View Full Version : Io masterizzo DVD cosi. E voi?
comprare i dvd cd store con id maxell a 1.50 no è??;)
cmq @ tutti andate a ritrosos col topic e avrete le ris a tutte le vostre domande ;)
marKolino
26-09-2003, 18:13
ehm...
come si masterizzano i DVD Video con Stomp RecordNow Max?:confused: :D
Originariamente inviato da marKolino
ehm...
come si masterizzano i DVD Video con Stomp RecordNow Max?:confused: :D
devi creare manualmente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
metti tutto in VIDEO_TS e fai dvd-dati
fabstars
26-09-2003, 19:50
scusate...qualcuno conosce il Software moviejack 3 per copiare 1:1 i dvd'?
Qualcuno mi ha riferito che è i migiore per doppiare senza l'ausilio di altri programmi.
Naturalmente non l'ho ancora provato dal momento che non ho ancora il Mast (è in arrivo e quindi mi sto informando :D )
Bye
totti240282
26-09-2003, 20:20
con nero fai dvd video e metti tutto nella cartella video_ts tutto qua
Originariamente inviato da pius82
comprare i dvd cd store con id maxell a 1.50 no è??;)
cmq @ tutti andate a ritrosos col topic e avrete le ris a tutte le vostre domande ;) ne ho comprato qualcuno, masterizzati come dati a 2x alcuni file sono risultati illegibili, a 1x nessun problema
posssibile che solo ame i dvd cd store nn diano problemi??
ma di che colore sono?? a me rossi e grigi..
Originariamente inviato da rc211v
devi creare manualmente le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
metti tutto in VIDEO_TS e fai dvd-dati
quindi si creano due cartelle (audio_ts e video_ts), si rippa il dvd in una di queste (VIDEO_TS) e poi su masterizza un dvd dati metterndo nel dvd-r le due cartelle originali? e audio_ts allora a che serve?
Originariamente inviato da almus!
quindi si creano due cartelle (audio_ts e video_ts), si rippa il dvd in una di queste (VIDEO_TS) e poi su masterizza un dvd dati metterndo nel dvd-r le due cartelle originali? e audio_ts allora a che serve?
va lasciata vuota
è nello std dvd
P.s: maiuscole le cartelle;)
P.p.s: se il dvd originale è 4.7gb devi cmq passarlo con un sw tipo dvd2one o ifoedit x corregere i vts sector(modificati nel rippaggio);)
va lasciata vuota
è nello std dvd
P.s: maiuscole le cartelle;)
P.p.s: se il dvd originale è 4.7gb devi cmq passarlo con un sw tipo dvd2one o ifoedit x corregere i vts sector(modificati nel rippaggio);)
piano piano sto cominciando a capire!
thanx.
secondo voi, meglio DVD2one o DVD Shrink?
nettamente dvd shrink 3 beta 5
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=527365&highlight=dvd2one
come nettamente?:rolleyes:
silverman2k1
29-09-2003, 12:32
bisognerebbe dare qualche valutazione di carattere tecnico.
Nella sezione di encoding qualcuno l'ha fatto.
;)
nettamnte vuol dire nettamente.
Quello che ha scritto diablo è in parte vero..bisognrebbe guardare un altro dato dove dvd shrink risulta essere il migliore ( il dato + imporate per un encoding da dvd 9 a dvd r) insieme a ic8 ovvero :
DVDShrink riesce a mantenere un Quantizer Level medio più basso rispetto a DVD2One che è il dato più importante x avere un film di qualità!! ( tipico di porgrammi eccelsi ovvero il grandioso CCE)
poi con dvd shrink se usasimo le tecniche avanzate potremmo utillare anche per migliorare la qualità ratio su frames vai qui per un esempio--->http://www.dvdshrink.info/mixed-compressions.htm
o
addirittura un deep analisys che.serve proprio per fare una "passata" più approfondita del film in modo da distribuire meglio il bitrate. Lo fai non appena terminata l'apertura del file IFO (appena apri un file IFO, Shrink lo analizzerà per recuperare il main movie e i vari titleset). Terminato questo processo fai il deep analysis.
Poi c'è ic8 che ci mette di + in quanto applica anche dei filtri e fa quello che fa dvd shrink ma moòlto meglio ehehe :)
dvd shrink e ic8 altro che dvd2one..dvd2one è ottimo solo se avete fretta ;)
capito ora??
sei stato chiarissimo.
mi fiondo su shrink passando per IC8, e poi vi dirò. :)
nettamnte vuol dire nettamente.
Quello che ha scritto diablo è in parte vero..bisognrebbe guardare un altro dato dove dvd shrink risulta essere il migliore ( il dato + imporate per un encoding da dvd 9 a dvd r) insieme a ic8 ovvero :
DVDShrink riesce a mantenere un Quantizer Level medio più basso rispetto a DVD2One che è il dato più importante x avere un film di qualità!! ( tipico di porgrammi eccelsi ovvero il grandioso CCE)
poi con dvd shrink se usasimo le tecniche avanzate potremmo utillare anche per migliorare la qualità ratio su frames vai qui per un esempio--->http://www.dvdshrink.info/mixed-compressions.htm
o
addirittura un deep analisys che.serve proprio per fare una "passata" più approfondita del film in modo da distribuire meglio il bitrate. Lo fai non appena terminata l'apertura del file IFO (appena apri un file IFO, Shrink lo analizzerà per recuperare il main movie e i vari titleset). Terminato questo processo fai il deep analysis.
Poi c'è ic8 che ci mette di + in quanto applica anche dei filtri e fa quello che fa dvd shrink ma moòlto meglio ehehe :)
dvd shrink e ic8 altro che dvd2one..dvd2one è ottimo solo se avete fretta ;)
capito ora??
così va molto meglio;)
adesso li provo:D
SkyNight
30-09-2003, 10:06
Scusate ma voi con l'instant copy usate il DVD region-free per fare le copie protette?
CiAX!
silverman2k1
30-09-2003, 10:17
Ieri sera ho provato IC8: risultati spettacolari (a parte crash iniziale, ma penso sia un piccolo bug della GUI)!
Ho compresso un dvd video da 7.8GB.
In genere lo faccio solo per video di <=6.5 GB, ma stavolta ho voluto esagerare.
Lo stesso dvd video, con DVD2One modalità standard, riportava i quadrettoini visibili in frame molto luminosi e con molti dettagli.
Con IC8, è vero che ho impiegato quasi 4 ore, ma sono rimasto stupefatto per il risultato finale: diciamo un 35-40% di qualità recuperata. Dite che esagero?
Poi ho convertito i file pdi in vob e via con la preview in PowerDVD.
Una domanda: cosa c'è di meglio di IC8?
thedoors
30-09-2003, 10:30
SEMBRA OTTIMO!!
Io mi trovo molto bene con dvd xcopy express.. tranne con "il signore degli anelli" che ho backuppato in modalità "full" (con i menù e tutto) e che sul keymat di casa mi scatta verso la fine...
Proverò con IC8.. esattamente come devo procedere? Prima uso dvd decripter e poi ic8?? Ma masterizza anche??
silverman2k1
30-09-2003, 10:37
Originariamente inviato da thedoors
SEMBRA OTTIMO!!
Io mi trovo molto bene con dvd xcopy express.. tranne con "il signore degli anelli" che ho backuppato in modalità "full" (con i menù e tutto) e che sul keymat di casa mi scatta verso la fine...
Proverò con IC8.. esattamente come devo procedere? Prima uso dvd decripter e poi ic8?? Ma masterizza anche??
Il fatto che scatti sul tuo player non penso che dipenda al 100% dalla compressione di dvdxcopy express. Semmai cercherei di vedere se la qualità è ancora buona.
Ho provato a fare Il Signore degli Anelli 2 con DVD2One e devo dire che i risultati sono pessimi.
Riproverò con IC8 e DVDShrink, quest'ultimo con il metodo di compressione multipla (grazie pius82!).
Ciao
marKolino
30-09-2003, 10:51
Originariamente inviato da silverman2k1
Con IC8, è vero che ho impiegato quasi 4 ore, ma sono rimasto stupefatto per il risultato finale: diciamo un 35-40% di qualità recuperata. Dite che esagero?
Poi ho convertito i file pdi in vob e via con la preview in PowerDVD.
Una domanda: cosa c'è di meglio di IC8?
4 ore con che macchina?
cosa sono i file pdi? vengono generati da IC8?
vengono convertiti in vob con lo stesso programma?
grazie;)
thedoors
30-09-2003, 10:54
Il fatto che scatti sul tuo player non penso che dipenda al 100% dalla compressione di dvdxcopy express. Semmai cercherei di vedere se la qualità è ancora buona.
Ho provato a fare Il Signore degli Anelli 2 con DVD2One e devo dire che i risultati sono pessimi.
Riproverò con IC8 e DVDShrink, quest'ultimo con il metodo di compressione multipla (grazie pius82!).
Ciao
la qualità mi sembra molto buona invece (almeno per me) mentre mi da noia che mi scatti! Devo provare con un diverso lettore Home.
mi duole dirvelo ma dvd x copy è un programma pacco..eviatatelo se potete..fate una cosa compratevi chip di questo mese spendete soli 2 euro avrte 2 riviste + u cd rom ...una delle risvite è un perfettomanuele dell editing con molte porve di programmi tra cui dvd x copy-dvd2one-ic etc etc--veramnte una gran rivista :)
Poi ci sono tuti i programmi in regalo ;)
La consiglio vivamnte a tutti.
silverman2k1
30-09-2003, 11:01
mi duole dirvelo ma dvd x copy è un programma pacco..eviatatelo se potete..fate una cosa compratevi chip di questo mese spendete soli 2 euro avrte 2 riviste + u cd rom ...una delle risvite è un perfettomanuele dell editing con molte porve di programmi tra cui dvd x copy-dvd2one-ic etc etc--veramnte una gran rivista :)
Già fatto ... e ci trovate il biglietto Smau dentro :cool:
4 ore con che macchina?
cosa sono i file pdi? vengono generati da IC8?
vengono convertiti in vob con lo stesso programma?
grazie;)
i ile pdi sono dei file img delle cartella video ts e audio ts...puoi usare pdi toll e d estarrre tutti i file da esso in modo da ottenere le cartella ma con la nuova versione di ic8 puoi masterizzare tranquillamnte qui file in modo tale da ottenere il medesimo risultato sorvolando un passaggio però..;)
4 ore?? umm di solito io ce ne metto un paio maximo con un amd xp 1800+ e 256 di ram ddr 333.
silverman2k1
30-09-2003, 11:05
4 ore?? umm di solito io ce ne metto un paio maximo con un amd xp 1800+ e 256 di ram ddr 333.
Sì, ho selezionato le opzioni per una max quality.
Io ho un AMD XP 1600+ 512 ram.
marKolino
30-09-2003, 11:06
i ile pdi sono dei file img delle cartella video ts e audio ts...puoi usare pdi toll e d estarrre tutti i file da esso in modo da ottenere le cartella ma con la nuova versione di ic8 puoi masterizzare tranquillamnte qui file in modo tale da ottenere il medesimo risultato sorvolando un passaggio però..;)
grazie 1000.
oggi vado ad accattarmi la rivista :D
ci impieghi 2 ore usando la massima qualità possibile giusto?
Già fatto ... e ci trovate il biglietto Smau dentro :cool:
bravo :sofico:
grazie 1000.
oggi vado ad accattarmi la rivista :D
ci impieghi 2 ore usando la massima qualità possibile giusto?
con la nuova versione ovvero la 8 che dovrebbe essere a detta di pinnacle molto + veloce nn ho ancora porvato..( occhio che le versioni di ic8 che si trovano in rete sono delle bete ovvero delle vesioni 7.5 e nn sono l 8 ufficiale..)..mentre con ic7 maximo 2 ore.:)
thedoors
30-09-2003, 11:11
perchè dvd x copy è un "pacco"?? a me sembra il migliore che ci sia.. da dvd 9 a dvd 4.7 tutto incluso 32 minuti!!!! E la qualità mi sembra ottima! Con dvd decripter più clone dvd non ho visto cambiamenti ma ci ho messo di più!!
meglio di ic8?? forse nulla però shrink 3 beta 5 in appena 1 oretta e applicando tutte le cose fatte bene gli si avvicina tantissimo ..pensate che è solo una beta e pesa pochissimo!!!:eek:
perchè dvd x copy è un "pacco"?? a me sembra il migliore che ci sia.. da dvd 9 a dvd 4.7 tutto incluso 32 minuti!!!! E la qualità mi sembra ottima! Con dvd decripter più clone dvd non ho visto cambiamenti ma ci ho messo di più!! fai delle prova con programmi diversi nn fermarti solo a questi 2 e cosa + imposrtante fai delle prove con film impegnativi: le 2 torri è un esmpio..
cmq cosa c'è che nn va in dvd x copy??
allora:
nessuna compressione
nessuna possibilità di scelta delle tracce audio e questo va incidere sullo spazio occupato e quindi la qualità video nn usufruendo di tale spazio si fotte :D
richiede un elevata occupazione della cpu.. ehmm che +?? :D
a si ha problemi di gestione di menu.i ..si salva solo per l interfaccia .
Gli manca la codifica compresa del materiale!! senza questa come pretende di fare delle ottime copie??
:eek:
perchè dvd x copy è un "pacco"?? a me sembra il migliore che ci sia.. da dvd 9 a dvd 4.7 tutto incluso 32 minuti!!!! E la qualità mi sembra ottima! Con dvd decripter più clone dvd non ho visto cambiamenti ma ci ho messo di più!!
madonan un dvd 9 in 32 minuti mantenendo audio multiligua e se c'è anche un audio dts??? :eek: cioè la traccia video si fa benedire?? ma sei sicuro che nnfai un vcd?':D
ma su che tv o monitor le vedi le cos esu un 4 polici x nnnotare le differenze?':confused:
thedoors
30-09-2003, 11:22
aaa
ma ci siamo capiti male.. io intendo dvd x copy express.. che comprime eccome!!!! da dvd 9 a dvd 4.7 in 30 minuti rippagfgio e masterizzazione compresi!!
ehm cosa ho capito male??
thedoors
30-09-2003, 11:31
hai detto che dvd x copy non comprime.. io invece volevo dire dvd x copy EXPRESS. che è una bomba!!
umm che differenzqa cambia tra i due??
thedoors
30-09-2003, 11:41
dvd x copy express comprime da dvd 9 a 4.7 giga e lo fa mentre rippa! Quindi con UN SOLO CLICK ti fa scegliere se vuoi tutto il film o solo alcune parti e con l'altro masterizza. Ho fatto driven in 32 minuti (estrazione-rippaggio + masterizzazione)
comprime mentre rippa?? :eek:
io ho fatto il mio primo dvd ieri con dvd decrypter + clone dvd...
è venuto bene anche se si nota una piccola perdità di qualità video (comunque accettabile visto che era un 7,4gb).
credo che continuerò ad usare questi 2 programmi...
thedoors
30-09-2003, 12:10
confermo!! Metti il dvd originale e dici in che cartella vuoi che rippi/comprima il film. Poi masterizzi. se hai un 4 x in 32 minuti fai tutto.
http://www.dvdxcopy.com/
mah i il, programma ce l ho e l ho gia usato e continua a ribadire che emglio di ic8 e dvd shrink atualmnte nn esiste nient altro.
thedoors
30-09-2003, 12:33
sarà pure cosi.. ma ci metti 4 ore o no??
no con shrink ci metto maximo 50 minuti.
e con ic 8 con qualità super 2 ore..
ma poi scusa io volgio una copia quasi perfetta quindi nn mi importa granchè se ci emtto un secondo\minuti + o - :)
ma come faia dire che dvd x copy express è meglios e nn puoi sceglietre quale audio utilizzare?? 2.1 5.1 dts ecte ct?? io nn so tu cosa veda o cosa faccia ma ti consiglio di rileggermi meglio...
thedoors
30-09-2003, 14:07
ma guarda che mica sto polemizzando. Io come ho detto non ho particolari esigenze e mi trovo bene con dvd x copy xpress. Ma sono certo che il tuo metodo e superiore (anche se molto più lungo)
sinceramente non so se dvd x copy express copy anche il 5.1. boh!|
sinceramente non so se dvd x copy express copy anche il 5.1. boh!|
nn sto polemizzando ma ti pare normale copiare un dvd cosi come lo fai tu?? a stu punto fatti un svcd che ti viene molto meglio..io ti sto invitando a riflettere su quello che fai e che dici capito? :)
silverman2k1
30-09-2003, 14:48
no con shrink ci metto maximo 50 minuti.
e con ic 8 con qualità super 2 ore..
ma poi scusa io volgio una copia quasi perfetta quindi nn mi importa granchè se ci emtto un secondo\minuti + o - :)
già.
cmq in 4 ore includevo anche pditool x conversione in vob e masterizzazione.
Scusate se non l'ho specificato. A questo punto diventano circa 3 ore.
thedoors
30-09-2003, 15:08
nn sto polemizzando ma ti pare normale copiare un dvd cosi come lo fai tu?? a stu punto fatti un svcd che ti viene molto meglio..io ti sto invitando a riflettere su quello che fai e che dici capito? :)
ma come fai a dire svcd??
Io con 32 minuti faccio una copia 1:1 di un dvd tutto incluso, compresi gli extra e dici che sbaglio metodo?? Ho già fatto driven e k19 e sono venuti da dio, in 30 minuti!!! Certo nel caso di film corposi come il signore degli anelli conviene usare forse il sistema che dici tuy, con ic8 o shrink, ma se è un film normale dvd copy xpress non si batte! :)
cià!
thedoors
30-09-2003, 15:12
cmq sia dammi uan mano a capire, secondo te cosa non è andato bene nel backup che ho fatto del signore degli anelli?? L'ho fatto con xcopy express e ho fatto il backup completo (tutti gli extra inclusi) e la copia è venuta bene ma il dvd del pc non me la legge mentre il dvd di casa verso la fine del disco vedo che ogni tanto l'immagine si blocca un paio di secondi! E' colpa del lettore dvd di casa?? Del Supporto?? Ho esagerato con la compressione e dovevo selezionare Movie Only??
grazie
thedoors
30-09-2003, 21:14
aiutoo..
ho fatto un'altra copia del signore egli anelli, stavolta con dvd decripter e dvd to one, copiando solo il film e la lingua italiana.. e mi da lo stesso problema. Stavolta il lettore del pc lo legge ma verso la fine si pianta.. continua a cercare il dvd e prova ad accedere! Stessa cosa sul dvd da tavolo. Ho usato l'ultimo supporto che avevo, un cd media da schifo, fatto a 1x.
Invece le precedenti copie che avevo fatto di driven e k19 sono ok
da che dipende??
1) usa un suppoorto DECENTE
2) usa record now max 4.5 per masterizzare
3) come fai tu i dvd con dvd xcopy express è sbagliatissimo e la qualità eè indecente ma te ti continui a ribadire che vengono bene pur confermando che mantieni con tale porgramma audio multilingu extra e altre cazzate che nn fanno altro che inficiare sulla qualità della copia.
4) sempre dvdx copy express se avessi letto quello che scrivvevo ti saresti accorto che ho detto che tale programma a volte ricompone una struttura dvd errata.
5) decrypta tutta la cartella videio ts sul tuo pc con dvd decrypter mod all file e poi encoda!!
thedoors
01-10-2003, 07:36
aaa.. parlamm e nun ce capaiimmo..
:)
è proprio quello che ho fatto. Per il signore degli anelli Dopo un primo tentativo con dvd x copy xpress (con cui ho già fatto con ottimi risultati 2 film) che è andato male visto che il dvd veniva letto (e moltooo male) solo dal dvd da tavolo e non da quello per pc (supporto cd-store con id maxwell) ho usato come da te consigliato dvd decripter + dvd2 one + record now max 4.5 e ho copiato solo il film a la traccia italiana, il tutto a 1x ( purtroppo su un supporto di merd... marca"cd data" 1x, avevo solo quello in casa). Il risultato è stato un po meglio dell'altro, stavolta il dvd del pc lo legge ma sia il dvd del pc (liteon) sia quello di casa (keymat) verso i capitoli finali (31, 32...) si inchiodano per 2 o 3 secondi, poi ripartono poi si inchiodano, l'immagine diventa schifosa, poi torna buona ecc ecc...
Come vedi ho fatto tutto bene!! Tranne il supporto! Può essere solo quello, tu cosa ne dici??
Cmq sicuramente un po dipende dal keymat che forse sta cedendo.. ieri sera infatti mentre provavo il backup di k19 mi scattava molto spesso, bloccandosi un paio di secondi per poi ripartire. Ho messo il tutto nell'X-box e tutto è andato bene! Mentre per il signore degli anelli non c'è nulla da fare nemmeno con la xbox
marKolino
01-10-2003, 07:55
io per il momento credo di aver risolto il problema della "scattosità" verso la fine di alcuni film aggiornando il firmware del Pioneer e non scrivendo fino all'orlo i DVD.
Ieri ho provato come da consiglio di Pius, IC8.
Ho fatto il backup de "il 13 guerriero". Dato che sono alle prime armi con questo software, ho sbagliato ad impostare alcune cosette, e IC8 mi ha fatto il backup dell'intero disco, comprese lingue extra e menu. Il disco originale occupava 6.5gb. A lavoro finito, dopo circa 100minuti, il risultato era qualcosa di sorprendente, una qualità da lasciare a bocca aperta, nonostante gli oltre 500 mega di audio inutile...
Sono piuttosto pignolo io sulla qualità, ma devo proprio dire che il cd è venuto proprio magnificamente.
10 e lode a IC8
thedoors
01-10-2003, 08:11
Beh.. proverò anche cosi allora! Prima provo con dvd2one a ridurre lo spazio del dvd. Poi istallerò ic8 e vedo. Il firmware non credo sinceramente possa essere importante. Vedremo!
Pio dove sei?:)
thedoors
01-10-2003, 08:12
Markolino fammi capire. Tu avevi risolto il problema anche prima di istallare ic8??
marKolino
01-10-2003, 08:22
Markolino fammi capire. Tu avevi risolto il problema anche prima di istallare ic8??
Certo.
Fino ad una settimana fa, avevo il 50% dei DVD che non venivano letti correttamente dal Philips di casa.
Una sera ho collegato il Pioneer come Master senza nessun'altra periferica come Slave, ho aggiornato il firmware e da allora non mi ha più rovinato i cd... da allora ho fatto solo 3 cd, ma per ora funzionano tutti correttamente... in questi giorni con calma faccio altre prove.
Ho masterizzato con Nero 6.0
Ah, con IC8 non ho ancora masterizzato ;)
provo stasera
thedoors
01-10-2003, 08:25
cioè prima di queste modifiche i tuoi cd, come i miei, venivano letti male nella parte finale del film? saltavano? O che problemi avevi?
Inoltre hai fatto solo la modifica master/slave e firmware o hai anche cambiato la dimensione del file??
Che firmware hai messo?
Scusa ma cerco di eviatte di sprecare altri dvd visto che avevi il mio stesso problema e hai risolto!
marKolino
01-10-2003, 08:32
cioè prima di queste modifiche i tuoi cd, come i miei, venivano letti male nella parte finale del film? saltavano? O che problemi avevi?
Inoltre hai fatto solo la modifica master/slave e firmware o hai anche cambiato la dimensione del file??
Che firmware hai messo?
Scusa ma cerco di eviatte di sprecare altri dvd visto che avevi il mio stesso problema e hai risolto!
alcuni dvd si bloccavano verso la fine sul Philips mentre venivano letti correttamente dal NEC che ho sul pc, altri proprio non andavano. Ho usato dei Quixo 4x, che come qualità dicono che lascino a desiderare...
Prima al masterizzatore DVD avevo collegato in Slave il masterizzatore di CD, ora il masterizzatore CD, l'ho messo come Slave al lettore DVD, lasciando il Masterizzatore da solo, come Master. Ho installato il firmware 1.33 per il Pioneer 105 e ho modificato la grandezza finale del DVD di una 70ina di mega circa in meno.
thedoors
01-10-2003, 08:38
io ho tutto settato cosi:
Primary Master : HD
Primary Slave : DVD
Second. Master : DVDRW
Second Slave : CDRW
il firmaware non lo so, ora sono in ufficio. Cmq non vorrei cambiarlo (ho un pioneer 106) mentre proverò a ridurre la dimensione del film!
thedoors
01-10-2003, 08:57
alcuni dvd si bloccavano verso la fine sul Philips mentre venivano letti correttamente dal NEC che ho sul pc, altri proprio non andavano. Ho usato dei Quixo 4x, che come qualità dicono che lascino a desiderare...
Prima al masterizzatore DVD avevo collegato in Slave il masterizzatore di CD, ora il masterizzatore CD, l'ho messo come Slave al lettore DVD, lasciando il Masterizzatore da solo, come Master. Ho installato il firmware 1.33 per il Pioneer 105 e ho modificato la grandezza finale del DVD di una 70ina di mega circa in meno.
per caso da un tentativo all'altro hai anche cambiato marca di dvd??
marKolino
01-10-2003, 09:01
per caso da un tentativo all'altro hai anche cambiato marca di dvd??
No, ho sempre usato i Quixo 4x, masterizzati a 2x
Prima di aggiornare il firmware ho provato dei Maxell, sputtanati entrambi:cry:
thedoors
01-10-2003, 09:02
Boh.. a sto punto mi sa che sono i supporti.
Ora provo a istallare anche gli altri software e vado per esclusione.
Pius aspetto il tuo parere!:)
bah raga il firmware poco importa ( ho un pioneer a 105 con firmware 133 craccked) .
quello che dovete saper fare è usare bene record now max 4.5 con le impostazioni tao closed e udf with bridge e poi usare almneo un supporto decente :D
se volete risparmiare usate i princo nn scrivetteli mai fino al bordo ( impostate come size max nei porgrammi 4 giga e 300 megabyte ) e poi vedrete che vi andrà tutto bene.
@ the doorse amico sei tu che nn vuoi capire eheh :D
allora se tu vuoi avere un dvd di qualità devi prima ELIMINARE cioè che nn ti serve dal dvd originale e
poi REINCODARE sruttando lo spazio guadagnato capito?? :)
P.s. nn ho mai consigliato dvd2one usa shirn ci mette qualche minuti di + di dvd2one ma i risultati sono migliori e poi puoi fare delle operzioni in + ;)
Peccato che dvd2one sia pittosto spartano perchè se fosse com dire + COMPLETO sarebbe un ottimo programma.
Ciauz
thedoors
01-10-2003, 09:21
:p
Grande Pius :)
Io ieri ho usato Record Now max per scrivere le cartelle audio e video ts e ho usato l'opzione crea dvd dati. Cosa avrei dovuto fare invece??
Per i princo ne ho fatti 2 finora (4x). Uno perfetto, l'altro invece me lo ha bruciato (c'era una riga al centro concentrica tipica del disco difettoso)
Non ho capito che vuol dire quando dici "devi prima ELIMINARE ciò che non ti serve dal dvd originale e
poi REINCODARE sruttando lo spazio guadagnato ", cioè?? Io ho ancora sul hard disk la cartella dove ho messo il signore delgi anelli fatto con "all files " di dvd decripter (sonop 6.5 giga mi sembra). Ora quello che ho fatto ieri è stato usare dvd2one e scegliere movie only e traccia italiana. Cosa avrei dovuto fare invece??
Nel caso usassi (come tu consigli no?) dvd Shrink che opzioni devo usare??
Grazie per la disponibilità.
che versione hai di dvd2one?? quelle pirma delle 1.3 manifestavano dei porblemi come succede a te..ovvero creravano una struttura video indatta.. prova ad aggiornare ;)
per la guiad a a shrink ho scritto un paio di pagine prima cosa fare :)
thedoors
01-10-2003, 10:07
ho la 1.2.3 oggi aggiorno!
Per dvd shrink provo e ti dico!
fernandel
01-10-2003, 10:20
[QUOTE][B]se volete risparmiare usate i princo nn scrivetteli mai fino al bordo ( impostate come size max nei porgrammi 4 giga e 300 megabyte ) e poi vedrete che vi andrà tutto bene.
intendi 4,3Gb oppure 4300 mega (4,19Gb) ?
4.19 gbyte con i princo :)
ma se volete potete osare anche fino a 4400 mega .
questo per nn avere appunto i capitoli che scattano verso la fine ;)
thedoors
01-10-2003, 10:34
nei film lunghi cosa uso con dvd to one? ratio costante o variabile?
marKolino
01-10-2003, 10:38
nei film lunghi cosa uso con dvd to one? ratio costante o variabile?
lunghi o corti, sempre e solo ratio variabile
Boulevard
01-10-2003, 11:11
leggendo tutta la discussione (ammazza quanto e' lunga) sono giunto a una conclusione che il modo migliore per copiare e' :
dvd shrink + imgtool (se si vuole un solo cd)ù
dvd shrink + ifoedit + imgtool (se si vuole splittare)
unica domanda:
io tengo molto alla qualita' sia video che audio e quindi su dvd shrink non userei praticamente la compressione (oppure ne userei una minima), volevo sapere se dvd shrink mi mantiene un'ottima qualita' sia video che audio.
Imgtool da quello che ho letto mi sembra il programma piu' compatibile con i lettori da tavolo.
thedoors
01-10-2003, 11:13
Pius per fare qualche prova stasera ho rimediato solo dei princo 4x a 2 euro l'uno.
Sono decenti come supporti?
Boulevard
01-10-2003, 11:20
Originariamente inviato da Boulevard
leggendo tutta la discussione (ammazza quanto e' lunga) sono giunto a una conclusione che il modo migliore per copiare e' :
unica domanda:
io tengo molto alla qualita' sia video che audio e quindi su dvd shrink non userei praticamente la compressione (oppure ne userei una minima), volevo sapere se dvd shrink mi mantiene un'ottima qualita' sia video che audio.
Imgtool da quello che ho letto mi sembra il programma piu' compatibile con i lettori da tavolo.
volevo solo aggiungere che io masterizzerei don un pio 106
Pius per fare qualche prova stasera ho rimediato solo dei princo 4x a 2 euro l'uno.
Sono decenti come supporti?
nn male io attualmente trovo solo quelli che per latro vendo pure!! guarda la mia signature :)
( io li vendo a meno diq uanto li compri te ;) )
Solo una cosa setta sempre maximo 4400mega byte e metti ratio variable se usi dvd2one.
unica domanda:
ehm si evde che nn hai letto le utlime 6 pagine di questo topic x formulare questa domanda :D
cmq dvd shrink 3 beta 5 e vai sul sicuro :)
Boulevard
01-10-2003, 11:32
????????????? scusa potresti essere piu' chiaro???:confused: :confused: :confused:
Grazie
marKolino
01-10-2003, 11:45
fino a ieri ti avrei consigliato anche io dvdshrink, ma dopo aver provato IC8...
L'audio non viene modificato, rimane originale.
x pius82
ho provato ic8
spettacolare:sofico:
avevo già il 7 adesso si sono migliorati
ho notato che adessoi mette anche la cartella AUDIO_TS
un altra cosa però sai se c'è anche x l'8 la pach x impostare la dimensione, xche il brutto vizio di farli + piccoli è rimasto
io col 7 e la pach li impostavo leggermente + grandi e venivano +o- giusti;)
Boulevard
01-10-2003, 11:55
fino a ieri ti avrei consigliato anche io dvdshrink, ma dopo aver provato IC8...
L'audio non viene modificato, rimane originale.
anche se non eseguo nessuna compressione??????
marKolino
01-10-2003, 11:56
anche se non eseguo nessuna compressione??????
certo
Boulevard
01-10-2003, 11:58
azz......e questo ic8 dovrei usarlo al posto di DVD shrink???
fa' le stesse cose????
needdina
01-10-2003, 12:03
Instant Copy 8 ha eliminato del tutto o quasi i problemi di size finale, per la cronaca.
Di solito tengo "movie only", high quality e contenuti stripped con dvdshrink.
Risultati ottimi, anche con film particolarmente lunghi come LOTR2 o Apocalypse now Redux.
L'unico neo e' che per default mi partono i sottotitoli, se decido di tenerli.
Comunque per film sotto i fatidici 4.7 giga clonedvd va benissimo, non essendo necessaria la ricompressione :D
thedoors
01-10-2003, 12:12
che vuoi dire con "problemi di size finale"??
needdina
01-10-2003, 12:16
che vuoi dire con "problemi di size finale"??
Che IC7 aveva seri problemi a calcolare la dimensione finale del film, specialmente estraendo alcuni contenuti con IC7 stesso.
Lasciava dello spazio libero sul dvd, nell'ordine del 5-15%, a ricompressione eseguita.
la situazione migliorava leggermente rippando prima ed estraendo i contenuti con dvdshrink, lasciando appunto in pasto ad IC7 solo il film.
thedoors
01-10-2003, 12:27
capito
cmq stasera per ovviare al mio problema degli scatti e blocchi sulla parte finale del signore degli anelli farò, come mi avete insegnato oggi (specie pius82 :) ) i seguenti tentativi
aggiorno dvd2one da 1.2.3. a 1.3.0
Movie only e limito a 4.19 giga
Masterizzo con record now max 4.5 con le impostazioni tao closed e udf with bridge
Uso thats o princo (tutti 4x)
Giusto??
Oppure seconda soluzione
dvd decripter e poi dvd shrink beta 5 (che non ho mai usato, spero di riuscire)
anche se non eseguo nessuna compressione?????? significa che nn hai letto nulla. di ic 8 e di shrink se ne era gia parlato ama quanto sembr a te sta cosa sembra nuova...
;)
per gli altri porvate a premere f5 e vedere se si sblocca la barra dei limiti con ic8 oppure dovrete operare via reg di sistema :)
marKolino
01-10-2003, 12:36
Oppure seconda soluzione
dvd decripter e poi dvd shrink beta 5 (che non ho mai usato, spero di riuscire)
se usi dvdshrink non hai bisogno di dvd decripter;)
thedoors
01-10-2003, 12:43
Pius hai letto quanto ho scritto sopra? Confermi?
Tanto ormai il topic è kilometrico...;)
Se posso aggiungere il mio parere... repetita juvant...
Premetto che le considerazioni che seguono sono il frutto di esperienza (poca...) e letture (svariate...) effettuate su questo ed altri forum.
Il risultato finale di una buona copia di backup dei dvd, non può
prescindere da un buon supporto.
Ricapitolando:
Masterizzatore: Quello che avete!...
Se invece dovete acquistarlo orientatevi su prodotti collaudati con
buon rapporto qualità prezzo (meglio se dual standard).
Credo che viste le problematiche dei supporti dvd (che sono il vero anello debole di tutta la catena), non serva a niente aspettare il masterizzatore + veloce (magari + caro...) che sta x uscire sul mercato, visto che x avere maggior compatibilità con i lettori da tavolo è meglio masterizzare a 2x anche quelli certificati a 4.
Supporti appunto: innanzitutto certificati almeno 2x ad alta
riflettività, x la mia poca esperienza ottimi i Ritek ed i Verbatim (anche se questi ultimi troppo cari).
Software: "Prima di tutto" Aspi correttamente installate e lettura del thread in rilievo.
"Secondo di tutto": DvdDecrypter (modalità File-All) o SmartRipper
(modalità Backup) x rippare il dvd sull'HD.
Caldamente sconsigliata la copia al volo.
Compressione o transcoding:
Qui si presentano 2 strade a seconda della lunghezza del film:
Partendo dal presupposto di un utente poco esperto che vuole utilizzare programmi quasi "all-in-one", se il film è breve si può utilizzare anche dvd2one che a basse compressioni offre un risultato egregio in brevissimo tempo.
Se invece il film è + lungo è meglio utizzare DvdShrink (free...) o
InstantCopy8 (pay...) che naturalmente vanno benissimo anche x i film brevi.
Se il film è ancora + lungo forse è meglio splittare in 2 dvd.
Lo fanno DvdFab e DvdXCopy anche se non li ho mai provati.
Masterizzazione: spesso il punto + delicato.
Se non avete un lettore da tavolo schizzinoso e non v'interessa avere la maggior compatibilità potete masterizzare direttamente il prodotto di dvd2one con RecordNowMax.
Molti lo fanno con Nero, salvo poi avere problemi quando prestano il dvd ad altri, Nero spesso non chiude il dvd ed anche se il dvd vi funziona, di sicuro la compatibilità non è garantita.
IC8 produce dei files in formato proprietario che potete masterizzare con IC8 o con DvdDecrypter; dvdshrink mi pare che masterizzi pure.
Se invece volete avere la massima compatibilità, non dico lo stato
dell'arte... ma avere + probabilità di far leggere il dvd al player di
marca di vs. cugino che l'ha pagato un milione di lire ma non legge gli mp3 e con i dvd originali è + sospettoso di un finanziere :D
...vi consiglio d'usare ImgTool x creare un'immagine dopo aver montato su un drive virtuale le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.
L'immagine creata in questo modo è senz'altro il modo migliore x creare un dvd che assomigli il + possibile ad un originale e come tale venga letto anche dai player + restii.
x masterizzare l'immagine consiglio DvdDecrypter dove potete scegliere la velocità (al contrario di Nero e Recordnow che fanno spesso di testa loro).
Ciao
Y4mon
P.S. Sia ben chiaro che quanto sopra è solo una delle tante vie possibili...
il tutto detto a solo titolo di parere personale, con la massima umiltà... e senza pretendere d'insegnare niente a nessuno.
thedoors
01-10-2003, 13:59
ottima reply. me la stampo! :)
Grazie!
Boulevard
01-10-2003, 19:11
significa che nn hai letto nulla. di ic 8 e di shrink se ne era gia parlato ama quanto sembr a te sta cosa sembra nuova...
;)
ti assicuro che ho letto.....e anche molto......ma essendo inesperto in questo campo.................:muro: sto' cercando di capire visto che sono in trepida attesa del mio pio 106
silverman2k1
01-10-2003, 20:15
Originariamente inviato da y4mon
...vi consiglio d'usare ImgTool x creare un'immagine dopo aver montato su un drive virtuale le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS.
L'immagine creata in questo modo è senz'altro il modo migliore x creare un dvd che assomigli il + possibile ad un originale e come tale venga letto anche dai player + restii.
Motivo?
In che modo il dvd creato da ImgTool + DvdDecrypter assomiglia di + ad uno originale?
Grazie in anticipo
thedoors
01-10-2003, 21:24
ALLORA.. (sempre per provare a risolvere il problema dei dvd che scattano alla fine). Come detto da Pius ho istallato dvd2one 130 ma quando ho provato a decriptare star wars l'attacco dei cloni mi ha dato errore dicendo che non riusciva a sproteggere. Ora rimetto la 1.2.3 e riprovo.
Nel frattempo ho istallato dvd shrink 3.0 beta 5..e ho provato a usarlo ma è un casino. Mi spiegate la differenza tra backup e re-author?? Io ho usato backup e ora sto scrivendo i dati con record now max. vedremo che ho combinato.
diablo69
01-10-2003, 22:44
ALLORA.. (sempre per provare a risolvere il problema dei dvd che scattano alla fine). Come detto da Pius ho istallato dvd2one 130 ma quando ho provato a decriptare star wars l'attacco dei cloni mi ha dato errore dicendo che non riusciva a sproteggere. Ora rimetto la 1.2.3 e riprovo.
Nel frattempo ho istallato dvd shrink 3.0 beta 5..e ho provato a usarlo ma è un casino. Mi spiegate la differenza tra backup e re-author?? Io ho usato backup e ora sto scrivendo i dati con record now max. vedremo che ho combinato.
Se dvd2one ti da errore perchè non supera le protezioni,fai cosi:
Prima estrai il film con dvddecrypter dentro la cartella VIDEO_TS, quindi poi carica il filmato con dvd2one e vedrai che non ti darà piu quell'errore.
A proposito prima di estrarre con dvd decrypter dagli la lettura per alcuni min. con win dvd o power dvd in modo che ti venga riconosciuto il dvd.
;) ;)
Dvdskrink, con il re-author puoi con il trascinamento estrarre il solo film con se vuoi anche altri filmati che riguardano gli extra.;) ;)
thedoors
01-10-2003, 23:14
?? dvd shrink?? :)
gli ho fatto copiare star wars.. ho cliccato su backup e lo ha fatto! Ma sono andato a cul. :)
con dvd shrink posso fare tutto il dvd (exra compresi ) oppure solo il film??
E come si fa??
hai detto che con il re author faccio solo il film, come faccio allora per na copia totale??
Per cosa sta il backup? :)
è veramente complesso sto software!
thedoors
01-10-2003, 23:38
allora! Star Wars sembra venuto ok!!! Fatto con dvd shrnk anche se non so come. ho solo cliccato su backup. Credo che il dvd originale fosse già meno di 4.7 giga, non lo so.
Ora sto riprovando x la 100ma volta il signore degli anelli per vedere se evito il problema dei blocchi sul finire del film. sto usando dvd decripter + dvd2one 130 con film al max 4300 mega e record now 4.5 con le opzioni prima suggerite da pius! Il tutto su thats che sto facendo a 1x!!
speriamo bene
thedoors
02-10-2003, 00:03
nooooo
ancora lo stesso problema.. è il 4° dvd che butto. al cap 31 e seguenti.. continui blocchi di immagine!!! Lo odio!!
Domani provo un 'lultima volta con dvd shrink.. ma stavolta uso un dvd-rw
secondo me o il vd originale è rvinato o il tuo dvd da tavolo fa un po pena :D
thedoors
02-10-2003, 07:28
confermo che il dvd da tavolo fa pena! Infatti anche k19 mi scatta ma lo vedo con la x box e risolvo. Invece il signore degli anelli si blocca anche sulla xbox e a volte anche sul pc. Quindi è la copia che viene male. Non so perchè.
thedoors
02-10-2003, 07:31
Pius mi devi spiegare come si usa dvd shrink!! Ieri per la copia di star wars attacco dei cloni la barra in alto era tutta sul verde ho cliccato backup e ha fatto tutto lui, non so nemmeno se ha compresso. Mi spiegheresti con vuol dire backup oppure re-author? Insomma come si usa? :)
thanks!
confermo che il dvd da tavolo fa pena! Infatti anche k19 mi scatta ma lo vedo con la x box e risolvo. Invece il signore degli anelli si blocca anche sulla xbox e a volte anche sul pc. Quindi è la copia che viene male. Non so perchè.
Prova ad usare un supporto buono
tdk-verbatim-ritek
e vedrai che non scatta+;)
thedoors
02-10-2003, 08:08
ma perchè princo e thats fanno schifo? Fatti a 1x?? E scattano tutti allo stesso identico punto?' boh! Proverò! :(
diablo69
02-10-2003, 08:22
Appena ti sei creato i file da masterizzare, creati un'immagine con Img tool classic e poi falla masterizzare da dvddecrypter,se anche cosi ti và a scatti allora è ho il supporto o il lettore da tavolo che non digerisce il supporto.Se dal pc il film non scatta è il lettore datavolo che non va:cool: :cool:
Pius mi devi spiegare come si usa dvd shrink!! Ieri per la copia di star wars attacco dei cloni la barra in alto era tutta sul verde ho cliccato backup e ha fatto tutto lui, non so nemmeno se ha compresso. Mi spiegheresti con vuol dire backup oppure re-author? Insomma come si usa? :)
thanks!
back up vuol dire che ti fai la copia del dvd mentre reautho sinifica che costruisci la struttura di un dvd nuovo mettendoci quello che vuoi tu dentro.
allora shrink generalmnte si usa cosi:
decrypta tutto con dvd decrypot in una cartella fatta da te poi apri shrink 3 beta 5 clicca su open file e carica il primo file ifo faglielo leggere tutto a sto punto vedrei la struttura del tuo bel dvd in shrink...qui togli la spunta per l audio che nn ti serve ( io generalmnte lascio solo l ita 5.1 anche perchè nn ho un impoianto dts :( e gli altri li levo..fa cosi anche tu a seconda o meno dell impianto che hai..) poi vai su menu e metti la ratio ovvero la percentuale di compressione quanto meglio credi e se gli extras ti interessano fa la stessa cosa anche li ma tieni presente che devi mantenere un giusto compromesso ij quanto se vuoi avere un dvd con una buona qualità nn dovrai poi superare la ratio sul movie del 50 % .
Setatto questo clicca su back up e metti la destinazione della copia del film che poi andrai amasterizzare con record now max 4.5 e se nn hai fretta e vuoi sempre una copia all altezza ricordati di spuntare deep analisys.
questo è tutto buona fortuna. :)
thedoors
02-10-2003, 09:15
Stasera provo come ha detto Pius.. che ho appena fatto impazzire su icq! :))
Grazie Pius ciao!
ma perchè princo e thats fanno schifo? Fatti a 1x?? E scattano tutti allo stesso identico punto?' boh! Proverò! :(
sei sicuro che non sia un problema di lettura del dvd originale
a me è capitato
fallo leggere al master e prova ad usare smartripper (ti segna se ci sono settori bloccati, dvddecrypt non so')
ciao;)
thedoors
02-10-2003, 11:51
Smartripper è aggiornato ancora??
Smartripper è aggiornato ancora??
no ma va' bene uguale
nessun problema con nessun film;)
Ragazzi ho letto quasi tutto....:cry: era troppo leggere tutto... :mc:
cmq da quello che ho letto e dalle varie esperieze i vari software da voi mensionati vanno bene ad alcuni e male ad altri, questo può dipendere dal Masterizzatore che è differente?
Ho acquistato il NEC 1300A con Firmware 1.06 mi consigliate di fare update del firmware?
E poi mi dite perchè il DVD Decrypter mi sa questi errori nel LOG :
Drive C:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
Drive D:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
Drive E:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
I miei HD sono 1 Maxtonr 80 GB da e 1 Quantum Fireball AS+ da 20Gb... devo modificare qualche cosa per non farmi uscire quell'errore?
E poi mi dite alla fine l'accoppiata VINCENTE per fare BackUp di DVD FILM e DATI?
THX all.
Originariamente inviato da Maxtone
E poi mi dite perchè il DVD Decrypter mi sa questi errori nel LOG :
Drive C:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
Drive D:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
Drive E:\ (FAT32) does not support files > 4 GB
I miei HD sono 1 Maxtonr 80 GB da e 1 Quantum Fireball AS+ da 20Gb... devo modificare qualche cosa per non farmi uscire quell'errore? THX all.
Quello che tu chiami errore e comune a tutti quelli che usano il sistema operativo in FAT 32, In quanto non è in grado di gestire File di dimensioni + grandi di 4Gb. (Ps. pero ci pensa DVD Decrypter a suddividerli da 1GB l'uno) e in particolar modo Win 98 & ME, mentre se usi Win NT - 2000 o XP usano NTFS e non centrano nulla gli HD:rolleyes: .........
ByeZ............
;)
aaron_italy
13-10-2003, 15:09
allora ragazzi io ho seguito tutto il forum anche se molte cose non le ho capite perche sono nuovo in questo settore comunque
volevo sapere se esiste il programma di dvdxcopy plus gold o platinum in italiano
e piu che altro come funzionano e quali sono i programmi che rippano diretto per poi masterizzare e se perdono
sia in audio che in video
grazie grazie per le vostre risposte:sofico:
Originariamente inviato da aaron_italy
allora ragazzi io ho seguito tutto il forum anche se molte cose non le ho capite perche sono nuovo in questo settore comunque
volevo sapere se esiste il programma di dvdxcopy plus gold o platinum in italiano
e piu che altro come funzionano e quali sono i programmi che rippano diretto per poi masterizzare e se perdono
sia in audio che in video
grazie grazie per le vostre risposte:sofico:
Ciao aaron,
Per quanto riguarda il programma che hai chiesto, non so risponderti... passo la palla a chi ne sa più di me...
Per le domande successive posso dirti:
Io uso DVDShrink e ImageTool per fare la copia di backup dei miei DVD,
Il primo serve per rippare e il secondo, in parole povere, crea un'immagine dalla cartella rippata da DVDShrink in maniera che il DVD masterizzato sia compatibile con i lettori da tavolo.
Sinceramente programmi che rippano e masterizzano direttamente non li uso... credo che sia meglio lasciare fare ad ogni programma il "suo" lavoro, ma questa è soltanto un'opinione personale... so di IC8 che è un buonissimo software, ma è a pagamento, mentre i due che ti ho detto io, sono freeware.
Ovviamente il procedimento prende più tempo rispetto a un programma che fa tutto da solo, ma la qualità, si "paga"... :-)
Per quanto riguarda la perdita di qualità, bhe, questo dipende dalle dimensioni del DVD, ovvio che copi, ad esempio, "Il Signore degli Anelli" su un DVD solo, questo perderà di qualità sia audio che video...
Poi il discorso si complica se tu vuoi fare un backup completo del DVD, ossia con i menù e compagnia bella... lì, la perdita di qualità si nota ancora di più per via di maggiori informazioni da ri-editare.
Io personalmente faccio il backup soltanto del Film vero e proprio, in questo modo, qualsiasi film sia (almeno dalla mia esperienza), la qualità che viene fuori è più che accettabile.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti.
masand
aaron_italy
13-10-2003, 20:18
piu chiaro di cosi sei stato l'unico che ha dato una risposta chiara
non ne ho visto uno per tutto il forum solo cose tecniche
comunque
grazie molte e se hai ancora dei consigli da darmi io li accetto volentieri gia mi stai simpatico
:mano: :kiss:
aaron_italy
13-10-2003, 21:30
comunque qualcuno mi puo dare i manuali in italiano
di questi tre porgs
dvd decrypt
dvd2one
e clone dvd
e la spiegazione di come si utilizzano tra di loro fase per fase
vi prego vi prego vi prego:cry: :rolleyes:
aaron_italy
13-10-2003, 21:33
poi se avanza tempo mi dite pure come utilizzare DVD Shrink
mi dicono che è meglio
;) forse chiedo troppo
qwerty73
14-10-2003, 06:33
....
thedoors
14-10-2003, 07:20
comunque qualcuno mi puo dare i manuali in italiano
di questi tre porgs
dvd decrypt
dvd2one
e clone dvd
e la spiegazione di come si utilizzano tra di loro fase per fase
vi prego vi prego vi prego:cry: :rolleyes:
fai prima a fare una ricerca su google, cmq trovi un pò di guide su www.divax.it e su www.doom9.it.
=3dS= Mayo
14-10-2003, 09:20
ragazzi......
mi devo leggere tutto o qualcuno mi può fare un piccolo riassunto su quale sia il metodo migliore x copiare DVD??:D
io ora uso
DVDecrypter
DVD2one 1.3
Nero
seconda domanda: mi hanno regalato Instant copy...
è una porcheria o funziana bene e come?:) :confused:
Grazie x aiuto!
thedoors
14-10-2003, 11:00
io uso le tue stesse cose tranne nero, al suo posto uso record now max 4.5 che è molto meglio
Ic8 è una bomba (dicono). Solo che ci vuole una vita per comprimere un film!
=3dS= Mayo
14-10-2003, 11:24
Grazie Thedoor
Cmq. tu li copi su 2 cd o solo su uno.. io su uno per ora....:)
thedoors
14-10-2003, 11:49
su uno solo, come quasi tutti credo!!!
=3dS= Mayo
14-10-2003, 13:54
Bene!
ancora una cosa....
se devo copiare un DVD da una copia di backup già "copressa" su un solo DVD, come faccio? Viene bene?
Che programmi uso, tra quelli che ho installato:
DVDecrypter
DVD2one
Nero
......??
Grazie:)
thedoors
14-10-2003, 18:00
usi un normale software di copia, quindi Nero oppure Record Now max, che è molto meglio!
Dvd2one non copia, serve a comprimere!
Oggi ho preso il Pio106, e ho una domanda: perchè con clone dvd non posso scegliere la velovità di masterizzazione??? Se rippo tutti il dvd e poi inserisco le tracce con nero, se faccio un dvd-video, e metto tutti i file in video_ts (lasciando vuoto audio_ts), il dvd viene visto come un dvd normale?
grazie!
totti240282
14-10-2003, 20:24
si
Boulevard
14-10-2003, 23:11
Ho appena acquistato un master pio ho fatto una copia di backup del mio film Matrix reload.(usando dvdShrink + img Tool).
Il primo me lo ha "bruciato"...anche se non credo sia il termine giusto....vi spiego:
fatto partire img tool, ho messo la velocita' a 2xe ho messo come titolo del DVD : MATRIX_RLD
arrivato al lead out mi ha dato errore. (diceva anche qualcosa tipo questo:
#919 TRANSFER -24 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1620
Could not perform end of Disc-at-once
19.55.57 #920 Phase 38 File APIProgress.cpp, Line 235
Burn process failed at 2x (2.760 KB/s)
Existing drivers:
Registry Keys:
HKCU\Software\MPET\VCool (Power saving: VCool)
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WinLogon\AllocateCDROMs : 0 (Security Option)
BurnCD() : burn failed)
il cd e' leggibile solo dal master che riece a farmi vedere i file ma se provo a farli partire con power DVD mi dice che il titolo e' sbagliato e non lo fa' partire.....
preso dalla collera :muro: :muro: ho reinstallato gli aspi, ho chiuso Vcool e l'ho masterizzato a 4x.
:D :D FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D :D
sapete darmi qualche aiuto onde evitare di rovinare altri DVD???'
GRazie
dimenticavo...ho pensato anche di aggiornare il firmware del mio 106 ma ecco quello che mi dice:
"available target is not found"
e non fa' nulla
:mc:
GRazie ancora
thedoors
15-10-2003, 07:46
secondo me ti rendi la vita troppo difficile. Ok per gli aspi, li hai fatto bene; ma non c'era bisogno di aggiornare il firmware (non serve a fare meglio i dvd) e poi perchè non usi software stra-collaudati e facili come dvd-decripter +dvd2one oppure anydvd+clonedvd??
ciao!
marKolino
15-10-2003, 07:50
secondo me ti rendi la vita troppo difficile. Ok per gli aspi, li hai fatto bene; ma non c'era bisogno di aggiornare il firmware (non serve a fare meglio i dvd) e poi perchè non usi software stra-collaudati e facili come dvd-decripter +dvd2one oppure anydvd+clonedvd??
ciao!
l'aggiornamento del firmware invece serve anche per eliminare eventuali incompatibilità con alcuni supporti. Lo dico perchè l'ho provato di persona sia per il masterizzatore di CD che DVD.
thedoors
15-10-2003, 08:21
io ho il 106 e se aggiornassi il firmware potrei scrivere a 2x supporti che ora scrivo a 1x. ok. Però perderei la garanzia .... e visto che il masterizzatore mi serve... preferisco non rischiare!
Qualcuno mi sa dire perchè con clonedvd è impossibile selezionare la velocità di scrittura?? Lui decide a quanto masterizzare?? mi pare molto strano!
thedoors
15-10-2003, 08:53
Finora che io sappia sono tutti cosi, nessuno ti lascia scegliere, nemmemo record now max. Forse la niova versione di clonevdv.. ma non so!
Finora che io sappia sono tutti cosi, nessuno ti lascia scegliere, nemmemo record now max.
DvdDecrypter ti fa scegliere la velocità (le ho provate tutte) e a differenza di Nero quando gl'imposti 4x è davvero 4x.
Da quel che ho letto anche in RecordNow (che in memoria tiene le impostazioni del job precedente) è modificabile, bisogna appunto variare le impostazioni del job.
Ciao
Y4mon
Finora che io sappia sono tutti cosi, nessuno ti lascia scegliere, nemmemo record now max. Forse la niova versione di clonevdv.. ma non so!
io uso recordnow 4.6 e scelgo la velocità
e anche con nero puoi farlo
clonedvd invece va sempre a manetta x il tipo di supporto
(se è 2x va a 2x se è 4x va a 4x)
;)
Crdedo sia un problema di mast dvd troppo nuovo che non viene riconosciuto al 100% dal programma e quindi non ti fa scegliere la velocità..
Poi non saprei.
silverman2k1
15-10-2003, 12:58
io uso recordnow 4.6 e scelgo la velocità
e anche con nero puoi farlo
clonedvd invece va sempre a manetta x il tipo di supporto
(se è 2x va a 2x se è 4x va a 4x)
;)
Il problema è risolto dalla versione 1.3.9.8 :)
Ecco qui (http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/revision.html)
Boulevard
15-10-2003, 15:47
Io vorrei mettere il firmware ufficiale scaricato dal sito della pioneer...... :( help please:muro:
Il problema è risolto dalla versione 1.3.9.8 :)
Ecco qui (http://www.elby.ch/en/products/clone_dvd/revision.html)
thanks
adesso lo aggiorno;)
poi se avanza tempo mi dite pure come utilizzare DVD Shrink
mi dicono che è meglio
;) forse chiedo troppo
Ciao aaron,
eccoci qui :-)
Sono contento che ti sia stato di aiuto...
I programmi da te rischiesti, sono molto semplici da usare, ma comunque, come suggerito da qualcuno, se fai una ricerca su google, sicuramente trovi quello che cerchi e, sicuramente anche in italiano.
Per DVDShrink, se vai su wintricks.it, c'è una bellissima guida su come utilizzarlo, ti spiega passo-passo come fare i backp dei DVD, io ho cominciato da lì :-)
Spero che ti sia di nuovo d'aiuto.
Un saluto a tutti.
masand
ciao ragazzi un aiuto!!!
ho iniziato ad usare ic8 e da prove e recensioni se impostato in quality effettivamente si riesce a notare una qualità del dettaglio + vicina all'originale!!!
unico problema...utilizzando la sola traccia audio in italiano dopo aver fatto il back-up del film :D....l'audio è muto!!!
ho letto in altri forum che ic considera sempre d default l'audio in inglese e questo porta proprio al "mutismo" del dvd....qualcuno che mi dia al volo una soluzione al problema????
grazie
:D:D
m_zanini
18-10-2003, 08:32
Ho scoperto tardi quanto sia bello dvd-shrink.
Avevo bisogno di un suggerimento; ho preso il re-leone (appena uscito) e volevo fare una versione solo col film senza tutti quei menù ed extra da fare vedere a mia nipote, senza bisogno ogni volta di scegliere tutti quegli eterni menù; con dvd-shrink si riesce a escludere quella roba?
oppure devo usare un ripper e poi programmi tipo dvd2-one?
Mic
Originariamente inviato da Gokus
ciao ragazzi un aiuto!!!
ho iniziato ad usare ic8 e da prove e recensioni se impostato in quality effettivamente si riesce a notare una qualità del dettaglio + vicina all'originale!!!
unico problema...utilizzando la sola traccia audio in italiano dopo aver fatto il back-up del film :D....l'audio è muto!!!
ho letto in altri forum che ic considera sempre d default l'audio in inglese e questo porta proprio al "mutismo" del dvd....qualcuno che mi dia al volo una soluzione al problema????
grazie
Ma hai tenuto anche i menu?
se no potrebbe essere che il lettore da tavolo si setteto su un altra lingua, ma strano io non ho avuto mai problemi di questo tipo e l'inglish l'ho sempre tolto
cmq la qualità si nota;)
però anche 4ore:eek:
silverman2k1
18-10-2003, 12:01
Originariamente inviato da m_zanini
Ho scoperto tardi quanto sia bello dvd-shrink.
Avevo bisogno di un suggerimento; ho preso il re-leone (appena uscito) e volevo fare una versione solo col film senza tutti quei menù ed extra da fare vedere a mia nipote, senza bisogno ogni volta di scegliere tutti quegli eterni menù; con dvd-shrink si riesce a escludere quella roba?
oppure devo usare un ripper e poi programmi tipo dvd2-one?
Mic
Ciao.
Io ho provato a fare il Pianeta del Tesoro, sempre per il tuo stesso motivo: ho usato DdvShrink 3.0b5, fatto re-author e drag-and-drop del solo main movie: risultato eccellente.
Penso che anche col re leone sia fattibile.
m_zanini
18-10-2003, 12:10
Sì, ma come hai fatto a fare il drag&drop del main movie?
Mic
ciao ragazzi un aiuto!!!
grazie
un'altra cosa
non è che hai selezionato l'audio dts?
se non hai un ht non lo senti
Ma hai tenuto anche i menu?
se no potrebbe essere che il lettore da tavolo si setteto su un altra lingua, ma strano io non ho avuto mai problemi di questo tipo e l'inglish l'ho sempre tolto
cmq la qualità si nota;)
però anche 4ore:eek:
no solo film con audio 5.1 italiano!!!;)
si hai ragione la qualità si nota senz'altro!!!
dopo aver fatto l'immagine con ic8 x masterizzare io uso lo stesso ic prendendo come sorgente il file che ho creato e come destinazione il master dvd....è la soluzione migliore oppure c'è d meglio???:D:D
:help:
no solo film con audio 5.1 italiano!!!;)
si hai ragione la qualità si nota senz'altro!!!
dopo aver fatto l'immagine con ic8 x masterizzare io uso lo stesso ic prendendo come sorgente il file che ho creato e come destinazione il master dvd....è la soluzione migliore oppure c'è d meglio???:D:D
forse è x quello
io quando uso ic8 faccio tutto il film:D
il 7 faceva solo la cartella VIDEO_TS
e allora c'è un sw_erino Pdi tool che convertiva
mentre l'8 fa anche AUDIO_TS
finora non ho riscontrato problemi di compatibilità;)
però ho notato che fa' una periferica virtuale
penso si possa montare lì e masterizz con altro sw, ma non ne vedo l'utilità
;)
forse è x quello
io quando uso ic8 faccio tutto il film:D
il 7 faceva solo la cartella VIDEO_TS
e allora c'è un sw_erino Pdi tool che convertiva
mentre l'8 fa anche AUDIO_TS
finora non ho riscontrato problemi di compatibilità;)
però ho notato che fa' una periferica virtuale
penso si possa montare lì e masterizz con altro sw, ma non ne vedo l'utilità
;)
si ma se installi la periferica virtuale và in conflitto con quella d nero che puntualmente nn t chiuderà + i cd!!!
io ho installato ic8 senza periferica virtuale e và tutto ok..cmq nel frattempo mi son fatto una copia d back up d matrix reloaded...ed è venuta perfetta!!!!ihihihi..audio compreso!!!:D
:sofico: :sborone:
ciao a tutti....dopo aver letto tutto il topic.....impresa immane......mi accingo a porvi il mio problema....
ho da poco comprato il masterizzatore magnex dual....e ho provato a fare il backup di qualche film della mia collezione....e nascono i problemi....
1° film....2fast 2 furious....(immagine 4.05GB)
supporto princo 4x...masterizzato da immagine tramite istant copy8:lettore e masterizzatore pc....perfetto....;lettore da tavolo philips 762 verso metà film inizia a scattare anche in avanzamento e riavvolgimento rapido....;lettore da tavolo panasonic rv36....perfetto...
supporto ridata 2.4x dvd+rw....stessa immagine.....sul lettore e tutte le periferiche pc...perfetto....
2°film....XXX...(immagine 3.5GB)
supporto verbatim dvd-r 2x...masterizzato sempre da immagine di istant copy 8....masterizzatore e lettore del pc...lo legono senza problemi....;il lettore philips...la prima volta me lo ha sputato..,la seconda lo ha riconosciuto,ma subito dall'inizio ha presentato salti di scene....
3°prova....video di un matrimonio in formato dvd video
supporto princo 4x....files copiati su hd...masterizzati con nero 6.0.0.19 come dvd video...supporto bruciato...
supporto TX dvd-r 2x (mi hanno detto che è il nuovo traxdata)....stessi ed identici files ,masterizzati sempre con lo stesso nero.....risultato ottimo.....
a questo punto chiedo a voi di trarre delle conclusioni...
mi dispiacerebbe molto dover buttare dalle finestra il philips....ottimo lettore pagato 700.000 lire due anni fa ed adesso visto in negozio ancora a 750.000 lire perchè non legge i dvd di back up...
premetto che per entrambi i film ho fatto il backup completo del dvd su hd con smart ripper...e poi da li con IC8 selezionato il solo film con audio ita...(senza nessuna compressione visto che entrava sul dvd vergine)e masterizzati a velocità minima...
che devo fare?problema di masterizzatore?;supporti(devo continuare a cercare dei supporti compatibili?)?;lettore dvd da tavolo?
vi prego..datemi delle dritte.....
silverman2k1
26-10-2003, 16:49
Originariamente inviato da m_zanini
Sì, ma come hai fatto a fare il drag&drop del main movie?
Mic
Da DVDSrhink, una volta caricato il dvd (con "Open files" o "Open Disk"), clicchi sulla quinta icona "Re-author", quindi apri la cartella della vecchia finestra "Main movie" e selezioni il contenuto, quindi lo trascini sulla nuova finestra. Fine.
Da lì puoi scegliere se eliminare ulteriori features tipo sottotitoli o audio. In ogni caso non hai più il menu se scegli solo il film principale.
Ciao
silverman2k1
26-10-2003, 16:59
che devo fare?problema di masterizzatore?;supporti(devo continuare a cercare dei supporti compatibili?)?;lettore dvd da tavolo?
vi prego..datemi delle dritte.....
Secondo il mio umile parere, il lettore non mastica bene i supporti di backup.
Io ho scoperto che se un film su una marca specifica, ad esempio Verbatim, funziona bene su un player, non è detto che un altro film, fatto sullo stesso supporto, sia letto bene dal player. Certo, la probabilità di successo è comunque alta.
I motivi sono diversi:
- prima di tutto, occorre che il player abbia un'ottica adatta x i dvd+-r, altrimenti puoi usare anche i tdk e verbatim e avrai risultati alterni e insoddisfacenti;
- tieni conto che il bitrate, in alcuni film, è altissimo: mi preoccupa che, anche dopo la passata con IC8(che abbassa i picchi di bitrate, "aiutando" il player nella lettura) ci siano alcuni problemi di scatti.
- il supporto deve essere buono, e te ne accorgi quando riempi il dvd fino all'orlo (ma non è il tuo caso).
- per ultimo, all'incompatibilità finale può partecipare il software di masterizzazione, ma se hai le ultime versioni dubito che il problema sia quello. Cmq può capitare. Ad esempio, io ho dovuto disinstallare Nero 6 perchè mi ha fatto due dvd illeggibili sul player, ma ok sul master e lettore pc; gli stessi, sulla 5, vanno bene.
Per andare sul sicuro, io vedo se il player legge "il gladiatore", fatto su 2 dvd-r, quindi senza compressione (ha un bitrate da paura): se va tutto okappa, allora posso stare tranquillo. Finora è andata sempre bene :D
riprendo questo bellissimo 3d....
dopo un mesetto di prove, penso che anche un tonto come me ha capito come fare per copiare un dvd9.
in genere faccio così:
(1)
apro ANYDVD e faccio partire WINDVD. se tutto è a posto uso DVD DECRYPTER per copiare tutti i file del DVD su HD nella directory
FILM\VIDEO_TS.
(2)
apro DVD SHRINK e seleziono il file del film. faccio il reauthoring eliminando i file che non mi interessano nella directory
FILM_shrink\VIDEO_TS.
(3)
uso CLONEDVD per masterizzare.
(opz.)
se ho bisogno di creare un ISO del film uso IMGTOOL.
faccio bene?????????????????
topic interessante......:)
Originariamente inviato da almus!
riprendo questo bellissimo 3d....
dopo un mesetto di prove, penso che anche un tonto come me ha capito come fare per copiare un dvd9.
in genere faccio così:
(1)
apro ANYDVD e faccio partire WINDVD. se tutto è a posto uso DVD DECRYPTER per copiare tutti i file del DVD su HD nella directory
FILM\VIDEO_TS.
(2)
apro DVD SHRINK e seleziono il file del film. faccio il reauthoring eliminando i file che non mi interessano nella directory
FILM_shrink\VIDEO_TS.
(3)
uso CLONEDVD per masterizzare.
(opz.)
se ho bisogno di creare un ISO del film uso IMGTOOL.
faccio bene?????????????????
questo è un metodo
non c'è bisogno di usare dvddecrypt, anche dvdshrink rippa
cmq giusto;)
mercurio76
17-11-2003, 07:10
Io uso l'accoppiata DVDDecrypter+IfoEdit+DVD2ONE+DVDDecrypter.
I vob che mi servono li estraggo subito con DVDDec. senza stare a tirare giù tutto...così occupo meno spazio su HD.
Poi con IfoEdit procedo a sistemare il file IFO per togliere le lingue che non mi servono i sottotitoli etc.
Poi se ancora non riesco a infilalro in un DVD da 4.7GB allora passo il tutto a DVD2ONE che provvedde al ricalcolo della bitrate.
A questo punto riapro IFOedit e faccio una immagine dell prodotto finito. Poi riapro DVDDecrypter e masterizzo.
Però volevo provare a masterizzare l'immagine anche con Clone DVD o Nero se è possibile. IfoEdit mi caccia fuori un file del tipo nomefile.img..Nero lo dovrebbe aprire..
Ciauz
p.s.
Con questo procedimento ho problemi con i Princo...gli ultimi 2 o 3 capitoli non si vedono:cry:
con altri supporti non ci sono problemi.
Originariamente inviato da mercurio76
p.s.
Con questo procedimento ho problemi con i Princo...gli ultimi 2 o 3 capitoli non si vedono:cry:
con altri supporti non ci sono problemi.
con dvd2one dagli una dimensione + piccola
4100-4000
cambia supporti
;)
mercurio76
17-11-2003, 07:47
Buon la II che hai detto...i Princo fanno cacare. Per la dim. + piccola mi tira un po' il deretano...se i DVD sono certificati 4.7G devono starci 4.7G!! E' una questione di principio :D
Grazie per i consigli..ciauz
silverman2k1
17-11-2003, 08:26
HELP!
Ho riscontrato un potenziale baco in IC8 e Star Wars 1 e 2:
quando faccio una copia di backup del main movie su un dvd-rw, durante il playback da pc ad un certo punto c'è un piccolissimo blocco, poi tutto procede ok.
Sul player stand-alone invece tutto ok.
Come controverifica, ho provato a lanciare DVDDecrypter e questo mi da un errore sul file BUP iniziale.
Il settaggio di IC8 è main movie, high quality.
Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?
Grazie!
Ciao
Originariamente inviato da mercurio76
...se i DVD sono certificati 4.7G devono starci 4.7G!! E' una questione di principio :D
x i supporti buoni è così (ritek, verbatim, tdk)
i Princo fan cagare e non è così
;)
Io uso Decrypter-CCE sp-dvd2dvd-r-nero6
Mi trovo molto bene, la qualità è ottima.
Ciao
e dopo questo thread kilometrico...quesito
mast. LG4040B
programmi usati
DVDDecrypter ultima vers.
DVD2ONE 1.3.0
Nero6 ultima vers.
ho masterizzato Black Hawk Down....perfetto sia su pc che su lettore da casa (Philips 611 mi pare)
spirit (cartone animato) ok su pc, sul lettore da casa non parte
il re leone (cartone animato) ok sul pc, sul lettore da casa non parte
la procedura che ho usato e' la stessa per tutti e tre perche' uno si vede e gli altri no?
il supporto e' un dvd-r Princo 4X per tutti, masterizzato a 2X
Originariamente inviato da Pippus
e dopo questo thread kilometrico...quesito
mast. LG4040B
programmi usati
DVD2ONE 1.3.0
Nero6 ultima vers.
ho masterizzato Black Hawk Down....perfetto sia su pc che su lettore da casa (Philips 611 mi pare)
spirit (cartone animato) ok su pc, sul lettore da casa non parte
il re leone (cartone animato) ok sul pc, sul lettore da casa non parte
la procedura che ho usato e' la stessa per tutti e tre perche' uno si vede e gli altri no?
il supporto e' un dvd-r Princo 4X per tutti, masterizzato a 2X
a parte i supporti che fanno schifo
è successo anche a me, poi ho scoperto col Philips che avevo prima, che era xche erano troppo piccoli sotto i 3gb
allora ho inserito un vob fittizzio da 1gb
e miracolo è partito
forse non è lo stesso prob cmq puoi provare
;)
Io faccio cosi'
DVD2ONE 1.3.0
RecordNow DX 4.60
Supporti Ritek G04
Master pio106
Problemi 0
e in piu' i 3 passaggi di estrazione codifica e masterizzazione sono a prova d'idiota
thedoors
19-11-2003, 07:47
Ma sono il solo ad usare anydvd+clone dvd?'
In un solo passaggio estraggo--comprimo--masterizzo.
Risultati ottimi e circa mezzora per fare tutto, masterizzazione compresa!
Originariamente inviato da Beto
Io faccio cosi'
DVD2ONE 1.3.0
RecordNow DX 4.60
Supporti Ritek G04
Master pio106
Problemi 0
e in piu' i 3 passaggi di estrazione codifica e masterizzazione sono a prova d'idiota
Anche io sono rimasto a questi e fino a che non troverò u8n software completo non mi muovo.
...Ragazzi sto effettuando la mia prima masterizzazione.
ho ripparo il tutto con SMARTRIPPER.
Poi ho lanciato DVD2one.
Poi ho copiato i files che mi ha creato con NERO 6?
Ho fatto bene?
...Poi volevo anche chiedervi l'utilizzo di questo programma IFOEDIT che moldi di voi usano è indispensabile?
Cosa è che ti consente di fare in + rispetto al semplice utilizzo di DVD2one?
mercurio76
20-11-2003, 08:40
Con ifoEdit puoi modificare il file IFO che contiene tutte le info sulla struttura del DVD. In questo modo puoi selezionare solo le tracce audio i sottotitole che ti interessano per occupare meno spazio (ad es. la traccia audio in DTS occupa un bel po').
Ancora non ho provato ma credo che puoi anche mettere mano ai menù.
Ciao e buon divertimento;)
...Copia riuscita, ora devo trovare il modo di ottimizzare il tutto.
Ad esempio DVD2one ci ha messo circa 13 minuti per fare la rielaborazione.
Gli ho fatto elaborare solo il film e la lingua italiana.
Toglietemi una curiosità il sto programma rielabora il film in base alla dimensione disponibile del DVD?
I risultati paragonati ad un DVD originale come vi sembrano?
Io per il momento mi ritengo soddisfatto, ero abbastanza spaventato dalla masterizzazione dei DVD, ma credo che con un pò di pratica e con i programmi giusti non ci dovrebbero essere problemi.
Chi è riuscito a copiare
il 1 e 2 tempo di PULP FINCTION in un DVD?
Ho il DVD originale ma è rovinato e molte volte scatta , ho quindi deciso di doppiarlo, ma non è stato possibile metterlo su un solo DVD, perchè decripter mi ha formato due parti VIDEO-TS una x il 1 tempo e una x il secondo.
:confused:
Originariamente inviato da anno
Chi è riuscito a copiare
il 1 e 2 tempo di PULP FINCTION in un DVD?
Ho il DVD originale ma è rovinato e molte volte scatta , ho quindi deciso di doppiarlo, ma non è stato possibile metterlo su un solo DVD, perchè decripter mi ha formato due parti VIDEO-TS una x il 1 tempo e una x il secondo.
:confused:
Io ho fatto una cosa simile con un altro film
ho rinominato i vob del secondo dvd in modo che fossero consecutivi
poi ho creato un nuovo IFO con ifoedit;)
Io ho fatto una cosa simile con un altro film
ho rinominato i vob del secondo dvd in modo che fossero consecutivi
poi ho creato un nuovo IFO con ifoedit;)
Speravo in un programma simile a DVD Decripter che riconoscesse questi tipi di DVD.
Comunque non penso che sia molto facile con il DVD PULP FICTION , ho provato ad creare un MPEG per il 1° tempo e un mpeg x il 2° tempo per poi attaccarli insieme , ma il primo tempo nella parte finale con qualunque tipo di codec e di prg (xmpeg 502-flaskmpeg 78) si blocca.
Comunque proverò come hai detto tu e vi farò sapere.
Grazie rc211v
;)
Grazie a questo bellissimo thread da qualche tempo riesco a masterizzare in tutto tranquillità ed è da poco + di 1 mese che ho il DVD-RW...
Quello che faccio io è:
- DVD Shrink 3.0 beta 5;
- Clone DVD.
Fine.
Fino ad ora ha fatto vari titoli (una dozzina) dia DVD5 che DVD9, e sono riusciti tutti a perfezione.
Unica accortezza per poterli leggere sul mio lettore Samsung (M105 credo) che è vecchiotto e non legge una mazza, devo utilizzare supporti Verbatim. Ho provato anche TDK ma niente da fare...
Originariamente inviato da anno
Speravo in un programma simile a DVD Decripter che riconoscesse questi tipi di DVD.
Comunque non penso che sia molto facile con il DVD PULP FICTION , ho provato ad creare un MPEG per il 1° tempo e un mpeg x il 2° tempo per poi attaccarli insieme , ma il primo tempo nella parte finale con qualunque tipo di codec e di prg (xmpeg 502-flaskmpeg 78) si blocca.
Comunque proverò come hai detto tu e vi farò sapere.
Grazie rc211v
;)
No no senza riconvertirlo
Allora esempio
vts_01_1 primo temp
vts_01_2 primo temp
vts_01_3 primo temp
vts_01_1 sec temp
vts_01_2 sec temp
vts_01_3 sec temp
ho rinominato il sec tempo così
vts_01_1 primo temp
vts_01_2 primo temp
vts_01_3 primo temp
vts_01_4 sec temp
vts_01_5 sec temp
vts_01_6 sec temp
poi con ifoedit apri il primo (vts_01_1) e fai vob extras e create new IFO (movie only) infine get vts sector
poi dovrebbe funzionare
;)
No no senza riconvertirlo
Allora esempio
vts_01_1 primo temp
vts_01_2 primo temp
vts_01_3 primo temp
vts_01_1 sec temp
vts_01_2 sec temp
vts_01_3 sec temp
ho rinominato il sec tempo così
vts_01_1 primo temp
vts_01_2 primo temp
vts_01_3 primo temp
vts_01_4 sec temp
vts_01_5 sec temp
vts_01_6 sec temp
poi con ifoedit apri il primo (vts_01_1) e fai vob extras e create new IFO (movie only) infine get vts sector
poi dovrebbe funzionare
;)
Tombola, ho seguito il tuo metodo .
:D :D :D :D :D
Grazie di nuovo.
Lucky Angus
20-11-2003, 23:06
Mio personalissimo consiglio ...
film "corto" (con i VOB < 4.7 Gb): DVD Decrypter + IFO Edit --> Nero ... prendi solo quello che ti interessa (film, lingue, sottotitoli, ecc.) senza perdere nulla in qualità. Masterizzi ... metti il DVD nel lettore di casa ed il film parte
film "lungo" (con VOB > 4.7 Gb): DVD Shrink --> Nero ... non sai come far stare tutto dentro un normale DVD-R ??? Non c'è problema DVD Shrink capisce quanto deve comprimere per far stare tutto il contenuto su un disco unico ... anche se non ho ancora capito come funziona ... toglie del FPS ??? Mah !
Non ho ancora ben capito, però, come cacchio vengono creati i capitoli nei file IFO ... mi ritrovo sempre una sessantina di capitoli ... MA NON POSSO DECIDERE IO I TEMPI DI DURATA ??? :confused:
Originariamente inviato da Lucky Angus
Non ho ancora ben capito, però, come cacchio vengono creati i capitoli nei file IFO ... mi ritrovo sempre una sessantina di capitoli ... MA NON POSSO DECIDERE IO I TEMPI DI DURATA ??? :confused:
Non vengono creati
sono quelli originali del film
se avessi lasciato i menù c'è un link alle scene ;)
Lucky Angus
21-11-2003, 11:18
Infatti ... con DVD Shrink non ho questo problema ;)
Mi capita solo quando uso IFO Edit per ricreare i file IFO ... ma in quel caso non posso decidere io quanti farne e i relativi tempi ? :confused:
Originariamente inviato da Lucky Angus
Infatti ... con DVD Shrink non ho questo problema ;)
Mi capita solo quando uso IFO Edit per ricreare i file IFO ... ma in quel caso non posso decidere io quanti farne e i relativi tempi ? :confused:
Non sono sicurissimo
ma se invece di ricrearlo lo modifichi
devi ovviamente rippare tutti i file dovrebbe mantenerti gli originali;)
scusate raga, ma solo io uso il dvd2one,anydvd attivato e il clone e in 25 minuti copio i film??
cioe' perche' usate tutti quei casini di programmi quando con questi tre faccio tutto?
ne ho fatto solo uno con dvddecripter (il risolutore) e alla fine del fim mi escono i blocci e non si vede piu', per fortuna e' 30 secondi prima dei titoli di coda!
gli altri perfetti.
uso solo dvd sony +r (4 euro l'uno)
Originariamente inviato da elfebo1
scusate raga, ma solo io uso il dvd2one,anydvd attivato e il clone e in 25 minuti copio i film??
cioe' perche' usate tutti quei casini di programmi quando con questi tre faccio tutto?
ne ho fatto solo uno con dvddecripter (il risolutore) e alla fine del fim mi escono i blocci e non si vede piu', per fortuna e' 30 secondi prima dei titoli di coda!
gli altri perfetti.
uso solo dvd sony +r (4 euro l'uno)
forse x la qualità
se un film è grande preferisco farlo con IC8
se invece è piccolo uso o la stessa tua procedura o masterizzo con recordnow
;)
forse x la qualità
se un film è grande preferisco farlo con IC8
se invece è piccolo uso o la stessa tua procedura o masterizzo con recordnow
;)
spiegati meglio scusa...io non ho trovato differenze evidenti in qualita', ho visto i dvd su un thomson 32'' 100hz.
se un film e' grande cosa cambia?
che comprimendolo di piu', la qualita' sarebbe peggiore con soli questi due applicativi?
Originariamente inviato da elfebo1
spiegati meglio scusa...io non ho trovato differenze evidenti in qualita', ho visto i dvd su un thomson 32'' 100hz.
se un film e' grande cosa cambia?
che comprimendolo di piu', la qualita' sarebbe peggiore con soli questi due applicativi?
si esatto se il film è 8gb
se lo comprimi con dvd2one a 4,7 cmq perdi qualità
non è che IC8 faccia i miracoli cmq se lo usi in alta qualità la differenza credimi si nota;)
si esatto se il film è 8gb
se lo comprimi con dvd2one a 4,7 cmq perdi qualità
non è che IC8 faccia i miracoli cmq se lo usi in alta qualità la differenza credimi si nota;)
grazie... ;)
ma che programma e' l'ic8??
ho preso da poko un mastdvd.
da quuanto letto in questo thread praticmanete il discorso è incentrato sulla capacita di comprinmere-copiare-buona qualita finale, io pero vorrei masterizzare su dvd delle serie composte ovviamente da + file video solitmanete divx.
Quindi sono file video ma nn ce compressione di nessun tipo ke programma consigliate?
Originariamente inviato da icoborg
ho preso da poko un mastdvd.
da quuanto letto in questo thread praticmanete il discorso è incentrato sulla capacita di comprinmere-copiare-buona qualita finale, io pero vorrei masterizzare su dvd delle serie composte ovviamente da + file video solitmanete divx.
Quindi sono file video ma nn ce compressione di nessun tipo ke programma consigliate?
Va bene qualsiasi programma di masterizzazione
recordnow
nero
easy cd
etc etc
;)
Ciao!
Dal quello che leggo ic8 sembra il miglior compromesso per la qualità della compressione dei dvd: ma come masterizzazione, è meglio anche di nero, ecc. ecc.?
Io c'ho recordnow 4.6 e nero 6.00.23....ma se merita, passo volentieri a ic8!!!
Grazie e ciaz!
Ho da poco acquistato il Lite-On 411S e dopo quello che ho letto in questo MEGA thread intuisco che ci sono ancora molte variabili per ottenere una copia DVD affidabile.
Per ottenere una informazione che aiuti Tutti è preferibile mensionare nell' ordine:
Sistema Operativo
Supporti
Software per la ricodifica
Software per la masterizzazione
Risultato
il tutto per permettere a tutti di fare una media delle esperienze e trovare la strategia giusta.
Grazie a tutti ;)
Originariamente inviato da Stex75
Ciao!
Dal quello che leggo ic8 sembra il miglior compromesso per la qualità della compressione dei dvd: ma come masterizzazione, è meglio anche di nero, ecc. ecc.?
Io c'ho recordnow 4.6 e nero 6.00.23....ma se merita, passo volentieri a ic8!!!
Grazie e ciaz!
Ic8
serve x riencodare
crea dei file PDI che puoi scrivere direttamente con IC8
non ho notato particolari problemi di compatibilità (meglio di nero sicuro)
però lo fa a manetta, se voglio scriverli + piano uso dvddecrypt
Image write
se invece uso dvd2one lo scrivo con recordnow
x rispondere a Mikeall
so XP
supporti Ritek e verbatim
IC8 o dvd2one
recordnow o dvddecrypt
sempre perfetto
L'importante IMHO è usare supporti buoni
;)
tnx della dritta ;)
avevo provato a fare un dvd-r con ic8 e mi ha bruciato subito il dvd nel lead-in :eek: (era anche un verbatim 4x.. 3€ buttati così :muro: :( )..
mi ha dato un errore tipo disattivare antivirus, errore periferica o simile.. cmq l'ho lasciato perdere e ho usato dvddecrypt a 2x e non mi ha dato problemi
stranissimo xò quell'errore,
cmq, chiedo ai + esperti che conoscono bene questi sw, quale è il miglior programma per avere la max qualità video e che permetta di sfruttare tutti i 4,37 gb di un dvd-r ?
saluti
byez!
Originariamente inviato da Spank
tnx della dritta ;)
avevo provato a fare un dvd-r con ic8 e mi ha bruciato subito il dvd nel lead-in :eek: (era anche un verbatim 4x.. 3€ buttati così :muro: :( )..
mi ha dato un errore tipo disattivare antivirus, errore periferica o simile.. cmq l'ho lasciato perdere e ho usato dvddecrypt a 2x e non mi ha dato problemi
stranissimo xò quell'errore,
cmq, chiedo ai + esperti che conoscono bene questi sw, quale è il miglior programma per avere la max qualità video e che permetta di sfruttare tutti i 4,37 gb di un dvd-r ?
saluti
byez!
Alcuni parlano di problemi (conflitti) tra nero e IC8
a me sinceramente va' bene, forse si manifesta con insieme altri sw/hw
cmq di solito lo scrivo con dvddecrypt e non ho problemi ( x sicurezza a 2x, anche se non mi ha mai bruciato un dvd)
x la qualità finora il migliore è stato IC8 anche se non riempie il supporti fino in fondo
se proprio vuoi la qualità uguale all'origin devi metterlo su 2;)
ciufforibelle
24-11-2003, 23:35
da un po' di tempo copio con dvd decripter i vob e quando vado ad APRIRE i file per comprimerli (ri edita) con DVD Shrink mi dice
DVD shrink e' stato interrotto per un problema...
Impossibile trovare il file...
ne saperte nulla?
vi e' capitato??
Grazie
Originariamente inviato da ciufforibelle
da un po' di tempo copio con dvd decripter i vob e quando vado ad APRIRE i file per comprimerli (ri edita) con DVD Shrink mi dice
DVD shrink e' stato interrotto per un problema...
Impossibile trovare il file...
ne saperte nulla?
vi e' capitato??
Grazie
ma rippi tutti i file o solo il film?
potrebbe essere quello il problema
;)
ciufforibelle
25-11-2003, 11:56
dovrebbero essere tutti visto che li ho decrptati con dvd-decripter!
Originariamente inviato da ciufforibelle
dovrebbero essere tutti visto che li ho decrptati con dvd-decripter!
Controlla xche dvddecrypt se non lo setti giusto ti rippa solo il film
invece devi rippare tutti i file e se mai dopo tagli quello che non ti interessa
se no probabilmente devi creare il file Ifo
dvd2one e ifoedit lo fanno
Ic8
serve x riencodare
Image write
L'importante IMHO è usare supporti buoni
;)
Grazie per il chiarimento!
IC8 crea dei file *.pdi: ma poi per masterizzarli, nero o record now riesce riconoscerli oppure sono file "proprietari" di ic8? Solo dvd decrypter image write li può masterizzare?
Grazie per il chiarimento!
IC8 crea dei file *.pdi: ma poi per masterizzarli, nero o record now riesce riconoscerli oppure sono file "proprietari" di ic8? Solo dvd decrypter image write li può masterizzare?
sono file proprietari di IC8
ma è un immagine
io finora so' solo di dvddecrypt
cmq se vuoi puoi convertirli con pditool o pdi-iso (mi sembra);)
sono file proprietari di IC8
ma è un immagine
io finora so' solo di dvddecrypt
cmq se vuoi puoi convertirli con pditool o pdi-iso (mi sembra);)
Grazie!!!
Ciauz!!
ciufforibelle
25-11-2003, 14:28
invece devi rippare tutti i file e se mai dopo tagli quello che non ti interessa
ora controllo...grazie per ora!
Ciao!
Allora, ho provato a fare una copia di backup con Ic8 ed ho creato il mio file *.pdi. Ho preso quindi il fido dvd decrypter 3.1.7: quando però vado per masterizzare l'immagine sul dvd masterizza solamente a 1X!
Ho selezionato anche la velocità "max", ma non cambia.....c'è qualcos'altro da impostare?
Grazie e ciauz!
Ciao!
Allora, ho provato a fare una copia di backup con Ic8 ed ho creato il mio file *.pdi. Ho preso quindi il fido dvd decrypter 3.1.7: quando però vado per masterizzare l'immagine sul dvd masterizza solamente a 1X!
Ho selezionato anche la velocità "max", ma non cambia.....c'è qualcos'altro da impostare?
Grazie e ciauz!
Probabilmente i tuoi supporti sono a 1x
oppure il tuo master non li riconosce d+
Già, c'ho pensato dopo anch'io! E' un TDK DVD-RW, ma non c'è scritto da nessuna parte a che velocità è certificato........boh!!!
Speriamo bene!!
Proverò con qualche altro film su un dvd-r verbatim e vediamo che succede!!!
Grazie e ciauz!
P.S.: il master è un liteon 411S con l'ultimo firmware (FS0F)!
Già, c'ho pensato dopo anch'io! E' un TDK DVD-RW, ma non c'è scritto da nessuna parte a che velocità è certificato........boh!!!
Speriamo bene!!
Proverò con qualche altro film su un dvd-r verbatim e vediamo che succede!!!
Grazie e ciauz!
P.S.: il master è un liteon 411S con l'ultimo firmware (FS0F)!
di solito se non c'è scritto nulla sono a 1x
;)
cmq dvdecrypt dovrebbe dirti vita, morte, miracoli del supporto
Anche il Nero mi dà solo velocità a 1x quindi confermo la tua ipotesi!!
Devo stare più attento la prossima volta che compero dvd.rw.....:muro:
Adesso sto masterizzando un po' di dati sempre sul dvd-rw e dopo provo a controllare....
Grazie e ciauz!
ciufforibelle
26-11-2003, 23:20
forse e' il decripter settato male....non ho ancora capito dove ma lo e'...
il problema e' che i dvd li ho gia restituiti....
ho provato di tutti ifoedit vob edit ma nulla..
pazienza!
x dvdecrypt
Mode>file e devono essere selezionati tutti
se no vai su tool>setting>file mode e selezioni all;)
=3dS= Mayo
27-11-2003, 07:16
Ciao a tutti...:) è un po' che non leggo questi post... ed ora vorrei farvi un paio di domande:
1)secondo voi quale sarà il formato del futuro?? + o - R?? Lo chiedo perchè io ho un pioner 105 "solo" -R :( ... devo dire che mi ci trovo moooolto bene e i DVD fatti solo compatibili almeno con 5 diversi lettori DVD x Tv di miei amici! Converrà che lo cambi con un +- R?
2)io masterizzo sempre con DVDecrypter1.7, DVD2one1.3, e nero 6.1.... E' sempre il metodo migliore??
Ho provato DVDcopyXepress ma la qualità audio mi sembra inferiore....
GRAZIE!!
PS: ho trovato i Verbatin in offerta all'Esselunga a 2.90euro.. sono cari? Io uso solo Verbatin, TDK e Maxell ... con altri supporti non mi sono trovato bene per niente.... :D
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
Ciao a tutti...:) è un po' che non leggo questi post... ed ora vorrei farvi un paio di domande:
1)secondo voi quale sarà il formato del futuro?? + o - R?? Lo chiedo perchè io ho un pioner 105 "solo" -R :( ... devo dire che mi ci trovo moooolto bene e i DVD fatti solo compatibili almeno con 5 diversi lettori DVD x Tv di miei amici! Converrà che lo cambi con un +- R?
2)io masterizzo sempre con DVDecrypter1.7, DVD2one1.3, e nero 6.1.... E' sempre il metodo migliore??
Ho provato DVDcopyXepress ma la qualità audio mi sembra inferiore....
GRAZIE!!
PS: ho trovato i Verbatin in offerta all'Esselunga a 2.90euro.. sono cari? Io uso solo Verbatin, TDK e Maxell ... con altri supporti non mi sono trovato bene per niente.... :D
a parte nero che IMHO non va' benissimo x i dvd il resto è ok
se hai il 105 prova prassi primo dvd;)
x lo standar aspettando i doppio strato secondo me coesisteranno i due std
se ti va' bene il meno non vedo il motivo di cambiare, a meno x sfizio o x curiosità, aspetta i doppio strato;)
x i supporti fai benissimo, se vuopi prova anche i ritek
vanno molto bene
zanzarame
27-11-2003, 08:33
DVD Decrypter 3.1.7.0 + IC7Update3 con i settaggi raccomandati di InstantCopy Hidden Settings Editor 1.4.2 + Vob CD+DVD 6.5 con guida di Technoboyz
=3dS= Mayo
27-11-2003, 10:40
X rc211v: (a parte nero che IMHO non va' benissimo x i dvd il resto è ok )
Cos'è IMHO ??
X zanzarame: (..IC7Update3 con i settaggi raccomandati di InstantCopy Hidden Settings Editor 1.4.2 + Vob CD+DVD 6.5 con guida di Technoboyz)
Oppssss... non li conosco.... però qui ho istant copy non so che versione.... Potresti passarmi dei link per download anche in pm o qui è uguale...
eh... grazie x il vs. aiuto!!!:)
=3dS= Mayo
27-11-2003, 10:42
opps dimenticavo: "se hai il 105 prova prassi primo dvd"
Di DVD ne ho già fatti una trentina e vanno tutti piuttosto bene, sia con copia intero doisco che solo il film, con l'audio che rimane di ottima qualità.. D.Surraund o DTS che sia!
X prassi primo DVD cosa intendevi?:confused:
zanzarame
27-11-2003, 10:53
Originariamente inviato da =3dS= Mayo
X rc211v: (a parte nero che IMHO non va' benissimo x i dvd il resto è ok )
Cos'è IMHO ??
X zanzarame: (..IC7Update3 con i settaggi raccomandati di InstantCopy Hidden Settings Editor 1.4.2 + Vob CD+DVD 6.5 con guida di Technoboyz)
Oppssss... non li conosco.... però qui ho istant copy non so che versione.... Potresti passarmi dei link per download anche in pm o qui è uguale...
eh... grazie x il vs. aiuto!!!:)
IMHO è un acronimo per "a mio modesto avviso" in inglese.
I software free di cui ti ho parlato, la guida a IC7 e come capire che versione hai, li trovi quì (http://www.mrbass.org/instantcopy/).
La guida di Technoboyz (forum di doom9.it) la trovi quì (http://digilander.libero.it/technoboyz/instantvob65.htm) .
Originariamente inviato da zanzarame
DVD Decrypter 3.1.7.0 + IC7Update3 con i settaggi raccomandati di InstantCopy Hidden Settings Editor 1.4.2 + Vob CD+DVD 6.5 con guida di Technoboyz
Prova instantcopy 8 in alta qualità è molto superiore al 7
IMHO vuol dire mio modesto parere
zanzarame
27-11-2003, 13:08
Prova instantcopy 8 in alta qualità è molto superiore al 7
Seguo abbastanza regolarmente il forum di doom9.
Sono molte le persone che si lamentano di IC8, soprattutto per la scarsa precisione delle dimensioni dell'output.
Non mi trovo male con la "squadra" sopra citata.
Originariamente inviato da zanzarame
Seguo abbastanza regolarmente il forum di doom9.
Sono molte le persone che si lamentano di IC8, soprattutto per la scarsa precisione delle dimensioni dell'output.
Non mi trovo male con la "squadra" sopra citata.
si quello è vero
ma anche se + piccolo è superiore x qualità al 7
altri si lamentano di conflitti con nero
io mai avuti, anche xche nero lo uso solo x i cd;)
altri si lamentano di conflitti con nero
io mai avuti, anche xche nero lo uso solo x i cd;)
che versione usi di nero?
byez!
Per me il binomio migliore è :
- AnyDVD
-CloneDVD
Tutto il DVD viene riempito e la qualità video è pressochè inalterata!
Ho appena copiato un dvd video.
Cube , preso in edicola. E' un Dvd5 ma era di 5gb circa , quindi ho dovuto comprimerlo.
Insomma , compresso con Dvd Shrink 3 b5 , e masterizzato con Nero 6 .
E' venuto bene , mi sembra.
Solo una cosa mi perplime : i files erano tutti " video Ts " e manco uno " audio Ts " , eppure l'audio di sente.
Come mai?
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Solo una cosa mi perplime : i files erano tutti " video Ts " e manco uno " audio Ts " , eppure l'audio di sente.
Come mai?
se guardi il contenuto del dvd originale, in audio_ts non c'è mai nulla dentro :p (quella cartella è sempre vuota, almeno nei film che ho visto finora.. :eek: )
byez!
Come mai?
Ciaozzz
Ho verificato ora il contenuto di un paio di dvd originali e non c'è una cartella audio;)
Forse la si crea solo in fase di scrittura:mc:
Originariamente inviato da Spank
che versione usi di nero?
byez!
5.5.10.54
la 6 IMHO ha + bug della 5
poi fanno una versione a settimana quasi
x CYRANO
è normale nella cartella AUDIO_TS non c'è niente
è nello std dei dvd
x mrmic
sei sicuro? strano di solito c'è
x mrmic
sei sicuro? strano di solito c'è
Ho controllato con Matrix Reloaded e Black Hawk Down, vedo la cartellona videots e dentro i vob.
raga io nn riesco a fare l'overburning col mio pio 106 con nero
5.510.28 / 5.5.10.35 ho letto ke è un problema diffuso come si risolve?
[OT] 1500 POST :D
X Mrmic e Rc211c
Ho capito! grassie!!!
Ciaozzz
silverman2k1
28-11-2003, 12:01
Qualcuno ha mai provato a scaricare gli upgrade di IC8? Ma ne esistono?
Ho riscontrato diversi bugs su questa versione, ad esempio comprimendo:
- Monsters Co. (full, high quality)
- Star Wars 1 (main movie, high quality)
- Star Wars 2 (main movie, high quality)
tutti con problemini diversi ...
Info?
Scusate , problemino .
Ho un Dvd da edicola " Buena Vista social Club "
Con un film-documentario sulla musica cubana.
E pure una traccia Dvd-Rom con la vita del Che :cool:
Ora , ho rippato e compresso con Dvd-Shrink e Masterizzato con Nero.
Ovviamente però la traccia Dvd-rom non è stata copiata.
Per clonare perfettamente tutto il Dvd , quindi film + Traccia , come devo fare???
Grassie
Ciaozzz
Scusate , problemino .
Per clonare perfettamente tutto il Dvd , quindi film + Traccia , come devo fare???
Grassie
Ciaozzz
prova con clonedvd
x silverman2k1
che genere di problemini?
silverman2k1
28-11-2003, 12:19
Scusate , problemino .
Grassie
Ciaozzz
IC8, modalità impostazioni personalizate, ti permette di includere eventuali contenuti dvd-rom.
Bye,
PAOLO
raga io nn riesco a fare l'overburning col mio pio 106 con nero
5.510.28 / 5.5.10.35 ho letto ke è un problema diffuso come si risolve?
[OT] 1500 POST :D
:rolleyes:
Provo con CloneDVd , poi semmai con IC8
Grassie!!!
Ciaozzz
:rolleyes:
l'overburning su dvd la vedo molto difficile.
Se si tratta di cd guarda i topic in rilievo, ciao
robbie85
28-11-2003, 21:30
Uhm...io invece ho sempre visto quanto occupavano i contenuti dvd-rom e quando sceglievo a quanto comprimere la parte video con dvd2one facevo la sottrazione e dopo in nero aggiungevo anche la parte dvd-rom :P
Io ho sempre usato l'accoppiata DVD Decrypter+DVD2One+Nero...ma mi hanno detto che praticamente DVD2One fa una sola passata mentre Instant Copy ne fa 2...qualcuno di voi l'ha provato o meglio, ha provato entrambi e sa dirmi quale dei due metodi risulta essere il migliore e quali sono i tempi di compressione di Instant Copy?
Tnx
Originariamente inviato da robbie85
Uhm...io invece ho sempre visto quanto occupavano i contenuti dvd-rom e quando sceglievo a quanto comprimere la parte video con dvd2one facevo la sottrazione e dopo in nero aggiungevo anche la parte dvd-rom :P
Io ho sempre usato l'accoppiata DVD Decrypter+DVD2One+Nero...ma mi hanno detto che praticamente DVD2One fa una sola passata mentre Instant Copy ne fa 2...qualcuno di voi l'ha provato o meglio, ha provato entrambi e sa dirmi quale dei due metodi risulta essere il migliore e quali sono i tempi di compressione di Instant Copy?
Tnx
IC8 specie in alta qualità ci mette parecchio 2-3ore
però la diff si nota
io se il film è grande lo faccio con ic8 se invece è +o- sui 5.5-6 lo faccio con dvd2one;)
Kola_Gurra
28-11-2003, 22:51
DVD Shrink + Nero 6
fin'ora ho fatto 4 dvd con sti 2 programmi e mi osn venudi da dio, qualità pazzesca, fatti benissimo, personalizzabili uun casino
dvd shrink per ora è il migliore
cosa avete di meglio?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
DVD Shrink + Nero 6
fin'ora ho fatto 4 dvd con sti 2 programmi e mi osn venudi da dio, qualità pazzesca, fatti benissimo, personalizzabili uun casino
dvd shrink per ora è il migliore
cosa avete di meglio?
Quoto... anche a me quest'accoppiata mi sta dando molte soddisfazioni...
;)
Ciaozzz
Provo con CloneDVd , poi semmai con IC8
Grassie!!!
Ciaozzz
Clone ha fallito , ha copiato solo la parte video , tralasciando la traccia Dati.
Proverò con IC8.
Ciaozzz
divxmaniak
29-11-2003, 13:09
dvd-shrink + clone dvd
oppure
smart ripper + clone dvd
Avrei 2 domande per voi:
- qualcuno ha mai provato a masterizzare i file ottenuti con IC8 direttamente con il software di burning interno (montando i files ottenuti sulla periferica virtuale e scegliendo come destinazione il master. DVD)?
- visto che ho la ver. OEM di Instant CD/DVD (Instant Copy) inclusa nel master. Pioneer A06 pensate sia possibile un upgrade gratuito e legale alla nuova versione?
Originariamente inviato da M4st3r
Avrei 2 domande per voi:
- qualcuno ha mai provato a masterizzare i file ottenuti con IC8 direttamente con il software di burning interno (montando i files ottenuti sulla periferica virtuale e scegliendo come destinazione il master. DVD)?
- visto che ho la ver. OEM di Instant CD/DVD (Instant Copy) inclusa nel master. Pioneer A06 pensate sia possibile un upgrade gratuito e legale alla nuova versione?
Io ho masterizzato direttamente con ic8
ma non con l'origine la periferica virtuale
ma con l'origine una cartella con i file pdi
e viene bene solo masterizza a manetta
io avevo iinstantcopy 7 e l'ho upgradato con 19€
Ma con IC non hai il problema più volte dibattuto di sprecare spazio?
Solitamente infatti non tutti i 4.35gb vengono occupati. :(
Hai risolto in qualche modo?
Io ho masterizzato direttamente con ic8
ma non con l'origine la periferica virtuale
ma con l'origine una cartella con i file pdi
e viene bene solo masterizza a manetta
io avevo iinstantcopy 7 e l'ho upgradato con 19€
Esiste ancora il bug che se vengono tolte delle parti extra da IC non vengono corretti i collegamenti vob/bup creando di fatto dei dvd non conformi (il fatto viene evidenziato pure da Nero se si crea una compilation dvd-video)? In IC7 era prima necessario togliere tutto quello che non si voleva dal DVD di origine con IFOEdit e solo DOPO bisognava encodare con IC7, pena un DVD non compatibile al 100%
Originariamente inviato da M4st3r
Esiste ancora il bug che se vengono tolte delle parti extra da IC non vengono corretti i collegamenti vob/bup creando di fatto dei dvd non conformi (il fatto viene evidenziato pure da Nero se si crea una compilation dvd-video)? In IC7 era prima necessario togliere tutto quello che non si voleva dal DVD di origine con IFOEdit e solo DOPO bisognava encodare con IC7, pena un DVD non compatibile al 100%
non so' non ho mai provato
quando uso ic8 faccio tutto menù, extra etc
se no è + comodo dvd2one
Symbolic
30-11-2003, 14:03
..scusatemi
..ma alla fine, la soluzione ideale per copiarsi un dvd (magari pure protetto con css) qualè?
ho appena preso il master e sono vergine :D ..
.. thx
lightwave3d
30-11-2003, 19:32
Ciaoo ragazzi...ho appena preso un masterizzatore DVD pioneer a06 e x provarne il funzionamenteo ho seguito le vostre istruzioni..e ho provato a fare una copia di BACKUP del dvd RED DRAGON in mio possesso...Ma sul pc funge da dio...(il filmato lo visualizzo bene con powerdvd) mentre col lettore da tavolo nn và:(.Ma c'è una procedura particolare x farlo funzionare sui PLAYER da tavolo??C'entra il tipo di supporto..O il tipo di masterizzazione??Ho usato DVD Decripter..Alchool120 e ic8 x la masterizzazzione..Grazie x l'eventuale aiuto..ma mi roderebbe nn poco sapere che posso vedere le copie di backup solo sul pc.tanks
totti240282
30-11-2003, 21:00
dipende dal media usato
Originariamente inviato da lightwave3d
Ciaoo ragazzi...ho appena preso un masterizzatore DVD pioneer a06 e x provarne il funzionamenteo ho seguito le vostre istruzioni..e ho provato a fare una copia di BACKUP del dvd RED DRAGON in mio possesso...Ma sul pc funge da dio...(il filmato lo visualizzo bene con powerdvd) mentre col lettore da tavolo nn và:(.Ma c'è una procedura particolare x farlo funzionare sui PLAYER da tavolo??C'entra il tipo di supporto..O il tipo di masterizzazione??Ho usato DVD Decripter..Alchool120 e ic8 x la masterizzazzione..Grazie x l'eventuale aiuto..ma mi roderebbe nn poco sapere che posso vedere le copie di backup solo sul pc.tanks
lettore? supporto?
ma soprattutto spiega meglio come hai fatto
P.s: ti sei letto bene tutto il tread;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.