Entra

View Full Version : acer 292Lmi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

kaibutsukun
12-10-2004, 16:21
oramai conviene prendere un bel Lcd,sennò con 50 euro ti porti a casa un qualsiasi monitor 17 pollicioni :cool:

Finferlo
12-10-2004, 22:30
Non so se ne avete già parlato, ma una mia amica a preso da MediaWorld un Acer 292 Lmi con 256 di ram e un hd da 30 a (mi pare) 999 euri (quindi 500 euri meno del mio...:( ).
Una cosa mi lascia perplesso: nell'adesivo sulla parte inferiore sinistra della tastiera tra le caratteristiche c'è scritto Intel Pentium M 1.5 Ghz 400 mhz.
Cos'è la seconda frequenza riportata?Io non ce l'ho.
Ma cmq 10 giga in meno di hd e la ram dimezzata (sempre che queste siano le uniche 2 differenze tra i 2 portatili) coprono la differenza di un terzo del costo?:confused:

connex
12-10-2004, 22:42
I 400 Mhz indicano la frequenza del FSB, che sul Pentium M è appunto 400 Mhz...anche sul tuo! ;)

Ciao
connex

Holliwood[ita]
12-10-2004, 23:21
Originariamente inviato da Finferlo
Non so se ne avete già parlato, ma una mia amica a preso da MediaWorld un Acer 292 Lmi con 256 di ram e un hd da 30 a (mi pare) 999 euri (quindi 500 euri meno del mio...:( ).
Una cosa mi lascia perplesso: nell'adesivo sulla parte inferiore sinistra della tastiera tra le caratteristiche c'è scritto Intel Pentium M 1.5 Ghz 400 mhz.
Cos'è la seconda frequenza riportata?Io non ce l'ho.
Ma cmq 10 giga in meno di hd e la ram dimezzata (sempre che queste siano le uniche 2 differenze tra i 2 portatili) coprono la differenza di un terzo del costo?:confused:

Confermndo che i 400Mhz si riferisocno all'FSB che per i Centrino è per tutti 400Mhz vorrei far notare che l'offerta di MW è davvero buonissima.
Peccato averlo già comprato 1 settimana fa a 1100 con Hd da 40 e banias 256 di RAM e mast cd combo....
sfiga:muro: :muro:

MarkManson
13-10-2004, 02:41
Originariamente inviato da Holliwood[ita]
Confermndo che i 400Mhz si riferisocno all'FSB che per i Centrino è per tutti 400Mhz vorrei far notare che l'offerta di MW è davvero buonissima.
Peccato averlo già comprato 1 settimana fa a 1100 con Hd da 40 e banias 256 di RAM e mast cd combo....
sfiga:muro: :muro:

Si potrebbe sapere quale mediaworld ne ha ancora??io ne devo comprare 5 ma nn riesco a trovarli!ki mi aiuta?

giarry
13-10-2004, 10:00
Ho preso il 292Lmi ma ho problemi col touchpad...

quando faccio movimenti il cursore ogni tanto mi ritorna al centro...

ad esempio, sono in centro, mi muovo a destra, lascio il dito e il cursore torna al centro...

Ho provato a modificare tutte le impostazioni di sensibilità, del palmcheck e tutto ma il problema persiste...

Un mio amico l'ha preso insieme a me ed ha lo stesso problema...

Nessuno ne sa niente?

Non me lo fa niente, succede ogni tanto, soprattutto nei primi 10 minuti di accensione del computer, poi sembra sistemarsi ma ogni tanto riprende lo stesso...

CIAO

Holliwood[ita]
13-10-2004, 11:13
Originariamente inviato da MarkManson
Si potrebbe sapere quale mediaworld ne ha ancora??io ne devo comprare 5 ma nn riesco a trovarli!ki mi aiuta?

come ho scritto precedentemente non ti posso aiutare...

Mighty83
13-10-2004, 12:08
A breve dovrei installare la Suse 9.1 Proffessional e volevo sapere se questa distro ha qualche controindicazione sul nostro notebook? della serie posso installarla su una partizione fat32? e ancora quali altri driver devo scaricare x es. x la scheda audio, rete, modem, video? Se avete un link vi ringrazio. Tanto ho una connesione a banda larga. Non mi interessa la dimensione del download...!

Leron
13-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da Mighty83
A breve dovrei installare la Suse 9.1 Proffessional e volevo sapere se questa distro ha qualche controindicazione sul nostro notebook? della serie posso installarla su una partizione fat32? e ancora quali altri driver devo scaricare x es. x la scheda audio, rete, modem, video? Se avete un link vi ringrazio. Tanto ho una connesione a banda larga. Non mi interessa la dimensione del download...!
nessun problema

installarla su una partizione fat32

questa non la ho capita:what:

trapanator
13-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da Leron
nessun problema

installarla su una partizione fat32

questa non la ho capita:what:

e' uscita la 9.2, sapevi? :D

Leron
13-10-2004, 12:43
Originariamente inviato da trapanator
e' uscita la 9.2, sapevi? :D
si, ho visto :cool:

MarkManson
13-10-2004, 12:48
Ki mi può aiutare a trovare questo notebook?N eovrei comrpare 5!

kaibutsukun
13-10-2004, 15:01
Mark ti ho contattato in pvt per quelle custodie.....per i notebook guarda online no?

yaris
13-10-2004, 20:36
quando voglio spegnerlo, clicco start spegni computer
il note si spegne ma si riavvia subito dopo.
l'unico modo di spegnerlo è tenere premuto il tasto power.

che posso fare?

thanks.

xorosho
13-10-2004, 20:55
forse c'è qualcosa che non va nella chiusura e si riavvia automaticamente,...

hai tolto il "riavvio automatico" in caso di errori critici?

yaris
13-10-2004, 21:09
Originariamente inviato da xorosho
forse c'è qualcosa che non va nella chiusura e si riavvia automaticamente,...

hai tolto il "riavvio automatico" in caso di errori critici?

dove trovo l'opzione?

non sò se incide, ho cancellato la partizione acerdata.......ma quando la cancellai si pegneva regolarmente.........
ultimamente stò smanettando un pò con la connessione di rete per cercare di connettere via firewire il note al fisso......

:muro:

xorosho
13-10-2004, 21:16
pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> Avvio e ripristino: impostazioni -> Errore di sistema -> riavvia automaticamente...

Ma non è detto che sia quello...

Potresti provare ad aumentare il time di hangap...nel registro, ma al momento non posso dirti come, magari qualcun altro ha qualche idea migliore...

Duff
13-10-2004, 22:29
Ho un problema di avvio a "freddo" a volte mi capita che il primo boot non va, rimane accesa la luce del DVD e lo schermo nero, spengo, la volta dopo parte sempre!

:confused:

kaibutsukun
13-10-2004, 22:38
anche io sono 2 giorni che sto avendo il problema di avvio a freddo,in 2 giorni l'ha fatto 2 volte :(

Cmq per spegnerlo devi vedere se è attiva l'opzione

Duff
13-10-2004, 22:46
Originariamente inviato da kaibutsukun

Cmq per spegnerlo devi vedere se è attiva l'opzione

Casa intendi?

kaibutsukun
14-10-2004, 07:20
Bisogna attivare la funzione APM nel
Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Apm

Duff
14-10-2004, 07:28
Bisogna attivare la funzione APM nel
Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Apm

Grazie, cmq il problema del cold boot sta peggiorando, stamattina 4 volte prima di farlo partire!!! :muro: :muro: :muro:

MarkManson
14-10-2004, 07:46
Niente...questa volta nn ci sn riuscito a prendere lofferta mw...peccato...mi sn proprio demoralizzato x ero convinto finalmente a prendere questi 5 portatili....uffa....

Cmq, cm è la qualità dello skermo di questo travelmate?

kaibutsukun
14-10-2004, 08:53
Potrebbe essere l'alimentazione

matiaij
14-10-2004, 08:58
Niente...questa volta nn ci sn riuscito a prendere lofferta mw...peccato...mi sn proprio demoralizzato x ero convinto finalmente a prendere questi 5 portatili....uffa....

Cmq, cm è la qualità dello skermo di questo travelmate?

La qualità non è al livello sony ovviamente, ma è ampiamente accettabile!

matiaij
14-10-2004, 09:00
Originariamente inviato da matiaij
Una info: se lascio il portatile in fat e lo metto in rete firewire col mio pc fisso che è in ntfs, dal portatile riesco ed accedere ai dati in ntfs??:what: :wtf:

Faccio un Up per questa mia domanda... chi sa rispondermi per favore?

MarkManson
14-10-2004, 09:05

Secondo me no.

matiaij
14-10-2004, 09:08
Secondo me no.

Mi pareva di aver letto infatti che collegando in rete un FAT non riesce a leggere l'NTFS... e visto che ho il fisso in NTFS, la coversione del portatile sarà d'obbligo...

Altri consigli?

MarkManson
14-10-2004, 09:11
Mi pareva di aver letto infatti che collegando in rete un FAT non riesce a leggere l'NTFS... e visto che ho il fisso in NTFS, la coversione del portatile sarà d'obbligo...

Altri consigli?

Converti e vai tranquillo...secondo me è molto meglio la nfts ke la fat....

kaibutsukun
14-10-2004, 09:12
per me si,visto che non dovrebeb influire minimamentem,però nn si sa mai.prova e facci sapere :D

matiaij
14-10-2004, 09:16
per me si,visto che non dovrebeb influire minimamentem,però nn si sa mai.prova e facci sapere :D

Dovrebbe arrivarmi, sono qui che pesto i piedi!!!;)

Holliwood[ita]
14-10-2004, 10:30

ho il fisso in ntfs e il portatile in fat32. Sul fisso ho xp prof e sul portatile ho xp home.
Li ho collegati con la sced di rete ethernet e i file sono condivisi. Il portatile vede i files del fisso e ovviamente viceversa.
sul fireire non so ma credo che non cambi nulla...
spero di esserti stato utile

kaibutsukun
14-10-2004, 11:21
ecco lo vedi? :D non mi sbaglio mai,io sò sistemista ;)

Leron
14-10-2004, 11:35

Altri consigli?
puoi lasciarlo comodamente così, la condivisione funziona ;)

altro discorso sarebbe se il portatile avesse win9.X in quel caso non leggerebbe la ntfs

matiaij
14-10-2004, 11:35
Ueh, ottimo ragazzi, mi rassicurate non poco! visto che ho il cavo firewire della videocamera, volevo implementare una rete ad altissima velocità!!!:sofico:
Il collegamento in rete classico mi sa di obsoleto, e per di più sotto mano ho solo un cross da 20 metri! non molto pratico, eh!

per chi vuole cimentarsi col farlo, in attesa che mi arrivi sto benedetto portatile guardate qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788300

ciao!

matiaij
14-10-2004, 11:36
altro discorso sarebbe se il portatile avesse win9.X in quel caso non leggerebbe la ntfs

Forse era questo che avevo letto... ma adesso sono in periodo tesi e forse la mia memoria sta andando in malora!!!
Grazie!

Holliwood[ita]
14-10-2004, 12:07
è possibile diminuire i frequenti scatti sull'HD durante i giochi convertendo la partizione dove stanno i file di swapping da fat32 a ntfs oppure il guadagno nel farlo sarebbe nullo?
grazie

Leron
14-10-2004, 12:11
è possibile diminuire i frequenti scatti sull'HD durante i giochi convertendo la partizione dove stanno i file di swapping da fat32 a ntfs oppure il guadagno nel farlo sarebbe nullo?
grazie
il miglioramento con la ntfs è trascurabile in termini di prestazioni

anzi, è pure un filo più pesante

kaibutsukun
14-10-2004, 12:15
beh io ho ntfs e con winnin eleven scatta,a trapanator mi sa di no con fat 32...................abbaglio?:p

Leron
14-10-2004, 12:17
beh io ho ntfs e con winnin eleven scatta,a trapanator mi sa di no con fat 32...................abbaglio?:p
in quel caso non è un problema di filesystem ma del gioco

xorosho
14-10-2004, 12:18
grazie

Come dice Leron, per partizioni piccole (come quella per i file di swap) le prestazioni tra ntfs e fat32 sono a favore del fat32...
Quindi è molto consigliato lasciare la partizione di swap in fat (a meno che tu non abbia uno swap di + di 4GB :D:D:D).

Solo per partizioni molto grandi, e per i dati nelle parti centrali del disco, ntfs rende meglio...ma le prestazioni sono più o meno allineate...insisto però nel dire che ntfs garantisce una sicurezza maggiore nei dati, ed è per questo che lo preferisco per SO e partizione dati.

Leron
14-10-2004, 12:19
Come dice Leron, per partizioni piccole (come quella per i file di swap) le prestazioni tra ntfs e fat32 sono a favore del fat32...
Quindi è molto consigliato lasciare la partizione di swap in fat (a meno che tu non abbia uno swap di + di 4GB :D:D:D).

Solo per partizioni molto grandi, e per i dati nelle parti centrali del disco, ntfs rende meglio...ma le prestazioni sono più o meno allineate...insisto però nel dire che ntfs garantisce una sicurezza maggiore nei dati, ed è per questo che lo preferisco per SO e partizione dati.
non posso che quotare

Duff
14-10-2004, 12:24
Potrebbe essere l'alimentazione

La cosa strana che mi fa il "falso" boot, solo a freddo, una volta acceso poi lo rispengo, riprovo ad avviare il portatile e parte al primo colpo.

Ha problemi con il boot a freddo sia con l'alimentatore sia con la batteria; stamattina ho dovuto provare 4 volte prima che partisse, sembra di accendere la 127 che aveva mio fratello.... :muro: :muro:

Holliwood[ita]
14-10-2004, 16:37

Io il mio giga di swap lo tengo nella partizione c: dove ho il sist operativo, che è da 27Giga
Ne ho 1altra che si chiama ACERDATA da 9 giga.
Dovrei crearne 1 apposita per i file di swap?

matiaij
14-10-2004, 16:41
Io il mio giga di swap lo tengo nella partizione c: dove ho il sist operativo, che è da 27Giga
Ne ho 1altra che si chiama ACERDATA da 9 giga.
Dovrei crearne 1 apposita per i file di swap?

Si. se vuoi fare le cose per benino devi crearne una dedicata.

samsamsam
14-10-2004, 17:40
mi consiglite un buon sistema di casse per qst note in modo da poter sentire decentemente giochi e dvd????

samsamsam
14-10-2004, 17:44
ps ecco come ho part il mio hd: C 5.09 gb sistema operativo( fat 32); D 31.4 gb dati e programmi istallati(ntfs) E acer service 7.8 mb( fat) F 705 mb file di paging e file temp internet.....

xorosho
14-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da samsamsam
ps ecco come ho part il mio hd: C 5.09 gb sistema operativo( fat 32); D 31.4 gb dati e programmi istallati(ntfs) E acer service 7.8 mb( fat) F 705 mb file di paging e file temp internet.....

Solo 700MB di partizione Paging?
Non so a quanto l'hai impostato...ma mi pare pochino, considerando un po' di spazio di respiro e un po' di file temporanei...

Inoltre...avrei messo in ntfs anche c...poi non so a che ti serve l'acer service...

Quanto a audio...CUFFIE! :D

samsamsam
14-10-2004, 18:16
Allora calma e sangue freddo!Iniziamo: l'acer service non mi serve a nulla è la partizione nascosta creata dalla acer e contiene alcuni strani file...considerando che occupa solo 7 mega ho pensato: che male fa?La tengo!
Secondo,la misura dello swap:ne parlavo con un ragazzo nella sez windows...secondo lui meno ne e LO si usa meglio è cmq lo ho impostato a 512 mb e non viene usato praticamente mai se non per un 100 di mega....il sist va meglio di qnd avevo impostato 1 gb.
Terzo:anche io sono un sostenitore dell'ntfs ma..l'ultima volta che ho convertito da fat 32 a ntfs ho avuto DRAMMATICI cali di prestazioni sia nel boot sia ai test (pc mark 2002 persi circa 60 punti)...io vorrei istallare il s.o DIRETTAMENTE in ntfs ma qst con i cd di ripristino acer NON è possibile( partivo da un sist ntfs, li ho usati e ha rimesso il fat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Qualche soluzione???
Quarto:preferirei un buon sistema di casse alle cuffie...preferisco l'audio che mi fa sent "dentro" non quello che MI viene DA dentro:D

xorosho
14-10-2004, 18:57

Terzo:anche io sono un sostenitore dell'ntfs ma..l'ultima volta che ho convertito da fat 32 a ntfs ho avuto DRAMMATICI cali di prestazioni sia nel boot sia ai test (pc mark 2002 persi circa 60 punti)...io vorrei istallare il s.o DIRETTAMENTE in ntfs ma qst con i cd di ripristino acer NON è possibile( partivo da un sist ntfs, li ho usati e ha rimesso il fat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Qualche soluzione???
D

Ok per il resto...ma io ntfs intendo FORMATTANDO! Non convertendo...
I cd di ripristino? Sono ancora nelle custodie... :rolleyes:

gatto23
14-10-2004, 19:06
Io ho formattato mettendo WinXp Pro che possedevo con Sp2 ed in pratica non ho dovuto installare nulla se non i drivers della scheda video, il Wireless (2200bg) e la scheda audio. L'unica cosa che non mi ritrovo è che quando alzo e abbasso il volume prima veniva una striscia verde a quadrettoni che adesso non c'è più, che va installato oltre?
Per il resto il sistema è una scheggia, velocissimo (grazie anche ai 5400 giri) e senza Swap, e soprattutto ho tutto il mio Hd da 40Gb in unica partizione.
I drivers li trovate tutti sul sito di Acer (USA) ma tanto quelli che vi servono solo solo quei 3.

Leron
14-10-2004, 20:01
Allora calma e sangue freddo!Iniziamo: l'acer service non mi serve a nulla è la partizione nascosta creata dalla acer e contiene alcuni strani file...considerando che occupa solo 7 mega ho pensato: che male fa?La tengo!
Secondo,la misura dello swap:ne parlavo con un ragazzo nella sez windows...secondo lui meno ne e LO si usa meglio è cmq lo ho impostato a 512 mb e non viene usato praticamente mai se non per un 100 di mega....il sist va meglio di qnd avevo impostato 1 gb.
Quarto:preferirei un buon sistema di casse alle cuffie...preferisco l'audio che mi fa sent "dentro" non quello che MI viene DA dentro:D
si vede che ho dei cd speciali perchè a me li tiene in ntfs :cool:

samsamsam
14-10-2004, 20:43
si vede che ho dei cd speciali perchè a me li tiene in ntfs :cool:
probabilmente si perchè ti assicuro che a me lo cambia sto maledetto file sistem.............!!!!!!!!!!Vorrei anche format etc etc ma non avendo un cd col s o originale non posso che usare quelli.............:cry:

gatto23
14-10-2004, 22:01
probabilmente si perchè ti assicuro che a me lo cambia sto maledetto file sistem.............!!!!!!!!!!Vorrei anche format etc etc ma non avendo un cd col s o originale non posso che usare quelli.............:cry:

Procurati un Windows Xp Home Ed. dalla rete ed inserisci il codice seriale del fornito col portatile così avrai un SO legale e lo installi come desideri!

Duff
14-10-2004, 22:03
Originariamente inviato da Duff
La cosa strana che mi fa il "falso" boot, solo a freddo, una volta acceso poi lo rispengo, riprovo ad avviare il portatile e parte al primo colpo.

Ha problemi con il boot a freddo sia con l'alimentatore sia con la batteria; stamattina ho dovuto provare 4 volte prima che partisse, sembra di accendere la 127 che aveva mio fratello.... :muro: :muro:

Cosa mi dite, lo porto in assistenza? Azzo sono neanche 20 giorni che ce l'ho!! :muro:

gatto23
14-10-2004, 22:16
Cosa mi dite, lo porto in assistenza? Azzo sono neanche 20 giorni che ce l'ho!! :muro:

Perchè a freddo che problemi da? Dove si pianta? Al bios? Non riconosce l'hd?

Ad un mio parente ho montato una scheda madre dell'Asus che da proprio il tuo difetto, nel senso che all'accenzione non riconosce il disco fisso al volo e si pianta sul riconoscimento dei drives EIDE ma una volta acceso se si resetta oppure si spegne e si accende dopo poco tempo funziona perfettamente.
Credo comunque che se non è un difetto che riesci a trascurare dovrai per forza rivolgerti all'assistenza :(

samsamsam
15-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da gatto23
Procurati un Windows Xp Home Ed. dalla rete ed inserisci il codice seriale del fornito col portatile così avrai un SO legale e lo installi come desideri!

;) ;) ;)

kitus
15-10-2004, 00:30

Dove lo trovo il codice seriale?
Il cd di XP non è presente, c'è solo quel libretto verde, ma non c'è scritto, o almeno, io non l'ho visto!

samsamsam
15-10-2004, 00:33
lo trovi sul retro del pc...........

kitus
15-10-2004, 00:44
lo trovi sul retro del pc...........

Visto, grazie!

Ma non dovrebbe essere "nascosto"? Applicato sull pc è molto facile che un estraneo riesta a leggerlo... vabbè che è sul retro... inoltre potrei graffiare l'adesivo e rendere illeggibili delle lettere... non mi piace molto come soluzione.

kaibutsukun
15-10-2004, 08:21
Nostalgici............... così nacque questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701893
:cry: :cry: :cry: :D

Leron
15-10-2004, 09:19
Originariamente inviato da kitus
Visto, grazie!

Ma non dovrebbe essere "nascosto"? Applicato sull pc è molto facile che un estraneo riesta a leggerlo... vabbè che è sul retro... inoltre potrei graffiare l'adesivo e rendere illeggibili delle lettere... non mi piace molto come soluzione.
ottima mossa per perdere la licenza :D

quell'adesivo è la tua licenza di windows

perdi quello->perdi la licenza

Holliwood[ita]
15-10-2004, 09:51
Visto, grazie!

hai ragione è una caz**** mettere il seriale sotto il notebook.
Ma sappiamo che microsoft in quanto a caz**** non è nuova...:D :D

kitus
15-10-2004, 10:04
ottima mossa per perdere la licenza :D

quell'adesivo è la tua licenza di windows

perdi quello->perdi la licenza

bene a sapersi, tratterò quell'adesivo come un figlio! :)

Cmq, visto che la licenza l'abbiamo pagata, un cavolo di cd originale di XP fatto per benino potevano pure rifilarcelo.... vabbè, pomelica inutile....

Un dubbio, quella licenza per XP vale solo per quel specifico portatile, vero?
Ad esempio, se metto linux sul portatile e togliendo definitivamente XP che magari poi metto sul desktop utlizzando il codice seriale dell'Xp home datomi col portale non va bene, vero?

Leron
15-10-2004, 10:10
bene a sapersi, tratterò quell'adesivo come un figlio! :)

Cmq, visto che la licenza l'abbiamo pagata, un cavolo di cd originale di XP fatto per benino potevano pure rifilarcelo.... vabbè, pomelica inutile....

Un dubbio, quella licenza per XP vale solo per quel specifico portatile, vero?
Ad esempio, se metto linux sul portatile e togliendo definitivamente XP che magari poi metto sul desktop utlizzando il codice seriale dell'Xp home datomi col portale non va bene, vero?
si, la licenza è data a acer incorporated, è una licenza "speciale" e vale solo sul prodotto

ed è per questo che non ti danno il cd originale ma uno personalizzato acer

ormai nei note fanno quasi tutti così :( (acer, toshiba, hp/compaq, sony..)

Duff
15-10-2004, 12:21
Perchè a freddo che problemi da? Dove si pianta? Al bios? Non riconosce l'hd?

Ad un mio parente ho montato una scheda madre dell'Asus che da proprio il tuo difetto, nel senso che all'accenzione non riconosce il disco fisso al volo e si pianta sul riconoscimento dei drives EIDE ma una volta acceso se si resetta oppure si spegne e si accende dopo poco tempo funziona perfettamente.
Credo comunque che se non è un difetto che riesci a trascurare dovrai per forza rivolgerti all'assistenza :(

Lo schermo è nero, e il led del CD-ROM è acceso fisso....

samsamsam
15-10-2004, 12:34
Ragazzi ho un problema con il sp2........allora ho un modem usb gprs che uso per connettermi dal mio portatile...ebbene,dopo aver istallato il sp2 ho notato che dopo un certo tempo di utilizzo mi spunta la scritta "sovraccarico della porta usb" e la periferica viene spenta(insieme alla connessione). Ora, c'è un modo per ris il probl che nn comporti la disistallaz del sp2???Che so qualche voce del registro,del bios.....help please!!!!!!!!!!!!!!!!1

Berno
15-10-2004, 14:04
A quanto pare il nostro portatile è compatibile con i dothan a partire dal bios 1.30 (un mio amico ha preso il 292lmi di mw che ha il pm 715)...

Leron, puoi chiedere al tuo amico dell'assistenza acer come se ti può procurare il bios 1.30 e l'utility per flasharlo? Loro dovrebbero averla...

Duff
15-10-2004, 15:11
Ormai è una costante 4 tentativi per accenderlo!!! :cry: :cry:
Lo porto in assistenza, visto che è a lainate volevo portarlo di persona, qualcuno a idea degli orari e se aperto il sabato?

connex
15-10-2004, 16:14

Io avevo provato a fare così, ma il seriale della mia versione non veniva accettato...ioltre credo che queste versioni per notebook siano leggermente diverse, non richiedono l'attivazione...

Ciao
connex

kaibutsukun
15-10-2004, 17:22
prima di portarlo in assistenza se vuoi un consiglio formattalo prima te...........tanto sennò loro te lo formatteranno

giarry
16-10-2004, 09:56
Ragazzi, ho chiesto aiuto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6101444#post6101444) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6101444#post6101444)

riguardo al touchpad...

nessuno mi da una mano?

Grazie
CIAO

Duff
16-10-2004, 10:13
Ma è possibile che con "mille" Acer venduti, sia l'unico sfigato che ha problemi di boot a freddo? :muro:

yaris
16-10-2004, 10:48
a me continua il problema opposto...
ogni volta che lo spengo si riaccende automaticamente...........

che posso fare?

ho tolto anche il riavvia automaticamente in caso di errore di sistema ed ho tolto la sospensione.......ma nada.

Holliwood[ita]
16-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da giarry
Ragazzi, ho chiesto aiuto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6101444#post6101444) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6101444#post6101444)

riguardo al touchpad...

nessuno mi da una mano?

Grazie
CIAO

è un problema che mi sembra abbiate riscontrato solo te e il tuo amico.
Se hi provato a cambiare tutte le impostazioni del touchpad e non cambia nulla allora senti l'assistenza. Telefonicamente magari ti sanno dire qualcosa o altrimenti alle brutte te lo prendono. Mi sembra la cosa migliore

Duff
16-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da yaris
a me continua il problema opposto...
ogni volta che lo spengo si riaccende automaticamente...........

che posso fare?

ho tolto anche il riavvia automaticamente in caso di errore di sistema ed ho tolto la sospensione.......ma nada.

Io le ho provate tutte, lo porterò in assistenza, magari non subito perch'è ormai mi è diventato indispensabile....

Purtroppo anche il tuo è un problema hardware, non credo che sia modo di risolverlo da se....

kaibutsukun
16-10-2004, 11:29
problemi a freddo li ha dati anche a me ,2 volte,ma credevo fosse perche avevo installato i programmilli che fanno uscire all'inizio e alla fine di winzoz xp delel schermate in jpg.........boh

Duff
16-10-2004, 11:37
problemi a freddo li ha dati anche a me ,2 volte,ma credevo fosse perche avevo installato i programmilli che fanno uscire all'inizio e alla fine di winzoz xp delel schermate in jpg.........boh

Si sono più ripresentati questi problemi?

kaibutsukun
16-10-2004, 12:22
Mhhh,per ora no,cmq consiglio sempre di formattare da se e riinstallar tutto,tanto male che va se lo mandi in assistenza te lo formattano prima loro,prima di capire cos'è a livello hardware......però loro te lo tolgono per molti giorni

Duff
16-10-2004, 13:01
Mhhh,per ora no,cmq consiglio sempre di formattare da se e riinstallar tutto,tanto male che va se lo mandi in assistenza te lo formattano prima loro,prima di capire cos'è a livello hardware......però loro te lo tolgono per molti giorni

Aspetto un po', adesso per esempio è partito subito, magari si assesta da solo. Non credo che formattando risolvo il problema, visto che è un problema di boot e non si sistema operativo, cmq se ho tempo rinstallo tutto.

F3D3
16-10-2004, 13:21
Salve a tutti, vorrei comprare anche io questo portatile, non è che mi sapete dire dove ci sono delle offerte, promozioni?
Vorrei spendere il meno possibile e questo portatile fa' proprio al caso, io.
Volevo andare da mw, ma poi ho letto su questo thread o quello specifico, che era terminato, ed al prezzo di 749€ era proprio regalato, ma purtroppo non ho fatto in tempo.
Sapete aiutarmi?

Grazie

Duff
16-10-2004, 13:34
Guarda che era a 999€

F3D3
16-10-2004, 13:57
Si ma sul giornale, pagina locale, c'era scritto che al nuovo negozio a roma vicino a tor vergata lo davano sottocosto a 749€.
Una svista del giornale??

Leron
16-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da F3D3
Si ma sul giornale, pagina locale, c'era scritto che al nuovo negozio a roma vicino a tor vergata lo davano sottocosto a 749€.
basta che invece che sottocosto non sia sottobanco :D

matiaij
16-10-2004, 15:08

749??? esattamente la metà di un mese fa???:eek:

F3D3
16-10-2004, 15:26
La promozione era fatta per inaugurare il nuovo punto vendita ma a quanto pare i 360 pezzi disponibili sono finiti in 2 giorni...e ci credo pure...nessuno sa darmi una mano per dove trovarlo al prezzo + basso?

Duff
16-10-2004, 16:00
La promozione era fatta per inaugurare il nuovo punto vendita ma a quanto pare i 360 pezzi disponibili sono finiti in 2 giorni...e ci credo pure...nessuno sa darmi una mano per dove trovarlo al prezzo + basso?

749€, veramente regalato :eek:, a quel prezzo è dura ritrovarlo..

kaibutsukun
16-10-2004, 18:59
ma lci???:eek:

Danno
16-10-2004, 20:53

secondo me era senza Ati 9700

Berno
16-10-2004, 21:26
Quello del mediaworld era un ibrido strano al un prezzo veramente da occasione...

L'LMI del mw aveva p-m 715 (dothan 1,5Ghz), 256Mb di ram ed il disco da 30Gb mentre per il resto (9700 compresa) era un velo LMi...

yaris
16-10-2004, 21:43
persiste il problema della riaccensione subito dopo lo spegnimento....

può incidere il fatto che abbia eliminato la partizione acerdata e la service ?

Holliwood[ita]
16-10-2004, 23:17
persiste il problema della riaccensione subito dopo lo spegnimento....

può incidere il fatto che abbia eliminato la partizione acerdata e la service ?

prova a riformattare tutto. Riinstalla perbene il S.o. e vedi se la cosa persiste.
Altrimenti creod sia il caso di portarlo all'assistenza. Cmq ho sentito molta gente che ha eliminato quella partizione senza nessun problema. Personalmente quel giga di file nascosti non mi da noia percui per ora lascierò tutto come è.

kaibutsukun
17-10-2004, 00:40
Senti,sinceramente mi sembra un problema software,e al 99,9% un sistemista non si sbaglia :D

F3D3
17-10-2004, 06:48
Mi potete dire come è lo schermo di questo portatile?
Presenta scia?
E' luminoso?
Ha un buon angolo di visione?

Leron
17-10-2004, 07:57
Mi potete dire come è lo schermo di questo portatile?
Presenta scia?
E' luminoso?
Presenta scia?

no

E' luminoso?

non granchè

meglio di una scarpata nelle gengive

va bene? :D

F3D3
17-10-2004, 08:10
Si soprattutto per la scarpata alle gengive :D
Grazie

kellone
17-10-2004, 08:12
Ad essere sinceri qualche scia c'è.... ma nel complesso va bene.

Duff
17-10-2004, 11:05
Anche per il mio problema ho riestallato il SO, ma ovviamente è tutto ugiale a prima (cioè problemi di cold boot)

Ho letto qualche thread dell'assistenza non è che se lo manod per un problema dopo me ne torna con una altro? Non le vedo molto affidabili queste assistenze per i notebook, dite che vale la pena farlo riparare?

gatto23
17-10-2004, 12:33
Anche per il mio problema ho riestallato il SO, ma ovviamente è tutto ugiale a prima (cioè problemi di cold boot)

Ho letto qualche thread dell'assistenza non è che se lo manod per un problema dopo me ne torna con una altro? Non le vedo molto affidabili queste assistenze per i notebook, dite che vale la pena farlo riparare?

Lo so che è un PC nuovo e fa un pò rodere però se tutto ti funziona alla perfezione ed è solo un problema di prima accenzione ti conviene tenerlo così, se proprio non ci resisti mandalo in assistenza però con i rischi che corri ed il tempo che aspetterai per riaverlo :(

Duff
17-10-2004, 12:50
Lo so che è un PC nuovo e fa un pò rodere però se tutto ti funziona alla perfezione ed è solo un problema di prima accenzione ti conviene tenerlo così, se proprio non ci resisti mandalo in assistenza però con i rischi che corri ed il tempo che aspetterai per riaverlo :(
Vabbè, per adesso lo tengo, poi più avente vedo, certo che non è simpatica la cosa... :(

yaris
17-10-2004, 13:06
Senti,sinceramente mi sembra un problema software,e al 99,9% un sistemista non si sbaglia :D

ne sono convinto anch'io .............il tutto sta nel capire dove!!!!!!!!!!!

yaris
17-10-2004, 13:08
volevo istallare i nuovi driver per la 9700.............

consigliate gli omega o i cathalist?

Leron
17-10-2004, 13:25
volevo istallare i nuovi driver per la 9700.............

consigliate gli omega o i cathalist?

omega

cathalist è un aperitivo :D

MAGI System
18-10-2004, 06:37
io uso i dna e mi trovo molto bene

kaibutsukun
18-10-2004, 06:58
si ma i migliori quali sono?io devo metterli ancora,ho gi originali sotto,quale mi consigliate?

trapanator
18-10-2004, 08:27
si ma i migliori quali sono?io devo metterli ancora,ho gi originali sotto,quale mi consigliate?
provali tutti e vedi quali ti piace di piu' (giocandoci!)

kaibutsukun
18-10-2004, 08:47
ah perchè,la differenza è tanta tra 1 o l'altro? :(

Leron
18-10-2004, 09:09
ah perchè,la differenza è tanta tra 1 o l'altro? :(
se fossero identici non avrebbero motivo di esistere ;)

i dna sono ottimi, ma molte volte si trovano in ritardo rispetto agli omega

MAGI System
18-10-2004, 17:26
a quanto ho capito:
omega -> ualità

dna -> velocità

io ho optato per i dna perchè mi facevano qualche fps di + che sul note non guasta mai.
E poi puoi pure scegliere l'icona sulla task bar!!!!! :D

matiaij
19-10-2004, 09:12
Originariamente inviato da MAGI System
E poi puoi pure scegliere l'icona sulla task bar!!!!! :D

Puoi anche personalizzarla mettendone una tua?

kitus
19-10-2004, 09:24
Se non uso il notebook per giocarci, ha senso installare questi driver (Catalyst , Omega o Dna) al posto di quelli installati da Acer?

A livello grafico, olfre al fotoritocco e al webdesign non mi spingo... noterei dei miglioramenti con i nuovi driver?

Thanks! :)

kellone
19-10-2004, 10:46
Direi che non dovresti notare miglioramenti salvo incompatibilità palesi di nuovi software...

kaibutsukun
19-10-2004, 10:47
qualcosina si

Leron
19-10-2004, 11:19
Se non uso il notebook per giocarci, ha senso installare questi driver (Catalyst , Omega o Dna) al posto di quelli installati da Acer?

A livello grafico, olfre al fotoritocco e al webdesign non mi spingo... noterei dei miglioramenti con i nuovi driver?

assolutamente nessuno

solo in aplicazioni 3d, cambia qualcosa nella resa dei filtri

per il 2d non cambia assolutamente niente (ci mancherebbe)

kitus
19-10-2004, 11:28
assolutamente nessuno

solo in aplicazioni 3d, cambia qualcosa nella resa dei filtri

per il 2d non cambia assolutamente niente (ci mancherebbe)

Grazie, anche a kaibutsukun e kellone... allora tengo su quelli che ho... un problema in meno! :)

MarkManson
19-10-2004, 12:07
Or ora dalle parole di trapanator per voi:

" - i slot sono 2 e sono tutti occupati da 2 ddr 266 (piu' che sufficienti, visto che il centrino va a 100 di bus)

- 3dmark2003 è solamente indicativo: giocando a FarCry, PES 3, Unreal 2003, Mafia sono più che contento della mia ATI 9700... non serve a niente lottare per 100-200 punti in più a 3dmark2003, giocatevi e basta

- l'acer 292 è il portatile totale: trasportabile, lavorabile, giocabile... chi vuole la potenza meglio che vada su un desktop, costa meno, con un portatile ovunque esso sia sarà SEMPRE deluso. Esempio: un desktop P-IV 2,8 Ghz con ATI 9800 fa 10000 punti a 3d mark 2003, risultato che nessun portatile raggiungerà MAI . "

Eheeheheh intendete allora?
:D

Solo ke mi sa ke trapanator nn ha mai benchato con un pc seriamente....10000 punti al 3dmark 03 cn la 9800?Se la cloccki da paura sotto dry ice forse si....Ma normale fa 5/6000....al massimo con leggero oc fa 7000!
:) :)
Senza Offesa!

:sofico:

Danno
19-10-2004, 13:06
Non mi funzionano le porte usb 2.0 ... cioè vanno a 1.1

Come faccio a farle andare a 2.0 ?

Ho appena messo il sp2 e sul sito della acer non vedo nulla riguardo l'usb..

matiaij
19-10-2004, 14:34
Hai misurato i tempi? strano, dovrebbero andare ad usb2...

kaibutsukun
19-10-2004, 15:10
nel cd acer mi pare ci siano i driver........anzi ne sono + che convinto.

Regola n.1 .....hai messo l'sp2,ma l'sp1?lo sai che sono cumulativi si?devi installarli in serie,e l'sp1 abilita in win xp la usb 2.0

MarkManson
19-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da Danno
Non mi funzionano le porte usb 2.0 ... cioè vanno a 1.1

Come faccio a farle andare a 2.0 ?

Ho appena messo il sp2 e sul sito della acer non vedo nulla riguardo l'usb..

Ke cs ci hai collegato?Se è un apparekkio 1.1 andrà sempre a 1.1...anke il cavo è importante!

Holliwood[ita]
19-10-2004, 17:13
chi di voi possessori del TM292 ha installato il service pack2 e come vi trovate??
grazie
Luigi

MAGI System
19-10-2004, 18:08
i ho installato il sp2, 3 giorni dopo ho formattato per problemi con la wireless e con alcuni giochi.

----

L'icona non so se si possa personalizare

----

Se hai collegato un hdd esterno devi collegargli pure l'alimentatore esterno (al hdd) lo faceva anche a me.

Omni
19-10-2004, 18:22
ragazzi ma siete riusciti ad installare gli ultimi catalist, io nn riesco a moddarli.

kellone
19-10-2004, 18:56
io ho installato regolarmente l'sp2 e va tutto a meraviglie.....
Sono però tentato di formattare tutto per reinstallare in nfts, visto che in fat la deframmentazione è lentissima e solo parziale.
Qualcuno mi spiega passo passo come fare come se fossi un bambino piccolo?;)

marco.attivo
20-10-2004, 08:33
Per tutti coloro che vogliono convertire la FAT32 in NTFS (molto meglio a mio avviso) senza perdere nessun dato c'è un comando specifico di Windows XP:

CONVERT C: /fs:ntfs

Buona conversione a tutti!

Per chi sa l'inglese...

Convert FAT to NTFS
Q: Is it possible to convert a FAT32 Hard Drive to NTFS without losing all data on the drive? I like to change from FAT32 to NTFS, my operating system is Windows XP PRO, how can I do that? Without the lost of my programs?
A: Standard Windows utility that is called CONVERT serves this purpose

Just go to the Command Prompt and execute the command:

C:\> CONVERT C: /fs:ntfs

Where C: is a name of the drive you want to convert.

After machine re-boot conversion process will start and you'll have your FAT32 converted to NTFS without of data loss.

MarkManson
20-10-2004, 08:34
Raga...Ne ho comprati 3 da mediaworld....Speriamo siano sempre con la 9700 e il centrino DOthan!

kaibutsukun
20-10-2004, 09:26
mark ma te li vendi? :confused:

kellone
20-10-2004, 09:48
Originariamente inviato da marco.attivo
Per tutti coloro che vogliono convertire la FAT32 in NTFS (molto meglio a mio avviso) senza perdere nessun dato
Vado tranquillo circa la perdita di dati oppure un backuppino è sempre meglio farlo? :D

Totoro78
20-10-2004, 09:55
Salve a tutti,
sto cercando di installare Apache e php sul mio 292lmi. Purtroppo ho dei problemi: il server Apache non sembra voler partire. Ho seguito le istruzioni del link
http://naufraghi.free.fr/php/installazione_apache2.php
ma a me non è andata esattamente come c'è sritto lì. Quando tento di avviare il server si apre si una console Dos ma all'interno non c'è scritto nulla; inoltre nemmeno il monitor è prodigo di parole!!!
Ho controllato il file di conf ma per quello che ne capisco io è tutto a posto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Non è che c'è qualche impostazione della Acer (ho ancora i SO come da confezione) che blocca il server?
Grazie a tutti.

Leron
20-10-2004, 10:01
Originariamente inviato da Totoro78
Salve a tutti,
sto cercando di installare Apache e php sul mio 292lmi. Purtroppo ho dei problemi: il server Apache non sembra voler partire. Ho seguito le istruzioni del link
ma a me non è andata esattamente come c'è sritto lì. Quando tento di avviare il server si apre si una console Dos ma all'interno non c'è scritto nulla; inoltre nemmeno il monitor è prodigo di parole!!!
Ho controllato il file di conf ma per quello che ne capisco io è tutto a posto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Non è che c'è qualche impostazione della Acer (ho ancora i SO come da confezione) che blocca il server?
Grazie a tutti.
io lavoro alla grande con apache2, mysql, php5, funge alla perfezione anche come server ftp (filezilla) e server SMTP

cmq... se non vuoi smadonnare troppo ti consiglio di provare Appserv http://www.appservnetwork.com/

# PHP 5.0.1
# Apache 1.3.31
# MySQL 4.0.20
# Zend Optimizer 2.5.3
# phpMyAdmin 2.6.0-rc1
# Perl 5.8.4

oppure xampp

http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

Apache 2
MySQL
PHP5 +PEAR
Perl
mod_php
mod_perl
mod_ssl
OpenSSL
phpMyAdmin
Webalizer
Mercury Mail
Transport System for Win32
NetWare Systems v3.32
JpGraph
FileZilla FTP Server
mcrypt
Turck MMCache
SQLite
WEB-DAV + mod_auth_mysql.

fanno tutto da soli senza dover configurare niente a mano (ovvio che sono personalizzabili)

kellone
20-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da marco.attivo

CONVERT C: /fs:ntfs

Buona conversione a tutti!

Ad occhio e croce quanto ci potrà mettere in termini di tempo?

Totoro78
20-10-2004, 10:06
i
cmq... se non vuoi smadonnare troppo ti consiglio di provare Appserv http://www.appservnetwork.com/

oppure xampp

http://www.apachefriends.org/en/xampp.html

Ti ringrazio. Il fatto è che io avrei bisogno di alcune estensioni particolari del PHP, in particolare Sablotron per l'xslt e l'xmldom per effettuare query XPATH in php. I programmi che mi hai consigliato offrono queste funzionalità?
Grazie

Leron
20-10-2004, 10:07
Ti ringrazio. Il fatto è che io avrei bisogno di alcune estensioni particolari del PHP, in particolare Sablotron per l'xslt e l'xmldom per effettuare query XPATH in php. I programmi che mi hai consigliato offrono queste funzionalità?
Grazie
non saprei dirtelo, penso sino script che installano il tutto a default e configurano in automatico le condivisioni...

le estensioni le installi a parte?

Omni
20-10-2004, 11:52
Salve a tutti,
Grazie a tutti.

a me con la home Apache2 andava benissimo, sicuramente hai qualke problema nel conf. è un pò OT cmq postalo che vedo se posso aiutarti. ciao

p.s. a voi gli ultimi catalist si installano bene?

Totoro78
20-10-2004, 16:51
Originariamente inviato da Omni
a me con la home Apache2 andava benissimo, sicuramente hai qualke problema nel conf. è un pò OT cmq postalo che vedo se posso aiutarti. ciao

Grazie, sei molto gentile ma ce l'ho fatta. L'ho reinstallato e adesso va :-)
Un'altra domanda (forse un po' OT): essendo riuscito ad installare Apache su Windows, non ho + bisogno di Linux e vorrei cancellarlo e eliminare al boot la scelta del sistema operativo. Con i vecchi Windows so che bastava lanciare da console il comando 'fdisk /MBR', ma con l'XP non so che fare.
Qualcuno l'ha fatto? Potete aiutarmi?

P.S.: Che palle sta storia del 292lmi in super sconto al MW. Io l'ho preso un mese fa a 1350Euro :mad:

Leron
20-10-2004, 17:00
Grazie, sei molto gentile ma ce l'ho fatta. L'ho reinstallato e adesso va :-)
Un'altra domanda (forse un po' OT): essendo riuscito ad installare Apache su Windows, non ho + bisogno di Linux e vorrei cancellarlo e eliminare al boot la scelta del sistema operativo. Con i vecchi Windows so che bastava lanciare da console il comando 'fdisk /MBR', ma con l'XP non so che fare.
Qualcuno l'ha fatto? Potete aiutarmi?

P.S.: Che palle sta storia del 292lmi in super sconto al MW. Io l'ho preso un mese fa a 1350Euro :mad:
io lo ho pagato 1549 :)

ma al tempo (e pure ora) li rispenderei subito :)

marco.attivo
20-10-2004, 17:04
Il comando CONVERT per passare da FAT32 a NTFS è un comando di sistema e quindi presumo sia affidabile.

Io ho fatto la conversione delle due partizioni senza nessun problema particolare.
Anzi, se il disco è pieno, come è successo nel mio caso (filmati da satellite) ed i files sono troppo grandi, la procedura si interrompe, specifica il motivo dell'interruzione e riporta tutto come prima in fat32.

Interventi del genere sono sempre potenzialmente delicati e quindi un backup non fa certo male, anche se io considero l'operazione alla stregua di una deframmentazione.

Per i tempi, credo ci abbia messo un quarto d'ora per una partizione e meno per l'altra, ma non ricordo bene...

Ciao.

Omni
20-10-2004, 19:12
Scusate am il 292lmi di MW ha queste caratteristiche:

Notebook ACER TM 292Lmi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™
con processore Intel® Pentium® M da 1,50 GHz.
Ram 256 Mb. Hard Disk 30 Gb.
Masterizzatore DVD±R±RW.
Modem 56 K. Lan 10/100.
WiFi 802.11g.
Scheda grafica ATI Radeon 9200 da 64 Mb.
Windows XP HE.
Display 15'' TFT XGA.

a 999€

Leron
20-10-2004, 19:25
Scusate am il 292lmi di MW ha queste caratteristiche:

Notebook ACER TM 292Lmi
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™
con processore Intel® Pentium® M da 1,50 GHz.
Ram 256 Mb. Hard Disk 30 Gb.
Masterizzatore DVD±R±RW.
Modem 56 K. Lan 10/100.
WiFi 802.11g.
Scheda grafica ATI Radeon 9200 da 64 Mb.
Windows XP HE.
Display 15'' TFT XGA.

a 999€
mi pareva che avessero detto che c'era un errore nel listino: la radeon è una 9700 :)

MarkManson
20-10-2004, 21:40
Midate il link al sito ke ha creato trapanator?

Omni
20-10-2004, 21:48
mi pareva che avessero detto che c'era un errore nel listino: la radeon è una 9700 :)

allora è un affare basta mettere un pò di ram. poi magari in futuro si upgrada il disco. mi date il link

MarkManson
20-10-2004, 21:58
allora è un affare basta mettere un pò di ram. poi magari in futuro si upgrada il disco. mi date il link

Sono esauriti su mediaworld!!:)

Holliwood[ita]
21-10-2004, 08:25
per coloro che vogliono sapere e parlare del 292 su mediaworld esistono 2 thread che ne parlano ampiamente:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=788261

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783422

Omni
21-10-2004, 09:14
Sono esauriti su mediaworld!!:)

sei sicuro? peccato, avrei rivenduto il mio e preso quello con ram e disco agg. :)

Omni
21-10-2004, 09:18
una curiosità quanto vi fa super pi con 1 mega col dothan?

yaris
21-10-2004, 11:20
io ho istallato un banco di memoria da 512mb ddr 333

ero orientato su 256mb ma allora non erano disponibili.

visto il mio utilizzo molto tranquillo del note e, soprattutto, alla luce del fatto che sembra che nel nostro 292 siano inutili memorie a 333 mhz
vorrei fare la seguente operazione, visto che ho telefonato è mi fanno il cambio ed hanno disponibili le altre memorie.

restituirei il banco di memoria da 512 a 333

acquisterei un banco di memoria da 256 a 266

con la differenza mi compero uno scanner, l'epson 2480 photo.

che ne dite?

l'eventuale cambio lo "devo" fare oggi per la scadenza dei 7gg.

mi date un vostro parere urgente.

p.s. il mio note ha un banco da 256, quindi con il nuovo da 256 andrei a 512.

grz 1000.

MarkManson
21-10-2004, 12:25
Ragazzi, ribadisco se per cortesia potreste darmi il link del sito creato da trapanator dove cerano foto e prove!grazie

yaris
21-10-2004, 12:26
io ho istallato un banco di memoria da 512mb ddr 333

ero orientato su 256mb ma allora non erano disponibili.

visto il mio utilizzo molto tranquillo del note e, soprattutto, alla luce del fatto che sembra che nel nostro 292 siano inutili memorie a 333 mhz
vorrei fare la seguente operazione, visto che ho telefonato è mi fanno il cambio ed hanno disponibili le altre memorie.

restituirei il banco di memoria da 512 a 333

acquisterei un banco di memoria da 256 a 266

con la differenza mi compero uno scanner, l'epson 2480 photo.

che ne dite?

l'eventuale cambio lo "devo" fare oggi per la scadenza dei 7gg.

mi date un vostro parere urgente.

p.s. il mio note ha un banco da 256, quindi con il nuovo da 256 andrei a 512.

grz 1000.

leron.............help me.........

xorosho
21-10-2004, 12:29
Chi ha detto che le 333 sono inutili?
Che revisione dell'855 hai? Le mie ram vanno a 166x2... :confused:

Che poi le prestazioni non cambino molto è un altro discorso...

Nella fattispecie...per il tuo problema...non conosco lo scanner e poi non so se ti serve ;)

Holliwood[ita]
21-10-2004, 12:30
trapa ha creato un sito sul tm292???
mitico!!!

Leron
21-10-2004, 12:47
leron.............help me.........
uè raga... mica sono una guida in linea io :p

cmq le ram non sono per niente inutili: il centrino sfrutta e supporta pienamente ram a 333 ;)

kellone
21-10-2004, 12:59
Ringrazio marco.attivo x i consigli circa il passaggio da FAT32 a NFTS.
Tutto perfetto, adesso la deframmentazione è velocissima e completa.
Ciao.

trapanator
21-10-2004, 13:01
non ho creato nessun sito ;)

MarkManson
21-10-2004, 13:33
Allora potreste dirmi dove trovare quel sito dove si scaricava il programmino per controllare i badpixel?

Leron
21-10-2004, 13:36
Allora potreste dirmi dove trovare quel sito dove si scaricava il programmino per controllare i badpixel?
:confused: :confused: :confused:

yaris
21-10-2004, 13:54
uè raga... mica sono una guida in linea io :p

cmq le ram non sono per niente inutili: il centrino sfrutta e supporta pienamente ram a 333 ;)

:ave:

thanks.

si può sempre contare su di te........

yaris
21-10-2004, 14:22
le memorie per note sono sodimm

ma che differenza c'è tra le ddr e le pc-133

e quali vanno montate sul 292?

thanks

(si vede che sono gnorri in materia:D )

Leron
21-10-2004, 14:39
le memorie per note sono sodimm

ma che differenza c'è tra le ddr e le pc-133

e quali vanno montate sul 292?

thanks

(si vede che sono gnorri in materia:D )
le pc133 sono Sdram, sono le vecchie ram per desktop (ormai abbandonate anni fa e ormai defunte da un pezzo se non su pc vecchi (fino ai Pentium3 per intenderci)

dubito che tu riesca ancora a trovarne in giro

da parecchi anni ormai si usano solo DDR (double data rate)che garantiscono prestazioni decisamente migliori

ci sono le DDR 266 (PC2100)
DDR333(PC2700)
DDR400(PC3200)

ecc....

le prime versioni del centrino supportavano le DDR266

quelli attuali supportano le DDR333

MarkManson
21-10-2004, 14:40
sodimm ddr..Le pc133 sono le vekkie sdr...

Sul 292 c vanno le ddr 333.

xorosho
21-10-2004, 15:51
:ave:

thanks.

si può sempre contare su di te........

Grazie per la considerazione anche della mia risposta... :rolleyes:
:D:D:D

DOMANDA:
Qualcuno ha provato ram a 400?
Come le rileva? Con che timings?

yaris
21-10-2004, 16:24

DOMANDA:
:Prrr:

:flower:

per la cronaca ho riportato la 512 ddr 333
ho acquistato lo scanner ed ora, appurando che la 333 sia ok ne ordino una da 256.....tanto per me 512 in totale bastano ed avanzano.

Leron
21-10-2004, 16:35

DOMANDA:
le porterà automaticamente alla frequenza delle 333 ;)

Holliwood[ita]
21-10-2004, 16:52
le porterà automaticamente alla frequenza delle 333 ;)

su questo 3d l'utente riaw sostiene che siano inutili le ddr333 perchè l'fsb è a 100...andate a vedere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785459&highlight=333+memoria

gatto23
21-10-2004, 17:45
su questo 3d l'utente riaw sostiene che siano inutili le ddr333 perchè l'fsb è a 100...andate a vedere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785459&highlight=333+memoria

Quasi esatto quello che dice Riaw, è vero che il bus del procio lavora a 100mhz però le DDR sono settate per lavorare a 333mhz con un bus quindi di 166mhz quindi si otterranno dei piccoli miglioramenti utilizzando memore 333 rispetto alle 266 ma ovviamente inferiori alle prestazioni che si sarebbero potute avere con bus a 133 effettivo della cpu (533 mhz). Per le memorie a 400Mhz invece non si avranno miglioramenti visto che saranno comunque settate a 333mhz mente nel caso di utilizzo di memorie 266 il sistema setterà il bus della memoria a 133mhz automaticamente; Il calo di prestazioni in questo caso sarà stimato intorno all'1-1,5% al massimo quindi nulla di visibile.

Comunque ci sto smanettando da 15 giorni, grandissimo portatile! :)

samsamsam
21-10-2004, 18:04
i miglioramneti invece sono più alti almeno ai bench:ho testato contemporaneamente tm 291 e tm 292 ( 512 mb ram ciascuno ma il primo a 266) risultati al pc marck 2002: crica 3000 il primo, circa 5000 il secondo. e scusate se è poco.

Leron
21-10-2004, 18:06
Originariamente inviato da rolant
ho formattato tutto..
che driver devo mettere per la sk video? dove li trovo?
grazieee :)
CLICK (http://www.accesswave.ca/~sruxton/drivers/rad_w2kxp_omega_2590_7z.exe)

matiaij
21-10-2004, 19:06
EVVAI!!!!
finalmente mi fregio anche io del titolo di acerista!!!
comprato il 292 lmi versione mediaworld!!!

sono troppo contento!!!

Holliwood[ita]
21-10-2004, 20:13
[...]

Comunque ci sto smanettando da 15 giorni, grandissimo portatile! :)

Hai overcloccato un po' la scheda video? Io volevo raggiungere l'obiettivo 10000 al 3dmark01SE... mancano lo 300 punti circa...
Non vorrei però fondere tutto visto che dopo aver giocato 1 oretta a Warhammer40k sotto al NB si può cuocere 2 uova...:D

yaris
21-10-2004, 21:03
il mio, acquistato al mw, monta una 256mb.

sapete se è 266 o 333 mhz?

esiste un programma per controllarla?

non vorrei prendere una 333 e poi l'acer ci ha messo una 266 e magari non và bene.

per una settimana ho montato una 512 a 333 ma non ho testato nulla.

comunque mi sembra che certezze sulla differenza tra la 266 e la 333 su questo note non ve ne siano...............

:asd:

21-10-2004, 21:10
uhmmm... oggi facendo un giro al mediaworld ho trovato l' acer 292LMi in 2 diverse config.:
la differenza stava nell' hd da 40 gb al posto di 30, nella ram (512mb al posto di 256) e nel procio che x il primo era banias(FORSE) e l' altro(il meno costoso) era un dothan.Il primo costava 1.499 mentre il secondo 1.090.
Il secondo era la versione in offerta a 899€ fino a 4 giorni fa...per quel prezzo l' avrei preso subito, ma ora considerando le 200€ in più mi chiedo quanto convenga ancora comprarselo.Voi che dite???(considerate che dovrei cmq aggiungere 512mb di mem e che l' hd da 30gb a 4200 lascia alquanto a desiderare):cry:

Leron
21-10-2004, 21:18
il mio, acquistato al mw, monta una 256mb.

sapete se è 266 o 333 mhz?

esiste un programma per controllarla?

non vorrei prendere una 333 e poi l'acer ci ha messo una 266 e magari non và bene.

per una settimana ho montato una 512 a 333 ma non ho testato nulla.

comunque mi sembra che certezze sulla differenza tra la 266 e la 333 su questo note non ve ne siano...............

:asd:
invece si: sono TUTTE a 333

anche i primi modelli del 291 che supportavano la 266 avevano montate le 333, è una questione di consegne in volumi per l'assemblaggio

anzi aggiungo che pure il 290 aveva le 333

gatto23
21-10-2004, 22:01
Hai overcloccato un po' la scheda video? Io volevo raggiungere l'obiettivo 10000 al 3dmark01SE... mancano lo 300 punti circa...
Non vorrei però fondere tutto visto che dopo aver giocato 1 oretta a Warhammer40k sotto al NB si può cuocere 2 uova...:D

A che pro scusa? :confused:
E' un portatile fantastico perchè vuoi rovinarlo così? :confused:
Forse dimentichi che il processore grafico è raffreddato passivamente da un piccolo dissipatore quindi Occare la scheda non è una cosa buona anche perchè poi quei 300pt non ti serviranno a nulla, per vedere dei sensibili miglioramenti dovresti raggiungere i 13-14 mila punti ma non ci provare nemmeno fonderesti tutto ;) :D
Tra l'altro come dici tu il portatile gia è un fornetto dopo un'ora di gioco. ;)

Holliwood[ita]
22-10-2004, 00:03

Tra l'altro come dici tu il portatile gia è un fornetto dopo un'ora di gioco. ;)

a tale proposito volevo chiedere a tutti coloro che ci hanno giocato sopra per 1 ora circa, se anche a loro il sotto del NB diventa davvero caldo.
Inoltre non ho mai avuto un portatile e non sento nessun rumore di ventola... Non vorrei ci fossero casini con speedswitchXP(sempre che c'entri con le ventole...)

samsamsam
22-10-2004, 00:14
io gioco spesso anche più di due ore di fila (con un caldo assoluto tra l'altro) e il note non mi è mai diventato caldo...la ventola si attiva di tanto intanto( sempre appena accendo il 3d mark 2001) e spara aria(calda) fuori dal lato destro in basso.

kaibutsukun
22-10-2004, 07:51
Bah,mia esperienza personale........gioco anche 2 ore,a far caldo si,si scalda,ma non eccessivamente,avete visto gli altri notebooks???la ventola quest'estate si attivava......ora con ste temperature non la sento +,nè sento aria calda uscire di lato dalla feritoia della ventola.

Cmq è un ottimo notebook,le cerniere reggono ancora benone..............lo consiglio proprio

matiaij
22-10-2004, 08:04
Volevo chiedervi un parere... il note è silenziosissimo, la ventola quando parte non la sento nemmeno quasi...
l'unica cosa che fa rumore è il lettore DVD. anche a voi appena caricate un cd-dvd va un rumorino particolare, non saprei come spiegarvi...

gatto23
22-10-2004, 10:50
Volevo chiedervi un parere... il note è silenziosissimo, la ventola quando parte non la sento nemmeno quasi...
l'unica cosa che fa rumore è il lettore DVD. anche a voi appena caricate un cd-dvd va un rumorino particolare, non saprei come spiegarvi...

Praticamente quando il processore è carico la ventola è sempre accesa però è talmente silenziosa che non la senti per nulla.
Appena il sistema torna a riposo la ventola si spegne nel giro di 10 secondi.
Ritornando al discorso del calore mi sono espresso male, intendevo dire che sotto è caldo dopo ore di gioco e non mi sembra il caso di provare ad overcloccare nulla se non volete rovinare tutto. Ovviamente per "fornetto" intendevo giocarci sotto le gambe nude (nel letto) non diventa molto piacevole dopo un pò :D
Comunque se dovessi fare un confronto con gli altri notebook magari quelli con P4 desktop ovviamente stiamo in due mondi diversi.

Leron
22-10-2004, 11:27
visto che nessuno lo ha più fatto...

si continua qui ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796391