PDA

View Full Version : [Recensione] Gigaworks S750

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

MaxRob
20-01-2008, 00:07
ho scoperto una cosa

provate a abbassare al minimo il volume sino a quando si mutano le casse... ora sollevate il volume mettendo orecchio al sub, noterete che il sub è proprio muto... nel frattempo i satelliti emettono poco suono, alla quarta pressione del tasto volume (siamo sempre alla prima tacca) il sub parte in funzione!!

ora fate un altra prova:

tornate al volume 0

fate una sola pressione al volume master

andate al volume SUB e dal minimo di volume quindi 1/7 noterete che è muto , dopo 5 pressioni (seconda tacca) si riattiva il sub.

fatemi sapere :D

blognok
02-02-2008, 13:37
Ciao ragazzi! Chiedo una consulenza dagli esperti di gigaworks s750.

Ho comprato le casse la settimana scorsa... e ora noto un problema... il subwoofer avvicinando l'orecchio al foro di uscita dell'aria, gracchia un po'. Sembra essere la retina che si vede appena dentro il buco... Più alzo il volume più si sente. A quel punto anche da lontano.

Se giro il subwoofer non sembra essere però il woofer...

Che problema ho?

E' da sostituire?

Fatemi sapere che sono già in patema!!! :cry:

Ciao a tutti!!!

PS: Non penso c'entri ma la scheda audio è una audigy 2 zs platinum pro.

angelo84
02-02-2008, 16:24

Ho comprato le casse la settimana scorsa... e ora noto un problema... il subwoofer avvicinando l'orecchio al foro di uscita dell'aria, gracchia un po'. Sembra essere la retina che si vede appena dentro il buco... Più alzo il volume più si sente. A quel punto anche da lontano.

Che problema ho?

E' da sostituire?

Ciao a tutti!!!

secondo me devi parlare con creative... non credo sia normale.. in quanto ho comperato gia 2 sistemi S750 e nessuno dei due mi gracchia... (almeno che tu non abbia alzato i bassi al max sul pannello thx e control center)

SHIVA>>LuR<<
03-02-2008, 13:24

Che problema ho?

E' da sostituire?

Ciao a tutti!!!

se nel cono non hai "buchi" potrebbe essere una bobbina andata

Rinox99
06-02-2008, 19:48
Prima di tutto un saluto essendo il primo mes su questo forum..

Passiamo subito al sodo cmq :-)

Ho visto el creative gigaworks s750 e me ne sono innamorato decidendo di spendere i prossimi 350€ su questo oggetto... fin qui tutto bene..

Ora il problema nasce da questo: ristrutturando camera ho intenzione di fare un colegamento tra pc e tv full hd in modo da usare come schermo pc il tv lcd e quindi spaparanzarmi a letto gioando con joypad wireless..il fatto è che la camera non mi permette di avere le due casse laterali (destra e sinistra) per avere l'effetti 7.1 sia per spazio sia per problema fili (tutti i fili sono in garagrozzi e murati interno muro facendo uscire solo lo stretto necessario).

ho pensato: il bose companion (dubbia qualità rispetto alle gigaworks) 2.1 costa 399 il creative 350..quindi avrei intenzione di usare 5.1 al tv e 2.1 al pc comprando un sub extra con le casse giga...

quindi le domande sono:

1) posso sfruttare il kit creative come 5.1 senza problemi?

2)posso connettere 2 satelliti al pc più eventuale sub extra e usare il pc in 2.1 e quando uso invece il tv passare in automatico in 5.1 (anche con uno switch manuale)? sarebbe un problema per le impostazione hardware ramite pc?

4) è possibile usare un solo sub nel caso gli impianto fossero separati?

3) il collegamento avviene tramite hdmi e quindi ho scoperto che come le scart vecchie l'hdmi trasmette pure l'audio..non vorrei trovarmi con un impianto 7.1 obbligatorio e avere 2 casse storte sia per il pc che per la tv?

5) i cavi è necessario collegarli al pc?

vi allego un'immagine abbozzata della camera e della disposizione delle casse tv e pc

http://img117.imageshack.us/img117/3995/immaginesw5.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=immaginesw5.jpg)

REPERGOGIAN
07-02-2008, 15:55
domanda.

che questo sia un sistema ultra non c'è dubbio però vista la spesa vorrei chiarirmi un pò le idee.

1°:in commercio adesso o fra poco ci sono sistemi 7.1 di quasi pari qualità ad un costo inferiore?
2°:questo sistema nasce principalmente per la connessione analogica al pc ma un domani che uno volesse farsi un home theater senza l'uso del pc è possibile sfruttarlo?quale spesa sarebbe da mettere in conto per un tale utilizzo?
3°:usandolo con cognizione lo si può definire un oggetto resistente o soffre facilmente in qualche suo punto?

Martino84
07-02-2008, 16:45
I sistemi <<ultra>> in campo audio sono i sistemi da decine di megliaia di €, più che i "nostri" kit (:cry:)! :)

1) Non lo so, ora come ora non mi viene in mente niente anche perchè la configurazione 7.1 è piuttosto rara (a parte i videogiochi non è sfruttata "nativamente" neanche nel cinema), diverso è il discorso se si va sui 5.1.

2) Lo puoi collegare all'uscita analogica multicanale del lettore DVD, per i lettori economici ne trovi con tali uscite anche a meno di 100 €... poi volendo si sale all'infinito... (lettore DVD Mark Levinson: 50.000 €... :D). Occhio che i lettori economici hanno tutti al massimo l'uscita 5.1, dovrai up-mixare tu dal kit.

3) Le serie Mega e GigaWorks non sono immuni da guasti, ma per l'esperienza che ho sono quasi tutti evitabili con un utilizzo attento e consapevole... questo vorrà dire resistere alla tentazione di spararli al massimo (cosa che succede regolarmente quando un ignaro amico si presenta a casa nel possessore del kit: a questo punto il massacro delle orecchie dello sprovveduto conoscente è motivo di immensa soddisfazione per il padrone di casa:D)! Comunque direi che non è il kit più affidabile del mondo... finchè sono in garanzia sei al riparo da ogni inconveniente... ma dopo... :stordita:
Ciao! :)

<^FRA^>
07-02-2008, 17:08
Ma dico, avete visto?!?!? 70W RMS a canale, dichiarano per sto sistema! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

REPERGOGIAN
07-02-2008, 17:09
Ma dico, avete visto?!?!? 70W RMS a canale, dichiarano per sto sistema! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

perchè invece quanti ne ha? :confused:

<^FRA^>
07-02-2008, 17:15
perchè invece quanti ne ha? :confused:

Ah non lo so, ma detto seriamente le cose stanno così:
1) O la Creative ha usato una misura RMS sconosciuta:D
2) O i watt in realtà sono moooooolti meno. Fate un po' i conti: 70W x 7 + 210W il subwoofer = 700W RMS, cioè 5 volte un amplificatore da concerto!:D :D :D :D Ecco perché rido :asd: UNA BAZZA!!!
Ah dimenticavo, attenti a non accendere queste casse in contemporanea alla lavatrice o al condizionatore! :Prrr: :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SHIVA>>LuR<<
07-02-2008, 17:18
2) O i watt in realtà sono moooooolti meno. Fate un po' i conti: 70W x 7 + 210W il subwoofer = 700W RMS, cioè 5 volte un amplificatore da concerto!:D :D :D :D Ecco perché rido :asd:

i 210W del sub sono ottenunti utilizzando 3 bobine da 70W ciascuna....il sub ormai lo conosco come le mie tasche:D

REPERGOGIAN
07-02-2008, 17:20
2) O i watt in realtà sono moooooolti meno. Fate un po' i conti: 70W x 7 + 210W il subwoofer = 700W RMS, cioè 5 volte un amplificatore da concerto!:D :D :D :D Ecco perché rido :asd: UNA BAZZA!!!
Ah dimenticavo, attenti a non accendere queste casse in contemporanea alla lavatrice o al condizionatore! :Prrr: :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma ne hai mai visto/ascoltato uno di questi sistemi?se si posso credere maggiormente alla tua affermazione

GabrySP
07-02-2008, 18:02

3) O sei tu che non sai come si misurano i Watt RMS nei sistemi multicanale...........:rolleyes:

Lo sanno tutti che che nei sistemi con più di 2 canali gli RMS dichiarati (esclusi rari casi) corrispondono a quelli "1 channel driven" o con solo 2 canali pilotati contemporaneamente ("1 pair driven")........e sempre e comunque con carichi "favolevoli" (4 o 8 ohm non sono la stessa cosa ;) ), a 1Khh, con THD < di bla bla bla, ecc ecc (dicono che sia lo standard IEC)

Ci sono fior di amplificatori che dichiarano 150Wx7 e sull'etichetta mostrano un consumo massimo di 600W........l'importante è sapere quello che significano quei numeri (per esempio Onkyo è tra le poche case che scrivono tutto chiaramente nei datasheet, mentono ma lo dicono a chiare lettere :D [la cosa lollosa è che in Europa e in USA lo stesso modello eroga potenze diverse a causa di "standard" diversi per misurare gli RMS :muro: )

PS. comunque le S750 montano gli STA575 che erogano tranquillamente 100+100W (80+80 con THD decenti) quindi di "BAZZE" non ce ne sono proprio.

PS2. se gli standard di misura sono assurdi non è certo colpa di Creative, se uno vuole sapere i watt RMS "reali" prende il consumo massimo che sta scritto dietro, lo moltiplica per l'efficienza dell'amplificazione e ha i suoi Watt RMS totali.

Rinox99
07-02-2008, 19:13
up più nuova domanda...ma un decoder audio che ruolo ha? scusate l'ignoranza..

è possibile collegare diversi impianti ad un decoder e poi selezionare quello che si vuole? (del genere...2 casse frontali più sub sulla linea 1 e poi cambiare tramite selezione ad altre 3 casse frontali + 2 dietro e altro sub sulla linea 2 avendo il decoder attaccato al pc - e quindi l'output audio deriva dal pc -)

aiuto vi prego!

MaxRob
07-02-2008, 19:53
è chiaro cmq che un altoparlante di dimensioni piccole confrontato a un altoparlante di dimensioni esose, avrà una differenza in termini di pressione sonora.

Ho letto di un utente che raccontava di un cinema , con un altoparlante dedicato alal voce di poche decine di Watt, ma era grande come una parabola e dava voce a tutta la sala :sofico:

MaxRob
07-02-2008, 20:07
giusto per informazione cercate STA575 in datasheet4u (http://www.datasheet4u.com/)

<^FRA^>
07-02-2008, 20:56
3) O sei tu che non sai come si misurano i Watt RMS nei sistemi multicanale...........:rolleyes:

Lo sanno tutti che che nei sistemi con più di 2 canali gli RMS dichiarati (esclusi rari casi) corrispondono a quelli "1 channel driven" o con solo 2 canali pilotati contemporaneamente ("1 pair driven")........e sempre e comunque con carichi "favolevoli" (4 o 8 ohm non sono la stessa cosa ;) ), a 1Khh, con THD < di bla bla bla, ecc ecc (dicono che sia lo standard IEC)

Ci sono fior di amplificatori che dichiarano 150Wx7 e sull'etichetta mostrano un consumo massimo di 600W........l'importante è sapere quello che significano quei numeri (per esempio Onkyo è tra le poche case che scrivono tutto chiaramente nei datasheet, mentono ma lo dicono a chiare lettere :D [la cosa lollosa è che in Europa e in USA lo stesso modello eroga potenze diverse a causa di "standard" diversi per misurare gli RMS :muro: )

PS. comunque le S750 montano gli STA575 che erogano tranquillamente 100+100W (80+80 con THD decenti) quindi di "BAZZE" non ce ne sono proprio.

PS2. se gli standard di misura sono assurdi non è certo colpa di Creative, se uno vuole sapere i watt RMS "reali" prende il consumo massimo che sta scritto dietro, lo moltiplica per l'efficienza dell'amplificazione e ha i suoi Watt RMS totali.

Ascolta, secondo il principio che nulla si crea e nulla si distrugge, se un sistema come quello ciuccia 210W solo al subwoofer vorrebbe dire che dissiperebbe tanto calore quanto ne dissiperebbe un faro da 210W. Prova a mettere le dita su un faro da 210W e poi dimmi se non ti sei ustionato. Anche sul mio sistema, pagato 350€ digitale della Sony erano dichiarati 1000W RMS e io sono scoppiato a ridere, quando poi ho visto dietro che è dichiarato Consumo Energetico Medio di 110W. Ed è un'ampli D-I-G-I-T-A-L-E, con un rendimento 3 volte più elevato dei soliti amplificatori a transistor come è quel tipo di sistema che state discutendo voi. Guarda, non ho dubbi che sia potente, perché un sistema dotato di certificazione THX non scherza, ma per favore, non credete che sia un sistema che eroghi tutta quella potenza, perché la cosa è stracomica. In quanto all'altro utente, che dice di provarle a sentire e spaccano le orecchie, ah ci credo, non ve lo metto in dubbio, ma potrebbero semplicemente essere gli altoparlanti molto efficienti. E non è la bobina da 70W come dite, semmai l'amplificatore; ma essendo questo interno al subwoofer, non potrà mai scaldarsi più di tanto, perché con tutte quelle vibrazioni finirebbe di vivere prima di accenderlo.:D I sistemi che dichiarano i watt reali come dite... bè, è raro trovarli, provate ad usare un oscilloscopio e vedrete che gli altoparlanti saranno si e no 20W RMS ognuno, nella migliore delle ipotesi.:D

VitOne
07-02-2008, 20:58

Dai poverello, ci voleva sicuramente solo far fare una risata. Non hai visto quante faccine sorridenti? Non credo che al giorno d'oggi possano girare ancora soggetti che dicono seriamente quelle cose, in particolare su un forum dove c'è gente competente, si passerebbe troppo facilmente per ridicoli.

Il rapporto qualità/prezzo delle S750 è veramente molto buono, a distanza di anni dalla data di acquisto, e dopo più di un trasloco, contiunano a darmi un suono di buona qualità e potenza. Sicuramente uno degli acquisti più longevi in campo informatico che ho fatto.

VitOne
07-02-2008, 21:03
Ascolta, secondo il principio che nulla si crea e nulla si distrugge, se un sistema come quello ciuccia 210W solo al subwoofer vorrebbe dire che dissiperebbe tanto calore quanto ne dissiperebbe un faro da 210W. Prova a mettere le dita su un faro da 210W e poi dimmi se non ti sei ustionato. Anche sul mio sistema, pagato 350€ digitale della Sony erano dichiarati 1000W RMS e io sono scoppiato a ridere, quando poi ho visto dietro che è dichiarato Consumo Energetico Medio di 110W. Ed è un'ampli D-I-G-I-T-A-L-E, con un rendimento 3 volte più elevato dei soliti amplificatori a transistor come è quel tipo di sistema che state discutendo voi. Guarda, non ho dubbi che sia potente, perché un sistema dotato di certificazione THX non scherza, ma per favore, non credete che sia un sistema che eroghi tutta quella potenza, perché la cosa è stracomica. In quanto all'altro utente, che dice di provarle a sentire e spaccano le orecchie, ah ci credo, non ve lo metto in dubbio, ma potrebbero semplicemente essere gli altoparlanti molto efficienti. E non è la bobina da 70W come dite, semmai l'amplificatore; ma essendo questo interno al subwoofer, non potrà mai scaldarsi più di tanto, perché con tutte quelle vibrazioni finirebbe di vivere prima di accenderlo.:D I sistemi che dichiarano i watt reali come dite... bè, è raro trovarli, provate ad usare un oscilloscopio e vedrete che gli altoparlanti saranno si e no 20W RMS ognuno, nella migliore delle ipotesi.:D

Nessuno crede alle specifiche di Creative, leggi quello che ti è stato scritto con attenzione. Hai mai provato queste casse? Non credo stando a quello che scrivi. L'impianto suona e lo fa bene, in modo più che adeguato al prezzo. I dati dichiarati vanno interpretati come ti è stato spiegato, è evidente che non c'è molta chiarezza, ma non è certo colpa di Creative, se chiedi un paio di casse per PC in un negozio non le trovi con meno di 10.000W dichiarati a caratteri cubitali sulla confezione. Ma le hai mai sentite queste casse a volume elevato? Personalmente paragonandole con altri impianti con dichiarati 70W RMS mi sono sembrate di pari potenza, ho uno stereo della Panasoinc che dichiara 80W RMS a cassa e siamo lì (usando solo una cassa dello stereo e solo una cassa dell'impianto).

<^FRA^>
07-02-2008, 21:24
Nessuno crede alle specifiche di Creative, leggi quello che ti è stato scritto con attenzione. Hai mai provato queste casse? Non credo stando a quello che scrivi. L'impianto suona e lo fa bene, in modo più che adeguato al prezzo. I dati dichiarati vanno interpretati come ti è stato spiegato, è evidente che non c'è molta chiarezza, ma non è certo colpa di Creative, se chiedi un paio di casse per PC in un negozio non le trovi con meno di 10.000W dichiarati a caratteri cubitali sulla confezione. Ma le hai mai sentite queste casse a volume elevato? Personalmente paragonandole con altri impianti con dichiarati 70W RMS mi sono sembrate di pari potenza, ho uno stereo della Panasoinc che dichiara 80W RMS a cassa e siamo lì (usando solo una cassa dello stereo e solo una cassa dell'impianto).

Bello, 2 casse contro 8 :D Come mai allora il sistema Bose Acustimass da 140W RMS costa 1750€? Penso proprio che non si tratti solo di marca; prova a vedere la differenza di dimensione dell'amplificatore del tuo stereo e del Creative: scommetto che è appena più grosso lo stereo (e deve pilotare solo 2 casse....). Perché mi dici "le hai mai sentite?" Credo alle tue parole, ma ti cascano le braccia quando ti dico che il mio ampli che uso per i concerti (2 woofer da 28 cm da strumentazione) e che è udibile per tutto il quartiere, parola degli abitanti, eroga "solo" 50W RMS? Perché? Efficienza elevata degli altoparlanti o tipo di amplificatore? La seconda no, perché l'ampli è a transistor proprio come il Creative. Se tu mi dici che il creative è un digitale, allora forse :ave: , ma se non lo è allora il volume sta nella efficienza e il suo amplificatore non creerà dal nulla un sacco di watt.
Un'altra cosa sul tuo paragone ad orecchio: chi distorceva di più, lo stereo o il Creative, a pieno volume?

<^FRA^>
07-02-2008, 21:35
Dai poverello, ci voleva sicuramente solo far fare una risata. Non hai visto quante faccine sorridenti? Non credo che al giorno d'oggi possano girare ancora soggetti che dicono seriamente quelle cose, in particolare su un forum dove c'è gente competente, si passerebbe troppo facilmente per ridicoli.

Il rapporto qualità/prezzo delle S750 è veramente molto buono, a distanza di anni dalla data di acquisto, e dopo più di un trasloco, contiunano a darmi un suono di buona qualità e potenza. Sicuramente uno degli acquisti più longevi in campo informatico che ho fatto.

Le faccine sono molto sexy, intanto :D. Le cose che dico non sono false, ragazzi! Sono d'accordo con quello che mi dite, che si sente chiaro e bene, ma il prezzo e le assurdità dei watt dichiarati lasciano davvero a braccia morte!:muro:

ThE_DeAtH
07-02-2008, 22:25
ciao raga sapreste rispondere a questa domanda??? QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672534)
grazie

Martino84
08-02-2008, 10:00
Le faccine sono molto sexy, intanto :D. Le cose che dico non sono false, ragazzi! Sono d'accordo con quello che mi dite, che si sente chiaro e bene, ma il prezzo e le assurdità dei watt dichiarati lasciano davvero a braccia morte!:muro:

Comunque l'amplificazione è BASCH quindi è digitale anche per le S-750. E' una amplificazione molto più efficente della classica classe AB (non parliamo della classe A) che viene usata pochissimo al di fuori dei kit perchè ha una resa sopratutto in gamma alta non all'altezza dei modelli classici, ma ovviamente va benissimo per pilotare i satelliti di un kit integrato.

GabrySP
08-02-2008, 10:16
......... il prezzo e le assurdità dei watt dichiarati lasciano davvero a braccia morte!:muro:

:eek:

Sono ancora il kit col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, per avere qualcosa che suoni decisamente meglio bisogna spendere almeno 1000/1500 Euro. (robe tipo le diamond 9.x delle wharf + un ampli e un sub decenti o qualcosa del genere)

Chi se ne importa dei Watt quello che conta è che suonino bene e lo fanno; la potenza è fin troppa per una stanza "normale" che siano 10 W o 1000W è solo un dettaglio insignificante ma per la cronaca [wattmetro+calcolatrice alla mano] almeno 300W li butta fuori per davvero.

