View Full Version : 18'-19' LCD per giocare
Risposta intelligente...la condivido!
Originariamente inviato da Abilmen
Risposta intelligente...la condivido!
mi fa piacere che tu sia d'accordo ;)
teoprimo
29-03-2004, 14:02
ragazzi, io ipotizzo ma mi sa che Abilmen non abbia nessun amico referente...per mè vi ha proprio fatto un pesciuccio d'Aprile in...leggero anticipo...:D :asd: :fagiano:
Attenzione che parte un :tapiro:
Originariamente inviato da teoprimo
ragazzi, io ipotizzo ma mi sa che Abilmen non abbia nessun amico referente...per mè vi ha proprio fatto un pesciuccio d'Aprile in...leggero anticipo...:D :asd: :fagiano:
Attenzione che parte un :tapiro:
Non mi permetterei assolutamente mai....:D
certo che il thread stava trasformandosi in apologia di 193P, quello si! Un break ci poteva anche stare....un ritorno alla realtà insomma...ma io che c'entro? :oink:
recensioni in ITA
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040326
:)
Se non si fosse capito è arrivata la traduzione italiana dell'articolo di Tom....
buona lettura :cool:
Originariamente inviato da flypot
vi posto alcune foto
il monito come ce l'hai tu è la massima altezza o si può alzare di più? Io sono abituato ad averlo molto più alto - diciamo che il bordo inferiore del mio 18" (dello schermo, non della cornice) dista 1cm dal piano della scrivania
a quanto arriva massimo il 193P?
Cmq provalo con UT2003 se vuoi essere certo della presenza/assenza delle scie - a me è il gioco che più da problemi con l'LCD
mauriz83
04-04-2004, 20:05
allora...io su un sito svizzero ho trovato l'acer al 1912 a prezzo onesto...sui 550 euro...ora mi chiedevo leggendo le specifiche dal sito ufficiale acer
http://global.acer.com/products/monitor/1_series.htm
le caratteristiche non sono malvagie,ts 16ms,500:1,insomma non è male da quanto ho capito.)
a me non serve un monitor multimediale,mi serve un monitor e basta,senza fronzoli,basta che si veda in maniera ottimale con tutto:giochi,programmi,dvd,divx,grafica...dell'estetica non me ne frega nulla :rolleyes: .
che ne dite di sto monitor?sinceramente volevo provarlo,il samsung 193p,costa veramente troppo,bello si,(magari se lo trovo a 600 euro max spese incluse :mc: :D )l'alternativa acer è allettante sulla carta,a meno che ho interpretato male le caratteristiche.
datemi una mano...ho un mesetto scarso per decidere.;)
grazie in anticipo.
bye
anche io avevo notato questo lcd che per rapporto qualita'-prezzo sembra interessante.
Ma per qualche GURU del thread sembra che la nota stonata sia rappresentata dall'angolo di visione orizzontale e veritcale limitata a 140°. A me sinceramente non me ne importa nulla anche perchè il monitor al 98% del tempo lo guardo in posizione quasi perpendicolare e al limite....mi sposto un po'!!!!!!!!!!!!!
Appena esce un lcd 20-21" a prezzi vantaggiosi lo prendo subito anche perchè mi serve per lavoro...poi dell'angolo a 140 o 150 o 170 non me ne frega niente.
teoprimo
04-04-2004, 20:28
Originariamente inviato da robyy
anche io avevo notato questo lcd che per rapporto qualita'-prezzo sembra interessante.
Ma per qualche GURU del thread sembra che la nota stonata sia rappresentata dall'angolo di visione orizzontale e veritcale limitata a 140°. A me sinceramente non me ne importa nulla anche perchè il monitor al 98% del tempo lo guardo in posizione quasi perpendicolare e al limite....mi sposto un po'!!!!!!!!!!!!!
Appena esce un lcd 20-21" a prezzi vantaggiosi lo prendo subito anche perchè mi serve per lavoro...poi dell'angolo a 140 o 150 o 170 non me ne frega niente.
dipende che lavoro fai...se ci devi fare grafica con un pannello da 140° la vedo dura:rolleyes:
in termini pratici cosa cambia con angolo da 140 a 170?...ossia quali limitazioni pensi possano derivare dall'avere un angolo piu' ridotto?
teoprimo
04-04-2004, 21:18
in termini pratici cosa cambia con angolo da 140 a 170?...ossia quali limitazioni pensi possano derivare dall'avere un angolo piu' ridotto?
IN TERMINI PRATICI appena sposti di mezzo millimetro la testa cambia la gamma dell'immagine...e non si ha la possibilità di avere il reale colore rappresentato nella foto....poi quando stampi bestemmi in coreano:D
quindi l'angolo ottimale in che valori dovrebbe essere contenuto?...e dato che ci sei puoi anche inserire un valore di contrasto ottimale in quanto ho notato molti lcd (tipo lacie 20") che hanno valori di contrasto 1.350 pur costando quanto altre marche
teoprimo
04-04-2004, 21:42
quindi l'angolo ottimale in che valori dovrebbe essere contenuto?...e dato che ci sei puoi anche inserire un valore di contrasto ottimale in quanto ho notato molti lcd (tipo lacie 20") che hanno valori di contrasto 1.350 pur costando quanto altre marche
il valore del contrasto è una cosa molto relativa in quanto molte case pubblicano valori FALSI.
Per quanto riguarda l'angolo: 180°:D
165+ senza perdità di gamma
mauriz83
05-04-2004, 01:18
ma anche 360..cioè vedi le immagini sullo schermo da ....dietro lo schermo:D :D ...quindi se non ho capito male come sufficienza serve un 160 gradi giusto?,16 ms di risposta e contrasto almeno un 600:1.quale monitor ha queste caratteristiche all'incirca,è un 19 pollici e non costa un organo?:sofico:
Contrasto, luminosita', tempo di risposta e angoli di visione sono caratteristiche dichiarate quasi mai reali e di scarsa utilità pratica.
Gli LCD vanno possibilmente visti e provati prima dell'acquisto
Un LCD sia sopra che sotto i 17 pollici che eccelle in tutti questi parametri prestazionali e in altri (come fedeltà cromatica e interpolazione alle risoluzioni differenti da quella nativa) non esiste.
catullo_nap
05-04-2004, 08:55
Originariamente inviato da mauriz83
ma anche 360..cioè vedi le immagini sullo schermo da ....dietro lo schermo:D :D ...quindi se non ho capito male come sufficienza serve un 160 gradi giusto?,16 ms di risposta e contrasto almeno un 600:1.quale monitor ha queste caratteristiche all'incirca,è un 19 pollici e non costa un organo?:sofico:
confesso che serve anche a me una risposta "urgente"...erhm...grazie.... :D
cat
Neanche tra quelli che costano un organo ci sono modelli che soddisfano tutti questi requisiti
Originariamente inviato da Adric
Neanche tra quelli che costano un organo ci sono modelli che soddisfano tutti questi requisiti
infatti... :(
Originariamente inviato da terrys3
il monito come ce l'hai tu è la massima altezza o si può alzare di più? Io sono abituato ad averlo molto più alto - diciamo che il bordo inferiore del mio 18" (dello schermo, non della cornice) dista 1cm dal piano della scrivania
a quanto arriva massimo il 193P?
allora flyfot? Non mi ha i fatto sapere più nulla al riguardo...
doppiozero
07-04-2004, 17:39
devo decidere entro stasera:lo comproo no (il mitico 193P)?
Originariamente inviato da doppiozero
devo decidere entro stasera:lo comproo no (il mitico 193P)?
bella domanda...
doppiozero
07-04-2004, 18:05
bella domanda...
alla quale spassionatamente risponderesti?
(Costo:680€ xk scarico iva)
Originariamente inviato da doppiozero
alla quale spassionatamente risponderesti?
(Costo:680€ xk scarico iva)
non avendolo visto di persona non sono in grado di dare giudizi realistici, ma da quel che si è detto fin'ora da l'impressione di essere uno dei migliori 19" in circolazione
ovviamente se sei abituato ad un crt potrebbe cmq lasciarti insoddisfatto (l'effetto scia per esempio, anche se ridotto, c'è comunque)
più di questo non so dirti
Qualcuno ha visto qualche prova con HEWLETT PACKARD L1925 ?
Mi sembra un'ottimo monitor:
Tipo schermo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Larghezza 41.6 cm
Profondità 20.8 cm
Altezza 39.8 cm
Peso 8 kg
Colore rivestimento Argento, carbonio ( )
Localizzazione Inglese / Europa
Compatibilità PC
Espansione/connettività
Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x DVI-I - DVI combinato 29 pin
Miscellanea
Caratteristiche Asola di bloccaggio (lucchetto)
Standard di conformità TCO '03, CE, MPR II, UL, TUV GS, VCCI, BSMI, PC 99, CCIB, DDC-2B, DEMKO, EPA Energy Star, FIMKO, ISO 13406-2, NEMKO, NOM, SEMKO
Interfaccia di montaggio schermo piatto 100 x 100 mm
Cavi inclusi 1 x cavo VGA
1 x cavo DVI
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 3 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 3 anni
Schermo
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.29 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 82 kHz
Larghezza di banda video 140 MHz
Tempo di risposta 20 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, posizione H/V, dimensioni H/V, selezione ingresso, temperatura colore, fase, orologio
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese
Trattamento dello schermo Anti riverbero, antistatico
Caratteristiche Schermo rotante, AssetControl
Immagine
Temperatura colore 9300K, Regolabile, 6500K
Luminosità immagine 250 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 500:1
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 170
Ingresso video
Segnale video analogico RGB
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Alimentatore - interna
Tensione richiesta 110/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio 40 Watt
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 20 - 80%
Altitudine max esercizio 4 km
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Pivot Software
In genere gli HP come vanno? io non ho avuto il piacere di vederne in giro!!
nicgalla
08-04-2004, 10:19
ho visto che parlate del 193p, anche la recensione di Tom's link (http://www.tomshardware.com/display/20040326/lcd-04.html) ne parla molto bene. Io ho visto il 193t a 700 euro ivate, lo trovate a meno?
Poi c'è il 192v che costa 100 euro in meno, le caratteristiche sembrano identiche ma non ha connettore DVI. E' scarso o comunque un buon monitor?
E che cambia tra il 193p e il 193t? Solo il colore silver di quest'ultimo?
Originariamente inviato da nicgalla
ho visto che parlate del 193p, anche la recensione di Tom's link (http://www.tomshardware.com/display/20040326/lcd-04.html) ne parla molto bene. Io l'ho visto a 700 euro ivate, lo trovate a meno?
dove lo trovi a quel prezzo?
nicgalla
08-04-2004, 10:27
Sembra che il 193P non sia commercializzato in Italia, mentre il 193T non si trova negli USA! E poi cercando c'è anche un 193V... che palle Samsung!!!! che differenze ci sono tra questi monitor? Boh.....
Cmq vai su kelkoo.it, scrivi "samsung 193T" e ti apparirà uno shop che lo vende a 694 euro
Crystal1988
08-04-2004, 10:34
ho visto che parlate del 193p, anche la recensione di Tom's link (http://www.tomshardware.com/display/20040326/lcd-04.html) ne parla molto bene. Io ho visto il 193t a 700 euro ivate, lo trovate a meno?
Poi c'è il 192v che costa 100 euro in meno, le caratteristiche sembrano identiche ma non ha connettore DVI. E' scarso o comunque un buon monitor?
C'è solo il fatto che il 193t rispetto al 193p, ha una luminosità e contrasto pietosi..... poi 25ms invece che 20ms.... è tco'99 invece che tco'03.... e tante altre cose..... insomma è peggio del 193p e non di poco a mio giudizio.
Sembra che il 193P non sia commercializzato in Italia, mentre il 193T non si trova negli USA!
ti sbagli - il 193p è commercializzato in Italia
scusa ma a 700€ trovi il 193p o il 193t? Prima hai scritto uno e poi l'altro :confused:
cmq fra i due non c'è proprio confronto...
l'ho comprato e postato anche le foto....pagato 812 €
nicgalla
08-04-2004, 13:31
x Terry:
avevo editato il mio post perchè mi ero confuso tra i modelli, ma sei stato più veloce di me..... ora è corretto
Su kelkoo.it (che comprende solo alcuni rivenditori ma è un modo molto veloce di verificare i prezzi) non ho trovato il 193P, mi sapreste indicare dove lo vendono in Italia?
EDIT: nel topic dedicato al 193P è indicato eprice, sapete indicarmi altri shop? amo confrontare i prezzi.... cmq 831 euro sono davvero tanti. Non si trova in Germania a meno?
E il 192V, che costa meno di tutti, suppongo sia davvero pietoso vero?
E pensare che ho un LCD 17" Olidata comprato senza verificare il response time ecc... eppure i film e i giochi si vedono bene, l'unica pecca è il nero non proprio nero....
nicgalla
08-04-2004, 13:49
Mindfactory - Samsung SyncMaster 193P a 732 euro.....
e con 20 euro ti danno il monitor senza pixel difettosi. Mica scemi...
*** link a negozio editato, non sono permessi
Mindfactory - Samsung SyncMaster 193P a 732 euro.....
bisogna aggiungere le spese di spedizione, l'iva ecc...
nicgalla
08-04-2004, 14:08
con le spese di spedizione costa 757 euro.
Si risparmierebbero 74 euro, ma bisogna vedere se la garanzia Samsung è europea o no.....
