PDA

View Full Version : Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite <<<

Pagine : 1 [2] 3 4 5

NetUnix
03-12-2003, 15:54
Originariamente inviato da gohan
che ne dite dell'ultimo arrivato
http://www.draytek.co.uk/products/vigor2900.html ?

ehhhèèè.....

che dire...??:eek:

fico!!:)

Zino
04-12-2003, 08:06
Si, bello ed interessante, ma dove si trovano in commercio??

gohan
04-12-2003, 09:36
la spider.it ce l'ha, ma è l'importatore e applica i prezzi di listino.
Magari fra un po' si può trovare anche da altre parti ad un prezzo più basso (adesso dovrebbe costare sui 220€ + iva)

Linolium
05-12-2003, 19:26
alcatel speed touch usb manta

Ottimo in ambito windows. Con gli ultimi driver aggiornati si possono anche raggiongere momenti di picco in download di 45 kb/s con una 256 k/bit.
Sotto linux invece un modem da scartare. Troppo complessa la configurazione per i newbie e l'assistenza da parte e della thomson e delle distro è davvero scarsa.
Inutile affidarsi a tutorial in rete, non offrono chiare e funzionali spiegazioni

D-link DSL-500 Router firewall

Comodo, semplice, ad un prezzo abbordabile. Non supporta i protocolli di comunicazione RFC 1483, standard per contratti ad ip fisso della telecom smart ADSL, ma in compenso implementa molte funzioni, fra cui un firewall ben configurabile.

gohan
05-12-2003, 20:56
sbaglio o la discussione è sui router? :rolleyes:

biondaaa
07-12-2003, 10:07
dopo la sfortunata esperienza con il DG814, acquistato un mese e mezzo fa, la Netgear me l'ha sostituito gratuitamente con il nuovo modello DG834
(devo dire ottima l'assistenza italiana...tra l'altro prima ti spediscono il prodotto in sostituzione e poi tu spedisci loro il vecchio)

è troppo presto per dare un giudizio definitivo, però l'impressione è molto buona;
riscalda molto meno;
monta un firewall vero e proprio, in entrata e uscita (per fare un esempio potete tranquillamente redirigere le stesse porte 4662 solo TCP e 4772 solo UDP dell'emule ai computer della LAN che volete voi;

di default poi l'inspect packet filtering del firmware prevede la compatibilità con i client + complicati:
Net2phone, Netmeeting, H.323 in generale etc

logging di molte cose compresi gli attacchi DoS

non ha l'nterruttore ON/Off a bordo ( buon segno ?!?! ) :)

compatibile con il nuovo standard ADSL 2+

il servizio di configurazione automatica (anche si ma individuato il PPPoA invece del PPPoE) funziona

cmq date un'occhiata qua e vi farò sapere ovv in seguito come va:

http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp

(ottimo rapp. prezzo/prestazioni)

se qualcun altro ce l'ha....posti qui le impressioni

grazie :)

MadMax_2000
11-12-2003, 20:18
Che mi dite di questo router:
GIGABYTE GN-BR401 BroadBand router RJ45+USB

controllando le caratteristiche sul sito di gigabyte risulta avere varie funzionalità....

qualche commento a favore..???

PS: costa 93€... circa...

MadMax_2000
11-12-2003, 21:51
come non detto...funzica da router solo se colleghi alla porta WAN un modem ADSL...

bella fregatura... :(

gohan
11-12-2003, 21:59
mi sembrava costasse un po' troppo poco......:rolleyes:

Mounty
12-12-2003, 23:07
Originariamente inviato da biondaaa
dopo la sfortunata esperienza con il DG814, acquistato un mese e mezzo fa, la Netgear me l'ha sostituito gratuitamente con il nuovo modello DG834
(devo dire ottima l'assistenza italiana...tra l'altro prima ti spediscono il prodotto in sostituzione e poi tu spedisci loro il vecchio)

è troppo presto per dare un giudizio definitivo, però l'impressione è molto buona;
riscalda molto meno;
monta un firewall vero e proprio, in entrata e uscita (per fare un esempio potete tranquillamente redirigere le stesse porte 4662 solo TCP e 4772 solo UDP dell'emule ai computer della LAN che volete voi;

di default poi l'inspect packet filtering del firmware prevede la compatibilità con i client + complicati:
Net2phone, Netmeeting, H.323 in generale etc

logging di molte cose compresi gli attacchi DoS

non ha l'nterruttore ON/Off a bordo ( buon segno ?!?! ) :)

compatibile con il nuovo standard ADSL 2+

il servizio di configurazione automatica (anche si ma individuato il PPPoA invece del PPPoE) funziona

cmq date un'occhiata qua e vi farò sapere ovv in seguito come va:

http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp

(ottimo rapp. prezzo/prestazioni)

se qualcun altro ce l'ha....posti qui le impressioni

grazie :)

Ciao,
sono anch'io interessato al Netgear DG 834: potresti dirmi le prestazioni che hai rilevato (Mbps al variare della distanza)? Fino a che distanza riesci a ricevere i dati in modalità "pure g"? Non si verificano problemi con emule?
Grazie.

Jena73
16-12-2003, 20:19
Ragazzi ho comprato un atlantis i-strom a02-ra3 e devo dire che è veramente ottimo (anche nel p2p, uso amule e bit torrent). Ad esso sono connessi 2 pc, uno con winxp e l'altro con linux (acceso mediamente 15 ore al giorno) e in 1 mese di utilizzo la piattafroma è risultata perfettamente stabile. Anche il firewall è semplice ed efficace da configurare.
Saluti

ilmennin
17-12-2003, 20:38
Ho letto tutta la discussione e devo dire che è stata molto interessante, visto che con il router che ho molti dei problemi segnalati me li sono trovati anch'io.
Per chi qui nel thread chiedeva info sull'U.S. Robotics 9003(lo SureConnect per capirci), io ne sono un' infelice possessore causa un bel po' di rogne con emule, se impostato come router in PPPoE.
In pratica in maniera random inizia ad avere dei freeze se emule è acceso; anche con settaggi non molto esosi, se raffrontati con altri.
Io ho una linea da 1.2Mbit/256Kbit (vabbé che precisione :D ) condivisa su due pc, sui quali uno soltanto usa emule; con settaggi fonti per file 350, connessioni massime 400 e connessioni ogni 5 secondi 20 già in maniera radom capitano dei freeze; emule tra l'altro è settato per usare 80KB in down e 16 in up, e la linea cmq. ne ha ancora molti a disposizione.
Che dire come prodotto non è tanto male per un uso normale, non tanto difficile da configurare e cmq. abbastanza ricco di funzionalità (qualcuno diceva che non aveva la vpn, non vorrei sbagliare ma dovrebbe supportarle entrambe); però con emule fa un po' le bizze, anche se la versione beta ultima del firmware risolve molte rogne.

Mi sa mi sa che mi faccio un bel Vigor anche io :sofico: :sofico: .

Ciao a tutti.

Danielsann
19-12-2003, 14:25
Ciao,
sinceramente dopo aver letto la discussione, non ho trovato alcuna soluzione al mio problema.
Io non ho un collegamento ADSL, ma bensi un collegamento ad internet WiFi verso il provider che mi fornisce l'accesso.
Praticamente mi hanno installato un'antenna direttiva sul tetto di casa, un cavo coassiale che scende sin dentro la mia camera (ENORME) ed una scheda PCI Instanwave alla quale attaccare questo cavo raccordato con 10cm di cavo piu' piccolo.
E' un collegamento con banda massima di 1Mbit e funziona veramente bene.
Ora,.... che router dovrei usare io per condividere questa connessione col pc di mio fratello??
In questo momento lascio giorno e notte acceso il mio pc per condividere la connessione con l'assordante rumore delle ventole che generano dentro il CASE un uragano (io abbondo sempre nelle mie cose).

Quindi a conti fatti.... esiste un router per condividere cio' ??
e usare quella scheda wireless (in comodato d'uso)???

Grazie in anticipo a tutti !!!!!!

Daniele ....#

robtol II
19-12-2003, 18:57
L'A02-RA3 ha 20MB di RAM e regge sino a 1600 connessioni con EMULE.
Anche io ce l'ho connesso per anche 10 g di fila col mulo che va a palla.
Ciao, Roberto.
PS
Ma avete letto che Telecom Italia da gennaio raddoppierà la velocità delle ALICE/BBB portandole a 256in upload e 640 in download, il TUTTOP GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jena73
19-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da robtol II
L'A02-RA3 ha 20MB di RAM e regge sino a 1600 connessioni con EMULE.
Anche io ce l'ho connesso per anche 10 g di fila col mulo che va a palla.
Ciao, Roberto.
PS
Ma avete letto che Telecom Italia da gennaio raddoppierà la velocità delle ALICE/BBB portandole a 256in upload e 640 in download, il TUTTOP GRATIS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie per la conferma!! Abbiamo fatto un ottimo acquisto!
Una domanda: dove hai recuperato i dati tecnici dell'A02-RA3? Tipo che ha 20 mb, supporta 1600 connesioni etc.. mi interessano molto.
ciao e grazie

robtol II
20-12-2003, 17:37
Ho scritto all'assistenza e mi hanno dato questi dati.
Ciao, Roberto.

Jena73
21-12-2003, 09:48
hai altri dettagli tecnici sull'atlantis? Non è che me li posti o me li mandi via mail?
Grazie 1000

Rikitikitawi
23-12-2003, 10:33
anzitutto saluti a voi , non sono un praticone di PC .
Posseggo un portatile Compaq Presario 1600 Pentium III 128 Ram

Vorrei non dover attaccare ogni qual volta la presa per collegarmi ad internet : a partre un router ( quale ?? ) cosa altro devo prendermi ?

Naturalmente uso il Mulo..............

BUON NATALE

StarBlaze
23-12-2003, 18:44
Originariamente inviato da Rikitikitawi
anzitutto saluti a voi , non sono un praticone di PC .
Posseggo un portatile Compaq Presario 1600 Pentium III 128 Ram

Vorrei non dover attaccare ogni qual volta la presa per collegarmi ad internet : a partre un router ( quale ?? ) cosa altro devo prendermi ?

Naturalmente uso il Mulo..............

Ehm... questo non è il thread giusto per fare queste domande... visto qui si riportano impressioni d'uso di router & Co.
Comunque... a parte un router+switch integrato penso che ti serva solo una cavo di rete... visto che la maggior parte dei Notebook porta anche un attacco LAN RJ45 (altimenti ti serve una scheda PCMCIA aggiuntiva che ti faccia da modem/lan).
Per il modello di router c'è ne sono tanti... ma alcuni con mulo ci fanno le bizze (anche serie... tipo: dopo un po' d'uso blocco totale del router)

Rikitikitawi
23-12-2003, 18:52
Ringrazio Starblaze per la risposta

Auguri di un Buon Natale a tutti Voi

nicolarush
30-12-2003, 16:51
Ciao a tutti
mio fratello gestisce un internet cafè
ha da poco cambiato le linee adsl dismettendo i 5 router (tutti allyed telesyn)x passare all'hdsl(con un solo router)
al momento non so dirvi il modello preciso
xò di quesi 5 uno volevo tenermelo per casa
al momento mi connetto con lo speed touch manta(quello verde)
secondo voi si può usare il router in ambito domestico?
più tardi vi dico il modello preciso
gli altri 4 ovviamnte saranno messi in vendita sul mercatino del forum ad un prezzo stracciato ;)

bfg9000
05-01-2004, 15:57
che ne dite dell'ultimo arrivato
http://www.draytek.co.uk/products/vigor2900.html ?

ma fa solo da router e non da modem adsl....

gohan
05-01-2004, 17:49
infatti è più indicato come firewall-VPN appliance.;)

fraloso
12-01-2004, 21:24
Ciao a tutti ho una domanda che in parte è stata gia fatta in precedenza ma la riformulo per il mio caso..
allora dovrei fare arrivare il segnale Wireless tra un piano e l'altro.
Piu che passare in mezzo al pavimento le onde radio non possono far altro dato che dovrebbero rimbalzare per le scale per arrivare al piano di sotto cosa che ovviamente non avviene.
allora la mia domanda è:
usando un router wireless il segnale passa un pavimento di un certo spessore?
Grazie a tutti

Aggiungo:
una volta collegato il router con modem integrato al connettore rj-11 come si fa a effettuare la connessione alla centrale?infatti dal pc ci si connette con l'applicazione del modem adsl e con il router il collegamento è automatico?

gohan
13-01-2004, 12:53
router wireless o AP non cambia tanto..... per queste cose ci sono altre discussioni

i router si occupano loro della connessione col provider: per altre informazioni ci sono i links nella discussione in rilievo.

Korn
14-01-2004, 16:45
probabilmente è già stato detto, ma un router/firewall introduce ritardi nel ping ed inoltre quelli che l'hub integrato (per chi ce l'ha) è effettivamente un hub o uno switch (scusate se ho detto na cappellata...)

Jena73
14-01-2004, 17:33
il mio router/firewall non ha introdotto nessun ritardo nella mia connessione.. anzi è più veloce di prima quando usavo zone alarm e buffonate simili... inoltre la connessione come iceva giustamente qualcuna è gestita dal router stesso quindi nessuna caduta linea o "addormentamento" della stessa...
Il mio router/firewall ha uno switch integrato, non un hub.
ciao

Korn
14-01-2004, 18:46
..

Commander
15-01-2004, 08:54
Q-tec 584 AA

pagato 75 euro

Collegato con 1 hub e 1 switch (in totale 8 pc)

In origini 4 porte rj45 + 1 porta usb

Provato (solo da 2 gg ) con P2p (overnet e bittorent, contemporaneamente) : tutto ok

Gestione tramite explorer

Funzione nat , firewall di base.

Veramente consigliato.

Allo stesso prezzo ho trovato il Trust 445a (della stessa "famiglia, considerando il chip conexant e il firmware quasi identico).

Ciao :)

aaacercasi
22-01-2004, 21:23
mi serve un modem-router adsl per collegare il mio imac G4 e 1/2portatili. il mac rimane collegato 24/24 e quindi vorrei avere anche un firewall integrato.
principalmente utilizzerò la rete per effettuare banking e per navigare.
che mi sapete dire del Landvision 4000-r?
ps : mi scoccia spendere più di 150 euro.
ciao e grazie a tutti

P.S.: scusate se ho iniziato un'altra discussione, sono nuovo ed un pò sprovveduto...
:mc:

gohan
23-01-2004, 09:54
i nomi li abbiamo già dati nella discussione: cerca un po' su internet quello che per te ha il prezzo migliore.;)

bunny000
27-01-2004, 20:07
Ciao..qualcuno ha il router D-link 504??

what: Ho bisogno di un aiuto!!

ugigi
07-02-2004, 09:52
ho installato il trust 445 tramitre scheda di rete ma con i programmi sharing non bi fa andare oltre i 6kb

che devo fa ?

vlad.tsepesh
07-02-2004, 18:24
vorrei comprare il modem michelangelo lan c della digicom cosa ne pensate?
grazie:) :) :) :)

BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 20:23
work :ho uno zyxel 645 r su ngi f5 tutto ok
home:modem kraun alice 640
mai un problema mai linea down

gohan
08-02-2004, 00:52
Originariamente inviato da vlad.tsepesh
vorrei comprare il modem michelangelo lan c della digicom cosa ne pensate?
grazie:) :) :) :)
lascia perdere!

vlad.tsepesh
11-02-2004, 18:59
E del modello Office cosa ne pensate?

tanino
11-02-2004, 20:14
Vorrei lanciare una pietra in favore dello Zyxel 600; l'ho appena messo e devo dire va molto bene. Intanto è WIRELESS: con uan scheda da 100MB; ho 3 PC: 2 Win e un Mac; e tutti e tre si collegamo benissimo; e ne condividono pure la rete; che funziona molto bene, prima con il manta NON POTEVO nemmeno spostare un piccolo file (poveraccio, ha svolto EGREGIAMENTE il suo lavoro per 3 anni di fila SEMPRE ACCESO 20 ORE AL GIORNO; e mai un collasso.).
Lo XYxEL HA SOLO UN DIFETTO: è delicato con le schede Wireless, nel senso che non tutte sono accettate.

^O^ Yawn
12-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da tanino
Vorrei lanciare una pietra in favore dello Zyxel 600; l'ho appena messo e devo dire va molto bene. Intanto è WIRELESS: con uan scheda da 100MB; ho 3 PC: 2 Win e un Mac; e tutti e tre si collegamo benissimo; e ne condividono pure la rete; che funziona molto bene, prima con il manta NON POTEVO nemmeno spostare un piccolo file (poveraccio, ha svolto EGREGIAMENTE il suo lavoro per 3 anni di fila SEMPRE ACCESO 20 ORE AL GIORNO; e mai un collasso.).
Lo XYxEL HA SOLO UN DIFETTO: è delicato con le schede Wireless, nel senso che non tutte sono accettate.

ciao mi puoi dire per favore dopo posso trovare maggiori dettagli per il prezzo ecc?

tanino
12-02-2004, 11:14
certo, l'ho pagato 248 euro (iva esclusa), il sito internet è (per l'italia) http://www.zyxel.it/
ottimo il supporto clienti, con forum.

