Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

mtitone
04-01-2004, 07:43
Che tristezza: l'ho finito.........peccato era una gioia giocarlo......:( :( :( :( :( :( :( :(

ShadowMan
04-01-2004, 10:14
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Se intendi finire le missioni insieme allora no.:rolleyes:

NOOOOOOOOO!!!!!!! Dopo Halo anche in CoD non c'è la modalita coop in multyplayer!!!!:mad: :muro: :rolleyes:

Maverik
04-01-2004, 12:53
Già...condividiamo lo stesso dolore.....
Mav

OKUTOBOY
04-01-2004, 13:49
Ciao a tutti, io ho un problemone:

Quando gioco a cod, dopo qualche secondo di gioco mi vanno insiome tutte le textures e mi tocca cambiare i settaggi della grafica per poter continuare a giocare. La mia scheda video è una radeon 9800. Qualcun' altro di voi ha avuto il mio stesso problema?

ciocia
04-01-2004, 14:00
C'e' una patch da scaricare??
L'Ati radeon HotFix e' da installare o con i catalist 3.10 non serve piu'?

TheRipper
04-01-2004, 14:14
Quando gioco a cod, dopo qualche secondo di gioco mi vanno insiome tutte le textures e mi tocca cambiare i settaggi della grafica per poter continuare a giocare. La mia scheda video è una radeon 9800. Qualcun' altro di voi ha avuto il mio stesso problema?
Cosa intendi per "mi vanno insieme tutte le textures"? Ti si corrompono per caso?
A me succedeva all'inizio perche' avevo impostato la qualita' delle texture generali e dei personaggi su extra, poi ho letto che l'impostazione extra era consigliata solo ai possessori di schede video con 256mb di memoria e ho ridotto la qualita' dei personaggi mettendo high. Le texture generali pero' le tengo sempre su extra con aniso 16x.
Tu cmq prova a fare esperimenti provando con filtri o senza e vedere come va.

TheRipper
04-01-2004, 14:15
C'e' una patch da scaricare??
L'Ati radeon HotFix e' da installare o con i catalist 3.10 non serve piu'?
No niente patch...Il radeon Hotfix e' gia' compreso nei 3.10 percio' nada.

OKUTOBOY
04-01-2004, 16:04
Originariamente inviato da TheRipper
Cosa intendi per "mi vanno insieme tutte le textures"? Ti si corrompono per caso?
A me succedeva all'inizio perche' avevo impostato la qualita' delle texture generali e dei personaggi su extra, poi ho letto che l'impostazione extra era consigliata solo ai possessori di schede video con 256mb di memoria e ho ridotto la qualita' dei personaggi mettendo high. Le texture generali pero' le tengo sempre su extra con aniso 16x.
Tu cmq prova a fare esperimenti provando con filtri o senza e vedere come va.

Grazie TheRipper, impostando le texture su high, tutto ok.
Senti, ma allora, un mio amico che ha la radeon 7200 da 32MB è costretto a giocarci x forza con le texture in bassa risoluzione?
Perchè anche a lui capitava, e anche con lui avevamo risolto mettendo il dettaglio delle textures al minimo! Solo che pensavo fosse un bug che magari si risolveva scaricando una qualche patch......

PS:
Anche con le schede nvidia succede sta cosa?

TheRipper
04-01-2004, 16:09
No, nessun bug...il gioco e' proprio cosi'! infatti se leggi il manuale ti dice l'impostazione delle texture consigliate per quanti mb di memoria video hai a disposizione.
Il tuo amico dovrebbe fare qualche prova e trovare la migliore combinazione fra textures dei modelli e del paesaggio che non diano problemi di corruzione.
Per le nVidia non so se e' cosi', bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ce l'ha!:sofico:

grey.fox
04-01-2004, 16:15
Miiiii l'ho appenza iniziato!!! :eek: Che figaaaaààaaata!!!! :eek:
Sparano da tutte le parti!!!! :muro:

Si vede che sono gli stessi padri di MoHAA!!!! ;)

TheRipper
04-01-2004, 16:20
Avoglia...io sto facendo la seconda campagna, quella con gli inglesi e mi stanno venendo le convulsioni da quanti nemici ci stanno attaccando...Ogni tanto arriva pure qualche carro armato.
Tutto rigorosamente a livello di difficolta' veterano;)

ciocia
05-01-2004, 17:49
Ho appena iniziato pure io..:)
Cavolo, pero' non poter tenere le textures su extra con una 9800pro 128mb, rode parecchio:(

Ho iniziato al max liv di difficolta', veramente arduo!! Ma si puo' cambiare difficolta' mentre si gioco? Non vorrei trovarmi in 1 punto avanti nel gioco troooppo difficile poi...

Ogni tanto mi crasha con schermo tutto incasinato colori e palette incasinate... ricordo che ho i 3.10 installati.

Robifor
05-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da ciocia
Cavolo, pero' non poter tenere le textures su extra con una 9800pro 128mb, rode parecchio:(

Ho iniziato al max liv di difficolta', veramente arduo!! Ma si puo' cambiare difficolta' mentre si gioco? Non vorrei trovarmi in 1 punto avanti nel gioco troooppo difficile poi...

Ogni tanto mi crasha con schermo tutto incasinato colori e palette incasinate... ricordo che ho i 3.10 installati.

E' sicuramente un problema del gioco con le scheda Ati...mi auguro che lo risolveranno con una patch.
Probabilmente l'ambiente OpenGL non è ottimizzato troppo bene sulle raddy perchè un mio amico con GF 4200 ci gioca alla grande con tutto su extra e filtri
:confused:

OKUTOBOY
05-01-2004, 18:21

Non c'è molto da fare, quando ti vanno in tilt tutte le textures, vai un attimo in opzioni->grafica ed abbassa il dettaglio delle textures. Poi quando gli dai l' ok il gioco ti ricarica il livello senza problemi.

TheRipper
05-01-2004, 18:24
Io vi dico i settaggi che uso, ho una raddy9600pro e sto giocando senza il minimo problema:
Tutti i settaggi video a palla, textures generiche su Extra e textures personaggi su high, aniso 16X noAA. Vedete come vi va.

ciocia
05-01-2004, 18:34
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Non c'è molto da fare, quando ti vanno in tilt tutte le textures, vai un attimo in opzioni->grafica ed abbassa il dettaglio delle textures. Poi quando gli dai l' ok il gioco ti ricarica il livello senza problemi.

mmhh, mi sa che non e' quello, perche' quando s'impalla l'unica cosa che riesco a fare e' spegnere il pc dal pulsante:(
Boh, ma ho appena iniziato, vedremo come va..

RIPPER
Per la grafica, al momento ho tutto a palla tranne text paesaggio su high, AA4x e AF16x. Dopo provero' ad invertire ed abbassare il dettaglio dei personaggi come te.
Sicuramente, con entrambi su extra, mi scatta.

=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 18:41
Io vi dico i settaggi che uso, ho una raddy9600pro e sto giocando senza il minimo problema:
Tutti i settaggi video a palla, textures generiche su Extra e textures personaggi su high, aniso 16X noAA. Vedete come vi va.

con l'AA ti va troppo lento?!?

TheRipper
05-01-2004, 18:49
No, con l'AA mi si impiastricciano le textures.
Credo che sia per colpa della memoria video che si riempie e vanno il crash le geometrie e le textures...percio' bisogna trovare un compromesso in modo da non intasarla...Io ho trovato questa soluzione che mi sembra eccellente e mi soddisfa appieno graficamente.

=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 18:52
No, con l'AA mi si impiastricciano le textures.

Ah, era il difetto di cui parlavamo qualche pagina fa...

byeZZZZZZZZ

Robifor
05-01-2004, 19:12
Sono solo le texture personaggi su extra a creare forti rallentamenti.
Con tutte le altre opzioni a palla e filtri AA 6x e AF 16x gira alla perfezione!

grey.fox
05-01-2004, 21:23
Originariamente inviato da Robifor
Sono solo le texture personaggi su extra a creare forti rallentamenti.
Con tutte le altre opzioni a palla e filtri AA 6x e AF 16x gira alla perfezione!
Idem con 9500Pro. Anche il vSync ho attivato,senza si vedono le classiche sfasature..mm come si può dire...tipiche di quando sei senza vSync con un sacco di frame! :p

Freeboy
05-01-2004, 22:08
Qualcuno saprebbe dirmi perché i menù non si vedono? Mi escono solo i contorni ma non esce scritto niente dentro. Con il demo non avevo questo problema...Ho i driver 53.03 WHQL e una GeForce4 MX 440 64 Mb

=>TaroKSoft<=
05-01-2004, 22:17
Originariamente inviato da Freeboy
Qualcuno saprebbe dirmi perché i menù non si vedono? Mi escono solo i contorni ma non esce scritto niente dentro. Con il demo non avevo questo problema...Ho i driver 53.03 WHQL e una GeForce4 MX 440 64 Mb

Cambia drivers... lasciali stare i FW...

OKUTOBOY
06-01-2004, 09:12
mmhh, mi sa che non e' quello, perche' quando s'impalla l'unica cosa che riesco a fare e' spegnere il pc dal pulsante:(
Boh, ma ho appena iniziato, vedremo come va..

Anche a me ogni tanto si impallava completamente. Cioè le textures erano perfette solo che il gioco mi si bloccava.
Ti posso dire che x il mio sistema era un problema di overclock, ho abbassato la freq. di bus ed ora non si blocca più........
Non so però se x te il problema è analogo, xchè io sapevo di essere un po' al limite con le frequenze della mia mobo.....

Maury
06-01-2004, 17:36
Appena finito :cry:

Grandioso :cry: :cry:

Charlie77
07-01-2004, 09:59
Ciao dato che l'hai finito ti chiedo un'aiuto: non riesco a capire come fare per superare la missione dei 3 razzi V2 di Call of Duty...mi dice che devo rifornire di carburante i razzi ma come si fa?
La stelletta dell'obbiettivo mi indica di andare sottiterra in un bunker ma le porte sono chiuse...grazie!

=>TaroKSoft<=
07-01-2004, 13:43
Originariamente inviato da Charlie77
Ciao dato che l'hai finito ti chiedo un'aiuto: non riesco a capire come fare per superare la missione dei 3 razzi V2 di Call of Duty...mi dice che devo rifornire di carburante i razzi ma come si fa?
La stelletta dell'obbiettivo mi indica di andare sottiterra in un bunker ma le porte sono chiuse...grazie!

Devi trovare la porta del bunker aperto, vai verso nord e poi a sinistra, il bunker a destra lo usi per finire il livello una volta distrutte le V2. Poi devi scendere nelle fondamenta fino ad una specie di caldaia e attivare l'interruttore. Poi piazzi gli esplosivi e ti godi lo spettacolo.

bYezZZZZZZZZZZZ

cryfra
07-01-2004, 13:43
raga quanti cd sono call of duty 2 ? :D me scarseggia lo spazio su hd perche :D :D .. sono 2 o sbaglio ? :D

=>TaroKSoft<=
07-01-2004, 14:22
Originariamente inviato da cryfra
raga quanti cd sono call of duty 2 ? :D me scarseggia lo spazio su hd perche :D :D .. sono 2 o sbaglio ? :D

Esatto, 2....

me
07-01-2004, 19:08
ho cominciato a giocarlo oggi..ke dire...
ATMOSFERA KE TI PRENDE COME POKI GIOKI HANNO FATTO SIN ORA...
FANTASTICO...
unico piccolissimo difetto..a volte sembra ke non metta l'aa...
i driver sono i 3.10 e la skeda e' una 9800 pro

me
07-01-2004, 19:12
p.s.
ma e' dx o opengl?
perke' su open non ho aa attivato..magari e' quello...?:confused:

me
07-01-2004, 19:30
mi interessa anke un certo vietcong..ma volevo sapere una cosa..
se e' sul genere spara spara come call,lo prendo..se e' tipo rainbow six no...ke mi dite?

Robifor
07-01-2004, 19:37
COD è in OpenGL e Vietcong è un altro capolavoro, per certi versi anche meglio!!

TheRipper
07-01-2004, 19:48
CoD e' in opengl ecco perche' non ti applicava l'AA ;)
Se invece vuoi un'altro gioco simile a CoD ti consiglio personalmente Delta Force-Black Hawk Down veramente ben fatto e dotato di atmosfera e azione di altissimo livello.

me
07-01-2004, 19:53
ah ecco...ok grazie...
ma vietcong..ha molta azione come cod,oppure e' startegico alla rainbow six?
me ne hanno parlato bene..non so' come sia pero'...

Robifor
07-01-2004, 19:58
Azione pura!
Alcune missioni sono con la tua squadra e in altre sei solo.

Sbardy
07-01-2004, 20:09
Robifor, come fai a fare 20 mila punti con la 9700????????

Robifor
07-01-2004, 20:27
Originariamente inviato da Sbardy
Robifor, come fai a fare 20 mila punti con la 9700????????

Si effettivamente sono tantini per una liscia! Il max che ho fatto è stato 20800 ma non sono riuscito a registrarli sull'Orb!
A giorni mi arrivano le DDR 4000 e vediamo cosa salta fuori
:)
Comunque la scheda è molto fortunella dato che regge benissimo a 450/720!

P.S.

E' in vendita nella sezione apposita!!:p

me
07-01-2004, 21:01
Azione pura!
Alcune missioni sono con la tua squadra e in altre sei solo.

allora sara' mio..mi fido di te...:sofico:

=>TaroKSoft<=
07-01-2004, 22:50
Originariamente inviato da me
allora sara' mio..mi fido di te...:sofico:

diciamo che CoD è più splatter di vietcong, li (giocato alla giusta difficoltà) una pallottola e sei morto, come è giusto che sia...

bYezZZZZZZZ

TheRipper
07-01-2004, 22:53
diciamo che CoD è più splatter di vietcong, li (giocato alla giusta difficoltà) una pallottola e sei morto, come è giusto che sia...
Beh se ti beccano ad una mano non e' giusto che muori...
Secondo me per quanto riguarda il DANNO CoD in modalita' veterano e' il migliore tra gli arcade senza ombra di dubbio...Se ti beccano in testa muori con un colpo, sul torace 2 o 3 mentre agli arti ti levano un pezzetto di energia...Semplicemente perfetto!

and667
10-01-2004, 19:20
Io ho un problema:magari se ne e' gia' parlato nel forum,ma non sono ancora riuscito a leggerlo tutto.
Sto giocando a CoD con la mia config con tutti i dettagli al max tranne i filtri e coi Catalist 10.Va tutto bene e fluidamente quando improvvisamente verso la quarta o quinta missione la grafica del gioco peggiora diventando punteggiata (come se i colori fossero formati da tanti puntini,un po' come succedeva giocando a Soldier of Fortune2 a 16 bit).Il bello e' che tutto cio' avviene all'improvviso durante il gioco senza che io abbia alterato alcun parametro della configurazione del gioco o del sistema...
Ho provato a reinstallare il gioco e poco dopo il primo livello si ripresenta il problema!!
Che siano i driver o il fatto che non ho installato l'Hotfix?

Manp
10-01-2004, 20:27
ho cominciato ieri e stò alla missione coi carri armati sovietici, quanto manca? :D

cmq stupendo :) sembra di vedere "Salvate il soldato Ryan", "Band of Brother" (la mitica compagnia Beker delle prime missioni ;)) e "Il nemico alle porte" (da cui hanno copiato molto! :D) tutti insieme :D

=>TaroKSoft<=
10-01-2004, 20:33
Originariamente inviato da Manp
ho cominciato ieri e stò alla missione coi carri armati sovietici, quanto manca? :D

cmq stupendo :) sembra di vedere "Salvate il soldato Ryan", "Band of Brother" (la mitica compagnia Beker delle prime missioni ;)) e "Il nemico alle porte" (da cui hanno copiato molto! :D) tutti insieme :D

manca poco... Dàcci dentro che a breve metti la bandiera anche tu!!!

Manp
10-01-2004, 20:50
speravo più lungo, c'ho messo un giorno ad arrivare fin dove sono...

=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 05:07
speravo più lungo, c'ho messo un giorno ad arrivare fin dove sono...

si, ma a che difficoltà?!?

Io lo rifinito a difficoltà massima senza medikit in 2 giorni (a tempo perso) ma c'è da dire che ci gioco molto in internet ed in lan... in multiplayer dà veramente molto questo titolo, fidatevi....:cool: :cool: :cool:

and667
11-01-2004, 09:11
...problema risolto installando i drv Catalist 3.9

flacchio
11-01-2004, 10:36
Secondo me il gioco è bello, però è durato un po' troppo poco...solo due giorni. :mad:

Ma soprattutto ne ho piene le ***** di sti giochi, ce ne sono un bordello molto simili...

Ultimamente preferisco quelli più tattici tipo Rainbow Six

Inoltre vorrei farvi notare una cosa....

MOHAA ----------> salvate il soldato ryan
CoD ----------> il nemico alle porte

Manp
11-01-2004, 20:14
si, ma a che difficoltà?!?
normale... non facile ne facilissimo, adesso non mi ricordo come le chiamava...

cmq l'ho finito... davvero un capolavoro, peccato per la lunghezza o meglio la "cortezza"... cmq adesso lo stò rigiocando :D

mitttttico ;)

TheRipper
11-01-2004, 21:18
Oddio sono arrivato alla missione in cui si guida il carro armato!!! spettacolare!!! mi sto divertendo cosi' tanto che vorrei questa missione non finisse mai! e' TROPPO divertente!:D
Finalmente qualcosa di cazzuto! non vedevo l'ora:)

Manp
11-01-2004, 21:35
Oddio sono arrivato alla missione in cui si guida il carro armato!!! spettacolare!!! mi sto divertendo cosi' tanto che vorrei questa missione non finisse mai! e' TROPPO divertente!:D

bho, a me è quella che è piciuta di meno :D

=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 23:18

anch'io preferisco le missioni "a piedi" ma anche quella sul carro offre una alternativa al gameplay... peccato che non esista una modalità in multiplayer che si usino i mezzi....

Modders?!? al lavoro!!:D

TheRipper
11-01-2004, 23:28
Io sono rimasto colpito piu' che altro dall'immediatezza e dal relativo realismo del controllo del mezzo...e' davvero stupefacente! dopo pochi secondi ero gia' capace di guidare con scioltezza e sparare in direzioni diverse dal senso di marcia senza impicciarmi, al contrario di quello che avviene in giochi che offrono una simile possibilita', come Chrome o Unreal XMP.
Poi sara' la grafica sublime, sara' la possibilita' di tirare giu' gli alberi, sara' la sensazione di POTENZA che si prova a pilotare un bestione corazzato ultrapotente, ma io impazzirei se facessero una modalita' multiplayer esclusivamente coi carri.

=>TaroKSoft<=
11-01-2004, 23:41
Io sono rimasto colpito piu' che altro dall'immediatezza e dal relativo realismo del controllo del mezzo...e' davvero stupefacente! dopo pochi secondi ero gia' capace di guidare con scioltezza e sparare in direzioni diverse dal senso di marcia senza impicciarmi, al contrario di quello che avviene in giochi che offrono una simile possibilita', come Chrome o Unreal XMP.
Poi sara' la grafica sublime, sara' la possibilita' di tirare giu' gli alberi, sara' la sensazione di POTENZA che si prova a pilotare un bestione corazzato ultrapotente, ma io impazzirei se facessero una modalita' multiplayer esclusivamente coi carri.

a chi lo dici!!!! e tirare giu le case non ti garba?!?:sofico:

Manp
12-01-2004, 18:09
dite ciò che volete ma io preferisco quelle con gli americani ;)

TheRipper
12-01-2004, 18:27
dite ciò che volete ma io preferisco quelle con gli americani
Naaaaaaaaaah...Meglio i russi!;)
Soprattutto la prima parte...la riconquista della Piazza Rossa + Cecchinaggio a la "Il Nemico Alle Porte"...in quei momenti mi sentivo davvero Vassili Zaizev:D

=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 18:31
Naaaaaaaaaah...Meglio i russi!;)
Soprattutto la prima parte...la riconquista della Piazza Rossa + Cecchinaggio a la "Il Nemico Alle Porte"...in quei momenti mi sentivo davvero Vassili Zaizev:D

Quoto in pienissimo!!! ;)

me
12-01-2004, 19:21
ragazzi vi prego aiutatemi..c'e' una guida a questo gioco?
io sono a dawnville,l'obiettivo e' distruggi il terzo carro armato..ma giro ovunque e non lo trovo...prima c'e'"trova e distruggi la postazione mortaio",poi,andando avanti,si aggiornano gli obiettivie senza ke io abbia distrutto nulla il nuovo obiettivo diventa appunto distruggi il 3 carro armato..ma proprio non lo trovo!!!
se per caso mi dite kome fare o mi date un link al download di una soluzione in italiano ve ne sarei grato...

werted
12-01-2004, 19:30
L'ho finito in 1 giorno e il multiplayer e' da voltastomaco ... davvero non capisco il successo di COD.

aida
12-01-2004, 19:52
ragazzi ho un problema , ho installato questo gioco va tutto ma l'audio dopo la presentazione mi scompare,praticamente l'audio va finisce la presentazione e dal menu principale fino a quando giochi non si sente più niente.
cosa può essere?
io ho una sound blaster live 1024
grazie ciao

=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 20:04
Originariamente inviato da aida
ragazzi ho un problema , ho installato questo gioco va tutto ma l'audio dopo la presentazione mi scompare,praticamente l'audio va finisce la presentazione e dal menu principale fino a quando giochi non si sente più niente.
cosa può essere?
io ho una sound blaster live 1024
grazie ciao

Prova a smanettare con la qualità audio (quella in kHz) nel menù audio... appena la cambi ricarica tutto il gioco, quindi potrebbe risolvere il tuo problema!!;)

aida
12-01-2004, 20:15
già fatto non va.
cavoli ma che può essere.
nn può essere la copia vero?altrimenti l'audio nn dovrebbe andare nemmeno sulla presentazione|

=>TaroKSoft<=
12-01-2004, 20:20
già fatto non va.
cavoli ma che può essere.
nn può essere la copia vero?altrimenti l'audio nn dovrebbe andare nemmeno sulla presentazione|

penso piuttosto ad un problema drivers/gioco... cerca degli aggiornamenti.....

aida
12-01-2004, 20:27
aggiornamenti per la scheda audio dici?vado subito a vedere sul sito della creative
grazie

flacchio
12-01-2004, 21:23
prova così: vai su esegui, digiti "dxdiag" e su "audio" abbassi il livello di accelerazione hardware, non se se possa fargli qualcosa, ma a me con mgs2 ha funzionato

aida
12-01-2004, 21:40
provato anche così ma non va ancora.
ora sto provando anche a scaricare i driver della creative per la sb live.
Cavolucci che peccato

aida
13-01-2004, 12:48
niente ,disperato, non funziona in nessuna maniera , ho installato i driver della creative,la patch, ma niente non va.
Ma che cavolo può essere l'audio va all'inizio!!la presentazione si sente da spettacolo e poi ....... quando carica il menù da lì in poi tutto muto!!!!

=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 13:31
niente ,disperato, non funziona in nessuna maniera , ho installato i driver della creative,la patch, ma niente non va.
Ma che cavolo può essere l'audio va all'inizio!!la presentazione si sente da spettacolo e poi ....... quando carica il menù da lì in poi tutto muto!!!!

nelle FAQ della activision non dice niente?!?

Marzan
13-01-2004, 15:16
Originariamente inviato da flacchio
Inoltre vorrei farvi notare una cosa....

MOHAA ----------> salvate il soldato ryan
CoD ----------> il nemico alle porte

Non solo direi:

CoD ----------> Band of Brothers - il nemico alle porte

Nel villaggio di Caretan e tra i campi con le trincee, all'assalto dei Flak 88, c'è molto di BoB, e non solo ma anche in certe altre e nel modo di proporre le situazioni dei combattimenti.

Un grande capolavoro... dopo la visione in TV, ora mi devo guardare con comodità il cofanetto dei 6 DVD di BoB :D

TheRipper
13-01-2004, 16:06
Finito appena adesso!!!:cry: :cry: :cry: ...mi sento triste come alla fine dei migliori film...Questo COD e' davvero un giocone! Coinvolgente ed emozionante come non mai...
Non vedro' mai piu' gli altri FPS di guerra allo stesso modo;)

me
13-01-2004, 17:51
ragazzi vi prego aiutatemi..c'e' una guida a questo gioco?
io sono a dawnville,l'obiettivo e' distruggi il terzo carro armato..ma giro ovunque e non lo trovo...prima c'e'"trova e distruggi la postazione mortaio",poi,andando avanti,si aggiornano gli obiettivie senza ke io abbia distrutto nulla il nuovo obiettivo diventa appunto distruggi il 3 carro armato..ma proprio non lo trovo!!!
se per caso mi dite kome fare o mi date un link al download di una soluzione in italiano ve ne sarei grato...

aiuto...
perfavore:cry:

aida
13-01-2004, 17:53
ho cercato anche in activision ma non cìè niente a riguardo il mio problema.
Ho provato anche a emulare con alcohol l'immagine facendola girare sul lettore virtuale ma nemmeno lì sento l'audio nel gioco

=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 18:21
ho cercato anche in activision ma non cìè niente a riguardo il mio problema.
Ho provato anche a emulare con alcohol l'immagine facendola girare sul lettore virtuale ma nemmeno lì sento l'audio nel gioco

hai gia provato a reinstallare?!? (ps sto finendo le cartucce... :( intervenga anche qualcun altro....) e a diminuire l'accelerazione hardware come ti avevano suggerito?!?

asndc
13-01-2004, 19:28
Finito anche io e devo dire che mi sento alla fine di un film!!!
L'ultima missione con quella musica è stata un delirio...
avevo un amore smodato per operation flashpoint ma questo cod è più giocabile direi anche più facile nel senso che capisci almeno da che parte è il nemico.
Bello ma quando esce il 2??? :cry:

asndc
13-01-2004, 19:30
dimenticavo...la grafica delle città è bellissima e sparare con i carri alle case è divino!!!
meno male che sono un pacifista...;)

aida
13-01-2004, 19:55
taroksoft io ti ringrazio di tutto ma ho già fatto tutte le prove che mi hai detto.l'unica cosa che ho osservato been leggendo le faq su activision di uno che aveva un problema simile al mio è la dimensione dei file pak dentro la cartella main, in effetti la dimensione dei file che ho io non corrisponde a quella di quelli che elenca quel post, che possa dipendere da questi file?a cosa servono e cosa sono?

TheRipper
13-01-2004, 20:13
Quali file pak non sono della dimensione giusta?

aida
13-01-2004, 20:22
ora ho disinstallato tutto e provando a reinstallarlo cazzolina non mi va + il cd2, mi sa che ho qualcosa di bacato io sui cd, mi spiace avervi fatto perdere del tempo, cmq penso sia stato per quei file pak perchè ho provato a sovrascriverli con altri dalle giuste dimensione e l'audio andava peccato però che il gioco non andava + eh eh
grazie di tutto vi saprò dire

=>TaroKSoft<=
13-01-2004, 20:24
ora ho disinstallato tutto e provando a reinstallarlo cazzolina non mi va + il cd2, mi sa che ho qualcosa di bacato io sui cd, mi spiace avervi fatto perdere del tempo, cmq penso sia stato per quei file pak perchè ho provato a sovrascriverli con altri dalle giuste dimensione e l'audio andava peccato però che il gioco non andava + eh eh
grazie di tutto vi saprò dire

di niente... ;) facci sapere!!!
bYeZ!

me
13-01-2004, 21:51
aiuto...
perfavore:cry:

ma nessuno mi dice niente?

neliam
13-01-2004, 22:07
Possibile che questo gioco con la mia ti4200(64 MB ) mettendo tutti i dettagli al massimo giocando con AAquicunx e AF 2x non scatta manco di una virgola?? mi gira meglio di max payne2 :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere!!!

<<NeliaM>>

aida
13-01-2004, 22:12
un'informazione che non riguarda me direttamente, ma questo gioco funziona con una scheda video ATI Rage pro a 32 MB?

Grazie

me
13-01-2004, 22:17
ragazi mi date una mano ke sono bloccato?
allora la missione e' dawnville 6,dopo aver distrutto il 2 carro armato,c'e' l'obietivo di trovare e distruggere la postazione mortaio,andando avanti vedo ke da molto lontano mi sparano,ma non posso andare avanti perke' c'e' un carro armato ke mi blocca la starda.
in quel momento,gli obiettivi vengono aggiornati e la nuova missione e' distruggi il terzo carro armato...per favore aiutatemi non riesco piu' ad andare avanti..,.:mc:

Robifor
14-01-2004, 00:58
Originariamente inviato da neliam
Possibile che questo gioco con la mia ti4200(64 MB ) mettendo tutti i dettagli al massimo giocando con AAquicunx e AF 2x non scatta manco di una virgola?? mi gira meglio di max payne2 :eek: :eek: :eek:
Non ci posso credere!!!

<<NeliaM>>

Si sulle nvidia gira alla grande...pensa che invece a me scatticchia
:eek: ...saranno ste opengl...

me
14-01-2004, 12:57
ragazi mi date una mano ke sono bloccato?
allora la missione e' dawnville 6,dopo aver distrutto il 2 carro armato,c'e' l'obietivo di trovare e distruggere la postazione mortaio,andando avanti vedo ke da molto lontano mi sparano,ma non posso andare avanti perke' c'e' un carro armato ke mi blocca la starda.
in quel momento,gli obiettivi vengono aggiornati e la nuova missione e' distruggi il terzo carro armato...per favore aiutatemi non riesco piu' ad andare avanti..,.:mc:

ma nesuno mi aiuta??!!:cry:

=>TaroKSoft<=
14-01-2004, 13:08
ma nesuno mi aiuta??!!:cry:

dimmi il tuo ultimo salvataggio automatico... es dawnville-2 ecc ecc così vedo bene dove 6...;)

me
14-01-2004, 13:34
ce l'ho fatta caricando la missione prima.io ho cod in inglese e dopo aver messo la patch in ita,probabilmente c'era un errore,ma caricando la missione prima sono andato avanti..il pezzo sulla camionetta e' una figata!!!!!!!!

TheRipper
14-01-2004, 13:36
Questo gioco e' tutto una figata..aspetta aspetta:sofico:

Manp
14-01-2004, 21:14
stò giocando da un paio di gg a medal of honor aa e mi sembra davvero pochissima cosa rispetto a call of duty...

delusione...

Solublepower
15-01-2004, 10:27
Salve ragazzi!Volevo sapere come applicare la blood patch,se la devo editare o sostituire con un altro file pk3.Grazie!

aida
15-01-2004, 17:21
hp installato un'altro cod ed ora tuto funziona.
che dire , spettacolare!!!

=>TaroKSoft<=
15-01-2004, 17:25
hp installato un'altro cod ed ora tuto funziona.
che dire , spettacolare!!!

Meno male che mo ti funge!!:cool:

grey.fox
15-01-2004, 17:36
stò giocando da un paio di gg a medal of honor aa e mi sembra davvero pochissima cosa rispetto a call of duty...

delusione...

Perdonami,ma secondo me non sai quello che dici. CoD è più recente e più curato,certo,ma MOHAA resta un capolavoro che non deve di certo essere sminuito per il confronto con un gioco nuovo. Goditelo perchè merita davvero,e ti consiglio vivamente di giocare anche Spearhead,ancora più bello!!! ;)

Solublepower
15-01-2004, 17:48
Originariamente inviato da Solublepower
Salve ragazzi!Volevo sapere come applicare la blood patch,se la devo editare o sostituire con un altro file pk3.Grazie!

Nessuno mi aiuta?:cry:

=>TaroKSoft<=
15-01-2004, 17:54

Esiste anche la nude patch per CoD!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Solublepower
15-01-2004, 17:58
Esiste anche la nude patch per CoD!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:oink: :oink: :oink:

grey.fox
15-01-2004, 18:26
Ma il sangue non è già presente in CoD?? :confused: C'è la casella da spuntare mi pare.

ciocia
15-01-2004, 18:32
pure io avevo scaricato questa booldpatch e mai installata perche' non sapevo come fare...:O
Ma a cosa serve? aumenta il sanque?

Besk
15-01-2004, 20:48
pure io avevo scaricato questa booldpatch e mai installata perche' non sapevo come fare...:O
Ma a cosa serve? aumenta il sanque?

Si, per i sadici :D

TheRipper
15-01-2004, 20:48
Mh...veramente non mi ricordo se a CoD c'e' il sangue...a me pare di no confermate?:confused:

TTr
16-01-2004, 10:29
Quando colpisci ci sono dei piccoli schizzi di sangue ma in terra poi non resta nulla :D

ciocia
16-01-2004, 20:10
ma come si installa allora quel file?

aida
16-01-2004, 23:20
io ho messo il file dentro la cartella main,giusto?

Manp
17-01-2004, 21:26
Originariamente inviato da grey.fox
Perdonami,ma secondo me non sai quello che dici. CoD è più recente e più curato,certo,ma MOHAA resta un capolavoro che non deve di certo essere sminuito per il confronto con un gioco nuovo. Goditelo perchè merita davvero,e ti consiglio vivamente di giocare anche Spearhead,ancora più bello!!! ;)

sarà anche ma il confronto non si pone, preferisco rigiocare CoD che andare avanti a MoHAA, lo trovo piatto e noioso...

Andreucciolo
17-01-2004, 22:17
Secondo me non c'e' paragone: Mohaa è veramente troppo arcade per i miei gusti.
Una cosa che odio sono le troppe missioni "segrete" in cui un solo minchione:D americano ammazza 100 nemici espugnando delle basi difese da centinaia di nemici, e poi c'è una cosa che mi da veramente fastidio: se anche hai ripulito un posto dai nemici, se resti fermo continuano ad arrivare all'infinito....che palle!
Proprio ieri nella missione alla base dove costruivano i fucili, dopo aver fatto piazza pulita, se tardavo un po' all'ingresso cominciavano ad arrivarmi anche da dietro, e questo l'ho notato in altre missioni.
Cod è fatto molto meglio, ma non solo perchè è più recente, io sono uno che nei giochi guarda meno la grafica che altri aspetti, e Cod lo trovo più "intelligente" di Mohaa, diciamo un arcade fatto con criterio;) .

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-01-2004, 22:24
Originariamente inviato da Andreucciolo
Secondo me non c'e' paragone: Mohaa è veramente troppo arcade per i miei gusti.
Una cosa che odio sono le troppe missioni "segrete" in cui un solo minchione:D americano ammazza 100 nemici espugnando delle basi difese da centinaia di nemici, e poi c'è una cosa che mi da veramente fastidio: se anche hai ripulito un posto dai nemici, se resti fermo continuano ad arrivare all'infinito....che palle!
Proprio ieri nella missione alla base dove costruivano i fucili, dopo aver fatto piazza pulita, se tardavo un po' all'ingresso cominciavano ad arrivarmi anche da dietro, e questo l'ho notato in altre missioni.
Cod è fatto molto meglio, ma non solo perchè è più recente, io sono uno che nei giochi guarda meno la grafica che altri aspetti, e Cod lo trovo più "intelligente" di Mohaa, diciamo un arcade fatto con criterio;) .
Quoto! CoD rulez!
L'unica cosa è che mi è sembrato un po' buggato... c'è una miassione (non ricordo... quella che parte con il camion inseguito finché si arriva ad un ponte...). Beh, alponte mi si inchioda sempre... E l'ho provato su una 9600xt, su una fx5200 e sull'855gm del note con centrino (grafica integrata). Stranamente mi dà l'errore in tutti e tre... Adesso riprovo...
Comunque è in assoluto uno dei giochi che mi ha appassionato di più ;)
Mohaa l'ho giocato tutto e non è da buttare... solo mi ha coinvolto meno oltre al fatto che come diceva Andreucciolo è fatto proprio meglio CoD...

Manp
18-01-2004, 00:17
la penso esattamente allo stesso modo, della grafica mi importa davvero poco... troppe missioni in stile fps "vecchia maniera"... non centra nulla il fatto che MhOAA sia uscito prima, diamine non stiamo parlando di un gioco uscito 10 anni fa!!!

non so davvero come abia fatto lo stesso team a fare sia MhOAA che CoD (se non sbaglio infatti sono stati realizzati dallo stesso team anche se nel periodo tr i due ha cambiato nome)... un miracolo... certo che il fatto che il primo sia un gioco EA spiega molte cose :p

=>TaroKSoft<=
18-01-2004, 03:58
la penso esattamente allo stesso modo, della grafica mi importa davvero poco... troppe missioni in stile fps "vecchia maniera"... non centra nulla il fatto che MhOAA sia uscito prima, diamine non stiamo parlando di un gioco uscito 10 anni fa!!!

non so davvero come abia fatto lo stesso team a fare sia MhOAA che CoD (se non sbaglio infatti sono stati realizzati dallo stesso team anche se nel periodo tr i due ha cambiato nome)... un miracolo... certo che il fatto che il primo sia un gioco EA spiega molte cose :p

non è lo stesso team... diciamo che alcuni dei realizzatori di MOHAA hanno programmato anche CoD!:cool:

Manp
18-01-2004, 11:46
bho, ricordavo male :p

:D

Merkuryal
23-01-2004, 13:10
qualcuno sa come si imposta la velocita' di download delle mappe dal server di CoD?

se metto in Config_mp.cfg il allowdownload map si possono scaricare le mappe dal server (in lan) ma il DOWNLOAD TRANSFER RATE e' di 19kb/s

qualcuno sa dove si modifica questo parametro di velocita'?

thanks!

aida
23-01-2004, 15:40
raga ho una copia di call of duty ,ma non c'è nessun modo perchè riesca a giocare online?mi serve per forza l'originale?
grazie

Solublepower
23-01-2004, 16:33
raga ho una copia di call of duty ,ma non c'è nessun modo perchè riesca a giocare online?mi serve per forza l'originale?
grazie

Okkio......

=>TaroKSoft<=
23-01-2004, 16:33
grazie

Io so che alcuni server ti lasciano entrare, altri no e ti spaccano le palle per la cd-key.

Se vuoi ulteriori info mandami un pvt!;)

aida
23-01-2004, 17:57
Solub okkio a cosa?

Red-Vox
23-01-2004, 18:02
raga scusate ma sbaglio o è un pò corto CoD? c'è qualche trick qualche trucco qualche sblocco di missioni segrete...che ne sò qualcosa.....è molto corto :cry:

ci sono MOD patch cose strane da aggiungerci?

dai un aiutino por favor! ;)

Skyweb
23-01-2004, 22:25
Solub okkio a cosa?
...alle parole che usi!

aida
23-01-2004, 22:53
ok scusate

Solublepower
23-01-2004, 23:31
Mi riferivo al regolamento:O

Gen.Web
24-01-2004, 03:13
Si sulle nvidia gira alla grande...pensa che invece a me scatticchia
:eek: ...saranno ste opengl...

confermo... con la ti 4400 mi sembra di andare meglio che con la 9700 :eek:

amd1ghz
24-01-2004, 06:54
Non mi va di leggere 45 pagine ....... sorry .

Ho i seguenti problemi :

Sento tutte le musichette dell'introduzione e dei menù , ma nel gioco silenzio totale . Cosa sarà ?

Durante l'addestramento , dove bisogna buttare le bombe all'interno della casa grigia , non vedo le finestre , la texture è tutta confusa . Cosa sarà ?

Qualcuno ha già avuto e risolto questi problemi ?

amd1ghz
24-01-2004, 06:55
.... ah dimenticavo : a me con AA6x non scatta nemmeno un pochino .

Red-Vox
24-01-2004, 08:40
Originariamente inviato da amd1ghz
Non mi va di leggere 45 pagine ....... sorry .

Ho i seguenti problemi :

Sento tutte le musichette dell'introduzione e dei menù , ma nel gioco silenzio totale . Cosa sarà ?

Durante l'addestramento , dove bisogna buttare le bombe all'interno della casa grigia , non vedo le finestre , la texture è tutta confusa . Cosa sarà ?

Qualcuno ha già avuto e risolto questi problemi ?

Vai QUI (http://ace.subpage.net/) e scaricati la versione PRO dei codec....poi senti tutto pure quando sorridi che te la meni per s*******e ("come sono figo nn mi scatticchia a 6x") che i*******e :rotfl: :rotfl:

Robifor
24-01-2004, 08:47

Con tutti i dettagli su extra?? e l'AF???

aida
24-01-2004, 10:19
amd io avevo gli stessi identici problemi e ho risolto disinstallando e reinstallando il gioco

grey.fox
24-01-2004, 12:43
Idem con la mia 9500Pro. L'unica accortezza è tenere le texture personaggi non su extra,ma sul livello precedente. Cmq è scritto sul readme,he è fatto apposta per essere letto. Le texture extra sono solo per schede video con 256Mb di ram.

Robifor
24-01-2004, 12:51
Idem con la mia 9500Pro. L'unica accortezza è tenere le texture personaggi non su extra,ma sul livello precedente. Cmq è scritto sul readme,he è fatto apposta per essere letto. Le texture extra sono solo per schede video con 256Mb di ram.

anche il thread è fatto apposta per essere letto!
Stiamo dicendo che le 9800 pro se mettono texture extra hanno problemi mentre con una GF4 4200 gira alla grande con tutto su extra...fai tu!

stef78g
24-01-2004, 13:23
Scusate volevo chiedere una cosa: è possibile usare il joystick per giocare a Call of Duty? Non ho letto tutti i post precedenti spero che l'argomento non sia stato già strattato 12 volte! :)

Nelle opzioni del gioco non ho trovato delle voci relative all'uso del joystick! Il mio joystick è un logitech force 3D

Grazie!

Robifor
24-01-2004, 13:40
Originariamente inviato da stef78g
Scusate volevo chiedere una cosa: è possibile usare il joystick per giocare a Call of Duty? Non ho letto tutti i post precedenti spero che l'argomento non sia stato già strattato 12 volte! :)

Nelle opzioni del gioco non ho trovato delle voci relative all'uso del joystick! Il mio joystick è un logitech force 3D

Grazie!

Onestamente non saprei, però in sti giochi non ce n'è come il mouse!

stef78g
24-01-2004, 13:51
Grazie della risposta! :)

Qualcuno ha mai provato a giocarci con il joystick?

Mi allettava il force feedback (movimento del mouse durante lo sparo soprattutto) con questo gioco!

Programmando tutti i stasti a dovere fra quelli messi a disposizione con il Force 3D della Logitech non dovrebbe essere male giocare a questo gioco! :) Tutto sarebbe in pugno, senza dover usare la tastiera e contemporaneamente il mouse!

Qualche consiglio di qualcuno che ha fatto dei tentativi di gioco con il joystick?

PS: mi sembra strano che un gioco non abbia una implementazione per gioco con joystick!

Merkuryal
24-01-2004, 14:11
Originariamente inviato da Merkuryal
qualcuno sa come si imposta la velocita' di download delle mappe dal server di CoD?

se metto in Config_mp.cfg il allowdownload map si possono scaricare le mappe dal server (in lan) ma il DOWNLOAD TRANSFER RATE e' di 19kb/s

qualcuno sa dove si modifica questo parametro di velocita'?

thanks!

UP!!!!

svl2
24-01-2004, 14:40
ho installato COD ...
premetto che non ho letto nulla di questo tread quindi non so cosa ne pensate voi del gioco ..ma in giro avevo sentito parlarne bene e invece è stato abbastanza deludente..

1-grafica ormai datata , sembra un espansione di RTCW( usa il motore di Q3 se non erro)
2-movimenti dei personaggi a dir poco orribili ( quando camminano sembrano dei paralitici)

unica nota positiva è stato vedere l' ottimo atteggiamento dei soldati negli scontri..( notevole vederli nascondersi , spuntare per brevi momenti solo per sparare e poi rinascondersi..avanzare se non c'è fuoco ostile..ecc ecc)

a parte questo comunque non è certo un giocone..

Manp
24-01-2004, 14:50
Originariamente inviato da svl2
a parte questo comunque non è certo un giocone..

se per te grafica datata = gioco mediocre sì... altrimenti proprio no...

TheRipper
24-01-2004, 14:53
Bho sara' che a me la grafica non pare affatto datata...Un giusto gioco del 2003 al livello di Max Payne 2.

svl2
24-01-2004, 14:59
graficamente parlando stiamo ai livelli di Return to castle w. che è uscito anni or sono e che a sua volta usava il motore di Quake 3 , un motore che si usava all' epoca dei Pentium 3 500.

quindi per quanto possa essere ottimizzato questo motore non potra certo far vedere meraviglie..

per tutto il resto ( a parte l' ottima IA ) è sulla normalita', niente di piu'...percio dicevo che non è un giocone cosi come leggevo in giro...con questo non dico che sia un cesso ..solo che sono cose gia viste all' epoca di RTCW.

svl2
24-01-2004, 16:02
allora ..giusto per farvi capire che COD e RTCW hanno una grafica estremamente simile( anzi direi che a grafica Cod è peggiore)..
vi posto questo screenshot ( stesse impostazioni video, stessa compressione)

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/Foto/rtcw-vs--cod-2.jpg

giudicate voi e soprattutto pensate che
rtcw è piu vecchio di quasi 3 anni !

grey.fox
24-01-2004, 16:54
allora ..giusto per farvi capire che COD e RTCW hanno una grafica estremamente simile..

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/Foto/rtcw-vs-cod.jpg

;)
LOL,sono più dettagliati il personaggio e l'arma di RTCW!! :D

svl2
24-01-2004, 16:58
cazzo! stavo mod il link..e tu mi hai quotato :p ..
il link del mio post precedente adesso è diverso e mette ancor piu in evidenza le differenze grafiche tra RTCW e COD

lo riposto qui:
http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/Foto/rtcw-vs--cod-2.jpg

sorprendente come un gioco del 2001 (RTCW) possa avere una grafica migliore di COD (2003) :)

ciocia
24-01-2004, 21:15
Originariamente inviato da stef78g
Grazie della risposta! :)

Qualcuno ha mai provato a giocarci con il joystick?

Mi allettava il force feedback (movimento del mouse durante lo sparo soprattutto) con questo gioco!

Programmando tutti i stasti a dovere fra quelli messi a disposizione con il Force 3D della Logitech non dovrebbe essere male giocare a questo gioco! :) Tutto sarebbe in pugno, senza dover usare la tastiera e contemporaneamente il mouse!

Qualche consiglio di qualcuno che ha fatto dei tentativi di gioco con il joystick?

PS: mi sembra strano che un gioco non abbia una implementazione per gioco con joystick!

Cioe', vuoi usare SOLO 1 joystick, o joy+mouse?
Nel primo caso, lascia perdere! Il mouse e' nettamente la cosa migliore!!
Nel secondo, se vuoi utilizzare il joy per avere tutti i tasti a portata di mano, direi che si possa fare, tanto tutti i joy hanno il loro software programmabile, che ad ogni tasto corrisponde un tastino della tastiera. Ma per il force-feedback, dubito molto!

amd1ghz
25-01-2004, 00:29
Con tutti i dettagli su extra?? e l'AF???

Tutto su al max/extra ecc .......

aggiungo però che sono solo all'inizio , dovrei vedere in qualche fase concitata .

amd1ghz
25-01-2004, 00:31
Originariamente inviato da Red-Vox
Vai QUI (http://ace.subpage.net/) e scaricati la versione PRO dei codec....poi senti tutto pure quando sorridi che te la meni per s*******e ("come sono figo nn mi scatticchia a 6x") che i*******e :rotfl: :rotfl:

Ovviamente la ritengo una battuta simpatica tra amici .

:mbe:

ZackS
25-01-2004, 01:22
non male come gioco, il single è divertente ma il multi ho paura che alla lunga stanchi :rolleyes:

Sanza offesa ma preferisco il gameplay di ET :D

OKUTOBOY
25-01-2004, 09:25
cazzo! stavo mod il link..e tu mi hai quotato :p ..
il link del mio post precedente adesso è diverso e mette ancor piu in evidenza le differenze grafiche tra RTCW e COD

lo riposto qui:

sorprendente come un gioco del 2001 (RTCW) possa avere una grafica migliore di COD (2003) :)

Direi che come grafica sono + o - uguali. Però in COD le mappe sono molto + grandi e la natura (tipo alberi ecc.) sono fatti meglio (anzi mi sa che in RTCW non c'è neanche un albero). In COD l 'acqua è fatta con i pixel shader. Gli effetti di esplosioni sono migliori in COD. Inoltre, mi pare che in COD si gestiscano molte + unità contemporaneamente che in RTCW.
Infine, cosa che ritengo molto + importante, il gameplay di COD è davvero unico! In pratica questo gioco è un simulatore di guerra!
Invece in RTCW, il gameplay era ancora quello di castle wolfainstain (sei in una mappa -> cerca l' uscita -> se vuoi cerca qualche tesoro segreto -> passa al livello successivo).
Insomma, chi ama COD, oppure MOHAA, li ama non per la grafica, ma per il loro particolarissimo gameplay. Personalmente il paragone tra COD e RTCW non esiste, vince COD 5 a 0.

Tutto questo è ovviamente imho........

svl2
25-01-2004, 11:14
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Direi che come grafica sono + o - uguali. Però in COD le mappe sono molto + grandi e la natura (tipo alberi ecc.) sono fatti meglio (anzi mi sa che in RTCW non c'è neanche un albero). In COD l 'acqua è fatta con i pixel shader. Gli effetti di esplosioni sono migliori in COD. Inoltre, mi pare che in COD si gestiscano molte + unità contemporaneamente che in RTCW.
Infine, cosa che ritengo molto + importante, il gameplay di COD è davvero unico! In pratica questo gioco è un simulatore di guerra!
Invece in RTCW, il gameplay era ancora quello di castle wolfainstain (sei in una mappa -> cerca l' uscita -> se vuoi cerca qualche tesoro segreto -> passa al livello successivo).
Insomma, chi ama COD, oppure MOHAA, li ama non per la grafica, ma per il loro particolarissimo gameplay. Personalmente il paragone tra COD e RTCW non esiste, vince COD 5 a 0.

Tutto questo è ovviamente imho........

si la grafica dei due è molto simile , da un lato abbiamo i soldati e le armi fatti meglio in rtcw , dall' altro l' acqua di cod è decisamente superiore. per gli alberi praticamente siamo li .
le esplosioni mi sembrano alla stessa maniera.
Per le unita'..i motori sono identici quindi gestiscono lo stesso numero.
Per il gameplay: è diverso , in rtcw fai l' infiltrato solitario , in cod spesso hai amici che ti supportano..per il resto siamo li..sia in rtcw che in cod devi fare la medesima cosa..svolgere la missione assegnata e cercare l' uscita.
;)
Inoltre: Cod simulatore di guerra??
forse volevi dire " gioco di guerra" , se vuoi qualcosa che si avvicini a una simulazione prova giochi tipo Operatio flash point , oppure Americas Army (solo multi), cod è troppo arcade per affibiargli l' aggettivo "simulatore" ..;)

per il resto ecco un altro screen comparativo:

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/Foto/rtcw-vs-cod-water.jpg

1.l' acqua di Cod è nettamente superiore rispetto a rtcw
2.per le armi vale l' esatto opposto ...lo sten di Cod è davvero schifoso!

OKUTOBOY
25-01-2004, 18:01
Inoltre: Cod simulatore di guerra??
forse volevi dire " gioco di guerra" , se vuoi qualcosa che si avvicini a una simulazione prova giochi tipo Operatio flash point , oppure Americas Army (solo multi), cod è troppo arcade per affibiargli l' aggettivo "simulatore" ..;)

Non lo so non li ho mai provati....Però i simulatori puri non è che mi facciano impazzire..... Forse COD può essere definito un' ottima via di mezzo.

Manp
25-01-2004, 19:29
allora ..giusto per farvi capire che COD e RTCW hanno una grafica estremamente simile( anzi direi che a grafica Cod è peggiore)..

giudicate voi e soprattutto pensate che
rtcw è piu vecchio di quasi 3 anni !

ma chissenefrega della grafica!!! a livello di gameplay non c'è nemmeno paragone, se non te ne sei accorto torna pure a contare i poligoni! :D :D :D :D :D :D

svl2
25-01-2004, 20:25
ma chissenefrega della grafica!!! a livello di gameplay non c'è nemmeno paragone, se non te ne sei accorto torna pure a contare i poligoni! :D :D :D :D :D :D

a COD togli la bella IA dei soldati ( che ho sempre lodato) e sai cosa rimane? rimane RTCW ( gran giocone..ma del 2001!)
poi non so cosa intendi tu per gameplay
;)

e comunque se vuoi un giocone ( e non il mediocre cod ..mediocre perche ormai al 2004 presenta tutta roba trita e ritrita) , gioca a Operation flash point ..è un gioco vecchiotto anche lui e a grafica non sta messo bene , ma per tutto il resto è superiore e di molto alla max parte dei giochi odierni....
-mappe non vaste..ma enormi come mai ne ho viste , roba che a piedi diventi vecchio per passare da un capo all' altro ...e in jeep ci metti 10 minuti!

-interazione esagerata con tutto cio che ti circonda ( prova l' emozione di cecchinare un carrista russo, fregargli il carro armato e far fuori tutta la fanteria a seguito....)
oppure l' emozione di salire tu e il tuo compagno su un elicorrero apache e sterminare una colonna di carri t80!

-realismo: sei ferito? miri male,corri di meno( o addirittura se sei molto ferito non puoi manco alzarti in piedi).. ..e non trovi di certo medikit che ti riportino in salute..spera invece che il medico della tua squadra sia ancora vivo perche è l' unico che puo curarti

-esegui gli ordini: fai parte di una squadra..esegui gli ordini del capo se vuoi vincere..

-dai gli ordini: sei tu ora il comandante della squadra ..di loro cosa fare ( sono disponibili ordini dettagliatissimi che possono combinarsi tra loro: ..tipo: granatiere , vai a nord, prendi la jeep , carica il cecchino , appostatevi nel quadrante ovest , e tenete la posizione sparando a vista..)

-IA: notevole , spesso vedrai che se i soldati nemici sono in forte in minoranza , se la daranno a gambe.

-tattica: lo scontro diretto non è sempre il migliore..prova a sparare un colpo se nel raggio di qualche centinaio di metri hai una base di carri armati..vedrai i soldati in allarme entrare dentro e con i loro carri cercarti fino a che non ti avranno trovato. Ma tu date le enormi foreste puoi nasconderti e puoi anche farcela..non è certo come in COD che i nemici sanno dove sei sempre e comunque ( cosa tristissima)

-estrema liberta di azione: una volta iniziata la missione , la puoi affrontare nel modo che piu ti piace , non hai percorsi obbligati come avviene in Cod..( ti faccio un esempio: in una missione devi ammazzare 3 ufficiali dentro una base fortemente protetta..puoi appostarti su una collina a diverse centinaia di metri col tuo fucile da cecco..oppure puoi usare un mp5 silenziato e farti strada in maniera silenziona e piazzare una carica esplosiva vicino l' alloggiamento ufficiali, o ancora cercare di rubare un carro nemico e fare irruzzione nella base..a proposito guidare un carro o un altro veicolo è molto piu realistico puoi essere tiratore, guidatore o comandante , puoi usare la mitragliatrice , il cannone che dispone di 2 tipi di proiettili e il lanciarazzi ..)
-vita propria: i nemici vivono di vita propria , li vedi pattugiareun area e si attivano solo se ti hanno scoperto...e non se tu sei arrivato in una certa parte della mappa.
-arsenale: vastissimo , sia russo che americano , m16,m16+m203,m4,m60,mp5,m24,svd,ak74, ak74s,...frag, mine anti uomo, mine anti carro, rpg,rpg anti aerea,...elicotteri di 6-7 tipi diversi (non ricordo) , aerei , carri armati (7-8 tipi), carri da trasporto e logistici(c'è pure un carro che trasporta gli Scud ,imbarcazioni, veicoli civili ...

fant3
26-01-2004, 01:23
Salve ragazzi. Sto giocando a Call of Duty, ma ho un problema. Sono arrivato alla missione di Stalingrado. Sono sbarcato sull'argine, poi i tedeschi retrocedono ed i salgo e vado in una specie di corridoio. Li si dovrebbe caricare il livello successivo ma invece mi esce un errore e mi riporta al menu del gioco. Qualcuno sa come posso risolvere?

Gen.Web
26-01-2004, 01:30
cod di grafica uguale a rtcw? Ma con che impostazioni giocate? :eek: :D
La grafica di cod è molto + bella che rtcw ;) a parte in multyplayer dove il dettaglio è dimezzato.

svl2
26-01-2004, 07:45
Originariamente inviato da Gen.Web
cod di grafica uguale a rtcw? Ma con che impostazioni giocate? :eek: :D
La grafica di cod è molto + bella che rtcw ;) a parte in multyplayer dove il dettaglio è dimezzato.

vedi gli screenshot che ho fatto..

Gen.Web
26-01-2004, 12:53
vedi gli screenshot che ho fatto..

io la vedo mooolto + bella la grafica... bho
Ho giocato ad entrambii giochi e non ho dubbi

Manp
26-01-2004, 13:04
ma lasciate perdere la grafica, in rtcw vai in giro come un pirla a sparare agli zombi... :rolleyes:

in cod almeno sembra vagamente di essere nella 2^ guerra mondiale...

svl2
26-01-2004, 13:34
ma lasciate perdere la grafica, in rtcw vai in giro come un pirla a sparare agli zombi... :rolleyes:

in cod almeno sembra vagamente di essere nella 2^ guerra mondiale...

ok allora buttiamo nel cesso tutti i giochi di fantasia..compresi i futuri Doom3 e Hl2 quando usciranno..li ai voglia a sparare a mostri e zombie..
:rolleyes:

dr.alex
26-01-2004, 14:23
scusate ragazzi, ho appena preso COD, che dire stupendo!

una sola domanda: nn sono uscite "pezze" ufficiali???

nn ne vedo in giro, di solito ultimamente escono prime le "pezze" e poi i giochi!

:sofico: :sofico: :sofico:

Manp
26-01-2004, 14:41
ok allora buttiamo nel cesso tutti i giochi di fantasia..compresi i futuri Doom3 e Hl2 quando usciranno..li ai voglia a sparare a mostri e zombie..
:rolleyes:

ma cosa cavolo vuol dire!?!?!?!? :confused:

Doom3 e HL2 sono una cosa, rtcw imho è un accozzaglia mal riuscita di zombi, mostri, spiritelli, nazisti, ss sadomaso e altre brutte cose senza troppo senso...

=>TaroKSoft<=
26-01-2004, 14:41
Originariamente inviato da dr.alex

nn ne vedo in giro, di solito ultimamente escono prime le "pezze" e poi i giochi!

no, si vede che il game non ha problemi e gira bene anche online...
l'unica cosa che c'è in giro è il fix x le schede radeon dalla9500 in su...

Manp
26-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da dr.alex

uscirà la prima patch che si spera risolva i problemi dei cheat nel multiplayer

Manp
26-01-2004, 14:43
l'unica cosa che c'è in giro è il fix x le schede radeon dalla9500 in su...

che poi è solo una prerelase dei Catalyst 3.10

grey.fox
26-01-2004, 20:24
rtcw imho è un accozzaglia mal riuscita di zombi, mostri, spiritelli, nazisti, ss sadomaso e altre brutte cose senza troppo senso...

Suvvia,non scherziamo! E' stato ed è tuttora un gran bel giocone. :rolleyes:
Ha avuto il suo momento,come adesso lo sta avendo CoD. A Cesare qualche che è di Cesare.

Manp
26-01-2004, 20:29
sarà...:rolleyes:

grey.fox
26-01-2004, 20:33
De gustibus,ovvio.

Marzan
26-01-2004, 20:39
Beh, a me sono piaciuti un sacco tutti e due :D

In RTCW adoravo le "S.S.esse" ( lol! ) con la tutina nera. Correvano come delle indemoniate ed erano molto pericolose... un piacere farle stramazzare con lo Sten silenziato :p

TheRipper
26-01-2004, 20:41
Sara'...ma appena ho beccato i primi mostri in RTCW, sono rimasto inorridito e l'ho cestinato immediatamente:D

Manp
26-01-2004, 20:50
condivido... tra zombi, mostri e ragazze in tutine di lattice aderente sembrava di stare al circo più che nella seconda guarra mondiale...

se ad un certo punto fossero usciti Spock e il capitano Kirk che ordinava la velocità curvatura non mi sarei per stupito più di tanto...

dieg
26-01-2004, 20:53
condivido... tra zombi, mostri e ragazze in tutine di lattice aderente sembrava di stare al circo più che nella seconda guarra mondiale...

se ad un certo punto fossero usciti Spock e il capitano Kirk che ordinava la velocità curvatura non mi sarei per stupito più di tanto...

io ho giocato fino a metà....poi mi sono un po' stufato..:mc: :D

Andreucciolo
27-01-2004, 14:58

Straquoto! Neanche a me sono mai piaciuti questi pastrocchi.....mi sembra di mangiare yogurt con le cozze condito con senape,marmellata di prugne e succo di carota.... :p :D :p

svl2
27-01-2004, 16:54
i Nazisti erano in buona parte (e parlo di alti esponenti) presi dall' occultismo in cui credevano ciecamente e a cui dedicavano riti e quant' altro , certo non ci hanno mai cavato un ragno dal buco ne tantomeno hanno fatto risorgere i morti...comunque a parte i gusti che non sono opinabili ( c'è molta gente che adora l' impostazione di RTCW ) ,
fa pensare vedere un gioco nuovo che ancora puo essere paragonato per molte cose a un gioco vecchio e essere inferiore anche su alcune di esse ( vedi grafica dei soldati e delle armi)..

Manp
27-01-2004, 17:01
i Nazisti erano in buona parte (e parlo di alti esponenti) presi dall' occultismo in cui credevano ciecamente e a cui dedicavano riti e quant' altro , certo non ci hanno mai cavato un ragno dal buco ne tantomeno hanno fatto risorgere i morti

converrai però che c'è una bella differenza tra ciò e rtcw...

svl2
27-01-2004, 17:14
converrai però che c'è una bella differenza tra ciò e rtcw...

rileggi attentamente ..
la differenza la hai sotto il naso e la trovi nella seconda parte della frase che dice "certo non ci hanno mai cavato un ragno dal buco ne tantomeno hanno fatto risorgere i morti"

in RTCW si è preso spunto dall' occultismo per arrivare alla creazione di zombie e mostri...cio puo non essere il tuo genere , ok.degustibus..ma a tantissimi è piaciuto.
Questa cosa qui si fa nella max parte dei videogames , nonche' dei film e dei libri..e ha il consenso di vasta parte del pubblico.

Manp
27-01-2004, 17:28
posso anche rileggere attentamente... avranno preso spunto da fatti reali...

ma poi si sono inventati una marea di cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra... e che poco hanno a che fare con la 2^ guerra mondiale...

svl2
27-01-2004, 17:44
ma perche qualcuno ti ha detto che RTCW era un gioco prettamente di 2°guerra mondiale? Non mi sembra che stia scritto da nessuna parte....

infarcire un titolo con elementi di fantasia che tu chiami cazzate in realta piace a molti..se dovessimo togliere tutti i giochi, film, libri con le "cazzate" rimarrebbero pochissimi titoli..

se poi quello che vuoi tu , e che amo anche io, è un gioco con molto realismo( un titolo per puristi) ..allora lascia perdere COD e buttati su qualcosa di meno arcade (operation flashpoint per me è stato il max)

grey.fox
27-01-2004, 18:05
Scusate eh,ma rtcw non è un gioco che simula la guerra,tantomeno la seconda guerra mondiale. I riferimenti sono solo dei contorni alla storiella del gioco.
Il paragone con CoD era riferito solamente al motore grafico,che è lo stesso. Cosa c'entrano tutti gli altri parametri di gioco??? :confused:
Allora se vogliamo confrontare graficamente Unreal 2 con Splinter Cell che hanno lo stesso motore grafico,con cosa ne venite fuori,che uno è più bello perchè tattico e l'altro no?? Cosa c'entra con il motore grafico??

Spero di essermi spiegato.

Gen.Web
27-01-2004, 18:15
i Nazisti erano in buona parte (e parlo di alti esponenti) presi dall' occultismo in cui credevano ciecamente e a cui dedicavano riti e quant' altro , certo non ci hanno mai cavato un ragno dal buco ne tantomeno hanno fatto risorgere i morti...comunque a parte i gusti che non sono opinabili ( c'è molta gente che adora l' impostazione di RTCW ) ,
fa pensare vedere un gioco nuovo che ancora puo essere paragonato per molte cose a un gioco vecchio e essere inferiore anche su alcune di esse ( vedi grafica dei soldati e delle armi)..

non è affatto vero. I nazisti avevano ben poche mania occulte (sicuramente non c'entrano niente le cose che si trovano in rtcw). Ho letto un libro del ministro agli armamenti tedesco e non fa il minimo accenno a questi riti nel descrivere hitler e gli altri. Imho l'occultismo nazista deriva da una serie di esagerazioni

svl2
27-01-2004, 18:24
non è affatto vero. I nazisti avevano ben poche mania occulte (sicuramente non c'entrano niente le cose che si trovano in rtcw). Ho letto un libro del ministro agli armamenti tedesco e non fa il minimo accenno a questi riti nel descrivere hitler e gli altri. Imho l'occultismo nazista deriva da una serie di esagerazioni

chissa cosa hai letto allora.
L’esoterismo e l’occultismo furono praticati e studiati profondamente da Hess e da altri capi nazisti (ad esempio Himmler, esperto di mistica coranica e capo delle SS che volle sul modello dei Templari) con il preciso intento di sviluppare una società “mistico - politica”; l’astrologia fu tenuta in grandissima considerazione per la scelta dei giorni in cui attuare operazioni belliche e politiche;

per il resto lo dico e lo ripeto ancora..rtcw prende solo spunto !!
(cazzarola leggete prima di rispondere)

gigawatt
29-01-2004, 22:54
ho notato una cosa molto strana:
mentre giocavo a Call of Duty con la mia geffo4TI4600 e detonator40.72 tutto filava liscio:cool:
da quando ho nesso i detonator 52.16 e i 53.03 mi spariscono gli ogetti nel gioco(ho provato con ben tre schede diverse e il problema si è verificato lo stesso:muro: )
GUARDATE IL PRIMO SCREENSHOTS,LA TRINCEA SI VEDE,HO USATO I DETO40.72 e geffo4TI4600:
http://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/2003112923479_Senza%20titolo2%2040.72.jpg

MENTRE QUA HO USATO I DETO 52.16 e 53.03 CON geffo4TI4600,geffoFX5700ultra e per finire con una geffoFX5900LISCIA.
come potete vedere la trincea sparisce:eek: :
http://www.forumzone.it/public/uploaded/davide/20031129234953_52.16..JPG

la cosa strana che oltre a sparire le trincee,spariscono anche gli alberi e altre cose.
:eek:

TheRipper
29-01-2004, 22:57
Vuoi una soluzione? rimetti i Detonator vecchi!:D
So funziona non aggiustarlo...

Skyweb
01-02-2004, 10:04

SVL2 ha pienamente ragione... l'occultismo nazista non è assolutamente un esagerazione.
Informati meglio!

svl2
01-02-2004, 10:09
qualche giorno fa ho giocato a Deus ex 2 e ieri alla demo di Farcry..questa si che è grafica del 2003!

(mai visto l' acqua resa come in farcry..sbalorditivo!)

http://www.infernalmurderer.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=418

ecco i miei screenshot..non vedo l' ora che esca sto giocone..

maxfl
01-02-2004, 12:23
Nessun commento sulla patch 1.2?
Ho girato un po' sui forum in inglese e devo dire che c'é molta protesta per i cambiamenti al gameplay del multiplayer(ovviamente c'è anche chi è contento dei cambiamenti). Io mi inserisco fra gli scontenti:cry:
C'è qualcun'altro che è scontento?
Tengo a precisare che non voglio assolutamente iniziare un flame con questo messaggio; vlolevo solo sapere il vostro parere :)

ciao ;)

Gen.Web
01-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da Skyweb
SVL2 ha pienamente ragione... l'occultismo nazista non è assolutamente un esagerazione.
Informati meglio!

ho letto un libro del ministro alle armi nonchè amico di intimo di Hitler e non fa MAI e dico MAI un accenno all'occultismo. Stessa cosa in altri diversi libri.
Quel testo è di cronologia.it e lo avevo letto anche io. Ma vedi che ad esempio si cita l'astrologia che con rtcw non ha molto a che fare. Rimando dell'idea che è un'esagerazione. Se troverò qualcosa di sicuro cambierò idea. Poi l'astrologia usata per operazioni militari mi sa di cavolata

Gen.Web
01-02-2004, 12:56
Originariamente inviato da maxfl
Nessun commento sulla patch 1.2?
Ho girato un po' sui forum in inglese e devo dire che c'é molta protesta per i cambiamenti al gameplay del multiplayer(ovviamente c'è anche chi è contento dei cambiamenti). Io mi inserisco fra gli scontenti:cry:
C'è qualcun'altro che è scontento?
Tengo a precisare che non voglio assolutamente iniziare un flame con questo messaggio; vlolevo solo sapere il vostro parere :)

ciao ;)

contentissimo. Niente + canguri, nuove modalità... mi piace proprio

svl2
01-02-2004, 13:05
ho letto un libro del ministro alle armi nonchè amico di intimo di Hitler e non fa MAI e dico MAI un accenno all'occultismo. Stessa cosa in altri diversi libri.
Quel testo è di cronologia.it e lo avevo letto anche io. Ma vedi che ad esempio si cita l'astrologia che con rtcw non ha molto a che fare. Rimando dell'idea che è un'esagerazione. Se troverò qualcosa di sicuro cambierò idea. Poi l'astrologia usata per operazioni militari mi sa di cavolata

fatta la premessa che i VINCITORI (alleati in questo caso) di solito distorcono la realta a loro piacimento , prendendo comunque per buona la versione classica , quello che ho detto io è noto a tutti..se vedi ne hanno anche parlato negli special sul nazismo che fanno di tanto in tanto su mediaset o rai.

Per la precisione comunque, i piu grandi gerarchi nazisti che credevano all' occultismo erano Himmler e Hess ..Hitler li lasciava fare ma non era convinto delle loro teorie.

per il resto che dici circa l' astrologia ...lo prendo come voler trovare il pelo nell' uovo
;)

Dragon83
01-02-2004, 13:16
fatta la premessa che i VINCITORI (alleati in questo caso) di solito distorcono la realta a loro piacimento , prendendo comunque per buona la versione classica , quello che ho detto io è noto a tutti..se vedi ne hanno anche parlato negli special sul nazismo che fanno di tanto in tanto su mediaset o rai.

Per la precisione comunque, i piu grandi gerarchi nazisti che credevano all' occultismo erano Himmler e Hess ..Hitler li lasciava fare ma non era convinto delle loro teorie.

per il resto che dici circa l' astrologia ...lo prendo come voler trovare il pelo nell' uovo
;)

quoto su tutto
hitler cmq si fidava talmente di himler e hess che alla fine ne rimase affascinato lui stesso degli studi sull'occultismo

Gen.Web
01-02-2004, 13:16

;)

se tu mi trovi uno storico SERIO che parli di queste cose cambio idea. Davvero, quando sbaglio cambio idea. Però mi servono fatti :)

svl2
02-02-2004, 11:15
io non sono un esperto di storia ne tantomeno posso sapere se uno storico è serio o no..

sono un cittadino come tanti altri che vede concordi un sacco di persone nel sostenere che tra gli alti ranghi nazisti si credeva all' occultismo...

comunque tra le tantissime cose che in proposito si possono trovare sulla rete eccone un altro..
Qui si cita Giorgio Galli
http://www.studifilosofici.it/galli.html
è abbastanza accreditato?
( a me sembra di si da quelo che leggo poi non saprei..)
adesso passo a te la palla..trovami qualcosa che dica il contrario..
(il libro che hai letto tu è vero che non afferma ma ma neanche nega l' occultismo..quindi vuol dir poco credo..)

Già nel 1918 nacque a Monaco di Baviera la misteriosa associazione segrea Thule che derivava dall'Ordine dei Germani del 1913 e la Germanen-Thule-Sekte dell'anno precedente. L'animatore di queste società segrete era Rudolf von Sebottendorf che arrivava da Costantinopoli dove era venuto a contatto con il sofismo islamico, premessa dei suoi studi occultistici e astrologici. Aveva questi interessi in comune con Rudolf Hess, nato ad Alessandri d'Egitto, dove studiò fino a 15 anni e ritornò poi fino alla guerra, perchè vi risiedeva la famiglia. Fu proprio Hess a dare impulso alla Thule, di cui diventerà il capo della Lega di combattimento e incontrerà anche Heinrich Himmler, il futuro capo delle SS. Hess era un esperto di sette. A Berlino si era dedicato all'occultismo iscrivendosi a circoli esoterici e in quel periodo, dopo la prima guerra mondiale, aveva conosciuto il giovane austriaco Adolf Hitler. Hess lo seguirà nella folle ascesa al potere, non abbandonando mai i suoi talismani e soprattutto la mania di ricorrere a occulti riti iniziatici. Fondatore del nazi-occultismo, Hess fu il maestro riconosciuto di Hitler nella pratiche magiche. Alla Thule aderirono molti di quei personaggi che sarebbero stati tragici protagonisti della storia pochi anni dopo. Oltre a Hess, Himmler e Hitler, nella setta entrarono Anton Drexler, fondatore del partito nazionalsocialista, e Hans Frank, futuro governatore della Polonia. Saranno i membri più autorevoli della Thule, trasformatasi in partito, che decideranno al momento delle grandi scelte politiche il cancellierato nel 1933, l'orientamento verso la guerra nel 1938-39, l'attacco all'Urss nel 1941. Queste notizie possono essere rinvenute anche in un libro molto interessante sull'argomento,"Hitler e il nazismo magico" di Giorgio Galli. L'associazione Thule si ispirava a uno dei movimenti centrali dell'esoterismo centrale, la Società teosofica fondata e gestita dalla famosa medium Helena Blavatsk, considerata la più grande occultisa nella storia della civiltà occidentale. Le sue teorie ebbero molti seguaci tra cui un membro della Società teosofica, Scott Elliot che pubblicò due libri, "La storia di Atlantide" e "La perduta Lemura". Già la Blavatsky aveva descritto la fine di Atlantide come conseguenza di uno scontro tra i suoi sapienti e saggi maghi di una città chiamata Sham bha lah. Il filosofo Alfred Rosemberg, amico personale di Hitler e portavoce del partito, aveva scritto un libro, "Il mito del ventesimo secolo", nel quale rievocava l'arcana razza ariana della perduta Atlantide che aveva fondato le antiche civiltà. Si cominciò allora a discutere sulla possibile ubicazione della mitica Atlantide di cui aveva partlato Platone. Queste teorie suggestionarono il giovane Hitler, al quale piacque molta la tesi secondo la quale Thule era la mitica Atlantide al centro della quale stava un potere occulto trasmesso da iniziati. Hitler si riteneva erede di questo potere e non dei maghi cattivi apportatori di rovina, bensì di quelli benefici costruttori di una nuova umanità. Il nazismo venerava il mito di Thule, l'isola che un giorno sparì come Atlantide. Rappresentava il centro magico della civiltà del passato i cui segreti, dicevano i teorici del nazionalsocialismo, non erano andati perduti. Sostenevano che alcuni esseri, intermediari tra gli uomini e intelligenze che abitavano le profondità della terra, potevano mettere a disposizione degli iniziati forze che avrebbero consentito alla Germania di dominare il mondo e di essere il crogiolo della nascente razza di superuomini risultante dalla mutazione delle specie umane. Al centro di queste idee stava Atlantide. Hitler ne era ossessionato, come rivela Giogio Galli, leggeva tutto ciò che era stato scritto al riguardo, si appassionava alle ricerche del continente perduto che considerava la sua patria ideale. Lesse anche il saggio di Spyridon Marinatos sulla ricerca di Atlantide, pubblicato dall'autorevole rivista inglese "Antiquity", che dovette fare una rapida retromarcia quando i suoi redattori si accorsero che quelle teorie piacevano tanto ai nazisti.

Profeta
02-02-2004, 11:27

Albert Speer era si il ministro degli armamenti, ma era uno dei pochi "seri" che non si mischiava con gli altri gerarchi (infatti era malvisto dall'entourage di Hitler, che voleva farlo fuori).Non a caso Speer fu l'unico che a Norimberga si proclamò colpevole, al contrario di Goering che si proclamò innocente....

=>TaroKSoft<=
02-02-2004, 13:40

Forse tu non sai che Himmler era capo della divisione paranormale delle SS... Facevano ricerche del tipo di rtcw anche se ovviamente li hanno esasperato notevolmente il tutto.;)

Gen.Web
02-02-2004, 17:49
Originariamente inviato da Profeta
Albert Speer era si il ministro degli armamenti, ma era uno dei pochi "seri" che non si mischiava con gli altri gerarchi (infatti era malvisto dall'entourage di Hitler, che voleva farlo fuori).Non a caso Speer fu l'unico che a Norimberga si proclamò colpevole, al contrario di Goering che si proclamò innocente....

esatto ;)
Non voglio fare il superbo, ma mi pare che anche in quel testo si esageri. Quoto una frase

Hess fu il maestro riconosciuto di Hitler nella pratiche magiche

Ecco, secondo me a hitler, da quello che ho letto, non gliene fregava nulla della magia :D
Cmq indagherò, statene certi :cool:

grey.fox
02-02-2004, 18:18
Davvero, quando sbaglio cambio idea. Però mi servono fatti :)
Mia nonna si faceva fare i tarocchi dell'amore da Himmler! :D

Gen.Web
02-02-2004, 20:03
Mia nonna si faceva fare i tarocchi dell'amore da Himmler! :D

:eek: allora è vero :eek:
:sofico:

Snake156
03-02-2004, 17:06
ragazzi ho un problema
ho scaricato i drivers x aggiornarli e li ho installati su una nvidia tnt2 model64 ma niente da fare mi dice sempre che bisogna cambiare i drivers.
perchè?come risolvo?
:help:

Manp
03-02-2004, 18:40
spendi 3€ e cambia quella scheda con una migliore :D :D :D :D

a parte scherzi, il consiglio resta...

per quanto riguarda i drivers prova i 40.xx o i 44.xx

Snake156
03-02-2004, 19:04
e dove li trovo?

Manp
03-02-2004, 19:38
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6586533

nemorino
03-02-2004, 20:18
qualcuno ha avuto problemi tra radeon 9600 pro/xt e sto gioco...?

io ho gli omega 3.9 e ogni tanto mi "switcha" su una risoluzione inferiore passandomi da 1024x768 a 800x600 a metà schermo!!!!:mad:

Manp
03-02-2004, 21:20
usa i 3.10 che fixano un problema col VPU Recover e CoD...

non centra nulla col tuo di problema, ma magari fixa anche quello ;) :D

Merkuryal
03-02-2004, 21:52
Originariamente inviato da nemorino

io ho gli omega 3.9 e ogni tanto mi "switcha" su una risoluzione inferiore passandomi da 1024x768 a 800x600 a metà schermo!!!!:mad:

asus ati radeon 9600 xt 128mb con catalyst 4.10 a cannone 8x e 16x i filtri con vsync off tutto ok a 1024x768 con p4 3.0 HT e 512ram dual channel geil gold

svl2
03-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da nemorino

io ho la 9600pro e gli omega 3.10 , non ho il tuo problema.
ricordati di attivare il fast write
ciao

OverK
05-02-2004, 14:41
Zero problemi , finito ieri , BELLISSIMO !

dr.alex
22-02-2004, 18:50
ragazzi mi succede che mentre gioco mi di pianti, dando prima x un attimo schermo nero e poi schermo azzurro (stile microzozz, ma senza scritte senza senso...)

che è????

con altri giochi (e 3dmark03), nn ho problemi...

uso i 4.2 per la hercules......

help!

:muro: :muro: :muro:

cangia
22-02-2004, 19:36
raga... quando lancio codsp.exe .. mi carica un po' .. e dopo esce con l'errore

http://utenti.lycos.it/oronzo81/New/CoD.jpg

la cartella sound non c'e', visto che usa i dati direttamente dai .pak... cosa posso fare?

conquerer
23-02-2004, 14:46
Raghi io sto gioco l'ho finito un mesetto fa.... SPLENDIDO... davvero bellissimo...

ciocia
23-02-2004, 18:44
Io l'ho finito a fatica...
per i miei gusti carino ma nulla di speciale.
Sinceramente questi sparatutto mi stanno un po' stancando ( ma cmq trovo sempre piu' difficile divertirmi veramente nei videogiochi )

Mavettor
16-03-2004, 06:54
Hey boyz, un piccolo aiuto...........sono al livello Pavlov, ho appena finito di bonificare i 6 piani dell'edificio e come obiettivo ho la distruzione del tank con un fucile anticarro..........il fucile l'ho trovato ma è dall'altra parte rispetto al carro e non lo si puo' portare a mano...........come faccio a farlo saltare?

Byez

Muflus
16-03-2004, 08:39
Originariamente inviato da Mavettor
Hey boyz, un piccolo aiuto...........sono al livello Pavlov, ho appena finito di bonificare i 6 piani dell'edificio e come obiettivo ho la distruzione del tank con un fucile anticarro..........il fucile l'ho trovato ma è dall'altra parte rispetto al carro e non lo si puo' portare a mano...........come faccio a farlo saltare?

Byez
Cerca bene, ce n'è uno pure dall'altra parte, ma su un piano diverso.
Bye :)

Poliphilo
16-03-2004, 09:52
Raga l'ho finito ieri sera. Dico solo un cosa:

STUPENDO:eek: :eek: :eek: :eek:

Penso che sia uno dei giochi più intensi, più coinvolgenti e d'atmosfera che abbia mai giocato (forse perchè mi piace molto tutto ciò che concerne la seconda guerra mondiale). La missione dello sbarco a Stalingrado (tanto per citarne una), con gli Stuka che scendono a mitragliare le imbarcazioni è da cardiopalma.
Sinceramente non mi interessa parlare di grafica più o meno bella di altri giochi per una texture in più o in meno (secondo me è comunque di altissimo livello, visto che l'ho giocato senza problemi a 1280 x 1024).

Vorrei piuttosto parlare dell'effetto che mi ha fatto a livello di realismo (non proprio in tutte le missioni, però), delle sensazioni che mi ha provocato girare per esempio in una Stalingrado diroccata con la neve, dell'assalto all'edificio, della missione iniziale appena paracadutato o anche solo del filmato introduttivo iniziale. Bhè, dicono che i videogiochi siano diseducativi, un gioco come questo, realizzato in questo modo lo trovo oltremodo nozionistico oltreche divertente. Se pensate un attimo solo ai briefing delle missioni o, per esempio, alla schermata di caricamento della prima missione in Russia con lo scritto di Stalin, credo, anzi penso che siano prese esattamente dai documenti storici: quindi non solo diverte, ma pure spiega come effettivamente si svolsero i fatti (la 101 sima e la 82 sima esistettero davvero e atterrarono proprio in quei luoghi).
Non so voi cosa ne pensate, ma io ho capito molto di più cosa significò per i soldati inglesi, americani e russi essere coinvolti in questo conflitto giocando a COD che leggere qualsiasi libro (senza nulla togliere alla lettura) e la cosa mi ha anche colpito e in parte spaventato. Diciamo la verità: quando leggi un libro immagini con la tua mente le situazioni, quando vedi un film sei solo spettatore, ma quando sei tu a muoverti in quelle situazioni (come accade qui) allora le sensazioni di esserci e di capire quello che fu si amplificano e ti portano emozioni che con altri mezzi non ricevi: i colpi che arrivan a destra e sinistra, i Tedeschi che sbraitano con la loro dura lingua e che scappano gridando "granaten" se gli tiri una bomba a mano...

Forse avrò un po' esagerato, ma giochi fatti in questo modo sono, a mio parere, dei capolavori che vanno al di là dell'impatto grafico e sonoro.

Cosa ne dite.

Mavettor
16-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da Muflus
Cerca bene, ce n'è uno pure dall'altra parte, ma su un piano diverso.
Bye :)

Thanx!:)

TheRipper
16-03-2004, 12:13
Cosa ne dite.
Che la penso ESATTAMENTE come te;) CoD e' senza dubbio il miglior gioco di guerra che mi sia mai capitato di giocare in Single Player ;)

pech
18-03-2004, 10:35
Che la penso ESATTAMENTE come te;) CoD e' senza dubbio il miglior gioco di guerra che mi sia mai capitato di giocare in Single Player ;)

senza dubbio molto realistico, però il discorso dello spazio limitato nel senso che cmq passi dove vuole l'autore del gioco e hai poca mobilità negli spazi

provate operation flashpoint, con mappe immense.io l'ho finito 2 volte perchè ho avuto il piacere di rigiocarci e di promettere a me stesso che avrei fatto le missioni in maniera diversa.
una volta attacchi da destra, una volta da sinistra

questo è arcade, op è veramente simulazione
cmq sto giocando adesso a call of duty ed è effettivamente stupendo come ambientazione.

granaten..........no no solder.......is history :eek:

TheRipper
18-03-2004, 10:43
provate operation flashpoint, con mappe immense.io l'ho finito 2 volte perchè ho avuto il piacere di rigiocarci e di promettere a me stesso che avrei fatto le missioni in maniera diversa.
Operation Flashpoint e' stupendo, non c'e' dubbio...ma CoD secondo me da un'apporto di atmosfera e di carico emozionale che nessun'altro gioco mi ha dato fin'ora.
E cmq bisogna prenderlo per quello che e'...cioe' un'ottimo gioco arcade, di certo non una simulazione.
Paragonarlo con OpF ha poco senso secondo me...cioe' non c'entra proprio nulla;) OpF e' fantastico, tatticissimo e completamente realistico e libero, CoD e' adrenalinico e frenetico e molto piu' simile a un "Film Interattivo" che non ad un gioco vero e proprio.

Raven
18-03-2004, 10:45

Finito ieri... STUPENDO! :)

... forse non troppo lungo, ma complessivamente eccezionale...

dario fgx
18-03-2004, 14:00
raga ho un problemaccio con la radeon 9800pro e il sistema che vedete in sign, nonostante ottengo framerate sempre sopra i 40 fps il gioco scatticchia in continuazione in modo estremamente irritante...vi scongiuro datemi na dritta che driver posso usare?
non posso xo' scendere sotto i cata 3.8 se no il radeon mi da prob con l'845pe

grey.fox
19-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da dario fgx
raga ho un problemaccio con la radeon 9800pro e il sistema che vedete in sign, nonostante ottengo framerate sempre sopra i 40 fps il gioco scatticchia in continuazione in modo estremamente irritante...vi scongiuro datemi na dritta che driver posso usare?
non posso xo' scendere sotto i cata 3.8 se no il radeon mi da prob con l'845pe
Abbassa di un livello le textures del personaggio,oppure del terreno. I valori massimi sono solo per schede con 256 Mb di ram.
Prova! ;)

dario fgx
19-03-2004, 19:55
quindi mi stai dicendo che su di un misero fx 5600 con 256 merdosissimi mb non ci sarebbe sto prob?
bel gioco del ca**o!è una merdaccia...non possono fare texture cosi' grosse...la mia è la vga + potente del mondo non posso non mettere i dett al max!è una questione di principio!gioco di merda solo x questo !texture troppo grandi x 128 mb di memoria video che vanno a 700 mhz!che prese x il culo!

grey.fox
19-03-2004, 19:57
:sob:

Miticuz
19-03-2004, 21:39
Scusatemi.Ho installato un pad della microsoft,il sidewinder sulla game port.Pare che funzioni,poichè dal pannello di controllo viene riconosciuto.
Entro nel gioco e clikko su opzioni per modificare i comandi e utilizzare il pad,ma non capisco come fare.Ad esempio clikko sulla voce avanti per impostare al posto della "w" il tasto del pad...ma nulla.come faccio?:)

TheRipper
19-03-2004, 21:45
Scusatemi.Ho installato un pad della microsoft,il sidewinder sulla game port.Pare che funzioni,poichè dal pannello di controllo viene riconosciuto.
:eek: Sacrilegio! ma come ti viene in mente di fare una cosa del genere?:muro: :muro: :muro: :muro:
Tastiera&mouse only!

Miticuz
19-03-2004, 21:46
:eek: Sacrilegio! ma come ti viene in mente di fare una cosa del genere?:muro: :muro: :muro: :muro:
Tastiera&mouse only!

Beh si in effetti è meglio,però...per curiosità volevo capire come settarlo.

restimaxgraf
20-03-2004, 11:08
scusate, ho preso ieri questo gioco, e non capisco come fargli capire di usare 1024/768 a 85hz di risoluzione come gli altri gioki....:confused: :confused: và a 1024/768 sì, ma non a 85 hz.....sotto dx ho settato 85hz...ma nulla...

Denny A
20-03-2004, 11:40
l'ho finito l'altro ieri e ora sono 2 giorni che mi sto rigirando i pollici :cry: qualche espansione...qualche gioco simile con cui posso divertirmi...vi prego aiutatemi :rolleyes:

restimaxgraf
20-03-2004, 13:23
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusate, ho preso ieri questo gioco, e non capisco come fargli capire di usare 1024/768 a 85hz di risoluzione come gli altri gioki....:confused: :confused: và a 1024/768 sì, ma non a 85 hz.....sotto dx ho settato 85hz...ma nulla...

uppino....

Marzan
20-03-2004, 14:35
cosa intendi per "dx"?

... se è DirectX non c'entra... il gioco è in OpenGL ;)

restimaxgraf
20-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da Marzan
cosa intendi per "dx"?

... se è DirectX non c'entra... il gioco è in OpenGL ;)

opengl???ma se nell'installazzione mi kiede se voglio installare le dx....?:confused:

dario fgx
20-03-2004, 15:08
opengl???ma se nell'installazzione mi kiede se voglio installare le dx....?:confused:
non centra una beneamata s**a! ti ricordo che le dx sono anche x l'audio e alcune periferiche di controllo....!

restimaxgraf
20-03-2004, 17:34
non centra una beneamata s**a! ti ricordo che le dx sono anche x l'audio e alcune periferiche di controllo....!

okay, non linciatemi.....:p :p :p

dario fgx
20-03-2004, 17:39
okay, non linciatemi.....:p :p :p
non sei ancora da linciare:D

restimaxgraf
20-03-2004, 17:56
non sei ancora da linciare:D

come lo imposto allora il refresh sotto opengl con una ati???
cmq il gioco è stupendo anke se sono solo ai primi livelli....

Besk
21-03-2004, 11:21
Puoi usare i catalyst 4.2 o 4.3

Per settare il refresh dal gioco tiri giù la console con \ e scrivi

r_displayrefresh 100 (o 85 a seconda di quanto vuoi)

E poi scrivi

vid_restart

et voilà :D

restimaxgraf
21-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Besk
Puoi usare i catalyst 4.2 o 4.3

Per settare il refresh dal gioco tiri giù la console con \ e scrivi

r_displayrefresh 100 (o 85 a seconda di quanto vuoi)

E poi scrivi

vid_restart

et voilà :D

grazie 1000!!!x ora uso i cat 4.2....mi consigli i 4.3, ho letto ke creano un po' di problemi con stò gioco, anke se rullano di +...

Besk
21-03-2004, 11:44
Io ho ancora i 3.10 e devo ancora trovare un motivo per cambiarli :D

grey.fox
21-03-2004, 12:09
Originariamente inviato da Besk
Io ho ancora i 3.10 e devo ancora trovare un motivo per cambiarli :D
Idem,ma la versione omega. ;)

TheRipper
21-03-2004, 12:24
Idem,ma la versione omega.
Anch'io! :ubriachi:

me
21-03-2004, 13:55
se non sbaglio dovrebbe uscire anke un aggiunta con mappe in multy vero?

davestas
22-03-2004, 10:35
Abbassa di un livello le textures del personaggio,oppure del terreno. I valori massimi sono solo per schede con 256 Mb di ram.
Prova! ;)

ammazza questa non la sapevo :muro: :muro: :eek: :cry:

Besk
22-03-2004, 13:08
Con una Geffo 3 64 MB giocavo con tutto (TUTTO) a manetta, credo sia un problema delle radeon

pech
22-03-2004, 15:18
sto giocando proprio questi giorni a call of duty
sono arrivato alla missione della campagna russa in cui devi ripulire il palazzo a 5 piani
beh, il gioco è bella, la grafica anche.ottima anche l'IA del gioco ma......
MA VI SIETE ACCORTI CHE GLI ALTRI SOLDATI NON NEMICI, CIOE' DELLO STESSO ESERCITO NON MUOIO MAI??
4 SECONDI FA UN RUSSO HA RACCOLTO UNA GRANATEN :D CHE GLI E' SCOPPIATA IN MANO, E' CADUTO E POI SI E' RIALZATO E HA INIZIATO A SPARARE, IL TEDESCO CONTINUAVA A COLPIRLO MA LUI NON MORIVA.
MA CHE CAGATA E'?

e me lo volete paragonare con operation flashpoint?
ma??

TheRipper
22-03-2004, 15:39
e me lo volete paragonare con operation flashpoint?
Ma chi vuole paragoni qua'...:wtf:
L'unica cosa che accomuna OpFp e CoD e' il fatto di essere in prima persona.Basta.

restimaxgraf
23-03-2004, 18:23
Originariamente inviato da pech

MA CHE CAGATA E'?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: a volte capita....:D quando capita così è xkè sei tù ke devi combinare un'azione e il gioco aspetta ke tù la compia....cmq io sono sù quel palazzo e mica riesco a trovare l'ultimo generale tedesco dà ammazzare....dove caspita è finito???:confused:

pech
24-03-2004, 11:29
devi tornare sotto, nei piani sotto terra, ce ne sono 2 li.
cmq è troppo arcade, se non vai avanti escono soldati all'infinito da alcune postazioni.
ma dai su sti bug cosi dovrebbere metterli aposto
per fortuna l'ho pagato 40 euro.........al mese di canone :D :D :D

restimaxgraf
24-03-2004, 13:11
Originariamente inviato da pech
devi tornare sotto, nei piani sotto terra, ce ne sono 2 li.
cmq è troppo arcade, se non vai avanti escono soldati all'infinito da alcune postazioni.
ma dai su sti bug cosi dovrebbere metterli aposto
per fortuna l'ho pagato 40 euro.........al mese di canone :D :D :D

x quello ke l'hai pagato allora và + ke bene così....:mad:

restimaxgraf
24-03-2004, 18:28
ma cod non supporta lo antialiasing???pure attivandolo, non funge...

Beppe80
24-03-2004, 21:39
per fortuna l'ho pagato 40 euro.........al mese di canone :D :D :D [/QUOTE]

:D questa è bella! e beato te!:D :D ;)

pech
25-03-2004, 08:50
perchè voi quanto lo avete pagato, 40 euro e basta? :sofico:

a me costa 40 euro call of duty, però per fortuna mi ha alzato gratuitamente il tiro.adesso siamo passati da un mitra a u n cannone da 88 :oink: :oink:

juninho85
25-03-2004, 16:02
ragazzi nn e che avete i salvataggi delle missioni successive a quella dove in una diga fai saltare qui lanciarazzi??'

Muflus
25-03-2004, 17:22
Ciao paesà che livello ti interessa?
Ho un pò di salvataggi, ma non posso controllare a quale quadro corrispondono perchè non ho COD installato nè ho i CD con me.
Dimmi il nome del livello della diga e di quello successivo e vedo cosa posso fare.
Non posso mandarteli tutti perchè ho il gprs.
Ciao :)

juninho85
25-03-2004, 17:28
nn li so i nomi guarda che se li zippi me li puoi anche mandare col gprs nn sono molto grandi!!!

Muflus
25-03-2004, 18:15
Hai PVT.

simmy2000
25-03-2004, 18:53
ho un problema con cod. L'ho appena finito e mi piacerebbe giocare on-line. Ho installato la patch 1.2 ma a quanto pare ho peggiorato le cose. Prima quando aggiungevo un server ai preferiti me li mostrava e mi diceva che non c'erano giocatori..ora invece li inserisco e non me li mostra proprio..e quando tento di inserirli di nuovo mi dice che sono già stati inseriti..

forse sono io che non sono capace di inserire sti cavolo di server..

cmq il mio grosso problema è sicuramente il fatto che ho fastweb a pagamento e quindi navigo gratis solo sulla rete interna fw..ho già cercato in rete ed ho trovato un server che sembra sia buono per la rete fw (akasha), però non so come fare ad entrare..

spiegatemelo voi se potete perchè io sto sclerando..:muro: :muro: :muro:

grazie:)

redbaron
25-03-2004, 19:23
Originariamente inviato da simmy2000
ho un problema con cod. L'ho appena finito e mi piacerebbe giocare on-line. Ho installato la patch 1.2 ma a quanto pare ho peggiorato le cose. Prima quando aggiungevo un server ai preferiti me li mostrava e mi diceva che non c'erano giocatori..ora invece li inserisco e non me li mostra proprio..e quando tento di inserirli di nuovo mi dice che sono già stati inseriti..

forse sono io che non sono capace di inserire sti cavolo di server..

cmq il mio grosso problema è sicuramente il fatto che ho fastweb a pagamento e quindi navigo gratis solo sulla rete interna fw..ho già cercato in rete ed ho trovato un server che sembra sia buono per la rete fw (akasha), però non so come fare ad entrare..

spiegatemelo voi se potete perchè io sto sclerando..:muro: :muro: :muro:

grazie:)

http://www.gamershell.com/download_5402.shtml

restimaxgraf
26-03-2004, 16:36
come mai il mio non accetta i codici???avrei un assoluto bisogno di un po' di health, ma quando lo inserisco, mi risponde: ke sù questo server non sono ammessi i trukki???ovvio ke non stò giocando in rete....:confused: :confused: :confused:

Beppe80
26-03-2004, 18:14
ma come cristo si gioca in rete? perchè mi dice il tuo codice è in uso? che fare?