View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300
youthgonewild
20-04-2007, 18:17
Ne sei sicuro? A me pare improbabile...cmq penso che 200 euro per una 7800 gtx si possano spendere tranquillamente;)
Il problema è che se mi hanno chiesto alla dell italia 290 € per una geforce 6800 non oso immaginare per la 7800gtx quanto vogliano.
Su ebay si trovano a circa 200 euro è vero,ma aggiungi prezzo di spedizione,garanzia dall'altra parte del mondo,soldi per alimentatore e batteria nuova si arriva a circa 270
Il problema è che se mi hanno chiesto alla dell italia 290 € per una geforce 6800 non oso immaginare per la 7800gtx quanto vogliano.
Su ebay si trovano a circa 200 euro è vero,ma aggiungi prezzo di spedizione,garanzia dall'altra parte del mondo,soldi per alimentatore e batteria nuova si arriva a circa 270
Ahi! Allora aveva ragione Gab...ehm volevo dire AtenaPartenos, non pensavano avessero ancora le 6800 in magazzino! Ed aveva ragione anche sul prezzo (totale) della 7800 gtx...che cmq rimane un ottima scheda.
Prova a cercarti una 6800go, mi ricordo che un po' di tempo fa ne avevo viste di usate a prezzi veramente bassi...così ripristini il tuo dellone.
Se fossi fuori garanzia ti venderei la mia e mi butterei sulla 7800, magari senti in giro se c'è qualcuno che intende fare la stessa cosa.;)
AtenaPartenos
21-04-2007, 17:20
Ahi! Allora aveva ragione Gab...ehm volevo dire AtenaPartenos, non pensavano avessero ancora le 6800 in magazzino! Ed aveva ragione anche sul prezzo (totale) della 7800 gtx...che cmq rimane un ottima scheda.
Prova a cercarti una 6800go, mi ricordo che un po' di tempo fa ne avevo viste di usate a prezzi veramente bassi...così ripristini il tuo dellone.
Se fossi fuori garanzia ti venderei la mia e mi butterei sulla 7800, magari senti in giro se c'è qualcuno che intende fare la stessa cosa.;)
Una 7800GTX è una ottima alternativa. Oppure la 6800Go Ultra.
Considerate il prezzo di 300€ per la 6800Go un prezzo assolutamente onesto... La SirPel per l'Amilo3438G propone un bel 500€ + iva per una 6800Go.
ieri notte accendo il mio 9300 faccio partire un paio di applicazioni, poi lo schermo m' è diventato verde a righe orizzontali; resetto il tutto ma non mi appare + nulla, dopo un po' di test sono giunto alla conclusione che s'è bruciato il mio bel monitor ... fortuna che avevo aggiornato la garanzia quando me l' avevano proposto ... fiuuu ... domani o mercoledì vengono a cambiarmi lo schermo ... speriamo si muovino ^^
hmmm provando con un monitor esterno windows mi funziona solo in modalità vga ... che sia partita pure la scheda video o è un prob di risoluzione?
AtenaPartenos
08-05-2007, 08:40
hmmm provando con un monitor esterno windows mi funziona solo in modalità vga ... che sia partita pure la scheda video o è un prob di risoluzione?
Potrebbe essere un probl di risoluzione (fino a che res arriva il monitor esterno?)
Già che ci stai lancai un Dell diagnostic.
lukeskywalker
08-05-2007, 11:45
oltre a rimuovere la tastiera, sapete se è possibile smontare i singoli tasti? :fagiano:
AtenaPartenos
08-05-2007, 12:58
oltre a rimuovere la tastiera, sapete se è possibile smontare i singoli tasti? :fagiano:
si
VESA SVGA VIDEO test in diagnostic
ERROR CODE: 5300:0119 ed 5300:051D
a sto punto credo sia la scheda video ... visto che durante il diagnostic l' lcd funzionava .... grrrrrrrrrrr
AtenaPartenos
08-05-2007, 14:17
a sto punto credo sia la scheda video ... visto che durante il diagnostic l' lcd funzionava .... grrrrrrrrrrr
grrrr in che senso?
Chiama immediatamente l'assistenza e facci sapere...
Non è banale capire qual è il problema al telefono...
m' hanno sostituito sia il monitor che la scheda video :D
fantonimanuel
14-05-2007, 16:58
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
mi è comparsa una riga gialla verticale nel monitor
:cry: :cry: :cry:
no garanzia
qualcuno conosce posti/persone dove si trovano pezzi di ricambio a buon mercato? si eBay ho visto che in america vendono monitor wuxga dai 250€ in su....
help me please
non so se consolarmi.... http://dellverticalline.com/ (chi me lo traduce?)
Idem...Dellone acquistato maggio 2005...
Oggi è comparsa la famigerata linea verticale...Ovviamente note non + in garanzia...Inizio a rompere le palle al supporto tecnico (2 note, stesse identiche caratteristiche, acquistati per l'azienda ad un mese l'uno dall'altro, stesso identico problema ad un mese l'uno dall'altro)...
Uff...
Io prendere un xps 1210 se mi permutassero il mio.... ufff :muro: :muro: :muro:
Idem...Dellone acquistato maggio 2005...
Oggi è comparsa la famigerata linea verticale...Ovviamente note non + in garanzia...Inizio a rompere le palle al supporto tecnico (2 note, stesse identiche caratteristiche, acquistati per l'azienda ad un mese l'uno dall'altro, stesso identico problema ad un mese l'uno dall'altro)...
Uff...
Io prendere un xps 1210 se mi permutassero il mio.... ufff :muro: :muro: :muro:
e cosa speri di ottenere?
PS= ad oggi ho 4 linee..... :cry:
fantonimanuel
15-05-2007, 09:41
e cosa speri di ottenere?
PS= ad oggi ho 4 linee..... :cry:
Considerando che l'azienda per cui lavoro prende ormai macchine dell da 4 anni...E ne ha prese diverse...Beh, confido nella buona sorte...Considerando che ieri, chiamando l'assistenza, mi è stato detto che è un problema di cui sono a conoscenza e che valuteranno come muoversi....
Tengo aggiornata la situazione...Dovesse mai esserci uno sbocco positivo (visto che sia io che il mio collega stiamo spaccando le balle a chiunque in dell...Faccio come ho fatto per comperare il note...La risposta non mi soddisfa? Chiamo un altro operatore....Spero che la costanza paghi...:sperem: )...
Hola
P.S: Comunque 4 linee...Sti fetenti lo sanno che sti monitor hanno un countdown...
Pensa, e vado a memoria, che l'avevamo preso nello stesso periodo...Se calcoli che più o meno i tempi coincidono (l'hai preso un mesetto e mezzo prima di me, se non ricordo male) e cioè la linea mi e comparsa esattamente un mese e mezzo dopo....Mhhmm...vedremo...
AtenaPartenos
15-05-2007, 09:58
Considerando che l'azienda per cui lavoro prende ormai macchine dell da 4 anni...E ne ha prese diverse...Beh, confido nella buona sorte...Considerando che ieri, chiamando l'assistenza, mi è stato detto che è un problema di cui sono a conoscenza e che valuteranno come muoversi....
Tengo aggiornata la situazione...Dovesse mai esserci uno sbocco positivo (visto che sia io che il mio collega stiamo spaccando le balle a chiunque in dell...Faccio come ho fatto per comperare il note...La risposta non mi soddisfa? Chiamo un altro operatore....Spero che la costanza paghi...:sperem: )...
Hola
P.S: Comunque 4 linee...Sti fetenti lo sanno che sti monitor hanno un countdown...
Pensa, e vado a memoria, che l'avevamo preso nello stesso periodo...Se calcoli che più o meno i tempi coincidono (l'hai preso un mesetto e mezzo prima di me, se non ricordo male) e cioè la linea mi e comparsa esattamente un mese e mezzo dopo....Mhhmm...vedremo...
Ma tu non avevi l'XPS?
Quanti anni di garanzia?
Perché a me con il 9300 non è successo. Dicembre 2005.
fantonimanuel
15-05-2007, 10:01
Ma tu non avevi l'XPS?
Quanti anni di garanzia?
Perché a me con il 9300 non è successo. Dicembre 2005.
No alla fine, valuntando la differenza di prezzo presi il 9300...Garanzia 1 anno...
Ma il problema è che sembra che attorno ai 2 anni l'80% dei pannelli truelife abbia sti cavoli di file di pixel che si spengono...Vedremo....Cmq il mio era "nato" proprio maggio 2005....L'altro, da un mese con la riga, nel marzo 2005...Mhhm sarà una coincidenza....
AtenaPartenos
15-05-2007, 10:20
No alla fine, valuntando la differenza di prezzo presi il 9300...Garanzia 1 anno...
Ma il problema è che sembra che attorno ai 2 anni l'80% dei pannelli truelife abbia sti cavoli di file di pixel che si spengono...Vedremo....Cmq il mio era "nato" proprio maggio 2005....L'altro, da un mese con la riga, nel marzo 2005...Mhhm sarà una coincidenza....
Dicembre 2005 nessun problema e garanzia 3 anno onsite, schermo true life.
fantonimanuel
15-05-2007, 10:22
Dicembre 2005 nessun problema e garanzia 3 anno onsite, schermo true life.
Diciamo che hai ancora qualche mese...ma potrebbe anche che tu ricada nella seconda gen di pannelli e che quindi tu non abbia mai nessun prob...Comunque con i tre anni stai tranq....
Ripeto: sti fetenti lo sanno di questi pannelli....
AtenaPartenos
15-05-2007, 10:28
Diciamo che hai ancora qualche mese...ma potrebbe anche che tu ricada nella seconda gen di pannelli e che quindi tu non abbia mai nessun prob...Comunque con i tre anni stai tranq....
Ripeto: sti fetenti lo sanno di questi pannelli....
Costo sostituzione?
Cazz...io ho un WXGA ottobre 2005, ancora tutto bene (toccatina)...
fantonimanuel
15-05-2007, 10:42
Costo sostituzione?
Troppo...Almeno da quello investigato da Zakkos....
Vedremo...Dell (dovvrebbe) è una ditta seria...E questo è un difetto non causato da un errato utilizzo o dall'usura, ma proprio un difetto congenito di una famiglia di pannelli...Ripeto vedremo :sperem:
fantonimanuel
15-05-2007, 10:45
Cazz...io ho un WXGA ottobre 2005, ancora tutto bene (toccatina)...
Anch'io mi sono toccato per un mese (da quando al mio collega è apparsa sta riga di me@@@a...)...Quando ormai credevo che fosse solo questione di sfiga, mi sono accorto che:
1) La sfiga, sempre lei, ci vede benissimo
2) Dell, unito alla signorina citata al punto 1, sa bene i difetti di sua competenza...
Ora vediamo come si comporta in merito...
AtenaPartenos
15-05-2007, 10:54
Anch'io mi sono toccato per un mese (da quando al mio collega è apparsa sta riga di me@@@a...)...Quando ormai credevo che fosse solo questione di sfiga, mi sono accorto che:
1) La sfiga, sempre lei, ci vede benissimo
2) Dell, unito alla signorina citata al punto 1, sa bene i difetti di sua competenza...
Ora vediamo come si comporta in merito...
Ma lo usi per lavoro? E niente garanzia?
Cavoli.
il mio è aprile/maggio 2005, quindi i 2 anni sono scoccati, per ora ancora tutto bene :sperem: :sperem: :sperem:
ma non schermo truelife, bensì quello a "bassa" risoluzione 1440*900..... lg mi pare (che marca sono i pannelli che vi danno problemi?)
cmq, qualche tempo fa ricordo di aver letto proprio qui che è possibile rinnovare la garanzia anche una volta scaduta, e il prezzo era abbastanza basso (mi pare non più di 200€ per 2 anni, dovrei ricontrollare o chiamare per sicurezza...)
a sto punto se si può rinnovare veramente io quasi quasi la faccio, che non si sa mai per il pannello e in più mi sostituirebbero finalmente gratuitamente quella cavolo di ventola della vga che è andata a donnine da mesi ormai :muro:
fantonimanuel
15-05-2007, 10:59
Ma lo usi per lavoro? E niente garanzia?
Cavoli.
Considerando che ogni 2 anni, 2 anni e mezzo lo cambio....Mi pareva e continuo a pensarla così, spendere 300+ euro per, tutto sommato nulla...Questo è il mio 5° note...E, a parte le batterie e l'ottica dei dvd e cdrom, di problemi così seri mai avuti....
E cmq mai dire mai...Finchè non mi dicono almeno una decina di volte e dalla voce di persone diverse che non me lo sostituiscono io non demordo...
fantonimanuel
15-05-2007, 11:00
il mio è aprile/maggio 2005, quindi i 2 anni sono scoccati, per ora ancora tutto bene :sperem: :sperem: :sperem:
ma non schermo truelife, bensì quello a "bassa" risoluzione 1440*900..... lg mi pare (che marca sono i pannelli che vi danno problemi?)
cmq, qualche tempo fa ricordo di aver letto proprio qui che è possibile rinnovare la garanzia anche una volta scaduta, e il prezzo era abbastanza basso (mi pare non più di 200€ per 2 anni, dovrei ricontrollare o chiamare per sicurezza...)
a sto punto se si può rinnovare veramente io quasi quasi la faccio, che non si sa mai per il pannello e in più mi sostituirebbero finalmente gratuitamente quella cavolo di ventola della vga che è andata a donnine da mesi ormai :muro:
Da quello che ho capito interessa solo gli schermi truelife....Almeno...
Da quello ce ho capito interessa solo gli schermi truelife....Almeno...
Ah ok, non avevo capito... :p
Io infatti ho un WXGA opaco...
AtenaPartenos
15-05-2007, 11:08
Considerando che ogni 2 anni, 2 anni e mezzo lo cambio....Mi pareva e continuo a pensarla così, spendere 300+ euro per, tutto sommato nulla...Questo è il mio 5° note...E, a parte le batterie e l'ottica dei dvd e cdrom, di problemi così seri mai avuti....
E cmq mai dire mai...Finchè non mi dicono almeno una decina di volte e dalla voce di persone diverse che non me lo sostituiscono io non demordo...
Parliamo di 180-200€ di estensione di garanzia. Vale sempre la pena farla, soprattutto per portatili da ufficio.
La rincorsa a prezzi bassi porta a situazioni paradossali.
Oramai consiglio a chiunque di acquistare sempre pacchetti di garanzia aggiuntivi, che coprano la completa durata presunta di utilizzo.
Su alcuni Dell, infatti, ho optato per la 5 anni on-site.
Da quello che ho capito interessa solo gli schermi truelife....Almeno...
:nonsifa:
io ho il WXGA
cmq, per la cronaca, la ditta torinese che vende pannelli, per il solo pannello con 3 mesi di garanzia vuole +/- 250€
la Dell quasi il doppio con un tizio che viene a casa tua a sostituire l'LCD
Ho deciso di "sfruttare" l'LCD finché dura.... poi quando smette di funzionare del tutto lo cambio... anche xché detta tra noi, a me non danno fastidio
:nonsifa:
io ho il WXGA
[CUT]
:tie: :tie: :tie:
fantonimanuel
15-05-2007, 14:06
Cmq pare che, leggendo qua:
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/09/10675.aspx
Dell si impegna a sostituire senza alcuna spesa il pannello che presenta tali difetti, entro 3 anni dalla data di acquisto (almeno è quello che penso di aver capito)
Io per sicurezza, visto che su 50 e passa operatori, con i quali mi sono trovato a parlarlare in questi ultimi 4 anni con Dell, solo una decina mi hanno confermato di essere competenti (per chi ha voglia, andatevi a rileggere quando mi hanno fatto smontare tutto il note, appena arrivato, per telefono, perchè la Geffo era stata assemblata male....) ho riportato tutto, link compresi, nelle email che ho mandato sia al custum care sia all'assitenza e nei 3 fax....Moh vediamo...
fantonimanuel
15-05-2007, 15:13
Sempre per la cronaca, oggi, a distanza di 24h è spuntata pure la secona riga...direi a questo punto....sticazzzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Edit delle 16.30: Finito di parlare con l'assistenza or ora...Risultato? La politca commerciale Dell ita è diversa da quella Usa, quindi niente sostituzione dell'lcd....Mi ha detto che un numero di circa 100 9300 con dsplay andato non crea un "caso", quindi niente sostituzione...Ora sta al commerciale...Ci farà avere il preventivo per i pannelli (sia i trulife che quello "a bassa"...) Ovviamente sarà un costo furoi dalla grazia di dio...In compenso pare (e dico pare) che per il nostro (?!?) caso (aziendale) si potrebbe ipotizzare la permuta dei due note a fronte dell'acquisto di una macchina superiore (il 9400, che ora con circa 1100 lo si porta a casa)...Volevo aspettare l'8800go...Ma se riesco a tira su 4 o 5cento euri penso a sto punto di prendere il 9400, che, ora come ora, e meglio che un dito in beeeeeepppppppppppp.....
