View Full Version : NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer
MORPHEUZ
23-11-2004, 00:41
Originariamente inviato da giogts
ragazzi oggi ho provato a masterizzare il mio primo dvd-r e....
un disastro:cry:
i supporti sono di marca Budget, certificati a 8x, presi da Nierle
il nec me li riescie a scrivere anche a 12x, ma non ho provato:confused:
ho masterizzato il primo a 8x, tanto x stare tranquillo, e invece una volta finito me lo legge ma non mi apre i divx che ci ho messo sopra, e se provo a copiare un file dal dvd all'hd mi da errore di ridondanza ciclico:cry:
allora ho provato a farne un'altro a 4x e stesso risultato... illegibile:muro:
ora che faccio?
di questi dvd-r budget 8x ne ho presi 50, ma non posso farli nemmeno a 4x, già ne ho buttati 2!
cambio firmware? (ora ho il 2.16originale)
se sì quale metto?
e come si fa?
VI PREGO AIUTATEMI:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dovrebbero essere dei TY G02 ma NON sono dei Taiyo Yuden originali sono dei Fake.
Bene e benvenuto, sei dei nostri! anchio ho preso sole da nierle, sempre dei TY ma che spacciano per originali, nel tuo caso però loro specificano che NON sono TY originali, quindi la colpa è tua.
Detto questo, credo che hai problemi di drive o di conflitti hardware, perchè anche se li fà a 4x o 2x devono cmq essere perfettamente legibili, io ci ho masterizzato anche la monnezza, và lento ma và e masterizza bene sempre ed in ogni caso, e parlo di marche scadenti quali princo, cd media, mirror etc...
Ti consiglio di provare il firmware 2C8 non ufficiale, ricordo che riconosceva bene "dye" anonimi.
Ad ogni modo per toglierti il dubbio, compra almeno un Tdk o Verbatim e masterizza la stessa roba che sui Budget ti da errore, per vedere se la colpa e del supporto o del masterizzatore.
Ciao.
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Dovrebbero essere dei TY G02 ma NON sono dei Taiyo Yuden originali sono dei Fake.
Bene e benvenuto, sei dei nostri! anchio ho preso sole da nierle, sempre dei TY ma che spacciano per originali, nel tuo caso però loro specificano che NON sono TY originali, quindi la colpa è tua.
Detto questo, credo che hai problemi di drive o di conflitti hardware, perchè anche se li fà a 4x o 2x devono cmq essere perfettamente legibili, io ci ho masterizzato anche la monnezza, và lento ma và e masterizza bene sempre ed in ogni caso, e parlo di marche scadenti quali princo, cd media, mirror etc...
Ti consiglio di provare il firmware 2C8 non ufficiale, ricordo che riconosceva bene "dye" anonimi.
Ad ogni modo per toglierti il dubbio, compra almeno un Tdk o Verbatim e masterizza la stessa roba che sui Budget ti da errore, per vedere se la colpa e del supporto o del masterizzatore.
Ciao.
link di questo firmware e come si flasha?
luciferme
23-11-2004, 01:34
magari fate un giro qui prima di acquistare....nn si trova tutto,ma almeno siete un po' + consapevoli di quello che acquistate
link (http://www.videohelp.com/dvdmedia)
Finalmente mi è arrivato e subito gli ho cambiato il firmware col 218btrpc1- come và a voi questo? c'è di meglio?
Ho masterizzato un dvd tdk tc02 a 8X, tutto ok liscio come l'olio:D
Ora sono indeciso che supporti prendere, ho visto i Verbatim 16X da mediaworld...ma costano 2,40 euro...mi sà che mi butto su dei 8X a 0.80 per ora.
Consigli sui supporti?
:ronf:
PS. Ma come si setta sto Bitsetting? con nero cdspeed non mi fa mettere nessuna spunta se entro in Extra--bitsetting, come maiii?
Originariamente inviato da Flex
il mio 3500 appena installato da' lo stesso problema: 5 dvd+r fatti in tutto, a 4x, Verbatim Azo quindi roba buona di marca, scrive il dvd dal quale poi se provi a copiare i file sul disco alcuni risultano illeggibili per lo stesso errore di ridondanza ciclico.
Ovviamente non lo sto piu' utilizzando e lo sostituiro' quanto prima con un LiteOn.
negativo: qui son bastati 15 giorni e i dvd da lui scritti hanno iniziato a risultare illeggibili (i file si vedono ma non sono copiabili).
Inoltre gli stessi dvd "bacati" vengono letti molto piu' facilmente da un lettore dvd che sta su un altro pc, ci sono sempre errori ma se il lettore dvd ad esempio non riesce a leggere 4 files su 10 che sono stati archiviati sul dvd, lo stesso NEC col quale ho masterizzato fa fatica a leggere 8 di questi files, e inoltre appena inserito il dvd sta un quarto d'ora a farlo girare prima di farmi vedere uno straccio di directory.
Sono gli stessi motivi per cui ho venduto il mio Sony e ho deciso di acquistare un altro masterizzatore che non desse questi problemi....
...ma così rischio di cadere negli stessi problemi...
succede anche ad altri?!?
io non ho nessunissimo problema
chi mi da i link dei migliori firmware hacked?
spaceboy
23-11-2004, 11:54
qui li trovi quasi tutti http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500_modified
Prova il beta 10 o il quikee beta A
spaceboy
23-11-2004, 12:12
già
metto il link http://upload.cdfreaks.com/Dee27/beta11.zip
a breve la quikee beta2
:D
Scusate ma per il ripping il Nec 3500 è superiore al Liteon oppure no, e se si per quale motivo?
Thx
Allora Guys ho fleshiato il nec con il 218btrpc1 including bitsetting support for SL DVD+R and DVD+RW (from Mad Dog 2.FA), RPC1 & Riplock Removed (made by Liggy)
e ho rippato un film da 1:52min in 15min con DVD Shrink :) ....che dite 15min sono buoni?!!!....
in DVD Shrink "Burn Setting" ci sono due settagi che mi hanno lasciato perplesso:
1)Book type DVD-ROM : l'ho disabilitato visto che il nec non lo supporta... giusto??????
2)Burn at last 30mm : cos'è :wtf:
1100000110100000
;)
Originariamente inviato da spaceboy
già
metto il link http://upload.cdfreaks.com/Dee27/beta11.zip
a breve la quikee beta2
grazie
provo questo, se mi dite come si fa a flasharlo
piccolo aggiornamento:
provato a fare dvd a 2x ---> illeggibile:muro: :confused: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry:
posso capire che sono di scarsa qualità, ma da 8x a 2x:mad:
ora il cambio di firmware è la mia ultima speranza:mc:
Coca-Cola
23-11-2004, 14:33
la beta11 fa il bitsetting sui +RW ?
Fabbro76
23-11-2004, 14:37
Ciao, scusate la domanda " a bruciapelo" ma non riesco a leggere questo post ciclopico!
Mi è capitata la possibilità di prendere un NEC in questione a 60€ ivati (usato pochissimo e funzionante)
Mi pare che il nero lo rilevi come ND-3500AG.
Volevo chiedere questo: nativamente scrive solo i Dual Layer col segno "+"
Se però ci metto un firmware di quelli indicati qui http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500_modified mi permette di scrivere anche i supporti DL senza problemi? (Esattamente quale file tra i tanti dovrei usare? )
So che la "regola" imporrebbe di leggere TUTTO il 3d ma non mi è possibile (anche se ne avrei voglia pur di non far nulla :D)
Grazie amici e scusate!
Maximo75
23-11-2004, 16:28
Qualcuno sa se i DivX masterizzati con il NEC3500 vengono letti dal lettore amstrad DX3016???
Devo trovare un lettore da tavolo da abbinare al NEC e sono in super"search"
OTPS i consigli sono ben accetti!!!!
spaceboy
23-11-2004, 16:32
grazie
provo questo, se mi dite come si fa a flasharlo
piccolo aggiornamento:
provato a fare dvd a 2x ---> illeggibile:muro: :confused: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry:
posso capire che sono di scarsa qualità, ma da 8x a 2x:mad:
ora il cambio di firmware è la mia ultima speranza:mc:
Usa questo
http://www.micheldeboer.nl/firmware/NECWinFlash.zip
PS: Ma nn si può riassumere tutto nel primo thread visto che ci son le stesse domande ogni pagina?
spaceboy
23-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Maximo75
Qualcuno sa se i DivX masterizzati con il NEC3500 vengono letti dal lettore amstrad DX3016???
Devo trovare un lettore da tavolo da abbinare al NEC e sono in super"serch"
OTPS i consigli sono ben accetti!!!!
certo
io uso i ritek G04 e li leggo col 3016 alla perfezione!
spaceboy
23-11-2004, 16:34
Originariamente inviato da Coca-Cola
la beta11 fa il bitsetting sui +RW ?
si
abracadabra84
23-11-2004, 17:15
Ciao a tutti!!!
Ho fatto un po di test con il firmware 2.18btrpc1 e devo dire che questo firmware è buonissimo
La prova fatta con nero speed 3.55 con il DVD della Passione di Cristo mi ha soddisfatto anche di molto
Rispetto al 2.16 originale mi ha raggiunto picchi davvero notevoli quando con quello mi raggiungeva a stento i 10-11
Sono moooolto contento
Cmq guardate qua e ditemi come vi sembra....
http://abracadabra84.altervista.org/NEC3500.JPG
Però l'utilizzo della cpu è un po eccessivo a mio avviso....
Ciao ciao
Originariamente inviato da Daytona
Allora Guys ho fleshiato il nec con il 218btrpc1 including bitsetting support for SL DVD+R and DVD+RW (from Mad Dog 2.FA), RPC1 & Riplock Removed (made by Liggy)
e ho rippato un film da 1:52min in 15min con DVD Shrink :) ....che dite 15min sono buoni?!!!....
in DVD Shrink "Burn Setting" ci sono due settagi che mi hanno lasciato perplesso:
1)Book type DVD-ROM : l'ho disabilitato visto che il nec non lo supporta... giusto??????
1100000110100000
;)
Up;)
amd-novello
23-11-2004, 18:07
ma alla fine con i supporti caccolosi sembra una ciofeca! possibile sto peggioramento dal 2500?
Up;)
sei ot con dvd shrink cmq:
1) se lo puoi mettere mettilo che migliora la compatibilità
2) dovrebbe essere una opzione che migliora la leggibilità del supporto
Originariamente inviato da amd-novello
1) se lo puoi mettere mettilo che migliora la compatibilità
ma perchè il nec supporta il Book type nei DVD-ROM ????!!!
spaceboy
23-11-2004, 18:39
ma perchè il nec supporta il Book type nei DVD-ROM ????!!!
dvd+r , dvd+rw , dvd+r9 (DL)
1100000110100000
;)
15 minuti non sono troppi?!?
Originariamente inviato da kikk@
15 minuti non sono troppi?!?
per un dvd doppio strato no
dvd+r , dvd+rw , dvd+r9 (DL)
Lo dicevo che quella opzione andava disabilitata;)
1100000110100000
Fabbro76
23-11-2004, 20:13
Originariamente inviato da Fabbro76
Ciao, scusate la domanda " a bruciapelo" ma non riesco a leggere questo post ciclopico!
Mi è capitata la possibilità di prendere un NEC in questione a 60€ ivati (usato pochissimo e funzionante)
Mi pare che il nero lo rilevi come ND-3500AG.
Volevo chiedere questo: nativamente scrive solo i Dual Layer col segno "+"
Se però ci metto un firmware di quelli indicati qui http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500_modified mi permette di scrivere anche i supporti DL senza problemi? (Esattamente quale file tra i tanti dovrei usare? )
So che la "regola" imporrebbe di leggere TUTTO il 3d ma non mi è possibile (anche se ne avrei voglia pur di non far nulla :D)
Grazie amici e scusate!
Mi autoquoto per sapere se c'è nessuno che sa dirmi qualcosa in merito.
Grazie ancora!
:)
salve
ho quasi deciso di acquistare il nec 3500
chi lo usa molto e da molto tempo può togliermi questi ultimi dubbi per favore?
Grazie:
1) compatibilità con supporti vergini (io uso soprattutto ridata e princo)
2) compatibilità con lettori divx (i supporti creati vengono letti dai letori vivx? io ho un inno hit)
3) passi le protezioni dei cd e dvd? (riesce a copiare i cd e dvd protetti? ho sentito dire che lg e liteon da questo punto di vista sono migliori...é vero?)
4) dvd creati letti dopo mesi (i supporti creati vengono letti a distanza di mesi? io avevo un sony che dopo 2 mesi non leggeva + nulla..)
5) legge tutti i tipi di supporti cd e dvd creati anche da altri masterizzatori?
GRAZIE
qualcuno mi risponde?
GRAZIE
Gablogan
23-11-2004, 20:29
essere o non essere?nec o pioneer?Questo è il problema!Fino ad ieri dicevo nec,oggi dico pioneer domani chissà,cmq a parte gli scherzi,ho letto una notizia che mi ha fatto oscillare più sul pioneer che sul nec cioè il fatto che il nec come lettore faccia schifo,cioè non riesce a leggere i dvd che masterizza e neanche quelli originale(se non li legge figuriamoci ripparli) vorrei che qualcuno smentisse la cosa dicendomi
1)quanti dvd ha masterizzato con in nec e quanti sono stati letti correttamente da lui stesso?
2)quanti dvd originali(e dico originali!) ha messo in lettura e quanti non ne ha letti lui stesso?
Se mi togliete questo atroce dubbio ritorno ad essere un nechista se non divento un pioneerista convinto:D
spaceboy
23-11-2004, 20:57
Mi autoquoto per sapere se c'è nessuno che sa dirmi qualcosa in merito.
Grazie ancora!
non ho capito bene la domanda
ti riferisci al dvd-r DL?
in questo caso è probabile l'upgrade a 3520 e cmq i dvd dl costano 8€
Fabbro76
23-11-2004, 21:10
Ciao Space e grazie per avermi risposto! :)
In pratica volevo solo sapere se il Nec che avrei trovato io e riconosciuto da Nero come ND3500AG con i firmware moddati e prelevabili dal link che avete postato poc'anzi, è in grado di SCRIVERE i DVD-R Dual Layer (oltre che +).
Altrimenti aspetto il 3250 che è stato annunciato.
Grazie
spaceboy
23-11-2004, 21:15
Ciao Space e grazie per avermi risposto! :)
In pratica volevo solo sapere se il Nec che avrei trovato io e riconosciuto da Nero come ND3500AG con i firmware moddati e prelevabili dal link che avete postato poc'anzi, è in grado di SCRIVERE i DVD-R Dual Layer (oltre che +).
Altrimenti aspetto il 3250 che è stato annunciato.
Grazie
mah penso che al momento il DL si usi pochissimo, poi tra dvd+/- R DL non sò la differenza o xè tu debba preferire il - , se è xè sia un drive + completo.. bhe da qui a quando uscirà ci sarà il 109 ect.. poi nuove tecnologie..nn finisce più
Io prenderei il 3500 ora ,costa pure poco e con probabile upgrade al 3520 e nell'attesa i drive e i supporti DL miglioreranno o vuoi farci da betatester ? :D
Fabbro76
23-11-2004, 21:22
o vuoi farci da betatester ? :D
Mistral PaolinuX
23-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da nemorino
dunque... proseguo nel raccontarvi i problems di qs nec
come ho scritto sopra..
[[CUT]]
grazie ciaoz
A questo punto temo di si.
Paolo
amd-novello
23-11-2004, 22:09
Lo dicevo che quella opzione andava disabilitata;)
1100000110100000
scusa ho detto una merluzzata!! :(
Originariamente inviato da Gablogan
1)quanti dvd ha masterizzato con in nec e quanti sono stati letti correttamente da lui stesso?
Se mi togliete questo atroce dubbio ritorno ad essere un nechista se non divento un pioneerista convinto:D
masterizzati 5: i dvd danno problemi su un altro lettore, mentre il nec proprio non li legge quasi per niente !!!
Come lettore e' PEGGIO di un vecchio dvd player che ho sull'altro pc.
Mi riferisco a dvd+r dove ho salvato (si fa per dire, visto che li ho persi) files dati.
amd-novello
23-11-2004, 23:55
persi?
ma prima di cancellarli non potevi provare se leggevi il dvd?
se io volessi copiarmi il mio film su un disco vergine, il liteon è veramente migliore del nec 3500?
ciao
Gablogan
24-11-2004, 08:58
masterizzati 5: i dvd danno problemi su un altro lettore, mentre il nec proprio non li legge quasi per niente !!!
Come lettore e' PEGGIO di un vecchio dvd player che ho sull'altro pc.
Mi riferisco a dvd+r dove ho salvato (si fa per dire, visto che li ho persi) files dati.
grazie per il parere,mi sa che mi faccio il pioneer 108:)
Originariamente inviato da Grezzo
se io volessi copiarmi il mio film su un disco vergine, il liteon è veramente migliore del nec 3500?
ciao
up
Io ho appena ordinato 3 nec!!! Ne riuscirò ad avere uno buono? speriamo!!! gli altri 2 sono per amici!!!
Accetto consigli su firmware e supporti!!!!
TNX
Firmware ti posso consigliare il 2.18 btrcp1!!!
;)
Ti ringrazio,avresti un link?
Non vedo l'ora di confrontarmi su mastrerizzazzioni e impressioni varie...... spero arrivino presto!!!!!!!!
Originariamente inviato da Willy80
Firmware ti posso consigliare il 2.18 btrcp1!!!
;)
Willy..come bisogna settare bookType??
hai provato il beta11?
ho provato il beta11 e niente da fare
i budget 8x anche scritti a 2x sono illeggibili:cry:
ora non mi resta che provare il 2.18btrpc1(se mi date il link)
e un dvd di marca buona
e poi lo rimando indietro:mad:
pessima esperienza con questo nec :cry:
ho provato il beta11 e niente da fare
i budget 8x anche scritti a 2x sono illeggibili:cry:
ora non mi resta che provare il 2.18btrpc1(se mi date il link)
e un dvd di marca buona
e poi lo rimando indietro:mad:
pessima esperienza con questo nec :cry:
Fattelo sostituire finchè 6 in tempo..fidati.
comunque questo è il firmware che volevi http://upload.cdfreaks.com/torsten/218guiflash.rar
Originariamente inviato da spruz
Fattelo sostituire finchè 6 in tempo..fidati.
comunque questo è il firmware che volevi http://upload.cdfreaks.com/torsten/218guiflash.rar
grazie
dopo lo provo
il fatto è che i cd li masterizza perfettamente, non è che mi fanno storie a sostituirmelo?
grazie
dopo lo provo
il fatto è che i cd li masterizza perfettamente, non è che mi fanno storie a sostituirmelo?
dove l'hai preso? in internet o in negozio vicino a casa?
magari rimetti il suo firmware originale e lo fai provare anche a loro.....e vedranno con i loro ochhi che è un difetto di fabbrica.
qui trovate tutti i firmware!!
http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500
per settare il booktype puoi farlo sia con il necwinflash o con il WinBtype o qualcosa del genere!!!:D
devi metterlo su DVD-Rom in tutti i casi di dvd+ (+R/RW/R DL);)
Se andate un paio di pagine indietro trovate il collegamento anche per il necwinflash!!!:rolleyes:
per settare il booktype puoi farlo sia con il necwinflash o con il WinBtype o qualcosa del genere!!!:D
Se andate un paio di pagine indietro trovate il collegamento anche per il necwinflash!!!:rolleyes:
se uso dei DVD- come lo setto..a DVD-? o sempre DVD-ROOM?
dove l'hai preso? in internet o in negozio vicino a casa?
magari rimetti il suo firmware originale e lo fai provare anche a loro.....e vedranno con i loro ochhi che è un difetto di fabbrica.
l'ho preso su internet
su clubdelcosto
ora ho messo il firmware 2.18btrpc1 e sto provando a masterizzare a 2x
speriamo bene:mc:
l'ho preso su internet
su clubdelcosto
ora ho messo il firmware 2.18btrpc1 e sto provando a masterizzare a 2x
speriamo bene:mc:
...Non esiste che tu debba masterizzare a 2x con questo NEC!!
informati come fare un RMA nel sito dove l'hai preso e rispedisci cazzo!
io ho messo oggi il firmware beta11, e ho masterizzzato un dvd-4X, a 8X. direi che questo firmware per ora gli dò un 9/10:D
il supporto utilizzato è un Memorex 4X :
0000 : 01 40 c1 fd 9e d8 52 00 02 87 0e 15 98 9a 90 00 .@....R.........
0010 : 03 43 4d 43 20 4d 41 00 04 47 2e 20 41 46 31 00 .CMC MA..G. AF1.
0020 : 05 cc c0 00 00 00 01 00 06 0b 10 11 87 78 80 00 .............x..
0030 : 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 17 0d 0f 0b 0b 00 ................
0040 : 09 98 08 0f 0b 00 00 00 0a 00 00 00 00 00 10 00 ................
0050 : 0b 06 1c 13 a8 88 65 00 0c 98 9a 88 80 00 00 00 ......e.........
0060 : 0d 00 00 d0 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0070 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0080 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
0090 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00a0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00b0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00c0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00d0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00e0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
00f0 : 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
grey.fox
24-11-2004, 16:56
Io l'ho preso da poco e ancora non ho fatto prove. Solo un film da un -RW a un altro -RW (entrambi TDK) con cloneDVD2 e non mi ha dato nessun problema. Farò qualche prova più seria,perchè mi vengono atroci dubbi.
Cmq mi sa che si tratti di qualche partita di master difettosi,perchè non credo che alla nec,e tanto meno qui sul forum, si siano bevuti il cervello!
Questo thread è aperto da mesi ed il nec è sempre stato osannato! E' solo nelle ultime 2 settimane che pare vengano fuori tutte le magagne del mondo dagli ultimi utenti che lo hanno comprato.
Mi suona strano,spero x tutti che in caso di problemi sia tutto risolto in garanzia.
spaceboy
24-11-2004, 17:45
azz clubdelcosto..
io gli ho ordinati da PCmercato ....speramo bene!!!
allora....
nemmeno col firmware 2.18btrpc1 riesce a masterizzare a 2x i dvd-r Budget 8x:muro:
oggi ho comprato un dvd+R di marca fujifilm e domani provo come va:mc:
sapete consigliarmi qualche marca di dvd da provare prima di rispedirglielo indietro?
azz clubdelcosto..
che problemi hai avuto con clubdelcosto?
è la prima volta che acquisto da loro, il prezzo era troppo invitante
im passato avevo sentito brutte cose su di loro, ma ora è completamente rinnovato e ha pure cambiato gestione da poco, quindi.......
speriamo bene!;)
grey.fox
25-11-2004, 00:52
oggi ho comprato un dvd+R di marca fujifilm e domani provo come va:mc:
sapete consigliarmi qualche marca di dvd da provare prima di rispedirglielo indietro?
fujifilm ho sentito che sono pessimi.
A me hanno consigliato TDK e SONY,ma credo che anche Verbatim non sia male.
Evita princo,maxelll, e tutte le altre sconosciute.
Originariamente inviato da grey.fox
fujifilm ho sentito che sono pessimi.
A me hanno consigliato TDK e SONY,ma credo che anche Verbatim non sia male.
Evita princo,maxelll, e tutte le altre sconosciute.
alcuni fujifilm sono TY, tuttaltro che pessimi
Per i DVD-R/RW non serve settare il bitsetting, si può abilitare solamente sui DVD+!!;)
anche io l'ho preso da Clubdelcosto, due giorni fa...oggi lo sto provando.
Non sono esperto di masterizzazione, ripping ecc. ecc., ma ho messo i 2.18 ed ho iniziato a lavorare.
Ho fatto il backup di due giochi per ps2 si Princo(voto 6), e mi dava l'opportunità di masterizzare o a 2x o a 4x, nulla di più, ed ho fatto una copia di backup del dvd Le Iene (voto 8) e solo per prelevare il film, senza sottotitoli in inglese e senza qualcos'altro, ci ha messo un'ora.
E' normale oppure devo prendere provvedimenti?
ps. Mi dite un metodo per capire se si è in possesso di un buon masterizzatore? tipo nerospeed,benchmark ecc ecc
Masterminator
25-11-2004, 09:22
Originariamente inviato da smezzaz
anche io l'ho preso da Clubdelcosto, due giorni fa...oggi lo sto provando.
Non sono esperto di masterizzazione, ripping ecc. ecc., ma ho messo i 2.18 ed ho iniziato a lavorare.
Ho fatto il backup di due giochi per ps2 si Princo(voto 6), e mi dava l'opportunità di masterizzare o a 2x o a 4x, nulla di più, ed ho fatto una copia di backup del dvd Le Iene (voto 8) e solo per prelevare il film, senza sottotitoli in inglese e senza qualcos'altro, ci ha messo un'ora.
E' normale oppure devo prendere provvedimenti?
ps. Mi dite un metodo per capire se si è in possesso di un buon masterizzatore? tipo nerospeed,benchmark ecc ecc
Metti il firmware 2.18 TBD che leva il rip lock e in 15-20 rippi i DVD e soprattutto abilita il bitsetting su +R e +RW (sui RW non l'ho provato perché ho solo +RW).
I test sono tempo perso secondo me, masterizza un DVD lo provi a leggere e se non da problemi di lettura è quello che ti importa.
Per ora mi ritengo soddisfatto:
DVD utilizzati
-R verbatim 4x, Hunday (TY) 8x che fa a 12x
+R Traxdata (Ritek) 8x che prima faceva solo a 4x ora ok, Hunday (TY) 8x a 16X, Speer (Ricoh) 8x a 12x
-RW Verbatim e traxdata 2x
tutti senza problemi
ora provo i 2,8 qb1, usciti qualche giorno fa, mi sembra l'11, con riplock removed e riprovo il backup delle iene!
quali dovrebbero essere i tempi: 15,20 min per il rip e 15 min e 40 min per masterizzare a 2X, dato che col 4X ho sentito che si rischia di non vedere nulla sul lettore dvd della ps2!
Mamma mia quanti ce ne sono!!! :eek:
Ma uno come fa a sceglierne uno?!? :confused:
Ma i fw originali Nec come sono?
THX! :)
metti quello più recente!!!;)
i firmware originali non ti permettono di abilitare il bitsetting sui DVD+R SL!!:rolleyes:
rgazzi il mio nec è riuscito a masterizzare il dvd+r Fujifilm perfettamente:eek:
l'ho fatto direttamente a 2,4x invece che a 4x però è perfettamente leggibile:D
ora che faccio?
me lo tengo restando condannato a comprare dvd di marca buona da 1,80€ l'uno
o lo rimando indietro sperando che col prossimo riesca a masterizzare dvd da 30 centesimi l'uno?
tra l'altro fino a domani posso ancora fare il diritto di recesso(senza rma)perchè è il decimo giorno!
che faccio? :cry: :muro:
grey.fox
25-11-2004, 11:35
Ah beh se il problema è quello allora non so che dire. 1.80 è il minimo se vuoi avere qualcosa di utilizzabile.
rgazzi il mio nec è riuscito a masterizzare il dvd+r Fujifilm perfettamente:eek:
l'ho fatto direttamente a 2,4x invece che a 4x però è perfettamente leggibile:D
ora che faccio?
o lo rimando indietro sperando che col prossimo riesca a masterizzare dvd da 30 centesimi l'uno?
tra l'altro fino a domani posso ancora fare il diritto di recesso(senza rma)perchè è il decimo giorno!
che faccio? :cry: :muro:
Comprali online....si trovano anche a meno spese incluse!!!!!!!!
grey.fox
25-11-2004, 11:41
Online? ma parli si supporti buoni? TDK per es? Dove di grazie? Anche in PVT
Online? ma parli si supporti buoni? TDK per es? Dove di grazie? Anche in PVT
Basta cercare....e leggere i pvt!!!
Non ho letto se hai provato anche i verbatim!?!?!
grey.fox
25-11-2004, 12:02
Originariamente inviato da PKK
Non ho letto se hai provato anche i verbatim!?!?!
No,ma per i cd è un'ottima marca,quindi penso bene anche per i dvd.
i dvd vuoti li compro in germania
ma non è questo il punto!
è che dei budget8x ne ho 50 e con questo nec non li posso usare
diciamo che le marche buone(Fujifilm) li masterizza, ma non ho tempo di provarne altre, perchè oggi pomeriggio sono a lavoro e domani scade il decimo giorno che posso fare il diritto di recesso!
quini o lo mando indietro sperando che quello che mi comprerò faccia questi dvd budget
o me lo tengo e devo spendere di più per i supporti di marca
calcola che questi dvd-r Budget 8x li ho pagati 30 centesimi l'uno
Io lo cambierei, il mio funziona benissimo con i samsung comprati in germania!!! :D
li scrivo tutti a 8x e funzionano alla grande!!!:D
Io lo cambierei, il mio funziona benissimo con i samsung comprati in germania!!! :D
li scrivo tutti a 8x e funzionano alla grande!!!:D
appunto:cry:
non mi scrive giusto quelli di marca Budget(ne ho 50, che poi sono i più economici)
gli altri li scrive:cry:
aspetto le risposte che mi date fino a stanotte e poi decido
finora:
restituirlo 1
tenerlo 0
vi prego aiutatemi
rispondete in numerosi:D
appunto:cry:
non mi scrive giusto quelli di marca Budget(ne ho 50, che poi sono i più economici)
gli altri li scrive:cry:
aspetto le risposte che mi date fino a stanotte e poi decido
finora:
restituirlo 1
tenerlo 0
vi prego aiutatemi
rispondete in numerosi:D
Se con altri supporti si comporta bene ed a velocità giusta, io venderei i supporti che hai in casa(scarsi come qualità) e comprerei dei dvd in internet che risparmi il 50% rispetto agli shop tipo Mediawor*d ecc. ecc.
:sofico:
Se con altri supporti si comporta bene ed a velocità giusta, io venderei i supporti che hai in casa(scarsi come qualità) e comprerei dei dvd in internet che risparmi il 50% rispetto agli shop tipo Mediawor*d ecc. ecc.
lo so, li comprerei in germania da nierle che risparmio cmq
però altri supporti non ho tempo di provarli fino a domani
restituirlo 1
tenerlo 1
amd-novello
25-11-2004, 13:34
raga non prendete cagate ma tdk, sony, philikps, verbatim e così via
se prendete schifezze almeno chiedete allo shop il codice che identifica i dvd scrausi.
io ho degli xtech che sono tipo i verbatim. figataaaaaaa
spaceboy
25-11-2004, 14:10
mah con dvd da 30cent dai la colpa al Nec ?
Cmq che dye hanno sti budget? (un nome na garanzia :D )
Ci son certe dye che vanno meglio con un drive e altri con un altro , quando scegli un masterizzaore devi scegliere anche il supporto che si "sposa" meglio
Il NEC da quello che ho visto nn digerisce molto i CMC ( CMC MAG. AE1 o cmc by philips )
Vedi come va coi fujy (TY) e vendi i budget!
Ci son certe dye che vanno meglio con un drive e altri con un altro , quando scegli un masterizzaore devi scegliere anche il supporto che si "sposa" meglio
Il NEC da quello che ho visto nn digerisce molto i CMC ( CMC MAG. AE1 o cmc by philips )
Però vedi..io ho dei Memorex CMC MA..G. AF1 che sono certificati 4X e col Nec3500 li faccio a 8X s/errori...
è un mistero, non credete?
:rolleyes:
spaceboy
25-11-2004, 14:30
non è un mistero, gli AF1 li fa bene! anche se sempre CMC gli AE1 nn li fa bene xè il dye è cmq diverso
Gli E01 li fa a 12x ..
Provato questo? http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_V2B2.rar
magari fai il test "crea disco" con cd-speed di nero!
2FA_SE.rar, 218btrpc1.rar, Quikee_BetaA.rar, 218_beta10.zip.
Questi sono gli ultimi. Mi posso fidare...?!?
spaceboy
25-11-2004, 14:47
si l'ultima beta di quikee è quella che ho appena linkato , di liggy la 11 R2 mi pare
Cmq li consigliavo a giogts , a volte risolvono questi problemi modificando le write strategies
non è un mistero, gli AF1 li fa bene! anche se sempre CMC gli AE1 nn li fa bene xè il dye è cmq diverso
Gli E01 li fa a 12x ..
Provato questo? http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_V2B2.rar
magari fai il test "crea disco" con cd-speed di nero!
domani lo provo! che cos'à di diverso rispetto al liggy218beta11?
che flash uso in windows...fin'ora i bios che ho messo erano .exe:rolleyes:
space per me queste sigle sono arabo:muro:
che cosa indicano?
se compro un dvd dove c'è scritto?
non credo che i negozianti siano ferrati su queste sigle!:mad:
proverò stanotte il firmware che mi hai postato, cmq il masterizzatore penso di tenermelo, perchè mi ha masterizzato un Fujifilm dvd+r 4x a 8x perfettamente:eek:
inoltre ho preso un princo dvd-r 4x e poi vedo come va coi princo
cmq mi pare di aver capito che con questo nec si consigliano solo supporti tdk, fujifilm, philips, sony e verbatim....
praticamente i più costosi, allora a che serve risparmiare sul nec?
è molto meglio spendere per il masterizzatore e risparmiare sui supporti, visto che io ne consumo parecchi :muro:
theboiamond
25-11-2004, 22:25
Bravo! Ci sono dvd magari schifosissimi che il nec scrive mentre gli altri dvd-writers non vogliono nemmeno vedere!
E questa non è questione di firmware ma proprio di "simpatie" che il master ha.
Il mio lite on fa dei capolavori solo sugli ADM, che sono dvd del cacchio mentre con certi verbatim da dei problemi!
Ho provatto tutti i firmware di sto mondo ma non vuole scrivermi bene i princo o i philips, mentre il mio lg scrive benissimo i princo ma scazza su altri...
Attenzione però... ci sono princo che vanno bene e altri no (cosiddetti tarocconi)
inoltre ho preso un princo dvd-r 4x e poi vedo come va coi princo
direi che va perfettamente:D
me lo ha fattoa 4x e funziona perfettamente
pagato in un negozio 1€:cry:
ho deciso...
mi tengo il Nec:D
quindi è solo coi Budget che non va:muro:
che marche cosigliate di comprare? (che ci sono sul sito nierle.it)
3 dvd princo masterizzati(copie di backup) e funzionanti perfettamente su ps2 !!! voto 10 a questo nec 3500AG!!!
oggi è uscito il Beta12!:D http://upload.cdfreaks.com/Dee27/beta12.zip
http://img108.exs.cx/img108/222/beta12.jpg
cosa significano le sigle cmc mag af1 a01 m01....?
e come si fa a capire se un dvd appartiene ad una sigla o ad un'altra?
cmq con i Princo il nec va ottimamente:D
cosa significano le sigle cmc mag af1 a01 m01....?
e come si fa a capire se un dvd appartiene ad una sigla o ad un'altra?
cmq con i Princo il nec va ottimamente:D
se vuoi masterizzare velece @8 12 16X
i princo mollali!:sofico:
le sigle le riconosci leggendo l'ID del supporto...io uso DVD Identifier;)
Ragazzi ho appena comporato il NEC... come faccio a vedere che firmware ha? e come faccio a cambiarlo? chi mi aiuta? :)
Originariamente inviato da AirGT
Ragazzi ho appena comporato il NEC... come faccio a vedere che firmware ha? e come faccio a cambiarlo? chi mi aiuta? :)
sicuramente hai il 2.16..aggiornalo con il beta12 che va bene..lo trovi qui http://upload.cdfreaks.com/Dee27/beta12.zip
è un eseguibile basta che lo clikki poi fai dump per salvare il tuo originale poi flash per aggiornarlo.
ps. ti consiglio di chiudere tutte le applicazioni e antivirus prima di lanciare il flash!
fatto grazie...
prima di flashare... ho masterizzato 2 dvd per prova...
ho masterizzato un film (4.7Gb pieni) in 6 min e 46 sec
alla velocità media di 9.6x
con Alcohol 120%
su supporto DVD-R Verbatim certificato a 8x
poi ho masterizzato un gioco per la PS2 alla velocità di 6.1x
su supporto DVD-R Princo certificato a 4x
la PS2 li legge entrambi... ottimo direi :)
ora non ho più da masterizzare... altrimenti provavo questo firmware
scusate la mia mancanza in tema,ma con il bitsetting e supporti DL i giochi ps2 dovrebbe leggerli anche senza m@d della suddetta macchina da gioco!!!
Correggetemi se sbaglio....senza prendermi a pomodorate!!
scusate la mia mancanza in tema,ma con il bitsetting e supporti DL i giochi ps2 dovrebbe leggerli anche senza m@d della suddetta macchina da gioco!!!
Correggetemi se sbaglio....senza prendermi a pomodorate!!
dovresti chiedere in un forum che tratta della ps2. quello che chiedi dipende dalla ps2, non dal nec
Originariamente inviato da net83it
dovresti chiedere in un forum che tratta della ps2. quello che chiedi dipende dalla ps2, non dal nec
Si si,giusto,ma la mia era più una domanda sul bitsetting....oltre al fatto che io la ps2 non la possiedo!!
se vuoi masterizzare velece @8 12 16X
i princo mollali!:sofico:
le sigle le riconosci leggendo l'ID del supporto...io uso DVD Identifier;)
sì ma lo puoi leggere con questo programmino solo dopo aver comprato il dvd, quando ormai il danno è fatto!:muro:
Si si,giusto,ma la mia era più una domanda sul bitsetting....oltre al fatto che io la ps2 non la possiedo!!
bitsetting o no la tua domanda può essere riformulata come "la ps2 legge un backup su un dvd+r dl senza avere la modifica?"
allora la risposta sarebbe:
- se la ps2 legge backup senza modifica allora dovrebbe leggerli anche se masterizzati su dvd+r dl bitsettati
- se la ps2 non legge backup senza modifica allora non leggerà il backup su dvd+r dl a prescindere dal bitset
magari se vuoi comprare la xbox, su questo campo ti rispondo con precisione ;)
sì ma lo puoi leggere con questo programmino solo dopo aver comprato il dvd, quando ormai il danno è fatto!:muro:
no..la maggior parte di shop che vendono supporti dvd..mettono sempre l'id media
:sofico: guarda bene...se non conosci alcun negozio fammi sapere che ti spedisco i link.;)
mi ha spiegato il tipo che lavora da essedi nella mia città che l'errore di ridondanza ciclica si ha quando si cerca di copiare i dvd nuovi...p.es. quelli appena usciti in videoteca...
è un errore di tipo hardware, ma si risolve aggiornando il software di masterizzazione...
è vera questa cosa?!?
Grazie
il crc error avviene quando in fase di lettura il dispositivo incontra un errore incorregibile
è una questione hardware del lettore, e che quindi varia da lettore a lettore
crc è lo stesso di ridondanza ciclica?
ha detto che è un "errore normale" di nec e pioneer e di tutti i nuovi masterizzatori...e non di un lettore o di una marca rispetto ad un'altra
scusate se mi intrometto così,ma ho appena acquistato il nec 3500,vorrei sapere come va visto che non ho avuto il tempo di informarmi
si, è lo stesso
quello che ha detto il tuo amico non ha senso, i dvd appena usciti danno errore, allora dopo qualche mese che sono usciti essendo non più appena usciti non danno errore??? :eek:
molto probabilmente si confonde con la protezione CSS che non permette di copiare i dvd originali (non solo quelli appena usciti) su hd, ma questo succede non solo ai masterizzatori ma anche ai lettori
tu dove hai l'errore crc?
l'ho preso a 85€ comprese s.s. che ne dite?
Mi aggrego come possessore di Nec 3500A.
Una domanda per coloro che hanno contribuito in questo topic: non si potrebbe fare un riassunto in prima pagina su firmware, bitsetting, DVD-ROM ecc?
Ho letto un po' tra le ultime pagine e quelle centrali e le domande sono sempre le stesse mentre le risposte si accavallano...
luciferme
27-11-2004, 00:56
la colpa del crc error è del supporto...evidentemente il nec nn lo digerisce bene...
il mio vecchio pioneer 104 leggeva anche i sassi,anche se solo a 2x...il nec nn è il massimo come lettore...al limite affiancagli un lite-on...ne ho provato uno e leggeva bene,oltra che abbastanza velocemente...
silversurfer
27-11-2004, 01:54
Originariamente inviato da net83it
magari se vuoi comprare la xbox, su questo campo ti rispondo con precisione ;)
che programmi usi per masterizzare le iso per la x-box? e con quali impostazioni?
grazie
Originariamente inviato da rwmksa
l'ho preso a 85€ comprese s.s. che ne dite?
l'ho preso ieri da evol a 62€ :)
DavidTwister
27-11-2004, 08:57
Ragazzi ma l'ultimo firmware testato disponibile che versione è? No perchè nella pagina prima parlare di un certo beta 12 (ma è ufficiale o no?!?)....mentre a questo indirizzo ho trovato il 2.18 http://www.de.nec.de./softwareoverview2.php/id/557 :confused:
sicuramente hai il 2.16..aggiornalo con il beta12 che va bene..lo trovi qui http://upload.cdfreaks.com/Dee27/beta12.zip
è un eseguibile basta che lo clikki poi fai dump per salvare il tuo originale poi flash per aggiornarlo.
ps. ti consiglio di chiudere tutte le applicazioni e antivirus prima di lanciare il flash!
Ciao ragazzi! Nel pomeriggio ho intenzione di acquistare il NEC... mi sono letto un po' di pagine di questo topic e mi pare di aver capito che consigliate un po' tutti di aggiornare il fw. Questo beta12 da quel che ho capito è l'ultimo uscito per il NEC... mi consigliate di metterlo allora? La funzione "DUMP" mi chiederà dove salvare una "copia" del fw originale? E' una operazione rischiosa oppure vado tranquillo?
Grazie a tutti! ;)
ah, un'altra cosa: il NEC-3500 supporta la srittura full cav?
come si vede a che velocità sto masterizzando o sto rippando? con che software?
GRAZIE
ho provato il firmware beta12
niente da fare, i Budget non li fa nemmeno a 2x
come id hanno: TY-G02
ora proverò il firmware Quikee_V2B2
sono dei falsi TY
non li comprare più
Originariamente inviato da thoeni
ah, un'altra cosa: il NEC-3500 supporta la srittura full cav?
slo a 16x
marcus58
27-11-2004, 14:19
A 67 euro è un buon acquisto ? (NEC3500 OEM)
ragazzi ho appena provato il primo burn sul nec nuovo ma i primi divx risultano illeggibili mentre gli altri si vedono :-(
soluzioni?
aggiorno il firmware?
w.tommasi
27-11-2004, 16:18
WOW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CE l'HOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ragazzi ancora lo devo montare, vi volevo kiedere :
dall'etiketta si riesce a capire ke firmware monta di suo ?
Producted october 2004.
cav = velocità angolare costante
se visiti la discussione dove postiamo le prove fatte col nec 3500 ci sono diversi test di lettura in cav. graficamente ti rendi conto subito cosa è la cav. i test sono di lettura, in scrittura li puoi vedere in maniera quasi identica
ora proverò il firmware Quikee_V2B2
niente da fare:muro:
nemmeno con questo firmware riesce a masterizzare i Budget 8x:cry:
lo rimango oppure rimetto il beta12?
dite che i masterizzatori Samsung o Lg li supportano sti Budget?
Vado dal concessionario ritiro la mia golf nuova di zecca...
poi vado al carrefour e compro 4 pneumatici invernali 175/60
arrivo a casa.... caspita! non montano sulla mia macchina... come faccio? oddio disperazione... e ora?
ma certo! vado dal concessionario e compro una panda perchè monta quel tipo di pneumatico! :)
.... il discorso fila vero giogts ? :)
amd-novello
28-11-2004, 15:54
raga su pcworld di sto mese il necchino ha vinto contro colossi come pioneer e liteon.
una caratteristica favorevole è proprio la compatibilità. ma che azz succede?
Allora ho scelto bene!! spero che i tre gioiellini arrivino a metà settimana come mi hanno promesso!!!!!
Potete passarmi qualche link di shop per acquistare supporti buonini a un prezzo accettabile? tnx
Originariamente inviato da jb007
Vado dal concessionario ritiro la mia golf nuova di zecca...
poi vado al carrefour e compro 4 pneumatici invernali 175/60
arrivo a casa.... caspita! non montano sulla mia macchina... come faccio? oddio disperazione... e ora?
ma certo! vado dal concessionario e compro una panda perchè monta quel tipo di pneumatico! :)
.... il discorso fila vero giogts ? :)
hai ragione!
però ho un amico che ha il Samsung e uno che ha l'Lg, chiedevo solo per sbarazzarmi di questi Budget di merda:D
anche se non voglio perdere la speranza che con i prossimi firmware andranno bene... in fondo sono quelli che costano meno:mc:
quanto meno? io i dataright fuji03 li presia a 20c
Originariamente inviato da Cionno
quanto meno? io i dataright fuji03 li presia a 20c
dove?
i budget li ho pgati 30centesimi
Salve ho masterizzato alcuni programmi su dvd+r verbatim in multisessione iso
col nec 3500 firmware 12beta
ma riesco a vederli tutti nello stesso masterizzatore d'origine se invece cambio unità il lettore dvd sull'altro canale ide mi vede solo 1 file.
C'è possibilità di rimediare in qualche modo magari mettendo un'altro firmware adatto ?
Allora Guys:) ho provato i
VERBATIM DVD+R advanced AZO 12x CERTIFIED
L' Unique Disc Identifier dice:
---------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:MCC-003-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [Not Available]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC]
Media Type ID : [003]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4,482.6MB = 4.38GB (4.70GB)]
Recording Speeds : [1x , 2.4x , 4x , 6x-8x]
Ma non dovevano essere 12x:wtf:
Cosa è che non è ok?! il firmware 218btrpc1 che ho messo nel Nec ? i VERBATIM o il Nec non supporta il 12X ???!!! :confused:
1100000110100000
spaceboy
29-11-2004, 13:20
metti una delle ultime beta
Originariamente inviato da tiny
Salve ho masterizzato alcuni programmi su dvd+r verbatim in multisessione iso
col nec 3500 firmware 12beta
ma riesco a vederli tutti nello stesso masterizzatore d'origine se invece cambio unità il lettore dvd sull'altro canale ide mi vede solo 1 file.
C'è possibilità di rimediare in qualche modo magari mettendo un'altro firmware adatto ?
io ho comprato i verbatim 8x e li vede tranquillamente a 12x
grey.fox
29-11-2004, 13:39
Ma non è che tutti sti problemi vengono dai vostri taroccamenti?
Lasciare il 2.18 ufficiale va male? Cosa ve ne fate di tutte le altre cazzate?
Allora Guys:) ho provato i
VERBATIM DVD+R advanced AZO 12x CERTIFIED
L' Unique Disc Identifier dice:
Unique Disc Identifier : [DVD+R:MCC-003-000]
Disc & Book Type : [DVD+R] - [Not Available]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC]
Media Type ID : [003]
Product Revision : [Not Specified]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4,482.6MB = 4.38GB (4.70GB)]
Recording Speeds : [1x , 2.4x , 4x , 6x-8x]
Ma non dovevano essere 12x:wtf:
Cosa è che non è ok?! il firmware 218btrpc1 che ho messo nel Nec ? i VERBATIM o il Nec non supporta il 12X ???!!! :confused:
1100000110100000
A 12x i verbatim -R(certificati a 8x) sempre con id mcc quindi i migliori.
Xo forse è perhè i tuoi sono +R che non te li fà masterizzare a 12x
Originariamente inviato da AirGT
io ho comprato i verbatim 8x e li vede tranquillamente a 12x
Il mio li vede a 16x i verbatim così come li ho comprati, il problema che vedo solo una sessione se cambio lettore. Ho masterizzato in formato iso dvd con nero ultima versione. In udf vedo tutte le sessioni anche su altri lettori ma ho provato con dvd-r
2.18 ufficiale? dove? io ho il 2.16... trovato.. :p
Er Paulus
29-11-2004, 18:16
ti ci voglio vedere quando per rippare ci metti 30 minuti :D
Originariamente inviato da ironz
A 12x i verbatim -R(certificati a 8x) sempre con id mcc quindi i migliori.
Xo forse è perhè i tuoi sono +R che non te li fà masterizzare a 12x
Forse quelli con Manufacturer ID : [MCC] sono i migliori fra i Verbatim!!!...C'è forse in software in grado di rilevare la qulità delle varie marche di DVD
:confused:
Guardandoli bene questi Verbatim non mi sembrano tutto sto gran chè!!! :
Come coefficiente di riflessione, a occhio, sono identici ai PHILIPS DVD+R 8X:rolleyes:
invece ho provato dei Traxdata DVD+R 4x e mi sono sembrati migliori:eek: : l'incisione di scrittura è piu' marcata e il coefficiente di riflessione mi sembra migliore e tira piu' verso un viola- Blu scuro ....insomma ti ci specchi meglio :cool:
per non parlare di un Ritek DVD-R 4x riflette ancora meglio....:cool:
1100000110100000
;)
Forse quelli con Manufacturer ID : [MCC] sono i migliori fra i Verbatim!!!...C'è forse in software in grado di rilevare la qulità delle varie marche di DVD
:confused:
Guardandoli bene questi Verbatim non mi sembrano tutto sto gran chè!!! :
Come coefficiente di riflessione, a occhio, sono identici ai PHILIPS DVD+R 8X:rolleyes:
invece ho provato dei Traxdata DVD+R 4x e mi sono sembrati migliori:eek: : l'incisione di scrittura è piu' marcata e il coefficiente di riflessione mi sembra migliore e tira piu' verso un viola- Blu scuro ....insomma ti ci specchi meglio :cool:
per non parlare di un Ritek DVD-R 4x riflette ancora meglio....:cool:
1100000110100000
;)
Ragazzi se volete dei supporti 8x@16x allora prendete i RICOH-8X
;)
Ragazzi se volete dei supporti 8x@16x allora prendete i RICOH-8X
;)
Non so se come qulità siano idendici ma, guarda caso, con i Traxdata come "Manufacture ID" ottengo: [RICOHJPN]; "Media Type ID: [R01] :rolleyes:
Che coincidenzaaaaaaaaa
Comunque i Ritek per me rimangono imbattuti : due gradini sopra gli altri:sofico:
1100000110100000
;)
Mendocino 433
30-11-2004, 11:05
Scusate, ma che cos'è questo standard +9 ?
Quali sono i pro e i contro rispetto al liteon?
w.tommasi
30-11-2004, 11:21
Abbiate pazienza, sono MOLTO newbie di mast dvd, ho montato adesso il masterizzatore.
Ho effettuato il cd/dvd test e questi sono i risultati :
General Information
Operating System Windows XP Professional
Drive _NEC DVD_RW ND-3500AG
Firmware Version 2.16
Serial Number 4XKF445S112
Disc DVD-R
Capacity 3.59 GB
Transfer Rate
Start 6.56x
End 12.04x
Average 10.47x
Type CAV
Seek Times
Random 138 ms
1/3 160 ms
Full 258 ms
CPU Usage
1X 9 %
2X 17 %
4X 29 %
8X 56 %
Interface
Burst Rate 24659 KB/sec
Spin Up/Down Times
Spin Up Time 3.90 sec
Spin Down Time 2.34 sec
Load/Eject Times
Load Time 11.82 sec
Eject Time 1.77 sec
Recognition Time 0.11 sec
Log
Time Elapsed Action
[12:05:35] Avvio test della velocità di trasferimento
[12:10:12] Velocità:7-12 X CAV (10.47 X media)
[12:10:12] Tempo Trascorso: 4:37
[12:10:12] Avvio test dei tempi di ricerca
[12:10:26] Random Ricerca: 138 ms
[12:10:42] 1/3 Ricerca: 160 ms
[12:11:08] Full Ricerca: 258 ms
[12:11:08] Tempo Trascorso: 0:56
[12:11:08] Avvio test di utilizzo CPU
[12:11:24] Utilizzo CPU a 1X: 9 %
[12:11:39] Utilizzo CPU a 2X: 17 %
[12:11:55] Utilizzo CPU a 4X: 29 %
[12:12:13] Utilizzo CPU a 8X: 56 %
[12:12:13] Tempo Trascorso: 1:05
[12:12:13] Avvio test di velocità burst
[12:12:15] Velocità di burst dell'interfaccia: 24 MB/sec (24659 KB/sec)
[12:12:15] Tempo Trascorso: 0:02
[12:12:15] Avvio test della velocità di avviamento/spegnimento
[12:12:21] Tempo di avviamento: 3.90 seconds
[12:12:33] Tempo di spegnimento: 2.34 seconds
[12:12:33] Tempo Trascorso: 0:18
[12:12:33] Avvio del test Carica/Espelli
[12:12:35] Tempo di espulsione: 1.77 seconds
[12:12:47] Tempo di caricamento: 11.82 seconds
[12:12:47] Tempo di riconoscimento: 0.11 seconds
[12:12:47] Tempo Trascorso: 0:14
Ke ne pensate ?
Vedo ke il firmware montato è il 2.16, è sufficiente almeno x il momento ? Sono diversi il 2.16 dal 2.16 di Liggy ?
Poi, visto ke ho una confusione totale su come masterizzare, se qualcuno è così gentile da mandarmi pvt cosa usare e in ke ordine cronologico x realizzare copie da dvd originali su supporti (x ora da 4.7 gb).
DENGHIU !!!
metti l'ultimo firmware disponibile, così avrai tutte le funzionalità di cui dispone il drive!!
quindi Bitsetting, RPC1, ninete Riplock e sopratutto le compatibilità con alcuni supporti!!!;)
w.tommasi
30-11-2004, 12:36
Quindi quale di questa pagina ??? (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500)
;)
p.s. X il resto ke mi sai dire ?
Io ho scelto il beta 12 masterizzo dvd+\dvd+rw\ rw etc ma anche il 227plus sembra buono
io per ora ho su il Beta 11, ma oggi provo il 12!!
metti sempre quello più aggironato che trovi!!!;)
spaceboy
30-11-2004, 15:22
Prova questo
http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html
;)
Scusate l'intrusione, due domande:
- Quanti modelli nec 3500 esistono? Ho letto su vari cataloghi, "3500", "3500A".
- L'ho trovato a 72 Euro in un negozio sotto casa, e qualche euro meno
online. E' un affare o meglio aspettare nuovi modelli?
Lo userei solo per fare backup di dati.
Tnx!
The Incredible
30-11-2004, 22:00
l'ho preso ora..cioè ordinato..
luciferme
30-11-2004, 22:23
oggi ho avuto la possibilità di provare un po' il pioneer 108 e devo dire che in lettura è decisamente migliore del nec...
mi spiego meglio,cmq...
il nec nn è che nn legga bene o velocemente,anzi,se legge su dei buoni supporti nn ha niente da invidiare al pioneer...va anche + veloce...ma di poco...
però,su dei supporti scadenti o parecchio rovinati,fatica parecchio e a volte nn porta a termine la lettura...
x il resto è ottimo...anzi,in scrittura si comporta meglio del pioneer:su supporti che il pioneer vedeva a 1x,il nec me li vedeva a 2x o 4x...ovviamente con firmware originali...
cmq,visto che supporti scadenti credo nn ne userò +,di sicuro nn mi lamento del mio acquisto...anche perchè ho risparmiato qualcosina rispetto al pioneer!!:D :cool:
supermario
30-11-2004, 22:35
Originariamente inviato da Gregor
Scusate l'intrusione, due domande:
- Quanti modelli nec 3500 esistono? Ho letto su vari cataloghi, "3500", "3500A".
- L'ho trovato a 72 Euro in un negozio sotto casa, e qualche euro meno
online. E' un affare o meglio aspettare nuovi modelli?
Lo userei solo per fare backup di dati.
Tnx!
esiste solo un 3500.vai tranquillo;)
Ho messo su il Firm Beta 12 e finalmente mi ha sbloccato il Riplock!!!:yeah:
stinger76
01-12-2004, 17:13
Ciao ragazzi ho preso anche io questo bel masterizzatore e ho notato che con il firmware originale 2.16 il Nero mi masterizza i DVD+R come DVD-ROM,è possibile??
Leggendo i vecchi post mi pare di aver capito che il 2.16 non dovrebbe consentirlo.....:mc:
danicivic
01-12-2004, 18:01
Uffa.. ma non c'è nessun firmware che possa farmi leggere i miei scadentissimi ( ..mannaggia.. :muro: :muro: ) Bulkpaq almeno a 4x (adesso me li legge a 2x..)..?????
Tra l' altro, cosa buffa (..ma poi mica tanto..! :mad: ).. me li masterizza e poi lui stesso nn me li legge..!! ..invece il lettore samsung a volte, quando è di buon umore li leggiucchia... mah..:mad: :mad: !!
P.S.
Io sono ancora al 2C8.se..!
freddyso
01-12-2004, 18:07
dove sbaglio !?!?!?
ho montato il liggy 218 ritek SE
ho messo nero 6.6.0.1
ma nell'apposita casella nero mi mostra massimo 4x come velocità di masterizzazione...
ho provato con i verbatim 4x +r; quixo 4x +r; tecko 4x -r.
come faccio a capire che lo ha veramente caricato ?
abbiate pietà di un povero niubbo... grazie
grey.fox
01-12-2004, 18:24
Ho appena masterizzato un tdk -R 1x-4x.....a 8x. :)
2.18 ufficiale.
Originariamente inviato da amd-novello
raga su pcworld di sto mese il necchino ha vinto contro colossi come pioneer e liteon.
una caratteristica favorevole è proprio la compatibilità. ma che azz succede?
Su pc professionale di questo mese tra nec pioneer e lite-on vince il pioneer per l'eccellente qualità di scrittura su DVD valutata attraverso lo strumento q-check pi\po test delle plextools vers. 2.17 e il masterizzatore plextor px-712a. In pratica, nella scrittura su dvd sl e dl il nec e il lite-on creavano un certo numero di errori correggibili che potevano compromettere la lettura del supporto dvd con alcuni lettori. Il pioneer creava dvd eccellenti
Su pc professionale di questo mese tra nec pioneer e lite-on vince il pioneer per l'eccellente qualità di scrittura su DVD valutata attraverso lo strumento q-check pi\po test delle plextools vers. 2.17 e il masterizzatore plextor px-712a. In pratica, nella scrittura su dvd sl e dl il nec e il lite-on creavano un certo numero di errori correggibili che potevano compromettere la lettura del supporto dvd con alcuni lettori. Il pioneer creava dvd eccellenti
si ma aveva il firmware orginale e tra l'altro una delle prime versioni...quindi non è detto,infatti lo specificano anche quelli di pc professionale che con l'aggiornamento dei firmware tutto può cambiare....ivi...
si ma aveva il firmware orginale e tra l'altro una delle prime versioni...quindi non è detto,infatti lo specificano anche quelli di pc professionale che con l'aggiornamento dei firmware tutto può cambiare....ivi...
Be mica si mettevano a modificare il firmware originale con quelli modificati quelli di Pc prof. e poi le prove sono state fatte un mese fa. La mia nn era una critica ma solo un osservazione sullo stato dei fatti all'epoca della prova. Poi se la situazione migliorerà per il nec ben venga
Originariamente inviato da freddyso
come faccio a capire che lo ha veramente caricato ?
Dici se ha caricato il firm?
1-apri nero
2-dagli extra, clicchi su info di sistema
3-aperta la finestra neroInfoTool, selezioni il NEC, e in alto a dx leggi la FIRMWARE VERSION;)
Ho appena preso il masterizzatore in oggetto :) La revisione del firmware è 2.16.
Tanto per cominciare, che programmi mi consigliate di utilizzare?Ci sono versioni di firmware particolari?
Grazie e scusate le domande ma il 3d è un pò troppo lunghino per essere letto interamente :)
freddyso
01-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da ciocia
Dici se ha caricato il firm?
1-apri nero
2-dagli extra, clicchi su info di sistema
3-aperta la finestra neroInfoTool, selezioni il NEC, e in alto a dx leggi la FIRMWARE VERSION;)
innanzitutto grazie per la risposta
mi spiego meglio
ho flashato la versione liggy sulla 2.18 originale
a flash ultimato ho ricontrollato la versione e leggo 2.18 come prima del falsh senza nessun riferimento alla liggy.... allora mi era venuto il dubbio ....
magari è normale ma in questo caso la domanda nasce spontanea come me ne accorgo che ho la liggy installata visto che non mi va oltre i 4x in scrittura e non ho per le mani un dvd per fare il ripping
e per il fatto che non riesco ad andare oltre i 4x dipende dai supporti o sbaglio qualcosa ?
DIDDLEKRI
01-12-2004, 20:37
Ragazzi ho appena preso il masterizzatore in oggetto ma alcuni dvd-rw dvd+rw la psTWO non li legge è questione di firmware masterizzatore dvd o modifica o altro?? cmq.. che versione di fw mi consigliate? ma per la ps2 il bitsetting come funziona? li fà da sè? c'è una versione x questo?
w.tommasi
01-12-2004, 20:52
Non trovavo infoTool dal menù extra ... così ci sono arrivato direttamente dal menù di Programmi .... vabbè .....
Cmq è normale ke il necchino non supporti DVD-RAM ?
Non vengono rilevati i driver ASPi installati, ma è x forza necessario averli ? Ho anke un mast cd LG ke ho sempre usato fino ad ora con la stessa config e non ho mai avuto probleami e preferirei non mettere sti ca@@o de ASPI ke a detta d alcuni fanno + danni ke altro, faccio bene ?
In questa pagina (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) ci sono i firm orig e mod, xkè gli orig hanno la dicitura TDK ? Ancora devo fare una mast, aspetto un buon consgilio su un ottimo firm ......
;)
Ciao raga, sono nuovo.....ma talmente nuovo che invece di scrivere un messaggio qua, ho aperto una nuova stanza di discussione!!! :doh:
Ho preso da poco il Nec..e la prima cosa che ho fatto è stata controllare con infotool di nero se le caratteristiche del drive corrispondevano a verità. Con stupore noto che non compare nemmeno la dicitura"DL" con la relativa spunta :eekK:
Allora aggiorno il fw sul sito ufficiale nac e metto il 2.18. Rifaccio tutto e nulla!!!
Sapreste dirmi perchè? e se il fw 218se è un fw ufficiale.
Denghiu
marcus58
02-12-2004, 12:06
NEC mangia Pioneer.
Il 3500 è identico al Pioneer 108.
Se si sapeva già, scusate ......
w.tommasi
02-12-2004, 12:25
Originariamente inviato da marcus58
NEC mangia Pioneer.
Il 3500 è identico al Pioneer 108.
Se si sapeva già, scusate ......
Ma ke vuol dì ?!?!?!?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
penso che intendesse che il pioneer utilizza buona parte dei componenti del nec.
"The main chipsets come from NEC, with part numbers NEC D63635GM and NEC C333500. The same chipsets are used in the TDK 1616N, the Pioneer DVR-108 and ASUS DRW-1604P."
Ma questo si sapeva da quando è uscito e quindi non vedo la novità...
Se poi voleva dire che prestazionalmente sono comunque ottimi entrambi neanche questa è una novità...
diciamo pure che era un post inutile. :O
Bye :D
marcus58
02-12-2004, 12:31
Originariamente inviato da w.tommasi
Ma ke vuol dì ?!?!?!?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Che la NEC si è "accattata" la Pioneer, e che i 2 prodotti all'interno sono identici (stesse fabbriche e stesso prodotto).
Solo che il Pioneer costa di più ..... ;)
marcus58
02-12-2004, 12:34
diciamo pure che era un post inutile. :O
Bye :D
Infatti ho chiesto anche scusa anticipatamente .....
Comunque dalle notizie che ho, sono perfettamente identici (non hanno solo alcuni componenti in comune ...)
tranquillo mica è un problema, poi questo thread è pieno di post inutili (compreso questo) o peggio di doppioni :)
altrimenti come avremmo fatto ad arrivare alla soglia delle 60 pagine? :D
comuque dalle foto che ci sono in giro all'interno non sembrano perfettamente uguali, almeno come disposizione dei componenti, e poi se fossero perfettamente identici avremmo gli stessi risultati a parità di supporto, cosa non vera. :)
Bye
marcus58
02-12-2004, 14:15
tranquillo mica è un problema, poi questo thread è pieno di post inutili (compreso questo) o peggio di doppioni :)
altrimenti come avremmo fatto ad arrivare alla soglia delle 60 pagine? :D
comuque dalle foto che ci sono in giro all'interno non sembrano perfettamente uguali, almeno come disposizione dei componenti, e poi se fossero perfettamente identici avremmo gli stessi risultati a parità di supporto, cosa non vera. :)
Bye
Magari non lo erano le prime versioni e lo sono le ultime, non saprei ... è possibile.
Originariamente inviato da 8310
Ho appena preso il masterizzatore in oggetto :) La revisione del firmware è 2.16.
Tanto per cominciare, che programmi mi consigliate di utilizzare?Ci sono versioni di firmware particolari?
Grazie e scusate le domande ma il 3d è un pò troppo lunghino per essere letto interamente :)
L'ultimo firm ufficila e' il 2.18 e almeno quello che ho scarioato io, e' autoinstallante.
Mentre ci sono firm moddati che servono per scrivere a velocita' maggiori e forzare non mi ricordo cosa...:O
Per questi ti serve il programmino NECWINFLASH0.95 (cerca in rete...)
Io uso il 2.18 ufficiale e mi trovo bene.
iho flashato la versione liggy sulla 2.18 originale
a flash ultimato ho ricontrollato la versione e leggo 2.18 come prima del falsh senza nessun riferimento alla liggy.... allora mi era venuto il dubbio ....
Non so dirti se con la liggy si legga qualcosa di diverso ( penso di si )
Ti devono rispondere chi l'ha montata...
Per i dvd, tieni presente che master a 8x i dvd4x, vale non per tutte le marche dvd, ma pure qui non so dirti quali....
Ho il 2.18 ufficiale e i 4x li faccio a 4x, e gli 8x li faccio a 8x:)
DIDDLEKRI
02-12-2004, 19:04
Ragazzi qual'è migliore il quiikee o il liggy?? a me i giochi alla ps2 con il 2.16 originale vanno poco .. poche le compatibilità
spaceboy
02-12-2004, 20:06
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
a me i giochi alla ps2 con il 2.16 originale vanno poco .. poche le compatibilità
ehm..più precisamente ? vanno o non vanno?
che supporti usi ?
DIDDLEKRI
02-12-2004, 20:16
stò provando a masterizzare con nero su vari supporti ma riscrivibili tipo Cd-rW dvd-Rw e dvd+Rw il -Rw è verbatim il + Rw è un philips ed un TDK i cd-rw non me li legge :( solo il verbatim dvd-rw parte ma non sempre la mia è una psTWO quella slim con dms4 pro bios toxic 1.1 però ancora provo dvd-r
GRAZIE
ziozetti
03-12-2004, 08:05
GRAZIE
La velocità di masterizzazione è indicata con (penso) qualsiasi software, Nero e Alcohol la visualizzano. La velocità di rippaggio penso anche, ma non mi ricordo...
ho flashato la versione liggy sulla 2.18 originale
magari è normale ma in questo caso la domanda nasce spontanea come me ne accorgo che ho la liggy installata visto che non mi va oltre i 4x in scrittura e non ho per le mani un dvd per fare il ripping
e per il fatto che non riesco ad andare oltre i 4x dipende dai supporti o sbaglio qualcosa ?
Io avevo flashato la liggy ed effettivamente non mi scriveva niente solo 2.18, ma basta fare una piccola prova di masterizzazione o provare a impostare il bitsetting per vedere se è tutto ok!!!
:D ;)
io adesso stò usando come firmware lo Iodata 2.28 (moddato senza ripbloc e rpc1)...
le strategie di scrittura sono le medesime del 2.18 ufficiale e supporta il bitsetting a DVD-ROM sui +R DL e a DVD +R -R +RW -RW e -ROM sui +R SL
w.tommasi
03-12-2004, 09:37
Non so dirti se con la liggy si legga qualcosa di diverso ( penso di si )
Ti devono rispondere chi l'ha montata...
Per i dvd, tieni presente che master a 8x i dvd4x, vale non per tutte le marche dvd, ma pure qui non so dirti quali....
Ho il 2.18 ufficiale e i 4x li faccio a 4x, e gli 8x li faccio a 8x:)
Scusa e il rippaggio con questo 2.18 è sempre fermo a 1x ?? Quindi (visto ke non ho mai rippato nulla xkè ho il mast da 2 giorni) il tempo di ripping è di circa 40 minuti giusto ?
;)
DavidTwister
03-12-2004, 11:58
Ragazzi ho flashato l'originale 2.16 con l'originale 2.18;
Usando l'info tool di Nero mi da queste informazioni:
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/3500.GIF
Cosa vogliono dire quelle scritte in basso che dicono che ci sono ancora 4 "cambiamenti" disponibili ?!?
E da dove capisco che il masterizzazore è "region free", se ha il bitsetting ecc?!?!
Grazie!;)
AleDJGoku
03-12-2004, 12:59
volevo acquistare questo mastDVD e usarlo anche come lettoredvd...come lettore funziona bene come un lettore dedicato??
grazie
ciao
freddyso
03-12-2004, 13:27
Io avevo flashato la liggy ed effettivamente non mi scriveva niente solo 2.18, ma basta fare una piccola prova di masterizzazione o provare a impostare il bitsetting per vedere se è tutto ok!!!
:D ;)
le prove che ho fatto con verbatim +r; quixo +r e teko -r
non vanno oltre i 4x (come prima del falsh)
il bitsetting ora è così
c'è qualcos'altro per verificare se sta liggy funziona o no ?!
L'ultimo firm ufficila e' il 2.18 e almeno quello che ho scarioato io, e' autoinstallante.
Mentre ci sono firm moddati che servono per scrivere a velocita' maggiori e forzare non mi ricordo cosa...:O
Per questi ti serve il programmino NECWINFLASH0.95 (cerca in rete...)
Io uso il 2.18 ufficiale e mi trovo bene.
Grazie, ho messo il 2.18 originale e per ora tutto ok...forse ci saranno limitazioni in rip...devo provare a farmi il backup di un film :)
Il bitsetting a che serve?leggevo che era qualcosa che riguarda la compatibilità con i lettori standalone...ma da dove si imposta?
The Incredible
03-12-2004, 13:35
Oggi mi sono arrivati il sudetto masterizzatore e un hd da 200gb..
da mrpri** ma possibile che le scatole siano vuote??
cioè solo con il prodotto dentro...e niente altro..ne fattura ne cavi ne manuale ne niente di niente....possibile?o mi hanno fregato?
spaceboy
03-12-2004, 13:39
Originariamente inviato da DIDDLEKRI
stò provando a masterizzare con nero su vari supporti ma riscrivibili tipo Cd-rW dvd-Rw e dvd+Rw il -Rw è verbatim il + Rw è un philips ed un TDK i cd-rw non me li legge :( solo il verbatim dvd-rw parte ma non sempre la mia è una psTWO quella slim con dms4 pro bios toxic 1.1 però ancora provo dvd-r
sperca un supporto e non provare con i riscrivibili
in genere i rw son meno compatibili in questi casi
Il bitsetting a che serve?leggevo che era qualcosa che riguarda la compatibilità con i lettori standalone...ma da dove si imposta?
anch'io voglio sapere a cosa serve il bitsetting
anch'io voglio sapere a cosa serve il bitsetting
io mi sono risposto da solo leggendo questo 3d -> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=629902
Ma non è che le cose siano molto + chiare... :wtf: da quello che ho capito il problema riguarda solo i supporti + mentre per i - nessun problema?mi sbaglio?
Nec-3500 Unofficial FAQ v. 1.1
Q: Meglio il Nec-3500 o il Piooner 108?
A: Questo è il thread che fa per te: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Q: Dove posso trovare dei test di scrittura?
A: Cerca su Google, oppure guarda questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5931664
Q: Cos'è il bitsetting?
A: Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+R Dual Layer)
impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità
su lettori DVD casalinghi stand-alone
Q: Perchè si usano i DVD+r se i DVD-r sono più compatibili?
A: Sembra che i DVD+r siano di qualità migliore rispetto ai DVD-r: http://www.cdfreaks.com/article/113
Q: Come setto il bitsetting sul Nec-3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo.
L'utility BinFlash fa questo ed altro. http://binflash.cdfreaks.com/
Q: Come faccio a bitsettare i DVD+rw?
A: Solo i firmware MadDog-2.F9, MadDog-2.FA, 2.18btrpc1 e derivati per ora lo permettono.
Si può consultare comunque la tablella: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Come mai facendo una copia del mio dvd-video per uso personale la lettura è limitata a 5x?
A: E' una protezione anticopia attiva solo sui dvd-diveo, si chiama riplock. Lo si elimina con molti dei firmware non originali.
Q: Posso masterizzare un cd fino a 99min?
A: No, il Nec-3500 non può masterizzare cd più di 90min.
Q: Ho masterizzato un cd a 48x ma non riesco a leggerlo bene.
A: Spendi qualche secondo in più e masterizza a 32x. La qualità è molto maggiore.
Q: Dove posso trovare una recensione valida del Nec-3500?
A: CdrInfo. http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
Q: Non riesco a masterizzare il mio DVD-ram, come mai?
A: Il Nec-3500 non supporta i DVD-ram nè in lettura nè in scrittura.
Q: Il led del masterizzatore cambia colore?
A: Durante la masterizzazione è sempre verde,se però il buffer scende a 0 si spegne il led,appena rinizia a scrivere dati diventa verde.
Q: Il led trasferimento dati HD rimane sempre acceso, è normale?
A: Si, addirittura si accende anche se solo si apre lo sportellino.
Q: Ogni tanto si svuota il buffer per una frazione di secondo, poi ricomincia tranquillamente senza apparente motivo.
A: E' tutto normale, quando c'è il cambio di velocità durante la scrittura il buffer lo segnala con uno "sbalzo". Dipende dalla funzione OPC del writer.
Q: Perchè CD-DVD Speed non mi fa la scansione degli errori C1-C2?
A: Il Nec-3500 non legge gli errori c1/c2 e pi/po.
Q: Come faccio a cambiare il firmware? Ho solo un file .bin.
A: Con BinFlash http://binflash.cdfreaks.com/
Q: E' pericoloso aggiornare il firmware?
A: In pratica è pericoloso solo se durante l'aggiornamento si spegne il pc o salta la luce.
Q: Posso tornare al firmware originale?
A: Basta prima di aggiornare fare un "dump" del firmware.
Q: Quali sono le differenze tra i vari firmware?
A: Per quanto riguarda le strategie di scrittura: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060
Per una ottima tabella riassuntiva: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Quali sono i firmware per il nec3500?
A: Nec 2.06 2.16 2.17 2.18 ; I-O Data 2.27 ; TDK 2.77 2.78 2.C7 2.C8 2.79 ; MadDog 2.F6, 2.F8 2.F9 2.FA; Freecom 2.46 ; Herrie 2.17 ; Ricoh 2.B9
Liggy beta8 ; Quikee Version ; Liggy & Dee
Q: Dove posso trovarli?
A: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060 http://tdb.rpc1.org/index.htm
Per Herrie il sito è down, una copia è nel sito http://miolinux.interfree.it/
Un altro url molto interessante è: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Cosa significa il numero di versione del firmware?
A: I firmware usano due cifre: 2.xy
x è il tipo (0=OEM,1=Retail,2=I-O Data,4=Freecom, 7=TDK, B=Richoh, C=TDK-Singapore F=MadDog)
y è la revisione (6,7,8,9,A,B)
Q: Il traxdata nd-3500 o il tdk 1616n ecc. in cosa differiscono?
A: Nulla o quasi.
Q: Come posso scrivere i DVD certificati a totx a una velocità maggiore?
A: Con dei firmware con strategie di scrittura aggiornate.
----------
REPETITA IUVANT .... speriamo ....
[CUT]
----------
Ottime FAQ, grazie!
ma cavolo, le volete mettere nel primo post del 3d???
w.tommasi
03-12-2004, 15:35
Q: Meglio il Nec-3500 o il Piooner 108?
A: Questo è il thread che fa per te: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368
Q: Dove posso trovare dei test di scrittura?
A: Cerca su Google, oppure guarda questo thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5931664
Q: Cos'è il bitsetting?
A: Il Bit-setting è un sistema che permette di masterizzare DVD "+" (funziona solo con il formato +R/+RW/+R Dual Layer)
impostandogli il book type su DVDRom come fossero dei comuni DVD "originali" aumentandone così la compatibilità
su lettori DVD casalinghi stand-alone
Q: Perchè si usano i DVD+r se i DVD-r sono più compatibili?
A: Sembra che i DVD+r siano di qualità migliore rispetto ai DVD-r: http://www.cdfreaks.com/article/113
Q: Come setto il bitsetting sul Nec-3500?
A: Il bitsetting va settato prima di masterizzare il DVD. La preferenza rimane memorizzata anche dopo.
L'utility BinFlash fa questo ed altro. http://binflash.cdfreaks.com/
Q: Come faccio a bitsettare i DVD+rw?
A: Solo i firmware MadDog-2.F9, MadDog-2.FA, 2.18btrpc1 e derivati per ora lo permettono.
Si può consultare comunque la tablella: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Come mai facendo una copia del mio dvd-video per uso personale la lettura è limitata a 5x?
A: E' una protezione anticopia attiva solo sui dvd-diveo, si chiama riplock. Lo si elimina con molti dei firmware non originali.
Q: Posso masterizzare un cd fino a 99min?
A: No, il Nec-3500 non può masterizzare cd più di 90min.
Q: Ho masterizzato un cd a 48x ma non riesco a leggerlo bene.
A: Spendi qualche secondo in più e masterizza a 32x. La qualità è molto maggiore.
Q: Dove posso trovare una recensione valida del Nec-3500?
A: CdrInfo. http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10711
Q: Non riesco a masterizzare il mio DVD-ram, come mai?
A: Il Nec-3500 non supporta i DVD-ram nè in lettura nè in scrittura.
Q: Il led del masterizzatore cambia colore?
A: Durante la masterizzazione è sempre verde,se però il buffer scende a 0 si spegne il led,appena rinizia a scrivere dati diventa verde.
Q: Il led trasferimento dati HD rimane sempre acceso, è normale?
A: Si, addirittura si accende anche se solo si apre lo sportellino.
Q: Ogni tanto si svuota il buffer per una frazione di secondo, poi ricomincia tranquillamente senza apparente motivo.
A: E' tutto normale, quando c'è il cambio di velocità durante la scrittura il buffer lo segnala con uno "sbalzo". Dipende dalla funzione OPC del writer.
Q: Perchè CD-DVD Speed non mi fa la scansione degli errori C1-C2?
A: Il Nec-3500 non legge gli errori c1/c2 e pi/po.
Q: Come faccio a cambiare il firmware? Ho solo un file .bin.
A: Con BinFlash http://binflash.cdfreaks.com/
Q: E' pericoloso aggiornare il firmware?
A: In pratica è pericoloso solo se durante l'aggiornamento si spegne il pc o salta la luce.
Q: Posso tornare al firmware originale?
A: Basta prima di aggiornare fare un "dump" del firmware.
Q: Quali sono le differenze tra i vari firmware?
A: Per quanto riguarda le strategie di scrittura: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060
Per una ottima tabella riassuntiva: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Quali sono i firmware per il nec3500?
A: Nec 2.06 2.16 2.17 2.18 ; I-O Data 2.27 ; TDK 2.77 2.78 2.C7 2.C8 2.79 ; MadDog 2.F6, 2.F8 2.F9 2.FA; Freecom 2.46 ; Herrie 2.17 ; Ricoh 2.B9
Liggy beta8 ; Quikee Version ; Liggy & Dee
Q: Dove posso trovarli?
A: http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=80060 http://tdb.rpc1.org/index.htm
Per Herrie il sito è down, una copia è nel sito http://miolinux.interfree.it/
Un altro url molto interessante è: http://www.micheldeboer.nl/firmware/index.html#3500_modified
Q: Cosa significa il numero di versione del firmware?
A: I firmware usano due cifre: 2.xy
x è il tipo (0=OEM,1=Retail,2=I-O Data,4=Freecom, 7=TDK, B=Richoh, C=TDK-Singapore F=MadDog)
y è la revisione (6,7,8,9,A,B)
Q: Il traxdata nd-3500 o il tdk 1616n ecc. in cosa differiscono?
A: Nulla o quasi.
Q: Come posso scrivere i DVD certificati a totx a una velocità maggiore?
A: Con dei firmware con strategie di scrittura aggiornate.
----------
SEI STATO UN GRANDE !!!
p.s. Se ho ulteriori problemi/dubbi ti posso scassare in pvt ?
;)
spaceboy
03-12-2004, 16:26
evviva la netiquette !
forse ha preso l'ultima frase troppo alla lettera...
direi che non era il caso di riportare tutto il messaggio :)
comunque per ALTRE domande puoi chiedere nel thread, lo scopo delle faq è solo quello di evitare le solite 4 domande che si ripetono in continuazione...
bye :D
w.tommasi
03-12-2004, 16:42
AOOOOOOO !!!! E scusate grandi capi ... non sapevo ke la "netiquette" proibisse di quotare il msg x intero ...
DavidTwister
03-12-2004, 18:42
Originariamente inviato da DavidTwister
Ragazzi ho flashato l'originale 2.16 con l'originale 2.18;
Usando l'info tool di Nero mi da queste informazioni:
http://utenti.lycos.it/davidthewinner/3500.GIF
Cosa vogliono dire quelle scritte in basso che dicono che ci sono ancora 4 "cambiamenti" disponibili ?!?
E da dove capisco che il masterizzazore è "region free" ecc?!?!
Grazie!;)
Mi quoto da solo...nessuno sa rispondere a queste domande ?!?:cry:
Mi quoto da solo...nessuno sa rispondere a queste domande ?!?:cry:
puoi cambiare la regione del DVD altre 4 volte e poi basta :D
DavidTwister
03-12-2004, 18:53
puoi cambiare la regione del DVD altre 4 volte e poi basta :D
Mmm....e perchè? e soprattutto...si può aggirare questa limitazione con qualche firmware non ufficiale o qualche software?!?
Grazie.;)
Mmm....e perchè? e soprattutto...si può aggirare questa limitazione con qualche firmware non ufficiale o qualche software?!?
Grazie.;)
sì con entrambi i metodi: o firmware modificati (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) oppure software (dai un'occchiata qui -> http://forum.rpc1.org/dl_utility.php)
Ciao!
Sono arrivati oggi i 3 nec 3500a!!!!!!!!:yeah:
Sono tutti made in china:wtf:
Da domani weekend di assemblaggio,devo fare 3 pc!!!:eek:
Come faccio a beccare quello buono?!?!? prima di consegnare i pc devo assolutamente provarli!! Beh,la cosa che faccio per prima è controllare il firmware a tutti!!
Sono arrivati oggi i 3 nec 3500a!!!!!!!!:yeah:
Sono tutti made in china:wtf:
Da domani weekend di assemblaggio,devo fare 3 pc!!!:eek:
Come faccio a beccare quello buono?!?!? prima di consegnare i pc devo assolutamente provarli!! Beh,la cosa che faccio per prima è controllare il firmware a tutti!!
In che senso quello buono?
In che senso quello buono?
In alcuni casi dalla provenienza o dal numero di serie si riesce a sapere come,dove e con che componenti è stato costruito!!! bisognerebbe essere del settore...credo!!!
Mi limiterò a prendere quello con il firmware più aggiornato,in teoria dovrebbe essere anche quello costruito per ultimo!!!
In alcuni casi dalla provenienza o dal numero di serie si riesce a sapere come,dove e con che componenti è stato costruito!!! bisognerebbe essere del settore...credo!!!
Mi limiterò a prendere quello con il firmware più aggiornato,in teoria dovrebbe essere anche quello costruito per ultimo!!!
Io non sono esperto in materia ma non credo che conti così tanto...cmq a rigor di logica quello con il firm + aggiornato dovrebbe essere quello + recente...
DavidTwister
03-12-2004, 19:40
sì con entrambi i metodi: o firmware modificati (http://www.micheldeboer.nl/firmware/#3500) oppure software (dai un'occchiata qui -> http://forum.rpc1.org/dl_utility.php)
Ciao!
ti ringrazio!!!;)
Originariamente inviato da EasyJet
Ciao raga, sono nuovo.....ma talmente nuovo che invece di scrivere un messaggio qua, ho aperto una nuova stanza di discussione!!! :doh:
Ho preso da poco il Nec..e la prima cosa che ho fatto è stata controllare con infotool di nero se le caratteristiche del drive corrispondevano a verità. Con stupore noto che non compare nemmeno la dicitura"DL" con la relativa spunta :eekK:
Allora aggiorno il fw sul sito ufficiale nac e metto il 2.18. Rifaccio tutto e nulla!!!
Sapreste dirmi perchè? e se il fw 218se è un fw ufficiale.
Denghiu
Forse vi è sfuggito il mio messaggio, sapete aiutarmi?
marlborock
03-12-2004, 22:39
nessuno ha avuto questo problema con il nec 3500:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828277
Qualche sugerimento?
abracadabra84
03-12-2004, 23:16
Ragazzi ma xkè co il firmware 2.18 modificato o no il rip è sempre fermo a 1x???
DavidTwister
04-12-2004, 09:41
Ragazzi,sò che consigliate di provarli, ma di tutti i firmware moddati, qual'è il migliore, o almeno quello che la maggior parte di voi che li ha provati giudica il migliore (nel rapporto qualità/prestazioni)?!? :confused:
abracadabra84
04-12-2004, 10:20
Risolto il rip a 1x con il firmware 2.18_QV2MR_Extreme :cool: :cool:
X DavidTwister
Di solito il FW + aggiornato è sempre migliore del precedente e questo nn solo con i FW ma con qlc cosa!!!!
Se ti dovessi consigliare qlc FW ora come ora tutti quelli che girano sono tutti basati sulla relace 2.18 ufficiale del NEC xò nn hanno le limitatezze di quest'ultimo :)
Le limitatezze stanno nel ripblock,nel regionfree e nel discutissimo bitsetting abilitato (oltre che di default sui dvd-r9) sui dvd-/+r e anche sui dvd+rw
Un fattore da tenere in cosiderazione è il modo di scrittura sui supporti(cav o z-cav o p-cav ecc ecc....)
Se hai ancora dubbi Il mio consiglio + grande è quello di mettere sul tuo NEC il FW + comune tra gli utenti che hanno questo masterizzatore xkè così almeno sai che questo FW,se è stato scelto dalla maggioranza, un motivo ci sarà!!!
Io dal canto mio ti posso consigliare di mettere su il mio stesso FW
Masterizza veloce senza ripblock e regionfree ha il bitsetting su tutti i formati e il metodo di scrittura è il CAV quindi la velocità è in progressione senza scalini (dati x esempio dallo z-cav)La velocità di lettura con questo FW è di 17x max mentre quella di scrittura è di 12x(visto che x quello che devo fare io è moooltoooo + che sufficiente questa velocità)
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.....ciao
DavidTwister
04-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da abracadabra84
Risolto il rip a 1x con il firmware 2.18_QV2MR_Extreme :cool: :cool:
X DavidTwister
Di solito il FW + aggiornato è sempre migliore del precedente e questo nn solo con i FW ma con qlc cosa!!!!
Se ti dovessi consigliare qlc FW ora come ora tutti quelli che girano sono tutti basati sulla relace 2.18 ufficiale del NEC xò nn hanno le limitatezze di quest'ultimo :)
Le limitatezze stanno nel ripblock,nel regionfree e nel discutissimo bitsetting abilitato (oltre che di default sui dvd-r9) sui dvd-/+r e anche sui dvd+rw
Un fattore da tenere in cosiderazione è il modo di scrittura sui supporti(cav o z-cav o p-cav ecc ecc....)
Se hai ancora dubbi Il mio consiglio + grande è quello di mettere sul tuo NEC il FW + comune tra gli utenti che hanno questo masterizzatore xkè così almeno sai che questo FW,se è stato scelto dalla maggioranza, un motivo ci sarà!!!
Io dal canto mio ti posso consigliare di mettere su il mio stesso FW
Masterizza veloce senza ripblock e regionfree ha il bitsetting su tutti i formati e il metodo di scrittura è il CAV quindi la velocità è in progressione senza scalini (dati x esempio dallo z-cav)La velocità di lettura con questo FW è di 17x max mentre quella di scrittura è di 12x(visto che x quello che devo fare io è moooltoooo + che sufficiente questa velocità)
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.....ciao
Chiarissimo!
Ti ringrazio ;)
abracadabra84
04-12-2004, 11:09
Figurati....;)
Probabilmente è gia stato chiesto più volte ma visto che devo fare un acquisto a breve volevo sapere se il NEC srive i Cd da 100min??TNX!;)
ragazzi per voi è meglio Nec 3500 o Pioneer DVR-108?devo acquistare un lettore nuovo ma nn so minimamente su cosa orientarmi...ho solo capito che il Nec è meglio perchè è p-cav
Originariamente inviato da Keytrax
Probabilmente è gia stato chiesto più volte ma visto che devo fare un acquisto a breve volevo sapere se il NEC srive i Cd da 100min??TNX!;)
non oltre i 90 min...
Originariamente inviato da Massy84
ragazzi per voi è meglio Nec 3500 o Pioneer DVR-108?devo acquistare un lettore nuovo ma nn so minimamente su cosa orientarmi...ho solo capito che il Nec è meglio perchè è p-cav
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754368 ;)
non oltre i 90 min...
Buono a sapersi!TNX!!!
ma il 3500 si può trasformare nel 3500a?
Originariamente inviato da umile
perchè che cambia?
Originariamente inviato da umile
Sono la stessa cosa ;) Poi viene comunque riconosciuto come ND-3500AG...almeno, questo è quello che ti posso dire io che ho il firmware 2.18 (ma anche con il 2.16 era così ;) )
Domanda leggermente OT: i DVD dati di backup (dati importanti, devono "durare" nel tempo) a che velocità mi consigliate di scriverli?Con 4x non dovrei avere problemi, giusto?
PS: I supporti sono dei DVD-R Verbatim DataLifePlus prodotti da Mitsubishi Chemical Corp., l'ID è MCC 02RG20 :)
abracadabra84
05-12-2004, 14:58
PS: I supporti sono dei DVD-R Verbatim DataLifePlus prodotti da Mitsubishi Chemical Corp., l'ID è MCC 02RG20 :)
Scusa ma sei della direzione vendite della Verbatim....:rotfl: :rotfl:
Cmq... questi tipo di dvd sono certificati x durare(a condizioni ottimali) x ben 50 anni....:eek: :eek:
L'ho letto su una rivista qlc tempo fa...anche se x me mi sembrano un po troppi!!!!
abracadabra84
05-12-2004, 15:01
!!!!!!A Proposito!!!!!!
Esiste un firmware che mi porti il mio NEC3500 a NEC3520(o come cavolo si chiama)??????
NO xkè ho letto su vari forum che la meccanica è la stessa....
!!!!!!A Proposito!!!!!!
Esiste un firmware che mi porti il mio NEC3500 a NEC3520(o come cavolo si chiama)??????
ma ancora non è uscito :p cmq pare che l'hardware sia diverso quindi niente upgrade 3500@3520 :rolleyes:
Scusa ma sei della direzione vendite della Verbatim....:rotfl: :rotfl:
Cmq... questi tipo di dvd sono certificati x durare(a condizioni ottimali) x ben 50 anni....:eek: :eek:
L'ho letto su una rivista qlc tempo fa...anche se x me mi sembrano un po troppi!!!!
Buono a sapersi :eek: ...Cmq i dati li puoi vedere facilmente con DVD Identifier (cercalo su Google ;) )
ragazzi non ci crederete:eek:
vi ricordate le mie disavventure con i dvd-r Budget 8x(da 30 centesimi l'uno)?
ebbene oggi ho provato i fratelli minori, ancora più scarsi, cioè i dvd-r Budget 4x(che costano 26 centesimi l'uno)
come id hanno: SKC e basta(visto con DVD Identifier)
ebbene me li ha fatti splendidamente a 4x:eek:
funzionano perfettamente:D
Ho trovati i dvd che fanno per me, l'unica cosa è che come velocità mi fa scegliere solo 4x, nemmeno 2x:muro:
come firmware ho il Quikee_V2B2, domani rimetto il beta12 e speriamo che possa farli almeno a 6X:mc:
!!!!!!A Proposito!!!!!!
manco è uscito ancora il 3520
Domanda leggermente OT: i DVD dati di backup (dati importanti, devono "durare" nel tempo) a che velocità mi consigliate di scriverli?Con 4x non dovrei avere problemi, giusto?
mi quoto :)
Niente da fare, pensavo ke il Beta12 mi avesse sbloccato il riplock, invece niente da fare, in rippaggio mi legge max 1-2x!!! :muro:
Ma voi siete riusciti a sbloccarlo???:confused:
supermario
06-12-2004, 09:17
edit
DavidTwister
06-12-2004, 10:42
Qualcuno ha provato uno degli ultimi due firmware "modified" rilasciati, ossia:
-Liggy & Dee Final Release 1 -----> http://www.micheldeboer.nl/firmware/ld_v1_final.zip
- 2.28 Quikee Version3 Beta2 -----> http://www.micheldeboer.nl/firmware/2.28_QV3B2.rar
?:confused:
abracadabra84
06-12-2004, 11:52
Ma provate il FW 2.18_QV2MR_Extreme (http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html) ...nn ve ne pentirete!!!!
Ha il ripblock sbloccato
Rippo a 7x-8x
Ha il regionfree
Legge a 17x!!!!!(visto con il nero)
Scrive xò a 12max(visto con il nero) ma mi basta!!!!
Scrive in CAV quindi la masterizzazione è a velocità sempre crescente
Ha il Bitsetting su tutto
Che dire...x ora è il migliore!!!!!:cool: :cool: :cool:
DavidTwister
06-12-2004, 12:12
Ma provate il FW 2.18_QV2MR_Extreme (http://freeweb.siol.net/tvajng/Quikee_FW.html) ...nn ve ne pentirete!!!!
Ha il ripblock sbloccato
Rippo a 7x-8x
Ha il regionfree
Legge a 17x!!!!!(visto con il nero)
Scrive xò a 12max(visto con il nero) ma mi basta!!!!
Scrive in CAV quindi la masterizzazione è a velocità sempre crescente
Ha il Bitsetting su tutto
Che dire...x ora è il migliore!!!!!:cool: :cool: :cool:
Si ma ma da quanto riportato sembra abbia qualche problemino con il bitsetting....:wtf:
spaceboy
06-12-2004, 12:16
anche gli altri..
w.tommasi
06-12-2004, 13:15
A parte eventuali problemi di bitsetting ... x il resto andrebbe benino mi pare o no ?!?!?
gimmysat
06-12-2004, 14:48
Sul mio nec 3500 ho il 2.18 ufficiale. Ora avrei la neccessità di masterizzare un DVD+DL. Da quello che so il 2.18 ha il bisetting in automatico quindi non devo settare niente, metto il dvd dentro il masterizzatore e parto con la masterizzazione e fa tutto lui,
Giusto?
Scusate ma è la prima volta che uso i DL.
Ciao a tutti
gimmysat
abracadabra84
06-12-2004, 15:26
Si ma ma da quanto riportato sembra abbia qualche problemino con il bitsetting....:wtf:
Dimmi tu quale di tutti i FW usciti fino ad ora nn ne ha....e poi a me nn mi pare proprio!!!!
Certo poi che se vuoi avere il Bitsetting perfetto ti compri un masterizzatore che ce l'abbia abilitato di fabbrica e nn hai problemi
E poi tanto x dirtelo bitsetting o no se ne parla tanto....ma io tutto questa utilita di averlo x forza nn ce l'ho!!!
Intanto questo FW ce l'ha su tutti i formati(visto con il Booktype)e mi tengo sul sicuro e poi mi rippa a 7-8x dimmi se gli altri FW usciti di recente ti rippano a + di 1?Ti assicuro di no xkè li ho provati tutti e hanno tutti sto cavolo di problema
E poi basta che mi masterizza veloce senza problemi anche nn con DVD marcati Verbatim(certo che nn prendo i DVD a 20 cent 1 ma quelli a 60 cent si come x esempio i Philips o i Princo)e mi masterizza benissimo senza perdere un dato o brucarne 1 a me basta e avanza....
Poi fai tu!!!!
Berseker
06-12-2004, 17:18
aggiungo per la cronaca che è la versione 2.18 ad avere problemucci con il bitsetting ma non la 2.28(anche se questa lo attiva sui +r e non sui +rw......cmq non vedo l'utilità di cambiare bitsetting sui sl quando alla fine serve soltanto per rendre maggiormente compatibili i dvd video che in genere vengono masterizzati sui dl)
CIAO
abracadabra84
06-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da Berseker
aggiungo per la cronaca che è la versione 2.18 ad avere problemucci con il bitsetting ma non la 2.28(anche se questa lo attiva sui +r e non sui +rw......cmq non vedo l'utilità di cambiare bitsetting sui sl quando alla fine serve soltanto per rendre maggiormente compatibili i dvd video che in genere vengono masterizzati sui dl)
CIAO
APPUNTO....ma io che ho l'oem posso mettere il 2.28?????
DOMANDONA......
Berseker
06-12-2004, 18:09
penso prorpio di si...fra oem e retail è il corredo software, assente nel primo, che cambia, ma il prodotto a livello hw è lo stesso
Salve,
ho letto che molti di voi affiancano al masterizzatore dvd un lettore dvd per leggere tutti i tipi di dvd, sia per non sfruttare troppo il masterizzatore, sia perchè alcuni lettori dvd hanno un'altissima compatibilità con dvd magari creati anche male...ma riescono a leggere di tutto...
infatti io avevo creato moltissimi dvd con un masterizzatore sony probabilmente guasto che non venivano letti nè dal sony (che ho dato via) nè dal nuovo masterizzatore che ho acquistato, invece il lettore dvd del mio portatile (sony) li riesce a leggere e in questo modo sono riuscito a rimasterizzare i dvd guasti...
ora vorrei abbinare al mio masterizzatore un lettore dvd ad altissima compatibilità tipo quello che ho usato per salvare i miei 40 dvd illeggibili...e che legge anche dvd portetti...insomma un lettore che legga anche le fette di salame....
quale marca mi consigliate, quale usate voi?
Grazie
DavidTwister
06-12-2004, 18:58
Dimmi tu quale di tutti i FW usciti fino ad ora nn ne ha....e poi a me nn mi pare proprio!!!!
Non lo dico io, ma il sito ufficiale del FW da te menzionato...non per la versione 2.28 però....
Certo poi che se vuoi avere il Bitsetting perfetto ti compri un masterizzatore che ce l'abbia abilitato di fabbrica e nn hai problemi
E poi tanto x dirtelo bitsetting o no se ne parla tanto....ma io tutto questa utilita di averlo x forza nn ce l'ho!!!
Bhè la compatibilità con il numero maggiore possibile di lettori penso interessi a tutti....
Intanto questo FW ce l'ha su tutti i formati(visto con il Booktype)e mi tengo sul sicuro e poi mi rippa a 7-8x dimmi se gli altri FW usciti di recente ti rippano a + di 1?Ti assicuro di no xkè li ho provati tutti e hanno tutti sto cavolo di problema
E poi basta che mi masterizza veloce senza problemi anche nn con DVD marcati Verbatim(certo che nn prendo i DVD a 20 cent 1 ma quelli a 60 cent si come x esempio i Philips o i Princo)e mi masterizza benissimo senza perdere un dato o brucarne 1 a me basta e avanza....
Poi fai tu!!!!
Il discorso fila, infatti non mi pare di aver detto che il FW non funziona affatto...solo che ha quel piccolo problema con il bitsetting per quanto riguarda la versione 2.18...ecco perchè forse proverò direttamente la 2.28...che però mi pare non supporti il bitsetting per quanto riguarda i +RW...proverò....
DavidTwister
06-12-2004, 20:34
Ho appena messo su il FW 2.18_QV2MR_Extreme...ancora devo iniziare le prove....intanto volevo sapere: nelle impostazioni di NECWinFlash, il bitsetting dei tre tipi di + (+R,+RW,+R DL) mi conviene settarlo su DVD-ROM o DVD-R ?
Grazie!;)
Berseker
06-12-2004, 22:29
dvd-rom
foxmolder5
07-12-2004, 10:50
qual'è l'ultimo firmware "modificato" per il nec? ne ho uno che si chiama beta12 (il file) ma non so proprio quale sia perchè l'ho scaricato tempo fa senza controllare.grazie
DavidTwister
07-12-2004, 11:38
Originariamente inviato da Berseker
dvd-rom
Ok...grazie!;)
w.tommasi
08-12-2004, 11:40
Ehhhhhmmm .... ho scaricato l'utimo fw originale ovvero questo : IO3500_228ORIG.zip I-O Data 2.28 official firmware (NEW 03-12-2004) e appean provo a lanciare l'eseguibile mi appare una simpatica finestrella con scritto "target ND NEC3500A is not found correctly" qualcuno mi sa dire xkè ?!!??!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
The Incredible
08-12-2004, 11:58
come faccio a sapere che firmware ho??
su nero basta che vai su seleziona masterizzatore,vedi subito le caratteristiche!!!
Il mio è 2.16:cry:
Adesso lo cambio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.