View Full Version : [ATENE 2004] Olympics Official Thread
Originariamente inviato da marcolan
Ma dimmi te! Che regolamenti del piffero.
Assolutamente assurdo.Oggi l'ho vista/o,non credevo ai miei occhi,mi sono chiesto più volte se fosse uomo o donna(l'ho anche scritto qua subito dopo l'incontro)fino a quando il commentatore non ha detto "LA judoca brasilianA".Queste Olimpiadi,dopo lo scandalo dei velocisti greci,hanno anche il fardello degli arbitri e dei regolamenti da Puffolandia
Originariamente inviato da Timewolf
Gia'...ma avete visto che tipo/a/o/a
:eheh: :eheh: :eheh: :asd: :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:
Foto?? :confused:
Originariamente inviato da devis
Foto?? :confused:
http://www.judorio.org.br/CopaRio/Fotos/Imagens/Competicoes_Senior_Foto5.jpg
DioBrando
20-08-2004, 00:54
Originariamente inviato da loncs
Hanno giocato come leoni, se hanno perso è perché è saltato fuori il difetto della difesa e della condizione non perfetta di Pippi che è considerato uno dei più forti "difensori" del mondo!!
Alla fine i brasiliani hanno vinto con le battute di Nardel e alcuni errori nostri, ma nonostante cio abbiamo avuto 7 match point.
E notare che sto difetto l'ha palesato solo il Brasile, perché le altre squadre fino ad ora le abbiamo schiantate senza trarre indicazioni.
Ora non voglio dire che hanno fatto bene a perdere, ci mancherebbe, dico solo che non c'è assolutamente da disperarsi e che la storia insegna come da certe sconfitte si possano trarre notevoli insegnamenti e che non esistono i telecomandi che basta premere un pulsante per vincere.
La situazione è questa e non abbiamo rimorsi, hanno dato tutto, ora cerchiamo di migliorare!!!
il problema è che ad ogni Olimpiade ci troviamo un squadra che per un mtoivo o per l'altro ci manda fuori anche se i + titolati siamo noi, quelli in forma migliore siamo noi ecc ecc...
magari questa volta non partire da favoriti sarà un vantaggio
p.S.: alla prox c'è l'Olanda e abbiamo il 96 da vendicare...
DioBrando
20-08-2004, 01:00
Si come no, come gli anni che siamo arrivati in finale olimpica di volley da dream team, stravincendo tutte le partite fino alla finale e perdendo l'oro un anno col Brasile e uno con l'Olanda ... alla fine delle "vittorie subito che fanno morale" ce ne siamo puliti bellamente il sederino!!
Il Brasile era moooolto più forte di noi fino a qualche mesetto fa, questa sconfitta c'è servita (come le altre nel frattempo) perché abbiam capito dove dobbiamo migliorare e dove sono più deboli loro!!!
Come sempre nello sport c'è più da imparare dalle sconfitte che dalle vittorie ed'è meglio perdere nei gironi che in eliminazione diretta. Non siamo più la squadra più forte del secolo, non basta solo la tecnica e la fisicità, oggi per vincere ci vuole pure la tattica.
sì cmq n costruiamo dei discorsoni sul perchè abbiamo perso.
E' stato per due punti ad un tie break eterno e ci è solo mancato quel pizzico di cattiveria forse che n è tattica n è fisicità e non è nemmeno tecnica.
Tutta unq eustione mentale ma siamo veramente lì lì
Avessimo vinto direi cmq che siamo stati alla pari, con la differenza che noi un pò di mesi fà le avremmo prese e invece ora crediamo molto di + in noi stessi.
Non ho mai visto i brasiliani così in difficoltà e insicuri.
Il girone è molto tosto ma siamo tra le prime squadre al mondo ora come ora e se ci crediamo possiamo arrivare in fondo...
teoprimo
20-08-2004, 08:30
Medaglia d'oro per il nostro Italiano Brugnetti sui 20km di marcia!!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Timewolf
20-08-2004, 08:42
Originariamente inviato da teoprimo
Medaglia d'oro per il nostro Italiano Brugnetti sui 20km di marcia!!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Grande :D
fabiannit
20-08-2004, 09:31
Raga, su Rai Due poco fa ha fatto la pubblicità della gara "Rapide" con degli italiani, sapete per caso il nome della canzone che c'era???:D
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 10:00
siamo già a 13 medaglie... per ora le olimpiadi sono ai livelli delle previsioni migliori (quelli da 30 medaglie)... c'è rimasta 1 sola medaglia possibile dal fioretto (fioretto a squadre uomini) però, judo e nuoto sono stati deludenti... tra domani e domenica dovrebbe arrivare una buona iniezione di medaglie dal canottaggio
in atletica già un oro è un risultato grande... forse 1 o 2 medaglie ancora, ma molto forse
rimangono gli sport di squadra.... :sperem:
Schummacherr
20-08-2004, 10:29
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
siamo già a 13 medaglie... per ora le olimpiadi sono ai livelli delle previsioni migliori (quelli da 30 medaglie)... c'è rimasta 1 sola medaglia possibile dal fioretto (fioretto a squadre uomini) però, judo e nuoto sono stati deludenti... tra domani e domenica dovrebbe arrivare una buona iniezione di medaglie dal canottaggio
in atletica già un oro è un risultato grande... forse 1 o 2 medaglie ancora, ma molto forse
c'è anche la Sensini nella vela-windsurf-che cavolo è :D
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 10:31
Originariamente inviato da Schummacherr
c'è anche la Sensini nella vela-windsurf-che cavolo è :D
vero... ce ne sono altre di possibilità di medaglia, difficili ricordarle tutte :)
ci sono anche i ginnasti :)
Schummacherr
20-08-2004, 10:54
E una arriva adessoooo Argento per Valentina Tunisini nel fucilazzo da 50m :cool:
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 10:55
ARGENTO Valentina Turisini Carabina 50 m 3 posizione DONNE
bene, 14a medaglia :)
Non dimentichiamoci del Taekwondo...:cool:
Saremo grandi in tutte le categorie...:cool:
Schummacherr
20-08-2004, 11:07
Io sinceramente spero anche in una medaglia della mia concittadina Tania Cagnotto :O :)
Io sinceramente spero anche in una medaglia della mia concittadina Tania Cagnotto :O :)
E' una delle favorite.Quando gareggia? :)
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 11:12
per lei una finale sarebbe già tantissimo... poi si vedrà, come ha detto bizotto, è la migliore in europa, ma ci sono cinesi, americane, australiane......
cmq forza tania :)
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da Teox82
E' una delle favorite.Quando gareggia? :)
ci son le qualificazioni adesso su rai2
certo che i tuffi sono uno spettacolo visivo di grazia e forza allo stesso tempo che secondo me nemmeno la ginnastica artistica è capace... mi piace sempre seguire le gare di tuffi :)
Schummacherr
20-08-2004, 11:30
certo che i tuffi sono uno spettacolo visivo di grazia e forza allo stesso tempo che secondo me nemmeno la ginnastica artistica è capace... mi piace sempre seguire le gare di tuffi :)
esatto...io non so come fanno..quanto li invidio i tuffatori :cry:
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 11:46
intanto passata praticamente innoservata la vittoria per 8-6 del setterosa sulle kazake....
la qualificazione è certa, ora si tratta di vedere se 1e o 2e nel girone, tutto dipende da australia-grecia... se vincono le aussie l'italia è seconda e le aussie prime, se invece vince la grecia credo l'italia sarà prima....
cmq la prima del girone è direttamente in semifinale, la 2a affronta la 3a dell'altro girone (russia, canada o ungheria...)
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 12:16
intanto cagnotto buona 7a dopo 3 tuffi di qualificazione :)
DioBrando
20-08-2004, 13:17
esatto...io non so come fanno..quanto li invidio i tuffatori :cry:
certo però che se sbagliano si fanno un male della madonna :eek:
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 13:48
la cagnotto è passata all'8° posto dopo essere stata 4a dopo 4 tuffi, un buon inizio per la nostra migliore tuffatrice, domani alle 12:30 la semifinale per entrare tra le 12 migliori al mondo
fuori invece un po' male Valentina Marocchi
hanno vinto le ragazze del beach volley agli ottavi contro le più quotate tedesche 21-19 al 3° set, brave anche a loro :)
hanno vinto le ragazze del beach volley agli ottavi contro le più quotate tedesche 21-19 al 3° set, brave anche a loro :)
ho visto il tie break, bravissime le italiane!!
ps: a beach si vedono di quei culetti mica male :oink: :D
IlPadrino
20-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da Krammer
ps: a beach si vedono di quei culetti mica male :oink: :D già :D
però le tedesche mi sembravano più :oink:
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 14:12
Originariamente inviato da IlPadrino
già :D
sì però se vanno avanti le italiane continuano a far vedere il beach :oink: :D
già :D
si, non mi riferivo tanto a questo match ma in generale: in altre partite ne ho viste tante di veramente gnocche :oink:
IlPadrino
20-08-2004, 14:22
sì però se vanno avanti le italiane continuano a far vedere il beach :oink: :D oltre le brasiliane chi c'è di più forte? Almeno il bronzo potrebbero arrivare a vincerlo?
Pugaciov
20-08-2004, 14:23
Originariamente inviato da Krammer
ps: a beach si vedono di quei culetti mica male :oink: :D
Anche se non se ne possono vedere bene i culetti, le greche (quasi tutte statunitensi a dir la verità) del softball sono le mie preferite:oink:
Cippermerlo HJS
20-08-2004, 14:28
oltre le brasiliane chi c'è di più forte? Almeno il bronzo potrebbero arrivare a vincerlo?
non saprei proprio, non lo seguo il beach
cmq forza bimbe, andate avanti il più possibile :oink:
oltre le brasiliane chi c'è di più forte? Almeno il bronzo potrebbero arrivare a vincerlo?
brasiliane e americane pare siano su un'altro livello in senso assoluto.
un bronzo si potremmo anche vincerlo ma sarebbe una vera impresa :)
Qui è possibile seguire in diretta la gara della Sensini:
http://www.haveahobieday.com/olympics2004/results/mistralwomenmr06.asp
(trovato tramite www.sailing.org)
Per il momento è quarta a 5 secondi dalla francese...
Qua c'è la classifica parziale:
http://www.athens2004.com/en/SailingWomen/results?rsc=SAW001000&eventFrag=SAW001100_C74A&btnSubmit=%3E%3E
Non ho capito se alla fine tengono solo i migliori 4 risultati, o se scartano il peggior risultato, o se ne scartano 1 ogni 5 regate, o... Boh, non lo so!
Evvai, l'ha sorpassata, ora tallona la prima...
Devo andare, speriamo finisca bene...
Quali dovrebbero essere le prossime medaglie d'oro semisicure per l'Italia?
Io mi ricordo queste poi ditemi voi...
Arco uomini squadra
Fioretto uomini squadra
Alessandra Sensini
Paola Pezzo
Yuri Chechi
Cassina(parallele)
Taekwondo
Ennio Falco(Skeet)
Pallavolo femminile e maschile
Pallanuoto femminile e maschile
Poi?
secondo me c'è possibilità di medaglia anche in 4x100 maschile di atletica
Originariamente inviato da jumbo81
secondo me c'è possibilità di medaglia anche in 4x100 maschile di atletica
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono tutti giovanissimi e determinati alla prima olimpiade!!!!!!
Besozzi ha 20.28 sui 200m e 4 anni fa Kenteris vinse l'oro con un tempo superiore ai 20.
Ora sicuramente non potrà vincere, ma se arriva al bronzo vado a RIETI, passando per SPINEA, con le bandiere!!!
Non vorrei deluderti ma la vedo dura ... credo che ci sia solo una medaglia sicura nel cannottaggio quest'anno ...
MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono tutti giovanissimi e determinati alla prima olimpiade!!!!!!
Besozzi ha 20.28 sui 200m e 4 anni fa Kenteris vinse l'oro con un tempo superiore ai 20.
Ora sicuramente non potrà vincere, ma se arriva al bronzo vado a RIETI, passando per SPINEA, con le bandiere!!!
bisogna puntare soprattutto sui cambi
è lì che possono far bene, in prestazioni assolute dei singoli sono un po inferiori agli avversari (vedi USA, capaci di fare tempi notevoli senza azzeccare 1 cambio)
andrew howe mi sa che verrà fuori tra qualche tempo, anche se quel 20.28 a grosseto è stato straordinario, senza contare quello che può fare nel lungo (il figlio del vento lo ha alzato al cielo quando aveva 5 anni pronosticandogli i 9 metri :eek: )
chi c'è a spinea??
è lì che possono far bene, in prestazioni assolute dei singoli sono un po inferiori agli avversari (vedi USA, capaci di fare tempi notevoli senza azzeccare 1 cambio)
andrew howe mi sa che verrà fuori tra qualche tempo, anche se quel 20.28 a grosseto è stato straordinario, senza contare quello che può fare nel lungo (il figlio del vento lo ha alzato al cielo quando aveva 5 anni pronosticandogli i 9 metri :eek: )
chi c'è a spinea??
Come chi c'è a Spinea??? LA PELLEGRINIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
Andrew nel lungo dicevano avesse già fatto gli 8.30m ... però poi non s'è ripetuto nelle qualifiche, tra l'altro se passava con quella misura andava a medaglia sicuro perché nel lungo oltre ad un americano non c'è molto a quanto ho capito ...
Ho appena visto i tuffi della giovane bolzanina!!! Grande!!!
Signori quest'anno le ragazze stanno dimostrando una freddezza che i nostri blasoni maschili sembrano aver perso!!! Galiazzo escluso!!
;)
chi c'è a spinea??
A Spinea, prov. di Venezia, c'è Federica Pellegrini...
Che si allena nella mia stessa piscina.. se già è foderata di foto sue... chissà come diventerà al ritorno...
;)
DioBrando
20-08-2004, 23:42
Non vorrei deluderti ma la vedo dura ... credo che ci sia solo una medaglia sicura nel cannottaggio quest'anno ...
n essere così pessimista dai, negli sport di squadra abbiamo buone rappresentative che possono lottare quasi sempre fino in fondo, domani c'è il tiro con l'arco per es, ma anche nella maratona o nelle altre "marce" qlc speranza c'è, senza contare che
Ha deluso il nuoto ma era impensabile che si ripetessero i risultati di Sidney...siamo stati pronti nel momento giusto in cui n c'erano tutti i campioni di adesso, il judo e canottaggio effettivamente rifiatano ma n si può sempre essere al top...
Arrivassimo alle 25 medaglie sarebbe già un ENORME risultato...
DioBrando
20-08-2004, 23:43
chi c'è a spinea??
potenzialmente sembra un fenomeno, ma secondo me manca ancora parecchio di testa...e se n c'è quella le gare che contano n si vincono, men che meno le Olimpiadi
Phantom II
21-08-2004, 01:33
Ieri sono state bellissime le ultime gare di nuoto mi riferisco in particolare ai 100m farfalla maschili dove Phelps ha vinto per un centesimo sulla medaglia d'argento, ai 50m maschili stile libero e agli 800m femminili stile libero, davvero grandissime gare.
IlPadrino
21-08-2004, 01:52
Ma oggi c'è stata Italia - Olanda di pallavolo maschile?
fabius00
21-08-2004, 09:06
Ma oggi c'è stata Italia - Olanda di pallavolo maschile?
no! c'è ora alle 10.15
complimenti alla RAI che riesce sempre ad organizzarsi male
ci sono le batterie dei 100 e la pallavolo e che fanno? il TG2???
e su raisat? repliche!!!!
:rolleyes:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:10
intanto ne son arrivate 2 :p anche se il bronzo del doppio brucia un po'....
l'arco a squadre invece è uscito ai quarti :mad:
il fioretto invece è in semifinale :cool: con i russi che hanno eliminato i francesi... peccato, sarebbe stato bello avere una rivincità per cassarà e sanzo (che sta tirando male... vanni è in grazia invece, nei primi 2 assalti ha fatto un 6-2 e un 5-0 :eek: )
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:13
il 7bello ha vinto con l'egitto 13-4, lo scriviamo per dovere di cronaca :D
collio ai quarti sui 100
italia olanda parziale di 2 a 0
sembra tutto facile per la pallavolo..
intanto ne son arrivate 2 :p anche se il bronzo del doppio brucia un po'....
l'arco a squadre invece è uscito ai quarti :mad:
il fioretto invece è in semifinale :cool:
Deluso il doppio? I Francesi erano i favoriti e s'è visto ... diciamo che il bronzo del 4 senza è sicuramente un ottimo risultato, ma siamo sempre li, l'affermazione dell'oro può arrivare dall'8 che ha fatto il miglior tempo nelle semifinali. Speriamo almeno in quello.
Intanto c'è il volley ... abbiamo la possibilità di cancellare definitivamente l'incubo del '96 ... in 2 set e mezzo gli olandesi hanno fatto addirittura 26 errori, praticamente c'hanno regalato più di un set.
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:24
Deluso il doppio? I Francesi erano i favoriti e s'è visto ... diciamo che il bronzo del 4 senza è sicuramente un ottimo risultato, ma siamo sempre li, l'affermazione dell'oro può arrivare dall'8 che ha fatto il miglior tempo nelle semifinali. Speriamo almeno in quello.
l'8 :confused: guarda che l'8 è in finale B.....
è rimasto solo (con discrete speranze anche) il 4 pl
cmq 2 o 3 medaglie non sono malissimo per il canottaggio, certo i fasti di qualche anno fa non ci son più, però è un buon risultato complessivo
la scherma invece ci sta per regalare la sua 7a medaglia, in finale contro la cina per l'oro nel fioretto a squadre maschile... per ora il medagliere conta 2 ori (montano e vezzali), 3 argenti (sanzo, trillini e sciabola a squadra) e 1 bronzo (cassarà)
fa solo male il pensiero che manca una medaglia (federazione internazionale maledetta) e la spada che è andata male con rota e non ha presentato una formazione per difendere i 2 ori olimpici consecutivi :(
l'8 :confused: guarda che l'8 è in finale B.....
:confused: ma non avevamo tre barche nelle finali???
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:31
guarda coi tuoi occhi :)
http://www.athens2004.com/en/RowingMen/results?rsc=ROM083101&frag=ROM083100_C51B
E intanto si conferma l'annata storica della scherma, Fioretto maschile a squadre in finale.
E Pippi prende qualsiasi cosa!!!
guarda coi tuoi occhi :)
http://www.athens2004.com/en/RowingMen/results?rsc=ROM083101&frag=ROM083100_C51B
Si si, ma allora le medaglie del cannottaggio sono finite?
Canoa?? Josepha?
ITALIA 3 - OLANDA 0.
Quarti sicuri.
Gli olandesi non sono più nemmeno degni di portare quel nome nella pallavvolo internazionale. Sono contento, la ferita del '96 bruciava ancora!!! La sfida infinita non esiste più.
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:35
Si si, ma allora le medaglie del cannottaggio sono finite?
Canoa?? Josepha?
canoa e canottaggio son 2 cose diverse :)
la canoa comincia lunedì.... adesso quali siano le nostre speranze non venirmelo a chiedere :)
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:37
ITALIA 3 - OLANDA 0.
Quarti sicuri.
Gli olandesi non sono più nemmeno degni di portare quel nome nella pallavvolo internazionale. Sono contento, la ferita del '96 bruciava ancora!!! La sfida infinita non esiste più.
il loro ciclo si è interrotto molto + bruscamente del nostro, noi siamo riusciti a ripartire anche dopo che tanti campionissimi se ne sono andati, loro dopo atlanta sono andati mostruosamente in calando, ormai sono in "2a fascia" nella pallavolo mondiale....
Fuori l'arco squadre ai quarti con gli USA :(
il loro ciclo si è interrotto molto + bruscamente del nostro, noi siamo riusciti a ripartire anche dopo che tanti campionissimi se ne sono andati, loro dopo atlanta sono andati mostruosamente in calando, ormai sono in "2a fascia" nella pallavolo mondiale....
Già d'altronde finché vengono da noi a giocare è difficile che nascano campioni con cadenza regolare ...
Pazzesco il giamaicano ... ha fatto 10.06 in assoluto relax sui 100m ... ha smesso di accelerare a 20metri dal traguardo
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 10:52
il fioretto uomini ha schiantato la russia, 45-27... a parte il 2° assalto in cui sanzo ha tirato malissimo (4-8) è stato un dominio continuo, vanni ha messo giù oltre ai citati 6-2 e 5-0 un 5-3 per un totale "personale" di 16-5! (in una semifinale olimpica!)
ora la finale coi cinesi... cmq si tratta della 17a medaglia per la spedizione, oggi è il giro di boa delle olimpiadi e la media è ottima, anche considerato che judo e nuoto sono stati al di sotto delle previsioni + realistiche.... speriamo l'atletica riscatti un po' il nuoto :)
bilancio di mezza via degli sport di squadra
softball e baseball fan quel che possono, forse si poteva sperare in qualcosina in più (le ragazze potevano battere la grecia, gli uomini han perso la sfida europea con gli olandesi...)
basket è al crocevia, ne sapremo di più stasera
pallavolo per ora bene, le uniche sconfitte arrivate dai carioca per entrambe le squadre, per il resto vittorie abbastanza facili
pallanuoto anche qui in coppia, le ragazze hanno perso la prima e per questo si dovranno fare i quarti con le ungheresi, partita delicatissima, gli uomini invece hanno ancora 1 partita da fare e possono vincere il girone (che vorrebbe dire semifinale automatica...)
calcio male, si vede che i nostri sono ancora legnosi... oggi c'è il mali, normalmente non ci sarebbe nemmeno partita, ma l'olimpica ha giocato male fino ad adesso.... :sperem:
tra l'altro nel calcio non è impossibile una semifinale iraq-korea :eek: mentre se i nostri :tie: passano ci becchiamo l'argentina 95 su 100... l'argentina di cui sopra finora ha vinto 3 partite, segnato 9 gol senza prenderne ancora uno, 6-0 alla serbia che noi abbiamo battuto in finale agli europei....
17 medaglie di cui 7 per la scherma ... che moralmente sono 8 perché sappiamo tutti che Vezzali e Trillini nella "squadre" non avrebbrero avuto avversari e l'esclusione della categoria dai giochi dimostra solo l'abdicazione internazionale verso queste.
Un po' prestino effettivamente per fare il bilancio delle squadre, mentre alla fine abbiamo deluso anche nel cannottaggio dove almeno 2 medaglie d'oro alla vigilia erano auspicabili (una persa per infortunio).
17 medaglie di cui 7 per la scherma ... che moralmente sono 8 perché sappiamo tutti che Vezzali e Trillini nella "squadre" non avrebbrero avuto avversari e l'esclusione della categoria dai giochi dimostra solo l'abdicazione internazionale verso queste.
Un po' prestino effettivamente per fare il bilancio delle squadre, mentre alla fine abbiamo deluso anche nel cannottaggio dove almeno 2 medaglie d'oro alla vigilia erano auspicabili (una persa per infortunio).
come siamo come classifica medaglie rispetto alle altre nazioni?
IlPadrino
21-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da thotgor
come siamo come classifica medaglie rispetto alle altre nazioni? ieri ho visto la classifica ed eravamo sesti
Che forza la Cagnotto!!!!
Originariamente inviato da thotgor
come siamo come classifica medaglie rispetto alle altre nazioni?
Vedi il medagliere sul televideo vai a pag. 260 e 279
http://www.athens2004.com/en/OlympicMedals/medals
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 12:52
Che forza la Cagnotto!!!!
che ha fatto? sono senza la tv vicino al pc visto che ieri ha deciso di rompersi :cry:
Pugaciov
21-08-2004, 13:01
Ragazzi dove trovo un sito con tutti i record olimpici di tutte le categorie?
Esiste?:D
che ha fatto? sono senza la tv vicino al pc visto che ieri ha deciso di rompersi :cry:
7° negli obbligatori.
526 punti totali, 47 punti in più rispetto agli ultimi mondiali.
Domani comincia a 7,21 punti dalla medaglia di bronzo.
Sono grandissimi punteggi, credo il primato personale!!!
L'importante domani è restare con le grandi, perché come imparato dalla finale del sincronizzato maschile (vinta dai greci :eek: con i cinesi avanti di xx punti ma autori di uno 0.00 all'ultimo salto che li ha relegati all'ultimo posto mi pare), quando si resta tutti vicini all'ultimo salto può succedere di tutto!!!!
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:08
Originariamente inviato da Pugaciov
Ragazzi dove trovo un sito con tutti i record olimpici di tutte le categorie?
Esiste?:D
anche su athens2004.com quando vai a vederti il dettaglio di ogni disciplina :)
sennò c'è anche il sito della gazzetta
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:12
loncs oggi sei veramente impreciso :p
http://www.athens2004.com/en/DivingWomen/results?rsc=DVW002101&frag=DVW002101_C73G
la cagnotto parte con 11 punti in meno del 3° posto attuale :) e 16 dall'oro :) può far bene, e cmq è in finale olimpica non è esattamente un risultato da nulla
Che gara assurda quella del sincronizzato maschile al trampolino ... all'ultimo salto dei cinesi l'atleta di dx dopo la rotazione si perde, fa mezza capriola quindi entra in acqua come una vacca morta ... uno dei due russi tocca il trampolino con i piedi, i cubani fanno un tuffo NON sincronizzato, gli americani invece sono così sincronizzati da entrare entrambi in acqua piegati come un boomerang, gli inglesi si limitano ad un tuffo mediocre, i greci EVITANO di fare errori e vincono l'oro scavalcando varie posizioni con 1 salto.
loncs oggi sei veramente impreciso :p
http://www.athens2004.com/en/DivingWomen/results?rsc=DVW002101&frag=DVW002101_C73G
la cagnotto parte con 11 punti in meno del 3° posto attuale :) e 16 dall'oro :) può far bene, e cmq è in finale olimpica non è esattamente un risultato da nulla
L'hanno detto i cronisti evidentemente quando comincia la finale c'è un parametro che riduce il punteggio degli obbligatori
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:20
Che gara assurda quella del sincronizzato maschile al trampolino ... all'ultimo salto dei cinesi l'atleta di dx dopo la rotazione si perde, fa mezza capriola quindi entra in acqua come una vacca morta ... uno dei due russi tocca il trampolino con i piedi, i cubani fanno un tuffo NON sincronizzato, gli americani invece sono così sincronizzati da entrare entrambi in acqua piegati come un boomerang, gli inglesi si limitano ad un tuffo mediocre, i greci EVITANO di fare errori e vincono l'oro scavalcando 6 posizione con 1 salto.
quello dei 2 russi che ha sbagliato non è uno da nulla, è tale dimitry sautin, che sta ai tuffi come zidane sta al calcio....
probabilmente bizzotto s'è confuso con il 4° posto da cui tania è esattamente a 7.23 punti.... per la finale contano i punteggi della semifinali, mentre i punti della qualificazione non contano più
Pugaciov
21-08-2004, 13:23
anche su athens2004.com quando vai a vederti il dettaglio di ogni disciplina :)
sennò c'è anche il sito della gazzetta
Grazie;)
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:31
ho scoperto il motivo per cui sanzo ha tirato un po' peggio degli altri in semifinale... dalla gazza
In dubbio per la finale Salvatore Sanzo che, alla fine del primo assalto con l'egiziano Mostafa Nagaty, ha accusato una forte contrattura alla coscia destra. L'argento olimpico è stato sottoposto a massaggi da parte del dottor Antonio Fiore e il fisioterapista Stefano Vandini e ha continuato la gara. Nell'intervallo di 30 mimuti prima della semifinale il c.t. Andrea Magro ha messo in preallarme Matteo Zennaro per una possibile sostituzione. Il regolamento olimpico prescrive che, una volta entrato, il quarto uomo debba restare in formazione fino alla conclusione del torneo. Ma Sanzo ha disputato anche la semifinale non pregiudicando così la possibilità di essere schierato nella sfida per l'oro.
DioBrando
21-08-2004, 13:33
Che gara assurda quella del sincronizzato maschile al trampolino ... all'ultimo salto dei cinesi l'atleta di dx dopo la rotazione si perde, fa mezza capriola quindi entra in acqua come una vacca morta ... uno dei due russi tocca il trampolino con i piedi, i cubani fanno un tuffo NON sincronizzato, gli americani invece sono così sincronizzati da entrare entrambi in acqua piegati come un boomerang, gli inglesi si limitano ad un tuffo mediocre, i greci EVITANO di fare errori e vincono l'oro scavalcando varie posizioni con 1 salto.
ma n l'han fatta 3 gg fà?
Se è quella che penso io, assurda, soprattutto perchè sulla stampa i greci erano stati sbeffeggiati da mezzo mondo.
Cmq n è vero che i cubani hanno fatto un tuffo n sicronizzato.
E' stato uno dei loro migliori e il 2° o terzo del 6° round, tant'è che grazie alle cappelle degli altri dall'ultimo posto sn passati al 4°
Originariamente inviato da DioBrando
ma l'han fatta 3 gg fà?
Se è quella che penso io, assurda, soprattutto perchè sulla stampa i greci erano stati sbeffeggiati da mezzo mondo.
Cmq n è vero che i cubani hanno fatto un tuffo n sicronizzato.
E' stato uno dei loro migliori e il 2° o terzo del 6° round, tant'è che grazie alle cappelle degli altri dall'ultimo posto sn passati al 4°
Mi serviva un po' di enfasi :D:D
Certo che ci voleva poco in quel round a fare un tuffo decente ... :D:D E comunque non era certo all'altezza dei migliori salti dei primi in classifica.
La cinese Ting Li seconda in classifica nella pedana da 10m agli obbligatori è alta 1.57 e pesa 32Kg, Espinosa Sanchez addirittura 1.56m per 30Kg ...
DioBrando
21-08-2004, 13:42
Mi serviva un po' di enfasi :D:D
Certo che ci voleva poco in quel round a fare un tuffo decente ... :D:D E comunque non era certo all'alteza dei migliori salti dei primi in classifica.
in effetti :D
però se se ricordo giusto, i cubani sn arrivati tra l'80 e il 70, mica male ;)
Ma li ho sentiti solo io o durante quella gara i greci quando saltavano gli avversari facevano un baccano tremendo anche coi tamburi?
DioBrando
21-08-2004, 13:46
Ma li ho sentiti solo io o durante quella gara i greci quando saltavano gli avversari facevano un baccano tremendo anche coi tamburi?
nel nuoto avevano pure chiesto silenzio i giudici....una cosa mai vista in questo sport
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 13:46
La cinese Ting Li seconda in classifica nella pedana da 10m agli obbligatori è alta 1.57 e pesa 32Kg, Espinosa Sanchez addirittura 1.56m per 30Kg ...
una delle mie gambe pesa di più probabilmente.......
cmq la cosa non mi stupisce più di tanto, hanno 17 e 18 anni, mangeranno aria probabilmente per restare minute :D
al confronto la cagnotto è una palestrata (54 kg) :D
Phantom II
21-08-2004, 15:14
Per gli amanti del basket, su Rai2 stanno trasmettendo Italia - Cina, per il momento la partita è a nostro favore per 30 a 18.
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 16:03
cominciato il quarto del calcio
e gila ha già sbagliato un gol :muro: :muro: :muro: :muro:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 16:07
la rai ha diviso lo schermo in 2... così non si capisce niente da nessuna dalle 2 parti....
Scusate, c e qualche maniera per poter vedere Italia Mali via internet?
Grazie
Scusate, c e qualche maniera per poter vedere Italia Mali via internet?
Grazie
la rai ha diviso lo schermo in 2... così non si capisce niente da nessuna dalle 2 parti....
Anche perchè la partita di basket era ormai scontata. Certo, in questi casi, potrebbero utilizzare due reti in modo che ognuno possa scegliere liberamente cosa guardare.
Timewolf
21-08-2004, 16:34
Bravissimo Ivan! parato rigore
Che rischio.... Bravo Pellizzoli! Speriamo ora che la regola del chi sbaglia paga, abbia la sua classica applicazione.
DioBrando
21-08-2004, 16:40
mamma mia Pelizzoli che miracoli...al solito primo tempo nullo e pauroso, ora entro dentro la TV e metto Pinzi centrale al posto di Pirla e Gasbarroni sulla fascia laterale, tiro fuori mortodisonno Ferrari e rimetto Barzagli...
Co sta storia dei fuori quota hanno snaturato tutto il gruppo azzurro che giocava divinamente agli Europei di Bochum, mamma mia ho un nervoso addosso :grrr:
...ma se non tocchiamo mai la palla la vedo difficile... :rolleyes:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 16:46
bruttissimo primo tempo, pellizzoli continua a essere il nostro miglior giocatore e questo è tutto dire, specialmente quando si gioca contro il mali
DioBrando
21-08-2004, 16:48
i giornalisti si sn dimostrati ancora una volta + imbecilli di tutti, pensando già all'Argentina...
ammesso e n concesso che passiamo, giocando così ce ne fanno 6 :rolleyes:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 16:54
i giornalisti si sn dimostrati ancora una volta + imbecilli di tutti, pensando già all'Argentina...
ammesso e n concesso che passiamo, giocando così ce ne fanno 6 :rolleyes:
quoto in pieno
ribadisco che uno dei nostri problemi secondo me é stata la pausa tra europeo e olimpiadi, difatti siamo l'unica squadra europea ai quarti... si vede che mancano i ritmi
Schummacherr
21-08-2004, 17:22
Scandalosa...
..sempre a sottovalutare queste squadre.... :rolleyes:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 17:25
gila :muro: :muro: :muro: :muro:
intanto l'iraq è in vantaggio contro i "miei" aussie :eek: :( :cry:
DioBrando
21-08-2004, 17:27
gila :muro: :muro: :muro: :muro:
intanto l'iraq è in vantaggio contro i "miei" aussie :eek: :( :cry:
avesse alzato la testa c'era un azzurro praticamente solo davanti alla porta :muro:
Cmq è ora di fare qlc cambio, Pinzi n ce la fà +...
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 17:52
sanzo parte alla grande... :rolleyes: 0-4
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 18:12
solo vanni sta tirando bene nella scherma :(
intanto nel calcio o qualcuno inventa qualcosa o si va ai rigori....
Schummacherr
21-08-2004, 18:16
due cartellini rossi nella scherma...almeno uno assolutamente insensato... :rolleyes: ..parità comuqnue..
..Vanni mago del fioretto però..
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 18:21
mentre vanni costretto agli straordinari ha già fatto un 15-5 personale, ferrari s'è mangiato un gol grande come una casa :muro: :muro: :muro:
Timewolf
21-08-2004, 18:22
GOOOOOL!!!
Ora speriamo nella scherma
Cippermerlo HJS
BOOOOOOOOOOOVO
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Schummacherr
gooooooooaaaaaaaallllllllllll
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 18:29
bene sanzo s'è ripreso.... 25-20
e ora cassarà continua bene :)
finita nel calcio...... ma è successo di tutto in ultima.....
SEMIFINALE, era dall'88 che non ci si riusciva il calcio....
ora argentina o costa rica
Schummacherr
21-08-2004, 18:30
30-23 grande rimonta :)
Schummacherr
21-08-2004, 18:52
Ma Sanzo che cavolo haaa :cry:
sniper13
21-08-2004, 18:56
dio mio... siamo pari ora... cose da matti :muro:
Schummacherr
21-08-2004, 18:58
Ma vaiiiiiiiiiiii OROOOOOOOOOOO
Blindman
21-08-2004, 18:59
Ribadisco...Dio benedica la scherma :D
Cippermerlo HJS
http://www.athens2004.com/images/results/GLD.gif
ORO Fioretto a Squadre UOMINI
Salvatore Sanzo
Andrea Cassarà
Simone Vanni
mamma mia, Sanzo stava per mangiarsi tutto... ma i nostri son più forti e l'han dimostrato ancora una volta :)
DioBrando
mavieeeeeni :winner: :yeah: :yeah: :yeah:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 19:00
e intanto la martinez si è qualificata al primo salto nel triplo :)
e pinto nei 48 kg (boxe) è arrivato nei quarti di finale
ottima la giornata odierna, 3 medaglie, da segnalare anche il 3° posto momentaneo di andrea benelli nello skeet con 74/75 (tiro a volo, ennio falco invece maluccio con 71)
gli sport di squadra bene, facili vittorie di pallavolo, pallanuoto e basket, molto più sofferta (e con rissa finale!) quella del calcio
Ragazzi che sofferenza... ma alla fine è :yeah: e siamo :winner:
Ho tremato all'ultimo assalto, ma è andata bene. Bravi ragazzi!
DioBrando
21-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da Blindman
è un gran bello sport al di là del fatto che siamo i + forti al mondo :)
Schummacherr
21-08-2004, 19:02
E' proprio vero ke la skerma ti mette una tensione assurda...non credevo :eek:
DioBrando
21-08-2004, 19:03
gran giornata oggi, cmq che sofferenza...pure col Mali gol all'ultimo e mazzate negli spogliatoi...
DioBrando
21-08-2004, 19:05
E' proprio vero ke la skerma ti mette una tensione assurda...non credevo :eek:
ho esultato come avessimo segnato un goal...anche perchè avevamo mezzo stadio contro, toh a chi ci vuole male :fuck: semo i mejo :yeah:
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 19:07
7 medaglie su 17 per ora... adesso non avrà possibilità di incrementare il proprio bottino, ma siamo la nazione più forte, medaglie alla mano (con la solita storia che ci è stato scippato un oro)
3 ori, 3 argenti e 1 bronzo
Ancora grande Italia.In tutto tranne nel calcio,dove le abbiamo prese sia in campo che fuori.Per fortuna Bovo ci ha messo una pezza
Cippermerlo HJS
21-08-2004, 20:39
l'argentina è avanti 2 a 0, manca poco alla fine
bene ci attende una difficile ma succosa semifinale, speriamo almeno che i nostri si sveglino un po' visti gli avversari :)
semifinale martedì 24 alle 17:00 ora italiana
IlPadrino
21-08-2004, 20:52
l'argentina è avanti 2 a 0, manca poco alla fine
bene ci attende una difficile ma succosa semifinale, speriamo almeno che i nostri si sveglino un po' visti gli avversari :)
semifinale martedì 24 alle 17:00 ora italiana dovrebbe rientrare De Rossi se non sbaglio
intanto oggi ho visto un Del Nero in palla
7 medaglie su 17 per ora... adesso non avrà possibilità di incrementare il proprio bottino, ma siamo la nazione più forte, medaglie alla mano (con la solita storia che ci è stato scippato un oro)
3 ori, 3 argenti e 1 bronzo
Ma sbaglio o manca pure la spada a squadre maschile?
Ovviamente neanche a dirlo, a Sidney eravamo medaglia d'oro ... questa merda di comitato olimpico per fare spazio alle richieste di russi e americani c'ha tolto 2 ori ...
Cioè totale su un totale di 27 medaglie:
Oro Argento Bronzo
Italia 3 3 1
Francia 2 1 2
Ungheria 1 1 0
Russia 1 0 3
USA 1 0 1
Svizzera 1 0 0
Cina 0 3 0
Germania 0 1 0
Polonia 0 0 1
Ucraina 0 0 1
DioBrando
22-08-2004, 01:33
Ovviamente neanche a dirlo, a Sidney eravamo medaglia d'oro ... questa merda di comitato olimpico per fare spazio alle richieste di russi e americani c'ha tolto 2 ori ...
no n sbagli, ma in una disciplina nelle quali n abbiamo partecipato è stata per colpa nostra che n ci siamo qualificati, solo n ricordo quale...
In ogni caso per aver partecipato a due finali in meno ed avere lo stesso medagliere concordo sul nostro grandissimo livello...e se Sanzo avesse vinto l'oro saremmo stati perfetti.
Schummacherr
22-08-2004, 12:32
Intanto il presidente della federazione di scherma ci accusa di aver pagato gli arbitri :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma ha visto gli assalti? :rotfl:
Gli brucia il culo ad aver perso :cool:
IlPadrino
22-08-2004, 13:23
Intanto il presidente della federazione di scherma ci accusa di aver pagato gli arbitri :rotfl: :rotfl: :rotfl: Ma ha visto gli assalti? :rotfl:
Gli brucia il culo ad aver perso :cool: di che nazionalità è sto presidente? :mbe:
Schummacherr
22-08-2004, 13:26
di che nazionalità è sto presidente? :mbe:
RENE' ROCH francese ;)
Schummacherr
22-08-2004, 14:09
Spareggio Italia - finlandia per lo skeet...argento sicuro..speriamo nell'oro
Wow, 'ste gare mi fanno morire... :eek:
Speriamo bene per lo shootout... ;)
DioBrando
22-08-2004, 14:18
perchè vinciamo troppo a discapito dei francesi ci vogliono pure togliere il colpo di furetto
Schummacherr
22-08-2004, 14:24
Oroooooooooooo
OROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Timewolf
22-08-2004, 14:25
BENELLI!!!!
perchè vinciamo troppo a discapito dei francesi ci vogliono pure togliere il colpo di furetto
Scusa, il termine esatto è fluetto. Toglierlo dal fioretto sarebbe come togliere il calcio di rigore dal calcio.
Comunque anche oggi le medaglie sono arrivate :yeah: :winner: :yeah: alla faccia di che ci vuole far perdere con qualsiasi mezzo.
DioBrando
22-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da MarcoM
Scusa, il termine esatto è fluetto. Toglierlo dal fioretto sarebbe come togliere il calcio di rigore dal calcio.
Comunque anche oggi le medaglie sono arrivate :yeah: :winner: :yeah: alla faccia di che ci vuole far perdere con qualsiasi mezzo.
:doh: pardon ero convinto di aver sentito altro :bimbo::D
cmq grandissimo Benelli, nelle specialità di tiro o cmq dove si richieda precisione tra skeet carabina e tiro con l'arco siamo veramente tra le migliori nazioni al mondo...
MITTICCIII :sofico:
E Antonio Rossi? Chi l'ha visto? :confused:
Schummacherr
22-08-2004, 14:48
Ragazzi ma perchè le pallavoliste greche giocano in costume? :stordita:
Harvester
22-08-2004, 15:18
3 a 0
c'erano un paio di greche niente male..........
IlPadrino
22-08-2004, 15:28
Originariamente inviato da Harvester
3 a 0
c'erano un paio di greche niente male.......... la 14 e la 8 non scherzavano
Harvester
22-08-2004, 15:36
la 14 e la 8 non scherzavano
quella che ha battuto sugli ultimi punti del 3°set mi piaceva un sacco :oink:
edit: NTOUMITRESKOU
Effettivamente la schaicciatrice non era niente male. Le greche e le cubane sono le uniche due squadre che usano ancora il body. Le altre lo trovano scomodo e sono tornate alla classica maglietta + pantaloncini. Peccato... :oink:
Schummacherr
22-08-2004, 16:15
A me piaceva la 10 greca in maglia bianca :O era piccola piccola :p :p
DioBrando
22-08-2004, 16:24
E Antonio Rossi? Chi l'ha visto? :confused:
ma ancora n devono farle le sue gare?
DioBrando
22-08-2004, 16:25
Originariamente inviato da MarcoM
Effettivamente la schaicciatrice non era niente male. Le greche e le cubane sono le uniche due squadre che usano ancora il body. Le altre lo trovano scomodo e sono tornate alla classica maglietta + pantaloncini. Peccato... :oink:
:D
cmq penso sia parecchio scomodo...
P.S.: Piccinini rulez :oink:
Schummacherr
22-08-2004, 17:11
Pallanuoto
Setterosa batte Ungheria 8 -5 :cool:
DioBrando
22-08-2004, 17:11
e grandissimo 7 Rosa 8-5 contro l'Ungheria, molto vicine ad una medaglia ormai :yeah: ( toccatina :D)
RENE' ROCH francese ;)
ah René Froch? :Perfido:
francesi ----> :ciapet:
Ma questo shawn crawford è un uomo o un bovino?
Io non ho mai visto uno sprinter (100m) voltarsi e parlare al vicino di corsia incitandolo! :eek:
Impressionante.
Originariamente inviato da max1123
Io non ho mai visto uno sprinter (100m) voltarsi e parlare al vicino di corsia incitandolo! :eek:
Impressionante.
Già
:eek:
appuntamento alle 22,00
:sofico:
DioBrando
22-08-2004, 19:21
Ma questo shawn crawford è un uomo o un bovino?
enorme in ogni caso :D
majin mixxi
22-08-2004, 19:35
a che ora la finale dei 100m?
è un po tamarrone però
ai tutni ha corso col cappello
alla notturna di milano addirittura con una maschera (invadendo corsia e venendo miseramente squalificato)
certo sarà una bella lotta stavolta
powell
collins
obikwelu
crawford
e il redivivo greene
DioBrando
22-08-2004, 19:41
fisicamente assomiglia un pò al pugile di colore in Kiss of the Dragon che cerca di prendere a mazzate Jet Li in "The Kiss of Dragon" :D
e con un pugno frantuma un palo di legno che sorreggeva il tetto della baracca :eek:
Schummacherr
22-08-2004, 19:42
Originariamente inviato da majin mixxi
a che ora la finale dei 100m?
22.10 mi pare...mettiti davanti alla tv per le 22 ;)
Cippermerlo HJS
22-08-2004, 19:46
per la precisione bicampioni olimpici (anche ad atlanta avevamo vinto)... ma questa volta non siamo riusciti a qualificarci, anche perchè nella spada c'è un solo azzurro forte (rota, che è stato eliminato prematuramente)
Schummacherr
22-08-2004, 20:01
Appena sentito su SportItalia che la Cina ha presentato ricorso per la finale Italia - Cina...ci sarebbero almeno 6stoccate a favore dell'Italia...e l'arbitro ungherese è stato squalificato per due anni........ :rolleyes: ridicoli..
Schummacherr
22-08-2004, 20:36
Intanto giudici scandalosi negli anelli...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Siamo alle solite nella ginnastica... la prova degli anelli è stata rovinata in partenza dall'eccessiva benevolenza della giuria all'altleta di casa.
Discipline bellissime alla mercè di una giuria quasi mai pienamente obbiettiva... davvero il tallone di achille di uno ra gli sport più affascinanti.
Lucio Virzì
22-08-2004, 20:43
Intanto giudici scandalosi negli anelli...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vero... ora voglio vedere come si mettono con Juri... :rolleyes:
LuVi
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Vero... ora voglio vedere come si mettono con Juri... :rolleyes:
LuVi
Perché, con Morandi?
Vergognoso.
rattopazzo
22-08-2004, 20:47
Gli sport dove c'è una giuria purtroppo sono così.....
MAGISTRALE CHECHI!!!
Prova belissima, vediamo se gli danno l'oro!
Che vergogna!
Cristo, mettete a confronto le due prove in tv e giudicate la prova mediocre del greco... non ha senso!!!!
Vergogna! L'argento già andava stretto!
Schummacherr
22-08-2004, 20:52
Chechi Bronzo,ma valeva molto di + :(
è tornato il Signore degli anelli..
Federico83
22-08-2004, 20:52
giù il cappello signori.......
incredibile Checi
mai provata cosi tanta stima x un atleta, a mio avviso il miglior rappresentante dell'Italia all'estero da 10 anni a questa parte.
Grandissimo Yuri
e pessima la giuria.
un argento lo meritava!
Ma almeno potrà andarsene senza il rimpianto, visto che un oro comunque l'ha avuto!
Incredibile, Chechi aveva già predetto i primi due posti (puntualmente avveratosi). Quando si è inginocchiato dalla disperazione mi ha fatto male.
DioBrando
22-08-2004, 20:54
:ave: il Signore degli Anelli
:mad: vergognosa la giuria che con due imperfezioni ha assegnato praticametne da subito l'oro al greco, quando l'esercizio del giapponese è stato praticamente perfetto anche superiore al bulgaro e il francese sopra a Morandi...
"hellas hellas" mabbhaff....:Puke:
scusate, non ne capisco un ca@@o...ma come tiene la croce lui nessuno al mondo! grandissimo Yuri!!!
Cippermerlo HJS
22-08-2004, 20:55
http://www.athens2004.com/images/results/BRZ.gif
BRONZO Yuri Chechi Ginnastica Artistica - Anelli
grande yuri, un grandissimo
non ho visto gli altri quindi non voglio assolutamente giudicare, ma se è stato capace di tornare e vincere ancora una medaglia dopo 8 anni.....
e con questa fanno 20 con ancora 6 giorni e tutti gli sport di squadra sui quali puntavamo ancora abbondantemente in corsa :)
E complimenti anche al pubblico, che ha influenzato in maniera pesante tutti i giudizi degli altri atleta con l'urlo: "MERDAS MERDAS!"
DioBrando
Incredibile, Chechi aveva già predetto i primi due posti (puntualmente avveratosi). Quando si è inginocchiato dalla disperazione mi ha fatto male.
veramente si è inginocchiato dalla gioia perchè n credeva di arrivare alla medaglia :D
Originariamente inviato da Federico83
giù il cappello signori.......
onore ad un VERO campione
Sei davvero un grande Yuri
:)
rattopazzo
A volte tutto sembra già scritto....
...onestamente non ha vinto il migliore
...per quanto poco ne capisca io ci sono stati altri che hanno fatto di meglio
un bronzo a 35 anni
agli anelli
un alieno...
cmq quoto diobrando, ke massa di storti quella giuria....
veramente si è inginocchiato dalla gioia perchè n credeva di arrivare alla medaglia :D
Sapeva (come ad Atlanta) di non aver sbagliato praticamente nulla se non un allineamento ininfluente, visti gli errori dei primi due. Solo il giapponese ha tenuto testa. E bravo anche Morandi.
E complimenti anche al pubblico, che ha influenzato in maniera pesante tutti i giudizi degli altri atleta con l'urlo: "MERDAS MERDAS!"
Credevo che gridassero Hellas :confused:
Lucio Virzì
22-08-2004, 20:57
Che vergogna!
Cristo, mettete a confronto le due prove in tv e giudicate la prova mediocre del greco... non ha senso!!!!
Vergogna! L'argento già andava stretto!
Un bronzo che vale PLATINO.
Amo quest'uomo.
Chapeau.
LuVi
DioBrando
22-08-2004, 20:57
Originariamente inviato da dbpass
un bronzo a 35 anni
agli anelli
un alieno...
cmq quoto diobrando, ke massa di storti quella giuria....
d'altra parte visto che avevano perso due medaglie coi dopati da qlc parte dovevano pur rifarsi :rolleyes:
mi pare logico.... siamo in Grecia....
il pubblico ha fatto BENISSIMO a gridare Hellas per tutto il tempo
la giuria non si deve far influenzare, colpa sua
Il pubblico è stato calorosissimo e doveva essere così!
GRANDE YURI
Credevo che gridassero Hellas :confused:
Prontoooo! :D
Blindman
22-08-2004, 20:58
Tralascio ogni discorso sullo schifo dell'oro al greco....
a 35 anni fare quello che ha fatto..tornare come ha fatto lui....un bronzo che per me vale forse più dell'oro di 8 anni fa.....
Un eroe
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
YURI!!!!
Tralascio ogni discorso sullo schifo dell'oro al greco....
a 35 anni fare quello che ha fatto..tornare come ha fatto lui....un bronzo che per me vale forse più dell'oro di 8 anni fa.....
Un eroe
Ecco, e con questo quoto e chiudo! :D
Prontoooo! :D
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
:D Mi sembrava evidente l'equivalenza! :D
DioBrando
22-08-2004, 21:02
e si è preso gli applausi di tutto il pubblico anche avversario, uno dei pochi e grandissimi campioni stimati e benvoluti da tutti.
Un grande italiano
d'altra parte visto che avevano perso due medaglie coi dopati da qlc parte dovevano pur rifarsi :rolleyes:
in effetti hai ragione anke tu....d'altronde siamo in Grecia e quindi devono pur fare bella figura anke loro, un pò come i koreani ai mondiali
l'oro imho lo meritava il jappo, superiore davvero a tutti Chechi compreso, perfetto e armonioso, coordinatissimo
ma va benone così :) grandissimo Yuri
SSLazio83
22-08-2004, 21:08
ma quante discipline ci sono alle olimpiadi?
Blindman
22-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da dbpass
in effetti hai ragione anke tu....d'altronde siamo in Grecia e quindi devono pur fare bella figura anke loro, un pò come i koreani ai mondiali
l'oro imho lo meritava il jappo, superiore davvero a tutti Chechi compreso, perfetto e armonioso, coordinatissimo
ma va benone così :) grandissimo Yuri
Concordo.....Yuri è stato grandissimo....ma pure secondo me un pelino sotto al Nipponico che ha fatto un esercizio quasi perfetto (e che rende 13 anni a Chechi per la cronaca...)
Mi levo il cappello difronte a quello che, per quanto mi riguarda, è stato il più grande atleta italiano degli ultimi 20 anni....
ke figata però...anke i 100 metri mi piacciono davvero..una vita di sacrifici, allenamenti, rinuncie, 365 giorni all'anno, per poco più di 8 secondi di adrenalina.
vorrei essere motivato a raggiungere i miei obiettivi anke solo 1/100 di quanto lo sono loro, sarei sicuramente una persona migliore :)
è in questi momenti ke i nostri giocatori di calcio mi stanno fortissimamente sui coglioni
fine sega mentale -.-
Il bovino fuori dal podio :winner:
Stupenda finale nei 100, Gatlin (9"85, un centesimo dal record olimpico) si era nascosto bene in semifinale... Crawford (pensavo fosse favorito) è stato tutto CHIACCHIERA e distintivo ed è finito fuori dal podio! :D
Strepitoso anche Obikwelu (battuto per un centesimo), vista anche la differente struttura muscolare, e ovviamente sempre grande Maurice Greene, terzo a due centesimi.
Blindman
22-08-2004, 21:19
Stupenda finale nei 100, Gatlin (9"85, un centesimo dal record del mondo) si era nascosto bene in semifinale... Crawford (pensavo fosse favorito) è stato tutto CHIACCHIERA e distintivo ed è finito fuori dal podio! :D
Strepitoso anche Obikwelu (battuto per un centesimo), vista anche la differente struttura muscolare, e ovviamente sempre grande Maurice Greene, terzo a due centesimi.
Ma il record del mondo non è 9.78 :wtf:
esatto
Scusa, volevo scrivere olimpico, ora ho corretto.
si è 9,78
9,84 è il record olimpico
Blindman
22-08-2004, 21:21
Scusa, volevo scrivere olimpico, ora ho corretto.
Non ti scuso :fuck:
fan impressione :eek: :eek:
vanno come treni kazzo, troppo veloci!
assurdo, che potenza!
Schummacherr
22-08-2004, 21:26
E ora il beach volley :oink: :D
DioBrando
22-08-2004, 21:26
Originariamente inviato da dooka
si è 9,78
9,84 è il record olimpico
sì del canadese Donovan Bayley che vinse ad Atlanta 96
Grandissimo Obikwlu ma io sinceramente sn rimasto deluso da Powell che cmq avrà modo di rifarsi nei prox anni.
Il ciondolante Green solo 3° :fuck: ( e cmq è un gran risultato...io lo consideravo finito ormai)
Cippermerlo HJS
22-08-2004, 21:29
Originariamente inviato da SSLazio83
ma quante discipline ci sono alle olimpiadi?
301 medaglie d'oro se non mi ricordo male....
sugli anelli
ci sono persone che fanno lo Sport
e altre che lo distruggono :(
sui 100
bellissima finale :)
spero solo di non trovarmi tra 2 anni a vedere qualche altro scandalo su questi super muscolosi :rolleyes:
Certo che la Cagnotto è 1000 volte meglio di quella sborona della Pellegrino!
mi sbaglierò ma a me sembra che entrambe siano antipatiche da morire :D
la cagnotto c'ha puVe la eVVe moscia :eek: :O
scusate,
ma il colpo di fluetto (per quanto son riuscito a carpire)
è tipo un colpo di frusta?
o cos'altro
no dai la Cagnotto è simpatica....e la Pellegrini che non si puo' senti' :)
Schummacherr
22-08-2004, 22:33
la Cagnotto mi sta simpatica (perchè è di Bolzano :asd: ) però mi pare un po' svampita :p
scusate,
ma il colpo di fluetto (per quanto son riuscito a carpire)
è tipo un colpo di frusta?
o cos'altro
Sì, il fioretto viene usato come una frusta per colpire, in genere, la schiena dell'avversario che sta attaccando abbassandosi. Però occorre dare un bel po' di forza perchè occorrono almeno 500 grammi alla punta per accendere la lampada che assegna il colpo, altrimenti il colpo non viene registrato.
Ho rivisto adesso l'esercizio di Yuri e penso che abbia fatto veramente un ottimo esercizio, non da medaglia d'oro (c'è stato qualche piegamento di braccia e una lieve esitazione su una verticale), ma a 35 anni ha fatto un'impresa memorabile. Bellissime le immagini dove si vede Yuri che volta le spalle al greco e indica che il vero vincitore è il bulgaro. Purtroppo nella ginnastica il problema delle giurie è sempre esistito ed è praticamente impossibile estirparlo.
Comunque un grazie sincero al nosto Yuri, uno dei grandi dello sport azzurro di tutti i tempi.
Dobbiamo solo ringraziare la Pellegrini e il suo carattere: nei 200sl i francesi erano sicuri del successo della loro pupilla che invece è stata puntualmente bastonata dal nostro fenomeno!
In questa olimpiade che ci vede più indietro di altre volte direi che è l'unica vera soddisfazione che siamo riusciti ad avere contro i francesi.
La Bolzanina non so quanto potrà ancora migliorare, a 19 anni il margine non è più così' elevato ...
Pensare che Ben Jhonson aveva fatto 9.72 ... ormai è un po' che rege quel 9.85, sarà dura abbassarlo di 1 decimo e 3 ...
Dobbiamo solo ringraziare la Pellegrini e il suo carattere: nei 200sl i francesi erano sicuri del successo della loro pupilla che invece è stata puntualmente bastonata dal nostro fenomeno!
In questa olimpiade che ci vede più indietro di altre volte direi che è l'unica vera soddisfazione che siamo riusciti ad avere contro i francesi.
La Bolzanina non so quanto potrà ancora migliorare, a 19 anni il margine non è più così' elevato ...
No ma io dicevo nel senso :oink: ,non in quello sportivo ;)
Ma avete letto nella carabina 3 posizioni 50m maschile??
L'americano Emmons, praticamente sicuro dell'oro con ben 3 punti davanti al 2°, all'ultimo tiro ( o giù di lì ) che fa?
Spara
colpisce perfettamente il centro, robe da 10.8-10.9
c'è un attimo di smarrimento fra tutti
risultato??
Ha fatto il centro perfetto nel bersaglio dell'avversario...
cioè....ha colpito il bersaglio di un altro.... senza senso lol!
:eek: :eek:
Ovvero, come se contasse ZERO.
Finisce ultimo e non prende quindi nessuna medaglia....
ASSURDO!
l'ho sentita anch'io compreso il ricorso dei cinesi ma non trovo la notizia da nessuna parte ...
Ma prima di aprire bocca contro di noi perché non vanno a guardarsi lo scandalo della finale di sciabola a squadre e del quarto di finale tra Vanni e il francese che poi ha vinto l'oro???
Incredibile.....
Link (http://www.eurosport.com/home/pages/V4/L0/S45/E6597/sport_Lng0_Spo45_Evt6597_Sto629959.shtml)
sniper13
22-08-2004, 23:30
Pensare che Ben Jhonson aveva fatto 9.72 ... ormai è un po' che rege quel 9.85, sarà dura abbassarlo di 1 decimo e 3 ...
e come mai allora non è il record del mondo 9.72 ? :confused:
non conosco la storia...
chi detiene il record del mondo di 9.78?
tim montogomery nel 2002
per ora
il caso balco potrebbe toglierglielo
Originariamente inviato da sniper13
non conosco la storia...
chi detiene il record del mondo di 9.78?
perchè Johnson è stato probabilmente l'atleta più dopato nella storia dello sport. Era più dopato lui che 10 messi insieme
Il record è di Tim Montgomery
IlPadrino
22-08-2004, 23:34
Originariamente inviato da sniper13
non conosco la storia...
chi detiene il record del mondo di 9.78? il record del mondo di 9.78 è di Tim Montgomery
ovviamente il 9,72 di ben johnson è stato cancellato per doping
IlPadrino
22-08-2004, 23:36
azz gabbia mentre io facevo un post tu ne hai fatti due
medaglia d'oro nel post maschile individuale :winner:
edit: mi sono confuso con gli avatar :doh:
provo a doppiare! :D
edit
evvai!!!
ce l'ho fatta!!
ora se non mi beccano all'antidoping sono a posto!
Federico83
22-08-2004, 23:39
sicuri fosse 9.72? a me sembra fosse 9.79 il record di ben johnson...
DioBrando
22-08-2004, 23:40
ma sborona in cosa :confused:
DioBrando
22-08-2004, 23:42
Il 24 settembre 1988, durante le Olimpiadi di Seoul, Ben Johnson vinse la medaglia d’oro ai 100 metri, riducendo di 4 centesimi il record che aveva stabilito l'anno precedente ai Mondiali di Roma e lasciandosi nettamente alle spalle il grande Carl Lewis. Tutto in 9.72 secondi.
Blindman
22-08-2004, 23:43
Io pure che fece 9.79 a seul.........
DioBrando
22-08-2004, 23:44
n regge + nessun 9.85 :D
Blindman
22-08-2004, 23:48
Il 24 settembre 1988, durante le Olimpiadi di Seoul, Ben Johnson vinse la medaglia d’oro ai 100 metri, riducendo di 4 centesimi il record che aveva stabilito l'anno precedente ai Mondiali di Roma e lasciandosi nettamente alle spalle il grande Carl Lewis. Tutto in 9.72 secondi.
A Roma Ben corse in 9.83....togli 4 centesimi e son 9.79 ;)
DioBrando
22-08-2004, 23:52
ma il record del mondo fu fatto a Seoul e lì ci fu la squalifica...che c'entra Roma?
azz gabbia mentre io facevo un post tu ne hai fatti due
medaglia d'oro nel post maschile individuale :winner:
edit: mi sono confuso con gli avatar :doh:
Kazz..... mi hanno appena chiamato per l'esame delle urine!!:muro: :D
ma il record del mondo fu fatto a Seoul e lì ci fu la squalifica...che c'entra Roma?
olimpiade Roma 1960!!
era così dopato che già correva la finale dei 100 a 4 anni!
:D :D
DioBrando
22-08-2004, 23:55
Originariamente inviato da Gabbia
olimpiade Roma 1960!!
era così dopato che già correva la finale dei 100 a 4 anni!
:D :D
ma lol :eheh:
DioBrando
22-08-2004, 23:57
sì in effetti mi sembrava troppo poco 9.72, però quello che ho riportato io sopra rispondendo a n mi ricordo + n era farina del mio sacco solo un pezzo di un articolo sul web.
Facile che magari anche altri siano incappati in errore di battitura :D
chiedo venia :p
IlPadrino
22-08-2004, 23:59
ma il record del mondo fu fatto a Seoul e lì ci fu la squalifica...che c'entra Roma? Ben Johnson corse a Roma nell' '87 (facendo il nuovo record), nei campionati mondiali, battendo Carl Lewis
http://it.wikipedia.org/wiki/Ben_Johnson
edit: "Johnson e Lewis erano i favoriti anche per il titolo olimpico alle Olimpiadi di Seul. In finale, Johnson sconfisse Lewis con il nuovo record del mondo di 9.79 secondi"
scusate :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.