PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

Leron
29-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da allmaster
mai usato winME :Puke:

ho Win2k (con SP4 e tutte le patch possibili) un mezzo giga di RAM
firewall e antivirus attivi e aggiornati
:rolleyes:
ecco la soluzione :O

http://www.microsoft.com/windows/downloads/critical/secpth33/default.mspx (http://www.debian.org/)

Cocorito
29-06-2004, 21:13
Leron :fuck:

Cemb
29-06-2004, 21:15
Originariamente inviato da Leron

http://www.microsoft.com/windows/downloads/critical/secpth33/default.mspx (http://www.debian.org/)

Geniale! :sofico:

Ma tu non usavi Suse? Io resto con fedora core, ma debian mi tenta..
Byez!

Leron
29-06-2004, 21:18
Originariamente inviato da Cemb
Geniale! :sofico:

Ma tu non usavi Suse? Io resto con fedora core, ma debian mi tenta..
Byez!
si, solo che suse da il meglio di sè nella versione acquistata :)

nell'attesa di suse 9.1 mi sa che proverò la debian :cool:

restimaxgraf
29-06-2004, 21:32
si, solo che suse da il meglio di sè nella versione acquistata :)

nell'attesa di suse 9.1 mi sa che proverò la debian :cool:

mmmh...geniale l'aver camuffato il link....:D

allmaster
29-06-2004, 21:35

molto spiritoso

io pensavo a questa invece

http://www.microsoft.com/windows/downloads/us/win2k_sp5-beta1.exe (http://www.mandrakelinux.com/it/)

:D

andrew87
29-06-2004, 21:36
Originariamente inviato da restimaxgraf
mmmh...geniale l'aver camuffato il link....:D

non ci avevo fatto caso(anche perché vedendo www.microsoft.com la mia mano si rifiutava di andarci sopra)

Leron
29-06-2004, 21:41
molto spiritoso

io pensavo a questa invece

http://www.microsoft.com/windows/downloads/us/win2k_sp5-beta1.exe (http://www.mandrakelinux.com/it/)

:D
non mi è mai piaciuta tantissimo, ai tempi usavo red hat, ora sono per debian/suse :)

restimaxgraf
29-06-2004, 21:58
nulla è meglio e + affidabile di xp professional.....:rolleyes: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:

allmaster
29-06-2004, 22:02
non mi è mai piaciuta tantissimo, ai tempi usavo red hat, ora sono per debian/suse :)

mi hanno anche detto che il meglio sarebbe "slackware" come stabilità, ma è molto complessa, anche perchè va installata in modalità testo.

Leron
29-06-2004, 22:06
mi hanno anche detto che il meglio sarebbe "slackware" come stabilità, ma è molto complessa, anche perchè va installata in modalità testo.
si, io parlavo di distro "user friendly"

allmaster
29-06-2004, 22:14
ci sto pensando davvero infatti ho anche aperto una discussione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702942

è l'ADSL che mi frena :O

PS:
Hey, avete notato che l'estensione "smoothwheel.xpi" non funziona se quando scrolli il puntatore è sulla barra di scorrimento

Cemb
29-06-2004, 22:56
mandrake è buona per iniziare, ci sono passato anch'io per provare!
Ma è troppo "fuori standard" per poter imparare veramente come muoversi con linux.
Tra quelle user frendly io mi trovo bene con Fedora, che comunque consente di smanettare parecchio (ma non fa ammattire in fase di installazione). Per "vedere la faccia" di linux vanno benissimo i live cd, per esempio è bellissimo quello di suse (altrimenti c'è la classica knoppix).
Slackware ha secondo me lo svantaggio di avere i pacchetti dei programmi in tar.gz. Debian è bellissima se hai l'adsl per apt-get (che io ho messo anche su fedora).

Mi fermo qui, sennò ci spostano nella sezione linux! :sofico:
Basta comunque una rapida ricerca in quella sezione del forum (o anche solo con google! ;) ) per trovare una miriade di informazioni e un sacco di utenti disposti ad aiutarti. E poi linux fa davvero un sacco di cose! ;) (vedi il mio pentium 150 che fa da router, firewall, server dhcp e client di file sharing).

Per smoothwel.. boh, finora non l'avevo mai usata perchè mi faceva "andare insieme la vista". Ora che è preinstallata la sto provando, però non mi convince troppo il "tocco progressivo", ovvero il fatto che se scrolli con la rotellina parte piano e poi accelera (lo vorrei più probto subito, anche se più fluido della configurazione di default).

Ma sono solo gusti, come sempre! ;)
Buona notte a tutti!

allmaster
29-06-2004, 23:05
premi alt mentre scrolli ;)

Cemb
29-06-2004, 23:11
Grazie! ;)
Per sbaglio ho premuto altGr e m'è preso un colpo.. Zoomava di brutto! :D Byez!

gotenks
29-06-2004, 23:17

Per smoothwel.. boh, finora non l'avevo mai usata perchè mi faceva "andare insieme la vista". Ora che è preinstallata la sto provando, però non mi convince troppo il "tocco progressivo", ovvero il fatto che se scrolli con la rotellina parte piano e poi accelera (lo vorrei più probto subito, anche se più fluido della configurazione di default).

Ma sono solo gusti, come sempre! ;)
Buona notte a tutti!

Ma è preinstallata solo nella versione Linux? :cry:

kaioh
29-06-2004, 23:22
azz, mi sono lasciato prendere dalla 0.9.1( ZIP , previo backup dello 0.8 ), peccato che non ci sono tutte le extension che uso .

effetivamente sembra più veloce

Cemb
29-06-2004, 23:48
Originariamente inviato da gotenks
Ma è preinstallata solo nella versione Linux? :cry:

:confused: No, non mi pare! Ce l'ho anche sotto windows!

Strumenti -> opzioni -> avanzate -> attiva scorrimento continuo

Byez!
;)

gotenks
30-06-2004, 10:45
:confused: No, non mi pare! Ce l'ho anche sotto windows!

Strumenti -> opzioni -> avanzate -> attiva scorrimento continuo

Byez!
;)

Si, quello l'avevo già messo ma in linux funziona mooooolto meglio... Sotto win non noto praticamente nessun cambiamento abilitando o no l'opzione :eek: :cry:

L'unico che diventa più fluido è lo scorrimento con i tasti Pagsu e Paggiù... Con la rotellina rimane tutto uguale :cry:

Per quanto riguarda l'estensione smoothwheel, Leron "qualche" pagina fa aveva detto che non si può disinstallare ( :eek: )... Non si sa niente di una versione compatibile con la .9? :(

Vabbè, mi sa che provo questa non disinstallabile :sofico:

gotenks
30-06-2004, 10:47
Mmm... Riprovando la differenza c'è... Ma la smoothwheel era ancora più fluida (per quanto mi ricordo)... E continuo a dire che in Linux funge meglio :sofico:

M4st3r
30-06-2004, 14:19
Ciao a tutti .. mi sono avvicinato a Firefox dalla 0.8 e devo dire che mi trovo estremamente soddisfatto :)

Da un paio di gg ho però un problemino: la notifica della disponibilità di aggiornamenti software di Firefox (un segnalino rosso con il punto esclamativo in basso a dx dello schermo) mi crea parecchie noie .. ieri avevo la 0.9 installata e ad ogni apertura del browser mi veniva fuori l'avviso che era disponibile una nuova versione (di Firefox, la 0.9.1 appunto). Oggi ho installato la 0.9.1 e l'avviso continua ad esserci (anche TOGLIENDO la spunta dalla casellina Strumenti -> Opzioni -> Aggiornamento Software ) .. avete qualche suggerimento :rolleyes: ?

Un'altra cosetta: ho installato la 0.9.1 scaricandomi la release in inglese e utilizzando il langpack della 0.9 .. a quando una versione 'definitiva' del browser "FULL" ita (0.9.1 già italiano come la 0.9 ancora presente sul sito)?

Ciao e grazie a tutti :p

gotenks
30-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da M4st3r
Ciao a tutti .. mi sono avvicinato a Firefox dalla 0.8 e devo dire che mi trovo estremamente soddisfatto :)

Da un paio di gg ho però un problemino: la notifica della disponibilità di aggiornamenti software di Firefox (un segnalino rosso con il punto esclamativo in basso a dx dello schermo) mi crea parecchie noie .. ieri avevo la 0.9 installata e ad ogni apertura del browser mi veniva fuori l'avviso che era disponibile una nuova versione (di Firefox, la 0.9.1 appunto). Oggi ho installato la 0.9.1 e l'avviso continua ad esserci (anche TOGLIENDO la spunta dalla casellina Strumenti -> Opzioni -> Aggiornamento Software ) .. avete qualche suggerimento :rolleyes: ?

Un'altra cosetta: ho installato la 0.9.1 scaricandomi la release in inglese e utilizzando il langpack della 0.9 .. a quando una versione 'definitiva' del browser "FULL" ita (0.9.1 già italiano come la 0.9 ancora presente sul sito)?

Ciao e grazie a tutti :p

Permetti l'installazione di software via Web serve solo per le estensioni (.xpi), quindi IMHO ti conviene rimetterlo...

Per non essere informato sugli aggiornamenti dovresti togliere il segno di spunta da Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Controlla periodicamente aggiornamenti di: Firefox

Tra l'altro io ho il segno di spunta messo, ho ancora la 0.9 e non mi segnala proprio niente :D :sofico:

gotenks
30-06-2004, 14:40
Ops... Rileggendo forse avevi tolto proprio quella spunta :D :sofico:

Allora... Boh? :confused:
Per passare alla 0.9.1 hai disinstallato la 0.9 e poi messo quella nuova o hai agito in modo diverso? :confused:

M4st3r
30-06-2004, 15:37
Ops... Rileggendo forse avevi tolto proprio quella spunta :D :sofico:

Allora... Boh? :confused:
Per passare alla 0.9.1 hai disinstallato la 0.9 e poi messo quella nuova o hai agito in modo diverso? :confused:
Ecco qui uno screenshot
http://m4st3r.altervista.org/img/firefox.jpg
Per installare la 0.9.1 ho disinstallato prima la ver. 9.0 e ho cancellato la cartella Phoenix che conteneva i profili della vecchia (mi ero salvato solo i bookmarks)

Premetto che anche con la 0.9 se toglievo la spunta sulla notifica aggiornamenti, questi rimanevano lo stesso :confused:

UPDATE: riavviando il PC e facendo partire FireFox mi rimane il segnalino rosso, ma non mi viene più la finestrella DISPONIBILI NUOVI AGGIORNAMENTI :muro:

NZ
30-06-2004, 16:20
Ho appena messo firefox 0.9.1 sulla mia linux box :)
Problema: che fine ha fatto l'extension ADBLOCK???
Non compare nella lista delle disponibili.... :confused:
L'ho trovata con Google su http://adblock.mozdev.org/dev.html ma ho letto nelle precedenti pagine che la build 39 da problemi :(
Che fare?

;)

Jedi82
30-06-2004, 16:21
ma xccccccc, come e possibile che ho installato il mattone della sun e se vado su di un sito con una applicaz java qst n mi viene riconosciuta? Forse xc ho la versione zipo di FF? Mi aiutate plez? Quali sono in caso i files da mettere nella cartella plugin??

gotenks
30-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da NZ
Ho appena messo firefox 0.9.1 sulla mia linux box :)
Problema: che fine ha fatto l'extension ADBLOCK???
Non compare nella lista delle disponibili.... :confused:
L'ho trovata con Google su http://adblock.mozdev.org/dev.html ma ho letto nelle precedenti pagine che la build 39 da problemi :(
Che fare?

;)

Nel primo post del thread c'è il link per la 37 :) ;)

gotenks
30-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da M4st3r
Ecco qui uno screenshot

Per installare la 0.9.1 ho disinstallato prima la ver. 9.0 e ho cancellato la cartella Phoenix che conteneva i profili della vecchia (mi ero salvato solo i bookmarks)

Premetto che anche con la 0.9 se toglievo la spunta sulla notifica aggiornamenti, questi rimanevano lo stesso :confused:

UPDATE: riavviando il PC e facendo partire FireFox mi rimane il segnalino rosso, ma non mi viene più la finestrella DISPONIBILI NUOVI AGGIORNAMENTI :muro:

Misteri di Firefox :mc:

A me non dice nulla anche se ho messo i segni di spunta e ho la 0.9 :D

Jedi82
30-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da Jedi82
ma xccccccc, come e possibile che ho installato il mattone della sun e se vado su di un sito con una applicaz java qst n mi viene riconosciuta? Forse xc ho la versione zipo di FF? Mi aiutate plez? Quali sono in caso i files da mettere nella cartella plugin??

plez e urgenteeee

Jedi82
30-06-2004, 17:05
ho risoltoooooo grazie al mitico moz forum in ita!!!

Se n vi si aprono le applet, i java script usate qst chiave di registro!

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\mozilla.org\Mozilla]
"CurrentVersion"="1.5"

marKolino
30-06-2004, 17:18
da pochi giorni ho installato un mouse nuovo, è un wireless optical mouse di microsoft. Prima col logitech se pigiavo la rotellina si apriva una nuova pagina all'interno della stessa finestra ma ora... non va più...
porcasononna!!!

nella configurazione del mouse non c'è nulla... qualche consiglio? idee?? :(

allmaster
30-06-2004, 17:38
con Ctrl+click fa quello che dici tu,
piacerebbe anche a me, ma io con la rotellina faccio il doppio click.

marKolino
30-06-2004, 18:18
con Ctrl+click fa quello che dici tu,
piacerebbe anche a me, ma io con la rotellina faccio il doppio click.
grazie mille... peccato però... col vecchio logitech (senza nemmeno aver installato i driver) lo faceva in automatico

dragone17
30-06-2004, 18:22
non è che magari c'è qualche driver/software di gestione del tuo mouse che "fa interferenza" con le impostazioni di FF?

marKolino
30-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da dragone17
non è che magari c'è qualche driver/software di gestione del tuo mouse che "fa interferenza" con le impostazioni di FF?
ho installato il software intellipoint 5.0...

dragone17
30-06-2004, 18:41
se non è fondamentale hai provato a tenerlo disattivato per vedere se è quello il problema?
a volte mi era capitato che con i software dei mouse alcune funzioni particolari dei tasti smettessero di funzionare. però non so se un mouse wireless e ottico richieda per forza dei driver oppure no

Carcass
30-06-2004, 19:02
Ma alla prima pagina come mai non funziona il link per chi volesse leggere se passare dalla 0.8 alla 0.9

Moderatore cercasi........:D

gotenks
30-06-2004, 19:06
A me funziona... Comunque prova così: http://www.mozdoesit.dotmill.it/viewtopic.php?t=887 :)

Leron
30-06-2004, 19:10
Originariamente inviato da Carcass
Ma alla prima pagina come mai non funziona il link per chi volesse leggere se passare dalla 0.8 alla 0.9

Moderatore cercasi........:D
i dns verso il forum di mozillaitalia sono cambiati, ci vuole un po' di tempo perchè si diffondano ;)

Carcass
30-06-2004, 19:11
THANKS GOTENKS:D

marKolino
30-06-2004, 20:23
se non è fondamentale hai provato a tenerlo disattivato per vedere se è quello il problema?
a volte mi era capitato che con i software dei mouse alcune funzioni particolari dei tasti smettessero di funzionare. però non so se un mouse wireless e ottico richieda per forza dei driver oppure no
è il software... ora sono sotto win2000 e non ho installato nulla... e funziona alla grande!

B/\rella
30-06-2004, 20:57
Ragazzi, scusatemi ..... :(

Ho appena installato firefox sul mio XP lite .... lo trovo splendido, ma ho un piccolo problema ....

Premetto che ho letto quasi tutte le pagine, non in una volta, quindi potrebbe essere che mi sia perso qualcosa .... se ripeto una domanda vi chiedo scusa in anticipo....

Io, tutte le volte che c'è di mezzo un Javascript non visualizzo le pagine oppure non mi si caricano ..... ho cercato nelle impostazioni ma nada ...

Devo installare qualcosa ??
Come faccio ??

Esempio: su un sito di e-commerce, metto user e pass e non mi valida.
Sul pc di mia madre, con IE mi logga senza problemi.

Sul conto on line da firefox faccio x fare un bonifico e mi da procedura interrotta, mentre con IE lo fa benissimo ....

Non capisco, cosa manca ??
Grazie a chi mi aiuterà e saluti a tutti gli altri ...

:)

Leron
30-06-2004, 21:00
Originariamente inviato da B/\rella
Ragazzi, scusatemi ..... :(

Ho appena installato firefox sul mio XP lite .... lo trovo splendido, ma ho un piccolo problema ....

Premetto che ho letto quasi tutte le pagine, non in una volta, quindi potrebbe essere che mi sia perso qualcosa .... se ripeto una domanda vi chiedo scusa in anticipo....

Io, tutte le volte che c'è di mezzo un Javascript non visualizzo le pagine oppure non mi si caricano ..... ho cercato nelle impostazioni ma nada ...

Devo installare qualcosa ??
Come faccio ??

Esempio: su un sito di e-commerce, metto user e pass e non mi valida.
Sul pc di mia madre, con IE mi logga senza problemi.

Sul conto on line da firefox faccio x fare un bonifico e mi da procedura interrotta, mentre con IE lo fa benissimo ....

Non capisco, cosa manca ??
Grazie a chi mi aiuterà e saluti a tutti gli altri ...

:)

i javascript dovrebbe interpretarli correttamente, semmai per le applet java installa la java virtual machine

se è il sito della banca, molte volte è fatto apposta con activeX o cmq script che vanno solo con IE :(

B/\rella
30-06-2004, 21:06
i javascript dovrebbe interpretarli correttamente, semmai per le applet java installa la java virtual machine

se è il sito della banca, molte volte è fatto apposta con activeX o cmq script che vanno solo con IE :(

Azz .... peccato ..... :(

Provo ad installare la virtual machine, però cavolo, che peccato .... secondo voi nelle prossime edizioni lo metteranno il supporto x questi tipi di siti ???

Nel frattempo grazie ... :)

Leron
30-06-2004, 21:11

Provo ad installare la virtual machine, però cavolo, che peccato .... secondo voi nelle prossime edizioni lo metteranno il supporto x questi tipi di siti ???

gli activex sono una cosa che non metteranno mai per la loro scarsa sicurezza

piuttosto è da sperare che in futuro facciano compatibili i siti

restimaxgraf
30-06-2004, 21:21

ciao bary.....:vicini: :mano: :cincin:

immagino che nelle impostazioni hai attivato gli java script e i java???;)

B/\rella
30-06-2004, 21:38
ciao bary.....:vicini: :mano: :cincin:

immagino che nelle impostazioni hai attivato gli java script e i java???;)

Ciao lollo, come stai ??? :)

Si, ho abilitato entrambi, e tutte le opzioni del sottomenù ...

Boh ....

ominiverdi
30-06-2004, 22:13
scusate, la v 0.91 verra' tradotta in ita?

che ha in piu' rispetto alla 0.90?

Leron
30-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da ominiverdi

hanno corretto dei bug

c'è in inglese ma funziona con il langpack italiano

restimaxgraf
30-06-2004, 22:16
Originariamente inviato da ominiverdi

presumo di sì, le hanno tradotte tutte, cè solo dà aspettare un pochetto, cmq son dell'idea che non è obbligatorio aggiornare il browser una volta che ci si trova bene, ad ogni minima release...;)

ominiverdi
30-06-2004, 22:25
ok , grazie ad entrambi per le precisazioni :)

andrea 250
30-06-2004, 23:08
ragazzi ma non c'era un link per scaricare un programmino che si integra con firefox riguardo proxy? :p

restimaxgraf
30-06-2004, 23:23
Originariamente inviato da andrea 250
ragazzi ma non c'era un link per scaricare un programmino che si integra con firefox riguardo proxy? :p

è un'estensione, la trovi cliccando strumenti estensioni, scarica nuove estensioni...

allmaster
30-06-2004, 23:29
io ho messo la 0.9 se volessi mettere la 0.9.1 devo aspettare la traduzione o posso mettercela sopra?
le estensioni se aggiorno restano o le devo rimettere?

restimaxgraf
30-06-2004, 23:33
io ho messo la 0.9 se volessi mettere la 0.9.1 devo aspettare la traduzione o posso mettercela sopra?

la cosa migliore è disinstallare il vecchio e installare il nuovo, o aspetti la traduzione o metti il language pack....cmq anche le estensioni le devi rinstallare dà capo.

allmaster
01-07-2004, 07:45
lo supponevo :rolleyes:

M4st3r
01-07-2004, 07:57
Ho letto ieri (e ho provato di persona ;) ) sul forum di mozillaitalia.org che il langpack per firefox 0.9 funziona benissimo anche per la ver. 0.9.1 ;)
Disinstalla completamente la ver. 0.9 e reinstalla la 0.9.1 e metti a mano l'estensione per avere firefox in italiano :)

Xfree
01-07-2004, 11:25
Sinceramente non so se sia già stata postata una cosa simile dato che non ho seguitto tutte e 100 le pagine. Sono una serie di filtri per adblock, un buon compromesso tra velocità e usabilità dei siti

[Adblock]
/\D\d{2,3}x\d{2,3}\D/
googlesyndication
us.yimg.com/a/
/\/buy_assets\//
/[\W\d_](top|bottom|left|right|)?banner(s|id=|\d|_)[\W\d]/
/[\W\d](double|fast)click[\W\d]/
/[\W\d]click(stream|thrutraffic|thru|xchange)[\W\d]/
/[\W\d]value(stream|xchange|click)[\W\d]/
/[\W\d]dime(xchange|click)[\W\d]/
/[\W\d](onlineads?|ad(banner|click|-?flow|frame|ima?g(es?)?|_id|js|log|serv(er|e)?|stream|_string|s|trix|type|vertisements?|v|vert|xchange)?)[\W\d]/
/(hot|spy)log/
/[\W_](b(an|nr)s?|jump|redir(ect|s)?|stat)[\W_]/
/\W(cy|r)?c(ou)?nt(er|ed)?\W/
/p(artner|ing\.cgi|romotion)/
reklama
/sp(onsor|ymagic)/
/top(100|cto)/

Copiatene il contenuto in un file di testo e importatelo in adblock :p

Ovviamente se avete modifiche per rendere il filtraggio migliore dite pure :D

restimaxgraf
01-07-2004, 12:21
ho notato in questi giorni un rallentamento nell'apertura dei vari siti e pure questo forum, facendo però i test sulla velocità dell'adsl noto che è invariata, potrebbe essere l'estensione textzoom che rallenta la visione???

Ciesko
01-07-2004, 13:11
Dunque, ipotizziamo che io voglia installare la .9.1, se disinstallo la .9 il profilo che ho salvato mi rimane? Potrei tipo reinstallare la .9.1 e poi impostare il profilo della versione precedente?

gotenks
01-07-2004, 13:14
Originariamente inviato da Xfree
Sinceramente non so se sia già stata postata una cosa simile dato che non ho seguitto tutte e 100 le pagine. Sono una serie di filtri per adblock, un buon compromesso tra velocità e usabilità dei siti

Thank you very much :)

gotenks
01-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da Ciesko
Dunque, ipotizziamo che io voglia installare la .9.1, se disinstallo la .9 il profilo che ho salvato mi rimane? Potrei tipo reinstallare la .9.1 e poi impostare il profilo della versione precedente?

Alcune estensioni creano problemi credo (tipo Tabbrowser preferences)...

Al limite fai un backup del profilo e poi importa solo i bookmarks, i cookies e le pass :)

Ps. Se non hai problemi con la 0.9 non aggiornare :D (come faccio io :p )

Ciesko
01-07-2004, 13:28
Grazie, volevo aggiornare perchè la mia ci mette un pò ad avviarsi e per provare la nuova ma mi sa che aspetterò una release prossima o la famosa 1.0 :cool:

Firefox rulez :sofico:

allmaster
01-07-2004, 13:31
non che sia un problema ma dal sito di yahoo.it con firefox non riesco a scaricare Yahoo!Messanger

Da IE ci riesco invece perchè anche se non permette di installarlo in automatico dato che ho bloccato le installazioni WEB, mi da il link diretto al file .exe.

restimaxgraf
01-07-2004, 14:08
non che sia un problema ma dal sito di yahoo.it con firefox non riesco a scaricare Yahoo!Messanger

Da IE ci riesco invece perchè anche se non permette di installarlo in automatico dato che ho bloccato le installazioni WEB, mi da il link diretto al file .exe.

hai provato cliccando destro sul link e scegliendo: salva destinazione sù disco?

buglis
01-07-2004, 14:39
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48820

per chi ancora insiste con IE!!!:)

Bandit
01-07-2004, 14:42
chi mi aiuta?cerco di postare un immagine ma mi esce questo (http://www.tombraiders.it/public/cre.gif.bmp)

Jedi82
01-07-2004, 14:50
tra ieri e oggi mi sono fatto una pera del mozilla forum su firefox, ho deciso di rimettere la 0.8 ma stavolta con l installer (IMHO la miglior cosa visto che cosi facendo viene sempre riconosciuto firefox), ho risolto sto problema di java grazie al file di re, flash e shockwav vanno da dio ed ho messo su le mejo estensioni, insomma na bombaaaaa

kaioh
01-07-2004, 16:11
oggi me la sono vista brutta :eek: , stavo per abilitare il cookie a http://software.hwupgrade.it altrimenti lo a 800*600, per sbaglio premetti Block, cercando di cancellarlo mi ritrovo che ho cancellato tutta la lista :cry: :cry:

per fortuna che avevo fatto il backup (zippata senza la cache ) della cartella di configurazione 2 giorni fa :D

Re_Lizard
01-07-2004, 17:03
Ragazzi ma voi in qualche modo riuscite a ovviare a problemi tipo questi???

Mi trovo in alcune pagine che hanno delle parole linkate, dove cliccandoci sopra automaticamente si dovrebbe fare il "copia" di un comando...e poi basterebbe incollarlo dove voglio e tutto sarebbe ok...
Con FF invece non mi copia il comando....nemmeno utilizzando User Agent Switcher, mentre provando con explorer :muro: funziona sta cosa... :confused:

Mi sapete dire cosa potrei provare??

dragone17
01-07-2004, 17:17
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ragazzi ma voi in qualche modo riuscite a ovviare a problemi tipo questi???

Mi trovo in alcune pagine che hanno delle parole linkate, dove cliccandoci sopra automaticamente si dovrebbe fare il "copia" di un comando...e poi basterebbe incollarlo dove voglio e tutto sarebbe ok...
Con FF invece non mi copia il comando....nemmeno utilizzando User Agent Switcher, mentre provando con explorer :muro: funziona sta cosa... :confused:

Mi sapete dire cosa potrei provare??

non ho capito il tipo di problema :confused:
mi fai un esempio più "terra-terra"?

Re_Lizard
01-07-2004, 17:29
Allora, non posso essere più esplicito perchè non so se posso linkare il sito.... ;)

Ad ogni modo....ci sono dei link..che sono progettati per aprire un determinato server in un programma che ho in esecuzione..e allo stesso tempo di memorizzare un comando (delle semplici parole, come se avessi fatto il classico "copia" ).
A quel punto io nel server che mi si è aperto vado col destro e premo "incolla"...
Il problema è che con FF il server lo apre...ma non mi memorizza il comando...mentre con explorer tutto funziona correttamente..
Io avevo provato con l'estensione User Agent Swithcer per simulare la navigazione con altri browser...ma è sempre la stessa cosa..
Spero di essermi fatto capire :p

MetalXXX
01-07-2004, 17:34
potete dirmi dove scaricare il plug-in leech ho gia visto al sito le plug-in per la 0.8 che ho io e nn ce ho visto per la 0.9 e nn ce...........dove prenderla?:cry: :cry: :cry:

Leron
01-07-2004, 17:36
Originariamente inviato da MetalXXX
potete dirmi dove scaricare il plug-in leech ho gia visto al sito le plug-in per la 0.8 che ho io e nn ce ho visto per la 0.9 e nn ce...........dove prenderla?:cry: :cry: :cry:
va solo con la 0.8, non lo hanno ancora fatto per la 0.9

Leron
01-07-2004, 17:43
Originariamente inviato da Xfree

aggiungo anche questi

[Adblock]
*.ad-*
*.ad.*
*/ad.*
*/ad/*
*/adbot.*
*/adc_*
*/adclient.*
*/adcouncil/*
*/adframe.*
*/adgifs/*
*/adgraph/*
*/adimages/*
*/adinfo*
*/adlog.*
*/adlog/*
*/adrotator.*
*.ads-*
*.ads.*
*/ads.*
*/ads/*
*/advert*
*/adview.*
*/housead/*
*/liveads/*
*/phpads/*
*/softad/*
*/sponsor/*
*/sponsors/*
*/tj_bs
*/tracker/*
*_ad_*
*_borders/*
*_superad*
*a.p.f.qz.*
*a.r.tv.*
*a.tribalfusion.*
*-ad.cgi*
*ad_type*
*adbot*
*adclick*
*adclix*
*adclub*
*adcycle*
*adflight*
*ad-flow*
*adimage*
*adknowledge*
*adlink*
*admaximize*
*admex*
*admonitor*
*adpulse*
*adrunner*
*-ads/*
*adserv*
*adsoftware*
*adswap*
*af.lygo.*/*
*aureate*
*avenuea*
*banner*
*bilbo.counted.*
*bluestreak.*
*burstmedia*
*burstnet*
*clickxchange*
*counter*.bravenet.*
*doubleclick*
*focalink*
*hitbox*
*hitexchange*
*hitlist*
*hitsites*
*houseads_*
*i.imdb*
*i.us.rmi.yahoo.*
*imaginemedia*
*linkads*
*linkexchange*
*linkshare*
*linksynergy*
*media.fastclick*
*paycounter*
*radiate*
*realtracker.*
*secure.webconnect*
*servedby.advertising.*
*spinbox.versiontracker.*
*spylog*
*thecounter*
*trafic.ro/*
*us.a1.yimg.*
*us.f.yahoofs.*
*valueclick*
*view.atdmt*
*adtomi.*
*.linkbuddies.*
*.qksrv.*
*x.mycity.*
*z.about.*
*zdmcirc*

Re_Lizard
01-07-2004, 17:46
Allora, non posso essere più esplicito perchè non so se posso linkare il sito.... ;)

Ad ogni modo....ci sono dei link..che sono progettati per aprire un determinato server in un programma che ho in esecuzione..e allo stesso tempo di memorizzare un comando (delle semplici parole, come se avessi fatto il classico "copia" ).
A quel punto io nel server che mi si è aperto vado col destro e premo "incolla"...
Il problema è che con FF il server lo apre...ma non mi memorizza il comando...mentre con explorer tutto funziona correttamente..
Io avevo provato con l'estensione User Agent Swithcer per simulare la navigazione con altri browser...ma è sempre la stessa cosa..
Spero di essermi fatto capire :p
Mi quoto...
Leron sai mica dirmi qualcosina??? ;)

MetalXXX
01-07-2004, 17:54
scusa ma io nn riesco atrovare il leech..........ma tutte queste sono estensioni utili da mettere???

Leron
01-07-2004, 17:57
scusa ma io nn riesco atrovare il leech..........ma tutte queste sono estensioni utili da mettere???
te lo ho detto: leech va solo con la 0.8

Mi quoto...
Leron sai mica dirmi qualcosina??? ;)
solita storia: verificare se è un problem di browser o di codice compilato male :(

MetalXXX
01-07-2004, 18:03
ho capito che va con la 0.8 e io monto la 0.8 ma il plug-in dove lo trovo per metterlo nella 0.8......che io monto

Leron
01-07-2004, 18:04
ho capito che va con la 0.8 e io monto la 0.8 ma il plug-in dove lo trovo per metterlo nella 0.8......che io monto
non ti ho passato il link nell'altro thread? :confused:

MetalXXX
01-07-2004, 18:15
facendo un + accurato search al link che mi hai dato l'ho trovato ma se lo installo direttamente o lo salvo su disco nn funziona sempre nel sito scusa per la distrazione di poc'anzi:angel: :ops:

Leron
01-07-2004, 18:25
facendo un + accurato search al link che mi hai dato l'ho trovato ma se lo installo direttamente o lo salvo su disco nn funziona sempre nel sito scusa per la distrazione di poc'anzi:angel: :ops:
nel senso che non funziona l'extension?

MetalXXX
01-07-2004, 18:33
nn riesco a scaricarla se installo direttamente si impalla se faccio salva su disco nn funge...

altro link? o se la posti direttamente e possibile gentilmente..

Leron
01-07-2004, 18:37
prova qui

http://extensionroom.mozdev.org/more-info/leech

MetalXXX
01-07-2004, 18:43
il link funonzia ma se la installo direttamente poi nel pannello opzioni nn compare se la salvo su disco e la importo nn la installa ke dici???:cry:

Leron
01-07-2004, 18:45
il link funonzia ma se la installo direttamente poi nel pannello opzioni nn compare se la salvo su disco e la importo nn la installa ke dici???:cry:
non saprei, forse ha problemi perchè teoricamente sarebbe per il vecchio firebird

MetalXXX
01-07-2004, 18:49
credo tu abbia ragione perche abbiamo fatto quello ke si doveva fare per installarla, ma scusa si parla nel forum di installare sto plug-in ma se nn funziona a me gli altri come fanno ad installarla.........a questo punto credo ke nn ce l'abbia nessuno........tu ke pensi?

allmaster
01-07-2004, 19:05
hai provato cliccando destro sul link e scegliendo: salva destinazione sù disco?

su IE si, ma su firefox non esce nulla pagina bianca

andrea 250
01-07-2004, 19:22
è un'estensione, la trovi cliccando strumenti estensioni, scarica nuove estensioni...

la installo e mi viene fuori una barra bianca sul fondo del desktop...cita qualche errore in qualche riga...ora non ricordo...come faccio a farlo andare? :D

restimaxgraf
01-07-2004, 19:30
la installo e mi viene fuori una barra bianca sul fondo del desktop...cita qualche errore in qualche riga...ora non ricordo...come faccio a farlo andare? :D

che versione hai di firefox?hai scaricato quella corretta x la tua versione di ffox?

B/\rella
01-07-2004, 19:52
Ragazzi, io avrei assoluto bisogno di usare l'estensione Download With, ma con il mio firefox 0.9 tutte le volte che lo installo e riavvio firefox mi da un errore mega nella parte bassa a dx del browser :cry:

Non so perchè visto che tutte le altre estensioni funzionano ....

Qualcuno ha avuto lo stesso problema .... ??

Tra l'altro, uso FreshDownload come download manager, secondo voi va anche se non è citato tra quelli che ho visto sul sito del creatore ???

Grazie a tutti ....

Ciao resti :)

B/\rella
01-07-2004, 19:54
Dimenticavo ....

Il mio amico albertino ha la necessità purtroppo di usare dei proxy poichè senza non riesce a vedere alcune immagini su determinati siti ....

Allora sto testando x lui l'estensione SwitchProxy .... qualcuno di voi che la usasse, mi linkerebbe un elenco di proxy da aggiungere alla lista ???

Thx u all .... :)

restimaxgraf
01-07-2004, 19:57
Ragazzi, io avrei assoluto bisogno di usare l'estensione Download With, ma con il mio firefox 0.9 tutte le volte che lo installo e riavvio firefox mi da un errore mega nella parte bassa a dx del browser :cry:

Tra l'altro, uso FreshDownload come download manager, secondo voi va anche se non è citato tra quelli che ho visto sul sito del creatore ???

Grazie a tutti ....

ciao bary....:)
hai provato a disattivarla e riattivarla a vedere se funzia?prova magari a disinstallarla e poi la rinstalli.....

restimaxgraf
01-07-2004, 19:58
Dimenticavo ....

Il mio amico albertino ha la necessità purtroppo di usare dei proxy poichè senza non riesce a vedere alcune immagini su determinati siti ....

Allora sto testando x lui l'estensione SwitchProxy .... qualcuno di voi che la usasse, mi linkerebbe un elenco di proxy da aggiungere alla lista ???

Thx u all .... :)

purtroppo non la uso, ma che siti visita il tuo amico....:oink: :oink: :oink: :D

B/\rella
01-07-2004, 20:01
purtroppo non la uso, ma che siti visita il tuo amico....:oink: :oink: :oink: :D

A quanto pare gli hanno bannato il NAT ( :confused: ) per un errore di fastweb. Ora lui ha tutte le sue cose, tipo il sito e l'ftp su altervista, su cui naviga, ma senza proxy non vede nessuna immagine ....

Anche nel forum del clan non vede nessuna immagine ... gli hanno detto di aver rilevato l'errore e che lo correggeranno ... 1 mese fa gliel'han detto ..... :muro:

Ora provo a disattivare il download with e poi a riattivarlo.... sperem, intanto grazie :)

gotenks
01-07-2004, 20:07

Grazie a tutti ....

Allora... Potrebbe sembrare una cazzata ma... Prova a mettere l'estensione Popup count e poi a rimettere dowload with :D :D :sofico:

A molta gente (me compreso :) ) questo ha risolto il problema :sofico:

gotenks
01-07-2004, 20:13
Finora sono riuscito a far passare 3 amici a Firefox/Thunderbird... :)

Voi quanta gente avete "convertito"? :cool:

(Leron a parte visto che sarà a quota 100-200 :D :sofico: )

B/\rella
01-07-2004, 20:36
Mi è bastato disinstallare e reinstallare .... ora funzia ... :)

Solo che ho creato un nuovo profilo, per il FreshDownload, con il percorso e tutto il resto , solo che alla voce ARGUMENTS non so che mettere ... sta di fatto che quando parte il fresh download il file non si aggiunge al manager e non si scarica ... :muro:

Ho cercato un po' sul sito dell'autore e ho provato varie possibilità, ma non trovo nulla ... qualche utente avanzato che ne sappia mi consiglierebbe una stringa giusta ??

Thx a tutti .... :)

andrea 250
01-07-2004, 20:52
che versione hai di firefox?hai scaricato quella corretta x la tua versione di ffox?

ho la 0.9....ho provato a installarla/dis + volte...e sempre lo stesso errore...barra bianca a piè della pagina :D

restimaxgraf
01-07-2004, 22:54
ho la 0.9....ho provato a installarla/dis + volte...e sempre lo stesso errore...barra bianca a piè della pagina :D

prova a creare un secondo profilo e vedi se lo fà ugualmente....

Swos
02-07-2004, 11:32
il plugin per shockawave non lo linkiamo?

:mc:

Swos
02-07-2004, 11:39
eccolo

http://fpdownload.macromedia.com/get/shockwave/default/english/win95nt/10.0.1.004/Shockwave_Installer_Full.exe

kaioh
02-07-2004, 11:46
Finora sono riuscito a far passare 3 amici a Firefox/Thunderbird... :)

Voi quanta gente avete "convertito"? :cool:

(Leron a parte visto che sarà a quota 100-200 :D :sofico: )

più di una decina credo;)
molti mi hanno anche mandato un pvt di ringraziamento perché grazie alla mia sign lo hanno provato e tenuto.

B/\rella
02-07-2004, 14:24
Nessuno di voi allora sa configurare la stringa "argument" per l'estensione DownloadWith con Fresh Download ??? :cry:

AIUTO !!!

restimaxgraf
02-07-2004, 14:39
sapete drimi come mai stò sito stupido non si apre???

http://www.xxxxland2.com/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Swos
02-07-2004, 15:05
sapete drimi come mai stò sito stupido non si apre???

http://www.xxxxland2.com/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

in effetti è strano...è fatto in flash e il plugin ce l'ho installato..... misteri...

TerrorSwing
02-07-2004, 16:56
Spero non sia stato già postato questo problema ma non ho voglia di leggere tutto il 3d ;)
Sono un gran sostenitore di firefox e thunderbird ma ho un problema...
Oggi ho notato le nuove versioni di tutti e due e le ho installate... ebbene nessuno dei due vuole più partire! :muro:
Fire all'apertura mi scrive che sta completando l'installazione delle estensioni e non va avanti per ore.
Thunder non si avvia proprio.
Ho provato a disinstallarli completamente e reinstallarli ma nulla...
qualcuno sa darmi una mano?

restimaxgraf
02-07-2004, 17:04
Originariamente inviato da TerrorSwing
Spero non sia stato già postato questo problema ma non ho voglia di leggere tutto il 3d ;)
Sono un gran sostenitore di firefox e thunderbird ma ho un problema...
Oggi ho notato le nuove versioni di tutti e due e le ho installate... ebbene nessuno dei due vuole più partire! :muro:
Fire all'apertura mi scrive che sta completando l'installazione delle estensioni e non va avanti per ore.
Thunder non si avvia proprio.
Ho provato a disinstallarli completamente e reinstallarli ma nulla...
qualcuno sa darmi una mano?

ma hai disinstallato le versioni precedenti?firefox non parte nemmno in safe mode?thunderbird, prova a disinstallarlo e cancellare pure il profilo....

TerrorSwing
02-07-2004, 17:14
ma hai disinstallato le versioni precedenti?firefox non parte nemmno in safe mode?thunderbird, prova a disinstallarlo e cancellare pure il profilo....
Allora... thunder ora va... fire se clicco su un link ad esempio in una mail si avvia se invece lo faccio partire cliccando sull'icona mi dice che sta installando le ultime estensioni e si ferma :confused:
In safe parte e ho pravato a disintallare tutto ma nulla...

Oltretutto ho perso tutte le mie mail :muro:

Se apro un solo fire parte il mesaggio... se ne apro un altro invece si apre... :confused: :muro:

restimaxgraf
02-07-2004, 17:18
Allora... thunder ora va... fire se clicco su un link ad esempio in una mail si avvia se invece lo faccio partire cliccando sull'icona mi dice che sta installando le ultime estensioni e si ferma :confused:
In safe parte e ho pravato a disintallare tutto ma nulla...

Oltretutto ho perso tutte le mie mail :muro:

a parte che di solito si fà un backup prima di certi lavori, cmq potresti prova a disinstallare il firefox e cancellare il tuo profilo, e rinstallare tutto.....fatti una copia del profilo nel caso prima di camcellare...

TerrorSwing
02-07-2004, 17:20
a parte che di solito si fà un backup prima di certi lavori, cmq potresti prova a disinstallare il firefox e cancellare il tuo profilo, e rinstallare tutto.....fatti una copia del profilo nel caso prima di camcellare...
Lo so... ma non era nulla di molto importante e non credevo di perderle con la disinstallazione... cmq non importa :)
Ora riprovo a cancellare tutto...

TerrorSwing
02-07-2004, 17:25
nulla... esattamente come prima. :(

dragone17
02-07-2004, 17:31
c'è questo (http://www.mozdoesit.dotmill.it/viewtopic.php?t=2608) post su mozillaitalia che spiega cosa fare quando FF si blocca dicendo che sta completando l'installazione delle estensioni.

TerrorSwing
02-07-2004, 17:43
c'è questo (http://www.mozdoesit.dotmill.it/viewtopic.php?t=2608) post su mozillaitalia che spiega cosa fare quando FF si blocca dicendo che sta completando l'installazione delle estensioni.
Grazie ma non me le disinstalla... :muro: Ho provato a disabilitarle tutte ma continua a darmi lo stesso errore

restimaxgraf
02-07-2004, 17:57
Grazie ma non me le disinstalla... :muro: Ho provato a disabilitarle tutte ma continua a darmi lo stesso errore

ma se lo rinstalli senza le estensioni funziona correttamente?

TerrorSwing
02-07-2004, 17:58
Tutto risolto... ho avviato in safe e ho disinstallato tutte le estensioni... molto probabilmente ne avevo installata una non compatibile con la nuova versione.
Grazie a tutti per le info ;)

Carcass
02-07-2004, 20:17
scusate ma di tutto sto baccanoi che si sta facendo su presunte grosse vulnerabilita di IE ma che riguarderebbero altri browser voi che ne dite Firefox come è messo:confused: :confused:

MetalXXX
02-07-2004, 20:19
qualcuno sa come installare il plug-in leech?????

thanks

Leron
02-07-2004, 20:19
scusate ma di tutto sto baccanoi che si sta facendo su presunte grosse vulnerabilita di IE ma che riguarderebbero altri browser voi che ne dite Firefox come è messo:confused: :confused:
molto meglio

contribuisce il fatto che non è integrato nel sistema come ie, non ua gli activex e il fatto di essere open source pemette di scoprire e tappare prima le falle

Carcass
02-07-2004, 20:23
Leron quanto ribadisci gia lo sappiamo ma mi fa piacere che qualcuno ci rincuori su sto browser:) :)

trecca
02-07-2004, 23:07
ma come si fa ad installare la 0.9.1 ???

io ho la 0.9 e mi dice dell'aggiornamento, gli dò ok e poi mi apre la pagina

ma devo riscaricare firefox completo versione 0.9.1???? non esiste una sola piccola patch per aggiornare il browser???

Carcass
02-07-2004, 23:27
credo di no:)

restimaxgraf
03-07-2004, 00:01
Originariamente inviato da trecca

ma devo riscaricare firefox completo versione 0.9.1???? non esiste una sola piccola patch per aggiornare il browser???

devi risacaricare la o.9.1 interamente, disinstallare il vecchio ed installare il nuovo.

John J. Rambo
03-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da trecca

Non avevo nessunissimo problema con la 0.9, ma ho voluto comunque provare la 0.9.1... :D

Allora:
1) ho disinstallato la 0.9 da "Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni"
2) ho cancellato la cartella di Firefox dentro "C:\Programmi"
3)ho cancellato il profilo in C:\Documents and Settings\Mozilla" (ho salvato solo il file bookmarks.html per non perderli ;) )
4)ho installato la 0.9.1, ricopiato i bookmarks nel nuovo profilo e reinstallato da zero i temi, le extension e i plugins che avevo gia' sulla 0.9

Tutto funziona alla grande per ora :cool:

Ciao!!

Ciao!!

Leron
03-07-2004, 15:36
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2981

Leron
03-07-2004, 15:38
aggiornato il primo post con l'installer italiano della 0.9.1

solamnia
03-07-2004, 15:48
DOMANDONA.

ho installato DownLoad With ma nn riesco a selezionare l'exe di leechget, come si fa? sono entrato nella gestione estensioni ma quando faccio tasto dx sulla suddetta exp, la voce "opzioni" è in grigio, non posso selezionarla.

consigli?

saluti.

Leron
03-07-2004, 15:50
Originariamente inviato da solamnia
DOMANDONA.

ho installato DownLoad With ma nn riesco a selezionare l'exe di leechget, come si fa? sono entrato nella gestione estensioni ma quando faccio tasto dx sulla suddetta exp, la voce "opzioni" è in grigio, non posso selezionarla.

consigli?

saluti.
provato a cliccarci su 2 volte?

altrimenti disinstalla e installa l'ultima versione di downloadwith

John J. Rambo
03-07-2004, 16:35
Originariamente inviato da solamnia
DOMANDONA.

consigli?

saluti.

Per aprire le opzioni si puo' anche fare doppio click sul nome dell'extension (come ha detto Leron), oppure ancora cliccare il primo dei 3 quadratini che compaiono sulla destra dell'extension.

Ciao!!

restimaxgraf
03-07-2004, 17:37
ho aggiornato il ffox alla 9.1 e guarda caso, ora se clicco un link sù una mail, non si apre un emerito c@@o....:D qualche idea?ma comè che solo la 0.8 si è installata senza nessun problema......gli ultimi installer ricordano i prodotti microzozz...:(

Leron
03-07-2004, 17:41
ho aggiornato il ffox alla 9.1 e guarda caso, ora se clicco un link sù una mail, non si apre un emerito c@@o....:D qualche idea?ma comè che solo la 0.8 si è installata senza nessun problema......gli ultimi installer ricordano i prodotti microzozz...:(
lo abbaimo detto 10K volte :p

-hanno cambiato tanta roba
-E' UNA BETAAAAAA
-siamo in vista della versione definitiva, quindi gli "esperimenti" preferiscono farli ora che dopo

restimaxgraf
03-07-2004, 19:48
lo abbaimo detto 10K volte :p

-hanno cambiato tanta roba
-E' UNA BETAAAAAA
-siamo in vista della versione definitiva, quindi gli "esperimenti" preferiscono farli ora che dopo

+ che la solita minestra....avrei preferito un consiglio sù come risolvere....

Leron
03-07-2004, 19:52
+ che la solita minestra....avrei preferito un consiglio sù come risolvere....
non è la solita minestra, hai chiesto il perchè e io te lo ho detto ;)

a meno che non torni alla 0.8 o convinci i programmatori a attuare adesso il debug previsto per la versione definitiva l'unica cosa che c'è da fare è affrontare i problemi man mano che si incontrano ;)

PaTLaBoR
03-07-2004, 19:54
ci sono anch'io!
pensavo fosse una schifezza di browser(pensando a Netscape) e invece! :eek: il caricamento delle pagine è velocissimo.. e inaspettato!
non credo che l'abbandonerò facilmente

restimaxgraf
03-07-2004, 19:58
non è la solita minestra, hai chiesto il perchè e io te lo ho detto ;)

a meno che non torni alla 0.8 o convinci i programmatori a attuare adesso il debug previsto per la versione definitiva l'unica cosa che c'è da fare è affrontare i problemi man mano che si incontrano ;)

francamente avevo chiesto pure un'idea sù come risolvere.....

ho aggiornato il ffox alla 9.1 e guarda caso, ora se clicco un link sù una mail, non si apre un emerito c@@o.... qualche idea?

Vin81
04-07-2004, 12:09
ragazzi, questa mattina ho installato firefox 0.9 ita, ma quando faccio partire il browser mi esce questo errore: come risolvo?

restimaxgraf
04-07-2004, 12:11
Originariamente inviato da Vin81
ragazzi, questa mattina ho installato firefox 0.9 ita, ma quando faccio partire il browser mi esce questo errore: come risolvo?

mi sembra che hai un problema con l'estensione downloadwith....prova a farlo partire in safe mode, la disinstalli e provi a rinstallarla..

Vin81
04-07-2004, 12:37
l'ho disinstallato, l'ho reinstallato, ma mi da lo stesso errore

restimaxgraf
04-07-2004, 12:53
l'ho disinstallato, l'ho reinstallato, ma mi da lo stesso errore

ma quella estensione è x la versione 9.1?

dai un'occhio quì ne parlano....

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1402&highlight=download+with

John J. Rambo
04-07-2004, 15:20

Io avevo installato Download With prima con la 0.9, e anche ora con 0.9.1. Mai avuto nessun problema. A meno che possa dipendere dalla lingua del browser (io ho la versione ENG), ma su MozillaItalia c'e' gente col FF in ITA a cui sembra funzionare benissimo :confused:

Quale versione di Download With hai installato?
Io ho la 0.0.7, presa dal sito ufficiale (QUI (http://downloadwith.mozdev.org/installation.html)) dove da quel che si legge e' compatibile con FF 0.9.

Ciao!!

MetalXXX
04-07-2004, 22:21
raga qualcuno mi spiega perche firefox nn mi apri le pagine di xoom?:(

Gho57
04-07-2004, 22:29

IDEM!! Installato pulito pulito ma niente!! Era la mia prima installazione di Firefox su windows appena reinstallato dopo formattone!!

Non c'è niente da fare per la versione italiana....se scarichi la versione in inglese invece, si installa tranquillamente!! Avremo qualcosa che litiga con la verisone ITA!

:rolleyes:

restimaxgraf
04-07-2004, 22:55
raga qualcuno mi spiega perche firefox nn mi apri le pagine di xoom?:(

intendi virgilio?metti un link se puoi perchè io non ho problemi sù alcuni siti xoom..

Phobos87
04-07-2004, 23:00
bel browser ;)

1 solo problema, no mi và il sito dell'on-banking:

https://www2.in-bank.net/servizi/inbank/index.html

(anche inserendo numeri farlokki deve aprrsi la console invitando a ritentare...)

è l'unico che mi lascia ancora dipendente da IE... :cry:

MetalXXX
04-07-2004, 23:00
controlla se ti apre il link a me no........:confused:
link (http://xoomer.virgilio.it/tarma/Ali-sopracarbone.JPG)

Phobos87
04-07-2004, 23:02
a me si... vrs 0.91 ;)

restimaxgraf
04-07-2004, 23:03

risponde questo:

Forbidden
You don't have permission to access /tarma/Ali-sopracarbone.JPG on this server.

cmq io sù xoom ci vado.....

andrew87
04-07-2004, 23:04

copia il link e incollalo nella barra degli indirizzi

Cemb
04-07-2004, 23:05

A me lo apre. FF 0.9 ita (windows, in questo momento).

Devi copiare l'indirizzo nella barra degli indirizzi e dargli invio.
Byez!

restimaxgraf
04-07-2004, 23:05
Originariamente inviato da Phobos87
bel browser ;)

(anche inserendo numeri farlokki deve aprrsi la console invitando a ritentare...)

inserendo numeri a caso mi risponde che errore perchè nome utente o password sono errati....

restimaxgraf
04-07-2004, 23:07
A me lo apre. FF 0.9 ita (windows, in questo momento).

Devi copiare l'indirizzo nella barra degli indirizzi e dargli invio.
Byez!

è vero facendo così và....ma perchè và solo così???

kaioh
04-07-2004, 23:32
è vero facendo così và....ma perchè và solo così???
perché xoom adotta una politica comune a tanti altri come tripod per esempio che impedisce la visualizzazione di immagini ai siti esterni ad xoom.

kaioh
04-07-2004, 23:34
bel browser ;)

* Valori errati, prego controllare i campi [Codice utente] e [Password].

fiefox0.8

MetalXXX
04-07-2004, 23:50
a me dice
Forbidden
You don't have permission to access /tarma/Ali-sopracarbone.JPG on this server.

:confused:

Vin81
05-07-2004, 01:50
ho installato la versione in inglese e funziona, ma l'ho tolta perche in inglese nn mi piace :muro:

andrew87
05-07-2004, 01:58
ho installato la versione in inglese e funziona, ma l'ho tolta perche in inglese nn mi piace :muro:

installa l'inglese e poi metti il language pack italiano,cmq domani mi informo su questi problemi dell'installer italiano

dragone17
05-07-2004, 07:26

boh :confused:
io ho semplicemente cliccato (senza fare copia-incolla dell'indirizzo) e mi ha visualizzato l'immagine senza problemi.

FF 0.9.1 ita su win xp

.Kougaiji.
05-07-2004, 07:38
403 accesso negato o_O

Ciesko
05-07-2004, 08:20
boh :confused:
io ho semplicemente cliccato (senza fare copia-incolla dell'indirizzo) e mi ha visualizzato l'immagine senza problemi.

FF 0.9.1 ita su win xp

Idem solo che uso la .9 :D
Penso sia l'extension Tabbrowser, sec me è quella che non mi fa fare la fatica del copia incolla, ricordo che quando l'ho installato avevo impostato l'opzione "Use multiple browsers only when I open them"

Provate a fare così in caso..

PS: Il sito dell'home banking me lo apre..

FF Ruless...
1.0 Incoming :cool: :sofico:

allmaster
05-07-2004, 08:26
le immagini da xoom non le puoi aprire se non sei prima passato dal sito che le ospita

Phobos87
05-07-2004, 09:53
PS: Il sito dell'home banking me lo apre..

provato con dati farlokki e funzia, ma con userID corrette non và...
:(

restimaxgraf
05-07-2004, 10:28
provato con dati farlokki e funzia, ma con userID corrette non và...
:(

che ti risponde?i cookies sono attivi x quel sito?

Phobos87
05-07-2004, 10:45
ecco che mi dà (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/Immagine.JPG)

PS: se vi da acces forbitten, clikate sull'indirizzo e poi invio... ;)
Xoom del kaiser! :mad:

restimaxgraf
05-07-2004, 10:49
ecco che mi dà (http://space.virgilio.it/phobos87@tin.it/Immagine.JPG)

PS: se vi da acces forbitten, clikate sull'indirizzo e poi invio... ;)
Xoom del kaiser! :mad:

mi sà che il sito sarà stato ottimizzato x ie e quindi con ffox non và....

Phobos87
05-07-2004, 10:58
mi sà che il sito sarà stato ottimizzato x ie e quindi con ffox non và....

d'ohhhhhh

quindi nada?

attenderò la vrs definitiva di firefox...

:cry:

Leron
05-07-2004, 11:11
d'ohhhhhh

quindi nada?

attenderò la vrs definitiva di firefox...

:cry:
più che la versione definitiva di firefox devi attendere che sorga un barlume di intelligenza nelle menti di chi fa quei siti web, altrimenti c'è ben poco da fare...

restimaxgraf
05-07-2004, 11:13
io son dell'idea che bisognerebbe scrivere lamentandosi in maniera massiccia con chì gestisce i vari siti ottimizzati solo x ie, ma visto che tanto a nessuno frega...

Cemb
05-07-2004, 11:52
Vi ricordate che si era parlato di scrivere una mail al servizio clienti di Essedì per segnalare le difficoltà incontrate nella navigazione del loo sito con Firefox?
Siete ancora dell'idea di farlo? Questa è la mia proposta..

Buongiorno!
Siamo un gruppo di appassionati di informatica, frequentatori abituali del forum di hardware upgrade (www.hwupgrade.it). Siamo anche clienti abituali della catena informatica Essedì, che riteniamo affidabile ed attenta alle esigenze di utenti "esperti".
Vi scriviamo in merito a inconvenienti che abbiamo riscontrato navigando sulla vostra home page. Siamo tutti utilizzatori di mozilla Firefox, che preferiamo al tradizionale Internet Explorer vuoi perchè usiamo sistemi operativi diversi da windows (linux e MacOSX in primis), vuoi perchè, ammettiamolo, ci sembra molto più comodo e sicuro. Purtroppo il vostro sito non sembra funzionare perfettamente con browser diversi dal prodotto microsoft, benchè rispettosi di tutti gli standard html.
In particolare, i problemi riscontrati con la vostra pagina (che non si verificano con explorer) sono:
1) accedendo come uenti registrati, da explorer è possibile visualizzare la disponibilità dei prodotti a listino riferita allo shop preferito. Con Firefox, invece, viene visualizzata solo quella relativa al magazzino centrale.
2) aprendo dalla pagina del listino il link a uno dei prodotti in un'altra finestra/linguetta non viene visualizzata l'immagine del prodotto (nè è possibile ottenere l'ingrandimento della stessa cliccando sul link relativo.. si apre una finestra popup, ma vuota). Le immagini vengono invece normalmente visualizzate e ingrandite quando si clicca semplicemente col tasto sinistro sul link (utilizzando la pagina già attiva per visualizzarlo).

I cookies sono abilitati per http://shop.essedi.it
I javascript sono attivi
Sono installati correttamente i plugin per flash e java (le "pubblicità" delle vostre proposte commerciali si visualizzano perfettamente)

Siamo certi, nell'ottica di una maggiore fruibilità della vostra pagina web e dell'attenzione per i clienti che da sempre vi contraddistingue, che vorrete porre rimedio a questi spiacevoli inconvenienti.
Cordiali saluti

Poi la firmiato (tutti quelli interessati, con nome e cognome) e la inviamo alla mail del servizio clienti.
Che ne dite?
Correzioni, precisazioni, modifiche stilistiche ed altri bug da segnalare sono bene accetti!

restimaxgraf
05-07-2004, 12:00
io ci stò x firmarla e mandarla.....mi sembra okay, anche se magari un filo troppo tecnica se chi la legge non è esperto, cosa probabile....:D

Cemb
05-07-2004, 12:12
io ci stò x firmarla e mandarla.....mi sembra okay, anche se magari un filo troppo tecnica se chi la legge non è esperto, cosa probabile....:D

Al contrario, a me sembrava troppo poco tecnica! Pensavo che se ce la tiriamo da "esperti" o appassionati, dovremmo anche essere capaci di andarci a vedere il codice della pagina e indicargli con precisione l'errore..
Anche se mi sa che questo è proprio compito loro!

Eppoi dai, vendono pc da una vita e fanno pagine ipergrafiche, e vuoi che non sappiano capire una mail così? ;)

Byez! (sentiamo anche glia ltri che ne pensano.. poi facciamo)

frodk80
05-07-2004, 12:25
Scusate ragazzi, ma la pagina dei temi per ff non va, come mai?

restimaxgraf
05-07-2004, 12:31
Originariamente inviato da frodk80
Scusate ragazzi, ma la pagina dei temi per ff non va, come mai?

io la apro senza problemi, tramite strumenti\temi\scarica nuovi temi...

Phobos87
05-07-2004, 12:35
io son dell'idea che bisognerebbe scrivere lamentandosi in maniera massiccia con chì gestisce i vari siti ottimizzati solo x ie, ma visto che tanto a nessuno frega...

manderò una bella mail di protesta a quegli acciugoni...

Phobos87
05-07-2004, 12:55
Il servizio INBANK è fruibile mediante ogni altro browser che soddisfi le seguenti caratteristiche:

* supporto di HTML4.0, frames, Javascript 1.2., fogli di stile CSS Level 2.

* e' necessario che il browser sia abilitato alla ricezione dei COOKIES. Normalmente questa abilitazione è preimpostata di default al momento dell'installazione. Comunque, se si dovesse rendere necessario attivarla, fare riferimento all'HELP del proprio browser.

* e' necessario che il controllo sulle pagine presenti nella cache del browser (ossia la ricerca di versioni più recenti delle pagine memorizzate) sia impostata ad Automaticamente oppure a Quando la pagina è scaduta, è comunque conveniente effettuare periodicamente la pulizia della cache. Per verificare e/o modificare tale valore fare riferimento all'HELP del proprio browser.

Elenchiamo alcuni tipi di browser con i quali è normalmente fruibile il servizio INBANK ma per i quali non si garantisce il supporto tecnico e l'assistenza Help Desk:

* OPERA 7.0 e successive;
http://www.opera.com/download/index.html

* MOZILLA 1.0 e successive;
http://www.mozilla.org/releases/stable.html

* K-MELEON 0.6 e successive;
http://kmeleon.sourceforge.net/download.php

* Ogni altro browser basato sul core Mozilla;

questo è quello che c'è scritto nell'Help Desk... Dovrebbe quindi funziare...

Phobos87
05-07-2004, 13:03
C'e l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

strumenti-->opzioni-->proprietà web e ho consentito le finestre pop-up per in sito della banca.

tutto OK!

gotenks
05-07-2004, 15:10
Vi ricordate che si era parlato di scrivere una mail al servizio clienti di Essedì per segnalare le difficoltà incontrate nella navigazione del loo sito con Firefox?
Siete ancora dell'idea di farlo? Questa è la mia proposta..

Poi la firmiato (tutti quelli interessati, con nome e cognome) e la inviamo alla mail del servizio clienti.
Che ne dite?
Correzioni, precisazioni, modifiche stilistiche ed altri bug da segnalare sono bene accetti!

Per me è Ok! :)

Ci siamo riusciti con virgilio, proviamoci anche con essedì :D :)

gotenks
05-07-2004, 15:12
Nella pagina dei plugin motori di ricerca di mozillaitalia hanno inserito anche il mio relativo a google news :D :D :sofico: :)

http://www.mozillaitalia.org/sherlock/index.html

:) :cool: :cool: :cool: :cool:

Mixmar
05-07-2004, 15:51
Eccomi, appena entrato nel club di FireFox! (curiosità: ieri, leggendo una pagina trovata con Google, in francese, ho scoperto che lo chiamano "Renard-de-feu"! Sono Pazzi Questi Galli! :asd: )

Adesso mi metto qualche estensione...

Cemb
05-07-2004, 15:52
Per me è Ok! :)

Ci siamo riusciti con virgilio, proviamoci anche con essedì :D :)

Secondo voi è meglio fare una mail unica con tutte le firme oppure è meglio se ciascuno dal suo account manda la stessa mail con la propria firma?
Stavo pensando che questo secondo metodo potrebbe garantire maggiore impatto (gli arrivano più mail -> sono costretti ad accorgersi che il problema riguarda più persone), in più se qualcuno vuole aggiungersi e far sentire la sua voce gli basta copiare la mail e inviarla. Che ne dite?
Se invece preferite l'altro metodo, posso anche mandarla io.. quando siamo un po' mi date i vostri nomi/cognomi e la mando. Byez!

restimaxgraf
05-07-2004, 15:56
Secondo voi è meglio fare una mail unica con tutte le firme oppure è meglio se ciascuno dal suo account manda la stessa mail con la propria firma?
Stavo pensando che questo secondo metodo potrebbe garantire maggiore impatto (gli arrivano più mail -> sono costretti ad accorgersi che il problema riguarda più persone), in più se qualcuno vuole aggiungersi e far sentire la sua voce gli basta copiare la mail e inviarla. Che ne dite?
Se invece preferite l'altro metodo, posso anche mandarla io.. quando siamo un po' mi date i vostri nomi/cognomi e la mando. Byez!

ritengo migliore la seconda che hai detto :D + mail....intasiamogli i server!!!:rolleyes:

gotenks
05-07-2004, 16:04

IMHO più mail mandiamo e meglio è :D :sofico:

JoJo
05-07-2004, 16:23
Questa è la mail che ho mandato all'ESSEDI:

> Essedi Shop On Line - Segnalazione Web
>
> Segnalazione da : Matteo Becattini jojo79@virgilio.it [ Utente: _FGJB_]
>
> Descrizione:
> Navingando nel vostro sito tramite MOZILLA FIREFOX 0.9.1 vengono
correttamente recuperati i dati relativi all'utente ma
> quando si accede alla sezione prodotti
> appare la disponibilità del SOLO magazzino centrale e non di quello che
io ho richiesto.
> Ciò non succede con IE 6.
> Cordiali Saluti.
>
> Indirizzo IP: [blablabla :D]
> Browser: mozilla/5.0 (windows; u; windows nt 5.1; en-us; rv:1.7)
gecko/20040626 firefox/0.9.1

E questa è la loro risposta:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per la segnalazione,
che verrà presa in considerazione.

Cordiali saluti
Helpdesk Essedi

Ho mandato una e-mail anche a DVD.it (le finestrine che si aprono sopra i DVD sono sfalsate o non si vedono) e all'UnicreditBanca (alcune aree funzionano male ho hanno i caratteri completamente scazzati, problemi di CSS?).

Quando trovate un sito che non va, segnalatelo mi raccomando!

CIAO! :D

Cemb
05-07-2004, 16:45
ok, ho mandato la mia mail a essedì (cambiando le parti al plurale.. sennò poi pensano che sia pazzo a darmi del "noi" :D ).

A questo punto, fate altrettanto! Così se ricevono un po' di segnalazioni magari correggono gli errori..
Byez!

restimaxgraf
05-07-2004, 16:49
ok, ho mandato la mia mail a essedì (cambiando le parti al plurale.. sennò poi pensano che sia pazzo a darmi del "noi" :D ).

A questo punto, fate altrettanto! Così se ricevono un po' di segnalazioni magari correggono gli errori..
Byez!

quale sarebbe l'indirizzo a cui l'hai mandata?

JoJo
05-07-2004, 16:57
quale sarebbe l'indirizzo a cui l'hai mandata?

La mandi direttamente dal sito... nella sezione "Informazioni" - "Come contattarci" - "Supporto" etc...

Cmq il link diretto dovrebbe essere http://shop.essedi.it/segnalazioni.htm?&APP=W3E&CK=2119449

JoJo
05-07-2004, 16:58
Cmq avevo aperto anche questa segnalazione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=718865 con tanto di PM a Corsini...

Cemb
05-07-2004, 16:59
Esatto!
Anche se non so perchè, dopo aver cliccato su "invia" mi è venuto fuori l'avviso che mi arriverà a casa una copia dell'RMA.. :confused:
Ma io no ho mica segnalato un guasto o chiesto una riparazione!!!

Boh.. speriamo che serva.. byez!

restimaxgraf
05-07-2004, 17:08
col form non invia un bel ca..o!!!:D gli manderò una mail....

Cemb
05-07-2004, 17:24
Va beh, ma a che indirizzo???

restimaxgraf
05-07-2004, 17:27
Va beh, ma a che indirizzo???

sales@essedi....

JoJo
05-07-2004, 17:29
Mandate a helpdesk@essedi.it la risposta mi è arrivata da questo indirizzo e il form l'ha mandata a questo indirizzo.

Carcass
05-07-2004, 18:13
raga ho cancellato file temp internet tutto insomma mi sono scomparse tuutte le plugin da fire la mia è la 0.8 per installarle avendole su disco sapevo che semplicemente si potevano trascinare nella finesta e si installavano ma non lo fa....CHe fare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o era in thunderbird......insomma come faccio PLEASE!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Cemb
06-07-2004, 11:39
raga ho cancellato file temp internet tutto insomma mi sono scomparse tuutte le plugin da fire la mia è la 0.8 per installarle avendole su disco sapevo che semplicemente si potevano trascinare nella finesta e si installavano ma non lo fa....CHe fare:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

o era in thunderbird......insomma come faccio PLEASE!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Cosa vuol dire "ho cancellato file temp"? :confused: da dove? Non è che hai eliminato la cartella del profilo o simili? Sei su windows?

I plugin non si installano così. Scaricati i plugin giusti e installali seguendo le loro istruzioni (flash dovrebbe farti partire l'installazione in automatico quando vai su un sito che lo contiene).

Byez!

Ciesko
06-07-2004, 12:07
Non ridete :D (tratta da NGI)

Sembra incredibile ma Slate, la rivista online di MSN, il network della casa di Redmond, dedicata all'alta tecnologia e ai trend internet, ha dedicato un intero articolo alla superiorità del browser alternativo Mozilla Firefox rispetto a quello in dotazione con Windows.

Che Firefox sia una vera manna dal cielo lo sanno ormai anche i sassi, ma che addirittura la Microsoft lo esterni ai quattro venti stupisce davvero.

Link all'articolo (http://slate.msn.com/id/2103152/)

kaioh
06-07-2004, 12:38
Sembra incredibile ma Slate, la rivista online di MSN, il network della casa di Redmond, dedicata all'alta tecnologia e ai trend internet, ha dedicato un intero articolo alla superiorità del browser alternativo Mozilla Firefox rispetto a quello in dotazione con Windows.

Il governo americano ha emanato una nota in cui si scocnsiglia vivamente l'uso di Microsoft Internet Explorer come browser poiché è pericoloso per la sicurezza nazionale.
http://www.giornaletecnologico.it/news/200407/05/40e41dd000151/
:p

Carcass
06-07-2004, 13:06
Ti spiego cemb, non ricordando casa è successo al pc ho terminato explorer.exe e con winrar ho cancellato file temp di internet e altre cartelle piu o meno affini....infatti alla fine su fire i preferiti erano tornati come quando lo installi ex novo........e anche i plugin solo che io quelle che mi servono le ho salvate su disco senza installarle dirattamente dal sito.....le ho gia come li installo è possibile........perche la prima volta le ho installate cosi, poi le ho salvate su disco pensando in caso di problem non le riscarico MA??????????:confused: :confused: :confused: :confused:

Cemb
06-07-2004, 13:15
Ho mandato la mail a essedì, questa è la risposta! ;)
Salve,
La ringraziamo per la dettagliata segnalazione che verrà sottoposta al
nostro team di sviluppo web.

Cordiali saluti
Helpdesk Essedi

Byez!

Cemb
06-07-2004, 13:20
Ti spiego cemb, non ricordando casa è successo al pc ho terminato explorer.exe e con winrar ho cancellato file temp di internet e altre cartelle piu o meno affini....infatti alla fine su fire i preferiti erano tornati come quando lo installi ex novo........e anche i plugin solo che io quelle che mi servono le ho salvate su disco senza installarle dirattamente dal sito.....le ho gia come li installo è possibile........perche la prima volta le ho installate cosi, poi le ho salvate su disco pensando in caso di problem non le riscarico MA??????????:confused: :confused: :confused: :confused:

Ehm.. non è che abbia capito molto bene..
Allora, hai terminato "explorer.exe" o "iexplore.exe"? Poi che c'entra explorer con firefox? Ma soprattutto, quali sarebberi i "file temp di internet" che hai cancellato (voglio dire, il percorso.. visto che quelli di firefox, con profili ecc, stanno in "c:\documents and settings\nomeutente\......\mozilla oppure phoenix"). E come avresti fatto a cancellarli con winrar, che è un programma di compressione? :confused: Non è che sei partito con un nuovo profilo di firefox? O semplicemente hai eliminato quello vecchio, nella cui cartella c'erano i plugin?

Per installare i plugin, dipende dal plugin. Consulta la pagina di mozillaitalia, ci sono tutte le guide..
In alternativa se hai già i plugin per alcuni basta farci doppio click sopra per installarli (sotto windows), es per java scaricato da sun.

Byez!

Carcass
06-07-2004, 13:36
C:\Documents and Settings\Miko\Impostazioni locali questo dici tu???????
Li c'è dati applicazioni temp ecc.....senza file nascosti , diversi fiole vengono bloccati dal sistema quindi termini explore previo avvio di winrar che ti permette di navigare in local host e pulisci tutto!!!!!!!!!
E inoltre non sono partito con un nuovo profilo BOH!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:

Leron
06-07-2004, 13:39
C:\Documents and Settings\Miko\Impostazioni locali questo dici tu???????
Li c'è dati applicazioni temp ecc.....senza file nascosti , diversi fiole vengono bloccati dal sistema quindi termini explore previo avvio di winrar che ti permette di navigare in local host e pulisci tutto!!!!!!!!!
E inoltre non sono partito con un nuovo profilo BOH!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:
non ho capito una parola :confused:

termini explore previo avvio di winrar che ti permette di navigare in local host e pulisci tutto!!!!!!!!!

:confused: :confused: :confused:
cosa fa winrar? :confused: pulisci tutto cosa? :confused:

perdona, forse sono io fuso, sul serio ti giuro, non riesco a capire :confused:

cmq, i files temporanei sono salvati nella cartella dei profili di firefox che si trova in C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla

insieme al profilo

restimaxgraf
06-07-2004, 13:42
winrar serve x eliminare tutti i file temp di ie....altrimenti senza è difficle eliminarli proprio tutti....!è scritto un po' su tutte le guide x winzozz...:cool:

Leron
06-07-2004, 13:44
winrar serve x eliminare tutti i file temp di ie....altrimenti senza è difficle eliminarli proprio tutti....!è scritto un po' su tutte le guide x winzozz...:cool:
e io che ero convinto che fosse un programma di compressione... teh, magari nero mi diventa un client di posta elettronica :D

non finiscono mai di inventarle ... ma i temp di IE non bastava svuotarseli a mano? non è più semplice che far casino con altri programmi :confused:

cmq sta storia dei files temporanei vale per IE, mica per firefox...

Carcass
06-07-2004, 13:48
Raga è cosi lo so quando ho aèperto fire la situazione era quella e poi ti dico che puo essere benissimo che abbia cancellato pure i profili di fire ........ma sta cosa di winrar non la sapevi....non ci credo Leron ho messo la tua avatar sul comodino accanto al letto da quando frequento sto bellissimo forum:D :D :D :) :) :) :)

MetalXXX
06-07-2004, 13:51
[B] Leron ho messo la tua avatar sul comodino accanto al letto da quando frequento sto bellissimo forum:D :D :D :) :) :) :)

:D :D :sofico:

restimaxgraf
06-07-2004, 13:53

Byez!

a me non hanno risposto....:p

Leron
06-07-2004, 14:03
Raga è cosi lo so quando ho aèperto fire la situazione era quella e poi ti dico che puo essere benissimo che abbia cancellato pure i profili di fire ........ma sta cosa di winrar non la sapevi....non ci credo Leron ho messo la tua avatar sul comodino accanto al letto da quando frequento sto bellissimo forum:D :D :D :) :) :) :)
no, non lo sapevo proprio, vabbè che non uso IE quindi non me ne farei niente di quella funzione :D

occhio che il mio avatar sul comodino porta sfiga :p

Carcass
06-07-2004, 14:55
Davvero???????????
E ovvio che intendo dire che ne sai di cose e dai sempre buone dritte:) :) :) :) :) :)

restimaxgraf
06-07-2004, 15:00
Davvero???????????
E ovvio che intendo dire che ne sai di cose e dai sempre buone dritte:) :) :) :) :) :)

secondo me era meglio metterci la playmates del mese.....:asd:

MetalXXX
06-07-2004, 15:07
hai ragione SILVIA ROCCA huber allez:D :D :D :D

hanb21
06-07-2004, 17:40
Ho un grosso problema con firefox!!

L'ho sempre usato senza problemi ma negli ultimi due giorni qualsiasi pagina web decido di vedere mi dice subito: documento completato, e la schermata rimane ovviamente vuota!!!

Ho provato a scaricare anche la versione nuova ma fa lo stesso e quindi il problema disinstallando e reinstallando non è cambiato (forse perchè ho voluto mantenere le impostazioni di quello vecchio per non perdere tutti i bookmarks)

Se qualcuno sa come risolvere questo problema me lo faccia sapere!!! Non ho proprio voglia di navigare con ie :mad:

hanb21
06-07-2004, 17:43
wow smanettando ho risolto.... era il proxy di libero...

bella che ritorno a navigare con firefox! ;)

Cocorito
06-07-2004, 17:59
Appena installato, la prima volta era andata male, ho cancellato tutto e fatto un reboot del sistema, ora scrivo da questo. Installato l'ultima build di AdBlock e sembra andare.. devo provare soltanto l'iFrame :oink:

Leron
06-07-2004, 18:05
Originariamente inviato da Cocorito
Appena installato, la prima volta era andata male, ho cancellato tutto e fatto un reboot del sistema, ora scrivo da questo. Installato l'ultima build di AdBlock e sembra andare.. devo provare soltanto l'iFrame :oink:
con l'ultima build di adblock funziona ;)

John J. Rambo
06-07-2004, 20:32

Salve,
La ringraziamo per la dettagliata segnalazione che verrà sottoposta al nostro team di sviluppo web.

Cordiali saluti
Helpdesk Essedi

Non so a voi, ma a me sa molto di risposta automatica... speriamo che effettivamente la sottopongano a questo "team di sviluppo web"e non la cestinino :rolleyes:

Ciao!!

Leron
06-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da John J. Rambo
Non so a voi, ma a me sa molto di risposta automatica... speriamo che effettivamente la sottopongano a questo "team di sviluppo web"e non la cestinino :rolleyes:

Ciao!!
non credo scrivano "dettagliata" su tutte le mail

provate a mandare una mail di insulti e vedete se rispondono la stessa cosa :D

Buffus
07-07-2004, 10:40
come faccio a fare in modo che quando,cliccando sul link di notifica ad esempio della mail di huwpgrade,mi si apre la pagina del browser (0.9),venga utilizzata sempre la stessa e non una per ogni link premuto?
grazie

matteos
07-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da Buffus
come faccio a fare in modo che quando,cliccando sul link di notifica ad esempio della mail di huwpgrade,mi si apre la pagina del browser (0.9),venga utilizzata sempre la stessa e non una per ogni link premuto?
grazie
intendi l'uso dei pannelli?
se ti riferisic a quello basta che premi la rotellina/terzo tasto una volta che sei sul link

Buffus
07-07-2004, 11:05
ho risolto....ho mandato in pensione firefox 0.9.....
ha troppe cose che non mi vanno....
lo 0.8 è un passo avanti

grazie:)

Cemb
07-07-2004, 12:13
Originariamente inviato da Buffus
grazie

Senza pensionare lo 0.9 ti bastava installare tabbrowser e configurarlo correttamente! ;)
Neanch'io la usavo fino allo 0.8, ma devo dire che ora che l'ho scoperta la trovo una extension comodissima!
Byez!

ziozetti
07-07-2004, 17:02
Problemino: non riesco a scaricare nessun file da hwfiles con Firefox 0.9.1. Con IE riesco, cosa mi dite? Sarà colpa della rete aziendale, di firefox, di qualche settaggio sbagliato... o di HWFiles?

squall84
07-07-2004, 17:12
Senza pensionare lo 0.9 ti bastava installare tabbrowser e configurarlo correttamente! ;)
Neanch'io la usavo fino allo 0.8, ma devo dire che ora che l'ho scoperta la trovo una extension comodissima!
Byez!

quoto!!senza dubbio una delle estensioni + comode di firefox ;)...assieme a smoothwheel ovviamente :D :D

Stex75
07-07-2004, 17:27
Da quando uso la versione 0.9.1 mi capita un problema: quando voglio tornare indietro di una pagina tramite il pulsante, devo premerlo 2 volte, altrimenti nn si muove. Questo non succede sempre. Capita anche a voi?

Ciauz!!

John J. Rambo
07-07-2004, 20:22
Originariamente inviato da Stex75
Da quando uso la versione 0.9.1 mi capita un problema: quando voglio tornare indietro di una pagina tramite il pulsante, devo premerlo 2 volte, altrimenti nn si muove. Questo non succede sempre. Capita anche a voi?

No... :confused:
Al max prova, quando hai un attimo di tempo, a rifare una installazione pulita di Firefox.

Ciao!!

bimbo-gio
07-07-2004, 23:05
ragazzi vi chiedo perdono se il prob è gia stato trattato, ho provato a leggermi un po il thread ma è decisamente troppo lungo, quindi mi accingo a porvi la domanda uso da un po firefox ma ho qualche problema con le pagine , non'è che mi dite qualche sposto dive posso trovare dei font che lo rendano un po più leggibile, tipo ie
grazie:D

restimaxgraf
07-07-2004, 23:15
Originariamente inviato da bimbo-gio
ragazzi vi chiedo perdono se il prob è gia stato trattato, ho provato a leggermi un po il thread ma è decisamente troppo lungo, quindi mi accingo a porvi la domanda uso da un po firefox ma ho qualche problema con le pagine , non'è che mi dite qualche sposto dive posso trovare dei font che lo rendano un po più leggibile, tipo ie
grazie:D

in che senso???+ leggibile?:confused:

bimbo-gio
07-07-2004, 23:19
i caratteri che usa firefox fanno un pò pena, ho provato a cambialri ma non'è migliorato un granchè, questo forum visto con IE e nettamente migliore, voelvo sapere dove posso trovare font simili, x aggiungerli a firefox

restimaxgraf
07-07-2004, 23:25
i caratteri che usa firefox fanno un pò pena, ho provato a cambialri ma non'è migliorato un granchè, questo forum visto con IE e nettamente migliore, voelvo sapere dove posso trovare font simili, x aggiungerli a firefox

:boh: aspetta che passi qualcuno + afferrato di me in materia...;)

kaioh
08-07-2004, 01:07

guarda che i caratteri devono essere gli stessi sia su firefox che su ie.Ciò che cambia è che con firefox li puoi ingrandire mentre con IE no .

Sei sicuro di usare i font tuoi personali e non quelli predefiniti da lsito?

vai in options->general->fonts and color--> togli la spunta V da ogni casella ,lascia solo quella dei link a destra ,cosi facendo i lbrowser utilizzerà i font del sito e non quelli che vuoi usare te di default.

bimbo-gio
08-07-2004, 01:19
le caselle sono gia senza selezionare , e sono diversi se vuoi ti posto un screen di entrambi cosi noti la differenza!!;)

bimbo-gio
08-07-2004, 01:22
forse però mi sono reso contoche non sono stato chiaro , ovviamente intendevo il firefox su linux, non quello su windows, su windows sono uguali!!:D

vorrei che il firefox su linux assomigliasse a quello su windows:D

kaioh
08-07-2004, 01:46
forse però mi sono reso contoche non sono stato chiaro , ovviamente intendevo il firefox su linux, non quello su windows, su windows sono uguali!!:D

:doh: , allora non so cosa dirti sotto linux, posta in linux

bimbo-gio
08-07-2004, 01:50
vediamo se qualcun'altro mi può aiutare, altrimenti vado dall'altro lato;)

Leron
08-07-2004, 08:21

si, sotto linux sono diversi e non sono granchè leggibili, lo ho notato anche io

prova a scaricare qualche pack di fonts "microsoft"

io con la suse ho risolto così, stava negli aggiornamentiu automatici, non saprei dove trovarlo

Re_Lizard
08-07-2004, 09:28
Ragazzi mi ridite di nuovo il percorso per trovare il file dei preferiti??
Grazie ;)

Cemb
08-07-2004, 11:15
vediamo se qualcun'altro mi può aiutare, altrimenti vado dall'altro lato;)

Modifica -> preferenze -> caratteri e colori
dal menu a tendina seleziona "senza grazie".
non è proprio il massimo, ma è decisamente più leggibile.
'Ste grazie le disabilitavo sempre anche con konqueror.. non capisco a che servano! dovrebbero rendere i caratteri più gradevoli, ma secondo me li fanno solo illeggibili..
mah..

Spero di esserti stato utile! ;)

bimbo-gio
08-07-2004, 11:22
l'avevo gia fatto!!;)
adesso sto cercando di caricare i font di windows , cosi dovrebbero esser uguali....:D

dragone17
08-07-2004, 11:52
Ragazzi mi ridite di nuovo il percorso per trovare il file dei preferiti??
Grazie ;)

nella cartella del profilo trovi il file bookmarks.html
c:\documents and settings\[nome utente]\dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles\[nome profilo]\bookmarks.html

Cemb
08-07-2004, 11:57
l'avevo gia fatto!!;)
adesso sto cercando di caricare i font di windows , cosi dovrebbero esser uguali....:D

Fammi sapere, perchè potrebbe interessare anche a me!
Byez!
(io uso fedora..)

Re_Lizard
08-07-2004, 12:09
Ragazzi cmq c'è qualcosa che non va....
Ho appena installato la 0.91 ma cmq FF inizia a occuparmi troppo ram... :eek:
Pensate che facendo la prova con un FrontHead di IE con aperte varie tab....occupo meno che avendo una sola tab in FF :eek: :eek: :eek: :muro:
Cosa può essere...non riesco più a navigare bene con FF, sto impazzendo... :cry:

restimaxgraf
08-07-2004, 15:19
sapete dove posso trovare spiderzilla????:D

Leron
08-07-2004, 15:25
sapete dove posso trovare spiderzilla????:D
prova qui non so se è l'ultimo

http://len-rock.w.interia.pl/mozia_en.htm

o qui

http://extensionroom.mozdev.org/more-info/spiderzilla

il sito ufficiale non va (almeno a me non lo carica)

restimaxgraf
08-07-2004, 15:28
prova qui non so se è l'ultimo

http://len-rock.w.interia.pl/mozia_en.htm

o qui

http://extensionroom.mozdev.org/more-info/spiderzilla

il sito ufficiale non va (almeno a me non lo carica)

ti ringrazio, ho chiesto appunto perchè il sito ufficiale è down....

restimaxgraf
08-07-2004, 15:33
perchì chiede ancora perchè usare browser alternativi....
beccatevi questo!!!!!!! (http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/attacco/cambiobrowser/cambiobrowser.html)

:yeah: :asd: :fiufiu:

ziozetti
08-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da ziozetti
Problemino: non riesco a scaricare nessun file da hwfiles con Firefox 0.9.1. Con IE riesco, cosa mi dite? Sarà colpa della rete aziendale, di firefox, di qualche settaggio sbagliato... o di HWFiles?
Nessuno ha lo stesso problema?

Bandit
08-07-2004, 17:50
Come faccio a rendere + veloce lo scaricamento dei file?c'è un plug in che mi aiuta a fare cio?

Leron
08-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da Bandit
Come faccio a rendere + veloce lo scaricamento dei file?c'è un plug in che mi aiuta a fare cio?
usa un download manager

leechget, getright, download accelerator

e integralo con l'extension downloadwith

Bandit
08-07-2004, 17:56
usa un download manager

leechget, getright, download accelerator

e integralo con l'extension downloadwith
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Come si fa? mi sembra che prima utilizzavo Download Express.Se lo reinstallo poi che devo fare?

Leron
08-07-2004, 17:58
Come si fa? mi sembra che prima utilizzavo Download Express.Se lo reinstallo poi che devo fare?
intanto installa downloadwith e dacci un occhiata che magari capisci da solo ;)

dai ragazzi un po' di autosufficienza, ci diamo una mano ma prima provate prima a farle da soli le cose altrimenti ci tocca venire a casa vostra :D

kaioh
08-07-2004, 18:53

fai una ricerca col mio nick e downloadwith

Bandit
08-07-2004, 19:00
mi sono scaricato Downloadwith e adesso quando avvio Firefox ho una minore area di visibilita: infatti in basso c'è una maggiore superfice del colore di Firefox e con scritto in rosso: <menu id="context-downloadwith"

che devo fare?