View Full Version : Max Payne 2 -Thread Ufficiale part 1 - Discussioni generiche
Dardo Xp
22-09-2003, 12:40
Salve ragazzi, ho aperto questo thread poichè ho avuto modo di vederne moltissimi riguardo a HL2 e DoomIII ma nessuno che riguardi Max Payne 2, il seguito del capolavoro che a mio parere è stato il gioco d'azione più divertente e originale degli ultimi tre anni.
Il sito ufficiale del gioco linkato di seguito
www.rockstargames.com/maxpayne2/
riporta la data di uscita per la versione PC : 15 OTTOBRE!
Che dire non ci resta che aspettare.....ma nel frattempo chiunque volesse linkare immagini, news, dubbi e curiosità potrebbe sfruttare questo topic.
Dardo Xp:yeah:
francist
22-09-2003, 13:31
bhe dal filmato ha mostrato come non ci sarà nessun stravolgimento nel gameplay: spero che mantengano la colonna sonora del primo episodio...miticaaaa
Dardo Xp
22-09-2003, 13:41
Credo che grossomodo la colonna sonora rimarrà quella, infatti dal filmato e dalle anticipazione presentate dalle varie testate giornalistiche dovrebbe essere sostanzialmente così.
Suggerisco di non fare troppo affidamento sulla data riportata. A me sembra alquanto improbabile che esca il 15 ottobre...:rolleyes:
Everland
22-09-2003, 16:36
Magari esce solo il demo il 15 ottobre... :D :D (mi accontenterei cmq... :P)
Ever4ever
Originariamente inviato da Everland
Ever4ever
E' probabile....
sanitarium
22-09-2003, 19:05
Ever4ever
Beh, sarebbe un bell'accontentarsi! ;)
Mi accodo anche io a questa discussione, visto che avevo aperto 2 thread di filmati su MP2 :)
Hanamichi
22-09-2003, 21:25
porco giuda se esce il 15 ottobre mi inginocchio davanti alla take 2! :eek:
Originariamente inviato da Hanamichi
porco giuda se esce il 15 ottobre mi inginocchio davanti alla take 2! :eek:
Dopo che ha fallito anche la Valve per HL2,non mi meraviglio se la data de 15 ottobre verra' posticipata.
dovrebbero istituire un premio serieta' per le software house che mantengono le date di uscita e non creano hype inutili.
Dardo Xp
23-09-2003, 15:55
Penso invece che sia probabile la data di uscita dichiarata proprio perchè è stata annunciata questa settimana....
dopotutto come ho potuto leggere su alcune riviste del settore, il gioco era già a Giugno in una fase piuttosto avanzata, senza contare che la Remedy ha avuto tre anni per sviluppare un gioco, in cui il grosso era già fatto (il motore grafico sembra lo stesso piuttosto ritoccato).
Non resta che aspettare
Dardo Xp
25-09-2003, 12:37
Sono appena usciti ben 5 filmati nuovi di zecca che si possono scaricare dal link che riporto di seguito
www.rockstargames.com/maxpayne2/
Speriamo che alla take 2 non vogliano commettere gli stessi sbagli della Valve.....!
Dardo Xp
falcon.eddie
25-09-2003, 12:38
E anche 5 nuovi screen!
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/ss/screen_s16.jpg
Promette davvero bene!
Dopo aver visto e rivisto più volte i 5 filmati, queste sono le conclusioni spicciole e contestabili a cui sono pervenuto:
1) il gioco scatta: ora, non penso sia un difetto della compressione utilizzata per realizzare i filmati, ma proprio un'incertezza dovuta alla pesantezza del motore grafico. Diciamo che essendo filmati ufficiali rilasciati dalla Rockstar e Remedy, uno pensa siano stati eseguiti su macchine potenti: se così fosse, non c'è molto da stare allegri, nel senso che è giocabilissimo, ma presenta alcune incertezze che su sistemi meno pompati potrebbero diventare macigni:
2) graficamente sembra eccelso, ma non ho notato particolari sfoggi di pixel shader o cose del genere: magari mi sbaglio, ma tant'è;
3) la fisica gestita dall'Havoc 2 si vede tutta: i corpi saltano, urtano e contorcono seguendo leggi fisiche molto credibili...paradossalmente, però, i movimenti di Max mi sono sembrati un pò legnosi...mah;
4) il bullet-time è reso in maniera superba...ma sinceramente non l'ho capito...mi spiego meglio: nel primo Max Payne, il bullet-time rallentava tutto, tranne lo spostamento della visuale con il mouse. Questo voleva dire che in modalità rallentatore, non solo i nemici, ma anche Max si muoveva, sparava e spostava molto lentamente, avendo, appunto, l'unica facoltà di poter muovere la visuale gestita dal mouse a velocità normale. Nei filmati, almeno da quello che è parso a me, attivando il bullet-time Max continua a muoversi a velocità normale! Ciò è evidentissimo nelle scene in cui i nemici saltano per aria a seguito di un'esplosione: la più esplicita è quella in cui -nell'arco di tempo rallentato di caduta al suolo di un nemico- Max ha il tempo di correre a velocità normale per sparare ai restanti nemici, cambiare più volte arma (eccezionale l'effetto blur!) e crivellare con un'impressionante quantità di colpi il corpo del povero sventurato prima che tocchi terra.
Ora, non dico che l'effetto complessivo non possa portare ad una giocabilità grandiosa o a sequenze esaltanti, ma a vederlo in quei filmati, sembrava di assistere ad una puntata di Flash, dove Max si muove a velocità pazzesche col tipico effetto scia:eek:
Per il resto non vedo l'ora che arrivi il 15 ottobre!
Ehmm, scusate, ma rileggendo solo ora mi sono reso conto di aver scritto "particolari sfoggi"...
Mi fustigo da solo col vocabolario d'Italiano.
slipknot2002
25-09-2003, 14:35
15 ottobre ? ahahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da slipknot2002
:confused: perchè mai nn dovrebbe essere così...ok che è un'abitudine ritardare, ma potrebbe essere la volta buona...
falcon.eddie
25-09-2003, 15:31
Originariamente inviato da slipknot2002
Ci scommetto,alla 3drealms sono sempre stati puntuali! :sofico:
Scherzi a parte,secondo me uscirà davvero puntuale questo gioco visto che la rockstar lo publicizza tanto per il 15 Ottobre.
(Hl2 era stato dichiarato x il 30/09 ma nel sito non era mai comparsa una data ufficiale)
Mancano solo 20 giorni...Yuhm! :oink: :oink:
Un ritardo non è ammesso a questo punto,vedrete che per una volta avremo un gioco in tempo!
Dardo Xp
26-09-2003, 13:47
Se il gioco arriverà davvero il 15, mi aspetto le scuse di tutti gli scettici che hanno sbeffeggiato e deriso il rilascio effettivo del gioco in questa data.
Non tutti adottano stratagemmi pubblicitari (perchè a mio parere lo sono) come quelli della Valve. Molto probabilmente HL 2 sarà il gioco definiivo ma questo non toglie che al momento ha deluso sia me che molte altre migliaia di utenti.
Dardo Xp:sofico:
Io aspetto il 15 e tengo incrociate le dite per ogni tipo di commento.
Dopo la Valve e la Id spero di non assistere all'ennesima uscita posticipata.
Sono rimasto stupefatto da questi filmati.
Sono sicuro che questo gioco mi piacerà troppo.
Il primo per me è il gioco più bello di tutti i tempi.
sanitarium
26-09-2003, 14:46
Originariamente inviato da neogen
Sono rimasto stupefatto da questi filmati.
Sono sicuro che questo gioco mi piacerà troppo.
Il primo per me è il gioco più bello di tutti i tempi.
Visto l'avatar che abbiamo entrambi, direi che sono d'accordo con te! :D ;)
Dardo Xp
27-09-2003, 17:35
Sicuramente è stato il gioco più significativo degli ultimi 5 anni assieme a Black and White.
Originariamente inviato da Dardo Xp
Sicuramente è stato il gioco più significativo degli ultimi 5 anni assieme a Black and White.
B&W??.....beh hai accantonato due giochi molto diversi.....ma.....B&w....nn mi è piacque per niente!
Dardo Xp
27-09-2003, 20:08
Beh, sono due giochi differenti, ma sicuramente B&W dal punto di vista tecnico è quasi perfetto, poi se non ti piace il genere è un altro conto....
ad un mio amico non piacciono le macchine e non ha mai giocato a Gran Turismo 3 ma questo non vuol dire che non sia un ottimo gioco... ciao
...ma questo non vuol dire che non sia un ottimo gioco... ciao
aspetta aspetta....nn ho mai detto che fa cagare come gioco , ho solo detto che nn mi è piaciuto.
Kaøs.Drive
29-09-2003, 09:08
Alla fine si sa se sfrutterà qualche feat. della dx9? NO vero? :confused:
Mentre il gioco è stato ufficializzato al 100 % per il 24 ottobre, ecco un interessante articolo su MP2: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=25034
allora è come pensavo.....15 ottobre in america e 24 ottobre in Europa....
almeno credo xkè nn mi riesce capire il fatto che sul sito c'è scritto 15ottobre....:muro:
falcon.eddie
02-10-2003, 12:53
Eccomi qua,spero di essere il primo a postare robba nuova su max pene! ;)
Nove nuovi screen!!!!!I video dal 5 al 10 li avete visti?Questo gioco promette sempre meglio ,stupendi i vetri in frantumi! :eek:
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/ss/screen_s24.jpg
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/ss/screen_s26.jpg
Anche questa evidenzia un ottima cura riposta nei dettagli(belle le zone d'ombra sul viso di max)
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/ss/screen_s21.jpg
Davvero imponente non c'è che dire!
Prospetta sempre meglio questo giocone!
Ecco alcune preview datate 29/09 per chi se le fosse perse:
http://www.gamespy.com/previews/september03/maxpaynepc/
http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/preview_6076135.html
http://pc.ign.com/articles/452/452085p1.html
Slurp slurp!
Dardo Xp
02-10-2003, 14:15
Molto probabilmente l'Europa dovrà attendere sino al 24 ottobre ma mi sembra un rimando tutto sommato sicuramente accettabile per un gioco di tale spessore.
Dardo Xp
Dardo Xp
06-10-2003, 10:58
Sembra che Max Payne 2 sarà distribuito in 2 cd..... francamente avrei gradito anche un'edizione dvd con magari qualche speciale o un making of ...un pò come succede per i giochi Playstation2.
L'idea del DVD poi, avrebbe secondo me limitato fortemente la pirateria informatica.
L'idea del DVD poi, avrebbe secondo me limitato fortemente la pirateria informatica.
infatti. sarebbe stato un gran bel problema....
scherzo!! :sofico: :D
TheRipper
06-10-2003, 11:15
perche' pensate che Metal Gear Solid2 non esista piratato?? :D
Poveri illusi! :sofico:
Dardo Xp
07-10-2003, 15:42
Ovviamente,
ho solo detto che avrebbe limitato la pirateria, non che l'avrebbe eliminata...ricorda che un gioco su DVD oltre che più difficile da copiare, viene venduto dai pirati a prezzi molto più elevati rispetto a quelli dei normali cd mentre per la software house, la perdita e conomica nel cambio cd\dvd è quasi nulla.
Vorrei inoltre sottolineare se mi è consentito, la serietà e la professionalità della Remedy e della Take Two che contrariamente a quei buffoni della Valve, sanno ancora cosa stia a significare mantenere la parola. In un mondo popolato da spregevoli metodi di marketing, bugie e menzogne, sono contento di poter constatare che ci sono ancora delle software house che conoscano il significato della parola serietà.
Un ultimo appunto va al simpatico moderatore Freeman, da me precedentemente contattato in PVt; quando ho chiesto di inserire questo topic nell'elenco dei topic ufficiali, mi è stato detto che gli sembrava un pò prematuro....spero che a soli 8 giorni d distanza dalla data di uscita, il discorso si possa cambiare, anche considerato che giochi la cui data di uscita è recentemente diventata un miraggio (ho detto HL2?) vantano topic messi in continua evidenza. Fermo restando che anch'io sono affascinato da quanto potrà offrire HL2 non credo che MP2 vada trattato come un giochetto di minore importanza.
Un saluto a tutti e grazie per l'attenzione fornitami
TheRipper
07-10-2003, 15:48
Non vorrei abbattere le tue tesi sul fatto della pirateria ma se esce su dvd sul mulo lo trovi lo stesso...Inoltre e' uno schiocco di dita riversare il dvd su uno o piu' cd.
Dardo Xp
08-10-2003, 13:10
certo certo.... ma penso sia più difficile tutto qui...
e credo che giochi di questo calibro non si possano non comprare originali....
Forse è stato già detto, ma vi consiglio di guardare gli ultimi 3 filmatini usciti ieri: sono davvero meravigliosi !!!
L' Havoc 2.0 è qualcosa di troppo stupendo !!!
http://www.cidiverte.it/home/news.asp?ID=2909
falcon.eddie
08-10-2003, 17:07
Originariamente inviato da Xilema
Forse è stato già detto, ma vi consiglio di guardare gli ultimi 3 filmatini usciti ieri: sono davvero meravigliosi !!!
L' Havoc 2.0 è qualcosa di troppo stupendo !!!
http://www.cidiverte.it/home/news.asp?ID=2909
:rolleyes: Ehm,Xil sono già usciti da un pezzo quei filmatini...;) Controlla sempre il sito ufficiale non quello cdverte...
Cmq riesumo il topic xchè sono usciti i requisiti raccomandati:
RECOMMENDED SYSTEM SPECIFICATIONS
1.4Ghz Athlon or 1.7 Ghz Pentium 4, Celeron or Duron processor
64MB DirectX 9 compatible AGP graphics card with hardware T&L support
512MB RAM
1.5 GB hard drive space
Windows 98/ME/2000/XP
DirectX 9.0
Keyboard and mouse
Sti caxxi! :eek:
Bella batosta per chi lo prenderà per PS2:
"Segnaliamo che l'esperienza su PS2 si preannuncia priva dell'appeal e del realismo derivante dall'engine fisco Havoc, non implementabile sulla console Sony"
Fonte: http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3751&pagina=1
TheRipper
08-10-2003, 17:55
Chissa' come la faranno funzionare...:confused:
Originariamente inviato da falcon.eddie
:rolleyes: Ehm,Xil sono già usciti da un pezzo quei filmatini...;) Controlla sempre il sito ufficiale non quello cdverte...
Cmq riesumo il topic xchè sono usciti i requisiti raccomandati:
RECOMMENDED SYSTEM SPECIFICATIONS
1.4Ghz Athlon or 1.7 Ghz Pentium 4, Celeron or Duron processor
64MB DirectX 9 compatible AGP graphics card with hardware T&L support
512MB RAM
1.5 GB hard drive space
Windows 98/ME/2000/XP
DirectX 9.0
Keyboard and mouse
Sti caxxi! :eek:
Ops...
Comunque... spettacolari.
Per i requisiti... ci sto dentro alla grande !
Io ci sto dentro a pelo ma ho della ram e una scheda grafica di merd@... La Ti500 per giocare bene a sto giochicchio è di sicuro da buttare...
lorenzo999
09-10-2003, 14:18
Max Payne rulex!!!! :D
Oggi vado a prendermi una bella radeon 9600pro in vista dell'uscita di questo titolo :D così scatta il formattone installo il globo di giochi che voglio provare con il nuovo mostriciatotolo e si fa notte fonda :D anzi no mica tanto che domani ce sta scuola :rolleyes: :D
TheRipper
09-10-2003, 14:23
Mi raccomando poi moddala e overclocckala! :D
lorenzo999
09-10-2003, 18:24
Originariamente inviato da TheRipper
Mi raccomando poi moddala e overclocckala! :D
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
:(
:muro: :muro: :muro:
Sono andato al negozio che la faceva a 115+iva ed era la lite con le memorie a 400! :mad: :mad: :mad:
porca zoccola!!!! :(
solo 6 giorni per trovare una buona vga :(
Dragon2002
09-10-2003, 18:39
Originariamente inviato da Bako
"Segnaliamo che l'esperienza su PS2 si preannuncia priva dell'appeal e del realismo derivante dall'engine fisco Havoc, non implementabile sulla console Sony"
Cmq nn è un gioco da ps2,nn la prende per giocare agli sparatutto,questo gioco per essere assaporato al meglio va gustato su pc o al massimo su xbox,che è l'unica console che butta forte su gli shooter in prima persona.
andreamarra
09-10-2003, 18:40
Ho visto le 3 clip... che dire...
mi ha impressionato moltissimo la fisica del corpo che cade nel vuoto colpendo travi in metallo. la testa si piega in avanti a causa del muro, si aprono le gambe, si gira... bhè, che dire!
Grazie a questo havoc finalmente i personaggi nei game non avranno più la terribile "Sindrome Giucas Casella"!
lorenzo999
10-10-2003, 12:05
rega vi prego ditem dove posso trovare una radeon 9600pro a buon prezzo :cry: :cry: magari anche usata :(
Intanto ho ordinato il gioco..uscirà il 24,quelli di max paye fanno le cose per bene.se dicono che esce il 24 esce il 24..sono grandi :D :D :D :D ..e non costa neanche tanto..39 euro..per un gioco cosi ne vale la pena..;) ;) ;) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da andreamarra
Ho visto le 3 clip... che dire...
mi ha impressionato moltissimo la fisica del corpo che cade nel vuoto colpendo travi in metallo. la testa si piega in avanti a causa del muro, si aprono le gambe, si gira... bhè, che dire!
Grazie a questo havoc finalmente i personaggi nei game non avranno più la terribile "Sindrome Giucas Casella"!
La fisica è davvero shoccante, assurda.
Comincio a rivalutare verso il basso il lavoro dei Valve per HL2, e comincio a capire che razza di geni ci sono dietro all' Havoc 2.0 !
Questo Max Payne 2 sarà davvero un gran gioco, realtà a 1000 !!!
speriamo che la storia sia ai livelli del primo.
Ciao
Hanamichi
10-10-2003, 14:26
ragazzi mi spiegate cosa è cambiato nel bullet time nel 2? :eek:
x i max paynari...nuovo trailer :sbav:
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/trailer/Max2-full-trailer_640x328_qt.zip
Eh beh direi che le schegge di legno per i proiettili sul pavimento sono una chicca non da poco. Sempre meglio, nulla da dire. Continuo però a pensare che la fisica dei corpi umani (rag doll) a volte sia un po' troppo accentuata, fino a raggiungere l'esagerazione (tipo Max che spara con una pistola e scaraventa il grassone dall'altra parte della stanza....mah!!!).
Sicuramente spettacolare comunque. Mai visto niente di simile (e HalfLife2 purtroppo ne risentirà, arrivando "dopo" e usando lo stesso engine per lafisica).
VegetaSSJ5
10-10-2003, 15:25
quando uscirà per xbox?
andreamarra
10-10-2003, 15:50
Eh beh direi che le schegge di legno per i proiettili sul pavimento sono una chicca non da poco. Sempre meglio, nulla da dire. Continuo però a pensare che la fisica dei corpi umani (rag doll) a volte sia un po' troppo accentuata, fino a raggiungere l'esagerazione (tipo Max che spara con una pistola e scaraventa il grassone dall'altra parte della stanza....mah!!!).
Sicuramente spettacolare comunque. Mai visto niente di simile (e HalfLife2 purtroppo ne risentirà, arrivando "dopo" e usando lo stesso engine per lafisica).
Su questo ragdoll... effettivamente anche sembra esagerato il rinculo del corpo sul muro. Però non so se con armi di grosso calibro, magari una famosa 44 magnum, sia possibile scaraventare un uomo a metri e metri facendoli saltare. Con armi di piccolo calibro magari non è possibile. Chi lo sa... :confused:
Sawato Onizuka
10-10-2003, 17:02
Remedy R0X
altro probabile capolavoro Hidden and Dangerous 2 della Illusion (una altra delle mie software house mitiche!) con il motore grafico proprietario aggiornato all'occorrenza ...
non immagino che bestia può essere l'engine di Mafia aggiornato ... poi considerando che Mafia è stato un gioco praticamente perfetto come sviluppo e programmazione (al contrario di moltri altri più blasonati ... toca race driver è solo un "piccolo" esempio)
Mafia sarà tutto, ma sicuramente non è programmato bene.
Ciao
Dardo Xp
10-10-2003, 17:26
il lavoro fatto dai remedy è spettacolare ce lo proporranno gusto in tempo per consolarci dalla solata avuta con HL 2 ....
l'unica cosa che mi fa pensare è la storia... spero sia coerente e ben amalgamata con il precedente oltre che ricca di colpi di scena..allora sì che sarebbe un gioco monumentale
Grande REMEDY!!!!!!!!
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Remedy R0X
altro probabile capolavoro Hidden and Dangerous 2 della Illusion (una altra delle mie software house mitiche!) con il motore grafico proprietario aggiornato all'occorrenza ...
non immagino che bestia può essere l'engine di Mafia aggiornato ... poi considerando che Mafia è stato un gioco praticamente perfetto come sviluppo e programmazione (al contrario di moltri altri più blasonati ... toca race driver è solo un "piccolo" esempio)
Stai scherzando vero ?
Mafia è uno dei giochi peggio programmati della storia !
Grafica mediocre... e pesantezza disumana.
Gli illusion hanno molto da imparare, Vietcong lo dimostra: programmato anch' esso con i piedi...
andreamarra
11-10-2003, 01:08
Stai scherzando vero ?
Gli illusion hanno molto da imparare, Vietcong lo dimostra: programmato anch' esso con i piedi...
Sul fatto che sia stato programmato con i piedi ti dò ragione, ma non mi sembra che la grafica sia così mediocre. Ok, non ha effetti grafici da urlo (vd. acqua, esplosioni, non ha pixel e vertex), però non era tanto male
:(
TheRipper
11-10-2003, 01:16
Come mafia non ha effetti? stai scherzando?...guarda che i ps e vs ce li ha eccome;)
Guarda le macchine per esempio.
Sawato Onizuka
11-10-2003, 11:04
Su Vietcong son d'accordo ....
eppure mafia nn era pesante ... l'ho provato su tanti pc diversissimi andava sempre bene mai 1 problema ... mentre invece TANTI altri giochi facevan strippare di più ...
io mi riferiferisco all'esperienza ...
boh eppure io l'ho finito con una Xabre 400 (driver acerbi) al dettaglio max senza problemi con un HW di medio-basso livello ...
Originariamente inviato da TheRipper
Come mafia non ha effetti? stai scherzando?...guarda che i ps e vs ce li ha eccome;)
Guarda le macchine per esempio.
:sofico:
mafia ha un engine certdo al 100% dx7.
la grafica era abbastanza indecente senza anisotropico.
ShadowMan
11-10-2003, 18:38
Stai scherzando vero ?
Per Mafia OK, ma per Vietcong...mah!
Cmq Vietcong non è stato fatto dagli Pterodon???
Ciao.
sanitarium
11-10-2003, 19:18
Appena visto il trailer ufficiale: :cry: <-- commosso.
Sawato Onizuka
12-10-2003, 16:53
:mc:
sarà ma Mafia almeno partiva nn e aveva problemi :O
ricordate Max Payne 1 finché non è uscita la patch 1.05 che strippo ... uscivi si impallava il pc ... e altre cosette malsane
TheRipper
12-10-2003, 17:01
Raga' secondo me sara' una storia veramente triste (non nel senso scarsa...ma triste nel vero senso della parola)...nel trailer ufficiale max prende un sacco di pizze in faccia...si fa un volo da un'impalcatura...in una scena gli sparano a bruciapelo...Povero!:(
Se muore davvero alla fine del gioco piagno...:cry: :cry: :cry:
ShadowMan
12-10-2003, 18:57
Sapete se costerà come il primo Max Payne???
Ciao.
lorenzo999
12-10-2003, 19:02
Originariamente inviato da ShadowMan
Sapete se costerà come il primo Max Payne???
Ciao.
credo che costerà 39€.
ShadowMan
12-10-2003, 19:12
Originariamente inviato da lorenzo999
credo che costerà 39€.
Bene, molto bene!:) :O
ciao.
TheDarkAngel
12-10-2003, 19:27
39€ sono pur sempre 40€...
il ke è tutto forkè un prezzo giusto -.-
credo che costerà 39€.
39€ è onesto, non come Fifa2004 che lo fanno a 59.99!! [e per di più sarà una chi@v@t@!]
Penso proprio che lo comprerò! ;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
39€ sono pur sempre 40€...
il ke è tutto forkè un prezzo giusto -.-
Ma scusa, come fai a dire questo?
Anzitutto devi specificare "giusto" PER CHI?
Per te?
Per il produttore?
Per il distributore?
Per il negoziante?
Il prezzo finale deve sfamare molte bocche, e ritengo che quaranta euro sia più che onesto.
Ricorda che un videogame ha costi di sviluppo ENORMEMENTE più elevati di quelli di un albun musicale che ormai paghiamo 18€.
Stesso prezzo di un libro di autore che ha costi pari a ... zero.
[pensate all'ultimo di Brizzi che è di 200 pagine scritte in caratteri cubitali e costa 19€. Bah! Se lo tengono!]
Quando consideri un prezzo fallo sempre in modo RELATIVO, perchè di assoluto al mondo esiste ben poco.
E scoprirai che 39€ sono molto ma molto giuste, rapportate a beni che hanno costi di sviluppo DECINE di volte inferiori [vedi cd libri] ma che vengono venduti ben alla metà del prezzo di un vg.
Come capisci, qualcosa non torna ... :rolleyes:
Ciao!
*Er*
TheDarkAngel
12-10-2003, 19:44
deve sfamare molte bokke...
no invece sfama troppo molte poke...
quanta gente ci pensi ci sia dietro ?
andreamarra
12-10-2003, 21:03
Sul prezzo: il discorso è semplicissimo, in Italia purtroppo i cd e i videogiochi sono considerati beni di lusso.
In America un cd musicale costa meno della metà. Un videogioco a quanto ne so (se sbaglio correggetemi) costa quanto un cd musicale (sempre in America).
Per me 40 euro per un gioco sono un pò troppi. Perchè in Italia questi tipi di prodotti costano molto di più.
Un americano medio ha uno stipendio più del doppio di quello di un italiano medio, e i prodotti hardware e software sono estremamente più convenienti. Motivo in più per odiare l'America :D ...
Ho visto il video ufficiale, ho già capito che max si piglia 2 pallottole in testa, e potrei già dirvi il finale del gioco...
ecco!
"allentai la presa sul grilletto, era tutto finito..."
----------------------------
A proposito, che razza di volo fa Max Payne da quell'edificio in fiamme??
Poveraccio, è proprio vero che:
"Dopotutto anche Dio ha il senso dell'umorismo..."
Prevedo una storia romantica e a stile tragico...:cry: :cry:
Sbavvv per il trailer finale.. :eek:
Ho visto il trailer finale da 2.13 minuti...
Lasciando perdere il numero di schianti della mia mascella, ho notato come tutto il ben di Dio si muovesse in maniera impeccabilmente fluida (a differenza dei precedenti filmati in game dove il framerate tentennava): sulla rete avrò letto decine di anteprime ed interviste sul gioco, ma nessuno, dico nessuno, che abbia fatto un solo accenno alle prestazioni od al sistema su cui lo stavano provando.
Qualche info a riguardo?
Ciao.
Dardo Xp
13-10-2003, 20:33
Come ho gia detto in precedenza, secondo me il motore grafico del gioco è più o meno lo stesso utilizzato con Max Payne più qualche effetto aggiuntivo, a questo si dovrebbe aggiungersi la pesantezza del motore fisico Havoc e dell'IA dei personaggi.....
credo che qualsiasi sceda dalla GeForce FX\Radeon 9500 con un processore di almeno 2000 Mhz possa far girare il gioco alla grande.... tutto sommato le richieste non sono mostruose.
andrea 250
13-10-2003, 22:33
Come ho gia detto in precedenza, secondo me il motore grafico del gioco è più o meno lo stesso utilizzato con Max Payne più qualche effetto aggiuntivo, a questo si dovrebbe aggiungersi la pesantezza del motore fisico Havoc e dell'IA dei personaggi.....
credo che qualsiasi sceda dalla GeForce FX\Radeon 9500 con un processore di almeno 2000 Mhz possa far girare il gioco alla grande.... tutto sommato le richieste non sono mostruose.
DIO MIO MA QUANDO ESCE??
:cool:
Voglio spararmi una notturna a max payne 2.... :D
TheRipper
13-10-2003, 22:34
Esce dopodomani in US ;)
E io l'ho ordinato per il 24 in una famosa catena di negozi di software, e vi confermo che il prezzo e di € 39..:D :D :D :D ..come prezzo mi sembra onesto..un cd musicale finisce dopo mezz'ora..max payne 2..forse dopo qualche giorno :) :) :) :)
Ciaoo
esce oggi? ossia il 14???
Originariamente inviato da fafa73
E io l'ho ordinato per il 24 in una famosa catena di negozi di software, e vi confermo che il prezzo e di € 39..:D :D :D :D ..come prezzo mi sembra onesto..un cd musicale finisce dopo mezz'ora..max payne 2..forse dopo qualche giorno :) :) :) :)
Ciaoo
peccato qui (http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=1203&listino=Pc) risparmiavi 10 €...
lorenzo999
14-10-2003, 14:07
WELA! oggi dovrei prendere una 9700pro!! :D :D :D
e da domani let's try max Payne 2!
In piu tutti i giochi che con la kyro giravano male e per niente! :D :D
che dite ci sarà un buon boost prestazionale? ;)
un cd musicale finisce dopo mezz'ora..max payne 2..forse dopo qualche giorno Oddio c'è da dire che un CD lo riascolti almeno un paio di volte. MaxPayne2, se è come il primo, pur essendo bellissimo non ti viene voglia di rigiocarlo dopo averlo concluso. Magari in questo essendoci una marea di effetti visivi la cosa è diversa... però...
simone3dfx@libero.it
14-10-2003, 14:23
io invece lo ho oridinato in un negozio di Bologna e che dovrebbe costare sulle 33,99 o 34,99.:D
sanitarium
14-10-2003, 14:28
Oddio c'è da dire che un CD lo riascolti almeno un paio di volte. MaxPayne2, se è come il primo, pur essendo bellissimo non ti viene voglia di rigiocarlo dopo averlo concluso. Magari in questo essendoci una marea di effetti visivi la cosa è diversa... però...
Come spesso accade, è tutta questione di gusti: io personalmente ho ricominciato Max Payne per la quarta volta domenica (ovviamente le altre 3 volte l'ho sempre portato a termine), è uno dei giochi che amo di più in assoluto, e uno di quelli che ho giocato più spesso e con più piacere. :)
Spero che il secondo episodio mi faccia lo stesso effetto! :cool:
Gogeta ss4
14-10-2003, 15:02
Quando esce il gioco allora?
andreamarra
14-10-2003, 15:06
WELA! oggi dovrei prendere una 9700pro!! :D :D :D
e da domani let's try max Payne 2!
In piu tutti i giochi che con la kyro giravano male e per niente! :D :D
che dite ci sarà un buon boost prestazionale? ;)
Boost prestazionale? Stenterai a riconoscere il tuo pc con la 9700 Pro.
Fidati ;)
sanitarium
14-10-2003, 16:05
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Quando esce il gioco allora?
24 ottobre in Europa.
pozzy666
14-10-2003, 16:16
Originariamente inviato da fafa73
Ciaoo
Che discorso....del piffero
E' vero che un cd di musica costa tanto...
Ma il cd lo ascolti infinite volte e Max Payne non lo giochi infinite volte.....Giusto?:)
ray_hunter
14-10-2003, 16:22
Anch'io ho finito Max per ben tre volte. E' in assoluto il gioco che ho ripreso di più. Ogni volta perfezionavo strategie e tecniche differente per uccidere i nemici. E pensare che la maggior parte dei titoli che acquisto li finisco a malapena a livello facile per passare al prossimo.
Occhio che domani esce negli USA: ci saranno le prime rece...
sanitarium
14-10-2003, 17:50
Non vedo l'ora, sono 2 giorni che scandaglio la rete in cerca delle primissime prove del gioco! :D
andreamarra
14-10-2003, 17:59
Ti giuro che se inventano una stronzata per rimandare anche max2 mi dò fuoco!
Ti giuro che se inventano una stronzata per rimandare anche max2 mi dò fuoco!
noo,,, non lo rimandano, stavolta non c'è la 3drealms nello staff... :ahahah:
sanitarium
15-10-2003, 09:59
Dal sito ufficiale di Max Payne 2:
Max Payne 2 GamePro Game of the Week
It isn't even on store shelves yet, but already GamePro has listed Max Payne 2: The Fall of Max Payne as their Game of the Week. Noting that their actual review is still to come, the article is nevertheless chock full of superlatives in describing the game. Read the full article here (http://www.gamepro.com/computer/pc/games/features/31385.shtml), and check their site at a later date for the full review.
SBAV!! :sbav:
Originariamente inviato da sanitarium
Come spesso accade, è tutta questione di gusti: io personalmente ho ricominciato Max Payne per la quarta volta domenica (ovviamente le altre 3 volte l'ho sempre portato a termine), è uno dei giochi che amo di più in assoluto, e uno di quelli che ho giocato più spesso e con più piacere. :)
Spero che il secondo episodio mi faccia lo stesso effetto! :cool:
Esatto !
Periodicamente lo reinstallo e lo rigioco.
E' un capolavoro non mi stancherà mai.
Io e te, caro Sanitarium, dovremmo aprire un fun club :D .
sanitarium
15-10-2003, 12:25
Esatto !
Magari un fAn club! :sofico:
Secondo me è proprio la struttura "entra nella stanza, ammazza tutti ed esci", unita ad una narrazione a dir poco coinvolgente ed originale, che fa si che lo si rigiochi in continuazione senza venire a noia. ;)
E poi il carisma di Max è anni luce superiore rispetto ad ogni altro personaggio mai apparso in un videogioco, e fa si che si instauri un rapporto giocatore-personaggio strettissimo. Scommetto che a carisma ed emotività il secondo episodio bisserà alla grande il primo. :cool:
Esatto !
ed io mi iscriverei :D
pozzy666
15-10-2003, 13:36
Ma....
solo a me è il filmato è sembrato un po' finto?
In alcuni screenshots si vedevano le ruote delle macchine non proprio tonde!
Inoltre alcune texture (specie quelle dei personaggi) non sembranno l'opera d'arte.
Quando spari ad un nemico il suo corpo rimane uguale....(anche se parte a Km di distanza)
non dico che deve diventare un brandello come in SoF2, ma almeno potevano far macchiare i vestiti di sangue.
I movimenti di Max e di tutti i personaggi mi sembrano un po' giocattolosi.....
Dal video posso dire che mi sembra un gioco per Psx2.
Mha, per il resto sono sicuro che sarà Ok....
Ma potevano fare qualcosa in +!!!
Ebbè...........com'è????????
dai ragazzi qualcuno che ha provato la versione americana ci dica le sue impressioni..:cool:
..::SPV::..
15-10-2003, 15:47
madooooooooo ma io non ci sto capendo + nienteeeee....è uscito si o no?
sanitarium
15-10-2003, 16:08
Originariamente inviato da ..::SPV::..
madooooooooo ma io non ci sto capendo + nienteeeee....è uscito si o no?
In America: si, oggi.
In Europa (Italia compresa, ovviamente): no, il 24.
andreamarra
15-10-2003, 16:11
In America: si, oggi.
In Europa (Italia compresa, ovviamente): no, il 24.
Localizzeranno in italiano?
Poichè su Izonews è appena divenuto disponibile [ :tapiro: ] credo che tra qualche ora ci sarà già qualcuno che ci darà la sua opinione.
Bah.
Questo gioco è da COMPRARE, visto anche la coraggiosa politica dei prezzi a 39€!
sanitarium
15-10-2003, 17:13
Localizzeranno in italiano?
Gioco e manuale completamente in italiano. ;)
E come dice Eroes, QUESTO GIOCO E' DA COMPRARE, non vi azzardate a piratarlo! :mad:
Solo per il nome che si porta dietro avrebbero potuto tranquillamente venderlo a 50 Euri o più, e sarebbero stati sicuri che avrebbe venduto comunque, e invece hanno deciso (come da tradizione Rockstar games - Cidiverte) di venderlo all'onestissima cifra di 39 Euri.
andreamarra
15-10-2003, 19:24
Gioco e manuale completamente in italiano. ;)
E come dice Eroes, QUESTO GIOCO E' DA COMPRARE, non vi azzardate a piratarlo! :mad:
Solo per il nome che si porta dietro avrebbero potuto tranquillamente venderlo a 50 Euri o più, e sarebbero stati sicuri che avrebbe venduto comunque, e invece hanno deciso (come da tradizione Rockstar games - Cidiverte) di venderlo all'onestissima cifra di 39 Euri.
Se il gioco merita (e questo come mezza vita2 meritano eccome :oink: ) i miei soldini li avranno senz'altro!
OKUTOBOY
15-10-2003, 19:33
Oooooohhhh,
Sono contento che anche questa volta c'è di mezzo la cidiverte!
Peccato che non li venda tutti la cidiverte i giochi in Italia......
Cmq appena esce lo cucco anch'io. Anzi, no, prima è meglio se mi cucco una vga nouva va........che già la dovevo prendere x HL2, poi lo anno rimandato...... Va beh, meno male che è tornato il Massimo ad allietarmi qualche domenica va.......
E stavolta me lo sparo sul 19 pollicioni ieeeeeaaaahhhh........(che quell' altro l'avevo giocato sul 14")
TheDarkAngel
15-10-2003, 19:39
io preferivo la dynamic ke produceva pccalcio...
quella si ke faceva un prezzo onesto x un ottimo prodotto -.-
sanitarium
15-10-2003, 21:49
E puntuali come un orologio svizzero, ecco che i Rockstar games annunciano la reperibilità del gioco nei negozi americani:
MAX PAYNE 2 IN STORES NOW FOR PC
The wait is over, the day of reckoning now at hand. Max Payne 2: The Fall of Max Payne is now in stores for the PC platform.
"A breathtaking, original ballet of death." - Computer Gaming World
After all the previews, all the press quotes, all the hands-on impressions, now's the chance to finally experience Max Payne 2 for yourself. Visit your local retailer today, or click on the Buy Now section above for direct links to online retailers.
The European release will hit on October 24th.
Ancora 9 giorni ragazzi, solo 9 giorni ci separano da Max Payne 2!
supermario
15-10-2003, 22:20
me ne sto zitto che è meglio :D
Magari un fAn club! :sofico:
Secondo me è proprio la struttura "entra nella stanza, ammazza tutti ed esci", unita ad una narrazione a dir poco coinvolgente ed originale, che fa si che lo si rigiochi in continuazione senza venire a noia. ;)
E poi il carisma di Max è anni luce superiore rispetto ad ogni altro personaggio mai apparso in un videogioco, e fa si che si instauri un rapporto giocatore-personaggio strettissimo. Scommetto che a carisma ed emotività il secondo episodio bisserà alla grande il primo. :cool:
Scusa il grossolano errore, ma in quel momento ero troppo divertito (fun) :D :D
sanitarium
15-10-2003, 22:41
Scusa il grossolano errore, ma in quel momento ero troppo divertito (fun) :D :D
Che vuoi che sia, per così poco! ;)
X supermario: che vuoi dire?? :confused:
Ragazzi, mi raccomando, questo è un gioco da COMPRARE rigorosamente !
Bisogna far capire che gli utenti apprezzano i giochi di qualità, soprattutto ai prezzi della Cidiverte !
Bisogna far capire che gli utenti apprezzano i giochi di qualità, soprattutto ai prezzi della Cidiverte !
quoto, riquoto e strariquoto
Originariamente inviato da prova
Poichè su Izonews è appena divenuto disponibile [ :tapiro: ] credo che tra qualche ora ci sarà già qualcuno che ci darà la sua opinione.
Bah.
Questo gioco è da COMPRARE, visto anche la coraggiosa politica dei prezzi a 39€!
Io nn resisto altri nove giorni dopo le sole di HL2 e di Halo sono in crisi d'astinenza videoludica, oggi mi prendo pure due ore di permesso per andare a casina presto a provarlo...:p se poi qualcuno vuole le prime impressioni
Appena arriva sugli scaffali, visto il prezzo ottimo e spero la altrettanto ottima localizzazione corro a comprarmelo per far si che quello applicato da cidiverte diventi lo standard...
Jedi_Master
16-10-2003, 08:27
QUOTISSIMISSIMISSIMO!!!!!!
;)
minchiele
16-10-2003, 08:37
Ma una demo non esiste? :(
Mostro!!
16-10-2003, 09:10
Originariamente inviato da minchiele
Ma una demo non esiste? :(
Purtroppo no !:(
Non ho letto nessun post (mancanza di tempo), ho solo dato un'occhiata ai screen e tu mi dai questa bella bastonata?
:eek: :D :cry: Vabbé toccherà giocarci su pc, peccato che il mio sia un wc :D :muro:
TheRipper
16-10-2003, 10:02
Nuovi screen ufficiali di Max Payne! su http://www.gamershell.com/hellzone_Action_Max_Payne_2.shtml
Sono 16 in tutto e alcuni mostrano le sequenze a fumetto che tanto hanno caratterizzato il primo capitolo! :D (certo che le smorfie del primo mancano tristemente..:( )
http://www.ripper1982.altervista.org/immagini/15_Second_Hospital_End_01_06.jpg
Notare la Molotov a Benzina VERDE!
http://www.ripper1982.altervista.org/immagini/PartIII_Chptr_02_42.jpg
Esplosione da paura al cubo.
http://www.ripper1982.altervista.org/immagini/shot0017.jpg
;)
andreamarra
16-10-2003, 10:12
Sarà fatto! Ma esce localizzato in italiano?
sanitarium
16-10-2003, 10:21
Sarà fatto! Ma esce localizzato in italiano?
Ma ti ho risposto io già qualche post fa! :D
Si, è localizzato completamente in italiano, sia il manuale che il gioco saranno tradotti nella nostra lingua. ;)
Ciao a tutti, si trova gia qualche recensione sulla rete o è troppo presto?
grazie
In ita x il 24 ottobre è previsto?
sanitarium
16-10-2003, 11:02
X zac1: io ancora non sono riuscito a trovare nessuna recensione, soltanto delle preview che servono a placare l'attesa per le recensioni vere e proprie, che dovrebbero essere previste per la prossima settimana.
X Redvex: si, la data d'uscita prevista in Europa è il 24 ottobre.
Max Payne 2? Non m' interessa...:O
Everland
16-10-2003, 11:17
Originariamente inviato da Stalker
Max Payne 2? Non m' interessa...:O
Dillo a qualcun altro... :sofico:
Ever4ever
falcon.eddie
16-10-2003, 11:32
Alla faccia di quelli che dubitavano della sua uscita per il 15,che li paragonavano alla valve! :mad:
Venite fuori ora....! :D
Hanamichi
16-10-2003, 11:47
ho visto un video di max payne 2...
che dire se nn:
è DA ORGASMO! è uno spettacolo!:eek: :cry: lo vogliooooooooooooooooooooo! adesso vado in america a comprarlo!:muro: :cry:
Hanamichi
16-10-2003, 11:48
doppio!:rolleyes:
finalmente un gioco che vale la pena comprare, soprattutto per il prezzo d'attacco effettuato dalla mitica cidiverte!
Cmq cidiverte è una grande! il primo max payne lo preso per soli 9.9€!!!! (ovvviamente nella linea budget dopo un pò dall'uscita del gioco).
Cmq questo lo prendo al volo appena esce!
andretta
16-10-2003, 12:18
Cidiverte rulez! Nun vedo l' ora! :D
sol che lo trovo e lo prendo!
ciao
Dardo Xp
16-10-2003, 13:26
AHAHAHAHAHAAAHAAHAAAAAHAAAAHAAAAHHHAAAAAAAAAAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAA!!!!!!!!!!!!
QUESTA RISATA E' DEDICATA A TUTTI GLI SCETTICI CHE NON HANNO MINIMAMENTE C*§#@O MAX PAYNE 2 PENSANDO SOLO AD HL2 E SBEFFEGGIANDO LA DATA DI USCITA... NON POTRA MAI ESSERE...... SICURAMENTE E' UNA TROVATA PUBBLICITARIA ....
BECCATEVI QUESTO!!!!!!!!!!!!!!
E MI RACCOMANDO... DIVERTITEVI CON I FILMATINI NON INTERATTIVI CHE AVETE IN MANO!
supermario
16-10-2003, 13:55
beh dopo quello che ho visto in azione devo dirvi una cosa.....
COMPRATELO! come farò io..........sto gioco(da quello che ho provato) merita davvero
w cidiverte e rokstar!;)
se nn esce hl2 questo sarà il gioco dell'anno
ps la fisica di sto gioco è mostruosamente mostruosa:sbavvv: :sbavvv:
tristan79
16-10-2003, 13:55
sono 2 cd....stasera lo provo e lo installo, putroppo la versione che ho io è inglese......ma appena esce quella in ita me la compro subito.....stasera vi diko come si presenta....
Questi sono i primi commenti degli utenti americani che lo stanno giocando da un paio di voti: da notare che le votazioni difficilmente vanno sotto il 9 :D
http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/readers.html
simone3dfx@libero.it
16-10-2003, 14:16
volevo chiedere se con la mia configuzione girerà oppure no a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo:
Athlon XP 1700+@1500 con bus a 400 mhz
1 GB DDR 400 A-Data(Due banchi da 512 MB l'uno)
Asus A7V600
Sapphire Radeon 9700Pro 128 MB
Sound Blaster Audigy Player
HDD Maxtor 80 GB 7200 2MB Ata 133
Monitor Philips 107B 1920x1440x60 max
DVD Rom Samsung 16x/48x
Magari se riesco anche a giocare con il filtro anisotropico a 8x che uso in tutti i giochi che ho usato fino ad ora:
UT2003
Unreal 2
Colin Mcrae Rally 3
Toca Race Driver
Moto GP 2
GTA 3
GTA Vice City
e faccio 12200 a 3D Mark 2001SE tutto di default e 10800 con il filtro anisotropico a 8x.
TheDarkAngel
16-10-2003, 14:17
se lo vendessero a 20€ lo comprerei sicuramente...
nn ha nemmeno il multy vero?
TheRipper
16-10-2003, 14:20
volevo chiedere se con la mia configuzione girerà oppure no a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo
Vai tranqui! ;)
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se lo vendessero a 20€ lo comprerei sicuramente...
nn ha nemmeno il multy vero?
Si, e se una Ferrari costasse 25.000 € me la comprerei...
Max Payne 2 a 39 € è qualcosa di fenomenale...
si infatti il prezzo e' onesto, poi se uno se lo vuole scaricare e' libero di farlo, ma almeno nn trovate scuse :D e anche chi racconta di comprare il gioco dopo averlo gia scaricato ci credo sempre poco :sofico:
L'ho appena installato.
Vi dico solo che l'atmosfera e' uno spettacolo,bellissime le voci,spero non lo rovinino con la conversione in Ita.
GIOCONE sotto tutti i punti di vista se il buongiorno si vede dal mattino.
La fisica e' veramente stupenda!
Ho giocato i primi 2 livelli e mi sono fermato,benche' sappia l'inglese preferisco godermelo in Ita appena esce.
Il gioco gira fluidissimo tutto al max 1024x768 AA6x AF4x di + non ho provato x mancanza di tempo(ora torno a lavorare).
Vi regalo 2 shot iniziali in modo da non svelare niente,io l'aspetto in Ita;)
http://rubex.supereva.it/max1.jpg
http://rubex.supereva.it/max2.jpg
BYe
TheRipper
16-10-2003, 14:38
Il gioco gira fluidissimo tutto al max 1024x768 AA6x AF4x
Si ma hai anche un PC-mostro ;) credo che aiuti un bel po'...
Per quanto riguarda gli screen...sono davvero OTTIMI! peccato che gli scenari sembrino un pochino "finti" pero' vabbe' e' una gran bella graficuzza ;)
Hanamichi
16-10-2003, 14:42
voglio i particolari voglio i particolari!:eek: :sbav:
simone3dfx@libero.it
16-10-2003, 15:20
io rispetto a Rubex ho solo la cpu più lenta e la scheda che va un 10% in meno.Se percaso non mi girasse bene posso overclokkare il processore a 1900 mhz(200x9) rock solid con V-core di Default oppure a 2000 mh(200x9,5) con v-core 1,75.
...E MI RACCOMANDO... DIVERTITEVI CON I FILMATINI NON INTERATTIVI CHE AVETE IN MANO!
A cosa ti riferisci? Alla beta di HL2? Quella gira benissimo ed è interattiva. Non è completa e mancano ancora parecchie cose. Ma ci si fa un'idea precisa del capolavoro che uscirà fuori. Altro che filmatini non interattivi...
Comunque, anch'io non vedo l'ora di provare Max Payne 2!
falcon.eddie
16-10-2003, 15:30
Max Payne 2 a 39 € è qualcosa di fenomenale...
No è un furto!La cidiverte fa i prezzi bassi ma attenti ai negozianti disonesti che ci ricaricano di più siccome costa meno!
Il prezzo giusto è 33,99 o 34,99€!
;)
Dardo Xp
16-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da MarcoM
A cosa ti riferisci? Alla beta di HL2? Quella gira benissimo ed è interattiva. Non è completa e mancano ancora parecchie cose. Ma ci si fa un'idea precisa del capolavoro che uscirà fuori. Altro che filmatini non interattivi...
Comunque, anch'io non vedo l'ora di provare Max Payne 2!
No mi riferisco ai filmati non interattivi usciti finora, visto che scaricare la beta è illegale e mi auguro vivamente per il bene del gioco lo facciano in pochi...
Saluti
giovanbattista
16-10-2003, 16:07
ma non doveva uscire il 15 di ottobre?
E già arrivato se si e il prezzo è di 35€ lo compro anche se su KazAAAAAAAAAAAA c'è già l'aggiro. ma dato il prezzo onesto non mi sembra correto poi
giovanbattista
16-10-2003, 16:25
Delusione totale 5 min fà chiamo x sentire se è arrivato e PACCO tremendo mi dicono di nò. Si trova una demo o anche qualcosa di + da qualche parte?
Ho letto che alcuni già lo hanno dove casso lo avete trovato? grazie per le info che vorrete darmi.
vallo a comprare in america... :ciapet:
Originariamente inviato da giovanbattista
Delusione totale 5 min fà chiamo x sentire se è arrivato e PACCO tremendo mi dicono di nò. Si trova una demo o anche qualcosa di + da qualche parte?
Ho letto che alcuni già lo hanno dove casso lo avete trovato? grazie per le info che vorrete darmi.
Guarda che in Europa esce il 24 !!!
Quelli che ce l' hanno... hanno la versione tarocca...
Mostro!!
16-10-2003, 17:46
Dopo averlo installato non sono stato + capace di dire una parola dallo stupore......sia per la grafica che per la programmazione....(Gta rulezzz).....
La config giornaliera in sign fa rullare il gioco tranquillamente a 1152x864 con AA 2x e Aniso a 16x......
Lo attendo con ansia in ita......un vero CAPOLAVORO !!
:sofico: :sofico: :sofico:
Fire Fox II
16-10-2003, 17:46
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
... Se percaso non mi girasse bene posso overclokkare il processore a 1900 mhz(200x9) rock solid con V-core di Default oppure a 2000 mh(200x9,5) con v-core 1,75.
:what:
Ma dalle tue parti 0,5 del molti sono in regalo?!? :sofico:
majin mixxi
16-10-2003, 17:55
bellissimo veramente! meno male che oggi ho finito Halo :)
certo che lei somiglia in modo impressionante alla tizia di CSI
ipotesi di come girerà a 1024 dettagli alti senza ne filtri ne AA sulla mia config. ? :D
Originariamente inviato da ggnisci
ipotesi di come girerà a 1024 dettagli alti senza ne filtri ne AA sulla mia config. ? :D
Hai ancora la ti 200?
Hanamichi
16-10-2003, 19:00
Originariamente inviato da giovanbattista
ma non doveva uscire il 15 di ottobre?
E già arrivato se si e il prezzo è di 35€ lo compro anche se su KazAAAAAAAAAAAA c'è già l'aggiro. ma dato il prezzo onesto non mi sembra correto poi
il 15 ottobre in america...
perchè nn sono americano!:cry:
Everland
16-10-2003, 19:04
Originariamente inviato da ggnisci
Stessa domanda ma con una piccola differenza... e se ggniscino invece che la ti200 avesse la ti4200??
thankssssssss... :)
Ever4ever
Hanamichi
16-10-2003, 19:05
Stessa domanda ma con una piccola differenza... e se ggniscino invece che la ti200 avesse la ti4200??
Ever4ever
la conf consigliata sarebbe un amd 2000+ e 512 mb di ram ddr e geppo 3:eek:
incredibile sembra un film...1152x864 tutto a palla non fa una piega :eek:
andreamarra
16-10-2003, 19:48
Ma come fate ad avere di già la il gioco???
Vogliamo dei belli screenshotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mostro!!
16-10-2003, 20:06
Ecco una " bella " foto del pannello delle impostazioni veramente ben fatto......
ripeto ciò che ho detto poco fa......
CAPOLAVORO :sofico:
Mostro!!
16-10-2003, 20:07
Possibile che ogni volta mi scordo gli screen..:doh: :ronf:
indovina....:sofico:
Domandina: prima di iniziare c'è quella piccola opzione x far partire le add-on o skin..x intenderci dove ficcarci quel piccolo file in modo da giocare come un FPS?
NapalM
Ever4ever
nono :D
ho la geforce3 titanium200 che fin'ora con tutti i giochi a 1024 dettagli alti va benissimo
Everland
16-10-2003, 20:43
Lo so, ma mica era per il tuo sistema la domanda... :D :sofico:
Ever4ever
Hanamichi
16-10-2003, 21:20
ti dice niente kazaa o emule?:p
andreamarra
16-10-2003, 21:23
Originariamente inviato da Hanamichi
ti dice niente kazaa o emule?:p
Certo... ma siccome non si dovrebbe parlare di queste cose...
Io cmq se non c'è la demo scarico la versione inglese e poi compro l'italiana! Devo vedere se mi piace!!!
Mostro!!
16-10-2003, 21:46
Certo... ma siccome non si dovrebbe parlare di queste cose...
Io cmq se non c'è la demo scarico la versione inglese e poi compro l'italiana! Devo vedere se mi piace!!!
Il ragionamento non fa una piega.......
ma se lo vedi lo compri !!:D ;) :cool: :sofico:
P3 1ghz 640ram Radeon 7500 64mb ddr con driver OMEGA e ripeto OMEGA la dimensione degli hd nn serve credo... ma MAX PAYNE 2 viagga un macello bene a 800*600 32bit di colore dettagli tutti medi alcuni pure high e senza antialiasing.... fps attorno ai 35 dipdende dalle scene....che spettacolo di giochirillo..ciauz a tutti e a chi diceva che nn girava manco con una Gefo4 ti4200 con p4 o amd iper pompato...ma vediamo di andar.... che finchè vanno bene e dico bene (nn come half life 2 che schatta di brutto a dettagli alti con una configurazione come la mia) ^_^! saluti bieddi ;) buon divertimento
andreamarra
16-10-2003, 22:25
Originariamente inviato da Mostro!!
Il ragionamento non fa una piega.......
ma se lo vedi lo compri !!:D ;) :cool: :sofico:
INVOGLIATEMI!!!!! :oink:
Keymaker
16-10-2003, 22:46
Punti deboli del gioco:
- Si finisce in 7 ore (è il tempo medio che hanno impiegato i ragazzi americani)
- Troppo simile al predecessore (identico). Non sembra un seguito infatti, ma più un'espansione.
Chissà se ci sonono ancora quegli splendidi intermezzi con Max mezzo drogato o mezzo devastato di botte, con i corridoi che si allungano e le scie di sangue a terra, mentre tutto va al rallentatore...
andreamarra
16-10-2003, 23:08
Chissà se co sonono ancora quegli splendidi intermezzi con Max mezzo drogato o mezzo devastato di botte...
Romantico :flower: ...
:D
Chissà se ci sonono ancora quegli splendidi intermezzi con Max mezzo drogato o mezzo devastato di botte, con i corridoi che si allungano e le scie di sangue a terra, mentre tutto va al rallentatore...
quella x me è la parte + bella del gioco, a ripensarci mi viene la pelle d'oca.... Specie nel percorso buio dove se sbagli strada c'è il pianto di bimbo disperato... BRRRR:bimbo:
Ci sono ci sono,almeno iniziano subito,splendidi flashback:)
BYe
Mauro Rosati
17-10-2003, 01:42
Originariamente inviato da Red-Vox
P3 1ghz 640ram Radeon 7500 64mb ddr con driver OMEGA e ripeto OMEGA la dimensione degli hd nn serve credo... ma MAX PAYNE 2 viagga un macello bene a 800*600 32bit di colore dettagli tutti medi alcuni pure high e senza antialiasing.... fps attorno ai 35 dipdende dalle scene....che spettacolo di giochirillo..ciauz a tutti e a chi diceva che nn girava manco con una Gefo4 ti4200 con p4 o amd iper pompato...ma vediamo di andar.... che finchè vanno bene e dico bene (nn come half life 2 che schatta di brutto a dettagli alti con una configurazione come la mia) ^_^! saluti bieddi ;) buon divertimento
Non paragonare Half Life 2 che è un alpha ( e non una beta come dicono) ad un giococompleto già disponibile sugli scaffali, è un paragone assurdo.
andreamarra
17-10-2003, 09:01
Originariamente inviato da Red-Vox
Il paragone è fuori luogo. Quando uscirà hl2 vedrai che sarà fluido...
sanitarium
17-10-2003, 09:09
E' arrivata la prima recensione di Max Payne 2!!!!
http://www.telefragged.com/reviews/maxpayne2
Overall: 92%
sanitarium
17-10-2003, 09:13
E un'altra!!
http://www.ugo.com/channels/games/features/maxpayne_2/
Overall: A (che dovrebbe essere praticamente il massimo!)
Allora, è andata così.
Ieri notte ho fatto un saltino da un amico che, avendo da poco Fastweb, è ancora in quel periodo per cui tutti siamo passati nel quale scarichi di tutto, giusto per il gusto di farlo e giusto per poter vedere i dati scendere a 2mb/sec.
Figuratevi se non si stava scaricando Max Payne2. :rolleyes:
Comincio dalla fine: quando mi ha detto
Eros, lo vuoi che te lo copio?
i miei occhi hanno brillato ... la fede nella politica di prezzi della Cidiverte ha vacillato, Dio ha tirato per me un dado da 20 per un tiro salvezza su Will e, probabilmente complice il mio bonus in saggezza +2, il saving throw è riuscito! :D :D :D
Sono stato in grado di dire
No grazie, lo aspetto il 24
Anche se, probabilmente, buona parte del successo è dovuto all'idea che mi sono fatto del gioco.
L'ho provato e visto giocare da lui per più di due ore.
Che dire ragazzi ... non è tutto sto ben di dio. Assolutamente.
Graficamente non fa per nulla urlare al miracolo, ad essere sinceri: i personaggi sembrano ancora dei perfetti manichini. Max quando salta, anche se ha in mano una sola pistola, tiene anche l'altra rigida in avanti come se ne impugnasse una seconda. E infatti dopo ho provato a vedere se cambiava qualcosa impugnandone due: la mano rimane uguale.
Ci voleva molto a modificare il modello di Max in base a che lui impugnasse una o due armi?
Le texture sono buone, l'effetto della pioggia piacevole e tutto contribuisce a ricreare l'atmosfera lugubre e decadente del primo episodio.
Ma non è possibile che, nel 2003, ad un passo da HL2 e Doom III, ci sia ANCORA la compenetrazione dei corpi. Non ne posso più di vedere due cadaveri uno sopra all'altro in cui le gambe di uno spariscono nella testa dell'altro!
In definitiva: nessun miglioramento da far girare la testa rispetto al primo episodio.
Lo conferma il fatto che a 1280*1024, AA4x e AF 8x vado fluido come l'acqua e sempre. Abbastanza leggerino.
L'audio e il doppiaggio sono ottimi, come dovevamo aspettarci.
Discorso a parte merita Havok.
Ok, vedere scatole e lattine che si spostano è bello.
Ma preferirei non assistere a scene tristi come Max che SFIORA uno scatolone grande il doppio di lui e che sembra pesare una quintalata, per vederlo muoversi, traballare e cadare come se fosse un pezzettino di carta igienica.
Francamente dopo un po' la cosa diviene ridicola: ovunque passi oggetti cadono e rotolano, neanche fossi un elefante che devasta ogni cosa sul suo passaggio.
TOCCO un monitor e cade? SFIORO un pc e rotola per terra? Veramente io quando cerco di sollevare il mio case faccio una fatica porca, sapete? Mah.
Cmq questo non è importante: solo una puntualizzazione.
Quello che più mi ha lasciato perprlesso è il gioco in sè.
Cacchio, è uguale al primo episodio!
Non semplicemente uguale: è identico.
Potevano anche chiamarlo Max Payne Add On.
Ok, adesso tutti mi chiederanno
Ma che diavolo ti aspettavi?
Evitate commenti così geniali, grazie.
Dopo 4 anni è lecito attendersi qualcosa di nuovo, spero?
O forse che Warcraft III era uguale al II? [così, giusto per dire un titolo a caso]
Insomma, la meccanica di gioco è identica. Ma identica identica. Neanche hanno inserito una minima variazione nel gameplay.
Questo può essere un bene, certo, ma a me sembrava tanto di essere tornato a quattro anni fa e fare sempre le stesse cose.
Bah ... mi ha un po' deluso.
Certamente lo comprerò e altrettanto farete voi.
Ma ho la totale consapevolezza che io lo faccio perchè si chiama Max Payne 2.
E altre centinaia di migliaia di persone nel mondo lo faranno per lo stesso motivo.
Concludo dicendo a Xil che, sì, è presente nel gioco un momento in cui sogni e ti muovi per stanze che si allungano e deformano, voci che sembrano provenire da sottoterra, e tutto quanto ci si può aspettare da un sogno allucinato. ;)
In definitiva: aspettatelo, ma non crediate sia un miracolo.
Un normalissimo buon gioco. Nulla di più.
Niente di rivoluzionario come il primo.
Voto: 8.0
Ciao! ;)
*Er*
A me dalle foto non dice nulla, le texture sono scarse, ancora... con 64/128 mega di ram video ormai ovunque, ancora ... :rolleyes:
andreamarra
17-10-2003, 09:59
Insomma, avete smontato tutti i miei sogni... cattivi... :cry:
Ma non è che giocandoci di più ti prenda tanto da oscurare i punti negativi (spesso succede così)?
Sull'havoc: la fisica è applicata agli oggetti e ai corpi, ma le compenetrazioni ci sono sempre? E' un limite del gioco o dell'engine havoc?
Non so se sia un limite dell'Havok o del motore grafico del gioco [penso il secondo].
Cmq una cosa è certa: se anche in HL2 vedrò questa schifosa compenetrazione è la volta buona che mi arrendo e gliela do su.
andreamarra
17-10-2003, 10:03
Non so se sia un limite dell'Havok o del motore grafico del gioco [penso il secondo].
Cmq una cosa è certa: se anche in HL2 vedrò questa schifosa compenetrazione è la volta buona che mi arrendo e gliela do su.
Ehmmm, un uccellino (quello di Alex) mi ha proferito che la fisica di HL2 è mostruosa e che non si hanno quasi per nulla compenetrazioni di poligoni... in ogni caso non si notano davvero.
Ero convinto che l'Havok gestiva anche il peso degli elòementi, ma da quanto dite questo non avviene :confused:
Non è che ci sn diverse versioni dell'engine, in base al costo ? :O
falcon.eddie
17-10-2003, 10:05
Ma non è possibile che, nel 2003, ad un passo da HL2 e Doom III, ci sia ANCORA la compenetrazione dei corpi.
E che ti aspettavi? Guarda che dal poco che ho visto sia su d3 che su Hl2 occasionalmente i cadaveri spariscono a metà dietro le porte o si sovrappongono ai pezzi di scenario(macchinari,ringhiere...).
Certo,le versioni complete non sono ancora uscite dei suddetti giochi ma credo che questo problema rimarrà ancora per un bel pò.
Non capisco poi che ci voglia ad evitarlo... :confused:
andreamarra
17-10-2003, 10:08
Originariamente inviato da falcon.eddie
E che ti aspettavi? Guarda che dal poco che ho visto sia su d3 che su Hl2 occasionalmente i cadaveri spariscono a metà dietro le porte o si sovrappongono ai pezzi di scenario(macchinari,ringhiere...).
Certo,le versioni complete non sono ancora uscite dei suddetti giochi ma credo che questo problema rimarrà ancora per un bel pò.
Non capisco poi che ci voglia ad evitarlo... :confused:
Su mezza vita 2 ti assicuro che i cadaveri non spariscono dietro porte o altro...
:oink:
falcon.eddie
17-10-2003, 10:10
Ehmmm, un uccellino (quello di Alex) mi ha proferito che la fisica di HL2 è mostruosa e che non si hanno quasi per nulla compenetrazioni di poligoni... in ogni caso non si notano davvero.
:eek: Oddio,che non si notano non ci giurerei :rolleyes: .Cmq meglio chiudere qui.:sofico:
andreamarra
17-10-2003, 10:11
Originariamente inviato da Maury
Ero convinto che l'Havok gestiva anche il peso degli elòementi, ma da quanto dite questo non avviene :confused:
Non è che ci sn diverse versioni dell'engine, in base al costo ? :O
Il famoso uccelino di prima mi ha garantito che gli oggetti in hl2, non so in mp2, hanno pesi diversi... lo si capisce non solo passandoci vicino e cercando di spostarli (fanno attrito i tavoli) ma anche cercando di sollevarli con il raggio levitante :oink:
Non capisco come sia possibile che la grafica di MP2, dopo quello che abbiamo visto, sia anche di questo tipo (orrida):
http://www.telefragged.com/reviews/maxpayne2/shots/2.jpg
Ecco, la grafica è quella.
Come dicevo prima: nessun passo in avanti particolarmente evidente.
Direi passo indietro, se proprio proprio mi devo esporre... almeno in questo caso.
andreamarra
17-10-2003, 10:28
In effetti questo screen l'ho vistoi anch'io ed è asettico. C'è da dire che l'AA non è applicato, ma non so quanto migliora la situazione.
Ma guarda io l'AA non lo uso mai, non so perchè ma non mi piace. Sicuramente sarò l'unico ma ai miei occhi le immagini hanno i bordi sfumosi, non so non ci sono abituato... e alla fine mi va benissimo anche con le seghettature. Il problema li è che sembra non siano state applicate del tutto le texture...
havok nn c'entra con la grafica e la compenetrazione dei corpi, gestisce solo quello che riguarda la fisica, ovviamente con havok e' possibile cambiare il peso dei corpi, la gravita', le deformazioni e molti altri parametri che nei giochi nn usano... evidentemente l'havok nn e' stato applicato bene, probabilmente visto che nella versione del ps2 nn e' implementato nn si sono sbattuti piu' di tanto per la versione pc... :rolleyes:
Già dall'ultima visione del filmato rilascito da remedy per Max Payne 2, è iniziato a sorgermi qualche dubbio sull'effetiva qualità del prodotto, cioè se effettivamente tutta questa attesa anche se breve possa valerne l'acquisto.
Parliamoci francamente anche se l'hype su questo prodotto è stato onesto in quanto si è inizito a parlarne solo qualche mese fa, credo che ciascuno di noi si sia fatto un'idea ben precisa di cosa aspettarsi da questo titolo e dopo i vari commenti anche sulla presunta lunghezza del titolo rimango un pochino deluso.
Premetto che il titolo non l'ho ancora visto, ma ora sono indeciso se mi avessero detto ieri che era disponibile l'avrei preso a occhi chiusi ma ora sono peplesso.
:confused: :confused:
Voi cosa dite?
Allora, è andata così.
[cut]
In definitiva: aspettatelo, ma non crediate sia un miracolo.
Un normalissimo buon gioco. Nulla di più.
Niente di rivoluzionario come il primo.
Voto: 8.0
Ciao! ;)
*Er*
Premesso che ho provato Max Payne 2, devo dire di concordare al 100% con ogni singola tua osservazione.
Per dirla tutta spesso mi sono trovato in disaccordo con determinate tue analisi e giudizi sull'hardware, ma con questo post m'hai dimostrato di sapere analizzare BENISSIMO il software ;)
Mai pensato di scrivere delle minirecensioni dei giochi per il forum?
Non capisco come sia possibile che la grafica di MP2, dopo quello che abbiamo visto, sia anche di questo tipo (orrida):
Ma e' identico al primo? :eek::eek:
Originariamente inviato da CS25
Premesso che ho provato Max Payne 2, devo dire di concordare al 100% con ogni singola tua osservazione.
Per dirla tutta spesso mi sono trovato in disaccordo con determinate tue analisi e giudizi sull'hardware, ma con questo post m'hai dimostrato di sapere analizzare BENISSIMO il software ;)
Mai pensato di scrivere delle minirecensioni dei giochi per il forum?
Apprezzo il complimento e ringrazio. ;)
Le minirecensioni potrei anche scriverle, ma su questo stesso forum sono presenti molte persone assai più competenti di me in questa materia.
Per quanto riguarda le vga ... in quei casi mi faccio dominare più dal cuore che dalla ratio. Che ci vogliamo fare? :D
Spesso scrivo di fiume e, rileggendo lo stesso post il pomeriggio successivo, mi dico "bè, potevi andarci anche più cauto, ragazzo"
Ma ormai mi conosco! ;)
Ciao!
*Er*
sanitarium
17-10-2003, 10:49
http://www.telefragged.com/reviews/maxpayne2/shots/2.jpg
Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato?
Io penso di no, almeno per quanto riguarda la qualità delle textures.
Anche un gioco come Doom III, con i dettagli grafici settati al minimo, è caratterizzato da un aspetto grafico discutibile. :O
andreamarra
17-10-2003, 10:50
Ma guarda io l'AA non lo uso mai, non so perchè ma non mi piace. Sicuramente sarò l'unico ma ai miei occhi le immagini hanno i bordi sfumosi, non so non ci sono abituato... e alla fine mi va benissimo anche con le seghettature. Il problema li è che sembra non siano state applicate del tutto le texture...
Infatti l'ho definito asettico, sterile... mancano texture, la stanza è spoglia e fredda.
Non ti piace l'AA? Strano, è un effetto che rende realistici oggetti e altro.
sbomberino
17-10-2003, 10:52
Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato?
Io penso di no, almeno per quanto riguarda la qualità delle textures.
Anche un gioco come Doom III, con i dettagli grafici settati al minimo, è caratterizzato da un aspetto grafico discutibile. :O
Infatti non ha nemmeno le texture... magari è fatto con una scheda che non ha abbastanza ram da applicare le texture o ha i dettagli al minimo... ovvio che fa cagare cosi ;)
sul sito ufficiale invece ho visto shot da urlo ;) :D
LO VOGLIO!
sbomberino
17-10-2003, 10:52
Tipo questo
http://www.rockstargames.com/maxpayne2/ss/screen_s06.jpg
Secondo voi la conf in firma mi girerà???
;)
Lo dicevo che non mi convinceva, grazie per la nuova img :rolleyes:
Povero è la priam parola che mi viene in mente, sperando che l'implementazione dell'Havok non porti ad uno spreco eccessivo di risorse, dato che ho visto anche un altro gioco che ne fa uso, e graficamente è una schifezza :rolleyes:
MP2 rimane sullo scaffale :)
Ma questa immagine è stata presa con i dettagli grafici al massimo e filtro anisotropico attivato? È uno shot preso dalla recensione che ha attribuito "A" al gioco... Ho pensato anche io che avesse i dettagli bassi, però boh... lo recensiscono così? Che senso ha?
Non ti piace l'AA? Strano, è un effetto che rende realistici oggetti e altro. Si è vero, però... non so, i bordi alla fine mi infastidiscono, preferisco "il pixel". Un po' come quando si usa l'effetto ClearType sui font di Windows. Io li preferisco pixelosi, non sfumati (tipo Mac, per intenderci).
Apprezzo il complimento e ringrazio. ;)
Le minirecensioni potrei anche scriverle, ma su questo stesso forum sono presenti molte persone assai più competenti di me in questa materia.
[/b]
Una in piu' non fa male a chi deve farsi un'idea su un gioco, ovviamente mediando col tempo libero che hai ;)
Per quanto riguarda le vga ... in quei casi mi faccio dominare più dal cuore che dalla ratio. Che ci vogliamo fare? :D
Spesso scrivo di fiume e, rileggendo lo stesso post il pomeriggio successivo, mi dico "bè, potevi andarci anche più cauto, ragazzo"
Ma ormai mi conosco! ;)
Quello capita un po' a tutti, ma mi sembri decisamente meno impulsivo di prima... e non e' facile resistere alla tentazione di sparare sulle FX, lo sappiamo bene :D :D
IGN >>> 9,4 :eek:
http://pc.ign.com/articles/455/455259p1.html
Gamespot >>> 9,0 :eek:
http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/index.html
sanitarium
17-10-2003, 11:03
Originariamente inviato da Maury
Lo dicevo che non mi convinceva, grazie per la nuova img :rolleyes:
Povero è la priam parola che mi viene in mente, sperando che l'implementazione dell'Havok non porti ad uno spreco eccessivo di risorse, dato che ho visto anche un altro gioco che ne fa uso, e graficamente è una schifezza :rolleyes:
MP2 rimane sullo scaffale :)
La recensione dalla quale è stato tratto quello screen è stata condotta con una 9100 64MB, E' MOLTO PROBABILE CHE I DETTAGLI NON FOSSERO SETTATI AL MASSIMO. :rolleyes:
sanitarium
17-10-2003, 11:05
Da: http://pc.ign.com/articles/455/455259p3.html
Graphics 9.3
Excellent textures and slow-mo effects; lip-syncing is a little primitive, though, and there is some clipping.
andreamarra
17-10-2003, 11:08
La recensione dalla quale è stato tratto quello screen è stata condotta con una 9100 64MB, E' MOLTO PROBABILE CHE I DETTAGLI NON FOSSERO SETTATI AL MASSIMO. :rolleyes:
Infatti... avrebbero potuto far vedere le differenze tra una scheda entry level , una media e una bestia (dalla 9700 in su).
sanitarium
17-10-2003, 11:09
Da: http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/index.html
Aprite l'allegato (GRAFICA: 10)
Si sono sbagliati tutti nel valutare l'aspetto grafico? Non credo. ;)
Mostro!!
17-10-2003, 11:38
Inutile stare a discutere della grafica su quello screen pietoso che non rende affatto giustizia al gioco......
Se qualcuno ha una mail e poi ha la possibilità di postarli in alta risoluzione per tutti ve li passo io un po di screen ccome si deve.....poi ne riparliamo:D
Inoltre il fatto che giri ad alte risoluzioni ed anche con filtri attivati rende giustizia a chi ha speso olte 300 euro per una VGA......
(imho i possessori di schede dall Raddy9000 in su non avranno problemi a giocare da 1024 in su con alti dettagli)
Il fatto che il gameplay sia praticamente identico può piacere e non piacere.....imho era lecito attendersi qualche novità ma non si può avere sempre tutto....
Sarà uno dei giochi + divertenti......fidatevi :cool:
Da: http://www.gamespot.com/pc/action/maxpayne2/index.html
Aprite l'allegato (GRAFICA: 10)
Si sono sbagliati tutti nel valutare l'aspetto grafico? Non credo. ;)
Ma hai letto il mio post? :rolleyes:
Se ti dico che graficamente non è nulla da far gridare la miracolo, credi che lo dica per qualche strano tornaconto o altro?
Poi è ovvio che in una recensione ti mettono le sequenze più spettacolari e cinematografiche dell'intero gioco: ci mancherebbe anche.
Ma ingame non ti fermi certo a dire "Oooooh! Che roba".
Ripeto: un 8 se lo merita tutto.
Un buon Addon al primo Max.
Ciao!
*Er*
tristan79
17-10-2003, 12:13
il gioco l'ho provato adesso adesso con la grafica tutta al max con i filtri a legno.....graficamente cosi come lo vedo io sul mio pc, ha una grafica splendida... ho fatto solo il prologo e devo dire che mi piace moltissimo...
Non so perchè continuate a dire che la grafica non grida al miracolo, che vuol dire??????
Obiettivamente se ha preso dei voti cosi alti graficamente ci sarà pure un motivo no!?
E io questo l'ho voluto scoprire di mano mia installando il gioco in ENG. e vi posso dire che con tutti i parametri abilitati al massimo , il gioco è uno spettacolo.:cool:
andreamarra
17-10-2003, 12:28
Se ti dico che graficamente non è nulla da far gridare la miracolo, credi che lo dica per qualche strano tornaconto o altro?
Poi è ovvio che in una recensione ti mettono le sequenze più spettacolari e cinematografiche dell'intero gioco: ci mancherebbe anche.
Ciao!
*Er*
Scusa ma su che sistema l'hai visto girare? Era tutto al max? Non è che ha preso una di quelle versioni "tagliate" dove manca un pò di roba qui e là?
ray_hunter
17-10-2003, 12:48
Ho trovato le texture del primo Max Payne a dir poco stratosferiche, le migliori in assoluto assieme a quelle di Serious Sam 2 e UT2003, perciò se in MP2 sono della qualità del primo non mi lamenterò sicuramente.
Il primo peccava solo nel dettaglio poligonale dei personaggi secondari e qualche elemento un pò spigoloso.
Mi pare che in questo segiuto sia stato migliorato tutto quello che c'era da migliorare: gli esterni sembrano avere un dettaglio ben superiore al primo pur mantenendo quella qualità nei colori e nell'illuminazione che caratterizzava e rendeva unico l'originale.
Scusa ma su che sistema l'hai visto girare? Era tutto al max? Non è che ha preso una di quelle versioni "tagliate" dove manca un pò di roba qui e là?
Barton 3200+ e 9800Pro.
1280*1024, AA4x e AF8x.
Tutti i dettagli del menu al massimo. ;)
Bella grafica, ma i sensazionalismi in questo caso sono solo parole gettate al vento. ;)
Cmq non devo mica convincere nessuno: ho espresso solo la mia opinione. Dato che ci spenderemo dei soldi, su sto gioco, posso solo sperare che piaccia a più persone possibili. :)
Io, davanti ad un game, vado un po' più avanti del nome e delle apparenze. Quel che rimane è Max Payne, così come ce lo ricordavamo 4 anni fa.
Nulla che giustichi una simile attesa. ;)
Ciao!
*Er*
Quincy_it
17-10-2003, 13:37
Come al solito quando si parla di un gioco molto atteso il primo parametro che si va a valutare è la grafica.
Dopo mesi in cui la software house ci ha deliziato con vari screenshots, non vediamo l'ora di installare il prodotto e provarlo, per giudicare con i nostri stessi occhi il risultato finale.
I più fortunati poi non vedono l'ora di poter avere tra le mani un titolo in grado di sfruttare, finalmente e giustamente, le potenzialità messe a disposizione dagli acceleratori grafici di ultima generazione.
E allora vai di installazione, configurazione grafica al massimo, click su "maxpayne2.exe"..
Cosa ci troviamo di fronte? IMHO un ottimo titolo.
Troppo spesso sento parlare sempre e solo di grafica! Ma è mai possibile?
Ma la storia, la trama, la giocabilità, il divertimento, la voglia di continuare e di andare avanti, l'immedesimazione.. Tutti questi aspetti dove sono finiti? Possibile che se non ci troviamo di fronte ad un gioco che sfrutta un motore grafico da "mascella per terra" il tutto debba essere ridimensionato? Possibile che vedere un gioco con una grafica pulita, belle texture, ma soprattutto un frame-rate solidissimo anche con filtri attivati ad alte risoluzioni conti così poco (o addirittura nulla)?
Certe volte mi chiedo davvero dove sono finiti i bei tempi del C64, dove bastava uno sprite di un certo colore per farci viaggiare con la fantasia..
Come si è intuito il gioco ho avuto già modo di provarlo (volontariamente poco), ma voglio comprarlo a tutti i costi, perchè iniziative (e quindi prezzi) come quelle di CidiVerte vanno premiate ed incoraggiate, specie se siamo di fronte ad un gioco come questo, che saprà emozionare e immedesimare il giocatore con la sua avvincente trama, come pochi altri, al giorno d'oggi, sono capaci di fare. :)
x prova: Max Payne, il 1°, è uscito 2 anni fa, non 4 come continui a ripetere ;)
Certe volte mi chiedo davvero dove sono finiti i bei tempi del C64, dove bastava uno sprite di un certo colore per farci viaggiare con la fantasia.. Eh qui tocchiamo un tasto dolente (lo dico da amante dei giochini rogue-like tipo solo ASCII). Rincorrere il fotorealismo, secondo me, rende sempre più evidente i difetti grafici di un gioco. Tant'è che lo stesso prodotto visto su una tv a 640x480 fa un certo effetto, sul monitor a 1024x768 32bit bla bla bla magari ci delude (vedi HALO, per esempio, che su una tv fa ancora il suo bell'effetto).
sanitarium
17-10-2003, 13:43
Ciao!
*Er*
Guarda che mi hai frainteso... :O
Il messaggio che hai quotato non era assolutamente diretto a te, ne a chiunque altro esprima la sua opinione dopo aver provato il gioco di persona.
Mi rivolgevo invece a chi si basa sull'unico screen fetente di Max Payne 2 per dire che la grafica del gioco è di bassa lega. Alla fin fine, tu non hai detto che la grafica fa pena, ma dallo screenshot incriminato si direbbe invece che faccia piuttosto schifo. Ecco perché ho detto: "Si sono sbagliati tutti nel valutare l'aspetto grafico? Non credo.", semplicemente perché volevo invitare tutti a non basarsi su uno screen scattato molto probabilmente a dettagli medi e senza filtro anisotropico attivo, perché non è indicativo della VERA qualità grafica del gioco. Come ho già detto, vogliamo provare a vedere come si presenta Doom III con i dettagli medi o, peggio ancora, al minimo?
Che poi tu ritenga che la grafica sia buona ma non miracolosa, a me va benissimo e rispetto il tuo punto di vista, quando lo vedrò in movimento sul mio PC darò anch'io il mio giudizio.
Solo che - mi ripeto - le persone che a differenza di te si basano su uno screen scadente per giudicare il motore grafico di un gioco sbagliano. ;)
Mostro!!
17-10-2003, 13:44
Originariamente inviato da Quincy_it
Come al solito quando si parla di un gioco molto atteso il primo parametro che si va a valutare è la grafica.
Dopo mesi in cui la software house ci ha deliziato con vari screenshots, non vediamo l'ora di installare il prodotto e provarlo, per giudicare con i nostri stessi occhi il risultato finale.
I più fortunati poi non vedono l'ora di poter avere tra le mani un titolo in grado di sfruttare, finalmente e giustamente, le potenzialità messe a disposizione dagli acceleratori grafici di ultima generazione.
E allora vai di installazione, configurazione grafica al massimo, click su "maxpayne2.exe"..
Cosa ci troviamo di fronte? IMHO un ottimo titolo.
Troppo spesso sento parlare sempre e solo di grafica! Ma è mai possibile?
Ma la storia, la trama, la giocabilità, il divertimento, la voglia di continuare e di andare avanti, l'immedesimazione.. Tutti questi aspetti dove sono finiti? Possibile che se non ci troviamo di fronte ad un gioco che sfrutta un motore grafico da "mascella per terra" il tutto debba essere ridimensionato? Possibile che vedere un gioco con una grafica pulita, belle texture, ma soprattutto un frame-rate solidissimo anche con filtri attivati ad alte risoluzioni conti così poco (o addirittura nulla)?
Certe volte mi chiedo davvero dove sono finiti i bei tempi del C64, dove bastava uno sprite di un certo colore per farci viaggiare con la fantasia..
Come si è intuito il gioco ha avuto già modo di provarlo (volontariamente poco), ma voglio comprarlo a tutti i costi, perchè iniziative (e quindi prezzi) come quelle di CidiVerte vanno premiate ed incoraggiate, specie se siamo di fronte ad un gioco come questo, che saprà emozionare e immedesimare il giocatore con la sua avvincente trama, come pochi altri, al giorno d'oggi, sono capaci di fare. :)
Io quoto tutto e come ho gia detto il gameplay è straordinario !:)
http://www.popclone.com/MAXPAYNE2RETAIL.jpg
http://www.prism.gatech.edu/~gtg818f/max1.jpg
Sempre da coloro che LO HANNO COMPRATO!
http://home.comcast.net/~seekanddestroy/MaxPayne2_2003-10-15_18-00-00-64.JPG
TheRipper
17-10-2003, 14:04
MAMMA! a che risoluzione e'???:eek:
Con aniso e AA a cannone...Gira quasi come il primo! :eek:
Beh beh... questo shot è fenomenale. Splendido. Quelle bottiglie sono toccabili, per dire se ci sparo contro ...?
TheRipper
17-10-2003, 14:06
si..e credo pure il tavolino (senza ombra purtroppo:( )...
http://204.127.198.24/~jagermeister79//MaxPayne2-screenshots/MaxPayne2-12.jpg
http://204.127.198.24/~jagermeister79//MaxPayne2-screenshots/MaxPayne2-10.jpg
Però se spari alle luci... restano accese vero? Anche questi due shot sono notevoli (però un po' spoilerosi...). Nota: lei è veramente bruttina...
Dardo Xp
17-10-2003, 14:12
Non me ne importa un fico secco della grafica!!!!
Già quella del primo episodio andava benissimo.......io voglio storia , ambientazioni straordinarie e gameplay,
mi sono stufati di giochi tutta grafica e niente arrosto senza contare poi che l'aspetto video mi pare ottimo!
E' lo stesso del primo episodio?
Sono stato il primo a dirlo (gli scettici vedano le prime 3 pagine del topic)
Sapete che vi dico? STICA
Inolte. voglio l'opinione di qualcuno che abbia comprato il gioco originale e l'abbia completato, non dei sempliciotti che abbiano provato le prime due schermate e andando subito ai commenti pesanti... presenta scalettature... etc.
nessuno ha perlato della storia, del suo spessore e delle ambientazioni e solo qualcuno ha dato una sua opinione del gameplay......
E poi, smettetala di scaricare versioni tarocche da kazaa o winmx poichè potrebbero essere diverse!
Comprate la versione originale e giudicate da quella, solo dopo aver finito il gioco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un gioco è come un libro è un'esperienza che per essere giudicata deve essere vissuta fino alla fine.
Detto questo, se il gioco si verificherà una delusione, sarò il primo ad ammetterlo ma io dico che non sarà così e credetemi....raramente sbaglio.
Dardo XP:sofico:
E poi, smettetala di scaricare versioni tarocche da kazaa o winmx poichè potrebbero essere diverse MA diverse cosa... questo falso mito del "kazaa e il mulo taroccano il gioco" è un classico. La prateria non va bene, per carità, ma quello che trovi su kazaa è identico a quello che prendi in negozio. Suvvia.
TheRipper
17-10-2003, 14:19
http://204.127.198.24/~jagermeister...axPayne2-10.jpg
http://204.127.198.24/~jagermeister...axPayne2-12.jpg
URKA!:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: Che popo' di grafica!!!
Le textures sono avvero ottime...notate la verieta' della texture del pavimento nella prima immagine...raramente vedrete la stessa mattonella ripetersi.
Inoltre i ps sono usati in maniera magistrale! per nulla invasivi e/o pacchiani ne fini a se stessi, ma contribuiscono al realismo dei personaggi fornendo quelle chicche che rendono il tutto piu' consistente e credibile;)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/maxpayne2/1016/max_screen001.jpg
questo shot è preso da gamespot...sinceramente la grafica nn mi dice granchè
Dardo Xp
17-10-2003, 14:19
Si è vero il 90% delle volte è uguale ma ti posso giurare che molte altre quella che si scarica è una beta...... a un mio amico è successo con S.O.F.2
senza contare che il fatto che è illegale non aiuta.
Ciao
Dardo Xp
17-10-2003, 14:22
Originariamente inviato da S4dO
http://image.com.com/gamespot/images/2003/pc/maxpayne2/1016/max_screen001.jpg
Non ti dice granchè? Spero tu sia ironico
dardo Xp:sofico:
Quincy_it
17-10-2003, 14:22
Originariamente inviato da S4dO
Miii, ancora a valutare la qualità grafica di un gioco da uno screenshot, oltretutto tratto da un filmato del gioco?
:nono:
minchiele
17-10-2003, 14:24
Ok dire che la pirateria non va bene e che questo gioco costa relativamente poco, ma se veramente in america lo hanno finito mediamente in 7 ore vuol dire che si tratta dell'ennesino furto!
Per un gioco che dura 7 ore non spenderei neanche 5 euro piuttosto vado al cinema!:muro:
sanitarium
17-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da minchiele
Ok dire che la pirateria non va bene e che questo gioco costa relativamente poco, ma se veramente in america lo hanno finito mediamente in 7 ore vuol dire che si tratta dell'ennesino furto!
Per un gioco che dura 7 ore non spenderei neanche 5 euro piuttosto vado al cinema!:muro:
Qualità, non quantità. :O
Dardo Xp
17-10-2003, 14:28
hai detto una stupidaggine...
Un gioco è un'esperienza sicuramente non inferiore a quella che ti può offrire il film, senza contare che la puoi ripetere più volte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.