PDA

View Full Version : Max Payne 2 -Thread Ufficiale part 1 - Discussioni generiche

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Dardo Xp
17-10-2003, 14:30
ops...scusa sanitarium, la risposta era per minchiele

Dardo Xp:sofico:

sanitarium
17-10-2003, 14:33
Originariamente inviato da Dardo Xp
ops...scusa sanitarium, la risposta era per minchiele

Lo so! :D

prova
17-10-2003, 14:41
Originariamente inviato da Bako
Beh beh... questo shot è fenomenale. Splendido. Quelle bottiglie sono toccabili, per dire se ci sparo contro ...?

Se ci spari contro le bottiglie volano nella direzione opposta dalla quale è arrivato il proiettile.

Di più: ieri mi sono trovato spesso con i nemici che si appostavano dietro dei tavoli sollevati utilizzati come riparo.
La prima cosa che facevo era tirare fuori lo shotgun, spararci due bei colpi perchè si ribaltassero e poi trucidare i poveretti che si erano visti la loro protezione andare al diavolo. ;)

Altra chicca è lanciare una bomba nel mezzo di una stanza, vedere i contenitori di munizioni esplodere in sequenza e le sedie volare da tutte le parti insieme a schegge di legno e fili della luce che si mollano.
Decisamente appagante.

Rispondo a Bako: la prima cosa che ho provato a fare è stata, OVVIAMENTE, spostare le lampade.
Purtroppo, come già immaginavo, non si muovono: non è possibile interagire con alcuna fonte di luce.
Anche se spari su una lampada, inoltre, questa fa un bel CRACK ma continua a illuminare la zona interessata.
Il motore grafico non è così "evoluto" da permettere di modificare le fonti di luce in tempo reale: spero che una cosa del genere la conceda Doom III. Su HL2 non lo so ma non ci conterei: è una feature attorno alla quale va pensato l'intero motore grafico. Mica una sciocchezza. ;)

Ho appena saputo dalla fonte di ieri sera che Max stava per cominciare a fare sesso con la tizia [Mona, mi sembra si chiami] ma sono stati ... interrotti! :D
La voglia di tornare dal tizio è tanta, ma resisterò ancora una settimana! :D

Ciao! ;)
*Er*

prova
17-10-2003, 14:44
Non ti dice granchè? Spero tu sia ironico

Se guardi bene, dimmi una sola cosa che impressiona in quello screen. :)

Cmq, l'unico aspetto che mi infastidisce sono le mani: guardatele.
Rimangono così per tutto il gioco, in qualunque situazione e qualunque cosa stiano facendo. Sia con una che con due armi.
Praticamente un rigor mortis anticipato! :D

Soprattutto nei filmati è molto fastidioso: sembrano davvero dei manichini.

Ma questo è un giudizio personalissimo: io sono un "perfezionista" e sono certo che la stragrande maggioranza del pubblico manco ci farà caso. ;)

Dardo Xp
17-10-2003, 14:46
hai ragione sulle mani..... per il resto mi emoziona tutto

sanitarium
17-10-2003, 14:49
Originariamente inviato da prova
Se guardi bene, dimmi una sola cosa che impressiona in quello screen. :)

Cmq, l'unico aspetto che mi infastidisce sono le mani: guardatele.
Rimangono così per tutto il gioco, in qualunque situazione e qualunque cosa stiano facendo. Sia con una che con due armi.
Praticamente un rigor mortis anticipato! :D

Soprattutto nei filmati è molto fastidioso: sembrano davvero dei manichini.

Ma questo è un giudizio personalissimo: io sono un "perfezionista" e sono certo che la stragrande maggioranza del pubblico manco ci farà caso. ;)

A proposito di grafica, l'hai letto il messaggio che ti ho scritto nella pagina precedente? :)

prova
17-10-2003, 14:59
Originariamente inviato da sanitarium
A proposito di grafica, l'hai letto il messaggio che ti ho scritto nella pagina precedente? :)

Sì sì, ho letto! ;)

Grazie della specificazione: ero sicuro che invece ti rivolgessi al sottoscritto. :D

Cmq in un gioco come questo non conta solo la grafica, ma soprattutto la giocabilità [che mi ha un po' deluso per il motivo che ho già detto: ovvero l'essere identico al primo. Ma per molti questo può essere un pregio] e la sceneggiatura.
A questo proposito prima il mio amico mi è sembrato MOLTO esaltato! Allora qualcosa di buono ci sarà! :D :D :D

cac
17-10-2003, 15:00
hei hei non fate troppo spoiler!! :mad: cercate si non postare screen che svelino la storia tipo quella con la tipa....:rolleyes:
e mi raccomando scrivete piccolo quando anticipate svolte del gioco...grazie;)

minchiele
17-10-2003, 15:03
Si ma non esageriamo, allora facciamo un gioco con una scena spettacolare, la migliore che si sia mai vista e lo vendiamo a 150 euri, ma nel gioco non ci mettiamo altro perchè tanto basta la qualità. Così i ragazzi si divertiranno a vedere e rivedere la stessa scena 10 20 30 volete:muro: :muro:

sanitarium
17-10-2003, 15:05
Sì sì, ho letto! ;)

Grazie della specificazione: ero sicuro che invece ti rivolgessi al sottoscritto. :D

Cmq in un gioco come questo non conta solo la grafica, ma soprattutto la giocabilità [che mi ha un po' deluso per il motivo che ho già detto: ovvero l'essere identico al primo. Ma per molti questo può essere un pregio] e la sceneggiatura.
A questo proposito prima il mio amico mi è sembrato MOLTO esaltato! Allora qualcosa di buono ci sarà! :D :D :D

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla mia copia, devo resistere ancora una settimana! :cry: :D

Xilema
17-10-2003, 15:06
Ma da quando la grafica di un gioco si giudica da uno screen ?
Guardando il primo MP in screenshots... non dice granchè neppure a me, ma giocarci dal vivo... beh, è tutt' altra cosa...
Sinceramente fatico a trovare nella storia un gioco in terza persona con caratteristiche grafiche qualitativamente superiori a quelle di Max Payne.
E un' altra cosa: cerchiamo di spoilerare meno, ed evitare di parlare così spudoratamente di copie pirata el gioco: va bene che lascio correre altrimenti vengo tacciato di poca ostilità, ma la sfrontatezza di alcuni interventi è davvero poco cortese, almeno nei confronti di chi ha la dignità di aspettare fino al 24...
Non vorrei già dover chiudere tutto...

prova
17-10-2003, 15:14
Originariamente inviato da Xilema
evitare di parlare così spudoratamente di copie pirata el gioco: va bene che lascio correre altrimenti vengo tacciato di poca ostilità, ma la sfrontatezza di alcuni interventi è davvero poco cortese, almeno

Ma io ho espressamente indicato che non era roba mia! http://forum.ngi.it/smiles/help.gif

Sigh ... sto anche facendo violenza a me stesso per non andarglielo a sottrarre colpendolo alla nuca con un coltello da macellaio, e Xil mi mette alla gogna! Cattiiiiiiiivoooooooooooooooo!! http://forum.ngi.it/smiles/mecry.gif

Zappz
17-10-2003, 15:47
cmq l'importante e' che sia divertente e poi se la grafica nn e' delle migliori si puo' chiudere un occhio ;) piuttosto ho leto che le animazioni sono fatto un po' male :( e' vero?

ciuccia
17-10-2003, 16:18
e' la strato copia di max payne 1,solo un migliore bump mapping,luci/ombre un pelino piu' carucce,e le texture dei volti piu' "vere",per quel che riguarda la storia,e' solo un po' piu' spinta e volgare,un bel giocone VM18 via:D ,per il resto e' identico al primo,na copia ao..

^free^
17-10-2003, 16:34
Originariamente inviato da ciuccia
e' la strato copia di max payne 1,solo un migliore bump mapping,luci/ombre un pelino piu' carucce,e le texture dei volti piu' "vere",per quel che riguarda la storia,e' solo un po' piu' spinta e volgare,un bel giocone VM18 via:D ,per il resto e' identico al primo,na copia ao..

squadra che vince....

Xilema
17-10-2003, 16:39
Originariamente inviato da ciuccia

Con un gioco tipo Max Payne andrei avanti a giocare anche tutta la vita...
E poi... sinceramente... quali diversità si sarebbero potute sperare in un action game di questo tipo ?

Bako
17-10-2003, 17:16
Il motore grafico non è così "evoluto" da permettere di modificare le fonti di luce in tempo reale: spero che una cosa del genere la conceda Doom III. Direi di si, da quello che si è visto. Doom3 e FarCry hanno un motore che -vedendo i vari video- permette almeno di sparare a una lampada e vedere in tempo reale come cambiano illuminazione e ombre nella stanza, mentre la lampada ondeggia allegramente. Non male, oserei dire.

andreamarra
17-10-2003, 17:40
Direi di si, da quello che si è visto. Doom3 e FarCry hanno un motore che -vedendo i vari video- permette almeno di sparare a una lampada e vedere in tempo reale come cambiano illuminazione e ombre nella stanza, mentre la lampada ondeggia allegramente. Non male, oserei dire.

Infatti. In hl2 invece dicono che l'effetto della torcia sia fatto veramente molto bene, mentre probabilmente mancheranno le finezze "alla splinter cell", ovvero del "spegni la luce ma non dall'interruttore e con una palla di piombo caldo".

kikbond
17-10-2003, 18:01
umh...che palle però doverci giocare in eng...finchè nn esce qua in italia...

Mookas
17-10-2003, 19:24
max, si tratterà sicuramente anche di un buon dettaglio a livello di trama e dialoghi....

ci farà impazzire, me lo sento!
uno dei pochi sequel a meritare + del primo!

kikbond
17-10-2003, 19:28
Originariamente inviato da kikbond
umh...che palle però doverci giocare in eng...finchè nn esce qua in italia...

EDit:

Provato...nota positiva...assomiglia molto al prima...e come già detto prima di me:squadra che vince nn si cambia

2° Nota positiva..motore molto leggero..con il pc in sign 1156*864*32 TUTTO a palla+AA2x+AF2x sembra andare molto bene...

unica scocciatura giocarci in inglese..un inglese nn semplicissimo e immediato..l'inglese appena abbordabile per uno studente 5° anno liceo Sc.

ha mantenuto il carisma del primo...perfetto il doppiaggio(come del resto quello del 1°) ma piccolo particolare..questa è la versione Americana...

Piccola divagazione:la voce del doppiatore di max in ita del primo episodio e la voce del doppiatore americano nel secondo capitolo è a mio parer assolutamente identica...

nota negativa...è cambiata la faccia di max:cry: (ma questo goà si sapeva)...

Intermezzi all'altezza...mi sembrano fatti molto bene...

che posso dire d'altro...boh...

andreamarra
17-10-2003, 19:42

2° Nota positiva..motore molto leggero..con il pc in sign 1156*864*32 TUTTO a palla+AA2x+AF2x sembra andare molto bene...

Perchè non metti un AF maggiore? E' un filtro dall'impatto visivo evidente ma che non compromette le prestazioni

kikbond
17-10-2003, 19:47
Originariamente inviato da andreamarra
Perchè non metti un AF maggiore? E' un filtro dall'impatto visivo evidente ma che non compromette le prestazioni

perkè suppongo si tratti di af2x visto che nn posso scegliere nelle impostazioni del gioco il livello di af ma se attivarlo o no..se no devo andare nel pannello di controllo della scheda video..

cac
17-10-2003, 19:53
ma ci sono i sottotitoli in eng?? :cool:

kikbond
17-10-2003, 20:00
Originariamente inviato da cac
ma ci sono i sottotitoli in eng?? :cool:

sottotitoli..perkè ci dovrebbero essere??nel primo mica c'erano...ma poi quando dovrebbero comparire???boh:D ..nn mi sembra..ci sono sempre le solite schermate con scritte ecc...

cac
17-10-2003, 20:05
sottotitoli..perkè ci dovrebbero essere??nel primo mica c'erano...ma poi quando dovrebbero comparire???boh:D ..nn mi sembra..ci sono sempre le solite schermate con scritte ecc...

al primo non ci ho giocato :confused: ...e quindi non lo sapevo :rolleyes: ...

kikbond
17-10-2003, 20:07
Originariamente inviato da cac
al primo non ci ho giocato :confused: ...e quindi non lo sapevo :rolleyes: ...

sorry...no..non ci sono sottotitoli..ogni volta che max parla vengono fuori delle schermate con delle scritte e immagini...tipo fumetto...

Dardo Xp
17-10-2003, 20:50
Dunque, ho avuto modo di provare la versione americana del gioco.
Queste sono le mie prime impressioni (badate bene non vi sto recensendo il gioco che ho giocato solo in parte)
Allora, innanzitutto, si è vero ci sono dei problemi di compenetrazioni dei corpi che ad un occhio esperto si rilevano immediatamente, inoltre ho appurato anche il difetto della mano di Max che oltre a sembrare un manichino per quanto è rigida, rimane nella stessa posizione tesa anche quando si utilizza una sola pistola.
Ma gli inconvenienti finiscono qua. Non è affatto vero che la grafica non è bella, anzi è stupenda anche se non particolarmente evoluta rispetto a quella del primo episodio.... ad ogni modo gli scenari sono vari e accattivanti e saltano subito agli occhi i numerosissimi dettagli che quelli della Remedy hanno magistralmente integrato con la struttura del gioco.
Avevo sentito delle critiche alla fisica del gioco (Max che muoveva scatoloni e altro come se fosse un orso)...... questo è parzialmente vero ma a me è accaduto tutto sommato solo con oggetti di piccole dimensioni. La storia è narrata in modo assolutamente perfetto, con i fumetti integrati a sequenze interattive di grande effetto, oltre che ad ambientazioni da brivido, che richiamano un vero e proprio film noir.
Cavolo ragazzi, quando sono entrato in una fabbrica di materiali in cui era presente una sorta di gang criminale, ho avuto modo di sentire l'incredibile emozione data dalla situazione su di me!
Mi sono cagato sotto....:sbavvv: ...per farvi un esempio, di solito il mio modo è entro e spacco tutto, ma questa volta mi sono fermato ad ogni angolo ed ho sentitto il bisogno diponderare ogni scelta...ero completamente partecipe del gioco!!!

Secondo me ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori, se non il miglior titolo dell'anno (vedremo poi se HL2 manterrà quanto promesso).

Che dire, se non che questo è un gioco da giocare e rigiocare... (speriamo che il doppiaggio italiano sia al'altezza)

Dardo Xp
17-10-2003, 20:56
A a proposito, i sottotitoli ci sono, eccome. Devono essere abilitati dal menu e sono presenti in tutte le fasi del gioco.

lorenzo999
17-10-2003, 21:04
Manca solo una settimana + il tempo per "comprarlo online" .... C'ho la raddy 9700Pro che freme! ;)

kikbond
17-10-2003, 21:13
A a proposito, i sottotitoli ci sono, eccome. Devono essere abilitati dal menu e sono presenti in tutte le fasi del gioco.

hai ragione..nn me m'ero accorto...
:p

ggnisci
17-10-2003, 21:20
Ho avuto modo di provarlo, posso dire che con un xp 1600, 512 di ram e geffo3ti200 a 1024 tutti i dettagli su high e attivati gira fluido.
Cmq ho notato che quando si attiva il bullett time il trascorrere del tempo nn diminuisce di molto, nel primo si rallentava di più. Poi vorrei sapere un'altra cosa, quando si è in bullet time e si ricarica l'arma max china la schiena in avanti, apre le braccia e fa la giravolta di 360°, però ho notato che quasi sempre lo fa a velocità normale, tranne unn vota in cui il tempo si è rallentato ancora di +, la telecamera zooma e gli ruota attorno, vorrei sapere se c'era un comando particolare per farlo :muro:
cmq è uno spettacolo :sofico:

Everland
17-10-2003, 22:03
...(speriamo che il doppiaggio italiano sia al'altezza)...

La voce sarà quella del primo episodio, da quanto ho letto... :cool:

Ever4ever

Besk
17-10-2003, 22:13
I requisiti quali sono?

Io ho un TB 1400 512 MB RAM e Geforce 3 lissia

p233
17-10-2003, 22:14
Bene bene bene! Molto bene! Visto che ho giocato molto bene al primo episodio (non con dettagli a palla ovviamente) sicuramente riuscirò a giocare anche a questo! Sono moooolto contento :D :sofico: :eek: :)

Qnick
17-10-2003, 22:39
Originariamente inviato da Everland
La voce sarà quella del primo episodio, da quanto ho letto... :cool:

Ever4ever

Ottima info ;)

Ora ha tutti gli ingredienti per ridurre la mia vita sociale di quest'autunno a zero, proprio come splinter cell :eek: :D :muro:

Ciao Ever, hai spolverato le pistole? ;) :cool:

sanitarium
17-10-2003, 22:47
Originariamente inviato da Besk
I requisiti quali sono?

Io ho un TB 1400 512 MB RAM e Geforce 3 lissia

MINIMUM SYSTEM SPECIFICATIONS

1Ghz PIII/Athlon or 1.2Ghz Celeron/Duron processor
32MB AGP graphics card with hardware transform & lighting support
256MB RAM
1.5 GB hard drive space
Windows 98/ME/2000/XP
DirectX 9.0
Keyboard and mouse

RECOMMENDED SYSTEM SPECIFICATIONS

1.4Ghz Athlon or 1.7 Ghz Pentium 4, Celeron or Duron processor
64MB DirectX 9 compatible AGP graphics card with hardware T&L support
512MB RAM
1.5 GB hard drive space
Windows 98/ME/2000/XP
DirectX 9.0
Keyboard and mouse

prova
18-10-2003, 00:07
Originariamente inviato da p233
Bene bene bene! Molto bene! Visto che ho giocato molto bene al primo episodio (non con dettagli a palla ovviamente) sicuramente riuscirò a giocare anche a questo! Sono moooolto contento :D :sofico: :eek: :)

Aspe a gongolare: con quel processore non penso che potrai usare una risoluzione più alta di 800*600 e dettagli medio bassi.

Cmq nel complesso non dovresti avere grandi problemi. ;)

p233
18-10-2003, 00:20
E sai che mi frega? :D Per me basta che gira fluido a 640x480 (o 800x600) pure coi dettagli al minimo (e sicuramente lo farà) e mi accontento :) Intanto, se è un bel gioco mi diverto lo stesso :sofico:

Bako
18-10-2003, 00:24
640x480? La vori alla Lego? :D

prova
18-10-2003, 00:33
E sai che mi frega? :D Per me basta che gira fluido a 640x480 (o 800x600) pure coi dettagli al minimo (e sicuramente lo farà) e mi accontento :) Intanto, se è un bel gioco mi diverto lo stesso :sofico:

Un po' come dire basta che abbia un buco e me la tr0mb0 :)

pincopall
18-10-2003, 00:34
a me gira a 1024 tutto a palla con filtri a palla!
cpu amd 200x10 e hercules 9700pro!
grande gioco davvero!

Everland
18-10-2003, 07:50
Originariamente inviato da Qnick
Ciao Ever, hai spolverato le pistole? ;) :cool:

Eheh... uellà! ;)

Come no... beretta al loro posto sempre pronte... ma il fucile a pompa sarà quella che terrò di più, credo, come nel primo... seguita da Colt Commando e le succhia-proiettili-Ingram... :p

Difatti mi pare che l'arsenale sia più o meno lo stesso rispetto a MP1... qualcuno può confermare/aggiungere qualche elemento? :)

Ciaooo!
Ever4ever

ShadowThrone
18-10-2003, 09:14
regà, è na fissa!!!
troppo figo! gira da bbestia!!!
bello bello bello!!!!
il1° livello con i flashback mi fa morire!!!!!
giocarlo con metal pesante in sottofondo e troppo n'tajo!!!

kikbond
18-10-2003, 09:16
Un po' come dire basta che abbia un buco e me la tr0mb0 :)

ma che centra...ognuno ci gioca in base al pc che dispone...siamo noi del forum che siamo malati di alte risoluzioni...metà della gente che conosco nn si schioda come risoluzione dal 640*480 eppure gioca praticamente a tutti i giochi a cui gioco ank'io...

kikbond
18-10-2003, 09:30
Originariamente inviato da UltimateBou
noooooooooooooo

ragà la ragazza che sembra aiutare MAX e che è per giunta virtualmente "carina", sapete come si chiama????

MONA

:rolleyes: :D

già...ma tu come fai a sapere cosa vuol dire mona??nn sei di palermo:D ??
cosa vuol dire mona giu??:p

kikbond
18-10-2003, 09:34
Originariamente inviato da UltimateBou
ma infatti non lo sapevo fino a quando uno dei miei tanti amici di "lassù" non mi ha chiarito le idee :D

Poi MAX ha quasi quasi la voce da "pervertito", e sentirlo chiamare "ooh MONA" fa troppo ridere :D

P.S.

credo che da noi non voglia dire nulla, ma non lo so con certezza :D

ihihihhihi..troppo bello...eh già..vuol dire proprio quello...è vero cmq max ha la voce da pervertito:D

kikbond
18-10-2003, 09:39
i nomi rimangono sempre quelli per fortuna:D

Hanamichi
18-10-2003, 10:15
i nomi rimangono sempre quelli per fortuna:D

ehehe sai che figo giocare con uno che si chiama massimo pene?:D

OKUTOBOY
18-10-2003, 14:31
Originariamente inviato da TheRipper
si..e credo pure il tavolino (senza ombra purtroppo:( )...

Sei proprio fissato con queste ombre eh :D ..........
(nota: non è in tono polemico eh....nota le faccine.....:D )

Cmq hai ragione, con le ombre (le stencil shadow....:D ) sarebbe stato molto meglio:D

Hyperion
18-10-2003, 14:48
ma che centra...ognuno ci gioca in base al pc che dispone...siamo noi del forum che siamo malati di alte risoluzioni...metà della gente che conosco nn si schioda come risoluzione dal 640*480 eppure gioca praticamente a tutti i giochi a cui gioco ank'io...

Quoto.......

si confonde sempre più la risoluzione con la bellezza di un gioco .....

Ma d'altra parte, se si comprano sk video di ultimissima generazione bisognerà avere una giustificazione .....

Se un gioco non gira fluido a 1600x1200 non è nemmeno da considerare..... nemmeno se poi si leggono le scritte con il microscopio .......

Mah......

Ciao!!

OKUTOBOY
18-10-2003, 15:01
Si è vero che un 1600x1200 rispetto ad un 1024x768 non camba niente.... Però è anche vero che a 640x480 sei proprio in bassa risoluzione..... Soprattutto se hai un monitor abbastanza grande....

prova
18-10-2003, 15:25
1024*768 AA4x AF8x

Credo sia l'ultimo livello. Notare ... tutto! L'ambiente è veramente ricreato in moto fantastico! ;)

http://eroes.altervista.org/Immagine.JPG

JENA PLISSKEN
18-10-2003, 15:29
Originariamente inviato da Hanamichi
ehehe sai che figo giocare con uno che si chiama massimo pene?:D

...figo x le donne:D :O

stealth81-
18-10-2003, 15:32
Notevole questo gioco.
Poi con l'implementazione dell'Havoc è incredibile.
:eek: :eek: :sbav::sbav:

10 E LODE!

prova
18-10-2003, 15:51
Vola Massimo!! Vola! :D

http://eroes.altervista.org/immagini/Vola_Max.JPG

Dardo Xp
18-10-2003, 15:58
1024*768 AA4x AF8x

Credo sia l'ultimo livello. Notare ... tutto! L'ambiente è veramente ricreato in moto fantastico! ;)

http://eroes.altervista.org/Immagine.JPG

Noto con piacere che ti sei ricreduto per quanto riguarda la grafica del gioco.... comunque i problemi di compenetrazione dei corpi non sono presenti nei livelli seccessivi al primo capitolo (almeno così sembra fino alla seconda parte del gioco),

Sam82
18-10-2003, 16:10
volevo sapere ma questo gioco è uscito in italiano?
no perchè in inglese non mi piace..........anche perchè senza capire la storia non è bello..............
mica vi è una patch per trasformarlo da ing ad ita..........anche solo i sottotitoli..........

kikbond
18-10-2003, 16:14
il gioco per ora è uscito solo in america...nn mi ricordo quando uscirà in europa...cmq per adesso patch per tradurlo nn ce ne sono...certo si perde un bel po' dell storia perkè è in inglese ma io ad esempio ce l'ho giusto per dargli un 'occhiata...ci giocherò seriamente solo in ITA

Sam82
18-10-2003, 16:19
veramente.........io fino a 5 min ci stavo giocando...........ma visto che non capivo un cazzo..........o per lo meno stava diventando uno sparatutto tipo quake3..........sono uscito e sono entrato nel forum.........:D
la cosa che mi sorprende molto..........è che con la mia scehda video..........riesco a giocare tranquillamente..........senza nemmeno overclock........a 1024*768*32..............:eek:
guà stavo pensando di prendere una 9600pro,visto che l'ho trovata a 116 euro...........però aspetterò un pò...........
un altra cosa.........io ho 2 cd di max payne..........ho installato il primo e funziona tutto bene...........ma il secondo a che serve?

p233
18-10-2003, 16:32
Beh si, 640x480 è pochino (molto meglio 800x600, di più non mi serve) ma comunque sul mio 15 (che poi credo sia un 14" effettivo) basta... Certo 800x600 è l'ideale, ma ci si può accontentare :)
Troppo ridere per la storia del buco e del sc... :D :D :D

OKUTOBOY
18-10-2003, 16:41
Beh si, 640x480 è pochino (molto meglio 800x600, di più non mi serve) ma comunque sul mio 15 (che poi credo sia un 14" effettivo) basta... Certo 800x600 è l'ideale, ma ci si può accontentare :)
Troppo ridere per la storia del buco e del sc... :D :D :D

Si ma già con Massimo Dolore 1, mi ricordo che una buona parte del gioco l' ho giocato a 640x480. Questa volta mi sa che con il 2 non ce la faccio con questa config...... Ma ho già deciso di comprare la vga nouva, così finalmente mi gioco anche Splinter Cell............

prova
18-10-2003, 16:46
Originariamente inviato da Sam82
veramente.........io fino a 5 min ci stavo giocando...........ma visto che non capivo un cazzo..........o per lo meno stava diventando uno sparatutto tipo quake3..........sono uscito e sono entrato nel forum.........:D
la cosa che mi sorprende molto..........è che con la mia scehda video..........riesco a giocare tranquillamente..........senza nemmeno overclock........a 1024*768*32..............:eek:
guà stavo pensando di prendere una 9600pro,visto che l'ho trovata a 116 euro...........però aspetterò un pò...........
un altra cosa.........io ho 2 cd di max payne..........ho installato il primo e funziona tutto bene...........ma il secondo a che serve?

La 9600Pro che hai trovato a 116€ è una penosa 9600Pro LITE.
In poche parole fa cag@re: lasciala dove sta.
Non vorremmo vedere un altro poveretto venire sul forum Schede Video a piangere sul latte versato [o meglio, sul denaro buttato]

:)

Sam82
18-10-2003, 17:18
infatti sapevo che c'era qualcosa di strano.............
cmq mi sarei informato bene prima di comprarla..........
scusa l'ignoranaza,ma che cambia?
fra quella da 116 e quelle da 200 euro?
il clock della gpu e delle memorie?
un altra cosa al gioco..........ala parte 1 chapter7 come faccio ad uscire dall centrale di polizia?
o per lo meno che devo fare?

prova
18-10-2003, 17:44
Cosa cambia?
"Semplicemente" montano della memoria tristissima da più di 4ns, e sono cloccate a 400/400 anzichè 400/600.

200Mhz in meno nella memoria si fanno sentire talmente tanto che vanno moooooolto più piano di una 4200.
E non contare di overcloccare perchè con memoria di 4.5ns sei già vicino al massimo con un clock di 400Mhz.

Lasciala dove sta ;)

Sam82
18-10-2003, 17:51
si lo so la differenza fra le varie memorie con nanosecondi diverse..........solo non sapevo le varie differenze.fra le 2 schede.................grazie........il cloclk normale delle 9600pro è 400/600?

prova
18-10-2003, 18:08
Yep, la Pro è 400/600.

Dardo Xp
18-10-2003, 21:59

Sinceramente, non so nemmeno io a cosa serva il cd 2 ma per quanto riguarda la scheda video, il mio consiglio personale è di rimediare una 9700Pro o una 9700 liscia, costano di più, ma sono schede toste, senza contare che potresti trovarne anche qualcuna usata o in offerta....poi fai tu.

Dardo XP:sofico:

Nukles
18-10-2003, 22:00
Ho appena smesso di giocare a Max Payne xchè ho sonno :O . Cmq è magnifico anche questo secondo capitolo, l'atmosfera è molto ma molto coinvolgente. Vi consiglio di acquistarlo.

Hanamichi
18-10-2003, 22:26
mancano 6 giorni all'uscita in italia!:eek:

kikbond
18-10-2003, 22:28
ho appena disinstallato max payne..ma nn perkè nn mi piacesse anzi...siccome è così bello nn voglio sprecarlo giocandolo in inglese dove nn capirei niente...il bello di max payne è la storia che ti prende..proprio perkè è così bello per nn cadere nel rischio di giocarci l'ho disinstallato...occhio nn vedo cuore nn duole...

Hanamichi
18-10-2003, 22:32
ho appena disinstallato max payne..ma nn perkè nn mi piacesse anzi...siccome è così bello nn voglio sprecarlo giocandolo in inglese dove nn capirei niente...il bello di max payne è la storia che ti prende..proprio perkè è così bello per nn cadere nel rischio di giocarci l'ho disinstallato...occhio nn vedo cuore nn duole...

ho visto un video dove max si bacia con mona,e uno screen con max payne pieno di sangue...
ma è proprio max che ha il sangue nel filmato o si sporca anche durante la normale partita? :eek:

Sam82
18-10-2003, 22:36
Sinceramente, non so nemmeno io a cosa serva il cd 2 ma per quanto riguarda la scheda video, il mio consiglio personale è di rimediare una 9700Pro o una 9700 liscia, costano di più, ma sono schede toste, senza contare che potresti trovarne anche qualcuna usata o in offerta....poi fai tu.

Dardo XP:sofico:

si lo so..........ma non ho subito in programma di comprare una nuova scheda video..........vedremo dopo natale..........
a me serve soprattutto per fare grafica 3d.........e giocare tranquillamente ogni tanto.............
la geffo 4 mx è stato un grave sbaglio.........però con una scheda così scarsa almeno mi sono imparato ad ottmizzare tutti i disegni usando sempre meno poligoni.........
a proposito ma per il quadro di max payne nella caserma della polizia nessuno mi dice che devo fare?

Nukles
19-10-2003, 07:32
Io infatti sto cercando di rimanere dietro la storia... l'inglese lo mastico abbastanza, ma a volte purtroppo va troppo veloce e parla troppo x metafore... il che è bello sì, ma in inglese si perde qualcosa.... ma anche a voi la voce di quando lui pensa durante il gioco si sente molto "ovattata"? A me copmpaiono i sottotitoli, e si sente in sottofondo una voce molto bassa e ovattata... è un bug o è volutamente così?

herny
19-10-2003, 11:57
Scusate io ho la ver.Usa e il 2° cd viene richiesto nell'istallazione a circa l'80%,e sopra di esso è scritto play.

byebye herny

kikbond
19-10-2003, 12:29
Originariamente inviato da herny
Scusate io ho la ver.Usa e il 2° cd viene richiesto nell'istallazione a circa l'80%,e sopra di esso è scritto play.

byebye herny

si anke la stessa cosa..il cd2 dovebbe servire nella seconda parte dell'installazione e per giocare..

Dardo Xp
19-10-2003, 12:48
si lo so..........ma non ho subito in programma di comprare una nuova scheda video..........vedremo dopo natale..........
a me serve soprattutto per fare grafica 3d.........e giocare tranquillamente ogni tanto.............
la geffo 4 mx è stato un grave sbaglio.........però con una scheda così scarsa almeno mi sono imparato ad ottmizzare tutti i disegni usando sempre meno poligoni.........
a proposito ma per il quadro di max payne nella caserma della polizia nessuno mi dice che devo fare?

Devi recarti nella scrivania di Max situata proprio davanti all'ufficio da dove esci con dopo il dialogo con il commissario.... poi partirà una sequenza e potrai continuare recandoti in fondo alle scale (dove sono collocate le prigioni). Lì incontrerai Mona. Ciao

A proposito, mi sembra che qualcuno si sia lamentato per qualche difetto nell'audio, soprattutto nelle voci e in alcuni effetti sonori; ebbene, pare dalle numerose recensioni che ho letto (prima su tutte quella di IGN.com) sembra che sia un vero e proprio baco del gioco, risolvibile ovviamente a breve tempo con una patch, senza contare che il problema potrebbe essere direttamente risolto nella versione ITALIANA.

kikbond
19-10-2003, 12:51
qualke anima pia nn è che mi spiegherebbe in sintesi quale sarebbe la storia di max payne2???aspettando l'uscita della versione ita alemno so di cosa parlerà...la vers americana prorpio nn voglio giocarla per nn perdermi il succo della trama..

Xilema
19-10-2003, 13:14
O, ma aspettare la versione italiana dal gioco no è ?
Della serie... godiamoci i giochi come Dio comanda...
Bah...

kikbond
19-10-2003, 13:17
O, ma aspettare la versione italiana dal gioco no è ?
Della serie... godiamoci i giochi come Dio comanda...
Bah...

bhe alemno sapere di cosa parla...in generale...mica voglio sapere il finale o come si svolge la storia..;)

Minax79
19-10-2003, 13:21
bhe alemno sapere di cosa parla...in generale...mica voglio sapere il finale o come si svolge la storia..

Fattelo dire in pvt ... non voglio sapere nulla finchè non metto le mani sulla versione ita.

Grazie ;)

SoulMan
19-10-2003, 13:44
forse qualcuno la già scrittto
su www.gamesdomain.com l'anno recensito e gli anno dato quasi il massimo

marqee
19-10-2003, 15:12
E' corto come la scala di un pollaio.

Vale la pena spenderci quei soldi per un pomeriggio di gioco per concluderlo ??

Secondo me no.

Bello quanto volete, ma ......

TheRipper
19-10-2003, 15:48
Allora se e' troppo corto...vorra' dire che lo giochero' a livello di difficolta' massimo!
Semplice no? :D

Cmq per quanto riguarda Max Payne 2 vi conviene davvero aspettare la versione italiana per apprezzarlo appieno, visto che la qualita' del doppiaggio promette di essere di ottima qualita' anche considerando i risultati del primo capitolo ;)
Inoltre una degli aspetti piu' belli del primo Max erano proprio i dialoghi, il dipanarsi della storia e le migliaia di battute/metafore/frasi noir di cui era condito il gioco :D In inglese ovviamente non verrebbero apprezzate appieno...

marqee
19-10-2003, 15:55
E' comunque troppo corto.

P.S La difficolta' la puoi cambiare , ovvero giocarci a livello piu' "duro" solo una volta finito il gioco. Lo stesso per le modalita' alternative.

Rigiocare ad un gicoo simile dopo averlo finito, a modalita' base, non mi pare cosi' avvivncente come giocarci la prima volta..

kikbond
19-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da marqee
E' comunque troppo corto.

un gioco di questo genere nn va giudicato secondo la lunghezza ma secondo la realizzazione tecnica e la trama....

R@nda
19-10-2003, 16:02
Corto...corto....quante ore dura?

Inutile dire che è corto,dimmi quante ore,che poi magari scopri che ci stai giocando da 15ore filate senza smettere:)

marqee
19-10-2003, 16:04
un gioco di questo genere nn va giudicato secondo la lunghezza ma secondo la realizzazione tecnica e la trama....

ti sbagli , conta anche la lunghezza...

e ti risbagli se pensi che abbia considerato solo ed esclusivamente la lunghezza.

marqee
19-10-2003, 16:06

circa 8 ore , ora piu' ora meno.

TheRipper
19-10-2003, 16:20
:cry: :cry: :cry:

Vabbe' chissene vorra' dire che lo giochero' piano piano per non rovinarmi l'esperienza :D

kikbond
19-10-2003, 16:21
ti sbagli , conta anche la lunghezza...

e ti risbagli se pensi che abbia considerato solo ed esclusivamente la lunghezza.

anke il primo episodio era corto...nn mi sembra che nessuno abbia mai espresso il disappunto per aver comprato max payne1 ed esserne rimasto deluso per la lunghezza...anzi ne è rimasto affascinato e colpito per la bellezza del gioco..il 99.9% delle persone che hanno comprato max payne rifarebbe l'acquisto...

Dardo Xp
19-10-2003, 16:36
Diciamo che sono giunto da poco all'ultimo livello, che non mi sono soffermato a guardare le ambientazioni o i dettagli mentre giocavo (perchè così mi divertirò maggiormente nella versione italiana), che sono un giocatore abbastanza esperto, e che ho impiegato 6.30 h ad arrivare nel punto suddetto.
E' ovvio che anche supponendo che l'ultimo livello sia qualcosa di impossibile, che si possa giocare più seriamente soffermandosi qualche volta a guardare il panorama, l'esperienza di gioco non si rivelerà sicuramente longeva.
Detto questo, però vi posso assicurare che la qualità di queste 6.30 h è qualcosa di inesprimibile a parole, un'esperienza di un'intensità tale da poter essere paragonata solo a pochi videogiochi.... le ambientazioni, la grafica e la storia sono così incredibilmente curate da lasciare stupefatti. Da 8 anni a questa parte solo con HL e il primo capitolo del gioco avevo provato queste sensazioni.
Ma badate bene che sia la grafica che gli scenari, nonchè l'impostazione cinematografica di MP2 sono a mio avviso superiori al primo episodio.
Durà poco?
Non vuol dire niente
La qualità è così incredibilmente alta che toglie ogni spazio alle possibili critiche.
Giocateci, e ditemi che ne pensate

SoulMan
19-10-2003, 16:44
Diciamo che sono giunto da poco all'ultimo livello, che non mi sono soffermato a guardare le ambientazioni o i dettagli mentre giocavo (perchè così mi divertirò maggiormente nella versione italiana), che sono un giocatore abbastanza esperto, e che ho impiegato 6.30 h ad arrivare nel punto suddetto.
E' ovvio che anche supponendo che l'ultimo livello sia qualcosa di impossibile, che si possa giocare più seriamente soffermandosi qualche volta a guardare il panorama, l'esperienza di gioco non si rivelerà sicuramente longeva.
Detto questo, però vi posso assicurare che la qualità di queste 6.30 h è qualcosa di inesprimibile a parole, un'esperienza di un'intensità tale da poter essere paragonata solo a pochi videogiochi.... le ambientazioni, la grafica e la storia sono così incredibilmente curate da lasciare stupefatti. Da 8 anni a questa parte solo con HL e il primo capitolo del gioco avevo provato queste sensazioni.
Ma badate bene che sia la grafica che gli scenari, nonchè l'impostazione cinematografica di MP2 sono a mio avviso superiori al primo episodio.
Durà poco?
Non vuol dire niente
La qualità è così incredibilmente alta che toglie ogni spazio alle possibili critiche.
Giocateci, e ditemi che ne pensate

abbiamo quasi lo stesso pc mi dici con che settaggio hai giocato e che performance hai avuto?

giogts
19-10-2003, 16:58
anche io aspetto con ansia la versione Italiana:confused:
e spero che ne sia valsa la pena:D

Denton84
19-10-2003, 17:46
circa 8 ore , ora piu' ora meno.

come il primo quindi

pioù che altro che mi da fastido è che come il primo devi finirlo per cambiare livello...quello si che è stupido...io l'ho rigiocato ma dopo poco mi sono stufato.....pensa te...devo rifarmi il gioco ugale a livello più difficile.....io lo voglio subito fare difficilke (magari escono patch al riguardo)

Denton84
19-10-2003, 17:47
pert fare un parallelo...il doverlo giocare a livello standard prima di poter aumentare mi sembra come essere obbligati a guardare un film rippato al cinema su dvix prima di poterlo guardare a qualità dvd.....una scemenza....

marqee
19-10-2003, 18:51
Chiaro che la mia critica e' solo alla durata del gioco ovvero la sua longevita', la grafica e' spettacolare come l'ambientazione, la trama ,il sonoro e la fisica che adotta.
Inoltre e' fortemente ottimizzato , gire perfetto a 1280x1024 fsaa 2x dettagli tutti al massimo...

e visto girare su un 2800+ e radeon 8500Le va benissimo.

Questo la dice lunga sul fatto di dover cambiare hardware cosi' sovente; se un titolo e' fatto bene gira onesto anche su hw non dell'ultima generazione.

prova
19-10-2003, 18:53
Raga scusatemi, ma qui dentro allora sono l'unico che non se lo è preso warez per aspettare l'originale del 24?! :rolleyes: :muro: :rolleyes:

Fire Fox II
19-10-2003, 19:03
Raga scusatemi, ma qui dentro allora sono l'unico che non se lo è preso warez per aspettare l'originale del 24?! :rolleyes: :muro: :rolleyes:

Dai, ti faccio compagnia... ;)

TheRipper
19-10-2003, 19:14
ci sono anche io ;)
Max Payne merita di essere aspettato per due ragioni oltre a quelle gia' sapute e risapute:
1- Localizzazione Italiana di Eccellente fattura
2- Prezzo basso e degno del piu' grande supporto possibile.
Inoltre io voglio avere una sorpresa quando arrivero' a casa dopo averlo comprato...voglio installarlo,farlo partire ed esclamare OOHHH!!!:eek:
Giocandono in anticipo perderebbe tutta la magia...

seccio
19-10-2003, 19:59
Originariamente inviato da TheRipper
ci sono anche io ;)
Max Payne merita di essere aspettato per due ragioni oltre a quelle gia' sapute e risapute:
1- Localizzazione Italiana di Eccellente fattura
2- Prezzo basso e degno del piu' grande supporto possibile.
Inoltre io voglio avere una sorpresa quando arrivero' a casa dopo averlo comprato...voglio installarlo,farlo partire ed esclamare OOHHH!!!:eek:
Giocandono in anticipo perderebbe tutta la magia...

quoto in pieno e mi accodo a chi aspetta il 24!! :D :D

Minax79
19-10-2003, 20:15
Raga scusatemi, ma qui dentro allora sono l'unico che non se lo è preso warez per aspettare l'originale del 24?!

Non sei il solo (anche se devo ammettere di aver provato a "procurarmelo" per un'anteprima ... ma ci sono code spaventose)

Piuttosto di averlo due giorni prima in inglese e di disinstallarlo appena uscita la versione ita ... aspetto direttamente la versione localizzata nei negozi ;)

xegros
19-10-2003, 20:23
Aspettar non nuoce alla salute, quindi perchè non provare a farlo.
Comunque vada sono contento che il motore del buon Max è leggero come una piuma, almeno cosi lo potrò ammirare in tutto il suo splendore.:D
Dimenticavo, viva la Cidiverte ci diverti davvero.

xegros
19-10-2003, 20:24
Le curve di Mona non sono niente male.:oink:

kikbond
19-10-2003, 21:32

prenderlo warez nn vuole nn prenderlo poi originale in ita...io come già detto l'ho disinstallato per rispetto di max...

Frank1962
19-10-2003, 21:34
rispetto alla media dei videogiochi Max Payne 2 è un OTTIMO videogioco!! ...cio non toglie che sia troppo simile al primo, che oltretutto per storia preferisco ;)

Nukles
19-10-2003, 22:11
Mi sono bloccato... sono nella base dei cleaners, appena all'inizio, quando ci sono le scale mobili. Ho ucciso i due tizi, ora salgo sulle scale mobili ferme e arrivo a una stanza con 2 ascensori fermi... mi aiutate?

SoulMan
19-10-2003, 22:58
qualcono con una 9700(pro) da qualche notizia sulle prestazioni?

Mostro!!
19-10-2003, 22:59

Per niente.....io sto facendo uno sforzo bestiale avendo la warez installata.......:help:

Nie73
19-10-2003, 23:32
eccone un altro che aspetta il 24... sicuramente nesarà valsa la pena

Simon82
20-10-2003, 06:56
Un'altro sono io qui che lo aspetta originale.. so che se me lo scaricassi warez gli darei un giudizio negativo in tutti i casi quindi preferisco aspettare..

neogen
20-10-2003, 07:31
aspetto anche io.

Redvex
20-10-2003, 08:09
Io anke.......ma al'attesa mi sta logorando :(

sanitarium
20-10-2003, 08:18
Per me non se ne parla di scaricare il gioco dal mulo prima di comprarlo, mi rovinerei irrimediabilmente la sorpresa di vederlo girare su schermo per la prima volta ORIGINALE, comprato con i miei sudati soldini, e goduto nella nostra lingua madre, il tutto senza avere la minima idea di ciò che mi aspetta fino al momento di lanciare l'eseguibile del gioco. ;)
Per non rovinarmi la sorpresa non leggo neanche le recensioni!! :eek:
Penso che se uscisse la demo in questi pochi giorni che ci separano dall'uscita sugli scaffali, non la scaricherei neanche... :O

Forza ragazzi, ancora soltanto 5 giorni e la nostra attesa sarà ben ricompensata! :cool:

Dardo Xp
20-10-2003, 10:51
Per rispondere a Soulman, gioco a 1280X1024 con AA a 4X e Anisotropic filtering a palla tutto al massimo. Il gioco mi gira a occhio sicuramente sopra i 60-70 fps.
Per quanto riguarda la domanda di Nukles, invece, devi scendere dentro l'ascensore rotto e arrivare al piano sottostante; lì troverai una stanza con numerose sedie accatastate, e proprio dietro alla porta d'entrata ce n'è un'altra che ti porterà di sopra...... ci ho messo due ore per trovarla....

Ciao e buona fortuna

pelindo
20-10-2003, 14:07
ciao, non riesco a superare l'ultimo schermo, quello con v*** che ti tira le bombe. qualcuno gentilmente mio manda un pvt e me lo spiega per favore?

Nukles
20-10-2003, 15:25
Originariamente inviato da Nukles
Mi sono bloccato... sono nella base dei cleaners, appena all'inizio, quando ci sono le scale mobili. Ho ucciso i due tizi, ora salgo sulle scale mobili ferme e arrivo a una stanza con 2 ascensori fermi... mi aiutate?

Vi prego... help....

JENA PLISSKEN
20-10-2003, 15:43
Cmq su Gamershell gli hanno dato ""9.5"" :eek: :eek: :eek:

Lo attendo con ansia:oink:

sanitarium
20-10-2003, 16:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Cmq su Gamershell gli hanno dato ""9.5"" :eek: :eek: :eek:

Lo attendo con ansia:oink:

Finora il voto minimo che ho visto è stato 9.0! :sbav:

Dardo Xp
20-10-2003, 16:07
Originariamente inviato da Nukles
Vi prego... help....

Ti ho risposto 4 post fa... ridimmi se non hai capito, ciao!

Nukles
20-10-2003, 16:22
Ti ho risposto 4 post fa... ridimmi se non hai capito, ciao!

è vero proprio mo' l'ho vista. Scusa ma andavo di fretta... cmq avrei rimesso un post x chiedere lo stesso, xchè il mio dilemma era che non avevp capito che dovevo sparare alle casse esplosive x aprire l'ascensore... la porta che porta di sopra non l'ho trovata... o forse l'ho bekkata facilmente e non me ne ricordo... cmq grazie mille lo stesso! :vicini:

MarcoM
20-10-2003, 16:38
Io non sono un fan dei giochi in terza persona, ma devo dire che questo Max Payne 2 è veramente strepitoso. Grafica stupenda, fluidissima anche sulla mia Ti 4200 e gameplay immersivo ed adrenalinico. Questo gioco dimostra che se i programmatori si impegnano veramente, possono fare giochi fantastici anche per configurazioni non stratosferiche e senza obbligarci a cambiare scheda video ogni sei mesi. Un plauso ai Remedy!

Dardo Xp
20-10-2003, 16:52
Originariamente inviato da MarcoM
Io non sono un fan dei giochi in terza persona, ma devo dire che questo Max Payne 2 è veramente strepitoso. Grafica stupenda, fluidissima anche sulla mia Ti 4200 e gameplay immersivo ed adrenalinico. Questo gioco dimostra che se i programmatori si impegnano veramente, possono fare giochi fantastici anche per configurazioni non stratosferiche e senza obbligarci a cambiare scheda video ogni sei mesi. Un plauso ai Remedy!

Hai detto veramente bene! Non è necessario elaborare ogni volta (con enorme quantitativo di tempo) un nuovo e soprattutto pesantissimo motore grafico per ogni nuovo gioco, ma basta saper applicare le proprie idee vincenti.
I ragazzi di Remedy sono il gruppo di sviluppo che più mi convince al momento:sofico:

ray_hunter
20-10-2003, 17:36
Originariamente inviato da MarcoM
...Grafica stupenda, fluidissima anche sulla mia Ti 4200 e gameplay immersivo ed adrenalinico. Questo gioco dimostra che se i programmatori si impegnano veramente, possono fare giochi fantastici anche per configurazioni non stratosferiche e senza obbligarci a cambiare scheda video ogni sei mesi. Un plauso ai Remedy!

Mi fa un certo che leggere post come i tuoi (peraltro esperta come MarcoM), quando dici che un gioco gira bene "anche sulla mai Ti4200" manco fosse una scheda da quattro soldi. Se ben guardiamo le specifiche è un mostro di scheda ed è scandaloso vedere come molte volte i giochi scattino su tale GPU.
Ciò non può voler dire altro che noi giocatori su PC siamo abituati proprio male in fatto di ottimizzazione.
Io stesso a mi ritrovo con un 9700 a dover abbassare dettagli e risoluzione per non perdere dei frames.
Finalmente qualcuno che si degna di ottimizzare un gioco dal punto di vista delle prestazioni (altro che Unreal 2).

neliam
20-10-2003, 17:36
Mamma mia l'attesa si fa insopportabile a pochi giorni di distanza!!

<<Neliam>>

Nukles
20-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da neliam
Mamma mia l'attesa si fa insopportabile a pochi giorni di distanza!!

<<Neliam>>

guarda che ne vale davvero la pena, te l'assicuro. sarebbe bello se ci fossi riuscito anche io! ma non ho resistito mezzo secondo...:sofico:

Mookas
20-10-2003, 18:22
PRopongo che il giorno che esce max payne 2, come lo si compra, ognuno di noi (chi non ce l'ha già naturalmente...) posti tante faccine ( :eek: :sbav: :eekk: :sbavvv: ) quanto è il suo indice di gradimento con tanto di nota...

No? (senza intasare il forum...solo questo thread)

jappilas
20-10-2003, 20:29
Originariamente inviato da Mookas
PRopongo che il giorno che esce max payne 2, come lo si compra, ognuno di noi (chi non ce l'ha già naturalmente...) posti tante faccine ( :eek: :sbav: :eekk: :sbavvv: ) quanto è il suo indice di gradimento con tanto di nota...

No? (senza intasare il forum...solo questo thread)

:rolleyes:

allora comincio io ...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

zuper
20-10-2003, 20:38
Originariamente inviato da ray_hunter
Mi fa un certo che leggere post come i tuoi (peraltro esperta come MarcoM), quando dici che un gioco gira bene "anche sulla mai Ti4200" manco fosse una scheda da quattro soldi. Se ben guardiamo le specifiche è un mostro di scheda ed è scandaloso vedere come molte volte i giochi scattino su tale GPU.
Ciò non può voler dire altro che noi giocatori su PC siamo abituati proprio male in fatto di ottimizzazione.
Io stesso a mi ritrovo con un 9700 a dover abbassare dettagli e risoluzione per non perdere dei frames.
Finalmente qualcuno che si degna di ottimizzare un gioco dal punto di vista delle prestazioni (altro che Unreal 2).

concordo con la mia pov 4200 va senza problemi a 1024x768 aa4x...

non ho provato a risoluzioni maggiori ma che mi frega ;)

CMQ il gioco fa davvero pauraaaaaaaa

jappilas
20-10-2003, 20:55
Originariamente inviato da zuper
concordo con la mia pov 4200 va senza problemi a 1024x768 aa4x...

non ho provato a risoluzioni maggiori ma che mi frega ;)

CMQ il gioco fa davvero pauraaaaaaaa

quoto ;)

e sto giocando a 1440 x1152 sulla 4200 (anche la mia POV :cool: )

kikbond
20-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da jappilas
quoto ;)

e sto giocando a 1440 x1152 sulla 4200 (anche la mia POV :cool: )

resto del pc???

Maximum
20-10-2003, 22:03
W LA MONA!!!!!.............quella di Max Payne!!! (e non solo):D

Ragazzi questo gioco è fantastico, bella storia, bella grafica e gira che è una bellezza....cosa vogliamo di più da un videogioco???

MarcoM
20-10-2003, 22:11
Mi fa un certo che leggere post come i tuoi (peraltro esperta come MarcoM), quando dici che un gioco gira bene "anche sulla mia Ti4200" manco fosse una scheda da quattro soldi...

Beh, sai, a confronto della Radeon 9800 Pro, la Ti 4200 è un misero "barattoletto". Comunque la mia 4200 è aiutata da un P4c 3.2 GHz... :D

shambler1
20-10-2003, 22:17
ma esce il demo? :mad:

giovanbattista
20-10-2003, 23:22
Originariamente inviato da shambler1
ma esce il demo? :mad:

Sì penso poco dopo l'uscita del gioco. almeno cosi ho letto su un sito di games

jappilas
20-10-2003, 23:48
resto del pc???

p4 2.4B , 512 MB di ddr333 ... :rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
21-10-2003, 09:46
Finora il voto minimo che ho visto è stato 9.0! :sbav:

Io nn ce la faccio +:oink: :oink: :sbav: :sbav: :eheh:

sanitarium
21-10-2003, 10:32
martedì + mercoledì + giovedì + venerdì = MAX PAYNE 2!!! :winner:

- 4! :coffee:

JENA PLISSKEN
21-10-2003, 10:34
CAXX...proprio in questi giorni...ke ho da fare:cry:

mjordan
21-10-2003, 11:21
Ma voi dite che il giorno 24 ESATTO si trova nel negozio??? No perchè sennò adesso vado a prenotarlo ...

sanitarium
21-10-2003, 11:23
Originariamente inviato da mjordan
Ma voi dite che il giorno 24 ESATTO si trova nel negozio??? No perchè sennò adesso vado a prenotarlo ...

Teoricamente è così che dovrebbe andare... :sperem:

mjordan
21-10-2003, 11:49
Ma si sa... La differenza fra la teoria e la pratica è molto piccola in teoria, ma molto grande in pratica :D :sofico:

sanitarium
21-10-2003, 12:22
Originariamente inviato da mjordan
Ma si sa... La differenza fra la teoria e la pratica è molto piccola in teoria, ma molto grande in pratica :D :sofico:

Non dire così! :D :tie:

dieg
21-10-2003, 14:01
sono dentro la stazione di polizia...sono arrivato a parlare con una donna del distretto (dopo aver guardato nel pio pc sulla scrivania e dopo avere parlato con il ragazzo nella stanza quela che si vedono le persone dietro il vetro (tipo interrogatorio..))
ok adesso questa donna è entrata dal capo del distretto..io che faccio? ho girato un po' per la stazione di polizia ma non so che fare....:mc:
Grazie;) :)

neliam
21-10-2003, 14:04
Raga non voglio annoiarvi con le solite domande sulle prestazioni del gioco con la scheda video ma per motivi di tempo non posso leggere tutto il thread quindi vi chiedo: Sulla mia ti 4200 64 Mb come girerà il gioco(penso che sia una domanda che a noi possessori di questa scheda preme molto)!

grazie:)

<<Neliam>>

dieg
21-10-2003, 14:06
Raga non voglio annoiarvi con le solite domande sulle prestazioni del gioco con la scheda video ma per motivi di tempo non posso leggere tutto il thread quindi vi chiedo: Sulla mia ti 4200 64 Mb come girerà il gioco(penso che sia una domanda che a noi possessori di questa scheda preme molto)!

<<Neliam>>
bene...(ovviamente senza esagerare con l'aa...);) :)

Verro
21-10-2003, 14:06
basta leggere sopra, c'è anche chi attiva l'AA4x e va da Dio a 1024x768!:eek:

neliam
21-10-2003, 14:08
Originariamente inviato da Verro
basta leggere sopra, c'è anche chi attiva l'AA4x e va da Dio a 1024x768!:eek:

MEGASBAVVVVV:eek: !!
ma che motore grafico sfrutta???

<<Neliam>>

fabiannit
21-10-2003, 14:16
Allora io ho sto problema:
Con il PC ke ha la 9500PRO funziona tutto per bene.
Invece dove ho la 4200 nel primo livello, c'è lo spekkio, ma io nn vedo il mio riflesso cioè quello di MAX:p ma tutto grigio, com'è possibile????
Ho i 45.23

dieg
21-10-2003, 14:28
Originariamente inviato da dieg
sono dentro la stazione di polizia...sono arrivato a parlare con una donna del distretto (dopo aver guardato nel pio pc sulla scrivania e dopo avere parlato con il ragazzo nella stanza quela che si vedono le persone dietro il vetro (tipo interrogatorio..))
ok adesso questa donna è entrata dal capo del distretto..io che faccio? ho girato un po' per la stazione di polizia ma non so che fare....:mc:
Grazie;) :)
:help:

kikbond
21-10-2003, 14:36

<<Neliam>>

1152*864*32 tutto al max(:D payne:D )con AF attivato e AA2x direi che gira bene...sempre oltre i 40/50fps

fabiannit
21-10-2003, 15:37
Originariamente inviato da fabiannit
Invece dove ho la 4200 nel primo livello, c'è lo spekkio, ma io nn vedo il mio riflesso cioè quello di MAX:p ma tutto grigio, com'è possibile????
Ho i 45.23

Nessuno mi pensa....e poi quando apro un 3d nuovo me lo kiudono perche dicono ke c'è gia il 3d ufficiale :(

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
AIUTO PLS :ave: :D

Gogeta ss4
21-10-2003, 15:46
Non mi ricordo più quando esce in italiano...
Data please?

andreamarra
21-10-2003, 15:47
Originariamente inviato da Gogeta ss4
Non mi ricordo più quando esce in italiano...
Data please?

fra tre giorni
:oink:

sanitarium
21-10-2003, 15:49
Ho i 45.23

La 9500pro è una scheda dx9, mentre la 4200 è dx8.1, magari la differenza è da imputare al fatto che per rendere il riflesso dello specchio viene utilizzata una feature delle dx9... :boh:

andreamarra
21-10-2003, 15:51
Qualcuno può postare qualche foto dove si vedono queste benedette dx 9 in azione? :oink:

dieg
21-10-2003, 16:01
ok niente..ce l'ho fatta...;)

sanitarium
21-10-2003, 16:25
Adesso che ci penso... Siamo già alla 21esima pagina, e ancora il gioco in Italia non è uscito! :sofico:

Figuriamoci dove arriveremo dopo il 24! :eek:

dieg
21-10-2003, 16:32
La 9500pro è una scheda dx9, mentre la 4200 è dx8.1, magari la differenza è da imputare al fatto che per rendere il riflesso dello specchio viene utilizzata una feature delle dx9... :boh:
glie l'ho detto anch'io a fabiannit...;) :sofico:

sanitarium
21-10-2003, 16:50
Originariamente inviato da dieg
glie l'ho detto anch'io a fabiannit...;) :sofico:

Allora visto che siamo già in 2 a pensarla allo stesso modo, sarà così! :D

fabiannit
21-10-2003, 16:53
OK :D
Va bene, ma c'è qualcun altro ke ha la 4200 ed ha questo difetto????:rolleyes:

falcon.eddie
21-10-2003, 17:02
Arriva domani o giovedì in negozio... :sofico: :sofico: :oink: .Controllate in giro,c'è sempre qualcuno che lo vende prima! ;)

Thunder82
21-10-2003, 17:30
OK :D
Va bene, ma c'è qualcun altro ke ha la 4200 ed ha questo difetto????:rolleyes:

anche a me lo fa, con i 43.45... boh! Però dalle opzioni ho attivato "Mirroring" o come cavolo si chiama, sarà un bug che sistemeranno coi prossimi driver.
Cmq dopo averlo provato (e aver constatato che gira alla grande a 1280x960 TUTTO al max con anche il filtro anisotropico attivato con ti4200 @ 300/625) ho deciso di disinstallarlo per aspettare il gioco italiano perchè dopo un paio di livelli già non capivo niente di trama, e l'inglese in questo gioco non è proprio elementare, anzi ci sono delle parole piuttosto difficili e delle quali non capivo il significato neanche estrapolando dal contesto della frase.
Nel frattempo mi rigioco max payne 1:sofico:

Thunder82
21-10-2003, 17:35
p.s. cmq l'audio di questo secondo episodio è qualcosa di veramente impressionante!:eek:
DISINTEGRA tutti gli altri giochi mai usciti sotto il profilo audio! Effetti posizionali come se fosse attivato il dolby digital, echi, effetto delle occlusioni, audio posizionale superbo! Impressionante!

sanitarium
21-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da Thunder82

In occasione dell'uscita del secondo episodio me lo sono rigiocato tutto in 2 giorni (a causa del lavoro non ho tempo durante la settimana :cry: ): domenica pomeriggio, visto che non avevo un ca@@o da fare, ho giocato per intero la parte 2 e la parte 3, circa 5 ore di spettacolari sparatorie e magistrali battute da film noir! :D :sofico: :coffee:

La trama comunque è sempre stupenda da seguire attraverso le tavole illustrate, a giocarlo saltando le parti narrate perde metà del fascino... :O

fabiannit
21-10-2003, 17:40
Originariamente inviato da Thunder82
anche a me lo fa, con i 43.45... boh! Però dalle opzioni ho attivato "Mirroring" o come cavolo si chiama, sarà un bug che sistemeranno coi prossimi driver.
Cmq dopo averlo provato (e aver constatato che gira alla grande a 1280x960 TUTTO al max con anche il filtro anisotropico attivato con ti4200 @ 300/625) ho deciso di disinstallarlo per aspettare il gioco italiano perchè dopo un paio di livelli già non capivo niente di trama, e l'inglese in questo gioco non è proprio elementare, anzi ci sono delle parole piuttosto difficili e delle quali non capivo il significato neanche estrapolando dal contesto della frase.

Attiva i sottotitoli almeno, no???Cosi capisci meglio :D :D

Thunder82
21-10-2003, 17:52
Attiva i sottotitoli almeno, no???Cosi capisci meglio :D :D

Certo, li avevo attivati ;)

Però lo aspetto in italiano, non voglio rovinarmi la storia

giovanbattista
21-10-2003, 18:06
manca poco :D

Xilema
21-10-2003, 18:16
Ragazzi, anche i sassi sanno che il 99 % di voi ce l' ha pirata, affari vostri, ma cerchiamo almeno di non fare gli sborono con post puerili che fanno davvero ribrezzo alla gente che almeno ha una dignità di aspettare che esca il gioco nei negozi, per favore !

Hanamichi
21-10-2003, 18:39
Ragazzi, anche i sassi sanno che il 99 % di voi ce l' ha pirata, affari vostri, ma cerchiamo almeno di non fare gli sborono con post puerili che fanno davvero ribrezzo alla gente che almeno ha una dignità di aspettare che esca il gioco nei negozi, per favore !

ecco io faccio parte del 1% :( :cry:

Dardo Xp
21-10-2003, 18:53
Ho i 45.23

A quanto ne so il tuo problema è da attribbuire agli effetti directX9 (pixel e vertex shader 2.0) che la tua scheda non è in grado di gestire....più che con i driver nuovi forse la cosa si potrebbe risolvere con una patch, ma dubito fortemente.....ciao!

andfer84
21-10-2003, 19:02

Quoto

mjordan
21-10-2003, 19:27
Già ... Poi si parla del prezzo troppo alto dei videogiochi. Come dicevo, non è una questione di prezzi ma di mentalità. Neanche Max Payne 2 aspettate ... :rolleyes:

-=K0B3=-
21-10-2003, 19:32
ma solo io sono impedito?
mmm mi hanno gia seccato 2 volte al primo capitolo... lol
sembra piu difficile di max payne 1..... non riesco a immaginare i livelli di difficolta superiore.

cmq e' troppo bello!!!

poi mi diverto un casino a spaccare tutto! eheh dove passo io lascio il segno.

mjordan
21-10-2003, 19:35
Insomma siamo passati da una condizione di criticismo ad una condizione di venerazione totale. :confused:

Everland
21-10-2003, 20:48

Ci sono anch'io... e meno male che da oggi a venerdì ho un pò da fare... se no... :muro:

Ever4ever

dieg
21-10-2003, 21:35
Originariamente inviato da -=K0B3=-
ma solo io sono impedito?
mmm mi hanno gia seccato 2 volte al primo capitolo... lol
sembra piu difficile di max payne 1..... non riesco a immaginare i livelli di difficolta superiore.

cmq e' troppo bello!!!

poi mi diverto un casino a spaccare tutto! eheh dove passo io lascio il segno.
ma dove si sceglie la difficoltà????
comunque mi sembra una caxxata come difficoltà...;) :sofico:

AMDman
21-10-2003, 22:24

ecco appunto...

ma quando esci nei negozi la versione ITA?

Nie73
21-10-2003, 22:28

allora siamo al 2%, coraggio che ormai ci siamo (quasi)

TheRipper
21-10-2003, 22:29
ci sono anch'io.

sanitarium
21-10-2003, 22:32
Originariamente inviato da AMDman
ecco appunto...

ma quando esci nei negozi la versione ITA?

24 OTTOBRE :mc:

P.S.: Ci sono anch'io tra quelli che aspettano la data fatidica! :coffee:

MarcoM
21-10-2003, 23:20
Ho i 45.23

Metti i 52.16. Con Halo mi hanno risolto parecchi problemi. Con Max mi sembra tutto a posto (anch'io ho la Ti 4200).

Custode
22-10-2003, 00:10
Venerdì vado a Roma rischiando di rimanere bloccato tra mille scioperi dei mezzi di trasporto solo per prendere Max Payne 2: dover attendere ancora 2 giorni...è una tortura!

cac
22-10-2003, 09:43
-2 :sbav:

sanitarium
22-10-2003, 09:57
Venerdì metto a ferro e fuoco tutti i negozi di videogiochi nel raggio di 25Km da casa mia, finché non lo trovo non mi dò pace! :grrr:

ray_hunter
22-10-2003, 10:01
Io per Venerdì ho chiesto di uscire 1 ora prima dal lavoro per poter andare a pigliarmi il gioco non appena esce(l'ho prenotato al Dominio di Vicenza).
Penso che farò altrettanto con Call of Duty non appena sarà disponibile.
E' da una settimana che continuo a riguardare i filmati...

dieg
22-10-2003, 11:25
Io per Venerdì ho chiesto di uscire 1 ora prima dal lavoro per poter andare a pigliarmi il gioco
:eek: :sofico: LOL:D

Besk
22-10-2003, 13:06
Al dominio sicuro lo trovi, peccato che te lo facciano pagare un fottio in più

prova
22-10-2003, 13:56
2 G I O R N I !!!

cmq tra Massimo Pene2 e il culetto di Ripper ... scelgo la rotondeggiante seconda! :D

dieg
22-10-2003, 13:58
2 G I O R N I !!!

cmq tra Massimo Pene2 e il culetto di Ripper ... scelgo la rotondeggiante seconda! :D
LOL
accendi icq;) :sofico:

Sorlo
22-10-2003, 14:20
:eek: :eek: :sofico: :sofico: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Stupendo!! :muro:

Questo gioco fa paura!

sanitarium
22-10-2003, 15:06
Ancora deve uscire il gioco in Europa, e già rilasciano la prima patch! :D :sofico:

http://www.tgmonline.it/download/patch/ottobre2003/20031022140751

Everland
22-10-2003, 15:07
Il supporto tempestivo è sempre gradito... :D :cool:

Ever4ever

sanitarium
22-10-2003, 15:12
Originariamente inviato da Everland
Il supporto tempestivo è sempre gradito... :D :cool:

Ever4ever

Tra l'altro le correzioni sono piccole, nulla di preoccupante. ;)

andrewxx
22-10-2003, 15:27
:D la patch :D :confused: :D prrrrrrrrrrrrrrrrrr
l'ho comprato si si....... mi arriva tra 7....8 ore:D

sanitarium
22-10-2003, 15:29
AAAAAAAAAAAAARGH!!! :eekk:
Qui lo danno disponibile DA DOMANI!!!! :eek:

http://shopping.multiplayer.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=max+payne+2

:sbavvv:

prova
22-10-2003, 17:15
Originariamente inviato da andrewxx

Si può bannare uno così?
Perpiacere ...

andrewxx
22-10-2003, 17:29
Si può bannare uno così?
Perpiacere ...
:confused: :confused: :confused:

xegros
22-10-2003, 18:27
:confused: :confused: :confused:
Non fare il finto tonto, sappiamo benissimo a che cosa si riferiscono quelle 7 ore:O
:D

Xilema
22-10-2003, 19:08

Complimentoni per lo stile...
Il rispetto per chi se lo compra originale mai nella vita no ?
Mi trattengo da prendere qualsiasi decisione, ma che cavolo...

neliam
22-10-2003, 19:20
ODDIO SENTO LA CRISI D'ASTINENZA!!!!! 2 GIORNI ANCORA!

RAGA UNA COSA IMPORTANTE: questo thread (quando uscirà max) sarà affollato nel giro di pochi giorni (se non ore) da centinaia di commenti,richieste di aiuto e spoiler! ora immaginate quanto potrà essere dispersivo !!
quindi conviene aprire un altro thread dedicato magari solo agli spoiler oppure alla risoluzione dei problemi quindi penso sia meglio suddividere la discussione in due 3d.
Non so cmq vedete un po voi con i mods!

<<Neliam>>

Xilema
22-10-2003, 19:29
ODDIO SENTO LA CRISI D'ASTINENZA!!!!! 2 GIORNI ANCORA!

RAGA UNA COSA IMPORTANTE: questo thread (quando uscirà max) sarà affollato nel giro di pochi giorni (se non ore) da centinaia di commenti,richieste di aiuto e spoiler! ora immaginate quanto potrà essere dispersivo !!
quindi conviene aprire un altro thread dedicato magari solo agli spoiler oppure alla risoluzione dei problemi quindi penso sia meglio suddividere la discussione in due 3d.
Non so cmq vedete un po voi con i mods!

<<Neliam>>

Si può fare, aprire un altro 3D per le discussioni riguardanti problemi tecnici oppure di proseguimento col gioco, e lasciare questo per i commenti sulla qualità del prodotto...

neliam
22-10-2003, 19:39
Conviene per me:
Aprirne uno dedicato a SPOIELR e l'altro ai PROBLEMI TECNICI lasciando liberi i commenti su entrambi!

<<Neliam>>

Hanamichi
22-10-2003, 20:34
ancora 2 giorni!:eek: :sbav:

ggnisci
22-10-2003, 20:46
che attesa, nn vedo l'ora di sentire di nuovo le perle di saggezza uscire dalla bocca di max :sofico:

neliam
22-10-2003, 20:55
A proposito a longevità come è messo il gioco?

<<Neliam>>

Hanamichi
22-10-2003, 21:16
A proposito a longevità come è messo il gioco?

<<Neliam>>

dicono che si finisca in 7 ore a malapena:eek:

Xilema
22-10-2003, 21:32
Per quel che riguarda la longevità... dipende sempre da quanto ci si gioca e come ci si gioca.
Il primo Max Payne mi è durato una settimana esatta, tutto sommato una longevità discreta.
Ad ogni modo, preferisco i giochi brevi a quelli lunghi, poi comincio ad annoiarmi...
La lunghezza ideale è di 2 settimane per me.
Sto giocando a Jedi academy da 13 giorni esatti, domani penso di finirlo, 2 settimane esatte, la longevità perfetta.
Nella botte piccola sta il vino buono...

Buffus
22-10-2003, 21:32
7 ore?? non è una bella cosa.....

ma dove lo hai sentito? dal macellaio? dalla sarta? dove?

Buffus
22-10-2003, 21:34
Per quel che riguarda la longevità... dipende sempre da quanto ci si gioca e come ci si gioca.
Il primo Max Payne mi è durato una settimana esatta, tutto sommato una longevità discreta.
Ad ogni modo, preferisco i giochi brevi a quelli lunghi, poi comincio ad annoiarmi...
La lunghezza ideale è di 2 settimane per me.
Sto giocando a Jedi academy da 13 giorni esatti, domani penso di finirlo, 2 settimane esatte, la longevità perfetta.
Nella botte piccola sta il vino buono...

beh...permettimi di dissentire!! Se un gioco mi piace vorrei durasse all'infinito;)
DeusEx era lunghissimo e per questo mi è piaciuto (uno dei tanti motivi) :)

lorenzo999
22-10-2003, 22:14
Originariamente inviato da Buffus
beh...permettimi di dissentire!! Se un gioco mi piace vorrei durasse all'infinito;)
DeusEx era lunghissimo e per questo mi è piaciuto (uno dei tanti motivi) :)

io sono daccordo con XIlema! :) 2 settimane bastano senno mi rompe! :D

cmq ora apro un thread "Perchè a Buffus nn piace Max Payne 2?"

:cool:

OldGuardian
22-10-2003, 22:35
dicono che si finisca in 7 ore a malapena:eek:

Purtroppo garantisco la pochissima longevità.....veramente un flash bello tanto bello ma corto....come lo so? a buon intenditor....

Dopodomani lo ordino anche io e me lo riciuccio in Ita..

Un altro best che entra nella mia preziosissima collezione di grandi giochi. Non vedo l'ora di avere la scatoletta in mano.

andrewxx
22-10-2003, 23:21
Originariamente inviato da OldGuardian
....come lo so? a buon intenditor....

Dopodomani lo ordino anche io e me lo riciuccio in Ita..

Un altro best che entra nella mia preziosissima collezione di grandi giochi. Non vedo l'ora di avere la scatoletta in mano.

a ecco.... non sono il solo....... mi hai tolto le parole di bocca;)

Bako
23-10-2003, 01:34
Ok ok ho avuto modo di giocarci un po' anche io, grazie alla versione di un amico reperita da (ha importanza?). Orbene sarò breve: delusione. Non sto a sbrodolare sulla grafica, che è sicuramente bella, ultra-veloce (ma veramente tanto, secondo me HalfLife2 non sarà poi sto gran "legno" se Max girà così esageratamente bene sulla mia Geforce3Ti200). Insomma grafica ok, anche se a tratti è schifosamente urènda (texture pessime, ma poche nel complesso). Per il resto è esattamente come MaxPayne1, sembera di avere dei capitoli nuovi ne più ne meno.

Ma ma ma... questo Havoc meraviglioso? Parliamo della fisica di MaxPayne, l'uomo capace di far volare le persone sui soffitti con una pallottola, così forzuto da scaraventare oggetti in giro per le stanze appena li sfiora, ... e che vive in un mondo pieno di scatoloni e di monitor di cartone (perchè io un monitor non l'ho mai visto cadere in quel modo, sarà...).

Parliamo del rag-doll dei nemici. Di come reagiscono in maniera ridicola a qualsiasi nostra azione. Basta un colpo per trasformarli in cabarettisti professionisti, che spesso cadono a terra accartocciati come per dire "guarda, vedi che sono rag-doll powered? Và che bella caduta, dammi un voto". Artificiale nel complesso, finto, troppo montato, a volte grottesco e fastidioso.

Parliamo del lip-sync... bello? Lip-cosa? Tutte balle, il lip-sync c'è se vi illudete che ci sia (poco importa comunque).

Dai le animazioni, parliamo delle animazioni. Chissà che differenze rispetto a MaxPayne1... beh insomma... "differenze". Che parolone. Burattini erano e burattini restano. Però sicuramente la giacchetta di pelle nera che ondeggia (potenza dell'Havoc, uè) fa la sua scena. Dopo 5 minuti rompe le balle, per fino ad allora sarà carina da vedere.

Per il resto la sensazione è stata veramente... boh? Non mi ha lasciato assolutamente niente. Preferivo il primo senza la fisica da Ingegneria. Questo proprio non mi ha colpito per nulla. L'amico in questione lo ha finito in un pomeriggio, a cavallo tra pranzo e cena. Ecco spiegato perchè costa meno degli altri titoli :). Io dopo un po' mi sono girato dall'altra parte e me ne sono andato (cosa che non accadde con il primo capitolo).

PECCATO. Chissà Hl2.... Chissà. Alla peggio me la spasserò a montare bidoni e scatoloni con la meravigliosa pistola prensile. Sigh.

Buffus
23-10-2003, 05:53
miseriaccia boia!!:eek: lo hai distrutto!!

Speriamo nn sia come dici te!!:rolleyes:

speriamo!!:cry:

badtrip
23-10-2003, 06:26
Ok ok ho avuto modo di giocarci un po' anche io, grazie alla versione di un amico reperita da (ha importanza?). Orbene sarò breve: delusione. Non sto a sbrodolare sulla grafica, che è sicuramente bella, ultra-veloce (ma veramente tanto, secondo me HalfLife2 non sarà poi sto gran "legno" se Max girà così esageratamente bene sulla mia Geforce3Ti200). Insomma grafica ok, anche se a tratti è schifosamente urènda (texture pessime, ma poche nel complesso). Per il resto è esattamente come MaxPayne1, sembera di avere dei capitoli nuovi ne più ne meno.

Ma ma ma... questo Havoc meraviglioso? Parliamo della fisica di MaxPayne, l'uomo capace di far volare le persone sui soffitti con una pallottola, così forzuto da scaraventare oggetti in giro per le stanze appena li sfiora, ... e che vive in un mondo pieno di scatoloni e di monitor di cartone (perchè io un monitor non l'ho mai visto cadere in quel modo, sarà...).

Parliamo del rag-doll dei nemici. Di come reagiscono in maniera ridicola a qualsiasi nostra azione. Basta un colpo per trasformarli in cabarettisti professionisti, che spesso cadono a terra accartocciati come per dire "guarda, vedi che sono rag-doll powered? Và che bella caduta, dammi un voto". Artificiale nel complesso, finto, troppo montato, a volte grottesco e fastidioso.

Parliamo del lip-sync... bello? Lip-cosa? Tutte balle, il lip-sync c'è se vi illudete che ci sia (poco importa comunque).

Dai le animazioni, parliamo delle animazioni. Chissà che differenze rispetto a MaxPayne1... beh insomma... "differenze". Che parolone. Burattini erano e burattini restano. Però sicuramente la giacchetta di pelle nera che ondeggia (potenza dell'Havoc, uè) fa la sua scena. Dopo 5 minuti rompe le balle, per fino ad allora sarà carina da vedere.

Per il resto la sensazione è stata veramente... boh? Non mi ha lasciato assolutamente niente. Preferivo il primo senza la fisica da Ingegneria. Questo proprio non mi ha colpito per nulla. L'amico in questione lo ha finito in un pomeriggio, a cavallo tra pranzo e cena. Ecco spiegato perchè costa meno degli altri titoli :). Io dopo un po' mi sono girato dall'altra parte e me ne sono andato (cosa che non accadde con il primo capitolo).

PECCATO. Chissà Hl2.... Chissà. Alla peggio me la spasserò a montare bidoni e scatoloni con la meravigliosa pistola prensile. Sigh.
E un genio questo ragazzo quoto in tutto quello che hai detto:mano: :mano:

mjordan
23-10-2003, 08:16
L'ho appena ordinato :D :D :D

pozzy666
23-10-2003, 08:38
Max Payne non costerà poco per la sua longevità, ma perchè prodotto Cidiverte.

GTA Vice City era molto molto longevo e costava la stessa cifra + o - di Max Payne!

mjordan
23-10-2003, 08:45
Si ma adesso non cominciamo con queste polemiche. Per chi il prezzo è ragionevole se lo compri, per chi no la smetta di flammare su queste stupidaggini. Oggi con 39 euro non ci si compra neanche una cartuccia per una stampante.

Bako
23-10-2003, 10:27
No ma per carità, ben vengano i titoli meno cari. Ce ne fossero, a quelle cifre. La pirateria diminuirebbe sicuramente. Però obiettivamente non vedo proprio il senso di fare un gioco che dura poche ore, senza poter manco settare la difficoltà già su "carneficina" fin dall'inizio. Ok, me lo gioco 20 volte finchè arrivo all'ultimo livello di difficoltà. Però che due balle.

Mi è venuto in mente oggi qual'è il vero motivo del "fastidio" provato mentre giocavo: è l'Havoc :). Perchè un engine del genere lo apprezzerei mille volte di più in un RPG. Pensiamo ad un UltimaOnline 3d con il motore di Maxpayne, che gira come una saetta pure su pc meno massicci. Per esempio prendiamo la stanza iniziale (ospedale) di MaxPayne: giro e qualsiasicosa tocchi iniziaa scivolare/rotolare/cadere. Poi vado contro le tende/i panni/gli asciugamani... e nulla. Come dei sassi. Idem le lampade.

In pratica il "mondo" è fatto di tanti piccoli-medi oggetti con cui interagire, e lo si vede subito. Un tavolo pieno di bottiglie, ma dai a cosa serve??? Belloooo! Dai sparo alle bottiglie. Dai spingo la sedia. Dai butto giù il monitor/sparo al tubo catodico.

Tutto bene. Poi dopo 5-10 inizi a dire "ok, vabbene ma adesso? che me ne faccio di tutte queste cose interattive ma assolutamente - totalmente inutili? Cosa devo farci con la stanza piena di scatoloni di cartone messi uno sull'altro, se non andarci addosso e dire "miiii che puteeenza questo Havoc... che braaaavi".

La sensazione che mi ha dato il gioco è stata identica a quella provata con una tech demo. Un mondo in cui puoi giocare con gli oggetti ma che alla fine si risolve in un "tocca qui, sposta la".

Trovo più interattivo un mondo senza fisica ma in cui "toccare e spostare" ha il suo perchè. Qui il perchè non lo vedo (a parte aprire armadietti come in MaxPayne1 per cercare pillole e proiettili).

sanitarium
23-10-2003, 10:57
No ma per carità, ben vengano i titoli meno cari. Ce ne fossero, a quelle cifre. La pirateria diminuirebbe sicuramente. Però obiettivamente non vedo proprio il senso di fare un gioco che dura poche ore, senza poter manco settare la difficoltà già su "carneficina" fin dall'inizio. Ok, me lo gioco 20 volte finchè arrivo all'ultimo livello di difficoltà. Però che due balle.

Mi è venuto in mente oggi qual'è il vero motivo del "fastidio" provato mentre giocavo: è l'Havoc :). Perchè un engine del genere lo apprezzerei mille volte di più in un RPG. Pensiamo ad un UltimaOnline 3d con il motore di Maxpayne, che gira come una saetta pure su pc meno massicci. Per esempio prendiamo la stanza iniziale (ospedale) di MaxPayne: giro e qualsiasicosa tocchi iniziaa scivolare/rotolare/cadere. Poi vado contro le tende/i panni/gli asciugamani... e nulla. Come dei sassi. Idem le lampade.

In pratica il "mondo" è fatto di tanti piccoli-medi oggetti con cui interagire, e lo si vede subito. Un tavolo pieno di bottiglie, ma dai a cosa serve??? Belloooo! Dai sparo alle bottiglie. Dai spingo la sedia. Dai butto giù il monitor/sparo al tubo catodico.

Tutto bene. Poi dopo 5-10 inizi a dire "ok, vabbene ma adesso? che me ne faccio di tutte queste cose interattive ma assolutamente - totalmente inutili? Cosa devo farci con la stanza piena di scatoloni di cartone messi uno sull'altro, se non andarci addosso e dire "miiii che puteeenza questo Havoc... che braaaavi".

La sensazione che mi ha dato il gioco è stata identica a quella provata con una tech demo. Un mondo in cui puoi giocare con gli oggetti ma che alla fine si risolve in un "tocca qui, sposta la".

Trovo più interattivo un mondo senza fisica ma in cui "toccare e spostare" ha il suo perchè. Qui il perchè non lo vedo (a parte aprire armadietti come in MaxPayne1 per cercare pillole e proiettili).

Rispetto la tua opinione, ma sembra che tu stia valutando il gioco esclusivamente in base al motore fisico, o tutt'al più in base alla realizzazione tecnica, anziché pensare a quanto potrebbe essere coinvolgente la storia, a quanto spettacolari possano essere i combattimenti, a quanto possa essere appagante vedere i corpi dei nemici e gli oggetti lanciati via in modo realistico da un'esplosione, a come Max Payne 2 sia un gioco sì breve, ma decisamente intenso, a detta praticamente di TUTTI i recensori del pianeta. L'Havok c'è, ma nessuno obbliga il giocatore a lanciarsi contro una pila di scatoloni per vederne gli effetti, così come sicuramente tutti quegli oggetti che tu definisci "inutili" contribuiscono a creare un ambiente ricco di dettagli e quantomai vivo.
Le critiche le vedrei più che giustificate nel caso in cui il motore fisico del gioco togliesse tantissime risorse al sistema (e non mi sembra questo il caso), rivelandosi non solo pesante ma oltretutto meramente accessorio (come il rag-doll di UT2K3).

Ma queste sono soltanto le mie riflessioni, domani arriva la prova dei fatti. :)

Bako
23-10-2003, 11:36
Rispetto la tua opinione, ma sembra che tu stia valutando il gioco esclusivamente in base al motore fisico, o tutt'al più in base alla realizzazione tecnica, anziché pensare a quanto potrebbe essere coinvolgente la storia No in verità, come sempre faccio anche per i film, giudico solo in base a come mi sento quando mi ci metto davanti. Fine :). Per intenderci, non sono uno di quelli che dice "Matrix2? Devi rivederlo per apprezzarlo, va capito, ci sono tanti risvolti". A me non è piaciuto, sono uscito dalla sala perplesso e deluso. Fine. Che poi "vada capito" non lo discuto, ma non mi interessa "dover capire". Non cerco giustificazioni, per me è la prima impressione o quasi, quella che conta. Il motore e l'ambiente in generale sono quelli che mi hanno lasciato perplesso immediatamente. La storia magari è eccezionale, ma non mi interessaseguirla perchè il titolo (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) non mi ha acchiappato. Se pensi che io mi faccio predere dagli rpg testuali (hai presente i Rogue-like games in ASCII? ecco) vedi che non giudico in base al motore. Ho giudicato in base a quello che mi ha colpito in negativo. Altre volte magari il motore fa schifo e il gioco mi piace :).

Sorlo
23-10-2003, 11:49
Io la penso come Sanitarium.
Credo che l'utilizzo dell'Havoc abbia il solo scopo di aumentare il realismo del gioco...poi certo che ti puoi divertire a muovere (...quasi...) ogni oggetto per il gusto di vedere la bontà del sistema fisico...ma non è questo lo scopo del gioco! Lo si potrebbe benissimo giocare non facendo il minimo caso alla fisica...

In sostanza...max payne 2 sembrerà una techdemo se lo si giocherà pensando sia tale....altrimenti, molto più semplicemente, sarà un gioco (bello o brutto è questione di gusti) con scene più realistiche di quelle viste in max payne 1 (ma con la stessa filosofia di gioco).

Saluti :)

zac1
23-10-2003, 12:05
Ciao a tutti, io personalmente ho intenzione di dare la mia fiducia ai Remedy per la seconda volta acquistando il gioco originale, anche se molti pareri contrari mi fanno restare un po' sul chi va la... Preferisco magari prima di acquistarlo leggere qualche recensione nostrana per meglio farmi un'idea del prodotto, come ho fatto per il primo episodio, dato che tutti dicono che è decisamente corto vorrei chiedere se è possibile ricevere per e-mail il profilo di chi lo ha già terminato così da potermelo gustare giocandolo per la prima volta con un livello di difficoltà maggiore così da aumentarne la longevità.

Max Payne, come tutti i giochi può piacere o non piacere per le motivazioni più disparate, infatti può capitare che un gioco osannato dalla critica possa non piacere, come mio esempio metto Vietcong che è stato giudicato ottimamente ma quando l'ho provato non mi diceva assolutamente nulla quindi, è stato accantonato.
Bako ci ha espresso le sue opinioni (concordo con te matrix 2 è una porcata, decisamente sotto ma sotto tono rispetto al primo e il terzo o paura che non sara meglio), il fatto principale è che noi futuri acquirenti ci sentiamo quasi attaccati se sentiamo che il prodotto da acquistare, vuoi per l'hype, vuoi per preview, ci viene mostrato come qualcosa di unico e prima dell'acquisto tutto questo ci viene quasi smentito o ridimensionato ci vediamo chiamati in causa..... Comunque l'unica è rischiare noi siamo stati avvertiti ..... Comunque spero di smentire ...

Saluti

OldGuardian
23-10-2003, 13:15
No in verità, come sempre faccio anche per i film, giudico solo in base a come mi sento quando mi ci metto davanti. Fine :). Per intenderci, non sono uno di quelli che dice "Matrix2? Devi rivederlo per apprezzarlo, va capito, ci sono tanti risvolti". A me non è piaciuto, sono uscito dalla sala perplesso e deluso. Fine. Che poi "vada capito" non lo discuto, ma non mi interessa "dover capire". Non cerco giustificazioni, per me è la prima impressione o quasi, quella che conta. Il motore e l'ambiente in generale sono quelli che mi hanno lasciato perplesso immediatamente. La storia magari è eccezionale, ma non mi interessaseguirla perchè il titolo (vuoi per un motivo, vuoi per un altro) non mi ha acchiappato. Se pensi che io mi faccio predere dagli rpg testuali (hai presente i Rogue-like games in ASCII? ecco) vedi che non giudico in base al motore. Ho giudicato in base a quello che mi ha colpito in negativo. Altre volte magari il motore fa schifo e il gioco mi piace :).

Pur rispettando il tuo è un punto di vista sbagliato IHMO.

Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso, poi ci si può fermare a giudicare i dettagli e dire "ba che storia di merda". Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme.

O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente).

Torniamo al gioco, anche qua sembra che si ragioni al contrario nel muovergli critiche, prima si guardano i dettagli e se fanno schifo si butta giù tutto il resto. Proviamo a ragionare come dico Io:

Max Payne parte dal primo episodio con il dramma di un bravo detective a cui gli massacrano la famiglia, in questa New York tutta sporcizia e criminalità. Corruzione, Mafia, la famosa droga ecc ecc.
Gli scenari la fanno da padrone, la grafica è buona, il bullet-time eccelso e max payne sfonda con le vendite.

Il seguito ovviamente come tutti i seguiti non è rivoluzionario, ma analizziamolo partendo dal PRINCIPALE e a finire con i DETTAGLI:

La storia prosegue, sempre intrigante e piena di impicci come il primo (non entro nei dettagli per non fare spoiler) in più c'è il contrasto tra la dura legge della strada e l'amore, in cui sfociano tutte le frustrazioni e i risvolti psicologici dell'eroe.

Già una narrazione del genere, dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti, della serie metti la bomba nella base o ammazza l'alieno, basterebbe a farlo schizzare primo in classifica.

Ma andiamo avanti...la grafica è inutile che ci inventiamo balle è migliorata, non è rivoluzionaria ma migliorata tanto basta per essere più che godibile.

Le scenografie sono molto più belle e ricche di quelle del primo, sempre a far vedere la parte nera di New York, tutta mondezza, spry e barboni.

Il motore è fluidissimo e su questo non si discute.

L'IA non è certo brillante ma credo che si punti più sulla quantità di nemici che sulla qualità, ma questo è in puro stile Max payne, come il primo insomma.

Adesso veniamo ai dettagli:

Il Sonoro. Finalmente quando sparo con un fucile a pompa, so di avere un fucile a pompa in mano, non so se mi sono spiegato.
Le musiche giuste e mai noiose, quella finale poi è da :cry:

Veniamo dopo e sottolieno dopo tutte queste considerazioni all'odiatissimo (perchè poi boh) Havok. E dico solo una cosa, preferisco mille volte lanciarmi lungo un tavolo per sparare e vedere si, le sedie che si spostano un pò irrealisticamente, ma raggiungere il risultato piuttosto che morire sotto il fuoco del nemico perchè INCASTRATO tra due sedie, che mi sembra ancor meno realistico. E Questo vale per tutti i giochi, cosa si può odiare di più se non la staticità di cose che in realtà si dovrebbero muovere.

Tra l'altro Max 2 è il primo a implementare l'Havok, sono fiducioso nel fatto che miglioreranno quelle cose un pò irrealistiche che tanto odi, ma che sono la naturale evoluzione del nuovo futuro dei videogames.

Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi? :)

Bako
23-10-2003, 13:24
Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso Naaah e chi ha mai deto che vado a vedere un film senza volerlo capire, solo un cerebroleso potrebbe volerlo :). Ho detto un'altra cosa: dopo aver visto il film, ho delle sensazioni. Soddisfazione? Delusione? Esaltazione? Ansia? Dubbi? Eccetera. Ebbene a me non interessa -dopo- trovare "giustificazioni" per dire in qualche modo "ok non mi è piaciuto però DEVE esserci una via di fuga, devo trovare dei motivi per farmelo piacere". Se esco dal cinema e in quel momento ho un "sentimento" ben preciso, quello è e quello mi interessa.Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme. No questa per me è una scusa assurda. Il film è UN film e quello vado a vedere, quando entro in sala. Non ci entro certo per "prepararmi" ai film prossimi a venire, negli anni successivi. O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente). Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi Magari ora hai meglio compreso cosa intendevo dire. Coì è come *TU* giudichi un gioco. Io lo giudico "subito, a caldo" in modo completamente diverso (nota bene che non ho mai detto che sonoro grafica e altro facciano schifo ;)).
Skippo sul resto, visto che mi sono spiegato meglio direi ;)

Mookas
23-10-2003, 13:46
Originariamente inviato da OldGuardian
Pur rispettando il tuo è un punto di vista sbagliato IHMO.

Apro parentesi Matrix : non lo puoi giudicare se non ti va di capirlo, anzi non capisco come puoi giudicare le cose senza capirne il vero senso, poi ci si può fermare a giudicare i dettagli e dire "ba che storia di merda". Tralasciando il fatto che Matrix è una trilogia e andrebbe vista nel suo insieme.

O ti sei espresso male tu in questo post o perdonami ma quello che hai detto è una gran minkiata (senza offesa ovviamente).

Torniamo al gioco, anche qua sembra che si ragioni al contrario nel muovergli critiche, prima si guardano i dettagli e se fanno schifo si butta giù tutto il resto. Proviamo a ragionare come dico Io:

Max Payne parte dal primo episodio con il dramma di un bravo detective a cui gli massacrano la famiglia, in questa New York tutta sporcizia e criminalità. Corruzione, Mafia, la famosa droga ecc ecc.
Gli scenari la fanno da padrone, la grafica è buona, il bullet-time eccelso e max payne sfonda con le vendite.

Il seguito ovviamente come tutti i seguiti non è rivoluzionario, ma analizziamolo partendo dal PRINCIPALE e a finire con i DETTAGLI:

La storia prosegue, sempre intrigante e piena di impicci come il primo (non entro nei dettagli per non fare spoiler) in più c'è il contrasto tra la dura legge della strada e l'amore, in cui sfociano tutte le frustrazioni e i risvolti psicologici dell'eroe.

Già una narrazione del genere, dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti, della serie metti la bomba nella base o ammazza l'alieno, basterebbe a farlo schizzare primo in classifica.

Ma andiamo avanti...la grafica è inutile che ci inventiamo balle è migliorata, non è rivoluzionaria ma migliorata tanto basta per essere più che godibile.

Le scenografie sono molto più belle e ricche di quelle del primo, sempre a far vedere la parte nera di New York, tutta mondezza, spry e barboni.

Il motore è fluidissimo e su questo non si discute.

L'IA non è certo brillante ma credo che si punti più sulla quantità di nemici che sulla qualità, ma questo è in puro stile Max payne, come il primo insomma.

Adesso veniamo ai dettagli:

Il Sonoro. Finalmente quando sparo con un fucile a pompa, so di avere un fucile a pompa in mano, non so se mi sono spiegato.
Le musiche giuste e mai noiose, quella finale poi è da :cry:

Veniamo dopo e sottolieno dopo tutte queste considerazioni all'odiatissimo (perchè poi boh) Havok. E dico solo una cosa, preferisco mille volte lanciarmi lungo un tavolo per sparare e vedere si, le sedie che si spostano un pò irrealisticamente, ma raggiungere il risultato piuttosto che morire sotto il fuoco del nemico perchè INCASTRATO tra due sedie, che mi sembra ancor meno realistico. E Questo vale per tutti i giochi, cosa si può odiare di più se non la staticità di cose che in realtà si dovrebbero muovere.

Tra l'altro Max 2 è il primo a implementare l'Havok, sono fiducioso nel fatto che miglioreranno quelle cose un pò irrealistiche che tanto odi, ma che sono la naturale evoluzione del nuovo futuro dei videogames.

Secondo me è così che si giudica un videogioco o qualsiasi altra cosa, tu che ne pensi? :)

vero, e lo sapevo anche che Max è uno dei pochji giochi a muovere il sentimento di compassione del giocatore, che stiamo entrando in uno stadio romantico del intrattenimento videoludico?

Fin'ora i games sentimentali (che come dice Old Guardian) Originariamente inviato da OldGuardian
dato il piattume che c'è in giro negli altri giochetti

Sono stati ben pochi e ricordo Mafia e il primo Max payne a metter in risalto questa caratteristica, attraverso immagini e frasi poetiche a volte in grado di rendere la realtà meglio di un film...

Quindi mi fido di chi dice di aver provato Max Payne 2... e dato che la versione ITA non è ancora in giro come puoi commentare la parte poetica di Max in Inglese? E' un po come avere un gioco monco... alla fine noti problemi dell' Havoc e via di seguito...

Io attendo e giudico, se poi il voto minimo che ha preso è stato 9 su 10, non posso credere che sia un brutto gioco perchè l'ho provato in Inglese... non ha la sofficità e la morbidezza delle parole italiane (non è nazionalismo è?) che riescono a scalfire la crudeltà che ci assale mentre giochiamo e rendono tutta la trama ad un leggero filo di caramello croccante con quel profumo di universo...

indescrivibile... mi sono fattto prendere un po', scusate.

p233
23-10-2003, 13:55
Dopo aver letto quello che ha scritto OldGuardian sono sicuro che sarà veramente un gran bel gioco e sono sicuro che mi piacerà moltissimo :eek: :D :) Evviva! :sofico:

Dardo Xp
23-10-2003, 14:01

Non condivido la tua opinione troppo drastica.....non penso sinceramente che tu capisca molto di videogiochi....ciao

Dardo Xp

Bako
23-10-2003, 14:12
non penso sinceramente che tu capisca molto di videogiochi Si,deve essere sicuramente così. L'errore mio è stato quello di non seguire un corso per videogiocatori esperti, prima di cimentarmi con MaxPayne2 ;)

Xilema
23-10-2003, 15:09
Ogni opinione personale è rispettabile, ma se stiamo qui a criticare l' Havoc perchè così e perchè colà... teniamoci i giochi dove non si muove nulla e dove la fisica è un' opinione.
In fondo è un videogioco, non deve mica simulare la realtà fisica di tutti i giorni.
Forse siamo diventati troppo esigenti, forse ci hanno viziato troppo, non ci accontentiamo mai di niente...

Bako
23-10-2003, 15:14
Io capisco che uno voglia leggere sempre commenti positivi ma... cosa volevate, l'ennesimo reply "texture fiche, 3d fico, storia fica, personaggio fico"? Per quello ci sono valanghe di recensioni già pronte per voi, come qualcuno ha sottolineato :). Una voce fuori dal coro proprio vi fa così schifo? :)Forse siamo diventati troppo esigenti, forse ci hanno viziato troppo, non ci accontentiamo mai di niente... Verissimo.

Xilema
23-10-2003, 15:30
Io capisco che uno voglia leggere sempre commenti positivi ma... cosa volevate, l'ennesimo reply "texture fiche, 3d fico, storia fica, personaggio fico"? Per quello ci sono valanghe di recensioni già pronte per voi, come qualcuno ha sottolineato :). Una voce fuori dal coro proprio vi fa così schifo? :) Verissimo.

No no, per carità, le critiche, se ben fatte, spesso sono meglio di 1000 complimenti.
Le tue parole mi sono sembrate però quelle di una persona che forse si aspettava un po' troppo da un gioco che prometteva di essere ben poco innovativo rispetto al precedente, se non per l' Havoc, che a me va bene così com' è per ora (credo) e sicuramente migliorerà col tempo.
Si stanno muovendo ora i primi passi in un campo minato che condurrà i giochi verso la quasi realtà grafica e fisica, diamogli del tempo...

Bako
23-10-2003, 15:34
Le tue parola mi sono sembrate però quelle di una persona che forse si aspettava un po' troppo da un gioco [...] Sicuramente mi aspettavo qualcosa di diverso. Non dal gioco in se, come concetto (MP è MP, sarebbe come pretendere un Quake4 diverso dal 3) ma dall'atmosfera. Che non mi ha catturato, mentre credevo che proprio il motore avrebbe fatto la differenza. In questo senso -secondo me- l'Havoc in MP2 è abbastanza inutile. Eccezion fatta per qualche scontro con i nemici, ma anche li non è che sia tutta sta spettaccolarità che avevo visto nei video. Può succedere, ma comunque tutto stona parecchio con il modello fisico, esageratissimo, che la Remedy ha deciso di implementare (corpi che volano, oggetti che si muovono sfiorandoli, ecc).

OldGuardian
23-10-2003, 15:47
Naaah e chi ha mai deto che vado a vedere un film senza volerlo capire, solo un cerebroleso potrebbe volerlo :). Ho detto un'altra cosa: dopo aver visto il film, ho delle sensazioni. Soddisfazione? Delusione? Esaltazione? Ansia? Dubbi? Eccetera. Ebbene a me non interessa -dopo- trovare "giustificazioni" per dire in qualche modo "ok non mi è piaciuto però DEVE esserci una via di fuga, devo trovare dei motivi per farmelo piacere". Se esco dal cinema e in quel momento ho un "sentimento" ben preciso, quello è e quello mi interessa. No questa per me è una scusa assurda. Il film è UN film e quello vado a vedere, quando entro in sala. Non ci entro certo per "prepararmi" ai film prossimi a venire, negli anni successivi. Magari ora hai meglio compreso cosa intendevo dire. Coì è come *TU* giudichi un gioco. Io lo giudico "subito, a caldo" in modo completamente diverso (nota bene che non ho mai detto che sonoro grafica e altro facciano schifo ;)).
Skippo sul resto, visto che mi sono spiegato meglio direi ;)

Ti quoto tutto insieme così faccio prima...temo che io non ho capito te e tu non hai capito me riprovo brevemente:

Un film qualsiasi preso nel suo essere diciamo "single" chessò BraveHeart hai ragione tu e ragiono anche io allo stesso modo..
Ma Matrix proprio perchè è costruito in un certo modo non può assolutamente essere giudicato come un film a se stop. Se hai visto il primo è ti è piaciuto il mondo in cui ti ha introdotto il secondo neanche lo dovresti giudicare perchè è solo una prosecuzione di una cosa che già ti ha garbato. Se vedi solo il secondo hai buttato i soldi, se giudichi solo lui,come ho detto prima non lo puoi fare, ripeto non è un film unico, non centrano niente quanti anni ci vogliono per far uscire quello dopo. Se poi il primo l'hai visto, l'hai capito e non ti è piaciuto, pieno rispetto, ma la domanda è: che cacchio sei andato a fare a vedere il secondo? tutto qua.

Per quanto riguarda Max payne sono intervenuto perchè il tuo giudizio mi è sembrato legato troppo all'aspetto tecnico e un gioco non è assolutamente solo questo, sopratutto Max Payne.
In poche parole il tuo commento lo giudico superficiale.

Spero di essermi spiegato meglio. Le mie non sono imposizioni ma si discute è chiero che non ti farò mai cambiare idea come tu a me
:) ;)

Adesso rispondo agli altri:

Mookas

Quindi mi fido di chi dice di aver provato Max Payne 2... e dato che la versione ITA non è ancora in giro come puoi commentare la parte poetica di Max in Inglese? E' un po come avere un gioco monco... alla fine noti problemi dell' Havoc e via di seguito...

C'è chi l'inglese lo sa e nel caso di dubbi l'ho già ordinato in ITA, non tanto per la storia quanto per averlo originale.

Xilema

Ogni opinione personale è rispettabile, ma se stiamo qui a criticare l' Havoc perchè così e perchè colà... teniamoci i giochi dove non si muove nulla e dove la fisica è un' opinione.
In fondo è un videogioco, non deve mica simulare la realtà fisica di tutti i giorni.
Forse siamo diventati troppo esigenti, forse ci hanno viziato troppo, non ci accontentiamo mai di niente...

Non sono d'accordo, per me il games è un passatempo questo si ma che implicitamente mi da emozioni di cose che nella vita reale non posso provare e non proverò mai. Di Conseguenza più è reale più le emozioni sono grandi. Io gioco per questo.

Bako
23-10-2003, 15:55
Matrix proprio perchè è costruito in un certo modo non può assolutamente essere giudicato come un film a se stop. Se hai visto il primo è ti è piaciuto il mondo in cui ti ha introdotto il secondo neanche lo dovresti giudicare perchè è solo una prosecuzione di una cosa che già ti ha garbato. No qui non condivido, mi spiace :). Io non giudico mai un film "in base al fatto che poi ne uscirà anche un secondo e poi un terzo". Non mi interessa. La forza del film in quel momento è proprio il sapermi catturare, farmi entrare nella storia. Se esco perplesso, qualcosa non va. Non vedo alcun motivo per cui uno spettatore "sia costretto" a dover aspettare a dare un giudizio. Nel momento stesso in cui finisce il film, stai già traendo le tue conclusioni. E se queste sono "mah, devo aspettare il secondo e il terzo" allora c'è qualcosa che non funziona. Tant'è che il PRIMO mi è piacuiuto parecchio (pur sapendo che sarebbero usciti altri due episodi), non mi interessava "la trilogia", me lo sono goduto senza dover pensare "al progetto del regista che aveva una visione globale divisa in 3 capitoli". Il secondo non mi è piaciuto. Fine ;) Di Conseguenza più è reale più le emozioni sono grandi. Io gioco per questo. Ti dirò una cosa sconvolgente: mi coinvolgevano MOLTO di più i giochi di ruolo di anni fa (16 colori, zero animazioni... ) che non le realizzazioni pirotecniche moderne. Più ci si avvicina alla "realtà" e più si nota quanto sia impossibile raggiungerla. Interattività e fisica del mondo? Ultima VI / VII non avevano fisica alcuna. E per me restano ancora insuperati.

Xilema
23-10-2003, 16:10
No qui non condivido, mi spiace :). Io non giudico mai un film "in base al fatto che poi ne uscirà anche un secondo e poi un terzo". Non mi interessa. La forza del film in quel momento è proprio il sapermi catturare, farmi entrare nella storia. Se esco perplesso, qualcosa non va. Non vedo alcun motivo per cui uno spettatore "sia costretto" a dover aspettare a dare un giudizio. Nel momento stesso in cui finisce il film, stai già traendo le tue conclusioni. E se queste sono "mah, devo aspettare il secondo e il terzo" allora c'è qualcosa che non funziona. Tant'è che il PRIMO mi è piacuiuto parecchio (pur sapendo che sarebbero usciti altri due episodi), non mi interessava "la trilogia", me lo sono goduto senza dover pensare "al progetto del regista che aveva una visione globale divisa in 3 capitoli". Il secondo non mi è piaciuto. Fine ;) Ti dirò una cosa sconvolgente: mi coinvolgevano MOLTO di più i giochi di ruolo di anni fa (16 colori, zero animazioni... ) che non le realizzazioni pirotecniche moderne. Più ci si avvicina alla "realtà" e più si nota quanto sia impossibile raggiungerla. Interattività e fisica del mondo? Ultima VI / VII non avevano fisica alcuna. E per me restano ancora insuperati.

Anche a me piace tanto System shock 2, dove la fisica è un' opinione, però poi non lamentiamoci mai più per il resto della nostra esistenza che i giochi sono poco reali, o almeno verosimili !

Redvex
23-10-2003, 16:16
Forse è il 5 download ke taglio di max payne 2.....lo voglio..ma in ita e voi ke l'avete già provato mi fate tanta invidia :cry:

Bako
23-10-2003, 16:26
però poi non lamentiamoci mai più per il resto della nostra esistenza che i giochi sono poco reali, o almeno verosimili MA infatti secondo me il punto non è "quanto sia reale" ma "quanto sia capace di farmi felice, a prescindere dai mezzi utilizzati". Certo se lo scopo di un engine è quello di simulare la vita vera, appena noto che la cosa non è proprio come dovrebbe... mi scazzo :) capisci il punto? Idem se prendi FlightSimulator: ottimo, ma se voli rasoterra ti viene da vomitare per la qualità delle texture. Perchè essendo un simulatore di volo si presume che uno a terra ci stia pochissimo. Se però esce FlightSim2005 e mi dicono "texture dei campi ECCEZIONALI" allora io lo provo e giudico. Se fanno schifo però non dirò "eh ma è un simulatore di volo". Così no :). In Max la fisica non l'ho mai avvertita come una cosa "necessaria". Ora che c'è, la noto e mi aspetto qualcosa. In questo senso sono stato un po' deluso. Capì? :)

MarcoM
23-10-2003, 16:53
Posso essere d'accordo sul fatto che la fisica implementata dall'Havoc in MP2 sia un po' esagerata (probabilmente vedremo esempi migliori in futuro, ma HL2 non si discosta molto da MP2, anzi...), ma credo che sia sempre meglio avere una "fisica" che non averla perchè contribuisce a creare un mondo più realistico e quindi ad immedesimarsi meglio nel personaggio che si sta virtualmente interpretando. Questo crea emozione nel giocatore che è poi la cosa che, almeno io, cerco in un videogame. MP2 oltre ad essere un ottimo gioco dal punto di vista tecnico è anche bellissimo per la storia che sviluppa, per i risvolti psicologici dei personaggi e quindi per le sensazioni che sa regalare a chi lo gioca. Ovviamente è sempre questione di gusti personali, ma credo sia difficile, oggi, obiettivamente, trovare un gioco migliore di MP2 (a parte il mitico Call of Duty che però, più che un gioco, è un'opera d'arte...)

sanitarium
23-10-2003, 17:09
Appena ordinato in un negozio che ce l'ha già in magazzino ( :eek: ), domani durante la pausa pranzo lo vado a prendere! :sbav:

Aspettami Max, ancora qualche ora e arrivo! :cool:

Xilema
23-10-2003, 19:04
Sabato vado in negozio a prenderlo, ma se trovo anche Tron 2.0 (che dovrebbe uscire anche lui domani) li prendo entrambi, e gioco prima a Tron e poi a Max.

Dardo Xp
23-10-2003, 19:06
Salve ragazzi, ora che il gioco sta per uscire vorrei indire una sorta di sondaggio sul voto che ognuno di voi darà a Max Payne2;
esprimiamo i voti da 1 a 10 con anche i decimi (alla maniera di IGN)
es. 8.0\ 8.7\9.2\9.5 etc.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!:sofico:

Dardo Xp

neliam
23-10-2003, 19:17
Io max payne 1 l'ho amato non tanto per la grafica(cmq bella) ma perchè mi ha trasmesso le sensazioni del personaggio: VENDETTA E TRISTEZZA,e continuavo a giocare non per verdere quali belle scene mi aspettavano ma per fare il cxlo a quelli che avevano ucciso la moglie e la figlia!!!
Poi vabbè io penso che qualunque gioco di grafica bella puo' annoiare anche nel giro di 2 ore se si limita solo a quello

<<Neliam>>

rob-roy
23-10-2003, 19:22
L'ho appena preso....:D

Confezione bellissima a libro,come vice city...:eek:

3 cd....2 installazione 1 gioco.....ora lo installo...:sofico:

Vi faccio sapere...:D

sanitarium
23-10-2003, 19:27
Originariamente inviato da rob-roy
L'ho appena preso....:D

Confezione bellissima a libro,come vice city...:eek:

3 cd....2 installazione 1 gioco.....ora lo installo...:sofico:

Vi faccio sapere...:D

Non è giusto, a te l'hanno venduto oggi, mentre a me il negoziante ha detto che non è autorizzato a venderlo prima di domani! :cry:

:sofico:

neliam
23-10-2003, 20:39
How Much???

<<Neliam>>

rob-roy
23-10-2003, 21:16
Visto ora.....:sofico:

E' lo stesso doppiatore del primooooo yupiiieeeee.....:D

L'ho pagato 39.90......:)

Figataaa..........:D :sofico:

xegros
23-10-2003, 21:23
"Domani"......e con questo ho detto tutto:D

mjordan
23-10-2003, 21:26
Ma su multiplayer.it hanno la versione italiana???? Non vorrei aver fatto una k@zzata ...