View Full Version : Io masterizzo DVD cosi. E voi?
DVD Decripter + DVD One + Primo DVD
Riesco quindi ad ottenere dei DVD compatibilissimi con qualsiasi lettore di casa, ma mi chiedevo se finalmente siamo arrivati ad un solo software che includa tutti e tre i procedimenti e che mantenga la compatibilità.
:rolleyes:
X il momento è ancora il trio migliore
al limite puoi usare clonedvd, ma solo x scrivere i file;)
Originariamente inviato da rc211v
X il momento è ancora il trio migliore
al limite puoi usare clonedvd, ma solo x scrivere i file;)
Grazie rc211
Pensavo di essermi perso qualche utile consiglio in questo mio allontanamento di alcuni mesi dal forum .
;)
Ma a che punto sono software come clone DVD?
Originariamente inviato da anno
Grazie rc211
Pensavo di essermi perso qualche utile consiglio in questo mio allontanamento di alcuni mesi dal forum .
;)
Ma a che punto sono software come clone DVD?
secondo me è leggermente migliore dvd2one
poi c'è anche dvdshrink che non è male
:)
gianni.aec
19-08-2003, 10:18
DVD Decrypter
DVD Shrink
Nero 5. non me ricordo, cmq l'ultima prima della 6!!! :D
mai avuto problemi di compatibilità con lettori da tavolo o altro.
io punterei più che altro sul tempo che impieghiamo...
con il decrypter riesco ad estrarre fino a 15X ( Nec 16/48 )
con lo shrink a 9 di compressione ( lo uso raramente di solito comprimo a 5 anche perchè a me interessa solo il film e l'audio italiano DD ) ci metto circa 50 minuti.
per la masterizzazione, la faccio a 4X con il mio pioneer e ovviamente ci metto 15 minuti.
quindi diciamo che per i backup più ostici ci metto al massimo 1 ora e 20. il pc che uso è quello nella mia firma...
ciao a tutti
Mi hanno indicato il DVD X COPY EXPRESS , lo conoscete?
:confused:
VegetaSSJ5
19-08-2003, 11:48
Ragazzi ho appena acquistato un masterizzatore dvd e sono totalmente nuovo in questo settore. Mi dite qualche link interessante dove posso imparare qualcosa?
tecnofan
19-08-2003, 16:42
mi associo alla richiesta di link interessanti...
Anche in pvt :)
per la copia io uso dvd decrypter, dvd2one e clone dvd.
Mi hanno consigliato l'accoppiata any dvd e clone dvd che dovrebbe fare tutto in automatico senza il passaggio di copia e copia di backup del dvd su hard disk.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Ragazzi ho appena acquistato un masterizzatore dvd e sono totalmente nuovo in questo settore. Mi dite qualche link interessante dove posso imparare qualcosa?
get it:
http://www.dvdrhelp.com/guides.php?howtoselect=6;30
byby
Come anno però uso Nero 6 o Recordnow 4.5
marco2003
19-08-2003, 20:11
Ciao Ragazzi
Voi non mi conoscete ma segue tutto cio' che scrivete su questo meraviglioso mondo che è il computer
Mi rivolgo a voi perchè sicuramente quaòche consiglio potete darmelo
Sto cercando di farmi una copia del mio film preferitoEcco i passaggi:
- Ho rippato il film sull'Hard Disk sia con il programma DVD Decrypter sia con smart ripper
- apro il programma IFOEDIT ...e qui viene il bello
quando il programma inizia a creare i file con estensione vob si inchioda facendo uscire una finestra di messaggio del file dll
allora ho provato con dvd2one. Il programma non si inchioda ma dopo ore e ore di lavoro non crea i file vob
Ho provato a formattare la macchina e ri installare il tutto ma il problema persiste
puo' essere una forma di protezione nuova ???
Mi potete dare una mano
Grazie
m_zanini
19-08-2003, 20:18
Originariamente inviato da anno
Mi hanno indicato il DVD X COPY EXPRESS , lo conoscete?
L'ho usato 2 volte e non credevo ai miei occhi..
Tutto il dvd su un DVD vergine da 4.7; ho provato dall'originale di Harry potter 2 che mi hanno regalato, e non mi sembra ci siano differenze con la qualità del film (visto su una TV normale, non 16:9 e neppure TV da 1500 euro o schermi piatti...); tra l'altro ci mette poco (max un'ora per tutto), fa tutto lui e mette TUTTO il DVD, menu, extra... L'unico problema che ho rilevato è stato masterizzando su un +R che la visione accelerata all'indietro andava a scatti sun un DVD da tavolo samsung, ma penso sua un problema lettore-supporto...
Io prima usavo DVD-decrypter, DVd2one, poi DVD-video di Nero, adesso penso che userò solo questo, a meno che il film non sia molto lungo e allora conviene usare la versione prima (DVD Xcopy) che lo splitta completo (con menù e tutto) su 2 DVD.
VegetaSSJ5
19-08-2003, 20:32
Originariamente inviato da otisred
get it:
http://www.dvdrhelp.com/guides.php?howtoselect=6;30
byby
peccato che sia in inglese... :rolleyes: :( :cry:
Originariamente inviato da m_zanini
Tutto il dvd su un DVD vergine da 4.7; ho provato dall'originale di Harry potter 2 che mi hanno regalato, e non mi sembra ci siano differenze con la qualità del film (visto su una TV normale, non 16:9 e neppure TV da 1500 euro o schermi piatti...); tra l'altro ci mette poco (max un'ora per tutto), fa tutto lui e mette TUTTO il DVD, menu, extra... L'unico problema che ho rilevato è stato masterizzando su un +R che la visione accelerata all'indietro andava a scatti sun un DVD da tavolo samsung, ma penso sua un problema lettore-supporto...
Io prima usavo DVD-decrypter, DVd2one, poi DVD-video di Nero, adesso penso che userò solo questo, a meno che il film non sia molto lungo e allora conviene usare la versione prima (DVD Xcopy) che lo splitta completo (con menù e tutto) su 2 DVD.
Grazie m-zanini
In questo momento non ho un solo DVD-FILM da poter provare.....sigh........sono curioso di vedere come funziona DVDXCOPY passaggi.
Originariamente inviato da marco2003
Ciao Ragazzi
Voi non mi conoscete ma segue tutto cio' che scrivete su questo meraviglioso mondo che è il computer
Mi rivolgo a voi perchè sicuramente quaòche consiglio potete darmelo
Sto cercando di farmi una copia del mio film preferitoEcco i passaggi:
- Ho rippato il film sull'Hard Disk sia con il programma DVD Decrypter sia con smart ripper
- apro il programma IFOEDIT ...e qui viene il bello
quando il programma inizia a creare i file con estensione vob si inchioda facendo uscire una finestra di messaggio del file dll
allora ho provato con dvd2one. Il programma non si inchioda ma dopo ore e ore di lavoro non crea i file vob
Ho provato a formattare la macchina e ri installare il tutto ma il problema persiste
puo' essere una forma di protezione nuova ???
Mi potete dare una mano
Grazie
Segui la procedura con i programmi descritti sopra e facci sapere
;)
sai se copia anche in dolby 5+1?
Esendo agli "albori della masterizzazione dvd" nn si riescono ancora a fare le copie di film on fly vero ?
p.s. sono inesperto
tecnofan
21-08-2003, 15:03
se non sono protetti dal css di arriva sicuro.
Con il css non ne sono tanto certo.
Cmq non è questo il punto, vista la mole di dati ed il transfer rate delle periferiche come lettore dvd e mast. dvd ti conviene cmq copiarteli sull'hd...
i programmi "cool" per fare quello che vuoi sono:
dvd decrypter
dvd2one o ifoedit
clone dvd
nero 6
e dvd x copy che scavalca la protezione css e ti mette pure il menu nella copia di backup del tuo dvd...
Quest'ultimo non l'ho ancora provato.....
Originariamente inviato da gianni.aec
DVD Decrypter
DVD Shrink
Nero 5. non me ricordo, cmq l'ultima prima della 6!!! :D
con lo shrink a 9 di compressione ( lo uso raramente di solito comprimo a 5 anche perchè a me interessa solo il film e l'audio italiano DD ) ci metto circa 50 minuti.
...
quindi diciamo che per i backup più ostici ci metto al massimo 1 ora e 20. il pc che uso è quello nella mia firma...
ciao a tutti
50 min. con dvd shrink?
Con dvd2one hai provato quanto impiega? A me circa 15/16 minuti...
marco2003
21-08-2003, 22:06
Ho provato a seguire tutti i passaggi sopra descritti
Altri film sono riuscito
ma questo non ne vuole sapere
Questa sera ho formattato per l'ennesima volta
ma il problema persiste
Quando apro il programma IFOEDIT e cerco di creare i file con la lingua italiana mi appare una finestra con scritto ifoedit ha generato un errore NVDD32.DLL. il programma verrà chiuso
La stessa cosa accade con power dvd
Quindi penso che sia proprio quel film che crea tutto questo pasticcio
Ciao
Ho provato a seguire tutti i passaggi sopra descritti
Altri film sono riuscito
ma questo non ne vuole sapere
Questa sera ho formattato per l'ennesima volta
ma il problema persiste
Quando apro il programma IFOEDIT e cerco di creare i file con la lingua italiana mi appare una finestra con scritto ifoedit ha generato un errore NVDD32.DLL. il programma verrà chiuso
La stessa cosa accade con power dvd
Quindi penso che sia proprio quel film che crea tutto questo pasticcio
Ciao
ifoedit ha qualche bug
passalo con dvd2one;)
ifoedit ha qualche bug
passalo con dvd2one;)
Confermo.
:D
tra clonedvd e dvdxcopy xpress , qualoe preferite voi?
Prima usavo dvd decrypter (15 min circa) ed istant copy della pinnacle (per fare un dvd da 8 giga circa un ora di encoding + 15 di masterizzazione a 4X). Ora uso sempre dvd decripter e poi cloneDVD lo stesso dvd da 8 giga lo faccio in 30 minuti : 15 di encoding e 15 di masterizzazione. Totale 45 minuti un dvd finito.
http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/index.html
VegetaSSJ5
23-08-2003, 10:36
Originariamente inviato da raceman
Prima usavo dvd decrypter (15 min circa) ed istant copy della pinnacle (per fare un dvd da 8 giga circa un ora di encoding + 15 di masterizzazione a 4X). Ora uso sempre dvd decripter e poi cloneDVD lo stesso dvd da 8 giga lo faccio in 30 minuti : 15 di encoding e 15 di masterizzazione. Totale 45 minuti un dvd finito.
http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/index.html
e come qualità?
Da provare! Perfetto! La prima volta pensavo di aver dimenticato qualcosa, qualche settaggio. Ho detto: "ma nooo ho sbagliato è impossibile che abbia già finito, istant copy ci metteva 1 ora e passa per lo stesso dvd..." Ho appoggiato il dvd da parte e mi sono messo a smanettare con clonedvd per vedere le impostazioni. Poi ho guardato il dvd e mi son detto: "proviamo a vedere che cosa è uscito..." Perfetto...Non potevo crederci in 45 minuti avevo decriptato i vob di un dvd di 7,9 giga, encodato il tutto per farcelo stare in un dvd vergine da 4,7 giga e masterizzato.
Io l'ho comprato originale 37 dollari, merita.
marco2003
24-08-2003, 14:55
Ho seguito i vostri consigli
La cosa curiosa è che 3-4 titoli sono riuscito a farmi delle mie copie personali ma ora non riesco piu'
Una volta che ho "rippato "sull'hard disk il film
Come da voi consigliato ho utilizzato dvd2 one
I 4 file vob con relitivi piccoli file ifo ecc... li ha creati ma quando cerco
di farli girare con power dvd non sento l'audio
Non sento l'audio nemmeno sulla versione rippata
Ho provato pure a cercare una nuova e diversa versione di dvd decrypter su internet ma il risultato è lo stesso
A questo punto me ne sono fregato ho creato una copia del film ripparto sull'hard disk su un dvd:
risultato
Il film si vede ok ma l'audio non c'è !
come è possibile?
è dire che ho già formattato la macchina più volte in questi giorni pensando che ci fosse sopra installato qualche file strano
Grazie
Ciao
:muro:
Ho seguito i vostri consigli
La cosa curiosa è che 3-4 titoli sono riuscito a farmi delle mie copie personali ma ora non riesco piu'
Una volta che ho "rippato "sull'hard disk il film
Come da voi consigliato ho utilizzato dvd2 one
I 4 file vob con relitivi piccoli file ifo ecc... li ha creati ma quando cerco
di farli girare con power dvd non sento l'audio
Non sento l'audio nemmeno sulla versione rippata
Ho provato pure a cercare una nuova e diversa versione di dvd decrypter su internet ma il risultato è lo stesso
A questo punto me ne sono fregato ho creato una copia del film ripparto sull'hard disk su un dvd:
risultato
Il film si vede ok ma l'audio non c'è !
come è possibile?
è dire che ho già formattato la macchina più volte in questi giorni pensando che ci fosse sopra installato qualche file strano
Grazie
Ciao
Hai provato a vedere se il dvddecrypter ti seleziona tutte le tracce ed eventualmente se su alcune il flag non c'è metticelo.
poi controlla che il software che usi per masterizzare i vob estratti non ti escluda delle tracce audio. Anche li devi vedere nelle impostazioni se su alcune tracce audio mancano dei flag.
marco2003
24-08-2003, 18:43
Ok
grazie
provo e poi ti faccio sapere
Grazie
ancora
ciao
Io utilizzo il trio DVD Decrypter - DVD2One - Nero 6
solo che quando guardo i DVD così creati sul mio lettore durante la riproduzione ci sono degi scatti molto fastidiosi anche se molto limitati, come posso risolvere il problema ? :eek:
tecnofan
25-08-2003, 01:56
almeno per quanto mi riguarda ho riscontrato lo stesso difetto a seconda della velocità di masterizzazione e del tipo di supporto usato...
Ora sto provando la masterizzazione con l'accoppiata any dvd e clone dvd.
Dovrebbe mantenere anche i menu, cosa che con dvd decrypter dvd2one e nero mi pare sia impossibile...
Se vedo che va meglio con quest'accoppiata di programmi ti faccio sapere...
silverman2k1
25-08-2003, 12:51
Originariamente inviato da tecnofan
Dovrebbe mantenere anche i menu, cosa che con dvd decrypter dvd2one e nero mi pare sia impossibile...
Ne sei proprio sicuro?
Mai riscontrato quel problema, i menu vengono sempre mantenuti.
Invece vi posto un quesito:
Come mai, facendo un backup di un film prima con dvddecrypter+ifoedit+nero e poi con dvdxcopy+nero, nel primo caso il film è perfetto, mentre nel secondo caso "sgrana" con quadrettoni? Entrambi i backup sono su doppio dvd-r 4.7 GB, stesso supporto, stesso split point, stesse dimensioni dei vob file (quelli del movie).
Diversità nel bitrate di campionamento?
VegetaSSJ5
25-08-2003, 19:02
ragazzi oggi mi è arrivato il pioneer a06 e vorrei provare quindi a masterizzare (intendo copiare 1:1) un dvd protetto da css, ma sto impazzando tra tutti questi programmi che avete consigliato in questo thread (dvd2one, dvd shrink, clonedvd...) e ancora non ho capito come fare. Qualcuno mi può gentilmente spiegare come si fa e con quale programma? grazie.
devi rippare tutto il contenuto del dvd sull'hd con
smartripper o dvddecrypt
poi lo comprimi con dvd2one o clonedvd o dvdshrink( che tra l'altro lo rippa anche)
poi masterizzi con nero, clonedvd o recordnow
luciferme
26-08-2003, 00:50
tutti i programmi di cui parlate li ho provati...solo ho notato che dvd2one va a mettere le mani anche dove nn dovrebbe...cioè nell'audio!!io nn l'ho notato,ma un mio amico che ha un impianto megagalattico,se n'è accorto!!
ecco i 2 problemi riscontrati:
1-il volume dell'audio è + basso.
2-a volte l'audio nn è in 5.1 ma in stereo o addirittura in mono.
nn credo di sbagliare niente,anche perchè fa tutto lui...tra l'altro ho fatto delle prove con ifoedit,ma i dvd che ne escono sono perfetti!!!identici all'originale!
che sia un bug di dvd2one??ho usato la versione 1.1.1
tecnofan
26-08-2003, 02:18
Io uso dvd decrypter+dvd2one+clonedvd
e
any dvd+clonedvd, quest'ultima soluzione mi ha lasciato stupito per la semplicità assoluta con cui si effettua la copia del dvd..
ma secondo voi qual è la migliore accoppiata di programmi?
Originariamente inviato da luciferme
tutti i programmi di cui parlate li ho provati...solo ho notato che dvd2one va a mettere le mani anche dove nn dovrebbe...cioè nell'audio!!io nn l'ho notato,ma un mio amico che ha un impianto megagalattico,se n'è accorto!!
ecco i 2 problemi riscontrati:
1-il volume dell'audio è + basso.
2-a volte l'audio nn è in 5.1 ma in stereo o addirittura in mono.
nn credo di sbagliare niente,anche perchè fa tutto lui...tra l'altro ho fatto delle prove con ifoedit,ma i dvd che ne escono sono perfetti!!!identici all'originale!
che sia un bug di dvd2one??ho usato la versione 1.1.1
hai una versione vecchia di dvd2one
aggiornalo
;)
VegetaSSJ5
26-08-2003, 11:11
devi rippare tutto il contenuto del dvd sull'hd con
smartripper o dvddecrypt
poi lo comprimi con dvd2one o clonedvd o dvdshrink( che tra l'altro lo rippa anche)
poi masterizzi con nero, clonedvd o recordnow
io uso dvd decrypter e mi ha creato una cartella dove ci sono tutti files vts_*.vob ma non ho bisogno di comprimere questi files perchè la loro dimensione è minore di 4.7 GB. Come devo fare per masterizzare direttamente questi files?
silverman2k1
26-08-2003, 11:24
significa che, se hai fatto decrypting di tutto il dvd allora è un dvd-5, quindi ora ti basta lanciare nero e masterizzare il tutto.
io uso dvd decrypter e mi ha creato una cartella dove ci sono tutti files vts_*.vob ma non ho bisogno di comprimere questi files perchè la loro dimensione è minore di 4.7 GB. Come devo fare per masterizzare direttamente questi files?
si ok ma devi rippere anche i ifo, bup, etc
poi è un dvd 5 se no' era + grande, a meno che non hai rippato solo il film
devi correggerlo con ifoedit oppure lo passi lo stesso con dvd2one, se è + corto dvd2one non comprime, ma corregge
poi lo masterizzi
io ti consiglio recordnow o clonedvd
;)
divxmaniak
26-08-2003, 13:46
qualcuno mi sa dire dove trovare DVD X copy? anche demo
grazie
VegetaSSJ5
26-08-2003, 15:06
si ok ma devi rippere anche i ifo, bup, etc
poi è un dvd 5 se no' era + grande, a meno che non hai rippato solo il film
devi correggerlo con ifoedit oppure lo passi lo stesso con dvd2one, se è + corto dvd2one non comprime, ma corregge
poi lo masterizzi
io ti consiglio recordnow o clonedvd
;)
per i dvd 5 non ci sono problemi: per fare una per fare una copia 1:1 uso anydvd+clonedvd. Ma per comprimere i dvd 9 non so come si fa visto che sono TOTALMENTE ignorante in materia...
x i 9
visto che hai clonedvd, lo comprime lui;)
se no devi usare dvd2one o dvdshrink
VegetaSSJ5
26-08-2003, 16:15
x i 9
visto che hai clonedvd, lo comprime lui;)
se no devi usare dvd2one o dvdshrink
clonedvd comprime automaticamente il dvd9 per farlo entrare in un dvd5? mi sapete dire se lo fa bene (cioè senza eccessive perdite di qualità)
inoltre se io volessi usare dvd2one o dvdshrink come dovrei fare? cioè questi programmi mi creano (come ho già detto un paio di post su) dei files vts_*.* come devo masterizzare poi la directory che contiene questi files?
AGGIORNAMENTO:
il mio obiettivo è questo: partendo da un dvd9 io vorrei usare dei software che mi permettano di eliminare le tracce audio che non mi servono in modo tale che questo dvd9 entri in un dvd5. Quale software devo usare e in che modo?
secondo mé il migliore è dvd2one, puoi scegliere le lingue, i sottotitoli, se tenere i menu, etc
è semplicissimo, unico incoveniente non è free
poi x masterizzare o usi clonedvd (scrivi dati esistenti)
oppure io mi trovo bene con recordnow, devi creare 2 cartelle
VIDEO_TS e AUDIO_TS
metti tutti i file dentro a VIDEO_TS e masterizzi
luciferme
27-08-2003, 01:11
...lo so...la versione di dvd2one che uso è un po' vecchia...ma quello che volevo sapere era se quello che mi faceva era normale o se magari era un bug...oppure se può dipendere da qualcos'altro...+ una curiosità...in fondo mi basta cambiare modo di farli x nn avere + problemi...;)
andrew1979
27-08-2003, 07:54
Con clonedvd si può solo masterizzare il dvd o anche comprimerlo usandolo al posto di dvd2one? ho provato con dvddecripter a scaricarne uno sull'hard disk ma poi clonedvd versione 1.1.7.1 mi dà errore nel file ifo. Usando invece prima dvd2one per comprimere i file vob con clonedvd riesco a masterizzare senza problemi. Da quello ke ho letto in questo topic sembrerebbe ke clonedvd serva anke per comprimere su un dvd da 4,7 gb. grazie
Originariamente inviato da luciferme
...lo so...la versione di dvd2one che uso è un po' vecchia...ma quello che volevo sapere era se quello che mi faceva era normale o se magari era un bug...oppure se può dipendere da qualcos'altro...+ una curiosità...in fondo mi basta cambiare modo di farli x nn avere + problemi...;)
penso sia un bug delle prime versioni, io non trovo differenza sull' audio, però non ho un HT
fai delle prove poi mi dici
x andrew1979
hai rippato tutti i file o solo quelli del film?
andrew1979
27-08-2003, 10:44
ho rippato tutti i file perchè avevo tutte le lingue e i sottotitoli attivi
si ma anche i Ifo e i vob dei menù etc
se si è strano che ti dia errore
andrew1979
27-08-2003, 12:32
ma con dvddecripter basta lasciare tutto selezionato vero? all'inizio appena entrato mi esco alcune tracce da scegliere con varie durate ho sempre scelto quella della durata del film forse è per quello come si fa a selezionarle tutte? e con clonedvd per fare il dvd completo di menu?
Originariamente inviato da andrew1979
ma con dvddecripter basta lasciare tutto selezionato vero? all'inizio appena entrato mi esco alcune tracce da scegliere con varie durate ho sempre scelto quella della durata del film forse è per quello come si fa a selezionarle tutte? e con clonedvd per fare il dvd completo di menu?
si è x quello, c'è opzione però non ti so' dire xche io uso smartripper;)
Per selezionarle tutte con dvddecrypter devi fare edit e select all.
Con clonedvd scegli l'opzione 2 del menu iniziale "clona un dvd includento tutte le parti ed i menu".
devi nel menù mode selezionare file f
e dopo prendere tutti i file
devi nel menù mode selezionare file f
e dopo prendere tutti i file
E' vero...mi sono dimenticato questo particolare...
=3dS= Mayo
27-08-2003, 14:19
Anch'io con DVD2one ho, a volte, problemi di audio....ma devo aggiornarlo!
Voi avete sempre audio perfetto?
Qualcuno ha provato a fare copia di backup del DVD:
Gangs of New York ?
A me si vede perfetto fino a 15 minuti dalla fine e da lì in poi sia l'audio che il video fanno schifo: scatti, pixeloni, schermate nere di diversi secondi ecc..!?:confused:
andrew1979
27-08-2003, 14:56
grazie proverò cosi qualcuno ha provato anydvd? funziona con clonedvd e serve per fare copia diretta senza decriptare prima il dvd con dvddrecripter questo è il link
http://www.slysoft.com/en/anydvd.html
E' vero...mi sono dimenticato questo particolare...
Si ho fatto il bckup e si vede tutto,solo un particolare,
all'inizio viene mostrato un preview dei dvd che usciranno
sul pc si vede mentre sul lettore stand alone nulla viene
comletamente saltato, ho usato decrypter + IC7
by
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Gangs of New York ?
A me si vede perfetto fino a 15 minuti dalla fine e da lì in poi sia l'audio che il video fanno schifo: scatti, pixeloni, schermate nere di diversi secondi ecc..!?:confused:
scusa hofatto un quote ma ho sbagliato ad inserirlo, vedi sopra,
che supporti hai usato? perchè io ho fatto due copie un supporto
poco noto e un verbatin 2x il verbatin è stupendo il primo
pixel vari. ciao
steve123
27-08-2003, 18:42
Ne ho fatti solo 3, ma senza problemi.
DVD Decrypter + Clone DVD, semplice e comodo
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Gangs of New York ?
quello è un problema di supporto di scarsa qualità
scommetto che hai usato o un princo o un thats
Originariamente inviato da steve123
Ne ho fatti solo 3, ma senza problemi.
DVD Decrypter + Clone DVD, semplice e comodo
Questa è l'accoppiata definitiva! Oggi il signore degli anelli (quasi 3 ore) 15 min per estrarre i vob e 40 minuti per encodare e masterizzare...incredibile.
ah...risultato perfetto naturalmente..
Ma dai come risultato perfetto??
Vuoi dire che davvero non si nota la differenza rispetto ai vob originali?
Oltretutto da quello che si legge sui vari forum CloneDvd non è certo il miglior programma per comprimere film lunghi come LOTR2.
Che poi sia semplice e comodo è un altro discorso. :)
ciao
Questa è l'accoppiata definitiva! Oggi il signore degli anelli (quasi 3 ore) 15 min per estrarre i vob e 40 minuti per encodare e masterizzare...incredibile.
ah...risultato perfetto naturalmente..
Devo provare, i settaggi di cloneDvd sono semplici?
Devo smanettare o fa tutto lui?
grazie
Da quello che ho visato è molto semplice e intuitivo. :)
Originariamente inviato da hataru
Devo provare, i settaggi di cloneDvd sono semplici?
Devo smanettare o fa tutto lui?
grazie
è molto semplice, ma secondo me il migliore è dvd2one;)
=3dS= Mayo
28-08-2003, 07:09
quello è un problema di supporto di scarsa qualità
scommetto che hai usato o un princo o un thats
Si, era u thats....
dici che è solo un problema di supporto??
i verbatin quanto te li fanno pagare??
Quali marche sono buone?:)
dvd-shrink 3.0 +clonedvd 1.1.7.1
velocissimo e la qualita' e' perfetta ............. in piu'
25 minuti X rippare/encodare + 15 x masterizzare............
i supporti that' s write e princo (4x) vanno piu' che bene..............(oltretutto sono pure la stessa cosa!)......
se ti scattano gli ultimi minuti ricerca il problema da altre parti (magari accoppiata di programmi sbagliati).............
Originariamente inviato da isaser
dvd-shrink 3.0 +clonedvd 1.1.7.1
velocissimo e la qualita' e' perfetta ............. in piu'
25 minuti X rippare/encodare + 15 x masterizzare............
i supporti that' s write e princo (4x) vanno piu' che bene..............(oltretutto sono pure la stessa cosa!)......
se ti scattano gli ultimi minuti ricerca il problema da altre parti (magari accoppiata di programmi sbagliati).............
No no è proprio il supporto
ci sono dei tread dove ne abbiamo ampiamente parlato, prova a fare una ricerca, tante vero che se non lo scrivi fino in fondo e vai a1x se sei fortunato non scatta
i supporti buoni sono i verbati (intorno ai 3€) e i ritek (2.40);)
Ach..che interesse che ho scatenato.
Ho provato il clonedvd su Nuovo Cinema Paradiso ed è semplicissimo, ma effettivamente ha perso un pò di qualità, specialmente l'audio è diventato + rumoroso.
Dovrei provare con gli ultimi film che hanno una qualità migliore per poter vedere se ne vale la pena.
Per quanto riguarda DVDXPRESS la versione che ho io non funziona bene..........
:cool:
=3dS= Mayo
28-08-2003, 10:47
dove trovo cloneDVD?
o è meglio
DVD2one 1.11 + nero?:confused:
per rc211v,
conosci come settare la velocità di scrittura nel cloneDvd?.
grz
andrew1979
29-08-2003, 08:06
provato ANYDVD potete pure tranquillamente buttare smartripper e dvddecripter ormai non servono più. Questo programma è eccezzionale non serve più rippare il film su hard disk basta copiarlo direttamente con clonedvd e la qualità è perfetta vi consiglio proprio di provarlo! ciao
=3dS= Mayo
29-08-2003, 08:52
Ho riprovato a fare Gangs of N.Y. su di un DVD *Planet...qualcosa... (non credo che sia tra i migliori : ) )
In DVD2one ho abbassato un po' la dimensione totale..
(di solito metto 4444mb - ora ho provato con 4440) e la copia è venuta molto bene su di un solo cd... certo un pelo di qualità video si perde....
Altri pareri su ANYDVD ??:confused:
VegetaSSJ5
29-08-2003, 10:07
provato ANYDVD potete pure tranquillamente buttare smartripper e dvddecripter ormai non servono più. Questo programma è eccezzionale non serve più rippare il film su hard disk basta copiarlo direttamente con clonedvd e la qualità è perfetta vi consiglio proprio di provarlo! ciao
questo è vero per i dvd5, ma per i dvd9 come fai a copiare direttamente senza rippare prima su hd?
Originariamente inviato da otisred
per rc211v,
conosci come settare la velocità di scrittura nel cloneDvd?.
grz
no purtroppo rec sempre a manetta:rolleyes:
quando voglio andare piano uso recordnow, mi trovavo meglio con Prassi ma sul 106 non va'
anche dvd shrink è così;)
Dvd2Dvd-r + Stomp RecordnowMax 4.5
Per quelli che produco da sat:
AviSynt + CCE + Ifoedit + Stomp RecordnowMax 4.5.
Per me conta solo la qualità.
Ciao :D
marco2003
31-08-2003, 18:24
Ciao
ho problema che prima mi sembrava una cosa banale
invece ora inizio a pensare che sia tutt'altro
Non capisco il motivo
Ogni qual volta che "rippo" il film sull'Hard disk non sento l'audio.
Ho cambiato hard disk
Ho acquistato originale XP
Ho scaricato la nuova versione di dvd decrypter
ma nulla da fare
ogni volta che scarico il film sull'hard disk il risultato è un titolo senza audio.
Ora non mi interessa più tanto farmi una copia ma capire se i due lettori dvd abbiano dei problemi hardware o cos'altro
Grazie anticipatamente
VegetaSSJ5
01-09-2003, 11:09
ragazzi mi spiegate il funzionamento di dvd2one? il mio dubbio è questo: quando ridecodifica i file del dvd togliendo qualche lingua audio riduce anche la qualità del video se lo spazio non basta. e se invece dopo aver tolto una lingua lo spazio bastasse (cioè è minore di 4.7 gb) deve ricomprimere per forza anche il video riducendone quindi la qualità oppure il video non lo ricomprime per niente? rispondetemi per favore, per me è di vitale importanza!:eek: ;)
gessetto12
01-09-2003, 11:53
ragazzi scusate...ma se dovessi comprarmi un masterizzatore dvd quale mi consigliereste? io nn ho capito bene sto fatto dei +r -r ecc...ki avrebbe la gentilezza di spiegarmeli?
grazie anticipatatmente
Furbetto
01-09-2003, 12:39
Originariamente inviato da gessetto12
ragazzi scusate...ma se dovessi comprarmi un masterizzatore dvd quale mi consigliereste? io nn ho capito bene sto fatto dei +r -r ecc...ki avrebbe la gentilezza di spiegarmeli?
grazie anticipatatmente
Attualmente è meglio buttarsi su un DUAL cioè masterizzatori che fanno sia i +R che i -R....così vai sul sicuro ;)
Per la differenza tra + e - il forum (e la rete) è pieno di info, fai una ricerchina
Ciao
ragazzi mi spiegate il funzionamento di dvd2one? il mio dubbio è questo: quando ridecodifica i file del dvd togliendo qualche lingua audio riduce anche la qualità del video se lo spazio non basta. e se invece dopo aver tolto una lingua lo spazio bastasse (cioè è minore di 4.7 gb) deve ricomprimere per forza anche il video riducendone quindi la qualità oppure il video non lo ricomprime per niente? rispondetemi per favore, per me è di vitale importanza!:eek: ;)
Scusa ma se il video non avesse bisogno di essere compresso perchè già sufficiente per un dvd, perchè lo vuoi passare con dvd2one?
VegetaSSJ5
01-09-2003, 13:54
Originariamente inviato da mrmic
Scusa ma se il video non avesse bisogno di essere compresso perchè già sufficiente per un dvd, perchè lo vuoi passare con dvd2one?
perchè non c'è nessuno che si è degnato di rispondermi alle mie domande tipo "a che serve dvd2one?" o cose simili in questo thread. Ma quindi dvd2one comprime per forza anche il video no?
Aggiornamento:
per risponderti alla tua domanda, io estraggo con dvddecrypter solo i files del film e non tutto il dvd e se provo ad aprire quei files con powerdvd non succede niente, invece se prima li passo con dvd2one e poi con powerdvd funziona.
Una volta che ho rippato tutti i file del dvd con DVDDecripter e li ho passati con DVD2one selezionando come cartella d'origine VIDEO_TS (creata da DVDdecripter...) come devo fare per masterizzare quanto ottenuto con RecordNow??????
perchè non c'è nessuno che si è degnato di rispondermi alle mie domande tipo "a che serve dvd2one?" o cose simili in questo thread. Ma quindi dvd2one comprime per forza anche il video no
Allora se dopo aver tolto una o + lingue il video è meno di 4.7
dvd2one non comprime, ma corregge solamente (i file vob rippandoli perdono delle informazioni tipo la macrovision, region free) ora non vi sto a spiegare che tipo di correzioni, però vi dico che se no li dovete passare con programmi molto + complicati tipo ifoedit se no il film scatta
rippa sempre tutti i file non solo il film;)
Aggiornamento:
per risponderti alla tua domanda, io estraggo con dvddecrypter solo i files del film e non tutto il dvd e se provo ad aprire quei files con powerdvd non succede niente, invece se prima li passo con dvd2one e poi con powerdvd funziona.
no li apri anche con powerdvd ma gli devi dare il percorso del file vob_??
CIao bellezze
sono appena tornato dopo mesi di assenza, mi siete mancati davvero, ho le lacrime agli occhi :cry:
discussione molto interessante; il mio metodo personale è:
1) smartripper
2) DVD2One
3) Nero 551020 mi pare
di recente ho fatto il dvd di Capricorn One dopo aver trovato l'ultimo DVD2One 1.2.2 (che però ora non è + l'ultimo dato che è uscito il 1.2.3)e ho riscontrato un problema:
in molti pezzi del film l'audio cambia da ita a english come se niente fosse; splitta benissimo tanto che non te ne accorgi neanche :D
Ricordo che in passato mi successe con Spawn,però dopo un momento tutto tornò alla normalità;
qui invece l'inconveniente è andato avanti per parecchi minuti e si è ripresentato diverse volte durante il film.
Vi è mai successo?
Bah
PS: lo attribuisco al dvd2one credo....voi che ne dite?
VegetaSSJ5
01-09-2003, 19:40
rippa sempre tutti i file non solo il film;)
perchè?
perchè?
xche così correggi gli ifo originali e non ne devi creare di nuovi
se ti capitano film tipo x-men non butti la copia nel cesso in quanto senza ifo originali non funzia bene
xche ci sono delle scene aggiuntive nell'ultimo vob;)
VegetaSSJ5
01-09-2003, 20:14
xche così correggi gli ifo originali e non ne devi creare di nuovi
se ti capitano film tipo x-men non butti la copia nel cesso in quanto senza ifo originali non funzia bene
xche ci sono delle scene aggiuntive nell'ultimo vob;)
ops.... allora mi sa che dovrò buttare nel cesso 10 dvd... :rolleyes: :( :cry: :muro: :muro: :mc:
ops.... allora mi sa che dovrò buttare nel cesso 10 dvd... :rolleyes: :( :cry: :muro: :muro: :mc:
no non tutti:D
cmq è sempre meglio rippare tutto poi tanto cancelli;)
VegetaSSJ5
01-09-2003, 22:35
no non tutti:D
cmq è sempre meglio rippare tutto poi tanto cancelli;)
allora io rippo tutto ma poi in dvd2one devo selezionare movie only giusto?
si se vuoi solo il film:)
morrismix
01-09-2003, 23:00
ho letto molto a riguardo della masterizzazione dei dvd
personalmente sono giunto alla mia konklusione kon 2 programmi faccio tutto a volte senza perdere gli extra e le varie lingue naturalmente sacrificando un po' il video che a parer mio nn si nota provato sullla mia tv tutta questa differenza tra l'originale e la kopia , naturalmente su un uniko dvd
ho trovato un po' di diffikolta su un paio di dvd della walt disney ma risolto anke questo inghippo ora tutto liscio
allora io uso i seguenti programmi che x giunta sono gratuiti
dvd-shrink 3.0
img tool 1.00,7
ho provato anke altri metodi ma x me e il + korto da fare
ripeto kon una buona qualita anke kon il 5.1 alla grande funge
ciao
Qualcuno ha provato Pinnacle Instant Copy 8?
Il 7 aveva fatto sperare bene...
ciufforibelle
04-09-2003, 01:59
tra un po' mi arriva il DVD RW!!
up!
Furbetto
04-09-2003, 12:56
si se vuoi solo il film:)
Cioè io ho 2 possibilità? O il solo film (senza menu e senza extra) oppure tutto compreso?
E se volessi i menu ma non gli extra non ci sarebbe modo? :confused:
Originariamente inviato da Furbetto
Cioè io ho 2 possibilità? O il solo film (senza menu e senza extra) oppure tutto compreso?
E se volessi i menu ma non gli extra non ci sarebbe modo? :confused:
allora devi lavorare di ifoedit
ma non è x niente semplice :bsod:
Furbetto
04-09-2003, 20:18
Ah ok...almeno mi sono chiarito le idee, grazie ;)
gessetto12
04-09-2003, 21:46
ragazzi ho comprato un masterizzatore pioneer +-R....xo con mia grande sorpresa il software ke serve x masterizzare nn masterizza i dvd protetti.
Sapreste dirmi un programma ke masterizzi anke dvd protetti?
Grazie
Originariamente inviato da gessetto12
ragazzi ho comprato un masterizzatore pioneer +-R....xo con mia grande sorpresa il software ke serve x masterizzare nn masterizza i dvd protetti.
Sapreste dirmi un programma ke masterizzi anke dvd protetti?
Grazie
se leggi il tread dall'inizio trovi sicuramente la soluzione :)
Originariamente inviato da ciupy
il mio metodo personale è:
1) smartripper
2) DVD2One
3) Nero 551020 mi pare
di recente ho fatto il dvd di Capricorn One dopo aver trovato l'ultimo DVD2One 1.2.2 (che però ora non è + l'ultimo dato che è uscito il 1.2.3)e ho riscontrato un problema:
in molti pezzi del film l'audio cambia da ita a english come se niente fosse; splitta benissimo tanto che non te ne accorgi neanche :D
Ricordo che in passato mi successe con Spawn,però dopo un momento tutto tornò alla normalità;
qui invece l'inconveniente è andato avanti per parecchi minuti e si è ripresentato diverse volte durante il film.
Vi è mai successo?
Bah
PS: lo attribuisco al dvd2one credo....voi che ne dite?
raga ditemi la vostra pls....
Ma scusate una cosa ma i supporti da 9 gb ancora nn si trovano in giro? i mast dvd attuali tipo il piooner 106 riescono a scrivere i dvd da 9 gb?
Originariamente inviato da khri81
Ma scusate una cosa ma i supporti da 9 gb ancora nn si trovano in giro? i mast dvd attuali tipo il piooner 106 riescono a scrivere i dvd da 9 gb?
magarrrr :sofico:
Quindi nn riescono ancora a scrivere i dvd da 9 gb!!! beh mi sa che aspetterò prima di comprare un mast di dvd!!!
Quindi nn riescono ancora a scrivere i dvd da 9 gb!!! beh mi sa che aspetterò prima di comprare un mast di dvd!!!
allora mi sa che dovrai aspettare parecchio.....
superiori penso che verranno solo col blueray (si scrive così?)
Ma i dvd da 9gb nn sono quelli doppia faccia? cioè che si può registrare su tutte e due le superfici del disco? o sono doppio strato?
Ma i dvd da 9gb nn sono quelli doppia faccia? cioè che si può registrare su tutte e due le superfici del disco? o sono doppio strato?
i dvd originali sono doppio strato stampati
sono in pratica due strati incollati
i dvd r 9 sono doppia faccia (scrivi da 2 lati), ma costano molto d+ e sono + delicati, conviene prenderne 2;)
Io li ho trovati in un centro commerciale a Cinisello, ma costano 13 euro. Me ne prendo 4 a singolo strato a quel prezzo. Per l'esattezza erano 9,4.
ciufforibelle
07-09-2003, 13:09
non e' che era solo una trovata commerciale per vendere dvd-r a doppia faccia?
supporti che scrivano a doppio strato non li conosco...
anche io in un centro commeciale ho trovato dei
CD-R DOUBLE density da 1.2 ma dietro diceva che i normali cd-r non li possono scrivere...
ciauz!
Furbetto
07-09-2003, 13:29
Io li ho trovati in un centro commerciale a Cinisello, ma costano 13 euro. Me ne prendo 4 a singolo strato a quel prezzo. Per l'esattezza erano 9,4.
Ma sei sicuro? :eek:
Dvd da 9.4gb? :eek:
:wtf:
Furbetto
07-09-2003, 13:38
Ragazzi.....ho letto diversi post nel forum di doom9 e da quanto ho capito, la qualità di dvd2one, che qui tanto si decanta, è solo "discreta".
Molto migliore in qualità è IstantCopy (la versione 8 ancora meglio della 7).
Poi se si vuole il massimo occorre il CCE, da usare puro o con DVD2DVD-R.
Come esempio si parlava di un tizio che aveva realizzato la copia di "LE 2 TORRI" (film molto lungo!) con dvd2one...... tutti a dirgli di usare IstantCopy per film di questo calibro.
Questo almeno è quanto ho appreso leggendo da quelle parti :)
Diciamo che mi sembra un po' incasinato questo "mondo" sul backup dei dvd :mc:
Scusate ma clone dvd non fa la copia istantanea di un dvd video? Necessita anche lui di un programma per l'estrazione? Io cerco un programma che faccia tutto... non esiste?
Originariamente inviato da teogros
Scusate ma clone dvd non fa la copia istantanea di un dvd video? Necessita anche lui di un programma per l'estrazione? Io cerco un programma che faccia tutto... non esiste?
dvdxcopy
Ragazzi.....ho letto diversi post nel forum di doom9 e da quanto ho capito, la qualità di dvd2one, che qui tanto si decanta, è solo "discreta".
Molto migliore in qualità è IstantCopy (la versione 8 ancora meglio della 7).
Poi se si vuole il massimo occorre il CCE, da usare puro o con DVD2DVD-R.
Come esempio si parlava di un tizio che aveva realizzato la copia di "LE 2 TORRI" (film molto lungo!) con dvd2one...... tutti a dirgli di usare IstantCopy per film di questo calibro.
Questo almeno è quanto ho appreso leggendo da quelle parti :)
Diciamo che mi sembra un po' incasinato questo "mondo" sul backup dei dvd :mc:
si ma quanto ci mette:eek:
se uno a tempo o lascia il pc acceso
icon dvd2one IMHO la qualità è migliore di altri che comprimono in poco tempo
ho anche istantcopy 7 ed è solo leggermente migliore
se vuoi la qualità totale è meglio splittarlo su 2dvd
dvdxcopy
Capito... vabbè ormai ho messo dvd decrypter + clone dvd...
Ho notato che parlate di perdita di qualità: ma si ha perdita di qualità (e poi audio o video?) anche eliminando sottotitoli e lingue disponibili? Io pensavo che così facendo non si perdesse di qualità!
Capito... vabbè ormai ho messo dvd decrypter + clone dvd...
Ho notato che parlate di perdita di qualità: ma si ha perdita di qualità (e poi audio o video?) anche eliminando sottotitoli e lingue disponibili? Io pensavo che così facendo non si perdesse di qualità!
se togliendo, lingue, sott e magari menù sei sotto i 4,7-5gb non perdi nulla
invece se togliendio sei sui 6-7gb allora x forza devi comprimere e perdere qualità se lo vuoi mettere su un solo dvd
cmq la differenza è minima e la noti su dei super impiantivideo, se hai una comune tel la differenza fai fatica a notarla
VegetaSSJ5
07-09-2003, 18:48
si esiste è clone dvd, non ha bisogno di un programma di estrazione, fa tutto lui e ti permette di conservare i menu e togliere le lingue/sottotitoli che non ti interessano. per copiare i dvd protetti prima di lanciare clonedvd devi far partire anydvd.
Ma sei sicuro? :eek:
Dvd da 9.4gb? :eek:
:wtf:
si scrivi su due lati....
VegetaSSJ5
07-09-2003, 19:51
si scrivi su due lati....
è un dvd doppia faccia, se ne già ampiamente parlato: visto il costo e la "fragilità" nel senso che bisogna avere + cura per maneggiarlo per non lasciare segni, conviene prendere 2 dvd a singola faccia.
Furbetto
07-09-2003, 20:03
si ma quanto ci mette:eek:
se uno a tempo o lascia il pc acceso
icon dvd2one IMHO la qualità è migliore di altri che comprimono in poco tempo
ho anche istantcopy 7 ed è solo leggermente migliore
se vuoi la qualità totale è meglio splittarlo su 2dvd
Si, in effetti CCE richiede sulle 5 ore però lasciare il pc acceso a lavorare non lo vedo una grande difficoltà.
E poi per fare i divx si e per il dvd no? :D
Cmq è anche vero che in questo modo è abbastanza + complesso....
OverClocK79®
07-09-2003, 20:08
io uso DVDShrink 2.3 o adesso sto provando ankeil 3.0 beta5
per film nn troppo lunghi va bene
per quelli lunghissimi come le 2 torry ecc ecc
credo che si perda molta + qualità
personalmente CCE nn l'ho mai usato ma se sono 5 ore basta lasciarlo acceso la notte :)
se qlkuno ha qlk link che mi può dare qlk info a proposito per provarlo
lo ringrazio anticipatamente :)
BYEZZZZZZZZZZZ
VegetaSSJ5
07-09-2003, 20:11
a me clonedvd ci mette circa 15 minuti per encodare e 15 minuti per masterizzare e la qualità è pari a quella dell'originale.
Furbetto
07-09-2003, 22:21
a me clonedvd ci mette circa 15 minuti per encodare e 15 minuti per masterizzare e la qualità è pari a quella dell'originale.
Questa è la tua illusione ;)
beh io fossi in voi preferirei usare 2 dvd x i film che nn stanno su di un solo dvd, piuttosto che perdere della qualità!!!
A me l'idea di perdere qualità mi da parecchio fastidio! infatti ho creato 2 divx tempo fa e mai più sprecherò tempo x creare qualla schifezza dei divx, si perde troppa qualità!
beh io fossi in voi preferirei usare 2 dvd x i film che nn stanno su di un solo dvd, piuttosto che perdere della qualità!!!
A me l'idea di perdere qualità mi da parecchio fastidio! infatti ho creato 2 divx tempo fa e mai più sprecherò tempo x creare qualla schifezza dei divx, si perde troppa qualità!
bhe un dvd anche compresso è anni luce da un divx;)
Quali sono i passi esatti x master con Nero 55XXX 1 dvd compatibile avendo tutti i file di output di DVDShrink? Devo usare il Nero tradizionale o l'express? Devo mettere il nome del'etichetta come quello del dvd originale o posso lasciarlo in bianco?
Ciao by ElMato :D
VegetaSSJ5
08-09-2003, 09:44
Questa è la tua illusione ;)
sicuro?
OverClocK79®
08-09-2003, 11:19
bhe
dai
nn puo pretendere che un flusso video che sta in 4Gb abbia la stessa qualitò di uno da 7Gb
per quanto vicina sarà sempre inferiore.......
poi per distinguere la differenza occorrono anke televisori in grado di farlo notare :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
per la mia domanda nessuno sa dirmi nulla?
come posso fare per provare il CCE?
silverman2k1
08-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da OverClocK79®
io uso DVDShrink 2.3 o adesso sto provando ankeil 3.0 beta5
per film nn troppo lunghi va bene
per quelli lunghissimi come le 2 torry ecc ecc
credo che si perda molta + qualità
personalmente CCE nn l'ho mai usato ma se sono 5 ore basta lasciarlo acceso la notte :)
se qlkuno ha qlk link che mi può dare qlk info a proposito per provarlo
lo ringrazio anticipatamente :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Peccato che anche la 3.0 beta5 non abbia la possibilità di selezionare una parte degli extra+menu, ma solo decidere se fare copia only movie o full (compressa o no).
Se poi faccio solo movie ovviamente mi perde il menu ...
Qualcuno può delucidarmi in merito o devo usare Instant Copy?
Grazie!
Originariamente inviato da ElMato
Quali sono i passi esatti x master con Nero 55XXX 1 dvd compatibile avendo tutti i file di output di DVDShrink? Devo usare il Nero tradizionale o l'express? Devo mettere il nome del'etichetta come quello del dvd originale o posso lasciarlo in bianco?
Ciao by ElMato :D
Up
silverman2k1
08-09-2003, 12:51
Basta lanciare il Wizard della versione 5.5.xxxxx e selezionare DVD-VIDEO, poi fare drag-and-drop dei file creati da DVDShrink nella sottocartella VIDEO_TS (già esistente, è quella in rosso), quindi vai con la masterizzazione.
Le impostazione ISO/UDF sono automaticamente settate.
Ciao
Allora è compatibile anche con la maggor parte dei lettori-dvd home.. Grazie 1000 :D
Ciao by ElMato :cool:
silverman2k1
08-09-2003, 13:03
certamente
VegetaSSJ5
08-09-2003, 13:17
bhe
dai
nn puo pretendere che un flusso video che sta in 4Gb abbia la stessa qualitò di uno da 7Gb
per quanto vicina sarà sempre inferiore.......
poi per distinguere la differenza occorrono anke televisori in grado di farlo notare :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
questo è vero però se tolgo le lingue e gli altri formati audio (il dts occupa veramente tanto) si riescono a guadagnare tranquillamente un paio di gb.
domanda: cosa si intende per sottotitoli? si intendono le scritte (per persone disabili) che dicono ciò che dicono nel dialogo oppure le scritte che appaiono ogni tanto dicendo ad esempio il luogo o la data? Perchè io ho sempre tolto i sottotitoli ma sto facendo caso che ora le scritte che indicano il luogo (ad esempio "Casa bianca") soon tutte in inglese e mi pare strano per un dvd in italiano.
Furbetto
08-09-2003, 13:26
pvt ;)
Furbetto
08-09-2003, 13:34
domanda: cosa si intende per sottotitoli? si intendono le scritte (per persone disabili) che dicono ciò che dicono nel dialogo oppure le scritte che appaiono ogni tanto dicendo ad esempio il luogo o la data? Perchè io ho sempre tolto i sottotitoli ma sto facendo caso che ora le scritte che indicano il luogo (ad esempio "Casa bianca") soon tutte in inglese e mi pare strano per un dvd in italiano.
Questo me lo sono chiesto anch'io veramente.... ad esempio nel film "le 2 Torri" quando parlano in elfico dovrebbero spuntare in automatico i sottotitoli in ita....come si fa? :confused:
Basta lasciare i sottotitoli ita tra i vob affinchè questo avvenga? Ho letto anche di sottotitoli FORZATI....che roba è? :confused:
si esiste è clone dvd, non ha bisogno di un programma di estrazione, fa tutto lui e ti permette di conservare i menu e togliere le lingue/sottotitoli che non ti interessano. per copiare i dvd protetti prima di lanciare clonedvd devi far partire anydvd.
Si ho visto che serve il programma di estrazione: uso dvddecrypter! Mi trovo benone! :)
ho bisogno di backuppare un film pesante e in caso nn usassi DVD Shrink e img tool cosa mi conviene usare, ad eccezzione di dvdxcopy??
silverman2k1
11-09-2003, 15:49
Originariamente inviato da Sharkie
ho bisogno di backuppare un film pesante e in caso nn usassi DVD Shrink e img tool cosa mi conviene usare, ad eccezzione di dvdxcopy??
Conosci l'assembler? ;)
Scherzi a parte, dipende: se devi splittare il dvd in 2 dvd-r, puoi usare DVDDecrypter3.1.6.0+IfoEdit0.95+Nero 5.5.10.42(o RecordNowDX 4.6 o CloneDVD); se devi comprimere, puoi usare DVDDecrypter3.1.6.0+DVD2One1.3.0.
Io ho notato che usando cloneDVD, se togli gli extra ma gli dici di lasciare i menu, ti lascia schermate bianche!! Quindi l'ho scartato!
Se invece vuoi mantenere tutto (quindi anche il menu) o solo il movie (niente menu), allora è ok !
Originariamente inviato da silverman2k1
Conosci l'assembler? ;)
si + o - :D
Scherzi a parte, dipende: se devi splittare il dvd in 2 dvd-r, puoi usare DVDDecrypter3.1.6.0+IfoEdit0.95+Nero 5.5.10.42
e se usassi nero 6 mi pikkieresti o viene compatibile anke con i lettori da tavolo che si muovono sadomizzando i criceti??
silverman2k1
11-09-2003, 15:58
si + o - :D
e se usassi nero 6 mi pikkieresti o viene compatibile anke con i lettori da tavolo che si muovono sadomizzando i criceti??
perchè dovrei picchiarti? Ancora non ti conosco ...
Nero 6 lo puoi usare tranquillamente. Personalmente ho ancora il 5 e finora va bene. Attento all'overburn non consentito (per bug dichiarato) con l'ultimissima versione del 6 (la 15) e del 5 (la 50).
Ma probabilmente per i dvd non ti tocca.
vediamo un po che succede
grz mille!!
ho un piccolo (spero) problema con la coppia DVD Shrink e img tool.
finito con successo il lavoro di dvd shrink appena faccio partire il lavoro di img tool mi dice che nn c'è la cartella TS_VIDEO, e ha ragione :) , mi rippa in un unica cartella...
che potrei fare??
silverman2k1
12-09-2003, 08:07
Forse crearla manualmente?
Ragazzi per cortesia non c'e u sito dove poter scaricare tutta questa roba
Ieri sera sono stato fini alle 3.00 per capire quale programma usare. Ovviamente non ho capito niente ma per portare i propri divx, vcd, svcd e naturalmente i dvd in un dvd bisogna usare i programmi che dite voi
DVD DECRYPTER, DVD"ONE, IFOEDIT, SMARTRIPPER
Certo è un bel casino
Io ieri ho usato tmgenc dvd ci ha messo un'ra e mezza per trasformate u file avi di 30 minuti in uno compatibile mpg per fare dopo due file .vob video e audio
Mi sembra eccessivo
Consigliatemi voi
silverman2k1
12-09-2003, 11:57
Originariamente inviato da awvqa
Esendo agli "albori della masterizzazione dvd" nn si riescono ancora a fare le copie di film on fly vero ?
p.s. sono inesperto
Invece sì può ... condizione sufficiente è che come master tu abbia un DVD-5 o cmq che il contenuto non superi i 4.36 GB e che tu abbia installato anydvd, che ti fa vedere il dvd come se fosse già decriptato.
Provato con nero e clonedvd, va bene.
Se invece devi splittare tutto il contenuto, beh ... non ho ancora provato.
Maurizio XP
12-09-2003, 12:17
Aiutatemi!
Come masterizzo SVCD su DVD?
silverman2k1
12-09-2003, 12:24
sai se DVDXCOPY Express ti permette di togliere solo alcuni extra e magicamente disabilitare le voci di menu corrispondenti?
Forse crearla manualmente?
e mettere tutto al suo interno....
ma nn è ke dopo nn mi fa l'audio??
e mettere tutto al suo interno....
ma nn è ke dopo nn mi fa l'audio??
la cartella AUDIO_TS è sempre vuota anche nei dvd originali
la crei manualmente e la lasci vuota;)
la cartella AUDIO_TS è sempre vuota anche nei dvd originali
la crei manualmente e la lasci vuota;)
grz mille!! :)
ciufforibelle
14-09-2003, 02:49
sono ai miei primi dvd...
ne ho fatto uno con DVD Shrink ma non c'e' stato bisogno di comprimerlo solo di eliminare menu(che non mi interessano)
ora ho davanti "la compagnia dell'anello"
livello di compressione 7 secondo voi e' troppo alto?
mi conviene farlo su due cd?
vi chiedo di scrivere le vostre impressioni in base alle vostre precedenti esperienze!
grazie in anticipo.
PS DVD Shrink l'ho trovato molto familiare e di facile utilizzo!
ciauz
ciufforibelle
15-09-2003, 00:07
Originariamente inviato da ciufforibelle
sono ai miei primi dvd...
ne ho fatto uno con DVD Shrink ma non c'e' stato bisogno di comprimerlo solo di eliminare menu(che non mi interessano)
ora ho davanti "la compagnia dell'anello"
livello di compressione 7 secondo voi e' troppo alto?
mi conviene farlo su due cd?
vi chiedo di scrivere le vostre impressioni in base alle vostre precedenti esperienze!
grazie in anticipo.
PS DVD Shrink l'ho trovato molto familiare e di facile utilizzo!
ciauz
uppo magari qualcuno lo legge e mi risponde!
nn c'entra niente ma: ciuffo nn la mettiin vendita vecchia sk video?????
mi e' venuta una malsana idea.... me la presti (a tutti gli effetti tua) e se la rivuoi indietro te la rendo subito? caso mai ci si vede domani, o passo io o passi te....cosi' la metto sul 1400 xp...aspettando una sostitua a pochi euri della v3....
PS. svuoti i pvt che x parlare con te scofinare nei 3d altrui????:mad:
gokuzzug
15-09-2003, 13:36
aspetto con ansia il mio dvd master..poi seguirò i consigli sopra citati..grazie a tutti ..
off topic :
chiedo scusa ma volevo dire a ciufforibelle che hai i pvt pieni....sarò di nuovo online domani mattina
ed ora nel pomeriggio fino alle 16.
uppo magari qualcuno lo legge e mi risponde!
che percentuale di compressione ti da lo shrink?
mi unisco anche io alla disussione.
mi è arrivato da poco un pioneer 106 ma non ho ancora fattoun solo dvd.
come software ho scelto clonedvd.
non mi sono ancora posto il problema della compressione. magari mi scaricher dvdxcopy o dvd shrink.
tuttavia, nessuno parla di ALCOHOL120% ???
com'è? qualcuno l'ha provato?
Originariamente inviato da almus!
mi unisco anche io alla disussione.
mi è arrivato da poco un pioneer 106 ma non ho ancora fattoun solo dvd.
come software ho scelto clonedvd.
non mi sono ancora posto il problema della compressione. magari mi scaricher dvdxcopy o dvd shrink.
tuttavia, nessuno parla di ALCOHOL120% ???
com'è? qualcuno l'ha provato?
clonedvd comprime anche
e scrive molto bene, l'unica cosa non puoi settare la velocità(scrive sempre a manetta)
se vuoi andare + piano usa recordnow 4.6
alcohol x i dvd-dati va bene:D ;)
marKolino
17-09-2003, 09:57
Preso ieri il Pioneer 105.
Solo una domanda: ho sull'HD le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS con i relativi files (creati con dvd shrink). Li posso masterizzare con Nero 6? devo scegliere "crea cd-rom" e comportarmi come se fosse un normalissimo cd?
Originariamente inviato da marKolino
Solo una domanda: ho sull'HD le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS con i relativi files (creati con dvd shrink). Li posso masterizzare con Nero 6? devo scegliere "crea cd-rom" e comportarmi come se fosse un normalissimo cd?
adesso la 6 non la conosco
nella 5 c'era un menù a tendina
sceglievi o cd o dvd
poi facevi dvd-video
le certelle te le creava lui
adesso la 6 non la conosco
nella 5 c'era un menù a tendina
sceglievi o cd o dvd
poi facevi dvd-video
le certelle te le creava lui
si nel 6 nn cambia nulla....
GiorgioHWU
17-09-2003, 18:48
Non riesco a trovare dvd decrypter e dvd2one, quialcuno ha link? anke pvt........ grrrazie.:cool:
io sinceramente il link nn me lo ricordo ma se mi sendi in pvt la mail te li mando
Originariamente inviato da marKolino
Devi comportarti come se scrivessi un dvd, non un cd.
Io uso Nero 6, metti tutto nella cartella VIDEO_TS e scrivi:)
OT
rc211v, svuota i pvt:D
Salve ragazzi
Arrivo subito al sodo...
Io uso per fare il backup, DVDShrink e Imgtool... tutto ok.
Solo che, se faccio partire il DVD creato con un programma software tipo PowerDVD e simili, tutto è perfetto, se invece faccio partire il DVD con un lettore hardware (dxr3) allora il DVD non mi parte dall'inizio, ma da un capitolo un po' dopo...
Ma che è sta storia?
Non è che poi, magari, ho lo stesso problema sui DVD da tavolo?
GRazie per eventuali risposte.
masand
Strano, fai una prova con un lettore da tavolo
Mi sono copiato stasera LOTR 2 il primo disco, audio solo in italiano e senza menu e sottotitoli con DVD decrypter+DVD2ONE, masterizzato con Nero 6. su un Verbatim DVD+RW DataLife+, risultato perfetto!
scusate raga....mi dite come faccio le copie di backup dei film?
che programmi devo usare?
io ho un liteon ldw401s dvd+r.
per piacere aiutatemi.
Originariamente inviato da elfebo1
per piacere aiutatemi.
leggi all'inizio del tread
c'è spiegato tutto
OT ON
x mrmic
ho svuotato
adesso però parto e torno domenica sera
OT OFF
leggi all'inizio del tread
c'è spiegato tutto
OT ON
x mrmic
ho svuotato
adesso però parto e torno domenica sera
OT OFF
il problema e' che io sono proprio a terra...cioe' non capisco na mazza...comprimere ecc.ecc....non c'e un software che metto il dvd e gli dico "schiavo copia!!!" e lui fa "si capo!" e me lo copia?? :D
mi sembra che ci sia il clonedvd cosi'...ma funziona??
il problema e' che io sono proprio a terra...cioe' non capisco na mazza...comprimere ecc.ecc....non c'e un software che metto il dvd e gli dico "schiavo copia!!!" e lui fa "si capo!" e me lo copia?? :D
mi sembra che ci sia il clonedvd cosi'...ma funziona??
si c'è dvdxcopy
oppure devi prima ripparlo (portarlo su hd sproteggendolo)
con smartripper o dvddecrypt
poi usi clonedvd e lui fa' tutto il resto
cmq i passaggi sono 3
1)rippaggio (smartripper o dvddecrypt) tutti i file mi raccomando
2)compressione se supera i 4.7 (dvd2one o clonedvd)
3)masterizzazione (recordnow o clonedvd o nero)
;)
si c'è dvdxcopy
oppure devi prima ripparlo (portarlo su hd sproteggendolo)
con smartripper o dvddecrypt
poi usi clonedvd e lui fa' tutto il resto
cmq i passaggi sono 3
1)rippaggio (smartripper o dvddecrypt) tutti i file mi raccomando
2)compressione se supera i 4.7 (dvd2one o clonedvd)
3)masterizzazione (recordnow o clonedvd o nero)
;)
grazie!!!;)
VegetaSSJ5
18-09-2003, 17:00
grazie!!!;)
io faccio tutto con un solo programma: clonedvd (e se devo copiare dvd protetti devo far partire prima anydvd). seleziono copia parti di dvd poi scelgo le lingue, i filmati e i sottotitoli che voglio togliere poi metto copia e poi fa tutto lui, compressione e tutto il resto tu non devi fare niente. l'ultima versione ti dice anche il livello di compressione.
scusate ma anche io non ci ho capito una mazza...
vorrei fare il backup di un film. ho fatto l'encode sia con dvd shrink che con dvd decrypter ma i software non generano una .ISO, bensì un migliaio di file VTS. tra l'altro, dvd shrink ci ha messo 1 ora e mezza...
quando poi avvio cloneDVD il programma cerca una .ISO che in effetti non esiste.
come posso creare l'immagine? come posso editarla?
VegetaSSJ5
18-09-2003, 19:10
vorrei fare il backup di un film. ho fatto l'encode sia con dvd shrink che con dvd decrypter ma i software non generano una .ISO, bensì un migliaio di file VTS. tra l'altro, dvd shrink ci ha messo 1 ora e mezza...
quando poi avvio cloneDVD il programma cerca una .ISO che in effetti non esiste.
che ne dici di fare come ho detto io?:muro:
che ne dici di fare come ho detto io?:muro:
ho provato, ma clone dvd mi dice che non supporta dvd-9.
inoltre, non capisco perchè dvd shrink mi dice che il disco è da 4.464 e dvd decrypter mi dice invece che è da 3.570.
non ci capisco più nulla....e dire che sono solo al primo dvd...
GiorgioHWU
18-09-2003, 21:09
per piacere aiutatemi.
Questi dvd+R.... ma riuscite a trovare supporti economici??:(
VegetaSSJ5
18-09-2003, 21:27
ho provato, ma clone dvd mi dice che non supporta dvd-9.
inoltre, non capisco perchè dvd shrink mi dice che il disco è da 4.464 e dvd decrypter mi dice invece che è da 3.570.
non ci capisco più nulla....e dire che sono solo al primo dvd...
devi selezionare copia parti di un dvd e non clona dvd! hai usato anche anydvd?
Originariamente inviato da GiorgioHWU
Questi dvd+R.... ma riuscite a trovare supporti economici??:(
no...infatti...l'ho comprato avantieri non ha letto nemmeno un cd e quasi quasi me lo vendo...... :D
scherzi a parte...finora massimo a 4,80 euro l'uno...pero' c'e' da dire che sono tutti di marca (tdk,sony)
visto che non ci ho ancora capito nulla,
prendiamo l'esempio di DVD SHRINK 3.0 beta 5 e il DVD Disney "emperor's new groove" di mia nipote sul quale sto facendo delle prove.
quando l'analizzo con DVD shrink ho nel pannello di sinistra 4 cartelle: MENUS, MAIN MOVIE, EXTRAS, UNREFERENCED MATERIAL.
come faccio a creare un immagine non compressa solo del film (che è in inglese...) solo con lingua e sottotitoli in inglese e danese e senza trailer vari e unref. material come interviste agli attori e altre menate?
ho provato ad usare anche dvd decrypter ma non mi sembra abbia una buona guida.
silverman2k1
19-09-2003, 09:58
Con DVDDecrypter, prima di fare ripping, devi selezionare la modalità ISO se vuoi generare un unico file immagine .ISO.
silverman2k1
19-09-2003, 10:00
prendiamo l'esempio di DVD SHRINK 3.0 beta 5 e il DVD Disney "emperor's new groove" di mia nipote sul quale sto facendo delle prove.
quando l'analizzo con DVD shrink ho nel pannello di sinistra 4 cartelle: MENUS, MAIN MOVIE, EXTRAS, UNREFERENCED MATERIAL.
come faccio a creare un immagine non compressa solo del film (che è in inglese...) solo con lingua e sottotitoli in inglese e danese e senza trailer vari e unref. material come interviste agli attori e altre menate?
1. Devi fare ripping del dvd su hard disk (se usi DVDDecrypter) o altrimenti salta questo passo se usi AnyDVD.
2. Authoring e compressione: lanci DVDShrink e Open disk se hai anydvd attivo, altrimenti open files se ha fatto precedente ripping con DVDDecrypter.
Per prima cosa, clicca su "Re-Author": ti si apre una view a fianco di quella del tuo film.
Poi fai drag and drop del solo main: basta selezionare i file della cartella main movie.
Quindi, nella view deselezioni le lingue e i sottotitoli che non ti interessano, e se necessario scegli il rapporto di compressione.
Tutto chiaro?
Ciao!
...
Per prima cosa, clicca su "Re-Author": ti si apre una view a fianco di quella del tuo film.
Poi fai drag and drop del solo main: basta selezionare i file della cartella main movie.
Quindi, nella view deselezioni le lingue e i sottotitoli che non ti interessano, e se necessario scegli il rapporto di compressione.
quando apro re-authoring non mi f fare nessun drag and drop.
ho provato a rippare solo i file del film con smartripper.
smartripper, dvd shrink e dvd decrypter creano dei file VTS. cosa me ne faccio?
come faccio a convertirli in film con clone dvd o alcohol?
tali software cercano un immagine .ISO che io non ho...
VegetaSSJ5
19-09-2003, 17:17
ma allora sei duro a capire! :muro: :muro: ho detto che con clonedvd puoi fare tutto!!!!
ma allora sei duro a capire! :muro: :muro: ho detto che con clonedvd puoi fare tutto!!!!
lesto di comprendonio forse non sarò, tuttavia forse non mi sembra di essermi spiegato bene...
clonedvd 1.25 crea un immagine di 4.3 giga e non mi permette di modificare alcun parametro e tantomeno di selezionare lingue e sottotitoli.
inoltre appena cerco di fare il burning dell'immagine creata, mi dice che il file è di 6 giga e poi appena inizia a masterizzare mi dice "aborted by user"....
VegetaSSJ5
19-09-2003, 17:38
lesto di comprendonio forse non sarò, tuttavia forse non mi sembra di essermi spiegato bene...
clonedvd 1.25 crea un immagine di 4.3 giga e non mi permette di modificare alcun parametro e tantomeno di selezionare lingue e sottotitoli.
inoltre appena cerco di fare il burning dell'immagine creata, mi dice che il file è di 6 giga e poi appena inizia a masterizzare mi dice "aborted by user"....
guarda non può essere a me fa scegliere le lingue, i sottotitole e mi permette di tenere o meno i menù. Assicurati di avere l'ultima versione, metti il dvd nel drive :p, apri anydvd, apri clonedvd, scegli copia parti di un dvd e poi il resto è estremamente intuitivo.
qwerty73
19-09-2003, 17:45
stesso problema di MASAND
I primi dischi li ho fatti con DVD Decripter, DVDShrink e Nero
Uno non parte su un lettore standalone marca X mentre su altri due marca Y e Z si legge normalmente.
Un altro mostra il titolo e poi salta al capitolo 2: se torni indietro veloce pero' si vede anche il primo
Io ora uso per fare il backup: DVD Decripter, DVDShrink e Imgtool
da quel momento nessun problema sui tre lettori XYZ.
:yeah:
Mah...
:ot:
Il sony dwu10a / dru500a ecc. non ha una patch per sbloccare il ripping? O mi conviene comprare un player dvd? Se si quale?
Originariamente inviato da qwerty73
stesso problema di MASAND
Ciao a tutti...
Allora, si, io ho quel problema, ma solo con la scheda DXR3, con i DVD da tavolo (finora un philips e un xplayer7000*DivX*), non mi da alcun problema...
Probabilmente sarà proprio la scheda di decodifica hardware a fare le bizze...
Io uso DVDShrink e ImageTool.
Ciao a tutti.
masand
GiorgioHWU
19-09-2003, 23:40
no...infatti...l'ho comprato avantieri non ha letto nemmeno un cd e quasi quasi me lo vendo...... :D
scherzi a parte...finora massimo a 4,80 euro l'uno...pero' c'e' da dire che sono tutti di marca (tdk,sony)
è troppoo:mad:
marKolino
20-09-2003, 10:39
su questo sito
http://www.coujo.de/ib/index.php?act=html_include&incl_name=download
ho trovato imgtool, ma ci sono diverse versioni da scaricare. Quali sono le differenze?
SkyNight
20-09-2003, 18:33
Ma voi masterizzate con il CloneDVD della Elby (Elaborates Byte) o col CloneDVD di questo indirizzo: http://www.clone-dvd.net/
Comunque da tutta questa discussione ho solo capito che ognuno usa i propri metodi che ritiene i migliori!
Per la serie AnyDVD+CloneDVD....la più semplice da quel che ho capito!
CiAX!
Originariamente inviato da SkyNight
Ma voi masterizzate con il CloneDVD della Elby (Elaborates Byte) o col CloneDVD di questo indirizzo: http://www.clone-dvd.net/
Comunque da tutta questa discussione ho solo capito che ognuno usa i propri metodi che ritiene i migliori!
Per la serie AnyDVD+CloneDVD....la più semplice da quel che ho capito!
CiAX!
up
ho seguito alla lettera la procedura illustrata su AFTERDARK per crere l'immagine di un dvd usando DVD Decrypter e IFOEDIT. ho eliminato tutti i file tranne il film. ho creato l'immagine con IMAGETOOL e adesso sto provando a masterizzarla. tuttavia sia alcohol che recordnow si rifiutano di fare la copia.
QUALCUNO MI SPIEGA COSA C'E' CHE NON VA?
eccovi il log di recordnow.
Session 01:
Track 01: DVD, Length: 2379543(4.54 GB), Address: 000000
###########################
###Dumping/Recording Progress Log ###
10:15:30 Processor info: AMD Athlon(tm) (2046MHz)
10:15:30 Memory Available to Windows: 523,764 KB
10:15:30 Memory Buffer size: 128 MB
10:15:30 Image file loading: E:\TOY2.iso
10:15:30 DVD Source Info: Session: 1, Track: 1, Length: 4.54 GB / 528:47:18
10:15:38 (G:) PIONEER DVD-RW DVR-106D (1:1): Recording Method/Speed
10:15:38 Recording - DVD DAO - 4.0X (5520 KB/Sec)
10:15:38 (G:) PIONEER DVD-RW DVR-106D (1:1): Recording failed!
10:15:38 Error message: [05/21/00] - Logical Block Address Out Of Range
10:15:38 (G:) PIONEER DVD-RW DVR-106D (1:1): Recording failed!
10:15:38 Image file loading aborted!
10:15:40 Something is wrong with the recording procedure!
Eddie666
21-09-2003, 12:37
Ciao a tutti!
scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporvi una domanda:ieri ho scaricato la nuova release di dvd2svcd,che permette anche di fare la copia di di dvd comprimendoli nello spazio "canonico" di 4,7 gb:ho voluto utilizzarlo per prova (premetto che ancora non ho il mast dvd,ma e' un acquisto che faro' con la fine del mese,e quindi mi sto documentando sui software migliori per fare le mie copie di backup),e il processo di copia mia ha occupato il pc per circa 11(!!!!!) ore (il sistema e' composto da un xp 2400+ 200@10,abit nft-s,512 mb ddr 400):considerando che qui ho letto di software tipo clone dvd che effettuano la copia in poco meno di un'ora,volevo sapere se e' proprio il programma da me utilizzato che non e' il max (io finora l'ho utilizzato per creare svcd),o se le copie che vengono create con programmi tipo clone dvd non sono poi cosi' qualitativamente ben fatte (sono abituato ai tempi delle codifiche divx,e non ho problemi a tenere il pc acceso anche per 4,5 ore,dal momento che ricerco la max qualita' posibile,ma 11 ore mi sembrano veramente troppo!)
ciao a tutti e grazie
Originariamente inviato da Eddie666
Ciao a tutti!
scusate se mi intrometto ma vorrei sottoporvi una domanda:ieri ho scaricato la nuova release di dvd2svcd,che permette anche di fare la copia di di dvd comprimendoli nello spazio "canonico" di 4,7 gb:ho voluto utilizzarlo per prova (premetto che ancora non ho il mast dvd,ma e' un acquisto che faro' con la fine del mese,e quindi mi sto documentando sui software migliori per fare le mie copie di backup),e il processo di copia mia ha occupato il pc per circa 11(!!!!!) ore (il sistema e' composto da un xp 2400+ 200@10,abit nft-s,512 mb ddr 400):considerando che qui ho letto di software tipo clone dvd che effettuano la copia in poco meno di un'ora,volevo sapere se e' proprio il programma da me utilizzato che non e' il max (io finora l'ho utilizzato per creare svcd),o se le copie che vengono create con programmi tipo clone dvd non sono poi cosi' qualitativamente ben fatte (sono abituato ai tempi delle codifiche divx,e non ho problemi a tenere il pc acceso anche per 4,5 ore,dal momento che ricerco la max qualita' posibile,ma 11 ore mi sembrano veramente troppo!)
ciao a tutti e grazie
Ciao a tutti,
Edie666, non conosco il tuo programma benissimo, l'ho usato un paio di volte solo per fare i SVCD, come hai fatto tu... forse gli altri ti saranno essere di maggior aiuto per quanto riguarda questa info.
Per quanto concerne, invece, il backup dei DVD, ti posso dire che io utilizzo DVD Shrink 2.3 e ImageTool 1.0.0.6, due minuti fa, ho scaricato la versione "classic" di ImageTool, che non necessita di nessun programma di masterizzazione (ImageTool, per masterizzare, usa il motore di Nero).
Il tempio impiegato è di circa 50/60 minuti al massimo. Ma sembra che alcuni ragazzi del forum ci mettano anche meno...
L'accoppiata di programmi che uso io, mi sembra, almeno per la mia esperienza, la migliore in termini di compatibilità con i DVD da tavolo, siano essi compatibili +R che -R.
Adddirittura, uso dei -R su di un Philips che sul lettore ha espressamente scritto "+R".
Ne approfitto per fare una domanda:
Ma quei lettori DVD da tavolo che si trovano nei vari Centri Commerciali, che vanno da 80 a 99 €, che leggono tutto, con che tipo di DVD sono compatibili (-R/RW +R/RW), dato che sulla scatola non c'è scritto niente? Qualcuno di voi ha esperienza in questo?
Un saluto a tutti.
masand
thedoors
21-09-2003, 14:01
ragazzi mentre vi scrivo sto facendo il mio primo tentativo di backup di dvd. Dopo varie letture ho istallato dvd xcopy express e al momento sta scrivendo. Ci ha messo in tutto 21 minuti per estrarre e comprimere il dvd9, ora lo sta masterizzando a 2x (Non so perchè, visto che ho messo su un princo 4x). La configurazione è quella in sign. Tra 10 munuti vi faccio sapere se è venuto.
Cmq facilità estrema, metti l'originale, metti il vergine. e un click solo!!!
Unico!
thedoors
21-09-2003, 14:02
Mi correggo.. vedo ora che lo sta scrivendo a 4x. Speriamo bene , ho preso il pioneer 106 mercoledi è questo e il 4 dvd che faccio, il primo video!
thedoors
21-09-2003, 14:23
Perfetto!!!!!!!!!
Non ci posso credere... mi è andata bene alla prima! 32 minuti per fare tutto. Incredibile. Qualità perfetta. Ve lo consiglio caldamente.
se volte copiare un dvd e mantenere una qualità ottimale l unica accoppiata vincente è la seguente:
dvd decrypt +
ic8 ( qulaità assoluta ma ci mette un pochino..)
oppure
dvd shrink beta 5 con ratio su frames ;)
poi vi tocca masterizzare con record now max 4.5
Vi parlo con un esperienzax alla base di oltre 50 film diversi copiati ;) :)
Fatemi sapere che cosa ne pensate ;)
p.s. ci sarebbero altre tecniche per avere uan qualità migliore assoluta migliroe ma mantenendo solo il film se nza nessun menù e qui entrerebbe in gioco Ifodet 0.95..ma stiamos empre li ovevro dipende uno cosa e come vuole un dvd ;)
Originariamente inviato da thedoors
Pefetto!!!!!!!!!
Non ci posso credere... mi è andata bene alla prima! 32 minuti per fare tutto. Incredibile. Qualità perfetta. Ve lo consiglio caldamente.
Ciao thedoors,
che versione usi di DVD Copy Express (si chiama così?)?
Io avrei la versione 5 disponibile.
Un saluto a tutti
masand
ciufforibelle
21-09-2003, 23:38
Originariamente inviato da masand
Ma quei lettori DVD da tavolo che si trovano nei vari Centri Commerciali, che vanno da 80 a 99 €, che leggono tutto, con che tipo di DVD sono compatibili (-R/RW +R/RW), dato che sulla scatola non c'è scritto niente? Qualcuno di voi ha esperienza in questo?
Un saluto a tutti.
masand
la mia ragazza ha un dvd pagato 79 euri e legge tutto...
gli ultimi dovrebbero essere QUASI tutti compatibili con i DVD-R anche se nel manuale del mio sony da 699€ c'e' scritto che non li legge!!!!!
all'inizio stavo imprecando e maledicendo il venditore ma poi ho provato e funzica benissimo per fortuna!
ciao
thedoors
22-09-2003, 06:16
Originariamente inviato da masand
Ciao thedoors,
che versione usi di DVD Copy Express (si chiama così?)?
Io avrei la versione 5 disponibile.
Un saluto a tutti
masand
3.0.1.
Ciao,
ho provato a fare una copia con clone dvd e dev dire che è stato relativamente semplice. tuttavia il dvd ottenuto gira sul pc ma non sul lettore. ovvero si avvia sul lettore e poi mi fa una schermata grigia.
sicuramente dipende dal fatto che ho eliminato le features e i sottotitoli.
al riguardo, quando voglio eliminare trailer e features mi conviene conservare i menu o no? infatti clone dvd offre questa possibilità...
thedoors
22-09-2003, 09:27
io sono x copiare tutto il contenuto del DVD. La cosa migliore dei dvd sono gli extra! e la perdità di qualità e minima!
nn soo d accordo..ora ti spiego:
esmpio animatrix e fast & forious...se prendi questi 2 dvd e levi solo gli extra e l audio che ate nns erve rientrano eprfettamnte in un dvd-r comune senza reincodare nulla!!
erco qualità medesima del dvd 9 ;)
thedoors
22-09-2003, 12:29
invece x me è il contrario, la prima cosa che guardo quando compro un dvd sono gli extra! Spesso infatti compro dvd di film che ho già visto e dei quali vorrei vedere come sono stati realizzati, altrimenti prenderei il vhs. Anche se la qualità può decadere un po (ma si vede cmq benissimo) almeno ho una copia completa!
silverman2k1
22-09-2003, 12:33
io sono x copiare tutto il contenuto del DVD. La cosa migliore dei dvd sono gli extra! e la perdità di qualità e minima!
Minima? Non sempre. Prova a fare Il Signore degli Anelli e mi dirai ... pixeloni che fan venir voglia di fare la copia su 2 dvd.
Ciao
thedoors
22-09-2003, 14:17
c'è un modo per sapere prima se il dvd verrà troppo compresso??
Una specie di rapporto di compressione?? Mi è parso di capire di si. E se c'è.. come si vede??
silverman2k1
22-09-2003, 14:25
c'è un modo per sapere prima se il dvd verrà troppo compresso??
Una specie di rapporto di compressione?? Mi è parso di capire di si. E se c'è.. come si vede??
Con DVDShrink 3.0 beta 5, ad esempio, se arrivi al di sotto di un 68-70% s(quindi al di sopra di 30-32% di compressione), allora inizia ad essere visibile qualche artefatto da compressione.
SkyNight
22-09-2003, 14:33
Mi sono trovato bene con:
Clone DVD della Elby
AnyDVD
L'unica cosa che col signore degli anelli che sono 2 DVD doppio strato avrei dovuto farlo su 2 DVD.
La qualità è più che buona ed ho lasciato le tracce audio DTS e dolby 3/2 integre levando solo le lingue diverse dall'italiano e tutti i sottotitoli.
CiAX!
thedoors
22-09-2003, 14:41
ok.. lo provero!! Mi diresti se lo sai (cambio un po argomento) il link di qualche software che analizza il tipi (id) di supporto dvd per sapere di che marca realmente è?? Mi sembra si chiami dvd info.. e vedo che moti lo usano. Vorrei imparare ad orientarmi tra tutte ste marche. Per esempio ieri ho usato un princo 4x e mi è sembrato ottimo, altri invece ne parlano male, forse perchè cambia il produttore.. mi aiutate a capire come si usano sti software??
Mi sono trovato bene con:
Clone DVD della Elby
AnyDVD
L'unica cosa che col signore degli anelli che sono 2 DVD doppio strato avrei dovuto farlo su 2 DVD.
La qualità è più che buona ed ho lasciato le tracce audio DTS e dolby 3/2 integre levando solo le lingue diverse dall'italiano e tutti i sottotitoli.
CiAX! hai mesos su un dvd tutta quella roba e con audiio dts?' sicuro che hai qualità oltre che quantità??
:eek: :rolleyes:
ragazzi provate ad usare bitrate viewer oppuire lo stesso power dvd e scoprite il il bitrate medio di un vostro film..se si aggira sui 3 è sotto la media ergo nn è una buona copia. ..è un cosiglio.;)
SkyNight
22-09-2003, 18:33
Originariamente inviato da pius82
hai mesos su un dvd tutta quella roba e con audiio dts?' sicuro che hai qualità oltre che quantità??
:eek: :rolleyes:
ragazzi provate ad usare bitrate viewer oppuire lo stesso power dvd e scoprite il il bitrate medio di un vostro film..se si aggira sui 3 è sotto la media ergo nn è una buona copia. ..è un cosiglio.;)
Per sicurezza controllo (sai è il primo che faccio).....comunque ha una buona qualità video (attenzione non eccellente) e si sente molto bene.
Ora provo col bitrate viewer come hai detto te e ti aggiorno.
CiAX!
Originariamente inviato da mrmic
Mi sono copiato stasera LOTR 2 il primo disco, audio solo in italiano e senza menu e sottotitoli con DVD decrypter+DVD2ONE, masterizzato con Nero 6. su un Verbatim DVD+RW DataLife+, risultato perfetto!
la mia ragazza ha un dvd pagato 79 euri e legge tutto...
gli ultimi dovrebbero essere QUASI tutti compatibili con i DVD-R anche se nel manuale del mio sony da 699€ c'e' scritto che non li legge!!!!!
all'inizio stavo imprecando e maledicendo il venditore ma poi ho provato e funzica benissimo per fortuna!
ciao
Ciao ciufforibelle,
si può sapere di che marca è? Magari anche in privato.
grazie.
Ciao a tutti.
masand
3.0.1.
GRazie thedoors
Ciao a tutti.
masand
SkyNight
22-09-2003, 19:21
Il bitrate viewer non mi legge i .vob
Vi volevo chiedere una cosa.
Come mai ci sono svariati file .vob?
VTS_01_1
VTS_01_2
Ecc.
Perchè non ce ne è uno solo da 4 giga?
Poi ci sono i .ifo? Cosa sono? A che servono?
Stessa domanda per i .bup....
O burp...muhahahahahah :D
VTS_01_1
VTS_01_2
Ecc.
i vob sono i file dei dvd solitamente sono da 1gb
gli ifo sono file con i parametri del dvd (dove inizia, dove finisce, dove iniziano i menù, dove sono i capitoli, etc etc)
i bup sono i sottotitoli
i vari vts sono il film, gli extra, etc etc
x vedere il bitrate puoi aprire powerdvd fai partire il film col tasto dx fai mostra informazioni
;)
SkyNight
22-09-2003, 20:11
Ok per il powerdvd e grazie per la risposta.
Io non ho selezionato i sottotitoli eppure ci sono i .bup, tuttavia i due file .bup sono molto piccoli 6 Kb e 86 Kb. Ma se non li seleziono non dovrebbero esserci proprio, giusto?
Questi due file hanno la stessa lunghezza dei .ifo! Non è strano?
CiAX!
Ok per il powerdvd e grazie per la risposta.
Io non ho selezionato i sottotitoli eppure ci sono i .bup, tuttavia i due file .bup sono molto piccoli 6 Kb e 86 Kb. Ma se non li seleziono non dovrebbero esserci proprio, giusto?
Questi due file hanno la stessa lunghezza dei .ifo! Non è strano?
CiAX!
Puo darsi che siano delle scritte dei menù se li hai lasciati;)
se no non saprei
SkyNight
22-09-2003, 22:54
Non li ho lasciati i sottotitoli e la lunghezza dei file .ifo è identica ai .bup
Boh...se qualcuno sa qualcosa mi fa sapere?
Non li ho lasciati i sottotitoli e la lunghezza dei file .ifo è identica ai .bup
no i sottotitoli
i menù li hai lasciati?
ci sono delle scritte nei menù?
SkyNight
22-09-2003, 23:11
No niente menu niente sottotitoli niente extra, parte direttamente il film, ci sono solo i titoli di coda ma quelli penso facciano parte del film.
VTS_01_1
VTS_01_2
Ecc.
puoi usare anche come gia ti ho consigliato pirma power dvd 5 ;)
cmq a quanto ho capito hai lasciato solo il film c l audio dts ;)
beh gia questo è diverso ris a qello che dicevi prima nn ti sembra??;)
scusate, se si vuole eliminare sottotitoli ed extra si possono usare diversi software come clonedvd, dvd decrypter o dvd shrink.
tuttavia, quale di questi software "riogranizza" i file rimanenti in modo che poi i file siano leggibili?... mi sembra che la procedura si chiami reauthoring...
infatti, questo mi sembra il passaggio più difficile della masterizzazione. i software a disposizione mi sembrano abbastanza inttuitivi nella scelta dei capitoli dei film e nella masterizzazione, ma non nel passaggio intermedio, che mi sembra sia quello che rende i dvd leggibili...
un ultima cosa... l'eliminazione dei MENU che è possiblile effettuare con software come clone dvd, quando abbinata all'eliminazione degli extra, cosa pregiudica?
silverman2k1
23-09-2003, 08:20
I bup non sono altro che la copia di backup degli ifo.
Fatti un giro sui migliaia siti dell'abc sui contenuti dei dvd ... (http://www.afterdawn.com/articles/)
thedoors
23-09-2003, 16:00
ragazzi sto facendo il backup del mio dvd del signore delgi anelli 1, e ho usato dvd decripter e ora sto usando clone dvd per scriverlo, mi da rapporto di compressione 56%... dite che scatterà?? Ho copiato tutto, anche gli extra.
silverman2k1
23-09-2003, 16:08
ragazzi sto facendo il backup del mio dvd del signore delgi anelli 1, e ho usato dvd decripter e ora sto usando clone dvd per scriverlo, mi da rapporto di compressione 56%... dite che scatterà?? Ho copiato tutto, anche gli extra.
Rapporto troppo alto ... fossi in te toglierei extra e menu.
Cmq fai prima a provarlo su un RW
silverman2k1
23-09-2003, 16:11
un ultima cosa... l'eliminazione dei MENU che è possiblile effettuare con software come clone dvd, quando abbinata all'eliminazione degli extra, cosa pregiudica?
Non ho ben capito la tua domanda.
Cmq se intendi dire che succede se tolgo menu+extra, beh allora non succede nulla. Togli i menu ed è come togliere anche gli extra (nella navigazione ovviamente).
CloneDVD, se mantieni il menu ma non gli extra, fa un po' pena ... spazi vuoti con schermate bianche per tutta la durata degli extra.
Confido in nuove release.
Ciao
raga' aiuto!!!
ho usato il decrypter ma mi estrae a 1,6 massimo (lo faccio col masterizzatore...), ci sono delle impostazioni per aumentare di velocita'??
una volta estratto il file sull'hard disk (sono due cartelle da 5,4 giga...il film e' c'era una volta in america)...che faccio?
uso il clone dvd e lo metto in due dvd?
aiuto che non so fare nienteeeeeeeee.....
c'e' un tutorial di questi programmi?
thedoors
23-09-2003, 16:36
Cmq se intendi dire che succede se tolgo menu+extra, beh allora non succede nulla. Togli i menu ed è come togliere anche gli extra (nella navigazione ovviamente).
CloneDVD, se mantieni il menu ma non gli extra, fa un po' pena ... spazi vuoti con schermate bianche per tutta la durata degli extra.
Ciao
per la prossima volta... (ora sono già in fase di masterizzazione) come faccio a togliere gli extra e le lingue?? Da dvd decripter o da clone dvd??
Io con dvd decripter ho selezionato tutti i file, ma poi con clone dvd ho scelto l'opzione clona dvd, forse docrei scegliere la prima delle tre?? (non ricordo il nome!)
silverman2k1
23-09-2003, 16:38
raga' aiuto!!!
ho usato il decrypter ma mi estrae a 1,6 massimo (lo faccio col masterizzatore...), ci sono delle impostazioni per aumentare di velocita'??
una volta estratto il file sull'hard disk (sono due cartelle da 5,4 giga...il film e' c'era una volta in america)...che faccio?
uso il clone dvd e lo metto in due dvd?
aiuto che non so fare nienteeeeeeeee.....
c'e' un tutorial di questi programmi?
Questo mi fa pensare che anche sul Liteon ci sia il blocco di estrazione a 2x ...
Possibile che nessuno utilizzi il search di questo fantastico forum?
Sembrate tante anime in pena ... ;-)
Ovviamente scherzo!
Questo mi fa pensare che anche sul Liteon ci sia il blocco di estrazione a 2x ...
Possibile che nessuno utilizzi il search di questo fantastico forum?
Sembrate tante anime in pena ... ;-)
Ovviamente scherzo!
e come si sbloccaaaa :confused:
silverman2k1
23-09-2003, 16:45
e come si sbloccaaaa :confused:
Non si sblocca, a meno che esista un warez firmware.
Ad esempio sul mio sony la velocità non si schioda da 2x, nemmeno installando il firmware del liteon (di cui si rammentava la compatibilità col sony in qualche thread).
Usa il lettore a questo punto.
silverman2k1
23-09-2003, 16:49
Comunque prima di certificare con esattezza al 100% che il tuo master ha una velocità max di estrazione 2x, proverei anche con altri dvd... non tutti ti permettono di raggiungere il massimo in estrazione (ad esempio i dvd-video di Walt Disney).
Ciao
thedoors
23-09-2003, 17:04
accidenti:muro:
la masterizzazione a 4x del backup del signore degli anelli è andata a buon fine ma ne il lettore da tavolo nel quello del pc ne vogliono sapere di riprodurlo. Il pc mi dice che il disco potrebbe essere rovinato oppure il playnack potrebbe essere disattivato. Che sia una forma di protezione??
marKolino
23-09-2003, 17:15
la masterizzazione a 4x del backup del signore degli anelli è andata a buon fine ma ne il lettore da tavolo nel quello del pc ne vogliono sapere di riprodurlo. Il pc mi dice che il disco potrebbe essere rovinato oppure il playnack potrebbe essere disattivato. Che sia una forma di protezione??
benvenuto nel club...
è colpa del supporto.
thedoors
23-09-2003, 17:22
ma l'ho comprato insieme ad un altro due giorni fa, e l'altro l'ho masterizzato regolarmente a 4x, anche se il film era meno rognoso, e si vede ok!! Come può essere colpa del supporto se sono della stessa partita? :((
thedoors
23-09-2003, 17:29
Non può essere colpa del film troppo compresso??
Cmq ora sto riprovando con dvd copy express... e la prossima volta mi compro un dvd-rw per le prove!
Schummacherr
23-09-2003, 17:51
non c'entra molto coi dvd ma la storia del playback disattivato la fa pure a me con i vcd il lettore da salotto..perkè ho scoperto solo ieri ke nn li supporta...io convinto mi ero convertito un film ke mi avevano prestato.. :rolleyes:
thedoors
23-09-2003, 17:53
tra poco è pronta la copia fatta su un cd store 2x (anziche princo4x come prima) e stavolta ho ustao dvd x copy express .. tra breve vi aggiorno!
marKolino
23-09-2003, 18:04
tra poco è pronta la copia fatta su un cd store 2x (anziche princo4x come prima) e stavolta ho ustao dvd x copy express .. tra breve vi aggiorno!
io ho buttato via alcuni Quixo, per i dati sembrano andare, ma per i film proprio non ci siamo. Mi si bloccano sempre verso la fine. Uso CloneDVD per masterizzarli. Oggi ho comperato 2 Maxell, li provo stasera, 4.80euro l'uno, aricojoni...:cry:
Schummacherr
23-09-2003, 18:09
[B] 4.80euro l'uno, aricojoni...:cry:
hai letto dove ti ho detto di provare a comprarli?non so ma forse a meno di 4,80 li trovi.. :p
Ciao
ti ringrazio. era proprio quello che intendevo.
totti240282
23-09-2003, 18:56
provate i that's right
thedoors
23-09-2003, 19:32
con dvd x copy express e cd store 2x il dvd è venuto! Ma power dvd sul pc non lo legge mentre il dvd di casa si.. ma perchè?? :(( Forse devo fare solo il film e togliere gli extra!!
marKolino
24-09-2003, 10:43
Allora, ieri sera ho aggiornato il firmware del Pioneer 105 alla versione 1.33
Ho masterizzato un film su un Quixo, supporto che ogni tanto mi dava qualche problema e sembra essere venuto correttamente. Verso sera farò qualche altra prova, tanto per stare tranquillo.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.