Se conosci qualcosa di meglio ad un prezzo inferiore ai 500 Euro diccelo perchè se queste ti fanno cadere le braccia i kit bose, sony, kenwood ti fanno cadere dell'altro :D.

VitOne
08-02-2008, 10:45

Ti invito nuovamente a provare queste casse, dato che non l'hai fatto, se il tuo desiderio è quello di criticarle, almeno lo puoi fare con congnizione di causa. Non sono un prodotto perfetto, ma quello che dichiarano è assolutamente nella norma. La qualità del suono era più o meno identica, lo stereo non ha un subwoofer ma riproduce tutto da un'unica cassa.

Leggi per bene quello che ti è stato scritto e che io condivido pienamente: si tratta di casse con un rapporto qualità/prezzo invidiabile, che a distanza di anni dall'immissione sul mercato non hanno concorrenti. Prova a trovare un altro impianto 7.1 con questa qualità e potenza e vedi quanto spendi. Assolutamente vero che c'è di meglio, come è ovvio, ma non a questo prezzo. Ti posso assicurare che per guardare film e ascoltare musica vanno veramente bene, così come per giocare con il PC. Fanno veramente la loro figura.

REPERGOGIAN
08-02-2008, 10:49
ragazzi nonstate facendo altro che dare ragione a FRA.
lui mai ha detto che non suonano bene ma che non potevano buttare fuori 700watt....quindi pare abbia ragione łui anche leggendo gabry..
direi , per me , questione out

MaxRob
08-02-2008, 12:01
potrebbe essere vero che abbiano 700W ma magari su una base diversa di misurazione, del resto anche gli amplificatori di marche piu conosciute lo fanno....

<^FRA^>
08-02-2008, 14:02
Ti invito nuovamente a provare queste casse, dato che non l'hai fatto, se il tuo desiderio è quello di criticarle, almeno lo puoi fare con congnizione di causa. Non sono un prodotto perfetto, ma quello che dichiarano è assolutamente nella norma. La qualità del suono era più o meno identica, lo stereo non ha un subwoofer ma riproduce tutto da un'unica cassa.

Leggi per bene quello che ti è stato scritto e che io condivido pienamente: si tratta di casse con un rapporto qualità/prezzo invidiabile, che a distanza di anni dall'immissione sul mercato non hanno concorrenti. Prova a trovare un altro impianto 7.1 con questa qualità e potenza e vedi quanto spendi. Assolutamente vero che c'è di meglio, come è ovvio, ma non a questo prezzo. Ti posso assicurare che per guardare film e ascoltare musica vanno veramente bene, così come per giocare con il PC. Fanno veramente la loro figura.

E io ti invito al leggere QUI (http://www.6corde.it/Members/Tiziano/valvole-e-transistors/watt-rms-musicali-picco-picco-picco) :D PS leggi bene TUTTO e soprattutto le CONSIDERAZIONI FINALI dell'aritcolo. Ciao ragassi ;)

<^FRA^>
08-02-2008, 14:06
potrebbe essere vero che abbiano 700W ma magari su una base diversa di misurazione, del resto anche gli amplificatori di marche piu conosciute lo fanno....

Hai perfettamente ragione, ma se devi fare un confronto tra 2 amplificatori, uno da 30W RMS e l'altro da 5000W RMS, entrambi DICHIARATI, l'unità di misura è uguale ma uno ha magari ragione, quello che spara 5000 un po' meno... :D prova a leggere l'articolo che ho proposto a VitOne anche tu e guarda bene le differenze che ci sono tra Watt MUSICALI e Watt RMS VERI.

<^FRA^>
08-02-2008, 14:16
Comunque, ragazzi, io non sto offendendo nessuno, nè voi nè il vostro sistema di casse, anzi mi siete davvero tutti molto simpatici e siete i pochi che avete acquistato un impianto decente... il mio è solo un CONSIGLIO che vi dò per i vostri futuri acquisti di impianti e/o amplificatori, di stare molto attenti a quello che realmente vi trovate davanti; io vi dò un consiglio e voi mi dite che non so nulla di amplificatori e la cosa mi fà ridere :D in fondo ho solo fatto 5 anni di conservatorio, suonato per 9 anni e mezzo e lavorato agli amplificatori per più di un centinaio di concerti e feste... :D :D :D
E' vero, ammetto di non avere sentito quel sistema, ma un mio conoscente possiede il nuovo Bose Acoustimass da 1700€ ed è a malapena un 150W RMS. E QUELLO L'HO SENTITO ECCOME!:D :D :D ;)

Semplicemente, il mio commento sul vostro sistema è:
1) Indubbiamente potente, di qualità e con un bel design, si presenta bene, insomma; MA...
2) Il prezzo è troppo elevato per pagare almeno 5 centinaia di Watt che non escono! Capite?
3) Tutta la potenza e la qualità che sentite (e vi credo sulla parola) non sono 700W RMS sicuro al 100%, ma ne saranno al massimo poco più di un centinaio, che vi assicuro, è GIA' MOLTO PER UN SISTEMA COME QUELLO.:D Riuscite a capirmi? Tutto qui. Nessuna critica negativa, solo non lasciatevi imbambolare da una nota e buona marca che vi spara una mina di Watt RMS falsi come quelli. Se proprio proprio fossero stati 700W, ma senza scritto RMS, allora il discorso era completamente diverso e lì vi concedevo di picchiarmi :D

In pratica, essendo voi rimasti colpiti dai Watt dichiarati, vi siete molto rischiosamente fidati e avete acquistato l'articolo, quando potevate spendere 200€ in meno per sistemi digitali, a miglior teconologia e con un suono più cristallino, come ad esempio questo (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-SS1100&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HCS+Cinema+Surround+Kit) che posseggo io (e notare anche qua i Watt dichiarati:D) o altri sistemi di pari prezzo come un bel Kenwood digitale: indeciso tra il mio e un sistema Creative simile al vostro, ho speso 289€ per questo consigliatomi dal commesso, con sue testuali parole "al confronto, Logitech, Creative e affini sono ridicoli", vi giuro che ha detto questo, ma qui io sono dalla vostra parte dicendo che il commesso è un po' esagerato, in quanto il mio Sony è un HI-FI digitale, il Creative è un sistema analogico da pc, quindi 2 CATEGORIE DIVERSE. Capito in complesso? Avete rischiato di acquistare una patacca, badando a dei Watt falsi, ma vi è andata bene e ve la siete cavata con un ottimo sistema Creative e vi faccio i complimenti.

PS Il vostro amplificatore non mi sembra digitale, dal momento che arrivano al sub 3 cavi analogici per Frontali, Anteriori, Centrale/Subwoofer!;) Niente cavi ottici o coassiali, niente digitale :read:

REPERGOGIAN
09-02-2008, 16:33
questo addirittura dice che gli speakers assorbono 60 watt (del sub non dice nulla)

http://www.guru3d.com/article/content/194/2

e nel verdetto finale non consiglierebbe il sistema a chi ascolta solo musica
per i dvd e per i giochi invece dice che è il massimo.

Rinox99
09-02-2008, 18:25
up

<^FRA^>
09-02-2008, 19:53
questo addirittura dice che gli speakers assorbono 60 watt (del sub non dice nulla)

http://www.guru3d.com/article/content/194/2

e nel verdetto finale non consiglierebbe il sistema a chi ascolta solo musica
per i dvd e per i giochi invece dice che è il massimo.

A parte il fatto che ha fatto un Copia/Incolla delle caratteristiche dal sito del produttore:D, in fondo dice Total Peak Power 700W (non dice RMS...........) e comunque significa Potenza Totale di Picco (esagerato anche questo!), che secondo una certa formula che non rammento doveva essere più o meno 2 o 3 volte la potenza RMS circa. Per cui:

Picco = 2 x Potenza RMS, per cui, ammesso che sia realmente una potenza di picco, il sistema è 700W/2 = circa 350W RMS, che è davvero tanto, ma non impossibile; le vostre casse si ritroverebbero con circa 30W RMS a canale che, credetemi, è da BUON SISTEMA.;)

PS Sarà il massimo per i giochi e sono anche d'accordo, solo non sono d'accordo coi film, perché, ripeto, per i film ci sono gli HI-FI digitali, meno costosi e con una qualità da non paragonare a un sistema per pc come questo, che purtroppo è analogico :rolleyes: correggetemi se esistono adesso delle decodifiche dolby Digitale/Analogico che fanno miracoli :)

MaxRob
09-02-2008, 21:38
ma se allora creative non da la potenza RMS, allora le inspire 6700 o 7900 che ho qua scollegate sono da 8W ogni canale e 22W il sub... quelli sono veri?

angelo84
10-02-2008, 10:52
Le possiede mio zio e c'ho visto molti film e sentito la stessa mia musica che conosco.. così da poter fare un confronto con le S750... e fanno davvero pena le bose acoustimass! sono dei cubetti che emettono solamente un forte rumore.. (infatti avranno piu watt delle S750) ma qualitativamente parlando le creative sono 2 spanne sopra! i film suonano forte ma sentendo musica ti metti le mani nei capelli! Non per essere di parte per carità... ma è la verità!

Lionking-Cyan
10-02-2008, 12:10
Che acustimass ha? La serie 10. Mi ripeti che queste casse (le creative), suonano meglio delle bose? Tanto per vedere se ho letto male, magari mi devo stropicciare gli occhi (spero di no :D ).

<^FRA^>
10-02-2008, 12:40
ma se allora creative non da la potenza RMS, allora le inspire 6700 o 7900 che ho qua scollegate sono da 8W ogni canale e 22W il sub... quelli sono veri?

Certo che potrebbero esserlo. Io non so quanto dichiarano su quei sistemi che hai citato e che hai, magari dovresti gettare l'occhio sul consumo energetico, sia esso dichiarato in Watt che in Ampere. Magari munisciti di oscilloscopio o scopri a quanti Volt è alimentato il sistema.;) Anche io ho qua scollegato l'Altec Lansing 5100 e mi dichiaravano totali 100 RMS, poi ho scoperto con l'oscilloscopio che erano......... la bellezza di 3W RMS a canale!:D :D :D :D :D
Se scopri a quanti Volt funziona e qual'è l'aperaggio, basta che fai VOLTxAMPERE=WATT, cioè i VERI Watt che il sistema eroga. Eccu fattu:D

Detto onestamente, se un prduttore di sistemi di altoparlanti deve dichiarare la potenza del sistema che vuole vendere, dovrebbe, oltre ai Watt, aggiungere molte altre considerazioni e parametri a fianco di quanto ha dichiarato. Ma invece buttano lì solo i Watt, per questo che vi dico che dovete spesso riconoscere a occhio i sistemi buoni e qualitosi:D
Se i produttori fossero onesti nel dichiarare il Wattaggio scriverebbero qualcosa di simile, ad esempio: 140W RMS su 4Ohm a 1Khz, con THD 1%, SNR 103dB, ecc... E invece sparano così: 5000W RMS il sub, 400W RMS ogni canale! Ma riferito a che cosa? E questo è tragicomico:D:D:D:D:D

<^FRA^>
10-02-2008, 12:41
Le possiede mio zio e c'ho visto molti film e sentito la stessa mia musica che conosco.. così da poter fare un confronto con le S750... e fanno davvero pena le bose acoustimass! sono dei cubetti che emettono solamente un forte rumore.. (infatti avranno piu watt delle S750) ma qualitativamente parlando le creative sono 2 spanne sopra! i film suonano forte ma sentendo musica ti metti le mani nei capelli! Non per essere di parte per carità... ma è la verità!

Mhh... mi sa di tarocco o mal collegamento o cattiva acustica:D poi dipende dall'ascoltatore e lì non mi oppongo:D

angelo84
10-02-2008, 13:17
Mhh... mi sa di tarocco o mal collegamento o cattiva acustica:D poi dipende dall'ascoltatore e lì non mi oppongo:D

mha.. io invece ho sempre sentito parlare male delle acoustimass... anche da esperti del settore! fai un sondaggino e vedrai anche tu che è così! ;)
invece un mio amico che ha come ampli marantz e casse warfedhale (5.1) il suono è una meraviglia.... meno casinista delle acoustimass ,ma con una timbrica eccezionale! piu vicina alle S750 (se confrontate con le acoustimass)

<^FRA^>
10-02-2008, 13:33
mha.. io invece ho sempre sentito parlare male delle acoustimass... anche da esperti del settore! fai un sondaggino e vedrai anche tu che è così! ;)
invece un mio amico che ha come ampli marantz e casse warfedhale (5.1) il suono è una meraviglia.... meno casinista delle acoustimass ,ma con una timbrica eccezionale! piu vicina alle S750 (se confrontate con le acoustimass)

Anche io posseggo un ampli Marantz con casse RCF e si sente che è una favola!;)
Per il rumore che dici delle Bose, anche mio zio possiede l'impianto che hai citato Acoustimass, ma collegato a 2 ampli, uno Yamaha e l'altro Harman Kardon da 150W RMS totali e la qualità mi pare suprema... anche se secondo me i cubetti si sfondano da un momento all'altro, così piccolini:D Per quello che il Creative da 700W RMS mi ha fatto sghignazzare:D:D:D

angelo84
10-02-2008, 14:49
Per il rumore che dici delle Bose, anche mio zio possiede l'impianto che hai citato Acoustimass, ma collegato a 2 ampli, uno Yamaha e l'altro Harman Kardon da 150W RMS totali e la qualità mi pare suprema... anche se secondo me i cubetti si sfondano da un momento all'altro, così piccolini:D Per quello che il Creative da 700W RMS mi ha fatto sghignazzare:D:D:D

forse non mi sono spiegato bene io... non intendo rumore come propriamente detto: ma solamente volume alto ,casino... nn ha un suono equilibrato insomma.. come hanno i veri hi-fi.. paradossalmente la musica si sente meglio con un hi-fi piooner da due casse che ho!

SHIVA>>LuR<<
10-02-2008, 14:58

se la qualità delle bose è suprema,io sono ronaldo con la gamba buona:D

angelo84
10-02-2008, 15:11

bravo zio! vedi che non sono matto? :)

<^FRA^>
10-02-2008, 16:23

Cazzarola, certo che ce ne vuole eh!:D :D :D :D :D

Bah, tanto anche quel Bose lì è analogico, se siete maniaci di film e giochi, invece di spendere 500€ per delle Creative, andate sugli HI-FI digitali con DolbyDigital Live senza esitare e lasciate da parte le categorie per pc analogiche, che girano troppi fili:D :D :D

Rinox99
10-02-2008, 16:53
per favore rispondete a questo topic grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672302

Rinox99
10-02-2008, 17:40
accidenti 58 visite e nessuna risposta a parte i miei up?

io continuo a crederci...

ho visto il decoder della creative DDTS-100 che voi tutti conoscete e stavo pensando ad una soluzione...

collego 5 satelliti più sub allo switch

http://img143.imageshack.us/img143/5620/pudelkozgniazdkamiot1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=pudelkozgniazdkamiot1.jpg)

e collego lo switch al pc tramite il cavo in dotazione.

poi lo switch va a finire al decoder

http://img143.imageshack.us/img143/4328/dekodertylvh4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=dekodertylvh4.jpg)

ora gli ultimi 2 satelliti li collego al pc collegato a sua volta al decoder tramite uscita ottica.

Il pc ora è collegato al tv tramite hdmi.

Il risultato è ora che se imposto uscita analogica o coassiale (cavo in dotazione) tramite decoder il pc mi funziona in 5.1 (quindi spengo il monitor e uso la tv come schermo in 5.1)
se invece imposto tramite decoder uscita ottica il pc mi va in 2.0 ed uso il monitor pc normalmente...

Quindi il pc sarebbe collegato 2 volte al decoder spedendo 2 linee audio una tramite ottica ed una tramite cavo..in modo da avere in pratica 2 impianti audio separati che gestisco come voglio..

è giusto il mio ragionamento?? Ci sono complicazioni? E' fattibile? visto che non ho ancora le giga ne il ddts-100 chiedo ai più esperti!!!!! Vi prego di rispondere visto il poco tempo che ho...grazie

SHIVA>>LuR<<
10-02-2008, 18:10
Cazzarola, certo che ce ne vuole eh!:D :D :D :D :D

Bah, tanto anche quel Bose lì è analogico, se siete maniaci di film e giochi, invece di spendere 500€ per delle Creative, andate sugli HI-FI digitali con DolbyDigital Live senza esitare e lasciate da parte le categorie per pc analogiche, che girano troppi fili:D :D :D

mica lavori per bose?:D :D :D
Ma dire che le bose acusticmass sono supreme è eresia pura,è un furto autorizzato,con gli stessi soldi si possono prendere impianti che suonano 10 volte meglio,e senti sia gli alti che i bassi!::muro:

molto meglio le s750

<^FRA^>
10-02-2008, 20:11
mica lavori per bose?:D :D :D
Ma dire che le bose acusticmass sono supreme è eresia pura,è un furto autorizzato,con gli stessi soldi si possono prendere impianti che suonano 10 volte meglio,e senti sia gli alti che i bassi!::muro:

molto meglio le s750

Non esageriamo, eresia...:D quello che ho sentito io è l'Acoustimass ma non 5.1, è il 2.0 collegato all'Harman Kardon, e in una stanza da 9m x 4m potrebbe deviare le onde in modo da sembrare più qualitoso:D:D:D, che ne so...:D, però, a parte i diffusori davvero piccolini e con cono in cartone, la mia attenzione è rivolta soprattutto al subwoofer, che è davvero ben progettato, tra l'altro mi pare che contenga all'interno 3 altoparlanti spaziati in 2 camere, valli a capire i tecnici Bose:D
Per l'S750 ci credo, io dico che con la metà dei soldi del vostro S750 potete acquistare un HI-FI, che vince 1 a 0 contro qualsiasi analogico che, sebbene di qualità, usa il decoder della scheda audio per frequenze come 48Khz, mentre i digitali arrivano a decodificare in diretto più di 96Khz senza un briciolo di fruscio :O

REPERGOGIAN
11-02-2008, 12:09
.... andate sugli HI-FI digitali con DolbyDigital Live senza esitare e lasciate da parte le categorie per pc analogiche, che girano troppi fili:D :D :D

mi indichi un tale sistema?cosi mi faccio un 'idea.

REPERGOGIAN
11-02-2008, 12:51
........
2°:questo sistema nasce principalmente per la connessione analogica al pc ma un domani che uno volesse farsi un home theater senza l'uso del pc è possibile sfruttarlo?quale spesa sarebbe da mettere in conto per un tale utilizzo?
.....

........

2) Lo puoi collegare all'uscita analogica multicanale del lettore DVD, per i lettori economici ne trovi con tali uscite anche a meno di 100 €... poi volendo si sale all'infinito... (lettore DVD Mark Levinson: 50.000 €... :D). Occhio che i lettori economici hanno tutti al massimo l'uscita 5.1, dovrai up-mixare tu dal kit.

......

ciao.
non capisco una cosa.
nel caso avessi un lettore con queste uscite
http://img444.imageshack.us/img444/2986/ssa50213mw4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=ssa50213mw4.jpg)

come ci collego il gigaworks?cioè gli posso collegare i satelliti ma non il sub..

MaxRob
11-02-2008, 12:56
quel posteriore del dvd mi sa di conosciuto,

si trovano molti lettori in giro ma questo è piu completo come uscite.. ha ottico/coassiale e audio multicanale RCA separati, però le gigaworks essendo prive di ingressi digitali e non essendo un SUB passivo, non lo si potrebbe collegare.

Non c'è modo!

Reignofcaos
11-02-2008, 19:33
Troppo complicato IMHO...

Avendo il DDTS-100, ti consiglio di attaccare tutto a quello, è fatto apposta per ricevere collegamenti multipli... quando giochi però lo dovrai tenere disabilitato per usufruire dell'audio multicanale...
Meglio unsare un solo ed unico impianto in una camera come la tua... le S 750 anche in 5.1 rendono moltissimo...

Rinox99
11-02-2008, 23:02
Troppo complicato IMHO...

Avendo il DDTS-100, ti consiglio di attaccare tutto a quello, è fatto apposta per ricevere collegamenti multipli... quando giochi però lo dovrai tenere disabilitato per usufruire dell'audio multicanale...
Meglio unsare un solo ed unico impianto in una camera come la tua... le S 750 anche in 5.1 rendono moltissimo...

puoi spiegarti meglio? posso quindi fare in modo che solo 2 casse funzionino anche se sono tutte e sette collegate?

Reignofcaos
12-02-2008, 11:29
Certo, con una qualsiasi fonte stereo avrai solo le 2 casse frontali funzionanti.
Poi, a seconda della scheda audio che possiedi, potrai clonare il segnale stereo sulle 2 casse posteriori e anche sulle laterali.
COn il DDTS-100, avendo una fonte stereo, il top è usare la codifica in DTS-NEO6 per avere i 2 canali stereo ripartiti in su 7.1 canali.
Con brani musicali rock, grunge e anche metal melodico è ottimo.
FUnziona un pò meno ben con muscia commerciale, elettronica e house.

Se ti interessa un DDTS-100 praticamente nuovo fammi sapere che forse uno lo rimedio.
Ciao:D

Rinox99
12-02-2008, 19:12
mandami la tua mail che se ne parla in pvt su msn o mail

ps ma posso scegliere anche quali casse fare andare in stereo? tipo se numeriamo le casse da 1 a 7 sub escluso posso fare andare anche solo l 4 e la 6 oppure la 2 e la 7?

MaxRob
12-02-2008, 19:54
.... ad esempio: 140W RMS su 4Ohm a 1Khz, con THD 1%, SNR 103dB, ecc... E invece sparano così: 5000W RMS il sub, 400W RMS ogni canale! Ma riferito a che cosa? E questo è tragicomico:D:D:D:D:D

nel sito CAMBRIDGE SOUNDWORKS ci son dati piu dettagliati per ogni suo prodotto, rispetto al modo di fare che ha La Creative.

basta guardare questo manuale.

http://www.cambridgesoundworks.com/pdf/manuals/p200.pdf

magari nel manuale delle gigaworks c'è scritto tutto, appena ce l'ho in mano cerco...

<^FRA^>
12-02-2008, 20:28
mi indichi un tale sistema?cosi mi faccio un 'idea.

Volentieri. Guarda il Sony che ho io in firma, oppure vai su google e digita HI-FI 5.1 digitali...
Quello che ho io è questo QUA (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=HT-SS1100&site=odw_it_IT&imageType=Main&category=HCS+Cinema+Surround+Kit)
Poi puoi guardare questo bel Kenwood QUA (http://audio-hifi.factotus.it/kenwood-kit-home-theatre-6-1-sistema-5-1-potenza-totale-720w-black/dettaglio/id-965328/)
Oppure puoi andare su google e scrivere ad esempio BRAVIA Theatre, oppure altri Kit Sony QUA (http://www.sony.it/view/ShowProductCategory.action?site=odw_it_IT&category=HCS+Cinema+Surround+Kit)... Insomma, ce ne sono a pacchi:D

ciao.
non capisco una cosa.
nel caso avessi un lettore con queste uscite
http://img444.imageshack.us/img444/2986/ssa50213mw4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=ssa50213mw4.jpg)

come ci collego il gigaworks?cioè gli posso collegare i satelliti ma non il sub..

La foto è sfuocata e non vedo a modo:mbe: Comunque mi pare di scorgere un uscita ottica, controlla se c'è anche la coassiale... Se ci sono, allora non è possibile collegare il Creative, perché è analogico. Per collegarlo devi vedere se riesci a trovare qualche decoder esterno digitale / analogico, ma perderesti in qualità e... non so nemmeno se esistono;)

quel posteriore del dvd mi sa di conosciuto,

si trovano molti lettori in giro ma questo è piu completo come uscite.. ha ottico/coassiale e audio multicanale RCA separati, però le gigaworks essendo prive di ingressi digitali e non essendo un SUB passivo, non lo si potrebbe collegare.

Non c'è modo!

Quoto. Ripeto che per vedere i film su un lettore DVD da salotto e/o home cinema e/o SPDIF Out del pc è necessario un sistema DIGITALE. Le Creative sono casse da pc e non HI-FI, per cui... it's a problem:read:

REPERGOGIAN
12-02-2008, 20:53
thx per i link

il sub del giga assorbe 45 in full e 8 watt in idle.
quindi con i satelliti siamo a 105 watt di assorbimento.
sempre che i valori che ho trovato siano reali.

<^FRA^>
13-02-2008, 13:39
thx per i link

il sub del giga assorbe 45 in full e 8 watt in idle.
quindi con i satelliti siamo a 105 watt di assorbimento.
sempre che i valori che ho trovato siano reali.

Può darsi che siano esatti, anche se mi sembra esagerato il consumo di watt in idle:eek: Immagino che il fruscio sia più elevato sul canale centrale rispetto agli altri: a me sa molto di fruscio a bassissime frequenze, tutti quei watt in idle ti fanno cascare le OO quando vedi la bolletta della luce:D:D:D! A meno che non sia la scheda audio che brontola:D:asd: Ma quei valori di watt li hai trovati su un sito o sei riuscito a vedere a quanto è alimentato il tutto? (PS C'è una bella differenza da 105W RMS a 700W RMS, non è vero?:D:D:D:D:D:D:D:D)

REPERGOGIAN
13-02-2008, 13:45
Può darsi che siano esatti, anche se mi sembra esagerato il consumo di watt in idle:eek: Immagino che il fruscio sia più elevato sul canale centrale rispetto agli altri: a me sa molto di fruscio a bassissime frequenze, tutti quei watt in idle ti fanno cascare le OO quando vedi la bolletta della luce:D:D:D! A meno che non sia la scheda audio che brontola:D:asd: Ma quei valori di watt li hai trovati su un sito o sei riuscito a vedere a quanto è alimentato il tutto?

i valori li ho trovati sul forum creative....purtroppo dico....perchè questo sistema è tanto valido quanto delicato...c'è un megathread di gente con il sub bruciato e si sono arrangiati per aggiustarselo e cosi' hanno scritto i valori di assorbimento tra le varie cose.
ovviamente non è detto che tutti i sub dei gigaworks si guastino.come al solito se c'è un problema tutti si ritrovano ma quelli che non hanno problemi non postano quindi è facile farsi un'idea sbagliata
cmq panico.

p.s. per il fruscio il manuale del gigaworks dice

Riduzione di fruscio e distorsione:
Il sistema GigaWorks S750.
dispone di una sensibilità di entrata
moderatamente alta che può
amplificare gli eventuali ronzii e
fruscii di alcune sorgenti audio. Tali
disturbi in sottofondo non
dipendono da un guasto al sistema
degli altoparlanti. È possibile
ridurre i rumori di sottofondo con
alcuni accorgimenti:
Utilizzare il controllo a distanza
come controllo del volume master.
Se il sistema di altoparlanti è
collegato a un computer, modificare
le impostazioni del software di
controllo dei suoni del computer. Se
si utilizza il software Creative
Sound Blaster, si tratta
dell'applicazione Surround Mixer.
Disattivare tutti i controlli di entrata
non necessari, come il microfono, e
impostare gli altri controlli di entrata
sul 70% circa del volume massimo.
Regolare il volume di uscita master
del software di controllo del suono,
in modo che le impostazioni
predefinite del volume del sistema
di altoparlanti consentano di
ottenere un volume
sufficientemente alto.

SHIVA>>LuR<<
13-02-2008, 13:58
Può darsi che siano esatti, anche se mi sembra esagerato il consumo di watt in idle:eek: Immagino che il fruscio sia più elevato sul canale centrale rispetto agli altri: a me sa molto di fruscio a bassissime frequenze, tutti quei watt in idle ti fanno cascare le OO quando vedi la bolletta della luce:D:D:D! A meno che non sia la scheda audio che brontola:D:asd: Ma quei valori di watt li hai trovati su un sito o sei riuscito a vedere a quanto è alimentato il tutto? (PS C'è una bella differenza da 105W RMS a 700W RMS, non è vero?:D:D:D:D:D:D:D:D)

qualunque impianto ha un consumo in idle....per questo è consigliabile spegnere la ciabatta o staccare la presa,io ho quasi 40W di idle normalmente,2 gruppi continuità 2 pc,1 monitor

REPERGOGIAN
13-02-2008, 14:00
qualunque impianto ha un consumo in idle....per questo è consigliabile spegnere la ciabatta o staccare la presa,io ho quasi 40W di idle normalmente,2 gruppi continuità 2 pc,1 monitor

però se spegni il sub non si perdono le impostazioni?

<^FRA^>
13-02-2008, 15:50

Ma non 8W solo loro!:D

i valori li ho trovati sul forum creative....purtroppo dico....perchè questo sistema è tanto valido quanto delicato...c'è un megathread di gente con il sub bruciato e si sono arrangiati per aggiustarselo e cosi' hanno scritto i valori di assorbimento tra le varie cose.
ovviamente non è detto che tutti i sub dei gigaworks si guastino.come al solito se c'è un problema tutti si ritrovano ma quelli che non hanno problemi non postano quindi è facile farsi un'idea sbagliata
cmq panico.

p.s. per il fruscio il manuale del gigaworks dice

Gran bella tecnologia, un Creative da 500€ con un amplificatore che prende tutti i fruscii possibili immaginabili!:D Scherzo, comunque vedi che se fosse digitale, non avresti i problemi che hai elencati nel manuale.

però se spegni il sub non si perdono le impostazioni?

In genere no.

SHIVA>>LuR<<
13-02-2008, 17:32
mi spiace contraddire un pò tutti
ma ho valori totalmente diversi,misurazioni effettuate con 2 metodi diversi.
il mio impianto senga 23watt in idle
e al max volume siamo intorno a 400W con holliwood swinging dei cool and gang

ti posso assicurare,caro <^FRA^> , che anche il supermegaiper amplificatore che avrai in stanza consuma in idle!

REPERGOGIAN
13-02-2008, 17:37

ti posso assicurare,caro <^FRA^> , che anche il supermegaiper amplificatore che avrai in stanza consuma in idle!

shiva a parte i watt rms.se tu togli alimentazione al sub perdi o no le impostazioni dei volumi vari?

<^FRA^>
13-02-2008, 18:29

Non ho un supermegaiper amplificatore, è solo un digitale della Sony:D
Ti credo sulla parola, caro Shiva, ma avrei 2 domande, per curosità:
1) 23 watt in idle è praticamente un altro amplificatore che sta suonando, per cui stai attento a quello che manda fuori la scheda audio birichina:asd: A parte gli scherzi, hai solo quello attaccato alla spina o è una ciabatta con 2000 prese e con 50 spie che indicano che è attiva?:D:D:D Se sono 50 spie sono altri 20W che se ne vanno!:D
2) I 400W sono di picco secondo me, perché un analogico a 400 RMS non lo trovi a momenti neanche in una discoteca... però da 700 siamo scesi a 400, già prova che non vi dicevo coglionate, no?:D
3) Anche un impianto di 6W può arrivare a farne 40 tenendo conto del picco-picco (che è mi pare 4 volte un segnale RMS), ammetti che al massimo volume una qualche distorsioncina si doveva sentire.:) Seriamente, correggimi se mi sbaglio.;)

<^FRA^>
13-02-2008, 18:41
PS per Shiva

Il mio ampli dichiara in idle 0,3 Watt di consumo!:D:D:D:D:D:D Mi spieghi quale bolletta della luce devi pagare con 20W in idle?:D:D:D:D:D

Se fossi in voi spegnerei qualcosa, se avete tutto spento allora questo vi prova come i digitali consumino meno avendo un rendimento più alto.

PS Ho sentito dire che a molta gente si è rotto il sub... non vorrei essere cattivo, dal momento che non ho il sistema, ma questo prova come quel sistema è stato tarato bene. Complimenti, Creative!:D Mi fido di voi che l'impianto è buono come qualità; io quando metto a META' il Sony digitale con i bassi a +15dB si sposta il subwoofer sulla moquette e ho dovuto metterci dei tappini sotto di gomma. Non sono mai andato al massimo col volume, primo perché distorcerà sicuro un pochino, poi la stanza non è grandissima e non reggeranno le orecchie, inoltre i vicini mi vengono a mettere una bomba nel subwoofer:D Se si rompe anche quello, allora stramaledirò anche la Sony:D... ma non dico che è meglio della Creative, probabilmente anche la Sony "peccherà" in qualche cosa, non voglio assolutamente essere di parte... staremo a vedere se il sub vivrà a lungo.;)
Visto che il picco-picco è 4 volte l'RMS, per me ha ragionissima REPEGORGIAN, e cioè che il sistema è intorno ai 105W RMS. Davvero niente male.

Reignofcaos
13-02-2008, 18:43
Sono poco su msn dato che non mi collego un gran chè...
In stereo vanno a 2 a 2 le frontali (sinistra e destra) posteriori (sinistra e destra) e laterali (sinistra e destra). Poi tu pui posizionalre dove vuoi... ma sepre in questo modo sono in stereo...

<^FRA^>
13-02-2008, 19:16
Per REPEGORGIAN:
tra i BRAVIA Theatre digitali, oltre ai link che ti avevo dato, guarda QUESTO (http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&partNumber=DAVIS10) sito. Il primo che vedi all'apertura della pagina, il Sony DAV-IS10, è spettacolare!:D Spero di non essere OT

SHIVA>>LuR<<
13-02-2008, 19:42
Non ho un supermegaiper amplificatore, è solo un digitale della Sony:D
Ti credo sulla parola, caro Shiva, ma avrei 2 domande, per curosità:
1) 23 watt in idle è praticamente un altro amplificatore che sta suonando, per cui stai attento a quello che manda fuori la scheda audio birichina:asd: A parte gli scherzi, hai solo quello attaccato alla spina o è una ciabatta con 2000 prese e con 50 spie che indicano che è attiva?:D:D:D Se sono 50 spie sono altri 20W che se ne vanno!:D

mi prendi per scemo?guarda che non c'è bisogno del conservatorio per attaccare una pinza amperometrica o un wattametro alla presa giusta

2) I 400W sono di picco secondo me, perché un analogico a 400 RMS non lo trovi a momenti neanche in una discoteca... però da 700 siamo scesi a 400, già prova che non vi dicevo coglionate, no?:D
3) Anche un impianto di 6W può arrivare a farne 40 tenendo conto del picco-picco (che è mi pare 4 volte un segnale RMS), ammetti che al massimo volume una qualche distorsioncina si doveva sentire.:) Seriamente, correggimi se mi sbaglio.;)

se solo tu avessi sentito l'impianto.....invece di parlare senza provare....al massimo del volume io non sento nessuna distorsione
guarda che non è un forum di gente ignorante questo

angelo84
13-02-2008, 20:25
mi prendi per scemo?guarda che non c'è bisogno del conservatorio per attaccare una pinza amperometrica o un wattametro alla presa giusta

se solo tu avessi sentito l'impianto.....invece di parlare senza provare....al massimo del volume io non sento nessuna distorsione

quoto! ho l'impianto anche io e anche stirato al max mai un "gracchiamento" o fruscio! è un signor impianto

REPERGOGIAN
13-02-2008, 20:49
PS per Shiva

Il mio ampli dichiara in idle 0,3 Watt di consumo!:D:D:D:D:D:D Mi spieghi quale bolletta della luce devi pagare con 20W in idle?:D:D:D:D:D

Se fossi in voi spegnerei qualcosa, se avete tutto spento allora questo vi prova come i digitali consumino meno avendo un rendimento più alto.

PS Ho sentito dire che a molta gente si è rotto il sub... non vorrei essere cattivo, dal momento che non ho il sistema, ma questo prova come quel sistema è stato tarato bene. Complimenti, Creative!:D Mi fido di voi che l'impianto è buono come qualità; io quando metto a META' il Sony digitale con i bassi a +15dB si sposta il subwoofer sulla moquette e ho dovuto metterci dei tappini sotto di gomma. Non sono mai andato al massimo col volume, primo perché distorcerà sicuro un pochino, poi la stanza non è grandissima e non reggeranno le orecchie, inoltre i vicini mi vengono a mettere una bomba nel subwoofer:D Se si rompe anche quello, allora stramaledirò anche la Sony:D... ma non dico che è meglio della Creative, probabilmente anche la Sony "peccherà" in qualche cosa, non voglio assolutamente essere di parte... staremo a vedere se il sub vivrà a lungo.;)
Visto che il picco-picco è 4 volte l'RMS, per me ha ragionissima REPEGORGIAN, e cioè che il sistema è intorno ai 105W RMS. Davvero niente male.

mi sono ciecato gli occhi per leggere molte di quelle pagine che parlano della rottura del sub.
pare sia tutto dovuto a calore e vibrazioni.il calore elevato che si genera sui componenti dell'ampli li "modifica".poi si raffreddano e si rimodificano.
infatti la maggior parte delle rotture sono constatate la mattina o cmq all'accensione successiva dopo un riposo.

ovviamente non capita a tutti.come ogni prodotto c'è un tasso di guasto fisiologico.

tnx per il bravia.costosetto :asd:

<^FRA^>
13-02-2008, 20:52
quoto! ho l'impianto anche io e anche stirato al max mai un "gracchiamento" o fruscio! è un signor impianto

Rilassati, ho detto che sei scemo? No. Ho detto per caso che non è un signor impianto? Mai ho detto che fa schifo, quindi volate bassi entrambi! Fate poco i subwoofer!:D Mi sembra un po' scemo l'amperometro, più che altro, oppure il tuo impianto elettrico...:D (PS Come fai a sapere che faccio il conservatorio? Ci conosciamo?:D)
Ripeto e confermo che credo a quello che hai letto sul wattametro o sull'amperometro o che dir si voglia, ma per favore tara bene lo strumento, perché se dici a qualsiasi ingegnere che l'impianto ti ciuccia 20W a vuoto quello ti ride in faccia e ti dice: "fatti ladrare meno la corrente elettrica!" oppure spegni tutto anche interruttori vai sul subwoofer, non deve essere acceso niente, perché IDLE non significa che nell'ampli deve passare corrente, se no non vale!:D
In quanto allo scemo, ripeto che non offendo né voi né l'impianto (ormai mi è venuta la nausea a furia di ripeterlo) e non vi considero ignoranti, caro angelo84, anzi qualcuno di voi mi ha dato dell'incompetente e vi sto solo correggendo eventuali errori o dando consigli; comunque accetto di essere incompetente, continuate pure a credere sbagliato o a misurare Wattaggi assurdi, ho costruito/lavorato ad amplificatori ben più grandi e complessi di quel Creative, ma sono incompetente, OK!;) Ah a proposito, con la mia ignoranza e incompetenza in materia CHISSA PERCHE' LA POTENZA DEL CREATIVE E' SCESA DA 700W RMS A 400W RMS e poi a 105W RMS! Chi ve lo ha detto?:rolleyes: Non eravate voi che credevate davvero ai 700W RMS???