Comunque, in Usa, quando 500 persone si lamentono stendono i tappeti rossi...In italia li chiudono in una stanza e buttono via la chiave...
A presto per nuove sconvolgenti (speriamo positive...) News.....
AtenaPartenos
15-05-2007, 15:51
Sempre per la cronaca, oggi, a distanza di 24h è spuntata pure la secona riga...direi a questo punto....sticazzzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Edit delle 16.30: Finito di parlare con l'assistenza or ora...Risultato? La politca commerciale Dell ita è diversa da quella Usa, quindi niente sostituzione dell'lcd....Mi ha detto che un numero di circa 100 9300 con dsplay andato non crea un "caso", quindi niente sostituzione...Ora sta al commerciale...Ci farà avere il preventivo per i pannelli (sia i trulife che quello "a bassa"...) Ovviamente sarà un costo furoi dalla grazia di dio...In compenso pare (e dico pare) che per il nostro (?!?) caso (aziendale) si potrebbe ipotizzare la permuta dei due note a fronte dell'acquisto di una macchina superiore (il 9400, che ora con circa 1100 lo si porta a casa)...Volevo aspettare l'8800go...Ma se riesco a tira su 4 o 5cento euri penso a sto punto di prendere il 9400, che, ora come ora, e meglio che un dito in beeeeeepppppppppppp.....
Comunque, in Usa, quando 500 persone si lamentono stendono i tappeti rossi...In italia li chiudono in una stanza e buttono via la chiave...
A presto per nuove sconvolgenti (speriamo positive...) News.....
Eh si, e in usa dell vende bene.
Ma in USA fanno pure le finte, si lagnano di tutto e fanno casini per problemi inesistenti come in Italia? Perché a me non ha mai negato nulla Dell, ma spesso mi vomitano addosso i difetti tipici degli italiani.
fantonimanuel
15-05-2007, 16:04
Eh si, e in usa dell vende bene.
Ma in USA fanno pure le finte, si lagnano di tutto e fanno casini per problemi inesistenti come in Italia? Perché a me non ha mai negato nulla Dell, ma spesso mi vomitano addosso i difetti tipici degli italiani.
L'italia = Grecia e Portogallo (mi scusino le due nazioni,ma dal punto di vista tecnologico, siamo considerati 3° mondo) per Dell: uniche 3 nazioni in cui non viene commercializzata la linea xps completa...
A parte questo, si, ci rinfaccianno di essere italiani... E ogni volta mi sento un reietto, considerato spazzatura da una ditta che pretende di essere leader nel mondo...L'assistenza Dell penso sia tra le migliori, ma a commerciale, lasciamo perdere...Avremo tanti difetti, ma, porca pupazza, dobbiamo sempre e solo subire, vaccaccialurida...?E' ovvio che se uso il note in camera, a 1000 gradi, in oc, giocando a d oblivion 8 ore al giorno tutti i giorni, so già che mi muore dopo un po'....Ma se lo uso per web editing, in ufficio, con l'aria condizionata e un notebbok cooler e scopro che ESISTE un palese difetto di fabbricazione che non viene constatato da chi mi vende il tutto, beh, mi girano i maroni...
La mia girl sta usando per la tesi un vecchio Asus L8400 (il pupetto, per chi lo conosce...): si la batteria è alla frutta...le lampade hanno i segni del tempo...Ma va ancora strabenissimo....Dopo 8 anni....
Io invece dopo due faccio i conti con un difetto non imputabile al mio utilizzo...Mica l'ho preso al banco della frutta al supermarket...
Vabbè, dopo sta pappardella, dico solo che, se potrò, mi prenderò (visto il prezzo attaule) un 9400...Sperando che, a fine carriera, sia un portatile solido e affidabile e che certi difetti siano stati risolti...
Per la serie 8xxx ci sarà tempo...Tanto a quando uscira la 9800go (non la ati è;) ) ce ne passa ancora....
Hola
mi dispiace Fanto... anche a me, al telefono, hanno categoricamente escluso la sostituzione.
aspettati oltre i 500 euri di preventivo... ovvero quello che è arrivato a me.
magari, chiamando la ditta che ti ho inviato in pv, potremmo strappare qualche euro in meno
AtenaPartenos
15-05-2007, 21:04
mi dispiace Fanto... anche a me, al telefono, hanno categoricamente escluso la sostituzione.
aspettati oltre i 500 euri di preventivo... ovvero quello che è arrivato a me.
magari, chiamando la ditta che ti ho inviato in pv, potremmo strappare qualche euro in meno
Vedremo. Telefonerà e ci dirà il preventivo prospettatogli.
fantonimanuel
16-05-2007, 09:00
Prima di tutto: un grassie a zakkos, compagno di sventura, per la dritta...
Allora...preventivo Dell...465+iva....
Ho chiamato il commerciale (un incapace in termini di comunicazione...): incurante delle palle ormai sode che avevo ieri a fine giornata, invece di "lisciare" il problema, voleva vendermi un latidute o un precision...Immaginate voi com'è finita la telefonata...
Ora le soluzioni sono:
1) Riparare tramite la ditta torinese indicata da zakkos (magari facendo un ordine collettivo e risparmiando qualcosina) e montare un 7800go; costo totale sui 500€
2)Trovare da vendere il mio a 500€ e prendere un 9400 nuovo...
Tra le 2 scelte, forse meglio la seconda...O dite che devo aspettare i nuovi inspiron? (ora il 9400 con 1000€ lo si porta a casa full optional)
Mah...Comunque, lasciatemi passare il termine, ho le palle nella centrifuga....
Quando smetteranno di girare, magari sarò più lucido sul da farsi...
AtenaPartenos
16-05-2007, 09:07
Prima di tutto: un grassie a zakkos, compagno di sventura, per la dritta...
Allora...preventivo Dell...465+iva....
Ho chiamato il commerciale (un incapace in termini di comunicazione...): incurante delle palle ormai sode che avevo ieri a fine giornata, invece di "lisciare" il problema, voleva vendermi un latidute o un precision...Immaginate voi com'è finita la telefonata...
Ora le soluzioni sono:
1) Riparare tramite la ditta torinese indicata da zakkos (magari facendo un ordine collettivo e risparmiando qualcosina) e montare un 7800go; costo totale sui 500€
2)Trovare da vendere il mio a 500€ e prendere un 9400 nuovo...
Tra le 2 scelte, forse meglio la seconda...O dite che devo aspettare i nuovi inspiron? (ora il 9400 con 1000€ lo si porta a casa full optional)
Mah...Comunque, lasciatemi passare il termine, ho le palle nella centrifuga....
Quando smetteranno di girare, magari sarò più lucido sul da farsi...
ok... 465+iva di dell cosa comprende?
Valuta di vendere le parti separate...
fantonimanuel
16-05-2007, 09:13
ok... 465+iva di dell cosa comprende?
Valuta di vendere le parti separate...
Trasporto e sostituzione direttamente onsite...Per la cronaca, per Dell, montare un trulife o un schermo a 1440x900 costa sempre 465+iva....
Vendere i pezzi separati puo' essere un'idea...Ma trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400 (ora mi pare una scelta abbastanza sensata, visto i prezzi)...
Chiedo lumi a voi, visto che sono fuori dal "giro" dei notebook...
Ci sono altre valide alternative al 9400...?
AtenaPartenos
16-05-2007, 09:38
Trasporto e sostituzione direttamente onsite...Per la cronaca, per Dell, montare un trulife o un schermo a 1440x900 costa sempre 465+iva....
Vendere i pezzi separati puo' essere un'idea...Ma trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400 (ora mi pare una scelta abbastanza sensata, visto i prezzi)...
Chiedo lumi a voi, visto che sono fuori dal "giro" dei notebook...
Ci sono altre valide alternative al 9400...?
500€ per un notebook danneggiato, non in garanzia, e la cui eventuale riparazione costa 500€? Bohh.
Cmq come prezzi il 9400 è al top, essendo li li per la sostituzione.
fantonimanuel
16-05-2007, 10:06
Quindi ora come ora il 9400 è una scelta quasi obbligata....?
Altre soluzioni non ce ne sono?
Mi faceva anche gola l'xps1210, ma il prezzo lievitaaaaaaa....
Quindi ora come ora il 9400 è una scelta quasi obbligata....?
Altre soluzioni non ce ne sono?
Mi faceva anche gola l'xps1210, ma il prezzo lievitaaaaaaa....
Cmq sulla baia trovi WUXGA a meno di 200 euro da un paio di powerseller inglesi.
Il mini XPS è proprio tutt'altra macchina, se sei indeciso tra un 12" e un 17" c'è qualcosa che non va... :D
Schiarisciti un po' le idee su cosa vuoi da un notebook... :)
fantonimanuel
16-05-2007, 10:41
Cmq sulla baia trovi WUXGA a meno di 200 euro da un paio di powerseller inglesi.
Il mini XPS è proprio tutt'altra macchina, se sei indeciso tra un 12" e un 17" c'è qualcosa che non va... :D
Schiarisciti un po' le idee su cosa vuoi da un notebook... :)
le idee ce le ho già belle chiare....
L'idea di un 12" era quella di avere mobilità assoluta...Ma rimarrà un'idea....;)
Sono amante della potenza trasportabile (però un po' meno di quanto non sei tu, vista la tua firma....:D ), mi è cascato lo sguardo su sto "cosino" qua:
Fujitsu Siemens Amilo Xi1554...
Che ne dite...? O meglio rimanere su Dell...? Certo è vero che un x1900 forse va un po' di più di un 7900gs...Illuminatemi se potete
Ah Dan, se riesci a mandarmi i link dei powerseller in pvt...
Grasssssieeeee
trovare qualcuno a cui vendere il 9300 a 500€ (credo sia un prezzo onesto) permetterebbe di monetizzare ed acquistare il 9400
io c'ho provato, ma non se lo piglia nessuno... o meglio, se lo sarebbero presi ma a molto meno :(
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440165)
fantonimanuel
16-05-2007, 10:49
io c'ho provato, ma non se lo piglia nessuno... o meglio, se lo sarebbero presi ma a molto meno :(
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440165)
Amico mio, ma ti avevano offerto anche 600€...io a quella cifra avrei venduto....
Comunque, sto amilo xi1554 mi inizia ad interessare...a 1200 + iva lo si porta a casa...
Amico mio, ma ti avevano offerto anche 600€...io a quella cifra avrei venduto....
Comunque, sto amilo xi1554 mi inizia ad interessare...a 1200 + iva lo si porta a casa...
:what:
non mi ricordo mica sai... :doh:
cmq... sulla baia ho trovato questo 110122798776 e questo 320113171467
(forse meglio il secondo)
fantonimanuel
16-05-2007, 11:08
:what:
non mi ricordo mica sai... :doh:
cmq... sulla baia ho trovato questo 110122798776 e questo 320113171467
(forse meglio il secondo)
Perdonami, ma a 335€ + spese di spedizione inizio a pensare che sia meglio dell, che con 200€ ti monta il truelife e in più ti da la garanzia....
Ma inizia a farmi gola l'amilo xi1554...Non costa tantissimo e monta l' x1900 mobility...Nessuno sa come va sta scheda?
Perdonami, ma a 335€ + spese di spedizione inizio a pensare che sia meglio dell, che con 200€ ti monta il truelife e in più ti da la garanzia....
Ma inizia a farmi gola l'amilo xi1554...Non costa tantissimo e monta l' x1900 mobility...Nessuno sa come va sta scheda?
In teoria avrebbe 36x8 unità di calcolo, HDR+AA insieme, bus a 256 bit ma ram a clock bassi (solo DDR2??), i bench che ho trovato la danno un po' fiacca rispetto alla 7900GS, soprattutto a 3DMark06...
Sarebbe ottimo il parere di chi ci gioca.
Cmq una bella vga...
I clock di quegli score ci sono, 400/470(x2) MHz... ;)
fantonimanuel
16-05-2007, 11:30
In teoria avrebbe 36x8 unità di calcolo, HDR+AA insieme, bus a 256 bit ma ram a clock bassi (solo DDR2??), i bench che ho trovato la danno un po' fiacca rispetto alla 7900GS, soprattutto a 3DMark06...
Sarebbe ottimo il parere di chi ci gioca.
Cmq una bella vga...
Come ti ho detto i bench sono pura teoria empirica...Se guardi non ci sono neanche le freq di lavoro...
Pare, e dico pare, sia equiparabile ad una xt1900gt desk come prestazioni... Il problema più grosso è che sembra sia montato solo da questo amilo...
Sta x1900 mobility mi da l'idea della ati 9800mob montata sul dell 9100...
ora ci penso...Se trovo da vendere il mio a 500 questo è il mio next note....
Come ti ho detto i bench sono pura teoria empirica...Se guardi non ci sono neanche le freq di lavoro...
Pare, e dico pare, sia equiparabile ad una xt1900gt desk come prestazioni... Il problema più grosso è che sembra sia montato solo da questo amilo...
Sta x1900 mobility mi da l'idea della ati 9800mob montata sul dell 9100...
ora ci penso...Se trovo da vendere il mio a 500 questo è il mio next note....
Come sopra, 400 di core e 470 di ram...
fantonimanuel
16-05-2007, 11:32
Come sopra, 400 di core e 470 di ram...
Qua? (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html)
Qua? (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html)
No, qua...
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
Tra l'altro stesso sito... :confused:
fantonimanuel
16-05-2007, 11:43
No, qua...
http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
Tra l'altro stesso sito... :confused:
Qua (http://www.notebookforums.com/thread191738.html) la recensione di un alienware con x1900mob
Qua (http://www.notebookforums.com/thread191738.html) la recensione di un alienware con x1900mob
Beh, non dice molto, sempre score bassi e valori molto più bassi rispetto ai miei in OC stabile, e io ho una cpu inferiore. ;)
A tutti quei giochi gioco tranquillamente a palla anch'io, dettagli alti e filtri attivi. :boh:
Cmq un bench come 3DMark06 testa tutto di una scheda grafica, triangoli/vertici/poligoni al secondo, renderizza con tutti i filtri attuali, calcola il fill rate.
Non è un riferimento preciso in un gioco peciso, ma di sicuro dà un'idea di massima.
fantonimanuel
16-05-2007, 11:51
Beh, non dice molto, sempre score bassi e valori molto più bassi rispetto ai miei in OC stabile, e io ho una cpu inferiore. ;)
A tutti quei giochi gioco tranquillamente a palla anch'io, dettagli alti e filtri attivi. :boh:
Infatti...Dai bench in rete non sembra essere così performante come dovrebbe...
Comunque, tra un 9400 e la config di sto amilo a pelle quale sembra meglio?
imho... se dovessi prendermi un altro nb, sarà sicuramente dell.
