View Full Version : 18'-19' LCD per giocare
ho un lg l1915s il passaggio da crt a lcd lo noti, e molto anche (sopratutto nel mettere a punto colori/luminosita ecc ecc ecc)
pero devo dire che la resa, lo spezio e altr ecose rendono bene! :D :D
sono felice dell' acquisto
djgusmy85
14-03-2005, 14:58
Originariamente inviato da Dredd
ho un lg l1915s il passaggio da crt a lcd lo noti, e molto anche (sopratutto nel mettere a punto colori/luminosita ecc ecc ecc)
pero devo dire che la resa, lo spezio e altr ecose rendono bene! :D :D
sono felice dell' acquisto
Certo, ma devi anche tener conto che il 1915s ha luminosità 250 e contrasto 500:1, il 913N (che costa circa uguale) 300 e 700:1 ;)
Bloodarrow
14-03-2005, 15:39
:mc:
Raga per favore, non ho avuto tempo di leggere le 1000 pagine di questo thread, qualcuno mi sa dire con quasi assoluta certezza se il Samsung SyncMaster 913N (8ms) è un valido acquisto per giocare? Lo devo acquistare entro 2 giorni massimo. Io ho un Sony 21 CRT ma ha problemi al tubo e quindi prima di prendere un'altro CRT mi ero orientato a questo modello che dicono vada bene per UT, DOOM, WC3 etc.... Qualcuno l'ha già comprato o provato? THX mille :confused: :confused:
nicola5154
14-03-2005, 15:44
Originariamente inviato da djgusmy85
Questo ovviamente dipende dai punti di vista :)
c'è a chi piacciono le scie
Originariamente inviato da nicola5154
c'è a chi piacciono le scie
:confused:
cosa intendi con "vedo meglio" ?
nicola5154
14-03-2005, 16:04
Originariamente inviato da trecca
:confused:
cosa intendi con "vedo meglio" ?
nel senso che se devo spendere 400 per poi avere le scie quando gioco....preferisco spendere la metà e avere un crt...che per quanto orrendo è sempre meglio di un monitor che per guardare bene non devi muove la testa..
djgusmy85
14-03-2005, 16:54
Originariamente inviato da Bloodarrow
:mc:
Raga per favore, non ho avuto tempo di leggere le 1000 pagine di questo thread, qualcuno mi sa dire con quasi assoluta certezza se il Samsung SyncMaster 913N (8ms) è un valido acquisto per giocare? Lo devo acquistare entro 2 giorni massimo. Io ho un Sony 21 CRT ma ha problemi al tubo e quindi prima di prendere un'altro CRT mi ero orientato a questo modello che dicono vada bene per UT, DOOM, WC3 etc.... Qualcuno l'ha già comprato o provato? THX mille :confused: :confused:
E' uno dei migliori (se non il migliore) attualmente in commercio da quel punto vista :)
djgusmy85
14-03-2005, 17:01
nel senso che se devo spendere 400 per poi avere le scie quando gioco....preferisco spendere la metà e avere un crt...che per quanto orrendo è sempre meglio di un monitor che per guardare bene non devi muove la testa..
Ma scusa...tu stesso avevi scritto:
avevo visto un 12ms acer mi sembra con il loop di doo3 ed era praticamente ok...
credo che se non si ha gli occhi di una mosca 8ms siano buoni. :)
Come mai hai cambiato così di colpo parere? Dai un'occhiata al 3d ufficiale del 913N e noterai che sono tutti entusiasti di quel monitor e, ripeto, il post di f0ster mi ha stupito parecchio, perchè è il primo dove viene criticato quel monitor, nel 3d ufficiale nessuno ha lamentato la presenza di scie, e ci sono decine e decine di pareri...
Tu stesso hai detto che con un 12ms il risultato era ottimo, e questo è ancora migliore :)
nicola5154
14-03-2005, 17:12
Ma scusa...tu stesso avevi scritto:
Come mai hai cambiato così di colpo parere? Dai un'occhiata al 3d ufficiale del 913N e noterai che sono tutti entusiasti di quel monitor e, ripeto, il post di f0ster mi ha stupito parecchio, perchè è il primo dove viene criticato quel monitor, nel 3d ufficiale nessuno ha lamentato la presenza di scie, e ci sono decine e decine di pareri...
Tu stesso hai detto che con un 12ms il risultato era ottimo, e questo è ancora migliore :)
infatti... quell'acer era ok...
però ho visto quel commento e mi sono preso malissimo.
però ho visto quel commento e mi sono preso malissimo.
è un caso isolato, non c'è alcun dubbio ;)
djgusmy85
14-03-2005, 17:17
Originariamente inviato da trecca
è un caso isolato, non c'è alcun dubbio ;)
Infatti, è un parere negativo, ma hai letto quanti sono quelli assolutamente positivi? :)
neorunner
14-03-2005, 17:18
Salve...volevo segnarlarmi un mio problemuccio...nella speranza ke qualcuno di voi possa essermi d'aiuto.
Stamattina mi è arrivata la skeda video nuova, una x800xt pe bba!!
Un mostro!!! Veramente eccezzionale!!
Come monitor ho un LG L1915S da 12ms.
Ho testato il tutto con
need for speed underground ....ok!!
half life 2....così così...x' premesso ke tutto andava bene...c'è xò un problema ke non riesco ad eliminare.
Se gioco lontano dalle pareti non si nota nulla...tutto ok....ma se mi avvicino alle pareti noto una sorta di problema di refresh...cioè vicino alle pareti grigie vi sono delle sorte di barre nere orizzontali...ke salgono e scendo...da quel poco ke so, questo dovrebbe essere un problema di refresh...il fatto e ke su half life 2 non ho trovato il modo di poter settare il refresh in maniera ottimale.
Avete qualke consiglio da darmi in merito...sapete come potrei ottimizzare il tutto???
Oggi pomeriggio poi un paio di miei amici mi porteranno altri bei gioki(tipo far cry e doom 3) sui quali testare la skeda e monitor e vedere se il problema persiste.
P.s. il pc è quello da sign.
Ciao da neorunner
djgusmy85
14-03-2005, 17:26
Prova a cambiare il refresh dalle prprietà della sk video :)
Bloodarrow
14-03-2005, 17:39
E' uno dei migliori (se non il migliore) attualmente in commercio da quel punto vista :)
OK ma lo hai provato? Insomma mi conviene tornare all'ingombrante CRT o cosa?
neorunner
14-03-2005, 17:39
Eheheheh....questa prova l'avevo già fatta.
Purtroppo non cambia nulla....ho provato dal minimo (ke è anke quella ke ho sempre, visto ke è quella consigliata direttamente da LG), 60 a 75 il max.
Ma nulla non cambia.
Ciao da neorunner
djgusmy85
14-03-2005, 18:00
Prova con i filtri ;)
neorunner
14-03-2005, 18:42
Sai abbiamo pensato la stessa cosa!!!
Infatti dopo numerossisime prove e vari spippolamenti con i filtri finalmente ho trovato il setting perfetto!!!
Finalmente mi potrò godere a pieno questa miravigliosa skeda video e cmq questo discreto monitor lcd!!
Ciao da neorunner
djgusmy85
14-03-2005, 18:48
Originariamente inviato da neorunner
Infatti dopo numerossisime prove e vari spippolamenti con i filtri finalmente ho trovato il setting perfetto!!!
E qual è? :)
nicola5154
14-03-2005, 19:41
sono indeciso....e lo so che se poi lo prendo e ci vedo la benchè minima scia lo lancio dalla finestra.
neorunner
14-03-2005, 20:56
E qual è? :)
Allora
Dettaglio :Alto
Dettaglio texture: Alto
Dettaglio acqua: Rifletti tutto
Dettaglio Ombre: Alto
Dettaglio shader: Alto
Antialiasing: 6x
Filtro Aniosotropo:8x
Sincronizzazione Verticale: Abilitato.
Onestamente non mi sembra male....ehhehe!!!
Ciao e grazie x l'interessamento.
neorunner
Sapevate dell'esistenza di questi pannelli samsung?
19": http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm
21": http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM213U6/LTM213U6.htm
in poche parole contrasto alle stelle (1000:1), angolo di visione eccellente e finalmente rt bassissimi!!!! Sembrano strane come specifiche... forse utilizzano la tecnologia overdrive!
Ma quando arriveranno sul mercato? Abilmen ne sai qualcosa?
Per gli angoli di visione poteva andare meglio secondo me...
Originariamente inviato da bones
Per gli angoli di visione poteva andare meglio secondo me...
178° ti sembrano pochi? Vuoi guardarlo anche da dietro il monitor? :confused:
Originariamente inviato da terrys3
19": http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm
21": http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM213U6/LTM213U6.htm
in poche parole contrasto alle stelle (1000:1), angolo di visione eccellente e finalmente rt bassissimi!!!! Sembrano strane come specifiche... forse utilizzano la tecnologia overdrive!
l'rt dove viene specificato...? mo cerco recensione
Viewing Angle(U/D/L/R) 89/89/89/89
Bloodarrow
15-03-2005, 13:55
Grazie dell'attenzione raga.... Ormai l'ho ordinato.
djgusmy85
15-03-2005, 13:56
sono indeciso....e lo so che se poi lo prendo e ci vedo la benchè minima scia lo lancio dalla finestra.
No, fermo! Così perderesti il diritto di recesso :D
Hai 8 giorni per testare ogni minimo dettaglio :)
djgusmy85
15-03-2005, 14:06
Originariamente inviato da neorunner
Antialiasing: 6x
Filtro Aniosotropo:8x
Azz, ci sei andato pesante con i filtri...Se non li alzi fino a questo punto si vede "male" con hl2? :)
djgusmy85
15-03-2005, 14:09
:eek:
Cmq sia ormai sono orientato sul 913N, aspetta aspetta e non si compra mai niente :)
Gilles72
15-03-2005, 15:10
Ciao a tutti: bella discussione!
Ho un Nec crt 19 flat 1990*1440 (mi pare) che rulla bene con tutto.
Leggendo questo bel threddone, e vista l'intenzione di affiancare il mio con un LCD, questi i miei dubbi:
-Prezzo: facciamo finta che non è un parametro indispensabile, quindi potendo spendere parecchio, esiste un display "perfetto" per giocare e tutto il resto?
-Risoluzione: esistono pannelli con le stesse caratteristiche ma con risoluzione maggiori? Almeno un 1440, no? Ho visto Lcd da 1600*1200 su un portatile...
-Formato: 4:3 o Wide? Perchè non si vedono ancora display dedicati Wide per pc, ma solo soluzioni miste tipo Tv multimediali?
Ormai anche i giochi supportano il formato nativo 16:9, i film son tutti 16:9... insomma, il futuro è 16:9, lo dimostrano i pannelli al Plasma, i nuovi DLP e i televisori Lcd, mentre su Pc le cose migliori le fanno solo 4:3. :confused: Sono confuso, qualcosa non mi torna. Chi mi chiarisce il concetto? :p
Grazie per l'attenzione. ;)
djgusmy85
15-03-2005, 15:15
Originariamente inviato da Gilles72
-Prezzo: facciamo finta che non è un parametro indispensabile, quindi potendo spendere parecchio, esiste un display "perfetto" per giocare e tutto il resto?
Il 913N (a parte un po per l'angolo di visuale) è ottimo per tutto, se non ci sono utilizzi per cui è necessario un angolo piuttosto ampio...
-Risoluzione: esistono pannelli con le stesse caratteristiche ma con risoluzione maggiori? Almeno un 1440, no? Ho visto Lcd da 1600*1200 su un portatile...
i 19" sono praticamente tutti 1280x1024 di default :)
-Formato: 4:3 o Wide? Perchè non si vedono ancora display dedicati Wide per pc, ma solo soluzioni miste tipo Tv multimediali?
Ormai anche i giochi supportano il formato nativo 16:9, i film son tutti 16:9... insomma, il futuro è 16:9, lo dimostrano i pannelli al Plasma, i nuovi DLP e i televisori Lcd, mentre su Pc le cose migliori le fanno solo 4:3. :confused: Sono confuso, qualcosa non mi torna. Chi mi chiarisce il concetto? :p
Non è vero che 16:9 è il futuro...E' una tecnica che si utilizza per far sembrare lo schermo più lungo, specie pensdando ai film, ma nei pc regna ancora il 4:3 senza alcun dubbio :)
nicola5154
15-03-2005, 15:17
Il 913N (a parte un po per l'angolo di visuale) è ottimo per tutto, se non ci sono utilizzi per cui è necessario un angolo piuttosto ampio...
Non è vero che 16:9 è il futuro...E' una tecnica che si utilizza per far sembrare lo schermo più lungo, specie pensdando ai film, ma nei pc regna ancora il 4:3 senza alcun dubbio :)
hai ordinato il 913n allora?:D :D
djgusmy85
15-03-2005, 15:22
Sto aspettando che tornino alla mediaworld...Conoscendo il c*lo che ho, non lo troverò finchè non finirà la promozione (26/03) :ncomment:
nicola5154
15-03-2005, 15:25
Sto aspettando che tornino alla mediaworld...Conoscendo il c*lo che ho, non lo troverò finchè non finirà la promozione (26/03) :ncomment:
capito....
io mi sa che faccio l'ordine stasera.:D
djgusmy85
15-03-2005, 15:27
Da dove? Io spero solo di non beccare pixel difettosi :boh:
nicola5154
15-03-2005, 15:31
Da dove? Io spero solo di non beccare pixel difettosi :boh:
Aginformpc.com
ma samsung non da garanzia sui bad pixel?
-Prezzo: facciamo finta che non è un parametro indispensabile, quindi potendo spendere parecchio, esiste un display "perfetto" per giocare e tutto il resto? No, ancora non c'è un lcd sopra i 17' senza scie su qualsiasi gioco. Quelli migliori come contrasto e angoli di visione sono proprio quelli meno reattivi con i giochi veloci.
i film son tutti 16:9...
La maggior parte dei dvd video musicali sono in 4:3 cosi' come 60 anni di film dal 1900 fino al 1960.
insomma, il futuro è 16:9ma il futuro è molto più lento in Europa che negli altri continenti per la televisione :(
nicola5154
15-03-2005, 15:34
Originariamente inviato da Adric
No, ancora non c'è un lcd sopra i 17' senza scie su qualsiasi gioco. Quelli migliori come contrasto e angoli di visione sono proprio quelli meno reattivi con i giochi veloci.
La maggior parte dei dvd video musicali sono in 4:3 cosi' come 60 anni di film dal 1900 fino al 1960.
ma il futuro è molto più lento in Europa che negli altri continenti per la televisione :(
ma se tutti dicono che il 913n non da scie.:muro:
djgusmy85
15-03-2005, 15:37
ma samsung non da garanzia sui bad pixel?
No :(
Confido nel diritto di recesso se il destino è contro di me :D
nicola5154
15-03-2005, 15:40
No :(
Confido nel diritto di recesso se il destino è contro di me :D
non mi sembra una gran cosa però...perchè se il monitor a quel difetto di chi dovrebbe essere la colpa?
bah....speriamo bene
djgusmy85
15-03-2005, 15:41
No, ancora non c'è un lcd sopra i 17' senza scie su qualsiasi gioco.
Il 913N da 8ms sembrerebbe di si :)
Quelli migliori come contrasto e angoli di visione sono proprio quelli meno reattivi con i giochi veloci.
Normalmente si, perchè magari hanno 1000:1 di contrasto e 178/178 di angolo, ma 25ms di rt...
Il 913N ha 700:1 di contrasto (che cmq non è male) e 160/160 di angolo (questo si, per certi usi, tipo il dvd in 5 o 6 persone) non è il massimo, però ha 8ms di rt, mica bruscolini :)
djgusmy85
15-03-2005, 15:46
non mi sembra una gran cosa però...perchè se il monitor a quel difetto di chi dovrebbe essere la colpa?
bah....speriamo bene
Le case costruttrici (tranne alcune eccezioni) si prendono una specie di soglia entro la quale il monitor è considerato ok...In pratica se tu hai fino a 5 pixel difettosi, quello non è considerato "difetto", perciò non te lo sostituiscono in garanzia...Quello che puoi fare è utilizzare il diritto di recesso cioè dici: voi non me lo sostituite? E allora ve lo riprendete...Non sono obbligati a sostituirtelo, ma a riprenderselo se glielo riporti entro 8 gg si :)
160/160 di angolo (questo si, per certi usi, tipo il dvd in 5 o 6 persone) non è il massimo,
160/160 non va bene per i dvd in più persone o da lontano, nè per la grafica tecnica o i lavori con i colori, in pratica va bene solo per gli usi più generici come i giochi, le applicazioni d'ufficio e la navigazione internet.
E comunque gli 8 ms dichiarati sono solo nominali e si riferiscono al ciclo bianco-nero-bianco, per le gradazioni di grigio e i colori i tempi sono più alti. Sopra i 17' per i giochi i CRT sono ancora preferibili.
djgusmy85
15-03-2005, 15:56
160/160 non va bene per i dvd in più persone o da lontano, nè per la grafica tecnica o i lavori con i colori, in pratica va bene solo per gli usi più generici come i giochi, le applicazioni d'ufficio e la navigazione internet.
Si, è quello che intendevo :)
E comunque gli 8 ms dichiarati sono solo nominali e si riferiscono al ciclo bianco-nero-bianco, per le gradazioni di grigio e i colori i tempi sono più alti. Sopra i 17' per i giochi i CRT sono ancora preferibili.
Certo, ma anche tra i 19" il 913N è la dimostrazione che i stanno evolvendo bene anche nel campo "giochi" :)
nicola5154
15-03-2005, 16:02
boh, non ci capisco più nulla....uno dice che non fa scie...l'altro dice di si....boh...
Gilles72
15-03-2005, 16:52
Grazie anche ad Adric per le risposte.
Ok, mi metto il cuore in pace, ma... l'idea di uno sparatutto (tipo Hl2) in 16:9 dovrebbe stuzzicare non poco...
Io uso prevalentemente simulazioni di guida, e ci sono già un pò di titoli che la supportano. Se il Wide diventasse il formato prevalente, lo sfrutterebbero anche meglio: penso al Fov laterale e ad una migliore implementazione del cockpit virtuale...
Visto che il Video surround non se lo fila nessuno... :rolleyes:
Scusate l'OT.
Grazie. ;)
Mi inserisco in questa lunghissima discussione per avere una risposta semplice, il mio negoziante mi pone la scelta tra il samsung sm913n a 400 euro, senza dvi, e il samsung 710t a 370 euro, ma con dvi, che mi consigliate? credete mi pentirò della dvi se scelgo il 19 pollici? Vi prego , rispondetemi.
nessuno è interessato? :rolleyes:
Pinco Pallino #1
15-03-2005, 21:19
nessuno è interessato? :rolleyes:
LTM190E4 è il solito pannello del 193P a cui ora applicano l'overdrive per ottenere 8ms gray-to-gray e 13ms standard (mi sembra).
La curiosità è maggiore per il pannello del 950P che dovrebbe avere contrasto 1500:1 e response time da 6ms.
Il contrasto sarà ottenuto con qualche artificio?
Si tratterà di un pannello PVA nuovo di zecca (LTM190E5)?
Vedremo di saperne di più...
:what:
Si, ma quando arriveranno sul mercato questi monitor?
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
LTM190E4 è il solito pannello del 193P a cui ora applicano l'overdrive per ottenere 8ms gray-to-gray e 13ms standard (mi sembra).
La curiosità è maggiore per il pannello del 950P che dovrebbe avere contrasto 1500:1 e response time da 6ms.
Il contrasto sarà ottenuto con qualche artificio?
Si tratterà di un pannello PVA nuovo di zecca (LTM190E5)?
Vedremo di saperne di più...
:what:
e poi scusa ma il 950p non è un crt?
simone1974
15-03-2005, 22:32
Grazie anche ad Adric per le risposte.
Ok, mi metto il cuore in pace, ma... l'idea di uno sparatutto (tipo Hl2) in 16:9 dovrebbe stuzzicare non poco...
Io uso prevalentemente simulazioni di guida, e ci sono già un pò di titoli che la supportano. Se il Wide diventasse il formato prevalente, lo sfrutterebbero anche meglio: penso al Fov laterale e ad una migliore implementazione del cockpit virtuale...
Visto che il Video surround non se lo fila nessuno... :rolleyes:
Scusate l'OT.
Grazie. ;)
Gille72, sei il Gilles di Drivingitalia?
Se sì, sei un mito! Te lo dico con tutta franchezza! :D
ma se tutti dicono che il 913n non da scie.:muro:
Ma daiii su, è evidente che Adric si è scordato di scrivere oltre i 17 in tecnologia ad angolo ampio. Ed in effetti in Pva-Mva-S-ips-Asv, sopra i 17 non esistono ancora lcd privi di scie nei giochi veloci. Ormai è stato scritto in tutte le salse. Vedremo questi 19 ad angolo ampio con overdrive come saranno.
Pinco Pallino #1
16-03-2005, 07:59
e poi scusa ma il 950p non è un crt?
Si, purtroppo Samsung ha riciclato i nomi di due suoi CRT e questo complica molto la ricerca di info con Google. :doh:
Comunque questo non è decisamente un CRT:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0311/cebit05_10.jpg
Sul Samsung 913N i post sono stati spostati nell'apposita discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=862078
a cui vi rinvio.
Ormai questo modello stava monopolizzando questa discussione.
nicola5154
16-03-2005, 10:50
Sul Samsung 913N i post sono stati spostati nell'apposita discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=862078
a cui vi rinvio.
Ormai questo modello stava monopolizzando questa discussione.
hai ragione.
grazie.:)
Si, purtroppo Samsung ha riciclato i nomi di due suoi CRT e questo complica molto la ricerca di info con Google. :doh:
Comunque questo non è decisamente un CRT:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0311/cebit05_10.jpg
cme si tratta del 750P (un 17")
sul sito della samsung non mi sembra di aver visto un 950p da 19"
http://www.samsung.com/common/microsite/exhibition/cebit2005/base.asp?pcode=IT13&webcast=&booth=
un buon monitor da 19?
[off topic]
apple da 20" è un buon monitor per giocare?
dei 20' si parla nel thread sui 20
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=493566
non in questo thread !:muro:
Anche perchè la risoluzione nativa e il rapporto delle dimensioni è completamente diverso dagli lcd da 18' e .19'
djgusmy85
16-03-2005, 13:41
Originariamente inviato da neo1
Mi inserisco in questa lunghissima discussione per avere una risposta semplice, il mio negoziante mi pone la scelta tra il samsung sm913n a 400 euro, senza dvi, e il samsung 710t a 370 euro, ma con dvi, che mi consigliate? credete mi pentirò della dvi se scelgo il 19 pollici? Vi prego , rispondetemi.
IMHO tra quei 2 è meglio il 19", il dvi non è poi così indispensabile ;)
djgusmy85
16-03-2005, 13:47
Originariamente inviato da Abilmen
Ma daiii su, è evidente che Adric si è scordato di scrivere oltre i 17 in tecnologia ad angolo ampio. Ed in effetti in Pva-Mva-S-ips-Asv, sopra i 17 non esistono ancora lcd privi di scie nei giochi veloci. Ormai è stato scritto in tutte le salse. Vedremo questi 19 ad angolo ampio con overdrive come saranno.
Il 913N a me è sempre stato descritto come "privo di scie"...Cmq..cos'è l'overdrive? :D
Pinco Pallino #1
16-03-2005, 13:54
cme si tratta del 750P (un 17")
sul sito della samsung non mi sembra di aver visto un 950p da 19"
Al CeBit era presente solo il 750P ma da fonte Samsung si apprende anche l'esistenza del 950P.
http://www.samsung.de/press_meldung.asp?id=1083
djgusmy85
16-03-2005, 13:59
Pinco Pallino, ma esattamente cos'è sto overdrive? :)
Pinco Pallino #1
16-03-2005, 14:22
Pinco Pallino, ma esattamente cos'è sto overdrive? :)
E' un acceleratore hardware che sembra anche funzionare benone.
Il principio è quello di fornire ai transistor che compongono il pannello LCD un preciso voltaggio che li induce a lavorare più rapidamente.
Il risultato è che il tempo di risposta diventa più omogeneo con le diverse sfumature di colore.
Per questo si possono permettere di fornire un tempo di risposta riferito alle sfumature di grigio (Gray To Gray) oltre al classico valore che considera il solo passaggio nero->bianco->nero.
Te ne presento uno: ;)
http://img214.exs.cx/img214/8674/overdrive25fd.jpg
http://www.vastview.com.tw/english/index.asp
djgusmy85
16-03-2005, 14:28
Ah, aspettiamo le prime rece allora...Anche se ormai ho deciso: 913N :)
IMHO tra quei 2 è meglio il 19", il dvi non è poi così indispensabile ;)
Grazie mille per la risposta djgusmy85, allora vada per il 19 pollici.
djgusmy85
16-03-2005, 14:31
Prego, ho solo detto il mio parere :)
Al CeBit era presente solo il 750P ma da fonte Samsung si apprende anche l'esistenza del 950P.
http://www.samsung.de/press_meldung.asp?id=1083
benone... speriamo che escano presto e che mantengono le promesse!
Il 913N a me è sempre stato descritto come "privo di scie"...Cmq..cos'è l'overdrive? :D
Ho scritto: "oltre i 17" ad angolo ampio"...il 913N è in tecnologia Tn+film e NON ha angolo ampio. La tecnologia Tn era appannaggio (fino a poco tempo fa) dei 17" e basta, ed è particolarmente indicata per i giochi. Ora l'hanno spostata anche su molti 19" ma l'angolo resta scarso, le scie non ci sono pur aumentando certi difetti di visualizzazione nei filmati (effetto twilking). Nessun 18-19 ed oltre in pollici ad angolo ampio, ripeto, è allo stato attuale esente da scie nei giochi veloci.
djgusmy85
16-03-2005, 17:12
Hai ragione, non avevo letto la parte "ad angolo ampio" ;)
Ho scritto: "oltre i 17" ad angolo ampio"...il 913N è in tecnologia Tn+film e NON ha angolo ampio. La tecnologia Tn era appannaggio (fino a poco tempo fa) dei 17" e basta, ed è particolarmente indicata per i giochi. Ora l'hanno spostata anche su molti 19" ma l'angolo resta scarso, le scie non ci sono pur aumentando certi difetti di visualizzazione nei filmati (effetto twilking). Nessun 18-19 ed oltre in pollici ad angolo ampio, ripeto, è allo stato attuale esente da scie nei giochi veloci.
Beh devo dire che il mio Benq FP 937s+ provato con doom3 e Hf2 non ha fatto una grinza:D :D
Ed infatti, come il Sam 913N, anche il BeQ FP 937s+ è in tecnologia TN ad angolo non ampio, ma con 12 ms di rt (circa 22-23 reali) che gli permettono di non vedere scie nei giochi veloci.
Ciao
Ed infatti, come il Sam 913N, anche il BeQ FP 937s+ è in tecnologia TN ad angolo non ampio, ma con 12 ms di rt (circa 22-23 reali) che gli permettono di non vedere scie nei giochi veloci.
Ciao
OK avevo saltato il "NON":D :D
Nicolask
17-03-2005, 11:58
Ciao a tutti ho trovato finalmente disponibile anche per l'Italia , su un famoso sito francese (conosciuto molto anche per la vendita di macchine fotografiche) il mitico
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms)
€ 439 iva inclusa.
Che ne dite ?
djgusmy85
17-03-2005, 13:44
Ciao
Piccolo accorgimento: l'rt è di 8ms, non 12 :)
E l'angolo del benQ è ancora meno ampio del 913N ;)
peccato che quelli siano soli i dati dichiarati....
djgusmy85
17-03-2005, 13:51
Certo, infatti Abilmen ha scritto sia i rt dichiarati sia quelli reali approssimati, ma su quelli reali ha sbagliato a riportarli, perciò l'ho corretto :)
a) Hai perfettamente ragione, in effetti ho controllato l'rt del BenQ 937s e mi era sfuggito il più; speriamo che BenQ non esca con modelli tipo 937s+-xy perchè c'è da perdersi. Il 937 solo s infatti ha 12 ms. Nel contesto comunque l'osservazione è irrilevante perchè non si notano scie nei giochi veloci sia in un 12 che in un 8ms. Anzi, in genere un 12-16 ms ha una visione migliore nei filmati dvd-divx (minor twilking) probabilmente proprio perchè l'elettronica è meno spinta. Senza contare che la misurazione indicata dalle case effettuata tra bianco-nero-bianco è ormai obsoleta, inattendibile e quindi la si cita solo per dovere di cronaca. Conta invece la misurazione della risposta dei cristalli gray to gray, che le case ben si guardano dal dichiarare. Tieni presente che un crt ha tipicamente un rt di 8 ms reali ed è molto più veloce di un lcd da 8 ms (non reali) che infatti si attesta sui 20 ms.
b) Nei Tn prendere un lcd con angolo 140 o 150° la differenza ad occhio nudo è irrilevante. Entrambi saranno comunque scarsi come visualizzazione verticale e solo discreti in orizzontale. Attendibili invece gli lcd ad angolo ampio che da 170 a 178° si equivalgono in modo comunque ottimale.
E' un acceleratore hardware che sembra anche funzionare benone.
Il principio è quello di fornire ai transistor che compongono il pannello LCD un preciso voltaggio che li induce a lavorare più rapidamente.
Il risultato è che il tempo di risposta diventa più omogeneo con le diverse sfumature di colore.
Per questo si possono permettere di fornire un tempo di risposta riferito alle sfumature di grigio (Gray To Gray) oltre al classico valore che considera il solo passaggio nero->bianco->nero.
Te ne presento uno: ;)
...
ma quali monitor stanno uscendo con questa tecnologia? il topic sta diventando lunghino :P
djgusmy85
17-03-2005, 18:52
b) Nei Tn prendere un lcd con angolo 140 o 150° la differenza ad occhio nudo è irrilevante. Entrambi saranno comunque scarsi come visualizzazione verticale e solo discreti in orizzontale. Attendibili invece gli lcd ad angolo ampio che da 170 a 178° si equivalgono in modo comunque ottimale.
Bene, i 160 dovrebbero quindi essere una discreta via di mezzo :)
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 14:08
Bene, i 160 dovrebbero quindi essere una discreta via di mezzo :)
Se fossero misurati in condizioni standard...
I 160° misurati con rapporto di contrasto 5:1 diventano 140° con rapporto di contrasto 10:1 (lo standard).
I TN saranno rilegati alla fascia economica del mercato o destinati ai videogiocatori incalliti.
Probabilmente in un futuro meno immediato gli LCD con scarso angolo di visione spariranno del tutto.
Altrimenti sarebbe stato un bell'affare sostituire i CRT con una tecnologia peggiore... :rolleyes:
djgusmy85
18-03-2005, 14:11
No, ti sbagli, i 160° del 913N sono in 10:1, ho postato il link qualche giorno fa che lo documenta ;)
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 14:17
No, ti sbagli, i 160° del 913N sono in 10:1, ho postato il link qualche giorno fa che lo documenta ;)
Lo posso documentare anche io:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190EX/LTM190EX.htm
;)
P.S.
Da info sul forum di iXBT.com questo pannello sarebbe montato su Hyundai L90D+ e Samsung 913N.
Del resto non ho mai sentito di un LCD Samsung che usasse un pannello della concorrenza.
djgusmy85
18-03-2005, 14:22
Che c'entra il 190EX? :wtf:
Io sto parlando del 913N...
http://www.prad.de/guide/screen1844.html
Dato che sembri essere molto più informato di me sai per caso per quando è prevista l'uscita sul mercato del 750P/950P? E i prezzi?
Muoio dalla curiosità di vederne uno...
il solo pensare a un lcd con contrasto di 1500:1 e rt di 6ms mi fa venire la pelle d'oca...
djgusmy85
18-03-2005, 14:32
:eek: E magari anche 178°/178° :eek:
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 14:34
Che c'entra il 190EX? :wtf:
Io sto parlando del 913N...
http://www.prad.de/guide/screen1844.html
LTM190EX è il nome del pannello LCD non di un monitor.
Quando hai dubbi sulle caratteristiche del monitor è meglio risalire al pannello perchè li barano più difficilmente (ma lo fanno).
Dato che sembri essere molto più informato di me sai per caso per quando è prevista l'uscita sul mercato del 750P/950P? E i prezzi?
Nella presentazione di Samsung si legge che il 750P esce ad aprile in Corea.
Di più non so... :)
P.S.
il solo pensare a un lcd con contrasto di 1500:1 e rt di 6ms mi fa venire la pelle d'oca...
Un'altra novità mooolto interessante di Samsung sono le nuove lampade FFL (Flat Fluorescent Lamp).
Per adesso le dovrebbe montare solo una LCD-TV ma spero che finiscano presto anche nei monitor desktop.
La TV in questione raggiungerebbe il 95% dello spazio cromatico NTSC con maggiore uniformità di illuminazione rispetto alle lampade convenzionali.
Considerando che un tipico CRT non supera il 75%...
djgusmy85
18-03-2005, 14:44
Ah, vabbè, però sul link che ti ho riportato è scritto chiaramente: 160° (10:1) ;)
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 15:08
Ah, vabbè, però sul link che ti ho riportato è scritto chiaramente: 160° (10:1) ;)
E' sicuramente un errore.
Persino nelle informazioni di Samsung Italia viene indicato il contrasto 5:1.
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
Lo segnalo al moderatore... :oink:
djgusmy85
18-03-2005, 15:11
Ma su samsung Italia dice CR>5, perciò il 10:1 è sensato...
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 15:19
Ma su samsung Italia dice CR>5, perciò il 10:1 è sensato...
No perchè da 5,001 a 10 ce ne passa.
Quello a 10:1 diventa un 140° come infatti è specificato per il pannello.
Se per ">5" intendevano 10 non avrebbero messo nulla, visto che è lo standard adottato da tutti.
E' chiaro che quel numeretto è il loro alibi per fare la furbata.
Va bene che ha iniziato LG...
:)
P.S.
Comunque sentiamo che dicono su Prad.
La sezione inglese del forum praticamente l'hanno fatta per non farmi più nuocere. :D
djgusmy85
18-03-2005, 15:23
Mah, quanti trucchetti che usano però...Anche se le notizie che abbiamo trovato fino ad ora fanno a pugni tra di loro...
Stasera lo vado a prendere...Vi farò sapere :D
djgusmy85
18-03-2005, 18:07
S P E T T A C O L O ! ! !
Altro che il mio ex crt :D
Ciao a tutti...
Un vostro parere xche io di monitor non ne capisco una massa...
SAMSUNG SM913N TFT LCD 19POLL TCO 03 8MS
dimensione 19"
risoluzione std. 1280 x 1024 max
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
multimediale no
contrasto 700:1
certificazione TCO'03
Garanzia 3 anni ON SITE
Luminosità 300 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Interfaccia Analogica
Tempo di risposta (ms) 8 ms
Banda passante (MHz) 140 MHz
Colori 16.2 Milioni
a 371,00 euri si può fare...o meglio ne vale la pena !!
GRAZIE
CIAO
djgusmy85
21-03-2005, 16:31
Si, è un buon prezzo :)
Si, è un buon prezzo :)
Trovato ancora a meno 359,00 eurini
Logicamente è x un uso GAME...tipo NFS underground 2... doom3...Race Driver 2...Splinter cell... e anche su fotoritocco ;)
Allora vado tranquillo :confused:
Ancora grazie
CIAO
djgusmy85
21-03-2005, 17:27
No, per il fotoritocco non va affatto bene :O
No, per il fotoritocco non va affatto bene :O
Manca l ingresso DVI:( :(
djgusmy85
21-03-2005, 17:35
Anche, cmq mi riferivo soprattutto al contrasto (per il fotoritocco sono consigliati dai 1000:1 in su) e all'angolo, che è d'obbligo a 178° per un fotoritocco professionale :)
Originariamente inviato da viger68
Manca l ingresso DVI:( :(
Me ne andasse bene una :muro:
cosè questo ingresso DVI :eek:
Originariamente inviato da mielelo
Me ne andasse bene una :muro:
cosè questo ingresso DVI :eek:
E L ingresso digitale del monitor di solito le schede grafiche hanno due uscite quella analogic(VGA) e quella digitale(DVI).
Ovviamente con un cavo DVI/DVI dalla scheda video al monitor hai la migliore qualita video;) ;)
:cry: Un vostro consiglio su che monitor lcd 19" puntare
Tanks:(
:cry: Un vostro consiglio su che monitor lcd 19" puntare
Tanks:(
Beh io ho il BENQ FP937S+ ha piu o meno le stesse caratteristiche del tuo ha meno angolo di visuale ma tanto dvd e divx non li vedo sul monitor ha 8ms di RT io gioco a tutto senza scie o quant altro ha l ingresso DVI e lo pagato 420 euri
Unica pecca solo in Germania lo fanno!!!!!:( :(
Dimenticavo ASSISTENZA FAVOLOSA!!!
Avevo due subpixel danneggiati (sempre accesi uno rosso e uno blu).
Me lo hanno cambiato senza fiatare con corriere a CASA!!!
Trovarne di customare care cosi:D :D
djgusmy85
21-03-2005, 18:08
Per il fotoritocco non va bene nemmeno il tuo, ha un angolo di visione molto ristretto...
Il problema sta appunto nel fatto che un monitor adatto per fotoritocco e giochi non esiste ancora...Ci sono solo dei compromessi ;)
Per il fotoritocco non va bene nemmeno il tuo, ha un angolo di visione molto ristretto...
Il problema sta appunto nel fatto che un monitor adatto per fotoritocco e giochi non esiste ancora...Ci sono solo dei compromessi ;)
Vero mi accontento, anche se faccio fotoritocco casalinguo:rolleyes: :rolleyes:
viger68
come lo hai acquistato ?
viger68
come lo hai acquistato ?
Ti mando un messaggio privato:)
Kingpin73
21-03-2005, 21:03
Raga' siccome sono in procinto di aquistare un lcd, per la precisione il 913N della Samsung, volevo sapere come si fa di preciso a sapere se ci sono Bad pixel ?
Che sfondo bisogna mettere per evidenzare eventuali pixel guasti ?
djgusmy85
22-03-2005, 13:41
ftp://ftp.edgeworld.com/pub/dpd.exe
Van Helsing
23-03-2005, 11:04
Scusate, ma la risoluzione 1280x1024 è ottimale x un 19 pollici?
Vi chiedo questo perchè ieri x la prima volta ho provato un 19" in un negozio e facendo girare il 3dMark le scalettature erano molto evidenti.
Già questa risoluzione è proibitiva x molte configurazioni,figuriamoci se c'è la necessità di attivare i filtri.A questo punto credo sia meglio un 17".
Qualcuno mi può illuminare?:confused:
Originariamente inviato da Van Helsing
Vi chiedo questo perchè ieri x la prima volta ho provato un 19" in un negozio e facendo girare il 3dMark le scalettature erano molto evidenti.
Già questa risoluzione è proibitiva x molte configurazioni,figuriamoci se c'è la necessità di attivare i filtri.A questo punto credo sia meglio un 17".
E la sua risoluzione nativa!!;) ;)
fazer600
23-03-2005, 11:34
ma come.... in molti finora mi hanno detto che aumentando la risoluzione... aumenta anche la grafica...:confused: quindi filtri + bassi :confused: :confused:
djgusmy85
23-03-2005, 13:20
Strano, anche perchè l'interpolazione nei giochi si nota davvero poco ;)
E cosa cambia? Pure i 17" sono nativi 1280x1024 :)
djgusmy85
23-03-2005, 13:23
Originariamente inviato da fazer600
ma come.... in molti finora mi hanno detto che aumentando la risoluzione... aumenta anche la grafica...:confused: quindi filtri + bassi :confused: :confused:
Aumentando la risoluzione aumenta la qualità, ma rallentano le prestazioni...Perciò se ad es a 1024x768 si riusciva a giocare con i filtri al massimo, a 1280x1024 (che adopera più risorse video) potrebbe non essere più possibile riuscire ad usare i filtri al massimo...
fazer600
23-03-2005, 13:28
però la scheda grafica dovrebbe fare + fatica a far girare una scena a 1024*768 AA 4X, piuttosto che a 1280*1024 AA 2X con una grafica +/- simile... giusto?
così mi avevano detto:muro:
Restless
23-03-2005, 13:43
A chi interessa, ho preso l'LG 1980U, 12ms, provato su giochi di guida e numerosi fps (Riddick, Far Cry, D3, HL2, Colin 2005) e l'effetto scia è totalmente inesistente. Da questo punto di vista lo consiglio ai videogiocatori incalliti.
La qualità nel complesso è veramente ottima, non posso che rimanerne estremamente soddisfatto.
Voglio però aggiungere che provengo da un ottimo crt, e tutto sommato i limiti degli lcd si fanno sentire.
Questo è il mio personalissimo parere, e anche se vi sembrerò andare controcorrente, il dp da 0,294 si fa assolutamente "sentire", in quanto si nota maggiormente la famosa "griglia", il crt 19" con dp da 0,24 in 1280x1024 da questo punto di vista era abbastanza uniforme.
Poi c'è la resa cromatica, e su questo c'è poco da fare, il true color esiste davvero solo sul tubo catodico, almeno per ora.
Infine, e questo parere riguarda tutti gli LCD, sarà solo una mia sensazione, ma è come se fosse meno fluido, ma potrebbe dipendere questo dal refresh a 60hz?
Infatti non so se a questo punto vendere o no il mio 915FT, l'idea sarebbe quella di utilizzarli entrambi (se avessi spazio)......
In tutti i casi questo LG 1980U sui giochi è davvero incredibile per essere un lcd, almeno se paragonato ad altri modelli.
djgusmy85
23-03-2005, 13:50
Originariamente inviato da fazer600
però la scheda grafica dovrebbe fare + fatica a far girare una scena a 1024*768 AA 4X, piuttosto che a 1280*1024 AA 2X con una grafica +/- simile... giusto?
No, dovrebbe fare più fatica nella seconda ipotesi...
djgusmy85
23-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da Restless
è come se fosse meno fluido, ma potrebbe dipendere questo dal refresh a 60hz?
No, sugli lcd 60hz sono sufficienti...Cmq puoi sempre provare a 75Hz...
fazer600
23-03-2005, 14:15
No, dovrebbe fare più fatica nella seconda ipotesi...
azz, allora mi sa che aspetto e per ora mi butto sun un'altro crt:muro:
djgusmy85
23-03-2005, 16:57
Vedi tu, nei giochi con lcd va benissimo anche la 1024, l'interpolazione funge cmq bene...
Van Helsing
23-03-2005, 17:24
Originariamente inviato da Restless
Questo è il mio personalissimo parere, e anche se vi sembrerò andare controcorrente, il dp da 0,294 si fa assolutamente "sentire", in quanto si nota maggiormente la famosa "griglia", il crt 19" con dp da 0,24 in 1280x1024 da questo punto di vista era abbastanza uniforme.
Ecco spiegate le scalettature.
Van Helsing
23-03-2005, 17:25
E cosa cambia? Pure i 17" sono nativi 1280x1024 :)
Sicuramente, però questi hanno un dp minore e l'effetto si dovrebbe notare di meno:)
djgusmy85
23-03-2005, 17:28
Non sono affatto d'accordo...Io di scalettature non ne ho visto nemmeno l'ombra :)
djgusmy85
23-03-2005, 17:35
Sicuramente, però questi hanno un dp minore e l'effetto si dovrebbe notare di meno:)
Vero :) Però niente di particolarmente evidente ;)
fazer600
24-03-2005, 08:10
ragazzi mi state mettendo confusione:muro: :muro: :muro:
ero ormai lanciato con questo 19pollici ed ora mi dite che il 17pollici ha +qualità per quanto riguarda le scalettature?:confused:
mannaggia a voi:D :D
help:mc:
simone1974
24-03-2005, 09:22
Non avendo mai visto un 19" esprimo la mia: se i 17" e i 19" hanno entrambi la stessa risoluzione nativa, fatalmente questi ultimi risentiranno di questo effetto, per così dire, "scalettatura" nei giochi. Poi c'è chi ha l'occhio più sensibile e chi invece non se ne accorge.
djgusmy85
24-03-2005, 09:43
Io ho il 913N (19") e di questi problemi non ne ho :)
Originariamente inviato da simone1974
Non avendo mai visto un 19" esprimo la mia: se i 17" e i 19" hanno entrambi la stessa risoluzione nativa, fatalmente questi ultimi risentiranno di questo effetto, per così dire, "scalettatura" nei giochi. Poi c'è chi ha l'occhio più sensibile e chi invece non se ne accorge.
Non sono d accordo con il mio benq fp937s+ non ho nessuna scalettatura e nessun altro problema considera che io refrescio anche a 75 hertz e niente per il momento non riesco a metterlo in crisi!!:muro: :muro:
Hulk2099
24-03-2005, 12:40
Io ho il 913N (19") e di questi problemi non ne ho :)
grazie che non li hai :D
è il MIGLIOR LCD MAI CREATO FINORA
almeno IMHO
unica pecca: mancanza DVI. ma non si sente per niente!!!
djgusmy85
24-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da Hulk2099
grazie che non li hai :D
è il MIGLIOR LCD MAI CREATO FINORA
almeno IMHO
Certo, poi dipende sempre da cosa ci si deve fare...Per i giochi concordo pienamente con te, sulle cose tipo fedeltà dei colori, qualità dell'immagine ecc ecc c'è di meglio ;)
Senza dubbio ha un rapporto qualità/prezzo/compromesso per ogni utilizzo che è favoloso :)
Restless
24-03-2005, 15:03
No gente, il problema delle scalettature è comunque a tutti gli schermi che hanno un dp più alto di altri, unità alla maggiore sensibilità di una persona piuttosto che di un'altra. Ho 11/10 da entrambi gli occhi e me ne rendo contro.
Ovvio che provenendo da un crt con 0.24 di dot pitch me ne rendo maggiormente conto, come può essere che tra un po' di tempo non ci farò nemmeno più caso.
E' indifferente la marca, il modello o la qualità di un monitor, se il dp è sempre a 0,29.
Per meglio dire, le dimensioni sono sempre e comunque maggiori, e la "griglia" mi sembra leggermente più visibile rispetto al crt.
C'è da dire però che la gradevolezza nel guardare l'immagine di un lcd è impagabile rispetto anche ad un buon crt.
Ciao!
dp non si usa per gli LCD, ma soltanto per quei CRT a tubo shadow mask (e non per quelli a tubo Triniton, Diamondtron e Flatron), per gli LCD si usa il pixel pitch.
Il pixel pitch più è basso peggio è (in un certo senso il contrario che nei CRT).
Pitch (vari tipi) e banda passante:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=479463
javiersousa
26-03-2005, 23:03
Raga ho comprato il Samsung 913N (grazie anche a questo forum) e dove dire che è meravigliosissimamente meraviglioso...........
desmoone
28-03-2005, 22:42
AIUTO!!!!!!!
Fatemi chiarezza please: questo trhead è spaventoso e lunghissimo.
Mi è partito il mio fido AOC 19 pollici proprio ieri...ed entro mercoledì dovrò comprare un nuovo Lcd.
Ora...io col pc ci gioco forte e ci progetto al cad...vado su un ottimo 17 pollici o cerco un 19 con Rt da 16???
Dai ragazzi con i consigli....veloci....
desmoone
28-03-2005, 23:33
Cosa ne pensate ad esempio di un ACER AL-1912 19" LCD TFT ???
Oppure....ho trovato un ottimo LG L1915S silver a 298 più iva...buono?
Quest'ultimo ha un rt da 12!!!
Quindi in definitiva...i nuovi 19 pollici con rt inferiore a 16 vanno bene anche per i giochi?????????
Non ha specificato qual'è la somma max che vuoi spendere e che scheda video vuoi abbinare a tale lcd.
desmoone
29-03-2005, 08:15
Hai ragione. La scheda video è una MSI Ati 9600 XT 128 mb e vorrei stare sotto i 400 euro.
Solo che mi serve molto urgentemente quindi devo cercare di capire se quei 19 pollici che ho indicato vanno bene oppure mi devo buttare su un 17 pollici con 16 rt e 450:1......
Originariamente inviato da desmoone
Hai ragione. La scheda video è una MSI Ati 9600 XT 128 mb e vorrei stare sotto i 400 euro.
Solo che mi serve molto urgentemente quindi devo cercare di capire se quei 19 pollici che ho indicato vanno bene oppure mi devo buttare su un 17 pollici con 16 rt e 450:1......
il mio solito problema e il mio solito budget..... tranne che io ho una leadtek 6600gt extreme
djgusmy85
29-03-2005, 09:16
Originariamente inviato da desmoone
Ti consiglio il 913N...
8ms
700:1
300cd/m3
unico difettuccio:
160°/160°
Prezzo: sui 380€ :)
djgusmy85
29-03-2005, 09:18
Originariamente inviato da vkbms
il mio solito problema e il mio solito budget..... tranne che io ho una leadtek 6600gt extreme
Stesso consiglio di cui sopra :)
Non tenendo conto del prezzo...può fare la differenza per uso game e fotoritocco questo SAMSUNG SyncMaster 193P :(
SPECIFICHE TECNICHE
Pannello
Tipo: a-si TFT/PVA
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Tempo di risposta (ms): 20 ms
Interfaccia: Analogica, Digitale
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 140 MHz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Livello video: Analogico: 0.7V P-P, Digitale: TMDS™
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Consumi
Acceso: 40 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display Director™
Pivot Enabled
Si'
Wall Mount
Wall Mount incluso
Certificazioni
CE / TCO'03
Colore Cabinet
Silver
GRAZIE A TUTTI
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426&highlight=Samsung+193P
Ciao
Nuova comparativa di 19" LCD su X-bit Labs: http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/19inch-3.html
interessante la conclusione sul 193P:
Unfortunately, the contrast ratio didn’t reach the same heights as we saw with the previous three models, but it’s anyway quite good.
So, the SyncMaster 193P can be regarded as an image-making model. Its excellent design is going to appeal to the potential buyer, but it is already inferior to the newer SyncMaster 920T in its parameters, especially in the number of various settings. The only parameter the 193P is better than the other monitors from Samsung in is response time, but the advantage of 5 milliseconds is of little value for a PVA matrix since it’s a small achievement considering the absolute response speed of tens of milliseconds.
Ciao...volevo chiedervi una cosa?
Ma del Samsung non parlate?
Sono buoni? Io ho un SyncMaster 910v..
Ma che differenza c'è con l' "n"?
Un'altra cosa già che siamo in argomento:
ma collegare il monitor in vga o in dvi cambia qlk?
cosa è meglio fra le due? vga o dvi con l'adattore?
Se queste domande sono state già fatte vi prego di scusarmi, ma non potevo leggere tutte le pagine (ho letto solo le prime 7)
ciao
Spoiker, la differenza tra DVI e VGA l'hai chiesta in ben 3 thread diversi; evitate di fare le stesse domande in discussioni differenti. In questa sezione ci sono 4 indici in MAIUSCOLO che elencano 70 thread in rilievo con domande e risposte a tutte le domande più ricorrenti come questa:
INDICE DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508738
tra cui:
Connessioni DVI (digitale) e VGA (analogica) a confronto:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=439995
Meno thread leggete e più rischiate di chiedere sempre le stesse cose. Samsung è la marca di Lcd su cui ci sono più thread specifici su ciascun modello, è il caso di leggerli.
ok..cercherò di stare più attento...
e che non mi ricordavo di aver postato così...
ah..e poi gli altri thred li ho letti dopo..questo è stato il primo...
ciao
GCrapella
04-04-2005, 12:20
SAMSUNG 19" LCD SM 913N
è un buon monitor, con un buon pannello, che al prezzo di 379 euro ivati ha un buon prezzo.
La mia conclusione è corretta ?
esatto...l'ho preso in settimana....e a quel prezzo è veramente un ottimo acquisto ;)
djgusmy85
04-04-2005, 18:30
Originariamente inviato da GCrapella
SAMSUNG 19" LCD SM 913N
è un buon monitor, con un buon pannello, che al prezzo di 379 euro ivati ha un buon prezzo.
La mia conclusione è corretta ?
Il monitor è ottimo per videogiocatori, e per quel prezzo è spettacolare :)
killer003
06-04-2005, 15:11
ciao ;)
sono 46 pagine e non mi riesco ad orientare molto bene..
volevo chiedervi un consiglio:
siccome il mio grande monitor E400 Multiscan Trinitron Sony (http://www.epinions.com/cmhd-Monitors-All-Sony_CPD_E400/display_~full_specs)
penso stia arrivando alla sua fine dato che ho alcune righe rosse e il colore è sul rossiccio non più sul nero... volevo chiedere che monitor lcd da 19' pollici per giocare mi consigliate... il prezzo diciamo 250 300 €
grazie ;)
buono per giocare pare sia quello specificato più volte
SAMSUNG 19" LCD SM 913N
a meno non so
djgusmy85
06-04-2005, 15:48
Concordo...Sotto i 300€ non ne troverai di buoni :)
sotto i 350 iva compresa in Italia niente da fare
killer003
06-04-2005, 16:59
Originariamente inviato da Tefnut
buono per giocare pare sia quello specificato più volte
SAMSUNG 19" LCD SM 913N
a meno non so
si avevo pensato anchio a questo ma ho letto che per i film è pessimo... ma il mio monitor CTR Multiscan E400 quanto ha di ms?
tnx ;)
lascia stare non confrontarli.. CRT e TFT hanno altri metri di misura ;)
sfortunatamente un monitor per film/gioco spinto non c'è ancora a quanto pare.. non resta che attendere
killer003
06-04-2005, 17:39
ma cmq l'lcd è meglio o no?
tnx
simone1974
06-04-2005, 18:20
IMHO se hai spazio a sufficienza sulla scrivania prendi ancora un CRT.
Oppure vai con un 17" ce ne sono di ottimi!
A meno di 300€ non c'è nulla di competitivo in ambito 19" <-> gaming
djgusmy85
06-04-2005, 19:39
Si, se ti va un 17" a meno di 300€ c'è l'ottimo 710N :)
per killer003:
anche se non c'è confronto tra LCD e CRT ho letto in alcuni articoli un "respons time" di un CRT è di circa 35 microsecondi, anzichè i "soliti" millisecondi degli LCD !!
quindi...
P.S. anche io vorrei un LCD.... :rolleyes:
djgusmy85
07-04-2005, 14:40
i crt sono intorno ai 6ms reali...Gli lcd da 8ms sono intorno ai 25ms reali :)
su TOMHardware, che ha fatto dei test comparativi su CRT e LCD scrive allafine per i CRT i tempi di "latenza" sono:
Tl = Tf + Tr = 860 µs
Usa µs=microsecondi e non ms=millisecondi
P.S. anche se un comparazione non ha molto senso, poichè uno è un segnale coerente l'altro no..... :rolleyes:
renatofast
08-04-2005, 09:12
ma io tutta questa differenza nn la vedo... e sono un videogiocatore come monitor ho LG1915S come latenza 12ms... effetto scia 0 !
djgusmy85
08-04-2005, 13:20
Appunto, immagina con il 913N che è 8ms :)
djgusmy85
08-04-2005, 17:52
Originariamente inviato da Spoiker
ma il 910v quanto è?
Non mi ricordo con esattezza, però intorno agli scarsi 20/25ms :)
Sarebbe splendido trovare in italia questo 19" TFT Benq FP937s+ 8ms 700:1 DVI
Al momento si trova solo in germania :eek:
:muro: Siamo sempre gli ultimi :muro:
Caratteristiche:
Technische Daten
LCD Größe: 19 Zoll TFT
physikalische Auflösung: 1280 x 1024
Pixelabstand: 0,264 mm
Farben: 16,7 Millionen
Horizontalfrequenz (kHz): 31 - 81
Vertikalfrequenz: (Hz): 56 - 76
Videobandbreite (MHz): max. 135
Betrachtungswinkel H(l/r), V(o/u): 150 (75/75), 135 (70/65)
Sichtbarer Bildbereich (B x H): 376x302 mm
Kontrast: 700:1
Helligkeit: 300 cd/m²
Reaktionszeit (tr+tf): 8 (6+2) ms
Farbtemperaturen: bläulich, rötlich, sRGB, Benutzer
MTBF Gerät: 40,000 Stunden
MTBF Beleuchtung: 30,000 Stunden
Signaleingänge: VGA Sub-D Buchse, DVI-D Buchse
max. Stromverbrauch: 40W
Stromversorgung: internes Netzteil 90 ~ 264 V
Stromsparmodus: 2 Watt
Gewicht: 7.4 kg
Größe (B x H x T): 415 x 427 x 180 mm mit Fuß, 415 x 352 x 72 mm ohne Fuß
VESA-Halterung: FPMPMI 100 mm
OSD - Menü: 8 Sprachen ( Deutsch, Englisch, Französisch, ... )
i-Key: Ja
Zertifizierungen: TÜV GS, TÜV Ergo, TCO 03, ISO 13406-2
Kensington Schloß: Ja
djgusmy85
08-04-2005, 18:50
Sarebbe splendido trovare in italia questo 19" TFT Benq FP937s+ 8ms 700:1 DVI
Al momento si trova solo in germania :eek:
:muro: Siamo sempre gli ultimi :muro:
C'è il 913N..che è senza DVI, ma costa uguale e ha molto più angolo :)
C'è il 913N..che è senza DVI, ma costa uguale e ha molto più angolo :)
Per i game credo sia più che ottimo... ma per fotoritocco e video non sò quanto possa rendere non avendo DVI :rolleyes:
Per i game credo sia più che ottimo... ma per fotoritocco e video non sò quanto possa rendere non avendo DVI :rolleyes:
Quoto quoto sono un felice e quasi unico possessore di questo benq:D :D visto che nel forum quasi non se ne parla:mad:
Comunque adesso si trova a 380 euretti:eek: escluse s.s.
Originariamente inviato da viger68
Quoto quoto sono un felice e quasi unico possessore di questo benq:D :D visto che nel forum quasi non se ne parla:mad:
Comunque adesso si trova a 380 euretti:eek: escluse s.s.
Lo so che quoti :D il pallino in testa me lo ai messo te :muro:
ma è disponibile solo in germania... e pagamento alla consegna nada
simone1974
09-04-2005, 09:37
Il Benq in questione l'ha preso anche mio fratello. Quando ci farò "un giro" vi saprò dire anche io ;)
scusate se insisto su questa cosa (mi sa che l'ho già scritta da qualche parte)
ma se metto il convertitore da vga a dvi e attacco il monitor in dvi cambia qualcosa?
Che vantaggi avrei semmai?
ragazzi vi informo che su xxxshop on line (se cercate su kelkoo lo trovate :D) il samsung sm913n è in offerta a 359€ con prince of persia 2 incluso...io oggi lo vado a prendere e spero di fare un buon acquisto...credo che cmq rispetto al mio attuale philips 109e50 sarà sicuramente migliore....voi che dite??:confused:
djgusmy85
09-04-2005, 14:01
IMHO rende di più un angolo alto piuttosto che l'ingresso DVI :)
djgusmy85
09-04-2005, 14:04
Originariamente inviato da Spoiker
scusate se insisto su questa cosa (mi sa che l'ho già scritta da qualche parte)
ma se metto il convertitore da vga a dvi e attacco il monitor in dvi cambia qualcosa?
No, è la stessa cosa :)
djgusmy85
09-04-2005, 14:09
Originariamente inviato da kark77
credo che cmq rispetto al mio attuale philips 109e50 sarà sicuramente migliore....voi che dite??:confused:
Si, ma i confronti tra lcd e crt sono sempre molto delicati, perciò non è mai possibile decretare un vero vincitore :)
Peach1200
09-04-2005, 19:18
...ormai stanno per arrivare sul mercato i nuovi lcd con pannelli PVA o MVA dotati di overdrive... qualità a video pazzesca e ottimo tempo di risposta... se riesci ad aspettare ancora un po', non te ne pentirai di sicuro! ;)
Al massimo, prenderai comunque un Tn... ma a prezzi sicuramente più bassi!
Originariamente inviato da Peach1200
...ormai stanno per arrivare sul mercato i nuovi lcd con pannelli PVA o MVA dotati di overdrive... qualità a video pazzesca e ottimo tempo di risposta... se riesci ad aspettare ancora un po', non te ne pentirai di sicuro! ;)
Al massimo, prenderai comunque un Tn... ma a prezzi sicuramente più bassi!
Speriamo arrivino presto....
M@arco_000
12-04-2005, 22:23
ma all'incirca tra quanti mesi/settimane li vedremo sul mercato?
personalmente sono veramente soddisfatto dell'acquisto (samsung 913n), rispetto al mio vecchio philips 109 e 50 crt, questo lo trovo decisamente superiore....
di effetti scia ,ombre o altre cose io non ne vedo traccia...il colore dei filmati sia dvd che divx (che tra l'altro siu vedono egregiamente e da quasi tutte le angolazioni) lo regolo dal pannello di controllo della scheda video, i colori del monitor li ho impostati a mio piacimento in maniera semplicissima....ora io non metto in dubbio che un buon crt sia superiore x i gioki e quant'altro, ma x farne un uso comune (e parlo anke di videogames e dvd...non in maniera maniacale :D) un lcd vada più che bene, e i vari effetti scia che si possono vedere forse diventano solo un ossessione x paranoici....io personalmente riesco tranquillamente a giocare e vedere dvd anche con un monitor con un response time di 25ms senza fare caso a particolari difetti....quello che secondo me è da valutare è l'angolo di visione, ma ormai quasi tutti i monitor lcd hanno un buon angolo di visione....
e poi credo che x il fattore estetico e l'ingombro sono eccezionali!!
questo è solo il mio modesto parere e non voglio sollevare alcuna polemica, volevo solo dire a chi ha intenzione di comprare un lcd che alla fin dei conti, a meno che non se ne debba un uso professionale, tutti i difetti sono molto relativi....IMHO :sofico:
M@arco_000
13-04-2005, 11:56
anche io vorrei acquistare questo monitor, lo userei parecchio per i videogiochi e la mia scelta ricadrebbe su questo perchè ormai portarsi a casa un crt senza difetti è un'impresa alquanto ardua. inoltre il prezzo è molto invitante.
io ora ho un sam959nf crt 19" e ho notato che su sfondo nero si nota (con mia grande sorpresa) l'effetto scia (che fino adesso pensavo fosse impossibile su un crt, ma ho sentito un pò in giro e sui tubi diamondtron/trinitron pare che tale effetto -scie su sfondi neri/scuri- sia presente...).
so che sembra un paradosso prendere passare da un crt ad un lcd per eliminare le scie (che su doom3 essendo un gioco con ambientazioni molto buie mi da un pò fastidio), ma nn sarebbe l'unico motivo... ad esempio il 959nf per la navigazione stanca un pò la vista, e se prendessi un crt shadow mask rischierei di trovare i soliti difetti comuni ai crt sfortunati...
in ultima analisi:D vorrei sapere se posso lanciarmi subito all'acquisto o sarebbe più sensato aspettare l'uscita dei nuovi lcd con pannelli PVA o MVA... non so quanto ci sarebbe da aspettare, quindi gradirei avere info sulle date uscita di questi nuovi prodotti, e capire quali benefii porteranno rispetto ad un monitor come il sam 913n.
vi ricordo che il pc lo uso principalmente per giocare e navigare, raramente per fotoritocco o simili.
grazie x i consigli che spero mi darete:) ciao
io prenderei senza dubbio il sam 913n
scie personalmente non ne vedo, x navigare e leggere lo trovo molto rilassante, è bello esteticamente, e inoltre un 19 lcd è davvero parecchio piu grande di un 19 crt....questo in particolare rispetto al mio vecchio ha quasi 6cm in piu sulla diagonale....
io prenderei senza dubbio il sam 913n
scie personalmente non ne vedo, x navigare e leggere lo trovo molto rilassante, è bello esteticamente, e inoltre un 19 lcd è davvero parecchio piu grande di un 19 crt....questo in particolare rispetto al mio vecchio ha quasi 6cm in piu sulla diagonale....
scherzi? La superfice visibile di un 19" lcd è circa un pollice più ampia (in diagonale) rispetto a un 19" crt!
questo che ne dite
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html
scherzi? La superfice visibile di un 19" lcd è circa un pollice più ampia (in diagonale) rispetto a un 19" crt!
e io che ho detto?? :confused:
forse non mi sono spiegato, ma sto dicendo che l'lcd è piu grande del crt, ed in particolare il samsung 913n ha 5 cm in piu sulla diagonale rispetto al philips 109 e50 crt.... :sofico:
e io che ho detto?? :confused:
forse non mi sono spiegato, ma sto dicendo che l'lcd è piu grande del crt, ed in particolare il samsung 913n ha 5 cm in piu sulla diagonale rispetto al philips 109 e50 crt.... :sofico:
la differenza è di circa un pollice di diagonale, ovvero 2,5 cm... non 6cm come hai detto tu!
Peach1200
13-04-2005, 20:19
questo che ne dite
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html
...UN MOSTRO!!! :D
Pannello MVA con overdrive... in assoluto, il massimo che tu possa avere da un lcd da 19"!! :sbav:
...UN MOSTRO!!! :D
Pannello MVA con overdrive... in assoluto, il massimo che tu possa avere da un lcd da 19"!! :sbav:
quanti miliardi costa?
Peach1200
13-04-2005, 20:40
quanti miliardi costa?
...nella recensione si ipotizza 550 euro... però credo che sul mercato, soprattutto all'inizio, il prezzo sarà un po' più alto!
Dopotutto le novità si pagano sempre care...
...nella recensione si ipotizza 550 euro... però credo che sul mercato, soprattutto all'inizio, il prezzo sarà un po' più alto!
con o senza vasellina? :stordita:
(non ho resistito...) :D
Peach1200
13-04-2005, 20:56
con o senza vasellina? :stordita:
(non ho resistito...) :D
...senza, senza... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/m7-whip.gif :D
Previsioni per un eventuale uscita nel mercato italiano :confused:
Raga che ne pensate del samsung 913N ???
il topic ha troppe pagine per leggerlo nessuno puo' fare un piccolo riassunto sui modelli migliori ???
Peach1200
14-04-2005, 20:47
Previsioni per un eventuale uscita nel mercato italiano :confused:
...non ti saprei proprio dire... comunque, appena uscirà, stai sicuro che lo leggerai a caratteri cubitali qui sul forum!! :)
speriamo che altri produttori si sbrighino a presentare nuovi modelli 19" con rt da 16ms (sono impaziente di vedre l'Acer soprattutto) - oltre all'LG per ora non ve ne sono altrii, vero?
forse ho quello che fa per te... me lo devo comprare per giocare, me lo consigliate??
Ci perdo qualcosa dal mio Yashi 19" LCD a 20ms ??
"ACER AL1912S LCD19"" SILVER"500:1 250cd/m2 TCO99
SCHEDA PRODOTTO Top
Prodotto Nome Acer AL1912s - video a schermo piatto - TFT - 19"
Descrizione Acer AL1912s - Video a schermo piatto - TFT - 19" - 1280 x 1024 - 0.294 mm - VGA (HD-15) - argento
Generale
Tipo schermo: Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Tecnologia TFT: TN
Larghezza: 42.2 cm
Profondità: 17.6 cm
Altezza: 43.3 cm
Peso: 5.5 kg
Colore rivestimento: Argento
Compatibilità: PC
Espansione/connettività
Interfacce: 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
Miscellanea
Caratteristiche: Asola di bloccaggio (lucchetto), regolazione inclinazione, regolazione inclinazione
Standard di conformità: Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV GS, VCCI, C-Tick, BSMI, ISO 9241-3, ISO 9241-8, ISO 9241-7, cUL, DDC-1, DDC-2B, ISO 13406-2, TCO '99, WHQL
Interfaccia di montaggio schermo piatto: 100 x 100 mm
Schermo
Lunghezza diagonale: 19"
Dot pitch / Pixel pitch: 0.294 mm
Risoluzione max: 1280 x 1024
Supporto colore: 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H): 75 Hz x 80 kHz
Tempo di risposta: 16 ms
Controlli / Regolazioni: Luminosità, Contrasto, posizione H/V, orologio
Interfaccia: VGA (HD-15)
Immagine
Luminosità immagine: 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine: 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine: 140
Angolo di campo vert. max immagine: 140
Ingresso video
Segnale video analogico: RGB
Alimentazione
Fattore di forma: Interna
Tensione richiesta: 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio: 48 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep: 3 Watt
ME LO CONSIGLIATE ? ?
forse ho quello che fa per te... me lo devo comprare per giocare, me lo consigliate??
Ci perdo qualcosa dal mio Yashi 19" LCD a 20ms ??
Se devi solo giocarci io ti consiglio il Samsung 913N Tempo risp. 8ms :ciapet:
ecco appunto io vorrei prendere proprio questo !!!! il samsung 913N
secondo voi è buono ocme mopnitor ? conviene cambiarlo ?? tenete presente che ho un philips 109p40 con tecnologia trinitron....
io l'ho comprato da poco e non ne sono affatto pentito, sono contentissimo, x giokare è ottimo e di scie neanche l'ombra... :D :D :D
e inoltre è in offerta a 360€ da xxx shop on line con prince of persia 2 incluso....se vuoi ti mando il link in pvt
io l'ho trovato a 342 senza gioco e 360 con il gioco :)
Mi potete mandare il link di dove l'avete acquistato in PVT o di dove si trova a 360€.
Grazie 1000
Ciao
"SAMSUNG SM913N LCD19""8ms MBR03"analog 800:1 300cd/m2 8ms silver 81kHz
è questo??
io lo pago così: EUR 294,00
Magari averlo ad un prezzo così, si vede che lavoro nella distribuzione informatica è ? :cool:
il prezzo è davvero buono..
ivato?
cioè...mmm me ne spedisci uno? :asd:
"SAMSUNG SM913N LCD19""8ms MBR03"analog 800:1 300cd/m2 8ms silver 81kHz
è questo??
io lo pago così: EUR 294,00
Magari averlo ad un prezzo così, si vede che lavoro nella distribuzione informatica è ? :cool:
è lui....io l'ho pagato 389 cucuzze... :muro:
Impossibile!
Io il 910 l'ho pagato 360 mi pare....
mah...
Impossibile!
Io il 910 l'ho pagato 360 mi pare....
mah...
era riferito ai 389 del 913n?
noo tranquilli, il prezzo è quello che mi fa la casa madre, il prezzo per utente finale è
318 + 20% iva.
alla fine non si risparmia... amenochè non applico l'IVA sul 294 € ... ma dopo mi cacciano... :(
A me sembra strano che troviate il 913 allo stesso prezzo di un 910...tutto qua
e mi riferisco nei negozi in giro
Io ho visto il philips (ora nn mi ricordo precisamente il modello) da 17 a 310 per giunta bianco...
Quindi i prezzi che fate mi sembrano strani...ho guardato in giro in internet e il samsung ho visto che è sui 440-450€ quindi 360 € per il 910 a me sembrano davvero pochi..
A me sembra strano che troviate il 913 allo stesso prezzo di un 910...tutto qua
e mi riferisco nei negozi in giro
Io ho visto il philips (ora nn mi ricordo precisamente il modello) da 17 a 310 per giunta bianco...
Quindi i prezzi che fate mi sembrano strani...ho guardato in giro in internet e il samsung ho visto che è sui 440-450€ quindi 360 € per il 910 a me sembrano davvero pochi..
controlla i prezzi da SD....io l'ho preso li ;)
romansnake
18-04-2005, 12:18
Lo so che qui si parla dei 18-19".. però... LINK ad un 20" (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923225) :p
peccato solo che il Samsung 913N non abbia l'uscita DVI!!!!!!!!!!Io aspetto ancora un po' prima di cambiare il mio.....sicuramente tra poco ne usciranno di migliori per giocarci!Tipo 19" a 6ms o magari dei 20" con response time a 12 ms!
djgusmy85
18-04-2005, 18:16
peccato solo che il Samsung 913N non abbia l'uscita DVI!!!!!!!!!!Io aspetto ancora un po' prima di cambiare il mio.....sicuramente tra poco ne usciranno di migliori per giocarci!Tipo 19" a 6ms o magari dei 20" con response time a 12 ms!
Oppure dei 19" con pannello PVA, ingresso DVI, rt 6ms, contrasto 1000:1 e angolo 178°/178° :sbav:
Al modico prezzo di una Ferrari 360 Modena :mbe: :Prrr:
Ciao!
Mi date un commento su questo : http://www.eizo.com/products/lcd/l768/spec.asp ??
Grazie
salve a tutti, ero indeciso su un LCD per giocare soprattutto ma anche per tutto il resto, quindi la mia scelta è ricaduta su vari modelli(samsung 710,913,philips 190X,170X...) dopo aver letto una recensione su tom'shw su 19" per giocare il 190X5 di philips ne è uscito vincente..voi che ne dite? è buono?
io ho preso il 913n della samsung e posso ritenermi pienamente soddisfatto !!!!! :)
ho visto che il 190X5 di philips viene intorno ai 380€...quanto un buon 19" insomma! tu il 913 quanto l'hai pagato?
ho trovato un 913N a soli 355€ con spese di spedizione gratis, mi sa che lo prenderò
l'unica cosa che mi frena è l'estetica...mi consigliate un lcd bello e con prestazioni buone? ho visto un philips 19" carino...trovo il modello e ve lo dico
djgusmy85
19-04-2005, 17:57
ho trovato un 913N a soli 355€ con spese di spedizione gratis, mi sa che lo prenderò
l'unica cosa che mi frena è l'estetica...mi consigliate un lcd bello e con prestazioni buone? ho visto un philips 19" carino...trovo il modello e ve lo dico
Il prezzo è ottimo, e IMHO anche l'aspetto estetico del 913N silver è spettacolare :)
si insomma non è brutto, ha l'aspetto normale! diciamo la verità dopo aver visto la serie X di philips non mi piace altro!!!!!!!!!!!:D:D:D:D
Peach1200
19-04-2005, 19:31
...se ti può interessare, tra un po' dovrebbe uscire il 913T, che è un 913N con ingresso DVI... su Samsung.de (http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=3B47E0F0-CD22-4980-AD4A-63FF597529AB) è già presente! :)
azz 913t... la cosa si fa interessante :)
ma in fatto di essere immersi nel gioco c'è molta differenza tra 17 e 19"? insomma anche con un 17" gioco "realisticamente"
Peach1200
19-04-2005, 20:48
ma in fatto di essere immersi nel gioco c'è molta differenza tra 17 e 19"? insomma anche con un 17" gioco "realisticamente"
...dipende dalla tua percezione della realtà... :sbonk: :D
Direi che un 19" è sicuramente più immersivo... se puoi, punta su questo! ;)
Peach1200
19-04-2005, 20:49
azz 913t... la cosa si fa interessante :)
...soprattutto se i futuri MVA/PVA con overdrive dovessero costare uno sproposito... questo diventerebbe il ripiego migliore!!
simone1974
19-04-2005, 21:22
...se ti può interessare, tra un po' dovrebbe uscire il 913T, che è un 913N con ingresso DVI... su Samsung.de (http://monitor.samsung.de/article.asp?artid=3B47E0F0-CD22-4980-AD4A-63FF597529AB) è già presente! :)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Quasi quasi...
913N o 170X5 questo è il dilemma...dimensione o estetica...immersione o qualità? cmq parlando di scie? il 913N ne fa di scie?
si ma costerà almeno 500€urozzi il 913T
il 913n di scie non ne fa...
credevo anch'io, però la conferma da qualcuno + esperto nn fa mai male! ;)
io ho il 913n e mi trovo un amore.. pensa che sono un giocatore accanito di ut2004... un gioco dove le SCIE non devono esistere !!!
p.s. mi trovo un amore !!!! ( pensa prima avevo un crt philips 109p40 e non è un monitro da poco )
credevo anch'io, però la conferma da qualcuno + esperto nn fa mai male! ;)
1) e cosa ne sai se io sia o meno un esperto? :D :sofico:
2) secondo me tu vuoi il giudizio di un paranoico!! :ciapet:
a parte scherzi ti posso assiccurare che non c'è bisogno di essere esperti x vedere se ci siano o meno scie...e se hai letto bene i vari post del forum potrai riscontrare quello che ho detto...cioè di scie neanche l'ombra... :D :cool:
prima di comprare questo monitor mi sono letto x bene tutti i vari post, poi sono andato a vederlo dal vivo e quindi mi sono convinto ad acquistarlo e devo dire di essere veramente soddisfatto...
Peach1200
19-04-2005, 23:05
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Quasi quasi...
...eh, però un MVA/PVA con overdrive è tutto un'altro mondo!!! :D
Speriamo davvero in prezzi abbastanza accessibili...
simone1974
20-04-2005, 09:22
...eh, però un MVA/PVA con overdrive è tutto un'altro mondo!!! :D
Speriamo davvero in prezzi abbastanza accessibili...
Certo se mi chiamassi Piersilvio me ne farei costruire uno da 48 pollici in widescreen apposta per me! :D
Sono curioso di vedere una comparativa tra
Samsung 913N
Samsung 913T
a vedere se sto DVI fa tutta questa differenza.
io aspetto l'uscita dei monitor con overdrive e opzioni varie ed eventuali. poi al massimo ripiego sul 913N che come prezzo dovrebbe diventare molto buono
non volevo dire esperto...ma un possessore o qualcuno che cmq lo ha visto in funzione
lo so stavo scherzando... :D cmq io trovo che sia un ottimo monitor sia x giokare che per i film...
Peach1200
20-04-2005, 12:58
Sono curioso di vedere una comparativa tra
Samsung 913N
Samsung 913T
a vedere se sto DVI fa tutta questa differenza.
io aspetto l'uscita dei monitor con overdrive e opzioni varie ed eventuali. poi al massimo ripiego sul 913N che come prezzo dovrebbe diventare molto buono
...penso che entro uno/massimo due mesi il 913T dovrebbe raggiungere il mercato... almeno, spero! :sperem:
djgusmy85
20-04-2005, 14:16
Questo è un vantaggio anche per chi spera in cali dei "fratellini" 710T e 913N :)
Sono stufo di aspettare la novità..!! :muro: tanto quando escirà la novità
ce ne sarà un'altra prossima ad uscire.. :muro: e di questo passo non comprerò mai un monitor LCD e sarò bello che diventato cieco visto che il mio CRT flatron 775 non ne può più :lamer:
Sò di sicuro che il prezzo è di molto superiore ai samsung 913n / 193p ma ho trovato questo Sony (SDM-HS95P/S) in due diversi shop-online che credo che soddisfi le mie esigenze...il punto è che in uno shop le principali caratteristiche sono:
SONY 19" SDM-HS95PB X-Black LCD Silver
TFT X-Black LCD Ris. max 1280x1024 RT 12ms Lum. 450cd/mq Contr. 1000:1 Ang.vis.170° VGA+DVI Col.Silver :mbe:
e nell'altro shop sono:
SDM-HS95S
Sony LCD19- SILV- 1000: 1- 400CD- XBLACK-LCD 19 TFT SILVER 1280X1024 8MS CONTRASTO 1000:1 LUMINANZA VGA/DVI 400CD/M2 ANG. VIS. 170° X-BLACK :mbe:
:help: DOMANDA :help:
E' vero che le lettere del codice finale sono diverse e che la differenza del tempo di risposta diverso può dipendere da questo fattore...ma perche nel sito della SONY non trovo traccia di nessuno dei due codici/modelli ? :confused:
Sono già ciecato ? :what:
Può aiutarmi qualcuno ad avere INFO su questo LCD :ave:
che a mio perere è bello anche esteticamente (vedi all.)
GRAZIE A TUTTI
un negozio online che venda il Samsung 913N e che effettui ( a pagamento , s'intende) il controllo sui bad/hot pixels?
Non sono riuscito a trovarne nianche uno ma so che esistono!!! :cry:
Aiutatemi, il mio crt mi sta spaccando in 2 e devo scrivere una tesi universitaria!!! :muro:
Se poi qualcuno conosce un negozio a TV, PD o a VE che vende il monitor e permette di controllarlo prima dell'acquisto bhe ancora meglio. :cool:
Grazie a tutti in anticipo
Luca
mm non ti conviene! secondo me è meglio farti arrivar il display bello e imballato a casa, poi fai tu il controllo, tanto non credo che ti controllino tutti i display e ti diano proprio quello senza bad pixel...
per il sony, ho capito che modello è, si tratta della nuovissima serie X che costa molto + del 913N :D... in ogni modo prova a vedere sul sito americano e non su quello italiano, magari in ita nn è uscito anche se alcuni shop lo vendono
mm non ti conviene! secondo me è meglio farti arrivar il display bello e imballato a casa, poi fai tu il controllo, tanto non credo che ti controllino tutti i display e ti diano proprio quello senza bad pixel...
Si ma poi eventualmente mi tocca rispedirlo indietro a spese mie e cmq non mi sembra un comportamento molto corretto..
be' quello che spendi di spese lo spendi per il controllo...l'unica cosa sarebbe la comodità
be' quello che spendi di spese lo spendi per il controllo...l'unica cosa sarebbe la comodità
Mi sono deciso e l'ho ordinato dal negozio che mi hai consigliato.
Grazie, appena arriva ti faccio sapere come va :D
Ciao
wow che velocità...mi decidessi anch'io così velocemente...ora sono indeciso tra 17 e 19", dato che lo schermo lo tengo vicinissimo a me (come tutti penso) il 19" forse è troppo grande, le stanco subito le immagini troppo grandi!
wow che velocità...mi decidessi anch'io così velocemente...ora sono indeciso tra 17 e 19", dato che lo schermo lo tengo vicinissimo a me (come tutti penso) il 19" forse è troppo grande, le stanco subito le immagini troppo grandi!
Velocità dovuta alla assoluta necessità (devo scrivere la tesi).. altrimenti avrei aspettato un altro po prima di comprarmi un lcd...
Volevo cmq un monitor che mi permettesse di continuare a sfruttare la mia 9800 pro :cool:
Anche io tengo il monitor molto vicino, ma sinceramente mi stancano piu' i caratteri piccoli che quelli grandi e poi c'e da tener presente che dato lo spessore ridotto dell'lcd rispetto al crt lo schermo risulterà piu' distante.
Che differenze ci sono tra il 913T e il 913N ??
Grazie
Che differenze ci sono tra il 913T e il 913N ??
Grazie
Il T ha anche il DVI l'N no.
Ultima domanda poi non vi scasso piu' : sapete se e' già disponibile il 913T ? Sarei interessato all'acquisto
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.