PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

WitchKing
19-10-2003, 12:38
Postiamo qui tutto quello che riguarda l'imminente CoD !

:D

MarcoM
19-10-2003, 13:01
Speriamo veramente che sia imminente. Io non resisto più...
Intanto posto un problemino che mi affligge col secondo demo e che non avevo col primo. Non mi riesce di settare a 100 Hz il refresh rate del monitor, pur avendo messo nel file di configurazione la stringa seta r_displayRefresh "100"
Nel primo demo questa funziona perfettamente, nel secondo il refresh resta inchiodato a 60 Hz. Che può essere?

and667
19-10-2003, 13:05
Visto che c'e' un 3d apposta evito di aprirne un altro per il mio problema.
Premesso che il gioco (visti e giocati i 2 demo)e' fatto molto bene,e' molto coinvolgente e realistico per suoni ed effetti vari,ecc. ecc. a nessun possessore di una Radeon 8500 e' capitato di incappare in questo problema?
Praticamente il gioco al max dei dettagli grafici e sonori gira splendidamente con la mia configurazione.Quando pero' mi capita di morire,spesso e volentieri mi si impalla il pc,sempre durante quell'effetto grafico di rallentamento/stordimento alla "Salvate il soldato Ryan"che si vede dopo essere stati colpiti pesantemente.
Per ovviare al problema basta settare i dettagli dell'ambiente e dei personaggi al livello medio (come del resto indicato nel file readme per le schede con 64mb di ram),pero' quello che mi fa troppo girare le scatole e' che nonostante il gioco possa funzionare al max del suo splendore grafico abbia questo difetto.
Ho i drv del chipset e dalla sk video aggiornati.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga!

Xilema
19-10-2003, 13:10
Originariamente inviato da and667
Visto che c'e' un 3d apposta evito di aprirne un altro per il mio problema.
Premesso che il gioco (visti e giocati i 2 demo)e' fatto molto bene,e' molto coinvolgente e realistico per suoni ed effetti vari,ecc. ecc. a nessun possessore di una Radeon 8500 e' capitato di incappare in questo problema?
Praticamente il gioco al max dei dettagli grafici e sonori gira splendidamente con la mia configurazione.Quando pero' mi capita di morire,spesso e volentieri mi si impalla il pc,sempre durante quell'effetto grafico di rallentamento/stordimento alla "Salvate il soldato Ryan"che si vede dopo essere stati colpiti pesantemente.
Per ovviare al problema basta settare i dettagli dell'ambiente e dei personaggi al livello medio (come del resto indicato nel file readme per le schede con 64mb di ram),pero' quello che mi fa troppo girare le scatole e' che nonostante il gioco possa funzionare al max del suo splendore grafico abbia questo difetto.
Ho i drv del chipset e dalla sk video aggiornati.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga!

Devi per forza abbassare il livello delle textures, altrimenti da problemi.
Pensa che anch' io con la mia 9700 non posso mettere le textures al massimo altrimenti si impalla !
La differenza è praticamente inesistente.

and667
19-10-2003, 13:20
Effettivamente la differenza e' impercettibile.pero' mi fa specie dover rinunciare al massimo dei dettagli (... lo so:e' pura pignoleria)per un errore o problema che si verifica solo nel momento in cui si muore!!!
Magari nella versione definitiva il problema non si proporra'...

cac
19-10-2003, 13:25
visto che questo è il tread ufficiale mi dite quando dovrebbe uscire
in italia e/o in tutto il mondo?
thx;)

Kianor
19-10-2003, 13:48
Ho recuperato in rete una promo di call of duty da 1 giga e 200 mega. E' in pratica una versione semi-definitiva di presentazione che le software house testano e presentano prima di passare alla fase gold.
Ci sono in pratica tutti i livelli di gioco tranne l'ultimo e devo dire che questo gioco mi stupisce sempre di piu' per la sua varieta' nelle situazioni. C'e' un livello notturno dove devi far saltare un ponte che e' da capogiro.
Ametto pero' di aver giocato a questa versione solo una decina di minuti, piu' che altro spinto dalla curiosita' visto che non e' possibile neanche configurare i tasti di gioco. E la conferma e' una sola: QUESTO GIOCO VA ACQUISTATO SENZA DUBBIO ALCUNO!
E' pazzesco il suo coinvolgimento, e' incredibile come sembra di essere li' e cercare di scansare le pallottole che ti sfiorano il sedere.
Veramente una bella sorpresa questo Call of Duty considerando anche il fatto che gira benissimo e non e' neanche pesante :)

Kianor
19-10-2003, 13:50
Ah per xilema: nella versione da me provata (quasi definitiva quindi) il problema delle texture con la mia 9700 non c'e': metto a 32bit e gira benissimo senza problema alcuno :)

ALTIERIM
19-10-2003, 15:11
Originariamente inviato da Kianor
Ah per xilema: nella versione da me provata (quasi definitiva quindi) il problema delle texture con la mia 9700 non c'e': metto a 32bit e gira benissimo senza problema alcuno :)

Molto bene!!! SBAV!!! non vedo l'ora che esca!!!!!! :sofico: :asd:

romange
19-10-2003, 15:30
Ci sarà una versione Italiana??? Cioè tradotta o almeno sottotitolata? Se si quando uscirà?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Mostro!!
19-10-2003, 15:32
Potreste postare il link del demo 2 please.....

grazie a tutti:cool:

WitchKing
19-10-2003, 21:47
Originariamente inviato da Mostro!!
Potreste postare il link del demo 2 please.....

grazie a tutti:cool:

ftp://ftp.ngi.it/Games/CallofDuty/Demo/callofduty.zip

Mostro!!
19-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da WitchKing
ftp://ftp.ngi.it/Games/CallofDuty/Demo/callofduty.zip

Graciasssss:D

WitchKing
19-10-2003, 21:58
Ho recuperato in rete una promo di call of duty da 1 giga e 200 mega. E' in pratica una versione semi-definitiva di presentazione che le software house testano e presentano prima di passare alla fase gold.
Ci sono in pratica tutti i livelli di gioco tranne l'ultimo e devo dire che questo gioco mi stupisce sempre di piu' per la sua varieta' nelle situazioni. C'e' un livello notturno dove devi far saltare un ponte che e' da capogiro.
Ametto pero' di aver giocato a questa versione solo una decina di minuti, piu' che altro spinto dalla curiosita' visto che non e' possibile neanche configurare i tasti di gioco. E la conferma e' una sola: QUESTO GIOCO VA ACQUISTATO SENZA DUBBIO ALCUNO!
E' pazzesco il suo coinvolgimento, e' incredibile come sembra di essere li' e cercare di scansare le pallottole che ti sfiorano il sedere.
Veramente una bella sorpresa questo Call of Duty considerando anche il fatto che gira benissimo e non e' neanche pesante :)

Kianor...........se possibile...evitiamo di dire fessereie !
Il promo ha 5 missioni.....sulle 24 previste nel gioco full !
La prima missione........e' esattamente la prima demo !
I tasti sono configurabili eccome.......
Niente multiplayer.......e non puoi scegliere neanche la difficolta'....
Sembra anche che il promo sia stato fatto...con materiale non proprio recentissimo.....
Me ne sono accorto comparando qust'ultimo con i recenti filmati messi online...i trailers insomma......
Differenze sopratutto nelle textures delle divise e delle armi......che negli ultimi video mi sembrano piu "contrastate"........meno slavate insomma...
A parte tutto questo......si ha l'idea di cosa ci sta franando addosso.......nel senso buono !
Questo gioco spacca raga.........ascoltate la Fenice che ha naso per queste cose.......
Preparate i soldini.....29 Ottobre USA.......7 Novembre mx qui in EU.......

Preparate i dindi raga.........IW si merita l'obolo per questa grazia di DIO......
Con la debacle di HL2 poi........COD ci salva l'inverno.......
A questo punto anche DOOM3 e UT2004........possono tardare.......

TheRipper
19-10-2003, 22:01
non posso fare altro che quotare! ;)

WitchKing
19-10-2003, 22:33
Originariamente inviato da TheRipper
non posso fare altro che quotare! ;)

The Ripper sa bene.........che la Fenice e' ALTAMENTE affidabile.....
Vero ?

Avete presente......per chi l'ha provata........la fine della seconda demo ?
Ci si ritrova in macchina........insomma.......
Nella promo c'e' la missione successiva.......la famosa corsa in macchina.......con quasi tamponamento finale con un Tiger in manovra......

Non mi sono mai piaciute queste fasi con i mezzi.....piuttosto arcade........come in MoHAA.......
Ma questa mappa........la corsa......ha una marcia in piu' di quelle di MoHAA......
Anche perche' meta mappa si fa anche a piedi.........ed e' per questo che la corsa in macchina non e' noiosa......ma ci sta tutta...

Bella anche la missione degli Inglesi....Pegasus Bridge.......
Con retromarcia al Flak88 per far fuori il tank tedesco......

Molto fascinosa la mappa invernale dei russi.......deposito dei treni......
Mi veniva da battere i denti !

Questo gioco......mi attizza troppo !!!!!
Non so come spiegarlo.......mi sembra di essere tornato ragazzino......

OPS.......stavo dimenticando........
Forse la piu' lineare......ma anche la piu' coinvolgente......
Avete presente la prima puntata di BoB.......
Bene.........mi pareva di esserci dentro.....
Piu' complimento di cosi'.....

WitchKing
19-10-2003, 22:35
Un quote.....per sbaglio.....
Ah....l'emozione.....

Mostro!!
19-10-2003, 22:51
Provato il secondo demo.....

ancora + fiko del primo.....sto gioco è spettacoloso...

quando uscirà sarà in lingua italiana ??

;)

WitchKing
19-10-2003, 22:56
Originariamente inviato da Mostro!!
Provato il secondo demo.....

ancora + fiko del primo.....sto gioco è spettacoloso...

quando uscirà sarà in lingua italiana ??

;)

Spero altamente........siano tradotti solo i sottotitoli....
E credo che al 99.999 % sara' cosi' !

Ala MoHAA insomma......

Blindman
19-10-2003, 22:57

Questo gioco spacca raga.........ascoltate la Fenice che ha naso per queste cose.......

Preparate i dindi raga.........IW si merita l'obolo per questa grazia di DIO......

Stra-Quoto ;)

MarcoM
19-10-2003, 23:00
CoD sarà senza alcun dubbio il gioco dell'anno. Speriamo che oltre allo straordinario single player, anche il multi sia altrettanto coinvolgente (anzi, ancora di piu!)

WitchKing
19-10-2003, 23:24
Originariamente inviato da MarcoM
CoD sarà senza alcun dubbio il gioco dell'anno. Speriamo che oltre allo straordinario single player, anche il multi sia altrettanto coinvolgente (anzi, ancora di piu!)

La Fenice "sente" che anche il MP spacchera' !!!!!!!!

:mc:

:D :D :D

pioss~s4n
20-10-2003, 00:24
non vedo l'ora che caccino fuori la final..
mi sono rincoglionito a forza di demo :)

Sparpa
20-10-2003, 09:05
scusatemi, mi sapete dire quale è la dat di uscita ufficiale? :)

non sto nella pelle dall'emozione :D

sanitarium
20-10-2003, 09:25
Originariamente inviato da Xilema
Devi per forza abbassare il livello delle textures, altrimenti da problemi.
Pensa che anch' io con la mia 9700 non posso mettere le textures al massimo altrimenti si impalla !
La differenza è praticamente inesistente.

Per caso per "si impalla" intendi che all'improvviso, nel bel mezzo della partita, il gioco comincia a scattare in maniera indecente in particolari momenti? Perché ieri mi è successo mentre provavo la demo 2, e anche nella prima ricordo che a tratti c'era un problema simile... :cry:

Per il resto, non vedo l'ora di vederlo uscire nei negozi, sarà il mio prossimo acquisto dopo Max Payne 2. :cool: :sbav:

Minax79
20-10-2003, 09:40
Puoi evitare spoilerate per favore? :rolleyes:

Grazie

WitchKing
20-10-2003, 10:03
Originariamente inviato da Minax79
Puoi evitare spoilerate per favore? :rolleyes:

Grazie

:fiufiu:

H725
20-10-2003, 10:33
ho avuto il piacere:D di giocare la demo.....
bhè carino come gioco:rolleyes: .. peccato cha la demo offra solo un amisera missione.....:(

cmq sembra un buon titolo vale l'acquisto secondo me..... sempre se nn costa 100Euro:D

ciao;)

redbaron
20-10-2003, 10:51

Sicurissimo ? :mc:

WitchKing
20-10-2003, 10:58
Originariamente inviato da redbaron
Sicurissimo ? :mc:

Sulle 5 missioni...o sul totale di 24 ?

:cool:

cac
20-10-2003, 11:43
ho giocato la demo e devo dire che non mi ha entusiasmato piu di tanto :rolleyes: sia come grafica che come gameplay mi è sembrato piuttosto arcade rispetto a mohaa che per quanto mi riguarda è ancora il n.1 ....aspetto il gioco completo per esserne
piu sicuro;)

redbaron
20-10-2003, 11:44
Sulle 5 missioni...o sul totale di 24 ?

:cool:

Intendevo le 5, ma ho potuto verificare che e' cosi'.
Strano vista la dimensione del promo... pero' e' cosi'.
Pero' giocare le 5 missioni in anticipo e' davvero brutto!
Preferisco aspettare che il gioco esca sugli scaffali e comprarmelo.
Vabbe' la demo di una missione ma addirittura 5 ... rovinerebbero troppo la sorpresa.

fabiannit
20-10-2003, 11:54
Call of Duty filmato promozionale

Nome File: codpromonovsor3high.zip

Dimensione: 54.83 MB (57496629 bytes)

LINK:
http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=14965

Descrizione:
Godetevi il trailer finale, dal taglio promozionale, di Call of Duty, l'attesissimo e promettente shooter in prima persona prodotto da Activision.
Il filmato dura due minuti, è denso d'azione ed è in formato Quicktime.

cac
20-10-2003, 12:25
ho giocato la 2° demo e devo dire che è gia mooolto meglio della 1°..... molto piu adrenalinica e coinvolgente.....bello l'effetto audio-video di stordimento quando un carrarmato spara vicino e non ci uccide..che dire... promette sicuramente bene...ma aspetterei il gioco completo prima di fare un serio paragome con mohaa;)

Kianor
20-10-2003, 13:32
Kianor...........se possibile...evitiamo di dire fessereie !
La prima missione........e' esattamente la prima demo !
I tasti sono configurabili eccome.......
Niente multiplayer.......e non puoi scegliere neanche la difficolta'....
Sembra anche che il promo sia stato fatto...con materiale non proprio recentissimo.....
Me ne sono accorto comparando qust'ultimo con i recenti filmati messi online...i trailers insomma......
Differenze sopratutto nelle textures delle divise e delle armi......che negli ultimi video mi sembrano piu "contrastate"........meno slavate insomma...
A parte tutto questo......si ha l'idea di cosa ci sta franando addosso.......nel senso buono !

Concorde con te nel dire che sara' un capolavoro. Per quanto riguarda i lresto..beh non dico fesserie, o non e' mia intenzione dirle. L'ho anche scritto che l'ho provato 10 minuti sto promo e non di piu' e giuro che i tasti non sono riuscito a configurarli :) Mi da sempre SHIFT ogni tasto che metto... Poi forse puoi lavorarare sul .cfg ma mi secca smanettarci su. Ho scaricato il promo per curiosita' non certo per giocarci.
Per quanto riguarda le missioni, nel readme allegato sta scritto che ci sono tutte eccetto l'ultima. Poi ti ripeto, l'ho visto solo 10 minuti quindi non so di preciso ho semplicemente riportato quanto scritto neal readme.

Fatto sta che questo gioco merita di essere comprato!

Hanamichi
20-10-2003, 13:56
ho provato questo gioco... che dire... è da orgasmo! è la 5 volta che mi gioco il demo del D DAY! :eek: lo voglio cavoloooooooooooo!:cry:

WitchKing
20-10-2003, 21:36
Concorde con te nel dire che sara' un capolavoro. Per quanto riguarda i lresto..beh non dico fesserie, o non e' mia intenzione dirle. L'ho anche scritto che l'ho provato 10 minuti sto promo e non di piu' e giuro che i tasti non sono riuscito a configurarli :) Mi da sempre SHIFT ogni tasto che metto... Poi forse puoi lavorarare sul .cfg ma mi secca smanettarci su. Ho scaricato il promo per curiosita' non certo per giocarci.
Per quanto riguarda le missioni, nel readme allegato sta scritto che ci sono tutte eccetto l'ultima. Poi ti ripeto, l'ho visto solo 10 minuti quindi non so di preciso ho semplicemente riportato quanto scritto neal readme.

Fatto sta che questo gioco merita di essere comprato!

Ok..Ok.......np.........
Lo so anche io che il readme diceva quello........
Ma sai come vanno queste cose.......tra il dire e il fare......

Cmq scusa se sono stato un po' brusco.........

Oggi senza volere....sono incappato in qualcosa che avrei volentieri evitato di guardare.....
Sono incappato nel "layout" delle 12 mappe MP di CoD !

Accidenti........
Io volevo trattenermi ad ogni costo......ma.......piu' che l'onor...pote' il digiuno !
Penso che sappiate cos'e' il layout di una mappa.......vero ?

Altra cosa interessante.......
I danni delle armi in SP e MP........

http://www.after-hourz.com/cod/weapons.php

In CoD......si sa esattamente il danno che ogni parte del corpo riceve....cosa che era complicata calcolare in MoHAA.....

In CoD c'e un file in cui ogni a ogni zona del corpo ha un fattore X....
Il danno viene calcolato moltiplicando il danno di una singola arma...per questo fattore x.....
X puo' avere sia valori minori di 1.0......che maggiori di 1.0
Insomma...puo' essere 2......ma anche 0.5.....
Anzi...di file ce ne sono 2......
Uno contiene i fattori X per il SP.........e l'altro contiene i fattori per il MP...

Una cosa che ho notato con piacere...e' la tabella del danno delle armi nel MP......
Forse non tutti sanno che...a suo tempo....avevo fatto un mio Realism mod per MoHAA......modificando il famoso CKR Realism....
Avevo notato che il CKR era un po' troppo duro........specialmente nel momento in cui i players avevano cominciato a padroneggiare il gioco......
Tipico il caso degli Axis quasi tutti con STG44.......
Il danno dell STG 44 era esagerato nel CKR......

Per farla breve......i danni del MP di CoD......sembrano che seguano la filosofia che mi ha ispirato per fare il mio realism PHR realism......cosi' l'avevo chiamato...

La suddetta filosofia e' molto semplice......
Le armi devono si' fare male........ma non al punto che il vincere un duello diventi piu' fortuna e riflessi puri.......che abilita' di mirare e colpire zone del corpo piu' sensibili....
Perche' una cosa e' essere abili e saper gestire al meglio la propria arma.......altra cosa e' avere "culo" e basta......
Un realismo troppo spinto.......diminuisce troppo il divaro tra "culo" e abilita'.......
Ci vuole il giusto equilibrio........e a volte il confine e' molto labile.....

TheRipper
20-10-2003, 21:42
Cmq te lo stai bruciando proprio di brutto sto gioco...ma perche' non aspetti che esca nei negozi come tutti gli altri? :D
Pensa io non ho giocato neanche la seconda demo per paura di rovinarmi la sorpresa...E poi ogni demo che esce e' una missione in meno che affronteremo nel gioco finale...(nel senso che non ce le gustiamo a dovere avendole gia' fatte fino allo sfinimento).

WitchKing
20-10-2003, 21:55
Cmq te lo stai bruciando proprio di brutto sto gioco...ma perche' non aspetti che esca nei negozi come tutti gli altri? :D
Pensa io non ho giocato neanche la seconda demo per paura di rovinarmi la sorpresa...E poi ogni demo che esce e' una missione in meno che affronteremo nel gioco finale...(nel senso che non ce le gustiamo a dovere avendole gia' fatte fino allo sfinimento).

Ti prometto......che d'ora in poi mi trattengo.....
Non cucco piu' nei *.pk3........

Anche se onestamente devo dirti che......che la parte SP mi interessa poco.....
La mia attenzione e' per il MP......

Anche in MoHAA ho fatto ill SP solo per arrivare a Omaha Beach......
Poi non ho neanche proseguito......
Giochi poi...come Max Payne neanche li guardo........

TheRipper
20-10-2003, 21:57
Tanto ormai...:rolleyes:

WitchKing
20-10-2003, 21:59
Tanto ormai...:rolleyes:

:ubriachi:

MarcoM
21-10-2003, 11:15
...Anche in MoHAA ho fatto ill SP solo per arrivare a Omaha Beach......
Poi non ho neanche proseguito......

Nooo! Non mi dire così! MOHAA è stupendo. E' un vero peccato non giocarlo tutto (comprese espansioni, che sono ancora migliori dell'originale...).

Faresti meglio a dare una (bella) occhiata anche a Max Payne 2: assolutamente fuori parametro! Anche a me i Third Person non sono mai andati a genio, ma questo MP2 è un vero capolavoro. Non perdetevelo assolutamente.

WitchKing
21-10-2003, 18:23
Ok ok......ci daro' un'occhiata a Max 2..........

:oink:

Genjo Sanzo
21-10-2003, 22:14

Contento tu.

stealth81-
21-10-2003, 23:00
Veramente moooolto bello!!!
Sbav!!!:eek:
Cmq a me a 1024 tutto max funziona e non si impalla:sofico:

WitchKing
22-10-2003, 01:13
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Contento tu.

In 3a persona......proprio non ce la faccio.......
E cmq........degustibus......

Derfel
22-10-2003, 13:19
Ciao ragazzi! Ho un problema con il suddetto gioco..... lo lancio e non parte: could not load OpenGL. make sure that you have the latest drivers for your video card from the manufacturer's web site.
Ho su i catalyst 3.7 ....... non è strano?

WitchKing
24-10-2003, 20:21
http://www.activision.com/en_US/game_downloads/pop_video.jsp?context=b741d506-cb6b-494b-8f27-8729d3577a94&gameId=http://download.activision.com/activision/callofduty/CODPromoNOVSor3High.mov

Sono 60 MB.............ma tutti da gustare......sembra di vedere un film !!!!!!!

MarcoM
25-10-2003, 00:04
Bellissimo.

prova
25-10-2003, 00:14
La prima demo era fantastica: sobbalzavo sulla sedia ad ogni proiettile che mi passava accanto! :D

Cmq scusate una domanda: per quanto io abbia cercato in riviste online, non sono ancora riuscito a capire se questo CoD sarà un'espansione di Medal of Honour [quindi necessita di questo gioco che io non ho] oppure se è un titolo a sè e devo acquistare solo questo.

Grazie in anticipo per le risposte! ;)
*Er*

TheRipper
25-10-2003, 00:21
E' un titolo a se.;)

prova
25-10-2003, 00:22
Danke! ;)

davestas
25-10-2003, 12:01
ragazzi ma non si potranno pilotare gli aerei?

WitchKing
25-10-2003, 14:52
Originariamente inviato da davestas
ragazzi ma non si potranno pilotare gli aerei?

No !
C'e' gia' DC per quello.........BF1942 pure !

WitchKing
25-10-2003, 14:53
Originariamente inviato da prova
La prima demo era fantastica: sobbalzavo sulla sedia ad ogni proiettile che mi passava accanto! :D

Cmq scusate una domanda: per quanto io abbia cercato in riviste online, non sono ancora riuscito a capire se questo CoD sarà un'espansione di Medal of Honour [quindi necessita di questo gioco che io non ho] oppure se è un titolo a sè e devo acquistare solo questo.

Grazie in anticipo per le risposte! ;)
*Er*

:muro: :muro: :muro: ...........:tapiro: !!!!!!!!!!!!

prova
25-10-2003, 15:03
:muro: :muro: :muro: ...........:tapiro: !!!!!!!!!!!!

Zitto e torna sul forum di Ngi!! :D :D :D

WitchKing
25-10-2003, 15:22
Ehehehhhe........

Cmq se volete vedere la Kill Cam in funzione nel Multiplayer......accomodatevi !

Filamti del 24 Ottobre......

http://mediaviewer.ign.com/ignMediaPage.jsp?channel_id=59&object_id=550042&adtag=network=ign&site=pchub&genre=shooter&object1=550042&object2=25004&pagetype=medialist&page_title=Call+of+Duty+Multiplayer

E poi non ditemi...che non mi interesso a voi !

:rolleyes:

davestas
25-10-2003, 19:20
No !
C'e' gia' DC per quello.........BF1942 pure !

si ma sono vecchi!!!! speriamo in battlefield:vietnam
pero' ci saranno almeno i mezzi di terra iN CoD..

WitchKing
25-10-2003, 20:54
Non in MP pero'.......
Cmq a me sta bene cosi'.....
Solo scontri di fanteria.....ma fatta bene pero'........

Stalker
25-10-2003, 22:31
Ho da poco visto il demo e ne sono entusiasta!! :eek:
Eccezionale, coinvolgente, mi sembrava di essere su un vero fronte di guerra. I membri del team si muovono e si appostano in un modo estremamente credibile: in questo senso mi ha sorpreso l'IA. Graficamente è molto bello e, soprattutto, è fluidissimo con tutti i filtri e i dettagli a palla!! :eek: :)

Confido molto sul multi. Spero sia all'altezza delle aspettative. :)

WitchKing
25-10-2003, 23:42
Benvenuto Stalker.......

PS: Hai un dual boot vedo.......XP e Win98SE.....
Su quale OS girano meglio i giochi ?

Stalker
25-10-2003, 23:50
Benvenuto Stalker.......

PS: Hai un dual boot vedo.......XP e Win98SE.....
Su quale OS girano meglio i giochi ?
Decisamente meglio su Xp (anche se non ne ho provati moltissimi, almeno per ora)...;)

WitchKing
29-10-2003, 10:49
http://www.gamespy.com/reviews/october03/callofdutypc/index.shtml?r=5

Gamespy COD Review !

Mica male !!!!!!!!!

TheRipper
29-10-2003, 11:30
MAMMA MIA! Lo voglio!!! :cry: :cry: :cry:

WitchKing
29-10-2003, 11:45
MAMMA MIA! Lo voglio!!! :cry: :cry: :cry:

:ubriachi:

ray_hunter
29-10-2003, 12:32
Sono uscite le prime review,
una su IGN (http://pc.ign.com/articles/456/456776p1.html) e l'altra di Gamespy (http://www.gamespy.com/reviews/october03/callofdutypc/index.shtml) e sta letteralmente guadagnando consensi ovunque.
Sarà sicuramente un giocone della madonna e non vedo l'ora sia disponibile anche qui da noi

TheRipper
29-10-2003, 13:57
Call of Duty e' USCITO ORA!

...In america!:sofico:

TheRipper
29-10-2003, 13:57
:cry:

Skeja
29-10-2003, 14:04
http://pcmedia.ign.com/pc/image/callofduty_102703_010.jpg

:rolleyes: miiiiiiiiii ke innovazioni grafiche :D

prova
29-10-2003, 14:18
No basta ... vi prego ... i corpi fagocitati dai muri no ...
li sogno di notte ... sono una tortura inaudita! :cry:

Ma come si fa? Siamo vicini al 2004. :muro:

TheRipper
29-10-2003, 14:25
E allora se giochi a Postal2 ti viene n'embolia :D

Xilema
29-10-2003, 14:37
D' altronde... il motore resta sempre quello di Quake 3.
Ormai ci sono abituato, solo Doom 3 e Half life 2 potranno cambiare qualcosa.
E comunque... non è da li che si valuta un gioco...
Nel frattempo il suo più grande concorrente, Hidden & Dangerous 2 viene ridimensionato da Gamespot: solo un 7.3
http://www.gamespot.com/pc/action/hiddendangerous2/index.html

TheRipper
29-10-2003, 14:39
Piu' che altro e' l'Havok2 che potrebbe cambiare la cosa :D
In MP2 succede la compenetrazione dei poligoni per curiosita'? ancora non l'ho accattato...;)

Xilema
29-10-2003, 14:42
Piu' che altro e' l'Havok2 che potrebbe cambiare la cosa :D
In MP2 succede la compenetrazione dei poligoni per curiosita'? ancora non l'ho accattato...;)

Purtroppo c' è ancora, ma è molto più sporadica e molto meno eclatante.
Siamo sulla buona strada.

Quincy_it
30-10-2003, 10:00
Ancora c'è gente che valuta un titolo solo per il mero aspetto grafico, di alcuni particolari poi, e da 1 solo screenshot? :rolleyes:

Questo è un GIOCONE, poche storie, pur sfruttando il vetusto motore di Quake3 sono sicuro che sarà capace di regalarci emozioni ancor più forti rispetto all'indimenticato MOHAA. :)

Skeja
30-10-2003, 10:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Ancora c'è gente che valuta un titolo solo per il merò aspetto grafico, di alcuni particolari poi? :rolleyes:

No ma mi basta per dire che titoli alla pcgamer "fps superiore ad half life" :eek: sono stati partorite da menti malate.
Cod se mantera' le attese sara' un rifacimento "tattico" di Mohaa, e quindi per forza di cose, sara' un giocone.
Ma questo NON deve farci dimenticare che i giochi si valutano anche per le innovazioni che portano....esclusa la kill kam (figata :sofico: ) cod e' concettualmente vecchio di 2 anni visto che usa un gameplay simile a Dod e una grafica basata su moh.

Il resto e' fumo negli occhi per netgamers che per questo tempo dovevano giocare su giochi di "nuova generazione" :cry:

Custode
30-10-2003, 10:33
E Gamespot gli affibia un bel 9 definendolo "superb".
Dai, su, sti capperi dei muri fagocitatori per questa volta:)
Ciao.

Gohansupersaiyan4
30-10-2003, 10:43
Allora dovrebbe esser venduto a prezzo budget visto che usa tecnologie vecchie di 5 anni dovrebbe essere considerato retrogramming...

Ciao !

guidin
30-10-2003, 10:48
dura solo 7 ore il single..uau.

Nie73
30-10-2003, 11:30
non capisco come si fa a valutare un gioco da qualche screen e comunque non capisco come si fa a valutare un gioco senza averlo provato :rolleyes:

la valutazione di un gioco è spesso soggettiva e soprattutto un gioco deve divertire, e quando lo fa è un capolavoro

Xilema
30-10-2003, 11:53
Per quanto soggettivo possa essere un parere, CoD ha preso 5/5 su Gamespy, 9,3 su IGN e 9,0 su Gamespot.
I 3 più grandi portali videoludici del mondo concordano nel definirlo un capolavoro, e sinceramente... come dargli torto dopo le 2 demo provate.
Aspetto solo la versione finale di questo gioco che ha molte possibilità di diventare il gioco dell' anno.

Custode
30-10-2003, 12:08
A voler essere sinceri sono gli stessi 3 siti che hanno sparato Halo a livelli di valutazione assurde (addirittura un 10 su Gamespy, se non erro...), quando in realtà pur essendo, secondo me, un gran gioco, non vale certo quelle votazioni.
Però almeno i 2 demo di CoD sembrano confermare quelle valutazioni.
Ciao.

Skeja
30-10-2003, 12:25
Per quanto soggettivo possa essere un parere, CoD ha preso 5/5 su Gamespy, 9,3 su IGN e 9,0 su Gamespot.
I 3 più grandi portali videoludici del mondo concordano nel definirlo un capolavoro, e sinceramente... come dargli torto dopo le 2 demo provate.
Aspetto solo la versione finale di questo gioco che ha molte possibilità di diventare il gioco dell' anno.

Sul gioco dell'anno non ci piove...ma la valutazione in termin assoluti (ripeto....paragonato ad Half Life :eek: ) mi fa dubitare sulla buona fede di certe recensioni :)

Gohansupersaiyan4
30-10-2003, 12:57
Originariamente inviato da Nie73
non capisco come si fa a valutare un gioco da qualche screen e comunque non capisco come si fa a valutare un gioco senza averlo provato :rolleyes:

la valutazione di un gioco è spesso soggettiva e soprattutto un gioco deve divertire, e quando lo fa è un capolavoro

Ma se ci sono aziende che spendono molti soldi per fare motori innovativi ed innovare il settore, perchè bisogna pagare con gli stessi soldi dei giochi che usano motori vecchi ?

Ciao !

guidin
30-10-2003, 13:09
ripeto...può essere il gioco più bello dell'anno, l'ambientazione può essere affascinante e la trama può non essere scriptata, ma 7 ore di gioco in single sono zero...della grafica non mi importa granchè, però vorrei riuscirci a divertirmi per più di un week-end..

prendiamo operation flashpoint..40 missioni lunghe e complete, incasinato, IA notevole..e un bel pò di ore di gioco.
se CoD dura realmente 7 ore sarà una delusione. A prescindere dal resto.

speriamo nel multi..

TheRipper
30-10-2003, 13:12
Sinceramente non mi interessa molto la votazione affibbiata a CoD da quei tre portali videoludici, per quanto noti e importanti...
Mi fido piu' che altro del mio giudizio e devo dire che giocando alle due demo rilasciate ho provato delle sensazioni che pochi giochi sono stati capaci di farmi provare...Questo gioco ha un non so che di affascinante e trascinante! il motore e' fluido e non perde mai colpi e contribuisce a rendere divertente e unica l'sperienza...l'audio posizionale e' il migliore che io abbia mai sentito in un videogioco e la grafica ,per quanto non possa competere con gli standard attuali, la trovo pulita e godibilissima quanto basta...
Inoltre le meccaniche di gioco, l'IA scriptata e non e il gameplay in generale contribuiscono a rendere il gioco VIVO e reale...quasi tangibile.
Per me CoD e' l'esempio perfetto di gioco dell'anno! tantissima sostanza e pochi fronzoli...Solo coinvolgimento e tanto tanto tanto divertimento.;)
Se c'e' un gioco che merita davvero 50 euro...non puo' altro essere che questo.

Custode
30-10-2003, 13:21
Per Gohansupersaiyan4:

Bè, dobbiamo considerare cosa si cerca in un videogioco: io solitamente pago per avere divertimento, emozioni, quel qualcosa che mi prende così tanto che quando smetto continuo ancora a pensarci. E se un gioco mi offre questo, tutto il resto non conta: al diavolo il motore grafico e compagnia bella.

Insomma, è vero che ci sono aziende che investono e si fanno il mazzo per creare motori nuovi ed ultratecnologici, ma è anche vero che queste stesse aziende solitamente non offrono altro al lato tecnico del gioco. Unreal 2 è graficamente spaventoso, ma non regala nulla rispetto al suo vecchissimo predecessore.
Chaser offre dei livelli di assoluta belleza con pixel shader usati magistralmente, ma è un gioco da estate, quando non c'è molto altro a cui giocare.

CoD sfrutterà un motore vetusto (ma su questo "vetusto" ci sarebbe molto da parlare...), ci saranno compenetrazioni poligonali a palla, ma caspita, dopo aver giocato ai 2 demo sembravo un pazzo furioso trasfigurato:D
Niente mi aveva fatto sentire più vicino all'essere realmente lì con le chiappe al vento nel mezzo di un conflitto mondiale, e ciò basta, avanza, e rende tutto il resto quisquilie di secondo piano, a mio avviso.

Sai, si potrebbe dire la stessa cosa della conversione PC di Halo, pessima, obbrobbriosa, eppure ci sto giocando e mi sto divertendo un casino, alla faccia del suo motore grafico (ho tirato in ballo halo perchè è un gioco che so tu ami e apprezzi moltissimo, giustamente).

Insomma, se un gioco diverte, tutto il resto conta poco.
Ciao.

TheRipper
30-10-2003, 13:25
D'accordo con te al 1001% compresa la storia di Halo ;)
Appena lo finisco a leggendario infatti mi butto in multiplayer :D

Quincy_it
30-10-2003, 13:40
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Ma se ci sono aziende che spendono molti soldi per fare motori innovativi ed innovare il settore, perchè bisogna pagare con gli stessi soldi dei giochi che usano motori vecchi ?

Ciao !

A parte che le aziende che spendono tempo nella creazioni di motori grafici innovativi poi guadagnano rivendendoli..

Ti chiedi perchè si debbano usare motori vecchi? Perchè un gioco non si programma in un mese, come minimo, oggi come oggi, per produrre un buon titolo partendo da 0, ci vogliono almeno 3 anni di sviluppo.

Se già ci si può affidare ad un motore collaudato, affidabile e in un certo senso customizzabile come quello di Quake 3:
1) Si risparmia tempo e risorse da dedicare ad altro;
2) Il gioco esce prima sul mercato (ma si parla pur sempre di almeno un 1 e mezzo di sviluppo, se non 2);
3) Si riesce ad ottimizzarlo meglio (in quanto a prestazioni e scalabilità).

Oltretutto considera che non tutti sono in grado di produrre ottimi motori grafici da rivendere, e se questo CoD non avrà il supporto per tutte le ultime features in fatto in chipset grafici pazienza, non è di certo questo a rendere un buon titolo un capolavoro. ;)

Nie73
30-10-2003, 14:55

Ciao !

ma noi utenti finali bisogna guardare il prodotto finito, se è un ottimo prodotto cosa ce ne frega se l'hanno ottenuto con un motore grafico nuovo o vecchio....

anch'io sono contento quando escono giochi che sfruttano le potenzialità nelle nuove schede grafiche, ma poi in fondo quando c'hai un gioco full directx9 ma è anche fullciofeg che te ne fai?

salut

ray_hunter
30-10-2003, 21:34
Anche su gamesdomain (http://www.gamesdomain.com/gdreview/zones/reviews/pc/oct03/Call_Of_Duty.html) si è preso un ottimo voto 4,5/5 e TOP GAME.
Guardate un pò di immagini molto carine
http://www.gamesdomain.com/gdreview/zones/reviews/pc/oct03/callofduty_08.jpg
http://www.gamesdomain.com/gdreview/zones/reviews/pc/oct03/callofduty_14.jpg
http://www.gamesdomain.com/gdreview/zones/reviews/pc/oct03/callofduty_12.jpg

TheRipper
30-10-2003, 22:04
Cazz....:eek:
Che screen magnifici! le textures sono stupende e i personaggi sono molto definiti...Inoltre mi sembra che utilizzi un buon numero di poligoni...guardate gli alberi che belli!
Chi lo direbbe mai che e' il motore di quake3 :D

einj
31-10-2003, 11:18
ancora qualche ora e inizia la guerra :sbav: peccato stasera debba partire per il uichend :p

Zappz
31-10-2003, 11:24
La grafica mi piace molto! pero' spesso negli screen tolgono le ombre dai modelli nn vorrei che sia un po' pesante...

negator136
31-10-2003, 12:45
che belli gli shoots!!!

ma quand'è che esce in italy sto capolavoro?

cmq peccarto per le 7 ore di sp... speriamo che per lo meno tutte le missioni siano all'altezza delle demo!!!

bye

Kieruki
31-10-2003, 13:58
e' uscito in inglese!!!

redbaron
31-10-2003, 14:16
Originariamente inviato da Kieruki
e' uscito in inglese!!!

Ma va ? Davvero ? :rolleyes:

negator136
31-10-2003, 17:07
Originariamente inviato da Kieruki
e' uscito in inglese!!!

lo so, infatti chiedevo quando sarebbe uscito in italia, naturalmente intendevo in italiano...

rubex
01-11-2003, 11:45
Raga come si faceva x vedere gli fps??

BYe

86Serious
01-11-2003, 11:58
in Italia dovrebbe uscire l'11 Novembre:)

negator136
01-11-2003, 12:46
Originariamente inviato da 86Serious
in Italia dovrebbe uscire l'11 Novembre:)

grazie dell'info:)

TheRipper
01-11-2003, 12:48
SKITZ!

opps scusate...:D

tristan79
01-11-2003, 13:22
raga volevo chiedervi sta cosa:

sto giocando a call of duty in inglese....all'inizio avevo impostato i parametri dell'AA e anisotropico a 8x giocando con i dettagli tutti al max....però nelle opzioni, il gioco non prevede l'impostazione di tali filtri, solo il trilineare........cosi ho notato che il gioco scattava parecchio nelle azioni concitate....

ora, nel pannello di controllo della scheda video, (ho gli omega basati sui 3.8) ho messo tutto secondo l'applicazione e gira benissimo, però nel gioco è attivo solo il filtro trilineare..:O

secondo voi quali sono le impostazioni di defaul che devo usare per i giochi?

Zappz
01-11-2003, 15:08
mi sa che anche questo topic avra' vita breve.... :D

Gohansupersaiyan4
01-11-2003, 15:25
X custode : non ritendo unreal2 un gioco con una buona grafica, questo perchè usa tecnologie molto vecchie, legate alle dx7...mentre ora ci sono le 9...ritengo hl2 e doom3 buoni da questo punto di vista...

X Quincy :

Ma allora esiste anche una proporzione : se non mi dai una bella grafica, allora mi dai almeno un single molto lungo, o particolari innovazioni , mentre questo cod non compensa la grafica col resto...

Ciao !

giacomo_uncino
01-11-2003, 19:10
Su play.com lo si trova a 25.99 £ pari a 36.62 euri:eek: :eek: :eek
e senza spese postali. ( su dvd.it a 55 :muro: )

TheRipper
01-11-2003, 19:11
senza spese postali...se abiti in inghilterra!;)

ray_hunter
01-11-2003, 19:55
X custode : non ritendo unreal2 un gioco con una buona grafica, questo perchè usa tecnologie molto vecchie, legate alle dx7...mentre ora ci sono le 9...ritengo hl2 e doom3 buoni da questo punto di vista...

X Quincy :

Ma allora esiste anche una proporzione : se non mi dai una bella grafica, allora mi dai almeno un single molto lungo, o particolari innovazioni , mentre questo cod non compensa la grafica col resto...

Ciao !

Guarda che è il risultato finale che conta non quali features sono state impiegate.
Halo ad esempio utilizza i PS 2.0 eppure graficamente non è nemmeno paragonabile ad Unreal2 o UT2003.
Per fare un esempio prendi le texture di UT2003 e quelle di Halo che sono Bumpmappate e non venirmi a dire che sono meglio quelle di Halo dato che le texture di UT2003 sono molto meglio.
Non parliamo neppure del numero di poligoni impiegati dai due giochi in quanto tra Halo e UT2003-U2 c'è un absisso.
Poi è chiaro che non ci sono solo il numero di poligoni o la definizione delle textures a sostenere l'impatto grafico e che anche gli effetti grafici sono importanti. Quello che importa è cmq l'aspetto generale del gioco che è fatto da tantissime caratteristiche (polygin count, texture, bump mapping, rifrazioni, illuminazione, resa dei colori, design ecc...)

corky
01-11-2003, 22:58
"secondo voi quali sono le impostazioni di defaul che devo usare per i giochi?"

CoD.exe original!:D

:asd:

rubex
01-11-2003, 23:22
Originariamente inviato da rubex
Raga come si faceva x vedere gli fps??

BYe

Nessuno?

BYe

Gohansupersaiyan4
01-11-2003, 23:46
Originariamente inviato da ray_hunter
Guarda che è il risultato finale che conta non quali features sono state impiegate.
Halo ad esempio utilizza i PS 2.0 eppure graficamente non è nemmeno paragonabile ad Unreal2 o UT2003.
Per fare un esempio prendi le texture di UT2003 e quelle di Halo che sono Bumpmappate e non venirmi a dire che sono meglio quelle di Halo dato che le texture di UT2003 sono molto meglio.
Non parliamo neppure del numero di poligoni impiegati dai due giochi in quanto tra Halo e UT2003-U2 c'è un absisso.
Poi è chiaro che non ci sono solo il numero di poligoni o la definizione delle textures a sostenere l'impatto grafico e che anche gli effetti grafici sono importanti. Quello che importa è cmq l'aspetto generale del gioco che è fatto da tantissime caratteristiche (polygin count, texture, bump mapping, rifrazioni, illuminazione, resa dei colori, design ecc...)

Ma halo è un esempio sbagliato perchè nasce su console mentre unreal2 su pc...unreal2 spreca un mare di risorse e gira a bassi fps perchè fa tutto carico sulla cpu, e questo non permette di avere una fisica complessa...invece hl2 che sfrutta la scheda video per la grafica ha la pcu libera per la fisica del gioco...

Senza contare come in hl2 i ps2.0 fanno la loro bella figura...

Ciao !

sanitarium
02-11-2003, 00:18
Nessuno?

BYe

Scarica FRAPS: http://www2.fraps.com/FRAPS19D.EXE :)

rubex
02-11-2003, 00:21
Originariamente inviato da sanitarium
Scarica FRAPS: http://www2.fraps.com/FRAPS19D.EXE :)

Quello l'ho gia',solo che esiste un modo "nativo" in CoD x vedere gli fps,solo che non ricordo come si fa';)

BYe

tristan79
02-11-2003, 01:30
Originariamente inviato da corky
"secondo voi quali sono le impostazioni di defaul che devo usare per i giochi?"

CoD.exe original!:D

:asd:

scusa ma cosa centra il fatto del gioco originale???
io non ho mica fatto una domanda per sapere se avete il gioco originale o meno......ho chiesto un consiglio sulle impostazioni, tutto qui....:rolleyes:

Furbetto
02-11-2003, 09:06
Quello l'ho gia',solo che esiste un modo "nativo" in CoD x vedere gli fps,solo che non ricordo come si fa';)

BYe

in console: cg_drawFPS 1
oppure scritto direttamente sul file .cfg: seta cg_drawFPS "1"

Quake 3 docet :sofico:

rubex
02-11-2003, 10:32
Grazie Furbetto!

BYe

Kianor
02-11-2003, 11:59
senza spese postali...se abiti in inghilterra!;)

No, play.com non ha spese postali. Comprato da play.com warcraftIII e non ho pagato spese postali.

corky
02-11-2003, 12:50
Tristan era solo una stupida battuta!

ciao!

tristan79
02-11-2003, 13:03
:eek: :( :cry: :D meno male..........cmq l'avevo immaginato tranquillo.....era solo x dire...

tristan79
02-11-2003, 13:05
comunque il mio problema si verifica quando il mulo (Emule) è nel sistem tray che scarica....credo che possa essere lui il problema dei rallentamenti grafici...

davestas
03-11-2003, 12:16
per questo gioco mi preoccupa il problema cheaters che si potrebbe rivelare molto grave..

Korn
05-11-2003, 10:57
beh quello è un classico dei giochi multiplayer, speriamo sia protetto da qualche programmino anticheat

Maverik
05-11-2003, 11:02
Scusate se ripeto la domanda, ma io comprerò il gioco solo se c'è il cooperative, alla ghost recon e serious sam per intenderci..
Chi ha già il gioco può illuminarmi a riguardo? Grazie mille.
Mav

dieg
05-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da tristan79
comunque il mio problema si verifica quando il mulo (Emule) è nel sistem tray che scarica....credo che possa essere lui il problema dei rallentamenti grafici...
è emule...;)
lo fa pure a me con quasi tutti i giochi...
(infatti si pappa 50 mb di ram...:muro: )

nighthc
05-11-2003, 15:33
allora, posto a caldo dopo 1 oretta e mezza di gioco della versione ENG.

devo confessarvi che sono senza parole...
al di la dei giudizi tecnici, del motore vetusto, delle baggianate varie, questo gioco è S T R E P I T O S O.

ho giocato praticamente tutti gli fps degni di nota dall'uscita di quake 3 ma devo ammettere che qui il tasso di coinvolgimento è imparagonabile. questa è l'esperienza videoludica in assoluto più vicina dal punto di vista emotivo alla realtà, per quanto io ne possa sapere di quello che si prova ad "essere in prima linea".

dopo 5 minuti secchi di gioco ci si rende conto che nn si scherza. devo sforzarmi davvero a nn raccontare quello che ho visto e di conseguenza spoilerare perchè la voglia di condividere le emozioni provate è davvero tanta.

davvero mohaa nn è lontanamente paragonabile a questo gioco ne graficamente, ne per quanto riguarda l'IA (strepitosa), ne per le animazioni, ne per le fasi di gioco scriptate.

forse sono ancora sotto shock e rivedrò i miei giudizi troppo ottimistici ma perdonate l'eccesso di un appassionato del genere fps!

se vi va magari più avanti posto qualche nota più obiettiva ed equilibrata sul gioco. nel frattempo, buona giornata a tutti :D

ciao, nigthhc

dieg
05-11-2003, 15:37
Originariamente inviato da nighthc
devo ammettere che qui il tasso di coinvolgimento è imparagonabile. questa è l'esperienza videoludica in assoluto più vicina dal punto di vista emotivo alla realtà, per quanto io ne possa sapere di quello che si prova ad "essere in prima linea".

quoto...:cool: ;)

WitchKing
05-11-2003, 18:03
allora, posto a caldo dopo 1 oretta e mezza di gioco della versione ENG.

devo confessarvi che sono senza parole...
al di la dei giudizi tecnici, del motore vetusto, delle baggianate varie, questo gioco è S T R E P I T O S O.

ho giocato praticamente tutti gli fps degni di nota dall'uscita di quake 3 ma devo ammettere che qui il tasso di coinvolgimento è imparagonabile. questa è l'esperienza videoludica in assoluto più vicina dal punto di vista emotivo alla realtà, per quanto io ne possa sapere di quello che si prova ad "essere in prima linea".

dopo 5 minuti secchi di gioco ci si rende conto che nn si scherza. devo sforzarmi davvero a nn raccontare quello che ho visto e di conseguenza spoilerare perchè la voglia di condividere le emozioni provate è davvero tanta.

davvero mohaa nn è lontanamente paragonabile a questo gioco ne graficamente, ne per quanto riguarda l'IA (strepitosa), ne per le animazioni, ne per le fasi di gioco scriptate.

forse sono ancora sotto shock e rivedrò i miei giudizi troppo ottimistici ma perdonate l'eccesso di un appassionato del genere fps!

se vi va magari più avanti posto qualche nota più obiettiva ed equilibrata sul gioco. nel frattempo, buona giornata a tutti :D

ciao, nigthhc

Finalmente qualcosa che viene dal cuore !!!!!!!!!!!!!

Posts cosi' voglio vedere !

EVVAI !!!!!

MarcoM
05-11-2003, 19:07
Io posso solo dire che non ho mai vissuto un'esperienza videoludica così intensa, drammatica, coinvolgente, quasi reale come quella che sa fornire Call of Duty. Per me si tratta di uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. Non perdetevelo per nessuna ragione al mondo.

Kieruki
05-11-2003, 19:08
a me non ha preso cosi' tanto...

per ora sono su mohaa...

non so'...

cac
05-11-2003, 19:28
scondo me gli manca qualcosa che invece in mohaa ti rendeva pieno protagonista..non so.. forse il fatto che in cod sei sempre in giro con altri 4 o 5 soldati mentre in mohaa sei il protagonista assoluto :sofico: un vero eroe :sofico: e poi livello di sound non c'è paragone..mohaa rulezzzzzzzzz;)

antarespd
05-11-2003, 19:54
Quando uscì Mohaa divenne un riferimento per il genere FPS sulla WWII ma i tempi cambiano e l'inventiva dei programmatori anche... ;)
In giochi come Call of Duty bisogna sentirsi "dentro" l'azione per interagirli al meglio, in Mohaa l'unica volta che mi sono sentito "dentro" l'azione é stato durante lo sbarco ad Omaha beach dall'LCT fino alla spiaggia, per il resto, con il senno di poi ovviamente, é stato come passeggiare nei boschi a caccia di cinghiali... :D

MarcoM
05-11-2003, 22:49
Originariamente inviato da cac
scondo me gli manca qualcosa che invece in mohaa ti rendeva pieno protagonista..non so.. forse il fatto che in cod sei sempre in giro con altri 4 o 5 soldati mentre in mohaa sei il protagonista assoluto :sofico: un vero eroe :sofico: e poi livello di sound non c'è paragone..mohaa rulezzzzzzzzz;)

A parte il fatto che ci sono missioni dove si è completamente soli come in MOHAA, non sono affatto d'accordo sull'audio. Quello di Call of Duty è strepitoso. Per me è molto migliore ripetto a MOHAA. Prova ad alzare il volume...

Xilema
05-11-2003, 23:22
Ora sto giocando con Tron 2.0 e ne avrò ancora per una decina di giorni (mi sto divertendo come un pazzo, davvero un gioco meraviglioso), ma il prossimo... è CoD !
Non vedo l' ora di calarmi nella guerra totale...

Blindman
06-11-2003, 00:26
A parte il fatto che ci sono missioni dove si è completamente soli come in MOHAA, non sono affatto d'accordo sull'audio. Quello di Call of Duty è strepitoso. Per me è molto migliore ripetto a MOHAA. Prova ad alzare il volume...

Quoto e sottoscrivo....l'audio di Cod è di un realismo pazzesco

cac
06-11-2003, 00:29

sarà...ma fin'ora sono alla 10a missione e non sono mai stato da solo :rolleyes: ..e poi intendevo dire che come musica ed atmosfera mi prende molto piu mohaa :rolleyes: tutto quà ;)
cmq dopo 2 ore di gioco ho il cervello in pappa e le orecchie che sentono solo mitragliatrici da tutte le parti...se non mi strippo un
attimo divento pazzo :eek: :uh: :sofico:

fmuto
06-11-2003, 12:37
ciao a tutti quanti volevo sapere se è possibile reperire la traduzione italiana del gioco e dove è possibile scaricarla.....
grazie e buon gioco......

nighthc
06-11-2003, 13:50
fmuto: i giochi nn si scaricano, si comprano ;)

cac: strano, ho giocato e rigiocato mohha in single player (per la precisione l'ho finito 3 volte) ma nn vedo come tu possa preferirlo a CoD. Imho mohaa è un gran gioco ma come coinvolgimento e adrenalina assolutamente nn tiene il passo di CoD. Le azioni di guerra in CoD mi sono sembrate molto ma molto più realistiche e di conseguenza coinvolgenti rispetto al suo predecessore:

in mohaa spesso i conflitti a fuoco mi sembravano poco convincenti per le reazioni degli avversari e le tattiche da loro adottate.

in Cod tutto mi è sembrato + "VERO": le posture dei personaggi, le animazioni, le scene scriptate. in un attimo si passa dalla apparente calma ad una tempesta di fuoco: i nazi sbucano da ogni parte, gridano, fanno fuoco, scappano e si ritirano per poi tornare all'assalto, insomma, un inferno!

mi è bastato poco per accorgermi che elementi tattici impensabili in mohaa sono stati introdotti: fuoco di copertura, imboscate, ritirate e contrattacchi. i nazi che smettono di sparare per farti esporre e appena metti fuori la testa ti seccano... il tuo sergente che ti incita: "fireeee! fireeeee! gogogogo!"...

infine un piccolissimo spoilerino che nn ho resistito a postare:

[OCCHIO: SPOILER]

ad un certo punto, mentre mi trovo in una casupola quest'ultima viene colpita da un colpo di cannone o mortaio, saltando in aria! vengo scagliato a terra tra macerie che volano e fumo e nn riesco che ad arrancare dietro una cassa: la vista è offuscata e ho perso il senso dell'udito! nn mi rimane che rimanere nascosto mentre alcuni dei miei compagni incolumi si occupano dei nazi. poi dopo interminabili secondi di terrore riesco a riprendermi e a tornare in prima linea.

per quanto possa essere scriptato questo momento del gioco mi ha davvero allibito: sembra di essere protagonisti di un film

:eek:

PAZZESCO!

[OKKIO: FINE SPOILER]

ok, basta devo staccare o mi intrippo troppo

ciao, nighthc

dieg
06-11-2003, 15:26
fmuto: i giochi nn si scaricano, si comprano ;)

guarda che potrebbe avere anche il gioco originale, ma la versione in inglese...;) :muro:

nighthc
06-11-2003, 15:30
beh, chiede dove è possibile --> scaricare <-- la versione italiana :D

dieg
06-11-2003, 15:32
beh, chiede dove è possibile --> scaricare <-- la versione italiana :D
SI MA LA TRADUZIONE !!!!!!!!:D

nighthc
06-11-2003, 15:34
mahahaha

nn molli eh?

ok, mi scuso con tutti gli utenti per le mie accuse infondate :sofico:

dieg
06-11-2003, 15:37
mahahaha

nn molli eh?

ok, mi scuso con tutti gli utenti per le mie accuse infondate :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico:
ok..ci fai un bonifico e siamo a posto...n pvt il numero del mio conto...;)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nighthc
06-11-2003, 15:43
ora capisco il motivo di quello SPAM MEMBER che campeggia nella tua sign :D

cmq ora magari torniamo a parlare di CoD ;)

dieg
06-11-2003, 15:45
ora capisco il motivo di quello SPAM MEMBER che campeggia nella tua sign :D

cmq ora magari torniamo a parlare di CoD ;)
:cool: :D
ok..l'avete provato in multy?
io si...molto bello mi sembra....;) :cool:

nighthc
06-11-2003, 15:48
purtroppo sono ancora fermo a quell'ora e mezzo di single player che mi ha lasciato di stucco :(

ancora niente multyplayer :cry:

spero di trovare il tempo per rimettermi sotto!

dieg
06-11-2003, 15:50
purtroppo sono ancora fermo a quell'ora e mezzo di single player che mi ha lasciato di stucco :(

ancora niente multyplayer :cry:

spero di trovare il tempo per rimettermi sotto!
:D :cool: ok

Lukather
06-11-2003, 15:53
Allora, mettendo tutti gli effetti al max (EXTRA, insane ecc....) con la config in sign e i catalyst 3.8 a volte ho degli scatti grossi specialmente quando muovo velocemente il mouse. Per il resto riesco a giocare benissimo....forse è meglio se abbasso un po la grafica almeno a high?

dieg
06-11-2003, 15:57
Originariamente inviato da Lukather
Allora, mettendo tutti gli effetti al max (EXTRA, insane ecc....) con la config in sign e i catalyst 3.8 a volte ho degli scatti grossi specialmente quando muovo velocemente il mouse. Per il resto riesco a giocare benissimo....forse è meglio se abbasso un po la grafica almeno a high?
gli scatti grossi sembrao swap....sei sicuro di non avere in background qualche altro programma? (antivirus...emule...) ???

nighthc
06-11-2003, 16:00
scatti molto grossi e giocare bene nn vanno molto d'accordo imho.

per quanto mi riguarda ho testato il gioco su:

- P4 3ghz 800
- chipset i875P
- mezzo giga di ram 400
- raddy 9800 pro

nei settaggi tutto a botto naturalmente :oink:

e pure per quanto riguarda i filtri.

ottima fluidità anche quando c'è parecchia roba in movimento.

alinghi
06-11-2003, 16:11
Raga ho un problema con Call...

Dopo un po' che gioco mi sbatte a win con i colori dello schermo tutti sfasati...

Ho una radeon 9100 e catalyst 3.7

dieg
06-11-2003, 16:24
Originariamente inviato da alinghi
Raga ho un problema con Call...

Dopo un po' che gioco mi sbatte a win con i colori dello schermo tutti sfasati...

Ho una radeon 9100 e catalyst 3.7
prova a mettere i cata 3.9...;)

TheRipper
06-11-2003, 16:26
Io ho paura a mettere i 3.9...non e' che mi scoppia il monitor in faccia?:mc:

Lukather
06-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da dieg
gli scatti grossi sembrao swap....sei sicuro di non avere in background qualche altro programma? (antivirus...emule...) ???
Mhhh emule no, antivirus si...controllerò la quantità di ram libera mentre gioco e vi faccio sapere :)

dieg
06-11-2003, 16:34
Io ho paura a mettere i 3.9...non e' che mi scoppia il monitor in faccia?:mc:
no...

dal sito ATI :

" questa nuova release di driver elimina in parte i vecchi bug riscontrati, e risolve il problema riscontrato da molti betatester sul fatto dell'aumento della temperatura.
con questa nuova release le temperature del core sono notevolmente diminuite, quasi a livello "polare".
E' noto un nuovo bug che produce una schermata bianca sul monitor, corredato da un effetto "neve".

non sono da escludersi eventuali avvistamenti di pinguini all'interno del case."

ciauz;) :sofico: :sofico: :D :D

dieg
06-11-2003, 16:34
Mhhh emule no, antivirus si...controllerò la quantità di ram libera mentre gioco e vi faccio sapere :)
ok;) :)

TheRipper
06-11-2003, 16:45
dal sito ATI :

" questa nuova release di driver elimina in parte i vecchi bug riscontrati, e risolve il problema riscontrato da molti betatester sul fatto dell'aumento della temperatura.
con questa nuova release le temperature del core sono notevolmente diminuite, quasi a livello "polare".
E' noto un nuovo bug che produce una schermata bianca sul monitor, corredato da un effetto "neve".

non sono da escludersi eventuali avvistamenti di pinguini all'interno del case."

Ma L:D LL:D !!!
Da dove cacchio le prendi ste cose? :oink:

dieg
06-11-2003, 16:46
Ma L:D LL:D !!!
Da dove cacchio le prendi ste cose? :oink:
me la sono inventata adesso!!!!!!!:D

fmuto
06-11-2003, 17:10
ho chiesto semplicemente la traduzione in ita......azz un po permalosino!!!!!!!!

dieg
06-11-2003, 17:14
Originariamente inviato da fmuto
ho chiesto semplicemente la traduzione in ita......azz un po permalosino!!!!!!!!
comunque mi sa ch non c'è...:( :mc: :)

fmuto
06-11-2003, 17:16
non volevo assolutamente creare casini....cmq continuo a giocarci con la ver inglese perchè è troppo bello....anche se con la mia ati 7500 non posso godere appieno della grafica

Maverik
06-11-2003, 19:05
Vi prego ragazzi, voi che ce l'avete già date un'occhiata al multiplayer e ditemi se per caso c'è il cooperative.... vi prego.. prego..
Mav

cac
06-11-2003, 19:54
ho guardato ma di bot neanche l'ombra:(
ho provato tutte le modalità ma niente da fare :rolleyes:
ho visto però che esiste la sezione MODS il che mi fa ben sperare ;)

dieg
06-11-2003, 21:26
Originariamente inviato da Maverik
Vi prego ragazzi, voi che ce l'avete già date un'occhiata al multiplayer e ditemi se per caso c'è il cooperative.... vi prego.. prego..
Mav
?
si gioca a squadre!!!!!!!
è questo che intendi?

cac
06-11-2003, 22:06
le modalità multiplayer sono:
1)deathmatch
2)search and destroy
3)retrieval
4)team deathmatch
5)behind enemy lines :eek:
ma niente bot :p

Maverik
07-11-2003, 07:45
Intendevo il cooperative alla Ghost recon, Serious sam, ecc, cioè la possibilità di affrontare tutta la storia di single player insieme a compagni umani, in una piccola lan. Allo Smau mi avevano detto che c'era, cattivi. Immaginate che bello giocare in un gioco dl genere insieme agli amici, cooperando?
Quindi non c'è modo di attivarlo a quanto ho capito. confermate?
Grazie a tutti.
Mav

mercurio76
07-11-2003, 08:40
Ragazzi mi hanno passato CoD ma non riesco a giocare...il tipo che me l'ha dato ci gioca da Dio invece!!!

Ho un Athlon Xp 1600+, una geffo MX 440, una sblive! 1024 e 512MB DDR.

Il problema è che riesco a farlo partire..vedo i vari logo..il filmato introduttivo..poi arriva il menù e già qui comincio a storcere il naso..le voci del menù sono su un sfondo totalmente nero con una banda grigia orizzontale...mmm...già qui mi puzzava..
va beh..accedo nel pannello opzioni e imposto tutto a dovere.
Tutto soddisfatto clicco su New Game...ma con grande sorpresa...non parte ..e rirpopone il menù iniziale...PORCA PUTT****

Sto scaricando i nuovi drivere della geffo..speriamo sia per quello.

sapete dirmi se sapete di casi analoghi al mio...ciao

davestas
07-11-2003, 10:44
ragazzi per il multy c'e' la cd-key giusto?

Xilema
07-11-2003, 11:18
Originariamente inviato da mercurio76
Ragazzi mi hanno passato CoD ma non riesco a giocare...il tipo che me l'ha dato ci gioca da Dio invece!!!

Ho un Athlon Xp 1600+, una geffo MX 440, una sblive! 1024 e 512MB DDR.

Il problema è che riesco a farlo partire..vedo i vari logo..il filmato introduttivo..poi arriva il menù e già qui comincio a storcere il naso..le voci del menù sono su un sfondo totalmente nero con una banda grigia orizzontale...mmm...già qui mi puzzava..
va beh..accedo nel pannello opzioni e imposto tutto a dovere.
Tutto soddisfatto clicco su New Game...ma con grande sorpresa...non parte ..e rirpopone il menù iniziale...PORCA PUTT****

Sto scaricando i nuovi drivere della geffo..speriamo sia per quello.

sapete dirmi se sapete di casi analoghi al mio...ciao

Con la scheda video che ti ritrovi... è già tanto se ti parte...

Xilema
07-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da davestas
ragazzi per il multy c'e' la cd-key giusto?

Si, bisogna comprarlo originale per forza...

dieg
07-11-2003, 11:21
però ho scoperto che si può anche cambiare!!!!!!!:eek: (nelle opzioni multiplayer):eek: :sofico:

davestas
07-11-2003, 12:00

si ma io non volevo dire questo....

Koji
07-11-2003, 12:05
Scusate non ho letto tutta la papardella del topic e forse è già stato detto: chi è il distributore del gioco in Italia?

EDIT: come non detto l'ho appena trovato, Leader. :p

romange
07-11-2003, 13:32
Si, bisogna comprarlo originale per forza... ..

GRANDE XILEMA :D :sofico: :sofico:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Xilema
07-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da romange
GRANDE XILEMA :D :sofico: :sofico:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

Ogni tanto ci provo a fare il ragazzo per bene :)

dieg
07-11-2003, 15:40
Ogni tanto ci provo a fare il ragazzo per bene :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido:

prova
07-11-2003, 16:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :Perfido:

Dieg invece manco ci prova: è una palla persa! :D :fuck: :D

dieg
07-11-2003, 16:56
Dieg invece manco ci prova: è una palla persa! :D :fuck: :D
:ahahah: :ahahah: :nera: :nera: :bsod: :angel: :angel: :ciapet: :D accendi icq!:D

prova
07-11-2003, 17:13
:ahahah: :ahahah: :nera: :nera: :bsod: :angel: :angel: :ciapet: :D accendi icq!:D

Non posso! La mia morosa sta studiando qui in camera e se sente tutti quegli OH-OH! mi rompe la testa! :sofico:

dieg
07-11-2003, 17:14
Non posso! La mia morosa sta studiando qui in camera e se sente tutti quegli OH-OH! mi rompe la testa! :sofico:
spegnere le casse no è? :oink:

werted
07-11-2003, 17:25
Appena finito in SP

:cry:

Il MP come funziona? Ci sono medici soldati ingegneri luogotenenti etc etc come in Wolfenstein?

Blindman
07-11-2003, 17:53
Credo sia semplicemente il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia.....

un capolavoro assoluto sotto tutti i punti di vista....mai come questa volta mi è sembrato di eessere veraemnte li...pazzesco, tanto di cappello agli Infinity.....dei geni

majin mixxi
07-11-2003, 18:09
veramente un bel gioco,un gameplay eccezionale divertente sotto tutti i punti di vista,un MUST :)

Pugaciov
07-11-2003, 18:21
Io ho provato la demo solo ieri...
grafica stupenda (per fortuna nella demo gira tutto benissimo al max con AA Quincux) e atmosfera altrettanto da paura...
solo una cosa: ma a voi piacciono i movimenti dei compagni?
a me per niente, sembrano pupazzi, specialmente quando sono accucciati
questo è l'unico difetto che sono riuscito a trovare, mi piacevano di più i movimenti di MOHAA
cmq mi spiace dirlo ma l'FPS con l'atmosfera più conivolgente finora rimane il primo Medal Of Honor per PlayStarion
una cosa è certa: Call Of Duty sarà il primo gioco che comprerò originale dopo sei mesi (l'ultimo è stato Mafia...speriamo questo sia bello quanto il capolavoro Illusion)
;)

stefano76
08-11-2003, 11:56
Sono sbalordito. Ho appena scaricato la demo di Call of Duty, vi confesso di averlo fatto solo per testare le prestazioni del mio ormai vetusto PC perchè volevo vedere a che livelli bassi era ormai arrivata la mia configurazione, e valutare l' acquisto di un nuovo PC.

Sono rimasto basito quando ho potuto appurare che la demo è fluidissima alla risoluzione di 1028x724, filtro trilineare e dettagli al max. Quando dico fluidissima ovviamente non intendo 50 fps, ma cmq un frame rate più che decente (credo intorno ai 18-20 il che lo reputo giocabilissimo).

Addirittura mi gira meglio di MOHAA.

La mia configurazione è:

PIII 1Ghz
384 RAM
ATi Radeon 9000PRO 128 Mb

Com'è possibile che mi giri così bene? Ero convinto di dover cambiare PC al più presto, ma la notizia di un amico che MAX PAYNE 2 gli gira bene anche su un PIII a 500 hz e questo mio test su Call of Duty hanno fatto rientrare il mio allarme.

Ayrton
08-11-2003, 12:02
ragazzi scusate ma...
il gioco è uscito anche in italiano? o solo in inglese? :confused:

Vega25
08-11-2003, 12:39
...Ragazzi a me a volta durante le demo, sia la prima che la seconda, io gioco mi si impalla e sono costretto a riavviare il computer. Cosa sarà mai?

ciocia
08-11-2003, 12:50
Mi inserisco per seguire info
Ma parlate del gioco completo in ita?
Su nextgame la news che e' disponibile in ita:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25760

Pakko
08-11-2003, 13:22
dico solo 2 cosette su CoD:

1- il single è un capolavoro!

2- il multy è = a quella merda di mohaa, niente skill all ass!

p.s. io vengo da rtcw on line dove li la skill conta non come in certi giochi.. :rolleyes:

Pakko
08-11-2003, 13:23
Originariamente inviato da ciocia
Mi inserisco per seguire info
Ma parlate del gioco completo in ita?
Su nextgame la news che e' disponibile in ita:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25760

bah io a genova ho kiesto in un paio di mega store e i hanno detto ke esce in italia a fine novembre... fate voi :)

Pugaciov
08-11-2003, 13:30
Originariamente inviato da Pakko
bah io a genova ho kiesto in un paio di mega store e i hanno detto ke esce in italia a fine novembre... fate voi :)

Da Gamewarp.it dicono che esce il 13 Novembre..Giovedì prossimo!

Ayrton
08-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da Pugaciov
ma sarà completamente in italiano o solo sottotitolato? :confused:

dieg
08-11-2003, 13:33
Originariamente inviato da Pugaciov
il giorno del mio onomastico!:cool: :cool:

Pugaciov
08-11-2003, 13:34
Originariamente inviato da Ayrton
ma sarà completamente in italiano o solo sottotitolato? :confused:

Non lo so ma direi solo sottotitolato..come MoH..è quasi più bello sentire le voci in inglese
si contano sulle dita di una mano i giochi doppiati bene (Mafia, Splinter Cell, Max Payne...)

prova
08-11-2003, 13:49
il giorno del mio onomastico!:cool: :cool:

Ti chiami come il mio gemello! :D

FRATELLIIIIIINOOOOOOOO!! :sofico:

dieg
08-11-2003, 13:57
Ti chiami come il mio gemello! :D

FRATELLIIIIIINOOOOOOOO!! :sofico:
:eek:
veramente?:eek:

:D :D :sofico: :sofico:

su alcuni calendari c'è scritto s. OMOBONO :eek: :oink: :sofico:

cippa lippa
08-11-2003, 21:43
pazzeso!ci ho giocato un pochino ora e debbo dire che è grandioso!mai visto nulal di simile!
Solo ho notato che alle volte lo schermo diventa nero,per un periodo brevissimo però,quasi come se sfarfallasse!ho i cat 3.9!e poi a un certo punto si p bloccato per poi riprendersi dopo un 5 o 6 secondi!merito forse del vpu recupero,però nn capisco!
Altrimenti davvero stratosferico!con che dinamica sono fatte le armi e gli spari che colpiscono l'avversario!
dopo max payne 2 che gioco ora si passa aqeusto e a half life 2!

dieg
08-11-2003, 21:45
Originariamente inviato da cippa lippa
a half life 2!
edit...ero OT ;) :)

TheRipper
08-11-2003, 21:48
Cioe'...non mi sembra ci siano informazioni ufficiali...:confused:

dieg
08-11-2003, 21:52
non so..ho letto in giro sul forum...

TheRipper
08-11-2003, 21:54
non era doom3 quello?:confused:

dieg
08-11-2003, 21:54
svuota i pvt;)

dieg
08-11-2003, 21:56
non era doom3 quello?:confused:
non so...boo....comunque siamo OT ;) :D

dieg
08-11-2003, 22:13
non riesco a superare il posto dove mi sparano con delle mitragliette da lontano (mi pare 3-4 missione). dove ci sono anche gli anticarro..io devo sparare tra le parti di un muro diroccato..ma mi fanni fuori..e i imiei uomini li ammazzano tutti...:mc: dove c'è anche la casa dove si prende il lanciarazzi;)

prova
08-11-2003, 22:51
Appena finito! :cool:

Superlativo! Stupendo! L'esperienza single player più coinvolgente degli ultimi anni!

Spezzo una lancia a favore della lunghezza del titolo: a mio avviso è perfetta.
Più lungo sarebbe divenuto noioso [già gli ultimi due o tre quadri mi chiedevo che senso avesse prolungarlo], così invece è perfetto. Davvero perfetto.

E poi c'è il multi che lo rende eterno: dopo lo provo! ;)

Ciao!
*Er*

P.S. Spero ci siano server italiani! Qualcuno ne ha da darmi? :)

TheRipper
08-11-2003, 22:59
Mh...ma aspettate un'attimo...Call of Duty e' gia' uscito in italia?:confused:

Lukather
08-11-2003, 23:40

Superlativo! Stupendo! L'esperienza single player più coinvolgente degli ultimi anni!

Più lungo sarebbe divenuto noioso [già gli ultimi due o tre quadri mi chiedevo che senso avesse prolungarlo], così invece è perfetto. Davvero perfetto.

Ciao!
*Er*

P.S. Spero ci siano server italiani! Qualcuno ne ha da darmi? :)
Anche io credo d'aver quasi finito....sono a Berlino :)

Lukather
08-11-2003, 23:43
dico solo 2 cosette su CoD:

1- il single è un capolavoro!

2- il multy è = a quella merda di mohaa, niente skill all ass!

p.s. io vengo da rtcw on line dove li la skill conta non come in certi giochi.. :rolleyes:
Ah ecco approfondiamo il discorso multi...io gioco a DoD e mohaa non m'è mai piaciuto in multi. Non l'ho ancora provato perchè non mi volevo incazzare e rovinarmi il gioco single player però ho paura che sia molto simile a mohaac :|

prova
09-11-2003, 00:28
Anche io credo d'aver quasi finito....sono a Berlino :)

Sì sì, la presa del parlamento di Berlino!!
Ragazzi, un solo aggettivo:

I N D I M E N T I C A B I L E!!

Attimi carichi di tensione: l'invasione della piazza, l'abbattimento dei muri da parte dei carriarmati sovietici, lo sciamare dei soldati nelle aule che hanno visto la consacrazione del potere del Terzo Reich, e infine noi, che sul tetto .... [ovviamente non spoilero il momento più significativo del gioco! ;) ]

Grande gioco!! GRANDE!
*Er*

TheRipper
09-11-2003, 00:45
rega' mi rispondete pls?
Mh...ma aspettate un'attimo...Call of Duty e' gia' uscito in italia?

prova
09-11-2003, 00:50
rega' mi rispondete pls?

http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif

TheRipper
09-11-2003, 01:06
Magnifico...:rolleyes:
Mi fa solo vomitare la leggerezza con cui ne parlate...Complimentoni!:mc:

prova
09-11-2003, 01:16
Magnifico...:rolleyes:
Mi fa solo vomitare la leggerezza con cui ne parlate...Complimentoni!:mc:

Per riprenderti da siffatto svilimento non devi far altro che voltarti e guardarti il culetto: resuscita i morti :)

dieg
09-11-2003, 09:37

Ciao!
*Er*

P.S. Spero ci siano server italiani! Qualcuno ne ha da darmi? :) ma l'hai già finito!!!!?
sapevo che non facevi niente tutto il giorno...ma così è troppO!!!!!!1
:eek: :muro: :sofico: :D

Pakko
09-11-2003, 10:49
io lo ho finito già 2 volte :p

insane74
09-11-2003, 12:04
io ho appena giocato le prime due missioni e... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

sono completamente senza parole!
è il gioco + coinvolgente che mi sia mai capitato fra le mani!
questo è megli di "salvate il soldato ryan"!!!!
sembra "davvero" di essere in guerra!
imperdibile! è l'unica parola adatta!!!!

TheRipper
09-11-2003, 12:07
Ma ci sara' qualcuno che se lo comprera' originale sto gioco oppure sono l'unico?:rolleyes:

sanitarium
09-11-2003, 12:13
Ma ci sara' qualcuno che se lo comprera' originale sto gioco oppure sono l'unico?:rolleyes:

Sei in buona compagnia. :)

Ayrton
09-11-2003, 12:16
Originariamente inviato da insane74
io ho appena giocato le prime due missioni e... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

sono completamente senza parole!
è il gioco + coinvolgente che mi sia mai capitato fra le mani!
questo è megli di "salvate il soldato ryan"!!!!
sembra "davvero" di essere in guerra!
imperdibile! è l'unica parola adatta!!!!
non posso che confermare tutto!!

:sofico:

ma quanti c@@@@i di tedeschi ci sono? :sofico:

se avessi un pò di tempo in più lo finirei tutto di un fiato, invece mi tocca andare ad episodi e si perde l'adrenalina :D

TheRipper
09-11-2003, 12:27
A quanto pare siamo gli unici due...che bello!:rolleyes:
Cmq a mio modesto parere non c'e' niente di peggio che piratare un gioco stupendo, programmato bene e da gente capace...Capisco chi lo fa per boicottare un certo sviluppatore o un certo titolo...ma qui' si parla dei vecchi programmatori di MOH! Cacchio un po' di rispetto!...Guardate che la activision sta gia' in rosso...se non avra' entrate economiche cospicue, un'altro gioco cosi' ce lo sognamo tutti...e la colpa sara' solo VOSTRA.:mad:

Blindman
09-11-2003, 12:32
Appena finito.....

Mai giocato niente di simile.....

Di gran lunga l'esperienza videoludica più coinvolgente ed esaltante che abbia provato....sembrava di essere li...

Il più bel gioco ( e non di poco) che abbia mai giocato...alcune missioni (ed in particolare l'assalto a Stalingrado e l'attacco al Reichstad) sono assolutamente indescrivibili

CAPOLAVORO ASSOLUTO

Blindman
09-11-2003, 12:33

In compagnia mia di sicuro :)

Non comprare un capolavoro del genere è un delitto...

Freeboy
09-11-2003, 12:58
Allora il demo mi si blocca alcune volte quando finito di caricare e aver cliccato due volte incomincio il gioco. Poi mi ritorna sul desktop con la schermata di errore a causa del file CoD.exe o una cosa del genere. Mentre altre volte ho una botta di culo e mi parte. Anche se spesso e volentieri lo devo disinstallare e installare per giocarci di nuovo.Questo riguarda sia il primo che il secondo demo. Riesco a giocare al max dei dettagli con la GeForce MX 400 64 MB. Ma perché questo?

Ayrton
09-11-2003, 13:20
Originariamente inviato da Blindman
In compagnia mia di sicuro :)

Non comprare un capolavoro del genere è un delitto...
io non vedo l'ora di riiniziarlo ma in italiano e lo farò appena uscira in vendita, lo comprerò sicuramente, non se ne può fare assolutamente a meno
;)

ciocia
09-11-2003, 15:15
quando esce?

Lukather
09-11-2003, 15:26
Guardate che la activision sta gia' in rosso...se non avra' entrate economiche cospicue, un'altro gioco cosi' ce lo sognamo tutti...e la colpa sara' solo VOSTRA.:mad:
Seee ma dove le leggete ste cose??
Riseptto al Settembre dell'anno scorso hanno sicuramente guadagnato di meno ($276.2 millioni contro $360.4 millioni del 2002) ma hanno comunque guadagnato e poi come dice giustamente il Presidente dell'Activision, i giochi che "tirano" sono usciti o usciranno dopo Settembre:
Dal sito Activision (http://www.activision.com/en_US/news_article_cc/f6e78921-5961-4fb6-b8fc-d481d2dcb8e8.html
Ron Doornink, President of Activision said, "We had a light release schedule for the second quarter, however, our main focus for this fiscal year remains our third quarter releases -- Tony Hawk's Underground™, True Crime™: Streets of L.A.™, Call of Duty™ and Empires: Dawn of the Modern World™, which represent some of the strongest, most innovative games in our company's history. Overall our competitive position remains strong as we continue to make progress with our quality enhancement initiatives."

In fondo alla pagina c'è anche il pdf con le tabelle "fiscali" se interessa :D

Lukather
09-11-2003, 15:32
Ah scusate...aggiungo che con questo non cvoglio assolutamente dire che la pirateria è giusta e nn fa male....al contrario :)

TheRipper
09-11-2003, 15:35
Si certo...magari proprio per questo hanno deciso di cancellare tre giochi della loro distribuzione in stato avanzato...

Activision today announced financial results for the second fiscal quarter and the six-month period ended September 30, 2003. The company's results were down year over year (Net loss for the second fiscal quarter was $10.1 million, compared with net income of $9.1 million) due to a significantly smaller release schedule. As a result, Activision has decided to cancel several titles, including Trinity, Shaun Palmer's Pro Snowboarder 2 and the sequel to Street Hoops. Read the press release for more details

Cmq non esiste nulla che giustifichi la pirateria...in nessun caso. Chi ha scaricato Call of Duty e l'ha apprezzato ha l'OBBLIGO di comprarlo originale secondo il mio parere.

Xilema
09-11-2003, 15:43
Il gioco in ITA dovrebbe essere già uscito, almeno questo si legge su diversi portali videoludici.
La prossima settimana lo prendo pure io, ma prima devo finire di giocare lo splendido Tron 2.0 !

TheRipper
09-11-2003, 15:45
Su ludostore lo danno disponibile dall'11 Novembre...
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf_id=SWCDROM005279

Derfel
09-11-2003, 15:59
Ragazzi una domanda:
il gioco supporta l'EAX 1, EAX 2 e EAX3. Io che ho una 8rga+ con il chipset soundstorm integrato, cosa posso selezionare? L'EAX2 lo supporta o mi sbaglio?
Grazie in anticipo :)

Blindman
09-11-2003, 16:54

Cmq non esiste nulla che giustifichi la pirateria...in nessun caso. Chi ha scaricato Call of Duty e l'ha apprezzato ha l'OBBLIGO di comprarlo originale secondo il mio parere.

Quoto e sottoscrivo...

Xilema
09-11-2003, 17:33
Originariamente inviato da Blindman
Quoto e sottoscrivo...

Si, teoricamente dovrebbe essere così ma... si sa spesso come va a finire...
Peccato.

nighthc
09-11-2003, 18:38
apritevi un thread sulla pirateria, qua si stava parlando di call of duty.

e per favore stop moralismi.

ognuno è libero di agire come meglio crede, se volessi parlare dei miei valori morali nn lo farei certo in un topic di videogames per pc ;)

buon insulto-flame a tutti :D

ciao nighthc

xegros
09-11-2003, 18:41
Ma quanti CD sono?

Pakko
09-11-2003, 18:55
io nn lo comprerò xkè il multy fa skifo, quindi troverò altri modi :)

p.s. xegros... trinity è un cesso come fa a piacerti... mah preferisco la bellucci.. l'unica gnocca in un film di bulicci :D

tanino
09-11-2003, 18:55
domanda: visto che sto aspettando il corriere che mi consegni la mia bella confezione di CoD ordinata via internet; e quindi sono ridoto a leggere i vostri post (sbavando)...
1) MOHAA ha creato molto interesse e coinvoglimento per quanto riguarda il multiplayer, campionati on line ecc...
ci sono CLAN italiano per CoD? avete contatti? Sapete qualcosa?
parliamone, credo che la funzione mulipayer sia quello che (giustamente) renda leggendario un gioco (senza tempo) sempre attuale. Giocabile anche tra uno o due anni per intenderci.
2) avete già esplorato questa funzione? Se si che commenti ne date?

Pakko
09-11-2003, 18:56
Originariamente inviato da tanino
domanda: visto che sto aspettando il corriere che mi consegni la mia bella confezione di CoD ordinata via internet; e quindi sono ridoto a leggere i vostri post (sbavando)...
1) MOHAA ha creato molto interesse e coinvoglimento per quanto riguarda il multiplayer, campionati on line ecc...
ci sono CLAN italiano per CoD? avete contatti? Sapete qualcosa?
parliamone, credo che la funzione mulipayer sia quello che (giustamente) renda leggendario un gioco (senza tempo) sempre attuale. Giocabile anche tra uno o due anni per intenderci.
2) avete già esplorato questa funzione? Se si che commenti ne date?

il multy fa megaskifo, è = a quello di mohaa :mc:

Korn
09-11-2003, 19:05
mohaa fa schifo in multi?

tanino
09-11-2003, 19:08
Bhe allora sono contento, adoro il multy di MOHAA! Non so cosa vi piaccia o meno a voi

Blindman
09-11-2003, 19:12
il multy fa megaskifo, è = a quello di mohaa :mc:

De gustibus.....

Per me è belissimo in multi (motivo in più per comprarlo originale)...proprio come mohaa

insane74
09-11-2003, 19:19
Originariamente inviato da Derfel
Ragazzi una domanda:
il gioco supporta l'EAX 1, EAX 2 e EAX3. Io che ho una 8rga+ con il chipset soundstorm integrato, cosa posso selezionare? L'EAX2 lo supporta o mi sbaglio?
Grazie in anticipo :)

anche io ho una mobo con soundstorm: ho selezionato eax2 e va alla grande!!! (l'eax3 non è supportato).

MarcoM
09-11-2003, 19:21
Secondo me il multi è ottimo e la kill cam è una bella funzionalità in più che aiuta le schiappe come me a capire chi mi ha colpito e da dove e a diventare più attento.

WitchKing
09-11-2003, 19:55
Ottimo anche il multi......
Con qualche ritocchino con la prossima patch.....gia' confermata da IW....e siamo sulla buona strada.....

Ribadisco anche io una cosa.....
CoD merita di essere comprato originale....
Anche io mi sto sollazzando con la versione inglese.......ma la mia copia italiana e' gia' prenotata !

Stringete un po' la cinghia....su......

Lukather
09-11-2003, 22:30
Il multi non è male considerando che ho un clan di dod, a me quello di mohaa non piaceva, questo lo trovo migliore....purtoppo ci sono mappe piene di sniper camperoni che non ti permettono di godere appieno di questa modalità di gioco.
Per quanto riguarda i clan ne trovi un po quà http://forum.ngi.it/forumdisplay.php?s=&forumid=440
(si può mettere un link a un altro forum?)

prova
09-11-2003, 23:27
Stringete un po' la cinghia....su......

Semmai volevi dire allargate un po' la cinghia :rolleyes:

Derfel
10-11-2003, 00:49
Originariamente inviato da insane74
anche io ho una mobo con soundstorm: ho selezionato eax2 e va alla grande!!! (l'eax3 non è supportato).

Bene come immaginavo :D
Cmq il sonoro di questo gioco è veramente fantastico, degno da film del calibro di "Salvate il soldato Rayan"
Grazie della risposta ;)

WitchKing
10-11-2003, 02:07
Semmai volevi dire allargate un po' la cinghia :rolleyes:

Intendevo stringere la cinghia....per altre cose......

mercurio76
10-11-2003, 07:14
Beh che dire..spettacolo.
Non so se avete apprezzato il parallelo con un noto film di guerra uscito qualche anno fa. La parte ambientata in russia si rifà per filo e per segno al bel film di guerra "Il Nemico Alle Porte"...così come MOHAA si rifaceva a "Salvate il Soldato Ryan".
Beh..veramente spettacolo...ci sono anche le stesse battute del film con il Capo russo che dice : "la ritirata non è ammessa...un passo indietro e sarete fucilati". E anche il fatto che appena sbarchi sull'altra riva del fiume non riesci ad avere il fucile ma solo i prioettili....come nel film...
Sicuramente è il più bel gioco di guerra che abbia mai giocato..;)

ZioBilly
10-11-2003, 07:51
Originariamente inviato da mercurio76
Beh che dire..spettacolo.
Non so se avete apprezzato il parallelo con un noto film di guerra uscito qualche anno fa. La parte ambientata in russia si rifà per filo e per segno al bel film di guerra "Il Nemico Alle Porte"...così come MOHAA si rifaceva a "Salvate il Soldato Ryan".
Beh..veramente spettacolo...ci sono anche le stesse battute del film con il Capo russo che dice : "la ritirata non è ammessa...un passo indietro e sarete fucilati". E anche il fatto che appena sbarchi sull'altra riva del fiume non riesci ad avere il fucile ma solo i prioettili....come nel film...
Sicuramente è il più bel gioco di guerra che abbia mai giocato..;)

Già... è tale e quale al film.. spettacoloso !!! E poi sottofondo c'è una musica strappalacrime... sinf sinf:cry: da eroi.
Manca solo che spunti fuori il compagno Kruschev .....

Loki73
10-11-2003, 08:39
"Non un passo indietro soldati dell'Unione Sovietica. Il primo soldato spara l'altro segue il compagno. Quando il primo muore l'altro prende il fucile e spara. Chi si ritira sarà fucilato"
L'assalto a stalingrado è veramente terribile. Peggio di Omaha di Mohaa.