PDA

View Full Version : [Recensione] Gigaworks S750

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7

Kewell
19-02-2003, 22:58
Recensione by La Paura
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15796507&postcount=189

Ho deciso di scrivere questa recensione per condividere l'impressione su un mio recente acquisto con i lettori di questo fantastico forum. La recensione si basa sulla mia esperinza personale e su mie impressioni; percò prima di qualunque decisione su eventuali acquisti o ripensamenti consiglio, a chi ne ha la possibilità, di provare le casse.

Ho acqistato queste casse su internet sensa averle mai viste dal vivo....questa volta il mio intuito ha avuto ragione: semplicemente eccezionali.

appena arrivate mi resi conto delle reali dimensioni della confezione: enorme.
l'imballaggio veramente buono presenta un dispozione degli elementi curata: tutti i componenti sono rivestiti con plastica protettiva abbastanza spessa e vi sono le bustine antiumidità.

Contenuto delle confezione:

7 satelliti di forma rettangolare (115mm X 165mm X 125mm)...tutti tranne il centrale sono dotati di staffe per il posizionamento verticale su scrivania che si montano facilente (con una vite che si stringe a mano in dotazione). Inoltre presentano degli agganci per montaggio a muro. La finitura è eccellente: belle esteticamente, robuste (quasi 1 Kg di peso), e morsetti per i cavi veramente affidabili. Levando la copertura si scoprono degli altoparlanti gradevoli, che misurano 80mm, con una membrana di polipropilene e una struttura di supporto in gomma semi cilindrica, e dei tweeter con cono in titanio di circa 20mm. La potenza è di 70 Watt RMS a cassa. Il centrale è identico tranne che per dei gommini su un lato per poter essere posizionato orizzontalmente.

1 Subwoofer in legno (315mm X 350mm X 355mm) è molto più pesante di quello che uno si aspetta. Possiede un cono da 20cm orientato verso il basso protetto da una griglia metallica e sollevato da terra da robusti piedini. Su un lato presenta un foro svasato per effetto bass reflex. Sul lato posteriore è applicato l'amplificatore che presenta delle alette di dissipazione del calore. Vi sono 7 uscite RCA per i satelliti (Dorate), 4 ingressi jack stereo (7+1 canali), l'uscita per il telecomando a filo, un iterruttore on/off generale, un led e l'attaco per il cavo di alimentazione. La potenza è di 210 Watt RMS

1 comando a filo: rettangolare, presenta una M-Port (porta USB per un lettore MP3), un ingresso di linea e un'uscita cuffie con connettori stereo da 3.5mm. Il livello sonoro è indicato da un display formato da sette led.

1 telecomando infrarossi: forse un po' leggerino e poco rifinito rispetto al resto (cmq decente e sobrio).

3 cavi da 3m per altoparlanti frontali (RCA dorato)

2 cavi da 5m per altoparlanti laterali (RCA dorato)

2 cavi da 7m per altoparlanti posteriori (RCA dorato)

1 Cavo audio 7.1

1 Manuale dell'utente

1 Foglio Garanzia e Supporto tecnico

Installazione: un po' laburiosa perchè con sette satelliti e facile collegare il cavo all'uscita sbagliata. La lunghezza di questi aumenta la confusione.

Ma veniamo alla prova:

Con i film:

dopo averle collegate alla mia Audigy 2 ho subito inserito il dvd originale di "salvate il soldado rayan": gli effetti delle pallottole sono riprodotte perfettamente, lo spettro sonoro è veramente ampio e non ho riscontrato nessuna distorzione neanche con il volume al massiomo (da non tenere troppo a lungo perchè in una stanza come la mia 5m X 4m è davvero insopportabile). Il subwoofer è così potente che lo scoppio delle granate provoca una realistica onda d'urto. Consiglio di lasciale il sub a livello predefinito perchè

aumentandolo diventa eccessivo e si rischia di saturare il suono con i bassi.
Provate anche con "Matrix" e "Le ali della libertà", stessi risultati eccellenti (foavolose nelle scene di dialoghi)

Con la Musica:

con la musica classica riproduzione ottima; per questo tipo di riproduzione forse il sub è leggerissimamente un po' troppo alto (a voler fare i pignoli).
Con il resto della musica il comportamento è uguale o forse meglio perchè la presensa di bassi corposi è in certi casi più gradita. In particolare mi ha colpito la resa degli alti con "Profondo rosso" dei "goblin" veramente ricchi dal punto di vista delle frequenze riprodotte. Da notare però che mettendo il livello sub molto alto, con canzoni dance stile "Gigi D'agostino", se si alsa troppo il volume i vetri della stanza iniziano a vibrare così come piccoli oggetti sulla scrivania creando un lieve effetto di disturbo in corrispondenza della botta di basso (questo vi fa capire a che profondità di suono riescono ad arrivare). Un'altro fatto curioso mi è capitato quando le ho spinte al massimo; sotto i bassi della canzone dance il sub ha iniziato a vibrare tanto da iniziare a muoversi (di pochissimo cmq).

Con i giochi:

Provate con "Unreal tuornament 2004" e con "Call of Duty 2". L'effetto immersivo del 7.1 è eccezionale. Dire che si comportano molto bene anche in questo frangente.

Conclusioni:

La qualità data dalla certificazione THX di questo prodotto a mio avviso è indiscutibile sia dal punto di vista costruttivo che da quello sonoro.
Un difetto?...., se così possiamo chiamarlo, è il prezzo (400€ circa) non certo una sciocchezza ma si sa che la qualità si paga.
Le cosiglierei a chi vuole un home theatre di alto livello e uno stereo effetto dicoteca; secondo me è al pari di molti impianti surround dedicati per tv e dvd (tra l'altro il costo di questi ultimi a parità di potenza è nettmente più alto). Le vedo inoltre perfette come abbinamento ad un pc con proiettore.
Valgono pienamente la spesa.

Spero di essere stoto utile a qualcuno....e chiunque avesse bisogno di consigli non deve far altro che chiedere. :Prrr:

Guasti e malfunzionamenti delle S750

Leggere con attenzione il seguente post ed i successivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23390271&postcount=1246

Grimlock
03-12-2003, 12:55
Vorrei sapere cosa ne pensate dell'ultimo kit della Creative.
Il prezzo non e' un fattore determinante per la scelta, anzi, il problema e' che mi sembra troppo basso per le caratteristiche offerte (in USA lo vendono a 500 dollari).

Direttamente dal sito americano:
http://us.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=113&product=9306&nav=technicalSpecifications

Power Rating:
700 Watts RMS Total :eek:
700 Watts Total System Burst Power

Satelliti:
(Rated @ 8 ohms @ 0.1% THD @ 1kHz, 2 Channels Loaded)
70 Watts RMS per channel

Subwoofer:
(Rated @ 8 ohms @ 0.2% THD @ 70Hz, Single Channel Loaded) 210 Watts RMS

Signal-to-Noise-Ratio: 99 dB
Overall Frequency Response: 25Hz to 40kHz

Premetto di non essere un esperto di hw per musica, ma un amplificatore da 700W RMS non dovrebbe costare MOLTO di piu' dei 500 dollari del kit?

La scritta RMS non dovrebbe garantire la potenza 'costante' e non di picco, o ci sono vari modi di misurare la potenza (RMS e non PMPO) delle casse?

:mc:

Mi sembra strano che un kit con queste caratteristiche venga venduto ad un prezzo con il quale ci posso comprare un 5.1 per salotto di media potenza (tipo sub 55-75W e satelliti da 15-25W), per giunta senza amplificatore in alcuni casi! :confused:

Bye,
Grimlock

Willy80
03-12-2003, 13:50
499$ non sono proprio pochini!!!:D
Certo ke se mettessi 700W rms in casa tempo due giorni finirei dentro per disturbo alla quiete pubblica!!! :eekk:

gelindo
03-12-2003, 14:21
le potete trovare anche in italia QUI (http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=542) ...davvero gran bell'impianto...peccato sia analogico:mad: :mad:

mik77
03-12-2003, 15:14
belle! :cool: finalmente delle casse a due vie (tipo le klipsch).
cmq io preferisco la versione 5.1... sei sicuro siano solo analogiche? cacchio già le 550thx avevano stà tendenza retrò :muro:

ciao,
mik

Willy80
03-12-2003, 15:20
Mah utilizzano se non sbaglio utilizzano l'uscita SPDIF dela scheda sonora, quindi non ci metterei la mano sul fuoco a dire ke siano analogiche!!!
Credo ke abbiano il decoder interno al sub!!!:boh:

Grimlock
04-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da Willy80
Mah utilizzano se non sbaglio utilizzano l'uscita SPDIF dela scheda sonora, quindi non ci metterei la mano sul fuoco a dire ke siano analogiche!!!

Per caso avete trovato delle foto della parte posteriore del sub?
Giusto per sapere quali connessioni sono possibili...
Sto cercando ora delle immagini per internet ma trovo sempre le stesse, quelle prese dal sito della Creative, che ovviamente non fanno vedere l'ampli e gli ingressi del segnale :cry:

Credo ke abbiano il decoder interno al sub!!!:boh:

Il decoder non c'e'. Sembra che la Creative ora lo venda a parte:

DDTS-100 Decoder

With the optional Creative Decoder DDTS-100 digital decoder, the Creative GigaWorks lend a new level of power and performance to console gaming and movie watching. This versatile decoder boasts seven selectable inputs, including one coaxial and three digital optical inputs, perfect for connecting to a host of consumer electronic gear. The Creative Decoder DDTS-100 supports the latest home theater standards such as Dolby® Digital EX, DTS®-ES (Discrete and Matrix), Dolby® Pro Logic® II and DTS Neo:6.

Bye,
Grimlock

Grimlock
09-12-2003, 17:31
Originariamente inviato da Grimlock
Per caso avete trovato delle foto della parte posteriore del sub?

Per chi fosse interessato all'argomento:
http://gear.ign.com/articles/444/444395p1.html

Trovate una piccola recensione delle casse e delle immagini molto interessanti, tra le quali anche quella del retro del sub con i vari ingressi.
In effetti questi sembrano essere solo analogici (con la possibilita' di scegliere i classici mini-jack o RCA).

Ciao,
Grimlock

Celacanto
09-12-2003, 21:46
è il mio prossimo acquisto:D :D

pelindo
19-12-2003, 02:38
Originariamente inviato da mik77
belle! :cool: finalmente delle casse a due vie (tipo le klipsch).
cmq io preferisco la versione 5.1... sei sicuro siano solo analogiche? cacchio già le 550thx avevano stà tendenza retrò :muro:

ciao,
mik
Non è una tendenza retrò! Abbinato ad una audigy 2 7.1 è molto meglio per i giochi eax 4 compatibili che non escono dal spdif in ac3 o dts.
Per il resto le nuove audigy hanno già il decoder dts es e dd ex interno, quindi è inutile (a meno che non si abbia un ampli da + di 500€) lasciarlo inutilizzato.
Rispetto poi alla versione 5.1.... anche se sono anch'esse thx... non c'è paragone.... soprattutto per i toni alti: 5.1 arriva a 20kHz , le GIGAWORKS™ S750 raggiunge i 40kHz (secondo il sito).
ora però cito Ultrasuoni a bassa frequenza (20-100 KHz) usati per scopi industriali (pulitura di metalli e vetro)
[...]
Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono responsabili di effetti diversi a seconda che siano trasmessi al corpo umano attraverso la mano (riscaldamento locale e danno meccanico alla superficie epidermica; degenerazione della superficie ossea per esposizioni particolarmente intense e prolungate) o per via aerea con l'insorgenza di una sintomatologia di tipo generale caratterizzata da astenia, nausea, vomito, vertigini, reazioni psicologiche.

O c'è differenza tra KHz e kHz o mi hanno convinto ha non comprare + roba creative soprattutto dopo che sul sito creative ho letto AVVISO IMPORTANTE: Annuncio ritiro prodotto - Europa

Creative Labs - Cambridge SoundWorks® MegaWorks 510D

Creative ha scoperto un potenziale problema elettrico con un ristretto numero di unità subwoofer degli altoparlanti Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D venduti in Europa. Il ritiro del prodotto interessa solo le unità con numero di serie da B000001 a B002000 e da B002801 a B004200. Creative ha deciso, per salvaguardare l’incolumità dei suoi clienti, di ritirare tutte le unità potenzialmente difettose.

Mah!

DmXruleZ
19-12-2003, 11:54
Originariamente inviato da Grimlock

Il decoder non c'e'. Sembra che la Creative ora lo venda a parte:

DDTS-100 Decoder

With the optional Creative Decoder DDTS-100 digital decoder, the Creative GigaWorks lend a new level of power and performance to console gaming and movie watching. This versatile decoder boasts seven selectable inputs, including one coaxial and three digital optical inputs, perfect for connecting to a host of consumer electronic gear. The Creative Decoder DDTS-100 supports the latest home theater standards such as Dolby® Digital EX, DTS®-ES (Discrete and Matrix), Dolby® Pro Logic® II and DTS Neo:6.

Bye,
Grimlock

l'ho ordinato stamattina,da abbinare alle mie 5100 analogiche :D

narnonet
19-12-2003, 15:53
Ieri mi sono arrivate le GIGAWORKS S750 abbinato ad una AUDIGY 2 ZS 7.1.

Sono troppo STRE-PI-TO-SE!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Il collegamento tra casse e scheda è in analogico, ma l'AUDIGY 2 ZS processa direttamente lei il segnale digitale AC3 o DTS e lo suddivide ancora direttamente lei. Segnale che poi invia già diviso per canele alle 8 casse.

CMQ sono troppo forti ste casse!:sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:

narnonet
19-12-2003, 15:58
Quindi non c'è nessuna differenza se il segnale prima giunge all'amplificatore in digitale, viene processato dall'amplificatore e quindi inviato alle casse (in analogico), o se viene direttamente processato dalla scheda audio e inviato alla casse in analogico!!

pelindo
19-12-2003, 16:58
No, in teoria nessuna differenza. le casse sono analogiche qindi prima o poi il segnale lo si deve trasformare da digitale ad analogico imho

narnonet
19-12-2003, 22:31
Ieri ho ritirato le nuove GIGAWORKS S750 assieme all'AUDIGY 2 ZS...

finalmente oggi sono riuscito a finire di montare e installare tutto! :D

Cavolo, devo dire che sono FE-NO-ME-NA-LI!!!

Un subwoofer da 210W che martella in continuazione e 7 casse da 70W che suonano a meraviglia!!!!:eek: :eek:

Il tutto assecondato da una AUDIGY 2 ZS che processa sia il DIGITAL-EX che il DTS-ES.

QUesta coppia è troppo una bomba.... spero soltanto di non consumare troppa corrente visti i 700W di potenza massima!
:D :D

Mi sono appena visto STAR WARS L'ATTACO DEI CLONI e con il 7.1 si sente una meraviglia!!:D :D

narnonet
19-12-2003, 22:34
Originariamente inviato da pelindo
No, in teoria nessuna differenza. le casse sono analogiche qindi prima o poi il segnale lo si deve trasformare da digitale ad analogico imho

Eh si, ma qui molta gente non lo sa!!!

