View Full Version : A80-111
1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e si anche io pensavo arrivassimo prima ai 1000
si il 60 montato nel note è un 4200rmp, il nuovo è un Toshiba da 80G 5400rmp, e si nota la differenza, già in fase di caricamento dell'O.S, trovato un buon prezzo.. non ci ho pensato su
il 60 adesso lo uso come HD esterno, era inutile venderlo, fa comodo avere qualche Giga dietro
ora devo solo vedere come usare questo HD esterno per fare qualche prova, come provare ad installare MacOS se possibile da USB o altro anche se ormai manca il tempo per smanettarci su, credo si noti anche dalla mia sign...un pò datata.... :stordita:
Perchè non siamo più campioni del mondo?
Ma anche il tuo ha il boot da usb?
+1
Perchè non siamo più campioni del mondo?
beh si :D ma vedendo le ultime performance calcistiche direi che non conviene insistere + di tanto :stordita:
Ma anche il tuo ha il boot da usb?
+1
nel boot c'è FDD che dovrebbe essere l'usb
+2
ragazzi, chi di voi aveva provato windows vista (Relase Candidate) sul nostro note???
Ma sto 3ad è in stato di abbandono.... :(
Non lo legge più nessuno?
Ti rispondo io; vista rimarrà lontano da casa mia ancora per qualche anno.
Ti rispondo io; vista rimarrà lontano da casa mia ancora per qualche anno.
+-, beh diciamo che fino ad ora siamo stati quei 4 gatti che lo frequentiamo a far tutto sto baccano e superare quota 1000
ad ogni modo la mia è pura curiosità, probabilemnte per il nuovo anno appena avrò qualche relase la proverò per curiosità + che altro, tanto ho il vecchio HD per fare prove....(devo ancora vedere per il MacOS...manca il tempo)
Ormai quello che c'era da dire è stato detto...(a meno di nuovi bios... ;) )
PS: ti sei rifatto l'avatar!
@darp
La RC non l'ho ancora provata...Avevo provato una seconda volta Windows Vista sull'A80 qualche mese fa (era luglio se non ricordo male...e forse era proprio la RC1, ma non ne sono sicuro), ma non mi aveva soddisfatto granchè. Praticamente era un Windows XP con skin diversa e un po' più pesante. Con 1GB di ram e l'hd a 5400rpm non si comportava così male, ma si percepiva comunque un po' di "fatica" nell'apertura/esecuzione delle applicazioni.
Poi non so come, ma mi si è "sbagasciata" (aforisma dialettale genovese) la tabella delle partizioni e ho dovuto formattare.
Come ha detto neon, credo che Vista rimarrà lontano da me per un po'...
ALT!
Neon, è apparso un altro portatile nella tua firma?? :mbe:
ALT!
Neon, è apparso un altro portatile nella tua firma?? :mbe:
Eh? oh? Chi io? Emh... Bo... :rolleyes:
PS: ti sei rifatto l'avatar!
@darp
La RC non l'ho ancora provata...Avevo provato una seconda volta Windows Vista sull'A80 qualche mese fa (era luglio se non ricordo male...e forse era proprio la RC1, ma non ne sono sicuro), ma non mi aveva soddisfatto granchè. Praticamente era un Windows XP con skin diversa e un po' più pesante. Con 1GB di ram e l'hd a 5400rpm non si comportava così male, ma si percepiva comunque un po' di "fatica" nell'apertura/esecuzione delle applicazioni.
Poi non so come, ma mi si è "sbagasciata" (aforisma dialettale genovese) la tabella delle partizioni e ho dovuto formattare.
Come ha detto neon, credo che Vista rimarrà lontano da me per un po'...
eheh, no è interessante vedere l'ultima relase, appena l'avrò disponibile
Secondo me ci sorvegliano... :mbe:
Nuovo BIOS: Versione 2.80.
Nuovi driver Wireless.
...e nuovi driver Bluetooth! :stordita: :fagiano:
Secondo me ci sorvegliano... :mbe:
Nuovo BIOS: Versione 2.80.
Nuovi driver Wireless.
...e nuovi driver Bluetooth! :stordita: :fagiano:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
bene, come al solito proviamo :D
:lamer:
Questa è la fine che farete prima o poi......
lol, nuovo bios messo, non sembra cambi molto..... (come al solito)
invece niente drivers Wireless... per me ci vuole un pò a scaricarli...., non vedo l'ora di provarli magari vanno meglio con la WIfi dell'uni.. (almeno spero)
lol, nuovo bios messo, non sembra cambi molto..... (come al solito)
Non è apparsa neanche una minuscola nuova voce nel menù del bios?
Io devo ancora installarlo...lo farò in giornata.
:lamer:
Questa è la fine che farete prima o poi......
Ignori che con la precedente versione del bios l'A80 era diventato un dual core? :sofico:
Ora puntiamo alla 7900!
:fagiano:
Non è apparsa neanche una minuscola nuova voce nel menù del bios?
Io devo ancora installarlo...lo farò in giornata.
no, sembra di no......
oggi ho appena finito di scaricare con il mio 56k i drivers WIFI, vediamo lunedì come si comportano
no, sembra di no......
oggi ho appena finito di scaricare con il mio 56k i drivers WIFI, vediamo lunedì come si comportano
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che te l'ho chiesto.... ASDL?
Ancora niente da te eh?
Che roba....
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che te l'ho chiesto.... ASDL?
Ancora niente da te eh?
Che roba....
già, si parla da un paio di mesi di WIFI, del comune che ha contattato alcune aziende, ma per la conformità del territorio la vedo dura ......, per quello che ne so forse potrebbe esserci qualche speranza per fine 2007 o 2008, per il 2008 telecom prevede la copertura del 98-99% dei comuni italiani.... scommetto che sono nell'1% :stordita: :fagiano:
già, si parla da un paio di mesi di WIFI, del comune che ha contattato alcune aziende, ma per la conformità del territorio la vedo dura ......, per quello che ne so forse potrebbe esserci qualche speranza per fine 2007 o 2008, per il 2008 telecom prevede la copertura del 98-99% dei comuni italiani.... scommetto che sono nell'1% :stordita: :fagiano:
Dire che è una vergogna è dire poco. :mad:
Fine 2007-2008...praticamente un altro anno, anno e mezzo. Un'eternità.
Io invece credo che dovrò cambiare contratto...mi hanno passato il canone mensile della flat da 19.90€ al mese a 24.90€. Già va da cani (ho la famigerata Libero 4MB, quella che cade sempre e che va lenta) e sinceramente pagare 5€ in più per un servizio pietoso non mi va...
Tornando in tema, ho installato il bios e in effetti non mi sembra sia cambiato granchè. Ho notato che va anche bene per i modelli Tecra S2 e Tecra A3...sarei curioso di sapere se almeno per loro c'è qualche cambiamento sostanziale...
I driver WiFi li ho installati ma non ancora testati (nel mio laboratorio in facoltà hanno disattivato il wireless). Ora però vorrei provare a installare qualche nuovo driver video...Ho ancora i soliti xTreme-G 81.85M v2. A mio avviso sono ottimi per la nostra 6200, ma noto come comportino alcuni artefatti grafici su giochi più recenti (ad esempio le luci in FEAR).
Ho provato ad installare una versione più recente a metà settembre (non mi ricordo quale, però era della serie 9x.xx) e ho risolto questi problemi, ma ne sono apparsi altri.
In particolare, un fastidioso messaggio di errore di una dll in fase di chiusura di Windows e (fattore drammaticamente più importante) GTA Vice City è diventato "scattoso".
=> siccome della dll che rompe non me ne frega niente, ma senza Vice City non posso stare :O, sono tornato ai fidati 81.85M.
In conclusione: darp, tu che driver hai al momento sul note? Sono stabili o danno qualche problema?
Dire che è una vergogna è dire poco. :mad:
Fine 2007-2008...praticamente un altro anno, anno e mezzo. Un'eternità.
Io invece credo che dovrò cambiare contratto...mi hanno passato il canone mensile della flat da 19.90€ al mese a 24.90€. Già va da cani (ho la famigerata Libero 4MB, quella che cade sempre e che va lenta) e sinceramente pagare 5€ in più per un servizio pietoso non mi va...
ormai ci ho fatto abitudine, la teleconomy per chattare e navigare un pò può anche bastare se si vuole.....
Tornando in tema, ho installato il bios e in effetti non mi sembra sia cambiato granchè. Ho notato che va anche bene per i modelli Tecra S2 e Tecra A3...sarei curioso di sapere se almeno per loro c'è qualche cambiamento sostanziale...
I driver WiFi li ho installati ma non ancora testati (nel mio laboratorio in facoltà hanno disattivato il wireless). Ora però vorrei provare a installare qualche nuovo driver video...Ho ancora i soliti xTreme-G 81.85M v2. A mio avviso sono ottimi per la nostra 6200, ma noto come comportino alcuni artefatti grafici su giochi più recenti (ad esempio le luci in FEAR).
Ho provato ad installare una versione più recente a metà settembre (non mi ricordo quale, però era della serie 9x.xx) e ho risolto questi problemi, ma ne sono apparsi altri.
In particolare, un fastidioso messaggio di errore di una dll in fase di chiusura di Windows e (fattore drammaticamente più importante) GTA Vice City è diventato "scattoso".
=> siccome della dll che rompe non me ne frega niente, ma senza Vice City non posso stare :O, sono tornato ai fidati 81.85M.
In conclusione: darp, tu che driver hai al momento sul note? Sono stabili o danno qualche problema?
la WIFI sono curioso, ma il servizio all'uni è pessimo ultimamente quindi sarà un test non attendibile
i drivers video io ho i 91.47, per la dll che crash è purtroppo "normale", lo fa con tutti i drivers sucessivi alla serie 81.xx e si risolve disabilitando il servizio "Nvidia Display Driver Service" che sarebbe quello per i settaggi delle impostazioni, ma che non è necessario, tanto il nuovo pannello di controllo parte ugualmente
per la scattosità non ti so dire, se hai messi i 93.xx prova a mettere i 91.31 o 91.47, o viceversa, non ho provato molto, ormai l'unico gioco installato sul note è PES6 che è anche poco usato.
Ho qualche domanda da porvi...avrei bisogno di una specie di consulto (stile Dr. House :D ) su un A80-131 di un mio amico. Ve ne avevo già parlato un po' di tempo fa, cmq vi ripropongo la questione.
Qualche mese dopo l'acquisto di questo portatile (circa un anno fa) sono cominciati i primi problemi: durante i giochi, il computer si "impallava". L'immagine si bloccava sullo schermo, e il note era del tutto morto, senza reagire più ai comandi. L'unico modo per riprendere il controllo era spegnerlo brutalmente.
Il problema non si presentava ogni volta, ma in maniera del tutto salutaria: magari funzionava senza problemi per due settimane, per poi impallarsi 2 o 3 volte in un giorno.
Questo mio amico allora ha deciso di portare il computer in assistenza (parlo di 5-6 mesi fa). Dopo due settimane lo ha riottenuto, assieme alla 'diagnosi' che diceva più o meno così: "Non sono stati rilevati problemi di sorta. Per precauzione, è stata sostituita la scheda madre".
Tutto è andato bene per i restanti mesi...sino ad oggi: giocando ad NBA Live il problema si è ripresentato.
Mentre la volta scorsa pensavamo fosse un problema di sk video, ora non ne siamo più così convinti...cosa causa questi blocchi dell'immagine sullo schermo rendendo inutilizzabile il note?
Io suppongo possa essere la ram, magari il banco è difettoso...Inoltre ogni tanto si presenta una delle classiche schermate blu di Windows riportante un non meglio precisato errore della memoria (non saprei dire di cosa si tratta - io non l'ho visto - mi ha solo detto che gli è capitato due o tre volte negli ultimi mesi).
Se fosse davvero la ram potrei provare a lanciare un SuperPi 32M per vedere se arriva a termine...
Consigli?
Io faccio il Dr. House, voi potete spartirvi Chase, Foreman e Wilson.
Chi fa Cameron? :oink:
mitropank
21-11-2006, 20:33
a me sembra un classico problema di memorie....
Consigli?
fagli fare un memtest o un gold memory con un CD bootable per qualche ora....... anche se non escluderei nemmeno l'HD..... in passato mi è capitato con il desktop che mi impallava (tipo freeze) per colpa dell'HD qualche configurazione fà :D
Questi sono i guai peggiori, perchè il difetto non è costante.
La memoria installata è ancora quella originale vero? Penso anch'io possa essere la ram.
fagli fare un memtest o un gold memory con un CD bootable per qualche ora....... anche se non escluderei nemmeno l'HD..... in passato mi è capitato con il desktop che mi impallava (tipo freeze) per colpa dell'HD qualche configurazione fà :D
Allora cerco qualcosa per testare l'hd, non voglio escludere niente.
a me sembra un classico problema di memorie....&Questi sono i guai peggiori, perchè il difetto non è costante.
La memoria installata è ancora quella originale vero? Penso anch'io possa essere la ram.
La mia speranza è che sia "solamente" la ram...In effetti se il problema si riprononesse ogni volta e allo stesso modo sarebbe più semplice, ma visto che invece appare a caso...magari ora che ce l'ho qui sotto mano in laboratorio si rimette a funzionare :fagiano:
Ora ci metto un po' le mani sopra, poi vi faccio sapere qualcosa.
PS: dov'è Cameron? :oink:
Domanda: ma MemTest quanto dura? :mbe:
L'ho avviato da 5 minuti e sono ancora allo 0,0%...
Domanda: ma MemTest quanto dura? :mbe:
L'ho avviato da 5 minuti e sono ancora allo 0,0%...
beh bisogna farlo ciclare per almeno un paio d'ore.......se non + (anche 4 ore) :D
PS: dov'è Cameron? :oink:
se ci tieni tanto mi sacrifico io ma penso potrebbe essere una esperienza abbastanza traumatica in questa veste (considerando che non mi faccio la barba da 2 settimane) :asd:
beh bisogna farlo ciclare per almeno un paio d'ore.......se non + (anche 4 ore) :D
E' venuto a riprendersi il note, perchè deve tornare a casa. Mi ha detto che lo farà lui nel pomeriggio. Intanto gli ho dato la nuova versione di bios, che non fa mai male.
se ci tieni tanto mi sacrifico io ma penso potrebbe essere una esperienza abbastanza traumatica in questa veste (considerando che non mi faccio la barba da 2 settimane) :asd:
Preferisco declinare l'offerta. :D
E' venuto a riprendersi il note, perchè deve tornare a casa. Mi ha detto che lo farà lui nel pomeriggio. Intanto gli ho dato la nuova versione di bios, che non fa mai male.
[/quote ]
facci sapere, nel frattempo visto che hai avuto esperienza con toshiba e garanzia....vedi se puoi dirmi qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1340435
[quote]
Preferisco declinare l'offerta. :D
saggia decisione.... :D
Ti rispondo qui...
L'imballo originale del note non serve, va bene anche una borsa per portatile. Intanto fa fede lo scontrino/ricevuta dell'acquisto per assicurare che è ancora in garanzia.
Nei casi in cui sono dovuto ricorrere all'assistenza però non mi sono rivolto direttamente al centro, ma al negozio dove l'ho preso, dove si occupano di portarlo direttamente al centro assistenza di Genova (e a riportarlo indietro, ovvio). Quindi da questo punto di vista non ti saprei essere granchè d'aiuto... :(
Ti rispondo qui...
L'imballo originale del note non serve, va bene anche una borsa per portatile. Intanto fa fede lo scontrino/ricevuta dell'acquisto per assicurare che è ancora in garanzia.
Nei casi in cui sono dovuto ricorrere all'assistenza però non mi sono rivolto direttamente al centro, ma al negozio dove l'ho preso, dove si occupano di portarlo direttamente al centro assistenza di Genova (e a riportarlo indietro, ovvio). Quindi da questo punto di vista non ti saprei essere granchè d'aiuto... :(
bene spero che almeno non ha perso lo scontrino o fattura.....
ad ogni modo la mia paura è che venga spedito a Milano dove so che l'assistenza non è proprio il massimo.....
bene spero che almeno non ha perso lo scontrino o fattura.....
ad ogni modo la mia paura è che venga spedito a Milano dove so che l'assistenza non è proprio il massimo.....
Io ti ho risposto di la.
Edit: ma ha registrato la garanzia sul sito quando l'ha preso?
Io ti ho risposto di la.
Edit: ma ha registrato la garanzia sul sito quando l'ha preso?
si letto, ma non so se ha registrato la garanzia sul sito toshiba......
mitropank
11-12-2006, 19:46
ciao a tutti, finalmente mi sono VERAMENTE deciso a mettere un HD piu' capiente e veloce sul nostro caro note, prendero' un toshiba 80gb a 5400 giri, inzialmente avevo pensato di clonare la partizione di sistema attuale sul nuovo disco in modo da nn perdere molto tempo, pero' poi ho constato che il sistema sta messo un po' maluccio e quind e' meglio una installazione di XP partendo da zero; il problema sorge ora, non trovo i cd che dovrebbero essere uscito con il note, e guardando il disco con partition magic me lo segna come danneggiato :eek: che cavolo devo fare ora?!?! qualche suggerimento please... :fagiano:
Per i driver non dovresti avere problemi: oltre a poterli scaricare dal sito Toshiba, hai una cartella TOOLSCD in C: che contiene tutti i driver per il corretto funzionamento della macchina (la masterizzi e la usi su una versione "normale" di Windows XP).
Per i cd, controllato nella scatola? Magari sono rimasti lì dentro.
mitropank
11-12-2006, 21:10
Per i driver non dovresti avere problemi: oltre a poterli scaricare dal sito Toshiba, hai una cartella TOOLSCD in C: che contiene tutti i driver per il corretto funzionamento della macchina (la masterizzi e la usi su una versione "normale" di Windows XP).
Per i cd, controllato nella scatola? Magari sono rimasti lì dentro.
ho gia' controllato.... e sto rigirando la stanza come un calzino... cmq i cd quanti erano? a me sembra 2, e cosa contengono di preciso?
ho gia' controllato.... e sto rigirando la stanza come un calzino... cmq i cd quanti erano? a me sembra 2, e cosa contengono di preciso?
Erano 3 CD:
- dvd di ripristino, in custodia di plastica rigida trasparente
- cd di Express Media Player, in busta di carta
- cd di Additional Software, in busta di carta
Quello che ti serve è solo il primo dvd.
Se non riesci a trovarlo, cmq, ti masterizzi su cd la cartella TOOLSCD e formatti usando una copia di Windows XP che magari hai già.
Domanda, domandina, domanduccia: :D
quanto valutereste il mio A80?
Le specifiche le sapete già, aggiungo solo che (di modificato da me) ha:
- 512+512MB RAM PC2700
- 80GB Hard Disk 5400rpm
Però l'hard disk me lo terrei e rimonterei quello originale da 40GB a 4200rpm...
A parte un microscopico segnetto sulla parte superiore del case, vicino al simbolo Toshiba (gli altri non ci fanno neanche caso, ma per me è enorme :fagiano: ), non ha nessuna riga, neanche a volerla trovare (da questo punto di vista sono un maniaco).
Dal punto di vista HW va perfettamente, neanche un problema o un benchè minimo difetto. A parte il pixel che non fa il rosso posizionato quasi al centro dello schermo. Li fa tutti, ma non vuole fare il rosso. E io l'ho scoperto dopo 3 mesi dall'acquisto, visto che non uso sfondi rossi (e credo lo facciano in pochi).
Pareri? :stordita:
mah ormai fare la valutazione del nostro note non è così semplice viste le ultime novità, boh se tenuto bene e con quelle modifiche (almeno di ram) sulle 450-500€ (azzardo)...
x mitropank
puoi scaricarti i drivers e utility anche dal sito, quelli che ti possono dare problemi sono quelli nvidia per cui devi creare l'inf da www.laptopvideo2go.com (http://www.laptopvideo2go.com)
Meno della cifra preventivata da darp sarebbe troppo poco, anche se in un centro commerciale ho visto note a 599, di bassa qualità con video condiviso e 512 di ram.
Prova, se non vendi allora sconticino.
Ecco un altro che lascia il 3ad...
Chettevoicomprà?? :mbe:
mitropank
12-12-2006, 14:43
ole' ho trovato i CD!!!! :D
sono troppo contento :fagiano:
Meno della cifra preventivata da darp sarebbe troppo poco, anche se in un centro commerciale ho visto note a 599, di bassa qualità con video condiviso e 512 di ram.
Prova, se non vendi allora sconticino.
Ecco un altro che lascia il 3ad...
Chettevoicomprà?? :mbe:
500€ mi sembra una cifra corretta...considerando le spese aggiuntive di ram e disco fisso (in particolare il disco fisso, che ho pagato un centinaio di €...e non so neanche se tenermelo o vendere pure lui).
Ho fatto un po' un giro e ho visto gli Hp serie DV2100 (14"). Non sono niente male come dotazione, non costano tanto e anche dal punto di vista "estetico" mi piacciono abbastanza.
Eppoi c'è il richiamo della mela smozzicata, ma quello è un altro discorso...
PS: in ogni caso non lascio il thread :D
:D
500€ mi sembra una cifra corretta...considerando le spese aggiuntive di ram e disco fisso (in particolare il disco fisso, che ho pagato un centinaio di €...e non so neanche se tenermelo o vendere pure lui).
Ho fatto un po' un giro e ho visto gli Hp serie DV2100 (14"). Non sono niente male come dotazione, non costano tanto e anche dal punto di vista "estetico" mi piacciono abbastanza.
Eppoi c'è il richiamo della mela smozzicata, ma quello è un altro discorso...
PS: in ogni caso non lascio il thread :D
Ve bene che il 2100 non sembra essere affetto dai fischietti, però guardati bene intorno, visto che HP non è che se la passi tanto bene, anche da come tempestivamente non ha ancora risolto il problema...
Il A100 nuovo?
Con Toshi hai anche la famosa buona assistenza di S.O.S., chi lascia la vecchia strada per la nuova..... :D
E vai!
Che bello il formattone riparatore eh....?
Ve bene che il 2100 non sembra essere affetto dai fischietti, però guardati bene intorno, visto che HP non è che se la passi tanto bene, anche da come tempestivamente non ha ancora risolto il problema...
Il A100 nuovo?
Con Toshi hai anche la famosa buona assistenza di S.O.S., chi lascia la vecchia strada per la nuova..... :D
E' che un mio amico ha preso da poco l'HP serie 6100, che praticamente è identico al 2100 ma a 15,4". Devo dire che è una gran bella macchina, ben fatta, con un marasma di porte e collegamenti, e anche dal punto di vista delle prestazioni non è niente male (ha un Turion X2 con Geffo 7200, 1GB di ram e 120GB di hd).
Dal punto di vista dell'estetica è sicuramente superiore al Toshiba, e anche dal punto di vista dotazione/prezzo.
Rimanere in casa Toshiba mi attizzerebbe molto, ma al momento non trovo un modello che mi soddisfi veramente (o almeno, non lo trovo ad un prezzo concorrenziale).
Potrei fare una pazzia giusto per un Tecroide... :D
E' che un mio amico ha preso da poco l'HP serie 6100, che praticamente è identico al 2100 ma a 15,4". Devo dire che è una gran bella macchina, ben fatta, con un marasma di porte e collegamenti, e anche dal punto di vista delle prestazioni non è niente male (ha un Turion X2 con Geffo 7200, 1GB di ram e 120GB di hd).
Dal punto di vista dell'estetica è sicuramente superiore al Toshiba, e anche dal punto di vista dotazione/prezzo.
Rimanere in casa Toshiba mi attizzerebbe molto, ma al momento non trovo un modello che mi soddisfi veramente (o almeno, non lo trovo ad un prezzo concorrenziale).
Potrei fare una pazzia giusto per un Tecroide... :D
traditore.... vuoi schierarti con la concorrenza.... :D
beh sempra interessante comunque l'HP, decidi bene....... ;)
traditore.... vuoi schierarti con la concorrenza.... :D
beh sempra interessante comunque l'HP, decidi bene....... ;)
Rimarrei volentieri in casa Toshiba, ma non trovo un modello decente a basso prezzo. Eppoi mi interessava un 14"...
Ho visto i modelli DV2008EA e DV2172EA della Hp, il primo con un Turion e il secondo con il Merom. Il secondo è sicuramente migliore, ma costa anche 200€ di più (e 200€ son tantini :O non credo che in programmazione un Merom con una GeForce 7200 sia migliore di un Turion con una 6150).
Se solo mamma Toshiba facesse uscire un note come piace a me... :oink:
Magari l'erede dell'M50, visto che l'M100 non mi attizza per niente...
Potevi prendere il sony sz3m a 1300... ormai non si trovano quasi più, sono andati a ruba!
Autonomia e potenza su un 13 ormai non esistono più, nemmeno nel nuovo modello da 13 di sony.
mitropank
14-12-2006, 10:10
Aggiornamento: invece di prendere il toshiba 80gb 5400rpm ho preso un samsung silenziosissimo 100gb 5400rpm + box esterno usb x mettere il vecchio HD..
Ovviamente mica le cose potevano andare bene? ho messo il vecchio HD nel box per prendermi i dati che mi servivano e il pc non lo leggeva.... :eek:
ho provato a rimetterlo nel note e non lo vedeva proprio.. ho provato con qualche tool di ultimate boot cd e nessuno me lo riusciva a leggere.. che cavolo puo' essere successo?!?! conoscete qualche programmino che mi permette di recuperare i dati??
:muro:
In un caso analogo ho usato "EasyRecoveryProfessional" di Ontrack, così sono riuscito a tirar fuori tutto da un HD danneggiato, non so se hanno ancora la versione trial limitata a file di piccole dimensioni, però ci sono dei tools gratuiti che hanno su per giù le stesse funzioni.
Prova a cercare con guggole...
mitropank
14-12-2006, 11:15
In un caso analogo ho usato "EasyRecoveryProfessional" di Ontrack, così sono riuscito a tirar fuori tutto da un HD danneggiato, non so se hanno ancora la versione trial limitata a file di piccole dimensioni, però ci sono dei tools gratuiti che hanno su per giù le stesse funzioni.
Prova a cercare con guggole...
grazie per la dritta.... :cool:
mitropank
14-12-2006, 12:39
per l'hd ho risolto, era il box esterno che non andava bene, (ma cmq nn capisco xke' una volta messo nel note l'hd cmq nn funzionava... misteri dell'informatica)
Ora vi chiedo un'ultima cosa, poi giuro non rompo piu'... :fagiano:
Che realease di driver Nvidia mi consigliate?
Grazie per la pazienza :D
per l'hd ho risolto, era il box esterno che non andava bene, (ma cmq nn capisco xke' una volta messo nel note l'hd cmq nn funzionava... misteri dell'informatica)
io sto usando i 91.47 ma non sto facendo prove per vedere quali sono i migliori
comunque Gico a Call Of Duty a 1024x768, Carbon (640x480 purtroppo) e PEs6 a 800x600 i dettagli sono per lo + medio-bassi
Nessun mistero dell'informatica... si è incazz... per aver perso il posto no?!?!?
Per i driver, tutti o quasi tutti i geforciani usano gli stessi driver di darp... saranno bboni sicuramente.
Rimarrei volentieri in casa Toshiba, ma non trovo un modello decente a basso prezzo. Eppoi mi interessava un 14"...
Ho visto i modelli DV2008EA e DV2172EA della Hp, il primo con un Turion e il secondo con il Merom. Il secondo è sicuramente migliore, ma costa anche 200€ di più (e 200€ son tantini :O non credo che in programmazione un Merom con una GeForce 7200 sia migliore di un Turion con una 6150).
Se solo mamma Toshiba facesse uscire un note come piace a me... :oink:
Magari l'erede dell'M50, visto che l'M100 non mi attizza per niente...
oggi hanno aggiunto anche quello che piace a te.....
Lassa perdeee...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
io sto usando i 91.47 ma non sto facendo prove per vedere quali sono i migliori
comunque Gico a Call Of Duty a 1024x768, Carbon (640x480 purtroppo) e PEs6 a 800x600 i dettagli sono per lo + medio-bassi
Ok Carbon, ma io PES6 l'ho giocato a 1024x768 a dettagli massimi...
oggi hanno aggiunto anche quello che piace a te.....
Lassa perdeee...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
E ti pareva...ora devo ricominciare la ricerca...sta a vedere che alla fine finisco proprio sull'M100...
E ti pareva...ora devo ricominciare la ricerca...sta a vedere che alla fine finisco proprio sull'M100...
A 100-683... c'è un utente su consigli per gli acquisti che l'ha trovato a 875!!!
Quasi quasi faccio un viaggio e me ne compro un altro...
Sennò asus A8JS, è un 14 wide con tutto il meglio del mondo dentro (T7200, 2Gb di ram, disco da 120-5400 e geffo 7700 con 512 dedicati!), però costa 1760...
Ok Carbon, ma io PES6 l'ho giocato a 1024x768 a dettagli massimi...
mha dovrei formattare, ormai è un anno e mezzo che non lo faccio sul note.......
A 100-683... c'è un utente su consigli per gli acquisti che l'ha trovato a 875!!!
Quasi quasi faccio un viaggio e me ne compro un altro...
Sennò asus A8JS, è un 14 wide con tutto il meglio del mondo dentro (T7200, 2Gb di ram, disco da 120-5400 e geffo 7700 con 512 dedicati!), però costa 1760...
1760 sono un po' troppi... :D
Magari è la volta buona che mi prendo la Mela Smozzicata.
Però ho deciso di non vendere più l'A80 (quindi dal forum non scappo), ma di dare via il 2410. Preferisco tenermi l'A80 come riserva... ;)
Caratteristiche del 2410:
- Pentium 4-M 2,2GHz
- 512MB ram PC2100
- 40GB hd 4200rpm
- Masterizzatore CD/Lettore DVD
- nVidia GeForce 420 Go 32MB
Premesso che lo schermo ciondola, quanto mi offrireste, onestamente parlando?
Però ho deciso di non vendere più l'A80 (quindi dal forum non scappo), ma di dare via il 2410. Preferisco tenermi l'A80 come riserva... ;)
- Pentium 4-M 2,2GHz
- 512MB ram PC2100
- 40GB hd 4200rpm
:stordita:
Devo per forza offrire qualcosa?
- Pentium 4-M 2,2GHz
- 512MB ram PC2100
- 40GB hd 4200rpm
300-350€??????????
non ne ho assolutamente idea sul valore preciso che potrebbe avere......
comunque l'a80 di riserva mi sembra una buona idea... :)
300-350€??????????
non ne ho assolutamente idea sul valore preciso che potrebbe avere......
comunque l'a80 di riserva mi sembra una buona idea... :)
Mi sa che a quella cifra è un po' troppo...io, se fosse stato in buono stato, lo avrei dato via a 250€. C'è però da considerare che la batteria non è più in salute (credo che 40 minuti li faccia, magari arriva all'ora). Inoltre lo schermo "ciondola": bisogna tenerlo appoggiato al muro, altrimenti cade all'indietro (o sulle dita :D dipende dalle pendenze). E questo perchè una delle due casse che dovrebbero sostenerlo si è "alzata" di qualche millimetro (l'avevo letteralmente "divelta").
Per il resto non mi sembra presenti seri problemi all'hw, che si comporta ancora discretamente. L'aspetto esteriore è invece quello di un portatile di 3 anni fa: presenta i soliti segni di usura sui poggiapolsi (smagliature della vernice sui bordi), ma nel complesso è tenuto abbastanza bene (a parte la solita cassa ;) ).
In definitiva pensavo di chiedere 150€-180€ al massimo. Cosa ne dite? Troppo, o troppo poco? Considerate che lo darei ad un mio amico, e quindi non mi sentirei di tirargli un "pacco". :stordita:
Mi sa che a quella cifra è un po' troppo...io, se fosse stato in buono stato, lo avrei dato via a 250€. C'è però da considerare che la batteria non è più in salute (credo che 40 minuti li faccia, magari arriva all'ora). Inoltre lo schermo "ciondola": bisogna tenerlo appoggiato al muro, altrimenti cade all'indietro (o sulle dita :D dipende dalle pendenze). E questo perchè una delle due casse che dovrebbero sostenerlo si è "alzata" di qualche millimetro (l'avevo letteralmente "divelta").
Per il resto non mi sembra presenti seri problemi all'hw, che si comporta ancora discretamente. L'aspetto esteriore è invece quello di un portatile di 3 anni fa: presenta i soliti segni di usura sui poggiapolsi (smagliature della vernice sui bordi), ma nel complesso è tenuto abbastanza bene (a parte la solita cassa ;) ).
In definitiva pensavo di chiedere 150€-180€ al massimo. Cosa ne dite? Troppo, o troppo poco? Considerate che lo darei ad un mio amico, e quindi non mi sentirei di tirargli un "pacco". :stordita:
e volevi tenerti questo di scorta.....!!!!!!!!!!!!!!
beh si a fronte della descrizione fatta il prezzo potrebbe essere quello immagino
Con un paio di centoni mi sa che non ci prendi nemmeno un desktop con quelle caratteristiche...
180 ancora meglio, magari se lo usa anche con monitor esterno come muletto da download e per uso ufficio-internet potrebbe essere un buon acquisto....
Alla fine l'ho venduto per 150€. Chiedere 180€ mi sembrava un po' sfrontato, visto che è un note che per essere usato necessita di un muro alle spalle per appoggiarsi... :fagiano:
In ogni caso per me è tutto di guadagnato: se non lo avessi venduto sarebbe rimasto in camera mia sino alla fine dei suoi giorni...
E ora continua la caccia: scartati gli Hp (col :ciapet: che ho mi becco un modello difettoso), dubbioso sugli Acer e sugli Asus, ho cominciato a guardare seriamente anche Dell e Apple.
'Sto sfizio della Mela ce l'ho da prima dell'A80...ora potrebbe essere la volta buona...
Alla fine l'ho venduto per 150€. Chiedere 180€ mi sembrava un po' sfrontato, visto che è un note che per essere usato necessita di un muro alle spalle per appoggiarsi... :fagiano:
In ogni caso per me è tutto di guadagnato: se non lo avessi venduto sarebbe rimasto in camera mia sino alla fine dei suoi giorni...
E ora continua la caccia: scartati gli Hp (col :ciapet: che ho mi becco un modello difettoso), dubbioso sugli Acer e sugli Asus, ho cominciato a guardare seriamente anche Dell e Apple.
'Sto sfizio della Mela ce l'ho da prima dell'A80...ora potrebbe essere la volta buona...
E fatte sto dell.... su! Almeno dormi sonnellini tranquilli con l'assistenza...
Quello da 12 xps no? Ora c'è pure la consegna gratis.
Poi se li chiami qualche cosa te la levano... (parlo di soldi eh, non è che te lo danno senza processore... :sbonk: )
Auguri a tutti!
Buone feste!
:cincin:
mitropank
24-12-2006, 17:32
buone feste ragazzi , auguri a voi e ai "nostri" toshiba A80 :D
Ciau!! :ubriachi:
Che porterà Babbo Natale ai nostri note?
Ai miei una penna nuova usb da due gigozzi.... :sbonk:
Vabbè, buon Natale a tutti....
Auguri a tutti ....
Da me Babbo Natale non passa + sono troppo esigente...... :D
Intanto auguri a tutti di buon anno (anche se con qualche giorno di ritardo).
Volevo dirvi che alla fine la mia lunga ed estenuante ricerca si è conclusa...ho deciso per il Satellite A100-114 (tanto per cambiare un po' :D ).
Caratteristiche:
- C2D T5500
- 1024MB ram 533MHz
- 100GB 5400rpm SATA
- 7300Go 256+256
- Bluetooth, harman/kardon, WinXP MCE, ...ecc.
Diciamo che ha una configurazione equilibrata come piaceva a me...ora rimango in dolce attesa. Entrò lunedì, martedì al massimo (festività permettendo) dovrei entrarne in possesso.
Intanto auguri a tutti di buon anno (anche se con qualche giorno di ritardo).
Volevo dirvi che alla fine la mia lunga ed estenuante ricerca si è conclusa...ho deciso per il Satellite A100-114 (tanto per cambiare un po' :D ).
Caratteristiche:
- C2D T5500
- 1024MB ram 533MHz
- 100GB 5400rpm SATA
- 7300Go 256+256
- Bluetooth, harman/kardon, WinXP MCE, ...ecc.
Diciamo che ha una configurazione equilibrata come piaceva a me...ora rimango in dolce attesa. Entrò lunedì, martedì al massimo (festività permettendo) dovrei entrarne in possesso.
auguri sia per l'anno nuovo che per il note, buona scelta specie HD sata e il T5500
E' arrivato! :yeah:
Tra una settimanella o due posta le tue impressioni, valutazioni e differenze costruttive rispetto il A80.... se ti va eh.
Tra una settimanella o due posta le tue impressioni, valutazioni e differenze costruttive rispetto il A80.... se ti va eh.
Non c'è problema ;)
Quando stasera torno intanto ci sbatto su il susino 10.2, così da domani posso cominciare a viaggiare con l'A100 anzichè con l'A80 (la fase di transumanza di tutti i programmi mi pesa sempre un casino...).
Ieri sera intanto ho fatto un SuperPI 1M (non utilissimo, ma volevo confrontarlo con il 730 dell'A80): ha fatto 34s.
Quando ho tempo lo metto sotto con Aquamark, così vedo un po' come si comporta questa 7300 rispetto alla 6200 (e intanto comincio a cercare dei driver migliori rispetto a quelli installati di default).
Nota negativa: la quantità di programmi e rumenta varia che Toshiba installa tende ad aumentare ad ogni suo note che compro...
quoto in toto...info please :)
Nota negativa: la quantità di programmi e rumenta varia che Toshiba installa tende ad aumentare ad ogni suo note che compro...
Già. Ieri ho formattato il 2410, di default aveva come ram occupata subito dopo l'avvio 96Mb!!!!!!
quoto in toto...info please :)
Info please de che?
Che vuoi tu?
Perchè vuoi le info?
Che intenzioni hai???
:nonsifa:
Vorrà migrare anch'egli verso l'A100... :D
Vorrà migrare anch'egli verso l'A100... :D
ultimamente mi girano un sacco di cose in testa :D
ultimamente mi girano un sacco di cose in testa :D
Meglio in testa che sotto....
Beh? Ci sono novità? :D
Intanto uppiamo un po' questa discussione...
Beh? Ci sono novità? :D
Intanto uppiamo un po' questa discussione...
finchè non arriva la WIFI..... nessuna novità :(
Domanda: a volte (e recentemente sempre più spesso) quando accendo l'A80 o lo sveglio dalla sospensione la ventola, che solitamente si accende ad alta velocità per qualche secondo, fa un casino infernale...tipo un motorino, per intenderci. Per tutto il resto dell'utilizzo rimane perfettamente silenziosa, a parte qualche volta in cui si sente ancora un po' di rumore (ma cessa subito).
Suppongo quindi che sia venuta l'ora di pulirla un po'...in che modo? La mia idea era di usare una di quelle bombolettine di aria compressa che vendono, ma non vorrei far danni...oppure mi conviene aprirlo? (mi seccherebbe abbastanza, visto che con il 2410 c'era da mettersi le mani nei capelli, quindi propenderei per altre soluzioni)
Idee?
PS: per quanto riguarda l'A100, gran bella macchina, davvero. Lo schermo è una chicca, l'impianto audio migliore dell'A80, la qualità costruttiva ottima e soprattutto le vernici non mi sembrano così delicate come sull'A80. Il dual core si sente e la 7300Go non è poi malvagia; GTA Vice City ci gira a manetta (requisito fondamentale per un mio portatile) con filtri attivi; sta sui 29.2fps ad Aquamark 3 di default. L'unica pecca sono le frequenze un po' bassine, ma è tipico di Toshiba. Anche la durata della batteria non è male: riesco ad arrivare tranquillamente a 3 ore (e da bios c'è anche la possibilità di disabilitare uno dei due core).
Problema: purtroppo installando RivaTuner non riesco ad accere al pannello NVStrap...(non appare proprio il tasto "Low-level system settings").
Consigli?
a volte la ventola fa rumore anche sul mio, ma finisce subito (lo fa soprattutto a freddo), dovrei pulirlo anche io, credo che la cosa migliore sia smontarlo e pulire per bene il dissy e la ventola
il fatto di rivatuner non ti saprei dire
mitropank
11-02-2007, 07:39
PS: per quanto riguarda l'A100, gran bella macchina, davvero. Lo schermo è una chicca, l'impianto audio migliore dell'A80, la qualità costruttiva ottima e soprattutto le vernici non mi sembrano così delicate come sull'A80. Il dual core si sente e la 7300Go non è poi malvagia;
Per quanto riguarda la riproduzione di contenuti HD a 720p e 1080p hai fatto qualche prova? se si come si comporta? :)
Per quanto riguarda la riproduzione di contenuti HD a 720p e 1080p hai fatto qualche prova? se si come si comporta? :)
Di mio non ho provato nulla...però è installato su note un video-documentario sugli egizi (dimmi te :doh: ) che dovrebbe essere HD (o almeno così è scirtto nel titolo). L'ho lanciato una volta e si vede che è uno spettacolo. Però prima di dire boiate vorrei controllare meglio... ;)
@darp: forse hai ragione tu, è meglio smontarlo e cercare di pulirlo dal dentro...speriamo sia un'impresa meno improba rispetto al 2410. Mi ricordo che dopo una quarantina di viti non ero neanche a metà...
Una bomboletta d'aria compressa in casa non dovrebbe mai mancare, prova a soffiare dalla ferritoia d'uscita dell'aria, cioè al contrario del flusso di raffreddamento. Prima piano poi più forte. Se il rumore cessa non devi più smontarlo...
Non sai quello che esce dal mio! Lo faccio una volta al mese da un anno senza troppi riguardi. :)
Una bomboletta d'aria compressa in casa non dovrebbe mai mancare, prova a soffiare dalla ferritoia d'uscita dell'aria, cioè al contrario del flusso di raffreddamento. Prima piano poi più forte. Se il rumore cessa non devi più smontarlo...
Non sai quello che esce dal mio! Lo faccio una volta al mese da un anno senza troppi riguardi. :)
Purtroppo bombolettine non ne ho...Potrei provare con il compressore di mio padre, ma oltre alla polvere volerebbe via anche il processore... :D
Ho provato anch'io a fiato, e in effetti sono usciti dei batuffoli di polvere dalla feritoia da dove prende l'aria...più tardi lo riprovo (ora sono con l'A100).
@mitropank: i filmati in HD che sono installati sono 1280x720, cmq si vedono bene. Per il resto non saprei darti altre informazioni (non ho nulla con cui fare dei confronti).
Purtroppo bombolettine non ne ho...Potrei provare con il compressore di mio padre, ma oltre alla polvere volerebbe via anche il processore... :D
Ho provato anch'io a fiato, e in effetti sono usciti dei batuffoli di polvere dalla feritoia da dove prende l'aria...più tardi lo riprovo (ora sono con l'A100).
@mitropank: i filmati in HD che sono installati sono 1280x720, cmq si vedono bene. Per il resto non saprei darti altre informazioni (non ho nulla con cui fare dei confronti).
No no, il compressore no!
E prendila una bomboletta, o preferisci impazzire con le vitarelle che puntualmente avanzano sempre? :D
Oggi riportiamo l'A80 in prima pagina! :D
Auguri a tutti!
Oggi riportiamo l'A80 in prima pagina! :D
Auguri a tutti!
Anche da parte mia!!!! :)
AUGURI A TUTTI... appena tornato....
AUGURI A TUTTI... appena tornato....
In genere per Pasqua si parte... tu torni? Da dove se non sono indiscreto?
In genere per Pasqua si parte... tu torni? Da dove se non sono indiscreto?
eheh già vado sempre contro corrente... no stato dai nonni come consueto
Come va gente? E' un po' che non ci si sente qui su 'sto forum...
Darp, l'hai sempre l'A80 o hai cambiato?
A neon non chiedo niente, intanto lo leggo sul forum dell'A100... :D
...darp...cos'è quella firma sdolcinata? :sofico:
Mi sa che è in amore....
E mi sa che non ricorda nemmeno più che notebook possiede.... :smack:
:asd:
mitropank
21-05-2007, 09:23
il mio macinino gira ancora e senza darmi alcun problema, per ora non sento ancora il bisogno di sostituirlo
...mi sa che mi sto affezionando al mio A80.. gli voglio bene... ...tra poco mettero' nell'avatar la foto del mio toshiba e cambiero' la firma.... :sofico: :oink:
Darp, l'hai sempre l'A80 o hai cambiato?
A neon non chiedo niente, intanto lo leggo sul forum dell'A100... :D
ho sempre l'a80, tutto tace lato PC, aggiornamenti per ora poco probabili,
ultimamente mi sto dedicando ad altre attività :ubriachi: :help: :oink: :asd:
Mi sa che è in amore....
E mi sa che non ricorda nemmeno più che notebook possiede....
uhm.... è un miracolo che sia ancora integro piuttosto :eek: :asd:
ho sempre l'a80, tutto tace lato PC, aggiornamenti per ora poco probabili,
ultimamente mi sto dedicando ad altre attività :ubriachi: :help: :oink: :asd:
L'amore trionfa. :oink: :D
Oggi sono andato a vedere il giro che passava vicino a casa mia :D :cincin: :burp:
PS: non c'entra niente, ma almeno teniamo vivo il topic. :D
PS2: potremmo rinominare questo thread da "A80-111" a "Il blog dei possessori dell'A80".
No, eh? :D
Ci ho provato.
ragazi...
sul sito toshiba si trova
bios-20070709170816
versione 2.80
:mbe:
ragazi...
sul sito toshiba si trova
bios-20070709170816
versione 2.80
Stai scherzando? Non ci credo...
Forse con il nuovo bios hanno aggiunto la compatibilità per le nuove cpu core2duo?
In effetti c'è... :oink:
:D tra poco torno a casa e lo provo
Potrebbe essere anche una revisione adatta a Vista...ma ne dubito...
Non riesco a trovare il changelog di questo bios. Sai per caso dove cercarlo? Mi sono perso nel sito Toshiba americano ma non ho trovato nulla... :help:
L'hai per caso provato? :oink:
L'hai per caso provato? :oink:
ho potuto provare solo ora
avendo già il 2.80 non mi fa fare l'upgrade.... credo sia identico, durante la procedura lo specifica pure....
mi domando se non ci sia stato un errore ... altrimenti che senso ha cambiare il nome e la data di rilascio se poi è uguale al precedente....:confused: :mbe:
boh........
cmq deluso :asd:
Non funziona...
E io che speravo nel 18^esimo bios... :cry:
Oggi mi sono laureato!
O forse era ieri...che ore sono?
Boh, chissenefrega :D
:cincin: :ubriachi: <-- questo sono io :sofico:
:oink:
mitropank
29-09-2007, 08:08
beh.. complimenti ed auguri!!! :-)
per la cronaca il mio a80 ultimamente sta funzionando meglio di un orologio svizzero, la vecchiaia gli sta facendo bene... :D
beh.. complimenti ed auguri!!! :-)
per la cronaca il mio a80 ultimamente sta funzionando meglio di un orologio svizzero, la vecchiaia gli sta facendo bene... :D
Ti ringrazio, oggi è il mio primo giorno da ingegnere! :oink:
Anche se ho un mal di testa terribile...non riesco a capire il perchè :D
Anche il mio A80 va a razzo...ho notato solo due difettucci ultimamente:
1) la ventola ogni tanto si inchioda al massimo dei giri (a volte basta abilitare/disabilitare il risparmio energetico per spegnerla, altre volte devo proprio riavviare)
2) usandolo a batteria ho notato che dura molto meno (ma d'altronde ora lo uso quasi sempre a casa...faccio dei cicli di carica e scarica almeno 2/3 volte al mese, ma vedo che ormai fa fatica a raggiungere le due ore).
In ogni caso veramente un ottimo portatile...eppoi lo sto tenendo come una reliquia, esteticamente sembra nuovo :sofico:
Ti ringrazio, oggi è il mio primo giorno da ingegnere! :oink:
Anche se ho un mal di testa terribile...non riesco a capire il perchè :D
Anche il mio A80 va a razzo...ho notato solo due difettucci ultimamente:
1) la ventola ogni tanto si inchioda al massimo dei giri (a volte basta abilitare/disabilitare il risparmio energetico per spegnerla, altre volte devo proprio riavviare)
2) usandolo a batteria ho notato che dura molto meno (ma d'altronde ora lo uso quasi sempre a casa...faccio dei cicli di carica e scarica almeno 2/3 volte al mese, ma vedo che ormai fa fatica a raggiungere le due ore).
In ogni caso veramente un ottimo portatile...eppoi lo sto tenendo come una reliquia, esteticamente sembra nuovo :sofico:
auguri... anche se un pò in ritardo... purtroppo seguo poco e niente il forum ormai ;)
per l'a80 il mio va benone pure lui a parte che se l'è fregato mio fratello :( ...
Faccio gli auguri a tutti, in ritardo ma spero valgano lo stesso :D
PS: dall'A100 sono passato al MacBook...
mitropank
02-01-2008, 20:11
Faccio gli auguri a tutti, in ritardo ma spero valgano lo stesso :D
PS: dall'A100 sono passato al MacBook...
Auguri per l'anno nuovo a tutti quanti e a te anche per il nuovo acquisto :-)
Qualcuno ha provato ad installare Ubuntu 7.10 sull'A80?
La 7.10 non l'ho mai usata sull'A80, posso dirti però che le Suse dalla 10.1 in poi non mi hanno mai dato problemi.
mio fratello ha piazzato il 7.04 ubuntu.... il 7.10 dicono dia problemi
E' morto ieri, fritto da un fulmine :cry:
mitropank
30-11-2008, 12:23
E' morto ieri, fritto da un fulmine :cry:
R.I.P. :(
Io invece non trovo più l'alimentatore!!! :muro:
Ancora vivo... unico superstite???????????:eek:
Ancora vivo... unico superstite???????????:eek:
Direi di sì. Ormai sei l'unico che può tenere vivo il thread, è un tuo obbligo morale. :D
E io ora cosa mi compro? :oink:
Direi di sì. Ormai sei l'unico che può tenere vivo il thread, è un tuo obbligo morale. :D
E io ora cosa mi compro? :oink:
Che hai comprato?
Riuppo sto 3ad giusto perché gli voglio bene....
Ciao darp!
Che hai comprato?
Ciao darp!
ciao, mi sa che anche il mio a80 comincia a dare qualche accenno di vecchiai, credo che mi servirà un masterizzatore nuovo e la ventola nuova tra qualche mese
ciao, mi sa che anche il mio a80 comincia a dare qualche accenno di vecchiai, credo che mi servirà un masterizzatore nuovo e la ventola nuova tra qualche mese
Ma questo è accanimento terapeutico!
Forse è ora di staccare la spina?
Guarda che robetta, come già saprai lo trovi a meno di quanto dichiarato sul sito: http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-A300-1DV/1061845/toshibaShop/false/
Eh? Che bella scheda video..... Mi ricorda l'A80 quando uscì....
Ma questo è accanimento terapeutico!
Forse è ora di staccare la spina?
Guarda che robetta, come già saprai lo trovi a meno di quanto dichiarato sul sito: http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-A300-1DV/1061845/toshibaShop/false/
Eh? Che bella scheda video..... Mi ricorda l'A80 quando uscì....
effettivamente....... ma ancora ha molto da dare... considerando che i programmi che uso girano bene compreso ubuntu 8.10
cmq il note nel link è abbastanza interessante... Magari ci si fa un pensiero + in la :D
mitropank
09-02-2009, 10:59
ragazzi non è che qualcuno di voi ha da vendermi l'alimentatore dell'A80???
vi prego.... :mc:
ragazzi non è che qualcuno di voi ha da vendermi l'alimentatore dell'A80???
vi prego.... :mc:
secondo me ti conviene cercare in qualche negozio che vende materiale per elettronica, controlla le caratteristiche del trasformatore (sul mio riporta 15V e 5A) e attento alla polarità positivo dentro e negativo esterno (nel caso pinzi ed inverti)
mitropank
09-02-2009, 14:41
secondo me ti conviene cercare in qualche negozio che vende materiale per elettronica, controlla le caratteristiche del trasformatore (sul mio riporta 15V e 5A) e attento alla polarità positivo dentro e negativo esterno (nel caso pinzi ed inverti)
sono mesi che lo sto cercando da 15V e 5A ...ma sembrano introvabili con queste caratteristiche! :rolleyes:
sono mesi che lo sto cercando da 15V e 5A ...ma sembrano introvabili con queste caratteristiche! :rolleyes:
vedi se trovi qualcosa di simile a 15V, anche qualcosa in + di A.
Che hai comprato?
Ciao darp!
Scusa se rispondo dopo così tanto tempo, ma bazzico poco il forum ultimamente.
Alla fine mi sono comprato un onesto (e poco costoso) Satellite Pro L300-1AC. Non è granchè, ma mi serviva una seconda macchina da far usare al resto della famiglia.
Io continuo a tirare avanti col mio MacBook, anche se non nego che l'idea di tornare a un Toshiba mi attiri sempre parecchio. Non che il Mac vada male, anzi, ma non mi ci sono trovato così bene come speravo. E poi gli A300 ora stanno assumendo prezzi veramente veramente interessanti...se penso che l'A100-114 che avevo preso 2 anni fa costava nuovo più di 1200€, e che ora un portatile di quella fascia si trova attorno a 700/800€... :fagiano:
(...) Io continuo a tirare avanti col mio MacBook, anche se non nego che l'idea di tornare a un Toshiba mi attiri sempre parecchio. Non che il Mac vada male, anzi, ma non mi ci sono trovato così bene come speravo. (...)
Mi quoto da solo...il Mac l'ho venduto mercoledì, ora parte la ricerca per il suo successore :oink:
il mio ancora va, anzi lo sto usando anche con cubase e vst, la skeda audio con gli asio driver mi scende sui 20ms di latenza in uscita che mi fanno quasi suonare in midi con la tastiera utilizzando gli strumenti che ho messo sul PC:)
Mi quoto da solo...il Mac l'ho venduto mercoledì, ora parte la ricerca per il suo successore :oink:
Cosa non ti convinceva del Mac?
Gli A300 hano un ottimo rapporto qualità prezzo, prima che escono quelli nuovi con Ati 4xxx (non ho idea di quando questo avverrà) acchiappane uno.
Cosa non ti convinceva del Mac?
