View Full Version : 18'-19' LCD per giocare
SEREUPIN80']beh la richiesta di "aiuto" vale anche per te... :D
se l'hai comprato online, potresti darmi l'indirizzo per vedere di fare questo acquisto?
non sapevo cmq che benQ garantisce sui pixel bruciati...credevo se ne fregassero come fanno un po tutti...
a parte questo, il modello che cerco e' questo BENQ FP937s+ perche purtroppo non trovo lo Hyundai... credo e spero cmq che sia un ottimo monitor pure il BenQ in questione.
Aspetto anche da te notizie su come e dove l'hai acquistato.... scrivimi pure a panacea_1980@yahoo.com
e grazie ancora!! :)
Io l ho comprato on line su di un negozio tramite ebay..
Il customare care italiano dopo una chiaccherata telefonica mi ha sostituito a casa il monitor!!!! Avevo due pixel sempre accesi uno rosso e uno blu mi pare sono stati gentilissimi e veloci e sopratutto si sono fidati di quello che gli dicevo via telefono :eek: :eek:
Fai tu solo iomega e plextor hanno un assistenza cosi efficace.......
Contando però che gioco molto poco, è possibile trascurare l'effetto scia durante il gioco? O è proprio una cosa insopportabile?
Dipende dal gioco, io ti assicuro che UT2004 che e' un gioco veloce e frenetico (soprattutto quando ti senti braccato :D) con l'effetto scia e' davvero insopportabile...
Dipende dal gioco, io ti assicuro che UT2004 che e' un gioco veloce e frenetico (soprattutto quando ti senti braccato :D) con l'effetto scia e' davvero insopportabile...
Eh si, lo credo anch'io, una partita a UT con effetto scia e mi sa che vomito dopo 2 minuti :D
Sono indeciso, e domani vado a vederli di persona...chissà che sceglierò :what:
[ITA]SEREUPIN80
05-06-2005, 16:27
Io l ho comprato on line su di un negozio tramite ebay..
Il customare care italiano dopo una chiaccherata telefonica mi ha sostituito a casa il monitor!!!! Avevo due pixel sempre accesi uno rosso e uno blu mi pare sono stati gentilissimi e veloci e sopratutto si sono fidati di quello che gli dicevo via telefono :eek: :eek:
Fai tu solo iomega e plextor hanno un assistenza cosi efficace.......
ciao e grazie della risposta... ^_^
ascolta, mi farebbe piacere, fare 2 chiacchere con te se ti va...ho visto che hai una Asus a8n sli deluxe e visto che ne posseggo 2, mi farebbe piacere sapere qualche cosina da uno esperto piu di me.... :) oltretutto vedo che hai delle vitesta..quindi non vedo l'ora di sapere...
per quanto riguarda il monitor, prima di tutto, sarebbe utile che mi dicessi il nome del negozio cosi provero' a contattare il venditore e chiedere se hai quel prodotto disponibile... dopo di che spero di riceve un prodotto senza pixel bruciati cosi da non dover testare l'affidabilita' dell'assistenza Benq... :)
ps: ho provato a contattarti in yahoo messenger... se trovi dei messaggi sono io che ho disturbato :)
Ultimo dubbio riggaz :asd:
E' peggio giocare col Samsung 910V o guardare un film sul Samsung 913N??
Considerando anche che il monitor lo uso prevalentemente io e al massimo un altro paio di persone :)
Credo che dopo aver letto le risposte a sto quesito saprò scegliere :D
Grazie.
djgusmy85
05-06-2005, 20:07
E' assolutamente peggio giocare col 910V, che tra le altre cose è anche molto inferiore rispetto al 910N ;)
Eh eh immaginavo che prima o poi avresti postato :)
Bene, allora mi butto sul 913, mi dici i punti deboli con i film?? Voglio dire, cosa fa per far si che non li riproduca ''bene''?
Grazie.
djgusmy85
05-06-2005, 20:15
IMHO li riproduce bene :O :)
Se prnedi il benq non ti fare problemi per i pixel bruciati il customare care e ottimo io l ho comprato online in germania arrivato in italia aveva 2 piel bruciati(sempre accesi uno blu e uno rosso) ho telefonato alla benq italia e nel giro di 5 giorni me ne hanno spedito a casa uno nuovo di zecca senza battere ciglio :) :)
Tra l altro fidandosi di quello che ho detto io via telefono :D :D
ciao in che senso spedito non hai dovuto restituire quello vecchio? e se si come?
Peach1200
06-06-2005, 08:36
Eh eh immaginavo che prima o poi avresti postato :)
Bene, allora mi butto sul 913, mi dici i punti deboli con i film?? Voglio dire, cosa fa per far si che non li riproduca ''bene''?
Grazie.
...peggio giocare col 910V che guardare un film sul 913N... ;)
Per quanto riguarda quest'ultimo, i punti deboli coi film si riassumono nello scarso angolo di visione (sia orizzontale che verticale) e in una sorta di "formicolìo" dell'immagine dovuto al dithering dei pannelli Tn (come appunto quello montato dal 913N).
...cos'è il dithering? In pratica, i pannelli Tn possono visualizzare a schermo solo 262000 colori ma, tramite dithering, l'occhio umano ne percepisce un numero maggiore, fino a 16,2 milioni. Il dithering consiste nell'alternare velocissimamente sullo schermo due colori diversi per avere come risultato finale un terzo colore che è un po' la "somma" dei primi due. Questo, soprattutto nella visione di film, porta ad avere in alcune circostanze un fastidioso effetto simile ad un formicolìo dell'immagine...
Comunque, se ne hai la possibilità, prova il 913N di persona con qualche film e fatti un'idea!
:)
Bella riggaz!!
Ho bisogno di un consiglio, devo scegliere tra questi due LCD da 19':
(vi metto anche le caratteristiche tenniche del 910V, quelle del 913 credo siano superflue eh eh)
- SAMSUNG SyncMaster 910V
- Tipo: a-si TFT/PVA
- Area Visibile: 19"
- Pixel Pitch (mm) 0.294
- Luminosita: 260 cd/m2
- Contrasto: 800:1
- Angolo di visuale (H / V) 170° / 170°
- Tempo di risposta: 25 ms
Prezzo: 319€
- SAMSUNG SyncMaster 913N
- Tipo: a-si TFT/TN
- Area visibile: 19"
- Pixel Pitch (mm): 0,294
- Luminosità: 300 cd/m2
- Rapporto di contrasto: 700:1
- Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
- Tempo di risposta (ms): 8 ms
Prezzo: 359€
Considerando che lo utilizzerò principalmente per vedere film, navigare, leggere e giocare sporadicamente a giochi tipo NFSU, Pro Evolution e GTA, quale mi consigliate??
So per certo che il primo è più adatto per quello che dovrei fare, mentre il secondo va alla grande per i giochi, ma vorrei sapere qual è il compromesso migliore film/giochi.
Ciao e grazie.
Toki ciao.. sarei interessato al secondo monitor.. (se mi confermano che è Ottimo per giocare)
mi mandi un pm su dove trovarlo a quel prezzo? grazie
ciao in che senso spedito non hai dovuto restituire quello vecchio? e se si come?
Si ovviamente nel senso che e arrivato il corriere a casa con il monitor nuovo e contemporaneamente o ridato il vecchio ;) ;)
Si ovviamente nel senso che e arrivato il corriere a casa con il monitor nuovo e contemporaneamente o ridato il vecchio ;) ;)
perchè anche io ho un paio di subpixel rotti sempre accesi uno blu e uno verde che tra l'altro stanno anche un po al centro e quindi fastidiosi tu pensi o sai se la hyundai si comporta cosi bene? cmq stasera provo a chiamare l'assistenza e vediamo che succederà ciao e grazie :sofico:
...potresti prendere in considerazione i nuovi pannelli con overdrive, tipo il Viewsonic VP191, il Fujitsu Siemens P19-2, l'Eizo L778, ecc...
Il problema in questo caso è il prezzo abbastanza alto, ma in quanto a qualità avresti il topo attualmente disponibile!
grazie peach, dove possono trovare maggiori informazioni sull'overdrive?
grazie
ciao
Peach1200
06-06-2005, 16:49
grazie peach, dove possono trovare maggiori informazioni sull'overdrive?
grazie
ciao
...dai un'occhiata al link che ho in sign, tra i tanti articoli ce ne sono più di uno dedicati all'overdrive! Inizia ad esempio con questi due:
http://www7.graphics.tomshardware.com/display/20050526/index.html
http://www.behardware.com/articles/561/page1.html
Quindi il migliore 19" per giocare in questo momento è il Hyundai L90D+?
Peach1200
07-06-2005, 17:34
Lo Hyundai va benissimo per giocare... ma potendo spendere un po' di più, il top è il Viewsonic VP191 da 8ms!
Bella riggaz!!
Ho preso il Monitor :cool:
Ovviamente non ho preso il 910V...ma nemmeno il 913N :sofico:
Visto che dovevo comprare sia un monitor nuovo che una tv nuova e che a Natale mi ero interessato al 710MP, ieri quando ho visto il 930MP sono svenuto e non ho potuto resistere alla bellezza ed eleganza di questo splendido Monitor così l'ho comprato :sborone:
Anche se ha un pannello da 25ms non mi interessa, devo ancora provare a giocare, ma si vede talmente bene che anche se potrà essere ingiocabile, me ne fotto perchè sono felicissimo dell'acquisto :)
Dall'euforia ho dimenticato due domande, forse un po' OT, ma spero di non venir ripreso per questo :)
Ho utilizzato le utiliy linkate nell'apposito 3d per controllare i bad pixel, tipo DPD, DPT, DPB...ma sono da utilizzare ad occhio?? Voglio dire, forniscono un rapporto dopo tot tempo che sono in esecuzione oppure bisogna controllare ad occhio se ci sono bad pixel a seconda del colore selezionato?? Se è così, ad occhio ho visto che non ce ne sono, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più preciso, c'è qualche programma?
Se lascio il cellulare vicino al monitor c'è pericolo che si rovini?? Ricordo che con i CRT alcuni scazzavano (scuola rulez :asd: :sofico: )
Ciao e grazie.
Dall'euforia ho dimenticato due domande, forse un po' OT, ma spero di non venir ripreso per questo :)
Ho utilizzato le utiliy linkate nell'apposito 3d per controllare i bad pixel, tipo DPD, DPT, DPB...ma sono da utilizzare ad occhio?? Voglio dire, forniscono un rapporto dopo tot tempo che sono in esecuzione oppure bisogna controllare ad occhio se ci sono bad pixel a seconda del colore selezionato?? Se è così, ad occhio ho visto che non ce ne sono, ma non mi dispiacerebbe qualcosa di più preciso, c'è qualche programma?
Se lascio il cellulare vicino al monitor c'è pericolo che si rovini?? Ricordo che con i CRT alcuni scazzavano (scuola rulez :asd: :sofico: )
Ciao e grazie.
Certo che sono ad occhio.
Non penso proprio che nessuna utility possa scoprire i dead pixel.
IL viewsonic vp191b vale realmente i soldi che costa....sempre che uno sia disposto a spenderli oppure da videogiocatore quale sono va bene anche il SAM 913N oppure lo HYUNDAI L90D+ o il BENQ 937S+ ?
se qualcuno mi confermasse la qualita superiore in ogni ambito del viewsonic potrei anche fare la pazzia visto che il monitor (almeno x me) non lo cambio molto spesso.
grazie...
IL viewsonic vp191b vale realmente i soldi che costa....sempre che uno sia disposto a spenderli oppure da videogiocatore quale sono va bene anche il SAM 913N oppure lo HYUNDAI L90D+ o il BENQ 937S+ ?
se qualcuno mi confermasse la qualita superiore in ogni ambito del viewsonic potrei anche fare la pazzia visto che il monitor (almeno x me) non lo cambio molto spesso.
grazie...
non lo so io da giocatore ho cmprato lo hyunday e devo dire che ottimo sia staticamente che in movimento la qualità statica e equilavalente ai migliori pannelli mva vedi viewsonic ed è molto + veloce però ha il difetto del piccolo angolo di visione per mè non che sia un gran difetto di solito il monitor lo guardo da davanti non da di dietro o a 180° sul lato :D però c'è gente che è fondamentale doverlo vedere di sbiego valli a capire :rolleyes: cmq lunico vero difetto sono la visione dei film e non è che sono ingurdabili certo la qualità non è eccelsa e se guardi i film solo sul monitor allora forse cerca altri modelli per il resto è un monitor magnifico e se non sei convinto leggiti sta recensione http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215. ciao e fammi sapere :sofico:
si al 100% :D :read: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215
cmq lunico vero difetto sono la visione dei film e non è che sono ingurdabili certo la qualità non è eccelsa e se guardi i film solo sul monitor allora forse cerca altri modelli
Io non ho mai capito perchè se un monitor va bene coi giochi, con i film va male.. se le scie non ci sono, se le immagini ferme sono buone, allora com'è che i film si vedono male?
Io non ho mai capito perchè se un monitor va bene coi giochi, con i film va male.. se le scie non ci sono, se le immagini ferme sono buone, allora com'è che i film si vedono male?
Perche' hanno una resa cattiva dei colori soprattutto quelli scuri.
La scia e' un altro problema.
Se trovassi lo Hyunday l ocomprerei immediatamente, ma è quasi introvabile se non in internet...
M@arco_000
08-06-2005, 23:16
bhè allora perchè non lo ordini on-line? così se becchi qualche bad pixel che nn fosse coperto dalla garanzia puoi sempre sfruttare il diritto di recesso.
djgusmy85
09-06-2005, 06:32
Sì, ma anche il 913N non è che sia molto da meno, anzi :D
E cmq dovrebbe uscire il 913T (913N con DVI)...Attendiamo ;)
però ha il difetto del piccolo angolo di visione per mè non che sia un gran difetto di solito il monitor lo guardo da davanti non da di dietro o a 180° sul lato :D però c'è gente che è fondamentale doverlo vedere di sbiego valli a capire :rolleyes:
Grosso difetto direi, perchè anche col più scadente dei CRT gli angoli sono 180/180°. Se un LCD simile lo si guarda in più persone chi è di lato lo vedrà male; idem da lontano non di fronte.
Impossibile poi fare grafica con colori, luminosità e contrasto che cambiano come sposti appena la testa.
Inoltre non tutti sono seduti fermi sempre nella stessa posizione davanti al monitor.
Sarebbe bene che questi LCD con angoli mediocri sparissero dal mercato.
Ieri ho visto da mediaworld il Samsung 913V acceso, angoli pessimi :rolleyes: sebbene dichiarati da 170°
djgusmy85
09-06-2005, 12:07
Sì, ma il 913V non ha niente a che vedere con i fratelli maggiori 913N e 913T ;)
Meno angolo, meno contrasto, meno luminosità e rt peggiore :p
Er Paulus
09-06-2005, 17:56
ciao!
è venuto il momento di comprare un LCD da 19'' .
Visto che col pc gioco spesso( soprattutto FPS), sono orientato a prendere un monitor a 8 ms. (dite che va bene o è ancora presto e conviene aspettare dei tempi di risposta più bassi? )
cmq le alternative sono:
SAMSUNG SM912N a 369€
BENQ FP91V+ ( 6ms :eek: ) a 508€
NEC MULTISYNC LCD1970GX a 580€
grazie
djgusmy85
09-06-2005, 18:06
Guarda che il 912n è 25ms...Sicuro che non ti riferissi al 913N? :)
Er Paulus
09-06-2005, 18:08
anche il 912N è a 8ms
djgusmy85
09-06-2005, 18:15
http://www.compusa.com/products/product_info.asp?product_code=312814&pfp=BROWSE
:wtf:
Er Paulus
09-06-2005, 18:19
www.samsung.it :sofico: :Prrr:
djgusmy85
09-06-2005, 18:27
:D Mah :D
Mi è appena arrivato il Samsung 913V quello da 12ms, purtroppo il 913N non c'era, sono contentissimo lo stesso è grandioso come immagine ed è VGA, non pensavo fosse così davvero ottimo...:D
djgusmy85
09-06-2005, 19:19
E calcola allora com'è il 913N con più contrasto, più luminosità, più angolo e meno rt :)
Infatti ci ho pensato, vabbe nessuna differenza eglatante, ci vuole DVI per incominciare a vedere i caratteri diversi...
djgusmy85
09-06-2005, 19:23
IMHO invece è proprio il DVI quello di cui si può fare a meno con i monitor da gioco :)
Peach1200
09-06-2005, 21:02
...leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8509204&postcount=1260)... :)
Grandioso :D grazie della risposta.. Ma allora un monitor come l' LD90+ o il 913N mi permette di guardare un film decentemente? Purtroppo ho provato a vederli dal vivo ma è impossibile, li trovo soltanto online..
L'uso principale sarebbe letture varie/games(fps)/film, con importanza praticamente equivalente..
Il samsung 913N è privo di DVI, questo comporta un peggioramento della nitidezza sopratutto leggendo testi, ma influisce molto? lo hyiundai è meglio da questo punto di vista?
Calcolate che uso un crt philips 107 da 7 (sette) anni :eek:
djgusmy85
10-06-2005, 06:24
Beh, i miei caratteri sono nitidissimi...Cmq..non c'è una mediaworld nella tua zona? :)
C'è, ma nn c'hanno sti monitor, hanno praticamente solo 17" e soltanto 2 19", un philips e un sony....
djgusmy85
10-06-2005, 11:37
Ah, strano :(
Grosso difetto direi, perchè anche col più scadente dei CRT gli angoli sono 180/180°. Se un LCD simile lo si guarda in più persone chi è di lato lo vedrà male; idem da lontano non di fronte.
Impossibile poi fare grafica con colori, luminosità e contrasto che cambiano come sposti appena la testa.
Inoltre non tutti sono seduti fermi sempre nella stessa posizione davanti al monitor.
Sarebbe bene che questi LCD con angoli mediocri sparissero dal mercato.
Ieri ho visto da mediaworld il Samsung 913V acceso, angoli pessimi :rolleyes: sebbene dichiarati da 170°
scusa ma da dove lo guardi il monitor da dietro? :D e lo usi come schermo cinematografico? con 20 amici? :D io ci sto seduto davanti e ti puoi muovere fino a circa un metro di lato e in alto pyre senza vedere apprezzabili cali di qualità e ti dico che prima avevo un crt e lo usavo nello stesso identico modo solo che con quello mi si sciglievano gli occhi dopo nenanche un ora di utilizzo :rolleyes: non so come lo usi tu ma per me è perfetto e credo anche per la stramaggioranza degli utilizzatori cmq la testa non si cambia :sofico: ciaooo
scusa ma da dove lo guardi il monitor da dietro? :D e lo usi come schermo cinematografico? con 20 amici? :D io ci sto seduto davanti e ti puoi muovere fino a circa un metro di lato e in alto pyre senza vedere apprezzabili cali di qualità e ti dico che prima avevo un crt e lo usavo nello stesso identico modo solo che con quello mi si sciglievano gli occhi dopo nenanche un ora di utilizzo :rolleyes: non so come lo usi tu ma per me è perfetto e credo anche per la stramaggioranza degli utilizzatori cmq la testa non si cambia :sofico: ciaooo
A prescindere dalla tue battute che a me non hanno fatto mica ridere, la differenza tra un lcd in tecnologia TN+Film come il Sam 913V ed uno es. come il Sam 193P (o 910T...li ho entrambi) è enorme. Sintetizzo:
a) Il Sam 913V è il predecessore del 913N da 8 ms di rt; ottimo (rt di 12 ms) per i giochi fps/guida ma solo discreto per tutto il resto, in quanto c'è la limitazione dell'angolo; la Samsung dichiara 160x150 gradi in standard 5:1 (quindi in 10:1 è...ancora peggio). Insomma, spostandosi in orizzontale e soprattutto in verticale la qualità decade nettamente (in verticale un'immagine scura diventa una macchia nera). Pertanto se si vuole fare un po' di fotoritocco o videoediting prosumer o grafica comunque di livello dignitoso, diventa un'impresa impossibile. Per fare Office ed Internet o giocare va bene. Ma già una slide show di foto digitali, non è il masismo, soprattutto se la fai vedere ad un amico/amica di fianco. Vedrà male di sicuro. Insomma, un monitor ottimo per un hardgamers ma solo dignitoso per i resto. Rigorosamente per uso monoutente.
b) I monitor in tecnologia ad angolo ampio invece (PVA-MVA-S-IPS-ASV) sono di qualità visiva largamente superiore. Su questo non ci piove. E si può fare computer grafica buona (soprattutto con gli Eizo) proprio grazie all'angolo visivo elevato. Dote questa che è forse la più importante in un lcd.
c) Gli Lcd da 19 for gamers, sono stati una mossa di marketing poco corretta da parte dei costruttori (l'ho sostenuto per mesi ed in tempi non sospetti), ed hanno dimostrato solo l'impotenza degli stessi a costruire un lcd superiore ai 17" con contemporaneamente grande angolo e rt veramente basso nel gray to gray. In definitiva i 19 TN non sono altro che 17 TN gonfiati nello schermo con tutti gli stessi difetti (amplificati per colpa dello schermo più grande). In particolare nei film dvd si nota un fastidioso effetto twilking (formicolio) dovuto al dithering tipico dei TN.
d) Con l'uscita dei nuovissimi 19" PVA-MVA (tipo il Viewsonic VP191B) con overdrive (accelerazione dei transistor adibiti ai pixels), si hanno finalmente 19" dal grande angolo e quindi grande qualità, ma anche con grande giocabilità nei games veloci.
e) Per questo motivo i 19" TN saranno destinati prima ad essere relegati alla fascia bassa di mercato, ma in breve non è difficile supporre che finiranno per non essere più commercializzati e quindi a sparire.
Ciao
djgusmy85
12-06-2005, 07:05
Quello che dici tu è corretto, ma calcola le esigenze mie (e di moltissima altra gente quì sul forum): un monitor molto veloce che permetta di giocare alla grande, buono nel resto, usato singolarmente, o qualche volta in 2, e con un prezzo estremamente concorrenziale...
Converrete con me che per chi ha queste esigenze (e sono tanti), i tn sono gli indiscussi migliori, perciò non ne vedo la loro inutilità nel mercato, anzi ;)
Non ho scritto che i Tn sono inutili, ma che la mossa di marketing inerente alla commercializzazione di 19" Tn for gamers è stata discutibile. Nei 17", da sempre regno dei giocatori, i Tn andavano e vanno benissimo. Da un 19" si pretende già qualcosa di più e, i 19 Tn invece non danno nulla visivamente di meglio...anzi! Con l'uscita dei nuovi modelli "plus" with overdrive da 19", buoni sia per giocare ma di grande qualità, molti acquirenti di 19 Tn, si morderanno le dita per non aver avuto la pazienza di aspettare, Oppure finiranno per svendere il loro 19" per avere il meglio nei giochi ma anche per gli altri usi. Non ci vuole un genio a prevederlo. Ripeto, i 19 Tn andranno in fascia bassa per poi sparire dal mercato non appena i "plus" caleranno i prezzi.
Bye
djgusmy85
12-06-2005, 08:02
Appunto, appena caleranno i prezzi...I 19" con overdrive sono ovviamente migliori, ma costano anche come tali...
Per i videogiocatori che sono in cerca di un monitor senza spendere un patrimonio, è giusto che si orientino su un tn, visto la situazione di mercato attuale.
Ehm... da quanto leggo sembrerebbe che i monitor con PVA-MVA (che non ho idea di che cosa sia) con overdrive siano i migliori monitor 19" per poterci giocare ma anche vederci film e quant'altro.. e quali sarebbero questi monitor? Il viewsonic Viewsonic VP191B è uno di questi? E lo Hyundai L90D+ non molto simile?
No...l'Hyundai L90D+ è un Tn esattamente come il Sam 913N. Ha solo il dvi in più. Il pannello è lo stesso. Quindi angolo scarso e formicolio nei filmati.
Non ho scritto che i Tn sono inutili, ma che la mossa di marketing inerente alla commercializzazione di 19" Tn for gamers è stata discutibile. Nei 17", da sempre regno dei giocatori, i Tn andavano e vanno benissimo. Da un 19" si pretende già qualcosa di più e, i 19 Tn invece non danno nulla visivamente di meglio...anzi! Con l'uscita dei nuovi modelli "plus" with overdrive da 19", buoni sia per giocare ma di grande qualità, molti acquirenti di 19 Tn, si morderanno le dita per non aver avuto la pazienza di aspettare, Oppure finiranno per svendere il loro 19" per avere il meglio nei giochi ma anche per gli altri usi. Non ci vuole un genio a prevederlo. Ripeto, i 19 Tn andranno in fascia bassa per poi sparire dal mercato non appena i "plus" caleranno i prezzi.
Bye
Chiedo venia Abilmen ma è da parecchio che son fuori dalla scena, sia per i monitor che per tutto il resto.
Da quello che ho letto ci sono questi nuovi 19" PVA-MVA (tipo il Viewsonic VP191B) con overdrive (accelerazione dei transistor adibiti ai pixels),volevo sapere il costo ed eventualmente se il costo è ancora elevato se potevi consigliarmi un 19" "classico".
Chiedo venia Abilmen ma è da parecchio che son fuori dalla scena, sia per i monitor che per tutto il resto.
Da quello che ho letto ci sono questi nuovi 19" PVA-MVA (tipo il Viewsonic VP191B) con overdrive (accelerazione dei transistor adibiti ai pixels),volevo sapere il costo ed eventualmente se il costo è ancora elevato se potevi consigliarmi un 19" "classico".
Ho guardato da eprice (575 euro ivato) ed a-more (che credo faccia ancora il controllo anti bad pixel gratis) euro 558 ivato, ce l'hanno già in listino e disponibile il View Vp191b. Non mi pare un prezzo alto, quindi....
Ciao
djgusmy85
12-06-2005, 16:46
Beh, sono 200€ in più rispetto al 913N.....
Appunto, appena caleranno i prezzi...I 19" con overdrive sono ovviamente migliori, ma costano anche come tali...
Per i videogiocatori che sono in cerca di un monitor senza spendere un patrimonio, è giusto che si orientino su un tn, visto la situazione di mercato attuale.
No, è sbagliatissimo a mio avviso il voler risparmiare 50-100-150-200 euro sulla qualità visiva. Il monitor è il componente più durevole del pc e che si cambia meno spesso; tra 2 anni probabilmente i Tn saranno tutti fuori produzione, assurdo acquistare ancora modelli di una tecnologia ormai al capolinea.
Inoltre anche se ci giocate soltanto; e se un domani il monitor vi trovate a passarlo a un familiare o collega di lavoro con altre esigenze software ?
E se tra 2-3 anni volete venderlo ? Rischiate di non riuscire a venderlo perchè un LCD con angolo scarso non lo vorrà più nessuno, anche a poco.
Troppo poco versatili i modelli con pannelli Tn come campo d'impiego.
athlon xp 2400
12-06-2005, 18:33
ciao!
è venuto il momento di comprare un LCD da 19'' .
Visto che col pc gioco spesso( soprattutto FPS), sono orientato a prendere un monitor a 8 ms. (dite che va bene o è ancora presto e conviene aspettare dei tempi di risposta più bassi? )
cmq le alternative sono:
SAMSUNG SM912N a 369€
BENQ FP91V+ ( 6ms :eek: ) a 508€
NEC MULTISYNC LCD1970GX a 580€
grazie
cosa cambia dal samsung 912n al 913 n apparte il prezzo???so uguali!!!!hanno anche gli stessi ms 8! che prezzi hanno questi 2 monitor===???
Il 912N è tco 99 mentre il 913N è tco 03. Quindi hanno un'ergonomia diversa. Certo è che le differenze sono minime. Probabilmente il 912 è destinato a sparire dai listini.
athlon xp 2400
12-06-2005, 19:11
ma comq il 912n ha anche lui 8ms?
athlon xp 2400
12-06-2005, 19:12
Il 912N è tco 99 mentre il 913N è tco 03. Quindi hanno un'ergonomia diversa. Certo è che le differenze sono minime. Probabilmente il 912 è destinato a sparire dai listini.
cosa significa 99 tco???
confermo, è sparito... ora mi devo comprare un 913n... 15 € in più del vecchio :O
athlon xp 2400
13-06-2005, 09:15
so stato dal mi negoziante di fiducia...e mi ha detto che se prendo il samsung la garanzia me la devo gestire da solo....se per esempio tropo pixel bruciati...mentre se prendo i neovo la garanzia me la fornisce lui....... ma nn mi convincono molto sti monitor...il 19 " di punta ha un tempo di risposta di 15ms...che faccio??
Mmm penso quindi che opterò per un 17" anche se non so ancora quale prendere per giochi veloci film ecc...
No, è sbagliatissimo a mio avviso il voler risparmiare 50-100-150-200 euro sulla qualità visiva. Il monitor è il componente più durevole del pc e che si cambia meno spesso; tra 2 anni probabilmente i Tn saranno tutti fuori produzione, assurdo acquistare ancora modelli di una tecnologia ormai al capolinea.
Inoltre anche se ci giocate soltanto; e se un domani il monitor vi trovate a passarlo a un familiare o collega di lavoro con altre esigenze software ?
E se tra 2-3 anni volete venderlo ? Rischiate di non riuscire a venderlo perchè un LCD con angolo scarso non lo vorrà più nessuno, anche a poco.
Troppo poco versatili i modelli con pannelli Tn come campo d'impiego.
Infatti e' il motivo per la quale non ho ancora comprato un monitor lcd.
Lo voglio da 19" e mi rompe che abbia scie o angoli pessimi.
sto per comprarmi il SAMSUNG SM-913N LCD 19" 8MS TCO03 ...
Mi basterà per altri 3 anni?
Chiedo ai massimi esperti : PROCEDO?
Knuckled
13-06-2005, 14:50
Salve ragazzi :)
E' da un pò che vi lurko perchè anch'io sono in procinto di cambiare il mio crt 17' con un 19' lcd. Ho visto che al momento il migliore rimane il Viewsonic, davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Qual'è secondo voi il periodo migliore per comprare il monitor? Adesso (prima dell'estate) o a settembre?
Di sicuro non quando ci avviciniamo a natale perchè i prezzi vengono alzati (da ottobre in poi di solito).
athlon xp 2400
13-06-2005, 18:24
ciao ho ordinato questo monitor da 10ms....pagato 350€ come vi sembra!????
http://www.neovo.it/products/F-419.htm
e' un buon monitor???l'ho preso perche' lo pago a rate dal mi negoziante e mi garantisce 0 pixel dead per 3 anni....se mi si rompe dopo 5 giorni c'e l'ho nuovo!cosa ne pensate??
Peach1200
13-06-2005, 19:24
ciao ho ordinato questo monitor da 10ms....pagato 350€ come vi sembra!????
http://www.neovo.it/products/F-419.htm
e' un buon monitor???l'ho preso perche' lo pago a rate dal mi negoziante e mi garantisce 0 pixel dead per 3 anni....se mi si rompe dopo 5 giorni c'e l'ho nuovo!cosa ne pensate??
...riporto dalla scheda tecnica:
"Tempo di risposta 15ms / 10ms (Tipico)"
...temo che il response time totale sia di 25ms, ottenuto sommando 15ms (rise) e 10ms (fall)... se sei un giocatore, cerca un altro monitor!!
athlon xp 2400
13-06-2005, 19:34
nn credo proprio sia 25.....mi hanno detto che e' 10!
Peach1200
13-06-2005, 19:47
nn credo proprio sia 25.....mi hanno detto che e' 10!
...ho "indagato" un po':
-se è questo (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=cbaeca23b625d6803795d8a3a03bbcce&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=349&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&46%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen) è sicuramente da 25ms... il tipo di pannello che monta (un MVA) raggiunge response time bassi (come nel caso del Viewsonic VP191 da 8ms) solo in combinazione con l'overdrive, una nuova tecnologia in grado di "accelelare" questi pannelli...
-se è questo (http://www.prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=cbaeca23b625d6803795d8a3a03bbcce&8%5B%5D=0&10%5B%5D=0&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=0&18%5B%5D=0&19%5B%5D=1940&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&46%5B%5D=0&50%5B%5D=0&55%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen), siamo sui 12ms
...esistono quindi due versioni: una MVA da 25 ms e una con pannello Tn da 12 ms; quest'ultima si differenzia dalla prima per l'aggiunta della sigla "R12" nel nome... qui (http://www.prad.de/guide/vergleich_auswahl.html), nella parte dedicata ai 19", puoi trovare elencate le varie versioni che esistono... fai presente la cosa al tuo negoziante per andare sul sicuro! :)
Ma esiste veramente una garanzia che ti copre 3 anni
0 dead pixels ??????? Mi sembra strano !!!!
Se è quello del link (F-419), l'rt è 25 ms sicuro. Buona qualità di visione, buon angolo, ma pannello con cristalli assai lentoski. Scie garantite nei games veloci. Sei sei un hardgamers è da evitare come la peste. Probabile anche un discreto effetto specchio in presenza di molta luce ambientale.
Bye
athlon xp 2400
13-06-2005, 20:11
ma scusa ma allora perche' nel sito ufficiale nn fanno ste differenze!???
http://www.neovo.it/products/products.htm
Peach1200
13-06-2005, 20:24
ma scusa ma allora perche' nel sito ufficiale nn fanno ste differenze!???
http://www.neovo.it/products/products.htm
...non ne ho idea... forse le altre versioni sono destinate a mercati diversi da quello italiano?!? :confused:
Salve ragazzi :)
Ho visto che al momento il migliore rimane il Viewsonic, davvero ottimo sotto tutti gli aspetti.
Qual'è secondo voi il periodo migliore per comprare il monitor? Adesso (prima dell'estate) o a settembre?
Di sicuro non quando ci avviciniamo a natale perchè i prezzi vengono alzati (da ottobre in poi di solito).
Per i monitor non c'è un periodo del'anno preciso più indicato per comprarli, dal momento che in questo settore, con oltre 60 marche sul mercato italiano, non c'è un dualismo come tra amd/intel o nvidia/ati; nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li fanno uscire 1 o 2 volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non certo per il discorso prezzi (influisce semmai più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
In genere i modelli si abbassano di prezzo dopo qualche settimana o mese, anche in maniera consistente.
Eloquente questa tabella con i prezzi francesi:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/12/IMG0012913.gif
Secondo me con la pausa estiva di agosto, settembre per i prezzi degli lcd è uguale a luglio.
Il Viewsonic è uscito in Italia da poche settimane, io non lo prenderei prima di ottobre, mese in cui c'è anche lo SMAU a Milano.
athlon xp 2400
13-06-2005, 21:36
...non ne ho idea... forse le altre versioni sono destinate a mercati diversi da quello italiano?!? :confused:
allora ho contattato il mi rivenditore...mi ha detto che a lui sul listino risulta che il monitor sia da 10ms........comq mi ha detto che me lo fa provare e se nn sono soddisfatto mi ordina il samsung 913n......solo che il neovo costa 350€ e il samsung lo fa 440!!!
athlon xp 2400
13-06-2005, 21:41
e' vero!!!!se vai nel sito in uk o in tedesco ci sono modelli differenti di f-419!!!!!!ossia da 12ms......ma allora quell 'f-419 che vendono in italia da quanto e???????sul sito c'e scritto 15/10 tipico.....raga spiegatemi sto impazzendo!!!
Peach1200
13-06-2005, 22:04
e' vero!!!!se vai nel sito in uk o in tedesco ci sono modelli differenti di f-419!!!!!!ossia da 12ms......ma allora quell 'f-419 che vendono in italia da quanto e???????sul sito c'e scritto 15/10 tipico.....raga spiegatemi sto impazzendo!!!
...quel 15/10 vuol dire 25ms... il primo numero, 15ms (rise), indica il tempo impiegato da un pixel per passare da spento (colore nero) ad acceso (colore bianco); il secondo valore, 10ms (fall), indica il tempo impiegato per passare da acceso (bianco) a spento (nero)... il totale fa 25ms!
Guarda questa figura (e leggi qui (http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/lcd-guide_2.html)):
http://www.xbitlabs.com/images/other/lcd-guide/p1.gif
Alla faccia del rivenditore di fiducia........440 euri ???
Knuckled
13-06-2005, 22:51
Per i monitor non c'è un periodo del'anno preciso più indicato per comprarli, dal momento che in questo settore, con oltre 60 marche sul mercato italiano, non c'è un dualismo come tra amd/intel o nvidia/ati; nuovi modelli escono tutti i mesi, anche se poi le case li fanno uscire 1 o 2 volte l'anno.
In genere è sconsigliabile acquistarli a dicembre e gennaio, non certo per il discorso prezzi (influisce semmai più il discorso cambio del dollaro) ma perchè se difettosi la loro sostituzione in garanzia può tardare per vari motivi (negozi, grossisti e distributori chiusi per inventario o per altri motivi, vacanze di fine anno ecc).
In genere i modelli si abbassano di prezzo dopo qualche settimana o mese, anche in maniera consistente.
Eloquente questa tabella con i prezzi francesi:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/12/IMG0012913.gif
Secondo me con la pausa estiva di agosto, settembre per i prezzi degli lcd è uguale a luglio.
Il Viewsonic è uscito in Italia da poche settimane, io non lo prenderei prima di ottobre, mese in cui c'è anche lo SMAU a Milano.
Grazie per l'esauriente risposta. Per fortuna non ho fretta di comprare, posso aspettare quanto voglio (qui me la sono gufata, entro pochi giorni il mio crt collasserà :D :D )
News!
Samsung è sempre protagonista nel mercato degli schermi LCD ed annuncia i suoi nuovi modelli di monitor con soli 4 ms di tempo di risposta (Grey To Grey). Dotati di un connettore VGA ed uno DVI, i nuovi Samsung si chiamano 930 BF (19 pollici) e 730BF (17 pollici).
Il modello da 17 pollici propone un tasso di contrasto di 600:1, mentre la versione da 19 pollici offre un tasso più elevato di 700:1. La luminosità è di 300cd/m² per il Samsung 730BF e di 270 cd/m² per il Samsung 930BF. Entrambi adottano la risoluzione ottimale di 1280x1024, con un angolo di visualizzazione di 160°in orizzontale ed in verticalee. Il consumo elettrico è di 34 Watt. Infine i prezzi: 349€ IVA compresa per il 730BF e 449€ IVA compresa per il 930BF.
athlon xp 2400
14-06-2005, 17:57
domani lo prendo poi vi dico.....se nn mi va bene lo riporto indietro e me lo cambia....prendero' un samsung
Speedy L\'originale
14-06-2005, 21:23
Vorrei avere un consiglio su un 19" LCD mi sapreste consiglare qualcosa ke va bene?
Preferirei ke sia adatto a giocare e ke abbia tempi di risposta bassi.
Se avete qualke prezzo/sito da consiglairmi benvenga.
Premetto ke lo schermo non mi serve subito, volevo solo dare un'occhiata a questi schermi x poter vedere se i tempi erano maturi, solo che già 6-8 mesi fa mi interessava, ma ho visto ke nn erano il massimo e mi sono tenuto il mio fedele CRT 17" Acer 77e.
Aspetta i nuovi Samsung da 4ms
*76*_neo
14-06-2005, 22:52
:D
Vorrei avere un consiglio su un 19" LCD mi sapreste consiglare qualcosa ke va bene?
Preferirei ke sia adatto a giocare e ke abbia tempi di risposta bassi.
Se avete qualke prezzo/sito da consiglairmi benvenga.
se proprio non vuoi aspettare i 4 ms
fatti il Samsung SM 913n come me ... tutti ne parlano bene, forse perchè fra i pochi che fanno 8 ms ?? :D :D
il samsung lo fa 440!!!
attento all'usuraio... io lo pago 360€, forse il mio è un po' più di fiducia?
Er Paulus
15-06-2005, 01:03
440€ il 913n ?!?
ma è una truffa!
io lo trovo tranquillamente a 368€
djgusmy85
15-06-2005, 06:31
440€ il 913n ?!?
ma è una truffa!
io lo trovo tranquillamente a 368€
Confermo ;)
Probabilmente non sono pienamente in topic, in quanto per me l'aspetto ludico è quello meno importante ma visto che la discussione ha toccato l'argomento ...
nella ricerca del monitor, mi piacerebbe trovare un buon compromesso per gli utilizzi che ne faccio.
Film/TV e grafica principalmente, ma non rinuncio a qualche videogioco di tanto in tanto; oddio, più che altro aventure grafiche, auto e sportivi ... quindi non proprio frenetici.
Fino ad oggi ero orientato su un Samsung 913n ma ora ho qualche dubbio. Il problema principale sembra essere l'angolo di visuale;
Sto scrivendo dal Philips 190s dell'ufficio, che dovrebbe avere lo stesso angolo di visuale, e in effetti lavorare con la grafica non è il massimo. Insomma, vorrei qualcosa di meglio per casa.
Qualcuno ha qualche modello da consigliare ?
Fabrik77
15-06-2005, 15:01
Scusate ma dopo 68 pagine di topic so + confuso di prima
-premesso che ho un 17" highscreen del '99 ancora ottimo con colori e
definizione che nn ho visto spesso nei monitor di amici d quel periodo
- che uso il pc per giochi grafica e lavoro.. non x vedere filmati
- che nn voglio spenderci + di un 250€ ivato
ha senso pensare di prendere un lcd o finirei col prendere un prodotto inadatto?
-un 19" dati i prezzi visti prima lo escludo... 500€?? ma siamo matti? :cry:
-un 17" adatto al gioco spinto etc ci esce con quella cifra? :confused:
-o meglio un 19" flat ma sempre (catodico)?(ma che senso avrebbe?) :mc:
vabbè scusate le doamnde banali
siate clementi e aiutatemi! :help:
GRAZIE!
athlon xp 2400
15-06-2005, 15:02
mi e' arrivato l' f-419 .....che dire mi sa che e' davvero da 25ms.....provato con call of duty effetto scia a bestia si vede effetto motion blue.....ho ordinato il samsung 913 n.....spero che li nn si vedano le scie
ho ordinato il samsung 913 n.....spero che li nn si vedano le scie
a quanto mi comunicano, è spettacolare, venerdì ti saprò dire di persona...
meglio lo hyundai l90d+ stesso pannello ma elettronica decisamente superiore:O ed ingresso dvi :D leggere per credere :read: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215 Ciao
athlon xp 2400
15-06-2005, 16:28
a me arriva sabato...quanto lo paghi?
ma la risoluzione standard per un 19" LCDE è 1280 x 1024?
se lo uso a una risoluzione diversa, tipo 1152x864 i caratteri si sgranano?
per quanto riguarda l'acquisto sarei orientato sul samsung 913n che costa tanto meno dello hyundai...
ciao!
Se 560 euro (iva compresa) non ti pesano troppo, prendi il nuovissimo MVA AUO ad angolo ampio ed rt basso anche nel gray to gray (con overdrive) Viewsonic VP191b. Anche perchè con la maggioranza dei giochi di guida (in primis NFSU) saresti sicuro di non vedere scie pur mantenendo grande qualità visiva, anche nei film dvd (senza twilking).
E' un investimento. Ed il costo non è proibitivo, considerando che il Sam 193P che ho, quando è uscito costava ben 830 euro! E nei giochi era, ed è, solo dignitoso.
Ciao
Gli LCD stanno facendo grandi passi avanti, da quanto sembra il viewsonic VP191b sarebbe un degno successore del mio fido 17", però aspetto che ci siano anche altre marche che raggiungano quei livelli, e magari qualche commento da qualcuno che ce l'ha e possa fare paragoni, scoprirne sopratutto i difetti
djgusmy85
15-06-2005, 19:51
Io sono curioso di vedere i primi samsung con overdrive :)
Ma chissà quando :sbav:
ma la risoluzione standard per un 19" LCDE è 1280 x 1024?
se lo uso a una risoluzione diversa, tipo 1152x864 i caratteri si sgranano?
per quanto riguarda l'acquisto sarei orientato sul samsung 913n che costa tanto meno dello hyundai...
ciao!
non so se mi sono spiegato bene, ma nessuno lo sa oppure ha capito cosa voglio dire? a volte mi è capitato di vedere LCD con caratteri resi malissimo a certe risoluzioni, mentre andavano perfettamente a risoluzioni standard del pannello
ciao
djgusmy85
15-06-2005, 19:56
Beh, io sto a 1024x768, certo, l'interpolazione si nota, specie sui caratteri delle lettere piccole, però è interpolato cmq molto bene, nel limite del possibile, e non è fastidioso ;)
gli lcd sono fatti per andare alla risoluzione standard per cui sono stati costruiti ;)
Allora: 1280 x 1024 è la risoluzione nativa per ogni 19 LCD, cioè vuol dire che se la cambiate non avrete gran risultati dato che non è il catodico che spara radiazioni, ma i cristalli che fisicamente non sono più di un TOT numero, risultato caratteri a macchie.
Poi: la risposta finora a questo THREAD è Samsung SM 913n considerato il prezzo qualità insuperabile, non badate troppo al risparmio poi in un monitor, deve durarvi minimo 4 anni, se non siete malati di cambiamenti radicali ogni 2 mesi.
X Athlon XP 2400 (utente non pc) : io lo pago 360 perchè lo prendo dove lavoro, se te lo fanno a 440 vuol dire che lo paghi con un ricarico della bellezza di 22 % oltre al prezzo GIA IVATO!!!!! Secondo me devi esserti confuso con un 21 CRT. :read:
athlon xp 2400
15-06-2005, 20:23
il negoziante mi ha detto che viene cosi...comq gli ho chiesto di abbassare il prezzo
Er Paulus
15-06-2005, 20:38
conosco un negozio on-line che lo vende a 368€
Poi: la risposta finora a questo THREAD è Samsung SM 913n considerato il prezzo qualità insuperabile, non badate troppo al risparmio poi in un monitor, deve durarvi minimo 4 anni, se non siete malati di cambiamenti radicali ogni 2 mesi.
ho trovato anche questo che mi sembra abbia davveor tutto, ma vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena dato che dovrei usarlo per giocarci principalmente:
FP937S+19'' 8MS 750:1 TCO03 DUAL € 370,18
(IVA inclusa)
LCD 19 , 0,294MM , RIS. 1280X1024 TEM.RIS.8MS, ANG. VIS. 160/160 DUAL INPUT DVI+ANAL, CONT.MAX 750:1, LUM. MAX 320CD/M2
LINK UFFICIALE FP937S+ (http://www.benq-eu.com/products/LCD/?product=506&page=specifications)
Questo monitor ha 100€ abbondanti di differenza rispetto a suo fratello maggiore FP91V+
Voi che ne pensate?
e in ultimo, dovrei prendere anche un 19pollici per usarlo principalmente per disegnare con il cad, quale secondo voi potrei prendere con una spesa entro i 300€? Almeno qui non importa la latenza ;)
ciao e grazie a tutti!!!
scusate se mi intrometto, ma ho visto il massacro del neovo, e visto che sarei in procinto di acquistare un lcd 19" e avevo trovato un Neovo F419 a 255€ nuovo, premettendo che non sono un gran giocatore, anzi, gli unici giochi che faccio sono o la serie Need For Speed o Call of Duty e simili, ma in modo molto saltuario, la mia vera necessità è il disegno tecnico (CAD 3d) e la visione di DVD o Divx, me lo sconsigliate ugualmente?
L'effetto scia è così visibile anche per chi non ha grosse pretese videoludiche?
grazie.
Manuel75
15-06-2005, 23:14
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un cosiglio per acquistare un monitor da 19'.
Il prezzo non è importante: quello che conta è la qualità.
Ditemi voi: io non ci sto capendo + niente...
Grazie
Ciao a tutti,
Grazie
Finora nessuno mi ha dato torto, quindi io ti consiglio il Samsung 913n, te lo potrò garantire al 100% venerdì nonappena l'avrò fra le mani... :sbav:
djgusmy85
16-06-2005, 06:24
Ciao a tutti,
Grazie
Se non ti interessa il prezzo, cerca quel viewsonic 19" con overdrive :)
Se non ti interessa il prezzo, cerca quel viewsonic 19" con overdrive :)
Ma l'overdrive cosa farebbe scusa? :confused:
athlon xp 2400
17-06-2005, 10:50
scusate se mi intrometto, ma ho visto il massacro del neovo, e visto che sarei in procinto di acquistare un lcd 19" e avevo trovato un Neovo F419 a 255€ nuovo, premettendo che non sono un gran giocatore, anzi, gli unici giochi che faccio sono o la serie Need For Speed o Call of Duty e simili, ma in modo molto saltuario, la mia vera necessità è il disegno tecnico (CAD 3d) e la visione di DVD o Divx, me lo sconsigliate ugualmente?
L'effetto scia è così visibile anche per chi non ha grosse pretese videoludiche?
grazie.
L' effetto scia del neovo e' fastidiosissimo
djgusmy85
17-06-2005, 12:09
Ma l'overdrive cosa farebbe scusa? :confused:
Accelera i tempi di risposta del monitor...Cerca nella sezione dei monitor, ci dev'essere un 3d ufficiale nel quale se ne parla...
L' effetto scia del neovo e' fastidiosissimo
addirittura!!
anche per i non accaniti gamers?
djgusmy85
17-06-2005, 12:18
Beh, 25ms in un 19" sono decisamente fastidiosi :)
Beh, 25ms in un 19" sono decisamente fastidiosi :)
si ma io principalmente ci devo disegnare e vedere qualche film, di giochi ne faccio pochissimi....
djgusmy85
17-06-2005, 12:51
Beh, se ti rassegni a vedere le scie nelle scene veloci dei film può anche andar bene :)
ho trovato anche questo che mi sembra abbia davveor tutto, ma vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena dato che dovrei usarlo per giocarci principalmente:
FP937S+19'' 8MS 750:1 TCO03 DUAL € 370,18
(IVA inclusa)
LCD 19 , 0,294MM , RIS. 1280X1024 TEM.RIS.8MS, ANG. VIS. 160/160 DUAL INPUT DVI+ANAL, CONT.MAX 750:1, LUM. MAX 320CD/M2
LINK UFFICIALE FP937S+ (http://www.benq-eu.com/products/LCD/?product=506&page=specifications)
Questo monitor ha 100€ abbondanti di differenza rispetto a suo fratello maggiore FP91V+
Voi che ne pensate?
e in ultimo, dovrei prendere anche un 19pollici per usarlo principalmente per disegnare con il cad, quale secondo voi potrei prendere con una spesa entro i 300€? Almeno qui non importa la latenza ;)
ciao e grazie a tutti!!!
scusate ragazzi ma nessuno ha provato o ha trovato recensioni su questo monitor?
scusate ragazzi ma nessuno ha provato o ha trovato recensioni su questo monitor?
Si su tomshardware dicono che e' ottimo per i giochi, scarso con i film scuri e per via del cattivo angolo di visione
Speedy L\'originale
17-06-2005, 17:01
se proprio non vuoi aspettare i 4 ms
fatti il Samsung SM 913n come me ... tutti ne parlano bene, forse perchè fra i pochi che fanno 8 ms ?? :D :D
Quand'è ke dovrebbe uscire questi 4ms?
Come ho detto non ho troppa fretta, prima dovrei spendere ca.300€ x l'autoradio e poi si passa all'lcd.
IL problema è ke purtroppo prima devo accumulare i soldi x entrambe..
In quale categoria di prezzo dovrebbero piazzarsi questi 4ms?
Come angolo laterale come siamo messi. dite ke riuscirei a vedere un divx con un angolo di 60° rispetto a davanti lo skermo? Oppure è troppo laterale?
Si su tomshardware dicono che e' ottimo per i giochi, scarso con i film scuri e per via del cattivo angolo di visione
grazie mille per la tua rispsota!
ho letto l'articolo, a questo punto sono un pò indeciso tra quesot modello e il suo fratello amggiore l'FP91V+
secondo voi la spesa è giustificata? c'è una differenza consistente tra questi due modelli della Benq a fronte di un corrispettivo di circa 100/110€?
cosa mi consigliate?
Ricapitolando per l'altro uso, ovvero quello per cad e grafica prenderò il Benq FP937S da 12ms e per giocare sul mio pc ora mi rimane da scegliere tra l'FP91V+ (6ms) da 450€ circa o l'FP937S+ (8ms) da 370€ circa.
Voi che mi consigliate? Thanks a tutit e scusate le mi insistenti domande! :help:
Ricapitolando per l'altro uso, ovvero quello per cad e grafica prenderò il Benq FP937S da 12ms
Non mi sembra certo il miglior monitor per fare cad e grafica ;)
Per quei usi devi avere un bel monitor con un grande angolo di visione, senno' addio appena ti muovi un po'...
Ricapitolando per l'altro uso, ovvero quello per cad e grafica....
Voi che mi consigliate? Thanks a tutit e scusate le mi insistenti domande! :help:
Ma perchè insistete a chiedere per altri usi ?
Questo thread è solo per uso prevalente gioco (come da titolo), per usi prevalenti di altro tipo dovete usare gli altri thread elencati in rilievo.
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
tra cui:
Scelta LCD per disegno tecnico (18'-19'):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920102
sono stufo di ripeterlo :muro:
Ma perchè insistete a chiedere per altri usi ?
Questo thread è solo per uso prevalente gioco (come da titolo), per usi prevalenti di altro tipo dovete usare gli altri thread elencati in rilievo.
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
tra cui:
Scelta LCD per disegno tecnico (18'-19'):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920102
sono stufo di ripeterlo :muro:
ti chiedo scusa, per il discorso Cad e grafica, non avevo visto altri post appositi edato che devo comprarne anche uno per il gioco... ;)
cmq il dubbio maggiore ce l'avevo su quello da "gioco"!
dove il mio dubbio per ora permane ;)
thank's e scusa se sono andato un pò OT.
bye
e questo samsung SyncMaster 913V alla cifra di 235€?
Nei giochi e film come dovrebbe comportarsi?
L'angolo di 160° non è il max, ma neanche il peggio, la cosa però che non mi convince è la mancanza del DVI....
Pannello
Tipo: a-si TFT/TN
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 150° (CR>5)
Tempo di risposta (ms): 12 ms
Interfaccia: Analogica
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 140 MHz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB
Livello video: Analogico: 0.7V P-P
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display Director™
Funzione Magic Bright
Si'
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Compatibile MAC
Si'
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 428 x 430 x 195,7
Con imballo (mm): 531 x 494 x 150
Peso
Monitor: 5.95 Kg
Con imballo: 7,35 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE - Modalità SWAP
Special Features
Alimentatore integrato, Funzione Magic Bright, Magic Tune
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Per 235 euro, fino a 8 mesi fa facevi fatica a comprare un buon 15 pollici! Impossibile pretendere che abbia il dvi che, peraltro, nei giochi serve poco, in quanto la qualità visiva resta comunque buona ed i gamers esigono l'assenza di scie e sfocature. In tal senso il suo rt da 12 ms è una garanzia (nel reale sono poi circa 20 ms ma...va bene uguale). Quindi adatti ai giochi e ad un uso generico.
Puoi prenderlo in considerazione. La tecnologia Tn ha il difetto più grande nell'angolo di visualizzazione ristretto, non tanto in orizzontale, quanto in verticale.
Ciao
ecco ragazzi una breve Recensione sul mitico 913n, detto come "una valida soluzione per chi utilizza il computer per giocare"
http://punto-informatico.it/p.asp?i=29403&r=Hardware
:cool:
djgusmy85
18-06-2005, 06:54
e questo samsung SyncMaster 913V alla cifra di 235€?
Il 913V è abbastanza inferiore al 913N, però per 235€ :sbav:
thank's e scusa se sono andato un pò OT.
bye
Tranquillo, non sei tu OT, e' il regolamento di questa sezione che e' OF (Off Forum) :rolleyes:
Il 913V è abbastanza inferiore al 913N, però per 235€ :sbav:
Secondo me invece le differenze sono minime, viste le specifiche ed i test on line. Entrambi in tecnologia Tn, elevato contrasto, angolo tipico Tn (discreto). Qualità generale buona. rt da 8 l'uno e 12 ms l'altro. Quindi tutti e 2 hanno buona giocabilità. Solo vga. Quindi non vedo sostanziali differenze.
Bye
Io sarei disposto a pagare anche 500 euro per un 17" per quando voglia un monitor valido. Niente scie buono per DVD e altri usi.
Il prezzo mi interessa poco, voglio un prodotto valido per giocare e non solo, e che abbia il DVI.
Prenderei anche il viewsonic ma non saprei dove cercarlo, ho passato un paio di negozi ma hanno solo le marche più famose tipo philips sony samsung acer ecc...
da www.mindfactory.de c'e' e costa "poco" rispetto agli altri ;)
djgusmy85
18-06-2005, 12:59
Molto buono davvero come prezzo :)
djgusmy85
18-06-2005, 13:05
Secondo me invece le differenze sono minime, viste le specifiche ed i test on line. Entrambi in tecnologia Tn, elevato contrasto, angolo tipico Tn (discreto). Qualità generale buona. rt da 8 l'uno e 12 ms l'altro. Quindi tutti e 2 hanno buona giocabilità. Solo vga. Quindi non vedo sostanziali differenze.
Beh, oddio, io li ho visti uno in parte all'altro alla mediaworld in azione con il demo di un gioco (non ho capito che gioco fosse però, stile sparatutto), e di differenza ce n'era eccome...Allora ho cercato le caratteristiche del 913V sul sito ufficiale e ho capito il perchè:
250 cd/m3 contro 300
600:1 contro 700:1
160/150° contro 160/160°
12ms contro 8ms
Tranne per il connettore, è semplicemente peggiore in tutto, e ti garantisco che si vedeva...
Beh, oddio, io li ho visti uno in parte all'altro alla mediaworld in azione con il demo di un gioco (non ho capito che gioco fosse però, stile sparatutto), e di differenza ce n'era eccome...Allora ho cercato le caratteristiche del 913V sul sito ufficiale e ho capito il perchè:
250 cd/m3 contro 300
160/150° contro 160/160°
12ms contro 8ms
Tranne per il connettore, è semplicemente peggiore in tutto, e ti garantisco che si vedeva...
i prezzi di uno e dell'altro?
djgusmy85
18-06-2005, 16:15
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_913n.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=samsung+913v
;)
250 cd/m3 contro 300
160/150° contro 160/160°
12ms contro 8ms
Serenamente, negli store i monitor sono tutti regolati male ed in modo differente; oltretutto il segnale è deteriorato dal fatto che sono collegati tutti alla stessa scheda video di un solo pc. Per il resto:
- Luminosità 250 o 300 non cambia nulla; la si usa a meno di 200.
- Rapp. di contrasto 600 o 700 = differenza impalpabile; quello che conta è la qualità del nero che non deve essere grigio. E naturalmente la nitidezza soprattutto del testo.
- Angolo 160 e 150 = differenza visiva zero.
- 12 vs 8 ms differenze impalpabili ad un occhio normale. Siamo sui 19-20 ms di rt reali comunque. Anzi, a volte sui 12 ms si vedono meglio i filmati (meno twinkling) tipo il Sam 710T da 12 ms che resta forse il miglior 17 Tn.
Il 913N può essere meglio del 913V solo in un caso. L'elettronica migliore (inverter, scheda indirizz. dei pixels, processore grafico ecc.). E questo ci può anche stare.
Bye
djgusmy85
18-06-2005, 16:30
Beh, allora sarà stato per quello, cmq sia, 12ms in un 17" sono perfetti, 12ms in un 19" già di meno, se giochi ad ut e fai movimenti rapidi, le scie le noti abbastanza se hai un occhio particolarmente sensibile ;)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_samsung_913n.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=samsung+913v
;)
non è poi così marcata la differenza di prezzi, pensavo fosse più ampia!!!
djgusmy85
18-06-2005, 16:38
Sì, ma se hai detto che il 913V lo trovi a 235€ è un ottimo prezzo :)
Sì, ma se hai detto che il 913V lo trovi a 235€ è un ottimo prezzo :)
già infatti il pensierino ce lo sto facendo seriamente
djgusmy85
18-06-2005, 16:47
Hai magari la possibilità di trovare anche il 913n a prezzo ridotto?
Hai magari la possibilità di trovare anche il 913n a prezzo ridotto?
magaaaaari!!!!
djgusmy85
18-06-2005, 19:20
E allora prendi al volo quel 913v a quel prezzo! :)
Invece un viewsonic VP191S o anche Black sapete dove trovarlo ad un prezzo "decente"? :D
Non riesco a trovare un negozio italiano che non ce l'abbia a meno di 515€!!!
Al max grazie ad un post di Cimmo:
da www.mindfactory.de c'e' e costa "poco" rispetto agli altri
l'ho trovato in Germania sui 465€ grazie anche al sito Shopping Cnet (http://shopping.cnet.de/Viewsonic-VP191s_p__2161518_c__1014.prd?sort=1&page=1&tab=offers&desc=false&tab=offers)
Spero di non esser andato contro il regolamento del forum conquesto mio reply, ma ormai penso che prenderò questo monitor per me... unico vero appunto è che nn conosco il loro sistema di assistenza, se sia valido o se invece ti abbandonano a, o se sono lentissimi ecc ecc
thank's a tutti! :help:
da quello che ho letto online anche grazie a questo forum, sembra che siano tra i pochi che applicano il Zero Pixel Dead!
OK orami sono dciso a comprare questi due monitor:
VP191S
VX912
Ora rimane dove é meglio comprare? Qualche suggerimento? :D
sorry per la rottura di balle :mc:
grazie a tutti ;)
Speedy L\'originale
20-06-2005, 16:59
Quand'è ke dovrebbe uscire questi 4ms?
Come ho detto non ho troppa fretta, prima dovrei spendere ca.300€ x l'autoradio e poi si passa all'lcd.
IL problema è ke purtroppo prima devo accumulare i soldi x entrambe..
In quale categoria di prezzo dovrebbero piazzarsi questi 4ms?
Come angolo laterale come siamo messi. dite ke riuscirei a vedere un divx con un angolo di 60° rispetto a davanti lo skermo? Oppure è troppo laterale?
aiuto..
djgusmy85
20-06-2005, 17:09
Io direi...
Un monitor di qualità specie il Samsung 913N (700:1, 160°/160° ecc ecc), ma con rt di 4ms anzichè 8, direi che sarà intorno ai 420/430€ :)
su Tom's hardware c'è una recensione del modello di prova che gli ha inviato la viewsonic, ma da quello che dicono anche se è il più veloce al momento, perde un pò troppo in angolo di viusale (che mi pare si riducesse a 60° lungo la verticale!) e qualità d'immagine.
il prezzo per ora è sui 324€ da MINDFACTORY (http://www.mindfactory.de/cgi-bin/MindStore.storefront/42b6eacc0008c53e2f14c0a801120649/Product/View/7771522)
Speedy L\'originale
20-06-2005, 17:24
Io direi...
Un monitor di qualità specie il Samsung 913N (700:1, 160°/160° ecc ecc), ma con rt di 4ms anzichè 8, direi che sarà intorno ai 420/430€ :)
Interessante come prezzo, ma quand'è ke dovrebbe uscire?
Mentre 7wolfg parlavi dello stesso skermo (913n)?
Solo ke mi servirebbe un buon angolo di visuale, almeno di 60 °C x parte rispetto al davanti, xò se è maggiore è sicuramente da preferire.
mindfactory è uno shop tedesco vero?
Oltre allo sk. ke vende d'interessamte?
djgusmy85
20-06-2005, 17:41
Interessante come prezzo, ma quand'è ke dovrebbe uscire?
Tra molto poco da quel che ho sentito...
Mentre 7wolfg parlavi dello stesso skermo (913n)?
No, di un viewsonic...
Solo ke mi servirebbe un buon angolo di visuale, almeno di 60 °C x parte rispetto al davanti, xò se è maggiore è sicuramente da preferire.
Sono almeno 80° per lato (160° totali) IMHO :O
mindfactory è uno shop tedesco vero?
Oltre allo sk. ke vende d'interessamte?
Guardaci tu direttamente no? :)
Speedy L\'originale
20-06-2005, 17:49
1.Tra molto poco da quel che ho sentito...
2.No, di un viewsonic...
3.Sono almeno 80° per lato (160° totali) IMHO :O
4.Guardaci tu direttamente no? :)
1. Meglio, allora il tempo di far su i soldi e me lo compro, tanto lavorando in 1-2 mesi nn dovrei avere problemi. E magari esce qualcosa di meglio e/o qualek difetto, insomma si stabilizza un pò la situazione.
2. Capita in discussioni cosi lunghe di fraintedere i post..
3. Meglio, ci sono i 180 °C?
4. dopo questo post c faccio un giro ;)
djgusmy85
20-06-2005, 18:06
1. Meglio, allora il tempo di far su i soldi e me lo compro, tanto lavorando in 1-2 mesi nn dovrei avere problemi. E magari esce qualcosa di meglio e/o qualek difetto, insomma si stabilizza un pò la situazione.
2. Capita in discussioni cosi lunghe di fraintedere i post..
3. Meglio, ci sono i 180 °C?
4. dopo questo post c faccio un giro ;)
1. Saggia idea :)
3. °C? Come mai così caldo? :D
Cmq..certo che ci sono, ma non hanno assolutamente rt così bassi...Quelli con rt così bassi sono tutti intorno ai 160° :)
Speedy L\'originale
20-06-2005, 18:09
1. Saggia idea :)
3. °C? Come mai così caldo? :D
Cmq..certo che ci sono, ma non hanno assolutamente rt così bassi...Quelli con rt così bassi sono tutti intorno ai 160° :)
1. Sicuramente non faccio male.
3. Oops.. Il mio post precedente riguardava le temperature ed eccomi fregato..
ragazzi nn so se leggermi 71 pagine di 3d, ma volevo sapere qual'e ora al momento il miglior lcd x giocare :D
ragazzi nn so se leggermi 71 pagine di 3d, ma volevo sapere qual'e ora al momento il miglior lcd x giocare :D
Il popolo per ora sta eleggendo vincitore il Samsung 913N :)
e il philips 109x5 ke fine ha fatto? su tom'shw* hanno detto ke è un lusso x videogiocatori :D
ma come io avevo capito che fosse il Viewsonic VP191S/B che oltretutto ha un'assistenza Xero Pixel Dead (nero o bianco)! Sempre leggedolo su Tom Hardware!
mentre per l'assistenza ho avuto conferma direttamente da loro.
ma come io avevo capito che fosse il Viewsonic VP191S/B che oltretutto ha un'assistenza Xero Pixel Dead (nero o bianco)! Sempre leggedolo su Tom Hardware!
mentre per l'assistenza ho avuto conferma direttamente da loro.
Quello e' il migliore per tutti gli usi, forse non e' IL migliore per giocare, ma giochi senza scie lo stesso ;)
Melandir
22-06-2005, 11:18
Aggiungo solo la mia esperienza personale a quanto gia detto
Ho da pochi giorni preso un SAMSUNG 913N e ne sono molto soddisfatto
sia per quanto riguarda la resa cromatica sia per i giochi...devo ancora testarlo sui film dato che non li guardo quasi mai sul PC
mi aspetto un comportamento simile al 710N che avevo prima (soddisfacente e più che sufficiente per le poche volte che uso il PC per i Film)
Ero rimasto sulla "battaglia" tra 710T e 913N come monitor tuttofare (e per giocomani..)
Ora visto che questo tread è ora kilometrico, e sui vari negozi vedo altri modelli (che elencherò) quali sono i "migliori" per giocare (e office) ?
PHILIPS: 190s5fs 12 ms
170p5es 12 ms
SAMSUNG: 913N 8ms
912N 8ms
710T 12ms
721SMM 8ms
913V 12 ms
BENQ: FP91V 6ms
FP71E+ 8ms
ACER: 1932 12ms
1914 12ms
1715S 8ms
EIZO: L551K 16ms
L568 15ms
L568K 15ms
che mi dite ?
djgusmy85
22-06-2005, 13:00
Tra questi, direi il solito 913N :)
DioBrando
22-06-2005, 13:42
Ero rimasto sulla "battaglia" tra 710T e 913N come monitor tuttofare (e per giocomani..)
Ora visto che questo tread è ora kilometrico, e sui vari negozi vedo altri modelli (che elencherò) quali sono i "migliori" per giocare (e office) ?
PHILIPS: 190s5fs 12 ms
170p5es 12 ms
SAMSUNG: 913N 8ms
912N 8ms
710T 12ms
721SMM 8ms
913V 12 ms
BENQ: FP91V 6ms
FP71E+ 8ms
ACER: 1932 12ms
1914 12ms
1715S 8ms
EIZO: L551K 16ms
L568 15ms
L568K 15ms
che mi dite ?
è un thread inutile se strutturato in questo modo, così come gli altri dello stesso genere...per comprare un 17" con cui giocare alla fine mi sn dovuto arrangiare perchè la discussione non forniva spunti interessanti subito fruibili.
Dovrebbero essere riformulati in modo tale che il primo post contenga una lista dei modelli migliori a seconda delle varie esigenze, con tanto di link a recensioni o comparative ( come si fà normalmente in questo genere di thread) ed aggiornarla ogni tot tempo...
IMHO
è un thread inutile se strutturato in questo modo, così come gli altri dello stesso genere...per comprare un 17" con cui giocare alla fine mi sn dovuto arrangiare perchè la discussione non forniva spunti interessanti subito fruibili.
Dovrebbero essere riformulati in modo tale che il primo post contenga una lista dei modelli migliori a seconda delle varie esigenze, con tanto di link a recensioni o comparative ( come si fà normalmente in questo genere di thread) ed aggiornarla ogni tot tempo...
IMHO
Pienamente d'accordo, il regolamento di questa sezione e' cosi' restrittivo che invece di aiutare la gente, fa solo perdere tempo
Pienamente d'accordo, il regolamento di questa sezione e' cosi' restrittivo che invece di aiutare la gente, fa solo perdere tempo
ragazzi mi e capitato tra le mani un samsung 913n a 349€, ke di te lo compro o aspetto qualke altro modello migliore? io naturalmente faccio un uso molto sui giochi. meglio questo o aspetto qualke altro monitor?
Non capisco perchè hai quotato Cimmo il cui post non c'entra nulla con la tua richiesta. Per l'acquisto la domanda è: fino a che max puoi spendere?
Ciao
djgusmy85
22-06-2005, 19:22
ragazzi mi e capitato tra le mani un samsung 913n a 349€, ke di te lo compro o aspetto qualke altro modello migliore? io naturalmente faccio un uso molto sui giochi. meglio questo o aspetto qualke altro monitor?
Beh, quello è un ottimo prezzo :)
Non capisco perchè hai quotato Cimmo il cui post non c'entra nulla con la tua richiesta. Per l'acquisto la domanda è: fino a che max puoi spendere?
Ciao
ehm ho sbagliato a quotarlo, cmq max 400€ posso spendere. :read:
è un thread inutile se strutturato in questo modo, così come gli altri dello stesso genere...per comprare un 17" con cui giocare alla fine mi sn dovuto arrangiare perchè la discussione non forniva spunti interessanti subito fruibili. Intanto nel thread sui 17' c'è il mio post iniziale sul quale ho ricevuto solo apprezzamenti favorevoli:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4066737#post4066737
So benissimo che quel thread sui 17' e questo sui 19' LCD sono molto lunghi e caotici e andrebbero creati ex novo (specialmente questo sui 19' che venne aperto quasi 2 anni fa). Ma non lo ritengo opportuno ora, e non lo sarà almeno fino a quando permarrà questa situazione schizofrenica di impasse in Italia del mercato LCD. Speriamo che questo momento passi il più presto possibile, perciò dobbiamo avere pazienza sia voi che io.
Al Cebit di Hannover dello scorso marzo sono stati presentati molti nuovi LCD dotati di pannelli innovativi; ma di questi 17 e 19' dopo la bellezza di tre mesi è uscito in Italia solo il Viewsonic VP191B...
Le altre case (Samsung in primis) stanno ritardando più del previsto l'uscita dei modelli aventi pannelli di nuova generazione, mentre continuano a fare uscire modelli con pannelli di vecchia generazione (Tn) di fascia bassa molto reattivi ma inadatti per altri tipi di uso e ormai al capolinea tecnologico.
Perchè questo ? Oltre alle giacenze di molti modelli nei magazzini e nei negozi (vi ricordo che i monitor hanno un ciclo di vendita piu lungo rispetto agli altri componenti e che il ritmo di uscita è piu lento rispetto agli altri settori hardware), ipotizzo anche ragioni produttive legate a pannelli e controller.
Ma vi pare possibile che sia disponibile un unico modello adatto sia per gioco che per tutti gli altri usi e che questo in Italia lo vendano ora solo 2-3 negozi con oscillazioni strane dei prezzi (elevati) ?
Voi avete bisogno di certezze per comprare, e finora a parte questo modello, altre certezze non ci sono. Tra l'altro ancora non è chiaro l'effettivo vantaggio dell'overdrive e utenti di forum ed articolisti esteri in materia sono divisi.....
Sia l'interesse delle case che degli utenti si sta spostando sempre più sui 19' a scapito dei 17' (per non parlare dei 15 ' dei quali si parla sempre meno, disturbati anche dal boom dei portatili; eppure i 15' avrebbero la risoluzione nativa piu adatta in assoluto er i giochi; 1024x768, e con la loro leggerezza sarebbero adatti da portare ai lan party).
Sui 17' è sempre più un duopolio tecnologico Samsung-Eizo, mentre sui 19' ci sono diversi produttori di pannelli e una decina di marche nella fascia alta.
Io non posso aprire la nuova versione di questo thread scrivendo che "per il momento c'è un modello solo che è adatto sia per giochi che per tutte le altre applicazioni"; non mi sembra corretto, tanto più che il pannello di quel monitor (AU Optronics) sarà montato anche su modelli di case concorrenti. Ritengo che non sia corretto postare all'inizio di un thread i modelli consigliabili, dal momento che per i monitor le valutazioni sono soggettive e non riconducibili a benchmark numerici come puo' essere per i processori o le schede video.
Contrasto, luminosità, e tempi di risposta non possono essere espressi pienamente da un'unica grandezza numerica, e non tutti hanno le stesse preferenze e capacità visive.
Non mi è affatto piaciuta l'accusa ingiusta verso due utenti assidui e competenti di questa sezione di spingere troppo un determinato modello; normale che, specialmente quando si spende tanto, ognuno tende a difendere la validità del proprio acquisto (o comunque delle proprie opinioni).
E sarebbe troppo facile accusare anche me se esprimessi valutazioni qualitative in merito a determinate marche e modelli nei post iniziali dei thread in rilievo.
Dovrebbero essere riformulati in modo tale che il primo post contenga una lista dei modelli migliori a seconda delle varie esigenzeNon se ne parla proprio, questo è irrealizzabile, sul mercato ci sono piu' di 70 marche di LCD solo in Italia, corrispondenti a centinaia di modelli solo nei segmenti dei 17' e dei 19'. E ci sono vari modelli non importati in Italia oppure anche importati che in altri paesi hanno prezzi inferiori ai nostri, per non parlare delle frequenti oscillazioni dei prezzi.
In ogni caso anche se la situazione non dovesse sbloccarsi ho intenzione di aprire i due nuovi thread in rilievo sui 17' e i 19' per uso gioco entro la fine di agosto.
con tanto di link a recensioni o comparative ( come si fà normalmente in questo genere di thread) Qua ce ne sono di link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083
faccio notare che quei link siamo stati ben pochi a segnalarli...
E sulle segnalazioni ed anteprime relative a uscite di nuovi modelli e pannelli LCD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897
Pienamente d'accordo, il regolamento di questa sezione e' cosi' restrittivo che invece di aiutare la gente, fa solo perdere tempoFaccio notare che su questo aspetto sei totalmente fuori argomento in questa discussione pertanto vi prego di tornare in argomento ed eventualmente se intendete replicare agli aspetti più OT di questa mia risposta di farlo esclusivamente in privato (non siamo nella sezione 'News' o 'Articoli') ; nei thread chiusi e in quelli in rilievo ho spiegato tante volte le ragioni della necessità di una gestione e un organizzazione rigida di questa sezione e non intendo tornarci sopra. Capisco che possa non piacere a tutti ma non è praticabile una gestione diversa con tanti che chiedono sempre le stesse cose e pochi assidui e competenti sui monitor, credetemi; oltretutto la collaborazione di molti utenti, al di fuori di quella decina (6-7 sui monitor e 4 sui televisori) che ho ringraziato personalmente, è scarsa; sono pochi gli utenti che vanno a leggersi e postano prove, articoli e news dai siti stranieri sui monitor.
Faccio notare che su questo aspetto sei totalmente fuori argomento in questa discussione pertanto vi prego di tornare in argomento ed eventualmente se intendete replicare agli aspetti più OT di questa mia risposta di farlo esclusivamente in privato (non siamo nella sezione 'News' o 'Articoli') ;
Qui nessuno e' OT, perche' se si parla che un thread non e' piu' utile ad aiutare la gente qui di OT c'e' solo questo tuo commento.
nei thread chiusi e in quelli in rilievo ho spiegato tante volte le ragioni della necessità di una gestione e un organizzazione rigida di questa sezione e non intendo tornarci sopra.
Bene, bei modi, dimostri apertura mentale vedo :rolleyes:
E se io avessi delle buone idee che tu ti accorgi di essere migliori di quelle attuate da te non le attui perche' hai deciso di non tornarci sopra? :rolleyes:
Capisco che possa non piacere a tutti ma non è praticabile una gestione diversa con tanti che chiedono sempre le stesse cose e pochi assidui e competenti sui monitor, credetemi; oltretutto la collaborazione di molti utenti, al di fuori di quella decina (6-7 sui monitor e 4 sui televisori) che ho ringraziato personalmente, è scarsa; sono pochi gli utenti che vanno a leggersi e postano prove, articoli e news dai siti stranieri sui monitor.
Non e' che non piace, e' che e' POCO utile, la differenza e' grande :rolleyes:
posto solo per consigliare un monitor stupendo ke ho appena comprato...
è il samsung 913N, quello in vendita all'NGI lan in offerta a 299 euro...
è il top del top, 8ms di risposta...
è uscito il nuovo con 4ms di risposta ma costa intorno i 450...
il 913 si trvao cmq in giro a 330..per giocare è favoloso...
Sapete la data di uscita e quando sarà disponibile il Samsung 930BF , quello a 4 ms di risposta???
Grazie
angel110
23-06-2005, 10:35
Finalmente ho deciso lo prendo da
eprice.it
per circa 450 euro.
Non so se è una scelta giusta.. però la devo fare altrimenti non mi compro mai niente.
Ho un grosso dubbio.. se lo prendo da eprice.. è ovvio che non posso vederlo acceso e non posso vedere quanti pixel difettosi ha.
Se ha qualche pixel difettoso lo posso rispedire indietro?
Finalmente ho deciso lo prendo da
eprice.it
per circa 450 euro.
Non so se è una scelta giusta.. però la devo fare altrimenti non mi compro mai niente.
Ho un grosso dubbio.. se lo prendo da eprice.. è ovvio che non posso vederlo acceso e non posso vedere quanti pixel difettosi ha.
Se ha qualche pixel difettoso lo posso rispedire indietro?
secondo te, e secondo voi, valgono i 100 euro di differenza tra lo hyundai e il samsung 913n?
ciauz
Ragazzi secondo me a quei prezzi conviene il Viewsonic di brutto, dalla Germania con spedizione riesci a trovare il vp191b a 500 euro tutto compreso!!!
ma davvero ci si vedono cosi' male i film nel 913n come ho letto da diverse parti? cioè io non sono uno esigente, ho un LG studioworks 995E 19" super profondo che avra' 5-6 anni se non di piu'...
pensate che mi troverei male a vedere dei film su un 913n? ripeto non sono uno esigente che se il nero non è proprio nero ma un grigio scuro si dispera, e non ho bisogno nemmeno di vedere un film da posizione angolata, visto che al massimo lo guardiamo in 2...
conta molto inoltre il fatto che non abbia l'uscita in digitale?
cosa ha in piu' il vp191b?
ciauuuuz
cosa ha in piu' il vp191b?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618
Ragazzi secondo me a quei prezzi conviene il Viewsonic di brutto, dalla Germania con spedizione riesci a trovare il vp191b a 500 euro tutto compreso!!!
hehe come non quotarti l'ho fatto ieri :D
inoltre su mindstorm debbo dire che hanno davvero di tutto!! COsì ho pprofittato per comprare anche qualche altra cosina!
Ah per il discorso pixel sempre su mindstorm x20€ ti controllano e ti mandano un LCD assicurato al 100% senza nessuna imperfezione (pixels/subpixels)!
E cmq in Italia il VP191B/S costa non meno di 515€ iva ESCLUSA!!!!
Insomma un bel risparmio! :D
Ma credo che per ora sia l'unico moniotr che vale la pena comprare se ci volete fare di tutto da giocare con gli 8ms a vederci film e disegnare con cad e grafica (uscita DVI).
:sofico:
inoltre su mindstorm debbo dire che hanno davvero di tutto!! COsì ho pprofittato per comprare anche qualche altra cosina!
Ah per il discorso pixel sempre su mindstorm x20€ ti controllano e ti mandano un LCD assicurato al 100% senza nessuna imperfezione (pixels/subpixels)!
Ma credo che per ora sia l'unico moniotr che vale la pena comprare se ci volete fare di tutto da giocare con gli 8ms a vederci film e disegnare con cad e grafica (uscita DVI).
ma l'hai provato o ti basi su recensioni? se è la seconda, puoi passarmi i link?
ciauuz
ma l'hai provato o ti basi su recensioni? se è la seconda, puoi passarmi i link?
ciauuz
gia' detto: su toms hardware la trovi la rece, ovviamente non lo sai perche' ti sei giustamente evitato le mille pagine di questo thread.
gia' detto: su toms hardware la trovi la rece, ovviamente non lo sai perche' ti sei giustamente evitato le mille pagine di questo thread.
grazie, vado nei meandri di questo thread a ricercarmi quel link ;)
ma una brava persona che aggiorni il primo post? :rolleyes:
ciao!
ma una brava persona che aggiorni il primo post? :rolleyes:
Non si puo' (vedi post moderatore)! Poi gli utenti farebbero troppa poca fatica a trovare le informazioni che gli interessano.
:rolleyes:
grazie, vado nei meandri di questo thread a ricercarmi quel link ;)i link alle recensioni sono raggruppati nel seguente post di Peach1200 nel thread in rilievo, modello per modello:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=8064906#post8064906
ma una brava persona che aggiorni il primo post? :rolleyes:Ho già spiegato nel post precedente
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=8678667#post8678667 i motivi per cui non intendo farlo fino a quando non cambia la situazione in Italia sui 19', pertanto è inutile che insistete, dovete avere pazienza.
è il samsung 913N, quello in vendita all'NGI lan in offerta a 299 euro...
peccato che ngilan sia finita da 4 giorni :(
DioBrando
23-06-2005, 18:27
i link alle recensioni sono raggruppati nel seguente post di Peach1200 nel thread in rilievo, modello per modello:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=8064906#post8064906
Ho già spiegato nel post precedente
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=8678667#post8678667 i motivi per cui non intendo farlo fino a quando non cambia la situazione in Italia sui 19', pertanto è inutile che insistete, dovete avere pazienza.
almeno ci sarebbe un abbozzo di aiuto...dato che invece almeno in questa sezione e poche altre il "x è migliore di y...? oppure il "quale compro...?" n sn ammessi perchè rimandati alle discussioni fiume in cui teoricamente le persone si dovrebbero orientare, è logico pensare che questi ultimi thread debbano fornire tutti gli strumenti necessari per far sì che uno si faccia un'idea, non dico esca con perfettamente chiaro l'acquisto ma un minimo di scremature sì...
Per comprare a mio fratello un 15" senza dover spendere un'esagerazione ho dovuto scrivere in un thread le cui ultime risposte avevano una cadenza nemmeno mensile...la tecnologia si evolve nel frattempo e io n ho avuto alcun riferimento per prendere una benchè minima decisione.
Ora ha senso secondo te mettere in rilievo thread del genere?
No non lo ha...così come quasi nessuno ha il tempo di scorrersi centinaia di post dove si ripetono le stesse cose e n si arriva ad un dunque.
Perchè l'effetto di creare discussioni collage come queste è solo la difficoltà nell'arrivare al o ai noccioli delle questioni poste ma anche quello di ripetere ciclicamente le stesse cose.
Se ci fosse un prospetto, dei link, anche solo ai modelli prodotti, i post sarebbero di meno e le risposte sarebbero del tipo "per il modello che chiedi guarda nel post di prima pagina, ci sn i dettagli che ti interessano" ( quindi anche lo scroll verticale sarebbe ridotto, con ringraziamenti da parte di chi vuole avere uno strumento usabile in primo luogo)
A me pare una cosa di buon senso e che infatti viene seguita + o - dappertutto ( ricordo i thread su FF, Miranda, Freeware solo per citarne alcuni...), quindi perchè n seguirla anche qui?
Onestamente n sò a cosa tu ti riferisca quando dici situazione poco chiara, a me pare che la poca chiarezza sia + che altro nel tentativo di aiutare gli utenti a districarsi nella scelta del monitor.
Ed è secondo un me peccato perchè trovo che se ci sia da informarsi e da spendere su un componente del pc ai di là di cpu, Overclock&co. sia proprio il monitor, n fosse altro per un discorso di salute.
Ah giusto per chiarire, scrivo tutto questo non per fare polemica, la discussione n le seguo mai e n ce l'ho con nessuno, ma su due volte che mi sn trovato a scegliere la sezione n mi è mai venuta "incontro". e ho pensato fosse il caso di farlo notare.
Vuol essere una critica costruttiva la mia, per far capire che così, n ci si aiuta e dato che il forum è fatto dagli utenti e deve servire agli utenti...
Saluti
ehm ho sbagliato a quotarlo, cmq max 400€ posso spendere. :read:
Allora vai col Sam 913N, oppure con l'Hyundai L90D+ che ha lo STESSO pannello Samsung, ma in più ha anche l'ingresso dvi (il 913N ha solo il vga analogico) che da' qualcosa in più in fatto di qualità.
Bye
djgusmy85
23-06-2005, 19:56
A quel punto attendi il 913T, per il quale non dovrebbe assolutamente mancare tanto :)
A quel punto attendi il 913T, per il quale non dovrebbe assolutamente mancare tanto :)
Quoto, anche se dovrebbe essere più o meno come l'Hyundai L90D+
Peach1200
23-06-2005, 20:21
...so che l'ha già fatto notare Adric ma, come si dice, repetita iuvant...
Segnalazione siti, pagine web e riviste su prove e recensioni di LCD e CRT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=925083)
...ma se non andate a guardarvelo ogni tanto, io cosa lo aggiorno a fare?! :stordita:
angel110
23-06-2005, 20:41
Ma dov'è mindstorm.. a me interessa che il monitor dopo una spesa enorme non mi arrivi difettoso quindi 20 euro potrei anche darglierli.
Me lo scrivi il sito?
Ciao
Peach1200
23-06-2005, 21:52
Ma dov'è mindstorm.. a me interessa che il monitor dopo una spesa enorme non mi arrivi difettoso quindi 20 euro potrei anche darglierli.
Me lo scrivi il sito?
Ciao
...7wolf si è un po' confuso, il rivenditore tedesco si chiama Mindfactory... ;)
angel110
24-06-2005, 08:34
...7wolf si è un po' confuso, il rivenditore tedesco si chiama Mindfactory... ;)
Si l'ho trovato però è in tedesco.. non ci capisco niente o quasi.
Si l'ho trovato però è in tedesco.. non ci capisco niente o quasi.
:doh:
ehm si sorry :stordita:
manco io ci capisco nulla di tedesco ma coin un pò di pazienza e un programmino tipo babylon translator o con altavista babelfish alla fine ci si riesce! ;)
chi la dura la vince!!! :Prrr:
Fabrik77
24-06-2005, 12:33
Scusate ma dopo 68 pagine di topic so + confuso di prima
ha senso pensare di prendere un lcd o finirei col prendere un prodotto inadatto?
-un 17" adatto al gioco spinto etc ci esce con quella cifra? :confused:
-o meglio un 19" flat ma sempre (catodico)?(ma che senso avrebbe?) :mc:
vabbè scusate le doamnde banali
siate clementi e aiutatemi! :help:
GRAZIE!
oh nn vi accalcate con le risposte!!!
:stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano: :stordita: :fagiano:
angel110
24-06-2005, 13:43
secondo te, e secondo voi, valgono i 100 euro di differenza tra lo hyundai e il samsung 913n?
ciauz
Be secondo me si.. perchè sono interessato anche alla funzione pivot che il samsung non ha, poi lo hyundai è leggermente meglio del samsung 913n ma di poco, penso principalmente per il connettore dvi
Fabrik77
24-06-2005, 17:53
-un 17" adatto al gioco ci esce con quella cifra? :confused:
diciamo che mi accontento di non vomitare a causa dell'effetto scia e di non cecarmi per icone piccole e sgranate.. insomma con quella cifra che tipo di lcd viene fuori? e cosa dovrei comprare? graziE
PS
FANTASTICO.. sono diventato INVISIBILE?
cioè lo so che qui state parlando del TOP della gamma e giustamente state appresso ai monitor migliori.. ma se mi cag..te 30 secondi e mi date un consiglio mi levo di torno così continuate tranquilli..
dai siate buoni
Bè ...cn 250 euro dovresti postare nel 3d dei 17" ...... cmq Samsung 713N, oppure 710N, un pelo più economico
Peach1200
24-06-2005, 21:26
-un 17" adatto al gioco ci esce con quella cifra? :confused:
diciamo che mi accontento di non vomitare a causa dell'effetto scia e di non cecarmi per icone piccole e sgranate.. insomma con quella cifra che tipo di lcd viene fuori? e cosa dovrei comprare? graziE
PS
FANTASTICO.. sono diventato INVISIBILE?
cioè lo so che qui state parlando del TOP della gamma e giustamente state appresso ai monitor migliori.. ma se mi cag..te 30 secondi e mi date un consiglio mi levo di torno così continuate tranquilli..
dai siate buoni
...a quel prezzo, un buon lcd da 19" è difficile da trovare... rivolgiti magari ai 17" (Samsung 710N o 713N; ma anche un Acer, LG o Benq) o ad un crt 19" (tipo l'ottimo Samsung 959NF)!
Su C*L sono disponibili i monitor LCD Viewsonic
C'è il VP191b a 568 euro (!!!!!!!) e il VX912, tutti e 2 a 8 ms...
mmmmm :D
A facc du cazz!!! :doh:
Scusate ma mi è uscito spontaneo..
Alexnight
25-06-2005, 20:21
ragazzi volevo sapere una info, sono intenzionato a prendere un buon monitor lcd da 19" diciamo che con il pc ci faccio un po di tutto....vedevo che molti 19" hanno come ris max 1280x1024 c'è qualcuno che arriva a 1600x1200 (ris attuale del mio 19" phililips CRT) i vostri parerI?
No, quei pochi LCD da 19' che avevano la risoluzione nativa da 1600x1200 sono fuori produzione da più di un anno e mezzo, non hanno avuto successo sul mercato (avendo il pixel pitch di dimensione minore hanno i caratteri molto piccoli).
Alexnight hai la signature irregolare (8 righe), sono consentite massimo 3 righe, sei pregato di riportarla entro questo limite.
Io in listino vedo solo il VP191b, e non è nemmeno disponibile.
restoinattesa
26-06-2005, 14:12
esiste un monitor lcd buono per tutto mi interesserebbe un 19 ''
ciao a tutti, mi date una mano a scegliere un lcd 19" ? deve essere usato per giocare - visione di divx dvd - e intensiva lettura di forum e programmi di scrittura..... con ingresso dvi - SENZA altoparlanti, dell'estetica me ne frego basta che il pannello sia buono
spenderei sulle 500/600 orientativamente euro + euro di -
MAGARI sapete se hanno un controllo dei bad pixel... (non ci spendo tutti sti soldi per poi prendermi la fregatura)
intanto mi leggo piu approfonditamente il topic ma non mi è molto chiaro
grazie besk, ho visto sull'altro thread che il viewsonic dovrebbe fare al caso mio
sono andato sul sito della viewsonic e ci sono 2 modelli con la sigla simile ad occhio dando uno sguardo superficiale hanno di diverso solo il TCO, mi confermi?
VP191b tco'99
VP191s tco'03
che differenza c'e' tra questi a livello pratico?
kinotto82
26-06-2005, 22:30
grazie besk, ho visto sull'altro thread che il viewsonic dovrebbe fare al caso mio
sono andato sul sito della viewsonic e ci sono 2 modelli con la sigla simile ad occhio dando uno sguardo superficiale hanno di diverso solo il TCO, mi confermi?
VP191b tco'99
VP191s tco'03
che differenza c'e' tra questi a livello pratico?
effettiva ness1.
tco99 x il modello nero (la plastica nera della cornice del pannello dovrebbe affaticare leggermente d+ la vista rispetto al modello identico grigio).
nient'altro :Prrr:
vabbe quindi e' una sciocchezza, pensavo fossero diversi i pannelli :Dsi hanno problemi con la "regolazione" sotto linux o bsd che voi sappiate?
avevo sentito parlare che alcuni monitor necessitavano di software particolare che non esistono per OS non Windows
effettiva ness1.
tco99 x il modello nero (la plastica nera della cornice del pannello dovrebbe affaticare leggermente d+ la vista rispetto al modello identico grigio).
nient'altro :Prrr:
cacchio sta cosa la ignoravo! E pensare che l'ho preso silver perchè si intonava di più con il mio case in alluminio!!! :D ;)
angel110
27-06-2005, 21:03
vabbe quindi e' una sciocchezza, pensavo fossero diversi i pannelli :Dsi hanno problemi con la "regolazione" sotto linux o bsd che voi sappiate?
avevo sentito parlare che alcuni monitor necessitavano di software particolare che non esistono per OS non Windows
Non mi sembra tanto una sciocchezza, sarebbe più logico comprare il il modello s anzicchè quello b, se hanno le stesse
VP191b tco'99
VP191s tco'03
Non è che il modello "s" ha qualcosa in meno del modello b?
Altrimenti com'è possibile che hanno lo stesso prezzo?
NemesisQ3A
27-06-2005, 22:36
Credo che ti sia sfuggito qualcosa angel110... SOLO GLI SCHERMI CON CORNICE METALLIZZATA O COMUNQUE NON NERA POSSONO ESSERE CERTIFICATE TCO'03. Non credo che alla Viewsonic costi differentemente produrre lo schermo con cornice nera o cornice grigia, o perlomeno non influisce sul costo finale, è solo una questione estetica. E' che secondo l'ente certificatore avere la cornice del monitor nera affatica maggiormente la vista, quindi questa non può essere assegnata al modello VP191B (B=Black), mentre la può conseguire il modello VP191S (S=Silver).
La TCO'99 era meno stringente da questo punto di vista, quindi il monitor ha ottenuto la certificazione... :D
Credo che ti sia sfuggito qualcosa angel110... SOLO GLI SCHERMI CON CORNICE METALLIZZATA O COMUNQUE NON NERA POSSONO ESSERE CERTIFICATE TCO'03. Non credo che alla Viewsonic costi differentemente produrre lo schermo con cornice nera o cornice grigia, o perlomeno non influisce sul costo finale, è solo una questione estetica. E' che secondo l'ente certificatore avere la cornice del monitor nera affatica maggiormente la vista, quindi questa non può essere assegnata al modello VP191B (B=Black), mentre la può conseguire il modello VP191S (S=Silver).
La TCO'99 era meno stringente da questo punto di vista, quindi il monitor ha ottenuto la certificazione... :D
davvero curiosa questa cosa... male che vada mi rivernicio la cornice d'argento e me lo certifico da me :p
Alexnight
28-06-2005, 10:00
ragazzi com'è questo monitor? LG 19" LCD
Il monitor 19 pollici LCD L1930SQ LG si fa notare per la base circolare dalle linee chiare e sofisticate ed il design ergonomico. Offre immagini di qualità elevata con una risoluzione di 1280 x 1024 pixel a 75 Hz con una luminosità di 250 cd/mq ed un contrasto di 500:1. Il tempo di risposta è di 12 ms. L'angolo di visuale offerto è di 160° sull'orizzontale e sulla verticale. L'ingresso è di tipo 15 pin D-Sub analogico. Il monitor dispone di funzioni di autoregolazione e della funzione Lightview per una visione ottimale. Certificato TCO99 e ISO 13406-2.
o anche questo
Il monitor 19 pollici LCD L1950S LG si fa notare per la base circolare e ed il design semplice. Offre immagini di qualità elevata con una risoluzione di 1280 x 1024 pixel a 75 Hz con una luminosità di 250 cd/mq ed un contrasto di 500:1. Il tempo di risposta è di 12 ms. L'angolo di visuale offerto è di 160° sull'orizzontale e sulla verticale. L'ingresso è di tipo 15 pin D-Sub analogico. Il monitor dispone di funzioni di autoregolazione e della funzione Lightview per una visione ottimale. Certificato TCO03 e ISO 13406-2
mi sembrano identici :)
uso prevalente windows/giochi
NemesisQ3A
28-06-2005, 10:03
davvero curiosa questa cosa... male che vada mi rivernicio la cornice d'argento e me lo certifico da me :p
Bè... direi che non fa una piega :mbe: :asd:
Alexnight
28-06-2005, 10:20
raga tra un pixel pitch di 0,26 (17") e un'altro di 0,29 (19") c'è molta differenza? sto decideno ancora quale monitor comprare e entro venerdi devo comprarlo assolutamente....
Ma ke lol ke siete :sofico:
raga tra un pixel pitch di 0,26 (17") e un'altro di 0,29 (19") c'è molta differenza? sto decideno ancora quale monitor comprare e entro venerdi devo comprarlo assolutamente....
C'e' la differenza di ben 2 pollici :D
raga tra un pixel pitch di 0,26 (17") e un'altro di 0,29 (19") c'è molta differenza?
0,26 puo' essere scomodo con i testi e spesso determina l'esigenza di ingrandire i caratteri, d'altra parte i 17' interpolano a risoluzioni non native in genere meglio dei 19'. Per i giochi sono preferibili i 17' ma per i testi, i video e la grafica i 19'.
Alexnight
28-06-2005, 11:03
adric alla fine dopo essermi spulciato un po il thread ho deciso per LG 1980 U che dovrebbe essere molto buono per i giochi (12 ms) e che nella recensione di tom's hardware ho visto che andava molto bene sulla qualità dell'immagine e tutti gli altri test...unica nota dolente 477 €...ma alla fine il monitor è l'unico componente veramente duraturo...
adric alla fine dopo essermi spulciato un po il thread ho deciso per LG 1980 U che dovrebbe essere molto buono per i giochi (12 ms) e che nella recensione di tom's hardware ho visto che andava molto bene sulla qualità dell'immagine e tutti gli altri test...unica nota dolente 477 €...ma alla fine il monitor è l'unico componente veramente duraturo...
Ragazzi io non so come dirlo (e d'altronde capisco che ogni pagina nuova di questo thread e' una cosa a parte), ma a quel prezzo non ha alcun senso non comprare un viewsonic in Germania, vi prendete dei monitor vecchi a dei prezzi allucinanti!
Poi se volete sprecare i vostri soldi fate come vi pare...
Alexnight
28-06-2005, 11:08
Ragazzi io non so come dirlo (e d'altronde capisco che ogni pagina nuovo di questo thread e' una cosa a parte), ma a quel prezzo non ha alcun senso non comprare un viewsonic in Germania, vi prendete dei monitor vecchi a dei prezzi allucinanti!
Poi se volete sprecare i vostri soldi fate come vi pare...
guarda l'unica cosa è che ho il vantaggio di poterlo comprare tramite la mia società in quanto è un ingrossita...per il viewsonic dovrei per forza cacciare io i dindi..cmq hai un link di dove ipoteticamente si potrebbe comprare?
guarda l'unica cosa è che ho il vantaggio di poterlo comprare tramite la mia società in quanto è un ingrossita...per il viewsonic dovrei per forza cacciare io i dindi..cmq hai un link di dove ipoteticamente si potrebbe comprare?
si ma mi rifiuto di dartelo per protesta di come e' strutturata questa sezione, e' gia' stato detto mille volte, prenditela con il moderatore non e' per cattiveria...
Alexnight
28-06-2005, 11:12
in pvt potresti mandarmelo? grazie
in pvt potresti mandarmelo? grazie
pagina 73 (appena quella prima, come ho detto ogni pagina nuova e' una nuova vita per questo thread :rolleyes: ) post numero millequattrocentoequarantuno :rolleyes:
thread utile questo... :rolleyes:
Cimmo, continui infantilmente da giorni a contestare la struttura di questa sezione; ho anche aggiunto un riepilogo all'inizio di questo thread.
Sei sospeso per 10 giorni
Alexnight
28-06-2005, 11:44
ho provato a comprare da quel sito ma non ci ho capito praticamente nulla....qui in italia ho visto C*L ma ci sono altri 100€ di differenza dall'lg....che sinceramente ho letto cercado per il web tutti pareri soddisfatti, alla fine non credo sia male per 460€...il viewsonic ha 8 ms contro i 12 dell'lg e il viewsonic ha piu contrasto....non penso ci siano differenze abbissali o sbaglio? sono novizio in materia
simone1974
28-06-2005, 12:50
E' un discorso tecnologico. Cerca qualche post indietro.
Alexnight
28-06-2005, 15:40
raga alla fine ho preso LG 1980U l'ho montato...assolutamente fantastico...veramente,...non mi aspettavo tanta qualità...stasera quando torno a casa lo testo seriamente e cosi' vi sapro' dire meglio
angel110
28-06-2005, 17:37
Grazie.. ora è un pò più chiaro allora forse mi prendo il silver.
angel110
28-06-2005, 17:39
cacchio sta cosa la ignoravo! E pensare che l'ho preso silver perchè si intonava di più con il mio case in alluminio!!! :D ;)
Per 7wolf, ciao se non ricordo male.. lo hai preso da mindfactory, anch'io mi sono iscritto li e lo stavo per prendere, ho messo tutto sul carrello, compreso il controllo sui pixel, però mi sono fermato.. per un'incertezza sul metodo di pagamento.
Tu che l'hai preso come l'hai pagato?
angel110
28-06-2005, 18:04
Mi è venuto un dubbio, i due monitor nelle specifiche tecniche hanno un differente angolo di visione 170 contro 160 mi pare e pure il contrasto è diverso, l'ho visto su mindfactory, quindi forse sono diversi pure in altri aspetti. No?
alla fine ho preso LG 1980U l'ho montato...assolutamente fantastico...veramente,...non mi aspettavo tanta qualità...stasera quando torno a casa lo testo seriamente e cosi' vi sapro' dire meglio
le impressioni riportale nel thread apposito su questo modello:
LG L1980U:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803717
SOLO GLI SCHERMI CON CORNICE METALLIZZATA O COMUNQUE NON NERA POSSONO ESSERE CERTIFICATE TCO'03 Se la cornice è metalizzata scura o comunque scura (azzurra, blu o grigia scura) in genere non viene certificata tco 2003.
Peach1200
28-06-2005, 23:28
Mi è venuto un dubbio, i due monitor nelle specifiche tecniche hanno un differente angolo di visione 170 contro 160 mi pare e pure il contrasto è diverso, l'ho visto su mindfactory, quindi forse sono diversi pure in altri aspetti. No?
...no, vai tranquillo! I due Viewsonic sono assolutamente identici, cambia solo il colore della cornice...
Alexnight
29-06-2005, 10:56
grazie adric cmq è fantastico....stavo giocando a gta s.a. veramente un esperienza unica :D
Qualcuno ha delle info sul ViewSonic VX924 ??
Date un okkio quà : http://www.fastresponsetime.com/en/VX924_uk.pdf
Che ne dite??? Su MindF costa 430€
Ciao
Peach1200
29-06-2005, 19:42
Qualcuno ha delle info sul ViewSonic VX924 ??
Date un okkio quà : http://www.fastresponsetime.com/en/VX924_uk.pdf
Che ne dite??? Su MindF costa 430€
Ciao
...guardati questa (http://graphics.tomshardware.com/display/20050602/index.html) recensione!
Comunque, se vuoi un consiglio, buttati sul Viewsonic VP191 da 8ms... su mindfactory lo trovi più o meno allo stesso prezzo del VX924, ma in quanto a qualità (a livello d'immagine, di angoli di visione, di rappresentazione dei colori...) è sicuramente un paio di gradini più in alto... :)
jarod__1983
29-06-2005, 20:06
Attualmente ho un Acer AL1731, ma visto che mio padre vuole prendere un monitor lcd, io gli dono il mio e io avevo pensato di prendermi il Samsung 913N, che dite, faccio bene?
Me lo consigliate o c'è di meglio a quel prezzo?
djgusmy85
29-06-2005, 21:05
E' un ottimo monitor, specie per videogiocatori :)
Per 7wolf, ciao se non ricordo male.. lo hai preso da mindfactory, anch'io mi sono iscritto li e lo stavo per prendere, ho messo tutto sul carrello, compreso il controllo sui pixel, però mi sono fermato.. per un'incertezza sul metodo di pagamento.
Tu che l'hai preso come l'hai pagato?
io ho fatto scelto l'ultiam voce ceh significa "pacco postale straniero" cioè destinato al di fuori della Germania, ho fatto poi un bonifico bancario internazionale e ora sono in attesa di avere una conferma dalla banca e da loro... però che sistema del CAXXOOOOO!!!
Non potevano usare la carta di credito come tutti gli altri???? GRTRRRRR :muro:
*76*_neo
29-06-2005, 23:28
ragazzi qualcuno mi dice com'è LG L1950S è un 12 rt praticamente ha le stesse caratteristiche dell'L1980U ma costa 100 euro in meno :eek:
dai qualcuno cè l'ha?
Cimmo, continui infantilmente da giorni a contestare la struttura di questa sezione; ho anche aggiunto un riepilogo all'inizio di questo thread.
Sei sospeso per 10 giorni
Mi sembra la bacchettina della maestra sulle dita dello scolaro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Qualcosa di più costruttivo è difficile? O devo fare il conto alla rovescia per la mia sospensione? Forum libero o altro...???? :rolleyes: :rolleyes: veramente _senza parole_
soalle, la sospensione (che peraltro ho deciso di fronte all'ignorare del mio precedente avvertimento e non certo al primo post di contestazione), verso utenti diversi dalla vostra persona non vi riguardano, e le contestazioni vanno rivolte solo in privato come stabilito dal regolamento generale del forum.
Questo thread in rilievo (del quale alcuni post fa ho spiegato le motivazioni della sua gestione) serve per la scelta di LCD per uso gioco, non per manifestare la vostra ostilità o la vostra disapprovazione verso chi gestisce questa sezione o per contestare l'organizzazione di questa sezione.
Faccio notare che su questo aspetto sei totalmente fuori argomento in questa discussione pertanto vi prego di tornare in argomento
Siete pregati di ritornare in argomento scelta LCD, l'ho già scritto alcuni post fa, vedete di non ignorarlo.
Mindfactory.de mi ha appena mandato uan email dicendomi che hanno spedito oggi il monitoruzzo! :D
Dice che dovrebbe arrivare entro 3 giorni lavorativi :eek:
magari!!! :D :cool:
*76*_neo
01-07-2005, 12:42
ragazzi qualcuno mi dice com'è LG L1950S è un 12 rt praticamente ha le stesse caratteristiche dell'L1980U ma costa 100 euro in meno :eek:
dai qualcuno cè l'ha?
:muro:
:muro:
:cry:
0,26 puo' essere scomodo con i testi e spesso determina l'esigenza di ingrandire i caratteri, d'altra parte i 17' interpolano a risoluzioni non native in genere meglio dei 19'. Per i giochi sono preferibili i 17' ma per i testi, i video e la grafica i 19'.
tu non haimai giocato con un 19" vero? :doh:
io ho un 19' CRT da 6 anni, e un 15 LCD da 3 anni.
La discussione prosegue nella nuova versione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.