Infatti cercano di acquistare sempre kit digitali con decodificatori esterni per far si che il segnale arrivi in digitale alle casse (cosa impossibile), quando infatti il digitale lo si ha anche con una audigy interna! ;)

Willy80
19-12-2003, 22:58
L'unico vantaggio ad avere il decoder DD esterno è ke il suono è più pulito, siccome il decoder deve fare solo quello e basta, mentre la scheda deve occuparsi anche di altre funzioni!!!:D

narnonet
19-12-2003, 23:27
mentre la scheda deve occuparsi anche di altre funzioni!!!:D

Quali?
:confused:

VegetaSSJ5
20-12-2003, 00:18
:sbavvv:

pelindo
20-12-2003, 09:45
dove le hai prese?
quanto le hai pagate?

ale001
20-12-2003, 12:09
ma quindi in teoria se io che ho le DTT2200 se mi compro il decoder diventano digitali e le posso attaccare al lettore dvd di casa no?!

dariom2000
20-12-2003, 12:22
ragazzi io ero molto indeciso tra il logitech z-680 e le megaworks 550. alla fine ho deciso di prendere le megaworks e il decoder ddts-100 e sinceramente anche se ancora non mi sono arrivate penso di aver fatto la scelta giusta. tanto la differenza tra casse analogiche e digitali è praticamente nulla. la qualità infatti è data dal decoder e penso proprio che la creative con la mossa dell'uscita di un ottimo deoder come il ddts-100 abbia proprio sbaragliato la concorrenza unendo qualità e versatilità

homer36
20-12-2003, 13:31
calma calma!
non esistono casse analogiche o casse digitali!
esistono kit con o senza decoder integrato!
basta vedere i T7700 e il TD7700 è esattamente lo stesso impianto solo che il secondo ha un decoder DTS 2 e DD EX.
col decoder integrato può essere usato anche su lettori DVD stand alone, stereo, ecc sfruttando le uscite ottiche o coassiali e mandando il SEGNALE in DIGITALE al decoder che lo traforma lo separa e lo manda alle casse in ANALOGICO!
senza il decoder integrato le casse devono ricevere un segnale analogico che in questo caso è dato dal decoder INTERNO della audigy 2 ZS oppure da un qualsiasi lettore DVD col decoder AC3 integrato (quelli che nel pannello posteriore hanno i 6 RCA con scritto front rear sub e centre)
tutto qui!
il soundworks senza decoder può essere utilizzato solo sulla SB audigy o sul DVD col decoder integrato, altrimenti lui non riesce a utilizzare un canale digitale. Col decoder opzionale lo attacchi dove vuoi!

homer36
20-12-2003, 13:35
le casse con che uscita le colleghi alla audigy?
se riesci mi posti una foto del cavo 7.1 indicato nella confezione?
grazie mille

sapatai
20-12-2003, 13:53
Originariamente inviato da homer36
calma calma!
non esistono casse analogiche o casse digitali!
esistono kit con o senza decoder integrato!
basta vedere i T7700 e il TD7700 è esattamente lo stesso impianto solo che il secondo ha un decoder DTS 2 e DD EX.
col decoder integrato può essere usato anche su lettori DVD stand alone, stereo, ecc sfruttando le uscite ottiche o coassiali e mandando il SEGNALE in DIGITALE al decoder che lo traforma lo separa e lo manda alle casse in ANALOGICO!
senza il decoder integrato le casse devono ricevere un segnale analogico che in questo caso è dato dal decoder INTERNO della audigy 2 ZS oppure da un qualsiasi lettore DVD col decoder AC3 integrato (quelli che nel pannello posteriore hanno i 6 RCA con scritto front rear sub e centre)
tutto qui!
il soundworks senza decoder può essere utilizzato solo sulla SB audigy o sul DVD col decoder integrato, altrimenti lui non riesce a utilizzare un canale digitale. Col decoder opzionale lo attacchi dove vuoi!
quindi non serve a niente avere una schedona audio se poi ci attacchi in digitale al decoder perchè il lavoro lo fai fare a quest' ultimo. la schedona serve se ci attacchi in analogico le casse (che per me è la soluzione migliore).:) dico bene?:)

homer36
20-12-2003, 14:17
esattamente quello che hai detto tu!
per esempio io che ho la vecchia live platinum, ho uscite spdif e ottiche nonchè digitali, ma la scheda non ha il decoder HW, così sarei costretto a comprare un kit casse con decoder.
con la udigy puoi usare le casse senza decoder integrato risparmiando soldi, poichè il lavoro lo fa la scheda

narnonet
20-12-2003, 14:58
X PELINDO:

Le GIGAWORKS le ho prese da ePrice.it (www.eprice.it) e le ho pagate 391 €, mentre l'AUDIGY 2 ZS, sempre da ePrice, l'ho pagata 130 €

X HOMER36:

Le casse sono collegate in analogico all'AUDIGY 2 ZS (le casse sono in analogico ma è la scheda audio che mi divide già gli 8 canali per DTS-ES e DIGITAL-EX), tramite un cavo triplo sulla scheda, che poi si sdoppia in 4 cavi da collegare dietro al sub-woofer (da 210W:D )

narnonet
20-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da sapatai
quindi non serve a niente avere una schedona audio se poi ci attacchi in digitale al decoder perchè il lavoro lo fai fare a quest' ultimo. la schedona serve se ci attacchi in analogico le casse (che per me è la soluzione migliore).:) dico bene?:)

Si.

Infatti molte persone disdegnano le casse analogiche perchè non sono in digitale..... MA se la scheda audio prima processa l'audio digitale e poi, per mandarlo alle casse, deve trasformarlo in analogico, che però è già suddiviso in 5.1, 6.1 o 7.1.......

Non capiscono che il suono alle casse deve arrivarci in analogico, sotto forma di frequenze, e non sotto forma di:
IOIIOIOIOIOIOIOOIOIOIOIIOOOIIOI

narnonet
20-12-2003, 15:06
Questa è presa dalle istruzioni della AUDIGY 2 ZS

CMQ vai sul sito italiano della creative e scarica il manuale della AUDIGY 2 ZS, sfoglialo tutto e vedi come si collegano le casse:

http://it.europe.creative.com/support/manuals/welcome.asp

VegetaSSJ5
20-12-2003, 15:59
ma le tue casse non hanno un'entrata digitale?

pelindo
20-12-2003, 17:55
grazie

narnonet
20-12-2003, 20:41
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ma le tue casse non hanno un'entrata digitale?

NO!

Il segnale arriva in analogico dalla scheda audio, ma ci arriva già diviso in 8 canali (tramite lo strano cavo) e già processato in DTS-ES o DIGITAL-EX sempre dalla AUDIGY 2 ZS!;)

Lionred
21-12-2003, 01:12
X narnonet

Non credo che funzionassero tanto con le i ... forse con 1 si ... :D

sapatai
21-12-2003, 14:22
ciao narnonet!!
complimenti per l' acquisto: attento a non alzare troppo il volume altrimenti disintegri la casa!!!!:D :D :eek: :eek:
ciao!:) :)

narnonet
21-12-2003, 23:05
ciao narnonet!!
complimenti per l' acquisto: attento a non alzare troppo il volume altrimenti disintegri la casa!!!!:D :D :eek: :eek:
ciao!:) :)

Hai visto, alla fine mi sono deciso di comprare qualcosa di "piccolino"

Cmq è una bomba l'accoppiata AUDIGY 2 ZS e GIGAWORKS S750, sia come potenza che come qualità.

Inoltre sabato ho comprato anche un paio di cuffie per poter giocare e ascoltare i flm anche di sera per non svegliare i miei con 700W delle gigaworks:
Ho preso le SONY MDR-V500DJ e devo sire che sono troppo una tamarrata (nel senso che sono troppo fiche e spaccano di brutto:D :D )

narnonet
21-12-2003, 23:09
Originariamente inviato da Lionred
X narnonet

Non credo che funzionassero tanto con le i ... forse con 1 si ... :D

Sempre a mettere i puntini sulle I :D

Ho messo queste II al posto di queste 11 perchè non mi piacevano!;)

VegetaSSJ5
22-12-2003, 00:49
Originariamente inviato da narnonet
Hai visto, alla fine mi sono deciso di comprare qualcosa di "piccolino"

Cmq è una bomba l'accoppiata AUDIGY 2 ZS e GIGAWORKS S750, sia come potenza che come qualità.

Inoltre sabato ho comprato anche un paio di cuffie per poter giocare e ascoltare i flm anche di sera per non svegliare i miei con 700W delle gigaworks:
Ho preso le SONY MDR-V500DJ e devo sire che sono troppo una tamarrata (nel senso che sono troppo fiche e spaccano di brutto:D :D )
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline. visto che anch'io dovrei ricomprare delle cuffie, quelle che hai preso tu come sono? si sentono bene?

pelindo
22-12-2003, 01:30
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline.
Non è un problema di digitale/analogico è un problema di qualità, @narnonet nelle tue si sente la tensione/fruscii di fondo ?
Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino...

Andala
22-12-2003, 01:32
Madonna, sarà l'ora tarda, ma ho appena letto i vostri post e mi è venuto un giramento.

Come ha già accennato qualcuno, in commercio non esistono casse che ricevono il segnale in formato digitale ( solo alcune monitor per studi di registrazione, costo dell'altro mondo) in quanto dovrebbero avere un converditore DAC per ogni cassa, costo troppo elevato.

Una scheda come la Audigy 2 serve perchè permette l'ascolto dei DVD-Audio e per motivi di lotta alla pirateria il suono multicanale di questi non può uscire dall'output Ottico o Coax per essere codificato da un Decoder esterno.

Penso che il DDTS-100 sia un ottimo prodotto, dato che nei decoder precedenti Creative aveva usato chip di qualità, tra cui l'ottimo Zoran, e poi è libero dalle interferenze che influenzano la conv D/A nel case.
Comunque secondo me è un acquisto azzeccato: un hw con tutte le decodifiche desiderabili.
Ad essere pignoli manca il DTS 5.1 96khz/24bit.

Verrebbe la tentazione di usarlo come Decoder associato a unità di amplificazione separata. Il limite è il costo.

Il set S750 mi lascia da pensare.
500Euro sono tanti oggi se si pensa che ci si può procurare a poco più (500-550)un set di 6 casse Sony serie 700 (10hz-50Khz) da 140W (non RMS) 2 vie e magnete al neodimio + Sub da 120 W, roba da tirare giù muri gìà a un quarto di potenza in virtù del neodimio.

Prima di acqu le s750 date un occhio in giro.

Una cosa positiva la si nota subito : la qualità audio dei PC ormai ha raggiunto livelli che anni fa non ci si pensava.

Andala

PS.

x maggiori informazioni chiedete aiuto sul Forum di AFDigitale, lì ci sono dei veri demoni dell'audio video www.AFDigitale.it

homer36
22-12-2003, 10:01
a me invece le casse analogiche non piacciono perchè sento a tutte quel fruscio di sottofondo, anche a volume basso, che mi rompe le palline. visto che anch'io dovrei ricomprare delle cuffie, quelle che hai preso tu come sono? si sentono bene?

Fammi un esempio di casse digitali, ti prego! :rolleyes:

VegetaSSJ5
22-12-2003, 14:03
Non è un problema di digitale/analogico è un problema di qualità, @narnonet nelle tue si sente la tensione/fruscii di fondo ?
Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino...
guarda io avevo le megaworks 510d (digitali) e le creative soundworks digital (economiche e digitali) con le quali alzando il volume a palla si faceva molta fatica ad avvertire il fruscio di sottofondo. invece con le megaworks 550 thx (analogiche) che ho posseduto in segito anche a volume basso avvertivo questo fruscio che non sopportavo proprio...:mad:

pelindo
22-12-2003, 15:24
io con lle 6700 sento la tensione solo sul centrale anteriore.sentivo un fruscio anche nelle altre, ma ho risolto spostando la base del mio cordless + lontana dal sub/ampli :muro:

Ma le GIGAWORKS S750 sono casse da 400€ sia le mie che le tue 550 sono da 130€, cioè costano un terzo, vorrei una recensione da narnonet. (ps: alla creative le danno per SNR: 99dB)

Mino
22-12-2003, 15:27
Più di 300 € per casse Creative... Che follia :eek:!
Mino

pelindo
22-12-2003, 15:33
Originariamente inviato da Mino
Mino
bèh sono tutte a 2 vie e hanno una risposta in frequenza: 20Hz ~ 40kHz e 70 Watt RMS per canale e un subwoofer 210 Watt RMS

narnonet
22-12-2003, 15:51
Originariamente inviato da Andala
Madonna, sarà l'ora tarda, ma ho appena letto i vostri post e mi è venuto un giramento.

Come ha già accennato qualcuno, in commercio non esistono casse che ricevono il segnale in formato digitale ( solo alcune monitor per studi di registrazione, costo dell'altro mondo) in quanto dovrebbero avere un converditore DAC per ogni cassa, costo troppo elevato.

Una scheda come la Audigy 2 serve perchè permette l'ascolto dei DVD-Audio e per motivi di lotta alla pirateria il suono multicanale di questi non può uscire dall'output Ottico o Coax per essere codificato da un Decoder esterno.

Penso che il DDTS-100 sia un ottimo prodotto, dato che nei decoder precedenti Creative aveva usato chip di qualità, tra cui l'ottimo Zoran, e poi è libero dalle interferenze che influenzano la conv D/A nel case.
Comunque secondo me è un acquisto azzeccato: un hw con tutte le decodifiche desiderabili.
Ad essere pignoli manca il DTS 5.1 96khz/24bit.

Verrebbe la tentazione di usarlo come Decoder associato a unità di amplificazione separata. Il limite è il costo.

Il set S750 mi lascia da pensare.
500Euro sono tanti oggi se si pensa che ci si può procurare a poco più (500-550)un set di 6 casse Sony serie 700 (10hz-50Khz) da 140W (non RMS) 2 vie e magnete al neodimio + Sub da 120 W, roba da tirare giù muri gìà a un quarto di potenza in virtù del neodimio.

Prima di acqu le s750 date un occhio in giro.

Una cosa positiva la si nota subito : la qualità audio dei PC ormai ha raggiunto livelli che anni fa non ci si pensava.

Andala

PS.

x maggiori informazioni chiedete aiuto sul Forum di AFDigitale, lì ci sono dei veri demoni dell'audio video www.AFDigitale.it

Concordo, ma le casse creative con rispettive schede audio offrono anche l'audio posizionale fino a 7.1, come l'audigy 2 ZS con le gigaworks S750. cosa che su impianti come i sony non è possibile perchè collegati tramite cavo digitale, e ormai lo si sa, che l'audio posizionale lo si può ascoltare solo con i collegamenti analogici!!!
;)

narnonet
22-12-2003, 15:52

Io le ho prese da Mediaworld perchè le ho trovate solo li, le ho pagate 89.90 € ma devo dire che sono una bomba!!!

Le ho scelte anche perchè sono molto + piccole (come padiglione) di quelle di altre marche....

Cmq te le consiglio...

Spero di no dato che costano 4pippe e volevo farci un pensierino... ;)

No, non si sente NIENTE di rumori di sottofondo....

magari i vostri problemi sono dovuti ANCHE al fatto che vicino alla scheda audio PCI avete qualche altra scheda che fa interferenze... io per esempio la mia AUDIGY 2 ZS l'ho piazzata nell 'ultimo slot distante da scheda video!!!

A chiunque deve comprare delle casse io le consiglio perchè sono proprio forti...

Per la recensione aspettate....... che ve la faccio!!!;)

homer36
22-12-2003, 19:46
le certificazione THX non viene data a caso! trovatemi un sistema certificato THX 5.1 e vedete quanto costa!
se non hanno i requisiti non possono fregiarsi di quel marchio.
i requisiti sono:
risposta in frequenza
potenza
distorsione armonica
e rapporto suono rumore!
se vedete i valori sul sito sono notevoli!

homer36
22-12-2003, 19:49
ribadisco: sono casse THX la certificazione THX indica uno standard di qualità per il quale la costruzione e la componentistica deve essere di un certo (alto) livello!
450 euro sono pochi, anzi sono giusti considerando che non hanno il decoder.
di meglio c'è solo il THX ULTRA, ma guardate quanto costa solo una di queste casse senza ampli nè nulla.
costa come il set gigaworks!
roba da cinema!

Andala
22-12-2003, 21:19
Qualcuno conosce i dati relativi a banda dinamica, distorsione ecc.. di questo set

VegetaSSJ5
22-12-2003, 21:20
Originariamente inviato da homer36
le certificazione THX non viene data a caso! trovatemi un sistema certificato THX 5.1 e vedete quanto costa!
se non hanno i requisiti non possono fregiarsi di quel marchio.
i requisiti sono:
risposta in frequenza
potenza
distorsione armonica
e rapporto suono rumore!
se vedete i valori sul sito sono notevoli!
si ma che me ne faccio della certificazione thx se poi c'è il fruscio in sottofondo?:rolleyes:

narnonet
22-12-2003, 22:33
si ma che me ne faccio della certificazione thx se poi c'è il fruscio in sottofondo?:rolleyes:

Non preoccuparti del fruscio.... sulle mie GIGAWORKS S750 non lo senti!!!!!!;) :) :D :eek:

homer36
22-12-2003, 23:45

la certificazione è garanzia di esenza da fruscii o distorsioni!
intendevo dire proprio quello.
se ci sono disturbi non passerebbe mai i controlli di qualità!

per me sono ottime e mi sono convinto a prenderle, magari acquistando in futuro il decoder per poterle collegare al un lettore dvd stand alone

Daevon
22-12-2003, 23:53
boh secondo me e' una follia spendere tutti quei soldi per della casse ANALOGICHE creative ...

molto meglio un sintoamplificatore + casse
come quello che mi sono regalato pochi giorni fa

ho speso 100 euro in + di te mi sono pigliato il kenwood kit 3.3 ...

che e' una bomba ...
vai tra non e' 7.1
e' solo 6.1
ma fidati molto meglio ^^
almeno per come la penso io

i dvd me li guardo sbavando ...
cmq ho testato il decoder dts e dolby ex della audigy 2 zs che ho su

e poi ho provato a sentire il dts e il dolby ex del mio sinto ... beh non c'e' paragone !!!

il sinto e' 1000 volte meglio ... e con le casse analogiche vi dovete ascoltare per forza quello della audigy ....

fidati non c'e' paragone ... secondo me quelle casse sono tutta potenza e basta ... che cazzo te ne fai di 770W RMS voiglio vedere se le alzi a palla
le mie sono 6 x 100W + sub da 150W non rms (se vedi il sub e' grosso almeno 3 volte quello della creative ... tira certe legnate ... )e a + di -25dB non vado mai se no spacco i vetri

Marino5
23-12-2003, 01:21
mah.. io ho le vekkissime creative cambridge soundworks digital 2.1 e sono ottime come casse, ma fanno il loro lavoro..
hanno bassi abbastanza buoni, che è bene però tenere a basso volume, altrimenti distorgono con le casse al max, alti abbastanza buoni e toni medi non troppo marcati, ma nel complesso la qualità è ottima davvero... ripeto, come ogni cassa, non a mai messa al massimo, max metà volume: solo così si apprezza la qualità sonora.
ho notato ENORMI differenze in base alla scheda audio a cui le collego: le ho provate su una live!, una fortissimo III e su una realtek alc650 (via 8235)

AB_Daryl
23-12-2003, 11:10
io ho montato ieri la mia Audigy 2 zs nuova di pacca, che casse 7.1 mi consigliate? :oink:

VegetaSSJ5
23-12-2003, 12:23
Originariamente inviato da Marino5
ho notato ENORMI differenze in base alla scheda audio a cui le collego: le ho provate su una live!, una fortissimo III e su una realtek alc650 (via 8235)
e dove ti sono sembrate migliori??

x homer36
le megaworks 550 (che io ho avuto) sono certificate thx ma il fruscio lo sentivo anche a volume basso...:rolleyes:

Marino5
23-12-2003, 12:33
sulla live, indubbiamente.
sulla fortissimo il volume in uscita era troppo alto e su quella integrata non rendono molto bene, distorgono a volumi dove cone le precendenti non distorcevano

strife2000
23-12-2003, 12:54
per VegetaSSJ5

io ho tutt'ora le megaworks 550 e di fruscio nemmeno l'ombra... sono le migliori casse che abbia mai comprato. Può darsi che avevi qualche problemino di scheda/drivers...
Prova a cestinare i driver creative e a mettere i kx, vedrai che il fruscio se ne va via......

:O

pelindo
23-12-2003, 13:06
Originariamente inviato da Daevon
boh secondo me e' una follia spendere tutti quei soldi per della casse ANALOGICHE creative ...

ho speso 100 euro in + di te mi sono pigliato il kenwood kit 3.3 ...

Ma ti sei accorto che pur avendo 6.1 casse non ha il decoder DTS ES ?
hai visto che la gamma di frequnza va solo da 60Hz a non c'è scritto cosa? Sulla carta le creative sono mooolto meglio. L'ampli tutto sommato è bello tolto il fattaccio del dts e che è kenwood

sapatai
23-12-2003, 13:24
Ma ti sei accorto che pur avendo 6.1 casse non ha il decoder DTS ES ?
hai visto che la gamma di frequnza va solo da 60Hz a non c'è scritto cosa? Sulla carta le creative sono mooolto meglio. L'ampli tutto sommato è bello tolto il fattaccio del dts e che è kenwood
sulla carta ci possono essere scritte tante belle cosine, ma rimane sempre l' orecchio che giudica...;)
ma poi è davvero necessario questo dts es? esistono film che ce l' hanno? se si quali?

pelindo
23-12-2003, 14:10
Per legge devono scrivere solo cose vere...
certo all' orecchio è un altra cosa... ma se le creative arrivano 20hz e le kenwood a solo a 60hz per i bassi e soprattutto le creative arrivano a 40kHz cosa che dubito facciano le kenwood.. con le creative sentirai suoni che con le k. non senti.
un sistema 6.1 senza dts es è semplicemente un sistema 5.1 con un prologic sulla centrale posteriore. il dd ex ha solo 6 canali non 7 come il dts es.

Daevon
23-12-2003, 18:26
beh non avranno il dts ex ma non importa
mi basta il dts 5.1 che e' 100 volte meglio di quello dell'audigy 2 zs

io sono passato cmq da un impianto creative a questo
e ti assicuro non c'e' paragone ...

certo ce ne sono di molti meglio
ma per quello che ho speso penso di avere fatto un affarone

pelindo
23-12-2003, 19:23
Originariamente inviato da Daevon
io sono passato cmq da un impianto creative a questo
e ti assicuro non c'e' paragone ...

Le gigaworks non sono un normale impianto creative:D
La creative non ha mai fatto casse del genere e nemmeno la cambridge. Di "kit" compatti con la stessa impendenza delle gygaworks non ce ne sono. (almeno io non ne conosco)
Effettivamente il tuo ampli non è di quelli compatti e ci puoi attaccare altre casse + carine. Infatti se le hai pagate solo 100€ in + delle gigaworks avessi avuto esigenze diverse sarebbe stato un buon acquisto anche per me.
Avrei però una domanda da farti: Mi è sembrato di capire che il tuo impianto sia attacato al pc... Quando giochi L'audio in che codifica arrivano all' ampli? li senti stereo o in 6.1?

Crash5wv297
23-12-2003, 20:37
x homer36
le megaworks 550 (che io ho avuto) sono certificate thx ma il fruscio lo sentivo anche a volume basso...:rolleyes:

Boh, io le ho prese qualche mese fa, e ti posso garantire che di fruscii neanche l'ombra. E spesso le tengo accese senza ascoltare nulla, con il volume abbastanza alto; mi sa che hai qualche prob.
;)

narnonet
23-12-2003, 21:12
Avrei però una domanda da farti: Mi è sembrato di capire che il tuo impianto sia attacato al pc... Quando giochi L'audio in che codifica arrivano all' ampli? li senti stereo o in 6.1?

Di sicuro ti dirà di NO perchè l'audio posizionale non si sente tramite uscita digitale....

Al max può attivare il dolby pro logic per suddividere l'audio in 5.1, ma non sarà mai come avere l'AUDIGY 2 ZS e le GIGAWORKS 7.1 e avere 8 canali DISTINTI!!!

Altro punto a nostro favore!!

Daevon
24-12-2003, 00:24
ho collegato le casse sia in digitale che in analogico

quando gioco passo in analogico
quando ascolto musica o vedo dvd
passo in digitale

anche perche' eax e tutte quelle minchiatine li vanno solo in analogico ...

sapatai
24-12-2003, 00:58
mi ripeto: esistono film con il dts es? me ne citate qualcuno? thanks!:)

pelindo
24-12-2003, 01:44
Praticamente tutti quelli che hanno il dd ex.
gli ultimi sono:
final destination 2
tomb raider 2
e molti altri

Andala
24-12-2003, 23:35
sapatai mi ripeto: esistono film con il dts es? me ne citate qualcuno? thanks!

Uno su tutti la serie del Signore degli Anelli - " La Compagnia dell'Anello " e "Le due Torri" + il prossimo "il Ritorno del Re" - ha tra le features il DTS-ES.

Vai da un centro tipo Mediaworld e chiedi una dimostrazione : è da infarto.

Il DTS è un formato di compressione multicanale con definizione a 20 Bit antecedente al Dolby Digital, presente già a suo tempo sui LD. E' migliore del DD.
Il DTS-ES in modalità discreta è infinitamente superiore al Dolby Digital EX(il canale centrale posteriore di questo è estratto matricialmente) in virtù di un data rate compreso tra 768kbit e 1,536Mbit, una definizione di 20Bit e canale centrale posteriore discreto, contro un DD con data rate max di 384kbit e definizione di 16bit.

In giro ci sono titoli come ad es. Tomb Raider I con DTS 5.1 96Khz/24bit.

A parte i dati sulla carta il DTS ha un suono di gran lunga più aperto, + limpido e chiaro e con il canale centrale posteriore aumenta notevolmente la spazialità, logicamente dipende anche da un corretto posizionamento delle casse.

Per maggiori info ti consiglio il sito dei demoni dell'audio www.afdigitale.it , che sicuramente in un prossimo numero pubblicheranno delle recensioni con un taglio molto obbiettivo sugli ultimi HW Creative

Andala

sapatai
25-12-2003, 11:07
posso capire la differenza tra DD e DTS, ma da DD a DD EX o da DTS a DTS-ES non è un po' una cosa inutile? cioè, non è più una p*pp* mentale che qualcosa di realmente utile?

Andala
25-12-2003, 11:53
non è più una p*pp* mentale che qualcosa di realmente utile?

Mi sa di SI'

Ma se Dolby e DTS non si inventano decodifiche nuove come si fanno a rifilare nuovi ampli ai gonzi che rincorrono la tecnologia: basta dare un occhiata ai Giapponesi.

DOlby ha appena tirato fuori una nuova codifica Prologic II di 2° generazione. Vai poi a vedere l'utilità:(

Buon Natale

Andala

pelindo
25-12-2003, 12:55
ma da DD a DD EX o da DTS a DTS-ES non è un po' una cosa inutile?
Da dd a dd ex ti do conferma
da dts a dts es no da (6 canali passi a 7, cioè 3 davanti + sub, 2 di lato e uno dietro.)

http://www.royco.co.kr/review/image_tch/dts_es.jpg ps: buon natale

lamalta
25-12-2003, 15:18
Per me i kit 5.1, 6.1, 7.1, 50.5 sono tutti uguali...nessuno sarà in grado di riprodurre fedelmente le colonne sonore dei film e tantomeno la musica. Ascoltate 2 buone casse collegate in stereo ad um buon ampli e sentirete la differenza.

Ale

sapatai
26-12-2003, 11:46
Da dd a dd ex ti do conferma
da dts a dts es no da (6 canali passi a 7, cioè 3 davanti + sub, 2 di lato e uno dietro.)

http://www.royco.co.kr/review/image_tch/dts_es.jpg ps: buon natale
io sono dubbioso: non credo che quel canale in più provochi un tale stravolgimento audio rispetto un DTS normale...
Secondo me sono tutte trovate commerciali come dice Andala.
Auguri a tutti, anche se in ritardo!:p :D :) :) :)

pelindo
26-12-2003, 12:42
[B] Ascoltate 2 buone casse collegate in stereo ad um buon ampli e sentirete la differenza.

Ale
concordo!
Ma ascolta un dvd audio su un sistema dts con un ampli e casse serie

:)

il 6.1 e il 7.1 per casa sono sicuramente "una trovata commerciale" dato che è il loro scopo è essere vendute, lo stesso vale per la cert. thx o che abbiano fatto uscire prima l' audigy 2 in 6.1 e poi in 7.1. Ciò a mio parere non significa che non ci sia una differenza udible tra dts es e dts normale. Quello che forse ha inciso meno è il 7.1 rispetto al 6.1. personalmente la 7a cassa non l'avrei messa posteriore ma sul soffitto (con il sub sotto il c@l@):oink:

VegetaSSJ5
26-12-2003, 12:53
Secondo me sono tutte trovate commerciali
quoto!;)

narnonet
26-12-2003, 16:58
Secondo me le 6 casse (o anche 7) servono quasi esclusivamente per i giochi, tipo, macchine, FPS, ecc....

Per i film basta e avanza i 5.1!;)

Lionred
26-12-2003, 22:21
Ma mi volete dire tutti colori che parlano di casse Digitale e Analogiche cosa intendete? Ma avete idea di quante caxxate dite? Non esistono casse digitali o casse analogiche ... non ci sono mica casse che funzionano con treni di bit 10101010001111110101010101 gli arriva solamente un tensione che modulata provoca una vibrazione delle membrane e genera il suono.

La differenza tra casse Digitali e Analogiche, che come ho visto nessuno ha capito, è semplicemente la possibilità di possedere un decoder esterno per poter mettere les casse altrove che su di un Pc (vedi ad esempio il decoder DDTS-100 di Creative)
Vedere ad esempio le Creative T7700 (analogiche) et le TD7700 Digitali ma la sola cosa che cambia è che il primo funziona tramite scheda sonora e il secondo puoi utilizzarlo tramite decoder ovunque tu voglia ...
http://www.creative.com/products/welcome.asp?cat=4

Spero che adesso finiate di scrivere in grande DIGITALE e ANALOGICO per fare solo i spavaldi e dire che un Kit è ottimo l'altro fa schifo (perché magari non si possiede e si è invidiosi)

E poi, a coloro che sanno distinguermi la qualità sonora di un impianto, chiedo solamente come fanno e se conosco la gamma di frequenza che l'orecchio è capace di ascoltare e quali sono i criteri di qualità che loro adottano per classificare i kit 5.1 6.1 e 7.1

Che poi il tutto sia una trovata commerciale, anche là potremmo parlarne.

Buone Feste a tutti .....

sapatai
27-12-2003, 01:40
Ma mi volete dire tutti colori che parlano di casse Digitale e Analogiche cosa intendete? Ma avete idea di quante caxxate dite? Non esistono casse digitali o casse analogiche ... non ci sono mica casse che funzionano con treni di bit 10101010001111110101010101 gli arriva solamente un tensione che modulata provoca una vibrazione delle membrane e genera il suono.

La differenza tra casse Digitali e Analogiche, che come ho visto nessuno ha capito, è semplicemente la possibilità di possedere un decoder esterno per poter mettere les casse altrove che su di un Pc (vedi ad esempio il decoder DDTS-100 di Creative)
Vedere ad esempio le Creative T7700 (analogiche) et le TD7700 Digitali ma la sola cosa che cambia è che il primo funziona tramite scheda sonora e il secondo puoi utilizzarlo tramite decoder ovunque tu voglia ...