Quello che mi è servito di lezione è l'estensione della garanzia, ovvero, se mi dovessi prendere un 9400 (...o 9500, chissà) farò senza dubbio la garanzia di 3 anni.
A me dell è piaciuta molto... a tutt'oggi il mio 9300 mi permette di giocare a qualsiasi gioco, a patto che, solo negli ultimi, tiro via qualche opzione grafica.
fantonimanuel
16-05-2007, 13:30
imho... se dovessi prendermi un altro nb, sarà sicuramente dell.
Quello che mi è servito di lezione è l'estensione della garanzia, ovvero, se mi dovessi prendere un 9400 (...o 9500, chissà) farò senza dubbio la garanzia di 3 anni.
A me dell è piaciuta molto... a tutt'oggi il mio 9300 mi permette di giocare a qualsiasi gioco, a patto che, solo negli ultimi, tiro via qualche opzione grafica.
Anch'io ero già in preventivo 9400...Poi ho visto sto amilo...Non male, davvero non male
fantonimanuel
16-05-2007, 14:14
Oppsss ho fatto un po' di casino....Sorry
fantonimanuel
16-05-2007, 14:16
Dan, Zak, guardate cos'ho trovato qua... (http://www.st-store.it/product_info.php?cPath=32_148&products_id=537)
Sembra tanto un compal usato anche da alienware...Così, ad occhio è....;)
Possiamo passare qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473770), se vi va darmi un paio di dritte
AtenaPartenos
16-05-2007, 14:33
Dan, Zak, guardate cos'ho trovato qua... (http://www.st-store.it/product_info.php?cPath=32_148&products_id=537)
Sembra tanto un compal usato anche da alienware...Così, ad occhio è....;)
Ma aprirti un tread apposito in consigli per gli acquisti?
fantonimanuel
16-05-2007, 14:34
Ma aprirti un tread apposito in consigli per gli acquisti?
Hai ragione....Preso dalla foga mi sono perso OT...Sorry
fantonimanuel
17-05-2007, 17:23
Dopo essermi letto un bel po' di info sul problema "Vertical Line" e leggendo i casi di ogni songolo utente, ho deciso di iniziare la mia piccola crociata nei confronti di Dell; non servirà a niente, rimarrò con l'LCD con le righe, ma per i prossimi giorni (settimane, mesi ,anni?) ho deciso che consumerò fino alla morte il mio fido 9300 a scassare le balle a sti signori...
Chiaramente, il problema della Linee non è imputabile ad un errato utilizzo ma ad un difetto di fabbricazione che si manifesta in modo del tutto casuale...
Mando email a tutti i contatti Dell (nazionali ed intenazionali)...Voglio vedere se qualcuno ha almeno il buon gusto di contattarmi non per propormi un nuovo note e milioni di riparazione su qualcosa che non mi compete....
E porcavacccaaaaaa.....
Mi piacerebbe sapere a quanti, almeno in questo forum, si è manifestato tale problema....
AtenaPartenos
17-05-2007, 18:30
Dopo essermi letto un bel po' di info sul problema "Vertical Line" e leggendo i casi di ogni songolo utente, ho deciso di iniziare la mia piccola crociata nei confronti di Dell; non servirà a niente, rimarrò con l'LCD con le righe, ma per i prossimi giorni (settimane, mesi ,anni?) ho deciso che consumerò fino alla morte il mio fido 9300 a scassare le balle a sti signori...
Chiaramente, il problema della Linee non è imputabile ad un errato utilizzo ma ad un difetto di fabbricazione che si manifesta in modo del tutto casuale...
Mando email a tutti i contatti Dell (nazionali ed intenazionali)...Voglio vedere se qualcuno ha almeno il buon gusto di contattarmi non per propormi un nuovo note e milioni di riparazione su qualcosa che non mi compete....
E porcavacccaaaaaa.....
Mi piacerebbe sapere a quanti, almeno in questo forum, si è manifestato tale problema....
Nella migliore delle ipotesi puoi ottenere la riparazione di un notebook cmq fuori garanzia e del valore max (da riparato) di 500€ (visto che un 9400 lo prendi a 1000€).
La proposta latitude che ti han fatto quanto era scontata?
lukeskywalker
17-05-2007, 19:19
E porcavacccaaaaaa.....
ho avuto una bella riga gialla verticale ad una settimana dalla scadenza della garanzia: lcd sostituito.
ultime news dal fronte.....
non + linee... non una, non due... non 4... oggi è comparsa una bella banda verdastra....
fantonimanuel
18-05-2007, 09:05
Nella migliore delle ipotesi puoi ottenere la riparazione di un notebook cmq fuori garanzia e del valore max (da riparato) di 500€ (visto che un 9400 lo prendi a 1000€).
L'offerta Latitude era (è) di circa un 100€ in meno rispetto alla config top di gamma della d820
Come minimo, per far smettere alla mie palle di girare doveva esserci un precision m90...
Cmq non puo' finire qua...Leggendo e contattando diversi utenti che hanno avuto il pannello sostituito per il prob Vertical Line, mi rendo conto che non puo' esserci una così grande disparità di trattamento all'interno della stessa azienda...
Ora vado a scrivere 4 o 5 email ad altrettanti contatti dell...
Prima o poi si stancheranno...
fantonimanuel
18-05-2007, 09:38
ultime news dal fronte.....
non + linee... non una, non due... non 4... oggi è comparsa una bella banda verdastra....
A questo punto hai due strade:
1) 110125097629
2) Ti unisci al sottoscritto e inizi a rompere le balle a chiunque in Dell...
A questo punto hai due strade:
1) 110125097629
2) Ti unisci al sottoscritto e inizi a rompere le balle a chiunque in Dell...
non ho afferato la prima... :stordita:
fantonimanuel
18-05-2007, 10:41
non ho afferato la prima... :stordita:
copia incolla sulla baia...
Cmq qualcosa di muove...Qualcuno delle mille persone alle quali sto mandando email di protesta si è degnato di rispondermi...Ora attendiamo...
fantonimanuel
18-05-2007, 11:02
Stralcio di una mia risposta:
... mi è sembrato strano che in questo caso si faccia passare in secondo piano un difetto che potrebbe mettere in cattiva luce la qualità dei suoi prodotti; se fosse nei nostri panni, con che fiducia acquisterebbe nuove macchine? Solo e sempre aggiungendo pacchetti di garanzia pluriennali? Vorrebbe dire che i prodotti Dell hanno un countdown vitale così basso e che solo una garanzia
pluriennale puo' garantire un normale funzionamento? Non voglio minimamente credere ed ipotizzare una cosa del genere.
Almeno in italia, Dell era (è) l'unica ad offrire determinate configuarazioni hardware, ma, allo stesso tempo, Dell italia ha una gamma di prodotti inferiore rispetto al resto di europa (vedi, ad esempio, la serie xps, presente solo in parte nei listini italiani, ed obbligando il cliente a passaggi assurdi attraverso Dell UK, France O Dutch). Dobbiamo sentirci clienti di serie B?...
Ora voglio vedere....
AtenaPartenos
18-05-2007, 11:15
Stralcio di una mia risposta:
... mi è sembrato strano che in questo caso si faccia passare in secondo piano un difetto che potrebbe mettere in cattiva luce la qualità dei suoi prodotti; se fosse nei nostri panni, con che fiducia acquisterebbe nuove macchine? Solo e sempre aggiungendo pacchetti di garanzia pluriennali? Vorrebbe dire che i prodotti Dell hanno un countdown vitale così basso e che solo una garanzia
pluriennale puo' garantire un normale funzionamento? Non voglio minimamente credere ed ipotizzare una cosa del genere.
Almeno in italia, Dell era (è) l'unica ad offrire determinate configuarazioni hardware, ma, allo stesso tempo, Dell italia ha una gamma di prodotti inferiore rispetto al resto di europa (vedi, ad esempio, la serie xps, presente solo in parte nei listini italiani, ed obbligando il cliente a passaggi assurdi attraverso Dell UK, France O Dutch). Dobbiamo sentirci clienti di serie B?...
Ora voglio vedere....
Loro ti considerano clienti di serie B. Non mettono l'XPS in Ita proprio perché gli costerebbe troppo di garanzie, vista l'italianità...
fantonimanuel
18-05-2007, 11:23
Loro ti considerano clienti di serie B. Non mettono l'XPS in Ita proprio perché gli costerebbe troppo di garanzie, vista l'italianità...
Me lo sono già sentito dire 2 anni fa, all'epoca del primo xps...Ma visto il vorticoso giramento di palle che mi hanno causato, gli sto tirando dietro tutto...
Edit: stralcio della risposta di un'operatrice Custom Care:
...mi hanno rassicurata sull'uguaglianza della policy italiana con quella del servizio internazionale...:what:
Mhhmm, non so se vogliono farmi arrabbiare o se non sanno più come rispondermi...
fantonimanuel
18-05-2007, 14:01
Ok...Ora argomentano dicendo che solo Pannelli con 3 determinati seriali possono essere cambiati....
fantonimanuel
18-05-2007, 15:30
Per tutti quelli che dovessero avere problemi con il famigerato Vertical Line, i fetentoni Dell cambiano solo i pannelli con seriale :
J9662
T4976
W4554
Per tutti quelli che dovessero avere problemi con il famigerato Vertical Line, i fetentoni Dell cambiano solo i pannelli con seriale :
J9662
T4976
W4554
domanda da nubbio... come si verificano? smontandoli o con qualche software?
fantonimanuel
18-05-2007, 15:36
domanda da nubbio... come si verificano? smontandoli o con qualche software?
Purtroppo devi smontare tutto...dovrebbe essere dietro al pannello...
Purtroppo devi smontare tutto...dovrebbe essere dietro al pannello...
avevo il sospetto.... :(
fantonimanuel
18-05-2007, 15:46
avevo il sospetto.... :(
E' un'emerita stupidata smontare il 9300...
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/ins9300/sm/sullivaz.htm#wp1006390
Qua trovi anche il service manual....
A questo punto io aprirei un thread specifico per sta fottuta Vertical Line, in modo che, chiunque avesse problemi, puo' consultare la cosa...
fantonimanuel
18-05-2007, 17:24
:yeah: :yeah: :yeah: :cincin: :winner: :winner: :gluglu:
Signori....
nella migliore delle ipotesi cosa....?:winner:
Dicevi?...Tutti e 2 i pannelli....:winner:
AtenaPartenos
18-05-2007, 17:33
:yeah: :yeah: :yeah: :cincin: :winner: :winner: :gluglu:
Signori....
nella migliore delle ipotesi cosa....?:winner:
Dicevi?...Tutti e 2 i pannelli....:winner:
cioè? Te lo cambiano?
date le positivissime notizie di fanto, mi sono messo in moto per un trapanamento di zibidei...
ho già ottenuto la prima risposta pseudo-positiva (permettetemi la speranza)
in sostanza riconoscono il problema e mi hanno indirizzato al sito Direct2dell dove viene spiegato come fare per ottenere una riparazione del monitor entro i 3 anni dall'acquisto (e con i 9300 ci rientriamo tutti)
link (http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/09/10675.aspx)
è obbligatorio una cosa adesso...
:tie: :sperem:
fantonimanuel
19-05-2007, 05:59
date le positivissime notizie di fanto, mi sono messo in moto per un trapanamento di zibidei...
ho già ottenuto la prima risposta pseudo-positiva (permettetemi la speranza)
in sostanza riconoscono il problema e mi hanno indirizzato al sito Direct2dell dove viene spiegato come fare per ottenere una riparazione del monitor entro i 3 anni dall'acquisto (e con i 9300 ci rientriamo tutti)
link (http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/09/10675.aspx)
Grande Zak...continua e non demordere...Mai...Comunque, messi di fronte all'unica verità, cioè il difetto di costruzione, hanno agito (nell'interesse di immagine) da ditta seria, venendo in contro al cliente...nel giusto è stato d'obbligo insistere...visto che at the end mi hanno steso il tappeto rosso direi ke si puo' dare fiducia a dell...(ora bisogna insistere sui futuri xps...)
AtenaPartenos
19-05-2007, 11:19
Grande Zak...continua e non demordere...Mai...Comunque, messi di fronte all'unica verità, cioè il difetto di costruzione, hanno agito (nell'interesse di immagine) da ditta seria, venendo in contro al cliente...nel giusto è stato d'obbligo insistere...visto che at the end mi hanno steso il tappeto rosso direi ke si puo' dare fiducia a dell...(ora bisogna insistere sui futuri xps...)
ottimo, ma ora ti consentono di estendere, a pagamento, la garanzia sul tuo 9300?
tanto per tenermi allenato, ho appena spedito due belle mail a altrettanto due belle testate giornalistiche del settore informatico a tiratura nazionale: PC Magazine e PC Professionale.... e badaben badaben, come destinatario CC ci mettevo tutti gli indirizzi dell che ho raccattato.... :muro: :muro:
...ora smonto l'LCD e vediamo che seriale ha :read:
:p :p :p :p
Il messaggio è correttamente pervenuto presso la redazione di PC Professionale (Ragioni & Torti). A causa dell'elevato numero di e-mail ricevute..... {cut}
questa è la mia situazione... decisamente triste
http://xs215.xs.to/xs215/07206/DSC_0335.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs215&d=07206&f=DSC_0335.jpg)
qual'è il seriale del pannello?
http://xs215.xs.to/xs215/07206/DSC_0340.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs215&d=07206&f=DSC_0340.jpg)
http://img53.imageshack.us/img53/6158/dsc0340mi9.jpg
il tuo è uno dei seriali che sostituiscono ;)
{foto}
:oink:
il mio nuovo notebook
http://xs215.xs.to/xs215/07206/DSC_0341.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs215&d=07206&f=DSC_0341.jpg)
:sofico:
fantonimanuel
20-05-2007, 08:09
http://img53.imageshack.us/img53/6158/dsc0340mi9.jpg
inizialmente Dell italia non voleva darmi i seriali incriminati...breve ricerca...trovati, postati sul forum ed inviati a loro...quindi, mentre stavo svitando il pannello mi chiamano per dirmi che il mio e quello del mio collega "rientrano" nella sostituzione...quindi riavvito le 5 viti e inizio a parlare con zak, che, guardacaso, ha ricevuto il note il 30.5.05 proprio come me...e salta fuori, smontandolo che pure il suo va sostituito..che in Dell italia non sappiano che sul loro sito c'è il service manual x fare a pezzi il 9300?...mah, in ogni caso la loro posizione iniziale proprio nn mi è piaciuta (il "ricatto" di 500 o il fantomatico inesistente maxi sconto sul nuovo...)
evvai riga pure sul mio, da stamattina :rolleyes:
a me era arrivato verso il 22 aprile 05.
come stati messi con la sostituzione voi, chi bisogna chiamare?
fantonimanuel
21-05-2007, 13:43
Allora...Solita chiamata al custom care...
Poi, ti tireranno un sacco di storie (almeno così han fatto a me e a Zakkos):
tu gli esibisci:
http://dellverticalline.com/
E inizia a mandare email a destra e a manca...
Prima o poi cedono... Cmq controlla subito il seriale...Se è tra quei 3, puoi prenderli subito in contropiede e tanti saluti...
Per quanto riguarda la sostituzione, vegono mercole in azienda a cambiare i pannelli...
Comunque, come ho detto subito, basta informarsi un attimo per capire che il 90% dei pannelli montati nel periodo di tempo che va da ottobre 04 a nov 05 prima o poi salta...E' proprio un difetto di produzione...Il punto è, come ha ben dimostrato Zakkos, una volta che appare la prima linea la cosa diventa degenerativa...Su direct2dell ci sono foto che fanno impallidere....
grazie manuel!
altra cosa: il fatto di averlo preso non come privato ma come piccola azienda cambia qualcosa? non dovrebbe, visto che da quello che ho capito anche te dovresti averli presi tramite azienda...
fantonimanuel
21-05-2007, 14:18
grazie manuel!
altra cosa: il fatto di averlo preso non come privato ma come piccola azienda cambia qualcosa? non dovrebbe, visto che da quello che ho capito anche te dovresti averli presi tramite azienda...
Entrambi i note presi dall'azienda per la quale collaboro...Nessun prob...
Ovvio, devi essere MOLTO deciso nel far valere le NOSTRE (perchè qua mi sa che si sta avendo un'epidemia dell'lcd...Sei il 7° che conto...) ragioni...Ovviamente, questo è un difetto chiaramente imputabile solo ed unicamente a DELL
Per curiosità, se individui il seriale e ci fai sapere quale monta il tuo...(Intendo di pannello LCD, ovviamente...)
fantonimanuel
21-05-2007, 14:54
Ufficiale: Mercoledì mi sostituiscono entrambi i pannelli!:D
lukeskywalker
21-05-2007, 15:12
azz ma è un'epidemia!:eek:
io la mia riga l'ho già avuta l'anno scorso con sostituzione in garanzia, speriamo non mi ricapiti ora che è fuori.
Allora...Solita chiamata al custom care...
Poi, ti tireranno un sacco di storie (almeno così han fatto a me e a Zakkos):
tu gli esibisci:
http://dellverticalline.com/
E inizia a mandare email a destra e a manca...
Prima o poi cedono... Cmq controlla subito il seriale...Se è tra quei 3, puoi prenderli subito in contropiede e tanti saluti...
Per quanto riguarda la sostituzione, vegono mercole in azienda a cambiare i pannelli...
Comunque, come ho detto subito, basta informarsi un attimo per capire che il 90% dei pannelli montati nel periodo di tempo che va da ottobre 04 a nov 05 prima o poi salta...E' proprio un difetto di produzione...Il punto è, come ha ben dimostrato Zakkos, una volta che appare la prima linea la cosa diventa degenerativa...Su direct2dell ci sono foto che fanno impallidere....
Cazz...il mio è di fine ottobre 2005. :doh:
Speriamo mi vada di culo. :sperem:
fantonimanuel
21-05-2007, 15:55
Il problema è per tutti i pannelli dall'ottobre 04 al novembre 05...I più colpiti pare siano quelli con i 3 seriali che ho postato qualche giorno fa...Ma non solo quelli...In generale tutti i pannelli montati su 9200, 9300 e xps in quell'arco temporale possono avere questo difetto (grave)...In generale, per quello che carpito, praticamente tutti, chi prima chi poi...Visto che Dell U.S. (per il momento) si impegna aa sostituire il pannello nei primi 3 anni...Pare, come ho già detto, abbiano un countdown vitale...A questo punto, visto lo smuoversi delle acque e contando sul fatto che Dell ita pare abbia compreso la situazione, è meglio che se deve succedere succeda ora a tutti, in modo tale che la sostituzione possa avvenire senza magagne...
Per quello che concerne il mio caso, dopo una prima, una seconda e addirittura una terza risposta negativa da parte di Dell, ho continuato a far valere le mie ragioni (e cioè che il problema è riconducibile solo ed unicamente a Dell), passando attraverso sia i canali ufficiali ed ufficiosi nazionali, fino ad arrivare a quelli internazionali (sempre attraverso i link)...
Come S.Tommaso, finchè non vedo non credo (cioè finche non ho il pannello sostituito rimango con un pelo di dubbio...), ma dovrebbe essersi risolto il mio problema...Se posso esservi di aiuto, in qualche modo, non esitate a contattarmi...
@Zakkos: a che punto stai? tu non dovresti avere nessun problema ora a farlo sostituire, visto il seriale incriminato...Addirittura potresti rivalerti, visto che in prima battuta ti hanno mandato in quel posto....
dopo 2 ore per smontare il pannello (le cornici erano maledettamente incastrate tra loro :muro: ) ho scoperto che ho anch'io lo stesso seriale di zaccos: 0T4976
spero che il monitor mi regga per altri 4-5 giorni almeno :cry:
ora sono indeciso tra 2 alternative: o faccio come manuel e rompo le palle per farmelo sostituire gratuitamente, oppure se riesco compro una nuova garanzia da 1-2 anni (qualche mese fa su questo 3d avevo letto che era possibile anche a garanzia estinta, e costava meno di 200€, onsite) così almeno oltre al monitor difettoso posso farmi sostituire gratuitamente anche la ventola della vga che gratta in modo iperfastidioso da mesi ormai!
qualcuno di voi per caso ha rifatto la garanzia dopo lo scadere di quella originaria? sul sito della dell sono presenti le opzioni di aggiornamento o di estensione della garanzia, qual'è la differenza?
@fantonimanuel: per curiosità, dove hai reperito le sigle dei 3 seriali dei pannelli "buoni per la sostituzione" che hai postato l'altro giorno?
io intanto ho spedito una mail qua: vertical_line@dell.com
e domani se non ho ricevuto risposte vedo di attivarmi per chiamare il costum care.
ho trovato questo numero per l'assistenza clienti: 02 577 826 90
va bene quello o ce ne sono altri a cui posso chiamare (in italia possibilmente)?
oggi nessuno s'è fatto vivo.... ne al tel ne in mail.....
domani (oggi) inzio azione trapanamento maroni al centro assistenza via tel
helicron
22-05-2007, 01:08
allora ... ritornando al punto, m' hanno sostituito scheda video e monitor (c'ho guadagnato un monitor nuovo visto che alla fin fine non credo fosse quello il problema).
Questo ancora 2 settimane fa circa ... il bello è che ieri notte mi rispunta lo stesso problema ed analizzandolo + a fondo assieme al supporto tecnico si pensa sia relativo alla memoria condivisa della scheda video con la motherboard ... (forse mi cambiano pure motherboard e memorie !!!)
Facendo qualche test infatti se tolgo 1 dei 2 banchi di memoria succedono cosette strane ... tipo se ne lascio solo 1 sullo slot B si accendono le lucette per qualche secondo poi si spegne il pc; ora addirittura se le lascio entrambe insierite.
Vi tengo aggiornati; fortuna che avevo prolungato la garanzia!!!!!!!
fantonimanuel
22-05-2007, 08:15
@fantonimanuel: per curiosità, dove hai reperito le sigle dei 3 seriali dei pannelli "buoni per la sostituzione" che hai postato l'altro giorno?
io intanto ho spedito una mail qua: vertical_line@dell.com
e domani se non ho ricevuto risposte vedo di attivarmi per chiamare il costum care.
ho trovato questo numero per l'assistenza clienti: 02 577 826 90
va bene quello o ce ne sono altri a cui posso chiamare (in italia possibilmente)?
Allora...I 3 seriali li ho reperiti tramite un tizio che ha postato su vertical line...Dovreste trovare anche un paio di post a riguardo...
Di fatto, sia io, tu, Zakkos e il mio collega, abbiamo lo stesso serial...
Secondo il mio punto di vista, non serve che facciate troppo rumore (per quello ci ho pensato io, visto che appena ho fatto vedere che avevo i seriali in mano mi hanno prenotato la sostituzione...All'inzio giocavano molto sul fatto che noi utenti del bel paese siamo una manica di ignoranti che non sono capaci di svitare 4 viti...E cmq si trinceravano dietro a "sono informazioni tecniche, i seriali non glieli posso dare...)
Basta che chiamate il service care, fate la trafila per richiedere assistenza, dite il problema (mi raccomnado senza dire subito che avete controllato il seriale, lasciate che siano a loro a dire che i seriali sono stati controllati e che il vosyro non è tra quelli....hehehe), dopo di che gli sfoderate il sito di riferimento (vertical line...), la foto del vostro seriale (che è SICURAMENTE tra quelli che vanno sostituiti) e che una ditta come Dell non si puo' permettere certi giochini (negare l'evidenza)...Nel giro di un paio di gironi avrete il tenico a casa...
fantonimanuel
22-05-2007, 08:24
allora ... ritornando al punto, m' hanno sostituito scheda video e monitor (c'ho guadagnato un monitor nuovo visto che alla fin fine non credo fosse quello il problema).
Questo ancora 2 settimane fa circa ... il bello è che ieri notte mi rispunta lo stesso problema ed analizzandolo + a fondo assieme al supporto tecnico si pensa sia relativo alla memoria condivisa della scheda video con la motherboard ... (forse mi cambiano pure motherboard e memorie !!!)
Facendo qualche test infatti se tolgo 1 dei 2 banchi di memoria succedono cosette strane ... tipo se ne lascio solo 1 sullo slot B si accendono le lucette per qualche secondo poi si spegne il pc; ora addirittura se le lascio entrambe insierite.
Vi tengo aggiornati; fortuna che avevo prolungato la garanzia!!!!!!!
Se il note è quello in sign, mi sa che hai parlato con paperino, perche se ti parlano di "memoria condivisa" tra mother e scheda video e parliamo di 6800go mi sa che c'è un po' di confusione... Mi pare cmq strano quello che ti sta succeendo...Se vuoi un pare, così ad occhio, direi che è andata la motherboard...Visto che ti da problema un po' su tutto (vga, memoria, lcd...)
....attenda un attimo che verifico...
sono 10 min che mi fa ascoltare sta schifo di operetta classica...
31' 27" di chiamata al supporto (almeno la metà di musichetta)
per avere una risposta
P O S I T I V A
mi ricontatteranno per l'appuntamento
:winner: :winner:
fantonimanuel
22-05-2007, 10:08
31' 27" di chiamata al supporto (almeno la metà di musichetta)
per avere una risposta
P O S I T I V A
mi ricontatteranno per l'appuntamento
Ovvio che scardinato il muro di omertà sui seriali e sul grave difetto, ormai non possono più nascondersi dietro un dito...Zak, ci hai messo relativamente poco...
Non per essere adulato :sofico: ....
Ma tanto per gonfiarmi un po' come un palloncino, ringraziate i due giorni spesi a litigare con tutto e tutti in Dell...
(hehehe, scherzo, dai, ma un filo di merito me lo dovete riconoscere...più che altro per la faccia di beeep messa di fronte ai fetentoni...)
grandiosi ragazzi!!!
potreste per favore confermarmi se il numero da chiamare è questo: 02 577 826 90 ?
manuel, tu dici di non parlare del seriale fino a che non ne fanno menzione loro (e probabilmente diranno che il mio non è tra quelli da sostituire)?
zaccos, tu cosa gli hai detto al telefono di preciso?
da parte mia vi aggiorno su un'altra cosa interessante: mi ha contattato poco fa un commerciale per quanto riguarda l'estensione di garanzia, a garanzia estinta
ebbene: notizia abbastanza buone anche su quel fronte: non c'è alcun problema a riattivare la garanzia, l'unico inconveniente è che deve essere pagato anche tutto il periodo in cui era precedentemente scaduta (nel mio caso più di un anno).
la cifra (nel mio caso per piccole imprese) è veramente bassa: l'estensione per 2 anni onsite 120€ (144€ iva inclusa), l'estensione per 3 anni onsite 144€ (172.80€ iva inclusa).
a questo come ho scritto sopra va detratto il tempo in cui la garanzia era scaduta: quindi di fatto pagherei 140€ per 11 mesi circa di garanzia o 172.80€ per 1 anno e 11 mesi
a questo punto ci sto facendo più che un pensierino (per quella dei 3 anni): certo son sempre più di 150 cucuzze che dovrei sganciare (ma son sempre meno dei 250-300€ se avessi esteso la garanzia subito a 3 anni onsite al momento dell'acquisto del nb, 2 anni fa), ma starei tranquillo per altri 2 anni praticamente, tanto non penso di cambiare nb prima, e mi farei immediatamente sostituire display e ventola difettosi, e pure il master dvd che in passato mi ha dato qualche problemuccio....
voi che dite?
fantonimanuel
22-05-2007, 11:42
grandiosi ragazzi!!!
potreste per favore confermarmi se il numero da chiamare è questo: 02 577 826 90 ?
manuel, tu dici di non parlare del seriale fino a che non ne fanno menzione loro (e probabilmente diranno che il mio non è tra quelli da sostituire)?
zaccos, tu cosa gli hai detto al telefono di preciso?
da parte mia vi aggiorno su un'altra cosa interessante: mi ha contattato poco fa un commerciale per quanto riguarda l'estensione di garanzia, a garanzia estinta
ebbene: notizia abbastanza buone anche su quel fronte: non c'è alcun problema a riattivare la garanzia, l'unico inconveniente è che deve essere pagato anche tutto il periodo in cui era precedentemente scaduta (nel mio caso più di un anno).
la cifra (nel mio caso per piccole imprese) è veramente bassa: l'estensione per 2 anni onsite 120€ (144€ iva inclusa), l'estensione per 3 anni onsite 144€ (172.80€ iva inclusa).
a questo come ho scritto sopra va detratto il tempo in cui la garanzia era scaduta: quindi di fatto pagherei 140€ per 11 mesi circa di garanzia o 172.80€ per 1 anno e 11 mesi
a questo punto ci sto facendo più che un pensierino (per quella dei 3 anni): certo son sempre più di 150 cucuzze che dovrei sganciare (ma son sempre meno dei 250-300€ se avessi esteso la garanzia subito a 3 anni onsite al momento dell'acquisto del nb, 2 anni fa), ma starei tranquillo per altri 2 anni praticamente, tanto non penso di cambiare nb prima, e mi farei immediatamente sostituire display e ventola difettosi, e pure il master dvd che in passato mi ha dato qualche problemuccio....
voi che dite?
Si, io non direi niente riguardo ai seriali, fino a che non li tirano fuori loro...In ogni caso esibisci tutti i riferimenti del caso (vertical line, direct2dell ecc...)
Per la garanzia, se tieni ancora il note per un po', meglio investire in quei 150€...
Oltretutto, sapendo una cosa del genere, tutti possono estendere solo a problemi manifestati...altrimenti, per quanto riguardo il mio caso, ma potrebbe essere quello di molti altri, visto che inizio 2008 passerò il 9300 a funzione muletto, credo che investirò i 150€ nel nuovo note...
Cmq solo belle notizie oggi...meno male
:yeah:
Allora... andiamo per ordine...
E' doveroso rendere merito a Fanto.... senza di lui avrei dato per scontato che il sig. Dell aveva ragione... la sua tenacia e caparbietà ha fatto si che riuscissimo in un'impresa, a dir poco, titanica. Lode a Fanto.
La telefonata è stata questa:
Risponde il tizio e mi chiede il service tag. Mi conferma i miei dati e chiede cosa voglio. Gli spiego il problema e condisco il tutto in stile "arringa avvocatesca", ovvero che frequento gruppi di discussione, che mi sono informato prima di chiamare, che ho controllato tutto anche con utenti dei forum e che sono a conoscenza dell'annuncio su direct2dell ecc ecc. A sto punto mi dice di attendere che deve controllare che display ho installato. Passano almeno 8/10 minuti (mi sono preso il caffè nel frattempo) e al ritorno mi dice, in modo molto sommesso e quasi dispiaciuto, che il mio monitor NON rientra tra quelli che possono essere sostituiti. A questo punto ho "calato il carico da 90" chiedendogli quale tipo di lcd gli risulta che io abbia in quanto, da una mia verifica, sembrerebbe sia il contrario.
Il tipo barcolla alle corde chiedendomi quindi se ero a conoscenza del seriale del mio lcd... gli rispondo che nel loro sito c'è una guida che spiega come smontare il pannello e che io l'ho seguita. Gli dico il seriale e lui mi chiede nuovamente di attendere che deve chiedere "ad un responsabile".
Quando torna nuovamente in linea, mi conferma che il mio pannello è tra quelli sostituibili. Il resto è burocrazia su l'indirizzo presso il quale verrà il tecnico ecc ecc....
Come dice il buon Fanto, l'ostruzionismo sta nel seriale. Sperano che molti non vadano a smontare il pannello... se fossi stato uno timoroso del cacciavite, l'avrei presa nel chapet.
Un'altra cosa che mi ha quasi dato fastidio è stata quella che il tipo ha asserito che chi fosse stato in possesso di pannelli difettosi, sarebbe già stato contattato.... a me sembra una stronzata...
:D :D :D
quoto nel rendere onore a manuel per ciò che ha fatto per tutti noi ;)
ora, considerando che la garanzia l'estenderò quasi di sicuro (attendo un altro preventivo per il prezzo dell'estensione a 4 anni onsite, se costa solo 20-30€ in più rispetto ai 3 anni mi sa che farò quella) rimango nel dubbio se attendere la riattivazione e successivamente chiedere la riparazione in garanzia di monitor + ventola oppure se accordarmi già da subito per la sostituzione del display come avete fatto voi.
ho pure troppa scelta adesso :p
è venuto il tecnico stamani e m' ha cambiato scheda madre, scheda video (un' altra volta) ed un banco di memoria da 1gb ....
praticamente ho un pc nuovo avendo cambiato in due settimane:
pannello lcd (che alla fin fine non aveva difetti tranne la perdita di un po' di brillantezza nei colori ma da come gliela avevo girata la prima volta me l' hanno cambiato ehehe)
scheda video(cambiata per ben 2 volte)
1 banco di memoria da 1gb(quello che avevo non aveva difetti ma visto che il tecnico era li con 1 nuovo ....)
scheda madre nuova di stecca (la fonte dei problemi a mio avviso ehehee)
gg
fantonimanuel
22-05-2007, 13:16
Grande Zak....hai visto che alla fine il "non mollare mai" paga?
Sono contentissimo per tutti che le cose volgono al positivo...Come avevo supposto, appena vengono isibiti i seriali dei monitor difettosi calano le braghe...
Io neanche ci sono arrivato a vederlo...alla 5 vite del pannello ho ricevuto la telefonata per prenotare la sostituzione...
Fatto sta che, sebbene ci siano venuti in contro con la sostituzione, proprio non mi piace il modo in cui mi (ci) hanno trattati...pensano proprio di avere a che fare con dei trogloditi...Mah...
:D :D :D
quoto nel rendere onore a manuel per ciò che ha fatto per tutti noi ;)
ora, considerando che la garanzia l'estenderò quasi di sicuro (attendo un altro preventivo per il prezzo dell'estensione a 4 anni onsite, se costa solo 20-30€ in più rispetto ai 3 anni mi sa che farò quella) rimango nel dubbio se attendere la riattivazione e successivamente chiedere la riparazione in garanzia di monitor + ventola oppure se accordarmi già da subito per la sostituzione del display come avete fatto voi.
ho pure troppa scelta adesso :p
io aspetterei l'estensione....
se il tuo lcd è affetto da una linea, puoi tranquillamente aspettare qualche settimana...
fai prima e ti incazzi di meno :fagiano:
è venuto il tecnico stamani e m' ha cambiato scheda madre, scheda video (un' altra volta) ed un banco di memoria da 1gb ....
praticamente ho un pc nuovo avendo cambiato in due settimane:
pannello lcd (che alla fin fine non aveva difetti tranne la perdita di un po' di brillantezza nei colori ma da come gliela avevo girata la prima volta me l' hanno cambiato ehehe)
scheda video(cambiata per ben 2 volte)
1 banco di memoria da 1gb(quello che avevo non aveva difetti ma visto che il tecnico era li con 1 nuovo ....)
scheda madre nuova di stecca (la fonte dei problemi a mio avviso ehehee)
gg
varrebbe la pena estendere la garanzia anche per te... computer nuovo, garanzia nuova... ci manca il lucano :rolleyes:
Fatto sta che, sebbene ci siano venuti in contro con la sostituzione, proprio non mi piace il modo in cui mi (ci) hanno trattati...pensano proprio di avere a che fare con dei trogloditi...Mah...
già... io mi immagino l'utonto che accetta il preventivo da 500€ :(
siamo proprio in italia
fantonimanuel
22-05-2007, 13:28
già... io mi immagino l'utonto che accetta il preventivo da 500€ :(
siamo proprio in italia
Zak, purtroppo ho visto che la stessa situazione la trovi anche nel resto d'europa...Tedeskia a parte....
Zak, purtroppo ho visto che la stessa situazione la trovi anche nel resto d'europa...Tedeskia a parte....
sapessi quante ne vedo di queste situazioni.... :help: :help: :help: :help:
fantonimanuel
22-05-2007, 13:45
Salvo imprevisti, dovrebbero venire a cambiare il monitor domani...
Vi tengo aggiornati...
Visto gli eventi, sto pensando di regalare un 7800gtx al mio fido 9300....mah...vedrem
Visto gli eventi, sto pensando di regalare un 7800gtx al mio fido 9300....mah...vedrem
dove e a quanto la troveresti?
fantonimanuel
22-05-2007, 14:20
dove e a quanto la troveresti?
ovvio, navigando in baia...quanto? lo scopriremo solo vivendo...(beh, ormai avevo già le mani in tasca per i 250€ del il monitor :D , vedo...)
ovvio, navigando in baia...quanto? lo scopriremo solo vivendo...(beh, ormai avevo già le mani in tasca per i 250€ del il monitor :D , vedo...)
kk sempre in baia. spero sempre che salti fuori un sito europeo che le venda, preso dall'entusiasmo della giornata :sofico:
fantonimanuel
22-05-2007, 14:26
kk sempre in baia. spero sempre che salti fuori un sito europeo che le venda, preso dall'entusiasmo della giornata :sofico:
Diciamo che gli regalerei linfa vitale fino al 2008....Cmq vediamo...A rivendere un 6800go ci si impiega 20sec...
allora garanzia 4 anni onsite: 192€ + iva (230.40€)
ovvero quasi 50€ in più (iva esclusa) rispetto ai 3 anni
se non ci saranno intoppi prenderò quella da 3 anni, che mi sembra il miglior compromesso :)
fantonimanuel
22-05-2007, 15:09
allora garanzia 4 anni onsite: 192€ + iva (230.40€)
ovvero quasi 50€ in più (iva esclusa) rispetto ai 3 anni
se non ci saranno intoppi prenderò quella da 3 anni, che mi sembra il miglior compromesso :)
io invece conto di investire gli stessi soldi nel 7800...
fantonimanuel
23-05-2007, 09:01
Mi ha appena contatto Dell...Ore 10,30 arrivano per la sostituzione....:sofico:
fantonimanuel
23-05-2007, 10:13
SOSTITUITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente i due pannelli vecchi avevano come seriale ...J9662...ma toh....
E cmq, pare, siano lg philips....
Troppo Happy
:sofico: :sofico:
:cincin: :cincin:
:yeah: :yeah: :yeah:
AtenaPartenos
23-05-2007, 10:49
SOSTITUITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente i due pannelli vecchi avevano come seriale ...J9662...ma toh....
E cmq, pare, siano lg philips....
Troppo Happy
:sofico: :sofico:
:cincin: :cincin:
:yeah: :yeah: :yeah:
I nuovi, senza righe, dovrebbero essere superiori anche come luminosità e contrasto.
fantonimanuel
23-05-2007, 10:50
I nuovi, senza righe, dovrebbero essere superiori anche come luminosità e contrasto.
Già... Già....:D
Già... Già....:D
l'omino della dell, da me, viene venerdì
:hic:
fantonimanuel
23-05-2007, 11:13
l'omino della dell, da me, viene venerdì
:hic:
:mano:
fantonimanuel
23-05-2007, 11:33
ah si? :)
il mio mostra, fin dal primo giorno, un alone scuro ai due angoli inferiori...col tempo è leggermente peggiorato, ma non ho mai chiesto la sostituzione, perchè per il resto lo schermo è ottimo...se mi confermate che effettivamente i nuovi monitor sono superiori, potrei anche valutare la cosa...visto che è ancora in garanzia ;)
Stando al tecnico,dicono che i pannelli in sostituzione, generalmente, sono quelli che (dovrebbero) manifestare meno problemi e rendere meglio...
Nel mio caso, ad un primo uso, va DECISAMENTE bene....
masterburn
23-05-2007, 11:48
salve a tutti!!!
mi infilo in questa enorme discussione xchè avrei bisogno di un consiglio e credo che voi potrete aiutarmi!!
purtroppo la batteria del mio fidato 9300 è passata a miglior vita, ormai dura meno di venti minuti..il pc ha meno di 2 anni, dite che me la cambiano in garanzia??
cmq eventualmente ho guardato sul sito della dell e le batterie costano un pacco di soldi, allora ho pensato di dare un'occhio a ebay, ma nn ho capito quale devo prendere..le batterie del 9200-9300-9400-xps sono tutte uguali o no??
sul sito dell italia sembrerebbe di si
http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=451-10206
su quello USA no
http://accessories.us.dell.com/sna/p...9&sku=312-0349
grazie in anticipo per l'aiuto!!
ps ho appena controllato è il sistema dell mi dice che la garanzia è scaduta, perchè è passato + di un anno..ma la garanzia nn DEVE durare per legge 2 anni??
le batterie non "godono" di garanzia....
il primo anno è per legge e lo da il venditore, il secondo lo dovrebbe fornire il costruttore che, nel nostro caso coincide con il primo... orbene, il secondo anno la dell non lo fornisce
a grandi linee dovrebbe essere i motivo per cui non viene concesso il secondo anno.
AtenaPartenos
23-05-2007, 13:00
ah si? :)
il mio mostra, fin dal primo giorno, un alone scuro ai due angoli inferiori...col tempo è leggermente peggiorato, ma non ho mai chiesto la sostituzione, perchè per il resto lo schermo è ottimo...se mi confermate che effettivamente i nuovi monitor sono superiori, potrei anche valutare la cosa...visto che è ancora in garanzia ;)
L'evoluzione tecnica c'è. Se non ti portano un ricondizionato (cosa consentita dalla legge e ben chiarita nei loro contratti) è senz'altro superiore.
Più brillantezza dei colori, maggior contrasto.
incredibile, ieri sera accendo il mio fido 9300 e la linea verticale era sparita :eek: :eek:
poi è ricomparsa dopo un po' di ore, ora è sparita di nuovo :O
da quando ho effettuato il bonifico per l'estensione della garanzia ora le righe del display giocano a nascondino :D
damocle81
25-05-2007, 08:40
Sapete se la tastiera e il caricatore sono compresi nella garanzia (Ho esteso la garanzia per 2 anni on-site)?
Sapete se la tastiera e il caricatore sono compresi nella garanzia (Ho esteso la garanzia per 2 anni on-site)?
penso di si.... chiama il centro assist.
orbene.......
da stamani godo di un nuovo lcd :D :D :D :D
e com'è rispetto al vecchio?
ti hanno montato sempre un 1440*900 opaco?
wwwonder
27-05-2007, 10:29
la tastiera si...io l'ho cambiata perche' avevo un tasto che scriveva appena lo sfioravo....me l'hanno spedita e me la sono cambiata io...
AtenaPartenos
27-05-2007, 10:43
orbene.......
da stamani godo di un nuovo lcd :D :D :D :D
Ottimo. Impressioni?
AtenaPartenos
27-05-2007, 10:44
la tastiera si...io l'ho cambiata perche' avevo un tasto che scriveva appena lo sfioravo....me l'hanno spedita e me la sono cambiata io...
Credo anche l'alimentatore...
AtenaPartenos
27-05-2007, 10:44
Che problema ha l'alimentatore?
capita anche a me, sui tasti "alt" e "finestrella win". sostituiscono anche quella per così poco? bene bene :D
fantonimanuel
27-05-2007, 15:14
Abbandono l'idea 7800 gtx visto i prezzi (350$ + tutte le menate di dazi e dogana...)Uff...costa veramente ancora troppo e sulla baia ci marciano...
Vabbè mi tengo il mio 6800 in attesa di cali o di nuove uscite...
damocle81
29-05-2007, 08:59
La tastiera ha il tasto 'v' che scrive anche solo a sfiorarlo mentre nel caricatore penso che ci sia un filo che non fa bene contatto nella parte dove c'è l'incastro che si può anche sfilare. Dopo chiamo l'assistenza e sento
fantonimanuel
30-05-2007, 14:49
Signori, visto che sono in procinto di rifare la macchina, quali sono i meglio driverrrrr per la 6800go?
Abbandono l'idea 7800 gtx visto i prezzi (350$ + tutte le menate di dazi e dogana...)Uff...costa veramente ancora troppo e sulla baia ci marciano...
Vabbè mi tengo il mio 6800 in attesa di cali o di nuove uscite...
Cazz...una rapina a mano armata. :doh:
Purtroppo non saprei consigliarti altre vie. :boh:
fantonimanuel
30-05-2007, 15:14
Cazz...una rapina a mano armata. :doh:
Purtroppo non saprei consigliarti altre vie. :boh:
Allora potresti consigliarmi i migliorisssimmmmiissssiii driver per la 6800 :D ;)
premetto che non uso il note per giocare...detto questo
non so se sono i migliorissimi ma io mi ci trovo bene:
XG MobileForce 84.37 v.2.40
ciao :)
anch'io uso i driver XG, ma sono ancora a quelli vecchi, 76.50
fino ad un annetto fa erano tra i migliori come prestazioni, ora non so
X Fanto
immagino tu ti riferisca a questa scheda qui...
http://xs216.xs.to/xs216/07220/dell9300-7800.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs216&d=07220&f=dell9300-7800.JPG)
però non credo sia carissima... circa 300 eurozzi e c'hai il note nuovo....
X Danello
Ho visto in firma che hai scritto 2x80Gb... che significa? Hai due dischi nel note? Un'altra cosa, tu che c'hai smanettato dentro... la 7900GS può essere messa nel 9300? Ma la tua scheda poi l'hai venduta?
||----------||
Impressiono del nuovo display...
E' molto luminoso... tanto luminoso che su scene buie di film si vede la zona bassa forse un po' troppo chiara. Nel complesso, a sto prezzo :D :D è sempre meglio di prima.
A parte gli scherzi, tendo a tenerlo al 70-80% della luminosità massima perché è veramente luminoso... forse perché è nuovo e poi col tempo si "spegne" un po', chissà.
AnonimoVeneziano
03-06-2007, 16:44
X Fanto
http://xs216.xs.to/xs216/07220/dell9300-7800.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs216&d=07220&f=dell9300-7800.JPG)
X Danello
Ho visto in firma che hai scritto 2x80Gb... che significa? Hai due dischi nel note? Un'altra cosa, tu che c'hai smanettato dentro... la 7900GS può essere messa nel 9300? Ma la tua scheda poi l'hai venduta?
||----------||
Impressiono del nuovo display...
E' molto luminoso... tanto luminoso che su scene buie di film si vede la zona bassa forse un po' troppo chiara. Nel complesso, a sto prezzo :D :D è sempre meglio di prima.
A parte gli scherzi, tendo a tenerlo al 70-80% della luminosità massima perché è veramente luminoso... forse perché è nuovo e poi col tempo si "spegne" un po', chissà.
Se hail WXGA+ 1440*900 confermo anch'io che è parecchio luminoso alla max luminosità , pure io lo metto al 80% :P, sennò mi fora la retina, ma guarda al lato positivo , se un giorno ti servisse un operazione col laser agli occhi per recuperare qualche decimo di vista invece di andare dall'oculista puoi mettere lo schermo al 100% e usarlo così per qualche ora ... :sofico:
Comunque nei portatili in genere la parte dello schermo dove sta la lampada è sempre un po' + luminosa del resto
Ciao
fantonimanuel
03-06-2007, 18:04
X Fanto
Allora....300eurozzi mica tanto...
A parte che quelle sono ricondizionate o usate...Poi aggiunci 30€ di spese, il 10% (se ti va bene9 di dazio, + il 20% iva( ormai in dogana non passa più nulla...dovresti essere MOOOOOLTOOOO fortunato)...Fai due conti e vedrai...
In ogni caso, il gioco non vale la candela...ormail 7800go lo devi trovare al max sui 150/200 euro...
Per il 7900 non credo sia addattabile (ma non vorrei dire delle baggianate) ed in ogni caso costerebbe troppo...
Tutto questo per dire che meglio mettere da parte quei 350/400 euro per un note nuovo...
Per quanto riguarda i driver, dopo aver letto su Lap2go, ho messo su gli ultimi DELL, che unito a nvtray dovrebbero essere performanti (non il max, ma sicuramente veloci) e moltoooo stabili....
Per il monitor ho notato anch'io un esagerata luminosità(era molto + scuro quello precedente), a volte, al buio, oserei quasi "fastidiosa"...Ma basta abbassare...
E con quello che l'abbiamo "pagato" ...
Per il 7900 non credo sia addattabile (ma non vorrei dire delle baggianate) ed in ogni caso costerebbe troppo...
E con quello che l'abbiamo "pagato" ...
guardando il tipo che vende la 7800GS, la 7900GS costa meno... circa 180/190 €
:confused:
beh... dai... teniamoci la 6800 che ancora fa il suo sporco lavoro ... mi sa che facciamo meglio.
Ho chiesto alla Dell quanti euri vogliono per l'estensione di garanzia... vista l'esperienza dell'LCD mi voglio mettere l'anima in pace per un paio d'anni. :rolleyes:
fantonimanuel
03-06-2007, 20:00
guardando il tipo che vende la 7800GS, la 7900GS costa meno... circa 180/190 €
:confused:
beh... dai... teniamoci la 6800 che ancora fa il suo sporco lavoro ... mi sa che facciamo meglio.
Ho chiesto alla Dell quanti euri vogliono per l'estensione di garanzia... vista l'esperienza dell'LCD mi voglio mettere l'anima in pace per un paio d'anni. :rolleyes:
fai due conti: 300 € (risparmiati, x fortuna) x l'lcd...350 per la vga...200 per l'estensione...Ma io facendo due conti aspetterei il 9500(?) e mi farei un note nuovo...Poi, ovvio, ognuno fa le sue giuste considerazioni...
si... non è sbagliato, ma è giusto anche che se spendo ora 200 $ (la scheda non era inclusa nel discorso... ) di garanzia me lo posso tenere ancora 2 annetti e sfruttarlo per bene...
fantonimanuel
03-06-2007, 21:37
si... non è sbagliato, ma è giusto anche che se spendo ora 200 $ (la scheda non era inclusa nel discorso... ) di garanzia me lo posso tenere ancora 2 annetti e sfruttarlo per bene...
Oh yessss;)
i monitor credo usino i pannelli nuovi, anche il dell 6400 della mia ragazza è eccezionalmente luminoso rispetto al mio (sul mio il bianco sembra color panna rispetto al suo). però hanno un grosso difetto che i vecchi non avevano: un angolo visuale laterale scarsissimo. per vedere bene bisogna essere perfettamente perpendicolari allo schermo, spostandosi già di 20-30° l'immagine perde moltissimo!! potete confermare questa caratteristica nei vostri nuovi pannelli?
io devo ancora farmi sostituire il pannello con la riga, perchè questa ormai da giorni appare e scompare a random. ogni tanto c'è, ogni tanto non c'è più :mbe:
altra domanda: era da un po' che non usavo il masterizzatore del portatile. l'altro giorno ho fatto un dvd con una serie di piccoli filmati. a parte il fatto che su supporto verbatim -r 16x mi ha masterizzato a 2x scarsi :muro: :muro: (mesi fa era sempre lento ma almeno 3-4x li reggeva!) in più ha mezzo bruciato il dvd: mi legge solo i primi 3 quarti dei video, negli ultimi alla fine si blocca in lettura, ho provato a leggere con player di vari pc ma non vanno :cry: il mio masterizzatore è un sony D56....
per fortuna che ho rifatto la garanzia, attendo ancora qualche giorno poi faccio la lista della spesa: display + ventola + masterizzatore :eek: e sto pensando se chiedere la sostituzione anche della tastiara...
wwwonder
04-06-2007, 13:46
altra domanda: era da un po' che non usavo il masterizzatore del portatile. l'altro giorno ho fatto un dvd con una serie di piccoli filmati. a parte il fatto che su supporto verbatim -r 16x mi ha masterizzato a 2x scarsi :muro: :muro: (mesi fa era sempre lento ma almeno 3-4x li reggeva!) in più ha mezzo bruciato il dvd: mi legge solo i primi 3 quarti dei video, negli ultimi alla fine si blocca in lettura, ho provato a leggere con player di vari pc ma non vanno :cry: il mio masterizzatore è un sony D56....
il mio masterizzatore leggeva malissimo i riscrivibili e non masterizzava piu'....stavo per richiedere il cambio in garanzia quando ho scoperto che c'era della polvere appiccicata sulla lente...tolta quella e' tornato a funzionare a puntino....
fantonimanuel
09-06-2007, 10:06
i monitor credo usino i pannelli nuovi, anche il dell 6400 della mia ragazza è eccezionalmente luminoso rispetto al mio (sul mio il bianco sembra color panna rispetto al suo). però hanno un grosso difetto che i vecchi non avevano: un angolo visuale laterale scarsissimo. per vedere bene bisogna essere perfettamente perpendicolari allo schermo, spostandosi già di 20-30° l'immagine perde moltissimo!! potete confermare questa caratteristica nei vostri nuovi pannelli?
io devo ancora farmi sostituire il pannello con la riga, perchè questa ormai da giorni appare e scompare a random. ogni tanto c'è, ogni tanto non c'è più :mbe:
per fortuna che ho rifatto la garanzia, attendo ancora qualche giorno poi faccio la lista della spesa: display + ventola + masterizzatore :eek: e sto pensando se chiedere la sostituzione anche della tastiara...
Eccola lì....Questo è stata un altra grave pecca di questo portatile (dopo LCD, batterie)...Avevo anch'io il Sony...e, premesso che non lo usavo praticamente mai, me lo sono fatto sostituire al volo quando ero ancora in garanzia...Ottica da far schifo, seri problemi di scrittura e tendenzaa ad un degrado prestazionale oltre misura...Insomma, senza girarci attorno, un cesso!
Lo sostituivano con i NEC che, a parte il fatto che è sicuramente più rumoroso del sony, è un vero carroarmato...
A questo punto direi che fatti una bella lista di tutto quello a cui devi porre rimedio e fatti fare un intervento unico...:D
a me non ha mai rotto le balle!!....
(fu così che smise di funzionare :tie: )
Sarebbe invece molto interessante sapere se la 7900gs si può adattare al nostro dellone...visto i prezzi (174 euro/compralo subito) molto più abbordabili rispetto alla 7800gtx...:eek:
Bisognerebbe chiedere a Dan o Gab...cmq nel caso si possa fare, propongo un doppio acquisto, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione:read:
fantonimanuel
28-06-2007, 09:14
Sarebbe invece molto interessante sapere se la 7900gs si può adattare al nostro dellone...visto i prezzi (174 euro/compralo subito) molto più abbordabili rispetto alla 7800gtx...:eek:
Bisognerebbe chiedere a Dan o Gab...cmq nel caso si possa fare, propongo un doppio acquisto, in modo da risparmiare sulle spese di spedizione:read:
Ti rispondo subito, riportando le parole del mitico Dan..."Non si puo'..."
Per i motivi tecnici chiedi direttamente a lui....
Ti rispondo subito, riportando le parole del mitico Dan..."Non si puo'..."
Per i motivi tecnici chiedi direttamente a lui....
Peccato!
Cmq se dovessero calare le 7800gtx...e nel frattempo Dell continua su questa politica commerciale, fammi un fischio perchè la proposta di un acquisto "doppio" è sempre valida;)
fantonimanuel
28-06-2007, 09:28
Peccato!
Cmq se dovessero calare le 7800gtx...e nel frattempo Dell continua su questa politica commerciale, fammi un fischio perchè la proposta di un acquisto "doppio" è sempre valida;)
Guarda...Ho fatto una paio di ragionamenti...Stavo pensando seriamente a prendere una 7800 per il 9300...Poi mi è capitata l'occasione per una 7800gs+ Bliss per il desk...L'ho pagata un'eresia e fino a marzo dell'anno prossimo sono a posto...
Senza contare che, sempre dalle parole del mitico Dan, la 7800 scaldikkia parecchio... E sinceramente, per come sto usando ora il vecchio 9300, riesco a fare tutto anche con la nonnina (la 6800..)
Se però saltasse fuori una super mega offerta...:D
ah mi ero dimenticato di aggiornarvi sul nuovo pannello lcd che mi hanno sostituito: FENOMENALE!!
veramente bello, estremamente più luminoso del precedente (c'è anche da dire che aveva più di 2 anni ormai, il bianco paragonato ai monitor di altri pc pareva giallo....), ottimo angolo di visuale laterale, praticamente nessun light leak (nel precedente era notevole, sulla parte bassa dello schermo, quando vedevo un film si notava parecchio).
insomma, meglio di quanto avessi mai sperato: 10 e lode!!
ah mi ero dimenticato di aggiornarvi sul nuovo pannello lcd che mi hanno sostituito: FENOMENALE!!
veramente bello, estremamente più luminoso del precedente (c'è anche da dire che aveva più di 2 anni ormai, il bianco paragonato ai monitor di altri pc pareva giallo....), ottimo angolo di visuale laterale, praticamente nessun light leak (nel precedente era notevole, sulla parte bassa dello schermo, quando vedevo un film si notava parecchio).
Complimenti!
Giusto per la cronaca che modello ti hanno dato?
SevenDays
29-06-2007, 09:23
a questo punto tocca sperare che il pannello del mio 9300 inizi a dar problemi (entro il prossimo anno e mezzo di copertura della garanzia ovviamente :Prrr: )
a questo punto tocca sperare che il pannello del mio 9300 inizi a dar problemi (entro il prossimo anno e mezzo di copertura della garanzia ovviamente :Prrr: )
Sinceramente io avrei sperato nella "fusione" della 6800;) ...poi Gab mi ha fatto notare che in magazzino ne hanno ancora parecchie:(
Complimenti!
Giusto per la cronaca che modello ti hanno dato?
la sigla è LPL0000
dovrebbe essere un LG (anche il precedente lo era)
ciao,
scusate l'ot, ma avete visto i nuovi Inspiron (portatili)? Che ne pensate come idea x sostituire il 9300?
Come mai secondo voi non montano + dischi da 7200 rpm?
Grazie,
zz
fantonimanuel
29-06-2007, 13:35
ciao,
scusate l'ot, ma avete visto i nuovi Inspiron (portatili)? Che ne pensate come idea x sostituire il 9300?
Come mai secondo voi non montano + dischi da 7200 rpm?
Grazie,
zz
Nel thread del 9400 se ne parla parecchio...Il consiglio è di tenerti stretto il 9300...poi fa tu...
Nel thread del 9400 se ne parla parecchio...Il consiglio è di tenerti stretto il 9300...poi fa tu...
Oppure di comprarti un bel 9400 usato...sicuramente meglio di quella robetta da grande magazzino:O
Oppure di comprarti un bel 9400 usato...sicuramente meglio di quella robetta da grande magazzino:O
fanno così c:stordita: ...schifo:confused:
fanno così c:stordita: ...schifo:confused:
Non fanno schifo esteticamente, anzi...peccato che siano meno performanti del 9400...e costino di più:(
AnonimoVeneziano
30-06-2007, 22:45
Krammer , se hai tempo e voglia fai qualche foto che sono curioso sulla qualità del pannello :D
fantonimanuel
04-07-2007, 08:25
Mi si sta staccando la guaiana di plastica sull'alimentatore (quello in corrispondenza dell'attacco del cavo che va nel note...): che faccio, acquisto su ebay un ali nuovo (magari un 130w, che male non fa e magari...) o doppio giro di nastro e via?
Lilletto
04-07-2007, 20:08
Mi si sta staccando la guaiana di plastica sull'alimentatore (quello in corrispondenza dell'attacco del cavo che va nel note...): che faccio, acquisto su ebay un ali nuovo (magari un 130w, che male non fa e magari...) o doppio giro di nastro e via?
Se non si può esercitare la garanzia io sono per "il doppio giro di nastro" e coi soldi risparmiati ti ci fai una bella cena con la tua ragazza. ;) :p
Se non si può esercitare la garanzia io sono per "il doppio giro di nastro" e coi soldi risparmiati ti ci fai una bella cena con la tua ragazza. ;) :p
....e se uno la ragazza non ce l'ha ? :D
Lilletto
04-07-2007, 23:49
....e se uno la ragazza non ce l'ha ? :D
Ehm... bocca mia taci :Prrr: ... li risparmia per un bel viaggio, ecco! :yeah:
fantonimanuel
05-07-2007, 09:49
Sisisi...Ho optato per il giro di natro....La ragazza c'è (hehehehe :D)...E cmq, con 20€ non ci vado molto distante....
In ogni caso, grasssie
Lilletto
05-07-2007, 11:48
... E cmq, con 20€ non ci vado molto distante....
Pensavo ad un costo più elevato. :stordita:
Comunque ben fatto! ;)
Ragazzi, qualcuno vendeva frattaglie di 9300?
Ho bisogno del cavetto che va dal tasto di accensione alla mobo!
:muro:
spacchio
26-07-2007, 18:07
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare un HD piu capiente per il 9300 ma essendo PATA, almeno penso, quello vecchio e' possibile fare l upgrade con uno SATA?
Ciao ragazzi, avevo intenzione di comprare un HD piu capiente per il 9300 ma essendo PATA, almeno penso, quello vecchio e' possibile fare l upgrade con uno SATA?
E no! :p
AtenaPartenos
26-07-2007, 18:58
Cosa cercavi?
ilratman
31-07-2007, 21:56
qualcuno ha usufruito della complete care?
lukeskywalker
01-08-2007, 08:46
Ragazzi, qualcuno vendeva frattaglie di 9300?
Ho bisogno del cavetto che va dal tasto di accensione alla mobo!
:muro:
a me servirebbe la cover sul tasto di accensione e la tastiera, se trovi qualcuno fammi un fischio, io farò altrettanto ;)
la mia batteria è deceduta :muro:
chi mi consiglia dove comprare una batteria migliore dell'originale e a un prezzo più basso rispetto a quello inaffrontabile della Dell?:D
ilratman
13-08-2007, 22:11
ciao a tutti
sto pensando di fare un upgrade della cpu da m770 a m780...lo so non è molto, ma considerando che il fido 9300 lo terrò ancora per più di un anno (fino a scadenza garanzia) penso ne valga la pena
una domandona, però...qualora trovassi la cpu senza dissipatore posso continuare ad utilizzare il dissi del 770 o sono diversi?
//pubblicità poco occulta start//
ah...ovviamente se decidessi di cambiare la cpu metterei in vendita il mio 770 ;)
//pubblicità poco occulta end//
visto che vuoi fare esperimenti perchè non metti su un 735 fsb 400 con la pinmod?
Andresti a 2.23GHz lo stesso come il 780 ma lo trovi a 50€ al posto dei 200.
O addirittura un 745 così andresti a 2.4GHz.
ciao a tutti
sto pensando di fare un upgrade della cpu da m770 a m780...lo so non è molto, ma considerando che il fido 9300 lo terrò ancora per più di un anno (fino a scadenza garanzia) penso ne valga la pena
una domandona, però...qualora trovassi la cpu senza dissipatore posso continuare ad utilizzare il dissi del 770 o sono diversi?
ah...ovviamente se decidessi di cambiare la cpu metterei in vendita il mio 770 ;)
avevo letto da qualche parte che non si poteva.....
ilratman
14-08-2007, 09:11
x ilratman: no no niente esperimenti...il 9300 è il mio principale strumento di lavoro e vorrei fare le cose 'in regola' :)
Come ti capisco, anche il mio M60 è il mio strumento di lavoro e guai se ha problemi. :)
ilratman
14-08-2007, 11:19
ho visto solo ora in firma che hai il mitico M60! max respect!
anche tu fai 3D?
Si uso Proengineer, tutte le versioni dalla 2001 alla WF3.
M60 tiene ancora botta a parte il processore che ha i suoi limiti poverino.
Sto aspettando l'occasione per prendere un'altro portatile ma dovrò decidere bene anche perchè è un investimento che deve durare almeno tre anni.
ciao a tutti
Considera che un 780 si trova sui 150 euro (me ne avevano proposto uno in giugno, che ho dovuto rifiutare per spese impreviste), pensi veramente che ne valga la pena?:confused: il guadagno nel tuo caso, non è un granchè...
Cmq nel caso facessi l'upgrade, contattami perchè potrei essere interessato al tuo 770 (ad un prezzo ragionevole)
credo tu possa andare tranquillo... mi sa che ho detto una bischerata ;)
http://www.notebookreview.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=145
da cui si legge:
{...cut...} Le cpu abbinate di default a questo chipset sono i Pentium M 7x0 (730-740-750-760-770-780), hanno il core Dothan da 2Mb di cache, si montano su socket 479 e come bus fanno appunto riferimento a quei 533 Mhz di cui parlavamo prima. Ebbene, il bello della piattaforma Centrino è che tutte le generazioni delle cpu (fino all'avvento dei processori Intel Core, peraltro anch'essi intercambiabili tra loro entro talune condizioni) che vi fanno riferimento risiedono sullo stesso socket e quindi sono intercambiabili con totale compatibilità. {...cut...}
hai ragione...però se un 780 vale 150 euro un 770 ne vale sicuramente almeno 100...quindi l'upgrade mi costerebbe 50 euro (cifra ragionevole)
però dopo quello che ha scritto zakkos qualche post fa, sto cercando di capire se l'upgrade sia possibile o meno...prox settimana farò una telefonata alla dell :)
in caso di upgrade eventualmente ti faccio sapere (c'è già un'altra persona interessata)
Vai tranquillo, l'upgrade è possibilissimo!;)
ragazzi volevo upgradare il mio Dell 9300!!
togliere la x300128mb DDR e mettere una 6800gt/go
e poi mettere un dvd-Rw ...
per il dvd è possibile mettere un NEC AD-7543A Dvd***±R/RW 8x DVD-RAM dual layer slim Black ???
oppure devo ci sono solo determinati dvd-RW da mettere??
per la 6800GT magari qualcuno che la toglie per mettere una 7900gs....
fatemi sapere!!! msn!!
ciauz e buon ferragosto
ragazzi volevo upgradare il mio Dell 9300!!
togliere la x300128mb DDR e mettere una 6800gt/go
e poi mettere un dvd-Rw ...
per il dvd è possibile mettere un NEC AD-7543A Dvd***±R/RW 8x DVD-RAM dual layer slim Black ???
oppure devo ci sono solo determinati dvd-RW da mettere??
per la 6800GT magari qualcuno che la toglie per mettere una 7900gs....
fatemi sapere!!! msn!!
ciauz e buon ferragosto
Per il DVD non so cosa consigliarti...per quanto riguarda la scheda video, sul nostro dellone purtroppo la 7900 gs non si può proprio montare:( :( ,al massimo una 7800gtx, che ha prestazioni simili alla 7900gtx, ma scalda una cifra e soprattutto costa ancora troppo (circa 300 euro).
Cmq, se dai un sbirciatina sulla baia, dovresti trovare delle 6800 a prezzi umani.;)
ilratman
15-08-2007, 23:38
ottimo!! grazie zakkos per la preziosa info ;)
ma sei veramente sicuro che ti serva cambiare cpu?
nel M60 ho provato a overcloccare la cpu da 1.7 a 1.8 GHz ma non cambia assolutamente nulla e infatti alla fine lo tengo sempre a 1.7GHz.
rischi di buttare soldi e tempo secondo me.
investi in un disco più performante e otterrai benefici migliori.
ma sei veramente sicuro che ti serva cambiare cpu?
nel M60 ho provato a overcloccare la cpu da 1.7 a 1.8 GHz ma non cambia assolutamente nulla e infatti alla fine lo tengo sempre a 1.7GHz.
E' quello che gli ho suggerito anch'io...ma alla fine se ci riesce con soli 50 euro, potrebbe anche essere un "investimento" oculato.
La differenza "tangibile" la vedremo noi passando ad un m780...ma non mi va di investire cifre intorno ai 150 euro: preferisco tenermeli per il prossimo note/desktop:O
e infatti mi avete fatto cambiare idea...ho incontrato altre persone che mi hanno sconsigliato l'upgrade...
grazie per i consigli ;)
E' sempre un piacere poter dispensare qualche buon consiglio...;)
Per il DVD non so cosa consigliarti...per quanto riguarda la scheda video, sul nostro dellone purtroppo la 7900 gs non si può proprio montare:( :( ,al massimo una 7800gtx, che ha prestazioni simili alla 7900gtx, ma scalda una cifra e soprattutto costa ancora troppo (circa 300 euro).
Cmq, se dai un sbirciatina sulla baia, dovresti trovare delle 6800 a prezzi umani.;)
thx penso di orientarmi per una 6800!!! è ancora una buona vga!!!
per il dvd-rw come posso sapere quale è compatibile???
fantonimanuel
17-08-2007, 12:13
thx penso di orientarmi per una 6800!!! è ancora una buona vga!!!
per il dvd-rw come posso sapere quale è compatibile???
Hola a todos, amici!
Scusate se non mi sono fatto vivo, ma sono impegnato con il nuovo giocattolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)...hihihihi:D
Un saluto a Zak, Naico, Dan e a tutti...Passate buone ferie?
Comunque, tornando a noi:
Per il dvd, credo (e dico credo) che quello che hai detto, Kis, vada bene...
Altrimenti, mentre sei sul bagnasciuga in baia, cercati un bel Nec 6500a (venivavano montati sugli ultimi 9300 e in sostituzione dedi "fantasctici" Sony dei primi modelli): è un po' rumoroso, ma un vero carro armato e con pochi euri sei a posto...
Per la scheda grafica, come già detto da Naico, la 7800gtx è una bestia, ma:
1) scalda un cifra
2)devi cambiare l'ali e prenderne 1 da 130w
3) ultimo, ma + importante, stanno andando in esaurimento e le trovi a prezzi fuori misura, sui 280€ senza s.d.s....
Se trovi una 6800 (a prezzi umani, non + di 100€ spedita), è la scelta più sensata...Offre un notevolissimo margine di overclock (circa un 40%), non scalda per nulla, consuma poco e ti permette ancora di poter usare quasi tutte le applicazioni e giochi in commercio (ovvio non a res elevatissime...ma, tanto per capirci, sto finendo far cry e sul 9300 gira al max del dettaglio in full hd...)
Quindi ricapitolando, diciamo un 80 euro di skeda grafica, 40 di master , con un 130€ dovresti sistemarti e stare a posto fino al prossimo anno (sempre che nvidia riesca metter in un note un bel 8900go...hehehe @Dan: ho letto i tuoi post sull'8700...sottoscrivo tutto e vorrei dire che, purtroppo, avevamo tutto previsto appena pubblicate le specifiche...Ottime schede per note non oltre i 15"...) o anche di +...
Hola
Hola a todos, amici!
Un saluto a Zak,
altrettanto
3) ultimo, ma + importante, stanno andando in esaurimento e le trovi a prezzi fuori misura, sui 280€ senza s.d.s....
sono + di un anno che sento dire che sono in esaurimento, ma ancora si trovano allo stesso prezzo :Prrr:
fantonimanuel
17-08-2007, 15:13
altrettanto
sono + di un anno che sento dire che sono in esaurimento, ma ancora si trovano allo stesso prezzo :Prrr:
Hola....
Come mai vendi il 9300?ad ogni modo, perdona il consiglio, a quella cifra difficilmente riuscirai a piazzarlo...:D
Hola, Manuel...e ben tornato ;)
A proposito carino il giocattolino!:eek:
Per le ferie...lasciamo stare che è meglio:cry:
Per il DVD, confermo il Nec6500a (che è quello montato sul mio), ma mi sembrava di aver letto un po' di tempo fa, che era uscito il modello nuovo...forse dual layer :confused: :stordita: bisognerebbe fare una ricerchina.
Per quanto riguarda la quotazione del 9300 di zakkos :eek: , quoto quello che hai detto.
fantonimanuel
17-08-2007, 15:40
Hola, Manuel...e ben tornato ;)
A proposito carino il giocattolino!:eek:
Per le ferie...lasciamo stare che è meglio:cry:
Per il DVD, confermo il Nec6500a (che è quello montato sul mio), ma mi sembrava di aver letto un po' di tempo fa, che era uscito il modello nuovo...forse dual layer :confused: :stordita: bisognerebbe fare una ricerchina.
Per quanto riguarda la quotazione del 9300 di zakkos :eek: , quoto quello che hai detto.
Il 6500A è Dual Layer...:mbe:
;)
Il 6500A è Dual Layer...:mbe:
;)
No, come scrive, giustamente lucanoize, è il 6650a dual layer :read:
Il mio "obsoleto" 6500a, purtroppo è "single" :D (e cmq avevo già provato a leggere dei DL e nisba!:( )
fantonimanuel
17-08-2007, 17:40
Perdonami ma ce l'ho davanti ora con nero aperto:
e tra i supporti c'è pure DVD +R DL....
Hola....
Come mai vendi il 9300?ad ogni modo, perdona il consiglio, a quella cifra difficilmente riuscirai a piazzarlo...:D
forse perché non voglio venderlo.... :sofico: :sofico:
lo venderei solo per l'acquisto di un macbook, ma faccio volentieri il sacrificio di tenermi il dellone....
fantonimanuel
17-08-2007, 22:50
forse perché non voglio venderlo.... :sofico: :sofico:
lo venderei solo per l'acquisto di un macbook, ma faccio volentieri il sacrificio di tenermi il dellone....
Perdonami una seconda volta, ma che te ne fai di un "fighetto" macbook, dopo essere passato per uno sporco. grosso, ingombrante 9300?:D ;) :cool: :sofico:
Perdonami una seconda volta, ma che te ne fai di un "fighetto" macbook, dopo essere passato per uno sporco. grosso, ingombrante 9300?:D ;) :cool: :sofico:
ho già un iMac a casa (dove faccio di tutto... ringrazio Dio d'avermelo presentato).... un fisso da gioco abbastanza pompato... mi mancava un macbook da "passeggio" :D
fantonimanuel
17-08-2007, 23:04
ho già un iMac a casa (dove faccio di tutto... ringrazio Dio d'avermelo presentato).... un fisso da gioco abbastanza pompato... mi mancava un macbook da "passeggio" :D
mac? bleah...quando dici computer, purtroppo, devi dire windowzzzzzzzz....
Hehehe...a parte gli scherzi, non ti conviene allora pensare ad un buon pda?
fantonimanuel
17-08-2007, 23:11
Il mio "obsoleto" 6500a, purtroppo è "single" :D (e cmq avevo già provato a leggere dei DL e nisba!:( )
http://www.imagewoof.com/view_image/bf41e1717/nec.png
:mbe:
ilratman
17-08-2007, 23:47
come fa ad essere single layer il 6500?
ho il 6100 ed è duble.
cosa vuol dire provato a leggere dei DL e non li ha letti.
quasi tutti i dvd video sono DL, vuoi dire che non riesci a leggere i dvd video?:confused:
mac? bleah...quando dici computer, purtroppo, devi dire windowzzzzzzzz....
Hehehe...a parte gli scherzi, non ti conviene allora pensare ad un buon pda?
ammmazzzate che bestemmia :sofico:
fantonimanuel
18-08-2007, 11:41
ammmazzzate che bestemmia :sofico:
Io bestemmierò perchè sono eretico e contro tendenza...
Ma dico una cosa a costo di bestemmiare...ed è, ovviamente, un mio modo di vedere la cosa...
I mac sono macchine per chi non vuole muovere un dito...li accendi e hai tutto li, a portata di mano...
Linux sarebbe il s.o perfetto, se non esistessero 200.000.000 di distro e che ognuno puo' compilare a sua immagine e somiglianza quello che vuole...
I pc, con windowz sono macchine bastarde, nate incomplete, con un casino di buchi, MA CHE, purtroppo, tirano tutto il mercato...I giochi, i programmi, lo sviluppo... è tutta fatto su pc con s.o M$...
Se uno ha le palle per customizzare una distro linux, perchè un altro dovrebbe vergognarsi nel tentare di avere una s.o M$ stabile e che non si impalli mai...(un'impresa, ma possibile, sempre secondo me)?
Purtroppo Apple negli ultimi anni (diciamo da quando ha inventato l'acqua calda con l'ipod) ha intrapreso una strategia di mercato che sta influendo parecchio sulle politiche M$, e cioè quello dell'estetica forzata anche nel cliccare un'icona, nello "stile" (nel vero senso del termine) sparato all'estremo, nel venderti un lettore mp3 da un paio di giga (costo nel più comune supermarket non oltre i 50€) a prezzi totalmente fuori portata, perchè FA moda...
In ufficio, è molto più chic avere un minimac che una cassapanca di pc...
M$ invece di cercare di puntare sulla stabilità e sull'utilizzo che fa?...Segue la politica della "moda", si inveta un'interfaccia Aereo, che non serve ad un caiser se non ad azzopparti la ram, mangia giga e giga di hard disk per avere un nuovo sitema che ha paura di tutto, che ti chiede di non lasciarlo se devi andare al cesso a pisciare, altrimente potrebbe succedere qualche disgrazia o cataclisma...
Scusa il sermone, ma veramente, credo che si sia perso un attimo il bandolo della matassa...Tant'è che chi si compra un pc ora farebbe meglio a fare la cosa + sensata, installare xp, ottimizzarlo e parallalelamente una bella distro linux (che di default, ti da tutti gli strumenti che posso servire per un uso office standard)...
Mac (4 pomeriggi per imparare un s.o che non si impalla mai, ma quando lo fa....) è estetica allo stato puro, da dare in mano a chi non sa un cippa di quello che c'è dentro un computer e di come funziona e che, probabilmente, non lo vorrà neanche mai sapere...
Ovvio, lo ripeto all'infinito, è solo un mio punto di vista, ed un utente Mac griderà di bruciarmi vivo...Di fatto, mac garantisce + o - tutto quello che serve ad un utente standard....
Ma nessuno mi toglierà di mente che siano macchine fighette (guardate un po' cosa hanno tirato fuori con l'iphone...)
Vabbè, la smetto...Fa caldo ed il cervello partorisce il desiderio di dire le cose fuori dai denti, giuste o sbagliate che siano...
Hola Zak
Hola a todos, amici!
Scusate se non mi sono fatto vivo, ma sono impegnato con il nuovo giocattolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513782)...hihihihi:D
Un saluto a Zak, Naico, Dan e a tutti...Passate buone ferie?
Comunque, tornando a noi:
Per il dvd, credo (e dico credo) che quello che hai detto, Kis, vada bene...
Altrimenti, mentre sei sul bagnasciuga in baia, cercati un bel Nec 6500a (venivavano montati sugli ultimi 9300 e in sostituzione dedi "fantasctici" Sony dei primi modelli): è un po' rumoroso, ma un vero carro armato e con pochi euri sei a posto...
Per la scheda grafica, come già detto da Naico, la 7800gtx è una bestia, ma:
1) scalda un cifra
2)devi cambiare l'ali e prenderne 1 da 130w
Se trovi una 6800 (a prezzi umani, non + di 100€ spedita), è la scelta più sensata...Offre un notevolissimo margine di overclock (circa un 40%), non scalda per nulla, consuma poco e ti permette ancora di poter usare quasi tutte le applicazioni e giochi in commercio (ovvio non a res elevatissime...ma, tanto per capirci, sto finendo far cry e sul 9300 gira al max del dettaglio in full hd...)
Quindi ricapitolando, diciamo un 80 euro di skeda grafica, 40 di master , con un 130€ dovresti sistemarti e stare a posto fino al prossimo anno (sempre che nvidia riesca metter in un note un bel 8900go...hehehe @Dan: ho letto i tuoi post sull'8700...sottoscrivo tutto e vorrei dire che, purtroppo, avevamo tutto previsto appena pubblicate le specifiche...Ottime schede per note non oltre i 15"...) o anche di +...
Hola
proprio quello che avevo intenzione di fare!!!! speriamo vada tutto ok!! grazie1!
Perdonami ma ce l'ho davanti ora con nero aperto:
e tra i supporti c'è pure DVD +R DL....
Avete ragione :doh: sono completamente fuso...:old:
Mi hanno fatto un Dvd DL che non funziona e mi ero già convinto che fosse il masterizzatore a non supportarlo :doh:
Cmq, giusto per la cronaca sul desktop, il dvd funziona :confused:
Se devo essere sincero, questo Nec 6500a non mi ha mai entusiasmato più di un tanto, diciamo che "perdona" poco: spesso ho fatto fatica a leggere supporti sia CD che DVD, che sul "fisso" leggevo senza problemi :read:
quasi tutti i dvd video sono DL, vuoi dire che non riesci a leggere i dvd video?:confused:
Se devo essere sincero sino in fondo...:stordita: non ho mai letto un dvd video su questo portatle :eek:
Al monitor in firma, ho associato un discreto lettore DVD...;) e quindi non mi è mai capitato di provarne uno con il note.
Cmq giusto per la cronaca ho appena provato, e funziona perfettamente ;)
sulla baia non ne trovo nemmeno una di 6800...
diamine!!!! :doh: :doh:
fantonimanuel
18-08-2007, 12:02
Avete ragione :doh: sono completamente fuso...:old:
Mi hanno fatto un Dvd DL che non funziona e mi ero già convinto che fosse il masterizzatore a non supportarlo :doh:
Cmq, giusto per la cronaca sul desktop, il dvd funziona :confused:
Se devo essere sincero, questo Nec 6500a non mi ha mai entusiasmato più di un tanto, diciamo che "perdona" poco: spesso ho fatto fatica a leggere supporti sia CD che DVD, che sul "fisso" leggevo senza problemi :read:
Ho hai un modello sfigato o ti hanno fatto cd e dvd a velocità assurde su supporti scadenti (molto più facile la seconda)...
Il mio 6500a, seppur rumoroso, legge e scrive praticamente tutto...
Ovvio che se prendi cd a 0,001cent e li masterizzi a 50x su un master desk...:Prrr:
;)
fantonimanuel
18-08-2007, 12:04
sulla baia non ne trovo nemmeno una di 6800...
diamine!!!! :doh: :doh:
Un po' cara... (http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GFORCE-6800-GO-ULTRA-256MB-PCI-E-DELL_W0QQitemZ200143051666QQihZ010QQcategoryZ132110QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)
Ma meglio che un dito negli occhi....;)
ma secondo te è safe comprare in polonia?
zz
fantonimanuel
18-08-2007, 12:07
ma secondo te è safe comprare in polonia?
zz
Forse + che comprare in us....
Ho hai un modello sfigato o ti hanno fatto cd e dvd a velocità assurde su supporti scadenti (molto più facile la seconda)...
Il mio 6500a, seppur rumoroso, legge e scrive praticamente tutto...
Ovvio che se prendi cd a 0,001cent e li masterizzi a 50x su un master desk...:Prrr:
;)
Il supporto è un Verbatim(di solito sempre i migliori),non so a che velocità è stato inciso, ma effettivamente è un po' "graffiatino"...
Spesso i problemi, in effetti non li ho avuti con le "marche" dei supporti ma con il loro stato di usura, anche se in verità con il masterizzatore del desktop (un vecchio lite-on) sono poi sempre stati letti...boh?!:confused:
Saltuariamente poi mi capita di avere problemi con i CD-RW :(
Sarebbe interessante provarli con il tuo...giusto per capire se è il mio NEC ad avere problemi.
fantonimanuel
18-08-2007, 14:27
Il supporto è un Verbatim(di solito sempre i migliori),non so a che velocità è stato inciso, ma effettivamente è un po' "graffiatino"...
Spesso i problemi, in effetti non li ho avuti con le "marche" dei supporti ma con il loro stato di usura, anche se in verità con il masterizzatore del desktop (un vecchio lite-on) sono poi sempre stati letti...boh?!:confused:
Saltuariamente poi mi capita di avere problemi con i CD-RW :(
Sarebbe interessante provarli con il tuo...giusto per capire se è il mio NEC ad avere problemi.
considera che l'ottica di un master laptop è notevolmente più fragile e sensibile di una carroarmato desk...considera anche che i nec sono cmq dei sony e quindi, per antonomasia, ancora più sensibili al supporto...
io fossi in te, a questo punto, non drammatizzerei (se poi rw sono a quelli ad alta, oltre i 4x)...Sarebbe meglio, come ha fatto Dan, avere un secondo hd al posto dell'unità ottica, e avere un master usb esterno, anche se avere la possibilità di masterizzare è sempre meglio...ma con pendrive da un paio di giga a 15€ non credo abbia molto senso ormai....;)
@ fanto
ma hai mai avuto un mac? non voglio far partire un flame, lungi da me, si fa tanto per parlare...
il mio Imac G5 17" mod. iSight, è si un "fighetto" ma è anche un sistema sicuro e privo di problemi grossolani... per carità, il dellone non mi si è mai piantato o mai dato problemi insormontabili, ma il ma è il mac!
Tutto ruota attorno al design... alla semplicità .... cioè... boh... io ho 34 anni... il mio primo pc era un 386 sx 25 con 1mb di ram... aveva su dos e win 3.1... sono cresciuto sotto l'ombra microsoft fino ad un anno e mezzo fa... ho praticamente conosciuto tutti i win fino ad oggi... installato pure os/2 warp .... ma il mac è il mac... cazzo! :ciapet:
fantonimanuel
18-08-2007, 18:06
@ fanto
ma hai mai avuto un mac? non voglio far partire un flame, lungi da me, si fa tanto per parlare...
il mio Imac G5 17" mod. iSight, è si un "fighetto" ma è anche un sistema sicuro e privo di problemi grossolani... per carità, il dellone non mi si è mai piantato o mai dato problemi insormontabili, ma il ma è il mac!
Tutto ruota attorno al design... alla semplicità .... cioè... boh... io ho 34 anni... il mio primo pc era un 386 sx 25 con 1mb di ram... aveva su dos e win 3.1... sono cresciuto sotto l'ombra microsoft fino ad un anno e mezzo fa... ho praticamente conosciuto tutti i win fino ad oggi... installato pure os/2 warp .... ma il mac è il mac... cazzo! :ciapet:
I mac li usano in ufficio e li vedo tutti i giorni...Dai troppo assurdi minimac a dei mac pro...Prorpio avendo avuto a che fare con questo os, dico la mia...
Ed è, lo sottolineo, una personale opinione...Ma il mac è mac...ed è un sistema sicuro perchè copre il 10% dell'utenza mondiale...Chi vuoi che programmi un virus per mac? Mentre a bucare un mac connesso in rete ci vuole un quarto d'ora, ma a che pro? Mac è sicuro, per i suoi ovvi motivi...Se vuoi o.s sicuro, lavora su linux, e dormi sonni tranquilli...
E' il mercato che lo dice...Tant'è vero che anche Apple, con supponenza di voler far credere di inventare sempre qualcosa di nuovo, si è assogettata al mercato ed è dovuta passare ad un'architettura intel...E a casa mia a dire intel si dice ancora M$...;)
@LucaN...:io invece, con un po' di software di terze parti e praticamente tutto free, installo e disinstallo praticamente ogni cosa...e il registro è sempre lindo e pulito come il culetto di un bimbo...ovvio che se ti installi una suite norton e pretendi di disinstallalrla ed andare avanti ad usare il pc come se niente fosse....:Prrr: :Prrr:
fantonimanuel
18-08-2007, 18:45
no no niente norton...lo usavo ma sono passato a nod32...in compenso ho la suite ms office pro...e no non posso usare openoffice perchè (raramente) mi capita di creare modulistica in word o piccole applicazioni excel (per clienti che hanno ms office) e ho bisogno della certezza matematica che tutto funzioni a dovere :)
...e poi con quello che ho speso per la licenza che faccio..non lo uso??? :D
Quotissimo per quanto riguarda openoffice...C'è sempre il rischio di compatibilità...Anche se, ho notato, usando abiword sono quasi inesistenti...ma solo per quel che riguarda word...
Un po' cara... (http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GFORCE-6800-GO-ULTRA-256MB-PCI-E-DELL_W0QQitemZ200143051666QQihZ010QQcategoryZ132110QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem)
Ma meglio che un dito negli occhi....;)
molto cara.... :muro:
fantonimanuel
19-08-2007, 18:26
molto cara.... :muro:
Puoi anche buttare un occhio a questa (http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go-7800-GK185-for-Dell-Inspiron-Laptop_W0QQitemZ180148861761QQihZ008QQcategoryZ74957QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
;)
potrei sbagliarmi ma non mi pare quella atattabile al 9300, sbaglio?
considera che l'ottica di un master laptop è notevolmente più fragile e sensibile di una carroarmato desk...considera anche che i nec sono cmq dei sony e quindi, per antonomasia, ancora più sensibili al supporto...
io fossi in te, a questo punto, non drammatizzerei (se poi rw sono a quelli ad alta, oltre i 4x)...Sarebbe meglio, come ha fatto Dan, avere un secondo hd al posto dell'unità ottica, e avere un master usb esterno, anche se avere la possibilità di masterizzare è sempre meglio...ma con pendrive da un paio di giga a 15€ non credo abbia molto senso ormai....;)
A dire il vero per l'uso che ne faccio, potrei veramente sostituire il master con un altro bel hd,ed aggiungere un master usb esterno...ma poi ricadiamo sempre sul solito discorso del 780, della 7800gtx...meglio investire questi soldi nel prox Dellone ;)
fantonimanuel
20-08-2007, 13:59
A dire il vero per l'uso che ne faccio, potrei veramente sostituire il master con un altro bel hd,ed aggiungere un master usb esterno...ma poi ricadiamo sempre sul solito discorso del 780, della 7800gtx...meglio investire questi soldi nel prox Dellone ;)
Appunto....;)
Puoi anche buttare un occhio a questa (http://cgi.ebay.it/NVIDIA-GeForce-Go-7800-GK185-for-Dell-Inspiron-Laptop_W0QQitemZ180148861761QQihZ008QQcategoryZ74957QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
;)
dovrei cambiare l'ali ????
dove le cerchi sulla baia, ?? in informatica --> componenti , oppure accessori per note...
a me non tira mai nulla fuori nonostante metta "nel mondo"...
thx cmq gentilissim
AtenaPartenos
21-08-2007, 17:56
dovrei cambiare l'ali ????
dove le cerchi sulla baia, ?? in informatica --> componenti , oppure accessori per note...
a me non tira mai nulla fuori nonostante metta "nel mondo"...
thx cmq gentilissim
bè ma hai provato a mettere Dell 7800 Go Nvidia?
Oppure Dell 7900 GS Nvidia?
ciao ragazzi
ho una domanda da sottoporvi... l'ennesima domanda che facciamo un po' tutti in questo periodo...
spendere su un upgrade o comprare il nuovo?
Per upgrade intendo un giga di ddr in + e la 7800gtx... il tutto per spendere + o - 350 euro....
Voi lo fareste?
se l'upgrade ti permette di far girare al meglio le applicazioni/giochi che usi per almeno un annetto o più, io si lo farei...ma se fra sei mesi pensi di avere di nuovo la necessità di maggior potenza...uhm ci penserei...anche perchè alla fine la cpu rimane quella e più di tanto non si può ottenere
...io se potessi metterci un dual core penso che il mio lo terrei anche un paio d'anni...la 6800 anche a frequenze di default (290/590) muove una milionata di poligoni senza eccessivi problemi...per me il collo di bottiglia sono i tempi di rendering, e qui è tutto lavoro della cpu...
...e poi un pò mi sono affezionato alla bbestia :D
a me la cpu basta e avanza... il dellone è la mia game machine quindi + vga c'è e meglio è...
MarcoG19
02-09-2007, 21:18
scusate la domanda un po niubba, ma ho appena acquistato usato il dell 9300..non so pratico ma è obbligatorio che le sodimm siano uguali per attivare il dual channel ? (nel bios c'è)
oppure funziona lo stesso basta che siano della stessa capacità?
ciao e grazie.
Lilletto
02-09-2007, 21:58
scusate la domanda un po niubba, ma ho appena acquistato usato il dell 9300..non so pratico ma è obbligatorio che le sodimm siano uguali per attivare il dual channel ? (nel bios c'è)
oppure funziona lo stesso basta che siano della stessa capacità?
ciao e grazie.
Ciao MarcoG19. :)
Innanzitutto complimenti per l'acquisto. :winner:
Per attivare la modalità dual channel occorre che le ram siano identiche sotto tutti gli aspetti tecnici, ossia capacità e timings. La marca, quindi, non importa. ;)
Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. :)
scusate la domanda un po niubba, ma ho appena acquistato usato il dell 9300..
Benvenuto nel club!;) :cincin:
Eh si!...il nostro dellone è duro a morire.:O
con quello che è stato pagato.... :rolleyes:
MarcoG19
03-09-2007, 17:28
Ciao MarcoG19. :)
Innanzitutto complimenti per l'acquisto. :winner:
Per attivare la modalità dual channel occorre che le ram siano identiche sotto tutti gli aspetti tecnici, ossia capacità e timings. La marca, quindi, non importa. ;)
Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua domanda. :)
Grazie per le info ora mi metto incerca della seconda sodimm, ho uno slot libero :D ..
e grazie per il benvenuto a tutti, raga è silenziosissimo.. pensare che prima avevo un acer aspire 1520 con l'Athlon64 3000+ quando partiva in confronto era un reattore .. anche sotto stress è bellissimo silenzio completo eppoi l'audio.. tutta un'altra cosa. Son contento. :p
Unica pecca la wireless intel 2200bg.. mi ha dato nn pochi problemi per configurarla.. cadute di connessioni ecc ecc.
diciamo che ho risolto il problema del wireless usando solo i driver intel e l'applicazione microsoft classica...
MarcoG19
03-09-2007, 20:36
prima ho aggiornato i driver senza risolvere NULLA.. :mbe: poi ho rovato a settare manualmente IP e DNS... si connetteva ma IE non scaricava le pagine :doh: , poi dopo lunghe perigrinazioni ho trovato la casellina della password wap settata a culo...:mad: (anche se io la password l'avevo messa) e reinseriti i dati corrretti :) magicamente a Ripreso a funzionare abbastanza stabilmente. Anche se a volte quando lo riaccendo ha sempre qualche problemuccio, a volte devo risettare tutto per benino a mano :rolleyes:
Ma possibile che alla Intel abbiano fatto una scheda INCOMPATIBILE co i loro chipset ??? mah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.