Io ho acquistato un proiettore Infocus a 1050 euro anzichè 1400 in Italia... la differenza di prezzo è assai marcata
con le spese di spedizione costa 757 euro.
Si risparmierebbero 74 euro, ma bisogna vedere se la garanzia Samsung è europea o no.....
Io ho acquistato un proiettore Infocus a 1050 euro anzichè 1400 in Italia... la differenza di prezzo è assai marcata
in Italia lo si trova anche a 800€ - per 40€ io preferirei prenderlo qui...
nicgalla
08-04-2004, 14:54
mi dici in pvt dove lo trovi a 800? thanks!
mi dici in pvt dove lo trovi a 800? thanks!
epto
l'iva non si paga per acquisti fatti in europa
io quei 20 euro glieli darei volentieri per la certezza di avere 0 pixel bruciati :)
Originariamente inviato da kaan
io quei 20 euro glieli darei volentieri per la certezza di avere 0 pixel bruciati :)
se ci fosse la possibilità di fare una cosa del genere in Italia quei 20€ li darei anch'io...
ma acquistare all'estero da un sito che non conosco e con carta di credito non mi piace :O
doppiozero
08-04-2004, 22:50
ho ordinato su bo* il 193P ma nn ne hanno più!:( :cry: :(
cmq appena mi arriva vi faccio sapere...(sperando che arrivi in tempi brevi!)
:cool: :sofico: :cool:
Qualcuno sa dove posso trovare recensione del HP L1925?
rickiconte
12-04-2004, 16:03
Mndfactory - Samsung SyncMaster 193P a 732 euro.....
Sono andato sul sito tedesco e non so dove hai visto quel prezzo:confused: :confused:
Se guardi bene il 193P lo vendono a 879 euro + 25 euro di spedizione per l'estero. Ovviamente l'iva è già compresa negli 879 euro (la germania fa parte della cee per cui l'iva non la devi aggiungere).
Inoltre il 193P in germania non è ancora disponibile. Se guardi bene la disponibilità viene data per metà maggio.
ho scorso questo tread....ma non mi sembra di aver visto niente sul monitor LCD LG1910S...lo ho trovato a 650€ e volevo solo sapere se era preso bene...ma soprattutto se poteva andare bene per lavoro( testi e grafica) e gioco
grazie ciao
nicgalla
19-04-2004, 19:25
Ciao Rickiconte,
hai ragione, ma quando avevo guardato io era in promozione al prezzo che ho postato. Poi non mi era chiaro se era disponibile o no, non conosco il tedesco.
Ma allora come r.t. e qualità immagine è meglio un LG1010P o un Samsung 193P? Sulla carta sembrano entrambi molto buoni.
Il primo ha una differenza di prezzo di 50-100 euro in meno quindi entra in gioco anche il fattore economico.
Forse volevi dire lg 1910P che ha un rt da 25 ms (con scie quindi evidenti nei giochi/filmati di movimrento veloce), ma anche la qualità visiva non è paragonabile; in effetti il Sam 193P, dalle review, sembra proprio il miglior lcd da 19" in circolazione; eccellente angolo e qualità visiva e scie minimizzate nei giochi fps...oltretutto il 1910P è in circolazione già da tempo....mentre il 193P è molto più recente...
nel caso nell'altro thread non fosse stato notato:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=2024
Non mi pare di veder citato il SONY HX93S tra i tanti monitor di cui parlate.
eppure il contrasto elevatissimo 800:1 dovrebbe renderlo eccellente.
Ed ha la porta dvi
Ste
mauriz83
20-04-2004, 11:05
favoloso il samsung 193p,più o meno a quanto si trova?(non fatemi leggere tutto il tread vi prego):(
vorrei acquistarlo.
ciao
costa poco più di 800 euro
ho chiesto ad un amico che lavora a londra in una ditta che realizza software di consigliarmi un buon monitor lcd 17" o 19" per lavorare (grafica -testo) e giocare lui al primo colpo mi ha cosigliato la marca Neovo (modello F-419 o E-19A)
i prezzi di questi prodotti sembrano alti ma allineati alla fascia in termini di prestazioni dichiarate.
siccome il sito : www.neovo.it parla c(ome del resto tutte le case produttrici) di monitor assolutamente eccezionali, vorrei sapere se alcuni di voi lo hanno mai sentito dire od hanno mai visto le prestazioni in termini di qualità di immagine, nitidezza in condizioni d'uso normali e durante il gioco, grazie.
ciao
Originariamente inviato da flypot
l'ho comprato e postato anche le foto....pagato 812 €
del SyncMaster 193P? Dove hai postato le foto? E che impressioni hai del monitor?
Ok ho trovato i thread :)
mauriz83
20-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da emipao
ho chiesto ad un amico che lavora a londra in una ditta che realizza software di consigliarmi un buon monitor lcd 17" o 19" per lavorare (grafica -testo) e giocare lui al primo colpo mi ha cosigliato la marca Neovo (modello F-419 o E-19A)
i prezzi di questi prodotti sembrano alti ma allineati alla fascia in termini di prestazioni dichiarate.
siccome il sito : www.neovo.it parla c(ome del resto tutte le case produttrici) di monitor assolutamente eccezionali, vorrei sapere se alcuni di voi lo hanno mai sentito dire od hanno mai visto le prestazioni in termini di qualità di immagine, nitidezza in condizioni d'uso normali e durante il gioco, grazie.
ciao
interessanti.
qualcuno sa qualcos'altro su questi monitor e dove si possono trovare?
Ps non riesco a trovare i prezzi.
ciao
alcuni siti li ho rtrovati...ma il sito per me fa poco testo...vorrei sentire uno che lo ha usato!!
sito1 (http://www.***)
sito2 (http://http://www.***)
sito3 (http://***) ***
sito4 (http:/***) ***
e qua sotto il sito con i commenti...solamente positivi di questi monitor in UK!!!
commenti UK (http://www.ebuyer.com/customer/products/index.html?action=c2hvd19wcm9kdWN0X3Jldmlld3M=&product_uid=55183)
*** EDIT i link ai siti di vendita non sono ammessi, come da regolamento di questa sezione ***
"EDIT Ragione scusatemi era per le caratteristiche!!!"
*** EDIT le caratteristiche prendetele dai siti dei produttori e non dai negozi ***
Ho trovato un bel LG da 20 pollici 1600x1200 con response time di 16ms e TCO'03 qui (http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40IL20&globalCode=LB200A&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=NOTHING#), è il L2010P.... ecco le specifiche, sbav sbav:
Panel
Size : 20.1"
Resolution : 1600 x 1200
Pixel Pitch : 0.255 mm
Brightness : 250 cd/m2
Contrast Ratio : 400 : 1
Viewing Anlge : 176/176 (H/V)
Response Time : 16 ms
Display Colors : 16.8M
Sync Range
Horizontal Frequency : 30 ~ 96 kHz
Vertical Frequency : 56 ~ 85 Hz
Input Signal
Video Signal : RGB Analog / Digital
Sync type : Separate, Composite, SOG , Digital
Connectors
PC : 15 Pin-D sub / DVI-I
Plug & Play
DDC : DDC 2B
USB : 1Up / 2Down
Power Supply : AC 90~264 V (47 ~ 63Hz)
Power Consumption
On : 60 W
Stand-by / Suspend : 5 W
DPM Off : 3 W
User Control
Button : Lightview(1),Auto(1),Source(1),Menu(1),Adjust (4, Up,Down,Left,Right),Select(1),Power(1)
Functions : LightView, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
Mechanical
Dimension(W x H x D) : Set : 446 x 445.6 x 237.3 mm Box : 568 x 538 x 335 mm
Weight : 9.9 Kg / 12.8 Kg (Set/Box)
Stand : Pivot, Height
Regulations
Safety : UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMCO
EMC : FCC-B,CE,VCCI-2
Low radiation : TCO-03,MPR-II
Ergonomics : TCO-03,ISO9241-3,7,8
Power saving : TCO-03,EPA Energy Star
ETC : GOST,C-TICK ,ISO 13406-2
mauriz83
20-04-2004, 18:23
tranne il contrasto dovrebbe andar bene il resto :eek: ...si ma quanto costa...e poi ci vorrebbe come sempre qualcuno che l'abbia provato e ci posti le impressioni ;)
Ciao,poi ho comprato un 17" LG l1720b per convenienza economica!!!
Devo dire che sono soddisfatto e il passaggio da crt a lcd non è stato traumatico!!
Ho giocato a americans army ed è molto meglio del mio ex lg crt,nella navigazione e in ambiente winzoz devo trovare ancora la giusta regolazione in quanto il bianco è un pò troppo spiccante x me!!
Monitor molto bello x estetica e prestazioni,i difetti sono che non ha dvi e porte usb!!!
Originariamente inviato da PKK
Ho giocato a americans army ed è molto meglio del mio ex lg crt
addirittura :eekk:
Originariamente inviato da Borbone
Ho trovato un bel LG da 20 pollici 1600x1200 con response time di 16ms e TCO'03 qui (http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?actType=search&page=1&modelCategoryId=CTG1000499&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelPrefix=40IL20&globalCode=LB200A&globalSuffix=000000&unit=NOTHING&model=NOTHING#), è il L2010P.... ecco le specifiche, sbav sbav:
Panel
Size : 20.1"
Resolution : 1600 x 1200
Pixel Pitch : 0.255 mm
Brightness : 250 cd/m2
Contrast Ratio : 400 : 1
Viewing Anlge : 176/176 (H/V)
Response Time : 16 ms
Display Colors : 16.8M
Sync Range
Horizontal Frequency : 30 ~ 96 kHz
Vertical Frequency : 56 ~ 85 Hz
Input Signal
Video Signal : RGB Analog / Digital
Sync type : Separate, Composite, SOG , Digital
Connectors
PC : 15 Pin-D sub / DVI-I
Plug & Play
DDC : DDC 2B
USB : 1Up / 2Down
Power Supply : AC 90~264 V (47 ~ 63Hz)
Power Consumption
On : 60 W
Stand-by / Suspend : 5 W
DPM Off : 3 W
User Control
Button : Lightview(1),Auto(1),Source(1),Menu(1),Adjust (4, Up,Down,Left,Right),Select(1),Power(1)
Functions : LightView, OSD Lock, Auto Adjustment, Gamma Control
Mechanical
Dimension(W x H x D) : Set : 446 x 445.6 x 237.3 mm Box : 568 x 538 x 335 mm
Weight : 9.9 Kg / 12.8 Kg (Set/Box)
Stand : Pivot, Height
Regulations
Safety : UL,UL-cUL,TUV-GS,SEMCO
EMC : FCC-B,CE,VCCI-2
Low radiation : TCO-03,MPR-II
Ergonomics : TCO-03,ISO9241-3,7,8
Power saving : TCO-03,EPA Energy Star
ETC : GOST,C-TICK ,ISO 13406-2
sembra interessante ma non so quanto davvero lo sia - credo che monti lo stesso pannello del Philips 20" recensito qualche tempo fa da Tom.... diciamo che in quel caso le impressioni non furono delle migliori, soprattutto per quanto riguarda il rt
Originariamente inviato da emipao
ciao
oggi sono stato dove compro la roba per PC ed aveva attaccato ad un pc un Neovo E19-A devo dire che rispetto a tutti i 19 che ho fino ad ora visto e' un altro pianeta!
sono rimasto esterefatto come quando ho visto il sony blak onix accanto ad un acer 1712.
ci sono andato su internet, visto qualche file di testo, autocad ed un editor di game, infine ci ho installato sopra return to castle of wolfestein e devo dire che giocandoci l'effetto e' stao molto positivo, colori brillanti e vivaci in ogni situazione, mai una scia...insomma mi sa che me lo piglio.....consiglio almeno di prenderlo in considerazione tra le possibili scelte!!
ciao!
mauriz83
21-04-2004, 20:10
fino all'altro giorno ero convinto di prendere il samsung,ora non più perchè c'è quest'allettante alternativa.
dato che non posso provare nessuno dei due,sono nelle vostre mani:mc: :mc:
com'è sul serio sto neovo da 19?(mi sembra di capire che ci sono vari modelli di neovo da 19,e anche li non so quale scegliere,dato che non so come vanno)
aiutatemi grazie.
bye
io ti dico: i modelli papabili sono 2 l'F e l'E...perche' l'S e l'X mi sembrano un po' da sborone...anche se non ho ancora capito quali differenze ci siano dall'E ma evidentemente sono io che non le ho colte perche' ci devono essere!!!
comqunque...credo che l'F offra solamente il monitor cosi' come è mentre l'E e' provvisto di tecnologia Neov ..che poi credo si traduca nel cristallo davanti per aumentare la brillantezza e diminuire i riflessi...e devo dire che oggi ci ho fatto caso...e li elimina veramente...o meglio...fa quello che fanno le lenti per gli occhiali...cioe' scurisce i punti dove c'e' il riflesso...quindi credo che come caratteristiche tecniche siano entrambi buoni...cioe' con quello che fai con uno fai anche con l'altro...l'unica cosa...magari quello con il cristallo è un pelo piu' nitido...anche se devo dire che e' un paio d'ore che sto pensando a quale prendere...650 senza cristallo o 770 con cristallo...boh...
