View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Ragazzi nn mi scarica i temi e le estensioni dal sito web ufficiale xkè credo sia un ftp......in pratica non mi scarica dagli ftp :cry:
Originariamente inviato da restimaxgraf
sarà come dici tu, ma non ne vedo l'utilità, la comodità e molto altro...:rolleyes:
Si, infatti :D
@ Redvex
Adesso provo anch'io ;)
Edit: A me funzionano gli ftp
Non mi scarica niente dal sito ufficiale......sapete come posso fare? la 0.8 funzionava
Azz ora ho notato che x scaricare un mp3 ke un mio amico mi aveva uppato su altervista, con firefox mi scaricava poche byte e me lo kiudev a con getright sta scaricando
Spulciando un po' su update.mozilla.org ho visto che hanno aggiornato download with... Ci riprovo... (Possibilità di riuscita....... 0%!! :D :mc: )
Aggiornamento: Ovviamente non funziona :D
Flashblock !!
Perchè se vado nel menù Extension e lo disabilito, in realtà poi nn lo fa ???
P.s. FireFox 0.8
Masterladro
18-06-2004, 11:00
Problemuccio, Firefox (sia 0.8 che 0.9) mi riconosce il plug-in di RealPlayer.. ovvero, quando apre una finestra con un video appare solo l'icona.....
Grassie
Ciao
Rob
Re_Lizard
18-06-2004, 11:03
Ragazzi mi linkate l'stensione Flash click to view???
Attenzione non voglio Flashblock...ma proprio l'altra...perchè mi piace di più..ma non riesco a trovarla...spero sia solo perchè non la vedo :D
restimaxgraf
18-06-2004, 11:31
Originariamente inviato da Masterladro
Problemuccio, Firefox (sia 0.8 che 0.9) mi riconosce il plug-in di RealPlayer.. ovvero, quando apre una finestra con un video appare solo l'icona.....
Grassie
Ciao
Rob
di solito lo fà, quando non è installato il plugin...
ziobystek
18-06-2004, 11:40
avete provato con real alternative??
http://fileforum.betanews.com/detail/1054136293/1
Originariamente inviato da Re_Lizard
Attenzione non voglio Flashblock...ma proprio l'altra...perchè mi piace di più..ma non riesco a trovarla...spero sia solo perchè non la vedo :D
anche io ho rimesso flash click to view:D
aggiungi queste righe al file userContent.css
/* Prevent flash animations from playing until you click on them. */
object[classid$=":D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"],
object[codebase*="swflash.cab"],
object[type="application/x-shockwave-flash"],
embed[type="application/x-shockwave-flash"]
{ -moz-binding: url("http://www.cs.hmc.edu/~jruderma/clickToView.xml#ctv"); }
/* Modificare il cursore per i link JavaScript */
a[href^="javascript:"] {
cursor: move;
}
Purtroppo credo che Flashblock sia la nuova verisone di Flash click (anche se flash lcick era molto meglio :( )
Per la 0.9 mi sa che faranno solo Flashblock
Prova a mettere le righe postate da kaioh :)
un po' di link utilik per mettere le mani sui file di configurazione
http://www.squarefree.com/ , bel sito
http://flii.us/myworks/phoenix/default.html
http://www.squarefree.com/userstyles/
qui http://flii.us/myworks/phoenix/pages/chrome.html mi sembra ci sia la soluzione a chi voleva ingrandire i font delle toolbar dello 0.9 , provate ;)
Originariamente inviato da gotenks
Purtroppo credo che Flashblock sia la nuova verisone di Flash click (anche se flash lcick era molto meglio :( )
Per la 0.9 mi sa che faranno solo Flashblock
Prova a mettere le righe postate da kaioh :)
infatti, io avvevo installato flashblock, però poi ricercai clicktoview e trovai questo trip e mi funziona
Con firefox 0.9 voi riuscite a stampare con l'opzione selezione?
Io ho provato, e mi rimane bloccato su ridisegno pagina in corso.....
Originariamente inviato da kaioh
qui http://flii.us/myworks/phoenix/pages/chrome.html mi sembra ci sia la soluzione a chi voleva ingrandire i font delle toolbar dello 0.9 , provate ;)
già postato :O
http://www.igpozzo.tn.it/new/altro/user.jpg
:D
si, flashclick è attivabile semplicemente inserendo quelle righe, lo uso da ieri, praticamente è flashclick
Masterladro
18-06-2004, 12:35
di solito lo fà, quando non è installato il plugin...
Infatti, peccato che il plug-in E' installato.
difatti IE lo utilizza tranquillamente, come anche il sistema....
L'ho reinstallato più volte, provando anche a disinstallare Firefox per poi reinstallarli in ordine inverso, ma niente, pensavo che forse essitesse una verione particolare per i Browswer basati su Netscape, am onestamente non ne ho trovato traccia...
:)
Masterladro
18-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da ziobystek
avete provato con real alternative??
http://fileforum.betanews.com/detail/1054136293/1
Un'alternativa a Realplayer?? Adesso sono in ufficio e Websense mi brasa il link, appena a casa provo...
E' compatibile al 100% :confused:
Grassie
Robbi
Originariamente inviato da Masterladro
Un'alternativa a Realplayer?? Adesso sono in ufficio e Websense mi brasa il link, appena a casa provo...
E' compatibile al 100% :confused:
Grassie
Robbi
sì, ed è più leggero e comodo imho :cool:
Ma LOL!!!!
Se ricordate ieri ho avuto un problemino con "Visualizza info pagina" (mi dava un errore strano) e, dopo aver disinstallato tutte le estensioni per cercare di risolvere (senza aver successo of course :D ) ho creato un nuovo profilo...
Adesso stavo usando l'altro per esperimenti con estensioni varie (tanto, perso per perso :sofico: ) e, incredibile a dirsi... Dopo aver installato Chromedit... Non mi dà più quell'errore!!!!!!
Troppo LOL! Basta, rinuncio a capire :D :muro: :mc:
Masterladro
18-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da Leron
sì, ed è più leggero e comodo imho :cool:
Ottimo!!
poiprovopoiprovo...
Comunque, malgrado i piccoli problemucci (in fondo è una versione 0.x) Firefox è realmente uan pacchia!!! :winner:
alla faccia di IE :muro:
Leron aiutami!
nel pc che avevo la versione 8, il 9 nn mi funziona (ho seguito le istruzioni ufficiali), mentra da questo funziona che una meraviglia :)
Originariamente inviato da Swos
Leron aiutami!
nel pc che avevo la versione 8, il 9 nn mi funziona (ho seguito le istruzioni ufficiali), mentra da questo funziona che una meraviglia :)
in che senso non funziona?
Originariamente inviato da Luca GT
Flashblock !!
Perchè se vado nel menù Extension e lo disabilito, in realtà poi nn lo fa ???
P.s. FireFox 0.8
mi autoquoto...
Help please.
andrew87
18-06-2004, 14:31
"SVISTA" http://punto-informatico.it/p.asp?i=48656
"COMMENTI" http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=661974
se volete partecipare a mandare a quel paese quell'ignorante di "panettone"(ovvero a questo http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=661985 )
ho anche scritto un messaggio per lo staff per far rimuovere la svista
Ti vedo parecchio ferrato in argomento xciò ti posto una mia domandina (spero nn sia già stato chesto ma leggersi 77 pagine di post nn sono robetta :D ).
sia a lavoro che a casa uso l'abbinamento FF 0.9 con Outlook (a lavoro il 2000 a casa l'xp), e quando clicko un link su una mail parte correttamente ff, ma Outlook attiva anche una finestra di richiesta di posizione del browser....
a casa ho dato l'ok per l'eseguibile di ff e ora ad ogni link da mail mi attiva 2 finestre con la stessa pagina.
Problema noto?
Ciao;)
mi autoquoto...
Help please.
devi disinstallarlo, utilizzando l'estensione uninstaller.... e prega che nn faccia casini!! ;)
in che senso non funziona?
ke mi dice sempre che il tempo per la connessione è scaduto...mentre se vado con IE va...
:(
da me c'è
"cookies are delicious delicacies "
ma che lingua è? . inglese?
mi autoquoto...
Help please.
prova qui
http://downloads.mozdev.org/flashblock/uninstall_flashblock.xpi
e riavviare il browser
restimaxgraf
18-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da pagghi
Ti vedo parecchio ferrato in argomento xciò ti posto una mia domandina (spero nn sia già stato chesto ma leggersi 77 pagine di post nn sono robetta :D ).
sia a lavoro che a casa uso l'abbinamento FF 0.9 con Outlook (a lavoro il 2000 a casa l'xp), e quando clicko un link su una mail parte correttamente ff, ma Outlook attiva anche una finestra di richiesta di posizione del browser....
a casa ho dato l'ok per l'eseguibile di ff e ora ad ogni link da mail mi attiva 2 finestre con la stessa pagina.
Problema noto?
Ciao;)
spero che non ti offendi se ti rispondo io????leggi
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2569&sid=9f2323e609b8d42f94901a2d35db1249
Originariamente inviato da pagghi
Problema noto?
Ciao;)
dovrebbe funzionare eseguendo questo (mi pare postato da
restimaxgraf qualche pagina fa) ;)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4832495
restimaxgraf
18-06-2004, 14:44
dovrebbe funzionare eseguendo questo (mi pare postato da
restimaxgraf qualche pagina fa) ;)
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4832495
:D è coperto dà copyright.....:sofico:
:D è coperto dà copyright.....:sofico:
chiama Urbani :Prrr:
mangzeus
18-06-2004, 14:58
C'è un impostazione che mi permette di aprire una nuova scheda e di rimanere con il focus sulla scheda che stavo leggengo...mi spiego:
io sto leggendo una pagine e clicco con il destro su un link di questa pagina, scelgo "apri in una nuova scheda " e voglio che il focus rimanga sulla pagina che stavo leggendo, invece adesso come adesso il focus va sulla nuova scheda aperta...
Originariamente inviato da mangzeus
C'è un impostazione che mi permette di aprire una nuova scheda e di rimanere con il focus sulla scheda che stavo leggengo...mi spiego:
io sto leggendo una pagine e clicco con il destro su un link di questa pagina, scelgo "apri in una nuova scheda " e voglio che il focus rimanga sulla pagina che stavo leggendo, invece adesso come adesso il focus va sulla nuova scheda aperta...
about:config
browser.tabs.loadInBackground lo imposti su TRUE
Mah, in Ffox 0.9 o sei fortunato o ste impostazioni proprio non funzionano... Se ne fregano se metti true o false :D
Per esempio io (per pura ciriosità) volevo fare aprire in un nuovo tab i link from thunderbird...
Ho messo Tabbrowser preferences che permette di settare proprio questo... Se ne frega :D :muro:
A sto punto, per una questione di principio ho messo Tabbrowser extension e l'ho settato come l'avevo prima nella 0.8... (ho postato gli screen della configurazione qualche pagina fa) Se ne frega totalmente anche in questo caso :D :D :mc:
Continua ad aprire i link nel tab corrente :muro:
Mah, in Ffox 0.9 o sei fortunato o ste impostazioni proprio non funzionano... Se ne fregano se metti true o false :D
Per esempio io (per pura ciriosità) volevo fare aprire in un nuovo tab i link from thunderbird...
Ho messo Tabbrowser preferences che permette di settare proprio questo... Se ne frega :D :muro:
A sto punto, per una questione di principio ho messo Tabbrowser extension e l'ho settato come l'avevo prima nella 0.8... (ho postato gli screen della configurazione qualche pagina fa) Se ne frega totalmente anche in questo caso :D :D :mc:
Continua ad aprire i link nel tab corrente :muro:
a me funziona alla grande
hai provato a riavviare firefox dopo aver applicato le impostazioni?
restimaxgraf
18-06-2004, 15:12
no, bè, usatelo pure, l'importante è che arrivino i bonifici sul mio c/c....:asd:
non bestemmiare!:D
Leron :cry: :cry: :cry:
sto cercando... ieri avevo visto qualcuno che ne parlava, ma non riesco a ricordare dove
mangzeus
18-06-2004, 15:44
c'è l'avevo già impostato ma non funziona...
Originariamente inviato da mangzeus
c'è l'avevo già impostato ma non funziona...
neance con tabbrowser?
sto cercando... ieri avevo visto qualcuno che ne parlava, ma non riesco a ricordare dove
allora aspetto :
spero che non ti offendi se ti rispondo io????leggi
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=2569&sid=9f2323e609b8d42f94901a2d35db1249
grazie mille....;)
certo xò che potevo anche farla una ricerchina sul forum di mozilla prima di scassare i @@
:angel:
allora aspetto :
niente, non riesco a trovare in quale thread se ne parlava
niente, non riesco a trovare in quale thread se ne parlava
ho risolto:
cancellato tutte le kiavi di registro cercando il nome mozilla e firefox ed ho reinstallato...
grazie cmq :kiss:
a me funziona alla grande
hai provato a riavviare firefox dopo aver applicato le impostazioni?
Yes, of course ;)
Sono riuscito a "tradurre" il serach-plugin per google news (attualmente non disponibile in italiano) :D
Non è stato esattamente difficile! :sofico:
(Ora provo ad inviarlo a mycroft ;) )
Comunque basta installare la versione inglese che trovate nel sito, aprire il file googlenews.src con blocco note e modificare:
action="http://news.google.com/news" --> action="http://news.google.it/news"
Poi, qualche riga più sotto:
<input name="hl" value="en"> ---> <input name="hl" value="it">
:O
Kola_Gurra
18-06-2004, 22:25
mi disp ma devo dirvi che sono tornato felicemente al mio opera, firefox è un mattone, abbastanza scomodo anche
ok, va bene che opera ha piu esperienza dietro...ma se firefox è dei creatori di mozilla...anche quello ce l'ha
magari lo riproverò piu avanti...
ho provato firefox........molti millantavano leggerezza etc etc etc
devo dire che aprendo entrambi i programmi, Iexplore 6.0 aggiornato con windupdate e firefox 0.9 sulla stessa pagina web {libero.it} con task manager risultano rispettivamente i seguenti valori : 20188Kb e 19899 Kb
a questo punto vi chiedo: sono io che non capisco o praticamente sono pari? o quasi!
ciao
P/S: che senso ha usare un software di terze parti, quando l'O.S. ne contiene già uno? E non stiamo parlando di software di elaborazioni grafiche! Perchè non optare x un O.S. free?!?....allora si che ne vale la pena!
Ciao
Originariamente inviato da dlenoc
ho provato firefox........molti millantavano leggerezza etc etc etc
devo dire che aprendo entrambi i programmi, Iexplore 6.0 aggiornato con windupdate e firefox 0.9 sulla stessa pagina web {libero.it} con task manager risultano rispettivamente i seguenti valori : 20188Kb e 19899 Kb
a questo punto vi chiedo: sono io che non capisco o praticamente sono pari? o quasi!
ciao
P/S: che senso ha usare un software di terze parti, quando l'O.S. ne contiene già uno? E non stiamo parlando di software di elaborazioni grafiche! Perchè non optare x un O.S. free?!?....allora si che ne vale la pena!
Ciao
101 ragioni per le quali Ffox è meglio di IE
http://www.mozillaitalia.org/leggi.php?idart=19&startp=0&idcat=2
Si, i valori sono molto simili (considera però che IE è integrato in Winzozz, quindi "imbroglia" un po' ;) )
Però prova ad aprire 10 tabs con Firefox e 10 finestre con IE (ebbene si, non ci sono tab in IE :D )...
Ci sarà un divario enorme :)
Poi Firefox è più bello, più sicuro, più veloce, più leggero, più customizzabile, non è microzozz, blocca i popup, ha la navigazione a schede, i temi/estensioni sono fantastici. Eccetera, eccetera, eccetera :O
Ps. Alla fine son gusti, ma se proprio non ti piace Ffox prova MozillaSuite, Opera... Ma ti prego non tornare a IE :eek: :cry: :cry:
restimaxgraf
18-06-2004, 23:28
Ciao
appunto con firefox optiamo x un software free e sorgente, molto + sicuro e veloce di i.e. che rispetta la privacy, che se si inchioda (caso rarissimo) non blocca il sistema operativo......ma soppratutto che non è microzozz e in questo mi riferisco a molti fattori negativi non ultimo la loro corsa verso il brevetto sfrenato di ogni virgola di codice.....;)
e cmq se dovessi seguire il tuo ragionamento, che senso ha usare corel draw o paint shop pro o picture pubblisher?tanto in win ho paint.....:Puke:
Kola_Gurra
18-06-2004, 23:44
Poi Firefox è più bello, più sicuro, più veloce, più leggero, più customizzabile, non è microzozz, blocca i popup, ha la navigazione a schede, i temi/estensioni sono fantastici. Eccetera, eccetera, eccetera :O
piu veloce di ie? di poco, meglio opera
cmq è vero, nn tornare ad IE...
prova opera :D la 7.5 è fantastica...la cosa poi che è piu comoda è che all'inizio nn devi installarci 50000 plugin per farlo funzionare bene -_- al contrario di firefoz
e cmq se dovessi seguire il tuo ragionamento, che senso ha usare corel draw o paint shop pro o picture pubblisher?tanto in win ho paint.....:Puke:
ok su tutto........
ma non puoi paragonarmi paint con dei soft semi professionali o professionali....
il mio era un discorso strettamente personale....con IE a parte navigare non credo di saper fare altro! e non credo mi serva fare altro......
se gioco, { è quello che faccio di più}, IE rimane chiuso e non lo apro.....faccio acquisizione o conversioni video e nell'attesa navigo senza problemi e a volte....masterizzo pure :eek: :eek:
Con questo voglio dire......firefox sara' sicuramente anche meglio di IE ma a me fa tanto uguale! E' identico a IE...e non so chi è nato prima, a consumo di mem sono identici{ almeno questo è quello che dice tas manager}...poi i 101 motivi gli ho letti alcuni......ma voi, siete sicuri di usarli tutti? Forse mi ripeto, x me non ha senso usare winzoz e affidarsi a software di terze parti .....passiamo tutti al o.s. free! Linux o che ne so io...!
Perchè parlare di software altermativi....da usare pero' sempre con winzoz?
P/S: sto pensando di passare veramente oltre Microzoz!
ciao raga!
