View Full Version : 18'-19' LCD per giocare
Ultima domanda poi non vi scasso piu' : sapete se e' già disponibile il 913T ? Sarei interessato all'acquisto
Grazie
Che io sappia non si trova ancora in Italia.
Ciao
sinceramente credo non sia uscito proprio in commercio
Meglio un 19" 400cd/m2 o un 20" 250cd/m2 ?
Nel 20" per apprezzare bene le immagini (quando non sto giocando)
visto che ha solo 250cd/m2 devo guardarlo in una camera oscura o,
ne esistono di 20" ben piu' luminosi?:wtf:
Ciao
djgusmy85
25-04-2005, 18:33
Meglio un 19" 400cd/m2 o un 20" 250cd/m2 ?
Nel 20" per apprezzare bene le immagini (quando non sto giocando)
visto che ha solo 250cd/m2 devo guardarlo in una camera oscura o,
ne esistono di 20" ben piu' luminosi?:wtf:
Ciao
Beh, IMHO i monitor a luminosità 300cd/m2 sono già fin troppo forti...Figuriamoci 400! :)
Legolas84
25-04-2005, 18:39
C'è qualcuno che usa il DVI per giocare? :)
Avrei alcune impressioni da condividere :)
djgusmy85
25-04-2005, 18:42
C'è qualcuno che usa il DVI per giocare? :)
Avrei alcune impressioni da condividere :)
Nei giochi è piuttosto superfluo ;)
Legolas84
25-04-2005, 18:48
Si ok, ma a me capita sul mio LCD che ci siano delle onde che si vedono soprattutto sul nero... se metto il DVI spariscono però a quel punto non posso andare oltre i 60Hz di refresh... è normale?
djgusmy85
25-04-2005, 18:52
Si ok, ma a me capita sul mio LCD che ci siano delle onde che si vedono soprattutto sul nero... se metto il DVI spariscono però a quel punto non posso andare oltre i 60Hz di refresh... è normale?
Zì :)
Legolas84
25-04-2005, 18:53
Peccato che a 60HZ e V-sync abilitato si crea stuttering... :(
djgusmy85
25-04-2005, 19:01
Peccato che a 60HZ e V-sync abilitato si crea stuttering... :(
Ah...Adric disse che invece col dvi sia perfetto già a 60Hz :(
Legolas84
25-04-2005, 19:25
mmm io sto facendo delle prove e non mi sembra... in ogni caso le onde non ci sono sempre... mi sa che sono dovute a interferenze....
mmm io sto facendo delle prove e non mi sembra... in ogni caso le onde non ci sono sempre... mi sa che sono dovute a interferenze....
Che versione hai del monitor LCD 19" SonY SDM - HS95PB
:confused: XBlack :confused:
littlemau
26-04-2005, 00:08
Perdonate. Sono un newbbone in quanto a LCD.
Ho notato che qui si parla del Samsung 913N.
E da considerare un buon monitor? Non ho esigenze particolari ( ad esempio in termini ludici).
Vorrei solo sapere se come qualità complessiva (omogeneità, resa cromatica, angolo di visualizzazione) è considerabile un buon monitor.
Inoltre secondo voi ad un prezzo di 249 euro è un buon acquisto? (ovviamente senza poterlo controllare, acquisto online)
Legolas84
26-04-2005, 08:36
Che versione hai del monitor LCD 19" SonY SDM - HS95PB
:confused: XBlack :confused:
si
Perdonate. Sono un newbbone in quanto a LCD.
Ho notato che qui si parla del Samsung 913N.
E da considerare un buon monitor? Non ho esigenze particolari ( ad esempio in termini ludici).
Vorrei solo sapere se come qualità complessiva (omogeneità, resa cromatica, angolo di visualizzazione) è considerabile un buon monitor.
Inoltre secondo voi ad un prezzo di 249 euro è un buon acquisto? (ovviamente senza poterlo controllare, acquisto online)
è sicuramente buono... occhio però a cosa ci devi fare... dalle caratteristiche che cerchi credo ci sia anche altro..913N è spesso utilizzato dai videogiocatori.
249 ? dove? mi mandi in pvt?
è sicuramente buono... occhio però a cosa ci devi fare... dalle caratteristiche che cerchi credo ci sia anche altro..913N è spesso utilizzato dai videogiocatori.
249 ? dove? mi mandi in pvt?
Anche a me il link in pvt grazie!!
io l'ho comprato a 360€ ed era il prezzo migliore che avessi trovato...dove lo hai pescato a così poco???
mi manderesti link in pvt?
Interessante a 249€ se puoi mandami il link in PVT!!
Io sono molto deciso se abbandonare il mio 19" CRT e favore di questo 913N. La cosa che mi frena è la mancanza del DVI che vorrei sfruttare anche per fare un investimento più duraturo. Mi frena inoltre il fatto che stanno per uscire questi monitor con la nuove tecnologie ma credo che prima di settebre non ci saranno qui in Italia e fino ad allora io scoppio per la voglia di cambiare (sono fatto così.. :D ).
Interessante a 249€ se puoi mandami il link in PVT!!
Io sono molto deciso se abbandonare il mio 19" CRT e favore di questo 913N. La cosa che mi frena è la mancanza del DVI che vorrei sfruttare anche per fare un investimento più duraturo. Mi frena inoltre il fatto che stanno per uscire questi monitor con la nuove tecnologie ma credo che prima di settebre non ci saranno qui in Italia e fino ad allora io scoppio per la voglia di cambiare (sono fatto così.. :D ).
eheh... stessa identica situazione alla mia! :D
Posso avere anche io il link in PVT? Grazie mille! :)
anke io vorrei prendere questo monitor...potrei sapere il link del rivenditore che fa quel prezzo?grazie...
il samsung 913n è buono x i gioki ........ ma come resa cromatica ???
249? mi sa che ti sbagli!!!!!! a meno di 350€ nn si trova
Beh evidentemente è il prezzo che fa un fornitore o qualcosa di suo personale, sicuramente non è un negozio privato o online...
Cmq volevo un parere visto che non ho tempo di leggere le 50 e passa pagine:
Devo comprare uno di questi 2 monitor quale?
LG L1915S oppure Samsung SM913N..
Le caratteristiche parlano chiaro sono superiori quelle del Samsung ma sarà davvero così?
Grazie a chi risponde ragazzi :D
be il samsung ce l'hanno in molte persone e quindi vai sul sicuro se prendi quello, dell'LG nn so che dirti
simone1974
26-04-2005, 13:20
Leon87: che carino il tuo avatar! :D
grazie raga ma mi servirebbe sentire qualcuno con l'LG.
Complimenti x le frasi in sign Simone verissimo!!! :D
Signori, basta con OT su avatar, signature et similia, questa non è una chat e non siamo in Piazzetta, poi ci sono utenti che si lamentano giustamente che i thread diventano troppo lunghi o illeggibili :muro:
simone1974
26-04-2005, 15:58
Signori, basta con OT su avatar, signature et similia, questa non è una chat e non siamo in Piazzetta, poi ci sono utenti che si lamentano giustamente che i thread diventano troppo lunghi o illeggibili :muro:
:mbe:
Per due messaggi?
Si ma allora che faccio prendo il monitor o l'avatar???? :muro:
Dai ragazzi qualche cosiglio, non mi convince solo il fatto che il Samsung ce l'hanno tutti ho sentito parlare dell'LG ma vorrei qualche info pratica...
Grazi mille a quelli che hanno gia risposto
:mbe:
Per due messaggi?
Certo, questo è un thread in rilievo!
Mpenza:
LG L1915S:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=817686
Samsung 913N:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=862078
Si ma allora che faccio prendo il monitor o l'avatar???? :muro:
Dai ragazzi qualche cosiglio, non mi convince solo il fatto che il Samsung ce l'hanno tutti ho sentito parlare dell'LG ma vorrei qualche info pratica...
Grazi mille a quelli che hanno gia risposto
Fra i due litiganti il Sony gode... :D
Facci un pensierino... ;)
Descrizione Prodotto:
Sony SDM-HS95P/S - video a schermo piatto - TFT - 19"
Tipo di dispositivo Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Dimensioni (LxPxH) 43.5 cm x 21.7 cm x 41.8 cm
Lunghezza diagonale 19"
Area di visualizzazione 19"
Dot pitch / Pixel pitch 0.294 mm
Risoluzione max 1280 x 1024 / 75 Hz
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Standard video digitale Digital Visual Interface (DVI)
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
Standard di conformità Plug and Play, UL, cUL, DDC-2B, EPA Energy Star, IC, FCC
Potenza assorbita in esercizio 60 Watt
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 80 kHz
Tempo di risposta 12 ms
Controlli / Regolazioni Luminosità, Contrasto, nitidezza, correzione gamma, temperatura colore, fase, dimensioni
Linguaggi OSD Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Giapponese, Cinese
Interfaccia DVI, VGA (HD-15)
Caratteristiche ErgoStand, ErgoBright, X-black
Immagine
Temperatura colore 9300K, 6500K
Luminosità immagine 450 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Angolo di campo orizz. max immagine 170
Angolo di campo vert. max immagine 170
...costa giusto il doppio del samsung... per quanto sia un monitor bellissimo anke nell'estetica...
N[iS']...costa giusto il doppio del samsung... per quanto sia un monitor bellissimo anke nell'estetica...
Infatti, già secondo me spendere 359€ (che è più o meno il prezzo del 913N) è un bel pò, figurati spenderne quasi 700
Si ho visto il monitor Sony e avete ragione non si può dire niente non vale proprio il prezzo che costa...Una spesa completamente inutile a quel prezzo
Compro 2 LCD da 19" ottimi :D
Ciaps
gabriela
27-04-2005, 17:51
Salve ragazzi, ho beccato questo forum per caso e devo farvi i complimenti per la competenza e la serieta' che state fornendo.
Grazie alla lettura dei vostri posts (c'ho impiegato mezza giornata!) sto per acquistare 2 monitors (ho 2 pc) pero' prima di ordinarli vorrei la vostra "benedizione" :D
Premetto che mi servono per giocare (games tipo quake) per la musica e per il video editing e fotoritocco.
Sono orientata verso: HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ per il primo
e il VIEWSONIC Monitor TFT 19" VP191B per il secondo monitor.
che ne pensate? c'e' una scelta migliore? grazie!!! :D
ps, ho preferito marche diverse x poi poterli confrontare.
Peach1200
27-04-2005, 18:21
Salve ragazzi, ho beccato questo forum per caso e devo farvi i complimenti per la competenza e la serieta' che state fornendo.
Grazie alla lettura dei vostri posts (c'ho impiegato mezza giornata!) sto per acquistare 2 monitors (ho 2 pc) pero' prima di ordinarli vorrei la vostra "benedizione" :D
Premetto che mi servono per giocare (games tipo quake) per la musica e per il video editing e fotoritocco.
...buono lo Hyundai (dico "solo" buono per colpa dell'altro monitor che ti compri che è sicuramente un paio di gradini più su... :D ), ottimo il Viewsonic!!!
Per il secondo, mi raccomando, prima di acquistarlo specifica fino alla morte al tuo negoziante che vuoi la "versione nuova" da 8ms...
...e se li prendi, quando ti arrivano ci aspettiamo una minuziosa recensione comparata con MILIONI di fotoooo!!! :sofico:
Peach 1200 ha ragione. Fossi in te prenderei 2 Viewsonic VP191B con overdrive che ha già un paio di rece molto buone anche per i giochi fps.
L'Hyundai L90D+ è uno dei migliori lcd da 19" in tecnologia TN per giocare; la tecn. Tn però è nettamente inferiore a quella VA prevista dal View a livello di qualità visiva, in particolare nell'angolo e rapporto di contrasto.
Bye
M@arco_000
27-04-2005, 19:48
quindi già sn usciti questi pannelli nuovi:D
anche io voglio prendere un 19" per giocare quali sono i modelli da prendere in considerazione?
Ma c'è qualche negozio qui in Italia che già lo vende? Io ricercando un pò ho visto solo la versione da 25ms che penso sia quella vecchia
Ma di quale parli?
Qua non si capisce niente ognuno parla di uno diverso addirittura di 2 diversi come Gabriella :D (benvenuta) cmq si può sape qual'è il più performante in assoluto tra quelli in commercio?
Grazie...
Scusatemi :p , mi riferivo al ViewSonic VP191b
gabriela
28-04-2005, 08:34
...
Per il secondo, mi raccomando, prima di acquistarlo specifica fino alla morte al tuo negoziante che vuoi la "versione nuova" da 8ms...
la versione nuova? xkè esistono versioni vekkie da 8ms? cmq io li sto prendendo da www.pixmania-pro.com Qualcuno ha gia' sperimentato? Io mi sono trovata benissimo, molto celeri e competenti. Il sito e' completo e dettagliato.
qui per vedere il Viewsonic (http://www.pixmania-pro.it/it/it/viewsonic/monitor-tft-19-vp191b-ner/74259/fiche.html)
ciao!
gabriela
28-04-2005, 08:36
Peach 1200 ha ragione. Fossi in te prenderei 2 Viewsonic VP191B con overdrive che ha già un paio di rece molto buone anche per i giochi fps.
L'Hyundai L90D+ è uno dei migliori lcd da 19" in tecnologia TN per giocare; la tecn. Tn però è nettamente inferiore a quella VA prevista dal View a livello di qualità visiva, in particolare nell'angolo e rapporto di contrasto.
Bye
allora segnalamenti un altro monitor ke competi col Viewsonic... ricordando a cosa mi servono :D Quelli della Lacie? Ho sentito ke ha vinto molti premi...
ps: prenderne 2 uguali mi sembra sprecato è come se ti comprassi 2 paia di scarpe identike :Prrr:
la versione nuova? xkè esistono versioni vekkie da 8ms? cmq io li sto prendendo da www.pixmania-pro.com Qualcuno ha gia' sperimentato? Io mi sono trovata benissimo, molto celeri e competenti. Il sito e' completo e dettagliato.
qui per vedere il Viewsonic (http://www.pixmania-pro.it/it/it/viewsonic/monitor-tft-19-vp191b-ner/74259/fiche.html)
ciao!
Quello indicato da te in questo link, come avevo già fatto notare in un precedente post, riporta come response time 25ms e non 8ms :confused: :confused:
Secondo me è la versione vecchia
tommy mix
28-04-2005, 11:03
Quel link riporta:
Tempo di risposta 25 ms
Tempo di risposta 16 ms
Boh.
gabriela
28-04-2005, 12:01
Quello indicato da te in questo link, come avevo già fatto notare in un precedente post, riporta come response time 25ms e non 8ms :confused: :confused:
Secondo me è la versione vecchia
non capisco... ieri avevo letto 8ms... forse ho sbagliato link? devo cercarlo..
cmq lo HYUNDAI è giusto: :D
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms) (http://www.pixmania.com/it/it/90509/art/hyundai/monitor-tft-19-imagequest.html)
non capisco... ieri avevo letto 8ms... forse ho sbagliato link? devo cercarlo..
cmq lo HYUNDAI è giusto: :D
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms) (http://www.pixmania.com/it/it/90509/art/hyundai/monitor-tft-19-imagequest.html)
Cavolo quant'è bello però...
su Tom's Hardware mi serbra di aver letto che è il migliore dopo un test con altri monitor!
gabriela
28-04-2005, 19:37
cmq mi hanno detto ke una delle cose piu' importanti x un monitor è il max rate. Purtroppo il massimo ke ho trovato è 85hz... Questo per la salute degli occhi... mi sembra ke sia stato proprio un oculista a dirlo... Kissà se i prossimi aumenteranno.
ps, Certo ke il nuovo viewsonic VX924 a 4ms di risposta e' da paura!!!
Cavolo quant'è bello però...
su Tom's Hardware mi serbra di aver letto che è il migliore dopo un test con altri monitor!
L'angolo visuale lascia un pò a desiderare
Angolo di campo orizz. max immagine 150
Angolo di campo vert. max immagine 135 :rolleyes:
:confused:
simone1974
28-04-2005, 22:49
cmq mi hanno detto ke una delle cose piu' importanti x un monitor è il max rate. Purtroppo il massimo ke ho trovato è 85hz... Questo per la salute degli occhi... mi sembra ke sia stato proprio un oculista a dirlo... Kissà se i prossimi aumenteranno.
ps, Certo ke il nuovo viewsonic VX924 a 4ms di risposta e' da paura!!!
Guarda, io viaggio con un 17" in DVI a 60hz e ti assicuro che non c'è CRT che tenga! La vista ringrazia. Non so se i monitor che hai selezionato abbiano l'ingresso DVI però c'è differenza tra il collegamento, chiamiamolo analogico e quello digitale.
Uno un po' più tecnico te lo ptrà spiegare oppure se fai una ricerca nel forum credo troverai delle dritte :)
Si esatto infatti ne hanno parlato anche su questo stesso thread, dove infatti c'è il link di tom's hw con i test dei monitor e le differenze della DVI e VGA, purtroppo è in inglese ma si può capire tranquillamente...
Ciao
M@arco_000
29-04-2005, 07:14
...ma vendono i nuovi pannelli MVA/PVA con overdrive o c'è da aspettare ancora un pò?
...ma cos'è esattamente l'overdrive?
INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=509762
tra cui:
Overdrive:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=902212
leggeteli gli indici in MAIUSCOLO dei thread in rilievo, eviterete di chiedere sempre le stesse cose.
littlemau
29-04-2005, 18:00
...per il Samsung 913N che avevo "visto" a 249 euro.
Purtroppo trattasi di errore commesso dal portale stesso. Ricevo, essendo nella loro mailing list, le novità in superpromo. Quella ricevuta alle 0:07 di martedì scorso visualizzava il prezzo di 249 euro!
Martedì mattina purtroppo sono espatriato e solo oggi o scaricato la posta. Era presente un nuovo messaggi0 di superpromo (delle 15:34 sempre di martedì) apparentemente "identico". E non ne ho capito il motivo finchè Ig]N[iS mi ha fatto notare che il prezzo riportato attualmente sul sito è di 349 euro!
Evidentemente hanno scoperto la magagna e hanno rimediato in giornata!
Chiedo scusa a tutti per il disguido. Sinceramente era parso pure a me un po' strano come prezzo e per tal motivo avevo chiesto numi sulla qualità del prodotto.
Chiedo scusa anche ad Adric per il post di servizio...ma volevo scusarmi pubblicamente.
In topic
Rimane un buon prezzo 349 euro per il samsung 913N?
Mi sembra di aver capito che è ottimo per i giochi ma non eccelso per la visione di film. Chi ce l'ha può confermare?
M@arco_000
30-04-2005, 00:04
scusate se lo chiedo anch'ora... ma vendono già i nuovi pannelli MVA/PVA con overdrive o c'è da aspettare ancora un pò?
comunque tenete conto che sull'overdrive, come scrive Abilmen nel seguente thread in Articoli
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=924178&page=2&pp=40
che invito a leggere tutti (anche per un feedback sul sito da parte vostra), finora ci sono pareri discordanti.
ACER Monitor TFT 19" AL1921HS.
Mi sembra buono, ha l'entrata DVI e delle buone caratteristiche. L'ho trovato a meno di 300 euro e vorrei acquistarlo però non trovo informazioni in rete su di esso.
Vorrei usarlo appunto per giocare in maniera accettabile e per applicazioni 2D
mi sn letto un po' di pagine,ma nn ho trovat nessuno che parlasse dei belinea..
in particolar modo mi interessa sapere del modello 101902 cosa ne pensate
stando alle caratteristiche tecniche dovrebbe avere 16ms come tempo di risposta
170 gradi di angolazione verticale e orizzontale e un contrast ratio di 500:1 luminosita' 250cdm
so che nn e' il max..ma sto cercando un 19" lcd sui 280 euri..queso lho trovato a 260..io vivo in irlanda quindi x il momento guardo su siti tedeschi che sono + convenienti..(sempre che spediscano in irlanda)sapreste consigliarmi qcs?
qcn conosce qst modello?su ebay c'e' anche un monitor mag 913 che ha le stesse caratterisiche del belinea ma come marca mi e\' sconosciuta..qcn sa qcs anche su questo monitor?
io vorrei possibilmente videogiocare (quindi cerco monitor con 16ms)e vedere dvd,inoltre userei il monitor anche come tv,e navigazione ovviamente..
Un samsung 913N
Un vero schifo..
6 Pixel piu' luminosi e 3-4 Hot pixel (sempre grigi) in due gruppi a lato schermo :cry: :muro: :muro:
Secondo voi mi conviene esercitare il diritto di recesso o chiedere la sostituzione in garanzia (sempre che non sia considerato un difetto "normale")
c@zzo che sfortuna, no non penso proprio sia un difetto normale, sono pixel andati come al solito, anzi dovrebbero essere rossi, beh cmq parlaci un po di come si vede della latenza nei giochi dvd ecc...
mi disp x i pixel :muro:
c@zzo che sfortuna, no non penso proprio sia un difetto normale, sono pixel andati come al solito, anzi dovrebbero essere rossi, beh cmq parlaci un po di come si vede della latenza nei giochi dvd ecc...
mi disp x i pixel :muro:
Non ho alcuna intenzione di tenermelo in questi stati..
Glielo risparo indietro alla velocità della luce..
Un samsung 913N
Un vero schifo..
6 Pixel piu' luminosi e 3-4 Hot pixel (sempre grigi) in due gruppi a lato schermo :cry: :muro: :muro:
Secondo voi mi conviene esercitare il diritto di recesso o chiedere la sostituzione in garanzia (sempre che non sia considerato un difetto "normale")
6 pixel luminosi di che colore e in che posizione???
MASUHSAUHASUHASU ci mancherebbe
Si ma come si vede come va...
ThX :cool:
Comprato oggi e montato subito un bel 913 N.... premetto che venivo da un glorioso PHILIPS 107e. Non ho avuto alcun problema coi pixel (ne hanno venduti 10 al negozio e nessuno aveva problemi). I colori sono davvero molto belli e il monitor sembra avere una gamma di colori molto + ampia del vecchio CRT. Io lavoro molto con photoshop e mi sono reso conto che in alcuni miei lavori fatti col vecchio vi erano delle sfumature che prima non notavo. Molto comodo il tasto "auto" che calibra il monitor al volo , in base a ciò che c'è su schermo. Il desktop a 1280x1024 è una favola, nitidissime le scritte se si abilita il clear type. Nessuna scia,chiaramente, e coi giochi va benissimo,specie per i colori di cui sopra. Coi DVD e coi DivX si nota più facilmente la sgranatura della compressione, ma credo sia dovuto proprio a quella ampia gestione dei colori,che fa venir fuori ogni minima sbavatura. Aggiungete poi che 19" sono cmq un bel pò, e un video a tutto schermo su quelle grandezze fa sfoggio delle sue piccole pecche. tutto questo non avveniva sul crt,anke per via delle dimensioni ridotte. Le minime aberrazioni che saltano all'occhio dipendono quindi dal tipo di compressione video credo, visto che le foto fatte con la mia sony 5 mpixel risultano di una nitidezza senza pari.
Anke il software magictune è comodissimo e permette di regolare dal desktop tutto ciò che vi serve,senza smanettare coi tastini del monitor.
Lo consiglio vivamente...è molto versatile, elegante e ad un ottimo prezzo. Se però siete fanatici di film consiglio di orientarvi su un sistema home dotato di televisore + che di monitor, in quanto a una risoluzione + alta corrisponde anke una maggiore possibilità di notare le aberrazioni video.
Quella sgranatura o "twilking" che noti guardando dvd, è tipica dei monitor in tecnologia Tn ed è dovuta proprio alla generazione particolare dei colori che, originariamente sono solo 262 mila e vengono poi portati a 16 milioni con la tecnica del dithering, aggiungendo milioni di sfumature tra i vari pixels di diversi colori.
Bye
Caspita però dalle caratteristiche di questo monitor si direbbe che è un vero gioiellino, forse syscall ha detto che è un vero schifo x via del problema avuto, ma è normale anche io mi sarei incazzato come una bestia, io devo comprarlo ed ero indeciso, poi ho trovato questa discussione e sono ancora + indeciso 50000 opinioni diverse..vabbe poi farò sapere come va a finire ciao a tutti
6 pixel luminosi di che colore e in che posizione???
Luminosi rossi sulla parte bassa dello schermo e uno un po piu' centrale..
Comunque tutti ben al di sopra della barra di windows.
ma dico io non li fanno i controlli di qualità alla Samsung?
Caspita però dalle caratteristiche di questo monitor si direbbe che è un vero gioiellino, forse syscall ha detto che è un vero schifo x via del problema avuto, ma è normale anche io mi sarei incazzato come una bestia, io devo comprarlo ed ero indeciso, poi ho trovato questa discussione e sono ancora + indeciso 50000 opinioni diverse..vabbe poi farò sapere come va a finire ciao a tutti
Si per carità il monitor è molto bello, ma se poi quando ti arriva ti trovi un campo di battaglia sulla matrice... bhe allora preferisco il mio vecchio Sony CRT. :rolleyes:
Ma quando si decideranno a certificarli a Zero bad/Zero hot pixels? :mad:
ho provato adesso il mio favoloso DVD Jamiroquai live in verona , video di eccellente qualità, e devo dire che non si nota il minimo disturbo, cosa che avvertivo invece con qualche DivX.Ancora una volta, ottimi colori, molto vivi,molto meglio del crt.
N[iS'] ottimi colori, molto vivi,molto meglio del crt.
Stracciata..
tommy mix
03-05-2005, 17:08
Girovagando qua e la mi sono imbattuto in questo lcd:
ACER LCD 19'' AL 1932MS R.T. 12ms
Ha tutti gli ingressi compreso s-vhs e composito cosi con un sintonizzatore esterno o in videoregistratore diventa una TV!!!
Cosa ne pensate?
Buongiorno a tutti :)!
sto finalmente per cambiare il mio glorioso NEC crt 19" dato che dopo 5 anni di glorioso utilizzo sta tirando le cuoia... bando alle ciance comunque:
il mio budget è 600 euro, neuro piu neuro meno.. e confrontando l'attuale mercato i modelli che mi hanno destato interesse sono i seguenti:
SAMSUNG 913N
contrasto 700:1
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
certificazione TCO'03
risoluzione max. 1280 x 1024
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità 300 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta 8 ms
Banda passante (MHz) 140 MHz
SAMSUNG 193P
Rapporto di contrasto immagine 1000:1
Max Sync Rate (V x H) 75 Hz x 81 kHz
certificazione TCO'03
risoluzione std. 1280 x 1024 max
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità immagine 250 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Tempo di risposta (ms) 20 ms
SAMSUNG 194T
Rapporto di contrasto: 1.000:1
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
certificazione TCO'03
risoluzione std. 1280 x 1024 max
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità 250 cd/m2
Tempo di risposta (ms) 25 ms
SAMSUNG 930MP
Rapporto di contrasto: 1.000:1
Orizzontale (kHz): 31~81 kHz
Verticale (Hz): 56~85 Hz
certificazione TCO'99
Risoluzione massima 1280 x 1024
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Tempo di risposta (ms): 25 ms
Banda passante (MHz): 140 MHz
NEC LCD 1970GX
Contrasto 700:1
certificazione TCO'03
risoluzione max. 1280 x 1024
Dot Pitch 0.294 mm
Luminosita' 400 cd/m²
Velocita' di aggiornamento 75 Hz
visualizzazione (orizzontale) 170 °
visualizzazione (verticale) 155 °
Tempo di risposta medio 8 ms
fra questi quale è il migliore per uno come me che la maggior parte del tempo naviga, vede filmati e ci tiene a una precisione del colore ottima piu che a una fluidita assoluta? (gioco ben poco). C'e da dire che il nec mi pare un ottimo compromesso.. ma siccome non ho trovato NESSUNA recensione sul citato modello mi appello a tutti gli esperti qui presenti!
Grazie
Beh però ottimo sto NEC
Non so se superiore al Samsung però buono
Ciaps
primo problemino col nuovo monitor... uso abitualmente photoshop CS e col crt non avevo problemi di sorta. Importando un'immagine e convertendola in toni di grigio ho notato che photoshop si ostina a inserirmi anke un marroncino,che rende l'immagine in stile "effetto seppia" più che in toni di grigio effettivi.Sicuramente sarà un problema di regolazione del software...qualcuno sa aiutarmi o dirmi dove posso guardare?
Per quello che devi fare, la migliore qualità ce l'ha sicuramente il Sam 193P che è anche dignitoso nei giochi 3d (ottimo nei film dvd), seguito a ruota dal Sam 194T. Gli altri sono più scarsi ed il Nec (pur valido) è il meno quotato. Il Sam 193P è quello col nero migliore (veramente nero e non grigio) che permette una buona fedeltà cromatica (compatibilmente con le leggere variazioni cromatiche tipiche degli lcd anche ad angolo ampio) e comunque immagini veramente notevoli con una nitidezza eccellente.
Ciao
Ragazzi, allora il mio 913N ritorna indietro col recesso.. anche perch' guardando meglio la scatola ho scoperto che era già stato aperto... :mad: quindi non si tratta di semplice sfiga.. :rolleyes:
sono ancora piu' incazzato col rivenditore in quanto con tutti quei pixel rovinati sono sicuro che il fornitore glielo avrebbe cambiato in garanzia...
Adesso pero' devo ordinarne un altro quindi per piacere :ave: consigliatemi con post o PVT un negozio online (o anche tradizionale in provincia di VE-PD-TV) SERIO che magari effettui o permetta di effettuare il controllo sui pixel...
Grazie a tutti per l'aiuto.
il controllo sui pixel lo vedo un'utopia... al mio negozio di fiducia ,dove ho comprato davvero un sacco di roba, mi hanno detto esplicitamente che è un'operazione che non si può fare e che i monitor con qualche pixel danneggiato non sono coperti da garanzia (qualche, non pieni come il tuo...). Cmq tranqui che dev'essere stato proprio un caso.
Che sappia io a-more di Reggio E. fa ancora i controlli solo sugli lcd (non tutti) anti bad pixels. Fate vobis.
Bye
mi consigliate un ottimo 19 x giocare?
djgusmy85
09-05-2005, 14:36
Il solito: 913N ;)
Ragazzi io l'ho ordinato; se c'è qualcosa che non va quant'è vero Dio scrivo tante di quelle parolacce che non l'avete mai viste in vita vostra e mi faccio bannare :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Spero che sia performante come hanno scritto tutti qui ciao :D
djgusmy85
09-05-2005, 16:21
Spero che sia performante come hanno scritto tutti qui ciao :D
Lo è, lo è :D
Oltre al 913N esiste un LCD da 19" con caratteristiche simili MA un pò + economico ? Quasi 400€ sono parecchi, secondo me, x 1 monitor che, per quanto buono, è incompleto (ovvero non è DVI, nn è adatto a tutti gli usi ecc ecc)...
TNK
Viewsonic VP191B non è un buon monitor?
djgusmy85
09-05-2005, 17:11
Oltre al 913N esiste un LCD da 19" con caratteristiche simili MA un pò + economico ? Quasi 400€ sono parecchi, secondo me, x 1 monitor che, per quanto buono, è incompleto (ovvero non è DVI, nn è adatto a tutti gli usi ecc ecc)...
IMHO, vedendo il prezzo generale dei 19", 370€ per un monitor come il 913N sono persino pochi :O
djgusmy85
09-05-2005, 17:53
A parte i 600€ ha un rt di 16ms quindi è poco adatto x giocare (minimo c vuole un rt<=8ms)
Beh, non così tanto...A 12ms si gioca già molto bene, a 8 è già oltre la necessità :)
Beh, non così tanto...A 12ms si gioca già molto bene, a 8 è già oltre la necessità :)
Ho aggiornato il post xkè a quanto pare il ViewSonic è un 8ms anke se su PixMania lo indica 16....
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html
Domanda : Ma su questi monitor LCD è poi possibile giocare in 800*600 o 1024*768 OPPURE bisogna x forza giocare in 1280*1024 ?
djgusmy85
09-05-2005, 18:30
Domanda : Ma su questi monitor LCD è poi possibile giocare in 800*600 o 1024*768 OPPURE bisogna x forza giocare in 1280*1024 ?
No, anche quelle più piccole :)
No, è possibile giocare anche a quelle più piccole :)
MA poi, giocando a risoluzioni < 1280*1024 si vede bene quanto a risoluzione piena oppure no ?
TNK
djgusmy85
09-05-2005, 18:37
MA poi, giocando a risoluzioni < 1280*1024 si vede bene quanto a risoluzione piena oppure no ?
Nei giochi, anche a risoluzioni interpolate quali la 1024x768, la qualità è ottima ;)
Nei giochi, anche a risoluzioni interpolate quali la 1024x768, la qualità è ottima ;)
Grazie.... almeno 1 punto l'ho sistemato :P
Avevo capito ke si potesse giocare bene solo alla sua risoluzione...
djgusmy85
09-05-2005, 19:06
No, tranquillo ;)
Peach1200
10-05-2005, 18:36
Viewsonic VP191B non è un buon monitor?
...se intendi la versione "nuova" da 8ms, è un'acquisto eccezionale... molto, molto consigliato! :)
...dai un'occhiata qui (http://www.behardware.com/articles/563/page1.html)...
E se be-hardware non ti basta, leggi anche questo link, dove ci sta pure il rating finale...link
http://www.hardware.fr/articles/563/page4.html
Bye
SirCam77
11-05-2005, 04:11
TNK
Sicuramente ti riferisci allo Hyundai L90D+ il quale possiede lo stesso pannello del Samsung 913N (che io possiedo) ma in più l'ingresso DVI e una migliore circuteria , in pratica le tonalità chiare sono gestite meglio! :D
Cmq costa di più del Samsung
ciao a tutti ankio sono intenzionato a pigliare un LCD in questi giorni :p ... ma vorrei sapere quale il migliore :confused: ... x intenderci x gioki e uso comune... ke pero non fori i 700 euro!!
Grazie a tutti!!! :D
Sempre lo stesso :D
Samsung 913N
CIAPS
Peach1200
11-05-2005, 19:28
Sempre lo stesso :D
Samsung 913N
CIAPS
...con il budget che ha a disposizione io gli consiglierei qualcosa di meglio...
JANJI, dai un'occhiata a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618) (Viewsonic VP191B) e ai monitor indicati da Pinco Pallino in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8146896&postcount=776) suo post!
Il samsung 913N resta un ottimo monitor per giocare, ma visto che puoi permetterti di spendere qualcosa in più, ho pensato di segnalarti i nuovi lcd con pannello PVA/MVA e overdrive che offrono una qualità d'immagine e degli angoli di visione sicuramente superiori... :)
Utilizzo il pc di casa per navigare e giocare
Ho appena ordinato il SAMSUNG 913n a 346€ + 15€= 360€ per il controllo assenza pixel bruciati, ma ora sono indeciso se cancellare l'ordine e prendere lo HYUNDAi L90D+ a 423 € che dovrebbe avere lo stesso pannello ma in più il DVI che mi permetterebbe caratteri più nitidi e quindi minore affaticamento della vista durante la lettura.
Vi prego datemi un consiglio visto che ci sono 63€ di differenza.
SAMSUNG 913n
oppure
HYUNDAi L90D+
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Utilizzo il pc di casa per navigare e giocare
Ho appena ordinato il SAMSUNG 913n a 346€ + 15€= 360€ per il controllo assenza pixel bruciati, ma ora sono indeciso se cancellare l'ordine e prendere lo HYUNDAi L90D+ a 423 € che dovrebbe avere lo stesso pannello ma in più il DVI che mi permetterebbe caratteri più nitidi e quindi minore affaticamento della vista durante la lettura.
Vi prego datemi un consiglio visto che ci sono 63€ di differenza.
SAMSUNG 913n
oppure
HYUNDAi L90D+
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Fossi in te io prenderei lo Hyundai...
ciao a tutti ankio sono intenzionato a pigliare un LCD in questi giorni :p ... ma vorrei sapere quale il migliore :confused: ... x intenderci x gioki e uso comune... ke pero non fori i 700 euro!!
Grazie a tutti!!! :D
Visto ke puoi spendere : Viewsonic VP191B
SirCam77
12-05-2005, 14:38
Uno dei migliori monitor 19" LCD è sicuramente il NEC 1970GS o LS non ricordo bene le lettere finali. Questo è da 8ms e costa circa 500€. Per quanto riguarda i prezzi, io il samsung 913N l'ho pagato 280€ ivato a prezzo di costo...non fatevi infinocchiare dai venditori! :D
Per quanto riguarda i prezzi, io il samsung 913N l'ho pagato 280€ ivato a prezzo di costo...non fatevi infinocchiare dai venditori! :D
Beh, se hai dei contatti con qlc negoziante è un altro discorso.... Ma x il discorso della garanzia sui Bad-Pixel com'hai fatto tu ?
Il problema è che da dove vendono lo hyundai non fanno il controllo dei pixel bruciati
Visto ke puoi spendere : Viewsonic VP191B
bel monitor, ma non adatto per giocare visto il tempo di risposta
:(
Il problema è che da dove vendono lo hyundai non fanno il controllo dei pixel bruciati
Lo Hyundai prenderei da pix****a.com ho appena parlato con loro e mi hanno assicurato che se ha bad pixel me lo sostituscono o mi rimborsano l'importo. C'è da fidarsi ????
ciao
quindi se piglio il viewsonic Viewsonic VP191B, non ho problemi nel giocare con giochi tipo doom3, unreal, ecc..
??
Lo Hyundai prenderei da pix****a.com ho appena parlato con loro e mi hanno assicurato che se ha bad pixel me lo sostituscono o mi rimborsano l'importo. C'è da fidarsi ????
ciao
Si ma con spese di spedizione a carico tuo?
Veramente il Viewsonic menzionato ha un RT di 8ms... Attualmente è uno dei migliori ma costa parecchio....
Vedi questo link : http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html
eh lo so... xo nn guardo i soldi se lo piglio deve saper anke volare x i soldi ke spendo.... :D cm se mi dite che il vievsonic ke ho menzionato e un monitor ottimo lo piglieri in sti giorni...! e monitor diciamo sempre senza guardare il costo da 20 pollici ke sia ottimo x giochi veloci e anke x uso comune cs mi consigliate?
Peach1200
12-05-2005, 18:56
...la vecchia versione di sicuro... quello nuovo da 8ms è una bomba, stando a quello che si legge in giro!
Leggi la recensione indicata nell'ultimo post di The X... :)
Si ma con spese di spedizione a carico tuo?
E' logico che sono a tuo carico...Per spedirlo tu a loro si, per la restituzione logicamente no...
SirCam77
12-05-2005, 20:31
Beh, se hai dei contatti con qlc negoziante è un altro discorso.... Ma x il discorso della garanzia sui Bad-Pixel com'hai fatto tu ?
Il rivenditore mi ha assicurato che il monitor era esente da pixel difettosi, l'ho portato a casa e dopo averlo controllato mi sono messo a giocare! :sofico:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
E' logico che sono a tuo carico...Per spedirlo tu a loro si, per la restituzione logicamente no...
giusto !!
comunque ho trovato la versione da 8 ms anche sul sito www.a-mo*e.it e lì fanno il controllo bad pixel per 15 euro.
Quasi quasi...
Non capisco il francese, che dice la recensione ??
Peach1200
12-05-2005, 22:47
giusto !!
comunque ho trovato la versione da 8 ms anche sul sito www.a-mo*e.it e lì fanno il controllo bad pixel per 15 euro.
Quasi quasi...
Non capisco il francese, che dice la recensione ??
...su a-more il controllo è sempre stato gratuito per noi del forum (e non mi sembra che ora l'abbiano reso a pagamento)... richiedilo via e-mail e fai loro presente che sei dei nostri!
...per la recensione del Viewsonic, questa (http://www.behardware.com/articles/563/page1.html) è la versione in inglese! :)
Peach1200
12-05-2005, 22:49
Lo Hyundai prenderei da pixmania, ho appena parlato con loro e mi hanno assicurato che se ha bad pixel me lo sostituscono o mi rimborsano l'importo. C'è da fidarsi ????
...anche con un solo pixel/subpixel difettoso?
Azz ottimo il controllo...
Ho ordinato 2 Samsung 913N
Il primo da aginf*** ordinato con bonifico anticipato e spedito dopo 10gg dal bonifico!! Arrivato in scatola senza sigilli originali :mad: e con 4 dead pixel e 6-7 hot pixel :mad: :mad: ==> spedito immediatamente indietro col diritto di recesso :p .
Il secondo da a*mor* specificando che ero un utente del forum, i venditori molto gentili e disponibili mi hanno spedito il monitor in 2gg dal bonifico ed offrendomi il servizio gratuito di controllo dei pixel in quanto utente del forum di hwupgrade.. il monitor è arrivato, purtoppo anche se non presenta bad pixel ha 3 subpixel difettosi, ma in aree marginali dello schermo e notabli solo se si sa dove sono e ci si va a guardare dritto sopra.. quindi penso che me lo terrò.. Non credo che il tecnico di a*mor* abbia fatto apposta a mandarmi un monitor non perfetto, penso semplicemente che il controllo lo facciano in maniera molto sommaria e che gli siano sfuggiti.
Cioè ma fatemi capì un po ma tutti quelli che hanno preso il Samsung 913N hanno i pixel rotti????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
E io l'ho appena ordinato porca putt@na eva!!! :confused:
project00
13-05-2005, 22:51
Ho ordinato 2 Samsung 913N
Il primo da aginf*** ordinato con bonifico anticipato e spedito dopo 10gg dal bonifico!! Arrivato in scatola senza sigilli originali :mad: e con 4 dead pixel e 6-7 hot pixel :mad: :mad: ==> spedito immediatamente indietro col diritto di recesso :p .
Il secondo da a*mor* specificando che ero un utente del forum, i venditori molto gentili e disponibili mi hanno spedito il monitor in 2gg dal bonifico ed offrendomi il servizio gratuito di controllo dei pixel in quanto utente del forum di hwupgrade.. il monitor è arrivato, purtoppo anche se non presenta bad pixel ha 3 subpixel difettosi, ma in aree marginali dello schermo e notabli solo se si sa dove sono e ci si va a guardare dritto sopra.. quindi penso che me lo terrò.. Non credo che il tecnico di a*mor* abbia fatto apposta a mandarmi un monitor non perfetto, penso semplicemente che il controllo lo facciano in maniera molto sommaria e che gli siano sfuggiti.
Per curiosità quelli di a*mor* ti avevano detto che sul retro del monitor avrebbero messo un "tagliando" che "certificava" l avvenuto controllo dei pixel? Te lo chiedo perchè a mio tempo lo richiesi e non trovai alcun foglietto ne tantomeno avevano fatto il controllo visto che mi sono ritrovato con un pixel sempre bianco e un paio di sub colorati....
Ciao
Per curiosità quelli di a*mor* ti avevano detto che sul retro del monitor avrebbero messo un "tagliando" che "certificava" l avvenuto controllo dei pixel? Te lo chiedo perchè a mio tempo lo richiesi e non trovai alcun foglietto ne tantomeno avevano fatto il controllo visto che mi sono ritrovato con un pixel sempre bianco e un paio di sub colorati....
Ciao
No non mi hanno detto niente del genere..
La scatola del monitor era comunque era stata aperta..ma nessun biglietto di sorta
Mi sono cmq convinto che sia impossibile trovare un 913N perfetto..
Cioè ma fatemi capì un po ma tutti quelli che hanno preso il Samsung 913N hanno i pixel rotti????????? :muro: :muro: :muro: :muro:
E io l'ho appena ordinato porca putt@na eva!!! :confused:
Mi sono convinto che di 913N perfetti.. ne girino veramente pochi..
mi sembra che stiate un pò esagerando... il mio 913N non ha un pixel difettoso...e il negoziante all'acquisto mi ha assicurato che su 10 913N ,nemmno uno era stato difettoso (tutti venduti,il mio era l'ultimo)...quindin non direi che sono tutti difettosi,anzi...
SirCam77
15-05-2005, 00:52
N[iS']mi sembra che stiate un pò esagerando... il mio 913N non ha un pixel difettoso...e il negoziante all'acquisto mi ha assicurato che su 10 913N ,nemmno uno era stato difettoso (tutti venduti,il mio era l'ultimo)...quindin non direi che sono tutti difettosi,anzi...
Miii anche il mio era l'ultimo e nemmeno un pixel difettoso, penso che i samsung siano esenti da difetti :sofico:
Miii anche il mio era l'ultimo e nemmeno un pixel difettoso, penso che i samsung siano esenti da difetti :sofico:
Li hai guardati uno a uno?
Anche il mio se lo guardo normalmente non vedo alcun difetto, ma se metto la faccia a 2-3 cm dal monitor uso gli appositi programmi ed esamino la matrice (facendo si che la faccia sia sempre perpendicolare al gruppo di pixel in esame) noto i 3 subpixel difettosi.. cmq ripeto visto che durante l'uso normale non si vedono affatto sono cmq soddisfatto dell'acquisto.
djgusmy85
15-05-2005, 09:11
Mi sono cmq convinto che sia impossibile trovare un 913N perfetto..
No, te lo assicuro, il mio è perfetto ;)
djgusmy85
15-05-2005, 09:13
Anche il mio se lo guardo normalmente non vedo alcun difetto, ma se metto la faccia a 2-3 cm dal monitor uso gli appositi programmi ed esamino la matrice (facendo si che la faccia sia sempre perpendicolare al gruppo di pixel in esame) noto i 3 subpixel difettosi.. cmq ripeto visto che durante l'uso normale non si vedono affatto sono cmq soddisfatto dell'acquisto.
Beh, una prova così accurata non l'ho fatta, mi sono limitato all'esecuzione di dead pixel detector, e tutto perfetto...Se poi ci fosse un difetto microscopico non ci sarebbero problemi, dato che cmq sarebbe impossibile da vedere ;)
No, te lo assicuro, il mio è perfetto ;)
E' che abito a Venezia altrimenti verrei proprio a vederlo...
Mha..
che programma posso usare per vedere in che stato è il mio monitor?intendo di questi di diagnostica che dite voi..
N[iS']che programma posso usare per vedere in che stato è il mio monitor?intendo di questi di diagnostica che dite voi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541939
e ovviamente i tuoi occhi..
djgusmy85
16-05-2005, 14:17
Appunto, io ho usato dead pixel detector, e nessun problema.....
io l'ho scaricato e provato davvero utile grazie mille x il suggerimento :D
SirCam77
16-05-2005, 23:54
Ho usato i programmi per identificare i dead pixels, confermo quanto detto prima: il mio monitor è esente da difetti :sofico:
djgusmy85
17-05-2005, 13:38
io l'ho scaricato e provato davvero utile grazie mille x il suggerimento :D
De nada ;)
hir79ole
17-05-2005, 21:42
Ciao a tutti,mi date un vostro parere su questo monitor??
Non posso permettermi un 913N ne uno oltre i 300 ed ho trovato questo:
BELINEA Monitor TFT 19" 101902 (16 ms)
Vi prego aiutatemi!
Beh io non so fino a che prezzo tu possa prenderlo ma il minor prezzo che ho trovato io cioè 297€ per un 250 di luminosità 150 130 di angolo 16ms non li spenderei mai...
Questo logicamente resta un mio parere ciaps ;)
hir79ole
18-05-2005, 12:25
Beh io non so fino a che prezzo tu possa prenderlo ma il minor prezzo che ho trovato io cioè 297€ per un 250 di luminosità 150 130 di angolo 16ms non li spenderei mai...
Questo logicamente resta un mio parere ciaps ;)
lo prendevo a 264€ in Germania tramite amico!
Cmq ho lasciato stare e mi sono buttato ora sull'LG 1915S 12ms!
Questo cdovrebbe essere meglio!No??? :D
hir79ole
20-05-2005, 19:05
Si si ottimo questo ;)
scusa ho trovato anche il benq FP931 ad un buon prezzo,mi consigli o consigliate quale prendere tra questo e l'LG 1915s???
qlc sa dirmi qualcosa sul Belinea 101902 19"?
grazie1000
hir79ole
21-05-2005, 11:02
qlc sa dirmi qualcosa sul Belinea 101902 19"?
grazie1000
vedi 4 post sopra! :D
stiamo nelle stesse condizioni.....
io da un amico ma ita me lo fa 280 ...
tra benq BENQ FP931 19"LCD e Belinea 101902 devo prendere il secondo ?
hir79ole
21-05-2005, 11:15
stiamo nelle stesse condizioni.....
io da un amico ma ita me lo fa 280 ...
tra benq BENQ FP931 19"LCD e Belinea 101902 devo prendere il secondo ?
io ti consiglio di prendere l'lg 1915s da 12ms da w@llc@me!è in offerta a 299 €
Io lunedì lo ordino!
Io ho Lg1915s ed e' un ottimo monitor :D
coi film come si comporta
io ho appena preso da cdc (previo controllo pixel bruciati) il PHILIPS 190X5 a 499€.
Ottima estetica e ottima resa cromatica.
Nei giochi fps si comporta egregiamente, anche se non l'ho testato a fondo.
Consigliato.
Ciao
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms) che ne pensate di questo ha lo stesso pannello del samsung ma con in piu l'ingresso dvi.Ciao e grazie!!!
HYUNDAI Monitor TFT 19" Imagequest L90D+ (8 ms) che ne pensate di questo ha lo stesso pannello del samsung ma con in piu l'ingresso dvi.Ciao e grazie!!!
forse il migliore come rapporto qualità prezzo allo stato attuale.
ciao
forse il migliore come rapporto qualità prezzo allo stato attuale.
ciao
quindi vado sul tranquillo e come prezzo a 367€ penso che sia buono no?
grazie ancora e a presto :D
quindi vado sul tranquillo e come prezzo a 367€ penso che sia buono no?
grazie ancora e a presto :D
dove lo trovi a quel prezzo ??
Ragazzi volevo anche io comprare un nuovo lcd da 19", lo uso sia per giocare che per programmare e ogni tanto guardo anche la tv/film.
Solo che ho letto che i 19" con response time bassi hanno spesse volte angoli di visione scarsi e con i film fanno un po' schifo.
Secondo voi c'e' un monitor che mi puo' accontentare o no?
Grazie
akira2002
25-05-2005, 18:48
ciaoo raga risolvetemi un dilemma mi dite un monitor 19 pollici lcd che vada bene per giocare prettamnte e che sia dvi!!! sopratutto da colegare alla mia x850 xt che ha 2 uscite dvi.
grazie in anticipoooo
http://www.overclockersonline.com/index.php?page=articles&num=267&pnum=0
che ne dite?
forse l'ora degli LCD anceh epr i videogiocatori accaniti si sta avvicinando...
akira2002
25-05-2005, 19:34
be io mi accontentero di un l90d+ ha il dvi vero???
Peach1200
25-05-2005, 20:22
be io mi accontentero di un l90d+ ha il dvi vero???
...si, ha il DVI! Ed è un buon monitor, senza spendere molto...
...però ti consiglierei di dare un'occhiata anche al ViewSonic VP191B (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932618)... ;)
Peach1200
25-05-2005, 20:33
http://www.overclockersonline.com/index.php?page=articles&num=267&pnum=0
che ne dite?
forse l'ora degli LCD anceh epr i videogiocatori accaniti si sta avvicinando...
...ho aggiunto la tua segnalazione anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8064906&postcount=2) (è dove c'è la faccina)! :)
Dai nessuno che mi risponde?
Dai nessuno che mi risponde?
Ciao a me dovrebbe arrivare domani pomeriggio (cioè oggi :D) il famoso Samsung 913N di cui molto si è parlato qui in questa sessantina di pagine, ti posto subito il mio parere, cmq va benissimo anche senza DVI visto che tutti si preoccupano di quello.
Ciao
Ce l'ho da circa un mese. L'ho acquistato presso Pi....ia dopo averlo cercato inutilmente nei maggiori rivenditori HW della mia città.
Questo è il mio primo LCD. Il mio precedente monitor era un Sony 210ES 17'' (Trinitron).
L'ho collegato alla DVI della mia 6800GT e l'ho provato con diversi giochi, tutti alla risoluzione nativa (1280x1024) e con le impostazioni high-quality (FSAA disabilitato, V-sync abilitato)
FarCry
I colori sono più vivi è brillanti ma il livello di dettaglio è addirittura impressionante. Per fare un esempio sono riuscito ad abbattere diversi mercenari che si trovavano su un altra isola ciascuno con un solo colpo del fucile d'assalto. Per ottenere lo stesso risultato col mio vecchio CRT dovevo consumare molti caricatori infatti le piccolissime sagome in movimento tra la vegetazione erano quasi invisibili. Praticamente assenti gli effetti scia.
voto: eccellente
Half Life 2
Anche con questo titolo sono rimasto veramente impressionato. I colori sono eccezionali, anche meglio che in FarCry (per i miei gusti i colori di FarCry sono troppo saturi e poco realistici anche se molto belli da vedere). Non ho notato scie neanche sulle mappe più veloci come "Acque pericolose" e "Canals". I 19 pollici del monitor poi aumentano sensibilmente il livello di coinvolgimento di questo spettacolare FPS.
voto: eccellente
Doom3
Come per i precedenti game colori stupendi, nessuna scia e immersione nel gioco eccellente. Qui devo esprimere un piccolo disappunto. Essendo l'ambientazione di Doom3 molto scura si è evidenziato il limite dell'LCD riguardo il nero. Soprattutto nelle scene a contrasto molto elevato ho notato una perdita di profondità rispetto al CRT. Devo però dire che con il passare dei giorni i miei occhi si sono abituati al cambiamento ed ora non ci faccio più caso.
Voto: ottimo
Command & Conquer Generals
Questo RTS è semplicemente spettacolare giocato su un tale schermo. Unico neo che questo gioco ha evindenziato è l'angolo di visualizzazione verticale non molto ampio. Infatti la parte più in alto dello schermo risulta più o meno scura (anche se di poco) in base alla posizione degli occhi. Nonostante la possibilità di regolare lo schermo anche in altezza non sono riuscito a far scomparire del tutto questo effetto. Penso che comunque ciò sia inevitabile date le caratteristiche dello schermo, e il fatto che il tipo di gioco costringa
a prestare attenzione a cosa c'è visualizzato anche nelle zone marginali dello schermo stesso.
Voto: ottimo
Ho provato anche a giocare con risoluzioni più basse (il monitor supporta oltre alla nativa la 1024x768 e la 800x600), l'interpolazione nei giochi è più che accettabile.
Per quanto riguarda gli altri ambiti applicativi posso dire che è eccellente per uso ufficio e buono per il fotoritocco, le immagini statiche sono estremamente nitide e i colori brillanti ma in quest'ultimo caso è ancora l'angolo verticale (135° dichiarati da Hyundai) a penalizzarlo.
Direi che questo è l'unico vero punto debole del L90D+ che si evidenzia al massimo usando la funzione pivot (ruotando lo schermo di 90°) in cui un angolo di visuale orizzontale di 135° è veramente limitante.
Non ho provato ancora un DVD originale ma solo alcuni in formato compresso anche se di buona qualità. Le immagini sono fluide e senza scie ma gli artifact sono maggiormente visibili rispetto al CRT. Un film si può vedere discretamente anche in due o in tre persone.
In conclusione posso dire di essere soddisfatto del mio acquisto. (Lo sarei molto di più se non avessi due pixel difettosi!)
Ciao
posta qualche foto dei giochi! :) quanto la hai pagato?
Ciao a me dovrebbe arrivare domani pomeriggio (cioè oggi :D) il famoso Samsung 913N di cui molto si è parlato qui in questa sessantina di pagine, ti posto subito il mio parere, cmq va benissimo anche senza DVI visto che tutti si preoccupano di quello.
Ciao
Allora ti e' arrivato? Com'e'?
Non ho provato ancora un DVD originale ma solo alcuni in formato compresso anche se di buona qualità. Le immagini sono fluide e senza scie ma gli artifact sono maggiormente visibili rispetto al CRT. Un film si può vedere discretamente anche in due o in tre persone.
In conclusione posso dire di essere soddisfatto del mio acquisto. (Lo sarei molto di più se non avessi due pixel difettosi!)
Ciao
Sono curioso di sapere quanto l'hai pagato e come funziona con i dvd.
Con l'angolo di visione in 2-3 ci si vede o solo uno?
L'ho pagato 429 euro (414 + 15 per la spedizione ).
Il prezzo sarebbe stato di 423 euro più la spedizione ma ho usufruito di un buono sconto di 9 euro offerto da un sito che ora non ricordo (fate attenzione agli eventuali pop-up, è lì che c'è il codice da inserire nell'ordine!). Comunque basta cercare come ho fatto io con Google per vedere se c'è ancora qualche promozione.
I DVD si vedono discretamente, meglio di quanto mi aspettassi leggendo le varie recensioni pubblicate sui siti specializzati (primo fra tutti Tom'sHW).
Ho fatto qualche prova, ponendosi di lato rispetto allo schermo l'immagine tende a "ingiallirsi", in pratica diciamo che ad una distanza di un paio di metri al massimo dallo schermo possono assistere tre spettatori seduti uno accanto all'altro senza problemi. Di più sinceramente non lo consiglio. Chi è più all'esterno comincerebbe a vedere i colori alterati.
Se ho un pò di tempo forse riesco a postare qualche screenshot dei giochi, però non prometto nulla! ;)
Ciao
hir79ole
27-05-2005, 12:25
Ho appena comprato il monitor che consigliavo qualche post fa ossia l'LG L1915S!
è una bomba!!!!!!!!!!!!
Neanche un pixel bruciato e buona definizione sia con i dvd che con i giochi!
Per quello che l'ho pagato ,lo definirei un affare!!! :sofico: :sofico: :sofico:
è quello della wellecome a 299€??
hir79ole
27-05-2005, 12:56
è quello della wellecome a 299€??
zi zi!!!!! :D :D :D
Ho appena comprato il monitor che consigliavo qualche post fa ossia l'LG L1915S!
è una bomba!!!!!!!!!!!!
Neanche un pixel bruciato e buona definizione sia con i dvd che con i giochi!
Per quello che l'ho pagato ,lo definirei un affare!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Con i giochi allora niente scie?
Mi sta sulle scatole che non ha il DVI, ma io mi chiedo come cavolo si fa a fare un monitor LCD al giorno d'oggi senza DVI???
hir79ole
27-05-2005, 13:01
Con i giochi allora niente scie?
Mi sta sulle scatole che non ha il DVI, ma io mi chiedo come cavolo si fa a fare un monitor LCD al giorno d'oggi senza DVI???
Scie ancora non ne ho viste!
Il response è buono 12ms!! :sofico: :sofico:
Cmq è vero!Anche a me frenava questo fatto prima,ma poi ho capito che si deve anche cercare un punto d'incontro tra costo e qualità e quindi chissene frega :Prrr:
analogico rulezz! :muro:
djgusmy85
27-05-2005, 13:27
Si vive benissimo anche senza dvi, specie se si parla di monitor focalizzati sui giochi...
Si vive benissimo anche senza dvi, specie se si parla di monitor focalizzati sui giochi...
Puo' darsi, pero' converrete con me che e' stupido il passaggio:
digitale->analogico->digitale :muro:
djgusmy85
27-05-2005, 13:37
Sì, però se non ci fosse il passaggio d-a-d, ci sarebbe solo il dvi, il che renderebbe impossibile l'utilizzo del monitor con vga non troppo nuove...
E poi non è così' semplice, anche per metterci il dvi ci vuole una scheda di conversione (una specie di modulazione se non erro), non è cmq una cosa diretta ;)
simone1974
27-05-2005, 17:54
Sì, però se non ci fosse il passaggio d-a-d, ci sarebbe solo il dvi, il che renderebbe impossibile l'utilizzo del monitor con vga non troppo nuove...
E poi non è così' semplice, anche per metterci il dvi ci vuole una scheda di conversione (una specie di modulazione se non erro), non è cmq una cosa diretta ;)
Scusa ma per giocare con un 19" non mi dire che viaggi con schede antiche.
In un LCD IMHO l'uscita DVI è un must!
djgusmy85
27-05-2005, 18:12
Quello che intendevo dire, è che il passaggio d-a-d che potrebbe sembrare ultra semplificato semplicemente togliendo l'analogico, in realtà non è così, tant'è che i monitor con dvi costano molto di più (anche 100€ a volte) :)
Quello che intendevo dire, è che il passaggio d-a-d che potrebbe sembrare ultra semplificato semplicemente togliendo l'analogico, in realtà non è così, tant'è che i monitor con dvi costano molto di più (anche 100€ a volte) :)
Il BenQ FP937s che e' molto simile a questo LG con in piu' l'input DVI, costa poco di piu', sui 320...
djgusmy85
27-05-2005, 19:18
Con caratteristiche comparabili e pari marca, ovviamente...Ad es mi viene in mente il samsung 710 (è un 17" ma vabbè), che tra la versione con dvi (710t) e quella senza (710n) ci sono una 70ina di € in più ;)
Con caratteristiche comparabili e pari marca, ovviamente...Ad es mi viene in mente il samsung 710 (è un 17" ma vabbè), che tra la versione con dvi (710t) e quella senza (710n) ci sono una 70ina di € in più ;)
Si pero' quello senza dvi ha una luminosita' leggermente inferiore, un angolo di visione leggermente peggiore, e' tco99 contro tco03 dell'altro...
...tutte differenze lievi, ma alla fine i 70 euro di differenza forse non sono tutte per l'uscita digitale o no?
djgusmy85
27-05-2005, 20:06
Boh, può essere...
Allora ti e' arrivato? Com'e'?
No bello ancora niente, arrivo rinviato alla prossima settimana.. :muro:
Ciapss
ciao a tutti , io ho appena preso usato da un mio carissimo amico un Samsung 193p a 400eurozzi. Il monitor a quasi un anno di vita , che dite ho fatto bene ?
Ciao
nicola001
31-05-2005, 09:23
Ragazzi , scusatemi ma credo di essere un pò out a questa discussione, ma non sò dove altro andare..
Qualcuno sa spiegarmi come conviene settera le opzioni di colore di un monitor LCD?Sul mio Benq FP731 posso scegliere tra :
-Tendente al Blu (molto riposante)
-Tendente al Rosso (impostato così di fabbrica)
-sRGB
-Utente (tutti i colori: ROSSO BLU VERDE sono settati a 50/100)
Al momento lo tengo a Tendente al rosso.
Chiedo scusa in anticipo x la stupida domanda... :rolleyes:
Per quello che ho potuto capire dei monitor LCD sono pochi quelli che danno la migliore miscela di colori con l'impostazione gia fatta dalla casa e da quelle disponibili nelle opzioni, fai sempre colori manuali e regolali mentre hai una bella foto aperta metti cmq all'inizio tutti e 3 a 80 o 90 e poi ti regoli...
Ciaps!
[ITA]SEREUPIN80
01-06-2005, 10:05
Il BenQ FP937s che e' molto simile a questo LG con in piu' l'input DVI, costa poco di piu', sui 320...
ciao Cimmo, potresti essere cosi gentile da darmi qualche consiglio su dove poter trovare quel monitor della BenQ che dicevi avere pure la presa DVI ?
eì un buon monitor rispetto a un non so un LG o un altra marca? e da cosa si deduce la buona o scarsa valutazione di quel monitor in questione secondo te?
grazie mille!
SEREUPIN80']ciao Cimmo, potresti essere cosi gentile da darmi qualche consiglio su dove poter trovare quel monitor della BenQ che dicevi avere pure la presa DVI ?
eì un buon monitor rispetto a un non so un LG o un altra marca? e da cosa si deduce la buona o scarsa valutazione di quel monitor in questione secondo te?
grazie mille!
Per trovare qualsiasi cosa al miglior prezzo:
www.trovaprezzi.it
per il resto io sono alle prime armi nel valutare gli lcd, sto leggendo molto, facendo domande, ma in questo mega thread ormai pochi rispondono, purtroppo il troppo restrittivo regolamento di questo forum ti vieta di aprire altri thread che sono gia' stati aperti, peccato che in questi thread poi non ti risponde nessuno, quindi ne ho tratto che sta sezione e' un po' morta.
Per quel che ho capito devi tu prima capire a cosa ti serve il monitor e da quanti pollici lo vuoi.
Se ti serve x giocare e basta, prendine uno con response time basso (8 o 12), se ti serve per i film allora uno che abbia una buona resa dei colori scuri (la pecca di molti lcd da 19" che sono buoni per giocare), se hai bisogno di vedere l'lcd con tante persone occhio all'angolo di visualizzazione orizzontale deve essere alto (170°), insomma queste cose.
Un lcd adatto a tutto non c'e', bisogna arrivare a dei compromessi.
Di grande aiuto ci sono anche le recensioni su Tom's hardware e anandtech
spero di essere stato di aiuto in questo thread ormai morto
ciao
Cimmo
[ITA]SEREUPIN80
01-06-2005, 11:22
Grazie prima di tutto della gentile risposta. anche questa volta, dopo un buon consiglio, ne so qualcosina di piu' di prima. Cmq per quanto riguarda il fatto di non poter postare e + che altro il tema del regolamento troppo restrittivo, l'ho notato sulla mia pelle proprio oggi. da nofita totale del forum e dell'argomento ho provato pure io a sentire chi ne sa piu di me e sentendo piu campane(e' il bello e l'utilita' dei forum amio parere) mi faro 'un idea piu' chiara.
Purtroppo pero' devo confermare che c'e' un regolamento troppo rigido e lungo...in poche parole, le regole come in ogni cosa ci vogliono o e' il caos, ma esiste anche la buona fede, e uno non e' che "sbaglia" a inserire un titolo o chissa' cosa perche scemo , pigro o non so che... insomma non posso passare a studiarmi cavill ie lunghissimi regolamenti attuativi per fare una cavolaccia di domanda...quindi se da una parte capisco le ragioni di avere regolamenti, dall'altra mi scontro contro un muro, si perche un muro non e' flessibile.
vabbe...ti ri-ringrazio per il tuo suggerimento..sto dando un occhiata ai monitor... il benq, vedo che c'e' una versione FP937S e una FP937+(costa un po di piu e' ha un tming di 8ms)
L'uso che devo farci no e' vedere film in 10 persone, per quello usero la tv credo... piu che altro lo usero per vedermi un film io o in 2 o 3, o un giocare, o cmq l'uso che normalmente si fa davanti a un pc...
Mi hanno consigliato per il mio budget ( 300/350€ ) un samsung 913N (non ha il DVI) o uno Hyundai L90D+ (ha il DVI). boh...non ci capisco molto...e sono un po' confuso su cosa sia meglio... poi ho pure trovato un HP F1904 a 349€ con DVI che prendo alla fine?! (bella domandona eh? :) )
a presto!!! e buona giornata :)
hir79ole
01-06-2005, 11:25
SEREUPIN80']Grazie prima di tutto della gentile risposta. anche questa volta, dopo un buon consiglio, ne so qualcosina di piu' di prima. Cmq per quanto riguarda il fatto di non poter postare e + che altro il tema del regolamento troppo restrittivo, l'ho notato sulla mia pelle proprio oggi. da nofita totale del forum e dell'argomento ho provato pure io a sentire chi ne sa piu di me e sentendo piu campane(e' il bello e l'utilita' dei forum amio parere) mi faro 'un idea piu' chiara.
Purtroppo pero' devo confermare che c'e' un regolamento troppo rigido e lungo...in poche parole, le regole come in ogni cosa ci vogliono o e' il caos, ma esiste anche la buona fede, e uno non e' che "sbaglia" a inserire un titolo o chissa' cosa perche scemo , pigro o non so che... insomma non posso passare a studiarmi cavill ie lunghissimi regolamenti attuativi per fare una cavolaccia di domanda...quindi se da una parte capisco le ragioni di avere regolamenti, dall'altra mi scontro contro un muro, si perche un muro non e' flessibile.
vabbe...ti ri-ringrazio per il tuo suggerimento..sto dando un occhiata ai monitor... il benq, vedo che c'e' una versione FP937S e una FP937+(costa un po di piu e' ha un tming di 8ms)
L'uso che devo farci no e' vedere film in 10 persone, per quello usero la tv credo... piu che altro lo usero per vedermi un film io o in 2 o 3, o un giocare, o cmq l'uso che normalmente si fa davanti a un pc...
Mi hanno consigliato per il mio budget ( 300/350€ ) un samsung 913N (non ha il DVI) o uno Hyundai L90D+ (ha il DVI). boh...non ci capisco molto...e sono un po' confuso su cosa sia meglio... poi ho pure trovato un HP F1904 a 349€ con DVI che prendo alla fine?! (bella domandona eh? :) )
LG L1915S
12ms
299€ :sofico:
[ITA]SEREUPIN80
01-06-2005, 11:29
LG L1915S
12ms
299€ :sofico:
ciao... quel modello l'ho trovato nei comuni negozi, ma a una cifra decisamente piu alta...attorno alle 339€ se non sbaglio....dove lo trovo a 299€ :D :sofico:
ps. il mio dilemma si allarga...quel monitor, si vede bene per quel che ho visto, ma ha un timing non di 8ms, e soprattutto non e' DVI... conviene?
hir79ole
01-06-2005, 11:35
SEREUPIN80']ciao... quel modello l'ho trovato nei comuni negozi, ma a una cifra decisamente piu alta...attorno alle 339€ se non sbaglio....dove lo trovo a 299€ :D :sofico:
ps. il mio dilemma si allarga...quel monitor, si vede bene per quel che ho visto, ma ha un timing non di 8ms, e soprattutto non e' DVI... conviene?
lo trovi in offerta qui (http://www.wellcome.it/Prodotti/ListProd_Catalogo.asp?dlCat2=9)!
12ms secondo me è + che sufficiente sia per i film che per giocare!
A me l'effetto scia non si vede :sofico:
Per il fatto che non e DVI!Beh come ho detto qualche post fa,deve cmq esserci un compromesso tra spesa e dotazione!
Io mi trovo benissimo anche senza DVI! :D
SEREUPIN80']Grazie prima di tutto della gentile risposta. anche questa volta, dopo un buon consiglio, ne so qualcosina di piu' di prima. Cmq per quanto riguarda il fatto di non poter postare e + che altro il tema del regolamento troppo restrittivo, l'ho notato sulla mia pelle proprio oggi. da nofita totale del forum e dell'argomento ho provato pure io a sentire chi ne sa piu di me e sentendo piu campane(e' il bello e l'utilita' dei forum amio parere) mi faro 'un idea piu' chiara.
Ciao senti per quello che ho capito un monitor veramente buono per quello che ho capito e lo Hyundai L90D+ il migliore nella sua categoria ha il dvi e anche gli speaker se ti possono fare comodo ha un response time di 8ms ed è il più veloce in commercio con il il benq e il samsung dove però questltimo manca di dvi lo pui trovare a 350 360 circa e per trovarlo va bene il sito che ti hanno consigliato o al più in ebay io l'ho comprato e mi dovrebbe arrivare in settimana, qui puoi leggere la recensione completa insieme al samsung e al benq http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215 e il bestchoice nel gruppo, ciao e fammi sapere per cosa decidi :sofico: :D
lo trovi in offerta qui (http://www.wellcome.it/Prodotti/ListProd_Catalogo.asp?dlCat2=9)!
12ms secondo me è + che sufficiente sia per i film che per giocare!
A me l'effetto scia non si vede :sofico:
Per il fatto che non e DVI!Beh come ho detto qualche post fa,deve cmq esserci un compromesso tra spesa e dotazione!
Io mi trovo benissimo anche senza DVI! :D
io sono andato alla wellecome e mi hanno detto che l'offerta era solo il 13-14 maggio!! il prezzo adesso è 330€ :(
hir79ole
01-06-2005, 13:53
io sono andato alla wellecome e mi hanno detto che l'offerta era solo il 13-14 maggio!! il prezzo adesso è 330€ :(
falsissimo perchè io l'ho preso il 28 Maggio e anzi ti dico di +,non lo avevano disponibile e mi è qrrivato in 24h! :D
Trova un altro punto wellc. vicino casa tua e prova li!Ci sono alcuni point che vendono su internet!
[ITA]SEREUPIN80
01-06-2005, 14:02
mi fa piacere leggere tutti i vostri interventi...sto imparando sempre qualcosa di piu per poter arrivare a una decisione...ora come ora sarei molto propenso a un benq o allo hyundai . Solo che nn mi pare di essere molto ferrato nella roicerca su internet di posti a prezzi convenienti, quindi mi rifaccio alla vostra abilita' ...se trovate questi due modelli a prezzi buoni, mi farete un gran favore se mi scrivete qui o nella posta privata, l'indirizzo... grazie ancoa...e cmq, voi che ne pensate? attorno ai 350€, li posso trovare? (meglio se anche meno..tentare non nuoce ;) )
*76*_neo
01-06-2005, 14:08
Ciao ragazzi, non posso leggere tutto mi serve un consiglio urgente :muro:
ho un Sony lcd sdmh93 stupendo ma con i giochi veloci scie di qua e là nelle scene frenetiche!...ora ho trovato chi me lo prende...mi consigliate sempre un Sony che sia ottimo per giocare e ovviamente da 19"
sul sito Sony ci sono RT contrastanti che non capisco...tipo 16ms poi sotto la descrizione mettono salita discesa 10-15 :muro: boh
mi piace sdms94b com'è?
[ITA]SEREUPIN80
01-06-2005, 14:13
Ciao ragazzi, non posso leggere tutto mi serve un consiglio urgente :muro:
ho un Sony lcd sdmh93 stupendo ma con i giochi veloci scie di qua e là nelle scene frenetiche!...ora ho trovato chi me lo prende...mi consigliate sempre un Sony che sia ottimo per giocare e ovviamente da 19"
sul sito Sony ci sono RT contrastanti che non capisco...tipo 16ms poi sotto la descrizione mettono salita discesa 10-15 :muro: boh
mi piace sdms94b com'è?
ciao, se posso permettermi di darti un mio consoglio, ti dico che sony, in ogni caso, a prescindere se il prodotto acqusitato sia buono o no, paghi un sacco il marchio. non mi intendo di monitor, cmq l'ho constatato con autoradio e computer. paghi un sacco la marca e diciamo il design...poi senti altri, che sapranno dirti meglio....
SEREUPIN80']
Mi hanno consigliato per il mio budget ( 300/350€ ) un samsung 913N (non ha il DVI) o uno Hyundai L90D+ (ha il DVI).
E dove si trova l' L90D a 300-350 euro?
E dove si trova l' L90D a 300-350 euro?
trovaprezzi e kelkoo? :sofico:
trovaprezzi e kelkoo? :sofico:
qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=l90d
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=l90d&x=0&y=0
lo vedo solo dai 450 a salire...
*76*_neo
01-06-2005, 15:55
SEREUPIN80']ciao, se posso permettermi di darti un mio consoglio, ti dico che sony, in ogni caso, a prescindere se il prodotto acqusitato sia buono o no, paghi un sacco il marchio. non mi intendo di monitor, cmq l'ho constatato con autoradio e computer. paghi un sacco la marca e diciamo il design...poi senti altri, che sapranno dirti meglio....
si paga tanto la marca ma io sono fissato :muro:
consigli
nicola001
01-06-2005, 15:56
Ragazzi , anch'io sarei intenzionato a prendermi un nuovo monitor, ma pensavo un bel 17 pollici di ottima qualità con un tempo risposta non oltre i 12ms(ci devo giocare principalmente,ma acnhe vedere film)Penso che sui 350 euro non si possa trovare un ottimo 19pollici, ma bensì un ottimo 17, e dopo aver provato il benq FP731(25ms) di mia sorella me ne sono innamorato(io sto ancora con un vecchio crt da 15 pollici) , ma ho notato che lascia diverse scie in giochi come gtr o Farcry, e in più alcune volte l'immagine scatta..A dire il vero x le scie non ci sarebbero problemi, visto che pur a discapito dei 25ms, quest'ultime non si notano un granchè , ma è x di più x gli scatti dell'immagine che mi danno davvero fastidio..
qui:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=l90d
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?siteSearchQuery=l90d&x=0&y=0
lo vedo solo dai 450 a salire...
Anch'io sono interessato allo hyundai, ma costa molto :(
SirCam77
02-06-2005, 14:50
Prendete il Samsung 913N, è una scheggia con i giochi e costa poco. La porta DVI sinceramente ora come ora non serve ad una mazza se il monitor possiede una bassa risposta. ;)
Infatti mi sta x arrivare se quello stronzo del commerciante si muove a farlo arrivare poi ti farò sapere speriamo ke tu abbia ragione anke se non ho dubbi ;)
Ciapssssss
Prendete il Samsung 913N, è una scheggia con i giochi e costa poco. La porta DVI sinceramente ora come ora non serve ad una mazza se il monitor possiede una bassa risposta. ;)
:rolleyes: cosa centra il rt col dvi? Nonostante molti (forse non vedenti...) si ostinino a dire che la connessione dvi non porta alcun vantaggio rispetto alla classica vga, la differenza (soprattutto in termini di nitidezza) è decisamente evidente...
perchè non leggi quì http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050215 prima di dire che il dvi non serve "a na mazza" leggi anche questo:read: "Il minimo: questo è l'unico monitor del gruppo senza connettore DVI. Se è vero che l'ingresso DVI non contribuiva a migliorare la qualità dell'immagine dei due schermi precedenti, avremmo gradito comunque avere la doppia scelta. " o quest'altro"Abbiamo trovaTo il monitor Samsung meno nitido rispetto ai concorrenti, soprattutto usando le applicazioni da ufficio. Peccato per la mancanza di un ingresso DVI, che poteva ridurre il problema." ancora pensi che il dvi non serve a niente?
djgusmy85
02-06-2005, 16:06
:rolleyes: cosa centra il rt col dvi? Nonostante molti (forse non vedenti...) si ostinino a dire che la connessione dvi non porta alcun vantaggio rispetto alla classica vga, la differenza (soprattutto in termini di nitidezza) è decisamente evidente...
Beh, io sono un po miope, ma non non-vedente, e ho tutti i giorni a che fare con lcd...E tutta sta differenza continuo a non vederla...
SirCam77
02-06-2005, 16:34
Io sinceramente non ho notato molta differenza.
simone1974
02-06-2005, 22:59
Riporto anche la mia piccola esperienza personale.
Il mio monitor atuale è un LG L1710B collegato in DVI ad una X800 pro.
Quando lo presi il pc era in assistenza e allora, per provarlo lo collegai al notebook in analogico su una mobolity radeon. Quando mi tornò il pc dall'assistenza e lo collegai al DVI (allora avevo una 9700 pro) per me cambiò decisamente la musica. Nitidezza perfetta, geometria altrettanto perfetta, insomma una scheggia!
Beh la differenza con la DVI e VGA non so dirvela ma nn penso sia così eglatante, ma il portatile col pc desktop lascia stare che è diverso...
Ciaps
Riporto anche la mia piccola esperienza personale.
Il mio monitor atuale è un LG L1710B collegato in DVI ad una X800 pro.
Quando lo presi il pc era in assistenza e allora, per provarlo lo collegai al notebook in analogico su una mobolity radeon. Quando mi tornò il pc dall'assistenza e lo collegai al DVI (allora avevo una 9700 pro) per me cambiò decisamente la musica. Nitidezza perfetta, geometria altrettanto perfetta, insomma una scheggia!
straquoto :sofico:
simone1974
03-06-2005, 09:49
Beh la differenza con la DVI e VGA non so dirvela ma nn penso sia così eglatante, ma il portatile col pc desktop lascia stare che è diverso...
Ciaps
Certo il portatile non è il massimo. Ora mi sono incuriosito, un giorno forse farò la prova con il collegamento analogico dal desktop.
nicola001
03-06-2005, 10:14
Ragazzi , l'uscita DVI conta , altrimenti come mai quando c'è, si sente la differenza anche in termini di prezzo..?Non credo sia una trovata commerciale(o almeno solo)... :D
ragazzi, un buon monitor 19 pollici con entrata dvi?
ce n'è qualcuno della samsung con un buon response time?
poi cosa ne pensate dei monitor con tv tuner?
grazie
djgusmy85
03-06-2005, 15:16
Ragazzi , l'uscita DVI conta , altrimenti come mai quando c'è, si sente la differenza anche in termini di prezzo..?Non credo sia una trovata commerciale(o almeno solo)... :D
Beh, io non baserei certo il giudizio sul prezzo...Quello vuol dir tutto e niente...
djgusmy85
03-06-2005, 15:17
Dovrebbe essere uscito (o uscirà a breve) il 913T ;)
poi cosa ne pensate dei monitor con tv tuner?
grazie
hyunday l90d+ 8ms dvi e ha anche gli speaker non che gli usi ma non si sà mai :D è anche editor choiche di tomshardware ha battuto il samsung che non ha ingresso dvi e anche il benq nonostante tutti e tre avessero lo stesso pannello samsung ma è l'elettronica che fà la differenza, credo che sia il migliore in questo momento almeno per quanto riguarda la qualità prezzo!!! ti posso assicurare che si vede benissimo io c'è l'ho da ieri ed è un altro mondo rispetto al mio vecchio crt fujitsu-siemens che avevo prima un 19 anche lui non certo da buttare ma questo è prorio un'altro pianeta ti riposa gli ochi rispeto ad un crt vai tranquillo con questo monitor ;) ps scie zero :sofico:
[ITA]SEREUPIN80
04-06-2005, 18:01
hyunday l90d+ 8ms dvi e ha anche gli speaker non che gli usi ma non si sà mai :D è anche editor choiche di tomshardware ha battuto il samsung che non ha ingresso dvi e anche il benq nonostante tutti e tre avessero lo stesso pannello samsung ma è l'elettronica che fà la differenza, credo che sia il migliore in questo momento almeno per quanto riguarda la qualità prezzo!!! ti posso assicurare che si vede benissimo io c'è l'ho da ieri ed è un altro mondo rispetto al mio vecchio crt fujitsu-siemens che avevo prima un 19 anche lui non certo da buttare ma questo è prorio un'altro pianeta ti riposa gli ochi rispeto ad un crt vai tranquillo con questo monitor ;) ps scie zero :sofico:
ciao! sno felice che e' bel monitor...ma posso ssapere dove e a quanto l'hai trovato? vorrei prenderlo pure io..ma al limite aspettero' che si abbassi il prezzo... ^_^
Tom's ha scelto quello perche' il Benq fp937 non e' venduto in America, dalla recensione mi pareva di aver capito che e' migliore il benq, seppur di poco e se pensi che costa meno... ;)
qual è il modello della benq che monta lo stesso pannello?
tempo fa qui sul forum avevo letto di un sito che controllava la presenza di pixel bruciati prima della spedizione se dicevo che ero un utente di hwupgrade. se non si può dire in pubblico mi pm'ate?
thanks
[ITA]SEREUPIN80
04-06-2005, 18:50
tempo fa qui sul forum avevo letto di un sito che controllava la presenza di pixel bruciati prima della spedizione se dicevo che ero un utente di hwupgrade. se non si può dire in pubblico mi pm'ate?
thanks
mi aggiungo...fatemi sapere pure a me di questo sito....grassie ^_^ :D
thanks
Benq FP937S+ credo ed e' proprio quello che prendero' mi sa.
Qual'e' il sito??? Anche io lo voglio sapere...
Peach1200
04-06-2005, 20:14
thanks
SEREUPIN80]mi aggiungo...fatemi sapere pure a me di questo sito....grassie ^_^ :D
A-More ;)
ma il 937 è 12ms
lo hyndai è 8ms
anche avendo lo stesso pannello possono avere rt diversi?
A-More ;)
che ne pensate del philips 190P6ES?
ma il 937 è 12ms
lo hyndai è 8ms
anche avendo lo stesso pannello possono avere rt diversi?
il Benq fp937s e' 12ms a circa 320 euro
il Benq fp937s+ e' 8 ms a circa 390 euro
;)
ecco, mi ero perso il + :P
sono andato a leggere la recensione su tom. dalla recensione si evince che sia il benq che lo hyundai sono ottimi SOLO per giocare, nell'uso comune dicono che risultano troppo luminosi e quindi affaticanti :(
per non parlare dei film.... dicono che siano inguardabili!
a me il monitor non serve per giocare ogni giorno. il 95% del tempo che passo davanti al pc è per uso comune (lavoro, navigazione). generalmente sto mesi e mesi senza giocare ma poi mi tuffo una/due settimane a giocare. però anche se ci gioco salturiamente quelle poche volte voglio che si veda bene!
a sto punto dovrei escludere un lcd per un crt. no?
o esiste un lcd 19 pollici buono per tutto?
grazie
SEREUPIN80']ciao! sno felice che e' bel monitor...ma posso ssapere dove e a quanto l'hai trovato? vorrei prenderlo pure io..ma al limite aspettero' che si abbassi il prezzo... ^_^
ciao io l'ho comprato in e-bay da un rivenditore tedesco pagato solo 350€ :ciapet: in italia si trova intorno ai 450€ :mad: su kelkoo o trovaprezzi prova un a cercare in giro vedrai che lo trovi anche a buon prezzo se hai un po di fortuna :ciapet: ciao
Peach1200
05-06-2005, 10:44
a sto punto dovrei escludere un lcd per un crt. no?
o esiste un lcd 19 pollici buono per tutto?
grazie
...potresti prendere in considerazione i nuovi pannelli con overdrive, tipo il Viewsonic VP191, il Fujitsu Siemens P19-2, l'Eizo L778, ecc...
Il problema in questo caso è il prezzo abbastanza alto, ma in quanto a qualità avresti il top attualmente disponibile!
thanks
Se prnedi il benq non ti fare problemi per i pixel bruciati il customare care e ottimo io l ho comprato online in germania arrivato in italia aveva 2 piel bruciati(sempre accesi uno blu e uno rosso) ho telefonato alla benq italia e nel giro di 5 giorni me ne hanno spedito a casa uno nuovo di zecca senza battere ciglio :) :)
Tra l altro fidandosi di quello che ho detto io via telefono :D :D
[ITA]SEREUPIN80
05-06-2005, 11:11
ciao io l'ho comprato in e-bay da un rivenditore tedesco pagato solo 350€ :ciapet: in italia si trova intorno ai 450€ :mad: su kelkoo o trovaprezzi prova un a cercare in giro vedrai che lo trovi anche a buon prezzo se hai un po di fortuna :ciapet: ciao
ciao :D ..ma 350€ compreso di spese di spedizione e tutto? :)
mi fai felice dicendomi che l'hai trovato a quella cifra...e per garanzia, pixel bruciati e incovenieti vari com'e' andata? :)
cmq sia, se per cortesia mi puoi postare dove l'hai comprato, venditore e oggetto, mi faresti un gran favore davvero...
ho gia acqustitato alcuni compponenti da ebay e devo dire che mi sono trovato molto bene, quindi anche per il monitor sarei ben disposto a comprarlo da li'... aspetto tue notizie ....grazie e ciao ancora
scrivimi pure a panacea_1980@yahoo.com
*76*_neo
05-06-2005, 11:16
ragazzi nessuno di voi ha un Sony SDMS94?
come si comporta con i giochi?
sul sito della Sony lo danno per 10ms, ma poi nelle descrizioni in vari negozzi a 25ms mah :muro:
[ITA]SEREUPIN80
05-06-2005, 11:17
Se prnedi il benq non ti fare problemi per i pixel bruciati il customare care e ottimo io l ho comprato online in germania arrivato in italia aveva 2 piel bruciati(sempre accesi uno blu e uno rosso) ho telefonato alla benq italia e nel giro di 5 giorni me ne hanno spedito a casa uno nuovo di zecca senza battere ciglio :) :)
Tra l altro fidandosi di quello che ho detto io via telefono :D :D
beh la richiesta di "aiuto" vale anche per te... :D
se l'hai comprato online, potresti darmi l'indirizzo per vedere di fare questo acquisto?
non sapevo cmq che benQ garantisce sui pixel bruciati...credevo se ne fregassero come fanno un po tutti...
a parte questo, il modello che cerco e' questo BENQ FP937s+ perche purtroppo non trovo lo Hyundai... credo e spero cmq che sia un ottimo monitor pure il BenQ in questione.
Aspetto anche da te notizie su come e dove l'hai acquistato.... scrivimi pure a panacea_1980@yahoo.com
e grazie ancora!! :)
SEREUPIN80']beh la richiesta di "aiuto" vale anche per te... :D
se l'hai comprato online, potresti darmi l'indirizzo per vedere di fare questo acquisto?
non sapevo cmq che benQ garantisce sui pixel bruciati...credevo se ne fregassero come fanno un po tutti...
a parte questo, il modello che cerco e' questo BENQ FP937s+ perche purtroppo non trovo lo Hyundai... credo e spero cmq che sia un ottimo monitor pure il BenQ in questione.
Aspetto anche da te notizie su come e dove l'hai acquistato.... scrivimi pure a panacea_1980@yahoo.com
e grazie ancora!! :)
Siamo in due a cercare sto monitor.
Su ebay l'ho trovato a 320 euro, basta che fai una ricerchina, pero' alla Benq te lo cambiano se hai in mano un foglio di acquisto o semplicemente guardano il seriale del monitor?
viger68 illuminaci...
[ITA]SEREUPIN80
05-06-2005, 11:30
:D Siamo in due a cercare sto monitor.
Su ebay l'ho trovato a 320 euro, basta che fai una ricerchina, pero' alla Benq te lo cambiano se hai in mano un foglio di acquisto o semplicemente guardano il seriale del monitor?
viger68 illuminaci...
ahah mi sa che stiamo guardando lo stesso monitor.... :D
pero ' temo che abbia un pixel o piu pixel bruciati...purtroppo non capisco il tedesco...mi sa che attendero' un altra offerta.... :rolleyes:
comunque, e' un po' complicato sapere se fidarsi o no.... ragazzi se qualcuno ha gia acquistato da un venditore o negozio online, per favore, fateci sapere che non voglio prenderlo in quel posto.. :D :sofico: grassie!!!
SEREUPIN80']:D
ahah mi sa che stiamo guardando lo stesso monitor.... :D
pero ' temo che abbia un pixel o piu pixel bruciati...purtroppo non capisco il tedesco...mi sa che attendero' un altra offerta.... :rolleyes:
comunque, e' un po' complicato sapere se fidarsi o no.... ragazzi se qualcuno ha gia acquistato da un venditore o negozio online, per favore, fateci sapere che non voglio prenderlo in quel posto.. :D :sofico: grassie!!!
Traducendo con google ho capito che il monitor che stiamo guardando si rifa'
al pixel error class II with the Iso13406-2 per maggiori info:
http://www.campusrabatt.de/pixelfehler.php?VID=
da quel che ho capito c'e' una tolleranza abbastanza bassa di pixel rotti...
...pero' poi se in Italia te lo cambiano comunque...
[ITA]SEREUPIN80
05-06-2005, 11:56
Traducendo con google ho capito che il monitor che stiamo guardando si rifa'
al pixel error class II with the Iso13406-2 per maggiori info:
http://www.campusrabatt.de/pixelfehler.php?VID=
da quel che ho capito c'e' una tolleranza abbastanza bassa di pixel rotti...
...pero' poi se in Italia te lo cambiano comunque...
ho dato un occhiata ma sinceramente non ho capito moltissimo :(
resta il fatto che ci sono un po' troppe incongnite cavolo...se poi non te lo cambiano e/o ti fanno pagare le spedizioni in lungo e in largo, non so fino a che punto valga la pena prenderlo...:(
se ci fosse un pixel bruciato, chiuderei anceh un occhio pur di risparmiare un po di soldini, pero' si dovrebbe sapere dove sta questo pixel.se e' in un angolino non dispiacerebbe tanto, certo ceh se pero' te lo ritrovi al centro, a quel punto ripeto, nn so piu se e' conveniente prendere questo prodotto... magari ci conviene aspettare...
aspetto comunque notizie per quella persona che ha detto di averlo preos online a 350€ se fosse per me, e avrei la garanzia che va tutto, lo prenderei anche adesso per 350€ :)
*76*_neo
05-06-2005, 13:10
ragazzi nessuno di voi ha un Sony SDMS94?
come si comporta con i giochi?
sul sito della Sony lo danno per 10ms, ma poi nelle descrizioni in vari negozzi a 25ms mah :muro:
non risp nessuno?
Bella riggaz!!
Ho bisogno di un consiglio, devo scegliere tra questi due LCD da 19':
(vi metto anche le caratteristiche tenniche del 910V, quelle del 913 credo siano superflue eh eh)
- SAMSUNG SyncMaster 910V
- Tipo: a-si TFT/PVA
- Area Visibile: 19"
- Pixel Pitch (mm) 0.294
- Luminosita: 260 cd/m2
- Contrasto: 800:1
- Angolo di visuale (H / V) 170° / 170°
- Tempo di risposta: 25 ms
Prezzo: 319€
- SAMSUNG SyncMaster 913N
- Tipo: a-si TFT/TN
- Area visibile: 19"
- Pixel Pitch (mm): 0,294
- Luminosità: 300 cd/m2
- Rapporto di contrasto: 700:1
- Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° (CR>5)
- Tempo di risposta (ms): 8 ms
Prezzo: 359€
Considerando che lo utilizzerò principalmente per vedere film, navigare, leggere e giocare sporadicamente a giochi tipo NFSU, Pro Evolution e GTA, quale mi consigliate??
So per certo che il primo è più adatto per quello che dovrei fare, mentre il secondo va alla grande per i giochi, ma vorrei sapere qual è il compromesso migliore film/giochi.
Ciao e grazie.
Peach1200
05-06-2005, 14:07
Considerando che lo utilizzerò principalmente per vedere film, navigare, leggere e giocare sporadicamente a giochi tipo NFSU, Pro Evolution e GTA, quale mi consigliate??
...i giochi che useresti sono troppo frenetici per il 910V (tranne forse GTA), vedresti un effetto scia terribile, soprattutto con PES... punta sul 913N!
...i giochi che useresti sono troppo frenetici per il 910V (tranne forse GTA), vedresti un effetto scia terribile, soprattutto con PES... punta sul 913N!
Immaginavo.
Come immagino che i film sul 910V siano perfetti, mentre sul 913N un po' meno, soprattutto come angolo, vero?
Contando però che gioco molto poco, è possibile trascurare l'effetto scia durante il gioco? O è proprio una cosa insopportabile?
Grazie per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.