PDA

View Full Version : [Recensione] Gigaworks S750

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

MaxRob
03-09-2009, 14:59
perchè nel subwoofer son collegate 3 coppie di fili? io sapevo che i sub stereo a doppia bobina fossero collegati con 2 coppie di fili... quel terzo a che serve?

Tommy_83
03-09-2009, 23:54
Si è vero..avrà 3 bobine?:eek:

ridge250
04-09-2009, 07:16
Si è vero..avrà 3 bobine?:eek:

Esatto

MaxRob
04-09-2009, 18:10
What?
ma scusate il funzionamento come cavolo è?

Tommy_83
04-09-2009, 18:17
What?
ma scusate il funzionamento come cavolo è?

Come tutti i sub immagino

MaxRob
05-09-2009, 13:56
no intendevo se un sub stereo elabora SX e DX il terzo cavo cosa elabora?

ridge250
06-09-2009, 00:26
no intendevo se un sub stereo elabora SX e DX il terzo cavo cosa elabora?

a livello tecnico il subwoofer è un canale indipendente dal sx e dal dx , che poi molti sub integrano i controlli per tutti gli altri canali è un'altro discorso , quindi un conto è che ci siano i cavi che arrivano alla cassa del subwoofer che poi vanno alle altre casse , un'altro discorso è invece questo dove 3 diverse coppie di fili vanno allo stesso elemento sonoro , in questo caso ci sono 3 coppie di fili per 3 bobine che fanno funzionare lo stesso subwoofer , praticamente se non ho capito male , questo sub in pratica ne integra 3 al suo interno per favorire la migliore resa ai vari livelli di bassi.
Correggetemi se sbaglio.

nocchiere
06-09-2009, 20:49
Forse e' un problema inerente ai condensatori che non sono buoni
bisognerebbe sostituirli e provare oppure provare a scaldare la piastra e vedere come si comporta.
Se vuoi mandamelo e vediamo cosa puo' essere.

Ciao nocchiere, cercando in rete ho letto che sai come riparare il famigerato subwoofer del giga s750 ! Il mio primo sub è andato un anno fa, si è spento il led verde e non si è piu' riacceso, essendo in garanzia la creative me ne ha mandato un altro...dopo 1 anno , problema simile...solo che questa volta, il led lampeggia e non si accende la centralina...A volte riparte da solo, ma basta che vada via la corrente patatrac , sono disperato...sapresti darmi un consiglio in merito? Te ne sarei tanto grato!

vittorio8800
12-09-2009, 11:59
è il mio stesso problema... infatti prima miracolosamente è ripartito!!! :confused:
però risomtandolo ho notato che i condensatori grandi nascosti nel circuito di alimentazione sono gonfi (ovviamente sulla parte superiore)... cosa può indicare?

vittorio8800
12-09-2009, 13:53
ragazzi, stranissimo!!!!! il sistema è appena ripartito miracolosamente...
speriamo non si blocchi di nuovo!!!
già l'ho spento e riacceso 500.000 volte!!

vittorio8800
12-09-2009, 15:42
ecco!! è per prova l'ho tenuto un'oretta senza corrente e il red dietro lampeggia di nuovo...
secondo me, a questo punto sono i condensatori che non riescono a caricarsi bene e di conseguenza a non mandare una corrente stabile..

se qualcuno ha una soluzione si faccia avanti!! grazie

ma se non sbaglio ho letto di recente che anche un'altro utente ha lo stesso problema...

Alex_80
12-09-2009, 19:14
però risomtandolo ho notato che i condensatori grandi nascosti nel circuito di alimentazione sono gonfi (ovviamente sulla parte superiore)... cosa può indicare?
Presuppongo siano dei condensatori elettrolitici.
In questo caso non mi sembra un buon segno, a meno che il rigonfiamento non sia trascurabile e in questo caso potrebbe essere la normale forma del condensatore.
La prima cosa che mi viene in mente è che sia montato al contrario, ma non penso sia questo il caso, altrimenti penso che dopo averlo tenuto acceso un po' (da qualche a secondo a un'ora) probabilemente sarebbero esplosi.
Comunque potresti provare a vedere se i condensatori "gonfi" sono montati correttamente, nel caso non lo fossero, potresti provare a sostituirli con altri dello stesso tipo, capacità e tensione (prima di toglierli è meglio cortocircuitare i 2 reofori del condensatore con la punta di un cacciavite per scaricarli, per evitare brutte sorprese).
Nel caso invece che i condensatori "gonfi" fossero montati correttamente penso che il problema sia altrove, in questo caso sostituendo i condensatori molto probabilemente non si risolverebbe nulla e si "rigonfierebbero" anche i nuovi condensatori.
Non mi viene in mente altro per adesso.

vittorio8800
13-09-2009, 11:30
Presuppongo siano dei condensatori elettrolitici.
In questo caso non mi sembra un buon segno, a meno che il rigonfiamento non sia trascurabile e in questo caso potrebbe essere la normale forma del condensatore.
La prima cosa che mi viene in mente è che sia montato al contrario, ma non penso sia questo il caso, altrimenti penso che dopo averlo tenuto acceso un po' (da qualche a secondo a un'ora) probabilemente sarebbero esplosi.
Comunque potresti provare a vedere se i condensatori "gonfi" sono montati correttamente, nel caso non lo fossero, potresti provare a sostituirli con altri dello stesso tipo, capacità e tensione (prima di toglierli è meglio cortocircuitare i 2 reofori del condensatore con la punta di un cacciavite per scaricarli, per evitare brutte sorprese).
Nel caso invece che i condensatori "gonfi" fossero montati correttamente penso che il problema sia altrove, in questo caso sostituendo i condensatori molto probabilemente non si risolverebbe nulla e si "rigonfierebbero" anche i nuovi condensatori.
Non mi viene in mente altro per adesso.

ho ricontrollato e ho fatto anche una foto per far vedere i condensatori, e non sono tutti gonfi... io li trovo li provo a sostituirli e poi vedo cosa succede. ho controllato e sembrano da 470uF qualcuno può confermare? speriamo bene.. ho avuto anche il parere di un mio amico che secondo lui il problema può derivare dai condensatori...
ditemi anche la vostra.... insomma, più pareri sono meglio di uno :)

http://img32.imageshack.us/img32/9083/dsc01034hw.jpg

nocchiere
13-09-2009, 18:15
Secondo me sono normali vedi un po' se ce ne sono altri piccolo nei dintorni.
Quelli grandi difficilmente si rompono io penso che possa essere piu' un problema di temperatura.
Hai fatto la prova del phon?
Vedi come si comporta e magari rifai le saldature.
Fammi sapere ciau

è il mio stesso problema... infatti prima miracolosamente è ripartito!!! :confused:

vittorio8800
13-09-2009, 18:45
Secondo me sono normali vedi un po' se ce ne sono altri piccolo nei dintorni.
Quelli grandi difficilmente si rompono io penso che possa essere piu' un problema di temperatura.
Hai fatto la prova del phon?
Vedi come si comporta e magari rifai le saldature.
Fammi sapere ciau

e in cosa consiste la prova del phon? come si opera?

nocchiere
13-09-2009, 19:37
allora da freddo un paio di volte vedi come parte il sub.
Se lampeggia spegni e scalda i condensatori per bene con il fon e ritenta l'accensione.
se dovesse partire allora sono i condensatori da cambiare.

Alex_80
14-09-2009, 11:51
ho ricontrollato e ho fatto anche una foto per far vedere i condensatori, e non sono tutti gonfi... io li trovo li provo a sostituirli e poi vedo cosa succede. ho controllato e sembrano da 470uF qualcuno può confermare? speriamo bene.. ho avuto anche il parere di un mio amico che secondo lui il problema può derivare dai condensatori...
ditemi anche la vostra.... insomma, più pareri sono meglio di uno :)

http://img32.imageshack.us/img32/9083/dsc01034hw.jpg
Se ho ben intuito i condensatori in questione sono i 4 elettrolitici neri della foto.
Dalla foto a me i condensatori non sembrano abbiano rigonfiamenti anomali, tuttavia dal vivo sicuramenti riuscirai a vedere meglio se sono diversi dagli altri.
Dalla foto non è leggibile nessun dato sui condensatori, quindi non posso né confermare né smentire i 470 uF.
Comunque visto il costo ridotto puoi provare anche a cambiarli, verificando che oltre che siano della stessa capacità e tensione, anche che sopportino la stessa temperatura massima, facendo attenzione a non invertire la polarità, male che vada, se non dipendesse dai condensatori, si romperanno nuovamente i condensatori. Comunque per sicurezza quando lo riaccenderai ti consiglio di stare a distanza di sicurezza non si sa mai. ;)

Come ti hai suggerito "nocchiere" anche secondo me la prova del phon è una prova utile da fare.

vittorio8800
14-09-2009, 13:27
Se ho ben intuito i condensatori in questione sono i 4 elettrolitici neri della foto.
Dalla foto a me i condensatori non sembrano abbiano rigonfiamenti anomali, tuttavia dal vivo sicuramenti riuscirai a vedere meglio se sono diversi dagli altri.
Dalla foto non è leggibile nessun dato sui condensatori, quindi non posso né confermare né smentire i 470 uF.
Comunque visto il costo ridotto puoi provare anche a cambiarli, verificando che oltre che siano della stessa capacità e tensione, anche che sopportino la stessa temperatura massima, facendo attenzione a non invertire la polarità, male che vada, se non dipendesse dai condensatori, si romperanno nuovamente i condensatori. Comunque per sicurezza quando lo riaccenderai ti consiglio di stare a distanza di sicurezza non si sa mai. ;)

Come ti hai suggerito "nocchiere" anche secondo me la prova del phon è una prova utile da fare.

grazie a tutti!!!
allora stamane ho provato a fare la prova del fun e sembra proprio che siano i condensatori perche quando ho acceso a freddo il led power lampeggiava, e quando ho riscaldato ha lampeggiato 2 max 3 volte e poi è diventata fissa la luce.
per quanto rigurada i consensatori gonfi, ne ho smontato uno ma in realtà non era gongio, la pellicola in plastica sopra che si era gonfiata...
ora se è un problema di condensatori come faccio a vedere e sapere quali sono da sostituire? non vedo nulla di anomalo...

fireradeon
15-09-2009, 19:26
Scopro oggi, amaramente ahimè, che non sono il solo ad avere questi problemi con le Gigaworks S750, forse però posso ritenermi più fortunato di altri visto che il sistema ha funzionato per ben 3 anni e 4 mesi, prima di abbandonarmi qualche giorno fa.
Il problema è il classico, di colpo si è bruciato il fusibile e anche sostituendolo, non appena accendo le casse con il controller remoto, tempo 3 secondi e il fusibile si brucia nuovamente.
Ora volevo sapere da voi, c'è modo di farlo riparare in qualche negozio di computer/elettronica oppure posso iniziare a cercare un nuovo impianto di casse?

jonny58
16-09-2009, 11:47
Sono contento che tu possa riparare questo prezioso impianto, al momento è da tre anni che funziona bene, e penso che il segreto sia quello di non andare con il vol. a manetta, comunque ti sarei grato se tu mi dessi un recapito sicuro che eventualmente possa contattarti, Grazie e saluti.

Grazie amico nessun problema chiunque volesse ripristinare il corretto funzionamento del sub puo' chiedermi info.
Naturalmente sarebbe meglio spedire il prodotto.
Potevo fare prima se non fossi stato fuori bari come tempi ma l'importante e' averlo sistemato.
Presto tornera a casina preparati con il tappeto rosso!!!!

ridge250
17-09-2009, 13:56
Che iella , il problema è ritornato , dico tornato e non sembra essere tornato perchè dopo essermi sentito con michele ho fatto tutte le sue prove e il problema rimane imperterrito.
Praticamente ieri sera comincia a fare un sibilo che mi ha subito fatto attirare l'attenzione , un sibilo indimenticabile , era da circa un mese e mezzo che non lo sentivo ed ora è tornato , come se niente fosse , anche dopo il megalavoro di nocchiere , si vede che questo impianto ha un difetto di correnti o tensioni e danneggia i 2 finali famosi.
Potrebbere essere le casse a rovinare i finali? di certo non si possono fare prove , una volta che si rovina il finale il danno è fatto , non si può neanche fare prove a tentativi sostituendo finali finchè non si arriva ipoteticamente a trovare il difetto , quì c'è un problema elettrico che danneggia i 2 finali e finchè non si risolve tale problema il problema rimane anche sostituendo i finali.
Peccato , pensavo di avere sistemato una volta per tutte , vediamo il grande michele cosa mi dice di fare.

ridge250
17-09-2009, 15:25
Raga , per quanto sembra risultare ora , l'impianto della creative fà cagare , almeno ora come ora non si può fare nulla , ci sarebbero tante prove da fare , tentare varie strade , andare per tentativi , fare confronti , fare test , ma il limite della buona volontà , la mancanza di schemi che manco la creative vuole rilasciare , le spese da sostenere , quelle già sostenute , per ora mi porta a dire , se potete lasciate stare questo impianto che sembrava avere speranze , ma ora come ora è ritornato al suo originale livello "zero" , per cui se potete evitate.
Magari chi è bravo potrebbe tentare un qualche esperimento , prenderne uno a costo zero , riparare gli eventuali condensatori o finali danneggiati , poi però dovrebbe anche considerare di fare una modifica tipo dividere la parte elettronica dal sub, cosa che sembra essere il maggiore problema non gestito dalla progettazione creative e il maggiore punto di problemi di stress di tale impianto.
Ma alla fine ne vale la pena?

vittorio8800
18-09-2009, 13:14
Allora ragazzi!
ho fatto la prova del phon, e ho notato che quando il sistema è a freddo non funziona e quando è riscaldato si (nel senso che il led posteriore non lampeggia e quindi mi fa accendere l'impianto).
ora vi posto la stessa foto già postata.
Innanzi tutto ho notato che tutto funziona riscaldando i 4 condensatori grandi neri, quindi nel bene o nel male li cambio, poi ho notato che dove c'è il condensatore blu di fianco a sinistra coperto da quella specie di pasta c'è un diodo. Bene, con piacere ho notato che nel diodo, nella parte interna che ovviamente nella foto no si vede, c'è una piccola lesione. ora non so, ma secondo voi potrebbe essere rotto e di conseguenza non far partire l'impianto e quindi far lampeggiare il led dietro?

aspetto una vostra opinione/suggerimento!! :D

http://img504.imageshack.us/img504/8504/dsc01034f.jpg

Spero di riuscire a risolvere il problema perchè questo sistema di altoparlanti è fantastico, e poi è solo 1 anno che l'ho comprato quindi mi dispiacerebbe aver buttato inutilmente tanti soldi!! nel caso il problema si risolve ho già pensato di trasferire la parte elettronica fuori dal sub.. speriamo

SHIVA>>LuR<<
18-09-2009, 13:25
Allora ragazzi!
ho fatto la prova del phon, e ho notato che quando il sistema è a freddo non funziona e quando è riscaldato si (nel senso che il led posteriore non lampeggia e quindi mi fa accendere l'impianto).
ora vi posto la stessa foto già postata.
Innanzi tutto ho notato che tutto funziona riscaldando i 4 condensatori grandi neri, quindi nel bene o nel male li cambio, poi ho notato che dove c'è il condensatore blu di fianco a sinistra coperto da quella specie di pasta c'è un diodo. Bene, con piacere ho notato che nel diodo, nella parte interna che ovviamente nella foto no si vede, c'è una piccola lesione. ora non so, ma secondo voi potrebbe essere rotto e di conseguenza non far partire l'impianto e quindi far lampeggiare il led dietro?

aspetto una vostra opinione/suggerimento!! :D

http://img504.imageshack.us/img504/8504/dsc01034f.jpg

Spero di riuscire a risolvere il problema perchè questo sistema di altoparlanti è fantastico, e poi è solo 1 anno che l'ho comprato quindi mi dispiacerebbe aver buttato inutilmente tanti soldi!! nel caso il problema si risolve ho già pensato di trasferire la parte elettronica fuori dal sub.. speriamo

non ho seguito il tuo problema quindi rispondo solo sull'immagine
ma a me sembra che l'ultimo condensatore a dx sia rigonfio (non capisco,però, se è un effetto ottico)
Il diodo dubito sia rotto,se così fosse sarebbe un circuito aperto(poi bisogna vedere dove va a finire la corrente che passa sul diodo)

vittorio8800
18-09-2009, 13:36
non ho seguito il tuo problema quindi rispondo solo sull'immagine
ma a me sembra che l'ultimo condensatore a dx sia rigonfio (non capisco,però, se è un effetto ottico)
Il diodo dubito sia rotto,se così fosse sarebbe un circuito aperto(poi bisogna vedere dove va a finire la corrente che passa sul diodo)

ciao!! :D

allora, i condensatori sembrano apposto (anche se dubito) perchè la parte gonfia che si vede è la plastica protettiva la parte metallica sotto è normale...
per quanto riguarda il diodo non so che dire, non ci capisce dove porta perche non si vedono le piste. In caso per scrupolo lo cambio.

se vuoi aiutarmi a risolvere il problema te ne sarei grato!! se vuoi puoi leggere dalla pagina 75 se non erro quindi non tante pagine. ;)

grazie Vittorio :D

MaxRob
18-09-2009, 18:25
stav pensando, ma non è meglio aprire un thread tecnico?

