PDA

View Full Version : [Topic Ufficiale] Sony Psp

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

narnonet
02-09-2005, 21:06
Conviene upgradare la psp alla versione 2.0....
attendo info a riguardo....

ciao!!!!

Se aggiorni alla versione 2.0 perdi la possibilità (per adesso, smepre che non riescano a farlo anche con la 2.0) di poter "craccare" la psp per giocare su Memory stick, o poterci installare emulatori... eccc

Ho comprato Colin Mc Rae.. mi chiedeva l'aggiornamento alla 1.52.. :D

Ho fatto partire il WAB Version Changer e ora sto' vedendo l'intro del gioco.. :cool::D:D:asd:

sembra di giocare sul pc che ti chiede il SP2 xkè se no il gioco no funza!!! :(

Ciao

towless
02-09-2005, 21:07
E allora te tocca'spettà!!!!!!! :D

A parte gli ascherzi.... io prima di comprare la PSP aspetto che esca qualche gioco degno di essere uscito sulla PSP, per adesso i giochi sono quasi tutti ottimizzati male, nel senso che dimostrano la precocità del progetto PSP....

io aspetto almeno 4-5 mesi di prenderla, spero che al meno per quella data qualche gioco ben ottimizzato sia uscito!!!

Ciao

..............................................................................

Io insieme alla console ho comprato Ridge Racer....
davvero bello, sia graficamente che come giocabilita.... non da meno la longevita!

per essere un gioco appena uscito, non mi sembra cosi male!!!
E poi ci sono giochi come Lumines o Wipeout che sono lunghissimi da portare a termine....... Lumines addirittura INFINITO!!!!

pensa che fra circa 1 mese, un mese e mezzo usciranno titoli come PES5, GTA, WRC, ecc......

Un ottimo inizio oserei dire per la console del futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza considerare le molte altre caratteristiche che la console di casa Sony regala - DvD, Mp3, Foto, Web, ecc.....

:fagiano:

paoros1
02-09-2005, 21:14
.

narnonet
02-09-2005, 21:21
infatti sto tenendo d'occhio WRC..... dalle preview mi sembra un ottimo prodotto....
non vorrei dover sborsare i 249 dindini prima del previsto!!!.

Ciao

andre85
02-09-2005, 21:27
Ho comprato Colin Mc Rae.. mi chiedeva l'aggiornamento alla 1.52.. :D

Ho fatto partire il WAB Version Changer e ora sto' vedendo l'intro del gioco.. :cool::D:D:asd:

mi dici come funziona di preciso? vorrei prendere colin ma 1.52 NO

se avvii il version changer non ti chiede di aggiornare? spiega un po..

paoros1
02-09-2005, 21:40
http://tinypic.com/bj71hz.jpg
:sofico:

andre85
02-09-2005, 21:49

è scritto pure sulle istruzioni

narnonet
02-09-2005, 21:51
http://tinypic.com/bj71hz.jpg

quindi se avete lo schermo rosso\blu o siete genoani o è normale che la PSP sia così!!! :asd:

Ciao

beejey
02-09-2005, 23:17
Secondo quanto riportato dal sito statunitense 1UP, un episodio di Resident Evil è in lavorazione su PSP e dovrebbe venire presentato a breve o comunque entro fine anno. Sempre secondo la medesima fonte, si tratterebbe di un capitolo inedito, a differenza dell'episodio Deadly Silence appena confermato su Nintendo DS.

Benché non confermate e quindi ancora senza alcun fondamento credibile, queste notizie non sono state smentite da Capcom che si è limitata a rimandare pubblico & stampa ai suoi prossimi annunci ufficiali.

;)

sbomberino
02-09-2005, 23:51
sono passato oggi da ebgames e devo dire che il parco titoli e film presenti per psp è notevole... considerando che da noi è uscita ieri... ce ne è per tutti i gusti.

E cmq per iniziare basta prendere ridge racer o wipeout, aspettando pes5 e gt...

Per il multiplayer, in attesa di un gioco che supporti a pieno "l'online", si può sempre ricorrere all'ottimo kai :)

redbaron
03-09-2005, 00:14
in quel caso hai restituito un prodotto che non funzionava.
il diritto di recesso ti consente invece di restituire il prodotto a prescindere (compro un prodotto su un sito, mi arriva, lo provo e non mi piace, lo rimando indietro e mi rimborsano), ma è applicato solo per acquisti effettuati "fuori" da locali commerciale (es. internet)

Scusa per la risposta un po' in ritardo. L'antenna funzionava perfettamente, solo che non era adatta per me. Non aveva niente di difettoso. Mi sono avvalso del diritto di recesso e basta, non gli ho mica spiegato i miei motivi. ;)

atirady
03-09-2005, 00:56
ragazzi ho aggiornato alla 2.0 e quindi legge pure gli aac o almeno c'era scritto mentre aggiornavo.... ho messo alcuni file aac nella cartella music ma nn me li legge.. cosa devo fare??? in ke cartella li devo mettere???

lamerone
03-09-2005, 00:56
ciao raga.. sono nuovo da queste parti.. cmq io la psp l'ho ordinata ad inizio maggio(doveva uscire verso la metà) poi slittò a giugno e finalmente oggi l'ho presa..
ora un paio di domande...
ho fatto na ricerca sul forum ma non capisco visto che quasi tutti hanno la japp/usa..
io ho la pal con firm al 1.52.. secondo voi devo aggiornare o lascio così..
2 a che mi serve la connessione se non ho un browser....
3 come posso mandare foto e quant'altro sulla play utilizzando il wifi???
ciao e grazie a tutti

p.s.
l'attesa è ben ripagata:)

Simon82
03-09-2005, 07:57
mi dici come funziona di preciso? vorrei prendere colin ma 1.52 NO

se avvii il version changer non ti chiede di aggiornare? spiega un po..
Se avvi il version changer a seconda del tasto che schiacci lui modifica il firmware in modo da poter avere una finta 1.52 o 2.0 che sia.
Una cosa e' da dire: ho letto che se per sbaglio facessi un'aggiornamento con la modifica del version changer effettuata, e' probabile che la psp si aggiorni malamente provocando un danno irreparabile.

Simon82
03-09-2005, 08:44
Comunque per quelli che voglion comprarsi Colin Mc Rae, vi anticipo che graficamente e' spettacolare. Le auto sono perfette e ultra dettagliate (si vedono perfino i dischi incandescenti in frenata.. :cool: ), le texture della macchina sono stupende, quelle dell'ambiente un po' meno, anche se in generale l'appagamento visivo e' meraviglioso.
Per ora di negativo c'e' soprattutto il fatto che Ridge Racer e la sui fluidita' sono solo un bel ricordo: hanno talmente esagerato imho che siamo sulla soglia dei 30fps e ogni tanto tentenna dei pericolosi rallentamenti nelle situazioni piu' incasinate. L'audio e' ottimo sebbene sia stranamente piu' basso degli altri giochi che ho provato almeno usando le casse della PSP.
I tempi di caricamento sono un pelino lunghi, ma per il resto e' veramente un buon gioco.

Romanino
03-09-2005, 08:59
ciao raga.. sono nuovo da queste parti.. cmq io la psp l'ho ordinata ad inizio maggio(doveva uscire verso la metà) poi slittò a giugno e finalmente oggi l'ho presa..
ora un paio di domande...
ho fatto na ricerca sul forum ma non capisco visto che quasi tutti hanno la japp/usa..
io ho la pal con firm al 1.52.. secondo voi devo aggiornare o lascio così..
2 a che mi serve la connessione se non ho un browser....
3 come posso mandare foto e quant'altro sulla play utilizzando il wifi???
ciao e grazie a tutti

p.s.
l'attesa è ben ripagata:)

scusa eh nn è x fare il sapiente ma interessa anche a me, ragazzi ma le versioni pal nn sono tutte 2.0? e tra la 1.5 e 1.52 caxxo cambia? :muro: :mbe:

p.s navigando nel menù della psp...ma come ce se connette a internet? o.O; e la connessione wi-fi se uno nn nè ha una a casa....da ndo caxx si aggancia?.. ho sentito dire da un mio amico che nelle università di pisa e negli ospedali etc etc ci si aggancia con lo wi fi e si naviga a scrocco! :sofico:

pippomostarda
03-09-2005, 09:16
Io spero solo che resident evil non tardi troppo... :D

Tissot
03-09-2005, 09:17
scusa eh nn è x fare il sapiente ma interessa anche a me, ragazzi ma le versioni pal nn sono tutte 2.0? e tra la 1.5 e 1.52 caxxo cambia? :muro: :mbe:

p.s navigando nel menù della psp...ma come ce se connette a internet? o.O; e la connessione wi-fi se uno nn nè ha una a casa....da ndo caxx si aggancia?.. ho sentito dire da un mio amico che nelle università di pisa e negli ospedali etc etc ci si aggancia con lo wi fi e si naviga a scrocco! :sofico:

io non ho wifi in casa e navigo lo stesso con la psp :sofico:

ilkarro
03-09-2005, 09:22
L'ho presa ieri insieme a Ridge Racer ma fino all'ultimo sono stato indeciso tra questo e WipeOut Pure, davvero notevole :)

pippomostarda
03-09-2005, 09:24
L'ho presa ieri insieme a Ridge Racer ma fino all'ultimo sono stato indeciso tra questo e WipeOut Pure, davvero notevole :)

avevo ridge racer sulla jap e ora wipeout sulla euro. Gusti a parte (io preferisco le macchine alle astronavi), wp è una spanna sopra. Toca 2 mi incuriosisce molto...

ndryx
03-09-2005, 09:40
Comunque per quelli che voglion comprarsi Colin Mc Rae, vi anticipo che graficamente e' spettacolare. Le auto sono perfette e ultra dettagliate (si vedono perfino i dischi incandescenti in frenata.. :cool: ), le texture della macchina sono stupende, quelle dell'ambiente un po' meno, anche se in generale l'appagamento visivo e' meraviglioso.
Per ora di negativo c'e' soprattutto il fatto che Ridge Racer e la sui fluidita' sono solo un bel ricordo: hanno talmente esagerato imho che siamo sulla soglia dei 30fps e ogni tanto tentenna dei pericolosi rallentamenti nelle situazioni piu' incasinate. L'audio e' ottimo sebbene sia stranamente piu' basso degli altri giochi che ho provato almeno usando le casse della PSP.
I tempi di caricamento sono un pelino lunghi, ma per il resto e' veramente un buon gioco.

questo gioco lo stavo giusto cercando anch'io, quindi sono contento di sentirti dire che vale la pena. per quanto riguarda la fluidità forse potrebbe essere il caso di usarlo con qualche loader che permette anche di overcloccare la psp, magari così facendo si potrebbe ottenere qualche fps in +, non credi ? io fino ad ora non ho mai provato la funzione di overclock, + che altro per paura di danneggiare la console, ma adesso potrebbe essere la volta buona
e per quanto riguarda i controlli cosa ne pensi, si riesce a giocare con l'analogico ?

Romanino
03-09-2005, 09:41
io non ho wifi in casa e navigo lo stesso con la psp :sofico:

eh ma cm fai a navigare? io nn ho la psp l'ho provata da un mio amico..e nn l'ho trovato il browser...te hai il CULO allora di trovarti in una zona coperta dallo wi fi... vorrei sapere come vedi il browser o.O usa internet explorer o cosa? e + ceh altro come se fa a navigare senza mouse? e cosa ancora + importante...è possibile che si possa navicare a scrocco? nn è troppo semplice? o.O;

p.s per quanto riguarda la banda? funge bien? :confused:

Tissot
03-09-2005, 10:14
eh ma cm fai a navigare? io nn ho la psp l'ho provata da un mio amico..e nn l'ho trovato il browser...te hai il CULO allora di trovarti in una zona coperta dallo wi fi... vorrei sapere come vedi il browser o.O usa internet explorer o cosa? e + ceh altro come se fa a navigare senza mouse? e cosa ancora + importante...è possibile che si possa navicare a scrocco? nn è troppo semplice? o.O;

p.s per quanto riguarda la banda? funge bien? :confused:

io navigo a scrocco, infatti c'è qlc nelle vicinanze che ha il wi fi.
cmq basta avere il firmware 2.0 sulla psp.
basta andare sulli'icona browser e segui le istruzioni. Io non ho dovuto configurare niente.
per navigare usi lo stick analogico come se fosse un mouse

Romanino
03-09-2005, 10:36
basta andare sulli'icona browser e segui le istruzioni. Io non ho dovuto configurare niente.

che ANO assurdo che hai ad avecce qualcuno ( un poraccio che viene sfruttato alla fine ) vicino a te con il wi fi..... Rosik mode : ON! LOL io per usa il wi fi devo fingermi un infarto e farmi ricoverare all'ospedale :asd: :asd:

simmy2000
03-09-2005, 10:51
ieri, come consigliato da jessup, sono andato al saturn e ho fatto mio ridge racer a 39€. che dire: è proprio un gran bel gioco. molto fluido e dalla buona grafica. ero tentato anche io da colin, ma siccome non avevo delle recensioni, ho preferito andare sul sicuro. e poi sinceramente preferisco aspettare wrc che come giocabilità e fisica dovrebbe essere un pelino meglio. anche toca mi ispira.

Simon82
03-09-2005, 10:59
Complimenti vivissimi. Se solo quella persona se ne accorge, sei punibile penalmente per una cosa del genere.

Simon82
03-09-2005, 11:00
Io spero solo che resident evil non tardi troppo... :D
Quale dovrebbe essere la data?

andre85
03-09-2005, 11:07
Se avvi il version changer a seconda del tasto che schiacci lui modifica il firmware in modo da poter avere una finta 1.52 o 2.0 che sia.
Una cosa e' da dire: ho letto che se per sbaglio facessi un'aggiornamento con la modifica del version changer effettuata, e' probabile che la psp si aggiorni malamente provocando un danno irreparabile.

grazie mille, in pratica io metto l'umd di colin, avvio version changer e premo il bottone relativo a 1.52 e il gioco parte giusto?

cmq si, un tedesco ha patchato la psp a 1.0 con version changer, poi ha provato a fare l'aggiornamento a 1.50 (sui aveva la psp pal 1.52). Risultato: al 99% dell'operazione la psp ha dato un errore critico ed ora è inutilizzabile.

DON'T TRY THIS AT HOME, aspettate... :D

Simon82
03-09-2005, 11:46
grazie mille, in pratica io metto l'umd di colin, avvio version changer e premo il bottone relativo a 1.52 e il gioco parte giusto?

cmq si, un tedesco ha patchato la psp a 1.0 con version changer, poi ha provato a fare l'aggiornamento a 1.50 (sui aveva la psp pal 1.52). Risultato: al 99% dell'operazione la psp ha dato un errore critico ed ora è inutilizzabile.

DON'T TRY THIS AT HOME, aspettate... :D
Quando scegli il tipo di finta versione da impostare, torna alla shell e fai partire l'umd. ;)
Si pensa che l'update del tipo sia fallito perche' se fai un update devi rimettere il numero originale di firmware.

mgeneration
03-09-2005, 13:12
FINALMENTE è MIA!!! Ragazzi accendendo la PSP quando lo schermo è completamente nero in basso al centro si vede una'alone biancoo (come se ci fosse una lampadina accesa dietro il monitor) molto soffusa... è normale vero?? Grazie mille!

Peach1200
03-09-2005, 13:17
...come ti trovi ad usare il browser con l'analogico? E' abbastanza comodo da usare come mouse??!
Te lo chiedo pensando anche allo scummvm... :)

Simon82
03-09-2005, 13:22
FINALMENTE è MIA!!! Ragazzi accendendo la PSP quando lo schermo è completamente nero in basso al centro si vede una'alone biancoo (come se ci fosse una lampadina accesa dietro il monitor) molto soffusa... è normale vero?? Grazie mille!
Dipende da quanto e' visibile.. un po' di imperfezione nella omogeneita' dell'illuminazione e' normale ma bisogna vedere quanto.

mgeneration
03-09-2005, 13:44
Dipende da quanto e' visibile.. un po' di imperfezione nella omogeneita' dell'illuminazione e' normale ma bisogna vedere quanto.

diciamo che durante la riproduzione di video oppure durante il gioco non crea nessun disturbo, però si vede solo quando lo schermo è completamente nero e occupa tutta l'area inferiore dello schermo.....che dici??? :mbe:

Ayrton
03-09-2005, 15:01
se voglio convertire un film in DVD x poterlo vedere sulla PSP che cosa devo usare?

sbomberino
03-09-2005, 15:01
diciamo che durante la riproduzione di video oppure durante il gioco non crea nessun disturbo, però si vede solo quando lo schermo è completamente nero e occupa tutta l'area inferiore dello schermo.....che dici??? :mbe:

è normale

sbomberino
03-09-2005, 15:42
caz.. però lo potevano fare un pò più aperto sto sistema!
aspettando che si riesca a lavorare sul firm. 2.0,
la cosa che mia ha deluso enormemente è "il blocco" della risoluzione per i filmati su ms.
Non è possibile convertirli in 420x272 (risoluzione dello schermo psp) ma solo a meno (320x240 per es.), con evidente perdita di qualità.
Questo perchè Sony ha deciso cosi... altrimenti gli umd se li da tutti in faccia penso...
Uno dei motivi per cui ho preso la psp era proprio la possibilità di portarmi dietro i miei film/dvd preferiti... :( a casa ho circa 200 dvd (originali ovviamente) e non mi metto certo a ricomprarli su umd.
Ho messo il filmino delle vacanze e in full screen perde troppo :(

Ayrton
03-09-2005, 15:53
ho appena scaricato la batteria a furia di giocare a NFSU :D :D
ho messo in cantina le astronavi, questo gioco mi ha preso di brutto!!!
il tutto in attesa di Burnout!! :oink: :stordita: :sofico:

come converto un dvd x vederlo sulla psp? :help:

narnonet
03-09-2005, 15:57
come converto un dvd x vederlo sulla psp? :help:

PSP Video Converter
PSP Movie creator

scegli tu :D

Ciao

Ayrton
03-09-2005, 16:03
PSP Video Converter

ho provato con questo, ma quando indico i vob lui mi crea un file x ogni vob e così il film verebbe spezzettato
dove sbaglio? :confused:

narnonet
03-09-2005, 16:10
ho provato con questo, ma quando indico i vob lui mi crea un file x ogni vob e così il film verebbe spezzettato
dove sbaglio? :confused:

non c'è una guida???

Ciao

sbomberino
03-09-2005, 16:25
prova uno ripper free (per rippare il dvd) e poi pspvideo9 per convertirlo e inviarlo alla psp (sempre free)

peccato la risoluzione bloccata da Sony... stramaledetti...

lamerone
03-09-2005, 17:22
lo sapevo che mi capitava na piccolezza...
allora io ho una pikkola pekka su questo gioiellino..
in poke parole un pikkolissimo puntino bianco in fondo a sinistra visibile solo a schermo nero... quando è viola non si vede... che devo fare me la faccio sostituire o la tengo così???
non vorrei che a lungo andare questo puntino si espandesse...
per il resto soddisfattissimo anche perkè ho preso on-line a 100 € una ms da 1 gb compreso il software della x-coom per convertire i dvd e ne ho fatti già un paio..
(devo controllare la risoluzione )
ciao

jessup
03-09-2005, 17:31
ieri, come consigliato da jessup, sono andato al saturn e ho fatto mio ridge racer a 39€. che dire: è proprio un gran bel gioco. molto fluido e dalla buona grafica. ero tentato anche io da colin, ma siccome non avevo delle recensioni, ho preferito andare sul sicuro. e poi sinceramente preferisco aspettare wrc che come giocabilità e fisica dovrebbe essere un pelino meglio. anche toca mi ispira.

Felice si esserti stato utile!
J.
:D :D

paoros1
03-09-2005, 17:32
in poke parole un pikkolissimo puntino bianco in fondo a sinistra visibile solo a schermo nero... quando è viola non si vede... che devo fare me la faccio sostituire o la tengo così???
per il resto soddisfattissimo anche perkè ho preso on-line a 100 € una ms da 1 gb compreso il software della x-coom per convertire i dvd e ne ho fatti già un paio..
(devo controllare la risoluzione )
ciao
Da quello che si legge in giro sei fortunato ad averne solo 1...........

Ayrton
03-09-2005, 17:41
prova uno ripper free (per rippare il dvd) e poi pspvideo9 per convertirlo e inviarlo alla psp (sempre free)

peccato la risoluzione bloccata da Sony... stramaledetti...
già fatto, il risultato è sempre quello, tanti file x quanti vob...

Ayrton
03-09-2005, 17:43
....
Anche alla mia, possibile che me sono accorto solo oggi? ieri non c'era..
un punto bianco in alto a sx si nota solo sul nero, su altri colori sembra funzionare o almeno non lo noto
io me la tengo volentieri visto cosa si sente in giro

enry2772
03-09-2005, 18:19
prese l' 1 settembre ..spettacolare....nessun difetto!!!! :) :)

GogetaSSJ
03-09-2005, 18:27
La sony può sostituire una psp con pixel difettosi (bad e/o stuck pixel) solo se sono superiori a 6. Notizia ufficiale pervenutaci oggi nel nostro punto vendita mw.... :(

di@!
03-09-2005, 18:29
io ho un puntino bianco (detto light pixel) nell'angolo in alto a destra e si nota solo a sfondo nero, ma non è niente di che, non fartela cambiare solo per quello, potrebbe capitarti di peggio...così non da alcun fastidio e cmq non si espande ^^

enry2772
03-09-2005, 18:30
oggi ho aggiornato la mia PSP al firmware 2.0....ma mi sapete dire quali sono adesso i cambiamenti?????
grazie.. :)

Ayrton
03-09-2005, 18:35
oggi ho aggiornato la mia PSP al firmware 2.0....ma mi sapete dire quali sono adesso i cambiamenti?????
grazie.. :)From the official 2.0 update release notes:

Network
+ An internet browser has been added

Video
+ 4:3 screen mode has been added (for video saved on Memory Stick Duo media).
+ Go To feature has been added (for UMD Video and UMD Music).
+ A-B Repeat feature has been added (for UMD Video, UMD Music and video saved on Memory Stick Duo media).
+ Audio options have been added (for video saved on Memory Stick Duo media).
+ MP4 (AVC) has been added as a playable file format (for video saved on Memory Stick Duo media).

Music
+ The combination of SonicStage version 3.2 (or later) and PSP system software 2.0 (or later) has made it possible for music files in ATRAC3 plus format to be transferred to a Memory Stock PRO Duo.
+ MP4 (the audio codec for MP4 format audio files is MPEG-4 AAC) and WAV (Linear PCM) have been added as playable file formats (for music saved on Memory Stick Duo media).

Photo
+ Wallpaper feature has been added.
+ Image transfer feature has been added.
+ TIFF, GIF, PNG and BMP have been added as viewable file formats.

Settings
+ Korean has been added as a system language in [System Settings].
+ [Character Set] has been added in [System Settings].
+ [Theme Settings] has been added.
+ [Internet Browser Start Control] has been added as a security mode in [Security Settings].
+ WPA-PSK (TKIP) has been added as a security mode in [Network Settings].
+ Web address shortcut feature has been added as an input mode for the on-screen keyboard

enry2772
03-09-2005, 18:38
grazie.. :)

lamerone
03-09-2005, 18:57
miii... mela tengo stretta stretta...
alla fine il puntino lo devo notare con il microscopio...
la mia paura era che si potesse espandere:)
grazie e ciao

terrys3
03-09-2005, 19:12
From the official 2.0 update release notes:

Network
+ An internet browser has been added

Video
+ 4:3 screen mode has been added (for video saved on Memory Stick Duo media).
+ Go To feature has been added (for UMD Video and UMD Music).
+ A-B Repeat feature has been added (for UMD Video, UMD Music and video saved on Memory Stick Duo media).
+ Audio options have been added (for video saved on Memory Stick Duo media).
+ MP4 (AVC) has been added as a playable file format (for video saved on Memory Stick Duo media).

Music
+ The combination of SonicStage version 3.2 (or later) and PSP system software 2.0 (or later) has made it possible for music files in ATRAC3 plus format to be transferred to a Memory Stock PRO Duo.
+ MP4 (the audio codec for MP4 format audio files is MPEG-4 AAC) and WAV (Linear PCM) have been added as playable file formats (for music saved on Memory Stick Duo media).

Photo
+ Wallpaper feature has been added.
+ Image transfer feature has been added.
+ TIFF, GIF, PNG and BMP have been added as viewable file formats.

Settings
+ Korean has been added as a system language in [System Settings].
+ [Character Set] has been added in [System Settings].
+ [Theme Settings] has been added.
+ [Internet Browser Start Control] has been added as a security mode in [Security Settings].
+ WPA-PSK (TKIP) has been added as a security mode in [Network Settings].
+ Web address shortcut feature has been added as an input mode for the on-screen keyboard

cavolo! in pratica ora legge anche i file AAC....

DIDDLEKRI
03-09-2005, 20:21
Ragazzi sono un newbie .. voglio comprarla assolutamente quindi accetto tutti i vostri consigli come sempre.. che versione prendere? jappo o ita? con gioco o senza? dove posso trovarla a buon prezzo? devo comprarci accessori? insomma ditemi tutto se potete! Vi ringrazio :) :)

berger81
03-09-2005, 20:36
Secondo me dici male (con tutte quelle k poi :rolleyes: ) , perché pochi negozi te la aprono e te la fanno provare. invece, se la prendi online, puoi avvelerti del diritto di recesso... ;)

Le KKKKKK sono per abbreviare, e il diritto di recesso sulla vendita di prodotti on-line è una vera rottura da kazz...
1mo Se ti avvali di tale diritto le spese di sped sono a tuo kariko :doh:
2ndo Tempi non sempre rapidi nella restituzione dei soldi :doh:
e 3rzo qundo finalmente sei in possesso dei soldi sei di nuovo punto e accapo senza psp....................... :doh:
Quindi vai da un qualsiasi negozio di videogioki SCARTONI e quando trovi quella ok, paghi e vai a kasa a divertirti, molto piu semplice ed immediato.... non credi????
Se il negoziante ti fa noie kambi negozio e via........

atirady
03-09-2005, 20:37
ragazzi ho aggiornato alla 2.0 e quindi legge pure gli aac o almeno c'era scritto mentre aggiornavo.... ho messo alcuni file aac nella cartella music ma nn me li legge.. cosa devo fare??? in ke cartella li devo mettere???
rifaccio la domanda visto ke nn mi ha risp nessuno

misterenrich
03-09-2005, 20:47
lo schermo si è graffiaTO!! come posso levare il graffio?

mgeneration
03-09-2005, 20:57
lo schermo si è graffiaTO!! come posso levare il graffio?

Io ti consiglierei di prendere una di quelle creme che si utilizzano per levare i graffi anche dai display dei cellulari.... certo se il graffio è troppo profondo non credo serva molto.... poi vedi tu...

Comunque per fortuna la mia psp è senza nessun difetto nel display e senza nessun badpixel...spero rimanga sempre così.... mi dispiace per chi ha riscontrato "punti morti" nel bellissimo display :( .. Come primi giochi ho preso MEDIEVIL E Collin MC RALLY (CHE è STRAORDINARIOOO!!!)...

sbomberino
03-09-2005, 21:38
dei giochi usciti, potremmo fare una lista di quelli che supportano la modalità multiplayer "infrastructure"?
putroppo quasi tutte le confezioni o le recensioni sono molto vaghe, spesso si limitano a dire "multiplayer fino a X giocatori"... senza specificarne la modalità.
A Roma ci sono molti punti dove è possibile collegarsi "gratis" offerti dal comune (Villa Borghese per dire)...

ilkarro
03-09-2005, 21:51
quindi se io riporto la mia psp al mediaworld dicendo "non mi piace", mi ridanno i soldi?

Proprio oggi sono arrivate delle indicazioni da parte di Sony sul reso delle PSP ma non le ho ancora lette quindi non posso essere più preciso, ma comunque, a parte alcune categorie di prodotti non coperti per ovvi motivi, le grandi catene non hanno problemi a ritirare il prodotto entro alcuni giorni dall'acquisto, in genere otto. Occhio che stiamo andando OT :)

mgeneration
03-09-2005, 22:05
HHHAAAARGHHH!!!! Guardando bene il display della mia PSP in basso a destra ho notato un microscopico pixel che rimane sempre accesso :cry: !! Per fortuna non si nota quasi nulla.... voi ne avete riscontrato pixel spenti e/o sempre accesi? Se si quanti???

simmy2000
03-09-2005, 22:13
ma si può portare in aereo la psp? non è come portare un lettore cd?

sbomberino
03-09-2005, 22:19
ma si può portare in aereo la psp? non è come portare un lettore cd?

in teoria no,
in quanto al momento del decollo ripetono sempre
"è vietato l'uso di riproduttori digitali portatili"
quindi rientra praticamente tutto in questa definizione...
di solito però una volta decollato se chiedi all'hostess non ti fanno storie...

misterenrich
03-09-2005, 22:20
NON TI PREOCCUPARE... SIAMO FORTUNATI RISPETTO AD ALTRI ANCHE IO NE HO UNO.

sephiroth_85
03-09-2005, 22:48
io ne ho 9

MarcoM
03-09-2005, 22:52
io ne ho 9
Mazza che sfiga... Dai 6 in poi dovrebbero sostituirtela se non ho capito male.

atirady
03-09-2005, 22:53
NON TI PREOCCUPARE... SIAMO FORTUNATI RISPETTO AD ALTRI ANCHE IO NE HO UNO.
pure io uno.. si vede solo su schermo nero... ma nn da fastidio x niente nn si nota durante la riproduzione di video o dei giochi....

simmy2000
03-09-2005, 23:11
io spulciando bene ne ho trovati 6, che si vedono solo su schermo nero, ma non danno assolutamente fastidio. che voi sappiate, per questi pixel rovinati, posso farmi restituire i soldi entro gli 8 giorni (l'ho presa giovedi)?

atirady
03-09-2005, 23:20
ragazzi devo comprare un gioco..
sono indeciso tra nfsu e ridge racers...
li comprerei tutti e 2 ma visto ke devo comprare pure una ms da 1gb e ke i giochi nn costano poco... ne devo scegliere uno.. quale mi consigliate??
quale dei 2 ti attacca di più allo schermo della psp?? xke nn voglio spendere 50€ e poi usare il gioco x solo 2/3 giorni...
grazie

simmy2000
03-09-2005, 23:22
ragazzi devo comprare un gioco..
sono indeciso tra nfsu e ridge racers...
li comprerei tutti e 2 ma visto ke devo comprare pure una ms da 1gb e ke i giochi nn costano poco... ne devo scegliere uno.. quale mi consigliate??
quale dei 2 ti attacca di più allo schermo della psp?? xke nn voglio spendere 50€ e poi usare il gioco x solo 2/3 giorni...
grazie
io li ho provati tutti e 2 e ho comprato ridge racer..è mooolto più fluido e poi nfsu non mi piace tanto perchè è sempre ambientato di notte.

PSYCOMANTIS
04-09-2005, 00:04
Secondo me le psp con i pixel bruciati le hanno rifilate tutte a noi poveri europei. Io ne ho due entrambe jap e nessuna delle due ha un solo pixel difettoso.

simmy2000
04-09-2005, 00:13
Secondo me le psp con i pixel bruciati le hanno rifilate tutte a noi poveri europei. Io ne ho due entrambe jap e nessuna delle due ha un solo pixel difettoso.
ecco perchè rivoglio indietro i soldi. ne voglio una jap. detto questo sono sicuro che non me li ridaranno :D

towless
04-09-2005, 01:32
io li ho provati tutti e 2 e ho comprato ridge racer..è mooolto più fluido e poi nfsu non mi piace tanto perchè è sempre ambientato di notte.

SOno daccordissimo!!!
NFS in molti tratti rallenta...
RR invece va una "skeggia"......................... ed è superiore anche graficamente!!!

Aspetto intanto con impazienza PES5 Portable e un valido RPG (Non una skifezza come Untold Legend)....

;)

atirady
04-09-2005, 01:39

SOno daccordissimo!!!
NFS in molti tratti rallenta...
RR invece va una "skeggia"......................... ed è superiore anche graficamente!!!

Aspetto intanto con impazienza PES5 Portable e un valido RPG (Non una skifezza come Untold Legend)....

;)
ok grazie... un sito dove lo posso comprare ad un buon prezzo??? mandami il link in pvt x favore.. ciao e grazie di nuovo...

towless
04-09-2005, 02:02
ok grazie... un sito dove lo posso comprare ad un buon prezzo??? mandami il link in pvt x favore.. ciao e grazie di nuovo...

Penso che in qualsiasi catena di Ipermercati (es: Mediaworld) dovresti trovarlo tra i 45 e i 50 euro... Se vuoi risparmiare qualcosina, vai su ebay.it: mi sembra di averlo visto a 30 euro + S. di S.!!!!!!!

:rolleyes:

LeoLor
04-09-2005, 08:22
Ciao ragazzi, nuovo iscritto, Ieri mi sono comperato la psp con due giochi ridge racer e colin mcrae, Ridge racer è divertente è utilizzabile, colin è da isterismo, non riesco a capire come si riesca a guidare in modo fluido con un sistema di controllo che praticamente non consente alcuna progressività, praticamente non c'è possibilità di dosare le sterzate, o tutto o niente.Premetto che non ho mai avuto una console(ho 40 anni, ed ho giocato sempre col pc e la tastiera(GP3 e 4 , colin mcrae2) e dunque sicuramente non ho esperienza di control pad, e forse sono un pò imbranato (questo è certo!!), però ho come la sensazione che per esempio Ridge racer che anche se un'arcade, sia stato programmato dando una sensazione di maggior controllo(lo sterzo è certamente più progressivo e gestibile).
Vi chiedo, qulacuno di voi ha provato TOCA o Formula 1, sarei curioso di sapere se il modello di guida è più gestibile. Dai raga aiutate un quarantenne che ieri si è comperato un bel giochino e che oggi è già un pò pentito.

