PDA

View Full Version : eMule e router (Netgear DG814) che si impalla!

Pagine : 1 2 3 [4] 5

pindanna
22-01-2004, 16:20
Originariamente inviato da glorfindel
Mitico!!! da oggi sarai utilizzato come "precedente" da tutti i possessori del nostro router. Ho già spedito una mail :D

Speriamo bene...

Ciaooo

grande!!!!
a me hanno già risposto positivamente con la sostituzione per il modello DG834
:eek: :sofico:

glorfindel
22-01-2004, 16:28
Originariamente inviato da pindanna
grande!!!!
a me hanno già risposto positivamente con la sostituzione per il modello DG834
:eek: :sofico:

Mi hanno richiesto i dati per la sostituzione (1 ora dopo l'invio della mail). :D :cool:

pindanna
22-01-2004, 16:30
Mi hanno richiesto i dati per la sostituzione (1 ora dopo l'invio della mail). :D :cool:

già ;)
ma quindi come funziona?
se ho capito bene ci manderanno prima il DG834 e poi noi dovremo provvedere alla spedizione del DG814, giusto?
:)

glorfindel
22-01-2004, 16:33
già ;)
ma quindi come funziona?
se ho capito bene ci manderanno prima il DG834 e poi noi dovremo provvedere alla spedizione del DG814, giusto?

Non ne ho idea, ma pare di sì. Il fatto che non abbiano posto obiezioni di alcun tipo fa sperare bene.

pindanna
22-01-2004, 16:42
Non ne ho idea, ma pare di sì. Il fatto che non abbiano posto obiezioni di alcun tipo fa sperare bene.

ma questo DG834 com'è?
funziona bene oppure risolve dei problemi e poi va a finire che ne ha altri? :D

hai visto qualche recensione?

Sdruso
22-01-2004, 18:24
allora il DG834 è uguale al DG814 esteticamente, solo che ha molta più RAM e quindi non risente della congestione delle tabelle NAT...insomma non si impalla con il P2P!!!

Ha anche la funzionalità firewall in più; io l'ho installato da 24 ore e sono a 45k di media di download con Emule, quindi lo sto stressando bene e per ora regge benissimo.

Il DG834 mi è arrivato da un centro Netgear che si trova a Como in 3 giorni lavorativi, hai poi 20 giorni per spedire indietro il tuo (con il numero RMA che ti hanno spedito via mail) o ti viene addebitato il costo del DG834.

Alla fine penso che si sono resi conto che gli conveniva procedere per la sostituzione!!
Per ora il DG834 non ha dato nessun problema, anzi per ora sono mlto soddisfatto, finalmente dopo 1 anno!!!!!!!

[KabOOm]
22-01-2004, 18:24
Inviata poco fa, vediamo domani cosa mi dicono :)

[KabOOm]
22-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da Sdruso

ho 20 giorni per spedire il vecchio prodotto!

Vogliono l'intera confezione con tutto quello che vi era all'interno?
Cavi, cavetti, cavilli ecc...?

La spedizione e' a carico nostro immagino...

sunvit
22-01-2004, 19:56
già ;)
ma quindi come funziona?

Io ho già fatto...in pratica dopo che ti arriva, mandi all'indirizzo che trovi dentro il pacchetto, senza dimenticare di mettere all'esterno il numero di RMA.

sunvit
22-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da [KabOOm]

Si si vogliono tutto...anche se io ho tenuto il cavo di rete...potrebbe servire...
Si certo la spedizione è a nostro carico ma costa poco (Io ho fatto un pacco e spedito per posta celere..costo 6?.

sunvit
22-01-2004, 19:58
allora il DG834 è uguale al DG814 esteticamente, solo che ha molta più RAM e quindi non risente della congestione delle tabelle NAT...insomma non si impalla con il P2P!!!

Ha anche la funzionalità firewall in più; io l'ho installato da 24 ore e sono a 45k di media di download con Emule, quindi lo sto stressando bene e per ora regge benissimo.

Il DG834 mi è arrivato da un centro Netgear che si trova a Como in 3 giorni lavorativi, hai poi 20 giorni per spedire indietro il tuo (con il numero RMA che ti hanno spedito via mail) o ti viene addebitato il costo del DG834.

Per ora il DG834 non ha dato nessun problema, anzi per ora sono mlto soddisfatto, finalmente dopo 1 anno!!!!!!!

Aggiungo inoltre che ha il menù in italiano!

Che parametri hai messo nel mulo?Quelli miei?

sunvit
22-01-2004, 20:03
Dimenticavo...ricordatevi di aggiornare il firmware...quello che c'è nel router che vi arriva è vecchio!!!
Ciao!

Gekker
22-01-2004, 20:08
Alla fine penso che si sono resi conto che gli conveniva procedere per la sostituzione!!
ma già avevi fatto altre sostituzioni in passato?
io l'ho già sostituito a settembre perchè s'era corrotta la ROM.
Ho telefonato la Netgear e dopo 5 giorni m'è arrivato un DG814IT nuovo!:eek:
il fatto è che non so se me lo sotituiscono di nuovo.
tu confermi? hai già sostituito una volta?

sunvit
22-01-2004, 20:20
Originariamente inviato da Gekker
ma già avevi fatto altre sostituzioni in passato?
io l'ho già sostituito a settembre perchè s'era corrotta la ROM.
Ho telefonato la Netgear e dopo 5 giorni m'è arrivato un DG814IT nuovo!:eek:
il fatto è che non so se me lo sotituiscono di nuovo.
tu confermi? hai già sostituito una volta?

Confermo io avevo già cambiato il mio DM602 e lo hanno ricambiato di nuovo ma stavolta dopo le mie numerose lamentele con un DG834

Gekker
22-01-2004, 23:25
Originariamente inviato da sunvit
Confermo io avevo già cambiato il mio DM602 e lo hanno ricambiato di nuovo ma stavolta dopo le mie numerose lamentele con un DG834
scusa ma non riesco a capire....:confused:
t'hanno cambiato un MODEM ROUTER ADSL con un ROUTER MODEM ADSL con SWICHT integrato?
scusa ma non ti dovevano dare lo stesso prodotto?
a sto punto mi compro un DM602 che costa 100euro e me lo faccio cambiare con un DG834.. mi sembra il massimo!:cool:
ragazzi scusate.. ma mi dovete spiegare sto fatto:confused:

Sdruso
22-01-2004, 23:39

si, se prendi il pacco "3" delle poste italiane, paghi 7 euro ma hai garanzia che ti arriva in 3 gg lavorativi.
Bah quasi quasi ci facciamo un giretto a Como un sabato e glielo portiamo a mano, che ne dici :D :D

Per il contenuto della conf non lo so, vorrei telefonare per chidere, non si sa mai, però sul sito delle pagine bianche o gialle la società non si trova, mi sa che devo guardare l'elenco telefonico cartaceo

Sdruso
22-01-2004, 23:45
ciao Sunvit si ho messo i tuoi parametri, anzi visto che in LAN ho altri 2 PC che navigano, ho messo 20 connessioni ogni 20 sec al posto delle 35.

Per il resto...sai che bello quando entri in casa, guardi i led del router, e ti accorgi che non sono bloccati??? :D :D :D

Per la cronaca io tempo fa ho mandato una mail lamentando problemi col P2P e il mitico Olivier Persechino (che immagino conoscerete anche voi :D ) mi consigliò di aspettare la release 4.9, che avrebbe risolto i probs.
facendo leva sul fatto che dopo mesi di attesa, la 4.9 fa anche + schifo delle precedenti, gli ho scritto di nuovo e lui mi ha proposto il DG834 in cambio, tutto qui.

Sdruso
22-01-2004, 23:49
Dimenticavo...ricordatevi di aggiornare il firmware...quello che c'è nel router che vi arriva è vecchio!!!
Ciao!

mh si ho letto, però dopo i patimenti col DG814 ho paura :sofico:

tu che dici? ci sono notevoli miglioramenti? si vabbè, a parte quelli che scrivno loro nelle caratteristiche del firmware, di persona hai notato qualche cosa di interessante?

pindanna
22-01-2004, 23:50
... e il mitico Olivier Persechino (che immagino conoscerete anche voi :D )

:D
:sofico:
:p

[KabOOm]
23-01-2004, 06:32
Bah quasi quasi ci facciamo un giretto a Como un sabato e glielo portiamo a mano, che ne dici :D :D

OT (sorry):
Potrebbe essere un idea :D ma temo che serva la procedura postale in ogni caso per l'RMA.

Piuttosto... appena finisco il corso ci mettiamo d'accordo per il disco da 20GB... l'hai ancora vero?

Sdruso
23-01-2004, 07:49
OT (sorry):
Potrebbe essere un idea :D ma temo che serva la procedura postale in ogni caso per l'RMA.

Piuttosto... appena finisco il corso ci mettiamo d'accordo per il disco da 20GB... l'hai ancora vero?

ceeerto che cell'ho ancora, è lì che ti aspetta! :D

appena trovo il numero di tel. del negozio a Como chiedo e poi ti faccio sapere se vogliono la consegna a mezzo posta.

Per ora quindi in quanti siamo ad avere ottenuto il cambio 814 -> 834 (NON ad averlo chiesto eh)?
IO
Pindanna
Glorfindel
Sunvit

glorfindel
23-01-2004, 09:52
per ora quindi in quanti siamo ad avere ottenuto il cambio 814 -> 834 (NON ad averlo chiesto eh)?
IO
Pindanna
Glorfindel
Sunvit

Ho il numero di RMA (da stamattina), ma non ho ancora ricevuto l'834 e non mi hanno specificato il modello che mi arriverà a casa...
Ma sono fiducioso, ormai sanno che è un difetto di quel router.

Sul forum francese ho letto bene dell'834, ho anche un file doc con le impostazioni per il mulo!

Kriz
23-01-2004, 09:56
anche io ho inviato l'email, speriamo che mi rispondano presto e, sopratutto, che mi diano buone notizie!!! :sofico: :oink:

Dina Mutan
23-01-2004, 09:58
fatemi capire una cosa: se io oggi volessi acquistare un prodotto netgear nuovo al negozio, acquisterei un router bacato o no?

Kriz
23-01-2004, 10:04
assolutamente no. Se prendi il 834 sei a posto, anzi, è un OTTIMO prodotto ;)

Dina Mutan
23-01-2004, 10:07
Originariamente inviato da Kriz
assolutamente no. Se prendi il 834 sei a posto, anzi, è un OTTIMO prodotto ;)
effettivamente son stato impreciso nello scrivere, intendevo sempre il modello DG814 :)

Sdruso
23-01-2004, 10:16
Ho il numero di RMA (da stamattina), ma non ho ancora ricevuto l'834 e non mi hanno specificato il modello che mi arriverà a casa...
Ma sono fiducioso, ormai sanno che è un difetto di quel router.

Sul forum francese ho letto bene dell'834, ho anche un file doc con le impostazioni per il mulo!

se hai l'RMA vuol dire che il pacco è partito!
di solito in risposta alla mail ti dicono anche con cosa te lo sostituiscono, a me è successo così!

Piuttosto, mi mandi il file .doc in questione? :D

glorfindel
23-01-2004, 10:46
di solito in risposta alla mail ti dicono anche con cosa te lo sostituiscono, a me è successo così!

Il file l'ho visto adesso: dovevo ancora installare word dall'ultimo format :D
E' una discreta vaccata, spiega come aprire le porte TCP e UDp e mette le impostazioni di velocità massima e connessioni del mulo.
Fonti massime 600
Connessioni massime 600
limite download 64 kb/s (linea 512/128)
limite upload 16 k/s
Infine apre le porte tcp 9501 udp 9502 kademlia 9503
Nulla di interessante...

:cool:

Dina Mutan
23-01-2004, 10:57
Originariamente inviato da Dina Mutan
effettivamente son stato impreciso nello scrivere, intendevo sempre il modello DG814 :)

piergae
23-01-2004, 12:43
io ho proprio chiesto in sostituzione il modello dg834...
oggi dovrebbe arrivarmi conferma...speriamo bene :)

Gekker
23-01-2004, 15:36
allora ragazzi quali sono le migliori impostazioni per far funzionare il mulo?:)

glorfindel
23-01-2004, 16:33
allora ragazzi quali sono le migliori impostazioni per far funzionare il mulo?:)

START--->pannello di controllo---->installazione applicazioni---->
aggiungi rimuovi----> clicca su eMule e sei sicuro che funziona bene :D

:p Scherzo ovviamente, ma 1) non mi è ancora arrivato il nuovo, 2) non ho trovato nulla su come configurarlo al meglio.

Ho trovato invece una serie di bug del nuovo router, ma preferisco testarlo di persona o avere pareri di utilizzatori un po' più seri di quelli che usano il termine k/o (kilo ottetti....).
Vive la France ;)

[KabOOm]
23-01-2004, 17:58

In mail non mi hanno detto con cosa me lo cambiano...
In ogni caso ho appena inviato i dati per avere RMA che oramai penso arriveranno Lun.

Sdruso
23-01-2004, 19:28
ripeto: a me il sig Olivier mi ha proposto un cambio col DG834, ho inviato i miei dati e mi ha dato in risposta il numero di RMA.

Penso che te lo cambieranno anche a te con modello nuovo, non ha senso ormai darti un altro 814 IMHO :sperem:

[KabOOm]
23-01-2004, 20:14
ripeto: a me il sig Olivier mi ha proposto un cambio col DG834, ho inviato i miei dati e mi ha dato in risposta il numero di RMA.

Penso che te lo cambieranno anche a te con modello nuovo, non ha senso ormai darti un altro 814 IMHO :sperem:

Bah domani quasi quasi rimando la mail e gli chiedo se la sostituzione ha senso farla con lo stesso prodotto visto che oramai e' noto che ha cmq problemi (usero' un tono molto pacato)... :)

sunvit
24-01-2004, 00:10
Bah domani quasi quasi rimando la mail e gli chiedo se la sostituzione ha senso farla con lo stesso prodotto visto che oramai e' noto che ha cmq problemi (usero' un tono molto pacato)... :)

Io forse sono uno dei primi che ha avuto la fortuna di avere il router (avevo un DM602 lo ripeto!!!) e ti assicuro che non ho avuto per niente i toni pacati infatti mandavo (davvero) una mail al giono ad Oliver di minacce legali...Il risultato adesso è che da un mese ho un ottimo DG834!!!
Ciao!!!

Sdruso
24-01-2004, 11:08
aggiungo un particolare: dopo che mi è arrivata la proposta di sostituzione, io ho mandato i miei dati e poi è arrivata un'altra mail con il numero di RMA.
Per chiedere spiegazioni si come procedere all'invio del 814 ho chiamato il supporto Netgear al numero della hotline che trovate su netgear.it e mi ha risopsto proprio lui, Olivier :D
E' stato veramente gentile, quindi magari puoi telefonare direttamente a lui per chiedere con cosa lo sostituiscono (tieni a mente il numero di chiamata che c'è nel subject della mail), il sabato il call center è aperto

Gekker
24-01-2004, 11:13
Io forse sono uno dei primi che ha avuto la fortuna di avere il router (avevo un DM602 lo ripeto!!!) e ti assicuro che non ho avuto per niente i toni pacati infatti mandavo (davvero) una mail al giono ad Oliver di minacce legali...Il risultato adesso è che da un mese ho un ottimo DG834!!!
Ciao!!!
ancora non riesco a capire..:confused: :confused: :confused:
come hanno fatto a cambiarti un ROUTER-MODEM ADSL con uno con SWICHT integrato ( DG834 ) che costa il 50% in più?:confused: :confused: :confused:

[KabOOm]
24-01-2004, 11:20
come hanno fatto a cambiarti un ROUTER-MODEM ADSL con uno con SWICHT integrato ( DG834 ) che costa il 50% in più?:confused: :confused: :confused:

Guarda che il DG814 ha uno switch integrato 10/100...

L'834 guardando i dati tecnici e' identico, ha la funzionalita' di firewall in piu' e basta per il resto, ha le stesse caratteristiche del DG814 a parte la quantita' di ram onboard :)

[KabOOm]
24-01-2004, 11:21
aggiungo un particolare: dopo che mi è arrivata la proposta di sostituzione, io ho mandato i miei dati e poi è arrivata un'altra mail con il numero di RMA.
Per chiedere spiegazioni si come procedere all'invio del 814 ho chiamato il supporto Netgear al numero della hotline che trovate su netgear.it e mi ha risopsto proprio lui, Olivier :D
E' stato veramente gentile, quindi magari puoi telefonare direttamente a lui per chiedere con cosa lo sostituiscono (tieni a mente il numero di chiamata che c'è nel subject della mail), il sabato il call center è aperto

Ho mandato la mail proprio stamane per chiedere quanto sopra prima di leggere questo post... vediamo che mi dicono :)

sunvit
24-01-2004, 11:44

Intanto l'hanno fatto...forse si sono scocciati a leggere le mie mail quotidiane!!!:)

Gekker
25-01-2004, 02:08
Intanto l'hanno fatto...forse si sono scocciati a leggere le mie mail quotidiane!!!:)
mah... sarà...
in ogni caso meglio per te che ora hai un DG834
Ciaooooo
Gekker:D

StarBlaze
26-01-2004, 13:10
Oggi su suggerimento di chi dice di mandare una mail al supporto NETGEAR per farsi cambiare il router DG814 ho avuto questa risposta:

-- Mia mail inviata la settimana scorsa --
Salve...

Sono uno "sfortunato" utente del DG814 che usa emule e vorrei farvi una semplice domanda è vero che state sostituendo i DG814 con un modello DG834 (a patto che sia ancora in garanzia il DG814)?

Se è vera questa notizia si potrebbe fare questo cambio a patto di rispedirmi, previa vostro ricevimento RMA, del DG814?

Se mi confermate la notizia suddetta nella prossima e-mail vi mando i miei dati a cui spedire il nuovo router.

Grazie e Cordiali Saluti
<lettera firmata>

-- La risposta che ho avuto dal supporto --

Signore e Signori
Vostra domanda sara tratta da Olivier

(Ma chi è??? Un artista che si deve esibire??? va beh...)

Buongiorno,

Attenzione se vostro router funziona correttamente senza emula, non posso cambiarvelo, se non funziona, allora io possono cambiarvelo.

Cordiali saluti,

Olivier
netgear technical Support
02 38591018

vi ringraziamo della vostra fiducia e speriamo di avere risposto nei migliori modi, non esiti a contattarci per più ampie spiegazioni

Ok... in pratica dice che se il router, in questione, funziona senza emule non può sostituirlo... Ora mi chiedo come avete fatto a farvelo sostituire? :confused:

Cioè se uno dice una "bugia" non lo controllano? Col rischio di vedersi addebbitati il costo di un nuovo router... :(

Sdruso
26-01-2004, 13:37
boooh! :confused:

allora tanto per cambiare nn ho sottomano la mail che ho inviato alla Netgear.
Come ho già detto io ho scritto lamentandomi dei problemi con il P2P (non com il mulo in particolare) e loro mi avevano risposto di attendere il firm 4.9. Visto che dopo l'aggiornamento a questa versione i problemi non sono stati superati, ma anzi perdevo la portante ogni 10 minuti, capisci anche tu che il problema era diventato più "importante".

Prova a riscrivergliela (cambia magari account :) ) dicendo che sei bloccato e non puoi lavorare, magari dando un senso più professionale (senza offesa, è solo un consiglio!)

StarBlaze
26-01-2004, 14:11
boooh! :confused:

allora tanto per cambiare nn ho sottomano la mail che ho inviato alla Netgear.
Come ho già detto io ho scritto lamentandomi dei problemi con il P2P (non com il mulo in particolare) e loro mi avevano risposto di attendere il firm 4.9. Visto che dopo l'aggiornamento a questa versione i problemi non sono stati superati, ma anzi perdevo la portante ogni 10 minuti, capisci anche tu che il problema era diventato più "importante".

Il che è sempre lo stesso... somiglia tanto ad un cane che si morde la coda... :(
Cioè vorrei capirci qualcosa... per loro la 4.9 ha risolto il problema?
Non sanno che facendo l'aggiornamento di firmware si ottiene il risultato che lamenti tu (dalla 4.7 in poi...)?
Potrebbero benissimo dire... se le va bene con la 4.6 perchè non ritorna a questa versione di firmware???

Quello che voglio dire... è che se sono molti utenti italiani a lamentarsi del problema... non ne dovrebbero essere gia' conoscenza?

Prova a riscrivergliela (cambia magari account :) ) dicendo che sei bloccato e non puoi lavorare, magari dando un senso più professionale (senza offesa, è solo un consiglio!)

Beh... l'ho impostata cosi... perchè pensavo che li stessero sostituendo di serie... non che uno si dovesse inventare dei "sotterfugi" tutto qui.

Gekker
26-01-2004, 15:13
Originariamente inviato da StarBlaze Beh... l'ho impostata cosi... perchè pensavo che li stessero sostituendo di serie... non che uno si dovesse inventare dei "sotterfugi" tutto qui.

scusa,
ma a te il router dà problemi?
tieniti il DG814 che ha 5 ANNI di garanzia!
invece il DG834 ne ha 2!!!!
ma se ti funziona bene che ti dovevano rispondere????
li cambiano tutti così chiudono barracca e i prodotti dichiarati "NoN funzionanti" li buttano????
io mi tengo il DG814, già me l'hanno cambiato una volta,
basta telefonare e si prendono un indirizzo dove spedire il nuovo ruoter. Ora funziona bene.. mi dissero al telefono di utilizzare il firmware v.4.6 e di non cambiarlo finoo all'uscita del v.4.9.
Ho lasciato sempre quello e il router funziona bene.
Appena s'impalla per qualche stronzata, li chiamo e mi faccio sepdire un DG834.
Per il momento mi tengo questo visto che sono coperto da 5anni di garanzia.
Ciaooooooo

StarBlaze
26-01-2004, 17:14
<...>
li cambiano tutti così chiudono barracca e i prodotti dichiarati "NoN funzionanti" li buttano????
<...>

No... assolutamente... ma se torna in fabbrica... lo smontano e riutilizzano i pezzi per costruirci nuovi router e li rivendono...

<...>
io mi tengo il DG814, già me l'hanno cambiato una volta,
basta telefonare e si prendono un indirizzo dove spedire il nuovo ruoter. Ora funziona bene.. mi dissero al telefono di utilizzare il firmware v.4.6 e di non cambiarlo finoo all'uscita del v.4.9.
Ho lasciato sempre quello e il router funziona bene.
Appena s'impalla per qualche stronzata, li chiamo e mi faccio sepdire un DG834.
Per il momento mi tengo questo visto che sono coperto da 5anni di garanzia.
<...>

Sono d'accordo con te... ma alla fine ho acquistato un prodotto che funziona a tratti!!!! Ma dico ti rendi conto che dovevo aspettare 20 o 30 minuti (firmware v4.6) prima che si connettesse in PPPoE??? e che dalla 4.7 alla 4.9 la situazione e degradata a tal punto che perdeva la portante ogni 10 minuti!!!
Ma che razza di router è uno che fa queste cose? Una fregatura?

E qui non si parla di EMULE... indipendetemente il DG814IT ha un firmware bacato e un comprovata incompatibilità coi maggiori ISP italiani.

Saluti... :)

[KabOOm]
26-01-2004, 18:26
A me hanno risposto cosi'...

Thank you for contacting the NETGEAR Support Center. We strive to provide the best possible customer service and would appreciate your feedback regarding your recent experience with our Support Center.

--------------------------------------------------------------------
Your last case:

Case No: xxxxxxx

Problem: DG814 - Disconection to Internet, problem of ISP.

Ma non mi hanno detto con cosa me lo cambiano...
Se mi fanno avere l'834 bene altrimenti pace...

Sdruso
26-01-2004, 22:19
ma come mai hanno risp in inglese?
hai usaro l'indirizzo messo su www.netgear.it o il loro sul sito .com?

Sdruso
26-01-2004, 22:44
ecco qui per tutti quelli che me lo hano chiesto via pvt, per non fare torti posto qui il testo della mail che ho mandato alla netgear Italia cioè qui itsupport@esupport.netgear.com

Salve,

ho il modello nel subject da dicembre 2002; il router ha da sempre i ben
noti problemi con i programmi P2P che ne causano il blocco dopo poche ore di
utilizzo.
Ho già scritto all'assistenza ma ho ricevuto solo mail in cui mi si diceva
di attendere l'arrivo del nuovo firmware 4.9.
Bene, ho installato il nuovo firmware ma la situazione non è per nulla
cambiata.
Anzi, ora perdo la connessione ogni 10-15 minuti, rendendo di fatto il
router inutilizzabile, non riesco neppure a navigare.
Chiedo una soluzione decente, ormai la situazione è insostenibile e non
voglio vedermi costretto a comprare un modello di un'altra marca.
Il DG814 l'ho pagato ben 200 euro ma non ha MAI fatto bene il suo dovere e
tra le altre cose sono ancora in garanzia!

