View Full Version : [Film] The Matrix (trilogia)
Originariamente inviato da morpheus3g
ho visto solo ultimate flight of the osiris... puoi darci delle brevi risposte agli altri interrogativi ? :)
Me lo traduci?....un mio amico me lo ha prestato (originale), però è in inglese e io non ci ho capito una mazza.
p.s.Devi rifare la sign. (guarda la mia)
L'ho visto ieri pure io, terribile, mi sn addormentato, mio fratello idem :eek:
allmaster
02-08-2003, 20:45
Originariamente inviato da xegros
Già, basta guardare il tuo avatar :sborone:
si in effetti ho posato io per quella copertina
:sofico:
::::Dani83::::
02-08-2003, 20:49
Secondo voi è possibile che le macchine prenderanno il sopravvento su noi stessi in un futuro prossimo??
Io ho letto una intervista da qualche parte dove si diceva che molto probabilmente l'essere umano sarebbe visto come una minaccia per le "macchine":eek:
allmaster
02-08-2003, 20:51
Me lo traduci?....un mio amico me lo ha prestato (originale), però è in inglese e io non ci ho capito una mazza.
non l'hai visto in italiano su Italia1 :eek:
ahi ahi ahi :nonsifa:
mi sa che arriva :rolleyes:
eccolo lo vedo :fiufiu:
è lui o non è lui :cool:
certo che è lui :rotfl:
:tapiro:
allmaster
02-08-2003, 20:55
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Secondo voi è possibile che le macchine prenderanno il sopravvento su noi stessi in un futuro prossimo??
Io ho letto una intervista da qualche parte dove si diceva che molto probabilmente l'essere umano sarebbe visto come una minaccia per le "macchine":eek:
schiavi delle macchine lo siamo già
come fanno notare già in Matrix
noi controlliamo le macchine,
ma non possiamo spegnerle,
perchè senza saremmo perduti.
morpheus3g
02-08-2003, 21:01
p.s.Devi rifare la sign. (guarda la mia)
mmm... per l'ultimo volo dell'osiris se mi mandi un pvt potrei aiutarti
;)
mmm... per l'ultimo volo dell'osiris se mi mandi un pvt potrei aiutarti
;)
Non hai capito, io non ho nemmeno il testo (e chi ce l'ha).....l'inglese scritto l'ho capisco abbastanza bene ma quello orale proprio "zero".
Originariamente inviato da allmaster
non l'hai visto in italiano su Italia1 :eek:
Guarda che parlavo di "Animatrix" non di Matrix.
morpheus3g
03-08-2003, 08:52
infatti c'era anche animatrix ..
allmaster
03-08-2003, 13:22
si animatrix "L'ultimo volo dell'Osiris", lo hanno trasmesso verso metà maggio.
I furbacchioni hanno trasmeso quello con la grafica migliore,
gli altri hanno una grafica pessima in confronto.
ti perdono per la tua mancanza di fiducia e nella mia immensa bontà ti allego i sottotitoli in italiano ;)
COSA????? Hanno fatto vedere "Final Flight of Osiris" su Italia1 e io non ne sapevo niente!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
allmaster
03-08-2003, 13:41
dai non fare così :friend:
consolati coi sottotitoli ;)
Ma a che ora l'hanno fatto? e soprattutto il giorno.
allmaster
03-08-2003, 13:53
il giorno esatto non lo ricordo :boh: , ma era di sera
faccio una ricerca :wtf:
allmaster
03-08-2003, 13:57
ecco
Lo hanno trasmesso su Italia1 in seconda serata, mercoledì 21 maggio 2003
parametri della mia ricerca su google:
osiris italia1
(solo pag italiane)
morpheus3g
03-08-2003, 14:01
ecco
osiris italia1
(solo pag italiane)
ave google!
:) io ho la google toolbar, ho scritto "ultimo volo osiris italia1", ho premuto "i'm feeling lucky" e in meno di 1 secondo sono arrivato alla pagina giusta..
allmaster
03-08-2003, 14:15
io ormai non uso più i preferiti da quando c'è google ;)
ave google!
:) io ho la google toolbar, ho scritto "ultimo volo osiris italia1", ho premuto "i'm feeling lucky" e in meno di 1 secondo sono arrivato alla pagina giusta..
Prova a scrivere "trombare la gnocca".....e vedi che ti esce.:D
non sto scherzando prova e vedi.
ecco
osiris italia1
(solo pag italiane)
Non voglio sembrarvi paranoico, ma voglio sfogarmi di nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
morpheus3g
03-08-2003, 14:19
Non voglio sembrarvi paranoico, ma voglio sfogarmi di nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si lo so cosa succede scrivendo certe cose su google :)
cmq nn mi pare che hai da preoccuparti.. mi pare che abbiamo risolto, no ?
si lo so cosa succede scrivendo certe cose su google :)
cmq nn mi pare che hai da preoccuparti.. mi pare che abbiamo risolto, no ?
sottovoce: Si
allmaster
03-08-2003, 18:45
:cool:
franklar
03-08-2003, 19:42
salve a tutti voi, abitanti di Matrix :) !
io "animatrix - l'ultimo volo dell'osiris" l'ho visto ad Aprile al cinema :oink: :oink: , l'hanno dato prima della proiezione del film, che in quella occasione era L'Acchiappasogni, il più schifoso, inutile film che abbia mai visto, 6 euro spesi nel modo peggiore possibile ed immaginabile :mad:.
Inutile aggiungere ( ma lo aggiungo :D ) che animatrix è valso da solo il prezzo del biglietto e ha mitigato l'inkazzatura per il film.
allmaster
04-08-2003, 00:10
io credo che la scena migliore sia all'inizio :oink:
io credo che la scena migliore sia all'inizio :oink:
Già, quando gli cadono i vestiti :sbav:.........che fisico....che donna:oink:
allmaster
04-08-2003, 00:20
chissà se esiste nella realtà?
avranno preso una modella come "modello"
chissà se esiste nella realtà?
avranno preso una modella come "modello"
Forse sembra cosi bella perchè oltre a lei non c'è nessun'altra femmina:p
Dopo aver letto il kilometrico post precedente ho voluto rivedere il film.
Mi pare ,pero', che nessuno ha notato una cosa,quando i 2 tipi (uno dei due e'quello che viene clonato da Smith) tornano da Matrix con una busta da consegnare a Neo(credo che sia quella specie di chip che l'Oracolo manda a Neo), quella busta puo' essere trasportata da Matrix alla nave.
Ho letto che molti si sono "accaniti" sul famoso cucchiaio sul perche' e percome era li ma bastava vedere questa scena per capire che un oggetto "virtuale" in Matrix nn puo' essere trasportato se nn in un altro posto "virtuale" come Zion.
Ciao:)
allmaster
04-08-2003, 17:59
busta quale busta?
mi sto dimenticando tutto, tocca rivederlo, domani vado al cinema ;)
WingTsun
04-08-2003, 19:31
Prova a scrivere "trombare la gnocca".....e vedi che ti esce.:D
non sto scherzando prova e vedi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da setef
Mi pare ,pero', che nessuno ha notato una cosa,quando i 2 tipi (uno dei due e'quello che viene clonato da Smith) tornano da Matrix con una busta da consegnare a Neo(credo che sia quella specie di chip che l'Oracolo manda a Neo), quella busta puo' essere trasportata da Matrix alla nave.
Ho letto che molti si sono "accaniti" sul famoso cucchiaio sul perche' e percome era li ma bastava vedere questa scena per capire che un oggetto "virtuale" in Matrix nn puo' essere trasportato se nn in un altro posto "virtuale" come Zion.
Arguta osservazione.
;)
allmaster
04-08-2003, 21:16
in effetti portare fuori un oggetto da Matrix è impossibile
qualunque cosa ci fosse in quella busta e anche fosse virtuale il collegamento è solo mentale quindi gli oggetti non dovrebbero passare.
hammer83
05-08-2003, 03:35
Ma porc.. è vero! Questo quindi avvalora la mia ipotesi!
morpheus3g
05-08-2003, 09:23
la busta conteneva l'auricolare di smith perchè è stato scollegato e nn è più un agente... quindi l'auricolare era già dentro matrix e viene consegnato dentro matrix.. quand'è che viene portato alla nave ?
morpheus3g
05-08-2003, 09:25
busta quale busta?
mi sto dimenticando tutto, tocca rivederlo, domani vado al cinema ;)
casomai nn lo sapessi.........................
............
divx > emule
.. non ho detto niente.
era un maggiore o una freccia? :D
morpheus3g
05-08-2003, 10:02
Originariamente inviato da ]Rik`[
era un maggiore o una freccia? :D
una freccia
... un consiglio :)
la busta conteneva l'auricolare di smith perchè è stato scollegato e nn è più un agente... quindi l'auricolare era già dentro matrix e viene consegnato dentro matrix.. quand'è che viene portato alla nave ?
Parlo di un'altra busta ....hai presente la scena dei 2 che cadono da un soffitto a vetri subito prima che smith cloni uno dei 2?
Dopo poco si vede che vanno a bussare alla porta di Neo con una specie di chip enorme che e' dell'oracolo ;)
allmaster
05-08-2003, 14:09
casomai nn lo sapessi.........................
............
divx > emule
.. non ho detto niente.
si ma io ho messo lo smile
;)
hai capito che cinema intendo adesso?
allmaster
05-08-2003, 14:11
Parlo di un'altra busta ....hai presente la scena dei 2 che cadono da un soffitto a vetri subito prima che smith cloni uno dei 2?
Dopo poco si vede che vanno a bussare alla porta di Neo con una specie di chip enorme che e' dell'oracolo ;)
se nel 3 si scopre che Zion è reale questa sarà una papera colossale
se nel 3 si scopre che Zion è reale questa sarà una papera colossale
Se e' cosi' ci saranno suicidi di massa :D :D
Finale: Neo e Trinity fissero felici e contenti, Happy End:p
Complimenti a tutti per le vostre teorie... mitiche:)
Questo è il bello del film, il fatto che fa fantasticare. Speriamo che il terzo ci stupisca tutti per evitare malcontenti tipo: era meglio la mia teoria ecc.. Cmq visto che non esistono certezze nessuno potrà vergognarsi o imbarazzarsi per aver sbagliato teoria.
Piuttosto dovete assolutamente vedervi animatrix in particolare l'ulimo: "matriculated" (credo:D )
E' sensazionale e sembra proporre la possibilità di matrix come sistema per umanizzare le macchine x evitare di combatterle.. una specie di droga per sfruttarle.. Questo ad una prima rapida visione. Dovete assolutamente vederlo che sono curioso di sentire la vostra.
Prima qualcuno criticava la grafica dei vari episodi... non sono x nulla d'accordo: Stile anime di max qualità e coi migliori autori giapponesi sulla piazza.. Alcuni poi sono a mio avviso origlinalmente artistici.
Ciao
allmaster
07-08-2003, 10:01
ero io
ma non ho criticato la grafica, ho solo detto che i furbacchioni hanno trasmesso in TV l'episodio con la grafica + accativante, il 3D stile Final Fantasy.
Quello che critco è il fatto di non aver mantenuto uno stesso tipo di grafica, non necessariamente la 3D, per tutti gli animatrix.
allmaster
07-08-2003, 10:07
Finale: Neo e Trinity fissero felici e contenti, Happy End:p
questo finale è in contrasto con la tua sign :fiufiu:
Mi inserisco anche io, solo ora, dopo avermi letto quasi tutte le pagine (a parte le teorie di evoluzione...)
se avete visto gli animatrix e avete giocato almeno alla prima parte di enter the matrix (bruttissimo gioco se non fosse che copre parti inesistenti nel film) noterete che le cassette delle lettere sono usate per scambiare informazioni. Effettivamente la ragazza dell'osiris entra in matrix per imbucare l'informazione che Niobe (o Ghost, dipende sa quale scegli) recupera nel videogioco... Ora non ricordo se la busta è presente durante la riunione, ma comunque siamo in matrix, quindi non c'è stato nessun passaggio da matrix al mondo reale, almeno non mi pare che niobe sia uscita prima di andare alla riunione.
Il cucchiaio invece, viste le condizioni, credevo fosse una semplice riproduzione costruita dal bambino del primo episodio, un semplice porta fortuna per Neo, un omaggio. Può darsi che non abbia visto bene io...non so.
La seconda busta forse è semplicemente un errore madornale fatto dai wacowski, per non allungare troppo il film....una successione troppo rapida di eventi e non ci pensi neppure al fatto che un oggetto di matrix non può venire trasportato fino a Zion...
La cosa che effettivamente non capisco è Smith, il suo discorso nel campetto non lo ricordo, ma forse può aiutare a capire come fa a esistere ancora...
E l'auricolare, perchè lo avevano i programmi senzienti?Smith è scomparso dopo il combattimento nel primo episodio, gli altri due agenti soino scappati...boh... eppoi il discorso dell'oracolo sui programmi esiliati, i "fantasmi", fatto proprio prima del combattimento con smith... lui non è più collegato ma non è un fantasma, è una razza a sè, non riesco ancora a inquadrarlo...speriamo nel revolution...
Mi piace Matrix perchè non è un film fine a se stesso, ma è integrato con animatrix e il videogioco, però forse proprio questo ha fatto perdere tempo nella pelicola per integrare personaggi particolarmente inutili come il ragazzo di "a boy story"....
non so quando hano cominciato a scriverlo, ma non credo che i wacowski abbiano raggiunto un livello di astrazione tale da sviluppare un film talmente complicato...la soluzione è sempre la più semplice, specialemente nei film.
A differenza di molti Matrix2 mi è piaciuto più del primo, perchè non è assolutamente scontato, credo che revolution invece ci smonterà tutte le nostre teorie, riducendolo ad un filmettino che deve per forza avere un seguito... spero non sia così!
Non scervellatevi troppo!
ciao!
Per quanto riguarda il cucchiaio, la scena della consegna non aiuta per niente. Viene consegnato e basta... tutto il resto sono ipotesi.
Per il messaggio ne lancio una mia.
Il messaggio viene visto la prima volta sotto forma di busta e riappare a Zion sotto forma di congegno elettronico (mi sembra un tantino grande per essere un chip...). Ma la lettera che si vede in matrix potrebbe essere la rappresentazione tridimensionale del messaggio, che viene scaricato nel computer della navetta insieme al personaggio fagocitato da Smith. In seguito viene memorizzato sul suddetto congegno.
Cmq ho rivisto per la 3a volta il film e noto sempre più contraddizioni.
Per esempio a Neo viene detto "Sei solo un essere umano", ma l'architetto mentre gli parla dice "Sei stato programmato...". Alquanto discordante.
Infine un ultimo dubbio. L'architetto asserisce che la porta di sinistra porta alla distruzione di Matrix, che unita all'annientamento di Zion da parte delle sentinelle porterà all'estinzione del gener umano. Quindi quando neo torna su Zion, gli unici superstiti della razza umana sono quelli sulla navetta? Mi sembra un idiozia. Inoltre mi sa che tutta la pappardella dell'architetto sulla scelta tra le porte fosse solo una prova che Neo deve superare. Altrimenti non avrebbe senso garantire una scelta autodistruttiva. Sarebbe bastato che di porta ce ne fosse stata una sola, quella di destra per la ricostituzione di Zion. Non capisco perchè Matrix da una scelta a Neo che comporta la sua distruzione...
allmaster
07-08-2003, 13:46
in effetti la busta potrebbe essere la rappresentazione di dati o informazioni scaricate poi nel computer.
credo che la chiave di continuazione sia il perchè sia Neo che Smith sono svenuti.
Hyperion
07-08-2003, 14:23
Faccio un passo indietro, con una domanda un po' OT......
Sono l'unico ad aver notato un "leggero" messaggio animalista nel 1° Matrix ?????
Basta cambiare macchine>>uomini , uomini>>animali, e la coltivazione/sfruttamento di esseri viventi passa da aberrante a banale quotidianità .....
Ciao!!
PS Io sto con gli ippopotami ......
Beccatevi questo....Non so se è una bufala, ma è la bozza di quello che poteva essere Reloaded nel lontano 1999...eccop erchè ci hanno messo 4 anni, perchè non gli piaceva come finale.
Scusate una cosa, ma secondo voi il primo episodio era concluso così?
C'è chi dice che non gli è piaciuto Reloaded perchè alla fine c'è scritto "continua"... non è forse meglio che vedere un tipo che vola e i titoli di coda? almeno in questo hanno avuto l'accortezza di dirtelo che non è finito, eppoi lo sapevano tutti (apparte un mio amico) che esce anche Revolution....
Se vogliamo poi paragonare i due episodi, schematizzo qui la trama:
1: trovano neo, lo scollegano, entrano in matrix per andare dall'oracolo, catturano morpheus, lo vanno a riprendere
2: riunione dei ribelli, rientro a zion con tanto di bordello, visita all'oracolo, visita al merovingio, fuga in autostrada eccetera, preparazione del piano, architetto, ritorno al mondo "reale", to be continued....
non so quale è peggio.... :cool: Fattosta che a me sono piaciuti tutti e due. E pensare che snobbavo il cinema e ho snobbato matrix fino a che non mi hanno fatto vedere la videocassetta! poi me la sono comprata anche io!
ciao!
Allego la seconda parte, sperando funzioni...
ecco l'ho dovuro "rarrare"... cmq lo trovate su inet, con google "script matrix reloaded unofficial"
ciao!
Hyperion
08-08-2003, 12:40
Originariamente inviato da Hyperion
Sono l'unico ad aver notato un "leggero" messaggio animalista nel 1° Matrix ?????
Basta cambiare macchine>>uomini , uomini>>animali, e la coltivazione/sfruttamento di esseri viventi passa da aberrante a banale quotidianità .....
Ciao!!
Mi piacerebbe sentire i vostri commenti al riguardo.......
:)
Ciao!!
allmaster
08-08-2003, 12:53
Originariamente inviato da Hyperion
Ciao!!
io non credo
per inventare una storia spesso si traspone la realtà su altri livelli a volte anche senza accorgersi che si sta raccontando qualcosa che esiste, ma in altri termini.
E' una specie di plagio inconscio.
In un'intervista, non ricordo se reeves o i wachowsky, ha(nno) detto che il film non voleva essere assolutamente un monito a riguardarsi dall'uso che facciamo e faremo delle macchine...insomma non porta particolari messaggi, anche se effettivamente sorge spontaneo pensarci.
Se il messaggio più palese che può risaltare è smentito dai produttori, allora non credo che messaggi celati possano essere confermati...
il parallelo però può esserci, e io sto con le mucche pazze! ;)
Avete provato a leggere il reloaded unofficial script?
sempre che sia vero, il film doveva cominciare da un giorno di distanza dal primo episodio.
Dopo una fuga dalle seppie sarebbero subito entrati a zion, e neo avrebbe scoperto che un comandante di una nave era un suo vicino...se ho capito bene...poi tutti al bar a bere ruhm e a parlare di fi*a (con trinity accanto..)
mi sono fermato qui...magari oggi me lo stampo e me lo porto al mare...per ora mi piace anche questa sceneggiatura.... trovata per caso con google...
ciao!
Sparatevi questo: (http://ter.air0day.com/index.php?script=matrixreloaded) è il copione della parodia di Reloaded....:eheh::eheh: "The Explainer", o meglio l'architetto, è un mito...
e sparatevi la sessione mirc all'inizio...:D
ciao!
Siamo proprio sicuri che si tratta di una parodia?:rolleyes:
allmaster
09-08-2003, 00:18
io direi che siamo un filino :ot:
Un filino? direi un oceano:eek:
via, sempre di matrix si tratta...magari ha anche ragione la parodia: non stiamo a cercare troppo il senso del film, è solo una commercialata....però è bello!
E' uscito il terzo teaser... non è un fake!
The Matrix - Revolution Teaser 3 (http://www.movie-list.com/trailers.php?id=matrixrevolutions)
Ho tentato di scaricare quello high res., ma mi ha scaricato pochissimo,
dopodiche' ha preteso d'aver finito... (dovevano essere 30+MB)
Ho provato a vedere il filmato, ma sento solo un suono di circa 1 secondo,
quindi il video finisce......
Mah, ci riprovo domani.
'notte,
Guldo
nn ho ankora visto il 2!:(
Fradetti
20-08-2003, 23:36
lo sto prendendo con flashget :cool:
Phantom II
20-08-2003, 23:38
Originariamente inviato da onka
nn ho ankora visto il 2!:(
Manco io se è per questo.
Originariamente inviato da Phantom II
Manco io se è per questo.
ce l'ho lì su cd...ma mi han detto ke è noioso...
Phantom II
20-08-2003, 23:40
Idem.
Originariamente inviato da FreeMan
Flashget Rulez
>bYeZ<
ma ke è??
Phantom II
20-08-2003, 23:42
ma ke è??
E' un programma per effettuare i download.
ma ke è??
Un download manager.
Originariamente inviato da Phantom II
E' un programma per effettuare i download.
e funge ben?skusate l'OT..io nn li uso da parekkio sti programmilli...
Fradetti
20-08-2003, 23:45
e funge ben?skusate l'OT..io nn li uso da parekkio sti programmilli...
simply the best :)
Originariamente inviato da Fradetti
simply the best :)
ok lo scariko e butto DAP
Fradetti
21-08-2003, 00:03
finito.... la parte + bella è smith che si mette a ridere come un cretino:
sembra me in Ultima quando urlava muhahahahahahahaha :D
PentiumII
21-08-2003, 00:17
Da me non parte...
C'è il server intasato...
Non ho fretta... prossimi giorni ;)
BonOVoxX81
21-08-2003, 01:51
Originariamente inviato da GioFX
E' uscito il terzo teaser... non è un fake!
The Matrix - Revolution Teaser 3 (http://www.movie-list.com/trailers.php?id=matrixrevolutions)
:old::old::old:
guardalo e ricrediti :)
Ma è il trailer che c'era nelle sale subito dopo la proiezione di matrix reloaded?? Se si è oldissima:)
Fradetti
21-08-2003, 14:05
Originariamente inviato da allaon
Ma è il trailer che c'era nelle sale subito dopo la proiezione di matrix reloaded?? Se si è oldissima:)
non è lo stesso (molte imagini son simili ma c'è del nuovo :) )
Quincy_it
21-08-2003, 14:08
Se non riuscite a scaricare provate anche da qui (mirror Multiplayer.it) (http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=14343)
Joe Foker
02-09-2003, 11:58
metto un segno qui nel caso qualcuno volesse scrivere qualche altra cosa...almeno so dove sono arrivato a leggere....
allmaster
02-09-2003, 14:07
se hai voglia di leggere leggiti il racconto sul mio sito :D
Spero che chi abbia visto quel trailer si sia accorto della SCIOCCANTE frase che dice morpheus mentre vede sui monitor NEO e SMITH che se le danno di santa ragione:
............................HE FIGHT FOR US................................
<<Neliam>>
paditora
28-10-2003, 23:32
http://whatisthematrix.warnerbros.com/
Ormai ci siamo. :cool:
Mancano poco più di 7 giorni all'arrivo di Matrix Revolutions.
Non vedo l'ora :D
Per l'esattezza mancano 7 giorni e 15 ore circa.
Lo guarderò giuto per vedere come finisce, ma certe cose fanno ridere li dentro
marcomanna
29-10-2003, 00:00
Sperando non sia come Matrix Reloaded :p
anch'io sono in attesa....
io andrò a vederlo con calma dopo una decina di giorni, non ci penso nemmeno a prenotare per vedere un film!
cmq è uscito presto, potevano aspettare ancora un pochino...
Originariamente inviato da recoil
............
cmq è uscito presto, potevano aspettare ancora un pochino...
No no, hanno aspettato anche troppo x me, anche se non so se andrò a prenotare oppure ci andrò con calma, ma credo la prima...:D :) ;)
bluelake
29-10-2003, 00:19
Appena aprono le prenotazioni per il VisPathé a Prato prenoto... preferivo il multisala Medusa di Livorno che si potevano scegliere anche i posti, ma è chiuso xché gli è crollato un muro :(
il 5 sarò all' arcadia di melzo in settima fila poltrone centrali! sto già godendo....
paditora
29-10-2003, 00:23
Dite che se non si prenota il 5 il cinema sarà strapieno?
Ma a me andare col cinema pieno non piace :(
C'è sempre qualche testa davanti che rompe le palle e non ti fa vedere bene :D
X-ICEMAN
29-10-2003, 00:31
dipende da spettacolo a spettacolo
e da che gente c'è :D
a los angeles alla prima di Episodio 2 ( io c'ero :D ) con tutti i posti occupati erano praticamente tutti fan e nessuno osava disturbare religioso silenzio tranne quando yoda ha estratto la spada
spettacoloso :)
anche alla prima di il signore degli anelli 2 era pieno di fan e nessuno osava fare casino ....
per contro durante fast and furious 1 sembrava di essere a tamarrolandia in un ghetto di pieno di punk-abbestia :)
solo 1 raccomandazione...
non venite poi a raccontare come va a finire !! ;)
Originariamente inviato da R4C00N
ESATTO!!!! ;)
UomoDellaNotte
29-10-2003, 08:10
Io Pure non vedo l'ora e quasi quasi prenoto i biglietti in barba alle file che ci saranno nelle prossime settimane :cool:
UomoDellaNotte
29-10-2003, 08:12
Hai avuto la mia ideaaaaa non valeeeeeeee :cry:
L'Hai Pure Realizzataaaaa :muro:
^O^ Yawn
29-10-2003, 08:13
io andro' stesso il 5 nov.
PS secondo voi come mai Neo all'ultimo nel secondo Matrix è riuscitoa fermare le macchine (le medusone) nella realtà!?
robnet77
29-10-2003, 08:24
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
PS secondo voi come mai Neo all'ultimo nel secondo Matrix è riuscitoa fermare le macchine (le medusone) nella realtà!?
sei sicuro che quella sia la realtà? :O
ShadowThrone
29-10-2003, 09:02
welcome back Mr. Matrix...
we miss you!
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Non riapriamo questo discorso anche qua adesso!!!:rolleyes:
Mancano pochi gg, cerchiamo di resistere!:O :D ;)
E cmq non è che l'ho capita molto sta cosa!!! :rolleyes: :sofico: :D :muro:
paditora
29-10-2003, 09:56
Ecco la locandina. :cool:
http://www.metropolisarea.it/metropolis/paginevariabili/locandine/matrix3.jpg
7 giorni :D
ShadowThrone
29-10-2003, 10:00
Originariamente inviato da paditora
Ecco la locandina. :cool:
http://www.metropolisarea.it/metropolis/paginevariabili/locandine/matrix3.jpg
7 giorni :D
e quella con Trinity dietro Neo? :confused:
paditora
29-10-2003, 10:04
Originariamente inviato da ShadowThrone
Ah boh.
Io ho trovato questa.
ShadowThrone
29-10-2003, 10:49
Ah boh.
Io ho trovato questa.
perchè qui a RM c'è quella con Trinity... bho!
mr manson
29-10-2003, 10:55
Sto anche io aspettando con ansia ma speriamo che ci faccia dimanticare o che almeno ricompensi reloaded!!!!!:mc:
Cmq io sono ansioso di sapere chi cacchio e' quello che appare alla fine sdraiato sul lettino vicino a neo!!!!:confused:
Originariamente inviato da mr manson
..........
Cmq io sono ansioso di sapere chi cacchio e' quello che appare alla fine sdraiato sul lettino vicino a neo!!!!:confused:
Ancora???:confused:
Quello è uno dei tanti cloni dell'agente Smith (ho scritto bene il nome?) che è entrato in Zion dopo essersi impadronito del corpo di quell'uomo in Matrix.:O ;)
Speriamo che non rovinino quanto preparato dal bellissimo Reloaded.
La mia paura più grande è che diventi banale. Con Reloaded hanno fatto un gran lavoro, soprattutto sulla trama, speriamo sappiano concludere con stile.
Chi vivrà vedrà...:tie: :D :) ;)
Originariamente inviato da eriol
il 5 sarò all' arcadia di melzo in settima fila poltrone centrali! sto già godendo....
Bella eriol prenotato pure io, il 5 alle 15, primo spettacolo :cool:
Timewolf
29-10-2003, 11:29
http://www.joblo.com/upcomingmovies/2003/posters/matrixrevolutions.htm
Originariamente inviato da Burns
Bella eriol prenotato pure io, il 5 alle 15, primo spettacolo :cool:
grande! come me la rosico di non poter venire all' anteprima mondiale.....:cry: ;)
grande! come me la rosico di non poter venire all' anteprima mondiale.....:cry: ;)
Scusa ma alle 15 del 5 lo fanno in contemporanea in tutto il mondo giusto?
Per questo film fanno la proiezione la sera prma con giornalisti, vip ecc ecc o no?
Scusa ma alle 15 del 5 lo fanno in contemporanea in tutto il mondo giusto?
si...
Per questo film fanno la proiezione la sera prma con giornalisti, vip ecc ecc o no?
intendi il 4? :confused:
non so.....
paditora
29-10-2003, 12:44
Originariamente inviato da Timewolf
http://www.joblo.com/upcomingmovies/2003/posters/matrixrevolutions.htm
http://www.moviegoods.com/Assets/product_images/1020/184131.1020.A.jpg
:D
Eccola qui quella con Trinity:
http://www.moviegoods.com/Assets/product_images/1020/184132.1020.A.jpg
paditora
29-10-2003, 12:47
Alle 15 va in mondo visione? :eek:
Ma a Los Angeles a quell'ora sono le 7 del mattino.
Chi è che in America va a vedersi l'anteprima a quell'ora?
Originariamente inviato da ryo
Lo guarderò giuto per vedere come finisce, ma certe cose fanno ridere li dentro
:rolleyes:
Originariamente inviato da AmsRoma
:D:D:D:D
'stardo!! :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
Alle 15 va in mondo visione? :eek:
Ma a Los Angeles a quell'ora sono le 7 del mattino.
Chi è che in America va a vedersi l'anteprima a quell'ora?
non lo so eppure così ho sentito! :D
Mi sembra un pò strano...magari, vista la considerazione x noi europei, avrei ammesso una cosa del genere xò al contrario, con orari + accettabili x loro e + assurdi x noi...andare al cinema alle 7 del mattino mi sembra un pò esagerato...magari c'è la contemporaneità del giorno e della stessa ora (le 15) ma non x quanto riguarda il fuso orario....bò!?!?:confused:
Il 5 novembre, in contemporanea in 50 paesi del mondo (le 6 di mattina a Los Angeles, le 9 a New York, le 2 a Londra, le 5 a Mosca e le 11 a Tokyo), decine di milioni di fan, in un rito collettivo, assisteranno alla conclusione del travagliato viaggio di Neo
fonte PANORAMA
bluelake
29-10-2003, 13:53
Originariamente inviato da R4C00N
Vieni giù il 5 così lo vediamo insieme :flower:
Originariamente inviato da bluelake
Appena aprono le prenotazioni per il VisPathé a Prato prenoto... preferivo il multisala Medusa di Livorno che si potevano scegliere anche i posti, ma è chiuso xché gli è crollato un muro :(
Ma rifanno la prima alla mezzanotte del 4 ???
Nopperche se è così avvisa, prenoto e cerco di venire anche io da qui ;) :D :sofico: ......
...anzi si potrebbe fare un ritovo dei matrixforummisti toscani ;) :D ....
ciao
Gyxx
bluelake
29-10-2003, 13:54
Originariamente inviato da Simon82
ESATTO!!!! ;)
Ok, ti mando un SMS appena esco allora :D
Gohansupersaiyan4
29-10-2003, 14:07
Si ha usato una sorta di psicocinesi !
Neo rulez !
Ciao !
^O^ Yawn
29-10-2003, 14:37
Originariamente inviato da robnet77
sei sicuro che quella sia la realtà? :O
infatti!! è quello che penso anch'io! :cool:
Gohansupersaiyan4
29-10-2003, 15:02
infatti!! è quello che penso anch'io! :cool:
Io invece non lo ho mai pensato, perchè da chi ha ideato matrix mi aspetto di meglio che una cosa così stupida...:)
Ciao !
^O^ Yawn
29-10-2003, 17:35
ehi:eek: ,.... basta che non te la prendi... tutto ok! :cool:
paditora
29-10-2003, 18:20
uhm azz.
Stasera su canale5 a Verissimo c'era Monica Bellucci.
Ma la voce è proprio la sua.
Qualcuno aveva detto che in matrix reloaded era stata doppiata.
Invece no quella è proprio la sua voce.
prenotazione + prevendita + biglietto= 9 €
gosh... sto valutando se andare al cineplex...
o al bel cinemino sotto casa...
la tradizione propenderebbe per quest'ultimo....
:D :D :D
e non solo quella....
Gohansupersaiyan4
30-10-2003, 00:13
uhm azz.
Si ma si possono doppiare lo stesso con la loro voce, rifacendo meglio l'impostazione e la tonalità ed altre cose...per questo suona bene forse...
Ciao !
Gohansupersaiyan4
30-10-2003, 00:14
ehi:eek: ,.... basta che non te la prendi... tutto ok! :cool:
Non me la prendo era solo per dire di far andare un poco il cervello oltre le cose + ovvie...:)
Ciao !
uhm azz.
Si infatti avevamo detto "ridoppiata" da se stessa.
Infatti se segui i labbiali e imposti la lingua inglese col DVD noterai che combaciano. Per quello assume anche espressioni innaturali ... si vede che un po' fatica anche solo a parlare, quando si esprime in italiano ha tutta un'altra naturalezza :oink:
Il suo autodoppiaggio comunque non m'è proprio piaciuto.
secondo me neo non ha usato una sorta di telecinesi,
è riuscito solo ad aumentare la sua consapevolezza "quindi a controllare parte del primo strato di matrix" dato che zion ecc non è la realtà vera quella vera è un altra ancora che non abbiamo ancora visto
in poche parole
1°realtà
2°zion o matrix di primo livello
3°quando si connettono entrano in un altro livello di matrix
CaStOr100
30-10-2003, 00:34
perchè... QUALCOSA E' CAMBIATO!!!!!!
:cool: :cool: :cool:
Gohansupersaiyan4
30-10-2003, 00:38
Originariamente inviato da Donagh
secondo me neo non ha usato una sorta di telecinesi,
è riuscito solo ad aumentare la sua consapevolezza "quindi a controllare parte del primo strato di matrix" dato che zion ecc non è la realtà vera quella vera è un altra ancora che non abbiamo ancora visto
in poche parole
1°realtà
2°zion o matrix di primo livello
3°quando si connettono entrano in un altro livello di matrix
Hum ma se è confermato che la realtà vera è zion come la mettiamo ?
Ciao !
paditora
04-11-2003, 16:42
Ci siamo :D
Ancora 24 ore di attesa e ci verranno svelati tutti i misteri :)
Se qualcuno non lo avesse ancora visto, consiglio di guardarsi Animatrix.
Davvero bello e soprattutto spiega come è stata costruita la prima Matrix.
IO vado gioveedi allo spettacolo elle 15...
X chi lo vedrà domani.........FATEVI I CA@@I VOSTRI!!!! OK???:D :D :D :) ;)
Domani appena torno ci piazzo il mega spoilerone come titolo del topic su OGNI sezione del Forum :asd:
Domani appena torno ci piazzo il mega spoilerone come titolo del topic su OGNI sezione del Forum :asd:
:huh: Provaci e vedrai!!!! :boxe: :lamer: :incazzed::mad: :D ;)
Originariamente inviato da andreat
:huh: Provaci e vedrai!!!! :boxe: :lamer: :incazzed::mad: :D ;)
Non sono così st*onzo ;) :D
ShadowThrone
04-11-2003, 17:07
spolier!!!!!!!!!
l'oracolo con i suoi biscotti alla marijuana ha drogato tutti!!!!
letto 3 recensioni di gente ( non critici ) che ha già visto il film
Matrix Revolutions: THE BOIATA! :mad: :muro:
ormai so tutta la storia e non vi dirò OVVIAMENTE nulla
Sappiate solo che i 2 fratelli han cannato alla grande
il finale è una kazzata assurda
matrix non doveva finire così, non in questo modo! :mad:
come già accennato sul tg 5 qualche giorno fa..
Neo cieco ( che cmq vede ARANCIONE...zucca negli occhi rulez ) che distrugge le sentinelle col pensiero.... MA NON SCHERZIAMO!
Ci mancava Joda e captain america ed il quadretto era completo
il 1° mi è piaciuto moltissimo, il 2° pure
il 3° la boiata finale....
disgustato
trama orrida, per un finale anche più penoso
m'han rovinato una trilogia, grazie! :rolleyes: :mad:
francesco25
04-11-2003, 19:04
non ti credo!:cry: :cry:
jello biafra
04-11-2003, 19:24
Originariamente inviato da Gabbia
Matrix Revolutions: THE BOIATA! :mad: :muro:
trama orrida, per un finale anche più penoso
m'han rovinato una trilogia, grazie! :rolleyes: :mad:
la sola scena della battaglia con i mechwarriors e la sfida finale neo-smith vale il biglietto... fidati!
Jaguar64bit
04-11-2003, 19:50
Ma e' vero che esce tra' pochi giorni al cinema ?
paditora
04-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma e' vero che esce tra' pochi giorni al cinema ?
Esce domani
Jaguar64bit
04-11-2003, 19:58
Esce domani
Cav chissa' che code ai cinema........:D :cry: :D :cry: :D :cry: :D
Originariamente inviato da jello biafra
la sola scena della battaglia con i mechwarriors e la sfida finale neo-smith vale il biglietto... fidati!
Non ho dubbi che sarà comunque sopra la media dei film normali, però se fosse come ormai pensiamo tutti sarebbe davvero deludente.
Però al TG5 han parlato di trama che si infittisce ...
Quello che non capisco è chi sia riuscito a vedere il film!!
Come fanno ad averlo già visto? E' troppo presto, nelle sale non l'hanno ancora dato, come si fa a fidarsi di uno che dice di averlo già visto? Ma con chi stiamo parlando con la Bellucci?
Jaguar64bit
04-11-2003, 20:43
Originariamente inviato da loncs
Non ho dubbi che sarà comunque sopra la media dei film normali, però se fosse come ormai pensiamo tutti sarebbe davvero deludente.
Però al TG5 han parlato di trama che si infittisce ...
Finche' c'e' Trinity.....Matrix avra' sempre successo....
:D :D
ShadowThrone
04-11-2003, 21:03
finirà stasera....
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
dalle macerie di zion....
"lui non era l'eletto... :incazzed: era solo un fanfarone!!!!!"
maxithron
04-11-2003, 21:20
No...è quella con Neo dietro Trinity....ma lei non si vede, lo si evince dalla posizione delle mani di Neo.... :rotfl:
Jaguar64bit
04-11-2003, 21:22
Mi spiegate una cosa.................?????
ma la Bellucci quanto ha pagato il produttore.........ma cosa piu' importante come ??? l 'ha pagato ???:D :D .............:D :D :D ............:D :D :D :D
finirà stasera....
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
dalle macerie di zion....
"lui non era l'eletto... :incazzed: era solo un fanfarone!!!!!"
stai scherzando vero ?
non e' che sai gia' la trama e mi hai sparato qui ke neo non e' l'eletto togliendo la sorpresa ...
se e' cosi' dovresti essere perlomeno bannato :rolleyes: :muro: :incazzed:
ShadowThrone
04-11-2003, 21:28
secondo te è normale che neo scoreggi durante una scena del film????
dai su! era per sdrammatizzare!
ho letto molti spoiler ma voglio vedere cosa hanno inventano. certo, dai trailer di italia 1, smith e neo combattono come superman e ciò mi mi rende la cosa ridicola, cmq, vedremo. su 35mm.it gli han dato 4/5
Ho letto un articolo su "La Repubblica" nel quale il giornalista affermava "abbiamo visto in anteprima matrix revolution... bla bla bla"
quindi non screditerei Gabbia quando dice che ha sentito il parere di 3 persone che l'hanno visto.
ma di tutto questo non ho capito una cosa:
domani alle 15 (italia) c'è l'anteprima mondiale, se voglio andarci domani sera trovo lo spettacolo?????
Jaguar64bit
04-11-2003, 21:30
Mungi mungi........e' ovvio che la trama un po' si annacqua.......
ShadowThrone
04-11-2003, 21:36
io hon ho detto nulla, su 35mm.it c'è la trama che svela qualcosa, ma non serve una mente artificiale per capire come andrà a finire.
....staccano il cavo di rete del pc che fa girare Matrix, formattano l'hdd, installano Pong, Space Invaders e Pac man, e giochano felici e contenti... :sofico: :sofico:
francesco25
04-11-2003, 22:45
ho letto molti spoiler ma voglio vedere cosa hanno inventano. certo, dai trailer di italia 1, smith e neo combattono come superman e ciò mi mi rende la cosa ridicola, cmq, vedremo. su 35mm.it gli han dato 4/5
Ho letto un articolo su "La Repubblica" nel quale il giornalista affermava "abbiamo visto in anteprima matrix revolution... bla bla bla"
quindi non screditerei Gabbia quando dice che ha sentito il parere di 3 persone che l'hanno visto.
domani alle 15 (italia) c'è l'anteprima mondiale, se voglio andarci domani sera trovo lo spettacolo?????
si lo trovi, da me ci sono anch4e gli spettacoli della sera ;)
:rotfl: :rotfl:
Cmq ragazzi il succo è questo:
a parte gli effetti speciali belli, stupendi, straordinari ecc
la trama è una boiata perchè semplicemente
NON DOVEVA FINIRE COSI'!
Avranno voluto stupire, sbalordire ecc ma se 1 si guarda l'uno e poi il due ,il finale sembra suggerire una cosa ( poi sui vari personaggi, la loro vera "realtà" ecc è un conto)..
tutta sta trilogia come punto d'arrivo ne aveva SOLO UNO
Un pò come il signore degli anelli, dove anche se uno non ha mai letto il libro, vedendo i primi 2 episodi si immagina e realizza il finale "plausibile", quello più veritiero e fedele o che cmq sia degno epilogo della trama
Invece qua con matrix questo non capita, tutto viene stravolto ma non in positivo, anzi....
E' una boiata proprio per quello, che seppur "alternativo" è completamente sfasato dalla trama principale....
Quello detto da jello biafra ( "la sola scena della battaglia con i mechwarriors e la sfida finale neo-smith vale il biglietto... fidati!" ) per me non è valido perchè se io vado al cinema a vedermi Matrix 3, conclusione della trilogia, mi aspetto una trama ed un finale degni dei primi 2 episodi, con un finale plausibile che può piacere molto o affatto...MA CHE DEV'ESSERE CMQ ATTINENTE ALLA TRAMA "TOTALE" e non quella kazzata che si sono inventati
ps:... guardate bene lo scontro smith - neo.. a confronto goku vegeta e gli altri sayan fanno loro davvero un baffo... una roba troppo troppo assurda.... va bene fare spettacolo.... ma non ste kazzate pompate.. MAH!
pps:shadow ha detto fin troppo LOL :D :O
Alquanto contrariato :muro:
heheh ma ovvio che anch'io skerzavo , anke se una scoreggia di neo potrebbe distruggere tutta matrix :D
cmq. io rimango dubbioso su una cosa : anteprima MONDIALE , alle 15.00 ora italiana , questo vuol dire le 6.00 in america (LA) e 9.00 (nYC) ... orario impossibile...mi sembra MOLTO strano che il film sia quindi invedibile per gran parte degli americani, notoriamente il mercato principale x i film usa... oppure partira' alle 15.00 delle ore locali di tutta matrix ... ehm ... di tutto il mondo :D
Originariamente inviato da m4st3rx
...anteprima MONDIALE , alle 15.00 ora italiana , questo vuol dire le 6.00 in america (LA) e 9.00 (nYC)
E' proprio così: 15:00 in Italia, 09.00 NY, 06.00 Los Angeles, i Giapponesi lo guarderanno alle 22.00 (mi pare)
Io non credo che sia stato visto! Poi magari sarà comunque una boiata, però chi dice di averlo già visionato non è assolutamente credibile.
Io non credo che sia stato visto! Poi magari sarà comunque una boiata, però chi dice di averlo già visionato non è assolutamente credibile.
i critici lo avranno già visto per forza.
in più credo che i gestori dei cinema abbiano la pellicola da qualche giorno, non penso che la ricevano domani pomeriggio...
siamo in 60.000 su questo forum, qualcuno che conosce un critico o che ha amici che gestitcono un cinema ci sarà molto probabilmente, quindi io dico che è credibile.
E' proprio così: 15:00 in Italia, 09.00 NY, 06.00 Los Angeles, i Giapponesi lo guarderanno alle 22.00 (mi pare)
Ci sono sempre i dvd che danno alle varie sale cinematografiche (o a chi cavolo era!) x fargli avere un'anteprima di quello che sarà il film (e da cui poi ci ricavano i vari dvix tarocchi! :D ;) ).........
Pellicole? Esistono ancora?
Secondo me non sono ancora arrivate, le consegneranno domani! Credi che siano stupidi?
I critici l'avranno anche già visto, ma voi o chi per voi CONOSCETE CRITICI AMERICANI?
qualche anno fa ricordo che arrivavano con largo anticipo, me lo diceva uno che lavorava al cinema dell'oratorio.
non so se ora hanno cambiato le cose vista la pirateria dilagante
Originariamente inviato da recoil
qualche anno fa ricordo che arrivavano con largo anticipo, me lo diceva uno che lavorava al cinema dell'oratorio.
non so se ora hanno cambiato le cose vista la pirateria dilagante
Altrimenti va a farsi benedire il discorso anteprima mondiale.
Poi non so.
paditora
05-11-2003, 00:47
Cavolo non vedo l'ora :cool:
Tra circa 20 ore sarò in poltrona a gustarmi il film.
Sempre che non trovi il tutto esaurito :(
jello biafra
05-11-2003, 07:51
Cavolo non vedo l'ora :cool:
Tra circa 20 ore sarò in poltrona a gustarmi il film.
Sempre che non trovi il tutto esaurito :(
cosa alquanto probabile...
per prenotare i posti centrali ho dovuto prenotarli via web giovedi mattina (il mio cinema di fiducia apre le prenotazioni della settimana di giovedi) per avere i posti centralissimi con visuale ottima.
se aspettavo anche solo due ore mi sarei beccato i posti peggiori :D
Sheerqueenie
05-11-2003, 13:59
SI MOLTO POCO......
every thing that has a beginning...has and ending
::::Dani83::::
05-11-2003, 14:10
Le pellicole proiettate al cinema devono essere sempre provate prima della proiezione vera e propria e per far si che una eventuale pellicola non funzionante sia sostituita le pellicole devono arrivare in tempo utile al cinema quindi almeno 1-2 giorni prima....;)
Siamo sicuri che siano ancora pellicole? Chiedo anche per informazione, per quello che mi riguarda potrebbero essere già passati ad altri supporti. Soprattutti per il SOLI 900 cinema italiani scelti per l'anteprima di Matrix - Revolution.
signori ........ le rivoluzioni sono iniziate
ma non per tutti come vedo visto che anche voi come me siete davanti ad un pc invece che al cinema :muro:
Io vado domani pomeriggio...;)
francesco25
05-11-2003, 15:14
Originariamente inviato da VICK
ma non per tutti come vedo visto che anche voi come me siete davanti ad un pc invece che al cinema :muro:
io sono all'uni:muro:
ho un compito alle 6:muro:
tornero a casa alle 8.30:muro:
i miei amici vanno tuttit alllo spettacolo delle 8.30:muro:
io dovro andare solo a quello delle 10.30:muro:
marKolino
05-11-2003, 15:15
Siamo sicuri che siano ancora pellicole? Chiedo anche per informazione, per quello che mi riguarda potrebbero essere già passati ad altri supporti. Soprattutti per il SOLI 900 cinema italiani scelti per l'anteprima di Matrix - Revolution.
da quel che so io c'è ancora la pellicola.
In un cinema della mia zona fanno ancora la pausa tra un tempo e l'altro per sostituirla
ma quanto costa il biglietto? cioè costa come il mercoledì (e quindi meno degli altri giorni) oppure prezzo intero??
francesco25
05-11-2003, 15:21
Originariamente inviato da majino
ma quanto costa il biglietto? cioè costa come il mercoledì (e quindi meno degli altri giorni) oppure prezzo intero??
boh! io ho ammalapena 5 euro nel portafogli, con gli spicci nelle tasche forse arrivo a 6, :( devo trovare altri soldi prima di stasera, credo che rubero' a breve qualche portafoglio:D :oink: :sofico:
jello biafra
05-11-2003, 15:23
dove vado stasera fanno il prezzo intero, anche se sarebbe la giornata di prezzo ridotto... :mad:
marKolino
05-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da francesco25
boh! io ho ammalapena 5 euro nel portafogli, con gli spicci nelle tasche forse arrivo a 6, :( devo trovare altri soldi prima di stasera, credo che rubero' a breve qualche portafoglio:D :oink: :sofico:
mettiti fuori dal cinema, aspetta qualche bella ragazza, le fai la corte, la convinci a pagarti il biglietto e poi la ringrazi come sai te :D :D
francesco25
05-11-2003, 15:28
Originariamente inviato da marKolino
mettiti fuori dal cinema, aspetta qualche bella ragazza, le fai la corte, la convinci a pagarti il biglietto e poi la ringrazi come sai te :D :D
bella idea:D
ne ho una migliore:
telefono una tipa che mi viene dietro, gli dico che devo dirgli una cosa importantissima ( :D) e che gliela posso dire solo dentro il cinema appena finito matrix, mi faccio pagare il biglietto con la scusa di uno scippo :D mi godo il film e alla fine quando lei aspetta che io gli confessi il mio amore, fuggo!!:D :D :D
marKolino
05-11-2003, 15:31
Originariamente inviato da francesco25
bella idea:D
ne ho una migliore:
telefono una tipa che mi viene dietro, gli dico che devo dirgli una cosa importantissima ( :D) e che gliela posso dire solo dentro il cinema appena finito matrix, mi faccio pagare il biglietto con la scusa di uno scippo :D mi godo il film e alla fine quando lei aspetta che io gli confessi il mio amore, fuggo!!:D :D :D
ottima idea, ne sai una più del diavolo te...
:cool: :D :D
Al Warner ho prenotato a prezzo ridotto
francesco25
05-11-2003, 15:35
Originariamente inviato da marKolino
ottima idea, ne sai una più del diavolo te...
:cool: :D :D
casomai se trovoil cell della tipa occupatoo nn raggiungibile, chiamo mia cugina e truffo lei con qualche altra scusa :D
ShadowThrone
05-11-2003, 15:40
Originariamente inviato da Gabbia
pps:shadow ha detto fin troppo LOL :D :O
devi vedere quello che ho scritto nell'altro 3d :asd:
i critici l'hanno già visto e dicono che fa proprio schifo, ha perso la "magia" del primo matrix
ShadowThrone
05-11-2003, 15:52
ma infatti, Neo e Smith che combattono in cielo come superman... ma daiiiii!!!
non è uno spoiler dato che si vede sui trailer che girano per italia 1 |||
Al Warner ho prenotato a prezzo ridotto
Di dove 6???:confused:
Originariamente inviato da andreat
Di dove 6???:confused:
Mestre vado al Warner di Marcòn
paditora
05-11-2003, 18:05
x me ancora 120 minuti di attesa :D
Cazz se trovo il cinema pieno mi sparo. :cry:
crespo80
05-11-2003, 18:06
a bologna non c'era il pienone!
paditora
05-11-2003, 18:07
ma infatti, Neo e Smith che combattono in cielo come superman... ma daiiiii!!!
Ma te lo ricordi come era finito Matrix1? :rolleyes:
Finiva che si vedeva che Neo volava.
Come mai su Matrix 1 nessuno dice che è na cagata il fatto che Neo impara a volare?
paditora
05-11-2003, 18:25
Questa la scena finale di Matrix1
Harvester
05-11-2003, 18:53
Originariamente inviato da VICK
io ho il biglietto prenotato per il Med a fuorigrotta alle 23:00
:yeah: :yeah: :yeah:
Jaguar64bit
05-11-2003, 18:53
x me ancora 120 minuti di attesa :D
Cazz se trovo il cinema pieno mi sparo. :cry:
Io vado sabato a vederlo......:D :D ovvio che trovi il cinema pieno......mica abiti su marte.......:D :D ................:D
Ragazzi il film per me è stata una delusione pazzesca.
Davvero mediocre, davvero.
Doveva fermarsi a Matrix 1 , quello è stato bello... gli altri due solo pessime imitazioni... questo addirittura e' 10 volte peggio del Reloaded ! :( :( :cry: :cry:
Cmq mi è costato 5,5€ quindi non mi lamento...
SPOILER
sono appena tornato dal cinema!
Allora il film non e' male, ma non e' una chicca come il primo....
a dire la verita anche alla fine del secondo ci sono rimasto un po male, ma ripensando a tutto e riguardandomelo l'ho apprezzato parecchio, visto che faceva supporre che il merovingio fosse il precedente eletto (per via di quello che di ce la Bellucci "Lui una volta era uguale a te") e che il mondo di zion fosse solo un altro matrix (per quello che dice il merovingio della scelta, e dei strani poteri di NEO nel fermare le sentinelle)...
In questo nuovo capitolo, non dicono nulla di piu' e lasciano i dubbi che si erano creati (almeno quelli che si tirano un casino di pare come me!)... comunque le battaglie mi hanno ricordato molto i primi (o dovrei dire ultimi... con vecchi non creo dubbi!) film di star wars....
Comunque il film e' da vedere!
Ciao!
paditora
05-11-2003, 18:59
Vado.
Ci si becca tra 4 ore :D
A dopo. :cool:
crespo80
05-11-2003, 19:01
su su ragazzi, nessun'altro l'ha visto in anteprima?
Tutte le pippe mentali che si erano fatte sul forum sono rimaste tali, pippe mentali.
Il film prosegue e finisce nel modo più scontato che ci si potesse aspettare. Il finale è chiuso, la trilogia è finita, anche se naturalmente lo spazio per seguiti c'è sempre...
Rispetto al secondo, questo è minimale.. nel senso delle scene di combattimento, che sono quasi inesistenti rispetto a reloaded; per le implicazioni filosofiche, che sono state superate e non pervadono tutti i dialoghi e le scene; per i dialoghi stessi quindi, meno profondi e ricercati.
Diciamo che se lo stile del secondo era molto barocco, quello del terzo è decadente. Tutto è buio, nel senso che si aspetta la fine del mondo quasi fosse il giorno del giudizio.
Ma non è per forza un difetto.
Poi... no, questo non posso dirlo, per non spoilerare...
sono tornato dal cinema circa 1 ora fa: a me e' piaciuto molto, sicuramente migliore del reloaded, ma cmq le 3 puntate vanno considerate nel complesso. ;)
Sicuramente da vedere, anzi se uno ha gia' visto le prime 2 al cinema il revolution lo va a vedere a prescindere. :D
ciao!!
francesco25
05-11-2003, 20:47
cazzzzzarola ho fatto un salto su mirc ora e mi hanno raccontato la fine e lo vado a vedere tra 2 ora bstardi!:mad: :cry:
hanno detto che c'è azione a bizzeffe ma che il finale delude e nn doveva finire cosi....e che per uno stupido motivo un......nn ve lo posso dire :cry:
comq stase sul tardi vi dico com'è ;)
PS: su mirc alcuni gia lo hanno :eek: :D :cool:
Jaguar64bit
05-11-2003, 21:06
Originariamente inviato da Vyper
sono tornato dal cinema circa 1 ora fa: a me e' piaciuto molto, sicuramente migliore del reloaded, ma cmq le 3 puntate vanno considerate nel complesso. ;)
Sicuramente da vedere, anzi se uno ha gia' visto le prime 2 al cinema il revolution lo va a vedere a prescindere. :D
ciao!!
Dici che io che non ho visto il Reloaded , se Sabato mi guardo il Revolution.......mi skippa tutta la storia ?
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Dici che io che non ho visto il Reloaded , se Sabato mi guardo il Revolution.......mi skippa tutta la storia ?
Beh, dai, ti manca solo la seconda puntata di una triologia! Cosa vuoi che sia? :sofico:
Jaguar64bit
05-11-2003, 21:11
Originariamente inviato da Chester
Beh, dai, ti manca solo la seconda puntata di una triologia! Cosa vuoi che sia? :sofico:
Magari dumani o dopo domani mi compro il DVD di Reloaded ......e poi sabato mi guardo al cinema il Revol....e''''''''''''
:D :D
francesco25
05-11-2003, 21:13
cazzo ora mi hanno raccontato un 'altra fine diversa da quella che sapevo 5 minuti fa :D ...dimerda pure quella...vabbè andamolo a vede va :D
visto
aggiaccianti gli effetti
aspetto gli altri x i commenti
visto...
effetti a dir poco spettacolari
storia abbastanza scarsa
per nulla noioso (reloaded fa dormire, questo mi ha inchiodato)
nel complesso molto avvincente ed epico, sicuramente merita una seconda visione....
...ma sono solo briciole rispetto al primo episodio che imho è imbattibile.
(per fortuna la bellucci dice solo 5 parole!!! :D )
(però che poppone!!! :D :oink: )
voti: (imho ovviamente)
matrix: 10
reloaded: 6 (solo grazie ai bellissimi dialoghi)
revolutions: 8
Originariamente inviato da Arajein
(però che poppone!!! :D :oink: )
sembrava volessero saltare fuori
IroNLieR
05-11-2003, 22:11
RIDATEMI I SOLDI DEL BIGLIETTO!!!:cry: :cry: :cry:
amara delusione....:incazzed: :nera:
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 22:29
Originariamente inviato da IroNLieR
RIDATEMI I SOLDI DEL BIGLIETTO!!!:cry: :cry: :cry:
amara delusione....:incazzed: :nera:
Dai...non fate così....guardate il mio nickname....chi credete che sia io????
Credete che sia facile svolazzare tra i palazzi e combattere con 100 persone contemporaneamente???
E poi quell'oracolo del cavolo....in fondo lei tirava a indovinare,in realtà chi non avrebbe voluto uno caramella????
Per non parlare del vaso,l'aveva messo lì sull'orlo apposta perchè qualcunò lo spaccasse per terra!!!
P.s.:Non vedo infine l'utilità di rapare a zero un bambino solo perchè piega i cucchiai!! Prendi una pinza e li raddrizzi!!! 'Sto oracolo è proprio fuori come uno squalo!!!
paditora
05-11-2003, 22:36
Appena tornato dal cinema.
spettacolare :D
IcEMaN666
05-11-2003, 22:38
il combattimento tra neo e l'agente shmit è valso i 4€:cool:
e poi volete mettere il mitico calcio di trinity rigorosamente in bullet time:O
nikki--boohh
05-11-2003, 22:39
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo
Dai...non fate così....guardate il mio nickname....chi credete che sia io????
Credete che sia facile svolazzare tra i palazzi e combattere con 100 persone contemporaneamente???
E poi quell'oracolo del cavolo....in fondo lei tirava a indovinare,in realtà chi non avrebbe voluto uno caramella????
Per non parlare del vaso,l'aveva messo lì sull'orlo apposta perchè qualcunò lo spaccasse per terra!!!
P.s.:Non vedo infine l'utilità di rapare a zero un bambino solo perchè piega i cucchiai!! Prendi una pinza e li raddrizzi!!! 'Sto oracolo è proprio fuori come uno squalo!!!
ciao neo , un po che non ci si vede!:)
..che dire..
Tette ed effetti speciali everywhere..Ma il senso mi sfugge..
E' inutile chiedersi che fine ha fatto neo? Perchè la macchine lasciano la possibilità di uscire da matrix agli umani alla fine?
Era o no un matrix dentro matrix?
Tanti dubbi..
Originariamente inviato da IcEMaN666
Domanda a chi l'ha visto: ci sono i gemelli?
(THE REAL) Neo
05-11-2003, 23:20
Originariamente inviato da nikki--boohh
ciao neo , un po che non ci si vede!:)
Porka mukka!!!
Ciao Nikki,che sfiga,mi becchi proprio mentre mi stavo sconnettendo...considerando che sono anche abbbusivo nel senso che i miei neanche sanno che mi collego ad internet con la loro linea telefonica,deov proprio scappare.
Comunque tutto ok?
Io non vedo l'ora di aggiornare un pò il mio ormai "vetusto" Athlon superfornello deluxe....mai una piega,uno skerzetto,mai....mi dispiacerà cambiarlo....quando verrà l'ora di farlo!
Hai già visto il Revolution Nikky???
Io vado venerdì sera a Marcon al Warner Village,vicino a Mestre,speriamo sia bello,ciao!!!!
P.s.:Alla prossima connessione abbbbusiva torno qui e leggo la tua risposta,ci conto....byez!!!
goldorak
05-11-2003, 23:24
Originariamente inviato da nin
..che dire..
Tette ed effetti speciali everywhere..Ma il senso mi sfugge..
E' inutile chiedersi che fine ha fatto neo? Perchè la macchine lasciano la possibilità di uscire da matrix agli umani alla fine?
Era o no un matrix dentro matrix?
Tanti dubbi..
Prima di tutto e non so se sarete d'accordo con me ma questi tre film non si possono vedere come elementi di una stessa trilogia. Mi spiego, il primo Matrix pone il confronto realta'/illusione. Questo confronto e' l'elemento centrale del primo film. Infatti gli esseri umani nella matrice devono essere liberati dal esterno, anche quando intuiscono che c'e' qualcosa che non va ( come Neo intuisce al inizio del film). Non hanno il libero arbitrio. Anche nel finale quando Neo riattaca il telefono si intuisce che fara vedere agli uomini la realta' quindi liberandoli dalla schiavitu' e dalla matrice.
In reloaded e revolutions invece il tema centrale ( che non c'entra niente con gli elementi narrativi del primo film) riguardano invece il concetto di libero arbitrio e predestinazione. Non a caso si puo' fare un parallelo con la filosofia cristiana. E' in quest'ottica che si deve vedere la fine di revolutions. Neo muore non per liberare gli uomini ma per dar loro il libero arbitrio. Quindi si libereranno non tutti ma solo quelli che come Neo nel primo film intuiscono che c'e' qualcosa al di la' della loro realta'(matrix). Ma contrariamente al primo film adesso questa consapevolezza consentira' loro di uscire dal sistema senza un aiuto esterno.
Jaguar64bit
05-11-2003, 23:25
Originariamente inviato da IcEMaN666
Solo la presenza di Trinity che almeno a me' fa'
[:oink:] vale i 4€ , quanto mi marma.....:D :D
beati quello che l'hanno visto e che lo vedranno prima di venerdì... stasera sono andato al cinema (UCI cinemas di BG tanto per far brutta pubbl!) e dopo 40 min di attesa in poltrona, in settima fila (ce ne son 13 in quella sala) i tipi del cinema hanno detto che, a causa di un inconveniente tecnico il film nn possono mandarlo in riproduzione... :D :eek: :eek: :confused: :mad:
alcuni dicevano che avevano strappato la pellicola in regia, altri che non andava il proiettore... che schifo! siamo quasi nel 2004 e ci sono ancora le pellicole che si strappano (ammesso che sia vero:rolleyes: ) e i proiettori che non si accendono....:cry: :cry: :cry: :cry:
morpheus3g
06-11-2003, 00:13
Originariamente inviato da Files30
beati quello che l'hanno visto e che lo vedranno prima di venerdì... stasera sono andato al cinema (UCI cinemas di BG tanto per far brutta pubbl!) e dopo 40 min di attesa in poltrona, in settima fila (ce ne son 13 in quella sala) i tipi del cinema hanno detto che, a causa di un inconveniente tecnico il film nn possono mandarlo in riproduzione... :D :eek: :eek: :confused: :mad:
alcuni dicevano che avevano strappato la pellicola in regia, altri che non andava il proiettore... che schifo! siamo quasi nel 2004 e ci sono ancora le pellicole che si strappano (ammesso che sia vero:rolleyes: ) e i proiettori che non si accendono....:cry: :cry: :cry: :cry:
infatti tecnologicamente saremmo ben che pronti per passare al digitale (non so a te ma a me da un casino di fastidio essere quasi nel 2004 e vedere ancora sullo schermo i classici pezzetti rovinati della pellicola).
il problema è che siamo in Italia.. quindi se nel resto del mondo passeranno velocemente al digitale... noi, resteremo legati alle nostra intoccabile. TRADIZIONE.
Ciau :)
marcomanna
06-11-2003, 00:22
Visto il film....mah si può dire che ha un senso così come si può dire che è l esagerazione allo stato puro... forse sarebbe stato più bello proiettare solo matrix 1 e lasciar tutto alla fantasia...
MarColas
06-11-2003, 00:23
Molto deludente. Tutto il gran casino di "Reloaded", i dubbi, le domande che faceva nascere...come se non ci fossero.
O meglio, spazzati via con "spiegazioni" che non spiegano nulla, ma servono solo appunto a cancellare tutto per lasciare spazio ad una storia piuttosto banale.
Visto...al cinema eravamo in 4 gatti, meglio così, me lo sono visto in santa pace. Il film mi ha convinto fino ad 1 certo punto...alcune cose (anche se x carità, tutto fila) mi hanno un po lasciato a bocca aperta. Merita di sicuro 1 seconda visione ;)
Bellissimo... penso uno dei migliori film degli ultimi tempi (di quel genere).
Come il I, II anche il III mi ha lasciato a bocca aperta...
Questo mess ve lo scrivo dopo neanche 15 minuti che sono uscito dal cinema...
Direi che questi due fratelloni hanno "fumato" abbastanza per inventarsi una cosa del genere...
Da come è finito potrebbe indicare un probabile continuo, forse nei prossimi anni, ma chi lo sa!! Forse però ci vorrebbe solo una puntata per la spiegazione, una volta per tutte, di cosa veramente questo film è.
Io aspettero pazientemente il DVD, e cosi un bel giorno faro tutto d'una tirata I, II e III episodio per vedere se è la volta buona che riesco a tirare fuori una spiegazione logica...
Con questo è tutto vi do la buona notte...
CIAO
PS.Mi scuso se magari altra gente ha già scritto le stesse, ma non mi sono messo a leggere tutto il thread.
Il film è bello, mi lascia un po' perplesso, a differenza del 2° non ho gran voglia di commentarlo, però sono contento che sia così.
Ci sono un paio di dettagli che m'hanno dato fastidio, ma quando col tempo digerirò bene tutto il quadro della storia allora capirò che probabilmente quei particolari sono del tutto insignificanti di fronte all'incredibile mondo creato dai due fratelli endorfinomani!
Mezzo mondo a sognare chissà cosa e poi ... la soluzione te la dava nel 2° film il cosigliere Amhan mentre parlava con Neo.
Sono stati bravi ad inserire solo concetti che non erano sbagliati ma potevano essere facilmente travisabili.
Kubrik a parte (2001 non è un semplice film di fantascienza) la mia scala dei film di fantascienza preferiti vede in testa i 3 Matrix, nell'ordine in cui sono stati creati.
Originariamente inviato da Files30
a causa di un inconveniente tecnico il film nn possono mandarlo in riproduzione...
... in sostituzione verrà proiettato l'immortale capolavoro del maestro Sergej M. Ejzenstejn la corazzata Potemkin :D
Originariamente inviato da MarColas
Molto deludente. Tutto il gran casino di "Reloaded", i dubbi, le domande che faceva nascere...come se non ci fossero.
O meglio, spazzati via con "spiegazioni" che non spiegano nulla, ma servono solo appunto a cancellare tutto per lasciare spazio ad una storia piuttosto banale.
I dubbi li abbiamo creati noi appassionati.
In realtà non ci sono mai stati, la scelta è un'illusione non perché non esiste un mondo reale ma perché alla fine anche nel mondo reale si vive "schiavi" delle macchine indispensabili per la vita.
Le spiegazioni, come hai notato, non le hanno nemmeno date, su Reloaded hanno parlato fin troppo (e bene).
francesco25
06-11-2003, 01:08
tornato ora
spettacolare , bellissimo:cool: effetti mozzafiato mai visto nulla di simile:eek: :cool:
ci ha svelato tante cose e ci ha lasciato tanti dubbi ...
svelato:
che l amatrix dentro matrix ce la siamo inventata noi coi nostri 9000 thread:muro: :D
lasciato:
come cazzo fa neo a spappolare le macchine nel mondo reale?:muro: :oink: :D
e come cazzo fa smith a invadere dopo matrix il mondo reale!
matrix1 = 9
matrix2 =9
matrix 3 =9
ciao :D:muro:
anche io sono tornato da poco e devo dire di essere soddisfattissimo!!!
il film è veramente bello, oltre a una trama tutt'altro che scontata (non c'è un vero vincitore e oltretutto le macchine vengono poste in una nuova luce) ha delle scene d'azione che rimarranno nella storia!! (vedi l'attacco al porto o il duello smith-neo)
Mi piacerebbe parlare di un sacco di aspetti ma sarebbe tutto spoilerone :(
cmq quante pippone che ci eravamo fatti dopo reloaded :D
saverio80
06-11-2003, 01:43
io direi piuttosto
matrix: 10
matrix 2+matrix 3=5(5 punti agli effetti speciali)
anch'io sono un appassionato ma sinceramente reloaded e revolutions mi hanno deluso, sul secondo capitolo si passa sopra xchè si sapeva che c'era un terzo che in teoria avrebbe spiegato tutto e conferito più corpo alla storia, invece la storia non c'è:muro: , secondo me non chiariscono una mazza perchè neanche loro sapevano quale era, sia nel 2 che nel 3 sprecano metà film sulla storia d'amore tra neo e trinity, andiamo, ma chi se ne frega, piuttosto spiegatemi chi ca**o era quella bambina alla fine, che funzione ha? Neo muore sul serio? E' andato tutto come nelle altre matrix oppure "qualcosa è cambiato" come sembrerebbe dire l'oracolo? E se si, cosa?Ma che razza di spiegazione è quella che dà l'oracolo sul perchè lui ferma le sentinelle nel mondo reale?
Io rivoglio i soldi del biglietto!:mad: :mad: :mad:
Sarà che l'ho appena visto ma sto inc:mad: zzato nero!
Appena lo trovo me lo rivedo e poi scrivo ai fratelli watchowski:mc: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
LilianThuram
06-11-2003, 01:55
Ba... deluso è dir poco.
Forse era il primo ad essere troppo bello ma reload e revolution sono veramente due filmetti.
Dopo tutto il pippone che ci hanno fatto potevano pure pensarlo un finale.:muro: :muro: :muro:
Con un mio amico alla fine del film siamo giunti alla conclusione che matrix è stato Sporcato dagli altri due film....
P.S.
NON FATE PARLARE LA BELLUCCI:rolleyes: :rolleyes:
Dopo aver visto il revolutions si conferma che anche il Reloaded valeva 0. Altro che capire i mille segreti, indizi, possibili spiegazioni di tutto il sistema dei Wachowsky: non c'è niente dietro questi Matrix 2 e 3! :mad:
Questo Revolutions sarà anche accettabile come film, ma certo andando a vedere Matrix non mi aspetto una specie di Terminator!
Almeno per una decina di minuti sono anche entrati in matrix...:mad: :mad:
Ah, che non ci vangano a raccontare che Matrix è nato come trilogia: il primo è un film, gli altri due fanno storia a sè e non certo bene.
io l'ho visto ieri sera.. nn mi è tanto piaciuto... e poi sono rimasto male dal fatto che SPOILER
quando la nave con neo e trinity va sopra il cielo, le sentinelle che gli stavano inseguendo cadono a terra... ma nn erano gli uomini ad aver oscurato il cielo perchè le macchine andavano ad energia solare? e allora che caxxo c'hanno le sentinelle, paura del sole? :)
MonsieurMoebius
06-11-2003, 08:04
Bellissimo.
Ben fatto, regala emozioni e sorprende (in parte) per le soluzioni adottate per far "tornare" la storia.
Dite quello che vi pare.. ma io non vedo l'ora di avere il DVD per rivedermeli tutti e tre di fila! :D
Va rivisto, come il secondo, per comprenderne appieno ogni sfaccettatura.
Credo che gran parte delle critiche vengano perchè ognuno avrebbe voluto una differente sceneggiatura, un po come se Matrix fosse il proprio videogioco personale, ma non è così. ;)
I Wachosky Bros. ci hanno voluto raccontare una storia, così come volevano raccontarcela, non credo ci siano compromessi.
MonsieurMoebius
06-11-2003, 08:05
io l'ho visto ieri sera.. nn mi è tanto piaciuto... e poi sono rimasto male dal fatto che SPOILER
quando la nave con neo e trinity va sopra il cielo, le sentinelle che gli stavano inseguendo cadono a terra... ma nn erano gli uomini ad aver oscurato il cielo perchè le macchine andavano ad energia solare? e allora che caxxo c'hanno le sentinelle, paura del sole? :)
Ghiaccio, acqua, fulmini.
Evidentemente patiscono l'acqua! ;)
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Bellissimo.
Ben fatto, regala emozioni e sorprende (in parte) per le soluzioni adottate per far "tornare" la storia.
Dite quello che vi pare.. ma io non vedo l'ora di avere il DVD per rivedermeli tutti e tre di fila! :D
Va rivisto, come il secondo, per comprenderne appieno ogni sfaccettatura.
Credo che gran parte delle critiche vengano perchè ognuno avrebbe voluto una differente sceneggiatura, un po come se Matrix fosse il proprio videogioco personale, ma non è così. ;)
I Wachosky Bros. ci hanno voluto raccontare una storia, così come volevano raccontarcela, non credo ci siano compromessi.
Il problema è che della storia che volevano raccontarci in Reloaded (e che non si capiva, tanto che ognuno dava la propria interpretazione sostenendo che il senso si sarebbe visto nel terzo episodio), nel Revolutions non c'è traccia!
Vogliamo dire ancora che c'è bisogno di un altro episodio per capire tutto appieno? :rolleyes:
MarColas
06-11-2003, 08:48
I dubbi li abbiamo creati noi appassionati.
In realtà non ci sono mai stati, la scelta è un'illusione non perché non esiste un mondo reale ma perché alla fine anche nel mondo reale si vive "schiavi" delle macchine indispensabili per la vita.
Le spiegazioni, come hai notato, non le hanno nemmeno date, su Reloaded hanno parlato fin troppo (e bene).
Mah. Neo che ferma le seppie nel mondo reale, Smith che infetta chiunque, in Reloaded lasciavano pensare ad una spiegazione, a chissà cosa ci fosse sotto.
Ma ecco che arriva Revolutions, e Neo va dall'oracolo, e giustamente è lui stesso che chiede spiegazioni (si vede che è un appassionato anche lui :D). E' l'oracolo che gli risponde? "I poteri dell'eletto vanno oltre Matrix, tu sei il tramite fra i due mondi, sei collegato alla sorgente". Fine delle spiegazioni.
Se permetti, resto convinto che mi abbiano preso in giro, anche perché i Wachowski hanno sempre detto che tutte le ipotesi che giravano tipo Matrix in Matrix non erano corrette perché "troppo semplici". Bene, allora se sono troppo semplici io mi aspetto qualcosa di elaborato ed esaustivo come spiegazione, non 3 parole che non significano niente.
E poi, Neo come ci è finito "scollegato" in quella stazione-limbo? Boh. Chi è 'sto capellone/capostazione pazzo, che siccome l'ha creata lui si può permettere di prendere a cazzotti l'eletto e di lasciarlo lì? Il dialogo con l'indiano che si scopre essere un software di controllo di una centrale elettrica lo hai trovato convincente? E sua figlia, che poi rivedremo nel film, che ruolo ha, a parte quello di essere una teeeeeenera bimba?
E Trinity che punta una pistola in faccia al Merovingio nella sua tana, e questo dice "Ok, riprenditi Neo" e non si vede più? Dico, il Merovingio, che sembrava essere chissà chi, si lascia spaventare, in Matrix, da una pistola? E se anche fosse, poi non si incazza e cerca di non fargliela passare liscia?
E l'umano posseduto da Smith che era in coma insieme a Neo...perché era in coma? Neo era alla stazione della metro, e Smith?
Ok, restano molte domande senza risposta, ma almeno avessero sviluppato una trama originale...Trinity muore, e si capisce appena si schiantano che è "lì" che succede. Neo salva l'umanità sacrificando sé stesso in cambio della "pace", che consiste nel salvare quelli che sono ancora vivi in una Zion distrutta, e nel lasciare il resto dell'umanità a far da pila per la creazione di una nuova Matrix.
Tutto questo dopo un combattimento alla Dragonball con Smith, alla fine del quale Neo per batterlo deve farsi assimilare da lui a dare la possibilità alle macchine di farlo fuori. Al che mi viene spontaneo chiedermi se tutto questo non si poteva fare con uno qualsiasi dei miliardi di persone/pile sotto il controllo delle macchine.
Matrix era perfetto. Reloaded è una baracconata spettacolare ma esagerata, che poteva avere senso alla luce di Revolutions. E invece con Revolutions si scopre che senso non ce n'era, resta solo la baracconata spettacolare, e tutto quello che realmente c'era da dire era già stato detto nel primo Matrix.
francesco25
06-11-2003, 09:13
"E Trinity che punta una pistola in faccia al Merovingio nella sua tana, e questo dice "Ok, riprenditi Neo" e non si vede più? Dico, il Merovingio, che sembrava essere chissà chi, si lascia spaventare, in Matrix, da una pistola? E se anche fosse, poi non si incazza e cerca di non fargliela passare liscia?
E l'umano posseduto da Smith che era in coma insieme a Neo...perché era in coma? Neo era alla stazione della metro, e Smith?
"
io credo che il merovingio sia stato poi assimilato dal smith come tutte le persone in matrix, infatti neo dice che come smith ha invaso matrix e ne ha preso il controllo invadera anche il mondo delle macchine(ma come:confused: ) ...è per quello che forse il merovingio nn si vede +
l'altro umano in coma con neo, credo che fosse una cosa diversa nn era in coma ma solo svenuto...
goldorak
06-11-2003, 09:23
Originariamente inviato da MarColas
Ok, restano molte domande senza risposta, ma almeno avessero sviluppato una trama originale...Trinity muore, e si capisce appena si schiantano che è "lì" che succede. Neo salva l'umanità sacrificando sé stesso in cambio della "pace", che consiste nel salvare quelli che sono ancora vivi in una Zion distrutta, e nel lasciare il resto dell'umanità a far da pila per la creazione di una nuova Matrix.
E invece con Revolutions si scopre che senso non ce n'era, resta solo la baracconata spettacolare, e tutto quello che realmente c'era da dire era già stato detto nel primo Matrix.
Inanzittuto vorrei far notare che il primo matrix ha come punto focale della trama il dicotomia realta'/illusione. Gli uomini al interno di matrix non sono liberi,neanche' Neo lo e' visto che sara' liberato da Morpheus. Nei due film seguenti invece viene totalmente abandonato questo concetto per analizzare quello del libero arbitrio. Ecco perche' il primo matrix a poco a che spartire con i due seguiti. L'unica cosa che hanno in comune sono i personaggi e le ambientazioni; ma tutta l'impostazione filosofica e' diversa.
Revolutions un senso c'e' l'ha, magari non spieghera' tutti i dettagli ma un senso compiuto c'e' l'ha. In reloaded e revolutions invece il tema centrale ( che non c'entra niente con gli elementi narrativi del primo film) riguardano invece il concetto di libero arbitrio e predestinazione. Non a caso si puo' fare un parallelo con la filosofia cristiana. E' in quest'ottica che si deve vedere la fine di revolutions. Neo muore non per liberare gli uomini ma per dar loro il libero arbitrio. Quindi si libereranno non tutti ma solo quelli che come Neo nel primo film intuiscono che c'e' qualcosa al di la' della loro realta'(matrix). Ma contrariamente al primo film adesso questa consapevolezza consentira' loro di uscire dal sistema senza un aiuto esterno.
ShadowThrone
06-11-2003, 09:26
mi ha lasciato l'amaro in bocca...
che minchia di fine..
ora toccherà aspettare il 4 per vedere :
la vendetta del merovingio...
Satì che combina...
Neo se è veramente morto o no...
Harvester
06-11-2003, 09:47
[Fantocci Mode On]
questo film è una cagata pazzesca!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
[Fantocci Mode Off]
mi ha veramente deluso..........
1) all'inizio è una palla mostruosa.
2) si risolleva con la grandiosa scena dell'attacco delle macchine con i Mech.
3) finisce di merda
4) non si capisce un cacchio!!
avrò visto il primo un milione di volte..............e pregustavo il 2° ed il 3°. mah...............
ShadowThrone
06-11-2003, 10:19
Originariamente inviato da Harvester
mi ha veramente deluso..........
avrò visto il primo un milione di volte..............e pregustavo il 2° ed il 3°. mah...............
infatti la prima parte è troppo lenta.... due palle!!!!!!
Harvester
06-11-2003, 10:43
ho rischiato seriamente di addormentarmi (spettacolo delle 23:00) :mad:
Eh ma i dialoghi sono da seguire... Per capirci quel POCO almeno...
:rolleyes: ;)
ShadowThrone
06-11-2003, 10:53
li ho seguiti su...
cmq mi fa impazzire Smith alla fine
"è questa la fine?" :asd: ti mancano i bit è???
cmq devo metabolizzare iciò che le macchine fanno a neo..
francesco25
06-11-2003, 10:54
ma cosa aspettate ad aprire il thread per risolvere i dubbi del 3 come facemmo per il 2:D
ShadowThrone
06-11-2003, 10:59
cmq devastante l'attacco a zion...
incredibili le mazzate tra neo e smith
Harvester
06-11-2003, 11:01
c'era tanto il bisogno di far dire all'oracolo, ogni volta che la si vedeva, che non era più quella precedente? non ricordo bene cosa dice, ma mi sembra "perdo dei bit?"
Originariamente inviato da Harvester
questo film è una cagata pazzesca!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
2) si risolleva con la grandiosa scena dell'attacco delle macchine con i Mech.
3) finisce di merda
4) non si capisce un cacchio!!
1. Che ti aspettavi, Boldi o DeSica? :rolleyes:
2. Scena fantastica, come tutto il film!
3. Non hai capito un cacchio, probabilmente...
4. C'è differenza tra il non capire e dire che il film non si capisce.
A parer mio, REVOLUTIONS non poteva essere più bello!
;)
ByeZ!
ALEX23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.