^O^ Yawn
12-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da tanino
certo, l'ho pagato 248 euro (iva esclusa), il sito internet è (per l'italia) http://www.zyxel.it/
ottimo il supporto clienti, con forum.

grazie.. e con che operatore ti colleghi per internet? che abb?

tanino
12-02-2004, 13:03
ad Alice (ex-256) visto che l'11 mi passano automaticamente a 640k.

mitsuagi
12-02-2004, 13:41
Ecco la mia esperienza:

avevo preso un router Ladnet 4000r (l'avessi mai fatto...) e ho avuto un sacco di problemi (l'ho dovuto rimandare in assistenza un paio di volte)... Quando poi riuscivo a connettermi funzionava a singhiozzo e dava problemi di firmware... una tragedia insomma :p

Da una settimana invece ho preso un Netgear DG834 ed è perfetto in tutto:

una scheggia, si configura che è un piacere, eMule, WinMX, ecc. ecc. funzionano senza problemi (una volta impostato il firewall).

jowind
12-02-2004, 14:08
Qualcuno sa darmi qualche notizia fondata su questo Modem/Router?

Hamlet Hrdsl640 - Router Adsl + Firewall + 1 porta 10/100 Ethernet.

Come va?

Quale Pila Protocollare usa per connettersi da router?

Quali impostazioni di forwarding si possono fare??

E' semplice configurarlo???

L'ho trovato a 75€!!

gohan
17-02-2004, 14:43
Avete visto che è uscito il nuovo vigor 2600 PLUS ? :D
http://www.draytek.com.tw/english/product/adsl_router_modem/vigor2600plus/vigor2600plus.php

gsplnz
17-02-2004, 15:47
http://www.draytek.com.tw/english/product/adsl_router_modem/vigor2600plus/vigor2600plus.php
Praticamente è il 2600G senza WLAN.
Ma quanti modelli hanno fatto in totale del Vigor2600? Ormai si perde il conto...

Tensor
27-02-2004, 18:38
Ecco quelli che ho avuto modo di provare:

Siemens Santis50

switch 4 porte, router modem ADSL, ap wireless

facile da configurare, ha tutte le funzioni che possono servire ad un router tranne la porta per la consolle (che in ambiente domestico non serve solitamente e non è molto comune nei router).
Una bestia. Mai un cedimento, un impallamento o rallentamento. Si possono aprire un sacco di porte.
Cosniglio a chiunque..è solo bruttino a vederlo :p

Alcatel speed touch home o home@pro

non commento. Router penoso.

Aethra stargate.

hub 10 4 porte, router modem ADSL.
ottimo, in ogni situazione. Si configura anche con porta consolle con Atos o via web. Molte funzioni e funziona benissimo! :)

Telindus 1124 e 1120 (idem ma senza switch integrato).

switch 100 4 porte, router modem ADSL
ottimo ottimo ottimo..
un animale.
solo delicato l'alimentatore...quando spengete il router consiglio di staccarlo dalla presa. tende a surriscaldarsi e/o a rompersi, ed essendo strano si trova male il sostituto.

Alcatel 570

non ho provato le funzionalità di router ADSL, ma le funzionalità wireless sono ottime col tastino connect.

Netgear DG...
quello carino grigio schiaccaito leggermente ovoidale in pianta.
Non male, anche se ogni 4/5 giorni si piantava. Forse era il troppo lavoro. Credo.

bronzo
05-03-2004, 10:37
ho letto i vari post e pare che il vincitore sia il draytek vigor.
vorrei sapere se è adatto anche a un principiante o necessita di conoscenze particolari x la configurazione.
il mio utilizzo principale sarebbe il videogaming, file sharing e i programmi di chat vocale(tipo roger wilco ,team speak).
non necessitando di particolari esigenze posso tranquillamente orientarmi sul 2500 o meglio il 2600?
mi pare di aver letto che 1 delle differenze tra i 2 è il firewall.
quanto è realmente utile?

gohan
05-03-2004, 12:33
il firewall è lo stesso.
la principale differenza è il supporto server vpn per il 2600.

Marko72
05-03-2004, 13:30
Ciao a tutti,

vorrei collegare 3 PC alla mia linea ADSL. Ho gia' il modem ADSL e vorrei sapere quale router scegliere con le migliori caratteristiche qualita' prezzo. Le applicazioni che generalmete adopero
sono ICQ, WINMX, e-donkey, NetMeeting, C6.

Grazie a tutti per la collaborazione

P.S.

Ho provato a leggere le varie discussioni per ricavare da solo il modello che mi interessava, ma adesso sono + confuso di prima

:muro:

gohan
05-03-2004, 16:08
qui ci sono varie impressioni d'uso, caratteristiche varie, ecc ecc
Come vedi ci sono diversi modelli buoni, devi vedere un po' tu quello che ha le funzioni che ti servono, se riesci a trovarlo e il prezzo. ;)
Ormai di consigli ne sono stati dati tanti! :D

Jag86
08-03-2004, 17:14
salve :cool:
vorrei sapere cosa ne pensate del router netgear DM602IT da abbinare a una tin.it flat giornaliera.... dico fin da ora che nn ho bisogno di collegare + pc insieme, mi serve solo un ottimo modem con firewall da collegare via ethernet (+ stabilità, giusto?)...

ciauz..

p.s.: visto ke ci sono vorrei chiedervi se quando farò l'abbonamento mi diranno anke il PPP da usare (oE oppure oA) e anke gli altri parametri..

arri-ciauz

Linus
09-03-2004, 10:05

dato che mi si è fuso proprio ieri in ufficio uno zyxel 645r ho un pochino di urgenza....:cry:

mi sapresti dire se secondo te è già disponibile da acquistare questo nuovo modello? e su che sito? i distributori più grandi non lo hanno...:confused:

grazie mille.
Linus

StarBlaze
09-03-2004, 19:02
Originariamente inviato da Linus
dato che mi si è fuso proprio ieri in ufficio uno zyxel 645r ho un pochino di urgenza....:cry:

Oh... mi dispiace (no veramente...) ma forse ha deciso di "defungere" perchè ha lavorato troppo! :)

mi sapresti dire se secondo te è già disponibile da acquistare questo nuovo modello? e su che sito? i distributori più grandi non lo hanno...:confused:
Seriamente prova qui:
ComputerCity Torino (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00954&did=188&sr=0)

Da quello che so sono gl'unici che lo distribuiscono in Italia!
Ti devi registrare prima e se gli fai un bonifico non paghi le spese di spedizione.

Ciao e Auguri.
P.s.: c'è anche il 2500... ma tutto sta che prestazioni desideri.

nicgalla
09-03-2004, 21:15
Pagato 112 euro iva inclusa, mi ha favorevolmente impressionato per la quantità di funzioni a questo prezzo e per la dotazione.

Nella confezione c'era: router, alimentatore, manuale multilingue, cd-rom, cavo di rete, cavo telefonico e filtro adsl

Il router è fatto di una plastica nera di buona qualità, e ha un sufficiente numero di spie per capire cosa sta facendo.

A differenza di router più economici ha opzioni estremamente interessanti come i Virtual Server, DMZ host, funzionalità firewall serie (MAC filtering e Outbound filters), port triggering e Dynamic DNS. Il tutto configurabile da una comoda interfaccia web protetta ovviamente da password.

In altre parole è possibile fare tranquillamente videoconferenza, avere un proprio webserver raggiungibile tramite indirizzo offerto dai vari servizi come NO-IP.com, eMule e altri software particolari.

Il CD autoinstallante contiene già le configurazioni ADSL dei provider italiani più importanti, per cui basta inserire nome utente e password e si è online. Il motto "Ready, Set, Connect" non è poi così fuoriluogo.

Ho fatto via email delle domande all'assistenza tecnica e mi hanno risposto in maniera competente il giorno dopo.

Linus
11-03-2004, 17:01
Originariamente inviato da StarBlaze
Oh... mi dispiace (no veramente...) ma forse ha deciso di "defungere" perchè ha lavorato troppo! :)

Seriamente prova qui:
ComputerCity Torino (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00954&did=188&sr=0)

Da quello che so sono gl'unici che lo distribuiscono in Italia!
Ti devi registrare prima e se gli fai un bonifico non paghi le spese di spedizione.

Ciao e Auguri.
P.s.: c'è anche il 2500... ma tutto sta che prestazioni desideri.

grazie....l'ho subito ordinato!

devo comunque dire che mi scuso, perchè quel sito è stato nominato anche nelle pagine prima...solo che forse per pigrizia non le avevo lette tutte.

grazie ancora e appena arrivo le stresso per benino...;)
Linus

tarun
15-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da alexmere
PERO', quando accendo il router dopo aver acceso il PC (di solito perché penso che il router sia già acceso), provo a navigare e non riesco a fare niente, nonostante tutto sia correttamente rilevato. Notato poi che se invece di fare come appena scritto, accendo il router e POI il PC, funziona tutto alla perfezione.

Da cosa può dipendere questo strano comportamento?

Dipende dal dhcp da come è implementato.
Molto probabilmente se assegni manualmente gli indirizzi ip questo problema non lo avresti.
Ma puo anche dipendere dal fatto di avere un doppio dhcp quello del router e quello del pc

MaxPayne72
16-03-2004, 22:22
Ciao,io ho un U.S. Robotics® SureConnect ADSL Wireless Gateway9106 (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&loc=itly) e mi trovo benissimo,solo che il firewall che ha integrato non mi da la possibilità di creare un server dedicato per giocare online....per il resto funziona benissimo,lo consiglio a tutti costa sui 150€ ivato:D

gohan
16-03-2004, 22:52
ah..però! 150€!!! :eek:
il trust 445 dovrebbe avere le stesse funzioni e costa meno della metà! :D :rolleyes:

pierpippo
17-03-2004, 09:06
Ciao a tutti io ho un router Zyxel 645 che va alla grande. Ora voglio mettere un access point wireless a 108mbit. Ho trovato sul mercato fiorentino solo router+switch+access point 108. Secondo voi posso utilizzarlo solo come access point e switch senza utilizzare il router?
Grazie a tutti.

Pierpippo.

gohan
17-03-2004, 13:03
certo, non sei obbligato ad usarlo come router.

robtol II
17-03-2004, 23:42
Io ho preso un Router Wireless dell'Atlantis Broadband (A02-WR-54G) e lo uso come AP.
Va strabene e supera anche i 45Mbps al secondo .
So che anche il Netgear WGT624 va bene, ma costa oltre il 50% più. Almeno a Milano.
Vedi te.
Ciao, Roberto.
PS
So che Frael li vende.
PPS
Devi prendere anche una scheda col chip Atheros, per avere quella velocità lì.

pierpippo
18-03-2004, 09:52
Sono infatti orientato al netgear che dicono andare benone insieme ad una scheda netgear pci. Come router voglio continuare ad usare lo zyxel che va benissimo e dopo essere riuscito a configurarlo come si deve non mi va di ricominciare.
Grazie come sempre dei consigli e spiegazioni.
A presto.

Pierpippo.

robtol II
18-03-2004, 19:38
Su PC Magazine di Marzo l'Atlantis straccia il Netgear (che ha solo 1 antenna) e costa 159 euro contro 259.
Fatti bene i conti.

SuperMario78
18-03-2004, 20:14
Ciao a tutti

Ho bisogno di un consiglio...

Nel mio ufficio ci sono 5 pc che sono collegati tra di loro tramite una rete normale ethernet e sono collegati ad un hub...oggi ho fatto l'abbonamento adsl e alla richiesta se volevo un modem normale o un router...o scelto l'opzione router perchè veniva consigliata per collegare + pc e convidere l'accesso a internet.

Purtroppo non sono esperto e volevo chiedere un consiglio su quale router comprare. Il router verrà utilizzato quasi esclusivamente per poter usare l'adsl su tutti i pc.

Poi mi hanno consigliato di acquistare un firewall per proteggere i dati contenuti nei vari pc...e anche qui ho bisogno di un Vs. consiglio.

Grazie a tutti e buona serata!

SuperMario78
19-03-2004, 06:52
Mi sono dimenticato di dirvi una cosa....l'abbonamento che ho stipulato è a consumo...quindi pago la bellezza di 2 euro/ora...

Chiamando la tin mi hanno detto che se compro un router andrei a spendere una follia in quanto il router si connette automaticamente (mi sembra strano)....

Se compro un modem adsl normale...riesco a condividere la connessione su tutte e 5 le postazioni?

Grazie!

pierpippo
19-03-2004, 08:40
Il router appena acceso si connette automaticamente, quindi per la tua connessione può andare bene ma ti devi ricordare di spegnerlo quando non ti serve la connessione ad internet. Il problema è che se utilizzi il router anche come hub per la tua rete allora se lo spegni scolleghi anche la tua rete interna. Quindi se compri un router bisogna che compri anche un hub aggiuntivo da tenere sempre acceso per avere sempre a disposizione la tua rete interna.
Puoi anche fare la condivisione della connessione ad internet con un modem che dovrà essere connesso ad uno dei tuoi computer in rete; il rovescio della medaglia è che il computer a cui è connesso il modem deve essere acceso se ti serve la connessione ad internet e che la condivisione softwarea me non funzionava sempre correttamente, ma forse perchè ero io a non fare le cose per bene ;)

Per quanto riguarda l'atlantis ho visto che costa meno e sembra andare più veloce ma qui a Firenze non lo riesco a trovare da nessuna parte, inoltre sembra che l'atlantis non abbia ancora commercializzato schede wireless pci ma solo pcmcia.
Se avete notizie in merito sono come sempre bene accette.

A presto.

Pierpippo.

Jena73
20-03-2004, 08:30
in quasi tutti i router adsl c'è l'opzione di scelta tra la connessione automatica all'accensione del router oppure effettuare una connessione manuale. quindi puoi tranquillamente tenere sempre acceso il router e scegliere tu quando essere connesso a internet o no mediante un semplice pulsante dalla pagine web di configurazione del router!
ciao

gohan
20-03-2004, 08:42
opzione molto pericolosa perchè basta un pc acceso sulla rete per attivare il collegamento ogni circa 5-10 minuti: è un problema noto di windows.

robtol II
20-03-2004, 11:23
Concordo con Gohan pienamente,
Prima cosa sposta l'abbonamento da CONSUMO a FLAT.
Poi fai quello che vuoi coi dispositivi.
So per certo che sia Netgear che Atlantis hanno le schede a 108Mbps (quelle con Atheros).
So che Frael distribuisce sia Atlantis che Netgear, mi pare sia Toscana.
Non ho capito una cosa, ma se hai un Router ADSL perché non ti compri un solo AP a 108Mbps che ti cosat meno che non un Router Broadband a 108Mbps (ma forse ho capito male)?
Ciao, Roberto.

pierpippo
20-03-2004, 11:43
Ciao e grazie anche a te dei consigli. Io stò appunto cercando un AP senza router ma sembra che per il momento sia disponibile solo l'atlantis senza switch integrato da frael e da molte altre parti il netgear con switch integrato. Tra i due per ora sono orientato sul netgear per non avere anche uno switch aggiuntivo sulla scrivania.
Spero che prima o poi si renda disponibile l'atlantis AP con switch integrato visto sulla home page del produttore.
Nessuna traccia invece dell AP con switch netgear. Sembra che ancora non sia in produzione pur essendo presente sul sito internet.
Grazie ancora e a presto.

Pierpippo.

Jena73
20-03-2004, 12:09
opzione molto pericolosa perchè basta un pc acceso sulla rete per attivare il collegamento ogni circa 5-10 minuti: è un problema noto di windows.

a me non succede. Ho un router Atlantis con in rete un pc con XP e uno con linux ma se stacco la connessione non si riattiva da se.
In cosa consiste sto problema?

gohan
20-03-2004, 12:27
è dovuto al fatto che windows ogni tanto fa una query sul dns, ed essendo il dns esterno alla rete, la connessione viene attivata.

SuperMario78
20-03-2004, 13:37
Concordo con Gohan pienamente,
Prima cosa sposta l'abbonamento da CONSUMO a FLAT.
Poi fai quello che vuoi coi dispositivi.
So per certo che sia Netgear che Atlantis hanno le schede a 108Mbps (quelle con Atheros).
So che Frael distribuisce sia Atlantis che Netgear, mi pare sia Toscana.
Non ho capito una cosa, ma se hai un Router ADSL perché non ti compri un solo AP a 108Mbps che ti cosat meno che non un Router Broadband a 108Mbps (ma forse ho capito male)?
Ciao, Roberto.

Il problema è che io non voglio fare un abbonamento flat...purtroppo l'utilizzo che faccio dell'adsl è molto basso...

Da quanto ho capito devo cercare un modem adsl con porta ethernet...avete qualche prodotto da consigliarmi?

Se dovessi comprare un normalissimo model adsl...riuscirei a condividere la connessione?

gohan
20-03-2004, 14:06
state andado OT!

tarun
25-03-2004, 15:37
Sebbene io sia stra contento del mio router mi sono accorto di una limitazione piuttosto fastidiosa rispetto ad alcuni firewall software residenti sul PC.
L'impossibilità di assegnare regole di firewall diverse per ogni applicazione.
Nel senso che io posso settarel'apertura /chiusura IN/OUT di una porta oppure di un range di porte ma non posso decidere di limitare l'uso di quelle porte ad una determinata applicazione .
Esempio .
Io vorrei permettere ad emule l'uscita su tutte le porte ma l'ingresso su di un intervallo limitato.
Questo ero in grado di farlo con i firewall software residenti sulla macchina stessa mentre penso che non si possa fare sui firewall remoti o in hardware.

Ho poi notato che se cambio la cofigurazione del router vedi modfiche alla nat o al firewall ...il router non richiede il riavvio per renderle attive ma devo chiudere e startare quelle applicazioni che in quel momento attive vengono influenzate dalle modifiche effettuate!.

Non è che sul protocollo tcp/ip possono viaggiare insieme ai pacchetti anche le informazioni sull'applicazione che li ha generati/richiesti? per lo meno tra pc e router.

Tuttavia anche con questa limitazione il firewall del RA3 ma forse anche di tutti gli altri mi permette una completa ed efficace configurazione del mulo.
Ho aperto tutte le porte in uscita(ovviamente che non fossero già regolate da regole precedenti) e permesso in entrata solo quelle utilizzate.
Pensavo che attivare il firewall mi avrebbe danneggiato il download invece vado uguale fisso a 130kB.
Ps il firewall non l'ho mica attivato per l'entrata in vigore del decreto urbani (per quello proprio non serve) ma solo per provare una funzione anche se adesso non lo uso

gohan
25-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da tarun
Sebbene io sia stra contento del mio router mi sono accorto di una limitazione piuttosto fastidiosa rispetto ad alcuni firewall software residenti sul PC.
L'impossibilità di assegnare regole di firewall diverse per ogni applicazione.
Nel senso che io posso settarel'apertura /chiusura IN/OUT di una porta oppure di un range di porte ma non posso decidere di limitare l'uso di quelle porte ad una determinata applicazione .

Guarda che è impossibile con qualunque firewall HW.
Infatti è stato detto diverse volte sul forum che se vuoi controllare l'accesso delle singole applicazioni devi usare un firewall SW.

tarun
25-03-2004, 15:53
Sembrerebbe un po OT ma penso che il problema sia abbastanza diffuso e integrato in questo therd che parla appunto di soluzioni allinONE
Molti utenti avanzati scelgono il modem ethernet per via della maggiore affidabilita flessibilita e compatibilità .
Poi col tempo col crescere delle loro necessità decidono di prendere un router, ma avendo gia il modem ethernet acquistano il router senza modem integrato risparmiando anche la metà del prezzo .
Tuttavia questa configurazione non funziona con tutti i protocolli .
Infatti un mio amico con l'ottimo DLINK300G+ abbinato al router dlink Dl604 ha dovuto richiedere il cambio della pila protocollare in PPPoE (dal PPPoA che aveva prima) come tra l'altro e scritto anche csul sito della d-link.
Ma il problema esiste anche con simili configurazioni di prodotti di altre case o invece è un limite della sola d-link?

tarun
25-03-2004, 15:56
Guarda che è impossibile con qualunque firewall HW.
Infatti è stato detto diverse volte sul forum che se vuoi controllare l'accesso delle singole applicazioni devi usare un firewall SW.
chiedo perdono sono le prime :bimbo: esperienze con un firewall hardware.
e non vuoi mica che usi la ricerca ! diventerei pazzo
:ops:

tarun
25-03-2004, 16:05
Mi sembra sfogliando i vari manuali che si trovano in rete riguardo i modem/router/firewall ( allinONE) che i vari firewall integrati presentino piu o meno le medesime caratteristiche e che nessuno di loro si distingua dagli altri per qualche caratteristica in piu!
Qualcuno mi smentisca:rolleyes:

gohan
25-03-2004, 18:57
le tue sono domande OT....
cmq se usi un modem ethernet con un router devi usare il PPPOE.
Inoltre i firewall che equipaggiano i router "economici" sono spesso semplici packet filter al massimo qualcuno ha il Spi e protezioni DoS.
Per questioni di firewall e sicurezza c'è l'apposita sezione.

diegodp
26-03-2004, 21:03
Io ho L'I-Storm (A02-RA) e con Emule va bene.
Si configura via WEB, Telnet o Hyperterminal.
Non vorrei dire sciocchezze ma credo che il solo Router comparabile per caratteristiche sia il Vigor.
Ha 10 Virtual Server però puoi girare range interi, inoltre se proprio ti serve puoi utilizzare la DMZ (giri tutto).
A ma sembra che nessuno ne abbia parlato male, leggo il forum da anni ma non sono infallibile.

Non so dirti molto sull'Atlantis Lan Router ADSL (A02-RA2) che ha lo switch e la porta USB ma non ha le VPN etc...

Scusa, non vuole essere una critica, ma fatti un giro sui vari siti e cerca i manuali (già se non ci sono io mi arrabbio), nuovi firmware, applicativi e poi fai un confronto dettaggliato sulle caratteristiche dei prodotti.
Ciao, Roberto.

ho anke io questo router mi sapresti dare una configurazione precisa? specialmente x emule...
grazie

tarun
27-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da diegodp
ho anke io questo router mi sapresti dare una configurazione precisa? specialmente x emule...
grazie

Disabilita il DHCP del router e imposta manualmente i parametri delle schede di rete.
Ricorda che l'ip interno del router deve essere il gateway della tua connessione .
Se non sai che parametri mettere usa quelli assegnati dal dhcp che avrai segnato su un foglietto.
Attiva la NAT quindi vai in virtual server e setti 2 voci .
1°) la chiami emuleTCP e definisci la singola porta tcp (es 4662/4662) oppure un intervallo di porte es(4662/4663) .
2°) la chiami emuleUDP e definisci la porta udp 4672 o n intervallo di porte alla maniera di sopra.
Quali porte devi settare ? quelle che hai settato in emule e trovi nel suo panello configurazione di emule..
Ricorda che devi riavviare emule perche possa interfacciarsi con i nuovi parametri

diegodp
27-03-2004, 16:12
Disabilita il DHCP del router e imposta manualmente i parametri delle schede di rete.
Ricorda che l'ip interno del router deve essere il gateway della tua connessione .
Se non sai che parametri mettere usa quelli assegnati dal dhcp che avrai segnato su un foglietto.
Attiva la NAT quindi vai in virtual server e setti 2 voci .
1°) la chiami emuleTCP e definisci la singola porta tcp (es 4662/4662) oppure un intervallo di porte es(4662/4663) .
2°) la chiami emuleUDP e definisci la porta udp 4672 o n intervallo di porte alla maniera di sopra.
Quali porte devi settare ? quelle che hai settato in emule e trovi nel suo panello configurazione di emule..
Ricorda che devi riavviare emule perche possa interfacciarsi con i nuovi parametri

Mi sai dire come faccio ad impostare le proprietà di rete di ogni computer collegato al router con assegnazione di ip statico e non dinamico? perchè se l'ho dinamico devo cambiare e/o aggiungere le voci del VS con l'IP sempre diverso vero?

gohan
27-03-2004, 19:24
ragazzi, basta con i post OT!

Catdaddy
29-03-2004, 13:02
Io ho acquistato la settimana scorsa un Draytek 2600 e va benissimo :) Consigliato davvero :) L'unica cosa è che non riesco a capire quale sia il firmware giusto per l'aggiornamento...nella pagina della draytek vedo 2600V, 2600G ed altri modelli...boh!

Hendrix83
03-04-2004, 11:22
Ragazzi, il mio problema è il seguente: ho un router adsl Pirelli mBusiness e, sinceramente, ho notevoli problemi a godere appieno delle meraviglie di internet. Il problema fondamentale è che è assolutamente impossibile, x es, RICEVERE files su programmi come ICQ, C6 e anke Messenger....inoltre qualsiasi tentativo di far funzionare la mia webcam è stato vano (ossia nessuno riesce a vedermi, utilizzando i prog succitati).
Devo dire ke ho smanettato in tutti i modi nei settaggi, ho aperto porte, disabilitato il firewall (o almeno credo, visto ke l'ho impostato su Accept All). Grazie al virtual server, emule e winmx funziano....ma nn c'è speranza x quei prog ke vi ho elencato!
Siccome il problema ormai si sta facendo pesante, ma nn posso cmq rinunciare al router xkè divite la connessione con altri 3 pc, vorrei kiedervi:
1) Mi sapete spiegare come posso fare con qst router a superare qst problemi?
2) Mi sapete consigliare un router FIGO ke nn abbia questi problemi? Mi interessa un router tanto buono ke mi faccia fare tutto come un semplicissimo modem usb!

Proponete vari modelli x favore, indicandone le peculiarità di rilievo!

Vi ringrazio infinitamente!
Ciaoooo

goldfix
06-04-2004, 20:42
Ciao ragazzi!

Allora mi è arrivato proprio ieri il ruterino nuovo nuovo.

UsRobotics 4Port Router
qui trovate piu info:
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&loc=itly

Il router si presenta bene, non è molto pesante ma rispetto al mio vecchio switch NetGear 5 porte (che approposito è in vendita.. ;) ) è piu voluminoso.

Il router puo' essere gestito da remoto via browser e fornisce parechi servizi (o mamma un vero casinoooo).

Attualmente lo uso con Tele2 256, e le prestazioni sono degne di nota (attualmete risco a scaricare a 28Kb/S -- Max 32Kb/s) e un ping che si aggira intorno ai 100ms su ngi.it.

Nessun problema di configurazione (notevole il fatto che il router mette gia a disposizione una serie di configurazione per una decina di provider italiani). L'unica cosa che ho dovuto fare è stato quello di aprire la porta 4661-4662... :D

Il costo all'ingrosso lo preso ad una 70ina di euro+IVA, al pubblico dovrebbe essere intorno ai 100€.

Che dire. Come sempre (ho già esperienza con apparecchiatura della USR), offre grande qualità... anche se il costo è un attimono sopra la media.

Altamente consigliato per chi non ha tempo da perdere e vuole andare sul sicuro... :cool:

Ricky78
07-04-2004, 03:49
Ciao,
nessuno ha il ROUTER D-LINK "DSL-504T" o lo ha provato?

http://www.dlink.it/prodotti/item/DSL-504T/des_art.html

Come funziona con programmi pear2pear e in abbinata pc con XP e Mac?

Rispondetemi!!...

Grazie,

Ciao!

goldfix
07-04-2004, 21:27
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
nessuno ha il ROUTER D-LINK "DSL-504T" o lo ha provato?

http://www.dlink.it/prodotti/item/DSL-504T/des_art.html

Come funziona con programmi pear2pear e in abbinata pc con XP e Mac?

Rispondetemi!!...

Grazie,

Ciao!

Non ho un'esperienza diretta, ma da quello che ho letto in giro e davvero un ottimo router.
Occhio che puo' darti problemi con Tele2.

Ricky78
08-04-2004, 01:02
Invece D-Link Router DSL 604+ wireless?

Come va con Libero?
Problemi di p2p?

Se voglio collegare un pc con scheda ethernet ok, ma ho anche un Mac portatile: che scheda wireless devo comprare, qualsiasi per PC?

Ciao e grazie mille!!!

goldfix
09-04-2004, 18:21
Originariamente inviato da Ricky78
Invece D-Link Router DSL 604+ wireless?

Come va con Libero?
Problemi di p2p?

Se voglio collegare un pc con scheda ethernet ok, ma ho anche un Mac portatile: che scheda wireless devo comprare, qualsiasi per PC?

Ciao e grazie mille!!!

nessuna esperienza diretta...
per quanto riguarda il p2p penso che tutto sta nel configurarlo correttamente.

Per quanto riguarda le periferiche hardware tutte le skede wire supportano un determonato tipo di protocollo (802.x) e se il tuo mac è conforme a questi standard non vedo perche ci dovrebbero essere problemi.

Occhio alla sicurezza...

automatic_jack
13-04-2004, 23:24
Ciao a tutti,

scusate le domande un po' banali ma vorrei sapere se 179,90 euro sono tuttora il miglior prezzo, tra gli store on-line italiani, per il DrayTek Vigor 2600, quale tipologia di cavi contiene la confezione e se vi sono particolari (rev. hardware, ecc.) cui prestare attenzione all' acquisto ;)

Grazie...

magixsaro
15-04-2004, 19:40
Salve signori,

è da un pò che scrivo in varie discussioni del forum, e mi sono sempre torvato bene.

Avevo da farvi una domandina:

----- > quali cause potrebbe causare un router con i programmi peer to peer?

------> Io volevo acquistare un router Trust? che ne pensate???

Grazie di tutto.

SAro

Orsobubu
15-04-2004, 20:03
Originariamente inviato da magixsaro
quali cause potrebbe causare un router con i programmi peer to peer?

un router che causa delle cause con dei programmi? Ehm ehm....

Io volevo acquistare un router Trust? che ne pensate???

Che Trust è una marca di "dubbissima" qualità...
del resto se non hai nulla di particolare da chiedere al router (quale modello? a che prezzo?) potrebbe anche andare bene.

Orsobubu
15-04-2004, 20:14
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao a tutti,
scusate le domande un po' banali ma vorrei sapere se 179,90 euro sono tuttora il miglior prezzo, tra gli store on-line italiani, per il DrayTek Vigor 2600, quale tipologia di cavi contiene la confezione e se vi sono particolari (rev. hardware, ecc.) cui prestare attenzione all' acquisto ;)

La scatola contiene il router, un cavo ethernet, l'alimentatore, manuale cartaceo per l'uso rapido, e un cd con alcune utility ed un manuale (decisamente più approfondito del cartaceo) completo e direi ben fatto.
Le rev hardware non sono importanti (che io sappia non c'è nulla da sapere al riguardo), e per il firmware non esiste problema: se è vecchio lo aggiorni tranquillamente quando ti pare in pochi secondi.
Per quanto riguarda il prezzo: dubito che si riesca a trovare a meno... altrimenti l'alternativa potrebbe essere il 2500 a 132 euro.

magixsaro
15-04-2004, 21:16
quindi tra questo modello di Trust ---- > 445A RJ45/USB Speedlink xDSL Web Station (Modem & Router)

e questo U.S robotics. ....---------->U.S. Robotics SureConnect 9105 - Router - DSL - EN, ATM - esterno

Quale mi consigli senza guardare il prezzo????

Commander
16-04-2004, 07:08
quindi tra questo modello di Trust ---- > 445A RJ45/USB Speedlink xDSL Web Station (Modem & Router)

e questo U.S robotics. ....---------->U.S. Robotics SureConnect 9105 - Router - DSL - EN, ATM - esterno

Trust, senza pensarci.

Ciao

(anche se non l'avevi chiesto a me .. :) )

goldfix
16-04-2004, 07:18

USR (lo possiedo) senza alcun dubbbbbioooo :p ;)

cmq, dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere...

magixsaro
16-04-2004, 07:36
una curiosità, da quanto ho letto i router sono con modem e senza, Giusto????

in caso contrario cosa Include la dicitura Router/modem o solo Router????

Grazie

goldfix
16-04-2004, 14:03
una curiosità, da quanto ho letto i router sono con modem e senza, Giusto????

in caso contrario cosa Include la dicitura Router/modem o solo Router????

Grazie

I router possono essere con o senza il modem ADSL ed è sempre precisato sulla confezione se lo hanno o meno.

automatic_jack
16-04-2004, 22:47
Originariamente inviato da Orsobubu
La scatola contiene il router, un cavo ethernet, l'alimentatore, manuale cartaceo per l'uso rapido, e un cd con alcune utility ed un manuale (decisamente più approfondito del cartaceo) completo e direi ben fatto.
Le rev hardware non sono importanti (che io sappia non c'è nulla da sapere al riguardo), e per il firmware non esiste problema: se è vecchio lo aggiorni tranquillamente quando ti pare in pochi secondi.
Per quanto riguarda il prezzo: dubito che si riesca a trovare a meno... altrimenti l'alternativa potrebbe essere il 2500 a 132 euro.

Ti ringrazio Orsobubu, sei stato davvero molto cortese :flower:

Ciao

emax81
20-04-2004, 13:02
stà utilizzando un 3com OfficeConnect come quello ke ho in sign?Ho avuto pure in bundle una pc card 11g sempre 3com OfficeConnect:D

Ricky78
20-04-2004, 13:14
Alla fine ho comprato questo ROUTER/MODEM posizionabile in verticale/orizzontale, dalle dimensioni di un modem 56k, con Firewall, VPN etc. 4 uscite SWITCH ethernet e WIRELESS a 54Mbps:

D-LINK G604T

http://www.dlink.co.uk/pages/products/dsl_g604t.asp

Una bomba!! e il tutto per 152€ con corriere DHL incluso!!!... Un Affarone!!!

Se mettete il nome in google vi viene fuori un negozio francese di lingua italiana con varie sedi in Europa...

Ciao!

xyrus
24-04-2004, 14:12
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao a tutti,gli store on-line italiani, per il DrayTek Vigor 2600, quale tipologia di cavi contiene la confezione e se vi sono particolari (rev. hardware, ecc.) cui prestare attenzione all' acquisto

scusate le domande un po' banali ma vorrei sapere se 179,90 euro sono tuttora il miglior prezzo, tra ;)

Grazie...

Ciao

scusa, potresti postare l'indirizzo del negozio? Anch'io ne vorrei uno.

Freethinker
27-04-2004, 22:16
Io alla fine ho preso questo (http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=prodspec&sku=3CRWE754G72-A) della 3com.
Non costa poco,però sembra anche migliore del tanto blasonato vigor2600.Ve lo saprò dire tra qualche giorno,quando l'avrò messo in funzione.
Per ora leggo le istruzioni ed ha anche più funzioni di quante me ne servano.

gohan
27-04-2004, 22:37
e dove lo vedi che sarebbe migliore del vigor?

tarun
28-04-2004, 10:56
su TOM's.it (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=1360) hanno fatto un minipost su atlantis a02 ra3.
Tuttavia non capisco dove sta questa novità visto che lo possaggo da parecchi mesi (e ne sono per'altro molto soddisfatto).
Forse all'estero è stato esportato solo ora?
Tuttavia una piccola nota ...nell'articolo si è accennato al supporto ad ADSL2 tramite semplice upgrade del firmware!!!:confused:
Questa affermazione andrebbe verificata ,se cio fosse vero potrebbe allungare di molto la vita di questa buona macchina .

Le cose che mi piacciono di meno del mio atlantis?
CONTRO
1)l'estetica : vabbe è opinabile ma a me il cover in plastica metallizzata non piace...avrei preferito un cover metallico tipo netgear professional
2) il peso. ??? lo trovo leggerino considerando che integra uno switch 10/100 (di solito gli switch pesano parecchio per via della schermatura) a me piacciono le cose sostanziose
3 ) le scritte di riferimento dei LED oltre a essere poco visibili se usate il router appeso al muro le vedete al contrario! se usate il router appoggiato sul tavolo non le leggete proprio perche sul frontale non ci sono.
4) oltre ai virtual server preimpostati

Enable Application Protocol Port IP Address
FTP TCP 21
Telnet TCP 23
SMTP TCP 25
HTTP TCP 80
POP3 TCP 110
NNTP TCP 119
NTP UDP 123
HTTPS TCP 443
IKE UDP 500
T.120 TCP 1503
H.323 TCP 1720
PPTP TCP 1723
SIP TCP/UDP 5060
CUSeeMe TCP 7648

DMZ
ne ha solo 10 configurabili! e io ne ho gia settati 6 ma su una lan domestica 10 sono pochi ed e facile non farseli bastare.
20 sarebbe stato meglio.

5) il firewall integrato è al livello di altre implementazioni hardware..tanto che penso che venga usato lo stesso chip di ispezione su diversi router commerciali .
L'efficacia non la so giudicare tuttavia l'efficenza e buona nel senso che anche con traffico sostenuto e vario svolge il suo lavoro senza rallentare visibilmente il traffico uscente entrante e senza penalizzare troppo la latenza dei pacchetti ...ovviamente il ping per questo test è molto azzardato per estrarre un responso ...tuttavia con firewall settato correttamente e senza banda occupata non ci sono variazioni di latenza in quake 3!.
In inBound non c'è problema le applicazioni usano un range di porte limitato ma in outbound siusano molte piu porte è spesso sarebbe meglio poter disattivare il filtraggio in uscita altrimenti alcune macchine su internet non sarebbero raggiungibili sopratutto quelle che usano porte strane e dinamiche (es alcuni server di emule KAD).

cosa mi piace del mio atlantis
PRO
1) l'ergonomia..è veramente facile da utilizzare anche per chi non ha mai avuto un router.Mi hanno detto che sul CD c'è un wizard per la configurazione ma devo dire che mi sono trovato in internet alla velocita della luce subito dopo aver messo le password dell'adsl. I led di diagnosi si vedono in qualsiasi posizione tu metta il router e non sono di luminosita eccessiva .
2)Funziona con tutti i giochi che ho provato e sebbene io non usi la DMZ non ho mai dovuto settare niente per i giochi che funzionano tutti lo stesso.
3) Funziona con tutti i P2P che funzionano con un preciso intervallo di porte in entrata come emule ,winmx,etc etc.
4) trai virtual server figura il protocollo H323 utilizzato da alcuni programmi di video conferencing (e che io sappia supportato anche dai CISCO).
5) SNMP viewer semplicemente una figata un pannello di controllo richiamabile da qualsiasi macchina della lan che mette a disposizione una quantita di informazioni notevole sullo stato del router dal traffico al rapp SNR...............................................log del firewall insomma un tool prerogativa di macchine ben piu costose.
6) Una VPN "vera" capace di aprirla e chiuderla non solo di accettarla mentre la maggiorparte dei router concorrenti sono solo in grado di accettarla in modalità passthrou.
Una funzionalita che se vi dovesse servire una vpn fa da sola la differenza .
Tuttavia ne gestisce una sola e se vene dovessero servire di piu contemporaneamente (vedi sedi o telelavoratori distaccati) dovreste guardare altrove (vigor2600/2900).
7) un servizio per interfacciarsi in automatico con i dns relay tipo dyndns etc che per ora non uso ma e molto intersaante per chi voglia crearsi un ftp o un accesso vpn dall'esterno

Cosa vorrei in piu nel mio router.
1) una cache dns per memorizzare in una memoria flash gli indirizzi dns che navigo abitualmente e velocizzare la navigazione ovviamente auto aggiornabile e comprensiva di blocco di determinati ip o classi (tipo fastnet99)
2)una porta lan/usb per stampante condivisa
3) uno switch LAN gigabit (almeno 2 porte gigalan)

DZETA
28-04-2004, 14:16
Provate a dare un okkiata a questo modello... ha anke print server integrato con porta usb e parallela, non sembrerebbe male!!! anke il prezzo sembra buono, no?

http://homenethelp.pricegrabber.com/rating_getprodrev.php/product_id=1165770/id_type=masterid

e qui un confronto con gli altri modelli D-link
http://www.dlink.com/products/?pid=274#

Ciauz ciauz! :D

P.S. Commenti apprezzati ;)

CoreDump
28-04-2004, 14:25
Allora premesso che non sono un fenomeno nel mondo del networking,
( me la cavo meglio con la programmazione :cool: ), adesso cercherò
di contribuire anche io al 3d in questione :O :

Dunque giorni fà ho acuistato un router adsl, e più precisamente il
zyxel prestige 650R ad un prezzo di 144 euro circa, ulteriori info
le potete trovare in italiano qui :

http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1023412455&indexcate1=1021877946&indexFlagvalue=1021873638

Il prodotto si presenta bene, in scatola oltre al router, trovi
l'alimentatore esterno, cavo di rete dritto ( rj45 ), cavo telefonico
( rj11 ), cavo seriale per porta console,
micro manuale multi lingua, cdrom contenente documentazione
tipicamente in formato pdf ( comunque scaricabile dal sito internet ).

Allora è possibile configurare il modem tramite web, telnet, o via
porta seriale ( magari con hyperterminal ), è possibile aggiornare
il firmware vi ftp,tftp o con xmodem ( sempre da hyperterminal ).

La configurazione via http ( browser ) è carina ma trovo molto
comoda la modalità testuale via telnet dove una serie di menù
messi in modo abbastanza razionale permettono di controllare e
configurare il router in modo veloce, ( via web sono disponibili
comunque meno opzioni ), ovviamente è possibile selezionare
il tipo di accesso al router ( web/telnet/ftp/tftp ), ogni voce può
essere impostata come accesso solo tramite lan interna o internet.

Per quanto riguarda l'aggiornamentp, consiglio vivamente di usare
il tftp o l'xmodem ( anche se lentissimo ) su seriale, in quanto io
sono riuscito aggiornando il firmware via ftp a bloccare il router
( mi dava crc error e non partiva più ), a tal proposito se vi dovesse
capitare una cosa del genere dovete necessariamente ( in quanto
il router non risponde più ne in ftp ne via web o telnet ), procedere
con la connessione seriale e l'hyperterminal ( o chi per lui :D ), se
( come è capitato al sottoscritto ) il router va in palla dopo il boot
della eprom, per aggiornare il firmware dovere premere ripetutamente
il tasto Z è poi sparare il nuovo firmware via xmodem, tengo a
precisarlo in quanto ho perso due giorni ( e qualche capello bianco :p )
per questa cosa.

Ritornando al router, supporta la maggior parte dei protocolli dal
pppoe al ppp over atm sia in modalità routed che in bridged mode,
personalmente l'ho provato solo in routed e sono riuscito a
connettermi con successo in entrambi le modalità ( con abbonamento
alice di telecom ).

Il router supporta l'upnp, funziona bene come server dhcp, supporta
il dns dinamico ( sfruttabile grazie a http://www.dyndns.org ).

Ovviamente è possibile impostare in modo molto semplice le regole
per il NAT, con sequenze del tipo :

porta sorgente, porta destinataria, indirizzo ip locale

ma non ho ancora approfondito abbastanza su l'argomento.;)

Tra le varie cose, nei menu via telnet è possibile accedere ad una
buona gestione della diagnostica interna, tra cui la possibilità di
monitorare lo stato delle connessioni ( ip, velocita, pacchetti, stato
della cpu utile per vedere quando il router è sotto stress :D con
troppe connessioni aperte, per la cronaca non sono mai andato
oltre il 15% di occupazione con emule aperto ), inoltre è possibile
controllare dei log interni, resettare dall'interno il router o solo
l'interfaccia di rete o quella adsl.

Per quanto riguarda i difetti, fino ad ora posso solo dire che il router
scalda un pò troppo ( anche se si mantiene comunque su livelli
accettabilissimi ), non a un hub/switch interno, inoltre la modalità
di timeout per la disconnessione automatica non mi sembra funzioni
benissimo in quanto se imposto 60 secondi è ok, se metto 600
secondi rimane perennemente collegato, anche se sulla lan interna
sono spenti tutti i pc. :muro:

Per quanto riguarda l'utilizzo posso dire che per la navigazione,
nessun problema per i programmi p2p ho dovuto ovviamente
impostare le regole di natting per emule, che sta funzionando da
2 giorni senza il minimo problema, a tal proposito riporto :

http://www.zyxel.com/support/knowledgebase1.php?indexFlagvalue=1050545850&level=3&upFlag=1021682379

il che va molto bene con emule, altri router anche zyxel più vecchi
supportano al massimo 256 connessioni, per quanto riguarda altri
programmi p2p, kazaa è ok, winmx pure, ho qulche problema
con freenet che mi continua a partire come nodo transiente, ma
per il resto è ok.

per il momento non c'e' altro, mi scuso per la lungaggine e spero
che possa servire a qualcuno :D

saluti. ;)

robtol II
28-04-2004, 18:57
Attento qual posto è per l'A02-RA3+ che è l'evoluzione dell'A02-RA3.
Questo integra anche la possibilità di upgrade ad ADSL2, e la QoS per IP e per servizio oltre che la banda statica per IP e servizio.
Cioè puoi dire che la posta di quel PC ha priorità, il WEB pure e gli scaricamneti FTP no. In questo modo puoi usrae i programmi di P2P ancora meglio di prima. E la navigazione sarà sempre buona.
Concordo sulle VPN.
Io sul mio A02-RA3 ne ho 2 in IPSec.
Lo stesso può fare il Vigor base (qeullo di Gohan per intenderci).
Se ne vuoi di più devi avere un acc hardware 3DES.
Io ho fatto dei test ed in VPN PPTP arriva ad un transfer rate di 7Mbps (con la cifratura a 128bit), dunque ne potrebbe gestire parecchie.
Ciao, Roberto.
PS
I Virtual server sono creabili in numero infinito ma <1500 utilizzando l'interfaccia Telnet (un mio cliente ne ha su oltre 200).
PPS
Ma è chiattissimo adesso.

tarun
28-04-2004, 19:38
Attento qual posto è per l'A02-RA3+ che è l'evoluzione dell'A02-RA3.
Questo integra anche la possibilità di upgrade ad ADSL2, e la QoS per IP e per servizio oltre che la banda statica per IP e servizio.
Cioè puoi dire che la posta di quel PC ha priorità, il WEB pure e gli scaricamneti FTP no. In questo modo puoi usrae i programmi di P2P ancora meglio di prima. E la navigazione sarà sempre buona.
Concordo sulle VPN.
Io sul mio A02-RA3 ne ho 2 in IPSec.
Lo stesso può fare il Vigor base (qeullo di Gohan per intenderci).
Se ne vuoi di più devi avere un acc hardware 3DES.
Io ho fatto dei test ed in VPN PPTP arriva ad un transfer rate di 7Mbps (con la cifratura a 128bit), dunque ne potrebbe gestire parecchie.
Ciao, Roberto.
PS
I Virtual server sono creabili in numero infinito ma <1500 utilizzando l'interfaccia Telnet (un mio cliente ne ha su oltre 200).
PPS
Ma è chiattissimo adesso.
Capperi non me ne ero mica accorto che era una nuova versione !
Sono importanti i miglioramenti apportati?
Nel nostro a02ra3 cosè il IPv4 TOS priority Control??

tarun
28-04-2004, 19:40
quelli creati da telnet sono poi visualizzabili nell'interfaccia web oppure si possono poi modificare solo da telnet?

andypandy
28-04-2004, 21:16
dopo aver seguito il tuo precedente post in cui consigliavi il router adsl che hai comprato...ci puoi dire se hai mai avuto problemi nell'utilizzo del D-Link 604T unitamente ad emule?

..te lo chiedo perchè sono molto indeciso sull'acquisto del D-Link oppure del Sure Connect ADSL router 9106 della robotics.

prezzo e caratterstiche, dati alla mano, sono identiche, quindi un qualche commento favorevole o sfavorevole farebbe da ago della bilancia :muro:

ciAo a presto

Mr_Burns
29-04-2004, 15:51
Anch'io sono indeciso tra:

- U.S. Robotics® SureConnect USR9105 ADSL euro 112
- Trust 445A RJ45/USB SpeedLink XDSL (Modem & Router) euro 67

in particolare sono particolarmente preoccupato dai problemi che possono scaturire dall'uso prolungato di e-mule.
Mi bastano un paio di persone che mi garantiscano che posso lasciare lavorare il mulo per giorni senza preoccupazioni che scatta diretto l'acquisto ...

theLux
29-04-2004, 18:28
Volevo chiedervi se
con un contratto a tempo posso scollegare il cavo telefonico ADSL per continuare a utilizzare il router (previsto di comprare il 2600) condividendo le risorse con gli altri pc tramite le porte LAN
(ci sono problemi?)
o in alternativa
posso settare il router per inibire momentaneamente l'accesso via ADSL fin quando ne avro' ancora bisogno?:boh:

Mi fate sapere voi GURU?

Ringrazio in anticipo, ottima discussione (scusate il fuoritema!)

gohan
29-04-2004, 18:39
diciamo che i router sono fatti per le flat; per le linee a consumo è dura adattarli.

goldfix
29-04-2004, 18:52
Originariamente inviato da theLux
Volevo chiedervi se
con un contratto a tempo posso scollegare il cavo telefonico ADSL per continuare a utilizzare il router (previsto di comprare il 2600) condividendo le risorse con gli altri pc tramite le porte LAN
(ci sono problemi?)
o in alternativa
posso settare il router per inibire momentaneamente l'accesso via ADSL fin quando ne avro' ancora bisogno?:boh:

Mi fate sapere voi GURU?

io possiedo l'USR9105 e posso disabilitare (via telnet) l'adsl, come se fosse un normale modem... presumo che anche il tuo modello possa fare lo stesso.

Mr_Burns
30-04-2004, 14:31
Per goldfix

Ciao hai il U.S. Robotics® SureConnect USR9105 ADSL ??
Ti ha mai dato alcun problema con e-mule??
Hai mai provato ad utilizzare e-mule su tutti i computer che utilizzano il router??
112,50 euro sono un prezzo adeguato ??

Grazie

goldfix
30-04-2004, 18:11
Originariamente inviato da Mr_Burns
Per goldfix

Ciao hai il U.S. Robotics® SureConnect USR9105 ADSL ??
Ti ha mai dato alcun problema con e-mule??
Hai mai provato ad utilizzare e-mule su tutti i computer che utilizzano il router??
112,50 euro sono un prezzo adeguato ??

Grazie

Il prezo mi sembra buono , forse se fai una ricerca su internet trovi qualcosa intorno ai 100 E., ma poi ci devi mettere le spese di spedizione...

Con Emule nessun problema! Basta configurare correttamente il router e va tutto ok. Sul sito ufficiale della USR trovi anche una guida a tal proposito. :)

Io lo ho utilizzato sempre su un solo PC, ma non penso ci dovrebbero essere problemi...

Athlon64-FX53
02-05-2004, 00:40
Originariamente inviato da theLux
Volevo chiedervi se
(ci sono problemi?)
o in alternativa

Mi fate sapere voi GURU?

Qual è il problema scusa? Metti in shut l'interfaccia atm... quando ti serve la rialzi e sei a posto!

gohan
02-05-2004, 10:28
non tutti i router sono così. ;)

cartiglio
03-05-2004, 19:12
leggi le discussioni, ormai di consigli ce ne sono fin che vuoi!
per la configurazione ho messo vari link nelle discussioni in rilievo!

Io l'ho comprato da pochi giorni a 100 euro e ancora sto in luna di miele. Per ora non ho grossi problemi ma vorrei configurarlo meglio soprattutto capire meglio come configurarlo.

tarun
03-05-2004, 19:31
Io ho fatto dei test ed in VPN PPTP arriva ad un transfer rate di 7Mbps (con la cifratura a 128bit), dunque ne potrebbe gestire parecchie
Ma come si puo fare un test simile se le nostre connessioni adsl arrivano ad appena 2 mbit.
Si possono forse connettere due router attraverso un doppino telefonico?:confused:

robtol II
03-05-2004, 20:09
Il server funziona anche da LAN, dunque metti dietro 2 PC uno collegato normalmente e l'altro (PC2) che chiama il router attraverso la VPN.
Poi con QCheck misuri il traffico che ottieni.
Tutto il traffico del PC2 verso PC1 era cripato, idem il contrario.
Se togli la VPN il traffico sale ad oltre 90Mbps.
Vorrei farlo in IPSec ma è molto difficle la configurazione LAN e poi non so se il router risponde come invece fa con le PPTP.
Ciao, Roberto.

tarun
04-05-2004, 07:46
Il server funziona anche da LAN, dunque metti dietro 2 PC uno collegato normalmente e l'altro (PC2) che chiama il router attraverso la VPN.
Poi con QCheck misuri il traffico che ottieni.
Tutto il traffico del PC2 verso PC1 era cripato, idem il contrario.
Se togli la VPN il traffico sale ad oltre 90Mbps.
Vorrei farlo in IPSec ma è molto difficle la configurazione LAN e poi non so se il router risponde come invece fa con le PPTP.
Ciao, Roberto.

A bhe quindi attraverso la lan 10/100 ......no sai per che per un attimo ho pensato che i nostri router potessero autonegoziare direttamente una connessione attraverso l'interfaccia adsl (rj11) .
Certo un cavo lan puo essere piu lungo di 100mt e con ripetitori anche molto di piu ....tuttavia attraverso l'interfaccia adsl si potrebbero raggingere fino a 5km (1km a tranfer rate full )
e non mi sarebbe dispiaciuto (solo a livello sperimentale ) collegare due router in questa maniera

tarun
04-05-2004, 13:01
Sostanzialmente è identico alla versione non + tuttavia il qos e l'ip trottling sono funzioni che mi farebbero molto comodo e vorrei sperimentarne l'efficacia.
Poter settare una bassa priorità all'ip client di emule ed una priorità alta al pc da cui gioco online vorrebbe dire non essere costretti a fermare il mulo mentre si gioca ,non perdere le code e non essere affetti da un lag eccessivo.
ATLANTIS fai veramente dei buoni prodotti...continua così

theLux
04-05-2004, 18:47
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Qual è il problema scusa? Metti in shut l'interfaccia atm... quando ti serve la rialzi e sei a posto!

Non mi è molto chiara la cosa !

Inoltre qualcuno a testato qualche modem/router adsl
con chip atheros?

Qualche dritta? vanno piu o meno bene del draytek 2600g?

Athletico
04-05-2004, 22:17
Anche io, come molti altri in questo thread, sono alla ricerca di un router che sia stabile in ogni situazione, soprattutto con emule perennemente aperto.

Sono molto interessato al D-Link 504T, cosa ne pensate?

robtol II
06-05-2004, 19:01
Io ho A02-WR-54G è un router Broadband di Atlantis con Atheros.
Il traffico è oltre 45Mbps.
Con gli altri wireless si ferma a 23Mbps (quando va bene).
Ciao, Roberto.
PS
Però nessuno mi sembra abbia dentro il modem ADSL

baila
06-05-2004, 20:14
Originariamente inviato da Athletico
Anche io, come molti altri in questo thread, sono alla ricerca di un router che sia stabile in ogni situazione, soprattutto con emule perennemente aperto.

Sono molto interessato al D-Link 504T, cosa ne pensate?

Pure io ho il tuo stessop problema! :D
Attendiamo qualche suggerimento! :)

tarun
06-05-2004, 21:43
Quasi tutti i router/modem dsl non usano soluzioni proprietarie ma basano il loro layout sui chip di pochi produttori primari e gira rigira i chip son sempre gli stessi .
Tuttavia non basta sapere che il proprio router è equipaggiato con il chip alcatel o il globespan(conexant) o il texas instrument, poiche un layaout studiato con cura , la giusta quantita di ram , un chip per la gestione dello switch migliore ,un acceleratore 3des o un motore firewall dedicato possono migliorare sensibilmente le prestazioni di una macchina ....
Prestazioni che si evincono sia in una minor latenza dei pacchetti in transito sul router in condizione di traffico sia nella tolleranza ai collassi da sovraccarico.
Con il passare del tempo i nostri cari routerini manifestano una certa tendenza a ritornare alle origini (pc) diventando sempre piu complessi ...prima bastava un semplice router da collegare a l modem ethernet poi abbiamo voluto che facesse anche da switch poi il firewall, la stampante ,il caffe:confused: no il caffe non ancora

pierpippo
07-05-2004, 10:08
Posso sapere dove hai trovato l'atlantis?

EBERT
07-05-2004, 13:30
Pure io ho preso un Vigor2500,e apparte il fatto di essere inbranato a blindare la rete, è proprio semplice da utilizzare e non ha mostrato un segno di problema!
Grazie Gohan ;)

theLux
07-05-2004, 13:38
Io ho A02-WR-54G è un router Broadband di Atlantis con Atheros.
Il traffico è oltre 45Mbps.
Con gli altri wireless si ferma a 23Mbps (quando va bene).
Ciao, Roberto.
PS
Però nessuno mi sembra abbia dentro il modem ADSL

anch'io non ne ho trovati! Qualcuno ne sa di più?

Allora dovrei optare per l'accoppiata modem + router?

tarun
07-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da pierpippo
Posso sapere dove hai trovato l'atlantis?
in che senso? dove l'ho comprato ? Nel negozio sotto casa che l'ha preso da esprinet

tarun
10-05-2004, 11:18
Il servizio tecnico atlantis mi ha mailato che il numero max di connessioni simultanee supportate dal NAT del RA3+ è di 600!:rolleyes: .
Per qualcuno forse sono poche ! Tuttavia io sul mio RA3 normale ho avuto picchi di 700 (media di 500 di cui 300 di emule) e non ho mai avuto problemi tipo piantamenti o cadute di rete.
(a differenza di cio che capitava col netgear 814)
Tuttavia bisogna notare come gli zyxel della serie 650 supportino da manule pochino più di 1000 connessioni simultanne sulla NAT .
Tuttavia ero rimasto che gli zyxel erano meno facilemente configurabili degli atlantis..
I Nuovi netgear 834 (che probabilmente usano anche loro il chip argon 3.xx )dovrebbero supportare un numero di connessioni simile agli atlantis ra3 e ra3+ tuttavia non è un dato che le case rilasciano volentieri.
Non ho ancora capito se il numero di connessioni simultanee supportate dalla NAT sia cpu o RAM limited.
Se qualcuno conosce(anche per esperienza personale) il numero di connessioni simultanne gestite dal proprio router e pregato di postarlo
:ave:
che mi interessa molto

Blankets
12-05-2004, 11:15
ciao a tutti, magari è un po' ot ma mi hanno detto di scrivere in questa discussione....:eek:

cmq a breve dovrei comprare un router per condividere l'adsl(alice) tra due/tre pc.
pensavo di prendere il vigor 2500 dato che lo consgiliate tutti, ma non vorrei fosse difficile da configurare(per ora il massimo che ho fatto è stato mettere in rete due pc...) oppure inutilmente costoso per i miei scopi.

il router mi servirebbe per mettere in rete i pc e condividere la connessione che userei per navigare e per usare programmi P2P(emule,dc++,winmx).

il firewall hardware penso sia comodo, ma cmq installerei un firewall per pc(sygate).

grazie mille per i consigli che mi darete :)

ciao;Andrea

EBERT
12-05-2004, 13:04
guarda...l'installazione non è difficile,neanche per un neofita.
La sicurezza del firewall l'ho testa ieri sera tramite un sito presente nella raccolta,presente in questa sezione, dei links utili ed è risultato efficace in tutti i casi!

gabriweb
12-05-2004, 14:00
Io ho appena acquistato un ZyXEL 660HW che è modem/router/switch/firewall wireless...ed è un prodotto veramente eccelso...mi arriva in settimana e appena lo monto vi faccio sapere le impressioni di utilizzo... ;)

Spero solo che sti apparecchi wifi abbiano una buona capacità di trapassare gli ostacoli....:rolleyes:

robtol II
12-05-2004, 22:09
xGabriWeb
Mi spiace ma se ricordo bene il prodotto non ha un apparato wireless con antenna, ma una pcmcia. Non ti aspettare vaste coperture. Poi fammi spaere, per il resto buon prodotto.

A02-RA3
Le connessioni simultanee sono oltre 1500, sperimentate personalmente.
Il problema è di RAM, ognuna porta via spazio nella tabella di NAT.
Il limite varia a seconda dei servizi attivi, se hai la VPN in IPSec questa porta via memoria ed ecco che il limite potrebbe arrivare a 600.

gohan
13-05-2004, 00:16
cos'hai usato per provare 1500 connessioni simultanee?

Tommy.73
13-05-2004, 01:47
Salve a tutti.
Sono ancora alla ricerca del router DrayTek Vigor2600+ (plus), che non riesco a trovare in Italia. A questo punto temo che non lo importi nessuno:(
Volevo solamente sapere se qualcuno lo ha già trovato/provato.

Grazie. :mano:

gohan
13-05-2004, 02:41
al momento sul sito dell'importatore italiano non c'è.
Cmq se vuoi comrarlo all'estero, basta che cerchi su google e di siti se ne trovano.

PS ma sicuro che ti servano le funzioni che ha in più rispetto al 2600 base?

tarun
13-05-2004, 11:46
A02-RA3
Le connessioni simultanee sono oltre 1500, sperimentate personalmente.
Il problema è di RAM, ognuna porta via spazio nella tabella di NAT.
Il limite varia a seconda dei servizi attivi, se hai la VPN in IPSec questa porta via memoria ed ecco che il limite potrebbe arrivare a 600. [/QUOTE]
Effettivamente non avendo un motore 3des dedicato penso sia questa la ragione.
Tuttavia qui mettiamo il dito nella piaga delle reali prestazioni del router.....dati che i produttori tendono a fornire in maniera addomesticata.
Per cui mi e parso strano che il servizio tecnico mi sparasse in maniera insindacabile il valore di 600.

the All seeing EYE spara una marea di connessioni.
Ma come fai a monitorare le connessioni attive attraverso il router in quel momento? o per semplicità ammettendo che tu abbia usato una sola macchina per sovraccaricare il router come si fa a conoscere il numero di connessioni stabilite da un pc?
Che software usi?
x roby
Ti pare che la lan che passa attraverso lo switch dell'atlantis sia un po lenta per essere una 100?(viene rilevata come 100)
Te lo chiedo perche a me viaggia sui 30Mbit (cronometrati).
Non so se il problema è lo switch dell'atlantis o deo cercare altrove la causa.( tipo filesistem ntfs compresso)
ho tutte macchine recenti ed hdd veloci

tarun
13-05-2004, 11:55
Sono molto soddifatto del mio attuale RA3 tuttavia le feature aggiunte nel RA3+ come il qos per la priorità dei pacchetti mi interessano moltissimo a differenza di vpn e adsl2+ che per ora non mi servono .
Così sono fortemente intenzionato a cambiarlo .
Ma prima mi guardo in torno per vedere altri prodotti che abbiano queste features

gohan
13-05-2004, 12:24
occhio che il QoS non serve a nulla se poi non hai i programmi che sono in grado di usarlo!:cool:

tarun
13-05-2004, 12:42
occhio che il QoS non serve a nulla se poi non hai i programmi che sono in grado di usarlo!:cool:
grazie della precisazione
Io contavo di aumentare la priorita dei pacchetti voip e gioco(anche se ormai non gioco piu) a scapito di un'altra macchina dove gira emule .
Ero convinto che la priorità fosse da settare in hardware sul router quindi mi documenterò.
Ho visto che anche alcuni vigor hanno questa feature!

Tommy.73
14-05-2004, 00:05
al momento sul sito dell'importatore italiano non c'è.
Cmq se vuoi comrarlo all'estero, basta che cerchi su google e di siti se ne trovano.

PS ma sicuro che ti servano le funzioni che ha in più rispetto al 2600 base?

Ho trovato un Vigor2600+ AnnexA quindi adatto all'Italia, ma costa abbastanza.
Il print-server USB e la possibilità di limitare la banda per ognio porta del router sono funzioni che possono servirmi. Il raddoppio dei tunnel VPN invece mi lascia abbastanza indifferente.

gohan
14-05-2004, 01:10
dove l'hai trovato?

M4st3r
14-05-2004, 16:49
Sono molto soddifatto del mio attuale RA3 tuttavia le feature aggiunte nel RA3+ come il qos per la priorità dei pacchetti mi interessano moltissimo a differenza di vpn e adsl2+ che per ora non mi servono .
Così sono fortemente intenzionato a cambiarlo .
Ma prima mi guardo in torno per vedere altri prodotti che abbiano queste features
Ocio perché ho appena preso un RA3+ e dopo 2 diversi resi del mio negoziante di router che nn si allineavano, abbiamo risolto solo flashando con un firmware NON presente nel sito Atlantis :) (mandato dall'assistenza)

tarun
14-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da M4st3r
Ocio perché ho appena preso un RA3+ e dopo 2 diversi resi del mio negoziante di router che nn si allineavano, abbiamo risolto solo flashando con un firmware NON presente nel sito Atlantis :) (mandato dall'assistenza)

Che contratto hai ? e come è modulata la tua linea?

M4st3r
14-05-2004, 23:09
Tin.it 640/256 PPPoE .. entrambi i router sono stati testati anche dal negoziante che usa una connessione Tiscali (nn ho idea di quale sia il suo protocollo però)

gohan
15-05-2004, 00:34
bhe... fortuna che l'assistenza ha funzionato! :D

tarun
15-05-2004, 06:51
bhe... fortuna che l'assistenza ha funzionato! :D

é uno dei vanti di questa ditta ...
Però ste cose del firmware non dowrebbero succedere....Mi stà bene che hai un buon prodotto da far uscire in fretta,ma senza aspettare di aver affinato il firmware non mi pare serio

M4st3r
15-05-2004, 08:31
Altro problema con il RA3+ .. nonostante abbia aperto delle porte nel firewall (lo volevo testare con eMule) e le abbia aperte anche nella sezione Virtual Server queste risultano ancora chiuse .. risultato eMule nn si connette e facendo una scansione delle porte che dovrebbero essere aperte queste risultano o STEALTH o CLOSED (test effettuato da https://grc.com/ -> Shields Up)
Andiamo bene :( .. mi sa che blocco la vendita del mio Netgear e me lo tengo stretto!

gohan
15-05-2004, 11:49
ma sicuro che nel firewall siano chiuse quelle porte? di solito i firewall dei router non hanno filtri preimpostati se non quello per il traffico netbios.

M4st3r
15-05-2004, 11:58
ma sicuro che nel firewall siano chiuse quelle porte? di solito i firewall dei router non hanno filtri preimpostati se non quello per il traffico netbios.
Si .. nel firewall setto un livello di protezione basse (vengono inserite delle regole di default) poi aggiungo io quali porte voglio aprire e lo faccio sia in inbound che in outbound, ma in realtà rimangono chiuse .. se disabilito il fw allora tutto funzica (quindi non è un problema di NAT/Virtual Server) .
Prima esperienza con Atlantis, davvero delle peggiori .. lunedi porto il router al negozio (ribadisco che è il secondo) e mi faccio rimborsare (ho pure speso 3eur di spese di inserzione su ebay per il mio vecchio .. per fortuna che che l'asta doveva finire domani :D )

Gohan, sai mica dirmi dove si trovano in giro i router Draytek visto che so che tu ne sei un estimatore :) ? Hanno il tastino di spegnimento (dall'energia elettrica)?

gohan
15-05-2004, 13:09
so che su computercityhw li vendevano.... poi adesso non so.
Cmq il 2600 ha il tastino per spegnerlo.

tarun
15-05-2004, 15:07
Altro problema con il RA3+ .. nonostante abbia aperto delle porte nel firewall (lo volevo testare con eMule) e le abbia aperte anche nella sezione Virtual Server queste risultano ancora chiuse .. risultato eMule nn si connette e facendo una scansione delle porte che dovrebbero essere aperte queste risultano o STEALTH o CLOSED (test effettuato da https://grc.com/ -> Shields Up)
Andiamo bene :( .. mi sa che blocco la vendita del mio Netgear e me lo tengo stretto!

Ma penso che sia un problema del firmware beta perche io col ra3 l'ho attivato (protezione bassa) e ho settato in entrata le porte che uso io mentre in uscita ho settato le porte dei server che mi collego di solito (una decina di porte in tutto ) e devo dire che funziona bene l'unico dubbio mi viene da Kad penso che qualche utente lo sego se non usa porte standard ....

M4st3r
15-05-2004, 23:30
Ma penso che sia un problema del firmware beta perche io col ra3 l'ho attivato (protezione bassa) e ho settato in entrata le porte che uso io mentre in uscita ho settato le porte dei server che mi collego di solito (una decina di porte in tutto ) e devo dire che funziona bene l'unico dubbio mi viene da Kad penso che qualche utente lo sego se non usa porte standard ....
Si, forse dipende dal firmware ALFA (nemmeno beta secondo me :rotfl: ) .. fatto sta che prendere un prodotto appena uscito e fare da beta-testers secondo me è quanto di peggio si possa fare. Se ci dovessi davvero contare su questo router non saprei davvero dove sbattere la testa a quest'ora .. firewall inutilizzabile e 2 su 2 router che nn si allineano non sono proprio problemini da nulla :boh:

Altra particolarità .. non riesco a modificare via UniversalPlug'n'Play le impostazioni dei servizi del router Atlantis (mi da uno strano errore :confused: ) cosa che mi riesce senza intoppi con il mio Netgear ..

tarun
16-05-2004, 00:02
Si, forse dipende dal firmware ALFA (nemmeno beta secondo me :rotfl: ) .. fatto sta che prendere un prodotto appena uscito e fare da beta-testers secondo me è quanto di peggio si possa fare. Se ci dovessi davvero contare su questo router non saprei davvero dove sbattere la testa a quest'ora .. firewall inutilizzabile e 2 su 2 router che nn si allineano non sono proprio problemini da nulla :boh:

Altra particolarità .. non riesco a modificare via UniversalPlug'n'Play le impostazioni dei servizi del router Atlantis (mi da uno strano errore :confused: ) cosa che mi riesce senza intoppi con il mio Netgear ..

Mi sa che aspettero che esca una revisione ufficiale e stabile del firmware per fare l'acquisto.....
Grazie per aver postato le tue esperienze .....mi hai evitato di passare da un router che mi stà regalando soddisfazioni con uno apparentemente migliore ma che soffre di gravi problemi di gioventù.
Per curiosità che netgear hai? Se hai il dg814 hai fatto bene a cambiarlo ma il dg834 funziona bene (come funzioni sulla carta è meno valido del ra3+) ma quasi sicuramente è piu maturo come sviluppo IOS

gohan
16-05-2004, 02:34
però il problema l'ha dato con una conessione su PPPoE..... magari su PPPoA funziona bene! :D

tarun
16-05-2004, 07:51
però il problema l'ha dato con una conessione su PPPoE..... magari su PPPoA funziona bene! :D

Si l'ho pensato anchio tuttavia penso che il problema del mancato allineamento sia il meno grave proprio perche lampante e quindi facilmente diagnosticabile ( il negoziante da cui lo aveva preso lo ha provato con tiscali che usa di default il PPPoA).
Il problema del settaggio del firewall evidenzia problemi a livello di IOS ....una palese immaturità del firmware.
Evidentemente il nuovo chip conexant/globespan Argon 3.xx è un po diverso dal precedente e richiede un adattamento software un po meno che marginale.
Mi pare che anche il netgear gi834 che dovrebbe usare un chip mdella medesima famiglia abbia avuto qualche problema col primo firmware

M4st3r
16-05-2004, 09:17
Ho i miei dubbi che il firewall riprenda a funzionare semplicemente cambiando protocollo :(
Mi sa che aspettero che esca una revisione ufficiale e stabile del firmware per fare l'acquisto.....
Grazie per aver postato le tue esperienze .....mi hai evitato di passare da un router che mi stà regalando soddisfazioni con uno apparentemente migliore ma che soffre di gravi problemi di gioventù.
Per curiosità che netgear hai? Se hai il dg814 hai fatto bene a cambiarlo ma il dg834 funziona bene (come funzioni sulla carta è meno valido del ra3+) ma quasi sicuramente è piu maturo come sviluppo IOS
Indovinato, ho un Netgear 834 :) .. sono combattuto se riportare indietro l'Atlantis o tenermelo e vendere più in là il Netgear .. alcune funzionalità del RA03+ mi facevano comodo :cry:

Sono contento che le mie esperienze siano servite a qualcosa :)

gohan
16-05-2004, 13:53
non mi riferivo al firewall! :p :D

robtol II
16-05-2004, 21:49
Il QoS non è il ToS(questo richiede un trattamento dei pacchetti da parte del software in uso su ogni PC).

Col QoS è possibile decidere a seconda dell'IP er del servizio la priorità.
Mi spiego meglio.
Puoi dire che tutto il traffico proveniente dell'IP x.y.z.k (uno dietro al router) e diretto verso 0.0.0.0 (per non ledere in generalità) e che usa il TCP verso la porta 80 ha priorità assoluta (o bassa).
In questo caso abbiamo dato priorità al traffico WEB.
Se al posto di 80, ci mette 20/21 etc ecco che acceleri ciò che vuoi (per IP e servizio).
Questo è importante.
Poi puoi stabilire la banda in salita sempre per IP e servizio (così puoi limitare un server FTP o WEB in uscita a multipli di 32kb/s per esempio).

Io sull'A02-RA3 uso Qcheck e la LAN fa oltre 90Mbps (usa Qcheck in TCP con pacchetti di 1MB, se sono più piccoli la frammentazione può ridurre le prestazioni per overhead elevato).

Ciao, Roberto.

cuccioloonline
22-05-2004, 18:47
Io ho un Router ADSL D-Link DSL-500, molto consigliato, facile da configurare grazia alla sua interfaccia con internet explorer. L'unico inconveniente che non è uno swich. Supporto DNS dinamico, server VPN.

Micene
27-05-2004, 08:56
Io ho un d-link dsl g604t comprato su expansys.it

per le specifiche tecniche andate qui (http://www.expansys.it/product.asp?code=110551)

Aggiungo, una buona copertura del segnale anche con mura frapposte; ho il router al primo piano, ho un segnale da 20 Mps al 3° piano. Ho notato poi, che quando viene acceso, fino a che non son passati alcuni minuti, credo necessari per andare a regime, il segnale può sparire e tornare, ma francamente non so se è questione di router o di scheda pcmcia (ovviamente d link per non correre rischio di incompatibilità).
Se lo comperate all'estero tenete conto di due cose: ha la spina inglese, quindi vi servirà l'adattatore; il firmware da aggiornare lo trovate non sul sito italiano ma su quello inglese, perchè il pezzo è inglese.
Molto facile da configurare via web, non ho ancora trovato impedimenti alla configurazione; su port fowording o access control ci sono una serie di servizi preconfigurati che si possono abilitare (serie di giochi come unreal tournament need for speed) e c'è cmq una sezione "user" in cui si può aggiungere ogni porta si desidera.
Ah, ha anche firewall integrato ;)

robtol II
27-05-2004, 21:53
Ma il DSL500 ha il VPN Passthrough, mica il server VPN.
Fai un check.
Ciao, Roberto.

Brags
31-05-2004, 19:58
ho preso la settimana scorsa il router draytek 2600g

semplicissimo da "settare" e poi per i net gamer dico solo un dato

con un atlantis ra2 in comodato pingavo 21
con questo pingo 16 , diciamo che la differenza considerando che ha pure un firewall non è poco anzi

e poi mi piace la possibilita di spegnere il wireless perchè avere sempre 2.4 g di roba che mi spara nella testa non mi piaceva in vece cosi accendo la funzione solo quando mi serve

scusate il mio italiano hihiihhi

theLux
01-06-2004, 14:22
sono in attesa che arrivi anche a me!!!

vi faccio sapere !!

ideorama
03-06-2004, 15:24
Ciao a tutti... ho letto l'intero 3d e mi sto orientando per il Draytek 2600. Non so se lanciarmi su quello che include il wireless o meno. Vi spiego rapidamente perché...

Sono passato da una rete interamente wireless con 3 pc in rete, realizzata con un kit D-Link di "1° generazione" (access point + 3 schedine usb, tutto 802.11b) alla situazione attuale, diciamo una soluzione intermedia, che prevede 1 pc con modem adsl sempre acceso per fare da router collegato ad uno switch ethernet da cui partono rispettivamente altri due cavi:
-uno che va all'access point wireless
-uno che passa una parete e va ad un altro pc
(l'ultimo pc, chiaramente, si collega tramite una delle usb wi-fi... è dall'altra parte dell'appartamento)

Dato che vorrei evitare di tenere sempre acceso quel pc sto prendendo in considerazione l'ipotesi router.
Con queste premesse mi consigliate di prenderne uno SENZA funzionalità wireless, tanto posso mettere "in cascata" il mio access point D-Link oppure meglio se ne prendo uno WIRELESS e magari il kit D-Link lo elimino (asta su Ebay? ;) ) mantenendo solo una schedina per l'unico pc che oramai va via wireless.

Soprattutto vorrei essere tranquillizzato sul fatto che - a livello di funzioni di rete - non ci siano differenze tra le due soluzioni.
Grazie mille per la pazienza.

ps: dimenticavo, il draytek 2600 standard non ha funzioni di print-server? Questa mi servirebbe :rolleyes:

gohan
03-06-2004, 16:34
c'è il 2600 plus che ha il print server, come anche il 2600g.
Cmq puoi prendere benissimo il router base senza wireless e usare l'ap che hai già; se invece vuoi velocizzare la rete wireless, puoi pensare al router con ap integrato, ma poi per sfruttarlo dovresti cambiare le sk wireless.

ideorama
03-06-2004, 16:42
Mi sto orientando sul 2600G... su computercity ora sta a 129,90 con spese di spedizione incluse nel prezzo, anche perchè il 2600 standard (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00954&from=kelkoo) , a meno che non capisco bene io, lo mettono a 169 €! Possibile?

:confused:

gohan
04-06-2004, 00:26
mi pare strano il 2600g a così poco....... :eek:
però a quel prezzo è quasi regalato!

ideorama
04-06-2004, 01:07
Controlla (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03376&did=188&sr=0) tu stesso. ;)

Il prodotto viene chiamato Vigor 2600GE. Perchè gE? Mah!
Siamo sicuri che è quello di cui avete parlato e non un modello precedente? Io non sono così esperto da accorgermene leggendo le specifiche, non vorrei dire vaccate.

gohan
04-06-2004, 01:16
ah ecco.... il GE è la versione senza server VPN.

ideorama
04-06-2004, 08:54
Però QUI (http://www.spider.it/Catalogo/Prodotti/Draytek%20-%202600Ge.html) nel sito del distributore (spider.it) dice che delle funzionalità VPN ci sono.
Non sono un esperto, anzi. Mi pare di aver capito che può collegarsi ad una VPN come client ma non "hostarla". E' corretto?

In questo caso credo che per le funzionalità di cui ho bisogno possa andare benissimo... e il prezzo è ottimo. ;)

Brags
04-06-2004, 11:52
non confondete il G con il Ge

leggete bene poi fate le scelte

nat firewall e altre cose potrebbero servire e mi sembra che il Ge non le abbia

gohan
04-06-2004, 12:11
Il GE è praticamente il 2500 con il wireless e il print server.

ideorama
04-06-2004, 12:40
Sto iniziando a perdermi :eek:
Aiutatemi a fare un po' di chiarezza!

Presupposto: per le mie esigenze la funzionalità di print server è importante. Quella wireless potrebbe interessarmi ma non sono disposto a pagare troppo di più per averla.
Vorrei capire dove andare a parare con queste condizioni.
Vediamo di fare mente locale...

Allora qui su draytek.co.uk (http://www.draytek.co.uk/products/vigor2600g.html) c'è solo la scheda del 2600G e dice che ha il Print Server.

Invece qui su Spider Electronics (http://www.spider.it/Catalogo/Prodotti/Draytek%20-%202600Ge.html) c'è la scheda del 2600GE in cui non si menziona il Print Server. Anche nel listino non è segnalata, a differenza di altri modelli, la porta USB per la stampante.

Qualcuno nel 3d diceva che Spider ha i prezzi di listino, in quanto è distributore. Sono andato a vederli e il 2500 - al 15 maggio - sta a 123,75 €, mentre il 2600GE a 139,65.

Però in vendita su ComputerCityHW c'è il 2600GE ad un prezzo inferiore al 2500 ---> 129,90 € contro 135,90 € ! :eek:
La cosa mi insospettisce. Forse è una promozione?
:confused:

Perchè del GE non si parla né su draytek.co.uk né su draytek.com.tw? Assurdo!

Pastrano
04-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da ideorama
Perchè del GE non si parla né su draytek.co.uk né su draytek.com.tw? Assurdo!

pOp (http://www.draytek.com.au/products/Vigor2600Ge.htm) :eek:

ideorama
04-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da Pastrano
pOp (http://www.draytek.com.au/products/Vigor2600Ge.htm) :eek:
Non ci credo... Draytek Australia!! Ma come hai fatto a trovarlo?
:p

Cmq niente Print Server e VPN (c'è ma solo in uscita), come temevo.

Invece per quanto riguarda le funzionalità NAT/Firewall che ne pensate voi che ne capite di più di un neofita?

ps: l'assistenza clienti di spider mi ha detto che il 2600Ge sostituisce il 2500 We, uscito di produzione.

gohan
04-06-2004, 17:25
le funzionalità NAT firewall sono le stesse per tutta la serie vigor.

Cipollino
04-06-2004, 18:20
Aggiungo che il plus ha anche il processore più potente (avete presete 400 connessioni attive in e-mule :eek: ) e qualche cazzatina in + tipo vlan e avvisi mail...
Il 2600 standard va fuori produzione :) (lo so per certo son orivenditore :) )

tarun
04-06-2004, 20:25
Bha mi sono stufato di vedere comparative tra intel e amd a colpi di benchmark giochi applicativi..........
Adesso voglio conoscere piu da vicino i processori che sono integrati nei nostri router ,vederne paragonate le prestazioni .......i pregi i difetti !
insomma chi conosce qualche bel sito che parli di queste cose è cortesemente invitato a condividerlo.

gohan
05-06-2004, 01:42
diventa dura fare una comparativa sui processori per router, visto che per il carico di lavoro dato da un'adsl non c'è poi molto da fare.

Xidius
05-06-2004, 10:21
Siccome è da pochissimo che sto "abbracciando" l'argomento reti, leggendo tutti questi post, diciamo che noto molte analogie per me col cinese :D sapreste percaso indicarmi se ci sono delle guide, tutorial o manuali online per sapere dall'inizio, cosa sia ad esempio un router, uno switch, un access point ecc ecc ecc ecc? grazie

gohan
05-06-2004, 11:19
tipo leggere i link che ho raccolto......

Xidius
05-06-2004, 11:59
ma questo qui dici?

gohan
05-06-2004, 13:09
no, nella sezione dedicata ai link e alle guide.

Cipollino
05-06-2004, 13:25
diventa dura fare una comparativa sui processori per router, visto che per il carico di lavoro dato da un'adsl non c'è poi molto da fare.

E gestire le connessioni in entrata/uscita usata dai file-share con il continuo aumento di banda arrivata già a 2048/512 chi ci deve pensare!? Se poi aggiungiamo anche il firewall integrato che deve controllare tutti i pacchetti in entrata, l'esigenza di avere una discreta "potenza di calcolo" all'interno del router non è da sottovalutare ed è anche un bell'argomento di cui parlare :)

gohan
05-06-2004, 15:01
visto e considerato il fatto che l'adsl potrebbe errivare a 8Mbit, anche se uno ne usasse 2 sarebbe cmq un quarto della potenzialità della tecnologia, lasciando ampio margine per tutto il resto: tranquillo che il vero peso sarebbe la cifratura dei dati in caso di VPN, ma il routing semplice non è di certo quello a caricare il router.
Ti posso far vedere che le connessioni generate da emule non sono poi così tante: il log del mio router ha mediamente 5-6 aperture-chiusure di connessioni al secondo e nn mi pare proprio un carico eccessivo.
Cmq qui si va OT.

Cipollino
07-06-2004, 00:41
visto e considerato il fatto che l'adsl potrebbe errivare a 8Mbit, anche se uno ne usasse 2 sarebbe cmq un quarto della potenzialità della tecnologia, lasciando ampio margine per tutto il resto: tranquillo che il vero peso sarebbe la cifratura dei dati in caso di VPN, ma il routing semplice non è di certo quello a caricare il router.
Ti posso far vedere che le connessioni generate da emule non sono poi così tante: il log del mio router ha mediamente 5-6 aperture-chiusure di connessioni al secondo e nn mi pare proprio un carico eccessivo.
Cmq qui si va OT.

A parte che a 8 mbit ci arriva un doppino su 50 qui in italia, era appunto per far capire che già così c'è carico...
Tu mostrami il log del tuo, che io ti mando quello del mio cisco 827 dove sono monitorate 300 connessioni al secondo su una 2048/512....alla fine dipende quanti file scarichi..
Per i ldiscorso VPN c'è carico se cominci a fare parecchi tunnel tutti in 3des o md5 altrimenti se fai 1-2 connessioni ti posso tranquillamente dire che adirittura il vecchio zyxel 650 arrivava a 25% di processore i nqueste condizioni :)

P.S. Si va OT perchè?Il topic è rivolto a Router domestici e firewall...e direi che il router domestico faccia sempre e cmq i conti con il file-share e le connessioni multiple sicchè...

gohan
07-06-2004, 11:27
Vorrei poter creare una serie di impressioni d'uso sui vari prodotti in commercio, per poter aiutare chi fosse indeciso sull'acquisto da fare.

dal primo post ho scritto questo; quindi l'argomento processori non c'entra molto.
Se volete continuare la cosa, aprite pure un 3d a parte.

Cipollino
07-06-2004, 11:52
dal primo post ho scritto questo; quindi l'argomento processori non c'entra molto.
Se volete continuare la cosa, aprite pure un 3d a parte.

Ma non ha senso aprire un altro tread, cioè il processore del router è una parte integrante e direi fondamentale al giorno d'oggi...se vuoi che apriamo un altro tread non c'è problema è che vedere tanti forum con tanti tread che parlano sempre di cose simili è "disorientativo" per molti...
Cmq sia non voglio diventi una polemica, decidi no problem :)

gohan
07-06-2004, 12:01
sì ma già questo post è lungo, se poi si comincia a parlare di discorsi troppo tecnici la gente che veramente non conosce molto la materia si sentirebbe veramente disorientata.
Lo scopo era appunto dare la possibilità a chi non è esperto di poter avere qualche informazione su un prodotto che vorrebbe acquistare da chi l'ha già provato.
Bisogna un attimo trovare un equilibrio tra aprire tante discussioni inutili e tra scrivere tutto in una.

tarun
07-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da Cipollino

P.S. Si va OT perchè?Il topic è rivolto a Router domestici e firewall...e direi che il router domestico faccia sempre e cmq i conti con il file-share e le connessioni multiple sicchè...

STRAQUOTO

qualcuno sà il modo per conoscere l'occupazione cpu dei router atlantisland?

alfaUMi
07-06-2004, 13:27
sapete questo com'è? Vigor2200X

gohan
07-06-2004, 13:44
STRAQUOTO

qualcuno sà il modo per conoscere l'occupazione cpu dei router atlantisland?
C'è il SNMP viewer scaricabile dal loro sito, mi pare.

Cico the SSJ
08-06-2004, 10:56
è da un po che sto pensando di mettermi un routerino a casa, e leggendo qui stavo pensando a un RA3+.

Ma il problema è, supportano ipv6 ? nei vari siti non mi pare che ne parlino e considerando che entro un annetto vorrei cominciare a provare il nuovo standard... mi pare un po uno spreco di soldi

gsplnz
08-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da Cico the SSJ
Ma il problema è, supportano ipv6 ? nei vari siti non mi pare che ne parlino e considerando che entro un annetto vorrei cominciare a provare il nuovo standard... mi pare un po uno spreco di soldi

Allora devi andare su Cisco... comunque ecco qualche link:
http://www.ipv6.org/impl/routers.html
http://playground.sun.com/pub/ipng/html/ipng-implementations.html
http://www.ipv6forum.com/

Mitykal
08-06-2004, 13:35
ciao ragazzi, allora devo comprare un router per la mia piccola rete di casa...
Ho 2 pc e visto che faccio riparazione di pc a volte a casa mia, mi capita di collegare anche un altro pc alla rete...
Io ho alice adsl 640/256 e vorrei prendere un router cn almeno 4 porte...
Io pensavo a questi... potete classificarmeli dal più buono al peggiore???

U.S.ROBOTICS USR139105 € 78,00 + IVA
ZYXEL PRESTIGE 650H-E € 99,00 +IVA
D-LINK DSL-502T € 77,00 +IVA
NETGEAR DG632IS € 62,00 + IVA

io pensavo all' usrobotics...
Parlate pure...

gohan
08-06-2004, 15:35
Originariamente inviato da Cico the SSJ
è da un po che sto pensando di mettermi un routerino a casa, e leggendo qui stavo pensando a un RA3+.

se mai partirà l'IPv6 i router dovranno solo essere aggiornati con una nuova versione del firmware.

robtol II
08-06-2004, 19:15
Questo vale per l'A02-RA3 ed A02-RA3+ e forse anche A02-RA.
Insomma tutto quello basato su Globespan-Virata.
Entra in Telnet
digita
console enable
entra in
chips
digita
cpu
vedrai l'occupazione dei 2 ARM 7 che compongono l'Helium220.
Ciao, Roberto

Liquifex
09-06-2004, 16:56
io ho comprato una settimana fa un SITECOM mod. WL-108 ed è fantastico!!!

theLux
11-06-2004, 17:20
aLLORA VIGOR 2600g ARRIVATO! VA che è una bomba !!

Poichè ho adsl free (al momento) qualcuno mi sa dire quando pago? E' sufficiente che la "line" ADSL sia verde, e "data" spenta o deve essere accesa anche la "data"?

Inoltre ho visto che nella configurazione html del vigor per la connessione ADSL posso disabilitare il client PPOE/PPOA. Se lo faccio pago comunque o no (in questo caso la linea "data" si disabilita ovviamente)?

Chiedo lumi ai possessori di vigor.:confused:

gohan
11-06-2004, 17:26
prova a disabilitare il client pppoa-pppoe.
Cmq nella pagina online status, controlla che in wan status la voce IP Address sia vuota(se è vuota il modem è disconnesso).

theLux
11-06-2004, 17:59
Gohan sei impagabile !!
Dovresti mettere un ticket=€ per ogni consulenza!!:D

tarun
14-06-2004, 08:12
Questo vale per l'A02-RA3 ed A02-RA3+ e forse anche A02-RA.
Insomma tutto quello basato su Globespan-Virata.
Entra in Telnet
digita
console enable
entra in
chips
digita
cpu
vedrai l'occupazione dei 2 ARM 7 che compongono l'Helium220.
Ciao, Roberto
Grazie roby .....non ci sono riuscito perche non mi accetta il comando console enable in telnet ovviamente prima mi sono loggato via telnet sul router ...
ho il a02-ra3!!!
Ma dove li trovi queste info? sul manuale CLI??
Sono valide per tutti i router globespan-virata?
Quanti e quali sono i router basati su questa famiglia di chipset?

Roby68
19-06-2004, 18:14
ciao a tutti,

io ho un router atlantis I-Fly Wireless Router 108Mbps collegato alla cpv di fastweb e va benissimo, per chi necessita di soluzioni simili lo consiglio caldamente.
Ho anche comperato un router I-Storm Lan Router RA3+ per l'ufficio sempre da collegare su una cpv di fastweb ma ho commesso l'errore di non controllare la porta della wan di ingresso che nel caso dell'I-Storm Lan Router RA3+
è una RJ11 al posto dell' RJ45 dell'I-Fly Wireless Router 108Mbps e ora mi trovo un po nella m...a. In teoria il collegamento dovrebbe essere possibile adattando un cavo ma non so come se qualcuno mi da una mano lo ringrazio. In alternativa venderò l'I-Storm Lan Router RA3+ ma non vorrei proprio farlo mi servirebbe che funzionasse.
Comunque per chi ha una linea fastweb l'I-Fly Wireless Router 108Mbps va benissimo così comè mentre se si vuole l'I-Storm Lan Router RA3+ c'è il problema di come connetterlo.

Se qualcuno ha la soluzione un grazie 1000000000000 da parte mia e da tutti quelli che volessero usare tale router con una connessione fastweb.

ciao
:) :) :)

gohan
20-06-2004, 10:36
il router ra3+ funziona solo collegato all'adsl, quindi vendilo pure.

ilpik
20-06-2004, 16:31
Grazie roby .....non ci sono riuscito perche non mi accetta il comando console enable in telnet ovviamente prima mi sono loggato via telnet sul router ...
ho il a02-ra3!!!
Ma dove li trovi queste info? sul manuale CLI??
Sono valide per tutti i router globespan-virata?
Quanti e quali sono i router basati su questa famiglia di chipset?
Dovresti poter fare lo stesso da Console (tramite porta COM e HyperTerminal ;) )
I comandi sono validi anche per il nostro A02-RA3 ( senza + :( ) e li trovi nel manuale CLI :D

alexmere
20-06-2004, 16:57
Originariamente inviato da Mitykal
Io ho alice adsl 640/256 e vorrei prendere un router cn almeno 4 porte...
Io pensavo a questi... potete classificarmeli dal più buono al peggiore???

U.S.ROBOTICS USR139105 € 78,00 + IVA
ZYXEL PRESTIGE 650H-E € 99,00 +IVA
D-LINK DSL-502T € 77,00 +IVA
NETGEAR DG632IS € 62,00 + IVA

io pensavo all' usrobotics...
Parlate pure...

Il D-Link DSL-502T ha una sola porta Ethernet; quello che ti serve con 4 porte (se vuoi prendere D-Link) è il DSL-504T.

Liquifex
20-06-2004, 19:36
io ti consoglio il sitecom WL108!

ha praticamente tutto:

switch 4 porte

Access point a 100mbps

router

firewall

io ho la tua stessa linea e va da dio!

abbiamo giocato a Wolfenstein Enemy territory l'altro giorno ed eravamo in 4 :

io e un'altro collegati allo switch e altri 2 in wireless!!

nn ha dato nessun problema per 5 ore di gioco continuo e pingavamo tutti dai 89 ai 105!!!

Occhio
23-06-2004, 08:13
ho un modem adsl usb e tin 640

sono tartassato da virus, vorrei un cosiglio pere un firewall hardware router (usb? se esite) o un semplice firewall hardware, consigli?

Commander
23-06-2004, 09:11
Originariamente inviato da Occhio
ho un modem adsl usb e tin 640

sono tartassato da virus, vorrei un cosiglio pere un firewall hardware router (usb? se esite) o un semplice firewall hardware, consigli?

Nessun firewall (sw o hw) ti salvera' da virus. Magari ti segnalera' la presenza di qualche trojan.

Per i virus e' necessario il software antivirus aggiornato
Per quanto mi riguarda consiglio il Norton Antivirus.

Ciao :)

zorda
24-06-2004, 20:33
e ora dico la mia su US. ROBOTICS:

ho aquistato di recente(ma neanche troppo di recente)
il WIRELESS TURBO ROUTER AND ACCESS POINT 54\100
(modello USR808054) e devo dire che perquanto sia il piu' veloce
(grazie alla teconologia G con le schede 801.11g, riesce a raggiungere un passtrought di dati tra un pc e lun altro alla velocita' effettiva di 25-30 mbit-testati personalmente con la classica prova copia\incolla) ,e perquanto la connessione di 2 pc a internet sia performante sono rimasto ESTREMAMENTE DELUSO.

mi spiego meglio:

il router si comporta MALISSIMO con le applicazioni P2P, con EMULE in particolare non c'e' modo di avere una media in DL decente anche se si riesce per miracolo a raggiungere un ID alto.

ovvero sembra che nonostante tutte le impostazioni possibili

-virutal server attivati su tutte le porte del mulo in TCP e UDP

-configurazioni delle stesse nel tab delle special APPZ

-come apertura nel tab del firewall stesso

-e per finire (dulcis in fundo) l'attivazione dell'ultima spiaggia(DMZ)

Non c'e' modo che il Router risponda in senso logico e compiuto;pare che assegni le connessioni con gli altri client e col server a seconda di come gli giri, assegnando Low ID , e Hi Id se non addirittura droppando molti pacchetti Preziosi in entrata con la irrimediabile frustrazione di avere (nonostante una ventina di file in condivisione ) una media in Dl non piu' alta(nei migliori casi)
di 18\20 k al secondo.
Ho addirittura cambiato le porte sul mulo(80 in TCP e 80 in UDP)
per avere un maggiore flusso di connessioni su una porta aperta quasi obbligatoriamente; la conseguenza e' un risultato lontano dalla sufficenza.

addirittura sul tab dei log mi comapare DETECTED PING OF DEATH, DROPPED PACKETS(che si sa e' una voce di flooding che rompe quasi tutte le connessioni attive al momento)

in definitiva lati negativi (-)

- TAB troppo avanzati e TROPPI ( a volte inutili ma soprattutto inaffidabili perche'NON FUNZIONANO)

-PROTEZIONE ECCESSIVA( e quasi impossbile da mitigare)

lati positivi (+)

+velocita' di trasferimento dati ECCELSA

+navigazione in internet ottima

il bello e' che ho letto tutti i siti in proposito per il mulo (form tedeschi tradotti, spagnoli e francesi) ma non c'e' nulla da fare, nemmeno il centro di assistenza sa dire qualcosa in merito se non
i soliti settaggi per le porte(provati e riprovati)

MA LA COSA PEGGIORE E' CHE IL CANALE DI DEFAULT(L'11 che e' utilizzato su quasi tutti i router) fa' resettare il router di continuo
e bosogna perforza cambiarlo!.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Qualcuno di voi possiede lo stesso router e sa dirmi se ha risolto il problema col Mulo? (GOHAN aiutami!!!!!)

Ps: in ultima alternativa: ho letto molto bene nei forum europei sulla compatibilita' dei Linksys con Emule (in america e' gia' uscito il modello WRT54gs che mantiene la velocita' proprietaria di 108 Mbit con la tecnologia SpeedBuster a quanto detto di molto superiore) che ne pensate?

PS: mi scuso per essemi vermanete dilungato ma state lontani da questo Router se usate programmi P2P :cry:

accetto vivamante (e disperatamente)consigli di CHI ha wirelees( che viaggiano a velocita' all'avanguardia come la tecnologia G) e che puo' dire effettivamente di averli provati e visti funzionare col Mulo in maniera corretta.

scusate e grazie ancora .:cry:

goldfix
25-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da zorda
e ora dico la mia su US. ROBOTICS:

ho aquistato di recente(ma neanche troppo di recente)
il WIRELESS TURBO ROUTER AND ACCESS POINT 54\100
(modello USR808054) e devo dire che perquanto sia il piu' veloce
(grazie alla teconologia G con le schede 801.11g, riesce a raggiungere un passtrought di dati tra un pc e lun altro alla velocita' effettiva di 25-30 mbit-testati personalmente con la classica prova copia\incolla) ,e perquanto la connessione di 2 pc a internet sia performante sono rimasto ESTREMAMENTE DELUSO.

mi spiego meglio:

. . . .

Ciao.

Francamente io possiedo un USR (9105). So che della mia stessa serie c'e' il 9106 che è wire.

Francamente mi ci trovo straordinariamente bene. Non accuso nessuno dei tuoi problemi. Dato che come meccanica sono uguali prova il 9106. Tra l'altro condividono anche lo stesso firmware che è stato aggiornato pochi gg fa. Hanno aggiunto un bel po' di nuove funzioni (a tal proposito se cerchi dovrebbe esserci un mio post ...).

zorda
25-06-2004, 12:14
Originariamente inviato da goldfix
Ciao.

Francamente io possiedo un USR (9105). So che della mia stessa serie c'e' il 9106 che è wire.

Francamente mi ci trovo straordinariamente bene. Non accuso nessuno dei tuoi problemi. Dato che come meccanica sono uguali prova il 9106. Tra l'altro condividono anche lo stesso firmware che è stato aggiornato pochi gg fa. Hanno aggiunto un bel po' di nuove funzioni (a tal proposito se cerchi dovrebbe esserci un mio post ...).

Mah forse il fatto che sia Wireless a 54\100 Mbps( lo differenzia un po' in tecnologia ,se cerchi post sull'argomento troverai soltanto gente che ha tuttora problemi (in Italia, Germania , Francia ) sia col Mulo ma soprattutto per la disconnessione continua(il canale di default 11 non da' modo di vivere se non lo cambi "al volo") cmq aspetto ansiosamente i driver nuovi..

cmq in ogni caso grazie per il consiglio ,ora so che e' un problema non comune a tutta la gamma USR. ;)

zorda
25-06-2004, 13:54
..stavo pensando seriamente all'acquisto di un linksys Wireless a
54 Mbit

il modello e' WRT54g ma sono un po'indeciso..

http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=454

-per quanto riguarda la compatibilita' col Mulo (da quanto letto nei forum stranieri) pare che sia perfetto(e' addirittura consigliato questo modello nei forum stranieri) , ma ho letto anche in alcuni siti (sempre impressioni di chi lo usa)

-che non sia il massimo come
segnale wireless

http://reviews-zdnet.com.com/Linksys_WRT54G_Wireless-G_Broadband_Router/4505-3319_16-20796906.html

-che sia tra gli standard a 54 il piu' lento rispetto agli USR(che sembrano essere i piu' veloci) e altri modem\router delle atre case sempre a 54 , nel tal caso rimando al Link:

http://reviews-zdnet.com.com/U_S__Robotics_USR8054_802_11g_wireless_turbo_router/4505-3319_16-30527119-5.html?tag=top

-che contenga una grave falla nella protezione (di cui non mi interessa pero' molto in quanto non mi serve protezione eccessiva)

ma molti sono invece a consigliarlo (nei forum privati) senza contare che un mio amico ha una versione dello stesso router ma non wireless e tutto gli vola alla grande (muletto compreso of course)

chi ne sa di piu' potrebbe darmi un consiglio utile?non vorrei ributtarmi piu' sulla USRobotics (per principio sapete)

PS: questo pare molto meglio ma non e' ancora uscito in Italia(e alla linksys nemmeno sanno se fara' qui la sua comparsa :(

http://reviews-zdnet.com.com/Linksys_WRT54GS_Wireless-G_broadband_router/4505-3319_16-30825185.html

Never
27-06-2004, 17:44
consigli per gli acquisti... sono indeciso tra questi:

USR139106
Netgear DG834DG
Vigor 2600GE

prezzi simili 130-150e, ero indirizzato sul netgear ma molti qui parlano bene del vigor, dovrei usarlo con 2 fissi wired + 2 portatili centrino in wireless con connessione adsl PPOA (tiscali) condivisa.
mi interessa molto la qualità del wireless 802.11g, spero di arrivare in giardino :D

Gennaro Sb
28-06-2004, 00:46
Io ho un vigor 2900, è un broadband router con firewall integrato.
I punti di forza sono: server vpn "gestisce fino a 32 connessioni", 2500 sessioni simultanee "visibile con il comando show session in telnet", UPnP, WAN a 100Mbit, Print Server "USB", switch 4 porte integrato con possibilità di limitare il traffico per singola porta, SNMP MIB II e syslog remoto.

I difetti: Non è ancora stato implementato il QoS, lo switch interno è poco performante, ci sono problemi se si usa il router come server dns "nulla di grave" e i valori snmp "traffico in entrata e traffico in uscita" sono invertiti.

Malgrado qualche problemino mi trovo molto bene :)

gohan
28-06-2004, 14:16
che problema ti da col DNS?
e per il monitoraggio SNMP cosa usi?

Gennaro Sb
28-06-2004, 14:24
che problema ti da col DNS?
e per il monitoraggio SNMP cosa usi?

Il problema dns è sempre il solito dell'altro post :) il router usa un solo dns per risolvere i nomi, se salta quello non va più un tubo.
Per il monitoraggio SNMP uso PRTG.

NoX83
05-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da pigroz
idem, ma con riserva; se si dovesse risolvere il problema con emule, sarebbe un router sicuramente da consigliare, per prezzo/prestazioni, facilità, supporto ecc.
ciauz

Infatti, io ne ho installati diversi in ambito aziendale, altro ke emule, e vanno da dio. Sono il modello DG834.

Gringone
07-07-2004, 12:58
ROPER SUPERLAN ADSL COMBO

pagato circa 150€
Acceso da circa 2 anni senza mai problemi (forse un paio di reset)

Le funzionalità sono di base:
NAT
DHCP
Web Managemant
NO VPN

Mai aggiornato il frimware

Spero di non essere un doppione

(topic troppo lungo per essere letto tutto!!!)
:bsod:

Per info
http://www.roper-europe.com

alyss
09-07-2004, 00:19
mi servirebbe un consiglio... sto cercando un router wireless che viaggi a 108, non voglio spendere cifre spropositate, sui 150€ + o -, che sia installabile sotto debian (server) e da connettere a 2 pc: uno con Win Xp e un altro Freebsd. No us robotics. Mi serve poi che vada bene negli interni, tra un piano e quello che sta sotto.
Mi interessavano i 3com, ma son così difficili da configurare come ho letto in giro?

Una domanda, ho visto in giro su ebay dei router della dlink (http://www.dlink.com/products/108mbps_xtremeg.asp) ma se provengono dall'america, hanno bisogno del trasformatore? se si, mi ha detto un amico che tenendolo acceso 24h su 24 dopo un po' è da buttare....

Grazie :)

Korn
09-07-2004, 08:02
è perchè immagino funzioni a 12v ti serve un alimentatore che fornisca quella tensione oltre all'amperaggio richiesto

tarun
09-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da alyss
mi servirebbe un consiglio... sto cercando un router wireless che viaggi a 108, non voglio spendere cifre spropositate, sui 150€ + o -, che sia installabile sotto debian (server) e da connettere a 2 pc: uno con Win Xp e un altro Freebsd. No us robotics. Mi serve poi che vada bene negli interni, tra un piano e quello che sta sotto.
Mi interessavano i 3com, ma son così difficili da configurare come ho letto in giro?

Una domanda, ho visto in giro su ebay dei router della dlink (http://www.dlink.com/products/108mbps_xtremeg.asp) ma se provengono dall'america, hanno bisogno del trasformatore? se si, mi ha detto un amico che tenendolo acceso 24h su 24 dopo un po' è da buttare....

Grazie :)
I chip atheros sono dei 54g compliant che in turbo mode raggiungono un teorico di 108mbit (molto teorici) ma ha la limitazione del link unico es router +1solo AP atheros 108.
Se non attivi la crittografia (una cazzata!!) potresti raggiungere i 30Mbit sec , ma il degrado posto dagli ostacoli esempio una soletta appiana moltissimo la differenza di velocita tra i vari standard WI-FI e difficilmente farai piu di 5-10mbit.

Io mi prenderei il nuovissimo atlantis 54g che di fatto è un RA3+ con il wireless integrato (con la possibiltà di disattivarlo) supporto WPA doppia antenna avvitata che presto introdurra un'evoluzione nel firewall dovuta alla collaborazione con trend-micro 20MBram 8 flash doppio arm7 x le VPN aes l'unica cosa non ho capito se la chiude o è solo passtrough (ma penso che la chiuda)

carmine65
09-07-2004, 21:12
Ciao a tutti...

potreste dirmi dove si trova, in rete, il Vigor 2600g?
Ed il prezzo?

riciao e grazie.

tarun
10-07-2004, 08:03
Originariamente inviato da carmine65
Ciao a tutti...

potreste dirmi dove si trova, in rete, il Vigor 2600g?
Ed il prezzo?

riciao e grazie.
QUI a Torino (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00955&did=188&sr=0)

tarun
10-07-2004, 12:13
Caratteristiche
I-Fly Wireless Router ADSL (A02-WRA4-54G)

Caratteristiche tecniche
Interfaces
WAN(ADSL/ADSL2): RJ11
LAN: 4 RJ45 10/100 Base-T Ethernet
Wireless: 2 X 5Dbi Antennas
Console: 1 cable PS2-RS232(DB9)
9 diagnostic LEDs, Reset and Power Switch

Standards ADSL/ADSL2/ATM/PAYLOAD
ADSL: ANSI T1.413 issue 2 / ITU-T G.992.1 (G.dmt) (8Mbps download, 1Mbps upload)
G.992.2 (G.lite) (8Mbps download, 1Mbps upload) / G.992.4 (G.hs)
ADSL2: ITU G.992.3 (G.dmt.bis) (12Mbps download, 1Mbps upload)*
ATM: ATM AAL2/AAL5 and ATM service class : CBR, UBR, VBR-rt, VBR, ATM Forum UNI 3.0, 3.1 and 4.0
Payload encapsulation: RFC 2364 (PPPoA), RFC 2516 (PPPoE), RFC 1483 Routed and Bridge and RFC 1577(IPoA)

Wireless
Standard IEEE802.11g and IEEE802.11b
DSSS(Direct Sequence Spread Spectrum)
Modulation: QPSK / BPSK / CCK and OFDM
RF Frequency/ Operating Channel:2.400 GHz ~2.4835GHz /13 (Europe)
Data Rate (with automatic adaptation): 802.11g: Up to 54Mbps (with Automatic Fall-Back)
Intersil's Nitro Technology [higher overall performance in the real world environment]
Coverage Area: [Outdoor <100M / Indoor <30M]
2 X 5Dbi external detachable Antennas (reverse SMA)
Wi-Fi Protected Access (WPA) and WEP 64/128

Firewall and Security
Rich packet filter , Content filter, Mac Filtering, URL blocking and Keywords Filtering
DoS, Intrusion Detection, Stateful Packet Inspection, System security Log and real time attack alert
NAT, PAP, CHAP

VPN
PPTP Client/Server embedded [Key Length:40 or 128 bit / Mode: Stateful, Stateless]
IPSec embedded (AH, ESP, IKE) [Authentication: MD5, SH1 / Encryption: DES, 3DES, AES]
With built-in DES/3DES accelerator [up to 3.5Mbps], the router enhances the IPSec VPN performance significantly.
VPN Pass-Through

Management
Easy Web GUI (also remote), Telnet (also remote), Hyperterminal and SNMP [v1,v2 & v3] for configuration
Firmware upgrade from local (Web, Telnet, PS2 port) or remote site (Web, Telnet)
SysLog and Recovery disaster (PS2 port)

Network Protocols
RIP1, RIP2, STATIC ROUTING,IP, ICMP, TCP, UDP, IGMP
Virtual Server, Universal Plug-and-Play(UPnP) & DMZ
DHCP Server, Client & Relay / DNS Relay / POP3(check account e-mail)

Advanced Characteristics
Dynamic DNS (Dyndns, Zoneedit, Orgdns,Dhs, Dyns, Minidns, No-ip)
IP Throttling: [Using IP Throttling, bandwidth limits can be enforced on any system within your LAN, or even on a particular application]
Quality of Service:[The Prioritization functions allow you to specify which packets have priority and should not be delayed, and/or which packets have low priority and should be moved to the end of upload queues.]

Physical and Environmental
Power Consumation: (12V ± 5%, 1A)
Dimensions/ Weight: 210mm*145mm*32mm / 350g
Temperature Operating:[0°C to 40°C], Storage:[-20°C to 65°C], Humidity: 5-95% (without condensing)

Package contents
I-Fly Wireless Router ADSL with CD-ROM containing the online manual (English, French and Italian), firmware and SNMP software
Quick start guide (English, French, Italian, German and Spanish)
RJ-11 ADSL/telephone cable, CAT-5 LAN cable, RS232(DB9)-PS2 cable and AC-DC power adapter (12V, 1A)

sembra interessante:oink:

Ilverogatsu
11-07-2004, 17:08
Mi sono accorto solo ora della discussione in rilievo e mi scuso x aver aperto un'altra (a questo punto inutile) nel forum.
Ho letto diverse pagine, ma mi sono rimasti ancora dei dubbi, dati principalmente dal fatto che nn voglio spendere tanto, anzi...
Riporto sotto il testo della discussione che avevo aperto:

Al momento ho un modem speedtouch, ma avendo 2 pc in casa e + di una persona a cui magari serve internet contemporaneamente, ho preso in considerazione l'acquisto di un router ethernet.

Il fatto è che nn intendo svenarmi e sinceramente di router nn è che ci capisca molto, quindi nn saprei neppure che funzioni deve avere e cosa guardare quindi per fare un buon acquisto.
tra () mi serve un router che nn rompa ad emule.

grazie x qualsiasi consiglio possiate darmi ;)

tarun
11-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Mi sono accorto solo ora della discussione in rilievo e mi scuso x aver aperto un'altra (a questo punto inutile) nel forum.
Ho letto diverse pagine, ma mi sono rimasti ancora dei dubbi, dati principalmente dal fatto che nn voglio spendere tanto, anzi...
Riporto sotto il testo della discussione che avevo aperto:

Al momento ho un modem speedtouch, ma avendo 2 pc in casa e + di una persona a cui magari serve internet contemporaneamente, ho preso in considerazione l'acquisto di un router ethernet.

Il fatto è che nn intendo svenarmi e sinceramente di router nn è che ci capisca molto, quindi nn saprei neppure che funzioni deve avere e cosa guardare quindi per fare un buon acquisto.
tra () mi serve un router che nn rompa ad emule.

grazie x qualsiasi consiglio possiate darmi ;)
dipende da quanto vuoi spendere e che funzioni ti servono.
Ti conviene informarti cosa vuoi o vorresti fare poi potrebbe anche andare bene un economico trust .
C'erto che se non hai le idee chiare ti consiglio pi prendere uno dei tanti modelli SOHO di punta ......spendi di piu ma ci sono meno rischi che poi tu le debba cambiare perche non supporta quello o quell'altro.
consigliati:
netgear dg834 (no 814!!)
atlantis a02-ra3
Vigor 2600
Di questi esistono le versioni wireless ma costano di piu
Ovviamente quelli che potrebbero soddisfare le tue necessita sono veramente tanti ma non tutti.

Ilverogatsu
11-07-2004, 18:24
Dunque...
Tra i 50 e i 90 euro.
Del firewall hw nn m'interessa molto.
Non wirless, ma ethernet.
Lo devo sotituire allo speetouch dato in commodato dell'Alice e al momento uso il pppoa.

Ci devo usare tranquillamente i programmi p2p, con occhi attento ad emule.
Che nn dia problemi con linux.

Questi sono i punti saldi, ciò che realmente mi *serve*, il resto sarebbe surplus.

tarun
11-07-2004, 19:17
Dai un'occhiata qui sul forum (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=596701)

Ilverogatsu
11-07-2004, 19:51
Sì, l'avevo visto, ma qualcuno qui sul forum diceva che nn si trovava + a quel prezzo ma a molto di +.... ora guardo in giro.
Se caso, visto che lunedì pensavo di fare un giretto x negozi, alternative al suddetto?

tarun
11-07-2004, 22:43
Sì, l'avevo visto, ma qualcuno qui sul forum diceva che nn si trovava + a quel prezzo ma a molto di +.... ora guardo in giro.
Se caso, visto che lunedì pensavo di fare un giretto x negozi, alternative al suddetto?
l'atlantis ra2+ si trova sui 90€
e il ra3+ a 140€ che e tutta un'altra cosa!!!!

Ilverogatsu
12-07-2004, 19:06
Oggi ho visto il D-link 504T a 72-74€
Ho dato un occhiata ai commenti sul forum ma nn è che ne sia riuscito a dedurre molto....
Mi è parso di capire che nn è proprio semplicissima la configurazione... voi che mi dite?

alexmere
13-07-2004, 08:03
Ho dato un occhiata ai commenti sul forum ma nn è che ne sia riuscito a dedurre molto....
Mi è parso di capire che nn è proprio semplicissima la configurazione... voi che mi dite?
Dove l'hai visto??? Da Media World lo vendono a 139 €, ma credo che ci sia qualcosa che non va, cosa troppo...
Io ho un D-Link DSL-604+, che è un router ADSL wireless. Non è proprio la stessa cosa, ma penso che in linea di principio ci assomigli. È stabile, abbastanza configurabile e funziona con tutti i programmi P2P e instant messaging che ho provato senza fare niente (WinMX, Emule, Kazaa, ICQ, Messenger). Inoltre ha un firewall semplice, che per un utente casalingo penso sia sufficiente.

tarun
13-07-2004, 08:31
Originariamente inviato da alexmere
Dove l'hai visto??? Da Media World lo vendono a 139 €, ma credo che ci sia qualcosa che non va, cosa troppo...
Io ho un D-Link DSL-604+, che è un router ADSL wireless. Non è proprio la stessa cosa, ma penso che in linea di principio ci assomigli. È stabile, abbastanza configurabile e funziona con tutti i programmi P2P e instant messaging che ho provato senza fare niente (WinMX, Emule, Kazaa, ICQ, Messenger). Inoltre ha un firewall semplice, che per un utente casalingo penso sia sufficiente.
Mi suona strano che senza doverlo configurare funzioni con tutti i programmi P2p!!
Sicuro che la dmz non sia attiva di default oppure che tu lo stia usando come semplice accesspoint con un singolo pc connesso?
Fammi una prova ...metti emule o winmx contemporaneamente su due diverse macchine della rete (e su porte diverse .ovvio) e dimmi se hai Id alto (o comunque nessuna limitazione).
La cosa mi interessa

alexmere
13-07-2004, 08:36
Mi suona strano che senza doverlo configurare funzioni con tutti i programmi P2p!!
Sicuro che la dmz non sia attiva di default oppure che tu lo stia usando come semplice accesspoint con un singolo pc connesso?
Fammi una prova ...metti emule o winmx contemporaneamente su due diverse macchine della rete (e su porte diverse .ovvio) e dimmi se hai Id alto (o comunque nessuna limitazione).
La cosa mi interessa
La DMZ è disattiva di default, comunque hai ragione parlavo di un PC solo. Faccio 'sta prova allora: metto WinMx in azione su due PC e vedo che succede. PS: come faccio a dire a WinMX di usare una porta diversa? Di default sceglie la 6699, ma non la imposto.

Ilverogatsu
13-07-2004, 08:50
Il router l'ho visto da Saturn (un negozio nel genere di mediaworld).
... quasi quasi mi butto su questo...
'zie;)

fraloso
13-07-2004, 17:52
come faccio a dire a WinMX di usare una porta diversa? Di default sceglie la 6699, ma non la imposto.

apri winmx + settings (in alto) + Incoming Tcp connections per la porta tcp e in/out udp Packets per la porta udp

ciao alex...fammi sapere per il routerino come vanno avanti le cose
;)

Correx
15-07-2004, 17:13

se vuoi qualche spiegazione chiedi pure ;)
io mi trovo benissimo :)
(alice)

alexmere
15-07-2004, 19:51
La cosa mi interessa
Allora... PC1 ha WinMX configurato di default: porta 6699 per incoming TCP/IP e porta 6257 per in/out UDP e da qui scarico regolarmente senza problemi.
Poi ho messo in PC2 WinMX con Incoming TCP/IP la porta 6600 (come il nokia :sbav: ) e in/out UDP la porta 6243, entrambe scelte a caso. Per il momento da PC2 vedo i risultati delle ricerche, ma non scarico una mazza.... :what:

Commenti?

alexmere
15-07-2004, 20:25
Funziona :winner: ! Scarico in contemporanea da entrambi i PC con porte diverse :sborone: .

Cico the SSJ
16-07-2004, 14:32
Mi è arrivato ieri l'ra3+ e non ho riscontrato alcun problema al momento. Si è allineato subito (pppoa) e non sembra avere problemi col firewall (ma questo devo ancora testarlo un bel po) sembra quindi che nn ci siano piu i problemi che lamentava qualche tempo fa non mi ricordo chi qui sul forum :D.
se vi interessa l ho preso da epto a 126€, nn male :)

gia che ci sono ne approfitto x una domanda. Se imposta la dmz su un pc, poi posso assegnare delle porte, ad esempio x emule, ad un altro pc? o la dmz ha privilegio su tutto ?