Sperando in una risposta celere, porgo distinti saluti

fatene buon uso e buona fortuna :)

Kriz
26-01-2004, 23:12
A me prima hanno inviato la risposta che ha ricevuto KaBoom, poi ad una mia richiesta mi hanno dato il numero di RMA, adesso devo solo aspettare o devo fare qualcos'altro?

[KabOOm]
27-01-2004, 06:23
A me prima hanno inviato la risposta che ha ricevuto KaBoom, poi ad una mia richiesta mi hanno dato il numero di RMA, adesso devo solo aspettare o devo fare qualcos'altro?

Esatto, ho ricevuto due email...
Credo che quella in inglese sia legata al fatto che avevo registrato sul sito netgear il router, percui presumo che nel momento che ho chiesto un RMA un processo autoamtico e' partito con quella email...

ibanez
28-01-2004, 22:21
Dopo quanti giorni dalla mail con scritto il numero RMA vi è arrivato a casa il DG834?

pindanna
28-01-2004, 22:30
Originariamente inviato da ibanez
Dopo quanti giorni dalla mail con scritto il numero RMA vi è arrivato a casa il DG834?

io ho ricevuto l'RMA venerdi scorso (23 gennaio)...ma non mi è arrivato ancora nulla..
:rolleyes:

Sdruso
29-01-2004, 08:31
a me tre giorni dopo!
però abito a 25 KM da dove è partito il pacco ocn il nuovo DG834, magari è solo una questione di tempi di posta!

[KabOOm]
29-01-2004, 08:39
26/01...

Attualmente non e' arrivato ancora nulla :)

pindanna
29-01-2004, 17:27
mi è arrivato stamattina :)

più tardi lo configuro e vi faccio sapere ;)

Gekker
29-01-2004, 19:08
ragazzi s'è bloccato il router! :cry:
ho telefonato e m'hanno dato l'RMA.
Hanno detto che al 99% arriva un DG834IT come sempre dall'Olanda..:)
DG814 non ne spediscono +!
Ciaooooo
Gekker

glorfindel
29-01-2004, 19:15
mi è arrivato stamattina :)

più tardi lo configuro e vi faccio sapere ;)

A me ancora nulla. Ho l'RMA da venerdì. MA l'olanda è più vicina a Padova o Napoli??
:muro:

Attendo fiducioso.

Intanto il mio mulo va da 4 giorni con 0 riconnessioni e una media di download di 27 k....

pindanna
29-01-2004, 22:51
dunque dunque...

il router è francese! :eek:

la confezione è tutta scritta in francese e poi all'interno è presente il filtro adsl..però è tutto strano..presumo in Francia l'attacco è diverso? boh...

comunque il router fisicamente presenta alcune differenze con il modello 814:
1) non è presente il tasto d'accensione...
2) sul retro c'è una sola porta per la linea e non 2 come nell'altro

Per la seconda porta non mi interessa, ma per il tasto d'accensione ci sono rimasto male...io avevo l'abitudine di spegnere ogni volta il router quando non lo usavo..ora invece devo lasciarlo sempre acceso a meno che non staccare ogni volta la presa dal muro.. :rolleyes:

StarBlaze
29-01-2004, 22:52
<...> MA l'Olanda è più vicina a Padova o Napoli?? <...>

Nooo... :rotfl: moolto più su... :D

P.s.: Comunque attendo anch'io il DG834... :)

Sdruso
30-01-2004, 07:59
Pindanna anche a me è arrivato quel modello, il filtro è inservibile perchè in Francia non hanno la presa tripolare come da noi!

Per il resto, hai visto che nelle opzioni del router, sezione "check" mi pare, puoi mandare online o offline l'apparecchio, nel caso avessi disabilitato l'accesso automatico alla linea: utile se vuoi sconnetterti dalla rete senza spegnere il router (staccando il filo)

Dopo 10 giorni di utilizzo: non c'è paragone tra DG814 e DG834, il secondo è meglio! Al di là delle maggiori opzioni del software, la stabilità è ottima! (che era il maggiore problema del modello precedente)

glorfindel
30-01-2004, 09:59
NON HO PAROLE!! MI E' ARRIVATO UN ALTRO DG814....

:mad: :mad:

pindanna
30-01-2004, 10:53
Pindanna anche a me è arrivato quel modello, il filtro è inservibile perchè in Francia non hanno la presa tripolare come da noi!

Per il resto, hai visto che nelle opzioni del router, sezione "check" mi pare, puoi mandare online o offline l'apparecchio, nel caso avessi disabilitato l'accesso automatico alla linea: utile se vuoi sconnetterti dalla rete senza spegnere il router (staccando il filo)

Dopo 10 giorni di utilizzo: non c'è paragone tra DG814 e DG834, il secondo è meglio! Al di là delle maggiori opzioni del software, la stabilità è ottima! (che era il maggiore problema del modello precedente)

per il filtro hai ragione...è insevibile...

non ho visto l'opzione offline che dici..ma non ho ben capito a cosa serve...
In ogni caso io volevo che fosse presente proprio un interruttore on/off di corrente per spegnerlo quando non lo si usa in modo da evitare consumi inutili...

Per le tue impressioni di utilizzo, hai ragione..non c'è paragone...anche se a livello di prestazioni l'ho utlizzato solo ieri sera quindi non mi posso esprimere...però il menu di configurazione è tutto un altro pianeta...
Ho trovato anche un'opzione per me utile e cioè quella di prendersi un IP fisso facendo fare comunque da DHCP il router..
In pratica lui tramite il MAC address della scheda di rete riconosce il PC e gli assegna sempre lo stesso IP :)

A proposito: come devo configurare il router per giocare online e per i vari Emule etc.. ? :confused:

StarBlaze
30-01-2004, 11:05
A proposito: come devo configurare il router per giocare online e per i vari Emule etc.. ? :confused:

Beh... come al solito... aprendo le porte del NAT ai programmi che devi usare.

Di preciso non so... ma ci deve essere un "qualcosa" che riguarda il NAT e un form dove puoi inserire un porta o un range di porte e ip di destinzione dei pacchetti.

Sdruso
30-01-2004, 11:29
uhm ci ho sbattuto un po la testa ma poi ci sono riuscito a configurare il NAT sul DG834 (Gohan dici che è meglio aprire un nuovo thread?)

CMq in pratica sul DG834 la tabella NAT si "sdoppia" (come è giusto che sia :D )
Il NAT classico sono le porte in entrata, mentre quelle in uscita sono quelle "filtro".

Si creano le "classi" associando una porta e il relativo protocollo, dopodichè la si aggiunge nella tabella "in entrata" (vado a memoria, abbiate pazienza)
In ogni caso trovate TUTTO sul .pdf del DG834, è molto completo.

Ginsim
31-01-2004, 15:40
devo fare un elogio alla netgear!! ho avuto un illuminato contatto telefonico..e hanno ammesso candidamente il difetto famosissimo..mi hanno proposto il cambio con il dg834. e ho deciso di dare fiducia. Posso dire che funziona molto bene in tutte le condizioni!!! Oserei consigliarlo vivamente.Hanno sbagliato un modello daccordo, ma hanno dimostrato una serietà che merita un pubblico elogio.

glorfindel
31-01-2004, 16:12
Originariamente inviato da Ginsim
devo fare un elogio alla netgear!! ho avuto un illuminato contatto telefonico..e hanno ammesso candidamente il difetto famosissimo..mi hanno proposto il cambio con il dg834. e ho deciso di dare fiducia. Posso dire che funziona molto bene in tutte le condizioni!!! Oserei consigliarlo vivamente.Hanno sbagliato un modello daccordo, ma hanno dimostrato una serietà che merita un pubblico elogio.

Concordo quasi in tutto. A me hanno mandato un altro dg814.
Ho chiesto via mail se il problema hardware era stato risolto o se c'era stato un errore. Mi ha risposto indovinate chi? Olivier.
Testo della risposta:
"Buongiorno
il suo nuovo RMA per il dg834 è xyz
Cordiali saluti"

Ora ho in casa due router e a breve mi arriverà il terzo.
Sta cosa mi fa sorridere...

rbianco
31-01-2004, 16:42
Ho ricevuto il mio RMA via email da Olivier.
Ora devo solo aspettare il pacchetto (sperando che sia un DG834) o c'è qualcos'altro che devo fare?

glorfindel
31-01-2004, 16:51
Originariamente inviato da rbianco
Ho ricevuto il mio RMA via email da Olivier.
Ora devo solo aspettare il pacchetto (sperando che sia un DG834) o c'è qualcos'altro che devo fare?

Quattro o cinque giorni ti arriva il pacco a casa!

Gekker
02-02-2004, 10:06
allora come va il DG834?

Kriz
02-02-2004, 10:25
Io ho ricevuto stamattina il pacco della Netgear, ma il numero di RMA è sbagliato e dentro c'è un router ISDN... :muro: :cry: :muro: :rolleyes:

Ho già mandato 1 mail all'amico Oliver

Sdruso
02-02-2004, 10:37
allora come va il DG834?

ottimo direi, ho fatto l'upgrade alla vesione del firmware 1.03 e va ancora meglio!!
non c'è paragone con il DG814

ho già rispedito indietro l'814

pindanna
02-02-2004, 12:18
ottimo direi, ho fatto l'upgrade alla vesione del firmware 1.03 e va ancora meglio!!
non c'è paragone con il DG814

ho già rispedito indietro l'814

anch'io confermo che non c'è paragone ;)

ho rispedito stamattina il vecchio DG814.. :O

a proposito: ma voi i cavi e filtro li avete rispediti?
Io no..ho mandato solo il router.. :oink:

Gekker
02-02-2004, 12:45
a proposito: ma voi i cavi e filtro li avete rispediti?
Io no..ho mandato solo il router.. :oink:
devi inviare il tutto altrimenti fra un mese t'arriva la fattura per il cavo di rete, quello telefonico e il filtro ADSL.
Già è successo ad un amico che oltre alla figura di m***a è andato alla posta a pagare 18euro + 1euro per il bollettino..
non so se conviene tenersi i cavi..
(poi penso che queste cose accadano solo in Italia.. che belle figure)
ciaooooo

pindanna
02-02-2004, 13:47
devi inviare il tutto altrimenti fra un mese t'arriva la fattura per il cavo di rete, quello telefonico e il filtro ADSL.
Già è successo ad un amico che oltre alla figura di m***a è andato alla posta a pagare 18euro + 1euro per il bollettino..
non so se conviene tenersi i cavi..
(poi penso che queste cose accadano solo in Italia.. che belle figure)
ciaooooo

:eek:
mannaggia..ho già inviato il pacco stamattina... :(
speriamo non mi arrivi nessuna fattura... :rolleyes:

Sdruso
02-02-2004, 15:58
io ho messo il cavo RJ11 e quello RJ45, il filtro non c'era nel pacco del router DG814

miiiii...è passato 1 anno, spero di ricordarmi bene! anche perchè a me il filtro non serve, ho la linea adsl dedicata... :rolleyes:

pindanna
02-02-2004, 16:06
Si si vogliono tutto...anche se io ho tenuto il cavo di rete...potrebbe servire...

sunvit, tu hai tenuto solo il cavo di rete?
io anche quello telefonico ed il filtro adsl...

che dici, ce li addebitano? :rolleyes:

sunvit
02-02-2004, 17:21
sunvit, tu hai tenuto solo il cavo di rete?
io anche quello telefonico ed il filtro adsl...

che dici, ce li addebitano? :rolleyes:

Credo di no infatti già questa cosa l'avevo fatta per il primo router cambiatomi perchè si era rotto (parlo sempre del DM602) e sono passati più di tre mesi dalla prima sostituzione!!!

Rickytr
02-02-2004, 17:46
Seguendo i vostri suggerimenti ho chiesto la sostituzione del router e stamattina ho ricevuto l'RMA.
Se ho capito bene adesso devo soltanto attendere il pacco, giusto?

Grazie.

Ricky

StarBlaze
02-02-2004, 17:54
Oh... oooh... mi sa che al signor Olivier gli scotterà la casella di posta... per tutti i messaggi che riceve al riguardo del DG814... e per i relativi RMA che deve inviare... :rotfl:

pindanna
02-02-2004, 22:21
Credo di no infatti già questa cosa l'avevo fatta per il primo router cambiatomi perchè si era rotto (parlo sempre del DM602) e sono passati più di tre mesi dalla prima sostituzione!!!

beh, l'amico gekker invece diceva che ad un suo amico gli avevano addebitato i cavi..
mah..staremo a vedere.. :rolleyes:

aristotele
02-02-2004, 22:54
se un pò ritardo, volevo comunicare che anche il mio Cisco 1721 presenta numerosi problemi con Emule ed Overnet.
Ogni 2, 3 ore circa si blocca improvvisamente costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo.
Bah...

Gekker
02-02-2004, 23:01
beh, l'amico gekker invece diceva che ad un suo amico gli avevano addebitato i cavi..
mah..staremo a vedere..
ahahahhahahahaha:Prrr:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzavo!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

pindanna
02-02-2004, 23:08
ahahahhahahahaha:Prrr:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scherzavo!

:eek: :eek: :eek:
ma vaff... :sofico:

allora posso stare tranquillo... :oink:

glorfindel
03-02-2004, 09:08
Originariamente inviato da aristotele
se un pò ritardo, volevo comunicare che anche il mio Cisco 1721 presenta numerosi problemi con Emule ed Overnet.
Ogni 2, 3 ore circa si blocca improvvisamente costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo.
Bah...

:eek: Anche il Cisco??? W Emule.....

Gekker
04-02-2004, 21:29
Concordo quasi in tutto. A me hanno mandato un altro dg814.
Ho chiesto via mail se il problema hardware era stato risolto o se c'era stato un errore. Mi ha risposto indovinate chi? Olivier.
Testo della risposta:
"Buongiorno
il suo nuovo RMA per il dg834 è xyz
Cordiali saluti"

Ora ho in casa due router e a breve mi arriverà il terzo.
Sta cosa mi fa sorridere...
mannag....!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
è arrivato anche a me un router DG814!
cosa gli hai detto?
hai telefonato? hai mandato un email alla Netgear?
fammi sapere al + presto!:cry:
ciaooooooo

Gekker
04-02-2004, 21:31
ma a me non è arrivato nessun cavo..
solo uno scatolone con dentro il router DG814 e l'alimentatore..
a voi è arrivato lo scatolo come se l'aveste appena acquistato?

Gekker
04-02-2004, 21:34
NON HO PAROLE!! MI E' ARRIVATO UN ALTRO DG814....

:mad: :mad: :mad:

rbianco
04-02-2004, 21:51
Immagino che questi nuovi DG814 non risolvano il problema oggetto di questo thread, giusto? :mad:

Che dire... conviene fare un'altra richiesta di RMA, o ci si perdono solo soldi e tempo a far pacchetti e a spedirli?

Gekker
04-02-2004, 22:20
Immagino che questi nuovi DG814 non risolvano il problema oggetto di questo thread, giusto? :mad:

Che dire... conviene fare un'altra richiesta di RMA, o ci si perdono solo soldi e tempo a far pacchetti e a spedirli?
:cry:
sono solo soldi che se ne vanno...:cry:
sia per me che per Netgear:muro:

Sdruso
05-02-2004, 08:10
beh non sono daccordo: la spedizione costa 7 euro, mentre un router nuovo ne costa molti di più!!!

Io vi consiglio di chiedere espressamente il cambio con un 834

Gekker
05-02-2004, 08:13
beh non sono daccordo: la spedizione costa 7 euro, mentre un router nuovo ne costa molti di più!!!

Io vi consiglio di chiedere espressamente il cambio con un 834
ho chiesto il cambio con un 834.. ma m'hanno risposto che di solito spediscono solo DG834.. quindi non mi dovevo preoccupare!
e invece..:mad: :mad: :mad:

rbianco
05-02-2004, 08:51
ho chiesto il cambio con un 834.. ma m'hanno risposto che di solito spediscono solo DG834.. quindi non mi dovevo preoccupare!

Hmm... se ti han detto così, allora riproverei proprio a chiedere un altro RMA specificando espressamente che vuoi il DG834.

Io sto aspettando ancora il pacchetto... speriamo che sia già il DG834, sennò secco come un chiodo che gli chiedo di nuovo un RMA, e continuo così finché non mi arriva un 834, a costo di riempirmi la casa di 814! :muro:

glorfindel
05-02-2004, 08:52

Ma il tuo NUOVO 814 si impalla come l'altro?? Il mio nuovo con UDP attivato a fw4,9 non si è più bloccato.
Sto comunque aspettando l'834...

Gekker
05-02-2004, 18:11
Ma il tuo NUOVO 814 si impalla come l'altro?? Il mio nuovo con UDP attivato a fw4,9 non si è più bloccato.
Sto comunque aspettando l'834...
lo devo ancora sotituire.. penso di fare il cambio questa notte..:D

Hai fatto una nuovo richiesta? li hai chiamati?
ora spedisci tutto in un solo pacco?
o devi spedire cmq due pacchi con due differenti RMA?

Gekker
05-02-2004, 18:11
Hmm... se ti han detto così, allora riproverei proprio a chiedere un altro RMA specificando espressamente che vuoi il DG834.

Io sto aspettando ancora il pacchetto... speriamo che sia già il DG834, sennò secco come un chiodo che gli chiedo di nuovo un RMA, e continuo così finché non mi arriva un 834, a costo di riempirmi la casa di 814! :muro:
quante volte l'hai cambiato?

rbianco
05-02-2004, 19:42
quante volte l'hai cambiato?

Una, sto ancora aspettando il pacchetto. :sperem:

glorfindel
05-02-2004, 22:48
lo devo ancora sotituire.. penso di fare il cambio questa notte..:D

Hai fatto una nuovo richiesta? li hai chiamati?
ora spedisci tutto in un solo pacco?
o devi spedire cmq due pacchi con due differenti RMA?

Ho scritto una mail a Olivier chiedendo come mai mi era arrivato un 814 e se per caso i problemi erano stati risolti. Mi ha risposto con un nuovo RMA per un dg 834 (senza altre spiegazioni).
Il primo dg814 l'ho già rispedito anche perchè i due numeri di RMA ovviamente sono diversi. Ora sto aspettando quello nuovo, anche se come ho scritto per ora questo va alla grande...

Gekker
06-02-2004, 08:29
ho provato il DG814 che m'hanno inviato due giorni fa...
:muro: non funziona niente!!!!!!
non posso cambiare la password!
no posso fare niente!!!!
esce sempre un elenco di caratteri indecifrabili...:mad:
ha il firmware 4.8.1!!!! ed è pure francese!
:muro:

adesso mi tocca rimette in funzione di nuovo il mio e aspettare l'arrivo del nuovo!!!:cry:

adesso li chiamo!:mad:

glorfindel
06-02-2004, 09:13
ho provato il DG814 che m'hanno inviato due giorni fa...
:muro: non funziona niente!!!!!!

Che sfiga....
Mi è arrivato or ora il nuovo 834...
L'814it continua però a non dare segni di cedimento. Ora mi fa quasi peccato cambiarlo...

Manda la mail e ti danno un altro RMA.

Ciiao

Gekker
06-02-2004, 16:47
Manda la mail e ti danno un altro RMA.
Ciao
ho inviato l'email ma non m'hanno risposto!:mad:

ecco il testo:
Buongiorno,
Sono Gekker, ieri è arrivato il router in sostituzione.
Si tratta sempre di un DG814 seriale DG84*********,
quando invece mi era stato detto per telefono che mi sarebbe arrivato un DG834.
Il router in sostituzione non funziona, no si può cambiare la password, non si può cambiare alcun valore.
I problemi del DG814, non sono stati risolti?
Perchè non avete spedito un DG834 come avevate detto al telefono?
Grazie
Gekker

inviata a : itsupport@esupport.netgear.com

ibanez
06-02-2004, 18:16
Ebbene si, è toccato pure a me.
Ho aspettato la fine della telenovela 814!!!!
me l'hanno cambiato una prima volta con un altro 814 tra l'altro nemmeno nella sua confezione e con alimentatore e basta, gli ho riscritto perchè mi doveva arrivare un 834, mi hanno fatto un altro RMA e stamani ecco il nuovo 834 nella confezione originale.
Morale: devo rimandare indietro 2 814 ma in compenso ho un ADSL FIREWALL ROUTER (834) che finalmente va da dio!!!!

ps: aggiornato firmware 1.03.00

StarBlaze
06-02-2004, 18:26
Boh... qui non se visto niente... :( data RMA:
martedì 27 gennaio 2004 9.28

Aspettiamo... e vediamo...

[KabOOm]
06-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da StarBlaze
Boh... qui non se visto niente... :( data RMA:
martedì 27 gennaio 2004 9.28

Aspettiamo... e vediamo...

Data del mio RMA 26/01 ... anche qua ancora niente.
Ho chiesto a Oliver e mi risposto (mail) che sarebbe dovuto arrivare ad inizio di questa settimana...

...siamo alla fine e ancora nulla... :rolleyes:

glorfindel
06-02-2004, 19:44
ho inviato l'email ma non m'hanno risposto!:mad:

inviata a : itsupport@esupport.netgear.com

Olivier risponde anche di sabato. non disperare!!

[KabOOm]
07-02-2004, 09:27
Mi e' appena arrivata in mail una relese firmware 4.10 RC1... passata da un amico che ha mandato una mail non per l'RMA ma per segnalare solo i problemi...

Per adesso non la provo neanche, visto che cmq l'rma l'ho gia' avuto...

Gekker
07-02-2004, 10:43
Olivier risponde anche di sabato. non disperare!!
ancora non m'hanno risposto.. che faccio?:cry:

StarBlaze
07-02-2004, 12:07
ancora non m'hanno risposto.. che faccio?:cry:

Aspetta... :) e che vuoi fare? :) Mica ti puoi presentare con un bazooka alla sede italiana della Netgear e dire: Datemi il router...
Datemi il router... Datemi il router... o vi frantumo l'edificio... :D

Sdruso
07-02-2004, 13:03
ragazzi non disperate, le vie delle Poste Italiane son infinite..

a parte gli scherzi, portate pazienza!

Iccefocs
08-02-2004, 13:23
Effettivamente il firmware aggiornato che è arrivato pure a me direttamente da Olivier, sembrerebbe funzionare.

Per ora in 24 ore dall'aggiornamento non si è bloccato... ma è anche 24 ore che non ho più di una fonte contemporanea in download....

[KabOOm]
08-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da Iccefocs
Effettivamente il firmware aggiornato che è arrivato pure a me direttamente da Olivier, sembrerebbe funzionare.

Per ora in 24 ore dall'aggiornamento non si è bloccato... ma è anche 24 ore che non ho più di una fonte contemporanea in download....

Ecco l'amico... nonche' cognato :)
Beh in 20ore consecutive di connessione non ho riscontrato con questo firmware (alla fine l'ho provato) il blocco del router ma:

1. le connessioni non sono mai salite oltre le 170 con connessioni max a 500
2. la navigazione e' risultata pesantemente rallentata tanto da darmi spesso timeout
3. le prestazioni finali non mi sembrano estremamente superiori all'uso di 4.6 e TCP/IP UDP disattivata...

Insomma forse hanno preso la via giusta per tappare il buco di questo router ma ancora non siamo alla soluzione...

nicovent
08-02-2004, 13:49
Ecco l'amico... nonche' cognato :)
Beh in 20ore consecutive di connessione non ho riscontrato con questo firmware (alla fine l'ho provato) il blocco del router ma:

1. le connessioni non sono mai salite oltre le 170 con connessioni max a 500
2. la navigazione e' risultata pesantemente rallentata tanto da darmi spesso timeout
3. le prestazioni finali non mi sembrano estremamente superiori all'uso di 4.6 e TCP/IP UDP disattivata...

Insomma forse hanno preso la via giusta per tappare il buco di questo router ma ancora non siamo alla soluzione...

Ciao KabOOm mi manderesti per mail il nuovo firmware?

...da Merate a Robbiate dovrebbe arrivare velocemente... :sofico:

ti mando un PVT con la mail.
Ciao e Grazie

Zeratul
08-02-2004, 14:12
ciao ragazzi!!!!
che son ste novità???
sono stato assente un po' (dopo l'autore del post credo di essere stato il secondo e terzo utente a lamentare i problemi) e che succede qui??

se ho capito bene mandando indietro il 814 si riceve l'834
che si fa??? si manda una mail all'indirizzo che ho trovato pagine addietro e poi??
cioè come funziona fisicamente la sostituzione???
ricevo prima quello nuovo e poi mando indietro quello vecchio o l'inverso??? io non voglio rimanere senza 1 router neanche un giorno......

rbianco
08-02-2004, 14:35
Ma da dove salta fuori questo firmware v4.10? Non c'è né su www.netgear.com (http://www.netgear.com) né su www.netgear.it (http://www.netgear.it)... quindi presumo che non sia una versione ancora testata, o q.c. del genere?

Cmq mi accodo alla richiesta di email per KabOOm... far 'na prova non guasta! :p

[KabOOm]
08-02-2004, 14:40
Originariamente inviato da nicovent
Ciao KabOOm mi manderesti per mail il nuovo firmware?

...da Merate a Robbiate dovrebbe arrivare velocemente... :sofico:

ti mando un PVT con la mail.
Ciao e Grazie

Faccio di meglio, lo metto a disposizione di chiunque lo voglia provare:

http://web.kaboom.lombardiacom.it/dg814_4.10rc1.bin

Ribadisco che dopo 20h di test sono dell'idea che il 4.6 con UDP disattivata dia maggior stabilita' di connessione...

Cmq a voi le vostre prove.

[KabOOm]
08-02-2004, 14:41
Ma da dove salta fuori questo firmware v4.10?

E' stato mandato da Oliver e Iccefocs via mail a seguito di una sua mail che lamentava i problemi noti... Poi Iccefocs me lo ha rigirato anche a me...

nicovent
08-02-2004, 14:50
Faccio di meglio, lo metto a disposizione di chiunque lo voglia provare:

http://web.kaboom.lombardiacom.it/dg814_4.10rc1.bin

Ribadisco che dopo 20h di test sono dell'idea che il 4.6 con UDP disattivata dia maggior stabilita' di connessione...

Cmq a voi le vostre prove.

Grazie Mille

Iccefocs
08-02-2004, 15:00
E' stato mandato da Oliver e Iccefocs via mail a seguito di una sua mail che lamentava i problemi noti... Poi Iccefocs me lo ha rigirato anche a me...

Vi confermo che:

dopo alcune ore la connessione diventa estremamente lenta, come se i buffer di comunicazione fossero sovraccarichi o ci fossero "porte" aperte in attesa di segnale ma non disponibili.

oltretutto se aveste programmi che riconoscono le periferiche UPnP, mentre la 4.9 faceva veder e(ma non utilizzare) il dg814, questa versione non lo fa neppure vedere (che poi stia funzionando l'UPnp non ho modo di verificarlo.

Ciao

Sdruso
08-02-2004, 16:32
beh ma io fossi in voi chiederei in massa l'RMA alla Netgear...chi ve lo fa fare di diventare pazzi dietro a questa fantomatica rc10, quando poi vi inviano il DG834 che funziona bene?

Se per caso vi hanno dato l'RMA ma vi hanno spedito il 814, ri-chidete l'RMA chiedendo ESPRESSAMENTE u DG834, ci sono utenti qui l'hanno scritto qui e quindi la procedura funziona!

Zeratul
08-02-2004, 16:34
mi puoi dire come funziona please???
dopo la mail che succede?? come avvengono le spedizioni, a che spese, devo prima mandare via il mio o solo dopo l'arrivo del nuovo???

[KabOOm]
08-02-2004, 16:34
beh ma io fossi in voi chiederei in massa l'RMA alla Netgear...chi ve lo fa fare di diventare pazzi dietro a questa fantomatica rc10, quando poi vi inviano il DG834 che funziona bene?

Se per caso vi hanno dato l'RMA ma vi hanno spedito il 814, ri-chidete l'RMA chiedendo ESPRESSAMENTE u DG834, ci sono utenti qui l'hanno scritto qui e quindi la procedura funziona!

Infatti sono cmq in attesa di quanto mi hanno spedito nella speranza che arrivo l'834 e se non arriva l'834 lo chiedo espressamente...

glorfindel
08-02-2004, 18:33
Originariamente inviato da Zeratul
dopo la mail che succede?? come avvengono le spedizioni, a che spese, devo prima mandare via il mio o solo dopo l'arrivo del nuovo???

Mandi la mail al supporto netgear e se ti autorizzano la sostituzione ti mandano via mail il numero di RMA (un codice numerico). Fatto questo devi solo attendere che ti spediscano a casa il nuovo router. Appena ricevuto avrai 20 giorni di tempo per spedire indietro il tuo vecchio router con allegato il numero di RMA.
Tu paghi solo le spese di spedizione del tuo router.
Ricordati di mettere nella mail il seriale del router e i tuoi dati personali con anche il tel.

Ciaooo

Zeratul
08-02-2004, 18:58
grazie
era questo proprio che volevo sapere...almeno cosi non si rimane neanche un giorno senza....
ora ci penso......da quanto leggo non tutti consigliano al 100% il cambio con il modello nuovo...

Sdruso
09-02-2004, 08:03

è scritto tutto qualche pagina indietro: cmq devi mandare una mail lamentando i problemi del 814 e chiedendo espressamente il 834; se Olivier conferma il cambio gli mandi un'altra mail con i tuoi dati e il seriale del router per convalidare la garanzia.
Dopodichè se tutto è in regola ti arriva l'RMA (Ritorno Materiale Autorizzato).
Senza che tu debba fare niente ti arriva a casa l'834 + una busta, poi hai 30 giorni di tempo per spedire all'indirizzo che trovi nella busta l'814 con cavi, alimentatore etc.

Zeratul
09-02-2004, 12:51
il cambio lo consigliate vero?
intendo niente piu blocchi o altro...

Gekker
09-02-2004, 13:09
ragazzi finalmente m'è arrivata l'email!
hanno detto che mi spediscono un DG834..
Spero solo che il router arrivi al + presto, altrimenti non posso spedire quello che ho (ne ho due visto che questo è il secondo RMA).
Ciaoooooo:)

rbianco
09-02-2004, 16:29
Mi è arrivato oggi: UN ALTRO DG814.
Entro stanotte lo provo.

[KabOOm]
09-02-2004, 16:50
"Niente di nuovo sul fornte occidentale..."

...qua non e' ancora arrivato nulla e Oliver non mi ha risposto alla domanda diretta "Con cosa avete pensato di sostituire il mio DG814"...

glorfindel
09-02-2004, 16:53
il cambio lo consigliate vero?
intendo niente piu blocchi o altro...

Ho avuto oggi il primo blocco del'834: ho fatto un infarto. Quando è ripartito ho scoperto che gli amici di libero mi avevano raddoppiato la banda dell'ADSL. Il router non c'entrava nulla...
(ora ho limitato la banda in upload a 30k e scarico a 145 )
:sofico:

:D :D

Rickytr
09-02-2004, 17:11
Mi è appena arrivato il DG834.
L'ho montato e il primo impatto è ottimo soprattutto per la parte firewall, per il resto... vedremo... :-)

Per il momento i miei complimenti alla netgear, in oltre dieci anni che mi occupo del settore non mi era mai capitata una sostituzione con un modello migliore come in questo caso.

Ricky

Gekker
09-02-2004, 17:22
Ho avuto oggi il primo blocco del'834: ho fatto un infarto. Quando è ripartito ho scoperto che gli amici di libero mi avevano raddoppiato la banda dell'ADSL. Il router non c'entrava nulla...
(ora ho limitato la banda in upload a 30k e scarico a 145 )

come??? hai 640 in down????:eek:

rbianco
09-02-2004, 19:17
Mi è arrivato oggi: UN ALTRO DG814.
Entro stanotte lo provo.

Provato.
Tempo = 11 minuti di Overnet, e si è piantato tutto comme d'habitude.
Al quindicesimo minuto ho premuto "Invia" sulla mia email di esplicita richiesta di sostituzione con DG834. :muro:

glorfindel
09-02-2004, 19:40
come??? hai 640 in down????:eek:

Avevo 640 kb (80 kB/s) ora sono a più di un megabit (1280 kb/s cioè 160kB/s). Mi hanno raddoppiato la banda.... :D

glorfindel
09-02-2004, 19:42
Provato.
Tempo = 11 minuti di Overnet, e si è piantato tutto comme d'habitude.
Al quindicesimo minuto ho premuto "Invia" sulla mia email di esplicita richiesta di sostituzione con DG834. :muro:

Fatto bene!! L'834 va alla grande [incrocio le dita]!!

Gekker
09-02-2004, 20:09
Avevo 640 kb (80 kB/s) ora sono a più di un megabit (1280 kb/s cioè 160kB/s). Mi hanno raddoppiato la banda.... :D
ma hai richiesto tu l'aumento di banda?

glorfindel
09-02-2004, 20:37
ma hai richiesto tu l'aumento di banda?

NO, hanno fatto tutto loro! Mi hanno detto che è perchè mi sono staccato da telecom...

Gekker
09-02-2004, 21:04
NO, hanno fatto tutto loro! Mi hanno detto che è perchè mi sono staccato da telecom...
no.... non è possibile!:rotfl:
glorfindel la smetti di prenderci in giro?:D

glorfindel
09-02-2004, 22:29

giurin giurello... tutto vero: guarda qui
eMule v0.30e Pawcio 4.13 P4 Statistics [Kivan [ITA][EWS]]

Upload
Velocità di Upload: 34.98 KB/s
Di cui all'incirca l'Upload medio è: 32.99 kB/s
Velocità media di upload: 31.89 kB/s
Velocità massima di Upload: 35.09 KB/s
Velocità media massima di Upload: 31.89 KB/s

Prima arrivavo al massimo a 14 k.
Ho chiamato il 155 (anzi 803155) per chiarimenti e hanno detto che a chi ha sottoscritto canone zero adsl fast avrà la banda raddoppiata.... :D :D

glorfindel
09-02-2004, 22:30

Questa è ancora meglio... (guarda la massima...)

eMule v0.30e Pawcio 4.13 P4 Statistics [Kivan [ITA][EWS]]

Download
Velocità di Download: 76.65 KB/s
Di cui all'incirca il Download medio è: 10.73 kB/s
Velocità media di download: 9.87 kB/s
Velocità di Download Massima: 122.44 kB/s
Velocità di Download Media: 9.87 kB/s

Gekker
09-02-2004, 22:38
Velocità di Download Massima: 122.44 kB/s
:eek: :ave: :D

Sdruso
09-02-2004, 23:13
si si vai nell'altro forum, quello su Internet, vedrai che gli aumenti di banda non sono solo pianificati per le ADSL di Alice e Tin.it, ma anche per quelle di Libero

rbianco
10-02-2004, 13:26
Ho appena ottenuto il mio secondo RMA, quello per il DG834.:cool:

Zeratul
10-02-2004, 17:28
ho scritto anche io ieri, e mi è stato subito risposto di inviare i dati che accettavano l'RMA
li ho mandati oggi....quanto tempo passa ora prima che mi scrivano l'RMA???

Kriz
10-02-2004, 17:56
anche io aspetto il secondo RMA, ma non mi rispondono alle email... Che faccio. Ieri ho provato a telefonare ma non mi rispondono :cry:

Gekker
11-02-2004, 07:50
anche io aspetto il secondo RMA, ma non mi rispondono alle email... Che faccio. Ieri ho provato a telefonare ma non mi rispondono :cry:
aspetta un altro pò.. se non ti rispondono in email prova a chiamarli..
Ciaooooooo

Zeratul
11-02-2004, 08:20
Ho appena ottenuto il mio secondo RMA, quello per il DG834.:cool:

anche io stamattina (il primo ovviamente)
ho fatto esplicita richiesta del 834 ma non mi è mai stato confermato che arriverà questo
speriamo bene

tux82
11-02-2004, 08:30
Uso un router Netgear DG814 per collegare all'ADSL i 3 pc di casa.

Quando attivo il programma eMule, accade sempre che il router si impalla: intendo dire che, dopo un tempo molto variabile (da qualche decina di minuti a qualche decina di ore), il router smette di funzionare e non "routa" più niente, costringendomi a spegnerlo e riaccenderlo!
Addirittura non è nemmeno accessibile la pagina web di configurazione interna al router: tutto bloccato. :cry:

Il problema si verifica esclusivamente in correlazione all'uso di eMule (ho testato diverse versioni, nulla cambia). Ad esempio con WinMX non ci sono problemi, tutto funziona continuativamente per centinaia di ore consecutive.

Ho aggiornato anche il firmware all'ultima versione disponibile sul sito Netgear, ma il problema non è stato risolto.

Prima di scrivere alla Netgear, volevo sapere se qualcun altro ha avuto problemi simili utilizzando eMule, o altri programmi abbinati all'utilizzo di un router.

La mia ipotesi è la seguente: eMule, per come è fatto, apre e chiude continuamente un numero molto elevato di connessioni (motivo per cui l'utilizzo di Internet negli altri pc collegati al router diventa MOLTO difficoltoso mentre eMule è in esecuzione), e c'è qualche buffer/stack nel router che va in overflow. Ripeto, è una pura ipotesi, dato che non ho idea né di come sia fatto eMule né di come sia fatto un router. :p

Fatemi sapere la vostra esperienza!
Grazie a tutti.
Hai impostato il Nat, se è come il io devi impostare Virtual Server!

Ciao!

glorfindel
11-02-2004, 10:01
Originariamente inviato da tux82
Hai impostato il Nat, se è come il io devi impostare Virtual Server!

Ciao!

????? tux82???
rbianco si è già fatto sostituire il router con un dg834. Quello si eMule è un problema che avevamo tutti su sto thread.
:confused:

Vabbè, ciao!! :D

Gekker
12-02-2004, 18:12
ci sono novità?

come sta andando il DG834?

glorfindel
12-02-2004, 19:22
ci sono novità?

come sta andando il DG834?

Mai bloccato; punte di 120k/s col mulo. Direi che va molto bene!

Te l'hanno dato l'RMA nuovo?

[KabOOm]
12-02-2004, 19:40
Mai bloccato; punte di 120k/s col mulo. Direi che va molto bene!

Quante connessioni medie hai?

Gekker
12-02-2004, 21:24
si
Originariamente inviato da Gekker Lunedi 9 febbraio ragazzi finalmente m'è arrivata l'email!
hanno detto che mi spediscono un DG834..
Spero solo che il router arrivi al + presto, altrimenti non posso spedire quello che ho (ne ho due visto che questo è il secondo RMA).
Ciaoooooo
fin'ora il router non è arrivato..
aspetto fiducioso:)

StarBlaze
13-02-2004, 01:41
si

fin'ora il router non è arrivato..
aspetto fiducioso:)

Ehi Gek stiamo + o - nella stessa barca... :) dato che siamo corregionali :cool:.
Qui ancora niente... ma sarà vero? Mica ci rifilano un altro 814 magari con firmware aggiornato... se è cosi io non mi fido per niente della netgear... e di questo modello di router.
Voglio la sostituzione (se la fanno)! E non ne voglio più sapere del modello 814 :nono:. Per colpa loro ho dovuto acquistare un nuovo router che va benissimo... ma almeno se lo cambiano con un modello funzionante posso sempre rivenderlo o al limite, farci esperimenti... di networking :D.

Ciao

[KabOOm]
13-02-2004, 06:47
Ehi Gek stiamo + o - nella stessa barca... :) dato che siamo corregionali :cool:.
Qui ancora niente... ma sarà vero? Mica ci rifilano un altro 814 magari con firmware aggiornato... se è cosi io non mi fido per niente della netgear... e di questo modello di router.
Voglio la sostituzione (se la fanno)! E non ne voglio più sapere del modello 814 :nono:. Per colpa loro ho dovuto acquistare un nuovo router che va benissimo... ma almeno se lo cambiano con un modello funzionante posso sempre rivenderlo o al limite, farci esperimenti... di networking :D.

Ciao

Sono al termine delle 3 settimana di attesa dopo aver avuto lo RMA, mio cognato (iccefocs) ha chiesto la sostituzione in settimana visto che cmq con il 4.10 non si risolve un tubo, Oliver ha detto che ci sara' da aspettare xche' il magazzino e' un po' a corto... :)

Sdruso
13-02-2004, 09:00
e ti credo...con tutti quelli che stanno inviando... :)

fitzcarraldo
14-02-2004, 11:22
ciao a tutti, mi aggiungo per ultimo al forum . anche io sono uno sfortunato utente netgear in attesa di sostituzione del modello 814 con un , spero, 834. per informazione comunque da test ripetuti vi avviso che usando linux e Mldonkey ( compatibille con tutti i server emule, kazaa, soulseek, etc ) non ho riscontarto problemi di stallo. con win e i detti software , anche cambiando tutti i firmware possibili, il router cade dopo un tempo variabile tra pochi minuti e qualche ora....fastidiosissimo..

grazie, saluti.

andrea, tn :mc: :mc:

Zeratul
14-02-2004, 11:42
Originariamente inviato da fitzcarraldo
ciao a tutti, mi aggiungo per ultimo al forum . anche io sono uno sfortunato utente netgear in attesa di sostituzione del modello 814 con un , spero, 834. per informazione comunque da test ripetuti vi avviso che usando linux e Mldonkey ( compatibille con tutti i server emule, kazaa, soulseek, etc ) non ho riscontarto problemi di stallo. con win e i detti software , anche cambiando tutti i firmware possibili, il router cade dopo un tempo variabile tra pochi minuti e qualche ora....fastidiosissimo..

grazie, saluti.

andrea, tn :mc: :mc:

interessante questa diversità tra Bill e il Pinguino.....

[KabOOm]
14-02-2004, 11:47
interessante questa diversità tra Bill e il Pinguino.....

Piu' che fra Bill e Pinguino io la diversita' la vedrei fra la versione Linux, compilata per Linux e la versione Windows...

IMHO e' una questione software, puo' darsi che la versione Linux apra meno connessioni della versione Win...

Iccefocs
16-02-2004, 08:38
Vi annuncio che stamattina alle ore 8.15 mi e' arrivato il nuovo DG 834...

Nei prossimi giorni vi daro' le impressioni d'uso...

Kaboom non odiarmi ehehhe :D

Zeratul
16-02-2004, 09:03
quando avevi avuto la mail con l'RMA??

Gekker
16-02-2004, 09:32
Qui ancora niente... ma sarà vero?
Ciao
sto ancora aspettando..:(

[KabOOm]
16-02-2004, 10:14
Vi annuncio che stamattina alle ore 8.15 mi e' arrivato il nuovo DG 834...

Nei prossimi giorni vi daro' le impressioni d'uso...

Kaboom non odiarmi ehehhe :D

......
:muro: :muro: :muro:

Gekker
16-02-2004, 11:16
è arrivato!!!!!!!!!!!!!

è arrivato un DG834!!!!!!!!
:D :D :D

[KabOOm]
16-02-2004, 11:27
è arrivato!!!!!!!!!!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

Zeratul
16-02-2004, 11:27
è arrivato!!!!!!!!!!!!!

e tu quando l'avevi ottenuta l'RMA??

rbianco
16-02-2004, 11:34
Arrivato pure a me un'oretta fa, DG834, nuovo di stecca con tanto di cellophane sulla confezione.
Sta andando Overnet da 10 minuti, scarico a 20kB/s di media mentre navigo tranquillamente da un altro PC... speriamo continui così! :cool:

Domanda logistica: ora ho due DG814 da spedire: posso fare un pacchetto unico, segnando i due RMA sullo stesso pacchetto?
Anticipo che, qualunque sia la risposta, io farò proprio così. :D

rob66
16-02-2004, 12:19
visto che l'ho preso anche io da un utente del forum e che mi ha dato anche la copia della fattura.....

io l'ho installato questo fine settimana ma l'ho dovuto togliere ew rimettere il modem di Alice perchè con emule fa veramente pena.

mi dite come devo fare per farmelo cambiare con il DG834??

grazie a tutti

Iccefocs
16-02-2004, 12:59
:muro: :muro: :muro: :muro:

Basta!!! Che ti fai male!!!!!!!!!
:asd: :tapiro:

StarBlaze
16-02-2004, 13:00
Originariamente inviato da rob66
visto che l'ho preso anche io da un utente del forum e che mi ha dato anche la copia della fattura.....

io l'ho installato questo fine settimana ma l'ho dovuto togliere ew rimettere il modem di Alice perchè con emule fa veramente pena.

mi dite come devo fare per farmelo cambiare con il DG834??

grazie a tutti

Guarda qualche pagina indietro... c'è spiegato e rispiegato più volte... (Pag. 38 di questo topic) :)

rob66
16-02-2004, 13:08
grazie ;)

ma il mio problema è che avendolo aquistato da un utente qui del forum io non ho la scatola ne il cavo ne il filtro (o quello che diavolo è).

Ho solo il router, l'alimentazione, il cd ed il manualetto di installazione.... dite che basta?

Gekker
16-02-2004, 13:11
e tu quando l'avevi ottenuta l'RMA??
lunedi 9 febbraio ho ricevuto l'email con il nuovo RMA..
l'ho scritto anche nel forum, leggi qualche pagina dietro..
ciaooooo:)

Gekker
16-02-2004, 13:18
Il router, come già detto non ha l'interruttore per l'accensione, però all'interno del menu ha una funzione fantastica!!!
Si può cliccare RIAVVIA! E il router viene riavviato!
Nella parte posteriore del router, dove ci sono i cavi, non ci sono più i fori per l'areazione, ne hanno aggiunti invece altri nella parte superiore del router, dove c'è la scritta centrale Netgear. C'è da notare anche un'altra cosa.. il router non ha più una gomma circolare per il suo appoggio su un ripiano, ma ha 4 piedini in gomma così non si crea una bolla d'aria calda sotto il router.
.. infine, dove ci sono le lampadine ci sono prese d'aria più grandi..
Mi sa tanto che di cambiamenti ne hanno fatti tanti...
e in meglio:D

rob66
16-02-2004, 13:22

ma il mio problema è che avendolo aquistato da un utente qui del forum io non ho la scatola ne il cavo ne il filtro (o quello che diavolo è).

Ho solo il router, l'alimentazione, il cd ed il manualetto di installazione.... dite che basta?

mi quoto casomai qualcuno non avesse visto il mio prob :D ;)

Gekker
16-02-2004, 13:28
si, stai tranquillo, basta che hai la fattura, il router, e l'alimentatore.. chiama oppure contatta via email la Netgear per l'assistenza..
ciaooooooo

rob66
16-02-2004, 13:53
ok allora ci provo io ho la fotocopia della fattura...

ma grosso modo che ci devo scrivere nalla mail?

che il router in questione da continui problemi di blocco? sopratutto con l'utilizzo di emule e che deve essere per forza spento e riacceso?

Iccefocs
16-02-2004, 16:33
Gekker e RBianco... ma anche a voi e' arrivato un DG834FR???

Con tutta la doc. francese???

ehheheeh mi ricorda Paolo Conte "Coi francesi che s'incxxano ...ed i router che s'impallano...." :D

rbianco
16-02-2004, 16:42

Con tutta la doc. francese???
Sì, e pure il filtro telefonico è francese (ma glielo rimando indietro con i 2 DG814 :D).
Cmq la pagina di configurazione ha la lingua selezionabile, tra cui anche l'italiano (lo dico per gli altri che stanno aspettando il loro DG834).
Sembra funzionare bene... con Overnet a manetta la navigazione degli altri PC è cmq parecchio rallentata, ma non si è mai piantato finora... non vuol dire nulla di definitivo ancora, però intanto è qualcosa.

Gekker
16-02-2004, 16:50
Con tutta la doc. francese???:D
sì, è arrivato un DG834FR, con filtro francese..
ma come già t'ha detto rbianco si può selezionare l'italiano..
ciaoooooo:)

Iccefocs
16-02-2004, 18:32
avete fatto qualcosa per il firewall o lo avete fatto partire così???

QUanto meno le porte per overnet o emule

rob66
16-02-2004, 18:45
ok allora ci provo io ho la fotocopia della fattura...

ma grosso modo che ci devo scrivere nalla mail?

che il router in questione da continui problemi di blocco? sopratutto con l'utilizzo di emule e che deve essere per forza spento e riacceso?

Mi quoto in attesa di una risposta pls ;)

Iccefocs
16-02-2004, 19:15
prova a vedere più o meno a pag 38 del thread

[KabOOm]
16-02-2004, 22:12
Oggi mi e' arrivata una seconda email dal sistema automatico della netgear... penso che Oliver abbia richiesto una nuova spedizione per il sottoscritto vista che a distanza di 3 settimana non ho ricevuto una fava...

Dear xxxxxx,

Thank you for contacting the NETGEAR Support Center. We strive to provide the best possible customer service and would appreciate your feedback regarding your recent experience with our Support Center.

Your last case:

Case No: 52xxxx
Problem: DG814 - No connection for Internet.

Please take a moment to complete this on-line survey to tell us how your recent case was handled by our support center. Your participation will greatly help us in providing the best support possible. Your responses will be kept strictly confidential.

Gekker
16-02-2004, 22:45
Oggi mi e' arrivata una seconda email
perchè ti rispondono in inglese?
a quale indirizzo invii l'email?

rob66
16-02-2004, 23:28
Io la mail l'ho spedita stasera vediamo un po'.......

StarBlaze
17-02-2004, 03:55
perchè ti rispondono in inglese?
a quale indirizzo invii l'email?

No... è normale... che sia cosi... la mail ricevuta da Kaboom è una "survey" cioè una sorta di valutazione del sistema di assistenza NETGEAR presso i clienti.

Si è liberi di rispondere o meno... a me ne sono giunte due a cui ho risposto solo ad una.

Non è niente di strano si tratta di compilare un loro questionario web e offrire un opinione personale del loro sistema di assistenza.

Saluti :).

fitzcarraldo
17-02-2004, 07:22
Ieri sera con grande rapidità da parte di netgear mi é stato recapitato il nuovo router DG834 FR. Ovviamente dopo qualche minuto si é impallato di nuovo ...... bestemmie verso oliver e netgear scontate...... ho aggiornato il firmaware alla 1.03.00 e pare che adesso vada benino..... mi prendo il tempo necessario per i vari test del caso e poi vi faccio sapere. ciao !javascript:smilie(':)')

Iccefocs
17-02-2004, 08:23
Il router non si e' ancora piantato, download e upload regolari, UPnP regolarmente supportato...

Dopo aver settato correttamente le regole del firewall (panico appena montato riuscivo solamente a navigare sul WWW), sembra tutto regolare... a proposito a me e' arrivato col firmware 1.03.00.... che comunque ho riscaricato dal sito netgear in caso di nuovi firmware non perfetti...:rolleyes:

rbianco
17-02-2004, 09:08
E' da ieri sera che Overnet scarica ad una media di 25kB/s.
Di solito la mattina seguente trovavo tutto impallato, oppure avevo internet talmente lenta su qualunque pc (anche dopo aver spento Overnet) tanto da indurmi a spegnere+riaccendere il DG814.
Invece stamattina si naviga senza problemi, mentre Overnet continua imperterrito.

FINALMENTE! :cincin:

Adesso vediamo come va nei prox giorni. Oggi spedisco il pacchetto coi due DG814 dentro, e tra qualche tempo deciderò se "è andata bene" oppure no.

Intanto grazie cmq a quelli che hanno consigliato di richiedere espressamente un DG834: io non credo che l'avrei fatto di mia iniziativa senza leggere i vostri interventi.

rob66
17-02-2004, 10:28
Io per il momento ho mandato una mail da utente estremamente deluso dalla mancanza di qualità del DG814 che non mi aspettavo da un ditta seria come la Netgear.

Non mi hanno ancora risposto :rolleyes:

ma voi avete chiesto espressamente la sostituzione con il DG834 già dalla prima mail?

Iccefocs
17-02-2004, 13:17
Io per il momento ho mandato una mail da utente estremamente deluso dalla mancanza di qualità del DG814 che non mi aspettavo da un ditta seria come la Netgear.

Non mi hanno ancora risposto :rolleyes:

Personalmente non mi pare una grande strategia eheheheh, che cosa dovrebbe risponderti il caro Oliver??? "Si, avete ragione, complimenti...." :D

Io ho mandato una prima mail in cui chiedevo chiarimenti sul blocco che accadeva a volte, e mi hanno risposto subito con alcuni suggerimenti, alla seconda in cui comunicavo i risultati mi hanno risposto inviandomi il firmware 4.10 (non rilasciato neppure sul sito), non risolvendosi ancora il problema, sono stati loro a propormi la sostituzione, che io ho accettato.

ma voi avete chiesto espressamente la sostituzione con il DG834 già dalla prima mail?

No, mai chiesta la sostituzione... secondo me con una mail ben circostanziata si proporranno loro... non di certo inviando una missiva lamentosa da utente scontento...
:mad:

rob66
17-02-2004, 13:40
Per questo motivo avevo chiesto cosa avevate scritto voi nelle mail ma non mi ha risposto nessuno in modo chiaro come hai fatto adesso tu.

Zeratul
17-02-2004, 13:41
questo è il testo della mail che ho mandato io....prendi spunto ma non copiare di sana pianta...

Buongiorno,

sono possessore di un router DG814it.

Purtroppo vi scrivo per lamentare numerosi problemi di connessione e stabilità del router stesso.

Questi eventi si verificano soprattutto quando vengono usati programmi peer-to-peer, ma possono capitare saltuariamente blocchi anche senza l’uso degli stessi.

In pratica l’uso totale di internet ne è compromesso, non si può fare niente, nemmeno scaricare la posta. Questo avviene in modo totalmente random, cioè non posso prevedere il tempo, può accadere dopo un ora o dopo qualche ora, senza preavviso; inutile dire che ciò crea gravi problemi all’utilizzo di internet stesso, in quanto il router si blocca totalmente, non è più nemmeno possibile accedere alla sua configurazione, ed è necessario spegnerlo e riaccenderlo.

Vi chiedo pertanto una soluzione al problema. Vi ho già telefonato tempo fa chiedendo spiegazioni. Il Vostro supporto mi aveva consigliato di attendere una nuova release del firmware, cosa che ho fatto ma senza risultato. Praticamente ho installato qualsiasi firmware uscito per questo router, ma nessuno ha mai risolto il problema.

Sono al corrente dell’uscita di un nuovo router adsl, il modello DG834, che da come viene commentato dagli utenti nei vari siti internet specializzati, non presenta alcun problema e sembra funzionare perfettamente, con e senza programmi peer-to-peer.

Vi chiedo pertanto se è possibile ricevere questo router, il DG834, in sostituzione del mio DG814, in quanto solo così sarei sicuro di risolvere al 100% il mio problema (visto che non credo che solo il mio DG814 si difettato ma sembra, leggendo vari siti internet, che tutti i DG814 soffrano questo problema).

Attendo fiducioso una vostra risposta.

Cordiali saluti

Zeratul
17-02-2004, 13:47
ah dimenticavo...dopo una settimana mi è arrivato oggi un DG834FR ancora imballato e incelofanato......very good (mi aspettavo anche un prodotto rigenerato, come puo avvenire in questi casi....invece mi becco anche la scatola oiginale...)

va beh, a parte quello che avete gia detto....devo ancora testarlo....
da una rapidissima okkiata però mi pare abbia una configurazione molto + completa
cercavo subito la tabella dove mettere le varie porte NAT (emule, ftp e tutto il resto....) ma non ho capito bene come fare...
ki mi dice cosa fare esattamente?
es: emule usa due porte, cosa devo fare per dire al router di aprire queste due porte nel pc x???
in pratica non ho capito bene la correlazione tra il menu servizi e le regole del firewall....

rob66
17-02-2004, 13:51
Se è per quello io non ho fatto una mail lunga come la tua non ho chiesto espressamente la sostituzione con il DG834, ma gli ho scritto che dopo l'installazione del DG814 la mia rete interna ed il collegamento ad internet vanno constantemente in blocco con modalità del tutto casuali sia usando programmi P2P che non usandoli.

Problema che non sono riuscito a risolvere neanche con l'installazione dei firmware che di volta in volta venivano rilasciati sul sito.

Questo gli ho scritto chiedendogli inoltre come avesse fatto una ditta seria e competente come la loro a far uscire in commercio un prodotto così palesemente difettoso.

In sintesi questa è la mail che gli ho fatto io ma fino ad ora nessuna risposta

Zeratul
17-02-2004, 14:16
Se è per quello io non ho fatto una mail lunga come la tua non ho chiesto espressamente la sostituzione con il DG834, ma gli ho scritto che dopo l'installazione del DG814 la mia rete interna ed il collegamento ad internet vanno constantemente in blocco con modalità del tutto casuali sia usando programmi P2P che non usandoli.

Problema che non sono riuscito a risolvere neanche con l'installazione dei firmware che di volta in volta venivano rilasciati sul sito.

Questo gli ho scritto chiedendogli inoltre come avesse fatto una ditta seria e competente come la loro a far uscire in commercio un prodotto così palesemente difettoso.

In sintesi questa è la mail che gli ho fatto io ma fino ad ora nessuna risposta

Capito
ma io fossi in te cercherei di approffitare del vento buono del momento.....chiedendo espressamente la sostituzione con quello nuovo....poi fai un po' come credi

Zeratul
17-02-2004, 15:19
E' da ieri sera che Overnet scarica ad una media di 25kB/s.
Di solito la mattina seguente trovavo tutto impallato, oppure avevo internet talmente lenta su qualunque pc (anche dopo aver spento Overnet) tanto da indurmi a spegnere+riaccendere il DG814.
Invece stamattina si naviga senza problemi, mentre Overnet continua imperterrito.

FINALMENTE! :cincin:

Adesso vediamo come va nei prox giorni. Oggi spedisco il pacchetto coi due DG814 dentro, e tra qualche tempo deciderò se "è andata bene" oppure no.

Intanto grazie cmq a quelli che hanno consigliato di richiedere espressamente un DG834: io non credo che l'avrei fatto di mia iniziativa senza leggere i vostri interventi.

quante connessione hai messo sul mulo???

rbianco
17-02-2004, 15:38
quante connessione hai messo sul mulo???
Non uso più eMule, ma Overnet.
Ho messo max 35 connessioni, ma è stabile sulle 15/20 mentre lavora.

rob66
17-02-2004, 15:45
Capito
ma io fossi in te cercherei di approffitare del vento buono del momento.....chiedendo espressamente la sostituzione con quello nuovo....poi fai un po' come credi

oramai la mail l'ho spedita sarà per la prossima se non rispondono a questa :D

fitzcarraldo
19-02-2004, 07:27
Anche con il modello ricevuto in sostituzione DG 834 ho rilevato qualche stallo del router sotto p2p. Statisticamente ora riesco a navigare per circa 10/12 ore senza interruzioni... mi sembra già un miracolo rispetto all'814. Certo non è il massimo ugualmente trovarsi il pc piantato la mattina ......... mi sà che cambierò marca di router, anche se devo ammettere che la celerità della sostituzione è indice di serietà da parte della netgear. fatemi sapere le vostre impressioni sul nuovo router, grazie.

rbianco
19-02-2004, 07:34
Mi dicono che qui in casa, mentre ero via, hanno dovuto riavviarlo 1 volta... ma mi pare strano: sta andando alla grande con mldonkey, medie sui 25kB/s e navigabilità conservata sugli altri pc in LAN... io sono contento per ora - uso ancora il "per ora" perché dopo la scottata-DG814 non mi fido più di niente. ;)

Iccefocs
19-02-2004, 09:30
Per ora assolutamente nessun blocco, continua ad essere UPnP raggiungibile :)

Per ora non ho notato alcun rallentamento

Di solito ho 7/8 Upload in corso con banda occupata di 20 KB/s, Download dipende dal momento comunque in media da circa un centinaio di fonti con banda oscillante dai 15 ai 100 KB/s.

Non si e' bloccato ancora una volta, si e' disconnesso e riconnesso immediatamente (lo vedo dal log), credo a causa di problemi telecom piu' che altro, un paio di volte.

Per ora quindi tutto bene :oink:

rbianco
19-02-2004, 11:17
Per ora assolutamente nessun blocco, continua ad essere UPnP raggiungibile :)
A proposito: a che serve 'sto Universal Plug & Play?

[KabOOm]
19-02-2004, 11:25
A proposito: a che serve 'sto Universal Plug & Play?

in poche parole... i programmi che sfruttano questo protocollo, sono in grado di dire al router quali porte deve aprire e nattare...

(detto molto alla leggera).

rbianco
19-02-2004, 11:27
Interessante... hai qualche esempio di programmi che correntemente si usano e che supportano UPNP?

[KabOOm]
19-02-2004, 11:57
Interessante... hai qualche esempio di programmi che correntemente si usano e che supportano UPNP?

a detta di iccefocs :) FolderShare... altri non ne conosco...

Zeratul
19-02-2004, 12:40
credo il msn messenger...che va anche senza dire al router quali porte aprire

Iccefocs
19-02-2004, 13:16
Molti programmi che hanno un funzionalita' anche server, vedi Foldershare, Messenger, molti ftp server, alcuni http server, lo stesso WinXP ha una funzionalita' di riconoscimento UPnP, se la attivate tra le risorse di rete vi troverete anche un simpatico Netgear DG 834....

rbianco
20-02-2004, 17:07
Stamattina ho avuto la bella idea di aggiornare il firmware del mio DG834 dalla v1.01.00 alla v1.03.00, che pare risolvere un bug relativo ai trasferimenti FTP in cui credo di essere incappato ieri.

Seguo tutta la procedura, e alla fine il router è inutilizzabile! :muro:
Il router non è più accessibile via http://192.168.0.1, e non routa nulla; resta operativo solo lo switch integrato.

Appena lo alimento, le prime due luci a sinistra (alimentazione e check) lampeggiano alternatamente.

Ho scritto al solito supporto Netgear chiedendo che devo fare.

Mica che è successo anche a voi q.c. di simile?

Iccefocs
20-02-2004, 17:18
Stamattina ho avuto la bella idea di aggiornare il firmware del mio DG834 dalla v1.01.00 alla v1.03.00, che pare risolvere un bug relativo ai trasferimenti FTP in cui credo di essere incappato ieri.

Seguo tutta la procedura, e alla fine il router è inutilizzabile! :muro:
Il router non è più accessibile via http://192.168.0.1, e non routa nulla; resta operativo solo lo switch integrato.

Appena lo alimento, le prime due luci a sinistra (alimentazione e check) lampeggiano alternatamente.

Ho scritto al solito supporto Netgear chiedendo che devo fare.

no no aggiornato regolarmente, lo hai riavviato dopo l'aggiornamento?

rbianco
20-02-2004, 17:34
no no aggiornato regolarmente, lo hai riavviato dopo l'aggiornamento?
Certo, ho fatto di tutto.
Cmq si è risolto tutto! :yeah:
Mentre scrivevo il mio post qui sopra, ho ricevuto una email da Netgear con in allegato una utility che mi ha permesso di riprogrammare da zero la eprom, direttamente col firmware aggiornato: ora va tutto a meraviglia!

Zeratul
20-02-2004, 17:36
azz
io l'ho aggiornato regolarmente...anzi non ho nemmeno seguito quella procedura ridicola di reset alle impostazioni di fabbrica.....ho semplicemente aggiornato ed è ripartito

ma a te dopo l'aggiornamento non è piu' ripartito nemmeno una volta??? o è andato e poi black out???
se è la prima...credo che sia stato sputtanato dalla procedura di aggiornamento....

Zeratul
20-02-2004, 17:37
Certo, ho fatto di tutto.
Cmq si è risolto tutto! :yeah:
Mentre scrivevo il mio post qui sopra, ho ricevuto una email da Netgear con in allegato una utility che mi ha permesso di riprogrammare da zero la eprom, direttamente col firmware aggiornato: ora va tutto a meraviglia!

grande sto supporto!!!!
che dici di rendere pubblico sto file????
tipo mandarmelo via mail???;)

rbianco
20-02-2004, 17:42
che dici di rendere pubblico sto file????
Eccome no?! :)
http://utenti.lycos.it/rbianco/files/DG834_Recovery_Utility.zip

Zeratul
20-02-2004, 18:16
grazie
ora posso fare danni anche io.....:p

Gekker
20-02-2004, 19:03
aggiornamento perfetto su DG834FR, hai seguito la procedura menzionata sul sito?

rbianco
20-02-2004, 19:15
aggiornamento perfetto su DG834FR, hai seguito la procedura menzionata sul sito?
Certamente.
Anche io ho il DG834FR oltretutto... boh, va' a capire?!
Cmq tutto OK ora!

L'unica cosa che consiglio cmq a tutti i possessori DG834 è di scaricare il file che ho linkato qui sopra, prima di ogni prossimo aggiornamento di firmware... così se serve lo si ha, senza acrobazie con altri modem né attese di risposta da parte del supporto Netgear.

"Prendete e scaricatene tutti", come diceva quello! :O :angel:

Zeratul
20-02-2004, 19:17
cmmq ragazzi io mi trovo veramente bene ora
ho visto che sono state risolte anche molte cazzatine, rispetto all 814

es: avevate mai notato che qualsiasi modifica della config del router, qualsiasi "applica" venisse premuto, faceva interrompere per una frazione di secondo la connessione??? es: si stava scaricando con winmx: cadeva, il download andava a zero e poi basta. chiedevi il tempo di connessione e ripartiva da zero

ora invece tu fai qualsiasi modifica, anche aggiungere regole al firewall, e la connessione non riparte da zero ma va avanti!!!!
il download con peer to peer continua come niente fosse!!!
io lo reputo un grande miglioramento perche non sei vincolato a fare modifiche da quello che stai facendo!!!!
in piu ho provato a fare il test della connessione, il router provvede ad auto-disconnettersi e poi riconnettersi....
cazzo ho pensato, ora i downloads vanno tutti a zero!!!!
ebbene: emule e winmx NON perdono la connessione col server ed i download ovviamente scendono a zero (la connessione riparte visto che era stata staccata) ma non si sganciano dall'utente (nel caso di winmx) e poi riprendono a manetta!!!

vi assicuro che con il 814 ste cose le sognavamo proprio!!!!!

rob66
20-02-2004, 21:33
Non l'ho ancora visto ma lo vedrò :D :D :D

Oggi mi è arrivata la risposta da Olivier che mi cambia l'814 con l'834 :D :D :D :D :D

Gekker
20-02-2004, 23:28
"Prendete e scaricatene tutti", come diceva quello! :O :angel:
thanx!:D

Gekker
20-02-2004, 23:28
vi assicuro che con il 814 ste cose le sognavamo proprio!!!!!
confermo! il router non si stacca mai dalla rete!:)

Zeratul
21-02-2004, 21:41
una domanda
con router acceso e i pc in Lan tutti spenti, avete notato anche voi che le luci dei pc lampeggiano a intermittenza? ovvero 2-3 lampeggi veloci, pausa....di nuovo....
ora, a parte il fatto che con i pc spenti potrebbe essere che la relativia luce del router sia anche spenta, non necessariamente accesa (ma questo dipende da tante cose.....) cmq mi chiedo, cos'è quel traffico con i pc se i pc sono spenti????

[KabOOm]
21-02-2004, 22:07
una domanda
con router acceso e i pc in Lan tutti spenti, avete notato anche voi che le luci dei pc lampeggiano a intermittenza? ovvero 2-3 lampeggi veloci, pausa....di nuovo....
ora, a parte il fatto che con i pc spenti potrebbe essere che la relativia luce del router sia anche spenta, non necessariamente accesa (ma questo dipende da tante cose.....) cmq mi chiedo, cos'è quel traffico con i pc se i pc sono spenti????

quando mi arriva... vedo se lo fa anche a me...

mitsuagi
21-02-2004, 22:52
una domanda

Confermo che lo fa anche a me.

Sdruso
22-02-2004, 11:20
lo fa anche a me su un pc dei tre in LAN, secondo me non è un errore del router ma è una particolarita di quella scheda di rete, magari il wake-on lan.

Zeratul
22-02-2004, 12:18
si puo essere la skeda...non credo il WOL perchè l'ho abilitato su alcuni e su altri no....ma le spie lampeggianti a pc spenti ci sono su tutti

ma a te lo fa solo su un pc e altri no???

glorfindel
22-02-2004, 16:18
Finora ho dovuto riavviarlo 3 volte... :muro:

Meglio del'814 senza dubbio, ma anche questo ha le sue rogne.

Sdruso
22-02-2004, 18:07
a me rimane accesa una sola spia su tre pc (spenti) nella lan
penso sia una questione di hardware della sk di rete

Zeratul
22-02-2004, 18:55
ho capito..strana anche sta cosa
ma in quella che rimane accesa lampeggia come se ci fosse traffico???
nel 814 rimangono accese (come dici tu puo essere una questione di skeda l'essere accesa o spenta a pc spento....) ma fisse, cioè non come se ci fosse traffico
nel 834 sembra che scambino dati, visto che lampeggiano.....ma non capisco cosa puo essere

Sdruso
22-02-2004, 19:39
secondo me sono dei pachetti tipo ping mandati dal router al pc in questione.
Non ho fatto prove in merito, ma magari i pc che hanno questa scheda appaiono nella tabella "attached devices" del router anche quando sono spenti

subwoofer
23-02-2004, 12:14
nel dg834g, in assenza di traffico, i 4 led dello switch e quello relativo al traffico wireless, lampeggiano con una certa frequenza; in presenza di traffico tale frequenza aumenta.

piuttosto, vi consiglio di upgradare il firmware alla versione 1.03, visto che la 1.02, almeno nel mio caso, dà dei problemi con il WEP.
Tra l'altro, la 1.03 prevede anche il sistema WPA
byee:)

Zeratul
23-02-2004, 13:22
cosa avete messo nel pacco di ritorno del 814???
intendo, oltre a router e alimentatore, ci va anche il filtro e i cavi??? foglietti e cd???

Gekker
23-02-2004, 14:03
intendo, oltre a router e alimentatore, ci va anche il filtro e i cavi??? foglietti e cd???
c'ho messo tutto..
i cavi non mi servono, ho la crimpatrice, del filtro francese, del manuale e del cd del DG814 non so che farmene..

Iccefocs
23-02-2004, 16:36
ho la crimpatrice ...cavolo, mi spiace... spero tu guarisca presto.....

Ok.. inviato 2 ore fa con la pannocchia da 7 Euro... io ci ho messo tutto quello che c'era originariamente anche i sacchettini di imballo hehee:cool:

Gekker
23-02-2004, 16:55
...cavolo, mi spiace... spero tu guarisca presto.....
:tie: :D

[KabOOm]
23-02-2004, 18:16
Mi ritrovo con due DG834...

In poche parole il corriere che doveva portarmeli non ha trovato il mio cognome sui campanelli (e vi giuro che c'e'...) e non ha neanche lasciato nessun avviso che il primo 834 che doveva darmi era in giacenza...

...vabbe' ora passo a configurarlo...

pindanna
23-02-2004, 20:39

io mi sono tenuto il cavo di rete, il filtro adsl e il cavo telefonico
:rolleyes:

piergae
24-02-2004, 10:27
CHE CULO!!!

dopo tre giorni mi è bruciato l alimentatore del dg834 fr.....

wow....
e ora altro rma....

a dire il vero mi sono un pò rotto le balle.....

voi avete configurato la parte firewall?mi date info...tnx...

Gekker
24-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da piergae
CUT
a dire il vero mi sono un pò rotto le balle.....
CUT

pur'io.. :ncomment:

rob66
24-02-2004, 11:30
Originariamente inviato da subwoofer
nel dg834g, in assenza di traffico, i 4 led dello switch e quello relativo al traffico wireless, lampeggiano con una certa frequenza; in presenza di traffico tale frequenza aumenta.

forse dico una cosa banale ma...... se avete il router attivo e avevate un P2P che girava (tipo emule) anche se non è più in esecuzione le richieste verso l'ip continuano ad arrivare l'unico modo per farlo smettere è spegnere il router per 15 min. circa per fargli cambiare ip e poi vedrete che i led non lampeggieranno più
;)

Zeratul
24-02-2004, 12:50
forse dico una cosa banale ma...... se avete il router attivo e avevate un P2P che girava (tipo emule) anche se non è più in esecuzione le richieste verso l'ip continuano ad arrivare l'unico modo per farlo smettere è spegnere il router per 15 min. circa per fargli cambiare ip e poi vedrete che i led non lampeggieranno più
;)

non credo
a me lo fa anche quando lo accendo all'inizio....tipo la mattina dopo averlo staccato la sera

rob66
24-02-2004, 14:35
dipende da quanto ti lampeggia, comunque sia è normale che lo faccia c'è comunque comunicazione costante fra il pc (scheda di rete) ed il DG834 ;)

Zeratul
24-02-2004, 14:41
dipende da quanto ti lampeggia, comunque sia è normale che lo faccia c'è comunque comunicazione costante fra il pc (scheda di rete) ed il DG834 ;)

intendevo dire che il tuo discorso sui p2p come causa è sbagliato, visto che a me lampeggia con la stessa intensità sia che lo accendo alla mattina dopo una notte spento sia se spengo i pc dopo che hanno usato i p2p
per quanto riguarda la comunicazione ricordo che mi son posto il problema perchè il 814 non lo faceva...quindi non comunicava???

rob66
24-02-2004, 15:45
intendevo dire che il tuo discorso sui p2p come causa è sbagliato, visto che a me lampeggia con la stessa intensità sia che lo accendo alla mattina dopo una notte spento sia se spengo i pc dopo che hanno usato i p2p
per quanto riguarda la comunicazione ricordo che mi son posto il problema perchè il 814 non lo faceva...quindi non comunicava???

il mio DG814 lo faceva anche da appena acceso ;)

Iccefocs
24-02-2004, 15:45
a me lo faceva in parte anche il DG 814 (appena spento solitamente.

Credo sia qualcosa legata al WOL...:confused:

Sdruso
24-02-2004, 17:39
ma è così importante la questione delle spie lampeggianti a PC spento??
l'importante è che abbiamo finalmente un router che funziona come dovrebbe!! :D :D

Turf
25-02-2004, 10:09
Ma vi hanno chiesto copia dello scontrino/fattura, oppure basta il seriale del router per la sostituzione?

Grazie per le risposte

Gekker
25-02-2004, 10:47
Originariamente inviato da Turf
Ma vi hanno chiesto copia dello scontrino/fattura, oppure basta il seriale del router per la sostituzione?

Grazie per le risposte
Basta il seriale del router.
Ciaoooo

Turf
25-02-2004, 12:21
Basta il seriale del router.
Ciaoooo

Grazie.

Ho richiesto la sostituzione anche se non uso 2p2 ma con il nuovo firmware (4.9) mi dava problemi con un'altra applicazione che si impallava spesso mentre con il 4.8 tutto ok
Più che altro mi intrigavano le nuove funzioni firewall più evolute.

Vedremo.

Ciao

rob66
25-02-2004, 13:38
io sono in attesa da un giorno all'altro :D :D :D