View Full Version : Thread ufficiale di UNREAL 2 !!!
OK ragazzi, ci siamo !
Oggi Unreal 2 esce ufficialmente anche in Italia (ho telefonato al mio negozio di fiducia e mi ha detto che gli arriva alle 2... oggi pomeriggio vado a comprarlo :D ) e di conseguenza si apre questo 3D su uno dei giochi più attesi dell' anno.
Qui potete postare i vostri commenti, impressioni, recensioni, cercando di evitare gli SPOILER, o se proprio non potete farne a meno... avvisando almeno prima...
Ho chiuso tutte le discussioni che riguardavano Unreal 2 per cercare di non disperdere troppo l' argomento: qui si può chiedere tutto (quello che è legale ovviamente...), si cercheranno di risolvere gli eventuali probalemi che qualcuno potrà avere e cose del genere.
Ah, vi avviso che ogni nuovo 3D che verrà aperto su Unreal 2 verrà IMMEDIATAMENTE CHIUSO: questo è più che sufficente !
Cerchiamo inoltre di non parlare di copie warez crack e robe simili: chi le cerca sa benissimo dove trovarle.
Bene non ho altro da dirvi se non... BUON DIVERTIMENTO !!!
spakkiuso
06-02-2003, 09:58
Originally posted by "Xilema"
OK ragazzi, ci siamo !
Oggi Unreal 2 esce ufficialmente anche in Italia (ho telefonato al mio negozio di fiducia e mi ha detto che gli arriva alle 2... oggi pomeriggio vado a comprarlo :D ) e di conseguenza si apre questo 3D su uno dei giochi più attesi dell' anno.
Qui potete postare i vostri commenti, impressioni, recensioni, cercando di evitare gli SPOILER, o se proprio non potete farne a meno... avvisando almeno prima...
Cerchiamo inoltre di non parlare di copie warez crack e robe simili: chi le cerca sa benissimo dove trovarle.
Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ma che dite la versione definitiva,.....cioè non la warez di cui parlano tutti in questi giorni, sarà più curata ?????? :confused:
Originally posted by "spakkiuso"
Ahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Ma che dite la versione definitiva,.....cioè la "non warez" di cui parlano tutti in questi giorni, sarà più curata ?????? :confused:
Della versione tarocca non so niente e non ne voglio saperne niente !
Stasera posterò le mie prime impressioni riguardanti la versione scatolata...
La "febbre" sale...
slipknot2002
06-02-2003, 10:03
evvai, mi sto già fregando le manine ........... purtroppo dovrò aspettare sabato per averlo, altri 2 giorni non resisto .... Xilema mi raccomando, posta le tue impressioni oggi, non attaccarti troppo al gioco e dimenticarti di noi :D :D :D :D .......... aspettiamo con ansia il tuo autorevole parere. :D :D
spakkiuso
06-02-2003, 10:05
Della versione tarocca non so niente e non voglio saperne niente !
Stasera posterò le mie prime impressioni riguardanti la versione sctolata...
Siccome ho letto che quella che hanno scaricato non è la versione finale.....bah, speriamo.....oggi vado ad accattarmelo.....anzi, magari aspetto un tuo commento...;) !!!!
Originally posted by "slipknot2002"
evvai, mi sto già fregando le manine ........... purtroppo dovrò aspettare sabato per averlo, altri 2 giorni non resisto .... Xilema mi raccomando, posta le tue impressioni oggi, non attaccarti troppo al gioco e dimenticarti di noi :D :D :D :D .......... aspettiamo con ansia il tuo autorevole parere. :D :D
Non preoccuparti, solitamente gioco al massimo un' oretta, una e mezza al giorno, ed intendo godermi Unreal 2 in pace e tranquillità !
Credo affronterò una missione al giorno, quindi stasera (oggi pomeriggio forse...) posterò i miei primi commenti, che presumibilmente si baseranno sull' intro, sul tutorial e sulla prima missione...
slipknot2002
06-02-2003, 10:09
ah ..... bene bene :D :D :D
Ho appena letto una rece italiana di Unreal 2, su Gameszone: si è beccato un 9,5 !!!
Eccola qui: http://www.gameszone.it/PC/Recensioni/Unreal%20II%20The%20Awakening.htm
Questo è invece l' indirizzo della "comunity" italiana di Unreal 2: http://it.games.yahoo.com/unreal2
maiale rosa
06-02-2003, 10:47
non so quanti soldi abbiano dato a quel tizzio per dare 9.5 a unreal 2 ma doveva avere dei disturbi visivi per non accorgersi dei vari bug presenti nel gioco......
Azzzz.... dopo mesi giocati con X-Box... ritorno su pc!
Xilema a me interessa sopratutto sapere come ti gira, dato che abbimao le configurazioni molto simili! ;)
Ciauzzzzzzz
Biancioman
06-02-2003, 10:57
OK ragazzi, ci siamo !
Ho chiuso tutte le discussioni che riguardavano Unreal 2 per cercare di non disperdere troppo l' argomento: qui si può chiedere tutto (quello che è legale ovviamente...), si cercheranno di risolvere gli eventuali probalemi che qualcuno potrà avere e cose del genere.
Ah, vi avviso che ogni nuovo 3D che verrà aperto su Unreal 2 verrà IMMEDIATAMENTE CHIUSO: questo è più che sufficente !
Appena hai giocato un pò dicci com'è, e se puoi metti anche qualche foto: sono indeciso se comprarmelo oppure no.
Ciao.
PSYCOMANTIS
06-02-2003, 11:03
Stasera vado ai Gigli (ufficialmente a comprare un puzzle con la mia ragazza) e se non e' uscito.........SPACCO TUTTO! (puzzle compreso:D)
^Robbie^
Siamo tutti in fremente attesa!! :D
Byez!
spakkiuso
Originally posted by "maiale rosa"
non so quanti soldi abbiano dato a quel tizzio per dare 9.5 a unreal 2 ma doveva avere dei disturbi visivi per non accorgersi dei vari bug presenti nel gioco......
bug nell'originale....???? O nel warez..... :rolleyes:
lilliput
06-02-2003, 11:17
Ecco le mie prime impressioni :
sono veramente contento di averlo presso però prima di averlo sono stato molto critico su di esso ma a causa (poichè non ce l'avevo scarica) delle recensioni e dai commenti di altri.
Posso dire con certezza (ho pottuto giocare solo 15 minuti) che è un gioco curatissimo sia nell'audio che nella grafica e non ce n'è nessun altro che si avvicini neanche lonatamente per la qualità visiva, le armi (quelle poche che ho visto) finchè se ne dica sono stupende sia da vedere che da usare e i dialoghi sono ottimi.
SONO VERAMENTE CONTENTO alla faccia di chi lo criticava aspramente (compreso io).
Un ultima considerazione prima di recarmi all'university : gira ok con max detail su un 1800+ Raddy8500(275c/205m) e 512 MB Sdr pc133.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D
-=Krynn=-
06-02-2003, 11:21
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Stasera vado ai Gigli (ufficialmente a comprare un puzzle con la mia ragazza) e se non e' uscito.........SPACCO TUTTO! (puzzle compreso:D)
we, pure io sto vicino ai gigli, magari ci si becca :D
Gohansupersaiyan4
06-02-2003, 11:27
Mi riallaccio rispondendo a quello che avevo detto nell' altrto tread ora chiuso :
premessa , discorso che riguarda SOLO l'aspetto grafico non all' altezza...
Il discorso è semplice, che un gioco che esce nel 2003 non habbia ancora il supporto a vertex e pixel shaders, che ormai è uno standard e la geforce3 è fuori da anni, non è una bella cosa...ora, si può dire, che unreal2 ha altri pregi, che è un bel gioco, ecc, ma per favore, non diamogli meriti che non ha, ovvero, graficamente, è un gioco che appare "vecchio", avevo preso come esempio halo, perchè usa il pixel shaders, ma basta guardare doom3 e subito ci si accrogela differenza tra un disegno che per quanto ben fatto rimane tale, ed una texture che smette di sembrare solo una texture e sembra davvero un materiale...ora, è unitule esaltare unreal2 per meriti che non ha...doom3 rulez per quanto rigaurdala grafica sarà un pianeta avanti rispetto ad unreal2...voglio dire, cavolo siamo nel 2003, possibile che sti cavolo di giochi non li vogliano ancora usare vertex e pixel shaders...?
Poi cosa vuol dire questo che non usando vt e ps la cpu ha molta mole di lavoro da fare percui il gioco sarà molto più cpu dipendente...insommala Id rimane decisamente su un altro pianeta...
Ciao !
wolverine
06-02-2003, 11:33
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Mi riallaccio rispondendo a quello che avevo detto nell' altrto tread ora chiuso :
Il discorso è semplice, che un gioco che esce nel 2003 non habbia ancora il supporto a vertex e pixel shaders, che ormai è uno standard e la geforce3 è fuori da anni, non è una bella cosa...ora, si può dire, che unreal2 ha altri pregi, che è un bel gioco, ecc, ma per favore, non diamogli meriti che non ha, ovvero, graficamente, è un gioco che appare "vecchio", avevo preso come esempio halo, perchè usa il pixel shaders, ma basta guardare doom3 e subito ci si accrogela differenza tra un disegno che per quanto ben fatto rimane tale, ed una texture che smette di sembrare solo una texture e sembra davvero un materiale...ora, è unitule esaltare unreal2 per meriti che non ha...doom3 rulez per quanto rigaurdala grafica sarà un pianeta avanti rispetto ad unreal2...voglio dire, cavolo siamo nel 2003, possibile che sti cavolo di giochi non li vogliano ancora usare vertex e pixel shaders...?
Poi cosa vuol dire questo che non usando vt e ps la cpu ha molta mole di lavoro da fare percui il gioco sarà molto più cpu dipendente...insommala Id rimane decisamente su un altro pianeta...
Ciao !
Abbiamo capito è meglio Halo... :rolleyes: :D
Io aspetterò ancora una decina di giorni prima di acquistarlo... cmq aspetto tutte le news sul gioco, sopratutto su come gira... ;) :)
Gohansupersaiyan4
06-02-2003, 11:39
="wolverine"]
Abbiamo capito è meglio Halo...
anche quake1 con supporto al pixel shaders sembra migliore...
Io aspetterò ancora una decina di giorni prima di acquistarlo... cmq aspetto tutte le news sul gioco, sopratutto su come gira...
Anche io di sicuro lo prenderò, ma di certo non crederò che sia innovativo come grafica...
Ciao !
Per tutti quelli che si chiedono se la versione scatolata originale in uscita oggi differisca da quella warez...la risposta è no!
Non perchè io la possieda o perchè sia un mago, ma semplicemente perchè U2 è andato in gold (quindi in stampa...) da circa un mese e ciò vuol dire che il codice, salvo future patch di cui ancora non si sa nulla, non è stato più toccato da allora. Se gira male il warez, girerà allo stesso modo anche quella originale, e viceversa. L'unica cosa è che la versione originale contiene un terzo CD con incluse le varie localizzazioni (tra cui anche l'italiano) del gioco.
Tutto questo non per spronare la pirateria, ma per semplice chiarezza: se avete sentito che con configurazioni simili alla vostra gira così-così, sappiate che corrisponde a verità (problemi hardware o software permettendo...).
Ciao.
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 11:48
Ehm.....qualcuno ci sta giocando??? :eek: :eek:
Ci rendiamo conto ????
Da C*ompu*er D**co*nt hanno detto a mio padre, che avevo mandato a comprare il gioco, che Unreal 2 gli arriverà probabilmente a fine mese, poichè oggi lo solo hanno presentato, ma non l'hanno ancora immesso nel circuito.
Quante parolacce vorrei dire a sta massa di ignoranti.
E poi il bello è che sul loro sito c'è già la disponibilità.
wolverine
06-02-2003, 11:56
anche quake1 con supporto al pixel shaders sembra migliore...
Anche io di sicuro lo prenderò, ma di certo non crederò che sia innovativo come grafica...
Ciao !
A parte gli scherzi... Halo mi piacerebbe giocarlo a fondo... di sicuro sarà un titolo che comprerò quando uscirà per Pc...
La grafica di U2 mi sembra spettacolare... devo dire che cmq anche quella di Doom III sarà devastante... mi sono rivisto il filmatino che avevo scaricato mesi fa... e davvero mi ha di nuovo impressionato! :)
P.S. a proposito di Quake sai dove posso trovare il mod per il pixel shaders? grazie! ;)
Gohansupersaiyan4
06-02-2003, 12:00
Originally posted by "wolverine"
A parte gli scherzi... Halo mi piacerebbe giocarlo a fondo... di sicuro sarà un titolo che comprerò quando uscirà per Pc...
allora guardatevi questo...:
http://crack.ns.gatech.edu/videos/halo_warthog_jump_high.mov
La grafica di U2 mi sembra spettacolare... devo dire che cmq anche quella di Doom III sarà devastante... mi sono rivisto il filmatino che avevo scaricato mesi fa... e davvero mi ha di nuovo impressionato! :)
P.S. a proposito di Quake sai dove posso trovare il mod per il pixel shaders? grazie! ;)
Ecco qua :
http://tenebrae.sourceforge.net
Ciao !
Ciao !
Si, ma una superficie ricoperta da texture dettagliate è magnifica quando vista da vicina, una ricoperta da dot 3 con pixel shader incorporato non lo è altrettanto !!!
L' effetto rugosità è molto marcato, ma se amedia distanza risulta bellissimo, da vicino a mio avviso perde moltissimo.
Alla fine poi è una questione di gusti: anche la demo di Blood Rayne vantava il dot 3, ma sinceramente lo trovo un effetto tanto bello qunto artificioso.
Anche in Doom 3 per esempio: l' uso massiccio di dot 3 e pixel shader rende tutte le superfici estremamente belle, ma se guardate la pancia degli zombie ciccioni (ricca anch' essa di dot 3 e pixel shader...) non da assolutamente l' idea di essere carne marcia in decomposizione, ma una lamina di alluminio smagliata.
Il risultato è molto artificioso, e sembra di essere dentro una scatola di metallo.
Le texture dettagliate danno invece una sensazione di "calore" ineguagliabile a mio modo di vedere: il legno sembra davvero legno, e la roccia sembra davvero roccio.
E' un mio parere personale, ma secondo me le texture dettagliate sono meglio del dot 3.
Se poi riuscissero a combinare i due aspetti, non so in che modo... allora... :eek: :eek: :eek:
wolverine
06-02-2003, 12:09
allora guardatevi questo...:
http://crack.ns.gatech.edu/videos/halo_warthog_jump_high.mov
Ecco qua :
http://tenebrae.sourceforge.net
Ciao !
;) ri-thx!
Gohansupersaiyan4
06-02-2003, 12:11
Si, ma una superficie ricoperta da texture dettagliate è magnifica quando vista da vicina, una ricoperta da dot 3 con pixel shader incorporato non lo è altrettanto !!!
L' effetto rugosità è molto marcato, ma se amedia distanza risulta bellissimo, da vicino a mio avviso perde moltissimo.
Alla fine poi è una questione di gusti: anche la demo di Blood Rayne vantava il dot 3, ma sinceramente lo trovo un effetto tanto bello qunto artificioso.
Anche in Doom 3 per esempio: l' uso massiccio di dot 3 e pixel shader rende tutte le superfici estremamente belle, ma se guardate la pancia degli zombie ciccioni (ricca anch' essa di dot 3 e pixel shader...) non da assolutamente l' idea di essere carne marcia in decomposizione, ma una lamina di alluminio smagliata.
Il risultato è molto artificioso, e sembra di essere dentro una scatola di metallo.
Le texture dettagliate danno invece una sensazione di "calore" ineguagliabile a mio modo di vedere: il legno sembra davvero legno, e la roccia sembra davvero roccio.
E' un mio parere personale, ma secondo me le texture dettagliate sono meglio del dot 3.
Se poi riuscissero a combinare i due aspetti, non so in che modo... allora...
Infatti io dico, vanno bene le texture ultradettagliate, ma se ci aggiungono il supporto al pixel shaders allora diverrebbe 100 volte mglio...per quello dico che è una cavolata non usarlo...
Ciao !
Infatti io dico, vanno bene le texture ultradettagliate, ma se ci aggiungono il supporto al pixel shaders allora diverrebbe 100 volte mglio...per quello dico che è una cavolata non usarlo...
Ciao !
Stai tranquillo, sono sicuro che sarà una feature che verrà agginta a breve...
Unreal 2 risulta ad oggi piuttosto pesante da giocare senza pixel shader, pensa un po' se ci fosse...
Credo che nel giro di un anno, uno e mezzo al massimo, quando le schede entry-level saranno le 9700, i vari engine della Epic, Id, Monolith ecc. supporteranno tutti l' uso del pixel shader.
Tra l' altro non è che ci voglia tantissimo ad implementarlo...
Forse è solo una scelta temporanea...
Gohansupersaiyan4
06-02-2003, 12:32
Unreal 2 risulta ad oggi piuttosto pesante da giocare senza pixel shader, pensa un po' se ci fosse...
E' proprio il contrario, se ci fosse il supporto, sarebbe molto più leggero...perchè molta roba la farebbe la scheda video e non la cpu come adesso...
Credo che nel giro di un anno, uno e mezzo al massimo, quando le schede entry-level saranno le 9700, i vari engine della Epic, Id, Monolith ecc. supporteranno tutti l' uso del pixel shader.
Tra l' altro non è che ci voglia tantissimo ad implementarlo...
Forse è solo una scelta temporanea...
Quando uscirà doom3 o lo mettono o non potranno competere...
Ciao !
Jaguar64bit
06-02-2003, 12:35
E' proprio il contrario, se ci fosse il supporto, sarebbe molto più leggero...perchè molta roba la farebbe la scheda video e non la cpu come adesso...
Quando uscirà doom3 o lo mettono o non potranno competere...
Ciao !
Anche io vorrei un supporto al Pixsel shader in Unreal 2 , ma graficamente mostra gia' cose impossibili x altri giochi...........anche io alle 3 vado a prenderlo e poi potro' dare giudizi piu' attendibili.
Stamane sono stato un po' in giro per i negozi di Napoli e, ovviamente, sti caproni non ce l'hanno! :muro:
Stasera, se ho tempo, faccio un altro paio di tentativi ma sono sfiduciato, questo è il terzo mondo... :rolleyes:
Non si può aggiungere il supporto ai PS così, all'ultimo momento. Quella è una caratteristica intrinseca del motore, codificata nel cuore del codice, non si può aggiungere all'ultimo momento, purtroppo.
Jaguar64bit
06-02-2003, 12:47
Comunque ha ragione Gohansupersaiyan4 sul discorso del Pixsel shader , ormai le schede 3d e' dal' inizio del 2001 che hanno in hardware il supporto al pixel shader , e non si capische perche due anni dopo escano ancora giochi senza tale future , e do ragione anche a Xilema che dice ( come ho gia' detto io in un altro topic ) che Unreal 2 con pixel Shader richiederebbe un Pc da paura , o per lo meno verrebbero penalizzati tutti quelli che hanno schede senza tale future..........io con la 8500 comunque gradirei molto la presenza di Pixsel shader , ma siete sicuri che in Unreal 2 non ci sia ?
Originally posted by "Grem"
Non si può aggiungere il supporto ai PS così, all'ultimo momento. Quella è una caratteristica intrinseca del motore, codificata nel cuore del codice, non si può aggiungere all'ultimo momento, purtroppo.
E allora come hanno fatto con il mod per QUAKE 1?http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/really.gif
CMQ graficamente ha degli alti e bassi mostruosi, IMHO.
Alcuni modelli son grandiosi (e anche alcuni effetti).In altri punti lascia molto a desiderare.
Sperim nella patch.
1600@1900 1Ghz Ram DDR 333 Geforce4 mx 460 tutto liscio a 1280x1024 tutto al max
Originally posted by "Custode"
Per tutti quelli che si chiedono se la versione scatolata originale in uscita oggi differisca da quella warez...la risposta è no!
Non perchè io la possieda o perchè sia un mago, ma semplicemente perchè U2 è andato in gold (quindi in stampa...) da circa un mese e ciò vuol dire che il codice, salvo future patch di cui ancora non si sa nulla, non è stato più toccato da allora. Se gira male il warez, girerà allo stesso modo anche quella originale, e viceversa. L'unica cosa è che la versione originale contiene un terzo CD con incluse le varie localizzazioni (tra cui anche l'italiano) del gioco.
Tutto questo non per spronare la pirateria, ma per semplice chiarezza: se avete sentito che con configurazioni simili alla vostra gira così-così, sappiate che corrisponde a verità (problemi hardware o software permettendo...).
Ciao.
Non capisco queste continue e assillanti dichiarazioni sulle versioni warez.... sembra più una campagna pubblicitaria (o un opera di autoconvincimento) sulla sua validità o meno.
Vediamo di finirla, in quanto:
1) Chi non vuole andare a testa bassa su un acquisto , o chi reputo alto il prezzo, non fà altro che aspettare o di leggere e farsi un idea della riviste del settore, attendere e provare una demo, attendere la sua versione budget o che qualche grande negozio lo mette in svendita (e se girate il media world spesso potrete trovare l'occasione)
2) Chi lo vuole comprare, lo compra e poi giudica (dal suo punto di vista).
3) Chi si scarica la versione warez, l'unica cosa che ha da fare è stare zitto (non trovare scuse banali e ipocrite come "se mi piaceva lo compravo originale", "non valeva 50 euro e lo preso a 10", ".....") e RINGRAZIARE LA GENTE CHE LO COMPRA ORIGINALE, IN QUANTO GRAZIE A LORO ESCONO ANCORA PRODOTTI SOFTWARE X PC.
Chiusa la parentesi su un discorso inutile, volevo essere d'aiuto segnalandovi un sito di supporto
http://www.ina-support.com/faq/unreal2_pc.asp
Originally posted by "Zero G"
E allora come hanno fatto con il mod per QUAKE 1?http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/really.gif
Hanno riscritto praticamente tutto l'eseguibile.
majin mixxi
06-02-2003, 13:23
l'acqua è veramente tremenda,uguale a quella di UT 2003
Per dani&l:
ho solo risposto ad alcune domande: non penso di aver contribuito o meno alla causa della versione warez, nè a fargli pubblicità.
Ciao.
sauzer80
06-02-2003, 13:29
Alle 2 sono andato per comprare Unreal 2 ma non potevano darmelo perchè non sapevano il prezzo visto che gli era arrivato questa mattina e forse devo aspettare 2 :eek: giorni! :cry:
Che bella distribuzione!! :muro:
joesabba
06-02-2003, 13:38
Non preoccuparti, solitamente gioco al massimo un' oretta, una e mezza al giorno, ed intendo godermi Unreal 2 in pace e tranquillità !
Credo affronterò una missione al giorno, quindi stasera (oggi pomeriggio forse...) posterò i miei primi commenti, che presumibilmente si baseranno sull' intro, sul tutorial e sulla prima missione...
mi raccomando... he he.. cerca di non essere troppo di parte nei giudizi.. capito mi hai? :D
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 13:43
X fortuna ke ....tutti dicevate U2 sarà superiore, sarà il max come grafica e gioco, l' ENGINE è capace di gestire ampi spazi........io vi avevo avvertiti...della EPIC NN ci si può fidare......x quello ke ho visto alcune cose sono adir poco aberranti , x nn parlare della storia dei PS.....
Io cmq aspetto la vers finale in italiano...spero mi faccia divertire...almeno quello :rolleyes: :rolleyes: ......
X il resto dico ke x vedere qualcosa di tremendamente stupendo ed innovativo ed anke capace di sfruttare i nostriPC a fondo dovremo attendere DOOM3 :D :pig: :pig: :pig:
maiale rosa
06-02-2003, 13:47
nel negozio di giochi della mia città ce l'hanno già...un mio amico l'ha comprato.purtroppo la differenza tra warez e originale è solo la lingua. :rolleyes:
Innanzitutto a 1024x768 tutto al max con XP 1900 e Radeon 8500 + DDR 512 ram la fluidità è insufficiente (senza filtri). Basta pigiare i ditini su stat fps per rendersi conto che se guardate un muro certo si arriva anche a 70 fps , la media sta sui 27 con un paio di personaggi presenti sullo schermo ma nelle scene + incasinate scende ancora . Per ottenere + fluidità bisogna scendere con i dettagli.
Mi sembra che abbiano voluto dare al gioco un pò di "stile console" nei dialoghi e nell'interazione con i personaggi.
All'inizio quando si scende dalla stazione spaziale sulle scalette esterne e si guarda il panorama, lo spettacolo è mozzafiato (gestione degli spazi aperti notevole...)
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 13:54
nel negozio di giochi della mia città ce l'hanno già...un mio amico l'ha comprato.purtroppo la differenza tra warez e originale è solo la lingua. :rolleyes:
NOOOOOOOO :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
maiale rosa
06-02-2003, 13:55
io l'ho giocato con tuti i dettagli a l massimo ma mi spiegate dove sono le innovazioni grafiche?????
l'acqua sembra un budino e non si muove neanche se gli tiri un razzo dentro......
il cielo è fermo...ormai tutti hanno il cielo in movimento
i corpi mancano tutalmente di fisica cadono in maniera diversa e basta
il fumo che si sposta al passaggio dei razzi promesso dai programmatori non si vede.....
le luci dinamiche al passaggio di fonti luminose non si vedono
le scatole non si spostano se gli spari
i vetri non si rompono
tutto l'ambiente è statico ed è impossibile interagire con le cose
mancano quasi del tutto le ombre
i mostri quando colpiti dal lanciafiamme (unica arma decente) scattano e si mettono a muoversi inrealisticamente
ahhhhhhhhhhh non è bene per nulla ditemi un solo lato positivo oltre alle texture ultradettagliate che poi sono anche poche
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 13:55
Originally posted by "sider"
Innanzitutto a 1024x768 tutto al max con XP 1900 e Radeon 8500 + DDR 512 ram la fluidità è insufficiente (senza filtri). Basta pigiare i ditini su stat fps per rendersi conto che se guardate un muro certo si arriva anche a 70 fps , la media sta sui 27 con un paio di personaggi presenti sullo schermo ma nelle scene + incasinate scende ancora . Per ottenere + fluidità bisogna scendere con i dettagli.
Questo lo immaginavo :( :rolleyes: :rolleyes: :(
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 13:57
io l'ho giocato con tuti i dettagli a l massimo ma mi spiegate dove sono le innovazioni grafiche?????
l'acqua sembra un budino e non si muove neanche se gli tiri un razzo dentro......
il fumo che si sposta al passaggio dei razzi promesso dai programmatori non si vede.....
i vetri non si rompono
i mostri quando colpiti dal lanciafiamme (unica arma decente) scattano e si mettono a muoversi inrealisticamente
ahhhhhhhhhhh non è bene per nulla ditemi un solo lato positivo oltre alle texture ultradettagliate che poi sono anche poche
Mi dispiace ribadirlo.....ma io vi avevo avvertiti..... :o :o :o le stesse CAGATE di UT2k3 :mad: :mad: -------->EPIC = FESSI :D :D
:rolleyes: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .....
X Custon:
E' partito dal tuo commento ma è una risposta in generale su quello che penso.... ;)
X Xilema:
Credo che frà un pò diventerà ancora un'accozzaglia di commenti sulla versione warez vs originale e motivazioni varie.... :rolleyes:
X me:
Appena esco dal lavoro mi fiondo al mediaw.... anche se credo non sia ancora fuori !! :mad:
X tutti
Ci risentiamo con commenti a caldo ... :cool:
maiale rosa
06-02-2003, 14:06
Originally posted by "dani&l"
:rolleyes: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire .....
X Custon:
E' partito dal tuo commento ma è una risposta in generale su quello che penso.... ;)
X Xilema:
Credo che frà un pò diventerà ancora un'accozzaglia di commenti sulla versione warez vs originale e motivazioni varie.... :rolleyes:
X me:
Appena esco dal lavoro mi fiondo al mediaw.... anche se credo non sia ancora fuori !! :mad:
X tutti
Ci risentiamo con commenti a caldo ... :cool:
senti io rispetto le tue idee sullo warez ma amico finchè mi fanno pagare un prodotto scadente 50€ io non lo compro........
se poi hai win originale con licenza e tutti programmi originali e pagati nel computer puoi anche permetterti di parlare se no e meglio che osservi un dignitoso silenzio.........so che ora magari mi dirai che hai tutti i programmi originali e che quindi hai diritto di parlare ma amico ascolta la tua coscienza e dimmi che non hai mai scaricato un mp3..........aha hhaha ah ah non ti crederò mai!!!!!!
senza offesa fatti i conti in tasca e non sindacare su quello che fanno gli altri.........
...........
:rolleyes: ti manderò un msg privato x spiegarti ill mio punto di vista e non continuare su questo thread... solo xchè mi è simpatico il tuo nickname ;)
maiale rosa
06-02-2003, 14:11
Originally posted by "dani&l"
:rolleyes: ti manderò un msg privato x spiegarti ill mio punto di vista e non continuare su questo thread... solo xchè mi è simpatico il tuo nickname ;)
su questo hai ragione scusate per l'ot....
Rispondo a dani&l:
io condivido il tuo punto di vista, fa abbastanza girare le pa...lpebre leggere in continuazione di gente che ha già finito e giudicato un gioco che ancora deve uscire e per cui si spenderanno fior di quattrini, ma, almeno io, ho interpretato le richieste di alcuni utenti come semplice curiosità...senza alcuna malizia (sarò troppo ingenuo? :D). E' ormai da giorni che si straparla di questa maledetta versione warez, e ci sono stati più e più commenti sulle sue prestazioni...commenti apparsi e ritenuti ben accetti da parte di un moderatore stesso, Xilema, che ben sà che tali commenti solo sulla versione warez possono essere stati espressi. Molti, naturalmente, si sono un pò scoraggiati e stanno semplicemente chiedendo e sperando che la versione scatolata sia più veloce...cosa che purtroppo non è vera.
Ora, io voglio sperare che tutta questa gente sia abbastanza matura ed intelligente da non cadere nell'idiozia di dire: "ah, gira male anche la versione originale...e allora io mi prendo quella pirata così li frego tutti!"...ma che spenda comunque i suoi soldi su un gioco che reputano valido e che probabilmente lo è davvero.
Sperando di non aver fatto la figura dell'idiota nel credere nella buona fede degli altri.
Ciao!
Ecco...appunto...non ho fatto in tempo a scrivere il messaggio...che già ho fatto la figura dell'idiota...
Vabbò...
Dragon2002
06-02-2003, 14:42
i vetri non si rompono
Siamo arrivati alle schede video fulldx9, e ancora nn vediamo neanche l'ombra di vertex e sopratutto pixel shader cio è assurdo era assolutamente impensabile quell'orrenda acqua gelatinosa in ut2003 e lo è ancora di più ora con unreal2 insomma che cosa gli costava implementare il pixel shader sull'acqua e fare in modo che facesse gli schizzi quando ti ci butti dentro o quando gli spari un missile,insomma lo fa anche Tekken4 con la ps2 e nn la fa l'acqua di unreal2 questa cosa mi fa proprio incazzare,ma in più mi fa venire anche un dubbio ed è questo i programmatori sono incapaci o in realta lo fanno apposta,mi spiego utilizzando un effetto grafico come il pixel shader sull'acqua nn solo la si rende più realistica ma anche meno pesante per la scheda grafica che con meno poligoni grazie al pixel shader riesce a renderla più realistica,lo stesso lo si puo dire con il bump mapping e cioè invece di mettere su un muro un miliardo di poligoni in modo da farlo sembrare realistico lo rendessero realistico con il bump mapping questo sarebbe meno pesante da gestire per la scheda video e quindi il gioco andrebbe più fluido e nn ci sarebbe nessun bisogno di upgradare la nosta cpu e la nostra scheda video perchè il nostro sistema andrebbe gia benissimo cosi,per questo secondo me vediamo sempre più giochi con milardi di poligoni,invece che con gli effetti attivatti perchè cio fa comodo a tutti e puntando sui poligoni invece che nell pixel shader e nel bump mapping si costringe la gente a upgradare il sistema per poter giocare a un nuovo gioco senza compromessi grafici.
maiale rosa
06-02-2003, 14:50
:D ecco l'mperiosa grafica di sto unreal 2 questo è un vetro rotto(era già rotto poichè nel gioco non si rompono i vetri neanche a sparargli i razzi)
siamo sul ridicolo queste cose non si vedevano neppure in quake 1:
http://digilander.libero.it/sebuzz/Shot00050.gif
a mio parere è scandalosamente un cesso.........a mi dimenticavo tutti i dettagli al massimo........
maiale rosa
06-02-2003, 15:01
ed ecco le iper dettagliate texture di erba.......tutti i dettagli al massimo con af 4x..........credevo che queste cose da un anno almeno no si vedessero più in un gioco...che schifo....
http://digilander.libero.it/sebuzz/Shot00013.gif
PSYCOMANTIS
06-02-2003, 15:24
Originally posted by "-=Krynn=-"
we, pure io sto vicino ai gigli, magari ci si becca :D
Sicuramente mi aggirero' a m.w. con quel maledetto puzzle e la mia ragazza con il cronometro in mano :D
Meglio un giorno da toscano che una vita da umano!
Per me siete esagerati in negativo, ho visto solo l'inizio del gioco ma la grafica non mi pare così male, anzi!
Chi si lamenta, ha una scheda video DX 8.1?
Mi sà che aspetterò ulteriori impressioni e magari una demo prima di acquistarlo.
Saluti
wolverine
06-02-2003, 15:54
Sicuramente mi aggirero' a m.w. con quel maledetto puzzle e la mia ragazza con il cronometro in mano :D
http://www.it.infogrames.com/pics_eventi/evento7/piastrina.jpg
;) :D
:cool:
cmq tra qualche ora passerò alla mw e se non ce l'hanno mi toccherà strappare quanche braccino
Vortex Surfers
06-02-2003, 16:10
Mwtto qualche screen pure io, personalmente mi pare un gran bel gioco....
1024 tutto al max tranne le texture del mondo che sono medie (se le alzo non ci si gioca più :cry: ) e va fluido a parte i caricamenti di inizio livello....unica pecca i caricamenti lunghi da paura vera :muro:
http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2uno.jpg
http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2due.jpg
http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2tre.jpg
Fate vobis.....
Vortex Surfers
06-02-2003, 16:13
Ah dimenticavo l'AA è Quincux però dagli screen non si nota forse perchè li ho salvati come jpeg per diminuirne il peso.... :cool: ;)
Vortex Surfers
06-02-2003, 16:16
Nella sala con i laser (terzo screen) ci sono dei riflessi da paura sulle superfici di metallo...il personaggio non viene riflesso però riflette tutto l'ambiente circostante con distorsioni sulle irregolarita della superficie riflettente....BELLO!!! :eek:
raga non riesco a fare fuori il ragno gigante nella sala col laser nel centro :muro:
Fabbro76
06-02-2003, 16:51
Originally posted by "Vortex Surfers"
Nella sala con i laser (terzo screen) ci sono dei riflessi da paura sulle superfici di metallo...il personaggio non viene riflesso però riflette tutto l'ambiente circostante con distorsioni sulle irregolarita della superficie riflettente....BELLO!!! :eek:
Concordo....secondo me sono effetti meravigliosi!!
Due parole anche per la musica che accompagna lo schema del pianeta desertico (SULFERON)......meravigliosa la schitarrata metal strascicata!!!! :cool:
Ma scusatemi c'è anche la modalità multiplayer?
Se sì mi potete dire che mappe sono presenti?
Grazie
wolverine
06-02-2003, 17:24
Originally posted by "Fabbro76"
Concordo....secondo me sono effetti meravigliosi!!
Due parole anche per la musica che accompagna lo schema del pianeta desertico (SULFERON)......meravigliosa la schitarrata metal strascicata!!!! :cool:
Bella compressssa!!! :) ;)
scusate ma dato che avete il gioco vi costa tanto rispondere a questa domanda per favore?
Grazie
Originally posted by "telly"
Ma scusatemi c'è anche la modalità multiplayer?
Se sì mi potete dire che mappe sono presenti?
Grazie
wolverine
06-02-2003, 17:34
scusate ma dato che avete il gioco vi costa tanto rispondere a questa domanda per favore?
Grazie
Dovrebbe essere solo Single Player... per il multi c'è già UT2003... :)
Vortex Surfers
06-02-2003, 18:15
Niente multy.... :cry: per quello cè ut2003.... :muro:
Anche io sono bloccato dalla Regina dei ragni poco cane ma come si ammazza la troiona :D ???
Era la prima cosa che volevo dire di U2 e infatti mi sono dimenticato di dirla :sofico: la musica di sto gioco è da 10 e lode!!!!!
Anzi già che ci sono faccio la mia pagella personale :
Grafica : 9.0
Sonoro : 10.0 e lode appunto :cool:
Armi : 8.5
Nemici : 8.5
Ambientazioni : 9.5
IMHO un spettacolo!!!! :D :cool: ;)
Thunder82
06-02-2003, 18:25
Io per quella regina ho scaricato tutti i caricatori di 3 armi :eek:
Ma alla fine è caduta :cool:
krumbalende
06-02-2003, 18:25
i vetri non si rompono
sono perfettamente d'accordo con te che gran delusione unreal2 da sto punto di vista. doveva essere innovattivo proprio per via di queste carrateristiche e invece non ne ha neanche una bleah very schifo che delusione sopratutto la grafica!!!!!!!! :cry: :cry:
Per ora mi iscrivo alla discussione ufficiale; ma non ho il gioco. Purtroppo non ho proprio potuto oggi... :(:cry:
Zozza maiala, certi screenshot sono proprio bruttini! :eek:
Però mi viene un atroce dubbio sulle vostre immagini, mah... :rolleyes:
per quanto riguarda l'erba da me non è ASSOLUTAMENTE così brutta come nelle foto postate prima e ci sto giocando a 1280x1024 con AA2x e FAA8x...
A me graficamente piace molto,ma volevo fare un commento sulla localizzazzione,che mi sembra fatta davvero bene,voi che ne dite?!?
ho appena installato e cominciato a giocare la versione ufficiale e devo dire che graficamente è molto bello ma la giocabilità lascia molto a desiderare. forse non ho settato bene qualcosa ma con una 9700pro mi aspettavo maggiore fluidità anche a 1280x960 e i dettagli medi (con le mitiche glide unreal1 andava una meraviglia).
bye
maiale rosa
06-02-2003, 18:47
Originally posted by "pero"
per quanto riguarda l'erba da me non è ASSOLUTAMENTE così brutta come nelle foto postate prima e ci sto giocando a 1280x1024 con AA2x e FAA8x...
A me graficamente piace molto,ma volevo fare un commento sulla localizzazzione,che mi sembra fatta davvero bene,voi che ne dite?!?
qui non sto dicendo chè l'erba è brutta..........il fatto è che la maggior parte dell'erba è fatta di texture e per quanto belle possano essere l'effetto è penoso..... io per erba intendo fatta di poligoni..non so se mi spiego
Ma i file .INI sapete cosa sono e a cosa servono nell'Unreal Engine?!?!
Guardate che non sono lì solo in conto visione, ci si può anche divertire a smanettarci dentro... :p
ma cavolo dicevano che ci sarebbe stata anche la modalità multiplayer!!!!! Che delusione :(
Niente multy.... :cry: per quello cè ut2003.... :muro:
Anche io sono bloccato dalla Regina dei ragni poco cane ma come si ammazza la troiona :D ???
Era la prima cosa che volevo dire di U2 e infatti mi sono dimenticato di dirla :sofico: la musica di sto gioco è da 10 e lode!!!!!
Anzi già che ci sono faccio la mia pagella personale :
Grafica : 9.0
Sonoro : 10.0 e lode appunto :cool:
Armi : 8.5
Nemici : 8.5
Ambientazioni : 9.5
IMHO un spettacolo!!!! :D :cool: ;)
wolverine
06-02-2003, 18:59
ma cavolo dicevano che ci sarebbe stata anche la modalità multiplayer!!!!! Che delusione :(
Beh... non avrebbero fatto UT2003... ;)
qui non sto dicendo chè l'erba è brutta..........il fatto è che la maggior parte dell'erba è fatta di texture e per quanto belle possano essere l'effetto è penoso..... io per erba intendo fatta di poligoni..non so se mi spiego
si,in effetti l'erba fatta di poligoni sarebbe stata tutta un'altra cosa...ma già il gioco è pesantuccio adesso,chissà anche con i poligoni per l'erba al posto delle texture...
Se ricordate bene il primo unreal aveva anche la modalità multy
Beh... non avrebbero fatto UT2003... ;)
Se ricordate bene il primo unreal aveva anche la modalità multy
infatti...a mio avviso è una schifosissima operazione di marketing,chi vuole giocare online si pigli UT2003 avranno pensato,maledetti....
:mad: :mad: :mad: :muro:
Concordo anche io sui caricamenti di una lunghezza esasperante.....alla faccia del quickload :rolleyes:
Cmq l'erba che si muove è presente , almeno nella prima mappa.
Però che pesantino sto gioco :eek:
Thunder82
06-02-2003, 19:18
Cmq i caricamenti si riducono drasticamente aumentando la frequenza della ram... con la ram a 200 a me i quickload li fa in un attimo... con la ram a 166 ci mette un po' di più!
wolverine
06-02-2003, 19:18
Concordo anche io sui caricamenti di una lunghezza esasperante.....alla faccia del quickload :rolleyes:
Cmq l'erba che si muove è presente , almeno nella prima mappa.
Però che pesantino sto gioco :eek:
Secondo te è consigliabile avere più di 512Mb di ram? :)
E' uscita la recensione di Multiplayer.it (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7144) e ne parla bene.
Magari per alcune persone sono importanti i PS e l'erba, mentre per altre sono importanti altre cose! :p
wolverine
06-02-2003, 19:44
E' uscita la recensione di Multiplayer.it (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7144) e ne parla bene.
Magari per alcune persone sono importanti i PS e l'erba, mentre per altre sono importanti altre cose! :p
Sopratutto l'erba... :D ;)
norman900
06-02-2003, 19:44
bah .. in ogni caso è stupendo ... :o
Sopratutto l'erba... :D ;)
Azz! Qua fra erba e filtri fra poco ci arrestano tutti! :D
Originally posted by "norman900"
bah .. in ogni caso è stupendo ... :o
se non fosse che ci vuole un pentium 4 3 ghz con una geforce fx per farlo girare a high detail :D
Jaguar64bit
06-02-2003, 20:17
Ma Xilema non doveva fare la recensione di Unreal 2 ? sapete se l'ha gia' acquistato ? :o
Originally posted by "superOC"
se non fosse che ci vuole un pentium 4 3 ghz con una geforce fx per farlo girare a high detail :D
Ma giocateci a medium detail e smettetela di lamentarvi! :rolleyes:
wolverine
06-02-2003, 20:20
Azz! Qua fra erba e filtri fra poco ci arrestano tutti! :D
Mi sa che se vai di erba... dopo non hai più bisogno di filtri... AA o AF... anzi se hai una Radeon ti abilita anche il Trueform... :D
Thunder82
06-02-2003, 20:20
No... io con la mia config ci gioco stupendamente al max dettaglio, e con una "misera" Ti4200!
Oggi ho dato un acconto di 5€ presso un negozio di videogiochi della mia città, gli verrà consegnato domani mattina.
Poi vi posterò le mie umili impressioni.
1°Mi gira fluidissimo (e se lo dico io fidatevi,se avete letto i miei precedenti lo sapete :D )1024 AA2X minimi 35fps max bho?anche 130 e passa,medi 60fps.
2°In Italiano è bellissimo...è un piacere sentire i dialoghi nella proria lingua...doppiati per giunta bene ;)
3°La grafica è spettacolare....se mi criticate questa....bhè...allora buttate via tutti gli FPS che avete giocato fino ad ora perchè non c'è proprio paragone.....con che coraggio la si critica proprio non lo so....è uno spettacolo.
E ma manca qui,e questo non c'è ma era meglio....ripeto tutto quello che abbiamo giocato fino ad ora allora è inguardabile!
4°La storia sembra bella...almeno fino ad ora,ha una buona atmosfera,carino il poter scegliere cosa rispondere a certi dialoghi.
5°Mi pare che lo sis stia criticando troppo...davvero troppo,considerato quello che c'è in giro.....è un FPS e basta,un bel FPS.
-=Krynn=-
06-02-2003, 20:52
Io sono indeciso se comprarlo o meno sto gioco.
Voglio dire, ho un xp1700x, 512 ram ddr e raddy 8500..preferivo giocare a 1280x1024 per via del monitor (e sfruttiamolo, caxxo), ma se mi dite che è pesante già a 1024 con una 8500 mi cadono le p@lle.......
Originally posted by "R@nda"
carino il poter scegliere cosa rispondere a certi dialoghi.
Ma questo cambia qualcosa nella storia? A che serve scegliere la risposta da dare?
Originally posted by "-=Krynn=-"
Io sono indeciso se comprarlo o meno sto gioco.
Voglio dire, ho un xp1700x, 512 ram ddr e raddy 8500..preferivo giocare a 1280x1024 per via del monitor (e sfruttiamolo, caxxo), ma se mi dite che è pesante già a 1024 con una 8500 mi cadono le p@lle.......
Beh... io ho un xP1700+ con 512 MB di ram e GF3 Ti200. Ho già deciso che ci giocherò a 800x600 sul mio 17' e non mi dispiace affatto. :)
Lo faccio già con UT2k3, basta solo abituarsi.
800x600x32 pulito pulito, con i dettagli medi e senza filtri e menate varie. :o
Voglio vedere se mi scatta! :p
(mi scatta, mi scatta... :rolleyes: )
Ok ragazzi, ci ho giocato un po', e la prima impressione è preoccupante :cry: :cry: :cry:
Niente a che vedere con la qualità del gioco, è un mero aspetto di FPS...
Con la mia configurazione, a 1024x768x32 con dettagli alti, senza ombre e senza AA il gioco gira molto fluido nelle mappe al chiuso, 50 FPS mediamente, ma quando si esce all' estrno... zono cacchi amari !!!
Il framerate scende anche a 20-25 FPS...
Abbassare la risoluzione e i dettagli fa aumentare solo di poco gli FPS...
Il gioco non diventa ingiocabile, ma la fluidità va a farsi a benedire...
Sinceramente non so come farà a giocrci chi ha processori attorno al giga, poca ram o schede meno performanti della mia 8500LE...
Sto seriamente valutando di disinstallare tutto e giocarci solo quando avrò comprato la 9700...
Voglio comunque aspettare, e vedere se mettendo mano al file .ini riesco a migliorare le prestazioni...
Per quanto riguarda il gioco... la grafica è assolutamente impressionante, con textures di una bellezza disarmante e architetture di una complessità allucinante.
I poligoni su schermo sono davvero tantissimi, i modelli poligonali sono eccellenti e ben animati, le armi sono amssicce, hanno animazioni davvero bellissime e sono belle da usare.
Sono circa a metà del primo livello, quello delle miniere Liandri, e i nemici da me incontrati fin' ora, Izariani e scari (non ho voglia di scriverlo bene :D ) sono davvero intelligenti: i primi attaccano in massa, alle spalle, da davanti, da tutte le parti insooma, e anche se sono stupidotti e non eccessivamente forti, in gruppo sono davvero pericolosi.
Gli scari sono massicci e devastanti: se li lasci avvicinare, ti accoppano in pochi istanti !!!
Sto giocando a livello difficile, e la sfida è davvero alta !
L' audio è ottimo, di elevatissima qualità, le musiche mi sembrano azzeccate: un misto tra atmosfera, paura e ritmo.
Parlando dell' Atlantis, la vostra nave, è davvero bellissima e i personaggi sono davvero divertenti, simpatici e interessanti (Aida è una bonazza paurosa, Ne' Ban è stranissimo ed ha una voce incredibile, Isaak è un alcoolizzato !!!).
Si può dialogare con loro, ma non so quanto le scelte influenziono il gioco...
Per quanto riguarda la trama... no nposso dirvi nulla, perchè non è ancora successo nulla, ma penso che appena troverò il primo artefatto... qualcosa succederà.
Non posso dirvi niente di più, anzi no, la longevità mi sembra davvero buona, visto che ho giocato un' oretta, forse una e mezza, e ho appena fatto il tutorial e metà del primo livello...
Domani saprò dirvi qualcosa di più.
Ma giocateci a medium detail e smettetela di lamentarvi! :rolleyes:
beh non mi sembra il caso pero di postare con quel tono, magari aveva un graficone, ma mi sembra di molto sotto unreal tournament 2003 che tra l'altro gira molto d + :rolleyes: , cmq la mia era una battuta non ce bisogno di fraintendere :rolleyes:
Beh... io ho un xP1700+ con 512 MB di ram e GF3 Ti200. Ho già deciso che ci giocherò a 800x600 sul mio 17' e non mi dispiace affatto. :)
Lo faccio già con UT2k3, basta solo abituarsi.
800x600x32 pulito pulito, con i dettagli medi e senza filtri e menate varie. :o
Voglio vedere se mi scatta! :p
(mi scatta, mi scatta... :rolleyes: )
non penso, al max qualche calo ogni tanto
beh non mi sembra il caso pero di postare con quel tono, magari aveva un graficone, ma mi sembra di molto sotto unreal tournament 2003 che tra l'altro gira molto d + :rolleyes: , cmq la mia era una battuta non ce bisogno di fraintendere :rolleyes:
Al di sotto di UT 2003 assolutamente no !!!
Direi che la grafica è decisamente superiore a quella di UT 2003: più poligoni e complessità delle strutture maggiore !
beh non mi sembra il caso pero di postare con quel tono
Hai ragione, mi sono espresso male. Non volevopolemizzare, solo che stiamo battendo tutti sullo stesso tasto, ma non ci possimiamo fare niente, a parte abbassare i dettagli e la risoluzione.
Mi spiace che te la sei presa, non era mia intenzione, magari la prossima volta ci metto uno smile diverso... :D
per Xil: hai provato ad abbassare dettagli e risoluzione? Che succede?
Provato a metterlo a 800x600 con dettagli medi?
Scatta molto ancora?
PhoEniX-VooDoo
06-02-2003, 21:11
certo che io mica vi capisco...prima tutti in coro "lo vorremmo piu complesso graficamente, questa qua, questo la" e poi però ancora tutti in coro " e ma i caricamenti sono lunghi, e ma nn riesco a giocarci in high detail e ma e pesantuccio"
non so io...in fondo manco me ne frega troppo, a me va benissimo :D (bastard inside? ma no...)
cmq... Xilema?
per me le cose sono 2!
1° - gli è talmente piaciuto e se n'e fregato delle sue regole di giocare 1 - 1.5 ore al giorno e si sta scatendando da ore oramai...
2° - è talmente deluso che è caduto in un profonda depressione e non riesce a fare niente, lo stanno per ricoverare :sofico:
byez!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
certo che io mica vi capisco...prima tutti in coro "lo vorremmo piu complesso graficamente, questa qua, questo la" e poi però ancora tutti in coro " e ma i caricamenti sono lunghi, e ma nn riesco a giocarci in high detail e ma e pesantuccio"
non so io...in fondo manco me ne frega troppo, a me va benissimo :D (bastard inside? ma no...)
cmq... Xilema?
per me le cose sono 2!
1° - gli è talmente piaciuto e se n'e fregato delle sue regole di giocare 1 - 1.5 ore al giorno e si sta scatendando da ore oramai...
2° - è talmente deluso che è caduto in un profonda depressione e non riesce a fare niente, lo stanno per ricoverare :sofico:
byez!
Ho postato qui sopra !
I caricamenti per me sono corti: il più lungo è durato una trentina di secondi al massimo, e normalmente si assestano sui 15 secondi o anche meno...
I VERI caricamenti lunghi erano quelli di Jedi knight 2 e Soldier of fortune 2 !!!
La coplessità grafica è elevatissima, avrei preferito qualcosa in meno, addirittura, visto come mi gira...
Hyperion
06-02-2003, 21:16
- Carinissima l'intro del logo dell'Atari, che ricorda il finale del 1° capitolo, nella media -o peggio- l'intro del gioco.
- C'è poco da discutere: la grafica ha raggiunto nuove vette con cui tutti gli fps da ora in avanti dovranno scontrarsi. Da questo punto di vista il primo Unreal è stato ben onorato.
- Numero di poligoni impressionante: sembra un titolo da console da questo punto di vista , solo che va a 1024 x 768 con ottimi filtri grafici ...
- IA: c'ho giocato un'oretta ed ho incontrato soltanto la prima razza di alieni , quella che facevano compagnia agli Skaarj nel primo episodio ... non mi ircordo come si chiamano ... insomma erano abbastanza deboli ... Adesso sparano e si muovono senza routine fisse ...
Non posso dire niente di definitivo ... ma mi sembra la migliore di tutti gli fps ...
- Utilizzo di una gran varietà di palette grafica: anche qui siamo ai vertici ... altro che il marroncino Q2 o Q3 ... oppure SS2 (che pure mi è piaciuto molto ...)
- Difetti: ne ho riscontrati abbastanza ....
una volta , dopo avermi accoppato, il mio cadavere aveva oltrepassato le mura esterne di un edificio, come se fosse senza clipping ... in definitiva la telecamera ruoteava sul cadavere disteso a mezz'aria fuori dall'edificio ...
E' un piccolo bug, ok, con una patch lo risolvono, ma è significativo dell'attenzione ai dettagli .... insomma la Blizzard è su un altro pianeta ...
- L'acqua fa schifo .... è solo un velo di in superficie, ma non dà idea di consistenza ... In Unreal era (è) splendida ...
- Con la Fortissimo 3 non posso impostare le EAX, altrimenti non ho nessun suono ...
- La storia mi è sembrata pretestuosa ... scontata .... ma siamo alle prime battute ... magari successivamente evolve ...
- La velocità della corsa mi è sembrata davvero bassa .... e a camminare sembra una moviola .... (spero che sia impostabile .... mi sapete dire niente al riguardo ?? ); mi viene in mente GT3 per PS2 ....
- Prestazioni e requisiti:
il mio sistema: Xp 2000 Mhz, 256 MB di ram a 185 Mhz (che sono i requisiti minimi per giocare...), 8500 LE a 265/265, Fortissimo3, Creative 6700 ...
impostazioni: 1024x32 bit, dettagli al massimo ovunque meno che per le ombre , driver 2.5 impostati per la velocità .
Media di 50 fps ... ma con molti avversari scende fino a scattare in maniera vistosa (può darsi siano i 256 MB di ram ... ogni tanto l'hd swappa ....).
Sicuramente il sistema NON è equilibrato, occorrono altri 256 MB di ram , dopo di che si guarda dove si arriva con i settaggi ...
Con 256 ho giocato a MOHAA , a SS2 e tutti erano perfetti ... qui all'uscita l'HD swappa per 20 secondi .... e a caricare un livello ci mette quasi un minuto ...
Il sistema che consiglio è: Xp1700+@xp2400+ (70€), 2x512 MB Ram (e qui sono dolori ... da 100 a 300 €), Radeon 8500LE (100€)[ NB non cosiglio le GF perchè costano di più ... non perchè non siano altrettanto valide], SB live o Audigy per le EAX, le 6700 (140 €).
Adesso via con gli incentivi statali ... GF2 Mx sui server :D
Insomma , in definitiva, il Punto di Rottura tanto atteso, la Nuova Onda che tanto aspettavamo ...
Ciao!!
io l'ho preso questa mattina,e le prime impressioni sono ottime " almeno per me" giocabilità e grafica per me tuto ok sono molto contento,poi i dialoghi sono ottimi senza contare la musica dinamica che ti coinvolge crendo un'atmosfera coinvolgente.
Hai ragione, mi sono espresso male. Non volevopolemizzare, solo che stiamo battendo tutti sullo stesso tasto, ma non ci possimiamo fare niente, a parte abbassare i dettagli e la risoluzione.
Mi spiace che te la sei presa, non era mia intenzione, magari la prossima volta ci metto uno smile diverso... :D
per Xil: hai provato ad abbassare dettagli e risoluzione? Che succede?
Provato a metterlo a 800x600 con dettagli medi?
Scatta molto ancora?
Impostando il gioco a 800x600 con dettagli medi si guadagna qualche FPS, ma non moltissimi.
Ripeto, in ogni caso il gioco resta giocabilissimo, tuttavia bisogna vedere quante zone superaperte ci sono...
Signori, la 9700 ha finalmente un' utilità !
Originally posted by "Hyperion"
Il sistema che consiglio è: Xp1700+@xp2400+
Ehr... come si fa? :o
Io da bios l'ho impostato per prova su 1800+ ma nel post me lo vede come il 1700+ che è.
Suggerimenti rapidi, senza mandarmi a leggere tonnellate di post sul forum dedicato ai processori? :p
THX! :D
non preoccuparti ;) :D
Blackace
06-02-2003, 21:26
1°Mi gira fluidissimo (e se lo dico io fidatevi,se avete letto i miei precedenti lo sapete :D )1024 AA2X minimi 35fps max bho?anche 130 e passa,medi 60fps.
2°In Italiano è bellissimo...è un piacere sentire i dialoghi nella proria lingua...doppiati per giunta bene ;)
3°La grafica è spettacolare....se mi criticate questa....bhè...allora buttate via tutti gli FPS che avete giocato fino ad ora perchè non c'è proprio paragone.....con che coraggio la si critica proprio non lo so....è uno spettacolo.
E ma manca qui,e questo non c'è ma era meglio....ripeto tutto quello che abbiamo giocato fino ad ora allora è inguardabile!
4°La storia sembra bella...almeno fino ad ora,ha una buona atmosfera,carino il poter scegliere cosa rispondere a certi dialoghi.
5°Mi pare che lo sis stia criticando troppo...davvero troppo,considerato quello che c'è in giro.....è un FPS e basta,un bel FPS.
questo è quanto speravo di sentirmi dire ;)
tnx delle dritte :):D
Hyperion
06-02-2003, 21:29
Ehr... come si fa? :o
Io da bios l'ho impostato per prova su 1800+ ma nel post me lo vede come il 1700+ che è.
Suggerimenti rapidi, senza mandarmi a leggere tonnellate di post sul forum dedicato ai processori? :p
THX! :D
Muy Rapido:
1- ti prendi un thorobred xp 1700+ step B (li riconosci dalla sigla) a 70€
2- lo monti
3- monti il dissipatore
4- accendi
5- entri nel bios ed imposti sia il moltiplicatore (è sbloccato da mamma AMD) che il fsb (regolabile dalla scheda madre) per avere 2000 Mhz.
6- Alzi il voltaggio a 1,7 V (il max consentito dalle specifiche AMD)
7- Salvi e riavvii.
Nel caso , la parcella è di 49,90€ (giusto per pagarmi le spese di U2).
Ciao!!
Vortex Surfers
06-02-2003, 21:34
La regina è caduta usando una sola arma (quella giusta con la giusta tattica)ma non ve la dico sennò vi facilito troppo :D ;)
Comunque io in 1024 con aa Quincux Aniso 8x tutto al max tranne i dettagli delle texture del mondo che sono medi va fluido....i caricamenti forse per la poca (e lenta) ram sono interminabili(altro che quick load).
Per chi diceva in qualche post letto giorni fa che lo ha finito in 2 ore....che trucco hai usato???? :muro: :rolleyes:
Veramente inpegnativo e bello da giocare caxxo se sono duri certi punti...
Thunder82
06-02-2003, 21:40
Comunque, come volevasi dimostrare, ecco un'altro gioco della serie unreal ultradipendente dalla potenza del processore... bah... i fps sono MOLTO dipendenti dalla potenza del processore! Secondo me con questo gioco non ha senso avere una scheda superiore alla gf3 o alla 8500, tanto si è limitati dalla potenza del processore... certo se ne può riparlare quando qualcuno fra le mani avrà un 5GHz, e allora... :sofico:
Hyperion
06-02-2003, 21:49
Sulla confezione c'è il logo del P4 .... che sia ottimizzato per quello ???
C'è nessuno con un P4 > 3 Ghz ???
Ciao!!
1- ti prendi un thorobred xp 1700+ step B (li riconosci dalla sigla) a 70€
Ehr... e che sigla? :D
Sorry ma proprio sono a digiuno di overclock... :p
Nel caso , la parcella è di 49,90€ (giusto per pagarmi le spese di U2).
Ok, puoi mandarmeli per vaglia, allora! :D
PS, bel nick, complimenti, c'entra niente Dan Simmons? :confused:
Originally posted by "Thunder82"
Comunque, come volevasi dimostrare, ecco un'altro gioco della serie unreal ultradipendente dalla potenza del processore... bah... i fps sono MOLTO dipendenti dalla potenza del processore! Secondo me con questo gioco non ha senso avere una scheda superiore alla gf3 o alla 8500, tanto si è limitati dalla potenza del processore... certo se ne può riparlare quando qualcuno fra le mani avrà un 5GHz, e allora... :sofico:
E' risaputo che Unreal sia programmato per spremere la CPU, mentre Q3A per evdienziare i limiti velocistici della scheda video.
Basta vedere l'utilizzo di quest'ultimo come bench.
Hyperion
06-02-2003, 22:01
Ehr... e che sigla? :D
Sorry ma proprio sono a digiuno di overclock... :p
Ok, puoi mandarmeli per vaglia, allora! :D
AXDA 1700 DUT3C questa è comune a tutti gli step B (1700+ ... )
Le sigle:
JIUGB e JIUHB (meglio)
Per i quattrini, la direzione è giusta, il verso è sbagliato .... :)
Il nick .... no ... e neppure il Keats ... è nato su due piedi al momento della registrazione .... DaveMadd lo utilizzavo già per la mail ....
Ciao!!
Jaguar64bit
06-02-2003, 22:03
Impostando il gioco a 800x600 con dettagli medi si guadagna qualche FPS, ma non moltissimi.
Ripeto, in ogni caso il gioco resta giocabilissimo, tuttavia bisogna vedere quante zone superaperte ci sono...
Signori, la 9700 ha finalmente un' utilità !
Ma alla fin fine sei soddisfatto o no ? :o mi sembra allora che i giudizi deludenti che hanno espresso alcuni siano esagerati , mi puoi dire dellle particolarita' della grafica che + ti hanno colpito ? :)
grey.fox
06-02-2003, 22:05
Nessuno lo ha provato con un sistema simile la mio???
Che fate??? Perchè ridete??? Non ridete!!!! :mad:
:D
no-no, si è ispirato ai driver VIA :D :D :D :D :D
ciao Hyperion :p ;)
PhoEniX-VooDoo
06-02-2003, 22:16
Sulla confezione c'è il logo del P4 .... che sia ottimizzato per quello ???
C'è nessuno con un P4 > 3 Ghz ???
Ciao!!
in effetti mi sembrate un po tutti amd(sti) ...cioe con cpu amd...
...guarda la mia sign ;)
il gioco non fa na piega, ma non penso sia ottimizzatissimo per una cpu o l'altra...magari leggermente per P4...ma niente che faccia la differenza, imho... (l'ho detto per confortarvi in realta e ultra p4 optimized e il mio procio gode come un riccio mentre gioco :sofico: :sofico: :sofico: )
byez!
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
(l'ho detto per confortarvi in realta e ultra p4 optimized e il mio procio gode come un riccio mentre gioco :sofico: :sofico: :sofico: )
byez!
bastard inside :sofico:
-=Krynn=-
06-02-2003, 22:34
io di scendere a 800x600 non ci penso nemmeno, che l'ho comprato a fare un 19 pollici se poi sono costretto a scendere a quelle risoluzioni?
al limite NON compro il gioco e aspetto a giugno quando ho deciso di regalarmi la 9700pro....
Jaguar64bit
06-02-2003, 22:39
Va a finire che compro Rally Sport Challenge , almeno mi godo i Pixsel Shader...... [ :D ]-------> :sofico: <--------- :D :D :p :D :D
wolverine
06-02-2003, 22:44
Originally posted by "Jaguar64bit"
Va a finire che compro Rally Sport Challenge , almeno mi godo i Pixsel Shader...... [ :D ]-------> :sofico: <--------- :D :D :p :D :D
Si ma rinunciare agli Skarji... non mi pare bello! :D ;)
Jaguar64bit
06-02-2003, 22:46
Si ma rinunciare agli Skarji... non mi pare bello! :D ;)
Dici che si potrebbero offendere......[ :D ]
qualcuno ha controllato nell'ini la vers. della build (la trovate all'inizio, firstrun)?
Dai che poi si ride quando vi dirò come gira sul mio picciotto! ;)
:muro: :sofico: :muro:
wolverine
06-02-2003, 22:51
Dici che si potrebbero offendere......[ :D ]
Sai come sono... hanno un caratteraccio, la capiscono sempre alla loro maniera... :D :D
Torquemada
06-02-2003, 22:57
Scusate...
Secondo voi: io ho un p1000, 256 ram , geforce 4 4200TI 64Mb...
Sono soldi buttati se lo prendo? Dovrei farlo girare a 320x200 tutto al minimo? :muro:
wolverine
06-02-2003, 23:00
Originally posted by "Torquemada"
Scuate...
Secondo voi: io ho un p1000, 256 ram , geforce 4 4200TI 64Mb...
Sono soldi buttati se lo prendo? Dovrei farlo girare a 320x200 tutto al minimo? :muro:
Di sicuro con dettagli medio/bassi... conta molto la ram e la cpu...
grey.fox
06-02-2003, 23:03
Ma pandyno è morto??? Dai che voglio sapere come ti và!! ;)
OK ragazzi, ho terminato la prima missione a livello difficile (circa un' ora e mezza di gioco + una decina di minuti di tutorial + una ventina di minuti per esplorare la mia astronave e parlare con la ciurma).
Devo ritornare un po' sui miei passi, nel senso che ho un po' esagerato prima sulla fluidità.
Dopo alcune prove, ho stabilito che nelle mappe al chiuso posso giocare tranquillamente con tutti i dettagli al massimo a 1024x768, mentre nelle aree esterne molto vaste, devo scendere a 800x600 con tutti i dettagli medi per mantenere un framerate pari a 30 FPS.
Ho notato che l' erba poligonale in movimento è molto bella ma anche molto pesante...
Il primo boss... è stato... abbordabile diciamo.
Trovando la giusta tattica, si uccide in poco tempo; se però vi fate beccare anche da una sola raffica della sua arma devastante... siete morti !
Parlando di grafica c' è poco da dire: per me questo U2 stabilisce un nuovo standard: troppi poligoni, troppe texture enormi, troppo il migliore.
Le textures sono davvero belle, e applicate alla perfezione !
Se in un prossimo futuro quelli della Epic trovassero il modo di applicare a questo engine il dot 3 e i pixel e vertex shader, si raggiungerebbe l' apice dell' orgasmo visivo !
L' IA degli Skaarj è davvero ottima: da distante ti tempestano di sfere energetiche (che fanno malissimo), da vicino ti colpiscono con le loro lame (che fanno malissimo lo stesso); si proteggono dal fuoco primario del mitragliatore con le lame, ed evitano quello secondario balzando rapidamente a destra e sinistra.
Se poi fanno un maxisalto verso te e ti colpiscono con le lame, ti portano via di botto mezza barra di energia.
Non parliamone poi se sono in 2...
Ognuno deve trovare la sua tattica per eliminarli.
Gli Izariani sono più deboli e più stupidi, tuttavia si muovono molto (movimenti casuali e non scriptati) e sono veloci, e se attaccano in gruppo possono dare molto fastidio.
Fin' ora l' IA è molto soddisfacente, e la sfida è davvero molto alta !
Ho notato diverse citazioni: gli scacchi alla "Star Trek" nella stanza di Aida, sull' atlantis, la scena dell' ascensore con spegnimento di luci (giusto tributo al primo Unreal) e tante altre piccole chicche.
L' audio è davvero ottimo: le musiche sono misteriose durante l' esplorazione, e incalzanti durante i combattimenti.
Il rumore prodotto dalle armi poi... è davvero sbalorditivo !
Anche il doppiaggio è ottimo: voci azzeccate e persino turpiloquio :D (mitico quando John si lamenta di essere mandato a fare la guardia al BUCO DEL CULO DEL NULLA).
La trama è ancora un mistero, visto che alla fine della prima missione non si sa cosa sia e a cosa serva l' artefatto recuperato...
E' ancora prestissimo per dare giudizi, ma posso assicurare che per ora non sono assolutamente deluso, tutt' altro !
grey.fox
06-02-2003, 23:11
OK ragazzi, ho terminato la prima missione a livello difficile (circa un' ora e mezza di gioco + una decina di minuti di tutorial + una ventina di minuti per esplorare la mia astronave e parlare con la ciurma).
Devo ritornare un po' sui miei passi, nel senso che ho un po' esagerato prima sulla fluidità.
Dopo alcune prove, ho stabilito che nelle mappe al chiuso posso giocare tranquillamente con tutti i dettagli al massimo a 1024x768, mentre nelle aree esterne molto vaste, devo scendere a 800x600 con tutti i dettagli medi per mantenere un framerate pari a 30 FPS.
Ho notato che l' erba poligonale in movimento è molto bella ma anche molto pesante...
Trovando la giusta tattica, si uccide in poco tempo; se però vi fate beccare anche da una sola raffica della sua arma devastante... siete morti !
Parlando di grafica c' è poco da dire: per me questo U2 stabilisce un nuovo standard: troppi poligoni, troppe texture enormi, troppo il migliore.
Se in un prossimo futuro quelli della Epic trovassero il modo di applicare a questo engine il dot 3 e i pixel e vertex shader, si raggiungerebbe l' apice dell' orgasmo visivo !
L' IA degli Skaarj è davvero ottima: da distante ti tempestano di sfere energetiche (che fanno malissimo), da vicino ti colpiscono con le loro lame (che fanno malissimo lo stesso); si proteggono dal fuoco primario del mitragliatore con le lame, ed evitano quello secondario balzando rapidamente a destra e sinistra.
Se poi fanno un maxisalto verso te e ti colpiscono con le lame, ti portano via di botto mezza barra di energia.
Gli Izariani sono più deboli e più stupidi, tuttavia si muovono molto (movimenti casuali e non scriptati) e sono veloci, e se attaccano in gruppo possono dare molto fastidio.
Ho notato diverse citazioni: gli scacchi alla "Star Trek" nella stanza di Aida, sull' atlantis, la scena dell' ascensore con spegnimento di luci (giusto tributo al primo Unreal) e tante altre piccole chicche.
L' audio è davvero ottimo: le musiche sono misteriose durante l' esplorazione, e incalzanti durante i combattimenti.
Anche il doppiaggio è ottimo: voci azzeccate e persino turpiloquio :D (mitico quando John si lamenta di essere mandato a fare la guardia al BUCO DEL CULO DEL NULLA).
La trama è ancora un mistero, visto che alla fine della prima missione non si sa cosa sia e a cosa serva l' artefatto recuperato...
E' ancora prestissimo per dare giudizi, ma posso assicurare che per ora non sono assolutamente deluso, tutt' altro !
Buona la prima!! Aspetto la rece completa x domattina!! :D
Jaguar64bit
06-02-2003, 23:13
Vabbe' domani mattina faccio il sacrificio ....... :D :) :D
sono rimasto estasiato dalle tette di Aida .... sublimi :p
Jaguar64bit
06-02-2003, 23:17
Originally posted by "Spin"
sono rimasto estasiato dalle tette di Aida .... sublimi :p
Perche' l'hai spiata mentre faceva la doccia........? :D e'e'e'e'e'e' biricchino..... :p :D :p
Allora lo compro o no ? rimango sbalordito dalla grafica ?-----------> scusa se rompo [( :D )]
Con la tua scheda video (che poi è quasi come la mia) non potrai godertelo al massimo purtroppo.
Vederlo al massimo (ci ho provato a scapito dei frames...) è una soddisfazione impareggiabile, un vero diamente.
Tuttavia, anche abbassando il dettaglio, il gioco rimane nettamente sopra la media.
Io ho completato solo il primo livello, e c' è chi dice che è il più brutto, e che il gioco migliora vistosamente proseguendo...
Allora io mi chiedo: se il primo livello è brutto, che razza di figata saranno i prossimi ???
Mi sento di consigliartelo, a patto che tu sappia che non potrai vederlo in tutta la sua magnificenza.
cmq la grafica non mi sembra nulla di mai vista, qualche effetto carino ce, vedi i blocchi di metallo che riflettono la superficie, per fare un esempio l'erba è realizzata malissimo, sbiadita e poco dettagliata :confused:
Perche' l'hai spiata mentre faceva la doccia........? :D e'e'e'e'e'e' biricchino..... :p :D :p
macchè le sto attaccato al culo ma non fa altro che smanettare sul piccì ....... forse overcklocca :D :D :D
Jaguar64bit
06-02-2003, 23:25
Con la tua scheda video (che poi è quasi come la mia) non potrai godertelo al massimo purtroppo.
Vederlo al massimo (ci ho provato a scapito dei frames...) è una soddisfazione impareggiabile, un vero diamente.
Tuttavia, anche abbassando il dettaglio, il gioco rimane nettamente sopra la media.
Io ho completato solo il primo livello, e c' è chi dice che è il più brutto, e che il gioco migliora vistosamente proseguendo...
Allora io mi chiedo: se il primo livello è brutto, che razza di figata saranno i prossimi ???
Mi sento di consigliartelo, a patto che tu sappia che non potrai vederlo in tutta la sua magnificenza.
E si mi servirebbe un Pc nuovo con Raddy 9700 incastonata......... :( ma la mia fida 8500Le per ora non mi ha nai tradito....... :p :D :p lascio i dett. medi e 1024 x 768 32 bit....... :p :D :p pazienza se va a 20 frame.... :D :p :D
Jaguar64bit
06-02-2003, 23:28
Originally posted by "Spin"
macchè le sto attaccato al culo ma non fa altro che smanettare sul piccì ....... forse overcklocca :D :D :D
Ma se si puo' parlare con i personaggi invitala a cena...... :p :D :p , ma non fatevi servire il pranzo da una Scarji ( come Xilemaa non ho vogli di scriverlo giusto :D )......... :sofico:
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 23:36
- Il sistema che consiglio è: Xp1700+@xp2400+ (70€), 2x512 MB Ram (e qui sono dolori ... da 100 a 300 €), Radeon 8500LE (100€)[ NB non cosiglio le GF perchè costano di più ... non perchè non siano altrettanto valide], SB live o Audigy per le EAX, le 6700 (140 €).
Adesso via con gli incentivi statali ... GF2 Mx sui server :D
Insomma , in definitiva, il Punto di Rottura tanto atteso, la Nuova Onda che tanto aspettavamo ...
Ciao!!
AZZZZZZZ 1GB di ram????????? :muro: :muro: :muro: Io sinceramente lo sospettavo x DOOM3.....ma pure qui??
Quest' onda ci sta TRAVOLGENDO......ke kazz di rikieste HW :muro: :muro:
Cmq 2° me si può avere anke un P4 3ghz su Granite Bay.....ma sia la 8500 ke la GF4 (senza filtri cmq!!!) NN sono il max......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
OldGuardian
06-02-2003, 23:40
Confermo il gioco sta solo che migliorando :D :pig: :D
1280x1024x32 con det max e ombre medie.
ESterno framerate moviola ultra (e meno male che non sono molti gli esterni)
Interno: giocabile con un goccio di abitudine ;)
Ma sapete che dico chissenefrega i miei occhi godono troppo a vederlo così...alla fine è un singleplayer :D :D
Piccolo bug notato il gioco ad un certo punto mi ha salvato e ha corrotto il file e non era più reoloadabile ho dovuto ricorrere ai ripari tramite cheat per ritornare al livello dove stavo.....non penso sia il mio procio oc visto che mi ha retto 5 ore di Burn4 a una temp massima di 35 gradi.....ba cmq poco male sto gioco è una
FIGATAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tiro un sospiro di sollievo....cominciavo a pensare male.
Ma non ho ancora capito se conti più il processore o la sk video.
C'è chi gioca bene a 1024 con l'Athlon 1200 (come il mio)....e chi si lamenta anche con cpu superiori.
Io con la GF4, Athlon 1200 e 512 RAM dovrei andare bene a 1024x768 AA2X, no?
Azz....non voglio spendere 60€ per vederlo scattare impietosamente....:(
ciao ciao
Originally posted by "Meth"
qualcuno ha controllato nell'ini la vers. della build (la trovate all'inizio, firstrun)?
plz?
Ragazzi, ma io con la geforce 2 MX me lo devo proprio dimenticare? Ad 800x600 con la grafica al minimo UT2003 gira.
Sono pure riuscito a giocare con la beta di DOOM 3, sono pronto a tutto :D
Un'altro banchetto da 256 devoprenderlo però swappa da matti
Comunque io in 1024 con aa Quincux Aniso 8x tutto al max tranne i dettagli delle texture del mondo che sono medi va fluido....i caricamenti forse per la poca (e lenta) ram sono interminabili(altro che quick load).
Ciao, io ho un sistema simile al tuo.
Che driver usi per la 4400?
Io uso gli Asus 31.40
Ho 512 di RAM anche io, anche se solo pc100.
Il buon Athlon 1200 non è che frena troppo?
ciao ciao
confermo anche io,andando avanti migliora tantissimo,i primi livelli non mi sono piaciuti un granchè,ma quello con i ragni mi ha fatto letteralmente impazzire....
Per quanto riguarda la grafica sono sempre più contento,stasera ho sbrodolato vistosamente...
:eek: :eek:
JENA PLISSKEN
06-02-2003, 23:49
confermo anche io,andando avanti migliora tantissimo,i primi livelli non mi sono piaciuti un granchè,ma quello con i ragni mi ha fatto letteralmente impazzire....
Per quanto riguarda la grafica sono sempre più contento,stasera ho sbrodolato vistosamente...
:eek: :eek:
BENE BENE :D :D
Davidone
06-02-2003, 23:49
XP 1800+ liscio......
256Mb DDR
Geffo 3 Ti200 220@480
a 1280x1024x32 dettagli medi........ gira piu che bene..... :cool:
ho visto che molti criticano "l'erba"...... a me sinceramente.... mi ha subito colpito l'erba.... MA PERCHE L'HO TROVATA BELLA! :confused: boh...... des gustibus...... ;)
per il resto...... per adesso non mi sta per niente entusiasmando..... :(
Mh, strani dei pareri sulla grafica così discordanti...
Non ho letto quali schede video avete, ma chi lo sa il problema potrebbe essere quello... o su come sono impostate
Io quando sono passato da ATi 8500 a GeForce 4 Ti4600 ho notato diversi miglioramenti nella grafica di Unreal Tournament 2003. Con la 8500 non vedevo alcuni effetti o altri non erano così evidenti come con la GeForce.
Ad esempio quelle specie di cromature sulle pareti nel tempio della mappa CTF-Face3 non erano così evidenti e belle come invece appaiono ora con la GeForce.
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 00:20
ORA CAPISCO PERCHE' NON HANNO MESSO IL BUMP MAPPING!!!
Con il bump ci sarebbe voluto un pc della nasa!
Con la mia configurazione ho giocato la prima missione a 1024x768 dettagli al massimo con frame rate che oscillava
da 65-a 25 :eek: solamente Doom3 ha osato tanto! Comunque
bella grafica anche se ogni tanto il gioco tende a swappare (ma tanto a giorni metto i miei due maxtor in raid 0 :D )
Mi sembra che il gioco sia una via di mezzo tra Halo-half life e avp2 e che abbia perso qualcosa in atmosfera. Il primo Unreal aveva un'atmosfera molto piu' drammatica e suggestiva (vi ricordate il primo impatto con il pianeta? e la cascata? :cry: ) Comunque e' ancora presto per esprimere giudizi.....vedremo.
sto ragno gigante m fa sclerare :cry: , poi si moltiplicano altri ragni, che messi nel raggio diventano giganti, x prendere il fucile all'altro lato della stanza sto facendo un'impresa :muro: :D
Puoi, per cortesia, postare un paio di immagini come sample dove si nota il dettaglio delle texture? Magari dici anche se hai apportato modifiche all'INI. Se questo file è simile a quello di UT2003 (e credo proprio di sì) c'è sicuramente qualcosina da modificare. Stassera conto di averlo e vorrei un confronto con un'altra 8500.
;)
Acquistato ieri !!! ... 52 €... . Però ci sono alcuni problemi con le skin dei personaggi.
Le texture di quasi tutti appaiono corrotte, una specie di disuniforme colorazione, non è possibile definire cosa rappresentino. :rolleyes:
L'unica corretta è Aida ( bene!!! :pig: ), mentre nel tutorial l'addetto all'istruzione è corretto nel corpo ma la faccia è di colore uniforme.
Il resto delle texture ( ambiente, oggetti, ecc ) è a posto.
Qualche idea / soluzione? :(
P4 1.8, Asus V8440 GF4 Ti4440 128 Mb, Detonator 40.72, WinME DX 8.1
Originally posted by "albys"
C'è chi gioca bene a 1024 con l'Athlon 1200 (come il mio)....e chi si lamenta anche con cpu superiori.
ciao ciaobeh puoi levare l'aa tanto con un fps si nota poco
Originally posted by "Marzan"
Acquistato ieri !!! ... 52 ?... . Però ci sono alcuni problemi con le skin dei personaggi.
Le texture di quasi tutti appaiono corrotte, una specie di disuniforme colorazione, non è possibile definire cosa rappresentino. :rolleyes:
L'unica corretta è Aida ( bene!!! :pig: ), mentre nel tutorial l'addetto all'istruzione è corretto nel corpo ma la faccia è di colore uniforme.
Cambia detonator...
Considerazioni:
Quando uscì Unreal, anni fa, era tutto tranne che perfetto, funzionava solo su metà delle schede video (solo glide) e ci misero un bel po' prima di farlo funzionare come si deve. Alla fine quante patch si contarono? 36? e quake 2? e quake 3, quante patch sono uscite? Ogni motore grafico nuovo ha bisogno di almeno un anno di ottimizzazione dopo la sua uscita. Consideriamo che il motore grafico di Unreal 2 sarà il motore dominante nei prossimi 2 anni almeno, e i programmatori si dedicheranno al massimo per ottimizzarlo (come sta già succedendo per UT2003) e aggiungere nuovi effetti (vertex e pixel). (DOMM3 diventerà dominante fra molto...)
Secondo me troppo criticismo è eccessivo, io non ho ancora il gioco (tra breve) ma mi fido di Xilema, E direi che come punto di partenza è ottimo. Non è certo perfetto ma è perfettibile, e il tempo lo dirà...
Un paio di domande:
Gira meglio con le DX8.1 o le DX9? qualcuno ha provato? che detonator?
NEi CD ci sono anche tute le utility per creare i livelli come in UT2003 oppure no? mi riferisco a Maya PLE ecc. C'è la stessa apertura per i creatori di mod come per UT2003? questo influenzerà incredibilmente la longevità del gioco...
saluti a tutti
Mav
Bene ragazzi, ho potuto finalmente testare il mio gioco sul PC di mio cugino (che vende coputer...).
Il vigliacco è dotato di XP 2600+, 512 Mb ram PC 2700, mobo della Epox col chipset Via KT 333 (non ricordo la sigla) , Sapphire Radeon 9700 e HD come il mio solo che da 80 giga e... il gioco gira ameraviglia anche dove a me i frames calano vistosamente.
Tutto al massimo, ma proprio tutto, aniso a manetta, ma senza AA, il gioco resta mediamente sui 70-80 FPS negli interni, e scende a 40-45 negli esterni più vasti.
C' è poco da fare: per questo U2 serve avere un pacco di ram (512 mi sembrano più che sufficienti, ma 256 permettono già qualche swapp di troppo...), un processore piuttosto grosso (attorno ai 2 giga va bene, meglio se oltre, molto peggio se inferiore...) e una scheda che comprensa queste 2 sigle: TI 4600 o 9700 (il gioco è giocabilissimo anche con schede inferiori come 8500 e 4200, ma non permettereanno mai e poi mai di farlo girare sempre fluido con i dettagli al massimo).
Insomma, se vi stavate domandando che significato avessero schedone come la TI4600 e la 9700... Unreal 2 è una risposta !
Abbassando i dettagli e la risoluzione nei punti giusti, il gioco resta comunque fruibile da chiunque abbia un sistema medio alto.
Processori sotto il giga o schede tipo 7500, geppe 4 MX e simili, faranno molta fatica a farlo girare.
P.S. In alcuni punti, il gioco fa uno scatto vistoso improvvisamente: non preoccupatevi, è un salvataggio automatico del gioco !
ciao ciao
Negli interni sicuramente ti andrà benone, negli esterni sarai anche tu costretto ad abbassare un po' tutto, pena degli scatti vistosi !
Mi dispiace...
I pareri discordanti sull'erba si spiegano così: in alcuni punti c'è l'erba "poligonale" ed è bellissima, l'erba "texturizzata" in effetti non è splendida.
E' vero che abbassando risoluzione e dettagli si guadagna poco in fps.
Il primo livello è in effetti quello che mi è piaciuto meno, poi sempre meglio. Solo una cosa: ma lo "space marine" non è copyright ID software? :D
Mi ricorda un pò Half life in certi livelli (tipo il generatore del primo) , a voi no?
Sono convinto che conti molto la cpu. Oggi lo provo sul pc di un mio amico che ha la mia stessa config ma la raddy 9500 pro per vedere quanto si guadagna in effetti.
Poi provo ad overcloccare ancora la mia cpu e la scheda video per vedere se guadagno qualcosina.
I dialoghi stile "marines di aliens scontro finale" non mi garbano molto..
redbaron
07-02-2003, 08:49
Originally posted by "Marzan"
Acquistato ieri !!! ... 52 €... . Però ci sono alcuni problemi con le skin dei personaggi.
Nel readme sul cd c'e' scritto di NON usare le serie di detonator inferiori alla 41.xx
Quincy_it
07-02-2003, 08:58
Ragazzi avete abilitato l'EAX? Vi "succhia" molti fps?
Bene ragazzi, ho potuto finalmente testare il mio gioco sul PC di mio cugino (che vende coputer...).
Il vigliacco è dotato di XP 2600+, 512 Mb ram PC 2700, mobo della Epox col chipset Via KT 333 (non ricordo la sigla) , Sapphire Radeon 9700 e HD come il mio solo che da 80 giga e... il gioco gira ameraviglia anche dove a me i frames calano vistosamente.
Tutto al massimo, ma proprio tutto, aniso a manetta, ma senza AA, il gioco resta mediamente sui 70-80 FPS negli interni, e scende a 40-45 negli esterni più vasti.
C' è poco da fare: per questo U2 serve avere un pacco di ram (512 mi sembrano più che sufficienti, ma 256 permettono già qualche swapp di troppo...), un processore piuttosto grosso (attorno ai 2 giga va bene, meglio se oltre, molto peggio se inferiore...) e una scheda che comprensa queste 2 sigle: TI 4600 o 9700 (il gioco è giocabilissimo anche con schede inferiori come 8500 e 4200, ma non permettereanno mai e poi mai di farlo girare sempre fluido con i dettagli al massimo).
Insomma, se vi stavate domandando che significato avessero schedone come la TI4600 e la 9700... Unreal 2 è una risposta !
Abbassando i dettagli e la risoluzione nei punti giusti, il gioco resta comunque fruibile da chiunque abbia un sistema medio alto.
Processori sotto il giga o schede tipo 7500, geppe 4 MX e simili, faranno molta fatica a farlo girare.
P.S. In alcuni punti, il gioco fa uno scatto vistoso improvvisamente: non preoccupatevi, è un salvataggio automatico del gioco !
La scheda video conta molto meno della CPU....come in UT2003 daltronde.
Una 8500/Gf4 4200 per giocare a dettagli massimi va bene purchè abbinata ad una CPU con le palle e almeno 512mb di ram.
Ripeto io ci gioco a dettagli al max 1024 AA2x Fps minimi 35 medi 60 max 130 e oltre.
Però ho un XP2600 con Nforce2.
Qui sta il problema la CPU...e se vedi i risultati del PC simile al mio che hai postato ne hai conferma,a dettagli massimi sugli ambienti esterni tra una 9700 e una 4200 ci sono "solo" una 10ina di fps....il sistema è lo stesso tranne la sk video.
Ovviemanete senza esagerare con i filtri....è qui che la 9700 diventa utile ;)
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 09:08
doppio
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 09:10
40-45 frames come valore minimo mi sembra un dato un po' ottimistico.
Io nella vallata del primo livello a 1024X768 con dettagli al massimo sto' sui 30 e addirittura nelle situazioni piu' incasinate il framerates mi scende anche a 17! (la mia e' una configurazione che piazza 14480 al 3dmark!)Nessun problema negli interni dove sto' sui 60-80.
joesabba
07-02-2003, 09:21
Io nella vallata del primo livello a 1024X768 con dettagli al massimo sto' sui 30 e addirittura nelle situazioni piu' incasinate il framerates mi scende anche a 17! (la mia e' una configurazione che piazza 14480 al 3dmark!)Nessun problema negli interni dove sto' sui 60-80.
cioè in pratica vorresti dire che il tuo sistema ha circa la metà di potenza del sistema XP2600 usato da xilema?? mettetevi d'accordo ragazzi
Però è un XP2600 con 9700...guarda anche i miei risultati,combaciano.
Oppure hai qualcosa configurato male.
Oppure gli AMD vanno meglio ( :sofico: )
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 09:33
Correggo! i valori che ho rilevato corrispondono a quelli di R@nda, ho messo gli ultimi driver di quel maledetto audio integrato e il frame rates si e' alzato di 5-10 punti. Adesso il valore minimo riscontrato nella vallata del primo livello e' 35 e mediamente sto' sui 40 con valore massimo di 60
provate a scrivere " stat hardware" mentre siete con tutto attivato, fra gli altri dati vedrete i Mb delle textures..
Se poi qualcuno mi leva la curiosità della build ..... :(
Nella vallata del secondo livello quando si cammina per trovare l'astronave abbattuta il framerate mi varia da 23 a 27 fps battaglie escluse a 1024 dettagli medi .mettendo a 800 guadagno 2-3 fps.
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 09:35
Quindi direi che io sono stato troppo basso, xilema troppo alto, e R@nda ci ha dato! Concordo con R@nada anche per quanto riguarda l'impiego maggiore della cpu rispetto alla scheda video negli spazi aperti...
Legolas84
07-02-2003, 09:36
Scusate ma davvero il cielo e fermo...
Io lodavo l'uno per la qualità del cielo...
Come mai il cielo è fermo ? :eek:
Ma che cosa ci voleva a farlo animato, è solo una texture!! Ne ho fatti di belli con l'Unreal Editor, e ci mettevo 10 minuti :cry:
queli di nextgame hanno provato il gioco...e nonostante un p4 a 3 giga e la raddy 9100 dicono che il framerate a volte è incerto.Leggete http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=20890
Quindi direi che io sono stato troppo basso, xilema troppo alto, e R@nda ci ha dato! Concordo con R@nada anche per quanto riguarda l'impiego maggiore della cpu rispetto alla scheda video negli spazi aperti...
Forse ho messo 5 FPS di troppo (che vengono persi quando entra in azione qualche nemico), ma negli spazi aperti mio cugino sotto i 40 non scendeva assolutamente, su questo posso giurare.
Certo che vedere girare U2 al massimo del dettaglio è proprio una bella soddisfazione...
