PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10

Leron
13-06-2004, 22:19
Originariamente inviato da restimaxgraf
sapete dirmi come mai a volte se tento di salvare una pagina o um'immagine mi ritorna questo msg di errore:

l'indirizzo non può essere salvato.la pagina potrebbe esser stata spostata o aver cambiato nome.

cosa vuol dire?la pagina o l'immagine la vedo correttamente....:confused:
non mi è mai successo :boh:

restimaxgraf
13-06-2004, 22:27
ne approfitto dopo lo sfogo.....possibile che capiti solo a me se apro un po' di immagini in schede inizio a salvarle una ad una, il browser spesso si blocca in download x alcuni secondi.....salvare una decina di immagini diventa a volte un'operazione infinita!l'ho rinstallato + volte ma l'ha sempre fatto!!!ho 256 di ram e xp. con adsl

:sob: :sob: :sob:

kaioh
13-06-2004, 22:36
ne approfitto dopo lo sfogo.....possibile che capiti solo a me se apro un po' di immagini in schede inizio a salvarle una ad una, il browser spesso si blocca in download x alcuni secondi.....salvare una decina di immagini diventa a volte un'operazione infinita!l'ho rinstallato + volte ma l'ha sempre fatto!!!ho 256 di ram e xp. con adsl

ti rispondo che non sò che dirti , non ho mai provato.

palanzana
13-06-2004, 22:41
secondo voi è meglio di explorer?ke vantaggi ha?

kaioh
13-06-2004, 22:53
Originariamente inviato da palanzana
secondo voi è meglio di explorer?

mooolto meglio

ke vantaggi ha?

1)multi tab
2) popup disabilitati di default , bisogna abilitare i siti a mano
2) ottima gestione lato privacy
3) creazione di profili di utenti
4) pienamente customizzabile secondo le proprie necessità.
5) Sicuro
6) Stabile
7) Performante
8) Veloce
9) Non è integrato col sistema operativo
10) puoi bloccare banner
11)puoi bloccare i banner flash
16) Non è microsoft :asd:
12)gestione download
13)multi-homepage
14) autoreload della pagina
15) migliore zoom del testo grafico
17) rileggiti tutto il thread o instalallo e provalo per almeno 20 ore di navigazione

NB , non dico che queste caratetristiche siano le migliori in assoluto ma lo sono rispetto ad IE

palanzana
13-06-2004, 23:08
Originariamente inviato da kaioh

lo proverò sicuramente allora:)

palanzana
13-06-2004, 23:29
dove si mettono i plgu in...tipo smoothwheel.xpi?

Leron
13-06-2004, 23:32
dove si mettono i plgu in...tipo smoothwheel.xpi?
non li devi salvare, basta che clicchi sul link, si installano da soli

Jedi82
14-06-2004, 00:18
cmq com'è che rispondete a tutti tranne ai miei post?che li scrivo x caso con l'inchiostro simpatico?x fortuna mi arrangio sempre dà solo....:p

resti ma xc n ti vuole nessuno a te, sei un rompi----

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

palanzana
14-06-2004, 08:40
ho installato smoothwheel..ma nn vedo miglioramenti ma solo peggioramenti visto ke la pg scorre a scatti.xkè?

Leron
14-06-2004, 08:48
ho installato smoothwheel..ma nn vedo miglioramenti ma solo peggioramenti visto ke la pg scorre a scatti.xkè?
a noi risulta fluidissima

hai chiuso tutto firefox? (anche dal task manager che ogni tanto resta aperto)

palanzana
14-06-2004, 08:57
Originariamente inviato da Leron
a noi risulta fluidissima

hai chiuso tutto firefox? (anche dal task manager che ogni tanto resta aperto)

grazie ora sembra funz meglio...ma la barra dei pop up è integrata in firefox?quali estensioni mi consigli di installare assolutamente?le diff tra firefox e mozilla?

restimaxgraf
14-06-2004, 09:03
Originariamente inviato da Jedi82
resti ma xc n ti vuole nessuno a te, sei un rompi----

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ha parlato miss simpatia:D
almeno io non son mai stato sospeso!:O :D

Leron
14-06-2004, 09:07
grazie ora sembra funz meglio...ma la barra dei pop up è integrata in firefox?quali estensioni mi consigli di installare assolutamente?le diff tra firefox e mozilla?
le differenze sono che firefox è un motore completamente nuovo, Mozilla lo adotterà fra qualche mese

Mozilla Suite ha in più un client di email incorporato

le estensioni consigliate sono nella prima pagina del thread ;)

palanzana
14-06-2004, 09:12
le differenze sono che firefox è un motore completamente nuovo, Mozilla lo adotterà fra qualche mese

Mozilla Suite ha in più un client di email incorporato

le estensioni consigliate sono nella prima pagina del thread ;)

e questo client è tipo outlook?

Leron
14-06-2004, 09:17
e questo client è tipo outlook?
no, è un client di posta come quello integrato in Opera, tutto in uno con il browser

se vuoi un client come Outlook ti consiglio Thunderbird, sempre fatto da quelli di Mozilla, è più sicuo di outlook e altrettanto comodo (ha anche un filtro antispam)

lo trovi nell link nella mia Sign

Leron
14-06-2004, 09:28
per chi interessa, allego un txt fatto seguendo le istruzioni del forum di mozillaitalia, serve per aumentare l'efficacia dei filtri su adblock

salvate il txt, poi andate in strumenti->adblock, cliccate su Preferences, cliccate su AdBlock Options->Import Filters e selezionate il file di testo. questo inserirà parecchie definizioni

Leron
14-06-2004, 09:41
ah, se trovate errori nelle pagine o nel programma potete segnalarli qui

http://bugzilla.mozilla.org/

mi raccomando, le vostre segnalazioni sono utilissime per eliminare i bug, è troppo facile lamentarsi che FF non vede la vostra pagina preferita perchè ha un bug nel rendering e non farlo notare a chi potrebbe risolverlo ;)

palanzana
14-06-2004, 09:49
dove trovo dei temi ?

Leron
14-06-2004, 09:54
http://texturizer.net/firefox/themes/
http://www.customize.org/list/firefox
http://themes.mozdev.org/phoenix/

palanzana
14-06-2004, 09:58
http://texturizer.net/firefox/themes/
http://www.customize.org/list/firefox
http://themes.mozdev.org/phoenix/

mi incomincia a piacere questo firefox...ho provato a cliccare sui link e mi da un errore di browser...xkè?e lo scrool nn funz sempre al primo colpo ma devo aspettare qualke sec...è normale?

Leron
14-06-2004, 10:02
mi incomincia a piacere questo firefox...ho provato a cliccare sui link e mi da un errore di browser...xkè?e lo scrool nn funz sempre al primo colpo ma devo aspettare qualke sec...è normale?
no, non è normale... prova a disabilitare le estensioni che hai messo (andando su strumenti->opzioni->estensioni) riavvia il browser e guarda se lo fa ancora

se non lo fa ripristina le estensioni

se continua a farlo, prova a cancellare il profilo (in C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Phoenix) e reinstallare le estensioni, questa procedura porta il browser come se fosse appena installato (purtroppo essendo beta si può incorrere in qualche bug)
ah... per installare i temi come per le extensions basta cliccarci su

palanzana
14-06-2004, 10:03
ho risolto cambiando profilo..come posso fare x rimettere quello di prima?

Leron
14-06-2004, 10:06
ho risolto cambiando profilo..come posso fare x rimettere quello di prima?
meglio che tenga quello nuovo se non dà problemi, reinstalla le estensioni che usavi e i temi, tanto ci si mette poco tempo

cmq dovrebbe chiedertelo all'avvio che profilo usare se ce n'è più di uno

palanzana
14-06-2004, 10:10
ma la funz di copiare gli indiriizzi sulla barra sotto lindirizzo è geniale...:eek: come si esportano i preferiti?in prima pg ho letto qualc...ma quella è la vers ingles

Leron
14-06-2004, 10:13
ma la funz di copiare gli indiriizzi sulla barra sotto lindirizzo è geniale...:eek: come si esportano i preferiti?in prima pg ho letto qualc...ma quella è la vers ingles
puoi importare i preferiti da Internet explorer o da opera o da altri browser se è quello che ti serve, c'è la procedura nella sign di kaioh

puoi anche esportarli per salvarteli e poterli reinstallare magari dopo una formattazione, per quello devi usare l'utility mozilla backup

task-
14-06-2004, 10:18
L'unica cosa che mi da davvero fastidio di FF è che nei download nn mi fa vedere a quanto scarica, fa vedere solo la barra di avanzamento.... ho installato anche il dwnl manager ma cmq nn me lo fa vedere....

qualcuno sa se c'è un plug in ceh fa al caso mio?

palanzana
14-06-2004, 10:20
puoi importare i preferiti da Internet explorer o da opera o da altri browser se è quello che ti serve, c'è la procedura nella sign di kaioh

puoi anche esportarli per salvarteli e poterli reinstallare magari dopo una formattazione, per quello devi usare l'utility mozilla backup

1)dove trovo mozilla back?
2)è necessario riavviare a ogni installaz delle estensioni o posso installarle anke + di una e poi riavviare insieme?

Leron
14-06-2004, 10:23
1)dove trovo mozilla back?
2)è necessario riavviare a ogni installaz delle estensioni o posso installarle anke + di una e poi riavviare insieme?
puoi anche riavviare tutto insieme dopo averle installate, il riavvio serve solo per farle "attivare"

mozilla backup lo trovi qui

http://www.wininizio.it/download/file/viewfile.php?idfile=187

palanzana
14-06-2004, 10:30
come disattivo la barra pop up?

Leron
14-06-2004, 10:33
come disattivo la barra pop up?
qual'è la barra popup?

cmq se è una barra degli strumenti la disattivi da visualizza->barre degli strumenti

palanzana
14-06-2004, 10:34
qual'è la barra popup?

cmq se è una barra degli strumenti la disattivi da visualizza->barre degli strumenti

nn è inclusa nel browser?quando vado a scaricare moz backup mi dice ke una barra pop up potrebbe impedire il dowl..e infatti nn parte

Leron
14-06-2004, 10:44
nn è inclusa nel browser?quando vado a scaricare moz backup mi dice ke una barra pop up potrebbe impedire il dowl..e infatti nn parte
ah, no, è un problema del sito, i popup potenzialmente dannosi in firefox sono bloccati. in internet explorer bisogna mettere le barre popup per bloccare i popup, ma in firefox la barra popup non c'è perchè fa tutto lui

per sbloccare il download esce un punto esclamativo in fondo alla pagina, cmq non ti serve qui

qi qui http://backup.jasnapaka.com/ che ho trovato l'ultima versione, è meglio

Cemb
14-06-2004, 10:53
Per restimaxgraf:
Ma come le salvi le immagini?
io in genere quando ho l'immagine alla giusta risoluzione aperta nella tab ci clicco col destro e faccio "salva immagine"; non mi ha mai dato problemi..

