PDA

View Full Version : 80€ a chi apre conto arancio...

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

BountyKiller
01-03-2007, 14:50
4,5% ??:mbe:

io sto ancora aspettando ill contratto x la promo che scadeva il 28 febbraio.....
quindi cosa mi danno?
4,5 o 4?
ho fatto un bonifico finto (10 euro) pochi giorni prima che finisse la promozione solo per attivare il conto...ma ancora non ho niente in mano! che stanno combinando??

Self__Gig
01-03-2007, 16:41
Ragazzi sapete se ci sono dei costi per chiudere un conto? E nel caso come dovrei fare....?

gerasimone
01-03-2007, 16:56
4,5% ??:mbe:
ho fatto un bonifico finto (10 euro) pochi giorni prima che finisse la promozione solo per attivare il conto...ma ancora non ho niente in mano! che stanno combinando??

tua stessa situazione, spero solo che mi riconoscano il 4% e gli 80 euro :mc:

BountyKiller
01-03-2007, 17:16
ma la mossa di dare il 4% fino a fine febbraio e ill 4,5% dopo come la devo interpretare????:confused:

ziozetti
01-03-2007, 21:51
Ragazzi sapete se ci sono dei costi per chiudere un conto? E nel caso come dovrei fare....?

No. Non è scritto sul contratto che hai firmato? RTFM.

Alien
01-03-2007, 22:29
ma la mossa di dare il 4% fino a fine febbraio e ill 4,5% dopo come la devo interpretare????:confused:

Che son dei furbacchioni!
prima han martellato per convincere quelli che avevano qualche intenzione proponendo il 4% come offertissima irripetibile e ora cercano di acchiappare nuovi clienti rialzando ulteriormente i tassi.

Pensare che a me, vecchio cliente, offrono il 3% e il 4% solo sui nuovi depositi di quest anno... :muro:

BountyKiller
01-03-2007, 23:33
e se io mi registro di nuovo????

xool
07-03-2007, 16:47
Salve, io vorrei una delucidazione riguardo la mia situazione.

Mia madre ha aperto un Conto Arancio a suo nome naturalmente, ma ha il conto in banca cointestato con mio padre. Poichè non ha avuto nessun buono perchè non ha fatto l'iscrizione dal sito da cui si vuole usufruire del buono e quindi nada :muro: , ora volevo sapere se attivando un conto arancio a nome di mio padre che condivide come già detto il conto con mia madre, potrei avere questo buono. Qualcuno l'ha già fatto?

DarkSiDE
07-03-2007, 17:02
Salve, io vorrei una delucidazione riguardo la mia situazione.

Mia madre ha aperto un Conto Arancio a suo nome naturalmente, ma ha il conto in banca cointestato con mio padre. Poichè non ha avuto nessun buono perchè non ha fatto l'iscrizione dal sito da cui si vuole usufruire del buono e quindi nada :muro: , ora volevo sapere se attivando un conto arancio a nome di mio padre che condivide come già detto il conto con mia madre, potrei avere questo buono. Qualcuno l'ha già fatto?

non CREDO sia possibile, visto che il conto di alimentazione sarebbe lo stesso.

kopetea
07-03-2007, 19:45
Che son dei furbacchioni!
prima han martellato per convincere quelli che avevano qualche intenzione proponendo il 4% come offertissima irripetibile e ora cercano di acchiappare nuovi clienti rialzando ulteriormente i tassi.

Pensare che a me, vecchio cliente, offrono il 3% e il 4% solo sui nuovi depositi di quest anno... :muro:

Per chi ha il Conto Arancio a tasso base (3%) consiglio di prendere in considerazione i Buoni Fruttiferi Postali a termine a 18 Mesi.

Dopo 18 Mesi fruttano più del Conto Arancio. :)

In allegato trovate la tabella riepilogativa.

Potete fare voi stessi due calcoli con la calcolatrice del sito delle Poste, qui: https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp

In alternativa, i Bot... questi dovrebbero fruttare un pò di più...

DvL^Nemo
07-03-2007, 20:05
Si, ma si tratta comunque di tenere i soldi "vincolati" se non erro..
Ciao !

kopetea
07-03-2007, 20:24
Si, ma si tratta comunque di tenere i soldi "vincolati" se non erro..
Ciao !

no, i buoni li puoi cambiare quando vuoi... ma se lo fai prima di sei mesi non prendi alcun interesse...

DvL^Nemo
07-03-2007, 20:39
Meglio il conto arancio allora.. :p

pO|_iNo
07-03-2007, 21:09
Raga ma il buono c'è ancora? il link è sempre lo stesso (mr price)?
:help:
Tnx :)

Jayant
08-03-2007, 17:44
se si apre presso uno stand con un consulente danno il 4.7%

bonazza
09-03-2007, 07:09
e intanto la BCE lo ha portato a 3,75%...

kopetea
09-03-2007, 08:41
e intanto la BCE lo ha portato a 3,75%...

eh si e forse ci sarà un altro aumento a Giugno, portando il tasso al 4%...

bonazza
09-03-2007, 10:29
eh si e forse ci sarà un altro aumento a Giugno, portando il tasso al 4%...

non ci conterei troppo! ne fanno 2 all'anno di aumenti. il 2^ penso se lo giochino più in avanti :rolleyes:nel 2007.

BountyKiller
09-03-2007, 10:39
io non ho ancora il contratto in mano dopo 3 settimane dalla richiesta...
se questa è la loro serietà ci penserò due volte prima di mettere i soldi sul conto arancio:confused: :mbe: :mbe:

pO|_iNo
09-03-2007, 11:53
Raga ma il buono c'è ancora? il link è sempre lo stesso (mr price)?
:help:
Tnx :)

Mi autoquoto...

edoardovendrami
09-03-2007, 12:15
Mi autoquoto...

http://web.ingdirect.it/mrprice/landing_mrprice.html

http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html

http://web.ingdirect.it/monclick/landing_monclick.html

http://web.ingdirect.it/eplaza/landing_eplaza.html

oedem
09-03-2007, 12:22
se questa è la loro serietà ci penserò due volte prima di mettere i soldi sul conto arancio:confused: :mbe: :mbe:
purtroppo la lentezza è dovuta alla spedizione ordinaria

per il resto puoi fidarti: io ce l'ho da 5 anni

edoardovendrami
09-03-2007, 12:27

Anch'io ho conto arancio da molti anni e mi trovo bene.
Secondo me dovresti chiamare loro perchè 3 settimane sono tanti.

edoardovendrami
09-03-2007, 13:18
Per chi ha il Conto Arancio a tasso base (3%) consiglio di prendere in considerazione i Buoni Fruttiferi Postali a termine a 18 Mesi.

Dopo 18 Mesi fruttano più del Conto Arancio. :)

In allegato trovate la tabella riepilogativa.

Potete fare voi stessi due calcoli con la calcolatrice del sito delle Poste, qui: https://open.bancopostaonline.poste.it/bpol/bfp/sel_bfp.asp

In alternativa, i Bot... questi dovrebbero fruttare un pò di più...

Non sono d'accordo con i buoni fruttiferi a 18 mesi.
Meglio investire sul santander che da il 4,42% lordo= 3,23% (a 3 mesi)
Avere i soldi a disposizione a 3 mesi anziche a 18 mesi.

kopetea
09-03-2007, 17:10
Non sono d'accordo con i buoni fruttiferi a 18 mesi.
Meglio investire sul santander che da il 4,42% lordo= 3,23% (a 3 mesi)
Avere i soldi a disposizione a 3 mesi anziche a 18 mesi.

è la prima volta che sento parlare di Santander... cos'è? :D

I buoni fruttiferi postali sono emessi dalla Cassa Depositi & Prestiti e garantiti dallo Stato Italiano. E Santander invece? mai sentita... ;)

I BFP di Aprile avranno un tasso ancora superiore perché la BCE ha aumentato il tasso di riferimento... :sofico:

Già adesso sono più convenienti (e sicuri) rispetto a ContoArancio, ad Aprile sarà anche meglio... :)

Certo, la soluzione migliore forse sono i BOT a 6 o 12 mesi... ma devo informarmi sulle spese nascoste... :D

gpc
09-03-2007, 17:14
è la prima volta che sento parlare di Santander... cos'è? :D

I buoni fruttiferi postali sono emessi dalla Cassa Depositi & Prestiti e garantiti dallo Stato Italiano. E Santander invece? mai sentita... ;)

eh, mai sentita, ma è uno dei più grandi gruppi bancari spagnoli :p

kopetea
09-03-2007, 18:01
eh, mai sentita, ma è uno dei più grandi gruppi bancari spagnoli :p

eh, ho capito, ma in caso di problemi non saprei chi picchiare... :D :Prrr:

EDIT:
azz... c'è pure la filiale nella mia città... :p

edoardovendrami
10-03-2007, 11:32
eh, ho capito, ma in caso di problemi non saprei chi picchiare... :D :Prrr:

EDIT:
azz... c'è pure la filiale nella mia città... :p

Avevo santander l'anno scorso, mai avuto problemi, ottima banca.
Adesso ho fineco e anche qui mi trovo bene. Per le obbligazioni costa 9,00 euro mentre molte banche ci fanno pagare delle commissioni da 0.20 a 0.70 per bot, cct, btp e ecc.

pO|_iNo
12-03-2007, 13:21

http://web.ingdirect.it/eplaza/landing_eplaza.html

Grazie mille.
Ragazzi, ho aperto il conto partendo dal link relativo a Mr.Price. Ma né durante la registrazione, nè nella prima email si parla del codice per avere lo sconto. Ovvio che il codice non lo danno prima del bonifico, ma mi aspettavo un "riceverà successivamente il codice sconto".
E' tutto normale? Ne avrò notizia dopo il primo bonifico?
Grazie :D

Seifer86
12-03-2007, 13:52
Grazie mille.
Ragazzi, ho aperto il conto partendo dal link relativo a Mr.Price. Ma né durante la registrazione, nè nella prima email si parla del codice per avere lo sconto. Ovvio che il codice non lo danno prima del bonifico, ma mi aspettavo un "riceverà successivamente il codice sconto".
E' tutto normale? Ne avrò notizia dopo il primo bonifico?
Grazie :D

non so se siano ancora validi questi buoni sconto.... bho e parecchi mesi che ci sono ormai ma se si legge bene dice che e una cosa molto limitata :stordita:

xool
12-03-2007, 14:56
Io ho fatto il bonifico diversi giorni fa e spedito il contratto tramite raccomandata. Anch'io del buono nessuna traccia e purtroppo finché non mi arriva il PIN non posso verificare la mia situazione on-line...

Ma dopo quanto tempo arriva il buono? Ma arriva tramite email o posta?

