View Full Version : [OFFICIAL THREAD] DELL Inspiron 9300
Credo proprio di si, perchè tutti i cambi che sul sito non si possono fare..... al telefono puoi permetterti (da ciò che ho capito) delle piccole trasformazioni che altrimenti nn avresti (es. cambio della stampante etc).
Comunque sia le offerte cambiano... ma non sempre migliorano..... a seconda di cio che si prediligere a volte possono anche peggiorare ..... in temini economici... ovviamente!!!
Quindi se si puo aspettare è meglio..... senza far arivare il momento che lo si deve comprare per forza ....., ma cogliere l'offerta migliore adatta alle proprie esigenze!!! ;)
Non credo che si possa recedere e ordinare una seconda volta...
Vorrà dire che mi orienterò su un'altra marca...
se recedi non significa che non puoi più comprare nulla da dell: digli che se non ti abbonano uno sconto recedi e rifai un'altro ordine online con la configurazione con lo sconto da 400€
considera cmq che recedere è abbastanza uno scazzo, mi pare che le spese di spedizione per rimandare indietro il nb te le devi pagare te (anche se il nb non ti è ancora arrivato ma hai già effettuato il pagamento ho paura che te lo spediscano cmq in ogni caso) inoltre i tempi per l'accredito dei soldi è lungo, si parla di settimane
ciao!
ps: lo sconto di 400€ potrebbe veramente essere un errore del sito, capita abbastanza spesso che con l'aggiornamento delle promo scrivano delle castronate: a volte i commerciali se ne accorgono e bloccano l'ordinazione, altre volte riesce a passare. quando ho preso io il 9300 ancora ad aprile c'era un errore che metteva l'hd 60bg 7200 a -20€ rispetto a quello di default da 5400rpm (invece avrebbe dovuto essere a +80€). a me è andata bene, poi se ne sono accorti e hanno modificato ;)
MAXIM 21
05-08-2005, 08:44
E' proprio vero che se non ti incazzi non ottieni niente :O
Dopo avermi fatto rimbalzare da un commerciale all'altro mi hanno fatto contattare nientemeno che dal responsabile :sofico: ...
Ha detto che in un modo o nell'altro mi accontenteranno... oggi saprò quale soluzione adotteranno.
Probabilmente mi manderanno il note dell'offerta attuale :p
Con le cattive maniere si ottiene tutto :cool:
scusate se mi intrometto, a me è arrivata la bolla di spedizione, cè scritto peso =0 colli= 0......mha....comunque dove cavolo è il codice per vedere a che punto è la spedizione sul sito dell' ups ? ho cercato nella bolla ma non cè.....potete aiutarmi ?
MAXIM 21
05-08-2005, 09:33
scusate se mi intrometto, a me è arrivata la bolla di spedizione, cè scritto peso =0 colli= 0......mha....comunque dove cavolo è il codice per vedere a che punto è la spedizione sul sito dell' ups ? ho cercato nella bolla ma non cè.....potete aiutarmi ?
La cosa migliore è sempre telefonare e chiedere a voce :)
Se recedi sei un pazzo:
4 non credo che tuttora trovi di meglio a 1600 c'è il toshiba m60 che è sullo stesso livello come prezzo/configurazione ma ha l'atix600.
Ciao
Fujitsu Siemens Amilo M3438 da mediaworld poi te lo aggiorni con calma con 1G di ram se ti serve e monta anche un disco aggiuntivo se vuoi... ;) ;)
smodding-desk
05-08-2005, 11:50
Fujitsu Siemens Amilo M3438 da mediaworld poi te lo aggiorni con calma con 1G di ram se ti serve e monta anche un disco aggiuntivo se vuoi... ;) ;)
Ma qual'è quel notebook dove il rosso si vede arancione? :D
:eek: :eek: :eek:
Si vede arancione se non regoli correttamente le impostazioni del monitor, questo su qualunque monitor ...
smodding-desk
05-08-2005, 14:04
Si vede arancione se non regoli correttamente le impostazioni del monitor, questo su qualunque monitor ...
Ah.. ok avevo letto che un utente aveva avuto questo problema e addirittura ha cambiato notebook, ma magari è un caso a parte :)
Ah.. ok avevo letto che un utente aveva avuto questo problema e addirittura ha cambiato notebook, ma magari è un caso a parte :)
:asd:
lukeskywalker
05-08-2005, 16:09
ma magari è un caso a parte :)
l'utente o il monitor? :asd:
smodding-desk
05-08-2005, 16:11
l'utente o il monitor? :asd:
Intendevo il monitor :)
Maliziosi
Ragazzi a parte gli scherzi io ho sia l'Amilo M3438 e anche un Dell Latitude D800 e il primo non ha nulla da invidiare al secondo in fatto di qualita' costruttiva anzi forse l'amilo ha un LCD migliore. Unica cosa dell'Amilo il touchpad non e' proprio il massimo ma con un mouse esterno risolvi tutto.
Roby
Lilletto
06-08-2005, 11:12
Ragazzi, ho un problemino che ho segnalato in un'altra discussione, ma qualcuno mi ha suggerito di parlarne qui. :stordita:
Dunque, a distanza di un mese dall'acquisto, ho notato una notevole differenza di tonalità nei colori del monitor del mio Dell 9300 rispetto a tutti gli altri.
La differenza è venuta fuori dopo aver usato gli schermi di numerosi pc, fissi e portatili, spesso utilizzando Word (praticamente quello che dovrebbe essere un colore "quasi blu" è un verdino sbiadito).
Vi lascio il link di due foto scattate qui a casa poco fa, collegando un monitor Belinea all'uscita vga del mio notebook.
La mia domanda è questa: è un difetto del mio monitor oppure è una caratteristica di questi pannelli montati da Dell?
Peraltro ho notato anche una certa difformità nell'illuminazione, cosa che procura alcune zone d'ombra localizzate soprattutto verso il basso.
Al di là delle considerazioni generali, sarebbe un prezioso aiuto se qualche anima pia dotata del mio stesso LCD (WXGA+ 1440x900) verificasse le mie notazioni. :ave:
Fatemi sapere, perché vorrei chiamare l'assistenza tecnica, ma non mi va di farlo a caso. ;)
Grazie infinite, come sempre. :)
monitor Dell: http://img347.imageshack.us/img347/1981/worddell2do.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=worddell2do.jpg)
monitor Belinea: http://img347.imageshack.us/img347/8355/wordbelinea7sv.th.jpg (http://img347.imageshack.us/my.php?image=wordbelinea7sv.jpg)
homeworker
06-08-2005, 12:23
Ma 6 porte usb 2.0 non alimentate che significa? Se ci voglio attaccare una tavoletta grafica o un modem usb non funzionerebbero se non alimentati? :fagiano:
Grazie
Fatemi sapere, perché vorrei chiamare l'assistenza tecnica, ma non mi va di farlo a caso. ;)
Grazie infinite, come sempre. :)
anche a me fa lo stesso difetto.... se difetto è.... credo sia una peculiarità dei 1440x900 ovvero di non eccelsa qualità.... le "zone d'ombra" sono (nel mio caso) localizzate negli angoli e un po' in basso verso la zona centrale....
Ma 6 porte usb 2.0 non alimentate che significa? Se ci voglio attaccare una tavoletta grafica o un modem usb non funzionerebbero se non alimentati? :fagiano:
Grazie
io c'attacco di ogni e non mi da problemi.... HD, mouse, tv tuner.... ecc ecc ecc
Grazie
dipende dall'assoribimento richiesto dalla periferica.. se richiede poca alimentazione non c''è prob, altrimenti c'è da ricorrere ad alimentazione esterna
si norma le periferiche comuni non hanno prob
>bYeZ<
homeworker
06-08-2005, 15:07
dipende dall'assoribimento richiesto dalla periferica.. se richiede poca alimentazione non c''è prob, altrimenti c'è da ricorrere ad alimentazione esterna
si norma le periferiche comuni non hanno prob
>bYeZ<A ok, ho capito. Grazie anche a zakkos
Comunque credo che sarebbe sempre meglio nel caso di forte assorbimento di una periferica usb usare un alimentatore esterno, l'alimentatore del portatile non ha potenza infinita.
Lilletto
06-08-2005, 15:38
anche a me fa lo stesso difetto.... se difetto è.... credo sia una peculiarità dei 1440x900 ovvero di non eccelsa qualità.... le "zone d'ombra" sono (nel mio caso) localizzate negli angoli e un po' in basso verso la zona centrale....
Grazie zakkos! :)
Finalmente una risposta che mi "illumina".
Stesso schermo, stesso tipo di situazione. :(
Sentiamo se ci sono altri nelle stesse condizioni. ;)
Però la cosa mi dispiace un po'...
A ok, ho capito. Grazie anche a zakkos
Comunque credo che sarebbe sempre meglio nel caso di forte assorbimento di una periferica usb usare un alimentatore esterno, l'alimentatore del portatile non ha potenza infinita.
che poi è la mobo che alimenta :D cmq.. non essendo alimentate, grossi varichi cmq non possono esservi attaccati ;)
gli unici prob potrebbero esserci nel caso di periferiche esose come scanner che non hanno alimentazione esterna e che prendono anche la corrente dall'usb (io ne ho uno così, a led invece che a lampada).. quello non funzionerebbe con un porta non alimentata.. ma se la periferica ha alimentazione esterna nessun prob.. a parte il fatto di non poterla usare in viaggio :D ma cmq sono periferiche che di norma non si possono usare se non in una postazione fissa ;)
>bYeZ<
ragazzi ma cosa ci si guadagna a comprare come piccola azienda visto che il prezzo è senza iva e con l'iva viene uguale se non maggiore alla configurazione da privato?
si ma il prezzo senza iva e la stessa configurazione viene meno nella sezione privati..
ragazzi, sbaglio o i prezzi del 9300 sono diminuiti?
smodding-desk
07-08-2005, 21:39
ragazzi, sbaglio o i prezzi del 9300 sono diminuiti?
Ci sono pesanti sconti in denaro questa settimana.
Ci sono pesanti sconti in denaro questa settimana.
mi alletta con 1500 euro si porta a casa una bella configurazione che dite?
mi alletta con 1500 euro si porta a casa una bella configurazione che dite?
:incazzed:
a maggio c'ho lasciato un capitale!!! :doh:
mi cheidevo una cosa:
ma la garanzia default cambia a seconda si prenda da privato o azienda?
liveonmars
08-08-2005, 20:00
non saprei ...
CHI HA IL 9300 CON CENTRINO 1,6Ghz lo può portare con overclock hardware a 2,13 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! GUIRO !!!!! ma solo processori con FSB a 400Mhz
:ave:
Chi volesse info mi contatti in PM.
non saprei ...
CHI HA IL 9300 CON CENTRINO 1,6Ghz lo può portare con overclock hardware a 2,13 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! GUIRO !!!!! ma solo processori con FSB a 400Mhz
:ave:
Chi volesse info mi contatti in PM.
è vecchia di un bel po' di mesi ;)
liveonmars
08-08-2005, 20:19
Lo so .... me lo hanno chiesto... :D ;)
e chi ha il centrino 2,13 :sofico: ??
MAXIM 21
08-08-2005, 21:23
Buone nuove amici :cool:
Dopo tante discussioni mi hanno annullato il vecchio ordine e me l'hanno fatto rifare con la super offerta attuale -400€ :)
smodding-desk
08-08-2005, 21:41
Buone nuove amici :cool:
Dopo tante discussioni mi hanno annullato il vecchio ordine e me l'hanno fatto rifare con la super offerta attuale -400€ :)
:cincin: Vedi che con le buone maniere si ottiene tutto :D
ChristinaAemiliana
09-08-2005, 10:27
Bene, sono contenta per te! ;)
tra un paio di giorni, arriva anche a me il 9300, vorrei sapere le prime cose che devo fare quali sono, tipo dicarica della batteri, quanticicli......driver utili, formattazione ecc. ecc.
homeworker
09-08-2005, 12:49
tra un paio di giorni, arriva anche a me il 9300, vorrei sapere le prime cose che devo fare quali sono, tipo dicarica della batteri, quanticicli......driver utili, formattazione ecc. ecc.
Quando hai fatto l'ordine? Grazie.
Anche a me farebbero comodo queste info anche se arriverà fra sicuramente + di 2 giorni, il mio I portatile. :winner:
Poi devo decidere se litigare con il commerciale: le misure delle batterie a 9 o 6 celle sono uguali? A me ha detto che quella a 9 celle è più grande ed esce di fuori (mi sembra molto molto strano), mentre su internet ho visto che in realtà pesa di più ma le misure sono assolutamente uguali.
http://www.notebookreview.com/assets/3937.jpg
Riversilk
09-08-2005, 14:05
- Processore Intel ®Pentium ®M Processor 770 (2.13 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
- Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
- Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce? 6800 Go graphics card, PCI-Express
- Disco Fisso Disco Fisso 80GB IDE (7200rpm)
- Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
- Schermo LCD 17" UltraSharp? Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife?
Appena ordinato con lo sconto di 400E del sito... che ve ne pare?
Per rispondere a Homeworker, le batterie da 6 e da 9 celle hanno la stessa dimensione...
- Processore Intel ®Pentium ®M Processor 770 (2.13 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
- Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
- Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce? 6800 Go graphics card, PCI-Express
- Disco Fisso Disco Fisso 80GB IDE (7200rpm)
- Batteria Principale Batteria principale 9 celle 80 WHr
- Schermo LCD 17" UltraSharp? Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife?
Appena ordinato con lo sconto di 400E del sito... che ve ne pare?
Per rispondere a Homeworker, le batterie da 6 e da 9 celle hanno la stessa dimensione...
Ciao qual'è il totale di questa configurazione? :)
Anche a me farebbero comodo queste info anche se arriverà fra sicuramente + di 2 giorni, il mio I portatile. :winner:
Poi devo decidere se litigare con il commerciale: le misure delle batterie a 9 o 6 celle sono uguali? A me ha detto che quella a 9 celle è più grande ed esce di fuori (mi sembra molto molto strano), mentre su internet ho visto che in realtà pesa di più ma le misure sono assolutamente uguali.
http://www.notebookreview.com/assets/3937.jpg
ordinato il 27 7
dice che è in arrivo per il 12 7 fonti ups
ChristinaAemiliana
09-08-2005, 15:59
Sì, le due batterie sono uguali come dimensioni, l'unica cosa che cambia è il peso. :)
nessuno mi aiuta ?
guardate questa configurazione e ditemi un po com'e...è urgente visto che devo comprarlo entro domani
Processore Intel ®Pentium ®M Processor 740 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition SP2 - versione italiana
Memoria 512MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x256)
Tastiera Tastiera Interna Standard Versione Italiana
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ 6800 Go graphics card, PCI-Express Disco Fisso Disco Fisso 60GB IDE (5400rpm)
Floppy Disk No Floppy Drive
Mouse Mouse ottico USB con 2 pulsanti + rotellina
Modem Modem Interno
Dispositivi Ottici Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Soluzione Wireless Scheda Intel® ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN (Centrino) Shipping Documents System Documentation Gedis Bundle Reference n08931 Software Microsoft Microsoft® Works 7.0 (versione OEM) Standard Warranty Garanzia di base
Garanzia Garanzia per default 1 anno CAR
Proteggete il vostro nuovo PC Senza abbonamento
Alimentazione D- Series - Adattatore di corrente 90W
Schermo LCD 17" UltraSharp™ Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) TFT Display ACCESSORI GRATIS ! Stampante Laser Dell 1100
TOTALE IVA escl.: 1.099,01 €
l'IVA non contatela perche compro come azienda
ChristinaAemiliana
09-08-2005, 19:12
La ram è un po' pochina ma puoi sempre aggiugerla dopo...
Per il resto è praticamente la mia configurazione, la differenza è appunto nella ram.
mi darsti gentilmente qualche risultato di bench tipo super Pi, 3d mark 03 e 05
grazie ancora
Riversilk
10-08-2005, 01:14
Ciao qual'è il totale di questa configurazione? :)
Totale 1774,80 E. IVA inclusa...
homeworker
10-08-2005, 10:01
Sì, le due batterie sono uguali come dimensioni, l'unica cosa che cambia è il peso. :)
Me l'hanno cambiata :)
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 10:58
mi darsti gentilmente qualche risultato di bench tipo super Pi, 3d mark 03 e 05
grazie ancora
Al 3DMark 03 senza oc e con i driver "normali" forniti dalla Dell facevo circa 8000...SuperPi 1M, 44 secondi.
Il 3DMark 05 non l'ho ancora provato...ho provato però lo 01 su richiesta di un amico e ho fatto 16mila e rotti :p
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 10:59
Me l'hanno cambiata :)
Bene! :)
Anche a me l'avevano dovuta cambiare, mi ero scordata di richiederla nel preventivo...:D
:cry: :cry: tra un paio di giorni, arriva anche a me il 9300, vorrei sapere le prime cose che devo fare quali sono, tipo dicarica della batteri, quanticicli......driver utili, formattazione ecc. ecc.
mi è arrivato, e nessuno mi ha aiutato....... :cry: :cry:
homeworker
10-08-2005, 15:08
:cry: :cry:
A naso:
1) formatta e reinstalla windoxx e i driver + i programmi indispensabili senza le utility stupide che forniranno con il portatile
2) La batteria se arriva carica scaricala tutta e ricaricala tutta a pc spento per circa 3 volte
3) Driver BOH! Gli altri ne sapranno sicuramente di più. Non so neanche se funzionano quelli ufficiali nvidia.
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 15:13
:cry: :cry:
Buono, buono...:friend: :D
Allora, per la batteria...dovrebbe arrivarti già abbastanza carica, lavoraci in modo da farla scaricare e poi falle fare qualche altro ciclo così da raggiungere la capacità massima. Poi dipende, se usi molto la batteria credo che farla scaricare sempre quasi completamente sia sempre una buona precauzione per non farle fare minicicli di carica-scarica. Se lo tieni attaccato alla rete, invece, togli la batteria avendo cura di farla scaricare e ricaricare almeno ogni due settimane. Almeno, a me hanno consigliato di fare così. :p
Per i driver e il resto prova a fare una ricerca in questa stessa discussione...già solo per quelli della scheda video se n'è parlato per pagine e pagine. Magari se fai domande più specifiche possiamo aiutarti meglio. ;)
Infine, la formattazione...noi tutti l'abbiamo fatta perché ti installano una marea di robaccia inutile. Devi masterizzarti il cd di XP prima, però. E ti servirà anche della roba che trovi nella sezione downloads del sito Dell. :)
cioè? per quanto riguarda la batteria la dovrei caricare, e lasciarla scaricare come? se il pc lo devo tenere spento ?
grazie
wwwonder
10-08-2005, 15:26
cavolo...mi sono perso lo sconto da 400 euro....quando potra' ritornare? sob....
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 15:36
cioè? per quanto riguarda la batteria la dovrei caricare, e lasciarla scaricare come? se il pc lo devo tenere spento ?
grazie
Uh? No, ovviamente la scarichi tenendo il notebook acceso attaccato alla batteria...:p
cristina, mi puoi dare delle dritte? non ho mai avuto un notebook......driver batteria...ecc,..
il cd di windows xp home non cè nella scatola, .è regolare la cosa oppure se lo sono scordati ?
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 20:14
cristina, mi puoi dare delle dritte? non ho mai avuto un notebook......driver batteria...ecc,..
Per la batteria credo che basti quello che ti abbiamo già detto...caricala, usa il pc alimentandolo a batteria finché non si scarica, e ripeti per 3-4 volte. Poi se lo usi a batteria, procedi...soltanto, io eviterei azioni tipo ricaricarla quando ha perso solo il 10-20% della carica e simili. Se lo usi per lo più alimentato dalla rete elettrica togli la batteria e conservala carica. Ogni 15 gg lo usi a batteria facendola scaricare, la ricarichi e la riconservi. Tutto qua.
I driver, se non ricordo male, sono praticamente tutti sul cd di XP. Devi poi solo scaricare dal sito Dell il Quickset e il System Software. L'unica cosa di cui so poco è la scheda video: io ho messo dei driver "normali" che mi hanno consigliato qui sulla discussione.
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 20:15
il cd di windows xp home non cè nella scatola, .è regolare la cosa oppure se lo sono scordati ?
Sì, è normale, devi masterizzartelo da solo. Si trova in una partizione dell'hd del notebook. Nel menu avvio hai il programma apposito già inserito.
ora che siamo ad agosto le 6800go che vengono montate sono sempre quelle con ddr1 opure con ddr3?
è urgente plz :mc:
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 21:08
Non ho idea, il mio non le aveva ancora, ma l'ho acquistato mesi fa. Bisognerebbe chiedere a chi l'ha appena preso. ;)
Per la batteria credo che basti quello che ti abbiamo già detto...caricala, usa il pc alimentandolo a batteria finché non si scarica, e ripeti per 3-4 volte. Poi se lo usi a batteria, procedi...soltanto, io eviterei azioni tipo ricaricarla quando ha perso solo il 10-20% della carica e simili. Se lo usi per lo più alimentato dalla rete elettrica togli la batteria e conservala carica. Ogni 15 gg lo usi a batteria facendola scaricare, la ricarichi e la riconservi. Tutto qua.
I driver, se non ricordo male, sono praticamente tutti sul cd di XP. Devi poi solo scaricare dal sito Dell il Quickset e il System Software. L'unica cosa di cui so poco è la scheda video: io ho messo dei driver "normali" che mi hanno consigliato qui sulla discussione.
dove lo trovo precisamente il Quickset e il System Software ? sul sito ?
grazie, ma sono altamente ignorante in materia
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 21:19
Sì, se vai sul sito, c'è la sezione download. Inserisci che tipo di portatile hai e ti compare l'elenco dei download che possono interessarti.
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 21:22
Qui c'è il link:
http://support.euro.dell.com/it/it/home.asp
ti conviene inserire il tuo service tag, così il sistema riconosce automaticamente che notebook hai...il service tag lo trovi scritto sotto il portatile :p
ChristinaAemiliana
10-08-2005, 21:34
Eddeché, il forum è qui per questo! :p
qualcuno che ha comprato di recente il portatile(ultimo mese o giu di li) potrebbe controllare che tipo di memorie DDR monta la 6800go? DDR1 , 2 o 3?
ciao ziopaco, io l'ho preso ieri, ma purtroppo non so come si fa a vedere....quello che cerchi... :D se mi dici come si fa posso provvedere.... :eek: :muro:
invece, :D
dato che devo formattare....vorre sapere: :muro:
- che driver devo scaricare sotto la vove di Display Devices ? (ce ne sono tanti, ma non so quale serve a me, :D )
-come faccio a vedere che tipo di monitor ho ? :muro:
-la fattura doveva essere accompagnata dalla scatola quando mi è arrivato a casa ? :muro:
-3d mark2003/2005 quali sono i punteggi che si dovrebbero avere ? :mbe:
-sul manuale dice che per fare uscire il lettore si puo premere il tasto Fn+F8, ma qualè il tasto Fn? :stordita:
-se avete programmi o utility da consigliarmi, prego fate pure :D
-dimenticavo ho anche la piastra da mettere sotto per aspirare aria calda.....
considerazioni. macchina performante, ma brutta esteticamente, nessun paragone con gli hp sono su un altro mondo....però il dell. ha la 6800go, l'hd da 7200....ecc...
grazie per la pazienza e le risposte che mi darete.... :ciapet:
ciao ziopaco, io l'ho preso ieri, ma purtroppo non so come si fa a vedere....quello che cerchi... :D se mi dici come si fa posso provvedere.... :eek: :muro:
- che driver devo scaricare sotto la vove di Display Devices ? (ce ne sono tanti, ma non so quale serve a me, :D )
-la fattura doveva essere accompagnata dalla scatola quando mi è arrivato a casa ? :muro:
-sul manuale dice che per fare uscire il lettore si puo premere il tasto Fn+F8, ma qualè il tasto Fn? :stordita:
-come si fa ad entrare nel bios ?
considerazioni. macchina performante, ma brutta esteticamente, nessun paragone con gli hp sono su un altro mondo....però il dell. ha la 6800go, l'hd da 7200....ecc...
-come si fa ad entrare nel bios ?
Per il lettore e' Fn+F10.
-Benchmark 3d2005: 3400 e 4300 in oc mi sembra
-Fn e' il tasto a destra del ctrl di sinistra con la scritta blu.
-Programma: Chc
non ne so molto di geforce visto che ho sempre avuto ATI cmq penso basti guardare nell'icona con l'occhio di nvidia per accedere al programma di controllo della scheda e controllare le memorie
mi sa che e' giunta l'ora di un piccolo upgrade per il mio inspiron 9300,volevo comprare un gigozzo di ram aggiuntivo,ho visto che qui i prezzi non sono male,conoscete altri posti dove vendono questa ram online?
http://www.crucial.com/eu/store/MPartspecs.Asp?mtbpoid=74BB6609A5CA7304&WSMD=Inspiron+9300&WSPN=CT434455
ciao ;)
3d mark 2003 con driver originali= 7975
3d mark 2003 con driver 77.24 = 7549
il driver 77.72 è compatibile ?
tutto eseguito in default
wwwonder
11-08-2005, 16:59
ogni quanto cambiano le offerte?
mikalimero
11-08-2005, 18:04
Sempre a proposito di offerte: vedo che periodicamente o offrono piu' ram e spese di spedizione gratis oppure uno sconto in moneta.
A parere vostro, a grandi linee diciamo, quale offerta e' la migliore?
A me verrebbe da pensare quella di adesso...
wwwonder
11-08-2005, 18:59
sig....i 400 euro di sconto passati....sob
wwwonder
13-08-2005, 01:11
l'ennesimo errore del sito dell? nell'area piccole aziende alla paginetta con i 3 sistemi consigliati da dell, in quello piu' costoso c'e' scritto cosi':
nVidia GeForce 6800 ULTRA con 256MB DVI/ TV-Out
non credo che ci mettano la ultra.....o no?
penso sia un errore visto che sia sul sito svizzero sia su quello americano lo danno ancora con 6800 liscio
liveonmars
13-08-2005, 09:14
Confermo che è un errore...
però che colpo al cuore :cry:
wwwonder
13-08-2005, 13:30
approfitto per chiedervi...secondo voi le offerte ad oggi attive sul dell 9300 sono valide o conviene aspettare? (comprerei come piccola azienda quindi come offerta ci sarebbe il passaggio da 1 giga a 2, la stampante laser (che baratterei magari con bluetooth e cover zarra) e spese di spedizione gratis)
quali sono idriver della scheda video + performanti ?
quali sono idriver della scheda video + performanti ?
certo che sfruttare il nuovo "cerca nella discussione" non guasterebbe.....
? scusami zakkos, ma sono inesperto ?
"nessuno nasce imparato"
? scusami zakkos, ma sono inesperto ?
"nessuno nasce imparato"
credo sia questione di pigrizia, più che di capacità... sotto i file download, vicino alle news, c'è un link.... cliccaci.
wwwonder
13-08-2005, 17:27
boh....il mio spirito avventuriero (e il fatto che ormai fra domenica e feste non credo che ci sia qualcuno alla dell) mi spinge a vedere cosa succede il 17 agosto....
wwwonder
13-08-2005, 17:59
uh...mi viene una domanda: come si fa a comprare come piccola azienda? (l'offerta come piccola azienda mi sembra decisamente piu' valida....)
devi avere una piccola o media attività e quindi partita iva...neinte di piu
qualche domanda , visto che mi sta per arrivare il 9300:
la scheda video 6800 Go ha le stesse caratteristiche e prestazioni della scheda corrispondente per desktop?
l'hd da 60gb 7200 giri che monta è l'Hitatchi?
Riversilk
16-08-2005, 08:31
Raga se controllo online lo stato dell'ordine mi da ancora fase 1 (stanno aspettando di ricevere il bonifico!!!)
Ma la data di registrazione dell'ordine è del 9/8/2005 e il bonifico l'ho effettuato il 10/8/2005... va bene che c'è stato ferragosto di mezzo, ma è passata già una settimana! Per voi è normale che nn ancora siano passati alla fase 2?!?
Mi sto preoccupando...
ma quante fasi ci sono, mi deve arrivare il 18 e non ho ancora i dati per controllare on line il tracking della spedizione...
qualche anima gentile per un aiutino.......
ho il dell 9300, faccio al 3d mark 2003 7000 punti e al 3d mark 2005 3000 punti....come posso migliorare? tutto in default e con driver 77.24...gli altri driver mi dice che non è possibile installarli perchè non trova il sistema hardware....+ o -
graz...
RQAGAZZI è URGENTE!!!!
oggi devo ordinare il 9300 e volevo sapere se è meglio lo schermo 1440/900 oppure quello 1900/1200.... help plz...!!! pregi e difetti dell'uno e dell'altro
(io devo giocare navigare fare office ecc...niente grafica)
homeworker
16-08-2005, 12:13
RQAGAZZI è URGENTE!!!!
oggi devo ordinare il 9300 e volevo sapere se è meglio lo schermo 1440/900 oppure quello 1900/1200.... help plz...!!! pregi e difetti dell'uno e dell'altro
(io devo giocare navigare fare office ecc...niente grafica)
Personalmente pur facendo grafica ho preso il 1440*900 per il semplice motivo che un 17 equivale più o meno ad un 19crt la cui risoluzione standard è 1280*1024.
Considerando che il 17flat è 16/10 la sua risoluzione nativa è 1440*900... il 1900*1200 mi sembra molto molto forzata, come mettere 1280x1024 su un 17crt.
Poi ognuno ha le sue preferenze, personalmente non avendoli visti dal vivo a quelle risoluzioni non mi fido.
A dire il vero per preferenza se facessero monitor 17 non 16/9 16/10 sarebbe il massimo ma credo anche che sarebbero ancor meno maneggevoli...
Leggi anche indietro ci sono molte opinioni a riguardo.
e il tuo schermo è luminoso? presenta macchie piu scure?
perche quello a 1440\900 non ha il TrueLife...non vorrei fosse troppo scuro...
Riversilk
16-08-2005, 13:25
Siiii, appena entrato in fase 2!!!
plz help per il monitor tra 10 min mi richiamano :mc:
homeworker
16-08-2005, 13:33
presenta macchie piu scure?
perche quello a 1440\900 non ha il TrueLife...non vorrei fosse troppo scuro...Ancora mi deve arrivare!
Attualmente stò su un philips lcd da 15 economico economico che non ha tutte le tecnologie trulife brightview etc etc e mi trovo bene (a parte le poche sfumature). Se il dell 1440 è di poco superiore a questo, e non ci vuole molto, sarò soddisfatto. :lamer:
Se non hai necessità particolari fossi in te farei il 1440...
Personalmente pur facendo grafica ho preso il 1440*900 per il semplice motivo che un 17 equivale più o meno ad un 19crt la cui risoluzione standard è 1280*1024.
Considerando che il 17flat è 16/10 la sua risoluzione nativa è 1440*900... il 1900*1200 mi sembra molto molto forzata, come mettere 1280x1024 su un 17crt.
Poi ognuno ha le sue preferenze, personalmente non avendoli visti dal vivo a quelle risoluzioni non mi fido.
A dire il vero per preferenza se facessero monitor 17 non 16/9 16/10 sarebbe il massimo ma credo anche che sarebbero ancor meno maneggevoli...
Leggi anche indietro ci sono molte opinioni a riguardo.
ma i 17" Dell sono 16:10
Ragazzi mi è arrivato! in 8 giorni dal pagamento con la carta di credito, in anticipo di 2 giorni sulla data prevista.
Evito di fare commenti in quanto tutti voi ormai conoscete il 9300 però un aiutino..... tanto per cominciare.
leggo che per creare la copia del sistema prima del "formattone" bisogna lanciare il Dell OS Recovery system che si troverebbe nella directory Dell accessori, solo che io non è nè l'una nè l'altro ... vi è capitato anche a voi? c'è un'altra via per fare la copia?
HO ORDINATO :D
Sono stupefatto:
Pentium M 750
geforce 6800 go
1024 Ram DDRII
HD 60gb 7200
Monitor 1440/900
il tutto per 1221,68 € :eek:
mi porto a casa una gran bestia a meno di un ACER!!!! bestiale...
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 14:46
Ragazzi mi è arrivato! in 8 giorni dal pagamento con la carta di credito, in anticipo di 2 giorni sulla data prevista.
Evito di fare commenti in quanto tutti voi ormai conoscete il 9300 però un aiutino..... tanto per cominciare.
leggo che per creare la copia del sistema prima del "formattone" bisogna lanciare il Dell OS Recovery system che si troverebbe nella directory Dell accessori, solo che io non è nè l'una nè l'altro ... vi è capitato anche a voi? c'è un'altra via per fare la copia?
Hai guardato nel menu avvio? Io ce l'avevo lì...
La directory se non ricordo male si trova in una partizione nascosta, perciò non la vedi.
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 14:50
HO ORDINATO :D
Sono stupefatto:
Pentium M 750
geforce 6800 go
1024 Ram DDRII
HD 60gb 7200
Monitor 1440/900
il tutto per 1221,68 € :eek:
mi porto a casa una gran bestia a meno di un ACER!!!! bestiale...
Beh, un prezzaccio, non c'è che dire! :p
Però non ho mai capito una cosa: voi che comprate come azienda, l'IVA non la pagate proprio oppure la anticipate ma poi al momento di pagare le tasse ne pagate di meno? :what:
Insomma, tu alla Dell paghi 1221,68 € oppure gliene dai 1450 circa come noi privati ma poi all'atto di pagare XXX € di tasse ne paghi (XXX-250) €? :wtf:
Me lo sono sempre chiesta :D
smodding-desk
16-08-2005, 15:34
ma i 17" Dell sono 16:10
Se la matematica non è un opinione
1920/16=120
120x10=1200
Direi che i conti portano.
qualche anima gentile per un aiutino.......
ho il dell 9300, faccio al 3d mark 2003 7000 punti e al 3d mark 2005 3000 punti....come posso migliorare? tutto in default e con driver 77.24...gli altri driver mi dice che non è possibile installarli perchè non trova il sistema hardware....+ o -
graz...
aiutatemi, il mio dell va a diesel...
Hai guardato nel menu avvio? Io ce l'avevo lì...
La directory se non ricordo male si trova in una partizione nascosta, perciò non la vedi.
No, infatti non c'è, ho chiamato il supporto tecnico, mi stanno spedendo un Cd con il sistema operativo ed un altro cd con i driver (anche se non tutti)
a dire la verità non ne capisco niente...fa tutto la ditta di papà cmq penso proprio che funzioni come hai detto tu...
Non vorrei dire minchiate ma se comprate con partita iva non potete usufruire del diritto di recesso, qualcuno conferma? (o smentisce) o forse e' il secondo anno di garanzia per legge offerto dal venditore che non viene riconosciuto? Bho.
homeworker
16-08-2005, 18:11
ma i 17" Dell sono 16:10Ho riletto e non si capisce bene da come ho scritto, non mi piace moltissimo nè 16/9 nè 16/10, il massimo sarebbe un 17' liscio ma credo sia improponibile.
smodding-desk
16-08-2005, 18:19
Ho riletto e non si capisce bene da come ho scritto, non mi piace moltissimo nè 16/9 nè 16/10, il massimo sarebbe un 17' liscio ma credo sia improponibile.
E' 16/10 (1920x1200 o 1440x900). 17" non wide non credo esistano al momento.
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 18:53
No, infatti non c'è, ho chiamato il supporto tecnico, mi stanno spedendo un Cd con il sistema operativo ed un altro cd con i driver (anche se non tutti)
:doh:
Mi sa che se l'erano dimenticati...:D
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 18:54
a dire la verità non ne capisco niente...fa tutto la ditta di papà cmq penso proprio che funzioni come hai detto tu...
Allora teniamo buona questa ipotesi finché qualcuno non smentisce...:p
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 18:57
Non vorrei dire minchiate ma se comprate con partita iva non potete usufruire del diritto di recesso, qualcuno conferma? (o smentisce) o forse e' il secondo anno di garanzia per legge offerto dal venditore che non viene riconosciuto? Bho.
Il secondo anno di garanzia credo proprio che valga solo per i privati.
Al riguardo del diritto di recesso sono meno sicura, ma temo che anche quello non sia valido per le aziende...
il diritto di recesso non vale per le aziende ma il secondo anno di garanzia che io sappia dell non lo offre ci sono solo o 1 anno oppure 3...
aiutatemi, il mio dell va a diesel...
:mc:
Il Nec Dvd drive è alquanto rumoroso quando lavora con i Dvd , qualcuno ha esperienze simili? anche con Dvd di marca diversa?
ChristinaAemiliana
16-08-2005, 23:34
Il Nec Dvd drive è alquanto rumoroso quando lavora con i Dvd , qualcuno ha esperienze simili? anche con Dvd di marca diversa?
Ah sì? Non ho ancora provato a mesterizzare DVD, ma con i CD non ho notato rumori particolari...:wtf:
e vai!!!!
dovrebbe arrivare per il 26...ordinato ieri e già questa mattina era in pre costruzione
homeworker
17-08-2005, 13:10
Secondo voi quanta ram mi arriva?
Si accettano scommesse.
Memoria 512MB (2x512) 533MHz DDR2 SDRAM :sofico:
ChristinaAemiliana
17-08-2005, 14:18
Ma LOL! :D
Speriamo che arrivino 2x512! :sofico:
wwwonder
17-08-2005, 14:25
cavolo.....avevo praticamente fatto l'ordine e adesso mi dicono che il processore m770 (quello da 2 ghz e qualcosa) non lo fanno piu' e che mi possono dare uno piu' lento ma facendomi spendere di piu'.....azz.....
ChristinaAemiliana
17-08-2005, 14:33
Come sarebbe che non lo fanno più? :mbe: :confused:
wwwonder
17-08-2005, 14:39
mi pare strano....forse il commerciale voleva dire che non lo hanno piu'.....non so....
sta di fatto che ho bloccato l'ordine....sob
ChristinaAemiliana
17-08-2005, 15:06
E' piuttosto strano, anche perché il confuguratore online continua a darmi il 770. :mbe:
Può darsi che abbiano finito le scorte, ma non credo che possano annullarti il preventivo solo per questo motivo...
wwwonder
17-08-2005, 15:12
la cosa nello specifico e' andata cosi':
avevo fatto l'ordine ieri....fatto finito confermato e bloccato.
oggi sono uscite le nuove offerte e ho chiamato il "mio" commerciale per vedere se potevo passare alla nuova offerta....quindi abbiamo annullato il vecchio ordine e abbiamo concordato la nuova configurazione.
Lui poi mi ha detto che il preventivo avrebbe tardato un pochino perche' dovevano aggiornare il gestionale o una cosa del genere.
un'oretta fa mi chiama e mi dice che dopo l'aggiornamento non c'e' piu' quella cpu (e mi dice che comunque anche l'ordine di ieri si sarebbe bloccato....)
a quel punto mi propone un procio inferiore aumentando un pochino il prezzo.....e io naturalmente ho bloccato tutto aspettando di vedere che succede.....
ChristinaAemiliana
17-08-2005, 15:33
Davvero assurdo...in questo caso anche io aspetterei. :what:
Mi sembra molto strano che il 770 sparisca così e non lo montino più. Magari hanno solo finito le scorte, o forse passeranno già al 780...:boh:
Notevole cmq l'offerta di un processore inferiore a un prezzo maggiore...:p
wwwonder
17-08-2005, 15:38
probabilmente sarei riuscito a strappare allo stesso prezzo l'1.8 (era un po' imbarazzato il commerciale) pero' non mi andava giu'....a questo punto aspetto
Si accettano scommesse.
Memoria 512MB (2x512) 533MHz DDR2 SDRAM
a me è successa la stessa cosa...cmq era un errore del commerciale che non visualizzava bene l'offerta dal suo programma, cmq in teoria non dovrebbero esserci problemi visto che l'offerta prevedeva un giga.
per sicurezza magari chiama e fai notare la cosa...(sono 240€ risparmiati in caso :D )
homeworker
17-08-2005, 18:05
Si accettano scommesse.
a me è successa la stessa cosa...cmq era un errore del commerciale che non visualizzava bene l'offerta dal suo programma, cmq in teoria non dovrebbero esserci problemi visto che l'offerta prevedeva un giga.
per sicurezza magari chiama e fai notare la cosa...(sono 240€ risparmiati in caso :D )Io ho ordinato con l'offerta vecchia dello sconto 150€+stampante, ho ordinato (e pagato) solo 512mb. Ma sul riepilogo ordine ho trovato quella descrizione :p , male che vada meno di 512 non mi arriva, bene che vada :sofico:
ChristinaAemiliana
17-08-2005, 19:09
probabilmente sarei riuscito a strappare allo stesso prezzo l'1.8 (era un po' imbarazzato il commerciale) pero' non mi andava giu'....a questo punto aspetto
L'1.8 sarebbe il 750? Credo di sì dato che il mio 740 è l'1.73. Però insomma...non mi sembra molto corretto proporre qualcosa di inferiore allo stesso prezzo. A questo punto se non hai particolare fretta fai bene ad aspettare, anche io farei così. :wtf:
wwwonder
18-08-2005, 00:39
infatti aspetto....ma cavolo...me l'avevano fatto pregustare.....sob....a questo punto spero in qualche introduzione di rilievo nella componentistica....arisob.....sniff....
vedo adesso il preventivo che mi ha mandato come proposta alternativa....stesso prezzo di prima ma cpu pentium m740 in luogo della 770 (!!!peggio di come avevo capitoooooo!!!) e stampante inkjet in luogo della laser (non me ne fregava niente della stampante laser.....figuriamoci della inkjet.....ma kazzo.....ci perderei pure li....)
non ho parole
ciao a tutti, stavo girovagando per il forum quando in un altro 3d ho trovato questo post, ho fatto copia incolla:
Ho chiamato dell ... mi hanno detto che il protatile ha oltre la garanzia 3 gettoni... il che significa che posso fargli cambiare un pezzo qualsiasi a mio piacimento (anche l'lcd) spendendo un gettone.. tutto agrattisse non male no? L'unica cosa e' che non so se i gettoni li devo spendere durante la garanzia o valgono sempre.... credo pero' la prima ipotesi..
voi che ne sapete di questi gettoni??
grazie a tutti
ciao a tutti, stavo girovagando per il forum quando in un altro 3d ho trovato questo post, ho fatto copia incolla:
Ho chiamato dell ... mi hanno detto che il protatile ha oltre la garanzia 3 gettoni... il che significa che posso fargli cambiare un pezzo qualsiasi a mio piacimento (anche l'lcd) spendendo un gettone.. tutto agrattisse non male no? L'unica cosa e' che non so se i gettoni li devo spendere durante la garanzia o valgono sempre.... credo pero' la prima ipotesi..
voi che ne sapete di questi gettoni??
grazie a tutti
mai sentiti.
e francamente credo sia una vaccata, almeno così da come è stata scritta ;)
ChristinaAemiliana
18-08-2005, 11:03
mai sentiti.
e francamente credo sia una vaccata, almeno così da come è stata scritta ;)
Io ho sentito dire che la garanzia estesa della Dell, quella che comprende anche gli incidenti tipo portatile che ti cade per terra e simili (si chiama "complete care" se non sbaglio), sia limitata a tre interventi...cioè, in parole povere, il notebook non può rompersi più di tre volte in totale, alla quarta si paga comunque. Naturalmente, ripeto, questo vale per i "sinistri", non per gli eventuali difetti di fabbrica, per i quali non c'è limite di alcun tipo.
Credo quindi sia ragionevole supporre che la faccenda dei tre gettoni si riferisca a questa clausola...dubito fortemente che esista la possibilità di farsi cambiare qualsiasi componente a scelta senza che soffra di qualche effettivo malfunzionamento...:D
Io ho sentito dire che la garanzia estesa della Dell, quella che comprende anche gli incidenti tipo portatile che ti cade per terra e simili (si chiama "complete care" se non sbaglio), sia limitata a tre interventi...cioè, in parole povere, il notebook non può rompersi più di tre volte in totale, alla quarta si paga comunque. Naturalmente, ripeto, questo vale per i "sinistri", non per gli eventuali difetti di fabbrica, per i quali non c'è limite di alcun tipo.
Credo quindi sia ragionevole supporre che la faccenda dei tre gettoni si riferisca a questa clausola...dubito fortemente che esista la possibilità di farsi cambiare qualsiasi componente a scelta senza che soffra di qualche effettivo malfunzionamento...:D
infatti, qualsiasi tipo di garanzia anche la più costosa dovrebbe intervenire solo a nb danneggiato. d'altronde non avrebbe nemmeno molto senso richiedere la sostituzione di un pezzo che non sia rotto o difettato con un altro identico! presumo quindi che sia come dici tu, 3 interventi massimi per rottura accidentale con la complete care (che però costa quasi quanto metà nb se non ricordo male :eek: :D )
bye!
cosè il Display Devices ?
cosè il Display Devices ?
dipende forse dal contesto in cui l'hai trovato, cmq in linea generica viene usato come sinonimo di monitor/schermo, in particolar modo al tipo di connettore che usa per il collegamento alla vga (dvi, crt...)
homeworker
18-08-2005, 22:41
Disponibile il centrino 780 (2.26 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) ma il prezzo è :sofico:
Ma non c'è troppa differenza fra 750 e 780 di prezzo?
wwwonder
19-08-2005, 00:09
ah...per quello non c'era piu' il 770....(strana politica....di solito non si toglie il piu' basso quando si mette un procio piu' potente?)
dipende forse dal contesto in cui l'hai trovato, cmq in linea generica viene usato come sinonimo di monitor/schermo, in particolar modo al tipo di connettore che usa per il collegamento alla vga (dvi, crt...)
BHE l'ho trovato nei driver da scaricare dell 9300.....ho formattato il pc e volevo reinstallare alcuni driver, ma questo non sapevo che era,,,,,,
e non so neppure quello che serve a me, ce ne sono una decina.......
ChristinaAemiliana
19-08-2005, 00:50
Disponibile il centrino 780 (2.26 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB) ma il prezzo è :sofico:
Ma non c'è troppa differenza fra 750 e 780 di prezzo?
Santo cielo, il 780 costa 900 € in più del 750...:eekk: :p
Non posso pensare che esista qualcuno che lo compra...diamine, con quei soldi si prende un portatile tutto intero! :what:
ChristinaAemiliana
19-08-2005, 00:53
ah...per quello non c'era piu' il 770....(strana politica....di solito non si toglie il piu' basso quando si mette un procio piu' potente?)
Non è detto...praticamente hanno aggiornato il procio di fascia alta. Si può fare anche così. :boh:
Cmq ecco svelato l'arcano...hanno messo davvero il 780! E pensare che quando l'avevo ipotizzato non parlavo neanche troppo sul serio...mi sembrava troppo presto! :sofico:
nemmeno un pazzo come me lo prenderebbe.... pensare che alcuni portatili sono in offerta a 599€ :D :D
Riversilk
19-08-2005, 01:12
Il mio portatile è scalato dal giorno 19/08 (data di consegna pervista) al 05/09 :cry: :cry:
Maddaiii sono 16 giorni di più!!!!
Potrebbe essere collegata alla vicenda del M770? (avevo ordinato giusto quello...)
Il mio portatile è scalato dal giorno 19/08 (data di consegna pervista) al 05/09 :cry: :cry:
Maddaiii sono 16 giorni di più!!!!
Potrebbe essere collegata alla vicenda del M770? (avevo ordinato giusto quello...)
Che io sappia sono a corto di masterizzatori DVD :muro:
strano io l'ho ordinato il 16 e l'hanno gia spedito...adesso è in olanda
wwwonder
19-08-2005, 16:08
io l'ho riordinato....vediamo se anche stavolta mi fanno storie (spero di no visto che ho gia' fatto il versamento)
Riversilk
19-08-2005, 17:50
Data dell'ordine: 09/08/2005
Data stimata di consegna: 05/09/2005
Pre_produzione il 16/08/2005 13:33
AIUTOOOOO :mc: :muro:
anzi correggo è arrivato in francia...mi sembra molto strano visto che io l'ho ordinato a ridosso di ferragosto e ci mette 8 giorni ad arrivare...per me potresti provare a chiamare..
homeworker
19-08-2005, 19:12
Mi fido? Data stimata di consegna: 20/08/2005, ma da un minuto all'altro segna il 22/08 cmq oggi è stato stabile sul 20. :p
Appena arriva, una bella recensione. Speriamo bene sopratutto il monitor
che configurazione ti sei fatto home?
homeworker
19-08-2005, 20:27
Inspiron 9300, Pentium M 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Schermo panoramico 17" UltraSharp WXGA+ (1440 x 900) TFT
80GB (5,400rpm) IDE Hard Drive
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce 6800 Go graphics card, PCI-Express
Il bello è che nello stesso periodo c'era la stessa configurazione con in più wuxga e disco 80gb 7200 a 26€ di meno. Ma non mi convince proprio il monitor a quella risoluzione.
Inspiron 9300, Pentium M 750 (1.86 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Schermo panoramico 17" UltraSharp WXGA+ (1440 x 900) TFT
80GB (5,400rpm) IDE Hard Drive
Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell)
256MB NVIDIA GeForce 6800 Go graphics card, PCI-Express
Il bello è che nello stesso periodo c'era la stessa configurazione con in più wuxga e disco 80gb 7200 a 26€ di meno. Ma non mi convince proprio il monitor a quella risoluzione.
quanti soldi per quella config che hai ordinato?
io ad aprile ho comprato praticamente lo spesso nb, solo con M740, 1gb di ram in un solo banco e 60gb da 7200rpm per circa 1350€ iva esclusa (che ho scaricato). ah, c'era anche la stampante/scanner multifunzione in regalo... che per ora non ho manco mai usato :p
homeworker
19-08-2005, 21:08
"Chiavi in mano" 1626€ + stampante gratis che penso userò visto che avevo giusto finito le cartucce della gloriosa epson 460 (ancora perfettamente funzionante) e mi costavano come una stampante nuova... :doh:
Facendo la stessa config adesso costa = = visto che è tornato lo sconto 150€+stampante.
"Chiavi in mano" 1626€ + stampante gratis che penso userò visto che avevo giusto finito le cartucce della gloriosa epson 460 (ancora perfettamente funzionante) e mi costavano come una stampante nuova... :doh:
Facendo la stessa config adesso costa = = visto che è tornato lo sconto 150€+stampante.
quindi i prezzi più o meno sono rimasti gli stessi di quando è uscito...
quindi i prezzi più o meno sono rimasti gli stessi di quando è uscito...
non direi proprio , sono scesi , bisogna confrontare bene le varie configurazioni prima di negoziare con il commerciale
ho problemi sul monitor, improvvisamente il testo risulta molto sfuocato, cosa potrebbe essere?
devo chiamare l'assistenza secondo voi?