Invece può dare problemi se fai da file->salva pagina con nome, perchè appunto cerca di salvarti tutta la pagina html (e non solo l'immagine, che al limite ti viene messa in una sottocartella dei files della pagina).

Byez!

restimaxgraf
14-06-2004, 11:37
Originariamente inviato da Cemb
Per restimaxgraf:
Ma come le salvi le immagini?
io in genere quando ho l'immagine alla giusta risoluzione aperta nella tab ci clicco col destro e faccio "salva immagine"; non mi ha mai dato problemi..

Invece può dare problemi se fai da file->salva pagina con nome, perchè appunto cerca di salvarti tutta la pagina html (e non solo l'immagine, che al limite ti viene messa in una sottocartella dei files della pagina).

Byez!

allora, mettiamo che sono in una pagina con diverse thumbnail :D :oink: :D , clicco sù quelle che mi interessano diciamo una decina...e scelgo x ognuna apri in nuova scheda, una volta caricate tutte inizio a salvarle cliccando sull'immagine e scegliendo salva immagine, a questo punto clicco sù salva, e spesso il download salvataggio si blocca x una quindicina di secondi, tempo in cui tutte le finestre del browser sono bloccate, mentre le altre applicazioni funzionano......e questo lo fà spessissimo, lo ha sempre fatto, anche rinstallandolo, non uso estensioni e non è un problema di banda passante sulla rete....:sob:

palanzana
14-06-2004, 13:11
i caricamento delle pg internet è uguale sia x eplorer ke x firefox?

gotenks
14-06-2004, 13:22
Originariamente inviato da task-
L'unica cosa che mi da davvero fastidio di FF è che nei download nn mi fa vedere a quanto scarica, fa vedere solo la barra di avanzamento.... ho installato anche il dwnl manager ma cmq nn me lo fa vedere....

qualcuno sa se c'è un plug in ceh fa al caso mio?

Eh? :confused:

La velocità la fa vedere... Eccome! :D

http://netgotenks.altervista.org/download.gif

3.1 di 706.1 MB a 71.9 kB/sec

:eek: :sofico:

Jedi82
14-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi io sto impazzando co ste cacchio di app java odiose, sul sito mtv.it sto cercando di partecipare alle varie competition ma inseriti i dati, premo VAI e n parte nulla dandomi errori! che posso fare??? Qlc ha lo stess prob?

mi auto quoto!

sambusek
14-06-2004, 14:13
Ciao a tutti.
Volevo chiedrVi una cosa riguardo a Firefox, programma che apprezzo molto per l'estrema razionalità.

Avendo sul mio portatile una risoluzione molto alta, uso, per navigare, Opera, poichè la sua funzione di zoom mi permette di ingrandire proporzionalmente tutta la pagina, e non solo il testo (come se la pagina html fosse, ad esempio, di un file pdf).
Siccome è una funzione a cui tengo molto, volevo chiedere se si può fare anche su Firefox.

Vi ringrazio anticipatamente
Mauro

gotenks
14-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da gotenks
Eh? :confused:

La velocità la fa vedere... Eccome! :D

http://netgotenks.altervista.org/download.gif

3.1 di 706.1 MB a 71.9 kB/sec

:eek: :sofico:

@ task-

Ho letto un po' sul forum di FireFox...

Per caso usi la 0.9RC? :eek:

Comunque è un bug che dovrebbero risolvere nella 0.9 definitiva (almeno spero :D )

Per quanto riguarda la 0.8 nessun problema invece :)

restimaxgraf
14-06-2004, 16:18

probabilmente risolto!è un problema legato ai java e java script, di fatti disabilitandoli, il browser diventa una scheggia, provatelo.....è impossibile stargli dietro...e spariscono pure i blocchi sopracitati!

palanzana
14-06-2004, 16:23
ma xkè ll estensione del mouse dice ke me la scarica e poi quando riavvio non ha effetto?

gotenks
14-06-2004, 16:25
ma xkè ll estensione del mouse dice ke me la scarica e poi quando riavvio non ha effetto?

Dice che te la scarica o che te l'installa? :p

Se te la scarica soltanto fai apri con -> Firefox

gotenks
14-06-2004, 16:25
probabilmente risolto!è un problema legato ai java e java script, di fatti disabilitandoli, il browser diventa una scheggia, provatelo.....è impossibile stargli dietro...e spariscono pure i blocchi sopracitati!

Io Java non l'ho neanche installato :D

restimaxgraf
14-06-2004, 16:31
Io Java non l'ho neanche installato :D

in taluni casi però serve....adesso x esempio senza non mi apre una finestra...:(

palanzana
14-06-2004, 16:33
Dice che te la scarica o che te l'installa? :p

Se te la scarica soltanto fai apri con -> Firefox

anke install.xkè compare tra le opzioni

kaioh
14-06-2004, 18:07
Originariamente inviato da sambusek
Ciao a tutti.
Volevo chiedrVi una cosa riguardo a Firefox, programma che apprezzo molto per l'estrema razionalità.

Avendo sul mio portatile una risoluzione molto alta, uso, per navigare, Opera, poichè la sua funzione di zoom mi permette di ingrandire proporzionalmente tutta la pagina, e non solo il testo (come se la pagina html fosse, ad esempio, di un file pdf).
Siccome è una funzione a cui tengo molto, volevo chiedere se si può fare anche su Firefox.

Mauro

allora per quanto riguarda la parte testo puoi ingrnadire il testo con Ctrl + + e diminuire con Ctrl + -
Se si vuole impostare un livello di zoom predefinito c'è l'extensione Text zoom , io l'ho settata al 115% :)

per le immagini c'è l'extension imagezoomer .

PEr ingrandire tutto assieme non so, prova a vedere ed a cercare , forse troverai qualche extension che fa al caso tuo da qiualche parte.:p

lzeppelin
14-06-2004, 18:58
ma devo metttere su lo 0.8 o lo 0.9 visto che c'è anche il language pack in IT?

cioè, voglio dire, le estensioni per lo 0.8 vanno bene anche per lo 0.9?

andrew87
14-06-2004, 19:06
Originariamente inviato da lzeppelin
ma devo metttere su lo 0.8 o lo 0.9 visto che c'è anche il language pack in IT?

cioè, voglio dire, le estensioni per lo 0.8 vanno bene anche per lo 0.9?

Si potrebbero anche mettere,solo possono dare problemi,è consigliabile installare quelle per la 0.9 nella 0.9,anche perché usa un nuovo sistema di gestione delle estensioni e dei temi

palanzana
14-06-2004, 19:08
ma l ultima vers di firefox è la 0.9? è beta? dove si può scaricare?:)

restimaxgraf
14-06-2004, 19:34
ma l ultima vers di firefox è la 0.9? è beta? dove si può scaricare?:)

sì è beta, la trovi quì:
http://www.mozillaitalia.org/

Muskio
14-06-2004, 19:57
Ragazzi da oggi qnd cerco di aprire alcune pagine mi esce qst messaggio e nn me le fa aprire. Ke roba è? Fino a ieri nessun problema! X completezza vi dico ke ho tt le extension messe in rilievo installate! Aiutatemi x favere!!! :cry:

P.S. forse è quel sito ke è down?

palanzana
14-06-2004, 20:11
sì è beta, la trovi quì:
http://www.mozillaitalia.org/

conviene provarlo?miglioramenti?

restimaxgraf
14-06-2004, 20:32
conviene provarlo?miglioramenti?

aspetta qualche giorno che arriva la milestone (definitiva);)

gotenks
14-06-2004, 21:14
Originariamente inviato da Muskio
Ragazzi da oggi qnd cerco di aprire alcune pagine mi esce qst messaggio e nn me le fa aprire. Ke roba è? Fino a ieri nessun problema! X completezza vi dico ke ho tt le extension messe in rilievo installate! Aiutatemi x favere!!! :cry:

A me funziona ma è mooooooooolto lento! Riprova :)

Leron
14-06-2004, 21:46
Originariamente inviato da sambusek
Ciao a tutti.

Mauro
mi pareva che ci fosse una extension per farlo, ma non credo che sia così avanzata come quella di Opera... se riesco a ricordare il nome la posto

cmq puoi zoomare i singoli caratteri con ctrl+ e ctrl- , certo non è granchè, ma meglio di niente

squall84
14-06-2004, 21:58

a me va normalmente :)

palanzana
14-06-2004, 23:32
da firefox mi da un errore quando provo a mandare un sms da communicator....le credenziali fornite non sono corrette ...mentre da IE tutto ok..xkè?

kaioh
14-06-2004, 23:43
da firefox mi da un errore quando provo a mandare un sms da communicator....le credenziali fornite non sono corrette ...mentre da IE tutto ok..xkè?
hai abilitato i cookie?
hai messo la password corretta?

palanzana
14-06-2004, 23:47
hai abilitato i cookie?
hai messo la password corretta?

pass correttasi..xkè mi entra nella pg personale...vedo le emaill e tutto..ma nn i mess.i cookie dove si abilitano?certe volte poi firefox ci mette un botto a caricarsi.dakedipende?

palanzana
15-06-2004, 00:07
cmq i cookie sono attivati...la cosa mi succede da quando con nlite ho dimagrito il mio win xp..e ho tolto explorer...:(

Leron
15-06-2004, 00:09

si, è il sito o la tua linea, non è il browser

palanzana
15-06-2004, 00:29
xkè nn mi scarica i file da astalavis?mi dice errore..dowload manager...boh...:confused:

Zermak
15-06-2004, 00:43
il sito a me va benissimo, sono con la 0.9rc;

x le estensioni: stanno riadattando quelle vecchie o rifacendole da zero per la 0.9rc (0.8.0+), il link x le estensioni è sul sito di mozillaitalia;

x l'errore con downloadwith nn so, hai su la 0.8? con che download manager lo usi?

Ciao!

sambusek
15-06-2004, 00:49
Ringrazio per le risposte. Proverò a cercare l'estensione che fa al caso mio.
Mauro

Leron
15-06-2004, 01:36
xkè nn mi scarica i file da astalavis?mi dice errore..dowload manager...boh...:confused:
con getright a me funziona ;)

palanzana
15-06-2004, 08:58
con getright a me funziona ;)
nncè modo di far partire i dowload in auto come msu IE?

Leron
15-06-2004, 09:16
certmente, l'estensione DownloadWith permette di impostare sempre getright o qualunque altro download manager come "automatico" al posto del download manager di default

palanzana
15-06-2004, 09:24
certmente, l'estensione DownloadWith permette di impostare sempre getright o qualunque altro download manager come "automatico" al posto del download manager di default

ma dev oinstallare anke get right?

palanzana
15-06-2004, 09:28
xkè mi carica le pg a metà di alcuni siti?http://www.tombraiders.it/public/Immag_288.JPG

Leron
15-06-2004, 09:45
xkè mi carica le pg a metà di alcuni siti?http://www.tombraiders.it/public/Immag_288.JPG[/IMG]
non credo sia colpa di firefox per il caricamento

certo, getright devi installarlo se vuoi scaricare con quello (consigliato: hai parecchi vantaggi a usare un download manager)

palanzana
15-06-2004, 09:59
spero...sai dirmi il xkè di questo? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=706591

andrew87
15-06-2004, 10:04
E' uscito firefox 0.9 finale
http://mozilla.org/products/firefox/
altri mirror in caso questo sia lento per l'intasamento li trovate qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=14747#14747)

potete scaricare le estensioni compatibili su update.mozilla.org

restimaxgraf
15-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da andrew87
altri mirror in caso questo sia lento per l'intasamento li trovate qui (http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?p=14747#14747)

la versione ita x quando è data?

andrew87
15-06-2004, 10:44
IMPORTANTE Per aggiornare dalla 0.8
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=84091

http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2

Buffus
15-06-2004, 10:49
firefox 0.8: provo a scaricare DownloadWith e mi dice che il file potrebbe essere dannoso...lo scarico lo stesso ma il plugin non funziona...
che faccio?:confused:

andrew87
15-06-2004, 10:58
Originariamente inviato da Buffus
firefox 0.8: provo a scaricare DownloadWith e mi dice che il file potrebbe essere dannoso...lo scarico lo stesso ma il plugin non funziona...
che faccio?:confused:

è uscita la 0.9,leggi sopra,dopo installata ti scarichi le estensioni e i temi da update.mozilla.org

palanzana
15-06-2004, 11:05
come si passano i preferiti da firefox a IE?

gotenks
15-06-2004, 11:13

DA Firefox A Ie? :eek:

Non so se Ie permette di importare i preferiti... Boh :confused:

Buffus
15-06-2004, 11:15
c'è una cosa mega fastidiosa in firefox 0.9.....
ogni volta che clicco sul link della mail di notifica si apre la pagina web più un'altra,con directory sul mio hdd......
come si toglie?

palanzana
15-06-2004, 11:20
DA Firefox A Ie? :eek:

Non so se Ie permette di importare i preferiti... Boh :confused:

IE lo permette ...con un programma li porti a firefox..volevo sapere se era poss il contrario...

Dias
15-06-2004, 11:29
c'è una cosa mega fastidiosa in firefox 0.9.....
ogni volta che clicco sul link della mail di notifica si apre la pagina web più un'altra,con directory sul mio hdd......
come si toglie?

:muro: :muro: :muro:

Buffus
15-06-2004, 11:31
Originariamente inviato da Dias
:muro: :muro: :muro:
cioè?

Dias
15-06-2004, 11:34
cioè?

Che ho lo stesso problema. :muro:

Buffus
15-06-2004, 11:36
qualcuno sa come risolvere??? è mega fastidioso......:mad:

Dias
15-06-2004, 11:45
Cmq, prova ad andare in Opzioni-->Attachments, li nella lista puoi modificare l'azione per un determinato tipo di file. Io per ora ho messo Salva su Disco, ma anche quella è una rottura di palle perchè ci mette un po' di tempo.

E possibile NON assegnare nessuna azione (e che non venga nemmeno chiesta)? :muro:

Buffus
15-06-2004, 11:49
attachments?io l'ho messo in ita.....

andrew87
15-06-2004, 11:50
io ho trovato un fix temporaneo...ho installato mozlla suite,però uso firefox come predefinitò e non mi esce

kaioh
15-06-2004, 12:02

nelle opzioni-downloads- spunta save all file ......
cosi ti salva tutti i file automaticamente i nquella directory senza domandartelo, credo

Dias
15-06-2004, 12:02
attachments?io l'ho messo in ita.....

Allegati penso.

kaioh
15-06-2004, 12:07
xkè mi carica le pg a metà di alcuni siti?htttp://www.tombraiders.it/public/Immag_288.JPG[/IMG]

a me la carica perfettamente

kaioh
15-06-2004, 12:08

devi usare un prog apposito chiamato bookmark converter

http://www.magnusbrading.com/bmc/

kaioh
15-06-2004, 12:10
Originariamente inviato da andrew87

buono a sapersi,

però resterò fedele al mio 0.8 :D

Buffus
15-06-2004, 12:16
troppo acerbo lo 0.9.....rimesso lo 0.8

Zermak
15-06-2004, 12:43
Io sono con la 0.9 (anche la beta) da 3gg e va bene :p

Ciao!

PS: perchè acerbo?

Buffus
15-06-2004, 12:46
Originariamente inviato da Zermak

Ciao!

ho avuto subito 2 problemi:
apertura di pagine con url al mio hdd....
apertura di pagine utilizzandone diverse

Re_Lizard
15-06-2004, 12:48
Non è ancora reperibile un Mozilla Backup aggiornato e compatibile con questa versione??? :confused:

Leron
15-06-2004, 12:54
ho avuto subito 2 problemi:
apertura di pagine con url al mio hdd....
apertura di pagine utilizzandone diverse
questo problema lo dava anche a me con la beta del 0.9

metto adesso il "finale" e vediamo

Leron
15-06-2004, 13:02
ricopio qui le extension della 0.8, nel primo post metto solo il link

AGGIUNTE CONSIGLIATE per la versione 0.8 (click per installare)

Download manager Tweak (http://downloads.mozdev.org/dmextension/downloadmgr_043.xpi)-> Aggiunge funzionalità al download Manager di Firefox
Flashblock (http://downloads.mozdev.org/flashblock/flashblock.xpi)-> Blocca i flash, molto utile per i banner in flash, per sbloccarli è sufficiente cliccarci sopra
Tabbrowser (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi)-> Aggiunge molte funzionalità impostabili per la gestione dei Tab, come aprire sempre nella stessa finestra, ricordare i siti visitati la volta precedente (come in Opera), ecc...
UndocloseTAB (http://mozilla.dorando.at/undoclosetab.xpi)->Annulla la chiusura di un TAB
DownloadWith (http://downloads.mozdev.org/downloadwith/downloadwith-0.0.7.xpi)-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)
IE View (http://downloads.mozdev.org/ieview/ieview.xpi)->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer
Display Next/Previous Image (http://downloads.mozdev.org/nextimage/nextimage.xpi)->Nella visualizzazione di immagini in una gallery, aggiunge una funzione che permette di passare da ua immagine a un'altra (ammesso che siano in ordine numerico)
SwitchProxyToolbar (http://jgillick.nettripper.com/switchproxy/switchproxy_firefox.xpi)->Utilissimo se si usa un proxy o si vuole poter "switchare" facilmente tra la navigazione sotto proxy/anonima e non
Mouse Gestures (http://downloads.mozdev.org/optimoz/nightly/mozgest_20031118.xpi)->Gesture del mouse
Programma per migliorare la velocità (ftp://ftp.downloadbase.de/CB%20Mozilla%20Optimizer.zip)
SmootWheel (http://downloads.mozdev.org/smoothwheel/smoothwheel.xpi)->Rende fluido lo scorrimento con la rotellina
ADBlock (http://downloads.mozdev.org/adblock/adblock-0.5-dev.xpi)->per eliminare molti banner e altri oggetti pubblicitari,esso lo si può anch usare per navigare senza immagini come opera , è spiegato come fare nell'ultima pagina del topic su FF in web
ImageZoomer (http://downloads.mozdev.org/imagezoomer/imageZoomer-v0.1.xpi)->per zoomare +/- le immagini
ReloadEvery (http://downloads.mozdev.org/reloadevery/reloadevery_0.2.xpi)->per avere l'aggiornamento automatico
sort bookmarks (http://cgi29.plala.or.jp/~mozzarel/addon/firefox/sortbookmarks/sortbookmarks.xpi)-> per ordinare per nome il bookmark, ottima
UserAgent Switcher (http://downloads.mozdev.org/useragentswitcher/useragentswitcher.xpi)-> per cambiare il modo con cui viene riconosciuto il browser , per esempio navigare con FF e dire al sito web che è IE 5.5
Smoothwheel (http://downloads.mozdev.org/smoothwheel/smoothwheel.xpi)-> rende fluido lo scorrimento della rotellina del mouse
Uninstaller (http://www.uploadit.org/jmax63/Uninstaller-0.1.xpi)-> per disinstallare le extensions che non si usano
Plugin per RealPlayer (http://forms.real.com/real/realone/realone.html?dc=425424423&type=dlrhap_bb_2&beta_bypass=true&bbits=true&&pp=realone&src=033104realhome_1_1_2_1_1_1,021204r1cp_home_dlrhap_bb_2)
Plugin per Flash (http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/flash/english/win95nt/7.0.19.0/flashplayer7installer.exe)
Quickmanager->CONSIGLIATISSIMA (http://downloads.mozdev.org/quickmanager/QuickManager.xpi)-> Questa estensione svolge due compiti:installare i temi e le estensioni,sia in linea(link diretto a extensionroom.mozdev.org)che da scollegati.
In linea dà una descrizione di ogni estensione e una anteprima di tutti i temi,da anche la possibilità di andare direttamente alle homepages degli sviluppatori, ottima

ALTRE AGGIUNTE INTERESSANTI (click per installare)

Mozilla Google Toolbar (http://downloads.mozdev.org/googlebar/XPI-stable.xpi)-> il nome dice tutto, e' molto comoda
Popup count (http://www.pikey.me.uk/mozilla/extensions/popupcount.xpi)-> conta i popup blocati da FF ...assolutamente inutile ma serve da mostrare agli amici che usano ancora IE :D
custom button (http://cgi29.plala.or.jp/~mozzarel/addon/firefox/custombutton/custombutton.xpi)-> permette di aggiungere uno,o più bottoni personalizzati sulla barra di navigazione
WebDeveloper (http://downloads.mozdev.org/webdeveloper/webdeveloper.xpi)-> è utilissima in fase di sviluppo siti.
Contiene bottoni per: disabilitare immagini, javacript, fogli stile, cookies ridimensionare le dimensioni del browser ad altre dimensioni (800x600, 1024x768 ecc.) validare la pagina rispetto a XHTML, CSS, accessibilità e molti altri...
custom button (http://downloads.mozdev.org/cute/cutemenus03.xpi)-> Aggiunge delle simaptiche icone al menu contestuale di Firefox

LE ESTENSIONI PER LA 0.9.X si spostano QUI

QUALI ESTENSIONI MI CONSIGLIATE? per la versione 0.9.x

Download manager Tweak (http://www.pryan.org/mozilla/site/TheOneKEA/downloadtweak_0431.xpi)-> Aggiunge funzionalità al download Manager di Firefox
Tabbrowser (http://white.sakura.ne.jp/~piro/xul/xpi/tabextensions_en.xpi)-> Aggiunge molte funzionalità impostabili per la gestione dei Tab, come aprire sempre nella stessa finestra, ricordare i siti visitati la volta precedente (come in Opera), ecc...
DownloadWith (http://downloadwith.mozdev.org/installation.html#)-> Plugin che aggiunge le funzionaità per interfacciarsi con qualunque download manager (DAP, Getright...)
IE View (http://downloads.mozdev.org/ieview/ieview.xpi)->aggiunge un opzione nel menu che apre il link o la pagina in IE - utile per quei siti (molto pochi per fortuna) che sono purtroppo progettati per andare solo con internet explorer
Mouse Gestures (http://perso.wanadoo.fr/marc.boullet/ext/scrollbaranywhere.xpi)->Gesture del mouse
SmootWheel (http://downloads.mozdev.org/smoothwheel/smoothwheel.xpi)->Rende fluido lo scorrimento con la rotellina
ADBlock (http://extensions.extensionsmirror.nl/Adblock_0.5d2_nightly37_repackaged1.xpi)->per eliminare molti banner e altri oggetti pubblicitari,esso lo si può anch usare per navigare senza immagini come opera
sort bookmarks (http://extensions.extensionsmirror.nl/Sort_Bookmarks_0.5.0.1.xpi)-> per ordinare per nome il bookmark, ottima
UserAgent Switcher (http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=156)-> per cambiare il modo con cui viene riconosciuto il browser , per esempio navigare con FF e dire al sito web che è IE 5.5
Uninstaller-> per disinstallare le extensions che non si usano->GIA' compreso in FF 0.9
Plugin per RealPlayer (http://forms.real.com/real/realone/realone.html?dc=425424423&type=dlrhap_bb_2&beta_bypass=true&bbits=true&&pp=realone&src=033104realhome_1_1_2_1_1_1,021204r1cp_home_dlrhap_bb_2)
Plugin per Flash (http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/flash/english/win95nt/7.0.19.0/flashplayer7installer.exe)

ALTRE AGGIUNTE INTERESSANTI (click per installare)

Mozilla Google Toolbar (http://downloads.mozdev.org/googlebar/XPI-firefox.xpi)-> il nome dice tutto, e' molto comoda
Popup count (http://www.pikey.me.uk/mozilla/extensions/popupcount.xpi)-> conta i popup blocati da FF ...assolutamente inutile ma serve da mostrare agli amici che usano ancora IE :D
WebDeveloper (http://downloads.mozdev.org/webdeveloper/webdeveloper.xpi)-> è utilissima in fase di sviluppo siti.
Contiene bottoni per: disabilitare immagini, javacript, fogli stile, cookies ridimensionare le dimensioni del browser ad altre dimensioni (800x600, 1024x768 ecc.) validare la pagina rispetto a XHTML, CSS, accessibilità e molti altri...
custom button (http://downloads.mozdev.org/cute/cutemenus03409.xpi)-> Aggiunge delle simaptiche icone al menu contestuale di Firefox

andrew87
15-06-2004, 13:10
Originariamente inviato da Zermak

Ciao!

io sono con la 0.9 dalla 0.8
:D

ominiverdi
15-06-2004, 13:25
e' uscito firefox 0.9 finale!!

interessanti novita'

http://www.mozilla.org/products/firefox/

Leron
15-06-2004, 13:27
Originariamente inviato da ominiverdi
e' uscito firefox 0.9 finale!!

interessanti novita'

http://www.mozilla.org/products/firefox/
lol ne stiamo parlando da una pagina :D

comunicazione di servizio: primo post aggiornato

aaltra comunicazione: firefox 0.9 mi pare più leggero dell'8, la versione finale non ha quel problema dell'apertura delle mail

altra cosa: importa automaticamete i preferiti, cookie e password dagli altri browser durante l'istallazione, veramente molto comodo

squall84
15-06-2004, 13:41
0.9 in fase di scaricamento ;)

poi vi saprò dire :D

ominiverdi
15-06-2004, 13:45
lol ne stiamo parlando da una pagina :D

comunicazione di servizio: primo post aggiornato

aaltra comunicazione: firefox 0.9 mi pare più leggero dell'8, la versione finale non ha quel problema dell'apertura delle mail

altra cosa: importa automaticamete i preferiti, cookie e password dagli altri browser durante l'istallazione, veramente molto comodo

ops pensavo si parlasse della beta
:D :D

nel frattempo aspetto la versione ita, cmq sembra un altro bel passo avanti :)

Leron
15-06-2004, 13:59
ho appena installato la traduzione italiana, funziona egregiamente

Kieruki
15-06-2004, 14:05
Ragazzi una domanda io uso fire fox 0.8 e mi trovo da stra dio ora sto' scaricando il 0.9 una cosa che non mi piace di firefox forse l'unica cosa e che ha il download quello suo troppo lento io con DAP mi trovo meglio e scarico 654+645+654+6 piu' veloce,domanda: Posso mettere dap al posto di quello standard di FireFox come programma che scarica?

GogetaSSJ
15-06-2004, 14:23
ho appena installato la traduzione italiana, funziona egregiamente

Uscirà una versione completamente italiana o va bene la english + traduzione?

Attualmente uso la versione 0.8, se c'è da aspettare un paio di giorni attendo...

gotenks
15-06-2004, 14:34
Originariamente inviato da Kieruki
Ragazzi una domanda io uso fire fox 0.8 e mi trovo da stra dio ora sto' scaricando il 0.9 una cosa che non mi piace di firefox forse l'unica cosa e che ha il download quello suo troppo lento io con DAP mi trovo meglio e scarico 654+645+654+6 piu' veloce,domanda: Posso mettere dap al posto di quello standard di FireFox come programma che scarica?

Puoi usare l'estensione Download with :)

Leron
15-06-2004, 15:29
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Uscirà una versione completamente italiana o va bene la english + traduzione?

Attualmente uso la versione 0.8, se c'è da aspettare un paio di giorni attendo...
la versione inglese tradotta va benissimo, cmq la versione totalmente in ita uscurà a giorni

PentiumII
15-06-2004, 15:43
Ma le estensioni della 0.8 non funzionano nella 0.9? :cry:

kaioh
15-06-2004, 15:43
Originariamente inviato da Kieruki

se ti va da dio fa icome me ,non cambiarlo .
Se vuoi usare Dap instalal Download With e lo imposti , chiedimi se non ci riesci.

restimaxgraf
15-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da PentiumII
Ma le estensioni della 0.8 non funzionano nella 0.9? :cry:

no:O

PentiumII
15-06-2004, 15:46
Allora ritorno alla 0.8... :sob:

restimaxgraf
15-06-2004, 15:48
Allora ritorno alla 0.8... :sob:

scarica le nuove estensioni x la 9....:p

kaioh
15-06-2004, 15:51
c'è voluto quasi un mese per avere le extension per la 0.8

PentiumII
15-06-2004, 15:53
No rimetto la 0.8, perchè quella aveva anche i link per i dizionari online :mc:
E la 0.9 mi dà l'errore della finestra che si apre del disco fisso... aspetterò che esca una versione ita con zero problemi :p

Uriziel
15-06-2004, 16:12
scarica le nuove estensioni x la 9....:p
quoto.

appena traducono la 9 la installo, non ci sono caxxi!
:)

kaioh
15-06-2004, 16:14
Originariamente inviato da Uriziel
quoto.

ma l'inglese è tanto :cool: , certe volte lo preferisco all'italiano, si comprende meglio.

Xfree
15-06-2004, 16:41
quoto.

Da mozillaitalia.org

Langpack italiano per Firefox 0.9

Pubblicato il language pack che traduce in italiano Firefox 0.9. Sono cambiate le modalità di installazione rispetto alle versioni precedenti. Il pacchetto e le relative istruzioni sono disponibili nella sezione download.
Ogni tipo di feedback, a partire dalla segnalazione di errori, è gradito. Per questo è a disposizione il nostro forum.
Entro stasera pubblicheremo anche l'installer per Windows in italiano.

Leron
15-06-2004, 16:55
No rimetto la 0.8, perchè quella aveva anche i link per i dizionari online :mc:
E la 0.9 mi dà l'errore della finestra che si apre del disco fisso... aspetterò che esca una versione ita con zero problemi :p
c'è anche sulla 0.9

cmq la maggior parte delle estensioni della 0.8 sono già adattate alla 0.9, e a giorni dovrebbero uscire praticamente tutte le rimanenti

restimaxgraf
15-06-2004, 16:56
Originariamente inviato da Xfree
Da mozillaitalia.org

sì, però almeno io preferisco l'installer già in italiano.....:cool:

subvertigo
15-06-2004, 17:11
non so se è un impressione... ma questo firefox 0.9 mi sembra molto più veloce dello 0.8 :eek:

Grandissimo Firefox!

kaioh
15-06-2004, 17:13
Originariamente inviato da subvertigo
non so se è un impressione... ma questo firefox 0.9 mi sembra molto più veloce dello 0.8 :eek:

Grandissimo Firefox!
impossibile, dovrebbe caricare le pagine ancora prima di premere sul link :asd:

restimaxgraf
15-06-2004, 17:14
impossibile, dovrebbe caricare le pagine ancora prima di premere sul link :asd:

potrebbe leggere nel pensiero:p

andrew87
15-06-2004, 17:19
ecco tutti i link con le estensioni per la 0.9

http://www.extensionsmirror.nl/index.php?showtopic=284
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=79512
Http://update.mozilla.org

cmq è appena uscita l'estensione X per la 0.9

solamnia
15-06-2004, 17:33
scusate ma io noto che ho i font della GUI molto piccoli, come posso fare ad ingrandirli? parlo delle voci di menù, ecc... nn del testo html.

nothinghr
15-06-2004, 17:41
Sto provando a installare i temi che ci sono sul sito di mozilla firefox ma non mi riesce... come cavolo si fa? ho provato anche a copiare il file nella cartella del programma ma niente.

Dias
15-06-2004, 17:48
Sposta il file scaricato sulla finestra dei temi. :)

nothinghr
15-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da Dias
Sposta il file scaricato sulla finestra dei temi. :)
Grazie era un po' contorto! :D

Jedi82
15-06-2004, 18:31
su swzone hanno annunciato il file dis etup della 0.9, io l ho scaricato ma che dite vale la pena installarla? Ditemi ditemi...

Uriziel
15-06-2004, 19:24
Originariamente inviato da Xfree
Da mozillaitalia.org
bella li!

Uriziel
15-06-2004, 19:26
un difetto ce l'ha questa 0.9...la skin vecchia era piu bella...

restimaxgraf
15-06-2004, 19:31

okay, ma miglioramenti????

dragone17
15-06-2004, 19:42

si può installare il tema della 0.8, cosa che io ho subito fatto perchè neanche a me piace il tema nuovo :D
mi piace la nuova gestione delle exension e dei temi, peccato che io abbia dei problemi assurdi con le estensioni, anche se dichiarate per la 0.9 a me non vogliono funzionare. mi sa che torno alla 0.8 ancora per un po'. :muro:

forchetta
15-06-2004, 19:55
Originariamente inviato da dragone17
si può installare il tema della 0.8, cosa che io ho subito fatto perchè neanche a me piace il tema nuovo :D

mi dici come hai fatto per cortesia...
grazie
ciao
f.

Ciaba
15-06-2004, 20:03
....confermo, molto performante(sembra un altro capolavoro insomma ;) ), ma tema "terribbile!!!" (soprattutto la casetta abusiva in cemento armato,...... :asd: ).

p.s....temi compatibili
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=79513

dragone17
15-06-2004, 20:05
tema qute stand alone (http://www.quadrone.org/graphics/Qute/Qute.jar)
se clicchi dovrebbe chiederti di installarlo, oppure puoi scaricarlo sul pc, poi apri la finestra del gestore dei temi (tools->themes) e trascini il file lì sopra. dopo che l'hai installato clicchi su "use theme". non devi nemmeno riavviare.

forchetta
15-06-2004, 20:09
tema qute stand alone (http://www.quadrone.org/graphics/Qute/Qute.jar)

grazie! l'avevo individuato anche io ma non sapevo che si potesse fare in drag and drop sulla finestra themes e non mi si installava!
ciao
f.

squall84
15-06-2004, 21:01
ho un problema piuttosto serio....ho installato tutto ma nn riesco ad importare i preferiti :eek: ....qnd clicco su importa mi esce questa finestra (in allegato) :cry:

spero riusciate ad aiutarmi :)

dragone17
15-06-2004, 21:08
Originariamente inviato da squall84
ho un problema piuttosto serio....ho installato tutto ma nn riesco ad importare i preferiti :eek: ....qnd clicco su importa mi esce questa finestra (in allegato) :cry:

spero riusciate ad aiutarmi :)

non so che dirti, però a me compare quella scritta quando provo a vedere le opzioni delle estensioni che voglio installare.
inutile a dire che non ne posso usare praticamente nessuna, mi funziona solo adblock :(

lzeppelin
15-06-2004, 21:22
ragasuoli ho instalalto il 0.9 e poi ho cliccato sul link che c'è nel primo post per avere la lingua italiana.. ho riavviato ma resta in inglese..

ominiverdi
15-06-2004, 21:42
quali sono i piu' bei temi per firefox che avete provato? :)

lzeppelin
15-06-2004, 21:47
dovete scusarmi...
ho disinstallato firefox perchè volevo installarlo su un'altra partizione...
quando l'ho reinstallato e l'ho avviato per la prima volta , mi sono ritrovato l'homepage che avevo impostato nella prima installazione...
ma allora dov'è che salva le impostazioni questo brouser...

dragone17
15-06-2004, 21:55
se hai win2000 o xp:

c:\documents and settings\[utente di win]\dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles

squall84
15-06-2004, 21:57
Originariamente inviato da lzeppelin
ragasuoli ho instalalto il 0.9 e poi ho cliccato sul link che c'è nel primo post per avere la lingua italiana.. ho riavviato ma resta in inglese..

devi andare nelle estensioni,visulaizzare le opzioni della localizzazione in ITA e spuntare la frase che ti esce ;)

squall84
15-06-2004, 21:59
non so che dirti, però a me compare quella scritta quando provo a vedere le opzioni delle estensioni che voglio installare.
inutile a dire che non ne posso usare praticamente nessuna, mi funziona solo adblock :(

porca miseria :muro: :muro: ....senza i miei preferiti sono praticamente distrutto :cry: :cry: :cry:

nn c'è nessun'altro che sà come aiutarmi??

Stex75
15-06-2004, 22:00
Mi sembra ottima questa nuova versione di firefox.....
Ha risolto vari miei problemucci e mi "sembra più snella!!".....
Peccato per il tema di default (IMHO orribile!!!)....

Ciauz!!

P.S.: era ora che uscisse!!:)

ominiverdi
15-06-2004, 22:09
su, consigliatemi qualche tema cool :cool: :D

Re_Lizard
15-06-2004, 22:10
porca miseria :muro: :muro: ....senza i miei preferiti sono praticamente distrutto :cry: :cry: :cry:

Cioè mi stai dicendo che non c'è modo di recuperare i vecchi preferiti se passi alla nuova versione?? :confused:

kaioh
15-06-2004, 22:13
mi fate uno screenshot dello 0.9 tema base con tutte le icone nella toolbar?
Grazie.:) ù
cosi almeno lo vedo pure io .:p

Stex75
15-06-2004, 22:14
Io avevo fatto il backup di tutto con MozillaBackup 1.3: risultato=nulla!!
Allora ho reinstallato la 0.8, sempre con Mozilla Backup reinstallato tutti i preferiti, ed esportati in un files bookmarks.html. Disinstallato la 0.8, reinstallata la 0.9, importato il tutto e funziona perfettamente!!

Ciauz!!

P.S.: Come tema io uso ora Most Chrystal....mi piaceva Noia2, ma non so se è già compatibile con la 0.9....

restimaxgraf
15-06-2004, 22:14
allora, stà 0.9 và bene o no????:O

lzeppelin
15-06-2004, 22:25
Mannaggia!
Un bel guaio... ora, dopo aver disinstallato FireFox, IE non funziona più bene...

I preferiti sono spariti, ora nel menù preferiti trovo :

Index.dat
File temporanei internet
History.IE5

e pi se clicco su un link non si aprono + le finestre di IE

ma porco miseria!

:mad:

Stex75
15-06-2004, 22:25
Il tema si chiama Mostly Crystal...

Un problema: se apro un link da thunderbird, tipo una notifica di risposta, mi apre correttamente firefox facendomi vedere il 3d, ma thunderbird ora mi apre la finestra di download "dell'allegato": prima mi apriva la pagina e basta...thunderbird è sempre lo stesso (0.6)...:confused: ....idee?

John J. Rambo
15-06-2004, 22:31
Io aspetto ancora qualche giorno a metterla su, in modo che le extension che uso vengano tutte "adattate" alla 0.9, e che saltino fuori magari eventuali problemi :)

Comunque l'installer della 0.9 l'ho scaricato (e la tentazione di metterla su e' forte :D ) e ho con piacere notato che le sue dimensioni si sono ridotte di molto! :cool:

Ciao!!

Leron
15-06-2004, 22:33
mi fate uno screenshot dello 0.9 tema base con tutte le icone nella toolbar?
Grazie.:) ù
cosi almeno lo vedo pure io .:p
http://www.igpozzo.tn.it/new/altro/ff.jpg

kaioh
15-06-2004, 22:40
http://www.igpozzo.tn.it/new/altro/ff.jpg[/IMG]
thank's

però, è troppo chiaro lo sfondo e le icone sono orribili .
ha il manager per i tyemi e le estensioni .....

che è quel tab sulla barra affianco si segnalibri?

solamnia
15-06-2004, 22:43
NESSUNO mi sa dire come faccio ad ingrandire i font dell'interfaccia del programma?

squall84
15-06-2004, 23:14
Originariamente inviato da Re_Lizard
Cioè mi stai dicendo che non c'è modo di recuperare i vecchi preferiti se passi alla nuova versione?? :confused:

no.... che io ho reinstallato tutto e pensavo di importare i preferiti come avevo fatto con la 0.8 da IE....il problema è che qnd clicco sul tasto importa dal menù file in firefox mi esce quel messaggio di errore che ho postato prima:cry: :cry:

Re_Lizard
15-06-2004, 23:25
no.... che io ho reinstallato tutto e pensavo di importare i preferiti come avevo fatto con la 0.8 da IE....il problema è che qnd clicco sul tasto importa dal menù file in firefox mi esce quel messaggio di errore che ho postato prima:cry: :cry:
Quindi copiando il file dei preferiti e inserendolo nella cartella della nuova verisone non ci dovrebbero essere problemi... ;)

Spike
15-06-2004, 23:27
scusate ma è già uscito l'installer in italiano?! io sul sito non lo trovo mica

altra cosa: si può installare sopra la 0.8?

squall84
15-06-2004, 23:35
Quindi copiando il file dei preferiti e inserendolo nella cartella della nuova verisone non ci dovrebbero essere problemi... ;)

cavolo hai ragione,li posso copiare addirttura nella cartella....nn ci avevo pensato :stordita: :muro: :D

solo una cosa:in quale cartella devo copiare il file??

squall84
15-06-2004, 23:36
Originariamente inviato da Spike
scusate ma è già uscito l'installer in italiano?! io sul sito non lo trovo mica

l'installer è in inglese xò hanno rilasciato la localizzazione in ITA :)

in prima pagina cmq c'è tutto il necessario :)

ah,io prima di installare la o.9 ho tolto la 0.8 :)

Zebiwe
16-06-2004, 00:05
A livello di stabilità e pesantezza cosa ne dite? Io uso la 0.8..se dite che ne avrei vantaggi potrei fare la migrazione alla 0.9, ma vorrei avere prima il parere dei "tester"....:sofico:

kaioh
16-06-2004, 00:11
Chi volesse il vecchio tema dello 0.8 (chiamato Qute) al posto di quello di default nello 0.9 (WinStripe) lo trova da installare qui
http://www.quadrone.org/graphics/#Qute

Uriziel
16-06-2004, 00:18
ma perche PERCHEEEEEE hanno messo di default quel cesso di theme???

certe volte non capisco simili azioni...

kaioh
16-06-2004, 00:21
ma perche PERCHEEEEEE hanno messo di default quel cesso di theme???

certe volte non capisco simili azioni...

perchè era quello usato in firefox x Mac, invece d iusare il qute per tutte le versioni hanno usato il winstripe .

su punto informatico dicono perché è andato storto qualcosa col creatore del tema qute.

ominiverdi
16-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da solamnia
NESSUNO mi sa dire come faccio ad ingrandire i font dell'interfaccia del programma?

nelle opzioni non ho mai trovato l'opzione per ingrandire quei font, ma solo quelli delle pagine web

forse esistono delle extension apposite

non saprei...

Uriziel
16-06-2004, 00:25
perchè era quello usato in firefox x Mac, invece d iusare il qute per tutte le versioni hanno usato il winstripe .

su punto informatico dicono perché è andato storto qualcosa col creatore del tema qute.
si ma santa miseria ce ne sono 100 di theme meglio di questo, anche senza contare lo stupendo qute...

andrew87
16-06-2004, 00:45
il qute lo hanno tolto perché l'autore del tema ha deciso appunto di farlo standalone

cmq per i temi ce ne sono una cifra dunque il problema non sorge più di tanto(poi a me piace il nuovo tema)

Ciaba
16-06-2004, 06:20
Originariamente inviato da Spike

.dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione che si, si può installare una versione sull'altra.....ma finita l'operazione si deve avere premura di cancellare la cartella "Phoenix" dal disco, altrimenti la 0.9 mostra segni evidenti di "stizza" :D

riaw
16-06-2004, 06:37
ragazzi qualcuno ha provato firefox 0.9?????

io l'ho trovato incredibilmente veloce!
molto più di firefox 0.8 e exploder!

avete avuto anche voi la stessa impressione?

Ciaba
16-06-2004, 07:20

...tutti i dati e le impostazioni Firefox li parcheggia in una cartella chiamata "Phoenix"....fai una ricerca, dovresti trovarla.

Leron
16-06-2004, 08:20
a me durante l'installazione ha chiesto se volevo importare i preferiti da firefox 0.8 gli ho detto SI e lo ha fatto

@kaioh: quale Tab?

squall84
16-06-2004, 09:39
a me durante l'installazione ha chiesto se volevo importare i preferiti da firefox 0.8 gli ho detto SI e lo ha fatto

ecco......invece a me nn lo ha chiesto ed in più dopo l'installazione firefox nn partiva neppure e mi dava lo stesso errore che mi esce qnd voglio importare i preferiti :cry:

è x quello che ho disinstallato la 0.8 e messo la 0.9 :D

Leron
16-06-2004, 09:46
ecco......invece a me nn lo ha chiesto ed in più dopo l'installazione firefox nn partiva neppure e mi dava lo stesso errore che mi esce qnd voglio importare i preferiti :cry:

è x quello che ho disinstallato la 0.8 e messo la 0.9 :D
io prima di installare il 0.9 ho disinstallato la 0.8, ho solo tenuto il profilo

per chi chiedeva di ridimensionare i menu, se mi dici quanto grandi li vuoi edito la config e ti passo i files

squall84
16-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da Ciaba
...tutti i dati e le impostazioni Firefox li parcheggia in una cartella chiamata "Phoenix"....fai una ricerca, dovresti trovarla.

cercando Phoenix ho trovato solo 2 file da 1kb l'uno,nessuna cartella purtroppo :(

xò adesso a me interessa sapere in che cartella spostare il file bookmark.htm (esportato da ab) in modo da avere normalemente i miei preferiti in firefox ;)....è sempre nella cartella phoenix o in un'altra???

Ciaba
16-06-2004, 10:11
...allora ho guardato e in effetti questa versione cambia cartella ma nn si è spostato come percorso C:\documents and settings>"tuo nome.nomecomputer">dati applicazioni>Mozilla>Firefox>Profiles>default.hbo(cartella)....e quì dentro ci spiattelli l'html e incroci le dita....

Leron
16-06-2004, 10:23
mi sto sbizzarrendo a personalizzare la grafica dei menu, fonts, ecc... èuna figata :D divertentissimo :D:D:D

www.igpozzo.tn.it/new/altro/user.jpg

riaw
16-06-2004, 10:25
mi sto sbizzarrendo a personalizzare la grafica dei menu, fonts, ecc... èuna figata :D divertentissimo :D:D:D

leròn, desmorbes :D

spiega e screenshotta :D

Leron
16-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da riaw
leròn, desmorbes :D

spiega e screenshotta :D
allora, per personalizzare la grafica basta fare un semplicissimo CSS

per comodità installatevi Chromedit

http://downloads.mozdev.org/cdn/chromedit/chromedit.xpi

vi permetterà di editare facilmente i files per personalizzare firefox, compreso user.js

adesso copiate il file che allego in fondo al post (scompattatelo e togliete la scritta example, in modo che diventi "userChrome.css") nella cartella C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.2gw\chrome

il gioco è fatto, riavviate Firefox, andate su Strumenti->EdituserFiles e personalizzate il CSS a piacere :D

l'user chrome che allego qui sotto è un CSS fatto solo di commenti, per rendere le modifiche vere e non dei commenti dovete togliere / *

cmq consiglio di farlo solo a chi conosce come funzionano i CSS

cmq potete personalizzare la GUI a piacere, qualche esempio lo trovate qui http://texturizer.net/firefox/tips.html

qualcuno voleva mettere l'immagine di sfondo sotto le toolbars? pronti!

inserite in userChrome.css questo:

menubar, toolbox, toolbar, .tabbrowser-tabs {
background-image: url("background.gif") !important;
background-color: none !important;
}

dove background sarà l'URL dell'immagine rispetto a userChrome.css, è una figata :D

squall84
16-06-2004, 10:47

così nn si può sicuramente dire che nn si vedono i menù :D :D

Leron
16-06-2004, 10:51
così nn si può sicuramente dire che nn si vedono i menù :D :D
infatti :D

adesso per esempio ho impostato che le tabs siano colorate di grigetto se sono in secondo piano, e di azzurrino quelle che ho aperte in questo momento, è decisamente più leggibile

se volete poi vi allego il mio css :D

per chi voleva i menu, prova a vedere se ti vanno bene così

copia il file che ti allego qui sotto in

C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.2gw\chrome

poi chiudi e riapri firefox

fammi sapere

Minipaolo
16-06-2004, 10:56
Quanti di voi usano i TAB come in Opera?

Io li uso da un po'... solo che a volte sbaglio e chiudo tutto... possibile che non trovi più l'opzione per disabilitarli e farli sparire?

squall84
16-06-2004, 11:02
...allora ho guardato e in effetti questa versione cambia cartella ma nn si è spostato come percorso C:\documents and settings>"tuo nome.nomecomputer">dati applicazioni>Mozilla>Firefox>Profiles>default.hbo(cartella)....e quì dentro ci spiattelli l'html e incroci le dita....

ce l'ho fatta finalmente anche se nn usando il metodo che mi hai spiegato tu.....più che altro ho cercato il percorso che mi hai indicato ma la cartella nn l'ho trovata :eek:

allora ho smanettato un pò con firefox fino a qnd mi è venuto in mente che i preferiti si possono importare anche da "Gestione segnalibri" (e nn solo facendo File-->Importa :muro: ).....e così ce l'ho fatta :D

xò scusate....possibile che questo errore eseguendo la stessa operazione (importare i preferiti) si verifichi solo usando il menù file???boh :confused:

grazie a tutti x l'aiuto :)

squall84
16-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da Minipaolo

Io li uso da un po'... solo che a volte sbaglio e chiudo tutto... possibile che non trovi più l'opzione per disabilitarli e farli sparire?

io li uso in basso (xè mi ero abituato così con ab :p ).....e poi x evitare errori mentre clicco ecc.... ho ridotto il menù dei TAB a 3 voci: Nuova Scheda, Chiudi altre Schede e Chiudi Scheda :D :D

kaioh
16-06-2004, 11:04

@kaioh: quale Tab?

Leron
16-06-2004, 11:11

ah, è tabbrowser ;)

Minipaolo
16-06-2004, 11:13
Ecco... oltretutto ho dei problemi.. così ho provato a disinstallarlo del tutto per rfare una installazione pulita... cancello anche la dir.... quando lo rimetto ci ritrovo tutto come prima, temi compresi!!! :eek:

Che cacchio devo fare per eliminare TUTTO

Leron
16-06-2004, 11:15
Ecco... oltretutto ho dei problemi.. così ho provato a disinstallarlo del tutto per rfare una installazione pulita... cancello anche la dir.... quando lo rimetto ci ritrovo tutto come prima, temi compresi!!! :eek:

hai cancellato

C:\documents and settings>"tuo nome.nomecomputer">dati applicazioni>Mozilla>Firefox

e anche

C:\documents and settings>"tuo nome.nomecomputer">dati applicazioni>Phoenix

?

Minipaolo
16-06-2004, 11:16
hai cancellato

C:\documents and settings>"tuo nome.nomecomputer">dati applicazioni>Mozilla>Firefox

e anche

?

edit: non ci sono quelle voci, evidentemente disinstallando win ha tolto tutto..

Ciaba
16-06-2004, 11:17

..allora se ho capito bene(dopo che squall84 mi ha fatto da cavia umana :D ), devi cercare la\le cartella\e "default.hbo" e cancellare tutte le impostazioni che ci sono dentro.

Ciaba
16-06-2004, 11:19
hai cancellato

e anche

?

Leron ma te hai capito a cosa corrispondono le due cartelle e se sono una di una versione e una di un'altra? :confused:

Minipaolo
16-06-2004, 11:21
Non ho alcuna cartella default.hbo :cry:

Dove cavolo sono ste impostazioni maledette!?!!? Pure i bookmarks mi tiene!!! :rolleyes:

Leron
16-06-2004, 11:21
edit: non ci sono quelle voci, evidentemente disinstallando win ha tolto tutto..
hai impostato la visualizzazione dei files nascosti?

Leron
16-06-2004, 11:23
Leron ma te hai capito a cosa corrispondono le due cartelle e se sono una di una versione e una di un'altra? :confused:
sono rispettivamente il profilo di Firefox 0.9 e quello del 0.8, dove vengono salvate le impostazioni degli utenti (impostazioni del browser, bookmarks, extensions ecc ecc ecc...) cancellando quelle cancelli il profilo e riaprendo firefox è come se fosse appena installato

Minipaolo
16-06-2004, 11:24

:muro:

bannami ti prego!

squall84
16-06-2004, 11:26

toh senza volerlo hai aiutato anche me :D

ecco xè nn trovavo le cartelle....nn avevo impostato la visualizzazione dei file nascosti :p

squall84
16-06-2004, 11:27

bannami ti prego!

tranquillo che siamo in 2 :D :D :mano:

Minipaolo
16-06-2004, 11:30
tranquillo che siamo in 2 :D :D :mano:

Si, ma voglio essere eliminato! Non sono + socialmente utile! :nono:

;)

Adesso funge alla perfezione!

squall84
16-06-2004, 11:31
sono rispettivamente il profilo di Firefox 0.9 e quello del 0.8, dove vengono salvate le impostazioni degli utenti (impostazioni del browser, bookmarks, extensions ecc ecc ecc...) cancellando quelle cancelli il profilo e riaprendo firefox è come se fosse appena installato

quindi la cartella Phoenix è dello 0.8 e si può anche cancellare se ho già reinstallato tutto in quella dello 0.9??

squall84
16-06-2004, 11:31
Si, ma voglio essere eliminato! Non sono + socialmente utile! :nono:

;)

Adesso funge alla perfezione!

azzz che melodrammatico :sofico: :sofico:

Leron
16-06-2004, 11:39
quindi la cartella Phoenix è dello 0.8 e si può anche cancellare se ho già reinstallato tutto in quella dello 0.9??
esatto

Leron
16-06-2004, 11:39

bannami ti prego!
ah, eri tu in msn :D

cmq fatto :O

Re_Lizard
16-06-2004, 12:09
Leron, siccome già con la beta avevo fatto casini...rinunciando e tornando alla 0.8, mi dici per bene come fare per passare alla 0.9 installandocela sopra come hai fatto tu (intendo mantenendo il profilo pur disinstallando la 0.8) :muro:

kaioh
16-06-2004, 12:09

direi che sono indispensabili .

squall84
16-06-2004, 12:10
ho un altro problema: dal post in prima pagina nn riesco ad installare smootwheel :( ...conclude il download,mi dice di riavviare firefox ma in realtà nn tiene memorizzata l'estensione :(

nn ci sono altri siti da cui scaricarla??

tnx

Leron
16-06-2004, 12:24
Leron, siccome già con la beta avevo fatto casini...rinunciando e tornando alla 0.8, mi dici per bene come fare per passare alla 0.9 installandocela sopra come hai fatto tu (intendo mantenendo il profilo pur disinstallando la 0.8) :muro:
io ho fatto semplicemente così: sono andato in installazione applicazioni e ho disinstallato firefox

alla fine mi ha chiesto se volevo tenere alcuni files o cancellarli

ho detto di cancellarli

poi ho riavviato il pc e ho cancellato la cartella dove era installato prima firefox

poi ho installato firefox 0.9

Leron
16-06-2004, 12:25
ho un altro problema: dal post in prima pagina nn riesco ad installare smootwheel :( ...conclude il download,mi dice di riavviare firefox ma in realtà nn tiene memorizzata l'estensione :(

nn ci sono altri siti da cui scaricarla??

tnx
l'extension della prima pagina è quella per il 0.8, magari dà problemi

strano però perchè a me funziona

Re_Lizard
16-06-2004, 12:27
io ho fatto semplicemente così: sono andato in installazione applicazioni e ho disinstallato firefox

alla fine mi ha chiesto se volevo tenere alcuni files o cancellarli

ho detto di cancellarli

poi ho riavviato il pc e ho cancellato la cartella dove era installato prima firefox

poi ho installato firefox 0.9
Ma prima hai detto che hai mantenuto il profilo, non ho capito che intendi....come hai fatto a tenere il profilo per la nuova versione??

Leron
16-06-2004, 12:28
direi che sono indispensabili .
con l'estensione tabbrowser si può impostare firefox in modo da non usare i tabs e aprire tutti i links in nuove finestre usandolo alla fine come internet explorer (cosa scomodissima cmq, e si riuncia alla feature più importante)

sempre con tabbrowser, si può impostare in modo che se si chiude tutto il browser con più di una finestra aperta esca un messaggio di conferma (come in opera) che avverte del fatto di averle aperte, quindi non si rischia di farlo per sbaglio

si può anche impostarla in modo che quando chiudi il browser, la volta dopo si RICORDI quali tab e quali siti avevi aperto, ripristinando la sessione

Leron
16-06-2004, 12:31
Ma prima hai detto che hai mantenuto il profilo, non ho capito che intendi....come hai fatto a tenere il profilo per la nuova versione??
facendo la procedura ce ho detto sopra, all'installazione di firefox 0.9 mi ha chiesto: vuoi importare le caratterisciche da altri browser?

come scelte c'erano opera, ie, netscape ecc... e anche firefox 0.8

ho scelto quello, mi ha chiesto cosa volevo importare (preferiti, temi, ecc...) ho detto tutto, lui ha lavorato un paio di secondi e ha finito. all'apertura di FF0.9 c'erano i preferiti e pure le definizioni di ADBlock impostate come quelle che avevo in FF0.8

restimaxgraf
16-06-2004, 12:33
a questo punto mi tengo la 0.8......la 0.9 sembra far solo casini......mi sà che stà volta hanno cannato di brutto....:(

Leron
16-06-2004, 12:35
a questo punto mi tengo la 0.8......la 0.9 sembra far solo casini......mi sà che stà volta hanno cannato di brutto....:(
non è che hai cannato te? ;)

va perfettamente la 0.9, certo bisogna fare un'attimo di attenzione a installarla per evitare di fare casini con la precedente, ma non è colpa loro :D

cmq ripeto: la 0.9 va ottimamente, come le altre daltronde

Leron
16-06-2004, 12:41
cmq ecco le novità tangibili fin FF 0.9

* - nuovo Extension Manager
* - nuovo Theme Manager
* - sistema di Migrazione da altri browser
* - nuovo Visual Theme
* - gestione Bookmarks migliorata
* - Search migliorato
* - Download più piccolo
* - Help Online
* - Aggiornamento automatico

restimaxgraf
16-06-2004, 12:42
non è che hai cannato te? ;)

impossibile, sono ancora con la 0.8:O

Luca GT
16-06-2004, 12:55
anche a me da qualche problemino la 0.9.. mah..

Tante cose mi dice che le installa (versioni per la 0.9) e di riavviare, ma poi nn lo fa, e poi perchè nei segnalibri non c'è più la voce "Preferiti di IE" come nella 0.8 ? la trovavo molto comoda come opzione...

squall84
16-06-2004, 13:09
l'extension della prima pagina è quella per il 0.8, magari dà problemi

strano però perchè a me funziona

ah ok....xò alla fine l'estensione nn è un file??quindi se qcn mi manda quel file e lo schiaffo nella cartella opposta (che ovviamente mi dovete dire :D) nn dovrebbe andare cmq??

Luca GT
16-06-2004, 13:18
io ho rimesso la 0.8, mi pare che vada meglio, ma sicuramente è solo una mia impressione.. Byez !

Leron
16-06-2004, 13:25
ah ok....xò alla fine l'estensione nn è un file??quindi se qcn mi manda quel file e lo schiaffo nella cartella opposta (che ovviamente mi dovete dire :D) nn dovrebbe andare cmq??
non saprei :boh:

Zebiwe
16-06-2004, 13:27
Installata la 0.9.
I preferiti li ho importati manualmente, ma non riesco a trovare l'utility per la gestione dei temi..il mio firefox modern inizia a mancarmi...

Leron
16-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da Zebiwe
Installata la 0.9.
I preferiti li ho importati manualmente, ma non riesco a trovare l'utility per la gestione dei temi..il mio firefox modern inizia a mancarmi...
strumenti->temi

da lì basta che vai su mozilla update (genialata questo sistema del servizio update)

la pagina dei temi

http://update.mozilla.org/themes/showlist.php?type=T&application=firefox&numpg=

c'è pure il modeern ovviamente

http://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=9&vid=10&category=

Leron
16-06-2004, 13:59
avete provato "radial mouse menu"?

lollissima e utile, la ho impostata per ctrl+clickDX:cool:

http://update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=67&vid=71&category=

OCCHIO CHE VA SOLO CON FIREFOX 0.9

Ciaba
16-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da Luca GT
io ho rimesso la 0.8, mi pare che vada meglio, ma sicuramente è solo una mia impressione.. Byez !

...è normale che la versione 0.9 possa avere dei problemi...è appena uscita....ma sono piccole cose che verranno sistemate man mano che vengono segnalate...Ergo si può "partecipare" alla crescita del progetto o aspettare che qualcuno faccia lo sporco lavoro.

squall84
16-06-2004, 14:14
finalmente sono riuscito a far andare smootwheel :D....in realtà l'avevo scaricato xò era disattivato e di conseguenza nn funzionava,fortuna che mi sono accorto :p

ed x finire ho trovato anche il theme giusto x il mio firefox : Noia 2.0.....le tab in azzurro mi fanno diventare matto :D :D

Leron
16-06-2004, 14:16
uscita la versione FULL italiana di firefox 0.9

http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.9/FirefoxSetup-itIT-0.9.exe

e come al solito mozillaitalia ha il server in crisi

squall84
16-06-2004, 14:17
uscita la versione FULL italiana di firefox 0.9

http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/0.9/FirefoxSetup-itIT-0.9.exe

cos'ha di diverso da quella che abbiamo installato noi?

Leron
16-06-2004, 14:18
cos'ha di diverso da quella che abbiamo installato noi?
niente, ha solo l'italiano di default

buglis
16-06-2004, 14:19
leron per l'installazione su win98 come devo fare?

io ho 8.0 zippato basta che elimino la cartella e installo la nuova versione?:)

Re_Lizard
16-06-2004, 14:19
Leron aiutami...non riesco a installare la 0.9 :eek:
Ho provato sia la eng che la ita, ma una volta installato non si avvia...comincia a creare e chiudere processi di firefox...in pratica impazzisce tutto!!!
E il browser nonlo apre mai!!!! :eek: :eek:
Adesso sto scrivendo da Explorer :muro: :muro: :muro:

squall84
16-06-2004, 14:20

ommmmmmioooooddddddiiiiioooooooooooo :eek: :eek: :eek: :eek:

ti siamo tutti vicini....speriamo tu riesca a superare questo momento difficile :cry: :cry:

:sofico:

Leron
16-06-2004, 14:28
intanto un articolo di punto informatico

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48622

e ora veniamo ai problemi :p

Originariamente inviato da buglis
leron per l'installazione su win98 come devo fare?

io ho 8.0 zippato basta che elimino la cartella e installo la nuova versione?:)
Leron aiutami...non riesco a installare la 0.9 :eek:
Ho provato sia la eng che la ita, ma una volta installato non si avvia...comincia a creare e chiudere processi di firefox...in pratica impazzisce tutto!!!
E il browser nonlo apre mai!!!! :eek: :eek:

seguite queste istruzioni:

# Punto 0: Scaricare Firefox 0.9

# Punto 1: Fare un backup dei profili
Cliccare su Start --> Esegui. Digitare %appdata%\Phoenix\Profiles\ e dare OK.
Si potranno così vedere tutte le cartelle dei profili potendo così procedere al loro salvataggio.

# Punto 2: Disintsallare Firefox 0.8
Importante: Non tralasciare questo passo
Fare un backup della cartella Plugins che si trova in C:\percorso di Firefox\
Adare al Pannello di Controllo --> Installazione Applicazioni e rimuovere Firefox 0.8
Se Firefox 0.8 era stato installato manualmente dal file zippato, cancellare la cartella che contiene firefox.exe

# Punto 3: Installare Firefox 0.9
Fare doppio clic sull'installer.
Scegliere l'installazione standard.
Sovrascrivere la cartella Plugins di Firefox 0.9 con quella precedentemente salvata di Firefox 0.8

# Punto 4: Importare le preferenze da Firefox 0.8
Se Firefox era il vostro browser predefinito tutte le vostre preferenze verranno importate automaticamente.
Se Firefox non era il vostro browser predefinito avrete bisogno di copiare i seguenti file dal profilo di Firefox 0.8 (che si trova in %appdata%\Phoenix\Profiles\) a quello nuovo di firefox 0.9 (che si trova in %appdata%\mozilla\Firefox\Profiles):

bookmarks.html che contiene i segnalibri
user.js e prefs.js che contengono le personalizzazioni
cookies.text e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
signon.txt e key3.db che contengono le password salvate

se avete già fatto il pasticcio (:D)

1-disinstallate firefox da installazione applicazioni
2-cancellate la cartella di installazione di firefox
3-cancellate la cartella c:\document and settings\utente\dati applicazioni\Phoenix
4-cancellate la cartella c:\document and settings\utente\dati applicazioni\Mozilla\firefox
5-riavviate e reinstallate firefox 0.9 in italiano

Re_Lizard
16-06-2004, 14:29
E postarla prima sta trafila!!! :mad: :muro: :muro: :sofico:

Vabbè, adesso ci provo e poi ti so dire ;)
Tnx :D

Leron
16-06-2004, 14:30
E postarla prima sta trafila!!! :mad: :muro: :muro: :sofico:

Vabbè, adesso ci provo e poi ti so dire ;)
Tnx :D
è postata nel primo post del sito :p

buglis
16-06-2004, 14:35
quella è la procedura che ho fatto (vista sul sito di mozilla) ma non mi funge a me....

io cancello tutto e reinstallo che faccio prima!!!:D

Leron
16-06-2004, 14:41
quella è la procedura che ho fatto (vista sul sito di mozilla) ma non mi funge a me....

io cancello tutto e reinstallo che faccio prima!!!:D
allora passa al punto "

"se avete già fatto il pasticcio (:D) "

Re_Lizard
16-06-2004, 14:45
Ma quindi a sto punto basta cancellare tutto e conservarmi solo il file dei preferiti...
Cancello tutto e reinstallo la 0.9 mantenendo solo i preferiti dalla vecchia edizione...e reinstallando tutto quanto....
Giusto???

Leron
16-06-2004, 14:47
Ma quindi a sto punto basta cancellare tutto e conservarmi solo il file dei preferiti...
Cancello tutto e reinstallo la 0.9 mantenendo solo i preferiti dalla vecchia edizione...e reinstallando tutto quanto....
Giusto???
si, puoi fare così

copi i preferiti ricordandoti di metterli nelle stesse directory ma nel percorco nuovo

(che si trova in %appdata%\Phoenix\Profiles\) a quello nuovo di firefox 0.9 (che si trova in %appdata%\mozilla\Firefox\Profiles):

buglis
16-06-2004, 15:10
ma in strumenti - opzioni , non c'è più la voce riguardo alle estensioni??:rolleyes:

squall84
16-06-2004, 15:14
ma in strumenti - opzioni , non c'è più la voce riguardo alle estensioni??:rolleyes:

io nn la vedo ;)

buglis
16-06-2004, 15:25
io nn la vedo ;)

nell'8.0 c'era, potevi attivare e disattivare le estensioni e i temi!! nel 9 dove è finita?:)

Leron
16-06-2004, 15:25
STRUMENTI->ESTENSIONI

non Strumenti->opzioni

Cemb
16-06-2004, 15:28
Ho messo firefox 0.9 sotto linux;
un tot di domande:
1) come si chiama il processo eseguito sotto linux? Sempre "firefox"?

ho due scriptini per avviare il browser, ma dopo che ho avviato la prima copia del browser non mi apre nè una nuova finestra, nè una nuova tab.
Dove sbaglio?

I due script sono:

#!/bin/sh
fire="/usr/share/Mozilla/firefox/firefox"

if $(ps -ax|grep firefox | grep -v grep > /dev/null)
then $fire -remote "openurl ($1,new-window)"
else $fire $1

fi

2° script:

#!/bin/sh

#if $($fire -remote "ping()" 2> /dev/null)
then $fire -remote "openurl ($1,new-tab)"
else $fire $1
fi

prima andavano.. perchè ora no??

2) perchè i caratteri (molto graziosi, in verità) mi appaiono esageratamente piccoli nel corpo delle pagine web?

3) qual è il nuovo percorso del profilo? Devo/posso eliminare il percorso vecchio dopo l'installazione/importazione del nuovo browser?

Grazie!

Leron
16-06-2004, 15:31
Originariamente inviato da Cemb
Ho messo firefox 0.9 sotto linux;
un tot di domande:
1) come si chiama il processo eseguito sotto linux? Sempre "firefox"?

ho due scriptini per avviare il browser, ma dopo che ho avviato la prima copia del browser non mi apre nè una nuova finestra, nè una nuova tab.
Dove sbaglio?

I due script sono:

#!/bin/sh

then $fire -remote "openurl ($1,new-window)"
else $fire $1

fi

2° script:

#!/bin/sh

#if $($fire -remote "ping()" 2> /dev/null)
then $fire -remote "openurl ($1,new-tab)"
else $fire $1
fi

prima andavano.. perchè ora no??

2) perchè i caratteri (molto graziosi, in verità) mi appaiono esageratamente piccoli nel corpo delle pagine web?

3) qual è il nuovo percorso del profilo? Devo/posso eliminare il percorso vecchio dopo l'installazione/importazione del nuovo browser?

Grazie!
ti consiglio di chiederlo sempre nella sezione linux ;)

cmq non saprei, io non lo ho ancora installato firefox sulla suse

restimaxgraf
16-06-2004, 15:32
è già disponibile l'installer totalmente in italiano....o sbaglio.....se sì hann fatto in tempo di record...:D

Leron
16-06-2004, 15:37
è già disponibile l'installer totalmente in italiano....o sbaglio.....se sì hann fatto in tempo di record...:D
si si, è già disponibile ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174

buglis
16-06-2004, 15:39
ok grazie leron... non avevo visto!!:D

una domandina, voi che tema usate? io li ho provati ma non mi garba nessuno, non c'è un tema stile firefox 8.0 default?:)

Re_Lizard
16-06-2004, 15:54
Leron oggi sono proprio ottuso :muro:
Ma come faccio a creare un nuovo profilo??? :confused:
Nella 0.8 c'era proprio la voce apposita sotto il menu start per crearne uno nuovo....
Ma adesso non lo trovo, quindi non riesco a mettere il nuovo file dei preferiti...e anche se sovrascrivo il vecchio file nel profilo di default, quando carico il browser i preferiti non appaiono :(
Aiuto!! :mc:

Leron
16-06-2004, 15:54
ok grazie leron... non avevo visto!!:D

una domandina, voi che tema usate? io li ho provati ma non mi garba nessuno, non c'è un tema stile firefox 8.0 default?:)
http://update.mozilla.org/themes/moreinfo.php?id=7&vid=8&category= ;)

Re_Lizard
16-06-2004, 15:58
Ok, sono riuscito a impostare i preferiti dalla gestione dei segnalibri....
Ma il problema del profilo non l'ho ancora risolto :muro: