View Full Version : Io masterizzo DVD cosi. E voi?
Ciao ho provato fare una copia di backup dell'era glaciale, ma non riesco a decriptarlo.
Ho provato sia con dvd decrypter e dvdsrhink (entrambi ultima versione), ma mi da un errore di protezione (css mi sembra).
Cosa mi suggerite di fare ?
Grazie
Dopo circa un centinaio di film fatti tutti allo stesso modo con lo stesso supporto e lo stesso masterizzatore posso dire che la combinazione che ho trovato è ottima.
DVD-Shrink 3.1.6 -> CloneDVD2 -> Ritek G04 -> BTC 1004IM(50)
Oltre a quelli che ho tenuto per me posso portare le testimonianze degli amici a cui li ho dati, quindi tv e lettori di molti tipi, e nessuno dei dvd che sono stati finiti risulta illegibile da qualcuno (e uno solo dei 100 ordinati è fallito).
In più su alcuni titoli ho osato compressioni anche leggermente superiori al 75% e nessun artefatto apprezzabile.
Personalmente consiglio a tutti questa procedura. :) :D
Originariamente inviato da def
Ciao ho provato fare una copia di backup dell'era glaciale, ma non riesco a decriptarlo.
Ho provato sia con dvd decrypter e dvdsrhink (entrambi ultima versione), ma mi da un errore di protezione (css mi sembra).
Cosa mi suggerite di fare ?
Grazie
prova prima a leggerli con powerDVD e poi a passarli con Shrink, magari funzia.
Strano comunque
Originariamente inviato da 51078
nessuno dei dvd che sono stati finiti risulta illegibile da qualcuno (e uno solo dei 100 ordinati è fallito).
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Per def
prova con anydvd in memoria usando clonedvd.........
Mistral PaolinuX
15-05-2004, 13:20
KELLONE la signature. Contiene troppe righe ed è fuori regolamento. Adeguala: max 3 righe a 1024x768.
Paolo
scusate, cosa vuol dire...... RIPPATO? :confused:
lo usate tutti 'sto termine ma che vuor dì? :cry:
(va bhe sopproprio ...gnorry :()
grazie per chi si ferma un attimo a rispondermi :D
ciao
Originariamente inviato da ghyry
scusate, cosa vuol dire...... RIPPATO? :confused:
lo usate tutti 'sto termine ma che vuor dì? :cry:
(va bhe sopproprio ...gnorry :()
grazie per chi si ferma un attimo a rispondermi :D
ciao
significa portare il contenuto del dvd su hd togliendo le protezioni
(macrovision, regionfree, etc)
si usano programmi come dvddecrypt, smartripper, dvdshrink....
;)
Incredibile, l'ho aperto con power dvd poi ho provato nuovamente a ripparlo e ora non mi dà piu errori di protezione.
Grazie
Ho decriptato l'era glaciale con dvd shrink (comprimendo gli extra, eliminando alcune tracce, e lasciando il main movie senza compressione)
Volevo capire che opzioni ho per masterizzarlo.
1- copiarlo con dvd shrink andando sull'opzione di backup (fatto e dvd bruciato prob perchè avevo troppi programmi in esec
2- copiarlo con nero dividendo i file audio e video e posizionandoli nelle due cartelle che mi mostra nero (domanda : i menu in questo caso me li tiene?)
3- Pinnacle instant copy a questo punto non mi serve a niente visto che i file che volevo comprimere li ho già compressi (so che si consiglia di utilizzarlo per compressioni superiori al 10%)
Altra domanda : che differenza c'è tra clone dvd e clonedvd2?
Secondo voi comprimendo fino ad un massimo del 10% è meglio utilizzare clone dvd o dvd shrink?
Scusate le mille domande ma sono i primi dvd che provo a backuppare.
Grazie
Originariamente inviato da def
Ho decriptato l'era glaciale con dvd shrink (comprimendo gli extra, eliminando alcune tracce, e lasciando il main movie senza compressione)
Volevo capire che opzioni ho per masterizzarlo.
1- copiarlo con dvd shrink andando sull'opzione di backup (fatto e dvd bruciato prob perchè avevo troppi programmi in esec
2- copiarlo con nero dividendo i file audio e video e posizionandoli nelle due cartelle che mi mostra nero (domanda : i menu in questo caso me li tiene?)
3- Pinnacle instant copy a questo punto non mi serve a niente visto che i file che volevo comprimere li ho già compressi (so che si consiglia di utilizzarlo per compressioni superiori al 10%)
Altra domanda : che differenza c'è tra clone dvd e clonedvd2?
Secondo voi comprimendo fino ad un massimo del 10% è meglio utilizzare clone dvd o dvd shrink?
Scusate le mille domande ma sono i primi dvd che provo a backuppare.
Grazie
;) per l'authoring dei dvd con un player prima del ripping...
I file vanno sempre messi tutti nella cartella Video TS.
Nella cartella audio_TS penso che ci vadano i file per i DVD audio
Ultime novita da segnalare?
:cool:
Ok ve le segnalo io :D , oramai diciamo che non c'è + bisogno di tanti PRG.
Con NERO 7014b Premiun si può fare di tutto e anche il mi nonno riesce ad usarlo.
Eventualmente tenete presente anche di Ulead Media Factory per montaggi dei menu DVD un pò + complessi.
Ciao
;)
si ok, ma trovami una alternativa tutta free e Opensource...
mi sembrava che era passato più di un anno dall'ultimo post, in realtà erano quasi 2...
si ok, ma trovami una alternativa tutta free e Opensource...
mi sembrava che era passato più di un anno dall'ultimo post, in realtà erano quasi 2...
In teoria fino a pochi mesi fa l'alterniativa completamente free sarebbe stata DVDSHRINK 3.2 MA PUURTROPPO adesso a causa delle protezioni Arcoos ed altre non è più cosi semplice ma ci si deve avvalere per forza di Anydvd in background e sempre costantemente aggiornato per bypassare le più recenti protezioni.
In teoria fino a pochi mesi fa l'alterniativa completamente free sarebbe stata DVDSHRINK 3.2 MA PUURTROPPO adesso a causa delle protezioni Arcoos ed altre non è più cosi semplice ma ci si deve avvalere per forza di Anydvd in background e sempre costantemente aggiornato per bypassare le più recenti protezioni.
??? non so cosa siano.
mi aggiorni
ma nero fa tutto? con nero vision?
a causa delle protezioni Arcoos ed altre ci si deve avvalere per forza di Anydvd in background.
Pendiamo dalle tue labbra.....
divxmaniak
16-01-2006, 08:17
Io sto usando semplicemente dvdwasher per le nuove prot, si tratta di un programmino free e che non necessita di installazione. L'unico inconveniente e' che poi bisogna eventualmente ricomprimere, ed io uso nero.
PS: Fate attenzione a parlare di Protezioni ect....ect... ,
sapete bene che certe cose sono illegali, a meno che non vogliate fare una copia x voi da un originale vostro , dico bene ? ;) .
ma nero fa tutto? con nero vision?
Nero Vision ti segue ad ogni passaggio per la creazione di un DVD con MENU,
ed è semplicissimo .
Ti permette anche di costruire un film , ma ha funzoni limitatissime,
per una costruzione casalinga e senza pretese può andare bene comunque.
Non mi chiedere le specifiche precise, perchè non lo uso , io continuo ad utilizzare MEDIASTUDIO 7 , la versione 8 mi sembra + difficile da apprendere.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.