View Full Version : [Topic Ufficiale] Sony Psp
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
ragazzi x favore mi date un sito dove posso comprare la psp ad un buon prezzo e magari ke facciano il controllo dei dead pixel..
Proposta:
perchè chi ha acquistato PSP non posta il posto (!) in cui l'ha comprata (ricordandosi di modificare i vari nomi per non avere problemi... esempio: LikS*ang o Pl*yAsia), la versione della console (JAP o USA) e l'eventuale presenza di pixel malfunzionanti?
Così si potrebbe avere un'idea un po' più chiara di un possibile rapporto tra venditore / versione / pixel malfunzionanti.
Andrea Bai
09-04-2005, 12:25
Originariamente inviato da Simon82
Il fatto che non abbia pixel bruciati mi toglie non una spina ma una spada nel fianco... vi assicuro che pero' i pixel sono talmente piccoli che se per caso ce ne fosse 1 non sarebbe comunque la fine del mondo.. (anche se godo al pensiero che "per ora" e spero per sempre non ce ne siano :oink: )
;)
Hola!
saresti in grado di dirmi, magari da specifiche tecniche sul manuale, qual'è il pixel pitch del display? tnx!
Originariamente inviato da Andrea Bai
Hola!
saresti in grado di dirmi, magari da specifiche tecniche sul manuale, qual'è il pixel pitch del display? tnx!
Non c'e' scritto sul manuale, almeno per quelle parti in cui si legge qualcosa di simile all'inglese.. :D
Credo pero' sia molto vicino ad un ipotetico 0,20 che ad un 0,30. ;)
Poi ovvio che i pixel li vedi, ma evidentemente la brillantezza dei colori, il contrasto e altre peculiarita' ne fanno uno degli lcd piu' belli che abbia mai visto. ;)
Originariamente inviato da Lakitu
Proposta:
perchè chi ha acquistato PSP non posta il posto (!) in cui l'ha comprata (ricordandosi di modificare i vari nomi per non avere problemi... esempio: LikS*ang o Pl*yAsia), la versione della console (JAP o USA) e l'eventuale presenza di pixel malfunzionanti?
Così si potrebbe avere un'idea un po' più chiara di un possibile rapporto tra venditore / versione / pixel malfunzionanti.
E' impossibile stabilire quali rivenditori abbiano console piu' difettose o quali meno perche' dipende dalle partite che gli arrivano. Visto la delicatezza della questione pixel&Sony, nessun rivenditore ti garantira' mai se la tua console ne avra' o meno. Va un po' a fortuna e anche nel mio caso e' andata cosi' sebbene avessi specificato un minimo di controllo (che magari mi ha permesso di non riceverne una con 10 pixel difettosi, nel mio caso mi e' andata bene). Se volete un consiglio prendetela JAP che a quanto pare soffre meno di questi problemi da un po' di tempo e in piu' potrebbe permettere anche la visione dei film in umd italiani una volta che usciranno. Cosa importante e' prenderla da un importatore italiano perche' almeno qualsiasi cosa succede avete un contatto telefonico.
E' impossibile stabilire quali rivenditori abbiano console piu' difettose o quali meno perche' dipende dalle partite che gli arrivano.
...
Certamente.
La mia vorrebbe essere una semplice ricerca, niente di più... ;)
Crashman
09-04-2005, 13:23
Prime impressioni a "caldissimo" :D...
La console e' piu' piccola di quello che immaginavo.. i tasti sono piccini piccini... esteticamente e' meravigliosa anche se il fatto che sia nera e' praticamente un attira polvere ditate ecc ecc...
Lo schermo e' favoloso.. mai visto nulla di simile per nitidezza e grandezza.. non ho ancora provato a far partire giochi perche dovrebbe arrivarmi Ridge Racer usato lunedi', e devo ancora comprare un cavo di connessione eur perche' ho quasi la batteria scarica, ma oggi pomeriggio provo a caricare mp3 e video.
Il fatto che non abbia pixel bruciati mi toglie non una spina ma una spada nel fianco... vi assicuro che pero' i pixel sono talmente piccoli che se per caso ce ne fosse 1 non sarebbe comunque la fine del mondo.. (anche se godo al pensiero che "per ora" e spero per sempre non ce ne siano :oink: ).
Difetti al momento la sensazione di "fragilita" che e' piu' una sensazione che altro in effetti e' vera per quanto riguarda i tasti dorsali e lo sportelletto degli umd che sembra un po' poco rigido cosi' come la chiusura mi pare di poca "finitura".. speriamo che col tempo non dia i numeri.
;)
Praticamente le stesse impressioni che ho avuto io :D
Maurizio Cassano
09-04-2005, 13:25
Ditemi dove la comprooooooooooooooooo? :D
Maurizio
Crashman
09-04-2005, 13:27
Originariamente inviato da Maurizio Cassano
Ditemi dove la comprooooooooooooooooo? :D
Maurizio
Lik-Sang è eccellente ma onde evitare problemi di consiglio uno store italiano ;)
Originariamente inviato da Crashman
Lik-Sang è eccellente ma onde evitare problemi di consiglio uno store italiano ;)
Ma che tipo di spedizione hai usato?
Maurizio Cassano
09-04-2005, 13:28
Da Lik-Sang pagherei spese di sdoganamento e iva, giusto?
Non penso convenga...
In italia chi le vende?
Maurizio
Crashman
09-04-2005, 13:31
Ma che tipo di spedizione hai usato?
l'unica disponibile, ovvero da 33 dollari
Crashman
09-04-2005, 13:32
Da Lik-Sang pagherei spese di sdoganamento e iva, giusto?
Non penso convenga...
In italia chi le vende?
Maurizio
Nelle maggior parte dei casi la dogana si paga, ma si va a culo :D
Maurizio Cassano
09-04-2005, 13:33
Nelle maggior parte dei casi la dogana si paga, ma si va a culo :D
255 euro + 20% + sdoganamento di circa 10% = circa 330 euro + 33 dollari di spedizione.
La prendo a 299 a milano, no?
Maurizio
Secondo me coi prezzi attuali conviene prendersela di persona in negozio, possibilmente la versione JAP.
Maurizio Cassano
09-04-2005, 13:51
Secondo me coi prezzi attuali conviene prendersela di persona in negozio, possibilmente la versione JAP.
Mi sai dire dove posso trovarla a Milano?
Maurizio
Mi sai dire dove posso trovarla a Milano?
Maurizio
Ti mando un PVT, ok?
Crashman
09-04-2005, 14:36
255 euro + 20% + sdoganamento di circa 10% = circa 330 euro + 33 dollari di spedizione.
Maurizio
Ma si infatti, se mi fossi trovato in una città + grande l'avrei comprato anche io da un negozio, ma dalle mie parti ste cose no si usano
Raga, ho trovato un convertitore per utilizzare la presa giapponese su quelle italiane.. ;) Va bene quella, senza usare un'altro cavo vero?
Raga, ho trovato un convertitore per utilizzare la presa giapponese su quelle italiane.. ;) Va bene quella, senza usare un'altro cavo vero?
Il convertitore di tensione ce l'hai già, immagino...
Il convertitore di tensione ce l'hai già, immagino...
Che convertitore????? Il trasformatore non prende gia' da 100 a 240V? Basta il cavo credo. :confused:
Che convertitore????? Il trasformatore non prende gia' da 100 a 240V? Basta il cavo credo. :confused:
Hai ragione, scusa. :muro:
L'alimentatore della PSP è universale... ti basta l'adattatore per la presa di corrente allora.
PhoEniX-VooDoo
09-04-2005, 18:13
(_PSP_)-----------[trasformatore]--------------- [spina
In pratica PSP e trasformatore non li puoi cambiare ( :p ), a dipendenza di cosa trovi/hai puoi cambiare tutto il cavo che va dal trasformatore al muro o solo adattare un convertitore europeo della spina japponese.
A me l'hanno incluso nella scatola :D
ciao
Hai ragione, scusa. :muro:
L'alimentatore della PSP è universale... ti basta l'adattatore per la presa di corrente allora.
Ero gia' con il cuore in mano e l'alimentatore staccato.. :D
Ero gia' con il cuore in mano e l'alimentatore staccato.. :D
Immagino gli attimi di puro terrore che ti ho fatto vivere!
:D
Maurizio
Scusate l'ignoranza.... quindi se faccio un ordine da Lik$ang il cui totale e' 389Euro ci devo aggiungere anche il 20%?!??!?! Questa cosa se e' vera mi era sfuggita.... :muro:
-Hämmër-
10-04-2005, 00:53
Non e' matematico , ma e' possibile , anzi quando il valore della spedizione e' dichiarato come per le spedizioni commerciali da negozio piu' che possibile diventa probabile.
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 10:39
Questa PSP mi sta stupendo! :eek:
Apparte il fatto che non si spegne mai (!) per davvero, anche se entra in sospensione per disuso prolungato o la spegniamo noi, anche dopo 4 ore appena la riaccendiamo è subito pronta nel menu!! Tempi di ripresa 0! (è come un Powerbook in in sleep mode praticamente)
Altra cosa, ieri notte stavo giocando di brutto a NFSU e mi sono accorto tardi che il LED verde lampeggiava, esco dalla partita, torno al Menu del gioco e non faccio in tempo a premere Home che mi compare la scritta che informa del imminente spegnimento della console. Si spegne.
La metto in carica e vado a dormire...
Stamattina accendo (!!!) e immediatamente (senza caricare nulla ecc) parte dal Menu di NFSU, li dove si era spenta!
Meravogliosa! :eek:
Maurizio Cassano
10-04-2005, 10:47
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Questa PSP mi sta stupendo! :eek:
Apparte il fatto che non si spegne mai (!) per davvero, anche se entra in sospensione per disuso prolungato o la spegniamo noi, anche dopo 4 ore appena la riaccendiamo è subito pronta nel menu!! Tempi di ripresa 0! (è come un Powerbook in in sleep mode praticamente)
Altra cosa, ieri notte stavo giocando di brutto a NFSU e mi sono accorto tardi che il LED verde lampeggiava, esco dalla partita, torno al Menu del gioco e non faccio in tempo a premere Home che mi compare la scritta che informa del imminente spegnimento della console. Si spegne.
La metto in carica e vado a dormire...
Stamattina accendo (!!!) e immediatamente (senza caricare nulla ecc) parte dal Menu di NFSU, li dove si era spenta!
Meravogliosa! :eek:
Sto per ucciderti dall'invidia! :D
Maurizio
Maggiore disponibilità per l'Europa?
I primi dati di vendita della PSP in USA, secondo Bloomberg, non sono terribilmente entusiasmanti: del milione di pezzi offerto sul mercato, ne è stato venduto tra il 60 e il 70 per cento nella prima settimana.
Il dato non è assolutamente drammatico - si tratta comunque di circa 650.000 pezzi venduti - e potrebbe anzi invitare Sony ad anticipare il lancio europeo della console, attualmente ipotizzato per la fine dell'estate.
Nel frattempo, anche in Giappone sembra che la PSP-mania si stia calmando: per la prima volta dal momento del lancio di quest'ultima, infatti, le vendite del Nintendo DS sono state superiori (secondo le classifiche di Media Create).