Per quanto rigurda il cielo, quello del primo livello è fermo purtroppo :cry: :cry: :cry:
Spero che più avanti ci sia qualche bel cielo in stile Na Pali...
Originally posted by "redbaron"
Nel readme sul cd c'e' scritto di NON usare le serie di detonator inferiori alla 41.xx
Cavolo! Ieri sera avevo il cervello fuso, il sonno era tanto e... al readme non ci ho pensato! :rolleyes:
Grazie!!! Provvederò subito! :D
Legolas84
07-02-2003, 09:53
Originally posted by "Maury"
Come mai il cielo è fermo ? :eek:
Ma che cosa ci voleva a farlo animato, è solo una texture!! Ne ho fatti di belli con l'Unreal Editor, e ci mettevo 10 minuti :cry:
Leggi su questo 3d intorno a pag 2-3-4, c'è uno che dice che il cielo non è animato... :rolleyes:
Si il cielo è fermo, forse hano voluto risparmiare carico sulla cpu dove potevano
Spero che nei prossimi giochi che utilizzano l' unreal warfare ci siano un po' meno poligoni (vedi Deus Ex 2, Devastation...), altrimenti sono cacchi amari...
P.S. Comunque l' introduzione iniziale con la presentazione dei marchi Infogrames, Legend ed Epic è uno spettacolo incredibile: me la sono vista 3 volte di fila !!!
Anche il puntatore animato presente nei menù è una figata pazzesca: se inutilizzato si chiude a riccio, quando viene mosso si apre.
Sono piccole cose, ma danno al gioco quel tocco in più...
Dragon2002
07-02-2003, 10:36
:cry: :cry: :cry: :cry: Mamma mia ma dici sul serio un p4 da 2,5ghz e una 9700pro e fai cosi pochi fs,incredibile certo che i programmatori peggiorano di giorno in giorno e io che credevo andasse come ut2003 stesso motore grafico qualche poligono in più ma una migliore ottimizazzione,invece qui siamo al limite del ridicolo,questo gioco in alcuni punti scatta sulla scheda video più veloce del momento :eek: :eek: :eek: .
Ma è proprio vero che i programmatori per pc sono dei veri idioti,riescono a far scattare un gioco con una processore da 2,5ghz una 9700pro e mezzo giga di ram,mi domando cosa vogliono per farlo andare fluido. :confused: :confused: :confused:
-=Krynn=-
07-02-2003, 10:37
Come Quake3,che alla sua uscita girava a circa 40 frame sui computer High-End dell'epoca.....
-=Krynn=-
07-02-2003, 10:38
Spero che nei prossimi giochi che utilizzano l' unreal warfare ci siano un po' meno poligoni (vedi Deus Ex 2, Devastation...), altrimenti sono cacchi amari...
P.S. Comunque l' introduzione iniziale con la presentazione dei marchi Infogrames, Legend ed Epic è uno spettacolo incredibile: me la sono vista 3 volte di fila !!!
Anche il puntatore animato presente nei menù è una figata pazzesca: se inutilizzato si chiude a riccio, quando viene mosso si apre.
Sono piccole cose, ma danno al gioco quel tocco in più...
quando usciranno quei giochi si sarà anche alzato il livello medio delle schede video..eppoi se proprio son costretto mi cambio scheda video pur di godermi appieno Deus Ex 2
secondo vuoi aumentendo la ram ddr pc2700 da 256 a 512 si ottengono migliorementi consistenti??.... :rolleyes:
Originally posted by "cac"
secondo vuoi aumentendo la ram ddr pc2700 da 256 a 512 si ottengono migliorementi consistenti??.... :rolleyes:
Direi di si...anche se non aumentano di molto i frame il gioco andrà sicuramente più fluido e costante senza swap al disco.
Cavolo bisogna ammettere però che in alcuni punti e in tutte le mappe i poligoni a schermo sono anche raddoppiati confronto a Ut2003 :eek:
Dragon2002
07-02-2003, 10:49
;) ;) ;) ;) Sicuro amico io ad esempio ut2003 nonostante avessi una 9500pro ho cominciato a gustarmelo solo ora che ho portato la ram da 256 a 512,la differenza è notevole,prima di tutto i caricamenti sono dimezzati e poi cosa più importante una volta che il gioco parte,parte veramente senza intoppi e nn come prima che swappava da paura :cry: :cry: :cry: e ci volevano 5-6 minuti prima di iniziare veramente a giocare un qualsiasi livello perchè a causa di continui swap era ingiocabile il framerate andava dai 60 ai 20 causa swap con degli scattoni impressionanti,praticamente per 3-4 secondi il gioco si fermava poi riprendeva e si rifermava di nuovo :muro: :muro: insomma era una vera tortura dopo i notevoli miglioramenti avuti portati con 512mb di ram posso affermare con certezza che per giocare a ut2003 bastano soli 512mb di ram :muro: :muro:
Direi di si...anche se non aumentano di molto i frame il gioco andrà sicuramente più fluido e costante senza swap al disco.
Cavolo bisogna ammettere però che in alcuni punti e in tutte le mappe i poligoni a schermo sono anche raddoppiati confronto a Ut2003 :eek:
Abbiamo chiesto per anni montagne di poligoni...eccoli :D
E mo son cassi :p
La via è cmq quella intrapresa da U2, adesso però ci vuole uno sfruttamento massiccio dei vertex shader e pixel shader :mc:
Magari alla Epic stanno progettando una mega patch che modifica il motore e quindi la veste grafica di U2 (fattibilissimo), così possono dire di aver fatto uscire il terzo capitolo, un pò come Quake 1 e il suo bump mapping!!
In termini di FPS non avrai alcun miglioramento.
Renderai comunque i caricamenti più veloci e diminuirai ( forse farai anche scomparire...) ogni tipo di swapp.
La grafica è stupenda, guardate le immagini della recensione fatta da Multiplayer.it a questo link:
http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=7144
Ciaux! :)
wolverine
07-02-2003, 11:05
In termini di FPS non avrai alcun miglioramento.
Renderai comunque i caricamenti più veloci e diminuirai ( forse farai anche scomparire...) ogni tipo di swapp.
Oltre i 512Mb dici che migliora ancora questa cosa?
Oltre i 512Mb dici che migliora ancora questa cosa?
Sinceramente penso dino...
Io ho 512 Mb di ram PC 2100, e fin' ora il gioco non ha mai swappato una sola volta...
SPOILER[/siz]
Questi sono alcuni posti segreti presenti sull' Atlantis e in altri luoghi !!!
Li posto, ma non li ho letti, voglio cercare di scoprirli da solo...
*Atlantis Easter Eggs*
There's a few easter eggs that are available during all missions:
Secret Button #1: In the briefing room go to the right side of the
holotank. There's a hidden button on the right side of the table,
between the table side and the wall. Press it to get a Seagoat holo.
Secret Button #2: There's a sceret button in the the Armory, right
next to the door. Crouch and look up at the table. If you push the
button you get Isaak saying "Flashbang" and an EMP burst.
Secret Button #3: Go past Ne'Ban's cabin into the back hallway and
jump into the open hatch in the corner of the hallway. If you look
back towards head of the ship there's a button, press it to get a few
evil Lincoln and Grant heads laughing at you.
Seagoat License Plate: You have to cheat for this, if you got behind
Dalton's locker in his cabin you can see a Seagoat license plate
attached to the back of the locker.
Seagoats: in all interludes starting with Obolus the Seagoat is hiding
somewhere on the ship. If you find him he will run away twice, after
that you can use him to get a dialog line from Dalton.
After each completed mission you get a new photograph of the planet
that you just visited, it'll be attached to the big screen in Dalton's
cabin.
Whenever you find a piece of the artifact it will appear on the table
in the back of Isaak's armory.
Interlude specific eggs:
PostM00 (After Avalon): to get the secret Lincoln briefing you have to
talk to the hidden Seagoat before Aida gives her briefing. Go to the
upper deck, past the player cabin and open the hatch opposite to
Ne'Ban's cabin door. Talk to the Seagoat inside and reply with "Spam",
"Spam", "Spam", "Humbug". When Aida gives her briefing you'll get
Lincoln doing the distress call instead of Danny Miller.
PostM04 (Before Obolus): When Ne'Ban does his briefing there's 12
pictures that get displayed in rapid succession over the holotank. To
see them clearly you can either cheat ("slomo 0.1") or open the editor
and check out the textures.
PostM83 (secret interlude): To access the hidden U2 dance party you
have to use the console or start U2 from command line. In the game
open the console, enable cheats and enter "open
atlantis?missioncompleted=83". From command line start U2 with
"unreal2.exe atlantis?missioncompleted=83".
PostM110276 (secret interlude): same as above, but use
"missioncompleted=110276" instead (feb 11 is my birthday :P). You
start in the player's cabin and are treated to a bunch of Seagoat and
Lincoln balloons.
Azz. ma quella che io pensavo fosse la seconda missione... forse è ancora la prima !!!
Confermatemelo !!!
Sono alla missione in cui devo dare manforte ai marines (davvero bellissima).
Sui salvataggi ho letto ancora SANCTUARY...
wolverine
07-02-2003, 11:22
Io ho 512 Mb di ram PC 2100, e fin' ora il gioco non ha mai swappato una sola volta...
Ok! thx! :)
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 11:36
Originally posted by "Maury"
Abbiamo chiesto per anni montagne di poligoni...eccoli
E mo son cassi
Certo se vengono ottenuti in modo così idiota...il numero di poligoni usato in u2 non è eccezzionale, solo che mal sfruttando le risorse scatta...usando vt e ps ne puoi gestire 5 volte tanto e 5 volte più veloce...vedi alcuni giochi per xbox...devo capire perchè l'xbox con 64 mega riesce a gestire spazi enormi in halo, brevissimi caricamenti, personaggi ultra bumpmappati e dettagliati, tanti strati di texture, erba, cielo, luci, tutto dimamico...mentre u2 non solo fa di meno, ma usa il triplo della ram per ottenere risultati peggiori...
Ciao !
Certo se vengono ottenuti in modo così idiota...il numero di poligoni usato in u2 non è eccezzionale, solo che mal sfruttando le risorse scatta...usando vt e ps ne puoi gestire 5 volte tanto e 5 volte più veloce...vedi alcuni giochi per xbox...
Ciao !
Non so se hai fatto caso, ma U2 ha circa il doppio dei poligoni di Halo !!!
A livello di poligoni oggi non esiste nulla che super U" su qualsiasi piattaforma....questo è il sorpasso poligonale dei PC sulle Console.
E finalmente direi.
Non si vive di soli Shader,i poligoni in U2 sono davvero tanti e soddisfano.
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 11:40
A me non sembra proprio, halo ne muove 4,5 milioni al secondo, e giocando ad unreal2, non mi da l'impressione che abbia più poligoni di halo...
Ciao !
xilema,ma a che dettagli ci giochi?Io per ora sto così
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseVSync=False
UseTripleBuffering=True
UseCubemaps=True
ReduceMouseLag=False
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=true
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=True
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
AvoidHitches=False
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=True
Ti consiglio di togliere l'Anisio dal file Ini e di impostarlo direttamente dai driver della sk video,funziona meglio ;)
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 11:43
="R@nda"A livello di poligoni oggi non esiste nulla che super U" su qualsiasi piattaforma....questo è il sorpasso poligonale dei PC sulle Console.
E finalmente direi.
[quote]
Ame non sembra proprio, io voglio sapere quanti ne muove al secondo...contanto che halo ne muove 4,5 milioni al secondo...
[quote]
Non si vive di soli Shader,i poligoni in U2 sono davvero tanti e soddisfano.
I shaders sono potenza sfruttabile e nel calcolo poligonale sono infinitamente più veloci della cpu perchè specializzati a farlo...ora se prendiamo un gioco che si appoggia solo alla cpu, ed un altro che si appoggia agli shaders facendo tutto in hw, il secondo può gestire molti più poligoni...le tecnologie nuove sono più performanti di quelle vecchie...
Questo è Halo :
http://www.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_012.jpg
http://www.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_004.jpg
notare l'acqua...ripeto, secondo me solo con doom3 si supera questo impatto visivo...
http://www.nextgame.it/Immagini/activision/doomiii/doomiii_speciale20030123_windowsxbox12.jpg
Per adesso non ho trovato nulla di superiore a questo in unreal2...
Ciao !
Ti consiglio di togliere l'Anisio dal file Ini e di impostarlo direttamente dai driver della sk video,funziona meglio ;)
è a livello 1,è il minimo penso,l'ho trovato gi impostato così :confused:
E' vero....ma gli Shader non generano poligoni ma solo effetti e illuminazione in tempo reale sui vertici dell motore di gioco già esistente.
Ed è anche vero che ha un bel peso usarli...guarda tenebrae...il motore è quello di Q1 ma con il supporto vertex & pixel diventa un mattone in confronto all'originale...già in 800x600.
Figurati un motore come quello di Unreal2 con applicati VS&PS quanto diventa pesante se non si possiede un 9700 o un FX (simile tra l'altro al chip X-Box)
Secondo me le gf 4 e le 8500 non sono pronte per gestire motori del genere mentre le due schede citate sopra lo fanno senza problemi (guarda anche doomIII)....per metà di quest'anno o la fine senz'altro i giochi cambieranno piano piano faccia portandoci anche il supporto ai Vs&PS
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 11:53
Quanto frames avete a inizio gioco? (quando il tizio vi da le due possibilita di scelta)
Io impostando la risoluzione a 1024x768 32bit dettagli al massimo, e impostando le ombre al minimo ottengo 56 frames.
Originally posted by "Deuced"
è a livello 1,è il minimo penso,l'ho trovato gi impostato così :confused:
Mettilo a 0 e poi nel pannello dei driver della scheda video imposti l'aniso come vuoi tu.
Edit:
Gohan le foto che hai postato:
Quella di Halo cade confrontata a quella di un qualsiasi spazio aperto di Unreal2....l'acqua in PS&VS non può fare miracoli..anche se è bella.
La seconda è di DoomIII con U2 non cntra nulla.....è un gioco che esce molto più tardi.
Inoltre guardala bene perchè oltre a VS&PS ci sono anche MOLTI poligoni in quella foto.....per il resto vale quello che ho già detto sopra...un effetto così pesa e come.
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 12:04
I shaders sono potenza sfruttabile e nel calcolo poligonale sono infinitamente più veloci della cpu perchè specializzati a farlo...ora se prendiamo un gioco che si appoggia solo alla cpu, ed un altro che si appoggia agli shaders facendo tutto in hw, il secondo può gestire molti più poligoni...le tecnologie nuove sono più performanti di quelle vecchie...
Questo è Halo :
[Per adesso non ho trovato nulla di superiore a questo in unreal2...
Ciao !
Guarda io ho sia xbox che pc-ninja e ti garantisco che lo scatolozzo nero proprio non regge il confronto. Halo e' pieno d'effetti strabilianti? si pero' viaggia a 25 frames(quando gli va bene) a 640x480!! Il tanto decantato splinter cell mi viaggia su pc al doppio dei frames rispetto a xbox a 1024x768, idem per la cosa, idem per morrowind. Non facciamo dei paragoni e' meglio. La 9700pro supporta vertex e pixel shader di nuova generazione mentre quelli di xbox appartengono alla vecchia e sono difficili da programmare (tanto che nvidia e' stata costretta ad intervenire con un nuovo tool di sviluppo) xbox richiede una programmazione specifica (e curata) per far vedere quello di cui e' capace, ma per quella ci vogliono i jappo e allora addio fps.
raga' mi sono messo a giocare con i livelli di luminosita', contrasto e gamma :p ed ora non riesco a trovare i livelli ottimali...
non e' che mi dite quelli di default che avete voi?
thx :)
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:05
E' vero....ma gli Shader non generano poligoni ma solo effetti e illuminazione in tempo reale sui vertici dell motore di gioco già esistente.
