PDA

View Full Version : 80€ a chi apre conto arancio...

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

davidon
03-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da The Incredible
ho scelto per la prima opzione...:)

la tua donna ti vuole... liscio? :D

ciaobye

The Incredible
03-03-2005, 17:23
Originariamente inviato da davidon
la tua donna ti vuole... liscio? :D

ciaobye

ehehe
:D

SuGaR0
03-03-2005, 18:50
ahhhh firefox mi blocca i pop-up e si è inchiodata la registrazione :cry:
Provo domani con internet explorer che adesso nun c'ho voglia !

Una domanda : un' operazione come RID bancario non si può fare ?

Alien
03-03-2005, 22:50
Originariamente inviato da crespo80
allora:

- la promozione 4x4 (4 mesi al 4% di interesse) era attivabile fino a fine febbraio ed è stata prorogata fino a fine marzo

Dove l'hai letto?
Sul sito non si parla più da nessuna parte di 4% ma sempre di 2,5%

mi interessa perchè anche i miei vorrebbero aprirlo ma,senza la promozione 4x4, conviene depositare sul mio conto per questi quattro mesi e aprirne poi uno loro

Dottor Brè
04-03-2005, 14:53
ragazzi....è arrivato il corriere:D:D:D

la mia bella macchina da caffè ha trovato il suo degno posto in cucina:D

Ordine fatto Martedì 1 Marzo, arrivato oggi....che dire

W ING:D

RiccardoS
04-03-2005, 21:14
Originariamente inviato da Dottor Brè
ragazzi....è arrivato il corriere:D:D:D

la mia bella macchina da caffè ha trovato il suo degno posto in cucina:D

Ordine fatto Martedì 1 Marzo, arrivato oggi....che dire

W ING:D

ghgh buon caffè! :D

gegeg
05-03-2005, 00:37
Ho appena telefonato al numero verde ingdirect, sia la promozione degli 80 € e sia il 4x4 sono ancora validi x tutto marzo ;)

Alien
05-03-2005, 08:31
Originariamente inviato da gegeg
Ho appena telefonato al numero verde ingdirect, sia la promozione degli 80 € e sia il 4x4 sono ancora validi x tutto marzo ;)

Il 4x4 però vale per 4 mesi a partire comunque da marzo per cui più si attende ad aprire il conto più interessi al 4% si perdono!

diluvio
05-03-2005, 10:01
.

gegeg
05-03-2005, 12:17
:confused: :mc: :D :yeah: :asd:

RiccardoS
09-03-2005, 07:06
ho ordinato una compact flash da 512Mb (65€) ed un mouse logitech ottico wireless (35€) totale 100€, in modo da annullare le spese di spedizione, così pago solo 20€!
la compact flash è già arrivat, il mouse mi arriva oggi! :D
Ora ho aperto il conto arancio anche per mio fratello e penso che ne aprirò un altro a nome di mia moglie! :D

ah... un appunto: straordinario il corriere tnt che è passato la mattina, il pomeriggio, mi ha chiamato e si è dichiarato disponibile a portarmi la roba finito il suo turno perchè doveva cmq passare per la via di casa mia, per risparmiarmi un giro fino in filiale. :eek: eccezionale!

crespo80
09-03-2005, 08:21
arrivato volante logitech, ora aspetto il buono di mio padre per il forno pizza

The Incredible
09-03-2005, 10:17
ho scelto per la prima opzione...:)

ancora non mi è arrivato niente..

The Incredible
09-03-2005, 11:44
ho fatto l'ordine da mediaworld il 03-03-2005 e ancora niente..ma quanto ci mettono?

The Incredible
09-03-2005, 11:51
Gentile Cliente,
ci complimentiamo per la tua scelta d`acquisto e ti ricordiamo alcuni dettagli dell`ordine da te effettuato.

Ordine nr.: ********* del 03.03.2005

1 REMINGTON Multipack: 69.00 EURO

CONTRIBUTO TRASPORTO 9.50 EURO

TOTALE ORDINE 78.50 EURO

TOTALE SCONTO IN BUONI : 80.00 EURO

Modalità di pagamento: Buoni Multiutilizzo

mi è arrivato questo e niente +...

Dottor Brè
09-03-2005, 11:53
aspè, tu hai ordinato con MrPrice o Mediaword?

====
cazz non avevo letto sopra:muro:

Cmq prova a chiamare il corriere (credo Tnt), se gli dai i dati sapranno dirti qualcosa, e soprattutto se hanno o meno consegnato il pacco a loro

The Incredible
09-03-2005, 11:54
Originariamente inviato da filippom
Devi andare sul sito e clickare su "stato dell'ordine". Devi essere registrato però

ok ho trovato..l'ordine è dato per spedito..ma dal tracking non risulta niente..boh..

The Incredible
10-03-2005, 21:53
ancora niente..non risulta nessun tracking..dal 3 che ho fatto l'ordine...

gtrin
10-03-2005, 22:27
Oggi ho ricevuto la mail con il codice per la promo mr. price:D

Fate attenzione! Io ho chiamato il call center per avere informazioni e mi hanno detto che avevano problemi col mio indirizzo di posta. L'ho ricomunicato e nel giro di 24 ore ho avuto il codice.

Avevo fatto il bonifico il 26 febbraio.

:cool: :cool: :cool:

RiccardoS
11-03-2005, 06:58
incredibile: le carte richieste per l'apertura del conto di mio fratello sono arrivate ieri, l'attivazione del conto sul sito l'avevamo fatta sabato insieme: ci hanno messi 5 giorni ad arrivare, contando pure i festivi! a me ci hanno messo circa 3 settimane! :D

ndryx
11-03-2005, 08:48
io ho ordinato un hard disk ieri pagandone + di metà col buono
speriamo mi arrivi presto

gtrin
11-03-2005, 08:53
Micro pendrive da 70+7 euri.

Ho lasciato indietro 3 euri....

Sono un signore io:sofico: :sofico: :sofico:

RiccardoS
11-03-2005, 10:47
Originariamente inviato da gtrin
Micro pendrive da 70+7 euri.

Ho lasciato indietro 3 euri....

Sono un signore io:sofico: :sofico: :sofico:

occhio che le spese di spedizione le paghi cmq, non sono coperte dal buono. ;)

renatofast
11-03-2005, 12:41
ma il buondo di mister price si può anche usare da mediaworld ?

The Incredible
11-03-2005, 13:19
ancora niente..non risulta nessun tracking..dal 3 che ho fatto l'ordine...

arrivato oggi...tutto ok..

gtrin
11-03-2005, 13:37
Originariamente inviato da RiccardoS
occhio che le spese di spedizione le paghi cmq, non sono coperte dal buono. ;)

Non credo...

Nell'ordine inviatomi per mail come conferma il prezzo che io dovrei pagare è zero.
Le spese vengono conteggiate nel senso che sebbene il prodotto che io ho scelto costa 70 euro, alla fine lo sconto di ottanta me lo fanno su 77 euro (70+7 di spese).

Quindi, costo zero.

:D :D :D

axxaxxa3
11-03-2005, 15:04
Fino a quando è possibile attivare un conto e beccare il buono da 80 euro?

RiccardoS
11-03-2005, 19:15
Non credo...

Nell'ordine inviatomi per mail come conferma il prezzo che io dovrei pagare è zero.
Le spese vengono conteggiate nel senso che sebbene il prodotto che io ho scelto costa 70 euro, alla fine lo sconto di ottanta me lo fanno su 77 euro (70+7 di spese).

Quindi, costo zero.

:D :D :D

davvero? mi era sembrato di capire il contrario... bè... meglio! :D

RiccardoS
11-03-2005, 19:15
Originariamente inviato da axxaxxa3
Fino a quando è possibile attivare un conto e beccare il buono da 80 euro?

fine marzo ;)

MarkManson
11-03-2005, 19:43
Come devo fare per attivarlo?Di cosa ho bisogno?IO ho una postepay e nientaltro!Devo farlo attivare ai miei su uno dei loro conti?Cosi becco sti 80€?

Spiegatemelo subito cosi lo faccio immediatamente!

MarkManson
11-03-2005, 21:30
Dopo 28 pagine? :p

Ho visto ora come fare...ma il conto io nn ce lho!come devo fare pe raprirlo ugualmente?

gtrin
11-03-2005, 22:03
Originariamente inviato da MarkManson
Ho visto ora come fare...ma il conto io nn ce lho!come devo fare pe raprirlo ugualmente?

Non si può!
Il primo bonifico deve venire da un conto intestato alla stessa persona. Poi gli altri da chicchessia.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

MarkManson
11-03-2005, 22:08
Non si può!
Il primo bonifico deve venire da un conto intestato alla stessa persona. Poi gli altri da chicchessia.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quindi lo devo far aprire ai miei ke hanno i conti....ma è sicuro o cè il riskio ke mi prosciughino il conto?Mio padre mi ucciderebbe!

DarkSiDE
14-03-2005, 15:24
ma è normale che mi è arrivato lo sconto ma non i dati del conto?

gtrin
14-03-2005, 16:38
Originariamente inviato da DarkSiDE
ma è normale che mi è arrivato lo sconto ma non i dati del conto?

