PDA

View Full Version : Thread Ufficiale di Firefox

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10

topper75
23-05-2004, 13:50
Allora io devo scaricare mozzilla 1.7 e mettere il langpack o devo scaricare firefox 0.8.
Il mozzila 1.7 è quello da 11 mega ????
Dopo istallato il browser come faccio a mettere il langpack, devo scaricare anche un java?Mi potreste dare delle info più dettagliate.
Grazie.....:p

Zermak
23-05-2004, 14:42
Originariamente inviato da topper75
Allora io devo scaricare mozzilla 1.7 e mettere il langpack o devo scaricare firefox 0.8.
Il mozzila 1.7 è quello da 11 mega ????
Dopo istallato il browser come faccio a mettere il langpack, devo scaricare anche un java?Mi potreste dare delle info più dettagliate.
Grazie.....:p

Se vuoi installarti solo il browser (Firefox) per sostituire IE, allora scaricati Firefox 0.8 in ita (il link è nella prima pagina di questo thread), se invece nn ti funziona bene ff in ita scaricati quello in inglese e poi scaricati il language pack e traducilo (i link sono sempre nella prima pagina). Per installare il language pack non ricordo, se guardi su questo thread dovrebbe essere spiegato, ma credo che dovreti farlo partire con alcune stringhe.
Il java serve solo per alcuni siti che lo usano, quindi se nn frequenti suddetti siti non serve, anche se è meglio installarlo affinchè non debba installarlo in futuro, adesso che ti ci trovi fai tutto e nn ci pensi più ;). Per installarlo vai sul sito java.com e scaricati l'ultima versione (Java Runtime SE 1.4.2).

Ciao!

topper75
23-05-2004, 15:31
Questo firefox mi sta facendo impazzire adesso anche la versione inglese di firefox 0.8 mi da un errore quando provo a lanciarlo.
Error launching browser windows:no xbl binding for browser.
Prima l'avevo istallata e ho cambiato le icone dei comandi e poi all'improvviso questo errore.
Che devo fare????

restimaxgraf
23-05-2004, 15:33
Questo firefox mi sta facendo impazzire adesso anche la versione inglese di firefox 0.8 mi da un errore quando provo a lanciarlo.
Prima l'avevo istallata e ho cambiato le icone dei comandi e poi all'improvviso questo errore.
Che devo fare????

disinstallalo completamente, anche i profili e scarica la versione italiana...!;)
ps: cancella pure le cartelle dei profili....

topper75
23-05-2004, 15:40
Originariamente inviato da restimaxgraf
disinstallalo completamente, anche i profili e scarica la versione italiana...!;)
ps: cancella pure le cartelle dei profili....

La versione italiana non mi funziona per niente
quando la lancio il processo in background si apre e poi si chiude da solo, lo vedo dal task manager.

topper75
23-05-2004, 15:44
Niente non ne vuole più sapere di funzionare....ho tolto tutta la cartella e ho reinstallato firefox inglese 0.8 ma sempre quella c..o
di errore.....

Che devo fare nessuno ne sa niente????:cry:

restimaxgraf
23-05-2004, 15:47
hai cancellato la cartella utente???c:documentii\dati applicazzioni\ecc......?

topper75
23-05-2004, 15:48
hai cancellato la cartella utente???c:documentii\dati applicazzioni\ecc......?

Ma io in c non ho nessuna cartella documenti

restimaxgraf
23-05-2004, 15:52

se vai al link ti indica dove trovare la tua cartella coi profili di ffox x cancellare tutto!

http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html

John J. Rambo
23-05-2004, 15:54

Credo volesse dire "C:\Documents and Settings\tuo_nome_utente\Dati Applicazioni\Phoenix", che e' il posto dove Firefox mette il profilo :)
Cancellala o rinominala in un altro modo, e poi prova a reinstallare Firefox.

Ciao!!

John J. Rambo
23-05-2004, 15:56
Anche a voi Firefox si pianta se visitate questa pagina?

http://www.newton.rcs.it/video.shtml

In pratica permette di accedere a dei filmati in RealMedia e QuickTime... io i plugin relativi li ho gia' installati, pero' FF va in crash mentre la sta caricando... :confused: :(

topper75
23-05-2004, 15:59
Ho letto ora ci provo....forse era per questo motivo che firefox ita non mi funzionava.. grazie poi ti faccio sapere

restimaxgraf
23-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da John J. Rambo
Credo volesse dire "C:\Documents and Settings\tuo_nome_utente\Dati Applicazioni\Phoenix", che e' il posto dove Firefox mette il profilo :)
Cancellala o rinominala in un altro modo, e poi prova a reinstallare Firefox.

Ciao!!

esatto:p

topper75
23-05-2004, 16:01
Grazie ci sono riuscito era per quelo che non riuscivo ad istallare la versione ita adesso tutto ok......grazie :D

restimaxgraf
23-05-2004, 16:01

In pratica permette di accedere a dei filmati in RealMedia e QuickTime... io i plugin relativi li ho gia' installati, pero' FF va in crash mentre la sta caricando... :confused: :(

non ho i plugin....:p

gotenks
23-05-2004, 16:08
non ho i plugin....:p

Idem :D

John J. Rambo
23-05-2004, 17:11
Chiaramente e' un problema di plugin, perche' anch'io se li cancello riesco a vedere la pagina, dove mi dice "Click here to get the plugin" :( :(

Leron
23-05-2004, 17:28
Originariamente inviato da Cemb
Boh?? :confused:
Per la verità a me funziona con media player e i filmatini in streaming.. a patto di avere i codec giusti installati!
Attendiamo lumi dal nostro mod "personale" (Leron, che è preparatissimo! ;) )
Con IE ti funzionava tutto?
Byez!
anche a me funziona, cmq mi pare che fra le extensions c'era qualcosa in merito, se la trovo vi dico

preparato... :p ci sono molti più esperti di me in questo thread (per fortuna :D)

restimaxgraf
23-05-2004, 18:18
Originariamente inviato da Leron

preparato... :p ci sono molti più esperti di me in questo thread (per fortuna :D)

bè, cmq è vero sei preparato, ma vorrei ricordare agli altri utenti soppratutto i novizi di firefox, che se leggessero la guida, male non gli farebbe, in quanto non ho mai assistito a malori o decessi dopo averla letta...in + gli gioverebbe in quanto la maggior parte delle risposte alle loro domande la troverebbero lì...fatto questo, in casi estremi si può risolvere la maggior parte dei problemi creando un 2° profilo (menù avvio, programmi, ffox, gestione profili) creando questo 2° profilo ffox è come se partisse da ex novo....;)

CiccioPasticcip
23-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
....a dire la verità avrei anche un'altro problema... in alcuni siti, non posso cliccare sui pulsanti finchè non si è caricato tutto il sito...sul forum posso aspettare anche che non sia caricato tutto,mentre su altri siti, tipo www.deejay.it,anche se clicco su qualche pulsante,non funziona!

Nessuno sà rispondere?

restimaxgraf
23-05-2004, 18:51
Nessuno sà rispondere?

non è un problema solo tuo!è così x tutti....se esista una soluzione non sò...

Zermak
23-05-2004, 19:12

A me funziona benissimo, vedo anche il video ;)

Ciao!

KiBuB
23-05-2004, 19:18
Originariamente inviato da KiBuB
salve a tutti, mi scuso se magari e gia stato chiesto ma non ho letto tutte le pagine e cercando in giro non ho trovato niente.
Io vorrei che firefox facesse sentire i suoni come fa IE, insomma le musichette ad apertura pagina ecc..
grazie ciao:D

piccolo uppp nessuno lo sa??? :D

gotenks
23-05-2004, 19:30
non è un problema solo tuo!è così x tutti....se esista una soluzione non sò...

Penso che rientri tra i bug da correggere in una delle prossime versioni :)

restimaxgraf
23-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da gotenks
Penso che rientri tra i bug da correggere in una delle prossime versioni :)

esatto!

CiccioPasticcip
23-05-2004, 19:59
e ci sarà una prossima versione?

restimaxgraf
23-05-2004, 20:01
e ci sarà una prossima versione?

trà qualche mesetto...

Re_Lizard
23-05-2004, 20:28
trà qualche mesetto...
Speriamo meno ;)

CiccioPasticcip
23-05-2004, 20:32
sicuri tra qualche mese o ancheprima? l'ultima versine è di febbraio! :(

restimaxgraf
23-05-2004, 20:34
bè, non mi sembra che vada così male...e non vorrei mettere troppa ansia x poi rimanere delusi della release, anche se non credo visto che non sono microzzo e c.

Nag
23-05-2004, 21:14
Ho appena installato FireFox 0.8, e funziona con tutte le estensioni che ho scaricato.

L'unica cosa che non capisco come modificare sono i link da mIRC,
Per intenderci, se su mIRC mi linkano una page, questa mi si apre con IE e non con Firefox..

come posso fare?

Re_Lizard
23-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da Nag
Ho appena installato FireFox 0.8, e funziona con tutte le estensioni che ho scaricato.

Per intenderci, se su mIRC mi linkano una page, questa mi si apre con IE e non con Firefox..

come posso fare?
Penso che devi trovare il settaggio sull'estenzione Tabbrowser ;)

restimaxgraf
23-05-2004, 21:16

come posso fare?

l'hai impostato come browser predefinito?

John J. Rambo
23-05-2004, 21:22

come posso fare?

Lo apre con IE perche' IE e' il browser predefinito...
Nelle opzioni di Firefox puoi settare FF come browser predefinito, e IE si leva dai piedi :)

Ciao!!

Nag
23-05-2004, 21:24
Io l'ho messo come browser predefinito, da Strumenti->Opzioni->Importa come Browser predefinito

ma i link da mirc fanno lo stesso

John J. Rambo
23-05-2004, 21:29
Io l'ho messo come browser predefinito, da Strumenti->Opzioni->Importa come Browser predefinito

Strano... :rolleyes:
Quando apri offline una pagina html salvata sul disco, con quale browser te la apre?