:muro: :cry:
Don't worry....
Lascia che esca qualche titolone e il Nintendo ds finisce nel cassetto. ;) (In attesa di RE :D :D :D )
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 11:36
Originariamente inviato da beejey
Maggiore disponibilità per l'Europa?
I primi dati di vendita della PSP in USA, secondo Bloomberg, non sono terribilmente entusiasmanti: del milione di pezzi offerto sul mercato, ne è stato venduto tra il 60 e il 70 per cento nella prima settimana.
Il dato non è assolutamente drammatico - si tratta comunque di circa 650.000 pezzi venduti - e potrebbe anzi invitare Sony ad anticipare il lancio europeo della console, attualmente ipotizzato per la fine dell'estate.
basta che non ci rifilino in europa console riprogrammate ma originariamente destinate agli USA (quindi con bad pixels a go go :D :D )
P.S. cmq io ne comprerò una nuova solo quando sarà disponibile in Limited Edition AQUA o al massimo Platinum ;)
Immagine con guscio e pellicola no reflex.
http://tinypic.com/2nke2t
Sono convinto che non appena gli sviluppatori inizieranno a programmare emulatori e utility per la PSP l'interesse aumentera' ulteriormente. ;)
Non vedo l'ora che mi arrivi Ridge Racer.. :sbav:
http://www.sony.de/PageView.do?site=odw_de_DE&page=MagazineWithArticleFirstSection&article=1101282472238§ion=de_DE_Magazine&campaignId=EMC-05EM13MYSONY
Qualcuno che sa' il tedesco? Sono le prime informazioni ufficiali disponibili sulla PSP su un sito europeo.. :eek:
Io spero al + presto esca un utility per la gestione della psp da remoto come quella per il P900, oltre ad un valido File Manager.
;)
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 12:38
http://www.sony.de/PageView.do?site=odw_de_DE&page=MagazineWithArticleFirstSection&article=1101282472238§ion=de_DE_Magazine&campaignId=EMC-05EM13MYSONY
Qualcuno che sa' il tedesco? Sono le prime informazioni ufficiali disponibili sulla PSP su un sito europeo.. :eek:
In pratica di interessante c'e solo il primo pezzetto dove dice che grazie alla PSP in primavera inizierà una nuova era per il mobile gaming. Disponibile da dicembre 2004 in jappone presto debuttera anche in europa.
Prima viene menzionata la primavera e poi e poi la parola presto. Questo forse significa che forse non dovremo attendere settembre ma solo ancora un paio di mesi.
È un ottimissima notizia (se sara vera e confermata) anche per noi che già l'abbiamo perchè cosi potremo finalmente giocare in italiano e trovare vari accessori senza andarli a ordinare dall'altra parte del globo :p
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 12:39
Originariamente inviato da paoros1
Io spero al + presto esca un utility per la gestione della psp da remoto come quella per il P900, oltre ad un valido File Manager.
;)
c'e gia qualcosa...aspetta che vedo se riesco a ritrovarlo ;)
EDIT: trovato :)
PSP Manager v1.0
> http://psp.hades-music.com/back.htm
P.S. io non l'ho ancora provato
Originariamente inviato da akira2002
mmm mi spiace anche ridge racer e soltanto jap e vi vorrei ma nessuno ha portato la pacman car :sofico:
E' vero se parli della versione jap,ma la versione americana a quanto pare ha anche l' italiano:
http://pspworld.altervista.org/index.php?showtopic=308&st=15
*sasha ITALIA*
10-04-2005, 18:53
navigare con la PSP.....
http://omlette.net/psp/roto/www.fumanchuu.com/pspdev/P1010066.JPG
http://www.engadget.com/entry/1234000720038308/
Crashman
10-04-2005, 20:35
Mi viene un dubbio:
ma voi la Psp la caricate solo quando si è scaricata, o in qualsiasi altro momento senza attendere che si scarichi completamente?
Mi viene un dubbio:
ma voi la Psp la caricate solo quando si è scaricata, o in qualsiasi altro momento senza attendere che si scarichi completamente?
Le pile al Litio sono diverse da quelle al Nichel le nostre sono senza memoria di ricarica hai > flessibilità.
Ricorda comunque che è sempre meglio ricaricare quando la batteria ha una carica >= 5% (leggi come: non completamene scarica).
Posto il link dei test battery (qualora non li aveste già letti).
http://psp.ign.com/articles/574/574557p1.html
:)
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 21:51
Le pile al Litio sono diverse da quelle al Nichel le nostre sono senza memoria di ricarica hai > flessibilità.
Ricorda comunque che è sempre meglio ricaricare quando la batteria ha una carica >= 5% (leggi come: non completamene scarica).
uhmz io le prime due volte lo ricaricata dal 1% :eek:
spero di non averla danneggiata in qualche modo...d'ora in poi cercherò di farlo sempre attorno al 10%
P.S. cmq in vita mia non penso di aver posseduto o anche solo visto un oggetto piu figo e hi tec della psp :sofico: ...se poi parliamo delle sue potenzialita :eek: (chissa tra 1 anno la mole di roba che sarà in grado di fare...)
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
uhmz io le prime due volte lo ricaricata dal 1% :eek:
spero di non averla danneggiata in qualche modo...d'ora in poi cercherò di farlo sempre attorno al 10%
P.S. cmq in vita mia non penso di aver posseduto o anche solo visto un oggetto piu figo e hi tec della psp :sofico: ...se poi parliamo delle sue potenzialita :eek: (chissa tra 1 anno la mole di roba che sarà in grado di fare...)
Non ti preoccupare le prime 2-3 volte è bene che faccia un ciclo di carica completo ;)
Scusate ragazzi se spammo.... ma non riesco a capire se i prezzi di lik$ang sono gia compresi di iva oppure no??!?!? Fatemi sapere xche' devo fare "l'ordine" ;)
PhoEniX-VooDoo
10-04-2005, 22:16
Non ti preoccupare le prime 2-3 volte è bene che faccia un ciclo di carica completo ;)
ahh, infatti!
questo mi avevano detto quando ho preso il Powerbook ed ho potuto constatare che gli ha fatto bene (ho poi fatto anche il test specifico della batteria e risultava pure un pelo migliore di quanto dovrebbe ;) )
Cmq la mia appena carica, staccata l'alimentazione e lasciata "calibrare/stabilizzare" segna 6:30 ore, se la lascio sul tavolo 5 min e lo schermo diminuisce di luminosità segna 8:27ore.
In ogni caso giocando ho potuto constatare che le sue quasi 6 ore le fa tranquillamente ;)
Confermi/confermate i miei dati? :)
ciao!
-Hämmër-
10-04-2005, 22:21
Originariamente inviato da GyTe
Scusate ragazzi se spammo.... ma non riesco a capire se i prezzi di lik$ang sono gia compresi di iva oppure no??!?!? Fatemi sapere xche' devo fare "l'ordine" ;)
Ovviamente no , essendo uno store estero non puo' applicare l'iva, la tassa viene applicata (non sempre , spesso random) all'ingresso nel nostro paese.
In sostanza potresti vederti maggiorato il prezzo dell'ordine del 20% + dazio x sdoganamento al momento della consegna a casa.
Originariamente inviato da -Hämmër-
Ovviamente no , essendo uno store estero non puo' applicare l'iva, la tassa viene applicata (non sempre , spesso random) all'ingresso nel nostro paese.
In sostanza potresti vederti maggiorato il prezzo dell'ordine del 20% + dazio x sdoganamento al momento della consegna a casa.
Tnx 1k -Hämmër- .... non e' molto confortante sta cosa....
:cry:
-Hämmër-
10-04-2005, 22:36
Se rileggi un po' i post passati del topic puoi' avere qualche esempio di esperienze analoghe e proprio in merito ad ordini esteri di PSP
Nelle pagine precedenti avevo visto alcuni utenti che non avevano pagato le tasse doganali ed altri si'... appena ho tempo gli do' uno sguardo meglio :)
Crashman
10-04-2005, 23:16
perfetto, sapevo di sto fatto, ma avevo paura di essermelo sognato così ho chiesto :D
jmazzamj
11-04-2005, 00:44
Ciao Crashman.
Visto il video?
La recensione non è niente male,anke se forse manca qlcs (ad es. non menzioni le 5 classi,il numero di tracciati,la tracklist xsonalizzabile,ovv tutte piccolezze) ed IMHO fai troppa leva e lodi un pò troppo il sistema di controllo...sarà che non mi ci sono del tutto abituato...
Cmq x essere la prima direi ottima!!!
Ciao ciao
Crashman
11-04-2005, 06:19
Originariamente inviato da jmazzamj
Ciao Crashman.
Visto il video?
La recensione non è niente male,anke se forse manca qlcs (ad es. non menzioni le 5 classi,il numero di tracciati,la tracklist xsonalizzabile,ovv tutte piccolezze) ed IMHO fai troppa leva e lodi un pò troppo il sistema di controllo...sarà che non mi ci sono del tutto abituato...
Cmq x essere la prima direi ottima!!!
Ciao ciao
Video visto, la qualità dell'immagine è eccellente, è molto fluido, mi sono attaccato allo schermo per individure qualche scia ma non ne ho vista nemmeno una. L'audio invece è completamente desincronizzato (ma di assai eh).
Per la rece, grazie per i complimenti: per quelle piccolezze ho preferito tralasciarle prprio perchè piccolezze, mica potevo fare una rece da 10000 caratteri :p Per il sistema di controllo, fidati, abituti, sblocca le nuove classi e ti renderai conto di che popo' di controlli ti trovi tra le mani;)
Cmq thx, credo che oggi la pubblicherano (ma non conosco i tempi visto che è la mia prima volta :D )
Rieccoci qui. :)
troppo strana questa interfaccia :mbe:
cosa fà di + la versione 3.07 rispetto a quella di prima? ne sai qualcosa per caso?
scusate l'ot :rolleyes:
Crashman
12-04-2005, 15:09
Stralol!! :D
A me piace la nuova interfaccia, tranne la parte per la scrittura dei messaggi che mi sa troppo di winnoz :D
troppo strana questa interfaccia :mbe:
cosa fà di + la versione 3.07 rispetto a quella di prima? ne sai qualcosa per caso?
scusate l'ot :rolleyes:
Non ne so molto, onestamente non mi sono informato a riguardo. :stordita:
Maurizio Cassano
12-04-2005, 17:24
Ma qual'è la differenza fra la standard e la value?
Maurizio
Hudson ha oggi annunciato lo sviluppo di Bomberman: Panic Bomber su PSP, che sarà disponibile in Giappone il prossimo 23 Giugno. Il gioco proporrà tre modalità principali: "Com Attack", nella quale si dovranno battere delle macchine, "Score Attack" per ottenere il miglior punteggio e "Challenge Attack" dove sarà possibile trastullarsi con una cinquantina di minigames. Come ogni titolo di Bomberman che si rispetti non mancherà il multiplayer, che in questo caso sfrutterà l'opzione "wireless game sharing", con la quale il contenuto di una sola copia del gioco potrà essere trasferito sulle altre console prive dell'UMD.
Non ne so molto, onestamente non mi sono informato a riguardo. :stordita:
se se ammettilo che stai ancora pulendo la bava sullo schermo della psp :Prrr:
PhoEniX-VooDoo
12-04-2005, 17:49
Ma qual'è la differenza fra la standard e la value?
Maurizio
Value Pack
- console
- batteria
- trasformatore/caricatore (spina jap)
- SONY 32Mb Memory Stick Duo
- Cuffie con telecomando
- laccetto
- Softcase
- manuale istruzioni/documentazione
Standard Pack
- console
- batteria
bye!
PhoEniX-VooDoo
12-04-2005, 18:23
PSP Galaxy
PSPManager For Windows
> http://ww2.pspgalaxy.com:8888/dev/V1.0/pspgalaxy/pspgalaxy_frame.aspx
MEDIA CENTER
for Sony PlayStation Portable
> http://www.jrmediacenter.com/psp.html
-Hämmër-
12-04-2005, 18:45
Hudson ha oggi annunciato lo sviluppo di Bomberman: Panic Bomber su PSP, che sarà disponibile in Giappone il prossimo 23 Giugno. Il gioco proporrà tre modalità principali: "Com Attack", nella quale si dovranno battere delle macchine, "Score Attack" per ottenere il miglior punteggio e "Challenge Attack" dove sarà possibile trastullarsi con una cinquantina di minigames. Come ogni titolo di Bomberman che si rispetti non mancherà il multiplayer, che in questo caso sfrutterà l'opzione "wireless game sharing", con la quale il contenuto di una sola copia del gioco potrà essere trasferito sulle altre console prive dell'UMD.
Una buona notizia, sono un appassionato della serie sin da tempi del primo Gameboy :stordita:
jmazzamj
12-04-2005, 23:25
Video visto, la qualità dell'immagine è eccellente, è molto fluido, mi sono attaccato allo schermo per individure qualche scia ma non ne ho vista nemmeno una. L'audio invece è completamente desincronizzato (ma di assai eh).
Per la rece, grazie per i complimenti: per quelle piccolezze ho preferito tralasciarle prprio perchè piccolezze, mica potevo fare una rece da 10000 caratteri :p Per il sistema di controllo, fidati, abituti, sblocca le nuove classi e ti renderai conto di che popo' di controlli ti trovi tra le mani;)
Cmq thx, credo che oggi la pubblicherano (ma non conosco i tempi visto che è la mia prima volta :D )
Ma come!!
Sei il primo che mi dice di non aver visto scie o ritardo nell'aggiornamento...
Che strano...confermato anke da RaPiZ (quello del sw) che ha una console di dicembre...lol
Ora smonto la parte superiroe x verificare che schermo ho...
Questa notte WP mi ha fatto imbestialire....mi distruggono sempre all'ultima curva lol
Come difficoltà cmq è meno calibrata rispetto ad un F-Zero GX...o forse è x il pad...
Ciao ciao e grazie x aver visto il video...
PSP EU UFFICIALIZZATA 1 SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Lo dice un noto negozio online che difficilmente le spara dove ho preso io la JAP. Si legge sul loro forum che e' una data rivelata ai soli negozianti; non credo sia una bufala perche' fino a ieri erano loro a dire che non esisteva nulla di ufficiale sulla uscita europea e il fatto che siano proprio loro ad aver aperto un thread apposta mi fa' ben sperare. ;)
-Hämmër-
13-04-2005, 07:36
Ben sperare ?
1 settembre...mancano 4 mesi e mezzo, io mi deprimerei semmai.
Maurizio Cassano
13-04-2005, 07:39
Value Pack
- console
- batteria
- SONY 32Mb Memory Stick Duo
- Cuffie con telecomando
- laccetto
- Softcase
Standard Pack
- console
- batteria
bye!
E secondo te ha senso spendere 60 euro di più per la memoria da 32mb, il laccetto e le cuffie con telecomando?
Hum... sono fortemende indeciso! :(
Maurizio
Lo dice un noto negozio online che difficilmente le spara dove ho preso io la JAP. Si legge sul loro forum che e' una data rivelata ai soli negozianti; non credo sia una bufala perche' fino a ieri erano loro a dire che non esisteva nulla di ufficiale sulla uscita europea e il fatto che siano proprio loro ad aver aperto un thread apposta mi fa' ben sperare. ;)
:muro: Lo sapevo.... dovro' soffire altri 4 mesi.... :cry:
Ben sperare ?
1 settembre...mancano 4 mesi e mezzo, io mi deprimerei semmai.
Che sia la data ufficiale un volta per tutte.. comunque averla presa jap mi tira un po' su.. :D
E secondo te ha senso spendere 60 euro di più per la memoria da 32mb, il laccetto e le cuffie con telecomando?
Hum... sono fortemende indeciso! :(
Maurizio
ti rispondo io: NO !
la custodia la trovi su ebay di sottomarca, e idem x cuffie e laccetto
la memory prendila + capiente
ti rispondo io: NO !
la custodia la trovi su ebay di sottomarca, e idem x cuffie e laccetto
la memory prendila + capiente
Concordo.. la memory la si prende piu' capiente. Io ne ho trovata una da 64mb a 28 euro giusto per caricarci le prime cose, intanto ora non mi interessa metterci film o altro.. aspetto che scendano di prezzo. ;)
jmazzamj
13-04-2005, 09:44
Beh con 16€ in + (44€) ne ho presa una da 512Mb San Disk,con cui mi sono già goduto la prima parte di Alien vs Predator su PSP.
Se vi interessa c'è un torrente in piena di soli film MP4.
Ciao
Beh con 16€ in + (44€) ne ho presa una da 512Mb San Disk,con cui mi sono già goduto la prima parte di Alien vs Predator su PSP.
Se vi interessa c'è un torrente in piena di soli film MP4.
Ciao
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Ebay?
Comunque per ora mi basta questa perche' ora la possibilita' di vedermi film sulla PSP non e' una cosa che mi alletta tanto... alla fine tra lavoro e altro la PSP la userei praticamente a casa come tutte le console portatili che ho avuto. :D
ragazzi x favore mi date un sito dove posso comprare la psp ad un buon prezzo e magari ke facciano il controllo dei dead pixel..
qualcuno di buona volonta mi puoi aiutare??? mandate link anche in pvt grazie
jmazzamj
13-04-2005, 13:17
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Ebay?
Comunque per ora mi basta questa perche' ora la possibilita' di vedermi film sulla PSP non e' una cosa che mi alletta tanto... alla fine tra lavoro e altro la PSP la userei praticamente a casa come tutte le console portatili che ho avuto. :D
Si su e-bay!!
Anke x me vale il discorso PSP solo a casa,ma a quel prezzo l'ho presa da 512.
In origine puntavo al GB e se l'avessi trovata al doppio avrei preso quella....ma costa 120-130 anke su ebay....
Ora dvdboxoffice ha a listino sia quella SanDisk gialla trasparente (quelle nuove) che l'originale Sony a prezzi umani...
Ciao ciao
Crashman
13-04-2005, 14:11
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :muro: :muro: :muro:
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :muro: :muro: :muro:
Beh, a noi non dovrebbe urtarci piu' di tanto. :D
Crashman
13-04-2005, 15:02
Beh, a noi non dovrebbe urtarci piu' di tanto. :D
E invece mi urta eccome visto che se la console non esce in europa i distributori non possono inviare i promo :muro: :muro: e tu lo dovresti sapere meglio di me :D :D
Edit--> ti stavo confondendo con Yamaz che lavora per M.it :D :D :D :D :sofico:
Maurizio Cassano
13-04-2005, 17:02
Quindi è meglio prendere la psp standard pack e spendere 240 piuttosto che la value pagandola 299, giusto?
Un paio di auricolari li ho... non penso mi serva altro, giusto?
Maurizio
diciamo che io farei così
i 60 euri che risparmi spendili in una buona memory card e in una custodia
Maurizio Cassano
13-04-2005, 17:56
diciamo che io farei così
i 60 euri che risparmi spendili in una buona memory card e in una custodia
Mi hai convinto :) Prenderò quella standard e compro una memoria grande appena ne avrò la possibilità :)
Come primo gioco che mi consigliate?
MAurizio
Crashman
13-04-2005, 18:17
Mi hai convinto :) Prenderò quella standard e compro una memoria grande appena ne avrò la possibilità :)
Come primo gioco che mi consigliate?
MAurizio
Lumines o wipeout pure. Ti avrei detto mercury ma hanno elilinato il sensore di movimento e ha perso gran parte del suo fascino :cry:
Se capisci il jappo allora non farti sfuggire tales of eternia :D
A proposito, io non vedo l'ora che esca Crisis Core -Final Fantasy VII-, mi aspettavo un normale j-rpg ma sarà un action rpg... chissà che arrivi una ventata di aria fresca :D
Maurizio Cassano
13-04-2005, 18:26
Lumines o wipeout pure. Ti avrei detto mercury ma hanno elilinato il sensore di movimento e ha perso gran parte del suo fascino :cry:
Se capisci il jappo allora non farti sfuggire tales of eternia :D
A proposito, io non vedo l'ora che esca Crisis Core -Final Fantasy VII-, mi aspettavo un normale j-rpg ma sarà un action rpg... chissà che arrivi una ventata di aria fresca :D
Vada pwe wipeout pure... ho visto qualche filmatino e penso sia davvero incredibile! :)
Maurizio
Crashman
13-04-2005, 18:28
Vada pwe wipeout pure... ho visto qualche filmatino e penso sia davvero incredibile! :)
Maurizio
Ottima scelta ;)
PhoEniX-VooDoo
13-04-2005, 22:38
Appena girato i $ a Lik-Sang per..
- Wipeout Pure / US
- *Ridge Racer / US
:sbav: :ave:
aspettiamo il corriere :D
* Così tra l'altro finalmente provo il browser e PSP IRC :sofico:
Crashman
13-04-2005, 22:42
Appena girato i $ a Lik-Sang per..
- Wipeout Pure / US
- *Ridge Racer / US
:sbav: :ave:
aspettiamo il corriere :D
* Così tra l'altro finalmente provo il browser e PSP IRC :sofico:
I giochi sono la cosa più conveniente da acquistare da lik-sang: non si pagano nemmeno le spese di spedizione ;)
PhoEniX-VooDoo
13-04-2005, 22:48
Si ho visto, però io ho scelto DHL perchè non ho voglia di aspettare due settimane che arrivino :D
Alla fine sono $ 22.00 (pensare che per la PSP che ho preso in Francia ho pagato l'equivalente di $ ~30.00 :wtf: )
Solitamente ricevuti i soldi sono veloci a spedire ? (e la prima volta che acq. da Lik... )
jmazzamj
13-04-2005, 22:51
Beh x i games USA il Canada è + conveniente...si risparmiano 5-6€ su molti titoli,anke EA.X i jappo Japanpa a 40€.
Crashman
13-04-2005, 22:53
Dipende: se c'è la disponibilità "spedito entro 24h" domani il pacco sarà già in viaggio ;) altrimenti dovrai attendere un po'.
Crashman
13-04-2005, 22:56
Beh x i games USA il Canada è + conveniente...si risparmiano 5-6€ su molti titoli,anke EA.X i jappo Japanpa a 40€.
La differenza è minima... e poi ho notato che da quelle parti (mi riferisco a dvdsoon e dvdboxoffice) fanno tutto con una lentezza impressionante. Tanto vale aspetti che escano in italia :D :D
PhoEniX-VooDoo
13-04-2005, 23:02
Dipende: se c'è la disponibilità "spedito entro 24h" domani il pacco sarà già in viaggio ;) altrimenti dovrai attendere un po'.
erano entrambi "spedito entro 24 ore"
L'ordine di trasfermento l'ho fatto prioritario, domani in giornata dovrebbero avere i soldi, al piu tardi venerdi.
Quindi in teoria io avro i mei giochilli verso metà settimana prossima (a meno che DHL non lavori anche il week end? :eek: )
;)
P.S. sto leggendo le tue review di Spazio Games, complimenti ;)
Crashman
13-04-2005, 23:04
erano entrambi "spedito entro 24 ore"
L'ordine di trasfermento l'ho fatto prioritario, domani in giornata dovrebbero avere i soldi, al piu tardi venerdi.
Quindi in teoria io avro i mei giochilli verso metà settimana prossima (a meno che DHL non lavori anche il week end? :eek: )
;)
P.S. sto leggendo le tue review di Spazio Games, complimenti ;)
Grazie mille :D , ma per ora ho fatto solo quella di wiEout pure :)
Ready at Dawn Studios, compagnia fondata da Didier Malenfant, ex programmatore di Naughty Dog, e Andrea Pessino e Ru Weerasuriya, membri storici di Blizzard, ha oggi annunciato di essere al lavoro su un action game per PSP che vedrà come protagonista assoluto Daxter della famosa serie Jak & Daxter per PS2. Questo gioco sarà il primo a sfruttare la connettività tra PSP e PS2, 'linkandosi' con Jak X: Combat Racing per lo scambio di informazioni e dati.
Secondo un recentissimo report di Famitsu/Enterbrain, le vendite della PSP in Giappone stanno cominciando a staccare quelle del Nintendo DS, merito degli ottimi risultati ottenuti dal portatile Sony nei mesi di Febbraio e Marzo.
Nonostante questo il Nintendo DS resta l'handheld di riferimento in Giappone, grazie anche all'importante risultato di 1.09 milioni di console vendute nel solo mese di Dicembre, una cifra che Sony ha raggiunto solo dopo ben quattro mesi dal lancio della PSP.
Nel mese di Gennaio, trascinandosi un po' i problemi di produzione, PSP ha venduto 360.000 console, contro i 450.000 DS; il mese successivo ha visto il sorpasso dell'handheld targato Sony, che ha riportato 195.000 unità vendute, mentre il DS si è fermato a 121.000 console. A Marzo le vendite della PSP hanno avuto un lievo miglioramento, arrivando a 202.000 unità, col DS, anch'esso in ripresa rispetto a Febbraio, che ha raggiunto i 136.000 esemplari piazzati.
La sfida in Giappone tra i due portatili continua, col Nintendo DS che può godere di una base installata di 1.8 milioni di console, mentre quella di PSP è di 1.09 milioni.
Ragazzi credo che a qualcuno sicuramente serva.... Cliccando su questo (http://www.pdc.me.uk/pbp/pbp-unpacker-050.exe) link potete scaricare un tools che permette di editare il firmware della psp. A questo (http://www.pdc.me.uk/pbp/) link trovare il sito ufficiale (si fa per dire)...
Speriamo che sia d'aiuto a qualcuno.... :D
http://www.pdc.me.uk/pbp/img/s3.png
Edit : Inserita img....
Crashman
14-04-2005, 12:27
Ragazzi credo che a qualcuno sicuramente serva.... Cliccando su questo (http://www.pdc.me.uk/pbp/pbp-unpacker-050.exe) link potete scaricare un tools che permette di editare il firmware della psp. A questo (http://www.pdc.me.uk/pbp/) link trovare il sito ufficiale (si fa per dire)...
[cut]
Spettacolo, da provare :fagiano:
Questo fuga gli ultimi dubbi sulla possibilità di cambiare region alla psp.
Questo fuga gli ultimi dubbi sulla possibilità di cambiare region alla psp.
Magari in qualche metodo sara' possibile modificare il region code.... ma chi sara' il pioniere che fleshera' il primo firmware modificato sulla sua psp?!?!?! :wtf:
Crashman
14-04-2005, 13:08
Magari in qualche metodo sara' possibile modificare il region code.... ma chi sara' il pioniere che fleshera' il primo firmware modificato sulla sua psp?!?!?! :wtf:
Tu :O
:D :D :D :D
Tu :O
:D :D :D :D
Se ne avessi una pure-pure.... :sofico: purtroppo i soldi per prendere la PSP jappo+ accessori e giochi (389Euro per dovere di cronaca) ci ho dovuto pagare il meccanico per una rottura improvvisa alla macchina e siccome ci lavoro..... :mc: Non sai che nervi!!!!!!!!!
Crashman
14-04-2005, 13:15
Se ne avessi una pure-pure.... :sofico: purtroppo i soldi per prendere la PSP jappo+ accessori e giochi (389Euro per dovere di cronaca) ci ho dovuto pagare il meccanico per una rottura improvvisa alla macchina e siccome ci lavoro..... :mc: Non sai che nervi!!!!!!!!!
Io non ho fretta, appena te le compri ci fai sapere come va col firmware moddato :D
Non vi preoccupate ci sono sempre pionieri americani :sofico:
Io non ho fretta, appena te le compri ci fai sapere come va col firmware moddato :D
Eheheheheh!!! ;)
PhoEniX-VooDoo
15-04-2005, 18:25
Che fate, abbandonate il thread? :eek: :D
Guardate questo nuovo sito "artistico" dedicato alla PSP
> http://www.psp-style.co.kr/index.html# <
Intanto....
'Il presidente di SONY EUROPA Chris Deering ha dichiarato che nelle prossime settimane verrà comunicata la data di lancio della console in Europa, scusandosi per la "mal pianificazione" del lancio nel vecchio continente'
e per finire, è disponibile PSP Ware, nuovo software che permette la sincronizzazione tra PSP e Mac.
Informazioni e download
> http://www.nullriver.com/index/products/pspware
ciuss!
*sasha ITALIA*
15-04-2005, 18:56
bella la tua sign! non so se prendere la psp o aggiornare OSX a Tiger...
PhoEniX-VooDoo
15-04-2005, 19:59
io personalmente non sento il bisogno imminente di aggiornare OSX, PSP o non PSP.
Le funzionalità di ricerca avanzate non mi servono e i widget già ci sono con Konfabulator. Nemmeno le altre novità mi fanno urlare al miracolo..
Ciò non toglie che tempo qualche mese me lo compro e lo aggiorno, però non mi sembra urgente come update...
la PSP invece, ci vuole :D
PhoEniX-VooDoo
15-04-2005, 20:58
Ordinato anche Lumines :oink: :D
*sasha ITALIA*
15-04-2005, 21:06
Infatti la penso come te... novità rilevanti non le vedo sinceramente! Poi se conti che quicktime 7 è pure free... devo omunque dire che ho letto bene tutte le novità e sono veramente tante, 200, supporti nativi a vari file ecc ecc insomma roba comoda!!! non sapevo fossi un mac user!! Comuqneu il fatto è che Tiger al momento me lo posso permettere, mentre PSP no... cioè con molto sforzo.. penso che aspetterò qualche killer app o la versione europea per non andare incontro a varie incompatibilità
PhoEniX-VooDoo
15-04-2005, 21:16
Ho un Powerbook G4 da agosto scorso ;) [soddisfattissimo]
(insieme a 2 PC, sono uno smanettone ormai non ci posso fare nulla :p )
Cmq posso capire la tua situazione pero le motivazioni che hai citato per non prendere la PSP sono un po un' :mc: :D
Prendi la JAP, arriva gia col firmware 1.5 e quindi lingua italiana.
Gli UMD Video una volta disponibili in italiano saranno compatibili.
L'unico problema è che i giochi per ora sono o JAP o ENG...cmq quando usciranno ITA saranno perfettamente compatibili in quanto la console riguardo i giochi è region Free.
Io ti espongo solo le cose, poi ovviamente non obbligo nessuno a fare niente (ci mancherebbe)...prendi OSX 1.4 ora e la PSP a settembre e vivi felice ;)
*sasha ITALIA*
15-04-2005, 22:47
allora mi devo informare... tu (e tutti voi) l'avete presa da lik sang?
Crashman
16-04-2005, 00:52
Io sì, ma non sono l'unico :)
Il mio consiglio è di andare a farti un giro negli store dalle tue parti, se non trovi nulla o i prezzi sono troppo alti ripieghi su lik-sang oppure play-asia ;)
-Hämmër-
16-04-2005, 06:25
Ebay USA, spendi decisamente meno ed eviti la dogana ma devi sbatterti a trovare il seller serio e che ti stia a sentire bene riguardo le regole per spedire senza pagare la dogana.
In sostanza piu conveniete ma piu' rischioso e che richiede un po' d'esperienza di acquisti negli States.
Crashman
16-04-2005, 06:42
Ebay USA, spendi decisamente meno ed eviti la dogana ma devi sbatterti a trovare il seller serio e che ti stia a sentire bene riguardo le regole per spedire senza pagare la dogana.
In sostanza piu conveniete ma piu' rischioso e che richiede un po' d'esperienza di acquisti negli States.
Sicuramente negli usa costa di meno ma per il solo fatto di prenderla import e quindi con la sola garanzia del rivenditore, prenderla da un utente ebay, in più usa e quindi ad altissimo rischi dead pixel, è una scelta troppo azzardata. Io stesso avevo fatto un preorder convenientissimo su dvdsoon, ma ho dovuto disdire...
PhoEniX-VooDoo
16-04-2005, 11:02
Io l'ho presa da eXpansys Switzerland.
Niente IVA, niente dogana. Prezzo 230EUR ca.
(Versione standard)
Ho aspettato 3 giorni che diventasse disponibile, poi è arrivata in 19ore da Marsilia :p
bye!
(Versione standard)
Ho aspettato 3 giorni che diventasse disponibile, poi è arrivata in 19ore da Marsilia :p
bye!
te lo sostituiscono se ci sono dead pixel????
Raga, mi e' arrivato Ridge Racer... :eek::sbav:
Il mio primo gioco della psp.. veramente impressionante la grafica!
*sasha ITALIA*
16-04-2005, 13:24
(Versione standard)
bye!
vediamo... 230 euro.. + memory stick custoia che reputo essenziale e gioco...
Andrea Bai
16-04-2005, 14:20
Raga, mi e' arrivato Ridge Racer... :eek::sbav:
Il mio primo gioco della psp.. veramente impressionante la grafica!
riusciresti a fare foto del gioco in azione? ho visto solo screeenshot per ora, sarei curioso di vedere effettivamente come rende a schermo
tnx ;)
PhoEniX-VooDoo
16-04-2005, 14:48
riusciresti a fare foto del gioco in azione? ho visto solo screeenshot per ora, sarei curioso di vedere effettivamente come rende a schermo
tnx ;)
Interessa anche a me (visto che mi deve arrivare :) )
Cmq qui c'e la Vdeo Review di Gamespot:
> http://www.gamespot.com/psp/driving/ridgeracer/index.html
tnx ;)
Vedo che riesco a fare senza usare il flash. ;)
Eccole, ragazzi vorrei solo dire che queste foto per un discorso di bilanciamento del bianco, di colori e di ridimensionamento e altri motivi, NON RENDONO NEMMENO LONTANAMENTE l'idea della brillantezza e definizione che hai davanti agli occhi quando vedi il gioco dal vivo.
http://img30.echo.cx/my.php?image=immagine04129gu.jpg
Ovviamente gli aloni di pixel sono un difetto del resize delle immagini.
Andrea Bai
16-04-2005, 19:19
Eccole, ragazzi vorrei solo dire che queste foto per un discorso di bilanciamento del bianco, di colori e di ridimensionamento e altri motivi, NON RENDONO NEMMENO LONTANAMENTE l'idea della brillantezza e definizione che hai davanti agli occhi quando vedi il gioco dal vivo.
:sbavvv:
ok
ora devo solo trovare una buona scusa per _non_ comprarla :asd:
PhoEniX-VooDoo
16-04-2005, 19:37
Bellissima, le foto cosi (dove si vede anche la console) rendono molto meglio!
Cmq tu parli di piu foto, dove sono le altre? :confused:
...nn vedo l'ora che mi arrivi :oink:
Bellissima, le foto cosi (dove si vede anche la console) rendono molto meglio!
Cmq tu parli di piu foto, dove sono le altre? :confused:
...nn vedo l'ora che mi arrivi :oink:
Qui... :cool:
http://img138.echo.cx/img138/7180/immagine0456wq.jpg
-Hämmër-
17-04-2005, 01:14
Sicuramente negli usa costa di meno ma per il solo fatto di prenderla import e quindi con la sola garanzia del rivenditore, prenderla da un utente ebay, in più usa e quindi ad altissimo rischi dead pixel, è una scelta troppo azzardata. Io stesso avevo fatto un preorder convenientissimo su dvdsoon, ma ho dovuto disdire...
Per i dead pixel basta farsela aprire e controllare , cosi ho fatto...ne ha scartate 4 prima di trovare quella perfetta .
Onestamente poco mi importa sia sigillata se poi uno deve rispedirla per la garanzia in giro per il mondo.
-Hämmër-
17-04-2005, 01:16
E se l'utente Ebay e' uno di quelli pro hai meno difficolta' a rispedirla a lui e fartela cambiare rispetto al negozio che ne tratta 5000 al giorno
CaptainD
17-04-2005, 07:38
Novità sull'uscita della versione italiana????
http://www.pdc.me.uk/pbp/img/s3.png
il bello è che con un tool simile le probabilità di hackare i giochi è altissimo..scommetto che fra qualche mesetto si potranno caricare giochi da memory stick..da hd del pc via wireless...ci saranno hd esterni per notebookcollegabili tramite cavo da infilare nello slot memory stick :O
già solo il fatto che il progetto linux su psp è in una buona fase di sviluppo..bucheranno la psp come l'xbox dopo il suo primo mese di vita :asd: già il Nintendo DS se lo sono spolpato per bene :read:
CaptainD
17-04-2005, 08:55
E' vero che in italia esce il 1 giugno????
Oppure esce a settembre (versione con processore non bloccato e con batteria migliore) ?
Si può sbloccare la cpu?
Oppure esce a settembre (versione con processore non bloccato e con batteria migliore) ?
Si può sbloccare la cpu?
edit...sbagliato topic... scusate :ave:
ciauzZzz ;)
Crashman
17-04-2005, 12:41
Si può sbloccare la cpu?
Il processore è sì bloccato, ma per una scelta di Sony che ha imposto nelle api stesse la massima velocità del procio a 222Mhz. Così già che si trovava ha bloccato anche il firmware. Quando Sony metterà in produzione batterie di capienza maggiore sboccherà dapprima le api e in seguito il firmware, per permettere alla console di arrivare a 333Mhz. I processi produttivi quindi non c'entrano assolutamente niente, anche perchè sarebbe una mossa suicida per Sony diversificare le console in base ad esso...
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 13:08
e quelli che l'hanno già presa? Dovranno cambiae batteria per beneficiare dei nuovi giochi?
PhoEniX-VooDoo
17-04-2005, 13:23
Cmq io ho fatto un paio di semplici calcoli in merito a questa storia.
Ora la batteria, dopo 4-5 ri-cariche complete, caricata al 100% e lasciata stabilizzare mi segna 6:40 ore di autonomia (quando lo schermo diminuisce di luminosita dopo 5 min che non la usi segna quasi 9 ore..)
Se consideriamo che ora la CPU va a 2/3 della sua velocità, aumentando di 1/3 la potenza in Mhz l'autonomia della batteria dovrebbe ridursi di circa 1/3.
Mettiamo caso che la media delle batterie (ce ne sono sempre alcune che nascono un po meglio altre un po meno) sia di 6 ore full load, con la CPU a 333Mhz la durata si riduce intorno alle 4 ore. (io penso pero anche qualcosina in piu...sulle 4:30)
Tutto sommato un tempo ancora accettabile...
Più che altro mi chiedo in che modo SONY introdurrà questa storia al pubblico, visto che ora è nota solo a quelli piu informati...
CaptainD
17-04-2005, 13:23
Il processore è sì bloccato, ma per una scelta di Sony che ha imposto nelle api stesse la massima velocità del procio a 222Mhz. Così già che si trovava ha bloccato anche il firmware. Quando Sony metterà in produzione batterie di capienza maggiore sboccherà dapprima le api e in seguito il firmware, per permettere alla console di arrivare a 333Mhz. I processi produttivi quindi non c'entrano assolutamente niente, anche perchè sarebbe una mossa suicida per Sony diversificare le console in base ad esso...
In poche parole chi l'ha già presa tramite un aggiornamento firmware avrà l'aumento della velocità di clock? siamo sicuri? hai qualche fonte certa?
Per la data di uscita?
Crashman
17-04-2005, 14:08
Link (http://consoul.blogspot.com/2005/04/unlocking-psps-future.html)
Qui c'è una sintesi di tutta la facenda, che chiarisce un po' tutto quello che si è detto ultimamente ;)
Il mio parere e' che non sbloccheranno facilmente la situazione della cpu. Questo perche' obbligherebbero le persone a comprarsi una batteria nuova piu' potente. Forse e' possibile in una nuova versione della PSP, ma chissa' tra quanto tempo.
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 14:30
e qui girano perchè nelle specifiche tecniche c'è chiaramente scritto 333 Mhz, continuando con questa politica sono perseguibili penalmente...
COMUNQUE: lo so che è warez, ma ho notato su vari canali che circolano film americani adattati in MP4 per la PSP, dal peso di circa 300-400 mb... qualcuno di voi con una memoria capiente ha provato a scaricarne uno e a vederlo? Quasi quasi uno me lo tiro giù anch'io solo per visualizzarlo qua sul mac e poi lo cancello anche perchè PSP ancora non ce l'ho...
Crashman
17-04-2005, 14:32
Il mio parere e' che non sbloccheranno facilmente la situazione della cpu. Questo perche' obbligherebbero le persone a comprarsi una batteria nuova piu' potente. Forse e' possibile in una nuova versione della PSP, ma chissa' tra quanto tempo.
Non dovrebbe essere così... Teoricamente tutte le PSP verranno aggiornate nel caso venissero inseriti nel tray un UMD di giochi fatti con Api sbloccate: solo mentre si gioca con quel gioco la batteria si scaricherà molto più velocemente, mentre negli altri giochi che prevedono un utilizzo della procio fino ad un massimo di 222Mhz la situzione non cambia. Questa è la comodità di poter variare dinamicamente il clock in base all'applicazione (non penserete che nei menù la PSP vada a 222MHz?). L'unica cosa è che Sony sta aspettando nuove batterie per rilasciare l'aggiornamento del firmware e delle Api: quando verrà rilasciato arà disponibile per tutte le psp, batteria capiente o no, nuovo processo produttivo o no... (e poi anche se fosse disponibile solo per le nuove batterie, sempre meglio che solo le psp con il processo produttivo a 65 nanometri ;) )
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 17:17
possessori di PSP, conoscete questo sito?
http://psp.connect.com/
Crashman
17-04-2005, 17:19
possessori di PSP, conoscete questo sito?
http://psp.connect.com/
Lo sai che ti stavo per rispondere nell'altro topic, pensando che fosse questo? Mi stavi per far rincoglionire :D
PhoEniX-VooDoo
17-04-2005, 17:34
COMUNQUE: lo so che è warez, ma ho notato su vari canali che circolano film americani adattati in MP4 per la PSP, dal peso di circa 300-400 mb... qualcuno di voi con una memoria capiente ha provato a scaricarne uno e a vederlo? Quasi quasi uno me lo tiro giù anch'io solo per visualizzarlo qua sul mac e poi lo cancello anche perchè PSP ancora non ce l'ho...
Trovo decisamente inutile scaricare DivX da 300-400Mb (di qualità sconoscita) in formato PSP quando c'e un programma come PSP Video9 che ti permette di convertire un Divx nel formato PSP scegliendo una moltitudine di opzioni per adattare meglio il filmato alle capienze della Memory Stick. (con tanto di preview di quanto occuperà)
Io ho provato con Shrek 2 per ora, 440Mb...l'ho fatto con un Bitrate video da 576 kbps e audio Stereo a 128kbps. Risultato notevole (la qualità video è circa la metà del massimo impostabile) e sopratutto il film e perfettamente godibile sulla PSP :)
> http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/psp/3.jpg
> http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/psp/4.jpg
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 18:30
Fichissimo! solo che finchè non ci saranno memorie veramente capienti la vedo dura...
x Crashman: LOL! :D
Fichissimo! solo che finchè non ci saranno memorie veramente capienti la vedo dura...
x Crashman: LOL! :D
http://www.memorystick.com/en/msnews/msupdate/36_0.html
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 18:59
saranno 4 GB ma VENGONO TROPPO!!!!! Spero che prima o poi in qualche modo facciano si che si possa collegare un HD
Karandas
17-04-2005, 19:08
Mi accontenterei di una da 2gb se solo scendesse di un BEL po', cmq da qui a settembre, data prevista di release della PSP EU, i prezzi dovrebbero essere + abbordabili.
Alla fine dei conti c'è solo da guadagnarci ad aspettare settembre, batterie + longeve, + giochi usati da comprare, prezzi delle DUO + adeguati.
PhoEniX-VooDoo
17-04-2005, 19:30
http://g-images.amazon.com/images/G/01/ciu/ef/6e/4c164310fca04768893d2010.L.jpg
come interpretate questa immagine?
*sasha ITALIA*
17-04-2005, 19:39
ma sai che le nuove vault della foto lì vanno anche con PS2 e GT4? mica lo sapevo!!!
comunque magari in quel modo ci si può attaccare un HD...
IMHO sarà possibile usare una Flash Disk al posto di una memory stick solo dopo un hack bios.
Però una prova si può pure fare basterebbe un cavetto usb femmina, usb femmina, (anche se con la dashboard attuale.............)
;)
-Hämmër-
18-04-2005, 01:19
IMHO sarà possibile usare una Flash Disk al posto di una memory stick solo dopo un hack bios.
Però una prova si può pure fare basterebbe un cavetto usb femmina, usb femmina, (anche se con la dashboard attuale.............)
;)
mmm non credo si possa fare attualmente, con la dash originale intendo
Approposito di memory stick , se interessano a qualcuno (mi sa di si :D ) ho 2 SanDisk PRO DUO da 256 MB (nuove,boxate) a 35€ l'una.
Domani semmai metto l'annuncio sul mercatino :oink:
e qui girano perchè nelle specifiche tecniche c'è chiaramente scritto 333 Mhz, continuando con questa politica sono perseguibili penalmente...
No.. nelle specifiche c'e' scritto "1~333Mhz" che vuol dire tutt'altro. Non credo che siano cosi' stupidi alla Sony. :D
Mi accontenterei di una da 2gb se solo scendesse di un BEL po', cmq da qui a settembre, data prevista di release della PSP EU, i prezzi dovrebbero essere + abbordabili.
Alla fine dei conti c'è solo da guadagnarci ad aspettare settembre, batterie + longeve, + giochi usati da comprare, prezzi delle DUO + adeguati.
e se ti trovi pixel bruciati te la cambiano al volo ;)
in giro ho visto che ci sono GPS con attacco SD Card per alcuni palmari...ci scommetto che faranno quello con attacco DUO e un bel TOM TOM ci sta dentro di brutto sulla PSP :cool: a quel punto posso comprarla :D
bè che dire mi associo alla schiera dei felici possessori della psp l'ho presa da qualche giorno, ed è veramente fantastica..... :D l'impressione che si ha avendola nelle mani è quella di un oggetto veramente hi-tech, senza parlare dello schermo veramente bellissimo e nitidissimo (la mia è jap senza neanche un pixel dead ;) )
ciauz e a presto..... :)
akira2002
18-04-2005, 15:51
be si fantastiche!!!! confermo me ne sono passate 4 tra le mani giovedi altre 2 e devo dire!!! nessuna con bad pixel!!
una usa meglio non parlare va :muro:
ragazzi ma guarda ke figataaaaaaaaaaa :oink: :oink: :oink: :D
http://www.decalgirl.com/browse.cfm/2,199.htm
scorrete le pagine..
appena esce la psp euro subito corro a comprare: psp+custodia rigida argentata di logitech+sticker in vinile con le fiamme..madò la vera figata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
*sasha ITALIA*
18-04-2005, 19:36
scorrete le pagine..
appena esce la psp euro subito corro a comprare: psp+custodia rigida argentata di logitech+sticker in vinile con le fiamme..madò la vera figata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
:Puke:
Crashman
18-04-2005, 19:39
:Puke:
quoto
mauhauhauh troppo pacchiana??
vabbè dai a me piace :cry: :cry: :cry:
akira2002
18-04-2005, 19:59
quoto la bella sasha!!! :D
:cry: :cry: :cry: a nessuno proprio piace la psp con i fiammoni blu brillanti sopra?? a me piace un casino...tutti l'avranno nera/bianca..almeno così è personalizzata! :sofico: :ciapet:
no nn mi dire ke si puo mettere una pen driver al posto della memory...
se è cosi la ordino subito e nn aspetto la versione eu
scorrete le pagine..
no no la psp deve restare con la sua skin nera...
il nero è il colore ufficiale della psp cambiarla sarebbe un po come comprare una ferrari verde...
no no la psp deve restare con la sua skin nera...
e un po come comprare una ferrari verde... eh eh deve essere nera poi o gusti sono gusti
si ma la ferrari la puoi comprare del colore che vuoi, la psp no. :D
si ma la ferrari la puoi comprare del colore che vuoi, la psp no. :D
era x dare l'idea ke è un pò un sacrileggio cambiare la skin... :cool: :cool: :cool:
no nn mi dire ke si puo mettere una pen driver al posto della memory...
se è cosi la ordino subito e nn aspetto la versione eu
perchè il cavo da una parte è nero, e dall'altra bianco?:asd: :mbe: :D
eh??? a cosa seve???
PhoEniX-VooDoo
18-04-2005, 21:12
guarda che il cavo nero è quello dell'alimentazione :D
...
:tapiro:
si l'ho vista pure io quella foto in giro e anche altre foto..misa proprio che si può usare una pen drive come memoria! :sofico: :sofico:
però quella pen drive è sony non vorrei che BISOGNA avere una pen drive per forza sony per usare questa possibilità..
cmq per ritornare alle skin...è bellissima la psp tutta colorata..ci sono anche le skin del DS fighissime :fagiano: :fagiano: :stordita:
CaptainD
18-04-2005, 21:31
Io dico solo che fare uscire la psp italiana a settembre è uno scandalo bello e buono
d'accordissimo..però FORSE..è legato al fatto che la xbox 2 uscirà in autunno...magari vogliono fare concorrenza anche con una console portatile..mah..
il prob è che "bisognerà" spendere soldi sia per psp sia per xbox2 (cioè bisognerà..almeno io voglio TUTTO :sofico: :sofico: :sofico: )
In una recente intervista, Chris Deering, responsabile di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato che tutti i dettagli del lancio europeo della PSP, già disponibile in Giappone e USA, saranno svelati entro breve tempo. Deering ha anche chiarito che il ritardo della release europea è legato alla duplice necessità di Sony di distribuire uno nuovo stock di PSP in Giappone e di rendere disponibili per l'uscita americana un milione di esemplari dell'handheld.
Secondo i report di diverse fonti, la console portatile di Sony dovrebbe vedere la luce in Europa nel corso del mese di Settembre e, a quanto pare, sembrerebbe più di una semplice indiscrezione.
CaptainD
18-04-2005, 22:22
A me sembrava di aver letto, che viste le vendite della psp in usa sono state inferiori a quelle previste, la sony avrebbe deciso di anticipare l'uscita europea a fine maggio inizio giugno.
guarda che il cavo nero è quello dell'alimentazione :D
...
:tapiro:
ahhhhhhhh.... ok ok :D
cmq secondo me è lì solo per bellezza la penna usb... :mc: :D
A me sembrava di aver letto, che viste le vendite della psp in usa sono state inferiori a quelle previste, la sony avrebbe deciso di anticipare l'uscita europea a fine maggio inizio giugno.
Mhhhh.. imho impossibile.. la data piu' probabile e' ormai il 1 settembre. ;)
ahhhhhhhh.... ok ok :D
cmq secondo me è lì solo per bellezza la penna usb... :mc: :D
:asd: :p
-Hämmër-
19-04-2005, 08:32
Raga , ma non interessano a nessuno delle Sandisk DUO PRO per la PSP da 256 MB a 35 € ??
akira2002
19-04-2005, 09:01
mmm la memory stick da 256 e un po piccolina gia quella da 512 e stretta!!!!
-Hämmër-
19-04-2005, 09:11
Bhe certo l'ideale e' un GB ...ma per 35 € , se non altro si possono mettere un bel po' di video, foto e mp3
akira2002
19-04-2005, 11:07
be questo si ;)
PhoEniX-VooDoo
19-04-2005, 19:52
Ragazzi ma nessuno ha WipeOut Pure? Nessuno ha provato ad usare il browser internet integrato, a onnettersi a IRC o a MSN ? Come mai? :confused:
Io non vedo l'ora che mi arrivi sopratutto per quello (anche per il gioco in se, ovvio :p )
Ho trovato Sandisk DUO PRO da 512mega a 66euro
Che dite il prezzo comè?
Certo ideale sarebbe 1giga pero costa troppo per ora :muro: :cry:
Che dite il prezzo comè?
E' buono.
Ciao Paolo.
TechnoPhil
20-04-2005, 09:23
questo week end l'ho vista e smanettata....davvero figa!!!
la porta usb2 è fenomenale,velocissima!!!
grafica praticamente = alla play 2!!!!
1 cosa mi lascia xplesso....faranno memory stick a basso costo da almeno 2 gb??
xkè con 512 mega vai poco lontano se c infili i dvix!!!
quando uscirà da noi???
nn vedo l'ora di vedere come si vedono i dvd video su UMD!!!
jmazzamj
20-04-2005, 09:37
Che dite il prezzo comè?
Certo ideale sarebbe 1giga pero costa troppo per ora :muro: :cry:
Dico che è cara.
Ne ho acquistata una su e-bay a 44€ (+ 11 di s.s.).
Cmq risparmi 11€...
Anke da 256 a 35€ ha un prezzo troppo alto,ovv IMHO.
-Hämmër-
20-04-2005, 14:49
Bhe nei negozi da 256 MB si aggira sui 55 euro, ebay si sa' ha i suoi vantaggi ...ed i suoi rischi , se la si prende ad hong kong si risparmia un bel po ad esempio', onestamente pero' io per 10 euro di differenza preferisco non aspettare 15 giorni di spedizione+patema d'animo +varie...pero' sono filosofie personali :)
Vabbe' ci metto la spedizione in raccomandata inclusa :Prrr:
PhoEniX-VooDoo
20-04-2005, 16:43
Just arrived
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/psp/wr1.jpg
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/psp/wr2.jpg
:oink:
P.S: Ridge Racer è full Ita, sia scritte che audio :eek: :eek: :eek: :cool:
PhoEniX-VooDoo
20-04-2005, 21:07
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/psp/pspb.jpg
:fiufiu: :fiufiu:
MAURIZIO81
20-04-2005, 21:42
incredibile.
ma come si connette la psp a internet????
tramite una normalissima rete wifi! :sofico:
io in classe ho 2 amici che giocano in AULE DIVERSE divise da 1-2 muri a ridge racer..uno contro l'altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che figata!!..si fanno uno squillino al cell e accendono la psp..si collegano in maniera ad hoc (1 con l'altro) e giocano tranquillamente..stupendo..
appena esce euro..mi sa che non seguirò mai + nemmeno una lezione..w wifi! :D :D :D
*sasha ITALIA*
20-04-2005, 23:20
ma l'abilitazione al web surfing aviene tramite un bug di Wipeout?
TechnoPhil
21-04-2005, 05:10
...
ke bello!!!
ma ha 1 browser vero e proprio???
Le foto di Playboy andranno sulla PlayStation portatile
Wed April 20, 2005 6:26 PM GMT
LOS ANGELES (Reuters) - I possessori della nuova PlayStation portatile potranno ora portare la rivista per adulti Playboy per strada con sé, senza la seccatura degli articoli.
L'unità online di Playboy Enterprises oggi ha annunciato infatti che offrirà gallerie foto e video realizzate appositamente per la PSP.
Playboy ha detto di avere una servizio a "tema fantascienza" della modella Amy Cooper che è stato formattato per la visione sullo schermo della PSP.
Playboy ha spiegato che la "PlayboyStation Portable" è disponibile gratuitamente, nella forma di due gallerie fotografiche non di nudo e una gratis per il video. Gli abbonati al servizio online di Playboy possono accedere ai contenuti premium di nudo.
La società lo scorso anno ha creato "iBod" per il lettore iPod di Apple Computer.
Sony ha lanciato sul mercato la PSP il 24 marzo in Nord America, e ne ha vendute oltre 600.000 unità in una settimana.
P.S: Ridge Racer è full Ita, sia scritte che audio :eek: :eek: :eek: :cool:
Questo e' troppo!!!!!!!!!! E' la versione americana di Ridge Racer?
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
si..... ;)
Risparmi sulla batteria a scapito delle prestazioni.
Secondo Kotaku, le prestazioni della PSP sono effettivamente "incatenate", ma Sony potrebbe decidere di allentare la briglia a seconda dei giochi.
Il blog ci assicura infatti che il bus della PSP lavora normalmente a una frequenza di clock di 111 MHz, con la CPU fissata a 222 MHz contro una potenzialità, rispettivamente, di 166 e 333 MHz. La scelta sarebbe stata motivata dalla necessità di salvaguardare la vita della batteria (che è già piuttosto problematica così).
Secondo Kotaku, tuttavia, Sony potrebbe usare del codice particolare in alcuni giochi (per esempio Gran Turismo PSP), facendo sì che il bus venga riportato alla frequenza massima per la durata della partita e riducendolo nuovamente al termine, di modo da conservare la batteria.
La notizia sembra piuttosto attendibile - in fondo, la rivelazione sarebbe arrivata durante una conferenza tenuta proprio da Sony durante la GDC. Aspettiamo comunque di saperne di più da fonti ufficiali nei prossimi tempi. :doh:
Risparmi sulla batteria a scapito delle prestazioni.
Secondo Kotaku, le prestazioni della PSP sono effettivamente "incatenate", ma Sony potrebbe decidere di allentare la briglia a seconda dei giochi.
Il blog ci assicura infatti che il bus della PSP lavora normalmente a una frequenza di clock di 111 MHz, con la CPU fissata a 222 MHz contro una potenzialità, rispettivamente, di 166 e 333 MHz. La scelta sarebbe stata motivata dalla necessità di salvaguardare la vita della batteria (che è già piuttosto problematica così).
Secondo Kotaku, tuttavia, Sony potrebbe usare del codice particolare in alcuni giochi (per esempio Gran Turismo PSP), facendo sì che il bus venga riportato alla frequenza massima per la durata della partita e riducendolo nuovamente al termine, di modo da conservare la batteria.
La notizia sembra piuttosto attendibile - in fondo, la rivelazione sarebbe arrivata durante una conferenza tenuta proprio da Sony durante la GDC. Aspettiamo comunque di saperne di più da fonti ufficiali nei prossimi tempi. :doh:
Azz... chissa' che grafica GT4.. :sbav:
PhoEniX-VooDoo
21-04-2005, 12:19
Yes versione "US" :)
Non mi ha fatto neppure scegliere, è partito direttamente in italiano :p
WipeOut Pure invece è Inglese/francese/spagnolo ...
ciao!
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 15:17
Pursuit Force PSP
http://img259.echo.cx/img259/6766/05040qm.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/7013/21923mu.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/3075/54244lk.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/5539/78874ck.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/3175/84101rl.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/2403/93803oe.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/5539/95864ud.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img259.echo.cx/img259/8741/97294ld.jpg (http://www.imageshack.us)
*sasha ITALIA*
21-04-2005, 18:28
te piase eh?!?! :D
Medievil Resurrection
http://img244.echo.cx/img244/7199/09199tr.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/2015/27252xc.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/6074/34848fu.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/1226/42380go.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/5866/44094au.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/5484/55195qv.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/8277/81873mg.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img244.echo.cx/img244/9604/88176gf.jpg (http://www.imageshack.us)
-Hämmër-
21-04-2005, 18:56
I video ongame su gamespot di Medievil mi hanno un po'deluso onestamente , me lo aspettavo meglio avendo conosciuto l'originale su PS
CapodelMondo
21-04-2005, 20:25
l ho presa oggi....usa import con modifica per umd ita (mod software ovviamente)....
domani mio danno il gioco che ho scelto....intanto mi guardo spiderman 2 (in inglese purtroppo)..
che figata...
Everyman
21-04-2005, 20:56
Io aspetto winning eleven per psp :sbav:
E finalmente vi potro' umiliare on line mentre sono in bagno a fare i miei bisogni fisiologici :asd:
Oppure in treno...quanti doppi con Gran Turismo Mobile che mi aspettano :D
l ho presa oggi....usa import con modifica per umd ita (mod software ovviamente)....
domani mio danno il gioco che ho scelto....intanto mi guardo spiderman 2 (in inglese purtroppo)..
che figata...
Senti scusa,sto prendendo anch'io la versione USA,come hai fatto per la modifica x gli umd?
Te la stanno mandando cosi?ma c'è gia' un software che sblocca il tutto?Qualcuno mi puo aiutare?
Ciao e grazie!!
Io aspetto winning eleven per psp :sbav:
E finalmente vi potro' umiliare on line mentre sono in bagno a fare i miei bisogni fisiologici :asd:
Oppure in treno...quanti doppi con Gran Turismo Mobile che mi aspettano :D
ma giochi con la lente di ingrandimento per vedere il pallone? :D
Acquistando la versione jap è necessario un adattatore per utilizzare l'alimentatore fornito, vero?
-Hämmër-
22-04-2005, 01:57
http://nails-expert.com/spidy.jpg
:asd:
Acquistando la versione jap è necessario un adattatore per utilizzare l'alimentatore fornito, vero?
No usi lo stesso è compatibile 100 V - 240 V.
Ti devi solo procurare un cavo di alimentazione tipo Xbox/Ps2.
jmazzamj
22-04-2005, 10:31
Senti scusa,sto prendendo anch'io la versione USA,come hai fatto per la modifica x gli umd?
Te la stanno mandando cosi?ma c'è gia' un software che sblocca il tutto?Qualcuno mi puo aiutare?
Ciao e grazie!!
Mi sa che il ns amico ha preso un granchio....
Gli daranno una console USA normalissima con firmware 1.5,che include Ita e lui deve aver frainteso,intendendo che gireranno UMD Ita....il che,X ORA, sulle console USA non è possibile,sono region e noi Europei ed il Giappone siamo Region 2!
Ciao ciao
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 11:27
Gli daranno una console USA normalissima con firmware 1.5,che include Ita e lui deve aver frainteso,intendendo che gireranno UMD Ita....il che,X ORA, sulle console USA non è possibile,sono region e noi Europei ed il Giappone siamo Region 2!
Ciao ciao
infatti la vedo dura sbloccare via software la region della PSP...sopratutto considerato il suo stato attuale molto limitato a livello di customizzazioni varie (anche se le potenzialita ci sono tutte..)
P.S. a meno che non abbiamo modificato il firmware :eek:
Scusate, ma a chi compra da li*-sang e poi gli viene aggiunta l'iva in dogana, come gli addebitano le spese in piu? te le fanno pagare alla consegna?
-Hämmër-
22-04-2005, 11:48
Esatto, alla consegna...come se fosse un contrassegno.
Nella peggiore delle ipotesi (mi e' capitato in passato) ti arriva una comunicazione a casa e puoi : O pagare un bollettino o andare all'ufficio doganale (se sei a Roma o Milano) a ritirare il pacco.
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 12:10
Esatto, alla consegna...come se fosse un contrassegno.
Nella peggiore delle ipotesi (mi e' capitato in passato) ti arriva una comunicazione a casa e puoi : O pagare un bollettino o andare all'ufficio doganale (se sei a Roma o Milano) a ritirare il pacco.
Io ho comprato RRacer e WPure (by DHL), pagato niente (vedi pg dietro) :D :ciapet:
-Hämmër-
22-04-2005, 14:03
Bhe io ho comprato centinai di articoli da U.S. e Asia in generale nel corso di parecchi anni, pagato solamente 2 volte, spesso dipende cosa compri purtroppo, e dal venditore, nel momento che il pacco e' troppo voluminoso o ci sono dichiarazioni di valori commerciali e' quasi inevitabile il dazio e la dogana.
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 14:28
ahh, ora già si ragiona ;)
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/1gb.jpg
;)
;)
A quanto ammonta il danno?
:sofico:
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 15:16
presa Online a 120 (ss incl.), venduto quella da 512 a 65.
danno ammortizzato diciamo (anche dai 30eur ricavati dalla vendita di 128 mb di PC100 che ho trovato sotto il letto :D :D )
ora sto facendo la conversione di un DVD Rip in full quality per la PSP ;)
*sasha ITALIA*
22-04-2005, 16:27
avete visto che bello lo spot della PSP??
http://www.boardsmag.com/screeningroom/commercials/1626/
Ma come si fanno a riconoscere i giochi jap da quelli usa? Per esempio quelli venduti su Play come sono?
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 17:38
Ma come si fanno a riconoscere i giochi jap da quelli usa? Per esempio quelli venduti su Play come sono?
Deve essere specificato dal negozio.
È molto probabile che sia la versione JAP se il gioco proviene da un negozio europeo o orientale e non è specificato nulla.
Attenzione perchè alcuni tipi di giochi in japponese potrebbero risultare praticamente ingiocabili per ovvi motivi :p
bye!
Everyman
22-04-2005, 17:42
;)
A parte che ti invidio... :D
Lo sapte ragazzi che sono gia' in vendita le memory stick da 2 giga???
Ergo, il prezzo delle memory stick da 1 giga calera' inevitabilmente :)
Spero che entro natale 2005 si possano trovare M.S da 1giga a 60-70 euro.
E poi sono a posto per sempre :D
mmm...gia' che ci sono, quasi quasi mi informo se si puo' compattare linux in un giga :sofico:
Lo sapte ragazzi che sono gia' in vendita le memory stick da 2 giga???
Quelle in vendita sono le Memory Stick normali mentre la PSP usa le Memory Stick Duo (quelle più corte) che per ora arrivano ad 1 giga, Sandisk in questi giorni a dichiarato di voler produrre modelli da 2 giga in tempi brevi sempre che la richiesta di questo prodotto rimanga alta (ultimamente la richiesta è aumentata anche grazie all' uscita della PSP).
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 18:49
Le Memory Stick Pro Duo da 2.0Gb esistono già in commercio, anche se la disponibilità è piuttosto limitata. Si tratta della versione SONY High Speed [serie già di per sè più costosa]
http://www.sony-europe.com/content/images/ms_section.jpg
Qui in Svizzera è reperibile in 7 negozi Online, in tutti e 7 non disponibile in stock ma su ordinazione o in arrivo.
Il negozio con il prezzo più basso in EURO la vende a ~322EUR salendo man mano fino ai ~420EUR di quello più costoso.
In tutti i casi ora come ora non ne vale assolutamente la pena, bisogna attendere una "scossa" del mercato di queste stick. Io non sono un analista ma presumo che tra qualche mese la situazione migliorerà parecchio e si potrà comprare una Stick "High Speed" da 2Gb a prezzi umani. ;)
Passo e chiudo :)
CaptainD
22-04-2005, 19:56
Ragazzi ho la possibilità di prendermi la psp a 240 Euro (region free) fabbricata in marzo (non è di quelle con i pixels bruciati).
Inoltre il venditore abita vicino a casa mia quindi la posso provare prima di prenderla.
Che faccio
240 Euro sono un prezzo onesto??
E' la versione normal
PhoEniX-VooDoo
22-04-2005, 20:25
è un prezzo abbastanza buono.
considera che poi serve la stick ed i giochi :p
bye!
Everyman
22-04-2005, 20:41
Tutto molto bello ma:
1) Sony deve fare ancora un'altro sforzo: vendere PSP PAL a 199 euro, versione liscia ovviamente. Altrimenti non ci sara' il boom di acquisti imho.
2) Spero che le memory stick da 1 giga costeranno sui 60-70 euro entro natale 2005
3) E soprattutto io aspetto Winning Eleven per PSP. Quando lo vedro' nei negozi, allora PSP sara' finalmente mia, anche a 10000000 euro :D
CaptainD
22-04-2005, 21:54
è un prezzo abbastanza buono.
considera che poi serve la stick ed i giochi :p
bye!
La stick con il value pack è di soli 32 Mb.....quindi è come se non ci fosse.
Perciò se non ha pixel difettosi penso proprio che la prenderò
Secondo voi qual'è il gioco da avere assolutamente per la PSP? Io sono indeciso fra wipeou pure e ridge racer...
CaptainD
23-04-2005, 07:02
2 domande
1) I giochi si potranno masterizzare???? (magari con opportune modificha all'hw)
2)La versione italiana sarà regino-free???? se non lo sarà, basterà aggiornare il firmware?
CaptainD
23-04-2005, 07:41
Scusate m vi sono già giochi in italano?
TechnoPhil
23-04-2005, 07:54
2 domande
1) I giochi si potranno masterizzare???? (magari con opportune modificha all'hw)
2)La versione italiana sarà regino-free???? se non lo sarà, basterà aggiornare il firmware?
si anke la pal sarà region free!!finalmente!!!
la vedo dura masterizzare gli umd....se i prezzi fossero bassi nn ce ne sarebbe bisogno!!
CaptainD
23-04-2005, 08:01
Sono indeciso.
Non so se prendere adesso la psp a 240 Euro (Japan stock di marzo) oppure aspettare la versione italiana......mannaggia :mad:
CapodelMondo
23-04-2005, 08:26
Ciao ciao
1) non sono tuo amico
2) lavorandoci in mezzo so di cosa parlo
3) la modifica permette di vedere gli umd ita (che ancora non sono disponibili----almeno per me)
ma quando ci saranno la porto dove l ho presa e la patchano senza farm pagare nemmeno la mano d'opera e prendendosi la responsabilità se qualkosa dovesse (facendo i dovuti scongiuri) andare storto...come quella volta che è morto il gruppo di continuità mentre mi aggiornavo il bios della mobo...
prima di sentenziare è buona educazione chiedere.
La stick con il value pack è di soli 32 Mb.....quindi è come se non ci fosse.
Perciò se non ha pixel difettosi penso proprio che la prenderò
Io invece ho preso il value pensando che la stick da 32 vada piu che bene per i salvataggi, poi piu avanti quando usciranno stick da 2 giga (un umd e 1,8 giga) ad un prezzo ragionevole ne comprero una per piazzarci dentro le immagini dei giochi complete. :sofico: :oink:
PhoEniX-VooDoo
23-04-2005, 10:30
Secondo voi qual'è il gioco da avere assolutamente per la PSP? Io sono indeciso fra wipeou pure e ridge racer...
Wipeout è molto bello ma molto difficile anche. Devi passarci un po' di tempo prima di imparare a manovrare al meglio i vari bolidi (dico manovrare, per vincere le gare poi devi diventrae anche bravo :D ).
Cmq è un gran bel gioco. Inoltre è indispensabile (per ora) se si intende usare la PSP per navigare, chattare ecc.
Ridge Racer è l'essenza del'arcade! Ha delle macchine fighissime, una grafica pulita, molto bella e scorrevole.
Dopo un paio di giri hai già capito come funziona.
A me piace molto.
Quindi, se non ti interessa per ora scorazzare con la PSP per il web e domare bolidi fluttuanti a 800Km/h, vai di RR ;)
Scusate m vi sono già giochi in italano?
Il mio Ridge Racer, versione US è 100% italiano. Sia scritte che audio (molto bella la voce della tipa, un po pacchiana quella del tipo :D )
PhoEniX-VooDoo
23-04-2005, 10:33
1) non sono tuo amico
3) la modifica permette di vedere gli umd ita (che ancora non sono disponibili----almeno per me)
ma quando ci saranno la porto dove l ho presa e la patchano senza farm pagare nemmeno la mano d'opera e prendendosi la responsabilità se qualkosa dovesse (facendo i dovuti scongiuri) andare storto...come quella volta che è morto il gruppo di continuità mentre mi aggiornavo il bios della mobo...
Non c'e bisogno di arrabbiarsi, il dubbio di jmazzamj è del tutto legittimo.
Spiegaci in cosa consiste questa modifica e come fanno a sapere che risulterà funzionante su UMD-Ita quando questi ancora non ci sono? :)
bye
-Hämmër-
23-04-2005, 14:29
Se e' stata fatta realmente e' facile anche averla collaudata, sara' bastato vedere se legge sia gli UMD Jap che quelli Americani, non serve avere gli Italiani visto che la codifica e' quella dei Jap
Non credo proprio
Game cube docet :O
da quello che ho capito, quando uscira la psp ita e ci sarà la modifica, lui la riporta dove l'ha presa e loro la modificano senza aggiungere spese.
CaptainD
23-04-2005, 15:45
E' verosimile il 24 giugno prossimo come data di uscita psp italia?
Siamo certi che la psp italia sarà region free??? quindi supportera giochi di ogni nazionalità?
CapodelMondo
23-04-2005, 15:52
da quello che ho capito, quando uscira la psp ita e ci sarà la modifica, lui la riporta dove l'ha presa e loro la modificano senza aggiungere spese.
:mano:
jmazzamj
23-04-2005, 17:57
1) non sono tuo amico
Se ti riferisci alla'hack del firmware 1,5,è possibile e non è affatto una novità,si può settare la regione video,ma nn so come possano averne la certezza,dal momento che UMD region 2 non ne sono ancora usciti (almeno da quel che so in jappolandia non sono ancora distributi....).
Poi quel lavorandoci in mezzo al punto 2 avresti benissimo potuto evitarlo...carissimo amico.
Basta farsi un giro in rete e trovi quel che vuoi,cmq con un nick così...cosa vuoi mai....
CaptainD
23-04-2005, 22:07
Prima di fare acquisti avventati, mi dovreste chiarire 2 cosette,
1) Se prendo la versione Nippo come faccio per aggiornarne li firmware??? mi serve una memory stick?
2) La versione nippo è region free, quindi ci posso vedere gli umd in italiano e ci posso caricare i giochi in italiano?
3) E' sicuro al 100% che la versione italiana sarà region free?????
4)Quanto costerà (orientativamente) la versione italiana "liscia" ?
Rispondete numerosi
Grazie mille
PhoEniX-VooDoo
23-04-2005, 23:02
Prima di fare acquisti avventati, mi dovreste chiarire 2 cosette,
1) Se prendo la versione Nippo come faccio per aggiornarne li firmware??? mi serve una memory stick?
2) La versione nippo è region free, quindi ci posso vedere gli umd in italiano e ci posso caricare i giochi in italiano?
3) E' sicuro al 100% che la versione italiana sarà region free?????
4)Quanto costerà (orientativamente) la versione italiana "liscia" ?
Rispondete numerosi
Grazie mille
1. Oramai arrivano già con la rev. 1.5 quindi non devi nemmeno aggiornare. Cmq se dovessi farlo serve la stick (come per salvare i progressi nei giochi, quindi è cmq indispensabile)
2. La verssione JAP è region2 (PAL) come quelle che venderanno in europa. Si parla di region free per quanto riguarda i giochi, tutti compatibili con tutte le console (io ho console JAP, 1x gioco JAP e 2x giochi US)
3. Di sicuro c'e solo la morte :p ...scherzo dai, vale il discorso del punto 2. Sarà PAL (region2) e ci potrai vedere solo gli UMD destinati a questa regione, mentre sarà free per quanto concerne i giochi (sarebbe assurdo per SONY fare altrimenti..)
4. Si saprà con certezza al E3, presumibilmente Standard pack 199EUR, Value Pack 249EUR (ma non è detto che per il primo mese non vengano adottati prezzi più alti...)
bye
CaptainD
24-04-2005, 07:21
1. Oramai arrivano già con la rev. 1.5 quindi non devi nemmeno aggiornare. Cmq se dovessi farlo serve la stick (come per salvare i progressi nei giochi, quindi è cmq indispensabile)
2. La verssione JAP è region2 (PAL) come quelle che venderanno in europa. Si parla di region free per quanto riguarda i giochi, tutti compatibili con tutte le console (io ho console JAP, 1x gioco JAP e 2x giochi US)
3. Di sicuro c'e solo la morte :p ...scherzo dai, vale il discorso del punto 2. Sarà PAL (region2) e ci potrai vedere solo gli UMD destinati a questa regione, mentre sarà free per quanto concerne i giochi (sarebbe assurdo per SONY fare altrimenti..)
4. Si saprà con certezza al E3, presumibilmente Standard pack 199EUR, Value Pack 249EUR (ma non è detto che per il primo mese non vengano adottati prezzi più alti...)
bye
Come data di lancio.....è possibile il 24 Giugno???
raga sto cercando di prendermene una anch'io
come versione va bene la psp-1000 o dava qualche problema ? non ricodo +....... :confused:
Non credo che sia "PAL" a meno che non abbia un uscita tv :asd:
E comunque siamo sicuri che gli umd seguiranno i region code dei dvd??
jmazzamj
24-04-2005, 11:06
Ovv nn siamo sicuri che il region code degli UMD sia lo stesso dei dvd video...ma direi sia molto probabile...a - che x i futuri standard (HD-DVD e Blue Ray Disc) non possano pensare di modificarli....ma nn penso proprio....
Ciao ciao
PhoEniX-VooDoo
24-04-2005, 11:14
Come data di lancio.....è possibile il 24 Giugno???
no, quasi ufficiale la prima settimana di settembre.
si aspetta la conferma al E3.
:(
raga sto cercando di prendermene una anch'io
come versione va bene la psp-1000 o dava qualche problema ? non ricodo +....... :confused:
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.