View Full Version : Samsung 959NF
INFECTED
24-10-2005, 16:14
Uhm non ci siamo proprio.... dopo una mezz'oretta di utilizzo mi bruciano gli occhi, come se i testi non fossero perfettamente messi a fuoco.... put***@ ev@! E la maledetta geometria non mi soddisfa: inoltre noto che ai lati un cerchio si vede un pò ovale, schiacciato ai lati, mentre al centro è perfetto.
Ora ho rimesso tutto a default tramite "Richiamo"
(di default mi imposta questi valori:
P oriz: 51
P ver: 57
D oriz: 50
D ver: 64
Rotazione: 92
Parallelo: 52
Pin: 51
Trapez: 21
Bil Pin: 48
Dist ang sup: 50
Dist ang inf: 56
Purità: tutto a 50
Moire: 0
Linearità: 50
Fuoco oriz: 60
Fuoco vert: 50
Conv: tutto a 50
)
Possibile che di default la geometria è pessima, con un immagine tutta storta spostata verso destra (il lato destro non viene visualizzato) e tirata agli angoli destri?????
:help:
P.S.: ho sempre usato il nokia test
P.P.S.: il monitor è TCO'03, prodotto ad Agosto 2005
Nessuno mi sà dire che ne pensa e qualche dritta?
Che la geometria a default sia pessima è quasi normale.
Devi metterla a posto tu.
Prima di regolarla devi lasciarlo andare per almeno mezzora.
Poi procedi per piccoli passi, prima adatti l'immagine alla dimensione dello schermo, senza andare proprio al limite.
Poi passi ad aggiustare le altre quote.
NN cercare di risolvere un problema spostando al limite una regolazione, perchè ne crei in automatico un'altro, quindi devi sommare le regolazioni minime di vari parametri sempre con la schermata del nokia test per la geometria .
Poi ti sistemi la luminosità colore e il resto
INFECTED
25-10-2005, 00:00
Che la geometria a default sia pessima è quasi normale.
Devi metterla a posto tu.
Prima di regolarla devi lasciarlo andare per almeno mezzora.
Poi procedi per piccoli passi, prima adatti l'immagine alla dimensione dello schermo, senza andare proprio al limite.
Poi passi ad aggiustare le altre quote.
NN cercare di risolvere un problema spostando al limite una regolazione, perchè ne crei in automatico un'altro, quindi devi sommare le regolazioni minime di vari parametri sempre con la schermata del nokia test per la geometria .
Poi ti sistemi la luminosità colore e il resto
Ok grazie... sono riuscito a sistemare un pò le cose... mi sa che più che altro è questione di abitudine, non sono abituato agli schermi piatti.
Cmq noto una cosa strana: se mi metto a guardare con la testa posizionata al centro del monitor noto che al centro le scritte sono normali mentre ai lati sono un pò schiacciate nel senso della larghezza però se sposto la testa lateralmente guardando dal basso verso l'alto o vicevera questo effetto diminuisce e le scritte sembrano normali, così come i cerchi che nel primo caso sembrano ovali mentre spostando la testa come ti ho detto hanno le loro normali proporzioni.... e inoltre ho la sensazione che tutto curvi verso il centro, sia orizzontalmente che verticalmente....
E' tutto normale o c'è qualcosa che non va? :what:
INFECTED
25-10-2005, 11:23
Ok grazie... sono riuscito a sistemare un pò le cose... mi sa che più che altro è questione di abitudine, non sono abituato agli schermi piatti.
Cmq noto una cosa strana: se mi metto a guardare con la testa posizionata al centro del monitor noto che al centro le scritte sono normali mentre ai lati sono un pò schiacciate nel senso della larghezza però se sposto la testa lateralmente guardando dal basso verso l'alto o vicevera questo effetto diminuisce e le scritte sembrano normali, così come i cerchi che nel primo caso sembrano ovali mentre spostando la testa come ti ho detto hanno le loro normali proporzioni.... e inoltre ho la sensazione che tutto curvi verso il centro, sia orizzontalmente che verticalmente....
Non scordatevi di me :(
Il monitor lo devi guardare da almeno 50 cm o più, mica attaccato al vetro :D
INFECTED
25-10-2005, 13:09
Il monitor lo devi guardare da almeno 50 cm o più, mica attaccato al vetro :D
Quindi dici che è normale??? E' dovuto al fatto che lo schermo è piatto?
Quindi dici che è normale??? E' dovuto al fatto che lo schermo è piatto?
A quanto pensano tutti la geometria perfetta, nn quella che vedi con nokia test) su uno scermo piatto nn esiste, sopratutto verso gli angoli
INFECTED
25-10-2005, 13:17
Però è un effetto fastidioso... è come se tutto convergesse verso gli angoli e curvasse al centro, non sò se ho reso l'idea.... vabbè cmq credo che me lo terrò così....
Cmq rosico al pensiero che io sabato l'ho pagato 218 euro e ora l'ho trovato su un sito a 160 euro :muro: :muro: :muro:
Cmq rosico al pensiero che io sabato l'ho pagato 218 euro e ora l'ho trovato su un sito a 160 euro :muro: :muro: :muro:
Ciao, mi daresti il link in pvt? :)
INFECTED
25-10-2005, 14:00
fitness hai pvt!
INFECTED
25-10-2005, 20:57
Niente ragà, continuo a vedere schiacciato ai lati e bene al centro... e poi c'è quel maledettissimo angolo in alto a sinistra che tira verso l'altro e non riesco in nessun modo ad aggiustarlo....
Non ho avuto modo di provare altri 19" ma, mi duole dirlo, questo monitor mi ha proprio deluso... :(
Niente ragà, continuo a vedere schiacciato ai lati e bene al centro... e poi c'è quel maledettissimo angolo in alto a sinistra che tira verso l'altro e non riesco in nessun modo ad aggiustarlo....
Non ho avuto modo di provare altri 19" ma, mi duole dirlo, questo monitor mi ha proprio deluso... :(
anch'io ho, in uno dei due 959NF, un angolo(alto a destra) che tira leggermente verso l'altro.
Si, se ci pensi è fastidioso ma in confronto al flatron, dove avevo lo stesso difetto, questo non è nulla :)
ciao
STEFANO
anch'io ho, in uno dei due 959NF, un angolo(alto a destra) che tira leggermente verso l'altro.
Si, se ci pensi è fastidioso ma in confronto al flatron, dove avevo lo stesso difetto, questo non è nulla :)
ciao
STEFANO
Be, nn tutti i flatron vanno male ;)
Guarda (http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/Nokia%20test.jpg)
INFECTED
26-10-2005, 12:04
Ma quindi dite che me lo dovrei far cambiare? O mi conviene tenerlo così? Non vorrei avere in sostituzione un monitor nè usato nè con difetti maggiori.....
Ci vorrebbe qualcuno che ha questo monitor e che venga a vedere il mio per darmi un parere..... porc@ miseri@....
Sacd come si fa a capire la geometria di un monitor da un immagine? E' forse una foto?
Ma quindi dite che me lo dovrei far cambiare? O mi conviene tenerlo così? Non vorrei avere in sostituzione un monitor nè usato nè con difetti maggiori.....
Ci vorrebbe qualcuno che ha questo monitor e che venga a vedere il mio per darmi un parere..... porc@ miseri@....
Sacd come si fa a capire la geometria di un monitor da un immagine? E' forse una foto?
Se ti riferisci a quello che ho postato è lo screen del mio monitor nn il samsung, a 1280*960 con aperto il nokia test
INFECTED
26-10-2005, 12:30
Se ti riferisci a quello che ho postato è lo screen del mio monitor nn il samsung, a 1280*960 con aperto il nokia test
Uhm ma sei fai uno screen del tuo monitor e io apro lo screen col mio samsung mica posso capire la geometria del tuo?
Cmq puoi rispondere anche ai miei dubbi sopra?
Uhm ma sei fai uno screen del tuo monitor e io apro lo screen col mio samsung mica posso capire la geometria del tuo?
Cmq puoi rispondere anche ai miei dubbi sopra?
La mia foto era una risposta all'altro utente che diceva che i flatron sono peggio come geometria.
Per il tuo caso, è un terno all'otto, visto che ti può andare bene come andare peggio di adesso, il top sarebbe poterlo provare prima di portarlo a casa
INFECTED
26-10-2005, 13:02
Già....
Stefano tu che dici????
Edit: Niente ragazzi, si vede proprio tutto malissimo, zone dello schermo in cui sembra schiacciato, deformazioni ovunque, scritte a onda schiacciate allungate.... un mal di testa assurdo, non so più che fare... data la mia esperienza questo monitor lo sconsiglierei a chiunque :cry:
perdonami sacd ma non penso che una immagine presa come screen di uno schermo possa servire a qlc!
1.chi ti dice che se tu sballi completamente lo schermo e fai uno screen poi, riportato il monitor a valori OK l'immagine che vedi sia quella del monitor deformato??