Ciao

Ayrton
04-09-2005, 08:47
dopo varie letture qua e la su tutta le rete.. mi sono deciso.. :(
forse domani me ne pentirò ma adesso lò fatto nel pieno delle mie facoltà mentali :fagiano:
ho aggiornato a 2.0 :doh:

adesso mi faccio un giretto su internet in wifi x non pensarci troppo... :D

mgeneration
04-09-2005, 08:48
Ciao ragazzi, nuovo iscritto, Ieri mi sono comperato la psp con due giochi ridge racer e colin mcrae, Ridge racer è divertente è utilizzabile, colin è da isterismo, non riesco a capire come si riesca a guidare in modo fluido con un sistema di controllo che praticamente non consente alcuna progressività, praticamente non c'è possibilità di dosare le sterzate, o tutto o niente.Premetto che non ho mai avuto una console(ho 40 anni, ed ho giocato sempre col pc e la tastiera(GP3 e 4 , colin mcrae2) e dunque sicuramente non ho esperienza di control pad, e forse sono un pò imbranato (questo è certo!!), però ho come la sensazione che per esempio Ridge racer che anche se un'arcade, sia stato programmato dando una sensazione di maggior controllo(lo sterzo è certamente più progressivo e gestibile).
Vi chiedo, qulacuno di voi ha provato TOCA o Formula 1, sarei curioso di sapere se il modello di guida è più gestibile. Dai raga aiutate un quarantenne che ieri si è comperato un bel giochino e che oggi è già un pò pentito.

Ciao

Anche io come te ho sempre giocato con la tastiera...comunque ti posso dire che dopo una paio di giorni che ci giochi ti abitui a l'utilizzo della psp... te lo posso assicurare io.... Pensa che fino a ieri sera l'uso dell'analogico era quasi impossibile per mer, poi a furia di giocare e provare l'ho trovato comodo :D .....

RAGAZZI comunque stamattina come ho acceso la psp ho notato sul diplay una decina di puntini... Mi è venuto il panico e credevo fossero altri pixel rovinati... INVECE ERANO PUNTINI MICROSCOPICI DI POLVERE :rolleyes: !!!! Una volta pulito per bene il display non c'erano più.. MENO MALEE!!
Comun

Tissot
04-09-2005, 08:59
dopo varie letture qua e la su tutta le rete.. mi sono deciso.. :(
forse domani me ne pentirò ma adesso lò fatto nel pieno delle mie facoltà mentali :fagiano:
ho aggiornato a 2.0 :doh:

adesso mi faccio un giretto su internet in wifi x non pensarci troppo... :D

siccome hai il wifi in casa mi puoi dire se il browser risulta veloce a caricare le pagine?

Ayrton
04-09-2005, 09:08
vi scrivo dalla psp, il broswer è carino, ci vorrebbe una tastiera migliore mi sembra di scrivere un sms, almeno potevano inserire il T9 :D

Ayrton
04-09-2005, 09:11
siccome hai il wifi in casa mi puoi dire se il browser risulta veloce a caricare le pagine?
siamo ai livelli di un palmare, forse meglio anzi.. decisamente migliore
il monitor rende moltissimo anche solo x internet
ho provato a caricare pagine con molte foto, mi ha detto che la memoria è insufficente :confused: si riferisce alla ms?

LeoLor
04-09-2005, 10:11
Beh mi sono appena iscritto, non conoscevo questo sito e questo forum, ma devo dire che sembra molto interessante e frequentato da gente che sembra piuttosto appasionata e competente. Per la PSP spero di riuscire ad abituarmi al pad.
C'è nessuno che ha provato Toca o Formula 1 su PSP e che ha voglia di raccontare un pò come sono questi due titoli.

Grazie

Schiluke
04-09-2005, 10:15
presa ieriiiiiiiiiiiii :sofico: è scomodissimo l'inserimento del testo per il browser... ci vorrebbe una tastierina...sempre che non sia già uscita :D :) :) :)
Si dice che aggiornando il firmware dall1 al 2 non si possano installare emulatori ed altro... è vero? Secondo me non cambia nulla anche se non ho provato emulatori... mah! ulteriori info?

grazie

jmazzamj
04-09-2005, 10:21
Su 2.0 nisba emulatori,homebrews e backup,almeno x ora.

X chi aspetta Pes5,lo prego quantomeno di provare WE9,sia PS2 8se la possiede) che la versione Ubiquitos Evolution,WE è un altro mondo ed ora lo abbiamo anke in full ita,con mercato aggiornato,ecc...

Bye bye

Schiluke
04-09-2005, 10:22
gli homebrews cosa sono? il backup per cosa servirebbe?
scusa le domande forse stupide...

ste =]
04-09-2005, 10:42
Ma savegames per le versioni europee dei giochi sapete dove trovarli?

Simon82
04-09-2005, 10:53
presa ieriiiiiiiiiiiii :sofico: è scomodissimo l'inserimento del testo per il browser... ci vorrebbe una tastierina...sempre che non sia già uscita :D :) :) :)
Si dice che aggiornando il firmware dall1 al 2 non si possano installare emulatori ed altro... è vero? Secondo me non cambia nulla anche se non ho provato emulatori... mah! ulteriori info?

grazie
Come secondo te non cambia nulla? :D

Se aggiorni il firmware dalla 1.50 in su (quindi 1.51,1.52 e 2.0 la pal ha gia' la 1.52) non puoi far partire codice non autorizzato e quindi nisba emulatori o software freeware.

ndryx
04-09-2005, 11:15
ragazzi scusate se mi permetto, ma CAZZAROLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto tread sta diventando una vera schifezza, non è possibile che ogni due o tre messaggi esca qualcuno a chiedere cosa sono gli homebrews o perchè non dovrebbe aggiornare il firmware ecc.
LEGGETEVI ALMENO QUALCHE PAGINA INDIETRO , PORCA PUTT@##@ !!!!!! :incazzed: :ncomment: :muro:

dieboss
04-09-2005, 11:49
Beh, di pagine ce ne sono settantotto con quaranta post ciascuna, è un po' difficile cercare una cosa... Se le inseriste nel post iniziale non sarebbe meglio? :)

simmy2000
04-09-2005, 12:00
Beh, di pagine ce ne sono settantotto con quaranta post ciascuna, è un po' difficile cercare una cosa... Se le inseriste nel post iniziale non sarebbe meglio? :)
quoto

atirady
04-09-2005, 12:02
quoto
gia nn sarebbe male mettere nella pagina iniziale anche informazioni ke spiegano cosa sono gli homebrews su quale fw girano,cosa sono dead pixel e light pixel.. insomma tutte quelle belle cose ke vengono chieste ogni 2 secondi

enry2772
04-09-2005, 12:19
infatti..... :O

enry2772
04-09-2005, 12:21

Non e' vero la mia non ha nessun pixel difettoso!!!! :O

Ventresca
04-09-2005, 12:36
domanda:
ma i giochi copiati su memorystick, tecnicamente consumano molta meno batteria e sono veloci allo stesso modo a caricare?

Simon82
04-09-2005, 12:39
Se a qualcuno interessa CODED ARMS USA da scambiare fatemi sapere. ;)

berger81
04-09-2005, 12:44
ora io aspetto il 15 e mi prendo la ceramik white..... :D

Tissot
04-09-2005, 12:51
siamo ai livelli di un palmare, forse meglio anzi.. decisamente migliore
il monitor rende moltissimo anche solo x internet
ho provato a caricare pagine con molte foto, mi ha detto che la memoria è insufficente :confused: si riferisce alla ms?

devi aumentare la cache, di default è su 512k, puoi aumentarlo al massimo fino a 2mb

Ayrton
04-09-2005, 12:52
Se a qualcuno interessa CODED ARMS USA da scambiare fatemi sapere. ;)
xchè non apriamo un sezione x lo scambio dei giochi?? :D

Coded arms non mi interessa, ma se a qualcuno interessa Wipeout Pure mi contatti ;)

Ayrton
04-09-2005, 12:52
devi aumentare la cache, di default è su 512k, puoi aumentarlo al massimo fino a 2mbok ti ringrazio, adesso provo ;)

misterenrich
04-09-2005, 13:32
qual'è il miglior software per passare un dvd-video o un dvix sulla psp?

Ventresca
04-09-2005, 13:55
domanda:
ma i giochi copiati su memorystick, tecnicamente consumano molta meno batteria e sono veloci allo stesso modo a caricare?

midian
04-09-2005, 14:17
Ayrton sign irregolare :read:

Ayrton
04-09-2005, 14:28
Ayrton sign irregolare :read:
:confused:

gio88
04-09-2005, 14:52
esisteranno supporti UMD vergini?

Schiluke
04-09-2005, 14:53
beh speriamo :D

vaiolo
04-09-2005, 15:51
Scusate se sono Ot:
1)La nuova psp Ceramic white monterà uno schermo sharp?
2)Cosa mi consigliate, comprarla jap e con schermo sharp (magari white), oppure la versione europea?(in questo caso avrei il bonus dell' umd spiderman2 e una garanzia penso "più ufficiale", oltre che l' accesso a yourpsp.com che ho visto è diponibile per le psp 1003 e 1004)

P.S.
anche io sono d' accordo col fatto di mettere nella prima pagina tutte le info utili.

Ciao a tutti e grazie per le risposte! :)

ste =]
04-09-2005, 16:01
LEGGETE INDIETROOOHH
DI SCHERMI NE ESISTE SOLAMENTE 1

:muro: :muro: :muro: :muro:

Tissot
04-09-2005, 16:04
']LEGGETE INDIETROOOHH
DI SCHERMI NE ESISTE SOLAMENTE 1

:muro: :muro: :muro: :muro:

ci vuole la prima pagina con tutte le info

narnonet
04-09-2005, 16:06
Sapete quando uscirà in italia la PSP CERAMIC (white) e quanto dovrebbe costare???

Ciao

vaiolo
04-09-2005, 16:07
a me risulta che esista il samsung e lo sharp..
se è vero quello che dici tu allora vado tranquillo sulla versione Pal
Con 150 pagine da leggere, la voglia mi passa.. se mi dici per favore la pagina in cui se ne parla, senza ripetere tutto, mi fai un grosso favore. grazie

vaiolo
04-09-2005, 16:08
Per la ceramich white: esce il 15 settembre in JAP ed è già prenotabile in alcuni negozi online il value pack a 225 euro, più spese di spedizione, ovviamente ;)

ste =]
04-09-2005, 16:17
a me risulta che esista il samsung e lo sharp..
se è vero quello che dici tu allora vado tranquillo sulla versione Pal
Con 150 pagine da leggere, la voglia mi passa.. se mi dici per favore la pagina in cui se ne parla, senza ripetere tutto, mi fai un grosso favore. grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?

narnonet
04-09-2005, 16:19
Per la ceramich white: esce il 15 settembre in JAP ed è già prenotabile in alcuni negozi online il value pack a 225 euro, più spese di spedizione, ovviamente ;)

mi mandi in PVT i siti in prenotazione??

Grazie

Ventresca
04-09-2005, 17:13
domanda:

atirady
04-09-2005, 17:26
Non e' vero la mia non ha nessun pixel difettoso!!!! :O
quoto la mia ha solo un light pixel ke nn si vede nemmeno... quindi...

ndryx
04-09-2005, 17:55

hai ragione, bisognerebbe inserire qualche info nel primo post
cmq ti assicuro che gli argomenti trattati in queste 78 pagine sono sempre gli stessi, diciamo che se ti leggi le ultime 3 o 4 pagine sei a posto

dnarod
04-09-2005, 18:54
up per i giochi su memory stick, interessa anche a me!

x vaiolo: hai sign irregolare....

ste =]
04-09-2005, 18:57
sono riuscito a giocare su kai :D

ilkarro
04-09-2005, 21:12
esisteranno supporti UMD vergini?

Molto probabilmente mai, la Sony non ha intenzione nè interesse a produrre masterizzatori UMD

ilkarro
04-09-2005, 21:16
La mia PSP, che ieri sembrava perfetta, oggi ad un attento esame mi ha sorpreso con 9 pixel difettosi, il mio collega mi ha rimborsato senza neppure sostituirmela e quindi penso che cercherò una JAP 1.50 o prenderò la Ceramic White

ilkarro
04-09-2005, 21:17
Scusate se sono Ot:
1)La nuova psp Ceramic white monterà uno schermo sharp?
2)Cosa mi consigliate, comprarla jap e con schermo sharp (magari white), oppure la versione europea?(in questo caso avrei il bonus dell' umd spiderman2 e una garanzia penso "più ufficiale", oltre che l' accesso a yourpsp.com che ho visto è diponibile per le psp 1003 e 1004)

P.S.
anche io sono d' accordo col fatto di mettere nella prima pagina tutte le info utili.

Ciao a tutti e grazie per le risposte! :)

Hai la sign irregolare, riducila per piacere :)

paoanto
04-09-2005, 21:23
La mia PSP, che ieri sembrava perfetta, oggi ad un attento esame mi ha sorpreso con 9 pixel difettosi, il mio collega mi ha rimborsato senza neppure sostituirmela e quindi penso che cercherò una JAP 1.50 o prenderò la Ceramic White

Da esperienza personale anche le jap hanno il medesimo problema del display.
L'unico consiglio resta quello di un rivenditore disposto a permettere un attento controllo prima dell'acquisto.

ilkarro
04-09-2005, 21:35
Da esperienza personale anche le jap hanno il medesimo problema del display.
L'unico consiglio resta quello di un rivenditore disposto a permettere un attento controllo prima dell'acquisto.

Visto che il rischio dei pixel si corre comunque, ora penso che sia meglio rischiare ma per la Ceramic White :)

Ayrton
04-09-2005, 21:40
devi aumentare la cache, di default è su 512k, puoi aumentarlo al massimo fino a 2mb
fatto, ma ho lo steso errore :confused:

DUX
04-09-2005, 21:46
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione si evince che qui non crediate alla storia degli schermi sharp-samsung...
perché allora molti siti specializzati in psp continuano a sostenere a spada tratta la differenza qualitativa (e l'esistenza) di sharp contro samsung?

un esempio su tutti è www.psp-ita.com, ed in particolare il suo forum, certo non gli ultimi dei pirla...

tks per le info!

towless
04-09-2005, 21:48
Visto che il rischio dei pixel si corre comunque, ora penso che sia meglio rischiare ma per la Ceramic White :)

ANCHE LA MIA PSP HA UNO O DUE PIXEL CHE RIMANGONO SEMPRE ACCESI... MA SONO PICCOLISSIMISSIMI.... NEANCHE SI NOTANO!!!!!!!!
CMQ L'UNICA COSA CHE MI STO PROMETTENDO DI FARE è QUELLA DI COMPRARE AL PIù PRESTO DELLE PELLICOLE PROTETTIVE PER IL DISPLAY: è MOLTO DELICATO è VA TENUTO IN BUONE CONDIZIONI SEMPRE!!!!

INTANTO A RIDGE RACERS "SPACCO DI BRUTTO"........... :ciapet:

ste =]
04-09-2005, 22:07
Ciao a tutti,
dopo aver letto tutta la discussione si evince che qui non crediate alla storia degli schermi sharp-samsung...
perché allora molti siti specializzati in psp continuano a sostenere a spada tratta la differenza qualitativa (e l'esistenza) di sharp contro samsung?

un esempio su tutti è www.psp-ita.com, ed in particolare il suo forum, certo non gli ultimi dei pirla...

tks per le info!

ebbe gente professionale, copia gli articoli da pspupdates.com traducendoli sbagliati a volte e prendendosi i crediti senza linkare all'originale, gg :sofico:

Peach1200
04-09-2005, 22:56
...come ti trovi ad usare il browser con l'analogico? E' abbastanza comodo da usare come mouse??!
Te lo chiedo pensando anche allo scummvm... :)
...scusate se mi quoto, ma mi piacerebbe qualche parere in proposito! :)
...e qualcuno di voi ha già provato lo scummvm?!

Schiluke
04-09-2005, 22:57
voi con i pixel difettosi che versione avete?jap?si possono sistemare in qualche modo?

Schiluke
04-09-2005, 23:07
cos'é?

atirady
05-09-2005, 00:25
la mia è eu e ne ho uno solo ma nn si nota nemmeno....

atirady
05-09-2005, 00:28
ragazzi quando esce midnight club 3?? ho vosto il sito ufficiale sembra carino.. qualcuno l'ha provato??

atirady
05-09-2005, 00:54
ma hai anche il nintendo ds?? :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: hai tradito la grande mamma SONY nn va mica bene... :Prrr: :Prrr:

Simon82
05-09-2005, 07:31
Ciao a tutti,

tks per le info!
Sono tutte balle. Non esiste alcun schermo samsung e non capisco perche' la gente non ci creda dal momento che tutti gli schermi fotografati a psp smontata riportano la stramaledetta scritta SHARP.

Ayrton
05-09-2005, 07:33
Sono tutte balle. Non esiste alcun schermo samsung e non capisco perche' la gente non ci creda dal momento che tutti gli schermi fotografati a psp smontata riportano la stramaledetta scritta SHARP.
hai un link x vederla smontata?

sbomberino
05-09-2005, 07:58
']ebbe gente professionale, copia gli articoli da pspupdates.com traducendoli sbagliati a volte e prendendosi i crediti senza linkare all'originale, gg :sofico:
.

diba
05-09-2005, 09:00

Ciao
ho formula 1 e devo dire che si guida bene sia col pad analogico che con i tasti freccia, il problema per me è che la sensazione di velocità è troppa alta e quindi la guida deve essere molto precisa per non finire fuori strada e sbattere :D è cmq senz'altro arcade...... :)

Simon82
05-09-2005, 09:05
hai un link x vederla smontata?
Io l'avevo vista nei vari forum online anche esteri e in tutte c'e' lo sharp. Su quelle pal ancora non ne ho viste di foto ma ci vuole poco a credere che sia lo stesso anche per queste.

davgour
05-09-2005, 09:41
Ciao a tutti,
la mia PSP appena acquistata ha 1 pixel di colore viola che rimane sempre uguale in alto a sinistra sul bordo dello schermo (non l'avrei neanche notato se non avessi cercato qualche anomalia nello schermo!)
Si vede un pochettino con lo schermo nero... :rolleyes:
Ma essendo 'nuova nuova' conviene farsela cambiare??? :muro:

Ho anche notato che con Virtua Tennis World Tour oltre ad essere lento a caricare fa anche una leggera pausa prima della voce dell'arbitro perchè sta caricando....
è normale??? qualcuno ha gli stessi problemi??? :mc:
Grazie in anticipo!

Simon82
05-09-2005, 09:46
Ciao a tutti,
la mia PSP appena acquistata ha 1 pixel di colore viola che rimane sempre uguale in alto a sinistra sul bordo dello schermo (non l'avrei neanche notato se non avessi cercato qualche anomalia nello schermo!)
Si vede un pochettino con lo schermo nero... :rolleyes:
Ma essendo 'nuova nuova' conviene farsela cambiare??? :muro:

Ho anche notato che con Virtua Tennis World Tour oltre ad essere lento a caricare fa anche una leggera pausa prima della voce dell'arbitro perchè sta caricando....
è normale??? qualcuno ha gli stessi problemi??? :mc:
Grazie in anticipo!
Se te la cambiano guarda che non ne abbia gia' dall'inizio, ma in ogni caso, c'e' la probabilita' che i pixel muoiano anche dopo un po' di tempo.

vaiolo
05-09-2005, 09:59
Certo che però sapere a priori che i pixel moriranno non è una bella cosa! E poi anche i soldi per i funerali... chi me li rimborsa? :D

P.S.
Così va bene la firma? D' altro canto c' ho messo info utili per gli altri del mercatino..

redbaron
05-09-2005, 10:02
P.S.
Così va bene la firma? D' altro canto c' ho messo info utili per gli altri del mercatino..

Devono essere TRE righe. ;)

Simon82
05-09-2005, 10:13
Certo che però sapere a priori che i pixel moriranno non è una bella cosa! E poi anche i soldi per i funerali... chi me li rimborsa? :D

P.S.
No, 3 righe! ;)

Everyman
05-09-2005, 10:57
Scusa Simon, ma non si possono aprire DUE topic per la PSP?

Uno dedicato alle faccende tecniche (dead pixel, schermo sharp, homebrews, ecc ecc) e uno dedicato ai games?
No, perche' di leggere sempre le stesse cose mi sono rotto abbastanza :(

Confido nella tua veggenza e anti-juventinita' :O

gunny7
05-09-2005, 11:23
Fa piacere vedere che la psp, pseudo oggetto di culto, continui ad avere dead pixel a gògò, proprio una bella macchinetta sì sì :sofico:

Ayrton
05-09-2005, 11:33
Io l'avevo vista nei vari forum online anche esteri e in tutte c'e' lo sharp. Su quelle pal ancora non ne ho viste di foto ma ci vuole poco a credere che sia lo stesso anche per queste.
non te l'ho chiedevo x vedere il monitor (non me ne frega una mazza, è bello lo stesso! :D ) volevo proprio vederla smontata tutto qui :p

Simon82
05-09-2005, 13:13
non te l'ho chiedevo x vedere il monitor (non me ne frega una mazza, è bello lo stesso! :D ) volevo proprio vederla smontata tutto qui :p
Non le trovo.. prova con google comunque. ;)

Simon82
05-09-2005, 13:20
Ecco il link http://www.lik-sang.com/psp.html .

Everyman
05-09-2005, 13:21
Fa piacere vedere che la psp, pseudo oggetto di culto, continui ad avere dead pixel a gògò, proprio una bella macchinetta sì sì :sofico:

ma che bel commento intelligente :rolleyes:

se non ti piace, non comprarla. punto. se invece non hai i soldi per comprarla, allora rosica e stai zitto :O

Simon82
05-09-2005, 13:22
E questa e' la foto che vale per tutte..
http://forum.lik-sang.com/other/psp-release/psp-release64.jpg

manu.elf
05-09-2005, 13:25
C'è qualcuno disposto a metter giù una guida più o meno sintetica che spieghi come fare e che sw serve per trasferire video su PSP?
Se qualcuno l'ha già fatto in qualche altro topic ignorate pure...

Grazie a chi risponderà.

Simon82
05-09-2005, 13:27
C'e' poco da dire, sicuramente Sony uno schermo del genere lo paga una fucilata alla Sharp e anzi credo sia una politica proprio di Sharp nell'accettare tolleranze che portano a questi problemi. Sicuramente su uno schermo come quello di un GBA la spesa che viene fatta per quel genere di schermi e' talmente inferiore da potersi permettere politiche che scartino anche la possibilita' del singolo pixel difettoso. Poi nella maggior parte dei casi sono subpixel quelli difettosi che e' possibile anche ripristinare a lungo andare.

mgeneration
05-09-2005, 14:23
Ho seguito parecchi forum sulla psp e in uno in particolare si parlava molto spesso di un video che al 90% ripara i pixel che rimangono sempre accesi (NON QUELLI BRUCIATI)... Molti che lo hanno provato hanno detto che funziona: si tratta in pratica di un video che mostra a video delle immagini molto veloci e fa riaccendere i pixel "incantati" su di un colore...

per chi gli interessa lo potete scaricare qui:
http://www.psp-vault.com/modules.php?name=UpDownload&req=getit&lid=355

sslazio
05-09-2005, 14:39
Ho seguito parecchi forum sulla psp e in uno in particolare si parlava molto spesso di un video che al 90% ripara i pixel che rimangono sempre accesi (NON QUELLI BRUCIATI)... Molti che lo hanno provato hanno detto che funziona: si tratta in pratica di un video che mostra a video delle immagini molto veloci e fa riaccendere i pixel "incantati" su di un colore...

per chi gli interessa lo potete scaricare qui:
http://www.psp-vault.com/modules.php?name=UpDownload&req=getit&lid=355

grazie dell'info ma circola in rete da circa 8 mesi :D

mgeneration
05-09-2005, 14:42
grazie dell'info ma circola in rete da circa 8 mesi :D

in effetti è da molto che l'ho sentito anche io però ho notato che non ne aveva ancora parlato nessuno in questo topic....era giusto per rinfrescare la memoria :D

Simon82
05-09-2005, 14:55
in effetti è da molto che l'ho sentito anche io però ho notato che non ne aveva ancora parlato nessuno in questo topic....era giusto per rinfrescare la memoria :D
Il video in questione mostra schermate rosse verdi e blu a ripetizione in modo da stimolare i pixel sempre accesi a rimettersi in sesto. Bisogna farlo girare per un po' di ore e sperare bene. Non dovrebbe essere pericoloso anche se ovviamente potrebbe anche far peggiorare visto lo stress che lo schermo subisce in una situazione simile.

misterenrich
05-09-2005, 15:07
ragazzi qualcuno che mi guida come trasferire video sulla psp?

andre85
05-09-2005, 15:09
']sono riuscito a giocare su kai :D

ti prego mi devi dire come hai fatto. sono giorni che ci provo ma niente da fare.

ho un router wireless netgear, kai mi vede la psp configurata ma poi apro il multi di wipeout e non trova nulla...

magari parliamone in pvt o via msn se lo hai perchè qui sta diventando veramente un porcile...

sheva
05-09-2005, 15:27
Son passato dal blockbuster + vicino a casa mia e non ho visto niente x la PSP .. ne giochi ne video .. qualcuno conosce la lista dei UMD a noleggio ??

Everyman
05-09-2005, 15:32
E intanto si vociferano i primi emulatori psp dove si possono fare doppi via internet :fiufiu:

redbaron
05-09-2005, 15:39
E intanto si vociferano i primi emulatori psp dove si possono fare doppi via internet :fiufiu:

Ma c'e' anche qualcuno che ci crede ? :rolleyes:

Everyman
05-09-2005, 15:53
Ma c'e' anche qualcuno che ci crede ? :rolleyes:

svegliaaaa!!!

la cosa non e' neanche tanto nuova! Homebrews rulez
:O

ste =]
05-09-2005, 15:53
ti prego mi devi dire come hai fatto. sono giorni che ci provo ma niente da fare.

ho un router wireless netgear, kai mi vede la psp configurata ma poi apro il multi di wipeout e non trova nulla...

magari parliamone in pvt o via msn se lo hai perchè qui sta diventando veramente un porcile...

ti ho addato su msn

redbaron
05-09-2005, 16:03
svegliaaaa!!!

la cosa non e' neanche tanto nuova! Homebrews rulez
:O

Ma impara a scrive allora! :) Emulatori PER psp... :O

Everyman
05-09-2005, 16:08
Ma impara a scrive allora! :) Emulatori PER psp... :O

uh, come sei precisino :D

comunque si, intendevo emulatori PER psp :D

ciaoooooooooooo!!! :O

mgeneration
05-09-2005, 17:20
Ragazzi ho comprato oggi una pellicola proteggi schermo della HORI e volevo chiedervi una cosa.... Dopo vari tentativi, sono alla fine riuscito ad applicare la pellicola centrandola bene (o quasi)... Anche se ho pulito bene il display è rimasta sempre un pò di polvere sotto la pellicola; questo non disturba la riproduzione di film o giochi però si vede quando la consolle è spenta... VOI CI SIETE RIUSCITI A METTERLA SENZA LASCIARE ALMENO UN MINIMO DI POLVERE SOTTO LA PELLICOLA??? GRAZIEEE :p

gunny7
05-09-2005, 18:25
Domani è il gran giorno, prenderò la psp europea dopo averne avute 2 japan (tutte con dead pixel), come gioco cosa mi consigliate di prenderci????

Io avevo optato per il golf.....(ho gia provato wipeout....carino ma dopo un pò stanca)

mgeneration
05-09-2005, 18:41
Domani è il gran giorno, prenderò la psp europea dopo averne avute 2 japan (tutte con dead pixel), come gioco cosa mi consigliate di prenderci????

Io avevo optato per il golf.....(ho gia provato wipeout....carino ma dopo un pò stanca)

Io ho preso Medievil (devo dire che a me piace visto che ho "adorato" anche quello per PSONE) e Collin MC Rally (bellissimo ma le macchine sono difficili da controllare).... Anche Golf credo non sia male anche se non l'ho mai provato..

CHE BELLO!! Nel secondo trimestre 2006 uscirà TOMB RAIDER 7 anche per PSP!!!! EVVIVA (a me piace parecchio :p )

ilkarro
05-09-2005, 19:12
ma hai anche il nintendo ds?? :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: hai tradito la grande mamma SONY nn va mica bene... :Prrr: :Prrr:

Il DS è spento da un po' in attesa di Nintendogs, per la prossima PSP valuto un momento la situazione

Simon82
05-09-2005, 19:30
Ma anche se 'e ot, qualcuno mi spiega cosa ha di speciale Nintendogs? :)

ste =]
05-09-2005, 19:36
Ragazzi ho comprato oggi una pellicola proteggi schermo della HORI e volevo chiedervi una cosa.... Dopo vari tentativi, sono alla fine riuscito ad applicare la pellicola centrandola bene (o quasi)... Anche se ho pulito bene il display è rimasta sempre un pò di polvere sotto la pellicola; questo non disturba la riproduzione di film o giochi però si vede quando la consolle è spenta... VOI CI SIETE RIUSCITI A METTERLA SENZA LASCIARE ALMENO UN MINIMO DI POLVERE SOTTO LA PELLICOLA??? GRAZIEEE :p

io si.

1. stendere perfettamente un foglio di domopak sulla scrivania
2. pulire perfettamente lo schermo della psp
3. bagnare il lato con la "colla" della pellicola con dell'acqua fredda corrente
4. mettere la pellicola bagnata appoggiata per il lato della colla sul domopack facendo uscire un pò d'acqua
5. staccare la pellicola ancora umida (ci deve essere ancora dell'acqua) e metterla sul display della psp
6. riutilizzare il domopack mettendolo sopra la pellicola e col dito e/o con lo squeezer far uscire l'acqua asciugandola con lo straccetto della psp

0 bolle. 0 acqua. 0 polvere.

ste =]
05-09-2005, 19:37
Video del presunto downgrader del team WAB

http://www.psp-ita.com/upload/fileup/altro/Video_Final.rar

imho fake perchè:

1. alla fine si vede che è ancora una 1.52
2. è possibilissimo che sia una 1.50 che col wab version changer sembra una 1.52 e quindi può riprodurre codice non protetto.

bah :muro: :muro: :muro:

mgeneration
05-09-2005, 19:44
']io si.

1. stendere perfettamente un foglio di domopak sulla scrivania
2. pulire perfettamente lo schermo della psp
3. bagnare il lato con la "colla" della pellicola con dell'acqua fredda corrente
4. mettere la pellicola bagnata appoggiata per il lato della colla sul domopack facendo uscire un pò d'acqua
5. staccare la pellicola ancora umida (ci deve essere ancora dell'acqua) e metterla sul display della psp
6. riutilizzare il domopack mettendolo sopra la pellicola e col dito e/o con lo squeezer far uscire l'acqua asciugandola con lo straccetto della psp

0 bolle. 0 acqua. 0 polvere.

azz.... io di metterla nell'acqua non ci avrei mai pensato... non c'era scritto neanche nella confezione.... che marca di pellicola hai te? io HORI..

ps. scusa la domanda ma non ho capito bene cosa è il domopak :rolleyes: ....grazie

ste =]
05-09-2005, 19:51
azz.... io di metterla nell'acqua non ci avrei mai pensato... non c'era scritto neanche nella confezione.... che marca di pellicola hai te? io HORI..

ps. scusa la domanda ma non ho capito bene cosa è il domopak :rolleyes: ....grazie

Io ho le Protection Lens della MaxPro;
manco sulla mia c'era scritto di usare l'acqua, l'ho letto sul forum di pspupdates :)

il domopack è la pellicola trasparente che si usa per i cibi, non so come si chiama ç_ç

ilkarro
05-09-2005, 20:02
']Video del presunto downgrader del team WAB

http://www.psp-ita.com/upload/fileup/altro/Video_Final.rar

imho fake perchè:

1. alla fine si vede che è ancora una 1.52
2. è possibilissimo che sia una 1.50 che col wab version changer sembra una 1.52 e quindi può riprodurre codice non protetto.

bah :muro: :muro: :muro:

Purtroppo penso anche io che sia un fotomontaggio

mgeneration
05-09-2005, 20:10
']Io ho le Protection Lens della MaxPro;
manco sulla mia c'era scritto di usare l'acqua, l'ho letto sul forum di pspupdates :)

il domopack è la pellicola trasparente che si usa per i cibi, non so come si chiama ç_ç

Ahhhh capito! Io l'ho messa più o meno centrata e nel lato in basso c' è un po di polvere sotto la pellicola che però non da nessun fastidio mentre gioco... che mi consigli di fare? La tolgo la lavo e la rimetto o posso solo peggiorare le cose così facendo? Grazie

ste =]
05-09-2005, 20:38
non conosco la HORI, con me ha funzionato

Ventresca
05-09-2005, 22:13

Filippo75
05-09-2005, 23:37
Sabato pomeriggio l'ho presa anch'io, con Lumines e Wipeout. Sono davvero soddisfatto, sia della console che dei giochi, inoltre mi ha colpito la qualità dei film su UMD, veramente notevole.
Purtroppo ho 1 pixel bruciato e 3 che rimangono sempre accesi, proverò a sentire se me la cambiano ma sarà dura. Tuttavia devo dire che si notano solo se uno si mette a cercarli con occhio certosino, giocando non ci si fa assolutamente caso.

