View Full Version : [ATENE 2004] Olympics Official Thread
marcolan
27-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
si dice mal di schiena, non voglio fare il :Perfido: però mi sa che s'è accorta che non ne aveva e non voleva far una figuraccia
cmq onore ad una grandissima atleta che ha avuto il coraggio di riprovare ancora una volta.....
E' intervenuta in TV per scusarsi, mi pare di aver sentito che ha detto di aver avuto il ciclo (non il bi-ciclo, proprio il ciclo!) e anche per questo non riusciva a dare il meglio.
sniper13
27-08-2004, 11:22
la Calligaris è una mia parente lontana :)
sniper13
27-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da marcolan
E' intervenuta in TV per scusarsi, mi pare di aver sentito che ha detto di aver avuto il ciclo (non il bi-ciclo, proprio il ciclo!) e anche per questo non riusciva a dare il meglio.
:rolleyes:
Sinclair63
27-08-2004, 11:24
Originariamente inviato da sniper13
la Calligaris è una mia parente lontata :)
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg
sniper13
27-08-2004, 11:27
Originariamente inviato da Sinclair63
:sofico: :rotfl:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da Sinclair63
:rotfl: :eheh:
sniper13
27-08-2004, 11:36
però è vero :O
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 12:08
incredibile :eek:
13.00 Taekwondo Attimi di paura durante un combattimento: il centroafricano Bertrand Gbongou Liango, 22enne, è stato colpito alla testa da un violentissimo calcio dell'avversario, l'austriaco Calistan ed è crollato a terra privo di sensi. Dopo molti minuti di tentativi di rianimazione tramite la respirazione bocca a bocca, è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale del Pireo.
sniper13
27-08-2004, 12:13
azz ci scappa il morto... sarebbe la prima volta??
se va a finire male sicuramente toglieranno questo sport dalle olimpiadi
incredibile :eek:
13.00 Taekwondo Attimi di paura durante un combattimento: il centroafricano Bertrand Gbongou Liango, 22enne, è stato colpito alla testa da un violentissimo calcio dell'avversario, l'austriaco Calistan ed è crollato a terra privo di sensi. Dopo molti minuti di tentativi di rianimazione tramite la respirazione bocca a bocca, è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale del Pireo.
io non so nulla di questo sport...ma si possono dare calci alla testa o è stato un caso?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da sortak
io non so nulla di questo sport...ma si possono dare calci alla testa o è stato un caso?
è un'arte marziale, e il colpo alla testa è permesso appunto solo con un calcio
cmq gli atleti hanno dei caschi a protezione evidentemente il calcio è stato troppo forte o magari ha colpito in malo modo l'avversario :(
cmq speriamo bene
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 13:16
notizie più liete dal pentathlon...
la cognonima del capo :asd: Claudia Corsini è al 5° posto dopo 3 prove, e ora come ora nell'ultima gara, la corsa campestre, partirebbe a 40' dalla prima, ma a solo 9' dalla seconda e a 1' dalla terza :) (nell'ultima gara si parte con un ritardo in tempo in base ai punti di distacco delle altre discipline)
devo dire che questa competizione mi appassiona :) 5 specialità diverse, si richiede precisione, resistenza, serve un'ottima preparazione in tutte.... poi è spettacolare il fatto di doverla affrontare in una giornata, una vera faticaccia...
ora però c'è la variabile cavalli che come visto ieri può essere determinante in negativo... :sperem:
trapanator
27-08-2004, 13:23
notizie più liete dal pentathlon...
la cognonima del capo :asd: Claudia Corsini è al 5° posto dopo 3 prove, e ora come ora nell'ultima gara, la corsa campestre, partirebbe a 40' dalla prima, ma a solo 9' dalla seconda e a 1' dalla terza :) (nell'ultima gara si parte con un ritardo in tempo in base ai punti di distacco delle altre discipline)
devo dire che questa competizione mi appassiona :) 5 specialità diverse, si richiede precisione, resistenza, serve un'ottima preparazione in tutte.... poi è spettacolare il fatto di doverla affrontare in una giornata, una vera faticaccia...
ora però c'è la variabile cavalli che come visto ieri può essere determinante in negativo... :sperem:
aaah! E' quella "raccomandata" come detto dalla nipote di Agnelli?
sapete a che ora è la pallavolo?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da trapanator
aaah! E' quella "raccomandata" come detto dalla nipote di Agnelli?
no, quella è la Foghetti, accusata di esser vecchia e di aver paura dei cavalli....
attualmente è 21, 1 e 44' di distacco
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da riaw
sapete a che ora è la pallavolo?
18:30 italiane, rai 2 ovviamente
mi raccomando bandiera in mano pronta a essere sventolata :) e tifo a squarciagola :sofico:
IlPadrino
27-08-2004, 13:46
ottimo tuffo dell'italiano, è al quarto posto ora
18:30 italiane, rai 2 ovviamente
mi raccomando bandiera in mano pronta a essere sventolata :) e tifo a squarciagola :sofico:
ovvio, il problema è che ho finito le siga......
dai faccio un salto ora ::D
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 13:54
Originariamente inviato da IlPadrino
ottimo tuffo dell'italiano, è al quarto posto ora
cazzo i tuffi... me li dimenticavo a momenti :ops:
vado a vedere e sbaglia completamente il tuffo Mazzucchi :muro:
al tg1 hanno detto che anche gli iracheni giocheranno col lutto al braccio, e la partita sarà preceduta da un discorso di Blatter :rolleyes:, uno di Carraro :rolleyes: e uno di un altro tizio che non ricordo chi sia (qualche segretario... :confused: )
mi rammentate a che ora c'è la partita? son curioso di sapere cosa dicono :confused:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 14:00
19:30, rai 1
io spero veramente entrino in campo tutti abbracciati senza la classica divisione tra le 2 squadre....
Blindman
27-08-2004, 14:35
Kenteris: "Vendicato dal pubblico"
Gli organizzatori sono preoccupati
Gli organizzatori delle Olimpiadi di Atene sono preoccupati che possa ripetersi quanto accaduto giovedì sera in occasione della finale dei 200 metri maschili: il pubblico ha iniziato a urlare inneggiando al velocista greco Costas Kenteris, impendendo lo svolgersi della gara per almeno cinque minuti. Di tutt'altro segno la reazione di Kenteris: "E' stata la cosa più bella che ho sentito negli ultimi anni - ha detto - il pubblico mi ha vendicato".
Due facce della stessa medaglia, quella coniata dalla clamorosa protesta del pubblico greco in occasione della finale dei 200 metri uomini, quella finale che avrebbe dovuto vedere tra i protagonisti l'idolo locale, quel Costa Kenteris, campione olimpico di Sydney 2000, che invece ha lasciato le Olimpiadi al termine di una vicenda più vicina alla farsa che al dramma sportivo. L'incidente di moto, i test per il doping saltati, l'abbandono dei Giochi facendo di sé la vittima sacrificale. Ovvio che gli organizzatori olimpici abbiano assistito alla protesta dei tifosi con i brividi lungo la schiena mentre Kenteris abbia fatto lo stesso soddisfatto, assaporando il gusto della rivincita.
"L'emozione fa parte dello sport - ha detto il portavoce del comitato olimpico Giselle Davies - ma bisogna separare le emozioni dalle decisioni che un'organizzazione deve prendere. Gli spettatori possono esprimere liberamente i loro sentimenti, ma non quando questi possono causare problemi all'organizzazione dei giochi". Decisamente diverso il punto di vista di Kenteris: "Il comportamento del pubblico e dei miei compagni di squadra mi ha vendicato" riferendosi anche alla dichiarazione di Fani Halkia, medaglia d'oro nei 400 ostacoli femminili che aveva difeso a spada tratta sia Kenteris che la Thanou. "La gente li ha condannati senza prove - ha detto la Halkia - c'è stato un plotone di esecuzione". E il velocista ha ringraziato lei e il "caos" organizzato da una larga fetta del pubblico per impedire agli atleti di correre, definendolo "la cosa più bella che ho sentito da anni a questa parte". Un degno epilogo per una vicenda che di olimpico ha avuto davvero poco.
Patetico Buffone...Un pagliaccio lui e i compagni che lo hanno difeso....bella figura ci hanno fatto i greci...si vergognassero
P.S. Si sa niente del ragazzo del Taekwondo? :(
povero pirla... se non avevi nulla da nascondere che senso aveva quella pagliacciata? 2 anni come minimo gli darei
Sono d'accordo, non ha fatto sufficienti figure di merd@, il Kenteris, per decidere di starsene un po' zitto :rolleyes:
Prima si faccia l'antidoping, poi parli :mad: , le regole sono regole, mi pare.
La Halkia, poi, chi è? e quella dei 400 hs da dove cavolo è venuta? 1 secondo e mezzo in un anno di miglioramento, a pochi decimi dal mondiale, è roba da Ben Johnson :D :rolleyes:
che è successo nel taekwondo? :confused:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 14:42
Originariamente inviato da Blindman
"Il comportamento del pubblico e dei miei compagni di squadra mi ha vendicato" riferendosi anche alla dichiarazione di Fani Halkia, medaglia d'oro nei 400 ostacoli femminili che aveva difeso a spada tratta sia Kenteris che la Thanou. "La gente li ha condannati senza prove - ha detto la Halkia - c'è stato un plotone di esecuzione". E il velocista ha ringraziato lei e il "caos" organizzato da una larga fetta del pubblico per impedire agli atleti di correre, definendolo "la cosa più bella che ho sentito da anni a questa parte". Un degno epilogo per una vicenda che di olimpico ha avuto davvero poco.
Patetico Buffone...Un pagliaccio lui e i compagni che lo hanno difeso....bella figura ci hanno fatto i greci...si vergognassero
come ha detto Donovan Bailey, consegnava un campione di urine e c'era anche lui se aveva ragione....
veramente una cosa vergognosa....
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 14:46
Originariamente inviato da FuGu
che è successo nel taekwondo? :confused:
un ragazzo africano di 22 anni è rimasto svenuto senza sensi dopo aver ricevuti un calcio alla testa, hanno tentato di rianimarlo con la respirazione bocca a bocca e poi lo hanno portato all'ospedale del Pireo, non so altro... :(
trapanator
27-08-2004, 14:47
15.15 - BASKET DONNE, USA BATTONO LA RUSSIA E VOLANO VERSO L'ORO. La nazionale femminile di basket degli Stati Uniti raggiunge la finale del torneo olimpico con il successo sulla Russia per 66-62. L'altra semifinale vedrà di fronte Australia e Brasile.
io tifero' per la vincitrice dell'altra semifinale!
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 14:48
io tifero' per la vincitrice dell'altra semifinale!
io tifo per l'Australia :sofico: per ovvii motivi
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 14:54
azzo Dell'Uomo ha sbagliato l'ultimo tuffo... era 5° prima dell'errore, ora è 14°, poteva avere una finale comoda, invece si dovrà sudare un accesso che meriterebbe visto quello che ha fatto
DioBrando
27-08-2004, 14:59
azzo Dell'Uomo ha sbagliato l'ultimo tuffo... era 5° prima dell'errore, ora è 14°, poteva avere una finale comoda, invece si dovrà sudare un accesso che meriterebbe visto quello che ha fatto
mannaggia 41 ha fatto :muro:
Originariamente inviato da DioBrando
mannaggia 41 ha fatto :muro:
avevano detto che era un tuffo problematico quello per lui :(
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 15:22
Originariamente inviato da Krammer
avevano detto che era un tuffo problematico quello per lui :(
vabbè è giovane per fortuna....
cmq non è lontanissimo dal 12° posto che gli serve...
e per la finale se ci arriva i punteggi si azzerano ;)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 15:27
la delegazione italiana ha deciso di sospendere le feste per le medaglie di stasera, il motivo lo sapete....
invece Rogge ha avuto la sfacciataggine di dire che che il doping non ha rovinato i giochi...
:muro:
solo perchè a farlo c'han pensato gli arbitraggi e i giudici... :muro:
trapanator
27-08-2004, 15:31
16.20 - TAEKWONDO, ELIMINATA LA CAMPIONESSA GRECA: PROTESTE. Naufragano le speranze di medaglia d'oro della Grecia nel Taekwondo ed esplode la protesta. La campionessa del mondo di casa Areti Athanasopoulou è stata sconfitta al primo turno nella categoria 'under 75 kg' dalla thailandese Nootcharin Sukkhongdumnoen. Le due concorrenti avevano terminato il confronto sul punteggio di parità, 6-6.
Ma tre giudici di gara e un arbitro hanno assegnato tutti la vittoria alla thailandese per superiorità. La squadra greca ha protestato formalmente contro la decisione senza però ottenere un verdetto diverso.
trapanator
27-08-2004, 15:31
vabbè è giovane per fortuna....
cmq non è lontanissimo dal 12° posto che gli serve...
e per la finale se ci arriva i punteggi si azzerano ;)
Scusa, tu hai scritto alle 16:22, ebbene leggi questo:
15.45 - TUFFI, DELL'UOMO IN SEMIFINALE. Francesco Dell'Uomo, 17 anni, si è
qualificato per le semifinali dei tuffi DALLA piattaforma da 10 metri, in programma domani mattina. Non ce l'ha fatta per una manciata di punti, invece, a entrare tra i primi 18 l'altro azzurro in gara, il 23enne Massimiliano Mazzucchi.
:confused:
16.20 - TAEKWONDO, ELIMINATA LA CAMPIONESSA GRECA: PROTESTE. Naufragano le speranze di medaglia d'oro della Grecia nel Taekwondo ed esplode la protesta. La campionessa del mondo di casa Areti Athanasopoulou è stata sconfitta al primo turno nella categoria 'under 75 kg' dalla thailandese Nootcharin Sukkhongdumnoen. Le due concorrenti avevano terminato il confronto sul punteggio di parità, 6-6.
Ma tre giudici di gara e un arbitro hanno assegnato tutti la vittoria alla thailandese per superiorità. La squadra greca ha protestato formalmente contro la decisione senza però ottenere un verdetto diverso.
hihihihi
:sofico:
Blindman
27-08-2004, 15:34
Godo come un sarago :D
trapanator
27-08-2004, 15:42
Godo come un sarago :D
http://www.italiadonna.it/public/percorsi/ricette/prod218.htm
e' questo? :oink:
Blindman
27-08-2004, 15:44
http://www.italiadonna.it/public/percorsi/ricette/prod218.htm
e' questo? :oink:
si :D
trapanator
27-08-2004, 15:51
16.32 - GLI USA: "BASTA PRESSIONI SU HAMM PERCHE' RESTITUITA LA MEDAGLIA DELLA GINNASTICA. Il Comitato olimpico degli Stati Uniti ha denunciato le "eccessive e improprie" pressioni della federazione internazionale di ginnastica sull'atleta americano Paul Hamm, vincitore della medaglia d'oro nel concorso individuale di ginnastica. Secondo quanto rivelato dal comitato Usa, la federazione internazionale "gradirebbe" che l'atleta consegnasse la sua medaglia al rivale sudcoreano Yang Tae-young, vincitore del bronzo nella stessa competizione. In tal modo si riparerebbe all'errore arbitrale che viziò la prova e privò ingiustamente dell'oro il ginnasta sudcoreano.
'ardi!
Schummacherr
27-08-2004, 16:06
Ho appena sentito ad una tv tedesca che il ragazzo africano del taekwondoo sta meglio.. ;)
Ragazzi i cavallini italiani stanno dando spettacolo anche oggi pomeriggio nel pentathlon femminile :rotfl: Sta gara è veramente un terno al lotto! Farebbero prima a sorteggiare i punteggi, invece che i cavalli.
Comunque la Corsini sta andando piuttosto bene.
Schummacherr
27-08-2004, 16:10
Originariamente inviato da MarcoM
Ragazzi i cavallini italiani stanno dando spettacolo anche oggi pomeriggio nel pentathlon femminile :rotfl: Sta gara è veramente un terno al lotto! Farebbero prima a sorteggiare i punteggi, invece che i cavalli.
Comunque la Corsini sta andando piuttosto bene.
ho visto l'altra italiana (non mi ricordo il nome :muro: ) e il cavallo si sarà rifiutato minimo 15volte :rotfl: ha finito con uscire dal percorso perchè non ne poteva più :D
Blindman
27-08-2004, 16:11
Farebbero prima a sorteggiare i punteggi, invece che i cavalli.
In effetti....:D
comunque è uno scandalo...uno si fa il mazzo e poi gli capita il somaro rivestito per la gara ad ostacoli:muro:
16.32 - GLI USA: "BASTA PRESSIONI SU HAMM PERCHE' RESTITUITA LA MEDAGLIA DELLA GINNASTICA. Il Comitato olimpico degli Stati Uniti ha denunciato le "eccessive e improprie" pressioni della federazione internazionale di ginnastica sull'atleta americano Paul Hamm, vincitore della medaglia d'oro nel concorso individuale di ginnastica. Secondo quanto rivelato dal comitato Usa, la federazione internazionale "gradirebbe" che l'atleta consegnasse la sua medaglia al rivale sudcoreano Yang Tae-young, vincitore del bronzo nella stessa competizione. In tal modo si riparerebbe all'errore arbitrale che viziò la prova e privò ingiustamente dell'oro il ginnasta sudcoreano.
In questo caso hanno pienamente ragione Hamm e il CO USA.
È la Federazione Internazionale a dover far sì che i giudici di gara (e i metri di giudizio) siano il più obbiettivo possibile, non ha senso commettere pasticci inaccettabili e poi chiedere agli atleti di rimediare da soli. È troppo comodo.
L'oro di Hamm è stato scandaloso (meglio... è stato scandaloso il bronzo di Tae-young), ma Hamm non ha nessuna colpa.
Se proprio la Federazione Internazionale è convinta di questa ingiustizia, che provveda a riassegnare le medaglie d'ufficio.
Branco di scaldasedie incompetenti.
Meu Deus. :nono:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 16:22
Scusa, tu hai scritto alle 16:22, ebbene leggi questo:
15.45 - TUFFI, DELL'UOMO IN SEMIFINALE. Francesco Dell'Uomo, 17 anni, si è
qualificato per le semifinali dei tuffi DALLA piattaforma da 10 metri, in programma domani mattina. Non ce l'ha fatta per una manciata di punti, invece, a entrare tra i primi 18 l'altro azzurro in gara, il 23enne Massimiliano Mazzucchi.
:confused:
è in semifinale, ma i punteggi restano per la semifinale per decidere i primi 12, se non avesse sbagliato l'ultimo tuffo sarebbe messo meglio ;)
se però rientra tra i 12, i punteggi di oggi non contano più, conterebbero solo quelli che fa domani in semifinale + quelli di finale ovvio ;)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 16:23
la corsini in corsa per una medaglia
forza Paolo... ehm Claudia :sofico:
:asd:
DioBrando
27-08-2004, 16:24
è in semifinale, ma i punteggi restano per la semifinale per decidere i primi 12, se non avesse sbagliato l'ultimo tuffo sarebbe messo meglio ;)
se però rientra tra i 12, i punteggi di oggi non contano più, conterebbero solo quelli che fa domani in semifinale + quelli di finale ovvio ;)
:sperem:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 16:25
le "mie" Aussie in finale del basket donne :sofico: sarà una sifda fra squadra finora imbattute contro le statunitensi :)
Però, in 'sti due giorni ho scoperto il pentathlon :eek: :)
Davvero pericoloso (in senso figurato) il sorteggio dei cavalli... una delle italiane è arrivata alla fine del percorso con la forza della disperazione, roba da centinaia di penalità :eek:
Forza Corsini! :)
edit: azzzzz, che gufata, la prossima volta mi chiudo al cesso :D
sniper13
27-08-2004, 16:37
mi fa spanzare sto "forza Corsini" :eheh: :rotfl:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 16:39
ringraziando la penosa regia greca non si è capito nulla...
cmq sicuramente fuori dalle medaglie, probabilmente è arrivata 4a
brava lo stesso...
sarebbe stato bello però sentire
"Corsini medaglia di Bronzo" :sofico:
sniper13
27-08-2004, 16:41
in cuor nostra ha sempre un posto d'oro "forza Corsini"
:sofico:
ma è carina almeno?? :oink:
Ma l'inglese cosa aveva mangiato? E' spuntata dal nulla e ha passato in tromba la Corsini, soffiandoci la medaglia. Comunque la Corsini è stata veramente molto brava. Non avesse toppato completamente la prova di tiro sarebbe andata sul podio. Peccato. Interessante il pentathlon moderno. Chissà come mai l'ungherese, la più forte (ma ormai sappiamo bene come fanno gli ungheresi ad essere così forti...), ha beccato anche uno dei cavalli meno tarocchi del lotto. Brava e fortunata.
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 16:50
già tutta "colpa" del tiro dove è andata malissimo
le sarebbero bastati 2 punti in più per il bronzo :(
le 2 inglesi si sa sono molto forti nella corsa....
La Corsini quarta per soli 5 secondi :cry: :cry: :cry:
Quando si dice la sfiga...:muro:
trapanator
27-08-2004, 17:00
17.44 - TAEKWONDO, L'ITALIA PROTESTA PER ESCLUSIONE MOLFETTA. Il capo delegazione del taekwondo Angelo Cito ha protestato nei confronti della commissione tecnica, contro la decisione di escludere Molfetta dall'incontro di ripescaggio. L'atleta brindisino è stato infatti eliminato senza combattere. "E' incredibile - ha dichiarato Cito - non hanno permesso a Molfetta di combattere perchè hanno ritenuto che nell'incontro precedente avesse perso per ko mentre l'atleta aveva dovuto abbanodnrae la pedana su richiesta del medico per un lieve infortunio".
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 17:02
17.44 - TAEKWONDO, L'ITALIA PROTESTA PER ESCLUSIONE MOLFETTA. Il capo delegazione del taekwondo Angelo Cito ha protestato nei confronti della commissione tecnica, contro la decisione di escludere Molfetta dall'incontro di ripescaggio. L'atleta brindisino è stato infatti eliminato senza combattere. "E' incredibile - ha dichiarato Cito - non hanno permesso a Molfetta di combattere perchè hanno ritenuto che nell'incontro precedente avesse perso per ko mentre l'atleta aveva dovuto abbanodnrae la pedana su richiesta del medico per un lieve infortunio".
:muro: :muro: :muro: :muro:
già non si è capito perchè è stato sconfitto nell'incontro degli ottavi
che olimpiadi di merda per arbitri e giudici... veramente di basso livello....
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 17:30
e si comincia il trittico delle squadre...
via con la pallavolo....
e ovviamente la RAI per fare 2 pubblicità è in ritardo :mad::ncomment: :ncomment:
Schummacherr
27-08-2004, 17:50
In campo sembra esserci un'Italia quasi perfetta! :sperem:
DioBrando
27-08-2004, 17:52
Originariamente inviato da Timewolf
Argento per ROSSI-BONOMI!!!
grandissima gara...passata un pò inosservato ma sti ragazzi alla 5a Olimpiade hanno ancora regalato soddisfazioni...e n sn nemmeno sicuri di smettere :eek:
DioBrando
27-08-2004, 17:52
Originariamente inviato da Schummacherr
sgrattete :D
P.S.: per la cronaca io n stò guardando :asd:
:yeah:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 17:53
grandissimo primo set... speriamo continuino così... :)
per ora non ho visto una sola cosa che non mi è piaciuta...
forza ragazzi, l'atteggiamento è quello giusto
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 17:53
grandissima gara...passata un pò inosservato ma sti ragazzi alla 5a Olimpiade hanno ancora regalato soddisfazioni...e n sn nemmeno sicuri di smettere :eek:
beh sono alla 4a....
Certo che il vecchio Giani... :eek: :ave:
Schummacherr
27-08-2004, 18:14
E' uno spettacolo questa Italia :) ..altro che i calciatori..
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 18:17
Suntuosa partita della squadra di pallavolo
mai visto uno spettacolo del genere, e li ho visti tante volte
ancora un piccolo sforzo e la finale ci sarà ;)
IlPadrino
27-08-2004, 18:18
l'altra semifinale qual è?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 18:21
l'altra semifinale qual è?
usa brasile, alle 20:30 :)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 18:22
mamma che bombe che tirano... si vede che c'è cattiveria in campo....
Sartoretti 3 aces di fila, che cannonate :eek: :eek: :eek:
Schummacherr
27-08-2004, 18:32
Iniziata Italia - Iraq foto di gruppo con Italiani e Iraqeni ;)
Blindman
27-08-2004, 18:40
Grande Italia...è finale per l'oro nel volley !!! :cool:
Prestazione mostruosa :eek:
Schummacherr
Che spettacolo..
Cippermerlo HJS
che vittoria...
mai visto un dominio del genere a questi livelli...
grandissimi una vittoria che si ricorda....
Sartoretti grandissimo, ma è brutto dire un nome quando han giocato tutti alla grandissima....
ora la finale, domenica alle 13:30
e servirà giocare come stasera, e ne sono capaci lo abbiamo visto....
Grande Italia...è finale per l'oro nel volley !!! :cool:
Non sarà la Lituania, ma intanto i cuGGini pallavolisti li abbiamo asfaltati in maniera clamorosa e perentoria! :cool:
Ma una prestazione del genere non ti ricorda i bei tempi (che se scappa il botto torneranno presto)?
Schummacherr
27-08-2004, 18:42
Italia - Iraq 1-0
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O! :eek:
Massacrati! :)
E speriamo di massacrare pure il Brasile, vista la "sportività" dimostrata nell'ultima partita del girone... :muro:
IlPadrino
27-08-2004, 18:43
che spettacoloooooooooooooo
non sono andati oltre i 17 punti, allucinante
e ora voglio il Brasile in finale :incazzed:
Blindman
27-08-2004, 18:43
Originariamente inviato da max1123
Non sarà la Lituania, ma intanto i cuGGini li abbiamo asfaltati in maniera clamorosa e perentoria! :cool:
Ma una prestazione del genere non ti ricorda i bei tempi (che se scappa il botto torneranno presto)?
Stavo per dirlo io..... :D
Si vede che l'asfalto l'hanno preparato loro :D
Grandi.....non diciamo nulla......e tocchiamo tutto...ferro e gioelli...ma se esiste una giustizia nello sport.......:tie:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 18:44
Stavo per dirlo io..... :D
Si vede che l'asfalto l'hanno preparato loro :D
basta che ne abbiano lasciato un po' per bullo, baso, jack e compagni :asd:
Blindman
27-08-2004, 18:45
basta che ne abbiano lasciato un po' per bullo, baso, jack e compagni :asd:
ma che fate mi fregate le battute tu e il sommo...ll'ho appena scritto dall'altra parte :D
Dragon2002
27-08-2004, 18:47
:eek: :eek: :eek: Maroooooooooonaaaaaaaaaaaaaa
Sartoretti a livelli strasforeci,ace,schiacchiate,muri,perfetto mai visto niente di simile.
Per nn parlare di mastrangelo come centrale,sembrava gardini,nn ne ha sbagliata una:eek: :eek: :eek: :eek:
E poi come nn dimenticare giani,ammazza che si è ringiovanito,fenomeno sia in ricezione,sia a muro che come sciacciatore e dulcis in fundus,fantastico pure Papi come sciacciatore e ottimo anche in ricezione.
Minchia che partitone mai vista l'italia cosi forte a pallavolo e pure abbiamo vinciamo tutto da oltre 10 anni,sono rimasto impressionato:eek: :eek: :eek:
Ora rimane solo l'ultimo scoglio della finale,nn importa il nome degli avversari se giochiamo cosi nn ce ne è per nessuno.
ma se esiste una giustizia nello sport.......:tie:
... cobrimos a seleção do asfalto! :O
:tie:
PS. :ave:
Assolutamente IMMENSI!!!!!
Se giocano a questo livello, anche il Brasile dovrà cominciare a preoccuparsi. Veramente una prestazione fantastica. Forse riusciamo a spezzare l'incantesimo dell'Olimpiade :sperem:
Cristo che cristo! :eek:
Nel salto con l'asta uno è caduto fuori di schiena :eek:
Tutto a posto, menomale :)
Blindman
27-08-2004, 18:54
abbravo...vedo che hai capito....
cmq :ave:
DioBrando
27-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da Dragon2002
:eek: :eek: :eek: Maroooooooooonaaaaaaaaaaaaaa
Sartoretti a livelli strasforeci,ace,schiacchiate,muri,perfetto mai visto niente di simile.
Per nn parlare di mastrangelo come centrale,sembrava gardini,nn ne ha sbagliata una:eek: :eek: :eek: :eek:
E poi come nn dimenticare giani,ammazza che si è ringiovanito,fenomeno sia in ricezione,sia a muro che come sciacciatore e dulcis in fundus,fantastico pure Papi come sciacciatore e ottimo anche in ricezione.
Minchia che partitone mia vista l'italia cosi forte a pallavolo e pure abbiamo vinciamo tutto da oltre 10 anni,sono rimasto impressionato:eek: :eek: :eek:
Ora rimane solo l'ultimo scoglio della finale,nn importa il nome degli avversari se giochiamo cosi nn ce ne è per nessuno.
l'importante è che n abbiamo dato tutto per questa partita :) ( sgrat :D)
I russi cmq pensavano che avendo vinto durante il girone sarebbero stati in grado...questo dimostra come il talento e l'atletismo senza la testa servono a poco.
Nei momenti che contano CI SIAMO, grande Italia.
Blindman
27-08-2004, 18:55
Originariamente inviato da FuGu
Cristo che cristo! :eek:
Nel salto con l'asta uno è caduto fuori di schiena :eek:
Tutto a posto, menomale :)
Visto....botta assurda...schienata da 6 metri....incredibile (meno male) non si sia fatto niente
che spettacoloooooooooooooo
non sono andati oltre i 17 punti, allucinante
e ora voglio il Brasile in finale :incazzed:
Ci sono gli USA che sono parecchio incazzati con il Brasile ... indubbiamente preferirei i sudamericani in finale, questione di orgoglio perché è ovvio che sono i più forti e con loro abbiamo un conto aperto, ma sarei troppo contento che gli stati uniti vincessero la semifinale, stavolta i brasiliani hanno proprio esagerato, fare calcoli di qualificazione in maniera così spudorata è peggio dei greci che gridano Kenteris per fermare la partenza dei 200m piani.
IlPadrino
27-08-2004, 19:30
Originariamente inviato da loncs
Ci sono gli USA che sono parecchio incazzati con il Brasile ... indubbiamente preferirei i sudamericani in finale, questione di orgoglio perché è ovvio che sono i più forti e con loro abbiamo un conto aperto, ma sarei troppo contento che gli stati uniti vincessero la semifinale, stavolta i brasiliani hanno proprio esagerato, fare calcoli di qualificazione in maniera così spudorata è peggio dei greci che gridano Kenteris per fermare la partenza dei 200m piani. cioè già avevano previsto la finale? http://members.lycos.co.uk/bladem84/Faccine/angry7.gif
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:31
:tie: :tie:
cmq ecco il materiale, vediamo di prepararlo bene per domenica :sofico:
http://www.tensar.fr/asfalt.jpg
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:33
Ci sono gli USA che sono parecchio incazzati con il Brasile ... indubbiamente preferirei i sudamericani in finale, questione di orgoglio perché è ovvio che sono i più forti e con loro abbiamo un conto aperto, ma sarei troppo contento che gli stati uniti vincessero la semifinale, stavolta i brasiliani hanno proprio esagerato, fare calcoli di qualificazione in maniera così spudorata è peggio dei greci che gridano Kenteris per fermare la partenza dei 200m piani.
quoto in pieno... per una vittoria più bella meglio avere il Brasile
per lo sport sarebbe più bello vincessero gli USA...
IlPadrino
27-08-2004, 19:34
ma non ho capito, che hanno fatto esattamente i brasiliani?
avete un indirizzo della notizia?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:35
mamma mia il cinese agli ostacoli :eek: 12.91 primato del mondo eguagliato :eek: primo cinese a vincere un oro in atletica...
intanto gibilisco sta andando bene nell'asta :)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:36
ma non ho capito, che hanno fatto esattamente i brasiliani?
avete un indirizzo della notizia?
hanno perso completamente di proposito 3 a 0 lunedì per mandare i russi contro i serbi e non ritrovarseli in semifinale....
cioè già avevano previsto la finale? http://members.lycos.co.uk/bladem84/Faccine/angry7.gif
Nell'ultima dei gironi hanno conteggiato i set vinti e persi per fare in modo di far trovare Russia, Slovenia e Italia dalla stessa parte del girone, cedendo il match contro gli USA per 3-1 ...
Ad un certo punto hanno sbagliato apposta 10 servizi di fila, per non parlare dei bagher più semplici. Semplicemente scandalosi.
Questo non è un mondiale, questa è un'Olimpiade, il mito dello sport e la vittoria vengono prima di tutto.
Leggevo che gli americani se la sono legata al dito, tutto avrebbero accettato ma non di vincere in quella maniera.
Si sono sentiti offesi e umiliati, come se la loro presenza li fosse assolutamente ignorata, sono stati snobbati.
Sulla carta non sono assolutamente all'altezza, ma stasera daranno tutto, c'è un'onta da cancellare.
Schummacherr
27-08-2004, 19:41
Basket:
Gli stati uniti stanno perdendo 81- 71 a 3minuti dalla fine
IlPadrino
27-08-2004, 19:43
Si sono sentiti offesi e umiliati, come se la loro presenza li fosse assolutamente ignorata, sono stati snobbati.
Sulla carta non sono assolutamente all'altezza, ma stasera daranno tutto, c'è un'onta da cancellare. il gesto dei brasiliani è stato sicuramente sbagliato e offensivo nei loro confronti, ma che si vadano a rivedere la partita del "Dream Team" contro la Spagna
lì la sportività l'hanno lasciata a casa anche loro
il gesto dei brasiliani è stato sicuramente sbagliato e offensivo nei loro confronti, ma che si vadano a rivedere la partita del "Dream Team" contro la Spagna
Il dream team sta facendo cagare a prescindere, non sono i più forti, o almeno non lo sono mai stati fino ad oggi, tanto più che l'argentina in semifinale è stata la scelta peggiore che potessero fare.
Schummacherr
27-08-2004, 19:46
Il dream team sta facendo cagare a prescindere, non sono i più forti, o almeno non lo sono mai stati fino ad oggi, tanto più che l'argentina in semifinale è stata la scelta peggiore che potessero fare.
E la stanno pagando...2minuti alla fine :eek:
Arg 83
Usa 75
Un minuto
Arg 87
Usa 77
Schummacherr
27-08-2004, 19:50
USA a casa ;)
pallavolo non trovo una tv che la trasmetta...
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:52
Ma il volley cha fa?
per ora il brasile è comodo avanti nel 1° set
cmq vai qui (http://www.athens2004.com/en/VolleyballLiveResults/results/live#) per aggiornamenti in tempo "reale"
IlPadrino
27-08-2004, 19:52
Il dream team sta facendo cagare a prescindere, non sono i più forti, o almeno non lo sono mai stati fino ad oggi, tanto più che l'argentina in semifinale è stata la scelta peggiore che potessero fare. si ma contro la Spagna mentre stavano vincendo e avevano la vittoria praticamente in tasca, chiamare il time out (mancava pochissimo alla fine) è un gesto allo stesso livello di quello dei brasiliani se non peggiore
si ma contro la Spagna mentre stavano vincendo e avevano la vittoria praticamente in tasca, chiamare il time out è un gesto allo stesso livello di quello dei brasiliani se non peggiore
Ehhh lascia stare, per fare la stessa cosa avrebbero dovuto cominciare a farsi i canestri da soli.
Schummacherr
27-08-2004, 19:54
Comunque se l'italia stasera dovesse perdere sarà dura prendere anche il bronzo...gli americani saranno alquanto incazzati.. :muro:
per ora il brasile è comodo avanti nel 1° set
cmq vai qui (http://www.athens2004.com/en/VolleyballLiveResults/results/live#) per aggiornamenti in tempo "reale"
Grazie .. vedo ... per adesso non c'è storia.
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 19:55
si ma contro la Spagna mentre stavano vincendo e avevano la vittoria praticamente in tasca, chiamare il time out (mancava pochissimo alla fine) è un gesto allo stesso livello di quello dei brasiliani se non peggiore
beh piano... un conto è non giocare apposta (è sempre umiliante per l'avversario...), un conto è fare un piccolo sgarbo alla fine che io sinceramente non vedo sia così grave
Cippermerlo HJS
Grazie .. vedo ... per adesso non c'è storia.
mi sa che avremo una semifinale fotocopia dell'altra....
Blindman
Argentina batte USA 89-81 nel basket..........:O
IlPadrino
27-08-2004, 19:56
Ehhh lascia stare, per fare la stessa cosa avrebbero dovuto cominciare a farsi i canestri da soli. seeeee, non so come sarebbe finita a quel punto :sofico:
cmq bastava guardare l'espressione dell'allenatore spagnolo per vedere quanto era stato offensivo lo "sgarro"
IlPadrino
27-08-2004, 19:58
beh piano... un conto è non giocare apposta (è sempre umiliante per l'avversario...), un conto è fare un piccolo sgarbo alla fine che io sinceramente non vedo sia così grave quando la posta in gioco è così alta e hai la vittoria in pugno e assicurata, lo sfottò (alla fine soprattutto) lo trovo ancora più umiliante
che sono incazzati è comprensibile, ma le lezioni di sportività non le possono dare a nessuno
Siamo alla soglia storica ancora una volta.
E contro i più forti. Proprio come Cammarelle questa sera. Mi commuove la presenza di Giani e la sicurezza di Cammarelle.
Momenti indimenticabili.
Schummacherr
27-08-2004, 20:02
Ragazzi ora che sappiamo che gli USA faranno la finale per il bronzo...non avete paura di non pgiliare neanche quello? :( speriamo bene per stasera.. :sperem:
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:04
Ragazzi ora che sappiamo che gli USA faranno la finale per il bronzo...non avete paura di non pgiliare neanche quello? :( speriamo bene per stasera.. :sperem:
sinceramente non ho paura nè di lituania nè degli usa eventualmente... ce la possono fare
:tie: cmq :D
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:10
secondo me il brasile sta facendo la gara a far fare meno punti agli usa rispetto a quanti noi ne abbiamo fatto fare ai russi....
IlPadrino
27-08-2004, 20:13
secondo me il brasile sta facendo la gara a far fare meno punti agli usa rispetto a quanti noi ne abbiamo fatto fare ai russi.... dici che ci vogliono mettere paura?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:17
dici che ci vogliono mettere paura?
più che paura, farci capire che anche loro ci sono... ora non sto vedendo la partita ma immagino come stia andando...
non c'è che dire, le 2 più forti nazioni al mondo si affrontano per il massimo alloro possibile... finale da sogno...
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:23
http://www.athens2004.com/images/results/BRZ.gif
BRONZO CALCIO UOMINI
un po' sottovoce visti gli altri sport, ma cmq si tratta della seconda medaglia di sempre nel calcio :)
e con questo il minimo di 25 medaglie è raggiunto, 26 con quella del volley :) che è già sicura
Blindman
27-08-2004, 20:35
Gibilisco passa in testa all'asta....5.85 al I tentativo....grande!!!!
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:36
Gibilisco passa in testa all'asta....5.85 al I tentativo....grande!!!!
GRANDE
IlPadrino
27-08-2004, 20:38
ma avete sentito Bragagna??
abbiamo esultato in contemporanea, forse lui ha gridato più forte però :D
Schummacherr
27-08-2004, 20:40
[pessimismo mode]
Ragazzi il basket non va stasera ;)
[/pessimismo mode]
e Cammarelle ha perso di brutto..
silversurfer
27-08-2004, 20:43
mi spiace dirlo ma la Lituania è di un altro pianeta... non c'è storia!
anche Cammarelle è stato purtroppo sovrastato dal russo
IlPadrino
27-08-2004, 20:46
siete due cucche!!
34 a 34
grande Pozzecco
Quando facciamo la finale 3°/4°?
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:48
per il basket sull'altro 3d
intanto gli americani fanno anche loro 5.85...
Schummacherr
27-08-2004, 20:49
siete due cucche!!
34 a 34
grande Pozzecco
io lo dico appostas..come vedi funziona...sono un portasfiga rinomato...come diceva Pirandello,voglio la Patente :O
IlPadrino
27-08-2004, 20:52
io lo dico appostas..come vedi funziona...sono un portasfiga rinomato...come diceva Pirandello,voglio la Patente :O :D
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 20:58
intanto il brasile da un bel po' è in finale del volley...
la gara dei punti agli avversari la vinciamo noi per 49 a 56 :asd:
sarà una grandissima finale, una di quelle che ci ricorderemo...
Schummacherr
27-08-2004, 21:03
Podio sicuro per Gibilisco :)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 21:03
GIBILISCO SUL PODIO
grande Gibi......
e ora rischia i 5.95 :eek: (giustamente, il 5.90 non gli serve sarebbe cmq 3°)
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 21:21
http://www.athens2004.com/images/results/BRZ.gif
BRONZO Giuseppe Gibilisco ASTA UOMINI
bravo lo stesso, di più non poteva veramente
bravissimo :)
Schummacherr
27-08-2004, 21:25
Bravissimo davvero :)
Schummacherr
27-08-2004, 21:30
Comunque parliamo anche di Cammarelle..non se l'è tirata un po' troppo?era gasato come una minerale da 2litri :rolleyes: ..e il russo per la quarta volta su quattro gli ha aperto il tappo.. :muro: :mc:
intanto il brasile da un bel po' è in finale del volley...
la gara dei punti agli avversari la vinciamo noi per 49 a 56 :asd:
sarà una grandissima finale, una di quelle che ci ricorderemo...
Quando è?
silversurfer
27-08-2004, 21:36
Comunque parliamo anche di Cammarelle..non se l'è tirata un po' troppo?era gasato come una minerale da 2litri :rolleyes: ..e il russo per la quarta volta su quattro gli ha aperto il tappo.. :muro: :mc:
ho visto tutti gli incontri di Cammarelle e devo dire che non mi è piaciuto nemmeno una volta: troppo sulla difensiva, cerca di colpire solamente di rimessa... ma stavolta purtroppo non c'era niente da fare
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 21:37
Originariamente inviato da Teox82
Quando è?
domenica ore 13:30
Schummacherr
27-08-2004, 21:38
Nooo assieme alla F1 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Previsto Zapping continuo a casa mia..se non due tv vicine :D
silversurfer
27-08-2004, 22:09
100 - 91 = IN FINALE!!!
devo confessare che non ci avrei scommesso un euro, ma sono stati grandissimi!
Blindman
27-08-2004, 22:09
ITALIA DEL BASKET IN FINALE PER L'ORO!!!
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!! :cool:
Dragon2002
27-08-2004, 22:14
:eek: :eek: Altro trionfo incredibile,ma se con i ragazzi della pallavolo ci speravo,stavolta mai avrei creduto in un successo degli azzurri,sono stati straordinari,primi tra tutti il solito galanda straordinario anche questa sera,con tante triple e in un'incredibile basile,che nominavano sempre ma nn si era mai visto,stasera ha fatto 31 punti e ha fatto almeno 2 triple inventate dal nulla da oltre 7 metri,ora capisco perchè lo nominavano sempre e lui il nostro numero uno. Credevo che l'italia avesse una grandissima difesa,saltata quella abbiamo subito ben 91 punti,l'abbiamo messa sui canestri e abbiamo fatto 100 punti,100 roba da nba.:eek: :eek: :eek:
italia solo difesa? nah
scardinateci e vi purgheremo :D
mamma che emozione :cry:
Ragazzi che giornata sportiva incredibile!
Argento Rossi e Bonomi
Italia in finale di pallavolo maschile
Bronzo nel calcio
Bronzo con Cammarelle nella boxe
Bronzo dell'enorme Gibilisco nell'asta
Italia in finale di Pallacanestro
Non la dimenticheremo!:yeah: :winner: :yeah:
:eek: :eek: Altro trionfo incredibile,ma se con i ragazzi della pallavolo ci speravo,stavolta mai avrei creduto in un successo degli azzurri,sono stati straordinari,primi tra tutti il solito galanda straordinario anche questa sera,con tante triple e in un'incredibile basile,che nominavano sempre ma nn si era mai visto,stasera ha fatto 31 punti e ha fatto almeno 2 triple inventate dal nulla da oltre 7 metri,ora capisco perchè lo nominavano sempre e lui il nostro numero uno. Credevo che l'italia avesse una grandissima difesa,saltata quella abbiamo subito ben 91 punti,l'abbiamo messa sui canestri e abbiamo fatto 100 punti,100 roba da nba.:eek: :eek: :eek:
Infatti non si capisce perchè tutte le squadre hanno giocatori sotto contratti faraonici con la NBA e nessuno si compra i nostri. Bella figura ha fatto l'NBA a queste Olimpiadi.
Gli Azzurri sono stati grandissimi, battendo i lituani sul loro stesso gioco: il tiro da tre. Bravissimi anche a far uscire per falli i giocatori più determinanti della Lituania, nel momento più difficile della partita. l'uscita di Stombergas (incontenibile in quel momento) ci ha aperto la strada ad una straordinaria vittoria. Adesso ritroviamo l'Argentina e possimo giocarcela anche con loro.
Cippermerlo HJS
27-08-2004, 22:24
Ragazzi che giornata sportiva incredibile!
Argento Rossi e Bonomi
Italia in finale di pallavolo maschile
Bronzo nel calcio
Bronzo con Cammarelle nella boxe
Bronzo dell'enorme Gibilisco nell'asta
Italia in finale di Pallacanestro
Non la dimenticheremo!:yeah: :winner: :yeah:
concordo... forse una delle più grandi giornate olimpiche di sempre della nostra storia...
specialmente per i 3 sport di squadra maggiori... tutti a medaglia :eek:
concordo... forse una delle più grandi giornate olimpiche di sempre della nostra storia...
pensare che ci potevano stare senza problemi il sette bello e la pallavolo femminile :|
:rosik:
Giornata storica, domani compro la gazza!
Pensavo:
Bronzo nel calcio maschile
Oro nella pallanuoto femminile
finale nella pallavolo maschile
finale nel basket maschile
E' presto per tirare le somme ... ne parliamo domenica sera ...
Domani c'è hulk Josepha da tifare!!!! FRANCESIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TREMATEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Schummacherr
27-08-2004, 23:05
Grandi emozioni stasera...sono stremato e vado a dormire..per svegliarmi domani e ricominciare a sognare :)
Ma Basile da dove viene fuori? Ma come fa? Sembra Larry Bird ...
Parziale di 21 a 0 ... mamma che roba ...
Cioè, praticamente in finale olimpiade l'Argentina che distrugge gli USA e l'Italia che disintegra la Lituania ... non ho parole ...
Dragon2002
28-08-2004, 00:03
Ma Basile da dove viene fuori? Ma come fa? Sembra Larry Bird ...
Parziale di 21 a 0 ... mamma che roba ...
A quanto sembra i nostri telecronisti lo conoscevano bene,lo nominavano sempre,parlavano di lui come un giocatore straordinario,il nostro miglior giocatore fino ad ora nn si era visto,ma si vede che ne capivano più di noi e hanno avuto ragione,ha fatto una partita incredibile prendeva il canestro da ogni posizione una cosa mai vista da un giocatore di basket azzurro. Mi viene da chiedere come mai tutti hanno giocatori nell'nba e i nostri mai il grande carlton myers quando era ai vertici della sua carriera come è possibile che nn è mai stato mai ritenuto degno di giocare in nba e il basile visto stasera cosa ha da invidiare ai campioni delle altre squadre.:confused: :confused:
Figurati, so bene chi è Basile, era per dire.
L'NBA ha un gioco che è completamente diverso da quello del resto del mondo. Come se avessero una squadra di calcio fatta solo di attaccanti.
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 00:30
A quanto sembra i nostri telecronisti lo conoscevano bene,lo nominavano sempre,parlavano di lui come un giocatore straordinario,il nostro miglior giocatore fino ad ora nn si era visto,ma si vede che ne capivano più di noi e hanno avuto ragione,ha fatto una partita incredibile prendeva il canestro da ogni posizione una cosa mai vista da un giocatore di basket azzurro. Mi viene da chiedere come mai tutti hanno giocatori nell'nba e i nostri mai il grande carlton myers quando era ai vertici della sua carriera come è possibile che nn è mai stato mai ritenuto degno di giocare in nba e il basile visto stasera cosa ha da invidiare ai campioni delle altre squadre.:confused: :confused:
beh anche noi sapevamo del valore di gianluca ;)
l'nba è una cosa diversa dal torneo olimpico, per questo gli americani han fatto tanta fatica e forse forse tornano a casa senza nemmeno una medaglia (solo a mosca non hanno vinto una medaglia ovviamente) :eek:
nell'nba conta di più l'atletismo e l'1 contro 1, in europa conta di più il gioco di squadra e la capacità di saper fare bene il proprio compitino, quindi la tecnica... quale sia meglio ognuno può dire la propria, diciamo che tecnicamente parlando il nostro è un basket migliore
nell'nba la figura del tiratore puro che segna smarcato sembra non esistere... o cmq è un compito che fanno pochissimi specialisti in rare occasioni, più facile vedere grandissimi penetratori...
e poi le regole sono leggermente differenti, e questo non è poco...
myers non aveva il fisico (per i motivi di cui sopra), lo stesso dicasi per un basile, un bulleri, un marconato, un poz (che forse è il più vicino come mentalità e tipo di gioco all'nba cmq)
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 00:34
L'NBA ha un gioco che è completamente diverso da quello del resto del mondo. Come se avessero una squadra di calcio fatta solo di attaccanti.
non son d'accordo, in nba ci sono signori difensori...
per paragonare al calcio, è come vedere giocare una squadra africana con gente che corre come disperata contro una europea di valore medio (una grecia giusto per dirne una) bravissima nel gioco di squadra e nei fondamentali tecnici...
tutti han capito che se fanno correre gli americani nel basket non c'è storia, quindi tutti li fanno giocare come vogliono loro, all'europea... e non ne sono capaci
aggiungiamo che gli americani consideravano questa olimpiade come una vittoria sicura come sempre, che non serviva allenarsi, e che il punteggio di una squadra è somma del punteggio dei singoli e basta... tutto l'opposto dei nostri
Si bhé nel basket europeo fischiano il triplo di falli ... il contatto fisico da noi praticamente non esiste. Da qui anche la differenza sui punti: noi moltissimi da 3 e medie ridicole da 2, loro un frastuono di canestri da due e "qualcuno" da 3 ...
per paragonare al calcio, è come vedere giocare una squadra africana con gente che corre come disperata contro una europea di valore medio (una grecia giusto per dirne una) bravissima nel gioco di squadra e nei fondamentali tecnici...
Si, sicuramente rende meglio l'idea ...
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 00:42
Originariamente inviato da dooka
pensare che ci potevano stare senza problemi il sette bello e la pallavolo femminile :|
:rosik:
già un vero peccato, ma non si può avere tutto... speravo in 4 medaglie, dopo quelle 2 sconfitte non ci credevo più, invece :)
ora per la terza volta italia e argentina si affrontano in una eliminazione diretta (loro han vinto nel calcio, noi nella pallavolo)... la finale di domani sera vale anche un po' come spareggio ;)
intanto s'è toccata quota 27 senza contare le 2 medaglie sicure di basket e volley...
la magica quota 30 è vicinissima... magari josefa, oppure un altro miracolo di bonomi-rossi ;)
per il resto ben poco... forse qualche maratoneta può far bene, chissà...
poi non vedo altre medaglie possibili... speriamo nel 30 che cmq sarebbe un buon risultato...
contando che ci son mancate medaglie più che possibili e tanti 4i posti qua e là direi che la spedizione è stata più che positiva...
molto bene gli sport di squadra, delle 8 formazioni 4 tornano medagliata, 2 si sapevano avevano poche possibilità (baseball e softball), peccato per le 2 che hanno toppato nei momenti chiave delle proprie partite che son costate l'eliminazione....
Cippermerlo HJS
28-08-2004, 00:45
Si bhé nel basket europeo fischiano il triplo di falli ... il contatto fisico da noi praticamente non esiste. Da qui anche la differenza sui punti: noi moltissimi da 3 e medie ridicole da 2, loro un frastuono di canestri da due e "qualcuno" da 3 ...
vero anche questo... da lì il gioco classico è isolamento e penetrazione, da noi è smarcamento del tiratore....
mentalità diverse punto e basta
Ragazzi, da buon virtussino mi tolgo il cappello davanti all'Italia, e in particolare ai giocatori della Fortitudo... che partita, il mio sogno segreto era di vedere un bronzo per il nostro basket, ma lottare per la medaglia d'oro, che dire, solo :eek:
Un buon Gibilisco, alla faccia degli infortuni, Cammarelle comunque in bronzo, ma c'è ancora da attendere oltre alla pallavolo, anche la Idem, e pure la ginnastica ritmica! Le ragazze sono seconde nel concorso a squadre, dietro alla Russia, nelle eliminatorie, con un buon margine sulla terza. Sto zitto altrimenti non si vince una mazza, domani mi chiuderò nel solito gabinetto :D :D
DioBrando
28-08-2004, 01:30
Infatti non si capisce perchè tutte le squadre hanno giocatori sotto contratti faraonici con la NBA e nessuno si compra i nostri. Bella figura ha fatto l'NBA a queste Olimpiadi.
Gli Azzurri sono stati grandissimi, battendo i lituani sul loro stesso gioco: il tiro da tre. Bravissimi anche a far uscire per falli i giocatori più determinanti della Lituania, nel momento più difficile della partita. l'uscita di Stombergas (incontenibile in quel momento) ci ha aperto la strada ad una straordinaria vittoria. Adesso ritroviamo l'Argentina e possimo giocarcela anche con loro.
l'NBA ci fà una bella figura perchè sn stati proprio i grandi capi a volere negli ultimi anni l'apertura ad europei e giocatori non americani e fatti dimostrano che loro avevano ragione e non i "puristi" o conservatori.
E a parte l'Italia che fà storia a sè tutte le altre squadre nelle prime 8 avevano giocatori nei roster NBA...
E' proprio l'opposto di quello che dici tu...
DioBrando
28-08-2004, 01:36
dissento...
l'NBA ha difensori che altre nazioni se le sognano, almeno dal punto di vista atletico, vedi Garnett, vedi Payton, vedi tanti altri...
Noi giochiamo molto + di squadra perchè se n giochi di squadra le zone non le batti, in America questo tipo di difesa non è consentito e quindi è ovvio che si trovino male.
Avessero schierato la loro miglior formazione ( McGrady, Garnett, O'Neal, Bryant) avrebbero sicuramente vinto, ma una cosa è sicura, il divario che separava pochi anni fà i continenti è diminuito tantissimo e se ora l'Europa si trova a questo punto lo deve ai Petrovic, Kukoc ecc che hanno aperto le porte agli stranieri per la NBA...
Poi onestamente un lungo che tira da 3 come Galanda conosco solo Nowiztki r guarda caso non è americano...
Probabilmente i fondamentali vengono insegnati molto meglio nei nostri vivai e nelle nostre squadre che in High School o College dove emergi se il talento ce l'hai di natura e non te lo "costruiscono"...
DioBrando
28-08-2004, 01:39
cmq grandissima Italia :ave:, alla vigilia non avrei mai scommesso su di noi, se non per pattriottismo e invece i fatti mi hanno completamente sconfermato.
Quando sn entrati quelle bombe di Galanda e Basile ( incredibile il tiro vicino alla linea laterale) sn rimasto estasiato. :eek:
Era un urlo continuo con un mio amico...
mamma mia un'impresa che resterà nella storia.
sniper13
28-08-2004, 06:34
[..]un poz (che forse è il più vicino come mentalità e tipo di gioco all'nba cmq)
:rotfl:
cmq bisogna dire che secondo me a livello nazionale... sport dove siamo + in gamba (parlo di squadre azzurre o cmq anche a livello europeo) vengono totalmente trascurati... per far posto ad un calcio che ormai se non a livello di club ci regala ben poco :rolleyes:
già un vero peccato, ma non si può avere tutto... speravo in 4 medaglie, dopo quelle 2 sconfitte non ci credevo più, invece :)
ora per la terza volta italia e argentina si affrontano in una eliminazione diretta (loro han vinto nel calcio, noi nella pallavolo)... la finale di domani sera vale anche un po' come spareggio ;)
intanto s'è toccata quota 27 senza contare le 2 medaglie sicure di basket e volley...
la magica quota 30 è vicinissima... magari josefa, oppure un altro miracolo di bonomi-rossi ;)
per il resto ben poco... forse qualche maratoneta può far bene, chissà...
poi non vedo altre medaglie possibili... speriamo nel 30 che cmq sarebbe un buon risultato...
contando che ci son mancate medaglie più che possibili e tanti 4i posti qua e là direi che la spedizione è stata più che positiva...
30 medaglie raggiunte!!!
Il Settebello non è mai entrato nell'olimpiade, tranne una partita, direi che solo il volley femminile ha inaspettatamente perduto contro CUBA (dal 2-1 al 2-3).
Ora la prox meta è superare i francesi nel medagliere, direi che sarebbe una grandissima soddisfazione visto che recriminiamo su ben 2 dei loro ori nella scherma, che avrebbero dovuto essere nostri, regalati dall'arbitro e la medaglia d'oro d'ufficio al fioretto femminile a squadre.
dissento...
l'NBA ha difensori che altre nazioni se le sognano, almeno dal punto di vista atletico, vedi Garnett, vedi Payton, vedi tanti altri...
Noi giochiamo molto + di squadra perchè se n giochi di squadra le zone non le batti, in America questo tipo di difesa non è consentito e quindi è ovvio che si trovino male.
Nell'uno contro uno non hanno rivali nemmeno in difesa si sa, ma il loro è un gioco diverso, e le olimpiadi non sono nell'NBA.
Avessero schierato la loro miglior formazione ( McGrady, Garnett, O'Neal, Bryant) avrebbero sicuramente vinto, ma una cosa è sicura, il divario che separava pochi anni fà i continenti è diminuito tantissimo e se ora l'Europa si trova a questo punto lo deve ai Petrovic, Kukoc ecc che hanno aperto le porte agli stranieri per la NBA...
Figurati col gioco che hanno dopo 2 quarti finivano tutti fuori rosa per eccesso di falli.
Scherzi a parte, non ho dubbi sulla loro superiorità, però alle olimpiadi avrebbero dovuto impegnarsi per vincere e se già non si impegnano queste "riserve" figuriamoci i titolari che non sono nemmeno voluti venire.
In questi casi sai cosa vale?
CHI NON C'E' NON PUO' VINCERE!!
l'NBA ci fà una bella figura perchè sn stati proprio i grandi capi a volere negli ultimi anni l'apertura ad europei e giocatori non americani e fatti dimostrano che loro avevano ragione e non i "puristi" o conservatori.
E a parte l'Italia che fà storia a sè tutte le altre squadre nelle prime 8 avevano giocatori nei roster NBA...
E' proprio l'opposto di quello che dici tu...
Hai fraiinteso il mio discorso. Io parlavo dei giocatori americani dell'NBA, non di quelli stranieri. Gli americani pensano di essere i migliori e giocano con supponenza nei riguardi degli avversari considerati dei principianti rispetto a loro. ebbene hanno rimediato delle figuracce storiche. Il basket non è solo attacco o 1 contro 1, ma è anche difesa ed organizzazzione e, soprattutto, umiltà, cosa che gli americani non avranno mai. Fortuna per loro che qualche dirigente lungimirante si è accorto di questa cosa e, come tu dici, cerca di correre ai ripari prendendo validi giocatori stranieri (pochi in realtà da ciò che si è visto qui ad Atene).
IlPadrino
28-08-2004, 09:44
secondo me hanno capito la lezione
http://images.sportsline.com/u/gettyimages/photos/51086847CM002_BKO_ARG_USA082715_1024x768.jpg
che dite? :asd:
Schummacherr
28-08-2004, 09:45
Intanto nessuno si è accorto dell'argento di Josepha Ideam (detta Hulk) ? :O :O :)
Piuttosto, qui continuano a propinarci una noiosissima partita Argentina Paraguay che non interessa nessuno, quando c'è una bellissima gara di mountan bike dove Bui sta andando come un treno... Come sempre, ringraziamo la RAI.
Non no, ce ne siamo accorti eccome. Peccato che quando mi sono alzato questa mattina la gara era già finita... Comunque grande Josepha ormai una vera romagnola a tutti gli effetti (scusate il campanilismo). vi siete accorti di quanti atleti italiani già vincitori di medaglie nelle passate edizioni continuinoicomunque a portare medaglie? Ma quando questi smetteranno, come faremo?
trapanator
28-08-2004, 09:53
l'unico DREAM TEAM mai esistito e' quello di Jordan, Pippins e soci. Quelli si' che sapevano giocare a basket!
Poi Jordan e' stato il piu' completo giocatore di tutti i tempi, o no? Difesa, attacco, blocchi, passaggi, era sempre in testa alle classifiche di queste caratteristiche!
trapanator
28-08-2004, 09:55
dimenticavo Bird. il giocatore bianco di basket piu' forte di tutti i tempi degli anni '60-'70...
la EA fece persino un gioco fantasportivo, "Jordan VS Bird"
Nooo, anche il TG! Fatemi vedere la moutain bike! :muro: :muro: :muro:
Schummacherr
28-08-2004, 10:01
Nooo, anche il TG! Fatemi vedere la moutain bike! :muro: :muro: :muro:
io la guardo sul tedesco :D
Schummacherr
28-08-2004, 10:13
Certo che piuttosto che quarto vorrei arrivasse ventesimo :muro: sono quattro-cinque medaglie che perdiamo perchè arriviamo quarti :cry: :p
Blindman
28-08-2004, 10:16
dimenticavo Bird. il giocatore bianco di basket piu' forte di tutti i tempi degli anni '60-'70...
la EA fece persino un gioco fantasportivo, "Jordan VS Bird"
Bird ha esordito nel 79-80....ed è stato con Magic IL giocatore degli anni 80....fino all'avvento di Jordan ;)
Bird ha esordito nel 79-80....ed è stato con Magic IL giocatore degli anni 80....fino all'avvento di Jordan ;)
:ave: Woo-oh! Mamma butta la pasta! :ave:
Nostalgia... :(
IlPadrino
28-08-2004, 10:21
Bird ha esordito nel 79-80....ed è stato con Magic IL giocatore degli anni 80....fino all'avvento di Jordan ;) come si chiama il nuovo talento del basket americano? ho visto un servizio tempo fa dove si vedeva questo e jordan che gli dava la sua maglia davanti ai fotografi
come si chiama il nuovo talento del basket americano? ho visto un servizio tempo fa dove si vedeva questo e jordan che gli dava la sua maglia davanti ai fotografi
A. T. Beer
:O
PS. Questa è per pochi intenditori! :D
Blindman
28-08-2004, 10:22
come si chiama il nuovo talento del basket americano? ho visto un servizio tempo fa dove si vedeva questo e jordan che gli dava la sua maglia davanti ai fotografi
Lebron James
Blindman
28-08-2004, 10:23
A. T. Beer
:O
PS. Questa è per pochi intenditori! :D
guarda....quello secondo me non può manco fare il talento di qualche sobborgo di segrate :D :D :D
guarda....quello secondo me non può manco fare il talento di qualche sobborgo di segrate :D :D :D
In ogni caso è nata una stella! :D
Blindman
28-08-2004, 10:27
Vabbeh...io avrei detto "in ogni caso è nato un sarchia"....ma mi inchino al tuo volere :ave:
:D
Sì, una stella... cadente :D
Ma anche la premiazione del calcio, dobbiamo sorbirci. sono talmente in tanti che porterà via mezz'ora!
Sì, una stella... cadente :D
Ecc'allà! :D
Ecc'allà! :D
Lo so, era scontata, ma non ho saputo resistere...
Azz, Absalon è veramente scatenato. Peccato per Bui.
sniper13
28-08-2004, 10:57
l'unico DREAM TEAM mai esistito e' quello di Jordan, Pippins e soci. Quelli si' che sapevano giocare a basket!
Poi Jordan e' stato il piu' completo giocatore di tutti i tempi, o no? Difesa, attacco, blocchi, passaggi, era sempre in testa alle classifiche di queste caratteristiche!
beh il sucessore per eccelenza per Jordan si pensa sia K. Bryant :O
è un ragazza che secondo molti può dare ancora molto ;)
come sta andando con la mountain bike? :confused:
ierisera l'Italia del basket è stata qualcosa di eccezionale... :cool:
Ha vinto il francese ... il mestrino solo 10° ...
Schummacherr
28-08-2004, 12:17
Si allontana la francia nel medagliere... :muro:
Un passo alla volta, quest'anno ci accontenteremo di riuscire ad avere più medaglie di loro in senso assoluto ... e poi non è ancora detta l'ultima parola.
IlPadrino
28-08-2004, 13:43
Dell'Uomo in finale nei tuffi!!
ha avuto un gran culo alla fine però
IlPadrino
28-08-2004, 13:44
ragazzi qualcuno mi ricorda a che ora sono le due finali a squadre?
edit: perfetto, basket alle 21:30. La pallavolo?
DioBrando
28-08-2004, 13:55
Lebron James
ne ha di strada da fare....come con Chicco :D
DioBrando
28-08-2004, 13:56
Hai fraiinteso il mio discorso. Io parlavo dei giocatori americani dell'NBA, non di quelli stranieri. Gli americani pensano di essere i migliori e giocano con supponenza nei riguardi degli avversari considerati dei principianti rispetto a loro. ebbene hanno rimediato delle figuracce storiche. Il basket non è solo attacco o 1 contro 1, ma è anche difesa ed organizzazzione e, soprattutto, umiltà, cosa che gli americani non avranno mai. Fortuna per loro che qualche dirigente lungimirante si è accorto di questa cosa e, come tu dici, cerca di correre ai ripari prendendo validi giocatori stranieri (pochi in realtà da ciò che si è visto qui ad Atene).
allora sn perfettamente d'accordo con te ;)
rischiano di uscire dal podio e questa sarebbe la prima volta di sempre...speriamo :sperem::sofico:
DioBrando
28-08-2004, 14:00
Nell'uno contro uno non hanno rivali nemmeno in difesa si sa, ma il loro è un gioco diverso, e le olimpiadi non sono nell'NBA.
è quello che ho detto, non sn abituati alla zona e alla circolazione di palla così veloce...ma n è nemmeno colpa loro, semmai di chi fà le regole in NBA...
Figurati col gioco che hanno dopo 2 quarti finivano tutti fuori rosa per eccesso di falli.
Scherzi a parte, non ho dubbi sulla loro superiorità, però alle olimpiadi avrebbero dovuto impegnarsi per vincere e se già non si impegnano queste "riserve" figuriamoci i titolari che non sono nemmeno voluti venire.
In questi casi sai cosa vale?
CHI NON C'E' NON PUO' VINCERE!!
infatti e poi n è che n potevano venire, n hanno VOLUTO venire...quindi "mors tua vita mea", noi in finale loro forse fuori dal podio :fuck:
FORZA AZZURRI!!!!
Schummacherr
28-08-2004, 14:04
ragazzi qualcuno mi ricorda a che ora sono le due finali a squadre?
edit: perfetto, basket alle 21:30. La pallavolo?
domani alle 13.30 ;)
IlPadrino
28-08-2004, 14:10
grazie :)
IlPadrino
28-08-2004, 14:23
certo che il pugilato se non ai massimi livelli è proprio noioso http://www.planetsmilies.com/smilies/indifferent/indifferent07.gif
Intanto siamo in lizza per la medaglia nella ritmica a squadre. Non ci capisco nulla, ma se viene la medaglia... :sperem:
marcolan
28-08-2004, 15:21
Intanto siamo in lizza per la medaglia nella ritmica a squadre. Non ci capisco nulla, ma se viene la medaglia... :sperem:
Ci capisco meno di te, ma l'argento mi pare ampiamente alla portata.
A me pareva che le italiane avessero fatto un esercizio incredibile con le palle e i cerchi, roba da circo, molto meglio delle russe ed invece hanno preso meno... Evidentemente non ci capisco veramente nulla di ritmica, ma non vorrei che anche qui i giudici influissero come già abbiamo visto in altre discipline...
Onore a sta ginnastica artistica.....
le italiane hanno fatto qlc di incredibile! :eek: :eek:
una cosa bellissima visivamente e difficilissima in pratica!
argento ci sta tutto, ma la russia resta la russia ( più magari per fama che per pura classe, almeno in quest'esercizio 3 cherchi e 2 palle! )
complimenti ragazze, stupende
E' medaglia! Vediamo se argento o bronzo...
marcolan
28-08-2004, 15:30
A me pareva che le italiane avessero fatto un esercizio incredibile con le palle e i cerchi, roba da circo, molto meglio delle russe ed invece hanno preso meno... Evidentemente non ci capisco veramente nulla di ritmica, ma non vorrei che anche qui i giudici influissero come già abbiamo visto in altre discipline...
Adesso è bronzo sicuro, ma argento al 99.9%
Sono daccordo con te chel'esercizio delle italiane era migliore, almeno come "idee".
Ma quando ci sono i giudici...
Cmq adesso la Belarus per capire se è argento o bronzo!
IlPadrino
28-08-2004, 15:34
evvai!
ARGENTO :yeah: :winner: :yeah:
Bravissime le nostre ragazze!
Schummacherr
Argentooooo,io non sapevo neanche esistessero queste :eek:
marcolan
Argento!
Questa non me l'aspettavo, ma evidentmente per mia ignoranza visto che sono veramente eccellenti le azzurre!
Con questa siamo a 28 con altre 2 sicure? Quindi 30 sicure vero?
silversurfer
28-08-2004, 15:38
BLATTER BOCCIA I GIOCHI: "SONO TROPPI 28 SPORT". Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha bocciato senza mezzi termini i Giochi Olimpici. "Troppo lunghi, troppo confusi", ha sentenziato il gran capo del calcio mondiale in un'intervista all'emittente tedesca Ard. "Ventotto sport sono semplicemente troppi", ha aggiunto. Una soluzione? Trasferire ai Giochi Invernali alcune discipline indoor", ha detto ancora.
Ma che cavolo vuole questo? Dopo aver ridotto i mondiali di calcio ad una pagliacciata vuole distruggere anche le olimpiadi?
Un bel risultato, non c'è che dire. Peccato solo quei due ori in più per la Francia... Non mi piace stare sotto ai cugini transalpini.
DioBrando
28-08-2004, 15:41
Originariamente inviato da silversurfer
BLATTER BOCCIA I GIOCHI: "SONO TROPPI 28 SPORT". Il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha bocciato senza mezzi termini i Giochi Olimpici. "Troppo lunghi, troppo confusi", ha sentenziato il gran capo del calcio mondiale in un'intervista all'emittente tedesca Ard. "Ventotto sport sono semplicemente troppi", ha aggiunto. Una soluzione? Trasferire ai Giochi Invernali alcune discipline indoor", ha detto ancora.
Ma che cavolo vuole questo? Dopo aver ridotto i mondiali di calcio ad una pagliacciata vuole distruggere anche le olimpiadi?
chi si fà i cxxxi suoi campa 100 anni, vale anche per Blatter :rolleyes:
Ma che c'entra Blatter con le Olimpiadi. Deve fare danni anche lì? Non l'ho mai sopportato....:ncomment:
DioBrando
28-08-2004, 15:42
Un bel risultato, non c'è che dire. Peccato solo quei due ori in più per la Francia... Non mi piace stare sotto ai cugini transalpini.
ruban, rubando...
e cmq un paio d'ori potevano essere nostri senz'altro, tipo la Sensini, tipo Sanzo...
cmq và bene così, ci sn medaglie storiche a fronte di alcune "delusioni" tipo nuoto o Judo.
Per me è un'ottima olimpiade e anche molto equilibrata nell'assegnazione delle medaglie.
Speriamo per quelle che restano :sperem: sgrat :D
marcolan
28-08-2004, 15:45
Sono i risultati del canottaggio a mancare.
Ma ci sono ancora due chances di oro almeno...
ruban, rubando...
e cmq un paio d'ori potevano essere nostri senz'altro, tipo la Sensini, tipo Sanzo...
cmq và bene così, ci sn medaglie storiche a fronte di alcune "delusioni" tipo nuoto o Judo.
Per me è un'ottima olimpiade e anche molto equilibrata nell'assegnazione delle medaglie.
Speriamo per quelle che restano :sperem: sgrat :D
E' vero, due ori li abbiamo persi in scontri diretti. Però qualche possibilità di acciuffarli l'abbaimo ancora... :sperem:
Riguardatevi l'esercizio delle italiane!
Timewolf
28-08-2004, 15:49
Secondo me non ha tutti i torti.
28 discipline sono eccessive, ed infatti il CIO dopo queste Olimpiadi tagliera' alcuni sport "poco seguiti e troppo costosi".
Non credo si possano aggiungere ai Giochi Invernali, in quanto la Carta Olimpica prevede che alle Olimpadi Invernali possano esserci solo sport che sono praticati su ghiaccio o su neve.
IlPadrino
28-08-2004, 15:50
Riguardatevi l'esercizio delle italiane! il finale :eek:
Grandi le ragazze, la loro fortuna è che io ero fuori di casa... :D
Complimentsss!! :)
troppo brave le nostre della ginnastica ritmica :eek:
cazzo dopo l'esecuzione ho esultato e applaudito da solo come un deficiente :O
bravissime, semplicemente uno spettacolo il loro esercizio!
Certo un po' di caos c'è, però dobbiamo anche dire che le Olimpiadi sono la massima esperessione possibile nel campo sportivo e sarebbe estremamente doloroso lasciare fuori qualche disciplina sportiva, anche minore, perchè credo che gli atleti debbano avere tutti lo stesso rispetto e tutti la stessa dignità sia chi fa i 100 m sia chi gioca a badminton (perchè c'è pure quello...). Magari si potrebbero fare spezzati nello stesso anno olimpico suddividendo tra discipline indoor e quelle outdoor.
Comunque se proprio dobbiamo togliere qualche sport dalle Olimpiadi, io comincerei col calcio... alla faccia di Blatter ;)
che voi sappiate c'e' qualche finale di rilievo oggi pomeriggio, prima delle finale del basket delle 9 e mezza?
Timewolf
28-08-2004, 15:59
Certo un po' di caos c'è, però dobbiamo anche dire che le Olimpiadi sono la massima esperessione possibile nel campo sportivo e sarebbe estremamente doloroso lasciare fuori qualche disciplina sportiva, anche minore, perchè credo che gli atleti debbano avere tutti lo stesso rispetto e tutti la stessa dignità sia chi fa i 100 m sia chi gioca a badminton (perchè c'è pure quello...). Magari si potrebbero fare spezzati nello stesso anno olimpico suddividendo tra discipline indoor e quelle outdoor.
Comunque se proprio dobbiamo togliere qualche sport dalle Olimpiadi, io comincerei col calcio... alla faccia di Blatter ;)
Tutto questo odio nei confronti del calcio non lo capisco
Sicuramente non verra' mai levato in quanto e' uno degli sport piu' seguiti.
Oltretutto alle Olimpiadi ci sono sempre Nazionali giovani (massimo 23 anni piu' 3 fuoriquota), e non i calciatori strapagati che si vedono nelle altre manifestazioni
Olimpiadi, io comincerei col calcio... alla faccia di Blatter ;)
quoto, il calcio è il primo che dovrebbero togliere nel caso :O
Timewolf
28-08-2004, 16:00
che voi sappiate c'e' qualche finale di rilievo oggi pomeriggio, prima delle finale del basket delle 9 e mezza?
Beh la finalina del basket se la fanno vedere me la gusto (anche se sono in ufficio)
Schummacherr
28-08-2004, 16:01
Secondo me nella ritmica siamo arrivati solo secondi perchè le nostre erano l e+ brutte :p :p :D
DioBrando
28-08-2004, 16:03
Originariamente inviato da marcolan
Sono i risultati del canottaggio a mancare.
Ma ci sono ancora due chances di oro almeno...
la Pezzo fu oro a Sidney come Rossi e la Idem...ma alla loro età quel che hanno fatto qui è stato cmq fantastico.
E' mancato il nuoto anche se con i fenomeni che avevamo davanti l'oro sarebbe stato cmq improbabile se n impossibile.
Una grossa delusione è stata quella del volley femminile...
Oltretutto alle Olimpiadi ci sono sempre Nazionali giovani (massimo 23 anni piu' 3 fuoriquota), e non i calciatori strapagati che si vedono nelle altre manifestazioni
non è questione di odio, ma di spazio.
il calcio domina 7 giorni su 7 365 giorni su 365 per 4 anni, aggiungiamo mondiali ed europei, il loro spazio è già più che sufficiente credo :O
lasciamone un po' per gli sport minori che in tv non si vedono MAI!
e che alle olimpiadi non entusiasmano di certo meno...
Beh la finalina del basket se la fanno vedere me la gusto (anche se sono in ufficio)
a che ora la farebbero?
DioBrando
28-08-2004, 16:05
quoto...n è colpa degli olimpionici se in Italia si parla in gran parte di calcio ( d'altronde è normale visti gli appassionati e gli interessi)
Così come n è il caso di contestare la loro medaglia di bronzo, che ripeto mancava da 50 anni...
Timewolf
28-08-2004, 16:07
il calcio domina 7 giorni su 7 365 giorni su 365 per 4 anni, aggiungiamo mondiali ed europei, il loro spazio è già più che sufficiente credo :O
Come hanno detto altri, anche gli altri sport hanno mondiali ed europei.
Non e' certo colpa del calcio se e' lo sport piu' seguito!
E' naturale che se uno sport viene seguito poco, non si vedono in tv le varie manifestazioni.
E dato che fare le Olimpiadi costa, ognuno deve sempre guardare al proprio tornaconto, per cui se uno sport lo seguno in 4 gatti, perche' spenderci sopra milioni?
Se poi uno e' appassionato di altri sport si prende il satellite e si vede le varie manifestazioni...
Come hanno detto altri, anche gli altri sport hanno mondiali ed europei.
Non e' certo colpa del calcio se e' lo sport piu' seguito!
E' naturale che se uno sport viene seguito poco, non si vedono in tv le varie manifestazioni.
E dato che fare le Olimpiadi costa, ognuno deve sempre guardare al proprio tornaconto, per cui se uno sport lo seguno in 4 gatti, perche' spenderci sopra milioni?
non sono così convinto, secondo me c'e' anche molto di circolo vizioso: che tv e media in generale si interessano quasi solo di calcio è sia conseguenza che causa del fatto che gli italiani amino così tanto questo sport.
e io non sono contro il calcio, anzi, le partite me le vedo volentieri!
Schummacherr
28-08-2004, 16:14
a che ora la farebbero?
19.00 in teoria..
Timewolf
28-08-2004, 16:15
non sono così convinto, secondo me c'e' anche molto di circolo vizioso: che tv e media in generale si interessano quasi solo di calcio è sia conseguenza che causa del fatto che gli italiani amino così tanto questo sport.
e io non sono contro il calcio, anzi, le partite me le vedo volentieri!
Anche qualche decina di anni fa il calcio - in Italia ed in generale in Europa - era lo sport piu' seguito, anche senza tutto questo giro di affari che c'e' ora
E' esattamente il mio stesso pensiero. Il calcio ci domina per 365 giorni all'anno. Ci fanno il lavaggio del cervello facendoci vedere partite su partite, la maggior parte delle quali inutili, senza considerare la caterva di calcio chiaccherato che riempie le nostre trasmissioni televisive e i nostri giornali. Almeno una volta ogni 4 anni, facciamo una cura disintossicante con queste meravigliose Olimpiadi. Certo non tutto è limpido e trasparente come dovrebbe, però qui riusciamo anche a vedre atleti che non fanno sport solo per i miliardi, ma perchè ancora hanno passione per cio che fanno e si impegnano allo spasimo anche solo per un piazzamento.
Ma ditemi voi, ieri vi siete esaltati più per la striminzita vittoria dell'Italia pallonara sull'Iraq o per la strepitosa vittoria storica degli Azzurri del Basket contro la Lituania? Meglio il gol di Gilardino o le battute di Sartoretti contro la Russia. Meglio le parate di Pellizzoli o il 5,85 di Gibilisco nell'asta? Non so voi, ma la scelta mi pare ovvia.
Anche qualche decina di anni fa il calcio - in Italia ed in generale in Europa - era lo sport piu' seguito, anche senza tutto questo giro di affari che c'e' ora
non è tanto questione di giro di soldi, quanto di visibilità mediatica.
20 anni fa di denaro ne girava ancora meno, eppure il calcio era sempre lo sport dominante mangiatutto.
è un cane che si mangia la coda, fintanto che in tv si sente parlare solo di calcio è normale che nei baretti e luoghi di ritrovo si discuta unicamente di questo sport...
19.00 in teoria..
tnks :)
IlPadrino
28-08-2004, 16:26
tnks :) 21:30 :D
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/tvsat_index.jhtml
Timewolf
28-08-2004, 16:26
è un cane che si mangia la coda, fintanto che in tv si sente parlare solo di calcio è normale che nei baretti e luoghi di ritrovo si discuta unicamente di questo sport...
Credo che, almeno in Italia, il calcio sia cosi' radicato che potrebbe essere paragonato alla pasta ;)
Schummacherr
28-08-2004, 16:29
21:30 :D
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/tvsat_index.jhtml
io gli ho dato l'ora a cui si disputa..poi non so a che ora la trasmettono..buona a sapersi ;)
Credo che, almeno in Italia, il calcio sia cosi' radicato che potrebbe essere paragonato alla pasta ;)
è vero, ma se in supermercato trovassi da comprare solo pasta questa abitudine diverrebbe ancora più affermata, questo è il discorso che cercavo di fare :)
IlPadrino
28-08-2004, 16:32
io gli ho dato l'ora a cui si disputa..poi non so a che ora la trasmettono..buona a sapersi ;) li dice "in chiaro" alle 21:35 su raidue
su eurosport la trasmettono alle 21:30
boh :boh:
Timewolf
28-08-2004, 16:34
è vero, ma se in supermercato trovassi da comprare solo pasta questa abitudine diverrebbe ancora più affermata, questo è il discorso che cercavo di fare :)
Sisi ho capito il tuo discorso :)
Pero' secondo me anche se ci fosse meno calcio in TV (e su questo sono daccordo, si sta esagerando) la passione rimarrebbe uguale.
Certo un po' di spazio ad altri sport lo si potrebbe creare :)
ciao, mi potreste dire quando sono le finali di basket e pallavolo? grazie
Schummacherr
28-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da dupa
ciao, mi potreste dire quando sono le finali di basket e pallavolo? grazie
Baket Italia - Argentina stasera alle 21.30
Pallavolo Italia - Brasile domani 13.30
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.