View Full Version : [Recensione] Gigaworks S750
Ok sono sconsigliate, ma io le ho già quindi è un consiglio che mi serve poco.
Per cui mi devo attaccare al tram? Le tiro via e compro altro? Ottimo, ho proprio lì altri 500 euro che non so come spendere! :mad:
Io comunque le ho sempre usate bene, mai a volume troppo alto, mai alzato e abbassato il volume troppo rapidamente, ma tanto se sono difettose c'è poco da fare.
Guardacaso hanno cominciato dopo la scadenza della garanzia. Ok che le ho prese nel lontano novembre 2004, però visto quello che ho speso avrei gradito continuassero a funzionare.
A sto punto me le tengo così, non ho voglia di buttar via altri soldi, mi sono già costate abbastanza sacrifici queste, le cambierò quando e se salteranno del tutto.
Il fatto è che prenderei più che volentieri un sistema ampli + casse al posto di queste schifezze di plastica, ma queste le comprai perchè non sapevo dove mettere l'ampli, per cui alla fine come alternativa ci sono solo le z-5500 della logitech.
Alla fine era meglio se acquistavo subito le logitech, spendevo la metà e probabilmente andavano ancora benissimo :rolleyes:
E' una questione di concetti sbagliati: se devo acquistare un prodotto (tra l'altro costoso), la casa produttrice deve darmi la garanzia che, indipendentemente dall'utilizzo (sempre a livelli "normali"), il prodotto continui a funzionare.
Che poi sia richiesto all'utente di avere buone conoscenze elettroniche ed abilità nelle riparazioni, questo la dice lunga...
Solo pochi (appassionati di elettronica) prendono la riparazione come una sfida, riuscendo anche nell'intento... e gli altri?
Tenete conto che non tutti sono in grado di riparare sistemi così complicati (occorre testare ad uno ad uno ogni componente), quindi le soluzioni sono due: evitare o sperare.
Creative permette la sostituzione del Subwoofer (quando non in garanzia) ad un prezzo di 210 $ (spese di spedizione e dogana escluse).
Martino84
20-07-2008, 08:39
Ok sono sconsigliate, ma io le ho già quindi è un consiglio che mi serve poco.
Per cui mi devo attaccare al tram? Le tiro via e compro altro? Ottimo, ho proprio lì altri 500 euro che non so come spendere! :mad:
Io comunque le ho sempre usate bene, mai a volume troppo alto, mai alzato e abbassato il volume troppo rapidamente, ma tanto se sono difettose c'è poco da fare.
Guardacaso hanno cominciato dopo la scadenza della garanzia. Ok che le ho prese nel lontano novembre 2004, però visto quello che ho speso avrei gradito continuassero a funzionare.
A sto punto me le tengo così, non ho voglia di buttar via altri soldi, mi sono già costate abbastanza sacrifici queste, le cambierò quando e se salteranno del tutto.
Il fatto è che prenderei più che volentieri un sistema ampli + casse al posto di queste schifezze di plastica, ma queste le comprai perchè non sapevo dove mettere l'ampli, per cui alla fine come alternativa ci sono solo le z-5500 della logitech.
Alla fine era meglio se acquistavo subito le logitech, spendevo la metà e probabilmente andavano ancora benissimo :rolleyes:
Il discorso che si faceva era per cercare di salvare chi ancora le deve comprare!
Eh si le Logitech le puoi anche tirare nel muro... non si rompono mai qualunque utilizzo tu ne faccia! :D Infatti la cosa comincia anche ad innervosirmi perchè finchè vanno non trovo il coraggio di passare ad un sistema ampli + casse! :sborone:
Lionking-Cyan
20-07-2008, 10:05
Io alla fine ho abbandonato l'idea del5.1 e mi sono fatto l'hifi al pc :D . Non me ne pentirò mai.
Anakin_86
20-07-2008, 10:52
Alla fine credo che punterò sulle Logitech Z-5500. Se non altro è la scelta più economica.
Al sistema ampli e casse ci sto guardando da un pezzo, i componenti li avrei anche trovati, il problema è trovare il posto per l'ampli. Se riesco a trovare lo spazio addio logitech e creative :D
Ma purtroppo in camera bisogna fare i conti col poco spazio a disposizione. Avevo pensato di farmi fare un piano sotto la scrivania per l'ampli, ma poi non ci sto con le gambe!
Certo che un bel sistema serio non mi dispiacerebbe! :)
andreathx
20-07-2008, 13:22
Io alla fine ho abbandonato l'idea del5.1 e mi sono fatto l'hifi al pc :D . Non me ne pentirò mai.
ke hi-fi hai comprato...?:)
andreathx
20-07-2008, 13:31
Alla fine credo che punterò sulle Logitech Z-5500. Se non altro è la scelta più economica.
Al sistema ampli e casse ci sto guardando da un pezzo, i componenti li avrei anche trovati, il problema è trovare il posto per l'ampli. Se riesco a trovare lo spazio addio logitech e creative :D
Ma purtroppo in camera bisogna fare i conti col poco spazio a disposizione. Avevo pensato di farmi fare un piano sotto la scrivania per l'ampli, ma poi non ci sto con le gambe!
Certo che un bel sistema serio non mi dispiacerebbe! :)
ti consiglio di nn acquistare dei kit 5.1 cn ampli e casse la mia ragazza ha comprato il kit della yamaha cn nn va c...o ha un ampli pieno di settaggi complicato e un sistema di casse k sn dei tappi...quindi ti consiglio z-5400 o comprati un ampli av della marca ke vuoi in base a qnt vuoi spendere ho visto bellli gli harman kardon oppure denon kenwood onkyo abbinato a satelliti polkaudio m10 da 89 euro la coppia center cs1 e un sub psw della polk....spendi un po di piu ma è molto meglio cmq il z-5400 nn skerza...:)
Lionking-Cyan
20-07-2008, 13:59
ke hi-fi hai comprato...?:)
Nel thread apposito (ampli,diffusori, etc...qualcosa del genere) ne parlo.
Casse mosscade 502, ampli trends audio 10.1, e scheda audio auzen x-fi.
ti consiglio di nn acquistare dei kit 5.1 cn ampli e casse la mia ragazza ha comprato il kit della yamaha cn nn va c...o ha un ampli pieno di settaggi complicato e un sistema di casse k sn dei tappi...quindi ti consiglio z-5400 o comprati un ampli av della marca ke vuoi in base a qnt vuoi spendere ho visto bellli gli harman kardon oppure denon kenwood onkyo abbinato a satelliti polkaudio m10 da 89 euro la coppia center cs1 e un sub psw della polk....spendi un po di piu ma è molto meglio cmq il z-5400 nn skerza...:)
ciao, che impianti yamaha ha preso la tua ragazza?? è quello con le cassettine rettangolari grigie??
andreathx
20-07-2008, 14:31
ah ke bello sto ampli piccino....cm suona...?
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html
le casse sn pneumatiche..?
cmq hai scelto dei bei componenti senza spendere molto...ti trovi bn..?...:)
io ho preso ampli denon pma 700ae lettotore cd denon 500 ae casse polkaudio RTI8 cavo di segnale g&bl da 60 euro e cavo di potenza bello in rame cn le banane dorate, le lamette ke uniscono i morsetti le ho sostituite cn del cavo in argento da 18 euro al metro vabbè io ne ho usato sn 30cm...il tutto dopo un bel rodaggio suona da fovola....poi in camera ce anke il z-5400 cn ttt i cavi cambiati compresi i 3 jack e la scheda audio creative extreme audio x-fi....:)
andreathx
20-07-2008, 14:32
ah ke bello sto ampli piccino....cm suona...?
http://www.tnt-audio.com/ampli/trends_ta10.html
le casse sn pneumatiche..?
cmq hai scelto dei bei componenti senza spendere molto...ti trovi bn..?...:)
io ho preso ampli denon pma 700ae lettotore cd denon 500 ae casse polkaudio RTI8 cavo di segnale g&bl da 60 euro e cavo di potenza bello in rame cn le banane dorate, le lamette ke uniscono i morsetti le ho sostituite cn del cavo in argento da 18 euro al metro vabbè io ne ho usato sn 30cm...il tutto dopo un bel rodaggio suona da fovola....poi in camera ce anke il z-5400 cn ttt i cavi cambiati compresi i 3 jack e la scheda audio creative extreme audio x-fi....:)
Lionking-Cyan
20-07-2008, 14:51
Doppio post.
Le casse sono a sospensione pneumatica (non puoi capire come si adattano all'ambiente senza rigonfi dei bassi, che invece sono precisissimi). L'ampli va benissimo: come ampli per pc suona fortissimo, e la qualità dicono equivalga ad ampli da 1000 euro. Le casse costano 150 euro e battono casse da almeno 500 euro. Alcuni le hanno confrontate con casse da 800 euro, ma secondo me a sto punto è esagerato.
andreathx
20-07-2008, 21:33
Doppio post.
Le casse sono a sospensione pneumatica (non puoi capire come si adattano all'ambiente senza rigonfi dei bassi, che invece sono precisissimi). L'ampli va benissimo: come ampli per pc suona fortissimo, e la qualità dicono equivalga ad ampli da 1000 euro. Le casse costano 150 euro e battono casse da almeno 500 euro. Alcuni le hanno confrontate con casse da 800 euro, ma secondo me a sto punto è esagerato.
si l ampli anke se a solo 6 watt deve avere una qualità ottima è un bel gioielllino...:)
Anakin_86
21-07-2008, 13:17
Sicuramente se prendo un sistema ampli e casse non compro quei kit tipo lo yamaha, ma un ampli harman kardon e diffusori come si deve.
Ma visto che l'impianto serio dovrò già farmelo in sala penso che per la camera prenderò le Z-5500.
Mi spiace solo dover tirar via le gigaworks, ma ormai stanno diventando inusabili, frizzano anche durante l'uso oltre che quando le accendo :(
Sicuramente se prendo un sistema ampli e casse non compro quei kit tipo lo yamaha, ma un ampli harman kardon e diffusori come si deve.
Ma visto che l'impianto serio dovrò già farmelo in sala penso che per la camera prenderò le Z-5500.
Mi spiace solo dover tirar via le gigaworks, ma ormai stanno diventando inusabili, frizzano anche durante l'uso oltre che quando le accendo :(
In particolare, il tuo problema dovrebbe essere dovuto proprio al chip STA575.
Può essere che qualcuno dei suoi pin si sia staccato dalla pista (o peggio si sia rotto), in questo caso dovrebbe bastare una saldatura.
Questo avviene molto spesso perchè durante la progettazione non è stata pensata una contromisura per le vibrazioni del subwoofer.
Molti problemi (dovuti a temperatura e vibrazione) non sarebbero esistiti se si fosse deciso di collocare il modulo di alimentazione e di amplificazione in un box dedicato, esterno, invece che direttamente all'interno del subwoofer.
In particolare, il tuo problema dovrebbe essere dovuto proprio al chip STA575.
Può essere che qualcuno dei suoi pin si sia staccato dalla pista (o peggio si sia rotto), in questo caso dovrebbe bastare una saldatura.
Questo avviene molto spesso perchè durante la progettazione non è stata pensata una contromisura per le vibrazioni del subwoofer.
Molti problemi (dovuti a temperatura e vibrazione) non sarebbero esistiti se si fosse deciso di collocare il modulo di alimentazione e di amplificazione in un box dedicato, esterno, invece che direttamente all'interno del subwoofer.
me lo sono sempre chiesto pure io il motivo di quesa cosa..
andreathx
21-07-2008, 21:25
me lo sono sempre chiesto pure io il motivo di quesa cosa..
A me qst creative piaciono....mi potete dire cm vanno qnd sn funzionanti...?
oltre hai difetti cm suonano..?
me le consigliate...?
rispetto alle g500 sn peggio..?:)
A me qst creative piaciono....mi potete dire cm vanno qnd sn funzionanti...?
oltre hai difetti cm suonano..?
me le consigliate...?
rispetto alle g500 sn peggio..?:)
La qualità audio è molto buona (specie per la visione di film).
Per il resto, sono da evitare (leggi i post precedenti).
Le G500 hanno gli stessi problemi delle S750, se vuoi un sistema migliore sotto tutti gli aspetti (e sopratutto che duri nel tempo), considera un impianto Home Theatre serio come Onkyo, Denon ecc.
Ad esempio, questo:
http://www.eu.onkyo.com/package/package_en_2008_5907093.html
Il sistema è in vendita più o meno sui 459 €.
andreathx
21-07-2008, 23:03
:) La qualità audio è molto buona (specie per la visione di film).
Per il resto, sono da evitare (leggi i post precedenti).
Le G500 hanno gli stessi problemi delle S750, se vuoi un sistema migliore sotto tutti gli aspetti (e sopratutto che duri nel tempo), considera un impianto Home Theatre serio come Onkyo, Denon ecc.
Ad esempio, questo:
http://www.eu.onkyo.com/package/package_en_2008_5907093.html
Il sistema è in vendita più o meno sui 459 €.
nooooooo anke la g500 hanno gli stessi problemi...:(
cmq bello il kit della onkyo ma preferisco farmelo io cn ampli della harman kardon o denon e casse e sub boston o polkaudio....cmq da nn spendere molto...
:)
nooooooo anke la g500 hanno gli stessi problemi...:(
cmq bello il kit della onkyo ma preferisco farmelo io cn ampli della harman kardon o denon e casse e sub boston o polkaudio....cmq da nn spendere molto...
Kit Onkyo e kit Creative sono 2 categorie diverse di sistemi di altoparlanti...
andreathx
24-07-2008, 19:14
Kit Onkyo e kit Creative sono 2 categorie diverse di sistemi di altoparlanti...
ovvio:)
ovvio:)
Comunque quel sistema Onkyo che ha proposto Pidgeon è mostruosissimo :eek:
130+130W su 8Ohm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Orpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Significa circa 200W su 4Ohm... Miseria! 560W di consumo energetico! Eh vaaaaaaaca.... chi ce l'ha mi sa che le sue finestre sono in serio pericolo...oltre che la sua bolletta della luce:D quando guardi i film devi sederti con la cintura di sicurezza per non volare via XD XD XD XD XD
andreathx
29-07-2008, 19:20
Comunque quel sistema Onkyo che ha proposto Pidgeon è mostruosissimo :eek:
130+130W su 8Ohm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Orpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Significa circa 200W su 4Ohm... Miseria! 560W di consumo energetico! Eh vaaaaaaaca.... chi ce l'ha mi sa che le sue finestre sono in serio pericolo...oltre che la sua bolletta della luce:D quando guardi i film devi sederti con la cintura di sicurezza per non volare via XD XD XD XD XD
eh gia l ampli è molto bello ma le casse ke gli sn state abbinate nn so se sn adeguate...pensa se lo useresti cn 4 casse da scaffale un bel center e un bel sub da spendere solo 800 euro di casse (boston o polkaudio...:))
eh gia l ampli è molto bello ma le casse ke gli sn state abbinate nn so se sn adeguate...pensa se lo useresti cn 4 casse da scaffale un bel center e un bel sub da spendere solo 800 euro di casse (boston o polkaudio...:))
Un impianto davvero buono potrebbe essere realizzato tramite diffusori Klipsch, probabilmente i migliori come rapporto qualità/prezzo in ambito Home Theatre... spendendo almeno 1500 €.
Un impianto davvero buono potrebbe essere realizzato tramite diffusori Klipsch, probabilmente i migliori come rapporto qualità/prezzo in ambito Home Theatre... spendendo almeno 1500 €.
Se ti riferisci alle Klipsch RF-3, quelle hanno soprattutto un'ottima efficienza, tanto che con 1W in ingresso il volume è quasi 10dB superiore ad un diffusore standard. Per il resto anche le Dali Concept 10 sembrano "qualitose"... anche se non sono da Home Theater credo...
Sarà meglio che altri sistemi in questo topic vengano solo accennati o presi per confronto, altrimenti rischiamo di essere OT, dal momento che qui si parla delle Creative.;)
provolinoo
19-08-2008, 13:21
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto :D
Ho un kit GigaWorks 550W e vorrei usarlo collegandolo ad un ampli per metterlo in salotto e usarlo come home cinema.
Il problema è che le casse hanno un connettore RCA mentre gli ampli di solito hanno i morsetti +/- o o il connettore a boccola
Qualcuno sa come risolvere?
provolinoo
19-08-2008, 18:09
Ok ... ho trovato la soluzione, devo collegare un DDTS-100 della Creative :)
Il problema è che tale accessorio sembra introvabile :( :(
(attendo smentite :p)
Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto :D
Ho un kit GigaWorks 550W e vorrei usarlo collegandolo ad un ampli per metterlo in salotto e usarlo come home cinema.
Il problema è che le casse hanno un connettore RCA mentre gli ampli di solito hanno i morsetti +/- o o il connettore a boccola
Qualcuno sa come risolvere?
- Se sei uno "smaneggione" (in senso scherzoso:D) puoi tagliare i connettori RCA e così arrivare all'ampli;
- In alternativa, puoi acquistare dei connettori RCA femmine che all'altro capo abbiano i fili liberi per l'ampli. Almeno così non taglieresti nulla;)
provolinoo
20-08-2008, 16:04
Vorrei evitare di tagliare i cavi perchè sono di buona qualità con connettori in oro...
esistono questi adattatori rca femmina, prese +/-?