Xam the elder
23-04-2004, 20:33
Adric mi ha chiuso il precedente post xke la questione era aperta su di un altro topic .Io ponevo domande specifiche (tipo se gli altri monitor eran meglio del mio , se mi conveniva cambiarlo,.. ecc..) alle quali nessuno mi rispondera' e spiegavo la mia specifica situazione.Inoltre l'altro post e' di un anno fa' e solo gli ultimi commenti sono recenti e x avere qualche info generica bisogna estrapolarle da cento reply...
se posso rinnovo il mio appello x un consiglio : ho un paglio di portatili con begli skermi ;un sacco di crt(anche eizo) , un 17 lcd ottimo e un 19 lcd vison magic che lascia scie.
Chi conosce questo monitor??
c'e scritto tempo di risposta 25 ma a me sembra lento e di certo lascia scie.Voglio prendere un altro 19 Sony o Samsung da CHL ma ci sarebbe una vera differenza che mi motiva l'acquisto o sarebbe cmq inadatto x gioki???
ho messo gli okki su questo :
Sony Tft 19'' Sdmx93h
e questi: (magari se mi sapete dire le differenze...plz)
Samsung 19'' Tft 192v
e
Samsung Tft 19'' Sm192bmm
(CHL non ha monitor + recenti x questo la scelta ricade su questi...)
Spero questa volta di essere stato piu' specifico e di essermi allontanato dal thread ke chiede di monitor 18 19 in generale)
grazie a tutti dell' aiuto!!!
teoprimo
24-04-2004, 11:27
sembra interessante ma non so quanto davvero lo sia - credo che monti lo stesso pannello del Philips 20" recensito qualche tempo fa da Tom.... diciamo che in quel caso le impressioni non furono delle migliori, soprattutto per quanto riguarda il rt
quoto pienamente
Purtroppo le case fanno le furbe.....
Per terrys:
Finalmente l'ho comprata....S50!!!!:D
Crystal1988
25-04-2004, 18:28
Originariamente inviato da Ste73
Non mi pare di veder citato il SONY HX93S tra i tanti monitor di cui parlate.
eppure il contrasto elevatissimo 800:1 dovrebbe renderlo eccellente.
Ed ha la porta dvi
Ste
NO. è vero che ha un alto contrasto ma ha anche un'altissima luminosità!!!
450:800=0.56 per il nero puro che in realtà con questo valore è più un grigio
il 193p invece:
250:800=0.31 che è molto più nero... poi si riesce mantenendo colori perfetti a portarlo a 0.20 e distorcendo leggermente i color( sempre bellissimi a mio parere) si porta anche a 0.09....
Vai a vedere la recensione di tom...
nuova recensione di Tom's Hardware: http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=614&NumPage=1
ci sono monitor da 17",19" e 20"
L'ho letta (sei sempre puntuale in queste utili segnalazioni) e si può sintetizzare in quesi termini:
a) Sorprendente il Fujitsu-Siemens da 17 dai colori eccellenti e buono sia per i giochi che per i films; peccato che sia in tecnologia Tn+film con angolo o/v quindi scadente....magari dà qualcosa di più nella visione dei filmati rispetto ai "vecchi" Tn+film" visto che rammento (sempre dal Tom) un mediocre (se non erro) rating (1 su 5!!!) es. nel 1731 Acer sui film dvd appunto...
b) Interessante l'iiyama Prolite 51 che è in tecnologia IPS e quindi ha un buon angolo ed un rt da 16 ms su uno schermo da 20 pollici; non ha punti deboli ed è ottimo nei film; si avverte però che la tecnologia IPS da 16 ms di rt è più lenta da quella PVA da 20 ms (quella del Sam 193P per intenderci).....
Ergo: del miglior 17 testato è ancora meglio il Sam 173P per la qualità generale superiore (giocatori accaniti a parte) mentre dell'iiyama, pur apprezzabile, è ancora meglio (anche se 19 e non 20") il Sam 193P sia come colori che come reattività dei cristalli nei giochi...
Ciao
mauriz83
06-05-2004, 19:55
scusate l'ot,ma proprio ieri ho visto dei portatili sony vaio,avevano degli schermi lcd spaventosi,colori,foto,filmati talmente reali che mi davano l'impressione che lo schermo fosse fatto d'acqua.probabilmente ciò era dovuto ad un cristallo,posto davanti allo schermo,che migliorava la resa cromatica.se il samsung sm193p che ho ordinato ha le stesse o migliori caratteristiche...bhe...:sofico: :ubriachi:
un 20" moooolto interessante: http://www.bjorn3d.com/_preview.php?articleID=427&66037
Mmmm...rapporto di contrasto 450:1 è scarsino, e poi la tecnologia dell'angolo qual'è? S-ips o cosa? Infine l'articolo risale al 23-3-2004 e Nec ha smesso di fare monitor lcd (e crt) da Aprile! Tutto è passato a Mitsu...
Mmmm...rapporto di contrasto 450:1 è scarsino, e poi la tecnologia dell'angolo qual'è? S-ips o cosa? Infine l'articolo risale al 23-3-2004 e Nec ha smesso di fare monitor lcd (e crt) da Aprile! Tutto è passato a Mitsu...
Hai ragione nel dire che il contrasto è bassino ma è cmq interessante sapere che iniziano ad uscire anche 20" con un rt decente - d'altronde sai benessimo come anche con i 17", almeno per ora, per avere un buon rt bisogna rinunciare ad altre cose....
per quanto riguarda la questione Nec si trovano ancora numerosi monitor sul mercato e se quello oggetto della (scarna) recensione che ho indicato si trovasse a buon prezzo, potrebbe rivelarsi un buon acquisto
Dovrai convenire che comprare un monitor il cui marchio non esiste più (c'è anche il problema assistenza) non è proprio il massimo...per ciò che riguarda i pannelli grandi con rt da 20 ms
od inferiori, proprio tu sei stato il primo a questo link...
http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=552&NumPage=4
In cui potrai notare che anche Acer da parecchie settimane ha presentato il suo 19 da 16 ms di rt in tecnologia MVA che ha un rapporto di contrasto ben più alto di quel Nec; eppure il giudizio di Toms (anche nei giochi-film) è discreto nulla più...dalla serie l'rt basso, se non accompagnato da una buona qualità generale del pannello, del controller ecc., non può fare miracoli...mi sento di dire che il Sam 193P è tutta un'altra storia (pagelle del Toms a parte) anche...nel prezzo visto che il 1912 Acer costa molto meno probabilmente per quel discorso "qualità" a cui accennavo...
mi sento di dire che il Sam 193P è tutta un'altra storia
mai messo in dubbio...
Nuova recensione di un 19" con rt di 16ms(Sharp LL-191A):
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=2055&p=1
vi anticipo cmq che non è un granchè....
scusate, ho sentito parlare molto bene del samsung 193P
qualcuno che lo possiede potrebbe dirmi se si trova bene?
A quanto si trova in giro?
Grazie a tutti!
Sunset.
Leggi il thread sul 193P (vai a ritroso con le pagine ma credo sia ancora nella prima) tra cui la mia recensione dettagliata e quella di Marko Ramius più altri post interessanti...
Ciao
Se siete interessati ad un LCD da 20" per giocare date un'occhiata qui: http://www.digit-life.com/news.html?105588#105588
Non sono interessato ma l'ho letto lo stesso - grazie. Penso sia in S-IPS (per un angolo buono) visto il basso rapporto di contrasto tpico di questa tecnologia (forse è un pannello Lg-Phil).
Sono quasi certo però che le scie (diminuite) ci sono ancora, perchè i pannelli grandi a mio avviso (amplificando anche i difetti) hanno bisogno di un rt ancora più basso e reale...vedi Acer 1912 da 16 ms con...scie (prova del Toms francese)...
DioBrando
27-07-2004, 01:23
Dopo aver dato un'occhiata veloce al regolamento posto la richiesta di un consiglio qui :D
premesso che il monitor non serve a me ma ad un amico, queste sn le caratteristiche:
- spesa che và dai 700 ai 900 Euro massimi
- 17/19''
- utilizzo prevalente di giochi e sparatutto in particolare
- buoni risultati anche nel disegno tecnico e progettazione CAD
- DVI non necessaria ma se c'è meglio :D
- una buona garanzia offerta in particolar modo sui pixel bruciati
- preferenze sul marchio nessuna
Detto questo spero in una pronta e molteplice risposta da parte vostra :D
Saluti...
alphacygni
27-07-2004, 01:30
con quel budget a disposizione, io mi butterei a pesce sul samsung 193P.. e ci avanza pure qualcosa :D
Originariamente inviato da DioBrando
Dopo aver dato un'occhiata veloce al regolamento posto la richiesta di un consiglio qui :D
premesso che il monitor non serve a me ma ad un amico, queste sn le caratteristiche:
- spesa che và dai 700 ai 900 Euro massimi
- 17/19''
- utilizzo prevalente di giochi e sparatutto in particolare
- buoni risultati anche nel disegno tecnico e progettazione CAD
- DVI non necessaria ma se c'è meglio :D
- una buona garanzia offerta in particolar modo sui pixel bruciati
- preferenze sul marchio nessuna
Se vogliamo fare un discorso dettagliato.....facciamolo, anche e soprattutto tenendo conto delle tue esigenze:
a) Per un uso prevalente di giochi sparatutto (fps) i monitor lcd ideali restano quelli da 17 pollici che hanno un angolo di visione non eccelso (sopratutto in verticale) causa la tecnologia impiegata (Tn+film) ma di contro presentano un response time ottimale per giocare con i giochi veloci senza vedere scie. Tra tutti i 17", quello con i cristalli più reattivi è paradossalmente un lcd da 20 ms di response time (non far caso ai dati "gonfiati" dalle case con rt da 12-16 ms mentre poi in realtà si attestano sui 22-23 ms accertati dai labs specializzati); tale lcd ideale è l'Acer Al 1731 che adotta il velocissimo pannello Boe-Hydis da 20 ms (superiore dunque a quelli dichiarati 12-16).
b) Il Samsung 193P segnalato da Alphacygni è un lcd con qualità visive eccellenti, grazie all'elevato rapporto di contrasto (nitidezza) ed al buonissimo angolo visivo sia in orizzontale che in verticale (tecnologia proprietaria Samsung PVA). E, a differenza della magigoranza dei 19", è anche buono per i giochi veloci dove, con i suoi 20 ms di rt, riesce ad evitare quasi sempre il fenomeno deleterio del ghosting; insomma le scie sono limitate al massimo possibile (es. l'Acer 1931 le ha in modo imbarazzante); a pag. 10 del 3d dedicato al Sam 193P ho fatto una recensione di questo lcd che ho (vedi sign). Sintetizzando, si può dire che l'Acer Al 1731 (costo 523 euro da Amico-e che esegue anche il controllo pixel prima della spedizione) ha una buonissima nitidezza e qualità generale (voto 7,5) con un bel 9 nei giochi veloci; il Sam 193P (831 eurozzi il modello silver) è il...contrario! Qualità generale (grazie anche all'angolo notevole) da 9, mentre nei giochi veloci per hardgamers si merita un buon 7,5. Per un uso Cad-Cam-Cae dove serve la geometria (e non l'assoluta fedeltà cromatica) vanno benone entrambi (ovviamente un poco meglio il 193P non tanto per via dello schermo più ampio che dà caratteri ed immagini un poco più grandi, perchè in fondo essendo la risoluzione nativa 1280x1024 per entrambi, la quantità di dati di una schermata è la stessa...ma più che altro per l'angolo migliore...nel Cad quindi...bene il 1731 e benissimo il 193P) Fai tu le dovute considerazioni e deduzioni....
Ciao
Romolo85
11-08-2004, 15:05
Sintetizzando alla grande con un 193P:
Come gioco ad un mmorpg?
Come gioco ad un ftp... diciamo Doom3 e HL2???
mi iscrivo al thread,dato che entro Natale ho intenzione di prendere un 19...nn sono un hardgamers ma gioco soprattutto con fs2004...pensavo al samsung 910T.
in questi giorni leggerò le ultime pagine.
Originariamente inviato da Romolo85
Sintetizzando alla grande con un 193P:
Come gioco ad un mmorpg?
Come gioco ad un ftp... diciamo Doom3 e HL2???
Giocabilità buona (non ottimale); le scie sono minime, spesso inavvertibili; difficile trovare un lcd 19", al momento, migliore di questo nei giochi e filmati veloci, ovviamente tenendo conto del fatto che è in tecnologia PVA con angolo orizzontale-verticale ottimo. Ci sono e stanno uscendo Lcd da 19" in tecnol. Tn+film con 12-16 ms di rt e che sicuramente nei giochi andranno un poco meglio ma, la qualità visiva generale è inferiore...soprattutto l'angolo visivo o/v è mediocre (soprattutto in verticale). Sono dei 17" maggiorati con i difetti amplificati.
Ciao
come sono gli apple cinema display? volevo prendere il 23 pollici per il pc
dicono siano da 16 ms vorrei essere certo delle prestazioni....
thanks
costo non mi importa arrivo alla cifra richiesta
Symbolic
31-08-2004, 09:15
sono molto interessato all'acquisto di un monitor lcd >=19'' .. è molto importante che abbia un timing decente perke gioco spesso a sparatutto e simulazioni tipo nascar .. f1 ecc
sarebbe meglio se arrivasse a 1600x1200 .. :)
ho letto che il samsung 193P è giudicato abbastanza bene .. confermate?
scoreggino
03-09-2004, 21:26
Ciao raga ho venduto il mio samsung 191n siccome faceva decisamente un pò troppo effetto gosting.ora vi chiedo su quale modello mi consigliate di lanciarmi (sempre da 19 pollici) per uso esclusivamente ludico (ovviamente deve avere un buon contrasto,etc etc) che abbia un tempo di aggironamento inferirore ai 16ms???
Altra domandina ma la differenza tra la X800PRO da 512mb e la X800XT da 512 è che una è su PCI Express e l'altra su AGP??Quale delle due è AGP??? Vi ringrazio
Pinco Pallino #1
04-09-2004, 08:42
*** TN 16ms ***
BenQ FP931
Daewoo 19 ANM
Daewoo 19 ORM
LG L193ST
Sharp LL-191A
Viewsonic VX910
*** TN 12ms ***
BenQ FP937
LG Flatron L1930SQ
LG Flatron L1930BQ
NEC/Mitsubishi RDT194S
Philips 190S5C
Sony SDM-HS94P
ViewSonic VP912B
Discussione sul ViewSonic VX910:
http://snipurl.com/8uuc
jokervero
04-09-2004, 18:53
Ciao ragazzi, essendo io un ignorante chiedo a voi consiglio. Vale la pena secondo voi spendere 450€ per questo bel monitor 19 pollici ? Il tempo di risposta dichiarato è 16 ms. Io uso il monitor soprattutto per giocare e Internet.
Datemi pareri non vorrei pentirmi dell'acqusto.
Grazie.
Originariamente inviato da scoreggino
Ciao raga ho venduto il mio samsung 191n siccome faceva decisamente un pò troppo effetto gosting.ora vi chiedo su quale modello mi consigliate di lanciarmi (sempre da 19 pollici) per uso esclusivamente ludico (ovviamente deve avere un buon contrasto,etc etc) che abbia un tempo di aggironamento inferirore ai 16ms???
Altra domandina ma la differenza tra la X800PRO da 512mb e la X800XT da 512 è che una è su PCI Express e l'altra su AGP??Quale delle due è AGP??? Vi ringrazio
scusa,siccome ho consigliato ad un amico il samsung910N,mi sai dire se è la rimarchiatura del tuo?
effetto ghosting con che giochi?
fabisnow
06-09-2004, 10:57
ho trovato questo thread solo ora e volevo dare il mio contributo..
Ho comprato agli inizi di giugno questo lg 1910p al prezzo di 650 €
Sono molto soddisfatto di questo acquisto:
VISIONE FOTOGRAFIE: è semplicemente divino! Grazie al contrasto (700:1) e alla luminosità (300 cd/m2) le foto hanno una resa fantastica...il monitor sembra una finestra che si affaccia sul paesaggio!! Voto 10/10
VISIONE FILM: è altrettanto bello!! Peccato che non è un 16:9 e molti film nn sfruttano tutta l'area visiva!! Voto 9/10
VIDEOSCRITTURA: molto comodo. con la funzione Pivot il monitor ruota di 90° e viene visualizzata una pagina di word al 90%...fantastico.L'LCD non stanca gli occhi neanche dopo ore di lavoro!! Voto 10/10
VIDEOGIOCHI: l'ho provato con numerosi game (tutti a 1280X1024 60Hz tramite DVI): colin 04, wolfenstain Enemy Territory, Far Cry, Pro Evolution 3, Winning Eleven 7 I, Splinter Cell Pandora Tomorrow, Unreal T 2004, Doom 3 e molti altri!!! L'unico game in cui si sono presentate scie e sfocamenti è stato pro evolution 3 e we7(secondo me è un difetto da imputare al game e nn al monitor). con tutti gli altri non c'è stato nessun problema!!! ora io non so se questo monitor abbia 25 o 16 ms di tempo di risposta (se conoscete qualche programma di diagnostica che lo evidenzia fatemelo sapere così faccio il test e lo posto) ma vi posso assicurare che i games sono una LIBIDINE!!
Voto 9.5/10 (peccato we7)
%% CONCLUSIONE %%
Questo è un prodotto che consiglio per tutti gli utilizzi: hard gaming videoscrittura editing video fotografia digitale e navigazioni internet!!
Finalmente un LCD UNIVERSALE!!
jokervero
06-09-2004, 11:00
Originariamente inviato da fabisnow
ho trovato questo thread solo ora e volevo dare il mio contributo..
Ho comprato agli inizi di giugno questo lg 1910p al prezzo di 650 €
Sono molto soddisfatto di questo acquisto:
VISIONE FOTOGRAFIE: è semplicemente divino! Grazie al contrasto (700:1) e alla luminosità (300 cd/m2) le foto hanno una resa fantastica...il monitor sembra una finestra che si affaccia sul paesaggio!! Voto 10/10
VISIONE FILM: è altrettanto bello!! Peccato che non è un 16:9 e molti film nn sfruttano tutta l'area visiva!! Voto 9/10
VIDEOSCRITTURA: molto comodo. con la funzione Pivot il monitor ruota di 90° e viene visualizzata una pagina di word al 90%...fantastico.L'LCD non stanca gli occhi neanche dopo ore di lavoro!! Voto 10/10
VIDEOGIOCHI: l'ho provato con numerosi game (tutti a 1280X1024 60Hz tramite DVI): colin 04, wolfenstain Enemy Territory, Far Cry, Pro Evolution 3, Winning Eleven 7 I, Splinter Cell Pandora Tomorrow, Unreal T 2004, Doom 3 e molti altri!!! L'unico game in cui si sono presentate scie e sfocamenti è stato pro evolution 3 e we7(secondo me è un difetto da imputare al game e nn al monitor). con tutti gli altri non c'è stato nessun problema!!! ora io non so se questo monitor abbia 25 o 16 ms di tempo di risposta (se conoscete qualche programma di diagnostica che lo evidenzia fatemelo sapere così faccio il test e lo posto) ma vi posso assicurare che i games sono una LIBIDINE!!
Voto 9.5/10 (peccato we7)
%% CONCLUSIONE %%
Questo è un prodotto che consiglio per tutti gli utilizzi: hard gaming videoscrittura editing video fotografia digitale e navigazioni internet!!
Finalmente un LCD UNIVERSALE!!
Pensa che sono indeciso se comprarlo o meno....io uso il PC soprattutto per videogiochi e Internet e non vorrei l'effetto "scia" l'incubo di noi videogiocatori....
fabisnow
06-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da jokervero
Pensa che sono indeciso se comprarlo o meno....io uso il PC soprattutto per videogiochi e Internet e non vorrei l'effetto "scia" l'incubo di noi videogiocatori....
Fidati se lo prendi non ti pentirai dei suoi risultati in nessun ambito men che meno nei games!!!
Parola di uno che ci gioca intensamente da 3 mesi!!
jokervero
06-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da fabisnow
Fidati se lo prendi non ti pentirai dei suoi risultati in nessun ambito men che meno nei games!!!
Parola di uno che ci gioca intensamente da 3 mesi!!
Mmm interessante mi hai quasi convinto...;)
Non credo molto che l'Lg 1910P da 25 ms sia esente da scie (spesso molti non le notano anche quando sono evidenti). Credo invece nell'ottimo angolo e nella sua grande qualità visiva.
Un hard gamers è bene legga dal web le recensioni su questo prodotto prima di prenderlo, onde evitare spiacevoli sorprese.
Bye
Pinco Pallino #1
06-09-2004, 14:58
Una delle poche volte che quoto in toto la risposta di Abilmen... ;)
Io invece, anche se lo vorrei tanto fare, non ci sono addirittura mai riuscito, perchè nelle tue risposte, tutte indistintamente, c'è sempre qualcosa che non quaglia....a volte lascio pure perdere...anche se approffitto di questo post per dirti che l'Acer Al 732 (non più in produzione da tempo) non monta affatto il pannello Hydis (credo proprio sia un Au Optronic....Hydis no di sicuro) come hai recentemente postato in un 3d....ti pregherei quindi di rallentare perchè non ce la faccio a starti dietro:)
Bye
Pinco Pallino #1
06-09-2004, 15:56
Hai ragione... ho confuso AL1731 con AL732... :rolleyes:
Per le altre risposte che ci sarebbe che non quaglia? :confused:
Sicuramente posso dire qualche inesattezza (come tutti)... ma mi sembra di aver postato un bel po' di informazioni che non trovi di certo scritte nelle descrizioni ufficiali dei monitor.
Comunque quando pensi che dico una cacchiata fallo presente perchè è nell'interesse di tutti...
fabisnow
06-09-2004, 21:05
signori non sono di certo un dipendente LG e non ci guadagno nulla a parlar bene dell'ottimo 1910P
sono un gamer esigente e mi trovo soddisfatto al 100% di questo prodotto (prima avevo un LG 776FM ed ho notato solo miglioramenti nei games con il nuovo monitor).è per questo che lo cosiglio spassionatamente!! quindi posso solo dire... se anche qualcun'altro gamer esigente acquisterà questo prodotto non ne sarà di certo scontento...
cmq come sempre l'ultimo verdetto è delle persone che lo comprano e lo usano e non di chi (peraltro preparatissimo in materia) legge recensioni!!
Philips 190S5C
di questo che mi dite??
prezzo e dati sulla carta sono molto interessanti (in più conosco la garanzia philips)
ma vorrei il parere di un GIOCATORE accanito, FPS soprattutto.
quindi eventuali effetti scia in gioco e effetti ghost
Pinco Pallino #1
06-09-2004, 22:49
cmq come sempre l'ultimo verdetto è delle persone che lo comprano e lo usano e non di chi (peraltro preparatissimo in materia) legge recensioni!!
Pienamente d'accordo...
ma oltre ad aver letto parecchia roba in proposito, ho utilizzato un monitor con pannello 25ms MVA.
In più se L1910P fosse un monitor adeguato per "gamer esigenti"... non avrebbe senso la recente commercializzazione di 19'' 16/12ms in tecnologia TN.
Con simulatori di volo o automobilistici sicuramente vedi pochissime scie in confronto a FPS tipo Unreal Tournament 2003.
Ancora meno con quelli di strategia.
Ciao
Pinco Pallino #1
07-09-2004, 06:52
fabisnow, ti invito a scaricare ed eseguire il "Pixel Persistence Analyzer" per testare l'effetto scia del tuo L1910P
(vedi apposito thread). ;)
http://www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip
qui c'è una prova http://www.tomshw.it/display.php?guide=20040609&page=lcd_review-05
Pinco Pallino #1
07-09-2004, 08:16
Proseguendo, gli entusiasti della tecnologia avranno notato che è costruito attorno a un pannello S-IPS di LG-Philips.
Comunque, LG non ha potuto fare a meno di esagerare le specifiche di questo schermo, dichiarando un rapporto di contrasto di 700:1 e una luminosità di 300 cd/m². Noi abbiamo rilevato, rispettivamente, 500:1 e 250 cd/m². D'altro canto, il dato per l'angolo di visione è riduttivo: 176° effettivi contro i 170° dichiarati. Strambo...
Come volevasi dimostrare... questi sono fuori di zucchina.
Non c'è niente di strambo nelle specifiche dichiarate semplicemente perchè il pannello non è un S-IPS di produzione LG.Philips ma un MVA di produzione Fujitsu Japan.
Questa è una foto del pannello smontato in una recensione coreana:
http://snipurl.com/8whm
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images4/1910p_panel_maker.jpg
Andando a cercare il datasheet di questo pannello si può notare che le specifiche corrispondono a quelle dichiarate da LG.
Scusate se oso mettere in dubbio le dichiarazioni del grande Tom's Hardware...
;)
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Come volevasi dimostrare... questi sono fuori di zucchina.
Non c'è niente di strambo nelle specifiche dichiarate semplicemente perchè il pannello non è un S-IPS di produzione LG.Philips ma un MVA di produzione Fujitsu Japan.
Questa è una foto del pannello smontato in una recensione coreana:
http://snipurl.com/8whm
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images4/1910p_panel_maker.jpg
Andando a cercare il datasheet di questo pannello si può notare che le specifiche corrispondono a quelle dichiarate da LG.
Scusate se oso mettere in dubbio le dichiarazioni del grande Tom's Hardware...
;)
Se è un Mva (strano ma può essere vero visto il rapp. di contrasto 700:1 tipico del Mva e non dell'S-Ips di allora) da 25 ms, le scie dovrebbero essere proprio evidenti (come l'Acer 1931 dall'ottima qualità visiva, l'ho provato di persona tempo fa, ma dalle scie e sfocature orrende...e l'Acer è sicuramente un Mva di Fujitsu).
Bye
ecco una news interessante: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=2182
speriamo che ne valga la pena....
*** TN 16ms ***
BenQ FP931
*** TN 12ms ***
Philips 190S5C
Discussione sul ViewSonic VX910:
http://snipurl.com/8uuc
eccezionali i commenti sul ViewSonic Vx910
ma non trovo discussioni sul benq Fp931 o il philips 190s5c,
qualcuno li ha visti al lavoro? che ne pensate? (x il gaming soprattutto)
Voi che ne dite di un ACER AL1921ms ?
Originariamente inviato da PCM
Voi che ne dite di un ACER AL1921ms ?
da quello che ho letto il 1731 della acer è buono per giocare...sulla stessa linea di PCM chiedo: il suo fratello maggiore 1931 ha le stesse caratteristiche? cioè puo' andare...è peggio del fantomatico samsung 193p?
ciao e grazie!
avete notato che i prezzi degli lcd sono scesi di un bel po'?
caspita i 19 si trovano tranquillamente anche sotto i 600€.
sono seriamente intenzionato a puntare il 910N Samsung (+-550),che penso pian piano sostituirà il 192V che ha un pannello simile ma angoli molto più ridotti (140 invece di 170).
premetto che non sono riuscito a seguire la discussione sin dall'inizio quindi ho letto solo le ultime pagine (e devo dire che non ci ho capito molto) ;)
in definitiva qual'e' un monitor da 19 " per giocare?
ve lo chiedo xke devo andare in acquisto e spendere 100 euro ( 600 al posto di 500) non mi cambia nulla...(la spesa si fa una volta sola)
ma cambia se mi trovo un 17 o un 19 :)
grazie 1000
fabisnow, ti invito a scaricare ed eseguire il "Pixel Persistence Analyzer" per testare l'effetto scia del tuo L1910P
(vedi apposito thread). ;)
http://www.benchmarkhq.ru/files/pixperan_english.zip
potresti indicare il 3d??
Massimino_2
15-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da j0hN
premetto che non sono riuscito a seguire la discussione sin dall'inizio quindi ho letto solo le ultime pagine (e devo dire che non ci ho capito molto) ;)
in definitiva qual'e' un monitor da 19 " per giocare?
ve lo chiedo xke devo andare in acquisto e spendere 100 euro ( 600 al posto di 500) non mi cambia nulla...(la spesa si fa una volta sola)
ma cambia se mi trovo un 17 o un 19 :)
grazie 1000
Mi accodo, qual'è sto 19" per giocare?
Pinco Pallino #1
15-09-2004, 11:52
potresti indicare il 3d??
Eccolo:
http://snipurl.com/92ym
L'importante è regolare il valore "gamma" e fare il "Chase test" per conoscere approssimativamente il response time massimo del proprio LCD.
Le altre parti del programma sono carine (specie il videogame) ma meno significative.
Ci vuole un po' di occhio ma funziona veramente.
Ciao
maurosio
16-09-2004, 17:17
mi accodo anche io a Massimino_2 e j0hN... quale è il 19" per giocare??
Devo anche io comperare il monitor e non riesco a decidermi...
Prima di tutto 17" o 19" e poi quali sono i migliori nelle due categorie di prezzo 400/500€ per il 17" e 600/750€ per il 19" ?
:muro: :muro: :muro:
Io ho preso il samsung 710t..domani lo vado a prendere in negozio e vi so dire..
da quanto ho capito i 19 non sono adatti ancora x giocare..quindi aspettero'..
se volete somani vi posto 1 po di impressioni ;)
maurosio
16-09-2004, 19:13
Io ho preso il samsung 710t..
ahh, vedo che pazienza per aspettare "ZERO"!!! :D
Bell'acquisto, mi sto orientando anche io verso quello lasciando da parte i 19" (forse l'unico "che si salva" è il Samsung 193P)
Facci sapere...
Massimino_2
17-09-2004, 13:38
Ma esiste il 710t tutto nero?
eheheh pazienza poca..sono cmq soddisfatto x ora..
devo settarlo al meglio domani quando ho 1 po di tempo..
cmq molto positiva la valutazione x ora..
anche nei giochi va benone e non ci sono scie.. :)
Originariamente inviato da Massimino_2
Ma esiste il 710t tutto nero?
no..c'e' solo in versione silver + black
peraltro molto bella :)
maurosio
26-09-2004, 11:00
Io rimango sempre indeciso tra il Samsung 710T ed il 193P.
Lo so che il secondo magari è "più bello" ma ci sono anche 300€ di differenza....
AIUTOOOOOO
Vorrei vederli dal vivo entrambi (magari insieme) qualcuno sa dove?
Io sono di Monza ....
HELP!
un mio amico ha comprato il 910N,a poco più di 500€,ed è contentissimo.
nessuna importante novità nel medio periodo?
Scoperchiatore
09-10-2004, 09:17
Originariamente inviato da lucafes
un mio amico ha comprato il 910N,a poco più di 500€,ed è contentissimo.
L'ho ordinato anche io, a 480 € (mi sembra un prezzo molto buono), Lunedì lo vado a prendere e per prima cosa provo UT2004 :D
Certo che il tempo di risposta a 25 ms non fa presupporre prestazioni ottime (immagino che le scie si vedranno almeno un po') ma i miei utilizzi sono spesso diversi dal gioco.
|Draven|
12-10-2004, 23:53
ciao ragazzi volevo porvi una domanda...siccome x Natale arriveranno un po di soldini mi vorrei fare un LCD ...!
Bene io principalmente col PC ci gioco , vado su internet , guardo film e a volte capita anche ci lavoro a livello CAD .
Bene ho visto parecchi modelli e ho pensato che con un 17 pollici potrei fare ben poco...quindi ho ritenuto più opportuno puntare su un 19.!
be la mia scelta si potrebbe fermare su questi 2 modelli a meno che qualcuno non mi indichi qualche altro modello interessante..!!
1) Sony SDM-HS94P/B
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=NZd19RjdDwF17FmxPU1__lfNCCNZG9jyyXA=?CategoryName=cpu_Displays_FlatPanelLCDs_18%22&Dept=cpu_Displays&TemplateName=item%2fsy_item_b&ProductSKU=SDMHS94P%2fB
2) LG L1980U
http://www.lge.com/catalog/prodmodeldetail?unit=NOTHING&catModel=43&actType=&modelName=&globalCode=L1980U&modelPrefix=400000&globalSuffix=000000¤tPage=&categoryId=CTG1000496&parentId=CTG1000439&modelCategoryId=CTG1000499&page=
Voi che mi sapete dire sono buoni o dovrei andare su altro ?
Come Garanzia e situazioni Pixel Bruciati come sono messi ?
i Prezzi ?
Aspetto Vostre delucidazioni
Draven
maurosio
13-10-2004, 00:19
il Sony con il response time di 12ms??:confused:
azz... anche LG... :confused:
presto, qualcuno spieghi!! :eek:
Si equivalgono essendo tecnicamente quasi sovrapponibili. Per entrambi pannello Tn+film e quindi angolo di visione discreto in orizzontale ma un poco carente in verticale (un'immagine scura, abbassandosi un poco con la testa, diventa una macchia nera), rt basso (12 ms) adatto ai giochi fps+guida. Il Sony ha sicuramente una luminosità teoricamente più alta (400:1) grazie alla tecnologia x-brite; tale luminosità dovrebbe dare molta brillantezza nei giochi/filmati (nel cad non serve) ma non è però sfruttabile molto in un rapporto di contrasto non elevatissimo (500:1 nominali) perchè significa che mettendola al minimo (con la giusta temperatura-colore) non si ottiene un nero....veramente nero (e la brillantezza ne risente).
Due buoni monitor certo, ma la domanda è la solita: vale la pena spendere 200 eurozzi in più rispetto ad un buon 17" for gamers che da' le stesse prestazioni? (anzi nei giochi veloci un 17 è più indicato);
Se non sei un giocatore accanito (ed in prospettiva) fossi in te prendere un bel Sam 193P che ha un angolo orizzontale/verticale nettamente migliore (grazie alla tecnologia PVA), un nero più nero e quindi un rapporto di contrasto di ben 1000:1 (sfruttabile appunto nei giochi/filmati). In sostanza ha un'immagine migliore e colori più stabili. L'rt del Samsung è di 20 ms che permette comunque una giocabilità dignitosissima e prestazioni superiori agli altri 2 in qualsiasi altro uso (Cad. compreso).
Ciao
maurosio
13-10-2004, 08:06
ottima risposta, grazie abilmen... :)
Volevo fare una nota finale: se quindi per esempio LG dovesse costare circa 750€ (come riportato sui forum francesi...) il paragone con il Samsung non reggerebbe. Per scavalcare il 193 dovrebbero (sia Sony che soprattutto LG) stare sotto di parecchi €urozzi...
O sbaglio?
secondo me conviene ancora il 17 per giocare....quando faranno i 19 a 1600X1200 nativa allora...
Originariamente inviato da Pakys
secondo me conviene ancora il 17 per giocare....quando faranno i 19 a 1600X1200 nativa allora...
sinceramente la vedo difficile usare un 19" con una risoluzione così alta...
d'altronde se non è stato fatto fin'ora un motivo ci sarà...
davestas
13-10-2004, 15:49
MA PERCHE' NON PRENDETE I 19' CRT CHE SONO MIGLIORI PER GIOCARE E COSTANO MENO???!!!:muro:
Originariamente inviato da davestas
MA PERCHE' NON PRENDETE I 19' CRT CHE SONO MIGLIORI PER GIOCARE E COSTANO MENO???!!!:muro:
Attualmente a casa uso un monitor (ex ufficio) da 21" HP con tubo catodico Sony Trinitron (l'ho aperto), che inizia ad avere i colori un pò stanchi e distorcere agli angoli. Quando lo dovrò cambiare forse resterò ancora su crt, o comunque ci penserò bene....
simone1974
13-10-2004, 19:59
Lo avevo fatto, ma mi ha deluso fortemente il problema geometrico agli angoli :( ... ed è così che ho fatto il grande salto, e ne sono iper-mega contento! :)
scusate ma non ho voglia di stare a leggere 20 pagine di discussione.
Mi potete dire alla fine quale monitor è risultato essere il migliore?
Pindol
Scusa, ma se non hai tempo e voglia questo è un problema tuo, se tutti facessero cosi' i thread in rilievo come questo non avrebbero senso.
A parte il fatto poi che se nel vostro pannello di controllo impostate 40 post per pagina, un thread di 20 pagine come questo diventa di 10 pagine.
In altre sezioni ci sono thread x volte piu' lunghi di questo; i thread diventano lunghi proprio perche' qualcuno ripete sempre le stesse domande e non ha tempo o voglia di leggere.
certo capisco adric,
ma mettiti nei miei panni, io vorrei solo sapere qual'è il modello che da questa discussione è risultato il migliore così da andarmi a cercare la recensione e valutare da me, ho già letto il thread dei 17" ora se mi tocca leggere pure questo mi sparo.
Ho letto le prime due pagine di post ma sinceramente come tu ben sai su 10 risposte solo 1 o 2 sono interessanti le altre sono discussioni di intramezzo.
appena avrò tempo mi leggero tutto il post ma adesso come adesso mi serviva un modello giusto così per prenderlo da riferimento e confrontarlo con quelli di cui già mi sono informato sempre sul forum.
Ciuaz Pindol
non c'è proprio paragone per la salute degli occhi.
davestas
21-10-2004, 14:03
questa è una questione soggettiva, un 959nf non stanca gli occhi per esempio, il problema è trovarlo....:muro:
le radiazioni emesse da un tubo catodico anche se basse poichè è basato sulla tecnologia del fascio elettronico non sono un qualcosa di soggettivo ma di oggettivo.
Su questo aspetto vi segnalo l'apposito thread:
Affaticamento visivo, danni alla vista e radiazioni nei CRT e negli LCD:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=452490
Infatti come volevasi dimostrare...leggendo ho scoperto che è come dico io!!!!!
davestas
22-10-2004, 11:14
qual'e' il correspettivo LCD in termini di qualità visiva per giochi(fps in primis...) e dvd, del SAMSUNG 19' 959NF?:muro:
Esiste?
rickiconte
22-10-2004, 13:05
Ho notato da una risposta recente di ABILMEN e da un controllo effettuato sul sito della Samsung che il 193P ha ora un contrasto di 1000:1 anzichè di 800:1.
C'è qualche errore o vi è stato un aggiornamento di detto modello? e se il dato è veritiero lo si trova già in commercio con questa nuova caratteristica di contrasto?
Originariamente inviato da rickiconte
Ho notato da una risposta recente di ABILMEN e da un controllo effettuato sul sito della Samsung che il 193P ha ora un contrasto di 1000:1 anzichè di 800:1.
C'è qualche errore o vi è stato un aggiornamento di detto modello? e se il dato è veritiero lo si trova già in commercio con questa nuova caratteristica di contrasto?
... e il response time a 20 (anzichè 25);)
rickiconte
24-10-2004, 16:24
l'RT era già di 20 ms sul 193P!!!
Probabilmente ti confondi col Samsung 920T che ha un contrasto di 1000:1 e response time di 25 ms.
Originariamente inviato da rickiconte
l'RT era già di 20 ms sul 193P!!!
Probabilmente ti confondi col Samsung 920T che ha un contrasto di 1000:1 e response time di 25 ms.
Io ho visto alcune recinsioni del 193P che riportavano rt 20...
così ho fatto una piccola ricerca e ho notato che parecchie recinsioni del 193pindicano rt 25 altre 20...però sempre con contrasto 800:1...
branding
31-10-2004, 09:43
http://www.linkapaginedisitidivenditanonpermessi.com ***
Philips Tft 19'' 190s5fs
Si riporta un tempo di risposta di 12 ms (tip.) (tip...che è tipp??) ma è attendibile quel dato?
La luminosità 500:1 xò è bassina
Andrebbe bene come monitor per giocare?
*** vedi regolamento sezione Monitor
MiKeLezZ
01-11-2004, 08:46
12 ms tipical
ovvero a volte è 12, a volte è 30 (asd), a volte è 11
non è una media aritmetica ma più simile ad una media ponderata (ovvero scritto così è un dato piuttosto inutile)
Originariamente inviato da MiKeLezZ
12 ms tipical
ovvero a volte è 12, a volte è 30 (asd), a volte è 11
non è una media aritmetica ma più simile ad una media ponderata (ovvero scritto così è un dato piuttosto inutile)
è la stessa cosa per qualunque altro lcd...
MiKeLezZ
01-11-2004, 11:47
è la stessa cosa per qualunque altro lcd...
certamente, ma il problema è che quel numerino non è stato preso in modo definito.
ovvero, se dico "l'acqua è a 30°Celsius" tutti capiamo e possiamo fare confronti ma se dico "l'acqua è a 40°michele" nessuno di noi può fare confronti con l'altra acqua per capire quale sia più calda e quale meno calda.. non so se mi sono spiegato
Originariamente inviato da MiKeLezZ
certamente, ma il problema è che quel numerino non è stato preso in modo definito.
ovvero, se dico "l'acqua è a 30°Celsius" tutti capiamo e possiamo fare confronti ma se dico "l'acqua è a 40°michele" nessuno di noi può fare confronti con l'altra acqua per capire quale sia più calda e quale meno calda.. non so se mi sono spiegato
si ho capito il tuo discorso. Volevo soltanto dire di non dare troppo peso alla parola "tipical" in quanto cmq ogni produttore adotta tecniche diverse per la misurazione del rt e in qualunque caso quello dichiarato è sempre diverso (+o- a seconda dei casi) da quello reale.
Non vi dico le motivazioni che mi spingono a scegliere tra questi 2 monitor, ma è un insieme tra il fatto estetico, il prezzo e le prestazioni.
Si tratta degli LG 1920B o del 1920P.
Nel primo caso sempre che il pannello sia il S-IPS, nel secondo caso non ho capito se è lo stesso o l'MVA.
Dato che ci farò principalmente giochi, vorrei sapere cosa fareste al mio posto.
(In ogni caso preferisco il pannello più veloce fregandomene del fattore DVI, cha il 1920B non ha).
Ma nel caso abbiano lo stesso pannello potevo pensare di prendere il 1920P proprio perché in più ha il DVI.
Quale il più adatto ai giochi?
Potete dirmi qualcosa in proposito.
Grazie!
Nightingale
05-11-2004, 11:03
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per un monitor 19" (naturalmente LCD) con ingresso video composito o scart... insomma, che faccia anche da TV, perché vorrei collegarci la xbox.
Grazie molte... :) Ho trovato dei modelli (tra cui dei Samsung molto belli) sui 22", ma ho paura che la resa grafica in utilizzo "Windows" non sia ottima...
Originariamente inviato da Nightingale
Ciao Ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per un monitor 19" (naturalmente LCD) con ingresso video composito o scart... insomma, che faccia anche da TV, perché vorrei collegarci la xbox.
Grazie molte... :) Ho trovato dei modelli (tra cui dei Samsung molto belli) sui 22", ma ho paura che la resa grafica in utilizzo "Windows" non sia ottima...
in effetti generalmente i TV-LCD non hanno un'ottima resa col PC...
inoltre raramente accade che abbiano l'ingresso DVI
Nightingale
05-11-2004, 11:25
in effetti generalmente i TV-LCD non hanno un'ottima resa col PC...
inoltre raramente accade che abbiano l'ingresso DVI
beh... per l'ingresso DVi potrei farne a meno senza troppi rimpianti. Ma per la qualità non posso avere mezze misure. Non so davvero che soluzione trovare per usare la X in camera mia (il problema nasce da li! :D ).
beh... per l'ingresso DVi potrei farne a meno senza troppi rimpianti. Ma per la qualità non posso avere mezze misure. Non so davvero che soluzione trovare per usare la X in camera mia (il problema nasce da li! :D ).
ti capisco, ho anch'io il tuo stesso problema....
le soluzioni ci sono ma sono o costose, o poco "comode". Tipo affiancare uno scaler con ingressi video a un tradizionale monitor per PC. O ancora collegare la xbox a una scheda tv con ingresso s-video e utilizzare dscaler per ottimizzare il segnale
Nightingale
05-11-2004, 11:47
ti capisco, ho anch'io il tuo stesso problema....
le soluzioni ci sono ma sono o costose, o poco "comode". Tipo affiancare uno scaler con ingressi video a un tradizionale monitor per PC. O ancora collegare la xbox a una scheda tv con ingresso s-video e utilizzare dscaler per ottimizzare il segnale
cosa sono gli scaler? Quei box con ingresso video ed uscita VGA?
La seconda soluzione di cui parli invece impiega una scheda video ViVo? E la qualità sarebbe buona?
cosa sono gli scaler? Quei box con ingresso video ed uscita VGA?
La seconda soluzione di cui parli invece impiega una scheda video ViVo? E la qualità sarebbe buona?
siamo decisamente ot quindi cerchiamo di non portarla troppo per le lunghe altrimenti i moderatori...
come scaler intendo qualcosa del genere:
http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm (dal prezzo ridotto, circa 100€, e prestazioni appena sufficicienti)
oppure http://www.zinwell.com.tw/pro_profile.php?productsid=157 (dalle prestazioni decenti ma prezzo abbastanza elevato -circa 600€)
per quanto riguarda la seconda soluzione dovresti utilizzare schede tv con chip conexant (e forse anche philips) supportati da Dscaler. dai un'occhiata qui per altre info: http://deinterlace.sourceforge.net/. Se usi una connessione s-video, un cavo decente e configuri bene dscaler i risultati sono molto buoni (soprattutto se si tiene conto del costo "irrisorio" di questa soluzione)
Nightingale
05-11-2004, 13:45
siamo decisamente ot quindi cerchiamo di non portarla troppo per le lunghe altrimenti i moderatori...
come scaler intendo qualcosa del genere:
http://www.magnex.it/prodotti/video_processing/index.htm (dal prezzo ridotto, circa 100€, e prestazioni appena sufficicienti)
oppure http://www.zinwell.com.tw/pro_profile.php?productsid=157 (dalle prestazioni decenti ma prezzo abbastanza elevato -circa 600€)
per quanto riguarda la seconda soluzione dovresti utilizzare schede tv con chip conexant (e forse anche philips) supportati da Dscaler. dai un'occhiata qui per altre info: http://deinterlace.sourceforge.net/. Se usi una connessione s-video, un cavo decente e configuri bene dscaler i risultati sono molto buoni (soprattutto se si tiene conto del costo "irrisorio" di questa soluzione)
grazie molte per le informazioni, e chiedo scusa per l'off topic! :)
Allora, tra questi 3 modelli cosa prendereste, considerando soprattutto che il suo impiego principale saranno i giochi?
LG 1920B (S-IPS senza DVI)
LG 1920P (MVA con DVI)
Samsung 193P
La scelta data anche da un puro fatto estetico è limitata solo a questi 3 modelli.
Grazie!
Insomma vorrei sostituire il mio panasonic 19" CRT con un 19" LCD
ma dopo aver letto molti thread ho capito che è importante che abbiano un RT <= 20 ms (effettivi)
Ora dalla lettura dei vari thread non ho capito se ad oggi (5/11/04) ce ne sia uno decente o meno. Siccome non so in definitiva quale prendere chiedo vostro consiglio.
Il monitor verrà utilizzato per TUTTI gli scopi ma soprattutto visone filmati e gaming 3D
Per ora ho trovato:
1. LGE613 L1910B / 16ms / 400:1
2. LGE614 L1910P/ 16ms / 700:1
3. LGE612 LG L1910S / 16ms / 400:1
4. PHI310 190S5FG / 12ms / 500:1
5. PHI309 190S5FS / 12ms / 500:1
6. SAM145 SM193P / 20ms/ 800:1
grazie anticipatamente
davvero no.... i tempi di risposta sono da 25 ms...piuttosto comuni e non consigliabili per uno che gioca
Originariamente inviato da soka
davvero no.... i tempi di risposta sono da 25 ms...piuttosto comuni e non consigliabili per uno che gioca
ah li hai provati?
certo che no, c'è scritto sul sito!
certo che no, c'è scritto sul sito!
beh io ne ho uno e devo dire che ci gioco praticamente a tutti i tipi di giochi da unreal a cod a motogp e devo dire che l'effetto è molto buono..sul sito a ben vedere c'e' scritto : respons time 10-15 ms in un punto e 25 in un altro punto...cmq devo dire che meglio del mio monitor ci sono i CRT eventuali monitor con tempi di risposta migliori potranno anche esistere ma credo che per l'occhio umano non ci sarebbero differenze...visto che grandi scie visibili in gioco non ne ho mai notate.....per il lavoro word excell e power point il crt non regge il paragone per via della stabilità dell'immagine , autocad e altri programmi ingegneristici di simulazione sono piu' che buoni anche se ovviamente risentono della risoluzione (bassa a parer mio) ma pecca comune di tutti i 19....per la navigazione nessuna differenza apprezzabile rispetto ai crt...insomma di più potrei volere solo un Lucano!!!!
cmq prima di giudicare pensateci...e prima di pensare provateli! che le specifiche non sono tutto
Peach1200
06-11-2004, 09:42
...soka, prova a dare un'occhiata anche a questo:
-LG L1980U
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803717
ha le stesse caratteristiche di quello che ho appena ordinato:
L1915S LINK (http://www.ebuyer.co.uk/customer/products/index.html?rb=2835311968&action=c2hvd19wcm9kdWN0X292ZXJ2aWV3&product_uid=73980)
ed ecco i commenti >> LINK (http://www.ebuyer.co.uk/customer/products/index.html?rb=2843247693&action=c2hvd19wcm9kdWN0X3Jldmlld3M=&product_uid=73980)
Peach1200
06-11-2004, 16:14
ha le stesse caratteristiche di quello che ho appena ordinato:
L1915S LINK (http://www.ebuyer.co.uk/customer/products/index.html?rb=2835311968&action=c2hvd19wcm9kdWN0X292ZXJ2aWV3&product_uid=73980)
ed ecco i commenti >> LINK (http://www.ebuyer.co.uk/customer/products/index.html?rb=2843247693&action=c2hvd19wcm9kdWN0X3Jldmlld3M=&product_uid=73980)
:mano:
...dire che i commenti sono positivi è dire poco... mi raccomando, quando ti arriva facci una piccola recensione!!:)
Ottimo, se ha le stesse caratteristiche del 1980U devi assolutamente provarlo con i giochi!
Facci sapere come se la cava!
A proposito, quanto costerà il 1980u alla sua uscita?
Non credo converrà prenderlo appena esce....
confido davvero nell'assenza di pixel rotti...
humm sono quasi intenzionato a cambiare.
date un okkiata a questo modello sembra strepitoso...
LINK (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190EX/LTM190EX.htm)
se qualcuno mi sa dire qlc in merito sarei molto grato...
A proposito di monitor per giocare, potete dirmi che caratteristiche ha l'Hercules Prophetview. Ok, lo so che non si trova più, un mio amico lo acquistò circa 1 anno fa in offerta. Viene dato per 20ms ed in effetti è un gran bel monitor, qualcuno l'ha visto in azione? Che pannello monta?
Peach1200
12-11-2004, 16:21
...c'era una discussione aperta su questo monitor... però mi sa che è un po' vecchia, non riesco più a trovarla...
Originariamente inviato da Piotta
A proposito di monitor per giocare, potete dirmi che caratteristiche ha l'Hercules Prophetview. Ok, lo so che non si trova più, un mio amico lo acquistò circa 1 anno fa in offerta. Viene dato per 20ms ed in effetti è un gran bel monitor, qualcuno l'ha visto in azione? Che pannello monta?
Se e' la versione PRO DVI compralo all'istante.. Monta l'hydis come pannello.. Il migliore in assoluto nella storia degli lcd :)
Originariamente inviato da Taz83
Se e' la versione PRO DVI compralo all'istante.. Monta l'hydis come pannello.. Il migliore in assoluto nella storia degli lcd :)
Infatti un pannello che si vede così bene devo ancora vederlo. Il problema è che la Hercules ha smesso di produrre monitor, un vero sbaglio! (almeno mi sembra di aver letto così).
Quali altri modelli montano quel pannello?
Peach1200
13-11-2004, 11:00
Infatti un pannello che si vede così bene devo ancora vederlo. Il problema è che la Hercules ha smetto di produrre monitor, un vero sbaglio! (almeno mi sembra di aver letto così).
Quali altri modelli montano quel pannello?
...l'Acer 1731!:)
Link (http://prad.de/guide/ergebniss_vergleich.html?pradid=7acd19a1531aa24e53d19828e10e2e9f&12%5B%5D=0&13%5B%5D=0&14%5B%5D=0&15%5B%5D=0&16%5B%5D=0&17%5B%5D=781&18%5B%5D=0&19%5B%5D=0&20%5B%5D=0&21%5B%5D=0&22%5B%5D=0&23%5B%5D=0&24%5B%5D=0&29%5B%5D=0&30%5B%5D=0&32%5B%5D=0&37%5B%5D=0&39%5B%5D=0&40%5B%5D=0&42%5B%5D=0&order_by=price&order_order=asc&Submit=vergleichen)
Originariamente inviato da Peach1200
...l'Acer 1731!:)
Interessante 'sta cosa.....
a questo punto devo chiederti: esiste un 19" con le stesse caratteristiche? Oppure il pannello dell'Hercules Prophetview e dell'Acer 1731 è un'esclusiva dei 17"?
Ciao!
Interessante 'sta cosa.....
a sto punto devo chiederti: esiste un 19" con le stesse caratteristiche? Oppure il pannello dell'Hercules Prophetview e dell'Acer 1731 è un'esclusiva dei 17"?
Ciao!
L'hydis da 20ms esiste PURTROPPO solo 17" :cry:
dune2000
15-11-2004, 21:52
Scusate
Poichè fra i 17 elogiano oltre l'Acer 1731 anche il Samsung 710t, io vorrei sapere se i loro fratelli maggiori si comportano altrettanto bene.
Soprattutto il Samsung SM910t può essere un alternativa al 193P ??
(per i giochi si intende !!)
dune2000
ma quanta è effettivamente la differenza tra dvi e vga=??????
qualcuno ha testato degli lcd a 19'' bi buon livello tipo l acer1931 o lg 1930p ???? come vanno con i giochi non ultraveloci?? tipo i giochi di calcio??? o di basket????
Massimino_2
26-11-2004, 19:46
Qualcuno ha un samsung da 19 pollici 910n?
Qualche commento/suggerimento al riguardo?
In definitiva ragazzi secondo voi, qual'e' il miglior monitor 19" per i giochi?
La spesa inoltre a quanto ammonterebbe?
Una info: mi conviene prendere un 17" o un 19" pollici per uso con giochi?
Originariamente inviato da snake0
In definitiva ragazzi secondo voi, qual'e' il miglior monitor 19" per i giochi?
La spesa inoltre a quanto ammonterebbe?
Una info: mi conviene prendere un 17" o un 19" pollici per uso con giochi?
A mio avviso non ti conviene prendere un 19 pollici for gaming, che costa un centinaio di euro in più di un buon 17" ed è meno adatto a giocare game veloci (fps o guida); in un 19" (tecnologia Tn+film) i difetti vengono amplificati e qualche sfocatura comunque si nota di più. Meglio quindi un 17" tra cui (for gaming) uno dei migliori in questo momento è l Samsung 710T, sia come giocabilità senza scie che come qualità visiva generale. In assoluto però il più reattivo e veloce (nella risposta dei cristalli da bianco a nero e tra i vari grigi) è il pannello di Boe-hydis, montato tra l'altro sul Maxdata Belinea 101731, con soli 8 ms di response time. Se sei veramente un hardcoregamers, la soluzione Belinea è forse quella ottimale (anche perchè ha un prezzo favorevole), avendo colori brillanti e dunque una buona qualità visiva. L'e-shop on line amico-e dovrebbe averlo in listino e forse (meglio chiedere) fa ancora il controllo gratuito prima della spedizione per non avere pixel difettosi.
Ciao
SonicGuru
06-12-2004, 02:49
E' da un po che sto pensando a un upgrade del mio monitor ed ero restato colpito dall'Hercules ProphetView II 1919 BLK, bellissimo sia esteticamente che come resa, in film e giochi... peccato che sia uscito di produzione e sia praticamente introvabile.
Il mio occhio è caduto quindi sull'LG L1910P anch'esso stupendo, ma da quel che ho letto le matrici S-IPS non vanno affatto bene per le immagini in movimento di giochi o film.
Qualcuno ha quell'LG oppure in generale mi sapete dire se esistono 19" accettabili per giocare/vedere film? (ossia che non sfochino e/o facciano scie e immagini multiple sovrapposte...).
Grazie
renatofast
06-12-2004, 19:58
L1915S perfetto nei giochi non ha effetto scia 12ms !!!!
prezzo 399euri :eek:
SonicGuru
06-12-2004, 20:05
Ma qualcuno ha l'LG L1910P così da sapere come si comporta?
Kola_Gurra
06-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da SonicGuru
basta ke guardi l'lg L1710P sarebbe la versione uguale ma da 17 pollici ne parlano benissimo...
quanto costa quella da 19?
SonicGuru
06-12-2004, 20:38
Il costo è abbastanza elevato, il problema è che ho letto un po di recensioni in rete e praticamente lo stroncano, dice che nei giochi lascia le scie e nei film DVD si vedono immagini multiple, sfocature e schifezze varie :( In pratica secondo ste rece si e no sto LCD andrebbe bene solo per la grafica 2D... a me pare strano, però le rece dicono sia colpa della tecnologia S-IPS con cui è fatto lo schermo... e quindi volevo qualche testimonianza diretta...
SonicGuru
06-12-2004, 20:52
Chiedo scusa a tutti: ho sbagliato la sigla, quello di cui sto parlando io è l'LG Flatron L1920P, ossia questo:
http://www.1000ordi.fr/pics/lg/l1920p.gif
end.is.forever
07-12-2004, 12:57
Non è che qualcuno di buon cuore che si sia seguito tutto il thread mi dice in due righe come siamo messi ora?
Si avvicina natale e mi interesserebbe un LCD per giocare (in particolare FPS), ho sempre usato un CRT 19" e quindi scendere di dimensioni mi dispiacerebbe.
Ho letto la questione del RT che causa la scia, ma dopo la 4a o 5a pagina di thread iniziavano a ballarmi gli occhi, qualcuno mi sa dire adesso in base a quali parametri posso capire se un LCD mi permettera di giocare abbastanza bene ai FPS?
In particolare non ho capito bene la storia del RT che può essere solo dichiarato mentre poi in realtà è più alto in alcuni casi.
Originariamente inviato da SonicGuru
confermo.spettacolare,preso e apprezzato in pieno.uso al 100%ludico e navigazione.spettacolare.giochi come hl2,doom3 e farcry sono perfetti.
cavolo correggo una piccolezza,io ho il l1915s.:D
DioBrando
07-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da renatofast
seeeee ma dove a quel prezzo?
l'ho preso a roma da auchan ma l'ho visto a quel prezzo anche da euronics mi pare.e riconfermo da comprare se sei alla ricerca di un lcd.io vengo da un acer 17 pollici classico e devo ammettere che ora giocare è un vero spettacolo(questo comunque anche grazie alle dimensioni maggiori non prettamente per la qualita visiva):
DioBrando
07-12-2004, 17:58
Originariamente inviato da alfri
l'ho preso a roma da auchan ma l'ho visto a quel prezzo anche da euronics mi pare.e riconfermo da comprare se sei alla ricerca di un lcd.io vengo da un acer 17 pollici classico e devo ammettere che ora giocare è un vero spettacolo(questo comunque anche grazie alle dimensioni maggiori non prettamente per la qualita visiva):
io ho un 17" Philips che per quel che faccio và benone...devo prendere a mio frà un 15" per giocare ma alla fine opterò per un 17"...il tempo di risposta non è lo stesso magari ma le differenze di prezzo sn troppo irrisorie.
Certo ci fosse qui l'Auchan, prenderei io il 19 e gli darei il 17 mio :muro::muro:
ma sei sicuro che fosse proprio quello?
Su internet ho trovato una sola offerta ma è esaurito e lo vendevano a 500 Euro e qlc...boh mi sembra troppo sottocosto per essere vero.
DioBrando
07-12-2004, 18:00
sempre facendo riferimento a quel monitor ( magari faccio la pazzia e lo compro io...
per la questione garanzia come siamo messi?
Ci vogliono sempre 3 pixels difettosi oppure ne basta uno per LG?
io ho un 17" Philips che per quel che faccio và benone...devo prendere a mio frà un 15" per giocare ma alla fine opterò per un 17"...il tempo di risposta non è lo stesso magari ma le differenze di prezzo sn troppo irrisorie.
Certo ci fosse qui l'Auchan, prenderei io il 19 e gli darei il 17 mio :muro::muro:
ma sei sicuro che fosse proprio quello?
Su internet ho trovato una sola offerta ma è esaurito e lo vendevano a 500 Euro e qlc...boh mi sembra troppo sottocosto per essere vero.
fosse proprio quello cosa?
DioBrando
07-12-2004, 18:17
fosse proprio quello cosa?
il monitor che hai visto all'Euronics...non è che magari è difettato o ha qlc componente " a risparmio"? :D
Perchè nei negozi meno di 500, direi anche 550 Euro su internet non si trova...
il modello era lo stesso che che ho preso io l1915s,pero lho preso da auchan perche mi stava piou vicino casa.pagato 399 eurozzi.:D
a premetto che c'era scritto prezzo volantino,quindi non so se è una promozione che poi scade.comunque soddisfattissimo della spesa.
DioBrando
07-12-2004, 18:30
a premetto che c'era scritto prezzo volantino,quindi non so se è una promozione che poi scade.comunque soddisfattissimo della spesa.
amen, mi sà che mi attacco...cmq ho visto solo ora la risoluzione...1280*1024 per un 19" :confused: ma non è un pò pochino?
Tra l'altro sbaglio o n ha l'uscita DVI?
Per la garanzia non mi hai detto nulla :)
amen, mi sà che mi attacco...cmq ho visto solo ora la risoluzione...1280*1024 per un 19" :confused: ma non è un pò pochino?
Tra l'altro sbaglio o n ha l'uscita DVI?
Per la garanzia non mi hai detto nulla :)
per la risoluzione 1280x1024 per me va piu che bene giocandoci e navigando.l'uscita dvi non c'è e la garanzia ce l'ha come tutti i prodotti.
:D
DioBrando
07-12-2004, 18:48
per la risoluzione 1280x1024 per me va piu che bene giocandoci e navigando.l'uscita dvi non c'è e la garanzia ce l'ha come tutti i prodotti.
sì d'accordo di 2 anni che poi diventano spesso 1.
Ma io parlo dei pixels...se ti si brucia un pixel o 2 pixels te lo sostituiscono o no?
Quasi tutte le case, almeno io sapevo così, chiedono per la sostituzione del prodotto almeno 3 pixels difettosi.
Capito ora la mia domanda? :)
sì d'accordo di 2 anni che poi diventano spesso 1.
Ma io parlo dei pixels...se ti si brucia un pixel o 2 pixels te lo sostituiscono o no?
Quasi tutte le case, almeno io sapevo così, chiedono per la sostituzione del prodotto almeno 3 pixels difettosi.
Capito ora la mia domanda? :)
si me l'hanno detto anche li almeno 3 pixel difettosi.se non mi sbaglio.cominque ad occhio non dovrei averne.non ho fatto test particolari.
davestas
07-12-2004, 18:52
Ma con 500 euro non conviene prendere un bel 21' samsung 1100nf per uso videoludico?
DioBrando
07-12-2004, 18:58
Ma con 500 euro non conviene prendere un bel 21' samsung 1100nf per uso videoludico?
scusa, ma se si sceglie un LCD invece di un CRT, qlc motivo ci sarà no? :O
Evidentemente non voleva avere un catafalco da tot kg sulla scrivania che non consumasse come un dannato...senza contare l'aspetto vista...
ragazzi io ho sempre e solo giocato col pc,(scusate ma saro limitato),ma vi garantisco che avere adesso il monitor laggiu spiaccicato sul fondo,mi da un piacereeeeeeeeeee.:D
davestas
07-12-2004, 19:12
scusa, ma se si sceglie un LCD invece di un CRT, qlc motivo ci sarà no? :O
Evidentemente non voleva avere un catafalco da tot kg sulla scrivania che non consumasse come un dannato...senza contare l'aspetto vista...
sulla vista se prendi un modello ottimo crt non hai problemi, certo se prendi un 19' dda 200 euro.....
DioBrando
07-12-2004, 21:44
sulla vista se prendi un modello ottimo crt non hai problemi, certo se prendi un 19' dda 200 euro.....
sugli altri parametri non si può discutere, nemmeno tu...chi compra un LCD generalmente sà cosa vuole avere e i CRT non possono dartelo.
Questo è un thread solo sugli LCD, per chi ha deciso di prendere un LCD. Certo che se continui a parlare dei CRT da 21' nei thread sui CRT da 19' ,dei CRT da 19' sui thread dei CRT da 21', e dei CRT nei thread sugli Lcd.... :muro:
Se tutti facessero cosi' il forum diventerebbe un caos :cry:
davestas, cerca di non portare fuori argomento le discussioni.
Gli altri non ci mettono mesi per scegliere se prendere un CRT da 19' o da 21' (posso capire l'indecisione su un televisore dove ci sono ben 5 differenti tecnologie e tanti dimensioni diverse degli schermi); è ora di vincere questa indecisione.
E' inutile che continui a fare la stessa domanda in tanti thread diversi, l'unanimità dei pareri non l'otterrai mai.
DioBrando
07-12-2004, 22:07
Originariamente inviato da Adric
Questo è un thread solo sugli LCD, per chi ha deciso di prendere un LCD. Certo che se continui a parlare dei CRT da 21' nei thread sui CRT da 19' ,dei CRT da 19' sui thread dei CRT da 21', e dei CRT nei thread sugli Lcd.... :muro:
Se tutti facessero cosi' il forum diventerebbe un caos :cry:
davestas, cerca di non portare fuori argomento le discussioni.
Gli altri non ci mettono mesi per scegliere se prendere un CRT da 19' o da 21' (posso capire l'indecisione su un televisore dove ci sono ben 5 differenti tecnologie e tanti dimensioni diverse degli schermi); è ora di vincere questa indecisione.
E' inutile che continui a fare la stessa domanda in tanti thread diversi, l'unanimità dei pareri non l'otterrai mai.
anche perchè già nelle discussioni a tema, non si risponde...figuriamoci con gli OT.
questo 1915 mi attizza molto.mò vedo se lo becco anch'io a 399:eek:
sarebbe magnifico passare dal 15 al 19!:cool:
e meno male che prima dell'estate non ho preso un 17,che aveva prezzi intorno alle 450-500!!!!:O
davestas
08-12-2004, 08:49
adric io ho chiesto se con un crt o lcd 20' 21', non si hanno problemi a tenere sotto controllo tutta l'area visiva per giochi...solo questo, percio' c'e' bisogno di una comparazione...
dune2000
08-12-2004, 10:40
@ Alfri
Ciao
Dici che il tuo LG 1915s va benone con i giochi.
Come si comporta con i Film DVD ??
(a volte gli LG bisogna ritararli perchè hanno il rosso troppo carico e il rapporto luminosità/contrassto da aggiustare)
Nelle risoluzioni inferiori le immagini sono nitide (interpolazione) ??
almeno per la 1024*768 ..
dune2000
PS:Hai la casella piena non ti si può mandare alcun PVT
PPS: Scusa Moderatore ho scritto in fretta, ora ho correto
davestas
08-12-2004, 11:16
svuotata.io cmq dovrei comprare prossimamente una x800xl se la trovo quindi penso che mi convenga il crt per risoluzioni alte....che ne pensate?
renatofast
08-12-2004, 12:22
io penso che ti dovresti leggere un pò di discussioni in rilievo così capisci la differenza tra CRT ed LCD
Originariamente inviato da dune2000
@ Adric
Ciao
Mi stai confondendo con alfri e renatofast, io non ho mai avuto, usato o parlato del modello LG 1915S; ho l'Eizo L365 da 15' e un Crt Hitachi CM752 da 19'.
jacque-jack
18-12-2004, 13:59
sarei interessatissimo a prenderlo, qualcuno l'ha provato e sa dirmi come va?
problemi riscontrati?
renatofast
18-12-2004, 14:17
monitor perfetto 0 bad pixel i problemi che ho riscontrato si sono annullati con l'abitudine ! da 5 anni fino poco tempo fa avevo un 19crt marca axion :confused: , non piatto...
jacque-jack
18-12-2004, 14:49
monitor perfetto 0 bad pixel i problemi che ho riscontrato si sono annullati con l'abitudine ! da 5 anni fino poco tempo fa avevo un 19crt marca axion :confused: , non piatto...
molto probabilmente lo acquisterò anch'io, dato che lo trovo a 399€
ho appena rispedito un 19" lcd perchè aveva scie in giochi come half life, wolfenstein enemy terrotory,...
poichè i miei ci guardano internet e usano office, mentre io x il 50% ci gioco...volevo sapere se avevi qualche controindicazione!
Originariamente inviato da jacque-jack
sarei interessatissimo a prenderlo, qualcuno l'ha provato e sa dirmi come va?
problemi riscontrati?
Ciao io ne sono molto soddisfatto, ti rimando qui per info:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=817686:)
jacque-jack
18-12-2004, 17:48
un punto a favore...e per la corrispondenza dei colori?
ogni tanto mio padre stampa qualche foto...
io so solo che ogni volta che lo accendo sono soddisfattissimo.
raga io sto impazzendo a tal punto di pensare che mi tengo il mio 795ft plus.... :(
non ho trovato tante recensioni a giro, però da quello che posso capire il 1915 va bene mentre il 1930 no
poi nessuno parla dei philips sempre secondo me un ottima marca, per finire con il samsung 910n che mi hanno consigiliato
qualcuno mi chiarisce le idee vorrei farmi un regalo di natale ma .......
grazie
Originariamente inviato da radu80
raga io sto impazzendo a tal punto di pensare che mi tengo il mio 795ft plus.... :(
non ho trovato tante recensioni a giro, però da quello che posso capire il 1915 va bene mentre il 1930 no
poi nessuno parla dei philips sempre secondo me un ottima marca, per finire con il samsung 910n che mi hanno consigiliato
qualcuno mi chiarisce le idee vorrei farmi un regalo di natale ma .......
grazie
lg l1915s e non te ne pentirai.
qualche negozio online ?
non si trova sto monitor
Questo è un thread in rilievo, evitiamo i link ai siti di vendita.
renatofast
23-12-2004, 10:00
Originariamente inviato da radu80
qualche negozio online ?
non si trova sto monitor
guarda nei centri commerciali, è in offerta a 399 ;)
Cyb3r SnapZ
23-12-2004, 12:45
in giro ho trovato L'acer 1921 a 369€ sono rimasti pochi pezzi,
Ha anche l'ingresso DVI volevo sapere il parere di qualche possessore soprattuto per quanto riguarda l'ambito giochi, se abbia prestazioni abb. accettabili,
Eventualmente qualche recensione, scrivo perche il motore di ricerca del forum e temporaneamente disattivato per manutenzione.
Grazie
Auguri a tutti
dune2000
23-12-2004, 19:44
per LG 1915s andatevi a leggere (per quanto complensibile) la recensione di Tom's Hardware France.
Lo giudicano un'ottimo monitor x i giochi, ma per le altre applicazioni e scarso.
dune2000
jacque-jack
23-12-2004, 20:10
per LG 1915s andatevi a leggere (per quanto complensibile) la recensione di Tom's Hardware France.
Lo giudicano un'ottimo monitor x i giochi, ma per le altre applicazioni e scarso.
dune2000
un link per favore?
dune2000
23-12-2004, 23:01
et voilà ...
link (http://www.tomshardware.fr/articlemoniteur.php?IdArticle=792&NumPage=14)
qualcuno sa il francese ?!?!
r.carlos
24-12-2004, 12:05
Sono andato proprio oggi in un negozio ed ho visto 2 monitor uno 17 della sony cioe' sdmhs74ps ed ha una qualita' d'immagine spaventosa con DVI,mentre un samsung 19 cioe'sm910n molto bello anche qst ma con una qualita' d'immagine molto peggio del sony.CHE FARE?
peppecbr
24-12-2004, 14:45
:D salve raga ho letto tutte le pagine prima di comprarmi il mio monitor che vedete in firma posto la mia esperienza allora lo tengo da ieri bellissimo ottimo colori cristallini ma x i giochi non va bene ho provato pro evolution soccer 4 è l'effetto scia si vede in pratica e difficile giocarci!!!! x i dvd invece tutto ok ne avro provati una 1decina ma x i giochi ripeto sconsiglio , l'effetto è abbastanza visibile ed accentuato quindi su questo piano non lo consiglio ( logicamente io ho solo provato xchè col pc non ci gioco ;) ) ciao a tutti è buone feste spero sia stato utile x qualcuno
Originariamente inviato da peppecbr
:D salve raga ho letto tutte le pagine prima di comprarmi il mio monitor che vedete in firma posto la mia esperienza allora lo tengo da ieri bellissimo ottimo colori cristallini ma x i giochi non va bene ho provato pro evolution soccer 4 è l'effetto scia si vede in pratica e difficile giocarci!!!! x i dvd invece tutto ok ne avro provati una 1decina ma x i giochi ripeto sconsiglio , l'effetto è abbastanza visibile ed accentuato quindi su questo piano non lo consiglio ( logicamente io ho solo provato xchè col pc non ci gioco ;) ) ciao a tutti è buone feste spero sia stato utile x qualcuno
infatti..se non sbaglio ..tu hai preso il monitor con 25 ms -Tempo di risposta
quello adatto per giochi ha tempo di risposta di 12ms
jacque-jack
24-12-2004, 15:39
il mio LG L1915S ho visto una leggera scia solo in half life 1, perchè ora il gioco va veramente a mille, gordon freeman invece di camminare corre, invece di correre scatta...... che dirvi...
ho giocato a wolfestein enemy terrotory in rete un giorno intero ed è stupefacente come risposta!
rispetto al 19" che avevo provato precedentemente, tutto un altro mondo, quello precedente mi dava 3-4 scie in half life! ingiocabile!
djgusmy85
24-12-2004, 16:42
Ciao raga...
Ho in programma di cambiare monitor e passare a un 19" LCD...
Il pc lo uso un po' per tutto, e quindi mi servirebbe un buon compromesso tra response time (insomma, nei giochi non deve sciare :D ), un ottima nitidezza e definizione ecc...
Posso trovare questi:
Acer AL1931
Samsung 910N
LG 1910S
LG 1910P
Mi sapete dire più o meno come orientarmi tra questi 4? Grazie ;)
djgusmy85
24-12-2004, 16:56
Oppure consigliatemene altri, ma non dev'essere "ottimo per giocare ma scarso nel resto" o "ottimi colori, ma scia nei giochi"...Un ottimo compromesso diciamo...A 1024x768...
Grazie ragà ;)
credo ke attualmente il miglior monitor lcd 19" e questo:
SONY -19' SDM-HS94PS
costo-679,00 € IVA incl
http://aka.fotovista.com/dev/large/12150028.jpg
djgusmy85
25-12-2004, 18:50
E tra i 4 che ho postato con i relativi requisiti che mi servurebbero? :)
Monitor Belinea 101920
questo come vi sembra ??
in germania dicono un un rt da 15ms
ma qua da noi 25
qualcuno ha notizie in merito ?
grazie
Display
Panelhersteller
Samsung
Display Typ
TFT / Activ Matrix
Paneltechnologie
PVA
Diagonale
19 Zoll
sichtbare Diagonale
48,26 cm
Bildgroesse B*H (max.)
(376 * 301) mm
Physikalische Aufloesung
(1280 * 1024) Pixel
Pixelabstand
0,294 mm
Darstellbare Farben (max.)
16,7 Mio
Helligkeit (typisch)
250 cd/m²
Helligkeit (minimal)
220 cd/m²
Hintergrundbeleuchtung
4 CCFLs
Kontrastverhaeltnis (typisch)
600:1
Kontrastverhaeltnis (minimal)
500:1
Betrachtungswinkel horizontal (typisch)
170 °
Betrachtungswinkel horizontal (minimal)
160 °
Betrachtungswinkel vertikal (typisch)
170 °
Betrachtungswinkel vertikal (minimal)
160 °
Entspiegelung
Anti Glare
Response Time: Rise (Typisch)
15 ms
Response Time: Fall (Typisch)
10 ms
il SONY SDMHS94PB com'è? :confused:
lo dichiarano con un tempo di risposta di 12ms
dicono ke e un otimo monitor..sony e sempre sony...
prova a vedere qui :SDM-HS94PS (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?t=325240&highlight=monitor)
@ Alfri
Ciao
(a volte gli LG bisogna ritararli perchè hanno il rosso troppo carico e il rapporto luminosità/contrassto da aggiustare)
Nelle risoluzioni inferiori le immagini sono nitide (interpolazione) ??
almeno per la 1024*768 ..
dune2000
PS:Hai la casella piena non ti si può mandare alcun PVT
PPS: Scusa Moderatore ho scritto in fretta, ora ho correto
scusami dune ma mi ero perso il thread.confermo che con i giochi va benone,per i dvd non lo sfrutto molto,ma ad esempio i cartoni animati si vedono bene.per la taratura c'è un programma della lg apposta che io non ho usato pero.rimango sempre soddisfattissimo.se vuoi sapere ancora chiedi e dopo ricontrollo il therad.
azagthoth
29-12-2004, 08:42
ciao
cosa ne pensate del PHILIPS 190S5CS:
• Panel Size : 19"
• Effective Viewing Area : 376.3 x 301.1 mm
• Pixel Pitch : 0.294 x 0.294 mm
• Brightness (nits) : 250
• Contrast Ratio : 500:1
• Display Colors : 16.7 M
• Viewing Angle (C/R > 5)
- Horizontal : 160°
- Vertical : 160°
• Response Time : 12 ms
• White Chromaticity, 6500º K : x = 0.313 / y = 0.329
• White Chromaticity, 9300º K : x = 0.283 / y = 0.297
• Maximum Resolution : 1280 x 1024 @ 75Hz
• Recommended Resolution : 1280 x 1024 @ 60Hz
• Factory Preset Modes : 15 modes
• User Definable Modes : 14 modes
• Horizontal Scanning
Frequency : 30 - 82 KHz
• Refresh Rate (V) : 56 - 76 Hz
• sRGB :Yes
segnali di ingresso Analogico (VGA)
caratteristiche • Convenience Enhancements : On-screen Display
• Monitor Controls : Auto, Brightness control, Left/Right, Menu (OK), Power On/Off, Up/Down
• OSD Languages : English, French, German, Italian, Simplified Chinese, Spanish
• Other Convenience Features : Kensington Lock
• Plug & Play Compatibility : DDC/CI, sRGB,Windows 98/ME/2000/XP
• Swivel :+/- 175°
• Tilt : -5° to 30°
• VESA Mount : 100 mm x 100 mm
il prodotto comprende • User Manual : Yes
• AC Power Cord, VGA Cable
Specifiche fisiche • Profondità (with base) : 235 mm
• Altezza (with base) : 397 mm
• Larghezza (with base) : 425 mm
• Height Adjustment Range : 70 mm
• MTBF : 50,000 (excl. CCFL 40,000) hrs
• Relative Humidity : 20 % - 80 %
• Temperature Range (Operation) : +5°C to +35°C
• Temperature Range (Storage) : -20°C to +60°C
• Peso :7 kg
Alimentazione e Consumi • Complies With : E2000, Energy Star, NUTEK
• Consumption : 34 W (Typical)
• Power LED Indicator : Operation, Blue; Stand by/Sleep, Amber
• Power Supply : Built-in
• Sleep Mode : 1 W
particolarità SXGA, 1280 x 1024 resolution
sRGB ready
Screen tilt and swivel
Kensington anti-theft lock
Fast Response Time
Lower Power Consumption
Embedded power supply
Cable management
VESA mounting holes opzionali
PREZZO 350 + IVA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.