PDA

View Full Version : acer 292Lmi

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Danno
24-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da connex
Appena ordinato un 292LMi...tra un paio di giorni sarò dei vostri!!!:D

Ciao
connex

Quanto lo hai pagato ?

PS
1000 !
:D

Bako
24-08-2004, 20:08
PRESO!

Ottimo, senza parole davvero... :)

Unico difetto, nel mio caso: 1 pixel bruciato (in una zona non troppo fastidiosa ma comunque... c'è). Il classico pixel violetto piccino piccino che ti fa tanto incazz... :(. Non telefono neanche, se sono meno di 3 non ci sono speranze, dico male?

Berno
24-08-2004, 21:49
Originariamente inviato da Bako
PRESO!

Unico difetto, nel mio caso: 1 pixel bruciato (in una zona non troppo fastidiosa ma comunque... c'è). Il classico pixel violetto piccino piccino che ti fa tanto incazz... :(. Non telefono neanche, se sono meno di 3 non ci sono speranze, dico male?
Mi spiace, sei stato veramente molto sfigato, mi pare che tu qui sia il primo ad avere un pixel difettoso...

Se sono meno di tre e non si nota molto ti consiglio di tenerti il portatile ed evitarti inutili sbattimenti...

Bako
24-08-2004, 21:55
Domanda: nel contratto di assistenza e nella garanzia si fa riferimento al numero minimo di pixel bruciati? Altrimenti ovrebbero essere obligati a sostituilo, in caso di un difetto evidente (come in questo caso).

connex
25-08-2004, 05:57
Originariamente inviato da Danno
Quanto lo hai pagato ?

PS
1000 !
:D

L'ho pagato 1.199 €+s.s su eBay.

Ciao
connex

kaibutsukun
25-08-2004, 07:33
Azz pixel bruciato,che noia......sfigato proprio.....sti pixel però sono una piaga al giorno d'oggi:cry:

Ziosilvio
25-08-2004, 09:20
Unico difetto, nel mio caso: 1 pixel bruciato (in una zona non troppo fastidiosa ma comunque... c'è).
Era successo anche a me col notebook precedente (Toshiba Satellite 1800-814).
Se non da' fastidio, meglio tenere il pixel rovinato che privarsi del computer per N>>1 giorni mandandolo in assistenza.

Bako
25-08-2004, 09:59
Lo si nota a fatica, tranne quando ci sono colori scuri proprio in quella zona... Cmq niente di fastidioso, anzi. È solo una questione di principio, dovrei pagarlo meno.

Berno
25-08-2004, 16:10
Domanda: nel contratto di assistenza e nella garanzia si fa riferimento al numero minimo di pixel bruciati? Altrimenti ovrebbero essere obligati a sostituilo, in caso di un difetto evidente (come in questo caso).
Di solito sono almeno 3 o 5 ma se non si nota molto ti ripeto che è meglio lasciar perdere :rolleyes: perchè lo sbattimento ed il tempo per cui rimarresti senza portatile sarebbero eccessivi (almeno per me, a meno che tu non sia particolarmente determinato)...

marxt
25-08-2004, 18:54
per quanto riguarda i cd forniti col pc:

io ho:
- Disk 1 --> (bootable) recovery cd
- Disk 2-1
- Disk 2-2
- Norton Antivirus
- Programma di connessione ad internet

voglio levare quella maledetta partizione acerdata, ma su quale cd ci sono i driver? e poi io nn ho un cd con win-xp.

scusate ma anche voi avete queti cd?
qlc che mi chiarisc le idee??

grazie

Berno
26-08-2004, 00:13
Anche noi abbiamo gli stessi cd, non so dove siano i drivers perchè ho scaricato quelli aggiornati subito...

Danno
26-08-2004, 02:03
I driver sono nel cd 1

Cmq conviene prenderli dal sito...

kaibutsukun
26-08-2004, 07:02
che drivers conviene non prendere da cd,io da dal dischetto li ho presi e vanno bene,ma se posso prendere qualkuno che va meglio ben venga no?

tati29268
26-08-2004, 07:02
mi sapete dire quale è il prezzo minore del 292 attualmente?
più o mneo,ovvio...

marxt
26-08-2004, 10:14
ok grazie!

ma il cd di win Xp ero io nn ce l'ho, e poi va istalat wireless 802.11b oppure 802.11b/g sul cd ci sono entrambi.

un altra cosa:
se io formatto poi devo utilizzare un cd di win Xp che ho io nn essendoci sui cd, ma poi se voglio in futuro riutilizzare il disco di ripristino potrò farlo oppure nn potrò più??

grazie ancora
ciao

trapanator
26-08-2004, 10:40
Qualcuno di voi ha provato Doom3 su questo portatile ?

Come se la cava ?

Ci gioco io, se la cava abbastanza bene: il timedemo mi da' 37 fps :D

trapanator
26-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da kaibutsukun
Salveeeeeeeeeeeeeeee ragazzi sono tornato anche io dalle vacanzuole a riportare il thread avanti.........come va col vostro Aceruzzo?Volevo farvi 2 domande:

1)Come si fa ad accendere il led blu del bluetooth che si accende
solo all'inizio quando si accende il portatile?Vorrei il led fisso.

Non ha il bluetooth.

2)Quando mettete il portatile con alimentazione e senza batteria
e dovete aprirlo dovete mantenerlo sotto perchè sennò troppo
leggero?

:confused:

Unico difetto notato,è che vicino al gancetto sopra lo schermo,al mio ci sono tipo delle striature tipo plastica incollata,sono come dei filamenti di una cosa appiccicosa che poi si sarà indurita....tipo sarà un errore di lavorazione dei materiali.

Io non ho questo difetto... :ciapet:

Trapa amicuzzo mio.....ma a te Winning Eleven 7 non si inceppa?possibile?a me ogni tanto fa lo swap del disco,poi va bene
non si inceppa mai, ogni tanto fa lo swapping ma dura 1 decimo di secondo... e ci ho fatto centinaia di partite :)

trapanator
26-08-2004, 10:43
Berno non credo.........non ce l'ha interno il bluetooth...sarebbe una cretinata mettercelo,qualkuno sa altro?
probabilmente nel 293Lmi :D secondo me l'hanno fatto per risparmiare sui chassis...

trapanator
26-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da MAGI System
avete idea di dove trovare (all'estero) il modulo bluetooth?
ebay? prenditi uno USB

Danno
26-08-2004, 10:44
Originariamente inviato da trapanator
Ci gioco io, se la cava abbastanza bene: il timedemo mi da' 37 fps :D

Con che risoluzione / dettagli ?

Hai modificato il file cfg ?

trapanator
26-08-2004, 10:44
quanto potrà costare? e come si farà ad inserire all'interno senza provocare danni?E Sopratutto se è compatibile.E poi non capisco,se è interno si accende il led.....se è esterno no......mi pare una vaccata,scusate :mc:

:D mi piace il tuo modo di parlare, di dove sei per caso?

se fai una ricerca su ebay italia costano tra i 19 e i 29 euro i moduli USB... non mi pare tanto

trapanator
26-08-2004, 10:45
PRESO!

aaaz.... il primo :(

trapanator
26-08-2004, 10:46
Originariamente inviato da Ziosilvio
Era successo anche a me col notebook precedente (Toshiba Satellite 1800-814).
Se non da' fastidio, meglio tenere il pixel rovinato che privarsi del computer per N>>1 giorni mandandolo in assistenza.
Ma va? Anche sul mio toshiba satellite 2800-200DVD, dopo 3 giorni! :mad: per fortuna era nella zona dove c'era il titolo della finestra massimizzata... quindi non dava per niente noia! :)

trapanator
26-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da marxt
per quanto riguarda i cd forniti col pc:

io ho:
- Disk 1 --> (bootable) recovery cd
- Disk 2-1
- Disk 2-2
- Norton Antivirus
- Programma di connessione ad internet

voglio levare quella maledetta partizione acerdata, ma su quale cd ci sono i driver? e poi io nn ho un cd con win-xp.

scusate ma anche voi avete queti cd?
qlc che mi chiarisc le idee??

grazie

il cd dei drivers e' il primo. Quello con winxp si trovano nei primi 3 cd che hai elencato... solo che devi installare come vuole la Acer :(

trapanator
26-08-2004, 10:48
che drivers conviene non prendere da cd,io da dal dischetto li ho presi e vanno bene,ma se posso prendere qualkuno che va meglio ben venga no?
ovviamente se sono piu' aggiornati :) ad esempio scaricati quella della wireless...

trapanator
26-08-2004, 10:48
ok grazie!

ma il cd di win Xp ero io nn ce l'ho, e poi va istalat wireless 802.11b oppure 802.11b/g sul cd ci sono entrambi.

la seconda che hai detto

un altra cosa:
se io formatto poi devo utilizzare un cd di win Xp che ho io nn essendoci sui cd, ma poi se voglio in futuro riutilizzare il disco di ripristino potrò farlo oppure nn potrò più??

certo che potrai farlo

Vincer72
26-08-2004, 10:57
Ciao a tutti,
una domanda sulla versione del BIOS

Sul mio 292Lci la versione è 1.20b

Sul sito della Acer Italia la versione 1.20b è l'ultima
Sul sito della Acer Usa l'ultima versione per 1.30b.

Che differenze ci sono?

Inoltre utilizzando MobileMeter non viene rilevata la temperatura della CPU mentre quella del HD sì. E' così anche per voi?

Ciao
Vincenzo

marxt
26-08-2004, 11:00
ma nella partizione acerdata ci sono delle cartelle con dei file nascosti.

volendo posso cancellare tutto quello che c'è li dentro oppure sono cose che servono e se le tolgo poi faccio macello??

grazie

trapanator
26-08-2004, 11:10
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao a tutti,
una domanda sulla versione del BIOS

Sul mio 292Lci la versione è 1.20b

Sul sito della Acer Italia la versione 1.20b è l'ultima
Sul sito della Acer Usa l'ultima versione per 1.30b.

Che differenze ci sono?

interessante, non lo sapevo. Dovro' informarmi su questo

Inoltre utilizzando MobileMeter non viene rilevata la temperatura della CPU mentre quella del HD sì. E' così anche per voi?
per la temperatura della CPU uso Hardware SEnsors Monitor

marxt
26-08-2004, 11:59
ma come si fa ad utilizzare la porta infrarossi?

solitamente c'è un iconcina che permette di attivarla; ho girato un po' ma nn l'ho trovata, qlc mi puo aiutare???

grazie

marxt
26-08-2004, 12:14
ok ho capito si accende da sola se vede nelle vicinanze un dipositiv che trasmette, ma se voglio iniziare io la trasmissione non posso?

Edmondo_dantes
26-08-2004, 13:34
scusate una domana.. ho un 292 LCI con l'istallazione di default.. volevo metterci pero' il mio winXP PRO... prima di formattare e rifare le paritizioni come volgio io mi devo salvare qualcosa?
In piu' i driver forniti con i cd vanno bene anche per xppro o devo scaricarmi qualcosa?
Se si mi potete dire cosa :) ?
Grazie

Edmondo

Berno
26-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
scusate una domana.. ho un 292 LCI con l'istallazione di default.. volevo metterci pero' il mio winXP PRO... prima di formattare e rifare le paritizioni come volgio io mi devo salvare qualcosa?
In piu' i driver forniti con i cd vanno bene anche per xppro o devo scaricarmi qualcosa?
Se si mi potete dire cosa :) ?
Grazie
Edmondo
Non dovrebbe essere necessario salvare niente, solo non toccare la partizione nascosta durante l'installazione di xp, non si sa mai che facciano delle storie se lo riporti in assistenza...

I drivers della versione pro sono uguali a quelli della home...

trapanator
26-08-2004, 14:13
Originariamente inviato da Berno
Non dovrebbe essere necessario salvare niente, solo non toccare la partizione nascosta durante l'installazione di xp, non si sa mai che facciano delle storie se lo riporti in assistenza...

Seee... io formatterei TUTTO. Non regalo 10 GB all'Acer!!! Li ho pagati o no?

trapanator
26-08-2004, 14:13
ok ho capito si accende da sola se vede nelle vicinanze un dipositiv che trasmette, ma se voglio iniziare io la trasmissione non posso?
Sì che puoi. Devi andare alle Connessioni e creare nuova connessione con porta ad infrarossi, da lì imposti i parametri che vuoi te :)

Danno
26-08-2004, 14:42
Seee... io formatterei TUTTO. Non regalo 10 GB all'Acer!!! Li ho pagati o no?

La partizione nascosta è di 8 mb mi pare.

trapanator
26-08-2004, 15:14
azz e la mia era di 10GB... quelli erano fusi!

Berno
26-08-2004, 15:48
Quoto, anche la mia era così...

Io non ho regalato nemmeno quelli alla acer, appena preso il portatile ho fatto un backup generale del disco col ghost e poi ho piallato tutto :D...

trapanator
26-08-2004, 16:28
Quoto, anche la mia era così...

Io non ho regalato nemmeno quelli alla acer, appena preso il portatile ho fatto un backup generale del disco col ghost e poi ho piallato tutto :D...
beh, l'acer il backup l'aveva gia' fatto per te nei 3 cd :D

Berno
26-08-2004, 19:03
beh, l'acer il backup l'aveva gia' fatto per te nei 3 cd :D
Non ero sicuro ci fosse anche la partizione nascosta e poi il backup l'ho fatto dopo aver "ottimizzato" il sistema a modo mio...

Danno
26-08-2004, 19:49
Trapanator con che risoluzione / dettagli fai 37fps in doom3?

Berno
26-08-2004, 19:58
Originariamente inviato da trapanator per la temperatura della CPU uso Hardware SEnsors Monitor
Come va configurato? Mi visualizza solo la temperatura del disco e dei voltaggi abbastanza sballati...

connex
27-08-2004, 04:26
Mi è arrivato oggi pomeriggio! Che dire...ottimo portatile (per il prezzo poi!) L'unico componente di basso livello è il monitor...più che sufficente ma non certo ottimo...(l'anno scorso avevo un ECS G732 con LCD 1400X1050!) Peccato...
Ora ho 2 dubbi:

E' possibile recuperare l'immagine sulla partizione nascosta per creare un CD d'installazione normale?

Come posso creare una piccola LAN con il mio desktop senza porconare troppo?;)

Grazie
connex

trapanator
27-08-2004, 07:25
Trapanator con che risoluzione / dettagli fai 37fps in doom3?

Quella che mi ha autodeterminato Doom3, 800x600 medium detail

no, lo devo fare ancora...

trapanator
27-08-2004, 07:26
Come va configurato? Mi visualizza solo la temperatura del disco e dei voltaggi abbastanza sballati...
:confused: a me visualizza tutte e due le temperature... forse perché hai LCI?

trapanator
27-08-2004, 07:27
E' possibile recuperare l'immagine sulla partizione nascosta per creare un CD d'installazione normale?

Non è tanto nascosta :D visto che l'hanno vista TUTTI...
Comunque la risposta è sì

Come posso creare una piccola LAN con il mio desktop senza porconare troppo?;)
Prenditi un cavo CROSS (massimo 5 euro per quello da 3 metri)

kaibutsukun
27-08-2004, 10:28
Trapa io non volevo il bluetooth,ho la chiavetta,volevo solo avere la luce del led blu sempre attiva,si potrà in qualke maniera no?

Winning eleven mi fa lo swap,piccolo si ma fastidioso,ma nn è possibile calcolare quanti ne fa a partita....non moltissimi ovvio.Se ti era possibile postare 2 foto,quelle dei menù ATI Dove ci sono Direct 3d e quella a suo fianco....per vedere tutti i parametri.ma il winning eleven 8 è già uscito?Io ora ho il 7 Parlato in giapponese con modifica delle squadre,te?

A Me quel difetto sul gancetto ce l'ha,è stata fusa male forse la plastica.

Intendevo dire inoltre che quando la batteria non c'è ,per aprirlo bisogna mantenerlo anche da sotto per quanto è leggero e da un lato risulta essere + leggero quando lo si sposta(vabbè è normale).

Aggiornare i diriwer wireless??e perchè mai,non la uso affatto.

P.S.: Sei tornato dalle ferie vekkio marpione eh?Altre delusioni femminili?Ehehehe ahhhhhhh le firme ;)

marxt
27-08-2004, 10:44
qualuno di voi ha installato il norton antivirus che c'era nella scatola?

a me da l'impressione che rallenta tutto, che dite?

mi consigliate un buon antivirus da installare ma abbastanza leggero? magari anche con la scansione delle mail.

grazie,ciao

trapanator
27-08-2004, 10:47
qualuno di voi ha installato il norton antivirus che c'era nella scatola?

L'ho disinstallato :)

a me da l'impressione che rallenta tutto, che dite?

E' proprio il Norton :(

mi consigliate un buon antivirus da installare ma abbastanza leggero? magari anche con la scansione delle mail.

http://free.grisoft.com/freeweb.php/doc/2/

trapanator
27-08-2004, 10:51
Trapa io non volevo il bluetooth,ho la chiavetta,volevo solo avere la luce del led blu sempre attiva,si potrà in qualke maniera no?

Bisognerebbe "truccare" Acer HotKey... penso che non sia semplice, pero'.

Winning eleven mi fa lo swap,piccolo si ma fastidioso,ma nn è possibile calcolare quanti ne fa a partita....non moltissimi ovvio.

Beh, oggi ho fatto 3 partite e non ha fatto lo swap... ma succede solo con questo gioco, con altri giochi (Doom 3) non fa mai swap... WE e' famoso per essere programmato di c...
Se ti era possibile postare 2 foto,quelle dei menù ATI Dove ci sono Direct 3d e quella a suo fianco....per vedere tutti i parametri.
Ok
ma il winning eleven 8 è già uscito?Io ora ho il 7 Parlato in giapponese con modifica delle squadre,te?
Per forza, WE e' scritto da giapponesi :D senno' scaricati PES 3 (WE versione europea), ma e' molto piu' lento di WE!

A Me quel difetto sul gancetto ce l'ha,è stata fusa male forse la plastica.

E allora portala dal fabbro :D
Intendevo dire inoltre che quando la batteria non c'è ,per aprirlo bisogna mantenerlo anche da sotto per quanto è leggero e da un lato risulta essere + leggero quando lo si sposta(vabbè è normale).

Adesso capisco :) e' una questione di equilibro :D
Aggiornare i diriwer wireless??e perchè mai,non la uso affatto.
Appunto, non lo fare :D l'avevo detto all'altro che lo usava...

P.S.: Sei tornato dalle ferie vekkio marpione eh?Altre delusioni femminili?Ehehehe ahhhhhhh le firme ;)
:D non te sto' a raccunta'...

trapanator
27-08-2004, 10:53
qualcuno sa come aggiornare il firmware del masterizzatore DVD?

marxt
27-08-2004, 11:34
io ho il 292 LCi e Ho comprato un banco di RAM da 512 della Skintek.

pero nn riesco a montarlo, è duro da infilare ed ho paura di spaccare qualcosa.

Inoltre è normale che esistano banchi di RAM di altezza diversa?

vi allego 3 foto cosi vedete:

Foto 1 (http://info2002ftp.altervista.org/marcot/P1010025.JPG)
vedete il banco originale ed a sinistra quello che dovrei montare, si vede che l'altezza è diversa

Foto 2 (http://info2002ftp.altervista.org/marcot/P1010026.JPG)
si vede lo slot vuoto, ma quell'adesivo dite che fa spessore e va tolto o posso lasciarlo??

Foto 3 (http://info2002ftp.altervista.org/marcot/P1010027.JPG)
vedete le due memorie una sopra l'altra e quindi la differenza di altezza.

Mi potete aiutar dicendomi molto precisamente come montare il banco e quanta frza occorre imprimere per farlo agganciare??

grazie a tutti

Danno
27-08-2004, 12:24
Allora per prima cosa vedi la posizione dei piedini per capire da che lato va inserito il banco.

Poi appoggialo obliquamente in modo che i piedini siano parzialmente inseriti.

Poi spingi il banco verso il basso, facendo abbastanza forza... Sentirai uno scatto.

E' molto più facile farlo che spiegarlo, cmq io non ho avuto problemi.

trapanator
27-08-2004, 12:26
io ho il 292 LCi e Ho comprato un banco di RAM da 512 della Skintek.

pero nn riesco a montarlo, è duro da infilare ed ho paura di spaccare qualcosa.

Non ti preoccupare. Ritenta

Inoltre è normale che esistano banchi di RAM di altezza diversa?

Certo che e' normale. L'importante e' che le "curve" ai lati dei rettangoli si trovino alla stessa altezza, come nel tuo caso. Ci sono anche memorie con piu' o meno chip, ma non vuol dire che non funzionino.

marxt
27-08-2004, 12:48
ok quindi devo ritentare con piu forza.......?!

ma siamo sicuri che non si spacca qualche gancetto???

e quell'adesivo è da togliere oppure posso lasciarlo se nn fa tropo spessore?

"Danno" tu l'adesivo l'hai tolto?

Danno
27-08-2004, 13:49
Non mi ricordo di nessun adesivo :confused:

Cmq non mi pare di aver tolto niente.

connex
27-08-2004, 14:41
Non è tanto nascosta :D visto che l'hanno vista TUTTI...
Comunque la risposta è sì

Bene bene...ma come devo fare??? :confused:

[B]
Prenditi un cavo CROSS (massimo 5 euro per quello da 3 metri)

Ok preso...(9,90 l'ho pagato dalle mie parti...ed è solo da e metri!). C'è da qualche parte una guida su come fare o basta collegarli tra loro e Win fa tutto il resto? Sono un pò a digiuno di LAN eccc...

Grazie ciao
connex

trapanator
27-08-2004, 14:50
Bene bene...ma come devo fare??? :confused:

Usa Partition Magic :)

Ok preso...(9,90 l'ho pagato dalle mie parti...ed è solo da e metri!). C'è da qualche parte una guida su come fare o basta collegarli tra loro e Win fa tutto il resto? Sono un pò a digiuno di LAN eccc...

qui e' spiegato tutto:

http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/

faresti meglio a stampartelo :)

trapanator
27-08-2004, 14:54
Usa Partition Magic :)

qui e' spiegato tutto:

http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/using/howto/homenet/default.asp

faresti meglio a stampartelo :)

connex
27-08-2004, 14:59
Grazie per le info. Solo una cosa, come faccio con Partition Magic? Cioè io vorrei proprio masterizzare un CD boottabile con sopra Win XP Home partendo dall'immagine...in modo da formattare tutto e installarlo da 0 dal mio CD. In pratica come fosse un CD originale.

Ciao
connex

trapanator
27-08-2004, 15:02
Grazie per le info. Solo una cosa, come faccio con Partition Magic? Cioè io vorrei proprio masterizzare un CD boottabile con sopra Win XP Home partendo dall'immagine...in modo da formattare tutto e installarlo da 0 dal mio CD. In pratica come fosse un CD originale.

Ciao
connex
Lo potresti fare con Ghost 2003...

connex
27-08-2004, 15:12
Ok, allora inizierò a procurarmi Gost 2003...

Grazie ciao
connex

kaibutsukun
27-08-2004, 15:45
Trapa scusa mi spieghi sta cosa dell'hot key da truccare per far andare il led blu??

Poi se non ti dispiace mi interesserebeb capire una cosa.Io ho Winning Eleven 7 con parlato in inglese(prima avevo sbagliato) poi ho messo una patch che mi modifica le squadre,i menù e i nomi dei giocatori.

Tu che versione hai?Qual'è meglio prendere e che differeze ci sono?Se non erro l'8 per pc non è ancora uscito,solo per Play 2.

Leron
27-08-2004, 16:17
ciao a tutti, mi aggiungo ai possessori di questo gingillo, dopo che il mio 291 mi ha piantato in asso devo dire che il 292LMI è veramente eccezionale anche paragonato al predecessore

Doom3 @800*600 dettagli Hight non fa una grinza, devo dire che non me lo aspettavo :)

kaibutsukun
27-08-2004, 16:31
très bien boyzzz

trapa mi raccomando le foto delle impostaz ;)

Leron
27-08-2004, 16:37
ah, probabilmente scopro l'acqua calda e o avrete detto già 100 volte, cmq se giocate mettete i cata 4.8 o i 4.9 (se usate doom3)
cambia parecchio (almeno a me)

Berno
27-08-2004, 16:44
Originariamente inviato da Leron
ah, probabilmente scopro l'acqua calda e o avrete detto già 100 volte, cmq se giocate mettete i cata 4.8 o i 4.9 (se usate doom3)
Vale per tutte le schede ati, i catalyst dal 4.8 in poi hanno ottimizzazioni per doom3...

kaibutsukun
27-08-2004, 16:53
COSA SONO STI CATALYST?dove si prendono?sovrascrivano i driver(se lo sono) della scheda video?

trapanator
27-08-2004, 16:58
io uso gli Omega :D

kaibutsukun
27-08-2004, 17:25
omega????dai spiegate spiegate spiegateeeeee

trapanator
27-08-2004, 17:29
omega????dai spiegate spiegate spiegateeeeee
http://www.omegadrivers.net/

Leron
27-08-2004, 21:02
io uso gli Omega :D
OT: gli ultimi omega su che cata sono basati? già sulla 4.9 beta? è da un po' che non controllo :)

tnks, pardon per l'OT

MAGI System
27-08-2004, 23:56
gli ultimi omega sono basati sui 4.8

Omni
28-08-2004, 00:37
qualcuno sa come aggiornare il firmware del masterizzatore DVD?
up.. :D anke perchè credo che la velocità in lettura si bloccata visto che dvd decrypter mi sembra che vada col freno a mano. ti risulta?

kaibutsukun
28-08-2004, 07:04
sono meglio i catalyst normali oppure questi omega?cioè io ora dovrei scaricarli e installarli e fanno tutto loro per migliorare?Ci sono poi altri programmi qui sotto oltre ai drivers :

http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

a che servono?son buoni?

Spiegatemi che migliorie danno :cool:

Leron
28-08-2004, 09:20
sono meglio i catalyst normali oppure questi omega?cioè io ora dovrei scaricarli e installarli e fanno tutto loro per migliorare?Ci sono poi altri programmi qui sotto oltre ai drivers :

http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

a che servono?son buoni?

Spiegatemi che migliorie danno :cool:
gli omega sono dei catalyst modificati leggermente, per ottenere un po' di qualità o di prestazioni in più (di solito un po' di qualità)

si basano sui catalyst originali cmq

sul pc fisso tenevo sempre neutral oppure omega, ma sul portatile non li ho mai messi (anche se hanno il vantaggio di riconoscere la radeon 9700 senza patchare niente)

trapanator
28-08-2004, 09:48
Originariamente inviato da Omni
up.. :D anke perchè credo che la velocità in lettura si bloccata visto che dvd decrypter mi sembra che vada col freno a mano. ti risulta?
mmmh... che mast hai? Io ho il liteon slimtype... e ho visto che esiste lo stesso masterizzatore, ma esterno (usb2) il quale dispone di firmware aggiornati direttamente dal sito della casa madre. Solo che il programmino non fa aggiornare il mio... :(

MAGI System
28-08-2004, 10:17
forum.rpc1.org
ci sono tutti i vari firmware più i programi per aggiornarli bpassando le sicurezze del produttore.
preciso che non ho ncora provato (ho liteon pure io)

trapanator
28-08-2004, 11:20
forum.rpc1.org
ci sono tutti i vari firmware più i programi per aggiornarli bpassando le sicurezze del produttore.
lo provo e poi vi sapro' dire :D

kaibutsukun
28-08-2004, 11:32
Trapa le foto appena puoi mi raccomando :p

trevi55
28-08-2004, 11:59
Ciao a tutti! Anche io dopo le ferie e qualche problemino per far arrivare il portatile sono in possesso del mio fantastico aceruzzo...
Appena sono tornato a casa, ieri, ho aperto lo scatolume e dopo essermelo rigirato un po' per guardare porte ed estetica l'ho avviato mah.... Il dispiacere ha preso subito il sopravvento :O.
C'è un pixel pruciato nella parte destra dello schermo, in una zona neanche troppo periferica...
Il pixel rimane sempre di colore bianco e devo dire che il mio occhio, sempre scrupoloso, lo nota abbastanza...
Ho già letto che un altro utente sfigato come me ha avuto lo stesso problema... Ma nn ci sono proprio speranze di avere tutto a posto? Io ho pagato tutti i miei pixel, mica uno in meno! :mc:

Cmq... A chi dovrei rivolgermi? Al venditore (shop on-line) o ad un Acer point?

Per il resto tutto ok... :)

CIAO!

Leron
28-08-2004, 12:06
Originariamente inviato da trevi55
Ciao a tutti! Anche io dopo le ferie e qualche problemino per far arrivare il portatile sono in possesso del mio fantastico aceruzzo...
Appena sono tornato a casa, ieri, ho aperto lo scatolume e dopo essermelo rigirato un po' per guardare porte ed estetica l'ho avviato mah.... Il dispiacere ha preso subito il sopravvento :O.
C'è un pixel pruciato nella parte destra dello schermo, in una zona neanche troppo periferica...
Il pixel rimane sempre di colore bianco e devo dire che il mio occhio, sempre scrupoloso, lo nota abbastanza...
Ho già letto che un altro utente sfigato come me ha avuto lo stesso problema... Ma nn ci sono proprio speranze di avere tutto a posto? Io ho pagato tutti i miei pixel, mica uno in meno! :mc:

Cmq... A chi dovrei rivolgermi? Al venditore (shop on-line) o ad un Acer point?

Per il resto tutto ok... :)

CIAO!

credo che la garanzia cotempli la sostituzione solo per 4 o più pixel bruciati, non meno :(

io fortunatamente quando ho preso il portatile ho avuto l'occasione di verificare i pixel (il venditore è stato gentile, prima di darmelo lo abbiamo acceso e controllato che tutto fosse a posto)

l'unica è appellarsi alla bontà del vendiore, portargli il portatile e fargli capire che anche se è solo uno è in una posizione scomoda

se è gentile lo sostituisce (a me lo ha fatto per 2 pixel vicini sul mio AL732)

Bako
28-08-2004, 12:30
Una cosa fattibile è la seguente: si esercita il diritto di recesso e ci si fa dare un buono per un altro acquisto. A quel punto si prende di nuovo il portatile, magari il giorno dopo (e volendo esagerare anche da un altro punto vendita). Io per dire l'ho preso da MediaWorld, ho la possibilità di cambiarlo per 15gg. Alla fine me lo tengo, non è che mi dia fastidio... ma è fattibile sicuramente.

trapanator
28-08-2004, 12:34
Una cosa fattibile è la seguente: si esercita il diritto di recesso e ci si fa dare un buono per un altro acquisto. A quel punto si prende di nuovo il portatile, magari il giorno dopo (e volendo esagerare anche da un altro punto vendita). Io per dire l'ho preso da MediaWorld, ho la possibilità di cambiarlo per 15gg. Alla fine me lo tengo, non è che mi dia fastidio... ma è fattibile sicuramente.
Diritto di recesso: solo se acquisti online!

trapanator
28-08-2004, 12:35
forum.rpc1.org
MISSIONE COMPIUTA!
Seguendo le istruzioni da quel sito ho aggiornato il firmware che era di febbraio a quello di marzo del mio Slimtype 431S, usando quello della "sorella" 431S(X). Ho provato a masterizzare e non fa una grinza :)

trapanator
28-08-2004, 12:42
Trapa le foto appena puoi mi raccomando :p
Ecchitele.

http://www.ariadnecms.it/~luca/Immagine1.JPG

http://www.ariadnecms.it/~luca/Immagine2.JPG

contento ora? :cool:

Bako
28-08-2004, 12:50
Diritto di recesso: solo se acquisti online!

Non è vero, dipende dal negozio :). Mediaworld, Auchan, Euromercato oppure negozi specializzati come per dire EsseDi ti permettono di sostituire la merce senza alcun problema. Alcuni ti danno addirittura il contante in mano. Basta chiedere, è una comodità non indifferente (che sfrutto abbastanza spesso tra l'altro).

marxt
28-08-2004, 13:15
anche io volevo installare i driver per la scheda video, pensavo ai catalyst, ma se devo essere sincero non so proprio da che parte cominciare.

non è che qlc di molto buono puo fare una spiegazione passo passo sul da farsi, a partire dal link dello scaricamento.

grazie a nome di tanti.
ciao

Leron
28-08-2004, 13:25
anche io volevo installare i driver per la scheda video, pensavo ai catalyst, ma se devo essere sincero non so proprio da che parte cominciare.

non è che qlc di molto buono puo fare una spiegazione passo passo sul da farsi, a partire dal link dello scaricamento.

grazie a nome di tanti.
ciao
se vuoi mettere i catalyst lisci segui questa procedura

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747314

samsamsam
28-08-2004, 16:42
Dunque il "diritto di recesso"( se usiamo un termine tecnico parliamo tecnicamente) può essere fatto valere in caso di acquisti operati non nella sede del venditore(quindi tramite posta, operati a mezzo di telefono,internet etc etc), ed è un diritto garantito come tale da un dlgs del 1992(vado a memoria scusate l'imprecisione). Altre opportunità sono rimesse alla disponibilità del venditore e rientrano a mio modo di vedere nella normale autoregolamentazione degli interessi privati attuata dalle parti contraenti....ecco perchè non è corretto definire qst soluzioni "diritto di recesso".

Bako
28-08-2004, 17:25
Ok allora mi sono espresso male io. Il concetto resta comunque quello che avevo espresso: praticamente tutti ti consentono di restituire la merce per avere un buono-spesa. Porti il tuo Acer, ti fai fare il buono e ne prendi un altro :).

Edmondo_dantes
28-08-2004, 23:22
Una domanda:
dovrei upgradare un 292 LCI con altri 256 mega di ram. Ho visto che il banco istallato e' un samsung 333 pc2700... quindi per affiancarcene un'altro posso prendere un qualunque banco di ram pc2700 anche se non e' 333 oppure devo trovare un banco identico??
Avrei trovato questo al negozio dove mi servo:

Espansione 256 MB Sodimm DDR per notebook €68

che dite andranno bene?
Grazie

Edmondo

Danno
28-08-2004, 23:43
Originariamente inviato da Edmondo_dantes
Una domanda:
dovrei upgradare un 292 LCI con altri 256 mega di ram. Ho visto che il banco istallato e' un samsung 333 pc2700... quindi per affiancarcene un'altro posso prendere un qualunque banco di ram pc2700 anche se non e' 333 oppure devo trovare un banco identico??
Avrei trovato questo al negozio dove mi servo:

Espansione 256 MB Sodimm DDR per notebook €68

che dite andranno bene?
Grazie

Edmondo

Non è detto, provala prima di comprarla.
Cmq mi sembra un prezzo altino, da me con 90€ di danno un banco da 512

connex
29-08-2004, 01:25
Azz...mi sono trovato anch'io un pixel bruciato...pazienza, non mi da molto fastidio (sono quasi sicuro però che appena l'ho acceso non c'era...boh?). A parte questo, il notebook è perfetto!

Pro:
Prezzo
Molto silenzioso (la ventola non parte quasi mai)
Scalda pochissimo (CPU 40/41°, HD 38/39° dopo 12 ore di download e internet)
Assemblaggio e materiali buoni
Completo di tutto ciò che può servire
NFSU gira perfettamente a 1024X768 tutto al max

Contro:
l'LCD non è all'altezza del resto dei componenti, cmq è + che accettabile.
Manca un CD vero è proprio di Win XP :muro:

Questo è il 4° portatile che uso e secondo me è il migliore!

Sicuramente queste cose già si sapevano, però ho voluto esprimere anch'io la mia opinione! ;)

Ciao
connex

samsamsam
29-08-2004, 21:03
anche io ho da circa un mese qst bel portatile....visto che ci sono vi posto i miei risultati col 3d mark 2001 se : 9514 con settaggio predefinito....Secondo voi è possibile ottenere di più con nuovi driver catalist?Quali sono i vostri risultati?

Bako
29-08-2004, 21:11
Stesso punteggio con i driver installati di default. 2500 e qualcosa a 3dmark03. Ho poi provato Doom, gira benone. Ovvio non fluidissimo ma gira molto bene (no AA, aniso 8X, dettagli high)

Berno
29-08-2004, 22:36
Io ho fatto alcune prove tempo fa e gli omega avevano le stesse prestazioni dei catalyst forniti assieme al portatile mentre i catalyst più recenti avevano prestazioni molto superiori per cui ho tenuto quelli...

Punteggi nei benchmark non ve ne dò perchè non farebbero testo essendo la mia 9700 overcloccata dal primo giorno di accensione del portatile :sofico:...

samsamsam
30-08-2004, 02:16
che progr usi per l'overclock?non c'è rischio di surriscaldamento?di qnt sei riuscito a migliorare le prestazioni?

trapanator
30-08-2004, 06:53
e soprattutto le frequenze di funzionamento della tua ATI :)

kaibutsukun
30-08-2004, 07:31
Azz,ma si overcloccka da software?Non c'è rischio che si rompa?poi son cazzi.........di quanto aumentano le prestazioni?ne vale la pena?

Meglio i catalist 4.9 o gli omega?i 4.9 dove si prendono?

Non ho capito bene,cioè nei cd forniti dal portatile i driver video sono gli omega?che versione?

Seguendo la guida per installarli non capisco una cosa,se disinstallo i drivers video,al riavvio poi lo schermo come si vedrà?......chi continua la spiegazione dal riavvio del sistema....io n ci capisco nulla......qualke anima pia che l'abbia già fatto obviusly:rolleyes:

trapanator
30-08-2004, 10:42
Azz,ma si overcloccka da software?Non c'è rischio che si rompa?poi son cazzi.........di quanto aumentano le prestazioni?ne vale la pena?

A tuo rischio e pericolo. Dipende dal gioco, anche del 10%.

Meglio i catalist 4.9 o gli omega?i 4.9 dove si prendono?

Gli omega sono basati sui catalyst. Dovresti provare quale dei due ti piace di piu'.

Non ho capito bene,cioè nei cd forniti dal portatile i driver video sono gli omega?che versione?

No, sono i catalyst 4.7 (credo)

Seguendo la guida per installarli non capisco una cosa,se disinstallo i drivers video,al riavvio poi lo schermo come si vedrà?......chi continua la spiegazione dal riavvio del sistema....io n ci capisco nulla......qualke anima pia che l'abbia già fatto obviusly:rolleyes:
beh lascia tutto cosi' com'e', tanto a te va bene uguale :sofico:

kaibutsukun
30-08-2004, 11:12
lo dici te.........cmq grazie per le foto,appena torno a casa modifico i parametri come il tuo :oink:

Berno
30-08-2004, 11:26
I drivers forniti col mio portatile erano i catalyst 4.6 mentre io adesso ho i 4.8...

Quando si disinstallano i drivers windows riconosce la scheda come vga generica...

I catalyst sono i drivers ufficiali della Ati (anche se per utilizzarli con i chip mobile vanno leggermente modificati) mentre gli omega sono dei catalyst modificati che solitamente danno una qualità video migliore...

Per overcloccare la scheda uso radclocker che si integra nel pannello di controllo dei catalyst...

L'ho portata fino a 420/580 ma adesso sono a 380/560, essendo di default la memoria a 400Mhz conviene alzare quella...

Per le prestazioni installo il 3dmark03 così vi accontento....

kaibutsukun
30-08-2004, 11:56
se qualke anima pia spiega passo passo il procedimento per mettere i catalyst o gli omega.....ho capito che bisogna disinstallare gli ati,riavvio ma poi?ho scaricato quel programmino e i drivers ma ora?

Leron
30-08-2004, 11:59
se qualke anima pia spiega passo passo il procedimento per mettere i catalyst o gli omega.....ho capito che bisogna disinstallare gli ati,riavvio ma poi?ho scaricato quel programmino e i drivers ma ora?
fai partire l'installazione del Catalyst 4.8 e quando questa si blocca fai OK, apri il programmino per patchare ; seleziona "Mobility radeon 9700" e clicca su "Start Mod", successivamente uscirà una richiesta per installare il driver. digli di si e installa il driver normalmente

samsamsam
30-08-2004, 13:19
PROGRAMMINO PER PATCH?!?!?!?Ma dove si prende? Io sto scaricando i cat 4.8 dal link presente nel sito...è incluso nel download(26mb) anche qst programma o devo reperirlo altrove....?E se si...Dove?!?!?!?!??!

Danno
30-08-2004, 13:23
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747314&highlight=catalyst

Leron
30-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da samsamsam
PROGRAMMINO PER PATCH?!?!?!?Ma dove si prende? Io sto scaricando i cat 4.8 dal link presente nel sito...è incluso nel download(26mb) anche qst programma o devo reperirlo altrove....?E se si...Dove?!?!?!?!??!

se vuoi mettere i catalyst lisci segui questa procedura

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747314
mi autoquoto, bastava dare un'occhiata una pagina fa ;)

samsamsam
30-08-2004, 13:33
un ultima cosa....nella scheda dei cata 4.8 del sito c'è scritto alla voce licenza "shareware".....ma che vuol dire?!?!?!??!Che dopo 30 giorni si disistallano??????????

Leron
30-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da samsamsam
un ultima cosa....nella scheda dei cata 4.8 del sito c'è scritto alla voce licenza "shareware".....ma che vuol dire?!?!?!??!Che dopo 30 giorni si disistallano??????????
certo che no, quando mai si è visto un normalissimo driver di una scheda video che sta installato a tempo? :p

Berno
30-08-2004, 17:11
Col 3dmark 2003 faccio:

380/400 -> 2513 (Frequenze di default)

380/620 -> 3041

432/566 -> 3112

460/594 -> 3229

460/620 -> 3312

I drivers sono i catalyst 4.8 patchati per firegl, non so se installandola come radeon 9700 possa guadagnare qualche punto...

L'installazione di win non è affatto "pulita" ed ho 512Mb di ram...

kaibutsukun
30-08-2004, 17:24
Nessuno ancora è riuscito a capire come far accendere o il led blu o il led arancione?

Al 292 Lmi per arrivare ad 1 Gb di ram come si dovrebbe fare?La soluzione + economica obviusly

Berno
30-08-2004, 18:23
Al 292 Lmi per arrivare ad 1 Gb di ram come si dovrebbe fare?La soluzione + economica obviusly
Comprare due banchi da 512...

samsamsam
30-08-2004, 19:22
Non ho ancora capito dove si prende qst programma per la patch dei catalyst.........è insieme ai driver scaricabili dal sito???

samsamsam
30-08-2004, 19:31
ah ops! ho visto!!scusate sono cieco:D :mc:

connex
30-08-2004, 21:04
Chi mi spiega come si fa a variare manualmente la frequenza minima del processore? Ho notato che variando le combinazioni del risparmio energetico, varia anche la frequenza, ma non riesco a capire con che criterio.

Qualcuno ha avuto problemi collegandolo in LAN? Io non riesco a collegarlo con il cavo di rete, mentre con la IEEE1394 si...boh?

Ciao
connex

samsamsam
31-08-2004, 02:05
Missione driver catalyst compiuta! Ora ottengo 9747 al 3d mark 2001 se contro i precedenti 9514....(sett predefiniti)un buon aumento di prestazioni c'è stato!Qualcuno ha i risultati del bench col 3d m 2001??

kaibutsukun
31-08-2004, 08:05
Io la lan l'ho provata e funziona non bene ma alla grande :)
Il modem non ho provato,voi???

Sam che catalyst hai messo?e se mettessi gli omega al posto dei catalyst?il punteggio salirebbe?

Per la ram sai dirmi quanto costano 2 banchi da 512? :cry:

Leron
31-08-2004, 09:20
Il modem non ho provato,voi???

Sam che catalyst hai messo?e se mettessi gli omega al posto dei catalyst?il punteggio salirebbe?

io il modem lo ho usato, va bene :)

se metti gli omega ci guadagni un filo in qualità, non in prestazioni solitamente

kaibutsukun
31-08-2004, 09:31
preferisco le prestazioni....come tutti del resto ;D

trapanator
31-08-2004, 09:44
beh vai in negozio e ti informi? o vai su kelkoo? o sul listino Acer disponibile dal sito stesso? :)

Leron
31-08-2004, 09:52
preferisco le prestazioni....come tutti del resto ;D
beh, non tutti vista la quantità di gente che usa gli omega :cool:

solitamente non si hanno cali prestazionali, ma l'incremento in termini di qualità è percettibile

sono un po' più ottimizzati, oltre a comprendere qualche opzione in più e qualche "modifica" già integrata (vedasi 9500@9700, opengl ritoccato, ecc...)

alla fine il driver è sempre il medesimo, ma leggermente ritoccato per rendere meglio

i neutral catalyst e gli omega driver molte volte sono preferiti dai videogiocatori

Omni
31-08-2004, 09:56
mmmh... che mast hai? Io ho il liteon slimtype... e ho visto che esiste lo stesso masterizzatore, ma esterno (usb2) il quale dispone di firmware aggiornati direttamente dal sito della casa madre. Solo che il programmino non fa aggiornare il mio... :(

ho un hl 4040n però mi sembra che mi rippi un pò lento mai oltre i 4-5x
nn vorrei che fosse limitata la vel in lettura, voi a quanto arrivate?
cmq x quanto riguarda le scrittura va secondo le specifiche 2x per i- 2 2.4x per i +. ciao

trapanator
31-08-2004, 10:02
ho un hl 4040n però mi sembra che mi rippi un pò lento mai oltre i 4-5x
nn vorrei che fosse limitata la vel in lettura, voi a quanto arrivate?
cmq x quanto riguarda le scrittura va secondo le specifiche 2x per i- 2 2.4x per i +. ciao

va lento nei settori iniziali, per poi aumentare nei settori finali (quelli piu' esterni)

Leron
31-08-2004, 10:03
il mio è un Toshiba SD-R6372

i dati prevedono

- Supports both DVD-R/-RW and DVD+R/+RW formats
- 16x CD-R (write)
- 10x CD-RW (write)
- 4x DVD-R/+R (write)
- 2x DVD-RW (write)
- 2.4x DVD+RW (write)
- 8x DVD-ROM (read)
- 2x DVD-RAM (read)
- 24x max. CD-ROM (read)

devo verificare se effettivamente scrive i dvd a 4x Nero cmq lo rileva correttamente e la velocità di scrittura che indica è 4x

http://www.esbuy.com/tosd4xdv.html

Omni
31-08-2004, 10:22
dunque quete sono le specifiche del mio:
http://support.ap.dell.com/docs/storage/p65005/en/specs.htm

mentre diskinfo1 mi da queste:

DISCINFO VERSION : 1.5.5.9
VENDOR : HL-DT-ST
MODEL : DVD-RW GWA-4040N
REVISION : 1.02
LOADING MECHANISM : Tray
SERIAL NUMBER : 04458<D:80O0
NUMBER VOL. LEVELS : 255
BUFFER SIZE : 2048KB
INTERFACE : ATAPI
RPC2 SCHEME : YES
STATUS : Set
USER CHANGES : 4
VENDOR CHANGES : 4
CURRENT REGION : 2
ANALOG AUDIO PLAY : YES
COMPOSITE OUTPUT : NO
DIGITAL PORT-PORT1 : NO
DIGITAL PORT-PORT2 : NO
READ UPC CODE : YES
MULTISESSION READ : YES
MODE 2 FORM 1 : YES
MODE 2 FORM 2 : YES
READ ISRC CODE : YES
READ BAD CODE : NO
BUFFER UNDER-RUN : YES
MT. RAINIER : NO
CAN READ CDR : YES
CAN READ CDRW : YES
CAN READ CDRM2 : YES
CAN WRITE CDR : YES
CAN WRITE CDRW : YES
CAN TEST WRITE : YES
CAN READ DVD-ROM : YES
CAN READ DVD-R : YES
CAN READ DVD-RW : YES
CAN READ DVD-RAM : NO
CAN READ DVD+R : YES
CAN READ DVD+RW : YES
CAN WRITE DVD-R : YES
CAN WRITE DVD-RW : YES
CAN WRITE DVD-RAM : NO
CAN WRITE DVD+R : YES
CAN WRITE DVD+RW : YES
MAX CDR READ SPEED : 24
MAX CDR WRITE SPEED: 16

Attendo un firmware che me lo sblocca!!! su forum.rpc1.org ankora niente... :mad: . uff

Berno
31-08-2004, 12:33
Originariamente inviato da kaibutsukun Per la ram sai dirmi quanto costano 2 banchi da 512? :cry:
Da 250 a 400€ iva inclusa, il prezzo dipende molto dalla marca ad es. se vai sulle kingston sono circa 350€...

kaibutsukun
31-08-2004, 12:41
Sta pupazza!!!!250 euro!!....ma l'uno??:eek:
Mamma mia,e pensare che poi le ram che ci sono dentro bisognerebbe buttarle?Se le vendessi quanto mi frutterebbero?

trapanator
31-08-2004, 14:08
Mamma mia,e pensare che poi le ram che ci sono dentro bisognerebbe buttarle?Se le vendessi quanto mi frutterebbero?
dipende dal pollo a chi vendi!! :oink:
prova su ebay...

trapanator
31-08-2004, 14:09
dunque quete sono le specifiche del mio:
http://support.ap.dell.com/docs/storage/p65005/en/specs.htm

scusa, ma il tuo portatile e' l'ACER 292Lmi?

kaibutsukun
31-08-2004, 14:57
Trapa con i tuoi settaggi va un po meglio

trapanator
31-08-2004, 15:00
Trapa con i tuoi settaggi va un po meglio

:sofico:

Berno
31-08-2004, 15:47
La cifra che ho riportato è per 2 moduli da 512Mb per un totale di un giga di ram...

Se invece intendevi i moduli da 1 giga a meno di 380€ non pare ce ne siano...

kaibutsukun
31-08-2004, 17:17
Ma attualmente xp ha la possibilità di sfruttare un giga di ram?oppure è inutile?

che ram consigliate?voglio spendere poco

Danno
31-08-2004, 17:33
Noo, ma che 250 €.

Qui (http://www.romacc.com/rcc/index.htm) hanno queste ( SoDdr 512Mb 400mhz x Notebook A-data ) a 90 € iva inclusa (non sono sicuro al 100% che vadano sul 292 ma molto probabilmente si) .

E sul sito della crucial le hanno a 100€ (sicuramente compatibili).

Non spariamo cifre a cazzo, ok x le kingston ma la ram "normale" grazie a dio costa molto meno...

connex
31-08-2004, 18:12

Ho risolto il problema LAN...era il firewall di Panda Platinium che bloccava tutto...se lo disattivo va benissimo!

Nessuno sa come impostare le frequenze del procesore manualmente?

Come faccio a sapere da quanti rpm è il mio HD? C'è qualche programma specifico?

Grazie ciao
connex

Berno
31-08-2004, 18:20
Noo, ma che 250 €.

Qui (http://www.romacc.com/rcc/index.htm) hanno queste ( SoDdr 512Mb 400mhz x Notebook A-data ) a 90 € iva inclusa (non sono sicuro al 100% che vadano sul 292 ma molto probabilmente si) .

E sul sito della crucial le hanno a 100€ (sicuramente compatibili).

Non spariamo cifre a cazzo, ok x le kingston ma la ram "normale" grazie a dio costa molto meno...
So che le adata costano di meno, io adesso ne ho su un banco e vanno bene ma volevo dargli dei prezzi di modelli che si trovano ovunque e le adata in tutta italia le vende solo bow che al momento non ha disponibili i moduli a 512...

Sul sito della crucial a 100€ hanno le pc2100 che non permettono di sfruttare al massimo il notebook (il loro configuratore non è aggiornato) una coppia di 512 pc2700 della crucial costa appunto circa 250€ (er il prezzo mi sono basato proprio su quelle :D )...

Berno
31-08-2004, 18:23
Come faccio a sapere da quanti rpm è il mio HD? C'è qualche programma specifico?
Se hai il tm292 è un hitachi da 4200rpm, quello utilizzato come modello di paragone nella recensione degli hd per potatili che trovi su hwup...

Vincer72
31-08-2004, 19:42
Nessuno sa come impostare le frequenze del procesore manualmente?

Ciao Connex,
l'argomento è già stato trattato nel thread ma si è perso nella valanga di post :)

Il mio notebook sembra reagire positivamente anche alla sola gestione batteria di Windows.
Altri utenti utilizzano SpeedSwitch che puoi scaricare qui (http://www.diefer.de/software/sswitchxp14.exe)

e come ha spiegato Berno i valori impostatibli significano :

Max performance -> processore sempre al massimo
Dynamic switching -> il processore cambia dinamicamente frequenza e voltaggio
Battery optimized -> processore sempre al minimo (600Mhz e 0.98v)

Ciao
Vincenzo

Danno
31-08-2004, 20:13
Ciao Connex,
l'argomento è già stato trattato nel thread ma si è perso nella valanga di post :)

Il mio notebook sembra reagire positivamente anche alla sola gestione batteria di Windows.
Altri utenti utilizzano SpeedSwitch che puoi scaricare qui (http://www.diefer.de/software/sswitchxp14.exe)

Ciao
Vincenzo

Se voglio usare speedswitch, come faccio a disabilitare la batteria di windows ?

Non mi va di avere due icone uguali nel tray..

Vincer72
31-08-2004, 20:28
Ciao Danno,
questo non lo so perchè speedswitch non lo utilizzo.

Forse qualcuno che lo utilizza ti sa dare una mano.

Ciao
Vincenzo

kaibutsukun
01-09-2004, 07:18
speedwitch dalle ultime versioni nn ha solo 3 voci,ne ha 4 da cui poter scegliere :confused:

trapanator
01-09-2004, 09:15
speedwitch dalle ultime versioni nn ha solo 3 voci,ne ha 4 da cui poter scegliere :confused:
qual'e' la 4a?

kaibutsukun
01-09-2004, 09:27
Ora nn ce l'ho davanti ma in qualke reply + indietro ne avevamo parlato ;)

Leron
01-09-2004, 10:07
Se voglio usare speedswitch, come faccio a disabilitare la batteria di windows ?

Non mi va di avere due icone uguali nel tray..
tasto dx->proprietà sul menu avvio

personalizza

autonomia residua -> nascondi sempre

però non so se resta sempre nascosto, ho il dubbio che quando cambia se lo allacci alla corrente si sblocca

Leron
01-09-2004, 12:31
qualcuno ha già installato il SP2?

io lo sto installando ora...

MAGI System
01-09-2004, 12:41
qual'e' la 4a?

dynamic switching

Leron
01-09-2004, 12:47
qualcuno ha già installato il SP2?

io lo sto installando ora...
installato, per ora tutto ok, pare buono

trapanator
01-09-2004, 14:00
installato, per ora tutto ok, pare buono
Io non lo installo :p

http://www.betanews.com/article/1093035994

kaibutsukun
01-09-2004, 15:16
Nooooooooooooooooooooooo l' Sp2 Noooooooo togli togliiiiiii,l'hanno detto tutti che nn è buono,togliloooooooo,non puoi installare molti programmi e causa una marea di problemi

trapanator
01-09-2004, 15:25
Nooooooooooooooooooooooo l' Sp2 Noooooooo togli togliiiiiii,l'hanno detto tutti che nn è buono,togliloooooooo,non puoi installare molti programmi e causa una marea di problemi

basti leggere questo :eek:

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=870704&product=windowsxpsp2

trapanator
01-09-2004, 15:28
e questi programmi potrebbero NON funzionare:

Norton AntiVirus 2003
Visual Studio .NET :confused:
Unreal Tournament 2003
Need for Speed Hot Pursuit 2

http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242&product=windowsxpsp2

trapanator
01-09-2004, 15:29
l'hai comprata la ram a 500€ ? :D

giannimesa
01-09-2004, 15:50
Scusate....ma ho letto caratteristiche un po ovunque...ma non riesco a capire la scelta migliore... devo acquistare un portatile... il problema è la scheda... meglio una "mobility radeon 9700pro 64 Mb" o una "mobility radeon 9600pro 128Mb"... con la migliore di queste si gioca a doom 3? grazie.

Berno
01-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da giannimesa
Scusate....ma ho letto caratteristiche un po ovunque...ma non riesco a capire la scelta migliore... devo acquistare un portatile... il problema è la scheda... meglio una "mobility radeon 9700pro 64 Mb" o una "mobility radeon 9600pro 128Mb"... con la migliore di queste si gioca a doom 3? grazie.
Con entrambe giochi a doom3, certo però non a dettaglio massimo...

Come prestazioni sono molto simili con un leggero vantaggio per la 9700 ma 128Mb di ram potrebbero essere molto utili per le texture di doom3...

Per me comunque sono più o meno alla pari...

connex
01-09-2004, 16:07
Se hai il tm292 è un hitachi da 4200rpm, quello utilizzato come modello di paragone nella recensione degli hd per potatili che trovi su hwup...

Si ho un TM2092LMi, ma in gestione periferiche non leggo Hitachi (come mi succedeva con un altro portatile) ma solo una sigla, questa: IC25N040ATMR04-0. Che roba è???
Poi volevo chiedere se è normale sentire a volte dei rumori tipo "clic" provenire dall'HD.

Grazie ciao

connex
01-09-2004, 16:22
Ciao Connex,

Ciao
Vincenzo

Si anche il mio notebbok varia la frequenza in base alla combinazione della gestione di alimentazione. Purtroppo mi ero creato un paio di pofili e quando li ho cacellati, mi sono trovato solo 3 profili!!! (in pratica mi ha cancella quelli che già c'erano ma non i miei...boh???)
Al limite proverò SpeedSwitch

Ciao
connex

kaibutsukun
01-09-2004, 16:57
Connex nn è che quello che senti è l'hard disk? :D

Berno
01-09-2004, 17:01
Si ho un TM2092LMi, ma in gestione periferiche non leggo Hitachi (come mi succedeva con un altro portatile) ma solo una sigla, questa: IC25N040ATMR04-0. Che roba è???
Infatti è un Hitachi IC25N040ATMR04-0 :D...

marxt
01-09-2004, 18:34
scusate ma mi sono perso qlc!!

cos'è speedswitch??
a che serve?

Leron
01-09-2004, 19:42
basta verificare le cose prima di sparare a zero ;)

nel mio caso per esempio, nessun problema, ho notato un discreto aumento prestazionale, il firewall incluso non è malaccio

problemi con le applicazioni nessuno (quelle che uso io)

ho installato il SP2

per esperienza ho imparato a testare e verificare le "voci" che girano, molte volte infatti sono date da enfatizzazioni (vedasi IBM che proibisce ai suoi impiegati di usare il SP2 -> è normale: praticamente tutte le grandi società distribuiscono questi comunicati per evitare la minima probabilità di incorrere in problemi dati dal SP2 che è appena uscito e effettivamente non si sa al 100% se sia sicuro, oppure vedasi i commenti di molti che hanno un sistema incasinatissimo )

con questo non voglio dire di lanciarsi tutti sul SP2, ma di non credere a tutte le favolette che vengono sparate da chicchessia :)

ricordo che la stessa solfa era uscita con il SP1, e ora nessuno ne fa a meno :)

come detto prima, SP2 installato dopo una formattata (d'obbligo) su Acer 292 Lmi, tutto a default e tutto funzionante, noto un palpabile miglioramento del sistema oltre che una certa utilità delle nuove features

come saprete (basta che lo verifichiate leggendo i miei post) io per primo non sono un adoratore di M$ (vedasi anche il fatto che sono possessore di un iMac e sui miei pc sta sempre un dual boot con Linux (attualmente una SuSe) ma devo ammettere che PER ORA M$ sembra aver fatto un buon lavoro facendo (per la prma volta) un beta testing VERO sul suo prodotto

ora non prendete per oro colato neanche le mie affermazioni, è solo la mia valutazione ;)

connex
01-09-2004, 21:20
Connex nn è che quello che senti è l'hard disk? :D

Esatto, proprio all'HD mi riferifo! Ogni tanto sento un rumore tipo "clac" e mi chiedevo se era mormale, con i portatili di prima non ci ho mai fatto caso (facevano troppo casino!).

Infatti è un Hitachi IC25N040ATMR04-0 :D...

Ahh...bene, sul mio vecchio note si leggeva anche Hitachi prima del numero del modello! ;)

Ciao
connex

kaibutsukun
02-09-2004, 06:40
Beh il clack lo fa pure a me,pensa che una volta giocando a Winning Eleven,mentre faccio un passaggio si blocca la schermata e sento cllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac (quasi 3-4 secondi di inceppamento)e poi si riprende :mad:

trapanator
02-09-2004, 09:37

Anche il mio ha questa sigla!

trapanator
02-09-2004, 09:38
Beh il clack lo fa pure a me,pensa che una volta giocando a Winning Eleven,mentre faccio un passaggio si blocca la schermata e sento cllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac (quasi 3-4 secondi di inceppamento)e poi si riprende :mad:

3-4 secondi???? :eek: a me 0,5 secondi al massimo...

trapanator
02-09-2004, 09:39
come detto prima, SP2 installato dopo una formattata (d'obbligo) su Acer 292 Lmi, tutto a default e tutto funzionante, noto un palpabile miglioramento del sistema oltre che una certa utilità delle nuove features

Potresti riassumere le nuove features? Grazie :)

kaibutsukun
02-09-2004, 10:05
trapa,una volta lo ha fatto,ad hard disk quasi pieno......sp2 non mettetelo fidatevi

Berno
03-09-2004, 10:42
Raga mi sono rotto i @@, oggi pomeriggio apro il portatile e trovo quel maledetto pll...

Se non avrete più mie notizie nei prossimi giorni iniziae a pensare al peggio :rolleyes:...

kaibutsukun
03-09-2004, 11:06
Trovalo ti prego!!!!:oink:

Vincer72
03-09-2004, 11:08
Scusate,
ma non ho capito bene cos'è il pll e a cosa serve...

A cosa serve modificarlo e con che utility lo si modifica?

Ciao
Vincenzo

trapanator
03-09-2004, 11:25
Raga mi sono rotto i @@, oggi pomeriggio apro il portatile e trovo quel maledetto pll...

Se non avrete più mie notizie nei prossimi giorni iniziae a pensare al peggio :rolleyes:...

SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT

http://www.faccinebuffe.it/smile/fifoni/fifone16.gif

trapanator
03-09-2004, 11:26
Scusate,
ma non ho capito bene cos'è il pll e a cosa serve...

A cosa serve modificarlo e con che utility lo si modifica?

Ciao
Vincenzo

se conosci il PLL puoi utilizzare una utility, CpuCool, con il quale puoi variare la frequenza del bus, permettendo di aumentare notevolmente l'autonomia della batteria.

kaibutsukun
03-09-2004, 11:42
e se uno mette il Pll a caso?Trapa prova :D ...po ovvio facci sapere come funziona la garanzia Acer :p

Leron
03-09-2004, 11:43

ma il PLL è uguale per questo modello ? cioè, io potrei usare il tuo?

se si, se ci dici il PLL ti regalo 5 inviti a Gmail :D

kaibutsukun
03-09-2004, 12:14
Leron è uguale per tutti quelli che hanno l'acer 292 lmi..............ma sei di emuita?:eek:

Leron
03-09-2004, 12:19
Leron è uguale per tutti quelli che hanno l'acer 292 lmi..............ma sei di emuita?:eek:
no

Leron vuol dire Francesco in Quenya, questo nick lo avranno in molti ;)

il mio nome elfico cmq sarebbe Gilandir

kaibutsukun
03-09-2004, 12:22
elfico?Quenya?che roba è?????e come fai a dire che quelli sono i tuoi nomi:cool:

Leron
03-09-2004, 12:30
elfico?Quenya?che roba è?????e come fai a dire che quelli sono i tuoi nomi:cool:

enciclopedia pazzoide mode ON

sono lingue che ha elaborato in anni di studi J.R.R. Tolkien (l'autorede "il signore degli anelli")

era un linguista inglese, specializzato in lingue antiche e ha inventato alcune lingue, gli ci sono voluti anni per farle, la più elaborata è il Quenya, l'antica lingua Elfica

ha elaborato vocaboli, formazione delle frasi, pronunce, grammatica, simboli, ecc...

per il mio nome: "Francesco" deriva da "franco" che sarebbe "appartenente al popolo dei franchi" il nome dei franchi vuol dire "liberi" (es: "zona franca") e "libero" in Quenya si dice appunto "Leron"

mentre "Gilandir" è il nome che uso nelle partite di D&D (un gioco di ruolo) letteralmente sarebbe "GIL-LAIN-DIR" da

GIL ->Stella
LAIN->libertà
DIR->uomo

in D&D sono un mezzelfo (mezzo uomo e mezzo elfo) gli elfi sono il popolo delle stelle, da qui il richiamo alle stelle

tradotto sarebbe "uomo libero delle stelle"

scusate l'OT adesso :D

trapanator
03-09-2004, 12:40
e se uno mette il Pll a caso?Trapa prova :D ...po ovvio facci sapere come funziona la garanzia Acer :p
perchè non lo fai tu? http://www.faccinebuffe.it/smile/marameo/marameo46.gif

Berno
03-09-2004, 13:03
MA PORC@#$*@#@!!!!

Non si apre nemmeno a martellate!!!

Va bene la qualità costruttiva ma qui si esagera eh!

Ho tolto tutte quelle malefiche vitine presenti sotto la scocca, il disco fisso, il masterizzatore e la ram e questo rimane chiuso come se fosse stato saldato!!!

Ci sarà pure un modo per aprire sto maledetto!!!

Adesso provo a documentarmi cercando in giro se ci sono recensioni dove si vedono portatili acer aperti per vedere se mi viene qualche idea...

Possibilmente vorrei evitare di utilizzare la sega a nastro...

Leron
03-09-2004, 13:05
MA PORC@#$*@#@!!!!

Non si apre nemmeno a martellate!!!

Va bene la qualità costruttiva ma qui si esagera eh!

Ho tolto tutte quelle malefiche vitine presenti sotto la scocca, il disco fisso, il masterizzatore e la ram e questo rimane chiuso come se fosse stato saldato!!!

Ci sarà pure un modo per aprire sto maledetto!!!

Adesso provo a documentarmi cercando in giro se ci sono recensioni dove si vedono portatili acer aperti per vedere se mi viene qualche idea...

Possibilmente vorrei evitare di utilizzare la sega a nastro...

http://www.asimobile.com/ftproot/notebook_cl51_assembly.htm

Berno
03-09-2004, 13:18
Bravissimo, era proprio quello che mi serviva!!!

Ti meriti un bacio sulla bocca con la lingua e maga ri anche qualcosa di più :oink:...

:sofico: :sofico: :sofico:

Leron
03-09-2004, 13:20

Ti meriti un bacio sulla bocca con la lingua e maga ri anche qualcosa di più :oink:...

:sofico: :sofico: :sofico:

:eekk:

Vincer72
03-09-2004, 13:22
IL PLL dei 292lci è uguale quindi a quello del 292lmi?

Ciao
Vincenzo

trapanator
03-09-2004, 13:24

e non solo da Berno!

http://www.faccinebuffe.it/smile/love/love11.gif

Vincer72
03-09-2004, 13:55

Ciao
Vincenzo

trapanator
03-09-2004, 13:57

Ciao
Vincenzo
per favore non postare 2 volte lo stesso messaggio :mad: :read:

Vincer72
03-09-2004, 14:01
Scusa, è stato un errore....:rolleyes:
Ciao
Vincenzo

Berno
03-09-2004, 14:13
Raga, purtroppo ho dovuto desistere, il portatile sembra fatto per rendere visibili solo le cose che devono essere aggiornate...

Quella copertura metallica che si vede nelle foto copre tutta la scheda madre e temo che il pll sia dall'altra parte per cui sarebbe necessario smontare l'intero portatile...

Non sono nemmeno riuscito a togliere il processore perchè quella maledetta vite che serve a sbloccarlo ruota sì ma non sblocca il processore, forse avrei dovuto girare con più forza ma avevo :eek: di rompere qualcosa...

La cosa che mi ha sorpreso è che il dissipatore del processore non dissipa anche la scheda video che quindi è raffreddata in maniera completamente passiva per cui le radeon 9700 hanno un potenziale di overclock veramente spaventoso...

Fortunatamente sono almeno finamente riuscito a pulire la tastiera...

trapanator
03-09-2004, 14:27
Raga, purtroppo ho dovuto desistere, il portatile sembra fatto per rendere visibili solo le cose che devono essere aggiornate...

Quella copertura metallica che si vede nelle foto copre tutta la scheda madre e temo che il pll sia dall'altra parte per cui sarebbe necessario smontare l'intero portatile...

Non sono nemmeno riuscito a togliere il processore perchè quella maledetta vite che serve a sbloccarlo ruota sì ma non sblocca il processore, forse avrei dovuto girare con più forza ma avevo :eek: di rompere qualcosa...

La cosa che mi ha sorpreso è che il dissipatore del processore non dissipa anche la scheda video che quindi è raffreddata in maniera completamente passiva per cui le radeon 9700 hanno un potenziale di overclock veramente spaventoso...

Fortunatamente sono almeno finamente riuscito a pulire la tastiera...
almeno ci hai provato... http://www.faccinebuffe.it/smile/varie/varie26.gif

Berno
03-09-2004, 14:32
Guardando le istruzioni del cl50 (molto più overclocker-friendly) ho visto dove si trova il pll ovvero a sinistra della scheda di rete wireless...

Putroppo dalle immagini si caipsce solo che è un ics il che non è molto :mc:...

Perchè non provi anche te ad aprirlo? Magari hai più manualità e riesci nell'intento...

Leron
03-09-2004, 14:34
Guardando le istruzioni del cl50 (molto più overclocker-friendly) ho visto dove si trova il pll ovvero a sinistra della scheda di rete wireless...

Putroppo dalle immagini si caipsce solo che è un ics il che non è molto :mc:...

Perchè non provi anche te ad aprirlo? Magari hai più manualità e riesci nell'intento...
non è che scade la garanzia a aprirlo?

in caso contrario potrei farci un pensierino, manualità ne ho :D

trapanator
03-09-2004, 14:39
no, non scade la garanzia

Berno
03-09-2004, 14:43
Non scade la garanzia ed anche se scadesse non ci sono sigilli di alcun tipo per cui li sfido a capire se è stato aperto :D (ovviamente se lo apri con cura)...

Il pll è a sinistra della scheda wireless, dovrebbe essere all'incirca sotto alla C della tastiera...

Leron
03-09-2004, 14:58
Non scade la garanzia ed anche se scadesse non ci sono sigilli di alcun tipo per cui li sfido a capire se è stato aperto :D (ovviamente se lo apri con cura)...

Il pll è a sinistra della scheda wireless, dovrebbe essere all'incirca sotto alla C della tastiera...

capito

ci penso su :D

fino a poco tempo fa lo avrei fatto subito, ma adesso questo è il mio unico pc, devo pure finire di pagarlo :D

Berno
03-09-2004, 15:02
Dai, dai che se fai le cose per bene non rischi assolutamente niente...

Quando torno a casa lunedì voglio vedere il tuo post dove trionfante declami il nome dell'infame pll :sofico:...

connex
03-09-2004, 15:05
Guardando le foto del link di Leron, ho notato che l'HD rimane montato al contrario...non sarà "dannoso"? Forse è questa la causa dei "clac" che si sentono ogni tanto?
Cmq per il resto mi sembra assemblato bene...

Ciao
connex

Berno
03-09-2004, 15:24
Gli hd per portatili sono fatti per essere strapazzati in maniera ben peggiore...

trapanator
03-09-2004, 15:44
Gli hd per portatili sono fatti per essere strapazzati in maniera ben peggiore...
Una volta nel mio vecchio Toshi giocavo a Winning Eleven 4 (con il glorioso emulatore Connectix Virtual Game Station)... e stavo perdendo, me la prendevo con i giocatori che dormivano e ho dato un pugno dove c'era l'hd...

risultato? ROTTO! (e sostituito in garanzia, per fortuna :D )

kaibutsukun
03-09-2004, 16:01
Sei da ricovero trapa,un pugno:eek: ?ma se io non oso nemmeno graffiarlo e lo tocco poco :D

Cmq sia oggi mi è caduto il portatile si è fatto in mille pezzi,si è salvata solo una etichetta con scritto PLL 3********** :D :D

Il resto si è bruciato :ciapet:

Berno
03-09-2004, 16:01
Il principale problema dei computer è quello che siede tra il monitor e la sedia :D...

Vabbè che sono resistenti ma non indistruttibili eh!

trapanator
03-09-2004, 16:07
Sei da ricovero trapa,un pugno:eek: ?ma se io non oso nemmeno graffiarlo e lo tocco poco :D

Si', tocchi solamente il tasto per aprire e chiudere! http://www.faccinebuffe.it/smile/hands/hands35.gif

Cmq sia oggi mi è caduto il portatile si è fatto in mille pezzi,si è salvata solo una etichetta con scritto PLL 3********** :D :D

Il resto si è bruciato :ciapet:

chi ti crede? :D

kaibutsukun
03-09-2004, 16:40
Tu :hic:;)

Henkatto
03-09-2004, 17:14
tra poco mi cambio il portatile, mi sono rotto di avere la 9700 e di dover giocare a winning eleven con rallentamenti....

avete suggerimenti????

Berno
03-09-2004, 17:17
Che ne dici del TM292LMi?

kaibutsukun
03-09-2004, 17:43
vai tranquillo che ci gioki benissimo :)

Leron
03-09-2004, 18:35
Originariamente inviato da Henkatto
tra poco mi cambio il portatile, mi sono rotto di avere la 9700 e di dover giocare a winning eleven con rallentamenti....

avete suggerimenti????
io sono passato proprio dal 291LMi al 292 LMi

un abisso :cool:

subvertigo
03-09-2004, 19:50
sapete se è in offerta in qualche supermercato?

se no dove se trova a buon prezzo?

ChriD
03-09-2004, 20:48
Ragà, io devo acquistare un portatile e fra due settimane vado in _Svizzera, ho sentito che lì i componenti informatici costrano meno, vorrei spendere 1500€ e vorrei considerare il portatile che sto per acquistare un upgrade del mio desktop che ho in sign....

........cosa mi consigliate?

Henkatto
03-09-2004, 23:35
Che ne dici del TM292LMi?

ma guarda che il mio è identico al 292, ho anche la radeon 9700 con 64mb di ram, era una versione in promo, in meno del 292 ho solo il procio, che a me è 1400.....

non riesco agiocare senza scatti..... sto impazzendo.

kaibutsukun
04-09-2004, 08:01
sarà quel centrino 1,0 che t rallenta ;)

Leron
04-09-2004, 08:38
ma guarda che il mio è identico al 292, ho anche la radeon 9700 con 64mb di ram, era una versione in promo, in meno del 292 ho solo il procio, che a me è 1400.....

il 291 ha una intel integrata, non la radeon 9700

kaibutsukun
04-09-2004, 08:42
appunto,mi pareva strano ......mi sa che ha pure meno ram :what:

Leron
04-09-2004, 08:47
appunto,mi pareva strano ......mi sa che ha pure meno ram :what:
no, l'LMi ha 512 Mb di ram

lo avevo prima di prendere questo, ecco le differenze, per il resto è uguale

Centrino 1.4 invece che 1.5
DVD che masterizza SOLO -R (velocità 2x) invece che dual standard 4x
Video Intel integrata 64Mb condivisi invece che radeon 9700
HD 5400rpm invece che 4200
Wireless 2100B (11mb/s) invece che 2200BG(11/54mb/s)

trapanator
04-09-2004, 09:55

Se tutti riescono a giocare a WE7 con il 292Lmi, un motivo ci sarà, convinciti.
Inoltre uno ha detto:

Originariamente inviato da Leon

io sono passato proprio dal 291LMi al 292 LMi

un abisso

Puoi trarre le conclusioni.
Se non sei convinto cavoli tuoi.
Prenditi un 9100 con ATI 9800 da 256MB così puoi farla finita.

Leron
04-09-2004, 09:55
consiglio:

Ati ha fatto uscire il Control center, per impostare al meglio la scheda video

non è niente male

install

http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-CCC-8-042-040803a-016701c.exe

news

http://news.hwupgrade.it/13092.html

http://news.hwupgrade.it/immagini/CCC2.png

marxt
04-09-2004, 10:58
e come si usa?
cioè come lo installo?e posso installarlo solo se uso i catalyst oppure qlc altro driver?

grazie

Leron
04-09-2004, 11:03
1

installi il .net framework
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=262d25e3-f589-4842-8157-034d1e7cf3a3&displaylang=en

2.
installi i catalyst 4.8 con il control center
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-CCC-8-042-040803a-016701c.exe

usando la solita utility per patchare l'INF

http://users.skynet.be/FCB/files/Dhmodtool2.0b.exe

se hai già i catalyst 4.8 puoi installare il control center da solo

http://software.hwupgrade.it/dett/2082.file

ricordando che prima devi comunque avere installato il .NET framework

marxt
04-09-2004, 11:14
ma prima vanno disintallati i miei driver oppure procedo direttamente come hai detto tu?

Leron
04-09-2004, 11:17
ma prima vanno disintallati i miei driver oppure procedo direttamente come hai detto tu?
se hai driver vecchi sarebbe meglio disinstallarli

Leron
04-09-2004, 13:06
getto la spugna, ho provato a smontarlo ma ci vuole una bomba atomica per arrivare a quel dannato numero :muro:

Henkatto
04-09-2004, 14:20
Sono già due mesi che ci provo, vediamo se capite che portatile ho.

lasciate perdere il sito acer, è un modello di quelli in promo non presenti sul sito....

http://www.cty.it/default.aspx?op=dettaglio&i=AR.92

e francamente non ditemi i 100mhz, perdè non è proprio possibile....

questo portatile costa oggi solo 1109 euro ivati........

Leron
04-09-2004, 14:34
Sono già due mesi che ci provo, vediamo se capite che portatile ho.

lasciate perdere il sito acer, è un modello di quelli in promo non presenti sul sito....

http://www.cty.it/default.aspx?op=dettaglio&i=AR.92

e francamente non ditemi i 100mhz, perdè non è proprio possibile....

questo portatile costa oggi solo 1109 euro ivati........
edit

hai installato gli ultimi catalyst?

hai provato a formattare?

i 100mhz non cambiano nulla, devi avere problemi di qualche altro tipo, è impensabile che scatti con una radeon 9700

Henkatto
04-09-2004, 14:47
edit

hai installato gli ultimi catalyst?

hai provato a formattare?

i 100mhz non cambiano nulla, devi avere problemi di qualche altro tipo, è impensabile che scatti con una radeon 9700

io i computer li vendo, e posso assicurarti che il pc esiste, l'acer e l'asus in italia distribuiscono decine di portatili che sui loro siti non esistono tramite cdc, ovvero computer discount. il mio portatile è identico a tutti gli effeti al 292, stessa rete wlan, stessa scheda video, stesso mastrizzatore dvd dual, interamente identico, ma due mesi fa per smaltire giacenze di processori 1.4, venivano venduti questi a 200 euro in meno rispetto a quello con il 1500.

io gioco perfettamente ad halo e need for speed underground giusto per intenderci che non ci sono problemi hardware, installo circa 10 macchine al giorno e credimi l'installazione è perfetta.
per finire winning eleven 7 international è giocabilissimo se non fosse per qualche scatto dovuto a mio parere da un blocco sull'accesso al disco che ne blocca l'esecuzione.
in altre parole secondo me il problema è il disco, non la sceda video, infatti il gioco non rallenta, si blocca proprio.

spero di essere stato chiaro...

ciao

Leron
04-09-2004, 14:55
io i computer li vendo, e posso assicurarti che il pc esiste, l'acer e l'asus in italia distribuiscono decine di portatili che sui loro siti non esistono tramite cdc, ovvero computer discount. il mio portatile è identico a tutti gli effeti al 292, stessa rete wlan, stessa scheda video, stesso mastrizzatore dvd dual, interamente identico, ma due mesi fa per smaltire giacenze di processori 1.4, venivano venduti questi a 200 euro in meno rispetto a quello con il 1500.

io gioco perfettamente ad halo e need for speed underground giusto per intenderci che non ci sono problemi hardware, installo circa 10 macchine al giorno e credimi l'installazione è perfetta.
per finire winning eleven 7 international è giocabilissimo se non fosse per qualche scatto dovuto a mio parere da un blocco sull'accesso al disco che ne blocca l'esecuzione.
in altre parole secondo me il problema è il disco, non la sceda video, infatti il gioco non rallenta, si blocca proprio.

spero di essere stato chiaro...

ciao

bravissimo

ti credo

vista la tua bravura e che vendi pc penso che tu sia stato chiarissimo, visto che ci hai fatto capire che non hai bisogno del nostro aiuto e puoi arrangiarti da solo

torno a giocare (senza scatti) con il mio 292 Lmi

:ciaociao:

PS: noi cerchiamo solo di aiutare, se non vuoi essere aiutato non è colpa nostra

Henkatto
04-09-2004, 15:06
Guarda che non c'era niente di offensivo, era solo per farti capire che non parlavi con uno sprovveduto, non capisco cosa ti abbia offeso, nessuno sa tutto, il fatto che non conosci la distribuzione in italia o non conosci il mio portatile non fa di te un inetto in materia, anzi puoi essere a conoscenza di migliai di cose nello stesso campo che altri non sanno.

Non mi credo ne sapiente ne arrogante, e credo nei forum come immensi scambi di opinione e sapere, se potevo arrangiarmi da solo a sapere perchè di questa incongruenza, sarei stato il primo a postare nel forum il perchè dell' "anomalia".

Purtroppo sono due mesi che in quella fascia di prezzo vendo a causa del prezzo la versione che ho io, quindi non ho avuto modo di fare le prove del caso con un portatile 292lmi.

Detto questo mi scuso per eventuali parole che ti abbiano offeso e spero mi potrai dare una mano a capire cosa c'è che non va, visto che da quando ho il portatile tutti ne hanno sparato una, ma non si è venuti a capo del problema.

P.S. ovviamente ho provato su altre configurazioni identiche alla mia ed il problema è uguale.

Leron
04-09-2004, 15:14
Guarda che non c'era niente di offensivo, era solo per farti capire che non parlavi con uno sprovveduto, non capisco cosa ti abbia offeso, nessuno sa tutto, il fatto che non conosci la distribuzione in italia o non conosci il mio portatile non fa di te un inetto in materia, anzi puoi essere a conoscenza di migliai di cose nello stesso campo che altri non sanno.

Non mi credo ne sapiente ne arrogante, e credo nei forum come immensi scambi di opinione e sapere, se potevo arrangiarmi da solo a sapere perchè di questa incongruenza, sarei stato il primo a postare nel forum il perchè dell' "anomalia".

Purtroppo sono due mesi che in quella fascia di prezzo vendo a causa del prezzo la versione che ho io, quindi non ho avuto modo di fare le prove del caso con un portatile 292lmi.

Detto questo mi scuso per eventuali parole che ti abbiano offeso e spero mi potrai dare una mano a capire cosa c'è che non va, visto che da quando ho il portatile tutti ne hanno sparato una, ma non si è venuti a capo del problema.

P.S. ovviamente ho provato su altre configurazioni identiche alla mia ed il problema è uguale.

ok, avevo capito male, avevo intuito erroneamente una certa riluttaza nei consigli, ma ho sbagliato, errori che si commettono in un forum sove non si può caire il "tono" di chi parla :)

per il 291, ho notato come hai giustamente detto tu che una serie del 291 è uscita con radeon 9700 e wireless bg, io ero rimasto poco aggiornato, colpa mia :)

tornando al problema, penso che potrebbe essere un problema della release del driver, forse installando i catalyst 4.9beta si potrebbe risolvere

in ogni caso a questo punto non credo che sia la scheda video, come hai già detto se halo & co vanno bene il limite non è nell'hardware ma qualche problema software

Henkatto
04-09-2004, 15:19
Farò altre prove definitive con i catalyst 4.9 definitivi, ma quello che non capisco è questa richiesta che fa il gioco al disco esasperata, a volte sfondo in area senza problemi, altre volte passo la palla al portire mentre sul monitor c'è solo un giocatore ed ecco il blocco con acceso al disco totale.

Il blocco lo genera il disco ne sono sicuro, tu non noti nella nell'accesso al disco da parte del tuo portatile?

Anche il disco è uguale al tuo, un banale 4200 giri ma che non ho intenzione di cambiare.

non lo capisco più ora provo con una copia diversa del gioco ....

grazie

trapanator
04-09-2004, 18:19
Farò altre prove definitive con i catalyst 4.9 definitivi, ma quello che non capisco è questa richiesta che fa il gioco al disco esasperata, a volte sfondo in area senza problemi, altre volte passo la palla al portire mentre sul monitor c'è solo un giocatore ed ecco il blocco con acceso al disco totale.

Il blocco lo genera il disco ne sono sicuro, tu non noti nella nell'accesso al disco da parte del tuo portatile?

Anche il disco è uguale al tuo, un banale 4200 giri ma che non ho intenzione di cambiare.

non lo capisco più ora provo con una copia diversa del gioco ....

grazie
Prova gli omega che ho messo io, gli ultimi.
Inoltre guarda qualche pagina prima le mie impostazioni del pannello ATI.
La partizione C: è FAT32 e ho sempre Windows XP Home.
Se vuoi sapere altro ask me :)
I rallentamenti sono al massimo 1-2 per l'intera esecuzione di WE7I e dell'ordine di 0,5 secondi. Prova ad installarti qualche patch [1]...

[1] http://www.nonsolofootball.it/downloads/pafiledb.php?action=category&id=67

- SuperPatch Base 3.1
- Superpatch base 3.1 FIX

spero di esserti stato d'aiuto :)

subvertigo
04-09-2004, 18:28
il 291 ha una intel integrata, non la radeon 9700

scusa ma io ho trovato in tutte le descrizioni del 291lmi che HA LA RADEON 9700....

anche in questo topic molti confermano...

oppure mi sbaglio:confused:

vorrei sapere se quello che vendono all'auchan ha la radeon 9700 oppure no...

Leron
04-09-2004, 20:28
Originariamente inviato da subvertigo
scusa ma io ho trovato in tutte le descrizioni del 291lmi che HA LA RADEON 9700....

anche in questo topic molti confermano...

oppure mi sbaglio:confused:

vorrei sapere se quello che vendono all'auchan ha la radeon 9700 oppure no...
ce ne sono 2 versioni, gli ultimi hanno la radeon 9700

Henkatto
05-09-2004, 00:13
le frequenze rilevate da radlinker per la mia radeon 9700 sono 391.50 per il core e 202.50 per le memorie, sono giuste?

Leron
05-09-2004, 08:24
le frequenze rilevate da radlinker per la mia radeon 9700 sono 391.50 per il core e 202.50 per le memorie, sono giuste?
sono le stesse del mio

Edmondo_dantes
05-09-2004, 11:06
secondo voi questo tipo di ram vanno bene per portare a 512 mega il 202 LCI?
IL banco che ho e' un samsung 333Mhz! :)

Marca NANYA
modello: NT256d64sh8bagm-6k
256 MB DDR 333Mhz CL2.5
PC 2700S-25330

Grazie

Edmondo

Henkatto
05-09-2004, 17:44
testato far cry con tutto al minimo e risoluzione a 1024 per 768 il gioco va alla grande, 3d mark2001 appena compleato punteggio con i catalyst 4.8 - 9679 - ancora non capispo perchè we7i non mi da soddisfazione.... peccato.

marxt
05-09-2004, 19:56
ragazzi ho bisogno di voi.

poco fa ho chiuso il portatile acceso per mandarlo in stand-by, mi sono alzato dalla scrivania e tempo i fare 2 passi comincio a sentire dei "beeep" molto forti,anzi fortissimi, provenire dal portatile a distanza 1 secondo circa l'uno dall'altro.

il pc era collegato all'alimentazione e senza batteria attaccata.

Sono tornato a controllare, ho sollevato il monitor e pur schiacciando qlc tasto il pc non ripartiva, tutto nero e nessun rumore interno;
niente da fare schiacciando qlc cosa il pc rimaneva sempra in modalità sospensione e "beeepava" sempre ma con suoni molto piu forti di quelli della batteria.

Ora sono riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ed ora funziona normalmente.

Ho guardato sul manuale manon dice niente a riguardo.

Voi sapete qlc??
Secondo voi cosa puo essere stato???
Quindi??????

Aiutatemi grazie

Sacro Gemini
05-09-2004, 21:53
Ho letto alcune pagine di questo topic, e il 292LMi sembra proprio un buon portatile, perlomeno adatto alle mie esigenze. Ora però che ci sto pensando bene, mi è venuto un dubbio, che non sono riuscito a risolvere leggendo le varie schede tecnice: quaesto note ha il bluetooth?

trapanator
05-09-2004, 23:00
Originariamente inviato da Sacro Gemini
Ho letto alcune pagine di questo topic, e il 292LMi sembra proprio un buon portatile, perlomeno adatto alle mie esigenze. Ora però che ci sto pensando bene, mi è venuto un dubbio, che non sono riuscito a risolvere leggendo le varie schede tecnice: quaesto note ha il bluetooth?

Non ce l'ha. Si risolve comprando una penna USB che fa da bluetooth.

kaibutsukun
06-09-2004, 09:13
Allora ieri ad alimentazione attaccata anche io ho sentito un bip....non so cosa sia.

Trapa io con NFTS i blocchi in una partita sono parecchi e non da renderlo ingiocabile,saranno 5,6 a partita.

Trapa che hai di patch te installata? :D

trapanator
06-09-2004, 09:24
Trapa io con NFTS i blocchi in una partita sono parecchi e non da renderlo ingiocabile,saranno 5,6 a partita.

Trapa che hai di patch te installata? :D

mah, io sono rimasto a FAT32, per renderlo usabile anche da Linux :D

Di patch non ne ho installata ancora nessuna :sofico:

kaibutsukun
06-09-2004, 09:58
Io uso la NTSF per non avere problemi con i video,dato che uso molto programmi tipo virtualdub.

Cmq sia perchè ancora nessuna patch hai messo?guarda che sono una figata!!!Io cmq vado cercando ancora il winning con river plate e boca junior!! ma haimè nn c'è :cry:

trapanator
06-09-2004, 10:00
Io uso la NTSF per non avere problemi con i video,dato che uso molto programmi tipo virtualdub.

anche a me servirebbe... poi faro' una formattazione. Hai provato ad usare nlite? cercalo con google, e' il primo.

Cmq sia perchè ancora nessuna patch hai messo?guarda che sono una figata!!!Io cmq vado cercando ancora il winning con river plate e boca junior!! ma haimè nn c'è :cry:
interessante. eMule?

kaibutsukun
06-09-2004, 10:17
beh la patch te lo fa italiano nei menù con squadre italiane e non,famose......nlite?a cosa servirebbe?

trapanator
06-09-2004, 10:40
nlite?a cosa servirebbe?
a levare i troiai di windows xp

kaibutsukun
06-09-2004, 11:03
Cioè spè spè spiegami meglio sto nlite e a cosa potrebbe servirmi a me?

marxt
06-09-2004, 11:49
ragazzi ho bisogno di voi.

poco fa ho chiuso il portatile acceso per mandarlo in stand-by, mi sono alzato dalla scrivania e tempo i fare 2 passi comincio a sentire dei "beeep" molto forti,anzi fortissimi, provenire dal portatile a distanza 1 secondo circa l'uno dall'altro.

il pc era collegato all'alimentazione e senza batteria attaccata.

Sono tornato a controllare, ho sollevato il monitor e pur schiacciando qlc tasto il pc non ripartiva, tutto nero e nessun rumore interno;
niente da fare schiacciando qlc cosa il pc rimaneva sempra in modalità sospensione e "beeepava" sempre ma con suoni molto piu forti di quelli della batteria.

Ora sono riuscito a spegnerlo e riaccenderlo ed ora funziona normalmente.

Ho guardato sul manuale manon dice niente a riguardo.

Voi sapete qlc??
Secondo voi cosa puo essere stato???
Quindi??????

Aiutatemi grazie

allorami dite qlc a riguardo????:confused: :confused:

trapanator
06-09-2004, 11:52
allorami dite qlc a riguardo????:confused: :confused:
prova a contattare l'assistenza...

trapanator
06-09-2004, 11:53
Cioè spè spè spiegami meglio sto nlite e a cosa potrebbe servirmi a me?
per liberare spazio su disco :sofico:

marxt
06-09-2004, 12:02
prova a contattare l'assistenza...

cioè? dove??

Vincer72
06-09-2004, 12:38
Ciao,
provate a leggere qui (http://nuhi.msfn.org/nlite.html)

Ciao
Vincenzo