Spero che adesso finiate di scrivere in grande DIGITALE e ANALOGICO per fare solo i spavaldi e dire che un Kit è ottimo l'altro fa schifo (perché magari non si possiede e si è invidiosi)

E poi, a coloro che sanno distinguermi la qualità sonora di un impianto, chiedo solamente come fanno e se conosco la gamma di frequenza che l'orecchio è capace di ascoltare e quali sono i criteri di qualità che loro adottano per classificare i kit 5.1 6.1 e 7.1

ciao, buone feste anche a te anzitutto!:)
ti pregherei di non alzare i toni della discussione perchè siamo qui tutti per imparare qualcosa l' uno dall' altro scambiandoci consigli e opinioni e senza pretendere di essere dei guru dell' audio.;) :)
per quanto riguarda la differenza tra analogico e digitale credo che quello che hai detto lo sappiano già un po' tutti: se hai il decoder (cioè casse digitali) la conversione digitale-analogico la fa lui, se non ce l' hai la fa la scheda nel pc. in ogni caso il segnale che arriva ai singoli diffusori è analogico.
nessuno qui se la tira se ha il digitale per fare invidia agli altri utenti (io ho acquistato da una settimana un kit analogico:D ).
sarebbe bello magari che mettessi anche a nostra diposizione la tua competenza in fatto audio così renderesti più ricco codesto forum.
un saluto con simpatia! rinnovo gli auguri!:) :) :) :)

lamalta
27-12-2003, 13:34
concordo!
Ma ascolta un dvd audio su un sistema dts con un ampli e casse serie

Lo faccio, per questo fuggo dai kit!!
Ho iniziato con le creative inspire 5300, poi pian piano sono arrivato al sistema di adesso:
Sintoampli Yamaha DSP A2 (preso usato, nel 2000 costava 3.000.000!)
Amplificatore 2 canali Nad C350 per i frontali
Frontali B&W DM602
Centrale B&W CC3
Posteriori JBL TLX200 (mi piacerebbe cambiarle ma non voglio spendere ancora!).

Ciao

lamalta
27-12-2003, 13:39

Ciao, ti dico solo che la qualità sonora non dipende solo da che frequenze vengono riprodotte (i kit per coprirle tutte, a causa delle dimensioni ridotte degli altoparlanti dei satelliti, devono far suonare i sub a frequenze per lui elevate, quindi quest'ultimo è facilmente individuabile, cosa che non dovrebbe avvenire)
Comunque se vai in un bel negozio hi-end e ti fai una bella sessione d'ascolto, sentirai differenze tra una cassa ed un altra, tra un ampli ed un altro, tra un cd-player ed un altro che nemmeno riusciresti ad immaginare!

Ciao

Ale

VegetaSSJ5
27-12-2003, 14:00

innanzitutto non ci trattare come degli ignoranti perchè noi (almeno io) queste cose le sapevamo già altrimenti ci stavamo zitti e non rispondevamo a questa discussione. cmq la differenza tra casse digitali (o per meglio dire per farti contento, con ingresso digitale) ed analogiche dipende dal fatto che, proprio come hai detto tu, le casse analogiche hanno un ingresso del segnale vero e proprio che viene amplificato e poi mandato alle casse, mentre quelle digitali devono decodificare la sequenza di bit nel segnale e poi amplificarlo e mandarlo alle casse.
ora il fatto è che il segnale analogico che esce da una scheda audio è soggetto a fenomeni esterni prima di arrivare ad essere amplificato, che possono essere un campo magnetico (anche piccolo), ma diciamo proprio la struttura della scheda audio che può non riprodurre ottimamente questo segnale ed è per questo che poi si sentono quei fruscii di sottofondo di cui parlavo. ovviamente se poi abbiamo una scheda con le OO, un cavo del segnale con le OO, un amplificatore e delle casse con le OO non ci sono differenze tra impianti "analogici" e "digitali".
nelle casse digitali (=con ingresso digitale) non esiste una corrente continua che può essere sbalzata e farla arrivare all'amplificatore in modo non fedele a ciò che deve essere riprodotto ma il segnale dalla scheda all'amplificatore non subisce alterazioni. poi il fruscio può starci anche nelle casse digitali ma questo dipende dalla qualità del decoder dac, dall'amplificatore, e dalle casse stesse, ma te lo dico per mia esperienza almeno con questi impianti creative, non c'è storia tra casse digitali ed analogiche per quanto riguarda la pulizia del suono. spero di essere stato chiaro.

homer36
27-12-2003, 14:32
mi permetto di fare uno schema per chiarire alla fine la questione:
Userò la D tra le frecce per indicare che il segnale che si sposta è digitale e A per dire che è analogico:

-Lettori stand alone senza decoder AC3 incoroporato, si sfruttano le uscite ottiche o coassiali

Lettore----D--->segnale dall'uscita ottica, coassiale----D--->Cavo---D---->decoder del kit 5.1----A--->amplificatore----A----->casse

-Lettori con decoder AC3 incorporato

Lettore----D---->decoder integrato nel lettore-----A---->cavo----A--->amplificatore---A---->casse

-Computer con scheda sonora con decoder integrato

Lettore----D--->Scheda sonora----A--->cavo----A--->amplificatore-----A--->casse

-Computer con scheda sonora con decoder, ma utilizzo di kit con decoder proprietario

Lettore----D---->scheda audio---D--->uscita ottica o coassiale----D--->cavo---D--->decoder del kit---A--->amplificatore---A--->casse

queste sono le varie versioni!

;)

per le uscite analogiche sono le classiche RCA front R/L rear R/L sub e centre

terrys3
27-12-2003, 17:34
Originariamente inviato da lamalta
Lo faccio, per questo fuggo dai kit!!
Ho iniziato con le creative inspire 5300, poi pian piano sono arrivato al sistema di adesso:
Sintoampli Yamaha DSP A2 (preso usato, nel 2000 costava 3.000.000!)
Amplificatore 2 canali Nad C350 per i frontali
Frontali B&W DM602
Centrale B&W CC3
Posteriori JBL TLX200 (mi piacerebbe cambiarle ma non voglio spendere ancora!).

Ciao

ti faccio i miei complimenti per il tuo impianto, anche se come già ben sai, le casse posteriori andrebbero sostituite con delle B&W della serie 600 per avere una certa omogeneità timbrica...
come lettore CD/DVD cosa utilizzi?

Andala
27-12-2003, 17:36
Bravo homer36 con poche parole hai reso chiaro tutto a chi aveva dubbi .

x Lionred

Prima di fare sparate leggiti bene i post precedenti.

Come ho scritto chiaramente in un mio post le vere casse digitali sono quelle cui il cavo ottico o coassiale arriva dritto alla cassa specifica e lì la circuteria fa il lavoro di trasmissione a tutte le vie della cassa senza subire interferenze.
Per questo specifico motivo i costi sono non da poco e le vere casse DIGITALI sono Monitor e costano e le puoi trovare ad esempio negli studi di registrazione.

Se vuoi maggiori info chiedi sul forum di AFDigitale dove ci sono dei veri demoni cultori dell'audio hi-end.

Come ha accennato Lamalta, la qualità dipende dalla pulizia, dall'apertura, dalla chiarezza e dalla brillantezza e da quanto può essere caldo il suono.
Vai in un megastore è prova ad ascoltare le differenze tra una B&W e una Tannoy o tra una Infinity e una Polk Audio o una JBL e capirai cosa cerco di dire. Per lo più è una questione di gusti e di costi.

Andala

terrys3
27-12-2003, 17:42
Per quanto riguarda l'intervento di Lionred devo dire che, pur non apprezzando il tono, sono in parte d'accordo con quel che dice. In questo post ho letto davvero un mare di cavolate... casse analogiche, casse digitali, kit di casse da 700w, fruscii che appaiono e scompaiono... ma ragazzi scherziamo?
so bene che le ditte produttrici non si impegnano di certo nel fare corretta informazione ma, prima di ripetere pari pari gli spot pubblicitari, accertetvi di come stanno in realtà le cose.
Vi sembra possibile che quelle casse lillipuziane della Cambridge/Creative possano erogare la bellezza di 70W? Avete idea di cosa siano 70W?

Cerchiamo di fare un pò di attenzione.... :rolleyes:

terrys3
27-12-2003, 17:46
Originariamente inviato da Andala

Per questo specifico motivo i costi sono non da poco e le vere casse DIGITALI sono Monitor e costano e le puoi trovare ad esempio negli studi di registrazione.

non esistono le casse DIGITALI - i monitor di cui parli sono delle casse con ampli integrato - non vanno collegate quindi ad un amplificatore ma ad un pre o ad un mixer tramite cavi molto spesso analogici - costano di più proprio perchè oltre ad un diffusore acquisti anche un amplificatore....

narnonet
27-12-2003, 19:27
Originariamente inviato da terrys3
Vi sembra possibile che quelle casse lillipuziane della Cambridge/Creative possano erogare la bellezza di 70W? Avete idea di cosa siano 70W?

Cerchiamo di fare un pò di attenzione.... :rolleyes:

Ma infatti quando si dice 70W (quello che si legge sulla confezione) non si intende la potenza media di 70W, ma a parer mio sono solo i W max (di picco) a cui può arrivare la cassa!
;)

terrys3
27-12-2003, 20:16
Ma infatti quando si dice 70W (quello che si legge sulla confezione) non si intende la potenza media di 70W, ma a parer mio sono solo i W max (di picco) a cui può arrivare la cassa!
;)

anche questo mi sembra piuttosto improbabile...

VegetaSSJ5
27-12-2003, 21:27
;)
no c'è scritto proprio watt rms! cmq concordo anch'io che non sono affatto 70watt reali, sono molto meno.

terrys3
27-12-2003, 22:10
un diffusore acustico di qualità come questo

http://www.fl-electronic.de/neuklang/images/b+w303.jpg

è in grado di erogare un massimo di 100W indistorti

mentre un sub di 20kg e 40cm per lato come questo si ferma a 150W continui

http://www.bwspeakers.com/images/SpeakerModel/images/ASW_600/large_grille_off.jpg

e vi garantisco che neanche in stanze molto molto grandi si riesce a tirar fuori tutta la loro potenza....
alla luce di queste osservazioni come vi sembrano i dati dichiarati da Creative e da tante altre aziende del settore?

VegetaSSJ5
27-12-2003, 22:27
alla luce di queste osservazioni come vi sembrano i dati dichiarati da Creative e da tante altre aziende del settore?
totalmente sc@zzati!;)

lamalta
28-12-2003, 12:39
ti faccio i miei complimenti per il tuo impianto, anche se come già ben sai, le casse posteriori andrebbero sostituite con delle B&W della serie 600 per avere una certa omogeneità timbrica...
come lettore CD/DVD cosa utilizzi?

Ciao! Lo so che dovrei cambiare i posteriori con delle DM600 o 601..ma ci vogliono troppi soldi!

Come cdp ho un Nad C541i...
Tu?

Ale

terrys3
28-12-2003, 12:45
Originariamente inviato da lamalta
Ciao! Lo so che dovrei cambiare i posteriori con delle DM600 o 601..ma ci vogliono troppi soldi!

Come cdp ho un Nad C541i...
Tu?

Ale

lo so! il problema è sempre quello... i soldi!!! :cry:
infatti io non lavorando non posso permettermi un granchè - il mio è un impianto solo audio composto dai seguenti componenti

http://seb.is.online.fr/images/ah500b.jpg

http://seb.is.online.fr/images/pdh500b.jpg

http://www.jeeigendroomhuis.nl/filecontent/images/loudspeakers-303-maple.jpg

i cavi utilizzati sono dei QED
lo so non è molto ma considerando quello che mi è costato lo ritengo un vero affare!

djufuk87
28-12-2003, 20:07
Mino
quoto... ;)
anke xkè poi nn sono un grankè

djufuk87
28-12-2003, 20:12

concordo pienamente..
700W totali... mi sembra + una barzelletta :)
poi 70W a satellite?! ma scherziamo? :D
solitamente nn do nemmeno io 70W ai miei diffusori che hanno coni da 16,5 CM, figuriamoci i satelliti della creative..
Da quello che sento sembra che siano cosi' potenti da spaccare i vetri delle finestre e che abbiano una qualita' elevatissima... bah.. secondo me è l'esatto contrario.. :rolleyes: ;)

BMWZ8
26-02-2004, 12:40
Sapreste dirmi quanto misura il diametro dell'altoparlante del subwoofer, tanto per fare un confronto con quello delle mie casse? e magari anche quanto misura il woofer dei satelliti, x favore:D

un'altra domanda: secondo voi, acquistando il decoder esterno e collegando le gigaworks alla tv e alla console, che risultato si ottiene?

terrys3
26-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da BMWZ8
un'altra domanda: secondo voi, acquistando il decoder esterno e collegando le gigaworks alla tv e alla console, che risultato si ottiene?

buono

BMWZ8
26-02-2004, 15:34
e confrontando un sistema così con uno magari della sony, o philips, di quelli che si comprano al mediaworld per capirci, a parità di prezzo, qual'è il migliore?

terrys3
26-02-2004, 15:41
Originariamente inviato da BMWZ8
e confrontando un sistema così con uno magari della sony, o philips, di quelli che si comprano al mediaworld per capirci, a parità di prezzo, qual'è il migliore?

difficile dirlo perchè, anche a parità di prezzo, si trovano cose migliori come anche peggiori...

goan76
26-02-2004, 16:01
ciao allo stesso prezzo ti prendi un chit ht dedicato

che e migliore sia in potenza che qualita se vuoi ti passo il

link dove acquistarlo

eur 499

a il diametro dell'altoparlante del subwoofer delle creative

che ai mensionato e di 20 cm forse e lunica cosa buona del

sistema :D

Alucard83
27-02-2004, 08:13
Innanzitutto ciao a tutti. Sono totalmente nuovo di queste parti e un niubbo quasi totale nell'audio (anzi, senza quasi). Non sapevo se postare qui o nella sezione audio/video, ma visto che il problema riguarda il pc con il mio nuovo sistema di casse, ho optato per questa sezione.

Ho comprato il Creative Gigaworks S750 7.1 con Decoder DDTS-100. :D

Il mio pc è dotato di una scheda audio Creative Audigy 2 ZS Platinum pro, quindi con frontalino esterno. Il collegamento analogico arriva al decoder, dal quale faccio poi partire un cavo ottico che arriva alla optical out della scheda audio.

Tengo a precisare che questo è il mio secondo sistema 7.1. Prima avevo il Creative 7700 che non mi ha soddisfatto per la sua scarsa potenza, ma almeno non avevo problemi di configurazione.

I problemi iniziano proprio da qui. :cry: Questo è il mio primo decoder esterno con cui ho a che fare e non ho idea quali siano le procedure di configurazione manuale e quali automatiche. Fatto sta che nella stragrande maggioranza dei casi mi funzionano solo i frontali anteriori, il centrale, e il sub.le impostazioni di upmix sono su 6.1/7.1 sia sul frontalino esterno del Gigaworks che sul Decoder. :muro:

Il test di altoparlanti che deve far emettere una voce ad ogni singlolo altoparlante rileva che funzionano solo i frontali anteriori nonostante abbia chiaramente impostato 7.1 sia nell'utilità di configurazione Creative che nel pannello di controllo. Da ieri invece, il decoder si rifiuta di schiodarsi dalla posizione di "stereo", mentre perlomeno prima ero in grado di muovermi tra le impostazioni Neo6 e Dolby Pro Logic II.

Insomma sono nel panico. :mc:

Non ho ancora provato con un normale lettore dvd, dato che per ora lo uso solo su pc per poi trasferirlo appena avrò pronto tutto.

Qualcuno di voi ha idea di quali impostazioni devo modificare per poter godere appieno del mio 7.1?

Devo forse installare solo i driver della scheda audio e rimuovere le utility di configurazione?

Il fatto che il decoder si rifiuti, se non in rarissimi casi, di schiodarsi dalla posizione di "stereo" è un problema di decoder o di configurazione audio da pc?

