View Full Version : Nec ND-2500: preso!!
MAURIZIO81
18-02-2004, 23:39
Ragazzi ho da poco acquistatoil nec 2500 e istallato su secondary master ma ho un dubbio che mi perseguita:e obbligatorio settare la regione del masterizzatore in questione(da istallazione applicazioni e cliccando con il tasto destro sul device).:confused:
Se si a cosa serve di preciso e quali sono gli svantaggi che ne potrebbero derivare non settandola????Ho letto che essa e modificabile al più 5 volte,anche se ho letto sul forum dell'esistenza di un bios region free.
Un'ultima cosa.In impostazioni avanzate il masterizzatore e impostato in modalita Ultra dma sotto Windows.Va bene cosi????
Grazie mille delle eventuali risposte,a presto avrete tra voi un nuovo Tester...;) :rolleyes:
tulsadoom
19-02-2004, 01:12
Le regioni sono un sistema di protezione inserito dalle case cinematografiche all'interno dei dvd (film e lettori).
In pratica il mondo è stato suddiviso in alcune regioni (mi sembra siano 5 ma non vorrei dire una minchiata), la nostra (europa) è la 2 e i lettori sono abilitati a leggere solo i film della regione corrispondente.
Ad esempio se setti il masterizzatore per il paese Italia (quindi regione 2), ti leggerà tutti i film in vendita nei paesi europei, ma non quelli venduti negli usa (regione 1); se invece non setti niente potrebbe capitare che alcuni film, non trovando settata la regione corrispondente, non partano.
Come hai detto giustamente la regione è modificabile massimo 5 volte,cmq se metti un firmware regionfree tutto questo sistema viene eliminato.
X quanto riguarda la modalità ultradma va bene così.
Ciao
x filippoxxx:
Scusa una cosa, a me risulta che se fallisce la verifica si ha la certezza al 100% che il disco prodotto contiene errori.
Il fatto che non salti su un lettore dvd da tavolo forse non è indicativo (magari "skippa" qualche frame in corrispondenza dell'errore ed uno non se ne accorge).
Hai mai provato a fare un dvd dati con verifica e, a verifica fallita, copiare di nuovo tutto il contenuto dal dvd al pc?
Son sicuro al 99.99% che otterrai un crc error...
Almeno a me capita così!!!
Ti consiglio di stare attento se la verifica di Nero fallisce, allora il dvd che hai fatto è "pericoloso"...se si tratta di un film, magari salta qua e la e basta, se è un dvd dati...sono guai...
altre esperienze in proposito di disk verify di Nero?
Comprato ieri sera a 125 euro, per ora ho solo provato un DVD-RW 4x della Philips per test e con DvdShrink e Nero tutto ok (compresa la verifica dei dati) anche se per rippare uso il dvd-rom Liteon 163.
filippoxxx
19-02-2004, 11:38
Originariamente inviato da seblog
x filippoxxx:
Scusa una cosa, a me risulta che se fallisce la verifica si ha la certezza al 100% che il disco prodotto contiene errori.
Il fatto che non salti su un lettore dvd da tavolo forse non è indicativo (magari "skippa" qualche frame in corrispondenza dell'errore ed uno non se ne accorge).
Hai mai provato a fare un dvd dati con verifica e, a verifica fallita, copiare di nuovo tutto il contenuto dal dvd al pc?
Son sicuro al 99.99% che otterrai un crc error...
Almeno a me capita così!!!
Ti consiglio di stare attento se la verifica di Nero fallisce, allora il dvd che hai fatto è "pericoloso"...se si tratta di un film, magari salta qua e la e basta, se è un dvd dati...sono guai...
altre esperienze in proposito di disk verify di Nero?
E quindi scusa tu che mi consigli?
Credi sia difettoso?
A sto punto inizio a pensarlo perchè non ne ha mai fatto uno giusto!
filippoxxx
19-02-2004, 12:27
Ho provato a fare un dvd dati e ta ta... me l'ha copiato senza problemi:mad:
Non ci capisco piu un cazzo!!!!!!
In genere conviene riprovare a scrivere lo stesso disco a velocità più bassa (2x o 1x), molte volte il problema è imputabile alla bassa qualità del vergine utilizzato (quixo - princo...)
Poi, che firware usi, se è lo 1.06 originale, allora inizierei a preoccuparmi in quanto almeno a 2x o 1x i dischi li dovrebbe scrivere senza poi dare errori in verifica.
Se usi qualche fw patchato, ti consiglio di tornare al fw originale e rippare con un altro lettore dvd.
A proposito, qualìè la data di fabbricazione del tuo mast, il mio è Dicembre 2003, magari è un batch difettoso...
anch'io ci capisco sempre meno!!!
aiuto!!!!:muro:
x filippoxxx
io con i princo 4x for data ottengo piu successi nella verifica dati se masterizzo ad 2x, mentre a 4x sto al 50% di riuscita.
comunque penso dipenda molto dai supporti.
filippoxxx
19-02-2004, 14:54
No il mio non è un problema di supporti.
Gli ho provati tutti!
E anche i migliori!
Verbatim
memorex
megnex
philips
mbi
Ma come vi ripeto ho fatto la prova di copiare un dvd dati sull'hard disk e non mi da l'errore!
inizio a pensare sia un errore mio di hardware!
Anche perchè se faccio una prova con dvd info pro e faccio "compare" mi dice che è tutto uguale!
MAURIZIO81
19-02-2004, 16:03
Ho appena finito di fare una compilation giochi di backup sulla mia xbox,letta senza problemi dalla mia console.Supporto:Princo masterizzati a 4x
Ho però da sottoporvi la seguente domanda:ho notato che mentre masterizzavo con nero e provavo ad aprire altre cartelle per fare altro il buffer di lettura usato(sopra l'avanzamento della scrittura di dvd)si abbassava inesorabilmente fino ad arrivare circa al 30%.Allora ho preferito starmi fermo mentre masterizzavo per evitare di bruciare il dvd:eek: :muro:
Succede anche a voi??????io ho:
Hd:Primary master
Masterizzatore Cd:Primary slave
Masterizzatore Dvd:Secondary master
insane74
19-02-2004, 16:05
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ho appena finito di fare una compilation giochi di backup sulla mia xbox,letta senza problemi dalla mia console.Supporto:Princo masterizzati a 4x
Ho però da sottoporvi la seguente domanda:ho notato che mentre masterizzavo con nero e provavo ad aprire altre cartelle per fare altro il buffer di lettura usato(sopra l'avanzamento della scrittura di dvd)si abbassava inesorabilmente fino ad arrivare circa al 30%.Allora ho preferito starmi fermo mentre masterizzavo per evitare di bruciare il dvd:eek: :muro:
meglio mettere il dvd come master: un mast dvd richiede + dati al secondo di un mast cd. meglio dargli la precedenza.
avevi altri programmi in background che accedono pesantemente al disco?
filippoxxx
19-02-2004, 16:05
Ragazzi non voglio crederci... :cry: :cry: :cry:
Non potete avere un'idea del mio stato d'animo!
L'errore non sta nel masterizzatore ma nel mio pc!
Iniziavano a venirmi i dubbi e dall'altra parte della camera sento il mio mulettino che mi chiamva... prova su di me... non ti ho mai deluso... e allora... trac smonto... e metto il nostro bel nec su un pentium3 550 mhz e chip intel!
Dvd dati appena fatto con scheda nforce ta ta... verifica dati eseguita con successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo crederci!!!
Che cazzo è??????????????
Dove sta il problema di nforce?? E' solo un problema di verifica o su nforce vengono male i dvd! adesso provo di tutto... cambio i cavi dalla scheda alle periferiche, metto tutto a frequenza regolare,speriamo di trovare il problema!!
Ridicolo cmq!
insane74
19-02-2004, 16:07
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi non voglio crederci... :cry: :cry: :cry:
Non potete avere un'idea del mio stato d'animo!
L'errore non sta nel masterizzatore ma nel mio pc!
Iniziavano a venirmi i dubbi e dall'altra parte della camera sento il mio mulettino che mi chiamva... prova su di me... non ti ho mai deluso... e allora... trac smonto... e metto il nostro bel nec su un pentium3 550 mhz e chip intel!
Dvd dati appena fatto con scheda nforce ta ta... verifica dati eseguita con successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non volevo crederci!!!
Che cazzo è??????????????
Dove sta il problema di nforce?? E' solo un problema di verifica o su nforce vengono male i dvd! adesso provo di tutto... cambio i cavi dalla scheda alle periferiche, metto tutto a frequenza regolare,speriamo di trovare il problema!!
Ridicolo cmq!
che driver nforce usi? lo chiedo *é anche io ho una mobo nforce2 e oggi mi è arrivato in nec 2500 (ma non l'ho ancora provato): spero di non avere sorprese anch'io!!!
filippoxxx
19-02-2004, 16:09
[B]Ho però da sottoporvi la seguente domanda:ho notato che mentre masterizzavo con nero e provavo ad aprire altre cartelle per fare altro il buffer di lettura usato(sopra l'avanzamento della scrittura di dvd)si abbassava inesorabilmente fino ad arrivare circa al 30%.Allora ho preferito starmi fermo mentre masterizzavo per evitare di bruciare il dvd:eek: :muro:
Sinceramente fino al 30% è veramente troppo!
Credo sia un problema di buffer, magari hai la memoria(del masterizzatore) difettosa...
Cmq assolutamente il masterizzatore dvd deve stare in secondary master!
Metti il master cd in primary slave!
Mi spieghereste il motivo?
Cioè: con due hd, un lettore dvd e un master dvd qual è la configurazione ottimale?
Grazie
Roberto
insane74
19-02-2004, 16:16
Originariamente inviato da d-roby
Mi spieghereste il motivo?
Cioè: con due hd, un lettore dvd e un master dvd qual è la configurazione ottimale?
Grazie
Roberto
io farei i due hd sul primo canale ide (master e slave) e il mast dvd come master del secondo canale ide.
il perché è semplice: se il trasferimento avviene sullo stesso canale tra primary a slave ci possono essere dei "tempi morti" (mi spiego così *é non so bene tutti i termini tecnici) che tra hd e hd non danno fastidio, ma mentre si masterizza possono creare dei problemi (minimizzati nei mast moderni dai sistemi di protezione da buffer underrun: ma se ti capita su un dvd video...:muro: ). spero di essermi spiegato (e di non aver detto c@zz@te!).;)
Sinceramente fino al 30% è veramente troppo!
Credo sia un problema di buffer, magari hai la memoria(del masterizzatore) difettosa...
Se uno ha 3 hard disk, 1 lettore dvd e vuole montare 1 masterizzatore dvd, come può montarlo, visto che i canali ide sono 4 ?
insane74
19-02-2004, 16:21
Originariamente inviato da milanac
Se uno ha 3 hard disk, 1 lettore dvd e vuole montare 1 masterizzatore dvd, come può montarlo, visto che i canali ide sono 4 ?
compra un box esterno in cui montare o uno degli hd o il masterizzatore o compra direttamente un masterizzatore esterno! ;)
Regà, allora mi confermate che questo master và bene a 4x? (ma i supporti 8x li avete visti??)
No perchè ero indeciso se prendere il LiteOn 411 e moddarlo a 811...comunque mi interessa che scriva bene a 4x su diversi supporti...
Siccome il Nec lo rimedio a 103 ivato (non mi tempestate di domande perchè lo prende un mio amico come rivenditore), ne vale la pena?
A poco più posso scegliere un LG 4081..
Che dite?
Originariamente inviato da insane74
io farei i due hd sul primo canale ide (master e slave) e il mast dvd come master del secondo canale ide.
il perché è semplice: se il trasferimento avviene sullo stesso canale tra primary a slave ci possono essere dei "tempi morti" (mi spiego così *é non so bene tutti i termini tecnici) che tra hd e hd non danno fastidio, ma mentre si masterizza possono creare dei problemi (minimizzati nei mast moderni dai sistemi di protezione da buffer underrun: ma se ti capita su un dvd video...:muro: ). spero di essermi spiegato (e di non aver detto c@zz@te!).;)
Ottimo, quindi metto i due hd sul canale primario ,il master dvd come master sull'altro e il lettore dvd come slave..
Così dovrebbe andare.
Cmq ho appena preso il nec 2500, fatto un dvd di prova marca sconosciuta (cd media), tutto ok compresa verifica
Mi sembra un ottimo master, molto silenzioso come meccanica.. Vedremo in seguito.. :-)
filippoxxx
19-02-2004, 17:08
@ insane
Ho i 3.13 però senza gli ide sw perchè da quando avevo installato il nec mi si gelava il computer
Adesso ho provato a cambiare i cavi rounded che avevo con quelli normali ma con la stessa frequenza 225*10 ma me l'ha fatto ancora
adesso è a frequenza di default con i cavi normali e sta facendo la verifica dati...
Speriamo... anzi no...
spero che la sbagli perchè a frequenze cosi basse non ci sto ho speso milioni in hardware e adesso per un masterizzatore...
insane74
19-02-2004, 17:12
@ insane
Ho i 3.13 però senza gli ide sw perchè da quando avevo installato il nec mi si gelava il computer
Adesso ho provato a cambiare i cavi rounded che avevo con quelli normali ma con la stessa frequenza 225*10 ma me l'ha fatto ancora
adesso è a frequenza di default con i cavi normali e sta facendo la verifica dati...
Speriamo... anzi no...
spero che la sbagli perchè a frequenze cosi basse non ci sto ho speso milioni in hardware e adesso per un masterizzatore...
in effetti girerebbero anche a me.
io lo provo stasera però nel box esterno attaccato via firewire, quindi la situazione è diversa e l'nforce2 non dovrebbe influire.
cmq 'sta cosa è strana davvero.:confused:
filippoxxx
19-02-2004, 17:20
Fallita!!!
Però su 780 files solo uno era differente prima almeno otto o nove!
Non so che fare...
Suggerimenti?
FiorDiLatte
19-02-2004, 20:35
Ho provato a fare un dvd dati e ta ta... me l'ha copiato senza problemi:mad:
Non ci capisco piu un cazzo!!!!!!
.............ma se abbassassi un pochino l'overclock ;) , magari!?
byezzz
filippoxxx
19-02-2004, 20:40
L'ho messo in default!!
Adesso ho fatto una prova disabilitando il dricer del controller ide cambiando da nvidia a controller ide generico e mi ha fatto tutto perfetto!!
E' li il problema...
E leggevo anche su cdfreaks che anche altri hanno questo problema!
Mi hanno suggerito di fare uno scandisk con nero cd/dvd speed e è risultato tutto giusto!
niente errori...
L'ho messo in default!!
Adesso ho fatto una prova disabilitando il dricer del controller ide cambiando da nvidia a controller ide generico e mi ha fatto tutto perfetto!!
E' li il problema...
Mi hanno suggerito di fare uno scandisk con nero cd/dvd speed e è risultato tutto giusto!
niente errori...
gioisco con te.:sofico: .. e già che ci sono vi pongo una domanda che non c'entra un tubo....come sono i dvd-r 4x sony e quanto valgono in euro? poi vi dico a quanto me li hanno offerti
filippoxxx
19-02-2004, 21:02
guarda che io non sto affatto gioendo...:cry: :cry: :cry:
Sinceramente credo sia buoni, i migliori se hanno id taiyo yuden!
cmq credo che il nec sia strepitoso con qualsiasi supporto quindi credo sia opportuno trovare quelli che costano meno, stando nel decente!
FiorDiLatte
20-02-2004, 08:05
L'ho messo in default!!
E' li il problema...
niente errori...
.........ma sei sicuro di quello che dici!? No, perche' ora mi hai fatto mettere da controller generico a Nvidia driver, mo' vediamo come va, se va male, ti vengo a cercare a Milano. ;) :D
byezzz
insane74
20-02-2004, 08:54
io l'ho montato ieri sera nel box esterno e l'ho collegato via firewire. ho masterizzato due cd audio senza problemi e un dvd+r a 4x (ma me lo vedeva come 6x) della TDK. tutto ok anche con verifica dati successiva.
nei prossimi giorni lo testerò + a fondo, sperando di trovare dei supporti compatibili 8x e degli rw (ieri al mediaworld c'erano solo i +r della tdk e i -r della maxwell! che palle! e io che volevo fare incetta di dvd!!! :mad: ).
cmq per ora sono molto soddisfatto! anche del box esterno! brutto ma sembra ok!
FiorDiLatte
20-02-2004, 13:15
io l'ho montato ieri sera nel box esterno e l'ho collegato via firewire. ho masterizzato due cd audio senza problemi e un dvd+r a 4x (ma me lo vedeva come 6x) della TDK. tutto ok anche con verifica dati successiva.
nei prossimi giorni lo testerò + a fondo, sperando di trovare dei supporti compatibili 8x e degli rw (ieri al mediaworld c'erano solo i +r della tdk e i -r della maxwell! che palle! e io che volevo fare incetta di dvd!!! :mad: ).
cmq per ora sono molto soddisfatto! anche del box esterno! brutto ma sembra ok!
Se vuoi fare incetta di dvd vai www.storemania.it o magari altri siti, ad esempio ho trovato altra gente che vende per corrispondenza che fa prezzi piu' bassi di Storemania. :cool:
byezzz
filippoxxx
20-02-2004, 13:23
Originariamente inviato da FiorDiLatte
.........ma sei sicuro di quello che dici!? No, perche' ora mi hai fatto mettere da controller generico a Nvidia driver, mo' vediamo come va, se va male, ti vengo a cercare a Milano. ;) :D
byezzz
http://fae.abit.com.tw/eng/faq/qa/2003/2003041102.htm
Leggi qui!
Cmq mi sono informato parecchio e sembra che sia solo un difetto per la lettura! Il dvd dovrebbe venire perfetto!
insane74
20-02-2004, 14:10
Se vuoi fare incetta di dvd vai www.storemania.it o magari altri siti, ad esempio ho trovato altra gente che vende per corrispondenza che fa prezzi piu' bassi di Storemania. :cool:
byezzz
scusa, ma non sono riuscito a trovare il nel catalogo i dvd! :confused: :confused: :confused:
da quello che vedo hanno poca roba: 2 modelli di masterizzatori e custodie per dvd: dove sono i dvd????:confused: :confused:
sono gnucco io?
filippoxxx
20-02-2004, 14:19
scusa, ma non sono riuscito a trovare il nel catalogo i dvd! :confused: :confused: :confused:
da quello che vedo hanno poca roba: 2 modelli di masterizzatori e custodie per dvd: dove sono i dvd????:confused: :confused:
sono gnucco io?
Stavo per insultarti ma è vero hanno rimosso gli articoli!
Guarda qui è ancora piu economico...
www.eurochibi.com
insane74
20-02-2004, 14:21
Stavo per insultarti ma è vero hanno rimosso gli articoli!
Guarda qui è ancora piu economico...
www.eurochibi.com
'azz! sei aggressivo! :O
però non vedo i prezzi!
bisogna registrarsi?
e poi hanno solo i -r?
io voglio provare tutte le sigle! +r,-r,+rw,-rw!!!! :sofico:
devo metterlo sotto torchio 'sto nec!
Volevo prendere anche io questo NEC e magari usarlo con Sonic RecordNow che sento dire sia molto buono, però sul sito Sonic l'unità non è riportata tra le supportate. :confused:
Qualcuno di voi ha provato il drive con Sonic? Magari la versione in vendita ora (6.5)?
Grazie
FiorDiLatte
20-02-2004, 22:49
Originariamente inviato da Another
Volevo prendere anche io questo NEC e magari usarlo con Sonic RecordNow che sento dire sia molto buono, però sul sito Sonic l'unità non è riportata tra le supportate. :confused:
Qualcuno di voi ha provato il drive con Sonic? Magari la versione in vendita ora (6.5)?
Grazie
Col Record Now DX v.4.5 funziona eccome, io lo sto usando, finche' durera' la versione trial, poi...................vedremo.
Il software ora appartiene alla Orlogix che dovrebbe essere una sussidiaria della Veritas, non esiste un pxengine (il 358 non supporta l Nec ND-2500a) per il 2500a, pero' la versione trial in mio possesso funziona' perfettamente col mio master.
byezzz
FiorDiLatte
20-02-2004, 23:00
Col Record Now DX v.4.5 funziona eccome, io lo sto usando, finche' durera' la versione trial, poi...................vedremo.
Il software ora appartiene alla Orlogix che dovrebbe essere una sussidiaria della Veritas, non esiste un pxengine (il 358 non supporta l Nec ND-2500a) per il 2500a, pero' la versione trial in mio possesso funziona' perfettamente col mio master.
byezzz
Mi correggo il pxengine esiste e' il 507, ma sul sito della Orlogix non si parla della compatibilita', anche se il master in questione funziona normalmente. Mah!!! :confused:
byezzz
Isidoro13
20-02-2004, 23:41
ieri sera ho provato con nero 6.3.0.2 e tdk +r 1-4x (giusto per vedere che i verbatim magari...)
nero parte con settaggio x max velocità a 6x... ma ci mette sempre i soliti 25'...
la cosa peggiore poi vedere i buffer a lavorare come dei elastici passando dal 100% al quasi zero%...
perchè questo???
stasera invece per un caso strano (non sapendo dove e su cosa intervennire) avvendo su di un hd installato winxp (che personalmente non riesco a digerire) butto su nero 6.00.20 e dopo aver fatto la "cavolata" di settare la velocità max a 4x (magari andava anche a 8x?!?!?!) mi ritrovo il mio verbatim scritto in 15'...
perchè con win2k e un disco + performante si ferma a 2.3x???
mi piacerebbe riuscire a capire dove si crea questo collo di bottiglia o peggio???
comunque il morale è in salita confermando la scelta in un prodotto valido...
grazie per la pazienza e disponibilità... :)
Col Record Now DX v.4.5 funziona eccome
:)
non esiste un pxengine (il 358 non supporta l Nec ND-2500a) per il 2500a
Cosa diamine è il pxengine?
Perchè sul sito NEC non sono riportati i software consigliati? :mad:
sito (http://www.nec.co.uk/DVDRW_ND2500.aspx)
FiorDiLatte
21-02-2004, 21:08
sono gnucco io?
Alla Storemania stanno riordinando la sezione DVD±R, e' per quello che al momento era dismessa.
byezzz
FiorDiLatte
21-02-2004, 21:32
Cosa diamine è il pxengine?
Perchè sul sito NEC non sono riportati i software consigliati? :mad:
sito (http://www.nec.co.uk/DVDRW_ND2500.aspx)
Il Pxengine e' il software che aggiorna il database interno del Record Now DX/Max, e quindi estende la compatibilita' del software ai nuovi masterizzatori cd/dvd±rw che escono in commercio.
Di software ne esistono vari, dal Nero Burning Rom all'Alcohol 120%, ecc. , ecc. , ecc. .
byezzz
posso fare una domanda?
anche io ho un nec nd2500 a con firmware 1.6
volevo sapere di eventuali incompatibilità con i ritek orange o comunque con i ritek in generale.
filippoxxx
22-02-2004, 13:55
Ne abbiamo già parlato in abbondanza, sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato dei problemi con questi supporti.
Altri però, come il nostro amico Fiordilatte ;-) dicono che vanno perfettamente, credo che con il prossimo fw perfezioneranno il tutto, però io prima di comprare grosse quantita aspetterei, poi vedi tu, se conosci l'inglese qui c'è un post carino a riguardo
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=86172
Cmq i ritek sono ottimi, credo tu non faccia una spesa sbagliata, si tratta solo di avere un po di culo che sul tuo vadano bene!
infatti avevo letto qualcosa in questi 3d ma volevo chiedere se era solo un rumor o se effettivamente davano problemi..grazie mille per la risposta! comunque con un firmware nuovo al cosa si potrebbe risolvere? o no?
ah.. dimenticavo..sono sorte incompatibilità anche con altri tipi di supporti?
filippoxxx
22-02-2004, 14:10
Con un nuovo FW credo proprio che si possa risolvere,
altri problemi non credo ce ne siano anche perchè è un master con una elevata compatibilità!
Guarda io ho comprato 50 dvd della six marchiati MBI da www.eurochibi.com , qui dice che sono della verbatim ma non è vero sono moser baer india, gli ho presi perchè dicono di essere buoni e in effetti vanno da dio!
L'unica cosa che a pensarci prima avrei preso supporti che mi avrebbero fatto masterizzare a 8x anche se certificati a 4!
FiorDiLatte
22-02-2004, 16:46
Originariamente inviato da aletaba
posso fare una domanda?
anche io ho un nec nd2500 a con firmware 1.6
volevo sapere di eventuali incompatibilità con i ritek orange o comunque con i ritek in generale.
Per avallare ancora di piu' la mia tesi, che i Ritek G04 sono i milgiori supporti dvd-r in commercio, ti posso dire che il mio Pc non e' overclockato, non ci sono casini di sorta (o almeno a me non sembra), e che con tutti i masterizzatori dvd±r (Nec ND-2500a - ND-1300a - Pioneer DVR-A06) che ho provato, non ho avuto alcun problema con i Ritek G04, ed anche con le compatibilita' verso le Ps2 nuove e vecchie, e vari lettori dvd stand-alone.
RiteK, The Best Choice!!! :D
byezzz
FiorDiLatte
22-02-2004, 16:52
Originariamente inviato da aletaba
infatti avevo letto qualcosa in questi 3d ma volevo chiedere se era solo un rumor o se effettivamente davano problemi..grazie mille per la risposta! comunque con un firmware nuovo al cosa si potrebbe risolvere? o no?
Saro' duro :muro: IO, ma per me il problema con i Ritek non esiste, non sono l'unico sul forum che usa i Ritek G04, a nessuno a dato problemi quest'ottimo supporto, quindi cerchiamo di non allarmare inutilmente le persone. :)
byezzz
filippoxxx
22-02-2004, 20:11
Saro' duro :muro: IO, ma per me il problema con i Ritek non esiste, non sono l'unico sul forum che usa i Ritek G04, a nessuno a dato problemi quest'ottimo supporto, quindi cerchiamo di non allarmare inutilmente le persone. :)
byezzz
Sapevo saresti intervenuto così ;)
Hai ragione sono i migliori... ho solo riportato quanto ho letto!
Cmq gran masterizzatore il nostro!
Ciao FiorDiLatte :sofico:
Pare che ci siano stati alcuni problemi anche con i Ritek... se avete visto i dati riguardanti il numero di serie, es.
E5 - 6 L16 20928 0920 A22
Building E, Floor 5
Production Line 6
Dye Type L16
Manufaturing Date 28th September 2002 - 2/09/28
at 9.20 am in the morning
Altro
Inoltre pare che ci siano state solo poche persone ad avere problemi con tali DVD-R e provenienti solo dalla fabbrica J.
deathest
23-02-2004, 01:35
mi dite il sito italiano dove si trovano i ritek al prezzo piu basso?
fino ad adesso usavo i princo 4x coi quali ad essere sincero nn mi sono trovato male ma leggendo i vari post mi sono deciso a cambiare :)
FiorDiLatte
23-02-2004, 02:58
Basta gia' il colore a far capire la qualita' superiore dei Ritek G04, sono proprio di una razza superiore. :sofico: ;)
byezzz
MAURIZIO81
23-02-2004, 09:00
Ragazzi sono tentato a comprare 25 dvd-r ritek orange,che confermo andare alla grande,da moreforyourmonkey dove una campana da 25 supporti costa appena 23,23 euro.Ora non so se ci siano o meno spese di spedizione ma il pagamento e tramite paypal.;) ;)
filippoxxx
23-02-2004, 09:15
scusa l'ignoranza ma cos'è il paypal?
x filippoxxx: Paypal è un sistema di pagamento online, ti registri presso di loro (mi sembra gratuitamente o ad un prezzo "ridicolo") e loro fanno da tramite tra la tua carta di credito e il negozio online. Già sperimentato di persona, ottimo metodo sicuro ed affidabile.
Resoconto di alcune altre masterizzazioni col NEC:
Memorex DVD-RW 2x: Una vera schifezza, appena si registrano più di 2gb di dati, la verifica fallisce miseramente!!! Altamente sconsigliati, ne avevo preso uno all'euromercato x 3.8€...letteralmente soldi buttati nel cesso!!!
Philips DVD+RW 2,4x amaray case: Ottimi, masterizzati già almeno 5 volte sempre pieni fino all'orlo, mai fallita una verifica di Nero...per 3,4€ sempre all'euro... un buon affare, in più hanno la custodia stile film dvd... :-)))
Quixo 4x: Delle schifezze... 2€ l'uno buttati nuovamente nel cesso...mai fatta una masterizzazione corretta a 4x :-( anche se devo dir la verità che un dvd-video anche se mi ha fallito la verifica in Nero, poi ha funzionato tranquillamente sul lettore standalone...boh?!?! cmq non mi fido di questi supporti...meglio spendere qualche centesimo di più ed andare sul sicuro (verbatim, ritek...)
Cmq per ora son pienamente soddisfatto del masterizzatore, veloce silenzioso ed affidabile...buon acquisto!!!
Aspettiamo con ansia il fw 1.07 per vedere se da prestazioni un pò migliori con supporti di scarsa qualità...
ps:i verbatim dvd-r pastel li vede a 8x...qualcuno a provato a masterizzare? verifica eseguita con successo?
MAURIZIO81
23-02-2004, 12:32
Scusa seblog ma hai mai comprato da moreforyourmonkey???Non riesco a sapere quanto costino le spese di spedizione vista la mia scarsa conoscenza dell'inglese.:muro:
x filippoxxx: Paypal è un sistema di pagamento online, ti registri presso di loro (mi sembra gratuitamente o ad un prezzo "ridicolo") e loro fanno da tramite tra la tua carta di credito e il negozio online. Già sperimentato di persona, ottimo metodo sicuro ed affidabile.
Anche se consiglio di dare un'occhiata su
http://www.paypalsucks.com/ prima di registrarsi. Se Paypal funziona bene ok, se ci sono dei problemi (anche non dipendenti da te, tipo qualcuno che ti paga con una carta di credito rubata) sono cazzi acidi ed è difficile appellarsi alle loro decisioni.
Memorex DVD-RW 2x: Una vera schifezza, appena si registrano più
Concordo anch'io avevo un Memorex 2x che non ha MAI funzionato a dovere su un DVD-RW Matshita 2x di un portatile.
cmq non mi fido di questi supporti...meglio spendere qualche centesimo di più ed andare sul sicuro (verbatim, ritek...)
Parole sante!!
tulsadoom
23-02-2004, 13:25
ps:i verbatim dvd-r pastel li vede a 8x...qualcuno a provato a masterizzare? verifica eseguita con successo?
si,c'ho provato io, tutto ok.
Robby Naish
23-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da MAURIZIO81
Ragazzi sono tentato a comprare 25 dvd-r ritek orange,che confermo andare alla grande,da moreforyourmonkey dove una campana da 25 supporti costa appena 23,23 euro.Ora non so se ci siano o meno spese di spedizione ma il pagamento e tramite paypal.;) ;)
Cosa hanno dei meglio questi orange?
Sono i migliori della Ritek?
ciao e grazie
Alex
MAURIZIO81
23-02-2004, 14:15
Tutti i dvd ritek sono buoni alla stessa maniera.L'unica cosa che non mi è chiaro di moreforyourmonkey sono le spese di spedizione.Se la spesa totale dovesse essere comunque di 23,23 euro il prezzo è FENOMENALE.Ciao ciao,aspetto notizie più precise sulle spedizioni di questo sito;) ;)
Ok, ecco alcune info sui costi di spedizione per moreforyourmonkey:
Ho "simulato" un ordine per i 25 Ritek orange 4x da 23.23€, ecco in seguito il riassunto della spedizione verso l'Italia:
Sub-Total: €23.23
AirMail Service (Shipping (Maximum of 2kg for Airmail) to IT : 0.6 kgs): €7.94
VAT: €4.65
Total: €31.17
Quindi okkio che olre alle s.s bisogna aggiungerci l'IVA (VAT in inglese)
Sono quindi 1,2468€ x dvd :D :D :D !!!!!
Direi un prezzo imbattibile se confrontato con quello che si trova nei vari negozi e/o siti italiani!!!! WOW!!!!
ps: i memorex, i philips ed i verbatim li ho acquistati nei supermercati qui di Milano, più precisamente l'Euromercato di Carugate e l'Auchan di Vimodrone...di solito non conviene, ogni tanto xò ci son offerte dal volantino che conviene considerare (Es: verbatim printable dvd-r 4x a 2.38€ l'uno...mi sembra un ottimo prezzo!!!)
:D Fatta un altra "prova" ordinando 2 pacchi da 25 Ritek....
Stranamente le spese di spedizione aumentano (non capisco visto che dice che sotto i 2kg dovrebbero restare invariate...)
cmq eccovi il riassunto dell'ordine:
Sub-Total: €46.47
AirMail Service (Shipping (Maximum of 2kg for Airmail) to IT : 1.2 kgs): €12.35
VAT: €8.77
Total: €58.81
Quindi un 1.176€ a disco....
non so se per 7 centesimi a disco valga la pena...magari meglio fare un primo ordine da 25 per verificare l'affidabilità del sito...
però è OT.....
ma visto che ci siamo, le spese di spedizioni le paghi a loro anticipatamente? non prendo altre commissioni per paypal?
Robby Naish
23-02-2004, 15:49
Originariamente inviato da net83it
però è OT.....
ma visto che ci siamo, le spese di spedizioni le paghi a loro anticipatamente? non prendo altre commissioni per paypal?
Con Paypal è chi riceve il pagamento che paga una commisione, tu niente.
Per le spese di spedizioni, certo che le paghi prima..
ciaooo
Alex
Non credo che paypal prenda commissioni da chi acquista, solo da chi vende (in questo caso moreforyourmonkey).
Io pagai $1.95 per iscrivermi a paypal, poi nulla più...
Ma perchè non pagate con carta di credito? se ne avete una, è sicuramente molto più semplice e sicuro...
Io usai paypal solo per alcune transazioni su ebay per cui non era accettata la c.c., altrimenti sempre la mia fida visa!!!
ps:penso proprio che stiamo andando OT...pardon...
Originariamente inviato da Robby Naish
Con Paypal è chi riceve il pagamento che paga una commisione, tu niente.
Per le spese di spedizioni, certo che le paghi prima..
ciaooo
Alex
appunto per questo lo chiedo. alcuni venditori maggiorano di qualche punto percentuale (2-4%) la somma da pagare tramite paypal a causa delle commissioni che paypal calcola sul pagamento ricevuto
es: il prodotto costa 70 euro, e scelgo di pagare con paypal. il venditore mi dice "ok, per paypal, ma invece di 70 me ne devi spedire 71", così io mando 71 ma il venditore in realtà riceve 71 meno le commissioni e ritorna a 70 (+ o -)
salve raga .... ho trovato il nec 2500A a 127 euri .... volevo sapere se faccio un buon acquisto ....... visto ke voi lo usate tutti i giorni e sapete come si comporta ... grazie 1000 .........
Originariamente inviato da Urizen
salve raga .... ho trovato il nec 2500A a 127 euri .... volevo sapere se faccio un buon acquisto ....... visto ke voi lo usate tutti i giorni e sapete come si comporta ... grazie 1000 .........
io ne sono soddifatto e ho masterizzato una cinquantina di dvd in una settimana....tutti perfetti, con la verifica. A 4x sui princo gradeA. (appena finiscono compro i Ritek). Quindi secondo me è un ottimo masterizzatore....
TheGuren
23-02-2004, 16:58
Originariamente inviato da Urizen
TI dico solo una cosa...stupefacente!
Il mio non ha difetti ...masterizza anke il letame
MAURIZIO81
23-02-2004, 17:01
Ottimo master,se non il migliore come rapporto qualità prezzo
MAURIZIO81
23-02-2004, 17:02
A proposito di moreforyourmonkey.Certo che effttuare ordini comunitari per dividerci le spese sarebbe una vera figata...:eek: :eek: :D
grazie infinite raga !!!!!!
Isidoro13
24-02-2004, 13:08
Salve a tutti...
finalmente sono riuscito a bruciare un dvd in 9'...
;)
il male è che non riesco a capire il perchè funziona solo con xp e non con win2k???? :mad:
qualcuno gentilmente mi può dare un dritta???
grazie mille in anticipo
FiorDiLatte
24-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da Isidoro13
Salve a tutti...
finalmente sono riuscito a bruciare un dvd in 9'...
;)
il male è che non riesco a capire il perchè funziona solo con xp e non con win2k???? :mad:
qualcuno gentilmente mi può dare un dritta???
grazie mille in anticipo
Che service pack hai installato su Win2k?
byezzz
Isidoro13
24-02-2004, 19:33
Che service pack hai installato su Win2k?
byezzz
service pack 3... ho sentito che dovrebbe essere uscito il 4???
confermi?
FiorDiLatte
24-02-2004, 20:49
service pack 3... ho sentito che dovrebbe essere uscito il 4???
confermi?
E' uscito gia' da qualche mese l'SP4 in italiano.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1001aaf1-749f-49f4-8010-297bd6ca33a0&DisplayLang=it
byezzz
Isidoro13
24-02-2004, 21:00
E' uscito gia' da qualche mese l'SP4 in italiano.
byezzz
ma secondo te che sia li il problema??? mi sembra strano boia can...
altra cosa che non funzia con w2k è nero cd-dvd speed... mi da "parameter value invalid (052602)" invece con xp funziona correttamente... mahh
cosa mi consigli di fare oltre ad aggiornare il sp???
grazie e ciau.-
ok, mi è arrivato oggi, in versione bulk, per cui devo decidere a quale sw accoppiarlo. Attualmente ho Easy CD Creator 5.3, che ha anche una voce DVD Dati nei progetti. Nn so se fidarmi.
Eventualmente potrei upgradare alla 6. Qualcuno la usa (usava)?
o mi consigliate di cambiare proprio sw? a parte che nn vorrei formattare per eventuali problemi di incompatibilità tra i sw.
FiorDiLatte
24-02-2004, 23:44
ok, mi è arrivato oggi, in versione bulk, per cui devo decidere a quale sw accoppiarlo. Attualmente ho Easy CD Creator 5.3, che ha anche una voce DVD Dati nei progetti. Nn so se fidarmi.
Eventualmente potrei upgradare alla 6. Qualcuno la usa (usava)?
o mi consigliate di cambiare proprio sw? a parte che nn vorrei formattare per eventuali problemi di incompatibilità tra i sw.
Beh, non ho esperienza col nuovo Easy CD\DVD Creator 6.xx, io uso il Nero 6.3.0.2 + Alcohol 120% + Record Now DX e mi trovo perfettamente.
byezzz
FiorDiLatte
24-02-2004, 23:48
altra cosa che non funzia con w2k è nero cd-dvd speed... mi da "parameter value invalid (052602)" invece con xp funziona correttamente... mahh
grazie e ciau.-
In effetti e' strano, ora se avevi l'SP1 era un discorso, ma l'Sp3 va benissimo, forse anche meglio dell'SP4 :) .
Le aspi hai detto che sono uguali a quelle di XP o sono una versione differente? http://www.adaptec.com/worldwide/support/driverdetail.html?sess=no&cat=/Product/EZ-SCSI_5.0&filekey=aspichk.exe .
byezzz
Mistral PaolinuX
24-02-2004, 23:51
FiorDiLatte, scusa, dovresti modificare la signature: da regolamento
la signature, se composta da testo, deve occupare max tre righe a 1024x768 (carattere di dimensioni "normali"), includendo anche le eventuali righe lasciate vuote
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
la signature, se composta da testo, deve occupare max tre righe a 1024x768 (carattere di dimensioni "normali"), includendo anche le eventuali righe lasciate vuote
Paolo
a me pare conforme al regolamento, sono a 1024*768 e vedo solo 3 righe
FiorDiLatte
25-02-2004, 00:14
grazie e ciau.-
Ci sono molte cose che potresti fare:
http://www.bhacorp.com/support/atapi/errors5.html#
guardaTi il tuo codice d'errore e leggi i 5 "Suggested
Action" che ti vengono dati.
byezzz
FiorDiLatte
25-02-2004, 00:16
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Paolo
Cosi' come va!?
byezzz
insane74
25-02-2004, 09:19
ho questo mast da qualche giorno e ho un paio di domande:
- ho fatto due cd audio e sono usciti bene, ma il volume è molto basso. senza modificare nulla nè sulla sorgente (mp3) nè nel programma (nero 6.3.0.3) se faccio lo stesso cd nell'altro masterizzatore (lg 4480) l'audio non viene così basso: come mai? cosa può essere?
- ho provato a fare un dvd video con nerovision express. partendo da un paio di avi, avevo provato usando l'LG a fare un videocd su un cdrw e a metterlo nel lettore dvd da tavolo. nessun problema: lo legge tranquillamente. ho provato allora a fare un dvd partendo dagli stessi avi. ho registrato il dvd su un -rw e l'ho provato nel lettore da tavolo. si vede il video ma non l'audio. pensando ad un problema di compatibilità col lettore (in effetti nel manuale si dice che non legge i dvd masterizzati) ho provato il dvd appena sfornato nel pc ma anche lì l'audio non c'è: da cosa può dipendere? ho sbagliato qualcosa con nerovision (ma cosa????) oppure il masterizzatore ha dei problemi? :cry: :muro: :cry: :muro:
help!!!!
MilanForEver
25-02-2004, 11:38
scusate,ma è normale che,senza alcun dvd all'interno del lettore, Nero mi indichi come velocità max 2,4x e non 8x???:eek: :eek: :(
FiorDiLatte
25-02-2004, 11:49
ho questo mast da qualche giorno e ho un paio di domande:
- ho fatto due cd audio e sono usciti bene, ma il volume è molto basso. senza modificare nulla nè sulla sorgente (mp3) nè nel programma (nero 6.3.0.3) se faccio lo stesso cd nell'altro masterizzatore (lg 4480) l'audio non viene così basso: come mai? cosa può essere?
help!!!!
Hai provato a collegare l'ND-2500a all'interfaccia ide invece che a quella firewire/usb2.0, prima di fare le tue prove di mastering?
byezzz
ps=.............cosi' come dice la tua signature.
trashcan
25-02-2004, 14:03
Anch'io vorrei prendere un nec2500 xrò nn riesco a trovare neanche sul sito del produttore quali devono essere le carratteristiche minime del sistema.
Caro Fiordilatte :rolleyes:
potresti enunciarmele tu?
Io ho un pIII 800 :D
Mi sembra che alcune pagine indetro qualcuno dicesse che è riuscito a masterizzare con Pentium 100Mhz...
quindi di sicuro col tuo PIII - 800 vai tranquillo.
Io l'ho provato su un PIII - 733 con 256Mb di ram e a 4x non ha dato problemi.
Ad 8x non ho ancora provato.
insane74
25-02-2004, 14:15
Hai provato a collegare l'ND-2500a all'interfaccia ide invece che a quella firewire/usb2.0, prima di fare le tue prove di mastering?
byezzz
ps=.............cosi' come dice la tua signature.
non ho provato *é ho tutti gli ide occupati e mi scocciava smontare tutto il pc per provare.
credo (spero! :rolleyes: ) sia un problema di nero *é i dvd dati che ho fatto (3 per ora) sono perfetti anche dopo la verifica. e dati che, alla fine, si parla sempre di masterizzare dati, credo che il masterizzatore sia apposto. potrebbe essere anche il box esterno a rompere le balle? ma se va con i dvd dati??? boh! :mc: appena posso provo a fare un dvd video con un altro sw (ma ce n'è uno che permette il controllo sul codec come nerovision? a me piace per come gestisce la cosa).
Stavo pensando allora di provare con RecordNow, però nel readme della versione 4.60 c'è scritto:
9. Possible DVD data loss with Windows 2000/XP
------------------------------------------------------------------------
VERITAS RecordNow DX allows you to make multiple recordings to a single DVD.
However, a serious problem can occur on Windows 2000 and XP systems
once the total amount of data or music recorded during multiple jobs
exceeds 4 GB. Once the total amount of data or music exceeds 4 GB,
only the first recording job placed on the disc will be visible to
your computer. This problem does not affect single recording jobs
larger than 4 GB.
Microsoft has been working to fix this problem. For more information,
please visit the Microsoft support center at
http://support.microsoft.com and search for document Q329112.
:confused:
sembra un problemino niente male.. qcuno ha riscontri?
qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;329112) la Microsoft riporta il problema ma nn capisco se la soluzione è stata già riportata nel SP1 x WinXP.
SYMPTOMS
On Windows 2000 and Windows XP, if a DVD is mastered as multi-border (multi-session), and if there is more that 4 gigabytes (GB) of data in any combination of borders, only the first border is readable.
CAUSE
The problem is caused by a rounding error in the UDF reader (udfs.sys).
Io ho:
udfs.sys 29/08 5.1.2600.1106
e quello fixato sarebbe il
08-Oct-2002 12:02 5.1.2600.101 64,00 udfs.sys Windows XP
Io ho una versione maggiore ma una data antecedente.. :(
Ragazzi ho comprato proprio oggi questo masterizzatore, mi consigliate il miglior firmware che sblocchi la velocità di rip?
E' gradito un link grazie!
non penso che l'errore sia del masterizzatore
il dvd si vede, quindi i dati ci sono. quindi per l'audio credo che hai sbagliato qualcosa. hai provato se i vob creati sull'hd si sentono?
insane74
25-02-2004, 15:08
non penso che l'errore sia del masterizzatore
il dvd si vede, quindi i dati ci sono. quindi per l'audio credo che hai sbagliato qualcosa. hai provato se i vob creati sull'hd si sentono?
non ho avuto tempo. ieri ho messo il dvd nel lettore da tavolo e appunto non sentivo nulla. poi ho provato nell'LG e anche li non sentivo nulla, ma non ho provato a controllare il contenuto delle varie cartelle. appena posso controllo e al massimo provo a rifarlo con un altro programma. quello che non capisco è che ho modificato solo i parametri per il video. per l'audio ho scelto la modalità stereo e basta (se non ricordo male non ci sono impostazioni sul livello di compressione per quello che riguarda l'audio). boh? :confused:
Preso!!!!!
NEC ND-2500A
;)
110€ iva compresa!
Stasera farò qualche prova.
qualkuno ha provato con il nec i dvd-r con dye sony in offerta da more for your monkey?
io li ho ordinati ieri..appena arrivano vi faccio sapere..:sperem:
FiorDiLatte
25-02-2004, 21:54
Mi sembra che alcune pagine indetro qualcuno dicesse che è riuscito a masterizzare con Pentium 100Mhz...
quindi di sicuro col tuo PIII - 800 vai tranquillo.
Io l'ho provato su un PIII - 733 con 256Mb di ram e a 4x non ha dato problemi.
Ad 8x non ho ancora provato.
Tranquillamente a 4x!!! Anche con un P3 a 600 mhz.
byezzz
FiorDiLatte
25-02-2004, 21:58
non ho provato *é ho tutti gli ide occupati e mi scocciava smontare tutto il pc per provare.
credo (spero! :rolleyes: ) sia un problema di nero *é i dvd dati che ho fatto (3 per ora) sono perfetti anche dopo la verifica. e dati che, alla fine, si parla sempre di masterizzare dati, credo che il masterizzatore sia apposto. potrebbe essere anche il box esterno a rompere le balle? ma se va con i dvd dati??? boh! :mc: appena posso provo a fare un dvd video con un altro sw (ma ce n'è uno che permette il controllo sul codec come nerovision? a me piace per come gestisce la cosa).
Controllo del codec in che senso, vuoi fare dei dvd-video partendo da cosa?
byezzz
Mistral PaolinuX
25-02-2004, 22:57
Cosi' come va!?
byezzz
Perfetto. Grazie per la collaborazione.
Paolo
MilanForEver
26-02-2004, 08:55
Originariamente inviato da tulsadoom
Ci sono 2 versioni del firmware 1.06, la prima datata 19/12/2003, la seconda 08/01/2004.
secondo cdfreaks quella datata 0801 sembrerebbe avere qualche problemino, quindi converrebbe usare l'altra (che è quella che ho io)
per aggiornarlo occorre il programma NEC2x00A.EXE e il file bin del firm (trovi i link su cdfreaks), poi rilanci il sistema da un disco di avvio dos, e lanci il comando NEC2X00A -sec -mas -flash FILENAME.BIN dove FILENAME.BIN è il nome del file bin del firmware e -sec -mas indicano la posizione del masterizzatore, in questo caso secondary master, ovviamente se il masterizzatore non fosse secondary master bisogna specificare la giusta posizione (pri= primario, sla= slave)
Spero di essere stato chiaro
Ciao
dove??su cdfreaks ho visto solo i firmware del nd1100 e del nd1300
:eek:
insane74
26-02-2004, 09:10
Controllo del codec in che senso, vuoi fare dei dvd-video partendo da cosa?
byezzz
con nerovision posso scegliere "impostazioni personalizzate" sotto "video" e scegliere il birtare della compressione e vedere subito quanto grosso diventerà il dvd. ho provato ulead dvd factory 3 e workshop 2 ma non permettono un controllo "stretto" sul codec (hanno anche le impostazioni personalizzate, ma sono "inferiori" secondo me rispetto a nero) anche se sono leggermente meglio per la gestione del design del menù.
sto facendo dei dvd video partendo da degli avi rippati da vhs. non mi interessa l'estrema qualità (infatti sto mettendo ben 9 filmati su un solo dvd per circa 190 minuti complessivi) dato che l'originale non è granchè. con i due della ulead per esempio, anche smanettando non sono riuscito a farci stare così tanta roba (in minuti) e cmq con una qualità video inferiore.
purtroppo ieri sera non ho avuto modo di provare ancora il mast dato che sono uscito. provo stasera.
PS: ma è necessario selezionare la regione del dvd? l'LG mi è arrivato con la regione già selezionata mentre il NEC no. lo devo fare o lo lascio così?
MilanForEver
26-02-2004, 09:55
io,per ora sono abbastanza deluso di questo mast...è vero che ho masterizzato solo 3 dvd,ma nessuno dei tre dvd viene letto...
inserisco il dvd nel nec,e non succede nulla,posso restare ore e ore ad attendere che il dvd parta,ma non parte mai...
qualcuno sa aiutarmi???grazie
insane74
26-02-2004, 10:02
Originariamente inviato da MilanForEver
io,per ora sono abbastanza deluso di questo mast...è vero che ho masterizzato solo 3 dvd,ma nessuno dei tre dvd viene letto...
inserisco il dvd nel nec,e non succede nulla,posso restare ore e ore ad attendere che il dvd parta,ma non parte mai...
qualcuno sa aiutarmi???grazie
hai fatto dei dvd video o dati?
io ho fatto 3 dvd dati e vengono letti tranquillamente nell'lg. anche il dvd video che ho fatto viene letto sia dall'lg che dal lettore da tavolo (anche se in tutti e due non sento l'audio e non ho ancora capito il perché).
trashcan
26-02-2004, 10:20
Originariamente inviato da Mauro73
Preso!!!!!
NEC ND-2500A
;)
110€ iva compresa!
Ma dove l'hai preso con stò prezzo??????
:muro:
insane74
26-02-2004, 10:28
Originariamente inviato da trashcan
mhz.it ;)
MilanForEver
26-02-2004, 10:38
hai fatto dei dvd video o dati?
io ho fatto 3 dvd dati e vengono letti tranquillamente nell'lg. anche il dvd video che ho fatto viene letto sia dall'lg che dal lettore da tavolo (anche se in tutti e due non sento l'audio e non ho ancora capito il perché).
ho mast divx e dvd...ma in entrambi i casi il ris non cambia:cry: :cry:
insane74
26-02-2004, 10:51
Originariamente inviato da MilanForEver
ho mast divx e dvd...ma in entrambi i casi il ris non cambia:cry: :cry:
hai usato nero? fatta la verifica dei dati dopo la masterizzazione? che supporti hai usato? economici? di "marca"? li hai fatti multisessione?
tulsadoom
26-02-2004, 13:45
@ milanforever
dove??su cdfreaks ho visto solo i firmware del nd1100 e del nd1300
prova qui
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=23
http://tdb.rpc1.org/#ND2500A
http://www.herrie.org/
Ciao
Originariamente inviato da trashcan
computer@ge
;)
OK, installato..
domanda ingenua: x i driver basta il riconoscimento di XP(SP1) ??
Isidoro13
26-02-2004, 21:29
Ci sono molte cose che potresti fare:
http://www.bhacorp.com/support/atapi/errors5.html#
guardaTi il tuo codice d'errore e leggi i 5 "Suggested
Action" che ti vengono dati.
byezzz
tnx... appena ho un attimo di tempo faccio le prove suggerite...
poi ti faccio sapere...
grazie mille x la tua disponibilità.-
ps. secondo te è meglio tenere il sp3??? ciau.-
Mi è arrivato oggi...ho fatto due masterizzazioni di dvd video, una con 98se e l'altra con xp sp1..ambedue le prove vengono lette correttamente dai mie lettori dvd....debbo dire che ne sono molto contento per adesso.....visto il prezzo 120 euro......
le prove le ho fatte con dvd vergini non rinomati :Blue media a 4 per....
PS:qualcuno della zona di Bologna è interessato a organizzarsi per l'acquisto di dvd vergini al estero?pvt....grazie
FiorDiLatte
26-02-2004, 22:27
tnx... appena ho un attimo di tempo faccio le prove suggerite...
poi ti faccio sapere...
grazie mille x la tua disponibilità.-
ps. secondo te è meglio tenere il sp3??? ciau.-
Quando installi l'SP4 puoi archiviare i file vecchi, cosicche' in un secondo tempo se questo aggiornamento ti da problemi, lo puoi disinstallare. ;)
byezzz
Originariamente inviato da Mauro73
Preso!!!!!
NEC ND-2500A
;)
110€ iva compresa!
Comperato una settimana fa in un negozio di Roma:
99 Euro, i.v.a. compresa.
Fatto un dvd-r video Princo a 4x: tutto bene.
Ciao.
insane74
27-02-2004, 08:45
ieri riprovo con nerovision. mi masterizza il dvd ma manca l'audio. controllo da gestione risorse il dvd e vedo chemanca proprio tutta la cartella "audio_ts" (o come si chiama)!!!!
allora provo con ulead moviefactory 3. mi masterizza tutto il dvd, ma anche in questo caso l'audio non c'è! provo da esplora risorse e vedo che questa volta la cartella audio c'è, ma è vuota!!!!:muro: :mc: :muro: :mc:
allora non pago mi faccio un dvd dati su un +r verbatim certificato 4x. me lo masterizzo a 8x con nero. tutto ok con tanto di verifica dati.
ma allora cosa c'è che non va?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
perché non riesco a fare dvd video? possono essere gli avi ad essere in qualche modo "strani" (ho provato partendo sempre dagli stessi due avi)? oppure è una questione di codec (ma quale?????)?
help!!!:cry: :mc: :cry: :muro:
insane74
27-02-2004, 09:41
cercando un pò su internet ho trovato che il problema potrebbe essere nell'avi. se l'audio è codificato con bitrate variabile certi programmi (tra cui nerovision) non riuscirebbero a ricodificarlo.
se il caso fosse questo, come cavolo posso fare?????? :mc: :mc: :mc:
Prima di iniziare i "lavori" vorrei essere certo di nn fare stupidate:
io ho preso la versione bulk e l'ho piazzata al posto del mio vecchio masterizzatore CD. In gestione periferiche l'HW è individuato correttamente.
Vorrei però sapere come essere certo sia tutto a posto, visto che il mio EasyCD Basic 5.3.5 è moolto più vecchio del mast. e nn ho trovato aggiornamenti relativi ai drive. Lo stesso dicasi per RecordNow 4.6.
Il supporto della NEC non esiste!! :confused:
O io non l'ho trovato, a parte 2 indirizzi email.
x Insane74:
In genere per problemi con .avi con audio a bitrate variabile è consigliabile estrarre tutto il flusso audio e salvarlo per esempio in .wav (puoi farlo con virtualdubmod).
Dopodichè fai il multiplexing del flusso video originale + il flusso audio in wav ed ottieni un nuovo .avi (sicuramente più grande del precedente ma non ha importanza perchè nero recode ricodificherà l'audio e il video in ogni caso)
A questo punto credo potresti aver risolto il problema.
Il fatto che la cartella AUDIO_TS esista o meno è indifferente, se controlli anche su dei dvd originali vedrai che la cartella c'è ma è vuota.
Alcuni progr di masterizzazione la mettono x aumentare la compatibilità con vecchi lettori da tavolo, altri progr non la mettono.
Ciò comunque non influisce in alcun modo per il tuo problema.
Ti consiglio di guradarti un pò di forum dove si parla di conversione di formati audio/video tipo il mitico www.dvdrhelp.com per maggiori informazioni.
byez
insane74
27-02-2004, 10:33
x Insane74:
In genere per problemi con .avi con audio a bitrate variabile è consigliabile estrarre tutto il flusso audio e salvarlo per esempio in .wav (puoi farlo con virtualdubmod).
Dopodichè fai il multiplexing del flusso video originale + il flusso audio in wav ed ottieni un nuovo .avi (sicuramente più grande del precedente ma non ha importanza perchè nero recode ricodificherà l'audio e il video in ogni caso)
A questo punto credo potresti aver risolto il problema.
Il fatto che la cartella AUDIO_TS esista o meno è indifferente, se controlli anche su dei dvd originali vedrai che la cartella c'è ma è vuota.
Alcuni progr di masterizzazione la mettono x aumentare la compatibilità con vecchi lettori da tavolo, altri progr non la mettono.
Ciò comunque non influisce in alcun modo per il tuo problema.
Ti consiglio di guradarti un pò di forum dove si parla di conversione di formati audio/video tipo il mitico www.dvdrhelp.com per maggiori informazioni.
byez
ok, grazie!:)
tulsadoom
27-02-2004, 11:09
puoi dare una occhiata a questa guida (http://xoomer.virgilio.it/robertocesarini/)
ciao
:( xchè nessuno mi c__a?
vabbè ancora 1 domanda: ho installato Sonic RecordNow DX 4.61, e ficcato dentro un DVD+R TDK 4x, nella finestra informazioni mi dice che sono disponibili 4.482,63 MB.
E' giusto? Non erano 4,7 GB?
:( xchè nessuno mi c__a?
vabbè ancora 1 domanda: ho installato Sonic RecordNow DX 4.61, e ficcato dentro un DVD+R TDK 4x, nella finestra informazioni mi dice che sono disponibili 4.482,63 MB.
E' giusto? Non erano 4,7 GB?
Esiste il motore di ricerca...questa domanda l'hanno posta almeno 20 volte....
Cmq 4.7 Gbit , ma circa 4.3 Gbyte. :stordita:
x Another:
é normalissimo che tu abbia circa 4,3Gb disponibili, credo che la misurazione dei 4,7GB dichiarati sia utilizzando la conversione
1Gb = 1.000.000.000. byte il che non è corretto informaticamente parlando visto che 1 Gb sono:
2^30 = 1024 byte x 1024 byte x 1024 byte...1,073,741,824 quindi come vedi ben 73 Mb in più rispetto alla convenzione per cui 1 Gb sono 1.000.000.000 byte.
Ritornando quindi ai calcoli iniziali: un DVD contiene 4.700.000.000 bytes (contati 1 kilobyte = 1000 byte), contandoli col metodo 1 kilobyte = 1024 byte (ovvero come vengono contati da tutti i sistemi operativi windows compreso) vengono fuori:
4.700.000.000 / 1024 /1024 / 1024 = 4,3772161006927490234375 Gb
Non capisco perchè abbian fatto tutto sto casino, so solo che dal punto di vista del marketing fa più figo dire che un DVD contiene 4,7 Gb di dati che non 4,37 Gb di dati...non ti pare!!!!
Ok, grazie per i chiarimenti.. :)
dubbi:
Ora che ho installato il MAST. vorrei però sapere come essere certo sia tutto a posto, visto che il mio EasyCD Basic 5.3.5 è moolto più vecchio del mast. e nn ho trovato aggiornamenti relativi ai drive. Lo stesso dicasi per RecordNow 4.6.
Il supporto della NEC non esiste!!
O io non l'ho trovato, a parte 2 indirizzi email.
Originariamente inviato da typher
Cmq 4.7 Gbit , ma circa 4.3 Gbyte. :stordita:
Solo per dovere di precisione... non è proprio così ;)
4,7 Gb corrispondono a 587,5 MB ;)
FiorDiLatte
27-02-2004, 16:04
allora provo con ulead moviefactory 3. mi masterizza tutto il dvd, ma anche in questo caso l'audio non c'è! provo da esplora risorse e vedo che questa volta la cartella audio c'è, ma è vuota!!!!:muro: :mc: :muro: :mc:
Che sia presente o che sia vuota la cartella "Audio_TS" poco conta. Infatti anche il Nero quando masterizza un DVD-Video, la crea in automatico per convenzione, infatti pare che alcuni lettori dvd stand-alone cercano questa cartella sul disco dvd, e se non la trovano danno i numeri. La questione e' buffa, perche' questa cartella "Audio_ts" e' sempre vuota, infatti la parte audio dei film in dvd e' unita ai file .Vob (quindi video e audio insieme) presenti nell'altra cartella "video_ts". Forse i primi Dvd-video che uscivano tempo addietro, avevano l'audio separato dal video, poi per un qualche motivo c'e' stata un'inversione di tendenza ed ora i file video e audio sono mixati assieme.
Hai provato a far leggere da un player (diverso da quello che usi normalmente) i file .vob presenti nel disco dvd masterizzato?
Il tuo problema si presenta solo con le conversioni da DVD9 a dvd da 4.7 Gbyte o come?
byezzz
insane74
27-02-2004, 16:21
Che sia presente o che sia vuota la cartella "Audio_TS" poco conta. Infatti anche il Nero quando masterizza un DVD-Video, la crea in automatico per convenzione, infatti pare che alcuni lettori dvd stand-alone cercano questa cartella sul disco dvd, e se non la trovano danno i numeri. La questione e' buffa, perche' questa cartella "Audio_ts" e' sempre vuota, infatti la parte audio dei film in dvd e' unita ai file .Vob (quindi video e audio insieme) presenti nell'altra cartella "video_ts". Forse i primi Dvd-video che uscivano tempo addietro, avevano l'audio separato dal video, poi per un qualche motivo c'e' stata un'inversione di tendenza ed ora i file video e audio sono mixati assieme.
Hai provato a far leggere da un player (diverso da quello che usi normalmente) i file .vob presenti nel disco dvd masterizzato?
Il tuo problema si presenta solo con le conversioni da DVD9 a dvd da 4.7 Gbyte o come?
byezzz
io ho semplicemente preso degli avi rippati da vhs e ho provato a metterli su dvd usando sia nerovision che ulead movie factory 3 e in tutti e due i casi si vede il video (sia sul pc che sul lettore da tavolo) ma non si sente l'audio. da quel poco che ho trovato su internet sembra che questi due programmi possano avere dei problemi simili al mio quando l'avi di partenza è stato codificato con audio a bitrate variabile. non ho verificato se è il mio caso, ma se lo fosse dovrei sbattermi a ricordificare l'audio da variabile a costante e poi a rifarmi i dvd. considerando che di avi ne ho 26... quasi quasi li lascio così!:muro:
FiorDiLatte
27-02-2004, 20:49
io ho semplicemente preso degli avi rippati da vhs e ho provato a metterli su dvd usando sia nerovision che ulead movie factory 3 e in tutti e due i casi si vede il video (sia sul pc che sul lettore da tavolo) ma non si sente l'audio. da quel poco che ho trovato su internet sembra che questi due programmi possano avere dei problemi simili al mio quando l'avi di partenza è stato codificato con audio a bitrate variabile. non ho verificato se è il mio caso, ma se lo fosse dovrei sbattermi a ricordificare l'audio da variabile a costante e poi a rifarmi i dvd. considerando che di avi ne ho 26... quasi quasi li lascio così!:muro:
Prova ad usare software alternativi tipo:
http://www.avi-to-dvd.com/index.asp
http://www.avi-vcd.com/avi-to-dvd.asp
http://www.newfreeware.com/graphics/2570/
Prova!!!
Se usi il Mulo ci sara' molta gente che vorra' darti questi software in prova!! ;) :cool: :rolleyes:
byezzz
insane74
27-02-2004, 21:04
Prova!!!
Se usi il Mulo ci sara' molta gente che vorra' darti questi software in prova!! ;) :cool: :rolleyes:
byezzz
dovrò per forza provare con altri sw *é ho provato a vedere le caratteristiche dei file avi con gspot e l'audio risulta cbr e non vbr, quindi...:mc: :muro: :confused:
eccomi qua ho acquistato anche io un nec2500 black a 99 euro
ho fatto la mia prima copia su di un ritekg04 ed è tutto ok.
però la velocità massima settabile era 4x
qualcuno sa quali supporti si possono scrivere a 8x?
FiorDiLatte
28-02-2004, 23:16
Originariamente inviato da stan
eccomi qua ho acquistato anche io un nec2500 black a 99 euro
ho fatto la mia prima copia su di un ritekg04 ed è tutto ok.
però la velocità massima settabile era 4x
qualcuno sa quali supporti si possono scrivere a 8x?
Penso che le velocita' massime con supporti certificati per i 4x, le avrai con i DVD+R, ho gia' masterizzato un supporto Dvd+R a 6x anche se era certificato a 4x, i Ricoh che ho qui in casa (DVD+R), non li ho ancora provati, ma sicuramente saranno masterizzabili piu' velocemente dei Dvd-r Ritek G04 che ho in quantita' e che uso di solito, essendo piu' compatibili per le copie backup di film e giochi per le console, anche se lo standard dvd+rw e' ormai al pari se non meglio del Dvd-r.
byezzz
Robby Naish
29-02-2004, 11:48
Su un altro 3d del Pio 107 un ragazzo ha avuto questi risultati
Ritek (ID: G04) -R 4x a 6x: Ottimi
Ritek (ID: G04) -R 4x a 8x: Qualcuno da problemi alla fine.
Memorex (ID: CMC) 4x a 6x: molti danno problemi alla fine, alcuni gia all'inizio!
Memorex (ID: CMC) 4x a 8x: ancora peggio di sopra!
Sony -R 4x (ID: SONY) 4x a 6x: ottimi
Sony -R 4x (ID: SONY) 4x a 8x: qualche problemino agli estremi ma funzionanti, alcuni perfetti!
Six -R 4x (ID: MBI) 4x a 6x: Perfetti
Six -R 4x (ID: MBI) 4x a 8x: Perfetti tranne 1 (si blocca alla fine)
ma ecco la rivelazione di quest'inverno, dischi da 1,5€!:
Data-01 (ID: GSC002) 4x -R a 6x: Perfetti
Data-01 (ID: GSC002) 4x -R a 8x: Perfetti tutti!
Qualcuno ha provato questi Data-01?
ciao ciao
Alex
con che programmi si riesce a scrivere a 6x?
con i ritek e con alcol e nero me li fa scrivere a 4x.....
Io ho provato TDK e Verbatim -R certificati 4x e masterizzati perfettamente ad 8x :D
grazie, allora tdk e verbatim...li proverò sicuramente:sofico:
ma i 01 con il nec?come vanno?
MilanForEver
29-02-2004, 13:45
hai usato nero? fatta la verifica dei dati dopo la masterizzazione? che supporti hai usato? economici? di "marca"? li hai fatti multisessione?
si,ho usato nero 6.3.0.0,i supporti che ho usato sono abbastanza economici,dei Vivanco da 2€,masterizzati in sessione singola...
insane74
01-03-2004, 14:07
Prova!!!
byezzz
ho provato col "cucusoft": ho convertito il file avi in mpg. si vede e si sente. l'ho dato in pasto a nerovision. dvd masterizzato correttamente. il video si vede. l'audio non si sente. su nessuno dei miei lettori (sia da tavolo che nel pc).
sinceramente, non so + che pesci pigliare. a breve devo formattare il pc (per altri motivi). spero serva a qualcosa.
che p@lle!:muro: :muro: :muro:
filippoxxx
01-03-2004, 14:15
Non usare nero vision
usa nero burning rom
fai dvd video, trascina tutti i file creati nella cartella video che lui crea automaticamente e vedrai che va!
insane74
01-03-2004, 14:18
Non usare nero vision
usa nero burning rom
fai dvd video, trascina tutti i file creati nella cartella video che lui crea automaticamente e vedrai che va!
però a me serviva un programma con cui creare i menù, ecc. quello che non capisco è che non va sia con nerovision che con ulead moviefactory 3! mi danno lo stesso problema: il video si vede ma non c'è l'audio!:mc:
filippoxxx
01-03-2004, 14:29
ho avuto anch'io lo stesso problema ma solo col signore degli anelli 3 poi ho usato ulead movie factory 3 e tutto si è risolto!
cmq io ho fatto tutto con ulead, importo il video in avi, gli faccio i capitoli, e poi lo faccio copiare in una cartella se viene troppo grande se no subito su dvd!
ed è andato...
insane74
01-03-2004, 14:55
ho avuto anch'io lo stesso problema ma solo col signore degli anelli 3 poi ho usato ulead movie factory 3 e tutto si è risolto!
cmq io ho fatto tutto con ulead, importo il video in avi, gli faccio i capitoli, e poi lo faccio copiare in una cartella se viene troppo grande se no subito su dvd!
ed è andato...
boh???? io ho usato proprio quello della ulead ma gli ho fatto masterizzare direttamente il dvd. per prova però sto usando solo un piccolo avi quindi la dimensione è pure ridotta.:cry:
scuse se lo ripeto:
hai provato a de-muxare l'audio con virtualdubmod, ricreare il file .avi muxxando il file video con il nuovo file audio e poi rimasterizzare il tutto?
a me sembra tanto un problema dell'avi diciamo fuori standard piuttosto che un problema di software di masterizzazione o altro...
Hai mai provato a masterizzare allo stesso modo altri .avi che hai?
sempre lo stesso problema?
cmq mi sembri un pò OT, qui si parla di NEC 2500, non di problemi di conversione avi - dvd, ci sono altri topic per questo!
byez
insane74
01-03-2004, 16:36
scuse se lo ripeto:
hai provato a de-muxare l'audio con virtualdubmod, ricreare il file .avi muxxando il file video con il nuovo file audio e poi rimasterizzare il tutto?
a me sembra tanto un problema dell'avi diciamo fuori standard piuttosto che un problema di software di masterizzazione o altro...
Hai mai provato a masterizzare allo stesso modo altri .avi che hai?
sempre lo stesso problema?
cmq mi sembri un pò OT, qui si parla di NEC 2500, non di problemi di conversione avi - dvd, ci sono altri topic per questo!
byez
ho provato con un altro programma a convertire l'avi in mpg e ho dato in pasto a nerovision quest'ultimo. non ho provato con il giro che mi hai detto tu nè con altri avi. ne avevo discusso qui perché questo è il mio primo masterizzatore di dvd, appena mi è arrivato ho provato a fare un dvd video e ho avuto questo problema quindi mi sono fatto avanti per scoprire se fosse un problema del masterizzatore o meno. se sono ot chiedo scusa ai mod (ma fin'ora nessuno a "protestato", quindi...:rolleyes: ).
cmq sia, grazie a tutti per le risposte. se non ne vengo a capo proverò a postare in un'altra sezione.
ciauz.:)
FiorDiLatte
01-03-2004, 19:56
ho provato col "cucusoft": ho convertito il file avi in mpg. si vede e si sente. l'ho dato in pasto a nerovision. dvd masterizzato correttamente. il video si vede. l'audio non si sente. su nessuno dei miei lettori (sia da tavolo che nel pc).
sinceramente, non so + che pesci pigliare. a breve devo formattare il pc (per altri motivi). spero serva a qualcosa.
che p@lle!:muro: :muro: :muro:
Potrebbe essere il Nero Vision che da i numeri, prova ad usare un altro software per l'authoting dvd.
byezzz
DjSolidSnake86
01-03-2004, 20:55
Potrebbe essere il Nero Vision che da i numeri, prova ad usare un altro software per l'authoting dvd.
byezzz
scusate siccome ero intenzionato a comprare proprio il nec e nn ho tmepo di leggere tutte queste pagine qualcuno potrebbe dirmi in breve se è un buon masterizzatore? scrive su tutti i tipi di dvd? è veloce nello scrivere i dvd? si deve impostare come master o come slave?
io lo ho da sabato e magari non so molto.
però i dvd che ho fatto sono venuti tutti bene
FiorDiLatte
01-03-2004, 23:47
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
scusate siccome ero intenzionato a comprare proprio il nec e nn ho tmepo di leggere tutte queste pagine qualcuno potrebbe dirmi in breve se è un buon masterizzatore? scrive su tutti i tipi di dvd? è veloce nello scrivere i dvd? si deve impostare come master o come slave?
E' un ottimo masterizzatore.
Scrive su molti dvd±r, se usi quelli di qualita' ci guadagni in affidabilita' e longevita'.
E' veloce nello scrivere i dvd±r, li scrive a 8x/4x dipende dalla certificazione del supporto.
Settalo come Master, se puoi.
byezzz
tulsadoom
02-03-2004, 00:36
ho provato con un altro programma a convertire l'avi in mpg e ho dato in pasto a nerovision quest'ultimo. non ho provato con il giro che mi hai detto tu nè con altri avi. ne avevo discusso qui perché questo è il mio primo masterizzatore di dvd, appena mi è arrivato ho provato a fare un dvd video e ho avuto questo problema quindi mi sono fatto avanti per scoprire se fosse un problema del masterizzatore o meno. se sono ot chiedo scusa ai mod (ma fin'ora nessuno a "protestato", quindi...:rolleyes: ).
cmq sia, grazie a tutti per le risposte. se non ne vengo a capo proverò a postare in un'altra sezione.
ciauz.:)
ha ragione seblog, prova ad estrarre l'audio col virtualdub,poi converti l'audio estratto + il video con TMPGEnc e infine crei i capitoli e i menù con TMPGEnc DVD Author.
ho fatto decine di prove a convertire file avi con l'audio fuori standard con nero vision e ulead movie factory ma non c'è stato niente da fare, si vede il video ma non si sente l'audio
Ciao
armenico11
02-03-2004, 05:13
tornando a bomba sul nec 2500 qualche sito on line x comprarlo ad un prezzo decente?
è che dove abito io i negozi di informatica hanno dei prezzi da paura da quanto sono alti
DjSolidSnake86
02-03-2004, 07:41
E' un ottimo masterizzatore.
Scrive su molti dvd±r, se usi quelli di qualita' ci guadagni in affidabilita' e longevita'.
E' veloce nello scrivere i dvd±r, li scrive a 8x/4x dipende dalla certificazione del supporto.
Settalo come Master, se puoi.
byezzz
ok ma a 8x/4x quanto ci vuole a scrivere un dvd? oppure la velocità nn centra se è paragonata col cdrw?
quindi scrive su dvd+-r e poi?
Qualcuno sa qual'è la pagina relativa al supporto di questo masterizzatore? Io sul sito NEC nn ho trovato niente.
tulsadoom
02-03-2004, 10:48
ok ma a 8x/4x quanto ci vuole a scrivere un dvd? oppure la velocità nn centra se è paragonata col cdrw?
quindi scrive su dvd+-r e poi?
la velocità dei dvd non c'entra per niente con i cd, indicativamente per un dvd pieno occorre circa 1/2 ora a 2x, 15 minuti a 4x e 8-9 minuti a 8x.
scrive su dvd+- a 8x, su dvdrw+- a 4x, su cdr a 32x e su cdrw a 16x
@ Another
guarda più indietro avevo messo qualche link....:sofico:
bye
DjSolidSnake86
02-03-2004, 13:18
la velocità dei dvd non c'entra per niente con i cd, indicativamente per un dvd pieno occorre circa 1/2 ora a 2x, 15 minuti a 4x e 8-9 minuti a 8x.
scrive su dvd+- a 8x, su dvdrw+- a 4x, su cdr a 32x e su cdrw a 16x
e la velocità di lettura dvd/cd?
senti ma potresti spiegarmi le differenze fra i vari tipi di dvd registrabili?
grazie mille
ciao
guarda più indietro avevo messo qualche link
ok, ho trovato quelli x il FW.. cmq nn esiste una pagina ufficiale?
tulsadoom
02-03-2004, 13:50
e la velocità di lettura dvd/cd?
senti ma potresti spiegarmi le differenze fra i vari tipi di dvd registrabili?
grazie mille
ciao
legge i dvd a 12x, con i dvd video è bloccato a 5x (anche se esistono firmware per rimuovere il blocco) e legge i cd a 40x
fra i dvd+ e dvd- oltre a cambiare il tipo di supporto cambia anche
il modo in cui i dati vengono registrati sul supporto stesso, nella pratica l'unica differenza che noti è la diversa compatibilità con i lettori dvd, cioè se ad esempio hai un lettore che non ti legge i dvd+ allora devi usare i - o viceversa.
@ Another
la pagina ufficiale dovrebbe essere http://www.necd.de/softwareoverview2.php/id/557/lang/ENG anche se per il 2500 ancora non hanno messo nulla
bye
Io ho trovato questa:
http://www.necd.de/productdetail.php?id=1019
c'è anche il datasheet in pdf
x i FW confermo: non c'è nulla nel sito .de!!! che scandalo!! trovo che il supporto after market di nec non sia assoultamente accettabile...upgrade firmware ogni morte di papa, sito internet scarno di informazioni, che schifo!!!:cry:
tulsadoom
02-03-2004, 15:17
in effetti è strano che non abbiano rilasciato nessun nuovo fw, in base a una mia precedente esperienza con un ND1300 mi ero formato un'ottima opinione del supporto nec, ma forse ritengono che attualmente il 2500 non abbia problemi tali da richiedere un aggiornamento fw.
mah, stiamo a vedere....
in effetti se non ci sono problemi perchè far uscire un nuovo firmware?
Purtroppo da quello che leggo in rete invece di problemi con il Nec 2500 ce ne sono eccome:
uno su tutti: la pessima qualità di scrittura su supporti Ritek G04 ritenuti quasi all'uninimità i migliori DVD-R per rapporto prezzo/affidabilità/compatibilità...
Credo che da solo questo "difettone" stia scoraggiando molti utenti dal comprare questo ottimo masterizzatore.
Per questo spero che a breve esca una versione 1.07 del firmware che corregga il problema e magari aggiunga il supporto 8x ad altri supporti attualmente certificati 4x ma che potrebbero andare tranquillamente a 6x o 8x.:D
IL PROBLEMA NON E' CON TUTTI I SUPPORTI RITEK!
così come testimoniano anche le varie prove effettuate in rete!! Ci sono ( c'erano? ) problemi solo con una certa categoria di supporti Ritek usciti da una certa fabbrica della Ritek in un certo periodo. Per il resto questo è un ottimo DVD-RW. Se proprio non vi va giù usate supporti Verbatim, io uso i 4x (che scrive anche a 8x) e vengono magnificamente.
Per altre info sul problema ritek cercate sul forum di cdfreaks, mi pare fosse stato linkato l'articolo anche su questo thread.
tulsadoom
02-03-2004, 15:57
quello dei Ritek è un problema strano perchè in realtà non sono tutti ad avere problemi con questo tipo di supporto, io ad esempio ne ho masterizzati una decina ottenendo degli ottimi risultati, e anche su forum tipo quello di cdfreak i pareri sono contrastanti; alcuni ipotizzavano che potesse essere colpa di qualche partita di dischi fallati, altri che fosse colpa dei driver ide,etc, ma in fin dei conti non si capisce perchè alcuni masterizzatori li scrivano bene, altri no, e se il problema è davvero il firmware.
Cmq condivido la tua speranza nell'uscita a breve di un nuovo fw
tulsadoom
02-03-2004, 15:59
oops, elessar ha già risposto mentre scrivevo.:D
io con i ritek ci ho masterizzato dvd pieni e sono venuti tutti
non me li fa scrivere a 8x, solo a 4x però son venuti tutti
FiorDiLatte
02-03-2004, 16:40
Purtroppo da quello che leggo in rete invece di problemi con il Nec 2500 ce ne sono eccome:
uno su tutti: la pessima qualità di scrittura su supporti Ritek G04 ritenuti quasi all'uninimità i migliori DVD-R per rapporto prezzo/affidabilità/compatibilità...
Credo che da solo questo "difettone" stia scoraggiando molti utenti dal comprare questo ottimo masterizzatore.
Per questo spero che a breve esca una versione 1.07 del firmware che corregga il problema e magari aggiunga il supporto 8x ad altri supporti attualmente certificati 4x ma che potrebbero andare tranquillamente a 6x o 8x.:D
Io sto solo usando supporti Ritek G04 (quelli con la superficie stampabile, questi: http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=155 ) e funzionano perfettamente senza problemi, quindi devo presumere che chi ha problemi su questi supporti, ha dei problemi software sul proprio pc, o usa firmware non originali. :confused:
byezzz
Che brutta notizia mi date..possibili problemi coi ritek...!!!!
io nè ho ordinati 50 purple e 25 orange g4 col nec 2500 firmware 006......vedremo...speriamo bene......
FiorDiLatte
02-03-2004, 17:31
fra i dvd+ e dvd- oltre a cambiare il tipo di supporto cambia anche
il modo in cui i dati vengono registrati sul supporto stesso, nella pratica l'unica differenza che noti è la diversa compatibilità con i lettori dvd, cioè se ad esempio hai un lettore che non ti legge i dvd+ allora devi usare i - o viceversa.
bye
Non e' cosi' semplice la questione.
Leggendo su i due siti rivali si puo' capire meglio le differenze dei due standard:
http://www.dvdrw.com/why/customer-benefits.htm (per i dvd+rw)
e
http://www.dvdforum.com/faq-dvdprimer.htm (per i dvd-rw)
byezzz
tulsadoom
02-03-2004, 17:48
Non e' cosi' semplice la questione.
Leggendo su i due siti rivali si puo' capire meglio le differenze dei due standard:
http://www.dvdrw.com/why/customer-benefits.htm (per i dvd+rw)
e
http://www.dvdforum.com/faq-dvdprimer.htm (per i dvd-rw)
byezzz
Ovviamente la questione non è così semplice e le differenze sono abbastanza marcate ma ho risposto in quel modo credendo che a DjSolidSnake86 interessasse sapere quale fossero le differenze in pratica fra usare i + piuttosto che i -, e devo dire che ho usato entrambi i formati sia per dati che per video e nonostante la mia preferenza personale vada per il + non ho notato grosse differenze nell'uso di tutti i giorni
bye
Ciao gente!
Io ero indeciso tra il Pioneer 107 a 120 Eurozzi ivati oppure questo NEC 2500 a 99 euro sempre ivati..
Considerando che non ho grosse pretese per il master DVD (ll userei solo per backup e per qualche DVD video..rippo col DVD Toshiba però..) ho pensato di risparmiare questi 20 euro ed ho preso il NEC in questione..
Ho fatto bene secondo voi? mi son letto tutto il thread ed ho visto pareri contrastanti ed anche commenti preoccupanti: cioè non mi frega che scriva a 8x, ma a 4x bene..senza problemi..
Mi consigliate di tenere il firmware originale o di passare ad uno hakkato?
Ancora non ho masterizzato perchè devo prendere i supporti...poi vi farò sapere..
Grazie
vai tranquillo, anche io mi son preso il nec e devo dire che funziona alla grande, cd e dvd masterizzati alla grande
mi manca solo di provare i verbatim e i tdk a 8x;)
poi il nec c'era in versione black:D
a proposito dei verbatim certificati 4x (ci sono sia + che -) a 2.99 euro l'uno, come è il prezzo?
FiorDiLatte
04-03-2004, 08:38
Originariamente inviato da stan
vai tranquillo, anche io mi son preso il nec e devo dire che funziona alla grande, cd e dvd masterizzati alla grande
mi manca solo di provare i verbatim e i tdk a 8x;)
poi il nec c'era in versione black:D
a proposito dei verbatim certificati 4x (ci sono sia + che -) a 2.99 euro l'uno, come è il prezzo?
Il prezzo e' un po' altino, considerando che un Ritek G04 lo trovi a 1.50/1.70 €uro l'uno senza custodia (una custodia video la paghi 0.28 centesimi).
byezzz
ps= magari rispetto ad altri supporti pero' il prezzo non e' male, visto che di solito i negozianti speculano abbastanza sui supporti.
mi sapreste indicare dove scaricare l'ultimo firmware non modificato per il nec 2500a? grazie e scusate.
forum.rpc1.org
trovi i link ai firmware originali e a quelli patchati
prova anche a fare una ricerca sul forum di club.cdfreaks.com
Come se la cava il NEC con l'estrazione audio???
Ciao
Enrico
Bene! :p
Ho scritto il mio primo DVD: 4,3 Gb in 14 min. a 4x quindi...
il supporto era un Six 4x DVD-R , pagato 1 euro ...
Devo dire che non sono una schifezza questi supporti...e per quel prezzo siano veramente eccellenti...
Ultra silenzioso questo NEC !
Ciao
P.S. ma li avete trovati i supporti ad 8X ? oppure dei 4x che vede ad 8x?
voglio la royalty per il titolo del thread.... :D ;)
FiorDiLatte
05-03-2004, 19:58
Originariamente inviato da karlini
voglio la royalty per il titolo del thread.... :D ;)
E' un caso che abbia chiamato cosi' il thread, cmq sia chiedili alla Nec:
http://www.nec.it
Digli che ti mando io!!
:D :D :p :muro: :oink: :sofico:
byezzz
era una battuta.... :rolleyes: solo una battuta....
;)
filippoxxx
05-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da fedo
Bene! :p
Ho scritto il mio primo DVD: 4,3 Gb in 14 min. a 4x quindi...
il supporto era un Six 4x DVD-R , pagato 1 euro ...
Sai dirmi l'id?
Anch'io li ho presi... cosa sono MBI?
MAURIZIO81
05-03-2004, 23:33
Io ho comprato 100 dvd six e li ho pagati 1 euro l'uno.Sono MBI praticamente come i Verbatim.Ottimi supporti,credo i migliori per qualità\prezzo\compatibilità.
Ciao ciao
filippoxxx
05-03-2004, 23:43
No, gli ho presi anch'io dove li hai presi tu...
Sono buoni è vero.... ma non facciamo scherzi l'ho detto anche al venditore...
I verbatim sono MCC quindi mitshubishi
I six MBI Moser Baer India...
A quel prezzo sono buoni, ottimi... ma non verbatim...
Sono MBI...non credo siano eccellenti, ma per 1 solo euro sono grandiosi!
dove li avete presi? a 1 euro non mi dispiacerebbero mica:cool:
cmq ho fatto una copia di un mio dvd video con dei memorex a 4x ed è venuta perfetta.......devo trovare dei supporti che mi facciano provare l'8x:cry:
filippoxxx
06-03-2004, 02:18
www.eurochibi.com
Adesso sono finiti, tra qualche giorno metterà a listino nuovi prodotti però purtroppo non piu a quell'ottimo prezzo perchè deve pagare le tasse siae!
Supporti a 8 perfetti credo siano solo i verbatim, o i taiyo yuden
I memorex li fa a 6x!
Ciao!
a me nero dava disponibile solo 2 e 4x.....che programma li fa scrivere a 6x?
Robby Naish
06-03-2004, 09:06
Ciao,
leggendo tutto qs thread alla fine ho la testa piena di sigle :-)
Ho il mio vicino di casa con qs masterizzatore, e mi ha chiesto consiglio.
Alla fini fine, quale supporto 4x è da considerarsi migliore come rapporto q/p per archiviare dati e foto?
ciao e grazie
Alex
FiorDiLatte
06-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da Robby Naish
Ciao,
leggendo tutto qs thread alla fine ho la testa piena di sigle :-)
Ho il mio vicino di casa con qs masterizzatore, e mi ha chiesto consiglio.
Alla fini fine, quale supporto 4x è da considerarsi migliore come rapporto q/p per archiviare dati e foto?
ciao e grazie
Alex
Ritek G04 per i DVD-R ed i Ricoh per i DVD+R, ma se li trovi a poco anche i Sony, Verbatim e TDK sono ottimi.
byezzz
se li trovi a poco anche i Sony, Verbatim e TDK sono ottimi.
cosa intendi x poco? quale può essere un buon prezzo x questi?
Ma voi sapete nulla di supporti prodotti da Princo, ma senza il marchio "Princo" sopra ?
Un mio amico dice che mi rimedia questi supporti -R 4x Grade "A" non marchiati (ma dice che sono Princo) a 0,60 l'uno.
Sarebbe un prezzo clamoroso! Ne sapete nulla?
filippoxxx
06-03-2004, 21:02
Diciamo che 60 centesimi sono veramente pochi!
Se sono i princo grade A io ci farei un pensierino anche se tutti e anche io sconsigliano l'uso dei princo!
Perchè possono essere buonini ma anche delle ciofeche quindi perchè rischiare quando per pochi centesimi in piu prendi l'oro dei ritek, ricoh, e cosi via...
Cmq 60 centesimi... Ci penserei... o meglio ne acquisterei pochi,li proverei e... ;)
difatti era quello che pensavo...fare una prova...
ma tu dici "pochini"....ma hai mai pensato che è il 50% in meno ;) ..guardali in percentuale i prezzi..altrimenti non rende l'idea.. ;)
Su 100 pezzi sono 60 euro invece che 120...li butti via? ;)
filippoxxx
07-03-2004, 01:13
Sinceramente buttare anche solo 60 euro mi girano i coglioni!!:D :) ;)
Cmq se sono i 4x for data sono buoni!
E anzi se ne prendessimo 200??:D :sofico: ;)
filippoxxx
07-03-2004, 01:15
Ah... ti ho dato una cliccatina nella sezione banners... ;) ;)
Ah... ti ho dato una cliccatina nella sezione banners... ;) ;)
thx..ma non ci faccio + caso... ;)
Prima di prenderli vorrei provarli..ora vedo se ne può avere qualcuno..
Ciao
Qulacuno di voi ha provato i memorex -r 4x?
grazie
si io li ho provati.masterizzati correttamente a 4x (non di + però:( )
filippoxxx
07-03-2004, 17:07
ragazzi su cd freaks è uscita la recensione del pioneer 107...
Gli abbiamo rotto il culo!!
Guardate...
http://www.cdfreaks.com/article/137
dai...non moltissimo...per me sono master equivalenti...prendete quello che costa meno..
Comunque un mio amico ha provato un DVD doppio strato da 9,4 Gb (costato 2,50 euro) , Grado A, 4X e dice che l' ha scritto senza problemi col suo Lg 8x (non ricordo il modello..4081?)
Secondo voi col nostro NEC può andare? (peccato che l'ha finiti, altrimenti gliene chiedevo uno..)
Ciao
un DVD doppio strato da 9,4 Gb
cooooosa?? vorresti insinuare che il NEC 2500A è in grado di scrivere supporti dual layer??? :eek: :D :eek: :D
perchè veramente l' LG è in grado di farlo? sarebbe una notizia clamorosa!
FiorDiLatte
07-03-2004, 23:43
Sicuramente intendeva un doppiafaccia!! :O
byezzz
si, si...parlavo di quelli che si registrano ambo i lati e che sono compatibili quindi con la maggior parte dei recorders...
li avete mai provati?
quelli che si registrano ambo i lati
:confused: esistono? qto costano? si registrano (e si leggono) normalmente una facciata x volta ??
Ancora un weekend di test per questo masterizzatore e non ci sto più a capire nulla...aiutatemi!!!!
Allora, premetto che ho masterizzato tutti DVD-Video fatti con DVD Shrink.
Software usato: Nero 6.3.0.2 e Recordnow DX!
Supporti: Extreme burn e Ritek G04 Orange 4x
Conf IDE: 1° canale ide - master: master DVD slave: lett dvd
2° canale ide - master: hd sistema slave: hd dati
Mi sfugge il valore della verifica con tali programmi.
Con Nero la verifica fallisce il 99% delle volte, a volte al 80% a volte dopo il 10%
Con Recordnow i dischi vengon verificati correttamente il 99% delle volte (solo gli Extremeburn son sempre falliti)
Il problema è che se poi li verifico con DVDInfoPro trovo comunque una caterba di errori di lettura (pallini rossi)
E se li verifico con Nero DVD-Speed, prima ottengo una bella linea ascendente dal 2x al 6x ma poi SEMPRE verso i 3Gb di dati mi da un unrecoverable error e non continua più la verifica.
I dischi che escono "meglio" (ovvero quelli verificati ok con recordnow) vengono letti perfettamente dall'xbox mentre vanno a super scatti nello standalone Thomson 4200.
Non ci capisco veramente più nulla, sembra che non sia mai riuscito con tale masterizzatore a fare un dvd decente!!!! si può!?!?!?
devo pensare che il masterizzatore sia difettoso?!?!!?
Perchè poi quando il nero verifica il disco lo fa prima espellere e poi lo reinserisce automaticamente mentre il recordnow lo tiene sempre dentro?!!?
se qualcuno mi aiuta a fare chiarezza od ulteriori prove gleine sarei grato!!!
:confused: esistono? qto costano? si registrano (e si leggono) normalmente una facciata x volta ??
Te l'ho scritto che costano 2,50 Euro (ma li ho visti anche a 3 euro, singoli..)
La compatibilità è sicura al 99%..a livello fisico non è che cambia molto da un normale DVD..anzi non cambia nulla perchè le facce registrabili sono come quelle dei normali dvd a singola...
Semmai bisogna stare attenti nel maneggiarli...però sono molto comodi 9 Gb su un unico disco :D
Ciao
Phoenix68
08-03-2004, 15:16
ieri riprovo con nerovision. mi masterizza il dvd ma manca l'audio. controllo da gestione risorse il dvd e vedo chemanca proprio tutta la cartella "audio_ts" (o come si chiama)!!!!
allora non pago mi faccio un dvd dati su un +r verbatim certificato 4x. me lo masterizzo a 8x con nero. tutto ok con tanto di verifica dati.
ma allora cosa c'è che non va?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
perché non riesco a fare dvd video? possono essere gli avi ad essere in qualche modo "strani" (ho provato partendo sempre dagli stessi due avi)? oppure è una questione di codec (ma quale?????)?
help!!!:cry: :mc: :cry: :muro:
Bisognerebbe vedere il procedimento usato,tieni presente communque che la cartella audio_ts è sempre vuota e così deve essere.
Phoenix68
08-03-2004, 15:24
Io ho trovato questa:
http://www.necd.de/productdetail.php?id=1019
c'è anche il datasheet in pdf
x i FW confermo: non c'è nulla nel sito .de!!! che scandalo!! trovo che il supporto after market di nec non sia assoultamente accettabile...upgrade firmware ogni morte di papa, sito internet scarno di informazioni, che schifo!!!:cry:
Attenzione,il firmware che c'era in precedenza nel sito è stato tolto proprio perchè aveva dei problemi,per il resto il 2500 è un ottimo masterizzatore e se usato con il penultimo firmware (c'è nè anche una versione modificata) non ha nessun tipo di problema,se non una lentezza nella lettura (blocco firmware), nel confronto con il pioneer c'è una leggera prevalenza di quest'ultimo per l'implementazione dichiarata del bitsetting ,mentre il 2500 non verrà implementato (forse un firmware modificato come il 1300.
Per la capacità di lettura è superiore al pioneer sulla lettura di supporti rovinati o di difficile leggibilità.
Sono prove sul campo,ne ho 2 Nec (1300 e 2500 ) e due Pioneer
Ciao
ottima testimonianza...questo Nec può dare di+ con un bel firmware...speriamo arrivi..
Ciao
Phoenix68
08-03-2004, 18:38
qui c'è un articolo sul nec 2500
http://www.cdfreaks.com/article/134/1
qualcuno di voi che ha il nec e l'xbox (o avete un amico che l'ha) potrebbe provare come va il mast nei backup xbox?
fino a mezz'ora fa ero orientato sul pioneer 107, però adesso ci sto ripensando, dato che il nec va in overburning almeno fino a 90, cosa che il pioneer 107 (se è come il 106) non fa, e il ripping del nec almeno è bloccato a 5 e non a 2 come il pioneer
Per quel che riguarda il backup dell' XBOX tutto ok,per quel che riguarda il vedere DVD con l'XBOX quest'ultima è un po rompi,il massimo della compatibilità c'è l'ha vedendo il DVD come DVD-ROM ,da cui si torna al fantomatico bitsetting
Ho fatto backup di film sui seguenti supporti:
quixo -r 4x
ritek g04 -r 4x
philips +rw 2,4 x
memorex -rw 2x
usando il masterizzatore in questione e tutti son stati letti perfettamente dalla mia xbox con lettore thomson.
Curioso che rispetto al mio standalone Thomson DTH-4200 (bello vecchiotto) la xbox legga molto meglio i dvd che masterizzo col NEC.
Meglio così!
FiorDiLatte
08-03-2004, 19:11
Ho fatto backup di film sui seguenti supporti:
quixo -r 4x
ritek g04 -r 4x
philips +rw 2,4 x
memorex -rw 2x
usando il masterizzatore in questione e tutti son stati letti perfettamente dalla mia xbox con lettore thomson.
Curioso che rispetto al mio standalone Thomson DTH-4200 (bello vecchiotto) la xbox legga molto meglio i dvd che masterizzo col NEC.
Meglio così!
Come curioso :confused: , e' normale cio'!!
byezzz
Scusate,dovrei scegliere tra un nec2500 a 100€ e un pio 107 a 130€...a me interessa soprattutto fare copie di backup di dvd.andrebbe bene il nec?:)
lo vorrei sapere anch'io. Grazie !!!1
Il Pioneer non vale certamente 30 Euri in +!
Se lo trovate ad una decina massimo, allora prendete quello...
Se il prezzo è quello, andate di NEC sicuramente!
ciao
Il Pioneer non vale certamente 30 Euri in +!
Se lo trovate ad una decina massimo, allora prendete quello...
Se il prezzo è quello, andate di NEC sicuramente!
ciao
allora prendo il nec a 100.:)
bravo..tienili in tasca quei soldi...
Originariamente inviato da Miticuz
Scusate,dovrei scegliere tra un nec2500 a 100€ e un pio 107 a 130€...a me interessa soprattutto fare copie di backup di dvd.andrebbe bene il nec?:)
Il Nec va abbastanza bene, così come il Pioneer.
Per quanto riguarda quest'ultimo sembra che monti dei componenti meccanici migliori del Nec, ma non so se valgano il maggiore esborso di 30 euro. :confused:
Poichè le prestazioni funzionali sono pressochè identiche, per essere sicuri, o quasi, che un masterizzatore sia meglio dell'altro, bisognerebbe fare una approfondita analisi dei componenti interni. Inoltre, facendone un uso identico, verificare nel tempo la durata della meccanica interna. Analisi queste non di facile compimento, nè particolarmente produttive, in quanto, ad esempio, terminate le verifiche di uso nel tempo, dato l'evolversi della tecnologia, sarebbero rese inutili dalla sicura uscita sul mercato di un modello successivo. :confused:
Tutto questo per dirti che, a parità di prestazioni, conviene comperare l'oggetto che costa meno, a meno che non sei sicuro che ti terrai quello stesso oggetto per anni.
Personalmente ho acquistato il Nec ND-2500 a 99 euro un mese fa e fa bene il suo lavoro a patto di usare dei supporti di qualità discreta.
Ciao.
Volevo saper come vanno col Nec i dvd video. Che qualità hanno sul lettore da tavolo?
Non c'entra il fatto che tu usi il NEC piuttosto che un altro masterizzatore per sapere come "vanno" i DVD video.
Se parli in termini di qualità video dipende principalmente da 2 fattori: la bontà della ricodifica che viene fatta dal software usato (es: nero recode o dvdshrink) e la bontà della sorgente (maggiore è il bitrate utilizzato in fase di produzione del dvd maggiore sarà la qualità della conversione da dvd9 a dvd5)
Se intendi qualità come compatibilità coi lettori da tavolo allora li dipende principalmente dalla qualità dei supporti che usi.
Evita princo e altre marche economiche schifezze che si trovano in giro e usa buoni supporti (Verbatim, ritek, etc...)
Cmq il NEC è un ottimo masterizzatore per il suo prezzo!
ero indeeciso fra il nec e il pio. La differenza è di 30 €. Che mi consigli in relazione ai fw disponibili in giro?
Dalla mia personale esperienza mi sembra che pioneer abbia un supporto after market migliore di NEC ed escono pertanto molte più aggiornamenti del fw.
La comunità che supporta il Pio è molto più vasta di quella che supporta il NEC (basta vedere anche su questo forum il numero di post sui pio e sui nec per capire)
All'atto pratico mi sembra che x il pio esista un fw che fa scrivere tutti i supporti a 8x (i risultati con supporti scadenti ovviamente non consigliano di scrivere a questa velocità) e forse anche x il bit-setting (aumento della compatibilità per i dvd+r video)
X il Nec queste cose al momento mancano ma non è detto che vengano aggiunte in un futuro breve (tieni d'occhio www.rpc1.org)
Leggi anche su cdfreaks la recensione del pio, non ne esce proprio benissimo.
Io ho preso il NEC, quindi la mia indicazione te l'ho data!
Scusate, ma dove lo trovate il Nec a 100 euro?!
insane74
10-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da gabido
Scusate, ma dove lo trovate il Nec a 100 euro?!
mhz.it ;)
Comunque ivato viene 115 euro. Qualcuno diceva 100 euro ivato. Ma dove?
Originariamente inviato da gabido
Comunque ivato viene 115 euro. Qualcuno diceva 100 euro ivato. Ma dove?
evol a 102€ o password a 109
Comunque preso oggi..ho provato su memorex 4x e ritek yellow...tutto ok.
il firmware è il 1.06..ultimo vero?
OK ragà, grazie per le info.
FiorDiLatte
10-03-2004, 14:17
Dalla mia personale esperienza mi sembra che pioneer abbia un supporto after market migliore di NEC ed escono pertanto molte più aggiornamenti del fw.
La comunità che supporta il Pio è molto più vasta di quella che supporta il NEC (basta vedere anche su questo forum il numero di post sui pio e sui nec per capire)
All'atto pratico mi sembra che x il pio esista un fw che fa scrivere tutti i supporti a 8x (i risultati con supporti scadenti ovviamente non consigliano di scrivere a questa velocità) e forse anche x il bit-setting (aumento della compatibilità per i dvd+r video)
X il Nec queste cose al momento mancano ma non è detto che vengano aggiunte in un futuro breve (tieni d'occhio www.rpc1.org)
Leggi anche su cdfreaks la recensione del pio, non ne esce proprio benissimo.
Io ho preso il NEC, quindi la mia indicazione te l'ho data!
1) Se escono degli aggiornamenti maggiori per il Pio si vede che ha piu' problemi di altri dvd±r writer ;) . E poi questi aggiornamenti non sono per nulla ufficiali, possono danneggiare irreparabilmente il device, quindi occhio, "non e' tutt'oro quel che luccica".
2) Il firmware che fa scrivere tutto a 8x, anche se funzionasse avrebbe i suoi lati negativi, nel senso che, se non ci va di fabbrica a 8x su tutti i dvd±r e' possibile che la Pioneer sappia qualcosa che l'utente non sa, magari incompatibilita' strane con certi supporti piu' o meno di qualita' o non certificati per gli 8x.
3) Consideriamo pure che masterizzare ad alta velocita', e' rischioso per i dati cui vengono scritti, quegli 11 e passa megabyte al secondo di una masterizzazione a 8x, per me sono troppi, e se qualche lettore dvd stand-alone economico o di marca da i numeri, beh, non possiamo dargli tutti i torti; del resto di DVD-Video anche se Dual-Layer sono stampati in serie, non masterizzati, la rifrazione di un originale e' di molto superiore ad una copia. Quindi anche avendo dei dvd±r writer a 12 e passa x, non sara' sempre consigliabile masterizzare alla massima velocita', non dico di scrivere i supporti a 1/2x ma almeno a 4x massimo 6x. Potrei sempre sbagliarmi, cmq sia io non mi fido di velocita' troppo alte, posso avere il miglior masterizzatore che c'e' in commercio ed i migliori supporti, ma il rischio degli errori rimane, anzi aumenta.
byezzz
FiorDiLatte
10-03-2004, 14:18
Originariamente inviato da Miticuz
Comunque preso oggi..ho provato su memorex 4x e ritek yellow...tutto ok.
il firmware è il 1.06..ultimo vero?
Si'!!!
byezzz
Il Pio avrà pure meccanica e supporto migliore (sono certo..) , ma 30 Euro in + non ce li vale!!!
Fate la percentuale e vi accorgerete quanti sono 30 Euro in + su questi prezzi..
Ciao
FiorDiLatte
10-03-2004, 16:16
Il Pio avrà pure meccanica e supporto migliore (sono certo..) , ma 30 Euro in + non ce li vale!!!
Fate la percentuale e vi accorgerete quanti sono 30 Euro in + su questi prezzi..
Ciao
E' tutto da vedere se la meccanica e' migliore, cmq!! :rolleyes:
byezzz
non so "quanto" migliore...
Le prestazioni sono simili (uno prevale sull' altro in vari tests..) nel complesso..
Non penso che NEC sia un' azienda che scelga componenti "scrausi"..
Però mi tiro fuori da questa storia perchè non sono molto competente sulla qualità delle meccaniche..
Ciao
FiorDiLatte
11-03-2004, 10:08
non so "quanto" migliore...
Le prestazioni sono simili (uno prevale sull' altro in vari tests..) nel complesso..
Non penso che NEC sia un' azienda che scelga componenti "scrausi"..
Però mi tiro fuori da questa storia perchè non sono molto competente sulla qualità delle meccaniche..
Ciao
Puoi anche rimanere dentro :D !!! Tanto qui si parla per sentito dire, nessuno presumo (presumo male?) puo' dire con certezza che il Pio sia superiore al Nec, si parla solo di fama, il Pio ha piu' fama del Nec, anche se ha dire il vero come Marca, la Nec almeno all'inizi (vedi i primi cd-rom scsi Nec, ecc.) era superiore a tutti (ps=quando la Plextor per non dire Lite-On manco esistevano) in campo ottico. Magari qualcuno confonde la parte Hi-Fi (tra l'altro solo Hi-Fi non High-End) di Pioneer con quella della Information Technology (l'Informatica) e crede che anche in Informatica la Pio si superiore a molti, mentre invece non lo e', Plextor, Nec, Lite-ON, docet!!
byezzz
ps= approposito avete letto la news su Plextor:
"Due nuovi masterizzatori da Plextor!!!
Tutti i produttori stanno presentando al pubblico masterizzatori DVD multiformato Full 8x, e Plextor sembra non seguire questa strada.
Ieri sono stati annunciati due nuovi masterizzatori: il PX-712A ed il PX-712SA. Il PX-712A con interfaccia EIDE è previsto per Maggio e supporterà la masterizzazione DVD+R 12x e DVD-R 8x, mentre solo a 4x per i DVD+R(W) / DVD-R(W). La velocità di lettura sarà di 16x in modalità DVD (tempo di accesso 150 ms) e di 48x in modalità CD. Il modello PX-712SA avrà invece un'interfaccia Serial-ATA e sarà venduto a 182 Euro IVA inclusa.
Entrambi i modelli saranno dotati di 8 MB di cache ed in bundle nella confezione sarà presente il software Nero 6 Express. "
Nel fine settimana lo proverò con i ritek G04 ridata e sm.
Robby Naish
11-03-2004, 11:13
"Due nuovi masterizzatori da Plextor!!!
Tutti i produttori stanno presentando al pubblico masterizzatori DVD multiformato Full 8x, e Plextor sembra non seguire questa strada.
Ieri sono stati annunciati due nuovi masterizzatori: il PX-712A ed il PX-712SA. Il PX-712A con interfaccia EIDE è previsto per Maggio e supporterà la masterizzazione DVD+R 12x e DVD-R 8x, mentre solo a 4x per i DVD+R(W) / DVD-R(W). La velocità di lettura sarà di 16x in modalità DVD (tempo di accesso 150 ms) e di 48x in modalità CD. Il modello PX-712SA avrà invece un'interfaccia Serial-ATA e sarà venduto a 182 Euro IVA inclusa.
Entrambi i modelli saranno dotati di 8 MB di cache ed in bundle nella confezione sarà presente il software Nero 6 Express. "
Bellissimo che avrà il SATA :eek:
Io sono uno di quelli "sfigati" a cui i Ritek van proprio male col NEC!!! cazzarola!!!
Ne ho masterizzati 3 fino ad ora, tutti presi su moreforyourmonkey
ritek g04 grade-a orange 4x dvd-r
Per 1 ha cannato direttamente la verifica (con Nero 6.3.0.2) allora ho switchato su recordnow:
gli altri 2 son stati verificati correttamente (con Recordnow DX) ma poi han dato cmq parecchi errori in verifica usando dvdinfopro
Visti sulla xbox vanno senza problemi e senza scatti, quindi non so se è il masterizzatore NEC che legge male i supporti da lui creati o l'xbox che han un lettore "tosto" (io ho il thomson)
Ora ho ordinato i prodisc 4x printable sempre su mfym e i ritek filmreel, faccio un paio di prove e vi faccio sapere!!!
forza NEC....dacci un benedetto fw che faccia andare alla grande i ritek g04 su tutte le configurazioni di PC!!!!
fammi sapere i tuoi risultati coi ritek...
a quanto rippa sto nec?
possibile che nessuno abbia fatto almeno una prova?
rippa a 5x col firmware 1.06 che ha il mio appena comprato
so che ci sono dei firmware dove l'hanno sbloccato,ma io non l'ho provato
Io sono uno di quelli "sfigati" a cui i Ritek van proprio male col NEC!!! cazzarola!!!
Ne ho masterizzati 3 fino ad ora, tutti presi su moreforyourmonkey
ritek g04 grade-a orange 4x dvd-r
Per 1 ha cannato direttamente la verifica (con Nero 6.3.0.2) allora ho switchato su recordnow:
gli altri 2 son stati verificati correttamente (con Recordnow DX) ma poi han dato cmq parecchi errori in verifica usando dvdinfopro
Visti sulla xbox vanno senza problemi e senza scatti, quindi non so se è il masterizzatore NEC che legge male i supporti da lui creati o l'xbox che han un lettore "tosto" (io ho il thomson)
Ora ho ordinato i prodisc 4x printable sempre su mfym e i ritek filmreel, faccio un paio di prove e vi faccio sapere!!!
forza NEC....dacci un benedetto fw che faccia andare alla grande i ritek g04 su tutte le configurazioni di PC!!!!
fammi sapere i tuoi risultati coi ritek...
Si appena li provo ti faccio sapere i risultati. Mi servirebbe qualche info, la verifica posso farla anche se masterizzo un gioco per xbox? con dvdinfopro posso verificare tutti i dvd masterizzati?
Il mio primo interesse è che li legga la xbox, però se funzionassero dovunque sarebbe meglio ;)
Credo che la verifica sia indipendente dal tipo di dati che si scrivono sul dvd, sia esso quindi un dvd-video o un gioco xbox.
Anche se a dirti la verità non ho mai provato a far la verifica x un gioco xbox in quanto non ne ho mai masterizzato uno!
Cmq credo che se la x legge i dvd-video che ho fatto, leggerà eventualmente anche le copie di backup dei giochi.
Dvdinfopro ha una maschera apposita per la verifica dei dvd, credo legga i settori "raw" quindi indipendentemente dal formato usato, il risultato è una griglia con dei quadratini verdi per i settori ok e rossi x quelli ko.
Cmq scaricati il freeware in questione e fa due prove, è veramente semplice da utilizzare!
badtzmaru
12-03-2004, 14:49
Preso anke io:)
pagato 83 euro + iva da m******tcomputers sull'appia a Roma per la versione color argento (molto bella).
Ki mi posta please un link kon il firmware region free, senza limite di ripping etc etc, plz?
Ho preso 14 Princo serie budget a 1.10 + iva (l'uno), aveva solo quelli:( , speriamo bene:p
giufo999
12-03-2004, 15:13
ho appena provato e mi rippa a 4.5x max, non mi pare eccezionale, e a voi? Come si può aumentare la velocità?
badtzmaru
12-03-2004, 15:20
gia' trovato il firmware grazie (http://tdb.rpc1.org/#ND2500A).
Cmq chi e' di Roma potrebbe postare dove trova i dvd vergini (mi servirebbero anche RW) che sono universalmente noti come migliori per il NEC2500 e a quanto?
Grazie di nuovo e ciao a tutti:)
fabius00
12-03-2004, 15:31
azz 454 pag sono tante! come va il nec 2500 allora???
BlackWalker
12-03-2004, 15:41
Originariamente inviato da badtzmaru
gia' trovato il firmware grazie (http://tdb.rpc1.org/#ND2500A).
Cmq chi e' di Roma potrebbe postare dove trova i dvd vergini (mi servirebbero anche RW) che sono universalmente noti come migliori per il NEC2500 e a quanto?
Grazie di nuovo e ciao a tutti:)
quale di questi firmware hai messo???
Originariamente inviato da badtzmaru
Preso anke io:)
pagato 83 euro + iva da m******tcomputers sull'appia a Roma per la versione color argento (molto bella).
Ki mi posta please un link kon il firmware region free, senza limite di ripping etc etc, plz?
Ho preso 14 Princo serie budget a 1.10 + iva (l'uno), aveva solo quelli:( , speriamo bene:p
mi manderesti in pvt il nome del negozio?
Grazie :)
fabius00
12-03-2004, 17:02
Originariamente inviato da kaan
mi manderesti in pvt il nome del negozio?
Grazie :)
www.medianetcomputers.com o punto it
Grazie mille.
Purtroppo ora il sito non va :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.