PDA

View Full Version : 80€ a chi apre conto arancio...

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Commodore64
31-03-2006, 10:46
A qualcuno interessa aprire il conto arancio con il mio codice amico

Codice Amico:
2A2752

al link

https://secure.ingdirect.it/start/diventa_cliente/newaccountmgm.asp

e così poter sfruttare al massimo la nuova promo vodafone?

Punti accreditati per i versamenti su Conto Arancio:
Con Conto Arancio puoi guadagnare ulteriori punti Vodafone One ogni singolo mese, grazie alle operazioni effettuate, con la modalità di 2 punti ogni 1€ di interesse ( al netto della ritenuta fiscale) maturato su conto arancio calcolati giornalmente e accreditati mensilmente.

gpc
31-03-2006, 10:50
A qualcuno interessa aprire il conto arancio con il mio codice amico

Dove si ottiene il codice amico?

The Incredible
31-03-2006, 12:43
se qualcuno vuole aprirlo con il mio codice amico: 1A1978454

gpc
31-03-2006, 14:25
Ehi spammoni, mi dite dove si trova 'sto codice amico??

kingvisc
07-04-2006, 23:51
ma se attivo conto arancio dal link di mworld, è sicuro che poi mi danno il buono sconto?

ziozetti
08-04-2006, 14:34
ma se attivo conto arancio dal link di mworld, è sicuro che poi mi danno il buono sconto?
Tu lo devi attivare OBBLIGATORIAMENTE con il mio codice amico altrimenti parte la ronda notturna!!!

:D

ziozetti
08-04-2006, 14:34
Ehi spammoni, mi dite dove si trova 'sto codice amico??
Mi è arrivato a casa qualche giorno fa...

renatofast
08-04-2006, 15:18
se volete io ho un codice amico... se qualcuno si vuole iscrivere ad ing direct... guadagnamo entrambi :) contact me in pvt !

Imrahil
08-04-2006, 18:35
Ma il buono è di 60€, non di 80! :confused:

Imrahil
11-04-2006, 22:31
ehi... :stordita: :stordita:

kingvisc
12-04-2006, 00:48
sì, sono "solo" 60€ adesso

Davidone
12-04-2006, 16:22
mi spiegate cos'è il codice amico?.... devo aprire conto arancio e pupparmi 60 euro.....

ziozetti
13-04-2006, 08:23
mi spiegate cos'è il codice amico?.... devo aprire conto arancio e pupparmi 60 euro.....
Chi ha già un Conto Arancio attivo ha ricevuto a casa un codice, il famoso Codice Amico, via posta.
I nuovi iscritti hanno la possibilità, durante l'iscrizione, di inserire il codice di cui sopra in modo che godranno del 3,75% di interesse per tutto l'anno, mentre chi ha fornito il codice avrà l'1% in più di interesse sul tasso base per un mese (giugno, se non sbaglio).

Non so se la promozione del codice amico sia cumulabile con il buono da 60€...

gpc
13-04-2006, 09:16
Chi ha già un Conto Arancio attivo ha ricevuto a casa un codice, il famoso Codice Amico, via posta.
I nuovi iscritti hanno la possibilità, durante l'iscrizione, di inserire il codice di cui sopra in modo che godranno del 3,75% di interesse per tutto l'anno, mentre chi ha fornito il codice avrà l'1% in più di interesse sul tasso base per un mese (giugno, se non sbaglio).

Non so se la promozione del codice amico sia cumulabile con il buono da 60€...

Voglio-il-codice-amico :muro:

sharon
13-04-2006, 13:12
Voglio-il-codice-amico :muro:
Ti do il mio codice amico: 2A898815
Ciao

sharon
13-04-2006, 13:14
Ciao

Prima di aprire il conto cerca il buono da 60,00 euro con mediaworld o altri.
Ciao

gpc
13-04-2006, 13:15
Ciao

Aho, voglio il MIO codice amico, ce l'ho già il conto io! Ho una persona che vorrebbe aprirlo e gli darei il mio!

Commodore64
13-04-2006, 16:56
X chi volesse il 3,50% fino alla fine dell'anno ecco il mio Codice Amico: 2A1536809 .
Ciao e buoni investimenti! :)

ziozetti
13-04-2006, 21:53
Aho, voglio il MIO codice amico, ce l'ho già il conto io! Ho una persona che vorrebbe aprirlo e gli darei il mio!
Chiama il sig. ING... a me è arrivato, magari ai nuovi iscritti non arriva/arriva più tardi...

Imrahil
13-04-2006, 21:55
Ma il buono di 60€ per che siti è valido?

gpc
13-04-2006, 22:33
Ma il buono di 60€ per che siti è valido?

eplaza.it... molto comodo, mi ci sono appena preso la bilancia elettronica da cucina con quei 60€ :D

3NR1C0
13-04-2006, 22:34
eplaza.it... molto comodo, mi ci sono appena preso la bilancia elettronica da cucina con quei 60€ :D

Io il cordless siemens gigaset :D

Cmq non ho sto cazzo di codice amico io... mai avuto

KruKi
22-04-2006, 08:16
ho ricevuto la mail di attivazione conto arancio in cui affermano di aver ricevuto il bonifico, ma il codice promozionale quando lo mandano per lo sconto dei 60 € :rolleyes:

823
25-04-2006, 12:34
Ciao ragazzi :)

vorrei aprire conto arancio; mi sa che si puo scegliere di aprirlo o usufruendo dello sconto di 60€ oppure usufruendo del codice amico; non pesno si possa fare sia uno che l'altro..... Voi che dite???

....Tra i due metodi sceglierei il CODICE AMICO; Qualcuno di voi puo inviarmene uno che non sia mai stato pubblicato tramite messaggio privato???

Grazie

:)

KruKi
09-05-2006, 17:21
a distanza di quasi un mese ancora non ho ricevuto il codice sconto MrPrice :rolleyes: :muro:

kingvisc
09-05-2006, 17:29
a distanza di quasi un mese ancora non ho ricevuto il codice sconto MrPrice :rolleyes: :muro:

io ho attivato il 10/4. Nel giro di 5 giorni mi sono arrivate le carte da firmare e rispedire. Dopo 1 settimana mi è arrivata la documentazione e la richiestra di fare il primo bonifico. Dopo 6 giorni mi è arrivata la comunicazione cartacea coi dati di accesso al sito, e dopo 3 giorni mi è arrivato il codice sconto tramite mail

3NR1C0
09-05-2006, 17:31
ho ricevuto la mail di attivazione conto arancio in cui affermano di aver ricevuto il bonifico, ma il codice promozionale quando lo mandano per lo sconto dei 60 € :rolleyes:

2 settimane dopo circa dalla sottoscrizione del conto.

brachino
01-06-2006, 14:14
Il buono ora è ritornato a 80 euro.

Imrahil
01-06-2006, 14:19
Ma che sfiga io l'ho aperto pochi giorni fa ed era ancora 60€ :doh:

kobane
01-06-2006, 15:06
Ma non ho ancora capito, dopo aver letto una decina di pagine di questo thread...

Ma cosa ci guadagna la IngDirect a fare queste offerte di 80 euro? :confused: :confused:

non si può creare denaro dal nulla... :confused:

ziozetti
01-06-2006, 16:41
Ma non ho ancora capito, dopo aver letto una decina di pagine di questo thread...

Ma cosa ci guadagna la IngDirect a fare queste offerte di 80 euro? :confused: :confused:

non si può creare denaro dal nulla... :confused:
Ci guadagna clienti e pubblicità.
E inoltre fa pubblicità allo shop per cui il buono è valido.
Considera poi che, sul 2% di interesse che danno al cliente, le banche ne otterranno ben di più... alla fine di certo non ci smenano!

823
01-06-2006, 19:46
ciao ragazzi;

ho aperto conto arancio; dove lo trovo ora il codice amico da dare agli altri?

P.S. dal momento che deve aprirlo anche un mio amico, gli conviene utilizzare il mio codice amico oppure usufruire dello sconto di 80€??? (tutti e due penso nn sia possibile vero???) illuminatemi grazie!!!

Imrahil
06-06-2006, 08:11
Ho aperto il conto sabato scorso (non quello appena passato) e ancora non mi sono arrivati i fogli da firmare e rispedire! Cosa faccio?

ziozetti
06-06-2006, 18:18
ciao ragazzi;

ho aperto conto arancio; dove lo trovo ora il codice amico da dare agli altri?

P.S. dal momento che deve aprirlo anche un mio amico, gli conviene utilizzare il mio codice amico oppure usufruire dello sconto di 80€??? (tutti e due penso nn sia possibile vero???) illuminatemi grazie!!!
Fai due conti, pensa a quanti soldi metterai su e in quanto tempo maturerai 80 € di interessi.

ziozetti
06-06-2006, 18:19
Ho aperto il conto sabato scorso (non quello appena passato) e ancora non mi sono arrivati i fogli da firmare e rispedire! Cosa faccio?
Telefona.

devil mcry
06-06-2006, 19:44
quindi scusate , apro conto arancio con un minimo (di quante ? cm si apre?) e loro mi danno 80€ ? e il costo del conto ? la chiusura del medesimo e gratis ?

ziozetti
07-06-2006, 07:37
quindi scusate , apro conto arancio con un minimo (di quante ? cm si apre?) e loro mi danno 80€ ? e il costo del conto ? la chiusura del medesimo e gratis ?
Si, si, 0, si.
Sono risposte che trovi nelle X pagine indietro o leggendo i fogli informativi di Conto Arancio.

edoardovendrami
07-06-2006, 07:53
lo apri anche con 1 euro, prelevi quando vuoi e in 2 giorni lavorativi la liquidità è a tua disposizione.
Non costa nulla. Tutte le operazioni di apertura, deposito, trasferimento, chiusura sono gratuite.
E non paghi nemmeno l’imposta di bollo.
Ho un codice amico, chi vuole potra chiedermi in pvt.

evl
13-07-2006, 08:29
ciao,

Io devo aprire un secondo conto arancio sul medesimo conto corrente di appoggio.
Posso riavere gli 80€?
Non credo, ma chiedere è lecito, rispondere cortesia :)

gpc
13-07-2006, 08:37
Ma adesso piuttosto danno il 4% o mi sbaglio?

evl
13-07-2006, 08:42
si, danno il 4% (lordo)

RiccardoS
13-07-2006, 08:45
LOL! :D

dopo che ho aperto e chiuso il conto arancio sbafandomi gli 80€ da mistr price, mi hanno rimandato via mail un codice con cui mi invitavano a riaprirlo e sfruttare ALTRI 80€ di buono... che dite... faccio lo spudorato? :ciapet:

gpc
13-07-2006, 08:50
si, danno il 4% (lordo)

Beh sempre meglio dello 0,015% (lordo) della mia banca :D

Davidone
13-07-2006, 09:10
ciao,

Io devo aprire un secondo conto arancio sul medesimo conto corrente di appoggio.
Posso riavere gli 80€?
Non credo, ma chiedere è lecito, rispondere cortesia :)

non credo... mi sembra che guardino il codice fiscale.... praticamente danno 1 buono per ogni codice fiscale....

Murakami
12-08-2006, 11:54
Vedo solo ora questo thread e subito ho provveduto ad attivare il conto arancio dal link che compare nel primo post, appoggiandolo al mio CC bancario. Ora qualche domanda:
1) Il buono acquisto di 80 €, avendo seguito il link di MrPrice, suppongo sia vincolato al sito di MrPrice (e non interscambiabile con MW): leggendo, però, il regolamento di MrPrice, mi accorgo che il buono deve essere speso entro il 31 settembre 2006...ma come la mettiamo con i ritardi delle poste? Essendomi appena registrato ed essendo in attesa della documentazione via posta celere, leggendo un pò il thread mi accorgo che, a volte, la tempistica è molto lunga, sia per le poste che per i tempi tecnici di IngDirect e/o MrPrice: e se il buono non arriva in tempo? :confused:
2) Non avendo ancora sottoscritto e rispedito il contratto, mi chiedo se posso nel frattempo registrarmi seguendo il link di MW: in questo modo, ho dei tempi più lunghi per spendere il buono (31 dicembre 2006) e, inoltre, mi sembra di capire che, in fase di registrazione, potrei anche inserire un codice amico (a differenza della registrazione su MrPrice)...che ne dite? E' fattibile o il controllo del codice fiscale viene fatto al momento della registrazione e non a quello dell'effettiva stipula del contratto? Non che volessi attivarne due (conti aranci, n.d.r.), ma semplicemente, dopo due registrazioni, decidere quale poi spedire ed attivare... :mbe:
3) E se, invece, volessi veramente attivarne due, lo potrei fare inserendo le coordinate di due CC diversi (entrambi a me intestati) o, ancora una volta, subentra un controllo preventivo del CF che me lo impedisce? :confused:
Grazie anticipatamente a chi vorrà e saprà rispondermi... :)

alfredo77
12-08-2006, 12:30
Chima il numero verde di conto arancio e chiedi loro la possibilità di registarti nuovamente cambiando il link per il buono.
se non erro quello di mediaworld è consumabile entro il 30 dicembre 2006

Murakami
12-08-2006, 12:34
Chima il numero verde di conto arancio e chiedi loro la possibilità di registarti nuovamente cambiando il link per il buono.
se non erro quello di mediaworld è consumabile entro il 30 dicembre 2006
Leggendo bene il regolamento, ho trovato altre info a riguardo:
Sono esclusi i clienti che sono già titolari o contitolari di un “CONTO ARANCIO”, coloro che ne avevano richiesto precedentemente l'apertura, senza attivarlo con il primo bonifico e coloro che hanno precedentemente chiuso tutte le posizioni di "CONTO ARANCIO"...e questo risponde in parte alle mie domande. Rimane da capire se per "coloro che ne avevano richiesto precedentemente l'apertura, senza attivarlo con il primo bonifico" si intenda la regsitrazione on line o la prima fase del perfezionamento pratica (ovverosia, la spedizione del contratto firmato).
Ad ogni modo, questa nuova promozione è attivabile dal giorno 01/08/2006 al 31/08/2006: quindi, credo che ne possa usufruire chiunque chieda l'attivazione entro fine mese, o non avrebbe alcun senso reclamizzarla se fosse poi vincolata alla tempistica delle poste.

alfredo77
12-08-2006, 12:45
una cosa ti volevo dire per la promo buono conto arancio è conveniente ma la promo del 4 per cento fino a fine anno non è che sia al top.
L'anno scorso ne hanno lanciato una che per tutto il 2006 ha consentito il 3,50 per cento su conto arancio in aggiunta al buono.
Quindi se prevedi di mettre una bella liquidità io ti consiglierei di aspettare qualche altra promo.
Se invece ti serve solo per il buono approfittane
.ciao
;)

Murakami
12-08-2006, 12:52
una cosa ti volevo dire per la promo buono conto arancio è conveniente ma la promo del 4 per cento fino a fine anno non è che sia al top.
L'anno scorso ne hanno lanciato una che per tutto il 2006 ha consentito il 3,50 per cento su conto arancio in aggiunta al buono.
Quindi se prevedi di mettre una bella liquidità io ti consiglierei di aspettare qualche altra promo.
Se invece ti serve solo per il buono approfittane
.ciao
;)
Intanto, vado per il buono: inoltre, mi sa tanto che, anche solo registrandomi, mi sono giocato il CF a vita con loro... :p

alfredo77
12-08-2006, 12:53
Intanto, vado per il buono: inoltre, mi sa tanto che, anche solo registrandomi, mi sono giocato il CF a vita con loro... :p
ci mancherebbe scusami
Mi sono permesso solo di darti un consiglio non un imposizione
;)

Murakami
12-08-2006, 13:47
La gentilissima signorina del numero verde IngDirect ha chiarito tutti i miei dubbi: anche volendo, ora non potrei più registrare il conto arancio a partire dal link di MW e, secondariamente, asserisce che il buono di MrPrice è spendibile entro il 31 ottobre e che l'indicazione del loro sito (30 settembre) è sbagliata... :eek:
Inoltre, ho proceduto all'associazione di conto arancio con il mio numero Vodafone per l'accredito automatico dei punti Vodafone One... :Perfido:

albortola
12-08-2006, 15:19
in +se nn sbaglio si ricevono punti vodafone aprendo il cono arancio..!

ingpeo
12-08-2006, 15:43
Aperto quasi un mesetto fa.
80€ di bonus su conto arancio e 4% per tutto il 2006.
Le poste ci hanno messo un pochino a farmi avere il tutto, forse complice l'estate. Comunque nessun problema e da pochi giorni è divenuto il deposito ufficiale per i miei (pochi finora) risparmi.
Adesso aspetto che mediaworld rimetta in vendita l'autoradio che desidero e usufruisco del bonus.
Se a qualcuno serve un codice amico, il mio è ancora fermo.

alfredo77
12-08-2006, 16:04
:banned: :banned:

ingpeo
12-08-2006, 16:08
:banned: :banned:
Ce l'hai con me? :stordita:
E' ovvio che man mano che i mesi avanzano le promo siano più interessanti: il tasso è cresciuto perché è calcolato su base giornaliera, quindi se lo attivi più tardi avrai meno interessi. Intanto loro si fanno una mega pubblicità SEMBRANDO la cuccagna.

Rimborsato
13-08-2006, 13:42
Pensandoci bene io qualche anno fa avevo ing direct e poi l'ho chiuso. Dite che se lo apro adesso mi viene garantito il 4% d'interessi?

furiacdg
13-08-2006, 14:10
Se a qualcuno serve un codice amico, il mio è ancora fermo.

Se non ti dispiace, via PM. grazie!

ziozetti
13-08-2006, 14:15
Se serve: 1A48065

alfredo77
13-08-2006, 14:35
Pensandoci bene io qualche anno fa avevo ing direct e poi l'ho chiuso. Dite che se lo apro adesso mi viene garantito il 4% d'interessi?

non penso perchè sei inserito nei loro archivi

Rimborsato
13-08-2006, 14:45
Vedo solo ora questo thread e subito ho provveduto ad attivare il conto arancio dal link che compare nel primo post, appoggiandolo al mio CC bancario. Ora qualche domanda:
1) Il buono acquisto di 80 €, avendo seguito il link di MrPrice, suppongo sia vincolato al sito di MrPrice (e non interscambiabile con MW): leggendo, però, il regolamento di MrPrice, mi accorgo che il buono deve essere speso entro il 31 settembre 2006...ma come la mettiamo con i ritardi delle poste? Essendomi appena registrato ed essendo in attesa della documentazione via posta celere, leggendo un pò il thread mi accorgo che, a volte, la tempistica è molto lunga, sia per le poste che per i tempi tecnici di IngDirect e/o MrPrice: e se il buono non arriva in tempo? :confused:
2) Non avendo ancora sottoscritto e rispedito il contratto, mi chiedo se posso nel frattempo registrarmi seguendo il link di MW: in questo modo, ho dei tempi più lunghi per spendere il buono (31 dicembre 2006) e, inoltre, mi sembra di capire che, in fase di registrazione, potrei anche inserire un codice amico (a differenza della registrazione su MrPrice)...che ne dite? E' fattibile o il controllo del codice fiscale viene fatto al momento della registrazione e non a quello dell'effettiva stipula del contratto? Non che volessi attivarne due (conti aranci, n.d.r.), ma semplicemente, dopo due registrazioni, decidere quale poi spedire ed attivare... :mbe:
3) E se, invece, volessi veramente attivarne due, lo potrei fare inserendo le coordinate di due CC diversi (entrambi a me intestati) o, ancora una volta, subentra un controllo preventivo del CF che me lo impedisce? :confused:
Grazie anticipatamente a chi vorrà e saprà rispondermi... :)

Partecipanti
Partecipano all’operazione i nuovi clienti che aderiscono al “CONTO ARANCIO” transitando dalla pagina http://web.ingdirect.it/ing/landing_mrprice.html
Sono esclusi i clienti che sono già titolari o contitolari di un “CONTO ARANCIO”,coloro che ne avevano richiesto precedentemente l'apertura, senza attivarlo con il primo bonifico e coloro che hanno precedentemente chiuso tutte le posizioni di "CONTO ARANCIO".

alfredo77
13-08-2006, 14:48
;) in questi giorni un buono da 25 euro si può prendere con un'altra banca

Rimborsato
13-08-2006, 15:56
Secondo voi posso aprire due conti arancio a due dei cointestari dello stesso conto corrente ed avere le agevolazioni oppure dipende non solo dal CF ma anche dal conto predefinito?

alfredo77
13-08-2006, 16:23
dipende dal codice fiscale ma non dal conto cointestato
Se hai due conti arancio di diversa intestazione riferiti ad un conto cointestato lo puoi fare
ciao

Rimborsato
13-08-2006, 16:50
Ok. Porca miseria ho aperto il conto a mia madre, solo che l'ho fatto dal sito di ING e non dal negozio convenzionato ... ho perso il buono da 80 euro porca di quella maledetta ... :muro: :muro: :muro: Ho chiamato subito il call center e mi ha detto che ormai non c'è nulla da fare. :muro:

alfredo77
13-08-2006, 16:51
ci dovevi stare attento

Rimborsato
13-08-2006, 16:52
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: la fretta, maledetta e poi mi ha incasinato mio padre ... :muro:

Koji
13-08-2006, 17:26
Ahhh, ho capito perchè siete tutti smaniosi di dare il codice amico a qualcuno. :oink: :D

Rimborsato
13-08-2006, 18:30
Qual è questo codice amico? Però sinceramente mi sembra strano che non si riesca a fare nulla... ho inviato due email dove ho chiesto che mi venga cmq concesso il buono sconto, vediamo se mi rispondono e cosa soprattutto...

ingpeo
13-08-2006, 18:44
Qual è questo codice amico? Però sinceramente mi sembra strano che non si riesca a fare nulla... ho inviato due email dove ho chiesto che mi venga cmq concesso il buono sconto, vediamo se mi rispondono e cosa soprattutto...
Il codice amico serve per guadagnare ulteriori 20€ di bouns.
In pratica li prende colui che lo offre. Chi lo utilizza non riceve nulla in cambio, però sarebbe simpatico creare uno scambio di "cortesie" tra gli utenti del forum.

ziozetti
13-08-2006, 19:58
In pratica li prende colui che lo offre. Chi lo utilizza non riceve nulla in cambio, però sarebbe simpatico creare uno scambio di "cortesie" tra gli utenti del forum.
Iniziando magari da chi si è spellato le dita a furia di postare in questo thread... :fiufiu:

ingpeo
13-08-2006, 19:59
Iniziando magari da chi si è spellato le dita a furia di postare in questo thread... :fiufiu:

Ovvio :stordita:

Rimborsato
14-08-2006, 10:03

Ma dove si trova questo codice amico?

ingpeo
14-08-2006, 10:15
Ma dove si trova questo codice amico?
Una volta aperto il conto arancio ti viene spedita una mail con il codice da usare come bonus ed il codice amico da dare a qualcun'altro.

gpc
14-08-2006, 16:28
Una volta aperto il conto arancio ti viene spedita una mail con il codice da usare come bonus ed il codice amico da dare a qualcun'altro.

A me non è mai arrivato niente... :fagiano:

ingpeo
14-08-2006, 16:34
A me non è mai arrivato niente... :fagiano:
Fai una telefonatina. A me è arrivata la settimana dopo l'effettiva apertura del conto.

evl
24-08-2006, 13:54
ciao,

ho un amico che vuole aprire conto arancio.
Puo' attivarlo con il buono da ottanta euro e in piu' inserire il mio codice amico,
oppure funziona che sceglie se attivarlo in un modo o nell'altro?

Grazie

ingpeo
24-08-2006, 14:06
ciao,

ho un amico che vuole aprire conto arancio.
Puo' attivarlo con il buono da ottanta euro e in piu' inserire il mio codice amico,
oppure funziona che sceglie se attivarlo in un modo o nell'altro?

Grazie
Puoi usare entrambi, non si escludono a vicenda.
Basta seguire il link dal sito che offre il buono e successivamente inserisce il tuo codice amico.

evl
24-08-2006, 18:20
grazie. :)

evl
28-08-2006, 09:27
Altra domanda

Conoscete bene INGdirect?
Questo amico vuole metterci dentro qualche migliaio di euro.
è affidabile?
A me sembra di si.
Infatti rispetta tutti i canoni di una banca (compresi i vari fondi di garanzia).
C'è qualcuno che c'ha già messo da qualche tempo un bel po' di soldi?

Grazie

ziozetti
28-08-2006, 09:35
Come già scritto millemila volte ho un po' di soldi su Conto Arancio, ad un certo punto mi servivano e ho chiesto di spostarli sul conto predefinito. Entro i limiti di tempo prestabiliti erano sul conto predefinito.
Io mi fido, per quanto ci si possa fidare di una banca.

gpc
28-08-2006, 09:54
Io mi fido, per quanto ci si possa fidare di una banca.

OT ma è divertente:
ieri ho letto una lettera della mia banca dove mi segnalava una proposta di modifica unilaterale del contratto con decorrenza da metà settembre per l'aumento del tasso debitore dello 0.25%. Sarei tentato di rispondergli con una proposta di modifica unilaterale del contratto con l'aumento del tasso creditore... :D

ziozetti
28-08-2006, 10:00
OT ma è divertente:
ieri ho letto una lettera della mia banca dove mi segnalava una proposta di modifica unilaterale del contratto con decorrenza da metà settembre per l'aumento del tasso debitore dello 0.25%. Sarei tentato di rispondergli con una proposta di modifica unilaterale del contratto con l'aumento del tasso creditore... :D
Io risponderei con un vaffa unilaterale laser!

3NR1C0
28-08-2006, 10:00
La mia banca è differente :O

Alien
28-08-2006, 10:20
Sarei tentato di rispondergli con una proposta di modifica unilaterale del contratto con l'aumento del tasso creditore... :D

Non sarebbe male come idea :D

Murakami
07-09-2006, 09:26
Ecco fatto: conto aperto al 4% e buono di 80 € ricevuto...ora non so come spenderlo (MrPrice non ha processori dual core... :cry: )...se qualcuno volesse il mio codice amico... :mc:

Marco Giunio Silano
07-09-2006, 09:47
e che è oggi? la riesumazione dei 3d neozoici?

Murakami
07-09-2006, 09:59
e che è oggi? la riesumazione dei 3d neozoici?
Guarda che l'ultimo messaggio prima del mio era di nemmeno 10 giorni fa... :fagiano:

Alien
07-09-2006, 10:05
Segnalo 80€ anche su ebay
Solo che son 40€ subito e gli altri 40€ se si raggiungono i 10k € di deposito.
Purtroppo io ho già aperto il conto da tempo :(

sharon
07-09-2006, 10:07
Segnalo 80€ anche su ebay
Solo che son 40€ subito e gli altri 40€ se si raggiungono i 10k € di deposito.
Purtroppo io ho già aperto il conto da tempo :(
100,00 euro con mediaworld.

Murakami
07-09-2006, 10:11
100,00 euro con mediaworld.
Solo tramite codice amico.

Alien
07-09-2006, 10:48
Solo tramite codice amico.

bisogno di codice amico? :D

Non sapevo di questa cosa.
Ora vado a verificare.
Che fregatura però, io l'ho già aperto con 80€ di Mr. Price e non posso più ripeter la promozione :(

Murakami
07-09-2006, 10:58
bisogno di codice amico? :D

Non sapevo di questa cosa.
Ora vado a verificare.
Che fregatura però, io l'ho già aperto con 80€ di Mr. Price e non posso più ripeter la promozione :(
Eh, anche io l'ho aperto con MrPrice: mi sa che il mio codice amico me lo infilo nel :ciapet:

evl
12-09-2006, 14:01
Ma qualcuno puo' spiegarmi come vengono calcolati gli interessi?
Adesso c'è la prozione del 6% per tutto novembre con ovviamente saldo al 31 dicembre.

Se il 1° nevembre ci metto dentro 100€.
Alla fine quanto mi darebbero?
Non riesco proprio a capire

ziozetti
12-09-2006, 17:15
Ma qualcuno puo' spiegarmi come vengono calcolati gli interessi?
Adesso c'è la prozione del 6% per tutto novembre con ovviamente saldo al 31 dicembre.

Se il 1° nevembre ci metto dentro 100€.
Alla fine quanto mi darebbero?
Non riesco proprio a capire
Gli interessi sono calcolati giornalmente e pagati il 31 dicembre.
Se metti oggi 100 euro maturerai (il tasso indicato - il 27%) / 365 * il numero di giorni.
Se lasci 100 euro ogni giorno maturi 0.008 euro al giorno con un tasso del 4% lordo.
Ovvero 100 * [(4/100)*0.73]/365 al giorno.

Oppure, se non hai voglia di fare i conti, guarda qui: http://www.ingdirect.it/area_info/info_c_calculator.stm

evl
12-09-2006, 18:07
Grazie.

Ora finalmente ho capito.

athlon900
17-09-2006, 00:31
salve ragazzi,
io vorrei aprire il conto anche per usufruire dello sconto di mediaworld..

assodato che posso usare bancoposta come appoggio vorrei capire una cosa..

posso usare entrambi i conti? ovvero aprire il conto metterci che so 2000 euro e intanto usare normalmente il conto bancoposta per l'uso quotidiano tipo bancomat pagamento bollette etc..??

Un altra cosa:
come faccio ad avere ed usufruire dello sconto mediaworld?
A che serve il buono amico?

grazie a tutti

pardella
17-09-2006, 11:23
Ho dato un'occhiata al regolamento, ma avete letto questa nota:

"Si prevede di assegnare un totale di N°100 buoni per un valore complessivo di € 8.000 IVA compresa".

Presumo che ci sia anche la possibilità che una persona apra conto arancio e non riceva il buono perchè non è tra i primi 100.
Occhio!

pO|_iNo
17-09-2006, 11:30
Ho letto sul sito che non c'è bonifico minimo. cosa vuol dire? io apro il conto e posso lasciarlo anche a zero?

athlon900
17-09-2006, 12:05
Ciao
Stessa mia situazione (intendo: sconto Mediaworld + conto bancoposta; io l'ho aperto qualche settimana fa).
Per ricevere il buono di 80 Euro per Mediaworld devi rigorosamente aprire il conto da questa pagina (http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html). Inserendo il codice amico (es. il mio :stordita: ---> mzz98pyhy2 o di chi vuoi) di chi ha già aperto un contoarancio gli regali 20 Euro di buono da spendere sempre su Mediaworld. Poi una volta che aprirai il conto daranno anche a te un codice amico che potrai dare a qualcun altro.

I due conti vanno usati insieme perché l'Arancio si appoggia appunto sul Bancoposta, e serve solo per depositare dei soldi e lasciar maturare gli interessi.
Tutte le operazioni solite naturalmente le fai sempre e solo col conto Bancoposta, ma usando solo i soldi che hai in quel conto, per cui se ti servono quelli del ContoArancio li devi prima ri-trasferire da lì al Bancoposta.

ok grazie..se lo faccio metto il tuo codice amico :D

athlon900
17-09-2006, 12:17
Ciao
Stessa mia situazione (intendo: sconto Mediaworld + conto bancoposta; io l'ho aperto qualche settimana fa).
Per ricevere il buono di 80 Euro per Mediaworld devi rigorosamente aprire il conto da questa pagina (http://web.ingdirect.it/mediaworld/landing_mworld.html). Inserendo il codice amico (es. il mio :stordita: ---> mzz98pyhy2 o di chi vuoi) di chi ha già aperto un contoarancio gli regali 20 Euro di buono da spendere sempre su Mediaworld. Poi una volta che aprirai il conto daranno anche a te un codice amico che potrai dare a qualcun altro.

I due conti vanno usati insieme perché l'Arancio si appoggia appunto sul Bancoposta, e serve solo per depositare dei soldi e lasciar maturare gli interessi.
Tutte le operazioni solite naturalmente le fai sempre e solo col conto Bancoposta, ma usando solo i soldi che hai in quel conto, per cui se ti servono quelli del ContoArancio li devi prima ri-trasferire da lì al Bancoposta.

ok grazie..se lo faccio metto il tuo codice amico :D

athlon900
17-09-2006, 12:36
ho aperto il conto con il tuo codice amico..spero di rientrare in quei 100 per usufruire del buono :D altrimenti sai che sfiga :doh:
comunque adesso hai 20 euro in più..
ma quando mi danno il buono?
aspetto tue notizie,
ciao

athlon900
17-09-2006, 14:43
ok grazie mille per le info :)

franklyn
24-10-2006, 13:46
ma se apro conto arancio... ci metto sopra 50.000€,
mi becco gli interessi del primo mese e lo chiudo, posso farlo ?

Spider-Luke
24-10-2006, 13:59
Perche' NO ???

(Se li presti un mese a me, ti do' il 6.5 % :p )

A parte gli scherzi, non e' che farai poi quel gran guadagno, saranno poco piu' di 200 Euro... (certo meglio di niente, ma tu adesso hai 50000 Euro "liquidi" ???)

IBYZA
24-10-2006, 14:08
pero è una cavolata che chi è gia registrato nn puo usufruirne neanche se ti cancelli e ti registri nuovamente

franklyn
24-10-2006, 14:28
Perche' NO ???

(Se li presti un mese a me, ti do' il 6.5 % :p )

A parte gli scherzi, non e' che farai poi quel gran guadagno, saranno poco piu' di 200 Euro... (certo meglio di niente, ma tu adesso hai 50000 Euro "liquidi" ???)

200€ :eek: ? ma il 6% calcolato come ?

Non proprio, ma potrei fare come hai pensato tu offrendomi il 6.5% :D

ingpeo
24-10-2006, 14:39
Ci sono 2 limiti: il 6% è calcolato solo su quel mese, non su tutto l'anno.
Per importi superiori ai 30.000€ mi sa che non vale la promozione.

ziozetti
24-10-2006, 16:16
Ci sono 2 limiti: il 6% è calcolato solo su quel mese, non su tutto l'anno.
Per importi superiori ai 30.000€ mi sa che non vale la promozione.
Infatti, vale solo per i primi 30.000 €; oltre (nell'esempio sopra 20.000 €) viene riconosciuto l'interesse standard, se non sbaglio del 2,80%.

ziozetti
24-10-2006, 16:16
pero è una cavolata che chi è gia registrato nn puo usufruirne neanche se ti cancelli e ti registri nuovamente
Non è che il Sig. ING Direct sia lì per regalarti i suoi soldi... bah...

gpc
24-10-2006, 16:17
Infatti, vale solo per i primi 30.000 €; oltre (nell'esempio sopra 20.000 €) viene riconosciuto l'interesse standard, se non sbaglio del 2,80%.

Se lo apri tramite qualcuno dei promotori che trovi in giro, per esempio nei centri commerciali, hai il 6% fino alla fine dell'anno su 50k€. Mio papà per esempio ha fatto così.
Comunque gli hanno detto che l'anno prossimo per certo ci saranno altre iniziative.

kingvisc
25-10-2006, 09:40
qualcuno sa se è previsto un aumento del tasso d'interesse? chiedo perchè mi hanno alzato il tasso in banca, e se conto arancio non alza prendo di più lasciandoli in banca :eek:

ziozetti
25-10-2006, 18:45
qualcuno sa se è previsto un aumento del tasso d'interesse? chiedo perchè mi hanno alzato il tasso in banca, e se conto arancio non alza prendo di più lasciandoli in banca :eek:
Di solito seguono abbastanza fedelmente i tassi della BCE... aspetta qualche tempo o manda una mail a CA...

Spider-Luke
08-11-2006, 10:24
200€ :eek: ? ma il 6% calcolato come ?

Non proprio, ma potrei fare come hai pensato tu offrendomi il 6.5% :D

A spanne devi calcolare il 6% su base annua, poi siccome tale interesse ti viene riconosciuto SOLO per un mese dividi per 12 ed il calcolo e' fatto... (al lordo di eventuali ritenute).

Per il 6.5% ovviamente scherzavo... ovviamente anche tu scherzavi anche solo pensando di affidare tale somma a qualcuno che non conosci piu' che bene e di cui ti fidi piu' che ciecamente (anche se poi non si puo' MAI stare sicuri al 100% di nessuno).

concept
12-11-2006, 16:19
Salve ragazzi,chiunque volesse aprire conto arancio,ricevere il buono da 80 € da Mediaworld,se vuole può utilizzare il mio codice amico:[edit] e inserirlo nell'apposito box della pagina di apertura di conto arancio dal sito mediaworld.
Ciao

fant3
25-11-2006, 15:44
Ragazzi leggendo mi sembra di aver capito che per avere il buono di 80€ da MediaWorld devo fare le seguenti cose:
- attivare il conto dalla pagina linkata su MW
- attendere che mi vengano inviate tutte le carte da firmare e rispedire per aprire realmente il conto
- fare un bonifico sul conto per attivarlo (basta 1€)
- attendere l'arrivo della mail con il codice promozionale
- fare l'acquisto su MW inserendo il codice ricevuto

I punti da fare sono questi giusto?
Dopo aver usato il bonus posso anche lasciare il conto così com'è, non devo pagare nulla esatto?
Più o meno quanto ci vuole per fare tutti i vari passi? Se attivo ora il conto ce la faccio per la fine di dicembre a ricevere il buono?

alfredo77
25-11-2006, 15:46
Ragazzi leggendo mi smebra di aver capito che per avere il buono di 80€ da MediaWorld devo fare le seguenti cose:
- attendere che mi vengano inviate tutte le carte da firmare e rispedire per aprire realmente il conto

I punti da fare sono questi giusto? Dopo aver usato il bonus posso anche lasciare il conto senza soldi, non devo pagare nulla esatto?
Più o meno quanto ci vuole per fare tutti i vari passi? Se attivo ora il conto ce la faccio per la fine di dicembvre a ricevere il buono?

per dicembre ci riesci
ma il conto deve essere attiva to a mezzo bonifico
e se non hai una banca online i bonifici costano

edoardovendrami
25-11-2006, 15:58
Ragazzi leggendo mi sembra di aver capito che per avere il buono di 80€ da MediaWorld devo fare le seguenti cose:

I punti da fare sono questi giusto?
Dopo aver usato il bonus posso anche lasciare il conto così com'è, non devo pagare nulla esatto?
Più o meno quanto ci vuole per fare tutti i vari passi? Se attivo ora il conto ce la faccio per la fine di dicembre a ricevere il buono?
Loro sono molto veloce, farai sicuramente in tempo.
Dopo aver usato il bonus puoi chiuderlo o lasciarlo , non si paga nulla.
Potrai anche sfruttare l'interesse più alto di quelle delle banche per i nuovi clienti con un codice amico.
Ciao

fant3
28-11-2006, 14:07
Qualcuno sa se è possibile usare più sconti (conto arancio 80€) per un'unico acquisto su MediaWorld?

MarkManson
16-12-2006, 07:02
Ragazzi, io oggi conto di aprire il contoarancio. Ce la faccio entro il 31 ad avere tutto attivo per effettuare l'acquisto su mw?

Ubi-Wan
16-12-2006, 10:03
Ragazzi, io oggi conto di aprire il contoarancio. Ce la faccio entro il 31 ad avere tutto attivo per effettuare l'acquisto su mw?

Putroppo penso proprio di no. Io l'ho aperto intorno al 20 novembre mi pare e il buono mi è arrivato lunedì scorso.
Cmq se apri conto arancio metti il mio codice amico, che prendiamo 20€ euro io e 20€ tu :D eccolo: [edit]

edoardovendrami
16-12-2006, 15:32
Si, ce l'ha farai.

MarkManson
16-12-2006, 15:36
Putroppo penso proprio di no. Io l'ho aperto intorno al 20 novembre mi pare e il buono mi è arrivato lunedì scorso.
Cmq se apri conto arancio metti il mio codice amico, che prendiamo 20€ euro io e 20€ tu :D eccolo: [edit]

Devo gia mettere quello di mio cugino...Altrimenti con piacere

gpc
16-12-2006, 17:20
Si, ce l'ha farai.

LOOOOOOOOOOOOOL :rotfl: :sbonk:

edoardovendrami
17-12-2006, 04:36
LOOOOOOOOOOOOOL :rotfl: :sbonk:
Scusami, sono italo-austriaco-brasiliano. Non vivevo in Italia.
Come avrei dovuto scrivere?
Grazie
Ciao

gpc
17-12-2006, 08:40
Scusami, sono italo-austriaco-brasiliano. Non vivevo in Italia.
Come avrei dovuto scrivere?
Grazie
Ciao

"ce la farai"

DarkSiDE
17-12-2006, 17:53
Qualcuno sa se è possibile usare più sconti (conto arancio 80€) per un'unico acquisto su MediaWorld?

no.

scar81
22-12-2006, 11:56
Salve ragazzi,chiunque volesse aprire conto arancio,ricevere il buono da 80 € da Mediaworld,se vuole può utilizzare il mio codice amico:[edit] e inserirlo nell'apposito box della pagina di apertura di conto arancio dal sito mediaworld.
Ciao

Fatto! ;)

concept
23-12-2006, 17:48
Fatto! ;)
Grazie!!!!!!
Quando hai aperto conto arancio?

DvL^Nemo
12-01-2007, 11:32
Passatemi un codice "amico" va che mi iscrivo :)

oedem
12-01-2007, 11:47
Passatemi un codice "amico" va che mi iscrivo :)
te lo passo io in pvt
grazie :D

Blaster_Maniac
12-01-2007, 11:48
Ho le prime pagine.

Dunque io ho un conto alla monte dei paschi.
Ok.
Apro il conto arancio che si appoggia al conto corrente monte dei paschi.
Faccio metterei soldi nel conto arancio.
Conto arancio non ha spese e mi ha tot interessi.
Continuo comunque a pagare un minimo il conto del monte dei paschi.
Quando voglio prelevaredevo far spostare i soldi dal conto arancio al conto monte dei paschi, poi prelevare al monte dei paschi.
In sostanza non cambia un tubo, perche devo comunque prelevare e fare le azioni principali al conto monte dei paschi, quindi le operazioni le pago comunque e gli interessi pochi del conto arancio se ne vanno a puttene.
Bah...
Mi sembra una roba inutile. Va bene solo se vuoi vincolare dei soldi e tenerli bloccati per molti anni. In ogni caso anche se il conto di appoggio e vuoto delle spese di mantenimento ci sono comunque.
E' tutta fuffa sto conto arancio.

oedem
12-01-2007, 11:58
Ho le prime pagine.

Dunque io ho un conto alla monte dei paschi.
Ok.
Apro il conto arancio che si appoggia al conto corrente monte dei paschi.
Faccio metterei soldi nel conto arancio.
Conto arancio non ha spese e mi ha tot interessi.
Continuo comunque a pagare un minimo il conto del monte dei paschi.
Quando voglio prelevaredevo far spostare i soldi dal conto arancio al conto monte dei paschi, poi prelevare al monte dei paschi.
In sostanza non cambia un tubo, perche devo comunque prelevare e fare le azioni principali al conto monte dei paschi, quindi le operazioni le pago comunque e gli interessi pochi del conto arancio se ne vanno a puttene.
Bah...
Mi sembra una roba inutile. Va bene solo se vuoi vincolare dei soldi e tenerli bloccati per molti anni. In ogni caso anche se il conto di appoggio e vuoto delle spese di mantenimento ci sono comunque.
io ho conto arancio ed un conto con SanPaolo
le mie operazioni sono minime e le effettuo tramite internet (così risparmio nettamente).
inoltre oltre al bonifico per portare soldi su conto arancio si può usare il RID che costa 50 centesimi.

poi ovviamente dipende da quanti passaggi intendi fare da e verso conto arancio, ma ti assicuro che gli interessi maturati non se ne vanno affatto, anzi ammortizzano ben oltre le spese di mantenimento del conto :D

kingvisc
12-01-2007, 12:07
io sono fermo al 3,5%. ci sono modi per prendere di più?

altrimenti lo chiudo, visto che prendo lo stesso tasso in banca

oedem
12-01-2007, 12:19
io sono fermo al 3,5%. ci sono modi per prendere di più?

altrimenti lo chiudo, visto che prendo lo stesso tasso in banca
offerta attuale ai vechci clienti: 4% per tutto l'anno sulla somma eccedente il saldo del 31/12/2006.
questa offerta è attivabile facendo un versamento entro il 28/1/07

ingpeo
12-01-2007, 12:21
Secondo me, per non sbattersi troppo, chi non ha promozioni e quindi non ha più convenienza a tenere il denaro su CA, può semplicemente spostare i soldi da qualche altra parte. Sul conto predefinito se ha tassi maggiori. Oppure su un altro conto deposito.
Si lascia giusto 1€ e l'anno prossimo vediamo se fanno una promozione.
Così non lo si chiude e magari fra un anno si ha già un conto performante pronto per essere sfruttato. :D
Sembra che la cosa funzioni se si tiene una discreta sommetta su CA e poi lo si svuoti di botto. :D
Non aspettatevi però una promozione a breve o brevissimo, basta pazientare.
Tanto non si paga nulla.
Per una volta facciamo correre le banche dietro a noi e non il contrario.

ingpeo
12-01-2007, 12:22
io ho conto arancio ed un conto con SanPaolo
le mie operazioni sono minime e le effettuo tramite internet (così risparmio nettamente).
inoltre oltre al bonifico per portare soldi su conto arancio si può usare il RID che costa 50 centesimi.

poi ovviamente dipende da quanti passaggi intendi fare da e verso conto arancio, ma ti assicuro che gli interessi maturati non se ne vanno affatto, anzi ammortizzano ben oltre le spese di mantenimento del conto :D
Esatto, basta avere un conto di appoggio con poche spese di gestione/operazione.

ziozetti
12-01-2007, 13:38
Sei tu che non hai capito cos'è, non il prodotto che è fuffa.
Non è un conto corrente, se lo usi come conto corrente non ha senso averlo.
Così come se hai un conto con un interesse molto alto (IWbank, Fineco, Conto@me) non ha senso tenerlo.
Ma se hai un conto con interessi prossimi allo 0 (la maggior parte) e non vuoi vincolare denaro a lungo termine e avere un minimo guadagno è una buona soluzione.
Se vuoi vincolare i soldi per molti anni non vale la pena perché ci sono prodotti con interesse più alto.
Se capisci come funziona e a cosa serve, vedrai che è una buona alternativa ai bot a breve scadenza (ovviamente dipende dal periodo).

icestorm82
18-01-2007, 23:47
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho una piccola somma da parte, che non voglio vincolare per 10 anni alla posta, col risultato di avere un tasso di interesse basso. Di aprire un c/c non ne parliamo nemmeno. Vorrei conoscere la vostra esperienza su conto arancio, il tasso di interessi, le spese (quelle visibili ed invisibili). Insomma, voglio sapere se conviene ad uno studente che anzichè tenere i soldi sotto una mattonella, li metterebbe a fruttare qualcosa. Grazie mille!! :D :D

Edit: Non mi convince questa parte. Cosa significa??

http://img370.imageshack.us/img370/5488/immaginezn4.jpg

oedem
19-01-2007, 07:23
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho una piccola somma da parte, che non voglio vincolare per 10 anni alla posta, col risultato di avere un tasso di interesse basso. Di aprire un c/c non ne parliamo nemmeno. Vorrei conoscere la vostra esperienza su conto arancio, il tasso di interessi, le spese (quelle visibili ed invisibili). Insomma, voglio sapere se conviene ad uno studente che anzichè tenere i soldi sotto una mattonella, li metterebbe a fruttare qualcosa. Grazie mille!! :D :D

Edit: Non mi convince questa parte. Cosa significa??

http://img370.imageshack.us/img370/5488/immaginezn4.jpg
per aprirti conto arancio devi essere in possesso di un conto corrente bancario perché conto arancio non ne fa le veci, ma è un conto deposito.
le spese sono zero (lo ho da anni e non ho mai visto addebiti) mentre gli interessi dipendono dalle offerte del momento e dal tasso imposto dalla banca centrale europea
;)

jimmytf
19-01-2007, 08:33
ciao a tutti..una domanda...

avevo attivato conto arancio qualche mese fa...però non ho poi fatto il bonifico per via di qualche imprevisto... posso farlo adesso e usufruire delle attuali promozioni??? grazie ciao!

Seifer86
19-01-2007, 08:51
per caso avete un codice amico valido da darmi in pvt? :D

vedo che ora sul sito mediaword gli 80 euro te li danno cmq ma se hai un codice amico te ne danno altri 20 quindi sono 100 euriiii e non fanno mai male!
:stordita:

e se metto un codice postato qua in precedenza e magari gia usato che succede? non e che me lo accettano e poi successivamente mi dicono che non e valido quando ormai non posso piu cambiare....

Seifer86
19-01-2007, 08:55
ho provato con 2 codici postati nella pagina precedente e con tutte e 2 mi dice codice valido.....

mm mi puzza un po pero....

imagino che quei codici siano gia stati usati...

:confused:

ziozetti
19-01-2007, 10:41

Voila!
[edit]

Seifer86
19-01-2007, 10:59
Voila!
[edit]

meno male che avevo detto pvt :D

va be tanto ho visto che funzionano pure quelli vecchi :eek:

grazie per l'interessamento ( ... da cio che ho capito i 20 euro te li becchi pure te ) ;)

ziozetti
19-01-2007, 11:09
meno male che avevo detto pvt :D

va be tanto ho visto che funzionano pure quelli vecchi :eek:

grazie per l'interessamento ( ... da cio che ho capito i 20 euro te li becchi pure te ) ;)
Non è mica il codice di accesso, non mi interessa nasconderlo! :D

PS: e poi ho i pvt quasi pieni e nessuna voglia di cancellarli... :stordita:

bonazza
24-01-2007, 13:06
Attualmente, per vecchi clienti, il tasso è del 2,80% lordo (=2,044% netto).

Ho visto che per depositi sopra i 43/44k danno il 4% sul saldo superiore a tale cifra.

Vi risulta? Se aumentano i tassi BCE sarà la volta buona che li aumenta anche conto arancio?

Piumò
24-01-2007, 13:14

Ho visto che per depositi sopra i 43/44k danno il 4% sul saldo superiore a tale cifra.

Vi risulta? Se aumentano i tassi BCE sarà la volta buona che li aumenta anche conto arancio?

Mi risulta, il tasso BCE è già al 3,50% da un pezzo, contoarancio mi ha deluso profondamente. Avevo parecchi soldi dentro e adesso dovrei aggiungerne ancora per avere il 4% (solo su quelli in più tra l'altro).

brachino
24-01-2007, 13:20
In effetti sui conti Fineco il tasso è del 3,25% (in più qui trimestralmente ho disponibile l'interesse maturato nei tre mesi precedenti e non come quelli sul conto arancio disponibili solo alla fine dell'anno).
Sul sito Ing Direct dicono che dal 1 marzo il tasso salirà dall'2,80% al 3%
Qualcuno mi dice dove posso trovare il codice amico?
Io il mio non lo ho.

Piumò
24-01-2007, 13:32
In effetti sui conti Fineco il tasso è del 3,25% (in più qui trimestralmente ho disponibile l'interesse maturato nei tre mesi precedenti e non come quelli sul conto arancio disponibili solo alla fine dell'anno).
Sul sito Ing Direct dicono che dal 1 marzo il tasso salirà dall'2,80% al 3%
Qualcuno mi dice dove posso trovare il codice amico?
Io il mio non lo ho.

Qualcuno prima di te aveva detto che Fineco aveva il tasso uguale a quello della BCE, che mi risulta essere il 3,50%.

Confermi o smentisci?

brachino
24-01-2007, 13:34
Controlla tu stesso
http://www.fineco.it/

FreeMan
24-01-2007, 13:36

Forse nessuno do voi si è mai reso conto che fare queste richieste e rispondere a queste richieste è VIETATO dal regolamento. Tutti i discorsi legati al referer sono VIETATI

quindi gradirei non vedere nuovamente di queste situazioni dove non mi limiterò solo a riprendere ed editare

>bYeZ<

Piumò
24-01-2007, 13:56
Controlla tu stesso
http://www.fineco.it/

Ok grazie. Quindi a quanto pare web@nk e iwbank hanno il 3,50%. Ce ne sono altre per caso?

edoardovendrami
24-01-2007, 14:00
Ok grazie. Quindi a quanto pare web@nk e iwbank hanno il 3,50%. Ce ne sono altre per caso?
Vuoi solo banca o anche investire?

gpc
24-01-2007, 14:15

Non vero.
Il tasso del 4% viene dati a tutti i depositi superiori al saldo a fine anno del conto. se tu avevi 43-44k allora la soglia sarà quella, se uno aveva 10k allora per tutti i soldi sopra i 10k ha il 4%. ;)

bonazza
24-01-2007, 14:57
grazie

gpc
24-01-2007, 15:32
Di nulla, figurati.
Comunque mi è appena arrivata l'email che il tasso d'interesse base dal primo marzo passa al 3%.

xool
24-01-2007, 18:52
Io lo vorrei aprire sul conto dei miei genitori per avere sopratutto il buono sconto degli 80€. Ma per avere gli altri 20€ di buono sconto che devo fare? Una volta aperto il conto devo presentare un amico, ma come? Posso mettere quanto voglio all'apertura?

Scusate le mille domande

Alien
24-01-2007, 20:59
Io lo vorrei aprire sul conto dei miei genitori per avere sopratutto il buono sconto degli 80€. Ma per avere gli altri 20€ di buono sconto che devo fare? Una volta aperto il conto devo presentare un amico, ma come? Posso mettere quanto voglio all'apertura?

Scusate le mille domande

devi aprire il conto facendoti presentare da un amico.
In pratica fornire il codice amico di qualcuno che ha già aperto il conto.
Ti avviso che freeman ha ricordato che son espressamente vietate tali richieste sul forum.

FreeMan
24-01-2007, 21:56
Ti avviso che freeman ha ricordato che son espressamente vietate tali richieste sul forum.

quoto giusto per farlo leggere a tutti anche in questa nuova pagina ;)

>bYeZ<

Piumò
25-01-2007, 08:09
Vuoi solo banca o anche investire?

Sarei intenzionato ad investire in opzioni per il futuro, ma attualmente non ho un grande background quindi per ora direi solo banca.

Piumò
25-01-2007, 08:11
Di nulla, figurati.
Comunque mi è appena arrivata l'email che il tasso d'interesse base dal primo marzo passa al 3%.

Sì,pure a me e onestamente mi sa di presa per i fondelli. Tasso BCE al 3,50% e ContoArancio al 3% ? Si devono rifare dell'enorme mole di pubblicità per caso? :muro:

edoardovendrami
25-01-2007, 08:19
Sarei intenzionato ad investire in opzioni per il futuro, ma attualmente non ho un grande background quindi per ora direi solo banca.
Ti consiglio web@nk, iwbank o websella.

alfredo77
25-01-2007, 08:19

con le opzioni sta attento che sono strumenti molto rischiosi
comunque iwbank ha un ottima offerta per le ozioni
dai un okkiata al loro sito se sei interessato
ciao

conto arancio ormai con questo tasso basso ha fatto solo pubblicità sprecata a mio avviso
;)

Piumò
25-01-2007, 08:25
Conto Arancio non mi vedrà come cliente per molto tempo. Anzitutto ho appena svuotato il loro conto, a breve aprirò un conto con una banca di quelle da voi citate, ho dato un occhio al conto trading di iwbank e forse potrebbe tornarmi utile in futuro.

Sto studiando un manuale sulle opzioni attualmente, non mi pare un terreno così rischioso anche perchè la perdita, quando si verifica, ha sempre una soglia max calcolabile mediante payoff preventivo.

gpc
25-01-2007, 09:35
Sì,pure a me e onestamente mi sa di presa per i fondelli. Tasso BCE al 3,50% e ContoArancio al 3% ? Si devono rifare dell'enorme mole di pubblicità per caso? :muro:

Beh oddio, il tasso BCE sarà pure al 3%, ma il tasso del mio conto è sempre lo 0.015%, per cui è tutto grasso che cola dal mio punto di vista :D

Piumò
25-01-2007, 09:39
Beh oddio, il tasso BCE sarà pure al 3%, ma il tasso del mio conto è sempre lo 0.015%, per cui è tutto grasso che cola dal mio punto di vista :D

La cosa che dà fastidio è che un conto d'appoggio com'è quello di ingdirect è un investimento che dovrebbe offrire un tasso maggiore a quello della BCE, non minore. Ci si aspetterebbe un 4% per tutti, non solo offerte ridicole che obbligano ad aprire conti diversi intestati a persone diverse solo per usufruire di questo benedetto 4% sull'assett complessivo.

Se esistono banche che ti danno il 3,50% mi pare assurdo che contoarancio sia ancora fermo al 3% :boh:

gpc
25-01-2007, 09:44
La cosa che dà fastidio è che un conto d'appoggio com'è quello di ingdirect è un investimento che dovrebbe offrire un tasso maggiore a quello della BCE, non minore. Ci si aspetterebbe un 4% per tutti, non solo offerte ridicole che obbligano ad aprire conti diversi intestati a persone diverse solo per usufruire di questo benedetto 4% sull'assett complessivo.

Se esistono banche che ti danno il 3,50% mi pare assurdo che contoarancio sia ancora fermo al 3% :boh:

no beh, per carità, hai ragione eh! Dicevo solamente che dopo una vita allo zero virgola qualcosa per cento per me il 3% va benissimo :p Quest'anno, per la prima volta, alla maturazione degli interessi non sono stato io a pagare la banca :D

Murakami
25-01-2007, 09:45

Effettivamente, non capisco nemmeno io: l'unico vantaggio è che non paga i bolli statali.

Piumò
25-01-2007, 09:53
no beh, per carità, hai ragione eh! Dicevo solamente che dopo una vita allo zero virgola qualcosa per cento per me il 3% va benissimo :p Quest'anno, per la prima volta, alla maturazione degli interessi non sono stato io a pagare la banca :D

Certamente se la tua banca ti dà quel tasso fai benissimo ad investire in contoarancio. Ho sentito un tizio che vive in olanda che là danno il 7%, non so se sia vero, però non ho difficoltà a crederci.

gpc
25-01-2007, 10:06
Certamente se la tua banca ti dà quel tasso fai benissimo ad investire in contoarancio. Ho sentito un tizio che vive in olanda che là danno il 7%, non so se sia vero, però non ho difficoltà a crederci.

7% :sbav:
Ho ancora la fotocopia del libretto di risparmio che mi aveva regalato mio nonno quando sono nato nel '79 al banco di Roma... all'epoca aveva qualcosa come il 15% di interessi :D Quando lo chiusi 18 anni dopo era all'1%... :rolleyes:

Murakami
25-01-2007, 10:07
Ho ancora la fotocopia del libretto di risparmio che mi aveva regalato mio nonno quando sono nato nel '79 al banco di Roma... all'epoca aveva qualcosa come il 15% di interessi :D Quando lo chiusi 18 anni dopo era all'1%... :rolleyes:
E com'era l'inflazione nel '79?

gpc
25-01-2007, 10:09
E com'era l'inflazione nel '79?

Ah non ricordo, ero appena nato :asd:

Murakami
25-01-2007, 10:11
Ah non ricordo, ero appena nato :asd:
Anche io avevo 5 anni, però me l'hanno detto: meglio non ricordare... :stordita:

CYRANO
25-01-2007, 10:12

Gpc non sapevo che fossi nato su un banco a roma eh!

:O

Coapzpaza

Piumò
25-01-2007, 10:12
Erano fantastici i buoni fruttiferi postali nei primi anni 80, per chi li ha fatti pagavano con tassi esagerati e duravano 20anni, merito dell'inflazione che al tempo era altissima. E nonostante poi sia scesa quei buoni avevano dei rendimenti prefissati che quindi non subivano variazioni.

In definitiva c'è gente che se vista raddoppiare i soldi investiti, mia nonna compresa :yeah:

Per chi chiedeva l'inflazione quale fosse

http://caronte.dma.unive.it/~pianca/metodi_AK/mat_integ/tasinfla.pdf

gpc
25-01-2007, 10:14
Gpc non sapevo che fossi nato su un banco a roma eh!

I capitalisti veri nascono in banca :O :D

CYRANO
25-01-2007, 10:19
I capitalisti veri nascono in banca :O :D

ah ecco! questione di karma immagino!

coiaozoaz

ziozetti
25-01-2007, 15:49

Ma io non vi capisco mica... solo perché esistono prodotti migliori, questo è una merda? E' chiaro, ovvio, lampante, che chi ha un conto con Fineco/IWBank non ha alcun vantaggio ad avere Conto Arancio ma pensate anche che la maggior parte degli italiani ha un conto corrente standard con interesse minore dell'1% ed investe in BOT.
ING offre il 3% a spese assolutamente 0, sono loro cliente dal 2002 e non ho mai avuto spese... fra un po' dovrei chiudere il c/c presso la mia banca "fisica" per aprirne uno online... e ovviamente toglierò i soldi da Conto Arancio poiché non avrebbe senso lasciarli lì "perdendo" 0,25/0,50%... ciò nonostante non andrò in giro a dire che Conto Arancio è una merda perché, effettivamente, non è vero.

Cosa pretendi, 0 spese, 4% di interessi e una fettina di culo?

kopetea
25-01-2007, 19:10
in effetti la cosa mi sta allettando :D

tanto senza costi i soldi messi possono solo che salire... quindi se ci metto 10€ non rischio di andare in rosso... e intanto mi acchiappo gli 80€ :D

mmm... ci penso ancora ma... :D

>bYeZ<

miiraaacooolooo! è il primo post di Freeman che si conclude senza "CLOSED!!" :sofico:

:help: :help: :banned:

no, ti prego...! :sofico:
:ops2:

Piumò
26-01-2007, 09:14
Ma io non vi capisco mica... solo perché esistono prodotti migliori, questo è una merda? E' chiaro, ovvio, lampante, che chi ha un conto con Fineco/IWBank non ha alcun vantaggio ad avere Conto Arancio ma pensate anche che la maggior parte degli italiani ha un conto corrente standard con interesse minore dell'1% ed investe in BOT.
ING offre il 3% a spese assolutamente 0, sono loro cliente dal 2002 e non ho mai avuto spese... fra un po' dovrei chiudere il c/c presso la mia banca "fisica" per aprirne uno online... e ovviamente toglierò i soldi da Conto Arancio poiché non avrebbe senso lasciarli lì "perdendo" 0,25/0,50%... ciò nonostante non andrò in giro a dire che Conto Arancio è una merda perché, effettivamente, non è vero.

Non fraintendermi, la mia riflessione era rivolta ad una tipologia di investimentimento che, per quanto priva di rischi, non rende neppure quanto il tasso di riferimento europeo. E' piuttosto chiaro che in termini prettamente economici sia un tantino scorretto operare in questo modo. Se non si va oltre il 3,50% ingdirect in realtà intasca più del dovuto, ovvero una parte significativa di utili che invece dovrebbero andare ai correntisti.

Murakami
26-01-2007, 10:55

Più che altro, irrita un pò questa politica del continuo cambio di offerte promozionali: un giorno di differenza nell'apertura del conto può fare la differenza tra 1 mese al 6% e 1 anno al 4%, e questo si ripropone di continuo, senza preavviso...capisci che l'immagine che si trasmette non è proprio quella di assoluta serietà ed i clienti che si sono visti praticare un'offerta meno vantaggiosa perchè non hanno atteso qualche giorno si possono sentire un pò presi in giro.

Piumò
26-01-2007, 11:03
Più che altro, irrita un pò questa politica del continuo cambio di offerte promozionali: un giorno di differenza nell'apertura del conto può fare la differenza tra 1 mese al 6% e 1 anno al 4%, e questo si ripropone di continuo, senza preavviso...capisci che l'immagine che si trasmette non è proprio quella di assoluta serietà ed i clienti che si sono visti praticare un'offerta meno vantaggiosa perchè non hanno atteso qualche giorno si possono sentire un pò presi in giro.

Quindi a te dopo la promo al 6% sei tornato al 3 e non hai usufruito del 4%? Questa è davvero scandalosa.

Murakami
26-01-2007, 11:08
Quindi a te dopo la promo al 6% sei tornato al 3 e non hai usufruito del 4%? Questa è davvero scandalosa.
A me è andata anche peggio: aperto ad agosto, 4% fino a fine anno, adesso ho il 2.80%.

Piumò
26-01-2007, 11:10
A me è andata anche peggio: aperto ad agosto, 4% fino a fine anno, adesso ho il 2.80%.

Non hai più il 2.80, hanno alzato al 3% un paio di giorni orsono.

Murakami
26-01-2007, 11:11
Non hai più il 2.80, hanno alzato al 3% un paio di giorni orsono.
Si, da Marzo 2007: nel mentre, sto spostando tutto su IWBank.

Piumò
26-01-2007, 11:21
Si, da Marzo 2007: nel mentre, sto spostando tutto su IWBank.

Da quel che ho potuto capire la cosa migliore da fare era spostare tutto sul conto d'appoggio subito prima della contabilizzazione, ovvero verso fine dicembre. In quel modo si sarebbe potuto rispostare tutto quanto e ottenere il 4% (mi pare infatti che abbiano tenuto conto dell'assett presente a fine dicembre e che l'eccedenza sarebbe stata soggetta al 4%)

Murakami
26-01-2007, 11:29
Da quel che ho potuto capire la cosa migliore da fare era spostare tutto sul conto d'appoggio subito prima della contabilizzazione, ovvero verso fine dicembre. In quel modo si sarebbe potuto rispostare tutto quanto e ottenere il 4% (mi pare infatti che abbiano tenuto conto dell'assett presente a fine dicembre e che l'eccedenza sarebbe stata soggetta al 4%)
Ah si? Non sapevo di questa possibilità... :eek:
Mi hanno sempre detto che il tasso promozionale vale solo una volta nella vita di ogni CF... :confused:

Alien
26-01-2007, 11:33

A sapere che avrebbero fatto 'sta promozione...
Intanto pure io sto per spostare altrove tutto il capitale il 2.80 o il 3 da marzo è troppo poco rispetto alla concorrenza

Piumò
26-01-2007, 11:39
Ah si? Non sapevo di questa possibilità... :eek:
Mi hanno sempre detto che il tasso promozionale vale solo una volta nella vita di ogni CF... :confused:

No no, per dirti io ho usufruito nel 2006 del tasso al 3,50% poi quando è arrivata l'offerta del 4% verso ottobre mi pare, una prima volta hanno messo il "break even" a fine settembre, mentre la seconda volta (a gennaio 2007) l'hanno spostato a fine dicembre.
Se solo fossi stato un po' più sveglio sarei riuscito a farmi abbassare la sopracitata soglia e avrei potuto così usufruire del 4% :muro:

In ogni chiaro mancano di trasparenza, giocano sporco :rolleyes:

Murakami
26-01-2007, 11:55
No no, per dirti io ho usufruito nel 2006 del tasso al 3,50% poi quando è arrivata l'offerta del 4% verso ottobre mi pare, una prima volta hanno messo il "break even" a fine settembre, mentre la seconda volta (a gennaio 2007) l'hanno spostato a fine dicembre.
Se solo fossi stato un po' più sveglio sarei riuscito a farmi abbassare la sopracitata soglia e avrei potuto così usufruire del 4% :muro:

In ogni chiaro mancano di trasparenza, giocano sporco :rolleyes:
Adesso ho capito, ma proprio non ho voglia di star dietro a questi casini: mi tengo il 3.5% di IWBank e tanti saluti.

brachino
26-01-2007, 11:59
Ma Iw bank è come conto arancio (zero spese?neanche le tasse).Non credo?

Murakami
26-01-2007, 12:04
E' un conto vero (bancomat, assegni etc.), sconta solo i bolli statali.

Piumò
26-01-2007, 12:06

Più che altro, come già detto, conto arancio non è un c/c, bensì una sorta di investimento a rischio zero. Si deve appoggiare su un c/c che può essere ad es. iwbank. E' per questo che contoarancio non ti fa pagare niente come imposte.

ziozetti
27-01-2007, 12:18
Non fraintendermi, la mia riflessione era rivolta ad una tipologia di investimentimento che, per quanto priva di rischi, non rende neppure quanto il tasso di riferimento europeo. E' piuttosto chiaro che in termini prettamente economici sia un tantino scorretto operare in questo modo. Se non si va oltre il 3,50% ingdirect in realtà intasca più del dovuto, ovvero una parte significativa di utili che invece dovrebbero andare ai correntisti.
Pardon, avevo bellamente frainteso. :)
Sul corretto/scorretto però non saprei, alla fine offrono un interesse, sta al cliente accettare o meno. A me, al momento, va bene il 3%... e ripeto che il 90% degli italiani ha un c/c con lo 0,X% di interessi... in confronto Conto Arancio è una manna! :D

ziozetti
27-01-2007, 12:23
A sapere che avrebbero fatto 'sta promozione...
Intanto pure io sto per spostare altrove tutto il capitale il 2.80 o il 3 da marzo è troppo poco rispetto alla concorrenza
A ben guardare non c'è concorrenza, sono prodotti diversi. ;)

DvL^Nemo
27-01-2007, 12:27
Stamattina ho inviato la busta x l'iscrizione.. 4% lordi sono una bella cifra x il primo anno, poi vedo che cosa mi conviene fare :) Senza dimenticare il buono di 80 euro da spendere su mediaworld :ciapet:
Ciao !

Piumò
27-01-2007, 15:05
Pardon, avevo bellamente frainteso. :)
Sul corretto/scorretto però non saprei, alla fine offrono un interesse, sta al cliente accettare o meno. A me, al momento, va bene il 3%... e ripeto che il 90% degli italiani ha un c/c con lo 0,X% di interessi... in confronto Conto Arancio è una manna! :D

Ah, per inciso ingdirect con i nostri soldi effettua investimenti a medio rischio, pensavo fosse a basso rischio quindi mi premeva correggere.

ING Direct è la banca diretta di ING Group. Si tratta di un progetto mondiale, partito dal Canada approdato in Spagna, Australia, Francia e Stati Uniti. In Italia è attiva da aprile 2001. Conto Arancio è il prodotto che ING Direct ha lanciato sul mercato italiano (dopo averlo lanciato negli altri Paesi del mondo) raggiungendo il numero di 100.000 conti aperti in 12 mesi. La strategia commerciale in tutti i Paesi è stata molto simile: l'offerta di un conto di deposito senza alcuna spesa e con buone condizioni in tema di remunerazione delle somme depositate.

Attualmente l' interesse è del 2.80% (da agosto 2006 ) ma il conto non permette alcuna operatività.

Per utilizzare il Conto Arancio è necessario disporre di un normale conto corrente predefinito che sarà utilizzato per effettuare il primo bonifico e per tutti i prelievi che possono essere diretto SOLO verso il conto predefinito. Trattandosi di un conto online, per ogni conto predefinito che si vuole utilizzare per i prelievi dal conto Arancio, è necessario farsi identificare secondo la 197/91 e il D.M. 19/12/91, effettuando un bonifico da quel conto predefinito sul Conto Arancio indicando nella casuale del versamento "CODICE CLIENTE, COGNOME DEL CLIENTE". Se si vuole sostituire il conto predefinito oppure si vogliono utilizzare piu' conti predefiniti, sarà necessario farsi identificare allo stesso modo per ogni nuovo conto predefinito.

Ricordiamo che esiste anche una procedura particolare di riconoscimento ma bisogna disporre del modulo di riconoscimento che deve essere compilato e consegnato alla banca predefinita e successivamente spedita a IngDirect. I versamenti sul Conto Arancio possono, invece, essere effettuati, da qualsiasi conto non estero; è possibile anche utilizzare conti intestati ad altri (esclusi il Conto Arancio) Il costo delle operazioni dipende dalla banca di appoggio in quanto il Conto Arancio è, per ora, a costo zero.

Direct sostiene costi di struttura (edifici, personale,..) molto bassi, che consentono di ottenere risparmi consistenti e tradurli in condizioni economiche più favorevoli ai propri clienti. La forza finanziaria del Gruppo, inoltre, consente una gestione accentrata e diversificata degli investimenti tale da poter ottenere una remunerazione elevata sotto forma di interessi (soggetti alla ritenuta fiscale del 27%). L'entità delle somme raccolte, insieme ad una gestione accentrata delle stesse da parte della Tesoreria europea, consente ad ING Direct di selezionare i migliori investimenti possibili sui mercati internazionali diversificando ampiamente il proprio portafoglio.Si tratta di investimenti a medio-rischio e medio-termine che fruttano piu' degli interessi corrisposti. Lo spread costituito dalla differenza tra gli interessi ricavati dagli investimenti effettuati da ING Direct e gli interessi riconosciuti ai clienti costituisce, per quanto detto, il margine di ING Direct. Gli investimenti effettuati sono del tipo a medio-rischio e a medio-termine.

Il conto Arancio non è, dunque, un normale conto corrente ma solo un conto di deposito che non permette nessun tipo di operatività se non il trasferimento di fondi da un normale conto corrente al Conto Arancio e viceversa. Il conto, senza spese (per il momento non si pagano neanche i bolli), si utilizza con il solo scopo di percepire un interesse piu' elevato del solito. Piu' in particolare: * Il Conto Arancio è un Conto di deposito che vive in simbiosi con un Conto corrente tradizionale (il Conto Predefinito), l' unico conto verso il quale possono essere fatti i prelievi dal conto Arancio.

*Si apre e si usa via Internet o telefono.

* Offre il 2.80% di interesse lordo.

*Si appoggia al Conto Predefinito e può essere alimentato generalmente sia da questo conto di appoggio sia da altri conti, tramite assegno o bonifico, mentre per l' alimentazione automatica e per i trasferimenti in uscita, è necessario utilizzare un conto predefinito. E' possibile indicare tre conti predefiniti. All'apertura se ne indica uno, una volta aperto se ne possono indicare altri due. I tre si possono cambiare quando si vuole, per cui il conto predefinito iniziale può anche scomparire. Se il conto è cointestato, la stessa cosa la può fare ognuno dei due cointestatari. E' possibile indicare tre conti predefiniti da utilizzare

ziozetti
27-01-2007, 16:29
Ah, per inciso ingdirect con i nostri soldi effettua investimenti a medio rischio, pensavo fosse a basso rischio quindi mi premeva correggere.
Possono anche investire in prodotti ad altissimo rischio, il capitale e l'interesse sono comunque assicurati...

Piumò
27-01-2007, 16:36
Possono anche investire in prodotti ad altissimo rischio, il capitale e l'interesse sono comunque assicurati...

Sì, certo, ma era per far capire che in realtà hanno un grande margine di guadagno.

kopetea
27-01-2007, 16:49
una domanda: e se un giorno fallisse ING Direct cosa succederebbe ai nostri risparmi? :confused:

ok, il capitale e gli interessi sono assicurati ma questo fin quando è in piedi ING Direct... e se un giorno facesse kaput?? :D

ziozetti
29-01-2007, 13:30
una domanda: e se un giorno fallisse ING Direct cosa succederebbe ai nostri risparmi? :confused:

ok, il capitale e gli interessi sono assicurati ma questo fin quando è in piedi ING Direct... e se un giorno facesse kaput?? :D
Saluteremmo i nostri risparmi... anche se di banche fallite di recente me ne ricordo solo una...
Se temi il fallimento di ING, allo stesso modo, dovresti temere il fallimento di (ad esempio) Intesa... :D

ziozetti
29-01-2007, 13:31
Sì, certo, ma era per far capire che in realtà hanno un grande margine di guadagno.
Sono una banca, non dei benefattori! :D

PS: "banca" e "benefattori" non dovrebbero nemmeno essere usati nella stessa frase! :D

brachino
29-01-2007, 13:33
Per parlare di conti alternativi (Fineco) Ho visto che sui primi 2000 euro da lo 0,25% mentre su saldi superiori il 3,25%.
Se non ho capito bene "mi corrigerete"

Alien
29-01-2007, 13:38
Saluteremmo i nostri risparmi... anche se di banche fallite di recente me ne ricordo solo una...
Se temi il fallimento di ING, allo stesso modo, dovresti temere il fallimento di (ad esempio) Intesa... :D

Le banche, se non sbaglio, aderiscono tutte a un fondo di garanzia che garantisce appunto i risparmiatori in caso di fallimento.

ziozetti
29-01-2007, 13:45
Le banche, se non sbaglio, aderiscono tutte a un fondo di garanzia che garantisce appunto i risparmiatori in caso di fallimento.
E' vero, però (di norma, in Italia) prima garantisce i grandi investitori, quindi la possibilità che il piccolo risparmiatore torni in possesso dei proprio 10.000, 20.000, 50.000 € la vedo abbastanza remota... :(

kopetea
29-01-2007, 13:47

infatti, anch'io sapevo così... e poi, generalmente, le banche "fallite" vengono assorbite da altre banche, mica spariscono nel nulla... :)

anche il portafoglio clienti passa alla nuova banca...

Piumò
31-01-2007, 09:51
IWbank sbaraglia la concorrenza...

http://privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=IW_POWER

http://privati.iwbank.it/contents/ITA/images/benchmark.gif

Alien
31-01-2007, 10:19
A ben guardare non c'è concorrenza, sono prodotti diversi. ;)

Intendevo SantanderConsumer. Anche quello è un conto di deposito ma è al 3,5%.
Prodotti diversi son quelli usciti ora di IWPower.
Oltretutto lo schema del volantino pubblicitario è un pochino fuorviante dato che da luglio la tassazione sarà equiparata al 20% sia per le rendite finanziarie che per gli interessi dei conti

ziozetti
31-01-2007, 10:30
Intendevo SantanderConsumer. Anche quello è un conto di deposito ma è al 3,5%.
Prodotti diversi son quelli usciti ora di IWPower.
Oltretutto lo schema del volantino pubblicitario è un pochino fuorviante dato che da luglio la tassazione sarà equiparata al 20% sia per le rendite finanziarie che per gli interessi dei conti
Pensavo ti riferissi ai c/c online, non conoscevo Santander.
Interessante la comparativa, dovrò leggermi un po' di fogli informativi e documenti di sintesi... :D

Alien
31-01-2007, 10:34
Pensavo ti riferissi ai c/c online, non conoscevo Santander.
Interessante la comparativa, dovrò leggermi un po' di fogli informativi e documenti di sintesi... :D

In effetti visto che l'argomento ti interessa ti consiglio una lettura anche di questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1367362 dove si parla delle possibili alternative al CA.

Piumò
31-01-2007, 11:29
Sì, bisogna tener presente che per importi di 50000€ o inferiori le percentuali di rendita cambiano per alcuni concorrenti tipo conto arancio per i nuovi iscritti... insomma diciamo che bisogna farsi i soliti conti in tasca, ma non pare affatto sconveniente.

bonazza
03-02-2007, 13:34
... dato che da luglio la tassazione sarà equiparata al 20% sia per le rendite finanziarie che per gli interessi dei conti

quindi anche c.a. passa dal 27% al 20% di ritenuta?

kopetea
03-02-2007, 13:51

non ci credo... :O in Italia le tasse possono solo aumentare.... :D

gpc
03-02-2007, 14:03

Stai tranquillo, se li riprendono tutti da altre parti... e con gli interessi.

Alien
03-02-2007, 17:29

esatto.

certo: scendono dal 27 al 20% per i conti correnti e salgono dal 12.5 al 20% per le rendite finanziarie

BackToTheFuture
09-02-2007, 10:50
Ciao ragazzi, giusto l'altro giorno, dopo che malcontento anch'io come molti di voi, dal fatto che conto arancio avesse riservato il 4% solo ai nuovi clienti, avevo tirato via tutti i soldi dal conto, mi è arrivata una mail per farmi notare che la nuova soglia di verifica per il 4% era stata spostata a febbraio. In definitiva ora posso rispostare tutti i soldi ed avere anch'io il 4% fino a fine anno.

Vi consiglio di verificare anche voi se vi è arrivata una mail simile.

brachino
09-02-2007, 10:52
Anch'io l'ho fatto ma non mi èarrivato niente.
Tu dici che se all'inizio di febbraio avevi 2 euro sul conto quella è la soglia per il 4%

bonazza
09-02-2007, 13:59
la cosa assurda è che l'anno scorso (fine 2005), avevo tolto tutto per prendere più interessi nell'anno nuovo (2006). Risultato: non hanno attivato la promozione (cosa che avevano fatto a inizio 2005).

A fine dicembre 2006 non li ho tolti e... sorpresa: hanno fatto la promozione!

Sono veramente simpatici, non c'è che dire.

BestBazar
09-02-2007, 14:09
Scusate, ma non capisco perchè dovrebbero dare il 4% a tutti. Ovvio che per dare un incentivo ad un nuovo cliente gli offrono cose più vantaggiose, rispetto alle opzioni offerte ad una persona che è già cliente.
Come fanno le compagnie telefoniche e milioni di altre ditte.

BackToTheFuture
09-02-2007, 14:49
Anch'io l'ho fatto ma non mi èarrivato niente.
Tu dici che se all'inizio di febbraio avevi 2 euro sul conto quella è la soglia per il 4%

Proprio così, avevo tirato via i soldi il 28 dicembre lasciando pochi cents e ora finalmente hanno portato la data di riferimento al primo febbraio. Quindi il mio conto è finalmente pronto per godere del 4%. Ora risposterò i soldi e mi farò questi ultimi 10 mesi scarsi con un buon interesse ;)

Estero
09-02-2007, 15:05
io sono almeno 10 giorni ke aspetto ke mi spediscano i documenti da firmare...sono andati in vacanza o aspettano ke scadano i buoni? perkè in quel caso glie li rispedisco strappati in due ovviamente.. :stordita:

brachino
09-02-2007, 15:37
la cosa assurda è che l'anno scorso (fine 2005), avevo tolto tutto per prendere più interessi nell'anno nuovo (2006). Risultato: non hanno attivato la promozione (cosa che avevano fatto a inizio 2005).

A fine dicembre 2006 non li ho tolti e... sorpresa: hanno fatto la promozione!

Sono veramente simpatici, non c'è che dire.
Io credo guardino il saldo alla fine di dicembre e se è oltre un certo importo ti attivano la promozione se no niente.Io ho due conto arancio uno principale su cui mi hanno attivato la promozione e l'altro dove avevo 3 euro.Pensavo di travare tutto dall'uno altro ma su secondo con il saldo così basso la promozione non è stata attivata.

BackToTheFuture
09-02-2007, 15:56
Io credo guardino il saldo alla fine di dicembre e se è oltre un certo importo ti attivano la promozione se no niente.Io ho due conto arancio uno principale su cui mi hanno attivato la promozione e l'altro dove avevo 3 euro.Pensavo di travare tutto dall'uno altro ma su secondo con il saldo così basso la promozione non è stata attivata.

A me la promo è stata attivata con neppure 1€ sul conto ;)

Alien
09-02-2007, 20:37
Proprio così, avevo tirato via i soldi il 28 dicembre lasciando pochi cents e ora finalmente hanno portato la data di riferimento al primo febbraio. Quindi il mio conto è finalmente pronto per godere del 4%. Ora risposterò i soldi e mi farò questi ultimi 10 mesi scarsi con un buon interesse ;)

Dove hai letto che la data di riferimento è stata spostata al 1 febbraio?
Perchè sul mio conto risulta immutata al 31/12 e confermata anche dalla mail che mi è arrivata in questi giorni che mi ricordava la scadenza a fine mese della promozione

ziozetti
11-02-2007, 18:09
Scusate, ma non capisco perchè dovrebbero dare il 4% a tutti. Ovvio che per dare un incentivo ad un nuovo cliente gli offrono cose più vantaggiose, rispetto alle opzioni offerte ad una persona che è già cliente.
Come fanno le compagnie telefoniche e milioni di altre ditte.
Tutti che vogliono fettine di culo appena tagliate... che ci vuoi fare? ;)

BountyKiller
22-02-2007, 19:55
mi son registrato sul sito di ing direct, e entro il 28 febbraio dovrei attivare sto benedetto conto, alchè mi hanno telefonato quelli d ing. direct per darmi gli estremi del loro conto (su cui fare i versamenti) mentre aspetto che mi arrivi il contratto, queste sono le coordinate:

it 17O
abi 03169
cab 01600
numero xxxxxx
codice cliente : xxxxxx

causale: cognome e codice cliente
beneficiario: (nome del cliente)
ordinante : (nome del cliente)

ora, a parte il fatto che mi sembra strano che il beneficiario sia me stesso e non la banca, le coordiante sono giuste o è un mega tentativo di phishing???

Giuss
22-02-2007, 20:27
Scusate ma per avere il 4% e' sufficiente iscriversi sul sito entro febbraio o si deve attivare il conto entro fine mese?

Io mi sono iscritto gia' da quasi 2 settimane ma ancora aspetto che mi arrivi il contratto a casa e forse non faccio in tempo

BountyKiller
22-02-2007, 20:41
Scusate ma per avere il 4% e' sufficiente iscriversi sul sito entro febbraio o si deve attivare il conto entro fine mese?

Io mi sono iscritto gia' da quasi 2 settimane ma ancora aspetto che mi arrivi il contratto a casa e forse non faccio in tempo

è esattamente lo stesso problema mio: entro 5 giorni va fatto il versamento, ma io ancora non ho il contratto in mano.. loro mi hanno chiamato ( almeno così mi hanno detto) dicendomi che in attesa del contratto potevo già fare il versamento, ma prima di fare bonifici vorrei esser certo che il conto si quello e che le modalità siano quelle che ho riportato nel mio post più sopra...magari qualcuo che è già correntista può confermare le coordinate bancarie??

Estero
22-02-2007, 20:57
anke a me dopo 2 settimane nn era arrivato il contratto...però essendo di milano sono andato alla filiale e l ho sottoscritto direttamente là. ho bonificato lunedì e oggi mi è arrivato il buono di mediaworld :D 80 euro - 14 ke si prendono per la spedizione anke se ho un mediaworld a 250 metri :stordita:

ulisss
22-02-2007, 20:58
ti consiglio vivamente di cancellare quelle coordinate. ;)... mettere un codice cliente in pubblico è pericoloso. Sono dati confidenziali.

BountyKiller
22-02-2007, 21:05
fatto...cosa si può fare con il codice cliente?
le coordinate bancarie sono giuste?

andyweb79
22-02-2007, 21:08
Una info, quanto passa dal primo versamento al momento in cui arriva il pin per accedere on line ? Il Pin arriva per posta o mail ?
Grazie

andyweb79
22-02-2007, 21:09
fatto...cosa si può fare con il codice cliente?
le coordinate bancarie sono giuste?

le coordinate son giuste, ti consiglio di editare anche il numero di conto ;)
Con il codice cliente solo, ci fai anche poco... ma se a quello ci metti la data di nascita, ci trovi i codici di accesso on line....

BountyKiller
22-02-2007, 21:14
ok editato anche quello
in sostanza non era un tentativo di phishing ? si potrà fare il versamento in 2 trances vero??

andyweb79
22-02-2007, 21:28
ok editato anche quello
in sostanza non era un tentativo di phishing ? si potrà fare il versamento in 2 trances vero??

Si, il versamento lo fai come ti pare e quanti ne pare... :)

BountyKiller
22-02-2007, 21:45
ok...allora domani verserò..
confermi che devo scrivere il mio nome sia come ordinante che come beneficiario? a me pare veramente strana questa cosa...e una voolta che ho fatto il versamento cosa succede? mi danno una login e una password per gestire online il conto?

andyweb79
23-02-2007, 07:34
ok...allora domani verserò..
confermi che devo scrivere il mio nome sia come ordinante che come beneficiario? a me pare veramente strana questa cosa...e una voolta che ho fatto il versamento cosa succede? mi danno una login e una password per gestire online il conto?

E' normale si, il bonifico lo fai sul tuo conto, e il conto è intestato a una persona fisica, non alla banca.
Ovviamente tu sei sia l'ordinante ( Sei tu che ti fai il bonifico dalla tua banca verso il tuo conto conto arancio ) e sei tu il beneficiario, in quanto il conto arancio è intestato al tuo nome :)
Quando farai il bonifico, vedrai che con l'ABI e CAB che possiedi, ti comparirà l'istituto di destinazione ING_DIRECT ;)
Vai Tranquillo.

BountyKiller
23-02-2007, 10:22
va bene, ma dopo aver fatto il versamento? che succede? c'è un portale da cui si può accedere al proprio conto'??

Alien
23-02-2007, 10:34
va bene, ma dopo aver fatto il versamento? che succede? c'è un portale da cui si può accedere al proprio conto'??

semplice: http://www.ingdirect.it

andyweb79
23-02-2007, 10:35

Si, ti inviano un PIN e con quello dal sito puoi accedere..
Inserisci il numero cliente e la data di nascita, poi il pin

andyweb79
23-02-2007, 10:36
Io ho una domanda, il PIN arriva per posta o per email ?

BountyKiller
23-02-2007, 10:41
semplice: http://www.ingdirect.it

già, ma io il pin non ce l'ho...

Alien
23-02-2007, 11:16
già, ma io il pin non ce l'ho...

un po' di pazienza e ti arriva via posta.
il bonifico puoi farlo anche di un solo euro per cominciare

Freestyler F
23-02-2007, 11:30
Secondo me il topic è fuorviante ed è quasi una forma di pubblicità ingannevole dato che lascia intendere che quelli di contoarancio regalino 80 euro a chiunque apra un conto (si chiamano babbo natale ?)...

xool
23-02-2007, 11:31
Secondo voi ho qualche speranza di avere il bonus se lo attivo oggi? A me hanno detto che ti chiamano per darti le coordinate bancarie su cui fare il bonifico e ti chiedono quanto si ha intenzione di versare la prima volta, perchè loro i buoni sconti li riservano per i clienti che versano di più...:mad: E' vera sta cosa? O posso versare pure 1 € la prima volta e avere lo stesso gli 80€ di buono sconto?

BountyKiller
23-02-2007, 11:54
fatto adesso il bonifico, 10 euro...quando mi arriverà il contratto e il pin verserò il dovuto...per la storia degli 80 euro...bo? spero lo diano a tutti:cool:

pardella
01-03-2007, 13:54
Salve!
Avevo richiesto i moduli per aprire conto arancio per l'offerta del 4% fino al 28 febbraio ...ma alla fine non ho fatto in tempo. Ora ho visto che la nuova offerta è del 4.50% fino alla fine dell'anno. Se spedisco i moduli mi si attiva conto arancio con quest'ultima promozione? Ho visto poi che tra i moduli da spedire c'è anche uno di identificazione che va fatto firmare dalla propria banca!?! Ma è obbligatorio??? Non ho il tempo nè la voglia di passare alla banca...tra l'altro il mio è un conto completamente online!

andyweb79
01-03-2007, 13:59
Salve!
Avevo richiesto i moduli per aprire conto arancio per l'offerta del 4% fino al 28 febbraio ...ma alla fine non ho fatto in tempo. Ora ho visto che la nuova offerta è del 4.50% fino alla fine dell'anno. Se spedisco i moduli mi si attiva conto arancio con quest'ultima promozione? Ho visto poi che tra i moduli da spedire c'è anche uno di identificazione che va fatto firmare dalla propria banca!?! Ma è obbligatorio??? Non ho il tempo nè la voglia di passare alla banca...tra l'altro il mio è un conto completamente online!

I moduli per aprire conto arancio sono:

2 copie del contratto, 1 da firmare e spedire e una da tenere per te
1 prospetto informativo che ti devi tenere
1 busta a cui spedire il tutto
1 foglio precompilato dove devi scrivere la sola cifra che desideri versare ma è facoltativa, se fai il bonifico on line, non ti serve
Devi fare una fotocopia fronte/retro della tua carta d'Identità.

pardella
01-03-2007, 14:04
I moduli per aprire conto arancio sono:

2 copie del contratto, 1 da firmare e spedire e una da tenere per te
1 prospetto informativo che ti devi tenere
1 busta a cui spedire il tutto
1 foglio precompilato dove devi scrivere la sola cifra che desideri versare ma è facoltativa, se fai il bonifico on line, non ti serve
Devi fare una fotocopia fronte/retro della tua carta d'Identità.

Ti assicuro che c'è anche un modulo di identificazione...è anche segnato nel "volantino" che ti segnala gli step da fare per aprire il conto...ora non ce l'ho sotto mano...e non è quello del bonifico, di questo sono sicuro...infatti sono rimasto stupito

DvL^Nemo
01-03-2007, 14:08
Il modulo di "identificazione" ti arriva solo se fai un bonifico prima ( nel mio caso l'emittente del bonifico non ero io ) che a loro arrivi copia del contratto con la tua firma.. E' arrivato anche a me, appena pero' hanno ricevuto il contratto, e' arrivata un'altra lettera dove indicato che avevano effetuato "l'accredito" del bonifico di cui prima chiedevano l'identificazione ( credo si riferisse alla legge antiriciclaggio ) Comunque interessante il tasso al 4,50 lordo fino a fine 2007..
Ciao !