Dal punto di vista delle prestazioni era ottimo, con un T7500 e ram (espansa) a 4GB. Però non sono mai riuscito a prendere su Leopard la stessa familiarità d'utilizzo che ho sui sistemi Microsoft (forse perchè li ho sempre usati sin da Windows 3.11).
Dopo pochi mesi ho montato Vista con boot camp, e praticamente il 70% del tempo di utilizzo lo passavo lì sopra. Sul Mac alla fine gestivo giusto giusto solo le foto e gli MP3 (nulla da dire: iLife è imbattibile).
Al che mi sono detto: "Forse il Mac non fa per me..." :D
Gli A300 hano un ottimo rapporto qualità prezzo, prima che escono quelli nuovi con Ati 4xxx (non ho idea di quando questo avverrà) acchiappane uno.
Infatti, sono profondamente indeciso se attendere una possibile nuova serie (gli A300 sono fuori da almeno un anno, e gli A350 non hanno ancora il refresh del reparto video), oppure prenderne uno con HD3650 e un buon processore...che sarebbe comunque un salto abissale rispetto alla X3100 del MacBook ;)
Infatti, sono profondamente indeciso se attendere una possibile nuova serie (gli A300 sono fuori da almeno un anno, e gli A350 non hanno ancora il refresh del reparto video), oppure prenderne uno con HD3650 e un buon processore...che sarebbe comunque un salto abissale rispetto alla X3100 del MacBook ;)
Mi quoto da solo...A300-1RV :)
P8600 a 2.4GHz
4GB di ram a 800MHz
250GB di disco
ATi HD3650
L'ho ordinato ieri, ho scelto di non aspettare. Anche perchè a differenza delle altre volte, al momento sono proprio senza portatile...
Lo pago 800€ circa, e togliendo i 650€ che ci ho fatto col Mac praticamente è regalato.
Speriamo non ci voglia molto a riceverlo. :)
A300-1RV
Il migliore come rapporto qualità prezzo. Secondo me il migliore pure senza rapporto... la scheda video è al livello della 8600gt, anzi pure un pelo più performante.
Mi piace proprio....
La recensione completa e dettagliata qui! :huh:
Il migliore come rapporto qualità prezzo. Secondo me il migliore pure senza rapporto... la scheda video è al livello della 8600gt, anzi pure un pelo più performante.
Mi piace proprio....
La recensione completa e dettagliata qui! :huh:
Sì, penso anch'io che abbia un ottimo prezzo per quello che offre. Probabilmente con la spinta che stanno dando sui nuovi formati, i WXGA tendono ad essere "svenduti" (un po' come con l'A80 ai suoi esordi, uno degli ultimi XGA in un mercato orientato verso il widescreen).
Per la recensione, appena mi arriverà posterò qui le mie impressioni. :)
In ogni caso propongo di rinominare questo thread in "Gli amici dell'A80" :D
PS: non ho trovato alcun thread ufficiale sull'A300 :mbe:
Sono io che ho cercato male? :stordita:
L'unico che gli si avvicina è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913807
Comunque il Sat A300 è parecchio che è a quel prezzo, mi sa che è proprio nato sotto i 900€.
E' arrivato!!!!!!! :winner:
Sono senza parole. :eek:
Mai vista una cosa del genere, sembra un'astronave con tutto questo lucido e tutti i led bianchi. E che solidità! Lo sto sditazzando da tutte le parti ma non trovo un punto debole. L'A100 era una macchina stupenda, l'A300 secondo me la supera! :oink:
Vista mi dà 5.1 come punteggio , quando avrò finito di sbavare posterò qualche impressione sulle prestazioni.
Ma ora è venerdì :oink:
A proposito di sditazzate, meno male che assieme danno anche il panno per toglierle... :fagiano:
L'audio è superiore al A100?
L'autonomia è la solita di due ore?
Che led bianchi?
Il volume è a rotella elettronica?
Comunque non mi piace..... :sbav: :D
E' arrivato!!!!!!! :winner:
Sono senza parole. :eek:
Mai vista una cosa del genere, sembra un'astronave con tutto questo lucido e tutti i led bianchi. E che solidità! Lo sto sditazzando da tutte le parti ma non trovo un punto debole. L'A100 era una macchina stupenda, l'A300 secondo me la supera! :oink:
Vista mi dà 5.1 come punteggio , quando avrò finito di sbavare posterò qualche impressione sulle prestazioni.
Ma ora è venerdì :oink:
interessante
L'audio è superiore al A100?
A una prima impressione direi di sì. O forse è proprio un'impressione.
In ogni caso devo spostare ancora gli MP3 dall'L300 all'A300, così poi saprò farmi un'idea. Stiamo parlando di un'impresa titanica.
L'autonomia è la solita di due ore?
Non l'ho ancora testata. Domani faccio un ciclo completo di scarica/carica e ti so dire. Non mi aspetto valori molto diversi da quelli classici dell'A100.
Che led bianchi?
http://img4.imageshack.us/img4/4060/p3210259.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=p3210259.jpg)
Il volume è a rotella elettronica?
Sì, classica rotella Toshiba. Come sull'L300 non ha gli arresti di scorrimento; il riferimento del volume è quello di Vista, poi ruotando a piacere a destra o sinistra lo si varia.
Comunque non mi piace..... :sbav: :D
http://img13.imageshack.us/img13/4615/p3210255.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=p3210255.jpg)
Tra una cosa e l'altra, ho provato un 3DMark06.
3DMark Score 3876
SM 2.0 Score 1278
SM 3.0 Score 1674
CPU Score 2174
Fantascientifico con quei led.....
800€ secondo me sono proprio pochi per quel note!
Comunque non smettere di postare le tue impressioni, mi interessano. Ok?
Ma apri un thread specifico dai!
ragazzi credo sia andata la batteria del mio a80
qualcuno di vuoi mi può aiutare???
mi sa che son rimasto l'unico....
ragazzi credo sia andata la batteria del mio a80
qualcuno di vuoi mi può aiutare???
Ma ne vale la pena?
Non dico di :bsod: ma nemmeno di spenderci soldi sopra....
Ma ne vale la pena?
Non dico di :bsod: ma nemmeno di spenderci soldi sopra....
beh finchè non fonde... cmq ho trovato una batteria che dovrebbe andare sui 20€
poi utilizzo per lo + il fisso in sign.
beh finchè non fonde... cmq ho trovato una batteria che dovrebbe andare sui 20€
poi utilizzo per lo + il fisso in sign.
Accanimento terapeutico.... :asd:
Accanimento terapeutico.... :asd:
non sono per l'eutanasia informatica :nono:
....:D
ragazzi non ci crederete ma ho smontato l'a80 e ancora la pasta termica in buone condizioni :cool:
cmq ormai che c'ero l'ho cambiata e dato una pulita generale
piuttosto mi sa che a breve devo rimediare qualcosa per le cerniere dello schermo, che cominciano a fare un pò di gioco
quindi se qualcuno ha la carcassa e sono buone si faccia sotto :D
Cmq buon ferragosto a tutti
Buon ferragosto pure a te.
Comunque strano che le cerniere si siano allentate, il note è nuovo.... mah....
Buon ferragosto pure a te.
Comunque strano che le cerniere si siano allentate, il note è nuovo.... mah....
e infatti... mi secca mandarlo in garanzia :D
Ogni tanto passo ancora di qui...
...come stanno gli A80? :)
IL mio fa da router ormai :D
condivide sulla finestra del soggiorno di casa mia la connessione da chiavetta tre... (unica posizione dove prende)
IL mio fa da router ormai :D
condivide sulla finestra del soggiorno di casa mia la connessione da chiavetta tre... (unica posizione dove prende)
I suoi giorni di gloria sono ormai lontani :p
Che si dice? :D
Tutti vivi?
Gli A80? Darp, il tuo fa ancora da router?
Io sto dando una lucidata all'A300 dopo averlo formattato...sono le ultime ore che passo assieme a lui... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.