PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Korn
25-11-2003, 19:35
sinceramente non riesco a comprendere che colpe abbia cod imho non si può neanche paragonare mhoaa quello era un fps nella iigm questo è una via di mezzo tra hidden and dangerous e un fps, molto ben riuscito, medal io l'ho lasciato a metà non credo succederà con cod

Korn
25-11-2003, 19:36
Originariamente inviato da ciocia
Beh, quando un giorno inizierai a lavorare, vedrai che ti dureranno di piu' i giochi rispetto adesso;) :D
parole sante :D

TheRipper
25-11-2003, 19:45
No...e mi sa che si e' addirittura maggioranza
Sisi..peccato che cod sia il gioco piu' venduto nell'ultima settimana di Novembre:
1° in America, Inghilterra, Germania, Scandinavia e Australia
2° in Francia.

"SANTA MONICA, Calif., Nov. 24 - Activision, Inc. (Nasdaq: ATVI - News) today announced that its critically acclaimed first-person action game Call of Duty(TM) is topping PC sell-through charts worldwide. In its first full week of sales in North America, Call of Duty debuted as the #1 selling full-price PC title for the week ending Nov. 9, according to NPD Techworld. During the same time period the game also ranked as the #1 full price title in the U.K., according to Chart-Track, and took the #1 spot in Germany, Australia and Scandinavia, according to GfK/Media Control, Inform/GfK and Manual magazine, respectively, while seizing the #2 position in France as reported by GfK.

Since its release, Call of Duty has received critical acclaim from worldwide press, earning more than 10 "Editors' Choice" awards from such publications as PC Gamer, Computer Gaming World, GameSpy.com, GameSpot.com and IGN.com in the U.S. alone as well as ratings at or above 90% from more than 30 outlets worldwide."

Ammazza oh..siete proprio in maggioranza! :sofico:

Xilema
25-11-2003, 23:37
Beh, ad essere sinceri non è che MOHAA avesse qualcosa di innovativo, anzi...
Però per la prima volta si era calati nella seconda guerra mondiale in modo convincente ed adrenalinico.
CoD ha pochissimo d' innovativo, ma prende tutto quello che c' era di positivo in MOHAA e lo amplifica alla decima potenza, rendendo finalmente l' esperienza totale, cosa che in MOHAA suvccede molto raramente.
A me tutto questo basta e avanza...
Del multy mi interessa relativamente poco...

Skeja
26-11-2003, 00:06
Per the Ripper:
Forse non son stato chiaro: cod vale la pena acquistarlo (se si sorvola sulla sua brevita') e giocarlo, solo che e' sotto le aspettative di molti che si aspettavano qualcosa in piu' :)

Per Xilema:
il "problema" sta proprio li'...una volta che ti prende la passione dl multy un gioco lo valuti anche in base a quante soddisfazioni ti dara' online. Anche perche', se non si valutasse il multi cod lo si pagherebbe quasi 7 euro l'ora :D (Vogliamo scordarci che il "capolavoro" ha una lunghezza ridicola?)

Cmq Vedremmo se si parlera' di Cod dopo 2 anni dalla sua uscita come si fa di Medal :) Io son pronto a scommettere di no ;)

Xilema
26-11-2003, 00:15
Originariamente inviato da Skeja
Per the Ripper:
Forse non son stato chiaro: cod vale la pena acquistarlo (se si sorvola sulla sua brevita') e giocarlo, solo che e' sotto le aspettative di molti che si aspettavano qualcosa in piu' :)

Per Xilema:
il "problema" sta proprio li'...una volta che ti prende la passione dl multy un gioco lo valuti anche in base a quante soddisfazioni ti dara' online. Anche perche', se non si valutasse il multi cod lo si pagherebbe quasi 7 euro l'ora :D (Vogliamo scordarci che il "capolavoro" ha una lunghezza ridicola?)

Cmq Vedremmo se si parlera' di Cod dopo 2 anni dalla sua uscita come si fa di Medal :) Io son pronto a scommettere di no ;)

Beh, per me la brevità non è un problema: Max Payne 2 è il gioco più breve di ogni tempo eppure mi ha dato più di moltissimi altri giochi messi assieme.
Il capolavoro non lo valuto dalle ore di gameplay ma dalle emozioni che mi regala: sotto questo punto di vista COD ha pochissimi rivali...
Per il multy... hai ragione, sono poco obiettivo perchè poco interessato, quindi il mio parere è valido solo per il single.
Comunque... sono fiero di aver dato dei soldi alle persone che hanno creato questo gioco perchè mi hanno regalato delle emozioni che non hanno prezzo.

P.S. Per quanto non perfetta, l' IA di gruppo di CoD sta facendo la "storia" in questo momento e sarà il parametro di riferimento per qualsiasi FPS che vorrà tner conto di tutto questo.
Non lo dimenticheremo tanto presto questo CoD, poi dipenderà anche dalle espansioni...

Marzan
26-11-2003, 10:16
Discorso brevità... non posso che essere d'accordo con Ciocia e Korn. Quando sento dire che un gioco è breve non mi preoccupo molto, perchè so che i miei tempi sono diversi.
Non penso di essere una pippa, anzi, ma mi piace fare le cose bene; se non sono soddisfatto di come sono andato mi ricarico il livello e lo rigioco. D'altraparte lavoro e quel poco di tempo che mi rimane alla sera cerco di godermelo bene.

Discorso multi ( ciao Skeja! :) )... dunque... quali sono i difetti, le mancanze, i bachi del multiplayer di CoD rispetto a quello di MoHAA?
Elenco please.

Io gioco online a MoHAA da più di un anno, con regolarità, e lo conosco direi bene.
Ho provato anche CoD e mi è piaciuto molto; non vedo queste gravi differenze rispetto a MoHAA. Quali sono?
Bachi? Gli HitBox sono troppo ampi? ossia la zona del corpo che è considerata "bersaglio sensibile" è troppo marcata secondo alcuni? non è così tragico mi pare, ed una patch dovrebbe essere presto pronta.

E poi? Stingi stringi non mi pare ci sia molto su cui attaccarsi...

Le mappe sono molto grandi, è un difetto questo? Lo sarebbe se si laggasse come in MoHAA, ma io in CoD con 16 giocatori riesco a giocare più che dignitosamente, anzi!, mentre in MoHAA già in 8 la mia ISDN 64K và in crisi per la banda.
Da questo punto di vista per me vuol dire molto, perchè il mio impegno non viene sistematicamente vanificato.

Si dovrebbe discutere di cose certe e tangibili, ma purtoppo su certi forum di netgamers il massimo pensiero esprimibile da alcuni è un "non mi piace perchè fa schifo" :rolleyes: .

Byez! :p

lukeskywalker
27-11-2003, 07:47
ragà mi sono letto tutto il tread
l'ho istallato ieri sera e ho appena fatto l'addestramento
e ora non vedo l'ora di giocare a cod !
:D

david-1
27-11-2003, 08:42
Sono arrivato a Stalingrado..... FICOOOOOOOOOOOO
:eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:

C4rino
27-11-2003, 12:33
finalmente l'ho iniziato anche io....

ragà che realismo...specie nel sonoro !:eek:

=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 14:49
Originariamente inviato da Xilema
Devi per forza abbassare il livello delle textures, altrimenti da problemi.
Pensa che anch' io con la mia 9700 non posso mettere le textures al massimo altrimenti si impalla !
La differenza è praticamente inesistente.

Io invece ho dettagli a palla Antialiasing 6x anisotropico 16x!!!!

E' un motore molto leggero e redditizio!!!!

ps a me il gioco intero (ma in inglese:D) va a 85 Hz come deve.....

=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 14:52
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Io invece ho dettagli a palla Antialiasing 6x anisotropico 16x!!!!

E' un motore molto leggero e redditizio!!!!

ps a me il gioco intero (ma in inglese:D) va a 85 Hz come deve.....

P.S. ho sentito il sonoro del mio in inglese e di uno in italiano...
le voci dei soldati inglesi sono molto più eccitanti (alla battaglia ovviamente!!!!! cosa pensavate?!?:oink: ).

Il parlato italiano mi sembra un po' smorto...

Blazkowicz
28-11-2003, 17:45
Credo di essere all'ultima missione e questo gan gioco mi ha letteralmente saldato al monitor per ore e ore è fatto benissimo, il motore grafico anke se è datato regala una grafica molto bella ma soprattutto è ottimizzato da Dio, ma la cosa + spettacolare è l'IA davvero realistica.
Che dire, secondo me se fosse stato un pò più lungo sarebbe arrivato al 10

Xilema
28-11-2003, 18:40
Appena terminato il gioco: l' ultima missione è a dir poco epica, alla fine ero in lacrime !
C' è poco da fare, un evento così drammatico come la seconda guerra mondiale riesce sempre a toccarmi dentro profondamente...
CoD si è rivelato un autentico capolavoro pur non essendo perfetto: dopo essermi per la prima volta sentito "in guerra" con MOHAA, con CoD mi sono sentito parte integrante di un gruppo di eroi.
Sembrerà sciocco, ma vedere gli "amci" che cadono in battaglia ti fa stare male, l' adrenalina sale e vorresti spaccare tutto.
In assoluto il gioco più coinvolgente di ogni tempo !!!
Alcune missioni fanno storia, come quelle di conquista di S.M. Eglise, la difesa del Pegasus bridge, la conquista della piazza rossa a Stalingrado: emozioni così vive e forti si provano molto raramente.
Un gioco che nonostante una veste grafica non clamorosa ma molto valida riesce ad immedesimare come mai prima d' ora.
L' audio è semplicemente il migliore di ogni tempo; con un impianto serio non riesco ad immaginare cosa possa venir vuori...
La durata da molti criticata è stata per me ottima, esattamente 13 giorni di gameplay, per un totale di 11-13 ore di gioco.
Un gioco che vale tutti i soldi spesi e anche di più, e si piazza di diritto tra i "miei" capolavori dell' anno, ovvero Max Payne 2, Tron 2.0 e Splinter cell.
Consigliato spassionatamente a tutti !

=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 18:55
Qualcuno lo ha provato in multiplayer?!?
Io si ed è semplicemente spettacolaRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico:

lord2
28-11-2003, 19:14
Originariamente inviato da Xilema
Appena terminato il gioco: l' ultima missione è a dir poco epica, alla fine ero in lacrime !
C' è poco da fare, un evento così drammatico come la seconda guerra mondiale riesce sempre a toccarmi dentro profondamente...
CoD si è rivelato un autentico capolavoro pur non essendo perfetto: dopo essermi per la prima volta sentito "in guerra" con MOHAA, con CoD mi sono sentito parte integrante di un gruppo di eroi.
Sembrerà sciocco, ma vedere gli "amci" che cadono in battaglia ti fa stare male, l' adrenalina sale e vorresti spaccare tutto.
In assoluto il gioco più coinvolgente di ogni tempo !!!
Alcune missioni fanno storia, come quelle di conquista di S.M. Eglise, la difesa del Pegasus bridge, la conquista della piazza rossa a Stalingrado: emozioni così vive e forti si provano molto raramente.
Un gioco che nonostante una veste grafica non clamorosa ma molto valida riesce ad immedesimare come mai prima d' ora.
L' audio è semplicemente il migliore di ogni tempo; con un impianto serio non riesco ad immaginare cosa possa venir vuori...
La durata da molti criticata è stata per me ottima, esattamente 13 giorni di gameplay, per un totale di 11-13 ore di gioco.
Un gioco che vale tutti i soldi spesi e anche di più, e si piazza di diritto tra i "miei" capolavori dell' anno, ovvero Max Payne 2, Tron 2.0 e Splinter cell.
Consigliato spassionatamente a tutti !

e vabbè..dopo tron2 me tocca acchiappà pure chistu:D

=>TaroKSoft<=
28-11-2003, 21:03
Ma solo in certe mappe!!!!
Quella del castello nazista è bellissima!!!! Una volta con una bomba ne ho seccati 5!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
In generale non è un gioco da camper.... si gioca molto bene!!!!

Xilema
28-11-2003, 23:55
Originariamente inviato da lord2
e vabbè..dopo tron2 me tocca acchiappà pure chistu:D

E' molto diverso da Tron, ma è un capolavoro assoluto, emozioni a raffica !!!

TheRipper
29-11-2003, 00:08
L'ho appena acquistato da play.com speriamo bene :D
io mi sono fidato vi voi eh?:oink:

vincenzonapoli
29-11-2003, 09:32
Ragazzi, ho un problema. Già con le 2 demo, avevo lo stesso problema e ora con il gioco completo è la stessa cosa. Ho tutto aggiornato driver Nvidia 53.03 e directx 9.0b e driver audio e via 4.49p2. Il problema è che dopo pochi minuti che sto giocando, mi si blocca la schermata, l'audio si impalla e l'hd incomincia a caricare come un pazzo, fino a quando esce dal gioco con messaggio di errore in codsp.exe e con tutti i colori del desktop slavati e psichedelici. Ho provato il gioco su entrambe le partizioni in mio possesso, entrambe con WinXp.

Aiutatemi, ho comprato il gioco e non ci posso giocare. E' uscita qualche patch? Grazie

Xilema
29-11-2003, 10:28
Originariamente inviato da TheRipper
L'ho appena acquistato da play.com speriamo bene :D
io mi sono fidato vi voi eh?:oink:

Guarda, ci metterei la mano sul fuoco...

me
29-11-2003, 11:20
mi interessa anke a me ma volevo sapere una cosa..e' strategico del genere ke non mi piace tipo rainbow six,o piu' sullo stile sparatutto tipo medal of honor ke seppur vekkio gioco ancora tanto?
e' importante..decide l'acquisto o meno del gioco.. :)

Sparpa
29-11-2003, 11:34
è molto più simile a Moh che non a Rainbow six, ma in verità ci ho trovato(impressione mia, giocando in multi) delle similitudini con il gameplay di CS....cioè la componente strategica è fondamentale, visto che essere uccisi è molto più facile che in mohaa. Basta anche un colpo di stg(una pallottola) per essere ammazzati. Cosa che non era possibile in mohaa(senza realismo ovviamente).

l'ho finito 2 giorni fa, e seppure abbastanza breve, devo dire che si tratta di un gioco davvero bellissimo. Ti coinvolge, è fatto davvero bene nella strutturazione delle missioni e nelle strategie da adottare. Indubbiamente, il fatto di avere sempre una squadra con se, col senno di poi mi ha fatto pensare che sarebbe stato meglio giocarlo sin da subito a livello difficile. In molti casi i tuoi compagni ti salvano le chiappe. In altre situazioni, è vero, però e li ritrovi tutti morti :D

Ieri sera ho giocato 2 ore in multi, e devo dire di non esseremi mai divertito tanto dai tempi del primo Mohaa!! E' davvero fatta bene la modalità multiplayer, il gioco rimane sempre legero, e finalmente mi trovo dinanzi un netcode fatto come si deve.
Ho un ping eccellente con la isdn, compreso tra 35 e 60 in tutte le situazioni(rarissimi i balzi a 80-90, sempre dovuti a qualche lag).
In questo Mohaa pecca molto, il suo netcode non è mai stato una perla, e non ho mai e dico mai avuto un buon ping in 2 anni che ci gioco....sempre sui 100, e quando andava bene....
Ho giocato in modalità "search & destroy" (che sarebbe la modalità objective) ma aspetto anche di provare le altre, che proprio non so come siano.

Credo davvero di aver trovato la mia domensione :D

clericuzio
29-11-2003, 12:01
Originariamente inviato da vincenzonapoli
Ragazzi, ho un problema. Già con le 2 demo, avevo lo stesso problema e ora con il gioco completo è la stessa cosa. Ho tutto aggiornato driver Nvidia 53.03 e directx 9.0b e driver audio e via 4.49p2. Il problema è che dopo pochi minuti che sto giocando, mi si blocca la schermata, l'audio si impalla e l'hd incomincia a caricare come un pazzo, fino a quando esce dal gioco con messaggio di errore in codsp.exe e con tutti i colori del desktop slavati e psichedelici. Ho provato il gioco su entrambe le partizioni in mio possesso, entrambe con WinXp.

Aiutatemi, ho comprato il gioco e non ci posso giocare. E' uscita qualche patch? Grazie

Anche a me succede quando oc 2500+ a 3200+ invece se gioco con procio a 3000+ , non mi succede mai .
Pensavo che era il mio procio instabile , ma adesso sto' avendo qualke comferma da te .
Mi è successo anche con return of castle w.....
Che procio hai vincenzonapoli ???

me
29-11-2003, 12:05
ma c'e' azione..o e' da mettersi li a pianificare il tutto?

Sparpa
29-11-2003, 12:08
Originariamente inviato da me
ma c'e' azione..o e' da mettersi li a pianificare il tutto?
motore...AZIONE!! :D :sofico:

Donagh
29-11-2003, 13:03
a me con i dettagli al massimo aa 4 x e anisio 8 x appena entra nel gioco ci sono cose verdi dappertutto e si inchioda riavviando il pc, con dettagli un pochino meno degli alti tutto ok,, colpa dei catalyst 3.9???

boo!!!

che puo essere?

=>TaroKSoft<=
29-11-2003, 13:31
Originariamente inviato da Sparpa

Ieri sera ho giocato 2 ore in multi, e devo dire di non esseremi mai divertito tanto dai tempi del primo Mohaa!! E' davvero fatta bene la modalità multiplayer, il gioco rimane sempre legero, e finalmente mi trovo dinanzi un netcode fatto come si deve.
Ho un ping eccellente con la isdn, compreso tra 35 e 60 in tutte le situazioni(rarissimi i balzi a 80-90, sempre dovuti a qualche lag).

Scusa ma su che server ci giochi?!? Italiani?!?

Sparpa
30-11-2003, 12:26
Scusa ma su che server ci giochi?!? Italiani?!?
no, ho giocato su server crucchi ed inglesi :)

=>TaroKSoft<=
30-11-2003, 12:39
Io gioco su un server crucco o su uno ungherese...
in ogni caso il ping è a 100!!!! con ADSL 256/128

mi pare anche normale.... molto anormale il tuo!!!!

Sparpa
30-11-2003, 12:45
Io gioco su un server crucco o su uno ungherese...
in ogni caso il ping è a 100!!!! con ADSL 256/128

mi pare anche normale.... molto anormale il tuo!!!!
non direi, è ben noto che la ISDN per giocare sia migliore della ADSL, a meno che quest'ultima non sia configurata in modalità fast, come lo sono quelle di NGI.
Cmq non sto dicendo cavolate, ieri sera ho giocato 1 ora e sono stato costantemente col ping a 35-40 ;)

=>TaroKSoft<=
30-11-2003, 12:49
Anch'io ho avuto isdn x 3 anni......

Ma ho riscontrato ping sensibilmente inferiori con questa!!!!! di solito Ut2003 o CS sui server decenti in italia o germania sono sempre sotto i 60..... Con isdn no..... ero sempre dai 70 sui server italiani ai 120 in crucchiland....
A quanto pare call of duty se la viaggia meglio con una isdn!

Sparpa
30-11-2003, 12:57
Anch'io ho avuto isdn x 3 anni......

io ce l'ho e ce l'avrò ancora per molto tempo, a quanto pare Telecozz non sembra interessata a coprire la mia zona.
lode a Telecozz :rolleyes:

per quanto riguarda il discorso, considera che con la ISDN è sempre stata una impresa adua ottenere ping decenti giocando a Mohaa. Evidentemente quel netcode è particolarmente pesante e la ISDN va un pò strettina per quella mole di dati.
Con COD sin dalla prima partita online ho avuto sempre ping bassi, tanto che quasi non ci credevo :D

Molti giochi però, è vero, prediligono una banda più larga forse proprio a causa del traffico che generano.

Drengot
30-11-2003, 18:04
A quanto pare siamo gli unici due...che bello!:rolleyes:
Cmq a mio modesto parere non c'e' niente di peggio che piratare un gioco stupendo, programmato bene e da gente capace...Capisco chi lo fa per boicottare un certo sviluppatore o un certo titolo...ma qui' si parla dei vecchi programmatori di MOH! Cacchio un po' di rispetto!...Guardate che la activision sta gia' in rosso...se non avra' entrate economiche cospicue, un'altro gioco cosi' ce lo sognamo tutti...e la colpa sara' solo VOSTRA.:mad:

Quoto questo post di qualche giorno fa per dire che condivido completamente questo punto di vista....!!!!
:)

A mio avviso ci sono certi giochi che ....se si ha la possibilità economica...meritano davvero di essere acquistati, è l'unico modo per ringraziare chi ci regala, con il proprio lavoro, delle piacevoli emozioni!!! E ve lo dice uno che comunque...spesso "scarica" e "copia"...non voglio e non posso certo fare il moralista..su questo argomento.....:D Tuttavia...quando ad esempio mi capita di avere tra le mani un gioco di particolare pregio....dopo averlo provato..se mi convince (ovvero se mi viene voglia di andare avanti fino alla fine della storia)...corro ad acquistarlo...;)

Detto questo.........dopo aver giocato negli ultimi tempi a Vietcong, Mafia e Flight Simulator (beh...quest'ultimo diciamo che non finisce mai...:p )...ho provato stanotte una demo (se ho capito bene ce ne sono 2) di COD.......insomma...di parole positive(giustamente) ne sono state dette tante...

io vi chiedo solo se potete indicarmi dove spendere meno online per acquistarlo in inglese. :)

E poi un'altra cosa: ho visto che nella mia demo...ci sono circa 5 0 6 missioni...la prima che ho finito è quella dove c'è la chiesa....sono le stesse missioni che si ritrovano poi nel gioco completo? Perchè se è così...come penso....mi fermo e aspetto che mi arrivi il gioco a casa......

Ciao....V :)

Blazkowicz
30-11-2003, 18:35
Finito ieri assolutamente un capolavoro sono belli anche i titoli di coda con quella scena di guerra

=>TaroKSoft<=
30-11-2003, 19:13
Lo ho finito anch'io ieri!!!!

Grandissimo gioco!!!!

lukeskywalker
01-12-2003, 09:57
è troppo bello.

a stalingrado è identico al film il nemico alle porte .

Drengot
01-12-2003, 10:40
Originariamente inviato da Drengot
Quoto questo post di qualche giorno fa per dire che condivido completamente questo punto di vista....!!!!

A mio avviso ci sono certi giochi che ....se si ha la possibilità economica...meritano davvero di essere acquistati, è l'unico modo per ringraziare chi ci regala, con il proprio lavoro, delle piacevoli emozioni!!! E ve lo dice uno che comunque...spesso "scarica" e "copia"...non voglio e non posso certo fare il moralista..su questo argomento.....:D Tuttavia...quando ad esempio mi capita di avere tra le mani un gioco di particolare pregio....dopo averlo provato..se mi convince (ovvero se mi viene voglia di andare avanti fino alla fine della storia)...corro ad acquistarlo...;)

Detto questo.........dopo aver giocato negli ultimi tempi a Vietcong, Mafia e Flight Simulator (beh...quest'ultimo diciamo che non finisce mai...:p )...ho provato stanotte una demo (se ho capito bene ce ne sono 2) di COD.......insomma...di parole positive(giustamente) ne sono state dette tante...

io vi chiedo solo se potete indicarmi dove spendere meno online per acquistarlo in inglese. :)

E poi un'altra cosa: ho visto che nella mia demo...ci sono circa 5 0 6 missioni...la prima che ho finito è quella dove c'è la chiesa....sono le stesse missioni che si ritrovano poi nel gioco completo? Perchè se è così...come penso....mi fermo e aspetto che mi arrivi il gioco a casa......

Ciao....V :)

Mi correggo da solo...nelle demo ...c'è solo una missione per demo....

Xivor
02-12-2003, 18:16
Scusate, ho cercato invano all'interno del thread...
Un amico lo sta giocando (e spero di seguirlo a breve), mi dice che c'e' una missione in cui devi distruggere alcuni carri armati, tra cui pare ce ne sia uno di cui si vede solo il cannone, cosa che rende impossibile distruggerlo... Voi avete idea se il mio amico beve troppo o ha ragione?

=>TaroKSoft<=
02-12-2003, 18:28
hemm....
temo sia questa la risposta.... :p
:ubriachi: :gluglu: :ubriachi:

Non puoi farti dire in che missione si è bloccato? magari possiamo dargli una mano!!!

Xivor
02-12-2003, 18:42
Ok, ci provo :) nel frattempo, grazie!

Mostro!!
02-12-2003, 19:21
Dopo aver finito Max 2 e NFSU ho incominciato questo gran gioco !!

Davvero fomentoso e coinvolgente.....:cool:

Ps: io ho gli omega 3.9 e non ho mai avuto problemi, è culo oppure non è sempre necessario mettere i driver patchati appositamente per questo gioco ?

Migliorano le prestazioni con i nuovi driver ?

Blazkowicz
03-12-2003, 14:42
Originariamente inviato da Mostro!!

Io li ho provati quelli con l'hotfix ma scattava che era un brutto lavoro e il gioco si inchiodava dopo 2 secondi:cry: , ma visto che da te i 3.9 nn danno problem magari funziano!!

Sparpa
03-12-2003, 19:24
Originariamente inviato da Mostro!!
Dopo aver finito Max 2 e NFSU ho incominciato questo gran gioco !!

Davvero fomentoso e coinvolgente.....:cool:

Ps: io ho gli omega 3.9 e non ho mai avuto problemi, è culo oppure non è sempre necessario mettere i driver patchati appositamente per questo gioco ?

io con i 3.9 lisci senza hotfix non ho problemi. E neppure con gli Omega 3.7 e con gli stessi catalyst 3.7 :)

Sparpa
03-12-2003, 19:27
Originariamente inviato da lukeskywalker
è troppo bello.

a stalingrado è identico al film il nemico alle porte .
già già :D e pure la voce al megafono è la stessa e dice le stesse identiche parole!!

giruz
03-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da Blazkowicz
Io li ho provati quelli con l'hotfix ma scattava che era un brutto lavoro e il gioco si inchiodava dopo 2 secondi:cry: , ma visto che da te i 3.9 nn danno problem magari funziano!!

AHH!cazzarola...ero convinto di avere qulache problema...

e invece sono i 3.9hotfix!

con i 3.9 senza hotfix rulezza alla grande...con hotfix si crasha ogni 10 minuti!

giruz

Besk
03-12-2003, 21:00
Ok mi è arrivato. Come primo impatto è molto originale come gioco. Sicuramente non è un gioc odove devi fare i lrambo che sputna dalal trincea e spara a tutto ciò che si muove senza venire colpito :D

giacomo_uncino
03-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da clericuzio
Anche a me succede quando oc 2500+ a 3200+ invece se gioco con procio a 3000+ , non mi succede mai .
Pensavo che era il mio procio instabile , ma adesso sto' avendo qualke comferma da te .
Mi è successo anche con return of castle w.....
Che procio hai vincenzonapoli ???
Stesso problema :cry: :cry: :cry: con win 98se, 9.0b, provati driver nvidia 52.16, 45, 43 scheda audio integrata ac97 (driver aggiornati), p3 933 ( no overl. ), asus v8200 pure ( geffo 3). Uno che conosco lo gioca senza prob. con p42000 e asus ti500 ma ha installato i driver asus del cd originale della scheda video :eek: :eek: ( quindi piuttosto vecchi ). Cosa fare? Boh!!! Ho provato a disattivare da dxdiag l'accelerazione riferita all'audio, e il problema si è un pò attenuato ma non scomparso.

giruz
03-12-2003, 22:09
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Stesso problema :cry: :cry: :cry: con win 98se, 9.0b, provati driver nvidia 52.16, 45, 43 scheda audio integrata ac97 (driver aggiornati), p3 933 ( no overl. ), asus v8200 pure ( geffo 3). Uno che conosco lo gioca senza prob. con p42000 e asus ti500 ma ha installato i driver asus del cd originale della scheda video :eek: :eek: ( quindi piuttosto vecchi ). Cosa fare? Boh!!! Ho provato a disattivare da dxdiag l'accelerazione riferita all'audio, e il problema si è un pò attenuato ma non scomparso.

Scoltate...

non e' che avete una audigy?

Io ho iniziato ad avere questi problemi dopo aver installato l'audigy (e relativo formattone)

bye

giruz

giacomo_uncino
03-12-2003, 22:19
Originariamente inviato da giruz
Scoltate...

non e' che avete una audigy?

Io ho iniziato ad avere questi problemi dopo aver installato l'audigy (e relativo formattone)

bye

giruz
Niente audigy ma l'errore è questo:
CODSP ha provocato un errore di pagina non valida nel
modulo CODSP.EXE in 01af:00507435.
Registri:
EAX=3f939598 CS=01af EIP=00507435 EFLGS=00010202
EBX=0b5000d0 SS=01b7 ESP=0219fb00 EBP=0219fb20
ECX=00000000 DS=01b7 ESI=079e7314 FS=2d27
EDX=43039408 ES=01b7 EDI=079e7304 GS=0000
Byte all'indirizzo CS:EIP:
Lo facevano anche i demo.
ciao

TheRipper
03-12-2003, 22:20
io vi chiedo solo se potete indicarmi dove spendere meno online per acquistarlo in inglese.

Io l'ho acquistato da play.com e ho risparmiato un bel pochetto...25,99 sterline cioe' circa 35 euro della versione inglese con spese di spedizione incluse, contro i 55,90 euro (prezzo di ludostore) della versione italiana.
L'unico problema e' che serve la carta di credito...anche se e' accettata la carta ricaricabile tipo quella delle poste.
Se non hai una carta di credito, ti consiglio vivamente di farti la carta ricaricabile, soprattutto perche' la sfrutterai molto se hai intenzione di comprare all'estero e ti assicuro che e' molto conveniente...pensa che giochi come pes3, silent hill3 e broken sword3 su play.com costano 17,99 sterline...circa 25 euro.
capisc'amme';)

Drengot
03-12-2003, 22:56
Io l'ho acquistato da play.com e ho risparmiato un bel pochetto...25,99 sterline cioe' circa 35 euro della versione inglese con spese di spedizione incluse, contro i 55,90 euro (prezzo di ludostore) della versione italiana.
L'unico problema e' che serve la carta di credito...anche se e' accettata la carta ricaricabile tipo quella delle poste.
Se non hai una carta di credito, ti consiglio vivamente di farti la carta ricaricabile, soprattutto perche' la sfrutterai molto se hai intenzione di comprare all'estero e ti assicuro che e' molto conveniente...pensa che giochi come pes3, silent hill3 e broken sword3 su play.com costano 17,99 sterline...circa 25 euro.
capisc'amme';)

Mannaggiaaaa.....hai ragione i prezzi sono veramente buoni.....se poi mi confermi che mantengono ciò che promettono.....solo che in questo momento CALL OF DUTY (che avrei subito comprato) è OUT OF STOCK!!!!!:cry:

Grass
03-12-2003, 23:11
ho provato tutti i 2 i demo e devo dire (da moh player) che è proprio un gran bel gioco appena possibile lo devo rimediare è un capolavoro:sofico:

Drengot
03-12-2003, 23:18
Originariamente inviato da Grass
ho provato tutti i 2 i demo e devo dire (da moh player) che è proprio un gran bel gioco appena possibile lo devo rimediare è un capolavoro:sofico:

A me è piaciuto subito...al di là della grafica e degli effetti sonori.....la tensione che ti trasmette soprattutto se giocato in modalità un po' più difficile (e per questi giochi secondo me è d'obbligo!!!) ....;) Capisci che ti devi muovere stando molto attento.....una mossa azzardata potrebbe costarti la vita.....:rolleyes:

Anche l'atmosfera che ricrea mi piace parecchio.......appena ritorna da play.com lo prendo....:)

giacomo_uncino
03-12-2003, 23:50
Mannaggiaaaa.....hai ragione i prezzi sono veramente buoni.....se poi mi confermi che mantengono ciò che promettono.....solo che in questo momento CALL OF DUTY (che avrei subito comprato) è OUT OF STOCK!!!!!:cry:
Te lo confermo pure io :D :D acquistato (no call of duty) il 19/11 sera, consegnato il 24 e il 27.

Besk
04-12-2003, 12:12
Comprate tutti su play.com!!!!

Hanno anche un casino di musica

Drengot
04-12-2003, 12:32
Originariamente inviato da Besk
Comprate tutti su play.com!!!!

Hanno anche un casino di musica

Vorrei ....ma Call of Duty non c' è più!!!!
:cry: Speriamo arrivi presto....:rolleyes:

TheRipper
04-12-2003, 12:33
Mi sa che l'ultima copia che avevano in stock l'ho comprata io!
Non mi uccidere eh ;)

Drengot
04-12-2003, 12:43
Mi sa che l'ultima copia che avevano in stock l'ho comprata io!
Non mi uccidere eh ;)

Arghhhhhhhhhhhh:mad:

Se ti pesco in multiplayer.......:boxe:

andreabert
04-12-2003, 12:44
scusate, sapete se eì uscita qlc patch a aprte quella per le skede ati??'
e quella patch a ke serve ? che fa??
vi e' mai capitato che si inchiodasse dopo il primo livello, a un quarto della barra di caricamento per la seconda missione? come si risolve??
ciao e grazie.

Blazkowicz
04-12-2003, 15:41
Originariamente inviato da andreabert
scusate, sapete se eì uscita qlc patch a aprte quella per le skede ati??'
e quella patch a ke serve ? che fa??
vi e' mai capitato che si inchiodasse dopo il primo livello, a un quarto della barra di caricamento per la seconda missione? come si risolve??
ciao e grazie.

Dovrebbe e dico dovrebbe eliminare un problema con le opengl cioè il vpu recover provoca un errore e fa uscire dal gioco, c'è dai cata 3.8 in su ma a me (come ho detto + su) mi scatta da matti e si inkioda ogni 2 secondi i migliori sono i cata 3.7

ciao

andreabert
05-12-2003, 20:14
scusate ho un grosso problema e forse qlc1 d voi mi puo aiutare.. finalmente dopo aver cambiato i driver audio e video riesco a giocare asto maledettto gioco.. solo che, qnd muoio, ongi volta che voglio ricaricare la partita dallultimo save, o si pianta, o mi manda in win..
ho messo i cat 3.7 e gli ultimi driver audigy.
qnd mi ha canato in win, e' apparsa la skermata blu con driver irql not less or equal e mi ha richiamato ad un errore sul file usbport.sys...
ma che cavolo ...
qlc1 ha qlc teoria??
ciao e grazie
andy

ENGINE
05-12-2003, 21:37
Finito questa sera............. un capolavoro imperdibile.

non aggiungo altro ;)

Drengot
05-12-2003, 21:47
Originariamente inviato da ENGINE

non aggiungo altro ;)

Yeahhhhhhhh....sono riuscito a prenderlo per 9.90 euro, usato!!!!!!! :D

Non vedo l'ora mi arrivi.....;)

Besk
05-12-2003, 22:30
Caz ho giocato un pomeriggi oe sono già alal campagna inglese

KarmaP
05-12-2003, 22:31
Originariamente inviato da ENGINE

non aggiungo altro ;)
Quoto..... ;)

andreabert
05-12-2003, 23:45
IUTATEMI VI PREGO

andreabert
05-12-2003, 23:47
OPS
DICEVO..
non riesco a giocare a sto gioco....
le ho provate tutte, ho messo tutti i catalyst dal 3.6 al 3.9 comprese le hotfix, ho aggiornato i dirver della sk audio, solo che in ogni caso, qnd deve caricare una missione in sp si pianta.
se va bene mi rimanda a win, se va male si pianta e in alcuni casi riavvia il pc..
nn so piu cosa fare.
aiutoo

=>TaroKSoft<=
06-12-2003, 00:16
Prova i catalyst 3.10 beta.....
Hanno un importante hotfix per call of duty.

Se ti si riavvia anche in altri games/bench allora è colpa dell'alimentatore!!!

andreabert
06-12-2003, 00:23
no con altri giochi nessun problema. ho appena finito hidden and dangerous 2.
scusa dove li scarico sti driver??

=>TaroKSoft<=
06-12-2003, 00:30
no con altri giochi nessun problema. ho appena finito hidden and dangerous 2.
scusa dove li scarico sti driver??

Ecco, qui (http://www.ati.com/support/infobase/4291.html)

andreabert
06-12-2003, 00:44
si questi liho gia provati, ma senza risultato.
grazie comunque...
ke palle xo..

85kimeruccio
06-12-2003, 15:47
ma degli OMEGA con il fix x call of duty nn ci sono?

EDIT: mi si impalla spesso.. cazzzzz help!!

andreabert
06-12-2003, 16:51
raga io forse ho risolto..
ho rimesso i 3.7 e...assurdo... ho abbassato la velocita della cpu.
il mio amd 2200+ ora gira come fosse un 2000+... e bhe l'ho provato 5 minuti..ma nn si inkioda.
se rimetto a 2200invece mi sbatte a win con i colori tutti sfalsati.. incredibile no??

TheRipper
06-12-2003, 16:54
Evidentemente non regge bene l'overclock...

ENGINE
06-12-2003, 18:16
OPS
DICEVO..
non riesco a giocare a sto gioco....
le ho provate tutte, ho messo tutti i catalyst dal 3.6 al 3.9 comprese le hotfix, ho aggiornato i dirver della sk audio, solo che in ogni caso, qnd deve caricare una missione in sp si pianta.
se va bene mi rimanda a win, se va male si pianta e in alcuni casi riavvia il pc..
nn so piu cosa fare.
aiutoo

ma non e' overcloccato il sistema ????

non penso proprio che sia l'alimantatore

andreabert
06-12-2003, 22:08
no no il sistema non era overklokkato.
pensavo che lo fosse ma mi ero confuso. girava alla sua velocita' giusta e ora gira piu lento di qnt dovrebbe. xo il gioco funge.
incredibile la cosa

Drengot
07-12-2003, 00:33
Yeahhhhhhhh....sono riuscito a prenderlo per 9.90 euro, usato!!!!!!! :D

Non vedo l'ora mi arrivi.....;)

Correggo........l'oggetto in questione era masterizzato......argghhhhhh
:mad:

...ovviamente ho rifiutato l'acquisto....e adesso aspetto che arrivi su play.com....:rolleyes: ......:cry:

elche20
07-12-2003, 07:55
Devo dire veramente eccezzionale ..............molto superiore a Medal of Honor.
Con la mia configurazione gioco con tutti i dettagli al massimo ,32bit, anisotropico 2x, antialiasing quincux senza avvertire mai il minimo rallentamento.

andreabert
07-12-2003, 07:56
scusa ma per 9 euri che credevi???:D :D

Drengot
07-12-2003, 11:08
scusa ma per 9 euri che credevi???:D :D

In effetti......:rolleyes: Credevo di aver fatto l'affare dell'anno.....:sofico:

Tra l'altro ho venduto HALO e SPLINTER CELL per xbox a 40euro in totale....proprio ora che cominciavo a giocare e ad appassionarmi ad HALO......insomma ho fatto un pasticcio.... un bel periodo...come affari!!!:cry:

XP Fabio+
07-12-2003, 13:44
si è bello ma nn dura niente io l'ho finito in 5 giorni

85kimeruccio
07-12-2003, 13:46
io l'ho trovato abbastanza difficile.. vabbe ke sono alla 5 missione.. ma nn e' facilissimo...

diciamo ke forse nn e' nel mio stile.. io sono + stealth... qua vai li e fai la carneficina...:D

cmq nn c'è dubbio ke sia un ottimo prodotto.. veramente bello...

TheRipper
07-12-2003, 13:48
Se ti piace il gioco stealth o piu' tattico...scaricati America's Army.
Solo se hai una buona connessione pero'...visto che' e' solo on-line;)

85kimeruccio
07-12-2003, 13:58
mah.. nn è ke mi piaccia molto.. l'ho provato ma boh.. mi dice nulla...

robe tipo metal gear o splinter cell le reputo figate solo xke e' tutto stealth... bah.. degustibus

TheRipper
07-12-2003, 14:01
Io invece mi gioco sia Splintercell, che MGS2 che American's Army...
Saro' io che apprezzo un buon gioco quando lo vedo :sofico:

85kimeruccio
07-12-2003, 14:03
forse hai frainteso.. o ho capito male io la tua risp...

america's army e me piace... ma boh.. spreferisco qualcosa di diverso.. sarà xke si gioca solo on line.. boh...:D

Skyweb
07-12-2003, 14:57
Originariamente inviato da XP Fabio+
si è bello ma nn dura niente io l'ho finito in 5 giorni
Beato te,io ci ho messo 3 gg.per finirlo azz.
Comunque è stupendo anche se corto.

IcEMaN666
08-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da Skyweb
Beato te,io ci ho messo 3 gg.per finirlo azz.
Comunque è stupendo anche se corto.
io sto in polonia manca tanto alla fine?? ditemi di siiiiii:cry: :cry:
avete notato all'inizio a Stalingrado è identico al film "il nemico alle porte"????
il pezoz sulla nave, chi scappa e viene fucilato, alcuni il fucile altre le munizioni..poi ad uncerto punto arrivate ad una fontana con la statua di Stalin, se guardate il film è identica!!!!!
nel film Vassillij Zaizef si nasconde lì dentro e uccide 3 uomini che stanno proprio dove sono i nemici con le mitragliatrici!!!

85kimeruccio
08-12-2003, 00:15
io sto alla fuga con il camion dalla diga.. x curiosità a ke xcentuale stò?:D

andreabert
08-12-2003, 00:33
QUELLA SCENA DEL FILM E' DA PAURA....:eek: :D

Sparpa
08-12-2003, 01:32
3 giorni...5 giorni....ma ragazzi non avete un cazz da fare tutto il giorno che finite i giochi in un batter d'occhio? :D

Drengot
08-12-2003, 11:20
Allora....Play.com non si è ancora rifornito di Call of Duty.....sapreste indicarmi un negozio on-line in grado di competere con i suoi prezzi ?

Ditemi di sì.....:p

Besk
08-12-2003, 11:32
NO! :D :D

Drengot
08-12-2003, 11:33
NO! :D :D
:mad: ...:rolleyes: ...:cry:..... ....ce l'avete tutti con me!!!!!:D

XP Fabio+
08-12-2003, 13:53
3 giorni...5 giorni....ma ragazzi non avete un cazz da fare tutto il giorno che finite i giochi in un batter d'occhio? :D
diciamo ke nn ho 1 cazzo da fare tutta la notte :D :D :D :sofico:

Skyweb
08-12-2003, 21:58

Noo,di giorno lavoro come un somaro:D è alla sera che mi rilasso qualche oretta...:bsod:

85kimeruccio
08-12-2003, 22:05
io sono da 3 giorni sul giochino.. e sono arrivato adesso alle fogne di stalingrado.. quanto manca?:cool:

=>TaroKSoft<=
08-12-2003, 22:42
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io sono da 3 giorni sul giochino.. e sono arrivato adesso alle fogne di stalingrado.. quanto manca?:cool:

Molto poco....

Raga io ho fatto tutta la notte scorsa a giocare a COD in lan!!!!!(8 pc collegati) :D :cool: :D
Che figata assurda!!! Ancora meglio di macellarsi online!!!!

La cosa più bella è impadronirsi di punti strategici (es mitragliatrici fisse) per maccellare alla grande, e ancora andare fianco a fianco con altri compagni, eseguire banali tattiche (ma talvolta efficaci! :D )....

Insomma è veramente IL gioco di guerra da giocare in multiplayer del momento.....

Maverik
09-12-2003, 11:13
Ci sono i BOT o giocavate 4 contro 4?
Mav

Sparpa
09-12-2003, 11:19
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non te lo dico, gioca :D

=>TaroKSoft<=
09-12-2003, 12:42
Originariamente inviato da Maverik
Ci sono i BOT o giocavate 4 contro 4?
Mav

4 vs 4!!!
Niente bot... non so neanche se puoi metterceli....

Anche se sulla carta 4 vs 4 non sembrano poi tanti... ti assicuro che a COD bastano per fare un gran macello!!!!:sofico:

Sparpa
09-12-2003, 12:48
4 vs 4!!!
Niente bot... non so neanche se puoi metterceli....

Anche se sulla carta 4 vs 4 non sembrano poi tanti... ti assicuro che a COD bastano per fare un gran macello!!!!:sofico:
verissimo, online mi capita spesso di giocare con massimo 5-6 giocatori per squadra e posso tranquillamente dire che sono le partite più divertenti. Quando si è moltissimi si rischia di trasformare il tutto in una specie di Q3 e cmq decadono le possibilità di qualche tatticismo :)

Besk
09-12-2003, 14:45
FINITO!

Bellissimo :cry:

IcEMaN666
09-12-2003, 14:48
FINITO!

Bellissimo :cry:
io stamane alle 11..ora non so che fare:cry:

Blazkowicz
09-12-2003, 17:51
Anche se sulla carta 4 vs 4 non sembrano poi tanti... ti assicuro

Ma 4 vs 4 è il massimo xkè il caro vecchio RTCW supportava fino a 16!

=>TaroKSoft<=
09-12-2003, 21:10
Originariamente inviato da Blazkowicz
Ma 4 vs 4 è il massimo xkè il caro vecchio RTCW supportava fino a 16!

Come è il massimo?!? :confused:
In che senso?
In internet ci si trova anche a 14 vs 14!!!! server che tengono fino a 48 players!!! Spiegati meglio...

Maverik
10-12-2003, 11:09
Sigh, niente Bot,.... sulla mia Lan potrei fare un bel 1 vs 1.... non credo sia divertente...sigh
Mav

sider
10-12-2003, 11:55
Peccato che online è pieno di cheaters...anch econ un semplice programma doi tweaking si possono eliminare foglie e cespugli così ti beccano anche se sei nascosto

animanera79
10-12-2003, 12:36
Finito ieri sera... bello. Peccato solo per una cosa : le armi utilizzate sono veramente poco realistiche... Con il fucile da cecchino (ma anche con quello senza cannochiale)"un colpo, un morto" sempre in mezzo agli occhi. E io che non sono un super-snippatore.. Non fa differenza tirare a 2 metri che a 200 basta vedere l'elmettino nazi e bam il tipo è stecchito. Non si pretende certo che un gioco vi siano implementati chissà che criteri di balistica però se prendete per esempio Vietcong beccare un nemico in fronte è un impresa ardua anche se avete mirato perfettamente...

=>TaroKSoft<=
10-12-2003, 14:23
Originariamente inviato da sider
Peccato che online è pieno di cheaters...anch econ un semplice programma doi tweaking si possono eliminare foglie e cespugli così ti beccano anche se sei nascosto

Beh, sarà!! ma Quando mi imbosco di solito non mi cuzzano!!!

Blazkowicz
10-12-2003, 16:06
Forse nn mi sono spiegato bene, la mia era una domanda scusate se mi sono sbagliato e ho messo il !, cmq volevo sapere se per cod 4vs4 in lan era il massimo come persone collegate tutto quì.

saluti

Xivor
10-12-2003, 17:25
Originariamente inviato da Xivor
Scusate, ho cercato invano all'interno del thread...
Un amico lo sta giocando (e spero di seguirlo a breve), mi dice che c'e' una missione in cui devi distruggere alcuni carri armati, tra cui pare ce ne sia uno di cui si vede solo il cannone, cosa che rende impossibile distruggerlo... Voi avete idea se il mio amico beve troppo o ha ragione?

Mi autoquoto... allora gioco ovviamente orig, la missione e' quella dove bisogna prendere il bazooka nella chiesa, poi distruggere i carro armati. Il terzo carro armato ha davanti un un altro carro praticamente "invisibile" tranne che per il cannone. Essendo invisibile, e' anche insensibile alle mie cannonate, per cui indistruttibile.
Possibile che nessuno abbia avuto questo problema?
Catalyst 3.7 9500 pro win 2k...

Ciao e grazie a chi mi dara' una mano ;)

giruz
10-12-2003, 19:44
Originariamente inviato da Xivor
Mi autoquoto... allora gioco ovviamente orig, la missione e' quella dove bisogna prendere il bazooka nella chiesa, poi distruggere i carro armati. Il terzo carro armato ha davanti un un altro carro praticamente "invisibile" tranne che per il cannone. Essendo invisibile, e' anche insensibile alle mie cannonate, per cui indistruttibile.
Possibile che nessuno abbia avuto questo problema?
Catalyst 3.7 9500 pro win 2k...

Ciao e grazie a chi mi dara' una mano ;)

No..guarda..tu di carri ne fai saltare 2 e basta...

il terzo lo fanno saltare dei tuo compagni..se ben ricordo.

giruz

typhoon2
10-12-2003, 23:37
per curiosita a ke livello di dificolta lo avete finito?

io lo finito a livello soldato, ma lo trovato un po troppo semplice e lo riniziato a livello veterano

ora senza medic pac e piu divertente

KarmaP
11-12-2003, 09:48
Originariamente inviato da typhoon2

io lo finito a livello soldato, ma lo trovato un po troppo semplice e lo riniziato a livello veterano

Quoto, il livello soldato (penso a quello che tutti abbiamo provato a giocare) è un po' troppo sempliciotto.....a parte 2 o 3 missioni da rifare, le altre si finiscono abbastanza facilmente :(

Drengot
11-12-2003, 13:37
Eh vai!!!!!

E' tornato disponibile CALL OF DUTY su www.play.com .......ho appena fatto l'ordine....speriamo arrivi presto....:)

TheRipper
11-12-2003, 13:40
a me ancora non e' arrivato:cry: mi sa che ho perso i soldi.:muro: :muro: :muro:

Drengot
11-12-2003, 14:11
a me ancora non e' arrivato:cry: mi sa che ho perso i soldi.:muro: :muro: :muro:

Mi sembra strano....ti dirò come mi è andata....:)

umile
11-12-2003, 18:55
ragazzi con gli omega 3.9 a 1024x768 con fsaa a 4x e aa a 16x va tutto da dio

Mostro!!
11-12-2003, 20:35
Finito ora ora !!

Troppo bello, uno dei giochi + fomentosi del momento !!

Gajardissimo:D

HeeK
11-12-2003, 21:05
Originariamente inviato da typhoon2

sottoscrivo

io ho proprio iniziato a giocarlo come "veteran"
a mio avviso sti giochi qua, specie quando meritano e oltretutto hanno il pregio di darti quella sensazione di essere davvero li in mezzo, vanno apprezzati in pieno

perchè in fin dei conti, di fronte a te devi avere nemici colle palle che ti inc...ano al minimo sbaglio, come (o quasi come :) ) accadrebbe nella realtà della guerra

nel corso del gioco, che ho finito da 15 giorni e che mi ha letteralmente fatto innamorare di sto titolo, mi chiedevo in effetti..."ma i medkit dove minkia sono?" :eek:
poi ci ho fatto l'abitudine. ecco che adesso sento che nelle altre modalità più semplici cene sono a pacchi di medkit (immagino al livello di quelli presenti giocando online) :D

che poi c'è da dire......senza medkit va addirittura oltre la realtà.....perchè nella realta qualche medico i soldati fortunati lo hanno incontrato di certo

ehehehe che dire, inumano?? naaaaah..semplicemente meraviglioso

giocatelo. e giocatelo da veterano! :sborone:

typhoon2
11-12-2003, 22:07
HeeK per curiosita quanto hai impiegato a finirlo?

dani&l
12-12-2003, 09:46
Scusate ma il problema del refresh fisso a 60 hz qualcuno l'ha risolto ???

Continua ad andarmi a 60..... con conseguente deformazione del monitor... (io uso 85 )

amenic
12-12-2003, 12:42
Azzarola...:( possibile che con la mia config (in sign) debba giocare in 1024 x 768 con dettagli quasi al massimo e filtri disattivati con rallentamenti degni di un commodore??

Gioco ad HALO e MOA ecc a 1280 con tutti i filtri attivi a palla che è una meraviglia...che può essere...

Il primo livello però andava liscio come l'olio...

Ciauz

Besk
12-12-2003, 12:50
Apri il file config del gioco, lo trovi nelal cartella main.

Lo apri con Word o quello che vuoi, ci aggiungi esattamente questo comando:

seta r_displayrefresh "85"

Se lo apri con blocco note, ogni comando ha un quadratino prima e dopo, ne copi uno e quando hai scritto il comando lo incolli e salvi

Motore di Q3 rulez!

dani&l
12-12-2003, 13:14
Apri il file config del gioco, lo trovi nelal cartella main.

Lo apri con Word o quello che vuoi, ci aggiungi esattamente questo comando:

seta r_displayrefresh "85"

Se lo apri con blocco note, ogni comando ha un quadratino prima e dopo, ne copi uno e quando hai scritto il comando lo incolli e salvi

Motore di Q3 rulez!

Grazie, ma ... è andato a posto da solo :eek: !!!

Santrino arimazzuola
13-12-2003, 11:14
Salve a tutti!
Ho un problemino con il bel giochino in questione. Il tutto gira fluidissimo a 1024x768x32bit, tutto al massimo. Ad un certo punto (sempre diverso) il gioco si pianta, tranne l'audio che continuo imperterrito.
Ho iniziato cambiando driver, mettendo i più recenti per Win98SE, ossia i 45...
Ho pensato potesse essere la sincronizzazione verticale, ho provato allora a disabilitarla ma niente da fare.
Ho provato a disattivare l'AA e l'aniso (anche se mi sembra non lo sfrutti vista la mancata presenza nel menù opzioni.
Infine ho pensato fosse colpa dell'audio, allora l'ho abbassato a 22 e a 11, ma nulla da fare.
A questo punto l'unico indiziato rimasto è Win98SE!!!
Che ne pensate, capita anche a voi?
Ah dimenticavo, ho su le DX9.0 e i deto 40.72 i migliori secondo me per la 4200.
AIUTATEMI, non vorrei perdermi questo giocone!

andreabert
13-12-2003, 12:10
senti anche io avevo problemi, continuava a crashare, ma sempre. pure io ho cambiato tutti i driver possibili...ma alla fine ho scoperto che mi bastava solo far girare piu lenta la cpu.
il mio xp2200+ ora gira come un 2000+ e , non so xche', il gioco non ha nessun problema

pepato
17-12-2003, 17:34
salve a tutti vorrei giocare on line a call of duty per la prima volta nessuno conosce l'indirizzo di un server italiano per COD

pepato
17-12-2003, 17:36
io avevo problemi di crash con COD ho risolto con gli omega 3.9

KarmaP
17-12-2003, 18:15
Originariamente inviato da Santrino arimazzuola
Salve a tutti!
Ho un problemino con il bel giochino in questione. Il tutto gira fluidissimo a 1024x768x32bit, tutto al massimo. Ad un certo punto (sempre diverso) il gioco si pianta, tranne l'audio che continuo imperterrito.
Ho iniziato cambiando driver, mettendo i più recenti per Win98SE, ossia i 45...
Ho pensato potesse essere la sincronizzazione verticale, ho provato allora a disabilitarla ma niente da fare.
Ho provato a disattivare l'AA e l'aniso (anche se mi sembra non lo sfrutti vista la mancata presenza nel menù opzioni.
Infine ho pensato fosse colpa dell'audio, allora l'ho abbassato a 22 e a 11, ma nulla da fare.
A questo punto l'unico indiziato rimasto è Win98SE!!!
Che ne pensate, capita anche a voi?
Ah dimenticavo, ho su le DX9.0 e i deto 40.72 i migliori secondo me per la 4200.
AIUTATEMI, non vorrei perdermi questo giocone!
Guarda....prova a cambiare driver, io ci ho giocato sul 2°pc con la GF3 e i 45.23......mai nessun problema.

Ayrton
17-12-2003, 18:21
ragazzi sono una parola.. STUPENDO!!! :sofico:
stò a stalingrado, mohaa mi aveva emozionato ma questo... :sofico:
dovete comprarlo x forza!
ah a proposito io con i 3.9 non ho nessun problema senza nessun hotfix istallato
adesso ho scaricato gli omega, che dite metto quelli? :confused:

=>TaroKSoft<=
17-12-2003, 18:59
Originariamente inviato da pepato
salve a tutti vorrei giocare on line a call of duty per la prima volta nessuno conosce l'indirizzo di un server italiano per COD

Scaricati The All Seeing Eye, e vedrai tutti i server di tutti i giochi multiplayer che hai installato. ;)

Drengot
18-12-2003, 11:54
Mi è arrivato!!!!

L'ho ordinato da play.com giovedì scorso....1 settimana...mi sembra buono!:)

Adesso sotto a finire Return to Castle Wolfenstein...e poi si comincia...:p

Lord style
21-12-2003, 17:29
Ragazzi sapete se ci sono patch per questo gioco? Ho la versione in italiano. Sul sito http://www.callofduty.com/index.asp non ho trovato patch, possibile che non ce ne siano?

P.S. In giro ho trovato solo gli Hot Fix per ATi, ma non mi servono.

Ayrton
21-12-2003, 17:37
Ragazzi, ho appena issato la bandiera sul tetto :sofico:

che dire.. il livello di realismo è davvero elevato, ti senti dentro vieni conivolto al 100%

un attimo di tregua e mi rituffo al livello più difficile :D

Besk
21-12-2003, 17:55
L'audio è fatto da Dio, io ho una audigy 2 ed è indescrivibile

Ayrton
21-12-2003, 18:00
figuratevi su una zs :D
devo x forza chiudere la porta della mia stanza quando ci gioco
:sofico:

Besk
21-12-2003, 18:07
Io ho una zs appunto :D

giruz
21-12-2003, 18:15

Io ho comprato l'audigy 2 + radeon 9800 + creative 5400 apposta :)

giruz

Lord style
21-12-2003, 18:19
Originariamente inviato da Lord style
Ragazzi sapete se ci sono patch per questo gioco? Ho la versione in italiano. Sul sito http://www.callofduty.com/index.asp non ho trovato patch, possibile che non ce ne siano?

P.S. In giro ho trovato solo gli Hot Fix per ATi, ma non mi servono.

Dai ragazzi rispondetemi, lo avete anche finito il gioco. :D

Ayrton
21-12-2003, 18:24
Dai ragazzi rispondetemi, lo avete anche finito il gioco. :D
io ho una hercules 9800 mentre finivo il gioco sono passato dai 3.7 ai 3.9 infine ai 3.10 senza nessun tipo di problema
a che serve questa pacht? :confused:

Lord style
21-12-2003, 18:36
Originariamente inviato da Ayrton
io ho una hercules 9800 mentre finivo il gioco sono passato dai 3.7 ai 3.9 infine ai 3.10 senza nessun tipo di problema
a che serve questa pacht? :confused:

Con i catalyst 3.9 lisci si avevano problimi di stabilità.

Quindi questo gioco non ha patch da installare?

pepato
21-12-2003, 18:48
io ho messo gli omega 3.9 etuto fila liscio con tutte i dettagli al massimo

Marzan
21-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da Ayrton
figuratevi su una zs :D
devo x forza chiudere la porta della mia stanza quando ci gioco
:sofico:

Io l'ho giocato tutto con le cuffie, e anche se la mia scheda audio integrata non è niente di speciale, con il volume sparato a manetta è stata un esperienza fantastica!

All'inizio, primo-secondo livello sono rimasto a bocca aperta a sentire il rombo frastornante dei bombardieri e degli aerei da trasporto truppe che mi volavano sulla testa :eek:

Comunque, ottimo ovunque il sonoro, uno dei migliori. ;)

=>TaroKSoft<=
22-12-2003, 00:44
Originariamente inviato da Marzan
Io l'ho giocato tutto con le cuffie, e anche se la mia scheda audio integrata non è niente di speciale, con il volume sparato a manetta è stata un esperienza fantastica!

All'inizio, primo-secondo livello sono rimasto a bocca aperta a sentire il rombo frastornante dei bombardieri e degli aerei da trasporto truppe che mi volavano sulla testa :eek:

Comunque, ottimo ovunque il sonoro, uno dei migliori. ;)

Il migliore!!! ;) :sofico:

Lord style
22-12-2003, 09:32
Ragazzi ma per settare il refresh del gioco come si fa ? A me parte in default a 1024x768@60 hz.

Siccome ho WinXP ho pensato subito al bug della gestione delle frequenze, quindi con reforce l'ho forzato a 1024X768@100.
Il risultato è che RTCW-EM mi parte a 1024x768@100hz, mentre Call of Duty mi parte sempre a 1024x768@60.

Come si può fare a farlo partire a 100Hz, visto che altrimenti è ingiocabile?

Lord style
22-12-2003, 10:28
Ragazzi ma per settare il refresh del gioco come si fa ? A me parte in default a 1024x768@60 hz.

Siccome ho WinXP ho pensato subito al bug della gestione delle frequenze, quindi con reforce l'ho forzato a 1024X768@100.
Il risultato è che RTCW-EM mi parte a 1024x768@100hz, mentre Call of Duty mi parte sempre a 1024x768@60.

Come si può fare a farlo partire a 100Hz, visto che altrimenti è ingiocabile?

Ragazzi ho risolto: ho inserito una stringa nel file di configurazione, ora sto giocando a 1024X768@100Hz.

Alla prossima. :cool:

Besk
22-12-2003, 12:17
Ragazzi ho risolto: ho inserito una stringa nel file di configurazione, ora sto giocando a 1024X768@100Hz.

Alla prossima. :cool:

Lo postai io qualche pagina fa

mcz
22-12-2003, 19:31
Dopo un pò che gioco mi si blocca, con schermata blu... ho winxp e i nuovi catalyst 3.10. Metto tutto al massimo, AA4x, AF 16x... ma solo con questo gioco ho questo tipo di problema. NON avevano risolto con i nuovi catalyst??? Devo mettere il v-sync in qualche modo particolare? Grazie.

pepato
22-12-2003, 22:25
usa gli omega io ho risolto tutto

Bandit
22-12-2003, 22:36
Io mi sono scricato il demo e mi dice che il dos è a 16 bit appaiono delle finestr con due opzioni: chiudi ed ignora. La prima.....la seconda dopo un paio di volte ha lo stesso effetto della prima (si chiude tutto ritornando a win). Cosa devo fare?

TheRipper
24-12-2003, 02:29
Evvai finalmente oggi e' ARRIVATO! spedito per la seconda volta da play.com:sofico: Sono contentissimo come una pasqua! Peccato che la confezione pero' non sia curatissima,(abituato a quella di Max Payne...:D ) coi due cd impilati l'uno su l'altro...Non proprio elegantissimo se vogliamo.
Appena finisco La caduta del Massimo Pene mi butto su quest'altro;)

dieg
24-12-2003, 09:47
Evvai finalmente oggi e' ARRIVATO! spedito per la seconda volta da play.com:sofico: Sono contentissimo come una pasqua! Peccato che la confezione pero' non sia curatissima,(abituato a quella di Max Payne...:D ) coi due cd impilati l'uno su l'altro...Non proprio elegantissimo se vogliamo.

Lord style
24-12-2003, 21:05
Ragazzi l'ho appena finito. :( E' durato 2 giorni :( Sono davvero dispiaciuto, mi ha regalato ore di vere emozioni. Titolo veramente ben fatto.

Ora devo trovare un altro sparatutto. :O

H&D 2 forse.

Lord style
24-12-2003, 21:08

E' un giocone, non avere troppa fretta di andare avanti in questo game: goditi ogni minuto, perchè purtroppo saranno pochi ma intensi. ;)

TheRipper
24-12-2003, 21:11
E' un giocone, non avere troppa fretta di andare avanti in questo game: goditi ogni minuto, perchè purtroppo saranno pochi ma intensi.

lo so, lo so...sto facendo la stessa cosa con Massimo Pene2...Lo sto giocando col contagocce cosi' me lo godo di piu':D Per ora mi sta durando 5 giorni pero' sto agli sgoccioli...Peccato:(
Cmq questo CoD vorrei giocarlo ad un livello abbasta difficile...qual'e' il massimo?

Lord style
24-12-2003, 21:19
lo so, lo so...sto facendo la stessa cosa con Massimo Pene2...Lo sto giocando col contagocce cosi' me lo godo di piu':D Per ora mi sta durando 5 giorni pero' sto agli sgoccioli...Peccato:(
Cmq questo CoD vorrei giocarlo ad un livello abbasta difficile...qual'e' il massimo?

Il massimo della difficoltà è "Veterano".

Io l'ho giocato alla difficoltà "Esperto" che è subito sotto "Veterano" e il gioco mi è durato due giorni: non ho neanche utilizzato molto i quicksaves. A posteriori consiglierei di mettere la difficoltà al massimo.

pepato
24-12-2003, 21:46
Ragazzi l'ho appena finito. :( E' durato 2 giorni :( Sono davvero dispiaciuto, mi ha regalato ore di vere emozioni. Titolo veramente ben fatto.

Ora devo trovare un altro sparatutto. :O

H&D 2 forse.
MOLTO FORSE

andreabert
25-12-2003, 11:26
hidden and dangerous 2 secondo me e' un giocone .. poi e' davvero lungo. io c ho messo 15 gg a finirlo.. ovvio nn giocavo 4 ore al gg...
e' da tralasciare la vista in 3d..che nn e' molto giocabile.. mettetevi in soggettiva e... fuoco a volonta..

andreabert
25-12-2003, 16:51
scusate ma ..ho appena finito il gioco da solo..ora volevo provarlo in multi, ma nn parte..
rimane la scritta caricamento call of duty in mezzo al desktop e basta.
ho provato a farlo partire sia dal cd che dal collegamento dul desktop...
mi sapete aiutare???

fafa73
26-12-2003, 14:20
Per natale mi sono regalato questo gioco insieme alle casse p580..il sonoro è incredibile..ho un problema..ogni volta che ci gioco dopo un pò esce e ritorno al desktop,cosi senza aver fatto niente..credetemi è frustante..non riesco a giocarci per più di 5 minuti che poii esce.ho notato che lo fa nella 4 missione,insomma all'inizio...ho una 9500 pro con i catalyst 3.8..ho provato anche i 3.10..ma è la stessa cosa..è un problema di driver oppure è un bug del gioco :muro: :muro: :muro: :muro:
Aiuto :cry: :cry: :cry: :cry:

fafa73
26-12-2003, 14:23
Ho sbagliato non sono alla pria missione ma penso alla 1 o seconda..insomma perchè il gioco dopo un po esce???:muro: :muro: :muro:

Besk
26-12-2003, 14:31
Io direi che è un problema di ram, lo scherzetto che esce dai programmi lo fa la ram.

Anche io ho le p580, grandi casse :D

Bandit
26-12-2003, 15:01
Originariamente inviato da Bandit
Io mi sono scricato il demo e mi dice che il dos è a 16 bit appaiono delle finestr con due opzioni: chiudi ed ignora. La prima.....la seconda dopo un paio di volte ha lo stesso effetto della prima (si chiude tutto ritornando a win). Cosa devo fare?

Sapete nulla?

=>TaroKSoft<=
26-12-2003, 15:16
Sapete nulla?

che catalyst hai?!?

con i 3.10 non si dovrebbero avere problemi...

Bandit
26-12-2003, 23:35
che catalyst hai?!?

con i 3.10 non si dovrebbero avere problemi...

Ho i cata 3.7 e non li ho aggiornati perchè avevo sentito brutte cose sugli aggiornamenti.

P.s.I driver che ti trasformano la Pro in Xt sono sicuri? o creano seri problemi?

=>TaroKSoft<=
27-12-2003, 00:24
IMHO lascia stare i drivers che moddano @ XT.
Fanno aumentare i punteggi 3dmark ma sono instabili e danno 1000 artefatti.

Scaricati i 3.10 ufficiali ATI e buonanotte. Vedrai che non avrai + problemi :sperem:

Blazkowicz
27-12-2003, 12:59
Originariamente inviato da fafa73
Per natale mi sono regalato questo gioco insieme alle casse p580..il sonoro è incredibile..ho un problema..ogni volta che ci gioco dopo un pò esce e ritorno al desktop,cosi senza aver fatto niente..credetemi è frustante..non riesco a giocarci per più di 5 minuti che poii esce.ho notato che lo fa nella 4 missione,insomma all'inizio...ho una 9500 pro con i catalyst 3.8..ho provato anche i 3.10..ma è la stessa cosa..è un problema di driver oppure è un bug del gioco :muro: :muro: :muro: :muro:
Aiuto :cry: :cry: :cry: :cry:

Prova a mettere i 3.7 anchio avevo dei problemi con i 3.8 ma con i 3.7 va tutto liscio.

ciao

Andreucciolo
27-12-2003, 13:13
Finito!
Bellissimo gioco, però....durato due giorni (non più di 10 ore effettive di gioco). Fa un po' girare le palle spendere quei 50 euro per una longevità pari a 0. Consiglio chi ancora lo deve iniziare di giocarlo all difficoltà massima, perchè con i salvataggi a volontà (al contrario di Vietcong) diventa di una facilità impressionante.
L'unico punto che mi è sembrato tosto è nella battaglia di Stalingrado, quando si sbarca e le mitraglie tedesche ti falciano dalla collina mentre devi raggiungere il soldato esperto (una figata quando spara al commissario del popolo).
Sapete consigliarmi un titolo carino sullo stesso genere?

Korn
27-12-2003, 13:15
boh io è un mese che ci sono dietro :D

TheRipper
27-12-2003, 13:22
Mh...ho letto sul manuale di gioco che se si gioca al livello piu' difficile non ci sono i medikit:confused: ...mi confermate?

Merkuryal
27-12-2003, 13:34
problemuccio:

CoD e Detonator 53.03:
mia conf
ho un p4 3.ghz HT
512 ram ddr dualchannel
asus p4c800dlx
2 dischi in sata raid
geffo 4 ti4200 siluro 8x

e quando gioco a CoD un po' si pianta e torna a winzozz xp con la segnalazione errori. Lo schermo e' come se avesse il brightness a palla.ho provato i detonator 53.03 WHQLe ho questo risultato, con i 52.16 WHQL lo stesso.

Invec con i 45.23 invece tutto normale. funziona benissimo

gioco senza AA AF senza oc della Sc.video

avete idea se ci sono patch o problemi dichiarati con CoD e la mia conf?

penso cmq di passare a breve alla ati radeon 9600 pro o 9600XT o 9700

thanx in advance

Raska
27-12-2003, 13:41
Mh...ho letto sul manuale di gioco che se si gioca al livello piu' difficile non ci sono i medikit:confused: ...mi confermate?
Yes:D :D

Raska
27-12-2003, 13:42
Originariamente inviato da Merkuryal
problemuccio:
e quando gioco a CoD un po' si pianta e torna a winzozz xp con la segnalazione errori. Lo schermo e' come se avesse il brightness a palla.ho provato i detonator 53.03 WHQLe ho questo risultato, con i 52.16 WHQL lo stesso.

Invec con i 45.23 invece tutto normale. funziona benissimo

thanx in advance

A me capita lo stesso

Merkuryal
27-12-2003, 13:55
Originariamente inviato da Raska
A me capita lo stesso
mi conforta che almeno nn sono il solo....
sob sob sbo

qualcuno CI AIUTIIII!!!!

Ayrton
27-12-2003, 17:50
non sò se è gia stata fatta questa segnalazione cmq qui trovate una mini recensione
http://www.tomshw.it/game.php?guide=20031125

Lord style
27-12-2003, 18:54
Originariamente inviato da Merkuryal
mi conforta che almeno nn sono il solo....
sob sob sbo

qualcuno CI AIUTIIII!!!!

A me con i FW52.16 si impallava RTCW-ET ! Sono tornato ai 45.23 e tutto è tornato a posto.
L'unico rimedio è lasciar stare i FW, almeno per ora.

Maury
28-12-2003, 15:42
Fantastico questo gioco :eek:

Domanda:

Oseervando il fiume sotto al ponte pare proprio fatto in pixel shader, possibile ?

:confused:

stealth81-
28-12-2003, 23:06
Scusate ma quante sono le missioni?Io sono arrivato alla 20...non ditemelo :sofico: ....al massimo ditemi se sono vicino :D:D ...bellissimo questo gioco!

Merkuryal
28-12-2003, 23:07
insomma cercando su internet ho notato che e' abb comune sto probl con i 52.16 e i 53.03 e l'unica soluzione e' mettere su i 45.23 whql che sono per lo meno stabili per le ti4200.
per quel che ho letto tutti hanno il probl che dopo poco 30sec-1min vieni kikkato a winzozz con schermata in blur bianchiccia

mah.. mah e rimah..... che scatole

mi sa che devo passare a ati 9600XT....ma anche la ci sono casini su casini su catalyst 3.7 o 3.9

qualcuno e' riuscito a far funzionare una TI4200 con i 53.03 con CoD?

byez

:mc:

dbpass
28-12-2003, 23:15
io, andava da dio...

l'ho finito kuasi 1 mese fà, ritengo ke CoD sia in ASSOLUTO il gioko in soggettiva + bello dopo doom, quake e max payne, il resto è m3rd@ -.-

SPAZIALE lo sbarco a Stalingrado...

stealth81-
28-12-2003, 23:17
Ma perchè devi mettere perforza questi driver Forcexxx?Io uso i 44.03 e non ho nessun problema...gioco a 1024 tutto al max ed è fluidissimo.
Guarda che le Ati hanno più problemi con questo gioco in fatto di driver....
@Tutti
Mi dite a che punto sono arrivato?:D :sofico: :oink:

TheRipper
29-12-2003, 10:56
Guardate che differenza grafica che si ha in CoD con l'applicazione del filtro anisotropico...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/CoD-Aniso.jpg
Da matti!:eek:

TheRipper
29-12-2003, 13:02
Alura ho fatto alcuni test coi filtri e ho scoperto questo bugghetto:
Premetto che ho una 9600PRO con Omega basati sui catalyst 3.7.
Se abilito le texture ambientali su EXTRA, vengono fuori delle corruzioni con AA 4x e 6x ma NON con il 2x, mentre settandole su High, nessun problema di corruzione con nessun settaggio di AA.
E' interessante notare, inoltre, che tutto cio' non succeda nel training iniziale, nel quale posso usare tranquillamente i filtri al massimo AF16x AA6x senza problemi, cosa che non si puo' dire per i livelli di gioco veri e propri.
Mi piacerebbe sapere se questa cosa succede anche con altre versioni di catalyst oppure se e' un problema specifico dei 3.7...Lo fareste qualche test per favore? :D
Grazie per ogni possibile aiuto;)
Non lo faccio personalmente perche' in tutta sincerita' non voglio cambiare versione dei catalyst perche' con questi il 100% dei giochi che ho corrono lisci completamente bugfree...Solo questo CoD e' un po' rognoso, ma non mi freeza e non mi si blocca mai...c'e' solo questa cosetta secondaria che pero' mi rode un po'.

=>TaroKSoft<=
29-12-2003, 14:34
Alura ho fatto alcuni test coi filtri e ho scoperto questo bugghetto:
Premetto che ho una 9600PRO con Omega basati sui catalyst 3.7.
Se abilito le texture ambientali su EXTRA, vengono fuori delle corruzioni con AA 4x e 6x ma NON con il 2x, mentre settandole su High, nessun problema di corruzione con nessun settaggio di AA.
E' interessante notare, inoltre, che tutto cio' non succeda nel training iniziale, nel quale posso usare tranquillamente i filtri al massimo AF16x AA6x senza problemi, cosa che non si puo' dire per i livelli di gioco veri e propri.
Mi piacerebbe sapere se questa cosa succede anche con altre versioni di catalyst oppure se e' un problema specifico dei 3.7...Lo fareste qualche test per favore? :D
Grazie per ogni possibile aiuto;)
Non lo faccio personalmente perche' in tutta sincerita' non voglio cambiare versione dei catalyst perche' con questi il 100% dei giochi che ho corrono lisci completamente bugfree...Solo questo CoD e' un po' rognoso, ma non mi freeza e non mi si blocca mai...c'e' solo questa cosetta secondaria che pero' mi rode un po'.

Io non ho problemi con AA 6x e AF 16x, mai visto textures corrotte!!!

byezZZZZZZZZ

TheRipper
29-12-2003, 14:47
Io non ho problemi con AA 6x e AF 16x, mai visto textures corrotte!!!
Driver? Sicuro di avere le texture ambientali su EXTRA e non su HIGH?

=>TaroKSoft<=
29-12-2003, 15:08
Driver? Sicuro di avere le texture ambientali su EXTRA e non su HIGH?

mmmphhh.... ora controllo...

byeZ!!!

=>TaroKSoft<=
29-12-2003, 16:38
ripper, le textures le avevo su high, ma ora le ho messe entrambe su extra, ho fatto 2 missioni senza problemi!!!!
0 artifacts....

perchè non metti i cata 3.10? o gli omega basati sui 3.10?!?

TheRipper
29-12-2003, 17:15
dimmi che cata hai...voglio sapere se sono gli omega 3.7 che danno problemi.

Bandit
29-12-2003, 17:16
ripper, le textures le avevo su high, ma ora le ho messe entrambe su extra, ho fatto 2 missioni senza problemi!!!!
0 artifacts....

perchè non metti i cata 3.10? o gli omega basati sui 3.10?!?

Ma i 3.10 sono migliori dei due precedenti (3.8/3.9)? cioè si alza troppo la temp. o altre cosa varie?

=>TaroKSoft<=
29-12-2003, 18:01
Io ho i 3.10 ovviamente se te li consiglio!!!!!

Non danno problemi di alcuna sorta, e hanno ottime prestazioni

Bandit
29-12-2003, 18:04
Io ho i 3.10 ovviamente se te li consiglio!!!!!

Non danno problemi di alcuna sorta, e hanno ottime prestazioni

Tra i due: Omega o ati?

=>TaroKSoft<=
29-12-2003, 18:19
Tra i due: Omega o ati?

mah, io ho i catalyst e non ho problemi, ho sentito parlare bene anche degli omega... fai tu, va a gusti.

TheRipper
29-12-2003, 18:35
Sono in fase di scaricamento dei 3.10 dopo varie prove...speriamo bene:cry:

dbpass
29-12-2003, 18:36
beh rip di solito kuando vengono rilasciati altri driver piu nuovi è perke' migliorano la situazione, o al max rimane simile, ma di sikuro nn e' ke si aggiungono sfighe...altrimenti nn si finirebbe piu'.... :p

TheRipper
29-12-2003, 18:38
beh rip di solito kuando vengono rilasciati altri driver piu nuovi è perke' migliorano la situazione, o al max rimane simile, ma di sikuro nn e' ke si aggiungono sfighe...altrimenti nn si finirebbe piu'....
Se...vallo a dire alla Ati e ai loro "mitici" 3.8 e 3.9 :rolleyes: Spero solo che non mi esploda il monitor in faccia.:(

dbpass
29-12-2003, 18:41
io son passato diretto ai 3.10 perke' ho preso da poko una radeon 9800pro, kuindi nn so kome fossero i driver precedenti

di una kosa pero' sono sikuro al 100%

se i cata precedenti andavano di merda ci sono buone probabilità ke i nuovi vadano meglio e risolvano, ma di sikuro se i cata danno problemi installare gli omega nn e' una gran soluzione, visto ke 1 nn sono driver certifikati ati 2 sono basati proprio sui cata

Bandit
29-12-2003, 19:00
Mi dite dove scarico i driver Omega?

TheRipper
29-12-2003, 20:20
Lo sapevo!:cry: :cry: :cry: Niente da fare...ma perche'????:muro: :muro: :muro: :muro:

dbpass
29-12-2003, 21:11
ripper ma ke problemi hai ? mika ho kapito

TheRipper
29-12-2003, 21:17
Mi si corrompono le texture se le imposto su "extra", sia con filtri, che senza filtri.

stealth81-
29-12-2003, 22:02
FINITO!:eek:
Un gioco straordinario! :D
E adesso a cosa gioco??:cry:
Che mi consigliate?Dai dai...:)

dbpass
29-12-2003, 22:09
XIII

stealth81-
29-12-2003, 22:20
L'ho visto da un mioamico ma non mi piace :( .....altro giocone???

dbpass
29-12-2003, 22:52
a me faceva skifo appena installato, devi giokarlo un pò per apprezzarlo appieno...fidati, ne vale, nel suo genere è davvero uniko ;)

TheRipper
30-12-2003, 00:41
:cry: :cry: :cry: :cry:
Insomma chi altri di voi riescono a giocare con i dettagli su extra senza crash o corruzioni di texture & geometrie?
Le texture su High del terreno non mi gustano appieno...sono troppo sgranellose...HELP!:muro: :muro: :muro: :muro:

TheRipper
30-12-2003, 02:38
Allora a quanto pare il problema risiede nella memoria della mia 9600pro...Cioe' in pratica credo che 128mb non bastino per gestire sia le texture dei personaggi, sia quelle del paesaggio su EXTRA...alle quali vanno naturalmente aggiunti i filtri AA e AF e la gestione della risoluzione.
Questa mia teoria e' confermata dal fatto che sul readme del gioco consigliano di impostare i dettagli su extra solo se si e' possessori di schede con 256mb di memoria.:rolleyes:
Cmq alla fine sono giunto ad un compromesso e ho semplicemente impostato le texture del terreno su Extra e quelle dei personaggi su High e infine il filtro anisotropico a 16x senza AA. In questo modo sembra non ci sia alcuna corruzione...speriamo!:D

ualla
30-12-2003, 03:31
Mi dite dove scarico i driver Omega?

www.omegacorner.com

avevo letto un po di tempo fa che erano usciti i cata 3.10...invece erano dei fix con i 3.9 per far girare COD...allora...mi sono finalmente deciso di comprare questo gioco...prima mi scarico gli omega 3.10...li installo e tutto ok...installo il gioco...mi parte...ma non mi scrive le cose...come mai?

stealth81-
30-12-2003, 07:26
Come mai io riesco a giocare con dettagli su Extra pur avendo una scheda da 64mb :confused: :D .
Non saprei che dirti...mi dispiace :rolleyes:

Ray
30-12-2003, 12:31
ragazzi...

ho installato da poco gli omega basati sui catalyst 3.10...ed ho spessi ritorni a windows durante il gioco e in fase di inizializzazione dello stesso!

qualcuno ha il mio problema?

materi
30-12-2003, 16:38
ma voi lo giocate in multiplayer?!?!
io ho provato e devo dire che non ci si capisce una benemerita ..................

bello il gioco ma la modalita multi fa cagare!!!!

ciao

Marzan
30-12-2003, 18:56
e perchè?

Cos'è che non va? :confused: è molto divertente invece!

materi
30-12-2003, 19:27
Originariamente inviato da Marzan
e perchè?

Cos'è che non va? :confused: è molto divertente invece!
cosa non va?!?!

che non si capisce un ...................

non c'è nessun motivo per andare avanti almeno in AA si accumulano punti honor(a parte che è un gioco del tutto diverso)

cmq il fatto è che non si capisce nulla!!!

ciao

lord76
30-12-2003, 21:29
L'ho appena installato, naturalmente originale. L'installazione va a buon fine ma quando faccio partire il gioco compare il messaggio seguente:

COD 1.0 build win-x86 Oct 5 2003
----- FS_Startup -----
Current language: english
Current search path:
C:\CALLOF~1\main\pak6.pk3 (3 files)
C:\CALLOF~1\main\pak4.pk3 (1668 files)
C:\CALLOF~1\main\pak3.pk3 (1992 files)
C:\CALLOF~1\main\pak2.pk3 (694 files)
C:\CALLOF~1\main\pak1.pk3 (2642 files)
C:\CALLOF~1/main

File Handles:
----------------------
8211 files in pk3 files
----- CL_Shutdown -----
-----------------------
Hunk_Clear: reset the hunk ok
Couldn't load default.cfg. Make sure Call of Duty is run from the correct folder.

Ho già seguito le indicazioni del file readme e reinstallato più volte il gioco cambiando percorso di installazione ma il problema persiste.
C'e' qualcuno che sa come aiutarmi? Ho eseguito una ricerca ma con le parole chiave inserite non ho trovato niente!
Nell'ultima riga dello startup che vi ho allegato c'e' uno slash al posto del backslash... è normale?

Ciao e grazie per le eventuali risposte.

Marzan
30-12-2003, 22:44
Originariamente inviato da materi
cosa non va?!?!

non c'è nessun motivo per andare avanti almeno in AA si accumulano punti honor(a parte che è un gioco del tutto diverso)

ciao

Beh, io mi diverto molto a sparare, far frag, fare tattiche ed usare strategie nelle azioni, così come faccio in Medal of Honor, Unreal Tournament o altri giochi online. In fondo credo siano le stesse cose che si fanno in AA, no?
Forse dovresti giocare alle modalità Cerca e Distruggi o Recupero, perchè mi sà che hai giocato al TeamDeatmatch che probabilmente è una modalità che non ti piace.
Nelle prime ( oltre che a cercare di non venir ammazzati :D ) ci sono alcuni obiettivi da raggiungere per portare la squadra alla vittoria

=>TaroKSoft<=
30-12-2003, 23:35
Originariamente inviato da materi
cosa non va?!?!

ciao

Solo tu non ci capisci nulla, io mi faccio di quei partitoni spettacolo sia in lan che in internet...

TheRipper
30-12-2003, 23:52
Mamma mia che bello rega'! Sono appena arrivato dopo Burnville e gia' sento odore di capolavoro...Che coinvolgimento magnifico! che gameplay divertente e immediato, ma a volte anche tattico.BELLO!
La cosa molto bella poi e' che i nostri commilitoni non sono degli imbecillotti che si fanno sparare e non azzeccano un colpo...anzi sembrano tutti abbastanza abili e ben piu' di una volta mi hanno fatto rosicare per avermi rubato un kill! Inoltre offrono un'ottima copertura di fuoco e si nascondomo molto bene sfruttando ogni elemento del paesaggio...
Poi adoro il fatto di non essere io quello che comanda, visto che cosi' si ha molto piu' la sensazione di essere uno fra tanti, non un eroe o una specie di rambo, ma un semplice soldato che sta facendo il suo dovere e che combatte fra soldati che stanno facendo il loro dovere...fantastico!
Sono davvero contento di averlo iniziato subito a livello Veterano, visto che mi da una grande soddisfazione superare i vari livelli cosi', senza medikit e coi nemici davvero avvelenati e precisi...Stare senza copertura equivale a morire quasi istantaneamente.

TheRipper
31-12-2003, 14:08
Ho deciso di non usare piu' i quicksave e di affidarmi unicamente ai salvataggi automatici durante il gioco...sto a burnville che roba!!! che macello!!! col capitano Foley che mi urla in continuazione Martin, get the Panzerfaust!!! e io a fare da spola fra la chiesa e il campo da combattimento...BELLO!!! Non ho mai provato la sensazione di essere veramente in guerra come in questo gioco...poi a veterano e' veramente dura..due colpi e sei morto.

=>TaroKSoft<=
31-12-2003, 15:35
Ho deciso di non usare piu' i quicksave e di affidarmi unicamente ai salvataggi automatici durante il gioco...sto a burnville che roba!!! che macello!!! col capitano Foley che mi urla in continuazione Martin, get the Panzerfaust!!! e io a fare da spola fra la chiesa e il campo da combattimento...BELLO!!! Non ho mai provato la sensazione di essere veramente in guerra come in questo gioco...poi a veterano e' veramente dura..due colpi e sei morto.

:D quoto!!! :D

anch'io sto giocando veterano....
però alcune missioni sono veritiere... (le prime sopratutto) ma altre sono un po' troppo eroiche, roba del tipo 3 sfigati su una carretta francese si passano via una città sotto il controllo tedesco, per poi carneficizzarne metà, rubargli un'altra macchina ed andarsene come se niente fosse...
Altro esempio? un pirla americano che da solo uccide tutta la guarnigione di una diga, per poi farla saltare in aria....
Siamo realisti.... alcune missioni sembra davvero di essere in guerra, altre invece sono un po' troppo alla blaskowits....

TheRipper
31-12-2003, 15:38
Bho...io devo ancora finire downville (quella coi carri armati) e praticamente sto all'inizio...Vedremo quello che succedera' dopo:D

Hellraiser83
01-01-2004, 14:42
ho appena cominciato questo gioco e noto che scatta parecchio...cioe...nn sono scattti da "pochi fps". il framerate ce lho abbastanza buono. il problema sono quelli scatti improvvisi quando magari mi giro mantre ce il casino (durante una sparatoria ad esempio). i driver sono i 3.7. secondo voi che puo essere? e proprio il gioco???

TheRipper
01-01-2004, 14:48
A me non succede...Forse hai la memoria occupata da qualche task...prova a disabilitare tutti i programmi che girano sotto windoes prima di car partire cod...inoltre prova a deframmentare l'Hard disk e a settare la memoria virtuale manualmente con un valore di min e max corrispondenti.

Hellraiser83
01-01-2004, 15:10
le cose che mi girano in background sono outlook e fraps (x vedere i fps), l'hd e deframmentato, la memoria virtuale é disabilitata

TheRipper
01-01-2004, 15:20
Mh...cioe' non hai alcun file di swap???
Ecco allora dove sta il problema...se leggi il readme dicono che per funzionare bene CoD ha bisogno di almeno 600mb di file di swap...e poi sinceramente 512mb mi sembrano pochini per poter levare del tutto la memoria virtuale...i giochi non ti si piantano cosi'?:confused:

Hellraiser83
01-01-2004, 15:31
hai ragione .ora metto a 600 e vedo che succede

Hellraiser83
01-01-2004, 15:39
niente da fare...sto hd sta quasi tutto il tempo in funzione e ogni volta mi fa scattare i ll gioco

TheRipper
01-01-2004, 15:44
Che SO hai per curiosita'?

Robifor
01-01-2004, 18:26
Ragazzi mi sono letto tutte le 38 pagine:eek:
COD è assolutamente fenomenale però anche io ho riscontrato che settando texture personaggi su Extra mi scatta da morire...diventa ingiocabile anche a 800x600 senza filtri mentre tutte le altre opzioni stanno tranquillamente al max con AA 4x e AF 8X senza nessun rallentamento:cry:
La cosa stranissima è che un mio amico con una GF 4 Ti 4200 ci gioca con tutto su extra e AA 2x AF 4x senza il benchè minimo rallentamento:rolleyes:
La cosa mi incuriosisce:confused:

Robifor
01-01-2004, 18:49
un'altra cosuccia...esiste la possibilità di togliere la musica durante il gioco?? In alcune missioni è davvero fastidiosa...

=>TaroKSoft<=
01-01-2004, 20:17
Certo, nel menu audio.

Hellraiser83
01-01-2004, 20:17
win xp pro...

=>TaroKSoft<=
01-01-2004, 21:04
Originariamente inviato da Hellraiser83
ho appena cominciato questo gioco e noto che scatta parecchio...cioe...nn sono scattti da "pochi fps". il framerate ce lho abbastanza buono. il problema sono quelli scatti improvvisi quando magari mi giro mantre ce il casino (durante una sparatoria ad esempio). i driver sono i 3.7. secondo voi che puo essere? e proprio il gioco???

Azzo, lo fa anche a me!!!! :mad:

colla vecchia mobo e cpu (giga ga-7dxr & amd 1800+@1900+) nessun minicaricamento.....

mo provo a sistemare il tutto...

Hellraiser83
01-01-2004, 21:17
risolto tutto...é l'mpostazione character textures che ho messo a high invece che extra...del resto nel readme ce scritto che extra é x le skede con 256mb...

Robifor
01-01-2004, 21:38
risolto tutto...é l'mpostazione character textures che ho messo a high invece che extra...del resto nel readme ce scritto che extra é x le skede con 256mb...

Eppure un mio amico con 2200+ e Ti 4200 gioca con tutto su extra e filtri senza alcun rallentamento
:eek:

Robifor
01-01-2004, 21:40
Certo, nel menu audio.

Ma a dire il vero nel mio menù audio non ho la possibilità di togliere la musica ma solo il volume e la qualità del suono

=>TaroKSoft<=
01-01-2004, 22:16
Originariamente inviato da Robifor
Ma a dire il vero nel mio menù audio non ho la possibilità di togliere la musica ma solo il volume e la qualità del suono

ah, ops. mi sono confuso. sorry ;)

Comunque ho risolto gli "scattini" mettendo le textures su high.

byeZZZZZZ

Bandit
02-01-2004, 00:07
le cose che mi girano in background sono outlook e fraps (x vedere i fps), l'hd e deframmentato, la memoria virtuale é disabilitata

Come faccio a sapere quali sono i programmi che funzionano in background?

dbpass
02-01-2004, 01:31
nn per dire, ma mi sembra alkuanto fuori dal mondo ke in CoD ci siano settaggi ke rikiedano oltre 128 mb di memoria video per funzionare...kome minimo nn lo rikiederanno neanke doom3 e hl2...boh..

TheRipper
02-01-2004, 01:52
Evidentemente utilizza textures molto grandi e non compresse...

Sical
02-01-2004, 10:48
Ciao a tutti mi sapete dire da dove si abilita la memoria virtuale su xp e che valore devo mettere?

grazie e scusate per la domanda

p4 2.4, radeon 9700, 1 gb ram 333,

TheRipper
02-01-2004, 10:52
Dal readme del gioco:

To adjust your virtual memory settings, please do the following:

For Windows® XP systems:
1) Right click the My Computer icon.
2) Select Properties.
3) Select the Performance tab.
4) Select Virtual Memory.

La cosa migliore e' impostare gli stessi valori di min e max, per cod bastano 600mb

Sical
02-01-2004, 10:55
;) GRAZIE MILLE

TheRipper
02-01-2004, 11:55
Anf anf...a volte questo giochillo e' cosi' hardcore che mi piglia il mammatrone a giocarci troppo tempo di fila:D
Cmq e' finito il mio compito in Normandia e sto nella missione in cui bisogna salvare i due ufficiali inglesi in territorio austriaco...
Devo dire pero' che dalla corsa in macchina in poi il gioco ha preso una piega un po' diversa...cioe' pochi uomini e tanti nemici che sbucano fuori anche dai muri...soprattutto nell'ultima missione in cui bisogna far fuori tipo 5 postazioni nemiche con l'aiuto di pochissime persone. Spero che dopo si riprenda;)
Cmq la corsa in macchina e' stato un divertente tocco e, anche se mi ha ricordato alla lontana una scena di "indiana jones e l'ultima crociata", e' servito a variare piacevolmente il gameplay...poi e' uno spasso sentire i due nostri compagni che urlano e si punzecchiano a vicenda.

Hellraiser83
02-01-2004, 12:59
sto gioco in effetti e troppo figo! finalmente uno di quei giochi dai quali nn mi riesco a staccare

ShadowMan
03-01-2004, 19:47
Ma in CoD si può giocare in coperativa???

Ciao.

=>TaroKSoft<=
03-01-2004, 20:58
Originariamente inviato da ShadowMan
Ma in CoD si può giocare in coperativa???

Ciao.

Se intendi finire le missioni insieme allora no.:rolleyes:

mushra
03-01-2004, 21:13
Ho un problemone!! :cry: :cry:
appena inizio a giocare apre una finestra di errore che dice che il file exe ha fatto 1 errore e mi spara sul desktop...
ho una ge force 3 è possibile che sia perchè ho la scheda video troppo scarsa?:(

=>TaroKSoft<=
04-01-2004, 02:14
Originariamente inviato da mushra
Ho un problemone!! :cry: :cry:
appena inizio a giocare apre una finestra di errore che dice che il file exe ha fatto 1 errore e mi spara sul desktop...
ho una ge force 3 è possibile che sia perchè ho la scheda video troppo scarsa?:(

no la geppo 3 va più che bene, nel mio "clan"(non si puo ancora definire tale ;) ) ci gioca gante con geppo2mx400 senza problemi...

E' sicuramente un problema di drivers....