DreamLand
12-03-2007, 18:06
Aperto da più di un mese, mi aspettavo il relativo buovo MediaWorld ma dopo 2 bonifici ancora nulla. Ho chiamato per avere notizie e mi hanno detto che forse si erano dimenticati di me e che mi avrebbero ricontattato. :mc:

pO|_iNo
13-03-2007, 07:34
A novembre lo aprì mia madre e il buono arrivò all'atto del primo bonifico tramite mail, senza che neanche fosse arrivata la loro lettera con pin ecc ecc...

DreamLand
13-03-2007, 07:59
Ricevuto questa mattina, la telefonata è servita. :D

BountyKiller
13-03-2007, 12:31
io ho attivato il conto ma a 20 gironi ormai dalla registrazione non ho ancora ricevuto il contratto: che posso fare????

Estero
13-03-2007, 12:36
io ho attivato il conto ma a 20 gironi ormai dalla registrazione non ho ancora ricevuto il contratto: che posso fare????

telefona e kiedi di rispedirti il contratto...io sto aspettando il pin ke mi hanno spedito da quasi 20 giorni vedi tu...

BountyKiller
13-03-2007, 12:52
vabbè, gli manderò l'ennesima mail,certo non depone a loro favore un comportamento del genere...non saranno ritardatari anche con gli interessi vero?

Alien
13-03-2007, 13:18
lungi da me far l'avvocato del CA ma ricordatevi anche del contributo a questo ritardo da parte delle poste italiane!

ziozetti
13-03-2007, 13:26
vabbè, gli manderò l'ennesima mail,certo non depone a loro favore un comportamento del genere...non saranno ritardatari anche con gli interessi vero?

Non mandare mail, telefona: 848852852
Puntualissimi sia con gli accrediti che con gli interessi.

Racer89
14-03-2007, 14:15
ma il buono vale solo x mrprice?
sul loro sito c'è scritto che c'è uno sconto fino a 100 euro, xkè dice fino?
voi ne avete usufruito?

BountyKiller
14-03-2007, 15:02
il contratto mi è arrivato ieri: non ci credevo!
gliel'ho spedito compilato, ora dovrebbero darmi il pin per accedere via internet al conto e il tagliando da 80 euro da mediaworld, vero?

Self__Gig
15-03-2007, 11:38
gentilmente qualcuno mi saprebbe indicare la procedura da seguire per chiudere un conto arancio? Non ci sono spese di chiusura vero?
Grazie mille!

BountyKiller
15-03-2007, 12:00
dal momento che è un conto zero spese non vedo per quale motivo chiuderlo...semplicemente sposta tutti i soldi sul tuo conto normale e bon..
hai avuto qualche problema con ing. direct? racconta racconta:)

Self__Gig
15-03-2007, 12:52
dal momento che è un conto zero spese non vedo per quale motivo chiuderlo...semplicemente sposta tutti i soldi sul tuo conto normale e bon..
hai avuto qualche problema con ing. direct? racconta racconta:)

no problemi non ne ho avuti, semplicemente avevo aperto alcuni conti per usufruire dei punti omaggio per vodafoneOne.
Cmq vorrei chiuderli dal momento che non li utilizzo e non vorrei mai che da un anno all'altro cambiassero le condizioni bancarie e imponessero un costo di chiusura conto... :rolleyes:

ziozetti
15-03-2007, 20:08
no problemi non ne ho avuti, semplicemente avevo aperto alcuni conti per usufruire dei punti omaggio per vodafoneOne.
Cmq vorrei chiuderli dal momento che non li utilizzo e non vorrei mai che da un anno all'altro cambiassero le condizioni bancarie e imponessero un costo di chiusura conto... :rolleyes:
A parte che nel caso lo facessero avresti il diritto di rescindere dal contratto, la cosa più semplice è chiamare il loro call center.

Self__Gig
15-03-2007, 20:15
A parte che nel caso lo facessero avresti il diritto di rescindere dal contratto, la cosa più semplice è chiamare il loro call center.

sì.. ho provato a vedere se qualcuno che ne sapeva qualcosa in più mi faceva risparmiare la chiamata :D siccome non mi pare sia un numero verde :muro:

ziozetti
16-03-2007, 16:45
sì.. ho provato a vedere se qualcuno che ne sapeva qualcosa in più mi faceva risparmiare la chiamata :D siccome non mi pare sia un numero verde :muro:

Certo che è verde: 800717273.

Non è verde (ma ha il prezzo di una urbana) l'848852852.

Self__Gig
16-03-2007, 17:26
Certo che è verde: 800717273.

Non è verde (ma ha il prezzo di una urbana) l'848852852.

:ave: thanks!!!

DvL^Nemo
16-03-2007, 21:27
Finalmente oggi mi e' arrivato il pin.. Guadagno qualcosa come 100 euro al mese di interessi, molto buono, ( sono nella promozione al 4% ) sono il 10% circa dello stipendio che guadagno :sofico: L'anno prossimo mi portano al 2% ? Si cambia barca !
Finalmente mettere i soldini da parte e fare un po' di sacrifici da i suoi frutti !

P.S. Ma che aspetta la BCE ad alzare ancor ai tassi ? :asd:

pardella
27-03-2007, 20:05
Già in precedenza avevo postato questa questione...ho spedito il contratto e fatto il bonifico...ma non ho incluso l'attestato di identifcazione ( foglio che andrebbe fatto firmare dalla propria banca)...in precedenza qualche utente mi ha detto che non era necessario, visto che non avevo tempo di passare in banca e anche perchè ho un conto solo online! Oggi però mi è arrivata la comunicazione di ING Direct che senza quel modulo non si può aprire il conto!
Qualcuno conosce delle scappatoie?
Grazie

ridge
27-03-2007, 22:27
Per chi parlava di investimento, buoni fruttiferi postali ecc..

se si vuole "investire" in modo sicuro (tra virgolette in quanto con questi tassi risicati è piu' corretto parlare di "protezione capitale" dato che si viaggia a livelli dell' inflazione) e a breve termine si possono prendere in considerazione anche i bot semestrali che rendono di piu' anche per via della tassazione al 12,5% (verra' accorpata al 20%), che attualmente volano verso il 4% lordo (ora stanno sul 3,30% netto, non a caso sono molti che fuggono dai fondi e si lanciano sui bot, pare sia la tendenza del 2007), ma alla fine dei 6 mesi si possono riacquistare piu' o meno allo stesso tasso a differenza di conti deposito che finita la promozione (che fateci caso NON dura 12 mesi ma 3 o 6 o 9, per cui il tasso lordo pubblicizzato, su base annua, è "virtuale" e non raggiungibile dopo 12 mesi, come forse qualcuno poco esperto potrebbe pensare) applica un poco attraente tasso base.

Dopo 12 mesi di bot (2x semestrale) si tira fuori l'effettivo 3,25/3,3% netto, con i conti deposito no in quanto finita la promozione di pochi mesi si passa al poco alettante tasso "base" (tassato ancora al 27% in attesa dell' accorpamento al 20%).

pO|_iNo
28-03-2007, 08:18
Già in precedenza avevo postato questa questione...ho spedito il contratto e fatto il bonifico...ma non ho incluso l'attestato di identifcazione ( foglio che andrebbe fatto firmare dalla propria banca)...in precedenza qualche utente mi ha detto che non era necessario, visto che non avevo tempo di passare in banca e anche perchè ho un conto solo online! Oggi però mi è arrivata la comunicazione di ING Direct che senza quel modulo non si può aprire il conto!
Grazie

Attestato di dentificazione? Cos'è? A me non è stato chiesto in nessuna fase dell'apertura

pO|_iNo
28-03-2007, 08:19
edit...

pO|_iNo
28-03-2007, 08:20
Grazie

Attestato di dentificazione? Cos'è? A me non è stato chiesto in nessuna fase dell'apertura del conto. Intanto ho effettuato il bonifico e, via mail, mi è stata data conferma che il conto era stato aperto (ho ricevuto anche il codice per il buono sconto). Sto aspettando pin e contratto...

ziozetti
28-03-2007, 08:31
Attestato di dentificazione? Cos'è? A me non è stato chiesto in nessuna fase dell'apertura del conto. Intanto ho effettuato il bonifico e, via mail, mi è stata data conferma che il conto era stato aperto (ho ricevuto anche il codice per il buono sconto). Sto aspettando

Confermo: si spedisce il contratto firmato e un documento di identità, fine dei documenti. La banca (ove c'è il "conto predefinito") non deve rilasciare nulla.

edoardovendrami
28-03-2007, 08:55
Per chi parlava di investimento, buoni fruttiferi postali ecc..

se si vuole "investire" in modo sicuro (tra virgolette in quanto con questi tassi risicati è piu' corretto parlare di "protezione capitale" dato che si viaggia a livelli dell' inflazione) e a breve termine si possono prendere in considerazione anche i bot semestrali che rendono di piu' anche per via della tassazione al 12,5% (verra' accorpata al 20%), che attualmente volano verso il 4% lordo (ora stanno sul 3,30% netto, non a caso sono molti che fuggono dai fondi e si lanciano sui bot, pare sia la tendenza del 2007), ma alla fine dei 6 mesi si possono riacquistare piu' o meno allo stesso tasso a differenza di conti deposito che finita la promozione (che fateci caso NON dura 12 mesi ma 3 o 6 o 9, per cui il tasso lordo pubblicizzato, su base annua, è "virtuale" e non raggiungibile dopo 12 mesi, come forse qualcuno poco esperto potrebbe pensare) applica un poco attraente tasso base.

Dopo 12 mesi di bot (2x semestrale) si tira fuori l'effettivo 3,25/3,3% netto, con i conti deposito no in quanto finita la promozione di pochi mesi si passa al poco alettante tasso "base" (tassato ancora al 27% in attesa dell' accorpamento al 20%).

Non sono d'accordo con te.
I bot hanno delle spese di commissioni alte principalmente se uno non ha fineco o IWBank e si deve pagare le commissioni ogni 6 mesi.
Molto meglio i cct che replica semestralmente il rendimento dei BOT con una maggiorazione dello 0,3 e in più si paga solo 1 volta le spese di commissioni.

BountyKiller
04-04-2007, 15:05
ho scoperto che ho il 4.50% di interesse (e non il 4%) perchè sebbene mi sia registrato prima del 28 ffebbraio il primo bonifico è dei primi di marzo...una volta tanto i ritardi delle poste sono serviti a qualcosa;:)

pardella
04-04-2007, 16:16
Confermo: si spedisce il contratto firmato e un documento di identità, fine dei documenti. La banca (ove c'è il "conto predefinito") non deve rilasciare nulla.

Tu confermi...ma a me è tornato indietro...eppure avevo firmato tutti i fogli e allegato il documento d'identità!!!

BountyKiller
05-04-2007, 08:04
strano..hai provato a chiamare il call center?
mi spiegate esattamente come vengono calcolati gli interessi?

ziozetti
05-04-2007, 08:23
strano..hai provato a chiamare il call center?
mi spiegate esattamente come vengono calcolati gli interessi?

CAPITALE * INTERESSE * GIORNI / 365

Ad esempio:

10.000 € * 0,04 * 30 / 365 = 32,88 €

Se lasci 10.000 € per 30 giorni con un tasso del 4% maturi 32,88 € di interessi.

dave4mame
05-04-2007, 09:05
Non sono d'accordo con te.
I bot hanno delle spese di commissioni alte principalmente se uno non ha fineco o IWBank e si deve pagare le commissioni ogni 6 mesi.
Molto meglio i cct che replica semestralmente il rendimento dei BOT con una maggiorazione dello 0,3 e in più si paga solo 1 volta le spese di commissioni.

vero.
però anche vero che spesso i cct li paghi sopra il nominale, il che riduce un po' la convenienza)
diciamo che il cct conviene se ritieni di non dover rivendere il titolo prima della scadenza...

BountyKiller
05-04-2007, 15:01
CAPITALE * INTERESSE * GIORNI / 365

Ad esempio:

10.000 € * 0,04 * 30 / 365 = 32,88 €

Se lasci 10.000 € per 30 giorni con un tasso del 4% maturi 32,88 € di interessi.

thanks,
vedo ora che il portale di ing direct ti calcola automaticamente gli interessi maturati;)
il 4.5% però è un tasso di interesse lordo, giusto? per avere quello netto bisogna togliergli il 27%, è così?

Alien
05-04-2007, 15:40
thanks,
vedo ora che il portale di ing direct ti calcola automaticamente gli interessi maturati;)
il 4.5% però è un tasso di interesse lordo, giusto? per avere quello netto bisogna togliergli il 27%, è così?

esatto.
quindi
10.000 € * 0,045 * 30 * 0,73 / 365 = 27€

su 10.000 con il tasso al 4,5% lordo
poco meno di un euro al giorno

ziozetti
06-04-2007, 09:09
thanks,

Orca, hai ragione, mi ero dimenticato!!! :muro:

(CAPITALE * INTERESSE * GIORNI / 365) - TRATTENUTE

Ad esempio:

(10.000 € * 0,04 * 30 / 365) * 0,73 = 24 €

Se lasci 10.000 € per 30 giorni con un tasso lordo del 4% maturi 24 € netti di interessi.

Se e quando passerà la legge le trattenute dovrebbero scendere al 20%.

Alien
06-04-2007, 09:22
Se e quando passerà la legge le trattenute dovrebbero scendere al 20%.

Temo che per quest'anno ce lo possiamo scordare.
Probabilmente "qualcuno" deve far grosse spese in borsa e non vuole lasciarci l'8% in più del preventivato in tasse

BountyKiller
06-04-2007, 12:14
io mi sa che mi scordo il buono da 80 euro da spendere da mediaworld..
ma alla fine il decreto bersani che elimina le spese di chiusura conto è vigente o no? io vorrei chiudere il contro presso ladronveneta e aprire Fineco, ma ho ben 100 euro di spese di chiusura conto (spese per cosa poi?)

edoardovendrami
06-04-2007, 12:15
io mi sa che mi scordo il buono da 80 euro da spendere da mediaworld..
ma alla fine il decreto bersani che elimina le spese di chiusura conto è vigente o no? io vorrei chiudere il contro presso ladronveneta e aprire Fineco, ma ho ben 100 euro di spese di chiusura conto (spese per cosa poi?)

Il decreto bersani è leggi.
Puoi chiudere senza spese.

BountyKiller
06-04-2007, 12:17
:eek: :eek: veramente?
un mio collega mi ha detto che le banche stanno studiando dei cavilli legali per aggirare la legge...

edoardovendrami
06-04-2007, 12:22
un mio collega mi ha detto che le banche stanno studiando dei cavilli legali per aggirare la legge...

è leggi, perche io ho chiuso il mio vecchio conto senza pagare nulla e adesso ho fineco:D

edoardovendrami
06-04-2007, 12:31

Fai cosi, togli quasi tutti i soldi che hai prima di chiudere lasciando solo 20 euro (tu dovresti già sapere di non aver usato carte o assegni) invia alla tua banca una lettera:
Fac-simile Lettera di chiusura del c/c con rif.Bersani
Spedire a:
Nome e indirizzo della banca presso cui si ha il conto corrente da chiudere

Luogo e data

Oggetto: chiusura del conto corrente n.................... intestato a ..................

Vi comunico a mezzo della presente che intendo recedere dal contratto di conto corrente in oggetto.

Vorrete pertanto provvedere alla chiusura del conto corrente e trasferire tramite bonifico quanto rimarrà dopo aver accreditato gli interessi attivi e addebitato le spese di estinzione, di gestione, altre spese e gli eventuali interessi passivi, sul nuovo conto corrente n........... intestato a ............... c/o ..................... (indicare nome della banca e numero dell’agenzia), coordinate bancarie ....... (indicare codice IBAN della nuova banca).

Chiedo cortesemente di dar decorso immediato alla mia richiesta, in rispetto alla normativa vigente, DECRETO-LEGGE 4 luglio 2006 - n.223, senza alcun addebito o costo a mio carico.

In attesa di una Vostra conferma a quanto sopra, porgo distinti saluti.

By Hoops

ziozetti
06-04-2007, 13:18
Fai cosi
...
Oppure aspetta il primo Documento di Sintesi a te sfavorevole recedi dal contratto senza alcun vincolo.

Racer89
26-04-2007, 20:48
ragazzi ho intenzione di aprire un conto arancio x ricevere il buono di 80 euro, xò ho alcune domande da farvi:
quanto costa aprire un conto?
se compro da mediaworld un prodotto da 30 euro le spedizioni le pago o non le pago xkè rientrano negli 80 euro?

Estero
26-04-2007, 21:00
ragazzi ho intenzione di aprire un conto arancio x ricevere il buono di 80 euro, xò ho alcune domande da farvi:
quanto costa aprire un conto?
se compro da mediaworld un prodotto da 30 euro le spedizioni le pago o non le pago xkè rientrano negli 80 euro?

aprire il conto nn costa niente
a rigor di logica se rientrano negli 80 euro nn dovresti pagare niente di tasca tua..

Racer89
27-04-2007, 11:49
ah dimenticavo, quindi non c'è una spesa minima da fare?

IBYZA
04-05-2007, 18:24
per chi è interessato il mio codice amico è
[edit]

FreeMan
04-05-2007, 19:37
per chi è interessato il mio codice amico è
[edit]

sospeso 5gg

>bYeZ<

parma45
04-05-2007, 19:41
ah dimenticavo, quindi non c'è una spesa minima da fare?

no ma mi sembra sciocco fare una spesa da 30 euro quando hai uno sconto massimo di 80

Racer89
04-05-2007, 21:35
no ma mi sembra sciocco fare una spesa da 30 euro quando hai uno sconto massimo di 80

era un esempio xkè volevo acquistare un prodotto da 70 e quindi il rimanente pagare le spedizioni ;)

greengio
15-10-2007, 18:45
Ma per i pirla (come il sottoscritto) che lo hanno aperto dalla pagina principale (quindi senza promo) ? Visto che non ho ancora inviato documenti posso aprirne un altro e far finta di niente per quello precedente ? :) grazie, ciao

grosso999
17-10-2007, 20:50
Sapete se aprendo ora un conto arancio il buono di 80 € è ancora valido? siccome nei primi post che avevo letto si parlava di numero buoni limitati non so se questa offerta è ancora valida...
Grazie

shotokan83
18-10-2007, 01:29
Sì è ancora valido basta andare sul sito della mw! ciaoz

kingvisc
18-10-2007, 10:31
ma il buono da mw è cumulabile con la promo attuale? cioè un amico può aprire il conto dal banner di mw, inserire il mio codice amico: lui si prende il buono da 80€ da mw e io il buono da 50€ all'agip?

shotokan83
18-10-2007, 11:26
No...funzia solo se i codici amico sono tutti e 2 del MW ciaoz

Estero
18-10-2007, 12:46
ma il buono da mw è cumulabile con la promo attuale? cioè un amico può aprire il conto dal banner di mw, inserire il mio codice amico: lui si prende il buono da 80€ da mw e io il buono da 50€ all'agip?

con il tuo codice amico lui si prende quello da 80 e tu quello da 20 (a meno ke nn l abbia usato già qualcuno)

grosso999
18-10-2007, 17:45
ed è ancora valido anche per mr. price? non ci sono limiti di numero buoni disponibili, vero?

Mirna
18-10-2007, 19:08
Ho letto con attenzione e secondo me siete tutti dei POLLI (senza offesa moderatore incluso)... Dove si e' visto che verso 1 euro a qualcuno e lui mi regala 80 euro ? E' contro ogni principio di buon senso e di logica. E penso che non si dovrebbe fare pubblicita' di questo tipo su un forum pubblico, c'era un ragazzino convinto di rifarsi hifi, mp3 e computer facendo sottoscrivere a tutta la famiglia, che esempio date ?
In un mondo dove tutti se possono si fregano anche l'ultimo centesimo voi parlate di squali come fossero operatori di beneficienza.

Alien
18-10-2007, 19:27
Ho letto con attenzione e secondo me siete tutti dei POLLI (senza offesa moderatore incluso)... Dove si e' visto che verso 1 euro a qualcuno e lui mi regala 80 euro ? E' contro ogni principio di buon senso e di logica. E penso che non si dovrebbe fare pubblicita' di questo tipo su un forum pubblico, c'era un ragazzino convinto di rifarsi hifi, mp3 e computer facendo sottoscrivere a tutta la famiglia, che esempio date ?

Ma hai provato per dire una cosa del genere??
Io sì.
non ho versato 1€ ma 50€ perchè poi l'ho anche usato il conto, ma gli 80€ mi son arrivati senza problemi anche con soli 50€.
puoi crederci o meno.

Estero
18-10-2007, 20:46
In un mondo dove tutti se possono si fregano anche l'ultimo centesimo voi parlate di squali come fossero operatori di beneficienza.

scommetto anke la camicia ke ING è più affidabile della tua banca :D
riguardo all euro, trovo abbastanza squallido e da approfittatori aprire un conto con 1 euro solo ed esclusivamente per il buono

Mirna
18-10-2007, 22:09
scommetto anke la camicia ke ING è più affidabile della tua banca :D
riguardo all euro, trovo abbastanza squallido e da approfittatori aprire un conto con 1 euro solo ed esclusivamente per il buono

Questo e' il messaggio che si voleva dare all'inizio del 3d. Lo stesso moderatore paladino della giustizia e dell'onestà qui si e' fatto fautore di questa teoria insistendo sui punti del contratto che consentono di versare anche 1 euro.

kingvisc
18-10-2007, 23:18
non ho mail detto di aprire il conto con 1 €. alla fine frutta molto più rispetto al tasso d'interesse applicato da molte banche. se poi aprendolo, si può sfruttare qualche promozione che male c'è?

dove starebbero le informazioni errate? non ha costi d'apertura ne di chiusura, aprendolo dal link della pubblicità si può avere il buono sconto, aprendolo inserendo il codice amico di chi è già cliente ci si becca un buono di 50€ per far benzina, son tutte cose pubblicizzate e scritte nero su bianco, non si parla di aria fritta ma di cose concrete

edoardovendrami
19-10-2007, 11:44
Ho aperto contoarancio, ho versato 1 euro e ho avuto il buono da 80,0 euro.:D

edoardovendrami
19-10-2007, 11:49
ed è ancora valido anche per mr. price? non ci sono limiti di numero buoni disponibili, vero?

E' valido, basta aprire il conto dal sito di mr.price, oppure potrai aprirlo anche dal sito di eplaza o monclik.:)

DreamLand
19-10-2007, 12:56

Ecco cosa succede quando si parla solo per aprir bocca.

Racer89
19-10-2007, 13:28
ma non scadeva il 31 settembre?

gpc
21-10-2007, 18:54
Domandina: se chiudo il conto a cui si appoggia Conto Arancio, posso spostarlo su un altro conto?
Se invece lo chiudo e lo riapro su un altro conto, figuro come nuovo cliente oppure resto vecchio cliente?

evl
22-10-2007, 11:43
Domandina: se chiudo il conto a cui si appoggia Conto Arancio, posso spostarlo su un altro conto?
Se invece lo chiudo e lo riapro su un altro conto, figuro come nuovo cliente oppure resto vecchio cliente?

Se chiudi il tuo conto predefinito, si, puoi spostarlo senza problemi.
Per la seconda domanda, se non sbaglio resti vecchio cliente.
Infatti si basano sul tuo codice fiscale.
Per questo non puoi ricevere piu' volte il buono sconto da 80€

gpc
22-10-2007, 12:20
Se chiudi il tuo conto predefinito, si, puoi spostarlo senza problemi.
Per la seconda domanda, se non sbaglio resti vecchio cliente.
Infatti si basano sul tuo codice fiscale.
Per questo non puoi ricevere piu' volte il buono sconto da 80€

ok, grazie! ;)

crespo80
22-10-2007, 15:14

Proprio quello che ho fatto io un paio di anni fa :D L'ho fatto aprire a mio padre e mi sono preso un fornetto per pizza su mrprice, a mia madre e ho comprato non so cosa e poi l'ho aperto io e mi sono preso un volante per pc... I primi due conti sono rimasti aperti con un solo euro versato, il mio invece lo sto usando per tenere qualche capitale :D

FLikKo
23-10-2007, 14:22
lo sto per aprire.. :fagiano:

sharon
23-10-2007, 15:47
lo sto per aprire... x chi mi volesse dare 1 codice amico PVT per mrprice... spero di nn aver trasgredito una regola del foro :fagiano:

Non hai bisogno di codice, basta andare nel sito di mrprice e aprire il conto da li, così potrai avere il buono di 80euro da spendere con mrprice.

Ho il conto da circa 1anno e ho avuto il buono 80:-)

Demin Black Off
23-10-2007, 19:53
Ma sta cosa vale ancora, cioè verso 1 euro e m danno 80 ????? A chi lo devo fare questo euro ????

Yaku83
24-10-2007, 13:04
sul sito MW non trovo il banner chi me lo linka ?

edoardovendrami
24-10-2007, 14:08
sul sito MW non trovo il banner chi me lo linka ?

E' sulla sinitra del sito.
Puoi aprire anche con monclick.

edoardovendrami
24-10-2007, 14:14
Ma sta cosa vale ancora, cioè verso 1 euro e m danno 80 ????? A chi lo devo fare questo euro ????
Dovrai aprire il conto dal sito o link dove vorrai spendere gli 80,00 euro.
I siti sono: monclick, mediaworld o eplaza.
Apri il conto da uno di questi siti. Poi quando il tuo conto sara attivo potrai versare 1 euro e riceverai il buono di 80,00 euro da spendere nel sito dove hai aperto il conto.

ShellShock
26-10-2007, 20:35
Anche Mr.Price.

---edited---
27-10-2007, 00:40
Questo e' il messaggio che si voleva dare all'inizio del 3d. Lo stesso moderatore paladino della giustizia e dell'onestà qui si e' fatto fautore di questa teoria insistendo sui punti del contratto che consentono di versare anche 1 euro.

ma smettila:rolleyes:

per una volta che non ci spenna qualche banca per clausole vessatorie sui contratti cominci a fare storie
è del tutto legale e cosa pensi che un colosso come ING non abbia fatto i conti

e grazie a dio che c'è un moderatore che segnala e parla di quest'iniziativa in modo giusto e onesto:)

ManyMusofaga
05-11-2007, 13:34
Interessante :O tengo d'occhio il 3d....;)

shotokan83
05-11-2007, 15:10
Interessante :O tengo d'occhio il 3d....;)

Più che altro se vuoi attivarlo fallo adesso che a dicembre finisce la promo(ora che ti attivi il conto e ti viene spedito il tutto può passare un bel pò) :)

G30
06-11-2007, 15:13
Ho aperto conto arancio, ho rispedito la modulistica e bonificato un euro.
Mi hanno scritto un'email dicendomi che il conto e' attivo e che hanno ricevuto il mio bonifico. Adesso dovrei ricevere dei pin per posta ordinaria.

Ma il buono quando me lo mandano?

Murakami
06-11-2007, 15:18
Ho aperto conto arancio, ho rispedito la modulistica e bonificato un euro.
Mi hanno scritto un'email dicendomi che il conto e' attivo e che hanno ricevuto il mio bonifico. Adesso dovrei ricevere dei pin per posta ordinaria.

Ma il buono quando me lo mandano?
Per mail, ci vuole qualche giorno.

G30
09-11-2007, 13:21
Conto e pin ricevuti....dall'email di attivazione sono passati 9 giorni!
Sono normali i tempi?
Ho scritto un'email all'assistenza clienti ma manco per il cavolo, non si sono fatti vivi! Non e' che c'e' un minimo di versamento? Io ho versato 1 euro!

edoardovendrami
09-11-2007, 13:25
Sono normali i tempi?
Ho scritto un'email all'assistenza clienti ma manco per il cavolo, non si sono fatti vivi! Non e' che c'e' un minimo di versamento? Io ho versato 1 euro!

Va bene 1 euro, avevo versato anch'io 1 euro. Chiedi al numero verde per sapere quando avrai il buono.

edoardovendrami
09-11-2007, 13:26
Sono normali i tempi?

Va bene 1 euro, avevo versato anch'io 1 euro. Chiedi al numero verde per sapere quando avrai il buono.
Il buono mi hanno inviatotramite e-mail ma ci hanno messo un pò per inviare.

Yaku83
15-11-2007, 17:55
Fino quando è attiva la promozione? ;)

TigerMann
22-11-2007, 21:22
Io ho versato 1 euro!

Ti sei svenato !! :D

nicod83
22-11-2007, 23:36
quando apro conto arancio devo affiancarlo ad un conto corrente...
poi se col tempo cambio banca? devo chiudere e riaprire un altro conto arancio?

gpc
23-11-2007, 08:05
quando apro conto arancio devo affiancarlo ad un conto corrente...
poi se col tempo cambio banca? devo chiudere e riaprire un altro conto arancio?

Interessa anche a me la procedura per il cambio del conto predefinito, dato che sto cambiando conto corrente.
Si deve creare un secondo conto di appoggio su conto arancio, fare il riconoscimento quindi togliere il primo?

ziozetti
23-11-2007, 14:47
Interessa anche a me la procedura per il cambio del conto predefinito, dato che sto cambiando conto corrente.
Si deve creare un secondo conto di appoggio su conto arancio, fare il riconoscimento quindi togliere il primo?

Mi sembra che ci sia l'apposita voce online... da qui non posso provare perché è una connessione ben poco protetta...

ziozetti
23-11-2007, 16:34

RTFM! :p

E' possibile modificare il mio attuale conto predefinito?
Puoi modificare il tuo conto predefinito, o aggiungerne un altro fino a un massimo di tre, contattando il Numero Arancio gratuito 800.71.72.73 (dall'estero 0080009082006) oppure nella sezione "Conto Predefinito" della tua area riservata.

Per inserire il nuovo conto predefinito devi comunicarne le coordinate (cin IBAN, cin BBAN,ABI, CAB, n° Conto corrente) ed effettuare un primo versamento di attivazione valido ai fini identificativi (legge 197/91).
:)

gpc
23-11-2007, 18:54
RTFM! :p

E' possibile modificare il mio attuale conto predefinito?
Puoi modificare il tuo conto predefinito, o aggiungerne un altro fino a un massimo di tre, contattando il Numero Arancio gratuito 800.71.72.73 (dall'estero 0080009082006) oppure nella sezione "Conto Predefinito" della tua area riservata.

Per inserire il nuovo conto predefinito devi comunicarne le coordinate (cin IBAN, cin BBAN,ABI, CAB, n° Conto corrente) ed effettuare un primo versamento di attivazione valido ai fini identificativi (legge 197/91).

Perchè leggere il manuale quando posso farti sentire utile? :sofico:

MarkManson
23-11-2007, 20:09
non ho mail detto di aprire il conto con 1 €. alla fine frutta molto più rispetto al tasso d'interesse applicato da molte banche. se poi aprendolo, si può sfruttare qualche promozione che male c'è?

dove starebbero le informazioni errate? non ha costi d'apertura ne di chiusura, aprendolo dal link della pubblicità si può avere il buono sconto, aprendolo inserendo il codice amico di chi è già cliente ci si becca un buono di 50€ per far benzina, son tutte cose pubblicizzate e scritte nero su bianco, non si parla di aria fritta ma di cose concrete

come è questa cosa della benzina???! io ho gia fatto usare il codice amico però! Ne ho anche un altro cmq.

Yaku83
28-11-2007, 07:51
Ragazzi qualcuno sa fino quando è attiva tale promozione????;)

ShellShock
28-11-2007, 08:38
Quella degli 80 euro di buono mi pare valga fino a fine 2007 da Mediaworld e fino ad Aprile dagli altri.

gallo85
28-11-2007, 09:01
qualcuno mi presenta come amico? :) ne basta uno, non mille :D (sempre che non abbia svantaggi io..... ma non mi sembra)

e qualcuno può ripetere i siti affiliati?

Mediaworld
Mrprice
...
...
....

oedem
28-11-2007, 09:43
qualcuno mi presenta come amico? :) ne basta uno, non mille :D (sempre che non abbia svantaggi io..... ma non mi sembra)

e qualcuno può ripetere i siti affiliati?

Mediaworld
Mrprice
...
...
....
PRIMO

codice amico in MP :sofico:

gallo85
28-11-2007, 11:56
quindi con il codice amico:

-chi invita riceve buoni carburante;
-chi è invitato riceve gli 80 euro normalmente e ha in più, visto l'amico, le condizioni del conto al 4,5% ecc... giusto?

@oedem... mi diresti quali sono tutte le possibilità per il buono? mrprice, mediaworld e poi?

oedem
28-11-2007, 12:45
quindi con il codice amico:

-chi invita riceve buoni carburante;
-chi è invitato riceve gli 80 euro normalmente e ha in più, visto l'amico, le condizioni del conto al 4,5% ecc... giusto?

@oedem... mi diresti quali sono tutte le possibilità per il buono? mrprice, mediaworld e poi?
per i buoni le possibilità, oltre quelle da te citate, ora sono anche su easyjet

cmq non sono sempre gli stessi e variano ;)
riguardo il codice amico, tutto giusto ;)

gallo85
28-11-2007, 13:07
per i buoni le possibilità, oltre quelle da te citate, ora sono anche su easyjet

cmq non sono sempre gli stessi e variano ;)
riguardo il codice amico, tutto giusto ;)

mi dice che il codice amico è sbagliato...

ma se io ho il conto in banca cointestato devo per forza fare il conto ing cointestato o posso farlo anche singolo? :)

oedem
28-11-2007, 13:08
mi dice che il codice amico è sbagliato...

ma se io ho il conto in banca cointestato devo per forza fare il conto ing cointestato o posso farlo anche singolo? :)
puoi anche farlo singolo, parlo per esperienza diretta

ti ho scritto in MP ;)

bixxio
28-11-2007, 13:10
anche io ho il codice amico eh!
Basta chieder :D

gallo85
28-11-2007, 13:28
ma se io scelgo di stampare i moduli la busta preaffrancata dove la prendo? :stordita:

e se nego il consenso a tutti 3 e tre succede qualcosa? :)

oedem
28-11-2007, 13:52
ma se io scelgo di stampare i moduli la busta preaffrancata dove la prendo? :stordita:

e se nego il consenso a tutti 3 e tre succede qualcosa? :)
riguardo il consenso è importante che tu dia il 1°

gallo85
28-11-2007, 13:55
riguardo il consenso è importante che tu dia il 1°

perchè? e riguardo la stampa come faccio a spedire? :stordita:

g@amAT
28-11-2007, 14:13
Cia ragazzi,
se mi aprissi oggi conto arancio, quanto tempo ci vorebbe per ricevere il buono da 80 euro per mediawolrd?

kingvisc
28-11-2007, 17:06
gallo85, quando l'ho aperto io, ho fatto la richiesta online. in pochi giorni mi è arrivata a casa la documentazione da compilare e rispedire assieme a un documento d'identità

MarkManson
28-11-2007, 18:58
gallo85, quando l'ho aperto io, ho fatto la richiesta online. in pochi giorni mi è arrivata a casa la documentazione da compilare e rispedire assieme a un documento d'identità

Come funziona il buono della benzina?

g@amAT
28-11-2007, 20:06
Cia ragazzi,
se mi aprissi oggi conto arancio, quanto tempo ci vorebbe per ricevere il buono da 80 euro per mediawolrd?

please! :help:

ShellShock
28-11-2007, 20:58
Se stasera completi la procedura online e fai il primo bonifico, stampi il contratto e domattina lo spedisci insieme alla fotocopia del documento, direi che entro la prossima settimana hai il buono.

gallo85
28-11-2007, 20:59
Se stasera completi la procedura online e fai il primo bonifico, stampi il contratto e domattina lo spedisci insieme alla fotocopia del documento, direi che entro la prossima settimana hai il buono.

ma io che ho stampato il contratto devo pagare la spedizione visto che non ho la busta preaffrancata? :)

g@amAT
29-11-2007, 07:57
ma io che ho stampato il contratto devo pagare la spedizione visto che non ho la busta preaffrancata? :)

Anche io sono interessato...
Stampando il contratto non viene fornita la busta pre-affracanta...
Devo spedirla con posta prioritaria?

g@amAT
29-11-2007, 07:58

thx ;)

lordfrigo
06-12-2007, 13:57
devo aprire conto arancio, chi è che mi da un codice amico?

akuma
06-12-2007, 14:16
Ho aperto ora conto arancio ma non ho capito un paio di cose:

1-A cosa serve il foglio con scritto "attestato di identificazione"?Devo compilarlo solo se faccio il bonifico alla mia banca o anche se lo faccio on line?Devo rispedirlo a loro?

2-Nei fogli da firmare c'è scritto "Richiesta di apertura del conto arancio e attivazione del servizio di alimentazione mediante autorizzazione permanente di addebito in conto corrente bancario ai sensi dell'art.12 delle norme contrattuali.".Che significa cio'?Che preleveranno un tanto al mese anche se non gli do alcun permesso?

3-Ho negato il consenso al trattamento dei dati personali per fini colmmerciali,non voglio ricevere pubblicità o altro ne che usino i miei dati per scopo di statistiche quindi ho negato il consenso a tutte e tre le doamnde.Cio' comporta qualcosa o posso aprirlo comunque?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.Spero mi sappiate aiutare.Ciao.

ShellShock
06-12-2007, 18:19
1 - Non ho trovato la dicitura "Attestato di identificazione", ma se intendi la pagina 5 del PDF, serve solo se vuoi versare soldi su CA andando di persona allo sportello della tua banca.

2 - No, significa che possono incassare i soldi che tu versi con i bonifici. Contorto.

3 - Puoi negare il consenso a tutti e tre i tipi di trattamento senza problemi.

MarkManson
06-12-2007, 18:36
Vorrei sapere come fare per farmi mandare lo stramaledetto buono da 20€, ne ki mi ha presentato l'ha ricevuto ne io che ho dato il mio codice amico l'ho ricevuto. fatemi sapere

lordfrigo
06-12-2007, 20:13
ciao a tutti, ho ricevuto la mail ma se vado in attivazione e metto il codice di attivazione piu' il codice fiscale mi dice che non c'è nessun conto da attivare! e che ricevero' i pin per operare in sicurezza...
è normale??

823
07-12-2007, 19:56
ragazzi è vero che ing direct ha investito una grossa quantita di denaro nei settore americano dei mutui che come tutti sappiamo è praticamente crollato????

ziozetti
08-12-2007, 21:49
ragazzi è vero che ing direct ha investito una grossa quantita di denaro nei settore americano dei mutui che come tutti sappiamo è praticamente crollato????

Si, moriremo tutti.

ziozetti
08-12-2007, 21:50

http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/04_domande/info_c_faq.html

Dividendo Arancio, che è uno dei fondi più "aggressivi" di ING Italia investe così:
Stati Uniti 26,28%
Gran Bretagna 19,46%
Italia 8,95%
Australia 8,25%
Francia 5,56%
Lussemburgo 4,91%
Canada 4,25%
Taiwan 3,82%
Belgio 2,81%
Altre 15,71%
LINK (https://secure.ingdirect.it/secure/InvestimentiArancio/InfoNavPortafoglio.aspx).

Non sono tutti così babbi da investire tutto il proprio capitale in bond argentini.

MarkManson
08-12-2007, 22:33
ma il buono da 50€ di benzina come si ottiene?

Veon
09-12-2007, 20:42
Salve a tutti!! :D

Ho visto questa fantastica possibilità di guadagnare 80€ e ne vorrei approfittare :eek:

Vado tranquillo? Qualcuno ha un codice amico da darmi, così guadagnamo entrambi? :oink:

MarkManson
09-12-2007, 21:06
Ce l'ho io, te lo mando via pm tra qualke minuto!

Veon
10-12-2007, 12:10
Non mi è arrivato nulla :D

Veon
10-12-2007, 13:39
ok ho compilato tutto :)

Aspetto i moduli

g@amAT
10-12-2007, 17:14
ok ho compilato tutto :)

Aspetto i moduli
puoi anche stamparli e spedirli senza aspettare

g@amAT
12-12-2007, 11:59
se qualcuno lo deve aprire il mio codice amico è QBUYCR2S5k
Vi daranno 20 euro in più :)

MarkManson
12-12-2007, 14:52
se qualcuno lo deve aprire il mio codice amico è QBUYCR2S5k
Vi daranno 20 euro in più :)

li danno a te!!!Quindi li ricevi direttamente

P.s.
ki vuole venduto un buono da 20€?

bichigi
12-12-2007, 18:58
li danno a te!!!Quindi li ricevi direttamente

P.s.
ki vuole venduto un buono da 20€?

si hai ragione avevo letto male... :(

g@amAT
12-12-2007, 22:20
ho postato con l'account dell amico :D

STORMWARRIOR
13-12-2007, 06:57
Ho cambiato da poco via, ma ho il vecchio documento di identita´...

Ci saranno problemi? :)

DvL^Nemo
16-12-2007, 21:20
Finalmente tra 15 + o - giorni possiamo goderci i benefici del conto arancio.. :D

MarkManson
16-12-2007, 22:31
Finalmente tra 15 + o - giorni possiamo goderci i benefici del conto arancio.. :D

cioè?

ShellShock
18-12-2007, 11:55
Ma i 20 dell'amico alla fine arrivano? :confused:

DvL^Nemo
18-12-2007, 12:02
cioè?

Beh che al 1 gennaio si possono spostare gli interessi maturati ;)

Imrahil
19-12-2007, 00:02
Ciao,
ascoltate io l'anno scorso ho usufruito del buono su eplaza... se adesso avessi un familiare che volesse aprire un altro conto, potrei usare il suo codice per usufruire nuovamente del buono nello stesso shop?

Estero
19-12-2007, 00:52
Ciao,
ascoltate io l'anno scorso ho usufruito del buono su eplaza... se adesso avessi un familiare che volesse aprire un altro conto, potrei usare il suo codice per usufruire nuovamente del buono nello stesso shop?

Si ;)
PS: se ti serve il codice fai un fischio :O

FreeMan
19-12-2007, 02:09
no spam codice amico.. :O

>bYeZ<

Imrahil
19-12-2007, 13:03
Mi ricapitolate tutto? Cioè se mia madre ad esempio volesse aprire un conto, io potrei fornirle il mio codice amico giusto? E riceverei il buono benzina? E lei riceverebbe 80 euro di sconto su diversi siti?

Estero
19-12-2007, 13:29
no spam codice amico.. :O

>bYeZ<

Mazza oh ho detto in pvt...di notte, quando non ci vede nessuno :stordita:
Vabbè come non detto :O

Estero
19-12-2007, 13:29
Mi ricapitolate tutto? Cioè se mia madre ad esempio volesse aprire un conto, io potrei fornirle il mio codice amico giusto? E riceverei il buono benzina? E lei riceverebbe 80 euro di sconto su diversi siti?

Si :O

Imrahil
19-12-2007, 13:32
Il conto di alimentazione può essere lo stesso?

Estero
19-12-2007, 13:33
Il conto di alimentazione può essere lo stesso?

CA va alimentato da un conto intestato alla stessa persona

Imrahil
19-12-2007, 13:40
CA va alimentato da un conto intestato alla stessa persona

Allora nada... peccato volevo ottenere il bonus nuovamente...

STORMWARRIOR
20-12-2007, 02:55
Ma per aprire ContoArancio e usufruire della promozione bisogna avere gia un CC?

MarkManson
20-12-2007, 10:41
Ma per aprire ContoArancio e usufruire della promozione bisogna avere gia un CC?

si

marKolino
28-12-2007, 13:43
non riesco a capire se il buono ha una scadenza...:fagiano:

ShellShock
28-12-2007, 16:09
I buoni emessi per MediaWorld scadono il 31 dicembre.

marKolino
29-12-2007, 10:58
I buoni emessi per MediaWorld scadono il 31 dicembre.

e quelli di monclick??
sul prospetto che mi è arrivato non parlavano di scadenza...

ShellShock
29-12-2007, 13:52
Mi pare che l'iniziativa scadesse a Marzo o Aprile (probabilmente verrà rinnovata) ma per i buoni in se stessi non saprei dirti.

edoardovendrami
29-12-2007, 14:12
Mediaworld scadra il 31-12-2007.
Monclick scadra il il 30 aprile 2008.
Eplaza e misterprice scadranno il 31 marzo 2008.

bonazza
01-01-2008, 16:56
qlc promozione dal 1/1/08 per i "vecchi clienti"?

trecca
01-01-2008, 20:32
Mediaworld scadra il 31-12-2007.
Monclick scadra il il 30 aprile 2008.
Eplaza e misterprice scadranno il 31 marzo 2008.
Quella di Mediaworld è stata spostata al 31 marzo :)
http://web.ingdirect.it/mediaworld/mediaworld_instr_new.html

Ikar
03-01-2008, 12:46
ING DIRECT - OPERAZIONE A PREMIO “MR. PRICE”
REGOLAMENTO

Modalità
Operazione a premi con consegna degli stessi a seguito dell’attivazione di un “CONTO ARANCIO”.

Periodo dell’operazione
L’operazione inizia il 1 novembre 2006 e termina il 31 marzo 2008.

Estensione territoriale
Territorio nazionale italiano

Ditta promotrice
ING DIRECT N.V. Amsterdam - Paesi Bassi
SUCCURSALE ITALIANA: via Arbe 49 - 20125 Milano
tel. +39 02 55.22.61 fax +39 02 55.22.60.01 P.IVA IT13287090156
Registro delle Imprese di Milano Numero di iscrizione e Codice Fiscale 97269590150
R.E.A. n° 1634969
Iscritta all’Albo delle Banche al n° 5474 Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi

Prodotti interessati
L’operazione riguarda l’attivazione al “CONTO ARANCIO”.

Partecipanti
Partecipano all’operazione i nuovi clienti che aderiscono al “CONTO ARANCIO” transitando dalla pagina http://web.ingdirect.it/ing/landing_mrprice.html
Sono esclusi i clienti che sono già titolari o contitolari di un “CONTO ARANCIO”,coloro che ne avevano richiesto precedentemente l'apertura, senza attivarlo con il primo bonifico e coloro che hanno precedentemente chiuso tutte le posizioni di "CONTO ARANCIO".

Tecnica di partecipazione
Ogni nuovo cliente che attiva un “CONTO ARANCIO” ottiene un buono acquisto da utilizzare per acquisti on line dei prodotti commercializzati sul sito www.misterprice.it. Il buono viene riconosciuto al momento del perfezionamento del contratto di un nuovo Conto Arancio. Per "perfezionamento del Contratto di Conto Arancio" si intende l'effettiva attivazione del Conto a seguito di:
- ricezione di copia del Contratto debitamente sottoscritto dal Cliente
- identificazione del Cliente
- ricezione del primo versamento sul Conto Arancio

Ogni nuovo cliente, dopo aver attivato il Conto Arancio, riceverà una e-mail contenente il promo-code del valore di 80,00 euro da spendere sul sito sopra indicato e riceverà, inoltre, un “codice amico” da comunicare ad un altro possibile cliente che potrà così partecipare alla promozione secondo le medesime modalità. Se il nuovo cliente presentato attiverà il Conto Arancio il cliente presentatore riceverà un ulteriore buono acquisto del valore di 20,00 euro da utilizzare sempre sul sito www.misterprice.it ed il cliente presentato riceverà un buono acquisto del valore di 80,00 euro da utilizzare sempre sul sito www.misterprice.it .

Premi in palio
Il premio è costituito da un buono acquisto del valore di 80,00 euro IVA compresa.

Montepremi
La ING DIRECT N.V. prevede di consegnare un totale di 100 buoni acquisto per un valore complessivo di 8.000,00 euro IVA compresa.

Mezzi di comunicazione
L’operazione sarà comunicata attraverso la pagina http://web.ingdirect.it/ing/landing_mrprice.html e attraverso banner pubblicitari su altri siti web, nonchè attraverso comunicazioni pubblicitarie veicolate via email.

Adempimenti di legge e fiscali
• Soggetto delegato a rappresentare la ING DIRECT N.V. negli adempimenti relativi alla manifestazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico è la Società Jakala Promoplan SpA - Via Tenca 14, 20124 Milano. Gli originali delle deleghe alla società sono allegati al Regolamento dell’operazione consultabile dai partecipanti preso la sede del soggetto delegato.

• Il presente regolamento è messo a disposizione del consumatore per una corretta informazione dei partecipanti (Art. 11, comma 1, DPR 26/10/2001 n° 430) ed è identico, in ogni sua parte, a quello autocertificato con dichiarazione sostitutiva di atto notorio e consultabile presso la sede della Jakala Promoplan SpA , a seguito della delega di cui sopra. (Art. 10, comma 3, DPR 26/10/2001 n° 430).

• A garanzia dei premi promessi, la ING DIRECT N.V. ha prestato cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante deposito in denaro presso la Tesoreria Provinciale dello Stato Sez. di Milano, per un importo di 1.600,00 euro corrispondente al 20% del monte premi previsto. Copia della quietanza del versamento è depositata presso il Ministero delle Attività Produttive, a seguito della comunicazione di svolgimento della manifestazione (Art. 7, comma 3 DPR 26/10/2001, n°430). L’originale della quietanza è allegato alla documentazione a disposizione del consumatore presso la sede del soggetto delegato.

• L’iva esposta sul valore imponibile dei premi non sarà posta in detrazione (Art. 19, comma 1, legge 27/12/1997, n°449)

• L’operazione a premi riguarda il cliente finale, pertanto non è dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo irpef.

Sono arrivato a leggere solamente metà discussione per problemi di tempo :D
Ma a quanto letto da questo regolamento non è detto che il cliente riceva il buono. Ce ne sono solamente un tot in palio? esatto?

ShellShock
03-01-2008, 18:56
Acuta osservazione... ma no. Il regolamento dice che ogni cliente riceverà un buono e che loro prevedono di consegnarne 100. Non c'è menzione di criteri di assegnazione, nè casuali nè di merito. Probabilmente sono tenuti a quantificare almeno sommariamente il valore complessivo della promozione, anche se poi sono liberi di sforare.

lordfrigo
05-01-2008, 09:58
mi è arrivata l'email che mi comunica che il mio conto arancio è attivo: tra quanto ricevero' il codice promozione?

grazie ciao!

oedem
05-01-2008, 10:07
ma non c'è nessun'offerta di inizio anno per i correntisti passati?

ricordandomi che ogni nuovo anno mi offrivano un interesse maggiore se spostavo dei soldi, prima del 31/12 ho svuotato il CA lasciandoci 23€ :D

evl
05-01-2008, 10:13
a me era arrivata una comunicazione che se depositavo qualsiasi somma entro il 31/12/2007 il totale avrebbe ottenuto gli interessi del 4.5% per i primi sei mesi.

Quindi, se avevo 50€, ed entro il 31/12 ne mettevo altri 50€, mi avrebbero dato interessi del 4,5% per tutti i 100€.
Se poi aggiungo soldi adesso, questi prendono i normali interessi.

P.s.

Scusatemi. stamattina sono un po' dislessico

kingvisc
05-01-2008, 11:41
anche a me arrivata questa promo, peccato che me l'abbiano comunicata il 30/12:muro:

oedem
05-01-2008, 11:43
a me non è arrivato proprio nulla :cry:

DvL^Nemo
05-01-2008, 15:14
Ieri finalmente ho ricevuto il bonifico sul mio conto degli interessi maturati dal C.A. :)

mariade
19-01-2008, 11:01
Scusate ragazzi, ho trasferito online dei soldi dal conto predefinito per alimentare conto arancio al conto arancio stesso.Solo che mi dice che i soldi saranno trasferiti il 29 gennaio cioè fra 10 giorni.E' normale?

Veon
20-01-2008, 01:38
Si è normale.. a me per la disponibilità ci ha messo due settimane...

ziozetti
20-01-2008, 09:59
Scusate ragazzi, ho trasferito online dei soldi dal conto predefinito per alimentare conto arancio al conto arancio stesso.Solo che mi dice che i soldi saranno trasferiti il 29 gennaio cioè fra 10 giorni.E' normale?

Si, c'è di mezzo un RID, se non sbaglio... è meglio fare un bonifico dal conto predefinito.

Yaku83
21-01-2008, 13:40
Quando ho cliccato su conferma nell'ultimo passaggio mi ha dato questa :

http://img144.imageshack.us/img144/4945/immagine2aw8.jpg

Secondo voi devo rifare tutto da capo ? :muro:

Edit : ho rifatto tutto e alla fine mi dà questo :

Hai completato con successo l'apertura di Conto Arancio. Tra pochi giorni riceverai i documenti per attivare Conto Arancio.

Ti abbiamo inoltre inviato un'email in cui trovi le istruzioni per completare l'attivazione.

ma a me non arriva nessuna mail è normale ?

ShellShock
21-01-2008, 15:20
Sembra che la procedura si sia un po' incasinata... Se non ricevi la mail a breve prova a chiamare il numero verde.

Ikar
21-01-2008, 18:45
In caso in qui chiuda il conto d'appoggio come faccio?
In che modo comunico il cambiamento di conto d'appoggio?
grazie

Estero
21-01-2008, 19:51
grazie

Non so se sia possibile restare senza conto di appoggio (forse si, ma cmq non potresti ne versare ne prelevare). Se devi cambiare conto, basta fare un bonifico di riconoscimento dal nuovo conto, in modo che vada nei conti predefiniti, dopo (dai conti predefiniti) rimuovi il vecchio conto, e resti con il nuovo. Io l ho fatto due volte senza problemi questo passaggio.

ziozetti
21-01-2008, 23:04
grazie
In CUI, di grazia, in CUI!

C'è la possibilità di aggiungere un secondo (e un terzo) conto predefinito, non sono certo che si possa restare senza... ma d'altra parte suppongo che non si accorgano subito della chiusura del primo conto... non riesci a tenerli aperti entrambi per qualche tempo?

Cris86
26-01-2008, 23:15
Ciao a tutti!
Essendo già cointestatario con i miei di un altro conto arancio aperto due anni fa, mi dicono che non posso usufruire degli 80 euro per il buono del mediaworld aprendone un altro, che invece ora volevo appoggiare al mio vero c/c.. :(
Praticamente decidendo l'opzione del conto cointestato con i miei al tempo, mi sono tagliato le gambe da solo?..:p
Secondo voi usando cmq il codice amico ed andando ad aprire il secondo conto arancio (appoggiandolo quindi al mio conto), si usufruisce dei 20€ di presentazione dal conto "vecchio" o è meglio cedere il codice gentilmente a qualcuno? :)
Grazie Cris

tazok
27-01-2008, 00:21
ma li danno ancora 80 euro? :eek:

Jeegsephirot
28-01-2008, 08:38
E' piu di una settimana che ho spedito tutti i dati, ma ancora nessuna risposta da quelli di conto arancio. Devo chiamarli? O aspetto ancora un po?

ziozetti
28-01-2008, 14:17
E' piu di una settimana che ho spedito tutti i dati, ma ancora nessuna risposta da quelli di conto arancio. Devo chiamarli? O aspetto ancora un po?
Visti i casini che hanno le poste in questo periodo è possibile che la tua lettera sia ancora nell'ufficio postale.
Aspetta.
E spera... :asd:

Yaku83
08-02-2008, 10:16
Quanto tempo passa più o meno prima di ricevere gli 80 euro dopo che ho spedito la busta con tutti i fogli firmati e già fatto il primo bonifico ?

Murakami
08-02-2008, 11:50
Quanto tempo passa più o meno prima di ricevere gli 80 euro dopo che ho spedito la busta con tutti i fogli firmati e già fatto il primo bonifico ?
Almeno un paio di settimane.

Yaku83
12-02-2008, 10:38
Grazie Mura, ma siccome la mia è una banca online e con il modulo che mi hanno mandato tra i documenti di conto arancio una banca "reale" non mi fa fare il primo bonifico , come faccio a farlo ?

Thebaro
12-02-2008, 11:13
ma li danno ancora 80 euro? :eek:

si

Murakami
12-02-2008, 11:22
Grazie Mura, ma siccome la mia è una banca online e con il modulo che mi hanno mandato tra i documenti di conto arancio una banca "reale" non mi fa fare il primo bonifico , come faccio a farlo ?
Non capisco quale sia il problema: fai un bonifico on line e gli mandi lo stamp screen della schermata di avvenuta transazione (io ho fatto così).

ShellShock
12-02-2008, 12:52
Non c'è bisogno dello scanner. Fai il bonifico con i parametri indicati nel modulo, quando CA lo riceve attiva il tuo nuovo conto. Tutto qui.

Yaku83
16-02-2008, 11:10
Grazie ragazzi un altra domanda , che avevo anche letto la risposta in questo thread ma non riesco più a trovarla ... come faccio ad impostare un altro conto corrente che alimenta contoarancio oltre a quello predefinito che ho impostato quando ho aperto il conto ?

pardella
16-02-2008, 11:53
Ma solo io non sono riuscito ad aprire Conto Arancio perchè avendo un conto online non sono abituato a passare in banca e senza questo passaggio non si può aprire il conto.

Serve per il riconoscimento dell'identità.

MAURIZIO81
26-02-2008, 18:52
Salve ragazzi ho un paio di domande da fare.
Circa 2 anni fa ho aperto conto arancio che ho ancora attivo.
Usufrui tempo fa del buono da 80 euro.Ora dovrei presentare mia madre.
Volevo chiedervi un po di cose:

1)Nonostante siano passati due anni posso ancora usufruire dei 20 euro ioche presentero mia madre???e nel caso dove trovo il codice amico????

1) il buono di 80 euro devo per forza richiederlo da mediaword dove cioe chiesi il mio primo buono????

2)i negozi affiliati a questa promozione quali sono???io solo se vado su mediawordonline e mrprice vedo la promozione di attivare conto arancio e avere 80 euro mentre su eprice,eplaza... non c'è traccia.....Ci sono altri negozi oltre mediaword????

3)Come funziona per i buoni benzina????

Grazie mille a tutti

Yaku83
27-02-2008, 08:08
Salve ragazzi ho un paio di domande da fare.
Circa 2 anni fa ho aperto conto arancio che ho ancora attivo.
Usufrui tempo fa del buono da 80 euro.Ora dovrei presentare mia madre.
Volevo chiedervi un po di cose:

1)Nonostante siano passati due anni posso ancora usufruire dei 20 euro ioche presentero mia madre???e nel caso dove trovo il codice amico????

1) il buono di 80 euro devo per forza richiederlo da mediaword dove cioe chiesi il mio primo buono????

2)i negozi affiliati a questa promozione quali sono???io solo se vado su mediawordonline e mrprice vedo la promozione di attivare conto arancio e avere 80 euro mentre su eprice,eplaza... non c'è traccia.....Ci sono altri negozi oltre mediaword????

3)Come funziona per i buoni benzina????

Grazie mille a tutti

1)codice amico nella stessa mail dove ti è arrivato il buono da 80 euro
1b) no il buono da 80 euro puoi prenderlo da qualsiasi banner dei 4 o 5 siti scritti più volte in questo topic

Dj Antonino
27-02-2008, 15:22
anch'io avevo intenzione di aprire un conto arancio.. cosa dite, mi conviene aspettare visto che ormai non riesco + ad approfittare dell'offerta attuale (4,25 di interesse per i primi 12 mesi), dato che scade il 29 febbraio?

Artax85
07-03-2008, 11:13
tiro su questo 3d per farvi una domanda:
Una volta ottenuti gli 80€ di buono +20€ per il buono amico, è possibile usare questi due contemporaneamente su un prodotto che costa per esempio 100€? o sono due buoni da usare necessariamente separati su prodotti diversi?
grazie per la risposta :)

sparagnino
13-03-2008, 12:15
tiro su questo 3d per farvi una domanda:
Una volta ottenuti gli 80€ di buono +20€ per il buono amico, è possibile usare questi due contemporaneamente su un prodotto che costa per esempio 100€? o sono due buoni da usare necessariamente separati su prodotti diversi?
grazie per la risposta :)

Qualcuno?

Ma soprattutto: se sottoscrivo oggi CA riesco a prendere il buon entro fine mese?

marKolino
13-03-2008, 12:18
...ma che fine ha fatto monclick..? è da sabato che non riesco ad accederci!

...io devo fare l'ordine:D

sharon
13-03-2008, 13:05
...ma che fine ha fatto monclick..? è da sabato che non riesco ad accederci!

...io devo fare l'ordine:D

Attento ad acquistare da loro, ho acquistato, la merce era rotta e non ho ancora avuto rimborso.:muro:

Artax85
13-03-2008, 21:56
chiesto direttamente a loro, i buono da 80 e 20e sono cumulabili :)

Artax85
13-03-2008, 21:57
Ma soprattutto: se sottoscrivo oggi CA riesco a prendere il buon entro fine mese?
se spedisci tu a loro le carte e non aspetti la loro lettera potresti farcela.

AK47
27-04-2008, 21:26
ragazzi...li danno ancora gli 80€ di buono???

Artax85
29-04-2008, 12:35
ragazzi...li danno ancora gli 80€ di buono???

no danno 50€, + 50€ per l'amico.

ndakota
29-04-2008, 13:04
ragazzi sarei anche io interessato a conto arancio.. mi date qualche informazione generale?

AK47
29-04-2008, 13:36
no danno 50€, + 50€ per l'amico.

ahh allora niente...gia' 80 potevo farci un pensierino..manco lo sbattimento!

GianoM
29-04-2008, 13:53
ragazzi sarei anche io interessato a conto arancio.. mi date qualche informazione generale?
Una domanda un po' meno generale?

GianoM
07-05-2008, 09:02
3 anni, 0 problemi anche io. Un servizio clienti cortese e preciso. Dovrei solo attivare quello che permette i bonifici anche da terzi ma non c'ho voglia. :stordita:

ziozetti
07-05-2008, 16:11
Ragazzi io ho il conto arancio da ormai, mi pare, 3 anni, e mai un problema!
Però visto che ci tengo sempre più dindi volevo sapere se tutti quelli che ce l'hanno possono confermare che di problemi non ce ne sono realmente o se c'è qualcuno che ne ha avuti :fagiano:
Ditemi :D

Cliente dal 2002, sto poco alla volta spostando i miei risparmi sul c/c Fineco perché ben più conveniente (3,75%-27% o addirittura 3,80%-12,5%).

ndakota
07-05-2008, 16:16
io non ce l'ho ma mi piacerebbe capire che utilizzo farne.. io ho un conto corrente in banca.. ipotizzo, ditemi se sbaglio:
mi conviene tenere su conto arancio più soldi possibile(per i suoi tassi), magari tenendo sempre un po sul cc della banca per comodità e tutte le volte che posso passare ancora soldi su conto arancio.. sbaglio? voi come fate?

ziozetti
07-05-2008, 16:18
io non ce l'ho ma mi piacerebbe capire che utilizzo farne.. io ho un conto corrente in banca.. ipotizzo, ditemi se sbaglio:
mi conviene tenere su conto arancio più soldi possibile(per i suoi tassi), magari tenendo sempre un po sul cc della banca per comodità e tutte le volte che posso passare ancora soldi su conto arancio.. sbaglio? voi come fate?
Anche io faccio (facevo) così: un tot di soldi in banca sul c/c per le spese quotidiane più qualche piccolo extra e tutto il resto su CA.

GianoM
07-05-2008, 16:19
Io faccio esattamente come dici tu. Busta paga direttamente sul conto arancio e sul conto on-line tengo 500 € (su IWbank posso impostare che mi arrivi una mail quando scendo sotto i 500 €, ad esempio) fissi che uso per prelievi e pagamenti con bancomat.

GianoM
07-05-2008, 16:30
Non si sa mai cosa?

Mingo
07-05-2008, 16:40
Se qualcuno è interessato ad aprire conto arancio io ho un codice che permette a nuovi clienti di partecipare all'estrazione di 700 biciclette con cambio shimano e portapacchi.
Mi fareste un favore perchè io parteciperei all'estrazione di una 500 e avrei un mese al 7%. A voi non costa nulla e avete solo da quadagnarci (l'estrazione della bici... magari vi va di culo :) ).
In caso contattatemi....

Per quanto riguarda CA io lo ho da un anno e mezzo e devo dire che non ho mai avuto nessun problema...

ziozetti
08-05-2008, 08:11
Se qualcuno è interessato ad aprire conto arancio io ho un codice che permette a nuovi clienti di partecipare all'estrazione di 700 biciclette con cambio shimano e portapacchi.
Mi fareste un favore perchè io parteciperei all'estrazione di una 500 e avrei un mese al 7%. A voi non costa nulla e avete solo da quadagnarci (l'estrazione della bici... magari vi va di culo :) ).
In caso contattatemi....

Per quanto riguarda CA io lo ho da un anno e mezzo e devo dire che non ho mai avuto nessun problema...
Non si può, leggi i thread in rilevo. ;)

bob.malone
08-05-2008, 09:53
ciao, ho letto l'informativa per conto arancio, parò ho dei dubbi, per esempio, serve sempre un conto corrente per aprire un conto arancio?

e se si userei sempre il bancomat e gli assegni della mia banca (conto bancoposta però)? oppure è un conto corrente e se stante?

se lo uso solo come deposito, tenendo aperto il bancoposta, poi per prelevare da conto arancio come si fà??:mc:

scusate ma son proprio ignorante, non c'ho mai un soldo, quindi io e le banche siamo cose separate, solo ora mi ritrovo un migliaio di euro depositati sul c/c e trovavo più conveniente contoarancio piuttosto che vincolarli per un anno alle poste:rolleyes:

GianoM
08-05-2008, 09:59
E' un conto di deposito e perciò deve appoggiarsi a un conto corrente vero. Non ha bancomat nè altri servizi. Puoi solo trasferire soldi da e verso il conto corrente (o i conti correnti) legato al conto arancio.

I trasferimenti avvengono tramite bonifici, gratuiti da parte di conto arancio.

bob.malone
08-05-2008, 10:04
E' un conto di deposito e perciò deve appoggiarsi a un conto corrente vero. Non ha bancomat nè altri servizi. Puoi solo trasferire soldi da e verso il conto corrente (o i conti correnti) legato al conto arancio.

I trasferimenti avvengono tramite bonifici, gratuiti da parte di conto arancio.

a ok thz, non capisco perchè sulle informative non scrivono in questo modo:sofico: , quindi avendo un altro conto corrente uso questo per metterci i risparmi ed avere dei soldi che mi fruttano un buon interesse, ma che posso ritirare quando voglio, giusto?

mediamente in che tempi mi passano i soldi da un conto all'altro??

c'è differenza con IWbank in fatto di rendimento, che ho visto invece fà aprire un vero e proprio conto corrente con bancomat e tutto? e in più offre la possibilità di bloccare dei risparmi di minimo 1000€ per dei periodi brevissimi, anhe se non sò poi quanto in realtà questo frutti, perchè il 3 e qualcosa% dovrebbe essere annuo, quindi se lo blocco per 3 mesi avrei su 1000€ 3erotti€/4

GianoM
08-05-2008, 10:19
a ok thz, non capisco perchè sulle informative non scrivono in questo modo:sofico: , quindi avendo un altro conto corrente uso questo per metterci i risparmi ed avere dei soldi che mi fruttano un buon interesse, ma che posso ritirare quando voglio, giusto?

Li ritiri quando vuoi, li depositi quando vuoi. Come detto, se li vincoli per 6/12 mesi puoi prendere ancora più interessi, e comunque puoi decidere di interrompere il tutto in qualsiasi momento.

Per i tempi, solitamente 2-3 giorni lavorativi.

Mingo
08-05-2008, 10:46
Ciao, come funziona arancio+? sul loro sito non ho trovato nessuna indicazione...

bob.malone
08-05-2008, 10:52
va bhe mi sono convinto, ma l'apertura leggevo su questa discussione non è solo on-line giusto? per ora ci deposito un pò di euri e vedo come va, al max lo chiudo che tanto da come ho letto non vogliono nulla per aperttura chiusura e gestione, pago solo il bonifico da poste italiane 2€uri:read:

ziozetti
08-05-2008, 14:58
Con l'opzione arancio+, se blocchi dei soldi (mi pare min 10.000euro) per un anno ti danno il 4.75 ;)

Uhm... controlla bene, mi sembra che il 4,75 lo danno su grosse somme e per lunghi periodi.
Fino a 50.000 mi sembrava fosse il 3,75%...

EDIT: fonte non ufficiale:
- Da 10.000 euro:
6 mesi: 3,75%
12 mesi: 4,00%

- Da 50.000 euro:
6 mesi: 4,00%
12 mesi: 4,50%

ziozetti
08-05-2008, 15:05

http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/default.html
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/02_comefunziona/info_c_funziona.html
A me sembra chiaro.

Dipende da quanto ci mette la tua banca ad accreditare il bonifico + 1 giorno da parte di ING.
http://www.ingdirect.it/Adobe_PDF/foglio_info.pdf
c'è differenza con IWbank in fatto di rendimento, che ho visto invece fà aprire un vero e proprio conto corrente con bancomat e tutto? e in più offre la possibilità di bloccare dei risparmi di minimo 1000€ per dei periodi brevissimi, anhe se non sò poi quanto in realtà questo frutti, perchè il 3 e qualcosa% dovrebbe essere annuo, quindi se lo blocco per 3 mesi avrei su 1000€ 3erotti€/4
IWBank offre un conto corrente vero e proprio a 0 interessi attivi con la possibilità di investire in IWPower (conti pronto termine?) con un tasso elevato.

Fra Bancoposta+CA, IWBank e Fineco sceglierei senza dubbio Fineco se si ha la possibilità di azzerare i 6 € mensili di spese.

bob.malone
08-05-2008, 15:20
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/default.html
http://www.ingdirect.it/sp/04_contoarancio/02_comefunziona/info_c_funziona.html
A me sembra chiaro.

bho io l'ho capito dopo, in quanto si chiamava conto arancio, e quindi l'ho associato a un conto corrente, invece è un libretto di risparmio

[/QUOTE]
Dipende da quanto ci mette la tua banca ad accreditare il bonifico + 1 giorno da parte di ING.
http://www.ingdirect.it/Adobe_PDF/foglio_info.pdf
[/QUOTE]

troppo tempo, poste non costa quasi niente, rispetto ad altre banche ma per ste cose è veramente inadeguata:muro:

[/QUOTE]
IWBank offre un conto corrente vero e proprio a 0 interessi attivi con la possibilità di investire in IWPower (conti pronto termine?) con un tasso elevato.

Fra Bancoposta+CA, IWBank e Fineco sceglierei senza dubbio Fineco se si ha la possibilità di azzerare i 6 € mensili di spese.[/QUOTE]

si visto, ma riflettendoci non è la miglior soluzione per me, per azzerare i costi di fineco, devi avere taaaaanti soldi da parte e spenderli:muro: .
editato

ndakota
28-05-2008, 23:07
una cosa.. ma si è obbligati a versare ogni tot qualcosa? c'è un minimo che bisogna tenere su? sto aspettando che mi arrivi il contratto da firmare e rimandargli intanto chiedo qualche info.. :p

Murakami
29-05-2008, 07:02
una cosa.. ma si è obbligati a versare ogni tot qualcosa? c'è un minimo che bisogna tenere su? sto aspettando che mi arrivi il contratto da firmare e rimandargli intanto chiedo qualche info.. :p
Io ho 1/2 € da 1 anno: fai un pò tu... :O

ndakota
29-05-2008, 09:21
altra cosa.. io e uin mio amico l'abbiamo attivato ieri(io dopo) e mi sono dimenticato di mettere il suo codice gemello.. per il 4,75% adesso devo dare il mio a qualcuno che lo vuole attivare? sarà difficile.. se qualcuno qui lo deve attivare mi contatti..

sharon
29-05-2008, 12:04
Per chi vuole attivare conto arancio consiglio di attivare dal sito mediaworld per poter avere un buono da 50,00 euro:

ndakota
29-05-2008, 12:26
altre due domandine:
1) differenza tra codice amico e codice gemello?
2) ho letto che se si attiva conto arancio entro il 30/06 si ha il 4.25% giusto?

Pucceddu
29-05-2008, 12:46
io ho un codice da distribuire nell'eventualita' :) :D

Non fate complimenti!

ste =]
30-05-2008, 07:52
io sarei interessato nell'aprire il conto.

se poi volessi chiuderlo devo pagare qualcosa? minimo tempo per cui deve rimanere aperto? la fregatura per ricevere i 50€ qual è?

grazie

Pucceddu
30-05-2008, 08:33
;22679609']io sarei interessato nell'aprire il conto.

se poi volessi chiuderlo devo pagare qualcosa? minimo tempo per cui deve rimanere aperto? la fregatura per ricevere i 50€ qual è?

grazie

nessun costo di chiusura mi pare, nessun costo di mantenimento, e nessun vincolo di tempo, ma su questo non sono certo.

Se decidi, piemmami che ti mando il codice :)

lordfrigo
31-05-2008, 18:57
Ciao a tutti

io ho il buono da 80 euro su eplaza, mi scade il 30/06/2008 ma non riesco ad usarlo!
se vado sul sito di eplaza, ,metto gli oggetti nel carrello e metto i codici mi dice che "i dati immessi non corrispondono a un codice valido" o qualcosa del genere!

capitato a qualcuno?

ciao