SHIVA>>LuR<<
19-09-2009, 07:58
Scopro oggi, amaramente ahimè, che non sono il solo ad avere questi problemi con le Gigaworks S750, forse però posso ritenermi più fortunato di altri visto che il sistema ha funzionato per ben 3 anni e 4 mesi, prima di abbandonarmi qualche giorno fa.
Il problema è il classico, di colpo si è bruciato il fusibile e anche sostituendolo, non appena accendo le casse con il controller remoto, tempo 3 secondi e il fusibile si brucia nuovamente.
Ora volevo sapere da voi, c'è modo di farlo riparare in qualche negozio di computer/elettronica oppure posso iniziare a cercare un nuovo impianto di casse?

In generale il sistema è sicuramente difettoso in correnti,avrai sicuramente bruciato qualche condensatore ceramico(controlla bene quelli celesti),e probabilmente alcuni mosfet li vicino.
Quando successe a me avevo bruciato questi e i mosfet.

Per quanto può valere conviene attaccare il sub a un ups.

SHIVA>>LuR<<
19-09-2009, 08:01
ciao!! :D

allora, i condensatori sembrano apposto (anche se dubito) perchè la parte gonfia che si vede è la plastica protettiva la parte metallica sotto è normale...
per quanto riguarda il diodo non so che dire, non ci capisce dove porta perche non si vedono le piste. In caso per scrupolo lo cambio.

se vuoi aiutarmi a risolvere il problema te ne sarei grato!! se vuoi puoi leggere dalla pagina 75 se non erro quindi non tante pagine. ;)

grazie Vittorio :D

Se dici che col phon funziona
io farei la prova a cambiare il condensatore,non dovrebbero costare tanto.

pholony
20-09-2009, 00:34
salve ragazzi,leggo che qui che come me ci sono persone con problemi al s 750 gigaworks. allora vi chiedo una cortesia se mi potete aiutare, perche la creative europa non ne vuole sapere. o aquistato in germania questo kit, ma non leggendo bene la traduzione , il kit era gia rotto, il difetto che faceva alla consegna il led lampeggiava e si sentivano scentille dentro che staccava la corrente(rumore particolare) lo aperto e vedo che nella prima basetta ovvero quella alimentazione vicino a un trasformatore ce una resistenza con diodo vicini che uscivano scentille da li!!allora io o deciso di dargli un punti di saldatura e ora nn si accende piu manco la luce!!! potete dirmi di piu o chi vende ricambi visto che la creative nn vende ricambi a come mi ha detto!! per non aver buttato dei soldi cosi!! magari chi ce la usata quella basetta!! e la prima basetta

ridge250
21-09-2009, 12:38

Con tutti quelli che hanno vari e differenti problemi di elettronica dubito che l'ups risolva i problemi , a me hanno cambiato un paio di condensatori e i 2 finali STA575 (problema differente da quelli vostri) , ma pur stando sotto UPS si sono ridanneggiati nuovamente , per cui la soluzione dell'UPS non è universalmente riconosciuta , magari và bene a qualcuno e non a tutti , questo sicuramente , magari poi è utile usarlo , è sicuramente una precauzione in più , ma non è una cosa sicura conoscendo l'impianto in questione.

salve ragazzi,leggo che qui che come me ci sono persone con problemi al s 750 gigaworks. allora vi chiedo una cortesia se mi potete aiutare, perche la creative europa non ne vuole sapere. o aquistato in germania questo kit, ma non leggendo bene la traduzione , il kit era gia rotto, il difetto che faceva alla consegna il led lampeggiava e si sentivano scentille dentro che staccava la corrente(rumore particolare) lo aperto e vedo che nella prima basetta ovvero quella alimentazione vicino a un trasformatore ce una resistenza con diodo vicini che uscivano scentille da li!!allora io o deciso di dargli un punti di saldatura e ora nn si accende piu manco la luce!!! potete dirmi di piu o chi vende ricambi visto che la creative nn vende ricambi a come mi ha detto!! per non aver buttato dei soldi cosi!! magari chi ce la usata quella basetta!! e la prima basetta
Si vede che non hai letto le mie considerazioni nelle pagine precedenti nè tantomeno quelli di tanti altri nostri simili , nè quelle del forum ufficiale sul sito americano della creative , è evidente che la creative nel continente europeo non dà nessun servizio di riparazione , nè vendita ricambi , nè assistenza tecnica , nè altro consiglio o aiuto in merito , neanche sotto garanzia pensano minimamente a sistemarti l'impianto , infatti sotto garanzia te ne spediscono uno nuovo di pacca in sostituzione a quello guasto se lamenti problemi , addirittura qualcuno sapendo questo faceva finta di lamentarsi e alla fine si ritrovava con 2 impianti uguali.
E' assurdo , ma non esiste un centro assistenza vero e proprio , sembra quasi che in germania ci sia solo il loro centro smistamenti , spediscono i kit completi nuovi ai clienti e rientrano quelli difettosi , non fanno nessuno sforzo di riparazione , si vede proprio che non gliene frega niente.
A livello legale non c'è nulla da dire , la garanzia la coprono perfettamente , è che nonappena decade questa decade anche tutta la loro esemplare assistenza , se così la si può definire.
Tralaltro ripararlo da sè è difficilissimo , in mancanza di schemi e simili , la creative non ne vuole assolutamente sapere (per ora forse) di rilasciare schemi di tale impianto , per cui non c'è proprio nulla da fare , solo chi è esperto di elettronica , ha le idee chiare sui problemi di tale impianto , ha dimestichezza a smontarlo e rimontarlo , ha qualche idea di utile modifica , può ottenere qualcosa , ma a tutti gli altri non rimane altro che sperare che il proprio impianto funzioni e se si rompe di riuscire in modo semplice a sistemarlo , anche perchè se la spesa comincia a diventare salata non conviene più , dato che poi si rischia che il problemi si ripresenti più velocemente di prima.
Fai te quindi le dovute considerazioni.
Più che aprire un thread tecnico dovremmo aprire un più evidente messaggio di segnalazione di inaffidabilità dell'impianto in questione , in modo da evitare che la gente lo compri , credo che la soluzione migliore sia questa.

SHIVA>>LuR<<
21-09-2009, 13:14
Con tutti quelli che hanno vari e differenti problemi di elettronica dubito che l'ups risolva i problemi , a me hanno cambiato un paio di condensatori e i 2 finali STA575 (problema differente da quelli vostri) , ma pur stando sotto UPS si sono ridanneggiati nuovamente , per cui la soluzione dell'UPS non è universalmente riconosciuta , magari và bene a qualcuno e non a tutti , questo sicuramente , magari poi è utile usarlo , è sicuramente una precauzione in più , ma non è una cosa sicura conoscendo l'impianto in questione.

Si infatti non è niente di definitivo ma una precauzione in più
Inoltre il power amplifier(quello da dove arrivano praticamente tutti i problemi dell'impianto) non è neanche prodotto da creative ma da BASH quindi non credo che creative abbia la possibilità di "svelare" degli schemi non suoi

vittorio8800
21-09-2009, 13:22
ragazzi, ho cambiato i condensatori con 4 identici.. sembrava funzionare... ho ricollegato tutto e riacceso!! di nuovo il problema.
ho provato a spegnere e riaccendere alla terza volta scoppia qualcosa e va via la luce.
l'ho smontato e ho visto del nero cul circuito di almentazione, ma non ho + voglia di trovare il difetto. (tutto questo per dei lampi del C***o!!!)

scrivo comunque per sapere se tra di voi c'è qualcuno che ha un sub in più o che non usa, così da prendere il circuito di alimentazione, e successivamente di spostare il circuito di amplificazione in sede separata...

per qualsiasi cosa mi contattate in pm. :)

grazie a tutti per la disponibilità
vittorio

Misagi
21-09-2009, 13:31
Salve,
ho una domanda. Vorrei collegare questo impianto audio alla mia xbox, sò che necessito di un decoder audio tipo il ddts-100 ma dato che ormai non si trova + in giro cosa posso utilizzare per risolvere il mio problema? :confused:
Saluti

Alex_80
22-09-2009, 12:38
Secondo me l'UPS non serve quasi a nulla, se l'UPS non avesse l'uscita sinusoidale potrebbe anche peggiorare la situazione, in ogni caso risolve soltanto il problema della mancanza imprevista di corrente e sovratensioni (lievi)/sottotensioni.

Nel caso si volesse proteggere l'S750 da sovratensioni di una certa entità, come quelle che si possono verificare durante i temporali, penso che l'unica soluzione sia quella di ricorrete almeno a un SPD classe II nel quadro elettrico, coordinato con un SPD classe III alla presa in cui è collegato l'S750, ma non so se valga la pena, visto che il costo parte da circa 150 € (installazione esclusa).

Tralaltro ripararlo da sè è difficilissimo , in mancanza di schemi e simili , la creative non ne vuole assolutamente sapere (per ora forse) di rilasciare schemi di tale impianto [...]

Secondo me anche se non è piacevole per chi ha un S750 guasto, penso la Creative abbia ragione a non rilasciare gli schemi, essendo segreto industriale.

ridge250
22-09-2009, 12:46
Bel segreto industriale :mad:

Misagi
25-09-2009, 09:29
Salve,
ho una domanda. Vorrei collegare questo impianto audio alla mia xbox, sò che necessito di un decoder audio tipo il ddts-100 ma dato che ormai non si trova + in giro cosa posso utilizzare per risolvere il mio problema? :confused:
Saluti

Up :cry:

SSMark
27-09-2009, 18:44
ho comprato questo fantastico kit mesi fa, ma ogni tanto ho un problema ... praticamente quando le accendo a volte mi capita che si accendono si spengono e si riaccendono da sole resettandomi la configurazione dei volumi ... come posso risolvere??? succede anche a voi?

SHIVA>>LuR<<
27-09-2009, 18:53
Secondo me anche se non è piacevole per chi ha un S750 guasto, penso la Creative abbia ragione a non rilasciare gli schemi, essendo segreto industriale.

La creative in quel kit ci mette solo il marchio
le casse sono cambridge soundworks
l'amplificazione della bash

maverick84
28-09-2009, 09:40
ho comprato questo fantastico kit mesi fa, ma ogni tanto ho un problema ... praticamente quando le accendo a volte mi capita che si accendono si spengono e si riaccendono da sole resettandomi la configurazione dei volumi ... come posso risolvere??? succede anche a voi?

La butto lì...non è ke ci sia qualke sbalzo di corrente???

GabrySP
28-09-2009, 10:04

E' normale lo fanno tutti. (dovrebbe essere la protezione da sovracorrenti, che funziona bene......forse troppo bene :D, in 6 anni non mi è partito mai neanche un fusibile però si resetta un'accensione su 10)

Dato che hai una x-fi e dato che le x-fi hanno un pannello per la configurazione che è mostruoso (i sintoamli da 10000 Euro se lo sognano) le impostazioni mettile li e non sulle 750.

Le impostazioni si fanno sempre a monte e mai a valle.

SSMark
28-09-2009, 13:16
ok grazie

Misagi
30-09-2009, 06:57
Salve,
Saluti

Up :muro:

Mr.AudioIsIviItumIre
02-10-2009, 22:37
Salve. Stavo pensando di acquistare le S750 in abbinato a una scheda audio Creative X-fi platinum professional... non capisco la questione dell'uscita analogica delle s750 e del decoder a parte :mbe:

Mr.AudioIsIviItumIre
12-10-2009, 00:19
Up ragazzi. un aiuto per favore... grazie ;)

ridge250
16-01-2010, 11:37
Up ragazzi. un aiuto per favore... grazie ;)
Hai un bel coraggio a volere prendere queste casse con tutta la gente che lamenta problemi "irrisolti" , sei proprio coraggioso.
Qual'è il problema del discorso analogico e del decoder?
Comunque raga , per molti difetti , poi riparati , poi ripresentati , il problema potrebbe essere che c'è qualcosa a monte che crea il problema? o potrebbe essere che essendoci magari + componenti guasti contemporaneamente , a sistemarne solo uno gli altri poi danneggiano quello appena sistemato?
Comunque noto che ognuno quì ha problemi diversi l'uno dall'altro , come diceva nocchiere quì l'elettronica è posta in una condizione di eccessivo stress:
stress termico , non c'è un'efficacie sistema di smaltimento , ci vorrebbe un'impiantino heat pipe almeno per assicurare lo smaltimento
stress meccanico per le vibrazioni del sub che è attaccato alla stessa scatola di legno che sostiene anche l'imponente elettronica
Che voi sappiate esistono laboratori che costruiscono impianti heat pipe su misura?
per le vibrazioni non dico nulla , le metto come seconda opzione , sarebbe da vedere di migliorare almeno il sistema di raffreddamento.
L'altra opzione sarebbe quella di spostare di qualche cm tutto il blocco elettronica + radiatore verso l'esterno:
così facendo però si apre la cassa di risonanza con una feritoia non prevista , sarebbe quindi da creare una scatolato di alluminio (o altro materiale adatto) in modo da isolare la parte interna della cassa risonante dall'ambiente esterno , ma allo stesso tempo lasciare l'elettronica con questo spiraglio di "qualche cm":
Lo scatolato di alluminio bisogna farlo in modo che diventi un coperchio dell'elettronica , ma che sostenga anche la stessa distanziandola , per cui bisogna da una parte creare tutti fori copiandoli da quelli originali per potersi attaccare alla scatola di legno e fare un supportino che si fissi allo scatola di alluminio , supportino che poi è quello che crea il distanziamento , le feritoie per la ventilazione e i fori filettati per avvitare il blocco elettronica/alluminio dell's750:
questo supportino potrebbe seguire tutto il bordo dove ci sono i fori della scatola di legno , anche se ovviamente non segue la scatola di legno , ma solo i suoi fori , sovrapponendosi allo scatolato sostiene l'elettronica , poi ovvio , bisogna progettare il tutto , corredato di ventoline per smuovere l'aria in maniera migliore.
Nei punti in cui il sostegno posto sopra lo scatolato si fissa al blocco elettronica/alluminio dell's750 si possono usare oltre a delle viti filettate metriche (quelle classiche non le autofilettanti) distanziate con dei gommini , le viti per fare in modo che non stringano troppo i gommini irrigidendoli si possono imbrattare di frenafiletto.
Chiaramente si fà questo se si riesce a riparare l'elettronica , altrimenti anche questa soluzione diventa inutile.

MaxRob
24-02-2010, 12:02
non riesco a capire bene il funzionamento del CROSSOVER dal pannello X-FI... Ditemi se ho capito bene, allora:

Crossover impostato 200HZ tutte le frequenze prima dei 200 va al sub

------------------|
frequenza sub? 200HZ impostato cosi sembra suoni piu morbido ma perde frequenze

----|--------------- cosi suona bene ma è troppo insistente come bassi
80HZ

non Ho capito se sposta le frequenze ai satelliti e le leva al sub... bo

mentalrey
24-02-2010, 13:59
in teoria fa esattamente quello che dici,
il problema principale deriva dal fatto che un compatto creative
ha dei satelliti che difficilmente scenderanno sotto ai 140Hz,
quindi se cerchi di tagliare il sub a 80 (frequenza corretta per un sub "vero" )
mancheranno completamente delle frequenze audio, perche' i satelliti
quelle da 140 a 80 non hanno la piu' pallida idea di come si faccia a riprodurle.

Quindi il minimo, direi che e' quello di "controllare" la frequenza a cui scendono i
satelliti, nelle specifiche di creative e settare il sub alla stessa frequenza o
10/20Hz in piu'.

MaxRob
24-02-2010, 21:14
In effetti io ero andato a verificare in tempo reale lo spostamento della membrana dei satelliti mentre giocavo col crossover, in effetti ho lasciato il crossover settato a 160HZ e ho sollevato il volume SUB a 3 tacche di 7, prima con 80hz di settaggio lo dovevo lasciare a max 2 altrimenti vibrava la camera da letto :P... é il giusto compromesso devo dire il settaggio a 160hz!

MaxRob
26-02-2010, 16:04
qualcuno che ha avuto la stessa esperienza? :)

BlueEyes
20-04-2010, 19:24
Dopo 6 anni di servizio è arrivato il problema anche sulle mie... luce verde lampeggiante. Ho letto un pò in giro e pare capiti a molti, avete qualche suggerimento per risolvere? Mi pare di aver capito che potrebbe essere la "pasta" che quando assume una colorazione marrone inizia a condurre corrente e può creare problemi. Qualcuno ha risolto togliendola? Ho notato che nella zona di alimentazione ci sono almeno due aree dove la pasta è marrone, come consigliate di levarla? Con qualche solvente è possibile ammorbidirla o bisogna raschiare rischiando rompere qualcosa?

Prezioso
09-05-2010, 04:58
guardando delle vecchie foto ho trovato una foto del giorno in cui ho 'scartato' le mie gigawordk.....20 gennaio 2004!!!! come passa il tempo :D
con le megaworks ho avuto una pessima esperienza(ottima l'assistenza creative che mi ha regalato un kit :D ).....ma con queste mi sono e mi trovo da dio!

unico problema che ho, ma ho visto che non sono l'unico è quello che a volte accendendo il sistema si accende e spegne da solo......e si resettano le impostazioni

ho letto che molti hanno avuto problemi.....mha, 6 anni di onorata carriera per me :D

voi a quanto arrivate massimo come volume?
io ho il volume delle casse centrale,post e laterale al massimo(impostato sul controller)
sub a -1 e alti a +1.....volume di windows a 80%.....non supero mai la 4 tacchetta nell'uso normale(3 di solito), al massimo arrivo a 5 con della musica.....
sarà per questo che ancora funzionano bene?:D
casse sempre accese(cioè non spengo mai dal sub)

Maxym
08-06-2010, 12:15
Se interessati eseguo riparazioni sul sistema indicato, sostituzione componenti guasti, rimozione difetti.

In alcune ho apportato delle modifiche interessanti come il separare la zona di amplificazione da quella sub, con un ovvio incremento delle prestazioni del sub stesso (in quanto la cassa diventa totalmente in legno) e la parte alimentazione/amplificazione rimane esente da vibrazioni/sollecitazioni.

Fatemi sapere se interessati. Io sono a Roma.

Berseker
08-06-2010, 12:30
Se interessati eseguo riparazioni sul sistema indicato, sostituzione componenti guasti, rimozione difetti.

In alcune ho apportato delle modifiche interessanti come il separare la zona di amplificazione da quella sub, con un ovvio incremento delle prestazioni del sub stesso (in quanto la cassa diventa totalmente in legno) e la parte alimentazione/amplificazione rimane esente da vibrazioni/sollecitazioni.

ottimo, da tenere in considerazione....;)

Maxym
10-06-2010, 23:35
E' normale lo fanno tutti.

non è normale. è un sintomo di morte a lungo termine di un diodo da sistemare.
le mie non lo fanno +.

darioz84
03-07-2010, 20:57
ho appena riparato il mio s750 se a qualcuno di voi dovesse interressare due sta575 che mi sono avanzati mi contatti in privato ciau....

MaxRob
23-07-2010, 15:05
ragazzi ma con il discorso del crossover... è opportuno usarlo con questo sistema o lasciarlo disattivato facendo si che tutto vada in "automatico" secondo le specifiche del sistema audio?

ridge250
24-07-2010, 12:03
ho appena riparato il mio s750 se a qualcuno di voi dovesse interressare due sta575 che mi sono avanzati mi contatti in privato ciau....
riparato? riparato da te? aspettiamo un mesetto per vedere cosa ne dice poi l's750

ridge250
24-07-2010, 12:05

a me avevano tentato di riparare il problema , mi hanno sostituito gli sta575 incriminati , tutto apparentemente bene , poi dopo un mese tutto è tornato come prima , evidentemente il problema è a monte.

Maxym
04-08-2010, 14:54
allora, c'è un problema primario con la colla sopra i componenti (schede varie, condensatori, diodi, masse....)
La colla che i geni di creative hanno usato, dopo un tempo non bene definito, diventa marrone (in origine è chiara, quasi bianca) e CONDUTTRICE DI CORRENTE.
Quindi, se smontate tutto e guardate se la colla è marro' allora va rimossa.
Questa cosa sistema una miriade di problemi.

Prezioso
04-08-2010, 15:12
può essere che solo gli esemplari più 'nuovi' abbiano questo problema?
io ho comprato il kit appena uscito....ormai ha 6 anni, va ancora bene

YANEZ84
04-08-2010, 16:23
EDIT

leletv
13-08-2010, 20:48
buonasera a tutti, anche il mio s750 mi ha abbandonato...di colpo è saltato il fusibile, ho provato a sostituirlo per due volte ma ogni volta come accendo il fusibile salta. Presumo che il problema sia stato il caldo e quella maledetta colla diventata marrone ha fatto il danno.
C'è qualcuno disposto a ripararlo e per quale spesa?
Oppure può interessare a qualcuno il solo subwoofer? Le casse per ora le ho collegate a un sintoamplificatore 7.1 e in aggiunta gli ho messo un subwoofer attivo...il risultato finale non è malaccio però ricordo sensazioni audio migliori con il suo subwoofer proprietario.

un saluto e buon ferragosto a tutti

lele

phant
12-09-2010, 16:09
[EDIT]

Bye
Phant

jonny58
13-09-2010, 14:49
EDIT

goan76
21-09-2010, 10:53
EDIT

ridge250
21-09-2010, 12:08
EDIT

B35T1A
27-11-2010, 13:18
questo impianto per pc è sempre stato nei miei desideri, volevo regalarmelo per natale ma leggendo tutte queste pagine di problemi vari mi sono ultra-scoraggiato, ma alla creative cosa hanno in testa? 400€ e hanno tutti sti problemi?? mi interessavano anche le logitech top di gamma ma i satelliti sono a una via....mhà nn sò che fare.

Prezioso
27-11-2010, 13:49
come impianto per pc è il top(qualità,prezzo,potenza), io ce l'ho dal 2004 e NESSUN problema
prima avevo i megaworks(cambiati 2,dopo un pò l'amplificatore si rompeva e i suoni sembravano canti di uccellino:D )

creative ottima azienda poi regalò i medaworks d mi pare si chiamavano,insomma il modello nuovo :D dei megaworks sempre 5.1

purtroppo ora come ora non ci sono più impianti 'potenti' come i gigaworks,la stessa creative ormai fa solo piccoli impiantini...tocca orientarsi su logitec se fa ancora impianti 5.1 belli potenti....ai tempi dei megaworks e poi gigaworks l'impianto logitec 5.1 era ottimo,l'unico che reggeva il paragone con le creative

ridge250
28-11-2010, 15:27
EDIT

è possibile essere + chiari sul motivo per cui viene cancellato un messaggio? grazie.

Kewell
28-11-2010, 15:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20321169&postcount=3

Post mercatinoMettere in vendita oggetti nelle discussioni tecniche è vietato e, a seconda dei casi, potrà comportare la sospensione dell'utente.
I messaggi "stile mercatino" non fanno che appesantire le discussioni e possono portare off topic i thread. Oltretutto il forum di hwupgrade offre delle sezioni apposite dove è possibile comprare e vedere articoli informatici, seguendo regole ben precise, che permettono una maggiore trasparenza ed una supervisione da parte dei moderatori di sezione (che in nessun caso possono vigilare su una trattativa privata scaturita in altre sezioni del forum). In alternativa è possibile inserire un piccolo annuncio in firma (che comunque non deve essere evidenziato tramite post "stile mercatino").

Non siete stati sospesi solo perché era passato un po' di tempo dal post.
Per queste cose, comunque, meglio chiedere chiarimenti in PVT.

ridge250
01-12-2010, 07:37
grazie della segnalazione

giorgino87
31-12-2010, 12:54
ragazzi, ho 3 sbwoofer dell'S750, ma ho solo 7 casse e un controllo volume. I due sub in più me li ha mandati l'assistenza creative, purtroppo in uno non va un canale e in un'altro non ne vanno 2. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come ripararli? vorrei tenerli di scorta, e poi voglio motare una ventolina per essere sicuro che non si rompano più pe ril calore. Purtroppo a me questo impianto piace troppo e lo sbombo sempre al massimo, anche per ore...immagino che non gli abbia fatto bene:D . Poi prima lo tenevo attaccato a una x-fi platimium e andava ancora pià forte, mentre ora ho un portatile con uscita ottica collegata al DTS che va alle casse e va molto più "soft".
Inoltre se qualcuno ha degli impianti col sub rotto e vuole fare qualche ero mi contatti:)

EDORAM
24-02-2011, 11:35
Salve ragazzi ho un problema, prima con la mia xtreme gamer pci avevo 3 out e le casse andavano in 7.1 adesso ho cambiato scheda audio e ho 4 out con l'aggiunta del grigio e le casse mi vanno in 5.1 come posso risolvere?

Inoltre visto che la nuova scheda audio ha l'out ottico e io possiedo un decoder ddts-100 volevo sapere è meglio collegarle in analogico oppure in digitale passando per il decoder abilitando la codifica DTS?

Grazie mille.

Misagi
24-02-2011, 11:55
Salve,
per caso qualcuno si trova un satellite centrale in più? da vendere o regalare ;)? Ho la cupolina del tweeter del satellite centrale ammaccata :muro:
Ps: esiste qualche modo per ripararla? Potrei sostituirlo con qualche altro tweeter? Se si consigliatemi qualche modello....

Saluti ;)

Maxym
24-02-2011, 13:14
con la colla a caldo lo tiri fuori.
ne impiccichi un po' e tiri....poi scolli piano piano.

Misagi
24-02-2011, 13:50
con la colla a caldo lo tiri fuori.
ne impiccichi un po' e tiri....poi scolli piano piano.

C'avevo pensato ma ho di fare qualche cavolata, magari stasera posto qualche foto del tweeter.
Sembra che a livello audio non gracchi nè niente ..però il solo pensiero che è così mi fa star male .....:muro: :muro: :muro:

Maxym
24-02-2011, 14:03
come ti ho detto io , con la colla a caldo è molto semplice,
prendi un legnetto tipo un cerino e metti un goccio di colla tra il legnetto e la cupola. appena raffredda tiri piano piano e per magia torna a posto. poi devi solo avere cura di staccare la colla senza romperlo, si dovrebbe togliere senza particolari difficoltà, non è mica attak!

Misagi
24-02-2011, 14:04
Mmhh ....stasera la rismonto e provo ...mi manca la pistola della colla a caldo, ma è un buon motivo per comprarla ;)

Maxym
24-02-2011, 15:38
brico 10 euro e ti danno pure 3 o 4 ricariche di colla :P

Mmhh ....stasera la rismonto e provo ...mi manca la pistola della colla a caldo, ma è un buon motivo per comprarla ;)

Tommy_83
24-02-2011, 17:13
io ho usato sempre lo scotch

Misagi
24-02-2011, 18:12
E normale che non gracchia o il disturbo ê cosi impercettibile che io non riesco a sentirlo??:confused:
Ora provo con lo scotch, altrimenti domani compro la colla a caldo:)

Tommy_83
24-02-2011, 19:05
Difficilmente gracchiano

Misagi
24-02-2011, 20:47
Difficilmente gracchiano

Quindi volendo potrei lasciarlo anche così?

Tommy_83
24-02-2011, 21:14
Certo

Misagi
25-02-2011, 06:54
Ho provato con lo scotch ma non ci sono riuscito, penso di lasciarlo proprio così ...con la mascherina avanti non si vede nulla, devo solo riuscire a dimenticare :D :D

ridge250
07-03-2011, 02:04
Salve ragazzi ho un problema, prima con la mia xtreme gamer pci avevo 3 out e le casse andavano in 7.1 adesso ho cambiato scheda audio e ho 4 out con l'aggiunta del grigio e le casse mi vanno in 5.1 come posso risolvere?

Inoltre visto che la nuova scheda audio ha l'out ottico e io possiedo un decoder ddts-100 volevo sapere è meglio collegarle in analogico oppure in digitale passando per il decoder abilitando la codifica DTS?

Grazie mille.

sicuramente lo puoi risolvere cercando fra le impostazioni della scheda , teoricamente era prima che non sfruttavi il collegamento diretto , le s750 hanno appunto 4 cavi , per cui dovresti invece avere risolto , cerca comunque fra le impostazioni della scheda , se ha 4 uscite proprio per le tue casse e non le sfrutta è un problema di scheda;
ma hai anche il ddts? e non lo sfrutti adeguatamente?
fallo! comprati un cavo ottico , non serve dissanguarsi , anche quelli che a mediaworld costano poco fanno comunque il loro degno lavoro e poi ti permettono la massima resa della funzione "NEO:6" che è quella che io utilizzo "SEMPRE" e che mi attiva tutte le 7 uscite anche con un banale mp3 stereofonico;
invece io sul DDTS non sono mai riuscito a vedere accesi i led di "DOLBY DIGITAL" "DOLBY DIGITAL EX" "DTS" "DTS-ES MATRIX" "DTS-ES DISCRETE" , anche usando supporti ottici dvd di film nei relativi segnali , sicuramente cannavo ad impostare qualcosa , secondo voi cosa? io uso sempre il cavo ottico digitale , il famoso "TOSLINK".
CIAO CIAO

MaxRob
05-04-2011, 12:05
Mi ha appena abbandonato questo sistema audio....

L'ho acceso si è sentito solo nei satelliti l'audio per 3 secondi poi si è sentito un rumore metallico e si è spento tutto... non si accende nemmeno la spia...

Preciso che ieri funzionava benissimo e oggi PATAPAM!

Il bello che un momento prima ho pensato "è da anni che funzionano bene" e poi Bum...

Che balle... qualcuno sa cosa puo essere? non ho mai alzato il volume a livelli eccessivi, non si è mai riscaldato tantissimo quindi... il subwoofer è ben posizionato in un posto arieggiato quindi che puo essere successo?

HELP ME

:cry:

edit: ho provato a cambiare il fusibile ma salta subito.

giorgino87
14-04-2011, 10:29
probabilmente è qualcosa nel sub....puoi provare i canali uno ad uno collegandoli ad altro ampli...
PS: se per caso non riesci aripararlo me lo vendi? mi farebbero comodo dei pezzi di ricambio, in particolare i satelliti:D

zing69
20-06-2011, 23:58
Scusate Ragazzi
Chi di voi mi guarda che valore ha la resistenza smd (R84) che si trova sulla parte del finale (cioè dove si trovano i finali sta 575 accanto al fletter
un grosso grazie a chi mi aiuta

Pidgeon
21-06-2011, 00:06
Mi ha appena abbandonato questo sistema audio....

L'ho acceso si è sentito solo nei satelliti l'audio per 3 secondi poi si è sentito un rumore metallico e si è spento tutto... non si accende nemmeno la spia...

Preciso che ieri funzionava benissimo e oggi PATAPAM!

Il bello che un momento prima ho pensato "è da anni che funzionano bene" e poi Bum...

Che balle... qualcuno sa cosa puo essere? non ho mai alzato il volume a livelli eccessivi, non si è mai riscaldato tantissimo quindi... il subwoofer è ben posizionato in un posto arieggiato quindi che puo essere successo?

HELP ME

:cry:

edit: ho provato a cambiare il fusibile ma salta subito.

Benvenuto nel club:

http://forums.creative.com/t5/Speaker-Systems/Successful-Repair-of-s750-with-Blown-Fuse/td-p/287662

Alex_80
21-06-2011, 14:41
PS: se per caso non riesci aripararlo me lo vendi? mi farebbero comodo dei pezzi di ricambio, in particolare i satelliti:D

Anche il mio sub purtroppo si è rotto, se ti interessa posso venderti tutti i 7 satelliti funzionanti (anche il sub se vuoi prendere i componenti funzionanti), nel caso fossi interessato fammelo sapere tramite messaggio privato.

Prezioso
21-06-2011, 15:15
ragazzi prima di questo kit avevo le 510d,poi le 550....le 510d cambiati 3 kit! dopo un pò di tempo iniziavano a cinguettare come uccellini sui bassi....la creative addirittura poi mi mandò in sostituzione le 550 invece delle solite 510 :)....550 anch'esse rotte....

ora ho questo kit dal 2004!!!!!
grattandomi:ciapet: ....devo dire che sono perfette, solo ogni tanto quando le accendo si spengono e riaccendono velocemente e perdo i settaggi dei volumi(tipo 3 led....va a 5 ecc ecc).....

vorrei sapere voi come le avete usate?

io volume sistema sempre al 80%,come volume casse difficilmente supero i 6 led,diciamo che 5 è il massimo)
modalità giochi sempre attiva(mi scoccia cambiare....tanto va bene sempre :D)
x-fi crystalizer sempre acceso....prima lo tenevo al 75% ora da un annetto sempre al 50%
cmss 3d attivo
i volumi master,center side e read tutti al massimo.....sub 3 led,treable 6 led

per ora come detto tutto ok......
quanti anni avevano i vostri kit? sono molto preoccupato perchè pensandoci sono passati 7 anni......e alternative ormai creative non ne fa più :(

Kripto
20-07-2011, 20:15
Ragazzi secondo voi quanto può valere il kit perfettamente funzionante?

biogrei
20-07-2011, 20:17
io il mio lo venduto a 170,ed era funzionante al 100%

Dinofly
21-07-2011, 12:00
da 3 anni ho le mie belle z-5500 che pompano davvero molto di più e suonano anche decisamente molto meglio ( non parlo a vanvera ho anche un Hi-Fi di ottima qualità e diffusori da pavimento in ciliegio)

In ciliegio :rotfl:
È mdf ricoperto, quale ciliegio :rotfl:

ridge250
22-07-2011, 00:02
io invece le ho prese usate e difettose facendomi credere che erano riparabili , bufale , me le hanno anche in parte riparate degli amici quì sul forum , cambiati gli integrati sta575 , ma dopo un mese il problema si è riproposto;
dopo tantissimo tempo ho voluto tentare quella rimozione del collante potenzialmente conduttivo che accennava qualcuno , ma a parte questo ho scoperto che i 4 condensatori grandi adiacenti agli sta575 erano gonfi:
fatti sostituire per la modica cifra di 38€ ha fatto questi scherzi;
dapprima non andavano le casse difettose , dopo un giorno , esattamente stasera , hanno ricominciato a rigracchiare le solite 4 casse di prima , praticamente è tutto tornato come prima , si vede che il problema è ancora risostituire gli sta575 o la sorgente del mio problema è altrove , veramente una seccatura!!!!

EDORAM
02-08-2011, 13:27
Ciao ragazzi, volevo sapere se queste casse sono utilizzabili con un sintoamplificatore 7.1 ad esempio un yamaha 7.1 che supporta anche il dts-hd master audio e il dolby true hd.

Grazie.

fenice19
25-09-2011, 20:52
dopo 4 anni e 1/2 il sub è partito.
un vero impianto di m.....a ( come progettazione ) il top in audio.
peccato non le facciano più.
Ora ho delle logitech z906 ( non saranno la stessa cosa ma almeno sono più affidabili).
per l'audio serio uso un ampli pionner LX83 + le KeF T305

Alex_80
25-09-2011, 21:05
Sei stato fortunato, il mio è durato soltanto 11 mesi, nonostante abbia tenuto il volume sempre molto basso, anche mio caso il problema è stato il sub. :cry:

MaxRob
26-09-2011, 12:41
io l'ho portato da un tecnico riparatore ed è tornato come nuovo! quindi se si dovesse rompere tra altri 3 o 4 anni non mi lamento. Anche perchè comprare un altro impianto non mi andava, quindi ho preferito tenere questo!

Prezioso
26-09-2011, 15:43
il problema più grande non è comprare un altro impianto.......è che non ci sono impianti che sostituiscono questo :)

maverick84
04-11-2011, 10:58
Salve...dopo ben 6 anni devo arrendermi..Ho il problema che espongo...le casse si accendono ma all'accensione non si sente il solito stacco così come alla fine. Inoltre con il telecomando, riesco a alzare il volume e scegliere le varie impostazione da cambiare, come l'upmix, rear, center ecc...l'unica cosa alla quale non posso accedere è il sub. Le casse non emettono suono ma fanno tutto ciò che ho elencato...per ora non ho aperto nulla e prima di farlo volevo chiedervi cosa potrebbe essere....il fusibile da cambiare? o cos'altro??

Grazie 1000

maverick84
29-11-2011, 10:17
nessuno?

Pidgeon
29-11-2011, 17:44
http://forums.creative.com/showthread.php?t=287662

ridge250
30-11-2011, 20:45
Chi sà dove si possono reperire gli sta575?

Pidgeon
30-11-2011, 21:18
Dovrei avere ancora alcuni STA575 nuovi in quantità ridotta, chi è interessato all'acquisto mi contatti tramite PM.

Prezioso
30-11-2011, 21:51
che sarebbero?

Pidgeon
30-11-2011, 22:05
STA575 è un amplificatore di potenza integrato stereo da 100W che si occupa di amplificare il segnale prima di inviarlo alle casse.
Solitamente, se si avvertono fruscii o se non viene riprodotto alcun suono da uno o più satelliti, allora ciò potrebbe essere dovuto ad un guasto di tale integrato.
Se non ricordo male, all'interno del subwoofer ne sono presenti 5.

Prezioso
30-11-2011, 22:07
sono difficili da reperire?

Pidgeon
30-11-2011, 22:09
sono difficili da reperire?

In Italia, decisamente si.

All'estero è leggermente più facile reperirli, ma bisogna considerare: dogana, tempi di spedizione, ecc.

stagliapietra
06-12-2011, 00:27
Ieri anche il mio Creative s750 presenta il problema del subwoofer con luce lampeggiante. In sintesi non si accende più.
C'è qualcuno che lo può sistemare o è interessato al pacchetto completo di sub (rotto), 7 casse funzionanti e decoder ddts-100?

Prezioso
06-12-2011, 00:41
quanti anni hanno i vostri impianti danneggiati?
uso? intenso? volume? ecc ecc

stagliapietra
06-12-2011, 21:01
Il mio subwoofer s750 è durato anche troppo... l'ho comprato nel 2005 :)

forse è durato così tanto perchè l'ho lasciato sempre acceso... e l'unica volta che si è spento è quando saltava la corrente...e proprio il salto della corrente di 2 giorni fa lo ha "ucciso".
Ora sul retro ha il led lampeggiante verde e non si accende più.
Qualcuno è in grado di ripararlo??

Prezioso
06-12-2011, 21:58
il mio......gennaio 2004 :D
volume pc a 80%.....scheda audio x-fi.......
uff....sta facendo vecchio, e la mia paura è il fatto che non ci sono sostituti :( la creative ormai non fa più casse)

comunque qui nel topic l'utente Maxym ha detto che può\sa ripare l'impianto, contattalo

stagliapietra
07-12-2011, 19:12
Ho trovato un subwoofer s750 nuovo!!!!
E quindi visto che voglio passare ad un sistema Yamaha, VENDO il pacchetto completo di:
- subwoofer s750 "nuovo" + kit 7 casse
- decoder DDTS100

+ eventuale subwoofer s750 "non funzionante" utile per parti di ricambio

Consegno gratuita a mano in zona Verona / Brescia oppure spedizione 24ore via corriere TNT traco (a carico del destinatario)

Prezzo di partenza tutto compreso 250€

jonny58
17-12-2011, 20:17
propongo il kit completo a 250.00 trattabili

blognok
04-01-2012, 13:51
Ciao a tutti!

Ho il seguente problema, spero che qualcuno mi possa aiutare:

è morto un canale dell'impianto. Precisamente il canale laterale destro. Qualsiasi cassa attacco non va. Il suono che non sento da quella cassa, lo sento su tutti gli altri canali.

Che può essere? Subwoofer da riparare? Eventualmente dove trovo un riparatore per questo impianto?

Grazie a tutti!! ;)

SilentAssassin
06-02-2012, 01:30
Faccio un ragionamento di massima, sono curioso di sentire le vostre opinioni.
Sono stato un fanboy creative dall'alba dei tempi. Ho un inspire 5300, un megaworks 5.1 (della cambridge) e un gigaworks s750. Attualmente come scheda sonora ho una X-Fi Xtreme Music trasformata con il tempo in Platinum con l'aggiunta del bay frontale e un cavo eide.
Pensate che a suo tempo avevo messo il gigaworks alle pareti, seguendo la disposizione 7.1 ed avevo posizionatola scrivania nel mezzo esatto della stanza. Avevo bilanciato tutto, nessuna fase, tutto spettacolarmente perfetto: venivano giù i muri.

Le cose cambiano, quindi sono un pò troppo vecchio per occupare una stanza intera per il computer. Ma il gigaworks resta, ed incredibilmente funziona, viste le vostre testimonianze.
Cambiano però le tecnologie: a livello audio non mi sembre che ci siano schede particolamente innovative, ma piuttosto che il settore delle soluzioni uber per gamers si sia spento sempre più. Oggi troviamo qualche cuffia figa, mica niente di più.

Mi dispiace, perchè il gigaworks esercita su di me un fascino molto forte.
Pensavo quindi ad una cosina per renderlo immortale.
Ho un sub che non funziona, regalatomi da un amico, anch'egli possessore di S750 ma meno fortunato di me.
Se smonto totalmente la parte dell'amplificatore e la rimuovo, creo un collegamento con il cono simile a quello dei satelliti, e riempio tutto di schiuma, dovrei ottenere una cassa passiva.
A quel punto, se trovo un discreto amplificatore 7.1 per home theater non posso andare a collegarci nuovamente il gigaworks passivo? Intendo collegare sia i satelliti che il sub direttamente al nuovo amplificatore..
E' possibile? che verrà fuori?
Sono pienamente d'accordo che il gigaworks non sia il massimo in termini di resa sonora, ma certamente anche oggi negli store troviamo impianti paragonabili se non peggiori a 200 / 300 euro.
Che ne pensate?

Prezioso
06-02-2012, 14:52
sicuramente non è un impianto ad alta fedeltà ma secondo me ieri e oggi è ancora il 'top' per il gaming\film su PC......la cosa che mi preoccupa di più è che appunto ora non ci sono più alternative :( io ce l'ho dal 2004 e ancora funziona però la paura che un giorno non si accenda più c'è sempre.....e poi non saprei proprio con cosa sostituirlo :( l'unico impianto dovrebbe essere quello Logitech mi pare........

comunque renderlo passivo è possibilissimo,devi solo sapere con precisione gli ohm delle casse e trovare un amplificatore 'giusto'

Mor0x_
12-04-2012, 21:20
Salve Sono nuovo del forum e vi porgo i miei saluti !

Volevo porre alla vostra attenzione il mio problema ,ho un Gigaworks s750 della creative ,e da come ho letto in precedenza non sno l unico, praticamente ho questo fantastico impianto da 3 anni ,ed oggi improvvisamente senza alcun cenno di malfunzionamenti ,è cessato di esistere ,nn va piu ,nn mi da piu corrente alla console dei volumi ,e ho notato che il led verde dietro al sub lampeggia ,invece di restare fisso -_-

Questo mi fa pensare ad un bel problemone ,come dicevo sono innamorato di questo impianto e mi dispiace proprio perderlo ,qualcuno sà dirmi di piu ? qualche sventurato è incappato nel mio stesso problema ?

Sapete mica dirmi se esistono centri assistensza in italia o toscana ?

Come al solito trovare un recapito mail e telefonico è pura follia ... sembra che abbiano quasi pura delle lamentele dei clienti

Cmq grazie !

Tommy_83
12-04-2012, 21:49
comunque renderlo passivo è possibilissimo,devi solo sapere con precisione gli ohm delle casse e trovare un amplificatore 'giusto'

Attenzione pero', le casse non hanno il filtro per tagliare i bassi!

Prezioso
12-04-2012, 22:34
per fare una cosa per bene ovviamente amplificatore con crossover :)

Mor0x
14-04-2012, 10:40
Salve Sono nuovo del forum e vi porgo i miei saluti !

Volevo porre alla vostra attenzione il mio problema ,ho un Gigaworks s750 della creative ,e da come ho letto in precedenza non sno l unico, praticamente ho questo fantastico impianto da 3 anni ,ed oggi improvvisamente senza alcun cenno di malfunzionamenti ,è cessato di esistere ,nn va piu ,nn mi da piu corrente alla console dei volumi ,e ho notato che il led verde dietro al sub lampeggia ,invece di restare fisso -_-

Questo mi fa pensare ad un bel problemone ,come dicevo sono innamorato di questo impianto e mi dispiace proprio perderlo ,qualcuno sà dirmi di piu ? qualche sventurato è incappato nel mio stesso problema ?

Sapete mica dirmi se esistono centri assistensza in italia o toscana ?

Come al solito trovare un recapito mail e telefonico è pura follia ... sembra che abbiano quasi pura delle lamentele dei clienti

Cmq grazie !

Problema risolto !!!

E per tutti quei poveracci come me che incappano nel malfunzionamento di questo fantastico impianto ecco la mia soluzione

Se avete il led verde che lampezza o non stà acceso corettamente ,dovete aprire e sostituire il CONDENSATORE DI INGRESSO SULLA LINEA DI ALIMENTAZIONE DI STEMBY

Ho personalmente assistito alla sostituzione che mi ha fatto un mio amico ,e il condensatore in questione era ossidato ,gli altri condensatori ,quelli "neri" sono un pò ringonfiati ,ma è normale !

Spero di essere stato utile

Pidgeon
14-04-2012, 15:58
Problema risolto !!!

E per tutti quei poveracci come me che incappano nel malfunzionamento di questo fantastico impianto ecco la mia soluzione

Se avete il led verde che lampezza o non stà acceso corettamente ,dovete aprire e sostituire il CONDENSATORE DI INGRESSO SULLA LINEA DI ALIMENTAZIONE DI STEMBY

Ho personalmente assistito alla sostituzione che mi ha fatto un mio amico ,e il condensatore in questione era ossidato ,gli altri condensatori ,quelli "neri" sono un pò ringonfiati ,ma è normale !

Spero di essere stato utile

Magari fosse sempre così semplice, in molti casi è necessario sostituire un maggior numero di componenti:

http://forums.creative.com/showthread.php?t=287662&

Prezioso
14-04-2012, 17:32
io ho il terrore che si possano rompere le casse......non saprei stare senza uff e nuovi kit non ce ne sono.....

dopo quanto tempo si sono guastati i vostri?

Mor0x
14-04-2012, 18:03
A me dopo 3 anni ,volumi sempre accettabili .. fortunatamente ho risolto ocn poco

Il brutto è che sul mercato nn ci sono veramente alternative ,questo è veramnte una bomba ,e nn ha rivali che si avvicinano :\

Pidgeon
14-04-2012, 18:58
A me dopo 3 anni ,volumi sempre accettabili .. fortunatamente ho risolto ocn poco

Il brutto è che sul mercato nn ci sono veramente alternative ,questo è veramnte una bomba ,e nn ha rivali che si avvicinano :\

Devo ammettere che è vero, in quanto a rapporto qualità del suono/prezzo ha pochi rivali nella sua fascia di prezzo (mi riferisco a sistemi multicanale, non stereo).

Peccato che, in termini di componentistica, sia stato progettato malissimo, risparmiando su alcuni componenti (condensatori ecc.) molto importanti.
Poi mi chiedo, che senso ha fissare i componenti sulla scheda con una colla che, col passare del tempo, diventa conduttiva? Misteri...

Mor0x
15-04-2012, 13:09
Ah diventa pure conduttiva ? :OOO non lo sapevo proprio ,allucinante ...

Ma data l enorme qualita dell oggetto ,uno magari sarebbe pure disposto a pagare qualcosa in piu ,ma con componenti di qualità.. suicidi commercali

Auguro solo tanta fortuna ai possessori :D

Prezioso
15-04-2012, 14:00
le mie sono di gennaio 2004
avevo le 510d(difettate.....cambiati 2 kit in garanzia,sempre lo stesso difetto).....come terzo kit la creative mi mandò le 'nuove' 550d mai aperte perchè ormai c'erano le s750 :) e subito fatto il cambio

probabilmente a me fa parte dei primi kit......forse fatti meglio, alla fine hanno 9 anni! e toccando :D......vanno ancora bene
unica cosa che mi fa preoccupare ogni tanto è che le accendo....sento TIC TIC,si accendono e spengono in 1 secondo......e alla riaccensione ho i parametri a default....volume,eq ecc ecc

Alex_80
15-04-2012, 17:02
Non per portare sfortuna, però a me avevano incominciato a fare lo stesso poco prima che il sub si guastasse, comunque siamo ottimisti, non è detto che con gli stessi sintomi il futuro sia lo stesso.

A me ha funzionato per soli 11 mesi, nonostante abbia sempre tenuto il volume (incluso i bassi) molto moderato.

Prezioso
15-04-2012, 18:42
io l'ho usato inizialmente con la audigy 2zs e poi con la x-fi
volume di windows a 80% (mi sembra sia consigliato così)
poi volume dal controller delle casse di solito 2/3 tacche.....massimo 5 ogni tanto......il volume delle casse al massimo e poi sub a 3 tacche e alti a 6

Alex_80
15-04-2012, 22:15
Io avevo il volume di Windows all'80/90% e sul telecomando a filo il volume principale a 2/3 barre e quello dei bassi a 1 barra.

Mor0x
16-04-2012, 12:13
Io invece faccio il contrario ,alzo tutti i volumi dell impianto e tengo basso il vol di win ,ma non credo ci siano molte differenze tra le due opzioni ,cmq i bassi sed sub non sono mai andato iltre le 3 tacche ,e dalla console della creative lo tengo al 12% :D non oso pensare a salire di livello .. mi smonta la camera :PPP

MaxRob
17-04-2012, 20:50
io l'ho usato inizialmente con la audigy 2zs e poi con la x-fi
volume di windows a 80% (mi sembra sia consigliato così)
poi volume dal controller delle casse di solito 2/3 tacche.....massimo 5 ogni tanto......il volume delle casse al massimo e poi sub a 3 tacche e alti a 6

io uso il decoder DDTS e i bassi son piu soft con l'elaborazione DTS NEO 6, infatti tengo il volume del subwoofer a 2 o 3 tacche, mentre gli alti li tengo default a 4.

Tu perchè li tieni a 6?

Prezioso
17-04-2012, 21:28
così...per avere un volume leggermente più alto con un master più basso :D

giurai
19-04-2012, 09:22
entro nel club delle s750 rotte!!
A dire il vero le mie hanno smesso di funzionare 3-4 anni fa e fin'ora ho utilizzato i satelliti applicati ad un'altro impianto. Ora ho appena acquistato un videoproiettore spendendo anche un bel po' di soldi e volendo risparmiare per il momento sull'audio sto effettuando diverse prove con tutti i componenti che ho a disposizione.
Visto che ho un'ampia stanza e casse da 400W (max) per ora sfrutto un decoder dolby per dividermi i canali che poi amplifico con amplificatori esterni.. ovvero ho delle jbl lx600 amplificate con keenwood come frontali e delle velleman dietro con un herman/kardon.. sono sprovvisto pero' di subwoofer; ovvero ne ho uno ma è ricolmente distante dal mio ricordo del sub Gigaworks.

Ammetto di non essere un grande esperto d'audio e fin'ora mi son sempre mosso per logica e non per conoscenza...

C'è la possibilità di poter utilizzare il caro vecchio subwoofer nel mio hometheater magari amplificandolo a parte????
..ho letto di crossover e conversione da attivo a passivo.. :confused: :confused:

Prezioso
19-04-2012, 14:12
certo che puoi usarlo......tutte le casse attive possono diventare passive.....bisogna sapere bene però i dati del sub.....ohm,watt ecc ecc per apmplificarlo con il giusto amplificatore per non fare danni

giurai
20-04-2012, 11:17
Ho aggiornato di nuovo tutto, ora ho montato un herman kardon avr 1550 testato anche sui satelliti s750 che suona una bomba... mi manca sempre sto subwoofer amplificato...

i dati del subwoofer s750 sono:
-------------------------------------------------------------------------
Risposta in frequenza subwoofer : 20Hz ~ 150Hz
Subwoofer: 210 Watt RMS
8 ohm
--------------------------------------------------------------------------

ho a disposizione un' amplificatore herman kardon hk 6250 che vorrei dedicare solo all'alimentazione del subwoofer (dati dal manuale):
33 watt per canale, @THD meno dello 0,09% a 8 ohm
45 watt per canale, @THD meno dello 0,3% a 4 ohm
banda di potenza (la metà uscita nominale a 8 ohm): da 10hz a 100,000hz
risposta di frequenza (a 1watt di uscita, +0, -3dB) : da 0,5Hz a 150,000Hz

Questa soluzione è possibile??
inoltre smontando il subwoofer ed arrivando alla cassa, ho notato che ne escono 3 coppie di fili.
Di che crossover ho bisogno??
potete postarmi le caratteristiche del necessario.. magari anche link??

Prezioso
20-04-2012, 13:31
non sono un tecnico però così a 'occhio' posso dirti che non ti serve quell'amplificatore.....hai 33 watt a canale, come fai ad arrivare a 210?:D

MaxRob
21-04-2012, 11:03
a quanto avete impostato voi il crossover subwoofer dal pannello "modalità intrattenimento" ?

usate il guadagno subwoofer +15dB ?

Prezioso
21-04-2012, 13:42
a 80hz c'è la certificazione THX........io comunque mai attivato il crossover.....ne tantomeno il guadagno

giurai
21-04-2012, 20:04
in effetti.. pero' sapreste dirmi che crossover comprare per poter effettuare comunque qualche test? di 20- 150 non ho trovato nulla.. e per le tre coppie di fili come devo fare?

giamba1981
21-06-2012, 23:01
ciao a tutti sono entrato nel club di quelli che dopo un po' si sono accorti di aver comprato un impianto progettato male in cui a tutti saltano condensatori e roba simile..
vorrei chiedere se qualcuno effettivamente lo ha riparato e come fare..
e in caso se c'è qualcuno che è in grado di farlo, e quando costerebbe? grazie!

MaxRob
24-07-2012, 11:24
son l'unico che è costretto a tenere il livello sub a 1 tacca e continua a sentirlo troppo "alto" quasi a coprire i satelliti? secondo me è esagerato negli 80HZ.

MaxRob
24-07-2012, 11:27
ciao a tutti sono entrato nel club di quelli che dopo un po' si sono accorti di aver comprato un impianto progettato male in cui a tutti saltano condensatori e roba simile..
vorrei chiedere se qualcuno effettivamente lo ha riparato e come fare..
e in caso se c'è qualcuno che è in grado di farlo, e quando costerebbe? grazie!

io ho speso 40€ da un centro assistenza e in un pochi giorni me lo hanno sistemato !

Alex_80
24-07-2012, 22:12
son l'unico che è costretto a tenere il livello sub a 1 tacca e continua a sentirlo troppo "alto" quasi a coprire i satelliti? secondo me è esagerato negli 80HZ.
Anch'io tenevo acceso soltanto il primo segmento del volume dei bassi, presuppongo che sia soggettivo e a qualcun altro possa piacere sentire maggiormente i bassi.

Secondo me questo sistema è proprio indirizzato a chi è interessano a esaltare i bassi, piuttosto che la fedeltà del suono, anche se il rapporto qualità/prezzo era buono, IMHO. ;)

4sk8ters
29-08-2012, 16:26
Salve a tutti. Possiedo anche io un gigaworks s750. In seguito ad un temporale deve essersi bruciato qualcosa. Non mi si accende nemmeno il led verde dietro al subwoofer...cosa può essere? Un condensatore? Un fusibile andato? Secondo voi quanto costerebbe riparare il subwoofer?

Maxym
29-08-2012, 16:27
fusibile! lo ripari da solo!

4sk8ters
29-08-2012, 18:48
fusibile! lo ripari da solo!

Sono un pò una chiavica in elettronica...dove stanno i Fusibili??? Come li trovo?

4sk8ters
30-08-2012, 01:58
OK...ho trovato il fusibile...ed in effetti sembra scoppiato. Che fusibile devo acquistare? C'è scritto T3.15AL250V....quindi basta che sia da 3.15 Ampere e 250 Volts? Dove posso acquistarlo?

4sk8ters
30-08-2012, 10:22
Ho cambiato il fusibile...ora però il led verde si accende un attimo...lampeggia un paio di volte e poi muore...se spengo e riaccedo fà la stessa cosa....è il problema della carica dei condensatori? :muro:

4sk8ters
30-08-2012, 13:38
Ora ho provato a riaccenderlo...la luce verde si accende, ma ora lampeggia...più che altro sbarbella...rimanendo più accesa che spenta...però prima si spegneva subito...ora la lascio accesa e vedo se si stabilizza...oppure tengo tutto spento sperando che domani si accenda e rimanga stabile...bho..le provo tutte :muro:

Pidgeon
03-09-2012, 02:02
Ora ho provato a riaccenderlo...la luce verde si accende, ma ora lampeggia...più che altro sbarbella...rimanendo più accesa che spenta...però prima si spegneva subito...ora la lascio accesa e vedo se si stabilizza...oppure tengo tutto spento sperando che domani si accenda e rimanga stabile...bho..le provo tutte :muro:

SSMark
14-10-2012, 11:00

Successo stamattina ........ un bel modo di svegliarsi spero sia lo stesso problema , ma sti mosfet si trovano?

Pidgeon
14-10-2012, 11:36
Successo stamattina ........ un bel modo di svegliarsi spero sia lo stesso problema , ma sti mosfet si trovano?

Quanto ti sono durate le casse? Le utilizzavi a volume basso-medio-alto?

SSMark
16-10-2012, 09:25
Quanto ti sono durate le casse? Le utilizzavi a volume basso-medio-alto?

be non saprei di preciso devo prendere la fattura cmq qualche anno son durate volume normale, ti è successo anche a te ? le hai riparate ? appena ho tempo smonto e cerco il mosfet fuso sperando che sia quello cmq il sintomo è lo stesso accendo e sbarbella il led

Pidgeon
16-10-2012, 18:33
be non saprei di preciso devo prendere la fattura cmq qualche anno son durate volume normale, ti è successo anche a te ? le hai riparate ? appena ho tempo smonto e cerco il mosfet fuso sperando che sia quello cmq il sintomo è lo stesso accendo e sbarbella il led

Se non ricordo male (dobbiamo tornare indietro al 2007), il fusibile del mio subwoofer continuava a saltare ogni volta che attivavo l'alimentazione.

Al tempo avevo tentato una riparazione, ma senza successo.

Ora, dopo 5 anni, le mie conoscenze in elettronica sono notevolmente migliorate, ergo tenterò nuovamente la riparazione non appena il tempo me lo concederà :).

SSMark
31-10-2012, 00:47
stasera sono riuscito a riparare l'impianto!!!!!!!!!!!! ho cambiato tutti i condesatori principali del power supply da 470 e 68uF ho tolto la colla marrone che crea conduzione in alcune parti del power supply poi ho rimontato l'alimentatore, scaldato il tutto per 5 minuti con un fon aria calda al max , avvitato caldo acceso ha fatto uno strano rumore e magia "LED FISSO VERDE" l'ho lasciato cosi per 5-10 minuti poi ho collegato le casse e il pc e ho deciso di provarlo e FUNZIONA DI NUOVO PERFETTO!!!! come nuovo:Prrr: :D :D :D :D :D :) :) :D :D

Pidgeon
31-10-2012, 11:28
stasera sono riuscito a riparare l'impianto!!!!!!!!!!!! ho cambiato tutti i condesatori principali del power supply da 470 e 68uF ho tolto la colla marrone che crea conduzione in alcune parti del power supply poi ho rimontato l'alimentatore, scaldato il tutto per 5 minuti con un fon aria calda al max , avvitato caldo acceso ha fatto uno strano rumore e magia "LED FISSO VERDE" l'ho lasciato cosi per 5-10 minuti poi ho collegato le casse e il pc e ho deciso di provarlo e FUNZIONA DI NUOVO PERFETTO!!!! come nuovo:Prrr: :D :D :D :D :D :) :) :D :D

Congratulazioni! ;)

In effetti conviene sostituire tutti i condensatori scadenti con altri di maggiore qualità.

Per curiosità, come mai hai scaldato tutto tramite phon?

Whirlo
23-02-2013, 08:27
Salve a tutti, qualcuno può effettuare o conosce un centro assistenza per la riparazione di questo "famoso" impianto? Il problema che ho riscontrato è il classico LED verde lampeggiante che dopo tanti anni di onorato servizio ha deciso di abbandonarmi.
Ho anche provato a contattare qualche utente che l'ha riparato ma con scarsa comunicazione.

L'altro giorno dopo averlo lasciato un annetto spento, ho deciso di effettuare il test del phon, ma purtroppo non ha reagito come speravo, in alcuni momenti il led lampeggiava più frequentemente, in altri punti addirittura si spegneva.

Qualcun'altro invece ha provato a collegare le sole casse ad un sintoamplificatore? Il risultato come è stato?

MaxRob
15-03-2013, 11:20
ragazzi qualcuno si è cimentato nell'esportazione del sistema elettronico del subwoofer in un box separato con ventola?

Prezioso
15-03-2013, 12:30
ragazzi questo splendido kit è mio dal 20 gennaio 2004 e grat grat :) funziona sempre benissimo.....

una domanda da farvi
1- per caso spegnete ogni volta il sub? o barbaramente spegnete la 'ciabatta'?
2- che scheda audio avete abbinato?
3- il volume del sistema operativo lo tenete al 80% come consigliato?

io ho sempre l'incubo che un giorno mi abbandoni questo kit (dato che non ci sono di pari livello oggi) però mi vien da pensare che non è che sono fortunato ma che qualcuno sbaglia qualcosa :)
tipo io non spengo MAI la ciabatta e quindi resta sempre tutto il sistema in standby insieme a monitor ecc ecc......credo che già questo sia stato di 'aiuto' perchè tutte le persone che sento che hanno problemi con monitor,casse ecc ecc hanno il vizio di spegnere brutalmente la ciabatta! :)
sarebbe opportuno se proprio si vuole spegnere dal pulsante dedicato

per la scheda audio......sempre avuto creative,la audigy2 zs e poi xfi, non vorrei che magari altre schede ne deteriorino la qualità?

per il volume....sempre settato a 80 e di solito dal controller 3/4 led ogni tanto anche 5/6....ma diciamo che non ho mai sforzato al 100%

Maxym
15-03-2013, 12:36
Se avete paura che vi abbandoni, vi consiglio di smontarlo rimuovere la colla marrone scuro.
Fa da conduttore e spacca tutto.
Prima o poi.

Prezioso
15-03-2013, 13:54
a me sono 9 anni....mica pochi :D..... mi vien da pensare anche che magari i primi kit erano migliori? chissà,io se non ricordo male lo presi appena uscito

Maxym
15-03-2013, 17:06
anche io preso appena uscito... rotto dopo 6 anni.
mi ricordo che comincio' con un difetto.. praticamente appena lo accendevo dalla centralina, si resettava portandomi tutti i valori a default.
dopo poco tempo ha cominciato a fare delle schicche di corto che certi botti ci mettevamo paura.. poi l'ho smontato e riparato adesso è perfetto!

ne ho riparati diversi poi...

giorgino87
15-03-2013, 17:17
anche io preso appena uscito... rotto dopo 6 anni.
mi ricordo che comincio' con un difetto.. praticamente appena lo accendevo dalla centralina, si resettava portandomi tutti i valori a default.
dopo poco tempo ha cominciato a fare delle schicche di corto che certi botti ci mettevamo paura.. poi l'ho smontato e riparato adesso è perfetto!

ne ho riparati diversi poi...

sai ripararlo? io ne ho 3 rotti :( mi aiuti? :)

MaxRob
16-03-2013, 20:35
io sempre tenuto il volume fisso sulle casse a 4 o 5 tacche ma comando tutto tramite comodissima rotella volume sulla tastiera quindi non posso dire che tengo sempre volume su 80%.

ho portato in riparazione il sub perchè un giorno gracchio dai satelliti e sparì l'audio, poi ogni volta che cambiavo il fusibile lo rispaccava.

Cmq (grat grat) da quando l'ho riparato hanno rimosso la colla e riparato alcuni componenti che avevo visto smontati ma non ho mai chiesto quali fossero e da allora nessun nuovo problema.

ridge250
17-03-2013, 13:27
A chi lo hai fatto riparare? io l'ho già fatto riparare da un ragazzo del forum , purtroppo però poi il problema si è ripresentato , mi ha sostituiti gli sta575 , anche se a dirla tutta c'èrano dei condensatori gonfi che ho fatto sostituire senza risolvere nulla , forse sono da risostituire gli sta575 , qualcuno di voi sà dove reperire questi amplificatori di potenza? (STA575)

ridge250
17-03-2013, 13:30
A chi lo hai fatto riparare? io l'ho già fatto riparare da un ragazzo del forum , purtroppo però poi il problema si è ripresentato , mi ha sostituiti gli sta575 , anche se a dirla tutta c'èrano dei condensatori gonfi che ho fatto sostituire senza risolvere nulla , forse sono da risostituire gli sta575 , qualcuno di voi sà dove reperire questi amplificatori di potenza? (STA575)

sapete quanti ne servono? avevo capito 1 ogni 2 canali , ce ne sono 7 (i satellizti) + i canali del subwoofer (che non è un canale unico , ma a 2 o 3 canali anche lui) quindi almeno 5!!!! sbaglio?

MaxRob
18-03-2013, 10:24
Io conosco un bravissimo signore sulla 70ina che lavora anche con altre persone, fa questo mestiere di tecnico da una vita e ha un laboratorio , gli avevo lasciato il subwoofer e durante la settimana stessa avevo ritirato il sub perfettamente funzionante.

Io non vi consiglio di sostituire solo alcuni pezzi, ci son alcuni componenti che anche se pensate funzionino vanno sostituiti perchè a lungo andare rovinano i componenti nuovi installati, un po come la logica delle lampadine per i fari delle auto che è sempre meglio cambiare in coppia. Portatelo da un tecnico "bravo" e non parlate di quello che secondo voi è da sostituire.

MaxRob
25-03-2013, 17:25
ragazzi son nel pieno della separazione amplificazione dal subwoofer e mi manca solo aggiungere una ventola per espulsione aria calda al box che ho creato e saldare alcuni fili, non vedo l'ora di finire per risentire il mio sistema :).

SSMark
05-04-2013, 10:17
ragazzi son nel pieno della separazione amplificazione dal subwoofer e mi manca solo aggiungere una ventola per espulsione aria calda al box che ho creato e saldare alcuni fili, non vedo l'ora di finire per risentire il mio sistema :).

Ciao a tutti alla fine non erano in condensatori ma era il TOP243Y se scaldavo il TOP243Y l'impianto workava di nuovo perfettamente, cosi ho deciso di sostituirlo e ora non va più del tutto.... led morto ... forse ho commesso qualche errore di saldatura non saprei sto cercando di capire come mai è morto.

questo signore che conosci MaxRob per caso lavora anche da remoto? cioè se gli spedisco l'alimentatore o il sub me lo potrebbe riparare e rispedire?

grazie

MaxRob
05-04-2013, 16:43
ti ho risposto in pvt.

Cmq ho fatto una cazzata e l'ho rotto di nuovo :D

Aiolia
13-04-2013, 15:20
Dopo quasi 10 anni è andato anche io mio :muro: lampeggia ma nn riesce ad accendere il pannellino x l'accensione dell'impianto, aperto, la melma dentro nn è marrone i condensatori sembrano tutti nella norma, la prova del phon nn ha prodotto risultati, continua sempre a lampeggiare. In tutti questi anni è sempre stato sotto ups, mai saltato il fusibile. Ora dato x morto stavo cercando di usare le 7 casse sparse x la mia camera, avevo visto questo amplificatore "Sony STR-DH520" è un 7.1 quindi teoricamente adatto al mio impianto. Da perfetto ignorante quanto sono sugli impianti, comprando quell'ampli e un subwoofer nuovo, riesco a riutilizzare il 7.1. in maniera decente?

Questo è la pagina dell'amplificatore sul sito sony
http://www.sony.it/product/hcs-home-cinema-receiver/str-dh520
Grazie

Prezioso
13-04-2013, 15:45
purtroppo i dati sul gigaworks non li conosco e non credo ci siano, ricordo che le casse sono date per 70w e il sub 210w mi pare, ma non si sa se rms, di picco...e non si sa qanti ohm sono

tipo questo sony ha 7 canali, 115w a canale ma SOLO 8ohm...in ogni caso secondo me troppo potente per le casse creative

Aiolia
14-04-2013, 13:01
purtroppo i dati sul gigaworks non li conosco e non credo ci siano, ricordo che le casse sono date per 70w e il sub 210w mi pare, ma non si sa se rms, di picco...e non si sa qanti ohm sono

tipo questo sony ha 7 canali, 115w a canale ma SOLO 8ohm...in ogni caso secondo me troppo potente per le casse creative

Ho trovato le specifiche dei satelliti in una recensione su un sito dice..

"I satelliti del sistema sono dotati di due altoparlanti: un mid-woofer (frequenze medie) con un diffusore di 3 "di diametro e una resistenza di ingresso di 8 ohm, e una ad alta frequenza tweeter 4 Ohm da 1 pollice. Vi è un bordo di crossover all'interno di ogni satellite e il volume della cassa è riempito con lana sintetica."

In questa pagina parlano delle casse
http://www.xbitlabs.com/articles/multimedia/display/creative-gigaworks-s750_2.html

MaxRob
16-04-2013, 12:29
i satelliti possono essere collegati tranquillamente a amplificatori 8ohm.

i dati son piuttosto veritieri ho provato a collegar 2 satelliti a un amplificatore sony e reggono molto bene ma bisogna sempre far attenzione con l'orecchio e non andar oltre le loro possibilità si tratta cmq di satelliti per uso multimediale non stiamo parlando di coni da 14 o 16cm e tweeter CIARE.

xemf
22-06-2013, 10:26
per caso qualcuno di voi ha riscontrato il trasformatore T3 in corto?

perchè in giro si sento solo di mosfet e condesatori partiti, ma nel mio sembrano tutti ok mentre il T3 è in corto.. ma non trovo informazioni sui voltaggi e sui pin...
any idea?

maverick84
06-11-2013, 16:12
ragazzi scusate, ma è possibile collegare separatamente il sub e i satelliti direttamente ad un sintoamplificatore o posso fare danni?

Prezioso
06-11-2013, 17:14
certo, devi sapere però i watt e gli ohm giusti per non fare danni
il sub però ha l'amplificatore dentro, dovresti modificarlo

Pidgeon
06-11-2013, 17:38
ragazzi scusate, ma è possibile collegare separatamente il sub e i satelliti direttamente ad un sintoamplificatore o posso fare danni?

Certamente, controlla l'impedenza delle casse e la loro potenza massima assorbibile. Per quanto riguarda il sub, dovresti rimuovere i circuiti interni, collegandolo opportunamente al sintoamplificatore. Controlla anche in questo caso i parametri elettrici del sub, come la potenza, per verificare che sia compatibile con il tuo amplificatore.

In seguito al danneggiamento dei componenti del S750, alcuni hanno avuto l'idea di rimuovere completamente tutta l'elettronica interna al subwoofer, piazzando all'interno un cubo (credo di legno) in modo tale che il volume occupato dal cubo+altoparlante all'interno del box (subwoofer), fosse pari a quello che si avrebbe lasciando all'interno tutte le schede elettroniche. In questo caso la resa sonora del subwoofer dovrebbe essere la stessa.

maverick84
07-11-2013, 11:56
Certamente, controlla l'impedenza delle casse e la loro potenza massima assorbibile. Per quanto riguarda il sub, dovresti rimuovere i circuiti interni, collegandolo opportunamente al sintoamplificatore. Controlla anche in questo caso i parametri elettrici del sub, come la potenza, per verificare che sia compatibile con il tuo amplificatore.

In seguito al danneggiamento dei componenti del S750, alcuni hanno avuto l'idea di rimuovere completamente tutta l'elettronica interna al subwoofer, piazzando all'interno un cubo (credo di legno) in modo tale che il volume occupato dal cubo+altoparlante all'interno del box (subwoofer), fosse pari a quello che si avrebbe lasciando all'interno tutte le schede elettroniche. In questo caso la resa sonora del subwoofer dovrebbe essere la stessa.

Ciao..grazie per avermi risposto...siccome non sono del tutto sicuro di quello che andrò a fare, potresti gentilmente dirmi se posso collegarli? Il mio sintoamplificatore è un Yamaha HTR5230 RDS. (ha un po' di anni ma fin quando non si rompe non penso di cambiarlo)
Grazie

EDIT: mi rispondo da solo:
Satelliti:
(Rated @ 8 ohms @ 0.1% THD @ 1kHz, 2 Channels Loaded)
70 Watts RMS per channel

Subwoofer:
(Rated @ 8 ohms @ 0.2% THD @ 70Hz, Single Channel Loaded) 210 Watts RMS

Grazie ancora

Prezioso
29-01-2014, 21:22
ragazzi dopo tanti anni oggi mi è caduta una cassa :( si è spezzato un piede della cassa, l'ho incollato ma balla un po, avete per caso un piede che vi avanza?

Alex_80
30-01-2014, 18:14
Ti ho inviato un messaggio privato. ;)

Prezioso
31-01-2014, 16:32
Cavolo nessuno ha qualche pezzo sfuso 😊

GabrySP
31-01-2014, 21:53
è dura trovare qualcuno che venda gli stand sfusi (a me avanzano tutti e 6 ma trovo assurdo "mutilare" il kit)

non so se lo sai già ma gli stands delle S750 si chiamano "cambridge soundworks ds50"
con un po' di fortuna li trovi ancora

PS. come mai ti servono tutti e 6 gli stands ?
servono solo per inclinare i diffusori verso l'alto per chi li mette su scrivanie e comodini, stranissimo che ti servano tutti :what:

Prezioso
01-02-2014, 09:11
A me serve 1 stand no 6 😊come detto mi è caduta la cassa e quindi si è spezzato il piede dello stand

Prezioso
01-02-2014, 09:50
Sapete se gli stand delle megaworks sono gli stessi?

Tony.Montana
01-03-2014, 05:50
Buongiorno, ma a volerle acquistare queste casse (a mio rischio e pericolo) è ancora consigliabile usare il DDTS-100? Oppure la mia x-fi titanium andrà bene?? Grazie.

Tommy_83
01-03-2014, 18:38

ATTENZIONE!! I satelliti hanno bisogno di un crossover!

Prezioso
19-03-2014, 20:11
Ragazzi oggi è andata via la corrente e non si accendono più le mie amate s750... Spero sia solo il fusibile o no? Non lampeggia niente proprio morte, difficile cambiare il fusibile o controllare se è lui?

edit: controllato un po, alla fine è semplice controllare il fusibile anche se all'inizio ho fatto il casino di svitare le 2 viti vicino la presa :\ all'inzio pensavo venisse fuori tutto il pezzo :) ora una le viti non si avvitano più :( devo per forza togliere tutto per provare a rimetterle? :( comunque ho visto che non è il fusibile, almeno, il filamento sembra perfetto il vetro limpido quindi chissà cosè :( domani lo porto da un amico elettricista vedo che dice

Tony.Montana
20-03-2014, 06:43
A casa mia succede spesso che va via la corrente, sia per consumi eccessivi che per lunghe pioggie... e sto per comprare queste casse! Usate chissà quanti anni poi, 9 o 10 anni. E il fatto che non hanno l'entrata ottica è un'altro punto a sfavore. Ma 150 euro non è un buon prezzo?
Non sai quanto mi dispiace per quello che ti è accaduto!! Speriamo bene, tienici aggiornati.

Prezioso
20-03-2014, 08:29
Considerando che a moltissimi si sono rotte dopo neanche un anno a me sono durate esattamente 10 anni e 2 mesi, non pochi, se le prendi usate funzionanti credo che facciano parte di una partita fatta meglio diciamo come le mie, sono ottime come casse ovviamente abbinate ad una scheda audio che magari ti permette di far suonare tutte le casse anche quando senti della semplice musica, sempre se la cosa ti piace

Io ora sarei indeciso se non riesco a riparare il sub se prenderlo usato o prendere le logiteq, è la paura che ho sempre avuto perché alla fine avere qualcosa che non è più in produzione e la casa non da più neanche supporto non è il massimo, che cavolo le riparazioni potevano farle a pagamento no? O comunque questa marca Bash avrà qualche centro assistenza?

Prezioso
24-03-2014, 16:28
purtroppo il tecnico mi ha detto che senza lo schema elettrico(mi pare si chiami così) non può fare nulla, il sub è ufficialmente morto, si accende ma subito muore :(
ho contattato creative per vedere se me lo mandano ma ovviamente dubito fortemente, questa bash devo vedere se ha un contatto o qualcosa ma ovviamente anche qui dubito fortemente :) quindi mi sa tanto che addio s750 :(

vedendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=5YqdUlaN6vI ho sempre più dubbi se comprare un sub usato o le z906 :( soprattutto perché le mie appunto sono durate 10 anni ma non vorrei beccare poi un sub 'difettato' che si rompe dopo un po :) anche se poi immagino che il difetto più comune sia la 'famosa colla' o no?
voi che dite?

maverick84
24-03-2014, 17:17
purtroppo il tecnico mi ha detto che senza lo schema elettrico(mi pare si chiami così) non può fare nulla, il sub è ufficialmente morto, si accende ma subito muore :(
ho contattato creative per vedere se me lo mandano ma ovviamente dubito fortemente, questa bash devo vedere se ha un contatto o qualcosa ma ovviamente anche qui dubito fortemente :) quindi mi sa tanto che addio s750 :(

vedendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=5YqdUlaN6vI ho sempre più dubbi se comprare un sub usato o le z906 :( soprattutto perché le mie appunto sono durate 10 anni ma non vorrei beccare poi un sub 'difettato' che si rompe dopo un po :) anche se poi immagino che il difetto più comune sia la 'famosa colla' o no?
voi che dite?

ciao...questo è il link del forum creative...povresti provare a reperire quì lo schema...
http://forums.creative.com/creativelabs/board?board.id=speakers

Prezioso
24-03-2014, 20:43
ho scritto anche sul forum anche se dubito che i privati abbiano gli schemi :) però....

ho visto un po in giro comunque ed è davvero inbarazzante la cosa, possibile che non c'è altro ora a parte le z906? un ragazzo mi ha scritto le edifier ma, a parte il prezzo che ho visto oltre i 600€ (vabè le giga pure le pagai 500€ all'epoca mi pare, scontate però perché erano come ricambio delle megaworks cambiate per la 3 volta in garanzia :D ) non sono neanche distribuite in italia quindi lascio perdere proprio..... mi ritroverei come per le creative 0 supporto.....

quel video era meglio se non lo vedevo :muro:

GabrySP
24-03-2014, 22:03
un sintoamplificatore 7.1 + un sub decente li prendi con poco più di 300/350 Euro
(un ampli a caso* di 2 generazioni fa + un JBL ES250PW che ogni 2 mesi lo regalano a 150 Euro su Amazon)

attacchi i satelliti delle S750 e ti ritrovi un sistema 3 spanne sopra a qualsiasi kit in vendita spendendo una stupidaggine

*Onkyo, Yamaha, Denon, Marantz, ecc (niente monnezze tipo Sony)

Prezioso
24-03-2014, 22:13
ma dove lo metto un sintoamplificatore vicino al pc? cioè con le s750 e z906 è tutto nel sub così il sinto è grande non ho spazio per com'è ora la scrivania ad esempio...poi per le s750 in questo topic si era detto che serviva anche il crossover, un amplificatore 8ohm 70w... non saprei poi come trovare un sinto 'adattabile' al sub e satellite e non so che ne uscirebbe fuori

edit: lol il JBL ES250Pw non lo trovo su amazon ma il JBL ES250P costa 466€ :D solo il sub è 400w?!?!? lol
ma alla fine i satelliti s750 sono buoni?

GabrySP
25-03-2014, 00:23
la storia del crossover è una fesseria, non so chi l'abbia detta ma credimi che non sta ne in cielo ne in terra: hanno già il loro CO integrato come tutti i diffusori a 2 vie di questo mondo
inoltre ogni ampli "moderno" ha un sistema audyssey o equivalente, un crossover a monte di un diffusore a cosa dovrebbe servire ? :confused:

il JBL costa sui 400 Euro ma ogni 2 mesi lo scontano a 150, io ne ho comprati 6 negli ultimi 2 anni (non tutti per me)
è semplicemente il sub col miglior rapporto qualità-prezzo, indipendentemente da questo un sub Yamaha entry level è comunque migliore di quello delle s750 (e lo trovi a 80-90 euro nuovo)

I diffusori delle S750 (Cambridge SoundWorks MC105 se non ricordo male) non sono buoni ma eccellenti, ad oggi non c'è nulla di così "piccolo" che suoni meglio

IMHO comprare il kit logitech è una follia, non si può nel 2014 prendere qualcosa che non supporti il PCM multicanale su HDMI

Fossi in te troverei lo spazio per l'ampli (sotto il monitor ? sotto la stampante ? non è che deve stare per forza vicino al PC, teoricamente può stare pure in altra stanza
70Watt, 8ohm ? numeri a caso, non esistono sinto e sub non adatti, oggi ci pensa l'audyssey a calibrare tutto in automatico e a meno di esseri audiofili pazzoidi va più che bene

PS. ho 2 impianti* con le S750 "riciclate" (morte dopo 8 anni :cry: ) e credimi che funzionano dannatamente bene da circa 3 anni..............anche senza crossover :asd:

Saluti

Prezioso
25-03-2014, 14:55
PCM multicanale su HDMI mmm stai parlando arabo :D..... in ogni caso io lo collegherei alla mia x-fi quindi farebbe tutto lei per l'audio (sempre se non si rompe pure lei ahahha )

comunque le s750 per uso pc come le z906sono comode con loro controller, attacca e funzionano :) e comandi tutto con il controllerino, con un impianto fai da te la vedo più complicata la cosa

tipo non saprei proprio che comprare
a questo punto se mi dici così che le s750 sono eccellenti mi viene voglia di comprare un sub s750 usato però chissà come lo trovo magari si rompe dopo un po di nuovo, il mio sarà che l'ho trattato con i guanti è durato 10 anni ma si è rotto solo causa corrente! se no secondo me continuava a funzionare tranquillamente, chissà, sarà che non ho mai esagerato con i volumi, sarà che il volume di Windows sempre a 80%(se non ricordo male era scritto nella guida), sarà che collegato sempre a schede creative, bo, sarà che era un impianto fortunato....ma 10 anni sono tanti a quanto per per un kit s750...

Prezioso
28-03-2014, 16:05
ragazzi:D il sub è vivoooooooooo

all'inizio mi aveva detto che si accendeva e spegneva subito,magari bruciava anche di nuovo il fusibile ,poi magari avrà cambiato qualche transistor o qualcosa non so....e mi ha detto guarda non so,ora si accende ma non si sente nulla, quindi mi ha detto che per lui non c'era niente da fare :( anche lui ha fatto i complimenti, davvero un signor sub\amplificatore
:( sono tornato a casa...ed ho pensato....ma se si accende, funziona no?!?!? se c'è qualche problema di solito doveva saltare il fusibile di nuovo accendendolo oppure magari era saltato qualche canale che cavolo tutti e 7 in un colpo???
l'ho collegato e....SI SENTE TUTTO! FUNZIONA!!!
ora non so lui come lo abbia provato e a cosa l'ha collegato, a me l'unica cosa che mi viene da pensare è che non l'abbia proprio acceso :\ cioè acceso solo il sub ma non dal POD!!!
è un tecnico amico ma è un centro per auto quindi niente a che vedere con queste cose, oppure mi viene il dubbio, ma funziona l'impianto se si collega direttamente una sorgente agli ingressi colorati dove si collegano i cavi della xfi? o ha bisogno del decoder??? come quello creative?? non vorrei che ci ha collegato qualcosa li e giustamente non si sentiva nulla, magari doveva collegare qualcosa al pod o sbaglio? vicino all'uscita cuffie si può collegare qualcosa o no? a proposito ma quella porta tipo usb a cosa cavolo serve? non l'ho mai usata :D

Prezioso
01-04-2014, 14:21
maledetta enel.....oggi ha fatto di nuovo i lavori.....andava via la corrente.....
all'accensione il led lampeggiava :\

che significa?!?!? dopo una decina di minuti si è 'ripreso' :rolleyes:

Prezioso
02-04-2014, 14:12
ieri il sub dopo una 20ina di minuti si è ripreso
stanotte ho fatto la prova l'ho spento e questa mattina alle 8 l'ho acceso, lampeggiava e poco fa l'ho trovato che ancora lampeggiava....ho provato il fix del phono ed ha funzionato :)
quindi al 90% sono i condensatori da cambiare, diciamo che dopo 10 anni sono 'giustamente' saturi, mi è durato abbastanza l'impianto considerando che qui a chi 3 chi 4 chi 5...10 anni sono tanti :) forse proprio perché non l'ho mai spento! sempre e solo dal pod! magari avrebbe dato molto prima il problema led lampeggiante se ero un maniaco del risparmio :D e spegnevo tutto la notte ma sono un amante dello stand by secondo me allungano la vita dei prodotti (soprattutto perché molti hanno il brutto vizio che spengono brutalmente dalla ciabatta :D tipo spegnere questo kit ogni volta dall'interruttore sarebbe una cosa scomodissima!!!!!)

comuque per ora arrangio con il fix temporaneo nell'attesa di attrezzarmi con il necessario per ripristinarlo e metterlo in buona salute sperando che torni in forma per altri 10 anni :D

Prezioso
10-04-2014, 18:31
arrivati i condensatori ecc ecc ma questa settimana aime devo andare dal dentista, lunedì vedrò di fare tutto

intanto stavo pensando di procurarmi un pod di scorta, voi ne avete uno? facendo questa modifica al sub con componenti migliori praticamente il sub dovrebbe diventare quasi 'indistruttibile' e quindi durarmi almeno altri 10 anni :) e ora a farmi paura è il pod, se si rompe quello poi l'impianto è inutilizzabile, se ne avete uno magari in disuso del vostro impianto morto :D mi farebbe comodo

Tommy_83
12-04-2014, 14:27
hanno già il loro CO integrato come tutti i diffusori a 2 vie di questo mondo

Saluti

:asd:

Prezioso
16-04-2014, 21:06
ho cambiato tutti i condensatori, transistors ecc ecc.... e cosa assurda il sub all'accensione il led neanche lampeggiava :eek: ma con il phono è partito....ma cose da pazzi questo sub

ora ho un altro problema, da un lato ho notato che il led è verde fisso SEMPRE prima con la musica perdeva intensità segno che appunto la parte alimentazione era alla frutta ma non capisco perché ora i canali anteriori e posteriori non si sentono più :muro: cose da pazzi non è stata proprio toccata la parte amplificatori

veramente un bel impianto ma progettato veramente con i piedi.....mi sta quasi venendo voglia di buttarlo....

qualcuno di voi ha sentito le edifier s550? finalmente sono distribuite in italia e quindi c'è la garanzia!!! qualitativamente parlando sono sicuramente = se non superiori alle giga al massimo rimpiangerei un po in potenza dato le 2 casse in più....voi che dite? le avete sentite? il sub è 240w mica male......SICURAMENTE niente a che fare rispetto alle Logitech z906

Tom182
25-04-2014, 13:45
la storia del crossover è una fesseria, non so chi l'abbia detta ma credimi che non sta ne in cielo ne in terra: hanno già il loro CO integrato come tutti i diffusori a 2 vie di questo mondo
inoltre ogni ampli "moderno" ha un sistema audyssey o equivalente, un crossover a monte di un diffusore a cosa dovrebbe servire ? :confused:

il JBL costa sui 400 Euro ma ogni 2 mesi lo scontano a 150, io ne ho comprati 6 negli ultimi 2 anni (non tutti per me)
è semplicemente il sub col miglior rapporto qualità-prezzo, indipendentemente da questo un sub Yamaha entry level è comunque migliore di quello delle s750 (e lo trovi a 80-90 euro nuovo)

I diffusori delle S750 (Cambridge SoundWorks MC105 se non ricordo male) non sono buoni ma eccellenti, ad oggi non c'è nulla di così "piccolo" che suoni meglio

IMHO comprare il kit logitech è una follia, non si può nel 2014 prendere qualcosa che non supporti il PCM multicanale su HDMI

Fossi in te troverei lo spazio per l'ampli (sotto il monitor ? sotto la stampante ? non è che deve stare per forza vicino al PC, teoricamente può stare pure in altra stanza
70Watt, 8ohm ? numeri a caso, non esistono sinto e sub non adatti, oggi ci pensa l'audyssey a calibrare tutto in automatico e a meno di esseri audiofili pazzoidi va più che bene

PS. ho 2 impianti* con le S750 "riciclate" (morte dopo 8 anni :cry: ) e credimi che funzionano dannatamente bene da circa 3 anni..............anche senza crossover :asd:

Saluti

Ragazzi io ho preso un sintoampl pioneer ma attaccata la cassa con la rca maschio all'impianto al massimo della potenza +12decibel si sente bassissimo!
Che diamine significa non capisco!!!! Qualcuno sa come si collegano ste casse del creative s750??

Prezioso
25-04-2014, 14:00
che modello di sinto hai preso? le casse se non sbaglio sono 70w 8ohm...sicuramente i sinto hanno almeno 90/100w a canale sembra strano che non ce la fa, avrai settato male qualcosa

Tom182
26-04-2014, 11:24
che modello di sinto hai preso? le casse se non sbaglio sono 70w 8ohm...sicuramente i sinto hanno almeno 90/100w a canale sembra strano che non ce la fa, avrai settato male qualcosa

Ciao ,
ho collegato il kit creative s750 alle uscite preout come indicato qua:
http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=4863
Ho sbagliato? Praticamente ho un pioneer nuovo vsx-1123-k.
Si sente molto molto basso.. Dovevo collegarle con i cavi di potenza?
Sul sito creative e in ogni forum che ho letto c'è scritto di non farlo..
Te che mi dici??

Edit: Ho sbagliato vanno con i cavi di potenza dato che mi si è fuso il subwoofer..

Alex_80
26-04-2014, 14:27
Le casse S750 vanno collegate alle uscite amplificate del sinto-amplificatore, perché quelle sono casse passive.

Infatti anche le uscite del sub dell'S750 erano amplificate, praticamente l'amplificatore per i satelliti era dentro il sub, mentre adesso usi quello del sinto-amplificatore.

Il collegamento con le uscite non amplificate (pre-out) dell sinto-amplificatore sarebbe andato bene se le avessi collegate agli ingressi del sub S750, come scritto anche in quel link che hai indicato.

Il sub sostituitivo dell'S750 se è attivo deve essere collegato alla relativa uscita pre-out del sinto-amplificatore, invece se è passivo deve essere collegato all'uscita di potenza del sinto-amplificatore.

Tom182
26-04-2014, 15:25
Le casse S750 vanno collegate alle uscite amplificate del sinto-amplificatore, perché quelle sono casse passive.

Infatti anche le uscite del sub dell'S750 erano amplificate, praticamente l'amplificatore per i satelliti era dentro il sub, mentre adesso usi quello del sinto-amplificatore.

Il collegamento con le uscite non amplificate (pre-out) dell sinto-amplificatore sarebbe andato bene se le avessi collegate agli ingressi del sub S750, come scritto anche in quel link che hai indicato.

Il sub sostituitivo dell'S750 se è attivo deve essere collegato alla relativa uscita pre-out del sinto-amplificatore, invece se è passivo deve essere collegato all'uscita di potenza del sinto-amplificatore.

Ok perfetto io vorrei abbinare le creative s750 così:

- Sintoamplificatore Pioneer SC-2023K al posto del vsx-1123k
- Subwoofer Yamaha SW-200 oppure scelgo Sw-300?

Come potenza sonora cambia di parecchio rispetto al sub s750 preamplificato?

Voi cosa mi consigliereste di fare tenendo conto che i satelliti del 750 li riutilizzo?

Prezioso
26-04-2014, 16:04
ormai hai comprato già il sinto....ma sei sicuro che il tuo sub creative sia morto? hai fatto la prova del 'phono'? :) riscaldando l'alimentatore? come ti è morto il sub?

come sub teoricamente dovresti prendere quello sw300 250w perché il 200 è 130w, quello creative 'dovrebbe' essere un 210w rms quindi il 200 è sottodimensionato, comunque puoi fare una cosa, non buttarlo il sub! ANZI! usalo, le casse creative sono ottime!purtroppo l'elettronica fa un po schifo! devi semplicemente farti fare una parete in legno, smonti la parte amplificatore\alimentatore chiudi tutto e ci fai arrivare i fili per alimentare il woofer del sub e usi ancora il sub originale creative!! che come woofer è ottimo

p.s. se non lo usi più, hai il pod controller dell'impianto in buone condizioni? il tecnico che mi ha cambiato i condensatori me l'ha bruciato :( comunque vorrei tenerne uno di scorta

costantus
13-08-2014, 16:09
Ciao ragazzi, scusate se mi aggancio a questa discussione ma anche io, dopo 5 anni ho un problema con il mio impianto! tutto d'un tratto, l'impianto si accende ma il led di alimentazione va e viene impedendomi cosi di utilizzarlo! controllo del volume rimane spento e questo maledetto led si accende e si spegne in continuazione! avete qualche soluzione? potreste darmi un consiglio? grazie mille ragazzi. sono disperato

Pidgeon
13-08-2014, 18:44
Ciao ragazzi, scusate se mi aggancio a questa discussione ma anche io, dopo 5 anni ho un problema con il mio impianto! tutto d'un tratto, l'impianto si accende ma il led di alimentazione va e viene impedendomi cosi di utilizzarlo! controllo del volume rimane spento e questo maledetto led si accende e si spegne in continuazione! avete qualche soluzione? potreste darmi un consiglio? grazie mille ragazzi. sono disperato

Probabilmente è partito il famoso fusibile contenuto all'interno del sub. Ad ogni modo, se puoi, ti consiglio di far sostituire alcuni terribili componenti interni al sub (condensatori, ecc.) con altri di qualità superiore. In questo modo allungheresti ulteriormente la vita del sistema.

Prezioso
13-08-2014, 22:06
quando il led lampeggia sono i condensatori andati, diciamo che dopo 5 anni magari se apri il sub troverai qualche fusibile gonfio o mal andato
io i miei li ho fatti cambiare proprio qualche mese fa, ma sono durati 10 anni, partito tutto dopo che è andata via la corrente però poi smontando il sub più di qualcuno comunque era a fine vita e infatti mi hanno salutato :)
però c'è da dire che io NON HO MAI SPENTO IL SUB, sempre acceso, spento solo dal pod, infatti anche ora nonostante abbia cambiato tutto funziona benissimo, ho anche componenti migliori ma se lo spengo non si accende più :D se sta spento più di 10/20 minuti poi devo riaccenderlo con il phono

purtroppo capire quale sia il componente che 'blocca' tutto non è facile però alla fine per me non è un problema non l'ho mai spento

comunque anche tu dovrai cambiare i condensatori, fallo fare da uno bravo (3/4 tecnici hanno visto il sub e tutti hanno detto che è un bel ampli non facilissimo, bisogna conoscerlo), magari falli cambiare proprio tutti :D e spera che si riaccenda :D se no sembra una stupidata ma devi ricorrere al phono!

Prezioso
02-09-2014, 14:17
oggi si è spento da solo l'impianto:mbe: l'ho acceso, poi mentre controllavo la posta, non ci ho fatto caso ma l'ho ritrovato spento ed ho dovuto ricorrere al phono per rianimarlo, per fortuna si è ripreso...che strano....da quando ho cambiato i condensatori ecc ecc è la prima volta che mi capita

uff sarei proprio curioso di capire che cavolo bisogna cambiare per farlo tornare in vita al 100%

Prezioso
30-09-2014, 14:51
alla fine il difetto l'ha fatto altre volte....l'ho portato da un 'tecnico' e credo che l'alimentatore abbia finito di romperlo.....
posso dire che ufficialmente dopo 10 anni e mezzo il mio s750 è morto:cry:

ora sono indeciso se renderlo 'passivo' con un sinto o prendere l'edifier s550, mi sa tanto però che per spazio prenderà le edifier....sperò però di non pentirmi, sento però che le edifier sono ottime

Pidgeon
01-10-2014, 01:52
Beato te che ti è durato 10 anni, il mio si è guastato credo 2 mesi dopo averlo acquistato usato... Avevo tentato di ripararlo, ma al tempo non disponevo delle conoscenze necessarie. Magari un giorno ci riproverò.

Prezioso
01-10-2014, 14:29
infatti io volevo quasi prendere un sub usato o l'impianto completo (c'è uno nuovo in vendita)....perché alla fine mi piace tanto come impianto, dopo tanti anni poi ci sono abituato....ma alla fine vuoi o non vuoi il problema lo rifarà! creative assistenza 0 quindi per questo o lo rendo passive oppure niente, prenderne un altro non conviene tra 1 anno o magari anche 1 mese mi posso trovare nella stessa situazione
comunque ho ordinato le edifier, alla fine purtroppo tolte le Logitech z906 che senza dubbio sono inferiori a queste creative alternative non ce ne sono, spero di non pentirmente specialmente per il 7.1....oddio film no, però il 7.1 nella musica mi faceva comodo....sono comunque 2 casse in più che 'facevano casino' :)

Pidgeon
01-10-2014, 14:54
Beh, se io comprassi un sistema Gigaworks S750 funzionante, come prima cosa provvederei a rimuovere la colla interna ed a sostituire certi componenti (condensatori ecc.) con altri di qualità superiore. Questo dovrebbe allungare sicuramente la vita dell'impianto.

Comunque a questo punto non converrebbe prenderti un sistema completo "serio", tipo Onkyo?

http://www.onkyousa.com/Products/prod_class.php?class=Systems

Prezioso
01-10-2014, 15:20
diciamo che è proprio il tipo di alimentazione che prima o poi....è l'alimetazione switching che non è un granchè

l'idea era renderle 'attive' ma spendere 500€ per un sinto amplificatore 7.1 e 100/150€ per un sub amplificato o magari trovare un amplificatore per il sub creative costava troppo appunto! e poi i sinto da 4/500€ hanno così tante funzioni che veramente sarebbero sprecate per l'uso che poi ne farei!!
a me serve come impianto audio per il pc! :) niente tv ingressi hdmi radio ecc ecc....poi anche lo spazio....la 'comodità' di questi impianti 'studiati' per il pc è anche questa, tutto nel sub....gli impianti hifi per la tv sono diversi ovviamente....mettere un sinto tv vicino il pc è 'diverso'...
ormai è un mese che sono senza casse al pc sto impazzendo :D non vedo l'ora che arrivano queste edifier sperando che siano all'altezza se no le vendo e vedo di rendere attive queste s750 trovando qualche sinto usato però

come detto gli impianti home t non ce li vedo per il pc, purtroppo però tolto questo kit che ormai è dal 2006/7 che è fuori produzione, tolte le Logitech z906 che sono in plastica ci sono solo le edifier di 'valido' poi sono tutti giocattoli da 10/15watt :( creative veramente mi ha deluso....almeno 1 impianto 'serio' poteva farlo, ho avuto le megaworks 5.1 primo modello, poi il modello nuovo e poi queste....passando da soundblister live audigy audigy 2 e x-fi!....mi farà uno strano effetto non vederle più sulla scrivania.....

Pidgeon
01-10-2014, 17:47
Personalmente mi ero innamorato delle S750 (acquistate a scatola chiusa nel 2007), non ti dico quanto ci son rimasto male quando mi son reso conto della scarsissima qualità di alcuni componenti interni... Senza poi tirare in ballo la colla usata per evitare la vibrazione delle schede, che col passare degli anni aveva la simpatica caratteristica di diventare conduttiva! :doh: Ci credo che poi la vita media si assestasse su pochi mesi! Ora come ora, mi limiterei ad acquistare un sub nuovo, provvedendo subito alla rimozione della colla ed alla sostituzione dei componenti più critici... Magari potrei aggiungere anche una bella ventola!

Prezioso
01-10-2014, 18:28
ma guarda alla fine a me hanno detto che la colla non è conduttiva...a me poi dopo 10 anni non è cambiata poi tanto di colore, il difetto l'ha fatto perché giustamente i condensatori erano esausti! mi pare anche giusto :) gli anni li aveva,non partiva più, solo con il fono....io però non l'ho mai spento! sempre in stanby e mai volume al massimo, forse massimo un 70/80% con volume pc a 80%, ora funzionava ancora solo che per partire in caso lo spegnevo con l'interruttore dovevo usare il fono, c'è ancora qualche componente da cambiare e non si capisce quale...solo che ora il tecnico che ha provato mi ha tagliato i fili quindi ormai non posso neanche usarlo più.....
ho tutto nuovo.....finali, condensatori ecc ecc.....ma c'è un maledetto componente che blocca la corrente!!! e se riscaldato fa passare la corrente appunto però questi alimentatori switching sono complicati e spesso appunto una volta guasti non li ripari diciamo
per evitare tutti i problemi ho deciso di abbandonare l'elettronica creative :D

su subito c'è un sub in vendita....quel tipo che lo vende 'pare' capirne di sub creative, mi ha anche spedito gli schemi elettrici con i condensatori ecc ecc, dovevo fare a cambio, il mio sub' rotto' con quello però ho preferito cercare di riparare il mio non pensavo che con tutto nuovo.....non partiva lo stesso!!!

Prezioso
17-10-2014, 00:48
arrivate le edifier...ho fatto un paragone con un satellite creative, giustamente però collegando il tutto al sub edifier ma tanto a parte il volume un po maggiore la differenza si sente....be devo dire che le edifier sono migliori
suono molto più 'aperto', alti più cristallini e bassi più pieni, diciamo che potrebbero suonare anche da sole senza sub per capirci, sul volume non mi esprimo perché sono 4ohm e le s750 8ohm anche se alla fine anche le creative suonavano forte ma la differenza si notava più per il fatto che mancavano gli alti e i bassi appunto
insomma devo dire che non rimpiangerò le creative anche se come qualità costruttiva a primo impatto mi sembravano cinesate le creative anche come accessori erano più ricche(gommini, viti ecc ecc) anche il legno delle casse sembra più 'bello' e massiccio
peccato che ormai non ci sia proprio più percano per questi impianti per pc....ormai solo edifier fa qualcosa di 'serio'

Pidgeon
17-10-2014, 01:06
Quale modello hai comprato? Comunque parli di cinesate, ma la Edifier è cinese, eh? :D
Però suppongo siano meglio del S750. Come suono, come ti trovi? E' cinematografico come quello delle Creative? Potente, cristallino allo stesso modo?

Prezioso
17-10-2014, 03:58
si lo so che è made in cina, proprio casa cinese :) ma intendevo per dire di bassa qualità :) le casse sembrano di plastica e non di legno per dire
ho preso le s550 encore, il top della edifier insomma, per ora le ho provate solo con la musica e come potenza e suono ci siamo, come detto è più potente e cristallino, musicalmente ero 'leggermente' più avvolto dalla musica con le creative dato il 7.1 ma ho rimediano alzando un po il volume degli altoparlanti posteriori
il sub si sente che è una bomba! più 'rotondo' più sub insomma ed è bello grande ho dovuto smontare pure la scrivania per inserirlo meno male che è entrato ahahah

peccato che ho richiuso le creative nel cartone non ci ho pensato di fare un video nel confronto tra i due satelliti anche se non so se renderebbe tanto con una ripresa, comunque come detto s750 suona più 'cupo' con meno bassi e alti, il sub creative invece più 'secco' non è così pieno ma alla fine il sub (a differenza dei satelliti che stando alle specifiche sono addirittura anche meno potenti) è molto più piccolo e meno potente
alla fine però è abbastanza ingombrante, il creative è più un impianto da pc, l'edifier poi si perde in 'dettagli' stupidi, tipo non ha i piedini in gomma per il pod del volume se si tiene 'steso', io lo devo tenere steso se no mi copre il monitor (dicevo gli accessori che mancano)....in alcune cose ha delle cadenze di stile insomma....il creative molto più curato in tutto

lupin 3rd
19-08-2021, 16:00
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread, purtroppo ho acquistato questo impianto senza informarmi per tempo dei problemi che da, qualcuno può darmi in privato il contatto di nocchiere? Il canale anteriore sinistro non si sente e cmq voglio togliere colla e sostituire tutti i condensatori