<^FRA^>
13-02-2008, 20:55
tnx per il bravia.costosetto :asd:

Hai visto i diffusori tascabili?:D
Per il prezzo ti quoto: costosetto!:D :D :D

angelo84
13-02-2008, 22:14
Rilassati, ho detto che sei scemo? No. Ho detto per caso che non è un signor impianto? Mai ho detto che fa schifo, quindi volate bassi entrambi! Fate poco i subwoofer!:D Mi sembra un po' scemo l'amperometro, più che altro, oppure il tuo impianto elettrico...:D (PS Come fai a sapere che faccio il conservatorio? Ci conosciamo?:D)
Ripeto e confermo che credo a quello che hai letto sul wattametro o sull'amperometro o che dir si voglia, ma per favore tara bene lo strumento, perché se dici a qualsiasi ingegnere che l'impianto ti ciuccia 20W a vuoto quello ti ride in faccia e ti dice: "fatti ladrare meno la corrente elettrica!" oppure spegni tutto anche interruttori vai sul subwoofer, non deve essere acceso niente, perché IDLE non significa che nell'ampli deve passare corrente, se no non vale!:D
In quanto allo scemo, ripeto che non offendo né voi né l'impianto (ormai mi è venuta la nausea a furia di ripeterlo) e non vi considero ignoranti, caro angelo84, anzi qualcuno di voi mi ha dato dell'incompetente e vi sto solo correggendo eventuali errori o dando consigli; comunque accetto di essere incompetente, continuate pure a credere sbagliato o a misurare Wattaggi assurdi, ho costruito/lavorato ad amplificatori ben più grandi e complessi di quel Creative, ma sono incompetente, OK!;) Ah a proposito, con la mia ignoranza e incompetenza in materia CHISSA PERCHE' LA POTENZA DEL CREATIVE E' SCESA DA 700W RMS A 400W RMS e poi a 105W RMS! Chi ve lo ha detto?:rolleyes: Non eravate voi che credevate davvero ai 700W RMS???

scusa ma... nn ti ho mai dato dell'ignorante! ne l'ho scritto ne pensato... :mbe:
so anche io che le S750 nn hanno 700W reali ma solo di picco... poi sto picco devo ancora capire dove lo misurano.. però quando dico che suonano meglio delle bose è vero! li ho sentiti e testati entrambi :)

<^FRA^>
14-02-2008, 13:04
scusa ma... nn ti ho mai dato dell'ignorante! ne l'ho scritto ne pensato... :mbe:
so anche io che le S750 nn hanno 700W reali ma solo di picco... poi sto picco devo ancora capire dove lo misurano.. però quando dico che suonano meglio delle bose è vero! li ho sentiti e testati entrambi :)

Vai tranquillo, non mi riferivo a te sull'ignorante!;)
In quanto alla Bose ti credo eccome, ma può essere anche diverso il giudizio da persona a persona... Naturalmente ripeto che non ho sentito il vostro Creative e spero di sentirlo presto per confermare la vostra opinione anche io.;)

Ah il 700W potrebbe anche essere un picco-picco, per cui l'RMS effettivo sarebbe 700W / 4 = 175W RMS totali, che è eccellente per un sistema per pc. Io dico solo che se avesse un amplificatore digitale, sarebbe senza dubbio uno dei migliori Home-Theater sul mercato di oggi e di domani!;)

angelo84
14-02-2008, 18:04
Vai tranquillo, non mi riferivo a te sull'ignorante!;)
In quanto alla Bose ti credo eccome, ma può essere anche diverso il giudizio da persona a persona... Naturalmente ripeto che non ho sentito il vostro Creative e spero di sentirlo presto per confermare la vostra opinione anche io.;)

Ah il 700W potrebbe anche essere un picco-picco, per cui l'RMS effettivo sarebbe 700W / 4 = 175W RMS totali, che è eccellente per un sistema per pc. Io dico solo che se avesse un amplificatore digitale, sarebbe senza dubbio uno dei migliori Home-Theater sul mercato di oggi e di domani!;)

su tom's hardware c'è la review dei kipltch cinema 6! 1000 euro di casse! che suonino meglio degli S750??

<^FRA^>
14-02-2008, 18:09
su tom's hardware c'è la review dei kipltch cinema 6! 1000 euro di casse! che suonino meglio degli S750??

Secondo me tutti i sistemi di casse digitali che si rispettino suonano meglio di un sistema analogico, per farti un esempio guarda le Dali Concept (http://www.tnt-audio.com/casse/daliconcept10.html).;)
Il sistema è in foto COSI' (http://www.q21.pl/photo/510.jpg)
Comunque bel sistemino quel Cinema 6! C'è anche il caso che i vattaggi siano reali! Però l'ampli è sempre analogico, porca zizza!:D

O sennò, quelle che allettano molto, sono quelle con l'amplificatore ESTERNO al subwoofer, tipico dei digitali, e non integrato, molto più comodo per i cavi... insomma, dimensioni e funzioni dedicate!;)

Rinox99
14-02-2008, 20:38
penso di avere risolto e quindi essere interessato al dtts-100...l'unica cosa che devo sapere e che non influenza l'acquisto è se posso fare in modo che il decoder mi faccia un downmix stereo solo sulle casse laterali

ovvero posso usare le casse laterali stereo e cambiare in 5.1 al momento opportuno escludendo quindi le laterali?

maverick84
15-02-2008, 11:00
raga il mio canale sinistro anteriore non funge più. Ho provato a cambiare satellite, cavo ma niente. Può dipendere dal sub o dal decoder??
Ho già contattato la creative...sperem

<^FRA^>
15-02-2008, 14:13
raga il mio canale sinistro anteriore non funge più. Ho provato a cambiare satellite, cavo ma niente. Può dipendere dal sub o dal decoder??

Potrebbe essersi semplicemente interrotto il segnale al connettore del canale sinistro sentro al sub. Dovresti provare ad aprirlo e controllare che con le vibrazioni non si sia isolato uno dei 2 fili del connettore.;) Se hai paura di rompere qualcosa, allora aspetta un consiglio dalla Creative.;)

quicker
15-02-2008, 15:45
FRA, mi rivolgo a te per un consiglio.

Avrei la possibilità di acquistare l'ultimo pezzo del Yamaha 657 a 199e.

Inizialmente lo vorrei utilizzare con le creative gigaworks 750 (visto che il decoder ddts-100 è introvabile a prezzi umani) che ora sono pilotate direttamente da un amstrad 3016 tramite le uscite 5.1.
Il fatto è che il suono che producono non mi piace molto (trovo poco presente il centrale ed il sub esagerato) e neanche troppo potente (da questo punto di vista meglio le vecchie megaworks, sia come volume che come sub).
E visto che molte persone dicevano che le gigaworks rendevano molto meglio con il decoder ecco che ho pensato al yamaha (che ha le uscite pre out).

Grazie

<^FRA^>
15-02-2008, 17:23
FRA, mi rivolgo a te per un consiglio.

Avrei la possibilità di acquistare l'ultimo pezzo del Yamaha 657 a 199e.

Inizialmente lo vorrei utilizzare con le creative gigaworks 750 (visto che il decoder ddts-100 è introvabile a prezzi umani) che ora sono pilotate direttamente da un amstrad 3016 tramite le uscite 5.1.
Il fatto è che il suono che producono non mi piace molto (trovo poco presente il centrale ed il sub esagerato) e neanche troppo potente (da questo punto di vista meglio le vecchie megaworks, sia come volume che come sub).
E visto che molte persone dicevano che le gigaworks rendevano molto meglio con il decoder ecco che ho pensato al yamaha (che ha le uscite pre out).

Grazie

:mbe:Petta fammi capire...:D in pratica il Yamaha DVD-S 657 ha un decoder DTS integrato (che converte il segnale in analogico da mandare al Creative), mentre l'Amstrad no? E' così?

SHIVA>>LuR<<
15-02-2008, 17:50

se hai un tester vedi se riveli tensione ai capi di sub e decoder

maverick84
15-02-2008, 19:34
Ragazzi scusate un attimo ma non ritrovo una cosa. Mi ha risposto la CREATIVE, per il problema ke ho menzionato in alcuni post precedenti. ho fatto le prove rikieste, ma nel rispondere alla mail non ritrovo il Serial Number delle casse. Dove sta????
GRAZIE

darioz84
15-02-2008, 19:44
help... il sub ha smesso di funzionare che devo fare?? nn c'è una lista di centri assistenza??? le casse sono senza scontrino o fattura per questo chiedo del centro di assistenza... HELP ( in alternativa nn ci sono in giro degli schemi??)

REPERGOGIAN
15-02-2008, 20:51

ahia.....speriamo non sia il solito sintomo.
facci sapere

REPERGOGIAN
15-02-2008, 20:54
help... il sub ha smesso di funzionare che devo fare?? nn c'è una lista di centri assistenza??? le casse sono senza scontrino o fattura per questo chiedo del centro di assistenza... HELP ( in alternativa nn ci sono in giro degli schemi??)

omg :rolleyes:

vai sul forum creative.nel grosso thread dell's750 che trovi nella sezione speakers
dicono e mostrano quali possono essere i componenti andati...(devi leggere qualche pagina)
ovviamente se non sei un elettronico non toccare nulla e non aprire che c'è una linea da 75v all'interno mi pare di aver capito.

darioz84
15-02-2008, 21:09
puoi passarmi il link del thread che nn lotrovo pls:help:

REPERGOGIAN
15-02-2008, 21:12
puoi passarmi il link del thread che nn lotrovo pls:help:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=speakers&message.id=8037

speriamo sia solo il fusibile...
ciao

darioz84
15-02-2008, 21:35
intendi quello esterno sotto il cavo di alimentazione? perchè se intendi quello...all'inzio era ok e le casse si spegnevano...dopo un pò che si spegnevano e si riaccendevano alla fine è scoppiato e adesso l'ho sostituito ma la spia gialla dietro nn si accende....:cry: :cry: :cry: :cry:

quicker
15-02-2008, 22:00
:mbe:Petta fammi capire...:D in pratica il Yamaha DVD-S 657 ha un decoder DTS integrato (che converte il segnale in analogico da mandare al Creative), mentre l'Amstrad no? E' così?

Il ddts-100 supporta vari tipi di decodifica
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468&nav=-1
ed a quello che ho letto sui forum era un ottimo abbinamento con le s750.

Il suono prodotto da queste attaccate direttamente all'amstrad non mi soddisfa, visto che avevo trovato un yamaha 657 a buon prezzo mi chiedevo se potevo utilizzarlo, a sorta di un ddts100 più evoluto, con le mie creative.

<^FRA^>
15-02-2008, 22:12
Il ddts-100 supporta vari tipi di decodifica
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468&nav=-1
ed a quello che ho letto sui forum era un ottimo abbinamento con le s750.

Il suono prodotto da queste attaccate direttamente all'amstrad non mi soddisfa, visto che avevo trovato un yamaha 657 a buon prezzo mi chiedevo se potevo utilizzarlo, a sorta di un ddts100 più evoluto, con le mie creative.

Quindi il vecchio amstrad ha bisogno di un decoder esterno (il DDTS-100), mentre lo Yamaha è già dotato di decoder e vorresti abbinarlo alle S750 direttamente, per evitare passaggi vari di segnale e quindi non perdere in qualità? Dico bene?
Bè, a quel che ho sentito nel forum, le S750 non sono digitali e fare interpretare ad esse un segnale DTS o Dolby che dir si voglia è impossibile, ma questo veniva fatto col DDTS-100, se non sbaglio. Devi controllare se il Yamaha 657 possiede un decoder Digitale/Analogico per le Creative. Se sì, tentar non nuoce, dato l'ottimo prezzo a cui hai trovato quella meraviglia;)

angelo84
15-02-2008, 22:38
intendi quello esterno sotto il cavo di alimentazione? perchè se intendi quello...all'inzio era ok e le casse si spegnevano...dopo un pò che si spegnevano e si riaccendevano alla fine è scoppiato e adesso l'ho sostituito ma la spia gialla dietro nn si accende....:cry: :cry: :cry: :cry:

purtroppo il sub è soggetto a bruciatura dei finali.. che sn gli STA575 ,purtroppo in Italia non sono riuscito a trovarli sfusi da comprare ,altrimenti la riparazione sarebbe un gioco da ragazzi. qualcuno può provare a cercarli in vendita? sarebbe utile a molti...
PS: ma che problemi ti da?

REPERGOGIAN
15-02-2008, 22:56
purtroppo il sub è soggetto a bruciatura dei finali.. che sn gli STA575 ,purtroppo in Italia non sono riuscito a trovarli sfusi da comprare ,altrimenti la riparazione sarebbe un gioco da ragazzi. qualcuno può provare a cercarli in vendita? sarebbe utile a molti...

su ebay c'è un francese che li vende ma il problema non sono solo loro.altre parti cuociono.si deve controllare tutta la scheda madre dell'ampli prima di provare a vedere se funziona.
EDIT

c'è scritto tutto nel thread del forum creative.

darioz84
16-02-2008, 09:11

allora dopo 10 minuti al massimo del volume si sono spente dopo un pò si sono riaccese da sole....poi la cosa è diventata più frequente fino al punto che sentivo il sub fare dei botti assurdi..scatta la luce e penso al fusibile che era sano....dopo un pò di prove scoppia il fusibile lo sostituisco e niente nn si sono riaccese più. ho letto il thread della creative su cui si parla dei possibili problemi....il tizio parla di un ohm metro...sarebbe un normale tester? e come si utilizza?

REPERGOGIAN
16-02-2008, 09:16
allora dopo 10 minuti al massimo del volume si sono spente dopo un pò si sono riaccese da sole....poi la cosa è diventata più frequente fino al punto che sentivo il sub fare dei botti assurdi..scatta la luce e penso al fusibile che era sano....dopo un pò di prove scoppia il fusibile lo sostituisco e niente nn si sono riaccese più. ho letto il thread della creative su cui si parla dei possibili problemi....il tizio parla di un ohm metro...sarebbe un normale tester? e come si utilizza?

quanti anni lo hai usato il s750 prima del problema attuale?

cmq se non sei pratico lascia stare che rischi di lasciarci le penne...
cercati in città un buon riparatore di hifi e gli chiedi

darioz84
16-02-2008, 09:31
quanti anni lo hai usato il s750 prima del problema attuale?

cmq se non sei pratico lascia stare che rischi di lasciarci le penne...
cercati in città un buon riparatore di hifi e gli chiedi

è usato da parecchi anni...cmq ho già portato il sub ad una persona ma si è messo le mani nei capelli e mi ha detto che ci vogliono gli schemi...cmq nel thread della creative il tizio ha fatto tutto senza alimentazione...quindi magari potrei provare a fare come ha fatto lui però nn ho capito di che scheda parla e come ha utilizzato il tester....help please

REPERGOGIAN
16-02-2008, 09:36
è usato da parecchi anni...cmq ho già portato il sub ad una persona ma si è messo le mani nei capelli e mi ha detto che ci vogliono gli schemi...cmq nel thread della creative il tizio ha fatto tutto senza alimentazione...quindi magari potrei provare a fare come ha fatto lui però nn ho capito di che scheda parla e come ha utilizzato il tester....help please

cerca qualcuno di veramente capace.chi ha inziato il thread sul forum creative non aveva nessuno schema.(ing elettronico però :asd:)

il mio aiuto è solo dirti di cercare qualcuno capace perchè ripeto che sulla scheda ci sono degli accumulatori che anche con cavo di alimentazione staccato possono scaricarsi sul tuo corpo e friggerti.
fai attenzione.

auguri e facci sapere

darioz84
16-02-2008, 09:44
cerca qualcuno di veramente capace.chi ha inziato il thread sul forum creative non aveva nessuno schema.(ing elettronico però :asd:)

il mio aiuto è solo dirti di cercare qualcuno capace perchè ripeto che sulla scheda ci sono degli accumulatori che anche con cavo di alimentazione staccato possono scaricarsi sul tuo corpo e friggerti.
fai attenzione.

auguri e facci sapere

si ma col cavo staccato da tempo sono scarichi sicuramente no? ci devo mettere mano per forza io!! :cry: mi hanno mandato tutti a casa.... se riesco a vedere quanto meno il problema dov'è è più facile per gli altri che me lo riparino....dove posso chiedere come funziona l'ohm metro?

<^FRA^>
16-02-2008, 14:37
si ma col cavo staccato da tempo sono scarichi sicuramente no? ci devo mettere mano per forza io!! :cry: mi hanno mandato tutti a casa.... se riesco a vedere quanto meno il problema dov'è è più facile per gli altri che me lo riparino....dove posso chiedere come funziona l'ohm metro?

L'Ohmmetro funziona come il multimetro circa, mi pare... In pratica serve per misurare il valore delle resistenze, perché il normale tester non è in grado di fare questo lavoro.
In quanto alla corrente interna, l'unica cosa che potrebbe rimanere effettivamente carica sono i condensatori del trasformatore, che se non sbaglio (correggetemi) è interno al subwoofer. Per scaricarli basta che fai funzionare l'impianto senza spina attaccata a pieno volume, così li scarichi. Semplice no?;) Dopo potrai metterci le mani dentro. Per me, il fatto che sia saltato il fusibile è dovuto senza dubbio a un cortocircuito o semplicemente un picco di tensione troppo alta, che facendo surriscaldare il fusibile, l'ha fatto saltare. Se l'hai sostituito e non succede niente, probabilmente allora il corto ha oltrepassato il fusibile e ha beccato qualche componente, più probabili dei quali possono essere le resistenze. Ecco perché dicevano di munirsi di Ohmmetro.;)

darioz84
16-02-2008, 15:54
L'Ohmmetro funziona come il multimetro circa, mi pare... In pratica serve per misurare il valore delle resistenze, perché il normale tester non è in grado di fare questo lavoro.
In quanto alla corrente interna, l'unica cosa che potrebbe rimanere effettivamente carica sono i condensatori del trasformatore, che se non sbaglio (correggetemi) è interno al subwoofer. Per scaricarli basta che fai funzionare l'impianto senza spina attaccata a pieno volume, così li scarichi. Semplice no?;) Dopo potrai metterci le mani dentro. Per me, il fatto che sia saltato il fusibile è dovuto senza dubbio a un cortocircuito o semplicemente un picco di tensione troppo alta, che facendo surriscaldare il fusibile, l'ha fatto saltare. Se l'hai sostituito e non succede niente, probabilmente allora il corto ha oltrepassato il fusibile e ha beccato qualche componente, più probabili dei quali possono essere le resistenze. Ecco perché dicevano di munirsi di Ohmmetro.;)
nel mio tester c'è il simbolo omega...e da quanto ricordi si utilizzava per le resistenze no? usando questo potrei vedere qualcosa? da dove comincio??? :cry: :cry: :cry:

darioz84
16-02-2008, 15:57
cmq guardando un pò le schede all'interno mi sono accorto di una cosa...mi pare di aver visto 5 componenti sta575 bene uno di questi aveva i piedini parechio storti...credo che addirittura due si toccassero....li ho riposizionati ma niente....gli altri 4 erano perfetti.....

<^FRA^>
16-02-2008, 18:00
cmq guardando un pò le schede all'interno mi sono accorto di una cosa...mi pare di aver visto 5 componenti sta575 bene uno di questi aveva i piedini parechio storti...credo che addirittura due si toccassero....li ho riposizionati ma niente....gli altri 4 erano perfetti.....

Mah non dovrebbe essere singnificativo, ma può anche essere che con le vibrazioni il componente si sia piegato, ha cortocircuitato e ZAC!!! Ecco qual'è stata l'unica grande superficialità della Creative per questo sistema: mettere l'ampli nel subwoofer! Lo sa ache Biancaneve che amplificatori su sub così potenti non vanno messi così vicini, perché possono smuovere anche i componenti fissati meglio (e talvolta generare persino molto fruscio)! Va bè...fai così:
1) Controlla che non ci siano, tra le schede, componenti "alterati" (come ad esempio condensatori gonfi o integratini anneriti bruciacchiati) e che tutti i componenti siano ben fissi alla scheda, anche quelli che a prima vista ti appaiono perfetti;
2) Non ho quella funzione che ha il tuo tester, ma se riesci a capirci controlla il valore di ogni resistenza sulla scheda; se sono tutte buone, il tuo tester ti restituirà l'esatto valore di ciascuna, altrimenti non darà nulla; se così fosse, dai un occhiata al componente "sospetto" e controlla che non sia annerito o bruciacchiato o magari staccato;D;
3) Ogni amplificatore analogico che si rispetti possiede i transistor degli 8 canali tutti appoggiati contro un dissipatore in alluminio, generalmente accompagnati da una pastina termica bianca; se i punti 1 e 2 falliscono, significa che potrebbe essere saltato uno dei transistor e bisogna sostituirlo. Ma trovarli uguali alla Creative... buonanotte!:D

darioz84
16-02-2008, 18:41
Mah non dovrebbe essere singnificativo, ma può anche essere che con le vibrazioni il componente si sia piegato, ha cortocircuitato e ZAC!!! Ecco qual'è stata l'unica grande superficialità della Creative per questo sistema: mettere l'ampli nel subwoofer! Lo sa ache Biancaneve che amplificatori su sub così potenti non vanno messi così vicini, perché possono smuovere anche i componenti fissati meglio (e talvolta generare persino molto fruscio)! Va bè...fai così:
1) Controlla che non ci siano, tra le schede, componenti "alterati" (come ad esempio condensatori gonfi o integratini anneriti bruciacchiati) e che tutti i componenti siano ben fissi alla scheda, anche quelli che a prima vista ti appaiono perfetti;
2) Non ho quella funzione che ha il tuo tester, ma se riesci a capirci controlla il valore di ogni resistenza sulla scheda; se sono tutte buone, il tuo tester ti restituirà l'esatto valore di ciascuna, altrimenti non darà nulla; se così fosse, dai un occhiata al componente "sospetto" e controlla che non sia annerito o bruciacchiato o magari staccato;D;
3) Ogni amplificatore analogico che si rispetti possiede i transistor degli 8 canali tutti appoggiati contro un dissipatore in alluminio, generalmente accompagnati da una pastina termica bianca; se i punti 1 e 2 falliscono, significa che potrebbe essere saltato uno dei transistor e bisogna sostituirlo. Ma trovarli uguali alla Creative... buonanotte!:D

allora ti faccio vedere una foto del tester così tanto per sicurezza :D
http://img404.imageshack.us/my.php?image=dsc06899wx4.jpg
allora per sapere se i condensatori sono ok come posso fare col tester? cioè col tester che valori mi devo aspettare se metto chedeve misurare la resistenza? poi nn sono molto pratico di componentistica però i transistor li ho visti ma hanno 3 piedi i punti 1 e 2 quali sarebbero? e cosa dovrei misurare? (sempre la resistenza?)

