PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] Sony Psp

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

GyTe
04-05-2005, 12:06
Posto questa notizia presa da un forum estero.... i balli iniziano :cool:

"Loser from InternalReality.com has released ELF2PBP v0.3 (updated from the previous ELF2PBP). This tool takes an ELF file compiled for PSP and "converts" it into a PBP file, and you can then copy this PBP file to a subdirectory in "PSP/GAME" on your Memory Stick (eg to "PSP/GAME/APP1/EBOOT.PBP"). This tool has been designed so that you could run it at the end of your makefile, you could even set your makefile to then copy the PBP to your PSP after making it (assuming you first set your psp to USB mode). Let the PSP Dev begin!

Quote:
Elf2Pbp v0.3 - loser 2005
usage: Elf2Pbp [app title]
Elf2Pbp main.elf "My First Demo"
note: app title is optional,
include quotes around it if it contains spaces

It's important to NOTE, according to the source code this utility is currently geared towards the older (JAP) PSP v1.00 firmware, however, all the newer PSP units contain v1.50 (encrypted). A source has let us know that it is feasible to re-flash your PSP using the legitimate (but difficult to locate) v1.00 firmware... but at this time it's not recommended doing so unless you REALLY know what you're doing. Stay tuned for more info soon on this topic!"

Pippoz0
04-05-2005, 12:24
Posto questa notizia presa da un forum estero.... i balli iniziano :cool:

"Loser from InternalReality.com has released ELF2PBP v0.3 (updated from the previous ELF2PBP). This tool takes an ELF file compiled for PSP and "converts" it into a PBP file, and you can then copy this PBP file to a subdirectory in "PSP/GAME" on your Memory Stick (eg to "PSP/GAME/APP1/EBOOT.PBP"). This tool has been designed so that you could run it at the end of your makefile, you could even set your makefile to then copy the PBP to your PSP after making it (assuming you first set your psp to USB mode). Let the PSP Dev begin!

Quote:
Elf2Pbp v0.3 - loser 2005
usage: Elf2Pbp [app title]
Elf2Pbp main.elf "My First Demo"
note: app title is optional,
include quotes around it if it contains spaces

It's important to NOTE, according to the source code this utility is currently geared towards the older (JAP) PSP v1.00 firmware, however, all the newer PSP units contain v1.50 (encrypted). A source has let us know that it is feasible to re-flash your PSP using the legitimate (but difficult to locate) v1.00 firmware... but at this time it's not recommended doing so unless you REALLY know what you're doing. Stay tuned for more info soon on this topic!"

in poche parole si potranno mettere le immag dei giochi nelle memory stick?

GyTe
04-05-2005, 12:42
in poche parole si potranno mettere le immag dei giochi nelle memory stick?

Questo non te lo so dire.... cmq. l'utility creato da Loser serve per convertire i file .ELF (molto famosi per gli user PS2 :D ) in file .PBP per PSP. Nella news che riporto (e' di ieri per la cronaca ;) ) dici che per uppare i file bisogna metterli nella cartella PSP/Game ed inserisce un esempio.... Speriamo che esca al + presto qualche emulatore tipo GBA ecc... Sai che sballo!!! :sbavvv:

sheva
04-05-2005, 13:33
Troppo oneroso e complicato..
eisistono shop italiani che la vendono?
mi date, magari in privato, i link dei negozi?
Grazie

quoto
anche in privato qualcuno potrebbe darmi l'indirizzo di qualche negozio di milano che vende la psp jap ?
Grazie mille !!!

GyTe
04-05-2005, 14:57
C'e' qualcuno che ha provato Archer MacLean's Mercury !?!?!? Sono curioso di sapere le vostre impressioni..... :)

ndryx
04-05-2005, 15:03
Questo non te lo so dire.... cmq. l'utility creato da Loser serve per convertire i file .ELF (molto famosi per gli user PS2 :D ) in file .PBP per PSP. Nella news che riporto (e' di ieri per la cronaca ;) ) dici che per uppare i file bisogna metterli nella cartella PSP/Game ed inserisce un esempio.... Speriamo che esca al + presto qualche emulatore tipo GBA ecc... Sai che sballo!!! :sbavvv:

splendida notizia :D
da quanto ho capito xò la cosa funzioa solo con il firmware 1.0, giusto ?

GyTe
04-05-2005, 15:13
splendida notizia :D
da quanto ho capito xò la cosa funzioa solo con il firmware 1.0, giusto ?

Esatto..... Cmq. credo che tra un po' esca anche la versione aggiornata che funziona con il firmware 1.5.... ;)

*sasha ITALIA*
04-05-2005, 15:14
Sto pensando di unirvi al club :D

Il mio negozio di "fiducia" fa la value pack japan a 299 euro... e ha detto che in caso di rottura la do a lui e me la sostituisce subito con un'altra che ha lì a disposizione....

che faccio? Ritenete il prezzo giusto? Secondo voi in caso di malfunzionamento è prudente affidarsi direttamente a lui?

GyTe
04-05-2005, 15:27
Sto pensando di unirvi al club :D

Il mio negozio di "fiducia" fa la value pack japan a 299 euro... e ha detto che in caso di rottura la do a lui e me la sostituisce subito con un'altra che ha lì a disposizione....

che faccio? Ritenete il prezzo giusto? Secondo voi in caso di malfunzionamento è prudente affidarsi direttamente a lui?

E che aspetti ad unirti.... :D

Il prezzo per essere un importatore Italiano mi sembra nella media, contanto che da LxxSxxg la vendono a 218Euro.... ma sicuramente dovresti pagare la dogana quindi... + o - con il prezzo siamo li' ;) Per quanto riguarda il fatto di affidarti oppure no io personalmente mi farei fare prima un controllo da lui sui bad/sub pixel... magari la console te la fai controllare anche in tua presenza ;) ... se eventualmente il negoziante non risulta essere della tua citta' e ti deve spedire la PSP almeno pretenderei, nel caso non avesse la possibilita' di farti il controllo dei pixel, di avere la psp come mamma $ony la cacciata dalla fabbrica.... ;)

Non so da quale shopper la prendi ma attenzione che in giro di negozianti furbi c'e' ne sono tanti... se hai tempo dai uno sguardo a qualche pagina prima... ho allegato le risposte che mi ha dato un negoziante di un famo shop italiano in base alla vendita delle psp.... ;)

Edit : Il post che ti dicevo e' il 1220 (ultimo pagina 61) :D

*sasha ITALIA*
04-05-2005, 15:47
grazie! Allora prima di tutto lui le ha lì in visione, l'ho provata anche stamattina con FIFA... tra l'altro quella che ho visto io non aveva neanche un pixel bacato e lui mi ha assicurato che finora tutte quelle che ha ricevuto sono perfette...

io direi di mettere in chiaro queste cose:

1) che me la facci avedere al momento e che me ne dia un'altra in caso di pixel andati

2) che mi assicuri per almeno un anno la sostituzione della console!

GyTe
04-05-2005, 16:18
grazie! Allora prima di tutto lui le ha lì in visione, l'ho provata anche stamattina con FIFA... tra l'altro quella che ho visto io non aveva neanche un pixel bacato e lui mi ha assicurato che finora tutte quelle che ha ricevuto sono perfette...

io direi di mettere in chiaro queste cose:

1) che me la facci avedere al momento e che me ne dia un'altra in caso di pixel andati

2) che mi assicuri per almeno un anno la sostituzione della console!

No problem!!!
Quoto in pieno quello che dici :D

Se ha uno store online mi mandi il link?!? Cosi' al massimo ci faccio un pensierino ;) Tnx 1k!

beejey
04-05-2005, 16:22
Secondo un articolo pubblicato dall'edizione inglese della rivista ufficiale PlayStation, l'episodio di Burnout che Criterion e EA stanno sviluppando su PSP prenderà il nome di Burnout Legends e sarà una compilation che conterrà i precedenti tre capitoli del frenetico racing game, con delle modalità di gioco inedite.

Electronic Arts ha comunque fatto sapere che il gioco sarà presentato in forma giocabile all'imminente E3 che Multiplayer.it seguirà in diretta per voi.

sephiroth_85
04-05-2005, 18:21
ma xke non comprate dallo store italiano??? 279 euro e le spedizioni sono gratis con bartolini :D fino a oggi erano disponibili 55 pezzi il buon vecchio @effemedi@

beejey
05-05-2005, 10:00
Sega non ha mai nascosto che il 2005 sarebbe stato l'anno del grande ritorno di Sonic, che avrebbe fatto la comparsa su tutte le piattaforme attualmente disponibili sul mercato. Oltre ai già noti Shadow the Hedgehog e Sonic DS, il porcospino blu è pronto a segnare il suo esordio su PSP, come lascia intuire questa pagina del noto store americano GameStop. Per il momento Sega non ha voluto rilasciare alcun commento e la serie di indiscrezioni che ha preso piede nella rete parla anche di un possibile porting di qualche episodio già esistente della serie.

-Hämmër-
05-05-2005, 11:39
C'e' qualcuno che ha provato Archer MacLean's Mercury !?!?!? Sono curioso di sapere le vostre impressioni..... :)

Ti faccio sapere a breve

PSYCOMANTIS
05-05-2005, 11:47
Mi e' arrivata stamattina, bellissima e senza nemmeno un pixel bruciato (di me potete fidarvi perche' ho due monitor lcd e ho a che fare con i pixel bruciati da anni). La cosa che piu' mi ha galvanizzato e' la possibilita' tramite il programma Psp Video 9 di convertire qualsiasi tipo di filmato in quello usato dalla psp. Ho fatto una prova e i risultati sono stati stupefacenti. Questo oggettino tra un paio di mesi fara' anche il caffe'...... :D

GyTe
05-05-2005, 12:35
Ti faccio sapere a breve

Rimango in attesa.... :D Per adesso tnx 1k :)

Pippoz0
05-05-2005, 12:42
Raga da ieri link sang m da order processing e si son fregati i soldi...
dite che sabato potrebbe arrivare? :sperem:

robby85
05-05-2005, 12:51
Ho intenzione di acquistare la PSP, però vorrei evitare la spedizione dalla Cina.
Nella mia città c'è un negozio che vende il value pack a 260€... che dite, è un buon prezzo?

-Hämmër-
05-05-2005, 12:54
Ho intenzione di acquistare la PSP, però vorrei evitare la spedizione dalla Cina.
Nella mia città c'è un negozio che vende il value pack a 260€... che dite, è un buon prezzo?

Cosa aspetti a comprarlo ?

PhoEniX-VooDoo
05-05-2005, 16:57
Questo oggettino tra un paio di mesi fara' anche il caffe'...... :D

è incredibile come abbia reagito il mercato e gli smanettoni, chissà tra un anno (ma anche meno) la mole di cose che sarà possibile fare con la PSP :eek:

Pippoz0
05-05-2005, 17:04
Order Status Waiting for item(s) to arrive :D :D :D :D :D

Dai che forse ce la facciamo x questa settimana :mc: :mc:

Pippox
05-05-2005, 17:23
raga provata oggi....
con un gioco di guida.. (non mi dite però il nome del gioco.. era namco se non sbaglio!!)
che dire.. stupefacente! sopratutto la qualità dello schermo.. una cosa fantastica.. la voglio!

PS quando esce in italia ufficialmente? (o è già uscita?)

05-05-2005, 17:28
mmhhh...mi gasa mucho sta psp :D
Ho trovato la value edition a 290 e l' altra a 260....quale conviene???
Se compro la value edition quali sono poi gli accessori "obbligatori" da comprare??Ha una memoria già montata la psp???L' espansione di memoria che formato è????
Siccome non mi va di rileggermi tutto qualcuno potrebbe brevemente indicare i motivi principali per i quali vale la pena acquistarla???(soprattutto per quanto riguarda lo smanettarci sopra) :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
05-05-2005, 17:28
raga provata oggi....
con un gioco di guida.. (non mi dite però il nome del gioco.. era namco se non sbaglio!!)
che dire.. stupefacente! sopratutto la qualità dello schermo.. una cosa fantastica.. la voglio!

