View Full Version : [Thread Ufficiale] Rome: Total War
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Originariamente inviato da Kain79
Io ho letto nel manuale che ad una certa data si ha la riforma di Mario.....
dicono che con tale riforma cambiera l'impostazione dell'esercito e ci saranno nuove truppe...
solo ke non vogliono rilevare la data....
voi che ne sapete?
A me con i Giuli c'è stata la riforma di Mario. Le truppe che si sbloccano sono i Legionari e i legionari a cavallo! Tutte le truppe si trasformano aggiornandosi nel tempo, a quelle della riforma di Mario! (dovrebbe essere intorno al 190a.C se non sbaglio!
Saluti Ham :oink:
BonOVoxX81
03-11-2004, 21:58
Quando si cominciano a costruire gli onagri?:D
Ma voi come fate a fare "la storia" con le fazioni diverse dalle romane?:)
zerothehero
03-11-2004, 22:11
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Quando si cominciano a costruire gli onagri?:D
Ma voi come fate a fare "la storia" con le fazioni diverse dalle romane?:)
se vinci nella battaglia imperiale un dato popolo puoi successivamente controllarlo...
occhio che a mio avviso alcune fazioni sono militarmente migliori di quelle romane specie nella cavalleria (sarò ripetitivo ma i Cartaginesi sono mostruosi)....ma l'utilizzo delle varie fazioni romane comporta una maggiore facilità nella gestione delle huge city dato che si può usare con le arene la formula famosa del panem et circensem...:D
gli onagri (che io ho trovato poco utili...meglio le torri) li puoi costruire upgradando un edificio e credo lo puoi fare solo nelle città enormi..
zerothehero
03-11-2004, 22:16
cambiando argomento? c'è qualche essere superiore che è riuscito a vincere la battaglia (storica) di Carre?
chi dice di si mi faccia uno screenshoot..:eek:
zerothehero
03-11-2004, 22:17
Originariamente inviato da LordHam
A me con i Giuli c'è stata la riforma di Mario. Le truppe che si sbloccano sono i Legionari e i legionari a cavallo! Tutte le truppe si trasformano aggiornandosi nel tempo, a quelle della riforma di Mario! (dovrebbe essere intorno al 190a.C se non sbaglio!
Saluti Ham :oink:
e fanno molto ma molto male...
Originariamente inviato da zerothehero
se vinci nella battaglia imperiale un dato popolo puoi successivamente controllarlo...
occhio che a mio avviso alcune fazioni sono militarmente migliori di quelle romane specie nella cavalleria (sarò ripetitivo ma i Cartaginesi sono mostruosi)....ma l'utilizzo delle varie fazioni romane comporta una maggiore facilità nella gestione delle huge city dato che si può usare con le arene la formula famosa del panem et circensem...:D
gli onagri (che io ho trovato poco utili...meglio le torri) li puoi costruire upgradando un edificio e credo lo puoi fare solo nelle città enormi..
Io gli onagri li ho trovati letteralmente devastanti durante la guerra civile contro gli scipii in nord africa. Loro avanzavano con le loro legioni compatte e io li bersagliavo dall'alto con 4 onagri pesanti caricate a proiettili incendiari ... una strage.
Quelli che rimanevano dopo il trattamento venivano poi messi sotto tiro dagli arcieri ed infine spazzati via dalle coorti di pretoriani :cool:
zerothehero
03-11-2004, 22:38
Originariamente inviato da Minax79
Io gli onagri li ho trovati letteralmente devastanti durante la guerra civile contro gli scipii in nord africa. Loro avanzavano con le loro legioni compatte e io li bersagliavo dall'alto con 4 onagri pesanti caricate a proiettili incendiari ... una strage.
Quelli che rimanevano dopo il trattamento venivano poi messi sotto tiro dagli arcieri ed infine spazzati via dalle coorti di pretoriani :cool:
il bello di questo gioco è la varietà......
prendiamo ad esempio le falangi...
la falange greca presa FRONTALMENTE è totalmente impenetrabile anche con gli arcieri a cavallo o con i catafratti....e qualsiasi attacco in questo senso è folle...
ma presi ai fianchi con elefanti e bloccati con la sacred band oplitica li fai a pezzi..
Viceversa gli opliti macedoni hanno uno scudo decisamente più piccolo...quindi bastano degli schirmisher o "similari" per scompaginare le falangi...
Anche i "barbari" del nord europa sono molto diversi...
i galli hanno una fanteria armata alla leggera ed è ,diciamo, l'avversario ideale per i romani che con i "pila" li fanno letteralmente a pezzi...più difficili da trattare sono i germani che hanno spearmen a manetta e fanteria pesante...
grande gioco...:) a parte qualche svista come LEPCIS MAGNA e non LEPTIS MAGNA e qualche leggero errore.....
Per tua fortuna gli scipii erano stupidi a nn usare reparti di cavalleria di legionari, sennò la vedevo brutta per te! :D
zerothehero
03-11-2004, 22:41
Originariamente inviato da rsuter
Per tua fortuna gli scipii erano stupidi a nn usare reparti di cavalleria di legionari, sennò la vedevo brutta per te! :D
storicamente non avevano una grande cavalleria ......anche se in effetti il comportamento negli assedi andrebbe migliorato...
cambiando argomento? c'è qualche essere superiore che è riuscito a vincere la battaglia (storica) di Carre?
chi dice di si mi faccia uno screenshoot..:eek:
Io ci devo riprovare, l'ho provata solo una volta e devo dire che avevo perso di poco a livello medio.
Se riesco ti faccio lo screen! :)
zerothehero
03-11-2004, 22:44
Io ci devo riprovare, l'ho provata solo una volta e devo dire che avevo perso di poco a livello medio.
Se riesco ti faccio lo screen! :)
mi spieghi la strategia in breve? (o anche in lungo) fai tu..
è che c'è la cavalleria a cavallo che si sottrae (giustamente) agli attacchi dei legionari bersagliando i fanti con le frecce, i catafratti che ti travolgono le truppe, sei circondato su entrambi i lati...ma manco con le mitragliatrici..
Ho riprovato, peccato per poco ce la facevo dato che avevo messo in rotta mezzo esercito e con pochissimi uomini rimasti stavo tenendo testa alla cavalleria leggera armata di archi che però bersagliava sempre con le frecce la mia fanteria.
Alla fine si è salvato proprio Licinio Crasso (almeno con me nn finiva impalato con l'oro fuso in gola :D ) di cui vi posto lo screen.
Per quanto riguarda la strategia che ho seguito è stata questa:
All'inizio mantenere i legionari in "testuggine" così da ripararsi dalle frecce, e con le due formazioni di cavalleria "disturbare" gli arcieri a cavallo nemici per allontanarli dalla mia fanteria, e come arriva la carica della cavalleria pesante nemica porre immediatamente i legionari prossimi in formazione libera (disabilitando la testuggine), ed in "guard mode" di modo da resistere meglio al loro impeto, ed in tale frangente si deve essere bravi ad aver posto la cavalleria alleata ai fianchi della cavalleria pesante.
In questo modo (a dire la verità solo la cavalleria del generale quando ho giocato quella battaglia io, è arrivata in tempo sul fianco destro, mentre l'altra cavalleria si è attardata nel disturbare gli arcieri) la cavalleria pesante si è dissolta facendo poche vittime tra i miei legionari e andando in rotta ha demoralizzato l'altra cavalleria pesante nemica che arrivava da est subito dopo, che ho potuto tranquillamente debellare.
A questo punto viene il difficile, in quanto la cavalleria nemica è composta esclusivamente da arcieri a cavallo, e bisogna porre assolutamente la fanteria in "testuggine".
Qua ho commesso un errore, mandando parti delle fanterie ad avvicinarsi in tale modalità agli arcieri, cercando lo scontro, invece bisognerebbe fare in altro modo (provo domani), mandando tutto l'esercito lentamente (in testuggine si perdono pochissimi legionari) verso la collina a sud, molto elevata, e disturbando se possibile gli arcieri con i rimasugli della cavalleria rimasta, finchè tutti i legionari nn arrivano a destinazione.
A questo punto, io aspetterei che i nemici finiscano le munizioni così che si mettano a caricare, e dovrebbe essere fatta, visto il vantaggio dell'altura manderei in rotta rapidamente gli arcieri. ;)
Secondo me così è fattibile, domani sera dopo che torno dal lavoro in ospedale riprovo! :D
Forza e onore!!! :p
http://rsuter.altervista.org/immagini/Carre.JPG
BonOVoxX81
04-11-2004, 00:27
Uomini rimasti 1
TU :D :D :D :D
Argh non riesco a vincerla sta battaglia....
E' fatta per essere persa :mc:
Argh non riesco a vincerla sta battaglia....
E' fatta per essere persa :mc:
Quanti ne hai uccisi? :D
Cmq davvero dura è, peggio di quella di Varo in Germania, là si riesce a vincere anche troppo facilmente, mentre a Carre è durissima, ma stasera vedrò se riesco vincitore, anzi dopo pranzo (son tornato ora dall'ospedale) se riesco gioco sta battaglia, me la son legata al dito! :D
Ciao! :)
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Uomini rimasti 1
TU :D :D :D :D
E devo dire che erano in 3 contro tutti gli arcieri a cavallo, ben 4 formazioni, dopo di che li avevo portati in quella collina e come sono salite due formazioni (45 uomini in tutto) le ho messe in fuga uccidendone una quindicina ma ho perso uno dei tre eroi, dopodichè appena mi è morto l'altro come hanno caricato le altre due formazioni (70 uomini) e nel frattempo ne avevo uccisi 8, ho pensato di mandare in fuga me stesso ehehe, troppi 62 arcieri a cavallo contro 1 solo.... :(
L'unica secondo me è riuscire a killare il loro generale x mandare le troppe in rotta + facilmente....
La tattica della collina che dici tu non funziona...
se li mando verso la collina ... la loro cavalleria ne approfitta x caricarmi alle spalle...
L'unica secondo me è riuscire a killare il loro generale x mandare le troppe in rotta + facilmente....
La tattica della collina che dici tu non funziona...
se li mando verso la collina ... la loro cavalleria ne approfitta x caricarmi alle spalle...
In quella volta che ho descritto ero già riuscito a mandare le truppe in rotta dopo la morte del loro generale, ma non ho vinto lo stesso, adesso provo e vi dico.
Ciao
francist
04-11-2004, 14:24
conquistata l'europa compresa la nostra penisola, ora manca il nord-africa, la penisola balcanica e qualche altra terra. Sono al livello medio e ho ancora più di 1.000.000 di denari, chissa al livello più elevato di difficoltà..., il medio è piuttosto semplice.
Ho attuato la mia strategia, dopo avere stavolta preso i tempi giusti con le due ali di cavalleria mia ho distrutto la catafratta nemica ai fianchi, con i miei legionari temporaneamente in guard mode, ed in modalità non testuggine per renderli + impermeabili alla cavalleria pesante nemica, in tale frangente sono stato fortunato perchè nell'impeto della battaglia anche due formazioni di arcieri a cavallo mi hanno caricato, e li ho facilmente sconfitti, poi ne son rimaste 4 ormai nel panico, mentre io avevo purtroppo perso la cavalleria (tranne il generale che salvo sempre :D ), a questo punto via di testuggine e di passo calmo verso la collina coi rimanenti legionari, dopodichè ho aspettato che finissero le munizioni e mi caricassero le 4 restanti formazioni di arcieri a cavallo, come ho visto che avevano finito le munizioni mi son messo i legionari in modalità non testudo e guard mode, e col vantaggio dell'altura li ho sconfitti con le aste prima ancora che venissero a contatto, tranne una formazione che ho prontamente decimato.
Devo dire che sta strategia mi ha reso alla grande!
http://rsuter.altervista.org/immagini/CarreVITTORIA.JPG :sofico:
scusa ma se cammini in modalità testugine verso la collina ... la rimanente cavalleria nemica non ti carica alle spalle mentre tu lentamente cerchi di raggiungere la vetta?
scusa ma se cammini in modalità testugine verso la collina ... la rimanente cavalleria nemica non ti carica alle spalle mentre tu lentamente cerchi di raggiungere la vetta?
No, mi bersaglia sempre di frecce ma inutilmente, cmq se mai avessi visto un loro tentativo di caricare avrei subito messo guard mode e "enable fire mode" e tolto la modaità testuggine per essere efficacissimo contro la cavalleria, certo però avrei perso il vantaggio dell'altitudine, ma sempre meglio fare così, e guadagnare metri avanzando verso la collina dopo aver distrutto la catafratta nemica. :)
zerothehero
04-11-2004, 15:39
complimenti. :D
zerothehero
04-11-2004, 16:08
si la tua strategia sembra quasi funzionare...dico quasi perchè continuo, a scanso di equivoci, a perdere...ma resisto molto di più...:D con la guard mode in effetti riesci a distruggere quasi 85-90% dei catafratti.....ma poi, anche usando le testuggini mi arrivano cariche della cavalieri con gli archi corti..e mi distruggono tutto...cmq è un buon punto di partenza...e si potrebbe addirittura vincere....ok che sarebbe una vittoria di pirro perchè almeno metà esercito te lo fanno cmq fuori....:eek: ma considerando che qui nella realtà storica quel pirla di Crasso (che viene definito nel gioco un gran generale...ma dove...) perde 25000 uomini..
si la tua strategia sembra quasi funzionare...dico quasi perchè continuo, a scanso di equivoci, a perdere...ma resisto molto di più...:D con la guard mode in effetti riesci a distruggere quasi 85-90% dei catafratti.....ma poi, anche usando le testuggini mi arrivano cariche della cavalieri con gli archi corti..e mi distruggono tutto...cmq è un buon punto di partenza...e si potrebbe addirittura vincere....ok che sarebbe una vittoria di pirro perchè almeno metà esercito te lo fanno cmq fuori....:eek: ma considerando che qui nella realtà storica quel pirla di Crasso (che viene definito nel gioco un gran generale...ma dove...) perde 25000 uomini..
Mmh, bho io ho letto nel gioco che Crasso era un generale nella media, non come gli altri due del primo triumvirato (di cui faceva parte perchè era ricchissimo + che altro, ed il gioco lo dice!:confused: ), e poi quando descrivono la battaglia di Carre, si sente la voce in inglese che dice (ma ho pure attivato i sottotitoli x aiutarmi) che Crasso fu un vero pirla a mandare la cavalleria tutta in avanti senza il supporto dei legionari rimasti indietro....nn so che versione del gioco tu abbia.... :D
zerothehero
04-11-2004, 17:11
Mmh, bho io ho letto nel gioco che Crasso era un generale nella media, non come gli altri due del primo triumvirato (di cui faceva parte perchè era ricchissimo + che altro, ed il gioco lo dice!:confused: ), e poi quando descrivono la battaglia di Carre, si sente la voce in inglese che dice (ma ho pure attivato i sottotitoli x aiutarmi) che Crasso fu un vero pirla a mandare la cavalleria tutta in avanti senza il supporto dei legionari rimasti indietro....nn so che versione del gioco tu abbia.... :D
ho la versione inglese..:D io contesto che uno come Crasso possa essere definito imperator (o generale)....forse testa di beeepppppppppp ...:D
ho la versione inglese..:D io contesto che uno come Crasso possa essere definito imperator (o generale)....forse testa di beeepppppppppp ...:D
Ah vabbè, ma anche Varo lo fu....45000 uomini e ben 3 legioni bruciate in quel di Teutoburgo. :D
zerothehero
04-11-2004, 18:06
Ah vabbè, ma anche Varo lo fu....45000 uomini e ben 3 legioni bruciate in quel di Teutoburgo. :D
io mi ricordo 20000 uomini...certo non poche ma Crasso andò proprio a cercarsela...mentre Varo finì in una imboscata...
No, mi bersaglia sempre di frecce ma inutilmente, cmq se mai avessi visto un loro tentativo di caricare avrei subito messo guard mode e "enable fire mode" e tolto la modaità testuggine per essere efficacissimo contro la cavalleria, certo però avrei perso il vantaggio dell'altitudine, ma sempre meglio fare così, e guadagnare metri avanzando verso la collina dopo aver distrutto la catafratta nemica. :)
Da me carica... e come se carica....
mi sa ke devo mettere in pausa piu' spesso per velocizzare la controffensiva quando mi accorgo che stanno per iniziare a carricare...
Da me carica... e come se carica....
mi sa ke devo mettere in pausa piu' spesso per velocizzare la controffensiva quando mi accorgo che stanno per iniziare a carricare...
Mettere in pausa SPESSO è fondamentale per la buona riuscita della mia strategia, altrimenti sei morto con i soldati tuoi che si affannano a cambiare di formazione.....
Scusate, qualcuno di voi sa se è possibile fare un'altra campagna a parte quella del tutorial e quelle "Imperiali" con le varie fazioni?
Ve lo chiedo perchè spulciando nelle cartelle del mio gioco ho visto il txt con le campagne (il gioco che ho è in inglese, preso da play.com) ed appare tra il resto questo che vi incollo:
{CAESER_IN_GAUL_JULII_TITLE}House of Julii
{CAESER_IN_GAUL_JULII_DESCR}The year is 58 BC.\n\n
Gaius Julius Caesar has been appointed Pro-Consul of Rome and Governor of Cisalpine Gaul. He is responsible for the protection of the 'Friends of Rome'. These are the Gallic tribes who have agreed to be clients of the Republic: they give up their independence, but receive protection and the other benefits of Roman rule.\n\n
The Germanic Helvetii tribe, however, are not friends of Rome nor friends of the Gauls. They have begun to move south west into the lands occupied by the Aedui and Sequani peoples, two of the tribes who look to Rome and Caesar for protection.\n\n
This is Caesar's chance. In the chaos of a war perhaps all of Gaul could be brought under Roman control. Any general who manages this would gain enormous political prestige at home, perhaps even enough to become master of Rome.\n\n
This is your chance to match Caesar's achievements. Take the Roman Legions to victory in Gaul!
Possibile?Sarebbe grandioso fare la campagna con Giulio Cesare stesso!!! :D :eek: :sofico:
Scusate, qualcuno di voi sa se è possibile fare un'altra campagna a parte quella del tutorial e quelle "Imperiali" con le varie fazioni?
Ve lo chiedo perchè spulciando nelle cartelle del mio gioco ho visto il txt con le campagne (il gioco che ho è in inglese, preso da play.com) ed appare tra il resto questo che vi incollo:
Possibile?Sarebbe grandioso fare la campagna con Giulio Cesare stesso!!! :D :eek: :sofico:
Mi dici il nome del file, che guardo nella versione italiana?
...\\Activision\Rome - Total War\Data\textcampaign_descriptions.txt
E' tutto lì...:)
{CAESER_IN_GAUL_JULII_TITLE}La famiglia Giulia
{CAESER_IN_GAUL_JULII_DESCR}Anno 58 a.C.
Gaio Giulio Cesare, in quanto proconsole, è stato nominato governatore della Gallia Cisalpina. Sua è la responsabilità per la protezione di questi "amici di Roma", cioè delle tribù galliche che hanno accettato di essere federate alla repubblica, rinunciando all'indipendenza, ma ottenendo dai dominatori romani protezione e altri benefici.
La tribù germanica degli Elvezi, tuttavia, non è amica di Roma né dei Galli: ha cominciato a muoversi verso sud ovest, nelle terre occupate dai Sequani e dagli Edui, due popoli che non rifiuterebbero la protezione di Roma.
Questa, per Cesare, è una grande opportunità. La confusione causata da una guerra potrebbe forse permettergli di assoggettare tutti i Galli alla potenza dell’Urbe. Qualunque generale riuscisse in quest'impresa, guadagnerebbe un enorme prestigio politico in patria, forse a sufficienza per potersi impossessare del potere e diventare il padrone di Roma.
È giunto il momento di emulare le imprese di Cesare. Conduci le tue legioni alla vittoria contro i Galli!
Pari pari... ma ancora devo capire come attivarlo! Secondo me si tratta di modificare lo stesso file per attivare i vari popoli, ma non so se ci sia anche un modo "legale" per farlo...
Malachia[PS2]
15-11-2004, 14:25
ciao ragazzi io ho preso il gioco, bellissimo!!!!
solo che patchandolo alla 1.1 tutto ok, poi applico la crack relativa perche odio dover tutte le volte mettere dentro il cd perche ho il lettore che è mezzo scassato e fa un bordello allucinante, e mi va in inglese :muro:
cioe nn sarebbe un problema di per se, ma sta storia nn mi va giu!!!
idee???
Maestro Joda
15-11-2004, 14:54
cerca il crack in italiano.
Malachia[PS2]
15-11-2004, 15:32
Originariamente inviato da Maestro Joda
cerca il crack in italiano.
trovato ma mi rimane in inglese....non c'e qualcosa da cambiare nei registri o in qualcosa???
provate ad aprire il file version e dirmi che numero vedete sotto la voce language, magari cambiando quello :confused:
Ho preso rome total war in inglese, c'è per caso qualche modo per tradurlo in italiano??
graziee
Solo le scritte, i dialoghi no.
I file per le scritte in ita si trovano nei canali p2p oppure chiedi ad un amico che ha la versione ita, io ho fatto così per la versione mia che era di play.com quindi inglese.
Ciao
Solo le scritte, i dialoghi no.
I file per le scritte in ita si trovano nei canali p2p oppure chiedi ad un amico che ha la versione ita, io ho fatto così per la versione mia che era di play.com quindi inglese.
Ciao
purtroppo non conosco nessuno che lo ha in ita, per caso tu le hai? se sì me le potresti passare??
graziee
Malachia[PS2]
18-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da Print
purtroppo non conosco nessuno che lo ha in ita, per caso tu le hai? se sì me le potresti passare??
graziee
idem sarei grato a vita :D
Loutenr1
22-11-2004, 15:39
Scusate, ma potete aiutarmi per favore? Ho un bel pò di città, ma sistematicamente gli intoriti vanno sepre a picco. Piano piano col passare dei turni vanno da +2000 a -3000. Ma come è possibile? C'è un modo per farle rimanere stabili?
Originariamente inviato da Loutenr1
Scusate, ma potete aiutarmi per favore? Ho un bel pò di città, ma sistematicamente gli intoriti vanno sepre a picco. Piano piano col passare dei turni vanno da +2000 a -3000. Ma come è possibile? C'è un modo per farle rimanere stabili?
Ahhh i soldi , averne pochi é IMHO abbastanza normale quando si hanno troppe città , quelle distanti divorano soldi per le guarnigioni e li disperdono per la corruzione .
Detto questo non é detto che non si possa fare niente .
1- Dò per scontato che tu abbia già costruito gli edifici fondamentali per raccogliere soldi ( strade , mercati , porti ... ) , se così non dovesse essere puoi fermarti qui ...
2 - Minimizza le spese per le guarnigioni , i contadini fanno lo stesso lavoro dei pretoriani dentro una città , ma il prezzo non é lo stesso .
3 - Manda a casa tutte le unità che non ti servono o che sono obsolete , i mercenari , se non sono indispensabili per le loro caratteristiche , dovrebbero essere dismessi appena passata la necessità .
4 - Tieni pulite le strade dai ribelli e dalle forze nemiche .
5 - Usa le tue forze armate , sembra un consiglio non pertinente , ma non c' é spreco di denaro maggiore di quello di avere un' armata di pretoriani e tenerla a marcire inoperosa .
6 - Cerca di assegnare buoni governatori alle città chiave , quelle che possono fornire maggiori introiti .
7 - Questa é pallosa ma ... indispensabile per spremere ogni sesterzo , non automatizzare niente , gestisci tutte le città a mano , ogni turno controlla che il termometro della situazione dell' ordine pubblico sia tra l' 80% e il 100% per tutte le città , alza le tasse dove puoi e quanto puoi , non usare giochi e corse per aumentare l' ordine pubblico se non quando é indispensabile .
8 - Considera la possibilità di spostare la capitale in un punto più "centrale" in modo da minimizzare la corruzione e il malcontento .
9 - Organizza le forze armate in maniera logica , tieni il minimo indispensabile alle frontiere per fronteggiare una eventuale minaccia per poi ricacciarla richiamando l' esercito tenuto in una posizione più centralizzata , ottima idea é costruire forti nei punti di passaggio obbligati ( ponti , gole ... ) e metterci dentro un' unità "sacrificabile" che comunque farà perdere almeno due turni a chiunque volesse passare , tempo da impiegare per richiamare rinforzi .
-kurgan-
24-11-2004, 05:57
[alcolista mode]
ciao, sono Marco e pure io sono entrato nel tunnel di Rome Total War.
[/alcolista mode]
non riesco piu' a staccarmi, e' grave? :(
Maestro Joda
24-11-2004, 08:59
Volevo dare un paio di suggerimenti....
1 - Le zone dell'Asia e dell'Africa sono piu' ricche che quelle d'Italia e dell'Egeo HANNO INOLTRE LE "MERAVIGLIE" utilissime per millemila ragioni
2 - Non tutte le citta' vanno fatte crescere! il 70% vanno tenute piccole....e tranquille.
3- Sterminare la popolazione quando conquistate una citta' vi creera' meno problemi di ordine pubblico. (da utilizzare quando non vi servono citta' "serbatoio" di soldati
4- USATE L'ASSASSINO USATE L'ASSASSINO USATE L'ASSASSINO
E' un'unita' dal mio punto di vista SPETTACOLARE.
Inizialmente fategli ammazzare tutti i capitani nemici (o neutrali) che si trovano nelle sue vicinanze. Acquisira' un'esperienza tale da poter sterminare tutti i membri delle famiglie avversarie con probabilita' ampie di successo (i migliori risultati si avranno quando l'assassino raggiungera' il 65 anni circa) BISOGNA COLTIVARLO FIN DA GIOVANE!!!! :D
Saludos e buon gioco a tutti!!!!
Prometeo_AF
24-11-2004, 10:31
Se potete aiutarmi...
Non capisco cosa indichi quel parametro (visualizzato tramite bandierine bianche) nel malus delle spese..si chiama mantenimento delle legioni o similia, ma tipo in alcuni insiediamenti ho magari una singola unità sfigata ma cmq è altissimo. Meno legioni hai in una regione meno dovrebbe essere il malus..invece non pare funzicare così :confused:
poi...non riesco a trogliere squallore, riesco solo a compensare con i "cuoricini" tramite gli acquedotti.Dipende solo quindi dalla dimensione della città?
Altra cosa...in medieval potevo scegliermi per bene il governatore...qui tutti i familiari sembrano buoni solo a condurre truppe...com'è stà storia...
DOMANDA... non uccidetemi..ma sono rimasto un po deluso dalla intelligenza artificiale delle truppe nemiche...
Originariamente inviato da -kurgan-
[alcolista mode]
ciao, sono Marco e pure io sono entrato nel tunnel di Rome Total War.
[/alcolista mode]
non riesco piu' a staccarmi, e' grave? :(
É molto grave, pensa che io per finire di scrivere la tesi ho dovuto disintallarlo e prestare i cd di installazione! :D :sofico:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Se potete aiutarmi...
Non capisco cosa indichi quel parametro (visualizzato tramite bandierine bianche) nel malus delle spese..si chiama mantenimento delle legioni o similia, ma tipo in alcuni insiediamenti ho magari una singola unità sfigata ma cmq è altissimo. Meno legioni hai in una regione meno dovrebbe essere il malus..invece non pare funzicare così :confused:
poi...non riesco a trogliere squallore, riesco solo a compensare con i "cuoricini" tramite gli acquedotti.Dipende solo quindi dalla dimensione della città?
Altra cosa...in medieval potevo scegliermi per bene il governatore...qui tutti i familiari sembrano buoni solo a condurre truppe...com'è stà storia...
DOMANDA... non uccidetemi..ma sono rimasto un po deluso dalla intelligenza artificiale delle truppe nemiche...
Allora...
Il mantenimento delle truppe non si riferisce a quelle che sono attualmente nella città, ma a quelle che hai creato in quella città (anche se sono altrove).
Lo squallore lo togli con certe strutture (anche le fogne mi sembra che lo diminuiscano) ma una certa crescita, all'aumentare della popolazione, è inevitabile.
La bravura nell'amministrazione può essere aumentata, se costruisci l'accademia.
La stupidità artificiale in effetti a volte infastidisce anche me, soprattutto quando il computer controlla i tuoi rinforzi e li manda allo sbaraglio...:(
Loutenr1
24-11-2004, 19:08
Però che palle non poter avere un mega impero stabile :mad: ! Oggi l'ho finito, ricomincio con gli Egizi.
P.s. La CORRUZIONE fatta dai diplomatici è mitica, mi sono fatto truppe e truppe in posti troppo lontani da raggiungere :D
Membrokid
27-12-2004, 10:42
Non ho trovato se il regolamento vieti o no l'uso di link ad altri forum.
In ogni caso se possibile volevo segnalarvi il forum di discussione
www.totalwaritalia.com
e invitarvi sui campi di battalgia del multiplay :)
Originariamente inviato da Loutenr1
Però che palle non poter avere un mega impero stabile :mad: ! Oggi l'ho finito, ricomincio con gli Egizi.
Il malcontento é una palla da gestire , in effetti .
Ho raso al suolo Cartagine 3 volte , dopo aver domato le ribellioni , ma é sempre al limite del malcontento , non si può più riempire una provincia di truppe per farla stare buona come in Medieval , adesso i posti sono contati in una città .
Cmq gli egizi sono divertenti da guidare , hanno una fanteria abbastanza scarsa , ma arcieri e cavalleria fanno massacri , adesso però voglio ricominciare con qualche fazione che usi gli elefanti .
non si può più riempire una provincia di truppe per farla stare buona come in Medieval
Beh, è anche comprensibile.
Ricorda sempre che le truppe, ieri come purtroppo succede anche oggi, spesso non hanno comportamenti riguardosi della popolazione civile.
Riempire Cartagine con svariate divisioni di soldati, che so, Romani, porterà inevitabilmente a disordini pubblici [soldati che violentano ragazze, altri che prendono merci ai contadini senza pagarli ecc ecc]
Episodi del genere furono, sono e saranno sempre strettamente correlati alla presenza di truppe straniere sul suolo di un paese anche se amico/alleato/sottomesso.
Inoltre anche l'economia diviene lentamente un'economia di guerra: gran parte del ferro e del bronzo vengono impiegati per soddisfare le esigenze dei soldati, così come anche cibo e acqua.
In definitiva è più che verosimile, direi anzi ovvio, che la popolazione civile veda aumentare il proprio malcontento più si fa serrata la presenza di truppe in una città. ;)
Raga ma che si è estinto questo thread?
Comunque, bando alle chiacchere, mi sono fatto affascinare da questo fantastico game soltanto leggendo qualche recensione e provando la demo qualche minuto... al che, dopo vari tentennamenti, l'ho comprato.
E'stato più forte di me, non ho resistito (erano anni che non compravo un gioco, ll'ultimo è stato Red Alert:D ).
Mi piacciono molto i guochi strategici ma non ho mai provato la serie Total war...
Ho letto un pò il manuale e mi è sembrato abbastanza complesso... stasera mi ci metto un pò con il tutorial, vediamo che combino
;)
Ciao a tutti.
A presto per nuovi aggiornamenti.
Adesso cambio anche la firma, in linea con il gioco;)
Raga scusate ma so troppo contento...
DOve posso trovare qualche tabella che elenca e spiega le caratteristiche delle varie unità??? (sempre se c'è).
Originariamente inviato da Foxlady
Raga scusate ma so troppo contento...
DOve posso trovare qualche tabella che elenca e spiega le caratteristiche delle varie unità??? (sempre se c'è).
up;)
Non so se conosci questo sito:
http://www.rtwitalia.com/
Se chiedi nel forum sicuramente la ne sanno di piu :P ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Membrokid
07-01-2005, 17:46
Eccole:
http://www.totalwaritalia.com/forum/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=542 ;)
TheRipper
07-01-2005, 18:06
Originariamente inviato da Membrokid
Eccole:
Grande avatar!:ave:
Eccole:
grazie
Membrokid
07-01-2005, 22:02
LOL grazie ;)
Di niente fox :)
Ciao a tutti.
Stò facendo il tutorial di Rome, e sono arrivato alla missione del Senato in cui ti chiede di occupare Benevium, una cosa del genere, dopo la conquista di Tarquinia.
Non mi sono chiare alcune cose però:
Cosa stà a significare la sigla Latium nel pannello descrittivo delle armate?
Poi, quando ad esempio occupo un insediamento con una armata e ho solo questa, posso spostarmi con l'intera armata lasciando a presidio solo le guardie cittadine?
Ciao
Ho combattuto la battaglia per l'insediamento di Bovanium nel prologo e mi hanno massacrato!!!:cry:
Bhe, c'è da dire che erano in netta superiorità:700 contro i miei 270.
L'unica differenza era il mio più alto grado di comando del generale: 10 stelle contro le 5 dell'avversario...
Comunque, lasciamo perdere... adesso comincio la campagna vera e propria... con difficoltà ALTA.:D
Io ho affrontato la campagna in media con i corneli, o vinto tranquillamente solo qualche rogna con i cartaginesi, anche perchè a nord ero parato dai giuli e valerei. Ho preso i galli e impostato la difficolta su alta. La cosa era diventata proibitiva, mi attaccavano contemporaneamente normanni, iberici, giuli, valeri, corneli, germani..... sono diventato protettorato dei germani e ho cominciato a vendere informazioni geogrtafiche a carissimo prezzo, solo così se ne riesce ad uscire :)
Membrokid
08-01-2005, 19:29
Ciao a tutti.
Stò facendo il tutorial di Rome, e sono arrivato alla missione del Senato in cui ti chiede di occupare Benevium, una cosa del genere, dopo la conquista di Tarquinia.
Non mi sono chiare alcune cose però:
Cosa stà a significare la sigla Latium nel pannello descrittivo delle armate?
Poi, quando ad esempio occupo un insediamento con una armata e ho solo questa, posso spostarmi con l'intera armata lasciando a presidio solo le guardie cittadine?
Ciao
"Latium" (si legge "Lazium") significa "Lazio", quindi ti dice che cio che leggi nel pannello riguarda il Lazio.
Nella città puoi lasciare tutte le truppe che vuoi, comprese le guardie cittadine. Occhio che in una provincia appena occupata la fedeltà è bassissima e sei costretto a lasciare un presidio più corposo.
Per altre questioni chiedi pure al link che ho postato o a quello postato da Romange (ciao Romange :p ).
Ah dimenticavo, su TOTALWAR ITALIA mi trovate col nome Vinsitor,
Per altre questioni chiedi pure al link che ho postato o a quello postato da Romange (ciao Romange :p ).
Ah dimenticavo, su TOTALWAR ITALIA mi trovate col nome Vinsitor,
Ciao Vinsitor, in queste ultime settimane ho lasciato da parte il gioco nell'attesa della nuova patch che migliorerà diverse cose......
Tu hai notizie in merito?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Membrokid
09-01-2005, 11:10
L'unica notizia è che pare che la data di rilascio della patch slitti ancora :muro:
Per ora mi sto consolando con LOTR, ma spero che esca presto sta patch che non ne posso più di non poter giocare on-line :cry:
L'unica notizia è che pare che la data di rilascio della patch slitti ancora :muro:
Per ora mi sto consolando con LOTR, ma spero che esca presto sta patch che non ne posso più di non poter giocare on-line :cry:
Ecco, questa è una brutta nostizia..............:muro: :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Gianluka74
10-01-2005, 23:43
Ragazzi ho un problemone con questo gioco ( o meglio mio nipote )...
Una volta installato sul suo pc quando si lancia gli visualizza il msg d’errore che "non riesce a rilevare le directx 9 necessarie per il gioco.".
Il Pc è un P4 2.4 con 9800se win Xp sp2 quindi con le directx 9.0c integrate, ho controllato e sono correttamente installate, e gli ultimi catalyst 4.12. Non capendo di cosa si trattasse l'ho installato sul mio pc ( in signature ) e tutto funziona alla perfezione ho win xp sp1 con le directx 9.0c.... allora ho provato sul mio muletto un Xp 2400+ con un'ati 7000 win xp sp2 e funzionava!!
Allora preso dallo sconforto ho formattato il pc di mio cugino e reistallato il tutto, al primo avvio il gioco è partito quindi ho pensato a incasinamenti vari delle directx/win xp, ripreso un pò di fiducia ho installato anche Half life 2 per vedere se andava e tutto era ok!.... Ma dopo un pò provo a rilanciare Rome e ricompare la solita scritta delle directx mancanti :cry: provo a lanciare half life 2 e compare un'altro errore "Unable to init shader system" :cry: :cry: riavvio il pc.... rilancio Rome ed è ok :eek: :eek: esco lo rilancio e solita scritta... riavvio pc.. lo faccio partire ed ok, esco e lo rifaccio partire e ricompare il problema... questo gioco me lo fa per un pò finché neanche con il riavvio riparte..... vado per curiosità a vedere sul muletto se parte ancora ma anche là succede il disastro non parte più.... Allora penso forse c'è un'incompatibilità del gioco con le directx 9.0c ( visto che lui richiede le 9.0b ) formatto tutto installo Win XP senza sp2 faccio tutti gli aggiornamenti di windows tranne ovviamente le directx 9.0c, installo il gioco e le directx 9.0b lo lancio e indovinate che compare??? MANCANO LE DIRECTX 9. INSTALLARLE!! ARGHHHHHHHHHHH riavvio ma nulla non parte proprio.....
Sono disperato ho letto di qualcuno che con questa scheda ci gioca tranquillamente...... sapete illuminarmi?!??
P.s.: Scusa del post lungo ma sono disperato mio nipote mi sta ammorbando per giocarci e devo dire che non ha tutti i torti questo gioco è fenomenale!!
CiaoZ! ;)
:confused: Driver mobo dopo il format :sofico: ?
Gianluka74
11-01-2005, 00:32
Si installati, la mobo è una asus P4PE-X ed ho installato:
Intel(R) Chipset Software Installation Utility V5.02.1003.
Intel Application Accelerator V2.3 Production Version.
CiaoZ! ;)
francist
11-01-2005, 00:35
ma c'è qualcuno che frequenta il forum a quest'ora? IO vado a nanna...
Gianluka74
11-01-2005, 00:38
Originariamente inviato da francist
ma c'è qualcuno che frequenta il forum a quest'ora? IO vado a nanna...
Bhe in questo momento siamo in 360 :D
Notte....:ronf:
CiaoZ! ;)
Uh, mentre ero in Spagna ho visto per TV la pubblicità di questo gioco e mi sono incuriosito, non lo conoscevo...
Adesso sto scaricando la demo. Voi che l'avete provato che ne dite? Merita?
Sei tornato tra le nebbie di Ferrara? :p
Il gioco merita tantissimo ... assolutamente imperdibile se hai un minimo di interesse nei giochi strategici.
Ciao
Sei tornato tra le nebbie di Ferrara? :p
Non infierire... :cry:
(mica per le nebbie, quelle mi piacciono, anzi sono proprio scarse negli ultimi anni, è Ferrara che mi deprime :muro: )
Il gioco merita tantissimo ... assolutamente imperdibile se hai un minimo di interesse nei giochi strategici.
Ciao
Bene bene, allora oggi pome provo la demo poi vedo se ordinarlo... :p
Ma come giocabilità è buono? Voglio dire, generalmente quando fanno giochi strategici troppo complessi diventa impossibile gestire le unità perchè usano una interfaccia scomoda... questo com'è?
Originariamente inviato da gpc
Non infierire... :cry:
(mica per le nebbie, quelle mi piacciono, anzi sono proprio scarse negli ultimi anni, è Ferrara che mi deprime :muro: )
Bene bene, allora oggi pome provo la demo poi vedo se ordinarlo... :p
Ma come giocabilità è buono? Voglio dire, generalmente quando fanno giochi strategici troppo complessi diventa impossibile gestire le unità perchè usano una interfaccia scomoda... questo com'è?
Una sola parola: stupendo;)
E' facilissimo gestire gli eserciti in quanto, pur essendo numerosissimi, non devi gestire ogni singola unità, ma squadre composte da molte unità...
io giocavo a dune2, command and conquer, emperor:battle for dune e warcraft3. Però poi mi sono stufato degli rts perchè erano sempre la stessa pappa in fin dei conti, a parte qualche missioncina diversa di w3.
questo me lo consigliate?
giochi tipo civilization non li ho mai fatti...
lo prendo?
è completamente diverso da civilization!
Scarica la demo e provalo!
Tutti i giochi che hai citato sopra sono in tempo reale. Qui in tempo reale gestisci solo le battaglie. Vado a farti qualche screen del gioco.
Questo ha capito tutto. Civilization ... :asd:
?
non c'è anche una parte di gestione delle città e dei rapporti diplomatici etc?
Sì ma non c'entra niente con civilization. É come avere due giochi in uno, un "gestionale" non in tempo reale in cui gestire le città (quando finisce il turno lo decidi tu) e una parte in cui si combattono le battaglie in tempo reale. Non si possono fare paragoni se non con i capitoli precedenti della saga (shogun e medieval), per capire devi provarlo... ;)
Mah, ho provato la demo, dove ci sono il tutorial e la battaglia coi cartaginesi...
Il gioco mi sembra carino, la grafica però non mi piace troppo. Io gioco agli RTS da dune 2, e me li sono fatti praticamente tutti... però da quando si sono messi ad usare i motori grafici in 3d mi piacciono molto meno. Sinceramente, li preferivo quando erano disegnati punto e basta. Vabbè, de gustibus...
Comunque... non mi ha convinto troppo. Mi sembra molto simile a Pretorian, tanto per intenderci, come tipo di gioco. Bello all'inizio, poi noiosetto man mano che si va avanti.
Ma leggo qui sul thread che in realtà non si limita solo alla battaglia ma c'è anche una parte di gestione dell'impero... in che consiste?
Mah, ho provato la demo, dove ci sono il tutorial e la battaglia coi cartaginesi...
Il gioco mi sembra carino, la grafica però non mi piace troppo. Io gioco agli RTS da dune 2, e me li sono fatti praticamente tutti... però da quando si sono messi ad usare i motori grafici in 3d mi piacciono molto meno. Sinceramente, li preferivo quando erano disegnati punto e basta. Vabbè, de gustibus...
Comunque... non mi ha convinto troppo. Mi sembra molto simile a Pretorian, tanto per intenderci, come tipo di gioco. Bello all'inizio, poi noiosetto man mano che si va avanti.
Ma leggo qui sul thread che in realtà non si limita solo alla battaglia ma c'è anche una parte di gestione dell'impero... in che consiste?
Allora il gioco è diviso in due modalitài:
1) Quella strategica a turni: nella quale devi fare le tue scelte e gestire il tuo impero (amministrare i tuoi possedimenti, spostare le armate, attaccare i nemici, etc). Questa sezione si avvale di una mappa simile al tabellone di Risiko. tutto il territorio è visualizato in maniera tridimensionale con vartie animazioni.
2)la seconda parte in tempo reale, quella presente nel demo.
Membrokid
12-01-2005, 19:52
Il gioco è un altro pianeta rispetto agli altri e ha il suo punto forte nella battaglia in tempo reale.
Le variabili da tenere in considerazione sono molto realistiche (terreno, morale, stanchezza, e moltissimi altri), scordatevi tutto quello che avete visto finora, tranne Shogun e Medieval, le due edizioni precedenti della stessa serie.
Cmq occhio che sto gioco è buggato fino al midollo, soprattutto nel multiplayer.
Basta fare un giro nei forum italiani (ho postato i link prima) e internazionali per capire che la com multiplayer è veramente incaxxata con la CA per avergli venduto un gioco a metà, addirittura c'è un bug per cui spesso un game online va in asincronia e i due giocatori si ritrovano a giocare due game diversi!!!
O il fatto che dopo un game sei costretto a riavviare perchè per un bug dopo qualche partita ti si riempie la ram (usata come cache) e il gioco lagga da paura.
Per non parlare dei replay che ti fanno vedere un game diverso da quello che hai salvato (magari hai vinto e lì ti vedi perdere), insomma un delirio :muro:
Stiamo tutti aspettando la patch come la manna dal cielo, speriamo che ce la diano presto :cry:
bhe, alla fine uno dopo che si è allenato da solo và a giocare online, nel frattempo esce la patch...:sofico:
Membrokid
12-01-2005, 21:45
E' vero, ma è quel "nel frattempo" che mi preoccupa, visto che ci stanno lavorando da metà novembre e non hanno ancora risolto il desync :mc: speriamo che esca a febbraio, cmq anche il single è buggato, se ad esempio fai dei gruppi, non funziona il comando "corri" (tasto R).:muro:
A coloro che dicono che non sono convinti:
non giudicate sulla base della demo. Manca TUTTO. Manca la fase sulla mappa strategica, con la possibilità di combinare matrimoni, inviare ambasciatori, ordinare assassinii, disporre truppe nei terreni più congeniali.
Manca assolutamente tutto.
Cmq basterebbe considerare il fatto che è stato nominato tra i due giochi migliori dell'anno e definito lo strategico migliore DI SEMPRE per capire che forse, ma soltanto forse, merita l'acquisto, no? :D
É vero, nel multiplayer è buggato di brutto... però nel single player è perfetto. Non scordiamoci poi che il multiplayer consiste solo nelle battaglie, comprarlo solo per il multi (a parte i bug) vuol dire sfruttare 1/3 del gioco.
Membrokid
12-01-2005, 22:45
Perfetto non direi, ma i bug si notano meno, cioè non pregiudicano una partita (senza considerare le moltissime incompatibilità con le schede video, soprattutto ATI, che causano ripetuti crash).
Resto dell'opinione che la parte dove il gioco "rende" di più cmq sia la battaglia e che le battaglie più divertenti dove si apprezzano tutte le "finezze" del motore di Rome possono essere solo quelle in multi contro altri giocatori, magari dei 3v3 o 4v4 (sempre patch permettendo :cry: ), come accadeva in Shogun e Medieval :)
si ma non avete risposto alla mia domanda. :D
io che non sono un patito di strategici potrei giocarci o sarebbe troppo difficile? magari sarebbe meglio iniziare da medieval total war (magari ha meno parametri da tenere in conto..boh??!?)
ripteo, ho fatto un pò di rts ma mai uno strategico vero e proprio..
ciao
Perfetto non direi, ma i bug si notano meno, cioè non pregiudicano una partita (senza considerare le moltissime incompatibilità con le schede video, soprattutto ATI, che causano ripetuti crash).
É vero, qualche bug c'è, soprattutto in battaglia. Infatti non ho gradito per niente la mossa di far uscire la patch poco dopo l'uscita del gioco, la quale ha corretto solo aspetti meno importanti, come l'eccessiva potenza degli elefanti (ma durante il betatesting non se n'erano accorti??).
Cmq l'incompatibilità con le Ati personalmente non l'ho vista, con la mia 9800pro non ha mai fatto una piega.
x guidin
A me gli strategici non piacciono, ma quando è uscito medieval non riuscivo a staccarmi dal computer :p
Io fossi in te partirei da Medieval per 2 buoni motivi:
- non puoi perderti quel capitolo della serie :D
- è un po' più semplice di rtw, perché la parte strategica è "meno flessibile" e tiene in conto molte meno variabili.
- mtw lo vendono in confezione "Battle Collection" a 29 €, che comprende anche l'espansione Viking Invasion. Imperdibile....
Originariamente inviato da guidin
si ma non avete risposto alla mia domanda. :D
io che non sono un patito di strategici potrei giocarci o sarebbe troppo difficile? magari sarebbe meglio iniziare da medieval total war (magari ha meno parametri da tenere in conto..boh??!?)
ripteo, ho fatto un pò di rts ma mai uno strategico vero e proprio..
ciao
ti rispondo subito dicendoti che anch'io ho giocato agli strategici da te elencati, e mai ad un gioco della serie Total war.
Con Rome mi son trovato subito a mio agio, certo dopo essermi letto il manuale (veramente ben fatto). Molto utile anche la mappa del territorio assieme a quella delle strutture produttive... mo la appendo alla parete:D :D
Originariamente inviato da prova
A coloro che dicono che non sono convinti:
non giudicate sulla base della demo. Manca TUTTO. Manca la fase sulla mappa strategica, con la possibilità di combinare matrimoni, inviare ambasciatori, ordinare assassinii, disporre truppe nei terreni più congeniali.
Manca assolutamente tutto.
Cmq basterebbe considerare il fatto che è stato nominato tra i due giochi migliori dell'anno e definito lo strategico migliore DI SEMPRE per capire che forse, ma soltanto forse, merita l'acquisto, no? :D
QUOTO
Membrokid
13-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da bizzu
[...]Cmq l'incompatibilità con le Ati personalmente non l'ho vista, con la mia 9800pro non ha mai fatto una piega.[...]
A testimonianza ci sono le numerosissime testimonianze sui forum, specialmente con le 9600.
Devo dire che personalmente non ho trovato nessun problema finchè avevo un PIII 1GHz con la 8500, poi prendendo un Athlon64, con la stessa scheda mi crashava.
Dipende molto dalla configurazione, ma le ATI con Rome per ora sono infami purtroppo
A testimonianza ci sono le numerosissime testimonianze sui forum, specialmente con le 9600.
Devo dire che personalmente non ho trovato nessun problema finchè avevo un PIII 1GHz con la 8500, poi prendendo un Athlon64, con la stessa scheda mi crashava.
Dipende molto dalla configurazione, ma le ATI con Rome per ora sono infami purtroppo
io con la 9550 speedy nessun problema;)
Sì avevo letto anch'io di quei problemi, ma per fortuna a me non sono capitati per niente. Sarà perché uso gli Omega? Boh :confused:
Membrokid
13-01-2005, 19:25
Sì avevo letto anch'io di quei problemi, ma per fortuna a me non sono capitati per niente. Sarà perché uso gli Omega? Boh :confused:
Può anche darsi, anche se non credo
castelland
13-01-2005, 20:47
Quindi ragazzi se mi prendo il gioco su PLAY.COM me lo ritrovo in inglese???
Azzzzzzzzz
Originariamente inviato da castelland
Quindi ragazzi se mi prendo il gioco su PLAY.COM me lo ritrovo in inglese???
Azzzzzzzzz
Dipende: il manuale di sicuro sì, il gioco dipende se è multilanguage o no... Io ho preso Simcity4 su play.com e il gioco era anche in italiano (non che la cosa mi facesse differenza...).
Quarziux
14-01-2005, 11:18
il gioco è eccezionale anche se sono solo agli inizi, non ho capito bene se è meglio fare solo quello che dice il senato o attaccare altre fazioni di spontanea iniziativa tipo i Galli.
unica pecca a mio avviso: mancano i rifornimenti alle truppe in giro... con questa difficoltà in + sarebbe completissimo!!!
salutoniiii Ste
Originariamente inviato da Quarziux
il gioco è eccezionale anche se sono solo agli inizi, non ho capito bene se è meglio fare solo quello che dice il senato o attaccare altre fazioni di spontanea iniziativa tipo i Galli.
E' meglio fare entrambe le cose ;) , se possibile , ma valuta anche se ti conviene , a volte ti chiedono di spedire truppe in luoghi sperduti a conquistare città che sono difficili da prendere o poi difendere , oppure ti costringe a bloccare porti di fazioni che proferiresti tenerti neutrali , cerca un po' di vedere , anche se te ne devi fare la maggior parte , guarda sempre cosa comporta la mancata esecuzione , se ci perdi un' unità , la riconoscenza del senato oppure un po' di soldi é un conto , se minacciano di fare indagini fiscali é meglio muoversi ... e alla svelta !
unica pecca a mio avviso: mancano i rifornimenti alle truppe in giro... con questa difficoltà in + sarebbe completissimo!!!
salutoniiii Ste
Effettivamente sarebbe bello , e anche la possibilità di devastare le campagne affamando la popolazione per costringere i difensori a venirti ad attaccare non sarebbe male .
happynewclick
14-01-2005, 11:56
è possibile giocare in finestra con questo gioco?
Dipende: il manuale di sicuro sì, il gioco dipende se è multilanguage o no... Io ho preso Simcity4 su play.com e il gioco era anche in italiano (non che la cosa mi facesse differenza...).
Il bello di RTW italiano sono le voci tutte doppiate; prima di ogni battaglia i generali fanno un discorso alle truppe, in inglese perde un casino...
in inglese perde un casino...
solo se non sai l'inglese :)
zerothehero
14-01-2005, 16:15
Il bello di RTW italiano sono le voci tutte doppiate; prima di ogni battaglia i generali fanno un discorso alle truppe, in inglese perde un casino...
è meglio l'inglese sottotitolato purtroppo...anche perchè alcuni incitazioni alla guerra sono pieni di onomatopee....esempio...in inglese dicono una cosa del tipo "Full Of Fear they FLEE"......in italiano la traduzione per quanto possa essere ben fatta non rende minimamente.....la bestemmia sono i provarbi latini tradotti in inglese...meravigliosi nella loro lingua d'origine (anche se alcuni andrebbero lasciati in greco), orribili in inglese..imho.
è meglio l'inglese sottotitolato purtroppo...anche perchè alcuni incitazioni alla guerra sono pieni di onomatopee....esempio...in inglese dicono una cosa del tipo "Full Of Fear they FLEE"......in italiano la traduzione per quanto possa essere ben fatta non rende minimamente.....la bestemmia sono i provarbi latini tradotti in inglese...meravigliosi nella loro lingua d'origine (anche se alcuni andrebbero lasciati in greco), orribili in inglese..imho.
Cmq è possibile sostituire i file txt in inglese con quelli in ita per aver i sottotitoli in ita, specie x chi ha preso il gioco da play.com, io ho quei file che mi ha dato qualcun altro qui del forum, se qualcuno li volesse mi contatti in pvt.
Ciao.
non c'è qualche torneo in programma?
Membrokid
14-01-2005, 18:02
non c'è qualche torneo in programma?
Noi su Totalwaritalia ne abbiamo fatto uno 1v1, ma è bloccato agli ottavi di finale per i problemi di desync, RTW Italia ha organizzato un 1v1 ma sta aspettando la patch, in poche parole aspettiamo tutti sta caxxo di patch per iniziare a giocare come si deve :muro:
Membrokid
14-01-2005, 21:07
Ultime news, pare che la patch "potrebbe" essere rilasciata entro fine gennaio (l'ultima data ufficiale era domani 15/1).
Per i cuiriosi: QUI (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=283) trovate la lista dei bug :eek:
Ottima notizia: grazie ;)
un casino in single player sono le freccie inciendiarie, azzoppano i frame in maniera impressionante.
Originariamente inviato da Vash88
un casino in single player sono le freccie inciendiarie, azzoppano i frame in maniera impressionante.
Verissimo, infatti quando posso ne faccio a meno. :(
Non riesco ad andare oltre il Prologo !!!!!!!
Mi ritorna a Windows !!!! :ncomment:
E successo a qualcuno? :ncomment:
si, anche a me rallenta paurosamente...:muro:
Originariamente inviato da artual
Non riesco ad andare oltre il Prologo !!!!!!!
Mi ritorna a Windows !!!! :ncomment:
E successo a qualcuno? :ncomment:
Prova ad installare i Codec Windows media video utilizzando quelli presenti nella cartella extra del primo cd di Rome-
Se non risolvi prima di avviarlo imposta la risoluzione dello schermo a 800*600, 32 bit.
Risolto installando SP2 :rolleyes:
Come consigliato sto provando medieval... Mamma mia ma è un gioco-droga! :D
Ok, appena finisce il mese me li compro tutti e due... :p
C'è un thread su Medieval che devo chiedere un paio di cose?
Il thread su Medieval non lo trovo... per cui chiedo qui, tanto è solo una cosina... Come si fa a spostare le truppe su un'isola? Gli altri lo fanno ma io non ci riesco...
Ah, altra cosa: quando una unità è danneggiata non si possono rimpiazzare le perdite in qualche modo? Grazie :D
happynewclick
17-01-2005, 19:16
Il thread su Medieval non lo trovo... per cui chiedo qui, tanto è solo una cosina... Come si fa a spostare le truppe su un'isola? Gli altri lo fanno ma io non ci riesco...
Ah, altra cosa: quando una unità è danneggiata non si possono rimpiazzare le perdite in qualche modo? Grazie :D
devi indirizzare le truppe su una nave e poi puoi salpare con le tue truppe a bordo... ti compare un simbolo specifico quando con la truppa selezionata punti su una tua nave.
LA seconda non la so...
invece chiedo... come mai in certe città, pur avendo soldi non mi fa creare nuove truppe o nuove costruzioni?
magari hai troppi pochi abitanti per creare quella truppa!
Originariamente inviato da happynewclick
devi indirizzare le truppe su una nave e poi puoi salpare con le tue truppe a bordo... ti compare un simbolo specifico quando con la truppa selezionata punti su una tua nave.
LA seconda non la so...
Uh grazie, adesso mi manca la risposta alla seconda parte e poi ho risolto i miei problemi del gioco :D
Originariamente inviato da happynewclick
invece chiedo... come mai in certe città, pur avendo soldi non mi fa creare nuove truppe o nuove costruzioni?
Puoi creare certe costruzioni solo quando la citta` ha superato un certo tot di abitanti ( dove leggi il numero di abitanti c' e` anche il prossimo "tetto" ) a quel punto puoi costruire il nuovo municipio e poi il resto .
I soldati sono presi tra la gente che abita nella citta` , ma se c' e` poca gente non puoi arruolare piu` nessuno , se stai col mouse sopra i simboli di reclutamento grigi e aspetti un attimo te lo dice anche lui il motivo .
ragazzi qualcuno esperto della fazione greca?
Gli devo chiedere alcune cosuccie...:D
ragazzi qualcuno esperto della fazione greca?
Gli devo chiedere alcune cosuccie...:D
Ho usato i Seleucidi ...
Va bene lo stesso ? :O
I greci sono troppo monotematici per i miei gusti ( opliti , opliti e ancora opliti in tutte le salse ) , preferisco gli elefanti :D
Originariamente inviato da Cfranco
Ho usato i Seleucidi ...
Va bene lo stesso ? :O
I greci sono troppo monotematici per i miei gusti ( opliti , opliti e ancora opliti in tutte le salse ) , preferisco gli elefanti :D
Si, in effetti non sono molto vari per quanto riguarda le unità.
i Seleucidi come sono?
Adesso li provo...
una domanda, ma io ho appena cominciato a giocare a questo giochillo ed ho conquistato 2 città, quindi ne ho 4 ! Pero ancora non ho capito come si fanno i soldi !? Nel senso che vedo le città alcune sempre in negativo pur facendo porti e mercati etc etc altre sempre in posizitivo ! Ma da cosa dipendono i soldi !? Ed il commercio come si fa ?
AIUTO !
Originariamente inviato da rambco
una domanda, ma io ho appena cominciato a giocare a questo giochillo ed ho conquistato 2 città, quindi ne ho 4 ! Pero ancora non ho capito come si fanno i soldi !? Nel senso che vedo le città alcune sempre in negativo pur facendo porti e mercati etc etc altre sempre in posizitivo ! Ma da cosa dipendono i soldi !? Ed il commercio come si fa ?
AIUTO !
Eì un pò lunga la risposta.
Leggiti la guida strategica di cui c'è il link in prima pagina.
Stò provando a combattere la battaglia storica di Carre con risultati pessimi...
Ho seguito i consigli dati da rsuter con scarsi risultati. Vi spiego:
il problema è che caricando ai lati i catafratti nemici con la mia cavalleria non ne muore manco uno... :mad: lo stesso quando i catafratti impattano contro i legionari non in modalità testuggine...
Come cavolo li faccio fuori quei catafratti di m....a?
Si, in effetti non sono molto vari per quanto riguarda le unità.
i Seleucidi come sono?
Adesso li provo...
Al momento sono la fazione con cui mi sono trovato meglio dal punto di vista dell' assortimento delle unita` , sono piuttosto varie , con una discreta fanteria ( solida ma lenta ) , una buona cavalleria ( gli elefanti sono veramente tosti ) , mentre latita abbastanza il reparto "tiro da lunga distanza" infatti contro gli egiziani c' e` da soffrire il bombardamento .
Dal ponto di vista strategico sono in una posizione difficile , circondati da Egizi , Parti , Greci , Pontici , con i territori sparpagliati e vulnerabili ( i Cartaginesi sono messi assai peggio comunque ) quindi ... c' e` da soffrire all' inizio , finche` non si mettono fuori combattimento gli egizi o i Parti .
Al momento sono la fazione con cui mi sono trovato meglio dal punto di vista dell' assortimento delle unita` , sono piuttosto varie , con una discreta fanteria ( solida ma lenta ) , una buona cavalleria ( gli elefanti sono veramente tosti ) , mentre latita abbastanza il reparto "tiro da lunga distanza" infatti contro gli egiziani c' e` da soffrire il bombardamento .
Dal ponto di vista strategico sono in una posizione difficile , circondati da Egizi , Parti , Greci , Pontici , con i territori sparpagliati e vulnerabili ( i Cartaginesi sono messi assai peggio comunque ) quindi ... c' e` da soffrire all' inizio , finche` non si mettono fuori combattimento gli egizi o i Parti .
Gli Egizi sono imho il meglio che ci sia, abbastanza lontani dai romani, puoi incontrarli come hai preso tutta l'asia minore e la grecia, con una flotta potentissima ai tuoi ordini, e l'esercito + vasto che ci sia, denaro a bizzeffe, Roma è solo una cittadella alla tua mercè... :D
Stò provando a combattere la battaglia storica di Carre con risultati pessimi...
Ho seguito i consigli dati da rsuter con scarsi risultati. Vi spiego:
il problema è che caricando ai lati i catafratti nemici con la mia cavalleria non ne muore manco uno... :mad: lo stesso quando i catafratti impattano contro i legionari non in modalità testuggine...
Come cavolo li faccio fuori quei catafratti di m....a?
Sicuro che li carichi ai fianchi?Ricorda comunque che ad una carica deve seguire un veloce disimpegno (la tua cavalleria legionaria è + rapida dei lenti catafratti) ed una ricarica senza pietà mentre i catafratti si riorganizzano per caricare te a loro volta, fidati che così si ritirano presto per il panico.
Certo che Carre è davvero una battaglia difficilissima, per vincerla devi mettere spesso in pausa in modo da dare i comandi in maniera sincronizzata e ben coordinata! ;)
Gli Egizi sono imho il meglio che ci sia, abbastanza lontani dai romani, puoi incontrarli come hai preso tutta l'asia minore e la grecia, con una flotta potentissima ai tuoi ordini, e l'esercito + vasto che ci sia, denaro a bizzeffe, Roma è solo una cittadella alla tua mercè... :D
Gli Egizi sono troppo facili :D
Con gli arceri tirare sugli opliti seleucidi o greci e` come fare il tiro al piccione , i legionari romani sono decisamente piu` coriacei da masticare , ma col fiume di danaro che si ricava dall' oriente si possono pagare innumerevoli armate e flotte .
Gli Egizi sono troppo facili :D
Con gli arceri tirare sugli opliti seleucidi o greci e` come fare il tiro al piccione , i legionari romani sono decisamente piu` coriacei da masticare , ma col fiume di danaro che si ricava dall' oriente si possono pagare innumerevoli armate e flotte .
Esattamente! ;)
Finora ho vinto le campagne con le tre fazioni dei Romani (Giuli, Valeri e Scipioni), coi Cartaginesi e con gli Egiziani ed i Greci, ora pensavo a iniziare una nuova campagna con i Britanni.
Ah...ho pure iniziato una campagna coi Parti, ma non mi è piaciuto proprio il loro modo di combattere...solo cavalleria e con gli opliti seleucidi è una vera strage....:rolleyes:
Esattamente! ;)
Finora ho vinto le campagne con le tre fazioni dei Romani (Giuli, Valeri e Scipioni), coi Cartaginesi e con gli Egiziani ed i Greci, ora pensavo a iniziare una nuova campagna con i Britanni.
Ah...ho pure iniziato una campagna coi Parti, ma non mi è piaciuto proprio il loro modo di combattere...solo cavalleria e con gli opliti seleucidi è una vera strage....:rolleyes:
Credo che i Parti saranno la mia prossima scelta amo particolarmente le cariche di cavalleria :O
XP Fabio+
19-01-2005, 13:59
a me permette di scegliere solo i romani come faccio a usare i greci?
Credo che i Parti saranno la mia prossima scelta amo particolarmente le cariche di cavalleria :O
Anche io le amo, credimi, con gli egizi ho vinto praticamente grazie alla cavalleria combinata di cammelli, cavalieri del deserto e arcieri a cavallo, ma con i parti puoi solo usare arcieri a cavallo praticamente, e la cosa ti stufa subito perchè nn sono buoni per le cariche e prima che distruggano il nemico ce ne passa di tempo, certe battaglie durano anche tutto il tempo della clessidra e per andare avanti nella campagna o fai tutto "automatizzato" subendo grossissime perdite oppure invecchi davanti al monitor.. :D
La testugine è da usare per ripararsi dalle frecce, penso sia meglio uno schieramento in linea normale.
Originariamente inviato da XP Fabio+
Devi prima vincere anche solo una minicampagna con una fazione dei romani, dopodichè si sbloccano le fazioni che hai sconfitto. ;)
Ciao! :)
Originariamente inviato da XP Fabio+
Devi prima sconfiggerli con i romani in una campagna imperiale , oppure leggi il primo post di questo thread ;)
Ormai è diventata una sfida tra me e il gioco; farò sempre la battagli di Carre finchè non la vinco...
Prima l'ho provata cinque o sei volte con esito...indovinate un pò?
Rsuter una domanda: quando i catafratti impattano contro la prima linea di legionari in modalità non testudo, le altre 4 formazioni dietro devono rimanere in testudo o no?
Comunque con la cavalleria sono riuscito a fare andare in rotta i catafratti, però poi è arrivata un'altra formazione che mi ha distrutto...
Fox, con che tipo di cavalleria sei riuscito a mandare in rotta i catarafratti? ;)
Fox, con che tipo di cavalleria sei riuscito a mandare in rotta i catarafratti? ;)
con l'unica disponibile nella battaglia storica di Carre, ossia quella pesante. una formazione del generale e un'altra indipendente;)
Stò parlando dei Romani.
Ah, parlavi di una delle battaglie storiche: sorry, non avevo seguito il discorso per intero.
Grazie ;)
Kalasnico
20-01-2005, 09:54
ho iniziato da poco a giocare, ho un paio di dubbi:
1) come si fa a fondare una citta? c'è modo di trasformare un forte in una città?
2)Non ho abbastanza membri della famiglia per governare tutte le città, c'è un modo per farli aumentare di numero?
3)A livellop multiplayer si possono fare solo singole battaglie o si può fare una intera campagna tipo pbem?
4)Nella schermata dove mi dice quanto sono apprezzato dal senato e dal popolo vedo che il popolo mi odia, come faccio a migliorare?
grazie mille
Originariamente inviato da Kalasnico
ho iniziato da poco a giocare, ho un paio di dubbi:
1) come si fa a fondare una citta? c'è modo di trasformare un forte in una città?
Non si può :boh:
2)Non ho abbastanza membri della famiglia per governare tutte le città, c'è un modo per farli aumentare di numero?
Anche qui non si può
3)A livellop multiplayer si possono fare solo singole battaglie o si può fare una intera campagna tipo pbem?
solo battaglie singole
4)Nella schermata dove mi dice quanto sono apprezzato dal senato e dal popolo vedo che il popolo mi odia, come faccio a migliorare?
Più conquiste militari e imprese fai migliore sarà il tuo apprezzamento , all' inizio é sempre molto basso ;)
subrahmanyam
20-01-2005, 11:50
:2)Non ho abbastanza membri della famiglia per governare tutte le città, c'è un modo per farli aumentare di numero?
Anche qui non si può
non del tutto vero... un modo c'è ;)
corrompere un membro di una famiglia straniera per farlo passare alla propria fazione.
ciaociao e vae victis
jacopi|!
Originariamente inviato da subrahmanyam
Anche qui non si può
non del tutto vero... un modo c'è ;)
corrompere un membro di una famiglia straniera per farlo passare alla propria fazione.
ciaociao e vae victis
jacopi|! [/QUOTE]
E' vero !!!
:muro:
Ovviamente anche la scelta dei potenziali mariti ha il suo peso ( che siano giovani !! )
subrahmanyam
20-01-2005, 11:54
ragazzi avete provato il trukketto per sblokkare tutte le fazioni???
molto fico!
j|!
subrahmanyam
20-01-2005, 11:55
ragazzi avete provato il trukketto per sblokkare tutte le fazioni???
molto fico!
j|!
hmmm sì, letto il primo post scusate ;)
j|!
Ma sono sfortunato io oppure cosa ! Mi stanno capitando tutti eredi femmine e sono rimasto a corto di governatori !?!?! Come se fa ?:(
Originariamente inviato da rambco
Ma sono sfortunato io oppure cosa ! Mi stanno capitando tutti eredi femmine e sono rimasto a corto di governatori !?!?! Come se fa ?:(
Falle sposare :O
emmm apparte che ancora sono piccine ma come faccio a farle sposare ?
Kalasnico
20-01-2005, 13:34
ogni tanto salta fuori un pretendente e tu dici si o no. (è bello essere il re)
Domanda: il modo "legale" per usare le altre fazioni nella campagna sarebbe quello di distruggerle in una cmapagna precedente?
Non esistono mod per giocarlo online? magari a turni? vi immaginate che figata?
XP Fabio+
20-01-2005, 13:39
come si fa?
Ormai è diventata una sfida tra me e il gioco; farò sempre la battagli di Carre finchè non la vinco...
Prima l'ho provata cinque o sei volte con esito...indovinate un pò?
Rsuter una domanda: quando i catafratti impattano contro la prima linea di legionari in modalità non testudo, le altre 4 formazioni dietro devono rimanere in testudo o no?
Comunque con la cavalleria sono riuscito a fare andare in rotta i catafratti, però poi è arrivata un'altra formazione che mi ha distrutto...
Allora, tu devi disporre le formazioni in questo modo, tenendo conto che DOVRAI avere la cavalleria già disposta ai lati ed un pò dietro ai catafratti (nel senso che è pronta a caricarli di brutto mentre loro stanno dirigendosi verso le due coorti centrali coinvolgendo anche le 2 laterali in modalità GUARD MODE e non testudo:
http://rsuter.altervista.org/immagini/Strategia_Carre.JPG
Come puoi vedere hai due coorti di "riserva" nel caso la carica dei catafratti sfondasse le due centrali, puoi disabilitare il testudo modo per le coorti laterali (le due dietro) in modo da distruggere + rapidamente la cavalleria nemica.
A questo punto il problema rimane l'ultimo reparto di catafratte che verrà da dietro la collina a sud-est dove dovrai poi rifugiarti.
Dovrai rimettere in modalità non testudo due delle coorti risparmiate (a destra) e prepararle a ricevere la carica.
Se hai ancora un pò di cavalieri, usali sempre per allontanare gli arcieri dai centurioni.
Dopo aver distrutto gli ultimi catafratti molto presumibilmente gli arcieri attaccheranno in massa con una carica accerchiante e tu devi disporre a cerchio tutti gli uomini rimasti, in guard mode e non testudo, sicuramente avrai la meglio (ormai loro son nel panico, specialmente se è morto il generale) e con gli uomini rimasti rifugiati nella collina anche perchè ci sono ancora un reparto di arcieri che all'inizio era molto lontano dalla battaglia, e presumibilmente i resti che son andati in rotta prima ma poi si son rimessi in pista per riattaccarti con le frecce.
Buona fortuna con questa battaglia, io l'ho vinta di nuovo poco fa con la stessa strategia ma con + uomini vivi e 3 cavalieri stavolta.. :D
Vi rimando per la parte "strategica" allapagina 14 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780002&perpage=20&pagenumber=14) di questo thread.
:)
Ah, parlavi di una delle battaglie storiche: sorry, non avevo seguito il discorso per intero.
Grazie ;)
figurati!;)
Rsuter, ti possiamo nominare Centurione delle legioni di Hwupgrade? :D
Non sò se ieri avete visto La Macchina del Tempo, dedicata al grande Alessandro Magno e alle sue numerose conquiste, ricostruite con spezzoni tratti dal recente film di Oliver Stone: "ALexander".
Ebbene sembra che Alessandro utilizzasse la cavalleria per attirare la fanteria nemica sugli opliti... che poi finivano il lavoro...
Allora, tu devi disporre le formazioni in questo modo, tenendo conto che DOVRAI avere la cavalleria già disposta ai lati ed un pò dietro ai catafratti (nel senso che è pronta a caricarli di brutto mentre loro stanno dirigendosi verso le due coorti centrali coinvolgendo anche le 2 laterali in modalità GUARD MODE e non testudo:
http://rsuter.altervista.org/immagini/Strategia_Carre.JPG
Come puoi vedere hai due coorti di "riserva" nel caso la carica dei catafratti sfondasse le due centrali, puoi disabilitare il testudo modo per le coorti laterali (le due dietro) in modo da distruggere + rapidamente la cavalleria nemica.
A questo punto il problema rimane l'ultimo reparto di catafratte che verrà da dietro la collina a sud-est dove dovrai poi rifugiarti.
Dovrai rimettere in modalità non testudo due delle coorti risparmiate (a destra) e prepararle a ricevere la carica.
Se hai ancora un pò di cavalieri, usali sempre per allontanare gli arcieri dai centurioni.
Dopo aver distrutto gli ultimi catafratti molto presumibilmente gli arcieri attaccheranno in massa con una carica accerchiante e tu devi disporre a cerchio tutti gli uomini rimasti, in guard mode e non testudo, sicuramente avrai la meglio (ormai loro son nel panico, specialmente se è morto il generale) e con gli uomini rimasti rifugiati nella collina anche perchè ci sono ancora un reparto di arcieri che all'inizio era molto lontano dalla battaglia, e presumibilmente i resti che son andati in rotta prima ma poi si son rimessi in pista per riattaccarti con le frecce.
Buona fortuna con questa battaglia, io l'ho vinta di nuovo poco fa con la stessa strategia ma con + uomini vivi e 3 cavalieri stavolta.. :D
Vi rimando per la parte "strategica" allapagina 14 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780002&perpage=20&pagenumber=14) di questo thread.
Sei un grande, grazie delle spiegazione strategica molto esauriente.
Adesso però devo vincerla stà battaglia...
Non sò se ieri avete visto La Macchina del Tempo, dedicata al grande Alessandro Magno e alle sue numerose conquiste, ricostruite con spezzoni tratti dal recente film di Oliver Stone: "ALexander".
Ebbene sembra che Alessandro utilizzasse la cavalleria per attirare la fanteria nemica sugli opliti... che poi finivano il lavoro...
No no, ho visto la battaglia di Gaugamela nel film, e come riportato anche nel libro di Curzio Rufo (Historiae Alexandri Magni) e nel romanzo "Alexandros" di Valerio Manfredi (bellissimo x chi ama il genere storico e le ricostruzioni delle antiche battaglie, come il "Ramses" di Jacq che descrive accuratamente la battaglia di Qadesh tra egiziani e ittiti) Alessandro con la sua cavalleria allontanò quella persiana e la attirò in una trappola andando verso il fianco destro del suo esercito, e con una giravolta che sollevò un polverone al momento convenuto tornò al campo di battaglia a sistemare la fanteria persiana rimasta senza cavalleria sterminata dalla fanteria che aspettava nascosta dietro il polverone.. :D
Rsuter, ti possiamo nominare Centurione delle legioni di Hwupgrade? :D
Eheheheh bella questa...un dottore nominato centurione su HWupgrade? :D
PER RSUTER: scusa se ti stò rompendo le p@@@e, purtroppo non ci riesco:mad: :mad: :mad:
Non è che saresti così gentile da inviarmi il reply della battaglia?
ti mando in mp il mio indirizzo di posta.
Ti ringrazio, ciao.
Allora, appena esce la patch tutti a giocare in multiplayer tra forumisti! Giocare con il computer è carino ma dopo un pò rompe! Fondiamo un clan :D !
PER RSUTER: scusa se ti stò rompendo le p@@@e, purtroppo non ci riesco:mad: :mad: :mad:
Non è che saresti così gentile da inviarmi il reply della battaglia?
ti mando in mp il mio indirizzo di posta.
Ti ringrazio, ciao.
Purtroppo non ho salvato i replay delle due battaglie che ho vinto, mi pare che poi la prima volta avevo cercato di salvarla ma non me l'aveva fatto, poi bho...
Sicuramente se la rifaccio vedo di salvarti il reply, ma x curiosità, quanto pesa in mb uno del genere?
Ciao! ;)
Al massimo gliene uccido 270 in difficoltà alta, dannazione!!! appena provo a staccare la testa del generale nemico mi caricano gli arcieri,
Al massimo gliene uccido 270 in difficoltà alta, dannazione!!! appena provo a staccare la testa del generale nemico mi caricano gli arcieri,
Vedi che ci riesci in difficoltà media, prova quella!
Allora, appena esce la patch tutti a giocare in multiplayer tra forumisti! Giocare con il computer è carino ma dopo un pò rompe! Fondiamo un clan :D !
io ci stò, ammesso che possa giocare e scaricare la patch con un misero 56 cacca.:cry:
comunque ho notato che non mi salva gli screenshot!!!:mad: :mad: :mad:
happynewclick
23-01-2005, 16:52
come si fanno a sbloccare gli scenari delle battaglie customizzabili?
raga perchè non ci facciamo una partitina online???;)
Guardate che ore sono: mi servivano un paio di dritte e mi sono riletto TUTTO il topic. Per "tutto" intendo TUTTO TUTTO. :asd:
ARGH! :cry:
Guardate che ore sono: mi servivano un paio di dritte e mi sono riletto TUTTO il topic. Per "tutto" intendo TUTTO TUTTO. :asd:
ARGH! :cry:
Non preoccuparti: ho ordinato ieri il gioco (assieme a Medieval+espansione) e tra poco richiederò tutto io, quindi quello che ti serve verrà probabilmente ripetuto... :asd: :D
allora nel frattempo è imperativo tenere up il topic di questo capolavoro di gioco :D
io l'ho in inglese sapete se c'e' il modo x tradurre almeno le parole in italiano se non tutto il gioco???
allora nel frattempo è imperativo tenere up il topic di questo capolavoro di gioco :D
Sì ma è una droga... devo finirli e stancarmi di tutti e due entro gli esami altrimenti sono rovinato :D
Originariamente inviato da Sold|3r
io l'ho in inglese sapete se c'e' il modo x tradurre almeno le parole in italiano se non tutto il gioco???
C'è il modo, si deve sostituire la cartella con i file .txt in inglese con quella in italiano, se vuoi te la do io, sono pochi KB in un file .zip.
@ prova:
se vuoi qualche chiarimento chiedimi pure, certo che a cercare per tutto il thread...ne hai di tempo libero eh???Beato te!!! :D
ciao rsuter...se puoi inviarmela x msn o icq mi faresti un grandissimo piacere :)
Originariamente inviato da Sold|3r
ciao rsuter...se puoi inviarmela x msn o icq mi faresti un grandissimo piacere :)
Ho msn, ma lo uso solo con poche persone, te la manderò volentieri per posta. ;)
Carre è impossibile desisto. quando riesco a sconfiggere i catafratti tenendo lontano gli arcieri con la cavalleria arrivano altre due unità di catafratti che micaricano insieme al resto della cavalleria travolgendomi.:cry:
Carre è impossibile desisto. quando riesco a sconfiggere i catafratti tenendo lontano gli arcieri con la cavalleria arrivano altre due unità di catafratti che micaricano insieme al resto della cavalleria travolgendomi.:cry:
io l'ho abbandonata da un pò:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
A che difficoltà la giocate?
Se facile, dovreste poter vincere con un pò di uomini, come ho fatto io, già a medio è quasi impossibile, son rimasto vittorioso con una manciata di uomini (7+generale a cavallo) e nemmeno so come ho fatto...cmq sempre grazie alla collina... ;)
A che difficoltà la giocate?
Se facile, dovreste poter vincere con un pò di uomini, come ho fatto io, già a medio è quasi impossibile, son rimasto vittorioso con una manciata di uomini (7+generale a cavallo) e nemmeno so come ho fatto...cmq sempre grazie alla collina... ;)
la gioco a medio.
Sò di un tipo che ha vinto a difficile, adottando un'altra tattica che non oso sperimentare:D
io in difficile ci sono andato vicino, ne ho accoppati 270 in medio 310, ma per il resto nisba.
Non mi abbasso al facile :sofico:
X rsuter
Complimenti per il monitor :D
Ehehehe grazie, ora compie un anno e mezzo quasi, un bell'acquisto davvero!!! :)
Bhe, io ho provato questa battaglia prima come difficile, ma non ci capivo niente e per elaborare la strategia imho + vantaggiosa ho provato con facile per vincere anche con medio come è successo.
Non sapevo che qualcuno avesse vinto con difficile, sarei curioso di sapere con che strategia... ;)
Guarda in sign :D
vincere in difficile deve essere da panico
Guarda in sign :D
vincere in difficile deve essere da panico
Se è per il monitor l'avevo notata la tua sign, pensavo invece alla strategia... :)
Cmq, ora ora ho giocato con gli egizi, dopo aver distrutto gli scipioni in sicilia e cartagine e i valeri ad est e con la mia flotta che domina il mediterraneo ho attaccato la legione di SPQR in campo aperto alle porte di roma con un esercito con alla testa uno degli Scipioni "convertito" alla mia causa grazie alla moneta sonante di uno dei miei diplomatici. :D
Che dire...le mie due ali di cavalleria e gli arcieri protetti da un nugolo di mercenari sanniti hanno fatto strage completa dei poveri legionari romani.... :D :D
Ora Roma è alla mia totale mercè...ma nn si degnano nemmeno di chiedermi una tregue...questi zozzi!!!! :sofico:
Ehehehe grazie, ora compie un anno e mezzo quasi, un bell'acquisto davvero!!! :)
Bhe, io ho provato questa battaglia prima come difficile, ma non ci capivo niente e per elaborare la strategia imho + vantaggiosa ho provato con facile per vincere anche con medio come è successo.
Non sapevo che qualcuno avesse vinto con difficile, sarei curioso di sapere con che strategia... ;)
La strategia è quella adottata da un utente in un altro forum, di seguito il suo post:
Dopo innumerevoli ed infruttosi tentativi sono riuscito a vincere questa battaglia con la difficoltà maggiore. Ho immediatamente revocato alle mie legioni l'ordine di attestarsi a testuggine, mentre inviavo il mio generale e la cavalleria contro gli arceri a cavallo che stavano alle mie spalle. Poi ho lasciato una delle mie unità sul fronte, disponendola su una doppia linea; questo per rallentare la carica di cavalleria che arriva dal fronte. Contemporaneamente facevo correre le mie unità sulla grossa collina, che si trova inizialmente alle spalle dell'esercito, disponendole sulla sommità. Mentre corrono le truppe sono estremamente vulnerabili, quindi le proteggo dagli attacchi, specialmente da quelli che provengono dal generale nemico attestato sulla collina stessa, con il mio generale supportato dalla cavalleria. Una volta che le legioni sono attestate sulla cima del colle, sono praticamente invincibili. Respingo le cariche della cavalleria pesante del nemico, che comunque riesce a fare molte vittime, sempre supportato dalla mia cavalleria, mentre gli arceri a cavallo restano sotto scagliando le loro frecce, sino a quando le terminano tutte. Contro le frecce basta ordinare alle legioni di disporsi a testuggine e non si perderà neanche un uomo, mentre la cavalleria lasciata dietro le truppe appiedate non sarà oggetto dell'attacco. Come sempre è fondamentale non rischiare troppo la vita del proprio generale, sennò la battaglia è persa. Ho provato anche altre tattiche, senza risultato, credo che non ci siano altre possibilità, almeno a questo livello di difficoltà.
che ne pensate? E' fattibile?
Se ce l'hai fatta, allora è fattibile :D
zerothehero
26-01-2005, 12:32
Se è per il monitor l'avevo notata la tua sign, pensavo invece alla strategia... :)
Cmq, ora ora ho giocato con gli egizi, dopo aver distrutto gli scipioni in sicilia e cartagine e i valeri ad est e con la mia flotta che domina il mediterraneo ho attaccato la legione di SPQR in campo aperto alle porte di roma con un esercito con alla testa uno degli Scipioni "convertito" alla mia causa grazie alla moneta sonante di uno dei miei diplomatici. :D
Che dire...le mie due ali di cavalleria e gli arcieri protetti da un nugolo di mercenari sanniti hanno fatto strage completa dei poveri legionari romani.... :D :D
Ora Roma è alla mia totale mercè...ma nn si degnano nemmeno di chiedermi una tregue...questi zozzi!!!! :sofico:
come sono gli egiziani da usare?
La strategia è quella adottata da un utente in un altro forum, di seguito il suo post:
......
che ne pensate? E' fattibile?
Sì, ma ci vuole una bella dose di fortuna, cmq ciò conferma il fatto che per vincere bisogna che ci siano unità attestate nella collina, altrimenti la battaglia è persa...con tutte quelle frecce!
Ciao! ;)
è possibile. ci stavo riuscendo ma sono arrivati prima i catafratti!
come sono gli egiziani da usare?
Semplici, hanno una fanteria pochissimo costosa, e cavalieri molto efficaci e anch'essi poco costosi, combinandoli con gli arcieri avrai vita molto semplice e ti garantirai enormi ricchezze sconfiggendo i Seleucidi e gli Armeni a nord-est, e poi i Greci a nord-ovest. ;)
subrahmanyam
26-01-2005, 15:25
confermo. civiltà molto ricca
ragazzi manca solo la recensione di questo gioco nella sezione:D :D
Allora, porca di quella paletta! :muro:
Chiedo l'intervento di Rsuter o di chiunque altro abbia un benefico consiglio da riversare sulla mia povera persona.
Partiamo dal presupposto che SO giocare, e sono anche bravino. Da vera persona minuziosa che non vuole perdersi nulla [faccio così in ogni strategico] prima studio tutti i pulsanti, comprese le icone più astruse che appaiono negli angolini più stupidi dellel schermate, e quindi posso dire che SO i rapporti di causa/effetto che corrono tra tutti i vari edifici.
A proposito, magari qualcuno non se ne è accorto ma se va nella descrizione della città nella schermata in cui è riassunto il malcontento, le entrate e la crescita della popolazione, si accorgerà che ogni volta che mette in coda un edificio le icone cambiano in tempo reale per mostrare che cosa altera la costruzione che volete incominciare.
Molto carino e, soprattutto, fondamentale per avere sempre sotto controllo ciò che state facendo. ;)
Ho spazzato via i Galli, ho eliminato i Greci e volevo dirigermi su Roma.
Ma come, come, COME diavolo faccio a non far esplodere il malcontento in una città? E' una cosa frustrante :muro:
Se c'è una differenza culturale notevole tra me e il popolo che ho appena sottomesso, non esito mai a trapassarli tutti con la mia spada. In questo modo la popolazione rimane bassa [inizialmente], e si gestisce bene.
Poi comincia a crescere e si mette un po' di Guardie Cittadine, si costruisce il Tempio di Giove, faccio anche i Bagni Pubblici [addirittura sono arrivato fino agli Acquedotti] ecc ecc Bene, per un po' reggo, anche perchè nel micromanagement delle città sono molto in gamba.
Sul serio, sono bravo: tanto che raramente succedono dei problemi. Però ACCADONO. Qualunque cosa io faccia, questi accadono.
Non c'entra se ho messo edifici adatti, ho inaugurato i giochi, instaurato il governatore più in gamba che ho: qualunque cosa io faccia, la popolazione cresce, il disordine, il malcontento e la sporcizia pure. E' davvero fastidioso.
Consigli? Vi prego :(
Non ditemi "cerca di non far crescere l'insediamento" perchè è inutile: sapete meglio di me che la popolazione aumenta. Anche se metto le tasse al massimo, la crescita demografica c'è lo stesso. Prima o poi si arriva a sfondare la barrera dei 12000 abitanti, e lì cominciano i casini. Che si fa? Upgrado il palazzo? Ok, lo upgrado. Per un po' sei a posto ma poi di nuovo da capo.
Non lo upgrado? Da pazzi, la popolazione aumenta ma la grandezza dell'insediamento rimane la stessa, con l'ovvia conseguenza che la sporcizia e i disordini aumentano.
Queste, come tutti saprete, sono le due grandi relazioni causa/effetto. Ebbene, come gestirle per non avere dei cazzo di casini? :)
Ah, qualcuno si è accorto che se arriva a costruire il Magnifico Tempio di Giove [credo che nella vostra versione in ita si chiami così] si può accedere ad una unità MOSTRUOSA, che si chiama ARCANA [plurale di Arcanum]?
Credo che siano in pochi a saperlo, dato che addirittura questa unità non figura nemmeno nella lista di tutte le unità ottenibili nel gioco.
Sono impressionanti: hanno armature nere, con maschere altrettanto nere che coprono loro il volto ed un mantello rosso che li accompagna. Si possono nascondere OVUNQUE [ :eek: ], si muovono velocissimi ed in gruppi di soli 16 individui. Impressionanti. Non vi dico le stat perchè, per una unità ante riforma di Mario, sono una cosa mostruosa.
Cmq questa era solo una parentesi.
Allora, chi mi aiuta nel mio problema?
2) Qualcuno ha capito a che serve l'Accademia?
Conosco perfettamente la descrizione, ma quando la costruisco non viene alterato nessun parametro, neanche del governatore. Qualcuno scioglie questo mio secondo dubbio?
Grazie in anticipo a chi ha letto sin qui e vorrà rispondermi.
Ah, chi vuole l'immagine degli Arcana lo dica che la posto [magari invece TUTTI sanni che esistono e ho fatto la figura del niubbo :asd: ]
COME diavolo faccio a non far esplodere il malcontento in una città? E' una cosa frustrante :muro:
Si , parecchio , l' ultima spiaggia é spostare la capitale in un posto più "centrale" , ma non sempre é possibile o conveniente , il metodo standard é quello di riprendere la città rivoltatasi e sterminare la gente per assicurarsi un po' di pace .
Sembrerebbe un sistema per penalizzare i grossi imperi .
[magari invece TUTTI sanni che esistono e ho fatto la figura del niubbo :asd: ]
Io lo sapevo dalla prima partita :p
subrahmanyam
27-01-2005, 09:37
èggià... gli unici modi sono quelli già citati...
costruire tutti gli edifici che migliorano le condizioni di vita (mura comprese)
riempire la guarnigione di unità cazzute
un governatore tosto
e se proprio deve succedere.... sterminarli tutti senza pietà. col grosso problema che i morti non pagano le tasse.... :p
j|!
Poseidon
27-01-2005, 10:16
Ciao a tutti,
ho un problema, ovvero, ho conquistato il nord italia e la francia, sto combattendo con i Macedoni e li ho quasi sconfitti, sono nel 200 A.C. ed appena schiaccio il tasto fine turno mi torna al desktop.
Mi ha sempre funzionato e adesso non c'e' modo di farlo funzionare.
Ho installato gli ultimi drivers video ho effettuato l'installazione completa compreso il pacchetto per Media Player ed ho installato la patch 1.1
arrivo all'anno 200 e BAMM torna a windows, sto impazzendo aiuto please.
subrahmanyam
27-01-2005, 10:34
poseidon hai pregato i patrii penati? :p
ma sta cosa ti succede anche dopo aver reinstallato tutto?
ti succede solo con i giuli o con altre fazioni?
che grana pazzesca :(
Poseidon
27-01-2005, 10:56
no beh sto usando solo i Giuli, stasera devo tentare una reinstallazione, solo che ieri sera preso dalla disperazione sono ripartito da un salvataggio precedente, ma arrivato alla data balorda ho rivisto windows e ho avuto delle convulsioni.
Poseidon, non so aiutarti: non mi si è mai presentato un problema simile. Ma è anche vero che ancora, al 200A.C., non sono arrivato.
Per quanto riguarda le risposte che mi avete dato [grazie ;) ], effettivamente anche per me la soluzione più semplice [ma assolutamente non indolore] rimane quella di lasciare la città in mano ai ribelli a poi spazzarli via sterminandoli.
Ma questo, in un impero GROSSO, è un vero problema. Sapete bene che raramente lasciamo armate potenti disperse nel centro del nostro impero: sarebbe stupido. Una perdita di soldi.
Quindi quando i ribelli si prendono il controllo di una città, e sono TANTI, tocca prendere una delle armate al confine e poi portarle alla città.
La cosa più semplice che mi viene in mente è invece che uno della famiglia, lì vicino, se non ha troppi soldati ingaggia qualche mercenario [quante volte mi hanno salvato il culo :asd: ] e si dirige sui ribelli.
Anche se, ragazzi, una volta che abbiamo costruito la cinta muraria enorme in pietra bianca, conquistare la città è un bel casino se sono in multi sulle mura.
Cmq questo è un palliativo. Non c'è modo per arrivare ad evitare una simile cosa? ;)
Ah, un consiglio per subrahmanyam che ha scritto "riempire la città di unità toste": ebbene, sappiate che ai fini dell'ordine pubblico avere una unità di contadini o una di legionari che costano sei volte è indifferente [lo dice anche il manuale].
Quindi mi raccomando, in città tenete solo qualcosa di poco costoso. Io non metto MAI i contadini ma i Town Watch: almeno hanno ricevuto un addestramento militare minimo e se ci sono dei briganti nei paraggi li posso far uscire per sgominarli. Se mando i contadini non mi tornano indietro neppure i forconi. :asd:
Cmq, come dicevo da mesi, gioco SPLENDIDO! Sono felice di avere il tempo per approfondirlo. Qualcuno sa qualcosa di una espansione? Sarebbe la prima volta nella serie Total War che la saltano :(
Ma questo, in un impero GROSSO, è un vero problema. Sapete bene che raramente lasciamo armate potenti disperse nel centro del nostro impero: sarebbe stupido. Una perdita di soldi.
E invece ti tocca , lo svantaggio degli imperi grossi é che devi tenere d' occhio anche l' interno .
Quindi mi raccomando, in città tenete solo qualcosa di poco costoso. Io non metto MAI i contadini ma i Town Watch: almeno hanno ricevuto un addestramento militare minimo e se ci sono dei briganti nei paraggi li posso far uscire per sgominarli. Se mando i contadini non mi tornano indietro neppure i forconi. :asd:
Io invece solo contadini , non costano niente e sono tanti ( 120 per unità ) , per le armate ribelli in giro uso i diplomatici :O , si spende qualcosina ma fanno un lavoro pulito e senza sorprese .
Cmq, come dicevo da mesi, gioco SPLENDIDO! Sono felice di avere il tempo per approfondirlo. Qualcuno sa qualcosa di una espansione? Sarebbe la prima volta nella serie Total War che la saltano :(
E' appena uscito e già vuoi un' espansione ? :sofico:
Se seguono i tempi degli altri titoli si vedrà quest' estate o il prossimo autunno , al momento tenete d' occhio i MOD in lavorazione .
per le armate ribelli in giro uso i diplomatici , si spende qualcosina ma fanno un lavoro pulito e senza sorprese .
Io invece preferisco mandare sempre qualcuno della famigghia: almeno acquisisce esperienza e migliora il comando. ;)
A proposito di esperienza, qualcuno ha raggiunto il massimo livello del'assassino [skill a 10] ?
Io sì, ed è troppo figo :D
A livello 9 la descrizione dice qualcosa tipo:
ma è lui che li uccide o sono i suoi obiettivi che decidono convenientemente di morire quando si avvicina? :asd:
A livello 10 non mi ricordo, ma è meno figa :D
[del tipo crea reti dalle quali è impossibile fuggire se non con la morte :asd: ]
Figo.
Cmq Franco, per l'espansione: non è MAI troppo presto! :D
subrahmanyam
27-01-2005, 12:09
Ah, un consiglio per subrahmanyam che ha scritto "riempire la città di unità toste": ebbene, sappiate che ai fini dell'ordine pubblico avere una unità di contadini o una di legionari che costano sei volte è indifferente [lo dice anche il manuale].
dunque non vorrei sbagliare ma l'ordine pubblico è in funzione del numero di soldati e non del numero/tipo di unità nella guarnigione.
io pero' tendo a lasciare unità valide di guarnigione (magari anche senza massimizzare il numero di soldati) per avere qualcuno nei paraggi ed evitare di dover disimpegnare gli eserciti sui confini.
con gli egizi mi è capitato di avere rivolte contemporaneamente in tante province adiacenti. e a quel punto se non si hanno fanti tosti nei paraggi sono cavoli amari!!!
jacopi|!
Acc, ma in questo modo le spese per il mantenimento dell'esercito aumentano esponenzialmente :(
Vedrò quello che posso fare :D
Prova, scusami se rispondo solo ora... ho avuto una dura giornata di lavoro... :(
A proposito, magari qualcuno non se ne è accorto ma se va nella descrizione della città nella schermata in cui è riassunto il malcontento, le entrate e la crescita della popolazione, si accorgerà che ogni volta che mette in coda un edificio le icone cambiano in tempo reale per mostrare che cosa altera la costruzione che volete incominciare.
Molto carino e, soprattutto, fondamentale per avere sempre sotto controllo ciò che state facendo. ;)
Infatti, è una gran bella cosa. :)
Ho spazzato via i Galli, ho eliminato i Greci e volevo dirigermi su Roma.
Ma come, come, COME diavolo faccio a non far esplodere il malcontento in una città? E' una cosa frustrante :muro:
Consigli? Vi prego :(
Purtroppo non posso che citare gli interventi degli altri, cerca sempre di evitare di conquistare territori tra loro troppo distanti, di modo che la capitale sia equidistante dai territori + periferici del tuo impero, e metti i governatori con + influenza nelle città con percentuale di lealtà + bassa.
Ah, qualcuno si è accorto che se arriva a costruire il Magnifico Tempio di Giove [credo che nella vostra versione in ita si chiami così] si può accedere ad una unità MOSTRUOSA, che si chiama ARCANA [plurale di Arcanum]?
Credo che siano in pochi a saperlo, dato che addirittura questa unità non figura nemmeno nella lista di tutte le unità ottenibili nel gioco.
Sì lo sapevo quando ho giocato come capo della fazione Giulia, alla prima partita, e se non ricordo male c'era anche un'unita simile ma di cavalleria che era molto + mostruosa di quella che è di fanteria, combinando tempio di giove e miglior edificio di fabbro loricario e stalle. :)
2) Qualcuno ha capito a che serve l'Accademia?
Conosco perfettamente la descrizione, ma quando la costruisco non viene alterato nessun parametro, neanche del governatore. Qualcuno scioglie questo mio secondo dubbio?
L'accademia è imho una cosa fondamentale per la maturazione dei governatori, la costruisco quasi sempre all'inizio nei territori + vicini dell'impero e in primis nella capitale, fanno accrescere il numero dei cortigiani e il numero delle abilità del governatore di parecchio, specie per l'amministrazione e l'influenza, poi ovvio che se non combattono nn avranno mai tante stelle di comando, ma è buono avere prima ottimi amministratori e poi mandarli a combattere per farne generali completi che sappiano amministrare benissimo le città + a rischio "rivolta". ;)
Ciao ciao!!
P.S.: ieri ho vinto la campagna degli egizi, sarebbe la quinta...ma sto gioco è così bello che ne farò una sesta, credo con i Britanni. :)
Ciao! ;)
subrahmanyam
27-01-2005, 15:25
P.S.: ieri ho vinto la campagna degli egizi, sarebbe la quinta...ma sto gioco è così bello che ne farò una sesta, credo con i Britanni. :)
Ciao! ;)
:eek:
campanga completa??
jacopi|!
:eek:
campanga completa??
jacopi|!
In realtà ne ho fatta una mini con gli Scipioni, mentre con Juli, Valeri Cartaginesi ed Egizi l'ho fatta completa. :)
C'è da considerare anche l'aborto di campagna completa coi parti coi quali nn mi ci son trovato e il tutorial... :)
Ecco il READ.ME UFFICIALE sulla patch!
NB.Chi vuole tradurre faccia pure...
---------
Right this is the Readme was written before all of the fixes that had been added. The Primary-Secondary Weapon stats issue has been fixed!!!!! But as the Patch will be with us soon I thought you guys would like to see a list of some of the stuff we have addressed.
PATCH FIXES v1.2
This 1.2 patch contains many improvements as well as fixes for Single and Multiplayer issues. Listed below are some of the main changes/fixes.
Battles
· Fixed missile collision code to reduce friendly fire casualties
· Reinforcement AI – AI Generals are now less suicidal
· Fixed phalanx pursuit bug
· Fixed multiple groups converging on a single point when ordered to move
· Player can now select between drip-fed and AI controlled reinforcements before a battle
· Custom battles in both single player and multiplayer involving multiple
armies of the same faction are now supported. Armies of the same faction must all be on the same team.
· Allowed troops defending a city with no walls to leave the wall boundary
· Allowed men in siege towers to panic to stop men 'fighting to the death'
becoming stuck in an inaccessible place.
· Chariots carrying an officer or the general now get the appropriate health bonus
· Stopped men on bridges from panicking (thus leading to mass extinctions).
· Fixed armies withdrawing from an ambush on the battlefield where they couldn't escape the battlefield.
· You can now see settlements, wonders, ships on adjacent tiles when
going down to the battlefield
· Increased the fatigue combat penalties by 50% to make them more
noticeable
· Fixed amok elephants not killing anyone after they went into a path following individuals.
· Numerous fixes to the testudo formation, particularly movement in cities, colliding with other testudos and getting stuck in the reform task
· General Improvements to unit movement when grouped.
· Fixed bug in locomotion, which was leading to men sometimes being trapped in the testudo state.
· Fixed path finding not taking constrictions (e.g. bridges) into account when moving to points within the constriction in some cases. (Usually manifested as people running into the river when asked to attack a unit standing on a bridge).
· Allowed troops defending the plaza to leave the plaza if being shot at
· Stopped elephants/chariots and cavalry running into rivers in an attempt to reach their combat target
· Units with shields can now effectively shield themselves when marching.
Sieges
· Fixed siege towers colliding (producing a rattling behaviour), when dragged out as close as possible then ordered to move.
· Fixed a crash when a unit tries to pick up ladders in deployment but doesn't have enough men in unit.
· Fixed siege towers creating arrows during deployment when in range and set to fire-at-will, which would all fly forwards in one huge volley when you started the battle.
Interface
· Added option to enable/disable unit shaders to graphics options
· Added option to enable/disable gloss maps to graphics options
· Stopped ancillary transfer ‘cloning’ issue
· Added total cost of queued mercenaries to recruitment scroll
· Sieging armies can now bring up siege equipment scroll when they have no Movement Points
· Added optional multiplayer quick chat system, and ability to set message duration (in preferences.txt)
· Added 'minimal UI' for battles, set MINIMAL_UI: TRUE in preferences.txt
· Added shortcuts for hiding elements of minimal battle ui, F5 – toggle radar, F6 - toggle buttons, F7 - toggle cards
· Added a button to admit defeat in multiplayer battles
· When using 'quick chat' system, messages are now colored depending on source of message in categories: friend, enemy, all, private
· Added logical unit selections (ctrl + shift + 1-9 to set, alt + 1-9 to select) as in Medieval. There is no visual representation of this.
· Added keyboard shortcuts to select next and previous of a given selected object type (character, settlement, fort etc.)
· Added multiplayer message log (use the ' key)
· You can now view all queued multi turn paths (equals key)
Multiplayer
· Added filter check box to game list to filter games that cannot be joined
· Added ignore player chat button to filter unwanted chat from players in the lobby
· Players who quit the game now have their armies taken over by AI.
· Dropping players who have lost contact (either through connection problems or because of a machine lock-up) is now possible. In army selection stage, if there is a problem that causes the game to stall a chat message will notify players. If there is ONE player causing the problems, the host may kick them using the relevant 'kick' button. If the game resumes, either because the problem has been resolved or because the player causing the problem has been kicked, then a message will inform players. Players can leave the game even when stalled.
· In battles, if the game stalls a window will pop up to inform players of the problem. If one player is causing the problem, a 'kick' button will appear in this window on the host machine. All players will also have a 'leave game' option. If the game resumes, the window disappears
· Desyncs in game state are now reported in the release version of the game. A message will inform players that the game is not synchronized. The host may then kick players who have desync’d from the host game state, by using chat commands. These can be entered in battle games, by selecting any chat option. Supported commands are: '#players' - which displays a list of players in the game, with indexes that can be used to kick them, and also displays if the game is currently synchronized, and if not shows who is synchronized with the host; '#kick', which allows the host to kick players from the game, either by specifying a single player index (eg, '#kick 1'), or if the chat command has been sent 'to' a specific player, '#kick you' will kick that player. Finally, if the game has desync’d, '#kick desync' will kick all players not synchronized with the host. If the game then becomes synchronized again, a message will inform players
· Logfiles: To allow people to view stats without using the online stats tracking, a logfile report is generated after all MP battles. This lists various stats about the game. Preferences options allow you to force logfiles to be generated after ALL battles, even single player campaign ones. By default this is off - the preferences.txt file must be edited by hand, there is no in-game UI to change these. The name of the file used is online_mp_DD-MM-YY_HHMM.txt, for day, month, year, hour, minute, saved to 'logfiles' directory. Another preferences option allows you to switch off time stamped logfiles and just use logfile.txt.
· Player Id’s: In Online play, users can choose any name they like at login. We do however have a CD-key specific ID that is unique, and we've implemented a system that lets people use this information. It's disabled by default - preferences settings (starting with GS_PID) enable this, although you can also enable it through the chat window in the lobby. The basic idea is that information derived from a player's CD ID is displayed as a tooltip for that player's name; the CD ID itself can be shown, and/or it can be used to look up entries from listings. The system uses listings found in playerlists directory. Lists have titles and a series of player CD ID/name pairs. If a CDID is present in a list, the tooltip for that player will appear and show the list title and the name found. One listing is (optionally) maintained by the game - current.txt, which has a default title 'Known'. When you log out, any CD IDs not previously seen are appended to this list. You can also force saving the list with #cur. Use #cur TITLE to save and also change the title used. By default, current.txt is used - this can be toggled with #usecur. Chat-window commands control this system. #pid - enables and disables the system. #fullid - toggles display of CD ID. This is not active by default, as the ids are just numbers. #usecur - toggle use of current.txt listing (active by default) #lists - reload all player lists; also displays the position of any errors if it failed to load, so people can create their own lists and try them out more easily. Check current.txt for format. With this system active, you can see what people called themselves the first time you met them. The community can create and distribute additional listings, for tournaments, clans, and rankings. This goes some way to letting people have confidence in identities. It's disabled by default, and is entirely optional, so only those who feel the need for it will use it. The tooltips for players can take a second or two to appear as GameSpy has to be queried for CDID info. If there is no listing, nothing will appear - also, if the player is in GameSpy Arcade, no CDID info is available, so again nothing will appear.
· Battle chat commands: In MP battles, there are some chat commands available. Send chat to anyone or everyone (anything starting # is not actually sent as chat). #players (or #p) shows info about players in the game - names, factions, denari spent if custom battle, whether the game is synchronised. In deployment, it also lists who the game is waiting for, so you can see who is taking too long to deploy. #kick allows the host to kick players (using the player number listed with #p) #kick desync allows host to kick players who have desynced with the host game #drop allows the host to attempt to drop players who have lost contact with the game, possibly as they have crashed - this is managed by a pop-up window in-game, but while the game is still loading on some machines this window is disabled, and #drop is the only way the host can drop such players. Note that this will work only if a single player has lost contact - multiple drops are not supported.
Editor
· Battle editor enabled – can be accessed by entering command line switch –enable_editor
Campaign Map
· The Campaign Map camera movement has been made considerably smoother with the addition of inertia to remove camera judder. This option can be switched on and off in the preferences.txt file by changing the value of CAMPAIGN_MAP_CAMERA_SMOOTHING between TRUE and FALSE.
· Added 'show character details' button to coming of age message
· When accepting a marriage proposal, a marriage message is generated with a 'Show character details' button, so the character can be located
· You can now sally out against a besieging army only once per turn
· Heirs are chosen through their influence rather than their
management or command skills
· Decreased movement cost for deep sea, hence an increase in movement per turn
· Brigands now more active - they will move around more often
· Brigands now have the option of attempting to conquer human-controlled settlements on difficulty levels hard and very hard
· Reinforcements will now only be available in a sally battle outside a settlement, if the army that is attacked is the besieging army
· Fixed crash bug when doing a multi turn action on a fort or port which
then disappears before the action is finished
· Watchtowers were not using their height advantage to see over obstacles and terrain
· Limited the effect of squalor on public order to 100% max
· Rebalanced elephants and chariots in auto-resolve, they were hugely undervalued
· Improved behavior of the auto-resolve on hard and very hard
· Increased frequency of ambushes
· Losing or drawing army withdrawing now reforms with all it's routed units as long as there are enough soldiers to reform the army
· Assassinating generals is much more difficult if his army has a substantial number of men
· Slightly increased movement extends for agents
· Can now disband units in enemy territories
· Map information diplomacy costs increased in line with the amount of information received
· Post Marius upgraded bodyguard units are now working
· Subterfuge AI now much more active
· Sally battles are now only available against a besieging army rather than just an adjacency check
· Fixed many trait and ancillary issues
· Battlefield now shows adjacent settlements, forts, wonders, ships and ports
· Extermination cash reward reduced
· Bribing settlements and characters is now a transgression
· Fixed bug where spies in an enemy settlement were getting killed when the settlement changed hands
· Improved campaign map scroll speed control.
Naval
· Navies are now more likely to blockade enemy ports
· Navies will consider moving to reinforce a navy that is transporting troops, as long as the moving navy has not already moved that turn, and can reach the transporting navy within one single turn
· Navies transporting passengers will no longer consider merging with other navies
· Fixed bug that was preventing navies from merging (hence lots of little
ships in version 1.0)
· Fleets may split into smaller fleets if the faction doesn't have enough
individual navies to satisfy all transport requirements
· Added contiguous coastlines to help with long range naval pathfinding
· Fixed admirals not getting command stars after battle
Characters/Agents
· Fixed bribery attribute so that it increases your chance of bribing
rather than reducing it.
· You cannot bribe a family member back after another faction has bribed them. He is disinherited from any of
his former factions
· Cannot bribe fellow Romans anymore whilst you're allied
· Bribery costs increased to double and also according to the wealth of the briber
· Bribery of a captain with agents and incompatible units was disbanding the agents with the army. Now fixed.
· Infiltrated spies remain when a settlement changes hands
· Maximum chance of assassination and sabotage is changed from 100% to 95%
to stop assassins assassinating everything.
· Characters can now be cured of the plague when they are not in a settlement
· Character plague duration has been reduced from 8 to 5 turns
· Command stars will not be assigned in battle when the odds are overwhelming in favor of the winner and vice versa for the loser
· Fixed transgression bug when making small value deals
Events
· Birthplace, marriages, and adoptions can be at other settlements now, not just capital. New characters will appear in the settlement where their father (or father in law in the case of marriage, and adopted-father in the case of adoption) is garrisoned
· Tweaked the age of marriage candidates so that you get less old suitors and overly young suitors.
· Marius is now more likely to happen later on in the game
· All future disaster events and historical events were being erased when a save game was loaded up. This is now fixed
AI
· Improved the AI unit re-training behavior
· Tweaked the AI subterfuge so that assassination missions, sabotage
missions, infiltration missions are actually carried out. Is now less
cautious with lower ranked assassins and spies.
· Tweaked the AI tax level setting code (also affects player-assist)
· Fixed the player-assist AI updating the tax policy when part or all of the
garrison is moved out of a settlement
· Fixed the AI not attacking enemy controlled forts in its territory
· Changes to campaign AI strength evaluation
· Improved likelihood of AI sallying
· Allowed AI armies to move again after executing an attack
· Increased AI target evaluation of provinces which contain Wonders
· Changed campaign AI production behavior to make it more likely that elephants and Artillery are produced
· Fixed protectorate behavior (Tribute and not attacking)
· Fixed other Romans attacking your protectorates
· Fixed bug stopping the AI defending fords in river battles
· Reinforcement AI – AI Generals are now less suicidal
Many more general tweaks and fixes.
UNINSTALLING THE GAME
When uninstalling Rome: Total War™ , there will be 2 files that will remain on the hard drive. You can find the files in the following locations if you wish to delete them.
\version.inf
\Docs\Patch Readme.rtf
PATCH FIXES v1.1
Battles
· Elephant units in the game have been tweaked to make them less overpowering.
Multiplayer
· This 1.1 patch addresses many issues with multiplayer dealing with game stability, performance and some synch issues.
· Fixed an issue with the GameSpy multiplayer lobby population when it hits its maximum.
Total War Software © 2002 - 2004 The Creative Assembly Limited. Total War, Rome: Total War and the Total War logo are trademarks or registered trademarks of The Creative Assembly Limited in the United Kingdom and/or other countries. Published by Activision Publishing, Inc. Activision is a registered trademark of Activision, Inc. All rights reserved. Portions utilize Microsoft Windows Media Technologies. Copyright (c) 1999-2002 Microsoft Corporation. All Rights Reserved This product contains software technology licensed from GameSpy Industries, Inc. (c) 1999-2003 GameSpy Industries, Inc. GameSpy and the "Powered by GameSpy" design are trademarks of GameSpy Industries, Inc. All rights reserved
No aspe, è uscita la patch 1.2 ?!?!? :eek:
E lo dici così?! :D
[o magari era già uscita e io arrivo sempre ultimo :asd: ]
Rsuter, grazie della risposta e soprattutto della spiegazione circa l'Accademia. Vedrò di costruirla appena ho soldi. ;)
Cmq anche io finirò un mucchio di volte il gioco: ma penso saranno sempre campagne ridotte. L'idea di 50 province da gestire mi atterrisce! :D
[o magari era già uscita e io arrivo sempre ultimo :asd: ]
Rsuter, grazie della risposta e soprattutto della spiegazione circa l'Accademia. Vedrò di costruirla appena ho soldi. ;)
Cmq anche io finirò un mucchio di volte il gioco: ma penso saranno sempre campagne ridotte. L'idea di 50 province da gestire mi atterrisce! :D
A me no, pensa che certe volte arrivo a fare appena due turni alla volta perchè gestisco MANUALMENTE tutte le città.
Sono patito di questi giochi e non tralascio mai nulla, anche a Civilization III del resto gestivo manualmente tutto e ci stavo parecchio, ma la soddisfazione poi è impagabile, lasciando fare al pc chissà quante rivolte... :D
Dei bug fix sapevo già da tempo, circa un mese, ma ancora non hanno rilasciato la patch stessa....ancora sto aspettando...:p
Hanno cambiato metà gioco, e in meglio, i romani avevano grossi problemi con le testuggini. Ma è già uscita?? Io non sono mai arrivato a dover uccidere la mia popolazione ma ero sempre sull' orlo con buoni governatori e giochi a paletta. La prima struttura che costruisco sono le accademie.
No , e` uscito solo il README :muro:
Sperem di vedere presto anche il resto :O
zerothehero
27-01-2005, 19:18
c'è anche la possibilità di utilizzare le arene con i giochi e le gare per tener buona la popolazione..poi una volta conquistata la grecia, l'asia minore e l'egitto sei così ricco che non hai più problemi..:)
Membrokid
27-01-2005, 19:43
Stavo per postare la news :D speriamo bene.
Se verranno risolti i bug più gravi ci si vede on-line :cool:
Quarziux
27-01-2005, 19:49
Stavo per postare la news :D speriamo bene.
Se verranno risolti i bug più gravi ci si vede on-line :cool:
io ci sarò di sicuro!!!! ;)
salutoniii Ste
Matteo1310
27-01-2005, 21:51
A me no, pensa che certe volte arrivo a fare appena due turni alla volta perchè gestisco MANUALMENTE tutte le città.
Sottoscrivo...
Lo sto giocando per la terza volta
Prima > Famiglia Giulia
Seconda > Greci
Terza (quasi finito) > Selucidi
Ogni singola città l'ho gestita personalmente, con cura maniacale!
In entrambe le volte che l'ho finito ho portato i miei eserciti alle porte di Roma le li ho lasciati lì per 6 o 7 turni: infatti prima di attaccare Roma, le mie 52 città dovevano avere le faccine verdi!!!!
poi una volta conquistata la grecia, l'asia minore e l'egitto sei così ricco che non hai più problemi..:)
Hai detto poco :asd:
Cmq anche io, come avrete letto dal prolisso intervento di ieri, amo gestire manualmente ogni città: è per quello che mi spaventa l'idea di 50 province! :D
Cmq promette di essere uno dei giochi più longevi di sempre: credevo che NULLA mi avrebbe consumato davanti allo schermo più di Europa Universalis II, e invece dovevo ancora vedere questo.
Splendido, splendido, splendido.
Appena qualcuno di esperto, come Rsuter, se la sente di mettere qui un paio di link a dei suoi replay, potremmo imparare come muovere gli eserciti in modo efficace.
Io cerco di usare un po' di acume tattico [ad esempio nascondo cavalleria leggera nei boschi sui fianchi del nemico per una carica appena mi danno le spalle, o tento la classica tenaglia con la fanteria], ma sono certo che chi una lunga esperienza in questo gioco può insegnare molto. ;)
Si vocifera (come è stato detto pochi post sopra :p ) in una espansione del gioco.
Ecco la notizia:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=32195
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO
PS: Spero che questa patch 1.2 esca il prima possibile e sistemi i diversi bug che ci sono, così mi ci butto alla grande su questo gioco che ho atteso da sempre......... :)
A proposito della patch, stavo leggendo le modifiche e ho visto:
· Increased the fatigue combat penalties by 50% to make them more noticeable
Wow! Finalmente la smetterò di far correre all'impazzata la cavalleria :asd:
Cmq azz!! Ma quanti bug c'erano?!!?!?
Cmq anche io, come avrete letto dal prolisso intervento di ieri, amo gestire manualmente ogni città: è per quello che mi spaventa l'idea di 50 province! :D
io ho fatto quello che dici te, cioè mantenere il controllo di qualcosa e con i Cartaginesi ho conquistato praticamente tutto tranne la provincia di Roma (per far continuare la campagna oltre le 50) e 4-5 regioni remote a destra nella mappa in mano ai ribelli o agli sciiti.. li potrei eliminare facilmente visto che tutte le altre civiltà sono andate quindi ho lasciato stare...
cmq è troppo bello giocare con gli elefanti... ti avvicini e poi con gli elefanti fai un mvimento trasversale attraverso le loro truppe...
praticamente le truppe non hanno più una formazione unita dopo il loro passaggio e quindi mentre gli elefanti passano attacchi con il resto dell'esercito ( cosa miglireo cavalleria da dietro e fanti frontalmente) e in meno di 15 secondi di attacco delle nostre truppe , le nemiche vanno tutte in rotta
Originariamente inviato da Matteo1310
In entrambe le volte che l'ho finito ho portato i miei eserciti alle porte di Roma le li ho lasciati lì per 6 o 7 turni: infatti prima di attaccare Roma, le mie 52 città dovevano avere le faccine verdi!!!!
Questa mi giunge nuova...:confused:
Che significa che dovevi avere le faccine verdi prima di attaccare Roma?
Io Roma in tutti i casi l'ho conquistata con uno stratagemma, piazzando un piccolo esercito che l'assediasse, e uno grande giusto dietro, in modo che il nemico facesse una sortita e poi ne facevo un boccone con il mio esercito ben piazzato... :D
Se mi dovesse capitare una bella battaglia di cui resto ben soddisfatto vi preparerò un replay come chiesto da prova, purtroppo nn so dire quando, ultimamente sono molto preso dal lavoro (tornato pochi minuti fa...vado a riposarmi e poi ho pure la palestra...:p ).
Membrokid
28-01-2005, 17:49
Cmq azz!! Ma quanti bug c'erano?!!?!?
Non ne avete idea :sofico:
Queste sono le correzioni della patch 1.2, non ancora uscita, per quel che rigurda il multy:
- ridotte le perdite per fuoco amico
- risolto lo slittamento della falange
- quando si selezionano i gruppi e li si fa muovere non convergono più in un punto ammassandosi
- una fazione può essere scelta più volte, ma devono essere nello stesso team
- la fatica per il combattimento è stata aumentata del 50% ed inciderà di più
- sistemati i bugs della testuggine
- sistemati i movimenti di gruppo
- le unità con scudo possono utilizzarlo per difendersi durante la marcia
- aggiunte opzioni di chat rapida, e la possibilità di modificare il tempo in cui i messaggi restino su schermo (se ho capito bene n.d.t.)
- aggiunto un pulsante per ritirarsi dalla battaglia nel multiplayer
- aggiunto il log dei messaggi in multiplayer
- aggiunto un filtro che può ignorare i games in multi a cui non si può accedere
- aggiunto il pulsante di IGNORE nell chat generale
- i giocatori che abbandonano il game avranno l'esercito comandato dal computer
- sarà possibile far uscire dal game i giocatori che hanno problemi di connessione. Se è uno, l'host può kikkarlo. Se il game si riprende ci sarà un messaggio a notificarlo. I giocatori possono abbandonare un game in stallo
- in caso di desync, ci sarà una notifica durante il game, l'host potrà kikkare i giocatori desincronizzati. In caso di ripresa della sincronizzazione comparirà un messaggio.
- verrà generato un file LOG di ogni partita, con le statistiche dei games (utilissimo)
- verrà mostrato prima dell'inizio della battaglia chi deve ancora finire di schierare le truppe
Non ne avete idea :sofico:
Infatti...tanti erano pure piuttosto irritanti...:rolleyes:
Cmq ho letto tutta la lista e così sarebbe un gioco ancora + stupendo! :cool:
Mi piacciono soprattutto questi bug fix:
Fixed missile collision code to reduce friendly fire casualties
(era ora!!Quanto mi facevano incazzare i miei arcieri come si uccidevano tra di loro se messi accanto o uccidevano i miei fanti se messi subito davanti di loro...)
Fixed admirals not getting command stars after battle ( e cavolo...vincevo sempre e restavano a 1 stelletta... :D)
Player can now select between drip-fed and AI controlled reinforcements before a battle (stupendo....era frustrante controllare un esercitino e vedere il grosso delle forze in mano al cretino del pc che mandava tutto allo sbaraglio!!! :D :D )
Reinforcement AI – AI Generals are now less suicidal (bene...speriamo che sia davvero così!!!Vedi sopra... ;) )
Fixed bribery attribute so that it increases your chance of bribing
rather than reducing it. (buono, così diplomatici esperti possono corrompere + facilmente come in realtà dovrebbe essere!!!)
Limited the effect of squalor on public order to 100% max
(perfetto, così le rivolte saranno di meno!!!)
· Brigands now more active - they will move around more often
· Brigands now have the option of attempting to conquer human-controlled settlements on difficulty levels hard and very hard ( finalmente!!!Era una cosa assurda vederli sempre fermi x tanti turni....semplicemente ridicola!!! :D )
Birthplace, marriages, and adoptions can be at other settlements now, not just capital. New characters will appear in the settlement where their father (or father in law in the case of marriage, and adopted-father in the case of adoption) is garrisoned (GRANDIOSO!!!!Così controllare la dinastia diventa MOLTO + intrigante!!!I figli dei grandi generali in guerra saranno con loro e non nella capitale da dove poi devo spostarli perdendo svariati turni... :) )
Già questi bugfix mi soddisfano....vedremo vedremo!!! :D
Questa è la traduzione completa ad opera di un utente di un altro forum:
Corretto questo è il Readme fu scritto prima tutti il ripara quell'era stato aggiunto. Il problema di stats di Arma Primario-secondario è stato riparato!!!!! Ma come la Pezza sarà presto con noi io La pensai a ragazzi piacerebbe vedere un elenco di alcuna della roba noi abbiamo indirizzato.
Pezza Ripara v1.2
Questa pezza del 1.2 contiene molti miglioramenti così come ripara per Singolo ed i problemi di Multiplayer. Elencato sotto è alcuno del changes/fixes principale.
Battaglie
• Fixed codice di collisione missile per ridurre incidenti di fuoco amichevoli
Rinforzamento di • AI-AI Generals ora è meno suicida
• Fixed cimice di ricerca di falange
• Fixed gruppi multipli che convergono su un solo punto quando ordinò muoversi
Giocatore di • ora può selezionare fra gocciolamento-alimentò ed AI rinforzamenti controllati di fronte ad una battaglia
Costume di • combatte in solo giocatore e multiplayer che comportano multiplo,
eserciti della stessa fazione ora sono sostenuti. Eserciti della stessa fazione devono tutti sia sulla stessa squadra.
• Permette alle truppe che difendono una città senza muri per lasciare il confine di muro
• Permette agli uomini in torri di assedio per essere colto dal panico fermare uomini 'lottando alla morte' divenendo bloccato in un luogo inaccessibile.
• Chariots che porta un ufficiale o i generali ora trovano il bonus di salute adatto
• Stopped uomini su ponti dall'essere colto dal panico (conducendo così ad ammassare le estinzioni).
• Fixed eserciti che prelevano da un'imboscata sul campo di battaglia dove loro non potessero scappare il campo di battaglia.
• Lei ora può vedere sistemazioni, si chiede, navi su tegole adiacenti quando
andando in giù al campo di battaglia
• Incrementate le sanzioni penali di combattimento di fatica entro 50% per fabbricarloro più
ben visibile
• Fixed elefanti di amok non mortale chiunque dopo che loro andarono in un percorso individui seguenti.
• Numerous ripara alla formazione di testudo, particolarmente movimento in città collidendo con l'altro testudos e si stato conficcato nel compito di riforma
• Miglioramenti Generali a movimento di unità quando raggruppò.
• Fixed cimice in locomozione che stava conducendo ad uomini che sono intrappolati nello stato di testudo qualche volta.
• Fixed percorso trovando che non prende le compressioni (e.g. i ponti) in conto quando muovendosi a punti all'interno della compressione in dei casi. (Di solito manifestò come persone che si incontrano col fiume quando chiese ad attaccare un'unità che sta in piedi su un ponte).
• Permette alle truppe che difendono la piazza per lasciare la piazza se essendo sparato a
• Stopped elephants/chariots e cavalleria che si incontrano con fiumi in un tentativo di giungere al loro obiettivo di combattimento
Unità di • con scudi ora possono schermarsi efficacemente quando marciando.
Assedi
• Fixed assedio domina collidendo (producendo un behaviour battito), quando trascinò fuori come chiuda poi come possibile ordinò muoversi.
• Fixed un incidente quando un'unità tenta di raccogliere scale nello spiegamento ma non ha abbastanza uomini in unità.
• Fixed assedio domina creando frecce durante spiegamento quando in serie e mise fuoco-a-volere, quali possono ogni mosca spedisce in una scarica enorme quando Lei avviò la battaglia.
Interfaccia
• Added scelta a shaders di unità di enable/disable a scelte grafiche
• Added scelta ad enable/disable lucida mappe a scelte grafiche
• Stopped trasferimento subordinato ‘che clona il problema di '
• Added costo totale di mercenari fatti la coda a rotolo di carta di assunzione
• che gli eserciti di Sieging ora possono tirare su rotolo di carta di attrezzatura di assedio quando loro non hanno Movimento Punti
• Added multiplayer opzionale sistema di chiacchierata rapido, e l'abilità di mettere la durata di comunicazione (in preferences.txt)
• Added 'minimo UI per battaglie, MINIMAL_UI fisso: Vero in preferences.txt
• Added scorciatoie per nascondere elementi di minimo ui della battaglia, F5-radar di leva articolata, F6 - leva articolata abbottona, F7 - schede di leva articolata
• Added un bottone per ammettere sconfitta in battaglie di multiplayer
• Quando usando 'chiacchierata rapida' il sistema, comunicazioni ora sono dipendendo colorate su fonte di comunicazione in categorie: amico, nemico, tutti, privato
• Added selezioni di unità logiche (il ctrl + il turno + 1-9 per mettere, alt + 1-9 per selezionare) come in Medievale. Non c'è nessuna rappresentazione visuale di questo.
• Added scorciatoie di tastiera per selezionare seguente e precedente di un tipo di oggetto selezionato e determinato (carattere, sistemazione il forte ecc.)
• Added multiplayer segnalano tronco (l'uso il ' la chiave)
• Lei ora può vedere tutti fatti la coda multi girano percorsi (uguaglia chiave)
Multiplayer
• Added casella di verifica di filtro per giocare d'azzardo elenco per filtrare giochi che non possono essere congiunti
• Added ignorano bottone di chiacchierata di giocatore per filtrare chiacchierata non desiderata da giocatori nell'atrio
Giocatori di • che ora finisce il gioco hanno i loro eserciti presi finito da AI.
• Dropping giocatori che hanno perso contatto (o attraverso problemi di collegamento o a causa di una macchina serratura-su) ora è possibile. In palcoscenico di selezione di esercito, se c'è un problema che causa il gioco per fermare una comunicazione di chiacchierata notificherà giocatori. Se c'è Un giocatore che provoca i problemi, l'oste può calciarli usando l'attinente 'il calcio' il bottone. Se i resume pronti, uno perché il problema è stato risolto o perché il giocatore che provoca il problema è stato calciato, poi una comunicazione informerà giocatori. Giocatori possono lasciare i giochi uguagliare quando fermò.
• In battaglie, se le stalle pronte una finestra scoccherà su informare giocatori del problema. Se un giocatore sta provocando il problema, un 'il calcio' bottone apparirà in questa finestra sulla macchina di oste. Tutti i giocatori avranno anche un 'vada via pronto' la scelta. Se i resume pronti, la finestra scompare
• Desyncs in stato di gioco ora sono riportati nella versione di liberazione del gioco. Una comunicazione informerà giocatori che il gioco non è sincronizzato. L'oste può calciare poi giocatori che hanno desync dallo stato di cacciagione di oste, usando comandi di chiacchierata. Questi possono essere entrati in giochi di battaglia, selezionando alcuna scelta di chiacchierata. Comandi sostenuti sono: '#giocatori - quali mostre un elenco di giocatori nel gioco, con indici che può essere usato per calciarli, ed anche le mostre se il gioco è sincronizzato attualmente, e se non show che sono sincronizzati con l'oste; '#il calcio' che permette l'oste di calciare giocatori dal gioco o specificando un solo indice di giocatore (l'eg, '#calcio 1'), o se il comando di chiacchierata è stato spedito 'a' un specifico giocatore, '#il calcio Lei' calcerà quel giocatore. Finalmente, se il gioco ha desync, '#desync del calcio' calcerà tutti i giocatori non sincronizzato con l'oste. Se il gioco è sincronizzato poi di nuovo, una comunicazione informerà giocatori
• Logfiles: Permettere persone di vedere stats senza usare lo stats localizzare on-line, un rapporto di logfile è generato dopo tutte le battaglie di Deputato. Questo elenca il vario stats sul gioco. Scelte di preferenze Le permettono di costringere logfiles ad essere generato dopo Tutte le battaglie, anche la sola campagna di giocatore uni. Per difetto questo è via - l'archivio di preferences.txt deve essere redatto da mano, non c'è in-gioco UI per cambiare questi. Il nome dell'archivio usato è online_mp_DD-MM-YY_HHMM.txt, per giorno mese, anno ora, minuto salvò 'il logfiles' l'elenco. Un'altra scelta di preferenze Le permette di spegnere tempo bollò logfiles e solo uso logfile.txt.
Giocatore di • Id: In dramma On-line, utenti possono scegliere alcun nome che loro piacciono a login. Noi abbiamo una CD-chiave specifico ID che è unico comunque, e noi abbiamo perfezionato un sistema che fa persone usi queste informazioni. È disabilitato per difetto - setting di preferenze (cominciando con GS_PID) abilita questo, anche se Lei possa abilitarlo anche attraverso la finestra di chiacchierata nell'atrio. L'idea di base è quelle informazioni dedotte dal CD ID di un giocatore sono esposte come un tooltip per il nome di quel giocatore; il CD ID stesso può essere mostrato, and/or si può usare per riferirsi ad entrate da listati. Il sistema usa listati trovati in elenco di playerlists. Elenchi hanno titoli ed una serie di giocatore CD i paia di ID/name. Se un CDID è presente in un elenco, i tooltip per quel giocatore appariranno e mostreranno il titolo di elenco ed il nome fondò. Un listato è (opzionalmente) mantenne dal gioco - current.txt che ha un titolo predefinito 'Noto'. Quando Lei taglia in ceppi fuori, alcun CD IDs non prima visto è appeso a questo elenco. Lei può costringere anche risparmio l'elenco con #il cagnaccio. l'Uso #cagnaccio Titolo per salvare ed anche cambiare il titolo usò. Per difetto, current.txt è usato - questo può essere toggled con #l'usecur. Chiacchierare-finestra comanda controlli questo sistema. #il pid - abilita e disabilita il sistema. #il fullid - leve articolate espongono di CD ID. Questo non è per difetto attivo, come gli ids sono solo numeri. #l'usecur - uso di leva articolata di current.txt che elenca (attivo per difetto) #gli elenchi - ricarichi tutti gli elenchi di giocatore; anche le mostre la posizione di alcuni errori se non riuscisse a caricare, così persone possono creare i loro propri elenchi e possono provarli più facilmente. Controlli current.txt per configurazione. Con questo sistema attivo, Lei può vedere che persone si chiamarono la prima volta Lei li soddisfece. La comunità può creare e può distribuire listati supplementari, per tornei, clan, e classificazioni. Questo va del modo a lasciando persone avere la fiducia in identità. È disabilitato per difetto, e è completamente l'accessorio extra, così solamente quelli che sentono il bisogno per lui l'useranno. I tooltips per giocatori possono prendere un secondo o due a sembrare GameSpy doveva essere consultato per l'info di CDID. Se non c'è listato, nulla apparirà - anche, se il giocatore è in Arcata di GameSpy, nessun CDID info è disponibile, così di nuovo nulla apparirà.
• Battle chiacchierano comandi: Ci sono in battaglie di Deputato, della chiacchierata comanda disponibile. Spedisca chiacchierata a chiunque od ognuno (qualsiasi cosa che comincia #non è spedito davvero come chiacchierata). #i giocatori (o #p) mostra info su giocatori nel gioco - nomi, fazioni che denari hanno speso se battaglia di costume, se il gioco è sincronizzato. Nello spiegamento, esso anche elenchi che il gioco sta aspettando, così Lei può vedere chi sta prendendo troppo lungo per schierare. #calcio permette all'oste di calciare giocatori (usando il numero di giocatore elencato con #p) #desync del calcio permette ad oste di calciare giocatori che hanno desynced con la cacciagione di oste #goccia permette all'oste di tentare di lasciare cadere giocatori che hanno perso contatto col gioco, possibilmente come loro sono crollati - questo è maneggiato da un'in-gioco di finestra scoccare-in aumento, ma mentre il gioco ancora sta caricando su delle macchine questa finestra è disabilitata, e #goccia è l'unico modo l'oste può lasciare cadere tali giocatori. Noti che questo funzionerà solamente se un solo giocatore ha perso contatto - gocce multiple non sono sostenute.
Redattore
• Battle redattore abilitò-può essere accesso entrando interruttore di linea di comando-l'enable_editor
Campagna Mappa
• che Il Campagna Mappa macchina fotografica movimento è stato fatto notevolmente più liscio con la somma dell'inerzia per rimuovere judder della macchina fotografica. Questa scelta può essere accesa e via nell'archivio di preferences.txt cambiando il valore di CAMPAIGN_MAP_CAMERA_SMOOTHING fra Vero e Falso.
• Added 'il bottone di dettagli di carattere di show a comunicazione di raggiungimento della maggiore età
• Quando accettando una proposta di matrimonio, una comunicazione di matrimonio è generata con un 'il bottone di dettagli di carattere di Show, così il carattere può essere localizzato
• Lei ora inscatola solamente una volta sally fuori contro un esercito assediante per svolta
Eredi di • è scelto attraverso la loro influenza piuttosto che loro
gestione o le abilità di comando
• Decreased costo di movimento per mare profondo, da adesso un aumento in movimento per svolta
Briganti di • ora più attivo - loro si muoveranno più spesso circa
Briganti di • ora ha la scelta di tentare di conquistare sodo sistemazioni umano-controllate su livelli di difficoltà e molto sodo
Rinforzamenti di • ora sarà solamente disponibile in una battaglia di sally fuori di una sistemazione, se l'esercito che è attaccato è l'esercito assediante
• Fixed cimice di incidente quando facendo un'azione di svolta di multi su un forte o porto che
poi scompare prima che l'azione sia finita
Torri di controllo di • non stava usando il loro vantaggio di altezza per vedere su ostacoli e terreno
• Limited l'effetto di squallore su ordine pubblico a 100% max
• gli elefanti di Rebalanced e carri in auto-risolva, loro erano smisuratamente svalutati
• Improved comportamento dell'auto-risoluzione su duro e molto sodo
• Increased frequenza di imboscate
• Losing o disegnando esercito che ora preleva riforme con tutti esso è indirizzato unità finché ci sono abbastanza soldati per riformare l'esercito
• Assassinating generals è molto più difficile se il suo esercito ha un numero sostanziale di uomini
• Slightly aumentò movimento estende per agenti
• ora può disperdere unità in territori di nemico
• Map che costi di diplomazia di informazioni hanno aumentato in linea con l'ammontare di informazioni ricevuto
• Post che Marius ha promosso che unità di guardia del corpo ora stanno funzionando
Sotterfugio di • AI ora molto più attivo
• Sally battaglie ora sono solamente disponibili contro un esercito assediante piuttosto che solo un controllo di adiacenza
• Fixed il molto tratto del volto e problemi di assistente
Campo di battaglia di • ora mostra sistemazioni adiacenti, forte si chiede, navi e porti
Sterminio di • che ricompensa in contanti ha ridotto
• le sistemazioni di Bribing e caratteri ora sono una trasgressione
• Fixed la cimice dove spia in una sistemazione di nemico fu ucciso quando la sistemazione cambiò mani
• Improved campagna mappa rotolo di carta velocità controllo.
Navale
Ora è più probabile che Marina militare di • blocchi porti di nemico
Marina militare di • considererà muoversi rinforzare una marina militare che sta trasportando truppe, finché la marina militare commovente già non ha trasportato quella svolta, e può giungere alla marina militare che trasporta all'interno di una sola svolta
Marina militare di • che trasporta passeggeri considereranno unire più con le altre marina militare
• Fixed cimice che stava impedendo a marina militare di unire (da adesso molto poco
navi in versione 1.0)
Flotte di • può dividere nelle più piccole flotte se la fazione non ha abbastanza
marina militare individuali per soddisfare tutti i requisiti di trasporto
• Added linea costiera contigue per aiutare con serie lunga pathfinding navale
• Fixed ammiragli che non trovano comando sono protagonista dopo battaglia
Characters/Agents
• Fixed attributo di corruzione così che aumenta la Sua opportunità di bribing
piuttosto che riducendolo.
• Lei non inscatola di nuovo dono un membro di famiglia dopo che un'altra fazione ha bribed loro. Lui è diseredato da alcuno di
le sue prime fazioni
• non Inscatola più dono diavolo Romans mentre Lei è alleato
Costi di Corruzione di • aumentarono raddoppiare ed anche secondo la ricchezza del corruttore
Corruzione di • di un capitano con agenti ed unità incompatibili stava disperdendo gli agenti con l'esercito. Ora riparò.
• Infiltrated che spie rimangono quando una sistemazione cambia mani
L'opportunità di Massimo di • di assassinio e sabotaggio cambia dal 100% a 95%
fermare assassini che assassinano tutto.
Caratteri di • ora può essere guarito della piaga quando loro non sono in una sistemazione
La • Carattere piaga durata è stata ridotta da 8 a 5 svolte
• Command che stelle non saranno assegnate in battaglia quando le disparità sono opprimenti in favore del vincitore e viceversa per il perdente
• Fixed cimice di trasgressione quando facendo le piccole quantità di valore
Eventi
Patria di •, matrimoni, e le adozioni ora possono essere alle altre sistemazioni, non solo capitale. Caratteri Nuovi appariranno nella sistemazione dove loro padre (o genera in legge nel caso di matrimonio, ed adottare-padre nel caso dell'adozione) è fornito di guarnigione
• Tweaked l'età di candidati di matrimonio così che Lei trova i meno vecchi richiedenti ed eccessivamente i giovani richiedenti.
Ora è più probabile che • Marius accada più tardi nel gioco
• che Tutti gli eventi di disastro futuri ed eventi storici erano annullati quando un gioco di salvataggio fu caricato su. Questo ora è riparato
AI
• Improved l'unità di AI che re-addestra comportamento
• Tweaked il sotterfugio di AI così che missioni di assassinio, sabotaggio
missioni, missioni di infiltrazione davvero sono eseguite. Ora è meno
cauto con abbassi assassini classificati e spie.
• Tweaked gli AI tassano codice di setting di livello (anche colpisce giocatore-assista)
• Fixed il giocatore-assista AI che aggiorna la polizza di tassa quando parte o tutti il
guarnigione si è mossa fuori di una sistemazione
• Fixed l'AI che non attacca nemico forte controllati nel suo territorio
• Changes per partecipare ad una campagna valutazione di forza di AI
• Improved la probabilità del sallying di AI
• Allowed gli eserciti di AI per muoversi di nuovo dopo avere eseguito un attacco
• Increased che AI designa come bersaglio che valutazione di province che contengono si Chiede
• Changed la campagna comportamento di produzione di AI per farlo più probabile che elefanti ed Artiglieria sono prodotte
• Fixed comportamento di protettorato (il Tributo e non attaccando)
• Fixed gli altri romani che attaccano i Suoi protettorati
• Fixed cimice che ferma l'AI che difende guadi in battaglie di fiume
Rinforzamento di • AI-AI Generals ora è meno suicida
Molti più generale pizzica e ripara.
DISINSTALLANDO IL GIOCO
Quando disinstallando Roma: War™ totale, ci saranno 2 archivi che rimarrà sulla passeggiata dura. Lei può trovare gli archivi nelle ubicazioni seguenti se Lei desidera cancellarli.
\ version.inf
\ Docs\Patch Readme.rtf
Pezza Ripara v1.1
Battaglie
Unità di Elefante di • nel gioco sono state pizzicate per farli meno sopraffacendo.
Multiplayer
• Questi 1.1 indirizzi di pezza molti problemi con multiplayer che tratta con stabilità pronta, spettacolo e dei problemi di synch.
• Fixed un problema col GameSpy multiplayer fa pressioni su popolazione quando colpisce
Ah, Dimenticavo, la traduzione è opera di un traduttore automatico, di conseguenza non mettetevi troppa paura:D :D :D :D
Ah, Dimenticavo, la traduzione è opera di un traduttore automatico, di conseguenza non mettetevi troppa paura:D :D :D :D
Infatti già al leggere "pezza" e "ripara" mi erano venuti i brividi.... :sofico: :D :D :D :D
Membrokid
28-01-2005, 18:52
A me stanno a cuore due cose che hanno trascurato e che riguardano il multy:
- il desink NON è stato risolto, ma "limitato" (a quanto dicono, vedremo), saremo solo avvisati quando avviene e il giocatore in questione può essere "kikkato".
- si può prendere una stessa fazione per più giocatori, MA DELLA STESSA SQUADRA :cry: così se già dava fastidio un giocatore che prendeva una fazione sbilanciata (leggi con unità troppo forti risp alle altre a parità di denari) ora ci potrà essere addirittura una squadra intera, LOL!!!
A me stanno a cuore due cose che hanno trascurato e che riguardano il multy:
- il desink NON è stato risolto, ma "limitato" (a quanto dicono, vedremo), saremo solo avvisati quando avviene e il giocatore in questione può essere "kikkato".
- si può prendere una stessa fazione per più giocatori, MA DELLA STESSA SQUADRA :cry: così se già dava fastidio un giocatore che prendeva una fazione sbilanciata (leggi con unità troppo forti risp alle altre a parità di denari) ora ci potrà essere addirittura una squadra intera, LOL!!!
Vabbè kid, il fatto che si combattano due fazioni uguali è illogico, al max valeri contro scipioni...lì le forze si equivalgono...ma egizi contro egizi non era la realtà...secondo me hanno fatto così per questo... :)
Beh, non era poi così irreale: si poteva ipotizzare una guerra civile. Ce ne saranno pure state anche nell'antico Egitto, no? :asd:
Ciao A tutti,
Io come altri voi ho un problema: MI SONO STANCATO DI FINIRE SUL DESKTOP.
Preciso ho appena cominciato a giocare con RTW e nel mio caso quando vado sul menu del Senato PUF!! Mi ritrovo sul desktop.
Ora non ho portato avanti il gioco perché se già sta cosa mi brucia all’inizio figuriamoci se mi trovo nel bel mezzo di un punto importante del gioco magari prima di conquistare ROMA.
Domanda: c’è una via di uscita? Uscirà una patch che correggerà questi errori?
Questa è la mia configurazione hardware:
AMD 64 3000+
1024 DDRAM
ATI 9800 Atlantis
Sound Blaster Audigy Platinum (questo è l’unico pezzo non recente, ma è pur sempre fior di scheda)
Questa la mia configurazione software:
Win XP home ed. SP2
ATI CATALYST v5.1 (ultimi driver video ati)
DirectX 9.0c (ma prima avevo i 9.0b e il gioco si comportava allo stesso modo).
AIUTO!!!!
P.S. Ho il VPU recover attivato ma quando Rome mi sbatte sul desktop non si iconizza ma si chiude proprio.
Membrokid
29-01-2005, 12:48
Vabbè kid, il fatto che si combattano due fazioni uguali è illogico, al max valeri contro scipioni...lì le forze si equivalgono...ma egizi contro egizi non era la realtà...secondo me hanno fatto così per questo... :)
Beh in multy uno dovrebbe poter scegliere la fazione che vuole o che più si adatta al suo stile di gioco o alla mappa, a prescindere dalla realtà storica. Così come non sarebbe storico fare un game chessò, Galli alleati con Egizi contro Romani alleati con Cartaginesi :O
Beh in multy uno dovrebbe poter scegliere la fazione che vuole o che più si adatta al suo stile di gioco o alla mappa, a prescindere dalla realtà storica. Così come non sarebbe storico fare un game chessò, Galli alleati con Egizi contro Romani alleati con Cartaginesi :O
Su questo non ti do torto, effettivamente è una limitazione. :)
Originariamente inviato da psydea
Ciao A tutti,
Io come altri voi ho un problema: MI SONO STANCATO DI FINIRE SUL DESKTOP.
Preciso ho appena cominciato a giocare con RTW e nel mio caso quando vado sul menu del Senato PUF!! Mi ritrovo sul desktop.
Ora non ho portato avanti il gioco perché se già sta cosa mi brucia all’inizio figuriamoci se mi trovo nel bel mezzo di un punto importante del gioco magari prima di conquistare ROMA.
Domanda: c’è una via di uscita? Uscirà una patch che correggerà questi errori?
Questa è la mia configurazione hardware:
AMD 64 3000+
1024 DDRAM
ATI 9800 Atlantis
Sound Blaster Audigy Platinum (questo è l’unico pezzo non recente, ma è pur sempre fior di scheda)
Questa la mia configurazione software:
Win XP home ed. SP2
ATI CATALYST v5.1 (ultimi driver video ati)
DirectX 9.0c (ma prima avevo i 9.0b e il gioco si comportava allo stesso modo).
AIUTO!!!!
P.S. Ho il VPU recover attivato ma quando Rome mi sbatte sul desktop non si iconizza ma si chiude proprio.
Succede se non installi il mediaplayer, senza di quello quando ci sono i filmatini come nella schermata del senato, o quando si annienta una fazione allora il gioco crasha... ;)
Scusa la mia confusione ma a quale mediaplayer ti riferisci? dove lo trovo?
Grazie
Scusa la mia confusione ma a quale mediaplayer ti riferisci? dove lo trovo?
Grazie
mi sembra che il gioco chiede di installarlo durante l'installazione.
Forse non lo hai fatto.
Comunque senza ripetere l'intallazione basta che vai nella cartella Extra del primo cd di Rome e lo trovi.
Voi vi riferite a Windows Media Format presente nel CD di installazione di Rome? Naturalmente l'ho installato quando ho installato il gioco.
Potrebbe non funzionare per qualche conflitto con altri programmi o incompatibilità con la mia scheda video?
Voi vi riferite a Windows Media Format presente nel CD di installazione di Rome? Naturalmente l'ho installato quando ho installato il gioco.
Potrebbe non funzionare per qualche conflitto con altri programmi o incompatibilità con la mia scheda video?
qual è la tua configurazione hardware?
Ragazzi devo farvi alcune domande su alcune questione che non ho ben capito.
Come mai una mia città con porto non commercia via mare?
Mentre per gli altri porti appare la rotta commerciale, per quello sopraccitato no:O Mi riferisco precisamente alla città di Ariminuim.
Poi, altyra domanda, quali unità solitamente vanno lasciate in un forte e qual è la posizione ideale per cosrtuirli.
Grazie a tutti.
Ciao.
Beh, tu dove costruiresti un forte di difesa se non in una strettoia naturale? ;)
Se il passaggio obbligato di un nemico è un ponte, lo costruisci davanti al ponte. Oppure in un passo montuoso. O sulle rive di un fiume guadabile.
In questo modo chiudi qualunque via il nemico debba oltrepassare: io mi sono difeso dai Galli chiudendo i valichi delle Alpi in questo modo.
Per quanto riguarda i porti, è probabile che le città vicine abbiano già terminato le vie commerciali libere. Ricorda infatti che un porto di primo livello può avere solo UNA via commerciale: that is commercia con una sola città.
Se tale via è già "usata", allora ovviamente la tua Rimini non ha nessuno con cui commerciare. Fai accordi commerciali con chi è dall'altra parte dell'Adriatico come ho fatto io. ;)
*Er*
zerothehero
30-01-2005, 21:22
ieri ho provato a usare gli egiziani...non c'è dubbio non sono male..
in particolare mi sono piaciuti i pharaon bowmen per la loro gittata e l'unità di falange avanzata (mi pare si chiami pharaon guard o giù di lì), buona anche le unità con le asce che io uso personalmente ai lati per spingere le unità nemiche sulle sarisse dei miei falangeti :D ...il problema è che dopo aver fatto fuori in 4-5 ore di gioco macedoni, greci, parti e aver conquistato l'asia minore, la grecia e il 90% dell'africa...mi sono scontrato per un bel pò con gli Scipioni....e lì è stata dura..tanto che dopo 5-6 battaglie con il 25-30% di morti da parte mia ho desistito...:eek:
meglio i punici..:D oggi ho eliminato alla radice l'infezione romana..:D sono a mio avviso ideali per scontrarsi con l'esercito romano..
Secondo voi, cmq non sarebbe bello se ci fosse la possibilità di imporre ai socii (alleati) un certo numero di unità (auxilia) a mò di tributo per l'alleanza?
Io non riuscirei a giocare contro i romani... sono il mio mito... :D
zerothehero
30-01-2005, 21:41
Io non riuscirei a giocare contro i romani... sono il mio mito... :D
a me stanno cordialmente sulle balle :D cerco di eliminarli già da subito perchè dopo diventa quasi impossibile...una volta eliminati loro hai l'orbe terraqueo :D ai tuoi piedi..:sofico: peccato che non gli si possa imporre i sacrifici umani a Baal ..:O
a me stanno cordialmente sulle balle :D cerco di eliminarli già da subito perchè dopo diventa quasi impossibile...una volta eliminati loro hai l'orbe terraqueo :D ai tuoi piedi..:sofico: peccato che non gli si possa imporre i sacrifici umani a Baal ..:O
Barbaro :O
Appena mi arriva il gioco ci penso io schiavizzarti e a spargerti un po' di sale sopra come si deve... :O
:sofico:
zerothehero
30-01-2005, 22:01
Barbaro :O
Appena mi arriva il gioco ci penso io schiavizzarti e a spargerti un po' di sale sopra come si deve... :O
:sofico:
vabbè ma è un sacrificio ritualizzato di alcuni giovinetti al Grande Eccelso BAAALL :D che sarà mai ? vuoi mettere i Galli che sacrificavano decine di uomini sulle fascine e poi appicavano il fuoco? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.