Anche per me la stessa cosa :eek:

Hanno già spedito l'articolo da Mr. Price ma del pin ancora nulla:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Layenn
15-03-2005, 00:42
ciao, volevo avere un'informazione...

ho deciso di aprire da poco conto arancio e sono venuto a sapere ora del buono da 80E, purtroppo io l'ho aperto dal sito di ingdirect e non da mediaworld o mrprice, sto aspettando in questi giorni che mi arrivino le buste con i pin (e pochi giorni fa ho spedito il contratto firmato), posso in qualche modo aver diritto pure io allo sconto in uno dei due negozi che voi sappiate? se si come? ;)

m4st3rx
15-03-2005, 01:24
ammazza oh... era un po' che vedevo sto' thread crescere...adesso che sono entrato ho capito perche' :asd:

tte credo, regalano 80 € :D

dai luridi, ditelo tutti che l'avete fatto solo per prendere gli 80 €...poi lo fate fare alla nonna, al papa', alla mammina, ecc :D

apparte gli skerzi, lo proporro', mi sembra interessantissimo (almeno lo era fino alla 4^ pagina del topic) :)

Alien
15-03-2005, 06:53
Originariamente inviato da Layenn
ciao, volevo avere un'informazione...

ho deciso di aprire da poco conto arancio e sono venuto a sapere ora del buono da 80E, purtroppo io l'ho aperto dal sito di ingdirect e non da mediaworld o mrprice, sto aspettando in questi giorni che mi arrivino le buste con i pin (e pochi giorni fa ho spedito il contratto firmato), posso in qualche modo aver diritto pure io allo sconto in uno dei due negozi che voi sappiate? se si come? ;)

Fai il finto tonto e chiama il call center e digli che non ti è arrivata la mail con lo sconto di mrprice ecc ecc
L'ha appena fatto un mio collega che ignorava la promozione ed ha aperto a febbraio il conto :D

RiccardoS
15-03-2005, 07:57
Originariamente inviato da m4st3rx
ammazza oh... era un po' che vedevo sto' thread crescere...adesso che sono entrato ho capito perche' :asd:

tte credo, regalano 80 € :D

dai luridi, ditelo tutti che l'avete fatto solo per prendere gli 80 €...poi lo fate fare alla nonna, al papa', alla mammina, ecc :D

apparte gli skerzi, lo proporro', mi sembra interessantissimo (almeno lo era fino alla 4^ pagina del topic) :)

altro che scherzi: io l'ho fatto per me, per mia moglie e per mio fratello: fra tutti e 3 assieme non ci abbiamo messo più di 6€ in compenso ci arrivano 3 buoni da 80€! :D

renatofast
15-03-2005, 12:25
cmq secondo me meglio mediaworld che mister price...

ivanao
15-03-2005, 12:50
.

Alien
15-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da ivanao
mmm anche io l'ho aperto a febbraio senza sapere del buono, mi conviene chiamare? o mando una email?

Chiama e circuisci un po' la signorina del call center ... :D

crespo80
15-03-2005, 15:04
secondo buono (intstato a mio padre) arrivato, forno per pizza e microfono in partenza :D

ora aspetto di attivarlo anche sul conto di mia madre e poi ho esaurito i conti da sfruttare
:sofico:

Alien
15-03-2005, 15:15
Originariamente inviato da crespo80
ora aspetto di attivarlo anche sul conto di mia madre e poi ho esaurito i conti da sfruttare

Cani? gatti? canarini? :D :D

davidon
15-03-2005, 16:56
finalmente ho ricevuto il buono spendibile su misterprice :D
e ho già ordinato una CANON IXUS 40 da 349€ s.s. incluse che col buono sono diventati 269€ s.s. incluse

finalmente il prezzo giusto per questa fotocamera! così mi sono evitato acquisti oltreoceano, con potenziali rogne di dogana, iva, garanzia...

che dire... non male questo contoarancio :)
un po' lente le procedure a dire il vero; appoggiandosi alle poste le fasi di apertura conto sono abbastanza lente, tant'è che sto ancora aspettando il pin per operare online

naturalmente il bonifico di 1€ l'ho fatto ad occhi chiusi, ma non avrei fatto altrettanto con una cifra più corposa

vi fo sapere appena arriva ;)

ciaobye

PS ora sono indeciso... rompere le balle ai miei per aprirlo anche con il loro?
ora vedo, su misterprice non ci sono sd da 1GB ad alta velocità a prezzi competitivi, magari da mediaworld :p

davidon
15-03-2005, 17:03
PS ora sono indeciso... rompere le balle ai miei per aprirlo anche con il loro?
ora vedo, su misterprice non ci sono sd da 1GB ad alta velocità a prezzi competitivi, magari da mediaworld :p

trovata! gnamm :D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

populus
15-03-2005, 17:50
scusate se rispondo solo ora ma ho qualche domanda da porre e da quanto ho capito mi servono risposte immediate visto che tra poco finisce l-offerta...

1) aprire un conto arancio implica avere un altro conto corrente, ma le operazioni che posso fare sul conto arancio sono solo di deposito.. ma quindi il bonifico come lo devo fare ? di quanto deve essere l'importo ?

2) quanto ci vuole per attivare un conto arancio... e quanto ci vuole per disdirlo ? non e' che c'e' qualche rischio ? ce la faccio a prendere sti 80 euro ora o sono in ritardo e anche richiedendo i moduli stasera non ce la posso fare ?

3) questi 80 euro arrivano in forma di buono o di soldi ? se di buono presso cosa o dove li posso spendere ?

4) una votla aperto il conto come lo chiudo ? ci sono fregature dietro nel senso che ci sono rischi nell'aprirlo SOLO per avere sti 80 euro ? iquesti soldi sono cumulabili con altri soldi presi nello stesso modo? si possono aprire piu conti arancio su diversi conti correnti per avere gli 80 euro ?

vi prego rispondete mi sono letto qualche pagina ma 28 sono davvero troppe...

se mi aiutate e lo trovo conveniente ne faccio aprire 4 su tutti i cc che ho :D

RiccardoS
15-03-2005, 18:02
per rispondere a populus, in sequenza:

1) come lo vorresti fare il bonifico? dal tuo cc al conto arancio, ovviamente! pagherai quello che costa un bonifico da contratto con la tua banca, mentre per chiedere indietro i soldi da conto arancio al tuo cc non ti costa nulla. Non c'è importo minimo, va bene anche 1 euro. :D

2) per attivarlo circa 1 paio di settimane da quando fai la richiesta a quando è effettivamente attivo. per disdirlo non so. rischio? e di che? magari non attivare il rid (ovvero l'alimentazione automatica dal tuo cc al conto arancio, ma per il resto non c'è alcun rischio... le condizioni sono scritte chiaramente in ogni informativa di ing direct.) non sei in ritardo, ma muovi il culo! :sofico:

3) buono, lo spendi presso il negozio on line www.mrprice.it : qualcuno parla anche di mediaworld ma non ho capito come;

4) lo chiudi contattandoli e chiedendone l'estinzione (non c'è alcuna spesa; ti pagano perfino il bollo statale); non credo proprio; no; io l'ho fatto: non sta scritto da nessuna parte che è vietato, vorrei ben vedere;

RiccardoS
16-03-2005, 06:57
Evito di rispondere perchè non condivido per niente chi deve sfruttare una offerta commerciale per riempirsi le saccoccie. Lo fanno per attirare clienti non per fare beneficienza ;)

l'ho già fatto io e non capisco la tua frase: una volta tanto che non mi fregano dei soldi, che ho l'occasione di pagare qualcosa ad un prezzo più equo (e per intenderci... se mi prendo un monitor da 300€, pagandolo 220 con lo sconto... secondo me ci guadagnano ancora un bel 50% se non di più) non vedo perchè non farlo. attirare i clienti e non beneficenza? ma va là, va! che se hanno fatto 'sto accordo fra loro e 'sti negozi online vuol dire che gli va più che bene e possono permetterselo, o forse pensi che non abbiano immaginato questa eventualità? :rolleyes:

RiccardoS
16-03-2005, 08:08
ghgh MITTICO! Guardate un pò: per essermi iscritto a mrprice mi è arrivata una mail (w lo spam!) che mi dice che ho uno sconto del 5% su tutti gli utilissimi oggetti del catalogo DMAIL!!! :D

giusto per fare un paio di esempi fra quelli arrivatimi in email: una favolosa amaca da radiatore per gatto!!!! http://www.misterprice.it/IMG/varie/117346l.JPG

nonchè un indispensabile set da golf per ufficio: http://www.misterprice.it/IMG/varie/118080l.jpg

:asd: :sofico:

RiccardoS
16-03-2005, 08:46
Forse non hai capito: anche io ho aperto il conto arancio per il buono da 80€, ma ne ho aperto uno solo e ho cercato di metterci dei soldi dentro per giustificare l'apertura del conto.
Io non condivido chi ne apre 2-3 per prendere i buoni e richiudere i conti dopo una settimana ;)

io ne apro 3 per prendere i buoni ma non li chiudo subito, pur mettendoci 1-2€ ciascuno: li lascio e vediamo cosa succede! :asd:
non vedo cmq cosa ci sia di male.

ziozetti
16-03-2005, 09:23
...
4) lo chiudi contattandoli e chiedendone l'estinzione (non c'è alcuna spesa; ti pagano perfino il bollo statale); non credo proprio; no; io l'ho fatto: non sta scritto da nessuna parte che è vietato, vorrei ben vedere;
Forse non c'è nemmeno il bollo, non è un conto corrente.

RiccardoS
16-03-2005, 09:30
Originariamente inviato da ziozetti
Forse non c'è nemmeno il bollo, non è un conto corrente.

dici che la differenza stia qui? perchè è un conto di deposito? boh... nell'informativa mi pare dicano che lo pagano loro... poi personalmente mi basta non doverlo pagare io. :D

ziozetti
16-03-2005, 09:52
Ma leggere i prospetti informativi no vero?
Ma tenere in considerazione ch ho aperto Conto Arancio circa 3 anni fa e non mi ricordo più cosa diceva riguardo al bollo? ;)

RiccardoS
16-03-2005, 09:57

ripeto: e che gli/ci frega? basta che non lo paghi...! :D

MarkManson
16-03-2005, 10:04

Ma che rispondi a fare se non fai altro che far innervosire la gente?

populus
16-03-2005, 10:57
non ti ho chiesto se sia corretto o non aprire un conto e prendere i soldi ma solo se e' possibile farlo... ho gia il mio conto corrente e non penso che me ne serve n'altro... ma se per una volta qualcuno regala 80 euro non capisco perche non doverne usufruire... inoltre se ti da tanto fastidio lo lascio aperto con 1 euro va bene ? sei contento ?

ora qualcuno puo rispondere alle mie domande ?

MarkManson
16-03-2005, 11:07
Originariamente inviato da populus
non ti ho chiesto se sia corretto o non aprire un conto e prendere i soldi ma solo se e' possibile farlo... ho gia il mio conto corrente e non penso che me ne serve n'altro... ma se per una volta qualcuno regala 80 euro non capisco perche non doverne usufruire... inoltre se ti da tanto fastidio lo lascio aperto con 1 euro va bene ? sei contento ?

Ma lascialo perdere

RiccardoS
16-03-2005, 11:07
...

ehm... guarda che io avevo risposto punto per punto pochi minuti dopo il tuo post! ;) :D

populus
16-03-2005, 11:28
per rispondere a populus, in sequenza:...

cut..

...vorrei ben vedere;

non avevlo letto tnx mille... sei stato di grande aiuto e molto esplicativo... ora richiedo subito i moduli ;)

RiccardoS
16-03-2005, 11:34
non avevlo letto tnx mille... sei stato di grande aiuto e molto esplicativo... ora richiedo subito i moduli ;)

;)

crespo80
16-03-2005, 12:01
cosi' tanti buoni ancora da sfruttare e cosi' pochi conti da impiegare

ziozetti
16-03-2005, 14:09
Fammi capire, hai il conto aperto da 3 anni ma non sai se è un conto o meno? :p
Se è un conto l'imposta di bollo è obbligatoria, e se è obbligatoria e non la paghi vuol dire che la pagano loro ;)
So bene come funziona, non ricordo di preciso se è considerato conto corrente e pagano loro il bollo o è un conto di deposito e il bollo non c'è oppure lo pagano loro comunque...
A suo tempo avevo studiato bene il contratto, permetti che dopo 3 anni senza sorprese (negative) non tenga a mente le sottigliezze. :)

davidon
17-03-2005, 17:30
mi è arrivata la fotocamera! :eek:
misterprice merita davvero un plauso, la gestione dell'ordine è stata fulminea, e la spedizione tramite corriere tnt altrettanto :)

circa l'oggetto che ho preso... questa ixus 40 è davvero bellissima, piccola come volevo, semplice da usare e con una dotazione ok
ora aspetto di mettere la meni su una sd veloce da 1gb e di prendere un po' di dimistichezza con la fotografia (è la prima fotocamera)

ad ogni modo 270€ spesi BENISSIMO, sono contento di aver preso questa fotocamera e in particolare di aver scoperto l'affidabilità di misterprice

naturalmente un grazie va anche a ing e il suo contoarancio :D

ciaobye

davidon
17-03-2005, 18:01
aggiungo che per il momento sulla carta mi è stato "impegnato" il prezzo totale già diminuito degli 80€ di sconto...
mi sarei aspettato tutti i 349€, invece sono stati scalati 279€

magari al memento dell'addebito scaleranno tutti 349 per poi restituirmi gli 80...

vi fo sapere

ciaobye

cionci
17-03-2005, 18:15
Mi è arrivato il buono ;) Mi sa che mi ci compro una stampante laser...

Ubi-Wan
17-03-2005, 18:50
ragazzi io ho ordinato due cose per un totale di 106 euro - 80 = 26. Mi hanno mandato il primo collo (tastiera e mouse ottico) e ho dovuto pagare tutta la cifra di 26 euro, sebbene non fosse arrivato il secondo oggetto......che continua a non arrivare. Ho mandato una mail ma non rispondono.....
A voi hanno mandato tutto quello che avete ordinato insieme in una volta sola?

KruKi
17-03-2005, 19:39
Originariamente inviato da Ubi-Wan
ragazzi io ho ordinato due cose per un totale di 126 euro - 80 = 26

:eek: :D

Ubi-Wan
17-03-2005, 22:18
eheh, ovviamente e' 106 euro :)

crespo80
17-03-2005, 23:25
Originariamente inviato da Ubi-Wan
ragazzi io ho ordinato due cose per un totale di 106 euro - 80 = 26. Mi hanno mandato il primo collo (tastiera e mouse ottico) e ho dovuto pagare tutta la cifra di 26 euro, sebbene non fosse arrivato il secondo oggetto......che continua a non arrivare. Ho mandato una mail ma non rispondono.....
A voi hanno mandato tutto quello che avete ordinato insieme in una volta sola?
anche io ho ordinato due pezzi, uno da 85 euro e l'altro da 28, per un totale di 113 euro.
Hanno fatto due pacchi e hano diviso il buono in questo modo:
28euro me li hanno scalati dai 28del primo pezzo cosicchè il primo mi è arrivato senza pagare.
I restanti 52 euro li hanno tolti dal secondo pezzo, per il quale ho dovuto infatti pagare 33 euro.
:cool:

Layenn
18-03-2005, 00:46
Originariamente inviato da cionci
Mi è arrivato il buono ;) Mi sa che mi ci compro una stampante laser...

il buono ti arriva tramite mail dopo che hai fatto il primo bonifico? se si dopo quanti giorni? e ti arriva direttamente da ingdirect?
grasie :D

checo
18-03-2005, 16:07
a me hanno detto che il pin è stato emesso e mi arriva lunedì per posta normale? e il buono???

alexis1980
20-03-2005, 11:25
Ragazzi aiutatemi non ho capito nulla :D Qui tutti a parlare di macchine del caffè, rasoi, vibratori ecc...
Visto che mi servirebbe un conto cmq (e in questo caso mi farebbe piacere usufruire degli 80€ di buono) è necessario avere un contro corrente a parte a cui affiancare conto orange?

Aiutatemi voglio il Pio470 :cry:

Alien
20-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da alexis1980
è necessario avere un contro corrente a parte a cui affiancare conto orange?

Sì in quanto col conto arancio non puoi effettuare nessun'altra operazione che trasferire soldi da un conto all'altro

alexis1980
20-03-2005, 12:07
Mannaggia la pupazza non avendo stipendio aprire un conto in banca sarebbe un po' una cazzata. Se lo facessi aprire a mia madre col suo conto?

Qualcuno mi riassume in 3/4 punti la procedura da seguire?

1) Iscrizione a CA da MrPrice;

Poi?

Vi prego aiutatemi voglio anche io la macchina del caffè come i Sims :cry:

Layenn
20-03-2005, 14:18
il buono ti arriva tramite mail dopo che hai fatto il primo bonifico? se si dopo quanti giorni? e ti arriva direttamente da ingdirect?
grasie :D

riquoto la mia domanda :D

RiccardoS
20-03-2005, 16:02
Originariamente inviato da alexis1980
Ragazzi aiutatemi non ho capito nulla :D Qui tutti a parlare di macchine del caffè, rasoi, vibratori ecc...
Visto che mi servirebbe un conto cmq (e in questo caso mi farebbe piacere usufruire degli 80€ di buono) è necessario avere un contro corrente a parte a cui affiancare conto orange?

Aiutatemi voglio il Pio470 :cry:

basta che ti rileggi qualche post addietro, capisci tutto! ;)
cmq la risposta è sì. :D

RiccardoS
20-03-2005, 16:02
riquoto la mia domanda :D

a me è arrivato più o meno dopo una settimana dal bonifico. aspetto gli altri due! :D

Layenn
20-03-2005, 17:42
ma tramite mail o posta? :cool:

golf150cv
20-03-2005, 19:12
salve gente... io l'ho appena fatto!!!

intestato a me con mrprice e + tardi lo faccio intestato a mia mamma con mediaworld!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dopo aver effettuato al registrazione non mi è arrivata alcuna e-mail di conferma e nessun buono..... del buono proprio zero traccie!! neppure una mail che mi dicesse che mi arriverò dopo il primo bonifico!!

devo preoccuparmi?

ho 2 conti bancoposta...

dimenticavo....

dopo quanto posso chiuderlo il conto? ho spese di chiusura? se la scio il conto a secco proprio 0,00€ ho spese dopo qualche mese? consigliatemi per il meglio...saluti

ziozetti
21-03-2005, 08:17
Originariamente inviato da golf150cv
...
dopo quanto posso chiuderlo il conto? ho spese di chiusura? se la scio il conto a secco proprio 0,00€ ho spese dopo qualche mese? consigliatemi per il meglio...saluti
Il consiglio è di leggere le pagine dietro... ;)

teddyfreek79
21-03-2005, 08:38
Ho letto le prime 11 pagine del 3d e mi accingo a chiedervi una castronata!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Non posso usare il PostePay come appoggio per il Conto Arancio, vero???

ziozetti
21-03-2005, 08:43
Originariamente inviato da teddyfreek79
Ho letto le prime 11 pagine del 3d e mi accingo a chiedervi una castronata!!!:sofico: :sofico: :sofico:

Non posso usare il PostePay come appoggio per il Conto Arancio, vero???
Mega Castronata! :D

teddyfreek79
21-03-2005, 08:57
Mega Castronata! :D

Io v'avevo avvertito!!!!!:p :p :p :p

Però, adesso, chiedo un qualcosa che sembra essere una castronata un po' meno forte..... Siccome mia madre ha un conto BancoPosta dovrei aprire il conto arancio a suo nome (anche xké io sono minorenne!), ma mia madre è talmente pigra che le andrebbe bene solo nel caso in cui facessi tutto io!!! Posso farlo, giusto? Confermate?:p

P.s. ma quando termina l'offerta?

ziozetti
21-03-2005, 09:04
Io v'avevo avvertito!!!!!:p :p :p :p

Però, adesso, chiedo un qualcosa che sembra essere una castronata un po' meno forte..... Siccome mia madre ha un conto BancoPosta dovrei aprire il conto arancio a suo nome (anche xké io sono minorenne!), ma mia madre è talmente pigra che le andrebbe bene solo nel caso in cui facessi tutto io!!! Posso farlo, giusto? Confermate?:p

P.s. ma quando termina l'offerta?
Serve la firma dell'intestatario del conto, al massimo la falsifichi! :D

teddyfreek79
21-03-2005, 09:12
Serve la firma dell'intestatario del conto, al massimo la falsifichi! :D

Ci sono abituato!!!:sofico: :sofico:

The Incredible
21-03-2005, 12:33
dopo quanti giorni si vedono i primi interessi?

ziozetti
21-03-2005, 12:36
dopo quanti giorni si vedono i primi interessi?
Subito; gli interessi sono calcolati giornalmente e vengono accreditati annualmente (il 31-12).
Se vai sul sito e ti logghi vedi la situazione giorno per giorno.

cdere
22-03-2005, 17:45
mi spiegate le ultime cose che non ho ben capito?

L'apertura è 0 spese, la chiusura pure? Posso depositare anche 1 (uno) centesimo per usufruire degli 80 (ottanta) euro ?

Posso chiuderlo subito dopo senza aver speso 1 (uno) euro ?

grazie :)

golf150cv
23-03-2005, 11:51
ciao raga... ne ho aperto 2 conti con il bancoposta mio e di mia madre...

adesso aprirò un'altro con il conto in banca di mio padre...

volevo chiedervi...

cosa devo fare? ancora non mi è arrivato nulla di cartaceo....

per avere il buono devo effettuare subito il bonifico? di quanto?

devo aspettare che mi arrivi il cartaceo o posso già effettuarlo? quando mi arriverà il buono?

vi prego spiegatemi passo passo...

saluti

Alien
23-03-2005, 13:54
devo aspettare che mi arrivi il cartaceo o posso già effettuarlo? quando mi arriverà il buono?

1 - versare sul mio conto 50€
2 - Devi far il bonifico (a partire da 1€ fino 3 milioni di € a tua scelta)
3 - se non vuoi aspettare chiama il call center e fatti dare tutti i dati da loro
4 - Qualche giorno dopo il bonifico

cdere
23-03-2005, 17:33
Originariamente inviato da cdere
mi spiegate le ultime cose che non ho ben capito?

L'apertura è 0 spese, la chiusura pure? Posso depositare anche 1 (uno) centesimo per usufruire degli 80 (ottanta) euro ?

Posso chiuderlo subito dopo senza aver speso 1 (uno) euro ?

grazie :)

?

davidon
23-03-2005, 17:44
visto che molti sembrano interessati, vi farò sapere come va la chiusura del mio conto arancio, tempi e modalità
intanto posso dirvi che oggi alle 18.00 ho mandato una mail a servizioinfo@contoarancio.it per comunicare la mia intenzione
vedremo cosa dicono

ciaobye

PS a mio avviso ci si può fidare di contoarancio
dalla mia (breve) esperienza ho percepito affidabilità e preparazione nelle comunicazioni
speriamo che anche per la chiusura mantengano questi standard ;)

cdere
23-03-2005, 17:49
grazie davidon! ;)
in tutto per usufruire di questi 80 euro quanti giorni ci hai messo? Quanto hai depositato sul conto Conto Arancio (riformulo, qual'è il minimo da depositare per usufruire del buono sconto)? In che maniera ai depositato l'importo?

bye e grazie per la disponibilità, gentilissimo ;)

davidon
23-03-2005, 18:39
grazie davidon! ;)
in tutto per usufruire di questi 80 euro quanti giorni ci hai messo? Quanto hai depositato sul conto Conto Arancio (riformulo, qual'è il minimo da depositare per usufruire del buono sconto)? In che maniera ai depositato l'importo?

bye e grazie per la disponibilità, gentilissimo ;)

figurati ;)
i tempi ad essere sinceri non sono stati fulminei, a causa dei diversi passaggi di carte necessari tramite posta (tutti pagati da ing naturalmente)
purtroppo ora non ricordo bene il giorno preciso in cui ho richiesto l'apertura su mrprice, ma in modo sommario credo che prima di ricevere il pin via email siano passato 3 settimane

io ho versato 1 € tramite bonifico dal mio conto bancoposta
ad ogni modo non c'è un minimo da tenere sul conto per ricevere il pin

ciaobye

ziozetti
24-03-2005, 09:24
Originariamente inviato da Alien
3 - se non vuoi aspettare chiama il call center e fatti dare tutti i dati da loro
Si vede che non hai letto bene le condizioni: il massimo è 1,5 milioni di € per conto, con un massimo per persona di 3 milioni! :O

ivanao
24-03-2005, 09:34
.

cdere
24-03-2005, 11:36
certo che no, tu il buono sconto ce l'hai con mrprice o mediaworld mica con poste italiane :confused:

ivanao
24-03-2005, 11:46
.

RiccardoS
24-03-2005, 11:50
Originariamente inviato da ivanao
no aspe' se io di spedizione da mediaworld ho 13€, su quei 80€ posso includerle e quindi prendendo un articolo da 67, oppure vengono escluse comunque?

a quanto è stato detto precedentemente, vengono coperte pure quelle dal bonus, nel caso avanzino soldi.

teddyfreek79
24-03-2005, 12:58
certo che no, tu il buono sconto ce l'hai con mrprice o mediaworld mica con poste italiane :confused:

Invece copre anche quelle, perché le spese di spedizione vengono pagate da mrprice o mediaworld, quindi fa parte delle 'spese del prodotto acquistato da loro'

Alien
24-03-2005, 14:17
Si vede che non hai letto bene le condizioni: il massimo è 1,5 milioni di € per conto, con un massimo per persona di 3 milioni! :O

:eek: :eek:

ecco perchè non mi accettavano il bonifico!!! :D :D

RiccardoS
24-03-2005, 14:37
accidenti: è arrivato il buono a mio fratello che ha fatto il bonifico martedì (2 gg! :eek: il solito culone di m... :D ) e niente a mia moglie che l'ho fatto venerdì scorso! :muro: devo prendermi il monitooooor!!! :D

ziozetti
24-03-2005, 14:47
:eek: :eek:

ecco perchè non mi accettavano il bonifico!!! :D :D
Mio cuggino ha ancora un po' di spazio fra i suoi conti, se ti mando le coordinate puoi appoggiare lì un po' di €! :D

davidon
24-03-2005, 17:51
aggiornamento chiusura conto arancio:
oggi alle 10.45 (meno di 24 ore... good!) mi hanno risposto
mi è stato fornito l'indirizzo al quale comunicare la mia volontà di chiudere il conto, da corredare con i dati sia del conto arancio che di quello predefinito
l'indirizzo è:
ING Direct N.V. - Casella Postale 109 -
20090 Opera (MI)

l'altra possibilità è quella del numero verde, cosa che farò al più presto:
800717273

"""L'operazione di estinzione, così come qualsiasi altra operazione effettuata su Conto Arancio, è del tutto gratuita."""

per ora tutto ok ;)

ciaobye

golf150cv
24-03-2005, 20:35
ciao raga... ne ho aperto 2 conti con il bancoposta mio e di mia madre...

adesso aprirò un'altro con il conto in banca di mio padre...

volevo chiedervi...

vi prego spiegatemi passo passo...

saluti

raga mi è arrivata a casa la documentazione....

adesso che devo fare? posso già effetturae il bonifico senza mandare le carte firmate? oppure devo prima mandare le carte firmate?

se nn mando le carte non mi arriverà il bonifico? saluti

p.s. potevate almeno rispondere al mio mex che stò quotando!:cry:

gegeg
24-03-2005, 20:43
il bonifico puoi farlo subito pero' se non mandi il contratto firmato mi sa che non ti mandano il buono di 80 € . Puoi versare anche 1 € ;)

Alien
25-03-2005, 01:25

Potevi almeno legger il mio post subito sotto al tuo...

RiccardoS
25-03-2005, 07:08
Potevi almeno legger il mio post subito sotto al tuo...

più che altro poteva leggersi non dico tutto il thread, ma almeno le ultime 6-7 pagine! abbiamo risposto credo almeno 3 volte ad ogni singola domanda. :rolleyes: vero golf?

teddyfreek79
25-03-2005, 08:48
Originariamente inviato da gegeg
Puoi versare anche 1 € ;)

Perché questa fissa di 1 €?
Sul sito parla di un importo minimo di un centesimo!?

DarkSiDE
26-03-2005, 10:43
raga mi è arrivata a casa la documentazione....

adesso che devo fare? posso già effetturae il bonifico senza mandare le carte firmate? oppure devo prima mandare le carte firmate?

se nn mando le carte non mi arriverà il bonifico? saluti

l'attivazione del conto avviene quando ricevono documentazione+bonifico, puoi fare prima uno o l'altro indistintamente, nn perdi i soldi, tranquillo ;)

fAbRi f|bRa
26-03-2005, 11:11
raga mi spiegate bene visto ke nn me ne tiene di leggere ste pagine? :rotfl:

cioè io apro conto arancio mi danno 80€ ce ne metto 10 e li lascio marcire?
:muro:

ivanao
26-03-2005, 11:48
.

cdere
26-03-2005, 12:44
cuffie, sono comodissime le ho da un annetto e mi trovo da dio.. e almeno sai che ti serviranno realmente ;)

(se non fosse per la funzione fotocopiatrice che ha la mia multifunzione lo scanner non lo utilizzerei praticamente mai)

cdere
26-03-2005, 12:45
cmq per dovere di cronaca io prendo (con i 2 bonus dei miei):

http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=NGROU011

e

http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CRMP3024

;)

zanzarame
29-03-2005, 15:28
Ma c'è un limite di 600 buoni?

Superato, cosa succede?

PS: è scritto nel regolamento.

Grazie :)

golf150cv
29-03-2005, 18:35
raga... oggi pomeriggio ho effettuato i bonifici per avere i 2 buoni... solo che in uno come causale non ho messo nulla.... invece sul foglio che mi è arrivato a casa dava un codice e poi il mio cognome....

pensate sia un problema? grazie saluti

ziozetti
30-03-2005, 08:23
raga... oggi pomeriggio ho effettuato i bonifici per avere i 2 buoni... solo che in uno come causale non ho messo nulla.... invece sul foglio che mi è arrivato a casa dava un codice e poi il mio cognome....

pensate sia un problema? grazie saluti
La bramosia di denaro gioca brutti scherzi... :asd:

Chiama il numero verdino e chiedi direttamente a loro.

davidon
30-03-2005, 10:05
ieri pomeriggio ho chiamato il numero verde per chiedere la chiusura del conto
dopo "posso chiederle perchè decide di chiudere il conto?" e "ha considerato la possibilità di tenere il conto aperto senza spese con 0 € depositati" l'impiegata mi ha comunicato l'accettazione della chiusura del conto

questo sarà effettivamente chiuso entro 15giorni, ma già ora si può considerare estinto
infine dovrei ricevere per posta una conferma cartacea, alla quale comunque non è necessario rispondere in alcun modo

ciaobye

teddyfreek79
30-03-2005, 10:21
ieri pomeriggio ho chiamato il numero verde per chiedere la chiusura del conto
dopo "posso chiederle perchè decide di chiudere il conto?" e "ha considerato la possibilità di tenere il conto aperto senza spese con 0 € depositati" l'impiegata mi ha comunicato l'accettazione della chiusura del conto

questo sarà effettivamente chiuso entro 15giorni, ma già ora si può considerare estinto
infine dovrei ricevere per posta una conferma cartacea, alla quale comunque non è necessario rispondere in alcun modo

Quindi puoi già richiedere di nuovo l'attivazione di un altro Conto Arancio :D :D :D

ziozetti
30-03-2005, 10:48
Quindi puoi già richiedere di nuovo l'attivazione di un altro Conto Arancio :D :D :D
Spero che almeno questo non sia possibile...

davidon
30-03-2005, 11:29
Spero che almeno questo non sia possibile...
spero anch'io, e comunque non ci provo nemmeno :O
invece ora che ho testato l'affidabilità di ing direct posso chiedere ai miei di fare conto arancio sul loro conto, senza avere timore di fregature, difficoltà di chiusura ecc ecc

ciaobye

Fradetti
30-03-2005, 13:46
Mi è arrivato lo sconto :D

Il PIN per entrare nella gestione online conto arancio dove lo trovo?

Grazie

ziozetti
30-03-2005, 14:00
Originariamente inviato da Fradetti
Mi è arrivato lo sconto :D

Il PIN per entrare nella gestione online conto arancio dove lo trovo?

Grazie
Rileggendo qualche pagina indietro... :D

Ti arriverà per posta.

Fradetti
30-03-2005, 15:04
Rileggendo qualche pagina indietro... :D

Ti arriverà per posta.

ma insieme al contratto?????

Perchè a me il contratto è arrivato, l'ho rispedito e poi mi è arrivata un'altra busta con le stesse cose del contratto (che non ho rispedito).

Poi ho fatto il bonifico e oggi mi è arrivata la mail dello sconto

magalini
30-03-2005, 16:16
ho chiuso il conto e fatto richiesta per la cancellazione dei dati personali.. il conto è stato chiuso ma mi ha telefonato uno di contoarancio dicendomi che il conto è stato chiuso che "i dati per la privacy sono stati cancellati ma loro comunque terranno i miei dati in archivio per obblighi di legge".

qualcuno sa qualcosa a riguardo?
non l'avevo mai sentita..

davidon
30-03-2005, 18:36
ma insieme al contratto?????

no, il pin arriva con un'altra spedizione, quindi per alcuni giorni dopo che si è aperto non è possibile operare online

ciaobye

Fradetti
30-03-2005, 18:40
ho usato miei 80€ su mr. price

un logitech mx310 e una radiosveglia sony due allarmi tuner digitale :)

ho aggiunto 22€ con la postepay e no problem

Loki86
30-03-2005, 19:04
ehm...forse è gia' stato detto... ma se mi metto a cercare in 35 pagine divento matto quindi........:D :D :D

.........ho gia' rispedito contratti e cartacce varie, e ho fatto un bonifico di ben 5evri :cool: .... dopo quanto tempo mi arriva questo famoso buono? (son gia' passate 2 settimane o poco meno..)

:) :)

jonnybest
30-03-2005, 20:51
ragazzi abbiate pietà non mi fa proprio voglia di rileggere tutte le 35 pagine...
ho appena aperto il conto arancio ma i dati x fare il bonifico dove li trovo? te li mandano loro con il contratto?

Alien
30-03-2005, 21:05
Originariamente inviato da jonnybest
te li mandano loro con il contratto?

Sì, oppure contatti il call center e li chiedi direttamente a loro

ziozetti
31-03-2005, 16:27
A me hanno segnalato un'altra promozione: se presenti un amico che apre il conto hai il 4% per tutto luglio, mentre l'amico ce l'ha da giugno a settembre ;)
Non è la prima volta, mi sembra fosse attiva anche a dicembre scorso.
Chi apre il conto con il mio codice amico? :D

teddyfreek79
31-03-2005, 16:36
Non è la prima volta, mi sembra fosse attiva anche a dicembre scorso.
Chi apre il conto con il mio codice amico? :D

Se si può fare anche avendo come appoggio un conto titoli BNL, allora posso aprire un secondo conto arancio con il tuo codice amico :p

ziozetti
31-03-2005, 16:48
Se si può fare anche avendo come appoggio un conto titoli BNL, allora posso aprire un secondo conto arancio con il tuo codice amico :p
Conto titoli BNL? Non ne ho sinceramente idea...
E comunque l'offerta dovrebbe essere valida solo per i nuovi clienti (le altre volte era così).

teddyfreek79
31-03-2005, 16:54
Conto titoli BNL? Non ne ho sinceramente idea...
E comunque l'offerta dovrebbe essere valida solo per i nuovi clienti (le altre volte era così).

Io sarei un nuovo cliente perché lo farei a nome di qualcun'altro....

ziozetti
31-03-2005, 17:10
Io sarei un nuovo cliente perché lo farei a nome di qualcun'altro....
In quel caso varrebbe...

Fradetti
31-03-2005, 17:23
arrivata la password

ziozetti
31-03-2005, 17:29
arrivata la password
Bastava chiedere! :D

Alien
01-04-2005, 11:07
Dimenticavo, vale anche per me :D
Se vi serve un codice ve lo do io :O
In coda :sofico:

Pure io! :D

KruKi
01-04-2005, 13:25
ma è ancora valido per il buono i link nelle pagine di MW e MrPrice c'è ancora :confused:

jonnybest
01-04-2005, 13:31
si nel sito c'è ankora;)

RiccardoS
01-04-2005, 13:57
non doveva scadere a marzo?

cmq stamattina mi è arrivato il volante da mrprice. ;) 136-80=56€! :yeah:

Pugaciov
01-04-2005, 14:19
Una cosa ragazzi; io non ho un conto corrente tradizionale, ce l'ha mia madre.
Il Conto Arancio devo intestarlo a nome suo o cosa?
Grazie

Saluti

edit: e se devo intestarlo a mia madre, quindi anche dall'e-store, per beneficiare dello sconto, devo in teoria iscrivere mia madre, o non c'entra nulla:wtf:

ziozetti
01-04-2005, 14:21
Originariamente inviato da Pugaciov
Una cosa ragazzi; io non ho un conto corrente tradizionale, ce l'ha mia madre.
Il Conto Arancio devo intestarlo a nome suo o cosa?
Grazie

Saluti
Si, a suo nome.

Pugaciov
01-04-2005, 14:23
Si, a suo nome.

Ok, ma quindi anche all'e-shop nel quale voglio usare lo sconto devo usare il suo nome, o no?
Grazie ancora

ziozetti
01-04-2005, 14:43
Ok, ma quindi anche all'e-shop nel quale voglio usare lo sconto devo usare il suo nome, o no?
Grazie ancora
Questo non lo so... metti il suo per sicurezza, non penso ci siano problemi.

Pugaciov
01-04-2005, 14:46
Questo non lo so... metti il suo per sicurezza, non penso ci siano problemi.

Ok. Comunque poi spero che "Signor Prezzo", accetti come pagamento la Postepay che è intestata a mio nome e non a mia madre...
Mannaggia mi si complica tutto dato che non ho un conto mio:D

ziozetti
01-04-2005, 14:51
Ok. Comunque poi spero che "Signor Prezzo", accetti come pagamento la Postepay che è intestata a mio nome e non a mia madre...
Mannaggia mi si complica tutto dato che non ho un conto mio:D
Allora mi sa che devi mettere i tuoi dati per il pagamento... sinceramente non ho aderito alla promozione del buono, sto andando per intuito... :D

Pugaciov
01-04-2005, 14:53
Allora mi sa che devi mettere i tuoi dati per il pagamento... sinceramente non ho aderito alla promozione del buono, sto andando per intuito... :D

Beh ma non dovrebbero fare storie se la carta è intestata a un altro...o si? A me è successo un paio di volte, ma non sempre...

ziozetti
01-04-2005, 14:55
Beh ma non dovrebbero fare storie se la carta è intestata a un altro...o si? A me è successo un paio di volte, ma non sempre...
In effetti i soldi sono soldi, a loro non interessa da chi vengono, basta che arrivino... :boh:

Pugaciov
01-04-2005, 14:57
In effetti i soldi sono soldi, a loro non interessa da chi vengono, basta che arrivino... :boh:

Giusto.

Al massimo pagherò con altri metodi, tanto devo comunque far spedire ad un'altro (ennesimo) nominativo...quanto sono complicato:D

Comunque mi tocca parlarne con mia madre, non posso intestargli 'sto Conto Arancio a sua insaputa :D

Grazie delle risposte, ziozetti;)

Loki86
01-04-2005, 15:30
Originariamente inviato da Loki86
ehm...forse è gia' stato detto... ma se mi metto a cercare in 35 pagine divento matto quindi........:D :D :D

.........ho gia' rispedito contratti e cartacce varie, e ho fatto un bonifico di ben 5evri :cool: .... dopo quanto tempo mi arriva questo famoso buono? (son gia' passate 2 settimane o poco meno..)

:) :)

renatofast
01-04-2005, 16:42
ma è vero che se si chiude definitivamente il contio non si può mai più riaprire ?

Pugaciov
01-04-2005, 18:05
Ma pensate un po' che bello, ho appena scoperto che mia madre aveva già aperto Conto Arancio; perfetto.

SuGaR0
02-04-2005, 11:48
mi hanno appena chiamato chiedendomi se volete ancora attivare il conto visto che la prima richiesta è andata persa (evidentemente) o bruciata dai postini

Mi ha assicurato che la promozione è ancora attiva ... mi fido poco :rolleyes:

ziozetti
02-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da renatofast
ma è vero che se si chiude definitivamente il contio non si può mai più riaprire ?
Non ne so nulla, non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.
In caso di una apertura e chiusura istantanea sarebbe il caso...

Wolfy996
04-04-2005, 10:30
Originariamente inviato da SuGaR0
mi hanno appena chiamato chiedendomi se volete ancora attivare il conto visto che la prima richiesta è andata persa (evidentemente) o bruciata dai postini

Mi ha assicurato che la promozione è ancora attiva ... mi fido poco :rolleyes:

Invece io sono stato contattato perchè ci sono stati dei disguidi con le Poste e mi hanno assicurato telefonicamente che la promozione è ancora attiva, anche io ero scettico inizialmente ma ora non lo sono più , guarda qui http://web.ingdirect.it/ContoArancio/lp/landing4.html

Chissà se il buono di 80 euro Mr Price ( o Media World anche se non ne ho ma visti di offerte e buoni da MW... ) è ancora valido ed arriva davvero...

checo
07-04-2005, 11:11

l'altra possibilità è quella del numero verde, cosa che farò al più presto:
800717273

"""L'operazione di estinzione, così come qualsiasi altra operazione effettuata su Conto Arancio, è del tutto gratuita."""

si ma come si fa a sto numero a disdire?

Special
07-04-2005, 11:40
Ho letto che da mediaworld ci sono buoni fino a giugno, ieri ho aperto il conto bancoposta :D
http://web.ingdirect.it/ing/mediaworld_instr.html

teddyfreek79
07-04-2005, 12:36
Originariamente inviato da Special
Ho letto che da mediaworld ci sono buoni fino a giugno, ieri ho aperto il conto bancoposta :D

Nel sesno che hai aperto il BancoPosta solo per fargli fare d'appoggio a Conto Arancio? (quanto ti è venuto a costare aprire un conto BancoPosta?)

RiccardoS
07-04-2005, 14:18
Nel sesno che hai aperto il BancoPosta solo per fargli fare d'appoggio a Conto Arancio? (quanto ti è venuto a costare aprire un conto BancoPosta?)

aprire il bancoposta non costa nulla, così come chiuderlo, a differenza di moltissime banche.

all'atto della chiusura ovviamente però, dovrai pagare quella parte di imposta di bollo statale relativa al periodo di apertura.

Special
07-04-2005, 15:40
Mah... tanto un conto mi serviva.... quindi ho deciso di sfruttare questa occasione...
Il conto alle poste costa:

8.50 euro ogni 3 mesi
ma questo, escluso conto arancio che te le paga lui, c'è in tutte le banche, xchè se li prende lo stato

52centesimi x ogni operazione (o roba simile) fino a 60 operazioni, oltre non ne paghi più...

teddyfreek79
07-04-2005, 15:40
aprire il bancoposta non costa nulla, così come chiuderlo, a differenza di moltissime banche.

all'atto della chiusura ovviamente però, dovrai pagare quella parte di imposta di bollo statale relativa al periodo di apertura.

Dici che mi converebbe farlo per aprire il Conto Arancio e poi chiudere tutto?

RiccardoS
07-04-2005, 16:14
Dici che mi converebbe farlo per aprire il Conto Arancio e poi chiudere tutto?

credo che cmq un c/c sia utile in ogni caso, e il bancoposta è fra quelli meno cari, io non lo chiuderei dopo. se sei del 79, mi par di capire dal nick, avrai già un lavoro e quindi credo che un c/c ti serva.

se poi riesci a scroccare 80€ di buono, ben venga. io ne ho già scroccati 240! 3 buoni! :asd:

Special
07-04-2005, 17:21
credo che cmq un c/c sia utile in ogni caso, e il bancoposta è fra quelli meno cari, io non lo chiuderei dopo. se sei del 79, mi par di capire dal nick, avrai già un lavoro e quindi credo che un c/c ti serva.

se poi riesci a scroccare 80€ di buono, ben venga. io ne ho già scroccati 240! 3 buoni! :asd:

Come hai fatto?
Sono cumulabili?

RiccardoS
07-04-2005, 17:30
Originariamente inviato da Special
Come hai fatto?
Sono cumulabili?

no, ho detto che sono 3 buoni: uno per me, uno per mia moglie sullo stesso conto bancoposta cointestato ed uno sul conto di mio fratello. :asd:

Special
07-04-2005, 18:34
Ma i buoni quindi non sono cumulabili?

jonnybest
07-04-2005, 19:06
no li puoi spendere solo separatamente;)

Special
07-04-2005, 19:10
Uhm
In teoria potrei fare con 2 buoni 2 acquisti
Portarli subito indietro, farmi fare 2 buoni e usarli x prendere qualcos'altro :D

teddyfreek79
08-04-2005, 10:44

Io 80€ di buono li ho già scroccati facnedo il Conto Arancio con il conto BancoPosta di mia madre, io cmq ho 16 anni e non ho bisogno attualmente di un conto corrente, stavo pensando di aprire un'altro Conto Banco Posta e poi chiuderlo subito dopo l'attivazione del Conto Arancio.....

In più mi interessava sapere: l'intestatario del conto che fa da appoggio per il Conto Arancio deve essere la stessa persona a cui viene intestato il Conto Arancio, vero?
Ma potrei cmq attivare un secondo conto sempre a nome di mia madre? (attualmente già intestataria di un Conto Arancio?)

teddyfreek79
08-04-2005, 10:57
A quanto ho capito se io faccio aprire un conto a qualcun altro con il mio codice amico questo non può prendere anche il buono di mrprice, giusto?

Giusto ;)

teddyfreek79
09-04-2005, 12:55
Io 80€ di buono li ho già scroccati facnedo il Conto Arancio con il conto BancoPosta di mia madre, io cmq ho 16 anni e non ho bisogno attualmente di un conto corrente, stavo pensando di aprire un'altro Conto Banco Posta e poi chiuderlo subito dopo l'attivazione del Conto Arancio.....

In più mi interessava sapere: l'intestatario del conto che fa da appoggio per il Conto Arancio deve essere la stessa persona a cui viene intestato il Conto Arancio, vero?
Ma potrei cmq attivare un secondo conto sempre a nome di mia madre? (attualmente già intestataria di un Conto Arancio?)

Dite che non sono stato molto chiaro?

Special
12-04-2005, 18:46
Ho aperto il conto bancoposta e ho aperto quello arancio, ma non faceva menzione da nessuna parte del buono da 80 euro :mc:

Come funziona adesso?

Edit

Come non detto :D

Pochi giorni dopo aver attivato il tuo Conto
Arancio, effettuando il primo bonifico (di qualsiasi importo) e spedendo gli appositi moduli, riceverai direttamente nella tua e-mail un codice corrispondente ad un buono del valore di 80 euro, da spendere entro il 15 giugno 2005.

SuGaR0
13-04-2005, 09:56
arrivata oggi la "Bustona" arancione !

Special
15-04-2005, 12:50
Nessuno vuole aprire il conto col mio codice? :sofico:
No xchè si perderebbe il buono da 80 euro :O

teddyfreek79
15-04-2005, 13:34
Nessuno vuole aprire il conto col mio codice? :sofico:

Nel senso che me li dai tu gli 80 €??? :eek:

teddyfreek79
15-04-2005, 14:01

Allora...ho fatto una prova: se ricompilo il modulo online nuovamente con i dati di mia madre, mi dice che per l'attivazione devo chiamare il numero verde... (immagino che mi chieranno: xké vuole aprirsi due conti arancio? :) ) Posso mettere il Conto Arancio a nome di mio padre, mentre il conto corrente su cui si appoggia è intestato a mia madre?

Uther Pendragon®
15-04-2005, 14:25
No xchè si perderebbe il buono da 80 euro :O

io ringrazio Conto Arancio, per avermi "regalato" le nuove casse Creative 3400 per il mio pc ;) ;)

jonnybest
15-04-2005, 15:41
a me per avermi regalato gt4 x la play fantasticoooooooooo :D

CYRANO
17-04-2005, 02:43
due domandine :
1) quanto dura la promozione su mrprice ?

2) qualche gg fa mi han mandato il pin , ma mi sa che l'ho perso. come posso fare? devo chiamare l'assistenza di CA ?

Ciaozzz

RiccardoS
17-04-2005, 09:17
due domandine :
1) quanto dura la promozione su mrprice ?

2) qualche gg fa mi han mandato il pin , ma mi sa che l'ho perso. come posso fare? devo chiamare l'assistenza di CA ?

Ciaozzz

ma L:DL! ma come hai fatto? :D

cmq chiama l'assistenza, io ho trovato persone molto cortesi e disponibili.

Mauro80
17-04-2005, 09:27
peccato non tengano più il disco dell'hitachi da 2.5" a 7200rpm

teddyfreek79
18-04-2005, 11:41
Allora...ho fatto una prova: se ricompilo il modulo online nuovamente con i dati di mia madre, mi dice che per l'attivazione devo chiamare il numero verde... (immagino che mi chieranno: xké vuole aprirsi due conti arancio? :) ) Posso mettere il Conto Arancio a nome di mio padre, mentre il conto corrente su cui si appoggia è intestato a mia madre?

Up! :(

RiccardoS
18-04-2005, 11:55
Up! :(

sì, puoi intestare più conti arancio sullo stesso c/c (sempre che quello bancario sia cointestato fra papà e mamma). ;)

Triple H
18-04-2005, 12:27
io ho aperto il conto arancio una settimana fa circa ma non mi arrivato ancora niente da firmare..... e poi... l'importo da versare sul conto come lo effettuo? :D

troppoio
18-04-2005, 13:25
anche io l'ho aperto una settimana fa e non mi e' ancora arrivato nulla..
cmq il bonifico lo farai coi dati che ti manderanno suppongo...

ziozetti
18-04-2005, 13:31
io ho aperto il conto arancio una settimana fa circa ma non mi arrivato ancora niente da firmare..... e poi... l'importo da versare sul conto come lo effettuo? :D
Capisco la smania di avere 80 € da spendere, ma leggere il contratto, le condizioni, o quanto meno qualche pagina di thread vi sembra troppo?

Athlon64-FX53
18-04-2005, 13:38
peccato non tengano più il disco dell'hitachi da 2.5" a 7200rpm

Lo sai vero che quel disco costa oltre 150€ :mc:

Layenn
22-04-2005, 14:02
arrivato il buono e già andato :D
a breve aspetto mezzo gighino di ottime kingston :cool: :cool: gratiz

SuGaR0
22-04-2005, 15:14
arrivato oggi il buono per mail :D :D :D :D
ma su mrprice nemmeno un kvm c'è :cry:
E che prendo ora ? :cry:

Layenn
22-04-2005, 15:50
arrivato oggi il buono per mail :D :D :D :D
ma su mrprice nemmeno un kvm c'è :cry:
E che prendo ora ? :cry:

coza ezzere kvm :stordita:

SuGaR0
22-04-2005, 17:24
Keyboard Video Mouse ! :stordita:
Uno switch che ti permette di usare 1 monitor ,1a tastiera e un mouse su 2 (o più) PC

Layenn
22-04-2005, 17:45
ih che bello :D cmq ho guardato in giro, pensavo fosse piu costoso...
si trova in media sui 50 euro... sbav!!

Special
22-04-2005, 22:31
ragazzi, ma quanto ci vuole che arrivi il bustone arancione????

Io sarà quasi 2 settimane che aspetto!!!

SuGaR0
23-04-2005, 16:51
a me oggi ne è pure arrivato un'altro perchè avevo chiamato in quanto non mi era ancora arrivato il primo...

pfaff
23-04-2005, 17:06
Ho letto quasi tutta la discussione ma mi è rimasto qualche dubbio a causa delle versioni discordanti che qualcuno ha riportato.
Pongo la domanda:

come funziona con MrPrice?
Se acquisto un prodotto che costa più di 80€ la differenza la preleveranno dal conto arancio?
Mi verrà scalata la cifra totale subito e solo successivamente mi arriverà l'accredito/rimborso di 80€?

Cmq sia un bonus di 80€ da parte di un istit. bancario fa presagire un futuro tranello. :D

ziozetti
24-04-2005, 19:20
...
Cmq sia un bonus di 80€ da parte di un istit. bancario fa presagire un futuro tranello. :D
Non ne sarei così sicuro. Pensa a quanta pubblicità si sono fatti, alla fine hanno speso 80 € a persona, maun nuovo cliente porta loro migliaia di €...

pfaff
27-04-2005, 10:52
come funziona con MrPrice?
Se acquisto un prodotto che costa più di 80€ la differenza la preleveranno dal conto arancio?
Mi verrà scalata la cifra totale subito e solo successivamente mi arriverà l'accredito/rimborso di 80€?

Qualcuno ha esperienze in merito? :)

SuGaR0
27-04-2005, 11:20
io ho preso il kvm che veniva 75 euro .. +7 di spedizione fanno 82 . I due euro li pago al corriere quando viene (spero adesso) :rolleyes:

pfaff
27-04-2005, 11:22
Ah, ok.
Sarebbe perfetto così. :)

ziozetti
27-04-2005, 13:00
Se i nuovi clienti sono tutti come quelli che ci sono in questo thread, senza offesa per nessuno e senza voler fare polemica, la ingdirect può chiudere quando vuole ;)
Chiudere un paio di balle! E i miei soldi?!? :D

davidon
27-04-2005, 13:22
Se i nuovi clienti sono tutti come quelli che ci sono in questo thread, senza offesa per nessuno e senza voler fare polemica, la ingdirect può chiudere quando vuole ;)

certo, così come è chiusa telecom dopo che ho usufruito di 14mesi di adsl "in prova" senza pagare...
una banca che chiude... maddaiiii :) :asd:

ciaobye

serbring
27-04-2005, 16:31
ma a voi dopo quanti giorni dall'attivazione vi sono arrivati i moduli da firmare? Son passati 10 giorni e non'è ancora arrivato nulla....

jonnybest
27-04-2005, 18:17
a me dopo 3 giorni ma ormai è passato 1 mese

Special
27-04-2005, 19:43
Mi è arrivato il bustone arancione :D

serbring
28-04-2005, 10:48
a me dopo 3 giorni ma ormai è passato 1 mese

mi é arrivata oggi, ed ho fatto anche il bonifico....ora non aspetto altro che il codice per avere lo sconto...

Layenn
28-04-2005, 11:55
uff, mi sarebbe dovuta arrivare oggi la ram da mr.price se non fosse che quell'essere ignobile di un corriere ha citofonato ed ha aspettato 3 secondi prima di andarsene lasciando il bigliettino!!!
grr grr grr grr grr grr grr grr grr
ne avevo proprio bisogno di quella ram oggi!! grr grr grr

RiccardoS
28-04-2005, 12:07
uff, mi sarebbe dovuta arrivare oggi la ram da mr.price se non fosse che quell'essere ignobile di un corriere ha citofonato ed ha aspettato 3 secondi prima di andarsene lasciando il bigliettino!!!
grr grr grr grr grr grr grr grr grr
ne avevo proprio bisogno di quella ram oggi!! grr grr grr

:asd: dov eri? al cesso? :asd:

SuGaR0
28-04-2005, 12:21
pure a me oggi ha lasciato il bigliettino .. mi tocca andare là perchè fra 3 giorni non mi troverà ancora :rolleyes:

davok
02-05-2005, 13:14
Ragazzi...ma il codice per il buono di 80 euro può essere usato solo per fare acquisti sul sito di mediaworld oppure è possibile utilizzarlo anche presso un qualsiasi centro mediaworld? Vorrei evitare di spendere 10,50 euro di spese di spedizione... Grazie!

Layenn
02-05-2005, 16:39
:asd: dov eri? al cesso? :asd:

http://www.noeleternel.com/POSTCARDS/bravo-eng.gif

SuGaR0
02-05-2005, 16:51
ottimo il mio kvm funzia alla grande :D Adesso mi aspetterò 2000 email e 250 volantini da sig. di ING :rolleyes:

ZigoZago
02-05-2005, 17:30
RAgazzi scusate l'ot, ma non volevo aprire un'altro topic..

Il gruppo bancario unicredit, com'è? sono in gamba?

volevo aprire un conto corrente con loro costo annuale circa 40€

Una caterba di servizi utili tra cui finanziamenti agevolati, senza tanti casini..

KruKi
03-05-2005, 19:54
ho visto che la promozione e ancora attiva, qualcuno conosce la data di scadenza ?

RiccardoS
03-05-2005, 21:04
http://www.noeleternel.com/POSTCARDS/bravo-eng.gif

c'ho azzeccato? :D

davok
03-05-2005, 22:40
ho visto che la promozione e ancora attiva, qualcuno conosce la data di scadenza ?
Dovrebbe essere il 30 giugno 2005...

Layenn
04-05-2005, 00:39
c'ho azzeccato? :D

direi di si ;)

ziozetti
04-05-2005, 08:06
ottimo il mio kvm funzia alla grande :D Adesso mi aspetterò 2000 email e 250 volantini da sig. di ING :rolleyes:
Il Sig. ING manda una mail una volta ogni morte di papa per pubblicizzare offerte speciali quali (ad es.) il 4x4, Codice amico, o manifestazioni come Golf per tutti.
Idem le lettere, me ne saranno arrivate una media di 3 all'anno, tutte con una certa utilità.

In ogni caso, chi ha aperto ContoArancio solo per quegli 80 € non ha NESSUNA ragione di lamentarsi per i messaggi pubblicitari che riceve dall'azienda che gli ha REGALATO 80 €.

Kinh
04-05-2005, 09:08
ragazzi, non ho molto tempo per leggere questa immensa discussione
qualcuno mi da un opinione riassuntiva? tutto bene con questa offerta degli 80 €? qualche "fregatura"? qualche pentito?

davok
04-05-2005, 12:20
ragazzi, non ho molto tempo per leggere questa immensa discussione
qualcuno mi da un opinione riassuntiva? tutto bene con questa offerta degli 80 €? qualche "fregatura"? qualche pentito?

Io ho richiesto l'attivazione del conto circa 10 giorni fa, dopo una settimana mi e' arrivata la busta arancione con la lettera da rispedire al mittente e oggi mi e' arrivato il codice per email per avere lo sconto di 80 euro. Ordinata gia' una penna usb/mp3 che dovrebbe arrivare domani! Piu' contento di cosi... :)

misterx
08-05-2005, 07:02
Vedi allora che sei d'accordo con me? :D

we, ogni tanto si torna ? :D

ziozetti
08-05-2005, 19:40
Vedi allora che sei d'accordo con me? :D
Più che altro non mi vanno giù gli spalamerda gratuiti... :)

misterx
08-05-2005, 19:41
Mi sto fracassando le balle a fare la tesi... e che tesi! :muro:

in bocca al lupo ;)

Kinh
09-05-2005, 13:40
ragazzi qualcuno sa da che ora a che ora è attivo il servizio clienti al numero 848 852852?

ziozetti
09-05-2005, 13:55
ragazzi qualcuno sa da che ora a che ora è attivo il servizio clienti al numero 848 852852?
"Conto Arancio si apre e si gestisce 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via web e/o telefono."
Suppongo quindi sempre.

Kinh
09-05-2005, 14:52
mi sono letto le info sul sito.. ma non ho ben capito come funziona il meccanismo

una volta attivato mi preleva ogni tot una cifra dal conto?
oppure trasferisco soldi e li riprendo a mio piacimento?

qualcuno potrebbe chiarire :)?

ziozetti
09-05-2005, 15:00
mi sono letto le info sul sito.. ma non ho ben capito come funziona il meccanismo

una volta attivato mi preleva ogni tot una cifra dal conto?
oppure trasferisco soldi e li riprendo a mio piacimento?

qualcuno potrebbe chiarire :)?
A tua scelta:
- o dai l'ordine di prelevare dal tuo conto predefinito una cifra fissa ogni mese
- o fai un trasferimento una tantum a tuo piacere
- o ancora entrambe le cose
Come più preferisci, io di norma bonifico una volta ogni tanto.

Kinh
09-05-2005, 15:09
A tua scelta:
- o dai l'ordine di prelevare dal tuo conto predefinito una cifra fissa ogni mese
- o fai un trasferimento una tantum a tuo piacere
- o ancora entrambe le cose
Come più preferisci, io di norma bonifico una volta ogni tanto.
beh a questo punto... non ci trovo difetti
zero spese, un discreto tasso di interesse e 80 € da spendere :)

ps: funziona anche appoggiandosi a bancoposta?

ziozetti
09-05-2005, 15:12
Penso di si ma non ne ho la certezza: guarda le pagine indietro e/o senti RiccardoS che dovrebbe avere proprio Bancoposta.

pfaff
10-05-2005, 11:49
Ho un dubbio...nel modulo che mi arriva a casa devo aggiungere oltre all'ABI, CAB e numero C/C anche le voci CODICE PAESE, CIN e CIN IT ?
Pensavo queste ultime servissero solo per bonifici internazionali.

Devo compilarli?

Kinh
10-05-2005, 14:58
mi sono registrato con mrprice :)
di solito quanto ci mettono per far arrivare la documentazione?

Kinh
10-05-2005, 15:08
Da 7 giorni a infinito :D
ottimo :D

pfaff
10-05-2005, 15:51
Il codice paese è IT, gli altri mi pare di non averli messi.

Ok, farò anche io così. :)
Grazie

pfaff
12-05-2005, 09:56
Ok, effettutao ieri il bonifico.
Il bancario addetto alla cassa (che conosco vagamente) ha espresso le sue perplessità su conto arancio. :p

Mi arriverà qualcosa a casa o per email a conferma del versamento?
Il buono arriva per email? dopo quanto tempo all'incirca?

Thanks again

teddyfreek79
12-05-2005, 12:39
Mi arriverà qualcosa a casa o per email a conferma del versamento?
Il buono arriva per email? dopo quanto tempo all'incirca?

- per casa
- sì. il tempo di far arrivare il bonfico e la lettera.

pfaff
12-05-2005, 12:43

pistolino
12-05-2005, 17:30
"Si appoggia al conto corrente tradizionale e fa fruttare al meglio la liquidità che non ti serve immediatamente. I soldi depositati sono sempre disponibili e maturano interessi sicuri giorno dopo giorno. All'occorrenza, ritrasferirai il denaro sul conto corrente abituale con un bonifico a zero costi."

L :D L!

Nel loro mondo è tutto così semplice... :D ma poi te la mettono nel cul :D :D

ziozetti
13-05-2005, 08:08
"Si appoggia al conto corrente tradizionale e fa fruttare al meglio la liquidità che non ti serve immediatamente. I soldi depositati sono sempre disponibili e maturano interessi sicuri giorno dopo giorno. All'occorrenza, ritrasferirai il denaro sul conto corrente abituale con un bonifico a zero costi."

L :D L!

Nel loro mondo è tutto così semplice... :D ma poi te la mettono nel cul :D :D

Hai avuto problemi? Sai di cosa parli? Ne dubito...

pfaff
13-05-2005, 18:42
Mercoledì ho ricevuto e rispedito il documento che mi hanno inviato. Lo stesso giorno ho fatto il bonifico.

Ancora non mi è arrivato nulla, nessuna conferma nè buono.

Devo preoccuparmi? :( :muro:

pfaff
13-05-2005, 18:52
Ho chiamato il numero verde (è gratuito?) e mi hanno confermato che tutto è andato a buon fine...domani dovrebbero spedire tutto (conferma e buono).

L'operatore con cui ho parlato mi è sembrato molto gentile e preparato (non poco pensando a altre aziende....).

golf150cv
13-05-2005, 23:29
ecco il terzo buono!!!

hd da 160gb s-ata maxtor ti aspetto!!

111-80=31€ :sofico:

gegeg
15-05-2005, 18:07
io sto solo al secondo buono :D col primo un bel forno a microonde + mouse oprtical.

Il secondo che deve arrivare una skedozza madre nuova di zecca :sofico:

cdere
16-05-2005, 19:24
raga scusate so che è stato detto e ridetto ma potete dirmi la procedura per chiudere il conto?

grazie mille

steffy
16-05-2005, 22:36
come si fanno a leggere 39 pagine??? :muro:
Mi dite se posso utilizzare per acquistare a mio nome con un buono Mediaworld di un'altra persona???

ziozetti
17-05-2005, 08:55
come si fanno a leggere 39 pagine??? :muro:
Mi dite se posso utilizzare per acquistare a mio nome con un buono Mediaworld di un'altra persona???
Iniziando dalla prima.

luxorl
17-05-2005, 09:20
Chi può spiegarmi meglio come funzionano gli interessi?

Per Esempio:

Supponiamo che io apro inizialmente il conto con 100euro, e poi verso mensilmente 50euro..

A Maggio 2006 avrò versato 100+(50*11)=650euro

Quanto mi ritroverò sul conto se non tocco MAI un euro?

Grazie :mano:

ziozetti
17-05-2005, 09:26
Chi può spiegarmi meglio come funzionano gli interessi?

Per Esempio:

Supponiamo che io apro inizialmente il conto con 100euro, e poi verso mensilmente 50euro..

A Maggio 2006 avrò versato 100+(50*11)=650euro

Quanto mi ritroverò sul conto se non tocco MAI un euro?

Grazie :mano:
Se è un esempio ok, altrimenti non versare 50 € alla volta perché probabilmente la banca di appoggio chiede 1-2 € per operazione.
Ora faccio i conti...

ziozetti
17-05-2005, 09:31
Circa 9,25 € lordi contando tutti i mesi da 30 gg; netti 6,75 €.

ziozetti
17-05-2005, 09:40
In sintesi la formula è:
SOMMAVERSATA*0,025*PERIODOINGIORNI/365*0,73
da calcolare ogni volta che cambia l'importo depositato.

Oppure guardi qui: calcolatore ING (http://www.ingdirect.it/area_info/calcolo_interessi.stm).

steffy
17-05-2005, 12:35
Iniziando dalla prima.
grazie, utilissimo intervento!