Preciso che ho già fatto tutti i controlli dei collegamenti e sono tutti corretti. :incazzed:

Nel manuale del decoder indica che se voglio prestazioni migliori devo accertarmi che il segnale in uscita NON DEVE essere decodificato dalla scheda audio, ma come faccio a vedere se lo decodifica o meno?

Spero di non far fare al mio sistema questa :bsod: fine

Purtroppo nel topic sulla guida alle casse creative non c'è ancora nulla che spieghi una cosa simile.

Grazie a tutti voi anche solo per aver avuto la pazienza di leggere fin qui. :ave: :mano:

BMWZ8
27-02-2004, 12:14
scusa la domanda, ma il decoder che l'hai comprato a fare se hai già una audygy 2 zs? il decoder fa lo stesso lavoro della tua scheda audio, o no?

Alucard83
27-02-2004, 13:07
Ho preso il decoder per un futuro utilizzo con lettori dvd esterni e console da gioco, che posso attaccare contemporaneamente al pc, e in piu ho voluto provare se funzionava l'uscita digitale (ottica) della mia scheda. Quello che mi domando è come mai il decoder esterno abbia un conflitto cosi alto con la mia audigy, anche se penso sia colpa della configurazione software.

Quindi a questo punto penso di attaccare le casse in analogico alla scheda con lo switcher incluso nel decoder e collegare in ottica il decoder all'xbox o ad un dvd che sono vicini, in questo modo switchando da uno all'altro risolverei il problema.

Un'altra domanda che mi ero posto era perchè il decoder dell'inspire 5700 5.1 non abbia problemi.

Forse per via del jack in digitale.

Proprio non so.

goan76
27-02-2004, 14:52
scuma ma da controlli perifeica nel software creative audioHQ

soto la voce decoder ai selezzionato spdif passthrough

in questo modo lasci che sia il decoder a effettuare la decodifica

multicanale

il fatto che rilava solo i due canali frontali in digitale e giustissimo

perche il frusso digitali e su due canali stereo

e il decoder a estrapolare i restanti canali quando il frusso e

ac3 o dts ai provato un dvd selezziona spdif passthrough

e tutto dovrebbe funzionare bene

spero di essere stato chiaro il tuo decor funziona perfettamente:muro:

Alucard83
27-02-2004, 15:19
Questo già mi tranquillizza, ma continuo a non capire come mai non riesco a sentire tutti e sette gli altoparlanti nei giochi e nei dvd su pc.

Su powerdvd5 come devono essere el impostazioni audio?

Grazie

goan76
27-02-2004, 16:08
per fare in modo che il decoder decodifichi il segnale

devi abbilitare nel power dvd
abilita spdif sulle ampostazzioni audio

e nelle impostazzioni audio HQ soto la voce decoder

selezziona spdif passthrough e deve essere collegato in digitale con il cavo ottico o coassiale sul decoder selezziona
il tipo di decodifica che vuoi ascoltare e anche l ingresso digitale

fai questa prova e mi fai sapere come va

se invece vuoi che sia la scheda audio a dedodificare il il dolby d. o dts questo collegando in analoggico

sempre in audio HQ devi selezzionare utilizzare decoder installato
e nel power dvd selezziona scheda audio analogica
5.1 6.1 o 7.1 e selezziona il, numero di diffusori che vuoi utilizzare fammi sapere come e andata ciao

in digitale nei giochi senti solo i due canali frontali e il sub

Alucard83
28-02-2004, 08:05
Ce l'ho fatta.

Risolti tutti i problemi e ne illustro la soluzione così che altri che hanno lo stesso problema possano capire come fare:

Dunque:

Il problema di non sentire tutte le casse durante la riproduzione dei dvd è stato risolto impostando Spdif nel programma audiohq dell'audigy2zs e anche nel programma power dvd 5 (un sonoro Grazie :ave: :winner: :mano: a goan76)

Per la gestione in contemporanea di questa funzione dell'audio tramite uscita ottica e dell'audio posizionale per i giochi, ho usato lo switcher in dotazione col decoder che ritenevo inutile dato che pensavo fosse possibile gestire tutto tramite decoder e cavo ottico.

In pratica questo piccolo switcher riceve i tre spinotti analogici che arrivano dal Gigaworks e con un secondo cavo da 4 spine analogiche che passa a 3 (ne avrete 2 se acquistate sia il decoder che il Giga) andate dallo Switcher alla scheda audio pci del vostro pc.

Lo Switcher è dotato infine di un cavo a tre spinotti analogici che deve essere collegato al decoder, e tramite interruttore anch'esso presente sullo Switcher si seleziona se lasciar sentire l'audio dal pc o dal decoder.

Una volta effettuato questo tipo di collegamento, è sufficiente, quando si vuol vedere un dvd, Switchare su Decoder, e selezionare Spdif nell'audioHq e in Powerdvd, mentre per l'audio da pc rimettere tutto in predefinito e lasciare gestire dal decoder interno alla scheda (impostazioni regolabili sempre dall'audioHq, inoltre cosi facendo si abilita e disabilita automaticamente l'uscita digitale/analogica).

IMPORTANTE: Per le impostazioni di upmix, per l'audio da pc NON selezionate nessun upmix dal frontalino del Gigaworks, altrimenti avrete errori nell'audio posizionale.

Grazie a tutti e spero di essere stato anche io d'aiuto.

P.S: L'ho provato con il dvd di Xmen2 e mi sembrava di essere all'Arcadia. Strafighissimoooooo.

goan76
28-02-2004, 09:47
ciao sono contento che ai risolto :) ;)

in audioHq lascia pure su decoder esterno

puoi gestire l uscite dalla
consolle thx puoi selezzionare l uscita che desideri utilizzare

analoggica o solo uscita digitale

sempre dalla consolle thx puoi tarare i diffusori

alla perfezzione se ci sono eventuali squilibri di posizzionamento ricorda pero che funziona solo in analoggico
no in digitale devi tarare il tutto dal decoder esterno se questultimo
ti permette di affettuare queste regolazzioni

l usita digitale e sempre attiva devi solo selezzionare in audoHQ
spdif passthrough per fare in modo che il frusso digitale arrivi
al decoder esterno il quale si occupera della decodifica

poi dalla consolle thx puoi gestire le uscite che desideri utlizzare

se vuoi farmi altre domande fa pure ciao ;)

BMWZ8
28-02-2004, 12:03
up:cool:

dantares
29-02-2004, 11:11
Beh guarda, io ho collegato le gigaworks al decoder e le ho messe in sala attaccate alla tv e devo dirti che sono ottime, 2 miei amici hanno preso 2 diversi sistemi ht dedicati da 500€ ma nessuno dei 2 ha dei bassi così profondi come le creative e anche gli alti sono eccezzionali! E poi vedere passaparola con i bassi al massimo è un'esperienza eccitante!!:D
Ciao

BMWZ8
29-02-2004, 12:48
Originariamente inviato da dantares
E poi vedere passaparola con i bassi al massimo è un'esperienza eccitante!!:D
Ciao

:D :D :D spettacolo!!!

e che mi dici dei film? m'immagino uno star wars col volume a palla, o salvate il soldato ryan, la scena iniziale....aaaaaaahhhh :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

ok, sono convinto anche io che l'accoppiata gigaworks + decoder sia vincente. appena avrò i soldi...piuttosto, quanto hai pagato il tutto, così mi regolo sul prezzo?

un'altra cosa: sapresti dirmi il diametro del subwoofer?

dantares
29-02-2004, 13:28
Il sub ha un diametro di 20 cm quindi di tutto rispetto... e poi anche la simulazione del dolby con sorgenti stereo è eccezzionale, io mi guardo sempre film su sky max e devo dire che star wars 2 anke se non è in vero dolby ti lascia veramente a bocca aperta!

BMWZ8
01-03-2004, 13:05
sei sicuri che sia di 20 cm? mi sorge il dubbio, perchè anche quello delle mie megaworks 2.1 è da 20, possibile che siano uguali?

ah un'altra cosa: volendo posso attaccarci anche il gamecube?

scusa se ti bombardo di domande, davvero:D

dantares
01-03-2004, 14:47
si il diametro è uguale a quello delle megaworks, l'unica differenza è ke ha + watt. se ti prendi anke il decoder gli puoi collegare d tutto, ha 3 ingressi analogici, 3 ottici e 1 coassiale. io la play2 la collego tramite cavo ottico che è incluso nella confezione del decoder, per la gamecube non so che tipo di collegamenti abbia.
Ciao

biogrei
21-03-2004, 20:12
scusate ragazzi,ho bisogno di aiuto.ho le gigaworks collegate ad una audigy 2zs e purtroppo quando alzo il volume va a singhiozzi,ma ho notato che basta abbassare i treble non va piu' a singhiozzi,ma in questo modo perdo parte della limpidezza del suono.questo problema l'avevo anche con le creative 6700 che ho cambiato credendo di risolvere il problema.vi prego aiutatemi.

biogrei
29-03-2004, 14:10
ciao ragazzi sapete per caso dove reperire i piedistalli per le gigaworks.sul sito della creative accettano solo carta di credito,ma io preferisco il contrassegno.

VitOne
29-03-2004, 16:17
Mi sto interrogando se prendere quelli originali o prendere dei supporti qualsisi che si trovano a circa la metà del prezzo. La tentazione di prendere quelli originali è veramente molto forte, solo che costano uno sproposito. Comunque li puoi trovare qui.
link 1 (http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_Item_Details.asp?Store_id=438957571&page_id=23&Item_ID=24475)

biogrei
30-03-2004, 14:44
ti ringrazio,io le ho ordinate propio oggi quelle originali da amico-e,solo che ho notato che ci sono due versioni le mt100 e le mt1200,quelle che ho ordinato avevano la sigla mt1100 spero di non aver sbagliato.al massimo poi ti faccio sapere.comunque sarebbe peccato avere le gigaworks,e poi abbinarci dei piedistalli economici o compatibili.

VitOne
30-03-2004, 16:55
Occhio avevo visto che ci sono due versioni per i piedistalli, cambia il sistema d'aggancio, alcuni sono compatibili con tutte le casse creative, altri non vanno bene per i sistemi più recenti come le gigaworks. In realtà le gigaworks, che sono un ottimo sistema di cui vado fiero, non sono, a mio avviso, delle casse sufficientemente sofisticate per giustificare una spesa di 50 euro (che per me diventeranno 100 dato che ne devo prendere 4 di piedistalli) per i supporti. Ricordo che dei supporti per le migliori casse costano tra i 35 e i 70 euro ma si tratta di casse del costo compreso tra i 1000 e i 5000 euro. Dovrebbero prorpio abbassare i prezzi...

biogrei
31-03-2004, 15:31
propio oggi mi sono arrivati i piedistalli pagati 61 € comprese le spese e sono per la precisione le mt1200.a mio avviso non sono neanche tanto stabili.per quello che costano..

VitOne
31-03-2004, 15:41
Mi spiace, se non sei soddisfatto credo che non procederò con l'acquisto dei supporti. Non è che potresti postare qualche immagine e magari descrivere un po' meglio i "problemi si stabilità" che hai riscontrato? Non ho capito dove vanno a finire i fili, dentro ad una canalina all'interno del supporto (dal basso verso l'alto) o rimangono fuori?

Ti prego di darmi le tue impressioni il prima possibile, se i supporti creative non sono degni procederò con l'acquisto di prodotti di altre marche!

Comunque per la cronaca ho chiamato il supporto Creaive e ho ordinato un satellite s700 (mi si era rotto un tweeter qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650313)) che mi dovrebbe arrivare in 10-12 giorni alla modica cifra di 50 euro (almeno le spese di spedizione le pagano loro) ma almeno ho smesso di rosicare. Devo dire che il centralinista è stato molto gentile.

biogrei
31-03-2004, 16:19
allora problemi di stabilita' intendo che non sono propio il massimo della stabilita' specie se c'e' un fratellino curioso,ma se nessuno le tocca stanno bene al loro posto.per quanto riguarda i cavi passano all'interno del tubo.comunque esteticamente sono ben fatti.

VitOne
31-03-2004, 16:19
Qualche foto la potresti postare per favore?

biogrei
31-03-2004, 16:27
in questo momento non posso inviarti le foto,perche ho prestato il telefono alla mia ragazza,ma domani te le invio.a proposito toglimi una curiosita' se alzi al massimo i treble del pod e del mixer della creative va a singhiozzi se alzi anche al massimo il volume master e del mixer.fammi sapere grazie in anticipo

VitOne
31-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da biogrei
in questo momento non posso inviarti le foto,perche ho prestato il telefono alla mia ragazza,ma domani te le invio.a proposito toglimi una curiosita' se alzi al massimo i treble del pod e del mixer della creative va a singhiozzi se alzi anche al massimo il volume master e del mixer.fammi sapere grazie in anticipo

Non ho capito bene la domanda, praticamente mi hai chiesto se impostatndo tutto al massimo del volume (pod hardware e mixer software) si sente il suono a "singhiozzi", giusto? Se la domanda è questa procedo con la risposta:
Non ho mai alzato i treble al massimo perché non mi piace il suono delle casse e in questo momento il volume massimo che posso tenere è il 40% altrimenti i vicini mi denunciano. Se dopo ho tempo ti faccio sapere. Comunque credo che il problema possa dipendere anche dalla scheda audio che hai.
Mi raccomando con le foto, mi faresti un grande piacere!

gianni11
31-03-2004, 20:35
Ciao,
volevo sapere, se per rendere digitali le gigaworks basta una normale scheda audigy2 o serve anche un decoder esterno tipo il DDTS-100.

Grazie

goan76
01-04-2004, 10:34
Serve il decoder esterno tipo il DDTS-100.

L unico miglioramento che otteresti sarebbe un leggero

migliorameto della decodifica multicanale dts dolby ect...

Poi dovresti collegare il tutto sia in digitale per la visione dei dvd

e in analoggico per giocare con l EAX a 5.1 canali

biogrei
01-04-2004, 13:58
purtroppo ho gia' sostituito la scheda audio e anche le casse prima avevo audigy 2+creative 6700 e avevo lo stesso problema

biogrei
01-04-2004, 14:22
a proposito ti inserisco una foto dei piedistalli,non si vede un gran che

VitOne
01-04-2004, 14:34
a proposito ti inserisco una foto dei piedistalli,non si vede un gran che

Non è che potresti fare un foto leggermente più definita per favore?

biogrei
01-04-2004, 15:43
mi dispiace ma non riesco a fare di meglio,e un telefonino.

gianni11
01-04-2004, 17:04
si, ma se non comprassi il decoder ddts-100 , con la sola audigy2 che supporta il dolby digital, le gigaworks sarebbero dolby digital reali?

goan76
01-04-2004, 17:57
La conessione digitale non fa altro che passare i dati al decoder che si occupa della decodifica
dal decoder alle casse sempre analoggico e il collegamento

E scontato che la decodifica del deocder e qualitativamete migliore della audigy

biogrei
02-04-2004, 15:34
non c'e' nessuno in grado di rispondere

narnonet
02-04-2004, 23:01
Problema di Driver??

Problema di conflitti con altro??

Hai provato con un formattone??

Magari è un problema con la scheda madre e lo slot PCI... prova a cambiarlo!

Ciao!

biogrei
03-04-2004, 14:04
ma sei sicuro che a te non succede.ho provato a utilizzare l'audio interno della scheda madre,e anche li se alzo al massimo volume e treble mi va a singhiozzi.

narnonet
03-04-2004, 22:26
ma sei sicuro che a te non succede.ho provato a utilizzare l'audio interno della scheda madre,e anche li se alzo al massimo volume e treble mi va a singhiozzi.

NO!

Anche io avevo provato ad utilizzare l'audio integrato, così, tanto per provare, ma non mi è mai successo nulla, mi ha sempre funzionato tutto!!

Ciao

narnonet
03-04-2004, 22:30
Dimenticavo:

La scheda è ancora in garanzia.... se riesci prova a fartela cambiare, magari è quello il problema...

Tentar non nuoce!:D

biogrei
04-04-2004, 10:42
ma se fosse stata la scheda audio,non avrebbe fatto con l'audio a bordo della scheda madre.mi sa che sono le casse io direi.ma purtroppo non credo perche' avevo lo stesso problema anche con le 6700 e audigy 1.bo non ci capisco niente.a proposito avevo anche un'altra scheda madre.aiutatemi,forse sara' la vicinanza del computer?

narnonet
04-04-2004, 21:57
Dovresti chiedere ad un amico se ti porta il suo PC a casa tua, gli togli la sua scheda audio, ci metti la tua e ci colleghi le GIGAWORKS.

Infine testi tutto e vedi se il problema persiste....;)

biogrei
05-04-2004, 14:09
la creative mi ha detto di sostituire il tutto tramite il negoziante,ma e gia' passato un mese,e poi non dovrebbero ritirarlo loro?

biogrei
05-04-2004, 14:38
ciao ragazzi,forse e troppo presto per dirlo ma ho eseguito le seguenti cose:
ho spostato la scheda audio in un'altro pci,e poi al contrario di prima ho chiuso il pannello laterale del computer,visto che prima lo avevo sempre aperto,be devo dire che per il momento non ho riscontrato nessun problema.speriamo

Maxym
08-04-2004, 15:29
Ho un piccolo problema con le s750.

A volte quando le accendo si resettano velocemente e si rispengono da sole.
Specialmente quando le lascio a volume alto...

A voi capita?

goan76
08-04-2004, 15:32
CIAO non possiedo le s750.

pero puo essere una protezzione per salvaguardare la casse da picchi alti di corrente quando vengono accese

goan76
08-04-2004, 15:34
UPS scusate per il doppio post

Maxym
08-04-2004, 15:42
Si ma da un po fastidio... sopratutto perchè perdo tutte le impostazioni che avevo lasciato prima.

Sicuramente è un discorso di protezione, ma mi sembra un pò esagerato... le ho solo accese, e senza nessuna fonte sonora, nel profondo silenzio digitale...

mauriz83
08-04-2004, 21:17
fa anche a me.cosa può essere...io pensavo fossero difettate...ha cominciato a farlo dopo + di un mese che le avevo acquistate..:muro: ...attualmente le uso con il chip di serie della scheda madre.a breve conto di prendere una audigy 2 zs.

mauriz83
08-04-2004, 21:39
ma se è un problema?col cacchio che prendo una scheda audio.ma non c'è la garanzia per guasto?le casse sono NUOVE,PRESE ONLINE. da epto.it

nel caso dovessi mandarle in garanzia come devo fare??

Maxym
09-04-2004, 09:12
Originariamente inviato da mauriz83
ma se è un problema?col cacchio che prendo una scheda audio.ma non c'è la garanzia per guasto?le casse sono NUOVE,PRESE ONLINE. da epto.it

nel caso dovessi mandarle in garanzia come devo fare??

dovresti andare in un centro creative della tua città, ma sinceramente, io penso che non sia un problema poi così terribile... conta che se le spedisci in garanzia potrebbero tenerle anche un mese... io direi che basti prima di spegnerle abbassare il volume al minimo...

mauriz83
09-04-2004, 11:51
no forse non hai capito...a me anche se lascio a metà il volume e anche meno le casse si spengono e si accendono a intermittenza :rolleyes: :muro: :confused: ....non so che fare:(

Maxym
09-04-2004, 12:21
Prova a scollegare tutti i satelliti lasciando solo il subwoofer e vedi se te lo fa ancora.

Se non te lo fa, fai lo stesso test inserendo ad uno ad uno i satelliti, magari hai un satellite che ha dei problemi...

narnonet
09-04-2004, 17:00
no forse non hai capito...a me anche se lascio a metà il volume e anche meno le casse si spengono e si accendono a intermittenza :rolleyes: :muro: :confused: ....non so che fare:(

Io posseggo le S750 ma non mi hanno mai dato problemi.... se sono in garanzia (e penso di si) fattele sostituire, quelli della creative molte volte per delle stupidate ti cambiano tutto il prodotto!!:D

mauriz83
09-04-2004, 20:29
vi comunico che ho fatto tutti i test della terra e ora non si accende proprio + niente:eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........cmq la garanzia come faccio ad averla,dove devo guardare,che plico serve,non credo di avere lo scontrino,perchè le ho comprate online,anzi me le ha comprate un amico on line,da epto.it

per favore aiutatemi:cry: :cry:

goan76
10-04-2004, 09:39
La fattura celai.

manda una meil al supporto tecnico creative

fabioxp
13-04-2004, 18:31
ciao, questo kit di casse ha il decoder integrato dolby digital e dts oppure ne serve 1 esterno?

Maxym
14-04-2004, 09:21
Originariamente inviato da fabioxp
ciao, questo kit di casse ha il decoder integrato dolby digital e dts oppure ne serve 1 esterno?

ne serve uno esterno, in particolare è consigliabile il ddts-100

fabioxp
14-04-2004, 09:35
grazie, ho cercato in rete e lo ho scoperto, anche se sono indeciso tra questo kit e il megaworks 5.1 550: la differenza è che questo è 7.1, giusto? poichè lo collegherei ad 1 lettore dvd e non al pc, sul quale non ho schede audio compatibili 7.1, credo che il 5.1 faccia al mio caso.
Siete d'accordo?

potete dirmi se 1 comune lettore dvd con uscita digitale è in grado di mandare 1 traccia dts o dd superiore al 5.1 (per es dts es o 6.1) al decoder creative, sempre che questo gestisca il 6.1 ecc, e poi da questo alle casse s750?

Mi serve saperlo per scartare 1 dei 2 kit di casse, grazie e ciao.

Maxym
14-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da fabioxp
grazie, ho cercato in rete e lo ho scoperto, anche se sono indeciso tra questo kit e il megaworks 5.1 550: la differenza è che questo è 7.1, giusto? poichè lo collegherei ad 1 lettore dvd e non al pc, sul quale non ho schede audio compatibili 7.1, credo che il 5.1 faccia al mio caso.
Siete d'accordo?

potete dirmi se 1 comune lettore dvd con uscita digitale è in grado di mandare 1 traccia dts o dd superiore al 5.1 (per es dts es o 6.1) al decoder creative, sempre che questo gestisca il 6.1 ecc, e poi da questo alle casse s750?

Mi serve saperlo per scartare 1 dei 2 kit di casse, grazie e ciao.

tutti i lettori dvd leggono 6.1, è poi il decoder che deve trasformare il segnale. Nel mio caso il ddts100 decodifica tutto, dal dolby digital al dts discrete, che è il migliore al momento.

Inoltre ti ricordo, che se guardi un film in 5.1, l'UPMIX che offrono le casse da 5.1 a 7.1 è eccezionale, alla fine ascolti tutto in 7.1. Anche la musica stereo, grazie al neo:6 ascolterai in 7.1 (ovviamente un 7.1 non originale ma creato dal ddts100, da un algoritmo per intenderci), ed è a dir poco spettacolare...

Come casse ti consiglio le s750.
Alzi il volume, alzi il volume, e non distorciono mai, sono perfette e potentissime.
Il subwoofer fa PAURA. ihihi

ciao

biogrei
15-04-2004, 15:37
allora ragazzi sono arrivato ad una conclusione alla fine.
ho scoperto che se le due casse laterali si trovano difronte a una distanza di meno di due metri,il problema rifa'.ma basta che uno delle due sia rivolata di lato,vi posso assicurare che il problema del singhiozzo non fa piu'.a questo punto qualcuno di voi sa dirmi quale e' il problema.ciao

mauriz83
15-04-2004, 16:43
@fabioxp il tuo nick non mi è nuovo....;)

per quanto riguarda le casse,quelli di epto sono stati gentilissimi e mi hanno rispedito la fattura che non trovavo + :) .:rolleyes: chissà dove sta(le casse le ha prese un amico per conto mio,io non avevo il pc a disposizione).ora ho mandato una email alla creative per sapere cosa fare.
prima che rispondano,vorrei sapere se è possibile come ci si comporta in questi casi,cioè,si spedisce il pacco intero a Milano(ho sentito dire da un mio amico che comprò un kit creative in passato da un negozio e dato che erano difettate le riporto al negoziante che le rispedì a milano per farle sostituire).oppure non so,magari devo darle ad un centro creative nella mia città e se la vedono loro,sinceramente non so nemmeno se ci sia.:rolleyes:
qualcuno è mai incappato in un fatto del genere(sostituzione prodotti in garanzia presi online)?se si potreste dirmi come vi siete mossi.
grazie mille

fabioxp
16-04-2004, 14:27
OT ON
@ mauriz83

anche il tuo non è nuovo a me, mi hai fatto scoprire una chat di mIRC e abbiamo collaborato anche in altri campi :D

OT OFF

sto valutando l'acquisto di queste casse, visto che ne avete dato dei pareri positivi, nel frattempo sto in ascolto, ciao.

narnonet
16-04-2004, 22:41
allora ragazzi sono arrivato ad una conclusione alla fine.
ho scoperto che se le due casse laterali si trovano difronte a una distanza di meno di due metri,il problema rifa'.ma basta che uno delle due sia rivolata di lato,vi posso assicurare che il problema del singhiozzo non fa piu'.a questo punto qualcuno di voi sa dirmi quale e' il problema.ciao

Sostituiscile! ;)

sblantipodi
07-09-2004, 01:52
Ma lo avete visto :P

Lo desidero, lo bramo, lo adoro, LO VOGLIO.

Voglio comperarlo.

Ma ne vale la pena con un Audigy 2 ZS comperare anche il decoder DDTS-100 da abbinare alle S750???
Troverei miglioramenti comperando questo decoder???

Ma a cosa serve quel coso nero con tutti i led che danno con le S750???
Si può abbassare e alzare il volume da li???
E' presente un led sulle S750 che mi indichi se c'è flusso DTS/DolbyDigital ???
Nella scatola non è incluso alcun supporto da pavimento per sostenere gli altoparlanti. Mi servirebbero 4 supporti per le 2 laterali e le 2 posteriori.
Quando costano 4 supporti??? Si vendono separatamente, a coppie, come??

Spero che qualcuno di voi possa rispondere a tutte le mie domande. :)
Grazie

Nino Grasso
07-09-2004, 16:02
allora... io l'ho avuto, ma mi è durato 10 minuti, ora è in assistenza, i primi minuti ti consiglio di usare un volume da "sottofondo"... e ti assicuro che per quanto possa tu bramarlo o volerlo nemmeno ti immagini cosa stai immaginando :D cmq... il decoder non so quale utilità possa avere con una audigy 2 zs, certo è che è l'unico metodo per avere il fantomatico led che si accende in dolby digital, in quanto le s750 hanno solo l'uscita analogica (nessuna decodifica dunque, a parte un upmix da 5.1 a 7.1, o da 6.1 a 7.1) e quindi il dd sarebbe decodificato dalla scheda audio... l'unico modo per avere un'uscita digitale è quello di affiancare all'impianto il decoder... cmq il decoder sarebbe anche utile per moltissime altre cose, del tipo uno switch box fra analogico e digitale, nel senso per musica e film utilizzi le uscite digitali, mentre per i giochi quelle analogiche (per sfruttare appieno gli effetti direzionali), o il pieno supporto (qualitativamente pure superiore a quello delle audigy 2) a praticamente tutte le decodifiche audio presenti oggigiorno... i supporti non so precisamente quanto costano, ma preparati a sborsare minimo 100€ (se non di +) e sinceramente per quel prezzo conviene che ti compri il decoder e le attacchi al muro, dato che sono presenti dei supporti (a dire il vero non molto solidi però) per il muro nella confezione...

EDIT: ah dimenticavo... i supporti puoi trovarli sul sito italia della creative, con relativo prezzo... mi sa sui 50€ a coppia
La scatoletta nera è praticamente il centro di controllo, a dire il vero un tantino scomoda e secondo me è preferibile utilizzare il telecomando :)

Chavez_amd
08-09-2004, 14:53
Originariamente inviato da Lestat.me
allora... io l'ho avuto, ma mi è durato 10 minuti, ora è in assistenza, i primi minuti ti consiglio di usare un volume da "sottofondo"... e ti assicuro che per quanto possa tu bramarlo o volerlo nemmeno ti immagini cosa stai immaginando :D

Vuoi dire che nn è niente di chè ?

Nino Grasso
08-09-2004, 15:29
tutto l'opposto :)

Chavez_amd
08-09-2004, 16:56
tutto l'opposto :)

:D

come mai sono in riparazinone ? le hai alzate troppo la prima volta e sono sbroccate senza un adeguato periodo di rodaggio ?

PhantomDAL2000
08-09-2004, 19:18
Originariamente inviato da sblantipodi
Ma lo avete visto :P

Lo desidero, lo bramo, lo adoro, LO VOGLIO.

Voglio comperarlo.

Ma ne vale la pena con un Audigy 2 ZS comperare anche il decoder DDTS-100 da abbinare alle S750???
Troverei miglioramenti comperando questo decoder???Grazie

QUELLO è CAZZO DI CINEMA FRATELLO! C-I-N-E-M-A. :eek:

LE VOGLIO ANCHIO ANCHE PERCHE LE MIE 7.1 NN HANNO IL TELECOMANDO.... :mad: CMQ SE DEVI TENERLE IN CAMERA DA LETTO DI 15 MQ EVITA SON SOLDI PERSI...

Nino Grasso
08-09-2004, 22:03
mmm + o -... ho fatto qualche prova ad alti volumi (insomma dato che la mia scheda audio a + di 86dB non arriva) anche se di pochi secondi, ma mi sa che queste prove sono state fatali :) cmq un bel prodotto davvero... anche se non ho potuto fare molti test :D

PhantomDAL2000
09-09-2004, 00:13
mmm + o -... ho fatto qualche prova ad alti volumi (insomma dato che la mia scheda audio a + di 86dB non arriva) anche se di pochi secondi, ma mi sa che queste prove sono state fatali :) cmq un bel prodotto davvero... anche se non ho potuto fare molti test :D

:D

Chavez_amd
09-09-2004, 19:50

belin, ti auguro di poter godere di queste casse quanto prima...

VitOne
03-12-2004, 00:42
Ragazzi il moderatore mi ha chiesto di postare qui, anche se così facendo perdero un sacco rilievo, spero che voi possaite darmi una mano.
Il problema è che il sub del sistema in quesione non funziona più come dovrebbe, la creative me lo sostituisce se gli spedisco quello vecchio con una foto della scatola orignale, che purtroppo non ho.

La mia richiesta è quindi la seguente:potreste per favore spedirmi per email o postare la foto della suddetta scatola, mi fareste un favore immenso.

Grazie :D.

Kewell
03-12-2004, 00:45
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi il moderatore mi ha chiesto di postare qui, anche se così facendo perdero un sacco rilievo, spero che voi possaite darmi una mano.

Ritengo che sia vero il contrario per due motivi:
1) il titolo della tua discussione non faceva "presagire":D cosa cercassi. In fin dei conti è identico a questo.
2) i possessori delle gigaworks, bene o male sono passati da questo topic... quando arriverà la notifica a tutti avrai più possibilità di risposte;)

Gerald Tarrant
03-12-2004, 13:38
Vedi era il 3D giusto ....

http://img111.exs.cx/img111/4912/43-Creative-GigaWork.gif

VitOne
03-12-2004, 13:41
Non so come ringraziarti, sei stato la mia salvezza. Ho da chiederti un altro favore: potresti postare anche una foto con la scatola vista da un'altra prospettiva? Grazie ;).

biogrei
03-12-2004, 15:12
soddisfatto,potenza incredibile

occhidiangelo
03-12-2004, 15:14
Sapete cosa sono i supporti MT1100?

Mi servirebbero dei supporti regolabili per appendere le 2 casse laterali e le 2 posteriori al muro e poterle orientare in modo opportuno.

Qualche consiglio?

(N.B. non intendo i supporti tipo piedistalli da appoggiare in terra)

Grazie

aitalus
06-12-2004, 22:45
la mia domanda è da vero ignorante, ma comunque fino ad ora non sono ancora riuscito a sapere una risposta.

Ma se mi compro le Gigaworks e le abbino con la Audigy 2 ZS il suono mi uscirà da tutte e sette le casse anche se la fonte è ad esempio un mp3 in stereo normale?

Vi prego qualcuno mi risolva questo atroce dubbio!

:muro:

Nino Grasso
06-12-2004, 23:54
we certo, la audigy 2zs ha in hardware una sorta di effetto chiamato CMSS che è l'equivalente del Dolby Prologic II o del DTS Neo:6 , solo che il primo è 5.1, il secondo 6.1, il CMSS è credo ricavato tramite EAX quindi dovrebbe supportare un numero infinito di canali... a livello di spazialità del suono sono meglio gli altri due, mentre il CMSS è migliore come riproduzione generale di quello che c'è nei vari canali, quindi preferisco usare questo, ma è una scelta a livello di gusti personali :D

whitereef
16-12-2004, 15:11
Originariamente inviato da aitalus
la mia domanda è da vero ignorante, ma comunque fino ad ora non sono ancora riuscito a sapere una risposta.

Ma se mi compro le Gigaworks e le abbino con la Audigy 2 ZS il suono mi uscirà da tutte e sette le casse anche se la fonte è ad esempio un mp3 in stereo normale?

Vi prego qualcuno mi risolva questo atroce dubbio!

:muro:

si

igiolo
16-12-2004, 23:28
Scusate se mi "intrometto" così ,vorrei chiedervi una cosa...detta già probabilmente,ma quando si stanno x spendere 500€..senza il decoder ddts le gigaworks (abbinate ad una audigy 2 zs) daranno ASSOLUTAMENTE il meglio o no?Mi converrebbe prendere un kit tipo questo yamaha http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=108
oppure cosa?I soldi x il regalo (a me :D:D:D) di natale sono c.a. 500€...quindi...ditemi cosa è meglio...ciaoooooooo
Last but not least..si sa qualcosa su un ipotetico nuovo impianto creative giga?sapete comprare qualcosa e sapere che è già :old:

Kewell
16-12-2004, 23:29
Meglio chiedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769729
;)

igiolo
16-12-2004, 23:32
Originariamente inviato da Kewell
Meglio chiedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=769729
;)
Hai perfettamente ragione ma io volevo chiedere se le gigaworks sono altrettanto valide e se verranno rimpiazzate a breve..daiiiiiiiiii....:D
Se,magari,lo avessi chiesto "di là"?Poi mi rimandavano qui :D:D:D:D:D
Ho il tastino "COMPRA" impaziente...

mauriz83
29-12-2004, 20:25
Dopo varie vicissitudini,queste casse stanno funzionando bene...vi consiglio di tenere le impostazioni della vostra audigy 2zs 7.1 a default,perchè a me personalmente se tengo il volume al massimo sia alla scheda audio sia alle casse dopo un po le casse si spengono da sole(veramente anche se tengo a metà il volume delle casse e al max quello della scheda,sarà un difetto di fabbrica probabilmente,non vorrei romperle di nuovo..io sinceramente stavo cercando qualcuno nella mia città che mi modificasse il subwoofer e mi mettesse un alimentatore + prestante al posto di quello originale,perchè non mi va che si spengono se tengo al massimo,insomma io i film me li voglio godere fin dentro le ossa.:p è evidente che l'ali originale non ce la fa(un po come gli ampli per casa,quello che ho io in salotto,stereo,anche se alzo al massimo per 6 ore non si spegne e non da segni di cedimento)Ecco volevo una cosa simile anche in cameretta :P

C'è da dire che ho chiamato la creative mesi fa per farmi cambiare il kit perchè non si accendeva +,quindi ora a casa mi ritrovo 2 subwoofer creative gigaworks...quasi quasi lo aggiusto e lo monto :eek: .

Si ho la mano un po pesantuccia sul volume :cool:

Gerald Tarrant
29-12-2004, 21:51
Boh io ho il sistema in questione attaccato alla TV in salotto ..e tengo dei volumi che fanno paura .. e non si spegne niente ... secondo me hai qualche problema .. l'unica differenza è che io l'ho attaccato al decoder DDTS100 .... senza l'uso del PC..ciao

Gandalf 82
09-01-2005, 13:04
ragazzi senza che leggo 10 pagine di 3d qualcuno che ha esperienza di entrambe mi dice se c'è grossa differenza qualitativa tra la decodifica della sound blaster e quella del decoder esterno?
P.S. Il fruscio che sentite, a meno che non avete una scheda da schifo, è dovuto semplicemente all'amplificazione e non alla decodifica coma sosteneva qualcuno. Se non ci credete scollegate le casse dal decoder o dalla scheda e alzate il volume avrete lo stesso identico risultato, ergo, è dipeso dall'amplificatore

mauriz83
09-01-2005, 14:59
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Boh io ho il sistema in questione attaccato alla TV in salotto ..e tengo dei volumi che fanno paura .. e non si spegne niente ... secondo me hai qualche problema .. l'unica differenza è che io l'ho attaccato al decoder DDTS100 .... senza l'uso del PC..ciao
Che volumi tieni?
Sempre al massimo?

dantares
09-01-2005, 15:23
io ho queste casse abbinate al decodet ddts della creative e le uso come impianto home teatre e devo dire ke ogni volta ke invito qualcuno a vedere un film si impressiona sempre ;) mio padre mi costringe ogni volta a mettere i bassi al minimo!!:D cmq anke io ho 2 problemi, ogni tanto quando accendo le casse sia da pulsante ke da telecomando si accendono e poi si rispengono immediatamente perdendo le impostazioni, mente il secondo problema forse è dato dal decoder, infatti mettendo a palla tutti i volumi (del decoder), centrale, posteriore, sub... la cassa centrale grakkia ma abbassando torna tutto ok, invece alzando a palla le casse non grakkia niente!, quelli della creative mi hanno detto ke è normale xkè il decoder ha uno stadio di preamplificazione... boh! cmq anke alzando al massimo il volume delle casse non sento neanke un fruscio anke col decoder collegato.

efis007
10-01-2005, 15:16
Ok mi avete incuriosito. Da tempo cercavo di farmi un'impiantino da collegare al DVD che ho in mansarda e leggendo i vostri post mi sono quasi convinto a prendere queste casse e il decoder.
Ne approfitto per precisare una cosa riguardo ad alcuni post che ho letto. Si dice che 70w (dipende poi se sono RMS o lineari) sono troppi per essere erogati da satelliti così piccoli. Chi afferma questo mi sa che non ha ben chiaro cosa siano i watt. Il watt è solo la potenza elettrica che arriva a consumare un dato componente e non ha niente a che vedere con l'efficienza di un'altoparlante e di conseguenza dei DECIBEL che è capace di sprigionare a parità di potenza. Si possono avere altoparlanti da 300W che tirano fuori 60 db, o altoparlanti da 100W che tirano fuori 130 db. Il risultato sonoro (la famosa "pacca nelle orecchie") sarà la stessa. Un'esempio lampante lo abbiamo al cinema teatro del paese in cui risiedo. Si tratta di un vecchio cinema per nulla attrezzato che usa ancora per diffondere la musica un solo altoparlante centrale posto dietro lo schermo. Questo altoparlante che sembra uscito da un laboratorio anni 40, tanto è vecchio, è tuttavia sorprendende. E' un'unico cono in cartone del diametro di 89cm incastellato in un'enorme cestello di ghisa ed eroga una potenza di 6watt lineari (6 watt !!!). Eppure ha un'efficienza così ampia da riuscire a sonorizzare tutto il salone del cinema che è lungo 32 metri e largo 18. Roba da non credere. Bisogna sentirlo per rendersene conto. Il suono percepito all'ultimo posto è praticamente identico a quello percepito al primo posto. Il trucco stà tutto nella dimensione esagerata del cono e quindi nella massa d'aria che quei 6watt riescono a spostare. Se si prende un satellite delle Bose che ha una potenza in watt molto più alta ci si renderebbe conto che dopo 10 metri non si sente più un tubo perchè un cono da 5 cm non può spostare nulla. Attenzione quindi a non confondere mai le cose. La potenza di un'altoparlante è una cosa, la diffusione in decibel che propaga aria nello spazio (cioè il suono), un'altra. Non è un caso che gli impianti che usano nei concerti live hanno dei sub con trombe acustiche enormi, proprio per consentire un minor spreco di potenza in watt per arrivare a "colpire" coi suoi bassoni profondi anche l'ascoltatore più lontano, soprattutto se si è all'aperto dove il suono scappa via subito da tutte le parti. Se non fosse dotato di queste trombe enormi ci vorrebbero moooolti più watt per arrivare alla stessa distanza e questo non è tecnicamente conveniente (troppi watt=troppo consumo generale e calore da asportare). Per rendersi conto di persona di come funziona tutta la storia basta fare una semplice prova (di fantasia ovviamente). Si monta l'impianto creative in mezzo a un prato e lo si ascolta, poi lentamente ci si allontana fino a quando il suono sembra non arrivare più. A quel punto ci si ferma lì e un tecnico SOSTITUISCE tutti gli altoparlanti con altri decisamente più grossi. La potenza ovviamente resterà IDENTICA, in quanto fornita dall'amplificatore, ma l'efficenza in decibel aumenterà considerevolmente facendo arrivare il suono fino al punto in cui non lo sentivate più, e anche oltre. Questo ovviamente è dovuto al fatto che dei coni più grossi spostano più aria a parità di potenza rispetto a dei coni piccoli.

goan76
10-01-2005, 15:38
E abbastanza difficile se non impossibile realizzare un solo altoparlante in grado di riprodurre tutta la gamma acustica dei bassi – medi – acuti. Per questo motivo negli impianti HI-FI si usano 2 o 3 altoparlanti in grado di riprodurre ciascuno una ristretta gamma di frequenze.

;)

Gli altoparlanti che devono riprodurre le frequenze dei bassi, dei medi e degli acuti presentano ovviamente esigenze le une opposte alle altre. Per le frequenze comprese tra i 20 Hz fino ai 500 Hz occorrono degli altoparlanti con membrane dal diametro molto grande che si possano muovere nel loro cestello con ampie oscillazioni. Per le frequenze comprese tra i 500 e i 3.000 Hz occorrono dei coni di medie dimensioni, perché le oscillazioni del cono devono risultare molto più veloci. Per le frequenze comprese oltre i 3.000 Hz le dimensioni del cono devono risultare molto ridotte.

mauriz83
10-01-2005, 17:34
Non sono daccordo che si debba usare per forza un sistema multivia per riprodurre fedelmente un brano.partendo dal fatto che l'orecchio umano sente si fino a 20000hertz ma che in realtà la musica in se per se arriva a malapena a 12-14000 con i suoni + acuti,imho un largabanda(monovia quindi) con gli attributi ce la fa a riprodurre fedelmente un brano dalle frequenze ultrabasse agli acuti.Dico questo perchè ho avuto modo di ascoltarne un paio pilotate da un valvolare da 30000 euro(15-20 watt a canale :D ).
Cmq siamo OT,spero che Gerald Tarrant legga ancora il thread :)

akira2002
10-01-2005, 19:48
ciao ragazzi vi volevo fare delle dombde be e una sola io prima avevo le creative dtt3500 digital erano fantastiche ma poiche la potenza nn mi bastava ho optato per cambiare l'impianto con uno sono assemblato da me!composto da amplificatore sony str de485e e i diffusori sempre sony sa ve535h sono molto potenti ma nn mi riproduco la musica su tutti i canali sarei interessato moltissimo alle s750 + ddts-100 poiche io la collego alla xbox su cavo ottico roba che ora nn posso fare!! avendo gia fili e attacchi!!voi cosa mi consigliate?? prendere le creative?? e altra domanda sono + potenti delle mie poiche le uso per giocare e per sentire musica.
ciao fatemi sapere aspetto vostre notizie a mi potreste dare le misure delle casse.
ciao ciaooooo

Gandalf 82
10-01-2005, 21:37
Non sono daccordo che si debba usare per forza un sistema multivia per riprodurre fedelmente un brano.partendo dal fatto che l'orecchio umano sente si fino a 20000hertz ma che in realtà la musica in se per se arriva a malapena a 12-14000 con i suoni + acuti,imho un largabanda(monovia quindi) con gli attributi ce la fa a riprodurre fedelmente un brano dalle frequenze ultrabasse agli acuti.Dico questo perchè ho avuto modo di ascoltarne un paio pilotate da un valvolare da 30000 euro(15-20 watt a canale :D ).
Cmq siamo OT,spero che Gerald Tarrant legga ancora il thread :)
Non sono d'accordo. Se guardi un analizzatore di spettro ti accorgi che la musica non arriva solamente alle frequenze che dici tu, gia la voce diCelin Dion se non sbaglio le supera figuriamoci gli strumenti musicali. In secondo luogo ha pienamente ragione goan76 sulla configurazione ideale per la purezza dell'ascolto. Tu nominando l'amplificatore valvolare hai perfettamente ragione a dire che da grande naturalezza vivacità e calore del suono ma stai parlando di un amplificatore da paragonare quindi con amplificatori non con casse

Topomoto
10-01-2005, 22:58
Si monta l'impianto creative in mezzo a un prato e lo si ascolta, poi lentamente ci si allontana fino a quando il suono sembra non arrivare più. A quel punto ci si ferma lì e un tecnico SOSTITUISCE tutti gli altoparlanti con altri decisamente più grossi. La potenza ovviamente resterà IDENTICA, in quanto fornita dall'amplificatore, ma l'efficenza in decibel aumenterà considerevolmente facendo arrivare il suono fino al punto in cui non lo sentivate più, e anche oltre. Questo ovviamente è dovuto al fatto che dei coni più grossi spostano più aria a parità di potenza rispetto a dei coni piccoli.
L'efficienza (o meglio, la sensibilità) di un altoparlante non è legata alla sua dimensione o alla quantità di aria spostata, bensì alle caratteristiche costruttive (circuito magnetico, equipaggio mobile).

akira2002
11-01-2005, 15:52
mi potreste rispondere per favore.
grazie mille:)

mauriz83
13-01-2005, 01:50
scusa hai un amplificatore home e vuoi le creative gigaworks,tieniti l'ampli home e al max compri una scheda audio migliore e sfrutti le sue uscite.

edit
scusa ho letto male,hai la xbox,non so ha un uscita digitale?potresti comprare solo il dtt 100,porti il segnale digitale della Xbox nell DTT100 e puoi sfruttare le uscite analogiche del dtt 100 che poi farai entrare nell'ampli home,spero di non sbagliarmi,ma si potrebbe fare,chiedi a chi ha l'xbox come fa,io non so dirti di + perchè non ce l'ho ;).
/edit

@Gandalf 82 : Quando ho un po di tempo replico al tuo messaggio..Ti dimostro che non è proprio così,dovrei trovare gli articoli e le documentazioni che ho letto....e devo chiedere ad un amico...che è strapreparato in materia.A risentirci ;)

goan76
13-01-2005, 10:30
Originariamente inviato da akira2002
mi potreste rispondere per favore.
grazie mille:)

L xbox va collegata in digitale per per sfuttare l audio dolby digital nei gicohi.

akira2002
13-01-2005, 11:03
mmmm quindi???
nn mi consigliate di prendere 'impianto s750??? io nn lo collego a pc m,a alla tv!!!!