<^FRA^>
16-02-2008, 19:07
allora ti faccio vedere una foto del tester così tanto per sicurezza :D
http://img404.imageshack.us/my.php?image=dsc06899wx4.jpg
allora per sapere se i condensatori sono ok come posso fare col tester? cioè col tester che valori mi devo aspettare se metto chedeve misurare la resistenza? poi nn sono molto pratico di componentistica però i transistor li ho visti ma hanno 3 piedi i punti 1 e 2 quali sarebbero? e cosa dovrei misurare? (sempre la resistenza?)

Per i punti 1 e 2 intendevo quelli del mio riassunto!:D Col tester non riesci purtroppo a misurare il valore dei condensatori, per questo ti dicevo di controllare se si erano gonfiati o anneriti sulla parte esterna (quella sopra, metallica). Per le resistenze invece metti il tester su 200Ohm e metti i morsetti ai 2 capi delle resistenze. Appena vedi che un valore è completamente sballato o il tester impazzisce, allora hai trovato la resistenza che fa la bastarda (sempre che il guasto sia dovuto a quello); per i valori che ti devi aspettare, te ne puoi aspettare parecchi, di tanti tipi, ma sicuramente se ne trovi una che ti fa impazzire il tester o che ti dà sul display 0.00 allora è sicuramente andata! Ma mi puoi dire più precisamente cosa accade quando lo accendi? Non va proprio nulla o qualche leggero fruscio riesci a udirlo? Che cosa accade insomma? Se no guarda riesci a fare una bella foto dell'interno del sub?

darioz84
16-02-2008, 19:31
allora dopo 10 minuti al massimo del volume si sono spente dopo un pò si sono riaccese da sole....poi la cosa è diventata più frequente fino al punto che sentivo il sub fare dei botti assurdi..scatta la luce e penso al fusibile che era sano....dopo un pò di prove scoppia il fusibile lo sostituisco e niente nn si sono riaccese più.

mi uppo da solo:D
ora faccio due tre foto e le posto :D

darioz84
16-02-2008, 19:49
allora ecco i piedini dello sta575 tutti storti anzi adesso li ho raddrizzati un pochino prima due si toccavano
http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc06900wf2.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc06902nt4.jpgquesta è la scheda di alimentazione quel coso bianco è un condensatore che ha messo un mio amico perchè uno era andato...tutto attorno è nero nn so se riesci a vedere.....e nn so se è stato l'amico mio al momento di saldare.....opp era già così
http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc06904gp7.jpg

cmq mi sembra più preoccupante il fatto di aver trovato quei piedini storti tipo come se fossero fusi....

<^FRA^>
16-02-2008, 20:21
allora ecco i piedini dello sta575 tutti storti anzi adesso li ho raddrizzati un pochino prima due si toccavano
http://img99.imageshack.us/my.php?image=dsc06900wf2.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc06902nt4.jpgquesta è la scheda di alimentazione quel coso bianco è un condensatore che ha messo un mio amico perchè uno era andato...tutto attorno è nero nn so se riesci a vedere.....e nn so se è stato l'amico mio al momento di saldare.....opp era già così
http://img179.imageshack.us/my.php?image=dsc06904gp7.jpg

cmq mi sembra più preoccupante il fatto di aver trovato quei piedini storti tipo come se fossero fusi....

Vai tra, probabilmente si sono piegati appena con le vibrazioni, ma se il componente era ancora collegato non è nulla di preoccupante;) Guarda che magari i componenti sono tutti buoni, magari è semplicemente saltato il trasformatore. Il problema è che il trasformatore è integrato con il circuito, per cui è un bel casino. Allora, darioz84, il filo della spina entra nel sub, no? Ok, segui attentamente tutto il percorso che il filo compie dall'ingresso nel sub seguendo la pista di rame sulla scheda: troverai molti componenti adibiti al trasformatore. Controllali bene a occhio se vedi bruciature o annerimenti e prova casomai a muoverli per verificare che siano ben saldi alla scheda. Ti dico così perché hai detto di aver sentito scoppiettare il sub poco prima dello spegnimento, e a me "puzza" molto di anomalie improvvise del trasformatore, o ancora peggio l'amplificatore era al limite del clipping ed è bruciato!:( :(
Ad ogni modo, controlla come ho detto e dimmi poi se hai cavato un ragno dal buco. Mi raccomando, spina staccata, eh!;)

darioz84
17-02-2008, 09:21
Vai tra, probabilmente si sono piegati appena con le vibrazioni, ma se il componente era ancora collegato non è nulla di preoccupante;) Guarda che magari i componenti sono tutti buoni, magari è semplicemente saltato il trasformatore. Il problema è che il trasformatore è integrato con il circuito, per cui è un bel casino. Allora, darioz84, il filo della spina entra nel sub, no? Ok, segui attentamente tutto il percorso che il filo compie dall'ingresso nel sub seguendo la pista di rame sulla scheda: troverai molti componenti adibiti al trasformatore. Controllali bene a occhio se vedi bruciature o annerimenti e prova casomai a muoverli per verificare che siano ben saldi alla scheda. Ti dico così perché hai detto di aver sentito scoppiettare il sub poco prima dello spegnimento, e a me "puzza" molto di anomalie improvvise del trasformatore, o ancora peggio l'amplificatore era al limite del clipping ed è bruciato!:( :(
Ad ogni modo, controlla come ho detto e dimmi poi se hai cavato un ragno dal buco. Mi raccomando, spina staccata, eh!;)

ho visto la scheda di alimentazione....ci sono 3 bobine enormi e queste sono ok :(

<^FRA^>
17-02-2008, 15:31
ho visto la scheda di alimentazione....ci sono 3 bobine enormi e queste sono ok :(

E allora chi lo sa che non si tratti di una cattiva dissipazione del sistema! Se così fosse, puoi dire addio al sistema!:( L'unica sarebbe cambiare i transistor attaccati al dissipatore, metti caso che fossero andati quelli... ma trovarli è difficile!

darioz84
17-02-2008, 20:00
bhe nn capisco perchè ti sei fissato con questi transistor....:D io penso che sia uno dei problemi elencati sul forum creativi ad ogni modo ho trovato due tre negozi di riparazione di amplificatori qua a palermo :D nei prossimi giorni vi farò sapere se va tutto a buon fine ciauz e grazie

angelo84
18-02-2008, 12:04
bhe nn capisco perchè ti sei fissato con questi transistor....:D io penso che sia uno dei problemi elencati sul forum creativi ad ogni modo ho trovato due tre negozi di riparazione di amplificatori qua a palermo :D nei prossimi giorni vi farò sapere se va tutto a buon fine ciauz e grazie

a me era andato un finale... l'STA575 ,un riparatore di Ancona l'aveva trovato danneggiato (e infatti il canale anteriore destro era partito ,gracchiava a volumi via via piu elevati) xò non ha potuto cambiarlo in quanto non si trova l'STA 575...

MaxRob
18-02-2008, 12:25
la regola quindi non è esagerare col volume per lungo tempo quanto ho capito.

angelo84
18-02-2008, 14:19
la regola quindi non è esagerare col volume per lungo tempo quanto ho capito.

Me l'ha rotto la mia ragazza con la quale convivo.. una mattina rientro a casa e mi trovo il subwoofer in mezzo alla stanza.. aveva camminato x 2 metri buoni! è stata tutta la mattina a sentirti la musica al max volume! ci credo che ha ceduto... :(

<^FRA^>
18-02-2008, 14:23
bhe nn capisco perchè ti sei fissato con questi transistor....:D

Perché sono proprio loro che determinano la potenza del sistema;)

darioz84
18-02-2008, 21:25
individuato il problema...3 condensatori andati e due sta575 FUSI uahah sto facendo mettere una ventola top motor da 220V con portata di 200 cfm...nn mi va di tenere a volume basso ste casse!!!

<^FRA^>
18-02-2008, 21:28
individuato il problema...3 condensatori andati e due sta575 FUSI uahah sto facendo mettere una ventola top motor da 220V con portata di 200 cfm...nn mi va di tenere a volume basso ste casse!!!

3 condensatori e 2 sta575, che immagino siano 2 dei transistor del sistema;) Se non altro potrai raccontare di avere posseduto un bell'amplificatore con dissipatore attivo!:D:D:D:D

REPERGOGIAN
18-02-2008, 21:41

mentre hai tutto aperto ti ripeto di far controllare sia a vista sia a livello elettrico tutta la board perchè ci potrebbero essere dei componenti crepati a metà/rotti...se aggiusti solo il 90% quando accendi bruci magari tutto il sano
e poi
questa è forse una soluzione, non comodissima, per evitare quasi del tutto calore e vibrazioni.

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/subback.jpg

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/sub.jpg

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/enclosure.jpg

nel cubo originale mi dicono anche che non basta chiudere con un pannello ma si deve inserire una struttura in legno con lo stesso volume dell'ampli in modo da non modifcare le proprietà del sub e nel cubo secondario si deve fare un foro per l'uscita dell'aria calda.la sola ventola serve a poco.

tutto scritto nel thread del forum creative.leggetelo che è un pozzo.

darioz84
18-02-2008, 21:52
wow è una figata....ma dimmi una cosa mettendo la ventola...hai riscontrato problemi di fruscio o interferenze rispetto a prima? nel box dove c'è il cono...oltre a mettere il pannello di legno dietro hai messo tipo un cubo di legno per rimpiazzare tutte le schede??

REPERGOGIAN
18-02-2008, 21:59
wow è una figata....ma dimmi una cosa mettendo la ventola...hai riscontrato problemi di fruscio o interferenze rispetto a prima? nel box dove c'è il cono...oltre a mettere il pannello di legno dietro hai messo tipo un cubo di legno per rimpiazzare tutte le schede??

eheh ti piacerebbe fosse roba mia :asd:
io purtroppo vedendo ste cose ho rinunciato a malincuore a comprare un gigaworks a 280 euro.

si nel cubo originale come ho scritto poco sopra pare si debba mettere un tocco di legno o simili per fare lo stesso volume dell'ampli.volume non nel senso di db ma di cm cubi

leggiti quel thread....la dicono tutto..purtroppo :rolleyes:

angelo84
18-02-2008, 22:13
mentre hai tutto aperto ti ripeto di far controllare sia a vista sia a livello elettrico tutta la board perchè ci potrebbero essere dei componenti crepati a metà/rotti...se aggiusti solo il 90% quando accendi bruci magari tutto il sano
e poi
questa è forse una soluzione, non comodissima, per evitare quasi del tutto calore e vibrazioni.

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/subback.jpg

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/sub.jpg

http://i251.photobucket.com/albums/gg314/adnan3d/enclosure.jpg

nel cubo originale mi dicono anche che non basta chiudere con un pannello ma si deve inserire una struttura in legno con lo stesso volume dell'ampli in modo da non modifcare le proprietà del sub e nel cubo secondario si deve fare un foro per l'uscita dell'aria calda.la sola ventola serve a poco.

tutto scritto nel thread del forum creative.leggetelo che è un pozzo.

wow fantascenza! ma chi ti ha fatto tutto il lavoro?? e dove?? e sopratutto a quanto?? magari ci facevi le S750 nuove... :)

darioz84
18-02-2008, 22:20
bello spero di farlo come mi libero da questa cavolo di laurea

angelo84
18-02-2008, 23:13
bello spero di farlo come mi libero da questa cavolo di laurea

ma dimmi dove hai trovato gli STA575 sfusi?? me ne serve uno anche a me! puoi vendermene uno?? potresti prendermene uno o un paio te ,sono disposto a pagarteli anche il doppio!

darioz84
19-02-2008, 13:04
ma dimmi dove hai trovato gli STA575 sfusi?? me ne serve uno anche a me! puoi vendermene uno?? potresti prendermene uno o un paio te ,sono disposto a pagarteli anche il doppio!

chiedo al negoziante quando vado a ritirare il sub...

MaxRob
20-02-2008, 11:52
per fortuna dove sono ora non supero mai le 5 tacche di volume. e il sub è a 1 tacca :sofico:

quicker
20-02-2008, 15:47
per fortuna dove sono ora non supero mai le 5 tacche di volume. e il sub è a 1 tacca :sofico:

A me sembra che le s750 non eroghino poi tanta potenza.
Sotto le 6 tacche il volume mi sembra decisamente basso.

Le megaworks mi davano nettamente l'impressione di una potenza maggiore.

maverick84
20-02-2008, 15:59
Visto il problema che ho citato un paio di post fa, la CREATIVE mi ha risposto ke mi manderà un nuovo sub senza che occorra rispedire quello vekkio...Che spettacolo :D

darioz84
20-02-2008, 16:02

mi ha detto che nel magazzino ne ha un paio e gli servono...mi ha detto che se voglio posso attendere i nuovi arrivi...10 euro l'uno :(

MaxRob
20-02-2008, 16:27
A me sembra che le s750 non eroghino poi tanta potenza.
Sotto le 6 tacche il volume mi sembra decisamente basso.

Le megaworks mi davano nettamente l'impressione di una potenza maggiore.

dipende in che ambiente le hai.

Latì'
21-02-2008, 18:53
Salve ragazzi ho un piccolo problemino..ieri mi sono arrivate le gigaworks S750 7.1 e le ho installate togliendo le mie vecchie inspire Digital 550.

Ora però ho un problema..ossia attacato il tutto alla mia Sound blaster Xifi Extreme Music che in teoria supporta la 7.1 attacando i 3 connettori verde nero e arancione alla scheda sonora ho un problema con vista..ovvero se vado sia sull'audio console di creative e sulle impostazioni Audio di vista non mi prende il 7.1 nel senso che se setto le casse su 7.1 e provo a sentire una canzone con winamp o media player si sente per poco e poi d'improvviso si blocca e non si sente più.

Per sentire il sonoro in maniera tranquilla devo impostare su 5.1 allora tutto funziona regolarmente...mi conviene fare un bel format c:?

Un'altra cosa ho provato a cercare il decoder digitale per le s750 ovvero il ddts-100 ma l'ho trovato su ebay a 162 euro dall'inghilterra ma sul sito della creative non riesco a trovarlo mi potete passare il link?

Un'ultima cosa...io posso utilizzare il mio veccchio decoder digitale delle inspire per l's750? oppure serve proprio il ddts-100?

Grazie mille a tutti in anticipo..cmq per ora lo faccio girare a 5.1...ed è una bella bestia ste 7.1

MaxRob
21-02-2008, 19:48
Salve ragazzi ho un piccolo problemino..ieri mi sono arrivate le gigaworks S750 7.1 e le ho installate togliendo le mie vecchie inspire Digital 550.

Ora però ho un problema..ossia attacato il tutto alla mia Sound blaster Xifi Extreme Music che in teoria supporta la 7.1 attacando i 3 connettori verde nero e arancione alla scheda sonora ho un problema con vista..ovvero se vado sia sull'audio console di creative e sulle impostazioni Audio di vista non mi prende il 7.1 nel senso che se setto le casse su 7.1 e provo a sentire una canzone con winamp o media player si sente per poco e poi d'improvviso si blocca e non si sente più.

Per sentire il sonoro in maniera tranquilla devo impostare su 5.1 allora tutto funziona regolarmente...mi conviene fare un bel format c:?

Un'altra cosa ho provato a cercare il decoder digitale per le s750 ovvero il ddts-100 ma l'ho trovato su ebay a 162 euro dall'inghilterra ma sul sito della creative non riesco a trovarlo mi potete passare il link?

Un'ultima cosa...io posso utilizzare il mio veccchio decoder digitale delle inspire per l's750? oppure serve proprio il ddts-100?

Grazie mille a tutti in anticipo..cmq per ora lo faccio girare a 5.1...ed è una bella bestia ste 7.1

formatta se proprio vuoi, cosi hai il sistema pulito.

Il decoder non lo vendono piu e ovviamente se ne aproffittano per venderli a prezzo d'oro.

il decoder delle vecchie inspire era anche amplificaizone per le casse perciò non puo funzionare con le giga.

Complimenti per l'aquisto, le hai prese usate? o nuove?

angelo84
21-02-2008, 19:57
mi ha detto che nel magazzino ne ha un paio e gli servono...mi ha detto che se voglio posso attendere i nuovi arrivi...10 euro l'uno :(

Te ne prendo un paio allora! come ci accordiamo x il da farsi?? hai msn? oppure il mio cel è 3474115582

REPERGOGIAN
21-02-2008, 20:10
Te ne prendo un paio allora! come ci accordiamo x il da farsi?? hai msn? oppure il mio cel è madaisuuuu!

ma non mettere il numero di cellulare cosi !
usate i pvt

Latì'
21-02-2008, 21:02
grazie mille Maxrob...alla fine ho risolto nel senso che era un'opzione sulla qualità dell'audio su windows vista...abbassando un pochino ora gira tutto bene compreso l'up mix. per il vecchio decoder ho visto pure che non va bene l'atttacco tra il decoder e il nuovo sub.

Per il decoder si ho visto...ma per ora visto anche la mia situazione finanziaria per il momento lascio tutto così com'è.....per il format c: è poco che l'ho fatto quindi se potevo ho evitato....

Le ho prese nuove...diciamo per errore...nel senso che dovevo prendere le progamer G500 5.1 ma non me le trovavano e quindi mi hanno offerto queste ad un prezzo poco più alto...e le ho prese....ora devo solo finire a sistemare i satelliti...al muro....secondo voi quindi il decoder è un'oggetto da prendere? considerate che molto del mio utilizzo è di mp3 e dvd video...e pochi giochi...

MaxRob
21-02-2008, 21:07
considera che col decoder avresti collegamenti in piu, puoi collegarti al decoder sky, trasformare qualsiasi fonte stereo a DTS o DPL2, ci puoi collegare di tutto , rendendo le gigaworks un sistema digitale.

Latì'
21-02-2008, 21:43
no bè allora in questo preciso momento non mi serivrebbe.....a parte il pc non ho dispositivi da mettere....

maverick84
22-02-2008, 11:45
ragazzi, ma scusate un attimo...Sapevo ke il decoder ddts-100 non lo vendevano + in Europa perkè non rispettava la normativa ROHS "mi sembra" e ke doveva uscire il suo sostituto nel 2007....ke fine gli hanno fatto fare???

MaxRob
22-02-2008, 16:13
magari si manda un email alla creative da parte di Hwupgrade.

REPERGOGIAN
22-02-2008, 16:26
magari si manda un email alla creative da parte di Hwupgrade.

:asd:

Lionking-Cyan
22-02-2008, 16:46
Insomma, per riassumere: per non far bruciare il subwoofer, e dargli una LUNG vita, basta non esaggerare col volume?

MaxRob
23-02-2008, 10:50
utilizzo prolungato a alti volume e un alta escursione termica non piace a quanto pare ad alcuni componenti. (poi è soggettivo a ogni sistema, non è detto che si guastino tutti.)

<^FRA^>
23-02-2008, 14:46
Insomma, per riassumere: per non far bruciare il subwoofer, e dargli una LUNG vita, basta non esaggerare col volume?