ChristinaAemiliana
21-08-2005, 14:15
IO ho un problema con il lettore di memory card integrato...ho inserito una MMC e non me la legge, o meglio non trovo la periferica da nessuna parte nella gestione risorse...io queste periferiche "mobili" le ho sempre viste comparire in lista insieme agli HD...la fotocamera digitale mi viene aggiunta così, ma della MMC inserita nell'apposito lettore nessuna traccia. Qualcuno ha provato il lettore di memory card? :confused:
liveonmars
21-08-2005, 16:25
Non e' per fare un post stupido, ma il lettore delle smartcard e' solo per le SD.
Mi e' capitato di inserici una scheda (sony) non ricordo che formato era ... tuttavia e' entrato ma non funzionava. Poi ho capito che non era SD.
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_9300?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~tab=specstab#tabtop
io però sapevo che
MMC - MultiMedia Card - Espansione di memoria per dispositivi portatili lanciata nel 1997, dalle dimensioni di un quinto circa delle CF, ma dalle minori capacità di storaggio. Al contrario delle SD Card, consentono unicamente di espandere la memoria del dispositivo e non le funzionalità. Le MMC funzionano perfettamente negli slot per SD Card, mentre, al contrario, le SD Card non funzionano nei precedenti slot MMC.
;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
21-08-2005, 16:47
Sì, infatti FreeMan ha un lettore 6 in 1 in cui lo slot per le MMC e per le SD è il medesimo. :boh:
Cmq temo che il mio problema sia anche a monte: non dovrei vedere elencata accanto agli HD la periferica corrispondente al lettore, anche a scheda disinserita, analogamente al masterizzatore DVD che mica scompare dall'elenco per ricomparire quando inserisco un CD o DVD...:mbe:
Sì, infatti FreeMan ha un lettore 6 in 1 in cui lo slot per le MMC e per le SD è il medesimo. :boh:
Cmq temo che il mio problema sia anche a monte: non dovrei vedere elencata accanto agli HD la periferica corrispondente al lettore, anche a scheda disinserita, analogamente al masterizzatore DVD che mica scompare dall'elenco per ricomparire quando inserisco un CD o DVD...:mbe:
il mio lettore di memory compare sempre nella lista in GESTIONE RISORSE... anche senza memory inserita :D
>bYeZ<
homeworker
21-08-2005, 16:55
Il nostro "coso" non ha l'uscita S/PDIF digitale vero? :stordita:
ChristinaAemiliana
21-08-2005, 17:00
il mio lettore di memory compare sempre nella lista in GESTIONE RISORSE... anche senza memory inserita :D
>bYeZ<
Il mio no, appunto... :D
Il mio no, appunto... :D
appunto.. è per quello che l'ho detto :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
21-08-2005, 17:28
appunto.. è per quello che l'ho detto :D
>bYeZ<
Uff, questi moderatori vogliono sempre avere l'ultima parola! :O :D
Cmq non sono del tutto certa che quella della comparizione tra le Risorse del Computer sia una regola generale che coinvolge anche questo tipo di dispositivo...ad esempio la mia (ehm, cioè, la tua :stordita: :D) fotocamera mi compare come disco rimovibile, ma solo se la attacco all'USB e la accendo...:what:
Uff, questi moderatori vogliono sempre avere l'ultima parola! :O :D
Cmq non sono del tutto certa che quella della comparizione tra le Risorse del Computer sia una regola generale che coinvolge anche questo tipo di dispositivo...ad esempio la mia (ehm, cioè, la tua :stordita: :D) fotocamera mi compare come disco rimovibile, ma solo se la attacco all'USB e la accendo...:what:
in quel caso stai AGGIUNGENDO un volume.. e per tutte le cam è così
nel caso dei lettori di memory sono + da pensare come dei lettori c/dvd ma vuoti.. quindi il volume c'è già (e infatti c'è anche la lettera di unità assegnata) ma è vuoto
almeno, questa è la norma.. se alla DELL si sono inventati un nuovo modo allora... :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
21-08-2005, 18:03
in quel caso stai AGGIUNGENDO un volume.. e per tutte le cam è così
nel caso dei lettori di memory sono + da pensare come dei lettori c/dvd ma vuoti.. quindi il volume c'è già (e infatti c'è anche la lettera di unità assegnata) ma è vuoto
almeno, questa è la norma.. se alla DELL si sono inventati un nuovo modo allora... :D
>bYeZ<
Uhm, credo di capire...in effetti la distinzione è logica. Non ci avevo pensato. :what:
Allora non resta che aspettare che qualche altro mio collega-possessore del 9300 ci dica come vede le sue risorse...:boh:
liveonmars
22-08-2005, 08:09
Il nostro "coso" non ha l'uscita S/PDIF digitale vero? :stordita:
Si che ce l'ha ma per poterla utilizzare ti ci vuole l'adattatore Audio/Video che dovrebbe essere in dotazione. Nel mio caso era nella scatola anche se lo da come opzionale.
E' una spina da connettere all'uscita S/Video mentre nel finale propone le uscite S/Video 4 poli, Composito (rca giallo) e S/PDIF audio.
ciao.
wwwonder
22-08-2005, 10:12
non riesco a vedere lo stato dell'ordine....da voi funziona?
Lilletto
22-08-2005, 11:53
IO ho un problema con il lettore di memory card integrato...ho inserito una MMC e non me la legge, o meglio non trovo la periferica da nessuna parte nella gestione risorse...io queste periferiche "mobili" le ho sempre viste comparire in lista insieme agli HD...la fotocamera digitale mi viene aggiunta così, ma della MMC inserita nell'apposito lettore nessuna traccia. Qualcuno ha provato il lettore di memory card? :confused:
Non credo sia un difetto del tuo lettore.
Anch'io ho provato a mettere una MMC senza successo, e anche nel mio caso il lettore di schede compare nelle "risorse del computer" solo quando inserisco una SD card.
E' verosimile che la compatibilità sia assicurata solo con le Secure Digital (d'altra parte anche alcune fotocamere accettano solo quel tipo di scheda), e che il lettore venga attivato soltanto con una scheda all'interno, così da "risparmiare" risorse (ma questa è solo una congettura mia). ;)
ho problemi sul monitor, improvvisamente il testo risulta molto sfuocato, cosa potrebbe essere?
devo chiamare l'assistenza secondo voi?
ho chiamato l'assistenza, molto gentili impostando il settaggio a 96 dpi anzichè a 120 come risultava sembrerebbe che si sia risolto il problema
spero...
Anch'io ho provato a mettere una MMC senza successo, e anche nel mio caso il lettore di schede compare nelle "risorse del computer" solo quando inserisco una SD card.
E' verosimile che la compatibilità sia assicurata solo con le Secure Digital (d'altra parte anche alcune fotocamere accettano solo quel tipo di scheda), e che il lettore venga attivato soltanto con una scheda all'interno, così da "risparmiare" risorse (ma questa è solo una congettura mia). ;)
quindi è normale.. cioè..insomma :D trovo anormale che non compaia nella lista senza memory inserita.. mai visto questo comportamento nei pc.. forse nei portatili è normale... :boh:
>bYeZ<
Lilletto
22-08-2005, 16:35
quindi è normale.. cioè..insomma :D trovo anormale che non compaia nella lista senza memory inserita.. mai visto questo comportamento nei pc.. forse nei portatili è normale... :boh:
>bYeZ<
:boh:
:p :)
wwwonder
22-08-2005, 19:02
ora lo stato dell'ordine funziona......
tutto ancora fermo....devono ancora verificare il versamento.....aspettiam....
wwwonder
22-08-2005, 21:49
domanda....ma se ho fatto un ordine ad un determinato prezzo e per determinati componenti, loro non possono cambiarlo, vero?
domanda....ma se ho fatto un ordine ad un determinato prezzo e per determinati componenti, loro non possono cambiarlo, vero?
in linea di massima no, poi dipende anche da cosa si intende per "cambiarlo":
se compri una certa configurazione e sottoscrivi un contratto sono tenuti a venderti quella configurazione a quel prezzo, se confermato, "in linea di massima" appunto. i casi che non fanno parte della linea di massima sono esigui... cosa hai paura che ti cambino?
liveonmars
23-08-2005, 08:04
Al massimo possono cambiarti il Brand senza avvisarti, ossia il masterizzatore ad esempio potra' essere della NEC o della SONY, il sistema WiFi potra' essere della Broadcom oppure della Belkin.
Riceverai una email con la conferma definitiva con un elenco dei pezzi inseriti con le relative specifiche e codici prodotto. NON possono cambiarti la config !! Pena l'annullamento da parte tua del contratto.
Quando ricevi la bestiola controlla che sia tutto corretto ... e lo sara'.
ciao.
:)
wwwonder
23-08-2005, 08:51
era per il procio....in pratica avrei preso l'm780 al prezzo dell'm770 (infatti per qualche giorno avevano tolto l'm770 che fra l'altro avrei preso se non mi avesse chiamato il commerciale dicendomi che non lo facevano piu' e cercando di rifilarmi l'1.6 ghz allo stesso prezzo.....e dopo poco era comparso l'm780 da solo....al prezzo dell'm770....ora invece noto che ci sono tutti e 2 e il 770 e' al solito prezzo mentre per il 780 ci vogliono 380 euro piu' iva in piu'.....)
era per il procio....in pratica avrei preso l'm780 al prezzo dell'm770 (infatti per qualche giorno avevano tolto l'm770 che fra l'altro avrei preso se non mi avesse chiamato il commerciale dicendomi che non lo facevano piu' e cercando di rifilarmi l'1.6 ghz allo stesso prezzo.....e dopo poco era comparso l'm780 da solo....al prezzo dell'm770....ora invece noto che ci sono tutti e 2 e il 770 e' al solito prezzo mentre per il 780 ci vogliono 380 euro piu' iva in piu'.....)
tu nel contratto cosa hai sottoscritto, m780 o m770? se hai firmato per il modello superiore sono tenuti a mandarti quello per il prezzo pattuito...
ChristinaAemiliana
23-08-2005, 13:02
Capito...allora non mi resta che recuperare una SD e provarlo con quella. Cmq è già positivo sapere che non sia rotto...:p
Grazie! :)
HD rotto dopo 3 mesi di vita (Toshiba 60Gb 5400). Chiesto la riparazione a Londra. Risultato: HD nuovo e piu veloce arrivato a casa il giorno dopo. L'assistenza tecnica all'estero si riconferma ancora una volta migliore di quella italiana. In tutto. Come al solito.
P.S.: adesso ho l'hitachi da 60Gb a 7200. E' veloce. C'e' anche qualche software che mi consigliate?
Thanx
wwwonder
24-08-2005, 01:05
tu nel contratto cosa hai sottoscritto, m780 o m770? se hai firmato per il modello superiore sono tenuti a mandarti quello per il prezzo pattuito...
780 (anche se non ho firmato....ho accettato e pagato)
wwwonder
24-08-2005, 08:47
entrato in prepoduzione!!!!!
data prevista della consegna:30 agosto
aggiornamento: 9 settembre.....a questo punto se dovesse ritardare ancora un po' diventerebbe il mio regalo di comple......
aggiornamento 2: non trovo piu' traccia di pentium m780 nel sito dell....che stanno facendo?!?
aggiornamento 3:mi correggo...c'e' traccia ma solo traccia....e' un casino sto sito....devo decidermi a smettere di guardarlo.....senno' ne esco scemo
entrato in prepoduzione!!!!!
data prevista della consegna:30 agosto
aggiornamento: 9 settembre.....a questo punto se dovesse ritardare ancora un po' diventerebbe il mio regalo di comple......
aggiornamento 2: non trovo piu' traccia di pentium m780 nel sito dell....che stanno facendo?!?
aggiornamento 3:mi correggo...c'e' traccia ma solo traccia....e' un casino sto sito....devo decidermi a smettere di guardarlo.....senno' ne esco scemo
Scusa, giusto per curiosita'... ma l'hai ordinato con il masterizzatore DVD?
no perche io ho ordinato il mio 9300 il 12 agosto... e la consegna prevista e' per il 6 settembre ( :muro: ) a causa, a detta del commerciale, della mancanza dei suddetti masterizzatori.
Inoltre nn ho ancora avuto i numeri per poter controllare autonomamente, attraverso il sito, lo stato del portatile e tutte info me le danno per email o per telefono :boh: ... e' normale? (l'ordine l'ho fatto per telefono)
wwwonder
24-08-2005, 15:59
si, con il masterizzatore....
per quanto riguarda i numeri, li ho richiesti al mio commerciale via mail e lui me li ha passati.....3 giorni dopo aver fatto l'ordine (effettuato al telefono)
Riversilk
24-08-2005, 19:12
Raga una cosa al volo, secondo voi vale la pena al prezzo di 120 Euro + Stampante Laser DELL 1100 passare da 1 GB RAM (2x512MB) a 2 GB RAM (2x1GB)?
Ovviamente le ram sono le SODIMM DDR2 533MHz montate da Dell.
Grazie per le risposte ;)
homeworker
24-08-2005, 21:48
Arrivato oggi... in realtà lunedì ma ho dato buca al corriere. Li ho contattati e me lo hanno portato due giorni dopo in ufficio.
Prima cosa ho controllato che tutto fosse in regola, non si sa mai, ho formattato il cd di windows dall'utility dell (il primo cd me lo ha bruciato ma forse ho dato una botta al portatile io, seconda volta OK) e reinstallato tutto. Installa tutti i driver direttamente ma non le porcate inutili.
Cmq sono felice dell'acquisto per i seguenti motivi:
Generale
Molto carino (De gustibus...) è chiaro, grigio metallizzato con inserto bianco. A me lo spazio sotto la tastiera non da fastidio anzi è un punto di appoggio per i polsi. Certo la tastiera completa centrava, uno sforzo lo potevano fare :Prrr: vedi hp pavilion.
Qualità mi sembra buona, non ho notato aspetti plasticosi di altri utenti ma è per me il primo portatile. Ne ho visti diversi nei centri commerciali e in ufficio e mi sembra allineato agli altri. Poi se avete la fortuna di un portatile in leghe metalliche immagino che la differenza si senta e si veda ma per me va + che bene.
Il peso con batteria a 9 celle è più che accettabile, mi aspettavo peggio. Si può trasportare tranquillamente ovunque. Il trasformatore è decisamente piccolo ben fatto con una fascetta reggicavo e presa intercambiabile, avete mai visto la SLEPPA di un portatile con p4 :sofico: , pesano come un portatile intero.
Rumore inesistente, gracchia un pò il disco quando scrivi ma è normale ed assolutamente sopportabile anche di notte. Ventole (BOH? Ci sono? :D )
Mentre navigo e scrivo il calore è inesistente, mentre trasferivo i dati via rete (6gb) era appena tiepido. Il fujitsu 3438 che ho visto al mediaworld senza fare assolutamente niente (solo acceso) era bollente appena sotto il touchpad e mi ha fatto "tirare" decisamente di più verso altri lidi.
SK Video
Nulla da dire, non l'ho ancora provata bene ma dopo vedo un film e vi dico. Non videogioco ma per l'occasione ne proverò un paio. Cmq rispetto a quanto ho letto erroneamente su alcune pagine ha due impostazioni di base una per la corrente una per la batteria settabili diversamente. Di default sono tutte e due al massimo personalmente ho messo a metà per quando sono a batteria.
Monitor
Non so ancora quale ho fra lg e l'altro che non mi ricordo. Ho la risoluzione 1440x900 e mi semba LA SUA per un 17wide, ne più ne meno. Inzozz xp ha settato di default a 120dpi io ho messo a 96dpi che è la ris. normale. BOH!
Non è lucido e sinceramente adesso che lo sto usando lo preferisco rispetto un glare. Magari mi potete dire che sono la volpe che non riesce ad arrivare all'uva ma mi trovo benissimo così, probabilmente quando lo cambierò fra 10 anni valuterò molto molto attentamente se passare ad un lucido.
La luminosità è più accentuata in basso e due aree chiare a CORNO in alto, non ho digitali quindi non vi posso fare foto ma sono uguali a quelli di notebook forum nel confronto monitor lg/altro monitor. Su sfondo nero all'avvio si notano ma nell'uso normale NO assolutamente.
La luminosità ha 7 step ma al massimo sinceramente mi da fastidio, l'ho abbassata un pò (5) e si nota molto meno anche il difettuccio indicato sopra.
L'angolo visuale è buono, a 45° circa è come se si abbassasse di una tacca la luminosità ma rimane comunque piacevole da vedere.
Aggiornameno a 60hz, ma credo (correggetemi pure) che i cristatti liquidi in realtà non abbiano aggiornamento come i monitor crt.
I colori mi sembrano buoni senza nessuna tonalità predominante. Tutto adeguato al prezzo.
Per chi si aspetta monitor bestiali con uniformità su tutto il video, contrasti perfetti etc etc consiglio di andare verso altri portatili ma a costi decisamente diversi (sony & mac).
Costo/aspettative: voto 8
Processore
Ho messo il 750 a 1,86 e mi trovo bene, non scalda niente... e sembra performante. Faccio il grafico e converto anche video poi lo proverò per bene appeno lo finisco di sistemare. Ho fatto un pi da 4 milioni, a 4minuti e 19secondi ma ho un pò navigato la rete locale mentre lo facevo probabilmente può fare di meglio.
Aggiunta: ho rifatto il pi da 4 milioni (con antivirus attivo e programmini in background) 3,42minuti. Ma si può fare ancora di meglio.
Aggiunta: con processore a full load (1.8) si sente un sibilo quasi impercettibile, bisogna farci caso in assoluto silenzio. Quando va al 50% invece no... :mbe: nessuno ne sa niente? Cmq nessun malfunzionamento, è solo una curiosità.
Disco
Ho un TOSHIBA MK8026GAX da 80x5400 ho trasferito via rete 6giga in meno di mezz'ora (ero a cena) e con antivirus attivo. Decisamente piacevole e silenzioso. Personalmente ho disattivato indicizzazione e ripristino da windows che ciucciano risorse disco e di memoria.
Audio
Ottimo per un portatile ma non solo, i film sono godibilissimi anche senza casse esterne. Per migliorare le casse integrate bisogna andare su un buon 2+1 almeno.
Batteria
Ho la batteria carica e sto scrivendo staccato dalla rete, scende velocemente (stando a quanto dice l'utility standard di windows) ma non ho ottimizzato assolutamente niente. E' partito da 3,20 e sta dopo mezz'oretta a circa 2,20 ma ho attaccato anche il modem usb che sto usando.
Tastiera
Come già detto è senza tastierino ma personalmente scrivo a 10 dita e non sento differenza. Certo averla sarebbe stata comoda per excel ma penso che attaccherò una tastiera usb per casa. In viaggio è più che adeguata, i tasti sono grandi abbastanza e posizionati bene come in una tastiera normale. Premendo non perfettamente al centro un pò flettono i tasti il che fa pensare che sia delle due tastiere (vedi notebookforum) quella peggiore (siamo italiani :( ) ma non crea problemi è giusto una finezza.
Varie
Mouse usb omaggio (va più che bene) e stampante 720 gratis (devo provarla ma è veramente leggera e quella si plasticosa). Se non me la regalavano... :stordita:
Le 6 usb (rare nei portatili) sono ottime, ne ho già occupate 4 + una per la tastiera prossimamente. Se non c'erano sarei già dovuto passare ad un hub...
Rapporti prevendita con dell buoni (molto gentile il commerciale anche se non mi ha concesso sconti ma ha cambiato in corsa la batteria meno potente con l'altra). Corriere tutto normale considerando che ho comprato a cavallo di ferragosto.
Prezzo
1626€ spedizioni comprese con stampante 720.
Procio 750 - nvidia 6800 - 2x256 - HD 80x5400 - monitor 1440x900
Consigli personali
Non avendo problemi monetari un bel disco a 7200 e un bel giga di memoria si farebbero decisamente sentire positivamente, ma sono passi che si possono fare anche dopo, tutto è molto facile da cambiare, il disco ha due viti e via.
I proci superiori al 750 mi sembrano decisamente sopravvalutati (di costo) per prestazioni da valutare attentamente.
Ciao
Arrivato oggi... in realtà lunedì ma ho dato buca al corriere. Li ho contattati e me lo hanno portato due giorni dopo in ufficio.
[...cut...]
Ho letto il giorno in cui ti e' arrivato... potresti dire il giorno in cui l'hai ordinato?
Riguardo la tastiera, fate come me: fatevi installare una US international :cool:
tanto che ce ne facciamo delle lettere accentate quando c'e' il buon vecchio piccolo incompreso apice??
Poi io che programmo e che uso molto anche linux mi trovo moooolto meglio con layout americano che ti da graffe, quadre, slash e backslash a portata di dito senza shiftare o peggio ALT-GRafeggiare nulla.
Cmq ottima recensione, grazie. Sicuramente utile a chi sta ancora decidendo come spendere.
Sau
Riversilk
25-08-2005, 11:41
Raga una cosa al volo, secondo voi vale la pena al prezzo di 120 Euro + Stampante Laser DELL 1100 passare da 1 GB RAM (2x512MB) a 2 GB RAM (2x1GB)?
Ovviamente le ram sono le SODIMM DDR2 533MHz montate da Dell.
Grazie per le risposte ;)
:help: :help: :help: :help:
wwwonder
25-08-2005, 12:29
argh.....data di consegna slittata al 15 settembre.....comincio a preoccuparmi....sob
argh.....data di consegna slittata al 15 settembre.....comincio a preoccuparmi....sob
uff menomale...
:) no mi spiego... pensavo di essere l'unico ad aver avuto un ritardo di quel tipo, quindi ora sto piu' tranquillo...
ci resta da fare una sola cosa: :sperem:
bye
wwwonder
25-08-2005, 14:43
slittato ancora al 16
il mio commerciale dice essere colpa del 17 ultrasharp molto richiesto
aggiornamento: di nuovo il 15....che ballerino.....
aggiornamento2:di nuovo il 16....
homeworker
25-08-2005, 16:57
Ho letto il giorno in cui ti e' arrivato... potresti dire il giorno in cui l'hai ordinato?7->21 agosto con bonifico bancario di venerdì
wwwonder
26-08-2005, 09:27
io ordinato il 19 agosto con bonifico lo stesso giorno (venerdi)
ale.minu
26-08-2005, 12:17
Scusate raga, ma siccome in questo thread ci sono più di 160 pagine, non ho voglia di cercare: dov'è la recensione del 9300? grazie in anticipo a chi me lo indicherà :D
ale.minu
26-08-2005, 12:30
Ma perchè la dell non adotta anche il turion 64???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Se uno spende 2500 € e l'anno prossimo si vuol installare Window Vista rimane fregato dato che il pentium centrino non supporta l'architettura 64bit!!!!!! :nera: :nono: :grrr: :tapiro: :sob: :Puke: :sbavvv: :ncomment:
smodding-desk
26-08-2005, 13:18
Ma perchè la dell non adotta anche il turion 64???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Se uno spende 2500 € e l'anno prossimo si vuol installare Window Vista rimane fregato dato che il pentium centrino non supporta l'architettura 64bit!!!!!! :nera: :nono: :grrr: :tapiro: :sob: :Puke: :sbavvv: :ncomment:
Perchè hanno accordi di esclusiva con Intel così come toshiba e sony ed altre marche. Cmq non credo che Windows Vista sia un sistema solo 64 bit e poi anche se fosse vorrei vedere come si comportano i notebook turion attuali con un s.o. che uscirà se tutto va bene tra 1 anno e che si dice sia piuttosto avido di risorse.
wwwonder
29-08-2005, 13:08
data stimata passata dal 16 settembre al 9!!!!!
(speriamo non ci ripensino)
uh...ne approfitto per chiedere una cosa:
un tv tuner meglio se usb2 ma anche pcmcia che funzioni anche sotto linux? (mi interessa l'analogico....)
data stimata passata dal 16 settembre al 9!!!!!
(speriamo non ci ripensino)
[...]
Speriamo di no!... e speriamo anche che propaghino l'anticipo anche sulla mia di spedizione :P ( :rolleyes: )
passare da 512mb a 1gb costa oltre 250euro...non è un po troppo?
X Il santech 1880 occorrono 69euro per passare da 512 a 1gb
ChristinaAemiliana
30-08-2005, 23:37
Sì, il costo della ram alla Dell è esorbitante! :doh:
Ma non è obbligatorio prenderla alla Dell...:stordita: ;)
Ciao a tutti .. probabilmente il mio datore di lavoro si è convinto a prendermi un 9300 (forse è la volta buona che anche io entro nel club :D ), ma avrei un paio di domande per voi:
- è "indispensabile" prendere il monitor TrueLife da 1920x1200? Mi spiego .. non mi fa paura l'alta risoluzione, ma osservando un amico che ha un portatile con schermo lucido non ho potuto fare a meno di notare piccoli graffi sul monitor dovututi alla pulizia ordinaria. Questo capita anche con il monitor di questo Dell? E' molto inferiore il monitor da 1440xnonmiricordo :D ?
- se dovessi puntare sul monitor "inferiore" di quanto dovrebbero scontarmi il prezzo? A me, il commerciale, mi ha sparato una cifra "ridicola" di sconto, tipo 70€+IVA è normale :confused: ?
- il Dell 9300 si può considerare a tutti gli effetti un desktop-replacement? Infatti pensavo di eliminare anche il mio PC fisso .. non ho più bisogno di schede video ultra (penso mi basterà la 6800go per farmi qualche partita ad HL2) né di 2 dischi HDD. Quello che mi "dispiace" è che non sia più disponibile il centrino M760 da 2.00Ghz :(
- ci si può sostituire i pezzi da soli o decade la garanzia? Per sostituzione intendo upgrade RAM e HDD :)
Datemi un vostro parere spassionato .. faccio bene a pigliare 'sto Dell per 1950€ ivato e consegnato?
- Centrino M750 1.86Ghz
- Monitor TrueLife (da vedere grazie ai vostri consigli)
- Garanzia 3 anni
- 2x512MB di ram DDR2
- 6800go
- HDD 60GB 7200RPM
- altre cose standard
Ciao a tutti .. probabilmente il mio datore di lavoro si è convinto a prendermi un 9300 (forse è la volta buona che anche io entro nel club :D ), ma avrei un paio di domande per voi:
- è "indispensabile" prendere il monitor TrueLife da 1920x1200? Mi spiego .. non mi fa paura l'alta risoluzione, ma osservando un amico che ha un portatile con schermo lucido non ho potuto fare a meno di notare piccoli graffi sul monitor dovututi alla pulizia ordinaria. Questo capita anche con il monitor di questo Dell? E' molto inferiore il monitor da 1440xnonmiricordo :D ?
passo la domanda a chi ha il wuxga per quanto riguarda i graffi. io ho lo schermo a risoluzione inferiore e mi trovo abbastanza bene: nessun graffio, discreta luminosità, buoni i colori, il difetto più evidente è un "light leaking" piuttosto accentuato, ovvero una perdita di luce soprattutto sul lato inferiore del pannello con schermo nero: ad esempio si nota vedendo un film dvd in formato iperpanoramico che lascia i classici bordi neri sopra e sotto. cmq questo difetto da quanto ne so è presente in modo più o meno evidente in tutti i pannelli....
- se dovessi puntare sul monitor "inferiore" di quanto dovrebbero scontarmi il prezzo? A me, il commerciale, mi ha sparato una cifra "ridicola" di sconto, tipo 70€+IVA è normale :confused: ?
purtroppo lo sconto che fanno i commerciali in questo caso "in genere" è abbastanza ridicolo, anzi la cifra che ti hanno riferito è pure più elevata rispetto ad altre soluzioni proposte in passato ad altri utenti. cmq dipende sempre dal commerciale e da come te la sai gestire e contrattare con lui, magari facendo la voce grossa anche ;) cmq sia non aspettarti uno sconto massimo superiore di 100-120€ iva inclusa intendo...
- il Dell 9300 si può considerare a tutti gli effetti un desktop-replacement? Infatti pensavo di eliminare anche il mio PC fisso .. non ho più bisogno di schede video ultra (penso mi basterà la 6800go per farmi qualche partita ad HL2) né di 2 dischi HDD. Quello che mi "dispiace" è che non sia più disponibile il centrino M760 da 2.00Ghz :(
beh, direi di si in linea di massima. forse l'unica cosa che sta strettina è l'hd, specie se prendi quello da 60gb. ma esistono sempre quelli esterni :)
cmq il procio M760 non è mai stato disponibile fin dall'inizio: la scielta cadeva sempre tra il 750 della config media e il 770 della config alta.
- ci si può sostituire i pezzi da soli o decade la garanzia? Per sostituzione intendo upgrade RAM e HDD :)
puoi sostituire/aggiungere più o meno quello che vuoi, anche senza acquistare direttamente da dell (la ram ad esempio, che ha prezzi folli, ma pure l'hd...). addirittura puoi cambiare anche il processore ;)
Datemi un vostro parere spassionato .. faccio bene a pigliare 'sto Dell per 1950€ ivato e consegnato?
- Centrino M750 1.86Ghz
- Garanzia 3 anni
- 2x512MB di ram DDR2
- 6800go
- HDD 60GB 7200RPM
- altre cose standard
mi pare sia un ottimo prezzo considerando che è inclusa la garanzia che costa un botto. i componenti di per se li valuto sui 1500-1600€ iva inclusa, quindi con garanzia siamo lì :)
byez!
Grazie delle risposte .. mi sono letto le prime 50 pagine del post e ormai ho deciso (appena riesco a conludere la mia asta per il mio attuale notebook) di prendere il 9300 ma con il monitor da 1440. Porto gli occhiali (ho 11/10 quando li porto) e mi affatico facilmente la vista però .. secondo me risoluzioni troppo elevate su un 17" non sono un fattore positivo (fai te che a casa ho un 19" 1280x1024 di cui sono CONTENTISSIMO) quindi conto di tenermi in tasca i soldi del monitor truelife e magari di prendre un hdd da 5400RPM ma di maggiore capacità cosa ne dici? Si possono montare HDD da 100GB (anche se nella configurazione non compaiono)?
Domandona: conviene davvero spendere quei quasi 400€ per la garanzia estesa? In teoria mi fanno gola gli interventi onsite :( ma di soldoni se ne sborsano parecchi :(
Grazie delle risposte .. mi sono letto le prime 50 pagine del post e ormai ho deciso (appena riesco a conludere la mia asta per il mio attuale notebook) di prendere il 9300 ma con il monitor da 1440. Porto gli occhiali (ho 11/10 quando li porto) e mi affatico facilmente la vista però .. secondo me risoluzioni troppo elevate su un 17" non sono un fattore positivo (fai te che a casa ho un 19" 1280x1024 di cui sono CONTENTISSIMO) quindi conto di tenermi in tasca i soldi del monitor truelife e magari di prendre un hdd da 5400RPM ma di maggiore capacità cosa ne dici? Si possono montare HDD da 100GB (anche se nella configurazione non compaiono)?
sulla risoluzione ti dò ragione: pensa invece che io ho la vista perfetta e a casa uso un 19'' crt a 1600*1200, e la risoluzione 1440*900 sul nb 17'' non è troppo più grande, per me è perfetta!
sull'hd, io ti consiglio uno da 7200rpm se puoi, ma anche quello da 5400 non è assolutamente "lento". cmq puoi sempre prendere volendo un disco esterno volendo :)
Domandona: conviene davvero spendere quei quasi 400€ per la garanzia estesa? In teoria mi fanno gola gli interventi onsite :( ma di soldoni se ne sborsano parecchi :(
bella domanda! da una parte sono in effetti un sacco di soldi, dall'altra ti danno pur sempre un sacco di servizi in più e soprattutto 2 anni in più di garanzia. io ho optato per quella base da 1 anno perchè avevo poche disponibilità finanziarie e perchè sono abbastanza smanettone nei pc per cui i pezzi me li cambio volentieri da solo. d'altronde se dopo l'anno si rompesse qualcosa sarebbero bestemmie, io ho rischiato e speriamo mi vada bene...
cmq per ora non mi ha dato alcun problema di sorta!
ciao :)
bella domanda! da una parte sono in effetti un sacco di soldi, dall'altra ti danno pur sempre un sacco di servizi in più e soprattutto 2 anni in più di garanzia. io ho optato per quella base da 1 anno perchè avevo poche disponibilità finanziarie e perchè sono abbastanza smanettone nei pc per cui i pezzi me li cambio volentieri da solo. d'altronde se dopo l'anno si rompesse qualcosa sarebbero bestemmie, io ho rischiato e speriamo mi vada bene...
cmq per ora non mi ha dato alcun problema di sorta!
ciao :)
Grazie ancora .. in effetti il dubbio è forte.
Anche io me ne intendo un minimo di PC e cambiare un hdd piuttosto che il masterizzatore o la RAM non sarebbe un problema .. cosa che invece lo diventerebbe se si dovesse rompere la scheda madre oppure il display/scheda video (soprattutto perché vorrei eliminare il desktop e avere un solo PC, quindi potrebbero capitare sessioni di emule :D, oppure qualche partita in multiplayer :) ).
Vedrò .. intanto qualche dubbio me l'hai fugato e ti ringrazio .. tu da quanto ce l'hai il tuo notebook?
[CUT]
Vedrò .. intanto qualche dubbio me l'hai fugato e ti ringrazio .. tu da quanto ce l'hai il tuo notebook?
l'ho comprato ad aprile.
wwwonder
31-08-2005, 15:40
cavolo.....mi sono perso la fase 3 del mio ordine.....e' in fase 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cavolo.....mi sono perso la fase 3 del mio ordine.....e' in fase 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si anche il mio! :) data di consegna ora stimata per il 5/09 (prima era per il 7)...
la cosa bella e' che per 3minuti la data e' stata anticipata addirittura al 3 :D
Se la anticipavano ancora mi si materializzava il notebook sulla scrivania :p
Speriamo bene...
wwwonder
31-08-2005, 17:44
pero' mi dice che e' in fase 4 dal 24 agosto....e la cosa e' palesemente non vera
e comunque......dicono che in fase 4 ci sta un giorno....ma allora perche' la data prevista per me e' sempre il 9 ?
ennesimo aggiornamento....lo so che non ve ne frega una cippa, ma se non scrivo io qui non scrive nessuno....
dicevo....data di consegna stimata: 5 settembre
riaggiorno.....se anticipano ancora un po' mi succede come a sauzer....me lo ritrovo materializzato in camera:3 settembre
anotherbrick
31-08-2005, 22:17
Perchè la ram Dell costa cosi tanto?? :muro:
La mia intenzione sarebbe quella di prendere un 9300 con configurazione minima di ram ed acquistare successivamente un modulo da 1Gb.
Per la ram ho trovato prezzi nettamente inferiori, SoDimm DDR2 1Gb 533MHz PC4200 a 160 euro iva compresa. Questa in particolare, qualitativamente e prestazionalmente, non so che roba sia...era solo a titolo di esempio.
Quali potrebbero essere gli svantaggi di tale soluzione? (decadimento garanzia, qualità inferiore, etc etc)
Grazie
Perchè la ram Dell costa cosi tanto?? :muro:
La mia intenzione sarebbe quella di prendere un 9300 con configurazione minima di ram ed acquistare successivamente un modulo da 1Gb.
Per la ram ho trovato prezzi nettamente inferiori, SoDimm DDR2 1Gb 533MHz PC4200 a 160 euro iva compresa. Questa in particolare, qualitativamente e prestazionalmente, non so che roba sia...era solo a titolo di esempio.
Quali potrebbero essere gli svantaggi di tale soluzione? (decadimento garanzia, qualità inferiore, etc etc)
Grazie
Ma nn preoccuparti della qualità :) .. prendi un buon banco di RAM DDR2 di marca (kingston, infineon, non so se samsung le fa) senza problemi, controlla che non abbia timings troppo rilassati e mettili tranquillamente dentro il portatile. Per la sostituzione della RAM mi è stato detto al telefono dal commerciale Dell che ce la si può fare tranquillamente da soli senza far decadere nulla .. e della qualità proprio non mi preoccuperei visto che la stessa RAM che ti offre Dell è prodotta da terze parti ovviamente ;)
Lilletto
01-09-2005, 12:23
...
M4st3r, io ho acquistato il notebook con la garanzia di 3 anni, e pur rendendomi conto che sono un bel po' di soldini, ritengo che siano un investimento migliore rispetto, magari, ad un processore che gira poco più veloce o ad un hard disk con qualche gigabyte in aggiunta. E non è un problema di chi o come si sostituisce o ripara un pezzo non funzionante.
D'altronde, se ti si rompe qualcosa durante la garanzia, i costi del pezzo da sostituire non li sostieni tu, ma chi ti ha garantito il tutto. ;)
Io l'ho vista così, cercando di puntare anche alla qualità del servizio. :)
M4st3r, io ho acquistato il notebook con la garanzia di 3 anni, e pur rendendomi conto che sono un bel po' di soldini, ritengo che siano un investimento migliore rispetto, magari, ad un processore che gira poco più veloce o ad un hard disk con qualche gigabyte in aggiunta. E non è un problema di chi o come si sostituisce o ripara un pezzo non funzionante.
D'altronde, se ti si rompe qualcosa durante la garanzia, i costi del pezzo da sostituire non li sostieni tu, ma chi ti ha garantito il tutto. ;)
Io l'ho vista così, cercando di puntare anche alla qualità del servizio. :)
Grazie della risposta ... in effetti già ieri ero arrivato a questa valutazione :)
Con il commerciale sono riuscito a spuntare 1740€ per la configurazione postata da me qualche post più sopra
- Centrino M750 1.86Ghz
- Garanzia 3 anni
- 2x512MB di ram DDR2
- 6800go
- HDD 60GB 7200RPM
- altre cose standard
modificando unicamente il monitor (quindi eliminando il truelife) e mettendo un HDD da 80GB@5400RPM al posto di quello da 60GB@7200RPM .. al telefono mi ha detto poi che il 80GB/5400 e il 60GB/7200 costano uguali, quindi posso anche scegliere diversamente tanto la cifra finale non cambia. Se così fosse ho l'ultimo dubbio: meglio 20GB in più oppure meglio una maggiore velocità visto che questo notebook dovrà diventare il mio UNICO pc :muro: ? Mi spaventano un po' i rumori/ticchettii accusati da qualcuno con il modello da 7200RPM :(
PS. il commerciale mi ha lasciato intendere che se gli passo l'ordine entro lunedi 5 mi fa un altro "omaggio" (io ho parlato di bluetooth, ma forse mi conviene chiedere la borsa oppure il decoder Avermedia anche se non ho ancora capito se funziona bene oppure no)
homeworker
01-09-2005, 12:43
Un pò di domande :D :
1. Il Dell Notebook System Software è utile a qualcosa? Sono 50mb di download, ho formattato tutto e volevo evitare di mettere cose inutili. Grazie
2. Con quali driver video vi trovate meglio con la 6800? Quelli originali dell 77.24 mi sembrano buoni ma hanno parecchie impostazioni nascoste, ho provato i 78.11 di laptopvideo e a parità di gioco mi hanno dato qualche problema di velocità e artefatto.
3. Dove trovo i file .inf del monitor per settare i colori? So tramite un'utility video che ho un samsung ma il modello preciso è introvabile e windoxx mi da solo monitor plug & play.
4. Dove posso settare il contrasto e la luminosità direttamente nel monitor? L'utility adobe gamma richiede di impostare questi parametri prima di proseguire la configurazione.
Grazie
homeworker
01-09-2005, 12:50
PS. il commerciale mi ha lasciato intendere che se gli passo l'ordine entro lunedi 5 mi fa un altro "omaggio" (io ho parlato di bluetooth, ma forse mi conviene chiedere la borsa oppure il decoder Avermedia anche se non ho ancora capito se funziona bene oppure no)
Borse ne trovi anche a 40€ (l'ottima tucano america 17) mentre il bluetooth se non lo fai montare da loro lo dovrai prendere esterno ed impegnare una usb.
Io ho il disco 80x5400 e va bene, non ci sento molta differenza da un maxtor 7200 desktop. Volendo il disco si può cambiare anche in seguito arrivando ad un bel 100gb :sofico: , visto che stanno uscendo molti serial ata spero si abbassino un pò i prezzi.
Monitor: l'ho già scritto altre volte e a 1440x900 mi trovo benissimo, la suite macromedia mx che si mangia il 17crt come niente qui va benissimo lasciandomi ampio spazio per fare tutto. Sopratutto in larghezza con tutte le barre aperte. Credo che prima di prendere una risoluzione mostruosa vada visto dal vivo assolutamente, ma non so quali portatili 17 facilmente trovabili nei supermercati si trovino.
Borse ne trovi anche a 40€ (l'ottima tucano america 17) mentre il bluetooth se non lo fai montare da loro lo dovrai prendere esterno ed impegnare una usb.
Io ho il disco 80x5400 e va bene, non ci sento molta differenza da un maxtor 7200 desktop. Volendo il disco si può cambiare anche in seguito arrivando ad un bel 100gb :sofico: , visto che stanno uscendo molti serial ata spero si abbassino un pò i prezzi.
Monitor: l'ho già scritto altre volte e a 1440x900 mi trovo benissimo, la suite macromedia mx che si mangia il 17crt come niente qui va benissimo lasciandomi ampio spazio per fare tutto. Sopratutto in larghezza con tutte le barre aperte. Credo che prima di prendere una risoluzione mostruosa vada visto dal vivo assolutamente, ma non so quali portatili 17 facilmente trovabili nei supermercati si trovino.
Ok, grazie :)
Per l'omaggio nn so nemmeno io cosa fare in realtà visto che un dongle bluetooth esterno già ce l'ho e in effetti avevo visto pure proprio quella borsa Tucano :D
Il monitor l'avevo già scartato a priori (quello truelife) perché ho una personale avversione verso i monitor lucidi (sarà che rendono più vivi i colori, ma non sopporto né il riflesso - assurdo perché proprio i TFT erano rinomati per NON averne, né per l'estrema delicatezza nella pulizia .. un amico l'ha graffiato solamente nel pulirlo con un panno antistatico leggermente inumidito di acqua distillata :eek: )
Piccola curiosità: ho appena contattato il commerciale Dell con il quale sto trattando per l'i9300 per cercare di farmi stornare il valore della licenza di WindowsXP Home. Il risultato, purtroppo, è stato negativo .. le ragioni sono state che, a causa di una direttiva interna, NON è possibile avviare la pratica di richiesta di rimborso alla Microsoft e, praticamente, chi lo chiede si vede (se il commerciale naturalmente è intenzionato) fare uno sconto variabile di circa 100€+IVA .
Io cercavo di spuntare un ulteriore sconto (anche se in realtà di sconto non si tratta, visto che possiedo già una regolare copia di Windows XP Professional per giunta), ma a causa dell'ottimo trattamento già ricevuto non ho potuto fare nulla (mi ha inserito gratuitamente una scheda wifi Intel 2915ABG diversa dalla "base" 2200BG :) ).
Il link che mi ha spinto a provare questa cosa è questo http://www.sambarino.it/articoli/rimborso_windows.html
homeworker
01-09-2005, 16:34
Ma nessuno si è accorto che nell'area aziende c'è l'inspiron 9300 con la 6800ultra? :sofico: O sono io che arrivo tardi?
Ma nessuno si è accorto che nell'area aziende c'è l'inspiron 9300 con la 6800ultra? :sofico: O sono io che arrivo tardi?
Veramente io, in tutte e 3 le configurazioni consigliate da Dell nella sezione PICCOLE AZIENDE, vedo solo la 6800go :eek:
massosasso
01-09-2005, 16:45
Ma, scusa, dove l'hai vista?
homeworker
01-09-2005, 16:48
Veramente io, in tutte e 3 le configurazioni consigliate da Dell nella sezione PICCOLE AZIENDE, vedo solo la 6800go :eek:
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9300?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Nella descrizione del modello più costoso, e mi è arrivato in azienda un volantino per piccole aziende dove c'era scritta la stessa cosa. Un errore sul sito ci può stare ma pure sul volantino bisogna impegnarsi. :eek:
Poi clicca anche sul ? a fianco della descrizione, c'è nuova 6800 e x800
anotherbrick
01-09-2005, 16:56
Nella descrizione iniziale infatti c'è la ultra, ma in "personalizza ed acquista" ce solo la go !! :mbe:
Se configuri tutta la macchina alla fine ti dirà che posiedi una 6800 go ultra! :sofico:
wwwonder
01-09-2005, 19:58
non credo che sia la ultra sul serio.....
io, dal canto mio, sono contento di aver preso invece il proc m780 al prezzo dell'm770
(portatile spedito ma non ancora arrivato.....non sto nella pelle!)
il discorso della ultra credo proprio sia un errore: il 9300 non ha un impianto di dissipazione sufficiente ad ospitare quella vga, se non pesantemente downcloccata (e quindi con le stesse prestazioni della 6800 liscia). non è cmq detto che a causa di quell'evidente errore non possano lasciarsi scappare qualche sconticino, a chi lo richiede. dubito cmq...
Ve lo saprò dire domattina .. visto che io devo ancora far partire l'ordine per un i9300 forse faccio ancora in tempo a metterci dentro una X800 :asd:
wwwonder
01-09-2005, 20:22
io cavolo proprio non avevo pensato a farmi togliere winzozzo....
io cavolo proprio non avevo pensato a farmi togliere winzozzo....
Eh già .. la necessità aguzza l'ingegno :asd:
120/140€ in meno sono ben graditi :asd:
Fai te che io ho chiesto anche che il PC mi venisse assemblato con solo 256MB di ram per poi andarmi a comprare per i fatti miei (dal sito Crucial) 2GB ma mi hanno risposto ancora che non si poteva fare (dicendomi che comprando RAM non certificata rischiavo di NON andare a 533Mhz :muro: ).
Vabbè .. mi tocca accontentarmi di 2x512MB e poi, quando ne sentirò necessità magari quando uscirà il nuovo Windows, allora venderò entrambi i moduli per prendermi altra RAM :)
homeworker
01-09-2005, 20:29
il discorso della ultra credo proprio sia un errore: il 9300 non ha un impianto di dissipazione sufficiente ad ospitare quella vga, se non pesantemente downcloccata (e quindi con le stesse prestazioni della 6800 liscia). non è cmq detto che a causa di quell'evidente errore non possano lasciarsi scappare qualche sconticino, a chi lo richiede. dubito cmq...
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade. Cmq se posso domani vi scannerizzo anche il volantino "aziende" con la ultra bene in evidenza.
Magari chi fa acquisti in questi giorni una telefonatina alla dell la può fare.
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade. Cmq se posso domani vi scannerizzo anche il volantino "aziende" con la ultra bene in evidenza.
Ho già mandato una mail al mio commerciale .. domani mattina, appena mi risponde, vi aggiornerò :)
beh, per entrarci fisicamente la ultra ci entra, sia come spazio che come connettore, addirittura in altri paesi la ultra si può anche comprare separatamente dal sito Dell per metterla nel 9300. però 1 heatpipe contro 2, e per lo più pure più grosse, credo si facciano sentire.... dubito possono arrivare a 450/1200 che dovrebbero essere le freq di default della ultra
ciao!
smodding-desk
01-09-2005, 21:52
Se vogliono rimanere competitivi con il 9300 visto l'avvento di altri (fujitsu santec forse sony) dovranno fare qualche upgrade.
Sperando che gli upgrade non siano tutti come quello della cpu, 900 eu per avere il pentium m 780 è da dementi proporlo e acquistarlo imho. Sì è una novità e il prezzo scenderà, ma cacchio togliere anche il 770/760 ma sono ancora in vacanza alla dell?
Sperando che gli upgrade non siano tutti come quello della cpu, 900 eu per avere il pentium m 780 è da dementi proporlo e acquistarlo imho. Sì è una novità e il prezzo scenderà, ma cacchio togliere anche il 770/760 ma sono ancora in vacanza alla dell?
Al commerciale l'ho chiesto più volte se era possibile mettere un 760 .. la risposta è sempre stata questa: "L'abbiamo levato dal listino perché dava problemi ( :confused: )".
Diciamo piuttosto che è una delle (tante) trovate commerciali (che poco condivido) per spingere i loro prodotti di punta :(
Ecco qui l'aggiornamento sulla presenza o meno della 6800ultra:
Purtropppo devo darLe risposta negativa anche per questo quesito, in quanto le offerte pre-configurate come quella in oggetto, hanno un prezzo molto aggressivo, ma non sono del tutto modificabili.
In oltre la scheda grafica x800 non è ancora disponibile.
Cordiali Saluti
In sostanza sulle offerte per privati non sono inseribili né la ultra (che a quanto pare esiste) né (PURTROPPO perché altrimenti prenderei questa) la X800 :(
anotherbrick
02-09-2005, 10:18
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_9300?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Ma l'offerta del link con il 770, 2GB di Ram, HD 80Gb 7200 rpm, e Geforce 6800 (anche se non Ultra) a 1800+iva non è comunque buona?
anotherbrick
02-09-2005, 12:42
Commerciale Dell conferma che la Ultra non è disponibile neanche per aziende
Al commerciale l'ho chiesto più volte se era possibile mettere un 760 .. la risposta è sempre stata questa: "L'abbiamo levato dal listino perché dava problemi ( :confused: )".
Diciamo piuttosto che è una delle (tante) trovate commerciali (che poco condivido) per spingere i loro prodotti di punta :(
ribadisco che il M760 non è mai stato disponibile nel 9300, almeno da listino. quel commerciale ti ha detto una grande balla :)
ribadisco che il M760 non è mai stato disponibile nel 9300, almeno da listino. quel commerciale ti ha detto una grande balla :)
Ah, allora sono proprio cretini alla Dell :asd: .. il motivo di nn metterlo a listino quale sarebbe :confused: ?
Ah, allora sono proprio cretini alla Dell :asd: .. il motivo di nn metterlo a listino quale sarebbe :confused: ?
bohhhh :O
l'unica spiegazione plausibile che trovo è che, visto lo svantaggioso rapporto prezzo/prestazioni del M770 (ed ora del M780), se mettevano una via di mezzo (il 760) tra quello e la config base forse una buona parte di "power consumer" disposti a spendere parecchi soldi in più per un procio un po' più veloce, non essendo del tutto cretini, si sarebbe accontentati alla fine del modello da 100mhz in meno, che anche se non è il più potente è pur sempre al di sopra della media.
questa ipotesi è in parte verificata visto che adesso hanno inserito il 780 e hanno tolto il 770...
è proprio un'ipotesi buttata la, potrebbe pure risultare alla fin fine sconveniente per loro! ma non trovo altre motivazioni plausibili...
Si è chiaro che deve essere così .. cmq hanno responsabili di marketing che sono delle fetecchie IMHO.
Meglio vendere 1000 pezzi a 100euro , oppure 100 pezzi a 1000euro :asd: ? E questo solo in teoria, visto che un ipotetico M760 ad un prezzo "equo" venderebbe sicuramente di più di un M780 che costa solo 900€ in più di un M750 :D
si puo mettere 2 gb di ram su qualche dell?? se no su che portatile mi devo rivolgere??
grazie
ChristinaAemiliana
03-09-2005, 00:08
Sì, si può. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.