View Full Version : GIGABYTE GA-K8NXP-SLI [THREAD UFFICIALE]
GrantMills
16-10-2005, 11:21
non è tanto un problema della scheda madre quanto di una incompatibilità tra l'nforce e alcuni maxtor che montano la prima release del firmware (anche perché è un problema che si è presentato con altre schede madri)
con quelli attualmente in circolazione non "dovrebbero" esserci problemi, però non mi assumo responsabilità :p
ciao!
ViktorMcClane
06-11-2005, 19:49
dove posso trovare info sul nuovo bios??? non trovo niente... l'ultimo è l'f10?...
thx 1000 :fagiano:
GrantMills
06-11-2005, 20:39
oltre a quanto riportato sul sito della giga non saprei...purtroppo sono sempre molto vaghi riguardo le modifiche apportate, non ti resta che provarlo
l'ultimo è l'f10
ciao!
PS: benvenuto sul forum :)
ViktorMcClane
07-11-2005, 14:31
avevo un altro account prima che si è perso lol, grazie cmq.
mettero' l'f10 il prima possibile ciauuz
GrantMills
07-11-2005, 17:58
ah, ti ho preso per uno nuovo :D
ciao!
gigiilsardo
19-11-2005, 04:14
Ciao a tutti... possiedo una k8nxp - 9 e al momento con due banchi ram da 512. Se ne monto un altro perdo il Dual Channel? E se no il 3° banco da quanta ram deve essere?
Grazie per la risposta.
GrantMills
19-11-2005, 13:08
Ciao a tutti... possiedo una k8nxp - 9 e al momento con due banchi ram da 512. Se ne monto un altro perdo il Dual Channel? E se no il 3° banco da quanta ram deve essere?
Grazie per la risposta.
il dual channel lo perdi sicuramente e ho anche il dubbio che forse con 3 banchi non parte neanche (però parte con 1, quindi "forse" anche con 3...)
ciao!
Grazie per la risposta.
con 3 banchi perdi il dual channel. puoi comunque aggiungerci il terzo se vuoi.
Prima di comperare il terzo, ti consiglio di vendere o permutare i due banchi di ram da 512 mb e di comperarne 2 da 1 gb (per il dual channel).
gigiilsardo
19-11-2005, 17:39
Grazie per la consulenza... Mi confermate che con gli amd 64 non si possono montare 4 banchi di memoria?
Ciao
Grazie per la consulenza... Mi confermate che con gli amd 64 non si possono montare 4 banchi di memoria?
Ciao
se vuoi attivare il dual channel devi inserire 2 moduli di memoria in parallelo, ma solo se vuoi attivare il dual channel. Ciò non comporta il fatto che tu possa mettere su 4 banchi di memoria.
GrantMills
19-11-2005, 18:01
Ciao
e perché non si potrebbe? 4 slot che ci stanno a fare :sofico:
diciamo che è meglio avere 2 banchi, magari di dimensioni maggiori, che non 4 più piccoli, però, se vuoi, puoi montare tranquillamente 4 banchi (le coppie è meglio che siano identiche)
ciao!
Ciao a tutti ...
se a qualcuno può intressare ho ricevuto da Gigabyte due nuovi bios:
12c
12d
non li ho ancora provati.
Mandatemi un pvt se volete che ve li mandi in mail.
Ciao Ghiza ;)
Scusate raga...
Non ho letto tutto il thread, ma parzialmente si..
Avevo trovato la modo di cui parlate a 120 euri + ss (4 mesi di vita), ma viste tutte le magagne ke sta tirando fuori mi sa ke non mi conviene eh?
Tra le altre cose ho anke un Maxtor D Max 10... immaginate ke macello... :p
Che ne dite?
GrantMills
08-12-2005, 13:30
Scusate raga...
Non ho letto tutto il thread, ma parzialmente si..
Avevo trovato la modo di cui parlate a 120 euri + ss (4 mesi di vita), ma viste tutte le magagne ke sta tirando fuori mi sa ke non mi conviene eh?
Tra le altre cose ho anke un Maxtor D Max 10... immaginate ke macello... :p
Che ne dite?
i problemi con maxtor sono colpa di maxtor, è stato anche rilasciato da poco un comunicato in cui maxtor ammette l'incompatibilità con l'nforce4 (quindi non solo con gigabyte, ma con la maggior parte di schede madri basate su tale chipset)
ciao!
Legolas08
08-12-2005, 15:11
i problemi con maxtor sono colpa di maxtor, è stato anche rilasciato da poco un comunicato in cui maxtor ammette l'incompatibilità con l'nforce4 (quindi non solo con gigabyte, ma con la maggior parte di schede madri basate su tale chipset)
ciao!
Weeeeee grant come va e tanto che non ci si sente.
ciao!
Guarda, conosco tanta gente con Maxtor + nForce 4 e nada problem, ma la casistica è varia...
Ma a me sembra di capire ke sta mobo sia instabile in generale, al di là del problema Maxtor...
GrantMills
08-12-2005, 16:34
Weeeeee grant come va e tanto che non ci si sente.
oh ciao! scusa, ma purtroppo anche quando sono al pc tengo msn spento...è che non sono abituato ad usarlo :p
cmq tutto bene grazie, tu?
ciao!
GrantMills
08-12-2005, 16:39
Guarda, conosco tanta gente con Maxtor + nForce 4 e nada problem, ma la casistica è varia...
Ma a me sembra di capire ke sta mobo sia instabile in generale, al di là del problema Maxtor...
non so che dirti, il problema è con i maxtor e si è verificato con schede madri di tutte le marche (asus, msi, gigabyte, dfi, ecc...)
essendo una giga non puoi pretendere grandi cose in oc, in questo caso dfi è la regina (con i suoi pregi, ma anche con i suoi difetti)...
ciao!
Legolas08
08-12-2005, 16:45
oh ciao! scusa, ma purtroppo anche quando sono al pc tengo msn spento...è che non sono abituato ad usarlo :p
cmq tutto bene grazie, tu?
ciao!
Innanzitutto non ti devi scusare, cmq io tutto bene un pò in mezzo alle scatelo visto il trasloco imminente.
Ciao Legolas
GrantMills
08-12-2005, 18:46
Innanzitutto non ti devi scusare, cmq io tutto bene un pò in mezzo alle scatelo visto il trasloco imminente.
Ciao Legolas
oddio, anche tu con il trasloco? io dovevo entrare questo mese, ma è stato ulteriormente rimandato :mc:
cmq ora apro msn, se ci sei...
ciao!
PS: siamo andati un tantino OT, meglio continuare in altra sede :p
gigiilsardo
12-01-2006, 16:03
Ciao a tutti, in particolare a grantmills sempre disponibile.
Sulla mia k8nxp 9 mettendo un raid 0 mi consigliate di collegarlo al sata del Nforce4 o al silicon image?
Grazie...
GrantMills
12-01-2006, 16:21
grassie :D
per il raid 0 tempo fa era stato effettuato un test proprio da hwupgrade dove emergeva la superiorità del silicon rispetto all'nforce4...da allora però i driver nvidia sono stati aggiornati e, spero, migliorati in quanto a prestazioni, quindi ti consiglierei di farlo usando cmq l'nforce4 (anche perché così facendo non occuperesti la banda del pci, diversamente dal silicon che condivide l'utilizzo del bus con le altre periferiche pci, se ne hai installate)
ciao!
gigiilsardo
12-01-2006, 18:38
Grazie!
Sempre disponibile e veloce!
Ok provo sul nforce...
Ciao
GrantMills
12-01-2006, 19:53
prova, prova :p
ciao!
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi una versione di Speedfan o programmi simili che rilevi correttamente le temperature della mobo, CPU e chipset ?
Le versioni che ho testato di speedfan rilevano una temperatura fissa di 70° per il chipset... inutile dire che non corrisponde al vero in quanto il dissipatore è freddo o quasi...
Grazie 1000
Ciao Ciao
GrantMills
20-07-2006, 13:25
da quel che ne so la giga non dovrebbe avere sensori che misurino tali temperature...solo cpu...
per misurare la temp del chipset ti conviene usare una sonda termica infilata sotto il dissy
ciao!
ripesco nel thread ufficialo...
qualcuno ha esperienze di un AMD64 x2 4400+ (toledo) o 4800 sempre toledo montato sulla mobo?
problemi di qualche tipo? :oink:
GrantMills
21-09-2006, 22:06
onestamente non credo ci siano problemi...ho un amico con un 4200+ e funziona senza problemi (l'unico accorgimento è quello di aggiornare entrambi i bios prima di montare il nuovo processore)
ciao!
già installato l'F11 come rev quando uscì, e per il toledo serve l'F9, per quello sulla carta ero tranquillo, giusto mi chiedevo se erano capitate cose strane :mc:
GrantMills
22-09-2006, 16:35
con i toledo in particolare non saprei, ma secondo me puoi andare tranquillo
ciao!
grazie, in ogni caso lo dovrei ritirare stasera (4400+) monto provo e poi posto :D
GrantMills
22-09-2006, 21:08
vai vai...se non ti sentiamo più sappiamo il perché :asd:
GrantMills
24-09-2006, 12:03
ottimo :)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.