PDA

View Full Version : [ATENE 2004] Olympics Official Thread

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

DioBrando
23-08-2004, 00:06
Originariamente inviato da IlPadrino
Ben Johnson corse a Roma nell' '87 (facendo il nuovo record), nei campionati mondiali, battendo Carl Lewis

http://it.wikipedia.org/wiki/Ben_Johnson

edit: "Johnson e Lewis erano i favoriti anche per il titolo olimpico alle Olimpiadi di Seul. In finale, Johnson sconfisse Lewis con il nuovo record del mondo di 9.79 secondi"

scusate :stordita:

giuro sui miei zebedei che cercand su gughel "Ben Johnson+record" sn capitato nella stessa pagina :sofico:

jumbo81
23-08-2004, 00:06
Originariamente inviato da DioBrando
n regge + nessun 9.85 :D

penso che intenda il 9.85 olimpico
gli altri tempi non sono olimpici

[suspect mode on]
forse perchè i controlli son più ferrei?
[suspect mode off]

DioBrando
23-08-2004, 00:08
Originariamente inviato da jumbo81
penso che intenda il 9.85 olimpico
gli altri tempi non sono olimpici

ma il record olimpico è di 9.84 :muro: stabilito da Bayley ad Atlanta 96

:Prrr:

Federico83
23-08-2004, 00:09
secondo me, se fossero tutti veramente puliti, farebbero GROSSA fatica a scendere così facilmente sotto i 10''

Esiste un limite fisico...e io credo che un essere umano, atleta, sano possa correre ai suoi limiti attorno ai 10 secondi

che poi uno arrivi a 9.95 non importa....esistono i grandi atleti.

tutti quelli che sono andati sotto i 9.90 per me sono dopati in un modo o nell'altro.

IlPadrino
23-08-2004, 00:09
giuro sui miei zebedei che cercand su gughel "Ben Johnson+record" sn capitato nella stessa pagina :sofico: io l'avevo nei preferiti :D

l'ho trovata anch'io per caso su google cmq

Krammer
23-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da Federico83
secondo me, se fossero tutti veramente puliti, farebbero GROSSA fatica a scendere così facilmente sotto i 10''

Esiste un limite fisico...e io credo che un essere umano, atleta, sano possa correre ai suoi limiti attorno ai 10 secondi

tutti quelli che sono andati sotto i 9.90 per me sono dopati in un modo o nell'altro.
il fatto è che bene o male la maggior parte degli sportivi si "dopano" in senso lato.
la discriminante tra l'essere dopato o meno in senso stretto sta se il farmaco di rito utilizzato dall'atleta sta scritto o meno sulla lista delle sostanze proibite.
il fatto è che questi farmaci un giorno sono leciti, il giorno dopo non li sono piu', e intanto ne sfornano altre 100 di sostanze che ti fanno aumentare le prestazioni, e che siano poco o per niente sgamabili dai controlli.

cmq è anche vero che ora le sostanze dopanti sembrano meno pesanti e determinanti rispetto a qualche decina di anni fa (ricordate le atlete tedesche o russe che sembravano uomini, per esempio?)
non è e non sarà mai facile fare una netta distinzione tra doping (e quindi frode sportiva) e trattamento farmacologico lecito, un certo margine di dubbio rimane in ogni caso...

emanuelle
23-08-2004, 00:33

---------------------------------------------------------
ciao.il fattore che negli anni a seguire i cento ed i 200 metristi siano stati praticamente paragonati a body-builders,sta'nel fatto che un muscolo piu'grosso e per forza di cose un muscolo piu'forte.aumentando la distanza, avrete fatto caso che l átleta diventa piu' longilineo.il fattore che molti forse non si preoccupano di sapere che per fare i cento ed i 200 metri,, almeno nei 100 bisogna trattenere il respiro e sfogare la piccola forza esplosiva dell ÁTP.avrete fatto caso ai velocisti della bicicleta, alla cipollini ed agli scalatori alla PANTANI(buonanima sempre presente).negli ultimi 200/300 metri, il velocista praticamente non respira e viaggiando a 60/70 allóra ,dipende dal tipo di treno e dalla squadra,esplode in tutta la potenza dellÁTP, contenuta nelle cosce. ritornando ai cento metristi, lúnico modo per vincere i centro metri sono gli steroidi.sono lúnica cosa oltre al gh, lórmone della crescita, che permette di ingrossare un muscolo.essendo ormai obbligato líncrocio SANGUE E URINE, e praticamente impossibile scappare allánti-doping.non esiste epo nei cento e 200 metristi. non servirebbe a niente.infatti l épo aumenta lóssigeno per via della ferritina ma per LÁTP, non puo'far nulla.mi ricordo MENNEA, OTTOZ E BERRUTI.non erano per niente dei bodybuilders.e il RECORD DEL BUON PIeTRO MENNEA e durato forse 20 anni.questo a significare la genuinita'dell átleta.lui non riusci nei 100 proprio perche'il suo fisico non riusciva in modo naturale a creare piu'ATP per le sue gambe.infatti i cento metristi NON SEMPRE non sono in grado di vincere i 200 proprio per la incapacita'di incrementare il fiato a scapito della energia rimanente dell átp. (pochi secondi).appunto meno di 10.una persona normale 5/7. in buona forma e fisicamente a posto.spero di avere espresso bene le mie informazioni. ciao.

max1123
23-08-2004, 07:41
Ho lanciato la moda del record fantasma! :sborone:

Adesso non si capisce più una cippa!

PS. Mio cuGGGGino ha detto di aver corso i 100 in 9"65...

:sofico:

devis
23-08-2004, 07:56
Originariamente inviato da devis
E Antonio Rossi? Chi l'ha visto? :confused:

Male nel K2 :(

dbpass
23-08-2004, 09:06

beh oddio...Mennea i 100 li ha corsi in 10.01 a città del messico nel '79, ma da allora di cose ne sono cambiate un bel pò

soprattutto come metodi di allenamento

credi forse ke ki viene espulso o indagato per doping sia un drogato e gli altri invece no?
tutti si dopano nello sport, tutti quanti

semplicemente esistono leggi ferree ke stabiliscono ke più di tanto nn puoi sforare, il ke vuol dire ke se di un valore il limite massimo nel sangue è un 5 (esempio), anke solo con un 5,000000000000000000001 sarai accusato di doping

ma stai ben tranquillo ke tutti gli altri "puliti" staranno sul 4,99999999999999999999

spero di essermi capito :D

Federico83
23-08-2004, 10:01
città del Messico è città del MEssico ;)

Però il mio post si riferiva proprio ad atleti come Mennea...

IpseDixit
23-08-2004, 10:22
Originariamente inviato da devis
Male nel K2 :(
Molto male, già arrivare alla finale sarebbe un successo.

Simon82
23-08-2004, 10:25
Originariamente inviato da dbpass
beh oddio...Mennea i 100 li ha corsi in 10.01 a città del messico nel '79, ma da allora di cose ne sono cambiate un bel pò

soprattutto come metodi di allenamento

credi forse ke ki viene espulso o indagato per doping sia un drogato e gli altri invece no?
tutti si dopano nello sport, tutti quanti

semplicemente esistono leggi ferree ke stabiliscono ke più di tanto nn puoi sforare, il ke vuol dire ke se di un valore il limite massimo nel sangue è un 5 (esempio), anke solo con un 5,000000000000000000001 sarai accusato di doping

ma stai ben tranquillo ke tutti gli altri "puliti" staranno sul 4,99999999999999999999

spero di essermi capito :D

Penso comunque che a quei livelli la preparazione fisica conti al 98% e l'aiuto farmacologico al 2% .. nel senso che il doppaggio che gli sara' permesso e' come preparare due motori uno normale con 400 cavalli e un'altro in versione limitata con 405 cavalli solo leggermente piu' spinto: un motore normale non potrebbe in ogni caso controbattere con il modello non "spinto". ;)

dbpass
23-08-2004, 11:12
esatto..il problema è ke a quei livelli te la gioki su dei centesimi di secondo, in pratica te la gioki in un battito di okki........

e lì ke il doping fa' la differenza

DioBrando
23-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da Simon82
Penso comunque che a quei livelli la preparazione fisica conti al 98% e l'aiuto farmacologico al 2% .. nel senso che il doppaggio che gli sara' permesso e' come preparare due motori uno normale con 400 cavalli e un'altro in versione limitata con 405 cavalli solo leggermente piu' spinto: un motore normale non potrebbe in ogni caso controbattere con il modello non "spinto". ;)

9.85 o quant'è, considerata anche la fase di accelerazione significa fare in meno di un secondo 10 metri...

I 400 li percorrono in 43-44 secondi, vuol dire tenere per un giro di pista considerata anche lì la partenza una media di meno di 11 secondi.

Nel ciclismo su pista, nell'inseguimento la media è superiore ai 50 km/h e di parecchio e per 3-4 km

ragazzi ma come si fà a dire che questa è solo quasi preparazione atletica, se n fosse per i farmaci queste prestazioni sarebbero umanamente impossibili :rolleyes:

DioBrando
23-08-2004, 11:37
per n parlare poi del ciclismo su strada, medie superiori ai 25 km/h con pendenze assurde, nemmeno un motorino ce la fà ancora un pò...

P.S.: grazie ai giudici siamo riusciti a perdere pure con la Russia a pallavolo e la federazione internazionale di scherma dopo la scenata del presidente francese ha sospeso per due anni il giudice ungherese che secondo loro ci ha dato 6 stoccate a favore nostro.
Mavacaghè :grrr::rolleyes:

Francesi :fuck: vi rode il :ciapet: ma i + forti siamo noi :cool:

Duncan
23-08-2004, 12:02
per n parlare poi del ciclismo su strada, medie superiori ai 25 km/h con pendenze assurde, nemmeno un motorino ce la fà ancora un pò...

[CUT]

Scusa ma il paragone è infelice... vai a vedere quanti kw fa un motorino (tipo il Si) e quanti ne può fare un ciclista professionista...

Simon82
23-08-2004, 12:19
9.85 o quant'è, considerata anche la fase di accelerazione significa fare in meno di un secondo 10 metri...

I 400 li percorrono in 43-44 secondi, vuol dire tenere per un giro di pista considerata anche lì la partenza una media di meno di 11 secondi.

Nel ciclismo su pista, nell'inseguimento la media è superiore ai 50 km/h e di parecchio e per 3-4 km

ragazzi ma come si fà a dire che questa è solo quasi preparazione atletica, se n fosse per i farmaci queste prestazioni sarebbero umanamente impossibili :rolleyes:

Intendevi 1 secondo per 1 metro credo.. ;):D.. se no sarebbe veramente miracoloso.. :sofico:

Per il resto non e' vero cio' che dici: sono sicuro che il doping ci sia ovunque a questi livelli, ma comunque anche quello che fa 10.10s nei 100 metri magari non e' dopato MA COMUNQUE e' a livelli mostruosi. ;)
E questo per dire che come intendevo prima senza una mostruosa preparazione fisica non si puo' arrivare a quei livelli con o senza doping.

E' un po' come quelli che dicono dei body builders: "quello e' grosso perche si prende bombe.. sarebbero tutti capaci": niente di piu' sbagliato. A prendere proteine, aminoacidi, creatine e altre cose "legali" (ovvio non intendo la bomba di fantozzi..:D) si aumenta si di muscolatura perche' ci si alimenta apposta per quello scopo, magari un po' forzando l'organismo ma comunque nell'ottica giusta, E non diventi certo grosso stando sulla sedia ad aspettare che "facciano effetto" come se fossero chissa' cosa. Se non ti fai il mazzo tanto altro non succede che nulla.

Quello che va in palestra e mangia male (che so'.. pasta a mezzogiorno e sera e poca carne/proteine) puo' dire in giro "io non prendo nulla.. figuriamoci" ma poi quando si guarda allo specchio e vedra' che non e' aumentato praticamente di niente, non puo' altro che raccogliere i frutti da lui seminati.

Lo stesso per il doping...se uno come noi tutti si dopasse e facesse i 100m guadagnerebbe pochissimo in piu'.. magari strutturalmente darebbe il massimo per quello che sei.. porteresti al limite il tuo fisico ma non potresti raggiungere nemmeno il livello di chi magari alla tua eta' si allena tutti i giorni ma non si doppa.

DioBrando
23-08-2004, 12:22
Intendevi 1 secondo per 1 metro credo.. ;):D.. se no sarebbe veramente miracoloso.. :sofico:

se il record è sotto i 10 secondi e la pista è di 100 metri secondo te quant'è lo spazio percorso in un secondo?

100/10 circa, quanto fà? :rolleyes:

1 metro al secondo lo percorri camminando...

Simon82
23-08-2004, 12:24
se il record è sotto i 10 secondi e la pista dei 100 metri secondo te quant'è lo spazio percorso in un secondo?

100/10 circa, quanto fà? :rolleyes:

1 metro al secondo lo percorri camminando...
Sorry.. non so nemmeno io che calcolo avevo fatto.. :D;)

DioBrando
23-08-2004, 12:25
Sorry.. non so nemmeno io che calcolo avevo fatto.. :D;)

figurati, ma dopo sta cappella puoi pure tornare user da mod :asd::D

cmq dopo questo calcolo uno può rendersi conto come sia umanamente impossibile senza aiuti farmacologici riuscire...

Simon82
23-08-2004, 12:27
figurati, ma dopo sta cappella puoi pure tornare user da mod :asd::D

cmq dopo questo calcolo uno può rendersi conto come sia umanamente impossibile senza aiuti farmacologici riuscire...
Pero' leggi anche il resto del mio post.. ;)

Imho e' possibile.. magari non arrivare a 10 m/s ma senza doping quella gente arriverebbe magari a 9 m/s che comunque sarebbero tantissimi lo stesso. Tieni conto della forza muscolare che hanno. ;)

DioBrando
23-08-2004, 12:27
Originariamente inviato da Duncan
Scusa ma il paragone è infelice... vai a vedere quanti kw fa un motorino (tipo il Si) e quanti ne può fare un ciclista professionista...

prova con un Sì ad andare su di un percorso di montagna del giro d'Italia e poi mi dici a che velocità lo percorri e se dopo un tot di km a quella velocità il motore è ancora sano...

DioBrando
23-08-2004, 12:32
Pero' leggi anche il resto del mio post.. ;)

Imho e' possibile.. magari non arrivare a 10 m/s ma senza doping quella gente arriverebbe magari a 9 m/s che comunque sarebbero tantissimi lo stesso. Tieni conto della forza muscolare che hanno. ;)

l'ho letto e ora ti rispondo :)

una cosa per volta :D

è ovvio che il doping per una persona normale n sia utile perchè se n c'è talento e n c'è madre natura che aiuta lì tra i primi al mondo n ci arrivi nemmeno con chili di steroidi, tant'è che per es ai 100 quasi sempre i finalisti sn atleti di colore per via della loro struttura fisica...stessa cosa vale per i body builders ovviamente...

resta il fatto che l'abbassamento dei records specie in alcune specialità ad es quelle di fatica, k tu puoi affinare le tecniche per es di aerodinamicità, compostezza dei movimenti ma n se n hai l'esplosività e la tenuta che SOLO alcuni farmaci possono darti certi risultati n sn possibili.

E la frontiera dello sport, che è business n sport, sn gli ormoni sintetici come scritto n tanto tempo fà su una rivista, perchè n rilevabili ai controlli antidoping...

Simon82
23-08-2004, 12:36
prova con un Sì ad andare su di un percorso di montagna del giro d'Italia e poi mi dici a che velocità lo percorri e se dopo un tot di km a quella velocità il motore è ancora sano...
Si ma il SI originale penso non si possa paragonare a quei livelli.. :D

E poi stiamo facendo esempi completamente assurdi... :D

DioBrando
23-08-2004, 12:39
Si ma il SI originale penso non si possa paragonare a quei livelli.. :D

E poi stiamo facendo esempi completamente assurdi... :D

ma è lui che ha tirato fuori quel motorino caciottaro, io pensavo a cose molto + moderne :sofico:

Simon82
23-08-2004, 12:39
l'ho letto e ora ti rispondo :)

una cosa per volta :D

è ovvio che il doping per una persona normale n sia utile perchè se n c'è talento e n c'è madre natura che aiuta lì tra i primi al mondo n ci arrivi nemmeno con chili di steroidi, tant'è che per es ai 100 quasi sempre i finalisti sn atleti di colore per via della loro struttura fisica...stessa cosa vale per i body builders ovviamente...

resta il fatto che l'abbassamento dei records specie in alcune specialità ad es quelle di fatica, k tu puoi affinare le tecniche per es di aerodinamicità, compostezza dei movimenti ma n se n hai l'esplosività e la tenuta che SOLO alcuni farmaci possono darti certi risultati n sn possibili.

E la frontiera dello sport, che è business n sport, sn gli ormoni sintetici come scritto n tanto tempo fà su una rivista, perchè n rilevabili ai controlli antidoping...
Ok, e fin qua sono d'accordo, ma cio' che intendevo io a parte madre natura, il discorso e' che anche senza doping arrivano UGUALMENTE a livelli che tu definisci impossibili. Se poi il doping ti fa scendere di 2 deciimi di secondo, ok, ma non sono quei 2 decimi di secondo a stupirmi sono quei 10 secondi sui 100 metri e senza doping che invece fanno capire che quegli atleti riescono in quei tempi solo grazie alle preparazioni fisiche. ;)

DioBrando
23-08-2004, 12:44
Ok, e fin qua sono d'accordo, ma cio' che intendevo io a parte madre natura, il discorso e' che anche senza doping arrivano UGUALMENTE a livelli che tu definisci impossibili. Se poi il doping ti fa scendere di 2 deciimi di secondo, ok, ma non sono quei 2 decimi di secondo a stupirmi sono quei 10 secondi sui 100 metri e senza doping che invece fanno capire che quegli atleti riescono in quei tempi solo grazie alle preparazioni fisiche. ;)

mah n sn così convinto, il prob è che molte sostanze che n vengono definite doping, permettono il raggiungimento di prestazioni "minori" cmq ad altissimo livello...

un atleta n dopato dovrebbe essere uno che và in palestra, beve acqua e segue una dieta equilibrata, senza beveroni, accrescitori di masse muscolari ecc.

E' un'idea un pò romantica dello sport e utopistica ma io la vedo così anche se i record mondiali quando capitano mi fanno sobbalzare dalla sedia :)

dbpass
23-08-2004, 12:44
mah guarda...ti dico solo ke alle medie, durante i tornei, io corsi i 100 metri in 11.2..nn lo dico per fare il figo tutt'altro, ma giusto per farti capire ke in certi sport la genetica è tutto

allora ero una pertica, gambe lunghissime, magrissimo, una skeggia praticamente

puoi nascere predisposto per qualcosa, puoi affinare la tua predisposizione, ma arriverai sempre a un limite

imho i 10 secondi sui 100 metri a quei livelli ci stanno tutti, basta tanto tanto allenamento e dedizione, un pò l'esatto contrario di ciò ke fanno quella massa di impediti kiamati giocatori di calcio e ke a torto sono definiti sportivi.

è sotto i 10 ke il gioco si fà duro, e lì la genetica non ti aiuta più..serve altro :)

Simon82
23-08-2004, 12:49
mah guarda...ti dico solo ke alle medie, durante i tornei, io corsi i 100 metri in 11.2..nn lo dico per fare il figo tutt'altro, ma giusto per farti capire ke in certi sport la genetica è tutto

allora ero una pertica, gambe lunghissime, magrissimo, una skeggia praticamente

puoi nascere predisposto per qualcosa, puoi affinare la tua predisposizione, ma arriverai sempre a un limite

imho i 10 secondi sui 100 metri a quei livelli ci stanno tutti, basta tanto tanto allenamento e dedizione, un pò l'esatto contrario di ciò ke fanno quella massa di impediti kiamati giocatori di calcio e ke a torto sono definiti sportivi.

è sotto i 10 ke il gioco si fà duro, e lì la genetica non ti aiuta più..serve altro :)
Concordo. ;)

Ovvio che quella gente prima non erano certo gente che correva i 100m in 55 secondi.. :D
Sicuramente geneticamente c'e' chi e' piu' portato e chi lo e' meno.
Arrivi ad un punto in cui non puoi piu' migliorare ed e' li che il doping viene incontro credo. Ma gia arrivare al limite fisico credo sia cosa da fuoriclasse.

Federico83
23-08-2004, 12:57
anche io ho fatto i 100 in 11.5 ai giochi della gioventù. Non faccio atletica, gioco a baseball e sono pure alto solo 1.70.

Quello che io penso è ben spiegato dai post di Simon82....

DioBrando
23-08-2004, 13:02

si madre natura come dicevamo prima ;)

il doping permette spesso il raggiungimento e il superamento di quel limite, n fosse così n verrebbe utilizzato...

n sn per niente d'accordo, uno che fà i 100 metri corre " e basta", uno che gioca a calcio ad alto livello oltre a saper correre ( il che n vuol dire solo velocità ma anche scatto, progressione cambi di direzione molto repentini e in un breve spazio), deve avere un eccellente controllo del corpo, utilizzare bene tutte e due le gambe e i piedi, avere intelligenza tattica, rapidità di esecuzione dei movimenti, oltre alla testa che se n hai n puoi arrivare da nessuna parte in nessuno sport ad alto livello.

IMHO le discipline in cui n usi solo il tuo corpo ma degli attrezzi di qls tipo sn le + difficili...

anche a arrivare ai 10 sempre e cmq n può essere solo una questione di allenamento e di tecnica.
Il doping aiuta nel mantenimento di una certa di condizione atletica e di risultati...i cali fisici sn normali e invece c'è gente, vedi calcio, che riesce a fare 60-70 partite ad alto livello in un anno.

Se n è doping quello...

Simon82
23-08-2004, 13:17
si madre natura come dicevamo prima ;)

il doping permette spesso il raggiungimento e il superamento di quel limite, n fosse così n verrebbe utilizzato...

n sn per niente d'accordo, uno che fà i 100 metri corre " e basta", uno che gioca a calcio ad alto livello oltre a saper correre ( il che n vuol dire solo velocità ma anche scatto, progressione cambi di direzione molto repentini e in un breve spazio), deve avere un eccellente controllo del corpo, utilizzare bene tutte e due le gambe e i piedi, avere intelligenza tattica, rapidità di esecuzione dei movimenti, oltre alla testa che se n hai n puoi arrivare da nessuna parte in nessuno sport ad alto livello.

IMHO le discipline in cui n usi solo il tuo corpo ma degli attrezzi di qls tipo sn le + difficili...

anche a arrivare ai 10 sempre e cmq n può essere solo una questione di allenamento e di tecnica.
Il doping aiuta nel mantenimento di una certa di condizione atletica e di risultati...i cali fisici sn normali e invece c'è gente, vedi calcio, che riesce a fare 60-70 partite ad alto livello in un anno.

Se n è doping quello...
Imho sottovaluti l'importanza della preparazione fisica che puo' stravolgere completamente cio' che prendi come "fisico umano". Che poi nella equazione ci sia anche la variabile "madre natura e doping" ok, ma il grosso lo fa la preparazione fisica. Vedo questo come una lima da mazzo grossa mentre il doping lo vedo come una buona carta vetro. ;) (metaforicamente)

Duncan
23-08-2004, 13:35

Appunto quello che intendevo... un ciclista sviluppa molti più kw di un Si... ;)

Duncan
23-08-2004, 13:38
ma è lui che ha tirato fuori quel motorino caciottaro, io pensavo a cose molto + moderne :sofico:

Beh comunque dovremmo vedere i kw sviluppati dal mezzo e dal ciclista... un mio amico che faceva il ciclista una volta mi disse qualcosa in merito... ma non ricordo il valore che mi disse... :O

dbpass
23-08-2004, 14:11
si è vero brando son d'accordo per il discorso calciatori, quello ke volevo sottolineare è ke un calciatore, in virtù di ciò ke fà (gioco di squadra a 11) corre e si allena potenzialmente in maniera mooooooooooooolto (ma moooolto) più rilassata di un centrometrista, o di uno yuri chechi...ke per ottenere la giusta forma, dei risultati migliorabili in termini di CENTESIMI ed un esecuzione di esercizi PERFETTA devono sudare 365 giorni all'anno

nn ci sono le vacanze in sardegna condite dai coca-party correndo dietro alla canalis, tanto per citarti un esempio lampo

nè il tempo per i gossip o per le altre cagate ke girano intorno al mondo del calcio, ke, al di là del successo ke risquote da parte delle masse, tutto è diventato, tranne ke uno sport

imho ovviamente ;)

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 14:12
si è vero brando son d'accordo per il discorso calciatori, quello ke volevo sottolineare è ke un calciatore, in virtù di ciò ke fà (gioco di squadra a 11) corre e si allena potenzialmente in maniera mooooooooooooolto (ma moooolto) più rilassata di un centrometrista, o di uno yuri chechi...ke per ottenere la giusta forma, dei risultati migliorabili in termini di CENTESIMI ed un esecuzione di esercizi PERFETTA devono sudare 365 giorni all'anno

quoto, negli sport di squadra i tuoi compagni possono aiutarti, negli individuali sei solo contro tutti....

DioBrando
23-08-2004, 14:17

nn ci sono le vacanze in sardegna condite dai coca-party correndo dietro alla canalis, tanto per citarti un esempio lampo

nè il tempo per i gossip o per le altre cagate ke girano intorno al mondo del calcio, ke, al di là del successo ke risquote da parte delle masse, tutto è diventato, tranne ke uno sport

imho ovviamente ;)

questo è un discorso che vale per qualunque sport di squadra, perchè il gioco che si dipana n dipende ovviamente solo dalle tue forze e specie in un campo così grande possono esserci dei tempi morti...Yuri Chechi è da solo, svolge un esercizio di un minuto ma n gareggia 60 volte all'anno, un calciatore gioca con altre 10 persone, lo fà per 90 minuti e in un campo di 100m*65 circa.

Direi che n si possono assolutamente fare paragoni: un professionista di qls disciplina si allena ogni gg, si concede pochissimi gg di vacanza all'anno e pochi piaceri tutto sommato ( cibo compreso)

Se poi ti stanno sulle balle i calciatori, gli atteggiamenti da divi, il fatto che sn viziati e superpagati ti dò ragione, ma n è un buon motivo per dire che loro faticano meno in termini di preparazione ;) ( cosa che si potrebbe dire facendo quel ragionamento anche per i giocatori di basket, pallavolo, hockey, baseball, pallamano ecc. ecc.)

DioBrando
23-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da Duncan
Appunto quello che intendevo... un ciclista sviluppa molti più kw di un Si... ;)

k la prox volta parlerò di ciclomotore e n di motorino :rolleyes:
io intendevo gli scooters, n certo i ferri vecchi...

mamma mia che pigne in c**o :D

DioBrando
23-08-2004, 14:23
Imho sottovaluti l'importanza della preparazione fisica che puo' stravolgere completamente cio' che prendi come "fisico umano". Che poi nella equazione ci sia anche la variabile "madre natura e doping" ok, ma il grosso lo fa la preparazione fisica. Vedo questo come una lima da mazzo grossa mentre il doping lo vedo come una buona carta vetro. ;) (metaforicamente)

mah guarda io continuo a n essere convinto, specie ti ripeto in specialità dove la fatica e la resistenza contano tantissimo.

Il doping per es nel ciclismo dilettantistico è diffusissimo proprio perchè anche per arrivare a certi livelli che n sn quelli di vincere il Tour de france senza un aiuto esterno uno "n gliela fà"...

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 14:32
questo è un discorso che vale per qualunque sport di squadra, perchè il gioco che si dipana n dipende ovviamente solo dalle tue forze e specie in un campo così grande possono esserci dei tempi morti...Yuri Chechi è da solo, svolge un esercizio di un minuto ma n gareggia 60 volte all'anno, un calciatore gioca con altre 10 persone, lo fà per 90 minuti e in un campo di 100m*65 circa.

Direi che n si possono assolutamente fare paragoni: un professionista di qls disciplina si allena ogni gg, si concede pochissimi gg di vacanza all'anno e pochi piaceri tutto sommato ( cibo compreso)

stiamo finendo in una discussione sul sesso degli angeli... ovvio che chi gareggia da solo è meno spremuto sennò dopo un mese muore.... :)

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 15:16
intanto ad atene...

i fratelli marconi miseramente eliminati nel trampolino... peccato, specialmente per nicola che ha completamente sbagliato il 4° tuffo togliendosi la possibilità della semifinale...

la sensini ha invece ripreso il comando nel mistral donne... l'ultima regata è mercoledì... forza alessandra ;)

Krammer
23-08-2004, 15:29
ad ogni modo, rallegriamoci, il futuro dello sport saranno gli "ugm" :D

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 15:31
Originariamente inviato da Krammer
ad ogni modo, rallegriamoci, il futuro dello sport saranno gli "ugm" :D

già... non so se ridere :asd: o piangere :cry:

per non parlare dei potenziamenti bionici... si dice che in futuro saremmo in grado di correre più veloci delle attuali automobili con le nostre gambe "leggermente" modificate bionicamente senza far alcuna fatica :eek:

Phantom II
23-08-2004, 16:01
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
già... non so se ridere :asd: o piangere :cry:

per non parlare dei potenziamenti bionici... si dice che in futuro saremmo in grado di correre più veloci delle attuali automobili con le nostre gambe "leggermente" modificate bionicamente senza far alcuna fatica :eek:
Questa mi sa tanto di fantascienza stile Ghost in the shell.

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 16:10
Originariamente inviato da Phantom II
Questa mi sa tanto di fantascienza stile Ghost in the shell.

mah... l'ho sentito dire, nulla più, l'ho riportata per "dovere di cronaca"

non lo vedo così impossibile, il potenziamento "bionico" è da tanto che viene studiato e molti (militari in particolari... casualmente) ci lavorano sodo

Phantom II
23-08-2004, 16:40
mah... l'ho sentito dire, nulla più, l'ho riportata per "dovere di cronaca"

non lo vedo così impossibile, il potenziamento "bionico" è da tanto che viene studiato e molti (militari in particolari... casualmente) ci lavorano sodo
Mah guarda io penso sia delle cazzate per lo meno attualmente e spero anche in futuro, se mai una cosa simile dovesse realizzarsi spero vivamente di non esserci.
Spendere soldi per simili ricerche per me equivale a caccirli nel cesso contando tutti i settori ben più importati che andrebbero finanziati piuttosto che la realizzazione del super uomo.
Ovviamente nessuna critica nei tuoi confronti, ma solo verso questi tipi di progetti.

Krammer
23-08-2004, 16:44
Mah guarda io penso sia delle cazzate per lo meno attualmente e spero anche in futuro, se mai una cosa simile dovesse realizzarsi spero vivamente di non esserci.
Spendere soldi per simili ricerche per me equivale a caccirli nel cesso contando tutti i settori ben più importati che andrebbero finanziati piuttosto che la realizzazione del super uomo.
Ovviamente nessuna critica nei tuoi confronti, ma solo verso questi tipi di progetti.

hai perfettamente ragione. il problema è che lo sport ormai non è piu' un piacere, ma è diventato un business da far fruttare.
il problema è che oggi se non vinci sei una schiappa (anche a livello amatoriale), si sta estinguendo lo sport per il piacere e il divertimento stesso di farlo :)

la televisione, che per un verso ha avvicinato lo sport a moltissime persone, ne sta anche decretando la morte.

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 16:46

guarda che son sempre stati gli eserciti e le guerre il traino delle ricerche... l'uomo bionico lo vorrebbero gli eserciti per fare il super-soldato, tutti gli eserciti di tutti i tempi lo hanno sempre voluto... ovvio che sarebbe meglio spendere quei soldi per combattere malattie mortali o per risolvere il problema energetico mondiale, ma che ci vuoi fare, è sempre stato così....

Phantom II
23-08-2004, 17:02
hai perfettamente ragione. il problema è che lo sport ormai non è piu' un piacere, ma è diventato un business da far fruttare.
il problema è che oggi se non vinci sei una schiappa (anche a livello amatoriale), si sta estinguendo lo sport per il piacere e il divertimento stesso di farlo :)

la televisione, che per un verso ha avvicinato lo sport a moltissime persone, ne sta anche decretando la morte.
Parole sante.

guarda che son sempre stati gli eserciti e le guerre il traino delle ricerche... l'uomo bionico lo vorrebbero gli eserciti per fare il super-soldato, tutti gli eserciti di tutti i tempi lo hanno sempre voluto... ovvio che sarebbe meglio spendere quei soldi per combattere malattie mortali o per risolvere il problema energetico mondiale, ma che ci vuoi fare, è sempre stato così....
Io del settore un po' me ne intendo e il discordo dell'uomo bionico ormai è storia "vecchia" alcuni lo vorrebbero, ma la tendenza a diminuire sempre più l'impiego di propri connazionali nelle guerre lo rende di fatto superato, visto che gli uomini morti, bionici o meno ci saranno sempre, senza contare le impilicazioni etiche e di opinione pubblica che si scatenerebbero se venissero fuori cose del genere, molto meglio affidarsi a droni E poi a me non piacerebbe per niente mettere le mie sorti nelle mani di una macchina da guerra pensante dotata di forza fuori dal comune. Qui sfocio nel fantascientifico, ma che succederebbe se questo potenziale soldato uscisse di testa? Meglio lasciar perdere certe cose l'umo più ha avuto potere più ha fatto danni.

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 17:08
basta, torniamo ad olimpia :)

la rai fa qualcosa di intelligente finalmente... vista la concomitanza delle semifinali di pallanuoto femminile e calcio ha chiesto e ottenuto che il 7 rosa giochi alle 16 invece che alle 17:15 (ore del nostro fuso)....

quindi domani dalle 16 alle 19 ci attendono 2 semifinali di seguito :)

sempre FORZA AZZURRI

IlPadrino
23-08-2004, 19:41
Intanto l'Italia ha battuto l'Argentina 76-75 ed è seconda nel girone

che partita :eek:

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:07
incredibile... pallanuoto maschile fuori... e bastava il pareggio con i greci...

primo sport di squadra eliminato a parte baseball e softball...

peccato...

Blindman
23-08-2004, 21:12
incredibile... pallanuoto maschile fuori... e bastava il pareggio con i greci...

primo sport di squadra eliminato a parte baseball e softball...

peccato...

Poco da dire...si son suicidati da soli la prima giornata con la Spagna....

Ce ne andiamo a casa lasciando spazio a squadre inferiori...ma questo è il regolamento...noi abbiamo parecchie colpe

Simon82
23-08-2004, 21:21
Ma che giudizio alle aste!!! Cinque salti e un 9.725.. :mad:

max1123
23-08-2004, 21:24

Assolutamente vergognoso, stavolta il pubblico è letteralmente insorto... fischi assordanti da più di quattro minuti, richiamo ufficiale per due giudici (indegni) che hanno dato solo 9.60 a Nemov... impossibile giustificare il mezzo passo falso in uscita con una simile penalità.

E la gara non accenna a riprendere! Nemov, comunque, è davvero sportivo: ha applaudito e ringraziato il pubblico, ma invita tutti a smetterla per non danneggiare i successivi (tra cui Igor Cassina).
Ma Nemov è Nemov.

Harvester
23-08-2004, 21:24

sta succedendo un casino!!!

Thunder01
23-08-2004, 21:25
qui i giudici li pagano i greci secondo me....:mad: :mad:

esercizio perfetto tranne il passo però almeno un 9.8 se lo meritava....:(

basta, stanno falsando le olimpiadi....:mad: :mad:

Cippermerlo HJS
Originariamente inviato da Blindman
Poco da dire...si son suicidati da soli la prima giornata con la Spagna....

Ce ne andiamo a casa lasciando spazio a squadre inferiori...ma questo è il regolamento...noi abbiamo parecchie colpe

concordo... solo colpa nostra....

però veramente un peccato, in fondo siamo vice campioni mondiali

intanto i giudici scandalosi della ginnastica continuano a colpire... il russo alla sbarra ha fatto un esercizio splendido e ha preso 9.725 poi hanno fatto rivotare ma cmq 9.762 è scandaloso....

max1123
Incredibile, penso per la prima volta è stato rettificato il giudizio in 9.762... comunque poco! Vergogna, teatrino dei pupi!

Blindman
23-08-2004, 21:26
non so se è peggio il primo voto scandoloso o questa farsa di rettifica.....

sono schifato

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:26
Originariamente inviato da max1123
E la gara non accenna a riprendere! Nemov, comunque, è davvero sportivo: ha applaudito e ringraziato il pubblico, ma invita tutti a smetterla per non danneggiare i successivi (tra cui Ivan Bellina).
Ma Nemov è Nemov.

Igor Cassina ;)

max1123
23-08-2004, 21:27
non so se è peggio il primo voto scandoloso o questa farsa di rettifica.....

sono schifato

Mi ricordo mia sorella e le innumerevoli ingiustizie subite (e viste subire) nella ginnastica ritmica... sacrifici immani che vengono infangati da quattro scoreggioni infami! :mad:

Thunder01
sono schifato...olimpiadi falsate....:mad: :mad: :mad:

Harvester
dopo ieri agli anelli pensavo la smettessero di falsare i giudizi!

che vergogna!

e grande Nemov! un vero signore!

max1123
23-08-2004, 21:28
Igor Cassina ;)

Ma che minchia ho scritto! :D

Sono fuori come un balcone, scusatemi tutti! :sob:

Blindman
23-08-2004, 21:29
Ok...Siamo alla farsa.....

Cippermerlo HJS
ok... inventano i voti andando a caso....

max1123
Ma chi cacchio è poi 'sto Ivan Bellina! :rotfl:

Harvester
23-08-2004, 21:30
ma che cazzo stanno combinando?

Thunder01
9.812 a hamm......come minimo doveva essere minore a nemovvvv!!!!!!!!!!!!!!!!

che schifo di giudiziiiiiiiiiiiiiiiii:mad: :mad: :( :mad: :mad:

max1123
Ammazza... tanto vale dare i voti random!

Harvester
23-08-2004, 21:31
Ammazza... tanto vale dare i voti random!

è quello che stanno facendo

Cippermerlo HJS
in verità era nemov che meritava almeno 9.85 se questo è il metro di giudizio...

vediamo cassina...

Thunder01
grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cassinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

speriamo nei giudici

Blindman
Ora vediamo cosa si inventano.....

Harvester
ottimo cassina...............:sperem:

max1123
23-08-2004, 21:32
Grandissimo Igor "Ivan Bellina" Cassina! :)

Immagino cosa succederà, alla luce della polemica che ha visto Chechi protagonista... :rolleyes:

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:32
ma non vanno nemmeno a caso... di più

4 9.85 e 2 9.70... :rolleyes:

cassina meritava più di hamm, nemov come cassina almeno....

ps poi vi dico una cosa ;)

max1123
23-08-2004, 21:33
PRIMO!!! 9.812!!!

Il problema è che ne mancano ben 5... pronti con i bussolotti! :D

PS. Comunque vada, grandissimo esercizio del nostro atleta!

Harvester
23-08-2004, 21:33
9.812

Blindman
23-08-2004, 21:34
Se Hamm ha fatto un esercizio che vale quello di Cassina allora Cicciolina è vergine....

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:35
Se Hamm ha fatto un esercizio che vale quello di Cassina allora Cicciolina è vergine....

ma la vergogna è che nemov ha fatto un esercizio pari o forse anche migliore di quello di cassina...

max1123
23-08-2004, 21:36

Qui ci vuole Tammy che - prima di ogni esercizio dei prossimi quattro (il primo l'avrà sicuramente guardato :D) - si mette a ponzare: "mumble... mumble... questo lo vedo bene!" :O :D

Blindman
23-08-2004, 21:36
ma la vergogna è che nemov ha fatto un esercizio pari o forse anche migliore di quello di cassina...

su questo non ci piove.....non so se superiore...ma di sicuro non inferiore....

Harvester
23-08-2004, 21:37
ne mancano 4?

Blindman
23-08-2004, 21:37

ps poi vi dico una cosa ;)

Mi sa che l'ho capita adesso :D

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:39
Mi sa che l'ho capita adesso :D

sei andato su athens2004.com?

Blindman
23-08-2004, 21:40
sei andato su athens2004.com?

no.....tgcom :D

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:41
no.....tgcom :D

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ;)

Blindman
23-08-2004, 21:44
ORO!!!!! :yeah:

Cmq la gara non era in diretta......:D :D :D

max1123
È oro!
Ma lo sapevo già! :Prrr: :D

spyuz85
SPOILER (almeno credo)

era tutto in indifferita???:ops2:

max1123
23-08-2004, 21:46
:idea:

Intanto ho scoperto chi è Ivan Bellina... un ex collega (remoto) scassacazzo che voleva farmi le scarpe e che ora è stato trombato dai piani alti! :D

Non frega niente a nessuno, ma tant'è! :stordita:

:ops2:

DioBrando
23-08-2004, 21:48
Grandissimo Cassina, come Checi nel 96 ha fatto un esercizio praticamente perfetto ed applaudito da tutti si merita questo oro in faccia anche ai giudici ubriachi come al solito...

grande GRANDE ITALIA :winner:

Blindman
23-08-2004, 21:49
Cmq mi sa che i ginnasti o hanno nomi russi o non li calcoliamo proprio :D :D :D

max1123
23-08-2004, 21:52
Cmq mi sa che i ginnasti o hanno nomi russi o non li calcoliamo proprio :D :D :D

:rotfl:

PS. Ma perché non cantano un inno A TEMPO! Finora non ne ho sentito uno giusto... è vero che lo suonano un po' lento (al limite del prolasso), ma la musica si segue, non si supera! :D

Festona
23-08-2004, 21:52
Son contento per l'oro e Igor...

ma che cavolo ha detto lo speaker alla fine dell'esercizio?

"Un punto esclamativo di poderosa potenza....ecc...ecc :eek:"

ma che ha fumato? :rotfl:

cmq:winner:

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:54
http://www.athens2004.com/images/results/GLD.gif

ORO Igor Cassina Ginnastica Artistica - Sbarra

giudici sempre scandalosi cmq... nemov meritava l'argento... e il suo gesto quando si è alzato in piedi ha ringraziato il pubblico per il tributo chiedendo però che la smetessero di far rumore per permettere che la gara continuasse è nel più puro spirito olimpico... complimenti....

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 21:56
cmq medaglia 21, il minimo è sempre più vicino, e secondo me si arriva comodamente a 30... oltre chi può saperlo :sperem:

Lucio Virzì
23-08-2004, 21:56
Igor Cassina bravissimo.
Ma Nemev meritava il podio, subito dopo di lui.
Una medaglia d'oro con questa giuria scandalosa vale di meno, purtroppo, a livello emotivo.

LuVi

max1123
23-08-2004, 21:58
Stasera ci stanno sulle balle tutti i ginnasti, anche con i nomi russi! :D

Blindman
23-08-2004, 22:04
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Igor Cassina bravissimo.
Ma Nemev meritava il podio, subito dopo di lui.
Una medaglia d'oro con questa giuria scandalosa vale di meno, purtroppo, a livello emotivo.

LuVi

Non sono daccordo....L'esercizio di Igor non esce sminuito affatto da una giuria che anzi non lo ha premiato appieno (esercizio supeiore in modo piuttosto netto a quello di Hamm)

Dispiace per Nemov che è stato SCIPPATO quanto meno di un argento

Lucio Virzì
23-08-2004, 22:04
Stasera ci stanno sulle balle tutti i ginnasti, anche con i nomi russi! :D

Bast@rd... :asd:

Lucio Virzì
23-08-2004, 22:07
Non sono daccordo....L'esercizio di Igor non esce sminuito affatto da una giuria che anzi non lo ha premiato appieno (esercizio supeiore in modo piuttosto netto a quello di Hamm)

Dispiace per Nemov che è stato SCIPPATO quanto meno di un argento

Si, ma il confronto con quello di Nemov è stato, praticamente negato! Una giuria degna di questo nome avrebbe valorizzato entrambi i ginnasti, con la soddisfazione di entrambi.
Però, non vorrei dire una stronzata, ricordi dei miei anni di ginnastica artistica.. soprattutto a sbarra ed anelli, tipicamente, si premiava in maniera maggiore chi era perfetto sui fondamentali, e non si elargivano grossi riconoscimenti alle parti acrobatiche.
Questo potrebbe aver giocato a sfavore di Nemov.
Comunque sia è una finale che mi lascia un po con l'amaro in bocca. ;)

LuVi

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 22:10
giornata positiva quella odierna, la pallanuoto maschile però l'ha rovinata parecchio... peccato

si son vinte anche 2 medaglie virtuali, perchè sia la sensini nel mistral e cammarelle nei supermassimi male che vada prendono il bronzo :)

cmq domani ci son 2 semifinali di quelle che si ricordano.... la riedizione della scorsa finale mondiale di pallanuoto femminile e una classica (anche se in versione under) del calcio mondiale

alle 18:30 invece c'è cuba-italia per i quarti della pallavolo femminile... insomma domani gli sport di squadra possono regalarci grandi emozioni

max1123
23-08-2004, 22:11
Bast@rd... :asd:

TUTTI impantanati nella melma dell'errore! :asd:

MarcoM
23-08-2004, 22:12
Cassina ha fatto qualcosa di incredibile! Mai visto nulla di più difficile in campo ginnastico. Ma vi rendete conto che gli hanno dato lo stesso punteggio dell'americano? La giuria era veramente scandalosa. Il russo fuori dalle medaglie è un vero scandalo. Bene ha fatto il pubblico a protestare così vibratamente. Peccato sia valso a poco.
Ringraziamo anche la RAI che ha avuto la bellissima idea di mandare in differita un impresa sportiva come quella di Cassina, per propinarci un Italia - Grecia di pallanuoto dove abbiamo letteralmente fatto ridere. 2 su 11 con l'uomo in più dice tutto...
Complimenti anche al puglie Cammarelle che ha già virtualmente conquistato il bronzo (però che fatica, per far segnare un colpo al nosto puglie, ne doveva portare almneo tre... Anche qui, nonostante l'uso delle macchinette, i giudici la fanno da padroni...)

Lucio Virzì
23-08-2004, 22:21
Originariamente inviato da MarcoM
Cassina ha fatto qualcosa di incredibile! Mai visto nulla di più difficile in campo ginnastico. Ma vi rendete conto che gli hanno dato lo stesso punteggio dell'americano? La giuria era veramente scandalosa. Il russo fuori dalle medaglie è un vero scandalo. Bene ha fatto il pubblico a protestare così vibratamente. Peccato sia valso a poco.

Si, veramente non c'era paragone con l'esercizio dello statunitense.....

LuVi

loncs
23-08-2004, 22:41
Che roba, ho ancora il batti cuore ...
Mamma che volteggi, il "woooo" sulla prima capriola poi gli "huuuu" del pubblico sul doppio Cassina ...

La sbarra negli ultimi anni ha avuto un evoluzione incredibile, ormai gli atleti volano letteralmente.
Al contrario invece i giudici, semplicemente RIDICOLI, quasi peggio di quelli di Seul ... il Malese poi, un completo incapace chissà soldi che prende per quel lavoro ...

Ps: Alessandro Campagna poteva fare a meno di esultare così platealmente per la non indispensabile vittoria della sua Grecia, ricordando che nel 2000 sulla panca dell'Italia c'era lui ...
Complimenti per la vittoria ma dentro è solo un infame!

Blindman
23-08-2004, 22:45
Originariamente inviato da loncs

Ps: Alessandro Campagna poteva fare a meno di esultare così platealmente per la non indispensabile vittoria della sua Grecia, ricordando che nel 2000 sulla panca dell'Italia c'era lui ...
Complimenti per la vittoria ma dentro è solo un infame!

Qui non ti seguo...ha fatto solo il suo dovere, e l'ha fatto bene....non credo che sia stato facilissimo per lui gestire una giornata come questa....non vedo di cosa lo si possa incolpare....

loncs
23-08-2004, 22:48
Qui non ti seguo...ha fatto solo il suo dovere, e l'ha fatto bene....non credo che sia stato facilissimo per lui gestire una giornata come questa....non vedo di cosa lo si possa incolpare....

Il concetto è semplice non c'è molto da seguire e non parlo del suo essere professionista. Sono il primo a dire che è stato grande come allenatore.

Blindman
23-08-2004, 22:50
Boh.......ma che doveva fare....ha vinto....la Grecia ha giocato bene...noi di merda....lui ora allena la Grecia....che doveva fare, mettersi a piangere?

loncs
23-08-2004, 22:50
.

Blindman
23-08-2004, 22:51
niente...infatti dovevo corregere il post ;)

loncs
23-08-2004, 22:52
Te lo ricordi Bebeto l'allenatore brasiliano dell'Italia del volley campione del mondo sul Brasile?
Ha vinto, è stato un grande ma giustamente HA EVITATO di esultare saltando ... insomma, un po' di rispetto per i tuoi ex giocatori e per la tua nazione.

Blindman
23-08-2004, 22:54
Io ho visto un'esultanza abbastanza controllata....cmq sti cavoli dai...tanto resta purtroppo la nostra pietosa prestazione

loncs
23-08-2004, 22:59
Io ho visto un'esultanza abbastanza controllata....cmq sti cavoli dai...tanto resta purtroppo la nostra pietosa prestazione

E lo so, magari me la prendo troppo, però capisci? Lui cantava "Fratelli d'Italia ...", magari lo canta ancora ... si fratello de sto picchio perché oggi non ha sofferto per niente.
Si può essere professionisti e passionali contemporaneamente,

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 22:59

:cry: :cry:

cmq campagna ha fatto il suo dovere... certo gli dispiacerà essere stato proprio lui a buttar fuori i nostri ( :cry: ), ma lui ha fatto il suo lavoro da professionista...

la colpa è nostra :cry:

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:01
E lo so, magari me la prendo troppo, però capisci? Lui cantava "Fratelli d'Italia ...", magari lo canta ancora ... si fratello de sto picchio perché oggi non ha sofferto per niente.
Si può essere professionisti e passionali contemporaneamente,

ma che doveva fare, convincere i suoi a giocare per il pareggio?

loncs
23-08-2004, 23:03
ma che doveva fare, convincere i suoi a giocare per il pareggio?

Leggiti sopra va ;) non sono così infame da parlare di favoritismi.

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:09
Leggiti sopra va ;) non sono così infame da parlare di favoritismi.

ho letto sì... quello che dico è che non capisco cosa dovesse fare campagna... non doveva esultare? ma perchè... la sua squadra ha vinto meritamente la partita e ha concluso in testa il girone, doveva essere soddisfatto per il suo lavoro... poi se purtroppo ciò voleva dire Italia fuori lui ci poteva fare poco, deve badare agli interessi della Grecia, è pagato da loro...

cmq io in linea di principio son contrario agli allenatori stranieri delle nazionali, almeno noi in molti sport possiamo permetterci di volere allenatori italiani, poi se certe nazioni hanno bisogno di allenatori stranieri perchè non c'è cultura di quello sport...

io non sarei capace di allenare una squadra che deve affrontare l'italia, sono troppo patriottico, non riuscirei proprio a dare l'input ai miei di vincere la partita... ma non ho nulla da dire sul comportamento di campagna

Lucio Virzì
23-08-2004, 23:17
cmq io in linea di principio son contrario agli allenatori stranieri delle nazionali, almeno noi in molti sport possiamo permetterci di volere allenatori italiani, poi se certe nazioni hanno bisogno di allenatori stranieri perchè non c'è cultura di quello sport...

Su questo sono d'accordo anche io. ;)
Anche se potrebbe ritorcersi contro alcune nostre nazionali. ;)

LuVi

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:22
Su questo sono d'accordo anche io. ;)
Anche se potrebbe ritorcersi contro alcune nostre nazionali. ;)

LuVi

se parli di sport individuali il discorso è leggermente diverso cmq

se parli di sport di squadra quelli dove dobbiamo importare allenatori sono baseball/softball e pochi altri... diciamo che lì la cosa mi interessa fin là, anche perchè le stesse nazionali son imbottite di stranieri naturalizzati :) tipo i giocatori di baseball che hanno i nonni italiani

a parte che in australia ho conosciuto ragazzi che di italiano avevano solo i nonni materni o paterni e cmq si sentivano italianissimi :) (anche se l'italiano è un optional :D) al punto di svegliarsi la mattina presto per vedersi le disfatte dei nostri "eroi" di calcio agli ultimi europei per poi venir puntualmente sbeffeggiati dai greco-australiani :asd:

DioBrando
23-08-2004, 23:35
:rotfl:

PS. Ma perché non cantano un inno A TEMPO! Finora non ne ho sentito uno giusto... è vero che lo suonano un po' lento (al limite del prolasso), ma la musica si segue, non si supera! :D

al- ci provano, i calciatori manco si sforzano :rolleyes: ( n quelli dell'Under)

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:38
al- ci provano, i calciatori manco si sforzano :rolleyes: ( n quelli dell'Under)

no dai, ultimamente lo cantano, saranno un paio d'anni che lo fanno... non tutti magari, ma c'è chi lo fa (buffon si sgola di solito... ma da uno che quando giocava nel parma andava in giro con la maglietta "boia chi molla" :D facile aspettarselo)

DioBrando
:cry: :cry:

cmq campagna ha fatto il suo dovere... certo gli dispiacerà essere stato proprio lui a buttar fuori i nostri ( :cry: ), ma lui ha fatto il suo lavoro da professionista...

la colpa è nostra :cry:

verissimo, eravamo strafavoriti e i giudici sn stati perfetti.

nelle azioni in superiorità numerica c'è venuto il braccino solito...

che @@ :muro:

DioBrando
no dai, ultimamente lo cantano, saranno un paio d'anni che lo fanno... non tutti magari, ma c'è chi lo fa (buffon si sgola di solito... ma da uno che quando giocava nel parma andava in giro con la maglietta "boia chi molla" :D facile aspettarselo)

Gattuso invece è il nostro tenore :sofico:

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:39
verissimo, eravamo strafavoriti e i giudici sn stati perfetti.

nelle azioni in superiorità numerica c'è venuto il braccino solito...

che @@ :muro:

già, il vero difetto di questa nazionale è stata l'incapacità di sfruttare le tante superiorità numeriche guadagnate... numeri da far veramente arrossire...

DioBrando
23-08-2004, 23:39
cmq medaglia 21, il minimo è sempre più vicino, e secondo me si arriva comodamente a 30... oltre chi può saperlo :sperem:

a 30 come facciamo ad arrivarci? :confused:

DioBrando
23-08-2004, 23:40
già, il vero difetto di questa nazionale è stata l'incapacità di sfruttare le tante superiorità numeriche guadagnate... numeri da far veramente arrossire...

sì il 5 contro 7 è stato ridicolo...avessimo avuto davanti l'Ungheria o la Serbia K ma la Grecia :rolleyes:

giusto uscire a quel punto..

loncs
23-08-2004, 23:49
ho letto sì... quello che dico è che non capisco cosa dovesse fare campagna... non doveva esultare? .

Esatto, non centra niente che hanno giocato meglio. Poteva essere contento del suo lavoro e dei suoi nuovi ragazzi, ma doveva avere il buon cuore di non esultare, per rispetto a tutti i "fratelli d'Italia" e per tutte le volte che ha cantato l'inno.
E non è un gesto impossibile, molti l'hanno fatto nello sport, nel calcio gli EX esultano quasi mai quando segnano, a meno di ripicche (vedi Tare) e parliamo di club, non di nazionale.

E' italiano anche lui si o no?
Capisco la soddisfazione di aver vinto in casa, ma primo non si stava giocando la partita della vita, inoltre ha escluso dai giochi la sua nazione (e ce lo meritavamo per carità) e i suoi ex ragazzi.

Mi dispiace ma uno sportivo con un minimo senso di patria non si comporta così.

Detto questo, da buon italiano quale dovrebbe essere, gli auguro anche di vincere l'oro.

Cippermerlo HJS
23-08-2004, 23:59
a 30 come facciamo ad arrivarci? :confused:

virtualmente siamo già a 23 come ho già scritto, ci sono altri 2 pugili nei quarti domani, ci son gli sport di squadra che devono ancor dar le medaglie, si può sempre sperare in qualche colpaccio nell'atletica (anche se ametto è molto dura), c'è la canoa, c'è il taekwondo di cui non so assolutamente nulla, manco le regole, solo che qua mi dicono che possiamo sperare in qualcosa

magari non proprio comodamente, ma ci si può arrivare e dopo le pessimistiche previsioni della vigilia è un ottimo risultato...

loncs
24-08-2004, 00:08
Magari basterebbe un po' di fortuna ... comunque essendo il TaeKwonDo una disciplina di combattimento avrà ovviamente milioni di categorie, quindi milioni di medaglie, che serviranno a portare su il bottino della Corea Del Sud (dove il TKD è disciplina nazionale) :mad: figurati, faranno bottino pieno ... prenderanno come minimo 5-6 ori ...

DioBrando
24-08-2004, 00:09
virtualmente siamo già a 23 come ho già scritto, ci sono altri 2 pugili nei quarti domani, ci son gli sport di squadra che devono ancor dar le medaglie, si può sempre sperare in qualche colpaccio nell'atletica (anche se ametto è molto dura), c'è la canoa, c'è il taekwondo di cui non so assolutamente nulla, manco le regole, solo che qua mi dicono che possiamo sperare in qualcosa

magari non proprio comodamente, ma ci si può arrivare e dopo le pessimistiche previsioni della vigilia è un ottimo risultato...

sì beh ad essere ottimisti ci arriviamo :D

Dei pugili sapevo e anche dalla Sensini ci si può aspettare il grosso risultato, ma come faccio sempre, preferisco n agitare nè statistiche nè proclami e mantenere un sano ma beneaugurante pessimismo :D

Anche perchè in Howe n ho molta fiducia sn sincero...

DioBrando
24-08-2004, 00:11
Magari basterebbe un po' di fortuna ... comunque essendo il TaeKwonDo una disciplina di combattimento avrà ovviamente milioni di categorie, quindi milioni di medaglie, che serviranno a portare su il bottino della Corea Del Sud (dove il TKD è disciplina nazionale) :mad: figurati, faranno bottino pieno ... prenderanno come minimo 5-6 ori ...

4 anni fà in Inghilterra ho conosciuto il fratello maggiore di un nazionale di taekwondo...chissà se ci sarà alle Olimpiadi :)

Ah dico solo che in un momento di svago di punto in bianco il fratello + grande è saltato da fermo e con la gamba ad elle mi ha messo un piede in faccia, dicendo poi "sai ho male al ginocchio e n salto + come prima"

::sbavvv:

loncs
24-08-2004, 00:13
Howe è nella stessa posizione delle Pellegrini, dovrà solo fare bella figura, tutto quello che verrà in più sarà grasso che cola.
Il ragazzo è giovane e fortuna nostra che c'è sua madre che lo spinge!

Staremo a vedere!!! Io però dico una cosa: sono stufo di fare il pessimista e di prenderle comunque ... magari fcendo un po' gli ottimisti almeno te la godi prima, com'è successo con la Pellegrini che ho cominciato a seguire ogni volta che potevo dagli ultimi assoluti!

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 00:16

oggi ho visto il medagliere della romania... non avesse la ginnastica e il canottaggio donne avrebbe vinto 3 medaglie, le altre son arrivate da queste 2 discipline....

cmq il taekwondo ha solo 4 categorie per sesso.... mentre il fioretto donne a squadre ricordiamo è escluso... :mad:

perchè non ci inventiamo 7/8 nuove armi per la scherma così facciamo anche noi 27 ori alle olimpiadi? ah sì perchè la scherma è in mano ai francesi :mad:

DioBrando
24-08-2004, 00:18
Howe è nella stessa posizione delle Pellegrini, dovrà solo fare bella figura, tutto quello che verrà in più sarà grasso che cola.
Il ragazzo è giovane e fortuna nostra che c'è sua madre che lo spinge!

Staremo a vedere!!! Io però dico una cosa: sono stufo di fare il pessimista e di prenderle comunque ... magari fcendo un po' gli ottimisti almeno te la godi prima, com'è successo con la Pellegrini che ho cominciato a seguire ogni volta che potevo dagli ultimi assoluti!

ma io faccio finta di essere pessimista in realtà sò che in alcune discipline ce la giochiamo alla grande, solo n sbandiero successi prima di averli ottenuti ;)

Anche perchè Cippermerlo prima ha scritto "tranquillamente 30 medaglie" e poi "se vinciamo poi speriamo"...

Il tranquillamente cozza un pò con questi ragionamenti :D

E poi ci sn state un tot di discipline che hanno dimostrato che la medaglia si vince solo in gara e ci possono essere parecchie sorprese, guardiamo i tuffi, guardiamo la velocità, i salti...

P.S.: Howe è ovvio che n gli si può chiedere il mondo, ma ha 19 anni e deve acquisire subito esperienze importanti per poi arrivare formato ai prox appuntamenti che contano.
E' importante che sia sciolto, n senta la pressione proprio perchè è giovano e ha tutto ilt empo davanti ma deve dimostrare di esserci con la testa perchè fisicamente ha delle doti mostruose ma è poco continuo...

E cmq tra 16 e 19 c'è cmq una bella differenza, un'olimpiade in prospettiva di differenza ;)

DioBrando
24-08-2004, 00:20
oggi ho visto il medagliere della romania... non avesse la ginnastica e il canottaggio donne avrebbe vinto 3 medaglie, le altre son arrivate da queste 2 discipline....

cmq il taekwondo ha solo 4 categorie per sesso.... mentre il fioretto donne a squadre ricordiamo è escluso... :mad:

perchè non ci inventiamo 7/8 nuove armi per la scherma così facciamo anche noi 27 ori alle olimpiadi? ah sì perchè la scherma è in mano ai francesi :mad:

no la scherma ha come presidente un testa di ca... francese che per le sue dichiarazioni imparziali dovrebbe essere radiato dalla federazione...ma i signori della disciplina siamo noi che abbiamo vinto contro arbitraggi sfavorevoli e alleanze trasversali tra nazioni concorrenti.

Non ce nè per nisciun nemmeno sto giro :fuck:

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 00:24

Anche perchè Cippermerlo prima ha scritto "tranquillamente 30 medaglie" e poi "se vinciamo poi speriamo"...

Il tranquillamente cozza un pò con questi ragionamenti :D

vabbè forse ho un po' esagerato in prima battuta...

però son convinto che possiamo arrivarci :)

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 00:25
no la scherma ha come presidente un testa di ca... francese che per le sue dichiarazioni imparziali dovrebbe essere radiato dalla federazione...ma i signori della disciplina siamo noi che abbiamo vinto contro arbitraggi sfavorevoli e alleanze trasversali tra nazioni concorrenti.

con in "mano ai francesi" intendevo politicamente, non certo sportivamente

DioBrando
24-08-2004, 00:28
vabbè forse ho un po' esagerato in prima battuta...

però son convinto che possiamo arrivarci :)

:sperem:

;)

mi piacerebbe davvero vincere in uno sport a squadre, lì manca la medaglia pesante da un pò di tempo...

DioBrando
24-08-2004, 00:28
con in "mano ai francesi" intendevo politicamente, non certo sportivamente

è anche colpa della nostra federazione che in campo internazionale conta come il due di picche...grazie agli imbecilli che da anni si dividono e scambiano le poltrone...:rolleyes:

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 00:47
:sperem:

;)

mi piacerebbe davvero vincere in uno sport a squadre, lì manca la medaglia pesante da un pò di tempo...

:tie:

imho i 2 sport femminili son quelli con + possibilità...

per i maschi dopo la delusione pallanuoto ci son rimasti

[list=1]
calcio... mah, l'argentina mi fa una paura bestia, il bronzo sarebbe cmq molto alla portata
basket... per una medaglia servono 2 imprese, difficile ma possibile, l'oro è veramente dura, ma non esiste squadra in grado di batterci di diritto, dovranno sudare 8 camicie tutte quante
volley... beh qua c'è un quarto con l'argentina, si deve vincere... poi la serbia 90 su 100... e oltre il brasile... entrambe probabilmente più forti dei nostri, ma non così più forti...
[/list=1]

se potessi scegliere, darei l'oro all'opzione numero 2 :tie: anche se è obiettivamente la più difficile, ma anche la più affascinante

DioBrando
24-08-2004, 00:56
:tie:

imho i 2 sport femminili son quelli con + possibilità...

per i maschi dopo la delusione pallanuoto ci son rimasti

[list=1]
calcio... mah, l'argentina mi fa una paura bestia, il bronzo sarebbe cmq molto alla portata
basket... per una medaglia servono 2 imprese, difficile ma possibile, l'oro è veramente dura, ma non esiste squadra in grado di batterci di diritto, dovranno sudare 8 camicie tutte quante
volley... beh qua c'è un quarto con l'argentina, si deve vincere... poi la serbia 90 su 100... e oltre il brasile... entrambe probabilmente più forti dei nostri, ma non così più forti...
[/list=1]

se potessi scegliere, darei l'oro all'opzione numero 2 :tie: anche se è obiettivamente la più difficile, ma anche la più affascinante

io invece n saprei scegliere e n voglio nemmeno farlo...

è dura ma ce la giocheremo fino alla morte, perchè nel calcio dominiamo a livello Under ma con le Olimpiadi ci và sempre storta, il basket coronerebbe un ciclo iniziato con la vittoria agli Europei e sarebbe un premio fantastico per Recalcati e i ragazzi e nel volley l'oro significherebbe un tributo alla nazionale + forte di tutti i tempi a cui è sempre sfuggito questo unica affermazione mondiale...

se penso allOlanda del 96 mi vengono i lacrimoni :cry:

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 00:58

se penso allOlanda del 96 mi vengono i lacrimoni :cry:

a me altro che lacrimoni, mi viene in mente solo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

come si è fatto a perdere quella finale non lo capirò mai :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non ditemi che gli olandesi erano forti... i nostri cosa erano allora?

Dragon2002
24-08-2004, 00:58
Pensare che i ragazzi del basket,nn hanno mai giocato con questa grinta e con questo carattere,danno tutto,arrivano al limite massimo e dove nn arrivano con la tecnica si salvano con la difesa,difficilissimo fare più di 70 punti alla nostra italia,oppure vanno oltre l'ostacolo che sembra insuperabile con il cuore.
Anni fa avevamo uno squadrone pieno di giocatori di enorme talento,vede carlton,fucka e altri,eravamo semplicemente i migliori in europa dietro solo alla serbia,ora che invece il tasso tecnico si è abbassato e si vede,difficile vedere giocate individuali degne di nota,tranne qualche trovata di pozzecco che pero certe volte esagera nel cercare il numero ad effetto e regala palla agli avversari,se poz avesse una 20 di centimetri in più sarebbe da nba,certe volte inventa cose assurde:eek:
Pensate a questa squadra e in più aggiungeteci un carlton al top che ti mette dentro 30 punti a partita,saremmo da oro ne sono sicuro.

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 01:10
Originariamente inviato da Dragon2002
Pensare che i ragazzi del basket,nn hanno mai giocato con questa grinta e con questo carattere,danno tutto,arrivano al limite massimo e dove nn arrivano con la tecnica si salvano con la difesa,difficilissimo fare più di 70 punti alla nostra italia,oppure vanno oltre l'ostacolo che sembra insuperabile con il cuore.

beh non hanno mai giocato... ti sei visto l'europeo scorso? eravamo presi anche peggio perchè non c'era il poz e mezza squadra a rotazione aveva un problema ad ogni partita, e dopo che ne avevamo presi 30 e passa dai francesi sembrava dovessimo andare a casa tra la vergogna... invece lì nacquero i nostri guerrieri, gente che difende alla morte se la frase ha qualche significato... media punti concessi finora 68.2 per la cronaca... il basket è il mio sport preferito (anche se vivo il calcio con + passione) e ogni volta che vedo i nostri in campo mi sento orgoglioso di essere italiano come loro (non solo in queste occasioni certo)... non ci sono i gasol, gli stojakovic (che non c'è nemmeno alle olimpiadi, vergogna) o i bodiroga, gli jasikevicius, i ginobili o yao... per non parlare dei giocatori americani... ma non c'è partita persa in partenza, contro nessuno... e ormai tutti hanno capito che contro l'italia è sempre dura

Pensate a questa squadra e in più aggiungeteci un carlton al top che ti mette dentro 30 punti a partita,saremmo da oro ne sono sicuro.

non son d'accordo, una delle forze della squadra è proprio quella che tutti possono fare la giocata che serve al momento giusto... myers per carità grande giocatore e uno degli eroi di francia, ma con questa squadra non ce lo vedo... è la squadra operaia per eccelenza, myers è più star...

icoborg
24-08-2004, 01:18
basta, torniamo ad olimpia :)

la rai fa qualcosa di intelligente finalmente... vista la concomitanza delle semifinali di pallanuoto femminile e calcio ha chiesto e ottenuto che il 7 rosa giochi alle 16 invece che alle 17:15 (ore del nostro fuso)....

quindi domani dalle 16 alle 19 ci attendono 2 semifinali di seguito :)

sempre FORZA AZZURRI

+ intelligentemente poteva usare due fottuti canali....e se mi vengono a dire ke ci sono problemi di spese...voglio sapere dove andato il mio canone-.-

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 01:26
Originariamente inviato da icoborg
+ intelligentemente poteva usare due fottuti canali....e se mi vengono a dire ke ci sono problemi di spese...voglio sapere dove andato il mio canone-.-

la rai non può dedicare 2/3 dei suoi canali alle olimpiadi... già c'è mia madre che tira porchi perchè secondo lei in tv adesso "c'è solo sport".... e così almeno non devo scegliere cosa guardare :D

DioBrando
24-08-2004, 01:32
a me altro che lacrimoni, mi viene in mente solo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

come si è fatto a perdere quella finale non lo capirò mai :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non ditemi che gli olandesi erano forti... i nostri cosa erano allora?

sì di botte me ne sn date tante :muro::grrr:

dai plurimi match point e 2-0 l'abbiam persa con quella schiacciata di Van Der Goor su muro a 3. :eek:

Per la cronaca gli olandesi han vinto solo quella manifestazione e noi tutto il resto :muro:

eriol
24-08-2004, 11:29
"un punto esclamativo circondato da energia!"

ma che mito non è igor cassina?
composto e freddo anche nell' esultanza....
grande! :ave:

DioBrando
24-08-2004, 12:10
Originariamente inviato da eriol
"un punto esclamativo circondato da energia!"

ma che mito non è igor cassina?
composto e freddo anche nell' esultanza....
grande! :ave:

sì ma cmq i giornalisti si fanno le pere :D

MarcoM
24-08-2004, 14:40
la rai non può dedicare 2/3 dei suoi canali alle olimpiadi... già c'è mia madre che tira porchi perchè secondo lei in tv adesso "c'è solo sport".... e così almeno non devo scegliere cosa guardare :D
Io dico che per 20 giorni ogni 4 anni la RAI potrebbe anche usare tutte e tre le reti, piuttosto che fare delle inutili repliche estive e farci perdere la diretta di Igor Cassina, la più strordinaria medaglia italiana a queste Olimpiadi. Uno scandalo. Anche Mazzocchi, ieri sera, si è scusato con gli italiani per la cattiva scelta della RAI.

AlbioB
24-08-2004, 15:06
ma poi avranno 12000 canali satellitari... potevano prendere due/tre canali di quelli lì e dare gare e gare a tempo pieno, anche non commentate tanto con quei cronisti brocchi che ci ritroviamo...!

MarcoM
24-08-2004, 15:28
Perchè, non trasmettono nemmeno sul satellite? Non ci posso credere! (non ho la parabola).
Comunque, ragazzi, gli USA ci stanno mettendo sotto nella pallanuoto. Il setterosa non passa metà piscina...
Gol USA 4-2 :muro: Ci vuole un miracolo...

DioBrando
24-08-2004, 15:30
Perchè, non trasmettono nemmeno sul satellite? Non ci posso credere! (non ho la parabola).
Comunque, ragazzi, gli USA ci stanno mettendo sotto nella pallanuoto. Il setterosa non passa metà piscina...
Gol USA 4-2 :muro: Ci vuole un miracolo...

sì sapeva che era dura...e dopo c'è pure l'Argentina...

MarcoM
24-08-2004, 15:34
Sì. ma le americane non mi sembrano affatto trascendentali. La realtà è che le nostre sono ferme e stanno buttando palloni su palloni.

MarcoM
24-08-2004, 15:39
Finalmente un gol della Malato!

MarcoM
24-08-2004, 15:43
4 pari :D

MarcoM
24-08-2004, 15:45
5 a 4!!!!!!!!!!! :D :D :D

majin mixxi
24-08-2004, 15:51
finaleeeeeeeeee

majin mixxi
partita tremenda :D

Blindman
Mamma che strippo...grandissime :cool:

MarcoM
24-08-2004, 15:52
Incredibile!!!!!!!!!! GOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vieni!!!!!!!!
Il setterosa si è finalmente ricordato di essere la più forte squadra del mondo! :yeah: :winner: :yeah:

Korn
24-08-2004, 15:53
oleeeeeeee a casa le bombarole!!!!

IlPadrino
24-08-2004, 15:54
grande il telecronista

"tiri pure la Signora Taylor" :D

max1123
24-08-2004, 15:55
È un finale... MALAAAAAAAAAAAAAAAAAAATO! :D

MarcoM
24-08-2004, 15:57
E quando ha detto " le americane se ne faranno una ragione" ?
Grande Failla!
Ragazzi adesso comincia Italia Argentina.

Blindman
24-08-2004, 15:58
È un finale... MALAAAAAAAAAAAAAAAAAAATO! :D

:eheh:

DioBrando
24-08-2004, 16:01
E quando ha detto " le americane se ne faranno una ragione" ?
Grande Failla!
Ragazzi adesso comincia Italia Argentina.

io n ci sn riuscito a guardarle anche perchè col settebello è andata male...cmq grande vendetta sulle americane e medaglia sicura :yeah:

quasi quasi spengo la TV anche per la partita con l'Argentina :asd::sofico:;)

MarcoM
24-08-2004, 16:03
Per poco non segnava già Gilardino...

MarcoM
24-08-2004, 16:16
Ovviamente Tevez non perdona... :muro:
Gli abbiamo anche passato la palla... :cry:

DioBrando
24-08-2004, 16:40
Per poco non segnava già Gilardino...

ma è una fissa quella di sbagliare i gol nei primi minuti :muro:

DioBrando
24-08-2004, 16:41
mavacaghè Pirlo...:grrr:

IlPadrino
24-08-2004, 16:48
fine primo tempo

cmq ce la possiamo giocare tranquillamente se giochiamo come nei primi minuti. Non c'è tutto sto gran divario

MarcoM
24-08-2004, 16:56
Mah, a me sono sembrati degli extraterrestri. Stanno scherzando con in nostri bimbetti che dopo il gol non hanno più visto il pallone. Certo che non dovrebbero consentire a squadre nazionali "vere" come quella Argentina (8/11 della squadra seconda, solo per un miracolo di Adriano, in coppa America) di disputare un torneo come quello olimpico. C'è troppo divario tecnico e tattico con le altre squadre.

Federico83
24-08-2004, 17:00
se è una under 21 non vedo perchè dovrebbero proibirgli di partecipare...

non è certo colpa loro se i nostri under 21 sono brocchi (non quel Brocchi :p ) e loro invece sono molto più avanti...

MarcoM
24-08-2004, 17:08
Ah, beh come regolamento rientreranno certamente nei canoni del CIO, ma questa è una squadra con un esperienza acquisita in campionati continentali molto superiore alle altre squadre di ragazzi presenti a questa Olimpiade. Vabbè, cercheremo di conquistare il bronzo...
C'è mancato un pelo al secondo gol...

DioBrando
24-08-2004, 17:15
se è una under 21 non vedo perchè dovrebbero proibirgli di partecipare...

non è certo colpa loro se i nostri under 21 sono brocchi (non quel Brocchi :p ) e loro invece sono molto più avanti...

certo, a distanza di un mese dalla vittoria Europea mò sn dei brocchi :rolleyes:

Federico83
24-08-2004, 17:17
non mi sembra che l'Argentina sia una squadra che ha disputato il campionato europeo.... :rolleyes:

DioBrando
24-08-2004, 17:27
non mi sembra che l'Argentina sia una squadra che ha disputato il campionato europeo.... :rolleyes:

e quindi?

Io stavo rispondendo ad una tua frase, dell'Argentina mi sn disinteressato totalmente

non è certo colpa loro se i nostri under 21 sono brocchi

a giugno abbiamo vinto gli Europei e ora i nostri dovrebbero essere dei brocchi?

Se n sai nemmeno quello che scrivi, sei a posto :rolleyes:

DioBrando
24-08-2004, 17:28
per la cronaca 2-0e Italia praticamente fuori.

Gran gol da un'azione partita da una palla persa di Pirlo che continua a lamentarsi e a non tornare mai...

datemi uno della federazione per cortesia :muro:

Timewolf
24-08-2004, 17:29
L'Argentina e' su un altro pianeta :)
Speriamo nel bronzo

DioBrando
24-08-2004, 17:33
Originariamente inviato da Timewolf
L'Argentina e' su un altro pianeta :)
Speriamo nel bronzo

può essere ma noi n siamo mai riusciti a giocare come ai livelli degli Europei.

Rimango convinto che l'ingresso dei fuoriquota oltre a non avere assolutamente aumentato il livello tecnico ( ferrari ha fatto cappelle ogni partita e su Pirlo mi sn espresso ampiamente) a parte miracolo-Pellizzoli abbia snaturato il gruppo che si è rotto con l'ingresso forzato di persone volute dall'esterno che n hanno contrubuito all'impresa di inizio estate, oltre ad aver snaturato completamente il nostro gioco...

Carraro è un virus da abbattere...:mad:

R@nda
24-08-2004, 17:40
L'Argentina è forte
L'arbitro un pò scandaloso
L'Italia sta giocando di merda

In generale a me il calcio proprio non mi piace...almeno l'Italia però la seguo da sempre.
Quando vedo che giocano così mi fanno ancora di più odiare il calcio.

Ndate a casa va...son sempre stanchi,lenti,prevedibili,non attaccano,non provano(a adesso hanno preso anche il TERZO!)
Ma che pietà....

IlPadrino
24-08-2004, 17:44
fine primo tempo

cmq ce la possiamo giocare tranquillamente se giochiamo come nei primi minuti. Non c'è tutto sto gran divario :ahahah:

:cry:

DioBrando
24-08-2004, 17:51
Originariamente inviato da R@nda
L'Argentina è forte
L'arbitro un pò scandaloso
L'Italia sta giocando di merda

In generale a me il calcio proprio non mi piace...almeno l'Italia però la seguo da sempre.
Quando vedo che giocano così mi fanno ancora di più odiare il calcio.

Ndate a casa va...son sempre stanchi,lenti,prevedibili,non attaccano,non provano(a adesso hanno preso anche il TERZO!)
Ma che pietà....

in ogni caso possono giocare per il bronzo, cosa che noi n prendiamo una medaglia da n sò quanti decenni.

N siamo ingenerosi...

DioBrando
24-08-2004, 17:54
porc abbiamo perso il primo set con le cubane...

R@nda
24-08-2004, 17:55
in ogni caso possono giocare per il bronzo, cosa che noi n prendiamo una medaglia da n sò quanti decenni.

N siamo ingenerosi...

Si speriamo.....sono solo un pò arrabbiato.

winnertaco
24-08-2004, 18:18
porc abbiamo perso il primo set con le cubane...

abbiamo rimediato alla grande nel secondo! vincendolo! ;) :D

checo
24-08-2004, 18:18
oooooooooooo
finalmente sono andati fuori dalla balle co sto calcio!
non per nulla non c'era nessun gioco, nessuna prova convincente ERA ORA.

vediamo se adesso la gente si accorge che il calcio a livello di nazionale è uno degli sport di squadra meno vincenti degli ultimi vent'anni e che è ora di aprire gli occhi, che una partita di basket da molte più soddisfazioni e spettacolarità che una di calcio dell' italia.

IlPadrino
24-08-2004, 18:46
Originariamente inviato da winnertaco
abbiamo rimediato alla grande nel secondo! vincendolo! ;) :D e ora anche il terzo

forza ragazze!!! :oink:

winnertaco
24-08-2004, 18:58
e ora anche il terzo

forza ragazze!!! :oink:

speriamo :tie:

Schummacherr
24-08-2004, 19:16
Mi sa che va a finire come col brasile :( :tie:

edit: immaginavo :(

IlPadrino
24-08-2004, 19:29
:muro:

winnertaco
24-08-2004, 19:31
sono andate totalmente nel pallone...sennò non si spiega...eravamo superiori! :muro: :(

Korn
24-08-2004, 19:32
Originariamente inviato da winnertaco
sono andate totalmente nel pallone...sennò non si spiega...eravamo superiori! :muro: :(
hanno avuto la sindrome del campione italiano medio :D

MarcoM
24-08-2004, 19:34
Eh, purtroppo è andata male, ma le nostre ragazze sono state ugualmente bravissime. Cuba ci sovrasta fisicamente e finchè abbiamo retto col muro è andata bene, ma poi non siamo più riusciti a fermare la Ruiz che ci ha castigato da tutte le posizioni. Peccato per qul primo set buttato e l'inizio bruttissimo del quarto. Dispiace comunque che una squadra forte come la nostra non finisca nemmeno nelle prime quattro del torneo. Forse sarebbe stato più agevole conto la Russia (che nel quarto ha beccato il Giappone da noi seppellito).

Teox82
24-08-2004, 19:38
Hanno perso:brave mongole

MarcoM
24-08-2004, 19:40
Purtroppo sono stati eliminati anche i due nostri pugili nei quarti di finale Pinto e Valentino. Oggi, a parte l'exploit incredibile del setterosa, non è proprio giornata.
Tra l'altro il setterosa in finale con la Grecia già mi mette paura... anche se l'abbiamo battuta 7 a 2 in qualificazione, temo che la finale sarà tutta un'altra musica.

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 19:43
giornata odiosa che solo il lampo della pallanuoto salva un pochino... nessuna medaglia ma era prevedibile

in compenso alle 17:00 è iniziata una escalation niente male...

calcio :muro: :muro: :muro:
volley femminile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (mamma che rabbia quel 4° set regalato alle cubane)

aggiungiamo le 2 sconfitte ai quarti dei nostri pugili rimasti....

la quota 30 è all'improvviso diventata un miraggio perchè oggi tra pugilato e volley abbiamo sprecato 3 possibilissime medaglie :muro:

il calcio ha ancora la finale "di riparazione" per sua fortuna... ma per come ha giocato finora non mi stupirebbe perdessero, l'avversario sia l'iraq o il paraguay....

che giornata :muro:

infine manco l'atletica ci regala qualcosina, trentin howe e torrieri fuori...

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 19:46
Purtroppo sono stati eliminati anche i due nostri pugili nei quarti di finale Pinto e Valentino. Oggi, a parte l'exploit incredibile del setterosa, non è proprio giornata.
Tra l'altro il setterosa in finale con la Grecia già mi mette paura... anche se l'abbiamo battuta 7 a 2 in qualificazione, temo che la finale sarà tutta un'altra musica.

sarà una partita dura... già oggi le nostre avevano strizza e han dovuto fare un miracolo...

cmq almeno la medaglia al collo la portano a casa...

invece la pallavolo mi ha deluso parecchio, ci contavo, ero convinto potessero vincere questa olimpiade...

Federico83
24-08-2004, 20:01
e quindi?

Io stavo rispondendo ad una tua frase, dell'Argentina mi sn disinteressato totalmente

a giugno abbiamo vinto gli Europei e ora i nostri dovrebbero essere dei brocchi?

Se n sai nemmeno quello che scrivi, sei a posto :rolleyes:

ma per favore...

vuoi sapere quale nazionale under 21 non era brocca? Quella di Cesare Maldini

Quella volta i giocatori dell'under 21 erano assatanati, correvano, pressavano, giocavano a calcio

Dopodichè passati alla nazionale maggiore venivano contagiati dal morbo della ricchezza e diventavano una manica di odiosi pidocchi.

Te lo sei mai chiesto come sia possibile che abbiamo vinto 5 europei under 21 e neanche uno con la seniores?

Invece ora, seguendo l'esempio cassano, lo sbruffone più sopravvalutato del campionato italiano, che fra qualche anno farà la fine di Maradona se non gli danno una regolata, seguendo il suo esempio ora buona parte dei giocatori dell'under 21 si sentono dei in terra...

mettici vicino tre giocatori della nazionale sbruffona, odiosa e pidocchia e completi l'opera.

ringraziamo di essere in zona medaglia: ti ricordo che l'Italia si è qualificata ai quarti non per merito suo...

e qui finisco, perchè odio i flame su cose così futili come discutere di uno sport che non è più sport.

Teox82
24-08-2004, 20:05
Per il calcio secondo me c'è una crisi tecnica in tutta europa.In fondo sono usciti anche Serbia e Portogallo.E agli europei in Gracia non si è visto nessuno squadrone

AlbioB
24-08-2004, 20:44
italia - iraq per il bronzo
no comment :O

cmq gli arbitraggi nel pugilato sono scandalosi! :mad: :mad: :mad: fossi stato Valentino mi sarei disinteressato del kazako e sarei andato a dirne un paio ai giudici :Perfido:

Cippermerlo HJS
24-08-2004, 20:57
Originariamente inviato da AlbioB
italia - iraq per il bronzo
no comment :O

tranquilli, riusciamo a perdere anche questa....

Teox82
24-08-2004, 20:59

E se non ci riusciamo noi ci farà perdere l'arbitro:una medaglia all'Iraq sarebbe troppo clamoroso per rinunciarvi,gli organizzatori lo sanno

Lucio Virzì
24-08-2004, 20:59
Eh, purtroppo è andata male, ma le nostre ragazze sono state ugualmente bravissime. Cuba ci sovrasta fisicamente e finchè abbiamo retto col muro è andata bene, ma poi non siamo più riusciti a fermare la Ruiz che ci ha castigato da tutte le posizioni. Peccato per qul primo set buttato e l'inizio bruttissimo del quarto. Dispiace comunque che una squadra forte come la nostra non finisca nemmeno nelle prime quattro del torneo. Forse sarebbe stato più agevole conto la Russia (che nel quarto ha beccato il Giappone da noi seppellito).

Vero, che peccato. :(

LuVi

AlbioB
24-08-2004, 21:03

quasi quasi tifo iraq... per fare un dispetto ai nostri Signori Calciatori che prendono 1000 volte quanto guadagna un iraqeno, e poi si ritrovano allo stesso livello... mica per altro :rolleyes:

Krammer
24-08-2004, 21:07
Originariamente inviato da Teox82
E se non ci riusciamo noi ci farà perdere l'arbitro:una medaglia all'Iraq sarebbe troppo clamoroso per rinunciarvi,gli organizzatori lo sanno

vabbè, per farci perdere contro l'iraq l'arbitro dovrebbe come minimo fucilarci sui polpacci.
voglio dire, se giochiamo bene penso che nessun albitraggio nemmeno il piu' scandaloso della storia possa negarci la vittoria.

il problema piu' che altro sarebbe appunto giocare bene, ma neanche, bastarebbe fare una partita mediocre...
è questo che mi spaventa :mc:

Krammer
24-08-2004, 21:08
Originariamente inviato da AlbioB
quasi quasi tifo iraq... per fare un dispetto ai nostri Signori Calciatori che prendono 1000 volte quanto guadagna un iraqeno, e poi si ritrovano allo stesso livello... mica per altro :rolleyes:

1000 volte??? perche', gli iracheni vengono anche pagati per giocare? :confused: :)

MarcoM
24-08-2004, 21:51
vabbè, per farci perdere contro l'iraq l'arbitro dovrebbe come minimo fucilarci sui polpacci.
voglio dire, se giochiamo bene penso che nessun albitraggio nemmeno il piu' scandaloso della storia possa negarci la vittoria...
Eh, eh, ti ricordi di un certo Moreno? :eek: :muro: :muro: :muro: :ncomment:
Ho proprio paura che la medaglia all'Iraq sia "politicamente" indispensabile... Vorrei che la partita fosse "normale" ma temo proprio che non sarà così. Comunque l'Iraq ha giocato molto bene a queste Olimpiadi, magari vince anche senza bisogno d'aiuto "esterno".
Ho visto anch'io la registrata dei due inconti di pugliato dei nostri. Valentino è stato letteralmente derubato. Gli contavano in media un colpo su cinque portati, mentre il kazako come sfiorava il nostro pugile aveva subito il punto. Senza considerare che ha continuato ad abbracciare il nostro puglie per tutto il match senza che l'arbitro gli dicesse nulla fino al richiamo ufficiale a pochi secondi dal termine, quando il match era ormai andato. Anche qui, arrivati agli incontri che contano per le medaglie, i giudici prendono il sopravvento sugli atleti... Scusate se mi viene un po' da :Puke:

MarcoM
24-08-2004, 21:56
Ho sentito adesso che il vincitore della finale del lancio del disco è stato squalificato per aver sostituito la provetta delle urine.
Scusate se mi viene ancora più da :Puke:

sniper13
24-08-2004, 22:15
io credo che per vincere con l'Iraq dovremmo corrompere noi l'arbitro :p :sofico:

MarcoM
24-08-2004, 22:20
Effettivamente... si potrebbe anche vederla così... ;)
Mi stavo chiedendo come mai l'atletica, regina dei giochi, sia così penalizzata dalla RAI. C'è appena stato un primato del mondo nel salto con l'asta femminile, oltre che una stupenda finale dei 1500 m uomini e la RAI non ha fatto vedere ancora nulla (se non il salto della russa). Odio vedere le gare di atletica in differita, non c'è la stessa emozione.

DioBrando
24-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da Teox82

inutile dietrologia...

DioBrando
24-08-2004, 22:54
ma per favore...

vuoi sapere quale nazionale under 21 non era brocca? Quella di Cesare Maldini

un grande allenatore che ha avuto grandissimi giocatori, + forti di quelli attuali o della gestione prima, eppure abbiamo vinto cmq...

:rolleyes:

Quella volta i giocatori dell'under 21 erano assatanati, correvano, pressavano, giocavano a calcio

le altre invece quando hanno vinto gli altri due titoli ( uno con Tardelli e l'altro con Gentile) vincevano o per culo o perchè gli altri si erano ritirati per un attacco di squaraus...

ma per cortesia :muro:

Dopodichè passati alla nazionale maggiore venivano contagiati dal morbo della ricchezza e diventavano una manica di odiosi pidocchi.

e allora?

Quando hanno vinto i titoli europei da Under sn stati dei grandi e dei grandi sn stati anche quelli della nostra ultima Under21 di Gilardino&co.

Te lo sei mai chiesto come sia possibile che abbiamo vinto 5 europei under 21 e neanche uno con la seniores?

ma che diavolo di discorso stai facendo?

Ho parlato io forse della nazionale maggiore? Ho forse mai detto che sn dei campioni? leggiti il thread sull'ultimo Europeo e guarda se n ho criticato le nostre prove ridicole...sn stato ROVENTE.

Trascinato dal'agonismo nel rispondere ed avere ragione stai portando il discorso su un terreno che n ha niente a che vedere nè col thread nè con la nazionale Under21, nè con quello che ho scritto io...

Invece ora, seguendo l'esempio cassano, lo sbruffone più sopravvalutato del campionato italiano, che fra qualche anno farà la fine di Maradona se non gli danno una regolata, seguendo il suo esempio ora buona parte dei giocatori dell'under 21 si sentono dei in terra...

idem come sopra...

i dei in terra n vincono un campionato Europeo, hanno dimostrato di essere umili, di fare un gruppo e di superare anche momenti molto difficili, come la prima sconfitta dei campionati per poi vincere tutte le partite successive convincendo.

Ma quando uno parla senza essere obiettivo...

mettici vicino tre giocatori della nazionale sbruffona, odiosa e pidocchia e completi l'opera.

nell'Europeo portoghese, Ferrari n ha mai visto il campo e Pirlo quasi niente, dove saranno sbruffoni lo sai solo tu, ma magari li conosci di persona :asd:

Pelizzoli si è travestito da santo in queste partite, riguardatele...consiglio personale...

ringraziamo di essere in zona medaglia: ti ricordo che l'Italia si è qualificata ai quarti non per merito suo...

questo tuo appunto è inutile perchè io n ho mai scritto il contrario, n ho mai detto che è meritata anzi...abbiamo giocato sempre male, con la differenza che io ho cercato di dare un'opinione sensata e obiettiva a differenza tua che nel calderone calcio mischi buone cose ad altre meno facendone un mix di spazzatura.

Contento te...

e qui finisco, perchè odio i flame su cose così futili come discutere di uno sport che non è più sport.

ecco bravo finisci qui perchè hai dimostrato di capirne di calcio e di Under21 come io di curling...

:tapiro:

DioBrando
24-08-2004, 22:58
giornata odiosa che solo il lampo della pallanuoto salva un pochino... nessuna medaglia ma era prevedibile

in compenso alle 17:00 è iniziata una escalation niente male...

calcio :muro: :muro: :muro:
volley femminile :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (mamma che rabbia quel 4° set regalato alle cubane)

aggiungiamo le 2 sconfitte ai quarti dei nostri pugili rimasti....

la quota 30 è all'improvviso diventata un miraggio perchè oggi tra pugilato e volley abbiamo sprecato 3 possibilissime medaglie :muro:

il calcio ha ancora la finale "di riparazione" per sua fortuna... ma per come ha giocato finora non mi stupirebbe perdessero, l'avversario sia l'iraq o il paraguay....

che giornata :muro:

infine manco l'atletica ci regala qualcosina, trentin howe e torrieri fuori...

io l'avevo detto che a 30 n ci arrivavamo...dovevano andare bene troppe cose :(

peccato per le ragazze ma come contro il Brasile ci è mancato quel pizzico di cinismo per chiudere...anzi stavolta abbiamo sbagliato atteggiamento in due set IMHO e purtroppo usciamo anche se potevamo avere + fortuna nel girone...

Obiettivamente la medaglia era + a portata loro che per il volley maschile dove oltre ai brasiliani di formazioni forti ce ne sn parecchie.

Un gran peccato :cry:

Federico83
24-08-2004, 23:12
...
cut
...

mah...secondo me scrivi quel che scrivi solo perchè hai visto la mia sign e ti sei incazzato perchè sono bisiaco

è risaputo che furlani e bisiachi è come cercar di avvicinare due calamite dalla parte dello stesso polo :D

va là va che non me ne frega una mazza del calcio, che considero lo sport che più di tutti meriterebbe di essere radiato dall'elenco delle federazioni del CONI...

pensa te se devo farmi un travaso di bile discutendo di calcio....fosse almeno una discussione sul baseball :cool:

ma che perdano con l'iraq, che è più giusto così....

Isomarcus
24-08-2004, 23:12
scusatemi, ma più che del calcio parlerei dell'assurda LADRATA che hanno subito i nostri pugili negli incontri di oggi.... sono stati due match - farsa in tutti i sensi, con una media di 1 colpo assegnato all'italiano per 6 arrivati a destinazione sul turco/kazako e con colpi assegnati a random agli avversari, perfino coi pugili agli angoli... allora.. la cina fa ricorso per una finale di fioretto che ha svantaggiato sia noi che loro, noi per questi incontri cosa dovremmo fare???

e non è per fare sempre la parte dell'italiano contro gli arbitri, perchè allora tiriamo fuori anche gli ori/argenti e quant'altro LADRATI a jovchev e nemov nella ginnastica... e altri ancora...

DioBrando
24-08-2004, 23:16
mah...secondo me scrivi quel che scrivi solo perchè hai visto la mia sign e ti sei incazzato perchè sono bisiaco

ecco appunto passiamo ai campanilismi dato che argomenti seri e credibili n ne hai :mc:

per tua informazione io a Udine ci vivo ma sn di Firenze quindi delle vostre beghe contadino-regionali n me ne può fregare di meno :rolleyes:

è risaputo che furlani e bisiachi è come cercar di avvicinare due calamite dalla parte dello stesso polo :D

n è un problema mio ;)

va là va che non me ne frega una mazza del calcio, che considero lo sport che più di tutti meriterebbe di essere radiato dall'elenco delle federazioni del CONI...

era palese tu n fossi obiettivo, infatti...

ma che perdano con l'iraq, che è più giusto così....

no è giusto che se la giochino e che vinca il migliore...e n sn pattriottico ma solo sportivo a differenza di qlc1 altro...

Aloha

DioBrando
24-08-2004, 23:21
Originariamente inviato da Isomarcus
scusatemi, ma più che del calcio parlerei dell'assurda LADRATA che hanno subito i nostri pugili negli incontri di oggi.... sono stati due match - farsa in tutti i sensi, con una media di 1 colpo assegnato all'italiano per 6 arrivati a destinazione sul turco/kazako e con colpi assegnati a random agli avversari, perfino coi pugili agli angoli... allora.. la cina fa ricorso per una finale di fioretto che ha svantaggiato sia noi che loro, noi per questi incontri cosa dovremmo fare???

anche negli altri incontri purtroppo ci sn stati eventi del genere, dove i colpi n vengono proprio visti...

Ma come ha detto giustamente Mattioli è tutto il regolamento sbagliato perchè assegna importanza al pugno X e n per es alla sua efficacia o potenza...d'altra parte si sà già che il prox anno si cambia, sperem...

e non è per fare sempre la parte dell'italiano contro gli arbitri, perchè allora tiriamo fuori anche gli ori/argenti e quant'altro LADRATI a jovchev e nemov nella ginnastica... e altri ancora...

ne parlavo proprio ieri...ma perchè n mettono lo stesso metro di giudizio applicato ai tuffi?

E' giusto che dei ginnasti vengano votati dai giudici ma è giusto anche premiare il grado di difficoltà eseguito da un ginnasta.

L'esercizio alla sbarra di Ham aveva un salto, Cassina 3 di cui 2 dei suoi...il greco rispetto al bulgaro e al giapponese o ai nostri sarebbe stato sotto.

In questo modo dovendo moltiplicare la ladrata sarebbe stata molto + difficile e i ginnasti costretti a presentare esercizi difficili...e ovviamente quelli che sn in grado di fronte ad un grosso scoglio è facile che sbaglino.

Federico83
24-08-2004, 23:22
ammappète che permaloso ;)

torniamo I.T.

ce la facciamo ad arrivare a 30 medaglie si o no?

DioBrando
24-08-2004, 23:32
ammappète che permaloso ;)

torniamo I.T.

ce la facciamo ad arrivare a 30 medaglie si o no?

molto permaloso, la vittoria dell'Under è stata una delle gioie sportive italiane + grandi sto anno :D

sulle 30 medaglie dubito fortemente...per ora siamo a 21+3 sicure, manca la canoa il taekwondo e le squadre maschili

MarcoM
24-08-2004, 23:34
Effettivamente la situazione della boxe è scandalosa. sarebbe assai meglio non disputare proprio gli incontri.
Ho visto che i giudici stanno facendo belle figure anche nel nuoto sincronizzato (sebbene non ne capisca assolutamente nulla, sia chiaro, il tecnico telecronista della RAI stava già parlando di evidenti favoritismi a squadre tradizionalmente quasi sempre sul podio in questa specialità a discapito di altre meno titolate, ma più brave).
Un'altra cosa che mi dà fastidio è osservare che nel ciclismo su pista c'è una desolante assenza di ciclisti italiani. Qui Francia, Germania, Australia, Russia e Gran Bretagna si spatiscono decine di medaglie che noi lasciamo così senza avere nemmeno un atleta. So della difficilissima situazione della pista italiana (non ci sono quasi più velodromi e nessuno si dedica seriamente perchè non si guadagna nulla o quasi) però, nel rispetto della nostra enorme tradizione ciclistica su pista, penso che la federazione dovrebbe fare qualcosa per rilanciare il movimento e riportarci a quei risultati che sempre abbiamo avuto in questa disciplina sportiva.
Riguardo alla ginnastica artistica, è giusto il discorso del coefficiente di diffcoltà come avviene per i tuffi. Il problema è che questa cosa esiste già anche nella ginnastica. Il fatto è che pressochè tutti gli esercizi da finale olimpica presentati partono da una base di 10 (il massimo possibile), per cui è il guidizio che viene dato agli esercizi che, secondo me, è poco veritiero. Se avete visto, ieri sera, Cassina ha fatto 4 salti (non so come si chiamino) di cui due difficilissimi, il russo addirittura sei (anche se più semplici), mentre l'americano uno solo. Mi sembra ridicolo che i tre esercizi possano partire tutti e tre da dieci, vista l'evidente diversità nella difficoltà. Un'altra cosa assurda è che i giudici della ginnastica, incredibilmente, parlano tra di loro prima di assegnare il voto (a volte passano anche minuti prima che esca il voto) e non come nei tuffi dove ogni giudice assegna il suo punteggio, immediatamente, senza sapre cosa votano gli altri. Credo che i giudizi sui tuffi siano assai più trasparenti e veritieri che non quelli della ginnastica, spesso combinati a tavolino per esigenze "politiche".

Krammer
25-08-2004, 00:17
Eh, eh, ti ricordi di un certo Moreno? :eek: :muro: :muro: :muro: :ncomment:
Ho proprio paura che la medaglia all'Iraq sia "politicamente" indispensabile... Vorrei che la partita fosse "normale" ma temo proprio che non sarà così. Comunque l'Iraq ha giocato molto bene a queste Olimpiadi, magari vince anche senza bisogno d'aiuto "esterno".
Ho visto anch'io la registrata dei due inconti di pugliato dei nostri. Valentino è stato letteralmente derubato. Gli contavano in media un colpo su cinque portati, mentre il kazako come sfiorava il nostro pugile aveva subito il punto. Senza considerare che ha continuato ad abbracciare il nostro puglie per tutto il match senza che l'arbitro gli dicesse nulla fino al richiamo ufficiale a pochi secondi dal termine, quando il match era ormai andato. Anche qui, arrivati agli incontri che contano per le medaglie, i giudici prendono il sopravvento sugli atleti... Scusate se mi viene un po' da :Puke:
certo che mi ricordo di quel *beep* di *beep* di moreno :muro:
però almeno avevamo contro una squadra, la corea, che qualcosina, dico proprio qualcosina di calcio ne sapeva. siamo riusciti a perdere egregiamente per vari fattori: una loro buona prestazione, l'albitraggio *beep*, e una nostra prestazione a dir poco 'opaca'.

pero' mi dico (forse sono prevenuto, eh, non ho manco mai visto uno stralcio di loro partita....), ma che cavolo ne sanno i giovani iracheni di calcio? :confused:
mi dico: per perdere dovremmo o subire 5 espulsioni oppure metterci a fare una mano di scopone scientifico durante la partita :O

a meno che 'sti iracheni non siano dei piccoli campioncini, e giocano tutti all'estero :boh:

AlbioB
25-08-2004, 00:33
a Buonanotte Atene hanno fatto rivedere spezzoni dell'incontro col turco ed ho visto indistintamente DUE punti dati al turco mentre gli atleti erano agli angoli :eek: :eek: :eek: :eek:

spero veramente che qualcuno abbia le palline x fare ricorso xk qui ci sta tutto! :mad: :mad: :mad:

ok essere psicologicamente sudditi del turco e del pakistano che dirigono l'associazione internazionale di pugilato dilettantistico... ma questo è troppo! :mad:

Isomarcus
25-08-2004, 06:41
io spero davvero che la fpi faccia ricorso, non serve a nulla ma almeno si solleva un po' un polverone, che sulla scia di quelli che si stanno alzando a causa di queste olimpiadi forse farà cambiare qualcosa... non si possono subire soprusi del genere in silenzio, qua non è solo un incontro truccato, è una presa in giro bella e buona.

imho il problema è l'elevata percentuale di giudici incompetenti, corrotti e maliziosi che gira nel cio. senza offesa ma, quando vedo che uno di trinidad e tobago arbitra la finale olimpica della sbarra (faccio un esempio) mi girano un po' le balls... non è per mancanza di rispetto, ma sinceramente quanto evoluta può essere l'associazione ginnasti di trinidad e tobago??? avete mai visto un arbitro del burundi arbitrare la finale dei mondiali di calcio? un buon 80% dell'attuale panorama dei giudici alle olimpiadi va sostituito, non è possibile che rovinino l'evento sportivo + importante al mondo. :mad:

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 08:48
i giudici stanno parzialmente rovinando l'olimpiade, condita anche da un discreto numero di casi di positività al doping di atleti medagliati o possibili tali....

tra boxe, ginnastica, scherma e arbitraggi scadenti negli sport di squadra non si sa dove si sta andando peggio :muro:

la cosa scandalosa è che il CIO vuole arbitri/giudici da paesi assurdi perchè è giusto che ci siano anche loro...

ma che discorso è? :mad: :incazzed:

è giusto che ci siano atleti da tutto il mondo e che tutti abbiano la possibilità di gareggiare, ma non vedo perchè gare debbano essere falsate perchè ci devono essere arbitri burundiani e da trinidad e tobago (con tutti il rispetto parlando ovviamente...) mettiamo arbitri che sanno fare il loro mestiere

nel basket poi la cosa è ancora più divertente... tutto il mondo usa il triplo arbitraggio ormai ma alle olimpiadi persistono i 2 arbitri... poi visto che l'eurolega è in conflitto perenne con la fiba gli arbitri tesserati per l'eurolega (i migliori di sicuro nel nostro continente e probabilmente al mondo) non vanno alle olimpiadi :muro: :muro:

vabbè meglio lasciar perdere...

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 09:01
Un'altra cosa che mi dà fastidio è osservare che nel ciclismo su pista c'è una desolante assenza di ciclisti italiani. Qui Francia, Germania, Australia, Russia e Gran Bretagna si spatiscono decine di medaglie che noi lasciamo così senza avere nemmeno un atleta. So della difficilissima situazione della pista italiana (non ci sono quasi più velodromi e nessuno si dedica seriamente perchè non si guadagna nulla o quasi) però, nel rispetto della nostra enorme tradizione ciclistica su pista, penso che la federazione dovrebbe fare qualcosa per rilanciare il movimento e riportarci a quei risultati che sempre abbiamo avuto in questa disciplina sportiva.

altra nota dolente :muro: il ciclismo su pista è una delle specialità che ci ha regalato storicamente più medaglie, viene dopo scherma (grazie di esistere nostri moschettieri :ave: ) atletica e boxe... il presentare solo 2 atleti (angelo ciccone ottavo ieri nella gara a punti maschile e vera carrara oggi in quella femminile) è un punto di minimo impressionante

speriamo veramente si torni un po' sù... ma ormai i giovani ciclisti sono attirati solo dalla strada (dove siamo la prima nazione al mondo praticamente, ma all'olimpiade giustamente ci son 2 gare e nelle crono siamo cronicamente ritardati :D), è lì che si raggiunge fama e richezza...

rattopazzo
25-08-2004, 09:01
Arbitri sconosciuti da parti del mondo sconosciute, sono più facili da comprare.

Che dire, penso che lo sport stia davvero scadendo...
tra doping e arbitraggi fasulli i risultati finali sono proprio falsati.

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 09:13
piano... ho dimenticato il casino nell'equitazione che da noi è passato sotto voce perchè non ci riguardava, e i brasiliani di pallavolo che han perso di proposito con gli USA solo per avere la semifinale "pulita" e mandare gli italiani e i serbi a scannarsi....

sniper13
25-08-2004, 09:18
piano... ho dimenticato il casino nell'equitazione che da noi è passato sotto voce perchè non ci riguardava, e i brasiliani di pallavolo che han perso di proposito con gli USA solo per avere la semifinale "pulita" e mandare gli italiani e i serbi a scannarsi....
vabbeh quest'ultima che hai detto... è tattica... chiunque lo farebbe... ovvio, non è il massimo... ma non si può dire sleale

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da sniper13
vabbeh quest'ultima che hai detto... è tattica... chiunque lo farebbe... ovvio, non è il massimo... ma non si può dire sleale

si vabbè, sempre meglio i brasiliani che perdono apposta ma legalmente una partita per loro inutile che i giudici che regalano l'oro agli anelli e non si discute....

però de coubertin si rivolta nella tomba...

sniper13
25-08-2004, 10:12
si vabbè, sempre meglio i brasiliani che perdono apposta ma legalmente una partita per loro inutile che i giudici che regalano l'oro agli anelli e non si discute....

eheh... ma in fondo anche questo è sport... :)

chiunque lo avrebbe fatto... può essere paragonato al non schierare la formazione più forte in previsione di una partita più impegnativa... quindi non ci vedo proprio niente di male... ovviamente è una mia oppinione... sono cmq convinto che non ne va in vantaggio del bel sport... però è così :)

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 10:23
intanto ad olimpia

nel triathlon bella prova di Nadia Cortassa che centra un buon 5° posto a circa 30'' dal bronzo e a 1' dall'oro

nel k2 1000 rossi e bonomi (campioni in carica) vanno in finale, mentre nel k1 fuori facchin invece

Blindman
25-08-2004, 10:26

de coubertin ormai ha smesso di rivoltarsi nella tomba già da un pezzo....

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 10:31
tra circa 1/2 ora regata la sensini per l'oro

cmq sarà medaglia, speriamo che sia l'inizio di una giornata più felice, poi ci sarà il volley maschile alle 15 e in serata alcune qualificazioni importanti nell'atletica: longo, may e gibilisco

dai ragazzi che ieri abbiamo fatto pena :)

torna in gara anche la cagnotto col trampolino da 3 m (dove a dir la verità va peggio rispetto alla piattaforma...)

Isomarcus
25-08-2004, 11:12
Originariamente inviato da rattopazzo
Arbitri sconosciuti da parti del mondo sconosciute, sono più facili da comprare.

touché

parlavano proprio ieri sera, sia benvenuti che mattioli, di come il presidente della federazione pugilistica abbia "creato" la carriera di molti arbitri sconosciuti, e di come questi abbiano ora un occhio di riguardo nei confronti degli atleti connazionali del presidente.... sarà vero, sarà falso, io ho visto distintamente punti ridicoli assegnati al pugile turco (addirittura a match fermo, con gli atleti negli angoli, il contatore del turco andava su... ma dai... se devono barare almeno lo facciano per bene :rolleyes: )

Isomarcus
25-08-2004, 11:14
a propositom ma howe si è infortunato??? non corre nella 4x100 o sì???

Cippermerlo HJS
25-08-2004, 11:21

sembra proprio di no :(

Isomarcus
25-08-2004, 11:29
porca miseria :( peccato... però imho sto giovane fra 4 anni gli fa vedere i sorci verdi a crawford e soci ;) se è in forma le potenzialità le ha, quest'anno era l'esordio olimpico e ha pagato un po' l'inesperienza (oltre all'infortunio :cry: )

sniper13
25-08-2004, 11:30
touché

parlavano proprio ieri sera, sia benvenuti che mattioli, di come il presidente della federazione pugilistica abbia "creato" la carriera di molti arbitri sconosciuti, e di come questi abbiano ora un occhio di riguardo nei confronti degli atleti connazionali del presidente.... sarà vero, sarà falso, io ho visto distintamente punti ridicoli assegnati al pugile turco (addirittura a match fermo, con gli atleti negli angoli, il contatore del turco andava su... ma dai... se devono barare almeno lo facciano per bene :rolleyes: )
cavoli spero che tu non sia l'unico ad essertene accorto... :rolleyes:

DioBrando
25-08-2004, 12:09
tra circa 1/2 ora regata la sensini per l'oro

cmq sarà medaglia, speriamo che sia l'inizio di una giornata più felice, poi ci sarà il volley maschile alle 15 e in serata alcune qualificazioni importanti nell'atletica: longo, may e gibilisco

dai ragazzi che ieri abbiamo fatto pena :)

torna in gara anche la cagnotto col trampolino da 3 m (dove a dir la verità va peggio rispetto alla piattaforma...)

ma Gibilisco n si era fatto male :confused:

Isomarcus
25-08-2004, 12:28
Originariamente inviato da sniper13
cavoli spero che tu non sia l'unico ad essertene accorto... :rolleyes:

riguardati il match di ieri sera poi fammi sapere quale oscura regola del pugilato permette di assegnare punti mentre i due pugili sono fermi all'angolo :rolleyes: mi raccomando attendo la risposta :rolleyes: :rolleyes:

DioBrando
25-08-2004, 12:46

ma li ha mai corsi i 100? Io mi ricordavo facesse il lungo semmai...

Schummacherr
25-08-2004, 13:29
Purtroppo solo bronzo.. :( ..proprio oggi è mancato il vento..e senza vento lei ha sempre sofferto :(

Blindman
25-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da Schummacherr
Purtroppo solo bronzo.. :( ..proprio oggi è mancato il vento..e senza vento lei ha sempre sofferto :(

Vabbeh..però le bastava arrivare quarta cazzo.....:muro:

Io non ci capisco nulla di come fungono ste gare...ma se sei davanti, cavolo, marca la cinese e la francese (doppia rosicata perdere con loro)....