Clib
31-01-2005, 12:41
ciao ragazzi ho deciso di comprare questo fantastico impianto della Creative per rimpiazzare il mitico Inspire 5700 DIgital. Vorrei qualche co nsigio se mi conviene o meno. e dove posso comprarlo il meno possibile!!!!!!!!!

adsasdhaasddeasdd
31-01-2005, 12:49
conviene solo se hai una staza di 20 mq senò lascia perdere.

Clib
31-01-2005, 12:51
no vabbè la stanza nn è un problema!!! mi sapresti dire un sito che lo vendo poco!

Anakin_86
31-01-2005, 20:26
Conviene in qualunque caso fidati! Ho sia le Inspire 5700 che le Gigaworks e la differenza è enorme! La mia camera è piccola, le ho provate entrambe e le Gigaworks sono tutta un'altra cosa! Per il prezzo non so dirti, io le ho prese da B*w a 390 euro, di meglio non ho trovato.
Ma sono soddisfatissimo dell'acquisto, molto più di quando ho preso le Inspire 5700.
Ciao :)

Kewell
31-01-2005, 22:55
Se intanto vuoi leggere qualche commento;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631746

Gli eventuali consigli dove acquistare in PVT;)
Grazie

adsasdhaasddeasdd
01-02-2005, 23:22
Originariamente inviato da Anakin_86
Conviene in qualunque caso fidati! Ho sia le Inspire 5700 che le Gigaworks e la differenza è enorme! La mia camera è piccola, le ho provate entrambe e le Gigaworks sono tutta un'altra cosa! Per il prezzo non so dirti, io le ho prese da B*w a 390 euro, di meglio non ho trovato.
Ma sono soddisfatissimo dell'acquisto, molto più di quando ho preso le Inspire 5700.
Ciao :)

in meno di 10 mq non servono a niente...
nn mi dire che le tieni come quel tipo che postò tempo fa in soffitta di 6 mq... è un calcio nei cojoni... è comprare una ferrari adesso che in autostrada puoi fare solo i 130..

adsasdhaasddeasdd
01-02-2005, 23:27
Mino

le creative mega giga non sono fatte dalla creative...

Berseker
01-02-2005, 23:47
...ma dalla Cambridge

adsasdhaasddeasdd
01-02-2005, 23:57
si e pure devo capire che società è... :confused: :D

Berseker
02-02-2005, 09:43
http://www.cambridgesoundworks.com/store/category.cgi?category=0

questo è il sito

Anakin_86
02-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da PhantomReloaded
in meno di 10 mq non servono a niente...
nn mi dire che le tieni come quel tipo che postò tempo fa in soffitta di 6 mq... è un calcio nei cojoni... è comprare una ferrari adesso che in autostrada puoi fare solo i 130..

Hai provato sia le 5700 che le gigaworks per fare questa affermazione?
Io le tengo in una stanza di 12 mq e la differenza tra le 5700 e le gigaworks è enorme. Non c'è paragone, come fai a dirlo se non le hai provate entrambe?
Poi le 5700 hanno dei satelliti che non reggono il confronto con le gigaworks. Anche in una stanza piccola senti la differenza.
Ciao

goan76
02-02-2005, 16:14
QUOTO Anakin_86

E vero non è detto che si debba per forza ascoltare a volume alti per sentire la qualità.

adsasdhaasddeasdd
05-02-2005, 23:21
io dico che sono sprecate!

SilverF0x
06-02-2005, 00:22
io dico che con quei soldi ci prendi un decente home theatre ;)

goan76
06-02-2005, 11:21

Be evidentemente non fai distinsione tra casino, e audio di qualità.:p

^^/

Anakin_86
06-02-2005, 15:11

Mi spieghi perchè continui a dire questo se non le hai mai provate entrambe? Vorrei farti notare che in un impianto non si guarda solo quanto si può tirare su il volume, ma anche la qualità del suono che esce dalle casse.
Comunque sei libero di pensarla come vuoi :)
Io intanto mi godo le Gigaworks :D

sapatai
06-02-2005, 15:19
Originariamente inviato da goan76
Be evidentemente non fai distinsione tra casino, e audio di qualità.:p

^^/

UomoAzione
09-02-2005, 11:04
Hola ragazzi,

Vorrei collegare la play2 alle gigaworks...

Devo per forza comprare il ddts100? non c'e' qualkosa da collegare all'audigy2zs per ricevere l'imput digitale?

Grazie!

mauriz83
09-02-2005, 11:31
puoi provare,la audigy credo abbia l'entrata digitale spdif,anche se io non l'ho montata perchè non ne ho bisogno,cmq ho controllato e c'è nello scatolo.cmq è scomodissimo fare come dici,dato che devi accendere il pc per giocare alla playstation2 :confused:

UomoAzione
09-02-2005, 11:59
Io ho guardato nella scatola e ho trovato solo l'adattatore per la porta joystick :(, sicuro che dovrei averlo? io ho una Audigy2 zs normale non la pro con il frontalino con le varie uscite/entrate.

Che lo abbia perso nell'armadio dove tengo tutte le scatole??

Preferisco tenere il pc acceso che dover pagari 150 euro per un decoder, non ho molti soldi :(

Non vorrei approfittare troppo di te, ma se te ne intendi sapresti consigliarmi un buon box tv per collegare la play alla tv? l'Acer AX120 è buono secondo te?

Grazie tantissime!!!

Kewell
09-02-2005, 14:55
Meglio non andare Ot. Apri un'apposita discussione;)

UomoAzione
09-02-2005, 17:20
Ok, hai ragione , scusami! :)

Mauriz83 mi risponderesti via pvt? grazie!

AleR9
29-03-2005, 03:40
Up
Che casse !!!! Favolose!!

Qualcuno sa qualcosa sulle Gigaworks S700(ovvero quelle a 5 satelliti upgradabili a 7)???
io 7 satelliti nn saprei dove metterli ...........5 SI!:D

Non si trovano ancora, a parte negli USA credo.
http://us.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=9304

massimointerfree
30-03-2005, 17:37
Originariamente inviato da dantares
Beh guarda, io ho collegato le gigaworks al decoder e le ho messe in sala attaccate alla tv e devo dirti che sono ottime, 2 miei amici hanno preso 2 diversi sistemi ht dedicati da 500€ ma nessuno dei 2 ha dei bassi così profondi come le creative e anche gli alti sono eccezzionali! E poi vedere passaparola con i bassi al massimo è un'esperienza eccitante!!:D
Ciao

ciao dantares, anch'io come te, vorrei fare un impianto come al tuo x il salotto, il mio problema pero' è che ho la spalla diedtro del divano che appoggia sulla parete, :( , dici che l'effetto 7.1 se ne va a quel paese??? o riesco cmq a trovare un compromesso???

iannu
31-03-2005, 19:33
ehm scusate, ma com'è che tutti i possessori delle gigaworks dicono che non si possono sentire dal volume che hanno, e invece a me non da affatto questa sensazione? Evitiamo subito la battuta: non sono sordo :P

Ma per avere unalta pressione sonora devo mettere a manetta sia le giga che il ddts-100... è vero che a questo punto il livello è sufficientemente alto, ma non è che abbia una grandissima gamma dinamica... infatti si inizia a sentire qualcosa mettendo sia le giga che il ddts-100 OLTRE metà volume!!! E' questo sinceramente che mi desta sospetto, come se la prima metà fosse assulutamente inutile.....

aspetto vostre notizie...:cry: :cry:

massimointerfree
01-04-2005, 09:14
Originariamente inviato da iannu
ehm scusate, ma com'è che tutti i possessori delle gigaworks dicono che non si possono sentire dal volume che hanno, e invece a me non da affatto questa sensazione? Evitiamo subito la battuta: non sono sordo :P

Ma per avere unalta pressione sonora devo mettere a manetta sia le giga che il ddts-100... è vero che a questo punto il livello è sufficientemente alto, ma non è che abbia una grandissima gamma dinamica... infatti si inizia a sentire qualcosa mettendo sia le giga che il ddts-100 OLTRE metà volume!!! E' questo sinceramente che mi desta sospetto, come se la prima metà fosse assulutamente inutile.....

aspetto vostre notizie...:cry: :cry:

ma le usi sul televisore del salotto???? come home teather????

iannu
01-04-2005, 09:21
Originariamente inviato da massimointerfree
ma le usi sul televisore del salotto???? come home teather????
Perchè? che differenza fa? Cmq le vorrei usare per tutto... film, giochi, pc, ps2....... per ora però ho provato solo a vederci i dvd e ascoltare un cd audio....

massimointerfree
01-04-2005, 11:00
Originariamente inviato da iannu
Perchè? che differenza fa? Cmq le vorrei usare per tutto... film, giochi, pc, ps2....... per ora però ho provato solo a vederci i dvd e ascoltare un cd audio....

a parte il problema del volume, come qualità sonora come si comportano???

i film in dvd rendono????

io vorrei cmperarle assieme al decoder come impianto home teather x il salotto!!!
sono indeciso pero' se optare x creative, o una soluzione commerciale tipo yamaha- onkio ecc ecc

adsasdhaasddeasdd
01-04-2005, 12:54
se è un salotto di 15 mq van da dio le creative son davvero potenti e il sub è rivolto al pavimento

trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D

iannu
01-04-2005, 12:57
sì il sub è anche troppo in rapporto ai satelliti!!!
infatti la mia esperienza dice che sono i satelli che hanno il livello veramente basso :(

goan76
01-04-2005, 15:15
Originariamente inviato da massimointerfree
a parte il problema del volume, come qualità sonora come si comportano???

i film in dvd rendono????

io vorrei cmperarle assieme al decoder come impianto home teather x il salotto!!!
sono indeciso pero' se optare x creative, o una soluzione commerciale tipo yamaha- onkio ecc ecc

Punta sull ht molto meglio fidati.:O

yamaha rx-v450-o il 550 abbinaci le WHARFEDALE DIAMOND 8.4, o 8.3 come fontali poi a poco a poco completi l impianto tutto delle stessa serie.

ops scusate se sono andato ot ....

massimointerfree
01-04-2005, 15:52
Originariamente inviato da goan76
Punta sull ht molto meglio fidati.:O

yamaha rx-v450-o il 550 abbinaci le WHARFEDALE DIAMOND 8.4, o 8.3 come fontali poi a poco a poco completi l impianto tutto delle stessa serie.

ops scusate se sono andato ot ....

e di queste che ne pensi????

http://nolinkcommercialigrazie.it
io le ho sentite , ma non mi hanno fatto una buona impressione!!!

creative non le ho sentite, ma stando a quello che si scrive....................!!!!!

ho dato un 'occhiata in giro, si è vero sono casse destinate al pc, ma un sub da 200 e qualità costruttiva dei satelliti in titanio, li trovi su sistemi che ti costano sui 2000 euri.

ops scusate!!!! bè intendevo il sistema della onkio a 699 euri che comprende lettore dvd , ampli e casse.

roby74ka
04-04-2005, 12:43
prova a guardare questo ampli è un thx e costa 500 euro
http://www.kenwood.it/home.php?page=scheda&section=home&id=20166
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=67918&item=5764799096&rd=1

iannu
04-04-2005, 12:52
scusate ma è possibile rimanere in topic? :sborone:

e sopratutto, qualcuno puà rispondere alla mia domanda sulle Gigaworks?? :D

roby74ka
04-04-2005, 13:05
prova a quardare questa recensione
http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo_hardware.asp?id=3626

stefocus
14-05-2005, 15:24
io le sto per acquistare .. ne varrà la pena ?

adsasdhaasddeasdd
14-05-2005, 18:56
eh direi...

stefocus
14-05-2005, 19:06
mi sono convito !|
on line dove costa meno ?

leviathan83
08-06-2005, 22:11
Ho una stanza poco più grande di 10 mq, circa 30 m cubi, secondo voi queste casse vanno bene per una stanza come la mia?
Possono essere collegate ad un sintoamplificatore da HT che nn sia il DDTS-100?

Gandalf 82
08-06-2005, 23:38
Ho una stanza poco più grande di 10 mq, circa 30 m cubi, secondo voi queste casse vanno bene per una stanza come la mia?
il ddts-100 è solo un decoder non un amplificatore. L'amplificatore è interno al sub, comunque puoi usarle anche attaccate ad un amplificatore separato

adsasdhaasddeasdd
09-06-2005, 14:26

diciamo una a ogni lato della stanza te le godi di brutto!

Berseker
09-06-2005, 18:06
ma i lati di una stanza sono 4 a meno che non sia a forma di ettagono.....che significa 1 per ogni lato?

poi...ti sconsiglio di collegarle ad un amplificatore ht perchè gia sono preamplificate e poi non credo durino a lungo(correggetemi se sbaglio)...e poi..il ddts-100 non è mica un amplificatore, ma solo un decoder audio digitale.

CIAO

leviathan83
09-06-2005, 19:29

L'unica mia paura è che sono troppo potenti per la mia stanza. più che altro mi preoccupa il Sub!!!

leviathan83
09-06-2005, 19:30
il ddts-100 è solo un decoder non un amplificatore. L'amplificatore è interno al sub, comunque puoi usarle anche attaccate ad un amplificatore separato

Del tipo? Come devono essere effettuati i collegamenti tra ampificatore e casse?

adsasdhaasddeasdd
09-06-2005, 19:35
L'unica mia paura è che sono troppo potenti per la mia stanza. più che altro mi preoccupa il Sub!!!

- di 10mq è assordante la cosa... :mc: :sofico:

leviathan83
09-06-2005, 22:43
- di 10mq è assordante la cosa... :mc: :sofico:

Beh la stanza e per la precisione di 10,52 mq. Più che altro sono tentato da queste casse perchè sono le uniche ad avere satelliti a 2 vie, e sono da paura.

Vorrei anche usarle in salone, che è una stanza di circa 25 mq, ma dato che vorrei mettere lì solo i cavi, x poi spostare solo le casse dalla mia camera qndo voglio vedermi un film con lettore dvd, che cavi dovrei usare?

Non è che qualcuno può mettere un post con le foto della sua stanza per vedere come ha disposto queste casse?

Clib
09-06-2005, 23:39
ragazzi ma questo impianto a quanto si trova???

Gandalf 82
10-06-2005, 13:45
Del tipo? Come devono essere effettuati i collegamenti tra ampificatore e casse?

Come le colleghi tu le casse ad un'amplificatore? Cavo negativo su polo negativo e cavo positivo su polo positivo.
Su 10 metri quadrati dovrai tener basso il volume per non far crollare le pareti, su 25 vanno una favola

X Berseker
Sbagli di grosso perchè le casse sono normali casse come tutte quelle che esistono in commercio. Poi francamente non so cosa intendi per casse preamplificate, non penserai mica che dentro a ognuna c'è un amplificatore?

Gandalf 82
10-06-2005, 13:45
ragazzi ma questo impianto a quanto si trova???
L'ho visto a 360 euro da mec

leviathan83
10-06-2005, 19:14
Come le colleghi tu le casse ad un'amplificatore? Cavo negativo su polo negativo e cavo positivo su polo positivo.

Ma le casse nn sono collegate con un jack all'amplificatore del sub? Se è così, come faccio a mettere cavo negativo su polo negativo e cavo positivo su polo positivo.
Nn me ne intendo molto, ma pensavo che soltanto le casse nn da pc avevano cavi senza jack.

leviathan83
10-06-2005, 19:18
L'ho visto a 360 euro da mec

Al MEC di Roma, x caso? Lo fanno anche "Sentire"?