Potrebbe anche essere che in mIRC ci sia un'opzione che permette di specificare quale browser usare... non usando mIRC, pero', la mia e' solo una ipotesi.

Ciao!!

Re_Lizard
23-05-2004, 21:30

Ripeto devi settare che i link da programmi esterni devo essere aperti con FF, almeno credo ;)

Nag
23-05-2004, 21:33
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ripeto devi settare che i link da programmi esterni devo essere aperti con FF, almeno credo ;)
ottimo

come si fà? :fagiano:

kaioh
23-05-2004, 22:34
Io volevo fare una domanda: Uso Firefox e mi trovo benissimo,però in un sito,c'era un link dove si doveva aprire Windows Media Player per vedere un filmato instreaming,però non si apriva medi aplayer...come mai?
forse richiedeva il 9

kaioh
23-05-2004, 22:37

no , va ben h orealplayer plus e vedo il video

ps il link del video che vi è è http://www.newton.rcs.it/Media/Video/Spazio/2004/04_Aprile/vDSL_flyx43.ram riguardo il reattore stratosferico della nasa.,

kaioh
23-05-2004, 22:40
Originariamente inviato da KiBuB
piccolo uppp nessuno lo sa??? :D

colpa del webmaster . Ci sono due tag per mettere un suono di sottofondo, ognuno dei quali permette l'esecuzione di un suno solo in un browsere e non nell'altro, una volta per sfizio creai una pagina che a seconda che la aprissi con ie o con netscape dava 2 suoni differenti, ed era html puro.

CiccioPasticcip
23-05-2004, 22:59
Ho già windows media player 9

Nag
24-05-2004, 13:01
Nulla da fare, continuo a selezionarlo come Browser predefinito e apre con IE sia i link di mIRC sia la mia mail di Hotmail...

Non che mi dia fastidio, ma se faccio una cosa la vorrei fare bene :mc:

restimaxgraf
24-05-2004, 13:04
Nulla da fare, continuo a selezionarlo come Browser predefinito e apre con IE sia i link di mIRC sia la mia mail di Hotmail...

prova a ripigiare imposta come predefinito...:p

Nag
24-05-2004, 13:32
prova a ripigiare imposta come predefinito...:p
a dire il vero continuo a farlo... :muro:

Uriziel
24-05-2004, 13:32

lo fa anche a me credo che non ci sia nulla da fare...

restimaxgraf
24-05-2004, 13:34
se non usate + ie, cè un 3d che spiega come farlo sparire....:D

gotenks
24-05-2004, 14:10
Originariamente inviato da Uriziel

Siamo in 3 allora... :mc:

Mi sa che è proprio colpa di Mirc ;) :cry:

Nag
24-05-2004, 14:19
se non usate + ie, cè un 3d che spiega come farlo sparire....:D

Ho fatto anche quello, al riavvio mi ha detto "IE è stato rimosso"

io:"ottimo"

però continua ad aprirmi sia i link di mirc sia quelli di msn con IE, nonostante esso non dovrebbe nemmeno più esistere ._.

John J. Rambo
24-05-2004, 20:22
Ho già windows media player 9

Nelle FAQ dei Plugin di Firefox c'e' scritto qualcosa a riguardo di WMP9... prova a dare un'occhiata qui:

http://plugindoc.mozdev.org/faqs/firefox-windows.html#issues-wmp9

Ciao!!

John J. Rambo
24-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da kaioh
no , va ben h orealplayer plus e vedo il video

ps il link del video che vi è è http://www.newton.rcs.it/Media/Video/Spazio/2004/04_Aprile/vDSL_flyx43.ram riguardo il reattore stratosferico della nasa.,

Ho installato il RealPlayer "ufficiale" (prima usavo il Real Alternative, aggionato all'ultima versione, e non avevo mai riscontrato problemi) e ora funziona.
Quindi il Real Alternative va dritto nel cestino, perche' mi sa che i plugin per Firefox che contiene hanno qualche problema... :rolleyes:

Ciao!!

kaioh
24-05-2004, 22:53
Ho installato il RealPlayer "ufficiale" (prima usavo il Real Alternative, aggionato all'ultima versione, e non avevo mai riscontrato problemi) e ora funziona.
Quindi il Real Alternative va dritto nel cestino, perche' mi sa che i plugin per Firefox che contiene hanno qualche problema... :rolleyes:

Ciao!! mi accorgo che ho sbagliato a scrivere.
Bisogna usare real One player , quello free
http://forms.real.com/real/realone/realone.html?dc=525524523&type=dl_rp10_2&beta_bypass=true&bbits=true&&pp=realone&src=052404realhome_1_1_1_1_1_1,021204r1cp_home_dl_rp10_2

Bahamut Zero
25-05-2004, 11:16
ragazzi ho appena messo firefox ma noto 2 problemini....

1)Se provo ad accedere via HTTP alla mia casella di posta con LIBERO quando metto l'user e pass e premo OK non va avanti sono dovuto entrare con IE :cry:

2)Molte volte mi mancano dei plug-in ma non so come installarli..mi date una mano? :(

Ciao!

gotenks
25-05-2004, 15:07
Originariamente inviato da Bahamut Zero
ragazzi ho appena messo firefox ma noto 2 problemini....

1)Se provo ad accedere via HTTP alla mia casella di posta con LIBERO quando metto l'user e pass e premo OK non va avanti sono dovuto entrare con IE :cry:

Ciao!

Mah, io riesco ad accedere alla posta di Libero tramite HTTP senza alcun problema... :mc:

Non è che hai bloccato i cookies o magari è il firewall che rompe? Boh :muro:

CiccioPasticcip
25-05-2004, 15:23
Provate ad andare su www.cellulari.it, non potete cliccare sui menù blu che sono sulla sinistra e poi si dovrebbero spostare...provate a d aprire la stessa pagina con internet explorer...lì funziona perfettamente...ci vogliono i plugin oppure bisogna aspettare la prossima versione?

Cemb
25-05-2004, 15:32
E' vero, non funziona.
Ma mi sa che dipende più dal webmaster che dal browser.. Byez!

gotenks
25-05-2004, 15:38
Provate ad andare su www.cellulari.it, non potete cliccare sui menù blu che sono sulla sinistra e poi si dovrebbero spostare...provate a d aprire la stessa pagina con internet explorer...lì funziona perfettamente...ci vogliono i plugin oppure bisogna aspettare la prossima versione?

Se guardi bene in basso a sinistra su cellulari.it c'è un link che rimanda ad un validatore HTML: http://validator.w3.org/check?uri=http://www.cellulari.it

Sinceramente non capisco per quale strano motivo l'abbiano messo: masochismo forse? :confused:

Effettivamente, visto che il link lo mettono loro stessi ci si aspetterebbe che la pagina sia esente da errori, invece... Ce ne sono 38!

E il validatore sentenzia: This page is not Valid HTML 4.01 Transitional!

:O

SupeRFayaN
25-05-2004, 19:09
son ormai 2 mesi ke uso firefox e mi trovo benissimo...
ma facendo delle prove contro IExplorer è + lento firefox secondo voi xkè?

Leron
25-05-2004, 19:37
sì, la prossima versione del webmaster :asd:

Stex75
25-05-2004, 19:49

Avevo lo stesso problema!!
Ho risolto in un modo un po' drastico: ho disinstallato IE con XP Lite, impostato nuovamente firefox come browser predefinito e tutto andava correttamente!! Poi l'ho reinstallato, reimpostato firefox come browser predefinito e nn IE......tutto risolto!!!:)

Se provate spero funzioni anche a voi.....Buona fortuna!!

Ciauz!!

Uriziel
25-05-2004, 19:58

mmm sembra un problema di mal funzionamento dello shokwave player...

gotenks
25-05-2004, 20:09
Originariamente inviato da SupeRFayaN
son ormai 2 mesi ke uso firefox e mi trovo benissimo...
ma facendo delle prove contro IExplorer è + lento firefox secondo voi xkè?

Mi sembra obiettivamente difficile... Firefox è mooooooooolto più veloce di IE!! :confused: :mc:

gotenks
25-05-2004, 20:10
Ho trovato un altro sito ottimizzato per la nostra amata volpe di fuoco :cool:

http://www.italianforums.com/

Best view @ 1024x768 or higher, with Mozilla Firefox - Execution time: 0.58 sec.

squall84
26-05-2004, 09:53
Ho trovato un altro sito ottimizzato per la nostra amata volpe di fuoco :cool:

http://www.italianforums.com/

Best view @ 1024x768 or higher, with Mozilla Firefox - Execution time: 0.58 sec.

MMMMMMMMmmmmmmittttttiiiiccccccooooo :cool:

:D

Leron
26-05-2004, 13:01
pure i siti che sto facendo recheranno quella scritta :cool:

Uriziel
26-05-2004, 13:13
pure i siti che sto facendo recheranno quella scritta :cool:

beh, finche fai un sito compatibile anche con firefox , bene, ma quando sono "visuliazzabili in amniera migliore" con mozzilla, imho fai una grande cazzata...

certo se è una sito amatoriale bene, ma non credo che sarebbe una buona mossa commerciale visto che IL MONDO usa ie...

Leron
26-05-2004, 13:25
beh, finche fai un sito compatibile anche con firefox , bene, ma quando sono "visuliazzabili in amniera migliore" con mozzilla, imho fai una grande cazzata...

certo se è una sito amatoriale bene, ma non credo che sarebbe una buona mossa commerciale visto che IL MONDO usa ie...
veramente sto lavorando sul sito di una scuola

php/html

visualizzabile ottimizzato e testato per

IE 5 e superiori
Mozilla suite 1.0 e superiori
Netscape Navigator 6 & 7
Opera 6 e superiori
Firebird 0.6 e superiori
Konqueror

devo provarne altri ma per ora non ci sono problemi

per chi mi prendi? :p la compatibilità inanzitutto :O

figurati che odio le animazioni in flash perchè bisogna mettere il plugin...

anteprima dell'abbozzo (in lavorazione)

http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/anteprimaa.jpg

Re_Lizard
26-05-2004, 14:54
Bello ;)
Quel tema di Xp mi è familiare :sofico:

SupeRFayaN
26-05-2004, 14:57

Quel tema di Xp mi è familiare :sofico:

ot -> ce lho ankio!!! :D :D :D

pinguinozzo RuleZZ

Zermak
26-05-2004, 18:47
Ragazzi come faccio ad eliminare le voci (link) dal "segnalibri"? il pulsante destro del mouse non apre nessuna finetra per scegliere le opzioni e in "opzioni" -> "generale" -> "segnalibri" non mi permette l'eliminazione o il cambiamento di posizione dei link (solo quelli nelle cartelle si possono cambiare di posizione ma non possono essere spostati in altre cartelle, dalle cartelle inferiori a quella superiori si ma viceversa no :()
Aiutatemi!

Cè mica qualche extension per questa cosa?

Ciao e Grazie

Zermak
26-05-2004, 18:50
Originariamente inviato da Zermak
Ragazzi come faccio ad eliminare le voci (link) dal "segnalibri"? il pulsante destro del mouse non apre nessuna finetra per scegliere le opzioni e in "opzioni" -> "generale" -> "segnalibri" non mi permette l'eliminazione o il cambiamento di posizione dei link (solo quelli nelle cartelle si possono cambiare di posizione ma non possono essere spostati in altre cartelle, dalle cartelle inferiori a quella superiori si ma viceversa no :()
Aiutatemi!

Cè mica qualche extension per questa cosa?

Ciao e Grazie

Ah, risolto da solo, non avevo visto la voce "Gestione Segnalibri" nel menù "Segnalibri", scusate per il post inutile :p, che sbadato :D

Ciao e grazie lo stesso :D

gotenks
26-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da Zermak
Ah, risolto da solo, non avevo visto la voce "Gestione Segnalibri" nel menù "Segnalibri", scusate per il post inutile :p, che sbadato :D

Ciao e grazie lo stesso :D

LOL! Na cosetta da niente gestione segnalibri :D :D :sofico:

Zermak
26-05-2004, 19:26
LOL! Na cosetta da niente gestione segnalibri :D :D :sofico:

già :sofico:

John J. Rambo
26-05-2004, 20:12
mi accorgo che ho sbagliato a scrivere.
Bisogna usare real One player , quello free
http://forms.real.com/real/realone/realone.html?dc=525524523&type=dl_rp10_2&beta_bypass=true&bbits=true&&pp=realone&src=052404realhome_1_1_1_1_1_1,021204r1cp_home_dl_rp10_2

Si', e' esattamente quello che ho scaricato io infatti, e che funziona :cool:

John J. Rambo
26-05-2004, 20:15
Se guardi bene in basso a sinistra su cellulari.it c'è un link che rimanda ad un validatore HTML: http://validator.w3.org/check?uri=http://www.cellulari.it

Sinceramente non capisco per quale strano motivo l'abbiano messo: masochismo forse? :confused:

Effettivamente, visto che il link lo mettono loro stessi ci si aspetterebbe che la pagina sia esente da errori, invece... Ce ne sono 38!

E il validatore sentenzia: This page is not Valid HTML 4.01 Transitional!

Potremmo inviare tutti una mail al webmaster per farglielo presente... :D

Ah, comunque io ho provato adesso, e di errori me ne segnala perfino 39 (sono aumentati!).

Ciao!!

gotenks
26-05-2004, 22:34
Potremmo inviare tutti una mail al webmaster per farglielo presente... :D

Ah, comunque io ho provato adesso, e di errori me ne segnala perfino 39 (sono aumentati!).

Ciao!!

LOL, vanno a peggiorare :D

Chi la prepara la mail da spedire? :sofico:

restimaxgraf
27-05-2004, 10:41
vi chiedo, ma uno schifoso antivirus on-line che supporti firefox non esiste????:mad:

Swos
27-05-2004, 14:24
ragazzi come faccio ad impostare firefox ad eseguire in automatico i flash? il plugin l'ho installato, ma nei siti dove ci sono sti flash devo cliccarci sopra x avviarli altrimenti non partono da soli

restimaxgraf
27-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da Swos
ragazzi come faccio ad impostare firefox ad eseguire in automatico i flash? il plugin l'ho installato, ma nei siti dove ci sono sti flash devo cliccarci sopra x avviarli altrimenti non partono da soli
:confused: :confused:

Swos
27-05-2004, 14:47
hai presente i siti con i banner in flash?

beh se non clicco sopra il banner (mi spunta il logo tipo "play") non partono

restimaxgraf
27-05-2004, 14:51
strano, hai scaricato il player corretto?

Swos
27-05-2004, 14:55
si

Re_Lizard
27-05-2004, 15:28
Scusa Swos fammi capire, tu vuoi che ti si vedano direttamente i flash quando apri i siti???
Se è cosi non dovevi installare l'estensione....oppure ho capito male??? :confused:

Swos
27-05-2004, 15:36
ok ho trovato :P

ho installato il flashblock senza saperlo...

come faccio a rimuoverlo del tutto?

:P

Re_Lizard
27-05-2004, 15:39
ok ho trovato :P

ho installato il flashblock senza saperlo...

come faccio a rimuoverlo del tutto?

:P
Puoi disabilitarlo, oppure eliminarlo con l'estensione Unistaller che trovi al primo post nell'elenco ;)

Swos
27-05-2004, 16:08
scaricato, installato, ha scaricato una cosa, l'ha installata...ora?

gotenks
27-05-2004, 17:04
scaricato, installato, ha scaricato una cosa, l'ha installata...ora?

Ora Strumenti -> Uninstall extensions

Anche se mi pare di ricordare che qualche utente aveva avuto problemi a disinstallarla...

In pratica anche disinstallandola continuava a funzionare credo

Boh? Comunque prova

Leron
27-05-2004, 17:05
Ora Strumenti -> Uninstall extensions

Anche se mi pare di ricordare che qualche utente aveva avuto problemi a disinstallarla...

In pratica anche disinstallandola continuava a funzionare credo

Boh? Comunque prova
esatto, mi pare che per risolvere abbia rifatto il profilo

Swos
27-05-2004, 17:07
ok ha funzionato :)

ehm...ora non vedo nessun flash :| ho anke reinstallato il plugin ma niente

Swos
27-05-2004, 18:06
help

Re_Lizard
27-05-2004, 18:52
Come ti è già stato detto, rifai il profilo da capo....dovrai reinstallare tutte le estensioni di nuovo, ma avrai tutto preciso e pulito....e occhio a non reinstallare di nuovo quella che blocca i flash ;)

gotenks
27-05-2004, 20:12
Come ti è già stato detto, rifai il profilo da capo....dovrai reinstallare tutte le estensioni di nuovo, ma avrai tutto preciso e pulito....e occhio a non reinstallare di nuovo quella che blocca i flash ;)

Già! IMHO è molto meglio Adblock... Oltre a bloccare banner e pubblicità varie può bloccare anche le animazioni in flash...

Normalmente le visualizza, poi con un click si possono far sparire :)

gotenks
27-05-2004, 20:14
veramente sto lavorando sul sito di una scuola

php/html

visualizzabile ottimizzato e testato per

IE 5 e superiori
Mozilla suite 1.0 e superiori
Netscape Navigator 6 & 7
Opera 6 e superiori
Firebird 0.6 e superiori
Konqueror

devo provarne altri ma per ora non ci sono problemi

per chi mi prendi? :p la compatibilità inanzitutto :O

figurati che odio le animazioni in flash perchè bisogna mettere il plugin...

anteprima dell'abbozzo (in lavorazione)

http://www.ilcoraggiodivivere.it/forum/altro/anteprimaa.jpg

Anch'io nella pagina Web che sto facendo per la scuola metterò che il sito è ottimizzato per Firefox, IE e Mozilla Suite!

Tra l'altro è stato una faticaccia renderlo compatibile con tutti e tre... A questo sito ha lavorato anche un mio compagno di classe con Front Page... Brr :cry:

CiccioPasticcip
27-05-2004, 20:33
Ragazzi,non rfiesco più a mettere i siti tra i preferiti...vado su Aggiungi sito ai preferiti,dò l'ok,ma il sito non entra nei preferiti...come mai???

kaioh
27-05-2004, 23:04
hai presente i siti con i banner in flash?

beh se non clicco sopra il banner (mi spunta il logo tipo "play") non partono
disabilita flashblock o flashclick to view ;)

Swos
27-05-2004, 23:10

ho disinstallato, ma il profilo rimane sempre..... help

restimaxgraf
27-05-2004, 23:31
ho disinstallato, ma il profilo rimane sempre..... help

x cancellare il profilo devi cancellare la cartella che trovi in c: document and setting\(nome utente)\dati applicazioni\ cancelli la cartella phoenix........;)

Zermak
28-05-2004, 13:18
Ragazzi ho un problema, dopo aver formattato e reinstallato la versione in ita di ff 0.8 ho scaricato le estensioni che usavo prima ma adesso mi danno errore, eccoli in allegato. Ho già provato a cambiare profilo ed eliminarli ma niente, ho anche disinstallato ff normalmente, qualche cosniglio?

Ciao e grazie!

Zermak
28-05-2004, 13:19
altro errore:

Zermak
28-05-2004, 13:20
ultimo errore...usando solo 2 estensioi.. :(
questa cosa mi esce in basso sotto la barra di caricamento

Ciao!

Cemb
28-05-2004, 16:34
Ma hai configurato correttamente le applicazioni per il download che vuoi utilizzare?

restimaxgraf
28-05-2004, 18:22
dai raga, datemi una mano, un sito affidabile x scansioni antivirus che funzioni con firefox.....ho l'antiviruz, ma il mio pc in questi giorni è strano e vorrei ulteriori conferme....:help:

Zermak
28-05-2004, 18:31
Ma hai configurato correttamente le applicazioni per il download che vuoi utilizzare?

non posso neanche configurare le estensioni perchè se seleziono opzioni mi si apre la finestra con quell'errore...

Ciao, Help!

Zermak
28-05-2004, 20:12
Risolto da solo installando FF0.8 in inglese, traducendolo tramite langpack usando "-UILocale it-IT -contentLocale IT".

Ciao!

Milotto
29-05-2004, 23:21
Ciao ragazzi ho un super problema al quale mi auguro ci sia soluzione....: ho scaricato il plugin Java per Mozilla ma siccome l'installazione non credo sia andata a buon fine ogni volta che apro un pagina web che contiene un ' appliacazione Java il sistema si impalla e non risponde più a nessun comando se non al reset :(
Il punto è che ho provato a disinstallarla dal pannello di controllo ma anche la disinstallazione mi blocca irreversibilmente il PC....
Come posso fare?
P.S.: Il plugin è java di Sun microsystem...

crice
30-05-2004, 09:56
anche io ho un problemino. nello specifico:
come download manager uso leechget, con l'apposito plug in..il problema è che a volte firefox avvia il download di un file con il suo download manager, mentre io vorrei sempre e comunque che si aprisse leechget. come faccio?

Cemb
30-05-2004, 11:39
Scarichi l'extension "downloadwith" e lo configuri perchè nel menù che appare cliccando col destro appaia "download with leechget". Avvii i download da lì..

Oppure, sotto Linux (mi sembra che la extension sia la stessa, ma non ci giuro.. sono sull'altro pc!) l'ho configyrata per fare in modo che quando si apre la finestra "download" di firefox si possa scegliere dal menu a tendina se scaricare col download manager di firefox o con altri (nella fattispecie downloader for X).

Byez!

crice
30-05-2004, 12:01
grazie...speriamo che funzi

John J. Rambo
30-05-2004, 19:43
Con Adblock ho messo un filtro per rimuovere i banner in flash.
Ok, funziona, infatti non me li fa vedere :)
Pero' non mette nemmeno un "segno" nel punto in cui la pubblicita' e' stata tolta... che so, un pulsantino che permetta, se cliccato, di visualizzarla.

E' possibile ottenere questo con Adblock, senza installare altre extension tipo Flashclick etc.?

Grazie, ciao!! :)

kaioh
30-05-2004, 22:23
Con Adblock ho messo un filtro per rimuovere i banner in flash.
Ok, funziona, infatti non me li fa vedere :)
Pero' non mette nemmeno un "segno" nel punto in cui la pubblicita' e' stata tolta... che so, un pulsantino che permetta, se cliccato, di visualizzarla.

E' possibile ottenere questo con Adblock, senza installare altre extension tipo Flashclick etc.?

Grazie, ciao!! :)
tolls-adblock-preference-options

prova a smanettare e fare le prove con le browser options ,
bho, prova

CiccioPasticcip
30-05-2004, 23:26
Una curiosità,ma perchè usate questi programmi più leggeri? Per tenerli aperti anche mentre giocate??

restimaxgraf
30-05-2004, 23:31
volevo installare l'estensione switchproxy, mà là scarica e basta, come faccio ad installarla???:confused:

Cemb
30-05-2004, 23:37
Una curiosità,ma perchè usate questi programmi più leggeri? Per tenerli aperti anche mentre giocate??

Scherzi, vero??
Intanto perchè più memoria e tempo CPU liberi ci sono, meglio è (mentre navigo posso scaricare e leggere la posta, sentire la musica, scaricare con emule, modificare/catalogare le mie foto.. tutto questo anche su un pc "vecchiotto" - ho provato su un PIII 400 dove IE su Win XP scattava!). Poi perchè firefox è multipiattaforma e quindi lo uso sia sul pc windows che su quello linux (e se un domani compro l'ibok, pure lì). Inoltre perchè è completamente personalizzabile, non esegue gli activeX senza chiederti niente, ha meno falle di sicurezza note e quindi è meno soggetto a attacchi stupidi, è opensource e quindi in rapido sviluppo, è gratuito.. Potrei continuare per molto, perciò mi fermo qui! :sofico:

Ti sembrano motivazioni sufficienti? ;) Byez!

CiccioPasticcip
31-05-2004, 00:10
Scherzi, vero??
Intanto perchè più memoria e tempo CPU liberi ci sono, meglio è (mentre navigo posso scaricare e leggere la posta, sentire la musica, scaricare con emule, modificare/catalogare le mie foto.. tutto questo anche su un pc "vecchiotto" - ho provato su un PIII 400 dove IE su Win XP scattava!). Poi perchè firefox è multipiattaforma e quindi lo uso sia sul pc windows che su quello linux (e se un domani compro l'ibok, pure lì). Inoltre perchè è completamente personalizzabile, non esegue gli activeX senza chiederti niente, ha meno falle di sicurezza note e quindi è meno soggetto a attacchi stupidi, è opensource e quindi in rapido sviluppo, è gratuito.. Potrei continuare per molto, perciò mi fermo qui! :sofico:

Ti sembrano motivazioni sufficienti? ;) Byez!

A dire il vero non molto sufficienti perchè una persona che ha Widnows e basta e un Pc nuovo,a cosa gli servirebbe? Cmq è solo per curiosità!

restimaxgraf
31-05-2004, 08:11
A dire il vero non molto sufficienti perchè una persona che ha Widnows e basta e un Pc nuovo,a cosa gli servirebbe? Cmq è solo per curiosità!

pure io ho solo winzozz...ma uso firefox!è + veloce, stabile, affidabile, e sicuro....

Redvex
31-05-2004, 08:50
Dato che sono un newbye di firefox ho scaricato firefox nella versione zip quella linkata alla prima pagina e installato un po di plugin e settato come browser predefinito ma ho un paio di domande.
La + banale......se devo aggiornarlo visto ke non è installato come si fa?
Quando scrivo c'è il cursore ke è proprio appicicato alle lettere......c'è un metodo x spostarlo? o è colpa del tema...
La cosa + importante......come faccio a far partire + di 2 download alla volta?

Se faccio download with getright ke ho installato non va poikè il percorso è program files e non programmi...come faccio a cambiarlo?

gotenks
31-05-2004, 10:02
pure io ho solo winzozz...ma uso firefox!è + veloce, stabile, affidabile, e sicuro....

Quoto

E in più non è Microzozz :O

gotenks
31-05-2004, 10:03
Originariamente inviato da Redvex
Dato che sono un newbye di firefox ho scaricato firefox nella versione zip quella linkata alla prima pagina e installato un po di plugin e settato come browser predefinito ma ho un paio di domande.
La + banale......se devo aggiornarlo visto ke non è installato come si fa?
Quando scrivo c'è il cursore ke è proprio appicicato alle lettere......c'è un metodo x spostarlo? o è colpa del tema...
La cosa + importante......come faccio a far partire + di 2 download alla volta?

Se faccio download with getright ke ho installato non va poikè il percorso è program files e non programmi...come faccio a cambiarlo?

Per aggiornarlo: non ne sono sicuro visto che io uso la versione con l'installer, ma credo che basti cancellare la cartella di Firefox :)

Per il cursore: boh? Non ci ho mai fatto caso :p

Per l'estensione download with sorry ma non la uso

onka
31-05-2004, 10:17
aiuto!!!
cos'ho fatto??

NON funziona + il tasto DX in firefox!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

gotenks
31-05-2004, 10:47
Originariamente inviato da onka
aiuto!!!
cos'ho fatto??

NON funziona + il tasto DX in firefox!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Eh? :eh: :eh:

Ma solo in Firefox? :wtf:

Hai provato a riavviare? :eek: :confused:

onka
31-05-2004, 10:49
Eh? :eh: :eh:

Ma solo in Firefox? :wtf:

Hai provato a riavviare? :eek: :confused:
ho installato dei plugin..i primi ke si trovano in "tool-->install manager"..:muro:

kaioh
31-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da Redvex
La cosa + importante......come faccio a far partire + di 2 download alla volta?installa ChromEdit, clicca su user.js e modifica la voce
network.http.max-persistent-connections-per-server ,X , al posto della X metti il numero di download simultanei che vuoi ,poi clicca su save
PS , vuoi che la finestra dei downlaod si apra come sidebar (come era una volta) e non come finestra? ., ecco ,sempre in user,.js aggiungi queste righe
//Inserisci gli scaricamenti nel pannello laterale:
user_pref("browser.download.openSidebar",true); user_pref("browser.download.useProgressDialogs",true); E' molto più comodo da usare specilamete se si hanno molti file da scaricare, basta trascinarli li e si scaricano da soli :cool:Se faccio download with getright ke ho installato non va poikè il percorso è program files e non programmi...come faccio a cambiarlo?
vai nel pannello di gestione delle estensioni nelle opzioni, clicca sui downloadwith e poi su getright , col browse imposti il percorso corretto.:)

onka
31-05-2004, 12:06
...)
nn sai come aiutare me??

Cemb
31-05-2004, 12:10

Te l'ho detto, più stabile, meno falle di sicurezza note, personalizzabile, leggero. Ti sembra poco? ;)

Aggiungo la navigazione per schede, che per me è ormai insostituibile! (ormai anche di fronte a IE degli altri pc ci provo sempre a cliccare col tasto centrale.. e dopo i primi 3 secondi di smarrimento rinuncio! :sofico: )

..comunque se vuoi toglierti ogni dubbio provalo! ;)

Se non ti piace torni a IE e non muore nessuno.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti: la versione da .zip è facilissima da levare, si cancella la cartella in cui l'hai decompressa ed è fatta. In più se vuoi aggiornare a una nuova versione basta ricreare una nuova cartella e scompattarci il nuovo zip.
Controlla solo di eliminare i link alle estensioni contenuti nella cartella del profilo! (comunque dopo la reinstallazione ti ritrovi preferiti e impostazioni già salvati! ;) )

Byez!

kaioh
31-05-2004, 12:14
nn sai come aiutare me??
sorry, non mi è mai capitato .:(

prova a cercare su questo forum se trovi qualcosa
http://mozdoesit.dotmill.it/viewforum.php?f=2&sid=c96561e40f89cb42ee69fd965f3f10fc

Milotto
31-05-2004, 12:53
Originariamente inviato da Milotto
Ciao ragazzi ho un super problema al quale mi auguro ci sia soluzione....: ho scaricato il plugin Java per Mozilla ma siccome l'installazione non credo sia andata a buon fine ogni volta che apro un pagina web che contiene un ' appliacazione Java il sistema si impalla e non risponde più a nessun comando se non al reset :(
Il punto è che ho provato a disinstallarla dal pannello di controllo ma anche la disinstallazione mi blocca irreversibilmente il PC....
Come posso fare?
P.S.: Il plugin è java di Sun microsystem...

up

Cemb
31-05-2004, 13:19
Credo che il problema esuli un pochino dalla semplice gestione/installazione di firefox!

Probabilmente otterresti più risposte postando un topic specifico nella sezione "windows e directX".. Io purtroppo non so risponderti! :(

Byez!

cappellano
31-05-2004, 18:56
Ho un grosso problema!
Ho due hard disk, su uno si è impallato tutto il sistema operativo e non l'ho potuto piu riavviare, quindi sto usando l'altro.
Sul vecchio "quello che si è rotto" avevo dei link salavati molto importanti, ora dall' hard disk nuovo io sto cercando la cartella dove salva i preferiti firefox, ma non la trovo da nessuna parte!
Sapete aiutarmi?

Cemb
31-05-2004, 19:09
Se sei sotto windows la cartella in cui cercare è
C:\Documents and Settings\Tuonomeutente\Dati applicazioni\Phoenix\Profiles\default\codicealfanumericoPersonale\
Sono salvati in un file html (dovrebbe chiamarsi "bookmarks").
Byez!

Bandit
01-06-2004, 10:23
Ma con firefox è utile installare Spywareblaster?

Bandit
01-06-2004, 11:29
Originariamente inviato da Bandit
altra domanda come faccio ad eliminare i siti e le parole cercate in precedenza?

kaioh
01-06-2004, 11:52
altra domanda come faccio ad eliminare i siti e le parole cercate in precedenza? tools-options-
Privacy - clicca clear su
*Saved form informations , sono tutte le parole messe sui form delel pagine web e che ti appaiono come una tendina , per esempio su google
* history, è la cronologia dei siti visitati
* cache , sono le pagine in memoria

se vuoi puoi pure cancellare i cookie , o meglio li abiliti manualmente solo per i siti che vuoi te

non serve

Bandit
01-06-2004, 11:56
Grazie;)

jobby79
01-06-2004, 15:58
Ciao a tutti
Ho provato a installare il nuovo browser ma quando clikko mi dice che non e un applicazione win32 valida
Cosa siggnifica ^^^????
Come posso installarlo???
E poi potro installarlo senza disinstallare IE????

pampa81
01-06-2004, 17:24
ciao a tutti ho appena cominciato ad usare firefox e ho qualche domandina...perchè anche si mi connetto con questo browser spybot ad ogni scansione continua a trovarmi dso exploit,che si dice sia una falla di sicurezza di IE?...quando vado ad installare l'estensione uninstaller non va come le altre automaticamente nelle estensioni di firefox ma sul desktop..per farla funzionare dove va inserita?java e javascript vanno attivati?ma tutte le opzioni di sicurezza che c'erano in IE (controlli activex,esecuzioni script,download dei file) dove sono?è possibile mettere i preferiti direttamente sulla barra (come IE) e non nel menù segnalibri?...se decidessi di usare firefox come browser predefinito è possibile eliminare definitivamente IE?come? non se se avete già risposto a queste domande...la funzione di ricerca al momento non funziona!ciao e grazie a tutti!

restimaxgraf
01-06-2004, 17:31
Originariamente inviato da jobby79
Ciao a tutti
Ho provato a installare il nuovo browser ma quando clikko mi dice che non e un applicazione win32 valida
Cosa siggnifica ^^^????
Come posso installarlo???
E poi potro installarlo senza disinstallare IE????

che sistema operativo hai?che verisone stai tentando di installare?nel caso non riuscissi, cè cmq una versione senza installazzione, cmq quel msg che ti dà a volte sistemi sporchi lo fanno....

certo che puoi usarlo senza togliere ie....senza problemi, basta che lo imposti come predefinito..;)

albatros04
02-06-2004, 14:35
Fenomenale!!!!!
Se sapevo che funzionava così bene l'avevo cambiato da un bel po di tempo.
Addio IE.
Chi mi dice per favore dove devo mettere il file " Uninstaller" una volta scaricato per farlo funzionare?
Grazie. ;)

Re_Lizard
02-06-2004, 15:03
Lo devi semplicemente installare ;)
Credo sia sufficiente lanciarlo come file di firefox ;)

restimaxgraf
02-06-2004, 15:09
Originariamente inviato da albatros04
Fenomenale!!!!!
Se sapevo che funzionava così bene l'avevo cambiato da un bel po di tempo.
Addio IE.
;)

:yeah: :winner: :mano: :cincin:

onka
02-06-2004, 15:21
ke estensioni avete installato voi??:confused:

restimaxgraf
02-06-2004, 15:24

manco una!!!:D

Re_Lizard
02-06-2004, 15:33
Beh, non credo sia utile sapere le estensioni degli altri...
Ti consiglio di leggerti i vantaggi di ognuna, e quindi installa quelle che più ti servono ;)

gotenks
02-06-2004, 16:25

Nel post iniziale del thread Leron ha segnalato le più utili :)

Leggi le descrizioni e metti quelle che più ti ispirano :sofico: :sofico:

gotenks
02-06-2004, 16:31
Comunque per la cronaca uso:

- Adblock
- EZNav
- Uninstaller
- Smooth Wheel
- Tabbrowser extension

albatros04
02-06-2004, 17:20
Non riesco a mettere Uninstaller !!!
Dove cavolo lo devo mettere quando mi apre questa finestra? :confused:

Swos
02-06-2004, 17:35

salvalo dove vuoi, poi su firefox fai cosi':

File--->Apri File.... ----> lo installi

poi vai su Strumenti e clicchi su Unistaller,scarichi il file, lo installi, kiudi e riapri firefox e riclicchi su Strumenti--->Unistaller :)

dragone17
02-06-2004, 17:36

gli .xpi devi eseguirli con firefox per installarli, strano che l'associazione non fosse già presente.

cmq io di estensioni ne ho installate parecchie, anche se alcune non le uso molto:
flash click to view
reload every
download manager tweak
adblocl
bookmark backup
firesomething
ie view (purtroppo... :( )
image zoomer
bookmarks link checker (saltuariamente)
sort bookmarks (saltuariamente)
this window
smoothwheel
tabbrowser preferences
search button

John J. Rambo
02-06-2004, 17:37

Devi salvarlo su disco, poi da Firefox vai su "File -> Open file..." e lo selezioni da li', prendendolo dalla cartella dove lo hai salvato.
Lui ti chiedera' di dargli un paio di OK per installarlo, e poi probabilmente di chiudere e riaprire Firefox per completare l'installazione :)

Ciao!!

albatros04
02-06-2004, 17:44
Grazie 1000, c'è l'ho fatta !!!!!!!!!!:mano: :cincin: :mano:

albatros04
02-06-2004, 18:00
Qualcuno di voi mi saprebbe dire se con Switchproxy si possa fare tipo multiproxy.

guldo76
02-06-2004, 21:27
Ragazzi, mi sapreste aiutare?
Da quando ho messo un po' di extensions (ma neanche tante) la navigazione e` lenta, scomoda. Ad esempio, per aprire una pagina del forum, con pochi post di solo testo, ci mette la bellezza di 1 minuto! 1 minuto di orologio, cronometrato.
Non e` troppo?!?
La cosa che da` piu` fastidio sembrano essere quei 3 rettangoli pubblicitari (?) a fine pagina, di cui allego una "foto". Questi 3 cosi assieme costituiscono un frame a se stante. Ma se anche non faccio caricare i frame alla pagina, la velocita` non migliora.
La situazione migliora invece se elemino l'attivazione dei javascript: in questo caso il famigerato frame non si carica, e la pagina e` nettamente piu` snella.
PERO` in questo caso la extension per bloccare i flash non funziona, e i flash vanno a manetta, e cosi` ci pensano loro a rallentare la navigazione.
:muro:

Quindi? Avete qualche consiglio da darmi?
(spero di essermi spiegato bene)

Guldo

guldo76
02-06-2004, 21:29
Ah, dimenticavo, ho l'ADSL, cmq.

John J. Rambo
02-06-2004, 21:39
Hai provato a vedere se disabilitando le extensions la velocita' migliora?

Al limite prendi e reinstalli Firefox...

Ciao!!

restimaxgraf
02-06-2004, 21:41
crea un nuovo profilo, se và a posto dopo cancelli profilo vecchio!

guldo76
02-06-2004, 21:47
Grazie delle risposte.
Ho provato a creare un profilo nuovo, ma la situazione non migliora.
In pratica mi carica la pagina, dopodiche` si blocca per piu` di 30 secondi su 'sto cavolo di frame. Da` abbastanza fastidio... :muro:
Ah, un'altra cosa: l'auto reload non ha mai funzionato.
Cioe`, lo attivo, mi appare l'iconcina sulla tab, ma poi di fatto non funziona.
Come se non ci fosse.
:boh:

Ulteriori consigli?

Guldo

restimaxgraf
02-06-2004, 21:48
Originariamente inviato da guldo76
Grazie delle risposte.
Ho provato a creare un profilo nuovo, ma la situazione non migliora.
In pratica mi carica la pagina, dopodiche` si blocca per piu` di 30 secondi su 'sto cavolo di frame. Da` abbastanza fastidio... :muro:
Ah, un'altra cosa: l'auto reload non ha mai funzionato.
Cioe`, lo attivo, mi appare l'iconcina sulla tab, ma poi di fatto non funziona.
Come se non ci fosse.

Ulteriori consigli?

Guldo

disinstalla firefox e cancella la cartella del profilo!e poi rivavvi e rinstalli ffox!

guldo76
02-06-2004, 21:52
disinstalla firefox e cancella la cartella del profilo!e poi rivavvi e rinstalli ffox!
mmh... ODIO 'ste cose...
Ma se non ho alternative...
Non installero` MAI PIU` delle extension. E` gia` la seconda volta che mi creano problemi. E` seccante.

John J. Rambo
02-06-2004, 21:56
Non ho ben capito se il rallentamento che descrivi te lo fa solo col forum di HWUpgrade, o e' una cosa generale.

Comunque appoggio anche io il consiglio di reinstallare FF, forse e' la soluzione piu' rapida.

Ciao!!

guldo76
02-06-2004, 21:59
La lentezza della navigazione e` abbastanza generale.
Ho citato hwupgrade perche' e` uno dei casi peggiori, e anche per fare un esempio concreto che voi poteste facilmente paragonare al vostro caso.
Speriamo che con la reinstallazione funzioni tutto. Vi faro` sapere :)

restimaxgraf
02-06-2004, 22:02
La lentezza della navigazione e` abbastanza generale.
Ho citato hwupgrade perche' e` uno dei casi peggiori, e anche per fare un esempio concreto che voi poteste facilmente paragonare al vostro caso.
Speriamo che con la reinstallazione funzioni tutto. Vi faro` sapere :)

l'importante + che altro è cancellare la cartella dei profili in c:\document and setting\.....

onka
02-06-2004, 22:08
xè nn mi apre + dei siti??

guldo76
02-06-2004, 22:12
Ho provato a rimuovere (spostare) solo la dir dei profili dell'utente, senza rimuovere firefox.
Quindi l'ho fatto ripartire e mi ha creato lui il profilo di default.
Non e` bastato.
Per caricare completamente la home page del forum ha impiegato la bellezza di 58 secondi.
Ora provo a reinstallare. :(

guldo76
02-06-2004, 22:29
Ho reinstallato.
Non ci siamo.
Oddio, ora la situazione e` un po' migliorata, passando dai 58 secondi di prima a 45 soltanto... 'sti cavolo di frame mi sanno decisamente sui @@.
Provero` con un altro browser.

restimaxgraf
02-06-2004, 22:37
Ho reinstallato.
Non ci siamo.
Oddio, ora la situazione e` un po' migliorata, passando dai 58 secondi di prima a 45 soltanto... 'sti cavolo di frame mi sanno decisamente sui @@.
Provero` con un altro browser.

hai cancellato pure il profilo appena creato quando hai disinstallato il firefox?, usi firefox optimize???

guldo76
02-06-2004, 22:42
Ho cancellato la dir dei profili, poi ho cancellato la dir principale (e unica) di firefox, quindi ho scaricato (con un altro browser) il pacchetto di firefox che ho quindi installato ex novo.
Sono su Linux.
Non ho idea di cosa sia questo firefox optimize.
Cmq ora la navigazione va abbastanza bene. Pero` 'sta cosa dei frame mi da` sui nervi...

EDIT: ora pero` non capita sempre! :)
Prima ad esempio son passato da questa pagina a quella OT, e c'ha messo 65 secondi :eek:
Poi ho provato a visitare altre pagine a caso nel sito, e questa volta ogni pagina veniva caricata in meno di 1 secondo! :eek:
Chi ci capisce e` bravo...

EDITbis: inviare l'EDIT qui sopra mi e` costato 47 secondi...
(ok adesso giuro che la smetto :p )

onka
02-06-2004, 23:09
xè nn mi apre + dei siti??
:confused:

restimaxgraf
02-06-2004, 23:37
Ho cancellato la dir dei profili, poi ho cancellato la dir principale (e unica) di firefox, quindi ho scaricato (con un altro browser) il pacchetto di firefox che ho quindi installato ex novo.
Sono su Linux.
Non ho idea di cosa sia questo firefox optimize.
Cmq ora la navigazione va abbastanza bene. Pero` 'sta cosa dei frame mi da` sui nervi...

EDIT: ora pero` non capita sempre! :)
Prima ad esempio son passato da questa pagina a quella OT, e c'ha messo 65 secondi :eek:
Poi ho provato a visitare altre pagine a caso nel sito, e questa volta ogni pagina veniva caricata in meno di 1 secondo! :eek:
Chi ci capisce e` bravo...

EDITbis: inviare l'EDIT qui sopra mi e` costato 47 secondi...
(ok adesso giuro che la smetto :p )

con cosa navighi adsl?hai ottimizzato il file user, ci sono opzioni x farlo correre di +!se avevi win cè un programma linkato alla 1° pagina x ottimizzarlo....al limite posso inviarti alcuni parametri...

guldo76
02-06-2004, 23:50
con cosa navighi adsl?hai ottimizzato il file user, ci sono opzioni x farlo correre di +!se avevi win cè un programma linkato alla 1° pagina x ottimizzarlo....al limite posso inviarti alcuni parametri...
Grazie, ma non credo sia necessario.
Vedi, l'ho usato un po' in questi ultimi minuti, e ho notato che senza estensioni, con una installazione bella pulita, e` MOLTO piu` veloce. Anche ad esempio nell'aprire e chiudere tab e finestre. Sono soddisfatto. :)
Certo, 'sta storia dei frame di hwupgrade (il mio sito preferito :) ) non mi piace, ma pazienza.
Grazie di tutto.

Guldo

p.s.: onka, prova a essere un po' meno sintetico, magari qualcuno ti aiuta :)
(io non sono in grado)

CiccioPasticcip
03-06-2004, 00:47
Come si disinstallano alcune estensioni?

dragone17
03-06-2004, 16:52
Come si disinstallano alcune estensioni?

esiste un'estensione per disinstallare le altre estensioni :p

extension uninstaller (http://jgillick.nettripper.com/extuninstaller/)

io l'ho installata e usata un paio di volte. non ha dato alcun problema.

restimaxgraf
03-06-2004, 17:39
:confused:

dicci quali?

albatros04
04-06-2004, 15:55
Non riesco a usare le applicazioni che usano le java VM, tipo questo
digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/ (http://)

Test che serve per verificare la velocità del collegamento a internet.
Ho provato a installare di tutto di più ma non è servito a niente.
-Java 2 runtime environment-
-Java web start-
Questi due sono gli ultimi che ho installato ma non va uguale!!
Cosa sbaglio!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:

restimaxgraf
04-06-2004, 16:01
Non riesco a usare le applicazioni che usano le java VM, tipo questo
digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/ (http://)

Test che serve per verificare la velocità del collegamento a internet.
Ho provato a installare di tutto di più ma non è servito a niente.
-Java 2 runtime environment-
-Java web start-
Questi due sono gli ultimi che ho installato ma non va uguale!!
Cosa sbaglio!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:

guarda che io col java di sun lo apro senza problemi e fà pure il test...

albatros04
04-06-2004, 16:05
Come Fai, a me non lo fa.
Cosa devo installare di preciso?;)

restimaxgraf
04-06-2004, 16:07
Come Fai, a me non lo fa.
Cosa devo installare di preciso?;)

io ho installato solo il flash e la java 2 di sun e basta!

albatros04
04-06-2004, 16:10
Mi daresti i link, non riesco proprio a venirci a capo.

restimaxgraf
04-06-2004, 16:23
Mi daresti i link, non riesco proprio a venirci a capo.

http://wwws.sun.com/software/download/technologies.html

dovrebbe essere uno dei primi nella lista...cerca questo:
Java 2 Runtime Environment, SE v1.4.2_03

amoenitas
04-06-2004, 17:01
ciao!
scusate l'ignoranza e l'imbranataggine, ma ho un "grosso" problema. ho cercato di installare firefox ma quando ho cercato di scaricare nuovi temi devo aver fatto un gran casino. Risultato: firefox non si apriva +. L'hi disinstallato e reinstallato, ma ancora lo stesso problema (mancava un collegamendo xbs per il browser o qche altra cosa che suonava ca così). Ho provato a mettere quello in inglese ma non si apre proprio e non segnala nulla.
:confused: :confused: :confused:
AIUTO!!!!
grazie per i suggerimenti! :)

Re_Lizard
04-06-2004, 17:04
Crea un nuovo profilo ;)

albatros04
04-06-2004, 17:40
Mi sembra d'essere diventato scemo :eek:
Non riesco proprio a fare pertire le pagine con applicazioni java, aspetto consigli prima che tiri il pc dalla finestra!!!!!!!!!!!:bsod:

restimaxgraf
04-06-2004, 17:42
Mi sembra d'essere diventato scemo :eek:
Non riesco proprio a fare pertire le pagine con applicazioni java, aspetto consigli prima che tiri il pc dalla finestra!!!!!!!!!!!:bsod:

credo che tu abbia pasticciato un po' troppo.....forse sarebbe meglio se disinstalli tutto quello che riguarda java, fai una ripulita del regedit, riavvi e installi lo stretto necessario...

albatros04
04-06-2004, 17:46
Già fatto, disinstallato tutto java, rpulito con cura reinstallato=non va un cavolo come prima.
Forse devo installare la versione di firefox ( quella con installazzione), io ho messo quella con solo la cartella.

restimaxgraf
04-06-2004, 17:51
Già fatto, disinstallato tutto java, rpulito con cura reinstallato=non va un cavolo come prima.
Forse devo installare la versione di firefox ( quella con installazzione), io ho messo quella con solo la cartella.

prova ad avviare java, apri il suo pannello di controllo e vedi se è attivo x firefox....

albatros04
04-06-2004, 18:09
Mi viene fuori questo

albatros04
04-06-2004, 18:13
Mi è partito senza allegato:p

restimaxgraf
04-06-2004, 18:17
Mi è partito senza allegato:p

non dice nulla quello, vai in pannello di controllo clicca sù java plug-in, scorri fino alla scheda browser e vedi che ti segna...

albatros04
04-06-2004, 18:22
Non trovo nulla di quello che mi hai detto, pannello di controllo di java o di windows

restimaxgraf
04-06-2004, 18:27
Non trovo nulla di quello che mi hai detto, pannello di controllo di java o di windows

pannello di controllo di windows...

albatros04
04-06-2004, 18:37
L'ho trovato ho dovuto passare alla visualizzazzione classica per vedere java plug-in.
Il browser è IE e se lo cambio mi da questa finestra.

restimaxgraf
04-06-2004, 18:42
L'ho trovato ho dovuto passare alla visualizzazzione classica per vedere java plug-in.
Il browser è IE e se lo cambio mi da questa finestra.

scusa, ma hai provato se con ie ti funziona correttamente?

albatros04
04-06-2004, 18:47
Con IE mi funziona e me lo fa sia disattivare che attivare mentre con firefox non mi funziona.

restimaxgraf
04-06-2004, 18:53
Con IE mi funziona e me lo fa sia disattivare che attivare mentre con firefox non mi funziona.

no, dico se i siti te li apre ie...

albatros04
04-06-2004, 18:56
Si li apre correttamente.
Mi sa che non mi fa cambiare l'opzione del browser perchè ho la versione non installata, può essere?

restimaxgraf
04-06-2004, 19:34
Si li apre correttamente.
Mi sa che non mi fa cambiare l'opzione del browser perchè ho la versione non installata, può essere?

non sò cosa dirti....se vuoi puoi cancellare la cartelle del profilo situata in c:document and setting\nome utente\.....
e installare l'exe...

albatros04
04-06-2004, 20:22
C'è l'ho fatta finalmente!!!
Ho dovuto disinstallare tutto e reinstallare la versione exe di firefox(avevo quella zip che non richiede installazione).
Ho messo java e ho cambiato browser nella cartella java plugin (questa volta non mi ha dato l'errore di prima) e adesso funziona tutto.
Grazie 1000 restimaxgraf !!!! :mano:

kurt10
05-06-2004, 09:30
comunque

Firefox v0.9 June preRELEASE

http://kiige.impvision.ee/Firefox.v9.0.Build.05.June.2005.rar

restimaxgraf
05-06-2004, 09:37
C'è l'ho fatta finalmente!!!
Ho dovuto disinstallare tutto e reinstallare la versione exe di firefox(avevo quella zip che non richiede installazione).
Ho messo java e ho cambiato browser nella cartella java plugin (questa volta non mi ha dato l'errore di prima) e adesso funziona tutto.
Grazie 1000 restimaxgraf !!!! :mano:

di nulla, anche se non mi sembra di aver fatto un granchè, hai risolto dà solo, meglio così!

Ciao.

blaue.angel
05-06-2004, 13:14
Salve,

vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Avrei deciso di passare da IE, attualmente il browser che utilizzo, a Mozilla.
Come devo procedere?

1. mi conviene disinstallare prima IE e poi installare il nuovo browser

2. posso trasferire i preferiti che ho salvato in IE al nuovo browser? Se si come?

Grazie
:)

Re_Lizard
05-06-2004, 13:26
Niente di tutto ciò.....
IE lo puoi mantenere sul pc, e i preferiti che hai adesso vengono automaticamente importati in FireFox, poi sarai tu a organizzarteli come meglio credi ;)

albatros04
05-06-2004, 13:36
Per restimaxgraf

Per esempio non sapevo che da pannello di controllo si potesse accedere (con la visualizzazzione classica) a java plugin per modificare il browser, e se non mi facevi andare li, chissà quanto dovevo bestemmiare per capire che con il file di firefox zip non ti da la possibilità di modificarlo perchè non lo riconosce.
Quindi come vedi lo spunto è stato tuo. ;)

Adesso preso dall'entusiasmo ho cambiato anche il prog. di posta con (thunderbird) ma a parte che non riesco a farlo andare con avast, non riesco a spedire i messaggi, cioè quando mando una mail mi chiede la password di continuo come se non l' accettasse.
booooo!!!:confused:

restimaxgraf
05-06-2004, 13:47
Per restimaxgraf

Per esempio non sapevo che da pannello di controllo si potesse accedere (con la visualizzazzione classica) a java plugin per modificare il browser, e se non mi facevi andare li, chissà quanto dovevo bestemmiare per capire che con il file di firefox zip non ti da la possibilità di modificarlo perchè non lo riconosce.
Quindi come vedi lo spunto è stato tuo. ;)

Adesso preso dall'entusiasmo ho cambiato anche il prog. di posta con (thunderbird) ma a parte che non riesco a farlo andare con avast, non riesco a spedire i messaggi, cioè quando mando una mail mi chiede la password di continuo come se non l' accettasse.
booooo!!!:confused:

quì, trovi il 3d x thunderbird, posta lì che ti aiuteranno, ciao!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4699864#post4699864

blaue.angel
05-06-2004, 14:03
Niente di tutto ciò.....
IE lo puoi mantenere sul pc, e i preferiti che hai adesso vengono automaticamente importati in FireFox, poi sarai tu a organizzarteli come meglio credi ;)

Grazie mille!!!

kaioh
05-06-2004, 14:46
Originariamente inviato da blaue.angel
Salve,

vi scrivo per chiedervi un aiuto.
Avrei deciso di passare da IE, attualmente il browser che utilizzo, a Mozilla.
Come devo procedere?

1. mi conviene disinstallare prima IE e poi installare il nuovo browser

2. posso trasferire i preferiti che ho salvato in IE al nuovo browser? Se si come?

Grazie
1)lascialo li dove è , ti può risultare utile nei casi in cui con firefox i siti diano problemi, ti cosiglio intanto di disabilitarlo sul firewall

2) usa la mia guida messa in sign http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4365750#post4365750

GogetaSSJ
05-06-2004, 18:38
Ragazzi prima mi capitava di cliccare un link presente in una mail (da outlook) e mi si apriva il firefox)
Dopo un pò ho avuto la necessità di formattare e quindi reinstallare fireofx, ogni volta che clicco su un link mi pare IE al posto del mitico browser marchiato mozilla. Come mai? Cosa devo settare?

Ps: firefox è il browser predefinito di sistema (credo)

restimaxgraf
05-06-2004, 18:41
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ragazzi prima mi capitava di cliccare un link presente in una mail (da outlook) e mi si apriva il firefox)
Dopo un pò ho avuto la necessità di formattare e quindi reinstallare fireofx, ogni volta che clicco su un link mi pare IE al posto del mitico browser marchiato mozilla. Come mai? Cosa devo settare?

credi sbagliato.....se fosse predefinito aprirebbe firefox..

kaioh
05-06-2004, 18:52

apri le opzioni di ie e setta firefox ocme browser predefinito , lo stesso per thundirbird

gotenks
05-06-2004, 19:48

Ti hanno già risposto ma tra l'altro... Perché usare Outlook? :confused:

Non è meglio Thunderbird? :) :cool:

restimaxgraf
05-06-2004, 19:51
Ti hanno già risposto ma tra l'altro... Perché usare Outlook? :confused:

Non è meglio Thunderbird? :) :cool:

sei ritornato?....;)

GogetaSSJ
05-06-2004, 20:44
Per sicurezza sono andato su Strumenti ---> Opzioni ---> Imposta come browser predefinito
ma se clicco su un link (sempre in outlook) mi si apre explorer. Help me!!

Ps: ora ho poco tempo per passare a thunderbird, ma lo farò non appena possibile, devo arrangiarmi fino a fine mese con outlook :(

restimaxgraf
05-06-2004, 21:23
Per sicurezza sono andato su Strumenti ---> Opzioni ---> Imposta come browser predefinito
ma se clicco su un link (sempre in outlook) mi si apre explorer. Help me!!

Ps: ora ho poco tempo per passare a thunderbird, ma lo farò non appena possibile, devo arrangiarmi fino a fine mese con outlook :(

ma l'hai fatto in ie o in ffox?

John J. Rambo
05-06-2004, 21:48
Non uso Outlook, ma la butto li'... forse che Outlook apra di testa sua qualunque link con IE (per restare "in famiglia")? :confused:

Ciao!!

GogetaSSJ
05-06-2004, 21:56
No no, prima della formattazione mi apriva i link di firefox, me lo ricordo.
Comunque ho cambiato quell'impostazione che ho detto prima tramite il firefox stesso. C'è qualche altra procedura da seguire?

restimaxgraf
05-06-2004, 22:04
No no, prima della formattazione mi apriva i link di firefox, me lo ricordo.
Comunque ho cambiato quell'impostazione che ho detto prima tramite il firefox stesso. C'è qualche altra procedura da seguire?

kaio ti suggeriva di usare le impostazioni di ie....

GogetaSSJ
05-06-2004, 22:09
Da dove lo cambio? Non riesco a trovare una voce adeguata

restimaxgraf
05-06-2004, 22:26
Da dove lo cambio? Non riesco a trovare una voce adeguata

controlla, apri ie, strumenti opzioni internet, la finestra che si apre scorri le schede fino a programmi, controlla che non ci sia la spunta sù verifica che ie sia predefinito

GogetaSSJ
05-06-2004, 23:04
Ah quello, no la spunta non c'è, l'ho tolta di proposito quando ho reinstallato windows. Altro?

gotenks
05-06-2004, 23:04
sei ritornato?....;)

Son sempre stato qui :D :mc:

Sono "anche" nel forum di mozillaitalia :p

GogetaSSJ
05-06-2004, 23:09
Ho notato una cosa strana: se clicco su link di tipo http mi apre IE, se apro su link https mi apre firefox....

Aiutatemi a risolvere please!!! :cry:

restimaxgraf
05-06-2004, 23:27
Ho notato una cosa strana: se clicco su link di tipo http mi apre IE, se apro su link https mi apre firefox....

restimaxgraf
05-06-2004, 23:31
Son sempre stato qui :D :mc:

Sono "anche" nel forum di mozillaitalia :p

sì, ma sotto mentite spoglie....:D

JarreFan
06-06-2004, 01:58
Sto provando Firefox da qualche giorno...ma alla faccia della leggerezza!! Con solo il forum aperto si magna 100Mb!!! :eek:

http://jarrefan.altervista.org/firefox.jpg

restimaxgraf
06-06-2004, 09:29
Originariamente inviato da JarreFan
Sto provando Firefox da qualche giorno...ma alla faccia della leggerezza!! Con solo il forum aperto si magna 100Mb!!! :eek:

a me rimane sui 40 mb, probabilmente dipende anche dà quanta memoria hai sul pc, se ne hai tanta windows tenderà ad alloccarne di +....

squall84
06-06-2004, 09:46
a me rimane sui 40 mb, probabilmente dipende anche dà quanta memoria hai sul pc, se ne hai tanta windows tenderà ad alloccarne di +....

a me con solo il forum aperto resta sui 25 MB :)

restimaxgraf
06-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da squall84
a me con solo il forum aperto resta sui 25 MB :)

bè, sì scusate, io ho messo una media....penso che con il solo forum aperto sia sì + basso...esattamente 30.712 kb

Kewell
06-06-2004, 10:08
Sicuramente sarà già stato chiesto... ma come cavolo si fanno a vedere la pagine in modalità offline?
Grazie

GogetaSSJ
06-06-2004, 11:38

Ho installato Mozilla Thunderbird... ma mi apre ugualmente le finestre con IE :(

GogetaSSJ
06-06-2004, 11:39
Originariamente inviato da Kewell
Sicuramente sarà già stato chiesto... ma come cavolo si fanno a vedere la pagine in modalità offline?
Grazie

Vai in File ----> Lavora scollegato

gotenks
06-06-2004, 11:57
Firefox con solo il forum aperto

http://netgotenks.altervista.org/ffox.jpg

gotenks
06-06-2004, 12:13
La leggerezza di Firefox si può apprezzare meglio con un confronto diretto :D (Per non appesantire troppo la pagina metto solo i link :) )

- Firefox con 10 schede aperte (forum di hwupgrade) :cool:
http://netgotenks.altervista.org/ffox2.gif

- Internet Explorer con 10 finestre aperte (le schede non ci sono :p ), sempre sul forum :O
http://netgotenks.altervista.org/ie2.gif

Come vedete la differenza è notevole :sofico:

Ps. x JarreFan: Sinceramente non capisco come sia possibile :eek:
Riavvia e riprova, boh :confused:

restimaxgraf
06-06-2004, 12:13
Ho installato Mozilla Thunderbird... ma mi apre ugualmente le finestre con IE :(

cosè un https???

GogetaSSJ
06-06-2004, 12:43
Un server http ma che usa protocolli di trasmissione più sicuri, tipo ssl se non sbaglio.

restimaxgraf
06-06-2004, 12:49
Un server http ma che usa protocolli di trasmissione più sicuri, tipo ssl se non sbaglio.

prova a controllare in impostazioni sicurezza di firefox....

GogetaSSJ
06-06-2004, 12:57
Si ma non c'è niente da cambiare al riguardo

Kewell
06-06-2004, 12:59
Vai in File ----> Lavora scollegato
Non l'ho precisato, ma è la prima cosda che ho fatto! Da scollegato non posso vedere niente!

EDIT: mah :confused: ora funziona. Meglio così:D .
Ogni minuto che passa mi piace sempre più;)

Zebiwe
06-06-2004, 13:15
Per far contento leron mi son scaricato firefox 0.80 e lo sto provando...non è male (è molto meglio di quello che mi ricordavo..e la gestione a schede è una figata :cool: ..devo solo imparare a impostare che i link di un sito si aprono in una nuova scheda e non in una nuova finestra poi sono OK..)

PS Leron..non è che cambi il mio voto nel sondaggio da IE a FF? ;)

gotenks
06-06-2004, 13:51
Originariamente inviato da Zebiwe
..devo solo imparare a impostare che i link di un sito si aprono in una nuova scheda e non in una nuova finestra poi sono OK..)

PS Leron..non è che cambi il mio voto nel sondaggio da IE a FF? ;)

Un'altra persona è uscita da Matrix :D :D

Per fare quello che chiedi basta l'estensione Tabbrowser extension (linkata nel primo post del thread :) ).

La metti e smanetti un po' con le opzioni :p

Zebiwe
06-06-2004, 13:58
:cool:

andrew87
06-06-2004, 14:20
Comunque la settimana prossima esce firefox 0.9
avrà:
Nuova gestione delle estensioni e dei temi
Auto aggiornamento delle estensioni e dei temi
Possibilità di importare impostazioni,preferiti,cookies,ecc...

Come memoria a me porta 47
Però ho una cifra di estensioni(22) e temi(6) installati

@Gotenks:Hai lo stesso tema mio(Noia2_lite);)

gotenks
06-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da andrew87

:) :cool: :cool:

restimaxgraf
06-06-2004, 14:29
Un'altra persona è uscita da Matrix :D :D

Per fare quello che chiedi basta l'estensione Tabbrowser extension (linkata nel primo post del thread :) ).

La metti e smanetti un po' con le opzioni :p

x far aprire un link in una nuova scheda invece che finestra, non serve nessuna estensione, basta modificare il file user;)

Zebiwe
06-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da andrew87
Comunque la settimana prossima esce firefox 0.9
avrà:
Nuova gestione delle estensioni e dei temi
Auto aggiornamento delle estensioni e dei temi
Possibilità di importare impostazioni,preferiti,cookies,ecc...

Come memoria a me porta 47
Però ho una cifra di estensioni(22) e temi(6) installati

Storioso!!!

blaue.angel
06-06-2004, 15:02
Ho installato Firefox e messo come predefinito al posto di IE.
Tutto bene fino a quando ho cercato di accedere ad un determinato sito per il quale mi compare questo messaggio:

Sistema non sopportato

Ci scusiamo ma non possiamo completare il processo di iscrizione perchè attualmente non supportiamo la configurazione del tuo sistema. Il nostro Shopping Assistant lavora attualmente con i seguenti sistemi

* Windows 95, 98, NT, 2000, ME, e XP
* Internet Explorer 5, 5.5, 6.0
* MSN Explorer 6.0

-------------------------

Come risolvo il problema?
Ho privato ad aprire IE ed ad accedere a suddetto sito tramite questo browser ma aprendo IE mi compare la classica pagina con scritto :

Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser

--------------------
Come devo fare???????

:muro: :muro: :muro:

restimaxgraf
06-06-2004, 15:15
Ho installato Firefox e messo come predefinito al posto di IE.
Tutto bene fino a quando ho cercato di accedere ad un determinato sito per il quale mi compare questo messaggio:

Sistema non sopportato

Ci scusiamo ma non possiamo completare il processo di iscrizione perchè attualmente non supportiamo la configurazione del tuo sistema. Il nostro Shopping Assistant lavora attualmente con i seguenti sistemi

* Windows 95, 98, NT, 2000, ME, e XP
* Internet Explorer 5, 5.5, 6.0
* MSN Explorer 6.0

-------------------------

Come risolvo il problema?
Ho privato ad aprire IE ed ad accedere a suddetto sito tramite questo browser ma aprendo IE mi compare la classica pagina con scritto :

Impossibile visualizzare la pagina
La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser

--------------------
Come devo fare???????

:muro: :muro: :muro:

cè un'estensione che impedisce ai siti di rilevare il tuo browser, provala, forse è nella prima pagina di questo 3d...si chiama useragent switcher

Zebiwe
06-06-2004, 15:46
Ho provato più di una volta ad installare java..ma non funziona..cosa posso fare?

gotenks
06-06-2004, 15:49
x far aprire un link in una nuova scheda invece che finestra, non serve nessuna estensione, basta modificare il file user;)

Ops :D :sofico:

restimaxgraf
06-06-2004, 15:51
Ops :D :sofico:

x fortuna che mo' sei pure sù mozilla forum......:sofico: ;)

restimaxgraf
06-06-2004, 15:52
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho provato più di una volta ad installare java..ma non funziona..cosa posso fare?
:mbe: :idea: fai senza!:rotfl:

blaue.angel
06-06-2004, 15:58
cè un'estensione che impedisce ai siti di rilevare il tuo browser, provala, forse è nella prima pagina di questo 3d...si chiama useragent switcher

L'ho installata in questo momento ma il problema persiste. Sigh!

restimaxgraf
06-06-2004, 16:00
L'ho installata in questo momento ma il problema persiste. Sigh!

può pur essere che il sito l'abbiano fatto col :ciapet: non cè dà stupirsi....

GogetaSSJ
06-06-2004, 16:09
Ragazzi e per il mio problema... come faccio?
Ho provato ad installare Netcaptor (un altro browser) e permette non solo di identificarsi come browser predefinito, ma anche di scegliere a quali protocolli associarsi, tipo http - https - ftp ecc...

Come posso impostare tutte queste impostazioni a favore di firefox? Non c'è qualche voce nel registro o utility adatta?