Kola_Gurra
19-06-2004, 00:10
io non vedo l'ora di avere i soldi per comprarmi un mac, cmq
prova opera ti dico, e fammi sapere!
restimaxgraf
19-06-2004, 00:22
ok su tutto........
ma non puoi paragonarmi paint con dei soft semi professionali o professionali....
il mio era un discorso strettamente personale....con IE a parte navigare non credo di saper fare altro! e non credo mi serva fare altro......
se gioco, { è quello che faccio di più}, IE rimane chiuso e non lo apro.....faccio acquisizione o conversioni video e nell'attesa navigo senza problemi e a volte....masterizzo pure :eek: :eek:
Con questo voglio dire......firefox sara' sicuramente anche meglio di IE ma a me fa tanto uguale! E' identico a IE...e non so chi è nato prima, a consumo di mem sono identici{ almeno questo è quello che dice tas manager}...poi i 101 motivi gli ho letti alcuni......ma voi, siete sicuri di usarli tutti? Forse mi ripeto, x me non ha senso usare winzoz e affidarsi a software di terze parti .....passiamo tutti al o.s. free! Linux o che ne so io...!
ciao raga!
il tuo ragionamento fila, ma il problema + grave è che linux non è compatibile con l'hardware come winzozz, tutto quà, il mio pensiero è usa microzozz il meno possibile ed è quello che faccio, ma non posso mettere linux dove non ci son i giochi, non ci son i driver le stampanti scanner ecc....quindi uso il minimo indispensabile winzozz e sostituisco tutto il resto con open source o free, firefox x ie, thunderbird x outlook, openoffice x office e via così, credo che molto spesso il free è molto meglio del software a pagamento.....poi sei libero di usare ie che nel tuo utilizzo lo ritieni soddisfacente, ognuno ha il suo punto di vista....ciao;)
Originariamente inviato da Kola_Gurra
io non vedo l'ora di avere i soldi per comprarmi un mac, cmq
prova opera ti dico, e fammi sapere!
e proviamo opera ;)
il tuo ragionamento fila, ma il problema + grave è che linux non è compatibile con l'hardware come winzozz, tutto quà, il mio pensiero è usa microzozz il meno possibile ed è quello che faccio, ma non posso mettere linux dove non ci son i giochi, non ci son i driver le stampanti scanner ecc....quindi uso il minimo indispensabile winzozz e sostituisco tutto il resto con open source o free, firefox x ie, thunderbird x outlook, openoffice x office e via così, credo che molto spesso il free è molto meglio del software a pagamento.....poi sei libero di usare ie che nel tuo utilizzo lo ritieni soddisfacente, ognuno ha il suo punto di vista....ciao;)
sinceramente è la stessa politica che sto cercando di attuare da un pò di yempo a questa parte....voglio usare software free....
ho cominciato con openoffice, antivirus, firewall ed altri......a parte IE e Outlook.......vedremo! ;)
ciao
qualcuno mi traduce questo articolo ?
http://www.securityfocus.com/columnists/249
Minipaolo
19-06-2004, 01:31
Da quando ho la 0.9 ho diversi problemi nell'apertura di alcuni javascript che prima andavano perfettamente... cosa potrebbe essere?
Se devo essere sincero preferivo la 0.8 e non di poco... :(
ho appena piazzato la 0.9.......adesso non la tolgo x un pò....
qualcuno mi ha consigliato Opera.... Pensavo fosse free :eek: :eek:
Ha un banner pubblicitario.....e per me non significa free........
Meglio FireFox......
P/S: ho disistallato IE :D :D :D Tanto lo so che poi mi pento.......e lo rimetto! :D :D
Ho installato la 0.9
ma non mi parte.
La 0.8 andava bene,invece.
Ho un notebook con win XP home.
come mai in nessun modo riesco ad avviarlo?
lore
:mc:
andrew87
19-06-2004, 01:59
qualcuno mi traduce questo articolo ?
http://www.securityfocus.com/columnists/249
cito solo 1 parte che sta citata anche li
"IE is a buggy, insecure, dangerous piece of software, and the source of many of the headaches that security pros have to endure..."
scusate ma perche' vedo le gif animate al doppio della velocita' normale?
se le salvo sul pc e le visualizzo vanno.... normale, mentre su firefox 9 vanno veloci O_O
grazie
andrew87
19-06-2004, 02:24
se le salvo sul pc e le visualizzo vanno.... normale, mentre su firefox 9 vanno veloci O_O
grazie
è il tuo computer che beve:ubriachi: :gluglu:
prova opera :D la 7.5 è fantastica...la cosa poi che è piu comoda è che all'inizio nn devi installarci 50000 plugin per farlo funzionare bene -_- al contrario di firefoz
veramente come rendering web firefox è più veloce di opera, e parecchio
oltre a essere più compatibile
e con una miriade di funzioni in più
e soprattutto queste funzioni sono installabili a piacimento e non obbligatorie
però firefox è più pesante di opera in termini di ram (coolpa dell'essere beta)
continuo a ritenere Opera un ottimo browser, ma Firefox ha parecchie marce in più (con questo non voglio dire di non usare Opera, dico solo le cose come stanno )
ah, il fatto di installare le cose che vuoi con i plugin è un enorme vantaggio rispetto a opera, non uno svantaggio;)
ok su tutto........
ciao raga!
il fatto è che c'è modo e modo di navigare. un conto è navigare nellinsicurezza con un browser pieno di falle, senza un sistema che possa bloccare i popup, riempiendo 10 task bar di finestre che occupano 10 mega l'una
un conto è poterlo fare con un browser che consente la navigazione a schede, occupa meno (a parità di tab, con 10 tab aperte sullo stesso sito firefox occupa meno di 1/6 di IE ), è estremamente più veloce nel renderizzare le pagine, protegge la privacy, NON contribuisce al monopolio M$ che ha cancellato la concorrenza andando pure contro il W3C, ed è personalizzabile a piacimento con una miriade di estensioni e di temi facilissimi da installare e comodissimi da usare, oltre che utilissimi, che non si troverebbero su nessun altro browser
in definitiva, navigare con FF è veramente un altro tipo di navigazione rispetto a internet explorer. chi si connette una volta al giorno per scaticare la posta può non accorgersene, ma chi naviga tanto la differenza la sente eccome :)
va bene...va bene......mi avete convinto.......come ho detto in precedenza ho ldisistallato IE e anche Outlook.......
ho messo anche thunderbird per la posta..........
un aiutino: come faccio con FF a fa si che le schede che voglio sempre aperte, rimangono ad ogni apertura del browser?
E' possibile?
ciao e thx
va bene...va bene......mi avete convinto.......come ho detto in precedenza ho ldisistallato IE e anche Outlook.......
ho messo anche thunderbird per la posta..........
un aiutino: come faccio con FF a fa si che le schede che voglio sempre aperte, rimangono ad ogni apertura del browser?
ciao
installa l'extension "tabbrowser" cliccando QUI (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi) poi chiudi e riapri il browser. questa funzione oltre a lasciarti impostare parecchie altre opzioni nei tab imposta la "memoria" tra le sessioni
se non riesci a impostarla chiedi che ti spieghiamo ;)
installa l'extension "tabbrowser" cliccando QUI (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi) poi chiudi e riapri il browser. questa funzione oltre a lasciarti impostare parecchie altre opzioni nei tab imposta la "memoria" tra le sessioni
a cosa serve?
Originariamente inviato da three
a cosa serve?
serve per impostare le regole dei tab (dove devono aprirsi, se un link esterno va aperto in una nuova tab, se la nuova tab va in background, ecc... ) oltre che poter impostare la memoria dei siti visitati, così quando riapri il browser ripristina le tab che c'erano aperte alla chiusura
restimaxgraf
19-06-2004, 09:24
grazie
al doppio non credo, ma + veloci vanno a tutti, un'altro utente aveva fatto l'esempio con lo smiles che si arrampica sullo specchio.....:mc:
restimaxgraf
19-06-2004, 09:25
Originariamente inviato da lore3d
Ho installato la 0.9
ma non mi parte.
La 0.8 andava bene,invece.
Ho un notebook con win XP home.
come mai in nessun modo riesco ad avviarlo?
lore
dipende, non dà qualche messaggio di errore?hai seguito la guida x l'installazione del nuovo browser?
serve per impostare le regole dei tab (dove devono aprirsi, se un link esterno va aperto in una nuova tab, se la nuova tab va in background, ecc... ) oltre che poter impostare la memoria dei siti visitati, così quando riapri il browser ripristina le tab che c'erano aperte alla chiusura
come si toglie?lho provata enn mi piace x niente,,ogni volta mi compare ua finestra che mi chiede delle cose
restimaxgraf
19-06-2004, 09:29
come si toglie?lho provata enn mi piace x niente,,ogni volta mi compare ua finestra che mi chiede delle cose
strumenti\estensioni\disinstalla....
al doppio non credo, ma + veloci vanno a tutti, un'altro utente aveva fatto l'esempio con lo smiles che si arrampica sullo specchio.....:mc:
Si infatti... Questo smiles :mc: mi fa morire dal ridere a questa velocità :D :D
devi impostarla prima
un po' di decisione ragazzi, non fate come fa molta gente che vede una cosa, gli dà un'occhiata mezzo secondo senza neanche vedere se può cambiarne le impostazioni e la butta via, altrimenti ve lo dico direttamente che fate prima a tornare a IE perchè FF non lo proverete mai sul serio
per disinstallarla cmq vai su strumenti->estensioni, selezioi tabbrowser, tasto dx->disinstalla
certo che se mi chiedete una cosa, io ve la do' tale e quale a come me la chiedete e poi non vi piace... :D
Esatto... Se le schede che vuoi aperte sono le ultime (e quindi cambiano ogni volta) metti tabbrowser che ha una miriade di opzioni :)
Se invece vuoi aperte sempre le stesse pagine... Semplicemente:
1) Aprile :D :sofico:
2) Strumenti -> Opzioni -> Pagine correnti
In pratica puoi associare diuversi tab alla home
Alla riapertura di Ffox si riapriranno tutti i tab che ti interessavano :)
Eh? Ma dici quando chiudi una finestra con diverse tab aperte? Se si:
1) E' un pregio :D
2) Si può disabilitare questa particolare opzione impostando magari di salvare sempre la sessione o di non salvarla mai... Più personalizzabile di così :mc:
e datemela una mano..... :muro: :muro:
non ci riesco....... l'estensione è stata istallata.........
quello che voglio e che quando apro il browser ci siano determinate schede aperte...oltre che la homepage .
ciao e thx
Esatto... Se le schede che vuoi aperte sono le ultime (e quindi cambiano ogni volta) metti tabbrowser che ha una miriade di opzioni :)
Se invece vuoi aperte sempre le stesse pagine... Semplicemente:
1) Aprile :D :sofico:
Alla riapertura di Ffox si riapriranno tutti i tab che ti interessavano :)
sai che quella delle pagine correnti non la ho mai notata? :eek:
il fatto è che c'è modo e modo di navigare. un conto è navigare nellinsicurezza con un browser pieno di falle, senza un sistema che possa bloccare i popup, riempiendo 10 task bar di finestre che occupano 10 mega l'una
un conto è poterlo fare con un browser che consente la navigazione a schede, occupa meno (a parità di tab, con 10 tab aperte sullo stesso sito firefox occupa meno di 1/6 di IE ), è estremamente più veloce nel renderizzare le pagine, protegge la privacy, NON contribuisce al monopolio M$ che ha cancellato la concorrenza andando pure contro il W3C, ed è personalizzabile a piacimento con una miriade di estensioni e di temi facilissimi da installare e comodissimi da usare, oltre che utilissimi, che non si troverebbero su nessun altro browser
in definitiva, navigare con FF è veramente un altro tipo di navigazione rispetto a internet explorer. chi si connette una volta al giorno per scaticare la posta può non accorgersene, ma chi naviga tanto la differenza la sente eccome :)
Concordo su tutto :) :)
Sinceramente non ci tengo a utilizzare un browser (IE) che appena incontra una riga di codice così: <input crash> crasha davvero (e non sto scherzando) :D :sofico:
quello che voglio e che quando apro il browser ci siano determinate schede aperte...oltre che la homepage .
ciao e thx
Se vuoi semplicemente una home page costituita da più schede... Fai come ho scritto qualche post fa... Con tabbrowser non so "esattamente" come fare :eek:
@ Leron
E' una funzionalità scoperta spulciando un po' il forum di mozillaitalia :D
ciao e thx
non ho capito se quello che ti serve è
1) impostare più di una home page (metti 3 homepags che si aprono sempre) (->allora usa il sistema citato poco sopra)
2) far "ricordare" al browser la sessione precedente (llora usa tabbrwser)
PS: tabbrowser lascialo installato: ti servirà per personalizzare l'apertura dei tabs dove vuoi (per impostarlo vai su Tab->Preferences)
perfetto......
ho fatto così :
Alla riapertura di Ffox si riapriranno tutti i tab che ti interessavano
e tutto è ok!
thx......per il momento!
ma è normale che 2 pg di firefox aperte(non nella stessa skeda) ciuccino 40mb di ram?
ma è normale che 2 pg di firefox aperte(non nella stessa skeda) ciuccino 40mb di ram?
A me due finestre di Firefox aperte sul forum ciucciano ben... 20MB di RAM :D :p
Comunque dipende dalla pesantezza della pagina e... delle estensioni che utilizzi :)
ti faccio uno screen di come sono messo io
ho ff aperto da sta mattina alle 8
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire.jpg
prima con explorer e gli stessi programmi aperti mi ritrovavo con almeno 600mb di ram free ,ora solo 400:cry:
prima con explorer e gli stessi programmi aperti mi ritrovavo con almeno 600mb di ram free ,ora solo 400:cry:
200 mb di ram di differenza per firefox?
non credo proprio :D
ma se apri + schede nella stessa pg consuma meno ram?
200 mb di ram di differenza per firefox?
non credo proprio :D
infatti mi sembra strano...:(
ma se apri + schede nella stessa pg consuma meno ram?
Sicuramente ;)
Ma una pagina da sola (una finestra, una scheda) aperta sulla home page del forum di hwu quanto ti occupa? A me circa 18/20MB :)
Ps. Se superi i 30-35MB -> quante decine di estensioni hai? :D
restimaxgraf
19-06-2004, 10:16
cmq non vedo tutti stì problemi di ram, 40 mb sono pochi in fondo visto che tutti hanno almeno 256, secondo la ram è gestita dà win che potrebbe darne + o - in quel momento......molto + importante della ram occupata dà un programma è vedere se il programma in sè è come gira, se è scritto correttamente girerà bene anche occupando 300mb...un po' come coi giochi...giochi scritti bene girano alla grande con tanta o poca ram, e quelli scritti male gireranno male anche con un server!
ho provato a aprire gli stessi siti con internet explorer
firefox->54Mb d Ram (ed è aperto da sta mattina)
IE appena aperto su quei siti -> 89 Mb di ram
arriva lo screen
http://www.tombraiders.it/public/Immag_306.JPG
.
cmq una pg aperta mi occupa 45mb....una pag...
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire2.jpg
http://www.tombraiders.it/public/Immag_306.JPG
.
cmq una pg aperta mi occupa 45mb....una pag...
una pagina
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire3.jpg
ankio uso antivir...eppure ho 38 processi aperti..vabbè dopo provo a riavviare visto che nn lo spengo da giorni
estensioni (ce ne sono un paio sopra che non si vedono)
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire4.jpg
ah, cmq per precisare:
WinXP Home +SP1 su un portatile Centrino 1.4
ankio uso antivir...eppure ho 38 processi aperti..vabbè dopo provo a riavviare visto che nn lo spengo da giorni
conta che i processi sarebbero di meno perchè ho installato Apache, Php e Mysql ;)
@ leron
Dove si trova MozImage? :eek:
Non l'ho vista né in update.mozilla, né in mozillazine, né sul mirror di sboulema :eek:
E cosa fa esattamente? :)
Thx
@ leron
Dove si trova MozImage? :eek:
Non l'ho vista né in update.mozilla, né in mozillazine, né sul mirror di sboulema :eek:
E cosa fa esattamente? :)
Thx
sai che non la ho ancora provata? :D
cmq dovrebbe aggiungere a ff una modalità "browser di immagini" dal tuo HD
sai che non la ho ancora provata? :D
cmq dovrebbe aggiungere a ff una modalità "browser di immagini" dal tuo HD
LOL :D
Comunque ho trovato la tua stessa verisone (0.7.1) su http://mozimage.mozdev.org/
Anche se non c'è scritto se è compatibile con la .9 ho visto che è aggiornata al 15/06 e poi mi fido ^^
Vo' a provarla :D
LOL :D
Comunque ho trovato la tua stessa verisone (0.7.1) su http://mozimage.mozdev.org/
Anche se non c'è scritto se è compatibile con la .9 ho visto che è aggiornata al 15/06 e poi mi fido ^^
Vo' a provarla :D
se figura nella lista è compatibile ;)
se figura nella lista è compatibile ;)
Ma infatti nella lista non l'ho trovata :D
Ho recuperato la home page dalla pagina di estensioni di ff0.8 e ho visto che è aggiornata al 15/06
Non c'è scritto (o almeno non lo vedo io :p ) se è compatibile con la .9
Ho recuperato la home page dalla pagina di estensioni di ff0.8 e ho visto che è aggiornata al 15/06
provata ora, è un leggerissimo browser/visulizzatore di immagini
ma è splendido: essenziale e veloce :eek:
http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/fire5.jpg
no, intendo nella lista delle mie extensions
x leron
ma te usi sia mozilla ke firefox insieme?secondo te chi è il migliore?differenze?
se vuoi puoi fare un collegamento per far andare mozimage senza firefox
basta fare un nuovo collegamento a
dir installazione di firefox\MozillaFirefox.exe -chrome chrome://mozimage/content/
provata ora, è un leggerissimo browser/visulizzatore di immagini
ma è splendido: essenziale e veloce :eek:
Si, in effetti non è niente male :)
L'unica cosa che non capisco è l'ordine dei file? Li mette a caso? :D
Ps. Anche a te aggiunge un simpatico Strumenti -> Cerca sul web (che ovviamente non serve a nulla?) :eek:
Una reminiscenza del Mozillone? :mc:
x leron
ma te usi sia mozilla ke firefox insieme?secondo te chi è il migliore?differenze?
mozilla lo uso per verificare la compatibilità dei siti
(praticamente uso tutti i browser)
mozilla suite ha un motore vecchio, che verrà sostituito da quello di firefox
la mia classifica personale dei browser è:
Firefox
Safari
Konqueror
Opera
MozillaSuite
--altri--
Internet Explorer
Si, in effetti non è niente male :)
L'unica cosa che non capisco è l'ordine dei file? Li mette a caso? :D
Ps. Anche a te aggiunge un simpatico Strumenti -> Cerca sul web (che ovviamente non serve a nulla?) :eek:
Una reminiscenza del Mozillone? :mc:
l'ordine dei files è quello giusto, in ordine alfabetico
esempio:
1
11
12
2
22
25
3
cmq firefox come grafica ricorda molto IE,solo che è molto + comodo ed espandibile
l'ordine dei files è quello giusto, in ordine alfabetico
esempio:
1
11
12
2
22
25
3
Mmm... Non esattamente :D
Guardando lo screen che hai postato (verificato anche personalmente :p )
Ecco l'ordine:
11
10
16
2
21
3
4
7
8
9
1
Senso logico? :mc:
News: aggiornato il tema Qute (lo aggiorna praticamente ogni giorno :D ) alla versione 2.1.2!
Finalmente è praticamente identico alla versione per 0.8... Ha di nuovo le linee separatorie fra le varie barre :)
Finally :cool: (anche se Noia è molto meglio :D )
restimaxgraf
19-06-2004, 12:01
ci son novità sul far chiudere in automatico la scheda del download????:p
ci son novità sul far chiudere in automatico la scheda del download????:p
Nah :D
Ogni Firefox ha la sua personalità... Il tuo non vuole chiudere il download manager alla fine e non c'è niente da fare :D
Il mio si rifiuta di aprire i link di thunderbird in nuove schede... Ho provato con:
- Tabbrowser preferences (se ne frega)
- Tabbrowser extension (vedi sopra)
- Single window (idem)
Ormai ho capito che non c'è alcuna speranza :sofico:
restimaxgraf
19-06-2004, 12:06
Nah :D
Ogni Firefox ha la sua personalità... Il tuo non vuole chiudere il download manager alla fine e non c'è niente da fare :D
Il mio si rifiuta di aprire i link di thunderbird in nuove schede... Ho provato con:
- Tabbrowser preferences (se ne frega)
- Tabbrowser extension (vedi sopra)
- Single window (idem)
Ormai ho capito che non c'è alcuna speranza :sofico:
già ma te te lo meriti, io no.....:angel: :Prrr:
Mi sta capitando una cosa strana con firefox 0.9 sia su windows che su linux, praticamente i file che scarico (di qualunque tipo) hanno dimensione massima di 25kb, cosa può essere?
P.S. Ho installato anche l'estensione download manager tweak ma il risultato non cambia.
P.P.S. :p Le seguenti gif animate si vedono accelerate rispetto alla versione 0.8 -> :uh: :bsod: :mc: <-
SONO QUASI COMMOSSO!!!!!!!!!!!
Dopo giorni di lotte ataviche contro Firefox.......
L'uomo ha sconfitto la macchina! :D
SONO RIUSCITO AD INSTALLARE DOWNLOADWITH!!!!! :D :D :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quasi non ci credo :D
Era la sesta o settima volta che provavo e... Puff Funziona :D
Sarà merito di qualche estensione che avevo installato prima :confused:
http://netgotenks.altervista.org/extension.gif
Mettete queste e dowloadwith non sarà più un sogno :D :sofico:
Mmm... Non esattamente :D
Guardando lo screen che hai postato (verificato anche personalmente :p )
Ecco l'ordine:
11
10
16
2
21
3
4
7
8
9
1
Senso logico? :mc:
in effetti... avevo controllato frettolosamente
Originariamente inviato da Xfree
P.P.S. :p Le seguenti gif animate si vedono accelerate rispetto alla versione 0.8 -> :uh: :bsod: :mc: <-
il problema andrà risolto, ma non ti sembrano più belle? fanno morì dal ridere :D
restimaxgraf
19-06-2004, 12:36
il problema andrà risolto, ma non ti sembrano più belle? fanno morì dal ridere :D
vero!:rotfl:
Minipaolo
19-06-2004, 12:59
ma a coa serve installare la google toolbar se tanto il campo di ricerca è comunque integrato in ff?
ho un problema con il google integrato...come faccio a fargli capire che le ricerche deve farle su google italia e non su quello americano?? Cosa devo modificare?
Originariamente inviato da Zebiwe
ho un problema con il google integrato...come faccio a fargli capire che le ricerche deve farle su google italia e non su quello americano?? Cosa devo modificare?
clicchi sulla G->altri motori
clicchi sulla G->altri motori
Si infatti. Poi cerchi googleIT e lo metti (e magari togli quello che c'era prima per evitare confusione :p )
Oppure vai in C:\Programmi\Mozilla Firefox\searchplugins
Apri il file google.src con blocco note e commenti/non commenti in maniera appropriata (commenta il .com e togli # da .it e lo stesso per lingua e country)
Comunque è più facile se ti scarichi quello già pronto :p
Fatto..funziona :cool:
Grazie per l'aiuto :D
John J. Rambo
19-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da solamnia
1. nn lho fatta io la pagina. è su internet.
tabella (http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2004_02yo.php)
Scusate, ma a me questa tabella mi pare non abbia nessun problema con FF... :confused:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Scusate, ma a me questa tabella mi pare non abbia nessun problema con FF... :confused:
A me dice:
Error 404 - File not found
The requested file could not be found.
Please ensure that you are trying to access the correct URL. The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or be temporarily unavailable.
If the page is not merely temporarily unavailable:
* If you have reached this error message from one of your "bookmarks" or "internet favourites" then please update the bookmark/favourite.
* If you have reached this error message by following an out-of-date link from a web page then please inform the person responsible for that web page, so that the link may be corrected.
:D :sofico:
Edit: Sono riuscito a vedere la tabella e me la visualizza maluccio :p
andrew87
19-06-2004, 16:02
A me dice:
Error 404 - File not found
The requested file could not be found.
Please ensure that you are trying to access the correct URL. The page you are looking for might have been removed, had its name changed, or be temporarily unavailable.
If the page is not merely temporarily unavailable:
* If you have reached this error message from one of your "bookmarks" or "internet favourites" then please update the bookmark/favourite.
* If you have reached this error message by following an out-of-date link from a web page then please inform the person responsible for that web page, so that the link may be corrected.
:D :sofico:
dopo cliccato sul link,clicca su Vai(o go per la versione inglese)
e ti visualizzara la tabella
Ho controllato e la vedo peggio che male.. malissimo! :(
Mi sa che non è proprio in standard..
Byez!
strano, l'html non sembra proprio orrendo
Fate una prova
riuscite a scaricare con la 0.9 i file uppati su altervista?
Originariamente inviato da Redvex
Fate una prova
riuscite a scaricare con la 0.9 i file uppati su altervista?
dal mio si
John J. Rambo
19-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da Cemb
Ho controllato e la vedo peggio che male.. malissimo! :(
Strano, chissa' perche' a me la visualizza bene invece... :confused:
Ah, parlo di FF 0.9 ovviamente.
Ciao!!
Sisì, anch'io con FF 0.9..
Domani se ho tempo provo dal pc linux.
Non è che hai messo cose strane tipo la extension per far identificare firefox come explorer o simili? Byez!
andrew87
20-06-2004, 02:26
LA PROSSIMA RELEASE è LA 1.0 BETA A LUGLIO
1.0b
Greenlane
7/2004
Security UI Review (blake/ben), Privacy Options UI Review (ben), Start Page, Localization and Awkward text bugs, Bundled Extension Review, Critical bugs. GNOME Integration (bryner/pch/ben) (Mac 1.0 Alpha 1), Further Mac/Linux Migrators (ben)
(http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html)
andrew87
20-06-2004, 02:26
Non è che hai messo cose strane tipo la extension per far identificare firefox come explorer o simili? Byez!
http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=156
Minipaolo
20-06-2004, 09:56
Non so se qualcuno lo ha già chiesto:
C'è la possibilità di fare in modo che i downloads effettuati non rimangano tutte le volte nella finestra? (in pratica vorrei che si cancellassero quando esco...)
Bizkaiko
20-06-2004, 11:20
Avrei un problema con FF 0.9
Non mi funziona lo scroll delle pagine con la rotella del mouse; ho provato tutte le varie estensioni, ma niente, è come se non esistesse.
Adesso ho installato solo MouseGesture e SmootWheel: qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare per attivare la funzione?
Grazie in anticipo
restimaxgraf
20-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da Bizkaiko
Avrei un problema con FF 0.9
Non mi funziona lo scroll delle pagine con la rotella del mouse; ho provato tutte le varie estensioni, ma niente, è come se non esistesse.
Adesso ho installato solo MouseGesture e SmootWheel: qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare per attivare la funzione?
Grazie in anticipo
francamente è una funzione standard, funziona anche senza estensioni....:confused:
Non è che installando le mouse gestures (che non ho mai utilizzato, perchè non mi sembrano troppo comode) hai modificato le impostazioni di default impostando proprio l'assenza di scroll con la rotellina? Non hanno la possibilità di essere configurate a piacere? Magari ti conviene controllare! ;) BYez & buona domenica!
Bizkaiko
20-06-2004, 12:11
No, le estensioni le ho provate proprio perchè non mi funzionava inizialmente.
Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma niente :muro:
Re_Lizard
20-06-2004, 12:43
No, le estensioni le ho provate proprio perchè non mi funzionava inizialmente.
Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma niente :muro:
Ma con altri browser non si presenta questo problema?? :confused:
Minipaolo
20-06-2004, 13:01
Originariamente inviato da Minipaolo
C'è la possibilità di fare in modo che i downloads effettuati non rimangano tutte le volte nella finestra? (in pratica vorrei che si cancellassero quando esco...)
Bizkaiko
20-06-2004, 13:23
Ma con altri browser non si presenta questo problema?? :confused:
No, con IE o con qualsiasi altra applicazione funziona tutto benissimo.
Non sapete per caso qual è la voce da settare nell'about:config perchè ce ne sono un po' per il mouse e non vorrei peggiorare la situazione...
Re_Lizard
20-06-2004, 13:32
Ragazzi non riesco a prendere dal link nel primo post l'estensione User Agent Switcher :(
Mi date qualche info su come averla??
Grazie ;)
Bizkaiko
20-06-2004, 13:40
Prova qui:
http://update.mozilla.org/extensions/install.php/User_Agent_Switcher_0.4.xpi?id=59&vid=62
andrew87
20-06-2004, 13:41
Originariamente inviato da Minipaolo
Strumenti > Privacy > Cronologia Download e selezioni "quando si chiude firefox"
Re_Lizard
20-06-2004, 13:49
Prova qui:
http://update.mozilla.org/extensions/install.php/User_Agent_Switcher_0.4.xpi?id=59&vid=62
Ti ringrazio....ma se ci clicco mi apre una tab che rimane vuota...e non succede niente :confused:
In pratica è la stessa cosa che mi succede con il link al primo post...forse è un problema mio...
Ma voi siete riusciti a installarla???
C'è un modo per scaricarla e installarla manualmente??
Re_Lizard
20-06-2004, 13:51
Ti ringrazio....ma se ci clicco mi apre una tab che rimane vuota...e non succede niente :confused:
In pratica è la stessa cosa che mi succede con il link al primo post...forse è un problema mio...
Ma voi siete riusciti a installarla???
C'è un modo per scaricarla e installarla manualmente??
Come non detto...ce l'ho fatta ;)
John J. Rambo
20-06-2004, 15:16
No, di extension per ora ho solo messo DownloadWith e SortBookmarks.
Ciao!!
John J. Rambo
20-06-2004, 17:45
Dopo 2-3 giorni di utilizzo di FF 0.9, credo di poter affermare che e' sensibilmente piu' performante della 0.8 (almeno sul mio sistema) :cool: :cool:
L'unica cosa che per ora ho trovato criticabile e' la gestione dei temi: secondo me sarebbe piu' comodo mettere un pulsante "Install theme" (come in ThunderBird 0.7) nel menu "Tools -> Theme"...
O c'e' qualcosa di simile e io non l'ho ancora scoperto? :D
Ciao!!
Ho letto solo 10 minuti fa questo post e ho deciso di provare subito a scaricare Firefox: mi sembra veramente splendido!!!!!!
Chiaramente non l'ho ancora usato molto, ma credo proprio che sarà la mia scelta definitiva per il futuro (rispetto ad explorer)
Benvenuto! :mano:
Per Bizkaiko :
Onestamente non so da cosa possa dipendere.. Tanto per curiosità, prova ad attivare "autoscorrimento" nella sezione "strumenti -> opzioni -> avanzate -> navigazione". Probabilmente non c'entra niente, ma mi sono accorto che io l'ho abilitato e mi funziona sia lo scrolling con la rotellina che cliccando prima con la rotellina e poi muovendo il mouse.
Altrimenti non resta che il forum ufficiale di mozilla..
Mi spiace! Byez!
John J. Rambo
20-06-2004, 19:53
Ho letto che lo SmoothWheel sarebbe stato incluso in FF 0.9, pero' lo scrolling delle pagine e' si piu' "smooth" :) pero' non quanto lo era con l'apposita extension :rolleyes:
Sapete se questa si puo' comunque installare?
Ciao!!
Originariamente inviato da John J. Rambo
Ho letto che lo SmoothWheel sarebbe stato incluso in FF 0.9, pero' lo scrolling delle pagine e' si piu' "smooth" :) pero' non quanto lo era con l'apposita extension :rolleyes:
Sapete se questa si puo' comunque installare?
Ciao!!
si, funziona
squall84
20-06-2004, 23:25
si, funziona
confermo,funziona anche a me ;)
io avevo avuto qualche problemino all'inizio ma poi alla terza installazione era tutto perfetto :)
IllidanRulez
20-06-2004, 23:47
salve a tutti
ho un problema con firefox
ho installato la 0.9 una settimana fa, e da oggi ogni volta che lo faccio partire mi trova un aggiornamento: Firefox 0.9
ho provato a disinstallare e rinstallarlo, ma continua a darmi sto aggiornamento e fra l' altro ho notato che non mi toglie le vecchie extension, nè i preferiti
come posso risolvere? :muro:
restimaxgraf
21-06-2004, 00:02
Originariamente inviato da IllidanRulez
salve a tutti
ho un problema con firefox
ho installato la 0.9 una settimana fa, e da oggi ogni volta che lo faccio partire mi trova un aggiornamento: Firefox 0.9
ho provato a disinstallare e rinstallarlo, ma continua a darmi sto aggiornamento e fra l' altro ho notato che non mi toglie le vecchie extension, nè i preferiti
come posso risolvere? :muro:
disattiva l'aggiornamento automatico....:D
vai in strumenti\ opzioni\ avanzate, togli il segno di spunta dà aggiornamento software....;)
andrew87
21-06-2004, 01:55
disattiva l'aggiornamento automatico....:D
vai in strumenti\ opzioni\ avanzate, togli il segno di spunta dà aggiornamento software....;)
Riguardo agli aggiornamenti automatico,andate nel pannello delle estensioni e cercate l'aggiornamento di ogni estensioni,io già ne ho trovati 2
TROPPO DIVERTENTE AGGIORNARE LE ESTENSIONI!!!:D :D :D
IllidanRulez
21-06-2004, 08:26
gratz ;)
scusate, riuscite a visualizzare il bottone come attivo di queta pagina?
http://help.virgilio.it/velox/
no io n riesco! Che fiko sono passayo anche io alla 0.9, Leron complimentissimi x la prima pagina e devo dire che n e male anche se mi pare un po piu pesante ma la navigazione, un razzo!!!!
Originariamente inviato da crice
scusate, riuscite a visualizzare il bottone come attivo di queta pagina?
http://help.virgilio.it/velox/
errore nel caricare alcune classi
caricamento: classe NetSpeed.class non trovata.
java.lang.ClassNotFoundException: NetSpeed.class
at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source)
at sun.plugin.security.PluginClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source)
at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.io.IOException: open HTTP connection failed.
at sun.applet.AppletClassLoader.getBytes(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.access$100(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
... 11 more
comunque se vuoi fare un test di velocità eccolo
http://www.speedtest.nl/testsuite/testcontroller.asp
marcus81
21-06-2004, 11:59
Salve ragazzi;)
ho installato downloadwith ma adesso mi compare sempre una strana finestra sotto,ecco lo screen:
http://maverick81.altervista.org/downloadwith.JPG
come la posso togliere?
Originariamente inviato da marcus81
Salve ragazzi;)
ho installato downloadwith ma adesso mi compare sempre una strana finestra sotto,ecco lo screen:
http://maverick81.altervista.org/downloadwith.JPG
come la posso togliere?
ci sono stato una giornata per risolverlo, alla fine ho gettato la spugna e ho fatto un ripristino di win :muro:
cmq
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1402
errore nel caricare alcune classi
quote:caricamento: classe NetSpeed.class non trovata.
java.lang.ClassNotFoundException: NetSpeed.class
at sun.applet.AppletClassLoader.findClass(Unknown Source)
at sun.plugin.security.PluginClassLoader.findClass(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.loadCode(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.createApplet(Unknown Source)
at sun.plugin.AppletViewer.createApplet(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.runLoader(Unknown Source)
at sun.applet.AppletPanel.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.io.IOException: open HTTP connection failed.
at sun.applet.AppletClassLoader.getBytes(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader.access$100(Unknown Source)
at sun.applet.AppletClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
... 11 more
comunque se vuoi fare un test di velocità eccolo
http://www.speedtest.nl/testsuite/testcontroller.asp
appunto:muro:
se posso darti un consiglio: cambia test per testare la tua connessione..., quello si basa su server troppo lontani
marcus81
21-06-2004, 12:54
ci sono stato una giornata per risolverlo, alla fine ho gettato la spugna e ho fatto un ripristino di win :muro:
cmq
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=1402
hai risolto col ripristino di win?
io per il momento ho tolto l'estensione:(
E' lo stesso errore che downloadwith mi dava appena lo installavo. Disattivando l'estensione la finestra di errore spariva.. Adesso ho installato l'ultimo aggiornamento dell'extension e funziona (credo che fosse un problema di compatibilità dell'extrension rilasciata all'inizio e firefox 0.9, visto che comunque dava problemi anche ad altri utenti).
Ho però ancora un problema con downloadwith e leechget:
ho fatto la configurazione manualmente e ho linkato nella casella del programma da eseguire l'eseguibile del download manager (leechget.exe).
Però quando clicco su "download with->leechget" nel menù che si apre col tasto dx, anzichè iniziare subito il download mi apre la finestra principale di leechget e non mi cattura il link (quindi non scarica un bel niente). Credo che dipenda da qualche opzione che non ho impostato nella casellina sottostante dell'estensione (quella per passare, appunto, preferenze e comandi extra in fase di esecuzione del download manager esterno).
Qualcuno che utilizza la mia stessa configurazione può aiutarmi dicendomi i suoi settaggi?
Vi ringrazio!
Byez!
restimaxgraf
21-06-2004, 15:21
probabilmente dovreste aspettare un po' prima di avere estensioni funzionati regolarmente....o no?:p
Sono d'accordo, ma l'extension in sè sembra funzionare.. E' solo che non mi ricordo qual era l'impostazione di leechget che usavo con il vecchio firefox e la vecchia extension (preso dalla foga di "ripulire" il pc nei giorni scorsi per essere sicuro di avere una installazione pulita avevo sisinstallato tutto).
Se qualcuno può rimediare alla mia sbadataggine..
Byez!
io tengo questi dati:
identification: leechgetdownload
label: leechget
command: (percorso dell'exe)
arguments: -url [URL]
poi ho attivato l'opzione "automatic download con leechget per farlo scaricare sempre con quello
Ok, mancava l'ultima riga!
Adesso sono sul pc linux.. stasera sono da windows, ma credo funzionerà! (ricordavo che c'era da inserire qualcosa con "url", ma non ricordavo il comando esatto).
Grazie Leron! ;)
Funziona, grazie mille Leron! Byez!
C'e' modo di salvare i tab?In modo che riaprire una seconda volta firefox riparta da li' (un po' come ... konqueror mi pare)
visto sto cercando lavoro e compilo online tanti di quei curriculum...e ho pure una dannata abitudine di aprirne 30...
Grazie SZ
Originariamente inviato da sanxius
C'e' modo di salvare i tab?In modo che riaprire una seconda volta firefox riparta da li' (un po' come ... konqueror mi pare)
visto sto cercando lavoro e compilo online tanti di quei curriculum...e ho pure una dannata abitudine di aprirne 30...
Grazie SZ
l'estensione "tabbrowser" lo fa
nelle opzioni dell'extension
Misc->tab Session -> metti la spunta su "reload tabs of restored sessions automatically"
Sto iniziando a utilizzare FireFox 0.9 e mi sto trovando davvero molto bene! Ho installato "TabBrowser extension", soprattutto x salvare i tabs e ricominciare il lavoro al riavvio.. da dove l'avevo lasciato!
Però da quando ho installato questa estensione, ogni volta che clicco su un link e scelgo dal menu contestuale "Apri in nuova scheda", mi sposta la visione alla scheda appena aperta!
Prima, senza questa estensione invece... cliccando sulla medesima opzione, mi apriva la scheda, pur facendomi rimanere alla pagina che già stavo visitando! (molto + comodo)
Come posso fare per tornare alle impostazioni iniziali senza disinstallare questa bellissima extension?
un grosso saluto ;)
Leron come mai quando leggo le notifiche da OExpress ogni volta che apro un link mi apre sempre un nuovo Firefox? Ma il 9 n vi pare un poco piu pesante all apertura? Xo nel complesso va alla grandeeeee
restimaxgraf
22-06-2004, 13:04
Originariamente inviato da Jedi82
Leron come mai quando leggo le notifiche da OExpress ogni volta che apro un link mi apre sempre un nuovo Firefox? Ma il 9 n vi pare un poco piu pesante all apertura? Xo nel complesso va alla grandeeeee
spiega meglio la storia di oe??cmq se usi oe non meriti nemmeno una risposta....:Prrr:
ma daiiiii, ci tengo ancora a OExpress tanto n e che lo uso molto! Dico che nelle notifiche ci sono i links alle discussioni no? Ebbene apro la prima e ok mi apre Firef, poi apro un altro link e mi riapre un altro firefox invece di sovrascrivere la vecchia pagina del primo firef...boh
restimaxgraf
22-06-2004, 13:13
ma daiiiii, ci tengo ancora a OExpress tanto n e che lo uso molto! Dico che nelle notifiche ci sono i links alle discussioni no? Ebbene apro la prima e ok mi apre Firef, poi apro un altro link e mi riapre un altro firefox invece di sovrascrivere la vecchia pagina del primo firef...boh
ma se non hai qualche estensione x fargli caricare nella stessa pagina, il comportamento è corretto anche a me apre in finestre nuove i link....cmq a me sembra + veloce nel caricamento iniziale la 0.9....
beh sta cosa a me da troppo fastidio, debbo installare tab qlc x far funziare tutto a dovere?
restimaxgraf
22-06-2004, 13:21
beh sta cosa a me da troppo fastidio, debbo installare tab qlc x far funziare tutto a dovere?
l'estensione tab browser nel 1° post in evidenza....dovrebbe risolvere....
metti questo nel user.js
//Blocco del riutilizzo delle finestre attive:
user_pref("advanced.system.supportDDEExec",true);
cosi ogni link te lo apre nel tab corrente
Originariamente inviato da Starise
Sto iniziando a utilizzare FireFox 0.9 e mi sto trovando davvero molto bene!
......
Come posso fare per tornare alle impostazioni iniziali senza disinstallare questa bellissima extension?
un grosso saluto ;)
Guarda, basta proprio impostare correttamente l'estensione che hai installato!
Vai sulle preferenze dell'estensione tabbrowser e seleziona dal menu
focus -> load new tabs ecc ecc
quali link ti deve aprire lasciando le tab appena aperte in background.
Byez!
metti questo nel user.js
A me sembrava che l'opzione necessaria fosse "false" per riutilizzare la finestra attiva..
Comunque solo con quello a me non funzionava, ho dovuto installare tab browser per far funzionare tutto come dicevo io (vedi qualche pagina indietro). ;)
Byez!
Guarda, basta proprio impostare correttamente l'estensione che hai installato!
Vai sulle preferenze dell'estensione tabbrowser e seleziona dal menu
focus -> load new tabs ecc ecc
quali link ti deve aprire lasciando le tab appena aperte in background.
Byez!
ottimo tip, me l'ero scordato anch'io come si impostava correttamente...pur avendolo già utilizzato per ff 0.8 :doh: :D ;)
A me sembrava che l'opzione necessaria fosse "false" per riutilizzare la finestra attiva..
Comunque solo con quello a me non funzionava, ho dovuto installare tab browser per far funzionare tutto come dicevo io (vedi qualche pagina indietro). ;)
Byez!
No , sul mio 0.8 è cosi .
Figurati che a me sullo 0.8 funzionava al contrario di come dici tu, mentre con lo 0,9 se ne frega proprio di qualsiasi valore gli scriva! :sofico:
Ogni firefox ha vita & gusti propri! :D
Ho appena installato FireFox 0.9... mi sembra un bel programmino.. :)
Ho però alcune domande da porvi:
1. Come posso cancellare del tutto (al 100%) IE?
2. Nei Preferiti non riesco ad impostare delle icone personalizzate per i miei siti
3. A dire il vero a me sembra molto pesante come programma: ci mette moltissimo soprattutto nel caricare le immagini (ho adsl 640). Possibile? Eppure è evidente.
4. Mi date tre ottim imotivi per preferirlo a IE 6.1?
Grazie mille ragazzi
Originariamente inviato da david-1
2. Nei Preferiti non riesco ad impostare delle icone personalizzate per i miei siti
3. A dire il vero a me sembra molto pesante come programma: ci mette moltissimo soprattutto nel caricare le immagini (ho adsl 640). Possibile? Eppure è evidente.
Grazie mille ragazzi
1. meglio che non lo fai, IE è troppo integrato nel sistema :(
2. non come si fa, non uso questa funzione, cmq il modo c'è
4. strano, perchè a me è un fulmine
5. almeno in questo ti posso aiutare: eccotene 101 motivi :D
restimaxgraf
22-06-2004, 17:41
Grazie mille ragazzi
ie è meglio che non lo cancelli, è troppo radicato nel sistema operativo, si creerebbero solo casini, lento non mi par x nulla.....forse lo devi ottimizzare......i motivi sono è + sicuro, è + veloce, è + personalizzabile.....
1. meglio che non lo fai, IE è troppo integrato nel sistema :(
2. non come si fa, non uso questa funzione, cmq il modo c'è
4. strano, perchè a me è un fulmine
5. almeno in questo ti posso aiutare: eccotene 101 motivi :D
Io ho disinstallato IE sia dalla lista di Installazioni Applicazioni che da Elementi di Windows..... ho fatto male?
E' meglio reinstallarlo?
Se si come? :muro:
ie è meglio che non lo cancelli, è troppo radicato nel sistema operativo, si creerebbero solo casini, lento non mi par x nulla.....forse lo devi ottimizzare......i motivi sono è + sicuro, è + veloce, è + personalizzabile.....
Comunque ho visto che funziona anche IE: è il doppio + veloce nel caricare le pagine. Anche più del doppio se ci sono molte immagini, che vengono caricate come quando avevo il 56k: a scatti! :eek:
Che faccio?
restimaxgraf
22-06-2004, 17:59
Comunque ho visto che funziona anche IE: è il doppio + veloce nel caricare le pagine. Anche più del doppio se ci sono molte immagini, che vengono caricate come quando avevo il 56k: a scatti! :eek:
Che faccio?
prova con mozilla optimize che trovi nel 1° post serve x ottimizzare.....altrimenti ti leggi la guida di firefox dove parla di come velocizzare il rendering...ecc....;)
prova con mozilla optimize che trovi nel 1° post serve x ottimizzare.....altrimenti ti leggi la guida di firefox dove parla di come velocizzare il rendering...ecc....;)
dove è la guida di cui parli?
restimaxgraf
22-06-2004, 18:05
Originariamente inviato da Bandit
dove è la guida di cui parli?
segnalibri, guida di mozilla firefox...:p
Non penso sia quello, dve esserci qualche errore, non è possibile che sia così lento, anche di default
restimaxgraf
22-06-2004, 18:33
Non penso sia quello, dve esserci qualche errore, non è possibile che sia così lento, anche di default
:doh: :boh:
Ho visto che c'è il 3d di Mozilla thunderBird...... cosa cavolo è? :confused:
il sostituto di outlookl;)
restimaxgraf
23-06-2004, 12:07
:eekk: :ahahah: :ncomment:
un client email
ho scaricato la versione 0.7 in ita ma non mi và.... mi dà problemi nella fase di installazione, mi compare sempre installazione firefox 0.8 e poi si blocca!! a casa tutto ok invece (sono in ufficio ora) possibile che su win98 non vada?:confused:
niente mi son confuso... dovevo postare nell'altro 3d!:D
Che faccio?
UP
restimaxgraf
23-06-2004, 13:26
UP
che versione hai installato?potresti provare se aprendo un'altro profilo và meglio.....hai poi usato mozilla optimizer come consigliato?
che versione hai installato?potresti provare se aprendo un'altro profilo và meglio.....hai poi usato mozilla optimizer come consigliato?
Ho FireFox 0.9
Mozilla Optimizer non l'ho usato, anche perchè Leron mi ha detto che comunque non dovrebbe essere iper-lento in questo modo anche in default.... carica le pagine web come un 56k.... ho fatto un confronto con IE6.1 e ci sono anche 6/7 secondi di differenza in una pagina con alcune foto
metti questo nel user.js
fatto, vi faro sapere
ma moz optimizer e mozilla backup funzia con la 9?
restimaxgraf
23-06-2004, 14:33
Ho FireFox 0.9
Mozilla Optimizer non l'ho usato, anche perchè Leron mi ha detto che comunque non dovrebbe essere iper-lento in questo modo anche in default.... carica le pagine web come un 56k.... ho fatto un confronto con IE6.1 e ci sono anche 6/7 secondi di differenza in una pagina con alcune foto
prima non avevi la 0.8 vero?è la prima volta che provi firefox o sbaglio?
first time
restimaxgraf
23-06-2004, 14:37
ma moz optimizer e mozilla backup funzia con la 9?
non ho ancora provato anche perchè ho fatto importare i vecchi profili, quindi non lo sò, ma puoi provare tu....
restimaxgraf
23-06-2004, 14:40
first time
che sistema operativo hai?hai usato l'installer o la zip. in italiano?
1a volta
restimaxgraf
23-06-2004, 14:47
1a volta
o provi a creare un'altro profilo, o lo disinstalli e provi a rinstallarlo prima però pulisci tutto, altrimenti provi mozilla optimizer, altri idee non le ho, controlla al max se non hai impostato di usare il proxy invece di una connessione normale altrimenti non sò che dirti...
o provi a creare un'altro profilo, o lo disinstalli e provi a rinstallarlo prima però pulisci tutto, altrimenti provi mozilla optimizer, altri idee non le ho, controlla al max se non hai impostato di usare il proxy invece di una connessione normale altrimenti non sò che dirti...
Ok, ma dammi un aiuto, per favore....
- lo disinstallo e poi pulisco tutto? Cioè? Tutto cosa?
- proxy? :confused:
restimaxgraf
23-06-2004, 15:07
Ok, ma dammi un aiuto, per favore....
- lo disinstallo e poi pulisco tutto? Cioè? Tutto cosa?
- proxy? :confused:
se prima vuoi tentare con un profilo nuovo, clicchi start\programmi mozilla firefox gestione profilo....e lì crei un 2° profilo chiamalo come vuoi...e poi vedi come và,
altrimenti rimuovi dal pannello di controllo firefox e cancelli la cartella:
c:\document and setting\nome utente\dati applicazioni\cancelli la cartella mozilla.
x il proxy solo tu sai se l'hai configurato...:D
Se hai usato l'installer:
da pannello di controllo -> installazione applicazioni -> lo scegli e lo disinstalli.
Poi cancelli il profilo. Se hai Windows, i dati del profilo sono in c:\documents and settings\"nometuoutente"\dati applicazioni\Mozilla\firefox ecc ecc
Cancella direttamente tutta la cartella mozilla
Se hai linux: /home/tuoutente/.mozilla/ ecc ecc
Anche qui cancella .mozilla. in entrambi i casi per visualizzare queste cartelle devi impostare la visualizzazione di file e cartelle nascosti..
Se hai usato l'archivio .zip (o tar.gz) da espandere nella cartella di tua preferenza, rimuovi a mano la cartella in cui hai scompattato firefox; poi elimina i profili con la stessa procedura che ti ho spiegato sopra.
in questo modo dovresti essere certo di aver eliminato l'intero programma, tutti i plugin, le extension, i temi e i dati sul profilo. Credo che possa essere sufficiente..
Se non sai cos'è un proxy, vuol dire che non usi un proxy per navigare! ;)
Controlla di non averlo impostato per sbaglio verificando in modifica -> preferenze -> generale -> impostazioni connessione
Eventualmente puoi anche lanciare regedit (se usi win) dalla riga "esegui" e cancellare tutte le chiavi di registro eventuali riguardanti mozilla firefox.
Dovrebbe essere tutto.. garantisco anch'io che firefox è una scheggia, figurati che su un vecchio P!!! 450 di un'amica, con poca ram e win XP pro, explorer faceva una faticaccia (faceva scattare le pagine mentre sentivi gli mp3, con un bell'effetto scrolling), a installazione "vergine" e pulita. Installato firefox e risolto il problema.. almeno naviga decentemente! :)
Byez ed in bocca al lupo, se risolvi i problemi non credo rimarrai deluso!
Restimaxgraf mi ha preceduto! :mc:
restimaxgraf
23-06-2004, 15:16
Restimaxgraf mi ha preceduto! :mc:
:asd:
ShadowThrone
23-06-2004, 15:52
allora, nelle eccezioni del proxy devo mettere la stringa
192.168.*.*
se scrivo così non funziona, come posso fare?
ho guardato un pò nel 3d ma non ho trovato info a riguardo, magari ho guardato male;) ......
con la versione 0.8 riuscivo tranquillamente ad usare l'extension smoothwheel, ma con la nuova versione non mi funziona....
qualche idea?
dragone17
23-06-2004, 18:34
"teoricamente" quell'estensione è stata inglobata in FF 0.9 e quindi non è stata aggiornata dalla 0.8 alla 0.9.
e le estensioni della 0.8 normalmente non sono compatibili con la 0.9.
forse è possibile usarla lo stesso, ma io non ne ho idea. con la 0.9 non sento la necessità di quell'estensione, ma la usavo con la 0.8
hai ragione:cool: ....ho appena spulciato meglio in opzioni è sotto avanzate c'è la voce "attiva scorrimento continuo"......che effettivamente fà quello che faceva smoothwheel, fa scorrere la pagina + dolcemente....
fico:sofico:
se prima vuoi tentare con un profilo nuovo, clicchi start\programmi mozilla firefox gestione profilo....e lì crei un 2° profilo chiamalo come vuoi...
:confused:
Non lo trovo
restimaxgraf
23-06-2004, 20:33
:confused:
Non lo trovo
:doh: hai ragione c'era nella 0.8 prova safe mode sempre start programmi ecc....
:doh: hai ragione c'era nella 0.8 prova safe mode sempre start programmi ecc....
non va.... rimane la finestra bianca e si blocca..... lo devo terminare con ctrlalt+canc
restimaxgraf
23-06-2004, 21:14
non va.... rimane la finestra bianca e si blocca..... lo devo terminare con ctrlalt+canc
a questo punto mi sembra meglio se lo disinstalli e cancelli pure il profilo come postato sopra......poi riavvi e rinstalli;)
a questo punto mi sembra meglio se lo disinstalli e cancelli pure il profilo come postato sopra......poi riavvi e rinstalli;)
:mad: :muro:
Ma dài, non prendere a craniate il muro! ;)
E' un lavoro di 5 minuti, non è mica la reinstallazione di office! Prova e facci sapere, byez!
Ma dài, non prendere a craniate il muro! ;)
E' un lavoro di 5 minuti, non è mica la reinstallazione di office! Prova e facci sapere, byez!
stessa roba..... sembra un 56k :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
restimaxgraf
23-06-2004, 21:53
Ma che è Safe Mode?
parte a deafult senza usare profili o settaggi particolari....ma l'hai rinstallato pulendo bene prima?
parte a deafult senza usare profili o settaggi particolari....ma l'hai rinstallato pulendo bene prima?
si, ma anche in safe mode è uguale identico....
ti ricordi con il 56k, quando prima di vedere l'immagine si vedeva il rettangolo bianco con l'iconcina delle jpg ed il titolo dell'immagine.... poi piano piano l'immagine si carica a scatti proprio come un 56k.....
Ho disinstallato FireFox, cancellato la cartella profilo in c:\documents e setting\ "nome utente" \ ecc.....
Ho pulito il registro con regcleaner e pure a mano con regedit
riavviato e reinstallto
si, ma anche in safe mode è uguale identico....
ti ricordi con il 56k, quando prima di vedere l'immagine si vedeva il rettangolo bianco con l'iconcina delle jpg ed il titolo dell'immagine.... poi piano piano l'immagine si carica a scatti proprio come un 56k.....
Ho disinstallato FireFox, cancellato la cartella profilo in c:\documents e setting\ "nome utente" \ ecc.....
Ho pulito il registro con regcleaner e pure a mano con regedit
riavviato e reinstallto
a questo punto, aspetta la versione 1.0, si vede che con il tuo sistema fa casino :boh:
Alloea devi esorcizzare il tuo pc con Linux, così il confronto con Explorer non puoi più farlo! :asd:
Scherzi a parte, non so davvero che dire.. E' la prima volta che sento una cosa del genere! Nonostante i vari problemi dovuti all'immaturità, la velocità è sempre stata una caratteristica di firefox..
Rimaniamo in attesa dell'illuminato parere di leron..
Byez!
a questo punto, aspetta la versione 1.0, si vede che con il tuo sistema fa casino :boh:
prevista per quando?
Alloea devi esorcizzare il tuo pc con Linux, così il confronto con Explorer non puoi più farlo! :asd:
Scherzi a parte, non so davvero che dire.. E' la prima volta che sento una cosa del genere! Nonostante i vari problemi dovuti all'immaturità, la velocità è sempre stata una caratteristica di firefox..
Rimaniamo in attesa dell'illuminato parere di leron..
Byez!
il mio parere da illuminato è:
BOH! :O
prevista per quando?
la beta a luglio, la prima versione ufficiale a settembre
Allora se lo dice l'illuminato posso permettermi anch'io di dare la stessa risposta! :p
Mi spiace davvero, forse davvero l'unica è aspettare la 1.0 (non manca molto! guarda qua (http://www.mozilla.org/projects/firefox/roadmap.html)
Byez!
restimaxgraf
23-06-2004, 22:10
provare con lo zip invece dell'installer????
provare con lo zip invece dell'installer????
cioè? :(
restimaxgraf
23-06-2004, 22:14
cioè? :(
cè una versione zippata, basta espanderla ed è finita lì non serve l'installazione, ma devi disinstallare quella che hai.....cmq trovo incredibile.....
cè una versione zippata, basta espanderla ed è finita lì non serve l'installazione, ma devi disinstallare quella che hai.....cmq trovo incredibile.....
dove la trovo? :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.