View Full Version : [Thread Ufficiale] La RAM per il Mac
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
si se mi decido a prendere le 8gb, ho il macbook pro da 3 giorni e vorrei essere sicuro di non perdere la garanzia aggiornando. Oltre al phillips 00 non serve altro?
Fammi sapere se le vendi....
Oltre al phillips ti serve un cacciavite torx T06 nel caso vuoi cambiare l'hard disk
Ciao
Il Folle
06-12-2009, 13:16
ho visto dei moduli hynix da 4gb l'uno... però mi chiedo..
un modello ha 4 chip per lato e il modulo è blu, un'altro modello ha 8 chip per lato e il modulo è verde.. cosa dovrebbe cambiare?
quale sono migliori?
Il Folle
07-12-2009, 11:07
allora ragazzi quali moduli sono migliori? 16 chips oppure 8 chips?
cioè questi: HMT351S6AFR8C-G7N0
o questi: HMT451S6MMR8C-G7
io che non ne capisco niente immagino che gli 8 chips siano di una generazione successiva e siano migliori perchè i chips hanno densità maggiore, oltretutto essendo la metà di chips dovrebbe essere inferiore anche la percentuale di rottura.
Voi esperti che mi dite? quali sono migliori?
Queste sotto solo le schede del produttore, mi dite quali banchi sono migliori e perchè?
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_20_HMT351S6AFR8C.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=01&menuNo=1&m=1&s=1
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_20_HMT451S6MMR8C.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=01&menuNo=1&m=1&s=1
i macbook pro montano ram da 8 chips o da 16 chips?
allora ragazzi quali moduli sono migliori? 16 chips oppure 8 chips?
cioè questi: HMT351S6AFR8C-G7N0
o questi: HMT451S6MMR8C-G7
io che non ne capisco niente immagino che gli 8 chips siano di una generazione successiva e siano migliori perchè i chips hanno densità maggiore, oltretutto essendo la metà di chips dovrebbe essere inferiore anche la percentuale di rottura.
Voi esperti che mi dite? quali sono migliori?
Queste sotto solo le schede del produttore, mi dite quali banchi sono migliori e perchè?
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_20_HMT351S6AFR8C.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=01&menuNo=1&m=1&s=1
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_20_HMT451S6MMR8C.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=01&menuNo=1&m=1&s=1
i macbook pro montano ram da 8 chips o da 16 chips?
io ho queste HMT351S6AFR8C-G7N0 e sono quelle che monta Apple all'origine.
Le differenze non le so proprio....
Maurizio
Il Folle
07-12-2009, 11:31
io ho queste HMT351S6AFR8C-G7N0 e sono quelle che monta Apple all'origine.
Le differenze non le so proprio....
Maurizio
lo hai comprato già con 8gb di ram dalla apple?
lo hai comprato già con 8gb di ram dalla apple?
Preso store online il 10/11/2009 con 4gb e con disco 500gb 7200rpm, ma dato che ancora non mi è arrivato, appena sarà disponibile me lo manderanno già con 8gb senza che io aggiunga un'euro :)
patanfrana
07-12-2009, 11:39
Le seconde sembrano semplicemente più nuove (aprile 2009) e con tecnologie più "verdi" (Alogen Free, come si legge), per il resto sembrano uguali.
Avere più chip per lato IN TEORIA porta ad un maggiore surriscaldamento, ma bisogna vedere se nel contempo hanno aumentato la miniaturizzazione dei componenti.. cosa non indicata..
Per le 2x2Gb ci sono anche io eh :D
Il Folle
07-12-2009, 11:48
Preso store online il 10/11/2009 con 4gb e con disco 500gb 7200rpm, ma dato che ancora non mi è arrivato, appena sarà disponibile me lo manderanno già con 8gb senza che io aggiunga un'euro :)
scusa ma non capisco... se non ti è arrivato nemmeno, come fai a sapere la sigla delle ram che apple monterà sul tuo notebook? veggente? :D
scusa ma non capisco... se non ti è arrivato nemmeno, come fai a sapere la sigla delle ram che apple monterà sul tuo notebook? veggente? :D
no nessuna veggenza :)
ho preso il codice da un mbp 15 di un'amico
gianly1985
07-12-2009, 12:52
Continuano a calare i moduli da 2x4gb ddr3 dai tedeschi di ebay, pochi giorni fa erano 399€ spediti, adesso siamo a 379€ spediti:
http://img.skitch.com/20091130-qkctyr8t9hfb5buxr9phmku9rm.jpg
Calano calano....
http://img.skitch.com/20091207-8aexti56httdr4d4wmnkiq8nu7.jpg
SgAndrea
07-12-2009, 16:40
Costano ancora un botto pero'.........
gianly1985
07-12-2009, 16:48
Costano ancora un botto pero'.........
Bè sì...però siamo sulla buona strada, pensando che 1 mese fa costavano 40€ di più e 2 mesi fa 100€ di più.....che poi è strano visto che i moduli da 2gb invece sono saliti nel frattempo....
Charlie90
07-12-2009, 16:52
Ciao ragazzi!:)
Intanto vi dico che sto provando a fondo il mio i5, per vedere se portarlo indietro o meno. Comunque, ho notato che facendo girare Parallels 5 con "su" Windows 7 (Dedicando 2 Core e 2GB di RAM), il semplice scrolling delle pagine web di Safari è un po macchinoso, lento..(Su Parallels intanto stavo installando Visual Studio 2005) Per questo mi sono deciso di prendere altri 4 GB.
Dite che queste potrebbero andare bene?
http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309
A me sembrerebbe di si, ma preferirei avere un vostro parere anche! :)
P.S: Sono per l'iMac in firma! ;)
Spero di non aver infranto nessuna regola postando il link!
Grazie a tutti! ;)
Meditavo anche io di comprare due moduli per l' iMac funzionante ,ma sono un pò scettico sui prezzi:
http://i49.tinypic.com/20pxy74.jpg
Su B*ydiff invece, con lo sconto di 10€ e un prezzo a partire da 84€ forse risparmio qualcosina ,ma le memoria sono buone allo stesso modo?.
Rilancio di nuovo la domanda mia e di TheBigBos.. Quale conviene prendere? Io ho un 27" i5 mentre lui un i7..
Aspetto risposte, grazie mille! :)
patanfrana
07-12-2009, 17:13
Mah, tecnicamente dovrebbero essere migliori le Crucial (che ora costano 91€, spese di spedizione comprese), ma alla fine un sacco di gente ha preso quelle di BuyDifferent (che sono Iceberg, alla fine una marca discreta) e si sono trovati benissimo.
Ora come ora però economicamente convengono le Crucial: come scritto sopra 91€ s.s. incluse, contro 84,90€ + 9,97€ di s.s, da BuyDifferent.
Resto indirizzato sulle Crucial, anche rispetto alle TeamGroup di TecnoComputer al momento..
Il Folle
07-12-2009, 17:18
Mah, tecnicamente dovrebbero essere migliori le Crucial (che ora costano 91€, spese di spedizione comprese), ma alla fine un sacco di gente ha preso quelle di BuyDifferent (che sono Iceberg, alla fine una marca discreta) e si sono trovati benissimo.
Ora come ora però economicamente convengono le Crucial: come scritto sopra 91€ s.s. incluse, contro 84,90€ + 9,97€ di s.s, da BuyDifferent.
Resto indirizzato sulle Crucial, anche rispetto alle TeamGroup di TecnoComputer al momento..
..Mi basta sapere che sono di Avellino quelli di BuyDifferent per non comprare da loro :D :D
Chissà che sole :cool:
Gli ho chiesto un'informazione...cioè chiedendo il prezzo che mi facevano per 2 moduli hynix 4gb quelli 8 chips... gli ho dato codice, gli ho dato tutto di tutto..... pure il prezzo a cui le avevo trovate ecc.. e dopo 2 o 3 email di scambio... nemmeno hanno capito un tubo e mi hanno proposto 2 moduli da 2gb....
Mi hanno detto che il "codice del banco" non serve a niente....
Insomma... Io da Avellinese non comprerei mai ram dagli Avellinesi :D ahah...
Meglio prenderle in Africa ;)
Charlie90
07-12-2009, 18:21
Allora mi confermate che posso andar tranquillo di Crucial? ;)
buydifferent.it
07-12-2009, 20:18
..Mi basta sapere che sono di Avellino quelli di BuyDifferent per non comprare da loro :D :D
Gli ho chiesto un'informazione...cioè chiedendo il prezzo che mi facevano per 2 moduli hynix 4gb quelli 8 chips... gli ho dato codice, gli ho dato tutto di tutto..... pure il prezzo a cui le avevo trovate ecc.. e dopo 2 o 3 email di scambio... nemmeno hanno capito un tubo e mi hanno proposto 2 moduli da 2gb....
Caro Amico,
mi dispiace che la tua esperienza con il nostro sito non sia stata soddisfacente.
Mi dispiace però che tu arrivi a generalizzare e distruggere il lavoro di un
gruppo di persone, solo perché siamo di Avellino. (che è solo in parte vero in quanto abbiamo collaboratori un po' in tutta italia).
Rispetto al codice del banco, personalmente trovo che la sua utilità sia
marginale, rispetto al fatto che funzionino con certezza e diano le prestazioni giuste sui nostri Mac.
I Mac sono splendide macchine ma non nascono per "smanettare" con i parametri per cercare di spremere quell'1-2% in più di prestazioni che potrebbe differenziare un banco dall'altro, ma chiedono banchi di ottima fattura che funzionino nel tempo.
Questo è quello che abbiamo fatto noi da sempre.
Se posso aiutare sono a disposizione, anche se a volte il lavoro porta a tralasciare i forum.
Ringrazio gli amici del forum che mi hanno segnalato la discussione consentendomi di intervenire.
Un saluto a tutti
Sei stato avvertito più volte, da più moderatori, che il tuo comportamento non era accettabile e che dovevi evitare certe affermazioni. Ti è stata data più di una volta "un'ultima possibilità" prima del ban e tu non hai fatto altro che continuare imperterrito. A questo punto dopo averne discusso in staff si è deciso per il ban.
Quoto buydifferent.it, 2 a 0 per voi!
patanfrana
07-12-2009, 21:25
Spiega un attimo 'sta storia.. Apple ti regala 2 banchi da 4Gb invece che 2 da 2Gb previsti perchè il MBP è in ritardo? Ma è in ritardo rispetto ad una consegna prevista o in generale? Mi sembra tanto strano da parte di Apple.. :mbe:
qwer1981
07-12-2009, 21:33
Come ho scritto qualche 3d più su, ho acquistato 2 banchi di Ram da 2 Giga ciascuno su Bydifferent, tutto perfetto: mi sono arrivate tramite corriere in 1 giorno e mezzo. :)
Charlie90
08-12-2009, 12:35
Come ho scritto qualche 3d più su, ho acquistato 2 banchi di Ram da 2 Giga ciascuno su Bydifferent, tutto perfetto: mi sono arrivate tramite corriere in 1 giorno e mezzo. :)
Non so se ti stia riferendo a me ma io chiedevo..
Ho intenzione di acquistare queste RAM (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309) per il mio iMac in firma.
Prima di tutto, vanno bene?
Secondo, daranno dei problemi di "convivenza" con gli altri banchi originali? Non vorrei acquistarle e scoprire poi che sono in qualche modo "incompatibili"..
;)
patanfrana
08-12-2009, 14:10
No, vai tranquillo, sono pienamente compatibili: i Mac non hanno bisogno di memorie speciali, ed il tuo (e a breve anche mio :D ) iMac 27" richiede semplicemente delle Sodimm DDR3 1066Mhz, tutto qui.
Quelle che hai linkato van benissimo, così come quelle del sito Crucial (risparmi qualche euro).
Charlie90
08-12-2009, 18:35
No, vai tranquillo, sono pienamente compatibili: i Mac non hanno bisogno di memorie speciali, ed il tuo (e a breve anche mio :D ) iMac 27" richiede semplicemente delle Sodimm DDR3 1066Mhz, tutto qui.
Quelle che hai linkato van benissimo, così come quelle del sito Crucial (risparmi qualche euro).
Preferisco prenderle dai buydiff perchè sembra arrivino in un giorno o massimo due.. Tanto una vale l'altra quindi.. :)
Charlie90
08-12-2009, 20:29
Ordinate da Buydiff due orette fa! :) ..ora mi chiedo, dove prosso trovare un tutorial, magari video per montare i due banchi..? Premetto che ho molta dimestichezza con l'HW dei Pc, ma con Mac vorrei evitare di fare "danni" quindi come si dice.. Meglio prevenire che curare! :)
TheBigBos
08-12-2009, 20:42
Ordinate da Buydiff due orette fa! :) ..ora mi chiedo, dove prosso trovare un tutorial, magari video per montare i due banchi..? Premetto che ho molta dimestichezza con l'HW dei Pc, ma con Mac vorrei evitare di fare "danni" quindi come si dice.. Meglio prevenire che curare! :)
Apri sotto e metti, altro che PC. :stordita:
Comunque speriamo che non ti arrivini bacate :Prrr: .
Charlie90
08-12-2009, 21:30
Comunque speriamo che non ti arrivini bacate :Prrr: .
Ci vediamo per un caffè io e te?? :D
patanfrana
08-12-2009, 21:58
Il manuale dell'iMac dal sito Apple è tuo amico.. :read: :D
Riassumendo, prendi il tuo iMac, lo stendi con lo schermo verso il basso su di un tavolo con un panno morbido, tieni sollevata la base (che oggettivamente rompe i maroni in 'sto lavoro), sviti la placchetta sulla base dell'iMac, installi le ram negli slot liberi e riavviti. Tutto qui ;)
Charlie90
08-12-2009, 22:07
Riassumendo, prendi il tuo iMac, lo stendi con lo schermo verso il basso su di un tavolo con un panno morbido, tieni sollevata la base (che oggettivamente rompe i maroni in 'sto lavoro), sviti la placchetta sulla base dell'iMac, installi le ram negli slot liberi e riavviti. Tutto qui ;)
Ahahah grazie!:D
Se lo appoggiassi sul letto? Effettivamente c sto pensando proprio ora.. La base mi sa che sarà una bella seccatura.. Come potrei tenerla?:rolleyes:
patanfrana
08-12-2009, 22:15
Con una mano tieni la base, con l'altra fai il lavoro, è l'unica, a meno che tu non voglia chiedere un aiuto di 5min a qualcuno, ma mi sembra un po' ridicolo :asd:
Charlie90
08-12-2009, 22:27
Con una mano tieni la base, con l'altra fai il lavoro, è l'unica, a meno che tu non voglia chiedere un aiuto di 5min a qualcuno, ma mi sembra un po' ridicolo :asd:
No ma magari esisteva chissà quale tecnica super segreta e protetta da brevetto:read: per poter essere un po' più comodi ma a quanto pare.. :asd: :D
qwer1981
08-12-2009, 22:53
http://support.apple.com/kb/HT1760?viewlocale=it_IT ;)
Charlie90
09-12-2009, 08:13
Grazie mille! :)
TheBigBos
09-12-2009, 17:10
Ci vediamo per un caffè io e te?? :D
No ma se te arrivano bacate, te giuro che me inizio a grattà quando ti leggo :D
patanfrana
10-12-2009, 13:01
Ordinate le Crucial 2x2Gb 91€ spedite: non il prezzo migliore, ma continua a darmi maggiore affidabilità..
Charlie90
10-12-2009, 15:23
No ma se te arrivano bacate, te giuro che me inizio a grattà quando ti leggo :D
Ahahah :D
Cmq.. 'naggia! :doh:
Corriere arrivato oggi alle 14 e 30 ma ero già al lavoro e a casa non c'era nessuno.. Ordinato il ritiro per domani mattina.. :rolleyes:
..Speravo di provarle entro oggi! :(
Oggi è il mio ultimo giorno dei 15 per potermi farmi sostituire l'iMac.. Spero in zero problemi futuri.. :rolleyes:
Ciao raga
avete letto qui:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=10644166
Se il mio bruttissimo inglese non mi tradisce sembrerebbe che sui macbook pro da 13 ultimo modello e a sto punto credo anche l' ultimo macbook bianco
supportino ram ddr3 sodimm che vanno a 1333 mhz.
Visto che sono in procinto di upgradare a 4gb che mi dite delle ram a 1333 mhz ?
io monto 4gb di ddr3 1333 sul tuo stesso modello di macbook
E hai notato miglioramenti sia nel raddoppiare la ram e sia per la frequenza maggiore?
Grazie
Ciao
le ram vengono comunque downclockate a 1066...per le prestazioni, la differenza tra due e quattro si fa sentire soprattutto con applcazioni come virtualbox.
Charlie90
11-12-2009, 15:07
Appena installati i 4GB aggiuntivi di Buydifferent! Sembrano non dare alcun tipo di problema.. Dopo comunque le testo riempiendole un po' con Parallels:D
Comunque, ho notato che la base non da alcun fastidio perchè appena ho "sdraiato" l'iMac sul letto, ho notato che quest'ultima si è alzata da sola.. Ho provato quindi ad abbassarla verso lo sportello della RAM ed essa si rialza.. Quindi credo ci sia una molla per tenerla sollevata in modo tale che non rompa i maroni.. :D
Magari questa cosa c'è solo sugli iMac nuovi, non so.. Sta di fatto che in 2 minuti ho fatto tutto! :)
SgAndrea
12-12-2009, 00:00
le ram vengono comunque downclockate a 1066...per le prestazioni, la differenza tra due e quattro si fa sentire soprattutto con applcazioni come virtualbox.
Parlo da ex computerista e futuro possessore di mbp...Ma un bios non l'ha il mbp per impostare la frequenza delle memorie?
Parlo da ex computerista e futuro possessore di mbp...Ma un bios non l'ha il mbp per impostare la frequenza delle memorie?
Sui mac non c'è bios ma qualcosa di simile chiamato efi.
Ventresca
12-12-2009, 15:44
vorrei comprare 4 gb di ram da mettere nel mio mac mini 2009:
considerando che mi sembra di aver capito che gli unici negozi online papabili per il loro acquisto siano Crucial e Buydifferent, da quale di questi due mi conviene comprare per risparmiare il più possibile?
oppure conoscete altri negozi online concorrenti che propongono prezzi più vantaggiosi? mi sembra di aver capito che quei due che ho segnalato propongano le ram ad un prezzo attorno ai 90€, che non è proprio bassissimo :rolleyes: ...
patanfrana
12-12-2009, 16:03
Purtroppo i prezzi sono saliti nell'ultimo mese e non si sa quando scenderanno.
Alla fine però 90€ restano cmq una spesa accettabile per 4Gb di ram aggiuntivi.
Se vuoi risparmiare qualcosa (10€ scarsi), da Tecnocomputer ci sono le TeamGroup a 37€ circa per 2Gb, ma sono a 1333Mhz, quindi potrebbero non andare (anche se alcuni utenti, non solo su questo forum, segnalano di utilizzare ram con questa frequenza senza problemi).
Scareface
14-12-2009, 00:42
questa va bene per macbook pro 13" giugno 2009 vero? (anche se non è segnato sulla descrizione)
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260384256159
potrei averla a 76€ sped inc.
grassie!
Sui mac non c'è bios ma qualcosa di simile chiamato efi.
che non si può assolutamente toccare ;)
Per dare un piccolo contributo al thread, proprio oggi ho preso due moduli Kingston DDR3 da 2 Gb da MediaWorld a 57 euro ognuno.
Non il miglior prezzo del mercato, ma considerando che solitamente queste catene non sono competitive per i componenti singoli e considerando che non ho avuto spese di spedizione, direi un buon acquisto.
Ho portato il Mini a 4 Gb.
Emaximus
14-12-2009, 01:19
che non si può assolutamente toccare ;)
Per dare un piccolo contributo al thread, proprio oggi ho preso due moduli Kingston DDR3 da 2 Gb da MediaWorld a 57 euro ognuno.
Non il miglior prezzo del mercato, ma considerando che solitamente queste catene non sono competitive per i componenti singoli e considerando che non ho avuto spese di spedizione, direi un buon acquisto.
Ho portato il Mini a 4 Gb.
in effetti alla fine è un buon prezzo.....anche io adesso devo portare il mini a 4 gb (1 giga mi ha iniziato a stare strettino :D )..
in effetti alla fine è un buon prezzo.....anche io adesso devo portare il mini a 4 gb (1 giga mi ha iniziato a stare strettino :D )..
con 1 Gb Snow Leopard è davvero in difficoltà.
2 Gb sono la dimensione corretta pr lavorare serenamente. Con 4 Gb hai vantaggi SOLO con particolari applicazioni oppure se virtualizzi.
Ti venderei anche i miei due moduli da 1 Gb, ma dovrei chiederti così poco che non so se ne varrebbe la pena :stordita:
sIlveralIen
18-12-2009, 21:28
oggi visto che al lavoro sono arrivate delle kingston 2gb 1333(mac monta 1066 anche altri nb) e per curiosità le ho provate sul primo macbook alu ... e funzionano :sofico: e non a 1066 ma a 1333
http://www.tiburcc.it/img/misc/soddkingston13334gb.jpg
cappellano
21-12-2009, 09:03
Salve cari ragazzi,
ho un macbook pro 15" della serie Giugno 2007.
Monta 2 gb di ram. Volevo chiedere se passare a 4 gb di ram
apporti un incremento di prestazioni nell'impiego di programmi di fotoritocco.
Nell'eventualità mi convenisse passare a 4 gb di ram, dove posso trovare i moduli compatibili per questo mac?
Sono 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
Vi ringrazio anticipatamente,
Marco
Salve cari ragazzi,
ho un macbook pro 15" della serie Giugno 2007.
Monta 2 gb di ram. Volevo chiedere se passare a 4 gb di ram
apporti un incremento di prestazioni nell'impiego di programmi di fotoritocco.
Nell'eventualità mi convenisse passare a 4 gb di ram, dove posso trovare i moduli compatibili per questo mac?
Sono 2 GB 667 Mhz DDR2 SDRAM
Vi ringrazio anticipatamente,
Marco
molto dipende dalle dimensioni dei file con cui lavori e dall' eventualità che tu tenga molte applicazioni aperte contemporaneamente.
Nel mio caso, fotoritocco con Aperture 2 e file RAW presi da DSLR da 12-15 Mpixel, con aperti altri programmi come Safari, iTunes, Mail e Transmission, il guadagno di prestazioni c' è stato.
oggi visto che al lavoro sono arrivate delle kingston 2gb 1333(mac monta 1066 anche altri nb) e per curiosità le ho provate sul primo macbook alu ... e funzionano :sofico: e non a 1066 ma a 1333
http://www.tiburcc.it/img/misc/soddkingston13334gb.jpg
credo che quella riportata sia solo la "frequenza di targa" delle memorie. Il bus del Macbook che possiedi è limitato a 1066 Mhz.
cappellano
21-12-2009, 10:44
Ti ringrazio Max,
anche io lavoro con molti applicativi aperti e con file RAW e TIFF.
Sapreste indicarmi dove poter prendere delle memorie compatibili con il mio pc?
Ti ringrazio Max,
anche io lavoro con molti applicativi aperti e con file RAW e TIFF.
Sapreste indicarmi dove poter prendere delle memorie compatibili con il mio pc?
più o meno ovunque: io le presi su www.essedi.it , ma si trovano anche ad un pò meno
Se mi dici esattamente quale modello è, puoi andare QUI (http://www.crucial.com/eu/) ed ordinarle direttamente dal produttore: con 84 euro + ss prendi il kit da 4 Gb (2x 2 Gb). Crucial è una buona marca e ti garantiscono il funzionamento.
PS: io ho supposto che il tuo fosse il MacBook pro 15" a 2.2/2.4 Ghz di giugno 2007, che supporta fino a 4 Gb di ram. Se hai il modello precedente, del 2006 a 2.33 Ghz, il massimo è di 3 Gb.
cappellano
22-12-2009, 08:22
Ti ringrazio!
E' proprio quello il modello del mio mac!
Eh mi sono fatto pure il regalo di natale :P
Ti ringrazio!
E' proprio quello il modello del mio mac!
Eh mi sono fatto pure il regalo di natale :P
presa da Crucial ?
patanfrana
22-12-2009, 11:08
Intanto le mie Crucial ordinate il 10 e spedite l'11, devono ancora arrivare.. :cry:
Intanto le mie Crucial ordinate il 10 e spedite l'11, devono ancora arrivare.. :cry:
questo è strano. Io una volta ho acquistato da loro ed in 5 giorni dall' ordine è arrivato tutto.
Non vorrei fosse il periodo natalizio
TheBigBos
22-12-2009, 12:42
questo è strano. Io una volta ho acquistato da loro ed in 5 giorni dall' ordine è arrivato tutto.
Non vorrei fosse il periodo natalizio
Forse la neve ? :stordita:
Forse la neve ? :stordita:
mica consegnano con la slitta, eh .... :sofico:
patanfrana
22-12-2009, 12:59
O forse il postino se le è ciulate.. :mad:
Ormai finiamo a dopo le feste se devo fare la richiesta di reinvio, sempre che me lo concedano.. :cry:
O forse il postino se le è ciulate.. :mad:
purtroppo con le Poste Italiane è una possibilità che esiste.
Ma loro non usano un corriere ?
patanfrana
22-12-2009, 14:25
Ho usato la spedizione gratuita, che quindi dovrebbe essere con raccomandata..
Ho usato la spedizione gratuita, che quindi dovrebbe essere con raccomandata..
allora sei stato poco saggio tu ;)
patanfrana
24-12-2009, 17:53
Poco saggio.. semplicemente ho risparmiato circa il 10% di s.s., non mi sembra tanto strano..
Giorni fa mi è arrivata ben altra merce da UK, e neanche in raccomandata.. questi manco mi hanno dato un numero di tracking valido.. :rolleyes:
Se entro l'anno nuovo non vedo nulla, chiedo il rimborso e le prendo altrove..
SgAndrea
26-12-2009, 16:19
molto dipende dalle dimensioni dei file con cui lavori e dall' eventualità che tu tenga molte applicazioni aperte contemporaneamente.
Nel mio caso, fotoritocco con Aperture 2 e file RAW presi da DSLR da 12-15 Mpixel, con aperti altri programmi come Safari, iTunes, Mail e Transmission, il guadagno di prestazioni c' è stato.
credo che quella riportata sia solo la "frequenza di targa" delle memorie. Il bus del Macbook che possiedi è limitato a 1066 Mhz.
Si vede che lavora ad una frequenza diversa...Non esiste un CPU-Z per mac ? Cosi' si puo' vedere...
Le memorie 1333 su Macbook 13,3" vanno benissimo.
Le ram vanno alla loro frequenza (666) ma il bus rimane a 1066.
Questo grazie alla ratio 4:10 (invece che 1:2 delle ram 1066 originarie) tra dram e bus impostato automaticamente dal "bios" del Mac.
Verificato con Cpuz sotto Bootcamp.
La velocità misurata con Geekbench rimane inalterata rispetto alle memorie 1066 (tra 2800 e 2900 Mac 2,0 ghz) e pure la stabilità è assoluta.
Primo allegato.
Secondo allegato al messaggio successivo
patanfrana
02-01-2010, 22:20
Ram dal sito Crucial mai arrivate: ho scritto loro il 23 dicembre, mi hanno risposto il 28 e lunedì me le rimandano. Speriamo che vada meglio questa spedizione.. anche se tanto dovrò aspettare che mi rimandino l'iMac per testarle.. :doh:
gianly1985
05-01-2010, 18:00
Ho notato che in questo periodo su ebay c'è un inglese che sta vendendo 8gb Hynix a circa 270€ comprese SS.....100€ in meno del prezzo dalla Germania.
Ha 600 feedback positivi, di cui alcuni da italiani.
Per chi vuole farsi il MBP da 8gb o l'iMac da 16gb l'occasione è succosa, se è affidabile....
Ho notato che in questo periodo su ebay c'è un inglese che sta vendendo 8gb Hynix a circa 270€ comprese SS.....100€ in meno del prezzo dalla Germania.
Per chi vuole farsi il MBP da 8gb o l'iMac da 16gb l'occasione è succosa, se è affidabile....
appetibile ma non è il momento per spendere 500 euro di ram
noxycompany
07-01-2010, 19:26
mi daresti il linkl?
le ho prese il 30dicembre arrivate stamattina e appena installate!
patanfrana
11-01-2010, 11:40
Son finalmente riuscito a montare 8Gb Crucial sul mio 27" i7.. che spettacolo vedere "Swap: 0Kb" su iStat.. :D
xmnemo85x
13-01-2010, 17:35
acquistato oggi un Mac Book Unibody...volevo sapere che ram acquistare? ho bisogno di 4 gb di ram, ora monta solo due Gb di ram...volendo posso anche tenerla questa senza bisogno di venderla, poi se non funzionano bene in accopiata le vendo senza problemi.
Cosa mi consigliate?
xmnemo85x
acquistato oggi un Mac Book Unibody...volevo sapere che ram acquistare? ho bisogno di 4 gb di ram, ora monta solo due Gb di ram...volendo posso anche tenerla questa senza bisogno di venderla, poi se non funzionano bene in accopiata le vendo senza problemi.
Cosa mi consigliate?
xmnemo85x
il tuo monta 2 da1gb devi sostituirle con due da 2gb
ti consiglio Kingston oppure hynix
xmnemo85x
13-01-2010, 18:31
il tuo monta 2 da1gb devi sostituirle con due da 2gb
ti consiglio Kingston oppure hynix
consiglio su dove acquistarla???
noxycompany
14-01-2010, 12:33
consiglio su dove acquistarla???
raga ma le hyper x che hanno un das bassissimo no??? costano di piu' però...
acuistati da Crucial 2x4GB per il MacBookPro 17"
ordinate ieri mattina, arrivate oggi nel primo pomeriggio con corriere UPS.
sono arrivate delle Hynix con etichetta Crucial.
strano. di solito sono Micron. infatti i 4x4GB per il MacPro erano delle Micron con etichetta Crucial.
comunque montate in 5 minuti e "cucinate" con Rember per 2 ore.
per ora nessun problema. :tie:
ciauzzz! :)
dolcekurt83
19-01-2010, 10:55
ciao a tutti, sono un neofita del mondo mac e mi hanno regalato un powerbook g4 1,5Ghz con 512MB di ram ed hdd da 80GB.
Ho cambiato la batteria ormai esausta, inizializzato il tutto ed ho messo su Leopard (per motivi pratici legati alla compatibilità con alcuni sw); ora volevo portare la ram al quantitativo max, ovvero 2GB (2 banchi da 1GB).
Al negozio Apple mi hanno chiesto 130€ a banco :eek: (matti da legare), in un negozio ho trovato delle Corsair a 45€ a banco ed usato nel forum sui 20-30€ a banco..
La domanda è: quali marche mi consigliate per fare l'upgrade senza problemi di compatibilità? con quali software posso testare se va tutto bene (al di là dell'accendersi, ovvio :D una volta montate?)
patanfrana
19-01-2010, 12:03
Le marche vanno (in linea di massima) tutte bene: le più usate sono Crucial e Kingston, e sui relativi siti trovi un tool fatto apposta per trovare le memorie adatte al tuo tipo di Mac ;)
Per quanto riguarda i programmi, il sopra citato Remember (http://www.kelleycomputing.net/rember/) è fatto apposta per testare i moduli di ram, ma bisogna farlo andare per qualche ora senza fare altro col Mac ;)
Salve,sapete come mai istallando su un Mac Pro Early 2008 banchi di memoria della Crucial 8GB Kit (4GBx2), non mi vede i 2 banchi da 1GB originali della Hynix?
Ho provato anche a cambiare l'inserimento delle slot, ma niente.
Qualcuno sà come mai?
Grazie a tutti.
xmnemo85x
24-01-2010, 15:09
ciao a tutti, sono un neofita del mondo mac e mi hanno regalato un powerbook g4 1,5Ghz con 512MB di ram ed hdd da 80GB.
Ho cambiato la batteria ormai esausta, inizializzato il tutto ed ho messo su Leopard (per motivi pratici legati alla compatibilità con alcuni sw); ora volevo portare la ram al quantitativo max, ovvero 2GB (2 banchi da 1GB).
Al negozio Apple mi hanno chiesto 130€ a banco :eek: (matti da legare), in un negozio ho trovato delle Corsair a 45€ a banco ed usato nel forum sui 20-30€ a banco..
La domanda è: quali marche mi consigliate per fare l'upgrade senza problemi di compatibilità? con quali software posso testare se va tutto bene (al di là dell'accendersi, ovvio :D una volta montate?)
di che ram hai bisogno?
Salve,sapete come mai istallando su un Mac Pro Early 2008 banchi di memoria della Crucial 8GB Kit (4GBx2), non mi vede i 2 banchi da 1GB originali della Hynix?
Qualcuno sà come mai?
Grazie a tutti.
mmm frequenze diverse?
Non saprei, queste sono memorie che ho comprato http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=C2C9F7D4A5CA7304
Queste le memorie che erano montate sulla macchina.
http://www.bebimmagini.it/download/memorie.jpg
Penso che non sia questo il problema.
Grazie ancora.
Qualcuno sà come mai?
Grazie a tutti.
come hai inserito i dimm nei riser? con quale schema?
se hai preso un solo kit, dovresti mettere i 2 fb-dimm da 4GB sugli slot 0 e 1 sul riser A (quello sopra) e i 2 fb-dimm da 1GB sugli slot 0 e 1 sul riser B (quello sotto).
ciauzzz!
Domanda veloce per ram imac:
Si può aggiungere senza problemi da casa no? Sono in procinto di prendere un imac ma ho questo dubbio se posso aggiungere la ram per i fatti miei oppure no, o meglio se è una procedura veloce senza dover smontare chissà cosa.
Grazie
patanfrana
25-01-2010, 09:03
Il manuale dell'iMac è tuo amico: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iMac_Late2009_UG_T.pdf :read: (questo è per l'ultimo modello da 21,5"/27", ma la procedura non cambia con gli altri ;) )
Riassumendo:
- scolleghi il Mac da tutto
- lo appoggi con lo schermo in basso su di un ripiano rigido coperto da un panno morbido
- sviti le 2/3 (a seconda del modello) viti che chiudono lo sportellino sotto il mac
- scarichi eventuale elettricità statica su qualche oggetto di metallo (non si sa mai)
- infili le ram negli slot liberi (se non ce ne sono ovviamente, togli prima quelle vecchie)
- richiudi lo sportellino con le viti
Cmq nel manuale è spiegato perfettamente: è un'operazione semplice, veloce e che non invalida in alcun modo la garanzia ;)
Il manuale dell'iMac è tuo amico: http://manuals.info.apple.com/it_IT/iMac_Late2009_UG_T.pdf :read: (questo è per l'ultimo modello da 21,5"/27", ma la procedura non cambia con gli altri ;) )
Riassumendo:
- scolleghi il Mac da tutto
- lo appoggi con lo schermo in basso su di un ripiano rigido coperto da un panno morbido
- sviti le 2/3 (a seconda del modello) viti che chiudono lo sportellino sotto il mac
- scarichi eventuale elettricità statica su qualche oggetto di metallo (non si sa mai)
- infili le ram negli slot liberi (se non ce ne sono ovviamente, togli prima quelle vecchie)
- richiudi lo sportellino con le viti
Cmq nel manuale è spiegato perfettamente: è un'operazione semplice, veloce e che non invalida in alcun modo la garanzia ;)
Grazie mille, effettivamente prima di postare potevo consultare il manuale. :)
patanfrana
25-01-2010, 09:10
Tranquillo, è un dubbio che prende a tutti e non si pensa che nel manuale Apple dia istruzioni in merito ;)
Tranquillo, è un dubbio che prende a tutti e non si pensa che nel manuale Apple dia istruzioni in merito ;)
No no, il bello è che per il macbook avevo guardato proprio li :D
patanfrana
25-01-2010, 09:16
Ah, ok :asd:
Ventresca
25-01-2010, 10:04
a quanto ammontano precisamente le spese di spedizione di crucial.com verso l'Italia per 2 blocchi da 2gb di ram?
patanfrana
25-01-2010, 10:17
C'è la spedizione gratuita tramite raccomandata: se simuli un acquisto cmq lo vedi, e non serve iscrizione ;)
Ventresca
25-01-2010, 10:56
cioè, anche se spediscono dagli stati uniti non pago le spese di spedizione?!?!
a questo punto col cambio conviene molto più crucial che buydifferent...
quindi mi confermate che si può avere spedizione in Italia da crucial senza pagare le spese di spedizione?
mi sembra troppo bello per essere vero :D
patanfrana
25-01-2010, 11:05
No, devi andare sullo store europeo, non su quello USA: http://www.crucial.com/eu/
Se tu comprassi dallo store USA, a parte le s.s. (che dubito siano gratis), dovresti pagare la dogana ;)
:) Grazie a tutti per le risposte, finalmente ci sono riuscito grazie al forum.
Questa è l'idea che mi ha fatto provare di inserire le memorie in modo diverso.
http://www.bebimmagini.it/download/dal_forum.jpg
Questo è il risultato sulla macchina.
http://www.bebimmagini.it/download/Schermata.png
Grazie ancora a tutti.:)
Ventresca
25-01-2010, 11:59
No, devi andare sullo store europeo, non su quello USA: http://www.crucial.com/eu/
Se tu comprassi dallo store USA, a parte le s.s. (che dubito siano gratis), dovresti pagare la dogana ;)
ah, e infatti sullo store europeo costano esattamente come su buydifferent :cry:
:) Grazie a tutti per le risposte, finalmente ci sono riuscito grazie al forum.
Questa è l'idea che mi ha fatto provare di inserire le memorie in modo diverso.
http://www.bebimmagini.it/download/dal_forum.jpg
Questo è il risultato sulla macchina.
http://www.bebimmagini.it/download/Schermata.png
Grazie ancora a tutti.:)
immaginavo che il problema era dovuto allo schema che avevi usato per la distribuzione dei dimm.
per caso avevi messo un fb-dimm da 1Gb per ogni riser sullo slot 2?
per altro sul pannello laterale c'è una figura che mostra come vanno messi gli fb-dimm. e anche sul manuale. e anche sul sito apple. :D
non mi pare che questo http://www.bebimmagini.it/download/dal_forum.jpg c'entri con il tuo problema: si riferisce ad iMac e MacBook..
domanda: che temperature hai ora sulle momorie in idle?
immaginavo che il problema era dovuto allo schema che avevi usato per la distribuzione dei dimm.
per caso avevi messo un fb-dimm da 1Gb per ogni riser sullo slot 2?
per altro sul pannello laterale c'è una figura che mostra come vanno messi gli fb-dimm. e anche sul manuale. e anche sul sito apple. :D
non mi pare che questo http://www.bebimmagini.it/download/dal_forum.jpg c'entri con il tuo problema: si riferisce ad iMac e MacBook..
domanda: che temperature hai ora sulle momorie in idle?
Infatti dici bene, solo che come dicevo l'idea di inserire le due memorie su un solo riser vi è venuta dalla discussione che si riferiva al macbookpro.
Per il manuale non avevo visto il (capitolo 3 ottenere il massimo).
Ma mi sono interessato solo al tipo di memorie da inserire.
Per la tua domanda: che temperature hai ora sulle momorie in idle.
Non saprei come fare.
Ti ringrazio delle tue risposte/domande.
Ciao
Infatti dici bene, solo che come dicevo l'idea di inserire le due memorie su un solo riser vi è venuta dalla discussione che si riferiva al macbookpro.
Per il manuale non avevo visto il (capitolo 3 ottenere il massimo).
Ma mi sono interessato solo al tipo di memorie da inserire.
Per la tua domanda: che temperature hai ora sulle momorie in idle.
Non saprei come fare.
Ti ringrazio delle tue risposte/domande.
Ciao
lo schema da seguire per le memorie del MacPro, almeno per me, deriva dallo schema Apple. :)
l'errore comune deriva dal credere che il dual channel sia tra i 2 riser. invece va a coppie di slot.
Per le temperature puoi scaricare il widget iStat Pro http://islayer.net/apps/istatpro/
mettilo in verticale per vedere tutte le temperature del MacPro.
lo schema da seguire per le memorie del MacPro, almeno per me, deriva dallo schema Apple. :)
l'errore comune deriva dal credere che il dual channel sia tra i 2 riser. invece va a coppie di slot.
Per le temperature puoi scaricare il widget iStat Pro http://islayer.net/apps/istatpro/
mettilo in verticale per vedere tutte le temperature del MacPro.
Grazie, istallato questi i risultati.
www.bebimmagini.it/download/istat_pro.png
Spero sia tutto ok.
Tanks.:)
Grazie, istallato questi i risultati.
www.bebimmagini.it/download/istat_pro.png
Spero sia tutto ok.
Tanks.:)
a parte le temperature in gradi Kelvin direi di si.. :D
ciauzz! :)
a parte le temperature in gradi Kelvin direi di si.. :D
ciauzz! :)
:D Scusa, non ci avevo fatto caso.
http://www.bebimmagini.it/download/istat_pro.png
Tanks
http://www.eprice.it/Memorie-OCZ/s-2416090
queste vanno bene per il mbp 13" (2.26 ghz) vero?
dolcekurt83
26-01-2010, 21:15
di che ram hai bisogno?
2x1GB pc2700 (333Mhz)
DriveTheOne
28-01-2010, 11:49
Salve ragà,
allora, ho un macpro cn con due xeon quad da 2.8Ghz...avrei bisogno di due ram da 1GB (per arrivare a 4GB) 800Mhz FB-Dimm ECC...ho trovato delle Kingston ValueRAM...però nn sono sicuro se è compatibile...
sapete dirmi dove trovare delle ram (affidabili) che posso acquistare, qui a Milano?
Grazie!!!
fra
xmnemo85x
28-01-2010, 18:56
io se volete vendo le mie ram del macbook due banchi da 1gb sono samsung originali mac book 1066 le pc8500 ecco il link
EDIT
io se volete vendo le mie ram del macbook due banchi da 1gb sono samsung originali mac book 1066 le pc8500 ecco il link
EDIT
Crossposting e post stile mercatino fuori dalla sezione dedicata non sono consentiti. 7 giorni di sospensione.
Salve
vorrei cambiare ram al mio MacBook e raggiungere i 4gb (supportati vero?)
Qualche consiglio?
ho visto in giro siti tipo buydifferent...che ne dite?
1000 mhz è supportata? conviene?
oppure vanno bene anche i classici 800 mhz?
grazie :)
patanfrana
09-02-2010, 16:34
Sapendo che MacBook hai sarebbe più facile risponderti :D
MacBook White (versione precedente all'attuale) :D :P
patanfrana
09-02-2010, 20:50
Dovrebbe essere il MacBook5,2 quindi (Mid 2009).
In teoria tiene fino a 6Gb di ram SoDimm DDR2 800Mhz (200 pin).
Sul sito della Crucial 2x2Gb li vendono a 82,79€ spediti, mentre su BuyDifferent mi pare a 99€ più s.s.
ma la qualità rimane invariata tra le due giusto?
patanfrana
09-02-2010, 22:58
Personalmente preferisco le Crucial, ma anche quelle di BuyDiffent sono ottime ;)
ah ok, grazie per il consiglio ;)
non ci sto capendo più un tubo... Per un iMac 24" (8.1) cosa ci posso mettere su?
patanfrana
14-02-2010, 22:30
Sodimm DDR2 800Mhz (200 pin), fino a 6Gb ;)
patanfrana
16-02-2010, 09:54
Mah, in teoria no, ma solitamente si utilizzano Crucial e Kingston: puoi anche guardare da BuyDifferent che marca di offrono.
facciamopiazzapulita
21-02-2010, 01:44
Buonanotte a tutti :D :)
ho acquistato da poco un mac mini core 2 duo, con 2gb di ram. Il modello "bvase" da 549€ sull'app store.
Vorrei sapere com'è montata la ram all'interno: sono 2 banchi da 1gb o un banco da 2gb?
Ho visto che la procedura di smontaggio non è proprio semplice, e vorrei evitare id aprirlo "inutilmente".
Chiedo questo perchè vorrei espandere la ram del mini, 2gb mi sembrano pochi, dopo una giornata acceso rallenta un pò alcune operazioni....
Grazie :) :mano:
Se vai sul sito di buydifferent li' hanno un programmino che te lo dice... si chiama BuyDifferent ram assistant
facciamopiazzapulita
21-02-2010, 13:18
Ti ringrazio tantissimo, l'ho scaricato e installato e mi dice che ho 2 banchi occupati da 1gb ram ciascuno e che il mio mini supporta massimo 4gb ram.
Ora devo solo trovare 2gb ram a un prezzo umano :D :stordita: se hai /avete qualche consiglio su dove acquistarla a parte buydifferent vi sarei veramente grato :)
manowar84
21-02-2010, 13:39
Ti ringrazio tantissimo, l'ho scaricato e installato e mi dice che ho 2 banchi occupati da 1gb ram ciascuno e che il mio mini supporta massimo 4gb ram.
Ora devo solo trovare 2gb ram a un prezzo umano :D :stordita: se hai /avete qualche consiglio su dove acquistarla a parte buydifferent vi sarei veramente grato :)
ma penso che ci siano solo 2 banchi quindi non ddevi comprarne 2 per fare 2+1+1 ma direttamente 2 banchi da 2 e togliere quelli che hai :p
facciamopiazzapulita
21-02-2010, 13:43
Sì ma costano :D quindi per ora pensavo di montare 3gb (2+1) ed eventualmente più avanti se ce ne sarà bisogno di montare l'altro banco da 2gb per arrivare a 4 (2+2)
sbaglio? :stordita:
Salve, vorrei sapere un'altra informazione.
e se montassi le classiche memorie che utilizziamo per windows?
facciamopiazzapulita
23-02-2010, 10:56
interessa anche a me....
Salve, vorrei sapere un'altra informazione.
e se montassi le classiche memorie che utilizziamo per windows?
per windows in che senso?
Le ram sono ram indipendentemente dal sistema operativo.
facciamopiazzapulita
23-02-2010, 11:01
per windows in che senso?
Le ram sono ram indipendentemente dal sistema operativo.
credo intenda quelle non marchiate apple, quindi le classiche kingstone o le crucial che costano molto meno
credo intenda quelle non marchiate apple, quindi le classiche kingstone o le crucial che costano molto meno
Prenderle da crucial e via, ma pure le altre vanno bene l'importante è che le caratteristiche siano quelle richieste.
appunto, quali sono le caratteristiche richieste? :)
appunto, quali sono le caratteristiche richieste? :)
Quale macbook hai?
prova a dare un occhiata nelle info del sistema per vedere il tipo di memorie e la frequenza.
il mio macbook è un white modello 5,2
ho due blocchi da 1g DDR2 SDRAM ad una velocità di 800 MHz ;)
ordinati 2x2Gb da crucial per il mio nuovo iMac 27'' i7. Vediamo quando arrivano!:D
Ragazzi, anche io sono arrivato al fatidico momento: comprare 2x2GB di Ram per il mio "MacBook 2.4GHz Intel Core 2 Duo (13-inch DDR3) MB467LL/A" (dicitura tirata fuori con il programmino di crucial) :) .
Quale tra le seguenti marche/negozi mi conviene comprare, tenendo presente qualità e prestazioni?
- le Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT25664BC1067) (€.101)
- le Iceberg (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25&products_id=223) (€.110)
- le Transcend (http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Transcend_SoDimm_PC8500_DDR1066_DDR3_2GB;4097) (€.87)
Grazie per l'aiuto, ragazzi! :fagiano:
Ragazzi, anche io sono arrivato al fatidico momento: comprare 2x2GB di Ram per il mio "MacBook 2.4GHz Intel Core 2 Duo (13-inch DDR3) MB467LL/A" (dicitura tirata fuori con il programmino di crucial) :) .
Quale tra le seguenti marche/negozi mi conviene comprare, tenendo presente qualità e prestazioni?
- le Crucial (http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT25664BC1067) (€.101)
- le Iceberg (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=25&products_id=223) (€.110)
- le Transcend (http://www.tiburcc.it/it-it/prodotti/Transcend_SoDimm_PC8500_DDR1066_DDR3_2GB;4097) (€.87)
senza induci le crucial!
almeno hai la garanzia a vita...sulle altre non lo so, però è robetta!
Sì ma costano :D quindi per ora pensavo di montare 3gb (2+1) ed eventualmente più avanti se ce ne sarà bisogno di montare l'altro banco da 2gb per arrivare a 4 (2+2)
sbaglio? :stordita:
sbagli sbagli! se l'acquisto lo fai fallo con un kit 2x2gb e la monti tutta assieme!
Non per fare i conti in tasca alle persone, ma ormai 4gb di ram non costano tantissimo...per il mio pc, all'epoca, comprai 1gb ddr1 a 500€, diciamo che 100€ per 4gb di ram per un portatile sono più che onesti!!!!
Io ho sempre fatto con le crucial, però ho visto che le Iceberg sono clas 5 contro la 7 delle crucial.
Io ho sempre fatto con le crucial, però ho visto che le Iceberg sono clas 5 contro la 7 delle crucial.
cas o class?
sarà cas...e sopratutto cas5 a che frequenza?
Azz.. non riesco a leggere questa specifica; sulla pagina della Iceberg leggo CL7..
cas o class?
sarà cas...e sopratutto cas5 a che frequenza?
si scusa mi è partita una l che non centrava na mazza!!:D
Azz.. non riesco a leggere questa specifica; sulla pagina della Iceberg leggo CL7..
Qui (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309) le danno CL5, e presumo vadano bene pure per il macbook macbook pro.
facciamopiazzapulita
25-02-2010, 10:34
senza induci le crucial!
almeno hai la garanzia a vita...sulle altre non lo so, però è robetta!
sbagli sbagli! se l'acquisto lo fai fallo con un kit 2x2gb e la monti tutta assieme!
Non per fare i conti in tasca alle persone, ma ormai 4gb di ram non costano tantissimo...per il mio pc, all'epoca, comprai 1gb ddr1 a 500€, diciamo che 100€ per 4gb di ram per un portatile sono più che onesti!!!!
grazie per la risposta. hai ragione ed effettivamente sto pensando di prendere 2x2gb, e poi rivendere i due banchi da 1gb per rientrare un pò della spesa.
Domanda per chi acquista da Crucial: la spedizione FREE è comunque tracciabile? sapete dirmi che tipo di spedizione è?
grazie.
Qui (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=21&products_id=309) le danno CL5, e presumo vadano bene pure per il macbook macbook pro.
DOH! Ma gli iMac montano le so-dimm? :rotfl:
Son curioso della compatibilità con i macbook...
DOH! Ma gli iMac montano le so-dimm? :rotfl:
Son curioso della compatibilità con i macbook...
Si montano le so dimm.
il mio macbook è un white modello 5,2
ho due blocchi da 1g DDR2 SDRAM ad una velocità di 800 MHz ;)
scusate ma quindi se inserisco le normali ram, vanno su mac giusto??
scusate ma quindi se inserisco le normali ram, vanno su mac giusto??
Se sono sodimm per portatili allora funzionano senza problemi.
ho visto che sul Apple che ora è disponibile pure la configurazione a 8gb, naturalmente a cifre a dir poco assurde.
il costo spropositato è dovuto a qualche scheda adattatrice oppure è il "solito" rincaro Apple?
se prendo 2 banchi da 4Gb l'uno, funziona regolarmente?
anche se cambiare la ram al mbp alu è uno sbatti, l'HD ci si impiega 2 nanosecondi, la ram tocca smontare tutta la scocca.
la ram conviene prenderla altrove.
Basta prendere ram sodimm compatibile.
ragazzi, una domanda:
ho un mb alu 5,1; ora monta 4gb di ram crucial, ma ho notato che durante il mi sono quasi strettini essendo un convinto fruitore del multitasking e avendo (purtroppo) sempre aperta una macchina virtuale.
a questo punto le domande, ovvero:
1) il mio mac supporta 8gb di ram? (a quanto ho letto in giro direi di si, anche se non ufficialmente)
2)se supporta 8gb mi consigliate di ricomprare crucial (con cui mi sono sempre trovato benissimo) a occhi chiusi o ripiegare su un leggermente meno costoso kit di kingstone (KTA-MB1066K2/8G) o su un più costoso 2x4g di corsair (4 GB DDR3-1066 PC3-8500 CL7 - VSA4GSDS1066C7)?
graize :)
ragazzi, una domanda:
ho un mb alu 5,1; ora monta 4gb di ram crucial, ma ho notato che durante il mi sono quasi strettini essendo un convinto fruitore del multitasking e avendo (purtroppo) sempre aperta una macchina virtuale.
a questo punto le domande, ovvero:
1) il mio mac supporta 8gb di ram? (a quanto ho letto in giro direi di si, anche se non ufficialmente)
2)se supporta 8gb mi consigliate di ricomprare crucial (con cui mi sono sempre trovato benissimo) a occhi chiusi o ripiegare su un leggermente meno costoso kit di kingstone (KTA-MB1066K2/8G) o su un più costoso 2x4g di corsair (4 GB DDR3-1066 PC3-8500 CL7 - VSA4GSDS1066C7)?
graize :)
Con 5,1 non dovresti avere problemi con 8gb. Vai con crucial se ti ci sei trovato bene.
Con 5,1 non dovresti avere problemi con 8gb. Vai con crucial se ti ci sei trovato bene.
Ok, grazie mille per la risposta :)
Adalgrim
03-03-2010, 20:10
Ho provato ad ordinare 4GB di ram per il nuovo iMac i7 da Crucial, ma non riescono a verificare il mio numero di telefono e il mio indirizzo con i dati della banca (e qui non ho capito bene, visto che ho pagato con la Postepay).
Mi hanno scritto di aggiungere l'indirizzo della spedizione tra i dati della banca e di avvisarli quando avrò fatto.
Non ho capito bene cosa vogliono che faccia. Gli ho risposto di inviare a quell'indirizzo, altrimenti di riaccreditarmi la grana sulla Postepay.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Mi sa che facevo prima a comprarla in Italia la ram... non ricordo chi mi consigliò quel sito, ma non è stata una grande idea :(
domanda
ma se compro un mbp nuovo (aspetto quelli nuovi :D ) mi conviene aumentare da 2 a 4gb subito o prenderlo con 2gb e poi prendere altri 2 moduli da 2gb ciascuno (immagino che se lo vendono con 2gb faranno 2x1 giusto?) e poi vendere i due moduli 2x1gb.
Mi sono perso anch'io ma si capisce dai :D
Ho provato ad ordinare 4GB di ram per il nuovo iMac i7 da Crucial, ma non riescono a verificare il mio numero di telefono e il mio indirizzo con i dati della banca (e qui non ho capito bene, visto che ho pagato con la Postepay).
Mi hanno scritto di aggiungere l'indirizzo della spedizione tra i dati della banca e di avvisarli quando avrò fatto.
Non ho capito bene cosa vogliono che faccia. Gli ho risposto di inviare a quell'indirizzo, altrimenti di riaccreditarmi la grana sulla Postepay.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Mi sa che facevo prima a comprarla in Italia la ram... non ricordo chi mi consigliò quel sito, ma non è stata una grande idea :(
ho idea che il problema vero sia la postepay.
è una carta strana..
presumo che non riescano a verificare l'indirizzo associato alla carta con l'indirizzo che hai indicato per la spedizione.
se è il tuo primo ordine a Crucial è normale che facciano delle verifiche aggiuntive.
ho preso diverse ram da Crucial. mai avuto problemi usando una carta di credito "vera", tipo visa.
ciauzzz!
patanfrana
04-03-2010, 07:35
Ordinati 2x2Gb da Crucial prima di Natale, pagati con PostePay e nessun problema, spediti il giorno dopo..
Adalgrim
04-03-2010, 09:16
Allora sono stato sfigato :(
Va beh, ora aspetto cosa mi rispondo e poi deciderò cosa fare. Uffa però :P
facciamopiazzapulita
04-03-2010, 12:32
c'è modo di tracciare la spedizione anche in italia? ho visto che spediscono anche con UPS...
patanfrana
04-03-2010, 12:36
c'è modo di tracciare la spedizione anche in italia? ho visto che spediscono anche con UPS...
Con UPS sì, esiste il tracking, e dovrebbe arrivare in 2/3gg il pacco, mentre con la spedizione gratis (tramite Royal Mail) non esiste tracking.
Stiamo parlando del sito Crucial vero? :stordita:
Adalgrim
04-03-2010, 20:35
Non mi rispondono :(
facciamopiazzapulita
05-03-2010, 00:12
Con UPS sì, esiste il tracking, e dovrebbe arrivare in 2/3gg il pacco, mentre con la spedizione gratis (tramite Royal Mail) non esiste tracking.
si e grazie per le informazioni :mano:
Appena comprate dal loro sito, due coppie (una per me, ed una per un amico) :)
Speriamo arrivino presto! :D
fleming76
08-03-2010, 06:47
è possibile montare 8gb di ram nel nuovo macbook
Scusate, ma le ram che indicate qui: http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT25664BC1067
vanno bene anche il mac mini late 2009?
Spedizione rapidissima con UPS il gg dopo la spedizione mi son state consegnate, però io non ho avuto la possibilità di scegliere la spedizione con roayl mail :confused:
theJanitor
09-03-2010, 13:41
Scusate, ma le ram che indicate qui: http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT25664BC1067
si
si
grazie mille per la pronta risposta:)
Spedizione rapidissima con UPS il gg dopo la spedizione mi son state consegnate, però io non ho avuto la possibilità di scegliere la spedizione con roayl mail :confused:
credimi: è meglio che tu non abbia scelto royal mail.. quando arrivano in italia passano nelle mani di poste italiane o sda..... :ops:
meglio spendere 7 euri, ma il giorno dopo le hai.
ciauzzz!
ti conviene seguire il configuratore. probabilmente il prodotto a cui arrivi è lo stesso (e con lo stesso prezzo), ma il codice del kit sarà diverso, dedicato al tuo mac.
e questo è importante per l'eventuale garanzia delle memorie. se cerchi nel sito questa cosa c'è scritta.
ciauzzz!
Adalgrim
10-03-2010, 22:04
All'ultima mail dove dicevano di non riuscire a verificare l'indirizzo per la spedizione ho risposto con una scansione della mia carta d'identità con foto ovviamente coperta.
Spero di non dover aspettare ancora molto per ricevere sta benedetta ram.
Anche se non rispondono dall'altro ieri -_-
ROMiPOiSON
18-03-2010, 15:16
ordinata su crucial 4Gb di ram per il mac mini....ho appena finito di spatolare e adesso è mooolto più veloce...next step ssd :cool:
facciamopiazzapulita
18-03-2010, 19:08
ho appena fatto l'upgrade a 4gb, RAM comprata da buydifferent: ora si comincia a ragionare :oink:
ciao a tutti volendo fare l'upgrade del mio macbook core 2 duo del 2007 con processore 2ghz volevo comprare questo banco di memoria da questo venditore link (http://www.eprice.it/Memorie-Kingston-KINGSTON/s-1445675#schedatecnica) che mi dite sono compatibili? In un altro thread mi hanno detto che se pur il limite di memoria per il mio mac è di 2 gb dovrebbre funzionare meglio ancora con 4. Compro da quel venditore perché prendo lì anche un hd nuovo per il mio macbook
ciao a tutti volendo fare l'upgrade del mio macbook core 2 duo del 2007 con processore 2ghz volevo comprare questo banco di memoria da questo venditore link (http://www.eprice.it/Memorie-Kingston-KINGSTON/s-1445675#schedatecnica) che mi dite sono compatibili? In un altro thread mi hanno detto che se pur il limite di memoria per il mio mac è di 2 gb dovrebbre funzionare meglio ancora con 4. Compro da quel venditore perché prendo lì anche un hd nuovo per il mio macbook
Se il limite del tuo macbook è 2Gb rimani con 2gb. Comprarne 4 non migliora assolutamente la situazione. Non verrebbero visti dal sistema e quindi non potresti usarli.
quindi sbagliavano nell'altro thread? lì mi dicevano che molti hanno installato 3 o 4 gb con successo
patanfrana
24-03-2010, 14:02
Sarebbe utile capire quale MacBook possiedi: il modello "mid 2007" supporta al massimo 3Gb (ufficialmente 2Gb) di ram, mentre il "late 2007" ne supporta fino a 6Gb (ufficialmente 4Gb).
La differenza più evidente (se non sai dirci tu qual'è dei due) sta nella Vga: il primo ha una GMA 950, mentre il secondo una GMA X3100.
Il primo è chiamato tecnicamente MacBook 2.1, mentre il secondo è MacBook 3.1.
P.S.: carette le ram da ePrice. Sul sito Crucial le trovi a 90€ circa spedite.. ;)
è quello 2.1 quindi ufficialmente 2 ma posso arrivare a 3 quindi compro solo un banco da 2 e lascio uno da 1 già inserito. Eh sì ho visto volevo approfittare di un'unica spedizione siccome compro anche l'hd. Mi indicheresti sul sito crucial quelle che farebbero al caso mio grazie
patanfrana
24-03-2010, 15:07
Quelle adatte per il tuo Mac sono queste: http://www.crucial.com/eu/store/listparts.aspx?model=MacBook+2.0GHz+Intel+Core+2+Duo+(13-inch+White)+MB061LL%2fB
Vengono 45,59€ spedite, mentre su ePrice le trovi a 42,69€ più spese quelle che costano meno.
grazie. dici che passare da 2 a 3 mi porterà significativi vantaggi? sul sito di eprice me le indicheresti che ancora non le vedo :D
grazie. dici che passare da 2 a 3 mi porterà significativi vantaggi? sul sito di eprice me le indicheresti che ancora non le vedo :D
nessuno mi sa dire se ne vale la pena passare da 2 gb a 3 gb su un macbook mid 2007 che supporta ufficialmente fino a 2gb?
patanfrana
26-03-2010, 11:26
Beh, magari non diventerà una scheggia, ma le applicazioni aperte avranno maggior respiro, senza subbio: se ci lavori tutto il giorno, ne sentirai i vantaggi :)
khelidan1980
04-04-2010, 17:11
nessuno mi sa dire se ne vale la pena passare da 2 gb a 3 gb su un macbook mid 2007 che supporta ufficialmente fino a 2gb?
fosse il mio caso ne varrebbe la pena dato che ho due giga e sono sempre a limite dello swap, mi gioverebbe eccome
Qualcuno monta per caso le Kingston RAN3-1066K2/4G (http://www.kingston.com/retail/show_product.asp?part=RAN3_1066K2_4G&language=it)?
Dovrei montarle nel mio Mac Mini, posso acquistarle nessun problema?
Grazie Buona Domenica@tutti!:)
Qualcuno monta per caso le Kingston RAN3-1066K2/4G (http://www.kingston.com/retail/show_product.asp?part=RAN3_1066K2_4G&language=it)?
Sono pc8500 quindi nessun problema.
Sono pc8500 quindi nessun problema.
Perfetto grazie!
Avevo il dubbio su "RAN3":(
Appena ritirate a mano 4GB RAN3-1066/2G:)
Domani Upgrade!:sperem:
Appena ritirate a mano 4GB RAN3-1066/2G:)
Domani Upgrade!:sperem:
Upgrade fatto, tempo impiegato 30 minuti...facilissimo;)
sono le ram che ho montato nel mio Mini
sono le ram che ho montato nel mio Mini
Perfetto grazie Max:)
ThEbEsT'89
25-04-2010, 10:53
Dove posso trovare queste kingston?
Dove posso trovare queste kingston?
Il codice esatto è KTA-MB1066K2/4G, puoi trovarle in rete ovunque;)
Ps: per sicurezza hai Pvt!
marco1161
12-05-2010, 14:12
Ciao a tutti
Qusta domenica ho fatto al mio macbook pro l'upgrade della ram a 4 Gb con banchi da 1333 Corsair.
http://img.skitch.com/20100512-1mh2sibn178fpnbq9qr6yrsy7d.jpg
Ciao.
FRAgNCESCO
25-05-2010, 13:51
Ragazzi, conviene acquistare adesso 2+2GB di ram per il mio Macbook Unibody 2.0 a 106.91€ da "Crucial" o il mercato delle memorie prevede un ribasso dei prezzi? :confused:
FRAgNCESCO
29-05-2010, 20:25
Ragazzi, conviene acquistare adesso 2+2GB di ram per il mio Macbook Unibody 2.0 a 106.91€ da "Crucial" o il mercato delle memorie prevede un ribasso dei prezzi? :confused:
Alla fine ho acquistato le Corsair CM3X2GSD1066 a 110 euri
Princeps
02-06-2010, 10:21
Guardate quest'offerta: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=page_4
Alla fine dei conti son 8GB per una cifra vicina ai 200€ :eek:
Che siano una ciofeca?
averardia
03-06-2010, 10:52
salve a tutti,mi servirebbe un consiglio :
sul mio IMAC del 2006 (intel core duo) ho montato un banco di RAM da 1GB.
Ora vorrei spandere la memoria a 2GB.
Mi conviene aggiungere un altro banco da 1GB di qualsiasi marca,oppure montare un banco unico da 2GB oppure un kit da due banchi da 2*1GB della stessa marca ?? :muro:
Vi ringrazio in anticipo dell risposte.
Ciao
Andrea
ThEbEsT'89
03-06-2010, 11:32
Che siano una ciofeca?
Bene bene, calano sempre di più :D
Magari a fine anno avranno prezzi più abbordabili (stile ddr2 che all'apice della diffusione te le tiravano dietro..)
per la marca non ti so dire.. SuperTalent la conosco solo per i suoi ssd, non sapevo facesse anche ram..
lollomac
07-06-2010, 13:47
Che siano una ciofeca?
Non sono una ciofeca vanno benissimo e l'offerta è davvero ottima.
Peccato che questa volta buydifferent con me abbia proprio toppato.
Ho aderito a quell'offerta 20gg quando la stessa era a 299€,hanno ritardato tantissimo nel rimborso degli 80€ e proprio il giorno che ho ricevuto il rimborso loro hanno fatto questa nuova offerta con il prezzo più basso di 100€.
Lo so che le RAM sono come l'oro hanno oscillazioni giornaliere,ma ho atteso 3 settimane per avere il rimborso e poi mi trovo la stessa offerta a 100€ in meno.
La prossima volta buydifferent i miei soldi se li scorda. :cry:
Andry_91
19-06-2010, 14:39
ragazzi sarei prossimo all'aggiornamento ai 4gb di ram. solo che ho dato un occhiata hai prezzi in giro e vedo che variano dai 120 ai 140 bene o male. però guardando sul sito dell'apple se prendi subito i 4gb di ram costano 90€, qualcuno ha idea di quanto può costare farlo fare direttamente all'apple store?
patanfrana
19-06-2010, 15:14
ragazzi sarei prossimo all'aggiornamento ai 4gb di ram. solo che ho dato un occhiata hai prezzi in giro e vedo che variano dai 120 ai 140 bene o male. però guardando sul sito dell'apple se prendi subito i 4gb di ram costano 90€, qualcuno ha idea di quanto può costare farlo fare direttamente all'apple store?
Se per 4Gb intendi 2x2Gb le puoi trovare a 111€ spedite sul sito della Crucial.
Il prezzo previsto sullo store è per i modelli nuovi, non per aggiornamenti, che cmq in un qualunque Apple Store o Reseller comprenderebbero anche una 50ina di € di manodopera, oltre al prezzo delle ram, che nel negozio fisico non è certo 90€.
Andry_91
19-06-2010, 17:48
Se per 4Gb intendi 2x2Gb le puoi trovare a 111€ spedite sul sito della Crucial.
Il prezzo previsto sullo store è per i modelli nuovi, non per aggiornamenti, che cmq in un qualunque Apple Store o Reseller comprenderebbero anche una 50ina di € di manodopera, oltre al prezzo delle ram, che nel negozio fisico non è certo 90€.
da loro ho già visto mi sono un po' informato, però una bellissima notizia!!!
vado all'apple store di carugate, chiedo, quanto costa mettere 4gb di ram in un mbp 13"... lui mi fa quanti gb hai ora, modello ecc, quando l'hai preso, mhm... hai l'apple care? si appena attivata oggi! :) ok, chiedo aspetto....
hai le ddr3 da 1066? sisi... portalo che se le abbiamo te le cambiamo direttamente se no in un rivenditore. (senza pagare niente!!!)
sinceramente finchè non vedo non credo!!! :D
patanfrana
19-06-2010, 17:55
No scusa, ti regalerebbero 2x2Gb?!? :mbe:
Andry_91
19-06-2010, 18:06
No scusa, ti regalerebbero 2x2Gb?!? :mbe:
da come ha parlato lui si, c'era anche un mio amico a fianco. e pure lui ammette di aver capito la stessa frase! XD
lunedì vado e vedo... mi farebbero proprio comodo quei 4gb di ram.. però lo stesso ragionamento dovrebbero farlo con l'hdd da 160 farlo passare a 250. bah mi informerò meglio! :)
poi il tipo mi ha detto si il modello ora base è di 4gb. (anche a me sembra strano). però boh! :)
@Andry_91
fammi sapere che anch'io ho il tuo stesso portatile.
Grazie
Andry_91
19-06-2010, 18:46
@Andry_91
fammi sapere che anch'io ho il tuo stesso portatile.
Grazie
vi terrò aggiornati!! lunedì mattina o pomeriggio andrò con il mbp e vedrò cosa mi dicono...
theJanitor
19-06-2010, 18:49
è vero, con 90euro all'Apple Store ti montano 2x2GB di ram (in un mac mini che è ben più difficile da smontare) a me hanno detto la stessa cosa, l'unica cosa che non ho ben capito è se tengono loro i 2x1GB e me li restituiscono ma avendo valore commerciale nell'usato molto basso non mi ero neanche preoccupato di saperlo.
ho rimandato l'upgrade solo perchè ho intenzione di fare intervento unico montando anche un SSD a fine anno
Andry_91
19-06-2010, 18:53
è vero, con 90euro all'Apple Store ti montano 2x2GB di ram (in un mac mini che è ben più difficile da smontare) a me hanno detto la stessa cosa, l'unica cosa che non ho ben capito è se tengono loro i 2x1GB e me li restituiscono ma avendo valore commerciale nell'usato molto basso non mi ero neanche preoccupato di saperlo.
ho rimandato l'upgrade solo perchè ho intenzione di fare intervento unico montando anche un SSD a fine anno
ma a me da quanto ho capito non mi fanno pagare niente.
se sono invece 90€ e si tengono le mie sinceramente ci sto anche, in quanto come dici tu anche se le dovessi rivendere massimo 30€ ti ricavi se ti va bene, e vedendo i prezzi in giro va più che bene e poi caso mai dovesse succedere qualcosa anche alle ram ci pensa direttamente apple stessa...
Andry_91
21-06-2010, 18:00
vi aggiorno un po' ragazzi.. oggi sono andato ma era tutto una burla!! mannaggia a quell'altro... praticamente sono andati a chiedere ancora, e mi fanno guarda la ram i 4gb (2x2gb) costano 180€ montaggio gratis, ma ti costano comunque 180€.
bah chissà che diavolo aveva sentito quello... vabbè comunque sta di fatto che mi ha fatto venire un'altro dubbio il tipo. se metto la ram io da solo il macbook se esempio mi si spacca la scheda madre è comunque coperto da garanzia??? giusto???
doktor55
29-06-2010, 18:19
vi aggiorno un po' ragazzi.. oggi sono andato ma era tutto una burla!! mannaggia a quell'altro... praticamente sono andati a chiedere ancora, e mi fanno guarda la ram i 4gb (2x2gb) costano 180€ montaggio gratis, ma ti costano comunque 180€.
bah chissà che diavolo aveva sentito quello... vabbè comunque sta di fatto che mi ha fatto venire un'altro dubbio il tipo. se metto la ram io da solo il macbook se esempio mi si spacca la scheda madre è comunque coperto da garanzia??? giusto???
vi racconto invece la mia esperienza: 99 euro montate questo pomeriggio dal locale rivenditore. le ram sono 2 banchi da 2 gb (tot 4gb) non so di quale marca.
ps
mi hanno restituito i 2 banchi da 1 gb, che valore possono avere?
Andry_91
29-06-2010, 18:33
vi racconto invece la mia esperienza: 99 euro montate questo pomeriggio dal locale rivenditore. le ram sono 2 banchi da 2 gb (tot 4gb) non so di quale marca.
ps
mi hanno restituito i 2 banchi da 1 gb, che valore possono avere?
wow!!! scusa di che zona sei???? perchè se mi dici così lo vengo a fare al volo :D
doktor55
29-06-2010, 19:19
wow!!! scusa di che zona sei???? perchè se mi dici così lo vengo a fare al volo :D
non so se si può nominare il negozio! penso che vendano anche on line ma non ne sono sicuro.
cmq sono delle marche, appena 400-500 km da te.. e non credo siano dei benefattori, quindi forse cercando meglio intorno a te trovi lo stesso.
ciaoo
Andry_91
29-06-2010, 19:23
non so se si può nominare il negozio! penso che vendano anche on line ma non ne sono sicuro.
cmq sono delle marche, appena 400-500 km da te.. e non credo siano dei benefattori, quindi forse cercando meglio intorno a te trovi lo stesso.
ciaoo
ah beh 400-500km allora ok lasciamo stare! :D
grazie comunque!!!
Andry_91
30-06-2010, 16:45
tornando sull'aggiornamento ram... delle crucial come se ne parla??? me le aveva consigliate qualcuno di voi mi pare.
e in termini di garanzia se si brucia?? cosa che a me non è mai capitata e mi chiedo come possa succedere!! :D
però ad esempio ad un mio amico è successo, quindi meglio prevenire che curare..
perchè confrontandole alle kingston (spero si scrive così), la differenza di prezzo è notevole! solo che le kingston hanno garanzia a vita mi pare.. da quanto c'è scritto sul sito!
Juspriss
26-07-2010, 20:22
Scusate ragazzi, volevo aggiornare il mio MBP 13" ( late 2009 ) con un kit 2x2GB della Corsair ( non certificato MAC ) da 1333MHz. Sapete se ci sono problemi di compatibilità?:confused:
Altrimenti se mi sapreste indicare una lista di ram compatibili ve ne sarei molto grato! :D
Grazie in anticipo!
Raptor21
27-07-2010, 21:19
Il momento è arrivato... vorrei aggiungere 4 giga al mio imac i7....
se non ho capito male sono queste quelle consigliate giusto?
http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT25664BC1067
nel caso non fossero queste attendo info... :D
Così in settimana le ordino... con l'uscita dei nuovi imac oggi mi è partita la scimmia dell'upgrade... poi con 8 giga sono tranquillo :sofico:
patanfrana
27-07-2010, 21:36
Le memorie sono queste http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304
Non cambia nulla, ma essendo il risultato del loro sistema automatico di riconoscimento, siamo più sicuri :)
Che bel calo che hanno avuto: fino a 2 mesi fa costavano sui 110€ ;)
Raptor21
27-07-2010, 21:41
grazie! Sempre pronto nelle risposte! :D
beh se il prezzo è pure calato... direi che è il momento giusto per fare l'upgrade...! In settimana carico la poste pay e procedo con l'ordine eheh
ThEbEsT'89
28-07-2010, 20:32
Anche i kit da 4Gb x 2 sono calati di molto :cool:
Juspriss
29-07-2010, 07:45
Le memorie sono queste http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=F27B1357A5CA7304
Non cambia nulla, ma essendo il risultato del loro sistema automatico di riconoscimento, siamo più sicuri :)
Grazie mille! ;)
Anche i kit da 4Gb x 2 sono calati di molto :cool:
Beh, rimangono comunque un po' costose per alcune tasche :oink:
ThEbEsT'89
29-07-2010, 08:55
Beh, rimangono comunque un po' costose per alcune tasche :oink:
Certo non ci penso nemmeno a spendere 290€ in ram :p
Però prima stavano tra i 400 e i 450€ se ricordo bene quindi hanno subito un bel calo :read:
Juspriss
31-07-2010, 09:24
Certo non ci penso nemmeno a spendere 290€ in ram :p
Però prima stavano tra i 400 e i 450€ se ricordo bene quindi hanno subito un bel calo :read:
ahahah.. è vero, quindi siamo ottimisti per un ulteriore clo nei prossimi mesi? :D
Ma poi snow li riconosce 8Gb?
patanfrana
31-07-2010, 09:53
ahahah.. è vero, quindi siamo ottimisti per un ulteriore clo nei prossimi mesi? :D
Ma poi snow li riconosce 8Gb?
Il problema non è snow leopard (che è in grado di gestire 16 EXABYTE, quindi 16 miliardi di gigabyte :sofico: ), ma del computer: a seconda del chip, può gestire 4, 8 o 16Gb di ram.
Gli iMac arrivano fino a 16Gb, idem i MacBook Pro, gli altri dipende dalla serie ;)
Raptor21
31-07-2010, 09:58
Bene ram spedita... non vedo l'ora di vedere come vola il bimbo con 8 giga di ram :sofico:
patanfrana
31-07-2010, 11:05
Bene ram spedita... non vedo l'ora di vedere come vola il bimbo con 8 giga di ram :sofico:
Ottimo ;)
La cosa piú figa è vedere il file di paging a 0kb :sofico:
però a novembre 2009 costavano 85€ + sped ;)
Juspriss
31-07-2010, 23:36
Il problema non è snow leopard (che è in grado di gestire 16 EXABYTE, quindi 16 miliardi di gigabyte :sofico: ), ma del computer: a seconda del chip, può gestire 4, 8 o 16Gb di ram.
Gli iMac arrivano fino a 16Gb, idem i MacBook Pro, gli altri dipende dalla serie ;)
quelli con nvidia 9400 a quanto arrivano? ( MBP 13 ):confused:
ThEbEsT'89
01-08-2010, 09:01
quelli con nvidia 9400 a quanto arrivano? ( MBP 13 ):confused:
8 Gb;)
Juspriss
02-08-2010, 12:11
8 Gb;)
Grazie ;)
Raptor21
03-08-2010, 20:31
Ottimo ;)
La cosa piú figa è vedere il file di paging a 0kb :sofico:
Ram arrivata e installata, tutto semplicissimo! E tutto ok, la vede bene.
Ora il bimbo è ok :cool:
alphacygni
04-08-2010, 05:55
Certo che ci vuole del coraggio da vendere per chiedere 50 euro di manodopera per montare 2 moduli di memoria...
ciao a tutti.
ho un Macbook 2ghz (non so se fine 2006 o meta' 2007 sinceramente, cambia qualcosa?) e vorrei aggiornarlo avevo pensato in primis alla ram, ho gia 2x1gb 667mhz, posso aumentare fino ad arrivare a 3-4gb? che marca di ram posso montare? posso montare le 1066mhz?
altri upgrade di hardware per il mio mac? il processore per esempio posso metterne uno piu' potente?
saluti
ThEbEsT'89
09-08-2010, 11:58
Prezzi ulteriormente scesi sul sito di crucial :D
Ora il kit da 4 Gb ha il prezzo che aveva a novembre dello scorso anno e il kit da 8 gb costa 260€ + ss :read:
ciao a tutti.
ho un Macbook 2ghz (non so se fine 2006 o meta' 2007 sinceramente, cambia qualcosa?) e vorrei aggiornarlo avevo pensato in primis alla ram, ho gia 1x2gb 667mhz, posso aumentare fino ad arrivare a 3-4gb? che marca di ram posso montare? posso montare le 1066mhz?
altri upgrade di hardware per il mio mac? il processore per esempio posso metterne uno piu' potente?
saluti
Sei al massimo della RAM.