PS quando esce in italia ufficialmente? (o è già uscita?)

Namco Ridge Racer :)
esce il 1/9/2005 in europa

bye

sslazio
05-05-2005, 17:38
Ho trovato la value edition a 260 e l' altra a 290....quale conviene???
Se compro la value edition quali sono poi gli accessori "obbligatori" da comprare??Ha una memoria già montata la psp???L' espansione di memoria che formato è????
Siccome non mi va di rileggermi tutto qualcuno potrebbe brevemente indicare i motivi principali per i quali vale la pena acquistarla???(soprattutto per quanto riguarda lo smanettarci sopra) :fagiano:

qui a Roma pago la PSP 279 in versione Value, praticamente quasi quanto te paghi la versione FULL, ma cosa contiene l'altra da 290 in più?
Se è solo il cavetto usb me ne frego perchè costa 9€ ma c'è altro?
Ciao

RedSky
05-05-2005, 17:45
We now have public confirmation that the v1.00 firmware method DOES work, with the release of the 100% LEGAL "homebrew" Hello World, PSP! EBOOT.PBP file by NEM / SAMPU-SYOKUNIN.

un basso da gigante per l'avio di applicazioni homebrew...e intanto Paradox ha rilasciato i primi giochi PSP

Vampire Chronicle: The Chaos Tower -JAP-
Ridge Racers -JAP-
Wipeout: Pure -USA-

questa PSP sarà un bel gingillo...già ci stanno favendo girare applicazioni fatte in casa...con firmware modificati..legali... :cool:

ne son sicuro che prima o poi faranno uscire un SIMIL TomTom Navigator per PSP e nello Slot della MemoryStick ci si attacca il sensore satellitare (nn sò se si chiami così ^_^! ho visto lo stesso aggeggio con attacco SD CARD per alcuni palmari :cool: )

qualche screen

http://img26.echo.cx/img26/3048/img30347gq.jpg

http://img26.echo.cx/img26/3545/img30356eq.jpg

http://img141.echo.cx/img141/5458/img30370zo.jpg

http://img141.echo.cx/img141/8730/img30384mb.jpg

http://img141.echo.cx/img141/1269/img30396kg.jpg

saso10
05-05-2005, 19:41
qui a Roma pago la PSP 279 in versione Value, praticamente quasi quanto te paghi la versione FULL, ma cosa contiene l'altra da 290 in più?
Ciao

Dove a Roma?

05-05-2005, 20:05
Ciao

ehmm volevo dire la value a 290 e la standard a 260 :D ....a proposito dove l' hai trovata a 279¬??

05-05-2005, 20:05
Ho trovato la value edition a 290 e l' altra a 260....quale conviene???

uppo

PhoEniX-VooDoo
05-05-2005, 20:23
Ho trovato la value edition a 260 e l' altra a 290....quale conviene???

ci sono due versioni

- Value Pack (PSP, caricatore, batteria, custodia morbida, cuffie+telecomando, Memory Stick 32Mb)
- Standard Pack (PSP, caricatore, batteria)

La convenienza la decidi in base alle tue esigenze personali (chiedendoti se quegli accessori supplementari ti serviranno o meno). La PSP usa come memoria le Memory Stuck Duo. Non ha memoria fissa interna, quindi anche solo per i savegame dei gliochi ti serve una stick.

Attualmente ci puoi:

- Giocare (anche Online)
- Vedere film (divx)
- Vedere film (UMD Video, disponibili in Italiano dal 1/9/2005)
- ascoltare musica (Mp3)
- archiviare/guardare immagini
- usarla (con stick adeguata) come unita disco esterna per il trasporto di file (le stick normali vanno a 10Mb/s)
- Navigare (tramite il gioco WipeOut Pure, supporto limitato dei vari standard )
- Sempre tramite Wipeout sfruttare alcuni servizi, come MSN o giochini online ecc.

Per ora è questo più o meno quell oche ci si può fare, ma la lista è destinata ad aumentare rapidamente nei prossimi mesi... ;)

bye

Master Mystery
06-05-2005, 00:43
Cos'hanno di particolare gli UMD invece dei divx scusate? Per UMD si intende un formato video o un supporto? Se è per la seconda opzione, gli UMD che codec utilizzano? E i giochi quanto costano? E i UMD-Video? :fagiano:

Simon82
06-05-2005, 07:02
Cos'hanno di particolare gli UMD invece dei divx scusate? Per UMD si intende un formato video o un supporto? Se è per la seconda opzione, gli UMD che codec utilizzano? E i giochi quanto costano? E i UMD-Video? :fagiano:
UMD e' un supporto proprietario.. all'interno ci possono far stare quello che vogliono. I film masterizzati su supporto UMD normalmente saranno compressi in MPEG4.

ndryx
06-05-2005, 08:34
We now have public confirmation that the v1.00 firmware method DOES work, with the release of the 100% LEGAL "homebrew" Hello World, PSP! EBOOT.PBP file by NEM / SAMPU-SYOKUNIN.

un basso da gigante per l'avio di applicazioni homebrew...e intanto Paradox ha rilasciato i primi giochi PSP

Vampire Chronicle: The Chaos Tower -JAP-
Ridge Racers -JAP-
Wipeout: Pure -USA-

questa PSP sarà un bel gingillo...già ci stanno favendo girare applicazioni fatte in casa...con firmware modificati..legali... :cool:

ne son sicuro che prima o poi faranno uscire un SIMIL TomTom Navigator per PSP e nello Slot della MemoryStick ci si attacca il sensore satellitare (nn sò se si chiami così ^_^! ho visto lo stesso aggeggio con attacco SD CARD per alcuni palmari :cool: )

ma in pratica ci sono già delle appz che girano su questo firmware modificato ?
e soprattutto, questi giochi rilasciati da paradox funzionano ?

RedSky
06-05-2005, 08:51
ma in pratica ci sono già delle appz che girano su questo firmware modificato ?
e soprattutto, questi giochi rilasciati da paradox funzionano ?

di funzionare funzionano ma nn sò come li stanno facendo girare ora :rolleyes:

ci son notizie frammentarie a riguardo su ps2nfo.com forse qualche notizia in più si trova son quelli più vicini a Paradox

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 10:18
Raga ho un problema con la croce direzionale. Ogni tanto il tasto superiore (freccia su) rimane incastrato nell'alloggio. La cosa si verifica saltuariamente pero' a me ha gia' rotto le p@lle. Stanotte pero' ho avuto l'illuminazione. Ho controllato la croce direzionale del dual shock della play2 ed e' esattamnete delle stesse dimensioni di quella della psp. In piu' la crocetta del dual shock e' gommosa e molto piu' alta.....insomma farebbe proprio al caso mio. Adesso pero' ho un problema, devo aprire la psp (matto inside). Ho notato che ci sono diverse viti (molto piccole) ma la cosa che piu' mi preoccupa e' lo stick analogico, non sono sicuro infatti che quando arrivero' a togliere il coperchio, passi da quel foro.

schaudy
06-05-2005, 10:43
Raga ho un problema con la croce direzionale. Ogni tanto il tasto superiore (freccia su) rimane incastrato nell'alloggio. La cosa si verifica saltuariamente pero' a me ha gia' rotto le p@lle. Stanotte pero' ho avuto l'illuminazione. Ho controllato la croce direzionale del dual shock della play2 ed e' esattamnete delle stesse dimensioni di quella della psp. In piu' la crocetta del dual shock e' gommosa e molto piu' alta.....insomma farebbe proprio al caso mio. Adesso pero' ho un problema, devo aprire la psp (matto inside). Ho notato che ci sono diverse viti (molto piccole) ma la cosa che piu' mi preoccupa e' lo stick analogico, non sono sicuro infatti che quando arrivero' a togliere il coperchio, passi da quel foro.
Prova a guardare qui:
http://www.informit.com/articles/article.asp?p=380915&seqNum=2
L' analogico è attaccato al coperchio ed anche la croce direzionale, non credo tu possa cambiarla.
Guarda in particolare questa immagine:
http://www.informit.com/content/images/art_fogie_psp2/elementLinks/fig01.jpg

Pippox
06-05-2005, 10:43
E vuoi aiuto qui!!! :D se sei alquanto fuori di testa.. fallo!

sslazio
06-05-2005, 12:15
ehmm volevo dire la value a 290 e la standard a 260 :D ....a proposito dove l' hai trovata a 279¬??

viale marchettoni :D

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 12:16
Prova a guardare qui:
http://www.informit.com/articles/article.asp?p=380915&seqNum=2
L' analogico è attaccato al coperchio ed anche la croce direzionale, non credo tu possa cambiarla.
Guarda in particolare questa immagine:
http://www.informit.com/content/images/art_fogie_psp2/elementLinks/fig01.jpg

La croce direzionale dovrebbe vinire via, appena trovo un cacciavite adeguato faccio una prova. Grazie mille per i link :)

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 12:17
E vuoi aiuto qui!!! :D se sei alquanto fuori di testa.. fallo!

Grazie per il supporto.

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 12:18
Tanto prima o poi la devo aprire sta' psp......mod-chip rulez. :D

Coyote74
06-05-2005, 12:41
Ho notato che su certi canali incominciano a vedersi i giochi della PSP piratati... certo che non hanno perso tempo :D

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 13:08
Ho notato che su certi canali incominciano a vedersi i giochi della PSP piratati... certo che non hanno perso tempo :D

Si ma per ora non vanno. Li hanno rilasciati per far fare "pratica".
Una iso di Wipeout Pure "pesa" aolamente 241 mb (decompressa).

Pippoz0
06-05-2005, 13:18
Raga mo su link sang me dice Order Status Now Shipping uffa!!!
quando arrivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry: :muro:

GyTe
06-05-2005, 14:45
Si ma per ora non vanno. Li hanno rilasciati per far fare "pratica".
Una iso di Wipeout Pure "pesa" aolamente 241 mb (decompressa).

Questo mi fa pensare che MS da 2Gb per "adesso" non serviranno a niente.... ;)

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 16:03
Ho smontato la psp. Peccato pero' che la croce direzionale del dual shock sia leggermente diversa all'interno e che sia praticamente incompatibile con quella della psp. Poco male, almeno mi sono reso conto di come e' fatta dentro. :D

GyTe
06-05-2005, 16:04
Ho smontato la psp. Peccato pero' che la croce direzionale del dual shock sia leggermente diversa all'interno e che sia praticamente incompatibile con quella della psp. Poco male, almeno mi sono reso conto di come e' fatta dentro. :D

:eek: Fatta qualche foto??!???!?!?!

RedSky
06-05-2005, 16:06
Tanto prima o poi la devo aprire sta' psp......mod-chip rulez. :D

per la piccoletta Sony prevedo Firmware modificati e niente modchip ;)

PSYCOMANTIS
06-05-2005, 17:03
:eek: Fatta qualche foto??!???!?!?!

No, comunque e' veramente facile, sono 7 viti, due delle quali si trovano sotto l'adesivo della garanzia.

ndryx
06-05-2005, 18:40
Questo mi fa pensare che MS da 2Gb per "adesso" non serviranno a niente.... ;)

ma no, dai, ti ci stanno giusto quei 2/3 giochi e divx da caricarci prima di partire :D

GyTe
06-05-2005, 23:53
No, comunque e' veramente facile, sono 7 viti, due delle quali si trovano sotto l'adesivo della garanzia.

Buono a sapersi... Per gli adesivi della garanzia la $ony non si smentisce mai.... ;)

GyTe
06-05-2005, 23:54
ma no, dai, ti ci stanno giusto quei 2/3 giochi e divx da caricarci prima di partire :D

LOL :D

Pippoz0
07-05-2005, 11:46
Partita ieri da link sang :D :D

erost
07-05-2005, 23:36
ma riguardo allo schermo,aldilà di bad pixel,sono tutti di uguale qualità,sia jap che usa?

perkè tempo fa avevo letto che quelli sharp sono strepitosi(colori e brillantezza) e che ce ne sono di un altro produttore meno belli.
Vi risulta?

Pippox
08-05-2005, 13:11
ma riguardo allo schermo,aldilà di bad pixel,sono tutti di uguale qualità,sia jap che usa?

perkè tempo fa avevo letto che quelli sharp sono strepitosi(colori e brillantezza) e che ce ne sono di un altro produttore meno belli.
Vi risulta?
Quella che ho provato io aveva uno schermo strepitoso.. ed ere jappo!

RedSky
08-05-2005, 15:58
A tool to extract a key from UMD bin files has been released, this will only display the key, as everything is signed with what looks like RSA or AES, encryptions which has of yet have not been cracked.

http://www.maxconsole.net/content_img/keygrab.jpg

A bios hack like the XBOX bios could be done to allow games to run unsigned code from the memory stick, but it is unknown and extremely complex.

The Wipeout video released is a fake MPG movie.

ai ai ai...sarà estremamente complesso ma non stanno perdendo tempo :)

AxE84
08-05-2005, 16:11
i file salvati sulla memory stick che formato dovranno avere per essere letti dalla psp??? leggerà avi o altri tipi o solo gli mpeg4??

sephiroth_85
08-05-2005, 17:18
A tool to extract a key from UMD bin files has been released, this will only display the key, as everything is signed with what looks like RSA or AES, encryptions which has of yet have not been cracked.

A bios hack like the XBOX bios could be done to allow games to run unsigned code from the memory stick, but it is unknown and extremely complex.

mi dici cosa c'e scritto xke in inglese sono asino :muro:

RedSky
08-05-2005, 18:46
il tool rilasciato serve per estrarre i bin file dal umd ma non è ancora capace di decriptarli...praticamente con la decriptatura far girare giochi dalla memoery stick basterà un bios modificato come si fà oggi per l'xbox, assegnando appunto un codice che li faccia girare dalle memory stick :)
e che il video di wipeout che gira su internet a riguardo è una farsa.

cmq stanno facendo veramente passi da gigante...di questo ritmo come esce qui in europa è già bella che pronta per far tutto :oink:

Nenco
08-05-2005, 20:14
mi dici cosa c'e scritto xke in inglese sono asino :muro:
Piu che altro credo che visualizzi la chiave con cui sono criptati i file bin o qualsiasi file con cifratura RSA o AES dentro le iso dell'umd.

Nenco
08-05-2005, 20:31

Comunque credo che sia un fake, ora lo provo....

...Si, puoi avere le stesse informazioni con il blocco note di win

Peach1200
08-05-2005, 20:34

Vi risulta?
...l'altro produttore è Samsung, quindi direi che un eventuale problema sulla qualità non si pone nemmeno... l'unica differenza rispetto agli Sharp è una luminosità leggermente inferiore, il che non è assolutamente un problema visto che, sugli schermi attuali, la luminosità settata al massimo è eccessiva... inoltre uno schermo meno luminoso dovrebbe anche ridurre i consumi della batteria... insomma, direi che i display Samsung saranno tutto tranne che meno belli!!

Nenco
08-05-2005, 20:41
...l'altro produttore è Samsung, quindi direi che un eventuale problema sulla qualità non si pone nemmeno... l'unica differenza rispetto agli Sharp è una luminosità leggermente inferiore, il che non è assolutamente un problema visto che, sugli schermi attuali, la luminosità settata al massimo è eccessiva... inoltre uno schermo meno luminoso dovrebbe anche ridurre i consumi della batteria... insomma, direi che i display Samsung saranno tutto tranne che meno belli!!
Da quello che avevo capito io i display samsung sono più luminosi, ma con colori meno accesi

Pippoz0
09-05-2005, 07:02
Il mio pacchetto e' arrivato a treviso stamattina alle 04:29:14
Dite che potrebbe arrivarmi oggi? :sperem:

RedSky
09-05-2005, 07:17
Comunque credo che sia un fake, ora lo provo....
...Si, puoi avere le stesse informazioni con il blocco note di win

bè l'hai provato?

nn posto roba fake ;)

se ps2nfo posta una notizia del genere e dietro a ruota maxconsoles e eurasia..nn c'è niente di fake :stordita:

beejey
09-05-2005, 09:53
La notizia della settimana scorsa che vedeva la versione PSP di Burnout come una compilation dei primi tre episodi dell'adrenalinico racing game di Criterion dal nome Burnout Legends è stata confermata proprio oggi direttamente da Electronic Arts.

Il gioco, previsto nei negozi americani a Settembre, includerà Burnout, Burnout 2: Point of Impact, Burnout 3: Takedown con un gameplay rinnovato, nuove corse, nuove vetture e diversi altri contenuti esclusivi. Tra le tante opzioni presenti in questa compilation ci sono anche numerose modalità multiplayer via wireless e la possibilità di spedire una demo del gioco a coloro che sono sprovvisti di una copia del titolo Criterion.

sslazio
09-05-2005, 12:03
Il bimbo che è in me ha preso il sopravvento, da oggi sono un possessore di PSP pure io.
Ogni consiglio è ben accetto :D

ps.: 1 pixel resta sempre acceso ma meglio che bruciato :(

Nenco
09-05-2005, 13:51
bè l'hai provato?

nn posto roba fake ;)

se ps2nfo posta una notizia del genere e dietro a ruota maxconsoles e eurasia..nn c'è niente di fake :stordita:
Si, l'ho provato!

Pippoz0
09-05-2005, 14:05
Porca Bu***na il pacco e' ancora a roma :cry: :cry: :cry:
ma quando arriva

Karandas
09-05-2005, 17:00
ma quando arriva

Gentilmente, ci risparmi questi commenti? Grazie.

ndryx
09-05-2005, 17:25
ma quando arriva

hai tutta la mia comprensione :)

sslazio
09-05-2005, 17:42
scusate ma che ne dite di dare un po' di consigli su quali programmi usare da parte di chi ha già preso dimestichezza con questo gioiellino di tecnologia?

Lordaeron
09-05-2005, 21:10
Che bello!
Io ho la console da una settimana e la sto amando alla follia! Troppo spettacolare!

Pippoz0
10-05-2005, 11:09
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :cool:

0 dead pixel perfetta come mamma l'ha fatta :D :D ho anche ridge racer veramente bello, fluidissimo con FMV da brivido. Adesso il mostriciattolo e' in carica sopra la sua poltroncina :sofico:

Quanto tempo deve caricare? nn ce la faccio piu devo giocare :D

Simon82
10-05-2005, 11:22

0 dead pixel perfetta come mamma l'ha fatta :D :D ho anche ridge racer veramente bello, fluidissimo con FMV da brivido. Adesso il mostriciattolo e' in carica sopra la sua poltroncina :sofico:

Ci mettera' un paio di ore o poco piu'. ;)

Personalmente Ridge Racer lo trovo stupendo ma dopo un po' stuficchia parecchio. Le piste sono sempre le stesse girate e ritrite all'infinito e ovviamente il gameplay non e' certo da urlo.. :mc:
Non vedo l'ora escano emulatori e software homebrew.. o al limite gioconi degni di nota (GTA..)

PhoEniX-VooDoo
10-05-2005, 11:22

carica completa 2.5 ore circa (puoi usarla anche mentre è in carica)

mi raccomando fai diversi cicli (2-3) iniziali di carica - scarica (tra il 5 e il 10% ) e poi se possibile caricala sempre quando arriva attorno al 10% (o prima)

buon divertimento :)

sslazio
10-05-2005, 11:44
al momento l'ho comprata senza giochi.
Tra wipeout-ridgeracer quale vale la pena comprare prima?

Pippoz0
10-05-2005, 11:59
raga come faccio ad ascoltare la musica? ho inserito mp3 nella MSD ma appena vado in musica m dice che nn esistono brani... forse gli mp3 nn li legge?

Simon82
10-05-2005, 14:30
raga come faccio ad ascoltare la musica? ho inserito mp3 nella MSD ma appena vado in musica m dice che nn esistono brani... forse gli mp3 nn li legge?
Bisogna inserirli in una cartella specifica.. formatta la memory stick e vedrai che ti crea l'albero delle cartelle.

Pippoz0
10-05-2005, 15:04
Thx fatto..
X vedere i video posso mettere qualsiasi formato o devo convertire in qualche formato x la psp? se si che prog c vuole?

PS: la cartella video nn l'ha creata...

Simon82
10-05-2005, 15:14
Thx fatto..
X vedere i video posso mettere qualsiasi formato o devo convertire in qualche formato x la psp? se si che prog c vuole?

PS: la cartella video nn l'ha creata...
Ci vuole un programma apposta come PSPVideo9 per convertirli nel formato MPEG4 che richiede la PSP.

beejey
10-05-2005, 16:41
Le prime voci di una possibile uscita di Virtua Tennis su PSP erano cominciate a circolare già a Gennaio, non trovando alcun commento da parte di Sega: dopo quasi cinque mesi la casa di Sonic è finalmente uscita allo scoperto, confermando quindi il suo amatissimo titolo tennistico sull'handheld Sony. Virtua Tennis: World Tour, che proporrà tutte le modalità di gioco viste su Dreamcast e PlayStation 2, uscirà il prossimo Autunno negli USA ed in Europa ed è in fase di sviluppo presso gli studios di Sumo Digital, gli stessi che si sono occupati della conversione su Xbox di OutRun 2. Qui di seguito trovate le prime tre immagini del gioco.

beejey
10-05-2005, 16:42
Square-Enix ha oggi annunciato che Final Fantasy VII: Advent Children sarà rilasciato in formato DVD il prossimo 14 Settembre in Giappone, al prezzo di 4.800 yen (35€ circa), con l'uscita della versione UMD prevista nello stesso periodo. Tetsuya Nomura, anticipando l'inizio della promozione del film nel mese di Agosto, ha aggiunto che la realizzazione dei modelli dei personaggi è ormai completata e che il suo team conta di terminare la parte audio entro la fine di questo mese.

beejey
10-05-2005, 16:43
Sega ha quest'oggi annunciato che Football Manager 2006, il gestionale calcistico realizzato da Sports Interactive, arriverà anche su PSP nel corso del prossimo Inverno. Il gioco permetterà di scegliere una squadra tra i sei campionati disponibili e presenterà tutte le competizione europee e le classifiche mondiali, una vasta serie d'opzioni tattiche che permettono di influenzare un match, biografie dettagliate per ogni giocatore, la possibilità di avere un massimo di 30 giocatori nella propria squadra, e un sistema di calciomercato ancor più realistico e influenzato dai media, con rumor e speculazioni di vario tipo.

sslazio
10-05-2005, 16:51
ma si sa nulla di GT4 portable?
In giro si vedono da mesi sia la confezione del gioco che la console dedicata in bundle ma a parte un filmato fintissimo spacciato come psp ed invece x ps2 peraltro taroccato non si è visto più nulla in giro.
Un'altro titolo interessante sarebbe WE9, chissà che konami ad agosto non ci faccia il regalo con una duplice versione psp/ps2.
Comunque è certo che We10 uscirà giusto giusto per la PS3.

akira2002
10-05-2005, 18:36
errore :sofico:

akira2002
10-05-2005, 18:37
e si io aspetto gran turismo mobile come il pane e stato rimandato dal 27 maggio ai primi di settembre(errore miooo sopra)!!!!!!! sigh

Nenco
10-05-2005, 20:12
http://www.maxconsole.net/content_img/PICT0791.jpg
No comment

PhoEniX-VooDoo
10-05-2005, 22:20
e si io aspetto gran turismo mobile come il pane e stato rimandato dal 27 maggio ai primi di settembre(errore miooo sopra)!!!!!!! sigh

secondo le indiscrezioni raccolte fin'ora:

Prima dell'uscita di GT4 Mobile la SONY dovrebbe rilasciare un nuovo aggiornamento del firmware e rendere disponibili batterie piu potenti. Grazie al nuovo fiemware GT4M dovrebbe essere in grado di portare il clock della CPU a 333Mhz (sia su console con nuova che vecchia batteria; consigliata quella nuova...) per funzionare al meglio.
Il tutto per i primi di settembre.

Azzardo: SONY potrebbe usare GT4M come gioco di traino per il lancio della console in Europa

P.S. fiko lo screen sopra... :sbav:

akira2002
10-05-2005, 22:43
io non vedo l'ora che esce ho finito ridge racer need for speed rivals e tra poco anche wipeout (che tra i 3 e quello che mie piaciuto di meno) sempre cmq tutti e 3 fantastici!!! ma gt4!!!!! :sofico: :sofico:

Simon82
11-05-2005, 07:41
http://www.maxconsole.net/content_img/PICT0791.jpg
No comment
Come mai non vedo gente entusiasta???

La notizia imho e' sconvolgente! E' uscito un emulatore di GameBoy/GameBoy Color senza audio ma funzionante!!! :eek:

ndryx
11-05-2005, 08:27
io sono entusiasta !
solo che devo ancora comprarmi la psp, azzo !! :muro:
cmq l'emulatore in questione funzia solo con firmware 1.0, quindi apsettate ad upgradare se non l'avete già fatto !

Simon82
11-05-2005, 08:35
io sono entusiasta !
solo che devo ancora comprarmi la psp, azzo !! :muro:
cmq l'emulatore in questione funzia solo con firmware 1.0, quindi apsettate ad upgradare se non l'avete già fatto !
Il la psp ce l'ho ma con il firmware 1.5... che imbecille averla fatta upgradare in partenza.. :muro:

sslazio
11-05-2005, 08:45
Come mai non vedo gente entusiasta???

La notizia imho e' sconvolgente! E' uscito un emulatore di GameBoy/GameBoy Color senza audio ma funzionante!!! :eek:

bella news interessante in effetti, anche se dubito che giocherò mai su una console così potente e bella un gioco per bimbogayadvance.
Certo che se uscissero emulatori neogeo o coinop la cosa si farebbe molto interessante. :D

Simon82
11-05-2005, 09:04
bella news interessante in effetti, anche se dubito che giocherò mai su una console così potente e bella un gioco per bimbogayadvance.
Certo che se uscissero emulatori neogeo o coinop la cosa si farebbe molto interessante. :D
A me interessano TUTTI gli emulatori.. li considero un piccolo pezzo di genio! Soprattutto Master System e Game Gear.. :cool: :ave:

Karandas
11-05-2005, 10:04
Era ora che si muovesse qualcosa in campo di emulatori, se crackano il firmware 1.5 allora inizia a diventare un acquisto decisamente interessante la PSP.

aemxle
11-05-2005, 12:02
Ragazzi io ho comprato la psp da ebay: jpitem penso lo conosciate un pò tutti... :D
Ascoltate sapete mica quanto tempo ci vuole + o - perchè mi arrivi la console
? Io sto già diventando pazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Inoltre come un grandissimo ed emerito cog****e ho comprato wipeout pure da un americano perchè i giochi che vende jpitem sono tutti jap e ora rischio che mi arrivi psp e di rimanere senza gioco... :cry: :cry: :cry:
Nessuno di voi vende un gioco psp da spedire immediatamente?
Compro tutto !!!

Simon82
11-05-2005, 12:43
Ragazzi io ho comprato la psp da ebay: jpitem penso lo conosciate un pò tutti... :D
Ascoltate sapete mica quanto tempo ci vuole + o - perchè mi arrivi la console
? Io sto già diventando pazzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Inoltre come un grandissimo ed emerito cog****e ho comprato wipeout pure da un americano perchè i giochi che vende jpitem sono tutti jap e ora rischio che mi arrivi psp e di rimanere senza gioco... :cry: :cry: :cry:
Nessuno di voi vende un gioco psp da spedire immediatamente?
Compro tutto !!!
Forse potrei vendere Ridge Racer JAP a 29 euro + s.s. se dovesse interessarti.

ndryx
11-05-2005, 14:21

anch'io vorrei comprare da lui
gli hai chiesto se puoi averla come gift e se ti fa un check x i bad pixel ?
e inoltre, ti dispiacerebbe dirmi quando ti arriva se hai avuto problemi con la dogana ?

PhoEniX-VooDoo
11-05-2005, 16:51
Firmware 1.51 disponibile

in download... :cool:

ndryx
11-05-2005, 16:53
presa !!! :winner: :yeah: :ubriachi:
mi viene da piangere dalla felicità........... :D

Nenco
11-05-2005, 17:06
Firmware 1.51 disponibile

in download... :cool:
Visto i precedenti, credo sia meglio non aggiornare, sicuramente l'aggiornamento chiuderà qualche buco e il nuovo firmware sarà a prova di exploit.

ndryx
11-05-2005, 17:28
Visto i precedenti, credo sia meglio non aggiornare, sicuramente l'aggiornamento chiuderà qualche buco e il nuovo firmware sarà a prova di exploit.

infatti, x carità
spero che la mia avrà ancora l'1.0

MAURIZIO81
11-05-2005, 17:32
infatti, x carità
Per favore potresti dirmi appena arriva se hai pagato la dogana o se il venditore ha accettato di scriverti sul pacco che era for gift?????
grazie e ciao

sslazio
11-05-2005, 17:33
infatti, x carità

si vabbè però ti ritrovi i menu in cingalese, per altro sulla 1.5 oltre all'italiano c'è una migliore gestione del consumo della batteria e altre correzioni.
L'ideale non è lasciare il firmware 1.0 quanto aspettare firmware scraccati ma comunque aggiornati che risolvono i vari problemi segnalati dagli utenti.

ndryx
11-05-2005, 17:44
ma non c'è anche l'inglese nell' 1.0 ?

sslazio
11-05-2005, 18:06
ma non c'è anche l'inglese nell' 1.0 ?

si, ma sai preferisco l'italiano :D ;)
comunque per tutti quelli che vogliono aggiornare la 1.5 aggiornatela pure ci sono tanti vantaggi rispetto alla 1.0 che meritano l'installazione, tanto agireranno comunque il problema degli emulatori.
Dico questo perchè la nuova versione 1.51 invece sembra aver bloccato ulteriormente le possibilità di hackerare la macchina, pertanto quest'ultima va assolutamente evitata ma sta ad indicare anche che la 1.5 evidentemente ha delle falle nella sicurezza che presto verrano agirate o lo sono già state

ndryx
11-05-2005, 18:47
veramente si parlava di difficoltà con il firmware 1.5 e sul sito dove trovi l'emulatore gameboy parlano anche di riflashare alla 1.0, quindi xchè complicarsi la vita con il nuovo firmware senza sapere quando verrà ackerato ? io intanto mi tengo il 1.0 (sempre che ce l'abbia su, vediamo quando mi arriva la psp ) x l'inglese amen, alla fine non penso che ci sia questa grande quantità di testo da tradurre, no ?

Lordaeron
11-05-2005, 19:23
Da dove si scarica il nuovo firmware?

PSYCOMANTIS
11-05-2005, 19:43
"L'upgrade è comunque consigliato a chi voglia i menu in italiano e a chi fa uso delle funzioni multimediali della console. Con la versione 1.50 è possibile riprendere un filmato o un MP3 dal punto in cui si era interroto quando si è messa in Sleep la console.

PS: Wipeout Pure apparentemente ha problemi con alcune console con il software 1.00, quindi l'update è consigliato a chiunque mediti l'acquisto di giochi USA."

http://www.spaziogames.it/content2/speciali/speciale.asp?id=4091&zona=

ndryx
11-05-2005, 19:53
cazzarola questa cosa di wipeout mi rompe 1 po', dato che è proprio il gioco che volevo acquistare
xò non voglio rinunciare all'emulatore, e cmq ho speso tutti i mie averi x la psp, quindi mi sa che il gioco aspetterà, intanto la tengo come soprammobile :sofico:
a proposito, non ho capito 1 cosa: ma x passare files da pc a mmc mi serve 1 cavo che devo acquistare separatamente o ci sono anche altri metodi ?

PSYCOMANTIS
11-05-2005, 20:28
cazzarola questa cosa di wipeout mi rompe 1 po', dato che è proprio il gioco che volevo acquistare
xò non voglio rinunciare all'emulatore, e cmq ho speso tutti i mie averi x la psp, quindi mi sa che il gioco aspetterà, intanto la tengo come soprammobile :sofico:
a proposito, non ho capito 1 cosa: ma x passare files da pc a mmc mi serve 1 cavo che devo acquistare separatamente o ci sono anche altri metodi ?

Da quanto ho letto in giro i prossimi titoli per psp consentiranno di fare l'aggiornamento da disco, questo mi lascia presupporre che tanto inutile il firmware 1.5 non sia, comunque fai bene ad aspettare, sei sempre in tempo a farlo in seguito. Per quanto riguarda il cavo, io ho usato un normalissimo cavo usb per macchina fotografica digitale.

ndryx
11-05-2005, 21:35
Per quanto riguarda il cavo, io ho usato un normalissimo cavo usb per macchina fotografica digitale.

bene, quello ce l'ho :D

akira2002
11-05-2005, 22:05
ma che migliorie porta questo 1.51???

Nenco
11-05-2005, 22:30
ma che migliorie porta questo 1.51???
Aggiornamenti alla sicurezza!
Praticamente solo quello che noi non vogliamo.
Comunque difficilmente si trovano psp nuove con ancora il firmware 1.00

PSYCOMANTIS
11-05-2005, 22:42
Sono riuscito a fare una psp perfetta.....ma ce ne sono volute due! :mad:
Dunque,compro la prima psp con numero di serie sj5420999 e firmware 1.5, tutto ok tranne che per il tastierino direzionale che balla troppo nell'alloggio e quindi sporadicamente rimane incastrato. Vengo in possesso della seconda psp con numero di serie sj4522547 e con firmware 1.0 (quindi piu' vecchia della prima). Il tastierino in questa funziona alla grande (o quasi visto che ogni tanto cigola) il display invece e' meno luminoso e il tasto "quadrato" per funzionare perfettamente deve essere premuto bene.
Smonto le due psp, e metto la croce direzionale della vecchia su quella nuova, nel fare questo mi sono accorto di una cosa. Nella psp piu' recente sotto il tasto "quadrato" c'e' un piccolo distanziale adesivo, che non e' presente nella psp piu' vecchia. Questo spiegherebbe perche' il tastierino quadrato nella psp piu' recente e' molto piu' reattivo e non "salta mai il turno". Sony come al solito non si smentisce, queste psp (come la ps1 e la ps2 del resto) sono progettate con il cul@,dovrebbero imparare dalla Nintendo come si costruisce una console portatile.

Simon82
12-05-2005, 06:55
Sono riuscito a fare una psp perfetta.....ma ce ne sono volute due! :mad:
Dunque,compro la prima psp con numero di serie sj5420999 e firmware 1.5, tutto ok tranne che per il tastierino direzionale che balla troppo nell'alloggio e quindi sporadicamente rimane incastrato. Vengo in possesso della seconda psp con numero di serie sj4522547 e con firmware 1.0 (quindi piu' vecchia della prima). Il tastierino in questa funziona alla grande (o quasi visto che ogni tanto cigola) il display invece e' meno luminoso e il tasto "quadrato" per funzionare perfettamente deve essere premuto bene.
Smonto le due psp, e metto la croce direzionale della vecchia su quella nuova, nel fare questo mi sono accorto di una cosa. Nella psp piu' recente sotto il tasto "quadrato" c'e' un piccolo distanziale adesivo, che non e' presente nella psp piu' vecchia. Questo spiegherebbe perche' il tastierino quadrato nella psp piu' recente e' molto piu' reattivo e non "salta mai il turno". Sony come al solito non si smentisce, queste psp (come la ps1 e la ps2 del resto) sono progettate con il cul@,dovrebbero imparare dalla Nintendo come si costruisce una console portatile.
Interessantissimo. Quindi l'unica cosa che hanno fatto per sistemare il fattaccio del tasto quadrato e' metterci un adesivo? :muro:

Se fai delle foto mi interessano molto. :)

beejey
12-05-2005, 08:20
Midway ha oggi annunciato di essere al lavoro sulle conversioni per PSP di Mortal Kombat, Midway Arcade Treasures e NBA Ballers. A detta del noto publisher, i tre giochi saranno identici alle controparti casalinghe e supporteranno il multiplayer in wifi, oltre a includere diverse opzioni inedite.

Simon82
12-05-2005, 08:44
Forse e' in arrivo una emulatore di SNES sempre dal programmatore dell'emulatore del GB.. :eek:

GyTe
12-05-2005, 08:56
Forse e' in arrivo una emulatore di SNES sempre dal programmatore dell'emulatore del GB.. :eek:

Speriamo che funzioni anche su psp con firmware 1.50 e seguenti....

Simon82
12-05-2005, 09:12
Speriamo che funzioni anche su psp con firmware 1.50 e seguenti....
Sta per uscire o e' gia' uscita una versione 1.51 del firmware che tappa altre falle nella sicurezza. A sto' punto io non l'aggiorno piu' il firmware.

aemxle
12-05-2005, 09:17
Ok ragazzi appena arriva vi avviso!!!
Per Simon82: potrei essere interessato al gioco se me lo fai 25€ + spese lo prendo... ma facciamo una cosa siccome adesso sporchiamo il topic dimmi la tua email per pv e ne parliamo per email!!! :D

GyTe
12-05-2005, 09:40
Sta per uscire o e' gia' uscita una versione 1.51 del firmware che tappa altre falle nella sicurezza. A sto' punto io non l'aggiorno piu' il firmware.

La 1.51 e' gia uscita... Ancora non ho la psp ma sono sicuro che quelle pal saranno super patchate.... :muro:

Simon82
12-05-2005, 10:38
http://img.engadget.com/common/images/0806803035735557.JPG?0.28348649601657805

LOL :asd:

atirady
12-05-2005, 13:17

nn l'ho capita

Simon82
12-05-2005, 14:27
nn l'ho capita
Guarda bene nello schermo.. ;):D

sslazio
12-05-2005, 17:18
scusate ho provato ad installare PSP video 9 1.41 ma dopo averlo installato in fase di avvio mi da un errore e non mi permette di convertire i filmati pur avviandosi comunque.
Avete avuto lo stesso problema e se si come lo avete risolto?
Ciao e grazie..

p.s: è sufficente comprare una memory da 512mb o è meglio investire in una da 1gb?
ciao

PhoEniX-VooDoo
12-05-2005, 17:24

bhe almeno non è un blue screen of death :sofico: :ciapet:

-Hämmër-
12-05-2005, 18:18
edit

PSYCOMANTIS
12-05-2005, 18:54
scusate ho provato ad installare PSP video 9 1.41 ma dopo averlo installato in fase di avvio mi da un errore e non mi permette di convertire i filmati pur avviandosi comunque.
Avete avuto lo stesso problema e se si come lo avete risolto?
Ciao e grazie..

p.s: è sufficente comprare una memory da 512mb o è meglio investire in una da 1gb?
ciao

Disinstallalo e poi reinstallalo in inglese.

Pippoz0
12-05-2005, 19:38
Raga ma xke con pspvideo9 quando converto un file .avi da 9 mega diventa 41... sbaglio qualcosa? ce qualche guida in giro x come usare al meglio pspvideo9?

andre85
12-05-2005, 22:25
ragazzi ero in procinto di acquistare un psp USA direttamente dal negozio, la pago qualcosa in più ma ho 2 anni di garanzia.. molti però mi sconsigliano di prenderla e di aspettare settembre.. da quello che ho capito le psp usa hanno problemi all'lcd con conseguenti dead pixel, inoltre la psp pal dovrebbe poi montare un lcd diverso.. qualcuno sa qualcosa?

Simon82
13-05-2005, 07:38
All New PSP Games Force BIOS Upgrade!

Source: IGN

Don't say you didn't expect this news. After hackers found a security flaw in the original Japanese release of the PSP, Sony has taken measures to fix that hole with a required BIOS update for older models of the PlayStation Portable.

This new update requirement (which does not affect any model of the PSP released in America -- all North American PSPs were released with 1.5 system software, whereas the security hole was only in PSP v1.0) affects older PSPs when gamers try to play newly-released games. A message pops up on the screen stating, "This game could not be started. To start, you must update the system software." A simple BIOS update (which can be done either with the online Network Update feature or with a BIOS updater written on new game UMDs to bring the system up to the more recent PSP version (an even more recent 1.51 has also been released, with yet another security patch, although unless 1.50 has an extremely compromising security hole, Sony may settle for 1.5/1.51 updates with game releases until it has a better and more necessary BIOS update to offer.)

This security update is a vital flaw fix for Sony. Although most gamers would never notice, the security flaw leaves the PSP open to run software not carrying Sony's official digital encryption signature. Basically, it leaves the PSP wide open to run bootlegs and possibly pirated games. An emulator for running Game Boy and Game Boy Color games on PSP has already been converted to run on unprotected PSP hardware, and while coders have so far not been able to figure out how to run stolen PSP games, the encryption flaw could be used to run the illegal rips of PSP games already posted on international pirate sites.

The first game released in Japan to include the version checker is the new Space Invaders Pocket compilation, a collection of Space Invaders games from throughout its years. It's likely that this will be a standard feature in games released for PSP from now on -- the next set of games to come out for PSP after this week's Space Invaders is the Yarudora Pocket series of adventure games from Sony, which ship on May 26. We'll check then whether any other new import titles run without checking for updated hardware, but don't count on it ... that leak is going to be tied off in as soon as Sony can get a big game into everybody's system.

:eek:

Assurdo.. mi sa molto di "Steam-like".. :muro:

Karandas
13-05-2005, 08:13
Ci sta, era scontato che sony corresse ai ripari, cmq è solo questione di tempo, se c'è gente motivata dietro con un minimo di risorse non c'è algoritmo che non si possa crackare, parola di coder.

ndryx
13-05-2005, 08:26
Ci sta, era scontato che sony corresse ai ripari, cmq è solo questione di tempo, se c'è gente motivata dietro con un minimo di risorse non c'è algoritmo che non si possa crackare, parola di coder.

grazie, almeno tu mi ridai la speranza

Simon82
13-05-2005, 08:33
Si ma se uno non ha una connessione wifi in casa cosa fa? Il gioco non parte "alla Steam" e tu hai speso 50 euro per niente. Ma dai..

sslazio
13-05-2005, 08:45
Disinstallalo e poi reinstallalo in inglese.

Grazie ;)

sslazio
13-05-2005, 08:52
ragazzi ma cosa faccio allora compro la 512mb o aspetto quelle da 1gb?
entra un film in ottima qualità nella memory da 512?
Non mi interessa che resti spazio per i salvataggi tanto avrei comunque spazio più che a sufficenza con quella da 32mb per quello.
Un'altra cosa, il cavetto usb si trova in giro con quella presa idiota che hanno messo invece che una standard?
Ultima domanda e poi non rompo più, il bluethout della psp è compatibile con quello dei pc?
ciao :)

diba
13-05-2005, 08:58
ragazzi ma cosa faccio allora compro la 512mb o aspetto quelle da 1gb?
entra un film in ottima qualità nella memory da 512?
Non mi interessa che resti spazio per i salvataggi tanto avrei comunque spazio più che a sufficenza con quella da 32mb per quello.
Un'altra cosa, il cavetto usb si trova in giro con quella presa idiota che hanno messo invece che una standard?
Ultima domanda e poi non rompo più, il bluethout della psp è compatibile con quello dei pc?
io ho quella da 512 e un film ci stà alla grande, calcola che una compressione media ti porta un flim di due e passa ore a circa 350mb. Però scordati una qualità da dvd :( diciamo che un buon compromesso si ha con 450mb.

sslazio
13-05-2005, 09:25
io ho quella da 512 e un film ci stà alla grande, calcola che una compressione media ti porta un flim di due e passa ore a circa 350mb. Però scordati una qualità da dvd :( diciamo che un buon compromesso si ha con 450mb.

quindi per avere una qualità da UMD si superano i 512mb? :(

andre85
13-05-2005, 11:37
Ragazzi l'altro giorno finito un esame sono andato in giro per negozi ed ho visto una PSP in vetrina.. sono entrato e l'ho provata.. inutile dire che me ne sono subito innamorato.

Ora, visto che ieri ho finito gli esami e mi spetta un meritato regalo ( ) papà mi ha dato la disponibilità nell'acquistarla..

La PSP me la darebbero subito disponibile, versione USA e 2 anni di garanzia.

Aspettare settembre sinceramente è troppo, solo che ho letto che queste USA possono avere dei problemi (dead pixel, tasti difettosi, ecc).

Volevo sapere se secondo voi è meglio al momento prendere la versione USA o quella JAP (che dovrei però ordinare su internet senza garanzia)

ndryx
13-05-2005, 11:40
io ho preso la jap su ebay (deve ancora arrivarmi)
sinceramente mi fido di +, è che altro x 1 discorso di dead pixel, infatti queste sembrano essere meno affette da questo problema
inoltre tieni presente che con le jap puoi vedere i film in umd in ita. non credo che la cosa interessi a molti, ma cmq meglio non chiudersi delle strade in partenza secondo me

andre85
13-05-2005, 11:44
io ho preso la jap su ebay (deve ancora arrivarmi)
sinceramente mi fido di +, è che altro x 1 discorso di dead pixel, infatti queste sembrano essere meno affette da questo problema
inoltre tieni presente che con le jap puoi vedere i film in umd in ita. non credo che la cosa interessi a molti, ma cmq meglio non chiudersi delle strade in partenza secondo me

cioè fammi capire sta cosa degli umd ita.. le usa non sono region free per i film in umd?

sslazio
13-05-2005, 11:48
cioè fammi capire sta cosa degli umd ita.. le usa non sono region free per i film in umd?

in giappone hanno lo stesso regione code dell'italia region 2 per la precisione.
La psp americana avrà invece region code 1 pertanto differente anche se limitato ai soli film non ai giochi.
C'è da dire che sempre secondo vodi di corridoio sony spingerà per non far inserire blocchi territoriali proprio per facilitare la diffusione degli UMD che di certo non usciranno con la velocità dei DVD.

andre85
13-05-2005, 11:56
in giappone hanno lo stesso regione code dell'italia region 2 per la precisione.
La psp americana avrà invece region code 1 pertanto differente anche se limitato ai soli film non ai giochi.
C'è da dire che sempre secondo vodi di corridoio sony spingerà per non far inserire blocchi territoriali proprio per facilitare la diffusione degli UMD che di certo non usciranno con la velocità dei DVD.

quindi non è ancora sicuro nulla.. calcolando che cmq i film preferirò metterli sulla mem stick piuttosto che acquistare un umd.. non è un problema questo

e poi non si sa mai.. magari uscirà un player crackato per vedere tutti i tipi di film :D

sslazio
13-05-2005, 12:25
quindi non è ancora sicuro nulla.. calcolando che cmq i film preferirò metterli sulla mem stick piuttosto che acquistare un umd.. non è un problema questo

e poi non si sa mai.. magari uscirà un player crackato per vedere tutti i tipi di film :D

player proprio no, se esce sarà un firmware hacherato come quelli che ho installato su lettore DVD e masterizzatore del PC per rimuovere lo stesso problema :D
pensa che sul lettore dvd quei bastardi della toschiba avevano messo un blocco anche sulla velocità in modo da scoraggiare i rip dei dvd andava a 1 max 2 per.
Sbloccato con il firmware hackerato ora ci metto 2 minuti a riversare un film intero su hd :D

Simon82
13-05-2005, 12:39
Ragazzi l'altro giorno finito un esame sono andato in giro per negozi ed ho visto una PSP in vetrina.. sono entrato e l'ho provata.. inutile dire che me ne sono subito innamorato.

Ora, visto che ieri ho finito gli esami e mi spetta un meritato regalo ( ) papà mi ha dato la disponibilità nell'acquistarla..

La PSP me la darebbero subito disponibile, versione USA e 2 anni di garanzia.

Aspettare settembre sinceramente è troppo, solo che ho letto che queste USA possono avere dei problemi (dead pixel, tasti difettosi, ecc).

Volevo sapere se secondo voi è meglio al momento prendere la versione USA o quella JAP (che dovrei però ordinare su internet senza garanzia)
Se e' un negozio E' MEGLIO! Indubbiamente... ovvio, informati bene cosa copre la garanzia, ma e' sempre meglio che contattare gente d'oltreoceano e spendere soldi in spese di spedizione con il rischio che si fermi in dogana.

diba
13-05-2005, 13:23
quindi per avere una qualità da UMD si superano i 512mb? :(
si diciamo sui 600mb. :)

sslazio
13-05-2005, 13:51
si diciamo sui 600mb. :)

ok grazie mi hai tolto ogni dubbio mi rivolgo direttamente alla versione da 1gb ;)

Karandas
13-05-2005, 14:02
Si ma se uno non ha una connessione wifi in casa cosa fa? Il gioco non parte "alla Steam" e tu hai speso 50 euro per niente. Ma dai..
non ho capito cosa centra la wifi? si parlava di far girare giochi dalla stick...

Simon82
13-05-2005, 15:09
non ho capito cosa centra la wifi? si parlava di far girare giochi dalla stick...
Parlavo del discorso aggiornamento firmware.. se un gioco dall'umd non ti parte senza aver aggiornato il firmware cosa fai? ;)

PhoEniX-VooDoo
13-05-2005, 15:17
Parlavo del discorso aggiornamento firmware.. se un gioco dall'umd non ti parte senza aver aggiornato il firmware cosa fai? ;)

semplice, nei giochi che richiedono specifici firmware aggiornati li includeranno nel UMD.
Un po come i giochi con le DirectX...

Karandas
13-05-2005, 15:19
Prima o poi crackeranno anche il firmware criptato così come hanno crackato le xor del cps2 e mille altri algoritmi di cifratura.
Poi credo basti tenersi su una stick il doppio firmware per flashare al volo in base all'applicazione da far girare.
Considera che siamo all'inizio, si apriranno nuove strade :)

Simon82
13-05-2005, 15:21
Prima o poi crackeranno anche il firmware criptato così come hanno crackato le xor del cps2 e mille altri algoritmi di cifratura.
Poi credo basti tenersi su una stick il doppio firmware per flashare al volo in base all'applicazione da far girare.
Considera che siamo all'inizio, si apriranno nuove strade :)
A me interessa unicamente il software homebrew quali gli emulatori. Se il downgrade del firmware non sara' possibile la vedo dura.

Nenco
13-05-2005, 21:44
Guarda che l'usb è standard!

Bluetooth?? credo che abbia "solo" il wi-fi

Peach1200
14-05-2005, 00:03
Guarda che l'usb è standard!

Bluetooth?? credo che abbia "solo" il wi-fi
...già, niente Bluetooth!!

Simon82
14-05-2005, 13:57
Ragazzi, devo comprare un gioco.. cosa mi consigliate? Avevo ridge racer quindi giochi di auto direi che per ora ne ho abbastanza.. :D
Qualcosa che mi tenga attaccato allo schermo.. li per li pensavo a Hot Shot Golf o come si chiama.. qualcuno l'ha provato? Che mi consigliate?

PhoEniX-VooDoo
14-05-2005, 14:02
Ragazzi, devo comprare un gioco.. cosa mi consigliate? Avevo ridge racer quindi giochi di auto direi che per ora ne ho abbastanza.. :D
Qualcosa che mi tenga attaccato allo schermo.. li per li pensavo a Hot Shot Golf o come si chiama.. qualcuno l'ha provato? Che mi consigliate?

Io ho:

- Lumines
- NFSU: Rivals
- Ridge racer
- Wipeout Pure

Ti posso dire che da quasi un mese sto ingorando ridge racer e NFSU, gioco al 80% a Lumines e al 20% a Wipeout.

Ti consiglio Lumines ;)

ciao!

Simon82
14-05-2005, 14:14
Io ho:

- Lumines
- NFSU: Rivals
- Ridge racer
- Wipeout Pure

Ti posso dire che da quasi un mese sto ingorando ridge racer e NFSU, gioco al 80% a Lumines e al 20% a Wipeout.

Ti consiglio Lumines ;)

ciao!
E' solo che un puzzle game... mhhh.. :mc:

Cioe'.. non so se mi divetirei a lungo andare..

PhoEniX-VooDoo
14-05-2005, 15:12
Lo so, io l'ho preso perchè stavamo facendo un grosso ordine da Lik-Sang e mi conveniva. Ero cmq incuriosito da questo puzzle che ha preso i voti più alti un po in tutte le reviews di giochi PSP.

All'inizio nn ti prende moltissimo, poi dopo un po' di partite capisci i meccanisimi, inizi a pensare "in avanti" e li cominci a divertirti ;)

Poi cmq è super rilassante, niente sparare, frenare, amazzare, saltare, superare... :D

A me piace :)

aemxle
14-05-2005, 16:40
Allora ragazzi mi è arrivata stamattina da Jpitem, bellissima la psp, una vera bomba, niente dogana, ci ha messo 5 giorni esatti.
Unico neo 2 bei pixel morti con le con*****lle a sinistra dello schermo abbastanza fastidiosi, anche se io poco me ne frego... :sofico: e poi altri 4 o 5 pixel sempre morti ma non so perchè meno appariscenti... booo
Cmq ragazzi adesso ho da farvi 2 o 3 domande vi prego aiutatemi perchè sto un po confuso, allora:
1°) Appena arrivata ho messo la psp sotto carica, ma dopo un paio d'ore la psp ha smesso di carica ma il vello della batterie si è fermato ad 89% e mi segnalava "carica completa", è normale che non arrivi a 100%??? :confused:
2°)Il cavo USB che devo comprare è quelklo con la presa grande da un lato e l'altra piccola dall'altro giusto?
3°)Potete postarmi il link al miglior programma per conversione dei video per psp? Io ho windows xp come sistema operativo...
4°)Quanto occupa un video convertito per psp in qualità non ottima ma almeno accettabile? Ho sentito che un film di 700mb in qualità accettabile occupa 350mb, quindi il rapporto di conversione è 1 a 2? Cioè un video che sul pc mi occupa 30mb per psp mi occupa 15mb?
5°) per inserire la musica devo inserire gli mp3 (perchè ci vanno gli mp3 giusto?) in una cartella chiamata music, per inserire i video?
:D Mi sono dilungato un macello lo so, ma PLEASE HELP ME!!! :D

andre85
14-05-2005, 17:50
presa :sofico:

mi associo anche alla domanda riguardo la prima carica, dopo 2 ore e 20 il led si è spento posso staccarla? prima l'avevo scaricata tutta per bene

cmq raga è favolosa!

Pippox
14-05-2005, 18:17
:D mink.. sette pixel morti?? spaccherei tutto!

raifer
14-05-2005, 18:22
compro giochi usa chi ne ha da vendere?

Karandas
14-05-2005, 18:23
C'è qualcuno che vende giochi usati per psp?

aemxle
14-05-2005, 18:31
Allora ragazzi mi è arrivata stamattina da Jpitem, bellissima la psp, una vera bomba, niente dogana, ci ha messo 5 giorni esatti.
Unico neo 2 bei pixel morti con le con*****lle a sinistra dello schermo abbastanza fastidiosi, anche se io poco me ne frego... :sofico: e poi altri 4 o 5 pixel sempre morti ma non so perchè meno appariscenti... booo
Cmq ragazzi adesso ho da farvi 2 o 3 domande vi prego aiutatemi perchè sto un po confuso, allora:
1°) Appena arrivata ho messo la psp sotto carica, ma dopo un paio d'ore la psp ha smesso di carica ma il vello della batterie si è fermato ad 89% e mi segnalava "carica completa", è normale che non arrivi a 100%??? :confused:
2°)Il cavo USB che devo comprare è quelklo con la presa grande da un lato e l'altra piccola dall'altro giusto?
3°)Potete postarmi il link al miglior programma per conversione dei video per psp? Io ho windows xp come sistema operativo...
4°)Quanto occupa un video convertito per psp in qualità non ottima ma almeno accettabile? Ho sentito che un film di 700mb in qualità accettabile occupa 350mb, quindi il rapporto di conversione è 1 a 2? Cioè un video che sul pc mi occupa 30mb per psp mi occupa 15mb?
5°) per inserire la musica devo inserire gli mp3 (perchè ci vanno gli mp3 giusto?) in una cartella chiamata music, per inserire i video?

up up ragazzi perfavore ho bisogno di aiuto!!! :cry:

andre85
14-05-2005, 18:43
compro giochi usa chi ne ha da vendere?

usa nel senso americani? se vuoi ho Fifa Soccer, ho dovuto prenderlo era l'unico che avevano in negozio :muro:

raga allora sta prima ricarica quanto deve durare? inoltre potreste darmi un link (anche in pvt se qui non si può) su dove prendere il tool per convertire i filmati?

andre85
14-05-2005, 21:41
raga ho scaricato ed avviato pspvideo9 solo che non so come mai non mi trova la psp... come devo connetterla?

Karandas
15-05-2005, 00:41
usa nel senso americani? se vuoi ho Fifa Soccer, ho dovuto prenderlo era l'unico che avevano in negozio :muro:

raga allora sta prima ricarica quanto deve durare? inoltre potreste darmi un link (anche in pvt se qui non si può) su dove prendere il tool per convertire i filmati?
No intendevo usati, devo essermi mangiato qualche lettera, gli sportivi mi fanno ribrezzo

Crashman
15-05-2005, 01:03
Io scambio Wipeout Pure USA con Lumines (indifferente la versione): se a qualcuno interessa :)

PSYCOMANTIS
15-05-2005, 09:52
Raga ma nessuno ha Ridge Racers jappo? Io non riesco a salvare le partite in World tour.

Simon82
15-05-2005, 10:47
Raga, secondo voi Untold Legends o Hot shot Golf? :sbav:

Simon82
15-05-2005, 12:11
Scelto, dopo aver venduto Ridge Racer ho preso Hot Shot Golf.. ne parlano tutti cosi' bene! :cool: :D

In settimana vi dico com'e'! :read:

andre85
15-05-2005, 12:20
raga devo prendere assolutamente una memory stick più capiante.. 32 mb non sono niente.. volevo prenderla da 1gb ma costa un bott voi cosa consigliate fare?

un consiglio anche su dove poterla acquistare? (in pvt)

Simon82
15-05-2005, 20:02
E' uscito un emulatore di NES per PSP. :eek:

Peach1200
16-05-2005, 08:58
E' uscito un emulatore di NES per PSP. :eek:
...però sembra sia un fake... qui (http://www.3dbuzz.com/vbforum/showthread.php?t=103971) c'è anche un breve video!

sslazio
16-05-2005, 09:07
Raga, secondo voi Untold Legends o Hot shot Golf? :sbav:

da quel che mi hanno detto conoscenti HOT SHOT al momento è il miglior titolo insieme a FIFA.
Ho provato ieri Ridge racer e devo dire che a parte una presentazione meravigliosa il gioco in se mi ha parecchio deluso mi aspettavo qualcosa di meglio.
FIFA per rispetto a me stesso che ho giurato di non comprarlo mai non lo comprerò in attesa che esca Winning, pertanto appena scenderà di prezzo o dovesser rimediarlo usato comprerò HOT SHOT.
Il resto dei giochi al momento disponibili sembra siano piuttosto bruttini.

sslazio
16-05-2005, 09:10

Mi dispiace per i pixel, comunque a anche io pensavo di avere un pixel morto invece era la merda sotto la cover, prova a guardare meglio perchè ovviamente con la retroilluminazione possono sembrare pixel magari è solo sporco lo schermo.
Da quel che mi hanno detto per avere un buon compromesso qualità devi avere almeno 450mb, se vuoi il top devi invece utilizzarne 600.

sslazio
16-05-2005, 09:12
raga ho scaricato ed avviato pspvideo9 solo che non so come mai non mi trova la psp... come devo connetterla?

devi connetterla con il cavo usb e andare nella voce apposita nel menu della PSP dove dice connetti a pc tramite usb o qualcosa del genere.
Appena dai il comando verrà istallata automaticamente nel pc.

ndryx
16-05-2005, 09:24

posso chiederti che versione di firmware aveva quando è arrivata ?

aemxle
16-05-2005, 09:33
Mi è arrivata con la versione 1.50... :cool:

aemxle
16-05-2005, 09:34

Ragazzi vi prego qualcuno di voi con una buona dose di buona volontà che mi aiuti e risponda a queste domande... vi prego help me!!! :cry:

Simon82
16-05-2005, 09:41
da quel che mi hanno detto conoscenti HOT SHOT al momento è il miglior titolo insieme a FIFA.
Ho provato ieri Ridge racer e devo dire che a parte una presentazione meravigliosa il gioco in se mi ha parecchio deluso mi aspettavo qualcosa di meglio.
FIFA per rispetto a me stesso che ho giurato di non comprarlo mai non lo comprerò in attesa che esca Winning, pertanto appena scenderà di prezzo o dovesser rimediarlo usato comprerò HOT SHOT.
Il resto dei giochi al momento disponibili sembra siano piuttosto bruttini.
Concordo.. Hot Shot l'ho comprato nuovo perche' usato non si trovava.. per ora ancora ci sono pochi giochi sul mercatino e simili.

sslazio
16-05-2005, 09:44
Ragazzi vi prego qualcuno di voi con una buona dose di buona volontà che mi aiuti e risponda a queste domande... vi prego help me!!! :cry:

1) non è normale lasciala attaccata almeno 5-6 ore, ancora meglio 7-8 la prima volta.
2) si chiama miniusb non fare il mio stesso errore che l'ho comprato della motorola per i suo telefonini pagandolo 28euro quando si trova in giro anche a 10;
3) intorno a 450mb;
4) si esiste già se hai formattato la memory le crea da sola la psp non devi far altro che inserire gli mp3 nella cartella musica e i video in quella video, per i video in realtà lo fa lo stesso PSP video 9.

sslazio
16-05-2005, 16:13
ragazzi ma non è strano che circolino in rete più immagine di giochi per le console nextgen che per quelle già uscite come la PSP?
Ancora nulla di nuovo per questo gingillino ormai da 6 mesi in circolazione appena una decina di titoli mediocri? :(

sslazio
16-05-2005, 16:40
http://psp.ign.com/articles/558/558711p1.html?fromint=1

se non ho capito male la konami ha intenzione di far uscire Winning eleven per PSP ma sta/stava ancora valutando le caratteristiche della console per capire come realizzare il porting.
L'articolo comunque è piuttosto vecchio, pertanto si spera che abbiano valutato a sufficenza e che siano alacremente all'opera per sfornare il più bel gioco di calcio mai concepito anche in versione Portable.
Se tutto va bene non escludo che per agosto insieme alla versione PS2 di We9 possano regalarci anche la versione portatile per PSP.
Ovviamente conoscendo le caratteristiche tecniche di questa macchinetta mi auguro che sia il più fedele possibile almeno alle serie 7 su ps2 visto che la 8 ha raggiunto livelli di eccellenza qualitativà eccessivi per questa bestiolina.
Sperem, vedremo cosa ci riserverà il futuro.

seb87
16-05-2005, 17:08
Ragazzi , ho deciso di prendermi la psp.....ma nn ho ben deciso dove prednerla...

che shop mi consigliate???
meglio liscia o quella con un po' di bundle :D :D ???

sslazio
16-05-2005, 17:19
Ragazzi , ho deciso di prendermi la psp.....ma nn ho ben deciso dove prednerla...

che shop mi consigliate???
meglio liscia o quella con un po' di bundle :D :D ???

rigorosamente liscia, nel bundle ci sono una marea di caxxate inutile con la sola eccezione della custodia che puoi però comprare anche da te.
Il laccetto è una cagata immonda, la memory è buona per le sedie sbilenche, il telecomando è piuttosto comodo se hai intenzione di tenere una cosa larga 18cm e fragilissima in tasca mentre vai a correre o da qualche altre amena parte.

finalX
16-05-2005, 18:06
Da quello che ho capito è uscito anche l'emu snes... se qualcuno l'ha provato mi può dire come gira?

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 18:25
Allora ragazzi, forse sbaglio a chiederlo qui che siete tutti di parte, ma devo :p

Domani è il mio comple e presentano le altre next gen.. sto pensando di vedere la data d'uscita delle next gen ed il prezzo all'incirca e poi al max fare la pazzia e dopodomani prendere la PSP value pack a 300 euro qui da un negoziante :D

Purtroppo tutti questi shot next gen mi hanno distratto dall'acquisto della PSP negli ultimi giorni e ora sono un pò indeciso!!!!

Voi sinceramente cosa mi consigliate?

ndryx
16-05-2005, 18:44
prendi la psp, ma non a quella cifra !

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 18:48
la pago diciamo 50 euro in più che al lancio europeo... però in caso di rottura/bad pixel/malfunzionamenti vari il mio negoziante me la sostituisce al volo con una nuova per tutto il periodo della garanzia!

aemxle
16-05-2005, 19:14
Ragazzi allora provo a convertire i file video con 3gp converter ma non me ne fa finire uno... ma che p***e, come diavolo devo fare?
Il programma mi da sempre errore...
Aiuto!!! :cry:

seb87
16-05-2005, 19:41
Raga sapete dirmi ( anche in pvt ) link di shop italiani che vendono la value pack a meno di 290€ ???

thx

seb87

PhoEniX-VooDoo
16-05-2005, 19:47
Allora ragazzi, forse sbaglio a chiederlo qui che siete tutti di parte, ma devo :p

Domani è il mio comple e presentano le altre next gen.. sto pensando di vedere la data d'uscita delle next gen ed il prezzo all'incirca e poi al max fare la pazzia e dopodomani prendere la PSP value pack a 300 euro qui da un negoziante :D

Purtroppo tutti questi shot next gen mi hanno distratto dall'acquisto della PSP negli ultimi giorni e ora sono un pò indeciso!!!!

Voi sinceramente cosa mi consigliate?

il prezzo non è proprio di favore, ma considerato il buon rapporto che mi pare tu abbia col negoziante (e tutto ciò che ne consegue) penso che puoi acquistala tranquillamente (tanto prima o poi lo faresti, quindi fallo ora e godi piu a lungo invece di farti seghe mentali a lungo e godere di meno :D [questa la brevetto! :sofico: ])

Ovviamente metti in preventivo altri soldi per i giochi e una memory stick più capiente...

ciao ;)

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 19:50
Raga sapete dirmi ( anche in pvt ) link di shop italiani che vendono la value pack a meno di 290€ ???

thx

seb87

hai una sign che dir fuori regolamento è dir poco
:D

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 19:50
il prezzo non è proprio di favore, ma considerato il buon rapporto che mi pare tu abbia col negoziante (e tutto ciò che ne consegue) penso che puoi acquistala tranquillamente (tanto prima o poi lo faresti, quindi fallo ora e godi piu a lungo invece di farti seghe mentali a lungo e godere di meno :D [questa la brevetto! :sofico: ])

Ovviamente metti in preventivo altri soldi per i giochi e una memory stick più capiente...

ciao ;)

va che dopo ti rubo l'immagine in sign :D

seb87
16-05-2005, 19:54
hai una sign che dir fuori regolamento è dir poco

ora è ok ??

80x310...tra tutti i forum che frequento nn mi ricordo mai i limiti di ciascuno :D

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 19:56
ora è ok ??

80x310...tra tutti i forum che frequento nn mi ricordo mai i limiti di ciascuno :D

No! 50x100 ma 5kb...

rosky
17-05-2005, 13:14
presa anche io adesso mi servono qualche gioco in piu e qualche gadget a proposito se avete rr o nfsa da vendere possibilmente usa sarei interessato

Vladimiro Bentovich
17-05-2005, 20:56
Ragazzi allora provo a convertire i file video con 3gp converter ma non me ne fa finire uno... ma che p***e, come diavolo devo fare?
Il programma mi da sempre errore...
Aiuto!!! :cry:

cerca su google "psp video9".

Simon82
18-05-2005, 08:53
Ragazzi, Hot Shot Golf e' veramente bellino! :):cool:

sslazio
18-05-2005, 08:59

thx

seb87

bitpower

ndryx
18-05-2005, 09:09
bitpower

risparmi ben 1 euro :mc:

Simon82
18-05-2005, 11:07
Ragazzi, qual'e' il miglior case protettivo per la psp?

sslazio
18-05-2005, 11:48

bhè volevi meno di 290 :D
io comunque l'ho pagata 279 ma purtroppo il negozio non fa vendita online dove l'ho presa.
Ti consiglio di prenderla di persona e di provarla almeno ti scegli quella senza difetti, quelli online secondo me mandano tutte quelle sfondate tanto c'è chi per evitare di rispedirle se le tiene così.

sephiroth_85
18-05-2005, 17:46
aeffemdia pghi 269 spedizioe gratuita ora si k iama youbuy

e a tecnoram paghi 269

sslazio
18-05-2005, 17:53
aeffemdia pghi 269 spedizioe gratuita ora si k iama youbuy

e a tecnoram paghi 269

si ma se leggi tra le righe non ti cambiano la PSP se non ha minimo 7pixel bruciati.
Sinceramente mi sembra una esagerazione, preferisco spendere 10 euro in più e scegliermela ;)

seb87
18-05-2005, 17:58

risparmio da dove?? :D

aemxle
18-05-2005, 18:42
Ragazzi scusate sto giocando a wipeout pure, ma mi spiegate come faccio a sbloccare le altre navicelle e le piste?
Fino ad ora sono riuscito a sbloccare solo un altro torneo, quello beta, arrivando secondo a quello alpha, ma devo arrivare per forza primo ai tornei per sbloccare quelli successivi?
In oltre dovrebbe esserci anche il torneo classic che però io non vedo...
Help me!!! :)

PhoEniX-VooDoo
18-05-2005, 20:20
I veicoli sono quelli che vedi, andando avanti migliorerà la loro potenza, nn mi pare ce ne siano altri da sbloccare.

Piuttosto fai qualche prova per vedere con quale ti trovi meglio, io ci ho messo un po' a trovare quello più adatto...

Solitamente per sbloccare la modalità successiva il torneto (o cmq la gara) va vinto, alcune volte cmq basta il secondo posto.

Se vai sotto "Profile" e poi "Progress" puoi vedere come ti sei piazzato nelle gare e renderti conto della mole di sfide da fare. Infatti non esiste solo il torneo, ma anche le gare singole, i time trail ecc contano.
La modalità Classic si sblocca piu in la, devi vincere diverse medaglie d'oro.

Inoltre ti consiglio la modalità "Zone" che oltre ad essere una figata ti fa prendere confidenza col mezzo ad alta velocità.

Questo è quanto possi dirti, io per ora ci ho giocato ancora relativamente molto poco cmq...

bye

Simon82
19-05-2005, 07:12
ngPsp - Neo Geo Pocket Emu for PSP v1.0

E' uscito e richiede il firmware 1.0.. :muro: :cry:

ndryx
19-05-2005, 08:17
ma non si riesce a fare un downgrade alla versione 1.0 ? :confused:

Simon82
19-05-2005, 08:21
ma non si riesce a fare un downgrade alla versione 1.0 ? :confused:
No, al momento no.

ndryx
19-05-2005, 09:02
ragazzi mi è arrivata !
purtroppo xò mi sa che dovrò rivenderla al volo, in questi giorni le mie finanze personali hanno subito un trauma :(
cmq l'ho accesa e non ha nemmeno un dead pixel !

a proposito, qualcuno mi dice come faccio a selezionare la lingua inglese e come faccio a capire che versione di firmware ha ?

finalX
19-05-2005, 09:04
Cioè nessuno qui ha la 1.0? :(

Comunque non mi aspettavo tutti questi emu in cosi poco tempo... :)

sslazio
19-05-2005, 09:06
ragazzi mi è arrivata !
purtroppo xò mi sa che dovrò rivenderla al volo, in questi giorni le mie finanze personali hanno subito un trauma :(
cmq l'ho accesa e non ha nemmeno un dead pixel !

a proposito, qualcuno mi dice come faccio a selezionare la lingua inglese e come faccio a capire che versione di firmware ha ?

bhè è banale, basta che vai sull'ultimo menu a sinistra e vai sulla voce sistema o qualcosa del genere.
Ti dice sia la versione che altre info.

ndryx
19-05-2005, 09:09
si ma come la metto in inglese ? e tutto in jappo... :muro:

sslazio
19-05-2005, 09:23
si ma come la metto in inglese ? e tutto in jappo... :muro:

a me appena accesa la console è apparso subito il menu dove scegliere la lingua, l'ora e altre amenità.
Evidentemente tu hai la versione 1.0 che era impostata diversamente e parte in cingalese.
Comunque se ha la stessa impostazione nei menu devi andare sul menu verticale a sinistra e selezionare a turno una di quelle voci che servono per aprire altri menu.
Quella dove puoi impostare la lingua dovrebbe stare sul basso ma non ho la psp qui con me quindi non posso aiutarti mi dispiace :(

ndryx
19-05-2005, 09:36
trovata !
ho la 1.5

a proposito di downgrade del firmware, sembra che abbiano crackato anche la 1.5, e quindi non serve + :D
qualche info (http://www.psp-spot.com/forums/index.php?showtopic=345)

sslazio
19-05-2005, 10:20
trovata !
ho la 1.5

a proposito di downgrade del firmware, sembra che abbiano crackato anche la 1.5, e quindi non serve + :D
qualche info (http://www.psp-spot.com/forums/index.php?showtopic=345)

enry2772
19-05-2005, 10:31
Scusate amici ma in italia quando esce...si sa?????? :confused:

Simon82
19-05-2005, 10:34
Waiting for PSP emulators.. :D

ndryx
19-05-2005, 10:38
Scusate amici ma in italia quando esce...si sa?????? :confused:

settembre

ndryx
19-05-2005, 10:47
come preannunciato, molto a malinquore ho messo in vendita la mia psp. è nuova. + info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944051)

finalX
19-05-2005, 11:46
Is this a screenshot of a Playstation emulator a fake? Running at 61 frames per second it is very fast. Also there is no memory stick light on (and you would think there should be) but this does look like a Playstation emulator. If it is a fake I guess we can dream…

http://www.psphacker.com/SH530111.jpg

:eek: :D

sslazio
19-05-2005, 11:53
Is this a screenshot of a Playstation emulator a fake? Running at 61 frames per second it is very fast. Also there is no memory stick light on (and you would think there should be) but this does look like a Playstation emulator. If it is a fake I guess we can dream…

http://www.psphacker.com/SH530111.jpg

:eek: :D

bhè in teoria dovrebbe farlo senza problemi, il chip della PSP non è altro che una evoluzione a 64bit e quindi molto più potente di quello presente nella PSX.
Il grande quantitativo di ram interno per altro dovrebbe riuscire a gestire tranquillamente l'emulazione, senza contare quanto potrà giovare il fatto di avere tutto uppato selle veloci Memory styck invece che sul lento cdrom 2x della psx.
Questa consolina rischia di diventare veramente il walkman del futuro, per altro se ben sfruttata ho letto le caratteristiche hw è in grado di riproporre i giochi con la stessa identica qualità dalla PS2 e forse qualcosa di puù visto che il chipvideo ha una unità TL che non aveva la ps2 che può coompensare la minor potenza della comunque ottima cpu R4000 rispetto all'EmotionEngine

CaptainD
19-05-2005, 12:18
Se interessa io la vendo insieme a wipeout con la custodia 240 Euros

Mandatemi pm

finalX
19-05-2005, 12:27
bhè in teoria dovrebbe farlo senza problemi, il chip della PSP non è altro che una evoluzione a 64bit e quindi molto più potente di quello presente nella PSX.
Il grande quantitativo di ram interno per altro dovrebbe riuscire a gestire tranquillamente l'emulazione, senza contare quanto potrà giovare il fatto di avere tutto uppato selle veloci Memory styck invece che sul lento cdrom 2x della psx.

Si infatti, tra l'altro se un palmare con cpu da 300 mhz e 32 mb di ram fa girare abbastanza bene l'emu psx non vedo perchè una psp non possa riuscirci.
Comunque mi piacerebbe vedere un bel emulatore n64 girare sulla psp... magari potrebbe anche essere giocabile. :cool:

Simon82
19-05-2005, 12:43
Si infatti, tra l'altro se un palmare con cpu da 300 mhz e 32 mb di ram fa girare abbastanza bene l'emu psx non vedo perchè una psp non possa riuscirci.
Comunque mi piacerebbe vedere un bel emulatore n64 girare sulla psp... magari potrebbe anche essere giocabile. :cool:
Il problema e' il firmware e i giochi che lo costringeranno ad upgradare. :muro:

sslazio
19-05-2005, 14:30

Ram a parte che potrebbe essere un problema nel caso del N64 per il resto lo emula sicuro al 1000% visto che io facevo girare su una 3dfxvodoo2 e un misero K6-2 400 l'emulatore del N64 in alta risoluzione 800x600 con i filtr esistenti (alta per l'epoca :D )

sslazio
19-05-2005, 14:31
Il problema e' il firmware e i giochi che lo costringeranno ad upgradare. :muro:

nemmeno tanto, i firmware dei masterizzatori hackerati si trovano disponibili nel giro di 15-30gg compresi di aggiornamento percui...

Simon82
19-05-2005, 14:32
Ragazzi... Hot shot golf spacca!!! ;)

Prossimo gioco o Untold Legends o uno di quelli che devono presentare.;)

sslazio
19-05-2005, 14:38
Ragazzi... Hot shot golf spacca!!! ;)

Prossimo gioco o Untold Legends o uno di quelli che devono presentare.;)

nel senso che spacca le palle? :stordita:

Simon82
19-05-2005, 14:45
nel senso che spacca le palle? :stordita:
No no nel senso che e' mooolto carino! ;)
Certo non e' un giocone avventuroso da strapparsi i capelli ma ti passa il tempo sempre meglio di Ridge Racer.. :mc: ;)

andre85
20-05-2005, 14:06
io ho solo fifa soccer e non me la sto godendo molto la psp, oggi ho ordinato su internet wipeout pure che dovrebbe arrivarmi tra domani e lunedì, mi piace anche soprattutto il fatto che abbia il web browser per sfruttare il wifi :cool:

qualche consiglio? vorrei un bel giochino magari un platform.. un' avventura.. ne sono usciti?

ho visto che all'E3 hanno presentato viewtiful joe, grafica praticamente IDENTICA alla ps2 :eek:

sslazio
20-05-2005, 15:05
io ho solo fifa soccer e non me la sto godendo molto la psp, oggi ho ordinato su internet wipeout pure che dovrebbe arrivarmi tra domani e lunedì, mi piace anche soprattutto il fatto che abbia il web browser per sfruttare il wifi :cool:

qualche consiglio? vorrei un bel giochino magari un platform.. un' avventura.. ne sono usciti?

ho visto che all'E3 hanno presentato viewtiful joe, grafica praticamente IDENTICA alla ps2 :eek:

ma è ero che fifa per psp è molto simile a winning?

andre85
20-05-2005, 15:33
ma è ero che fifa per psp è molto simile a winning?

assolutamente no

sslazio
20-05-2005, 16:08
assolutamente no

non so perchè ma me lo aspettavao :O ;)

PSYCOMANTIS
20-05-2005, 16:09
http://www.psphacker.com/ Questo e' un bel sito.

andre85
20-05-2005, 23:48
non so perchè ma me lo aspettavao :O ;)

forse ti sei confuso con World Tour Soccer, del quale molti dicono essere ispirato a winning eleven

Crashman
21-05-2005, 06:22
Cmq è uscito (finalmente) l'aggiornamento americano di Wipeout Pure :D

andre85
21-05-2005, 13:55
Cmq è uscito (finalmente) l'aggiornamento americano di Wipeout Pure :D

gamma pack 1 giusto? l'ho appena scaricato

ho acquistato ieri Wipeout Pure da ebay ed è arrivato oggi, velocissimo!

cmq bel gioco molto divertente

aemxle
21-05-2005, 17:06
Ragazzi ma per scaricare l'aggiornamento come si fà?
Lo posso scaricare sul pc e poi passarlo sulla psp con cavetto usb? :confused:

andre85
21-05-2005, 21:33
Ragazzi ma per scaricare l'aggiornamento come si fà?
Lo posso scaricare sul pc e poi passarlo sulla psp con cavetto usb? :confused:

sinceramente non lo so, ma credo di si

cmq raga è una brutta serata.. sono spuntati 3 bad pixel :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per fortuna si notano poco sono in basso a destra però porca tr*ia!!!

paoros1
21-05-2005, 21:35
sinceramente non lo so, ma credo di si

cmq raga è una brutta serata.. sono spuntati 3 bad pixel :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per fortuna si notano poco sono in basso a destra però porca tr*ia!!!

Lo stesso che è successo ad un mio amico.....
Adesso ti chiederanno se 6 sicuro che non ci fossero di già....... :muro:

andre85
21-05-2005, 21:44
Lo stesso che è successo ad un mio amico.....
Adesso ti chiederanno se 6 sicuro che non ci fossero di già....... :muro:

veramente me lo sto chiedendo anche io... ho giocato per una settimana a fifa soccer, ho addirittura scaricato le immagini con tutti i colori per provare i pixel e non c'era nulla.. stamattina ho acquistato wipeout pure, ci ho giocato e non ho notato nulla, stasera ci ho rigiocato e in alcune schermate del gioco ho notato quei tre maledetti.. non danno fastidio e si vedono poche volte però la cosa è alquanto strana..

che me la cambino non c'è assolutamente speranza visto che sulle istruzioni è scritto chiaramente che per la sony i pixel pazzi o morti sono normali.. ma porc... :muro:

enry2772
22-05-2005, 10:24
Ma la data ufficiale di quando esce in italia si conosce???????

paoros1
22-05-2005, 10:25
1 Settembre 2005.