2.se tu posti una ipotetica immagine di un monitor (considerato il problema al punto 1. e posto che lo screen rappresenti una sorta di foto effettuata "all'esterno" del monitor) la visione dell'immagine sarà inficiata dalla non perfetta geometria del monitor su cui andrai a visualizzarla, il che inficierà il tutto rendendo vana la comparazione!
questo è ciò che penso, è giusto?
chi fa una prova della qeustione al punto 1. per darci una spiegazione?
Ciaoooo!
Tuvok-LuR-
26-10-2005, 20:21
lol, lo screen non c'entra niente con la geometria, ti verrà sempre e comunque perfetto xD
Ti assicuro che avevo altre foto in cui nn era perfetto e si vedeva benissimo i difetti...
sacd. modificami il parametro magari della larghezza o lunghezza, così che poi fai in fretta a risistemarlo, fammi uno screen e postalo, io lo vedo sul mio monitor e poi ti dico! almeno diamo una risp a questo quesito banale ma che ci vede di idee opposte... :)
Ciao!
sacd. modificami il parametro magari della larghezza o lunghezza, così che poi fai in fretta a risistemarlo, fammi uno screen e postalo, io lo vedo sul mio monitor e poi ti dico! almeno diamo una risp a questo quesito banale ma che ci vede di idee opposte... :)
Ciao!
Aspe che arrivo :D
EDIT: hai ragione la foto l'avevo fatta con la digitale in automatico :stordita:
Prova a guardare questa
FOTO (http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/IMG_08210.JPG)
La mia foto era una risposta all'altro utente che diceva che i flatron sono peggio come geometria.
Per il tuo caso, è un terno all'otto, visto che ti può andare bene come andare peggio di adesso, il top sarebbe poterlo provare prima di portarlo a casa
Quelli di ultima generazione hanno (molti) difetti di geometria (distorsioni) e sfocatura soprattutto agli angoli. Noto che il tuo è di generazione precedente che andava molto meglio.
INFECTED
27-10-2005, 11:40
Prova a guardare questa
Ma questa è una foto con la digitale o è uno screen? :confused:
Perchè a me pare impossibile visualizzare la geometria di un monitor mediante uno screen...
Cmq ho chiamato alla Samsung ma i tecnici erano occupati e hanno detto che mi richiameranno loro... sapete per caso la tempistica? Penso che c'è qualcuno tra voi a cui è capitata già una cosa del genere e mi sa dire entro quanto tempo sono stati richiamati, o solo io sono il "fortunato"? :what:
Ciao a tutti :)
Anch' io sono felice possessore di questo bel monitor ma ultimamente sto riscontrando dei problemini...credo sia la convergenza ma non saprei di preciso...se potete date un' occhiata a questa foto e ditemi cosa può essere secondo voi e se è possibile risolvere cambiando qualche settaggio...io ho provato ma senza fortuna:
FOTO (http://link78.altervista.org/959NF.JPG)
Ciao a tutti :)
Anch' io sono felice possessore di questo bel monitor ma ultimamente sto riscontrando dei problemini...credo sia la convergenza ma non saprei di preciso...se potete date un' occhiata a questa foto e ditemi cosa può essere secondo voi e se è possibile risolvere cambiando qualche settaggio...io ho provato ma senza fortuna:
FOTO (http://link78.altervista.org/959NF.JPG)
NN va il link ;)
Ora va :)
http://img475.imageshack.us/img475/3686/959nf2qq.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=959nf2qq.jpg)
NN va il link ;)
aprila con IE.
Pero' sinceramente non riesco a capir cosa sia :)
ciao
STEFANO
aprila con IE.
Pero' sinceramente non riesco a capir cosa sia :)
ciao
STEFANO
Bastava fare salva con nome...
Chiedo scusa a tutti...l'avevo uppata su altervista e dava qualche problemuccio...ora l'ho messa su imageshack.
Cmq è un pezzo della schermata bianca di word (documento nuovo)...come potete notare, dove ci sono le frecce rosse (disegnate una mexda :D), sono presenti delle imperfezioni evidenti, i contorni del documento sono sfalsati e pure il cursore ha lo stesso problema...mi capita con tutto xò ho scelto di mostrarvi il difetto col word xkè si vede meglio :)
xChiccOx
27-10-2005, 14:43
Chiedo scusa a tutti...l'avevo uppata su altervista e dava qualche problemuccio...ora l'ho messa su imageshack.
Cmq è un pezzo della schermata bianca di word (documento nuovo)...come potete notare, dove ci sono le frecce rosse (disegnate una mexda :D), sono presenti delle imperfezioni evidenti, i contorni del documento sono sfalsati e pure il cursore ha lo stesso problema...mi capita con tutto xò ho scelto di mostrarvi il difetto col word xkè si vede meglio :)
Ehm.. quello è uno screenshots! Non possiamo vedere le imperfezioni del tuo monitor se lo visualizziamo con il nostro! :D
Dovresti fare una foto con la macchina fotografica!
Prova a guardare questa
ma questa è una foto!!??????????
E si, altrimenti scrivevo screen :D
mi rispondo da solo, è una foto fatta con la PowerShot A80!
ma IO TI HO CHIESTO DI FARE UNO SCREEN CON STAMP ANCHE SOLO DEL TUO SCHERMO AD IMPOSTAZIONI SBALLATE PER VEDERE SE SULLO SCREEN RISULTANO O MENO, COSA CHE IO CREDO!
INFECTED
27-10-2005, 15:32
mi rispondo da solo, è una foto fatta con la PowerShot A80!
ma IO TI HO CHIESTO DI FARE UNO SCREEN CON STAMP ANCHE SOLO DEL TUO SCHERMO AD IMPOSTAZIONI SBALLATE PER VEDERE SE SULLO SCREEN RISULTANO O MENO, COSA CHE IO CREDO!
Ma ovvio che non risultano.... per di più sopra hai anche la prova, con lo screen di link78, lui vede delle imperfezioni e noi no! :rolleyes:
Ragà nn sono riuscito a fare di meglio, scusatemi...cmq vicino al cursore si note lo sdoppiamento di cui parlavo...vedete quella striscia verticale blu? Ai contorni è + evidente ma nn si nota nella foto :(
Cmq ogni oggetto su schermo ha i contorni sdoppiati sulla destra tipo il cursore quindi immaginate un pò...
Grazie per la pazienza :)
http://img440.imageshack.us/img440/8461/pa2700064dr.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=pa2700064dr.jpg)
INFECTED
27-10-2005, 15:40
Ragà nn sono riuscito a fare di meglio, scusatemi...cmq vicino al cursore si note lo sdoppiamento di cui parlavo...vedete quella striscia verticale blu? Ai contorni è + evidente ma nn si nota nella foto :(
Cmq ogni oggetto su schermo ha i contorni sdoppiati sulla destra tipo il cursore quindi immaginate un pò...
Si ora si nota..... dovrebbe essere un problema di convergenza, prova a settarla con l'osd... infatti io modificandola un pò vedo esattamente come vedi tu, quindi prova a sistemarla da dove ti ho detto
xChiccOx
27-10-2005, 15:41
Grazie per la pazienza :)
http://img440.imageshack.us/img440/8461/pa2700064dr.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=pa2700064dr.jpg)
Hai provato a mettere mani sul valore "convergenza"?
Grazie per le risposte :)
Purtroppo ci avevo già provato ma senza successo...nn cambia assolutamente niente se nn arrivandoa valori di 20-25 per la conv orizzontale nel qual caso lo sdoppiamento si sbiadisce a destra ma inizia a comparire a sinistra. Ma la cosa + grave è che per quei valori perdo del tutto la messa a fuoco...:(
INFECTED
29-10-2005, 13:06
Volevo chiedere una cosa: in questi giorni ho contattato la Samsung e ho spiegato i difetti del mio 959NF, loro mi hanno assegnato un DOA (un numero da dare al venditore) per avere un monitor nuovo in sostituzione di questo.... ora, dato che molto probabilmente me ne arriverà un altro con altri difetti e la cosa si ripeterà sicuramente con altri vari DOA, mi chiedevo se fosse nel mio diritto ricevere un rimborso dal venditore invece di un altro monitor in sostituzione per evitare altre perdite di tempo...
xChiccOx
29-10-2005, 14:29
Volevo chiedere una cosa: in questi giorni ho contattato la Samsung e ho spiegato i difetti del mio 959NF, loro mi hanno assegnato un DOA (un numero da dare al venditore) per avere un monitor nuovo in sostituzione di questo.... ora, dato che molto probabilmente me ne arriverà un altro con altri difetti e la cosa si ripeterà sicuramente con altri vari DOA, mi chiedevo se fosse nel mio diritto ricevere un rimborso dal venditore invece di un altro monitor in sostituzione per evitare altre perdite di tempo...
E mica tutti i 959NF sono difettosi!!
INFECTED
29-10-2005, 14:44
E mica tutti i 959NF sono difettosi!!
Purtroppo la percentuale di modelli difettosi ultimamente è lievitata di molto di conseguenza le probabilità di riceverne un altro starato sono molto alte, specialmente se un altro modello deve arrivarmi dallo stesso rivenditore che potrebbe avere uno stock di modelli con lo stesso difetto.
Per tutto questo mi chiedevo se era nei miei diritti ricevere un rimborso anzichè un modello con probabili altri difetti, dato che cmq la Samsung mi ha assegnato un doa e quindi credo che spese per il rivenditore non dovrebbero essersi perchè gli viene tutto rimborsato...
Sono nelle vostre mani
Ciao ragazzi ho comprato 1 anno mezzo fa il suddetto monitor,splendido monitor.ieri sera l'ho acceso e all'improvviso si sono sentiti dei rumori dal monitor e all'improvviso schermo nero con riga in mezzo bianca sottilissima.Ho provato un altro monitor e nn era il pc.Ora se lo riaccendo si vede sempre questa riga e basta.Cosa puo essere successo?l'ho comprato nel marzo 2003 ho 3 anni di garanzia credo giusto?Ma x chi ne sapesse di piu' la garanzia ti viene a casa il corriere e in 48 ore te ne portano un altro o sbaglio?chi mi aiuta gentilmente? :cry: :cry: :cry:
Martrav.
Fallo riparare non è grave almeno credo...
Fallo riparare non è grave almeno credo...
ma ho 3 anni di garanzia giusto?cioe passa il corriere ritira questo e entro 48 ore me ne danno 1 sostitutivo finche nn lo riparano oppure mi lasciano quello?come funziona?Chissa poi che tipo di problema e' cosi all'improvviso,che poi il pc e' sempre acceso ma il monitor e' sempre spento,boh..... :(
ma ho 3 anni di garanzia giusto?cioe passa il corriere ritira questo e entro 48 ore me ne danno 1 sostitutivo finche nn lo riparano oppure mi lasciano quello?come funziona?Chissa poi che tipo di problema e' cosi all'improvviso,che poi il pc e' sempre acceso ma il monitor e' sempre spento,boh..... :(
Sui termini della garanzia non so ch dirti :boh:
però si faccia vivo anche qualcuno che ha il monitor da un pò di tempo e che non ha mai avuto problemi...ci sarà, cavolo! io vorrei proprio acquistarlo, ma sono spaventato da tutto ciò che è stato scritto qui.
Alla fine non vorrei ragionare come chi ha paura di volare perchè una volta all'anno un aereo cade (io infatti ho paura :D ) però ci siam capiti...
xChiccOx
14-12-2005, 21:43
però si faccia vivo anche qualcuno che ha il monitor da un pò di tempo e che non ha mai avuto problemi...ci sarà, cavolo! io vorrei proprio acquistarlo, ma sono spaventato da tutto ciò che è stato scritto qui.
Alla fine non vorrei ragionare come chi ha paura di volare perchè una volta all'anno un aereo cade (io infatti ho paura :D ) però ci siam capiti...
Presente! :D
Ce l'ho da qualche mese ed è perfetto!
Presente! :D
Ce l'ho da qualche mese ed è perfetto!
uhm qualche mese è un pò pochino ma è già qualcosa :D
a quanto l'hai comprato e dove? mi mandi un pvt? è un belvedere giusto?
Io ce l'ho da circa 1 anno e mai avuto problemi.
Perchè che succede? Non ho seguito la discussione :D :D
Si e magari rivuoi pure il denaro pari a quanto lo hai pagato :D :D
No non ne hai diritto. La garanzia, come tutte le garanzie, copre i difetti di fabbricazione, non di progettazione. Se per assurdo tutti i monitor fossero difettosi per un difetto di progettazione, te lo devi tenere cosi com'è. Non tutti i monitor sono difettosi come dimostra chi lo ha già da due anni senza problemi.
In ogni caso è il tuo monitor ad avere problemi, non i 959NF quindi puoi fare solo un intervento in garanzia. Come gira gira, sempre che te lo devi tenere.
Garanzia significa riparazione o sostituzione in caso di difetto irreparabile. Mai rimborso.
Il rimborso si chiama recesso. Tu hai la garanzia, non il recesso.
Le case serie, quando si verifica un caso di "difetto di progettazione", cioè quando tutti prodotti sono difettosi indipendentemente dalla fabbricazione, ritirano i prodotti e li sostituiscono gratuitamente con un nuovo modello che ha subito una nuova revisione hardware e garantisce il funzionamento. Questo non è il caso del 959NF ma del tuo 959NF. Si tratta quindi di un difetto di fabbricazione, non imputabile a progettazione.
Succo del discorso: O riparazione o sostituzione solo se considerato irreparabile o riparazione sconveniente rispetto a sostituzione. Ma niente rimborso.
Ciao ragazzi ho comprato 1 anno mezzo fa il suddetto monitor,splendido monitor.ieri sera l'ho acceso e all'improvviso si sono sentiti dei rumori dal monitor e all'improvviso schermo nero con riga in mezzo bianca sottilissima.Ho provato un altro monitor e nn era il pc.Ora se lo riaccendo si vede sempre questa riga e basta.Cosa puo essere successo?l'ho comprato nel marzo 2003 ho 3 anni di garanzia credo giusto?Ma x chi ne sapesse di piu' la garanzia ti viene a casa il corriere e in 48 ore te ne portano un altro o sbaglio?chi mi aiuta gentilmente? :cry: :cry: :cry:
Martrav.
No non ti viene il corriere. Lo devi spedire tu a Samsung e nel frattempo rimani senza monitor per tutto il periodo della riparazione.
Altrimenti lo devi portare in un centro autorizzato Samsung se hai la fortuna di averne uno nella tua città. In ogni caso non hai nessuna forma di diritto di prodotto di cortesia.
No non ti viene il corriere. Lo devi spedire tu a Samsung e nel frattempo rimani senza monitor per tutto il periodo della riparazione.
Altrimenti lo devi portare in un centro autorizzato Samsung se hai la fortuna di averne uno nella tua città. In ogni caso non hai nessuna forma di diritto di prodotto di cortesia.
tutto ciò mi fa temere e non mi sono ancora deciso a prendere stò 959nf
...stò addirittura pensando di prendere un discreto lcd sotto casa, così se si rompe scendo le scale, faccio due passi e glielo restituisco senza troppi casini...
tutto ciò mi fa temere e non mi sono ancora deciso a prendere stò 959nf
...stò addirittura pensando di prendere un discreto lcd sotto casa, così se si rompe scendo le scale, faccio due passi e glielo restituisco senza troppi casini...
No non hai capito :D Non ti deve far temere perchè funziona cosi per tutto.
Non è che quello che ho detto è una prerogativa dei Samsung. E' una prerogativa di TUTTI i beni elettronici acquistati coperti da garanzia che seguono la normativa europea in vigore. :D
Vale pure per il tuo LCD. Se ti si rompe, lo devi spedire ad un centro autorizzato, il negozio non ti puo' fare niente. I negozi vendono, non aggiustano. E quelli che aggiustano devono essere centri autorizzati altrimenti scade pure la garanzia.
Quelli che dopo aver comprato se non funzionava glielo potevi portare indietro sono i mercanti. Quelli di oggi sono commercianti :sofico: Concetto assai diverso. :D
Si confonde troppo la garanzia con il concetto di recesso e assicurazione :D
In genere l'assistenza on-site con ritiro è una cosa che si paga a parte e soprattutto si stipula al momento dell'acquisto (ove prevista) come misura "assicurativa", ma non viene fornita nelle normali clausole di garanzia.
L'unico modo che hai per essere tutelato senza troppe rotture di palle è comprare un monitor di una marca di cui sai che c'è un centro autorizzato nella tua città. Ma se ti si rompe sempre che glielo devi lasciare insomma ;) Nessuno vi darà mai un monitor sostitutivo o vi farà un rimborso. Non c'è la clausola "soddisfatti o rimborsati" insomma. :stordita:
No non hai capito :D
Non è che quello che ho detto è una prerogativa dei Samsung. E' una prerogativa di TUTTI i beni elettronici acquistati coperti da garanzia che seguono la normativa europea in vigore. :D
Vale pure per il tuo LCD. Se ti si rompe, lo devi spedire ad un centro autorizzato, il negozio non ti puo' fare niente.
Si confonde troppo la garanzia con il concetto di recesso e assicurazione :D
In genere l'assistenza on-site con ritiro è una cosa che si paga a parte e soprattutto si stipula al momento dell'acquisto (ove prevista) come misura "assicurativa", ma non viene fornita nelle normali clausole di garanzia.
L'unico modo che hai per essere tutelato senza troppe rotture di palle è comprare un monitor di una marca di cui sai che c'è un centro autorizzato nella tua città. Ma se ti si rompe sempre che glielo devi lasciare insomma ;) Nessuno vi darà mai un monitor sostitutivo o vi farà un rimborso. Non c'è la clausola "soddisfatti o rimborsati" insomma. :stordita:
lo so, però lo spedisce il negoziante ed io non devo fare niente...quello è il punto...il fatto è che il 959nf lo dovrei comprare a 50 km da casa mentre un lcd lo trovo anche sotto casa capito?
insomma nn voglio comprarlo via internet perchè se qualcosa nn va poi devo impegnarmi io a rimandare quel "cosone" indietro.
lo so, però lo spedisce il negoziante ed io non devo fare niente...quello è il punto...il fatto è che il 959nf lo dovrei comprare a 50 km da casa mentre un lcd lo trovo anche sotto casa capito?
insomma nn voglio comprarlo via internet perchè se qualcosa nn va poi devo impegnarmi io a rimandare quel "cosone" indietro.
No, in genere sono le poste che lo spediscono o i corrieri espressi :D Tu lo devi solo incartare e caricarlo in macchina. Per incartarlo basta rimetterlo nella scatola originale. Capirai che impegno :D
Non è neanche detto che il tuo negoziante lo faccia. Di fatto, non è tenuto a farlo. Se lo fa è una cortesia. Ma se ti dice "Chiama il centro assistenza" non puoi obiettare.
No, in genere sono le poste che lo spediscono o i corrieri espressi :D Tu lo devi solo incartare e caricarlo in macchina. Per incartarlo basta rimetterlo nella scatola originale. Capirai che impegno :D
Non è neanche detto che il tuo negoziante lo faccia. Di fatto, non è tenuto a farlo. Se lo fa è una cortesia. Ma se ti dice "Chiama il centro assistenza" non puoi obiettare.
non dico che non hai ragione, ma non sono convinto sia tutto così indolore...e poi i negozianti ai quali ho chiesto mi hanno assicurato che riportando i monitor da loro nel giro di pochi giorni ritorna riparato/sostituito
questo per la philips però
per la samsung non mi hanno saputo dire... :stordita:
non dico che non hai ragione, ma non sono convinto sia tutto così indolore...e poi i negozianti ai quali ho chiesto mi hanno assicurato che riportando i monitor da loro nel giro di pochi giorni ritorna riparato/sostituito
questo per la philips però
per la samsung non mi hanno saputo dire... :stordita:
Quello che ti volevo dire io è che portare un monitor alle poste o a un negoziante ci sta solo la differenza di strada che passa fra casa tua e il negozio/corriere. Se ti si rompe lo devi comunque incartare e hai le stesse rotture di balle. Solo che nel negozio lo devi pure andare a ritirare, mentre nel secondo caso ti ritorna a casa con il corriere :stordita:
Bisogna vedere se quello che ti dicono corrisponde a realtà. Hai per esempio la certezza che il monitor in riparazione dal tuo negozio sia riparato da qualcuno che sia autorizzato? Che ne sai se invece lo riparano dietro il magazzino? ;) Come fai ad avere la certezza che il monitor venga effettivamente spedito? Molti dicono tante belle cose per vendere. Ma sinceramente un monitor riparato in 2/3 giorni mai sentito.
Oh, può darsi che la Philips abbia un'assistenza da panico, nessuno lo esclude. ;)
Valuta bene insomma, stai pur sempre scartando un 959NF per uno schifido monitor LCD :D :D :D :sofico:
Valuta bene insomma, stai pur sempre scartando un 959NF per uno schifido monitor LCD :D :D :D :sofico:
eh non me lo dire...mamma che mal di testa :D
eh non me lo dire...mamma che mal di testa :D
Magari cambia la signature in "Non hai ancora imparato a non fidarti del primo negoziante che incontri?" e prendi un 959NF :sofico:
INFECTED
15-12-2005, 14:11
Si e magari rivuoi pure il denaro pari a quanto lo hai pagato :D :D
Non capisco la tua ironia :rolleyes:
Primo: era un post vecchio a cui era già stata data risposta
Secondo: la mia era una domanda, non un affermazione
Terzo: in ogni caso, avrei cmq avuto il diritto di recesso perchè poi si è scoperto che la mia è stata una vendita a distanza
Quarto: ti ringrazio per i tuoi ulteriori chiarimenti, però se avessi finito di leggere i post avresti capito che erano perfettamente inutili
Ciao ;)
INFECTED
15-12-2005, 14:17
Questo che dici non è corretto. La garanzia sul 959NF è di tipo on site, cioè hai diritto alla sostituzione o alla riparazione, sempre a domicilio, cioè viene il corriere a casa tua tutto a spese della Samsung. Per la sostituzione, il corriere ti porta a casa un altro monitor rigenerato in sostituzione del tuo e devi tenerti sempre quello, per la riparazione invece ritira il tuo, viene riparato e poi ti viene restituito!
INFECTED
15-12-2005, 14:24
Ah leggendo i vostri ultimi post volevo anche aggiungere che Agonia ha tutto il diritto di riportare il monitor dal negoziante: se lo riporta entro 7gg gli deve essere sostituito direttamente dal negoziante, se invece va oltre i 7gg la nuova legge dice che il negoziante deve cmq dare garanzia di 2 anni, e cioè per tutto questo tempo Agonia può sempre rivolgersi al negoziante dove lo ha acquistato invece che alla Samsung e deve vedersela il negoziante... solo che ovviamente ci sarà da aspettare di più quindi conviene rivolgersi direttamente alla samsung
atarum0r0
15-12-2005, 23:37
x INFECTED
x qaunto riguarda le geometrie non è difficile sistemarle...basta che usi il nokia test e in 10 minuti al max hai fatto :D
sul fatto che dopo poco ti bruciano gli occhi...penso sia dovuto alla risoluzione molto alta(1280...)e al contrasto\luminosità troppo elevate...
prima di farti sostituire il monitor ti consiglio di regolarlo per bene e giocare un po...te ne innamorerai di certo :D
l'unico difetto del monitor a mio avviso è che non è molto riposante...ma è fedelissimo nei colori e il top per giochi e film!
sul fatto che dopo poco ti bruciano gli occhi...penso sia dovuto alla risoluzione molto alta(1280...)e al contrasto\luminosità troppo elevate...
prima di farti sostituire il monitor ti consiglio di regolarlo per bene e giocare un po...te ne innamorerai di certo :D
l'unico difetto del monitor a mio avviso è che non è molto riposante...ma è fedelissimo nei colori e il top per giochi e film!
stò cercando di ordinarlo ma ormai ne rimangono pochi esemplari...non vorrei dovermi prendere un lcd.
se sul sito c'è scritto "non disponibile" vuol dire che non arriverà più immagino...su un altro punto vendita on line infatti c'era scritto "questo prodotto non esiste più" ca@@...
INFECTED
18-12-2005, 15:36
x INFECTED
x qaunto riguarda le geometrie non è difficile sistemarle...basta che usi il nokia test e in 10 minuti al max hai fatto :D
Grazie ataru, ma il post a cui ti riferisci è vecchissimo :P Il monitor già l'avevo fatto sostituire e ora è qua che funziona perfettamente, menomale :)
Cmq il problema che avevo non era risolvibile mediante le regolazioni osd
Per quanto riguarda il bruciore agli occhi era questione d'abitudine ;)
Edit: Aggiungo che il monitor lo tengo alla risoluzione di 1152@85Hz, 1280 è troppo elevata per la mia vista :P
Nintendoz
28-12-2005, 22:20
Salve raga, sono un felice possessore di questo veterano CRT che tante soddisfazioni mi sta dando (due righine escluse :D ).
Volevo chiedervi: voi che valori avete impostato come luminosità e contrasto per l'utilizzo tradizionale con windows? Ora utilizzo il monitor con tramite un cavo bnc della GBL (schermato ottimamente), ma non sono riuscito a trovare il compromesso ideale e sarebbero utili alcuni vostri suggerimenti.
Grazie mille in anticipo!
INFECTED
28-12-2005, 22:54
Io uso 20 luminosità e 70 contrasto, lo so non è il massimo come luminosità ma preferisco averlo un pochino più scuro e riposante, poi quando gioco porto la luminosità a 40/50
Salve raga, sono un felice possessore di questo veterano CRT che tante soddisfazioni mi sta dando (due righine escluse :D ).
Volevo chiedervi: voi che valori avete impostato come luminosità e contrasto per l'utilizzo tradizionale con windows? Ora utilizzo il monitor con tramite un cavo bnc della GBL (schermato ottimamente), ma non sono riuscito a trovare il compromesso ideale e sarebbero utili alcuni vostri suggerimenti.
Grazie mille in anticipo!
Tu regolalo giusto nella tua stanza, poi abbassi di 10 punti la luminosità se lo usi di sera al buio
Eccomi, lo possiedo da oltre due anni, mai un problema (lo tengo a 1600x1200). Comprato in germania. Uno dei migliori CRT mai creati. :)
Edit: aggiungo, dato che sta scomparendo vorrei prenderne un secondo per il muletto, qualcuno mi manda in privato il link all'e-shop che lo vende? Ho letto che qualcuno di voi lo ha trovato anche a 160€, io al tempo lo pagai 300€ circa. Grazie.
io sono un felice possesore da un'anno di questo monitor e devo dire che mi trovo benissimo e se riuscite a trovarlo sono soldi spesi bene
INFECTED
29-12-2005, 12:29
io sono un felice possesore da un'anno di questo monitor e devo dire che mi trovo benissimo e se riuscite a trovarlo sono soldi spesi bene
Quoto, non c'è di meglio, all'inizio ho dovuto buttare il sangue tra regolazioni e starature, però adesso finalmente posso godermelo :)
Sn4k3.it
06-01-2006, 22:22
A meno di 200 euro non lo trovo :(
Dove si trova a 160??
Lo vogliooooooooooooooo
Ho letto che alcuni di voi hanno richiesto assistenza alla samsung.
Nel mio ho una macchia gialla in basso a destra, si nota molto su sfondo bianco, o io che tengo la barra di windows grigia.
Ho richiesto assistenza e mi è stato detto che mi sarebbe stato sostituito con uno funzionante RIGENERATO.
Appena ha detto rigenerato mi sono preoccupato.
Secondo voi, piuttosto di avere un monitor peggiore, magari usato da chissà chi, mi conviene tenermi il mio piccolo problema?
Oppure rischio?
Scusate il piccolo OT :(
ragazzi, sono anch'io possessore da 1 anno del samsung 959nf
adesso pero' ho visto il samsung 930bf lcd e devo dire che son rimasto, è molto fluido nelle immagini, luminoso e non fa rimpiangere il nostro vecchio 959
penso di cambiarlo,cosi' anche libero un po di spazio sulla scrivania
voi cosa ne pensate?
quando metto il refresh superiore a 85 Hz dopo poco vedo delle strisce doppie grigie che salgono tipo sfarfallio ... anche a voi succede ??? :(
INFECTED
06-05-2006, 13:22
quando metto il refresh superiore a 85 Hz dopo poco vedo delle strisce doppie grigie che salgono tipo sfarfallio ... anche a voi succede ??? :(
A che risoluzione?
Ciao,ho acquistato il s. 958nf 2 anni e 1/2 fa e lo tengo sempre acceso(24/24) con screen saver ogni 10 minuti.Mezzora fa l ho impostato a 1024 per 768 100hz e non riscontro alcun difetto. Per ld1984 se io fossi in te non lo cambierei a meno che sei proprio costretto dallo spazzio.Gli lcd ancora non possono darti la qualità del nostro monitor(colori,nero,profondità) e poi il tempo di risposta reale non è paragonabile ad un crt.
INFECTED
06-05-2006, 13:42
Gli lcd ancora non possono darti la qualità del nostro monitor(colori,nero,profondità) e poi il tempo di risposta reale non è paragonabile ad un crt.
Quoto e non lo dico perchè ho il 959NF ma proprio perchè ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che gli lcd non sono in grado di competere con i migliori crt, se non per un solo fattore estetico
Quoto e non lo dico perchè ho il 959NF ma proprio perchè ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che gli lcd non sono in grado di competere con i migliori crt, se non per un solo fattore estetico
Credo che sia più importante la vista che l estetica,inteso come percezione della realtà attraverso la vista del monitor.Se proprio lo vuoi vedere piatto fa un foro alla parete delle dimensioni del monitor,cosi la cornice diventa di spessore zero allora si potremo dire di avere un monitor assolutamente piatto battendo tutti i record futuri con il marchio ultra slim.E solo una battuta :muro: :D :)
INFECTED
06-05-2006, 13:54
Credo che sia più importante la vista che l estetica,inteso come percezione della realtà attraverso la vista del monitor.Se proprio lo vuoi vedere piatto fa un foro alla parete delle dimensioni del monitor,cosi la cornice diventa di spessore zero allora si potremo dire di avere un monitor assolutamente piatto battendo tutti i record futuri con il marchio ultra slim.E solo una battuta :muro: :D :)
:sofico:
A che risoluzione?
1024*768
INFECTED
06-05-2006, 14:06
1024*768
Io uso 1152*864@85hz
Cmq ho appena fatto la prova impostando 1024 e poi refresh da 85 in poi (90, 100 e 120) e non ho avuto nessun problema, a parte ovviamente l'immagine spostata e da risettare poichè non ho regolato per quelle impostazioni
hmmmmm per caso (dirò una cavolata) hai il cavetto usb collegato al pc ???
( monitor -> pc )
INFECTED
06-05-2006, 14:16
hmmmmm per caso (dirò una cavolata) hai il cavetto usb collegato al pc ???
( monitor -> pc )
Lo avevo fino a qualche mese fa ma poi l'ho tolto perchè era inutile
prima di tutto credo di aver risolto facendo Proprietà -> Scheda -> Elenca Modalità -> 1024*768 @90Hz o @100Hz e ancora deve succedere :D ...
questa presa USB a cosa dovrebbe servire ???
INFECTED
06-05-2006, 14:54
prima di tutto credo di aver risolto facendo Proprietà -> Scheda -> Elenca Modalità -> 1024*768 @90Hz o @100Hz e ancora deve succedere :D ...
questa presa USB a cosa dovrebbe servire ???
Beh abbinato al programma che stà sul Cd, non ricordo come si chiami, ti permette di regolare i valori del monitor direttamente da windows, ma con l'osd fai le stesse cose e anche di più, e sicuramente per regolare il monitor non userei certo un soft, perciò l'ho tolto perchè inutile
sblantipodi
08-05-2006, 18:08
ragazzi, sono anch'io possessore da 1 anno del samsung 959nf
adesso pero' ho visto il samsung 930bf lcd e devo dire che son rimasto, è molto fluido nelle immagini, luminoso e non fa rimpiangere il nostro vecchio 959
penso di cambiarlo,cosi' anche libero un po di spazio sulla scrivania
voi cosa ne pensate?
sinceramente penso che cambiare un 959NF per un 19" non valga la candela.
IMHO se proprio devi cambiarlo dovresti prendere almeno un 21".
Altrimenti dov'e' il salto di qualita'? Tanto vale tenersi il tuo 959NF.
sblantipodi
01-11-2006, 13:19
ma i 959NF non si trovano proprio +?
C'e' almeno qualcosa che possa essere paragonabile a questo monitor?
Chi ha bisogno di pezzi ricambio di questo Samsung 959NF?(o tutto intero)
A parte il tubo catodico che non ha piu il filtro antiriflesso il tutto
funziona benissimo
Fatemi sapere
sblantipodi
02-11-2006, 21:29
Chi ha bisogno di pezzi ricambio di questo Samsung 959NF?(o tutto intero)
A parte il tubo catodico che non ha piu il filtro antiriflesso il tutto
funziona benissimo
Fatemi sapere
quanto vuoi per tutto il monitor?
quanto vuoi per tutto il monitor?
Guarda non ne ho proprio idea ...
fammi pure un'offerta , magari in PVT
Ciao
sblantipodi
04-12-2006, 16:36
ma nessuno sa dove comprare questo fantastico monitor?
Vorrei prenderne uno di backup.
Se succedesse qualcosa al mio 959NF non saprei proprio come sostituirlo...
Gli altri monitor non mi piacciono :doh:
si in effetti ha più di 4 anni ma come resa dei colori ha ben pochi concorrenti...
Per chi interessa io ne vendo uno usato
perfettamente funzionante
pero' senza schermo antiriflesso
che ho tolto perche' aveva delle zone in cui era venuto via!
magari posso smontarlo per spedirlo senza tubo catodico
(sono capace ;) )
poi per il prezzo non so ..... :(
sblantipodi
06-12-2006, 13:06
Per chi interessa io ne vendo uno usato
perfettamente funzionante
pero' senza schermo antiriflesso
che ho tolto perche' aveva delle zone in cui era venuto via!
magari posso smontarlo per spedirlo senza tubo catodico
(sono capace ;) )
poi per il prezzo non so ..... :(
ma hai semplicemente "lavato via" lo schermo antiriflesso ho hai tolto proprio il vetro?
allora pur non avendolo mai trattato male
dopo un paio d'anni si sono formate delle macchie
la Samsung non ne voleva sapere niente anche se era in garanzia
e mi ha consigliato(!!!!) di togliere lo schermo antiriflesso
quindi provando e riprovando ho scoperto che per schermo antiriflesso
si intende una pellicola di plastica dello spessore di 0.5 mm
scura , hai praticamente presente le foto delle radiografie
ecco e' una plastica quasi uguale incollata sul vetro del monitor
ora e' luminosissimo pero' agendo sui controlli lo si puo' abbassare
abbastanza da essere accettabile...
sblantipodi
06-12-2006, 13:18
allora pur non avendolo mai trattato male
dopo un paio d'anni si sono formate delle macchie
la Samsung non ne voleva sapere niente anche se era in garanzia
e mi ha consigliato(!!!!) di togliere lo schermo antiriflesso
quindi provando e riprovando ho scoperto che per schermo antiriflesso
si intende una pellicola di plastica dello spessore di 0.5 mm
scura , hai praticamente presente le foto delle radiografie
ecco e' una plastica quasi uguale incollata sul vetro del monitor
ora e' luminosissimo pero' agendo sui controlli lo si puo' abbassare
abbastanza da essere accettabile...
cavoli non lo sapevo :P
Come hai fatto per "scollarla"?
anch'io non lo sapevo!
pensavo fosse una verniciatura speciale a base di ossidi metallici
fatta a caldo....
praticamente come togliere un'adesivo!!
piano piano , poi dai una bella pulita per togliere eventuali residui di colla
(li si possono usare solventi tanto e' vetro purissimo!)
e' come avessi tolto dello sporco davanti ad un vetro!!
sblantipodi
06-12-2006, 13:28
anch'io non lo sapevo!
fatta a caldo....
vabe' il mio schermo antiriflesso e' ancora perfetto quindi credo di tenerlo.
Pero' buono a sapersi :) Grazie
Ok ora stacco , vado a lavorare
Cmq a chi gli interessa per pezzi di ricambio
o anche per usare come monitor abbassando la luminosita'
me lo dica
ciao
sblantipodi
06-12-2006, 13:32
Ok ora stacco , vado a lavorare
Cmq a chi gli interessa per pezzi di ricambio
o anche per usare come monitor abbassando la luminosita'
me lo dica
ciao
beh a me interessa. Quanto vuoi? Magari parliamone via pvt.
INFECTED
06-12-2006, 13:57
anch'io non lo sapevo!
fatta a caldo....
Interessante sapere che non è una verniciatura, anch'io credevo così, quindi teoricamente posso pulirlo meglio con meno timore
Prima avevo paura di premere troppo per paura di levare via l'antiriflesso...
beh a me interessa. Quanto vuoi? Magari parliamone via pvt.
Hai PVT....
sblantipodi
25-01-2007, 14:00
Ragazzi panico....
Il mio 959NF ha iniziato a fare uno strano rumore anche da spento.
Basta collegare la presa dell'alimentazione (ripeto anche da spento) e inizia a emettere un suono inquietante.
un trtrtrttrtrrtrttr. non so come spiegarvelo... Come se qualcosa dentro friggesse.
Il fatto e' che il monitor sembra funzionare perfettamente...
Cosa puo' essere? Cavoli sono preoccupato, i 959 non si trovano + e io voglio questo monitor non un altro...
Cosa puo' essere? Aiutatemi :(
INFECTED
25-01-2007, 14:33
Ragazzi panico....
Il mio 959NF ha iniziato a fare uno strano rumore anche da spento.
Basta collegare la presa dell'alimentazione (ripeto anche da spento) e inizia a emettere un suono inquietante.
un trtrtrttrtrrtrttr. non so come spiegarvelo... Come se qualcosa dentro friggesse.
Il fatto e' che il monitor sembra funzionare perfettamente...
Cosa puo' essere? Cavoli sono preoccupato, i 959 non si trovano + e io voglio questo monitor non un altro...
Cosa puo' essere? Aiutatemi :(
Brutto affare... secondo me è meglio che lo porti da qualche tecnico prima che le cose peggiorino
Se a qualcuno puo' interessare vendo i pezzi di ricambio del 959NF
a parte il cinescopio
sblantipodi
25-01-2007, 19:35
ragazzi adesso non lo fa +.
Ho smagnetizzato il monitor una decina di volte e adesso non lo fa +.
La cosa strana e' che ogni volta che smagnetizzavo il monitor dava sempre la stessa "scarica" di uguale entita'.
Speriamo bene. CMQ adesso sembra ok.
ragazzi adesso non lo fa +.
Ho smagnetizzato il monitor una decina di volte e adesso non lo fa +.
La cosa strana e' che ogni volta che smagnetizzavo il monitor dava sempre la stessa "scarica" di uguale entita'.
Speriamo bene. CMQ adesso sembra ok.
mi sfugge il concetto di 'entità di una scarica'... :D
mi sfugge il concetto di 'entità di una scarica'... :D
Se possiedi questo monitor
allora capisci il concetto di scarica
di smagnetizzazione :D
sicuramente intendeva il rumore prodotto durante la smagnetizzazione...
si certo, lo possiedo e lo amo fisicamente... :eek: però non mi capita quasi mai di smagnettizzarlo..
Scusate se vi faccio una domanda da "probabile niubbo" :p
Io ho il 959NF e Windows Vista 64bit.
Mentre con il vista 32 bit i drivers del monitor funzionavano normalmente, ora il vista 64 bit non li digerisce proprio :mbe:
Il problema è che con il driver generico di windows non riesco a regolare le frequenza a valori superiori agli 85 Hz..
Qualcuno sa come posso risolvere??
sblantipodi
11-06-2007, 19:07
Scusate se vi faccio una domanda da "probabile niubbo" :p
Io ho il 959NF e Windows Vista 64bit.
Mentre con il vista 32 bit i drivers del monitor funzionavano normalmente, ora il vista 64 bit non li digerisce proprio :mbe:
Il problema è che con il driver generico di windows non riesco a regolare le frequenza a valori superiori agli 85 Hz..
Qualcuno sa come posso risolvere??
rimani a 85hz tanto di + non serve a niente se non a sforzare ulteriormente l'elettronica.
rimani a 85hz tanto di + non serve a niente se non a sforzare ulteriormente l'elettronica.
Ah, non lo sapevo!
Accetto e seguo il consiglio.. Grazie :)
sblantipodi
12-06-2007, 08:46
Ah, non lo sapevo!
Accetto e seguo il consiglio.. Grazie :)
di niente ;)
Ciao.
sblantipodi
28-08-2007, 12:55
ragazzi quanto vale, commercialmente parlando il mio 959NF?
Devi ricomprarmi il PC e sono indeciso se mantenere il 959NF oppure passare a un LCD22"...
Voi che dite?
INFECTED
04-09-2007, 17:10
ragazzi quanto vale, commercialmente parlando il mio 959NF?
Devi ricomprarmi il PC e sono indeciso se mantenere il 959NF oppure passare a un LCD22"...
Voi che dite?
Penso che in moneta valga ben poco... qualitativamente vale molto! Io continuo a tenere il mio finchè la barca va....
sblantipodi
08-09-2007, 12:26
Penso che in moneta valga ben poco... qualitativamente vale molto! Io continuo a tenere il mio finchè la barca va....
porca v@cc@cci@ :mad: :mad: :mad:
Il mio 959 e' perfetto solo che ho delle macchie sullo schermo che non vanno via.
Sicuramente la pellicola protettiva che e' sul vetro del monitor si e' rovinata...
Che palle pero'...
Che faccio la levo tutta?
INFECTED
08-09-2007, 13:54
porca v@cc@cci@ :mad: :mad: :mad:
Il mio 959 e' perfetto solo che ho delle macchie sullo schermo che non vanno via.
Sicuramente la pellicola protettiva che e' sul vetro del monitor si e' rovinata...
Che palle pero'...
Che faccio la levo tutta?
Ma queste macchie sono visibili sempre?
sblantipodi
08-09-2007, 15:00
Ma queste macchie sono visibili sempre?
le "macchie" sono dovute a un usura della pellicola antiriflesso del monitor, quindi si :(
Sono molto piccole pero' mi fanno saltare i nervi :doh:
INFECTED
08-09-2007, 15:08
le "macchie" sono dovute a un usura della pellicola antiriflesso del monitor, quindi si :(
Sono molto piccole pero' mi fanno saltare i nervi :doh:
Perchè delle macchiline le ho anch'io, hanno riflessi violacei ma si notano un pò solo in alcune condizioni, ad esempio quando c'è una luce dietro, ma normalmente non si vedono.... sicuramente anche nel mio caso dipende dall'usura della pellicola antiriflesso
sblantipodi
08-09-2007, 15:15
Perchè delle macchiline le ho anch'io, hanno riflessi violacei ma si notano un pò solo in alcune condizioni, ad esempio quando c'è una luce dietro, ma normalmente non si vedono.... sicuramente anche nel mio caso dipende dall'usura della pellicola antiriflesso
gia', proprio quelle :( :cry:
Tuvok-LuR-
08-09-2007, 15:17
uffa voglio un 959nf 16:9 :cry:
sblantipodi
08-09-2007, 15:28
uffa voglio un 959nf 16:9 :cry:
:D :D :D
sblantipodi
08-09-2007, 19:01
tu che fai? La leviamo la pellicola? :p
INFECTED
08-09-2007, 20:50
tu che fai? La leviamo la pellicola? :p
No assolutamente, non da tanto fastidio perchè praticamente sono leggermente visibili solo su sfondo nero e con qualche luce che riflette un pò da dietro, per il normale utilizzo non si vede assolutamente nulla
Significa che ci andrò più attento la prossima volta con la pulizia :p
sblantipodi
08-09-2007, 22:47
No assolutamente, non da tanto fastidio perchè praticamente sono leggermente visibili solo su sfondo nero e con qualche luce che riflette un pò da dietro, per il normale utilizzo non si vede assolutamente nulla
Significa che ci andrò più attento la prossima volta con la pulizia :p
io ci sono sempre stato attento e dopo due anni si e' consumato lo stesso.
INFECTED
09-09-2007, 16:03
io ci sono sempre stato attento e dopo due anni si e' consumato lo stesso.
Idem.... che ci vuoi fà, l'usura è usura :p
sblantipodi
09-09-2007, 17:00
Idem.... che ci vuoi fà, l'usura è usura :p
a me ste cosa mi usurano i testicoli veramente :sofico:
INFECTED
09-09-2007, 18:59
a me ste cosa mi usurano i testicoli veramente :sofico:
:asd:
Cmq a cambiarlo non ci penso neanche:O
sblantipodi
09-09-2007, 19:00
:asd:
Cmq a cambiarlo non ci penso neanche:O
come mai sei cosi' convinto?
Non ti tira una bella risoluzione wide? :D
INFECTED
09-09-2007, 19:06
come mai sei cosi' convinto?
Non ti tira una bella risoluzione wide? :D
Naaaa, sono sul classico, ormai mi ci sono abituato ai 4:3
E poi non so se ora ci sono LCD all'altezza del 959NF... cmq finchè la barca va....:)
sblantipodi
10-09-2007, 20:05
Naaaa, sono sul classico, ormai mi ci sono abituato ai 4:3
E poi non so se ora ci sono LCD all'altezza del 959NF... cmq finchè la barca va....:)
gia' gia', hai ragione. :)
E' la pellicola , e' come una lastra della radiografia
tanto per intenderci
sblantipodi
13-09-2007, 16:04
E' la pellicola , e' come una lastra della radiografia
tanto per intenderci
gia', e se la levassi?
INFECTED
13-09-2007, 21:11
gia', e se la levassi?
Non ti conviene secondo me, almeno per il momento e finchè non hai macchie evidenti
So cmq che è possibile rimuoverla ma c'è da togliere bene i residui di colla
sblantipodi
14-09-2007, 09:28
Non ti conviene secondo me, almeno per il momento e finchè non hai macchie evidenti
So cmq che è possibile rimuoverla ma c'è da togliere bene i residui di colla
gia', credo che la lasciero' cosi' com'e'.
Alla fine non e' molto evidente, come mi sono abituato alle linee di tensionamento mi abituero' anche a questo :D
Stesso problema, purtroppo le mie macchie sono esattamente al centro e abbastanza evidenti.
Per questo ho cambiato monitor e sono passato a LCD, altrimenti mi tenevo il 959 che rulla ancora alla grandissima.
Spettacolare monitor crt.
sblantipodi
14-09-2007, 09:37
Stesso problema, purtroppo le mie macchie sono esattamente al centro e abbastanza evidenti.
Per questo ho cambiato monitor e sono passato a LCD, altrimenti mi tenevo il 959 che rulla ancora alla grandissima.
Spettacolare monitor crt.
non ti conveniva provare a rimuovere la pellicola prima di sostituire il monitor?
oramai...
e poi la pellicola come la rìmuovo.
sblantipodi
15-09-2007, 10:23
oramai...
e poi la pellicola come la rìmuovo.
una volta che hai tolto la pellicola ti trovi davanti al vetro, puoi passarci tranquillamente un panno inumidito con alcool.
INFECTED
16-09-2007, 12:50
gia', credo che la lasciero' cosi' com'e'.
Alla fine non e' molto evidente, come mi sono abituato alle linee di tensionamento mi abituero' anche a questo :D
Le linee ormai non le vedo più:D
sblantipodi
16-09-2007, 14:49
Le linee ormai non le vedo più:D
si infatti nemmeno io.
Mi sembrava strano da credere prima di comprare questo monitor ma poi effettivamente il mio cervello le ha escluse.
Dove sono andate a finire? :D :D :D
INFECTED
16-09-2007, 23:56
si infatti nemmeno io.
Mi sembrava strano da credere prima di comprare questo monitor ma poi effettivamente il mio cervello le ha escluse.
Dove sono andate a finire? :D :D :D
Diventano un tutt'uno con l'immagine... il cervello si abitua, come fosse un'illusione ottica.... deve esserci qualcuno a fartele notare per vederle ricomparire ma poi magicamente scompaiono di nuovo :p
sblantipodi
16-09-2007, 23:57
Diventano un tutt'uno con l'immagine... il cervello si abitua, come fosse un'illusione ottica.... deve esserci qualcuno a fartele notare per vederle ricomparire ma poi magicamente scompaiono di nuovo :p
gia' gia' :asd:
ragazzi ma questo monitor bisogna tenerlo sempre a 85hz quando si gioca?
sblantipodi
23-09-2007, 02:02
ragazzi ma questo monitor bisogna tenerlo sempre a 85hz quando si gioca?
si xche' quando non giochi a quanto lo tieni? :)
sblantipodi
23-09-2007, 13:56
sempre a 85hz
ok, va bene cosi'... sia quando giochi che non :)
xChiccOx
01-10-2007, 00:05
ragazzi se può interessare lo sto vendendo a 60€ + s.s. :D
Perfettamente funzionante!
ma perchè 85hz ?
Io a 1024/1280 l' ho sempre tenuto a 120/100hz, poi a risoluzioni inferiori anche 160.
Se c'è un vantaggio in questo monitor è proprio l' alta capacità di refresh, perchè non sfruttarla ?
Sono andato a riguardare i valori che tenevo:
fino 800x600 160 hz
1024x768 120 hz
1280x960/1024 100 hz
1600x1200 85 hz
sblantipodi
01-10-2007, 09:26
ma perchè 85hz ?
Io a 1024/1280 l' ho sempre tenuto a 120/100hz, poi a risoluzioni inferiori anche 160.
Se c'è un vantaggio in questo monitor è proprio l' alta capacità di refresh, perchè non sfruttarla ?
Sono andato a riguardare i valori che tenevo:
fino 800x600 160 hz
1024x768 120 hz
1280x960/1024 100 hz
1600x1200 85 hz
non capisco quali siano i vantaggi di tenere il monitor a 160-100hz se non quello di sforzare inutilmente l'elettronica del monitor.
stai scherzando vero :eek:
ex Hardcore gamer inside:
Fluidità, fps, stabilità dell' immagine, v-sync on con frames più alti.....
Tante belle cose insomma :cool:
sforzare inutilmente l'elettronica del monitor.
Scusa ma non capisco il discorso.
Se le specifiche del monitor riportano questi valori di refresh, non vedo perchè io non li possa usare..... :mbe:
sblantipodi
01-10-2007, 19:16
stai scherzando vero :eek:
Hardcore gamer inside:
Fluidità, fps, stabilità dell' immagine, v-sync on con frames più alti.....
Tante belle cose insomma :cool:
no, faresti meglio a leggerti qualche guida xche' sei completamente fuori strada..
e vabhè, come vuoi tu :)
Non ho voglia di fare "guerre" d' opinione sulla vista umana, il v-sync e il motion blur, sono troppo vecchio per queste cose ormai :)
Ma scusate ma il massimo settabile a me è 85ghz!!
sblantipodi
19-10-2007, 16:58
Ma scusate ma il massimo settabile a me è 85ghz!!
forse xche' non hai installato i driver del monitor...
forse hz, ghz se reggesse 85ghz al posto di un tubo catodico avresti una plasma gun :D
ma sei sicuro?
A me sembra di averli installati...:(
sblan ti ho addato su msn
Oltre gli 85hz NON VA!:(
ciao dove posso trovare gli ultimi driver?
Sul sito Samsung ho trovato solo la prima versione.:confused:
Ciao,posseggo questo monitor da piu di 4 anni è lo utilizzo a 1024 per 768 85hz oltre non c e nessun vantaggio a parte l usura prematura.
Ho istallato i driver in dotazione e si puo impostare il refresh anche a 120hz.
sono un ex giocatore online con migliaia di ore di gioco,iscritto a clan ,utilizzare il refresh oltre gli 85hz molte volte è piu deliterio per gioco perche costrigge ad avere pc potentissimi e nonostante tutto sei costretto a diminuire molti dettagli a beneficio della fluidita del gioco specialmente se è di azione
:D :D
a parte ke la risoluzione consigliata per un CRT da 19" è di 1280*960, come anche specificato sul forum di hwupgrade!
secondo mi spiaghi la necessità di un pc potentissimo per gestire oltre gli 85Hz??
tutte le schede video (anche una TNT2) son in grado di gestire tranquillamente refresh anche sopra i 100Hz....
che poi sia un affaticamento per l'elettronica del monitor questo sì, è cosa corretta!
cmq tieni conto che mooooooolta gente non usa questo CRT per giocare :rolleyes: visto anzi la propensione per la scelta di LCR 16:10 per il gioco quanto piuttosto questo è uno degli ultimi monitor non di categoria superiore che è stato scelto per la resa cromatica, la fedeltà dei colori, cose che interessano chi fa ritocco foto/video, etc...
ps: che differenza noti nell'usare il monitor a 1024*768 a 85Hz in un gioco ed usarlo a 1024*768 a frequenze superiori? dove lo vedi l'affaticamento del pc o monitor?
ci può stare se mi dici impostanto risoluzioni maggiori ma frequenze maggiori di refresh... non vanno mica a modificare i frame del gioco.... o sì? :confused:
Gli hertz vanno impostati con gli fps , per ottenere la massima fluidita devi impostare,sincronizzare gli fps con gli hertz del monitor.
Quando usi un gioco la scheda grafica possibilmente non deve scendere sotto gli 85fps ,100fps(se impostato a 85hz o 100hz) e nemmeno salirli se è possibile,vorra dire che mediamente un gioco di azione dovra stare sui 150fps di media.
diciamo ke nn penso sia del tutto vero il tuo discorso :D :D
leggendo un pò qui ad es..
http://www.hwinit.it/guide/vsync/
noto ke:
non esiste il discorso ke se la mia scheda video fa al massimo 60 fps io devo mettere il refresh a 60hz, vedrei da skifo per l'occhio umano!
neppure ke se ho 100 fps devo metter il refresh a 100hz!
poi ovvio che dice:
"Ovviamente le cose staranno diversamente a ruoli invertiti quando in una determinata scena la scheda video starà producendo meno di 85 fps, sempre assumendo che questo sia il valore di refresh impostato per il monitor. In tale situazione, e soprattutto sotto i 60 fps, la percezione di fluidità inizierà a risentirne; sotto i 30, poi, faranno la loro comparsa i famigerati “scatti”, e l’esperienza videoludica ne risulterà pesantemente compromessa."
e ad es introduce il discorso del V-sync abilitato o meno..
riassumendo:
V-Sync = Disabilitato
Hz > FPS (quindi proprio il contrario di qnt stai dicendo tu!) = Nessun problema
V-Sync = abilitato
FPS > Hz = nessun problema
ma tu non è ke forse giochi col V-sync disabilitato ma con FPS > Hz e quindi incorri nel problema del taering?
cmq nn vedo questa necessità di sicronizzare le due cose...
se faccio 150 fps e voglio tenere gli 85hz del monitor per non afffaticare l'elettronica o alzo la risoluzione a cui gioco, o aumento gli effetti (AA, etc...) così gli fos calano di conseguenza oppure abilito il V-sync!
in che senso tearing?
il problema mio che a me pes6 sia offline che online è troppo lento, macchinoso ed ho un pc di tutto rispetto una 6800gs, un A643500 e 512x2 ddr di ram.
Ho provato a cambiare driver della vga, ma nulla.
Ho installato i driver del monitor la v1.0, ma non accade nulla.
Ciao,non ho fatto detto che bisogna impostare 60hz se si ha 60 fps,parlavamo di un refresh ideale di 85hz e mai al di sotto.
Ho detto anche che Possibilmente se si vuole ottenere il max di prestazioni senza incorre a scatti o "doppie immagini" di impostare gli fps( era sotto intesoche si abilitiva il V-Sync) del gioco con il refresh rate impostato nel monitor,in questo caso possibilmente la scheda non deve mai scendere sotto gli 85fps.
si ma io non parlo di scatti ma di altro
pes6 lo faccio girare a 1024.x768, refresh 85hz, e vsync o no non cambia nulla
OT ON x waikiki
prova a mettere tutte le impostazioni di qualità sia di PES che tramite driver scheda video su massima performance, e non qualità!
poi prova a disabilitare antivirus ed eventuali software ke lavorano in background
poi prova a rilevare magari tramite fraps gli fps che fai medi
poi prova giusto così a vedere con un benchmark tipo 3D mark o altro che punteggio ottieni
OT OFF
credo di aver risolto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20171851#post20171851
delpi ed altri se potete leggere ci sono alcune curiosità e questiti per esempio sulla diversità di contrasto tra 75hz e 85hz e il fatto che a 75hz il gioco mi sembra vada meglio rispetto ad 85hz.
in che senso tearing?
il problema mio che a me pes6 sia offline che online è troppo lento, macchinoso ed ho un pc di tutto rispetto una 6800gs, un A643500 e 512x2 ddr di ram.
Ho provato a cambiare driver della vga, ma nulla.
Ho installato i driver del monitor la v1.0, ma non accade nulla.
credo di aver risolto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20171851#post20171851
delpi ed altri se potete leggere ci sono alcune curiosità e questiti per esempio sulla diversità netta di contrasto tra 75hz e 85hz e il fatto che a 75hz il gioco mi sembra vada meglio rispetto ad 85hz.
Ciao, a 75hz ti affatichi la vista in maniera esponenziale,specialmente se giochi
sei certo?
escluso cio' che ho spiegato mi sembra la stessa cosa come video, ma il manuale del samsung si puo' scaricare per vedere ad ogni risoluzione che refresh usare?
La risoluzione di desktop e monitor è preferibile che sia la stessa o non centra?
è normale che a diverso refresh corrisponde una diversa luminosità?
Ma si può sapere cosa c***o state dicendo ?
Tenere un monitor crt a 60hz vi polverizza le pupille, e soprattutto vi rende ciechi, altro che masturbazione....
Tenetelo a 85 e più, dipende dalla risoluzione, visto che con questo monitor si può arrivare fino a 160 Hz @ 800x600.
Per chi gioca a 1024, tenerlo a 100 è assolutamente obbligatorio (visto che cmq può reggere i 120), i vostri occhi ringrazieranno.
Il discorso degli fps medi da tenere in game non sta nè in cielo nè in terra.
Dipende dal motore grafico del gioco e da molti altri fattori legati all' hardware che si possiede.
Se vi serve un programma per forzare il refresh del monitor sotto windows, ne esiste uno chiamato Reforce (io l' ho usato per anni senza problemi).
Specifiche:
http://www.samsung.com/nl/products/monitor/crtmonitors/graphic/959nf.asp?page=Specifications
http://img247.imageshack.us/img247/1889/959nfci0.jpg
Io ho installato i driver sul sito samsung ed arriva fino a 120hz dal pannello nvidia, perchè(ho una 6800gs)?
Inoltre accade una cosa strana se installo quelli che ho sul cd in dotazione xp mi vede il monitor come "predefinito" e non come Samsung Syncmaster 959nf come invece accade installando i driver 1.00 del monitor.
Oltre al fatto soprattutto di avere un problema di fluidità con un gioco, PES,che non riesco a risolvere, descritto nei post precedenti.
Nj come posso contattarti in pvt visto che sei uno dei pochi che ha ancora sto monitor?:(
Hai un contatto Messenger?
P-S. sul sito samsung italia dice che a 1024x768 consiglia 85hz....
sblantipodi
26-12-2007, 17:17
sotto gli 85hz vi rovinate la vista, sopra gli 85hz non serve a niente se non a sforzare ulteriormente l'elettronica del monitor, a qualsiasi risoluzione.
Ciao, non riesco a trovare un equilibrio tra i settaggi del monitor e della vga Nvidia, infatti se setto il monitor Samsung 19' 959nf in un certo modo con circa 75 di luminosità e contrasto, nei driver devo mettere una gamma su 1,34, contrasto 100% e luminosità 116%, il che vuol dire avere un video pero' troppo "sbiadito", pero'se diminuisco questi settaggi vedo screen-shot e in generale anche i giochi troppo scuri.
Altrimenti mi sembra strano che debba settare a 90 luminosità e contrasto del monitor.
VgA è una 6800gs
Di solito nei giochi serve una luminosità maggiore che in ambito desktop.
Quindi o usi Powerstrip, o aumenti il gamma che trovi nelle impostazioni video del gioco (se c'è).
Se vuoi calibrare il monitor, usa il nokia monitor test.
Ragazzi scusate si puo' tenere il monitor collegato su una scarpetta (attaccata ad un'altra presa)visto che mi serve la presa a cui ora è collegato?
sblantipodi
10-01-2008, 22:26
Ragazzi scusate si puo' tenere il monitor collegato su una scarpetta (attaccata ad un'altra presa)visto che mi serve la presa a cui ora è collegato?
certo, guarda che non è mica un forno a onde gamma da 50000WATT :D
No perchè si dice che sia meglio collegarlo direttamente ad una presa perchè sbalzi di tensione di una scarpetta a cui sono cllegati molti apparecchi possono danneggiarlo od usurarlo maggiormente.
sblantipodi
11-01-2008, 09:28
No perchè si dice che sia meglio collegarlo direttamente ad una presa perchè sbalzi di tensione di una scarpetta a cui sono cllegati molti apparecchi possono danneggiarlo od usurarlo maggiormente.
ma sarà, io l'ho tenuto per anni attaccato alla ciabatta, perchè tu la chiami scarpetta? :D
CMQ vai tranquillo, non dare sempre retta a sta genteccia :sofico:
INFECTED
11-01-2008, 14:30
ma sarà, io l'ho tenuto per anni attaccato alla ciabatta, perchè tu la chiami scarpetta? :D
CMQ vai tranquillo, non dare sempre retta a sta genteccia :sofico:
Quoto! Attaccato alla scarpetta(:D) da una vita e nessun problema... però mi gratto :sofico:
ragazzi se può interessare lo sto vendendo a 60€ + s.s. :D
Perfettamente funzionante!
sono interessato al tuo monitor samsung. Posso ritirare il monitor di persona dato che abito a 50 km da Taranto. Fammi sapere. Il mio numero di telefono è ***edit***. Ciao Tonio
La richiesta ad un utente di un componente o periferica con tanto di numero di telef., è vietata in qualsiasi sezione. Si rischia la sospensione ma, visto che sei nuovo, edito soltanto.
Usa un pvt o metti tale richiesta nell'apposito mercatino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.