Qualche link utile?
Grazie :)
Vorrei evitare di tagliare i cavi perchè sono di buona qualità con connettori in oro...
esistono questi adattatori rca femmina, prese +/-?
Qualche link utile?
Grazie :)
Qualsiasi negozio di elettronica direi che li ha... se no Mediaworld... o gruppi Comet... penso che tu sia più pratico di me della tua zona :D
provolinoo
20-08-2008, 20:28
Qualsiasi negozio di elettronica direi che li ha... se no Mediaworld... o gruppi Comet... penso che tu sia più pratico di me della tua zona :D
Sì scusami... forse mi sono espresso male... io intendevo dire se esiste proprio un cavo del genere, perchè non mi sembra di averli mai visti in giro (vado a memoria) :p
Sì scusami... forse mi sono espresso male... io intendevo dire se esiste proprio un cavo del genere, perchè non mi sembra di averli mai visti in giro (vado a memoria) :p
Mmh...mi pare di no...credo proprio che la strada da seguire sia quella di costruirsi il cavo desiderato...non è difficilissimo, in fondo ti servono 8 cavi:p:D Scherzi a parte, sarebbe anche molto "ordinato" come lavoro e non taglieresti i fili al sistema rischiando così di rovinarlo;)
Chiedo scusa per la mia risposta estremamente ritardataria.
Ciao!
provolinoo
26-08-2008, 09:09
Grazie mille per il chiarimento :)
Alla fine ho visto che mi conviene prendere un amplificatore con le uscite preamp come l'Onkyo 705...
in questo modo posso usare i cavi nativi delle casse... unico problema, il prezzo... 600 euro quasi :D
Grazie mille per il chiarimento :)
Alla fine ho visto che mi conviene prendere un amplificatore con le uscite preamp come l'Onkyo 705...
in questo modo posso usare i cavi nativi delle casse... unico problema, il prezzo... 600 euro quasi :D
Opperò:eek::D Ma quindi l'altro amplificatore che dicevi non ha le uscite preamplificate? Strano, però...le uscite dell'ampli dovevano essere amplificate...sennò che diavolo amplifica?:confused:
provolinoo
27-08-2008, 15:13
Opperò:eek::D Ma quindi l'altro amplificatore che dicevi non ha le uscite preamplificate? Strano, però...le uscite dell'ampli dovevano essere amplificate...sennò che diavolo amplifica?:confused:
Infatti è un modello che ha sia le uscite amplificate (se devi connetterci casse non alimentate) sia preamplificate (adatte quindi a kit come il creative che hanno già l'alimentazione autonoma)
Infatti è un modello che ha sia le uscite amplificate (se devi connetterci casse non alimentate) sia preamplificate (adatte quindi a kit come il creative che hanno già l'alimentazione autonoma)
Ah!:D Ma le uscite già amplificate quanto erogano a canale?
Ho un amico a cui il sub comincia a dare problemi, sembra sia il circuito di amplificazione. voleva sapere se comprando un amplificatore esterno o anche solo il ddts100 era possibile utilizzare il sistema.
grazie in anticipo
Martino84
23-10-2008, 14:18
Non è possibile... :fagiano:
Berseker
23-10-2008, 14:46
Ho un amico a cui il sub comincia a dare problemi, sembra sia il circuito di amplificazione. voleva sapere se comprando un amplificatore esterno o anche solo il ddts100 era possibile utilizzare il sistema.
grazie in anticipo
no.
p.s. cmq il ddts-100 nn è un amplificatore
e perche non è possibile ? non è possibile ollegare il sub direttamente ad un ampli esterno ?
Martino84
24-10-2008, 08:57
Se hai ottime conoscenze di elettronica si! :D
A parte gli scherzi, anche ignorando tutte le altre ragioni per cui non ha senso fare ciò che dici, l'uscita per il sub degli ampli HT è di linea non di potenza e questo perchè tutti i sub hanno il loro amplificatore all'interno, quindi comunque il segnale che arriva dall'ampli dovrebbe essere amplificato dal sub Creative che in questo caso è rotto!
L'amplificatore quale tipo di ingressi accetta?
Io avendo sul PC un'uscita ottica 7.1 e varie uscite stereo (7.1) potrei collegarcele oppure dovrei usare una scheda audio Creative apposita?
Le Creative Gigaworks S750 sono a un livello superiore o inferiore agli home cinema all-in-one Panasonic e Pioneer?
provolinoo
15-12-2008, 00:02
A mio avviso sono superiori (paragonate a kit all in one sotto i mille euro) ma è probabile che troverai diverse persone che la pensano totalmente al contrario ;)
ragazzi mi sapreste dire a cosa e' dovuto il difetto che il sitema al momento che lo accendo a volte si resetta da solo dovendo impostare di nuovo il livello audio dei satelliti
ragazzi mi sapreste dire a cosa e' dovuto il difetto che il sitema al momento che lo accendo a volte si resetta da solo dovendo impostare di nuovo il livello audio dei satelliti
Se gli togli completamente l'alimentazione allora si resettano le impostazioni, se invece lo lasci in standby e ti perde comunque tutto all'accensione allora è strano :muro:
Se gli togli completamente l'alimentazione allora si resettano le impostazioni, se invece lo lasci in standby e ti perde comunque tutto all'accensione allora è strano :muro:
io l'alimentazione non la tolgo le lascio spente con il puntino rosso e a volte quando le accendo si resettano
Martino84
15-12-2008, 16:42
L'amplificatore quale tipo di ingressi accetta?
Io avendo sul PC un'uscita ottica 7.1 e varie uscite stereo (7.1) potrei collegarcele oppure dovrei usare una scheda audio Creative apposita?
Lo devi collegare alle 4 uscite analogiche impostando dalla consolle audio l'uscita 7.1, non puoi usare l'ottica.
Comunque rispetto all'audio della scheda madre sarebbe opportuna una scheda audio dedicata (Creative o altro).
A mio avviso sono superiori (paragonate a kit all in one sotto i mille euro) ma è probabile che troverai diverse persone che la pensano totalmente al contrario ;)
Hai mai avuto l'opportunità di ascoltare sia le S750 sia i sistemi all-in-one Panasonic o Pioneer sotto i 1000 € (non per PC) in modo di confrontarle in pratica?
Comunque rispetto all'audio della scheda madre sarebbe opportuna una scheda audio dedicata (Creative o altro).
C'è grande differenza tra le 2?
Nel caso decidessi di comprare una scheda audio Creative, la Audigy2 ZS, che consigliano sul sito Creative in abbinamento alle mie future casse Creative Gigaworks S750, è la scelta migliore oppure visto che è una scheda abbastanza vecchia non supporta tutte gli ultimi effetti audio (ultima versione EAX, etc...) e quindi è meglio scelga una scheda audio Creative più recente?
Martino84
16-12-2008, 14:16
L'utilità di schede audio dedicate sui kit da pc è largamente sopravvalutata, tuttavia in questo caso con un po' di attanzione potresti percepire miglioramenti anche senza essere un audiofilo (bassi un po' più asciutti e veloci, maggiore definizione generale, forse una localizzazione dei suoni un filo più precisa). Chiaramente l'ambito di utilizzo (videogiochi, non certo musica sinfonica!), kit di diffusori (non parliamo di un sistema a componenti separati...) e magari la tua scarsa attenzione alle minime sfumaumature dell'audio mentre starai crivellando tonnellate di nemici faranno si che molto difficilmente passando ad una scheda audio avvertirai miglioramenti travolgenti (a meno di non auto-convincertene naturalmente :D).In definitiva il consiglio è che un kit del genere merita una scheda audio dedicata ma non fasciarti la testa, e non spenderci centinaia d'€.
Per quanto riguarda quale comprare le Creative vanno bene (l'Audigy 2 ZS va bene se la trovi usata, considera che è una scheda vecchia che la consigliano semplicemente perchè non hanno aggiornato la descrizione), entro il centinaio d'€ c'è la Extreme Gamer, se no la piccoletta della Asus è ottima (se la trovi, non ho ancora capito se sia realmente disponibile), comunque puoi trovare informazioni più specifiche e "pratiche" nelle discussioni specifiche qui nel forum. :)
Guida alla scelta della scheda audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)
Creative X-Fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043)
Creative Audigy 2 ZS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=315667)
Link molto interessanti, che mi hanno confermato molte delle mie convinzioni e mi hanno permesso di impare anche alcune cose che non conoscevo.
Sebbene l'usi prevalentemente per i videogiochi, in genere riguardano la simulazione in cui ci si può anche rilassare e quindi posso fare più attenzione alla qualità del suono.
Qual è la scheda audio Creative oltre la quale non avrei benefici con le Creative Gigaworks S750?
Mi pare di aver capito che usando una scheda audio che esegue i calcoli in hardware, anziché in software, viene evitato l'uso della CPU per questo compito: ho capito bene?
Martino84
16-12-2008, 17:04
In teoria si, in pratica no! :D Cioè le schede con processore X-Fi levano i calcoli audio alla CPU ma una CPU moderna (magari dual o quad core) in realtà non se ne accorge neanche dei calcoli audio perchè sono relativamente leggeri.
Insomma io starei entro i 100 € se vai sul nuovo, a occhio ti direi la Creative Extreme Gamer, o la "vecchia" Extreme Music! ;)
I calcoli dell'audio vengono eseguiti dalla scheda audio, liberando quindi al CPU completamente da questo compito, anche le X-FI senza X-RAM?
Siccome ogni tanto ascolterò anche i CD musicali con le S750 mi sarebbe utile sapere qual è il limite di scheda audio Creative oltre la quale non avrei miglioramenti, perché il punto debole a quel punto diventerebbero le casse e non la scheda audio.
Non è detto comunque che comprerò una scheda audio che raggiunga quel limite, è soltanto per potermi meglio orientare nella scelta, poi ovviamente dipende anche dal costo.
Quelle che hai indicato te riguardano questo limite oppure sono dovute a un buon rapporto qualità/prezzo?
I supporti da pavimento (MT-1200 speaker stand) possono essere applicati anche ai frontali laterali e al centrale?
Martino84
20-12-2008, 11:33
Alex devi capire che l'audio è un fenomeno quasi completamente analogico, non è come dire "quale CPU sicuramente non mi farà da collo di bottiglia per la GPU nei giochi?" questa è una domanda a cui si può rispondere, avendone i mezzi, con una certa esattezza ed oggettività. Con l'audio non si può fare. Forse se mi mettessi ad ascoltare musica in stereo con le S750 prima con la mia Auzen (eccellente scheda, 190€) e poi col mio lettore CD che vedi in firma (500 €) riuscirei ad avvertire qualche differenza, ma sicuramente comprare il mio player per le S750 sarebbe un'assurdità. Capisci cosa ti voglio dire? Mi invento un esempio numerico: se le S750 con il chip integrato della scheda madre rendono 9, con una Creative da 80€ rendono 10, magari con l'Auzen Prelude (al prezzo di 190€) rendono 10.6, e con il mio lettore CD (500 €) rendono 10.7 (mentre con un impianto HiFi passare dalla Creative da 80 € ad un lettore CD da 500€ permetterebbe di passare da 10 a 25). E' un esempio campato per aria per cercare di farti capire il concetto che un impianto deve essere equilibrato e che non è possibile dare sentenze oggettive.
Potrei dirti che la Auzen X-Fi Prelude forse potrebbe farti percepire qualche minima differenza rispetto alla Creative Extreme Gaming.
Scendendo una scheda dall'ottimo rapporto qualità prezzo è il modello base dell'Asus (per il prezzo, 90€, monta componenti davvero ottimi).
Altrimenti di facile reperibilità c'è la Creative Extreme Gaming (sotto i 100€) Un filo sotto come componentistica analogica rispetto alle altre due.
Se vuoi il mio parere io credo che tu non sentiresti la differenza tra la Creative e le altre due quindi ti stai fasciando un po' la testa... :)
Per la x-ram, questa dovrebbe servire ad alleggerire la ram centrale, ma anche qui capisci che la cosa è un po' ridicola perchè quando hai un paio di Gb, 64 Mb di x-ram in più od in meno non faranno mai la differenza!
Per i supporti a pavimento, sicuramente possono essere usati per i frontali (anche perchè sono identici ai surround), per il centrale non saprei perchè, sebbene sia uguale agli altri è fatto per stare in orizzontale e non so se ci siano differenze negli agganci posteriori.
E' un esempio campato per aria per cercare di farti capire il concetto che un impianto deve essere equilibrato e che non è possibile dare sentenze oggettive.
Infatti per questo non volevo che la scheda audio non rendesse l'impianto equilibrato, adesso dalla tua risposta mi pare di aver capito (a parte il problema oggettivo) che con le S750 tra una scheda audio e un altra le differenze di qualità del suono probabilmente sono minime, nonostante il prezzo invece tra una scheda e l'altra sia notevole, quindi mi conviene prendere la scheda audio più economica, mentre usando soltanto l'audio della scheda madre un po' di differenza si nota?
Le differenze minime tra schede audio sono dovute probabilmente soltanto per la qualità delle S750 oppure anche con altoparlanti migliori sarebbe stato lo stesso?
provolinoo
20-12-2008, 21:08
Hai mai avuto l'opportunità di ascoltare sia le S750 sia i sistemi all-in-one Panasonic o Pioneer sotto i 1000 € (non per PC) in modo di confrontarle in pratica?
Sì, parlo per esperienza personale :)
Considera comunque che, escludendo test fatti con strumenti di precisione, il giudizio è comunque influenzato da una certa soggettività (dovuta principalmente al gusto personale ed al modo in cui piace ascoltare la musica)
C'è grande differenza tra le 2?
Nel caso decidessi di comprare una scheda audio Creative, la Audigy2 ZS, che consigliano sul sito Creative in abbinamento alle mie future casse Creative Gigaworks S750, è la scelta migliore oppure visto che è una scheda abbastanza vecchia non supporta tutte gli ultimi effetti audio (ultima versione EAX, etc...) e quindi è meglio scelga una scheda audio Creative più recente?
Prendi una Creative X-Fi che abbia la X-RAM on board (tipo la Fatality).
Non ha senso prendere il kit top di gamma della Creative e poi risparmiare in maniera esagerata sulla scheda audio (almeno secondo me).
Già solo per il supporto per la codifica EAX 5.0 (se la usi anche per giocare) e il Crystalizer (se ci ascolti musica) ne vale la pena
Martino84
21-12-2008, 10:59
Infatti per questo non volevo che la scheda audio non rendesse l'impianto equilibrato, adesso dalla tua risposta mi pare di aver capito (a parte il problema oggettivo) che con le S750 tra una scheda audio e un altra le differenze di qualità del suono probabilmente sono minime, nonostante il prezzo invece tra una scheda e l'altra sia notevole, quindi mi conviene prendere la scheda audio più economica, mentre usando soltanto l'audio della scheda madre un po' di differenza si nota?
In estrema sintesi direi di si.
Le differenze minime tra schede audio sono dovute probabilmente soltanto per la qualità delle S750 oppure anche con altoparlanti migliori sarebbe stato lo stesso?
Con altoparlanti migliori le differenze sarebbero più ampie, questo perchè un prodotto HiFi rispetto alle S750 ha maggior definizione e linearità che permette di evidenziare le qualità ed il carattere della scheda.
Tuttavia non si può tralasciare l'elemento soggettivo: ciò che ad un musicofilo non audiofilo (scusa il gioco di parole ma è essenziale) sembra una minima differenza di nessuna importanza, per un audiofilo è sostanziale o importantissima.
In altre parole con una Extreme Gaming senti benissimo, assolutamente non distorto, dettagliato e senza nessun problema. Una scheda che monta componenti Audiophile aggiunge tante microscopiche cose che lasciano nell'indifferenza più totale chi non è un audiofilo, mentre sono importanti per chi (un audiofilo) pone (quasi) tutta l'attenzione su come avviene la riproduzione della musica.
Vedi che, anche tralasciando il fatto che le S750 non permettono comunque un ascolto audiofilo, io non posso darti una risposta univoca perchè dipende da come ascolti te!
Io uso i miei amici come cavie per capire quanto sia oggettiva l'attenzione all'alta fedeltà e ho capito nel tempo che è un fenomeno estremamente soggettivo: quando gli chiedo di sentire "quanta" differenza ci sia tra le mie Logitech Z5500 e il mio stereo facendogli fare prove comparative e loro fanno facce così :confused:, rispondendo "la musica è quella, le parole e gli strumenti sono quelli, cosa dovrebbe cambiare?" (e alcuni di loro sono eccellenti musicofili èh) capisco che non si puo prescindere da come ognuno di noi ascolta la musica, e quando si danno dei consigli bisogna tenere presente questo e spingere verso una scelta consapevole piuttosto che dire "compra questa o compra quest'altra scheda", così magari si da quella cultura di base che in futuro può, a ragion veduta, far fare il salto, con soddisfazione, verso la vera alta fedeltà, oppure far risparmiare diversi soldi a chi vuol solo ascoltare "bene e forte" senza ambizioni audiofile. :)
mi intrometto un attimo :stordita:
non vedo da nessuna parte che tipo di input hanno ste s750, solo analogici?
niente coassiale o ottico?
dietro al dock dell'elite pro c'è un connettore din, si usa quello percaso per collegarle?http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
Innanzi tutto, essendo per me il primo messaggio, intendo porgere i miei più cordiali saluti a tutti voi. In secondo luogo vorrei ringraziarvi perchè se, con il trascorrere dei mesi, sono riuscito a capire qualcosa sulla dinamica di funzionamento degli impianti audio in generale è solo merito delle vostre discussioni...
cmq, passando al sodo, avrei un dubbio riguardo al gigaworks s750, qui preso in considerazione: in più di una recensione mi è capitato di leggere che i satelliti a due vie riescano ad avere una risposta in frequenza maggiore ma meno direzionalità per gli alti rispetto ai driver full-range...
ma che cosa si intende per "direzionalità"??all'atto pratico ciò in cosa si traduce???
Sarò grato a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...:help:
Tuttavia non si può tralasciare l'elemento soggettivo: ciò che ad un musicofilo non audiofilo (scusa il gioco di parole ma è essenziale) sembra una minima differenza di nessuna importanza, per un audiofilo è sostanziale o importantissima.
Tendenzialmente io sarei audiofilo, nel senso che do importanza alla qualità del suono, la differenza tra le casse integrate della TV e le Creative I-Trigue L3800 io la sento molto, le prime sono inascoltabili, mentre le seconde sono ottime (e con le Gigaworks S750 mi aspetto di migliorare ancora), tuttavia sono audiofilo fino a un certo punto, nel senso che mi accontento di raggiungere una qualità media (altrimenti comprerei qualcosa di meglio delle S750, ci sarebbe comunque il rischio di non apprezzare un ulteriore miglioramento), forse anche perché non ho mai avuto l'opportunità di ascoltare da un impianto Hi-Fi o addirittura High-End, oltre ovviamente anche al limite di budget.
Ho visto che la decodifica Dolby Digital e DTS nelle schede Creative viene eseguita soltanto dalle serie Elite Pro, Fatality, Platinum ed Xtreme Music; queste la eseguono in hardware o in software?
La decodifica con queste schede è migliore rispetto a quella fatta con un software con PowerDVD? A parte la soggettività, la differenza si sente in modo apprezzabile?
Purtroppo ho visto che le Creative X-FI richiedono almeno XP, io avendo il 2000 dovrei prendere una Audigy2 ZS, però essendo vecchia vale lo stesso prenderla, considerando che la mia scheda madre è una Intel D975XBX2?
La Audigy2 ZS Platinum e Audigy2 ZS Platinum Pro, si differenziano dalla Audigy2 ZS soltanto per il telecomando e il bay frontale?
provolinoo
25-12-2008, 23:21
Purtroppo ho visto che le Creative X-FI richiedono almeno XP, io avendo il 2000 dovrei prendere una Audigy2 ZS, però essendo vecchia vale lo stesso prenderla, considerando che la mia scheda madre è una Intel D975XBX2?
La Audigy2 ZS Platinum e Audigy2 ZS Platinum Pro, si differenziano dalla Audigy2 ZS soltanto per il telecomando e il bay frontale?
Ignoro i motivi che tu hai per avere ancora installato un sistema obsoleto di quasi 10 anni ma oggettivamente, piuttosto che rinunciare ad una scheda audio migliore, io propenderei per aggiornare il sistema operativo ;)
Mi sembra inutile sacrificare l'hardware per un sistema che neanche Microsoft supporta più e per il quale non escono neanche più aggiornamenti... anche perchè prima o poi dovrai cambiare giocoforza e ti ritroverai sul "groppone" una scheda obsoleta per nulla.
Per adesso non ho intenzione di lasciare Windows 2000.
Il mio dubbio è se sia meglio usare la scheda audio integrata della mia scheda madre Intel D975XBX2 oppure la Audigy2 ZS oppure se c'è una Creative migliore compatibile con Win2000 ben venga. :help:
Edit: ho visto che compatibile con Win2000 c'è anche la Audigy SE attualmente ancora presente sul sito Creative; com'è questa scheda in confronto alla Audigy2 ZS?
Edit2: quanto è lungo il cavo 7.1 delle S750 che collega i 3 RCA della scheda audio con i 4 RCA del sub?
Innanzi tutto, essendo per me il primo messaggio, intendo porgere i miei più cordiali saluti a tutti voi. In secondo luogo vorrei ringraziarvi perchè se, con il trascorrere dei mesi, sono riuscito a capire qualcosa sulla dinamica di funzionamento degli impianti audio in generale è solo merito delle vostre discussioni...
cmq, passando al sodo, avrei un dubbio riguardo al gigaworks s750, qui preso in considerazione: in più di una recensione mi è capitato di leggere che i satelliti a due vie riescano ad avere una risposta in frequenza maggiore ma meno direzionalità per gli alti rispetto ai driver full-range...
ma che cosa si intende per "direzionalità"??all'atto pratico ciò in cosa si traduce???
Sarò grato a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...:help:
Scusatemi...nessuno è in grado di darmi delle spiegazioni...??
vorrei comprare l's750 in luogo del mio g500 e mi piacerebbe capire se effettivamente avrei un miglioramento qualitativo...
Queste sono le caratteristiche della mia scheda audio integrata:
The desktop board D975XBX2 includes a flexible 8-channel audio subsystem based on
a SigmaTel STAC9247D audio codec:
The audio subsystem features:
• Intel High Definition Audio interface
• Impedance sensing capability for jack re-tasking
• S/N (signal-to-noise) ratio: > 90 dB
• Power management support for ACPI 2.0 (driver dependent)
• Intel 82801GH I/O Controller Hub (ICH7DH)
• Microphone input that supports:
― Microphone array
― Acoustic Echo (AEC)
― Beam Forming (BF)
― Noise Suppression (NX) technology
The subsystem includes the following connectors:
• Front panel audio connector, including pins for:
― Line out
― Mic
• Back panel audio connectors that are configurable through the drivers of the audio
devices:
― Line in
― Three Line out
― Mic in or Center LFE out
• Two digital Line out:
― One coaxial Line out
― One optical (Toslink) Line out
Per adesso non sono riuscito a trovare una ZS, nel caso non riuscissi a trovarla mi conviene prendere una SE o è meglio rimanga con la integrata della mia schade madre Intel D975XBX2?
finalmente mi sono deciso a comprare queste casse stupende, allora meritano si sentono veramente bene??? le collegherò alla mia x-fi fatality extreme gamer
fidati è un altra categoria di suono, su che stanza le devi posizionare?
fidati è un altra categoria di suono, su che stanza le devi posizionare?
nn è molto grande ... però le casse le posso posizionare in maniera quasi perfetta, ho un 5.1 creative T5900 e i satelliti sono posizionati alla perfezione misurando da terra ogni satellite è alla sua posizione attaccato al muro col fisher, unica pecca saranno i satelliti laterali che saranno alla stessa altezza ma nn proprio simmetrici , sono leggermente obliqui fra di loro.
vostre impressioni di utilizzo??? le voglio comprare perchè le casse T5900 hanno bassi di pessima qualità ... voglio una cosa che si senta veramente bene
Berseker
18-01-2009, 13:44
nn è molto grande ... però le casse le posso posizionare in maniera quasi perfetta, ho un 5.1 creative T5900 e i satelliti sono posizionati alla perfezione misurando da terra ogni satellite è alla sua posizione attaccato al muro col fisher, unica pecca saranno i satelliti laterali che saranno alla stessa altezza ma nn proprio simmetrici , sono leggermente obliqui fra di loro.
vostre impressioni di utilizzo??? le voglio comprare perchè le casse T5900 hanno bassi di pessima qualità ... voglio una cosa che si senta veramente bene
per le laterali non credo noterai molta differenza dal momento che cmq riprodurrano per il 90% audio proveniente da videogiochi, trattandosi quindi di un'estensione dello stesso suono emesso dai canali principali. (per i dvd in 5.1 come posteriori avrai proprio i due canali posteriori)
Tornando al discorso qualità, a mio avviso non c'è di meglio in ambito PC. Io ne sono stra soddisfatto e le possiedo da quando sono uscite in abbinamento ad un ddts-100. UNica pecca forse nel sistema elettronico di gestione dell'alimentazione perchè ho sempre notato un certo ritardo fra lo spegnimento delle casse tramite pod ed il "tac" che indica l'effettivo spegnimento del sistema
Cmq otiima scelta;)
SSMark, se è la qualità che cerchi nn rimarrai affatto deluso...decisamente un'altra categoria rispetto le T5900!!!
In passato io possedevo le g500 e, iniziato l'anno nuovo, ho deciso di fare il grande salto alle s750...La potenza dell'impianto è a dir poco strabiliante:eek: , la definizione delle frequenze più alte è cristallina, nn ci sono fruscii di fondo e il subwoofer, ai volumi più alti, cammina da solo per casa...:ciapet:
Sono d'accordo con Berseker...nn c'è nulla di meglio per pc. A mio parere, sono decisamente più performanti delle z-5500 (dal suono troppo poco equilibrato e definito)...
Unica vera pecca, tralasciando quella del sistema di gestione dell'alimentazione (ho letto in un forum in inglese che il ritardo nello spegnimento è una sorta di "protezione" contro chi spegne l'impianto e dopo pochi secondi lo riaccende), può essere considerata la riproduzione degli ultra-bassi...
Il subwoofer del mio vecchio g500, con due sfoghi laterali per l'aria, nonostante sensibilmente meno potente di quello del s750, riusciva a riprodurre meglio i bassi davvero "bassi":muro: ...si tratta, però, di piccole differenze che solo un'orecchio allenato può percepire...
Al di là di questo, considerando tra l'altro una notevole flessione del prezzo rispetto 1-2 anni fa, rimane senza dubbio il migliore impianto audio per pc...e anke il più conveniente per il rapporto qualitaà-prezzo!!!!
Paride
ok grazie mi avete convinto, le prenderò da pixmania a 360€
ok grazie mi avete convinto, le prenderò da pixmania a 360€
Prima di acquistare da pixmania, ti converrebbe leggere qualche opinione riguardo tale sito:
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-pixmania2.aspx
Io personalmente considererei questo shop online:
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-eshopitalia.aspx
tenendo conto del fatto che dopo aver acquistato le GigaWorks, di assistenza potrebbe servirtene parecchia.
P.S.: come volevasi dimostrare, vedi post sotto.
Non so se è il posto adatto, ma volevo porvi una domanda.
Ho anche io degli altoparlanti Gigaworks s750, ma si è verificato un dispiacevole problema.
Ieri funzionava tutto correttamente, oggi pomeriggio, hanno cominciato a gracchiare i due satelliti posteriori e i due satelliti anteriori.
Il resto invece, funziona egregiamente.
Potrebbe trattarsi di un problema legato al fusibile del sub oppure al finale? (anche se quest'ultima ipotesi mi da molto da pensare perchè altrimenti non avrebbero dovuto funzionare più :S )
Aspetto dei riscontri, saluti.
Non so se è il posto adatto, ma volevo porvi una domanda.
Ho anche io degli altoparlanti Gigaworks s750, ma si è verificato un dispiacevole problema.
Ieri funzionava tutto correttamente, oggi pomeriggio, hanno cominciato a gracchiare i due satelliti posteriori e i due satelliti anteriori.
Il resto invece, funziona egregiamente.
Potrebbe trattarsi di un problema legato al fusibile del sub oppure al finale? (anche se quest'ultima ipotesi mi da molto da pensare perchè altrimenti non avrebbero dovuto funzionare più :S )
Aspetto dei riscontri, saluti.
Non vedo cosa possa centrare il fusibile: se fosse danneggiato, non si accenderebbe il sistema.
Il problema può essere dovuto al fatto che qualcuno dei pin dell'integrato STA575 può essersi staccato (causa vibrazioni) oppure, nel caso peggiore, esso si è bruciato.
Il chip risiede nella scheda amplificazione del subwoofer.
ho letto i commenti .... non pensavo una cosa simile avendo acquistato ancora da pixmania.
Grazie per avermi avvisato
Non vedo cosa possa centrare il fusibile: se fosse danneggiato, non si accenderebbe il sistema.
Il problema può essere dovuto al fatto che qualcuno dei pin dell'integrato STA575 può essersi staccato (causa vibrazioni) oppure, nel caso peggiore, esso si è bruciato.
Il chip risiede nella scheda amplificazione del subwoofer.
La cosa strana è che l'impianto l'avevo già accantonato una volta per lo stesso problema, l'altro ieri l'ho rimesso in funzione e funzionava tutto correttamente...
Poi il giorno dopo ecco che è ricomparso lo stesso problema :S
La cosa strana è che l'impianto l'avevo già accantonato una volta per lo stesso problema, l'altro ieri l'ho rimesso in funzione e funzionava tutto correttamente...
Poi il giorno dopo ecco che è ricomparso lo stesso problema :S
Dovresti fare un check dei componenti.
ho letto solo ora che ce la possibilità che si bruci un mosfet o qualcosa di simile con queste casse .... a qualcuno di voi è capitato ??? le ho appena acquistate e sono già preoccupato ...
Dovresti fare un check dei componenti.
Le ho portate proprio ora dal mio elettricista di fiducia :D
Speriamo bene :cry:
Martino84
19-01-2009, 11:14
Per l'esperienza che mi sono fatto da chi le ha avute e da quello che ho visto nel forum il consiglio è quello di non strapazzarle, non portare il volume al massimo per troppo tempo, cerca di lasciare aria dietro il sub e controlla magari che con un utilizzo normale non si scaldi troppo il dissipatore (c'è anche chi ci ha messo una ventola). Un consiglio potrebbe essere di mettere la faccia posteriore del sub non contro il muro ma ruotarlo in modo che sia di fianco. In genere a chi ne fa un uso attento durano... a chi le usa per farsi una discoteca in camera... meno! ;)
capito, metterò una ventola no problem, nn ho capito una cosa, ma il suono del sub dove viene diretto ??? dal foro dove esce l'aria ?? sparato in terra dove ce griglia ??? perchè ho una scrivania di legno che ha lo spazio sotto per piazzare il sub o un computer ma però è chiuso è circondato da legno ed è aperto solo nel punto dove posso mettere le gambe cioè difronte a me, lo spazio a disposizione è di 590 mm larghezza 650 mm altezza 720 mm profondità ed è aperto dal lato difronte a me, se lo metto qui dentro perdo qualità???
Berseker
19-01-2009, 11:35
capito, metterò una ventola no problem, nn ho capito una cosa, ma il suono del sub dove viene diretto ??? dal foro dove esce l'aria ?? sparato in terra dove ce griglia ??? perchè ho una scrivania di legno che ha lo spazio sotto per piazzare il sub o un computer ma però è chiuso è circondato da legno ed è aperto solo nel punto dove posso mettere le gambe cioè difronte a me, lo spazio a disposizione è di 590 mm larghezza 650 mm altezza 720 mm profondità ed è aperto dal lato difronte a me, se lo metto qui dentro perdo qualità???
i bassi ovviamente vengono riprodotti dal woofer rivolto verso il basso. Dal reflex laterale esce l'onda acustica posteriore generata dal woofer stesso. Quindi dovresti lasciare dello spazio fra il foro d'uscita e la scrivania altrimenti avresti delle attenuazioni del suono
Per l'esperienza che mi sono fatto da chi le ha avute e da quello che ho visto nel forum il consiglio è quello di non strapazzarle, non portare il volume al massimo per troppo tempo, cerca di lasciare aria dietro il sub e controlla magari che con un utilizzo normale non si scaldi troppo il dissipatore (c'è anche chi ci ha messo una ventola). Un consiglio potrebbe essere di mettere la faccia posteriore del sub non contro il muro ma ruotarlo in modo che sia di fianco. In genere a chi ne fa un uso attento durano... a chi le usa per farsi una discoteca in camera... meno! ;)
Sul fatto di non sparare "a manetta" il volume sono d'accordissimo pure io :)
i bassi ovviamente vengono riprodotti dal woofer rivolto verso il basso. Dal reflex laterale esce l'onda acustica posteriore generata dal woofer stesso. Quindi dovresti lasciare dello spazio fra il foro d'uscita e la scrivania altrimenti avresti delle attenuazioni del suono
capit grazie
Berseker
19-01-2009, 13:43
Sul fatto di non sparare "a manetta" il volume sono d'accordissimo pure io :)
dubito che qualcuno lo abbia mai fatto senza ritrovarsi con le orecchie a terra....io non sono mai andato oltre la metà (fine della quarta tacchetta) e già a tale livello se si parla fai fatica a capire. Figuriamo a fondo scala:D
Per "a manetta" intendevo non oltre le 5 tacche :D
Questo impianto per la mia stanza è sovradimensionato, non oserei MAI metterlo al massimo :)
Secondo me dipende; nel senso che il "buco" della scrivania, che può fare da cassa, potrebbe esaltare molto di più alcune frequenze rispetto ad altre, con risultato che sentiresti dei bassi "ululanti" (che per me sono fastidiosissimi, parlo di oltre i 100Hz), invece che i bei bassi pieni e potenti delle frequenze bassissime, oltretutto piacevolissimi, puliti e piacevoli all'ascolto. Riassumendo, infilando il sub lì dentro puoi avere un aumento di VOLUME dei bassi, ma perdita in QUALITA'.
Comunque puoi provare a sentire tu stesso, magari invece per il tuo orecchio è un ottimo risultato, qui è anche personale, la cosa. Il sub lo puoi rivolgere come vuoi, poiché i bassi sono adirezionali, l'importante è che tu non chiuda accidentalmente i fori del bass-reflex.
Io non ho il tuo stesso impianto, ma ho messo il sub dentro la scrivania anche io e ne sono rimasto molto deluso, per quanto ho detto poco sopra (c'è anche da dire che la mia stanza ha un'acustica di m...); poi però l'ho posizionato all'angolo di una parete e adesso sembra un sogno. Ho tirato su un po' i 40Hz e sono riuscito a sentirli pienamente; con la musica non c'è male, ma coi film è = CINEMA.
Se per te è possibile, prova a considerare anche l'idea della parete.
Spero di averti aiutato, facci sapere :)
ridge250
20-01-2009, 20:16
Raga ho anche io il problema delle casse anteriori e posteriori che gracchiano , dalla creative nessun aiuto , loro intervengono solo se sei in garanzia e dalle mie parti nessuno "ha tempo" di metterci mano , oppure come ha detto un tecnico da cui vado spesso per sistemare il televisore , "senza lo schema elettrico si fà ben poco".
Ho appena mandato una mail alla creative "pregandoli" di accontentarmi , ma tanto sò che mi diranno che non possono inviarmi gli schemi elettrici , è un pò come chiedere a Microsoft i codici sorgente dei proprio sistemi operativi , per cui sono oramai alla dura scelta di optare per un sistema nuovo , o usato a non troppi soldi , tanto oramai , non vedo tante opportunità:
ma ho letto nella precedente pagina di questo componente STA575 che forse può essere il "solito problema di queste casse" e cosa non da meno di qualcuno , tipo BOZEN che ha qualcuno che lo può aiutare , io invece ho le porte tutte chiuse , voi avete qualche suggerimento sulla riparazione / sulla sistemazione o più semplicemente qualche posto a voi da consigliare per riparazioni elettroniche? oppure se avete qualche consiglio sull'eventuale da farsi per questo componente elettronico avete qualche consiglio in + da darmi? che magari riferendo pari pari le indicazioni le riferisco al mio elettronico di famiglia e vedo se si può combinare qualcosa.
Qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto , sò solo ora che queste casse sono delicate , ma dato che sono già in possesso di un DDTS-100 , una soundblaster audigy 2 ZS , ho già acquistato il cavo ottico per collegare il pc fisso , e avrei intenzione di acquistare anche la scheda audio usb per collegare in digitale anche il portatile (ho sott'occhio una Sound Blaster Audigy 2 NX da valutare) mi dispiacerebbe un pò dover dire addio a questo oggetto per sempre o comunque spendere altri 350-400€ così tutti in una volta sola e soprattutto per una seconda volta.
Questo per dire che anche se l'S750 è tutto sommato non affidabilissimo , comunque mi piacerebbe sfruttarne la potenza entro i limiti di affidabilità (come il vostro consiglio del max 5 tacche) anche in considerazione degli altri componenti da me già presi, grazie a tutti della cortese disponibilità.
marco di padova.
ma io non ho capito una cosa: posso attaccare le casse direttamente al retro del dock della scheda audio?
http://img99.imageshack.us/img99/3069/boxbackbyb2.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=boxbackbyb2.jpg)
ridge250
20-01-2009, 20:25
certo che puoi , basta che la scheda audio sia compatibile con un 7.1 , prevedendo la connessioni dei 3 jack speciali per i 7.1 , il connettore 7.1 è da una parte a 4 jack tipo classico minikack a 3 contatti , però sul lato scheda audio ha 3 minijack , 2 dei quali a 4 contatti , minijack alquanto speciali , quindi per forza devi avere una scheda audio con almeno 3 uscite o comunque nello specifico la possibilità di comandare (lo puoi anche vedere tra le sue possibilità software) un'impianto 7.1.
questa cosa però non la devi vedere sotto le proprietà audio di microsoft , ma sotto le opzioni audio del software della scheda audio (creative per le schede creative o di altra marca ce ne sono varie).
ehm, io ho messo l'immagine dell'attacco che intendevo, forse ti è sembrata parte della firma http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
Secondo me dipende; nel senso che il "buco" della scrivania, che può fare da cassa, potrebbe esaltare molto di più alcune frequenze rispetto ad altre, con risultato che sentiresti dei bassi "ululanti" (che per me sono fastidiosissimi, parlo di oltre i 100Hz), invece che i bei bassi pieni e potenti delle frequenze bassissime, oltretutto piacevolissimi, puliti e piacevoli all'ascolto. Riassumendo, infilando il sub lì dentro puoi avere un aumento di VOLUME dei bassi, ma perdita in QUALITA'.
Comunque puoi provare a sentire tu stesso, magari invece per il tuo orecchio è un ottimo risultato, qui è anche personale, la cosa. Il sub lo puoi rivolgere come vuoi, poiché i bassi sono adirezionali, l'importante è che tu non chiuda accidentalmente i fori del bass-reflex.
Io non ho il tuo stesso impianto, ma ho messo il sub dentro la scrivania anche io e ne sono rimasto molto deluso, per quanto ho detto poco sopra (c'è anche da dire che la mia stanza ha un'acustica di m...); poi però l'ho posizionato all'angolo di una parete e adesso sembra un sogno. Ho tirato su un po' i 40Hz e sono riuscito a sentirli pienamente; con la musica non c'è male, ma coi film è = CINEMA.
Se per te è possibile, prova a considerare anche l'idea della parete.
Spero di averti aiutato, facci sapere :)
grazie e mille appena arrivano testo.
Ma quanto ci mette e-shop italia di solito?? ho ordinato e pagato con carta di credito il 19, ora l'ordine è in processing.
ridge250
20-01-2009, 20:35
ehm, io ho messo l'immagine dell'attacco che intendevo, forse ti è sembrata parte della firma http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/lookaround.gif
scusa , non avevo intuito , del connettore din non ne sò nulla , ho però visto che c'è il connettore SPDIF sia in uscita che in ingresso , credo sia il famoso connettore digitale di cui è anche dotato il DDTS , ma devi appunto avere il DDTS-100 per sfruttare questo tipo di collegamento , altrimenti nisba.
se invece mi prendo un sistemino multicanale più furbo con l'entrata ottica e setto il bypass le eax si disattivano? (sono su xp)
ridge250
20-01-2009, 22:04
bell'idea , potrebbe essere una soluzione valida anche per me , purtroppo non ne conosco la risposta :D
Io so che se una creative è collegata in digitale e usa il multicanale le eax si disattivano automaticamente.
Pare per dei problemi di royalties con il dts e dd ma mi hanno anche detto che se il suono lo fai decodificare da un decoder esterno (e quindi suare il bypass) le eax rimangono, purtroppo non so notizie precise http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
Berseker
20-01-2009, 23:19
Io so che se una creative è collegata in digitale e usa il multicanale le eax si disattivano automaticamente.
Pare per dei problemi di royalties con il dts e dd ma mi hanno anche detto che se il suono lo fai decodificare da un decoder esterno (e quindi suare il bypass) le eax rimangono, purtroppo non so notizie precise http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
se collegate esclusivamente in digitale, sia esso coassiale che ottico, niente EAX che rischiede un collegamento analogico
deve esserci anche il multicanale, se è stereo l'eax funziona perfettamente
ridge250
20-01-2009, 23:22
Ti posso dire che io all'inizio usavo le S750 comandate direttamente dalla soundblaster audigy 2ZS dove tra le funzioni sia software , sia hardware c'èra sì l'EAX , ma nella EAX Console c'è il menù CMSS 3D che se abilitata dà queste possibili scelte:(cito la descrizione da parte di Creative)
funzione CMSS "Effetto 3D upmix classico. Ideale per Cd audio , WMA , Mp3 e altre sorgenti audio stereo".
funzione CMSS 2 "Effetto 3D upmix con aggiunta di simulazione di acustica ambientale. Ideale per la riproduzione di film su DVD".
funzione Stereo Sorround "Su impostazione a più casse il segnale stereo viene riprodotto su ciascuna coppia di casse (stereo x2 o stereo x3)"
e io mi trovavo benissimo soprattutto con la funzione "Stereo Sorround" proprio perchè utilizzava tutte e 7 le casse per riprodurre anche un banale segnale stereo , cosa che mi permetteva di sfruttare appieno la potenza dell'impianto.
Una volta utilizzato però il DDTS la cosa svanisce perchè ovviamente viene tutto gestito dal decoder esterno e la funzione "stereo" del DDTS è banalissima e inutile , fà funzionare solo le 2 casse frontali , ma sul DDTS la funzione che a mio avviso può meglio imitare lo stereo sorround della soundblaster è a mio avviso o la funzione Dolby PL 2 o la NEO:6 , bisogna però ricordare che se si abilita la dolby PL2 bisogna poi settare l'upmix delle s750 su 5.1>7.1 (perchè il dolby pl2 viene codificato a 5.1) e se si imposta su NEO:6 impostare l'upmix su 6.1>7.1 (perchè il NEO:6 viene codificato a 6.1).
Insomma se si usa il DDTS ci si incasina di più , ma almeno si può permettere il collegamento delle s750 a + fonti esterne senza ogni volta accendere il pc che come nel mio caso ha la soundblaster audigy.
Ovviamente se voglio utilizzare queste casse solo con il pc e ho già la scheda creative che già gestisce egregiamente il 7.1 , il DDTS è inutile se non addirittura inopportuno e complicato , ma io ho ancora questa vecchia idea di collegare sia il pc fisso , sia il portatile e magari altre fonti audio e mi piacerebbe ancora farlo.
Ma debbo risolvere questo problema delle casse che non mi danno + i 7 canali , ma me ne danno a tuttora 3.
Se posso dilungarmi con il mio problema vi descrivo le mie annotazioni sul mio problema con le S750:
io faccio parte di quelli che hanno che le 4 casse laterali che gracchiano (solo le 2frontali e le 2 posteriori , quindi la centrale , le 2 laterali e il sub sono gli unici canali a tuttora funzionanti) ho notato però che cominciano a gracchiare se il volume supera un certo valore , valore che ovviamente dipende dalla regolazione di tutti i volumi , considerate che nella mia attuale configurazione il volume finale delle casse dipende dalla regolazione del volume sul programma di riproduzione su pc , dal volume che regola l'uscita audio della scheda , dal volume che regola il DDTS (perchè io ho anche collegato il DDTS) e infine dal volume principale delle casse;
per cui non posso parlare di 2 tacche o 3 tacche , se abbasso uno dei tanti volumi intermedi posso riuscire a tenere l'impianto a 7 tacche piene (volume massimo) e a non sentire gracchiare le casse incriminate , per cui lasciamo stare un valore x di regolazione volume , possiamo banalmente parlare di "se tengo il volume sufficientemente basso da sentirlo appena , le casse non gracchiano".
Ovviamente non è la soluzione a tale problema , difatti le casse incriminate o gracchiano o non emettono alcun suono , per cui il problema c'è e rimane anche se non danno il fastidioso fischio.
Sia chiaro , il fischio o gracchiare è comunque contenuto e se voglio sentire un film o una canzone a volume alto posso tranquillamente alzare anche a palla il volume , tanto le 4 casse che emettono il fischio non disturbano affatto.
Ma comunque non è neanche questa una soluzione , quale soluzione può essere di tenere il volume al minimo o al massimo per non sentire gracchiare le casse , che poi alla fine comunque ho un'audio che esce solo da 3 casse?
nessuno , per ora mi consolo solamente del fatto che almeno il sub funziona egregiamente.
Pidgeon mi è venuto incontro segnalandomi questo thread sul forum creative:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=speakers&message.id=8037
lo stesso Pidgeon si è reso disponibile a procurarmi il famoso STA575 qualora fosse quello il problema.
I problemi sono però i seguenti:
mi sono messo a leggere il forum segnalatomi facendolo tradurre da google e permettendomi di comprendere in parte tutto il susseguirsi di chi come me cerca di fare funzionare queste casse tentando di ripararle e non di ricomprarle e sembra che ce ne siano parecchi.
Purtroppo da una parte come detto da qualcuno si parla di fusibili bruciati , ma dall'altra non si parla chiaramente di STA575 , ma addirittura di STA525 e neanche come componenti sostituiti , ma bensì da tenere sottocontrollo con l'ausilio di un termometro , quindi o non ho capito , oppure sul forum non è ben spiegato (anche se comunque nel tradurre con google difficilmente si può comprendere qualcosa su un forum di svariate pagine).
L'altra cosa è che non conosco nessuno in grado di testare i vari componenti dell'elettronica interna , voi avete consigli o persone da consigliare in merito?
Oppure se dite che questo STA575 sia il vero responsabile per questo tipo di disturbo/sintomo si potrebbe tentare di puntare direttamente alla sua sostituzione o no?
Spero di non essermi dilungato inutilmente troppo.
grazie comunque a tutti.
ridge250
21-01-2009, 00:00
Mi correggo , si parla dell'STA575 , ma anche di tanti altri componenti guasti , diodi , resistenze , condensatori , di tutto bisogna in effetti fare un pò di test per trovare per l'appunto il componente incriminato , il mio problema è che non saprei proprio da dove partire e come metterci le mani , tralaltro tra i consigli c'è quello di stare attenti , dato che è facile fare danni e che ci sono 75V di tensione , una tensione non affatto sicura per metterci le mani:
vabbè detto questo metto il link delle foto di TGAH che sembra essere un bravo smanettone:
http://s166.photobucket.com/albums/u105/tgah/
ridge250
21-01-2009, 00:01
Oh che bello , lo stesso TGAH ha anche reso disponibile del materiale interessantissimo e a me utilissimo (il problema sarà rendere tutto il suo link un cd per il tecnico mannaggia):
http://www.tgahinfo.homecall.co.uk/S750%20PSU/
alla faccia però , il thread sul forum creative a tuttora supera le 108 pagine:eek:
se collegate esclusivamente in digitale, sia esso coassiale che ottico, niente EAX che rischiede un collegamento analogico
Strano, però...io l'EAX riesco a sentirlo lo stesso anche su S-PDIF, nonostante sia solo sui 2 satelliti frontali...dipenderà forse anche dalla scheda audio.:)
deve esserci anche il multicanale, se è stereo l'eax funziona perfettamente
infatti non è la sola connessione digitale
mi sono arrivate ... puttana che casse .... megli oche essere al cinema lol ..... son rimasto a bocca aperta
ridge250
22-01-2009, 15:16
occhio che però sono delicate , non strapazzarle troppo.
Come ho sempre detto, sono belle finché durano...
ridge250
22-01-2009, 21:58
Se guardate il link delle foto di TGAH del forum creative che vi ho messo sopra , lo stesso utente ha fatto delle modifiche per risolvere il problema che teoricamente dovrebbe affliggere alla maggiore questo impianto , il sistema di raffreddamento.
Se vi sfogliate le 108 pagine del thread c'è un'utente che ha addirittura fatto delle prove monitorando le temperature di vari componenti ad alto stress termico , facendo prove con il pannello aperto e chiuso , a varie tacche di volume con poche e poi via via tutte le casse;
dai suoi rilievi si nota che al massimo si raggiungono temperature oltre i 150°:eek: e che a pannello aperto i cali di temperatura sono rilevanti e teoricamente benefici , anche se come è comprensibile , non lo si può fare.
Sò però che questo secondo utente , oppure lo stesso TGAH hanno preso tutto il pannello e lasciato all'esterno e messo un pannello di plexiglass per coprire il buco sul subwoofer e non compromettere l'audio.
Comunque se guardate tra le foto del link 2 e gli schizzi fatti a mano per dei piccoli progetti ci sono un paio di ventole da mettere all'interno del sub per migliorare tale problema , forse si potrebbe valutare una modifica del genere , cosa tralaltro non inopportuna.
Ora comunque per quanto mi riguarda provo a fare vedere al mio tecnico gli schemi elettrici concessi dal buon TGAH e vedere se gli bastano per accettare il lavoro , come previsto dal centro assistenza online creative mi hanno negato la possibilità di rilasciare gli schemi , l'unica cosa che mi hanno proposto è di farmi uno sconto sull'acquisto di un loro prodotto comprandolo direttamente dal loro sito , io gli ho chiesto quanto mi fanno un'altro S750 , ma dubito scenderà sotto le 350€ e su ebay tra oggetto spedizione e pagamento siamo sulle 360-370€ , vedremo cosa mi propongono.
Un amplificatore con le ventole???
Ma non c'è la possibilità di cambiare il dissipatore oppure di mettere l'ampli in un contenitore a parte in alluminio?
PS La soluzione ideale sarebbe forse di non alzare troppo il volume:D
ridge250
23-01-2009, 15:48
Il problema di questo impianto è alla fine anche la sua forza , la sua potenza , oltre che la sua ineguagliabile qualità , questo stesso sito ne ha confermata la qualità praticamente su tutto il suo spettro di frequenza (o forse mi stò sbagliando e se ne è parlato altrove non sò) , ma anche la sua potenza è una cosa appetibile che difficilmente si riesce a limitarne l'uso.
Per cui l'adozione di ventole che magari anche se di poco riescono a ridurne i picchi di temperatura , magari non riescono a buttare fuori il calore perchè ci vorrebbe un vero e proprio ingresso e uscita di aria come nei pc , cosa impossibile in un subwoofer , ma almeno disperdendo all'interno della cassa in legno il calore generato quei pochi e micidiali circuiti di amplificazione e tentando con una ventola posizionata davanti il foro di uscita a buttare fuori aria e calore , invece di solo aria , magari si riesce a smaltire un pò più di calore.
Se possibile tentare di non spostare la parte elettrica e il suo pannello sarebbe l'ideale , anche se avevo avuto una malsana idea alternativa:
invece di tenere completamente chiuso con il pannello nella sua posizione o invece di portarlo fuori creando un gran casino con fili volanti e l'adozione di un pannello ulteriore , mi era passata per la testa di distanziare il pannello di 10-20 mm con l'ausilio di una cornice con griglia che svolga allo stesso tempo la funzione di spostare il pannello che supporta tutta la parte elettronica , e fare passare attraverso questa particolare cornice grigliata , l'aria di raffreddamento , l'unico neo e casino è che bisognerebbe adottare all'interno uno speciale contenitore che faccia da coperchio tra l'interno della cassa in legno e tutta la struttura della parte elettrica che alla fine non è più parte interna , ma esterna e che quindi deve essere isolata , probabilmente con una struttura rigida e non flessibile , dato che tutte le onde sonore del sub devono comunque passare per il condotto principale e non in altra maniera.
Voi avete soluzioni alternative magari migliori?
ridge250
23-01-2009, 19:56
Un amplificatore con le ventole???
Ma non c'è la possibilità di cambiare il dissipatore oppure di mettere l'ampli in un contenitore a parte in alluminio?
PS La soluzione ideale sarebbe forse di non alzare troppo il volume:D
mi pare comunque che il pannello sul quale è già presente l'abbondante alettatura sia già in alluminio no? forse a mio avviso da parte di creative ci vorrebbe un sistema migliore come l'utilizzo di superconduttori come nei computer tipo heat pipe e silentflux , ventole ovviamente necessarie , magari controllate da sensori di temperatura o simili.
La cosa che sembra assurda è che questo problema c'è dalla notte dei tempi e a tuttora non mi pare che creative vi ha posto rimedio , vi risulta? se la soluzione è ricomprarle , almeno sapere che l'ultima serie è + sicura , almeno hai una garanzia in + no? altrimenti in effetti non ne vale + la pena.
mi pare comunque che il pannello sul quale è già presente l'abbondante alettatura sia già in alluminio no? forse a mio avviso da parte di creative ci vorrebbe un sistema migliore come l'utilizzo di superconduttori come nei computer tipo heat pipe e silentflux , ventole ovviamente necessarie , magari controllate da sensori di temperatura o simili.
La cosa che sembra assurda è che questo problema c'è dalla notte dei tempi e a tuttora non mi pare che creative vi ha posto rimedio , vi risulta? se la soluzione è ricomprarle , almeno sapere che l'ultima serie è + sicura , almeno hai una garanzia in + no? altrimenti in effetti non ne vale + la pena.
Secondo me la Creative dovrebbe cambiare la struttura dell'amplificatore, nel senso che in impianti così potenti è da evitare di mettere l'amplificatore interno alla cassa del sub. Le casse vanno bene così fatte, ma l'amplificatore avrebbe bisogno di molto più spazio in un contenitore a parte, anch'esso in alluminio come il dissipatore, che andrebbe molto ma molto più grosso.
Comunque, a fare andare un amplificatore per ore a pieno volume, chi si "frigge" prima sono o le casse o l'ampli, questo con qualunque tipo di amplificatore su cui venga messa la manopola del volume al massimo. Se le casse, mettiamo (ora non so la potenza effettiva del vostro impianto), sopportano in totale 150W, significa che l'ampli dovrebbe erogarne molti di più, per buttare il volume altissimo senza che questo muoia. Analogamente, se le casse sopportano 150W ma l'ampli ne eroga 70, buttando il volume al massimo, il margine di distorsione proprio di qualsiasi ampli "appiattisce" l'onda sonora, generando quindi della continua che può surriscaldare di brutto le bobine con conseguente rottura degli altoparlanti, o peggio, surriscaldamento incontrollabile dell'ampli che, "allo stremo delle forze dopo ore di corsa", brucia.:)
Dimenticavo: ultima soluzione il freezer :D:D:D:p
cmq a me non sembra che scaldi piu di tanto .... è proprio necessario mettere la ventola??? cioè non è che lo tieni sempre alto ... nn si scalda alla fine ad un volume normale
cmq a me non sembra che scaldi piu di tanto .... è proprio necessario mettere la ventola??? cioè non è che lo tieni sempre alto ... nn si scalda alla fine ad un volume normale
Appunto...si scalda molto meno...ma perché dover buttare il volume al massimo? Se proprio bisogna farlo, si può fare almeno sui film o giochi (dove le scene non inducono l'ampli a sparare fuori della continua a palla, poiché la scena d'azione non dura per tutto il film); sulla musica tenerlo al max per ore vi saluta qualsiasi amplificatore......
ridge250
26-01-2009, 17:46
Quì non si tratta di dire se lo usi al massimo si rompre , se lo usi con parsimonia no , quì si tratta di dire , potrebbe capitare che ad un certo punto , magari in una di quelle poche volte che come dite voi proviamo l'ebbrezza del massimo , si rompa un singolo componente e vi mette a terra perchè non è facile individuarlo , ci vuole quello bravo che ci sà fare , quello che ha tempo da perderci e magari poi invece ci si ritrova con 400€ di spesa da buttare , per un singolo componente , magari pure difficile da reperire , che blocca tutto.
Signori quì non parliamo di un banale sfruttamento tipico di alcuni individui che non sanno come trattare le cose e alla fine qualsiasi cosa capiti sotto le loro mani si spacca perchè solo loro riescono a farlo , quì parliamo di tante persone che per un banale problema di smaltimento di calore i circuiti rischiano di rompersi , magari le vibrazioni fanno pure loro la parte di danneggiare , e il prodotto viene comunque venduto senza tante varianti o modifiche per ridurre il problema.
Ostinarsi tanto a prenderlo , pur sapendo che è delicatino per poi usarlo poco è uno spreco , lo dico anche io che stò cercando in tutti i sensi di non farne a meno , sopraimpianto non valgono più i soldi spesi.
A mio avviso non è così banale e semplice usarlo con moderazione, o meglio , anche io appoggio e condivido questa filosofia , per carità la rispetto sempre e faccio l'impossibile per avere cura delle cose che tengo , ma se alla fine il problema rimane , magari tanta cura poi non serve a nulla , no?
Io sono ancora convinto dell'idea che se una persona spende 350 € per un impianto, deve poter accenderlo senza il timore che non dia più segni di vita.
A mio parere comprare le S750 è come giocare al Lotto ;).
ridge250
26-01-2009, 18:05
e magari basta ventilarlo un pochettino per ridurre questo timore :D
e magari basta ventilarlo un pochettino per ridurre questo timore :D
http://www.aoc.gov/cvc/photos/images/10-17-05BigFan_lg.jpg
http://www.aoc.gov/cvc/photos/images/10-17-05BigFan_lg.jpg
:asd::asd::asd:
Ocio però con questo fon...mi sa che dovete allacciarvi almeno a 3 centrali elettriche:D
ridge250
27-01-2009, 17:51
:eek: , mi sà che gli toglie il sound però così :D
:eek: , mi sà che gli toglie il sound però così :D
Ma che dici? Non so se hai capito ma quello è solo il diffusore centrale:O :D:D:D:D
littlebon
30-01-2009, 16:31
QUalcuno di voi conosce il sistema Gigaworks della creative Radio CD745? Vorrei sapere se è un buon prodotto e su quali altri tipi di sistema simili potrei orientami
QUalcuno di voi conosce il sistema Gigaworks della creative Radio CD745? Vorrei sapere se è un buon prodotto e su quali altri tipi di sistema simili potrei orientami
Sicuro che non sia il Soundworks Radio CD 745? Perché sul sito Creative non c'è un sistema Radio CD 745 mod. Gigaworks.
Comunque questo è il forum dedicato alle S750, dovresti provare a esplorare altri forum e vedere cosa dicono al riguardo, magari utilizzando il tasto "cerca" :)
littlebon
30-01-2009, 19:57
i scusa è come dici tu ma sul forum anche cercando nn sta nulla al riguardo. Possibile che nessuno sa dire se è un buon impianto? purtroppo nn si vede in giro
La cosa migliore sarebbe che tu aprissi una nuova discussione per chiedere informazioni sul sistema Gigaworks della creative Radio CD745.
Qui parliamo soltanto di Gigaworks S750. ;)
Ma questo bellissimo kit S750 funziona collegato direttamente alla scheda audio senza un amplificatore di mezzo? Dove la prendono tutta sta potenza?
Ma questo bellissimo kit S750 funziona collegato direttamente alla scheda audio senza un amplificatore di mezzo? Dove la prendono tutta sta potenza?
L'amplificazione avviene all'interno del subwoofer, questo è il problema.
Quindi anche i satelliti ricevono amplificazione dal sub...non avrei mai pensato.
E per quanto riguarda la connettività con altri apparecchi? Es. se volessi collegare tv, dvd, decoder, sintonizzatore...
Quindi anche i satelliti ricevono amplificazione dal sub...non avrei mai pensato.
E per quanto riguarda la connettività con altri apparecchi? Es. se volessi collegare tv, dvd, decoder, sintonizzatore...
Ti servirebbe un decoder esterno, ad esempio il DDTS-100 della Creative.
Che però è fuori produzione e quindi introvabile...
Che però è fuori produzione e quindi introvabile...
...anche se su eBay si trova ancora.
io le ho trovate nuove in negozio,però classico negozietto "sotto casa" manco le ho cercate online.
Ciao a tutti ho il seguente problema, il subwoofer è circondato dalla scrivania in legno (a parte il lato verso di me aperto), con conseguenza che fa tremare la scrivania provocando una vibrazione fastidiosa che rovina totalmente la qualità del basso, stavo pensando di rivestire questi lati che circondano il sub con del materiale fonoassorbente dite che poi le vibrazioni vengono attutite?? e che il suono venga diretto verso l'esterno di fronte a me piuttosto che scaricare le vibrazioni sulla scrivania ???
grazie in anticipo
Ciao a tutti ho il seguente problema, il subwoofer è circondato dalla scrivania in legno (a parte il lato verso di me aperto), con conseguenza che fa tremare la scrivania provocando una vibrazione fastidiosa che rovina totalmente la qualità del basso, stavo pensando di rivestire questi lati che circondano il sub con del materiale fonoassorbente dite che poi le vibrazioni vengono attutite?? e che il suono venga diretto verso l'esterno di fronte a me piuttosto che scaricare le vibrazioni sulla scrivania ???
grazie in anticipo
Ciao SSMark. Ma il tuo sub è appoggiato sul legno "nudo" della scrivania o hai messo sotto della gomma morbida? O magari mettere ai piedini del sub qualcosa di molto più aderente al legno.:)
Ciao SSMark. Ma il tuo sub è appoggiato sul legno "nudo" della scrivania o hai messo sotto della gomma morbida? O magari mettere ai piedini del sub qualcosa di molto più aderente al legno.:)
il sub è perterra il problema è che racchiuso sotto la scrivania, circondato dal legno della scrivania ed è aperto solo (per terra) e verso le mie gambe.
e volevo rivestire il legno per limitare le fastidiose vibrazioni che di conseguenza di trasmettono ai cassetti
risolto era colpa di un cassetto che tremava piu degli altri
ragazzi nessuno mi saprebbe dare una risposta
ragazzi nessuno mi saprebbe dare una risposta
Se non erro, è normale.
e' normale che le devo regolare ogni volta che fanno questo rest improvviso appena le accendo???
Berseker
15-02-2009, 07:01
e' normale che le devo regolare ogni volta che fanno questo rest improvviso appena le accendo???
èun problema che rientra nella "normalità" on questo sistema....diciamo che è fisiologico:D ...nn ti preoccupare;)
èun problema che rientra nella "normalità" on questo sistema....diciamo che è fisiologico:D ...nn ti preoccupare;)
SE MI GIRA LO VENDO
Berseker
16-02-2009, 07:55
SE MI GIRA LO VENDO
potresti, ma in ambito pc nn c'è nulla che si avvicini come qualità e potenza alle s750
potresti, ma in ambito pc nn c'è nulla che si avvicini come qualità e potenza alle s750
davvero??? le 5.1 della logitech non sono buone come impianto???
Berseker
16-02-2009, 16:42
certo che sono buone, ma le s750 sono su un altro livello rispetto a qualsiasi altro sistema da PC
certo che sono buone, ma le s750 sono su un altro livello rispetto a qualsiasi altro sistema da PC
ok fratello mi fido del tuo giudizio e del mio sistema
Se vuoi qualcosa che duri nel tempo, evita le S750.
Berseker
17-02-2009, 12:07
Se vuoi qualcosa che duri nel tempo, evita le S750.
adesso nn esageriamo, sembra si stia parlando di qualcosa di cartapesta....io ce l'ho da quando sono uscite sul mercato, ergo parecchi anni ormai, e non hanno mai fatto una piega. Unico neo riscontrato il mute all'accensione, lamentato anche da yanez, 3-4 volte...ma sinceramente definirlo un problema che ne pregiudichi l'acquisto mi pare un po aìzzardato...
adesso nn esageriamo, sembra si stia parlando di qualcosa di cartapesta....io ce l'ho da quando sono uscite sul mercato, ergo parecchi anni ormai, e non hanno mai fatto una piega. Unico neo riscontrato il mute all'accensione, lamentato anche da yanez, 3-4 volte...ma sinceramente definirlo un problema che ne pregiudichi l'acquisto mi pare un po aìzzardato...
Mi baso sulla mia esperienza (purtroppo negativa) e su quella di una moltitudine di altri utenti (anch'essa negativa):
http://forums.creative.com/creativelabs/board?board.id=speakers
(le S750 e le G500/G550W dispongono di schemi e componenti molto simili, quindi si guastano per cause comuni)
Mi baso anche sul fatto che sono personalmente intervenuto sulla circuiteria del sistema in questione, e mi è stato facile accorgermi di quanto abbiano risparmiato su certi delicati componenti che a lungo andare porterebbero al guasto.
Mi piacerebbe inoltre poter fare un sondaggio (considerando tutti coloro che lo posseggono, cosa purtroppo non fattibile) e rilevare quanti utenti dopo 3 anni dall'acquisto dispongono del sistema ancora funzionante correttamente (che non presenti alcun tipo di problema).
Ho comunque espresso una mia personale opinione :).
P.S.: sono d'accordo sul fatto che il sistema riproduce molto bene il suono e con gran potenza (ancora mi manca), ma quando si parla del suo buon rapporto qualità prezzo, è meglio rimanere nel solo campo audio (non progettuale).
P.S.2: la fortuna vuole che altre soluzioni possano essere considerate egregiamente anche in ambito PC, come sistemi home theatre dotati di sintoamplificatore.
ma allora tu pure hai lo stesso problema mio mi fai stare meglio pensavo che avevo solo io questo problema.
Ma non si puo risolvere ???'tu sai qualkosa di piu o no oppure te ne freghi e lo lasci cosi
Berseker
18-02-2009, 13:03
ma allora tu pure hai lo stesso problema mio mi fai stare meglio pensavo che avevo solo io questo problema.
Ma non si puo risolvere ???'tu sai qualkosa di piu o no oppure te ne freghi e lo lasci cosi
a me lo avrà fatto 3-4 volte da quando le ho...ma come ti dicevo nn è nulla di preoccupante...;)
Ragazzi dramma per il mio sistema si e' rotto il telcomando delle casse c'e modo di comprarlo????
NESSUNA MI SA DARE UNA RISPOSTA ??????
andreathx
01-03-2009, 01:18
il z-5400 e z-5500 sono molto superiori a qualsiasi creative.......i logitech sono perfetti ben costruiti, nn danno problemi e il suono è di alta qualità...:)
Berseker
01-03-2009, 17:14
il z-5400 e z-5500 sono molto superiori a qualsiasi creative.......i logitech sono perfetti ben costruiti, nn danno problemi e il suono è di alta qualità...:)
capisco che sei un funboy logitech ma per favore nn spariamo cavolate, soprattutto se c'è chi è confuso sull'argomento....
@yanez: mazza ma sei sfigato forte, fossi in te un giretto a Lurdes me lo farei:p :p ...cmq nn saprei: hai provato sulla baia?..o magari chiama la stessa creative spiegando l'accaduto
ragazzi qual'è il prezzo di mercato delle s750?? le ho trovate intorno ai 450€ spedite..
capisco che sei un funboy logitech ma per favore nn spariamo cavolate, soprattutto se c'è chi è confuso sull'argomento....
@yanez: mazza ma sei sfigato forte, fossi in te un giretto a Lurdes me lo farei:p :p ...cmq nn saprei: hai provato sulla baia?..o magari chiama la stessa creative spiegando l'accaduto
quale numero dovrei fare per la creative cosi lunedi ci chiamo voglio il telcomando a tutti i costi sarei capace a vendermiil sistema e ricomparmelo di nuovo
Berseker
01-03-2009, 19:19
quale numero dovrei fare per la creative cosi lunedi ci chiamo voglio il telcomando a tutti i costi sarei capace a vendermiil sistema e ricomparmelo di nuovo
dovresti aver trovato un depliant riguardante la garanzia con i numeri di telefono dei vari centri d'assistenza Creative in Europa e fra questi c'è anche quello relativo all'italia (se nn ricordo male è di Milano, prefisso 02)....
Ragazzi ma l'impostazione treble nelle casse come si deve impostare al meglio, e poi a cosa serve tecnicamente ????Potete illluminarmi ????
vi ringrazio
Ragazzi dramma per il mio sistema si e' rotto il telcomando delle casse c'e modo di comprarlo????
Se me lo paghi bene te lo vendo io.
Mi baso sulla mia esperienza (purtroppo negativa) e su quella di una moltitudine di altri utenti (anch'essa negativa):
http://forums.creative.com/creativelabs/board?board.id=speakers
(le S750 e le G500/G550W dispongono di schemi e componenti molto simili, quindi si guastano per cause comuni)
Mi baso anche sul fatto che sono personalmente intervenuto sulla circuiteria del sistema in questione, e mi è stato facile accorgermi di quanto abbiano risparmiato su certi delicati componenti che a lungo andare porterebbero al guasto.
Mi piacerebbe inoltre poter fare un sondaggio (considerando tutti coloro che lo posseggono, cosa purtroppo non fattibile) e rilevare quanti utenti dopo 3 anni dall'acquisto dispongono del sistema ancora funzionante correttamente (che non presenti alcun tipo di problema).
Ho comunque espresso una mia personale opinione :).
P.S.: sono d'accordo sul fatto che il sistema riproduce molto bene il suono e con gran potenza (ancora mi manca), ma quando si parla del suo buon rapporto qualità prezzo, è meglio rimanere nel solo campo audio (non progettuale).
P.S.2: la fortuna vuole che altre soluzioni possano essere considerate egregiamente anche in ambito PC, come sistemi home theatre dotati di sintoamplificatore.
Le mie le ho da una vita e non fanno una piega.
Chi le rompe in genere non capisce nulla (tutto volume appena accese, niente aereazione dul dissi posteriore ecc ecc).........poi ci sono le rotture "statistiche" e li non c'è nulla da fare.
Anche si rompessero i BASH costano poco e sono facilmente reperibili
Di meglio sul mercato non c'è proprio nulla sotto i 1000 Euro.
Sfido chiunque a dire il contrario. (il kit migliore come qualità prezzo è probabilmente il focal Sib&co a cui si deve aggiungere un ampli decente......i 1000 Euro sono superati e la qualità è ancora un filo sotto alle s750.........ma le focal sono più belle da vedere)
PS. credi che sintoampli onkyo, yamaha e compagnia abbiano tassi di rottura inferiori ? Se si, credi male.
[QUOTE=GabrySP;26590837]Se me lo paghi bene te lo vendo io.
quanto?????
Ragazzi..un saluto a tutti voi (è da un pò che non scrivo in questo thread)!!!
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un problema con il mio s750 (acquistato solo alla fine di dicembre '08)...
Dato che il subwoofer camminava per casa per il volume un pò alto (quasi 6 tacche), ho deciso di sollevarlo per rimetterlo a posto (mantenendo il volume allo stesso livello)...curiosamente ho notato, mentre lo stavo sollevando, che ad ogni botta di basso si sentiva un rumore metallico simile all'urto di qualche scheda interna (prima completamente assente...almeno mi pare...)...
Naturalmente ciò non è percettibile a volume basso,ma il problema mi fa comunque preoccupare, anche perchè continua a persistere...
Secondo voi a cosa può essere dovuto??
Dovrei contattare la creative?? o è un problema "fisiologico" dell'impianto a cui io non avevo mai fatto attenzione?????
Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...
Saluti, Paride.
Ragazzi..un saluto a tutti voi (è da un pò che non scrivo in questo thread)!!!
Scusatemi se mi intrometto, ma avrei un problema con il mio s750 (acquistato solo alla fine di dicembre '08)...
Dato che il subwoofer camminava per casa per il volume un pò alto (quasi 6 tacche), ho deciso di sollevarlo per rimetterlo a posto (mantenendo il volume allo stesso livello)...curiosamente ho notato, mentre lo stavo sollevando, che ad ogni botta di basso si sentiva un rumore metallico simile all'urto di qualche scheda interna (prima completamente assente...almeno mi pare...)...
Naturalmente ciò non è percettibile a volume basso,ma il problema mi fa comunque preoccupare, anche perchè continua a persistere...
Secondo voi a cosa può essere dovuto??
Dovrei contattare la creative?? o è un problema "fisiologico" dell'impianto a cui io non avevo mai fatto attenzione?????
Grazie a chiunque vorrà darmi delle delucidazioni...
Saluti, Paride.
Hai sollevato un sub in funzione ? a volume elevato ?
Se lo hai fatto a volumi elevati, al 99% lo hai rovinato per sempre. :doh:
Lo sanno anche i sassi che i sub (e tutti i diffusori in generale) non vanno spostati in funzione e se proprio lo si vuol fare bisogna spingerlo (a calci va benissimo) e mai prenderlo in mano. (la cassa deve continuare a vibrare e se è "costretta" a non vibrare l'energia relativa si dissiperà rompendo qualcosa di irreparabile e/o costoso.......legge di Murphy sui sub)
Chiama pure la creative e te lo cambierà di sicuro ma sappi che l'hai rotto tu in modo maldestro.
quanto?????
Non saprei, fammi tu un offerta che non posso rifiutare in PVT.
Hai sollevato un sub in funzione ? a volume elevato ?
Se lo hai fatto a volumi elevati, al 99% lo hai rovinato per sempre. :doh:
Lo sanno anche i sassi che i sub (e tutti i diffusori in generale) non vanno spostati in funzione e se proprio lo si vuol fare bisogna spingerlo (a calci va benissimo) e mai prenderlo in mano. (la cassa deve continuare a vibrare e se è "costretta" a non vibrare l'energia relativa si dissiperà rompendo qualcosa di irreparabile e/o costoso.......legge di Murphy sui sub)
Chiama pure la creative e te lo cambierà di sicuro ma sappi che l'hai rotto tu in modo maldestro.
Grazie della risposta GabrySP...
Purtroppo sono ancora troppo poco esperto in campo audio...non avrei mai pensato di essere stato io a causare il problema :muro: !?!?!?!?
Per fortuna, non è un qualcosa di troppo grave in quanto il rumore metallico si percepisce solo lievemente...però, visto che sono uno di quelli che vogliono che tutto sia perfetto, penso che una email al servizio clienti la manderò...
Credi che, anche se il problema non è così grave, procederanno comunque alla sostituzione del sub??
..e, poi, sono seri o c'è la possibilità che mi freghino in qualche modo??
(non ho mai avuto a che fare con loro...)
Scusami per le tante domande...spero vorrai darmi una mano!!!
...grazie ancora...
Saluti, Paride.;)
Grazie della risposta GabrySP...
Purtroppo sono ancora troppo poco esperto in campo audio...non avrei mai pensato di essere stato io a causare il problema :muro: !?!?!?!?
Per fortuna, non è un qualcosa di troppo grave in quanto il rumore metallico si percepisce solo lievemente...però, visto che sono uno di quelli che vogliono che tutto sia perfetto, penso che una email al servizio clienti la manderò...
Credi che, anche se il problema non è così grave, procederanno comunque alla sostituzione del sub??
..e, poi, sono seri o c'è la possibilità che mi freghino in qualche modo??
(non ho mai avuto a che fare con loro...)
Scusami per le tante domande...spero vorrai darmi una mano!!!
...grazie ancora...
Saluti, Paride.;)
Non sono assolutamente sicuro che il danno l'abbia fatto tu spostandolo ma è verosimile. (ma se il danno è apparso subito dopo lo "spostamento" è quasi una certezza)
Comunque per i primi mesi (qualche centinaio di ore in funzione) non bisogna mai mettere il volume al massimo.
Sono fin troppo* seri, è facile che ti spediscano a casa un kit completo e non solo un sub nuovo; probabilmente non dovrai neanche rispedire il sub rotto. (qualche tempo fa facevano così ma adesso i ricambi scarseggiano)
*c'è chi ha simulato finte rotture per avere kit a gratis :doh:
Non sono assolutamente sicuro che il danno l'abbia fatto tu spostandolo ma è verosimile. (ma se il danno è apparso subito dopo lo "spostamento" è quasi una certezza)
Comunque per i primi mesi (qualche centinaio di ore in funzione) non bisogna mai mettere il volume al massimo.
Sono fin troppo* seri, è facile che ti spediscano a casa un kit completo e non solo un sub nuovo; probabilmente non dovrai neanche rispedire il sub rotto. (qualche tempo fa facevano così ma adesso i ricambi scarseggiano)
*c'è chi ha simulato finte rotture per avere kit a gratis :doh:
Grazie per il tempo dedicatomi e i buoni consigli...adesso li contatto!!
Spero che tutto vada per il verso giusto...
Grazie ancora...
Saluti, Paride.;)
ridge250
27-04-2009, 22:02
ciao raga , scusate i secoli trascorsi , ma ci è voluto un pò per il tecnico "tentare di fare qualcosa";
dico tentare , perchè alla fine quando ha veramente "tentato di fare qualcosa" si è dovuto fermare perchè gli schemi che gli ho fornito non gli erano esaustivi , non gli permettevano di seguire tutti i circuiti e quindi testarli tutti a dovere , insomma schemi incompleti , per cui nulla da fare.
Attualmente me lo tengo così com'è , quindi a funzionare a 3 casse , le altre 4 sibilano , quindi le ho staccate , di tanto in tanto si ripristina il circuito e posso "permettermi di sentire a 8 casse" , ma debbo poi tenerle sempre accese per impedire al fastidioso falso contatto di ritornare a minacciare sibili.
Alla fine funziona bene , anche se con le 3 casse , non male comunque , ma caspita che barba.
Voi sapreste indicarmi posti , tecnici consigli a riguardo?
é da fare un controllo dei circuiti per trovare la parte guasta , tutto quà , ma ste cose non le fà proprio nessuno , almeno che io conosca.
Per chi non lo sapesse le 2 casse frontali e le 2 posteriori sibilano , le 2 laterali e quella centrali no.
Riallacciandomi a chi accennava alla fragilità dell'impianto confermo , ma forse come detto , basta trattarle bene , farle fare un buon rodaggio , il mio problema è che le ho prese già in questa condizione (convinto di poterle riparare) e con poca spesa sono riuscito a diventarne proprietario , per cui non ho avuto la vostra fortuna di godermele fin dall'inizio.
Peccato , ma aspetto fiducioso vostri consigli.
Per chi cerca ricambi come il comando a filo provi a cercare su ebay , molta gente che ha a che fare con un's750 che si è rotto ed è fuori garanzia , quindi mai più sistemabile , lo vende come rotto.
Magari il pezzo lo puoi trovare comprando un's750 rotto , ovviamente pagandolo pochi soldi , la creative come assistenza del post garanzia non esiste , bella fregatura , un produttore top leader non offre assistenza a chi gli è scaduta la garanzia , almeno durante la garanzia per qualsiasi motivo te le cambiano , o addirittura te ne regalano (avevo sentito pure io di gente che le dava per rotte apposta per averne una copia regalo) , però se io sono un fornitore e non approfitto dell'assistenza a pagamento nel post vendita è come se dicessi "no" ad una possibile entrata , mi pare una filosofia alquanto stranotta.
Il tecnico mi disse che forse avrei potuto trovare qualcosa di "rigenerato" effettivamente creative vende materiale "refurbished", ma non impianti audio come l's750 , e manco impianti più piccoli , piccole robette come lettori mp3 o simili.
ridge250
27-04-2009, 22:11
Aggiungo un'altra cosa , il decoder ddts-100 fà davvero un bel lavoro , peccato che come per l'impianto audio , quando si stacca la corrente si resetta tutto , una palla , ma pur di risparmiare corrente si fà questo e altro.
Uso il decoder anche per poter usare l's750 per varie sorgenti audio , ho 2 pc attaccati ognuno con una sua bellissima scheda audio creative e ognuno con la sua connessione ottica (cavo toslink) , davvero eccezzionale , peccato che se per caso ci si connette alla scheda in altra maniera bisogna disabilitare il segnale digitale , ma se si riesce ci si può banalmente attaccare al DTS , da lì per esempio attacchi le cuffie anche con la scheda audio in digitale.
Sò di essere palloso , insisto sulle richieste di cui sopra , nessuno ha schemi dell's750 completi e adatti ad un nuovo tentativo di riparazione? , se magari qualcuno li avesse mi darebbe un'altra possibilità per sistemare questo bellissimo (anche se un pò sfigatello) impianto creative.
Grazie a tutti.
Dimenticavo un'altra osservazione sulla mia configurazione , sapete qual'è la palla di avere il pc , con la sua scheda audio creative , attaccata al decoder ed infine all'impianto? oltre che ad ogni accensione ripristinare le configurazioni che su ddts e s750 si resettano , regolare 3 o più master control per il volume :ciapet: , ma vabbè , ad avere un buon impianto audio , bisogna "smanettare di più" :D.
dariox am2
29-04-2009, 14:24
ragazzi avrei bisogno di una info....per l assistenza creative, è come quella logitech? che anche se non hai garanzia, ma lgi mandi o una foto dell'impianto e il S/N o qualcos'altro ti spediscono l'impianto nuovo oppure no?
Berseker
29-04-2009, 19:58
ragazzi avrei bisogno di una info....per l assistenza creative, è come quella logitech? che anche se non hai garanzia, ma lgi mandi o una foto dell'impianto e il S/N o qualcos'altro ti spediscono l'impianto nuovo oppure no?
bo...prova a chiamarli.
ridge250
01-05-2009, 11:42
ti chiedono modello e serial number del prodotto , se gli risulta essere in garanzia ti vengono in contro , altrimenti no.
fenice19
11-05-2009, 14:10
Non sono proprio un esperto di audio ma :
se per esempio facessi un buco di 5 cm sul lato sup del subwuffer e poi ci mettessi sopra una ventolina per estrarre il calore cosa cambierebbe ?
Non c'è già il foro del reflex a lato?
E se per esempio mettessi la ventola davanti al foro del reflex a lato e forassi il woffer con del piccoli forellini da sotto ?
Scusate se forse ho sparato una c........a ma non intendendomi di audio cosa cambierebbe ?
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Non sono proprio un esperto di audio ma :
se per esempio facessi un buco di 5 cm sul lato sup del subwuffer e poi ci mettessi sopra una ventolina per estrarre il calore cosa cambierebbe ?
Non c'è già il foro del reflex a lato?
E se per esempio mettessi la ventola davanti al foro del reflex a lato e forassi il woffer con del piccoli forellini da sotto ?
Scusate se forse ho sparato una c........a ma non intendendomi di audio cosa cambierebbe ?
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
L'ideale sarebbe rimuovere l'elettronica presente nel subwoofer e riporla in un box a parte ventilato, per poi inserire all'interno del subwoofer un blocco di legno avente volume pari a quello dell'elettronica da te rimossa.
Se tu decidessi di forare il subwoofer per inserire una ventola, otterresti un basso meno deciso e poco definito.
Tommy_83
11-05-2009, 22:53
lo stravolgi con una ventola:D
ridge250
12-05-2009, 15:19
a questo punto varrebbe forse la pena un'idea intermedia , si costruisce una struttura in legno come a coperchio interno della parte elettronica , come per isolarla dall'ambiente interno , si creano degli spessori , magari dei cilindretti tutti dello stesso spessore e con questi spostare di questo spessore prescelto tutta l'unità elettronica verso l'esterno , creando questa fessura d'aria da sfruttare a nostro piacimento , magari piazzando ventole a dx e a manca , o addirittura mettendo una protezione a fessure lungo il nuovo bordo creato.
La cosa difficile è ricreare il volume in legno , un bel lavoretto da falegname non indifferente.
Ma secondo voi , mettendo una ventola all'interno , puntata verso il buco , con una certa inclinazione e in disparte , per non stare in mezzo al flusso d'aria del sub , con la ventola che spinge verso l'esterno , potrebbe secondo voi sparare fuori aria calda? oppure l'aria non fà altro che entrare e uscire comunque?
Salve,
ho postato sotto Guida alla scelta della scheda audio ma non ho ricevuto risposta; provo qui:
devo collegare un sistema 7.1 (Creative S750) ad una Asus Xonar D2 come in figura:
http://techgage.com/reviews/asus/xonar_sound_card/asus_xonar_38_thumb.jpg
i connettori Creative sono i classici nero-verde-arancio; essendo il sistema collegato fino a poco fa ad una integrata (non Creative), avevo staccato il cavo griglio dall'amplificatore (posto sul Sub) per collegare direttamente con un minijack a parte la scheda ed il sistema e sfruttare tutti gli altoparlanti.
Infatti la scheda Creative convoglia tutti i canali su i 3 minijack di cui sopra (nero-verde-arancio); se si usa una scheda Creative tutto ok, se si una una integrata rimaneva escluso un canale (credo i due laterali).
ora vorrei sapere come collegare il sistema alla nuova Asus Xonar D2 senza impazzire! :D
Grazie in anticipo! ;)
Bye
Phant
ridge250
30-05-2009, 15:48
Il problema è che i 3 connettori possono connettere gli impianti dal 5.1 al 7.1 , quindi sempre partendo dai 3 connettori sulla scheda audio si ha poi o altrettanti cavi (3) e connettori o si passa ai 4 cavi e connettori , il fatto è che questi minijack sono speciali e non sono composti dai classici 3 contatti , ma arrivano ad averne addirittura 4 , quindi il tutto funziona alla perfezione se si hanno prodotti creative , basta rispettare i collegamenti previsti sulla scheda , sull'impianto e usare il suo cavo , ma se devi fare un collegamento special , devi sapere esattamente il tipo di collegamento da rispettare sulla scheda audio e sull'impianto , ricorda però che il discorso del minijack a 3 contatti a parte potrebbe fregarti vari canali.
Comunque non hai spiegato quale fonte connetti , quale impianto devi connettere e quale cavo hai a disposizione.
Praetorian
30-05-2009, 16:25
mannaggia alla creative :( le mie beneamate casse (non piu funzionanti da parecchio tempo) vedo che hanno ancora un sacco di problemi :(
avevo una mezza idea di ricomprarle ma mi si sono rotte una volta un paio di anni fa, poi mandate in assistenza le hanno riparate, poi di nuovo rotte dopo un po di tempo...e adesso l'idea di spendere 450€ essendoci la possibilità che si rompano dopo un mese...non mi alletta completamente :(
le logitech z-5500 come sono? piu "resistenti"?
mi sono stancato di non avere audio al pc :(
mannaggia alla creative :( le mie beneamate casse (non piu funzionanti da parecchio tempo) vedo che hanno ancora un sacco di problemi :(
avevo una mezza idea di ricomprarle ma mi si sono rotte una volta un paio di anni fa, poi mandate in assistenza le hanno riparate, poi di nuovo rotte dopo un po di tempo...e adesso l'idea di spendere 450€ essendoci la possibilità che si rompano dopo un mese...non mi alletta completamente :(
le logitech z-5500 come sono? piu "resistenti"?
mi sono stancato di non avere audio al pc :(
Dimentica le S750, passa alle logitech Z-5500 per una qualità del suono leggermente inferiore ma un'affidabilità superiore.
Oppure considera altri impianti Home Theatre più costosi come Onkyo, Denon, Marantz...
Praetorian
30-05-2009, 16:40
Dimentica le S750, passa alle logitech Z-5500 per una qualità del suono leggermente inferiore ma un'affidabilità superiore.
Oppure considera altri impianti Home Theatre più costosi come Onkyo, Denon, Marantz...
no vabe in ogni caso il mio utilizzo è amatoriale :) prediligo videogames e film in dvd ogni tanto, quindi un sistema piu costoso sarebbe comunque uno spreco, per quanto riguarda la musica mi accontentavo del risultato delle gigaworks.
quindi z5500 sia...che scheda audio abbino? ho una ormai vecchiotta audigy2 zs, quindi per beneficiare del surround su win vista necessito scheda nuova immagino :) sbaglio?
Tommy_83
30-05-2009, 20:42
Il problema è che i 3 connettori possono connettere gli impianti dal 5.1 al 7.1 , quindi sempre partendo dai 3 connettori sulla scheda audio si ha poi o altrettanti cavi (3) e connettori o si passa ai 4 cavi e connettori , il fatto è che questi minijack sono speciali e non sono composti dai classici 3 contatti , ma arrivano ad averne addirittura 4 , quindi il tutto funziona alla perfezione se si hanno prodotti creative , basta rispettare i collegamenti previsti sulla scheda , sull'impianto e usare il suo cavo , ma se devi fare un collegamento special , devi sapere esattamente il tipo di collegamento da rispettare sulla scheda audio e sull'impianto , ricorda però che il discorso del minijack a 3 contatti a parte potrebbe fregarti vari canali.
Comunque non hai spiegato quale fonte connetti , quale impianto devi connettere e quale cavo hai a disposizione.
Basta sostituire il cavo della crative con 4 semplici cavi jack stereo.
Se li staccassi dal subwoofer noteresti che sono tutti e 4 a 3 contatti.
ridge250
01-06-2009, 10:52
Basta sostituire il cavo della crative con 4 semplici cavi jack stereo.
Se li staccassi dal subwoofer noteresti che sono tutti e 4 a 3 contatti.
giusto , ma ricordiamo che la sorgente è a 3 cavi:
comunque sia ti ho trovato il link creative con le stesse specifiche delle s750 per i collegamenti , ci sono delle belle immagini esplificative:
http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=4808
no vabe in ogni caso il mio utilizzo è amatoriale :) prediligo videogames e film in dvd ogni tanto, quindi un sistema piu costoso sarebbe comunque uno spreco, per quanto riguarda la musica mi accontentavo del risultato delle gigaworks.
quindi z5500 sia...che scheda audio abbino? ho una ormai vecchiotta audigy2 zs, quindi per beneficiare del surround su win vista necessito scheda nuova immagino :) sbaglio?
Secondo me bisogna vedere se ci sono i driver per Vista. Se nessuno li ha fatti, allora aggiorna la scheda.;)
Matrix Reloaded
24-06-2009, 14:14
quando la nuova versione delle gigaworks s750?
quando la nuova versione delle gigaworks s750?
Non mi sembra che sia previsto un nuovo modello.
Matrix Reloaded
07-07-2009, 19:51
stavo ascoltando la musica a metà volume all'improvviso non si sente più il centrale, ho provato ad invertire il centrale con il canale sinistro e la cassa funziona. Sarà saltato il componente STA575 dal subwoofer?
dove posso trovare questo componente?
ultima cosa dietro al sub dove c'è la lamiera e bollente possibile che is riscalda tanto?
Matrix Reloaded
08-07-2009, 08:09
come risolvere?
ridge250
08-07-2009, 16:08
A me un 2-3 % delle volte vanno tutti e 7 i satelliti , normalmente non mi vanno i 2 frontali e i 2 posteriori , praticamente di solito mi funzionano 3 casse , ma non sò se questo STA575 se centri con la tua cassa centrale o con le mie 2 frontali e e le mie 2 posteriori , io non lo saprei , certo è che il calore sprigionato fà saltare a caso dei componenti che da caso a caso varia sempre e le casistiche sono davvero tante.
Nel tuo caso è davvero un problema perchè il canale centrale è davvero tanto importante , soprattutto nel settaggio di un'eventuale DDTS-100 che incanale nel centrale tutti i dialoghi , anche se non sò a te come sia collegato e come si possa eludere il centrale per bypassare il problema ad altre casse.
Io non sono riuscito a far trovare ad un riparatore di televisori , monitor , stereo o simili il guasto del mio ed ora mi tocca tenermelo così fino a quando non peggiora sempre +.
In effetti non avendo scelta l'alternativa è l'impianto logitech z-5500 come consigliato da pidgeon.
ridge250
08-07-2009, 16:11
E' brutto dirlo , ma sarebbe da diffamare questo prodotto perchè proprio a rischio , è brutto dire questo per una rinomata casa come la creative , casa leader nel settore , ma se non gliene importa un fico secco e continua a produrle così queste casse , non è neanche giusto permettere che le vendano , ok che loro legalmente sono a posto , ma che ce ne facciamo noi di un'impianto garantito per 2 anni , poi in balia dei suoi difetti e che ci è costato un botto?
Matrix Reloaded
08-07-2009, 16:43
A me un 2-3 % delle volte vanno tutti e 7 i satelliti , normalmente non mi vanno i 2 frontali e i 2 posteriori , praticamente di solito mi funzionano 3 casse , ma non sò se questo STA575 se centri con la tua cassa centrale o con le mie 2 frontali e e le mie 2 posteriori , io non lo saprei , certo è che il calore sprigionato fà saltare a caso dei componenti che da caso a caso varia sempre e le casistiche sono davvero tante.
Nel tuo caso è davvero un problema perchè il canale centrale è davvero tanto importante , soprattutto nel settaggio di un'eventuale DDTS-100 che incanale nel centrale tutti i dialoghi , anche se non sò a te come sia collegato e come si possa eludere il centrale per bypassare il problema ad altre casse.
Io non sono riuscito a far trovare ad un riparatore di televisori , monitor , stereo o simili il guasto del mio ed ora mi tocca tenermelo così fino a quando non peggiora sempre +.
In effetti non avendo scelta l'alternativa è l'impianto logitech z-5500 come consigliato da pidgeon.
guarda io ho due sub uno non fa sentire il centrale e l'altro su non mi fa sentire il sinistro posteriore.
mi fa venire il nervoso se non risolvo il problema, pensando che tre anni fa ho speso 350€ per un sistema che in due anni ho mandato tre sub e 4 volte due satelliti. E spero che creative si da na mossa a togliere questo sistema dalla cicrolazione e fare un modello nuovo senza problemi.
ridge250
10-07-2009, 16:59
mi era passata per l'idea di cercare come te un'altro sub , ma poi , dove trovi un sub funzionante? e poi quanto durerà? tralaltro il fatto di usarlo a bassa potenza è un discorso impossibile , ma come fai a spendere quasi 400€ e non poterlo mai sentire per la sua vera potenza? tanto vale allora prendersi il fratello minore e usarlo a 3/4 di potenza che così sicuramente pompa + forte dell'S 750 e dura comunque di più mannaggia.
Sì insomma , quand'è che lo ritirano dal commercio?
Tommy_83
10-07-2009, 19:11
Dovesse succedere anche al mio sistema credo che risolvero' comprando un amplificatore 5+1 e ci collego le casse e il sub trasformato in passivo
Matrix Reloaded
25-07-2009, 09:32
ragazzi ho riparato due sub funzionano alla grande:D :D :D :D :D :D :D :D :D
ridge250
26-07-2009, 10:00
sei in grado di ripararne o farne riparare altri?
Matrix Reloaded
26-07-2009, 14:18
sei in grado di ripararne o farne riparare altri?
si ti mando un messaggio in pvt per l'indrizzo di msn
le mie stanno cominciando a far lo scherzetto del reset all'accensione.
le mie stanno cominciando a far lo scherzetto del reset all'accensione.
pure a me in questi cosa si fa?????
in questi casi?
nn saprei, io continuo a usarle come al solito, succede a random, tipo 1 volta su 10o 1 volta su 20.
ridge250
29-07-2009, 07:16
Ma qual'è lo scherzetto del reset all'accensione? ogni volta che gli togli la corrente si resettano , basta che si stacchi la spina , la stessa cosa succede anche per il DDTS-100 , o il problema è un'altro?
Tommy_83
29-07-2009, 11:55
Anche le mie si resettano all'accensione
Ma qual'è lo scherzetto del reset all'accensione? ogni volta che gli togli la corrente si resettano , basta che si stacchi la spina , la stessa cosa succede anche per il DDTS-100 , o il problema è un'altro?
in pratica quando le accendo capita che si spengono subito e il controller perde le impostazioni personalizzate.
ridge250
30-07-2009, 18:56
azz , brutta sta cosa , qualche falso contatto , comunque il grande michele/matrix , mi ha detto che uno dei difetti di questo coso oltre alla temperatura sono le vibrazioni , possibile che alcuni contatti si spezzino solo per le vibrazioni prodotte , incredibile.
purtroppo sono gli svantaggi dei sub con dentro l'amplificazione.
Beltra.it
03-08-2009, 00:27
io ho posseduto 2 S750, e si sono rotti dopo poco...io a causa di questo, e delle loro X-Fi ho abbandonato definitivamente creative (parlando di 3 anni fa) da 3 anni ho le mie belle z-5500 che pompano davvero molto di più e suonano anche decisamente molto meglio ( non parlo a vanvera ho anche un Hi-Fi di ottima qualità e diffusori da pavimento in ciliegio)
e le z-5500 se pur non avvicinandosi minimamente alla qualità di certi impianti, è cmq 10 volte superiore le s-750, non per altro è il sistema migliore per pc
connessioni ottiche digitali coassiali... 5.1.. a che servono 7 casse? che poi i film e i giochi che utilizzano il 7.1 si contano sulla punta delle dita?
non acquistate più prodotti creative!
ridge250
03-08-2009, 03:13
vabbè , comunque un pò tutto diventa incompatibile con un 7.1 alla fine , infatti l'abbinata migliore è con il DDTS 100 , l'unico decoder che ti permette di avere un 7.1 anche con un semplice segnale stereofonico , forse l'unico prodotto creative che vale veramente la pena prendere , anche se fuori produzione.
Se collego le Gigaworks S750 alle uscite del videoregistratore in cui ho soltanto le uscite dei canali frontali SX e DX, si perdono i bassi visto che il sub/amplificatore ha un ingresso separato per i bassi?
Per collegare il sub/amplificatore potrei usare un semplice cavo stereo-RCA, senza usare il cavo fornito collegato allo stesso cavo stereo-RCA?
io ho posseduto 2 S750, e si sono rotti dopo poco...io a causa di questo, e delle loro X-Fi ho abbandonato definitivamente creative (parlando di 3 anni fa) da 3 anni ho le mie belle z-5500 che pompano davvero molto di più e suonano anche decisamente molto meglio ( non parlo a vanvera ho anche un Hi-Fi di ottima qualità e diffusori da pavimento in ciliegio)
e le z-5500 se pur non avvicinandosi minimamente alla qualità di certi impianti, è cmq 10 volte superiore le s-750, non per altro è il sistema migliore per pc
connessioni ottiche digitali coassiali... 5.1.. a che servono 7 casse? che poi i film e i giochi che utilizzano il 7.1 si contano sulla punta delle dita?
non per polemizzare ma cosa intendi per "pompano di piu" ?
Beltra.it
08-08-2009, 14:15
non per polemizzare ma cosa intendi per "pompano di piu" ?
che hanno coni molto migliori ed una presisone sonora più alta
quindi maggiore qualità a volumi alti rispetto a queste s750
potrai avere anche 1Kw a cono.. ma se hai una pressione sonora e una distorsione che fa pena, suonerà anche come un 100W (esagerato ovvio era per fare un esempio)
Tommy_83
09-08-2009, 00:15
:asd:
ridge250
09-08-2009, 03:29
Caro MaxRob . se polemizzi hai ragione , se ricordo bene lo stesso hardware upgrade fece una recensione nella quale il sistema S750 ne uscì il migliore , quindi non voglio smentire il buon Beltra , ma purtroppo le S750 sono migliori , anche se le meno durature , purtroppo questa è la dura realtà.
Comunque il fratello di Matrix sembra essere l'unico riparatore ufficiale di questa discussione disponibile a ripararle , almeno una una seconda opportunità queste benedette casse ce l'hanno.
Caro Saverio come detto in pvt abbi pazienza che ti preparo il pacco e ti contatto per la spedizione , ciaoooo
ridge250
09-08-2009, 03:30
Caro MaxRob . se polemizzi hai ragione , se ricordo bene lo stesso hardware upgrade fece una recensione nella quale il sistema S750 ne uscì il migliore , quindi non voglio smentire il buon Beltra , ma purtroppo le S750 sono migliori , anche se le meno durature , purtroppo questa è la dura realtà.
Comunque il fratello di Matrix sembra essere l'unico riparatore ufficiale di questa discussione disponibile a ripararle , almeno una una seconda opportunità queste benedette casse ce l'hanno.
Caro Saverio come detto in pvt abbi pazienza che ti preparo il pacco e ti contatto per la spedizione , ciaoooo
ridge250
12-08-2009, 03:47
pacco pronto per la spedizione , quando vuoi fammi un fischio (magari mi riconfermi i dati per la spedizione?) , ciao :)
ridge250
12-08-2009, 03:48
pacco pronto per la spedizione , quando vuoi fammi un fischio (magari mi riconfermi i dati per la spedizione?) , ciao :)
ridge250
12-08-2009, 03:48
ridge250
12-08-2009, 03:49
ridge250
12-08-2009, 03:51
Beltra.it
12-08-2009, 11:27
dipenderà anche dal soggetto e dalla stanza.. il sub delle S750 ha il cono verso il basso, e si sa che in ambito musicale un cono rivolto verso il basso non è proprio il massimo.
certo anche vero che un sub in ambito musicale proprio non ci sta, se non tagliato alle frequenze di 80Hz o al massimo massimo 90Hz
gli altoparlanti per me erano davvero troppo plasticosi e suonavano in un modo che non mi piaceva proprio... cmq
le z-5500 sn generalmente migliori , perchè hanno un telecomando, un controller che è un codificatore Digitale e Digitale ottico DDTS e DTS 96/24
... insomma ci puoi collegare 6 fonti differenti senza il minimo problela..
cosa che con le 750 te lo sogni...
punto ancora a favore, è avere solo il 5.1... facile montaggio, visto che le 2 casse in più delle s750 sono pressocchè una presa per i fondelli per abbindolare gli stupidi ...
si sa, nno ci sono giochi nè film con un 7.1
tanto meno vedersi un film in analogico fa al quanto schifo
poi vedete voi :D
vedo che avete la mania di postare un 3, o 4 volte la stessa cosa :D
ridge250
13-08-2009, 12:17
Ad avere letto prima questo thread non avrei fatto l'acquisto , ma dato che l'ho fatto , che le ho pagate poco (prese usate a meno della metà del prezzo di listino) e avendone apprezzato il sound, quando funzionavano , preferisco tenerle così che funzionano comunque bene.
Ora poi si è fatto vivo qualcuno che è già riuscito a sistemarne un paio , per cui posso addirittura tornare probabilmente ad apprezzarne il suono originale , scusami , ma io oramai mi trovo impastato con questo impianto e me lo tengo.
Beltra.it
13-08-2009, 18:18
Ad avere letto prima questo thread non avrei fatto l'acquisto , ma dato che l'ho fatto , che le ho pagate poco (prese usate a meno della metà del prezzo di listino) e avendone apprezzato il sound, quando funzionavano , preferisco tenerle così che funzionano comunque bene.
Ora poi si è fatto vivo qualcuno che è già riuscito a sistemarne un paio , per cui posso addirittura tornare probabilmente ad apprezzarne il suono originale , scusami , ma io oramai mi trovo impastato con questo impianto e me lo tengo.
beh non era un messaggio per obbligare a cambiare impianto..
però se uno deve acquistare tra queste e le 5500 sicuramente spero non prenda le 750... un tombola di soldi per qualcosa che butti via dopo poco
nocchiere
14-08-2009, 13:04
mi dite in che consiste il discroso reset?
Cosa succede?
Non mi e' mai capitato...
Io ho da poco acquistato le S750, spero che continuino a funzionare a lungo :sperem:, però dalle vostre esperienze non sono tanto ottimista :(.
Ho 2 domande da farvi.
Se collego il sub/amplificatore delle Gigaworks S750 alle uscite del videoregistratore in cui ho soltanto le uscite dei canali frontali SX e DX, si perdono i bassi visto che il sub/amplificatore ha un ingresso separato per i bassi?
Per collegare il videoregistratore al sub/amplificatore potrei usare un semplice cavo stereo-RCA, senza usare il cavo fornito collegato allo stesso cavo stereo-RCA?
ridge250
15-08-2009, 15:44
Io non saprei come collegare con soli cavi , bisogna vedere il manuale a corredo.
E' uno degli aspetti + assurdi di questo impianto , che è ancora in produzione e vendita a dispetto del suo elemento principale , il decoder , uscito di produzione e ora quasi introvabile nel mercato dell'usato.
Con questo decoder puoi collegare l'S750 a qualsiasi cosa.
Se vuoi salvarti una ricerca su ebay , cerca "DDTS 100" oppure "DDTS-100".
Il decoder lo avevo cercato a lungo, però ormai ho perso le speranze, quindi ho lasciato perdere.
Sul manuale non c'è scritto niente per il mio tipo di collegamento.
Comunque in qualche modo devo cercare di collegarlo senza decoder.
Beltra.it
15-08-2009, 18:06
Il decoder lo avevo cercato a lungo, però ormai ho perso le speranze, quindi ho lasciato perdere.
Sul manuale non c'è scritto niente per il mio tipo di collegamento.
Comunque in qualche modo devo cercare di collegarlo senza decoder.
con collegamenti jack analogici che hanno molti lettori di qualità on un sintoamplificatore
non esiste solo il DDTS-100
Comunque visto che il decoder (per adesso) mi servirebbe soltanto come switch per evitare di collegare/scollegare i cavi quando passo dal videoregistratore al PC e viceversa, posso farne a meno (per adesso).
Dal videoregistratore esce un segnale analogico tramite 2 cavi RCA (canale SX e DX) (che non ha bisogno di decoder), secondo voi posso collegarlo direttamente all'ingresso del sub/amplificatore S750 senza perdere i bassi oppure c'è un modo per poter verificare che tutto funzioni?
Se potessi eliminare il cavo 7.1 fornito insieme all'S750 sarebbe meglio, perché eviterei un collegamento, che come tutti i collegamenti aggiuntvi potrebbe creare problemi se non è ben saldo.
mi dite in che consiste il discroso reset?
Cosa succede?
Non mi e' mai capitato...
in pratica all'accensione si spengono subito, si sente un TAC TAC veloce nel sub e perdi le impostazioni dei volumi delle casse. Tutto qua.
nocchiere
19-08-2009, 16:19
ridge per tua somma gioia ti ho riparato il sub il kit funziona dinuovo al 100% ci risentiamo poi tramite msn o altro ciau!!!!!
Dal videoregistratore esce un segnale analogico tramite 2 cavi RCA (canale SX e DX) (che non ha bisogno di decoder), secondo voi posso collegarlo direttamente all'ingresso del sub/amplificatore S750 senza perdere i bassi oppure c'è un modo per poter verificare che tutto funzioni?
Si, funziona.
Se lamio lettore do in pasto un mp3 le s750 dirottano i basi al sub.
ridge per tua somma gioia ti ho riparato il sub il kit funziona dinuovo al 100% ci risentiamo poi tramite msn o altro ciau!!!!!
Se spieghi come hai fatto, magari con una bella guida dettagliata con tanto di fotografie, mi sa che fai contente un sacco di persone.
nocchiere
20-08-2009, 09:05
Mhhh mi riesce difficile purtroppo l'ho richiuso per testarlo sostituiti i condensatori in ingresso al segnale compreso quello giallo vicino al condensatore elttrolitico ma la cosa importante e' stato cambiare i due finali sta575 bash.
Tutto e' bene quel che finisce bene.
Naturalmente per esclusione ho dovuto cambiare l'intera piastra presa da un altro kit per vedere se il difetto era sulla pistra a due finali oppure sulla gestione dei segnali in ingresso.(piastra dei jak).
Avendo avuto lo stesso comportamento ho cambiato quanto descritto sopra.
Alla prossima ciauuuuuuu
ridge250
21-08-2009, 01:06
Grande , non vedo l'ora di rivedermelo arrivare a casuccia , ringrazio michele per l'encomiabile lavoro.
Ragazzi considerate che il pacco è partito la settimana scorsa e la prossima ritorna , che dire , un gran bel servizio , manco dall'elettricista di fiducia si hanno questi tempi d'attesa , lo consiglio davvero tanto a tutti i possessori di un's750 da sistemare , anche perchè per ora mi sembra l'unico in grado di farlo , quindi fate un pò voi ;) .
Scusami michele se non ti ho seguito nel discorso , sono scappato subito , comunque eccomi quà ;) .
ridge250
21-08-2009, 01:17
Si, funziona.
Se lamio lettore do in pasto un mp3 le s750 dirottano i basi al sub.
Dal libretto non risulta essere possibile collegare l's750 ad una fonte stereo "direttamente" , per cui dubito che funzioni come deve o almeno ti funzionerà qualcosa sì e tutto il resto no , il minimo è una fonte a 5.1 , anche quì però almeno dotata di decodifica o decoder , anche non il ddts-100 , però dall'immagine bisogna comprare 3 coppie di cavi che sdoppiano in 2 rca ogni cavetto , essendo 3 cavetti da collegare alla fonte audio si avranno 6 rca da collegare.
Seguire fedelmente quanto scritto sul manualetto (manualetto che però ha dimensioni di libro:eek: )
L'altra soluzione è di collegare la fonte audio in una qualche maniera al computer , però sul computer dovremmo avere almeno una scheda creative 5.1 , dalla quale ovviamente faremo praticamente una decodifica stereo-5.1 , che poi viene rimaneggiata sull's750 con la funzione up-mix da 5.1 a 7.1 , praticamente si passa attraverso una scheda che funge da decoder creative.
In effetti le strade sono 2:
avere una scheda creative (almeno 5.1 o superiore , ma consigliato una buona scheda superiore comunque) oppure il decoder DDTS-100 , con quest'ultimo addirittura non è + necessario avere una scheda creative , perchè può entrare di tutto , 3 canali ottici , 3 analogici , e 1 coassiale , credo sia il massimo , il problema è reperire il decoder , ma alla fine ne vale la pena , mannaggia alla creative e a quante cavolate fà sia a livello progettuale , che commerciale , perchè per il resto è veramente un'ottimo kit nel suo insieme.
nocchiere
21-08-2009, 10:00
Grazie amico nessun problema chiunque volesse ripristinare il corretto funzionamento del sub puo' chiedermi info.
Naturalmente sarebbe meglio spedire il prodotto.
Potevo fare prima se non fossi stato fuori bari come tempi ma l'importante e' averlo sistemato.
Presto tornera a casina preparati con il tappeto rosso!!!!
ridge250
22-08-2009, 14:05
:D
nocchiere
22-08-2009, 16:41
che sorriso ragazzi!!!!:D :D
Ale55andr0
29-08-2009, 17:43
dipenderà anche dal soggetto e dalla stanza.. il sub delle S750 ha il cono verso il basso, e si sa che in ambito musicale un cono rivolto verso il basso non è proprio il massimo.
E chi te lo ha detto? I sub della Chario (componenti di stampo audiophile non da caciara) hanno il trasduttore rivolto verso il basso. Ovviamente bisogna considerare progetto per progetto ma non è vero quel che dici...figurati che le serendipity (20000euro) hanno un sub in configurazione push-pull con due woofer 32cm, uno dei quali emette verso il basso insieme al condotto a clessidra...anche le B&W 802--801-800D hanno il condotto reflex verso il pavimento...se il sistema è ben studiato, si guadagnano 6db teorici del tutto "gratis". Inoltre eventuali turbolenze del tubo di accordo sono meno udibili
vittorio8800
31-08-2009, 12:20
ragazzi per favore mi serve un aiuto!!
l'anno scorso ho comprato questo kit di altoparlanti
e improvvisamente ieri si è spento tutto, non ho visto il led rosso del comando acceso, poi
il led power dietro il sub non rimane più a luce fissa ma lampeggia
questo cosa significa?
ieri stesso ho mandato una email alla creative, ma l'ho dovuta rifare perchè il centro assistenza italia non estiste.
cosa mi consigliate di fare?
ma non esiste un numero (italiano) così chiamo? sul sito non c'è nulla, e sul foglio che era dentro la scatola mi dice inesistente.. boh
grazie in anticipo
Vittorio
Matrix Reloaded
31-08-2009, 14:50
ragazzi per favore mi serve un aiuto!!
l'anno scorso ho comprato questo kit di altoparlanti
e improvvisamente ieri si è spento tutto, non ho visto il led rosso del comando acceso, poi
il led power dietro il sub non rimane più a luce fissa ma lampeggia
questo cosa significa?
ieri stesso ho mandato una email alla creative, ma l'ho dovuta rifare perchè il centro assistenza italia non estiste.
cosa mi consigliate di fare?
ma non esiste un numero (italiano) così chiamo? sul sito non c'è nulla, e sul foglio che era dentro la scatola mi dice inesistente.. boh
grazie in anticipo
Vittorio
Ciao, manda dinuovo la segnalazione dal sito ti risponderanno
vittorio8800
31-08-2009, 15:06
si si mi hanno risposto dicendomi di mandare la segnalazione in inglese e che se occupavano loro.. io ho già mandato l'altra segnalazione.
speriamo bene!!
ridge250
01-09-2009, 12:02
Finalmente dopo tanta attesa , il corriere che non arrivava più , finalmente l'amato (e a volte odiate bè sì di tanto in tanto anche questo) è arrivato perfettamente funzionante a casina il sub dell mio s750 sistemato , riparato , perfettamente funzionante.
Collegato tutto , mi ero dimenticato di ripristanare le casse che fischiavano ma ho rimediato subito , impostato subito la consolle su upmix 6.1-7.1 , DDTS NEO:6 su MUSIC , mi collego subito al sito SHOUTCAST RADIO e inizia il megasound , che meraviglia , non avevo mai sentito la conversione del DDTS-100 a 7.1 , eccezzionale , a suo tempo con l'S750 che andava / non andava mi pareva di avere capito che facesse suonare solo il centrale , invece nooooo , era solo quello + sovrastante , in realtà suonano anche le altre 6 e che bellissimo effetto , non esistono giochi e segnali 7.1? bè e che ci vuole , basta il decoder :D .
Un grandissimo ringraziamento và per michele , il nochiere e saverio che mi hanno assistito come fanno dei veri professionisti con i loro + affezzionati clienti , davvero un gran bel servizio , davvero davvero ottimo.
Per fortuna ci sono dei prodi cavalieri che riescono a mettere in salvo questo kit bellissimo , che purtroppo non sembrava proprio avere speranza , finalmente qualcuno ha trovato modo di mettersi al posto del riparatore ufficiale e fare ciò che si doveva fare , consiglio michele come riparatore ufficiale dell'S750 , non serve neanche andare dall'elettronico riparatore e dirgli come si fanno le cose , non serve , è solo tempo sprecato;) .
nocchiere
01-09-2009, 12:05
senza parole mho divento tutto rosso dalla timidezza!!!!
Grazie a tutti e grazie sopratutto all'amico ridge che mi ha stracolmanto di complimenti.
LA mia e' una passione alla fine e metterla adisposizione di chi segue altri settori e' un piacere.
A disposizione ragazzi!!!
ridge250
01-09-2009, 12:15
senza parole mho divento tutto rosso dalla timidezza!!!!
Grazie a tutti e grazie sopratutto all'amico ridge che mi ha stracolmanto di complimenti.
LA mia e' una passione alla fine e metterla adisposizione di chi segue altri settori e' un piacere.
A disposizione ragazzi!!!
Ti ringrazio anche per avermi fatto vedere come sono fatti questi famigerati finali STA575 , così complessi e così delicati (mannaggia quanti contatti) , grazie ancora , ciaoooooo ;)
nocchiere
01-09-2009, 12:36
di nulla non ci sono problemi
nocchiere
01-09-2009, 13:14
nocchiere
01-09-2009, 13:58
vittorio8800
01-09-2009, 21:38
salve nocchiere,
piacere vittorio, quindi da come leggo sei in grado di ripristinare il tutto!! complimenti davvero!! :)
ora però non sò se hai letto ciò che ho scritto sopra, ma il mio impianto è morto.
praticamente penso che il problema sia stato causato dai fulmini che hanno colpito la mia città.
il led dietro il sub non è fisso, ma lampeggia e il controllo esterno giustamente è completamente spento. secondo te cosa può essere? saresti in grado o è possibile riparare il tutto?
se vuoi ne possiamo parlare
grazie anticipatamente. :)
vittorio8800
01-09-2009, 21:47
dimenticavo...
io ne capisco un pò di elettronica, quiandi ho smontato l'amplificatore e ho dato un'occhiata in giro e sembra tutto tranquillo, nessun componente bruciato. non si sente nemmeno la puzza di componenti bruciati apparte quella del legno.. ecco perchè sono nel dubbio... spero che mi sia di aiuto, perchè sono casse favolose, mai un problema da ormai un anno, ci rimmarei male insomma se non tornassero a funzionare...
nocchiere
02-09-2009, 07:43
caro vittorio il problema sull'alimentazione si complica perche' li ci sono troppi componenti non disponibili sul mercato.E sopratutto senza schema e' un problema.
Di regola ci dovrebbe essere un rele' che interviene all'accensione ma li se hai il controlle rspento manca qualche tensione per lo start.
Io attualmente non ne ho riparati per problemi all'alimentazione e quindi sarebbe il primo caso.
Se vuoi comunqu egratuitamente posso dargli una occhiata.
Dovresti investire sulle spese di spedizione o se sei nelle mie vicinanze Bari farmelo pervenire.
Non ci sono problemi per il resto spero di sistemartelo.
PRoviamo altrimenti amici piu' di prima.
Contattami in pm se vuoi.
Matrix Reloaded
02-09-2009, 11:49
ridge250 ho letto il messaggio grazie mille, sono contento che funzioni al 100%, anchio ho collegato il sistema con il decoder ddts-100 ;)
Ciao nocchiere, cercando in rete ho letto che sai come riparare il famigerato subwoofer del giga s750 ! Il mio primo sub è andato un anno fa, si è spento il led verde e non si è piu' riacceso, essendo in garanzia la creative me ne ha mandato un altro...dopo 1 anno , problema simile...solo che questa volta, il led lampeggia e non si accende la centralina...A volte riparte da solo, ma basta che vada via la corrente patatrac , sono disperato...sapresti darmi un consiglio in merito? Te ne sarei tanto grato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.