View Full Version : NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer
The Incredible
08-12-2004, 12:39
grazie.. 2.16 anche la mia..
che versioni metti??
io ne vorrei una che migliora la compatibilità con tutti i supporti e basta.niente di speciale..ma ne esistono talmente tante che non so che metterci..
ma è neccessario disattivare il dma per aggiornare il firmware?io no l'ho mai fatto..boh..
http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500
io metto l'ultimo di quikee!!
The Incredible
08-12-2004, 13:00
ho messo il 2.18 ufficiale
Mi iscrivo visto che ho preso il NEC 3500 da poco.
(ho preso anche il Pioneer 108 di mio papà però)
;)
Al momento ho messo su il FW 2.18 ufficiale ... quale versione moddata consigliate ?? e come abilito il bitsetting ? utility particolari ?
E' troppo lungo il 3d :D. Utilizzo Nero 6.6.0.1
;)
Ho messo il FW 2.18 modificato (218btrpc1) che sblocca il rippaggio e il bitsetting, oltre che per i DVD+R DL, anche ai DVD+R e DVD+RW.
Una domanda però !
Utilizzando Nero ed andando in impostazioni del masterizzatore (Masterizzatore-->Seleziona Masterizzatore) vedo che nelee Opzioni trovo la scelta del Booktype (che ho già modificata con un programmino apposito per il NEC) e questa casella: Scrivere lead-out esteso du dischi dual layer.
Ma a cosa serve ?? Ora è disattivata. Ma cosa fà esattamente ??
Grazie.
;)
Come non detto, ho cambiato FW e messo il 2.28_QV3B2.
Dovrebbe andare meglio.
;)
The Incredible
08-12-2004, 21:43
ma tutti questi fW se uno uso il dvd normalmente senza fare cose strane (esempio copie giochi ect..)a cosa servono?
w.tommasi
09-12-2004, 08:36
Originariamente inviato da w.tommasi
Ehhhhhmmm .... ho scaricato l'utimo fw originale ovvero questo : IO3500_228ORIG.zip I-O Data 2.28 official firmware (NEW 03-12-2004) e appean provo a lanciare l'eseguibile mi appare una simpatica finestrella con scritto "target ND NEC3500A is not found correctly" qualcuno mi sa dire xkè ?!!??!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Nessuno ke mi aiuta ???
Originariamente inviato da lanfste
Una domanda però !
Utilizzando Nero ed andando in impostazioni del masterizzatore (Masterizzatore-->Seleziona Masterizzatore) vedo che nelee Opzioni trovo la scelta del Booktype (che ho già modificata con un programmino apposito per il NEC) e questa casella: Scrivere lead-out esteso du dischi dual layer.
Ma a cosa serve ?? Ora è disattivata. Ma cosa fà esattamente ??
Grazie.
;)
Mi autoquoto. Sapete a cosa serve questa funzione nel Nero 6.6.0.3 ???
;)
Originariamente inviato da abracadabra84
Risolto il rip a 1x con il firmware 2.18_QV2MR_Extreme :cool: :cool:
Scusami, ma dove lo trovi questo firmware?
Ho visto sulla solita pagina che viene indicata un milione di volte, (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) ma non lo trovo...(forse sono rimbambito io...)
Originariamente inviato da MAGO_G
Ho visto sulla solita pagina che viene indicata un milione di volte, (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) ma non lo trovo...(forse sono rimbambito io...)
http://freeweb.siol.net/tvajng/2.18_QV2MR_Extreme.rar
;)
Ho masterizzato un DVD+R DL con il bitsetting settato su DVD-ROM.
Come faccio a controllare che sia masterizzato correttamente ??
Il Nero CD/DVD Speed nel tipo del disco riporta DVD+R DL (?!?) e la scansione del disco è perfetta.
;)
abracadabra84
09-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da MAGO_G
Qui (http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html) c'è tutto quello che ti serve
Ciao
Ragazzi, in cosa consiste il dump del firmware?Come si fà?Vorrei provare qualche firmware moddato ma vorrei anche poter recuperare quello originale ove occora.
abracadabra84
09-12-2004, 13:19
Consiste nel salvare il tuo firmware attuale in una cartella così da recuperarlo in caso di problemi....tutto qui...
Grazie, ho trovato una guida. Se la cosa dovesse interessare a qualcun'altro: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93863&page=1&pp=25
Ciao ;)
Originariamente inviato da 8310
Grazie, ho trovato una guida. Se la cosa dovesse interessare a qualcun'altro: http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93863&page=1&pp=25
Ciao ;)
Ci faccio un salto.
;)
EDIT: Interessante ... sopratutto per chi ha un pò "paura" di flashare !
Ciao ragazzi,
ieri ho ritirato la bestiola e senza nemmeno pensarci 2 volte ho aggiornato il firm con la 2.28 rev3beta2. CHe dire ???? Sembra andar bene (BitSetting abilitato) anche se per ora ho solo masterizzato a 12x un DVD dati con un Philips certificato 8X.... Unico neo.... Ho un DVD dati di marca ignota che mi avevano fatto tempo fa.... Il mio lettore Pioneer 116 lo vede/legge senza alcun problema mentre l'altro lettore Liteon ha qualche problemuccio.... Anche il NEC non riesce a leggerlo correttamente.... Domanda.... E' il mio Pioneer che fa miracoli oppure sia il Liteon che il nostro NEC sono un po' maffi in lettura ?
Un'altra cosa.... Cos'e' il riplock che il suddetto firm dovrebbe sbloccare ?
grazie :)
Gablogan
10-12-2004, 10:28
Originariamente inviato da jervi
Ciao ragazzi,
ieri ho ritirato la bestiola e senza nemmeno pensarci 2 volte ho aggiornato il firm con la 2.28 rev3beta2. CHe dire ???? Sembra andar bene (BitSetting abilitato) anche se per ora ho solo masterizzato a 12x un DVD dati con un Philips certificato 8X.... Unico neo.... Ho un DVD dati di marca ignota che mi avevano fatto tempo fa.... Il mio lettore Pioneer 116 lo vede/legge senza alcun problema mentre l'altro lettore Liteon ha qualche problemuccio.... Anche il NEC non riesce a leggerlo correttamente.... Domanda.... E' il mio Pioneer che fa miracoli oppure sia il Liteon che il nostro NEC sono un po' maffi in lettura ?
Un'altra cosa.... Cos'e' il riplock che il suddetto firm dovrebbe sbloccare ?
grazie :)
il tuo lettore liteon è il 165h?,io ho quello è fare pure schifo non mi legge marche scarse e non mi legge neanche matrix originale letto da qualunque altro lettore schifo:rolleyes:.Il rip lock ti locca la lettura del dvd per copiarlo sull'hard disk,normalmente dovrebbe copiare un dvd a 16x(quando ci arriva) ma con il rip lock lo legge a poche pere.Cmq per vedere se è sbloccato,basta che copi un dvd sull'hard disk,se ci sta 10 minuti o meno è normale,se ci impiega 30 o più hai ancora il rip lock
Originariamente inviato da Gablogan
il tuo lettore liteon è il 165h?,io ho quello è fare pure schifo non mi legge marche scarse e non mi legge neanche matrix originale letto da qualunque altro lettore schifo:rolleyes:.
No, il mio e' il Liteon LTD-163D.... Pero' mi spiace constatare che anche il NEC ha queste difficolta' di lettura.... Eccheccavolo !
No, il mio e' il Liteon LTD-163D.... Pero' mi spiace constatare che anche il NEC ha queste difficolta' di lettura.... Eccheccavolo !
Io ho il LiteOn LTD-163 e mi legge di tutto. Oggi però lo cambio con un Toshiba SD-1912M (Black). Vedremo se va meglio.
Cmq il NEC mi legge anche lui tutti i DVD (pure io ho il FW 2.28 rev3beta2).
A proposito il DVD+R DL che avevo copiato lo vede ranquillamente come DVD-ROM e funziona alla perfezione.
;)
Io ho il LiteOn LTD-163 e mi legge di tutto. Oggi però lo cambio con un Toshiba SD-1912M (Black). Vedremo se va meglio.
Cmq il NEC mi legge anche lui tutti i DVD (pure io ho il FW 2.28 rev3beta2).
;)
Mah... che ti devo dire... sara' un DVD particolarmente sfigato pero' il Pioneer lo legge.... misteri....
Mah... che ti devo dire... sara' un DVD particolarmente sfigato pero' il Pioneer lo legge.... misteri....
Si proprio un mistero !! Pensa io ho un DVD (di dati) che il NEC 3500 ed il LTD-163 lo leggono, mentre il Pioneer 108 no.
;)
Si proprio un mistero !! Pensa io ho un DVD (di dati) che il NEC 3500 ed il LTD-163 lo leggono, mentre il Pioneer 108 no.
;)
Mah... misteri... Cmq il mio e' il Pioneer 116 che ai tempi era un signor lettore.... Allora ti trovi bene con il NEC firmwarato alla 2.28 ? Va alla grande ?
Si sa qualcosa sulla data di uscita del Nec 3520 ?
Ciao
Gablogan
10-12-2004, 12:28
Originariamente inviato da mirk271
Si sa qualcosa sulla data di uscita del Nec 3520 ?
Ciao
si avevano postato una notizia giorni fa,l'uscita del nuovo nec è confermata per gennaio
spaceboy
10-12-2004, 20:24
Nuovo Firm
http://www.micheldeboer.nl/firmware/LD_V1.4.zip
LD V1.4 FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping
LD V1.4 SLOW
RIPLOCK enabled for quiet DVD playback on your PC. Please note, this will only playback slow on pressed DVD’s. DVD-R and +R media will still play at full drive speed. This is a feature of the STOCK NEC firmware.
DavidTwister
11-12-2004, 11:29
Originariamente inviato da spaceboy
Nuovo Firm
http://www.micheldeboer.nl/firmware/LD_V1.4.zip
LD V1.4 FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping
LD V1.4 SLOW
RIPLOCK enabled for quiet DVD playback on your PC. Please note, this will only playback slow on pressed DVD’s. DVD-R and +R media will still play at full drive speed. This is a feature of the STOCK NEC firmware.
Qualcuno l'ha provato?!?
spaceboy
11-12-2004, 12:32
Originariamente inviato da DavidTwister
Qualcuno l'ha provato?!?
direi non male per essere un ridata G04
JediMburgo
11-12-2004, 15:09
Raga io ho comprato questo masterizzatore da poco, mi consigliate il miglior firmware attualmente rilasciato da installare?
A quanto ho capito il migliore sarebbe il 2.28 ?
fatemi sapere
The Incredible
11-12-2004, 15:18
io ho messo il 2.18
sapete dove posso trovare questo master in versione retail??
DavidTwister
11-12-2004, 18:19
direi non male per essere un ridata G04
scusa una cosa...ma come si fa ad effettuare il test se il cd è vuoto?!?
Originariamente inviato da dibe
Se per retail intendi con scatola, manuale e software a corredo (tipo Nero)...non l'ho mai visto.. :rolleyes:
spaceboy
11-12-2004, 19:13
scusa una cosa...ma come si fa ad effettuare il test se il cd è vuoto?!?
Nero Cd-DVD Speed
Esegui test
Velocità di masterizzazione
Avvio
Berseker
11-12-2004, 22:02
retail lo trovi da comp...scount.it
raga io sul mio nec ho il beta 8,nero mi dice V2.27 mi consigliate di cambiarlo il filmware con qualche altro ad esempio il beta 12 ?
Nn mi interessa il bit setting ,io uso solo i dvd-r e me ne frego degli altri formati. Sto aspettando che mi arrivino 100 ritek g05 printabili :p
Mi interessa solo che il rip sia velocissimo e si concluda bene.col beta 8 ho fatto qualche dvd ritek g04 ridata e ritek ridisk a 12x e nn mi hanno dato problemi ;)
Originariamente inviato da wilson
raga io sul mio nec ho il beta 8,nero mi dice V2.27 mi consigliate di cambiarlo il filmware con qualche altro ad esempio il beta 12 ?
Nn mi interessa il bit setting ,io uso solo i dvd-r e me ne frego degli altri formati. Sto aspettando che mi arrivino 100 ritek g05 printabili :p
io con il Beta 12 i g05 li faccio tutti a 12X...rulezz!!;)
ragazzi ma di default il rippaggio di dvd sull'hd è bloccato a una velocità bassa?
che vantaggi porta un firmware non originale rispetto ad uno originale della casa madre?
conviene cambiarlo? a livello di garanzia che succede?
Se per retail intendi con scatola, manuale e software a corredo (tipo Nero)...non l'ho mai visto.. :rolleyes:
esatto...;):D
ho visto che ce l'ha CD a listino... 95€ :eek: :cry:
esatto...;):D
ho visto che ce l'ha CD a listino... 95€ :eek: :cry:
Io il mio in versione bulk (nec nudo e crudo :D) l'ho preso 60 iva inclusa :eek: Ma scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma a meno che tu non voglia fare un regalo (l'occhio vuole la sua parte), che ci fai della versione retail?
Io il mio in versione bulk (nec nudo e crudo :D) l'ho preso 60 iva inclusa :eek: Ma scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma a meno che tu non voglia fare un regalo (l'occhio vuole la sua parte), che ci fai della versione retail?
nero...:p
nero...:p
ma Nero costa una miseria...l'ho visto 12€ iva inclusa...a sto punto li compri separati e il tutto ti viene a costare sicuramente meno di 95€ :eek:
Originariamente inviato da abracadabra84
Qui (http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html) c'è tutto quello che ti serve
Ciao
Pure troppo.
Quale dei 4 firm devo scegliere?
ma Nero costa una miseria...l'ho visto 12€ iva inclusa...a sto punto li compri separati e il tutto ti viene a costare sicuramente meno di 95€ :eek:
infatti...:D
è che sono indeciso tra il 1653 e il 3500...;) e mi vengono allo stesso prezzo (3500+nero e 1653s retail)
infatti...:D
è che sono indeciso tra il 1653 e il 3500...;) e mi vengono allo stesso prezzo (3500+nero e 1653s retail)
Essere o non essere questo è il problema :D:D:D:D:D
Originariamente inviato da Kibitka
Pure troppo.
Quale dei 4 firm devo scegliere?
Se ti riferisci a quello che chiedeva MAGO_G allora è questo:
Essere o non essere questo è il problema :D:D:D:D:D
gia...:sofico:
Mmm....e perchè? e soprattutto...si può aggirare questa limitazione con qualche firmware non ufficiale o qualche software?!?
Grazie.;)
Io ho il NEC e il LiteON non l'ho provato...ma pare siano entrambi ottimi masterizzatori, tra i migliori sul mercato. Insomma, dove cadi cadi bene ;)
Kevin[clod]
12-12-2004, 12:55
Ciao ragazzi innanzitutto volevo farvi i complimenti x questo fantastico forum :D :D , adesso veniamo a noi: ank'io ho da poco acquistato il nostro mitiko NEC ND3500 e fino ad ora ho masterizzato un paio di dvd ( un sony-r e uno +r bisettato dvd-rom e letto anke dal mio lettore da tavolo senza problemi) e qualche cd a 32 X.....
Il firm ke ho installato è il 2.28_QV3B2 di Quikee.......volevo farvi una domanda: i dvd ke ho usato erano dei sony 4x e me li faceva skrivere tranquillamente da 4x a 12x......ma l'opzione inferiore cioè 2x non c'era, è kosi' anke x voi???o vi fa scrivere a 2x con nostro nec sui dvd???se si con ke firm???
anke per i cd stessa identica cosa, mi dava da 8 a 48x, ma del vekkio e karo 4X ke io usavo x i cd audio neanke l'ombra....???
è normale tutto cio???
vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Ayrton
ragazzi ma di default il rippaggio di dvd sull'hd è bloccato a una velocità bassa?
che vantaggi porta un firmware non originale rispetto ad uno originale della casa madre?
conviene cambiarlo? a livello di garanzia che succede?
Gablogan
12-12-2004, 13:40
Originariamente inviato da Ayrton
la garanzia la perdi con un firmware non originali,di vantaggi certamente ne porta molti,come il bitsetting sui dvd+r,sblocca il rip lock(se no ci stai una vita a copiare un dvd sull'hard disk)
Se ti riferisci a quello che chiedeva MAGO_G allora è questo:
Quello per avere il bot setting.
La versione extreme, in pratica, con quali supporti funge bene?
DavidTwister
13-12-2004, 09:35
Nero Cd-DVD Speed
Esegui test
Velocità di masterizzazione
Avvio
Ho fatto come hai detto, ma mi appare questo messaggio di errore che metto in allegato: :confused:
Ps:il messaggio di errore mi appare solo se provo a testare un DVD+R vuoto, mentre con i DVD-R vuoti effettua il test senza problemi;lo fa anche a te?!?
Ciao, non centra niente con le ultime domande, ma volevo solo aggiungermi tra i pèossessori del NEC :D
Preso sabato e per ora provato con supporti Verbatim e andatop alla agrande..mmittico :winner:
Adesso aggiornero anche il firmware...ciao
Originariamente inviato da Pingus
Ciao, non centra niente con le ultime domande, ma volevo solo aggiungermi tra i pèossessori del NEC :D
Preso sabato e per ora provato con supporti Verbatim e andatop alla agrande..mmittico :winner:
Adesso aggiornero anche il firmware...ciao
Benvenuto :D:D:D
spaceboy
13-12-2004, 11:24
Ho fatto come hai detto, ma mi appare questo messaggio di errore che metto in allegato: :confused:
Ps:il messaggio di errore mi appare solo se provo a testare un DVD+R vuoto, mentre con i DVD-R vuoti effettua il test senza problemi;lo fa anche a te?!?
Sbaglio o avevi già fatto questa domanda?
Cmq non ho provato con dvd+r sorry
DavidTwister
13-12-2004, 11:31
Sbaglio o avevi già fatto questa domanda?
Cmq non ho provato con dvd+r sorry
A dirti la verità...non mi ricordo!!!:D
Cmq se qualcuno ha la possibilità di effettuare la prova sui DVD+R gli sarei grato...
Ho anche montato lo stesso tuo firmware, Liggy v1.4 final fast; ho notato che con i blank-dvd-R la modalità è cambiata da P-CAV (QV2MR_Extreme) a Z-CLV (Liggy 1.4final), quindi presumo anche che la modalità di masterizzazione cambi;
A questo punto l'ulteriore domanda è: dove trovo le specifiche per ogni tipo di firmware riguardo la modalità di scrittura (CAV,P-CAV,Z-CLV ecc...) ?!?
nemorino
13-12-2004, 12:08
ritorno periodicamente a questa discussione.,.,.
ma è troppo lunga e frequentata per poterle star dietro..
qual è dunque il miglior firm ora come ora?
Kevin[clod]
13-12-2004, 19:06
Originariamente inviato da Kevin[clod]
Ciao ragazzi innanzitutto volevo farvi i complimenti x questo fantastico forum :D :D , adesso veniamo a noi: ank'io ho da poco acquistato il nostro mitiko NEC ND3500 e fino ad ora ho masterizzato un paio di dvd ( un sony-r e uno +r bisettato dvd-rom e letto anke dal mio lettore da tavolo senza problemi) e qualche cd a 32 X.....
Il firm ke ho installato è il 2.28_QV3B2 di Quikee.......volevo farvi una domanda: i dvd ke ho usato erano dei sony 4x e me li faceva skrivere tranquillamente da 4x a 12x......ma l'opzione inferiore cioè 2x non c'era, è kosi' anke x voi???o vi fa scrivere a 2x con nostro nec sui dvd???se si con ke firm???
anke per i cd stessa identica cosa, mi dava da 8 a 48x, ma del vekkio e karo 4X ke io usavo x i cd audio neanke l'ombra....???
è normale tutto cio???
vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte :sofico: :sofico:
nessuno ke sappia rispondermi???grazie ankora :)
DavidTwister
13-12-2004, 21:04
A questo punto l'ulteriore domanda è: dove trovo le specifiche per ogni tipo di firmware riguardo la modalità di scrittura (CAV,P-CAV,Z-CLV ecc...) ?!?
Mi quoto...è possibile sapere le specifiche di scrittura per le diverse versioni di firmware modificati ?!? E le "versioni numeriche" che trovo in fondo a questa pagina, http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500_modified nei fatti cosa indicano ?!?
Grazie ;)
Kevin[clod]
15-12-2004, 10:14
nessuno ke sappia rispondermi???grazie ankora :)
nessuno sa dirmi se con una versione firmw diversa dalla 2.28_QV3B2, non so magari con l'ultima di liggy(1.4 final) si riesce a skrivere kol nostro nec a meno di 4x?????:muro: :muro:
ma a che ti serve scriver a 2x?
a 4x la scrittura è già molto sicura
io mi sto scegliendo i dvd per scriverre a 16X:sofico:
entro a far parte anchio in questo club
l'ho preso stamattina, versione silver con un case esterno firewire/usb 2.0 della hamlet tutto in alluminio :sofico:
che firmware mi consigliate di metterci?
mi interessa sopratutto lo sblocco x rippare i dvd su hd
Io l'ho ordinato da un noto e-shop, spero arrivi per Natale.
Nel frattempo mi sono già procurato alcuni firmware di cui ho letto in questo topic.
Mi manca un consiglio definitivo:
come si flasha il firmware del nec 3500?
Mi date il nome del software che lo fa o il link a dove ciò viene spiegato?
grey.fox
15-12-2004, 15:58
Cerca NECWinFlash.
Originariamente inviato da Kibitka
Mi manca un consiglio definitivo:
come si flasha il firmware del nec 3500?
Mi date il nome del software che lo fa o il link a dove ciò viene spiegato?
Come ti hanno detto, scarica NECWinFlash
Scarica il firm che vuoi installare
lanci il programmino ( semplicissimo )
con 1 bottone scegli di backuppare il firm che hai al momento
con un altro scegli di registrare il firm ( ovviamente si aprira' una finestra windows dove gli dirai qual'e' il file da caricare )
l'aggiornamento dura circa 10-15 secondi;)
The_misterious
15-12-2004, 17:59
Dovrei acquistare un masterizzatore dvd per natale e mi era caduto l'occhio su questo della nec (presente dalla c******r d******t al prezzo di circa 90 euri)e volevo sapere delle cose (nn ho voglia e tempo di leggere le precedenti pagine) in particolare:
qualità dei dvd-cd masterizzati
supporto per dvd anche scadenti
possibilità di copia di backup di giochi e programmi, anche film :fiufiu: e che supporti consigliate ad un buon prezzo (considerando che il mulo ha bisogno di spazio per lavorare) grazie dell'aiuto
Kevin[clod]
15-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da giogts
ma a che ti serve scriver a 2x?
a 4x la scrittura è già molto sicura
io mi sto scegliendo i dvd per scriverre a 16X:sofico:
scusa ma io non ho fatto una domanda x essere risposto con un'altra domanda, cmq 4x x i cd audio è importante secondo me e me li fa fare minimo a 8 e anke il 2x in certi casi x i dvd è importante x me.................
tu ke firmware usi???mi sai dire se ti fa masterizzare con i dvd a 2x e con i cd a 4?????:confused: :confused:
scusa ma io non ho fatto una domanda x essere risposto con un'altra domanda, cmq 4x x i cd audio è importante secondo me e me li fa fare minimo a 8 e anke il 2x in certi casi x i dvd è importante x me.................
tu ke firmware usi???mi sai dire a quanto se ti fa masterizzare con i dvd a 2x e con i cd a 4?????:confused: :confused:
Prova il firmware by Liggy!
Liggy & Dee Final Release v1.4;)
spaceboy
15-12-2004, 18:17
Certi dvd fatti a 2x son peggiori che a 4x ! non è sempre vero che farli più lenti sia migliore
Per i cd uso il Cd-R , col dvd-r è meglio farci i dvd e i cd col cd-r
Cmq coi ritek g04 mi da come opzioni 2-4-6-8-12e firm LD V 1.4
Nec3500a@ 70€ sotto casa mia...che dite merita prenderlo?
Ciao
Originariamente inviato da Grezzo
Nec3500a@ 70€ sotto casa mia...che dite merita prenderlo?
Ciao
Si, puoi prenderlo al volo, tanto se lo ordini in internet ti costa uguale se metti le spese per il coriere;)
non capisco la tua sign.....:rolleyes:
Originariamente inviato da spruz
Si, puoi prenderlo al volo, tanto se lo ordini in internet ti costa uguale se metti le spese per il coriere;)
non capisco la tua sign.....:rolleyes:
Nemmeno io, ma non posso editarla in quanto quando carico la pagina del profilo mi si ferma a sign e cnon c' è verso di caricare la parte inferiore...:muro:
domanda trita e ritrita...:p
qual'è il miglior FW attualmente disponibile??
mi interessa:
che sblocchi la velocità di ripping dei cd-dvd originali;
abiliti il bit setting per i dvd+r
varie ed eventuali...
thx!!:D
Kevin[clod]
15-12-2004, 19:23
Originariamente inviato da spruz
Prova il firmware by Liggy!
Liggy & Dee Final Release v1.4;)
mille grazie spruz :D :D ..........proveròòòò
Kevin[clod]
15-12-2004, 21:43
Certi dvd fatti a 2x son peggiori che a 4x ! non è sempre vero che farli più lenti sia migliore
Per i cd uso il Cd-R , col dvd-r è meglio farci i dvd e i cd col cd-r
Cmq coi ritek g04 mi da come opzioni 2-4-6-8-12e firm LD V 1.4
grazie spaceboy, provero questo LD v.1.4 final
Quali sono le reali differenze tra il 3500 e il 2500 ?
A parte la velocità naturalmente, la qualità di scrittura e di lettura (pessima nel 2500a) dei DVD cambia in qualche modo ?
Naturalmente entrambi con firmware non ufficiali.
DavidTwister
16-12-2004, 09:15
Se vi può interessare, ho contattato direttamente Quikee e Dee sul forum di cdfreaks; mi hanno smentito categoricamente che i loro firmware modificati usino differenti strategie di scrittura rispetto ai firmware originali; cioè le strategie in writing (Cav,PCav ecc...) sono le stesse delle speficiche rilasciate da Nec, e che più approfonditamente trovate riassunte in questa pagina: http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
Tutto ciò tanto per smentire delle frasi dette precedentemente in questo thread che sostenevano che i diversi tipi di firmware ( Quikee, Liggy&Dee ecc...) utilizzassero diversi tipi di strategie di scrittura!
;)
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Sources/NEC_ND-3500A/Images/nero_properties.png
Ma questa opzione:
"Write extended Lead-out n Duble Layer disc"
a cosa serve ??? migliora la compatibilità dei DVD+R DL ???
;)
Se vi può interessare, ho contattato direttamente Quikee e Dee sul forum di cdfreaks;
magari non vi siete capiti...
Tutto ciò tanto per smentire delle frasi dette precedentemente in questo thread che sostenevano che i diversi tipi di firmware ( Quikee, Liggy&Dee ecc...) utilizzassero diversi tipi di strategie di scrittura!
Ti faccio un esempio....
Ritek G04 (Traxdata) con firmware standard 4x, con liggy 12x
MCC02RG20 (Verbatim) con firmware standard 8x, con liggy 12x
infatti, ti riporto direttamente una parte dell'rtf che trovi nel LD V.1.4:
This firmware has been tested and is found to give good results with the modified media list and with the other media which has not been speeded up.
e ancora:
RITEK G05 -> Custom Strategy 1
RITEK G04 -> Custom Strategy 1
RITEK M02 -> Custom Strategy 1
MCC02RG20 -> Custom Strategy 1
[.....]
TYG01 ->TYG02
MCC01RG20 -> MCC02RG20
RICOHJPNR00 -> RICHOHJPNR01
[.....]
Notes
Custom Strategy 1
2X 4X 6X 8X = MCC01RG20
10X 12X = MCC02RG20
magari ti volevano dire che utilizzano le strategie che la nec fornisce nel firmware, e non ne creano di nuove, ma le scambiano tra loro...
quindi fanno scrivere che so, il tdk 4x con la strategia del verbatim 8x, aumentando quindi di fatto la massima velocità a cui è possibile scrivere il supporto.
Bye
Kevin[clod]
16-12-2004, 10:13
Se vi può interessare, ho contattato direttamente Quikee e Dee sul forum di cdfreaks; mi hanno smentito categoricamente che i loro firmware modificati usino differenti strategie di scrittura rispetto ai firmware originali; cioè le strategie in writing (Cav,PCav ecc...) sono le stesse delle speficiche rilasciate da Nec, e che più approfonditamente trovate riassunte in questa pagina: http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
;)
Se ti riferisci alla mia domanda ti assicuro ke col firmware 2.28_QV3B2 non mi fa scrivere nessun dvd a 2x e neanke i cd a 4X.........i dvd me li fa skrivere da 4 a 16 mentre i cd da 8 a 48x
DavidTwister
16-12-2004, 10:30
Originariamente inviato da jb007
magari non vi siete capiti...
Ti faccio un esempio....
Ritek G04 (Traxdata) con firmware standard 4x, con liggy 12x
MCC02RG20 (Verbatim) con firmware standard 8x, con liggy 12x
infatti, ti riporto direttamente una parte dell'rtf che trovi nel LD V.1.4:
e ancora:
magari ti volevano dire che utilizzano le strategie che la nec fornisce nel firmware, e non ne creano di nuove, ma le scambiano tra loro...
quindi fanno scrivere che so, il tdk 4x con la strategia del verbatim 8x, aumentando quindi di fatto la massima velocità a cui è possibile scrivere il supporto.
Bye
Forse non mi sono spiegato bene nel post che ho messo: :p
Per strategie intendo (e questo l'ho specificato nel post) il modo in cui scrivere il cd/dvd, quindi CAV, PCAV CLV ZCLV ...
Ora il modo in cui i firmware permettono di scrivere, rimane per ogni tipo di velocità (2x 4x 8x 12x 13x 16x ecc...) quello originale della NEC. In qualche post passato (parliamo di almeno 10 pagine indietro mi pare) si affermava che con un determinato firmware si masterizzassero tutti i cd/dvd in modalità CAV, quando in realtà dipende solo dalla velocità di scrittura, e non dal firmware montato!
Questo intendevo, non le velocità supportate o meno per ogni tipo di marca e modello di cd/dvd, quelle è chiro che siano diverse da FW a FW! ;)
Kevin[clod]
16-12-2004, 11:09
Per strategie intendo (e questo l'ho specificato nel post) il modo in cui scrivere il cd/dvd, quindi CAV, PCAV CLV ZCLV ...
Ora il modo in cui i firmware permettono di scrivere, rimane per ogni tipo di velocità (2x 4x 8x 12x 13x 16x ecc...) quello originale della NEC. In qualche post passato (parliamo di almeno 10 pagine indietro mi pare) si affermava che con un determinato firmware si masterizzassero tutti i cd/dvd in modalità CAV, quando in realtà dipende solo dalla velocità di scrittura, e non dal firmware montato!
Questo intendevo, non le velocità supportate o meno per ogni tipo di marca e modello di cd/dvd, quelle è chiro che siano diverse da FW a FW! ;)
ah ekko, non avevo capito io...........
no, più probabilmente sono io che non avevo capito :)
ma mi sono perso il post passato su CAV e ZCLV (adesso vado a cercarlo) e pensavo ti riferissi alle velocità di scrittura.
Bye
The_misterious
16-12-2004, 12:30
Dovrei acquistare un masterizzatore dvd per natale e mi era caduto l'occhio su questo della nec (presente dalla c******r d******t al prezzo di circa 90 euri)e volevo sapere delle cose (nn ho voglia e tempo di leggere le precedenti pagine) in particolare:
qualità dei dvd-cd masterizzati
supporto per dvd anche scadenti
possibilità di copia di backup di giochi e programmi, anche film e che supporti consigliate ad un buon prezzo (considerando che il mulo ha bisogno di spazio per lavorare) grazie dell'aiuto
weather65
16-12-2004, 13:30
Io il mio in versione bulk (nec nudo e crudo :D) l'ho preso 60 iva inclusa :eek:
...hai pvt !
:D
c'è un firmware che permette di scrivere i dvd a velocità maggiori rispetto a quelle per cui sono certificati?? :confused:
oppure dipende dalla qualità del supporto??
Originariamente inviato da weather65
...hai pvt !
risposto ;)
quesito: è normale che come velocità massima di scrittura dei dvd mi dia 6x? (senza supporti inseriti)
Berseker
16-12-2004, 20:52
insomma ricapitolando decine e decine di pagine di post...il migliore fw che sblocchi la velocità di "rippaggio", che abiliti il bit setting anche per i dvd non dl quale è?
quesito: è normale che come velocità massima di scrittura dei dvd mi dia 6x? (senza supporti inseriti)
può dipendere dal fatto che nero info tool dice che gli aspi non sono installati? :confused:
può dipendere dal fatto che nero info tool dice che gli aspi non sono installati? :confused:
installati gli aspi ma non è cambiato niente... :confused:
Kevin[clod]
17-12-2004, 00:05
si :D
COME SI FA L'OVERBURN AI DVD?
w.tommasi
17-12-2004, 08:24
A proposito di overburn .... a quale valore va settato il campo della massima dimensione possibile abilitando l'overburn ??? Nel senso x i cd ad esempio si poteva settare 82m:00:00, x i dvd ke valore posso mettere ?
Ed inoltre nella masterizzazione dei dvd non esiste il discorso track at once/disc at once ???
;)
Kevin[clod]
17-12-2004, 19:29
Ragazzi avrei una domanda da farvi: girando un po' con nero infoTool ho scoperto ke non ho i driver aspi installati, ma nella finestra aspi se cambio con la linguetta mi dice ke sono installati soltanto i nero aspi...........
Secondo voi mi conviene installare anke gli Aspi (mi sembra ke gli ultimi sono i 4.72) ?????????????
Voi li avete installati con il nostro Nec nd3500 o non ce n'è bisogno????:eek:
spaceboy
17-12-2004, 19:36
mi fai uno screen di infotool?
Kevin[clod]
17-12-2004, 20:04
ekko
Kevin[clod]
17-12-2004, 20:05
questo invece è con nero aspi
spaceboy
17-12-2004, 20:19
se usi solo nero nn penso ci siano problemi
se usi altri prog.. mettile
leggi il thread sulle FAQ
Originariamente inviato da giogts
COME SI FA L'OVERBURN AI DVD?
come scritto qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711&PageId=10)
il nec non supporta overburning sui dvd.
bye
come scritto qui (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711&PageId=10)
il nec non supporta overburning sui dvd.
bye
eppure se vai alle info del nec da nero
dice che supporta l'overburn sui dvd, per questo chiedevo:D
cmq nella scheda dell'overburn rimane 80 minuti,
e se provassimo a mettere 120minuti?
Kevin[clod]
18-12-2004, 16:19
ragazzi ho appena caricato l'ultimo firmware disponibile: il Quikee_V3B3, e dopo aver fatto un paio di prove mi sembra ke vada molto bene...........voi quale usate???
ragazzi ho appena caricato l'ultimo firmware disponibile: il Quikee_V3B3, e dopo aver fatto un paio di prove mi sembra ke vada molto bene...........voi quale usate???
io il 2.28 qv2mr extreme...
43crew43
18-12-2004, 16:50
http://prixmateriel.com/graveurs_40/dvd_67/detail_23532.html
Kevin[clod]
18-12-2004, 16:56
io il 2.28 qv2mr extreme...
ma con quel firw ti fa masterizzare dvd a 2 o 2,4x????giusto per sapere.........
AnonimoVeneziano
19-12-2004, 12:33
Raga, avete mai provato support Magnex DVD-R su sto master??
Io sto avendo problemi, alcuni me li sputa fuori a metà scrittura
Ciao
ma con quel firw ti fa masterizzare dvd a 2 o 2,4x????giusto per sapere.........
appena mi arrivano i dvd nuovi (spero domani) provo e ti dico..:p al momento ho esaurito i supporti che avevo...:(
MadMax_2000
19-12-2004, 13:46
Ciao Ragazzi,
ieri ho acquistato il Nec 3500.
Questa mattina lo ho installato, aggiornato il firmware alla versione 2.18 e ho provato a copiare 2 dvd con Nero.
I dvd sono stati realizzati con esito positivo però ho notato che in fase di scrittura il "Livello di buffer" in alcuni punti arrivava a scendere fino al 7%.
http://interceptor.altervista.org/nec.jpg
Ho provato a fare alcune prove (aggiornato firmware, tolto i programmi nel systray) ma il fenomeno si presenta ancora.
Capita anche a voi?
I supporti utilizzati sono i Princo 4x dvd-R "for data"
Saluti.
Massimo
grey.fox
19-12-2004, 13:50
Io non so dare una risposta al tuo caso,ma so per certi che quei supporti sono da evitare come la peste.
MadMax_2000
19-12-2004, 13:53
Ulteriore aggiornamento:
Scrivendo CD Verbatim 700MB il Buffer è stabile.
Da cosa può dipendere allora?
Grazie.
Massimo
come già detto n volte (n>10), tale fenomeno è normale ed è da imputarsi al cambio di velocità di scrittura del dvd.
Bye
grey.fox
19-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da MadMax_2000
Ulteriore aggiornamento:
Scrivendo CD Verbatim 700MB il Buffer è stabile.
Da cosa può dipendere allora?
Grazie.
Massimo
A che velocità lo scrivi il cd?
Potresti avere l'hd molto frammentato per esempio.
MadMax_2000
19-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da grey.fox
Io non so dare una risposta al tuo caso,ma so per certi che quei supporti sono da evitare come la peste.
tu hai questo master? come si comporta? il buffer ti è stabile?
MadMax_2000
19-12-2004, 14:03
come già detto n volte (n>10), tale fenomeno è normale ed è da imputarsi al cambio di velocità di scrittura del dvd.
Bye
sicuro, sicuro :D? capita anche a te? scende fino al 7%?
hai qualche link che mi puoi girare a riguardo?
PS: non ti arrabbiare..ma leggere tutto il thread è umanamente impensabile :D
M@arco_000
19-12-2004, 14:12
ragazzi un consiglio urgente... prendo questo nec 3500 o il pioneer 180-D? quest'ultimo ha qualcosa in più del nec?
grazie ciao
Originariamente inviato da M@arco_000
ragazzi un consiglio urgente... prendo questo nec 3500 o il pioneer 180-D? quest'ultimo ha qualcosa in più del nec?
grazie ciao
Io li ho presi tutti e due, ... ma il NEC mi ispira di più !!
;)
grey.fox
19-12-2004, 14:32
Il Pioneer è costruito su base NEC.
M@arco_000
19-12-2004, 14:33
;)
grazie:D
insomma il pio non ha nulla di rilevante che il nec non ha giusto? scusate le consideraizioni un pò superficiali ma oggi pom penso lo vado a prendere, e sapendo che entrambi sono ottimi master dvd e mi insipira di + il nec anche a me volevo diciamo una conferma, poi magari trovo il pio disponibile e prendo quello... cmq se lo trovo vado tranquillo con in nec allora?
grazie:D
insomma il pio non ha nulla di rilevante che il nec non ha giusto? scusate le consideraizioni un pò superficiali ma oggi pom penso lo vado a prendere, e sapendo che entrambi sono ottimi master dvd e mi insipira di + il nec anche a me volevo diciamo una conferma, poi magari trovo il pio disponibile e prendo quello... cmq se lo trovo vado tranquillo con in nec allora?
Si !!
;)
sicuro, sicuro :D? capita anche a te? scende fino al 7%?
hai qualche link che mi puoi girare a riguardo?
PS: non ti arrabbiare..ma leggere tutto il thread è umanamente impensabile :D
Mi permetto di quotare lo stesso jb007 :)
Nec-3500 Unofficial FAQ v. 1.1
Q: Meglio il Nec-3500 o il Piooner 108?
A: Questo è il thread che fa per te: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Q: Dove posso trovare dei test di scrittura?
A: Cerca su Google, oppure guarda questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5931664
Q: Cos'è il bitsetting?
A: Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+R Dual Layer)
impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità
su lettori DVD casalinghi stand-alone
Q: Perchè si usano i DVD+r se i DVD-r sono più compatibili?
A: Sembra che i DVD+r siano di qualità migliore rispetto ai DVD-r: http://www.cdfreaks.com/article/113
Q: Come setto il bitsetting sul Nec-3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo.
L'utility BinFlash fa questo ed altro. http://binflash.cdfreaks.com/
Q: Come faccio a bitsettare i DVD+rw?
A: Solo i firmware MadDog-2.F9, MadDog-2.FA, 2.18btrpc1 e derivati per ora lo permettono.
Si può consultare comunque la tablella: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Come mai facendo una copia del mio dvd-video per uso personale la lettura è limitata a 5x?
A: E' una protezione anticopia attiva solo sui dvd-diveo, si chiama riplock. Lo si elimina con molti dei firmware non originali.
Q: Posso masterizzare un cd fino a 99min?
A: No, il Nec-3500 non può masterizzare cd più di 90min.
Q: Ho masterizzato un cd a 48x ma non riesco a leggerlo bene.
A: Spendi qualche secondo in più e masterizza a 32x. La qualità è molto maggiore.
Q: Dove posso trovare una recensione valida del Nec-3500?
A: CdrInfo. http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
Q: Non riesco a masterizzare il mio DVD-ram, come mai?
A: Il Nec-3500 non supporta i DVD-ram nè in lettura nè in scrittura.
Q: Il led del masterizzatore cambia colore?
A: Durante la masterizzazione è sempre verde,se però il buffer scende a 0 si spegne il led,appena rinizia a scrivere dati diventa verde.
Q: Il led trasferimento dati HD rimane sempre acceso, è normale?
A: Si, addirittura si accende anche se solo si apre lo sportellino.
Q: Ogni tanto si svuota il buffer per una frazione di secondo, poi ricomincia tranquillamente senza apparente motivo.
A: E' tutto normale, quando c'è il cambio di velocità durante la scrittura il buffer lo segnala con uno "sbalzo". Dipende dalla funzione OPC del writer.
Q: Perchè CD-DVD Speed non mi fa la scansione degli errori C1-C2?
A: Il Nec-3500 non legge gli errori c1/c2 e pi/po.
Q: Come faccio a cambiare il firmware? Ho solo un file .bin.
A: Con BinFlash http://binflash.cdfreaks.com/
Q: E' pericoloso aggiornare il firmware?
A: In pratica è pericoloso solo se durante l'aggiornamento si spegne il pc o salta la luce.
Q: Posso tornare al firmware originale?
A: Basta prima di aggiornare fare un "dump" del firmware.
Q: Quali sono le differenze tra i vari firmware?
A: Per quanto riguarda le strategie di scrittura: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060
Per una ottima tabella riassuntiva: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Quali sono i firmware per il nec3500?
A: Nec 2.06 2.16 2.17 2.18 ; I-O Data 2.27 ; TDK 2.77 2.78 2.C7 2.C8 2.79 ; MadDog 2.F6, 2.F8 2.F9 2.FA; Freecom 2.46 ; Herrie 2.17 ; Ricoh 2.B9
Liggy beta8 ; Quikee Version ; Liggy & Dee
Q: Dove posso trovarli?
A: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060 http://tdb.rpc1.org/index.htm
Per Herrie il sito è down, una copia è nel sito http://miolinux.interfree.it/
Un altro url molto interessante è: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Cosa significa il numero di versione del firmware?
A: I firmware usano due cifre: 2.xy
x è il tipo (0=OEM,1=Retail,2=I-O Data,4=Freecom, 7=TDK, B=Richoh, C=TDK-Singapore F=MadDog)
y è la revisione (6,7,8,9,A,B)
Q: Il traxdata nd-3500 o il tdk 1616n ecc. in cosa differiscono?
A: Nulla o quasi.
Q: Come posso scrivere i DVD certificati a totx a una velocità maggiore?
A: Con dei firmware con strategie di scrittura aggiornate.
RAGAZZI, FACCIAMO EDITARE IL PRIMO POST CON QUESTE FAQ (sempre che jb007 sia d'accordo ovviamente)!!E magari mettiamo anche tutti i link a discussioni correlate (tipo quella "NEC 3500 & supporti DVD: i nostri test (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776563)"): sicuramente quella variabile n si assesterebbe a valori umani :D
MadMax_2000
19-12-2004, 14:45
grazie 8310, ora capisco...certo che editare l'inizio del thread è necessario!
Troppe pagine per permettersi il lusso di perder ore ed ore per cercare informazioni, fatevele raggruppare nel thread iniziale.
Saluti.
Massimo.
grazie 8310, ora capisco...certo che editare l'inizio del thread è necessario!
Troppe pagine per permettersi il lusso di perder ore ed ore per cercare informazioni, fatevele raggruppare nel thread iniziale.
Saluti.
Massimo.
Come hai ragione :rolleyes: Anche io quando ho preso questo masterizzatore e sono arrivato qui, il 3d stava già sulle 60 pagine :eek: Improponibile leggersi tutto il 3d e quindi ho fatto delle domande che, come mi sono accorto subito dopo, fanno in tantissimi!!
Ah, cmq rimane il fatto che i Princo non sono proprio il massimo :D
BobbyBlitz
19-12-2004, 14:57
Ciao a tutti! Ora faccio anch'io parte del clan dei possessori del 3500:) Siccome sono un povero niubbio non ho ancora aggiornato il firmware per paura di fare cazzate volevo chiedervi dei consigli. Innanzitutto devo dire di avermi letto il thread "cd e dvd - come aggiornare un firmware" e non sembra complicato, quindi volevo mettere su la versione Liggy & Dee Final Release v1.4, solo che alcune cose non mi sono chiare:
1) nel file zippato che ho scaricato ci sono due versioni del firmware, una FAST e una SLOW, mi potete dire le differenze? e voi quale avete messo?
2) Penso che per aggiornare bisogna cliccare su uno dei due eseguibili, cliccare dump per salvare la versione corrente del firm e flash per aggiornarla. Solo che mi sembra di capire che molti di voi fanno diversamente e usano un programma di nome necwinflash. Potete darmi dei chiarimenti?
Scusate il post e le domande elementari, ma anche dopo aver letto buona parte questo thread e quello su come aggiornare i firmware non mi è tutto chiaro. Scusate ancora se vi ho aciugato :stordita:
MadMax_2000
19-12-2004, 15:09
Ah, cmq rimane il fatto che i Princo non sono proprio il massimo :D
AVETE ragione..ma ne ho qui circa 200... non posso buttarli :D
onestamente per quello che scrivo io van benone...
Dove avete avuto problemi coi princo?
Saluti.
Massimo
Kevin[clod]
19-12-2004, 15:51
Ragazzi qualkuno usa dei cd-r MEMOREX 52X..............no, xkè a me con firmw Quikee_V3B3 li fa masterizzara soltanto a 8 e 16X......................a voi fino a ke velocità li fa masterizzare???tnx
AVETE ragione..ma ne ho qui circa 200... non posso buttarli :D
onestamente per quello che scrivo io van benone...
Dove avete avuto problemi coi princo?
Saluti.
Massimo
Io personalmente non li uso ma qui sul forum in parecchi si sono lamentati per la qualità...:rolleyes:
Poi e chiaro che se ne hai 200 ( :eek: ) e non riscontri problemi...buon per te :D
MadMax_2000
19-12-2004, 16:11
Io personalmente non li uso ma qui sul forum in parecchi si sono lamentati per la qualità...:rolleyes:
Poi e chiaro che se ne hai 200 ( :eek: ) e non riscontri problemi...buon per te :D
avevo solo il dubbio del buffer ma da quanto ho letto e visto è un discorso di cambio di velocità...quindi per il resto van benone e vengono letti pure dal mio lettore dvix da salotto...
Saluti
Massimo.
raga,DVDdecrypter mi da errore UDF sia sul mio nec con fw 2.28_Q3B2 che su quello di un'amico con fw original!!!!
Lo fà anche a voi? come posso risolvere?
Qualcuno può indicarmi mediante PVT uno store online(affidabile) o megari un negozio a Napoli dove posso acquistarlo....
Grazie. ;)
DavidTwister
19-12-2004, 22:48
Ho montato su l'ultimo FW di Quikee, il V3BETA3, ho creato una copia di backup di un gioco originale che posseggo della PS2 (creando l'immagine e masterizzandola successivamente);la Ps2 però non lo legge, si ferma alla schermata nera successiva a "Play*****2".
L'immagine è stata masterizzata a 4x, la consolle è dotata della modifica necessaria anche xkè altre copie di backup create con altri masterizzatori mi partono, il supporto è un DVD-R Verbatim TyG02, software usato Nero ultima versione...ora la domanda è:dipende dal firmware,dal modo in cui l'ho masterizzato od altro ?!? :muro:
DonaldDuck
20-12-2004, 10:43
Ciao,
ho dato un'occhiata quà e là alla vostra interessante discussione. Ma in indefinitiva come va questo masterizzatore con le copie di back-up di DVD? Si riesce a rippare a velocità piena oppure è limitato di fabrica com'era il mio old Pioneeer (prima del firmware di Gradius)? Chi lo utilizza su una configurazione simile alla mia?
Ciauz :)
Raffaele
20-12-2004, 16:26
ciao ragazzi ho preso anche io il mitico 3500 ma purtroppo non riesco a aggiornare il firm a 2.18_QV2MR_Extreme
quando provo a caricarlo da dos con nec3x00a mi dice imege type mismatch....
a cosa può essere dovuto?
non vedo l'ora di utilizzare il ripping sbloccato, altrimenti impazzirò :D :D
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao,
ho dato un'occhiata quà e là alla vostra interessante discussione. Ma in indefinitiva come va questo masterizzatore con le copie di back-up di DVD? Si riesce a rippare a velocità piena oppure è limitato di fabrica com'era il mio old Pioneeer (prima del firmware di Gradius)? Chi lo utilizza su una configurazione simile alla mia?
Ciauz :)
Il rip lo sblocchi tranquillamente con i firmware moddati. E le copie sono perfette.
Ciao!
Ho montato su l'ultimo FW di Quikee, il V3BETA3, ho creato una copia di backup di un gioco originale che posseggo della PS2 (creando l'immagine e masterizzandola successivamente);la Ps2 però non lo legge, si ferma alla schermata nera successiva a "Play*****2".
L'immagine è stata masterizzata a 4x, la consolle è dotata della modifica necessaria anche xkè altre copie di backup create con altri masterizzatori mi partono, il supporto è un DVD-R Verbatim TyG02, software usato Nero ultima versione...ora la domanda è:dipende dal firmware,dal modo in cui l'ho masterizzato od altro ?!? :muro:
Non ho mai masterizzato giochi della PS2, quindi non sono ferratissimo in materia, però ho sentito dire (anche qui sul 3d) che è meglio scriverli a 2x: hai provato?
Ciao!
Originariamente inviato da Raffaele
ciao ragazzi ho preso anche io il mitico 3500 ma purtroppo non riesco a aggiornare il firm a 2.18_QV2MR_Extreme
Può darsi che sia corrotto il file immagine?
supermario
20-12-2004, 17:05
mi date un link per prendere gli ultimi firm modded??voi cosa usate?
Kevin[clod]
20-12-2004, 17:11
Ragazzi qualkuno usa dei cd-r MEMOREX 52X..............no, xkè a me con firmw Quikee_V3B3 li fa masterizzara soltanto a 8 e 16X......................a voi fino a ke velocità li fa masterizzare???tnx
nessuno ke li usa??????????????????:muro: :muro:
Originariamente inviato da PKK
raga,DVDdecrypter mi da errore UDF sia sul mio nec con fw 2.28_Q3B2 che su quello di un'amico con fw original!!!!
Lo fà anche a voi? come posso risolvere?
Nessuno ha provato ad installare DVDdecrypter?
Nessuno ha provato ad installare DVDdecrypter?
Sto decriptando il concerto dei Dream Theater "Metropolis 2000 Live Scenes from New York" con l'ultima versione (3.5.1.0) e non ho incontrato nessun problema....
Originariamente inviato da supermario
mi date un link per prendere gli ultimi firm modded??voi cosa usate?
http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Io per adesso non ho esigenze particolari (faccio solo backup di dati a 2x/4x) e quindi uso il 2.18 (originale)
Ciao!
Sto decriptando il concerto dei Dream Theater "Metropolis 2000 Live Scenes from New York" con l'ultima versione (3.5.1.0) e non ho incontrato nessun problema....
Che fw hai montato?
Che fw hai montato?
2.18, scusa non avevo letto pochi post sopra che dicevi di avere il 2.28_Q3B2
Raffaele
20-12-2004, 18:02
quel file proprio non vuoel saperne di andare l'ho scaricato più volte...
voi che versioni usate?
io nn so quale mettere...
devo solo scrivere SOLO E SEMPRE su Verbatim e rippare al max :D
Kevin[clod]
20-12-2004, 18:17
Originariamente inviato da Raffaele
il firmware caricalo da win con NECWinFlash e non avrai problemi, io ti consiglio di mettere o il Quikee_V3B3 oppure LD__V2Beta1.........
DavidTwister
20-12-2004, 18:40
Non ho mai masterizzato giochi della PS2, quindi non sono ferratissimo in materia, però ho sentito dire (anche qui sul 3d) che è meglio scriverli a 2x: hai provato?
Ciao!
No non ho provato...dopo provo però mi rode xkè cmq degli ottimi supporti come quei verbatim dovrebbero venire bene anche a 4x ed essere letti senza problemi....bhò cmq dopo provo...stò buttando più soldi per i dvd d prova che per altro....:muro:
No non ho provato...dopo provo però mi rode xkè cmq degli ottimi supporti come quei verbatim dovrebbero venire bene anche a 4x ed essere letti senza problemi....bhò cmq dopo provo...stò buttando più soldi per i dvd d prova che per altro....:muro:
Beh, più che prendermela con i Verbatim, io me la prenderei con la PS2 :D Facci sapere.
supermario
20-12-2004, 18:46
in definitiva in questa (http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified) pagina quale è il firm migliore??
in definitiva in questa (http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified) pagina quale è il firm migliore??
pare sia il Quikee V3B3, come anche Kevin suggeriva
supermario
20-12-2004, 18:52
lo provo.....
il solito necflash va bene no?
supermario
20-12-2004, 18:57
nn ho capito se ha il bitsetting per i +RW:confused:
nn ho capito se ha il bitsetting per i +RW:confused:
Credo di no, si parla solo di +R e +R9....il Liggy invece dovrebbe supportare anche il BS su +RW. Corregetemi se saglio.
Kevin[clod]
20-12-2004, 19:50
Credo di no, si parla solo di +R e +R9....il Liggy invece dovrebbe supportare anche il BS su +RW. Corregetemi se saglio.
confermo, il quikee bisetta soltanto i +R e i +R9, mentre se vi occorre il bisetting anke per i +RW caricate il Liggy...........;)
Io x quello ke mi occore mi trovo benissimo con l'ultimo di Quikee (V3B3)
grey.fox
20-12-2004, 20:11
confermo, il quikee bisetta soltanto i +R e i +R9
Il 2.28,ma se non sbaglio 2.18 bitsetta anche i +RW.
BobbyBlitz
20-12-2004, 20:11
il solito necflash va bene no?
scusate: dove lo trovo il necflash?:(
DonaldDuck
20-12-2004, 20:47
Il rip lo sblocchi tranquillamente con i firmware moddati. E le copie sono perfette.
Ciao!
Yeah! Cosa vuoi di più dalla vita? Un amaro Lucano:D. E allora lo ordino al volo. Cambio marchio perchè l'assistenza Pioneer lascia molto a desiderare.
Ciauz e tanti auguri a tutti :)
Yeah! Cosa vuoi di più dalla vita? Un amaro Lucano:D. E allora lo ordino al volo. Cambio marchio perchè l'assistenza Pioneer lascia molto a desiderare.
Grazie, tanti auguri anche a te!! :cincin: :)
Originariamente inviato da BobbyBlitz
scusate: dove lo trovo il necflash?:(
http://binflash.cdfreaks.com/
Ragazzi avete visto qui -> http://www.nec.se/templates/NEC_ProductCategory.asp?id=2878&item=5122 ?In Sweden ( :D ) hanno già il 3520 :eek: O almeno così pare....boh!
DavidTwister
20-12-2004, 21:07
Beh, più che prendermela con i Verbatim, io me la prenderei con la PS2 :D Facci sapere.
Bè però non sò quanto, visto che su altri forum risulta che la mia versione di PS2 (la V7), non ha particolari problemi a leggere i backup effettuati a 4X...cmq tempo mezzora e spero di postare il risultato.... ;)
Kevin[clod]
20-12-2004, 22:21
Il 2.28,ma se non sbaglio 2.18 bitsetta anche i +RW.
Non facciamo confusione, se stai parlando del Liggy 2.18 allora hai ragione bisetta sia +R che +R9 che +RW, mentre il Quikee 2.18 Standard o Extreme bisetta soltanto +R e + R9..........
Raffaele
20-12-2004, 22:25
ragazzi qlkuno può mandami NECWinFlash via mail? non riesco a scaricarlo da nessuna parte :muro: :muro:
raffaele1978(chiocciola)hotmail(punto)com
grassieeeeeeeeeeeee
DavidTwister
20-12-2004, 22:40
Bè però non sò quanto, visto che su altri forum risulta che la mia versione di PS2 (la V7), non ha particolari problemi a leggere i backup effettuati a 4X...cmq tempo mezzora e spero di postare il risultato.... ;)
Allora: sono andato a leggere le stretegie di scrittura dei singoli DVD per il firmware che avevo, ossia il Quikee V3B3; ebbene non mi permetteva di masterizzare a meno di 4X i TYG02; allora ho montato il Liggy V2B1 che invece mi ha permesso di masterizzare il suddetto supporto a 2X (e cmq l'ho masterizzato con Alcohol 120% stavolta, non con Nero), ed ora la PS2 mi legge senza problemi il DVD!;)
Però il fatto che lo stesso DVD masterizzato a 4X non lo legga mi fa abbastanza rode.....:muro:
w.tommasi
21-12-2004, 08:46
Scusate ma xkè il firmware 2.28, successivo alla 2.18 perderebbe la capacità di bitsettare i +RW ??? KE fanno versioni successive e tornano indietro ??
:confused:
Kevin[clod]
21-12-2004, 13:00
Originariamente inviato da w.tommasi
Scusate ma xkè il firmware 2.28, successivo alla 2.18 perderebbe la capacità di bitsettare i +RW ??? KE fanno versioni successive e tornano indietro ??
guarda ke ti stai riferendo a diverse versioni, Quikee e Liggy.........
gargasecca
21-12-2004, 13:58
scusate.....non ho avuto modo di leggere tutto il 3d.....cmq la mia domanda è questa:
prendo il Nec nd-3500A stasera........c'è qualcosa che dovrei sapere????
Tipo che firmware deve essere montato o quale supporto è meglio che utilizzi......stasera proverò a fare una copia 1 a 1 di un f........ su un Tdk DVD-R.........grazie x i consigli......;)
w.tommasi
21-12-2004, 14:28
guarda ke ti stai riferendo a diverse versioni, Quikee e Liggy.........
Allora chiedo scusa .... con tutti sti firmware si fa una confusione tremenda ...
;)
DonaldDuck
22-12-2004, 12:37
Preeesooo!:D Ancora lo devo montare: sta lì sul tavolo ed ogni volta che passo gli do una leccatina:p. Nel frattempo
link1 (http://www.dany.it/mediastore/index.php)
link2 (http://www.nierle.de/overture/it/)
link3 (http://www.hrw.it/index.php)
se possono interessare a qualcuno...Non ricordo se si possono inserire collegamenti a shop online. Eventualmente fatemelo sapere che li cancello. Io bravo ragazzo:D
Ciauz:)
Originariamente inviato da gargasecca
scusate.....non ho avuto modo di leggere tutto il 3d.....cmq la mia domanda è questa:
prendo il Nec nd-3500A stasera........c'è qualcosa che dovrei sapere????
Tipo che firmware deve essere montato o quale supporto è meglio che utilizzi......stasera proverò a fare una copia 1 a 1 di un f........ su un Tdk DVD-R.........grazie x i consigli......;)
Montalo, aggiorna il firmware a 2.18 (se non è già aggiornato) e vai con la copia :) Se vuoi sbloccare il ripblock e/o se hai intenzione di masterizzare su supporti +R e impostare il bitsetting, scaricati qualche firmware moddato (Liggy o Quikee ultime versioni, le trovi qui -> http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500). Ciao!
BobbyBlitz
22-12-2004, 18:23
Ciao a tutti volevo fare una domanda un po idiota: è meglio aggiornare un firmware da dos oppure è la stessa cosa farlo da windows? Volevo mettere il 2.18 da qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) e ho visto che non è un file .bin. Va bene agiornarlo questo programma o è meglio flasharlo da necwinflash? Grazie ciao:)
Originariamente inviato da BobbyBlitz
Ciao a tutti volevo fare una domanda un po idiota: è meglio aggiornare un firmware da dos oppure è la stessa cosa farlo da windows? Volevo mettere il 2.18 da qui (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) e ho visto che non è un file .bin. Va bene agiornarlo questo programma o è meglio flasharlo da necwinflash? Grazie ciao:)
E' uguale!
BobbyBlitz
22-12-2004, 18:42
Grazie! lo flasho subito!:mano:
Raffaele
22-12-2004, 18:54
io ho installato il 2.18_QV2MR_Extreme ma ho notato alcune cose strane:
- selezionando da nero 8x ci mette per un dvd pieno verbatim8x 16min:confused: :confused: :muro:
- selezionando 12x ce ne mette 6.40 ok, ottimo, MA perchè mi va a sbalzi la velocità invece di crescere regolarmente? (cosa che mi interessa MOLTO) le accelerate non le fà a 8x (strategia diversa?)
grassieeeeeeeeeee
spaceboy
22-12-2004, 20:03
fresco fresco
http://www.micheldeboer.nl/firmware/LD_V2beta2.zip
Raffaele
22-12-2004, 21:05
fresco fresco
questo risolve quell'inconveniente che ho descritto?
DonaldDuck
22-12-2004, 22:51
Ciao a tutti
ho dato un'occhiata alla pagina dei firmware. Volendo scegliere ( tralasciando le beta versions) un aggiornamento non orientato ad un supporto di memorizzazione in particolare e che sblocca tutte le funzioni più interessanti mi sa che la 218btrpc1 di Liggy è quella più adatta. Cosa ne dite?
Salve...
sto per avviare la procedura d'ordine su Nierle...
ma sono indecisissimo su quale di questi Ritek prendere (propendo per i primi 2...cosa ne dite? ) (i ridisc stampabili nel secondo link sono A-grade?) (quelli nei primi 2 link sono marchiati ritek-tdk...cosa vuol dire? uno dei 2 link ha fabbricante NN...cosa vuol dire?):
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG001003609793571342483571342483&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2277
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG001003609793571342483571342483&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2310
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG001003609793571342483571342483&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2324
http://www.nierle1.com/s01.php?sid=PG001003609793571342483571342483&shopid=s01&cur=eur&sp=it&ag=1&os=1&br=1&pp=aa&bnr=2237
gargasecca
23-12-2004, 08:45
Montalo, aggiorna il firmware a 2.18 (se non è già aggiornato) e vai con la copia :) Se vuoi sbloccare il ripblock e/o se hai intenzione di masterizzare su supporti +R e impostare il bitsetting, scaricati qualche firmware moddato (Liggy o Quikee ultime versioni, le trovi qui -> http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500). Ciao!
grazie......x il consiglio...cmq l'ho preso l'altra sera e l'ho provato subito con il suo firmware 2.16.....ho fatto una copia diretta dal lettore dvd (i due sono sullo stesso canale ide) e ho messo un TDK certificato 4x......ho aperto SmartNero 6 e ho fatto copia dvd a 8x....risultato.....dvd sembra copiato regolarmente ma ci ha impiegato 32 minuti.....mi sembra tanto......cmq lui dice copia effettuata con successo a 8x........consigli???
M@arco_000
23-12-2004, 12:29
Il Pioneer è costruito su base NEC.
mi spieghi meglio che vuol dire? cos'hanno di diverso allora??
;)
perchè?:D
Cerdo che qui tu sia un pò OT. Per un confronto NEC/Pioneer c'è un 3d apposito -> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Ciao!
fresco fresco
che novità ha?
DonaldDuck
23-12-2004, 15:58
Ciao a tutti
ho dato un'occhiata alla pagina dei firmware. Volendo scegliere ( tralasciando le beta versions) un aggiornamento non orientato ad un supporto di memorizzazione in particolare e che sblocca tutte le funzioni più interessanti mi sa che la 218btrpc1 di Liggy è quella più adatta. Cosa ne dite?
supermario
23-12-2004, 16:05
col nuovo firm ho mastrizzato un dvd-r philips 8x a 12x in maniera praticamente perfetta:D
DonaldDuck
23-12-2004, 16:40
Fossi trasparente?:wtf: :D
Fossi trasparente?:wtf: :D
http://www.micheldeboer.nl/firmware/218btrpc1.rar
NEC ND-3500A 2.18 including bitsetting support for SL DVD+R and DVD+RW, RPC1 & Riplock Removed (made by Liggy).
:)
Non si potrebbe aggiornare il primo post con tutti i FW usciti e le lore features ??
Eviterebbe continue domanda su quale FW sia migliore ...
;)
DonaldDuck
23-12-2004, 17:42
http://www.micheldeboer.nl/firmware/218btrpc1.rar
NEC ND-3500A 2.18 including bitsetting support for SL DVD+R and DVD+RW, RPC1 & Riplock Removed (made by Liggy).
Eh si, infatti. L'avevo addocchiato. Il fatto è che avevo visto dei firmware con ottimizzazioni ad esempio per i Ritek ma poi bisognerebbe vedere chi glieli realizza. E' per questo che pensavo di metterne su una versione generica.
Grassie
Non si potrebbe aggiornare il primo post con tutti i FW usciti e le lore features ??
;)
Basterebbe un semplice link a quella pagina e anche le FAQ che ha scritto jb007... :rolleyes: E molte domande si eviterebbero.
Basterebbe un semplice link a quella pagina e anche le FAQ che ha scritto jb007... :rolleyes: E molte domande si eviterebbero.
Infatti !!
;)
DonaldDuck
23-12-2004, 17:47
;)
Oddio, la mia era quasi più una considerazione che una domanda vera e propria. Il sito con l'elenco dei firmware è abbastanza chiaro di per se. Volevo sentire cosa ne pensavate.
Ciauz
Oddio, la mia era quasi più una considerazione che una domanda vera e propria. Il sito con l'elenco dei firmware è abbastanza chiaro di per se. Volevo sentire cosa ne pensavate.
Ciauz
No ma il discorso nasce a prescindere dalla TUA domanda (o considerazione :D)
Ciao!
No ma il discorso nasce a prescindere dalla TUA domanda (o considerazione :D)
Ciao!
E' solo per alleggerire le pagine !!
Ci sono troppi post "inutili".
Sarebbe molto più veloce racchiudere tutte le info principali all'inizio !
;)
E' solo per alleggerire le pagine !!
Ci sono troppi post "inutili".
Sarebbe molto più veloce racchiudere tutte le info principali all'inizio !
;)
Dite che sarebbe inopportuno chiedere ad un mod di editare il primo post?In verità lo stesso autore del thread lo potrebbe fare :rolleyes:
Dite che sarebbe inopportuno chiedere ad un mod di editare il primo post?In verità lo stesso autore del thread lo potrebbe fare :rolleyes:
Se l'autore del primo post si fà vivo e lo edita lui è meglio e di sicuro più veloce, ... però anche l'idea di chiedere al mod non è da abbandonare.
;)
shinji_85
23-12-2004, 20:42
Ho ( ieri l'altro :D ) comprato questo masterizzatore...
Tra l'altro alla modica cifra di 60 € iva inclusa...
Finora ho masterizzato 4 DVD tutti Memorex ed è tutto andato a buon fine... :)
Ora volevo sapere... dove si trova questa pagina con le FAQ?
Potreste ripostare il link o anche spedirmelo via pvt, così evito di fare domande inutili :D
Originariamente inviato da shinji_85
Ho ( ieri l'altro :D ) comprato questo masterizzatore...
Tra l'altro alla modica cifra di 60 € iva inclusa...
Finora ho masterizzato 4 DVD tutti Memorex ed è tutto andato a buon fine... :)
Ora volevo sapere... dove si trova questa pagina con le FAQ?
Potreste ripostare il link o anche spedirmelo via pvt, così evito di fare domande inutili :D
Benvenuto tra noi :)
---------------------------------------------------------------------
Nec-3500 Unofficial FAQ v. 1.1
Q: Meglio il Nec-3500 o il Piooner 108?
A: Questo è il thread che fa per te: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Q: Dove posso trovare dei test di scrittura?
A: Cerca su Google, oppure guarda questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5931664
Q: Cos'è il bitsetting?
A: Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+R Dual Layer)
impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità
su lettori DVD casalinghi stand-alone
Q: Perchè si usano i DVD+r se i DVD-r sono più compatibili?
A: Sembra che i DVD+r siano di qualità migliore rispetto ai DVD-r: http://www.cdfreaks.com/article/113
Q: Come setto il bitsetting sul Nec-3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo.
L'utility BinFlash fa questo ed altro. http://binflash.cdfreaks.com/
Q: Come faccio a bitsettare i DVD+rw?
A: Solo i firmware MadDog-2.F9, MadDog-2.FA, 2.18btrpc1 e derivati per ora lo permettono.
Si può consultare comunque la tablella: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Come mai facendo una copia del mio dvd-video per uso personale la lettura è limitata a 5x?
A: E' una protezione anticopia attiva solo sui dvd-diveo, si chiama riplock. Lo si elimina con molti dei firmware non originali.
Q: Posso masterizzare un cd fino a 99min?
A: No, il Nec-3500 non può masterizzare cd più di 90min.
Q: Ho masterizzato un cd a 48x ma non riesco a leggerlo bene.
A: Spendi qualche secondo in più e masterizza a 32x. La qualità è molto maggiore.
Q: Dove posso trovare una recensione valida del Nec-3500?
A: CdrInfo. http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
Q: Non riesco a masterizzare il mio DVD-ram, come mai?
A: Il Nec-3500 non supporta i DVD-ram nè in lettura nè in scrittura.
Q: Il led del masterizzatore cambia colore?
A: Durante la masterizzazione è sempre verde,se però il buffer scende a 0 si spegne il led,appena rinizia a scrivere dati diventa verde.
Q: Il led trasferimento dati HD rimane sempre acceso, è normale?
A: Si, addirittura si accende anche se solo si apre lo sportellino.
Q: Ogni tanto si svuota il buffer per una frazione di secondo, poi ricomincia tranquillamente senza apparente motivo.
A: E' tutto normale, quando c'è il cambio di velocità durante la scrittura il buffer lo segnala con uno "sbalzo". Dipende dalla funzione OPC del writer.
Q: Perchè CD-DVD Speed non mi fa la scansione degli errori C1-C2?
A: Il Nec-3500 non legge gli errori c1/c2 e pi/po.
Q: Come faccio a cambiare il firmware? Ho solo un file .bin.
A: Con BinFlash http://binflash.cdfreaks.com/
Q: E' pericoloso aggiornare il firmware?
A: In pratica è pericoloso solo se durante l'aggiornamento si spegne il pc o salta la luce.
Q: Posso tornare al firmware originale?
A: Basta prima di aggiornare fare un "dump" del firmware.
Q: Quali sono le differenze tra i vari firmware?
A: Per quanto riguarda le strategie di scrittura: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060
Per una ottima tabella riassuntiva: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Quali sono i firmware per il nec3500?
A: Nec 2.06 2.16 2.17 2.18 ; I-O Data 2.27 ; TDK 2.77 2.78 2.C7 2.C8 2.79 ; MadDog 2.F6, 2.F8 2.F9 2.FA; Freecom 2.46 ; Herrie 2.17 ; Ricoh 2.B9
Liggy beta8 ; Quikee Version ; Liggy & Dee
Q: Dove posso trovarli?
A: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060 http://tdb.rpc1.org/index.htm
Per Herrie il sito è down, una copia è nel sito http://miolinux.interfree.it/
Un altro url molto interessante è: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Cosa significa il numero di versione del firmware?
A: I firmware usano due cifre: 2.xy
x è il tipo (0=OEM,1=Retail,2=I-O Data,4=Freecom, 7=TDK, B=Richoh, C=TDK-Singapore F=MadDog)
y è la revisione (6,7,8,9,A,B)
Q: Il traxdata nd-3500 o il tdk 1616n ecc. in cosa differiscono?
A: Nulla o quasi.
Q: Come posso scrivere i DVD certificati a totx a una velocità maggiore?
A: Con dei firmware con strategie di scrittura aggiornate.
in definitiva qual'è il miglior firmware? :)
shinji_85
23-12-2004, 23:40
Benvenuto tra noi :)
---------------------------------------------------------------------
Nec-3500 Unofficial FAQ v. 1.1 ... [CUT]
Grazie... :)
Mi hai evitato di cercarle in questo mega-thread, visto che in questi giorni non va la funzione "Cerca" del Forum
Originariamente inviato da damida
in definitiva qual'è il miglior firmware? :)
Dipende da cosa devi fare...se non hai esigenze particolari (sbloccare riplock, bitsetting anche su +R/+RW, ottimizzazione per certi tipi di supporti per masterizzare a velocità + elevate etc etc...) allora aggiorna, se non l'hai già fatto, al 2.18 (ufficiale NEC). Altrimenti visita l'ormai famosa pagina http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified e scegli il tuo firmware in base alla descrizione sulla destra, dipende tutto dalle tue esigenze.
Ciao!
CiccoMan
24-12-2004, 12:19
scusate se mi intrometto, ma ho da poco acquistato questo master:p
ho notato che è arrivato sui scaffali (virtuali) il nuovo NEC 3520! vorrei sapere se è possibile, tramite aggiornamento firmware, moddare il 3500 e portarlo a 3520! vorrei usare firmware ufficiali (nn moddati)...
grazie
ciauz:D
Kevin[clod]
24-12-2004, 12:52
Originariamente inviato da CiccoMan
ho notato che è arrivato sui scaffali (virtuali) il nuovo NEC 3520! vorrei sapere se è possibile, tramite aggiornamento firmware, moddare il 3500 e portarlo a 3520! vorrei usare firmware ufficiali (nn moddati)...
grazie
Non è possibile, ci sono differenze hardware........
DonaldDuck
24-12-2004, 12:54
grazie
Tra quelli ufficiali non c'è un aggiornamento simile. A meno che non si tratti di un 3500 "moddato":D direttamente da NEC.
alexdelli
25-12-2004, 12:48
Scusate... la ricerca non funziona e le pagine sono troppe...
Vi chiedo una cosa: Ho masterizzato un DVD -R di backup di vecchi mp3..... tutto è andato a buon fine (sembra) ma il mio lettore DVD Nec del PC non lo vuole leggere..... mentre il Masterizzatore lo legge alla perfezione.
Cosa può essere?
C'è un modo per vedere se ci sono degli erroei nel DVD?
Grazie
mpattera
25-12-2004, 12:55
grazie
già sugli scaffali? dove? io non ho trovato nessun negozio che lo abbia disponibile..
CiccoMan
25-12-2004, 13:11
Originariamente inviato da mpattera
già sugli scaffali? dove? io non ho trovato nessun negozio che lo abbia disponibile..
io ho visto che sul listino di essedì è dato in arrivo...
Originariamente inviato da alexdelli
Scusate... la ricerca non funziona e le pagine sono troppe...
Vi chiedo una cosa: Ho masterizzato un DVD -R di backup di vecchi mp3..... tutto è andato a buon fine (sembra) ma il mio lettore DVD Nec del PC non lo vuole leggere..... mentre il Masterizzatore lo legge alla perfezione.
Cosa può essere?
C'è un modo per vedere se ci sono degli erroei nel DVD?
Grazie
A che velocità l'hai scritto?Su che supporto?Cmq mi pare strano...il tuo lettore è molto vecchio?
alexdelli
25-12-2004, 14:23
A che velocità l'hai scritto?Su che supporto?Cmq mi pare strano...il tuo lettore è molto vecchio?
L'ho scritto a 8x su un TDK DVD-R ... il lettore è un nec 5500 (quindi stessa marca...) di 5 anni fa
L'ho scritto a 8x su un TDK DVD-R ... il lettore è un nec 5500 (quindi stessa marca...) di 5 anni fa
mi sa che è un pò vecchio...vedi con il Nero InfoTool se supporta i DVD-R...Altri DVD+/-R li legge?Hai provato?
alexdelli
25-12-2004, 14:34
Sì supporta i DVD -R altre prove non ne ho fatte perchè sono un po' incacchiato...
Provo a smanettarci su...
Grazie per il momento :p
Sì supporta i DVD -R altre prove non ne ho fatte perchè sono un po' incacchiato...
Provo a smanettarci su...
Grazie per il momento :p
Parlo di DVD-R masterizzati da altri....cmq potresti anche provare a scrivere alla velocità di 2x/4x...
alexdelli
25-12-2004, 14:53
Parlo di DVD-R masterizzati da altri....cmq potresti anche provare a scrivere alla velocità di 2x/4x...
No non ho altri DVD scritti da altri purtroppo...
Ho scritto a 4x ma niente... a questo punto vedo se questi dvd vengono letti da altri lettori e poi lo cambio... peccato pensavo che essendo della stessa marca non ci fossero problemi. :rolleyes:
No non ho altri DVD scritti da altri purtroppo...
Ho scritto a 4x ma niente... a questo punto vedo se questi dvd vengono letti da altri lettori e poi lo cambio... peccato pensavo che essendo della stessa marca non ci fossero problemi. :rolleyes:
Non è questione di marca...se il tuo DVDRom è un pò vecchiotto mi pare normale che dia qualche problema con supporti masterizzati. te lo dico perchè anche io avevo un LG piuttosto datato e non mi leggeva molti DVD-/+R anche se risultavano essere supportati. Tranquillo che con altri lettori + recenti non avrai problemi ;)
In ogni caso prova a fare un aggiornamento del firmware al lettore, è molto probabile che questo risolva il problema!
alexdelli
25-12-2004, 14:59
Ho fatto una prova... ho inserito i 2 DVD con immagini e mp3 nel lettore da tavolo LG e li legge alla perfezione.... questo avvalora la tua tesi che il lettore NEC è troppo vecchio... pazienza... ;)
Grazie
Ho fatto una prova... ho inserito i 2 DVD con immagini e mp3 nel lettore da tavolo LG e li legge alla perfezione.... questo avvalora la tua tesi che il lettore NEC è troppo vecchio... pazienza... ;)
Grazie
Come ti ho scritto sopra (abbiamo postato in contemporanea :) ) prova a fare un aggiornamento del firmware del lettore ;)
gargasecca
25-12-2004, 15:12
Come ti ho scritto sopra (abbiamo postato in contemporanea :) ) prova a fare un aggiornamento del firmware del lettore ;)
quoto...l'altra sera quando l'ho comprato e ho provato poi a fare una copia di un dvd....ho usato un TDK DVD-R.....ebbene la copia è andata a buon fine ma poi quando ho messo il dvd nel mio lettore un ASUS16x ma il primissimo uscito....comprato proprio 3 Natali fa.....il lettore faceva una fatica a leggere e andava a scatti.....sono andato sul sito della Asus e ho scaricato il firmware aggiornato e ho dovuto forzare la procedura di upgrade del firmware in quanto diceva che lo aveva flashato,dalla ver. 1.0 alla 2.12 ma quando faceva il controllo dicevo errore....quindi l'ho flashato 3 volte,riavviato il pc,il lettore veniva riconosciuto con il nuovo firmware e................il dvd lo ha letto subito senza problemi e senza scatti.........;)
alexdelli
25-12-2004, 15:17
Beato te... per il mio vecchio NEC 5500 non ci sono firmware recenti... ma perchè sono sempre lo sfigato???? :mad:
BoBBazza
27-12-2004, 09:31
Salve,
entro a far parte della vostra community con un 3500 fiammante :D .
Per adesso lo uso un po' cosi' come e' tanto prima avevo un BTC ;) tra qualche giorno comincero' a chiedere consigli per firmware e supporti :D :D
Buone feste !
:D :D
Nec 3500 o Pioneer 108 in Box Esterno
Salve,
devo acquistare un Nec 3500 o un Pioneer 108 da inserire in un box esterno USB 2.0(non ho firewire) da usare con un portatile, precisamente un box magnex VP6228( se ne esistono di migliori indicatemeli), potreste segnalarmi evantuali problemi di compatibilità e/o malfunzionamenti di entrambi i modelli se usati in box.
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buone Feste!
Kevin[clod]
27-12-2004, 11:12
disponibile V3B3R2
;) ;)
Descrizione : NEC ND-3500A 2.28 Quikee Version3 Beta3 Release2, bitsetting support for SL DVD+R and DVD+R9, RPC1 & Riplock Removed (NEW 26-12-2004)
BoBBazza
27-12-2004, 12:01
Grazie,
a questo punto pero' mi dovreste descrivere l'intera procedura visto che il BTC aveva il LIVEupgrade e si aggiornava da solo se c'era un firmware + recente, quindi non ho mai aggiornato un firmware a mano...
Saluti...
disponibile V3B3R2
;) ;)
Descrizione : NEC ND-3500A 2.28 Quikee Version3 Beta3 Release2, bitsetting support for SL DVD+R and DVD+R9, RPC1 & Riplock Removed (NEW 26-12-2004)
mi dai il link?
JediMburgo
27-12-2004, 13:15
Raga io ho il firmware di default 2.16.
Che firmware devo mettere affinchè possa rippare a + di 1x :(?
JediMburgo
27-12-2004, 13:30
Kevin. Nel rar di quel firmware ci sono 2 bin il 2.18 e il 2.28.
Qual'è il migliore?
E sopratutto come si flasha il file ? Bisogna scaricare l'exe da qualche parte ?
Fammi sapere thx ^^
Kevin[clod]
27-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da JediMburgo
Kevin. Nel rar di quel firmware ci sono 2 bin il 2.18 e il 2.28.
Qual'è il migliore?
E sopratutto come si flasha il file ? Bisogna scaricare l'exe da qualche parte ?
Fammi sapere thx ^^
Per quanto riguarda il 2.18 e il 2.28 trovi qui (http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html) le differenze
Per quanto riguarda il file flashalo da win con NECWinFlash.......ke trovi con google
Originariamente inviato da yarrow
Nec 3500 o Pioneer 108 in Box Esterno
Salve,
devo acquistare un Nec 3500 o un Pioneer 108 da inserire in un box esterno USB 2.0(non ho firewire) da usare con un portatile, precisamente un box magnex VP6228( se ne esistono di migliori indicatemeli), potreste segnalarmi evantuali problemi di compatibilità e/o malfunzionamenti di entrambi i modelli se usati in box.
ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Buone Feste!
x confronto nec/pioneer -> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Cmq problemi di compatibilità non ce ne sono, devi solo avere l'USB 2.0, nessun'altra controindicazione. Io ti consiglio NEC, ce l'ho e mi va benissimo.
Ciao!
io ho visto che sul listino di essedì è dato in arrivo...
Io volevo prendere per natale il 3500 ma ora che esce il 3520 (il mio shop lo da disponibile la seconda sett di gennaio) aspetto quello visto che costano praticamente uguali...ma...secondo voi vale davvero la pena aspettare? :confused:
Originariamente inviato da PnKman
Io volevo prendere per natale il 3500 ma ora che esce il 3520 (il mio shop lo da disponibile la seconda sett di gennaio) aspetto quello visto che costano praticamente uguali...ma...secondo voi vale davvero la pena aspettare? :confused:
Beh supporterà anche il DL minus....non credo cambi altro...certo, essendo un modello più nuovo, qualche cosina l'avranno migliorata/aggiornata...se puoi aspettare...aspetta!Altrimenti non è la fine del mondo se prendi il 3500...tanto i DL penso li userai molto poco, anche perchè costano un'ira di Dio :D
Io ho appena preso il 3500 (67€ ivato) e sto aspettando che arrivi...
Per quanto mi riguarda, il 3500 mi basta quanto a caratteristiche, non bado tanto alla velocità quanto alla qualità...
Così almeno mi libero di quella ...ehm... toilette del LiteOn LDW-811S :D
Originariamente inviato da marben
[CUT]
Così almeno mi libero di quella ...ehm... toilette del LiteOn LDW-811S :D
Salve ragazzi oggi ho acquistato questo masterizzatore dvd nec dual layer 16x di scrittura ecc ecc ecc insomma sn andato a dir la verità con l'intezione di prendermi il pioneer ma purtroppo li avevano finiti e mi hanno consigliato questo xkè dicono che vanno bene come i pioneer, effettivamente l'ho sentito da tante fonti.
Cmq la periferica funziona perfettamente, legge, scrive, senza problemi almeno fino ad ora, c'è solo una cosa che mi ha incuriosito il fatto che questo masterizzatore (almeno il mio poi nn so), durante la lettura la spia lampeggia facendoti capire ke sta lavorando, quando ha un supporto dentro e nn sta lavorando la spia rimane accesa fissa, ma invece quando masterizza la spia resta fissa accessa (verde come quando il supporto è dentro ma la periferica nn lavora.
La mia domanda è:
è una caratteristica di questo masterizzatore?
O la mia tanta sfiga ha fatto si che mi sia capitato il masterizzatore con il led di scrittura fulminato?
PS:teoricamente ke io sappia un led durante la scrittura cambia colore e lampeggia solitamente rosso o arancione, invece questo è verde e resta tale, e oltretutto in scrittura resta fisso acceso e in lettura invece funziona perfettamente ma senza sempre cambiare colore.
JediMburgo
27-12-2004, 23:57
Raga ho uno strano problema.
Allora premetto che avevo fino a poche ore fa ancora il firmware 2.16 di default con il quale rippavo con dvd decrypter a 2.2/2.5 x di velocità e potevo scrivere i supporti TECKO a 6x anche.
Ho provato ad aggiornare il firmware con quelli modificati che avete consigliato voi nelle pagin eprecedenti, usando necwinflash da windows.
Il punto è che ogni firmware modificato mi fa il rip a 0.1x !!! cioè pochissimo... e più nello specifico inizia a 4x e in 2 secondi va a 0.1, e in + ad esempio i tecko ora li scrive solo a 2 e a 4x, e non + a 6...
E anche rimettendo il 2.16 li scrive comunque a 2 o 4, però il rip comunque è normale a 2/3x.
Vorrei sapere... come mai sebbene ne abbia provati 4/5 firmware modificati tutti mi danno le stesse prestazioni?
Ovvero:
RIP 0.1x
velocità di scrittura uguali
secondo voi cosa può essere?
JediMburgo
28-12-2004, 09:12
allora:(?
foxmolder5
28-12-2004, 09:39
qual'è il migliore supporto secondo voi?
dvd+r memorex 4x
dvd-r verbatim advanced azo 4x
entrambi il mio 3500 li masterizza a 8x.
grazie
Allora salve gente,sono anche io finalmente un possessore di questo masterizzatore (mascherina Silver per la precisione) versione bulk (preso presso e**edi).
Poichè il thread è un po' lunghetto (consiglio di mettere qualke info e link nel primo post) e anche perchè con questo masterizzatore sono newbie vorrei sapere quale sostanziale novità introduce il firmware ufficiale nec 2.18 (oltre qualche ritocco nelle varie velocità con i vari supporti) ?
Mi sa di no almeno da quanto ho trovato qui (su sito nec tedesco) :
http://www.de.nec.de./faq_detail.php/id/573/frage/414/lang/ENG
Inoltre per aggiornarlo avete staccato tutte le periferiche USB (io ho pure il mouse) come consigliato da Nec ?
Grazie
P.s.: Link firmware 2.18 ufficiale Nec :
http://www.de.nec.de./software/1769_FW_ND-3500A_win218.zip
P.s.s.:Scusate un'altra domanda ma i supporti migliori quali sono ?
Io mi sono scaricato quelli consigliati da Nec ma tutti i migliori non li riesco a trovare nei negozi.
I TDK DVD+R come vi vanno ???? Grazie di nuovo
:p
CiccoMan
28-12-2004, 11:04
due domandine facili facili...
-meglio dvd+r o dvd-r (per uso generico)?
-qual'è il miglior programma per rippare dvd?
ciauz :D
grey.fox
28-12-2004, 12:00
Per me:
- DVD+R
- CloneDVD2
Originariamente inviato da sgksgk
Io per aggornare il firmware non ho staccato le perfiferiche USB (e ne ho 3: stampante, scanner, modem) e tutto è filato liscio come l'olio :)
I TDK sono buoni, dovrebbero essere dei TY!Poi altri buoni sono i Verbatim, i Ritek e anche i CMC (non li ho provati ma dicono che negli ultimi tempi sono miglioati molto come qualità). Da evitare assolutamente i Princo, non sono molto buoni anche se costano poco. Se vuoi altri consigli a riguardo, puoi seguire il 3d NEC 3500 & supporti DVD: i nostri test (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=776563), dove vengono postati dei test sui supporti masterizzati con il nostro NEC :)
Ciao!
Salvo
due domandine facili facili...
-meglio dvd+r o dvd-r (per uso generico)?
-qual'è il miglior programma per rippare dvd?
ciauz :D
Uso generico in che senso, dati?Per dati forse è meglio -R, almeno io uso quelli :p ... I DVD li rippo e copio con DVDFab Gold. Solo per il rip c'è anche DVD Decrypter.
Ciao!
Originariamente inviato da foxmolder5
qual'è il migliore supporto secondo voi?
dvd+r memorex 4x
dvd-r verbatim advanced azo 4x
entrambi il mio 3500 li masterizza a 8x.
grazie
Verbatim ;)
Originariamente inviato da v3l3no
Salve ragazzi oggi ho acquistato questo masterizzatore dvd nec dual layer 16x di scrittura ecc ecc ecc insomma sn andato a dir la verità con l'intezione di prendermi il pioneer ma purtroppo li avevano finiti e mi hanno consigliato questo xkè dicono che vanno bene come i pioneer, effettivamente l'ho sentito da tante fonti.
Cmq la periferica funziona perfettamente, legge, scrive, senza problemi almeno fino ad ora, c'è solo una cosa che mi ha incuriosito il fatto che questo masterizzatore (almeno il mio poi nn so), durante la lettura la spia lampeggia facendoti capire ke sta lavorando, quando ha un supporto dentro e nn sta lavorando la spia rimane accesa fissa, ma invece quando masterizza la spia resta fissa accessa (verde come quando il supporto è dentro ma la periferica nn lavora.
La mia domanda è:
è una caratteristica di questo masterizzatore?
O la mia tanta sfiga ha fatto si che mi sia capitato il masterizzatore con il led di scrittura fulminato?
PS:teoricamente ke io sappia un led durante la scrittura cambia colore e lampeggia solitamente rosso o arancione, invece questo è verde e resta tale, e oltretutto in scrittura resta fisso acceso e in lettura invece funziona perfettamente ma senza sempre cambiare colore.
E' tutto normalissimo, dont uorri, bi eppi :D
Ho mandato un PVT ad Andrewu per editare il primo post del 3d ;)
Bene :yeah:
CiccoMan
28-12-2004, 12:56
Uso generico in che senso, dati?Per dati forse è meglio -R, almeno io uso quelli :p ... I DVD li rippo e copio con DVDFab Gold. Solo per il rip c'è anche DVD Decrypter.
Ciao!
vorrei prenderne uno stok per farci un po' di tutto (dati e film...)!
Grande :yeah:
Grazie delle risposte.
Ma mi rimane un dubbio non esiste un firmware originale Nec per il bisetting ? Giusto ?
Scusate ma sono un po' newbie con sto masterizzatore
Originariamente inviato da sgksgk
Grande :yeah:
Grazie delle risposte.
Ma mi rimane un dubbio non esiste un firmware originale Nec per il bisetting ? Giusto ?
Scusate ma sono un po' newbie con sto masterizzatore
Certo che esiste è il 2.18. Ma supporta il bitsetting solo per i + Dual Layer. Ciao!
vorrei prenderne uno stok per farci un po' di tutto (dati e film...)!
Se fai + film che dati allora +: con il bitsetting aumenti la compatibilità con i lettori stand alone.
Ciao!
DavidTwister
28-12-2004, 13:46
Cmq, anche se un po OT rispetto al titolo del forum, volevo avvisarvi del fatto che è stata rilasciata la versione 3.61 di Nero CD-DVD speed per windows... http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_361.zip ;)
Cmq, anche se un po OT rispetto al titolo del forum, volevo avvisarvi del fatto che è stata rilasciata la versione 3.61 di Nero CD-DVD speed per windows... http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_361.zip ;)
Grazie dell'info ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.