Se proprio siete degli appassionati del volume bloccato al massimo, potete fare così per evitare che salti il sistema:
1) O prendete un bel dissipatoronzo:D di quelli pesi in RAME e lo sostituite a quello in alluminio (anche se il lavoro è piuttosto brigoso);
2) Oppure estraete tutto l'amplificatore dal subwoofer e lo mettete in una scatola a parte. Così lasciate libero il subwoofer e potete magari spostarlo dove volete senza troppa caveria che gira.
3) Oppure i componenti "molesti" potrebbero essere sostituiti con altri di stesso valore ma capacità più alta, anche se l'idea migliore sarebbe quella di dissiparlo di più... dopo potrete spaccarvi i timpani in santa pace:D

darioz84
24-02-2008, 20:51
2) Oppure estraete tutto l'amplificatore dal subwoofer e lo mettete in una scatola a parte. Così lasciate libero il subwoofer e potete magari spostarlo dove volete senza troppa caveria che gira.

sto lavorando a questa opzione....

maverick84
27-02-2008, 18:46
ragazzi una domanda...ma quando spegnete il decoder con il telecomando, il "clack" di spegnimento c'è subito oppure dopo un paio di secondi???Nel mio caso avviene dopo 10 sec??Se non è normale, da cosa può dipendere???
grazie

MaxRob
27-02-2008, 20:19
avviene dopo. Forse il tempo necessario che si scarichino i condensatori.

hayate89
27-02-2008, 23:23
salve a tutti ragazzi del forum,
questa è la prima discussione che faccio è vorrei esporvi il mio problema che;anke se nn mi sono cimentato molto nel campo audio;mi pare di nn difficile soluzione,

possiedo un impianto 7.1 il creative gigaworks s750
sono rimasto soddisfattissimo della qualità sonora e della potenza (la casa trema)

vorrei collegare questo impianto alla tv è ho pensato di usare il mio lettore dvd(samy divx002)dotato di dts incorporato

alla tv ho collegato anche una xbox e una ps2

adesso arriva il problemaosso collegare le console al dvd (dietro ci sono un manicomio di entrate) in modo ke quando gioco l'audio esca dal creative?

grazie anticipatamente per le risposte

<^FRA^>
29-02-2008, 12:36
salve a tutti ragazzi del forum,
questa è la prima discussione che faccio è vorrei esporvi il mio problema che;anke se nn mi sono cimentato molto nel campo audio;mi pare di nn difficile soluzione,

possiedo un impianto 7.1 il creative gigaworks s750
sono rimasto soddisfattissimo della qualità sonora e della potenza (la casa trema)

vorrei collegare questo impianto alla tv è ho pensato di usare il mio lettore dvd(samy divx002)dotato di dts incorporato

alla tv ho collegato anche una xbox e una ps2

adesso arriva il problemaosso collegare le console al dvd (dietro ci sono un manicomio di entrate) in modo ke quando gioco l'audio esca dal creative?

grazie anticipatamente per le risposte

Ciao hayate89, benvenuto in questo forum.
Molti altri utenti hanno posto un quesito simile al tuo.
Innanzitutto, se il tuo lettore DVD è dotato di una sezione di uscite atte ad arrivare al Creative (cioè un'intera orda di connettori femmina di uscita che siano adibiti ad essere collegati a sistemi 5.1 / 7.1) allora puoi usarli come uscita generale di tutto al Creative, mentre se, come la maggior parte dei lettori DVD, l'unica uscita è data dal cavo ottico / coassiale (dovresti avere la scritta COAX, generalmente di colore arancio), allora devi acquistare un decoder digitale / analogico, perché il Creative è purtroppo un sistema analogico e dal COAX esce solo un segnale digitale, atto ad essere decodificato solo da HI-FI e amplificatori digitali.
Per collegare le 2 console, se il tuo lettore DVD è dotato di uno o più ingressi audio allora dall'uscita delle console entri negli ingressi del lettore e il tutto esce per andare al Creative dal COAX o dagli analogici detti prima sopra. Se il lettore non ha ingressi audio, allora devi mixare tutti i canali (PS2, XBOX e DVD) oppure acquistare un Switch che permetta di scegliere, con un semplice interruttorino, tra PS2, XBOX e DVD, mandando tutto al Creative separatamente.
Provo a riasssumerti:
1) Da PS2 e XBOX vai agli ingressi audio del lettore DVD
2) Dalle uscite audio del DVD vai al Creative, ma attento
a) Se l'uscita del DVD è coassiale (COAX) bisogna acquistare un Decoder
digitale / analogico esterno
b) Se ci sono anche le uscite analogiche, come mi sembra di avere visto, puoi collegare il tutto al Creative direttamente attraverso tali uscite.

Chiedo cortesemente agli altri utenti di questo forum di dare una mano ad aiutarti, perché sono sicuro di non essere stato molto chiaro!:stordita::D

hayate89
29-02-2008, 21:39
no no penso di aver capito grazie mille :D

cmq ti anticipo ke il lettore dvd ha il decoder 5.1 integrato con le uscite consone ai decoder(sub,centrale,laterali,frontali) il fatto è ke sono in rca mentre nel creative ho i cavetti con i tre jack da 3.5 mm arancio verde e nero

per comodità sto allegando anke una foto perkè ci sono delle entrate che nn conosco

http://img134.imageshack.us/img134/4576/sl270760xc8.jpg (http://imageshack.us)

ad esempio quella azzurra con scritto pb/cb e quella verde con scritto Y:confused:

<^FRA^>
01-03-2008, 13:34
no no penso di aver capito grazie mille :D

cmq ti anticipo ke il lettore dvd ha il decoder 5.1 integrato con le uscite consone ai decoder(sub,centrale,laterali,frontali) il fatto è ke sono in rca mentre nel creative ho i cavetti con i tre jack da 3.5 mm arancio verde e nero

per comodità sto allegando anke una foto perkè ci sono delle entrate che nn conosco, ad esempio quella azzurra con scritto pb/cb e quella verde con scritto Y:confused:

Le uscite di colore Verde, Azzurro e Rosso con tali simboli riguardano generalmente il Component Video e non riguardano l'audio. Dal momento che dalla foto non mi pare che il tuo lettore DVD sia dotato di ingressi ausiliari, per quanto avevi detto è necessario un selettore di ingressi; in pratica è una scatolina esterna dotata di molti canali di ingresso a cui ci fai arrivare tutti i segnali (PS2, XboX, DVD) per poi mandarli al Creative e mediante un switch puoi selezionare il canale desiderato da mandare al tuo sistema di casse;)
Ora so che mi chiederai: perché usare un switch? Non è possibile mandare tutto al Creative direttamente e basta?:D Io ti posso solo dire che alcune apparecchiature sono sensibili ai mixaggi diretti dei canali e possono, talvolta, entrare in protezione e buonanotte:D questa soluzione può essere adottata solo tramite un mixer esterno.
Ma veniamo al difficile problema: le PS2 e XboX sono STEREO, mi pare, mentre il DVD ostenta la bellezza di 6 cavi rca di uscita! Le 2 soluzioni potrebbero essere queste:
1) Switch esterno per PS2 e XboX separate dal DVD
oppure.. . . . . .
2) Acquisti un Decoder Digitale / Analogico 5.1 lasciando perdere quello integrato ma sfrutti gli ingressi che un qualsiasi decoder esterno che si rispetti possiede!;) E spedisci tutto il malloppone al Creative!;) ;)

Invito cortesemente altri utenti che ne sanno meglio di me ad aiutare hayate89 al suo problema, se avete soluzioni migliori:D

hayate89
01-03-2008, 15:13
a questo punto forse mi conviene spendere qualcosa di più e comprare il decoder della creative

perkè tra cavetti vari e swich devo spendere con qualkosa di più ho il bel decoder della creative ke tra l'altro mi sà ke è di gran lunga meglio di quello del mio lettore dvd

Latì'
07-03-2008, 06:49
ragazzi mi è sorto un piccolo problema-dubbio per chi ha le casse mi può aiutare...il punto è questo:

Volevo mettere sotto gruppo di continuità le casse ma togliendo la spina mi sono accorto che ha 2 polarità invece che le classiche 3 ora i cavi che vengono dal gruppo di contnuità così come tutti i cavi tipo che vanno all'alimentatore o al maonitor hanno 3 incavi. Lo posso attaccare ugualmente secondo voi?

<^FRA^>
09-03-2008, 18:46
ragazzi mi è sorto un piccolo problema-dubbio per chi ha le casse mi può aiutare...il punto è questo:

Volevo mettere sotto gruppo di continuità le casse ma togliendo la spina mi sono accorto che ha 2 polarità invece che le classiche 3 ora i cavi che vengono dal gruppo di contnuità così come tutti i cavi tipo che vanno all'alimentatore o al maonitor hanno 3 incavi. Lo posso attaccare ugualmente secondo voi?

Vuoi dire che non ha la terra?:confused: Secondo me non ce l'ha neanche il monitor la terra:D Comunque direi proprio che puoi collegarle, male non gli fa.

Latì'
10-03-2008, 12:23
no non ha la terra mentre il monitor e l'alimentatore del pc ce l'hanno..infatti mi ha fatto strano vedere il cavo solo con 2 incavi invece che i soliti 3.

Quindi secondo voi vado sul sicuro mettendo un cavo con 3 incavi?

<^FRA^>
10-03-2008, 20:33
no non ha la terra mentre il monitor e l'alimentatore del pc ce l'hanno..infatti mi ha fatto strano vedere il cavo solo con 2 incavi invece che i soliti 3.

Quindi secondo voi vado sul sicuro mettendo un cavo con 3 incavi?

Se metti il cavo a 3 pin vai sul sicuro comunque, ad ogni modo questo terzo pin (la terra) devi collegarla a terra, sennò a che serve?:D
L'attuale spina del sistema è a 2 pin, vero? Ma è americana o è standard? Perché se è americana la terra è posta nei contattini a lato.

Latì'
10-03-2008, 21:54
si nella scatola c'erano 2 prese una con attacco americano cioè tipo inglese e l'altra con attacco europeo ma sempre con 2 pin e non 3, però non ho controllato dove sia la terra...

blognok
11-03-2008, 15:27
Ciao Ragazzi!
Vi chiedo un paio di domande, se riuscite a rispondermi mi fate un piacerone!

Uso le casse sia per l'audio, sia per i film.

Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto?
Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse?

Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili?

Grazie ragazz!!!!!!!

Ciao a tutti!

PS: Casse favolose!!!!! :cool:

blognok
11-03-2008, 15:27
Ciao Ragazzi!

Per ascoltare musica, nella console creative della mia Audigy 2 ZS platinum pro, imposto 5.1 e seleziono l'upmix da 5.1 a 7.1 in modo da sentire bene la voce da tutte e 7 le casse. E' giusto?
Ma per i film? E' meglio impostare 7.1 e togliere l'upmix? E nelle impostazioni del powedvd 7? metto 8 casse?

Inoltre... ha senso cambiare la Audigy con una x-fi fatality? Rende meglio con le gigaworks? E soprattutto sono compatibili?

Grazie ragazzi!!!!!!!

Ciao a tutti!

angelo84
11-03-2008, 16:32
Ciao Ragazzi!

Grazie ragazzi!!!!!!!

Ciao a tutti!

No guarda io ti sconsiglio di usare l'upmix ,ma se a te piace... in quanto sfalsa l'audio ed è sempre una cosa estrapolata matricialmente e quindi falsa. io ad esempio i cd audio li sento stereo senza EAX ne nulla ,e i film 5.1 li sento in 5.1( e sento solamente le casse dietro le spalle) mentre quelli 7.1 sento anche le casse laterali e posteriori. così ottieni la miglior qualità audio. Per quanto riguarda la X fatality è compatibilissima ma a sto punto ti consiglio la scheda Auzentech 7.1 che rimane anni luce dalla creative.. ;)

blognok
11-03-2008, 16:51
Si ma la Azuntech mi risulta che monti un chipset creative (x-fi se non sbaglio)...... :O

Ma quindi... se ascolto un film in sorgente dolby o dts (quindi 5.1) mi conviene mettere 5.1 senza upmix?

E le 7 casse complete quando le usi scusa?

:boh:

Reignofcaos
11-03-2008, 18:39
Secondo me alla fien è anche una questione di gusti...
In gioco, ad esempio, uso praticamente sempre l'upmix da 5.1 a 7.1 con risultati migliori... poi dipende anche da cosa giochi...
Nei film il risulatato può cambiare a seconda della situzion... cmq usa sia l'up mix delle S 750 sia la decodifica Dolby Digital Ex del DDTS-100.
L'uso do quest'ultimo è decisamente consigliato per l'effetto cinema...

In definitiva l'upmix creative sarà si matriciale, ma cmw di buon livello in quasi tutte l situazioni... specilamente nel gioco quando non viene sopportato nativamente il 7.1... e a me capita visto che uso la scheda audio integrata nella DFI SLI-DR, ovvero il chip audio Realtech ALC 850:muro: :muro:

<^FRA^>
11-03-2008, 20:54
si nella scatola c'erano 2 prese una con attacco americano cioè tipo inglese e l'altra con attacco europeo ma sempre con 2 pin e non 3, però non ho controllato dove sia la terra...

La presa americana ha la terra ai lati, nei contattini rientranti che dovresti vedere;)

<^FRA^>
11-03-2008, 20:57
No guarda io ti sconsiglio di usare l'upmix ,ma se a te piace... in quanto sfalsa l'audio ed è sempre una cosa estrapolata matricialmente e quindi falsa. io ad esempio i cd audio li sento stereo senza EAX ne nulla ,e i film 5.1 li sento in 5.1( e sento solamente le casse dietro le spalle) mentre quelli 7.1 sento anche le casse laterali e posteriori. così ottieni la miglior qualità audio. Per quanto riguarda la X fatality è compatibilissima ma a sto punto ti consiglio la scheda Auzentech 7.1 che rimane anni luce dalla creative.. ;)

Quoto;)

<^FRA^>
11-03-2008, 20:58
Si ma la Azuntech mi risulta che monti un chipset creative (x-fi se non sbaglio)...... :O

Ma quindi... se ascolto un film in sorgente dolby o dts (quindi 5.1) mi conviene mettere 5.1 senza upmix?

Usa il programma PowerCinema per vedere i DVD e imposta il riempimento audio simulato sulle altre 2 casse per i film... potrebbe funzionare;)

angelo84
11-03-2008, 22:55

io tutte e 7 le casse le uso quando ci sono i film in DDEX o DTSES! sn pochi a dir la verità ma ci sono!

Whirlo
14-03-2008, 18:58
Salve a tutti, ho acquistato l'impianto nemmeno un mese fa e a parte una o due volta che ho fatto un test sulla potenza massima del volume (solitamente lo lascio sulle 5 tacche e per il basso su 2 o 3) ora mi gracchia il subwoofer paurosamente, ogni volta che si sente un basso un po' più potente del normale (per fare un esempio: le soundtrack dei pirati dei caraibi). Ho letto sia su questo topic che da altre parti che è per via di alcuni materiali e della dissipazione, ma vorrei sottolineare appunto che non l'ho mai sforzato troppo anche per via del poco tempo di usura.
Cosa mi consigliate di fare? L'ho acquistato da un noto sito (il vecchio nomatica per intenderci) e dal momento che avevo letto già questo topic ho sottoscritto ad un'ulteriore garanzia di 1 anno che può rimborsarmi anche del totale, però preferirei evitare di rispedire il tutto, anche perchè dopo la sistemazione dei satelliti mi viene davvero scomodo.
Pensate che contattando la Creative mi potrebbero sostituire solo il subwoofer come è successo a maverik84?
Altre possibili soluzioni?
Gracias!

P.S.
Parlano di materiali qualitativamente elevati, ma ho notato che fin troppe persone hanno avuto problemi e si sono lamentati... mi chiedo se davvero valga la certificazione THX (il suono è sempre stato limpido e puro finchè ovviamente non è cominciato il rumore del subwoofer) o se sia solo una bufala commerciale.

angelo84
14-03-2008, 20:36
Salve a tutti, ho acquistato l'impianto nemmeno un mese fa e a parte una o due volta che ho fatto un test sulla potenza massima del volume (solitamente lo lascio sulle 5 tacche e per il basso su 2 o 3) ora mi gracchia il subwoofer paurosamente, ogni volta che si sente un basso un po' più potente del normale (per fare un esempio: le soundtrack dei pirati dei caraibi). Ho letto sia su questo topic che da altre parti che è per via di alcuni materiali e della dissipazione, ma vorrei sottolineare appunto che non l'ho mai sforzato troppo anche per via del poco tempo di usura.
Cosa mi consigliate di fare? L'ho acquistato da un noto sito (il vecchio nomatica per intenderci) e dal momento che avevo letto già questo topic ho sottoscritto ad un'ulteriore garanzia di 1 anno che può rimborsarmi anche del totale, però preferirei evitare di rispedire il tutto, anche perchè dopo la sistemazione dei satelliti mi viene davvero scomodo.
Pensate che contattando la Creative mi potrebbero sostituire solo il subwoofer come è successo a maverik84?
Altre possibili soluzioni?
Gracias!

P.S.
Parlano di materiali qualitativamente elevati, ma ho notato che fin troppe persone hanno avuto problemi e si sono lamentati... mi chiedo se davvero valga la certificazione THX (il suono è sempre stato limpido e puro finchè ovviamente non è cominciato il rumore del subwoofer) o se sia solo una bufala commerciale.
ma fammi capire.. ti gracchia solo il sub o anche le casse insieme al sub quando ci sono i bassi? mi è capitata la stessa cosa ed era partito un finale... però dopo 3 anni di uso intenso.. ( e le portavo spesso anche io al max volume) ora non credo sia il tuo problema... prova a reinstallare la scheda audio ,credo sia quella (a me ad esempio gracchia l'audio dopo che riavvio il pc dallo standby.. ma quando spengo e riaccendo va bene ,quindi è un problema di driver audio)

REPERGOGIAN
14-03-2008, 21:54
se gracchia il sub è il tipico sintomo....

Whirlo
15-03-2008, 19:50
ma fammi capire.. ti gracchia solo il sub o anche le casse insieme al sub quando ci sono i bassi? mi è capitata la stessa cosa ed era partito un finale... però dopo 3 anni di uso intenso.. ( e le portavo spesso anche io al max volume) ora non credo sia il tuo problema... prova a reinstallare la scheda audio ,credo sia quella (a me ad esempio gracchia l'audio dopo che riavvio il pc dallo standby.. ma quando spengo e riaccendo va bene ,quindi è un problema di driver audio)

E' solo il sub a gracchiare, ora rettifico pure, non esce più alcun suono!!! :eek: Ho provato a far partire dei test in 5.1, 0 sonoro dal sub e hanno smesso di "funzionare" pure le casse laterali e quella centrale! Almeno il resto prima non dava alcun tipo di problema, ora invece niente! Ma com'è possibile!?!
Mi sa che l'unica è provare a contattare la creative e sentire se possono sostituirmi solo il sub, cmq a questo punto per avere di nuovo lo stesso impianto, forse sarebbe proprio da sostituirlo interamente con un altro.
Il problema non verrebbe cmq risolto tenendomi le s750, quindi meglio scucire qualche euro in più e avere qualcosa che non si rompa dopo 20 giorni, che vivere con la paura. :muro:

P.S.
Se può servire, come scheda audio ho una X-Fi Elite Pro.

Senza voler andare OT: Secondo voi è possibile collegare un sistema come il S990THX (http://www.gspr.com/onkyo/hts990thx.html) ad una X-Fi?

angelo84
15-03-2008, 21:50
E' solo il sub a gracchiare, ora rettifico pure, non esce più alcun suono!!! :eek: Ho provato a far partire dei test in 5.1, 0 sonoro dal sub e hanno smesso di "funzionare" pure le casse laterali e quella centrale! Almeno il resto prima non dava alcun tipo di problema, ora invece niente! Ma com'è possibile!?!
Mi sa che l'unica è provare a contattare la creative e sentire se possono sostituirmi solo il sub, cmq a questo punto per avere di nuovo lo stesso impianto, forse sarebbe proprio da sostituirlo interamente con un altro.
Il problema non verrebbe cmq risolto tenendomi le s750, quindi meglio scucire qualche euro in più e avere qualcosa che non si rompa dopo 20 giorni, che vivere con la paura. :muro:

P.S.
Se può servire, come scheda audio ho una X-Fi Elite Pro.

Senza voler andare OT: Secondo voi è possibile collegare un sistema come il S990THX (http://www.gspr.com/onkyo/hts990thx.html) ad una X-Fi?

allora è sicuramente il finale! infatti il finale del sub è collegato alla casse centrale e laterale! stesso mio problema insomma.. se hai l'impianto in garanzia ti sostituiscono il sub ,altrimenti se ne lavano le mani! io per il solo finale ho dovuto ricomprare tutto l'impianto!

Whirlo
16-03-2008, 17:39
allora è sicuramente il finale! infatti il finale del sub è collegato alla casse centrale e laterale! stesso mio problema insomma.. se hai l'impianto in garanzia ti sostituiscono il sub ,altrimenti se ne lavano le mani! io per il solo finale ho dovuto ricomprare tutto l'impianto!

L'impianto l'ho comprato 20 giorni fa... ma com'è possibile che si sia rotto questo "finale"? C'è qualche motivo particolare? devo prendere qualche tipo di precauzione particolare ogni volta che accendo le casse o settare la scheda audio in qualche maniera? (a parte non alzarlo oltre le 6 tacche per il volume master e le 2 per il basso)
Cmq se qualcuno mi dice che l'impianto S990THX funziona collegandola alla X-Fi lo sostituisco.

Rantei
26-03-2008, 17:29
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da un pò di tempo e questo è il mio primo post, volevo sapere come si fa a cambiare il fusibile dietro al sub delle S750 perchè ieri appena ho girato l'interruttore del sub su on non mi si è accesa la spia verde dietro al sub. Il sistema non mi ha mai dato nessun problema, grazie mille. Ciao.

Michele

maverick84
26-03-2008, 23:36
Ciao a tutti ragazzi, vi seguo da un pò di tempo e questo è il mio primo post, volevo sapere come si fa a cambiare il fusibile dietro al sub delle S750 perchè ieri appena ho girato l'interruttore del sub su on non mi si è accesa la spia verde dietro al sub. Il sistema non mi ha mai dato nessun problema, grazie mille. Ciao.

Michele

Se sono ancora in garanzia contatta la creative...;)

Rantei
27-03-2008, 13:30
Ciao, purtroppo non sono più in garanzia le ho comprate nel 2004, il problema è che dopo aver sostituito il fusibile si continua a bruciare appena accendo il sistema dal pod di controllo, ne ho cambiati già tre ma ho sempre lo stesso problema, sai cosa posso fare e a chi posso rivolgermi per un eventuale riparazione perchè io non sono pratico. Ciao e grazie del tuo aiuto.

Michele

maverick84
27-03-2008, 15:19
Ciao, purtroppo non sono più in garanzia le ho comprate nel 2004, il problema è che dopo aver sostituito il fusibile si continua a bruciare appena accendo il sistema dal pod di controllo, ne ho cambiati già tre ma ho sempre lo stesso problema, sai cosa posso fare e a chi posso rivolgermi per un eventuale riparazione perchè io non sono pratico. Ciao e grazie del tuo aiuto.

Michele

In questo caso nn penso dipenda SOLO dal fusibile. Cmq in qualke pagina indietro nel forum qualcuno ne parlava di come fare per riparare il sub. Oppure, se hai dimistikezza con l'inglese, prova a kiedere nel forum ufficiale, ti sapranno sicuramente indirizzare. Potresti altrimenti, contattare la creative e vedere le possibili soluzioni.

Rantei
27-03-2008, 17:51
Ok grazie mille, sai per caso a quale numero devo contattare la creative??

REPERGOGIAN
27-03-2008, 18:03
Ok grazie mille, sai per caso a quale numero devo contattare la creative??

tutte le domande che hai fatto hanno una risposta sul sito della creative
nelle faq e oltre

Rantei
28-03-2008, 11:44
Allora ragazzi, ho chiamato l'assistenza Creative e mi hanno detto che per i prodotti fuori garanzia non effettuano la riparazione, quindi adesso se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sarebbe così gentile da dirmi come fare o meglio se c'è qualcuno che me lo potrebbe riparare a pagamento ovviamente sarebbe ancora meglio o che almeno mi dica cosa potrebbe essere in modo da dare istruzioni precise alla persona a cui lo porterò a riparare visto che non c'è modo di avere lo schema elettrico del sub. Grazie mille. Ciao

Michele

F4RR3LL
28-03-2008, 13:18
ma questo sistema di casse ha bisogno di un'amplificazione esterna oppure basta collegarle al proprio pc....e soprattutto penso che con500euro oggi possa comprarti un sinto aplificatore e set di casse(non 7.1)superiori a questo sistema aspetto vostre notizie....grazie

Matrix Reloaded
28-03-2008, 16:05
non c'è bisogno di amplificatore

F4RR3LL
28-03-2008, 17:13
altre informazioni tra questo sistema e un home theatre standard?quale converrebbe insomma.......questo sistema ha un processore dolby e tutte le varie diavolerie come in un home theatre?

meude
30-03-2008, 11:38
hi,
ho comprato da poco le S750 ed ho anche le Z-5500. la scheda sonora è una X-Fi Extreme Music.
la cosa che non capisco, è che mi sembra abbiano più potenza di volume le Logitech: tenendo le Logitech appena a metà del volume, per equipararle, mi tocca tenere il volume delle Creative sulla tacca 5-6 su 7...
quindi la prima cosa che ho notato, è che sembra manchino un po' di volume (o sono io che non capisco come liberarlo...). come devo fare a testare il volume?

devo ammettere che si sente meglio con le Creative ;) il suono delle Logitech è un po' più artificiale...

però nelle S750 c'è qualcosa che non mi convince lo stesso: nei suoni medio-acuti, a volte sento quasi un po' di distorsione (ad esempio ascoltando il parlato di Sultans of Swing da studio).

io non sono un esperto nell'acustica, qualcuno mi può aiutare a testare bene queste casse? premetto che non ho nessun film DVD da testare.
ciao e grazie

meude
31-03-2008, 19:25
up, ripropongo il mio problema...

inoltre avrei una domanda forse stupida: quando si collegano i satelliti al subwoofer, bisogna sfilare l'involucro di plastica dai cavetti in rame? non l'ho visto scritto da nessuna parte nelle istruzioni...

blognok
09-04-2008, 17:36
:cincin: Oggi ho potuto testare la bontà dell'assistenza creative.

Avevo un problema al subwoofer (Gigaworks s750), al quanto pare conosciuto da molti (gracchiava), dopo solo 4 giorni dall'acquisto (pixmania).

Essendo in garanzia entro gli 8 giorni l'ho rispedito al mittente (tutto il pacco) e loro me l'hanno riparato (non sostituito).

Tornato a casa dopo UN MESE :muro: .... è durato una settimana.... poi di nuovo ha cominciato a gracchiare. Allora ho fatto un'esposto alla creative, piuttosto incavolato anche, tramite la assistenza via mail :sperem: . Risultato? Dopo 5 giorni dalla mail di protesta mi arriva un pacco con UPS con il subwoofer NUOVO, senza dover rispedire nulla in creative. Sono scioccato! In positivo ovviamente!

W CREATIVE E LA SUA ASSISTENZA!!!!! :cincin:

<^FRA^>
09-04-2008, 20:49
:cincin: Oggi ho potuto testare la bontà dell'assistenza creative.

Avevo un problema al subwoofer (Gigaworks s750), al quanto pare conosciuto da molti (gracchiava), dopo solo 4 giorni dall'acquisto (pixmania).

Essendo in garanzia entro gli 8 giorni l'ho rispedito al mittente (tutto il pacco) e loro me l'hanno riparato (non sostituito).

Tornato a casa dopo UN MESE :muro: .... è durato una settimana.... poi di nuovo ha cominciato a gracchiare. Allora ho fatto un'esposto alla creative, piuttosto incavolato anche, tramite la assistenza via mail :sperem: . Risultato? Dopo 5 giorni dalla mail di protesta mi arriva un pacco con UPS con il subwoofer NUOVO, senza dover rispedire nulla in creative. Sono scioccato! In positivo ovviamente!

W CREATIVE E LA SUA ASSISTENZA!!!!! :cincin:

Buona assistenza davvero. Se facessero così anche con i pc non sarebbe male:D

hayate89
10-04-2008, 18:51
ragazzi il mio gigaworks s750 mi da sui nervi
appena lo accendo si spegne di continuo e passo una decina di minuti a giocare che io lo accendo e lui si spegne(e anche vero che io lo tratto da schifo appena acceso lo metti subito al massimo:D )e penso sarà che è freddo e per questo si stacca, ma anche dopo una mezz'ora,un ora anche se succede di rado continua a staccarsi però con meno frequenza.
cosa potrebbe essere?ho bruciato qualcosa?ho e solo colpa del mio trattamento da cani?

GnR
10-04-2008, 19:10
ragazzi il mio gigaworks s750 mi da sui nervi
appena lo accendo si spegne di continuo e passo una decina di minuti a giocare che io lo accendo e lui si spegne(e anche vero che io lo tratto da schifo appena acceso lo metti subito al massimo:D )e penso sarà che è freddo e per questo si stacca, ma anche dopo una mezz'ora,un ora anche se succede di rado continua a staccarsi però con meno frequenza.
cosa potrebbe essere?ho bruciato qualcosa?ho e solo colpa del mio trattamento da cani?

o.O è normale se alzi troppo il volume che si spegne da solo, va in protezione, che vuoi fare? :mbe:

hayate89
10-04-2008, 20:37
:D :D me lo immaginavo e che ci vuoi fare mi piace come suona e come tremano i muri:muro:

YANEZ84
24-04-2008, 09:55
ragazzi in vece a voi e successo mai che le casse si resettano ogni tanto da sole al momento dell'accenzione?

quicker
24-04-2008, 10:50
hi,
ho comprato da poco le S750 ed ho anche le Z-5500. la scheda sonora è una X-Fi Extreme Music.
la cosa che non capisco, è che mi sembra abbiano più potenza di volume le Logitech: tenendo le Logitech appena a metà del volume, per equipararle, mi tocca tenere il volume delle Creative sulla tacca 5-6 su 7...
quindi la prima cosa che ho notato, è che sembra manchino un po' di volume (o sono io che non capisco come liberarlo...). come devo fare a testare il volume?

Stessa sensazione.
Prima avevo le megaworks e mi sembrava che pompassero decisamente di più pur avendo potenza nominale inferiore alle gigaworks.

hayate89
26-04-2008, 16:52
riscrivo per riproporvi il mio problema accendo l'impianto e si spegne subito poi lo riaccendo sta un pò di più e si rispegne anke se lascio il volume standard a quattro tacche;ma ke gli è preso?nn faceva così appena acquistato c'è qualkosa di rotto o e solo che fatica ad andare in temperatura

<^FRA^>
27-04-2008, 21:35
riscrivo per riproporvi il mio problema accendo l'impianto e si spegne subito poi lo riaccendo sta un pò di più e si rispegne anke se lascio il volume standard a quattro tacche;ma ke gli è preso?nn faceva così appena acquistato c'è qualkosa di rotto o e solo che fatica ad andare in temperatura

Ciao.
Al momento in cui si spegne senti un "bump"? Ho notato che il sistema ha l'interruttore principale posto sul retro del subwoofer, ma generalmente lo accendi dal telecomando e appena lo accendi torna a rispegnersi, giusto? Bene, nel momento in cui si spegne senti un "bump" prodotto dal sub? Se lo senti, può significare che il sistema entra in protezione per qualche strano motivo; se invece accosti il tuo orecchio a un diffusore e senti comunque un lieve fruscìo, anche quando ti si spegne, allora il problema è legato al circuito del telecomando; io escluderei le temperature... Naturalmente, questo è solo il mio parere;)

ToO_SeXy
28-04-2008, 21:38
Ciao a tutti

a breve mi trasferirò in una casa + grande e volevo finalmente togliermi lo sfizio e comperarmi un bel set di diffusori audio per PC.

Purtroppo sono anni che non seguo + la faccenda.

Le Gigaworks S750 (che ormai sono in circolo da anni) sono ancora il meglio o mi consigliate qualcosa di alternativo??

Vi ringrazio anticipatamente della risposta :)

hayate89
01-05-2008, 00:57
Ciao.
Al momento in cui si spegne senti un "bump"? Ho notato che il sistema ha l'interruttore principale posto sul retro del subwoofer, ma generalmente lo accendi dal telecomando e appena lo accendi torna a rispegnersi, giusto? Bene, nel momento in cui si spegne senti un "bump" prodotto dal sub? Se lo senti, può significare che il sistema entra in protezione per qualche strano motivo; se invece accosti il tuo orecchio a un diffusore e senti comunque un lieve fruscìo, anche quando ti si spegne, allora il problema è legato al circuito del telecomando; io escluderei le temperature... Naturalmente, questo è solo il mio parere;) scusa se rispondo solo adesso cmq si il sistema fa bump per poi andare in stanby e resettare tutte le impostazioni

<^FRA^>
01-05-2008, 12:46
scusa se rispondo solo adesso cmq si il sistema fa bump per poi andare in stanby e resettare tutte le impostazioni

Nessun problema;)

Il medesimo problema si era presentato sul mio vecchio sistema, l'Altec Lansing 5100, dove ogni tanto saltava mentre si ascoltava la musica, si spegneva e, quando lo riaccendevo, tutte le impostazioni erano state ripristinate a quelle di fabbrica; lì il problema era legato al telecomando a filo che non ho mai scoperto che diavolo fosse (e immaginati che brutto mentre vedi un film...); il fatto che si resettino le impostazioni allora "puzza" proprio di messa in protezione, programmata per ripristinare le impostazioni di fabbrica. Prova, se è consentito, a collegare al sistema solo i 2 diffusori frontali in dotazione al sistema e guarda se con meno carico addosso fa la stessa cosa.
Fammi sapere
Ciauz;)

<^FRA^>
01-05-2008, 13:23
Ciao a tutti

a breve mi trasferirò in una casa + grande e volevo finalmente togliermi lo sfizio e comperarmi un bel set di diffusori audio per PC.

Le Gigaworks S750 (che ormai sono in circolo da anni) sono ancora il meglio o mi consigliate qualcosa di alternativo??

Se sei disposto a spendere tanto quanto costa il sistema e visto quanto i ragazzi di questo forum ne parlano bene, io mi fiderei e lo piglierei no?;) Unica cosa che mi rende perplesso sono i continui problemi (e guasti) mica da ridere che folle di persone hanno avuto con questo sistema; poi è analogico... io, come ribadisco a consigliare, farei leva sul campo digitale e farei la corte a un bell'HI-FI da collegare allo S-PDIF del PC... magari gli altri ragazzi del forum possono darti migliori consigli!;) A te l'imbarazzo della scelta:D

SHIVA>>LuR<<
01-05-2008, 14:19
Se sei disposto a spendere tanto quanto costa il sistema e visto quanto i ragazzi di questo forum ne parlano bene, io mi fiderei e lo piglierei no?;) Unica cosa che mi rende perplesso sono i continui problemi (e guasti) mica da ridere che folle di persone hanno avuto con questo sistema; poi è analogico... io, come ribadisco a consigliare, farei leva sul campo digitale e farei la corte a un bell'HI-FI da collegare allo S-PDIF del PC... magari gli altri ragazzi del forum possono darti migliori consigli!;) A te l'imbarazzo della scelta:D

ti quoto,è un ottimo sistema,ma devi essere fortunato e resistere alla tentazione di spararlo al massimo.
In ogni caso ultimamente gli amplificatori stanno anche crollando di prezzo.
Poi bisogna vedere anche la tua disponibilità economica

Bozen
02-05-2008, 11:19
Salve a tutti, ho rimesso in funzione questo kit audio causa mancanza di spazio :D ma è sorto un problema:

I satelliti frontali e posteriori hanno un volume notevolmente più basso rispetto al frontale e quelli laterali e inoltre gracchiano :mbe:
Ho fatto delle prove e sono arrivato alla conclusione che non sono ne le casse e ne tantomeno i cavi di collegamento ma sono proprio le uscite del subwoofer.
Inoltre, nel dubbio, ho provato anche a sostituire la scheda audio, ma nada il risultato è sempre quello.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, se si, è riuscito a risolverlo?

<^FRA^>
02-05-2008, 14:13
Salve a tutti, ho rimesso in funzione questo kit audio causa mancanza di spazio :D ma è sorto un problema:

I satelliti frontali e posteriori hanno un volume notevolmente più basso rispetto al frontale e quelli laterali e inoltre gracchiano :mbe:
Ho fatto delle prove e sono arrivato alla conclusione che non sono ne le casse e ne tantomeno i cavi di collegamento ma sono proprio le uscite del subwoofer.
Inoltre, nel dubbio, ho provato anche a sostituire la scheda audio, ma nada il risultato è sempre quello.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema, se si, è riuscito a risolverlo?

Il problema è probabilmente dovuto a un corto tra i 2 poli di ogni canale che gracchia; se dici che il volume è molto più basso, generalmente è così. Quello che mi stupisce è che distorcano 4 casse su 7:D Hai provato a vedere se mostra lo stesso comportamento inviando al sistema un segnale puro 7.1?

ToO_SeXy
02-05-2008, 16:02
ti quoto,è un ottimo sistema,ma devi essere fortunato e resistere alla tentazione di spararlo al massimo.
In ogni caso ultimamente gli amplificatori stanno anche crollando di prezzo.
Poi bisogna vedere anche la tua disponibilità economica

Alternative valide? cosa posso considerare tenendo conto che lo stesso impianto lo utilizzerei anche come stereo e, se riesco, hifi per la tv? :)

son disposto a spendere anche qualcosa in + di quel che costano le gigaworks :)

Lionking-Cyan
02-05-2008, 16:24
Non so come riusciresti a utilizzarlo anche come hifi per la tv.
Io ho 2 impianti, 1 per pc, 1 per la tv. E' impossibile spostarli ogni volta.

ToO_SeXy
02-05-2008, 16:35
ho tutto vicino, non é 1 problema :)

Lionking-Cyan
02-05-2008, 16:37
Secondo me sì invece. Sempre che poi le devi spostare, e fidati è una seccatura.

ToO_SeXy
02-05-2008, 16:44
con "vicino" intendo proprio che il PC é sotto la TV (presente quei media center che van di moda adesso?) e la sorgente dello stereo é li di fianco (50 cm forse...) :)

Lionking-Cyan
02-05-2008, 17:10
Quindi condividi un unico monitor/tv col pc?

Bozen
02-05-2008, 17:54
Il problema è probabilmente dovuto a un corto tra i 2 poli di ogni canale che gracchia; se dici che il volume è molto più basso, generalmente è così. Quello che mi stupisce è che distorcano 4 casse su 7:D Hai provato a vedere se mostra lo stesso comportamento inviando al sistema un segnale puro 7.1?

Provato e riprovato ma l'esito è sempre quello :cry:

<^FRA^>
02-05-2008, 20:10
Provato e riprovato ma l'esito è sempre quello :cry:

Munisciti di tester e verifica se i poli dei 4 diffusori sono in corto;)

ToO_SeXy
05-05-2008, 13:52
Quindi condividi un unico monitor/tv col pc?

si esatto :)

più precisamente ricevo la TV sul PC :)

meude
05-05-2008, 19:15
up, ripropongo il mio problema...

inoltre avrei una domanda forse stupida: quando si collegano i satelliti al subwoofer, bisogna sfilare l'involucro di plastica dai cavetti in rame? non l'ho visto scritto da nessuna parte nelle istruzioni...

ripropongo la domanda, sperando che qualcuno risponda...

Kewell
11-05-2008, 10:45
Ciao a tutti

Meglio chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
specificando anche il budget massimo :)

ToO_SeXy
11-05-2008, 23:12
Meglio chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482
specificando anche il budget massimo :)

grazie dell'info

provvedo :)

sblantipodi
12-05-2008, 00:11
sapete dirmi qual'è il prezzo di questo set di gioielli? :D

meude
12-05-2008, 07:38
hi, ripropongo per l'ennesima volta la mia domanda, sperando in qualche anima pia...
ecco la domanda:
devo collegare per la prima volta le casse al subwoofer.
i cavi alle estremità presentano i fili di rame semi-scoperti, cioè in cima c'è una specie di cappuccio costituito dallo stesso involucro plastico del cavo e che sembra rimovibile.
lo devo sfilare in modo da scoprire completamente i fili di rame sotto, oppure no e basta utilizzare quella ridotta parte di filo di rame che è scoperta, tra il cavo completo ed il cappuccio?
grazie

Reignofcaos
12-05-2008, 13:09
Quando colleghi i cavi di collegamento del controller-subwoofer alle casse dell'impianto, èil rame che deve andare a contatto con gli attacchi posteriori delle casse, niente plastica... e così per qualsiasi tipo di cassa acustica:D
(spero di essere sato pertinete con la domanda che non era chiarissima)

Cmq W GIGAWORKS S-750!!!

Le ho ormai da 6 mesi abbiante al DDTS-100, e che dire....

UNO DEI MIGLIORI ACQUISITR DI SEMPRE!!!

STRA-CONSIGLIATE A TUTTI!

Per il prezzo a cui si trovano non hanno paragoni, IMHO suonano meglio di impiati Bose da + di 1500€...

Per chi è in dubbio, andate pure con sicurezza su questo fantastico kit... non ve ne pentirete!|

<^FRA^>
13-05-2008, 17:01
hi, ripropongo per l'ennesima volta la mia domanda, sperando in qualche anima pia...
ecco la domanda:
devo collegare per la prima volta le casse al subwoofer.
i cavi alle estremità presentano i fili di rame semi-scoperti, cioè in cima c'è una specie di cappuccio costituito dallo stesso involucro plastico del cavo e che sembra rimovibile.
lo devo sfilare in modo da scoprire completamente i fili di rame sotto, oppure no e basta utilizzare quella ridotta parte di filo di rame che è scoperta, tra il cavo completo ed il cappuccio?
grazie

Sfila il cappuccio tranquillo. Mettono quella protezione per evitare che si rovini la parte di rame visibile, altrimenti seccherebbe tagliare e spelare il filo. Quelli della Creative ti hanno già semplificato il lavoro;)

<^FRA^>
13-05-2008, 17:06
Quando colleghi i cavi di collegamento del controller-subwoofer alle casse dell'impianto, èil rame che deve andare a contatto con gli attacchi posteriori delle casse, niente plastica... e così per qualsiasi tipo di cassa acustica:D
(spero di essere sato pertinete con la domanda che non era chiarissima)

Cmq W GIGAWORKS S-750!!!

Le ho ormai da 6 mesi abbiante al DDTS-100, e che dire....

UNO DEI MIGLIORI ACQUISITR DI SEMPRE!!!

STRA-CONSIGLIATE A TUTTI!

Per il prezzo a cui si trovano non hanno paragoni, IMHO suonano meglio di impiati Bose da + di 1500€...

Per chi è in dubbio, andate pure con sicurezza su questo fantastico kit... non ve ne pentirete!|

Suonano anche meglio di impianti Dali Concept da 3000€?:D Molta gente ha detto esattamente come te e cioè che l'impianto suona meglio di HI-FI costosi come il Bose Acustimass modello pincopallino:D Io dico che questo giudizio però è personale: altra gente può apprezzare più altri tipi di sonorità;) Per farti un esempio, c'è chi assolutamente non ama i bassi potenti a basse frequenze ma ama quelli a 200Hz e che dopo 2 minuti devi prendere un'aspirina per il mal di testa:D

Lionking-Cyan
15-05-2008, 17:41
Secondo te sono meglio delle bose?

<^FRA^>
15-05-2008, 18:00
Secondo te sono meglio delle bose?

Non mi permetto assolutamente di dirlo, in quanto questo sistema non l'ho mai sentito suonare e mi piacerebbe; ho sentito suonare il nuovo Bose Acoustimass e non posso che darvi ragione sul pessimo rapporto qualità/prezzo di quel sistema, persino il sistema che ho in firma io mostra a prima vista una qualità del tutto superiore. Sarà la marca che costa:D
Tornando al Creative, non saprei, i migliori negozi delle mie parti non hanno il vostro sistema, per questo che non ho mai l'occasione di sentirlo:mbe: Più che altro mi rende perplesso il fatto che un simile sistema abbia Input e Output completamente analogici, quando una buona marca come la Creative poteva tranquillamente farlo digitale, ampliando ancor di più la qualità e risparmiando sui costi; inoltre mi stupisce come un amplificatore così potente sia dentro il sub... Secondo me con tutte quelle vibrazioni prima o poi vi dice "Buonanotte":D

littlebon
15-05-2008, 18:13
Ma cosa c'è di più insensato di acquistare un kit 7.1 da 300watt e passa in una stanza di 5m x 4?

<^FRA^>
15-05-2008, 18:24
Ma cosa c'è di più insensato di acquistare un kit 7.1 da 300watt e passa in una stanza di 5m x 4?

Di più insensato c'è la stanza:D:D:D:D

EDORAM
16-05-2008, 23:02
ciao ragazzi voglio un parere, nel solito negozio dove mi rifornisco l'altro giorno sono andato a chiedere il kit gigaworks progamer g500 5.1 e il venditore mi ha chiesto di ripassare qualche giorno + tardi perche' non poteva dirmi subito dopo quanto l'avrei potuto avere, sono ritornato oggi e mi ha fatto una proposta, mi ha detto che per 300 euro mi da il kit gigaworks s750 7.1 me lo da a questo prezzo perche' e' quello che lui ha in esposizione all'interno dello scatolo in vetrina gia' da quasi 2 anni e che non riesce a vendere...

Il prezzo e' buono? Inoltre e' buono questo kit? io possiedo una soundblaster X-FI xtemegamer fatal1ty professional 7.1 e con il pc gioco(70% e guardo film 30%).

Inoltre fra qualche mese ho intenzione di cambiare il mio monitor iiyama 24 pollici e di farmi un 30 pollici da poter utilizzare tranquillamente come pc e tv.

Posso utilizzare in qualche modo questo kit a pc spento? passandogli i segnali da un'altra sorgente con uno switch ovvio... sentivo parlare di un decoder dt100 a cosa serve? grazie mille resto in attesa.

Lionking-Cyan
17-05-2008, 11:30
Ma le dali che hai detto tu quanto costano? E sono autoamplificate?

<^FRA^>
17-05-2008, 13:18
Ma le dali che hai detto tu quanto costano? E sono autoamplificate?

Spero di non essere OT... Comunque le DALI Concept 10 sono 2 diffusori stereo, se vuoi vedere invece il bellissimo sistema 5.1 DALI Ikon 6 posso mandarti a questo indirizzo (QUI (http://www.avland.co.uk/dali/ikon65.1/ikon6-5.1.htm)) sempre che il regolamento del forum lo permetta;) Le DALI Ikon 6 sono autoamplificate con l'amplificatore integrato nel subwoofer, ma costano un'esagerazioncina, a mio parere:D

EDIT: ecco, visto il prezzo e la capacità di budget, tra loro e il Gigaworks andrei dritto dritto sul Creative senza fiatare;)

<^FRA^>
17-05-2008, 13:31
ciao ragazzi voglio un parere, nel solito negozio dove mi rifornisco l'altro giorno sono andato a chiedere il kit gigaworks progamer g500 5.1 e il venditore mi ha chiesto di ripassare qualche giorno + tardi perche' non poteva dirmi subito dopo quanto l'avrei potuto avere, sono ritornato oggi e mi ha fatto una proposta, mi ha detto che per 300 euro mi da il kit gigaworks s750 7.1 me lo da a questo prezzo perche' e' quello che lui ha in esposizione all'interno dello scatolo in vetrina gia' da quasi 2 anni e che non riesce a vendere...

Il prezzo e' buono? Inoltre e' buono questo kit? io possiedo una soundblaster X-FI xtemegamer fatal1ty professional 7.1 e con il pc gioco(70% e guardo film 30%).

Inoltre fra qualche mese ho intenzione di cambiare il mio monitor iiyama 24 pollici e di farmi un 30 pollici da poter utilizzare tranquillamente come pc e tv.

Posso utilizzare in qualche modo questo kit a pc spento? passandogli i segnali da un'altra sorgente con uno switch ovvio... sentivo parlare di un decoder dt100 a cosa serve? grazie mille resto in attesa.

Ciao!
Il decoder DDTS-100 è un apparecchio esterno che converte il segnale audio digitale di un normale riproduttore DVD in segnale analogico proprio come è analogico il segnale in ingresso del sistema Creative Gigaworks S-750. Questo è utile per "trasformare" diciamo questo sistema per pc in un HI-FI da salotto per poter quindi vedere i propri film 5.1 con audio digitale sfruttando invece il segnale analogico che converte il decoder sopra citato. Tutto questo procedimento è stato attuato da parecchi ragazzi di questo forum perché il Creative non possiede l'ingresso ottico/coassiale del segnale audio digitale, mentre invece prende dentro ciascun segnale separato, in modo analogico, quindi. In pratica usi il DDTS-100 per vedere i film in DolbyDigital e la scheda audio con uscite standard dirette per i giochi. Per collegare tutto quanto insieme dovresti munirti o di switch o di sdoppiatori per i canali per mixare tutto...
Il prezzo del negoziante direi che non è male;)
spero di essere stato chiaro, se hai ancora bisogno siamo qui x aiutarti;)
BYE
Fra

EDORAM
17-05-2008, 14:24
grazie mille sei stato davvero esaustivo.

Avrei un'altra domanda se non vi dispiace.

Invece di comprare il decoder ddts-100 posso comprare direttamente uno switch audio che mi seleziona la sorgente adatta?

OUTPUT: casse creative gigaworks.

INPUT:

1)soundblaster x-fi;

2)lettore dvd o blu-ray;

3)digitale terrestre;

E' possile fare una cosa del genere? Inoltre esistono switch 7.1?

Altra domanda scusate ma per vedere i film si sfrutta il 7.1 oppure sarebbe meglio un 5.1 xke' solo i giochi lo sfruttano?

GRAZIE MILLE E SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE

<^FRA^>
18-05-2008, 13:39
grazie mille sei stato davvero esaustivo.

Avrei un'altra domanda se non vi dispiace.

Invece di comprare il decoder ddts-100 posso comprare direttamente uno switch audio che mi seleziona la sorgente adatta?

OUTPUT: casse creative gigaworks.

INPUT:

1)soundblaster x-fi;

2)lettore dvd o blu-ray;

3)digitale terrestre;

E' possile fare una cosa del genere? Inoltre esistono switch 7.1?

Altra domanda scusate ma per vedere i film si sfrutta il 7.1 oppure sarebbe meglio un 5.1 xke' solo i giochi lo sfruttano?

GRAZIE MILLE E SCUSATE PER LE TROPPE DOMANDE

Se il sistema Creative non possiede ingressi ausiliari, allora quello che ti occorre è un mixer, ma trovarne uno che possieda 6 ingressi stereo e 7.1 uscite è davvero davvero difficile:( Riguardo al lettore DVD, se quest'ultimo possiede tutte le 5.1 uscite analogiche separate, allora non c'è bisogno del DDTS-100; se invece è dotato di uscita ottica o coassiale, ti occorre il decoder;)

The_BlackHawk
27-05-2008, 01:06
Salve a tutti, possiedo una sound blaster x-fi xtreeme music e vorrei sapere come si comportano le s750 con questa scheda con film, musica e giochi.
Ho letto un pò in giro che molti usano un decoder esterno per la visione di film, vorrei sapere quale vantaggio significativo porterebbe l'utilizzo di un decoder esterno rispetto a quello integrato nella mia scheda audio. Premetto che ho sempre usato la scheda audio (prima con una sb live 5.1 digital e adesso con la x-fi xtreeme music) in abbinamento ad un inspite t7900 per visionare film e devo dire che non mi trovo male.

EDORAM
28-05-2008, 11:10
Ciao ragazzi ho comprato a 300 euro questo impianto ho fatto bene rispetto al G500 5.1 che mi veniva 260?

Allora non sono un audiofilo e vorrei qualche consiglio, innanzitutto possiedo come scheda audio una sound blaster x-fi xtreme gamer fatal1ty professional con gli ultimi driver.

Volevo sapere i settaggi esatti da utilizzare sia in game che in intrattenimento.

Ho notato che le canzoni non si sentono proprio chiare...alle voci x-fi crystalizer,effetti EAX, x-fi cmss-3d,svm cosa devo mettere?

Inoltre devo attivare il redirezionamento dei bassi? e il guadagno subwoofer(+15db)?

Inoltre ho impostato una frequenza dei crossover a 120Hz(non so neanche di cosa si tratta)... GRAZIE!

darioz84
28-05-2008, 22:07
salve...ho una domanda da fare: ho due casse di legno della creative in uno voglio mettere il cono nell'altro l'amplificatore......come posso fare collegare i due in maniera pulita?

come si chiamano quei cosi nero e rossi in foto? e dove si comprano?
http://img232.imageshack.us/img232/7240/subbackap6.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=subbackap6.jpg)

MaxRob
31-05-2008, 19:44
Voi avete attivato il redirezionamento bassi dalla console THX?

Io ho notato che senza l'opzion o attivandola tenendo il cursore in posizione piu bassa di 100, i satelliti ricevono secondo me troppi bassi, ma se le gigaworks son dotate di un filtro nei satelliti non dovrei preoccuparmi giusto?

MaxRob
31-05-2008, 19:54
salve...ho una domanda da fare: ho due casse di legno della creative in uno voglio mettere il cono nell'altro l'amplificatore......come posso fare collegare i due in maniera pulita?

come si chiamano quei cosi nero e rossi in foto? e dove si comprano?

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CIARE_COMPONENT.pdf a pagina 5 di questo catalogo trovi le vaschette portaterminali, le trovi nei negozi di elettronica/audio/video. Ti consiglio di entrare nel sito CIARE e di cliccare su "dove acquistare" cosi ti fai un idea di dove devi andare.

darioz84
31-05-2008, 20:00
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CIARE_COMPONENT.pdf a pagina 5 di questo catalogo trovi le vaschette portaterminali, le trovi nei negozi di elettronica/audio/video. Ti consiglio di entrare nel sito CIARE e di cliccare su "dove acquistare" cosi ti fai un idea di dove devi andare.

tnx

darioz84
17-06-2008, 11:57
una info.... quanto potrebbe valere questo sistema di seconda mano?

SSMark
06-07-2008, 13:02
ma se io comprassi queste magnifiche casse , poi le posso usare in 5.1 ??? scollegando i satelliti laterali? perchè non posso avere in mezzo dei satelliti laterali..

darioz84
06-07-2008, 13:09
ma se io comprassi queste magnifiche casse , poi le posso usare in 5.1 ??? scollegando i satelliti laterali? perchè non posso avere in mezzo dei satelliti laterali..

si

SSMark
06-07-2008, 14:17
si

thx e mille

MaxRob
06-07-2008, 15:59
una info.... quanto potrebbe valere questo sistema di seconda mano?

300€

darioz84
06-07-2008, 16:37
300€

tnx avevo intenzione di venderlo il mio :( ho due sub uno con ampli e ventole e uno con il solo sub e con un ampli rotto sui 250 pensi che li riesco a piazzare??

YANEZ84
08-07-2008, 09:28
300€

anche di meno

darioz84
08-07-2008, 14:52
anche di meno

250 con due sub e ventole? com'è?

andreathx
09-07-2008, 13:02
Ieri ho ritirato le nuove GIGAWORKS S750 assieme all'AUDIGY 2 ZS...

finalmente oggi sono riuscito a finire di montare e installare tutto! :D

Cavolo, devo dire che sono FE-NO-ME-NA-LI!!!

Un subwoofer da 210W che martella in continuazione e 7 casse da 70W che suonano a meraviglia!!!!:eek: :eek:

Il tutto assecondato da una AUDIGY 2 ZS che processa sia il DIGITAL-EX che il DTS-ES.

QUesta coppia è troppo una bomba.... spero soltanto di non consumare troppa corrente visti i 700W di potenza massima!
:D :D

Mi sono appena visto STAR WARS L'ATTACO DEI CLONI e con il 7.1 si sente una meraviglia!!:D :D

Perkè avete tutti le AUDIGY SOUND BLASTER X-FI.....?:)

darioz84
09-07-2008, 13:20
Perkè avete tutti le AUDIGY SOUND BLASTER X-FI.....?:)

io ho la razer barracuda :D

Anakin_86
18-07-2008, 12:06
Ciao a tutti,
se non ricordo male avevo già chiesto tempo fa per questo problema.
Comunque ho le casse che tutti i giorni, quando le accendo, frizzano per 10 minuti. Le devo far andare fino a quando smettono di frizzare e dopo funzionano regolarmente.
Premetto che questo problema ce l'ho da qualche anno, però lo facevamo molto raramente, ora invece è sistematico, tutti i giorni quando le accendo lo fanno per 10 minuti.
I satelliti secondo me stanno bene, credo che il problema venga dal sub.
Cosa mi consigliate di fare? O trovo qualcuno che mi possa riparare il sub, e non so neanche se valga la pena, o mi compro un sistema nuovo superiore a questo.
Il fatto è che per prendere qualcosa di superiore dovrei passare a un sistema ampli + casse, ma non avrei lo spazio per posizionarle.
Avevo pensato anche alle logitech z-5500, ma farei un balzo indietro e non di poco.
Inoltre ho anche il problema che ogni volta che accendo il pod delle casse, questo si resetta, per cui non posso nemmeno regolare i vari satelliti e sub perchè tanto mi toccherebbe tutte le volte risettare tutto :mad:

Consigli?

Pidgeon
19-07-2008, 16:16
IMPORTANTE:

Il mio consiglio è... lasciate perdere le GigaWorks (o Creative in particolare, per quanto riguarda le casse).

Anche altri modelli sono affetti da problemi simili.

Purtroppo (nonostante la buona qualità audio) sono state progettate malissimo (ve lo dice uno con buona esperienza in elettronica, ma non solo io).

La probabilità che si danneggino, è superiore al 50 % (ovviamente dipende dall'uso che se ne fa).

In generale, consideratevi fortunati se riescono a durare un anno.

Per chi non volesse credermi, invito a leggere qui:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=speakers&thread.id=8037

o più in generale, qui (per vedere quante persone si lamentano):

http://forums.creative.com/creativelabs/board?board.id=speakers

Nel caso dovesse guastarsi tale sistema, alcuni componenti sarebbero estremamente difficili da acquistare (tipo il chip STA575, amplificatore di potenza e "cuore" di tale sistema).

Sarebbe utile che questo fatto venga riportato da un moderatore in prima pagina, come avvertenza prima dell'acquisto (che io sconsiglio altamente).

In particolare, considerando che per utilizzare al meglio le S750, esse dovrebbero essere associate ad un decoder tipo il Creative DDTS-100, ormai introvabile, varrebbe la pena acquistare direttamente un impianto serio (400 - 500 €) tipo Onkyo, Denon ecc. (per una qualità e durata sicuramente maggiori).

Oppure, se si preferisce un sistema più economico, conviene ricorrere a Logitech (al modello Z-5500, per esempio).

P.S.: io stesso avevo acquistato tale sistema a 450 € (S750 + DDTS-100) in data Maggio 2007, dopo un mese si è guastato, e da allora non ha più funzionato.

Martino84
19-07-2008, 17:47
Eh si, la frequenza di guasti di quella serie di prodotti Creative è davvero allarmante purtroppo, finchè c'è la garanzia uno si salva ma dopo rischia di dover tirare via tutto da un momento all'altro. Peccato perchè per una postazione da gioco è un kit che può dare tante soddisfazioni! E anche per un uso HT accontentano senza problemi chi non vuole/può arrivare a prodotti Hi-Fi!
Ripeto, davvero un peccato! :(

Pidgeon
19-07-2008, 17:55
Eh si, la frequenza di guasti di quella serie di prodotti Creative è davvero allarmante purtroppo, finchè c'è la garanzia uno si salva ma dopo rischia di dover tirare via tutto da un momento all'altro. Peccato perchè per una postazione da gioco è un kit che può dare tante soddisfazioni! E anche per un uso HT accontentano senza problemi chi non vuole/può arrivare a prodotti Hi-Fi!
Ripeto, davvero un peccato! :(

Fortunatamente, esistono molte altre buone alternative, nella stessa fascia di prezzo.

MaxRob
19-07-2008, 18:43
secondo me dipende dall'utilizzo soprattutto, le mie hanno piu di 3 anni e vanno alla grande :)

Pidgeon
19-07-2008, 18:46
secondo me dipende dall'utilizzo soprattutto, le mie hanno piu di 3 anni e vanno alla grande :)

Il mio consiglio comunque rimane: cercare di orientarsi su altri sistemi (non tutti hanno la tua fortuna :)).

Martino84
19-07-2008, 23:04

Si ma ti giochi un terno al lotto... poi ovvio che ci sono persone a cui non hanno dato problemi, ma se al 30% degli acquirenti danno problemi è ovvio che il prodotto è da considerarsi assolutamente non affidabile (con grande dispiacere da parte mia, sia chiaro!) :(

Anakin_86
20-07-2008, 00:09
Ok sono sconsigliate, ma io le ho già quindi è un consiglio che mi serve poco.
Per cui mi devo attaccare al tram? Le tiro via e compro altro? Ottimo, ho proprio lì altri 500 euro che non so come spendere! :mad:
Io comunque le ho sempre usate bene, mai a volume troppo alto, mai alzato e abbassato il volume troppo rapidamente, ma tanto se sono difettose c'è poco da fare.
Guardacaso hanno cominciato dopo la scadenza della garanzia. Ok che le ho prese nel lontano novembre 2004, però visto quello che ho speso avrei gradito continuassero a funzionare.

A sto punto me le tengo così, non ho voglia di buttar via altri soldi, mi sono già costate abbastanza sacrifici queste, le cambierò quando e se salteranno del tutto.

Il fatto è che prenderei più che volentieri un sistema ampli + casse al posto di queste schifezze di plastica, ma queste le comprai perchè non sapevo dove mettere l'ampli, per cui alla fine come alternativa ci sono solo le z-5500 della logitech.
Alla fine era meglio se acquistavo subito le logitech, spendevo la metà e probabilmente andavano ancora benissimo :rolleyes: