View Full Version : 80€ a chi apre conto arancio...
IWBank offre un conto corrente vero e proprio a 0 interessi attivi con la possibilità di investire in IWPower (conti pronto termine?) con un tasso elevato.
Fra Bancoposta+CA, IWBank e Fineco sceglierei senza dubbio Fineco se si ha la possibilità di azzerare i 6 € mensili di spese.
salve a tutti mi intrometto perchè ho già aperto conto arancio e sto cercando altre modalità di investimento sicure senza perdita di capitale con un interesse superiore a conto arancio.
ho trovato iwpower che è praticamente identico a conto arancio ma con interessi diversi e vorrei sapere da voi cosa ne pensate di che banca! visto che mi offriebbe più interessi di conto arancio e di iw power.
quancuno ha esperienze i merito consigli da darmi???
grazie mille
MarkManson
13-06-2008, 11:47
;22679609']io sarei interessato nell'aprire il conto.
se poi volessi chiuderlo devo pagare qualcosa? minimo tempo per cui deve rimanere aperto? la fregatura per ricevere i 50€ qual è?
grazie
Nessuna fregatura e nessun costo per apertura e chiusura
Prima di tutto bisognerebbe capire di che cifre si parla...
Conto arancio da il 3% base, in più con un minimo di furbizia riesci ad avere spesso il 4-4,5%. Che interessi avresti su iwpower?
Se parliamo di cifre di svariate decine di migliaia di euro può valere la pena andare a cercare lo 0.1% in più, altrimenti diventa solo perdere tempo e rischiare fregature... l'1% annuo su 1000 euro sono 10euro (lordi) ;)
di parla di più o meno 10000 euro che disinvestirei da conto arancio per cercare qualcosa di meglio.
su conto arancio per il deposito normale prendo il 2.19 netto con iw power turbo prenderei 3.75 netto con che banca 3.28 netto calcolati entrambi su 180 giorni.
ma x iw bank con L' opzione Turbo loro dicono che garantisce rendimenti maggiori perchè autorizza IWBank al prestito titoli dei BOT che ho sottoscritto. Il rendimento è garantito, ma per avere questo devo lasciarli vincolati per il periodo prefissato giusto?
facendo i conti alla fine con iwpower turbo prenderei più soldi che con conto arancio e che con che banca.
voi he dite?
c'è di meglio in giro?
Mirabilis
13-06-2008, 13:17
Io ho un codice gemello per l'ativazione se qualcuno lo vuole cosi ci i guadagna...:D io l'ho attivato un paio di settimane fa da un agente quindi prendo piu o omeno il 4% ( esattamente non ricordo quanto ma so che era il 4% sicuro netto)...per i primi 15 mesi, ho preso una proroga di 3 mesi per l'attivazione dal agente...e non ho pagato nulla in piu.
uindi se volete scrivetemi in pm.:D
Con 10k euro esatti puoi attivare arancio+ al 4 e rotti % ;)
Però devi tenerli 1 anno fermi...
si lo so ma sono comunque di meno del 4.76 che prenderei lordo tramite iwbank (sarebbe l'equivalente del 3.75 netto se non ho calcolato male) o mi sbaglio?
edoardovendrami
13-06-2008, 14:43
Se puoi lasciare per 1 anno c'è anche santander che da un investimento vincolato 12 mesi* con interessi pari al 5,40% lordo.
Trasparente: non ci sono costi di gestione o spese di tenuta del conto. Paghi solo l’imposta di bollo come da normativa attualmente vigente.
Se puoi lasciare per 1 anno c'è anche santander che da un investimento vincolato 12 mesi* con interessi pari al 5,40% lordo.
Trasparente: non ci sono costi di gestione o spese di tenuta del conto. Paghi solo l’imposta di bollo come da normativa attualmente vigente.
ho guardato sul sito e dicono:
quindi devo togliere il bollo e rimangono comunque il 27% di tasse?
ma posso aprirlo via web o devo cercare e fare tutto in una filiale?
è sicuro?
ps scusa se ti chiedo ma sai sono un bel pò di risparmi :rolleyes:
edoardovendrami
13-06-2008, 16:49
ho guardato sul sito e dicono:
quindi devo togliere il bollo e rimangono comunque il 27% di tasse?
ma posso aprirlo via web o devo cercare e fare tutto in una filiale?
è sicuro?
ps scusa se ti chiedo ma sai sono un bel pò di risparmi :rolleyes:
E' sicura, ottima banca.
Paghi solo i bolli 34,20 euro.
5,40+27%= 3,942 netto per 12 mesi.
Puoi aprirlo via web pulsante "apri il conto"
Ciao
E' sicura, ottima banca.
Paghi solo i bolli 34,20 euro.
5,40+27%= 3,942 netto per 12 mesi.
Puoi aprirlo via web pulsante "apri il conto"
Ciao
grazie infinite :mano:
Scusa di chebanca.it che mi dite? stanno facendo tanta pubblicità... qualcuno l'ha provato??
DvL^Nemo
19-10-2008, 23:56
Ognuno tragga le proprie conclusioni..
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/Ing-Groep-Stato-Tier-Core.shtml?uuid=30c9a242-9e03-11dd-a746-ba386f664334&DocRulesView=Libero
Su iwpower hanno abbassato i tassi e adesso il massimo che si può avere con iw power turbo a 6 mesi è il 3.75 netto.
Visto che non credo che i tassi di interessi si rialzeranno (vista la crisi dovrebbe essere così giusto?) ci sono soluzioni sicure ed affidabili alle quali affidarsi per far rendere qualcosa di più i propri risparmi???
grazie a tutti...
ziozetti
20-10-2008, 09:39
Ognuno tragga le proprie conclusioni..
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/Ing-Groep-Stato-Tier-Core.shtml?uuid=30c9a242-9e03-11dd-a746-ba386f664334&DocRulesView=Libero
Continuo a fidarmi più degli olandesi che degli italiani... :D
Continuo a fidarmi più degli olandesi che degli italiani... :D
Non ci vuole molto...
ma tanto il presidente del consiglio non ha detto di stare sicuri e tranquilli???
quindi non dobbiamo preoccuparci o sbaglio:what: ?
Oggi è nato il Conto Corrente Arancio. :)
Zero spese di bollo se si accredita stipendio/pensione o se si depositano più di 3,000 € (ho capito bene?), zero interessi (ma per quelli c'è il Conto Arancio).
Che ve ne pare?
Zero spese di bollo se si accredita stipendio/patente o se si depositano più di 3,000 € (ho capito bene?), zero interessi (ma per quelli c'è il Conto Arancio).
Che ve ne pare?
è nato ieri ;)
è buono
ziozetti
22-10-2008, 13:14
Zero spese di bollo se si accredita stipendio/patente o se si depositano più di 3,000 € (ho capito bene?), zero interessi (ma per quelli c'è il Conto Arancio).
Che ve ne pare?
:mbe:
Io non ho nessuna intenzione di accreditare la mia patente su un conto corrente!!!
:Prrr:
Ecco il foglio informativo: http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/05_documenti/01_condizionieconomiche/info_c_documenti_ce.html
Non mi sembra niente di eccezionale, un buon supporto a Conto Arancio ma niente di più.
Buono che non si paghi l'imposta di bollo (sopra i 3.000 €).
Non c'è conto titoli.
Pucceddu
22-10-2008, 13:25
Come funziona la carta di credito oro?Tassi?Limite massimo?
Io ho bancoposta, sembra meglio...
Che ve ne pare?
Che aspetterei ancora qualche mese prima di mettere dei soldi in mano a Ing: non è un bel periodo nemmeno per loro ;)
:mbe:
Io non ho nessuna intenzione di accreditare la mia patente su un conto corrente!!!
:Prrr:
Sono dislessico, penso una cosa e ne scrivo un'altra. :cry:
jerrygdm
11-12-2008, 23:26
Qual'è attualmente l'offerta migliore per conto arancio? nel senso c'è in giro qualche posto tipo le offerte mediaworld o eplaza che ti offrono degli euri in + per attivare conto arancio? e se chiedessi a qualcuno qui del forum che mi desse il codice amico cosa ci guadagno io e cosa lui?
E il tasso per somme sui 10k e tenendoli un annetto quanto sono ora?
Le spese complessive annuali a quanto ammontano circa?
Alla fine puoi comunque chiuderlo se un giorno non lo volessi più a zero spese?
Scusate le numerose domande...
Dj Antonino
11-12-2008, 23:52
Qual'è attualmente l'offerta migliore per conto arancio? nel senso c'è in giro qualche posto tipo le offerte mediaworld o eplaza che ti offrono degli euri in + per attivare conto arancio? e se chiedessi a qualcuno qui del forum che mi desse il codice amico cosa ci guadagno io e cosa lui?
E il tasso per somme sui 10k e tenendoli un annetto quanto sono ora?
Le spese complessive annuali a quanto ammontano circa?
Alla fine puoi comunque chiuderlo se un giorno non lo volessi più a zero spese?
Scusate le numerose domande...
A me la soluzione migliore sembra ancora quella di mediaworld.. 50€ se apri conto arancio.. niente male imho.. per quanto riguarda il codice amico (hai pm ;) ).. ci guadagna ovviamente chi lo fornisce, chi lo utilizza fa una cortesia.. praticamente funziona che se qualcuno apre un conto arancio utilizzando il tuo codice amico, ricevi altri 50€ di bonus da spendere a mediaworld ;) In sintesi:
1) Apri conto arancio tramite mediaworld => subito 50€ per te
2) Insieme al codice del buono valido per te, ricevi un codice amico: se un tuo amico inserisce questo codice quando apre il suo conto arancio, ti dovrebbero arrivare altri 50€.. l'amico non ci guadagna nulla :)
Il tasso adesso dovrebbe essere ancora al 4,75% lordo per 12 mesi (ovviamente è riservato come al solito ai nuovi clienti :D)
Spese annuali non ce ne sono, dovrebbe essere completamente gratuito ;)
Sul fatto di chiuderlo non mi sono mai posto il problema.. al limite ci lasci su 5 € :D
jerrygdm
12-12-2008, 08:53
4,75 lordo cosa corrisponde circa? 3.90 netto?
bisogna fare un bonifico obbiamente immagino per spostare i soldi dalla propria banca a conto arancio...
4,75 lordo cosa corrisponde circa? 3.90 netto?
bisogna fare un bonifico obbiamente immagino per spostare i soldi dalla propria banca a conto arancio...
devi toglierci il 27% quindi è 3.4675 netto
per la prima operazione devi fare un bonifico
poi se hai bisogno di un codice amico, te lo posso indicare io :D
Pucceddu
12-12-2008, 09:35
anche io eh :D
Se volete fare conti su quanto vi renderà il conto arancio:
http://www.ingdirect.it/area_info/info_c_calculator.stm
Ho appena messo una bella sommetta in Arancio+, tasso lordo: 4,40. :O
jerrygdm
12-12-2008, 11:31
ma arancio+ è un investimento non è il classico conto corrente conto arancio giusto?
ma arancio+ è un investimento non è il classico conto corrente conto arancio giusto?
Freezi dei soldi per 6 mesi e puoi interrompere il tutto in qualsiasi momento, senza spese, e ti danno retroattivamente gli interessi che avresti preso se li avessi mantenuti sul conto arancio, non so se si può chiamare investimento. In più sono coperti fino a 103,000 €.
Dj Antonino
12-12-2008, 11:53
No, è un po' diverso.. per ricevere i maggiori interessi devi vincolare per 6 mesi i tuoi soldi, e ci puoi mettere dai 10000 € in su. Per i primi 12 mesi ti conviene comunque il conto arancio normale, visti gli interessi maggiori. Anche lì sei coperto dino a 103.000 € ;)
No, è un po' diverso.. per ricevere i maggiori interessi devi vincolare per 6 mesi i tuoi soldi, e ci puoi mettere dai 10000 € in su. Per i primi 12 mesi ti conviene comunque il conto arancio normale, visti gli interessi maggiori. Anche lì sei coperto dino a 103.000 € ;)
Adesso hanno abbassato a 5.000.
Dj Antonino
12-12-2008, 17:44
Hai ragione.. non ci avevo mai fatto caso.. meglio così cmq :D
Non so voi ma tra l'altro a me hanno prolungato il tasso a 4,75% per altri 3 mesi :cool:
...e puoi fare anche investimenti a 3 mesi.
boxforum
13-12-2008, 13:54
questa estate, stufo delle scarse promozioni, ho spostato tutto su iwpower.
ora iwpower è andata giù e C.A. mi ha fatto una bella promozione (4,70%) che prima non mi avrebbe fatto.
dunque ri-sposto tutto in C.A.
Cioè?
Conto Arancio ti contatta personalmente dicendo "Ehi, se metti i soldi da noi ti diamo questo e questo"?
Si tratta di somme discrete, presumo.
io sto sfruttando una promozione di inizio anno avendo il 3,75% invece del 3% e me l'hanno prolungata fino a marzo.
però tolgo nuovamente tutto perché ad inizio anno fanno sempre promozioni sui nuovi versamenti :D
ziozetti
13-12-2008, 14:33
Cioè?
Conto Arancio ti contatta personalmente dicendo "Ehi, se metti i soldi da noi ti diamo questo e questo"?
Si tratta di somme discrete, presumo.
Se hai un po' di soldi investiti e li togli è più probabile che capitino buone offerte...
jerrygdm
14-12-2008, 12:44
spero per chi ha attivato in questo periodo sia spendibile nei mesi del 2009...
Dj Antonino
14-12-2008, 14:12
Nell' avviso del mio buono Mediaworld dice:
Ti ricordiamo che il buono potrà essere utilizzato fino al 31-12-2009.
Ho contattato un operatore e mi ha confermato che il buono è spendibile fino a fine 2009 ;)
adesso però hanno abbassato anche i tassi di arancio+ :muro:
Durata-----Da 5.000 euro----Da 50.000 euro---Da 100.000 euro
3 mesi-----3,50%----------- 3,70%----------- 3,90%
6 mesi-----3,70%-----------3,90%----------- 4,20%
iwpower torna ad essere la più vantaggiosa ad oggi il 3% netto con il turbo 180 a meno che abbiate da vincolare 100k per sei mesi, in tutte le altre situazioni arancio+ rende meno.
scusate ma arancio+ in che categoria sta?
io tra gli investimenti vedo solo fondo arancio e borsa protetta arancio
Oggi in ufficio ho detto ad un collega che sto aprendo conto arancio e mi ha gelato dicendomi che aveva letto che la Ing Direct era stata inserita tra le banche a rischio per la crisi finanziaria, è vero?
Onestamente cercherei qualche informazione più affidabile...
Da quel che ho capito io lo Stato dava a tutti e Ing ha detto: Perchè no?
Anyway:
Dunque in estrema sintesi e a meno di catastrofi finanziarie di dimensioni apocalittiche i risparmiatori che hanno messo il loro capitale nel Conto Arancio di Ing Direct non corrono rischi di perdite economiche se l'importo è inferiore ai 103 mila euro, mentre per le cifre sopra a tale soglia il rischio di perdite esiste ma è comunque molto basso.
Oggi in ufficio ho detto ad un collega che sto aprendo conto arancio e mi ha gelato dicendomi che aveva letto che la Ing Direct era stata inserita tra le banche a rischio per la crisi finanziaria, è vero?
ormai tutte sono a rischio per quello che ti so dire ing direc aderisce al fondo interbancario europeo (o un nome simile) e assicura tutti i depositi fino ad un ammontare massimo di 103.000 euro...
scusate ma arancio+ in che categoria sta?
io tra gli investimenti vedo solo fondo arancio e borsa protetta arancio
non lo trovi sotto gli investimenti, se guardi il tuo saldo dovresti avere un link ad arancio + te lo pubblicizzano dicendoti: vuoi far rendere di più il tuo conto arancio.
in alternativa per aprirlo vai direttamente sul menù operazioni, li lo trovi di sicuro.
quintessenza
18-12-2008, 12:17
ciao a tutti,
non ho mai avuto un conto arancio.
La procedura per aprire il conto arancio qual'è?
Inviar loro un bonifico?
Dal sito?
E poi come faccio a riavere i soldi indietro?
Sta cosa mi puzza molto!
Prima di tutto, intendi Conto Arancio o Conto Corrente Arancio?
E' una banca internazionale con milioni di clienti (soddisfatti?), non è di proprità di Pino Locascio, come fa a puzzarti...
quintessenza
21-12-2008, 16:57
Prima di tutto, intendi Conto Arancio o Conto Corrente Arancio?
E' una banca internazionale con milioni di clienti (soddisfatti?), non è di proprità di Pino Locascio, come fa a puzzarti...
intendo il conto arancio!
ma esattamente qual'è la procedura per avere il 4.75 lordo?
devo necessariamente registrarmi dal sito?
scusate ma prima di decidere vorrei sapere quali dati mi chiede il sito
nella procedura di registrazione
Per aprire il Conto Arancio devi avere un conto corrente su cui appoggiarti.
Per aprirlo:
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/03_comefareadaprirlo/info_c_come_aprire.html
Per versare/prelevare/consultare:
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/02_comefunziona/info_c_funziona.html
Per avere il 4,75 devi semplicemente versare dei soldi... e lo prendi per i primi 12 mesi... poi eventualmente puoi servirti di Arancio+.
intendo il conto arancio!
ma esattamente qual'è la procedura per avere il 4.75 lordo?
devo necessariamente registrarmi dal sito?
scusate ma prima di decidere vorrei sapere quali dati mi chiede il sito
nella procedura di registrazione
Aprilo da qua e potrai avere 50 euro da spendere a mediaworld:
http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html?tc=k-mw-puls
Un po' sì. Considera però che non siamo in un gran periodo economico, quindi è normale... lascia passare un paio d'anni, tanto non ti costa nulla... puoi tenerci anche un Euro, ormai hai fatto le carte, il 4,75 ce l'hai sicuramente.
Un po' sì. Considera però che non siamo in un gran periodo economico, quindi è normale... lascia passare un paio d'anni, tanto non ti costa nulla... puoi tenerci anche un Euro, ormai hai fatto le carte, il 4,75 ce l'hai sicuramente.
adesso come adesso se si escludono le offerte di attivazione la banca che offre più interessi è: che banca!
qualcuno mi sa dire come si trova a livello di servizio offerto?
lamentele da segnalare o altro?
di arancio+ è vero hanno abbassato gli interessi ma pure le soglie di soldi da avere per attivarlo, quindi è normale..
comunque io sono l'unico sfigato che si è spicciato per farlo entro una tale data(ce l'ho fatta) e allo scadere l'hanno aumentato?? :D
Per farlo bisogna avere un altro conto corrente per forza a cui appoggiarsi?
Ci sono 0 spese in ogni operazione :confused:
Mi pare dopo i primi 6 mesi gli interessi siano molto bassi.. forse inferiori all'inflazione.. o no ? :confused:
Per farlo bisogna avere un altro conto corrente per forza a cui appoggiarsi?
Ci sono 0 spese in ogni operazione :confused:
Mi pare dopo i primi 6 mesi gli interessi siano molto bassi.. forse inferiori all'inflazione.. o no ? :confused:
Per avere conto arancio bisogna appoggiarsi ad un altro conto corrente, perchè conto arancio è un conto di deposito.
Ing Direct ha recentemente introdotto anche un conto corrente proprio (Conto Corrente Arancio) uguale a quelli "normali" (quindi con carta di credito, bancomat, bonifici, etc). La peculiarità? Tutto gratis, dai bonifici, alle carte di credito e bancomat, alle spese di chiusura/apertura. Addirittura non paghi nemmeno la tassa statale (34 € circa) se hai un saldo di almeno 3.000 € o se accredito stipendio o pensione.
Dopo i primi 6 mesi gli interessi sono "bassi", ma conta che siamo in piena crisi economica/finanziaria e che le altre banche sono messe uguali identiche. Se vuoi qualche interesse in più butti parte dei soldi in Arancio+, che consiste nel vincolare (vincolo che puoi cambiare gratuitamente in qualsiasi momento) un po' di soldi per 6/12 mesi.
:)
ci sono promozioni attive per l'apertura?
tipo buoni sconto da mw o trony?
MediaWorld:
informo che con "sta crisi :D " il tasso base è passato prima da 3.00% a 2.50% e adesso a 2.00%.. bello schifo :muro:
Però credo sia capitato a tutte le banche.
Non dipende da ING Direct ma dalle direttive europee, che ha abbassato i tassi base.
informo che con "sta crisi :D " il tasso base è passato prima da 3.00% a 2.50% e adesso a 2.00%.. bello schifo :muro:
Il tasso base è del 2,50%; grazie all'opzione Arancio+, ai clienti è offerta la possibilità di arrivare fino al 3,10% annuo.
3.10 non è male..la mia banca(online) è all'1.75 :cry:
Il tasso base è del 2,50%; grazie all'opzione Arancio+, ai clienti è offerta la possibilità di arrivare fino al 3,10% annuo.
3.10 non è male..la mia banca(online) è all'1.75 :cry:
ma mi è già arrivata la mail che da una certa data sarà 2.00%.. per arancio+ è vero arrivi ad un po di più ma fino a un po di tempo fa erano più di un punto percenutale più alti..
domanda:
se apro il conto..ok, 50 euro di buoni sconto e ci siamo
se presento un amico: altri 50 euro? ma sono 2 buoni diversi e posso spendere solo 50 e 50 quindi con 2 ordini diversi..giusto? :(
ziozetti
09-03-2009, 17:09
Che palle con 'sta storia: TUTTI i tassi sono scesi. Sono tutti legati, chi direttamente, chi indirettamente, alla BCE.
bellissimo..ho fatto la procedura online...adesso mi richiedono di compilare il contratto e di spedirlo.
inoltre, debbo fare il certificato di identificazione alla mia banca(che non stà proprio sotto casa..)
cioè, mi fà passare la voglia..tutto sto casino per un conto deposito..
mah
ziozetti
09-03-2009, 21:30
bellissimo..ho fatto la procedura online...adesso mi richiedono di compilare il contratto e di spedirlo.
inoltre, debbo fare il certificato di identificazione alla mia banca(che non stà proprio sotto casa..)
cioè, mi fà passare la voglia..tutto sto casino per un conto deposito..
mah
E' una banca, cosa pretendi?
Che palle con 'sta storia: TUTTI i tassi sono scesi. Sono tutti legati, chi direttamente, chi indirettamente, alla BCE.
scusa io non le so ste cose.. :cry:
chicca99
09-03-2009, 22:11
E' l'ennesima fregatura. Un anno e mezzo fa Websella prometteva il tasso al 7.5 % ed in effetti così è stato.
Poi, per accordo sarebbe dovuto scendere a 3.5 %.
Invece è arrivata la bella lettera di modifica unilaterale del contratto a 1.5.
Fantastico no ?
ziozetti
09-03-2009, 22:21
E' l'ennesima fregatura. Un anno e mezzo fa Websella prometteva il tasso al 7.5 % ed in effetti così è stato.
Poi, per accordo sarebbe dovuto scendere a 3.5 %.
Invece è arrivata la bella lettera di modifica unilaterale del contratto a 1.5.
Fantastico no ?
Cosa pretendi con i tassi odierni della BCE? Il 3,5% più un paio di fettine di culo mensili?
Se non ti sta bene il cambio del tasso sei libera di rescindere il contratto senza spese, è un tuo diritto.
Non vorrei passare per quello che difende le banche (sia mai!), ma un po' di buon senso bisogna usarlo.
Ramirezzz
09-03-2009, 22:36
Cosa pretendi con i tassi odierni della BCE? Il 3,5% più un paio di fettine di culo mensili?
Chebanca offre il 3,55% netto tuttora, e gli interessi volendo te li paga subito
che ci fate ancora con conto arancio ?
Ramirezzz
09-03-2009, 22:42
MediaWorld:
Posso sfruttare il buono da 50 euro bonificando solo 1 euro su conto arancio ?
ziozetti
09-03-2009, 22:45
Posso sfruttare il buono da 50 euro bonificando solo 1 euro su conto arancio ?
Si.
ziozetti
09-03-2009, 22:47
Chebanca offre il 3,55% netto tuttora, e gli interessi volendo te li paga subito
che ci fate ancora con conto arancio ?
Offre il 3,43% netto vincolando un anno, fino al 12 marzo.
Dopo il 12 marzo offre il 3% netto, sempre vincolando un anno.
Ramirezzz
09-03-2009, 22:52
Offre il 3,43% netto vincolando un anno, fino al 12 marzo.
Dopo il 12 marzo offre il 3% netto, sempre vincolando un anno.
3,55% se non vuoi gli interessi pagati subito... beh cmq meglio di conto arancio no ?
E poi vincolo o meno se vuoi guadagnare qualcosa i soldi devi tenerli su e dimenticartene...o sbaglio
ziozetti
09-03-2009, 23:00
3,55% se non vuoi gli interessi pagati subito... beh cmq meglio di conto arancio no ?
E poi vincolo o meno se vuoi guadagnare qualcosa i soldi devi tenerli su e dimenticartene...o sbaglio
Sbagli a paragonare due prodotti diversi.
Dovresti confrontare i depositi vincolati con altri depositi vincolati.
A ben vedere comunque è meglio di Arancio+ di qualche decimo di punto.
Personalmente non vincolerei troppi soldi per un anno intero con i tassi così bassi... ho sempre la speranza che risalgano... :D
PS: pardon, il 3,43 l'avevo preso dal foglio informativo, non avevo trovato alcun riferimento agli interessi anticipati/posticipati.
E' una banca, cosa pretendi?
l'anno scorso non c'era tutta questa procedura,bastava ovviamente solo il bonifico dal conto corrente(che si presuppone sia già controllato a monte dalla banca)
questa dell'autenticazione doppia è solo una manovra antiriciclaggio INUTILE voluta dal classico politico ignorante... :cry:
e a me costa altri sbattimenti!uff
Ramirezzz
09-03-2009, 23:56
questa dell'autenticazione doppia è solo una manovra antiriciclaggio INUTILE voluta dal classico politico ignorante... :cry:
Esatto, si vuole solo dare l'idea che l'italia sia una paese serio, rompendo le balle con l'antiriciclaggio a dei poveri risparmiatori.
Quando poi invece chi fa il furbo con i milioni di euro, non viene punito.
Ramirezzz
11-03-2009, 02:04
Comunque, mi confermate se è corretta questa procedura :
1) apro conto arancio a zero spese
2) bonifico 1 euro
3) ottengo il buono da 50 euro
4) chiudo il conto e mi riprendo 1 euro
5) arrivederci conto arancio e grazie
ma qualcuno ha fatto proprio cosi' ??
2) bonifico 1 euro
Sì, puoi farlo. Che barbonata, però. :)
Sì, puoi farlo. Che barbonata, però. :)
infatti, considerando che è tutto a zero spese, lascialo li a marcire piuttosto, quell'euro :D
infatti, considerando che è tutto a zero spese, lascialo li a marcire piuttosto, quell'euro :D
Oppure usa il conto come si deve :)
Oppure usa il conto come si deve :)
esatto :)
kingvisc
11-03-2009, 13:52
arancio+ si può aprire una sola volta o se ne possono sottoscrivere diversi?
kingvisc
11-03-2009, 15:03
massimo 3 attivi in contemporanea, o si può attivare solo 3 volte per tutta al durata del conto?
2) bonifico 1 euro
punto 1.5) compila e stampa diversi kg di scartoffie,spediscili a tue spese(o aspetta che ti arrivi la busta preaffrancata, con una attesa di 10-15 gg) vai in banca a far compilare l'identificazione..fotocopia del documento...secondo me è più il tempo perso che il bonus..se poi punti solo a quello lascia perdere imho
Ramirezzz
11-03-2009, 17:46
punto 1.5) compila e stampa diversi kg di scartoffie,spediscili a tue spese(o aspetta che ti arrivi la busta preaffrancata, con una attesa di 10-15 gg) vai in banca a far compilare l'identificazione..fotocopia del documento...secondo me è più il tempo perso che il bonus..se poi punti solo a quello lascia perdere imho
non posso bonificare da internet senza andare in banca a fare identificazioni ?
non posso bonificare da internet senza andare in banca a fare identificazioni ?
devi fare l'identificazione solo la prima volta.poi non serve più.
domanda:
è possibile effettuare l'inserimento di 3 conti correnti.
se qualcuno mi ruba la password e l'id di conto arancio, apre un conto in banca con un nome uguale al mio e deposita li, è possibile che trasferisca il denaro sul suo conto?
ma non era più semplice attivare 1 conto singolo per conto deposito?mah..
ziozetti
23-03-2009, 15:31
domanda:
è possibile effettuare l'inserimento di 3 conti correnti.
se qualcuno mi ruba la password e l'id di conto arancio, apre un conto in banca con un nome uguale al mio e deposita li, è possibile che trasferisca il denaro sul suo conto?
ma non era più semplice attivare 1 conto singolo per conto deposito?mah..
Non può perché l'IBAN sarà necessariamente diverso.
Nessuno può aprire un C/C nella stessa banca con lo stesso numero di conto.
Non può perché l'IBAN sarà necessariamente diverso.
Nessuno può aprire un C/C nella stessa banca con lo stesso numero di conto.
è necessario che sia della stessa banca??
ziozetti
23-03-2009, 21:09
è necessario che sia della stessa banca??
No, ma se è di una banca diversa le coordinate bancarie saranno necessariamente diverse, quindi è impossibile che un'altra persona metta mano ai tuoi soldi.
ok, e quanto tempo ci mette un bonifico per essere visualizzato su conto arancio?io l'ho inviato ieri con data valuta di oggi. Domani sarà disponibile?
Gianni1482
24-03-2009, 19:25
2) bonifico 1 euro
ma questa cosa non risulta sul sito.. :stordita:
Gianni1482
24-03-2009, 19:31
io non ho capito una cosa.. ma se si ha un conto postale si può tramutare in conto arancio? e come fanno ad estinguere il vecchio conto?
io non ho capito una cosa.. ma se si ha un conto postale si può tramutare in conto arancio? e come fanno ad estinguere il vecchio conto?
Cosa intendi per "tramutare"?
ziozetti
24-03-2009, 23:50
ok, e quanto tempo ci mette un bonifico per essere visualizzato su conto arancio?io l'ho inviato ieri con data valuta di oggi. Domani sarà disponibile?
Dipende dalla tua banca. Domani ne dubito fortemente, calcola 4 giorni lavorativi in media.
Consulta i fogli informativi della tua banca e quelli di Conto Arancio, non li ho sottomano.
ziozetti
24-03-2009, 23:52
A me sembra che non hai capito nulla... e dopo così tante pagine è un po' strano.
Conto Arancio è un conto di deposito che si appoggia su un conto già esistente, non sostituisce nulla. Affianca.
Gianni1482
25-03-2009, 00:55
A me sembra che non hai capito nulla... e dopo così tante pagine è un po' strano.
Conto Arancio è un conto di deposito che si appoggia su un conto già esistente, non sostituisce nulla. Affianca.
scusami appunto.. allora zero spese dove è il vantaggio? non continui a pagare le spese del tuo vecchio conto?:stordita:
Gianni1482
25-03-2009, 00:56
Cosa intendi per "tramutare"?
intendo allora rimangono le spese del conto bancario sul quale si appoggia?
Una domanda, a chi apre conto rendimax entro il 1 aprile gli viene riconosciuto il 4,75% lordo, da questa nota (http://www.rendimax.it/rendimax/index.php/it/info/news/comunicazione_alla_clientela) mi pare di capire però che avviene solo fino alla prossima capitalizzazione, ossia il 30 settembre.
Altri conti deposito validi?
scusami appunto.. allora zero spese dove è il vantaggio? non continui a pagare le spese del tuo vecchio conto?:stordita:
Il vantaggio è nei tassi di interesse "alti".
Se non vuoi pagare le spese del tuo vecchio conto (sì, anche il bollo statale, se hai un deposito di almeno 3,000 € o se fai accreditare lo stipendio/pensione) devi rivolgerti a conto corrente arancio, il vero e proprio conto corrente di Ing Direct. Oltre alle 0 spese di apertura/chiusura/bonifici, ti danno anche bancomat e carta di credito gratis. Prelievi bancomat in tutti gli sportelli d'Europa.
MarkManson
25-03-2009, 07:47
Il vantaggio è nei tassi di interesse "alti".
Se non vuoi pagare le spese del tuo vecchio conto (sì, anche il bollo statale, se hai un deposito di almeno 3,000 € o se fai accreditare lo stipendio/pensione) devi rivolgerti a conto corrente arancio, il vero e proprio conto corrente di Ing Direct. Oltre alle 0 spese di apertura/chiusura/bonifici, ti danno anche bancomat e carta di credito gratis. Prelievi bancomat in tutti gli sportelli d'Europa.
dove si trovano maggiori info?
dove si trovano maggiori info?
Conto Arancio
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/default.html?s_objectID=3&CookieValue=v5oawaiedtasdue13mnag345
Conto Corrente Arancio
http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/default.html
http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/05_documenti/01_condizionieconomiche/info_c_documenti_ce.html
http://img179.imageshack.us/img179/523/aranciopiu.jpg
Adesso che vedo... come mai i tassi per un breve periodo sono maggiori dei tassi per il lungo periodo? :mbe:
theJanitor
09-04-2009, 09:50
Adesso che vedo... come mai i tassi per un breve periodo sono maggiori dei tassi per il lungo periodo? :mbe:
per invogliarti a farne uno breve e poi in.....ti con le commissioni
ci sono commissioni per arancio+? non mi risulta..
WTF? :confused:
ziozetti
09-04-2009, 10:01
Non ci sono commissioni.
theJanitor
09-04-2009, 10:01
non sono dei pronti contro termine?
Se termini prima, non paghi niente e ti ridanno pure gli interessi che avresti preso dal conto arancio normale.
ziozetti
09-04-2009, 10:18
Magari lo sono anche, ma non ci sono commissioni di nessun genere.
theJanitor
09-04-2009, 10:29
Magari lo sono anche, ma non ci sono commissioni di nessun genere.
ok, grazie :)
Ma leggere le condizioni prima di parlare? ;)
tipica risposta inutile da forum per flammare. è una banca, non ti ho offeso la madre, mi sbagliavo e mi hanno corretto e tutto si è chiarito. tuo contributo alla discussione?
ziozetti
09-04-2009, 10:30
tipica risposta da forum per flammare
Anche se non ha poi tutti i torti, un'occhiata al foglio informativo toglie ogni dubbio. ;)
theJanitor
09-04-2009, 10:31
Anche se non ha poi tutti i torti, un'occhiata al foglio informativo toglie ogni dubbio. ;)
i foglietti illustrativi delle banche di solito non sono limpidissimi nelle condizioni contrattuali ;)
ziozetti
09-04-2009, 10:33
i foglietti illustrativi delle banche di solito non sono limpidissimi nelle condizioni contrattuali ;)
Non il volantino, il documento di sintesi.
Questo, ad esempio: http://www.ingdirect.it/Adobe_PDF/foglio_info.pdf
theJanitor
09-04-2009, 10:35
Non il volantino, il documento di sintesi.
Questo, ad esempio: http://www.ingdirect.it/Adobe_PDF/foglio_info.pdf
grazie.
ma farvi cedere la paternità del primo post in modo da tenerlo aggiornato?
potrebbe tornare comodo per questi casi, avete chiesto ad un moderatore se è possibile?
ziozetti
09-04-2009, 10:37
grazie.
ma farvi cedere la paternità del primo post in modo da tenerlo aggiornato?
potrebbe tornare comodo per questi casi, avete chiesto ad un moderatore se è possibile?
Tanto riscriviamo le stesse cose ogni 10 pagine... :D
dunque, ho ricevuto il buono da 50 euro...
adesso ho fatto aprire il conto ad un altro amico...dovrei ricevere un altro buono, peccato che il primo scada dopodomani..
in realtà ho letto su internet
http://web.ingdirect.it/mediaworld/reg_mediaworld_new1.html
quindi i buoni dovrebbero essere validi fino a settembre..ma anche quelli vecchi?erogati prima della proroga?
Ramirezzz
29-04-2009, 16:47
dunque, ho ricevuto il buono da 50 euro...
adesso ho fatto aprire il conto ad un altro amico...dovrei ricevere un altro buono, peccato che il primo scada dopodomani..
in realtà ho letto su internet
http://web.ingdirect.it/mediaworld/reg_mediaworld_new1.html
quindi i buoni dovrebbero essere validi fino a settembre..ma anche quelli vecchi?erogati prima della proroga?
posso chiederti quanto hai bonificato e dopo quanto tempo ti e' arrivato il buono ?
io ho bonificato 2 euro e aspetto da quasi 1 mese ....voglio proprio vedere se sono onesti e se le regole valgono per tutti
posso chiederti quanto hai bonificato e dopo quanto tempo ti e' arrivato il buono ?
io ho bonificato 2 euro e aspetto da quasi 1 mese ....voglio proprio vedere se sono onesti e se le regole valgono per tutti
ho bonificato subito(appena ho avuto il numero del conto), il buono mi è arrivato 3-4 giorni dopo
edit:dimenticavo: 1 euro
ecco qua..non l'ho più utilizzato(in quanto ho dato fede alla mail ricevuta) e non è più valido.
Avevo chiesto lumi via mail il 27 aprile, e non hanno fatto in tempo a rispondermi entro il 30...bel servizio clienti, complimenti!
adesso chiudo il conto e metto tutto su chebanca.it alla faccia loro
Uno apre un conto (anzi due) solo per poter usufruire del buono, e ancora si lamenta.
Comunque potevi telefonargli...
Anyway, mi sembri abbastanza prevenuto, un cliente rompiballe in meno per loro :D
Uno apre un conto (anzi due) solo per poter usufruire del buono, e ancora si lamenta.
Comunque potevi telefonargli...
Anyway, mi sembri abbastanza prevenuto, un cliente rompiballe in meno per loro :D
ci ho messo + di 10k euro..altro che buono...e adesso me li riprendo :)
prevenuto io?non credo proprio
morpheus85
02-05-2009, 08:18
ecco qua..non l'ho più utilizzato(in quanto ho dato fede alla mail ricevuta) e non è più valido.
Avevo chiesto lumi via mail il 27 aprile, e non hanno fatto in tempo a rispondermi entro il 30...bel servizio clienti, complimenti!
adesso chiudo il conto e metto tutto su chebanca.it alla faccia loro
ma sti 100 buoni non è che sono terminati già da tempo? :fagiano:
ma sti 100 buoni non è che sono terminati già da tempo? :fagiano:
penso che quella sia una stima fatta a caso da loro...per pagare meno tasse presumo :rolleyes:
ancora non mi hanno risposto!!! ottimo servizio assistenza! :mbe:
Hai provato ad alzare la cornetta?
intanto il tasso base continua a scendere: 1,50% lordo se non sbaglio.. che palle :( lo so lo so che dipende dalla bce, intendo in generale..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.