View Full Version : eMule e router (Netgear DG814) che si impalla!
Fino ad ora, non noto nessuna differenza!
Chi sa spiegarmi in 2 parole a che serve la nuova opzione per l'uPNP?
Originariamente inviato da gohan
c'è qualcosa di strano! è da qualche giorno che ho notato che anche il mio router si congela, mentre prima non s'è mai piantato.
Inoltre il router s'è piantato nonostante avessi chiuso emule da 20 minuti. Quindi nn credo che sia colpa proprio di emule, ma di una causa proveniente dall'esterno della mia lan: quindi o arrivano così tante richieste che il router non riesce a starci dietro (non credo perchè avevo acceso emule solo per 15 minuti e quindi la coda era ancora abb vuota), oppure c'è qualcosa che che fa un attacco DoS verso il mio IP. Vedrò di studiare un modo per riuscire ad analizzare il problema.....
anche io ogni tanto noto questa cosa, controllando i log del router effettivamente quando si pianta arriva un flood da un ip americano...ny per la precisione, sempre quello... a volte è la telecom che mi stakka direttamente.....
Originariamente inviato da ilmanu
anche io ogni tanto noto questa cosa, controllando i log del router effettivamente quando si pianta arriva un flood da un ip americano...ny per la precisione, sempre quello... a volte è la telecom che mi stakka direttamente.....
ottima informazione! l'ip è sempre quello? me lo puoi dare? così magari lo metto nella blacklist :D
l'UPnP serve per i programmi che lo supportano per aprire dinamicamente le porte sul router: il messenger lo usa per stabilire le comunicazione audio-video.
ottima informazione! l'ip è sempre quello? me lo puoi dare? così magari lo metto nella blacklist :D
l'UPnP serve per i programmi che lo supportano per aprire dinamicamente le porte sul router: il messenger lo usa per stabilire le comunicazione audio-video.
e che differenza c'è col normale port forwarding che gia c'è???
che con l'UPnP non devi configurare le porte, che pensa il programma quando aprirle e quando chiuderle, che puoi usare più pc con messenger pienemente funzionante anzichè averne solo uno.
Originariamente inviato da ibanez
Allora ho fatto 3 settimane di prove e sobno giunto a una conclusione per me, e ripeto per me perchè se poi a voi non funge allora sarò stato fortunello io, cmq allora avevo e-mule plus versione 1e e il netgear 814 si impalla nel giro di qualche ora, anche con MTU a 1000 si impalla. Con la versione e-mule plus 1f non si impalla + sempre con MTUa 1000. Rimetto la 1e e si impalla, metto la 1f e non si impalla+.
Fatto sta che adesso son 9 giorni che il pc da cui vi scrivo è acceso con e-mule attivo e non si è ancora impallato.
Ragà sarà culo ma a me adesso va alla grande, aaHHH dimenticavo, ho il firmware 4.8 e le prove che vi ho descritto le ho fatte con tale firmware. Al router stanno attaccati 2 pc, questo con e-mule e l'altro con winmx sempre attivi. Ho alice adsl flat quella da 256 128 anche se vedo che va a in down 300/310 e in up 128/170.
Vabbè ragazzi, che vi devo dire, spero che quello che ho scritto vi sia utile e che vi risolva i problemi, ripeto a me sempbra li abbia risolti, azz 9giorni sono adesso!!!!!
Mettete emule plus 1f lo trovate qua http://www.emuleplus.tk/
Ciao.
appena provato
si blocca cmq
PS: ma tu eri quello che diceva che non si bloccava piu' cambiando passwrod???
ma come li fai i test???
Quella della pass no, solo che mi aveva retto dei giorni dopo averla cambiata, cmq adesso a me va tutto regolare come ho detto sopra. Non mi si è + impallato, e poi che senso avrebbe scrivere ste cose se non fosse vero? Ho anch'io questo netgear 814 che mi ha fatto dannare, se non avessi risolto sarei ancora inkazzatissimo.
bo a me si è bloccato dopo 10 ore come sempre....
ma gli altri???
cacchio son sempre io a fare da cavia?????
sono in attesa di quell'IP!
ibanez come va? ti si è più impallato?
ciauz
tu hai provato???
ragazzi cerchiamo di fare almeno una statistica, ovvero non puo provare sempre e solo io e lui!!!!!:mad: :mad:
Qua è andata via la corrente 3 gg fa per 2 ore. Una volta tornata ho riavviato e-mule e ancora va.
Originariamente inviato da Zeratul
tu hai provato???
ragazzi cerchiamo di fare almeno una statistica, ovvero non puo provare sempre e solo io e lui!!!!!:mad: :mad:
scusa zeratul, hai ragione, ma per quanto mi riguarda già scrissi perchè non posso fare da cavia; e per ora ancora non posso farlo :(
Credo cmq che ci sia ben poco da fare, il router si impalla e basta. Sono in attesa di quello che farà pcpro, ormai al numero di settembre, cioè un anno dopo la recensione DG814 = VIP
ciauz
negli ultimi due gg non mi si èimpallato piu
mistero
ora sembra sia ok
continuo a testare cmq, visto che lo tengo acceso 10 ore circa
Allora... ho provato un po' di giorni la configurazione con 1000 di MTU e con emule con 100 connessioni massime e 20 connessioni in 5 sec. Effettivamente il router non si impalla + peccato che ogni tanto (cioè quando vuole lui) emule continui a scaricare tranquillamente ma la posta fa fatica ad agganciare i server e sia ie che mozilla fanno fatica a caricare le pagine.
A volte non è possibile caricare la pagina, faccio un refresh e si carica, altre volte devo farlo almeno 5 o 6 volte prima che la pagina si carichi completamente.
Se però nello stesso momento lancio un ping allo stesso indirizzo i tempi sono più che accettabili e non c'è perdita di pacchetti.
Se provo dal pannello di conf del router a disconnettermi e a riconnettermi la cosa va a posto per un po', se invece spengo fisicamente il router quando lo riaccendo la situazione rimane stabile molto + a lungo.
Sinceramente non sò + che prove fare.
Avete qualche idea?
Ciao
[B]
Avete qualche idea?
Ciao
l'idea è che se vuoi usare emule devi cambiare router...
ciauz
Originariamente inviato da pigroz
l'idea è che se vuoi usare emule devi cambiare router...
ciauz
Non ci crederete ma ho risolto tutti i problemi così facendo:
1)Ho abbassato L'MTU della scheda di rete e l'ho portato a 1400 questo consigliatomi da netgear (solo con questo il mulo si impallava lo stesso)
2)Ho variato i settaggi del mulo e li ho fatti diventare:
Max conn= 100
Max Fonti x file = 300
Conness ogni sec.= 10
Con questi valori il mulo si impallava ancora non si è impallato più quando ho variato le porte(Forse con le porte standard il netgear ha un bug sw)e le ho messe:
TCP=27050
UDP=27051
Naturalmente rimappandole anche su router!!!!
Provate e fatemi sapere.....
Originariamente inviato da sunvit
Quando saranno passati 10 giorni consecutivi di download da emule, allora potremo dire che questa è la soluzione.
Ci sentiamo tra 9 giorni (spero :sperem: ), oppure tra meno di 9 giorni per cattive notizie. :tie:
X ora fila tutto tranquillo ancora va che favoloso!
Ps Ho dimenticato di dire che ho settato l'MTU del router a 1458!
pindanna
09-08-2003, 15:11
1)Ho abbassato L'MTU della scheda di rete e l'ho portato a 1000 questo consigliatomi da netgear (solo con questo il mulo si impallava lo stesso)
dove si cambia questo valore? :confused:
grazie :)
Originariamente inviato da pindanna
dove si cambia questo valore? :confused
grazie :)
Serve un programmino che si chiama drtcp e lo trovi facilmente cercandolo con google!
Ps x errore ho scritto che ho messo l'MTU della scheda di rete a 1000 invece l'ho messo a 1400
X farmi perdonare allego il drtcp
robtol II
09-08-2003, 20:58
Max conn= 100
Max Fonti x file = 300
Conness ogni sec.= 10
Ma scusa cui credo che non s'impalla gli fai fare solo 100 connessioni.
Così non è risolto il problema, semplicemente non ci arrivi.
Ciao, Roberto.
PS
Mi auguro che il primo valore sia 1000
Originariamente inviato da robtol II
Ma scusa cui credo che non s'impalla gli fai fare solo 100 connessioni.
Così non è risolto il problema, semplicemente non ci arrivi.
Non è vero: ho sperimentato impallamenti del router già a partire da max 10 (DIECI) connessioni, con max 5 al secondo.
Non ho però mai verificato se, all'aumentare delle connessioni max, diminuisca il time-to-impall. :rotfl:
Originariamente inviato da rbianco
Non è vero: ho sperimentato impallamenti del router già a partire da max 10 (DIECI) connessioni, con max 5 al secondo.
Confermo!!! E ancora il mulo va!!!!!!
Quando saranno passati 10 giorni consecutivi di download da emule, allora potremo dire che questa è la soluzione.
Ci sentiamo tra 9 giorni (spero :sperem: ), oppure tra meno di 9 giorni per cattive notizie. :tie:
Riapro la discussione x dire che tutto va benissimo!!!
Quindi (almeno x il mio caso) EMULE + Netgear = OK
Siamo ancora soltanto al giorno n° 4...
Non voglio portare rogna, beninteso! :) Anzi, spero con te che tutto vada bene anche tra altri 5-6 giorni! :sperem:
Tienici aggiornati!
Ma xchè dici che si deve provare x 10 giorni?Qualcosa di particolare???
ma bisognerebbe provare con almeno 1000 o 2000 connessioni e 400 fonti per ogni file! :cool:
Ma xchè dici che si deve provare x 10 giorni?Qualcosa di particolare???
ma bisognerebbe provare con almeno 1000 o 2000 connessioni e 400 fonti per ogni file! :cool:
Vi siete persi qualche intervento precedente (o forse sono io che non ricordo in quali thread ho postato?! :p), dove dicevo che a me può stare online anche per 10 giorni e poi impallarsi, così come altre volte solo 10 minuti e poi impallarsi; e che l'impallamento pare indipendente dai parametri di connessione adottati, da 10 connessioni max a 1000 connessioni max non pare fare la differenza...
Non cambia nulla e adesso x riprova metto le fonti x file a 400 e aumento le connessioni max!
CIAO!!!
Originariamente inviato da Shea
Allora... ho provato un po' di giorni la configurazione con 1000 di MTU e con emule con 100 connessioni massime e 20 connessioni in 5 sec. Effettivamente il router non si impalla + peccato che ogni tanto (cioè quando vuole lui) emule continui a scaricare tranquillamente ma la posta fa fatica ad agganciare i server e sia ie che mozilla fanno fatica a caricare le pagine.
A volte non è possibile caricare la pagina, faccio un refresh e si carica, altre volte devo farlo almeno 5 o 6 volte prima che la pagina si carichi completamente.
Se però nello stesso momento lancio un ping allo stesso indirizzo i tempi sono più che accettabili e non c'è perdita di pacchetti.
Se provo dal pannello di conf del router a disconnettermi e a riconnettermi la cosa va a posto per un po', se invece spengo fisicamente il router quando lo riaccendo la situazione rimane stabile molto + a lungo.
Sinceramente non sò + che prove fare.
Avete qualche idea?
Ciao
scusa
ma tu riesci a disconnetterti e riconnetterti dalla configurazione del router??
cioè, io se do un disconnetti oppure se spengo fisicamente il router non riesco piu a riconnettermi
devo spegnere tutto, pc e router, aspettare un po, e riaccendere in sequenza PRIMA il router e poi il pc, altrimente rimane con i tentativi di connessione al provider che falliscono
ti chiedo solo questo: tu fai un disconnetti, e poi riconnetti e si aggancia?? con che IP???
scusa
ma tu riesci a disconnetterti e riconnetterti dalla configurazione del router??
cioè, io se do un disconnetti oppure se spengo fisicamente il router non riesco piu a riconnettermi
devo spegnere tutto, pc e router, aspettare un po, e riaccendere in sequenza PRIMA il router e poi il pc, altrimente rimane con i tentativi di connessione al provider che falliscono
ti chiedo solo questo: tu fai un disconnetti, e poi riconnetti e si aggancia?? con che IP???
Generalmente l'IP che mi assegna è lo stesso a meno che non lasci il router disconnesso per un po' di tempo nel qual caso la probabilità di avere un ip nuovo aumenta notevolmente.
Nella pagina di configurazione del router vado in Gateway Status e da lì in Show PPPoA Status. Da lì ci si può connettere e disconnettere. La cosa naturalmente funziona solo se il router non è già bloccato altrimenti non è proprio accessibile.
A me non dà nessun tipo di problemi. Se accendo prima il pc e poi il router mi funziona lo stesso. C'è da dire però che io ho abilitato il DHCP (nel caso in cui venga un mio amico con il portatile) ma sui miei due pc fissi uso un ip interno statico.
Prova ad accendere il router dopo il pc, vai nello Stato della connessione di rete e poi in Supporto. Lì fai "Ripristina". In questo modo dovrebbe fare una nuova richiesta al router per un indirizzo in DHCP.
Ciao ciao
ho letto il vostro problema, purtroppo non so come aiutarvi...
anche io uso emule e so che molti router non riescono a gestire le troppe connessioni che il programma crea...
un consiglio che vi posso dare è di lasciare le impostazioni default di emule... fate un wizard e impostate il settaggio per la vostra connessione... aumentare drasticamente il numero di fonti e di connessioni max è solo spreco di banda, velo assicuro: provato personalmente e confermatomi da altre persone...
io uso le impostazioni default per linea DSL 256 e scarica molto spesso alla max velocità...
per ultima cosa... non so perchè con emule attivo fatichiate ad aprire siti e scaricare posta mentre usate emule... a me succedeva quando usavo il modem ericcson in locazione... da quando son passato al router (d-link dsl500) e switch digicom la banda è come se venisse suddivisa perfettamente per ogni applicazione...
se per esempio lancio un gioco online la banda destinata ad emule diminuisce ed aumenta quella per il gioco...
cmq in definitiva, provate a tenere le impostazioni di default e magari date uno sguardo al forum di emule... forse il problema è stato affrontato anche lì....
ciaps
alcuni link forse utili, non li ho letti completamente
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=25744&hl=netgear
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=20653&hl=netgear
qui è dato come funzionante con emule... ed in effetti cè gente che sembra usarlo senza problemi e con molte connessioni attive
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=4911&hl=netgear
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502476
sto up ce sta tutto
novità ragà?
ciauz
walter224
25-08-2003, 18:53
volglio provare se con il mio router ho gli stessi problemi, mi potreste indicare i settaggi per fare in modo di metterlo in difficolta? bisogna avere molti download/upload in corso? L'id me lo da alto le porte le dovrei avere settate bene
ciauz :)
fulvio86
31-08-2003, 00:20
Salve a tutti. come molti di voi anche io affascinato dalla serietà che PC PROFESSIONALE portò al router, ho acquistato il suddetto NETGEAR DG814 il 22 Agosto. Ha funzionato con WINXP per circa 2 giorni (uso MIRC,WINMX,KAZAA) di continuo. Poi un giorno tornato dal viaggio lo riaccendo e ancora ora si disconnette da internet ogni 5-10 minuti, per esempio appena apro ICQ (ho anche provato a mappare la sua porta), oppure faccio partire un download...a volte anche soltanto navigando o ricevendo la posta. Oggi ho chiamato alla NETGEAR e finalmente LUNEDI mattina parlerò col tecnico che mi faraà mandare in assistenza il modem....e dulcis in fundo...dopo aver speso 160 Euro mi trovo a stare senza connessione nella mia LAN.
(Intanto ho chiamato la TELECOZ per fare dei cotnrolli sulla linea...ma naturalmente va tutto bene)
Consolato perchè ci sono tanti che hanno problemi col NETGEAR...ma disperato....senza INTERNET!!!!
Originariamente inviato da fulvio86
Salve a tutti. come molti di voi anche io affascinato dalla serietà che PC PROFESSIONALE portò al router, ho acquistato il suddetto NETGEAR DG814 il 22 Agosto.
PcPro rulez
ciaoz
Salve a tutti. come molti di voi anche io affascinato dalla serietà che PC PROFESSIONALE portò al router, ho acquistato il suddetto NETGEAR DG814 il 22 Agosto. Ha funzionato con WINXP per circa 2 giorni (uso MIRC,WINMX,KAZAA) di continuo. Poi un giorno tornato dal viaggio lo riaccendo e ancora ora si disconnette da internet ogni 5-10 minuti, per esempio appena apro ICQ (ho anche provato a mappare la sua porta), oppure faccio partire un download...a volte anche soltanto navigando o ricevendo la posta. Oggi ho chiamato alla NETGEAR e finalmente LUNEDI mattina parlerò col tecnico che mi faraà mandare in assistenza il modem....e dulcis in fundo...dopo aver speso 160 Euro mi trovo a stare senza connessione nella mia LAN.
(Intanto ho chiamato la TELECOZ per fare dei cotnrolli sulla linea...ma naturalmente va tutto bene)
Consolato perchè ci sono tanti che hanno problemi col NETGEAR...ma disperato....senza INTERNET!!!!
ho lo stesso problema!:cry:
non solo emule mi impalla il router ma ora ogni 5-10 minuti di connessione si scollega anche a me!:cry:
dopo 5 secondi si riallinea e poi dopo altri 5-10 minuti cade di nuovo!:muro:
devo portarlo in assistenza? cosa t'hanno detto?
up tristissimo :(
siamo a un anno dalla recensione che portava in trionfo il netgear, e a sei mesi di apertura di questo 3d; qualcuno di voi ha avuto risposte significative dalla natgear o da PcPro?
ciaoz
Ieri ho telefonato alla Netgear e m'hanno detto che m'avrebbero richiamato oggi.. :(
non m'hanno telefonato! Ieri m'hanno detto che forse mi cambiavano il router...!
come fanno a cambiarmi il router? glielo devo spedire?
o lo porto al negoziante? a qualcuno di voi è successo?
qualcuno di voi è iscritto sul loro sito per la garanzia?
fatemi sapere in tanti apsetto vostre delucidazioni...:D
Gekker
fulvio86
12-09-2003, 19:27
ho lo stesso problema!
non solo emule mi impalla il router ma ora ogni 5-10 minuti di connessione si scollega anche a me!
dopo 5 secondi si riallinea e poi dopo altri 5-10 minuti cade di nuovo!
devo portarlo in assistenza? cosa t'hanno detto?
Vedi che me lo hanno sostituito...ho richiesto e lo hanno spedito a casa. Ora ho aggiornato il firmware e tutto va bene, uso EMULE, ICQ e tutti i programmi basta mappare le loro porte.
Quindi in fine...riesco a fare tutto per fortuna!!
Vedi che me lo hanno sostituito...ho richiesto e lo hanno spedito a casa. Ora ho aggiornato il firmware e tutto va bene, uso EMULE, ICQ e tutti i programmi basta mappare le loro porte.
Quindi in fine...riesco a fare tutto per fortuna!!
Ed eMule ti dura anche una decina di giorni consecutivi? Cerco conferme a questo fatto, prima di sbattermi a chiamarli! :oink:
fulvio86
12-09-2003, 20:49
Ed eMule ti dura anche una decina di giorni consecutivi? Cerco conferme a questo fatto, prima di sbattermi a chiamarli! :oink:
Beh..l'ho provato per 3 giorni e durava connesso, ho solo mappato le sue porte. Più di 3 giorni non so, perchè poi non l'ho più usato..comunque non è mai caduta la connessione.
Beh..l'ho provato per 3 giorni e durava connesso, ho solo mappato le sue porte. Più di 3 giorni non so, perchè poi non l'ho più usato..comunque non è mai caduta la connessione.
ragazzi, allora?
Fulvio, come hai fatto per fartelo sostituire?
hai fatto la registrazione on line? o non c'entra nulla?
l'hai spedito tu o l'hai dato al negoziante?
fulvio86
12-09-2003, 23:11
Originariamente inviato da Gekker
ragazzi, allora?
Fulvio, come hai fatto per fartelo sostituire?
hai fatto la registrazione on line? o non c'entra nulla?
l'hai spedito tu o l'hai dato al negoziante?
Bene..la mia procedura io l'ho comprato da un Negozio ONline quindi la garanzia va eseguita tra l'Acquirente e NETGEAR (non è stato coinvolto il negozio online).
La registrazione online..che io sappia..non c'entra nulla..almeno a me non hanno chiesto nulla. Io l'avevo fatta...ma ho visto che non serviva.
Ho chiamato di mattina ed ho parlato con un adetto, il quale dopo avermi fatto alcune domande (Numero Seriale, Firmware, Problemi), ha dedotto che si doveva cambiare. Quindi gli ho dato l'indirizzo di casa e ha detto di aspettare 3-4 giorni. Pensavo si aspettasse di più..invece dopo 3 giorni viene la società di traporto SDA (mi sembra) e mi da il pacco senza dare un euro. Apro la scatola e leggo che devo rispedire il pacco entro 20 giorni col modem guasto etc...altre indicazioni..
Tutto qui.
Spero che siate fortunati come mi è capitato!
:D
Ho chiamato di mattina ed ho parlato con un adetto, il quale dopo avermi fatto alcune domande (Numero Seriale, Firmware, Problemi), ha dedotto che si doveva cambiare. Quindi gli ho dato l'indirizzo di casa e ha detto di aspettare 3-4 giorni. Pensavo si aspettasse di più..invece dopo 3 giorni viene la società di traporto SDA (mi sembra) e mi da il pacco senza dare un euro. Apro la scatola e leggo che devo rispedire il pacco entro 20 giorni col modem guasto etc...altre indicazioni..
Tutto qui.
Spero che siate fortunati come mi è capitato!
ma è favoloso! grandioso! allora ritelefono subito domani!
vi faccio sapere cosa mi dicono....
:what: ma domani è sabato? chissa se rispondono..
ciaooooooo
firstcolle
16-09-2003, 14:00
ciao raga..
ho appana letto tutto il post... e ho gli stassi problemi...
ma se faccio sostitutire il router mi danno lo stesso modello aggiornato con nouvi firmware o cambia anche l'hardware???
o cambiano proprio modello???
grazie
fulvio86
16-09-2003, 14:07
Originariamente inviato da firstcolle
ciao raga..
ho appana letto tutto il post... e ho gli stassi problemi...
ma se faccio sostitutire il router mi danno lo stesso modello aggiornato con nouvi firmware o cambia anche l'hardware???
o cambiano proprio modello???
grazie
Ciao, a me hanno dato lo stesso modello ma un nuovo hardware (con lo stesso firmware). In poche parole un pezzo identico a quello precedente ma funzionante.
firstcolle
16-09-2003, 14:11
scusa non avevo letto la risp e ti ho mandato una mail....
avranno aggiunto un po di ram a qualche buffer...
mi confermi che funziona davvero bene
cosi chiamo subito la netgear
scusa non avevo letto la risp e ti ho mandato una mail....
avranno aggiunto un po di ram a qualche buffer...
mi confermi che funziona davvero bene
cosi chiamo subito la netgear
ma a te che problema dà il router?
firstcolle
16-09-2003, 15:07
appena apro overnet o emule si blocca tutto.. e lo devo spegnere
appena apro overnet o emule si blocca tutto.. e lo devo spegnere
che firmware hai?
firstcolle
16-09-2003, 17:39
4.8
4.8
prova a fare un downgrade, metti il 4.6
fammi sapere
ciaoooo
firstcolle
16-09-2003, 18:41
ho chiamato l'assistenza e hanno detto che me lo sostituiscono....
speriamo che poi vada bene
ho chiamato l'assistenza e hanno detto che me lo sostituiscono....
speriamo che poi vada bene
ma non hai provato a fare il downgrade alla versione 4.6?
prova a farlo e fammi sapere
cmq ho telefonato anch'io lunedi e m'hanno detto che è un problema del firmware, a me perde l'allineamento ogni 4 minuti e dopo 5 secondi si ricollega, sto aspettando l'arrivo del nuovo router! Grande Netgear! mi spediscono il router nuovo arriva dall'Olanda! Spero solo arrivi presto!:(
firstcolle
17-09-2003, 21:59
niente neanche con il 4.6
ma te lo sostituiscono con un 814 o ti danno un nuovo modello???
niente neanche con il 4.6
ma te lo sostituiscono con un 814 o ti danno un nuovo modello???
non ho capito.. lo riesci a rimettere il 4.6?
io non posso proprio cambiare firmware!
cmq mi spediscono di nuovo il DG814
e sono contentissimo! infatti per 5 mesi ha funzionato benissimo..
tranne.. purtroppo.. il mitico problema di eMule! ma visto che utilizzo emule raramente...:D sono un felicissimo possessore di un DG814:D :D :D scherzo...
se domani mi citofona il corriere sono felicissimo.. altrimenti vado a milano e struppeo di mazzate il francese della netgear!
hahahhahahhaha:rotfl:
Ciao, a me hanno dato lo stesso modello ma un nuovo hardware (con lo stesso firmware). In poche parole un pezzo identico a quello precedente ma funzionante.
questa mattina è arrivato il router!!!!!!!:D :D :D
è nuovissimo! è proprio un router nuovo! non è rigenerato!
ti volevo chiedere una cosa..
Nella confezione hanno inserito un foglio dove ci dovevano essere scritte le istruzioni per spedire il router non funzionante.
invece c'è scritto che a loro risulta che il router non è stato restituito! e che se non lo spedisco entro 4 giorni mi spediscono la fattura! mi dici la procedura per spedirlo normalmente?
devo fare la fotocopia dello scontrino?
firstcolle
18-09-2003, 17:37
anche a me oggi è arrivato il nuovo router.....
a te è arrivato sempre il dg 814???
a me sembra sempre lo stesso......
ora controllo se va con overnet...
ciao
anche a me oggi è arrivato il nuovo router.....
a te è arrivato sempre il dg 814???
a me sembra sempre lo stesso......
ora controllo se va con overnet...
ciao
si è arrivato il DG814!
allora? a te che dice? si deve spedire lo scontrino?
firstcolle
18-09-2003, 18:00
ma come fai a dire che è completamente diverso???
e identico s enon fosse per i piedini in gomma sotto...
Lettera:
i nostri dati dicono che il prodotto dg 814 non è stato restituito in 20 giorni.
la invitiamo a restituire il prodotto guasto entro 4 giorni.
è tutto ok..
avevamo 20 gg dall'acquisto per rimandarlo indietro se non eravamo soddisfatti,.... ora lo cambiano ma al posto di 20 giorni ne abbiamo 4...
ora ti spiego...
ho telefonato oggi alla netgear e mi hanno detto che la lettera che hanno messo dentro non c'entra.. infatti noi dobbiamo spedire il router entro 20 giorni e non entro 4 giorni!
se non avevamo spedito il router nei 20 giorni previsti allora ci doveva arrivare la fattura insieme alla lettera che hai scritto poco fa..
firstcolle
18-09-2003, 18:58
ok grazie..
ma x' ti tembra diverso il router????
per ora non si è impallato.. ma è troppo presto per esultare
ok grazie..
ma x' ti tembra diverso il router????
per ora non si è impallato.. ma è troppo presto per esultare
il router è lo stesso, anzi.. m'è arrivato quello IT cioè la versione italiana.. non cambia nulla.. le scritte sullo scatolo e il manuale sono in italiano.. (io avevo la versione internazionale con scritte in inglese) per il resto è tutto uguale.
Ho la versione del firmware 4.3.. a te con che firmware è arrivato?
Qualcuno ha provato il router RP614v2???
firstcolle
19-09-2003, 14:19
a me è arrivato con la 4.4
ma non è la it.......
ce l'avevo prima quella....
Qualcuno ha provato il router RP614v2???
no, mi spiace..
cmq qui si parla del router DG814..
:)
a me è arrivato con la 4.4
ma non è la it.......
ce l'avevo prima quella....
sei sicuro che non è "IT"?
firstcolle
20-09-2003, 10:31
a me non sembra it.....
altra domanda..
voi riuscite a utilizzare la web cam con netmeeting e c6???
io imposto le porte che danno loro ma non va!!!!!
a me non sembra it.....
altra domanda..
per sapere se è IT basta che vedi sulla scatola se c'è scritto "GRATIS UN CAVO TELEFONICO, DI RETE e UN FILTRO ADSL"
se invece c'è scritto FREE ETHERNET AND PHONE CABLE.....
è internazionale
firstcolle
20-09-2003, 12:40
allora è it....
altra domanda..
allora è it....
altra domanda..
non so come aiutarti..
io fra poco aggiorno il firmware al 4.6
perchè m'hanno detto che il 4.8 dà problemi..
ciaoooo
non so come aiutarti..
io fra poco aggiorno il firmware al 4.6
perchè m'hanno detto che il 4.8 dà problemi..
ciaoooo
Che tipo di problemi hai riscontrato con il 4.8?
Ciao ciao
Che tipo di problemi hai riscontrato con il 4.8?
Ciao ciao
problemi di allineamento...
si scollegava ogni 4-5 minuti e poi si riallineava dopo 5-10 secondi.. ho cercato anche di fare un downgrade alla versione 4.6 ma non ci sono riuscito.. ho chiamato alla Netgear e m'hanno sostituito il prodotto con uno nuovo dicendo che c' è un problema di incompatibilità tra il firmware 4.8 e la centralina del gestore che fornisce il servizio ADSL (in questo caso ALICE-Telecom).
m'hanno detto cmq di aggiornare il firmware al 4.6
ciaooooo
problemi di allineamento...
si scollegava ogni 4-5 minuti e poi si riallineava dopo 5-10 secondi.. ho cercato anche di fare un downgrade alla versione 4.6 ma non ci sono riuscito.. ho chiamato alla Netgear e m'hanno sostituito il prodotto con uno nuovo dicendo che c' è un problema di incompatibilità tra il firmware 4.8 e la centralina del gestore che fornisce il servizio ADSL (in questo caso ALICE-Telecom).
m'hanno detto cmq di aggiornare il firmware al 4.6
ciaooooo
Strano, a me questo della disconnessione è l'unico problema che sto benedetto router non mi dà. In compenso dopo un po' di ore di utilizzo fa fatica a caricare le pagine nel browser.
Altri hanno riscontrato problemi con il 4.8?
Ciao ciao
Strano, a me questo della disconnessione è l'unico problema che sto benedetto router non mi dà. In compenso dopo un po' di ore di utilizzo fa fatica a caricare le pagine nel browser.
Altri hanno riscontrato problemi con il 4.8?
Ciao ciao
anche tu hai Alice?
firstcolle
22-09-2003, 17:36
insomma
con overnet si impalla ancora... anche dopo la sostituzione...
firm 4.8.. aspettiamo una nuova relase...
anche tu hai Alice?
Sì, anche io ho Alice.
aspettiamo qualche nuova versione del firmware..:D
P.S. avete visto il nuovo prodotto Netgear?
108Mbit wireless!!! :eek: :eek: :eek:
bhe... la USRobotics li vende già da tempo!
Quanto costa quello Netgear?
firstcolle
23-09-2003, 10:52
RAGA!!!!!
Ho appena telefonato al supporto tecnico della netgear per il problema dell'allineamento...
ecco cosa mi hanno detto...
La telecom ha recentemente cambiato le schede MARCONI per utilizzare quelle ALCATEL che utilizzano un protocollo (non ricordo quale) no pienamente compatibile con il dg814...
Mi ha raccomandato di non usare programmi p2p e di attendere qualche giorno..... STANNO LAVORANDO AD UN NUOVO FIRMWARE CHE RISOLVE TUTTI I PROBLEMI!!!! ALLINEAMENTO E P2P...
Sarà davvero così????
Speriamo!!!!:sofico:
non lo so.. è appena uscito..
c'è solo sul sito internazionale..
su quello italiano non c'è
ecco il link: http://www.netgear.com/products/details/WGT624.asp?view=
Originariamente inviato da firstcolle Mi ha raccomandato di non usare programmi p2p e di attendere qualche giorno..... STANNO LAVORANDO AD UN NUOVO FIRMWARE CHE RISOLVE TUTTI I PROBLEMI!!!! ALLINEAMENTO E P2P...
Ottimo! :sperem: :D :D :D
firstcolle
23-09-2003, 12:20
speriamo che arrivi presto e ch risolva i problemi...non ne posso piu di connettermi per 5 minuti e poi dover aspettare 10 minuti per rientrare...
a giudicare dall'entusiasmo con cui l'operatore mi ha dato la notizia manca davvero poco
ciao!!!
ho trovato il prezzo... ehm.. era affianco alla descrizione del prodotto..:D
lo vendono a 120-130$
Salve a tutti!
Finalmente trovo questa discussione dopo tanto *avvilire*. Ho sempre pensato che il problema fosse solo il mio. Anche io, purtroppo, ho gli stessi Vostri problemi.
Comunque, per non dilungarmi, voglio rendermi, da subito, disponibile per la risoluzione a questo problema *popolare*:
Ho contattato, qualche settimana fa, un certo Sig. Fabrizio (sicuramente di origine spagnola ma con un ottimo italiano) il quale mi ha confidato che è pronto il nuovo firmware 4.9 ma che, purtroppo, in Italia non può subito uscire perchè ancora con qualche bug! Infatti, sul sito francese della Netgear, è già disponibile da tempo. Per curiosità l'ho installato e provato ma......... con deludente risoluzione al problema in discussione.
Quindi, a suo dire, dobbiamo attendere questa *benedetta* release firmware 4.9 che pare abbiano risolto tutti i problemi.
Un'altra cosa mi ha detto riguardo Windows Messenger: la 4.7 non va bene, bisogna installare la nuova versione 6.0 e, per chi ha il firmware dalla 4.7 in poi, attivare l'UPnP (io uso ancora la 4.6 con la nuova versione di Messenger e tranquillamente uso webcam ed audio).
Spero di aver, in qualche modo, contribuito agli aggiornamenti del caso.
Marco.
Dico la mia, ho il DG814 non IT da più di due settimane (acquistato qui sul forum), l'ho aggiornato subito al firmware 4.8, rimane collegato ad Alice ca. 13 ore/die, non si è mai scollegato da solo, insomma nessun problema.
Non uso programmi p2p ma altri programmi di ricezione dati. Volevo prendere l'Atlantis ma devo dire che sono, per il momento, soddisfatto dell'acquisto.
Ciao
firstcolle
23-09-2003, 20:40
puo darsi che il firm 4.9 risolva i problemi di p2p.... ma purtroppo in italia è sorto anche il problema del protocollo di comunicazione utilizzato dalle nuove schede telecom.....
ripeto mi ha detto che ormai è questione di giorni...
incrociamo le dita...
ciao
ps: vediamo su qualche forum spagnolo se parlano di questa rel...
della famosa lettera che inviammo a PcPro c'è qualche traccia? è stata inviata tre mesi fa (o più)...
insabbiamento VIP rulez?
ciaoz
il mio contatto dice che non gli è ancora pervenuto nulla...... :(
annamo bene
ciaoz
- sei mesi (ieri) dall'apertura del thread
- 5200 visite, 345 risposte
- router che se impalla
- da paura
ciaoz
non so chi sia il tuo contatto, ma hanno qualche problema nelle comunicazioni interne mi sa
al massimo se hai la sua mail fai un copia incolla dal testo che ho postato qui
[KabOOm]
03-10-2003, 12:39
altro utente che ha notato il bug
Aggiungo che con la 4.8 ho avuto problemi legati al blocking dei siti che diventava lentissimo... sono tornato alla 4.7
tachyon666
06-10-2003, 05:25
Ho letto tutto il 3d (argh!) e mi pento di non averlo fatto prima di acquistare il dg814...
Anch'io le ho provate tutte: ho il firmware 4.9rc3, e la navigazione rallenta anche se in emule imposto 100 connessioni....a 150 è impossibile navigare, sembra di avere un 28k analogico di 10 anni fa...considerando anche il fatto che le connessioni dovrebbero essere almeno 400 la delusione è totale.
Ho notato che se cambio la mtu durante il rallentamento (ma prima che si arrivi al blocco totale), per esempio portandola da 1492 a 1400, tutto riparte normalmente, e va avanti per un pò...certo non può essere una soluzione, ma mi fa ben sperare perchè significa che forse il problema si può risolvere via software...(credo)...
Volevo chiedere se tra quelli che hanno problemi ce n'è qualcuno che usa il protocollo pppoa: infatti leggendo altri forum mi è venuto il dubbio che sia il pppoe a dare problemi (naturalmente pppoa+software p2p, preferibilmente emule, altrimenti è inutile: il router non dà alcun problema se non si usa il p2p che crea molte connessioni.....questo lo dico perchè ho letto i post di qualcuno che dice " a me il router non dà alcun problema...[CUT]...non uso il p2p..."---e grazie tante....)
Chissà se esiste un router che ti permetta di fare 1000 connessioni senza impallarsi...:((
Ciao a tutti
leggiti la discussione sui router, lì se n'è parlato di router e emule.
tachyon666
06-10-2003, 09:54
Grazie della risposta, ho letto il 3d in evidenza e probabilmente mi comprerò il vigor...
nel frattempo riporto qui la mia email che ho inviato a netgear, con la relativa rispost ricevuta stamattina, in cui facevo riferimento alla impossibilità di usare il p2p:
Domanda:
Gentile Netgear,
possiedo il router in oggetto (DG814) e ho scoperto che presenta gravi problemi di prestazioni quando si utilizzano certi tipi di software che impiegano molte connessioni simultaneamente, ad esempio quelli p2p.
Il firmware è il 4.8 (l'ultimo disponibile sul sito); il modem è configurato perfettamente (lavoro nel campo delle infrastrutture di rete e mi ritengo competente). Il malfunzionamento si manifesta in un blocco totale del router e dello switch integrato: neanche la Lan è accessibile, la navigazione su internet è azzerata e perfino il router è inaccessibile!!!
L'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo.
Sono certo che un malfunzionamento di questo tipo può giustificare la sostituzione, così come sono sicuro che il problema non sia solo mio ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=4c508a86f36996b340648ae1b77af 643 <http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=4c508a86f36996b340648ae1b77a f643&threadid=426997> &threadid=426997 ), solo per citare un forum italiano, la lista sarebbe lunga se includessi anche quelli in lingua inglese.
Vi chiedo :
1. se siete a conoscenza del problema
2. se è possibile risolverlo con aggiornamento firmware
3. se intendete risolvere il problema
4. se mi conviene chiedere la sostituzione, nella speranza che nuove revisioni del pcb abbiano risolto l'inconveniente.
Grazie
Un Cliente Delusissimo
Risposta:
signore e signori vostra domanda sarà trattata da Olivier
Buongiorno,
Attualmente la DG814 non sopporta i collegamenti P2P, siamo al corrente del problema e lavoriamo su una altro firmware. Per il momento provare a scendere i vostri collegamenti P2P e di passare in versione 4.7, che è più stabile per i collegamenti P2P. Sono spiacente per il momento io non possono cambiare la vostra DG814 a meno che sia difettoso.
Cordiali Saluti,
Olivier Persechino Netgear Technical Support
Spero che sia utile a qualcuno...
Ciao a tutti
PS: mi sembra grave che la casa madre dichiari candidamente:la DG814 non sopporta i collegamenti P2P
;) Ben fatto! Complimenti! Quindi non sono l'unico che *tempesto* di telefonate alla Netgear di Milano, per questo problema. Mannaggia a loro!!!!!!!!!!!! E quando uscirebbe questo *benedetto* firmware 4.9 ?????? visto che mi dicono sempre........ a giorni (da due mesi) ????????????????????
Marco.
firstcolle
06-10-2003, 22:32
mi hanno detto dopo il 10 ottobre
tempestiamoli di chiamate
tachyon666
07-10-2003, 02:40
E quando uscirebbe questo *benedetto* firmware 4.9 ?????? visto che mi dicono sempre........ a giorni (da due mesi) ????????????????????
beh, io ho provato la 4.9 rc3 e ti assicuro che non cambia una virgola dei problemi che si hanno....:( (forse è per questo che non rilasciano la final da oltre 2 mesi !!! )
Comunque dopo moltissimi tentativi e dopo l'email che ho riportato sopra, sembra che...ehm, non voglio dirlo per scaramanzia...:D..., sembra che il problema si sia se non risolto almeno attenuato....
Ho messo il firmware 4.7 (non l'avevo mai fatto prima, in quanto l'ho installato solo da alcuni giorni), ho impostato emule con i seguenti parametri:( (emule 0.30b)
1.Connessioni massime------------>600(lo so non è molto, ma non ho notato finora una diminuzione significativa della velocità di download...anzi non l'ho notata affatto :cool:
2.Connessioni ogni 5 secondi----->20
Con queste impostazioni sto andando avanti da 36 ore (prima invece mai + di 12), inoltre la navigazione su internet e la posta non sono affatto rallentate (prima lo erano già dopo pochi minuti che aprivo emule), e secondo me i 2 problemi sono collegati...
Spero di poter essere stato utile a qc....intanto sto a guardare come va....ma se dovesse andare male e il firmware 4.9 (final) anche, ci sono tutte le condizioni per fargli causa, in quanto, come dice il buon Olivier dell'assistenza tecnica, il fatto che ...non sopporta il p2p... dovrebbe essere elencato tra le caratteristiche del router...in modo che nessuno se lo compra....insomma l'inganno c'è tutto.
In pratica è come se ti compri una familiare e tornato a casa scopri che si apre solo lo sportello del guidatore, e il concessionario ti dice.....certo...non supporta altre persone/cose a bordo... :)
Ciao
Un_Amico
07-10-2003, 15:12
Ciao a tutti.
Non ci posso credereeeeee....ho ordinato il Netgear 814 venerdì, comunque sono sicuro che quelli della Netgear correranno ai ripari con il nuovo firmware. Se continua il Tam Tam dei Newsgroup e dei Forum dimezzeranno le vendite.
Il 90% di quelli che mettono una linea ADSL vogliono fare p2p.
Io comunque non ho mai usato eMule, da sempre uso Kazaa e Win MX. Incorrero anch'io nel blocco del router?
Al limite dato che ancora non hanno spedito mi conviene cambiare l'ordine con un'altro modem /router?
Mi dispiacerebbe cambiarlo, praticamente supporta tutti i programmi di video conferenza, chat e giochi on-line e poi l'ho preso "solo" 139 euro.
Potreste consigliarmi una valida alternativa fra quelli disponibili sul sito dove ho comprato l'814?
http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_dept_items.asp?Shopper_id=5925107162425925&Store_id=377861380&Page_id=17&categ_id=505&parent_ids=0,19
Grazie, Ciao
Originariamente inviato da Un_Amico
Ciao a tutti.
Non ci posso credereeeeee....ho ordinato il Netgear 814 venerdì, comunque sono sicuro che quelli della Netgear correranno ai ripari con il nuovo firmware. Se continua il Tam Tam dei Newsgroup e dei Forum dimezzeranno le vendite.
Il 90% di quelli che mettono una linea ADSL vogliono fare p2p.
Io comunque non ho mai usato eMule, da sempre uso Kazaa e Win MX. Incorrero anch'io nel blocco del router?
Al limite dato che ancora non hanno spedito mi conviene cambiare l'ordine con un'altro modem /router?
Mi dispiacerebbe cambiarlo, praticamente supporta tutti i programmi di video conferenza, chat e giochi on-line e poi l'ho preso "solo" 139 euro.
Potreste consigliarmi una valida alternativa fra quelli disponibili sul sito dove ho comprato l'814?
http://www.tradeup.it/shopinabox/stores_app/Browse_dept_items.asp?Shopper_id=5925107162425925&Store_id=377861380&Page_id=17&categ_id=505&parent_ids=0,19
Grazie, Ciao
oddio....dimezzeranno....
il tram tram c'è da molto eppure tu l'hai preso lo stesso
:p :p
...il tram tram.....
TRAM TRAM? :ciapet: :rolleyes: :D
miiii
che moderatore piiiignooollooooo
Un_Amico
08-10-2003, 08:48
oddio....dimezzeranno....
il tram tram c'è da molto eppure tu l'hai preso lo stesso
Purtroppo ho scoperto il Forum di HU troppo tardi.....devo dire che è una vera è propria "Bibbia" per tutti quelli che vogliono creare una rete da collegare all'ADSL, e che siete molto preparati.
Sicuramente passerò la prossima settimana a leggere tutti i vecchi post
:)
Comunque probabilmente non dimezzeranno le vendite, ma una buona fetta di mercato la perderanno.
In genere chi si fa una rete a casa non è proprio uno sprovveduto e una bella ricerca magari nei Newsgroup con Google la fa.
In questo caso per quelli che hanno comprato il modem ci sono le attenuanti.
Cavolo………è stato scelto come il migliore da PC Professional.
E poi un Router che supporta ufficialmente questi programmi:
Works with most Internet applications including: Quake, Half-Life, Star Craft, Unreal Tournament, IDQ, AOL Instant Messenger, Microsoft Messenger, NetMeeting, Real Player, Windows Media Player, Net2Phone, DialPad,Static & Dynamic Routing with TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP), NAT, UDP, RIP-1, RIP-2, PPTP, PPPoE, DNS, DHCP (client & server).
Peccato per eMule che da quello che ho letto è veramente un ottimo p2p, ma comunque non penso che mi potro lamentare più di tanto con kazaa e Win MX.
Sono comunque sicuro che alla Netgear prenderanno provvedimenti con il prossimo firmware, se hanno fatto in modo che il router supportasse ufficialmente i tutti i programmi che ho scritto sopra sicuramente sono molto "sensibili" alle esigenze della propria clientela.
Ciao
ma comunque non penso che mi potro lamentare più di tanto con kazaa e Win MX.
Ti assicuro: non c'è nessun paragone con eMule.
Ma non voglio andare OT! :)
Sono comunque sicuro che alla Netgear prenderanno provvedimenti con il prossimo firmware,
Sì, sempre che non sia un problema hardware (poca ram, o qualche buffer troppo piccolo per gestire tutte le connessioni generate da eMule)...
Io ho montato il firmware 4.8,
installato eMule Plus v1h,
impostato le connessioni max a 150 e max 15 ogni 5 secondi:
il router mi si pianta molto raramente adesso, e internet è utilizzabile dal resto della LAN... sono contentino (anche se cmq. il problema NON è risolto).:)
tachyon666
08-10-2003, 12:40
è un ottimo router sotto tutti i punti di vista, tranne il p2p...
ma se con la 4.9 fixano anche questo allora il pc-vip se lo merita alla grande...
ciao
Originariamente inviato da tachyon666
è un ottimo router sotto tutti i punti di vista, tranne il p2p...
ma se con la 4.9 fixano anche questo allora il pc-vip se lo merita alla grande...
Scusami, ma anche supponendo che fixino il problema-eMule, io cmq ho un prodotto comprato un anno fa e che per un anno non ha funzionato come mi aspettavo. Altro che VIP...
:rolleyes:
è inutile accanirsi sul discorso VIP! è già stato detto che le prove che hanno fatto a PcPro non comprendevano emule, ma una serie di altri programmi nei quali il netgear s'è distinto dagli altri.
Un_Amico
08-10-2003, 15:14
Ti assicuro: non c'è nessun paragone con eMule.
Un mio amico che usa eMule mi ha detto che è veramente imparagonabile come velocità agli altri p2p, ma è molto meno diffuso di Kazaa e Win MX quindi trovi meno "materiale"
[B]Sì, sempre che non sia un problema hardware (poca ram, o qualche buffer troppo piccolo per gestire tutte le connessioni generate da eMule)...
Io ho montato il firmware 4.8,
installato eMule Plus v1h,
impostato le connessioni max a 150 e max 15 ogni 5 secondi:
il router mi si pianta molto raramente adesso, e internet è utilizzabile dal resto della LAN... sono contentino (anche se cmq. il problema NON è risolto).:)
C'è gente che ha avuto meno problemi con la versione 4.7 del firmw. come da consiglio dell'assistenza tecnica Netgear, quindi penso proprio che il bug sia nel firmware.
Speriamo bene.
Ciao
tachyon666
08-10-2003, 17:33
Scusami, ma anche supponendo che fixino il problema-eMule, io cmq ho un prodotto comprato un anno fa e che per un anno non ha funzionato come mi aspettavo. Altro che VIP...
:rolleyes:
hai perfettamente ragione...volevo dire che per gli utenti che non usano il p2p il problema è come se non esistesse...
cmq io con la 4.7 e 600 connessioni non mi si blocca più
certo il fatto che tu l'abbia comprato un'anno fa ti penalizza molto di più, ma penso che puoi farti valere in sede legale...
Ciao
è inutile accanirsi sul discorso VIP! è già stato detto che le prove che hanno fatto a PcPro non comprendevano emule, ma una serie di altri programmi nei quali il netgear s'è distinto dagli altri.
e qui ti sbagli Gohan, è inutile continuare a difendere pcpro semmai...
E' già stato detto che PcPro sapeva benissimo da parecchi mesi, molti mesi, che il netgear ha serissimi problemi col p2p: QUI SI ERA RESA NECESSARIA UNA RETTIFICA ALLE CONCLUSIONI DELLA RECENSIONE. Se io recensisco un qualsiasi prodotto, e ne traggo delle conclusioni, una volta venuto a conoscenza di elementi nuovi (positivi o negativi) importanti, SONO OBBLIGATO a rivedere la recensione tutta, e quindi anche le conclusioni. SOPRATTUTTO quando la mia critica fà si che parecchia gente si orienti all'acquisto del prodotto in oggetto. Pcpro non ha avuto un comportamento serio, e basta.
L'ultima barzelletta, poi, dell'omino dell'assistenza che dice "Il dg814 non supporta il p2p"... ma vaffanc...
C'è nel manuale una info simile? c'è nelle caratteristiche tecniche delle schede prodotto dei negozi? NO NON C'E'
Ma vi rendete conto? il router non supporta il p2p, incredibile.
ciaoz
tachyon666
09-10-2003, 03:40
......QUI SI ERA RESA NECESSARIA UNA RETTIFICA ALLE CONCLUSIONI DELLA RECENSIONE. Se io recensisco un qualsiasi prodotto, e ne traggo delle conclusioni, una volta venuto a conoscenza di elementi nuovi (positivi o negativi) importanti, SONO OBBLIGATO a rivedere la recensione tutta, e quindi anche le conclusioni. SOPRATTUTTO quando la mia critica fà si che parecchia gente si orienti all'acquisto del prodotto in oggetto. Pcpro non ha avuto un comportamento serio, e basta.
se davvero ne erano a conoscenza allora sottoscrivo in pieno.
vedi, se avessero sbagliato i test ti darei sicuramente ragione, ma per i test che hanno fatto (che sono elencati) il router non ha dato problemi.
Al massimo gli puoi imputare che non abbiano fatto prove molto approfondite.
Cmq il problema P2P è saltato fuori dopo la recensione, mi pare.
Ti posso cmq dire che non è cosa comune per riviste e simili riprendere tutti i problemi scoperti successivamente alle prove da loro effettuate.
vedi, se avessero sbagliato i test ti darei sicuramente ragione, ma per i test che hanno fatto (che sono elencati) il router non ha dato problemi.
Al massimo gli puoi imputare che non abbiano fatto prove molto approfondite.
Cmq il problema P2P è saltato fuori dopo la recensione, mi pare.
Ti posso cmq dire che non è cosa comune per riviste e simili riprendere tutti i problemi scoperti successivamente alle prove da loro effettuate.
evidentemente non ci capiamo... o fai finta di non capire o non so perchè difendi alla morte la rivista.
NESSUNO ha detto che hanno "sbagliato" i test; NESSUNO ha parlato di problemi al di fuori del p2p (emule); NESSUNO ha detto che il problema p2p era risaputo prima della recensione.
Alla recensione non posso e non voglio imputare proprio nulla; TUTTO quello che ho scritto riguarda il dopo; sanno da mesi e mesi del problema, sanno delle discussioni aperte nei forum di tutto il mondo, HANNO ricevuto una lettera chiarissima firmata da tutti noi; non pretendo certo una revisione totale della recensione... sarebbe stato ampiamente sufficiente un trafilo informativo, o meglio una risposta alla sezione posta problemi hardware. TUTTO qui.
ciaoz
tachyon666
10-10-2003, 07:13
secondo me aspettano che il problema si risolva (speriamo!!!) per poi fare un bell'articoletto nella sezione posta con problema e soluzione :D :D
pigroz ho capito, ma quante volte hai visto un trafiletto su una rivista che tratta di problemi di HW testato il precedenza? io l'ho visto ben poche volte.
Non sto difendendo nessuno alla morte, ma solo facendo presente in questo caso è PcPro, un altra volta potrebbe essere pcmag, o chi altro.
Concordo che se si facessero sentire sarebbe meglio, ma come detto prima, non puoi pretendere una cosa che non fanno abitualmente.
Concordo che se si facessero sentire sarebbe meglio, ma come detto prima, non puoi pretendere una cosa che non fanno abitualmente.
che non lo facciano abitualmente non depone certo a loro favore...
e cmq aspettarsi una risposta alla sezione posta hardware non è pretendere chissà cosa, considerando tra l'altro che il problema è ben più grave di molti dei problemi che si leggono in quella rubrica.
ciaoz
firstcolle
12-10-2003, 12:27
ragazzi voi riuscite a mandare file con ftp???
io non riesco ad aggiornare il mio sito non mi manda nulla ho aperto la porta 21..)
devi usare la modalità passiva nel client FTP!
aprire la porta 21 serve solo se hai un server ftp installato sul pc per far accedere la gente da internet.
firstcolle
12-10-2003, 16:10
mi puoi dire come si fa?????
comunque anche altri che vogiono prendere dei miei file via ftp non riescono...
grazie
nelle opzioni del programma dovresti riuscire a configurare la modalità.
Ma che server ftp usi?
firstcolle
12-10-2003, 16:33
flashFXP
firstcolle
12-10-2003, 16:41
mi sai aiutare se no dimmi come fare con un altro prog che mi adatto
grazie
chiudiamo l'OT: cerca sul forum altre discussioni sull'FTP e continua quelle.
Cmq flashFXP mi pare sia solo un client ftp e non server.
Per fortuna che il FOTT*TO firmware 4.9 doveva uscire il 10 di Ottobre
:mad: :rolleyes:
firstcolle
15-10-2003, 12:21
sti stronzi
hanno dei problemi con il nuovo firm.. provate anche voi a chiamare il centro assistenza e vediamo se si inventano scuse
moderate un po' i termini, eh!:cool:
Un mio amico che usa eMule mi ha detto che è veramente imparagonabile come velocità agli altri p2p, ma è molto meno diffuso di Kazaa e Win MX quindi trovi meno "materiale"[/b]
be' non esagerare, trovi tutto e prima che su altri p2p semplicemnte per come gestisce il riconoscimento di un file (non usa il nome ma l'hash che e' una sorta di crc) quindi niente fake (basta guardare il nome con cui e condiviso e se e' un porno e qualcuno lo rinomina in win2005 altri manteranno il nome originale ed il gioco e' fatto) poi puoi condividerlo anche senza aver finito il dl = maggiore condivisione fin da subito, gestione ottimale delle code non come winmx che resti in coda 4 gg e poi non becchi cmq un tubo, maggiore velocita' (io tengo una media di 130k/s) insomma.....fra i p2p e' l'unico che sopravvivera'....IMHO
fine :ot: :D :D
Un_Amico
15-10-2003, 15:11
Originariamente inviato da ilmanu
be' non esagerare, trovi tutto e prima che su altri p2p semplicemnte per come gestisce il riconoscimento di un file fine :ot: :D :D
Mi hai convinto, ma sicuramente non installerò il mulo, almeno fin quando non uscirà il nuovo firmware 4.9. L’814 mi è arrivato questa settimana e devo dire che è proprio bello, almeno per quanto riguarda il design.
Che il premio vip lo abbia vinto per il design??
:) :) :)
Che il premio vip lo abbia vinto per il design??
:) :) :)
sai dove si possono mettere il design?
ciaoz
tachyon666
15-10-2003, 19:27
sai dove si possono mettere il design?
ciaoz
:D :D :D :D
Piccolo OT:
ilmanu: posso chiederti che parametri riesci a mantenere con emule? te lo chiedo solo per sfizio, visto che con il dg814 che ho posso al massimo impostare 80 connessioni massime, e 5 connessioni ogni 5 secondi (e neanche cos' è certo che non s'impalli!!!!)
Grazie
firstcolle
15-10-2003, 19:34
piccolo ot
passa a overnet... molto meglio di emule
firstcolle
16-10-2003, 10:47
ho mandato una mail alla netgear e hanno risposto...
Eccola
Messaggio
----------------------------------------------------------------------------------
Buon giorno,
Sono xxxxxxx
volevo sapere quando sarà rilasciato il nuovo firmware per il router dg814.
E’ ormai piu di un mese che non riesco ad usare bene internet con la versione 4.8. Ora non riesco piu nemmeno a inviare file via http o ftp ma questo dovrebbe essere un problema della linea, ma non lo posso sapere fino a quando non ho il firmware nuovo.
Grazie
-----------------------------------------------------------------------------------
Risposta
Buongiorno,
Non purtroppo non conosco la data del nuovo Firmware per la DG814, ma ciò ora non dovrebbe ritardare.
Cordiali Saluti,
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
tachyon666
16-10-2003, 12:36
Il solito scadente traduttore automatico...:cool:
io sto impazzendo... :muro:
la prossima volta che si pianta gli attacco la 220 diretta, almeno gli do un motivo per bloccarsi...
Dopo il fallimento con emule (80 connessioni e 5 ogni 5 secondi), adesso sto provando overnet....vi farò sapere.
Ciao:)
scusate, che voi sappiate il Netgear MR814 ( Modem/router + wireless 802.11b) e' un buon prodotto o ha gli stessi problemi di cui parlate qui?
grazie
Originariamente inviato da Ecio
scusate, che voi sappiate il Netgear MR814 ( Modem/router + wireless 802.11b) e' un buon prodotto o ha gli stessi problemi di cui parlate qui?
grazie
Non saprei ma ti posso dire che io posseggo il DM602 e il RP614V2 sempre Netgear e anche loro non supportano il P2P!Quindi se 1+1 =2 anche il modello MR814 ha gli stessi problemi...mi sa tanto che il problema è del loro ingegnere programmatore(firmware...)!
Bye!!!
tachyon666
17-10-2003, 12:50
sunvit quello che dici è veramente impressionante.. :O
e per come si comportano sembra quasi che sia una cosa da niente, mentre il 90% degli utenti di adsl usa il p2p...
BOH :eek: :eek:
Un_Amico
18-10-2003, 15:43
Non ci possooo credereeee...........scrivere alla Netgear per far conoscere il problema E-mule è assolutamente inutile. I poveracci conoscono bene il problema e sicuramente si stanno dando un bel da fare per risolverlo dato che sul sito della Netgear hanno addirittura aperto un’intera sezione del forum ufficiale su E-MULE :
Questo è il link:
http://w4-web129.nordnet.fr/forum/index.php?act=SC&c=9
Ci dovrebbero anche essere possibili soluzioni al problema.
Ormai è ufficiale, il problema è considerato “grave” anche da loro.
tachyon666
18-10-2003, 16:20
i poveracci ? i poveracci siamo noi fessi che l'abbiamo comprato...un anno fa il p2p non era un fenomeno sconosciuto !!!!!!!
Comunque grazie del link.
Ciao
Un_Amico
19-10-2003, 16:15
i poveracci ? i poveracci siamo noi fessi che l'abbiamo comprato...un anno fa il p2p non era un fenomeno sconosciuto !!!!!!!
Comunque grazie del link.
Ciao
Poveracci nel senso che mi fanno un pò pena perchè sembra che abbiano molta considerazione dei loro clienti.
Non ho mai visto nessuna azienda dedicare una parte del forum del sito aziendale ad un programma che dà problemi con i loro prodotti.
A mio avviso questo denota serietà.
Per questo motivo io sono ottimista sulla soluzione del problema.
"Piccolo OT"
Scusate ma come mai riesco ad usare ICq, Win MX, KAzaa, senza forwardare le porte dell'814??
Lo fà in automatico il router o ho tutto aperto.
:confused: :confused:
Ciao
Poveracci nel senso che mi fanno un pò pena perchè sembra che abbiano molta considerazione dei loro clienti.
Non ho mai visto nessuna azienda dedicare una parte del forum del sito aziendale ad un programma che dà problemi con i loro prodotti.
A mio avviso questo denota serietà.
Per questo motivo io sono ottimista sulla soluzione del problema.
Ciao
ma scusa hai fumato ? dall'url non mi pare proprio il forum del sito aziandale: nordnet.fr mi sembra come un nostro virgilio o simili, e il forum e' creato a quanto posso capire da un utente francese che l'ha aperto x aiutare altri utenti...
dove avresti visto che e' ufficiale?!?
Un_Amico
19-10-2003, 19:26
ma scusa hai fumato ? dall'url non mi pare proprio il forum del sito aziandale: nordnet.fr mi sembra come un nostro virgilio o simili, e il forum e' creato a quanto posso capire da un utente francese che l'ha aperto x aiutare altri utenti...
dove avresti visto che e' ufficiale?!?
Scusa ma sei sotto LSD.....
:) :)
Segui il link:
http://www.netgear.fr/forum/
Se non è il forum ufficiale questo ho veramente fumato "roba buona".:D :D
hai ragione, ma tu avevi dato il link diretto (e non quello netgear.fr) e mi pareva molto strano che mettessero un forum ufficiale su un sito web esterno (e messo su un provider gratuito qualsiasi)
Secondo me e' + facile che un utente ha aperto il forum (non so il francese, cosa vuol dire "fans" ?) e la netgear subissata di richieste/bestemmie ha deciso di collegare sulla sua pagina il forum per cercare di ridurre il numero di email degli utenti su quel problema :D
strano pero' che quel forum sia solo sul sito francese (netgear.com non mi pare abbia forum...)
Mi sa che e' quindi solo un'iniziativa "locale" e solo semi-ufficiale in francia...
Io intanto non so se comprare l'MR814, mi girano le OO a comprare uno switch a 30euro quando co 80euro si porta a casa router/switch4porte/accesspoint 802.11b....
Io intanto non so se comprare l'MR814, mi girano le OO a comprare uno switch a 30euro quando co 80euro si porta a casa router/switch4porte/accesspoint 802.11b....
.... che poi però rischia di piantarsi!
:cool: :D :sofico: :oink:
Un_Amico
20-10-2003, 10:45
Secondo me e' + facile che un utente ha aperto il forum (non so il francese, cosa vuol dire "fans" ?) e la netgear subissata di richieste/bestemmie ha deciso di collegare sulla sua pagina il forum per cercare di ridurre il numero di email degli utenti su quel problema :D
strano pero' che quel forum sia solo sul sito francese (netgear.com non mi pare abbia forum...)
Mi sa che e' quindi solo un'iniziativa "locale" e solo semi-ufficiale in francia...
La Netgear da quello che ho capito è francese e sicuramente la fetta di mercato maggiore è quella Francese, forse per questo il motivo il sito ufficiale Francese è più completo.
Certo che mettere un Forum per ogni lingua....
Dubito che la gestione del forum sia lasciata ad un semplice utente, la cosa è troppo delicata per non essere controllata dalla società stessa.
Magari hanno messo il “fans Netgear” per dare al forum un’aria di autonomia “super partes”
ma sono sicuro che anche il forum è “sotto stretto controllo” della Netgear.
Comunque hai ragione, il primo link che ho dato poteva trarre in inganno.
Ciao
.... che poi però rischia di piantarsi!
:cool: :D :sofico: :oink:
aehm...
già stiamo incazzati come iene, farci un remind mi sembra troppo
:cry:
ciaoz
era solo per ricordarlo a ECIO che era titubante....
lungi da me l'idea di voler infierire.:cool:
Vi incollo le impostazioni di emule di un moderatore del forum netgear, sembra che funzionino bene
eMule : UP 16/12 <-> DL 64/57 - Sources Max par fichiers : 200 <-> Connexions Max : 100 - UDP : Activé - Max Nouvelle Connexion / 5sec : 15 - Taille Fichier Buffer : 180000 - File d'attente : 1000 - Mods : Sivka & Morpheus - 5 Fichiers en téléchargement, le reste en pause
Si dice che il buffer deve essere regolato in funzione delle prestazioni del sistema in uso (ram, cpu, disco...)
Ciao
Salve a tutti
Sempre in quel sito, In altri forum (non dg814) ho letto impostazioni di admin al limite della follia: alle strette c'e' chi ha consigliato valori inferiori del 50%.......
Cmq a chi ha il dg814 consiglierei di spaccare i maroni (forum/assistenza) per avere un supporto telnet con il quale, su altri altri modelli (anche inferiori), si riesce ad ottenere un boost di connessioni nell'ordine del 400% (da 50 cosi'-cosi' a 200 stabili)
http://w4-web129.nordnet.fr/forum/index.php?showtopic=2488&st=15
non valido cmq per il dg814 ora e in francese
speravo la Vs. beta avesse risolto, quella del mio sara' sicuramente basata su quella :cry:
Dimenticavo: dopo la cura telnet regge 600 source, 200 conn a 35 per 5 sec,senza alcun problema
ok non un record assoluto ma utilizzabile
Originariamente inviato da Albe_69
Salve a tutti
Sempre in quel sito, In altri forum (non dg814) ho letto impostazioni di admin al limite della follia: alle strette c'e' chi ha consigliato valori inferiori del 50%.......
Cmq a chi ha il dg814 consiglierei di spaccare i maroni (forum/assistenza) per avere un supporto telnet con il quale, su altri altri modelli (anche inferiori), si riesce ad ottenere un boost di connessioni nell'ordine del 400% (da 50 cosi'-cosi' a 200 stabili)
http://w4-web129.nordnet.fr/forum/index.php?showtopic=2488&st=15
non valido cmq per il dg814 ora e in francese
speravo la Vs. beta avesse risolto, quella del mio sara' sicuramente basata su quella :cry:
Dimenticavo: dopo la cura telnet regge 600 source, 200 conn a 35 per 5 sec,senza alcun problema
ok non un record assoluto ma utilizzabile
Potresti farmi capire meglio??Nel forum ho visto che ci sono tipi con il modem DM602 che si firmano con modification telnet?Cosa sarebbe?Io ho un DM602.....e questa modifica interesserebbe molto anche me..!!!
Scusate ma, in pratica, quando dovrebbe uscire questo "osannato" firmware 4.9 stabile???
Grazie anticipatamente.
Marco.
credo che solo un veggente possa scoprirlo...... :rolleyes:
Io intanto avevo il 4.7 e mi son rimesso il 4.6!!!!
Piccolo OT e rispondo a Sunvit (Tutta la procedura e' riferita al solo DM602 in modalita' router con firmware 1.38, per altri router o versioni firmware non funziona!! anzi potrebbe far danni!!)
Dunque, ci sono dei valori modificabili con sessione telnet o hyperterminal, indicati nel reply precedente che permottono di incrementare le connessioni massime tcp a 512 e di abbassare un po i tempi di timeout cosi da incrementare notevolmente il numero delle connessioni disponibili, ma sono operzioni assolutamente da evitare se non si e' a conoscenza dei paramtri che si toccano (ci sono alcune funzioni firewall e diagnostiche decisamente non male)
Ora un tipo volenteroso con nick mackilla ha sviluppato una gui (interfaccia grafica) con cui settare tutti i parametri necessari per emule con un solo click
il prog e' Questo (http://81.56.220.142/DM602/DM602GUI_NAT.exe)
In poche parole lo devi lanciare, controllare che l'ip del router sia corretto, cosi' come la password, cliccki su connecter, vai sulla schermata "nat", cliccki su "emule" (cliccando su "emule" o "par default" ti mostrera' sotto le differenti impostazioni applicate), "applica" (dovrebbe gia' bastare), torna alla schermata "configuration", scrivi nella casella in basso "commit" (senza "), click su "envoye", click su "reboot" e goditi il nuovo router :D :ubriachi:
Problemi non ne da.. anzi.... cmq nel caso basta fare un ripristino ai dati di default o da pagina di admin o da tasto posteriore di reset
La procedura non invalida la garanzia, visto che e' reversibile (in fondo e' solo una differente parametrizzazione)
ma non e' assolutamente supportata e riconosciuta dal supporto tecnico netgear
Ciao, buon divertimento e fammi sapere se migliora :D
Dimenticavo: ovviamente tutta la procedura puo' essere anche fatta con una semplice sessione telnet a 192.168.0.1 (o l'ip usato) digitando i singoli comandi , poi alla fine fare "commit" seguito da un "reboot"
:doh:
ci mancava solo questa
Netgear: une faille qui provoque des attaques Internet!
Le fabricant d'accessoires de communication Netgear a avisé sa clientèle qu'un défaut de fabrication de certains de ses routeurs provoque accidentellement des attaques de déni de service.
Le problème est causé par une implantation fautive du protocole NTP (Network Time Protocol).
Les routeurs affectés fonctionnent bien jusqu'à ce qu'une requête périodique pour obtenir l'heure demeure sans réponse. Si le serveur contacté ne répond pas, le routeur continuera à envoyer systématiquement des requêtes, ce qui pourrait avoir pour effet d'engorger le système au point d'être considéré comme une attaque de déni de service.
Plus tôt cette année, un incident du genre est survenu à l'université du Wisconsin. On a constaté que le système informatique de l'université recevait 250 000 requêtes à la seconde.
Les modèles de routeurs affectés sont: RP614, RP614v2, DG814, MR814 et HR314. Ceux qui utilisent ces modèles devraient télécharger le correctif logiciel émis par Netgear et disponible sur le site de la compagnie....
una traduzione per chi non parla il francese?:rolleyes: :confused:
Piccolo OT e rispondo a Sunvit (Tutta la procedura e' riferita al solo DM602 in modalita' router con firmware 1.38, per altri router o versioni firmware non funziona!! anzi potrebbe far danni!!)
Dunque, ci sono dei valori modificabili con sessione telnet o hyperterminal, indicati nel reply precedente che permottono di incrementare le connessioni massime tcp a 512 e di abbassare un po i tempi di timeout cosi da incrementare notevolmente il numero delle connessioni disponibili, ma sono operzioni assolutamente da evitare se non si e' a conoscenza dei paramtri che si toccano (ci sono alcune funzioni firewall e diagnostiche decisamente non male)
Ora un tipo volenteroso con nick mackilla ha sviluppato una gui (interfaccia grafica) con cui settare tutti i parametri necessari per emule con un solo click
il prog e' Questo (http://81.56.220.142/DM602/DM602GUI_NAT.exe)
In poche parole lo devi lanciare, controllare che l'ip del router sia corretto, cosi' come la password, cliccki su connecter, vai sulla schermata "nat", cliccki su "emule" (cliccando su "emule" o "par default" ti mostrera' sotto le differenti impostazioni applicate), "applica" (dovrebbe gia' bastare), torna alla schermata "configuration", scrivi nella casella in basso "commit" (senza "), click su "envoye", click su "reboot" e goditi il nuovo router :D :ubriachi:
Problemi non ne da.. anzi.... cmq nel caso basta fare un ripristino ai dati di default o da pagina di admin o da tasto posteriore di reset
La procedura non invalida la garanzia, visto che e' reversibile (in fondo e' solo una differente parametrizzazione)
ma non e' assolutamente supportata e riconosciuta dal supporto tecnico netgear
Ciao, buon divertimento e fammi sapere se migliora :D
Dimenticavo: ovviamente tutta la procedura puo' essere anche fatta con una semplice sessione telnet a 192.168.0.1 (o l'ip usato) digitando i singoli comandi , poi alla fine fare "commit" seguito da un "reboot"
Grazie infinitamente lo provo subito e ti faccio sapere!
Ciao!!!
Ho provato con questo metodo e sembra funzionare!Ho lasciato il PC acceso stanotte con il mulo e stamattina ancora scaricava!
Grazie
tachyon666
22-10-2003, 07:49
:doh:
ci mancava solo questa
Netgear: une faille qui provoque des attaques Internet!
Le fabricant d'accessoires de communication Netgear a avisé sa clientèle qu'un défaut de fabrication de certains de ses routeurs provoque accidentellement des attaques de déni de service.
Le problème est causé par une implantation fautive du protocole NTP (Network Time Protocol).
Les routeurs affectés fonctionnent bien jusqu'à ce qu'une requête périodique pour obtenir l'heure demeure sans réponse. Si le serveur contacté ne répond pas, le routeur continuera à envoyer systématiquement des requêtes, ce qui pourrait avoir pour effet d'engorger le système au point d'être considéré comme une attaque de déni de service.
Plus tôt cette année, un incident du genre est survenu à l'université du Wisconsin. On a constaté que le système informatique de l'université recevait 250 000 requêtes à la seconde.
Les modèles de routeurs affectés sont: RP614, RP614v2, DG814, MR814 et HR314. Ceux qui utilisent ces modèles devraient télécharger le correctif logiciel émis par Netgear et disponible sur le site de la compagnie....
è un problema vecchio, risolto col firmware 4.8....
leggi qui ----> http://www.theinquirer.net/?article=11183
Ciao
be, direi che ci sta a fagiolo tra i prob con il vs router dg814 e il mio modem dm602 :bsod:
io ho uno switch netgear che mi fa gli stessi scherzi...esistono update per gli switch?
no, gli switch economici non hanno un firmware con un SO come i router.
no, gli switch economici non hanno un firmware con un SO come i router.
con quello che mi e' costato altro che economico..... cmq un buon switch? 3com?
pindanna
27-10-2003, 19:04
nessuna novità con il nuovo firmware? :mad:
Stanno facendo la seconda versione di tutti i prodotti (che usano firmware e hardware COMPLETAMENTE differente, ma con i soliti noti problemi :confused: ) , oltre al nuovo router dg834 liscio e wireless
Se mai arrivera' la lettera a pc prof credo proprio sara' in concomitanza o dopo l'annuncio (sulla rivista) della nuova e piu' performante serie, ma guarda te il caso.................
La vedo male, temo faranno ancora solo una release ... :incazzed:
Edit: ho fatto una capatina sul forum originale e li si che ci si diverte :D
In primo luogo sembra proprio che ci siano gli stessi prob attuali con il nuovissimo router rp614V2 (ci sono un paio di thread a riguardo)
In secondo: ad un tipo incerto tra l'acquisto del router del mod (scusa ma non ricordo il nome ora) il bohboh 2600 e un dg834 viene alla grande consigliato DA TUTTI il dg834 perche' ha la pagina di config in francese :asd:
sistemassero i firmware invece di rispondere ai thread....
Se mai arrivera' la lettera a pc prof chero proprio sara' in concomitanza o dopo l'annuncio (sulla rivista) della nuova e' piu' performante serie, ma guarda te il caso.................
La vedo male, temo faranno ancora solo una release ... :incazzed:
pcpro rulez
ogni tanto un remind ce sta
ciaoz
Volevo comprarlo ma visti i problemi evito...
fulvio86
30-10-2003, 18:43
Io sono deciso a vendermelo e comprarmi un bel Vigor 2600...così almeno non ho problemi con Emule e altri programmi p2p!
Io ho risolto completamente i problemi con il mio DM602 e RP614v2!!!Quindi sicuramente si risolveranno anche per voi!!!
fulvio86
30-10-2003, 20:46
Ragazzi vi risulta che il Netgear 814 DG si rompa facilemente? Ovvero non funzioni più ne nella navigazione WEB che nella rete LAN? A me è capitato due volte ed è stato sostituito....fatemi sapere...perchè non so se mi conviene cambiarlo.
tachyon666
31-10-2003, 05:03
Ti consiglio di cambiarlo come sto per fare io...
Ciao
fulvio86
31-10-2003, 06:19
Ti consiglio di cambiarlo come sto per fare io...
Ciao
E quale pensi di comprare?
tachyon666
31-10-2003, 08:05
Stavo pensando al vigor 2600 (di Draytech, dagli un occhiata qui (http://www.puntoadsl.net/router/draytek.html) ), come suggerito in un'altro 3d su questo stesso forum; oppure il nuovo atlantis I-Storm, anche se i due mi sembrano abbastanza equivalenti.
Il Vigor non sono ancora riuscito a trovare chi lo vende (qui (http://www.elsy.it/lan/v2600.htm) mi pare che non si venda on line, qui (http://www.spider.it/) neanche, forse qui (http://www.libertybusiness.it/negozi/actioncomputer/php/catalogo.php?pagina=1) invece si...cmq sto ancora cercando; invece l'atlantis lo trovi ovunque).
Del nuovo Atlantis c'è una recensione su pcpro (e questo mi sembra un buon motivo per NON prenderlo :D :D :D ).
Ultime novità : ieri il dg814 si è piantato SENZA usare emule e altro...:muro:
Ciao
hankmccoy
31-10-2003, 08:33
Il vigor 2600 lo puoi provare anche qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00954&did=188&sr=0)
tachyon666
31-10-2003, 09:10
Originariamente inviato da hankmccoy
Il vigor 2600 lo puoi provare anche qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN00954&did=188&sr=0)
tnx :)
Ciao a tutti, scrivo anche io dopo aver letto tutto il tread.
Sono pure io un triste possessore del DG814 da 1 anno esatto e anche io ho constatato i soliti problemi con Emule.
All'inizio pensavo fosse un problema del provider ADSL, ma poi ho iniziato a seguire questo forum e ho scoperto che purtroppo (il detto "mal comune, mezzo gaudio" non è di consolazione) siamo in tanti ad avere questo problema.
Ho anche mandato una mail al supporto tecnico Netgear e mi ha risposto anche a me il solito Olivier con il suo traduttore automatico che mi invitava a installare il firmware 4.8, resettare via hardware il router a attendere la versione 4.9!! :mad:
Ora la questione è questa: visto che è impensabile avere un router che non supporta il P2P (pure Olivier me lo dice nella mail, come se fosse normale!!!), conviene vendere il router e comprare il Drytek che sembra essere un gioiellino?
Qualcuno sa con precisione quando esce il firmware 4.9?
Non voglio aspettare magari altri 6 mesi per niente!
L'unica soluzione è spegnere l'apparecchio e riaccenderlo dopo 20 secondi, tutti i vari settaggi di Emule non cambiano niente!!
Scusate il post lungo ma la situazione fa veramente schifo! :(
tachyon666
31-10-2003, 15:36
Penso che è una scelta personale: io ho deciso che vendo il dg814 e prendo il vigor2600; inoltre ho deciso che non comprerò mai più niente di Netgear e sconsiglierò vivamente a chiunque di farlo.
Non mi va di aspettare la grazia di un firmware che non si sa quando arriva, inoltre qualche post più sopra ho letto che anche la nuova famiglia di prodotti sembra soffrire di problemi simili.
Il che non fa ben sperare...
Ciao
robtol II
02-11-2003, 19:07
Ciao ho venduto l'A02-RA ed ho preso l'A02-RA3 da ormai 10 giorni.
Ho emule connesso da 8 giorni continuativi e non ho avuto alcun problema.
La connessione è su da 8 giorni (ho il PPPoA con ALice).
I saettaggi di Emule sono:
Connessioni massime 1500
Limite massimo 500
Connessioni max ogni 5 secondi=20
Emule V0.30b
Il Router è una bomba, ha 4 porte su cui si può anche limitare la banda internet. Ha un firewall bello con anche URL Filtering, mac filtering e packet filter. E' inoltre possibile scegliere tutte le difese agli attacchi di tipo DoS (che fare, cosìè un attacco e per quanto tempo). E' poi client e server VPN sia IPSec che PPTP. Poi ha 7 clietn Dynamic DNS dentro.
Una bomba davvero.
Ciao, Roberto.
fulvio86
02-11-2003, 21:42
Ciao ho venduto l'A02-RA ed ho preso l'A02-RA3 da ormai 10 giorni.
Ho emule connesso da 8 giorni continuativi e non ho avuto alcun problema.
La connessione è su da 8 giorni (ho il PPPoA con ALice).
I saettaggi di Emule sono:
Connessioni massime 1500
Limite massimo 500
Connessioni max ogni 5 secondi=20
Emule V0.30b
Il Router è una bomba, ha 4 porte su cui si può anche limitare la banda internet. Ha un firewall bello con anche URL Filtering, mac filtering e packet filter. E' inoltre possibile scegliere tutte le difese agli attacchi di tipo DoS (che fare, cosìè un attacco e per quanto tempo). E' poi client e server VPN sia IPSec che PPTP. Poi ha 7 clietn Dynamic DNS dentro.
Una bomba davvero.
Ciao, Roberto.
Cosa ne dite di questo Router? Va bene come il Vigor2600?
ha 4 porte su cui si può anche limitare la banda internet
Una bomba davvero.
Ciao, Roberto.
Interessante,
Per porta o per indirizzo ip??
tachyon666
03-11-2003, 06:20
se non mi sbaglio costa anche una 20ina di euro in + del vigor 2600.
è quello recensito nel numero di novembre di pcpro.
La connessione è rallentata mentre scarichi con emule?
Ciao
II_Elessar_II
03-11-2003, 07:46
Nn so se qualcuno ha gia fatto sta prova: usando Edonkey (che alla fine sfrutta gli stessi server e funziona + o meno allo stesso modo) si impalla cmq il tutto??Purtroppo mi si è bruciato il modem che avevo della d-link, e ho dovuto rimettere su il router in questione.....
tachyon666
03-11-2003, 10:18
io li ho provati tutti: compreso edonkey. Purtroppo non dipende dal client p2p.
L'unica prova che non ho fatto è con kazaa, e mi rifiuto di farla :D
Io sto provando con Shareaza, che sfrutta anche la rete Edonkey così non perdo i file .met che stavo usando con il mulo.
Per ora sembra funzionare!
Speriamo... :rolleyes:
II_Elessar_II
03-11-2003, 17:30
Fammi sapere....anche xke la d-link mi sembra molto lenta in fatto di sostituzioni, e x riavere il mio modem se ne parla tra molto tempo.....
[KabOOm]
03-11-2003, 19:53
qualcuno sto provando la
la 4.9rc3??
http://www.netgear.fr/support/drivers.asp
altra cosa strana che mi capita con sto ruouter
hai mai provato ad aggiungere e/o togliere dei pc nello switch?
cioè proprio a staccare e ristaccare fisicamente il cavo di rete dal router?
a me succede che praticamente si impianta esattamente come fa con emule, cioè sembra non accetti nuovi pc in LAN a caldo
spegnerli nessun problema, il problema è che se ne devi attaccare uno, magari un portatile, al volo, lui si pianta e deve essere spento
fammi sapere....
Esperienza simile per me. Ho inviato questa mail alla NETGEAR ITALIA, sperando in un consulto...
<<Spett.le NETGEAR Italia,
so che il mio problema può non essere facilmente risolvibile con una mail, ma vista la vs. esperienza nel settore mi rivolgo a voi per avere una "dritta" che mi possa aiutare a capire il perchè di questa mia.
Ho acquistato un router wireless NETGEAR WGR 614 802.11g + scheda PCMCIA MA401 802.11b ed ho connesso molto facilmente in rete il mio modem Adsl ERICSSON HM210dp ethernet 10/100 + il mio desk Win XP Pro via LAN 10/100 + un notebook con Win XP Pro via wireless. I due PC condividono le risorse fra loro e L'accesso ad internet è garantito per entrambi dal router ed in modo indipendente. Tutto funziona bene e la wireless funziona bene in tutti gli angoli della casa.
Per motivi legati al trasferimento di grossi files (>500 Mb) da PC a notebook, ho riconsegnato la PCMCIA MA401 al rivenditore (http://www.bow.it) che me l'ha sostituita con una più performante WG511 da 54Mbps.
Le velocità di trasferimento dei files sono cambiate di pochissimo, passando da circa 500kbps a poco più di 900 kbps. La cosa mi ha un po preplesso ed infastidito SOPRATTUTTO vista la spesa più che doppia per passare dalla MA401 alla WG511! Non sono mai riuscito ad ottimizzare la rete al punto da ottenere velocità superiori. Se però mi dite che tali velocità sono più che normali con protocollo TCP/IP, allora mi rassegnerò all'idea di migliorare la cosa... per trasferire circa 100Mb di file tipo AVI sono necessari ora circa 1'40". Ho testato anche la velocità dello stesso file collegando il notebook via LAN 10/100: tempi ridottissimi, pari a circa 15" per il trasferimento completo.
Ma il problema maggiore e del quale vorrei un riscontro da Voi è che nel mio appartamento (pianta quadrata, circa 110 Mq) c'è una zona d'ombra dietro una colonna portante dove il segnale diminuisce fino a sparire completamente. In quel punto c'è una scrivania dove spesso lavoro con il notebook. Mi sembrava che la precedente MA401 fosse decisamente più stabile (provata per una settmana circa prima della sostituzione), senza perdere mai del tutto il segnale, mentre questa WG511 perde il segnale disconnettendosi completamente dalla rete wireless, per poi non riagganciarsi più nemmeno riportando il notebook ad 1mt di distanza dal router. L'unico modo per riabilitare la wireless è di riavviare il router (staccando l'alimentazione) oppure accedere alla schermata "Wireless settings" con il PC desk e riaggiornare la pagina tramite il tasto "Apply" (all'indirizzo 192.168.0.1). In entrambi questi due casi il router si spegne e riaccende, effettuando la sua procedura di riavvio e riconfigurazione, dopodichè la WG511 si riconnette senza problemi, rilevando quasi subito il segnale.
Non è proprio il massimo della vita dover resettare il router o spegnerlo tutte le volte che il segnale si perde, non credete?? Ho tentato (spero quasi tutte) le vie possibili per risolvere il problema, ma niente.
I sistemi sono aggiornatissimi con Win Update, ho tentato anche di aggiornare il software della PCMCIA e del router, ma niente.
Unica cosa che non ho potuto provare, ma che mi sarebbe piaciuto fare, è testare nuovamente la MA401 che sembrava decisamente più stabile di questa. Avrei voluto provare ad allontanarmi di quel tanto da perdere il segnale, per poi vedere se riavvicinandomi si sarebbe riabilitato automaticamente.
Spero vivamente in un Vs. cortese e risolutivo consulto in merito e resto a disposizione per qualsiasi delucidazione in merito.
Cordiali saluti.>>
Come puoi leggere sono costretto a riavviare il router per ripristinare la wireless, mentre via LAN il router è sempre accessibile senza impallarsi mai. Anch'io uso E-Mule ma stranamente sta connesso anche per giorni senza perdere mai un colpo!!! :eek: :confused: :muro:
allora sono 51 ore consecutive che sono connesso alla rete Edonkey con Shareaza e per ora nessun problema! (mi tocco... ;) )
Anzi, scarico + veloce che con Emule perchè, non essendoci disconnessioni, il mio punteggio nelle code si migliora sempre + e non ricomincio daccapo come con il Netgear dopo ogni spegnimento!
Quindi io consiglio di provarlo anche a voi, non sarà il massimo perchè è una beta e non contempla pienamente la filosofia di Emule (si possono disconnetere i client in upload), ma quando uscirà la 1.9 sarà sicuramente un bel prodotto!
Ah, ovviamente questo NON è un modo per evitare di pensare alla Netgear che ha fatto un router che non supporta il P2P :eek:
anzi se qualcuno ha provato la 4.9 beta come dice Kaboom...magari finalmente funziona adovere!!!
celluzzo
03-11-2003, 23:09
Ho cercato di leggere tutti i post precedenti ma sono veramente tanti!!!Se dico qualcosa di gia` detto scusatemi.
Anche io ho il router netgear DG814 e anche io ho problemi di freeze usando eMule.
Ho risolto in questo modo:
1. Ho il firmware 4.8 e ho settato l`ip fisso del mio pc nella rete come default DMZ server. In questo modo potete togliere nella schermata port forwarding le impostazioni per le porte 4662 4672. Questo perche` tutte le porte verranno indirizzate automaticamente sul vostro pc con emule (usate quindi un firewall o un buon antivirus se volete)
2. Uso una mod di eMule 0.30c Pawcio 4.01 (che ho letto su un sito straniero essere migliore con questo router...) Ho settato disable la porta in UP, come connessioni massime ho 300 e come fonti massime di un file 500. Come velocita`in Up ho 10 Kb/s e in DOWN 80 Kb/s. Inoltre ho settato 5 come connessioni massime ogni 5 secondi.
In questo modo riesco a scaricare con eMule, navigare (mentre prima erano frequentissimi gli errori di ewplorer) anche se non velocissimo (ma questo dipende dalla mia ADSL credo...
Uso questa configurazione da una settimana per circa 17 ore al giorno e non si e` mai bloccata (toccata di palle...)
Provate anche voi
Questa soluzione non e` mia, l`ho trovata su un forum inglese dove avevano problemi con questo router.
Spero di essere stato utile.
CIAO
nicovent
04-11-2003, 00:30
Originariamente inviato da [KabOOm]
qualcuno sto provando la
la 4.9rc3??
http://www.netgear.fr/support/drivers.asp
lo sto provando da una settimana circa....ma non cambia nulla :cry: :cry: :cry:
Uso overnet e non sono mai riuscito a superare le 24 ore.
La cosa strana è che si è piantato solo di notte, mai durante il giorno... :( :( :(
Ciao Nico
tachyon666
04-11-2003, 08:01
Originariamente inviato da nicovent
lo sto provando da una settimana circa....ma non cambia nulla :cry: :cry: :cry:
Uso overnet e non sono mai riuscito a superare le 24 ore.
La cosa strana è che si è piantato solo di notte, mai durante il giorno... :( :( :(
Ciao Nico
24 ore? sei fortunato !!! a me con overnet si pianta in un intervallo di tempo che va da una decina di minuti a qualche ora !!!!!
:muro: :muro: :muro:
ho provato tutti i firmware (compreso il 4.9rc3); ho anche provato a settare il mio pc su dmz: è un pò + stabile ma si blocca lo stesso dopo qualche ora.
X robtol II: come procedono le tue prove? lasci acceso il pc 24h?
Ciao
PS: credo che farò la prova con shareaza e con la mod di emule (come suggerito da celluzzo e Sdruso): vi farò sapere.
Originariamente inviato da celluzzo
...
2. Uso una mod di eMule 0.30c Pawcio 4.01 (che ho letto su un sito straniero essere migliore con questo router...) Ho settato disable la porta in UP
...
Uso questa configurazione da una settimana per circa 17 ore al giorno e non si e` mai bloccata (toccata di palle...)
Ciao, non ho capito cosa hai disabilitati? Hai tolto l'uso dell'UDP?
17 ore di solito le reggevo anche io, è dopo le 24-36 che il Netgear si impalla...servirebbe una prova + approfondita per confermare la bontà della tua soluzione...
Comunque grazie, ci stiamo avvicinando ad una soluzione x noi poveracci!!! :cry:
II_Elessar_II
04-11-2003, 11:03
Originariamente inviato da nicovent
Ciao Nico
E cosa strana succede anche a me.....lo attacco alle 5 di mattina e fino alla sera che vado a dormire nessun problema, la mattina quando mi risveglio è sempre impallato, sempre, tutte le notti e solo di notte....
Sto provando anch'io con Emule ed il Netgear WGR 614: non è lo stesso prodotto, ma non vorrei mai che... :rolleyes: fin'ora non mi ha dato i difetti riscontrati da voi con il vs. modello.
CMQ ho impostato 5000 connessioni simultanee e l'MTU a 1500 di defoult: ora sta andando da circa 72 ore senza problemi. :)
celluzzo
04-11-2003, 13:14
@Sdruso
No, continuo a inviare dati regolarmente. Ho solamente spuntato la casella di lato alla porta in UP. non so cosa faccia esattamente ma credo che alleggerisca le rischieste degli altri utenti.
Mi sono dimenticato di una cosa, per non far bloccare la connessione con explorer quando uso eMule ho settato la coda in Up al minimo, 2000.
Queste info le ho trovate su questo forum in inglese:
http://www.emule-project.net/board/index.php?showtopic=30558
e sul forum ufficiale di eMule in ita per il blocco di explorer.
PS. Senza le modifiche che ho descritto sopra, quando scaricavo file con moltissime fonti (infatti il problema sembra essere quello delle richieste) mi si bloccava tutto ogni ora circa.
Ora scarico per 17 ore al giorno e non si blocca mai. Ieri per esempio ho scaricato con eMule 1,6 Gb senza problemi e potendo tranquillamente navigare contemporaneamente.
Come detto qualche post più sopra ho un router wireless Netgear WGR 614, per il quale lamentavo il "blocco" della sola sezione Wireless e le scadenti prestazioni in portata del segnale.
Proprio qualche post più sopra è stato consigliato di portare il valore MTU a 1000: da quando l'ho fatto il segnale wireless è perfetto e non si sono più verificati problemi di sorta!!! :eek:
Anch'io uso E-Mule ed ora è da circa 48 ore che viaggia senza problemi!
Nel frattempo ho anche scritto al supporto tecnico Netgear una mail di aiuto: mi hanno risposto in meno di 12 ore, indicandomi come causa del problema il valore MTU impostat di defoult a 1500 Kb.
La NETGEAR mi indica di portare il valore MTU da 1500 Kb a 920 Kb.
Anche se ho già risolto con valore 1000, questa sera proverò anche con il valore a 920... spero possa servire anche a voi. :)
[KabOOm]
06-11-2003, 14:27
Disattivando la casella UDP anche a me pare andare...
II_Elessar_II
06-11-2003, 15:39
E' la prima volta che riesco a stare connesso x + di un giorno con e-mule aperto......senza toccare sto mtu. Che di preciso cos'è e come si cambia?
[KabOOm]
06-11-2003, 15:49
Originariamente inviato da II_Elessar_II
E' la prima volta che riesco a stare connesso x + di un giorno con e-mule aperto......senza toccare sto mtu. Che di preciso cos'è e come si cambia?
MTU
Max Transfer Unit
Ovvero e' la dimensione massima che un pacchetto puo' assumere in trasferimento... In sostanza e' quanto e' grande il pacchetto che puoi ricevere... un MTU basso porta ad un numero di frammentazione dei pacchetti magggiore e sostanzialmente ad un degrado delle prestazioni causa aumento del numero di sessioni per ricevere e ricostruire tutto... un pacchetto alto aumenta le performance ma tende ad occupare per se tutta la banda...
Ricordo che giocando con questo valore si potevano ottimizzare le connessioni via modem analogico e ISDN, sulla adsl non so quanto influisca...
P.S.
Potrei aver detto tanto baggianate, queste sono quelle che ricordo... :)
quindi la soluzione sembrerebbe quella di togliere l'invio di pacchetti UDP, usando solo le porte 4662 classiche di Emule?
Chi conferma oltre a Kaboom?
Kaboom ci puoi fare un report di quanto ti dura la connessione (magari tra 3-4 giorni :D ), la versione di firmware e i parametri che imposti in Emule?
Dai che forse riusciamo ad arrangiarci a far funzionare come si deve sto trabiccolo :)
tachyon666
07-11-2003, 07:09
Sto provando emule con udp disattivato: è durato tutta la notte, ma la connessione è comunque rallentata: inoltre le velocità di download sono basse.
Continuo la prova e vi faccio sapere.
Ciao ;)
[KabOOm]
07-11-2003, 09:03
Originariamente inviato da Sdruso
Chi conferma oltre a Kaboom?
Kaboom ci puoi fare un report di quanto ti dura la connessione (magari tra 3-4 giorni :D ), la versione di firmware e i parametri che imposti in Emule?
Putroppo non posso fare test lunghi in quanto non posso tenerala accessa costantemente...
Posso solo dirivi che in 20 ore di eMule aperto disattivando l'UDP, il router non ha mai dato segni di "morte" e l'utilizzo della normale navigazione e' stato costante...
eMule e' configurato secondo i consigli dati in questo 3d... attualmente la macchina e' spenta, dopo posto la configurazione di eMule. Utilizzo IP fisso (interno) con porta TCP "forwardata" :)
ottimo!
mentre prima immagino che entro le 20 ore Emule dava segni di "squilibrio"!!
Hai il firmware 4.8?
[KabOOm]
07-11-2003, 10:18
ottimo!
mentre prima immagino che entro le 20 ore Emule dava segni di "squilibrio"!!
Hai il firmware 4.8?
si prima nell'arco di 24 ore poteva saltare dopo 1 ora come dopo n...
il firmware che uso e' il 4.7, nel 4.8 ho notato (e segnalato) che il block site e' spaventosamente piu' lento...
Ho inserito infatti nella lista dei block site gli indirizzi da cui provengono i banner publicitari... e nel passaggio da 4.7 a 4.8 ho notato un evidente calo di prestazioni nel caricamento di una pagina contenente i suddetti... (che poi sono le solite che navigo...)
firstcolle
07-11-2003, 19:05
ho chiamato ancora la netgear.. tra poco si dovrebb risolvere tutto.
OT passate a OVERNET!!! scondo me è meglio di emule...
ciao
tachyon666
08-11-2003, 06:44
ho chiamato ancora la netgear.. tra poco si dovrebb risolvere tutto.
Speriamo !!!! :D :D :D :D :D
OT passate a OVERNET!!! scondo me è meglio di emule...
ciao
Anche secondo me, ma ha molti meno parametri da configurare e con i nostri router di m.... è impossibile da usare.
AGGIORNAMENTO: 24 h di emule con udp disattivato: funzionamento ok: ora sto provando ad incrementare la dimensione della coda (l'ho portata da 2000 a 6000) che incide in maniera molto sensibile sulla velocità di download.
Naturalmente appena trovo la cfg ottimale ve la posto per filo e per segno, virgole incluse !!! ;)
Ciao :) :D
firstcolle
08-11-2003, 09:32
io con overnet riesco a usarlo anche per gliorni di fila, ma alcuni giorni è proprio impossibile...
ho contattato ancora le netgear il firm che hanno fatto è stabile (hanno detto che è in test e sembra dare buoni risultati)...
speriamo!!!
firstcolle
08-11-2003, 09:34
ps:
se disattivate la udp, la velocità di trasferimento si abbassa perchè il p2p deve usare la stessa porta del trasferimento file per gestile le code e le varie connessioni
ps:
se disattivate la udp, la velocità di trasferimento si abbassa perchè il p2p deve usare la stessa porta del trasferimento file per gestile le code e le varie connessioni
Sei sicuro di quello che dici?Io ho chiuso la porta UDP e scarico a 60K (naturalmente non sempre..)ed il limite che ho impostato sul mulo è 60!Naturalmente navigo alla perfezione!!!
Ciao!!!
firstcolle
08-11-2003, 10:30
si, certo non è che sempre controlla le connessioni ecc... però quando lo fa usa la porta dei trasferimenti (cosi mi hanno spiegato..)
io con Overnet è 3 giorni che scarico.... che culo (prima o poi si blocca ancora.. pero 3 giorni sono 3 giorni..)
se non sbaglio Kaboom ha provato la 2.9rc3 ma il router si impallava lo stesso!
anche io ho (temporaneamente) cambiato client P2P e uso Shareaza che non dà nessuno tipo di problema (11 giorni di utilizzo continuati in una LAN di 3 PC)
rimaniamo in attesa di novità dalla Netgear, nel frattempo se qualcuno vuole postare la sua configurazione funzionante... :D
[KabOOm]
08-11-2003, 12:46
se non sbaglio Kaboom ha provato la 2.9rc3 ma il router si impallava lo stesso!
No non l'ho provata :D ho solo chiesto se qualcuno lo stava facendo... attualmente sto usando 4.7 con connessione udp disattivata. :)
II_Elessar_II
08-11-2003, 14:58
Tra venti minuti faccio 2 giorni consecutivi di connessione........comincio a sperare di aver trovato la soluzione. Qualcuno usa x caso un numero di fonti x file + alto dei 200 suggeriti?
tachyon666
08-11-2003, 15:13
Allora ecco la mia configurazione stabile:
fonti massime:800
connessioni massime:600
UDP: disattivato
connessioni massime ogni 5 secondi:25
dimensione coda:6000
--------------------------------------------
firmware :4.9rc3
Router dg814 su pppoe
mtu:1492
Non si blocca più e i rallentamenti nella navigazione sono molto sporadici, ma, anche se raggiungo punte di 50-60 kB in download, di fatto la media è bassa: circa 10.:cry:
Sono sicuro che dipende proprio dal parametro "disattiva UDP", come dice firstcolle.
Di fatto la coda non sale mai oltre i 1800 e le connessioni massime non sono mai oltre 300-320: forse anche questa è una conseguenza del parametro suddetto.
Ciao
Originariamente inviato da II_Elessar_II
Tra venti minuti faccio 2 giorni consecutivi di connessione........comincio a sperare di aver trovato la soluzione. Qualcuno usa x caso un numero di fonti x file + alto dei 200 suggeriti?
Io non ho il DG814 ma il DM602 accoppiato al RP614v2 ma ho i vostri stessi problemi che adesso sembrano risolti....chiudendo la porta UDP e abbassando le connessioni!E' da due giorni che le ho messe per prova a 250 e sembrano andare bene!Qualche altro giorno di prova e poi salgo a 300!!!
l'rp614v2 tiene solo 250 conn??
:( son le stesse che reggeresti con il solo dm ma con l'udp ...:(
chiudendo la udp ci si appoggia unicamente al server, quindi consiglio di controllare dove funziona meglio e dove peggio..
l'rp614v2 tiene solo 250 conn??
:( son le stesse che reggeresti con il solo dm ma con l'udp ...:(
chiudendo la udp ci si appoggia unicamente al server, quindi consiglio di controllare dove funziona meglio e dove peggio..
Infatti penso che è proprio il DM a dare problemi infatti quando la connessione non va è solo lui che non riesco a "pingare".Il limite 250 l'ho messo proprio xchè il maledetto DM è una ciofeca con questo firmware (1.38) nonostante le modifiche telnet!!!!
una cosa xo'
un modem non si puo' "pingare"..
una cosa xo'
un modem non si puo' "pingare"..
Si scusa,una precisazione, il mio DM602 e sia modem sia router ed io lo uso come router!!!Quindi uso due router!
Ciao!!!
[KabOOm]
09-11-2003, 09:35
Ecco le impostazioni del mio eMule...
Connessioni 20 ogni 5 secondi...
Dimensione Buffero 510000
Dimensione Coda 2000
Fonti Massime per File: 500
Limite Connessione: 400
UDP Disattivata.
UP...c'è qualche novità? :rolleyes:
[KabOOm]
12-11-2003, 20:49
UP...c'è qualche novità? :rolleyes:
L'unica novita' che posso darti e' che dopo aver disattivato la Porta UDP eMule va tranquillamente e ho alzato la coda a 5000
bhe... per forza funziona meglio! il traffico udp è quello che genera il maggio numero di connessioni!;) :D
ok!
però a quanto pare senza il traffico UDP il sistema crediti non funziona a regime e non si riesce a ottenere il massimo in download...giusto?
Però meglio una connessione lenta ma stabile (non per niente...è un mulo :D ) che avere alti picchi in scaricamento ma resettare ogni 2-3 giorni!!!
Bene bene...finisco i download con Shareaza e poi provo la 0.30c con queste impostazioni!!
[KabOOm]
13-11-2003, 16:54
Posso solo dirti che non ho mai scaricato a banda piena con eMule ma che il mio file di crediti cresce cmq anche con queste impostazioni...
E' anche vero che non lascio connesso il PC 24h su 24h e che ho cmq pochi crediti per sperare in velocita' esorbitanti :)
Giulio Mandonelli
13-11-2003, 16:56
Originariamente inviato da [KabOOm]
Posso solo dirti che non ho mai scaricato a banda piena con eMule ma che il mio file di crediti cresce cmq anche con queste impostazioni...
E' anche vero che non lascio connesso il PC 24h su 24h e che ho cmq pochi crediti per sperare in velocita' esorbitanti :)
come faccio a verificare i miei crediti?
dove si vedono?
grazie mille
ciao
:p
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli
come faccio a verificare i miei crediti?
dove si vedono?
Per quello che ne so io i tuoi crediti stanno nei computer degli utenti verso cui li hai accumulati, quindi non li puoi vedere.
Per stare al topic io ho un router Netgear RP614 che dovrebbe essere uguale al DG814 ma senza modem ADSL incorporato e si blocca con eMule esattamente come il vostro... :(
Originariamente inviato da midget
Per quello che ne so io i tuoi crediti stanno nei computer degli utenti verso cui li hai accumulati, quindi non li puoi vedere.
Per stare al topic io ho un router Netgear RP614 che dovrebbe essere uguale al DG814 ma senza modem ADSL incorporato e si blocca con eMule esattamente come il vostro... :(
Il tuo è un RP614 liscio o è un Rp614v2?Perche a me ad sempio il router non si blocca mai è il modem DM602 che va a farsi friggere...
PS che versione di firmware hai nel router?Io ho la 5.14RC3!
Ciao!!!
Il tuo è un RP614 liscio o è un Rp614v2?Perche a me ad sempio il router non si blocca mai è il modem DM602 che va a farsi friggere...
PS che versione di firmware hai nel router?Io ho la 5.14RC3!
Liscio... firm 4.00 di fabbrica.
Quando l'ho comprato ha funzionato per 1 ora e poi e' morto, le luci si accendevano ma non funzionava lo switch ne si poteva accedere alla pagina di setup.
Sono stato un sacco di tempo al telefono con il ragazzo francese della Netgear che mi ha fatto fare delle prove assurde (tra cui il famoso azzeramento dove si deve tenere premuto il tastino per un sacco di tempo anche con l'apparecchio staccato dalla corrente....:rolleyes: )
Alla fine si e' convinto che era rotto e visto che ero sempre nei 7 giorni me lo ha fatto sostituire con uno nuovo (direttamente al negozio portandogli il codice dell'assistenza)
Adesso funziona bene tranne il problemino con eMule, ma per come uso io eMule mi da poco fastidio. In altre situazioni non si e' mai bloccato.
Sunvit, ma perche' non usi il dm602 come modem, come dovrebbe essere, cosi' da controllare se il 614v2 funziona bene??
Tenere due router in cascata e' una cosa un po strana...
Chiedo scusa, anzitutto, per l'intromissione ma sembra che questo 3d sia dedicato esclusivamente ai problemi connessi al DG814 della Netgear. Sicuramente di problemi analoghi lo avranno, sicuramente, altri modelli e, detto ciò, se è possibile, si può evitare di postare qualsiasi cosa non attinente a questa discussione? semplicemente per aumentare le speranze di trovare, speriamo a presto, qualche risoluzione ai problemi in questione senza dover scorrere e leggere, inutilmente, messaggi che non interessano il modello di router anzidetto.
Grazie ancora per la cortese collaborazione.
Marco.
Makred, l'rp614 e' un dg814 senza modem:
ha gli stessi identici problemi (firmware e hardware)
informazioni su quel router ( e il cercar di capire se il nuovo modello risolva i problemi) non mi sembravano ot
evidentemente mi sbagliavo :)
no prob
Sunvit, ma perche' non usi il dm602 come modem, come dovrebbe essere, cosi' da controllare se il 614v2 funziona bene??
Tenere due router in cascata e' una cosa un po strana...
Ho provato ma il DM602 non supporta il PPOA come modem lo supporta solo come router....ho fatto richiesta a infostrada per il cambio di protocollo ma ancora nulla...comunque chiudendo la porta UDP sembra andare benino in media scarico a 30 con una 640.
Grazie per l'interessamento
Originariamente inviato da markred
Chiedo scusa, anzitutto, per l'intromissione ma sembra che questo 3d sia dedicato esclusivamente ai problemi connessi al DG814 della Netgear. Sicuramente di problemi analoghi lo avranno, sicuramente, altri modelli e, detto ciò, se è possibile, si può evitare di postare qualsiasi cosa non attinente a questa discussione? semplicemente per aumentare le speranze di trovare, speriamo a presto, qualche risoluzione ai problemi in questione senza dover scorrere e leggere, inutilmente, messaggi che non interessano il modello di router anzidetto.
Grazie ancora per la cortese collaborazione.
Marco.
IL RP614 e il DM 602 non sono altro che lo stesso modello del 814 ma diciamo così "spezzato" quindi se si risovono i problemi x l'RP si risolvono anche per l'814!
tachyon666
15-11-2003, 06:12
Dopo così tanto tempo dubito che si possa parlare ancora di "soluzione dei problemi", purtroppo :muro:
Ciao
Grazie per la delucidazione e chiedo ancora scuse per la mia ignoranza.
Cosa dirvi........ speriamo in una risoluzione definitiva, al più presto, al problema.
Grazie ancora.
Marco.
la butto li...
non potrebbe essere un problema di eccessivo calore!
io avevo un modem isdn che mi dava questo problema,
il vostro router è abbastanza ventilato? provate ad aggiungere una ventola in una sezione per il raffreddamento e fate qualche test
non penso che sia un problema di eccessivo calore, altrimenti non si spiegherebbe come mai con altri software P2P non ci siano problemi!!
secondo me, alla luce delle ultime prove, si è visto che l'utilizzo del protocollo UDP genera un traffico molto elevato (in aggiunta al traffico TCP) che va a saturare le tabelle NAT del router.
A quanto pare senza l'utilizzo di UDP il router funziona per una tempo continuato :)
tra poco installo l'ultima versione di Emule e provo anche io a fare delle prove senza UDP, così poi posto la mia esperienza :rolleyes:
biondaaa
18-11-2003, 17:13
ho letto l'esperienza di midget con il suo router
ebbene io ho il famigerato DG814 ma non uso proprio nessun SW di p2p
ebbene dopo 1 settimana di utilizzo, mentre giocavo nel setup, mi si è bloccato
altrettante prove di reset con l'assistenza di Netgear non hanno portato a nessun risultato
adesso è 1 settimana che attendo che me ne inviino 1 nuovo dall' Olanda
2 me il firmware della Netgear è fatto un po' male
non penso che sia un problema di eccessivo calore, altrimenti non si spiegherebbe come mai con altri software P2P non ci siano problemi!!
secondo me, alla luce delle ultime prove, si è visto che l'utilizzo del protocollo UDP genera un traffico molto elevato (in aggiunta al traffico TCP) che va a saturare le tabelle NAT del router.
A quanto pare senza l'utilizzo di UDP il router funziona per una tempo continuato :)
tra poco installo l'ultima versione di Emule e provo anche io a fare delle prove senza UDP, così poi posto la mia esperienza :rolleyes:
Il problema sono le connessioni simultanee che il router puo' reggere: tenendo il dm602 in modo da avere gli stessi prob del dg814 (quindi tenendolo a default) si ha
Login Successful
$get nbsize
Max IP Session : 192
HTTP Port : 80
Telnet Port : 23
FTP Port : 21
Serial Auth : Disable
$get nat global
TCP Idle Timeout(sec): 86400
TCP Close Wait(sec) : 60
TCP Def Timeout(sec) : 60
UDP Timeout(sec) : 300
ICMP Timeout(sec) : 5
GRE Timeout(sec) : 300
ESP Timeout(sec) : 300
Default Nat Age(sec) : 240
NAPT Port Start : 50000
NAPT Port End : 51023
Admin Status : Enable
con 192 connessioni massime non e' che si possa far molto.. anche considerando il timeout di default...
Il problema sono le connessioni simultanee che il router puo' reggere: tenendo il dm602 in modo da avere gli stessi prob del dg814 (quindi tenendolo a default) si ha
Login Successful
$get nbsize
Max IP Session : 192
HTTP Port : 80
Telnet Port : 23
FTP Port : 21
Serial Auth : Disable
$get nat global
TCP Idle Timeout(sec): 86400
TCP Close Wait(sec) : 60
TCP Def Timeout(sec) : 60
UDP Timeout(sec) : 300
ICMP Timeout(sec) : 5
GRE Timeout(sec) : 300
ESP Timeout(sec) : 300
Default Nat Age(sec) : 240
NAPT Port Start : 50000
NAPT Port End : 51023
Admin Status : Enable
con 192 connessioni massime non e' che si possa far molto.. anche considerando il timeout di default...
Come hai avuto questo log??
:confused:
Scrivo ogni settimana alla netgear e questa è la loro ultima risposta....compresa la mia domanda:
Signore e Signori
Vostra domanda sara tratta da OLIVIER
Buongiorno,
In attesa di un nuovo Firmware, configurare il DM602IT in modo modem, in seguito mettere un minimo di collegamento P2P. Non ci sarà nessun cambiamento d'apparecchio con un'altra prodotto perche il problema è lo stesso per tutti i prodotti.
Cordiali Saluti,
Olivier
Netgear technical Support
02 38591018
vi ringraziamo della vostra fiducia e speriamo di avere risposto nei migliori modi, non esiti a contattarci per più ampie spiegazioni
--Message d'origine--
Mi avete scritto più volte che in un futuro non molto lontano si
sarebbero risolti i problemi tra il mio DM602 e il programma P2P Emule!
Ancora attendo ma fino a quando dovrò attendere?Vi ricordo che pago
l'abbonamento ADSL solo ed esclusivamente per l'uso dei programmi di P2P
quindi fino a questo momento sto buttando via i soldi per sola vostra
esclusiva colpa!
Vi chiedo:
1) A quando la nuova versione di firmware per risolvere i problemi????
2) Avete preso in considerazione la sostituzione del DM602 con un
apparecchio funzionante?
Alessandro Vitale
Ps Perchè noi tutti del forum non facciamo come faccio io e cioè una o due mail a settimana???
:D Carissimi compagni di sventura, possessori del DG814.........
Mi sento in OBBLIGO di doverVi dichiarare quanto segue:
Da circa una settimana, GRAZIE:) ad un utente di questo forum che non ricordo il nome, il mio "mulo" 0.30c, scarica con picchi fino a 75 kb/s (uso 640 ADSL) senza MAI UN BLOCCO come accadeva prima.
Vi replico la mia configurazione:
----------- DG814
MTU SIZE - Default
----------- eMule 0.30C
MENU ASPETTO - DISABILITATE TUTTO
CAPACITA' DOWNLOAD - 1000
LIMITE DI DOWNLOAD - 1000
TCP - 4662
UDP - DISABILITATA
FONTI MASSIME PER FILE - 500
LIMITI DI CONNESSIONI - 400
STATITISTICHE - TUTTO DISABILITATO
DIMENSIONE BUFFER DEI FILES - 510000
DIMENSIONE CODA - 2000
Che dite sarà un caso? comunque dopo questi settaggi sto veramente scaricando alla grande SENZA nemmeno un blocco di qualsiasi tipo e tutta questa MERAVIGLIOSA situazione, dura da oltre una settimana 24h/24h, server no stop!
Spero di esserVi stato d'aiuto.
:D Marco:D :
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.