atirady
06-09-2005, 03:03
ragazzi guardate questo video... http://www.shotgunp.com/WORKINGHOMEBREWFOR2.0.mp4 cosa ne pensate?? quella è una 2.0 xke ha anche il browser... voi guru ke dite??

atirady
06-09-2005, 03:27
guadate pure questo sito http://216.239.39.104/translate_c?hl=it&langpair=en&u=http://www.xboxrepairguide.com/repair-parts-sony-c-22_54.html%3FosCsid%3D7f1d592f145d42467f042fafcb50dc7c vende cose molto interessanti...

romansnake
06-09-2005, 04:00
Ragazzi ci sono notizie sul tv tuner poi? :)

redbaron
06-09-2005, 07:25
Qualcuno sa se e' in preparazione un lettore pdf ?? :)

Simon82
06-09-2005, 08:20
Ragazzi ci sono notizie sul tv tuner poi? :)
No, quello in memory stick imho era un fake confuso sul servizio di tv in streaming presente in giappone.
Non e' escluso comunque un tv tuner (penso piu' usb) ma sicuramente non a breve.

davgour
06-09-2005, 08:30

Io ho comprato subito "Archer Maclean's Mercury" e "Virtua Tennis World Tour", secondo me sono gli unici 2 giochi che valga la pena comprare tra quelli usciti.
Sono STUPENDI! :D :D :D

davgour
06-09-2005, 09:04
Se te la cambiano guarda che non ne abbia gia' dall'inizio, ma in ogni caso, c'e' la probabilita' che i pixel muoiano anche dopo un po' di tempo.

quindi vuol dire che anche ad averla perfetta i pixel si possono danneggiare comunque.... :(
è un triste destino x questa console...sigh... :cry:
qundi anche a cambiarla x 1 pixel non servirebbe a niente??? Amesso che ti aprano la scatola nuova per fartela provare....altrimenti ne trovi una che è anche peggio... :mbe:

davgour
06-09-2005, 09:09
Sabato pomeriggio l'ho presa anch'io, con Lumines e Wipeout. Sono davvero soddisfatto, sia della console che dei giochi, inoltre mi ha colpito la qualità dei film su UMD, veramente notevole.
Purtroppo ho 1 pixel bruciato e 3 che rimangono sempre accesi, proverò a sentire se me la cambiano ma sarà dura. Tuttavia devo dire che si notano solo se uno si mette a cercarli con occhio certosino, giocando non ci si fa assolutamente caso.

Certo che non ci si fa caso quando si gioca, ma il punto è che sai che sono li ! :muro:
E poi con quello che costa....
avere un prodotto perfetto (da parte di Sony MegaUltraMultiNazionale) è cosi difficile??? :mbe:

MaRaUdEr!!!
06-09-2005, 09:14
bona lè...iscritto pure io :D

PSYCOMANTIS
06-09-2005, 09:38
Mi sembra di sentirlo il dirigente Sony........"quelle con i pixel morti mandiamole in Italia" :D

redbaron
06-09-2005, 13:16
"WAB has released a video of their downgrader. It can supposedly even downgrade firmware v2.0!! Well the video is in bad quality and is hardly proof, but at the same time PSP-Dev is now incorporated with it, the same people whom we all know to have discovered the kxploit as they call it. So it is extremely likely that downgrader exist and that's great news for everyone"

Il video mostra una psp con firmware 2.0 con software homebrew funzionante. ;)

sbomberino
06-09-2005, 13:29
"WAB has released a video of their downgrader. It can supposedly even downgrade firmware v2.0!! Well the video is in bad quality and is hardly proof, but at the same time PSP-Dev is now incorporated with it, the same people whom we all know to have discovered the kxploit as they call it. So it is extremely likely that downgrader exist and that's great news for everyone"

hai i link? sai perchè sti giorni escono fake come funghi :)
Se su una 2.0 girano gli homebrew... a che pro fare un downgrade di versione ???

GogetaSSJ
06-09-2005, 13:39

Attenzione... il video fa vedere una PSP 1.52 che esegue un "falso" downgrade del firmware. Tutto ciò per dimostrare che si riesce ad eseguire SOLAMENTE questo software homebrew per poter effettuare un downgrade su una PSP 1.5x e probabilmente anche 2.x.

Lo si può visionare da www.wab.com

Xivor
06-09-2005, 13:50
Sara' solo questione di tempo.... spero.

atirady
06-09-2005, 16:03

link?? sono fonti ufficiali??

redbaron
06-09-2005, 16:17
link?? sono fonti ufficiali??

Al momento non c'e' nulla oltre le dichiarazioni.

sbomberino
06-09-2005, 16:26
sarà... ma sti wab stanno facendo figuracce a raffica...
non sarebbe meglio torvare il modo di fare girare la 2.0?

ste =]
06-09-2005, 16:31
il link è stato postato da me 2 pagine fa.
altra dimostrazione che non leggete.

sia wab che psp-dev han rivendicato il video dicendo che è vero. che verrà distribuito a breve.

ma che ve lo dico a fare :boh:

atirady
06-09-2005, 16:36
sito (http://www.wi-fizone.org/zoneFinder.asp?TID=1) molto utile x scoprire dove si trovano gli hot spot nella propria città..

atirady
06-09-2005, 17:13
']il link è stato postato da me 2 pagine fa.
altra dimostrazione che non leggete.

sia wab che psp-dev han rivendicato il video dicendo che è vero. che verrà distribuito a breve.

ma che ve lo dico a fare :boh:
no xke il video dei wab c'è il fw 1.52... eavevano detto ke nel video c'era il 2.0 pensavo fosse un atro..

sbomberino
06-09-2005, 17:46
no xke il video dei wab c'è il fw 1.52... eavevano detto ke nel video c'era il 2.0 pensavo fosse un atro..

giusto c'è l'1.52... e dopo il downgrade la versione è :.... 1.52!
:asd:

Maurizio Cassano
06-09-2005, 20:24
Scusatemi ma mi sono perso gli ultimi 40/50 post! :)

Ho la possibilità di comprare le seguenti PSP:

PSP Standard Jap versione 1.50 a 250 euro
PSP Standard Jap Versione 1.51 a 200 euro
PSP Value Pack Ita Versione 1.52 a 250 euro

Che mi consigliate? Ha senso spendere 50 euro in più per la versione Jap 1.50?

Grazie mille, Maurizio.

Ayrton
06-09-2005, 20:29

se vuoi usare emulatori e quant'altro non hai scelta, almeno x adesso ;)

Maurizio Cassano
06-09-2005, 20:31
se vuoi usare emulatori e quant'altro non hai scelta, almeno x adesso ;)

Per emulatori parli anche della possibilità di giocare con i giochi scaricati da internet al posto di acquistarli?

Maurizio

ste =]
06-09-2005, 20:32
Per emulatori parli anche della possibilità di giocare con i giochi scaricati da internet al posto di acquistarli?

Maurizio
evvai parliamo di warez pubblicamente, il prossimo step qual'è? chiedere udienza al papa per porconargli in faccia?

Maurizio Cassano
06-09-2005, 20:33
']evvai parliamo di warez pubblicamente, il prossimo step qual'è? chiedere udienza al papa per porconargli in faccia?

No infatti... teniamo fra noi il grande segreto di emule, ok? :)

Maurizio

sbomberino
06-09-2005, 20:33
io c'ero! :D :sofico:

sbomberino
06-09-2005, 20:34
cmq, SI, puoi far girare le tue "cope di backup" con il firmware 1.50
Per le versioni superiori ancora niente... il mondo è in trepida attesa

Lakitu
06-09-2005, 20:39
Scusatemi ma mi sono perso gli ultimi 40/50 post! :)

Ho la possibilità di comprare le seguenti PSP:

PSP Standard Jap Versione 1.51 a 200 euro
PSP Value Pack Ita Versione 1.52 a 250 euro

Che mi consigliate? Ha senso spendere 50 euro in più per la versione Jap 1.50?

Grazie mille, Maurizio.
Comunque i prezzi delle JAP sono alti... poi l'utilità di prendere una 1.50, ora come ora e come ti hanno già scritto, è data soprattutto dal fatto di poterci usare i vari homebrew. Quindi, se ti dovessero interassare gli emulatori e tutto il resto, fiondati su una JAP 1.50 (nuova la dovresti trovare sui 200euro in versione Standard e sui 230 in versione Value), altrimenti comprane tranquillamente una ITA.

terrys3
06-09-2005, 20:44
Dato che ci siamo.... vendo giochi backup per psp a 5€ + sped!!! :D per informazioni contattatemi pure

:doh: a quando un thread dove organizzarsi per rapire una banca? :muro: :muro: :muro:

Lakitu
06-09-2005, 20:45
No infatti... teniamo fra noi il grande segreto di emule, ok? :)

Maurizio
Che non sia un segreto è palese, ma da qui a uscirsene con "domande" come quella che hai fatto nel tuo post precedente ce ne passa, eh...

ste =]
06-09-2005, 21:03
Dato che ci siamo.... vendo giochi backup per psp a 5€ + sped!!! :D per informazioni contattatemi pure
:doh: a quando un thread dove organizzarsi per rapire una banca? :muro: :muro: :muro:

punto 5€ che ti arriveranno sicuramente PM per avere informazioni :muro: :muro:

sephiroth_85
06-09-2005, 21:06
io ci sono

ilkarro
06-09-2005, 21:35
Ma jappo 1.50 nuove se ne trovano ancora? Dove (rispondetemi magari in privato)?

ilkarro
06-09-2005, 21:41
Ragazzi, manteniamo il thread sulla retta via, ok? Magari editiamo qualche messaggio :)

beejey
06-09-2005, 21:57
Sony Computer Entertainment Europe ha oggi fornito i primi numeri ufficiali del lancio della PSP nel Regno Unito: 185.000 console vendute nel giro di pochi giorni, con le varie charts che vedono nelle top ten ben nove giochi per l'handheld Sony. Giusto a titolo comparativo, il Nintendo DS ha piazzato lo scorso Marzo 87.000 pezzi nel primo weekend di disponibilità sul mercato britannico.
Attendiamo ovviamente numeri più precisi per inquadrare meglio l'intera situazione europea.

;)

beejey
06-09-2005, 21:58
Anche Sony, come Nintendo con il suo formato DS, avvia la distribuzione di demo giocabili "a scomparsa" per gli utenti PSP.

Nel corso del Tokyo Game Show, sarà possibile scaricare nella memoria interna della macchina (ma non su Memory Stick) uno a scelta di quattro dimostrativi per titoli come Rengoku 2 e Rockman Rockman (nuova uscita della serie Megaman mai annunciata in precedenza). Le postazioni Wi-Fi avranno il logo "PlayStation Spot" in bella vista, e consentiranno lo scambio dei file (tramite connessione senza fili in rete locale) con altre PSP che si troveranno nelle vicinanze.

Non sarà possibile, comunque, salvare le demo su Memory Stick: come già visto su Nintendo DS, infatti, il gioco "sparirà" allo spegnimento della console.

;)

sbomberino
06-09-2005, 22:18
e di questo?
http://www.gameseek.co.uk/productdetail/PSPfhyaqce6he5x223r/

girano voci anche di un adattatore gps per usare la psp come navigatore...
:D

atirady
06-09-2005, 23:17
Seargent007's di pspupdates ha suggerito un nuovo metodo (solamente teorico-non ancora dimostrato) per exploitare le psp con fw superiore a 1.50.l'exploit necesita di 2 ms e una sola psp (quella da hackare)
video (http://files.pspupdates.com/cgi-bin/cfiles.cgi?0,1,0,0,24,1209)

Seven!!!
07-09-2005, 00:26
Seargent007's di pspupdates ha suggerito un nuovo metodo (solamente teorico-non ancora dimostrato) per exploitare le psp con fw superiore a 1.50.l'exploit necesita di 2 ms e una sola psp (quella da hackare)
video (http://files.pspupdates.com/cgi-bin/cfiles.cgi?0,1,0,0,24,1209)

Finalmente, ... però potrebbe essere sempre lo stesso progetto dei WAB ovvero yoshihiro sotto mentite spoglie :). Vedere per credere (http://www.psp-tribe.com/archivio-news.php?action=show&year=1&month=9&id=1190)

Simon82
07-09-2005, 06:57

Maurizio
:doh:

Per favore evitiamo.

ste =]
07-09-2005, 07:42
Finalmente, ... però potrebbe essere sempre lo stesso progetto dei WAB ovvero yoshihiro sotto mentite spoglie :). Vedere per credere (http://www.psp-tribe.com/archivio-news.php?action=show&year=1&month=9&id=1190)

certo, esistono gli ufo, viviamo in matrix e nel 2012 i rettiliani ci invaderanno :rotfl:

Duncan
07-09-2005, 08:39
L'ho presa anche io... ma ho il firmware 1.52 :(

Simon82
07-09-2005, 08:44
Mi confermate che i tasti della pal sono generalmente piu' morbidi della jap? oppure sono le console da stand che sono iperutilizzate?
Cosi' come lo stick analogico che sembra migliore di quello montato sulle jap dei mesi scorsi?

Filippo75
07-09-2005, 08:46
L'ho presa anche io... ma ho il firmware 1.52 :(

Il firmware 2.0 non è nell'UMD demo? Io l'ho già upgradato al 2.0, ma non mi ricordo se l'ho trovato in un gioco o nel demo. :what:

mgeneration
07-09-2005, 09:04
Mi confermate che i tasti della pal sono generalmente piu' morbidi della jap? oppure sono le console da stand che sono iperutilizzate?
Cosi' come lo stick analogico che sembra migliore di quello montato sulle jap dei mesi scorsi?

Anche io ho notato questo particolare e ho provato da EBGAMES (dove l'ho comprata) un'altra psp per vedere la differenza....stessa cosa.. Quindi presumo sia normale...

Shint4
07-09-2005, 09:12
caspita anche il mio tasto quadrato è più molle!!!! Meno male che lo abbiamo in tanti :D
Spero che fixino il problema con il prossimo aggiornamento di firmware :D

Duncan
07-09-2005, 09:40
Il firmware 2.0 non è nell'UMD demo? Io l'ho già upgradato al 2.0, ma non mi ricordo se l'ho trovato in un gioco o nel demo. :what:

Nel demo disc

Farno
07-09-2005, 09:59
Ragazzi, non vorrei fare domande inutili :rolleyes: ma, non avendo la forza di leggere tutte le 162 pagine di questa discussione, sareste così gentili da spiegarmi quale PSP è migliore, sia in termini di compatibilità che di schermo? Una cosa che mi interesserebbe molto sarebbe la possibilità di integrare la PSP con un ricevitore GPS, è già fattibile? Quale versione lo permette con più facilità? Al momento le PSP fà "girare" unicamente giochi e video/audio o esistono altri programmi interessanti come visualizzatori di PDF o roba simile?
Grazie per le risposte e scusatemi se le cose sono già state chieste magari centinaia di volte!
:p

plata
07-09-2005, 10:19
Scusate ma non ho letto tutta la discussione son 162 pagine di PSP!!

dicono che sia uscita in italia il 1° set a 249 eurini! non è così? poi ho letto da qualche parte che il software non mi ricordo la versione è disponibile pure in italiano| che volete di più :sbavvv:

]Rik`[
07-09-2005, 10:29
Scusate ma non ho letto tutta la discussione son 162 pagine di PSP!!

dicono che sia uscita in italia il 1° set a 249 eurini! non è così? poi ho letto da qualche parte che il software non mi ricordo la versione è disponibile pure in italiano| che volete di più :sbavvv:

che ha sopra un firmware che non permette l'avvio degli homebrew :)

Night82
07-09-2005, 11:01
Rik`[']che ha sopra un firmware che non permette l'avvio degli homebrew :)
:) :)

Duncan
07-09-2005, 13:51
Quindi se ho una 1004 con firmware 1.52 posso tranquillamente mettere la 2.0 tanto non posso installarci niente comunque od è meglio aspettare?

finalX
07-09-2005, 14:10
Aspetta. ;)

paoros1
07-09-2005, 15:16
caspita anche il mio tasto quadrato è più molle!!!! Meno male che lo abbiamo in tanti :D
Spero che fixino il problema con il prossimo aggiornamento di firmware :D
:rotfl:

Malachia[PS2]
07-09-2005, 16:03
Aspetta. ;)

io ho messo il 2.0, tanto la memoria da 1gb nn ce l'ho e la piglierò a fine mese, e per allora ci saranno mille modi per mettere gli homebrew, compresi firmware 2.0 modificati, imho :)

ndryx
07-09-2005, 16:13
']io ho messo il 2.0, tanto la memoria da 1gb nn ce l'ho e la piglierò a fine mese, e per allora ci saranno mille modi per mettere gli homebrew, compresi firmware 2.0 modificati, imho :)

l'ottimismo vola !!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :ciapet: :D

Malachia[PS2]
07-09-2005, 16:15
l'ottimismo vola !!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :ciapet: :D

semplice, a meno che il direttore marketing sony sia un incompetente avrà capito benissimo che gli conviene lasciare una "porta aperta" alla pirateria, se nn fosse possibile il downgrade la vendita calerebbe nettamente, senza poi contare che venderebbero molte piu memory da 1gb, che lì ci guadagnano l'ira di dio...

MaRaUdEr!!!
07-09-2005, 16:33
']semplice, a meno che il direttore marketing sony sia un incompetente avrà capito benissimo che gli conviene lasciare una "porta aperta" alla pirateria, se nn fosse possibile il downgrade la vendita calerebbe nettamente, senza poi contare che venderebbero molte piu memory da 1gb, che lì ci guadagnano l'ira di dio...

si dice "lira di Dio" :D :ciapet:

redbaron
07-09-2005, 16:54
']semplice, a meno che il direttore marketing sony sia un incompetente avrà capito benissimo che gli conviene lasciare una "porta aperta" alla pirateria, se nn fosse possibile il downgrade la vendita calerebbe nettamente, senza poi contare che venderebbero molte piu memory da 1gb, che lì ci guadagnano l'ira di dio...

Non e' una questione di lasciare la porta aperta, il problema e' che e' impossibile chiuderla del tutto. Tutto puo' essere aggirato prima o poi, e' questo e' innegabile, il direttore marketing non centra proprio niente. Un caso a parte e' l'xbox, li veramente sono stati stesi tappeti rossi per entrare trionfalmente, e chi ha presente gli "schemi" sa bene cosa voglio dire. ;)

paoros1
07-09-2005, 17:16
Cosa intendi..... l'uscita parallela pre stagnata delle 1.0.....

ndryx
07-09-2005, 17:31

potrebbe anche essere
tieni presente xò che nel caso della psp non c'è una necessità di dare via il maggior numero di console possibili per far fronte alla concorrenza, come invece accade per ps2/xbox. la psp non ha concorrenti diretti e anche se la vendita delle console calerebbe quella del software (che già sta andando molto bene, o almeno così mi pare di aver letto) andrebbe avanti a grossi regimi
inoltre sarebbe davvero una grossa figura di m***a x sony se in un mese riuscissero a trovare 1 exploit per il firmware 2.0 , che è il quarto aggiornamento rilasciato per limitare la pirateria.

Malachia[PS2]
07-09-2005, 18:50
dite quello che volete ma ora vi sto scrivendo dalla PSP!!!

Malachia[PS2]
07-09-2005, 18:53
ecco le prove...

http://img76.imageshack.us/img76/3627/psp24ua.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/8232/psp13sn.jpg

grazie vicino misterioso con la wi-fi "apple" senza pass :asd:

optijet980
07-09-2005, 18:54
']dite quello che volete ma ora vi sto scrivendo dalla PSP!!!

Come si collega ad internet, attaccando un cavo al cellulare oppure... ? nn sono molto esperto a riguardo.

Un'altra cosa, i video li legge tutti o bisogna riconvertirli in formato UMD ? ci posso sbattere dentro un Xvid che ho nel pc e guardarmelo tranquillamente senza prima perdere tempo a riconvertirlo ?

simmy2000
07-09-2005, 18:55
']ecco le prove...

http://img76.imageshack.us/img76/3627/psp24ua.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/8232/psp13sn.jpg

grazie vicino misterioso con la wi-fi "apple" senza pass :asd:

fake :O

:D :D :D :D :sofico:

Ludus
07-09-2005, 18:56
miiiitico :D avevo sentito che c'era pure msn si poteva mettere, sarebbe fantastico ;)

Malachia[PS2]
07-09-2005, 18:58
Come si collega ad internet, attaccando un cavo al cellulare oppure... ? nn sono molto esperto a riguardo.

Un'altra cosa, i video li legge tutti o bisogna riconvertirli in formato UMD ? ci posso sbattere dentro un Xvid che ho nel pc e guardarmelo tranquillamente senza prima perdere tempo a riconvertirlo ?

con la versione 2.0 e una rete wi-fi..

allora ho fatto ancora male a mettere la 2.0? :sofico:

su ragazzi lo sappiamo tutti che un modo per piratare lo si trova sempre...

Malachia[PS2]
07-09-2005, 18:58
miiiitico :D avevo sentito che c'era pure msn si poteva mettere, sarebbe fantastico ;)

se mi date il link lo faccio al volo...e le prove ve le da pure ludus che chatto con lui..

RedSky
07-09-2005, 19:01
inoltre sarebbe davvero una grossa figura di m***a x sony se in un mese riuscissero a trovare 1 exploit per il firmware 2.0 , che è il quarto aggiornamento rilasciato per limitare la pirateria.

yoshiro ha rilasciato un video qualche gg fà dove fà vedere il downgrade da 2.0 a 1.5 hackato ;)

oppure acchiappati questo video.. QUI (http://www.psphacks.net/files/homebrew2.0.mp4) la prima applicazione homebrew per 2.0

appena me ne capita una sottomano devo fare un esperimento :asd:

dissaldo l'integrato dove risiede il firmware psp 2.0 della versione eu e ci flasho sopra l'1.5 hack by dynarox e vediamo che succede :asd: per me funziona alla grande, vi farò sapere :oink:

@malacchia
ma chissenefrega delle prove su cose che già si vedono in rete da tempo :fagiano: