View Full Version : acer 292Lmi
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
Karandas
15-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da kaibutsukun
Vabbè metti una usb multipla oppure mika è detto che la dogle dev isempre tenerla attaccata!!tanto è piccolina !!
Cmq sia possibile Kingston 512mb 173e.????e solo 55,90 le 256????Dicci le Viking da 512 va........perchè se uno deve prendere 1 giga di ram spendere 346 euro è troppo davvero!!
viking non fa la serie tm290 da 512 altrimenti le avrei messe, secondo me funzionano anche le altre però non ci metterei la mano sul fuoco.
Non per demoralizzarti ma il banco da 1GB costa MOLTO di + di 346e :)
Karandas
15-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da trapanator
Qualcuno e' riuscito a fare una connessione GPRS con il notebook?
Uso GPRS quotidianamente per lavoro e non, T610 e Vodafone con dongle BT.
kaibutsukun
15-07-2004, 10:40
Non mi sapete dir nulla sul gruppo di continuità?:muro:
Originariamente inviato da Karandas
viking non fa la serie tm290 da 512 altrimenti le avrei messe, secondo me funzionano anche le altre però non ci metterei la mano sul fuoco.
Non per demoralizzarti ma il banco da 1GB costa MOLTO di + di 346e :)
Visto che hai disponibile sia il note che la ram perchè non fai una prova???
Un banco da 1 giga di kingston penso sia oltre i 500e :cry:...
Ragazzi voi mi sapete dire se è possibile applicare ad un notebook un gruppo di continuità?Se si c'è bisogno di uno specifico o qualsiasi va bene?Io a lavoro ne uso uno,ma ci va solo la presa nera a 3 fori dei computer classici,come si collega? :confused: :confused:
Io ho spellato l'estremità di uno dei cavi da pc maschio/femmina di quelli che si usano per collegare direttamente il portatile all'alimentatore e ci ho attaccato una spina femmina normale a cui ho collegato l'alimentatore del portatile...
Non l'ho fatto per me ma per un amico con il portatile con la batteria fumata...
kaibutsukun
15-07-2004, 12:00
Cioè spiegami......altrimenti il portatile ad un gruppo di continuità non s'attacca????????????????????????????? :confused: :confused:
Karandas
15-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da Berno
Visto che hai disponibile sia il note che la ram perchè non fai una prova???
Un banco da 1 giga di kingston penso sia oltre i 500e :cry:...
Non ho banchi da 512 Viking dispo sorry, le King da 1gb a occhio e croce sono intorno alle 700e per il pubblico, destinate ad un mercato pro e forse nemmeno.
Karandas
15-07-2004, 12:55
Oggi inizio i test di durata sulla seconda batteria che mi è appena arrivata.
Per chi lo aveva chiesto il costo della batt. è approsimativamente di 135e, uno sproposito.
Non mi pare che gli altri produttori abbiano prezzi inferiori, anzi...
Se fai l'estensione di garanzia acer advantage hai anche lo sconto del 30%...
Karandas
15-07-2004, 13:14
Sicuramente no ma lo considero cmq uno sproposito per una batteria.
Guardian80
15-07-2004, 13:36
Ho deciso di acquistare questo portatile e ho cercato un po' su internet per vedere a che prezzo si trova.
Sui negozi online il prezzo è intorno ai 1400-1500 euro,mentre nei negozi non-online non riesco a trovarlo a meno di 1600.
Visto che mio padre non si fida assolutamento a comprare su internet (ho provato a convincerlo in tutti i modi...) mi sapreste indicare un negozio(o catena di negozi anche se ho già provato CD,wellcom,expert mediaworld,carrefur) in zona Roma con dei prezzi più in linea con quelli online?
Cannibale
15-07-2004, 14:00
Originariamente inviato da Guardian80
Ho deciso di acquistare questo portatile e ho cercato un po' su internet per vedere a che prezzo si trova.
Sui negozi online il prezzo è intorno ai 1400-1500 euro,mentre nei negozi non-online non riesco a trovarlo a meno di 1600.
Visto che mio padre non si fida assolutamento a comprare su internet (ho provato a convincerlo in tutti i modi...) mi sapreste indicare un negozio(o catena di negozi anche se ho già provato CD,wellcom,expert mediaworld,carrefur) in zona Roma con dei prezzi più in linea con quelli online?
Scusa, ma prova a descrivere a tuo padre questa procedura di acquisto online:
1) Chiedi di pagare in contrassegno.
2) Arriva il corriere
3) Lo fai aspettare (è un tuo diritto) e prima di firmare e pagare controlli che tutto sia conforme all'ordine e funzionante (ovviamente in tempi ragionevoli)
4) Se tutto è in ordine firmi e paghi, altrimenti lo rispedisci al mittente
Non ti dimenticare che la garanzia del notebook è nel 99% dei casi del produttore, quindi in caso di malfunzionamento succesivo al ritiro, sia che l'hai comprato nel negozietto sotto casa, sia che te lo abbia spedito il negozio "virtuale" è la stessa cosa.
Karandas
15-07-2004, 14:16
Tanto meno di 1500e x l' LMI la vedo un pò dura :) cmq ne ho ancora un paio in pronta consegna.
Se dovesse interessarti ne ho già venduti due in questo thread e chi ha acquistato può confermarti la mia serietà e rapidità nella spedizione, prezzi in privato o su richiesta sul forum, non vorrei mai beccare un ban :), ciao.
Da Syspack costa 1550
kaibutsukun
15-07-2004, 14:40
Insomma per il gruppo di continuità nessuno sa nulla? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :O
Karandas
15-07-2004, 15:03
Insomma per il gruppo di continuità nessuno sa nulla? Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :O
Ma comprati un'adattatore! In un qualsiasi negozio di elettronica!
kaibutsukun
15-07-2004, 15:49
ADATTATORE DI CHE TIPO??io nn so nemmeno come si attacca.......se è quello come l'ho al desktop mi sa che un adattatore non basta..........sai gli attacchi te?
Vai di forbice, cacciavite e spellacavi :sofico:...
Più di 100e di differenza mi sembrano un ottima ragione per comprare online :D...
Quando ho contattato Karandas per sapere il prezzo del note che ho poi comprato l'LMi veniva poco più di 1500e, magari adesso è sceso un pò per cui non ti conviene prenderlo in negozio...
Come ti ha detto Cannibale se lo prendi in un sito affidabile e paghi in contrassegno sei tutelato al 99%, inoltre se ci sono problemi la garanzia è affidata comunque al produttore indipendentemente da dove lo hai preso...
Guardian80
15-07-2004, 20:35
Vi ringrazio molto delle risposte precise e celeri :ave:
Cmq secondo me mio padre è scemo: io faccio di tutto per farlo risparmiare e lui fa storie :rolleyes:
Vallo a capire...
kaibutsukun
16-07-2004, 07:00
Ho acquistato online da diversi anni,anzi,acquisto + online che di persona.....sempre trovato non bene,benissimo,veloci,prezzi inferiori e materiale perfetto..........ed ho sempre pagato contrassegno..........e anche anticipatamente,sempre e solo tutto ok.
P.S.: Ragazzi avete notato che premendo FN + (Mi pare il 3)LCD
Si spegne il monitor!!Mentre il pc funzioan rgolarmente,perciò
se fate encoding video,magari mentre aspettate che converta
potete risparmiare spegnendo l' LCD!!!
nessuno lo ha pagato 1440 come me?:D :D :sofico:
Originariamente inviato da Omni
dove ?
Karandas
16-07-2004, 10:58
si come no ;)
trapanator
16-07-2004, 12:21
e nessuno 1385 come me :sofico: (se non ci credete vi facccio vedere la mia fattura)
trapanator
16-07-2004, 12:22
P.S.: Ragazzi avete notato che premendo FN + (Mi pare il 3)LCD
Si spegne il monitor!!Mentre il pc funzioan rgolarmente,perciò
se fate encoding video,magari mentre aspettate che converta
potete risparmiare spegnendo l' LCD!!!
E' FN + F5, per impostare l'uscita CRT / LCD
trapanator
16-07-2004, 12:24
Presa, pagata 108 euro! E sono una miseria, circa 54 euro all'anno :sofico:
Al ritorno dalle vacanze la farò anch'io, non solo sto tranquillo per tre anni ma soprattutto se volessi vendere il portatile mi permetterebbe di spuntare un prezzo più alto...
trapanator
16-07-2004, 12:41
Al ritorno dalle vacanze la farò anch'io, non solo sto tranquillo per tre anni ma soprattutto se volessi vendere il portatile mi permetterebbe di spuntare un prezzo più alto...
Quoto in toto
trapanator
16-07-2004, 12:44
Evvai!!!
In questo momento sto connesso con il portatile via cavo USB via GPRS e va che è una "billizza"!!!!
Ho pasticciato un po' con l'installazione sotto winsozz (3 volte!) mentre sotto linux nessun problema :)
vaiii!!!
Per ora sono a 4KB/sec con un Nokia 6100... eMule sta versando sudore e fatica :(
kaibutsukun
16-07-2004, 12:44
Come si fa a fare?io intanto ho spedito quella all'interno del portatile,il tagliandino........trapa famme sapè
Ma se si estende e si rompe in 4 anni (quindi 4?)un hard disk o lcd.........riparano?sostituiscono?
trapanator
16-07-2004, 12:58
Come si fa a fare?io intanto ho spedito quella all'interno del portatile,il tagliandino........trapa famme sapè
Con quella garanzia ci puoi pulire il :ciapet: :D estende SOLO il supporto telefonico a 90 giorni...
Ma se si estende e si rompe in 4 anni (quindi 4?)un hard disk o lcd.........riparano?sostituiscono?
Seee.. fra 4 anni... fra 2, max 3 anni, avrai già venduto il tuo notebook :D
Karandas
16-07-2004, 14:09
è impensabile usare emule con una connessione gprs o umts, hanno traffico limitato a 500mb al mese o 50mb al giorno per umts...e sto parlando della flat, figuriamoci se a tariffa piena...circa 6e a mega...senza senso
azz credevo di essere quello che lo ha pagato di meno, certo se vi hanno fatto prezzi da rivenditore è un altra cosa. cmq sono soddisfatto dei miei 1440 iva e trasporto inclusi. (l'iva la tiro anke via!!! :D )
trapanator hai la flat di wind?
Gprs ed umts hanno senso solo per scaricare la posta e poco altro...
kaibutsukun
16-07-2004, 14:40
Io 1520,00 da un negozio online almeno fidato....però mi fa piacere che v siate trovati bene a meno prezzo,conoscevo quei siti a meno,però nn ho voluto rischiare.
Cmq sia assistenza telefonica????E Che me lo riparano telefonicamente????A Che mi serve???Chq quando si rompe sentiranno i miei lamenti al telefono?Mi consoleranno dicendo: "Eh signore ci dispiace anche a noi,verremo al funerale del suo notebokk se vuole" :)
Dai trapa come si fa quella per 3 anni?e sino a quando si può attivare?
Vincer72
16-07-2004, 14:52
Ciao,
L'assistenza telefonica è per il software naturalmente :)
Per l'estensione di garanzia prova a leggere quì (http://www.aceradvantage.com)
Ciao
Vincenzo
La devi comperare in un negozio, di solito è alla voce accessori notebook...
Si può attivare entro 90 giorni dall'acquisto del notebook oppure entro 360 se è quella senza copertura da danni accidentali...
trapanator
16-07-2004, 16:10
è impensabile usare emule con una connessione gprs o umts, hanno traffico limitato a 500mb al mese o 50mb al giorno per umts...e sto parlando della flat, figuriamoci se a tariffa piena...circa 6e a mega...senza senso
:confused: :confused: :confused:
io sto usando Wind Libero Mobile No Limit, e non esiste NESSUN LIMITE... e sto andando a 4Kb/sec fissi fissi
intanto con emule da oggi ho gia' scaricato 20 mb... :sofico:
trapanator
16-07-2004, 16:11
azz credevo di essere quello che lo ha pagato di meno, certo se vi hanno fatto prezzi da rivenditore è un altra cosa. cmq sono soddisfatto dei miei 1440 iva e trasporto inclusi. (l'iva la tiro anke via!!! :D )
trapanator hai la flat di wind?
a me nessun prezzo da rivenditore ne' da IVA scaricata :sofico:
trapanator
16-07-2004, 16:11
Gprs ed umts hanno senso solo per scaricare la posta e poco altro...
beh ci faccio anche ssh, vnc, etc...
trapanator
16-07-2004, 16:13
Io 1520,00 da un negozio online almeno fidato....però mi fa piacere che v siate trovati bene a meno prezzo,conoscevo quei siti a meno,però nn ho voluto rischiare.
Cmq sia assistenza telefonica????E Che me lo riparano telefonicamente????A Che mi serve???Chq quando si rompe sentiranno i miei lamenti al telefono?Mi consoleranno dicendo: "Eh signore ci dispiace anche a noi,verremo al funerale del suo notebokk se vuole" :)
Leggere il foglietto che includeva quella lettera di registrazione, NO, eh? :read: mi sa che tutti i tuoi server sono gia' fumati in questo momento.... :D
kaibutsukun
16-07-2004, 16:30
Mi sa di si ma io lavoro + che perdo tempo :p
Karandas
16-07-2004, 16:31
a me nessun prezzo da rivenditore ne' da IVA scaricata :sofico:
è una versione non destinata al mercato italiano o sbaglio?
Altrimenti non capisco come sia possible visto che non costa così poco nemmeno a me all'ingrosso(considerando l' IVA ovviamente).
trapanator
16-07-2004, 16:47
è una versione non destinata al mercato italiano o sbaglio?
Altrimenti non capisco come sia possible visto che non costa così poco nemmeno a me all'ingrosso(considerando l' IVA ovviamente).
è al 100% destinata al mercato italiano :sofico: :sofico:
kaibutsukun
16-07-2004, 16:48
Sono l'unico a saperne il perchè,che s'tardo........eh ma solo io sono il sistemista qua........ahhhhh i comuni mortali :D
Karandas
16-07-2004, 16:54
è al 100% destinata al mercato italiano :sofico: :sofico:
Capisco, allora avrai saltato un anello della catena grazie a qualche conoscenza...altrimenti non me lo spiego.
trapanator
16-07-2004, 16:58
Capisco, allora avrai saltato un anello della catena grazie a qualche conoscenza...altrimenti non me lo spiego.
No, acquistato direttamente in un ACER POINT :sofico:
trapanator
16-07-2004, 16:58
Sono l'unico a saperne il perchè,che s'tardo........eh ma solo io sono il sistemista qua........ahhhhh i comuni mortali :D
:D :D
Karandas
16-07-2004, 17:58
come dicevo, hai saltato un anello per così dire
trapanator
17-07-2004, 08:11
come dicevo, hai saltato un anello per così dire
:confused: :confused: e' un negozio come gli altri... l'anello che ho saltato e' quello del matrimonio :sofico: :sofico:
kaibutsukun
17-07-2004, 08:46
Per questo ogni tanto è così acidello :D :D
Sì ma di notte e con un piede di porco :sofico:...
ragazzi scusate ma il centrino lavora sempre a frequenza piena? nn dovrebbe abassarsi quando nn lo sfutto appieno?
Per come è impostato il nostro note di default quando è alimentato a corrente va sempre al max mentre a batteria varia dinamicamente la frequenza...
a me a batt va sempre a frequenza piena! anke se lascio tutto fermo cpu-z mi da sempre 1500mhz!! come mai??
Vincer72
21-07-2004, 09:52
Ciao Omni,
anche mettendo il settaggio della batteria a "Batteria Max" ?
Ciao
Vincenzo
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao Omni,
anche mettendo il settaggio della batteria a "Batteria Max" ?
Ciao
Vincenzo
si! sempre 1495 !!
trapanator
21-07-2004, 11:00
suggerimenti?
http://www.diefer.de/speedswitchxp/
Concordo pienamente...
Perchè qualche anima pia (trapanator ? :p ) non fa una breve guida passo passo su come formattare il note, installare win xp pro, levare la partizione acer etc ?
Sarebbe utile per tutti ! :)
kaibutsukun
21-07-2004, 14:42
Ma sto speedswitch a che serve^?Io ce l'ho ma....boh
trapanator
21-07-2004, 15:16
Ma sto speedswitch a che serve^?Io ce l'ho ma....boh
Per variare la freq del processore (se hai selezionato Dynamic Switching dal menu' dell'iconcina con il pulsante destro)
trapanator
21-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Danno
Perchè qualche anima pia (trapanator ? :p ) non fa una breve guida passo passo su come formattare il note, installare win xp pro, levare la partizione acer etc ?
Sarebbe utile per tutti ! :)
FORMATTARE IL PC UTILIZZANDO IL CD DI WINDOWS:
- inserite il CD d'installazione di Windows XP/2000 (a seconda di quale di questi due sistemi vogliate installare); dopo un po', vi apparirà una scritta che dice "Premere un tasto per avviare da CD-ROM", fate come vi dice (entro 5, 6 secondi max!). Risultato: verrete accolti da una schermata a sfondo blu poco rassicurante, ma non preoccupatevi, anche perchè sarà il vostro ambiente di lavoro...ah, se l'Hard Disc sul quale volete installare il sistema è collegato a controller RAID/ATA in modalità RAID, o ad eventuali controller SCSI, alla prima schermata blu, premete il tasto "F6" un paio di volte: ciò installerà i driver dei controller necessari per il riconoscimento dell'Hard Disc durante l'installazione del sistema.
- Ora sentirete il lettore CD-ROM che leggerà freneticamente il cd che avete inserito: ciò è normale, poichè il programma d'installazione sta copiando i file necessari a quest'ultima nella RAM.
- Dopo la suddeta fase di copiature, vi ritroverete una licenza per l'installazione del software. Nel caso, al posto di questa licenza, vi venisse segnalata una mancanza totale di Hard Disc su cui poter installare il sistema, è perchè i driver RAID / SCSI installati non sono in grado di far funzionare i controller RAID o SCSI presenti; in tal caso, riavviate tutto collegando l'Hard Disc su un normale canale IDE.
- Al contratto di licenza, premete "F8", e da qui in poi entriamo nel vivo della formattazione / installazione. Nel caso ci fosse già un altro sistema XP o 2000 già presente nel disco, si presenterà la console di ripristino, ma, se volete formattare, andiamo avanti, e come ci viene indicato, premiamo "ESC".
- Dopo aver premuto ESC, ci ritroveremo in un'altra schermata, che mostra lo stato del nostro HD; essa infatti, ci mostra tutte le partizioni esistenti (con relativi File System), e l'eventuale spazio non partizionato.
- A questo punto, dovremo, prima di formattare, cancellare la partizione esistente. Per fare ciò, con le frecce scorriamo fino ad evidenziare la partizione che vogliamo cancellare e, come ci viene indicato, premiamo "D". Ci verrà detto che la partizione da eliminare, è una partizione di sistema, ma noi continuiamo decisi e premiamo "INVIO", ma non è finita qua...infatti ci verrà chiesta un'ulteriore conferma, alla quale noi risponderemo (sempre come ci viene indicato) "C".
- Cancellare eventuali altri partizioni;
- La cancellazione durerà una frazione di secondo, in quanto la partizione non viene cancellata fisicamente, ma viene solo "detto" al disco che può essere sovrascritta.
- Ci troveremo quindi ad avere tutto il nostro Hard Disc come spazio non partizionato, che verrà ora formattato. Successivamente installeremo il sistema operativo.
- Ritornati nella schermata che prima mostrava la/le partizione/i, e ora lo spazio non partizionato, Premiamo "INVIO", secondo le indicazioni, per avviare la formattazione (viene detto solo "Installazione", anche se questo passaggio avviene dopo).
- Ora ci verrà chiesto il File System da utilizzare. Personalmente raccomando vivamente NTFS, in quanto creato apposta sistemi basati su kernel NT, e in quanto, anche per esperienza personale ;), ho notato dei considerevoli miglioramenti. Naturalmente si è liberissimi di formattare anche in FAT32, l'importante è che, in ognuna delle due opzioni, non scegliate una formattazione veloce.
- Il gioco è fatto, seguite tutte le indicazioni, e il disco comincerà la formattazione, e subito dopo di essa, la copiatura su disco di cartelle e file di sistema. Poi l'installazione procederà come sempre...
trapanator
21-07-2004, 15:46
Con il mio post siamo saliti al nono posto di sempre nella classifica! I prossimi sono quelli di Acer 1501Lmi a 994 posts, sara' dura superarli... :D
kaibutsukun
21-07-2004, 16:24
Li supereremo dai,trapa variare in che senso?overclock?
Karandas
21-07-2004, 16:30
a proposito di batteria, non so se lo avevo già scritto ma sono ben lontano dalle 5 ore di funzonamento anche solo in modalità idle(screensaver in loop) anche con la seconda batteria.
Arrivo a 4 scarse.
kaibutsukun
21-07-2004, 16:40
vabbè quando mai utilizzi il notebook in loop,che razza di test!Voi dovete testarlo su applicazioni e gioki...li siamo scarsi
trapanator
21-07-2004, 17:04
Li supereremo dai,trapa variare in che senso?overclock?
nel senso del forum!
I post sono gli argomenti aperti! 815 (anzi ora saremo gia' oltre) sono le risposte :D
trapanator
21-07-2004, 17:05
a proposito di batteria, non so se lo avevo già scritto ma sono ben lontano dalle 5 ore di funzonamento anche solo in modalità idle(screensaver in loop) anche con la seconda batteria.
Arrivo a 4 scarse.
e ti lamenti? :eek:
forse hai la luminosita' al max
lo provo subito, io credevo che già win gestisse da sè le frequenze del procio
Vincer72
21-07-2004, 17:42
Ciao Omni,
infatti sul mio Acer 292lci fa tutto windows in automatico (In base e all'impostazione del risparmio energetico/batteria).
Rilevazioni effettuate con Cpu-z
Ciao
Vincenzo
lo provo subito, io credevo che già win gestisse da sè le frequenze del procio
Lo fa, ma come pare a lui :rolleyes:...
Come faccio ad essere sicuro che una Ram sia compatibile con il 292 lci ?
Ha dei requisiti particolari ?
Questa è una soDDR 512mb a 400 mhz
Teoricamente va bene qualsiasi sodimm ddr certificata ad almeno 333Mhz...
Sarebbe però meglio usarne una di una delle marche certificate da acer...
Ciao Omni,
infatti sul mio Acer 292lci fa tutto windows in automatico (In base e all'impostazione del risparmio energetico/batteria).
Rilevazioni effettuate con Cpu-z
Ciao
Vincenzo
io invece dalle rivelazioni fatte con cpu-z solo con winz va sempre a cannone. ora con quel programmino sta a 600mhz e aumenta solo se c'è bisogno. son curioso di vedere se cos'ì riesco a raggiungere le mitiche 5 ore di autonomia
Karandas
22-07-2004, 13:31
e ti lamenti? :eek:
forse hai la luminosita' al max
no trapa, volume zero e luminosità minima, in loop con lo screensaver, quindi nessuna computazione di sorta che assorba energia
trapanator
22-07-2004, 14:10
no trapa, volume zero e luminosità minima, in loop con lo screensaver, quindi nessuna computazione di sorta che assorba energia
veramente un bell'uso per un notebook ;)
kaibutsukun
22-07-2004, 14:58
Eh già,sai anche se ti facesse 6 ore,sai che bella utilità ne avresti........metti che poi gioki e ti dura 20 minuti mi dici a che serve il tuo test? :p
trapanator
22-07-2004, 15:01
Eh già,sai anche se ti facesse 6 ore,sai che bella utilità ne avresti........metti che poi gioki e ti dura 20 minuti mi dici a che serve il tuo test? :p
forse a far vedere agli amici quanto dura il tuo portatile :D
Karandas
22-07-2004, 15:30
veramente un bell'uso per un notebook ;)
ma dio era solo una prova per simulare un uso ufficio costante dove non si sfrutano tante rissorse...
schermo sempre acceso, poco hdd e foglo elettronico in background, lo screensaver serve a salvarmi i pixel....
che commenti puerili
Karandas
22-07-2004, 15:33
i test sotto sforzo li ho già fatti e pubblicati pagine addietro
kaibutsukun
22-07-2004, 16:10
L'unico test mai fatto è smontarlo pezzi pezzi o vedere ram ec...
trapanator
22-07-2004, 16:34
L'unico test mai fatto è smontarlo pezzi pezzi o vedere ram ec...
...e trovare il PLL!
...e trovare il PLL!
Perchè qualcuno di voi non si decide a smontarlo per vedere sto benedetto pll???
Io speravo si potesse dare un'occiatina indolore smontando la tastiera senza svitare quella caterva di viti che sono sotto il portatile...
Non conoscete qualcuno che faccia riparazioni sugli acer a cui chiedere???
Forse sapete gia' la notizia !!!
il mitico acer 292 lmi è un
compal L56 rimarchiato acer 292, santech E1740,...
..così ho letto su un threed qui nel forum...
andate sul sito www.santech.it o sul threed
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=726882
:O
Originariamente inviato da theLux
No......... :eek:
Originariamente inviato da theLux
Non è un compal cl56 ma cl51 le differenze dovrebbero però essere limitate allo schermo xga e non sxga ed alla scheda video con 64Mb di ram e non 128...
Magari però il pll è lo stesso :mc:...
frantheman
22-07-2004, 19:35
ma dio era solo una prova per simulare un uso ufficio costante dove non si sfrutano tante rissorse...
schermo sempre acceso, poco hdd e foglo elettronico in background, lo screensaver serve a salvarmi i pixel....
che commenti puerili
non so quanto possa incidere, ma comunque il salvaschermo tiene occupato il processore e dunque dovrebbe consumare un bel po' (forse piu' del lavoro con foglio elettronico stesso) - i termini esatti non li conosco, ma leggevo proprio pochi giorni fa sulla documentazione di un programma di calcolo scientifico (di quelli che girano in background e si collegano ogni tanto ad un server per ricevere nuovi calcoli da fare) che l'avvio dello screensaver toglie un sacco di risorse ed ha una priorita' molto elevata.
Non è un compal cl56 ma cl51 le differenze dovrebbero però essere limitate allo schermo xga e non sxga ed alla scheda video con 64Mb di ram e non 128...
si è vero...
magari il cl56 lo vedremo a settembre - ottobre come acer 293
kaibutsukun
23-07-2004, 08:32
Cavolo è vero, è uguale al santech esteticamente almeno!!!E Danno pure la borsa!!
Cmq ho visto e notato una cosa,evidente a tutti ovvio,se passate files,masterizzate o encodate e andate via dallo schermo,spegnetelo con FN + LCD ........consuma molto meno .....1 domanda solo:
E' Possibile far si che (per non sporcare lo schermo)lasciarlo chiuso mentre sta encodando o masterizzando qualkosa?(a schermo spento ovvio)..............so che va in stendby se si chiude lo schermo.....si può?:confused:
trapanator
23-07-2004, 08:49
Cavolo è vero, è uguale al santech esteticamente almeno!!!E Danno pure la borsa!!
Cmq ho visto e notato una cosa,evidente a tutti ovvio,se passate files,masterizzate o encodate e andate via dallo schermo,spegnetelo con FN + LCD ........consuma molto meno .....1 domanda solo:
E' Possibile far si che (per non sporcare lo schermo)lasciarlo chiuso mentre sta encodando o masterizzando qualkosa?(a schermo spento ovvio)..............so che va in stendby se si chiude lo schermo.....si può?:confused:
Sì può o, in alternativa, metti un panno :p
kaibutsukun
23-07-2004, 09:42
In che senso si può?Come?Al panno c'avevo pensato ma a risparmio energetico 0?Si guadagna qualkosa sul calore solo :D
Finalmente mi sono deciso, ho ordinato mercoledi' un 292lci :)
Appena arriva ci metto altri 512 di DDR cosi' arriva a 768 .
Non vedo l'ora ... :D
trapanator
23-07-2004, 10:51
In che senso si può?Come?Al panno c'avevo pensato ma a risparmio energetico 0?Si guadagna qualkosa sul calore solo :D
se vuoi mettici il tuo :ciapet: freddo :D
trapanator
23-07-2004, 10:52
Finalmente mi sono deciso, ho ordinato mercoledi' un 292lci :)
Appena arriva ci metto altri 512 di DDR cosi' arriva a 768 .
Non vedo l'ora ... :D
evvai! auguri :winner: :cincin: ! Un altro Acer 292izzato! :D
trapanator
23-07-2004, 10:52
Quale' il PLL??
Quale' il PLL??
boh, speravo che qualcuno avesse aperto il santech ma non c'è nessun temerario :rolleyes:...
kaibutsukun
23-07-2004, 12:26
Come si vede?via software?o aprendolo?
trapanator
23-07-2004, 12:27
Come si vede?via software?o aprendolo?
aprendolo :D prova tu!
Lo aprirei io, ma non sapendo quali sono le viti giuste non vorrei ritrovarmi col portatile smontato e non riuscire a rimettere tutto insieme :mc:...
kaibutsukun
24-07-2004, 07:01
Ragazzi con Sisoft Sandra il mio 292 lmi dice che ha una mainboard compal L56 :mad:
Ragazzi con Sisoft Sandra il mio 292 lmi dice che ha una mainboard compal L56 :mad:
Sul mio dice CL-50 ma in realtà è la CL-51 (c'è scritto sotto il portatile)...
kaibutsukun
26-07-2004, 10:40
Si adesso nn ricordo di preciso,ma compal c'è scritto!!Cmq sul loro sito l'estetica è quella! :eek:
Acer non produce mica i notebooks da sola, tutti i produttori si affidano sempre a quei 3 o 4 taiwanesi che li fanno per tutto il mondo...
Acer, Dell, Apple, e molti altri delegano esternamente tutta la produzione mentre mi pare che asus ne produca una parte in proprio, i produttori alla fine sono sempre Compal, Quanta ed Asus...
kaibutsukun
26-07-2004, 11:48
E Per hp? :D
Tutti i si basano sempre su quei 3 produttori, non penso che hp faccia eccezzione...
sono sicuro che sale ankora, ma 10000 pti a 3dmark2001 era il mio obbiettivo e x un portitile è una bella sodd. ciao
sono sicuro che sale ankora, ma 10000 pti a 3dmark2001 era il mio obbiettivo e x un portitile è una bella sodd. ciao
A quanto sei come frequenze?
scusa da quella foto nn si vede nulla guarda qui http://digilander.libero.it/omni81/my3dmarkrecord.JPG
Guardian80
26-07-2004, 19:06
Per collegare il note al pc pensavo di usare un cavo firewire.
Ho visto un cavo firewire con su scritto 6/4
Il 6/4 se ho capito bene dal topic FAQ sui portatili dovrebbe riferirsi ai pin
Va bene questo cavo per questo note?
Il cavo dovrebbe andar bene...
4 pin è la connessione del portatile mentre le schede per pc di solito hanno la 6 pin...
La mia arriva al massimo a 432/594 frequenza alla quale faccio 11500 punti...
Il problema col 3dmark è che siamo cpu limited...
La mia arriva al massimo a 432/594 frequenza alla quale faccio 11500 punti...
Il problema col 3dmark è che siamo cpu limited...
è un ottimo risulato dopo ci prov ankio. cmq ho finito ora di giocare a pes3 ho fatto 3 ore di gioco con le impostazioni di prima e alla fine ha iniziato a scattare son dovuto uscire per rimettere la scheda a default ed il gioco è tornato fluido. succede anke a te? ora cmq il portatile scotta veramente molto!
kaibutsukun
27-07-2004, 07:06
A Me Winning Eleven Scatta pure,mi diresti che impostazioni usi?Non scatta sempre,è fluido,però ogni tanto fa il suo scattino,specie pure quando c'è affollamento in area.....chi mi aiuta? :cry:
Ho notato anche da omni se le icone della batteria erano cambiate perchè il portatile era attaccato alla rete elettrica.....e cosa sono tutte quelle icone sia a destra sia a sinistra,se potevi dirmi che programmi sono.
Ragazzi io non l'ho ancora attaccato alla rete elettrica,ho troppa paura che la batteria vadi a puttane,voi che fate?togliete la batteria?la lasciate?(Carica o scarica?)o cos'altro?
A Me Winning Eleven Scatta pure,mi diresti che impostazioni usi?Non scatta sempre,è fluido,però ogni tanto fa il suo scattino,specie pure quando c'è affollamento in area.....chi mi aiuta? :cry:
Ho notato anche da omni se le icone della batteria erano cambiate perchè il portatile era attaccato alla rete elettrica.....e cosa sono tutte quelle icone sia a destra sia a sinistra,se potevi dirmi che programmi sono.
Ragazzi io non l'ho ancora attaccato alla rete elettrica,ho troppa paura che la batteria vadi a puttane,voi che fate?togliete la batteria?la lasciate?(Carica o scarica?)o cos'altro?
io lo lascio tranquillamente attaccato alla rete anke quando la batt è carica nn ci devono essere problemi. le icone il semaforo è mysql lo schermino è powerstrip e la sk è speedswichxp. ciao
kaibutsukun
27-07-2004, 11:31
mi spieghi le funzionalità dei vari programmi?(Elencami anche quelli di sinistra)
Ho sentito che lasciando la batteria carica con la corrente,essa continua a passare nella batteria e quindi al consuma/rovina d+.
Scalda tanto messo con al corrente fissa?
Ho notato che mettendo battery max nelel opzioni di batteria dà una bassa velocità di mhz in quel programma là,che nn mi ricordo il nome :confused: :muro:
Originariamente inviato da kaibutsukun Ho notato che mettendo battery max nelel opzioni di batteria dà una bassa velocità di mhz in quel programma là,che nn mi ricordo il nome :confused: :muro:
Per impostare le modalità di risparmio energetico del processore devi usare speedswitch xp...
kaibutsukun
27-07-2004, 12:21
E Come?mi spieghi passo passo?non ci capisco nulla in quel programma,solo il test velocità
trapanator
27-07-2004, 12:36
E Come?mi spieghi passo passo?non ci capisco nulla in quel programma,solo il test velocità
premi con il pulsante destro nell'iconcina di speedswitch (nella barra dell'orologio nel basso a destra) e vedi il menu' :sofico:
sto per prendermi anch'io un 292lmi
ho cominciato a leggere, ma 40 e passa pagine sono davvero troppe
credo che oramai nn ci siano piu domande da fare sulla qualità del prodotto
dove mi consigliate di prenderlo online?
qua a trieste vendono l'lmi a min 1590
senno da euronics vendono il 292lci a 1399 con borsa e kit mobile kraun incluse nel prezzo
cosa ne dite?
kaibutsukun
27-07-2004, 14:56
Trapa grazie,ma sino a li ci arrivavo anche io :cool:
trapanator
27-07-2004, 15:17
Trapa grazie,ma sino a li ci arrivavo anche io :cool:
e allora scegli Dynamic Switching :sofico:
trapanator
27-07-2004, 15:17
Originariamente inviato da coldd
sto per prendermi anch'io un 292lmi
ho cominciato a leggere, ma 40 e passa pagine sono davvero troppe
credo che oramai nn ci siano piu domande da fare sulla qualità del prodotto
dove mi consigliate di prenderlo online?
qua a trieste vendono l'lmi a min 1590
senno da euronics vendono il 292lci a 1399 con borsa e kit mobile kraun incluse nel prezzo
cosa ne dite?
Siamo qui per aiutarti :sofico:
Cos'e' il kit kraun?
Attento che il LCI ha il masterizzatore CD e non DVD!
Già, che è sto kit kraun :confused:?
kaibutsukun
27-07-2004, 15:29
Trapa dai help.....................cmq usi anche tu il portatiel attaccato all'alimentazione?Carico o scarico?
Oh.... Che faticaccia... C'ho messo quasi un pomeriggio intero a leggermi el 44 pagine del post :eek:...!
Cmq, nonostante gli occhi chiedano pietà :D, dopo aver lurkato qualche giorno mi sono deciso a prendere questo benedetto TravelMate 292LMi ;).
Diciamo che il portatile mi servirà all'incirca dall'11 agosto (domani, infatti, vado in vacanza per 15 giorni...), però non so se aspettare o meno il momento del ritorno per acquistarlo perché ho trovato alcune offerte su internet che sono in scadenza e chissà se i prezzi tra 2 settimane saranno calati un pochino :P o viceversa le offerte non verranno riproposte :mad:.
Su Amico-E (http://www.amico-e.it/informatica/index.php?search=LX.T4405.027) pagando con bonifico viene 1.421,01€ (tutto compreso e garanzia di 3 anni) ma gli sono rimasti adesso solo 10 pezzi... Su PCMobile (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?openNOTEBOOK=OK&clickNOTEBOOK=OK&IDMARCA=8) viene invece 1.424,00€ sempre tutto compreso ma non so se la garanzia è da 3 anni e se il prezzo aumenterà da qui all'11/8.
Che dite?
Cmq, come avevo detto anche in un altro post, quello che mi interessava era un desktop replacement... Ho letto che per questo i dell sono i migliori, ma non di certo i più economici e cmq avrò certamente necessità di movimento cosa che questo bel TM mi dovrebbe garantire...
CIAO!
TM292LMi's club is growing... :D
prezzo online tra 80 e 90 euro
http://www.puntoinformatico.it/images/articoli/g/418/mobilKit.jpg
DESCRIZIONE DETTAGLIATA:
Kit Mobile Kraun composta da
Mouse Ottico Wireless con ricevitore USB e batteria ricaricabile tramite il cavo in dotazione;
Tastiernino Numerico USB con 2 porte USB Tipo A Femmina;
Cavo Telefonico Estensibile;
Cuffie Stereo Estensibili;
Cavo USB plug Tipo A Maschio/Femmina;
Cavo Alimentatore USB plug USB Tipo A Maschio per il Mouse Ottico.
Con questo Kit comodo da trasportare avrete a disposizione tutte ciò che serve per espandere un notebook al livello di un desktop. Tutto sfruttando l'elevata flessibilità dll'interfaccia USB. Infatti basterà collegare Il tastierino Numerico ad una porta USB del Notebook ed utilizzare una delle due porte USB Tipo A Femmina disponibili sul tastierino per collegare il ricevitore del Mouse. A questo punto il vostro portatile avrà la stessa ergonomicità e flessibilità di un computer desktop con tastiera e mouse. Il tutto alimentato dallo stesso bus USB utilizzato per il collegamento. Infatti anche la batteria del Mouse è ricaricabile utilizzando il cavo apposito incluso nella confezione con interfaccia USB. Inclusi nel kit anche delle comodissime cuffie stereo ed un cavo telefonico con Plug RJ-11 entrambi estensibili.
DATI TECNICI
Collegamento: onde radio
Distanza ricevitore-dispositivo (max): 80 CM
Tipo di porta: USB
Tipo tastiera: numerica
Numero tasti: 19
Programmabilità dei tasti: no
Colore: Silver
Multimediale: no
Hub USB integrato: si
Lettore per Smart-Card integrato: no
Tipo dispositivo di puntamento: mouse
Numero tasti mouse: 3
Scroller: rotella
Sensore di moto: ottico
Ambidestro: si
Dimensioni in cm (LxAxP): 22.5 x 4 x 18 cm
Contenuto della confezione: Tastierino Numerico USB; Mouse Ottico Wireless; Cuffie Stereo Intrauricolari Estensibili; Cato telefonico Estensibile; Cavo USB Tipo A M/F; Ricevitore Mouse Wireless interfaccia USB; Cavo alimentatore USB per ricarica Mouse Ottico
trapanator
27-07-2004, 15:42
Trapa dai help.....................cmq usi anche tu il portatiel attaccato all'alimentazione?Carico o scarico?
senza batteria :sofico: :sofico:
trapanator
27-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da trevi55
Oh.... Che faticaccia... C'ho messo quasi un pomeriggio intero a leggermi el 44 pagine del post :eek:...!
Cmq, nonostante gli occhi chiedano pietà :D, dopo aver lurkato qualche giorno mi sono deciso a prendere questo benedetto TravelMate 292LMi ;).
Diciamo che il portatile mi servirà all'incirca dall'11 agosto (domani, infatti, vado in vacanza per 15 giorni...), però non so se aspettare o meno il momento del ritorno per acquistarlo perché ho trovato alcune offerte su internet che sono in scadenza e chissà se i prezzi tra 2 settimane saranno calati un pochino :P o viceversa le offerte non verranno riproposte :mad:.
Su Amico-E (http://www.amico-e.it/informatica/index.php?search=LX.T4405.027) pagando con bonifico viene 1.421,01€ (tutto compreso e garanzia di 3 anni) ma gli sono rimasti adesso solo 10 pezzi... Su PCMobile (http://www.pcmobile.it/notebook.asp?openNOTEBOOK=OK&clickNOTEBOOK=OK&IDMARCA=8) viene invece 1.424,00€ sempre tutto compreso ma non so se la garanzia è da 3 anni e se il prezzo aumenterà da qui all'11/8.
Che dite?
Cmq, come avevo detto anche in un altro post, quello che mi interessava era un desktop replacement... Ho letto che per questo i dell sono i migliori, ma non di certo i più economici e cmq avrò certamente necessità di movimento cosa che questo bel TM mi dovrebbe garantire...
CIAO!
TM292LMi's club is growing... :D
Ovviamente sei liberissimo di acquistare o no quando ti pare. Ovviamente con il passare del tempo calano i prezzi. Ovviamente tra 1 anno l'acer sarà superato da altri portatili. Ovviamente chi aspetta per scegliere il modello più potente o il prezzo più basso aspetterà tutta la vita.
:D
trapanator
27-07-2004, 15:45
Azz... e uno deve portarsi tutta quella roba? :confused: :confused: :confused:
trapanator
27-07-2004, 15:46
prezzo online tra 80 e 90 euro
Tastierino numerico... quello che serviva a Kaibò :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
praticamente sarebbe l'lci con questo kit e la borsa (che cmq senno dovrei comprare, la borsa nn il kit :) )
il mast dvd nn è che mi serva poi tanto
la ram in + xo mi serve, quanto dite che puo venire a costare? è difficile da montare?
se prendessi l'lmi online lo prenderei da chl, cosi nn rischio troppo e la viene 1483 + la spedizione
cosa ne dite?
ah, un altra cosa: l'lci ha anche il lettore dvd no?
trapanator
27-07-2004, 15:48
kaibutsukun - 229
trapanator - 200
Berno - 104
Karandas - 61
marxt - 59
Henkatto - 36
:mad:
trapanator
27-07-2004, 15:49
praticamente sarebbe l'lci con questo kit e la borsa (che cmq senno dovrei comprare)
il mast dvd nn è che mi serva poi tanto
la ram in + xo mi serve, quanto dite che puo venire a costare? è difficile da montare?
Dipende da quanta ram vuoi. E' una cavolata montarla. Tieni conto che un banco è già occupato (256 mb) e resta libero un altro.
se prendessi l'lmi online lo prenderei da chl, cosi nn rischio troppo e la viene 1483 + la spedizione
cosa ne dite?
A te la scelta ;)
ah, un altra cosa: l'lci ha anche il lettore dvd no?
Sì.
quanto dite vengano 256 di ram (almeno x adesso)?
si trovano online a buoni prezzi?
penso che prendero l'lci, anzi vado subito
grazie e
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ovviamente sei liberissimo di acquistare o no quando ti pare. Ovviamente con il passare del tempo calano i prezzi. Ovviamente tra 1 anno l'acer sarà superato da altri portatili. Ovviamente chi aspetta per scegliere il modello più potente o il prezzo più basso aspetterà tutta la vita.
Beh... Certo questo lo so :D, è ovvio :cool:
Io non voglio aspettare il nb più potente...Ma volevo sapere se dalla vostra esperienza pensate che i prezzi in 15 giorni possano variare sensibilmente...
Visto che se acquistassi subito il nb dovrebbe rimanere nella scatola per parecchi giorni a casa mentre io sono a giro :) anche rischiando di predere il diritto di recesso :rolleyes:... Però, secondo voi mi conviene prendere l'offerta subito o aspettare l'11?
trapanator
27-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da trevi55
Beh... Certo questo lo so :D, è ovvio :cool:
Io non voglio aspettare il nb più potente...Ma volevo sapere se dalla vostra esperienza pensate che i prezzi in 15 giorni possano variare sensibilmente...
Visto che se acquistassi subito il nb dovrebbe rimanere nella scatola per parecchi giorni a casa mentre io sono a giro :) anche rischiando di predere il diritto di recesso :rolleyes:... Però, secondo voi mi conviene prendere l'offerta subito o aspettare l'11?
Allora ti conviene aspettare a questo punto, a meno che non lo porti in ferie anche lui :p
K, grazie :)
Purtroppo non ce la facevo a portarlo con me e nemmeno ad ordinarlo prima :P sennò era già sotto i miei polpastrelli :D
Ah... Per quanto riguarda il Display... Io adesso ho sotto mano un Aspire della serie 1310 sempre con monitor XGA... Volevo sapere se la qualità dello schermo del 292LMi è migliore, peggiore o uguale al suddetto note...
kaibutsukun
27-07-2004, 17:13
Trapa perchè a me serve il tastierino numerico??? :eek:
Cmq sia se levi la batteria e lo utilizzi sotto corrente attento agli sbalzi di corrente,sennò si fonde :oink:
La batteria che togli la togli carica o scarica?
quanto dite vengano 256 di ram (almeno x adesso)?
si trovano online a buoni prezzi?
I prezzi sono molto variabili, per 256 mega vanno da 50 ad 80€ mentre per 512 da 120 a 180€...
Se vuoi mettere + di 512Mb di ram l'LCi è una scelta obbligata a meno che tu non voglia tenere ad ammuffire un banco da 256...
I prezzi sono molto variabili, per 256 mega vanno da 50 ad 80€ mentre per 512 da 120 a 180€...
Se vuoi mettere + di 512Mb di ram l'LCi è una scelta obbligata a meno che tu non voglia tenere ad ammuffire un banco da 256...
Pensi ci siano problemi a mettere un banco da 512 oltre a quello da 256 già montato ?
PRESO!
xo quei furboni di euronics mentre nell'offerta dicevano bors+kit in realtà la borsa era quella del kit
x fortuna c'era la uno dei "direttori" e cosi sono riuscito a spuntare una borsa case logic a 10euro
cmq x adesso il ntb è davvero bello
Pensi ci siano problemi a mettere un banco da 512 oltre a quello da 256 già montato ?
Non dovrebbero essercene, altrimenti rimarrei fregato :D...
Ciao,
solo una domanda...ma la memoria gira a 266 Mhz o a 333 Mhz?
Grazie
connex
trapanator
28-07-2004, 07:52
Originariamente inviato da connex
Ciao,
Grazie
connex
non so, ma sul LMi i banchi sono tutti a 333Mhz.
Ok, l'ho preso pure io :D!
Siccome, come vi avevo detto, ora parto, ho chisto ad Amico-E di spedirlo il 9 agosto così che quando sarò a casa il mio bel NB arriverà :) e non avrò nemmeno rischi di perdere il diritto di recesso...
Tra poco sarò completamente tra di voi! :)
CIAO!!!!!!!!!!
senza batteria :sofico: :sofico:
xchè scusa?
Vorrei prendere una bella borsetta x il note, avete consigli in particolare da darmi, oppure una vale l'altra?
kaibutsukun
28-07-2004, 10:18
Omni perchè se lo usi con la batteria si rovina la stessa,se non usi la batteria potresti bruciare qualke componente in caso di sbalzo ti corrente :cry:
scusate ma nn capisco xchè si rovini,..
kaibutsukun
28-07-2004, 11:07
Se la corrente va via (e c'è la batteria) la scarica continuerà attutita dalla batteria che fa da tampone e fa continuare il notebook a stare acceso (tipo gruppo di continuità).........però la batteria si rovina perchè fa passare dentro se corrente ceh a lungo andare fa rovinarla.
Viceversa se non la metti e se ne va la corrente rischi di bruciare i componenti interni poichè manca la protezione tale a fare sopravvivere il notebook.Certo è che non capita sempre che ad una interruzione di corrente si bruci qualkosa,ma se c'è sovratensione si
Capito? :muro:
Ciao,
Grazie
connex
Gira a 333Mhz...
kaibutsukun
28-07-2004, 11:52
Ma sul 292 Lmi si può arrivare ad 1 Gb di ram?Come?Bisogna sostituire quanti banchi ?E Qquanti già ce ne sono dentro?2 che arrivano a 516 o solo 1?
Ma sul 292 Lmi si può arrivare ad 1 Gb di ram?Come?Bisogna sostituire quanti banchi ?E Qquanti già ce ne sono dentro?2 che arrivano a 516 o solo 1?
Si può arrivare a 2Gb utilizzando due banchi da 1Gb che costerebbero però quasi quanto il portatile...
Nell'LMi ci sono due banchi da 256Mb per cui per arrivare ad 1GB dovresti togliere tutti i moduli presenti...
kaibutsukun
28-07-2004, 14:44
Quanto costano 2 da 516 ?e sopratutto sono solo 2 gli slot disponibili?
Non penso esistano portatili con più di 2 slot disponibili...
2 moduli da 512 possono andare dai 250 a quasi 400€...
Considera anche che non penso possa rivendere quelli che togli perchè in caso di guasto non avresti i moduli originali e non vorrei che facessero delle storie...
Se la corrente va via (e c'è la batteria) la scarica continuerà attutita dalla batteria che fa da tampone e fa continuare il notebook a stare acceso (tipo gruppo di continuità).........però la batteria si rovina perchè fa passare dentro se corrente ceh a lungo andare fa rovinarla.
Viceversa se non la metti e se ne va la corrente rischi di bruciare i componenti interni poichè manca la protezione tale a fare sopravvivere il notebook.Certo è che non capita sempre che ad una interruzione di corrente si bruci qualkosa,ma se c'è sovratensione si
Capito? :muro:
la tua conclusione sarebbe batteria si o no, xchè questo nn si capisce proprio. per me meglio lasciare la batt. tanto cmq sia la batt tra un anno già durerà la metà.
kaibutsukun
29-07-2004, 06:44
Penso che se la lascia attaccata tra 1 anno sarà meno della metà.Cmq tu la lasci carica attaccata?
Ragazzi mi serve sapere una cosa,che impostazioni devo usare per farlo andare al massimo (quando sono in rete elettrica)e quando al minimo (batteria)..........in mhz.Con qualsiasi programma,anche in bundle :cry: :cry:
scaricati speedswitchxp è facilissimo.
kaibutsukun
29-07-2004, 11:43
Spiegami come si fa,ce l'ho installato speedswitch :(
Spiegami come si fa,ce l'ho installato speedswitch :(
Ma è facilissimo...
Max performance -> processore sempre al massimo
Dynamic switching -> il processore cambia dinamicamente frequenza e voltaggio
Battery optimized -> processore sempre al minimo (600Mhz e 0.98v)
Guardian80
29-07-2004, 12:59
Domanda stupida: voi l'aete inviata la cartolina della garanzia software(o almeno pernso di aver capito che sia la cartolina della garanzia software)?
kaibutsukun
29-07-2004, 15:00
Si l'abbiamo inviata ma trapa ha detto che è solo al telefono la garanzia e assistenza.
Ragazzi ho un problema,ho preso una periferica usb ma essa non funziona perchè mi das in gestione periferiche un problema al conttroller Hub Usb (dice)....e la usb però mi rileva il dispositivo,però da quando l'ho comprato il portatile mi dice che manca sto file qua:
usbehci.sys
Mi chiede di prenderlo dal cd di Windows (esce di default la url).....però mi dice pure cd 24 (forse sta in questo cd?2o di 4?)Non so ragazzi,aiuto perchè ho speso un sacco di soldi e non vorrei poter non utilizzare ste periferiche .voi l'avete sto file?sapete dove posso prenderlo?
(Ah,non ho nè Win Xp Sp1 nè il 2,nè posso farli)
Finalmente mi è arrivato il 292 lci, pagato tra l'altro molto poco , 1005 € + iva :D
Ho un bel problema però : volevo montare un altro banco da 512, ne ho provati due (entrambi DDR 400) e nessuno sembrava compatibile.
Provando invece un banco da 256 , il pc partiva perfettamente con 512 totali.
Forse non gli piace la combinazione 256+512 ?
Il banco che funzionava da 256 e quello che non funzionva da 512 erano della stessa marca (A-data).
Qualcuno è riuscito a montare 256+512 ?
kaibutsukun
30-07-2004, 06:53
Ho risolto il mio problema installando Xp Sp 1 .......vi consiglio di farlo perchè se nn l'avete le usb cazzeggiano!!Ora:
1)Come vedo se mi funziona come Usb 2 (e non invece 1.1?)?
2)Cosa migliora mettendo l' Sp2?
superfortissimo
30-07-2004, 09:36
dove lo trovo questo programmino speedswitch
superfortissimo
30-07-2004, 09:45
ok niente trovato
http://www.diefer.de/software/sswitchxp14.exe
Ho risolto il mio problema installando Xp Sp 1 .......vi consiglio di farlo perchè se nn l'avete le usb cazzeggiano!!Ora:
1)Come vedo se mi funziona come Usb 2 (e non invece 1.1?)?
2)Cosa migliora mettendo l' Sp2?
1) Non sapevi che per far andare le usb2 devi mettere l'sp1 altrimenti non vanno bene?
2) L'sp2 non è ancora stato rilasciato...
kaibutsukun
30-07-2004, 12:05
Ah ok.....bene bene :)
kaibutsukun
30-07-2004, 12:07
Hai detto:
Max performance -> processore sempre al massimo
Dynamic switching -> il processore cambia dinamicamente frequenza e voltaggio
Battery optimized -> processore sempre al minimo (600Mhz e 0.98v)
Io però nella versione 1.30 (ora c'è in giro la 1.40) oltre a quei 3 ho anche "Max Battery"............quindi?
Io però nella versione 1.30 (ora c'è in giro la 1.40) oltre a quei 3 ho anche "Max Battery"............quindi?
Anche nella mia c'è max battery ma non ho ancora capito a cosa serva :oink:...
kaibutsukun
30-07-2004, 12:21
2 sono le cose(io c'ho anche il tutorial che spiega nella cartelal Doc)....o dà la batteria massima quindi calcolo al max oppure preserva la durata della batteria.
E Non ho neanche capito se sto programma funziona come quello del risparmio energetico di winzozz,cioè che ti disattiva hard disk ,schermo ecc... solo per preservare la durata della batteria
Guardian80
30-07-2004, 12:26
Mi si è bloccato il note sulla schermata iniziale di un gioco e non riesco a resettarlo/spegnerlo!
Uso le classiche combinazioni di tasti (alt+ctrl+canc e alt+tab-quest'ultima per ridurre il gioco ad icona) ma non succede niente.
Come cavolo faccio a resettare?
Grazie in anticipo
Ziosilvio
30-07-2004, 13:04
Per Guardian80: Quindi e' il gioco che non si chiude.
Prova: Ctrl+Alt+Canc --> Task Manager --> Applicazioni --> selezioni il gioco e clicchi sul pulsante Chiudi (o Termina, o quel che e').
Se non va (ma possono passare dei minuti prima che ciascuna operazione venga completata): Ctrl+Alt+Canc due volte e riavvii.
Se non va neanche quello: tieni spinto il pulsante di accensione finche' non si spegne.
Se anche questo non va (difficile): stacca prima la corrente e poi la batteria.
Se non va: chiama un esorcista :D
(Scherzi a parte: io ho avuto 'sto problema sul mio Toshiba Satellite 1800-814 con Neverwinter Nights, e ho fatto come ti ho detto. Alla fine l'ho avuta vinta.)
Originariamente inviato da Ziosilvio
Se non va: chiama un esorcista :D
Se continua a rimanere acceso anche senza alimentazione o batteria sarebbe una scoperta scientifica di portata colossale :sofico:...
Guardian80
30-07-2004, 14:28
Tenevo spinto il pulsante di accensione,ma evidentemente per troppo poco tempo :rolleyes:
Cmq grazie per i consigli
Edit:
vi faccio un'altra piccola domanda (si lo so sono un rompiscatole):
sul manuale non sono riuscito a trovare la frequenza massima supportata dal monitor del note .
Ho settato dal pannello di controllo Ati 85hz
Va bene o devo abbassare la frequenza?
Ziosilvio
30-07-2004, 15:23
sul manuale non sono riuscito a trovare la frequenza massima supportata dal monitor del note .
Ho settato dal pannello di controllo Ati 85hz
Va bene o devo abbassare la frequenza?
Non sono un esperto, ma mi sembra di ricordare che i monitor LCD sopportino frequenze più basse che non i CRT.
Io imposterei 60 Hz, che sono un valore classico.
kaibutsukun
31-07-2004, 07:06
Sapete coem fare a vedere a quanti Rpm gira l'hd ?
Ziosilvio
01-08-2004, 18:44
Sapete coem fare a vedere a quanti Rpm gira l'hd ?
Ciao a tutti, ho appena preso anch'io un 292LMI ;)
L'HD è un Toshiba MK4025GAS, su questa pagina Web (http://www.search4hardware.com/3/p_3_551_Toshiba_MK4025GAS.html) dicono che è un 4200rpm con AST di 12ms, in compenso il buffer è da ben 8MB.
MAGI System
02-08-2004, 23:07
ragazzi, so che sono uno stressatore, ma non riesco a trovare da nessuna parte il modulo bluetooth per il 292.
Mi dicono tra l'altro che non esiste, ma allora perchè c'è il led blu/viola, l'icona del bt sullo chassis e oprattutto perchè i driver bt sono forniti col portatile?
Originariamente inviato da MAGI System
ragazzi, so che sono uno stressatore, ma non riesco a trovare da nessuna parte il modulo bluetooth per il 292.
Mi dicono tra l'altro che non esiste, ma allora perchè c'è il led blu/viola, l'icona del bt sullo chassis e oprattutto perchè i driver bt sono forniti col portatile?
ankio sono interessato a montarlo, se lo trovi fammi sapere. ciao
kaibutsukun
03-08-2004, 06:47
Non ho provato,cmq siamo sicuri non sia già incluso il bluetooth?L'Infrarossi funziona da dio,ma il blue?E Quanto costa l'unità esterna?Io ho una periferica bluetooth esterna usb e naturalmente funzia(anche perchè già avevo installato i driver forniti(oltre ad avere quelli della periferica che sono identici a questi).
MAGI System
03-08-2004, 08:00
no il bt non c'è di sicuro, al momento di isntalalre il sistema operativo non l orileva
no il bt non c'è di sicuro, al momento di isntalalre il sistema operativo non l orileva
confermo niente bt.
ciao
due domande sul note in questione:
sapete dirmi esattamente come funziona la garanzia? bisogna spedire qlksa? io l'ho acquistato da euronics e mi hanno detto che ci sono 2 anni + 1 opzionale a pagamento, xo nn è che mi fido troppo...
leggendo il tread riguardante l'oc dei centrino, ho letto che x fare questa operazione con cpucool bisogna conoscere la marca e il modello della mb o il pll, ho provato a cercare ma nn ho trovato niente, voi sapete qlksa? qlk ha gia provato ad farlo salire un po?
grazie
non so, ma sul LMi i banchi sono tutti a 333Mhz.
Gira a 333Mhz...
Ok, quindi anche sul LCi saranno così giusto? Ancora un paio di cose (ho già letto tutto il 3d, ma non mi ricordo più ;) ):
Scalda tanto? Cioè se rimanesse acceso tipo 8/10 h di fila, internet, office e cose leggere?
Sapete se è imminente l'uscita di una versione con CPU da 1.6/1.7 Ghz? (oppure del modello che eventualmente sostituirà la serie 290).
LCi l'ho trovato a 1.236,64 euro s.s comprese...può andare? Oppure dove si può trovare a meno?
Grazie, ciao
connex
kaibutsukun
06-08-2004, 06:46
Non mi ricordo chi ,ma l'ha tenuto acceso mi pare 3 giorni di fila,nn scalda tanto,solo un po la tastiera,come sia è normale
Non mi ricordo chi ,ma l'ha tenuto acceso mi pare 3 giorni di fila,nn scalda tanto,solo un po la tastiera,come sia è normale
3 giorni di fila a scaricare roba scalda meno di 15 di pes3. il mio sono 4 gironi che sta sempre acceso batt o rete, ed è quasi freddo, ma xchè nn sta sotto sforzo. ciao
Finferlo
09-08-2004, 08:51
A me dopo meno di un'ora di navigazione e P2P con SpeedSwitch settato a "max battery" (lavora su 300/400 mhz) si assesta su una temperatura di 45/48° scaldando prevalentemente sulla parte superiore destra della testiera: mi pare un pò troppo caldo, o la temperatura è nella norma?
Un'altra cosa: il masterizzatore è multistandard o no?Ho provato a masterizzare due dvd + della Verbatim e non me li vede, mentre un riscrivibile - della stessa marca lo legge benissimo, inoltre mi ha letto due dvd di altrettante marche già masterizzati (che pirata che sono!;) ) entrambi - e me li legge.
Secondo voi è un problema di marca dei dvd o del lettore stesso?
trapanator
09-08-2004, 09:53
Originariamente inviato da Finferlo
A me dopo meno di un'ora di navigazione e P2P con SpeedSwitch settato a "max battery" (lavora su 300/400 mhz) si assesta su una temperatura di 45/48° scaldando prevalentemente sulla parte superiore destra della testiera: mi pare un pò troppo caldo, o la temperatura è nella norma?
Per risparmiare la batteria la ventola è spenta. Le temperature sono nella norma.
Un'altra cosa: il masterizzatore è multistandard o no?Ho provato a masterizzare due dvd + della Verbatim e non me li vede, mentre un riscrivibile - della stessa marca lo legge benissimo, inoltre mi ha letto due dvd di altrettante marche già masterizzati (che pirata che sono!;) ) entrambi - e me li legge.
Secondo voi è un problema di marca dei dvd o del lettore stesso?
Io ho provato sia con + che - e funzionano tutti e due.
Finferlo
09-08-2004, 10:03
Come ho detto, ho provato a masterizzare solo DVD Verbatim +, quindi o è la marca che non piace al mio masterizzatore o è la "mandata" di dvd che ha qualche problema.
Eventualmente come faccio per abbassare la temperatura?
Cmq, tralasciando questo, come vi è parso questo portatile? E' il primo che posseggo e mi piace veramente molto.
trapanator
09-08-2004, 10:11
Come ho detto, ho provato a masterizzare solo DVD Verbatim +, quindi o è la marca che non piace al mio masterizzatore o è la "mandata" di dvd che ha qualche problema.
Anche io uso i verbatim e no problem.
Eventualmente come faccio per abbassare la temperatura?
Speedswitch XP (google)
Cmq, tralasciando questo, come vi è parso questo portatile? E' il primo che posseggo e mi piace veramente molto.
Per me il secondo: finora NESSUN problema ;)
trapanator
10-08-2004, 13:24
nessuno l'ha provato su questo portatile?
Mighty83
10-08-2004, 17:33
A me dopo meno di un'ora di navigazione e P2P con SpeedSwitch settato a "max battery" (lavora su 300/400 mhz)
Dato che a breve mi unirò anch'io con l'acquisto del suddetto volevo una spiegazione: Ma con l'alimentazione a batteria il centrino non funziona a 600 Mhz? Certo se va a meno è meglio (dato che a batteria lo uso quasi solo x navigare...)
Guardian80
10-08-2004, 20:56
nessuno l'ha provato su questo portatile?
Con alcuni piccoli accorgimenti (letti su questo stesso forum) gioco tranquillamente a 800x600 e qualità media.
Volgio provare ad aumentare ancora i dettagli,ti farò sapere
un centrino 1,5 corrisponde a 2,6 o 2,8 ghz......dimmi tu se è obsoleto!!!
Ma in rete a quei prezzi dove?????sto impazzendo,tutti a 1500,00!!!!!:cry: HELP!!
ho dei seri dubbi sull'equivalenza con un 2,6 o un 2,8GHz...
semmai può avvicinarsi a un P4-NW 2GHz...
Mighty83
13-08-2004, 17:50
Da ieri questo gioiello è mio!!!
Che dire è davvero perfetto! Da notare che questa mattina ci ho smanettato x 2 ore senza caricarlo. Penso che questa notte lo tengo x 12 ore! Sono soddisfatto!
Una domanda però: Il mio hd ha una sola partizione da 37 GB....
E' normale? Poi posso creare altre partizioni senza dover formattare tutto? C'è un'opzione in win xp?
Originariamente inviato da alb9k
ho dei seri dubbi sull'equivalenza con un 2,6 o un 2,8GHz...
semmai può avvicinarsi a un P4-NW 2GHz...
fai super pi e confronta i risultati, è abb indicativo. poi mi dirai
trapanator
14-08-2004, 07:03
Originariamente inviato da Mighty83
Da ieri questo gioiello è mio!!!
Benvenuto nel nostro club :)
Una domanda però: Il mio hd ha una sola partizione da 37 GB....
:confused: non c'è il drive D: della Acer?
E' normale? Poi posso creare altre partizioni senza dover formattare tutto? C'è un'opzione in win xp?
Sorry, devi formattare per forza
Mighty83
15-08-2004, 08:43
No c'è soltanto un c! Cmq se creo una partizione dopo con i cd di ripristino mi cancella la partizione con tutti i dati contenuti in essa? Con i cd di ripristino della acer di win 98 (del muletto in sign) mi ha cancellato tutto!
Ma non sono un pò troppi 45/48°??? E l'HD a quanti gradi arriva?
Ciao
connex
trapanator
16-08-2004, 09:56
Originariamente inviato da Mighty83
No c'è soltanto un c!
Strano... :confused: dovrebbe esserci anche la D!
Cmq se creo una partizione dopo con i cd di ripristino mi cancella la partizione con tutti i dati contenuti in essa?
Certo.
Con i cd di ripristino della acer di win 98 (del muletto in sign) mi ha cancellato tutto!
Perfetto, ma windows 98 gestisce molto male i 512 mb di ram. Sconsigliato.
trapanator
16-08-2004, 10:00
Ma non sono un pò troppi 45/48°???
Assolutamente no. Pensa che gli Athlon 64 arrivano normalmente a 60.
E l'HD a quanti gradi arriva?
Gli HD per portatili possono sopportare anche temperature di 45 gradi.
Finferlo
16-08-2004, 11:33
Forse vado un pò OT ma cmq la questione riguarda cmq un 292.
Nella seconda partizione (quella che inizialmente mi pare si chiamasse ACERDATA) ho trovato 4 directory nascoste, IMAGES OFFICE OTHER e PATCH.
Non riesco a capire se le hanno creati dei programmi che magari ho installato io cmq ne dubito dato che installo tutto nell'altra partizione, questa è dedicata solo ad mp3 e divx) oppure fanno parte del sistema "già in partenza". Saranno mica relative all'immagine del CD RECOVERY (in totale prendono 1, 3 giga)? Voi le avete? E se le cancello che effetto avrò sul PC? Sarò ancora in grado di reinstallare tutto il sistema semplicemente inserendo i CD nel lettore?
trapanator
16-08-2004, 12:18
Forse vado un pò OT ma cmq la questione riguarda cmq un 292.
Nella seconda partizione (quella che inizialmente mi pare si chiamasse ACERDATA) ho trovato 4 directory nascoste, IMAGES OFFICE OTHER e PATCH.
Non riesco a capire se le hanno creati dei programmi che magari ho installato io cmq ne dubito dato che installo tutto nell'altra partizione, questa è dedicata solo ad mp3 e divx) oppure fanno parte del sistema "già in partenza". Saranno mica relative all'immagine del CD RECOVERY (in totale prendono 1, 3 giga)? Voi le avete? E se le cancello che effetto avrò sul PC? Sarò ancora in grado di reinstallare tutto il sistema semplicemente inserendo i CD nel lettore?
Quella partizione viene comunque creata con il CD Recovery. Se la cancelli non succede niente ;)
Finferlo
16-08-2004, 13:47
Cancello tutto tutto?Sicuro sicuro?:confused:
trapanator
16-08-2004, 13:56
Cancello tutto tutto?Sicuro sicuro?:confused:
ovviamente fai copie di backup!
Finferlo
16-08-2004, 14:03
Con "tutto tutto" intendo quelle quattro directory nascoste. Un giga e mezzo in più di hd non mi farebbe poi così schifo...
Cmq dovrei fare il backup di quelle directory anche se vengono ricreate dal cd recovery? Se è così, perchè me le copia e le lascia sul disco rigido?
Ho formattato, installato winxp pro e messo i driver del CD1 ma ho un problema : non mi funzionano più le combinanzioni di tasti con la tastiera (FN+pagup etc) .
come mai ?
cosa manca ?
grazie
anybastard
16-08-2004, 15:53
ti manca il notebook manager e eventualmente il lauch manager
ciao
AnyB.
trapanator
16-08-2004, 15:59
Con "tutto tutto" intendo quelle quattro directory nascoste. Un giga e mezzo in più di hd non mi farebbe poi così schifo...
Cmq dovrei fare il backup di quelle directory anche se vengono ricreate dal cd recovery? Se è così, perchè me le copia e le lascia sul disco rigido?
non serve il backup :) chiedi alla Acer perche' lo fa...
Assolutamente no. Pensa che gli Athlon 64 arrivano normalmente a 60.
Gli HD per portatili possono sopportare anche temperature di 45 gradi.
Ah ecco...beh io sono abituato al mio desktop che sta sui 36°;)
Grazie ciao
connex
Vincer72
17-08-2004, 15:21
Ciao a tutti,
quale software utilizzate per monitorare le temperature? E dove recuperarlo?
Ciao
Vincenzo
trapanator
17-08-2004, 15:28
Ciao a tutti,
quale software utilizzate per monitorare le temperature? E dove recuperarlo?
Ciao
Vincenzo
Hardware Sensors Monitor :)
http://www.hmonitor.com/
trapanator
17-08-2004, 15:33
Per far funzionare NDISWRAPPER sul mio portatile ho fatto così:
- patchato il kernel 2.6.7 (obbligatorio) per il supporto 16K STACKS, con la seguente patch
http://www.linuxant.com/driverloader/wlan/full/archive/linux-2.6.7-16kstacks.patch
- compilato il sudetto kernel con il supporto attivato e messo in lilo-grub;
- installato ndiswrapper (vanno bene tutte le versioni dalla 0.9 in poi)
- prima di fare modprobe ndiswrapper è necessario SPEGNERE il bottone della wireless e successivamente riaccenderlo
...et voilà, il gioco è fatto! :)
p.s. per chi è interessato, esiste anche acerhk che permette di gestire il tasto wireless... http://www.informatik.hu-berlin.de/~tauber/acerhk/
Mighty83
17-08-2004, 17:20
Quindi visto che sono stato "fortunato" ad aver una sola partizione la prima volta che formatto e che installo i cd di recovery mi spunta una bella partizione ACERDATA che non voglio?!? Ancora sul mio non era installato norton, c'era solo un collegamento all'installazione! Ottimo visyo che non volevo installarlo...!
eila!! chi si rivede...
trapanator ho visto dalla tua firma che hai messo 1 Gb di RAM sul portatile.
com'è??
hai notato cambiamenti nei giochi e nei punteggi dei bench???
Originariamente inviato da marxt
eila!! chi si rivede...
trapanator ho visto dalla tua firma che hai messo 1 Gb di RAM sul portatile.
com'è??
hai notato cambiamenti nei giochi e nei punteggi dei bench???
Un giga lo ha nel fisso, non nel portatile.
Io ho 256+512 (mi è appena arrivato il banco crucial)
trapanator
19-08-2004, 09:56
Un giga lo ha nel fisso, non nel portatile.
Giusto :)
allora scusa se te lo dico, ma la firma cosi com'è fa schifo!!
trapanator
19-08-2004, 13:34
allora scusa se te lo dico, ma la firma cosi com'è fa schifo!!
cerca di moderare il linguaggio...
nel senso che nn si capisce a cosa si riferisce
allora non ricordo chi di voi aveva comprato il 292 LCi e poi aumentato la RAM a manina.
chi era?
e che tipo di RAM ha montato? 266 o 333???
allora non ricordo chi di voi aveva comprato il 292 LCi e poi aumentato la RAM a manina.
chi era?
L'ho presa dalla crucial : http://www.crucial.com/eu
E' a 266 ma almeno avevo la certezza che funzionasse .
512 di DDR a 110 € comprese le spese.
Ora ho 768 di ram in totale
Qualcuno di voi ha provato Doom3 su questo portatile ?
Come se la cava ?
MAGI System
20-08-2004, 22:47
1024x768 a dettagli medi senza aa e aniso, gira sui 40fps
1024x768 a dettagli medi senza aa e aniso, gira sui 40fps
Con che cfg l'hai provato ?
Nel timedemo1, con queste impostazioni, quanto ti fa ?
L'ho presa dalla crucial : http://www.crucial.com/eu
E' a 266 ma almeno avevo la certezza che funzionasse .
512 di DDR a 110 ? comprese le spese.
Ora ho 768 di ram in totale
scusa perche nn hai preso la 333?
ma il banco che montava gia di fabbrica era un 266 o 333??
kaibutsukun
23-08-2004, 12:36
Salveeeeeeeeeeeeeeee ragazzi sono tornato anche io dalle vacanzuole a riportare il thread avanti.........come va col vostro Aceruzzo?Volevo farvi 2 domande:
1)Come si fa ad accendere il led blu del bluetooth che si accende
solo all'inizio quando si accende il portatile?Vorrei il led fisso.
2)Quando mettete il portatile con alimentazione e senza batteria
e dovete aprirlo dovete mantenerlo sotto perchè sennò troppo
leggero?
Unico difetto notato,è che vicino al gancetto sopra lo schermo,al mio ci sono tipo delle striature tipo plastica incollata,sono come dei filamenti di una cosa appiccicosa che poi si sarà indurita....tipo sarà un errore di lavorazione dei materiali.Cmq va benone,scalda poco,e la ventola gira ogni tanto....lo schermo è perfetto.
Trapa amicuzzo mio.....ma a te Winning Eleven 7 non si inceppa?possibile?a me ogni tanto fa lo swap del disco,poi va bene
Per far funzionare NDISWRAPPER sul mio portatile ho fatto così:
- patchato il kernel 2.6.7 (obbligatorio) per il supporto 16K STACKS, con la seguente patch
http://www.linuxant.com/driverloader/wlan/full/archive/linux-2.6.7-16kstacks.patch
- compilato il sudetto kernel con il supporto attivato e messo in lilo-grub;
- installato ndiswrapper (vanno bene tutte le versioni dalla 0.9 in poi)
- prima di fare modprobe ndiswrapper è necessario SPEGNERE il bottone della wireless e successivamente riaccenderlo
...et voilà, il gioco è fatto! :)
p.s. per chi è interessato, esiste anche acerhk che permette di gestire il tasto wireless... http://www.informatik.hu-berlin.de/~tauber/acerhk/
Io non ho mica dovuto fare tutto sto casino, uso la mdk10 che ha il kernel 2.6.3 (peraltro con ndiswrapper già compilati) ed ho solo dovuto installare gli ndiswrapper come da readme ed iniziare a navigare...
Prima di installare acerhk dovevo sempre tenere la wlan abilitata altrimenti se la disabilitavo col tastino farla riconoscere a linux era un casino...
chi era?
Io volevo portarla a 768 (il2-sturmovik rulezz) ma per adesso mi sono accontentato di aggiungere un banco di adata pc3200 da 256Mb prese da bow per 50€...
Avrei preferito delle ram migliori ma dovevo partire per le vacanze ed avevo fretta, adesso penso di prendere anche io le crucial però pc2700...
1)Come si fa ad accendere il led blu del bluetooth che si accende
solo all'inizio quando si accende il portatile?Vorrei il led fisso.
2)Quando mettete il portatile con alimentazione e senza batteria
e dovete aprirlo dovete mantenerlo sotto perchè sennò troppo
leggero?
1) Il tuo ha il bluetooth??? Il mio no :(...
2) Anche quando c'è la batteria...
Io volevo portarla a 768 (il2-sturmovik rulezz) ma per adesso mi sono accontentato di aggiungere un banco di adata pc3200 da 256Mb prese da bow per 50€...
Avrei preferito delle ram migliori ma dovevo partire per le vacanze ed avevo fretta, adesso penso di prendere anche io le crucial però pc2700...
quindi la conclusione è che 266 o 333 funziona uguale!
scusate io devo aggiungerla sul 292LCi che ora ha 256 MB di fabbrica.
devo comprare una 266 o una 333 ?? e qlc marca va bene??
grazie!
kaibutsukun
23-08-2004, 15:18
Nn ha il bluetooth ma ho visto che appena lo accendo si attiva il led blu,e volevo sapere che ce l'avevano messo a fare quel led se non si accende mai,io ho il bluethoot esterno a chiavetta ma nn fa accendere il led.Il nostro portatile ha solo i driver per il blue......nessuno sa nulla di sto cavolo di led? :confused:
scusate io devo aggiungerla sul 292LCi che ora ha 256 MB di fabbrica.
devo comprare una 266 o una 333 ?? e qlc marca va bene??
grazie!
ti consiglio di andare sul sito della crucial : li' c'è un configuratore automatico che ti indica le ram compatibili.
Guarda che le pc3200 sono quelle a 400Mhz che ovviamente io non sto sfruttando appieno perchè al max il chipset le tiene a 333Mhz...
Se devi aggiungere ram al portatile prendi delle pc2700/ddr333, non fidarti del configuratore automatico del sito crucial perchè non è aggiornato e dà le pc2100/ddr266 per tutti i tm29x mentre il nostro supporta anche le 333...
Non è che comunque la differenza di prestazioni sia particolarmente sensibile...
Nn ha il bluetooth ma ho visto che appena lo accendo si attiva il led blu,e volevo sapere che ce l'avevano messo a fare quel led se non si accende mai,io ho il bluethoot esterno a chiavetta ma nn fa accendere il led.Il nostro portatile ha solo i driver per il blue......nessuno sa nulla di sto cavolo di led? :confused:
Il led penso si accenda solo se c'è il bluetooth integrato...
kaibutsukun
23-08-2004, 16:52
Berno non credo.........non ce l'ha interno il bluetooth...sarebbe una cretinata mettercelo,qualkuno sa altro?
Penso che nelle intenzioni iniziali di acer ci fosse la possibilità di poter scegliere se inserire nella minipci interna la scheda wireless o quella bluetooth e che poi abbiano optato per la sola soluzione wireless senza rimuovere il led blu...
Può anche darsi che in alcuni mercati diversi dal nostro sia disponibile come opzione...
Guarda che le pc3200 sono quelle a 400Mhz che ovviamente io non sto sfruttando appieno perchè al max il chipset le tiene a 333Mhz...
Se devi aggiungere ram al portatile prendi delle pc2700/ddr333, non fidarti del configuratore automatico del sito crucial perchè non è aggiornato e dà le pc2100/ddr266 per tutti i tm29x mentre il nostro supporta anche le 333...
Non è che comunque la differenza di prestazioni sia particolarmente sensibile...
ok quindi delle ddr pc2700 (333).
tu hai il 292 LCi vero???
grazie ancora.
MAGI System
23-08-2004, 20:21
avete idea di dove trovare (all'estero) il modulo bluetooth?
avete idea di dove trovare (all'estero) il modulo bluetooth?
ankio lo voglio!!!
kaibutsukun
24-08-2004, 07:14
quanto potrà costare? e come si farà ad inserire all'interno senza provocare danni?E Sopratutto se è compatibile.E poi non capisco,se è interno si accende il led.....se è esterno no......mi pare una vaccata,scusate :mc:
Appena ordinato un 292LMi...tra un paio di giorni sarò dei vostri!!!:D
Ciao
connex
Non penso vendano separatamente il modulo bluetooth anche perchè per installarlo al 99% dovreste rimuovere la scheda wireless perchè lo slot minipci è unico...
Semplicemente la scheda interna dovrebbe essere collegata direttamente al led blu come succede (indirettamente) anche per la scheda wireless...
kaibutsukun
24-08-2004, 12:26
Vabbè ma io credo che ci sarà una opzione dei drivers forniti che permette che si accenda,è troppo bella ;)
Vabbè ma io credo che ci sarà una opzione dei drivers forniti che permette che si accenda,è troppo bella ;)
Bisognerebbe aprire il portatile e vedere dove è collegato il led...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.