Ti stai confondendo con il pixel shaders...il vertex shaders esegue in hw tutta una serie di operazioni che di solito fa la cpu...la cpupraticamente deve solo inviare le displaylist ed al resto ci pensa la scheda video...più si usano vt e ps meno lavora la pcu e più bora si può gestire con più fps...
Ed è anche vero che ha un bel peso usarli...guarda tenebrae...il motore è quello di Q1 ma con il supporto vertex & pixel diventa un mattone in confronto all'originale...già in 800x600.
No tenebrae supporta solo il pixel shaders, non il vertex shaders...una nuova versione col vertex shaders compatibile con il gc è in previsione...in goni caso è più pesante ma fa girare 5 volte più roba....
Tenebrae nonè un motore originale, ma solo un mod, se prendi motogp già vedi che usa tantissimi poligoni ed è fluido...
Figurati un motore come quello di Unreal2 con applicati VS&PS quanto diventa pesante se non si possiede un 9700 o un FX (simile tra l'altro al chip X-Box)
Cioè quello che dici non ha senso, è come se dicessi, figurati se al posto di un xp1800 si usasse un xp 3000 di sicuro sull' xp 3000 andrebbe più lento...semmai è il contrario...
Secondo me le gf 4 e le 8500 non sono pronte per gestire motori del genere mentre le due schede citate sopra lo fanno senza problemi (guarda anche doomIII)....per metà di quest'anno o la fine senz'altro i giochi cambieranno piano piano faccia portandoci anche il supporto ai Vs&PS
Non ha senso quello che dici, per ora gli unici giochi che usano pesanetemente vt e ps sono fluidissimi ed usano un numero di poligoni sconosciuto al mondo pc, vedi Motogp o rallisport per esempio...invece quelli che vogliono usare tanti poligoni ma deleganto tutto il lavoro alla cpu scattano come u2...
Ciao !
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:08
Guarda io ho sia xbox che pc-ninja e ti garantisco che lo scatolozzo nero proprio non regge il confronto. Halo e' pieno d'effetti strabilianti? si pero' viaggia a 25 frames(quando gli va bene) a 640x480!! Il tanto decantato splinter cell mi viaggia su pc al doppio dei frames rispetto a xbox a 1024x768, idem per la cosa, idem per morrowind. Non facciamo dei paragoni e' meglio. La 9700pro supporta vertex e pixel shader di nuova generazione mentre quelli di xbox appartengono alla vecchia e sono difficili da programmare (tanto che nvidia e' stata costretta ad intervenire con un nuovo tool di sviluppo) xbox richiede una programmazione specifica (e curata) per far vedere quello di cui e' capace, ma per quella ci vogliono i jappo e allora addio fps.
Quello che dici non ha troppa logica, perchè devi prendere lo stesso gioco
che gira su xbox e poi su pc...allora, dimmi che razza di pc serve per far girare fluido rallispot challenge, che su xbox viaggia a 60fps fissi mai un rallentamento...ora su pc serve comeminimo una radeon9700 perfarlo andare fluido...tutta questa differenza è data dall' ottimizzazione...
Ciao !
Infatti Gohan come al solito ha senso quello che dici tu....l'unico portatore della verità.
Cavoli tuoi....
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:10
Inoltre guardala bene perchè oltre a VS&PS ci sono anche MOLTI poligoni in quella foto
[quote]
Ma è così difficile da capire ? Vertex shaders = molti più poligoni...
[quote]
.....per il resto vale quello che ho già detto sopra...un effetto così pesa e come.
Fammi vedere una foto con uno spazio aperto in u2 come quello che di halo, e stò ancora septtando il policount di u2...
Infatti Gohan come al solito ha senso quello che dici tu....l'unico portatore della verità.
E allora, non li ho inventati io pv e ps , se ti documenti e capisci come funzionano, capirai perchè ho scritto quello, finchecontinui a dire cose del tipo che sono effetti allora non ci siamo...
Ciao !
Quanto frames avete a inizio gioco? (quando il tizio vi da le due possibilita di scelta)
Io impostando la risoluzione a 1024x768 32bit dettagli al massimo, e impostando le ombre al minimo ottengo 56 frames.
Con i settaggi come i tuoi ombre medie 27 fps
Xilema, sono PC2100 Oem?CAS 3?
http://www.unreal2.com/screens/pc/3b.jpg
Vedete voi...
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:21
http://www.unreal2.com/screens/pc/3b.jpg
Vedete voi...
E quanti fps fai nelle zone esterne...se non vanno a 30fps fissi...
http://www.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_132.jpg
http://www.bungie.net/images/site/halo/screenshots/scrn_131.jpg
http://www.wtfiml33t.com/images/reviews/doom3/shot0010.jpg
http://www.wtfiml33t.com/images/reviews/doom3/tnb/shot0054.tnb
Vedi un pò...
Ciao !
Vortex Surfers
07-02-2003, 12:23
Ciao, io ho un sistema simile al tuo.
Che driver usi per la 4400?
Io uso gli Asus 31.40
Ho 512 di RAM anche io, anche se solo pc100.
Il buon Athlon 1200 non è che frena troppo?
ciao ciao
Uso gli ultimi Asus credo siano quelli che usi anche tu, ram ho "solo" 256MB pc2100, sicuramente il 1200 frena di brutto e la 4400 la sfuttiamo pochissimo pero ripeto in 1024 AA Quincux Aniso 8x tutto al max tranne texture del mondo medie fluido sia in interni che esterni...
P.S. se anche tu hai la asus a7a266 ci sono un paio di impostazioni nel bios che comportano enormi differenze nelle prestazioni dei giochi 3d ora non ricordo a memoria quali siano e non posso controllare perchè sono a lavoro comunque mi pare fossero il pci latency delay e un altro delay stasera ti so dire qualcosa di + preciso ;)
X Xilema: sei ancora alla prima missione caro mio....credo che la finirai quando anche tu ucciderai la maledetta regina dei ragni che ancora fa penare il buon superOC ;) l'arma da usare non te la dico però.... :D
X HALO e XCESS: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originally posted by "Deuced"
xilema,ma a che dettagli ci giochi?Io per ora sto così
[D3DDrv.D3DRenderDevice]
posta anche quello che hai in [WinDrv.WindowsClient] (l'ho preso da UT2003.ini ma ci sarà di sicuro anche in U2)
Vedo vedo....che a livello poligonale U2 è un mostro.
In quella scena faccio un 60ntina di fps più o meno ;)
Se ero a casa potevo postare uno shoot con il contatore.
Davidone
07-02-2003, 12:28
in questo livello nella vallata..... sotto i 30 non è mai sceso...... e gioco a 1280x1024x32 dettagli medi..... ripeto.... secondo me il gioco gira più che bene....e i caricamenti non sono eterni...... come ho letto qui.... :)
il mio sistema.....
XP 1800+ liscio
256Mb di DDR266
Geffo 3 220@480 (sempre la migliore ;) )
Det. 40.72
Salut :cool:
se dovete fare casino con sti screenshots, almeno quello di Halo prendeteli dal gioco e non da scene di intermezzo :)
Raga mi fate un riassunto dei detonator migliori da mettere?
Vorrei evitare di usare i WHQL perchè pare che non ti facciano fare l'oc.
Ho una Geppo3, che mi consigliate?
Per ora ho i 40.72, ma per unreal a quanto pare non vanno bene... :rolleyes:
PS scusate, ma gli ultimi shot postati da Gohan non sono quelli di Halo 2? :confused:
Davidone
07-02-2003, 12:34
Grem.......
come dicevo sopra...... a me i 40.72 rullano piu che bene.... :cool:
scusate la mia infinita ignoranza, mq come fate a calcolare/vedere i poligoni ?
e non ditemi che li contate uno ad uno !!! :D :D
byez Favo
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:40
Vedo vedo....che a livello poligonale U2 è un mostro.
In quella scena faccio un 60ntina di fps più o meno
Se ero a casa potevo postare uno shoot con il contatore.
Allora è strano visto che ho letto che a tantissimi con pc ultra pompati negli esterni scende il frame rate e scatta...
Ognuno vede quel che vuole vedere...a questo punto credi pure che 2000 poligoni per modello siano meglio di 5000...
http://www.italian3d.com/articoli/DoomIII/shots/shot0027.jpg
Gli screen di doom3 sono presi dal gioco...gli altri li prenderei anche dal gioco se solo fosse già uscito...
Di solito per il numero di poligoni vengono rilasciati i dati...per ora , i dati di unreal2 :
Hardware brushes - this is the technology that lets us create scenes of 150-200 times more polygons than what users saw in Unreal Tournament at excellent levels of performance using hardware T&L."
Almeno fino alla build 829 (quella di Splinter Cell, Unreal Tournament e Unreal 2) non si fa riferimento all'uso delle vertex unit ne' su pc ne' su X-box...
Questo era il target fino alla build 829, naturalmente in futuro supporteranno i Vertex Shaders e i Pixel Shaders in modo massiccio ma uno sviluppo del genere avrebbe portato ad ulteriori ritardi nel titolo.
Ciao !
Ragazzi io direi che è inutile accapigliarsi su quale gioco ha più poligoni, non ci danno nessun premio per questo... è un atteggiamento da ragazzini.
Tornando al discorso detonator, mi confermate, quindi, che con i 40.72 non ci sono problemi?
Ma in alternativa, volendo scaricare qualcosa dipiù nuovo e che non sia beta, che mi consigliate? Su nvitalia ci sono solo beta... :cry:
Ragazzi io direi che è inutile accapigliarsi su quale gioco ha più poligoni, non ci danno nessun premio per questo... è un atteggiamento da ragazzini.
Tornando al discorso detonator, mi confermate, quindi, che con i 40.72 non ci sono problemi?
Ma in alternativa, volendo scaricare qualcosa dipiù nuovo e che non sia beta, che mi consigliate? Su nvitalia ci sono solo beta... :cry:
Io sto usando i 42.09 (se non erro....42xx sicuramente però)con molte soddisfazioni e nessun problema...anche con gli altri giochi.
OldGuardian
07-02-2003, 12:47
Originally posted by "Korn"
beh puoi levare l'aa tanto con un fps si nota poco
Si e poi ho notato che l'AA in opengl ti sega le prestazioni molto più che in directx..
Non ne conosco il motivo tecnico ma Fraps parla chiaro.
ecco,grazie per questa info,incominciavo a preoccuparmi seriamente,è da ieri che non mi spiego questa cosa...
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 12:48
Raga per favore postate quanti frames avete all'inizio a 1024 x 768 32 bit dettagli al massimo v-sync off e ombre al minimo.
Per ora abbiamo il mio 56
E il 27 ottenuto da Sider con athlon 1700+@1900+8500leret.
Sono curioso di vedere le geffo.
Sembrerebbe che le geffo digeriscano meglio il gioco delle 8500.
ma,scusate,il gioco gira in opengl o directx?!?!?!?!?
Io credevo directx,ma ho visto che qui si parla di aa in opengl...
Ognuno vede quel chevuole vedere...a questo punto credi pure che 2000 poligoni per modello siano meglio di 5000...
Ciao !
(uso un tuo passaggio a caso)
Io ti vorrei solo chiedere di rispettare le idee e le opinioni altrui..senza attaccare una persona e controbatterne ogni pensiero solo perchè tu ti senti portatore della verità.. oltretutto i tuoi modi non sono neanche un gran kè.. e già te l'avevo detto come te lo hanno detto in molti..ovvio che ora molti ti diano contro a prescinere da quello che dici, corretto o errato che sia...
quindi se vuoi discutere cerca di farlo cercando di fare crescere la discussione e non cercando invece di imporre il tuo credo e parlare sempre e solo di HALO in tutte le discussioni a cui partecipi
un paragone lo puoi fare ma non incentrare i tuoi discorsi solo su quello anche su discussioni che trattano di altro
capito??? :)
>bYeZ<
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 12:58
Originally posted by "FreeMan"
Io ti vorrei solo chiedere di rispettare le idee e le opinioni altrui..senza attaccare una persona e controbatterne ogni pensiero solo perchè tu ti senti portatore della verità.. oltretutto i tuoi modi non sono neanche un gran kè.. e già te l'avevo detto come te lo hanno detto in molti..ovvio che ora molti ti diano contro a prescinere da quello che dici, corretto o errato che sia...
capito??? :)
>bYeZ<
Lo so , solo che non mi pare così sbagliato dire che i modelli di doom3 sono migliori, basta guardarele foto, perchè sarebbe ora che alla epic si svegliassero e non riprononessero lo stesso motore di anno in anno mentre invecela Id si sbatte e tira fuori ongi anno qualcosa di innovativo...
Ciao !
JENA PLISSKEN
07-02-2003, 13:02
DOOM3......è un altro mondo....x ora godiamoci U2 :D
Maury.....stai strizzando la 9700???? ;)
ma,scusate,il gioco gira in opengl o directx?!?!?!?!?
Io credevo directx,ma ho visto che qui si parla di aa in opengl...
Il gioco è directx però mi hai fatto pensare che ut2003 girava anche in ooenGL modificando l'ini quando arrivo a casa provo a vedere.
Lo so , solo che non mi pare così sbagliato dire che i modelli di doom3 sono migliori
si ma non devi per forza convincere qualcuno, tu dici la tua come l'atro dice la sua.. poi basta..finisce lì.....
da quanto ti sei iscritto fai sempre i soliti discorsi, che non portano mai a nulla se non a uno scontro.. e questo non và bene
altri invece riescono a discutere anche avendo vedute di idee diametralmente opposto, ricordiamoci che discutere non vuol dire litigare
cmq ora torniamo IT, e il topic è su U2: opinioni sul gioco ..
>bYeZ<
Il gioco è directx però mi hai fatto pensare che ut2003 girava anche in ooenGL modificando l'ini quando arrivo a casa provo a vedere.
anche Unreal e UT avevano il supporto alle 2 librerie grafiche..
>bYeZ<
Originally posted by "Meth"
posta anche quello che hai in [WinDrv.WindowsClient] (l'ho preso da UT2003.ini ma ci sarà di sicuro anche in U2)
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=Medium
SkinDetail=High
Brightness=0.807087
Contrast=0.598425
Gamma=0.933071
MipFactor=1.000000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=10.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1 //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2 //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3 //disable force particle serialization
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=3
BlobShadows=false
BlurShadows=True
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=0
ShadowResolution=256
ShadowCullDistance=1024.000000
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=3
MaxDetailLevel=2
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=High
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000
tutto questo
Per quanto riguarda i driver servono i 41.xx
Io avevo i 40.92 e non si vedevano le texture del tizio dell'addestramento e di quello che ti illustra le armi sulla nave.
E' già la seconda volta in pochi minuti che il gioco esce da solo...
la prima volta era appena atterrata la navetta nel primo livello e arrivato davanti alla porta per uscire è tornato a windows.
la seconda volta il tizio mi ha detto che non vedeva mostri lì quindi potevo stare tranquillo... appena arrivato il cattivo ha crashato e stavolta mi ha dato un messaggio d'errore:
General protection fault!
History: UALAudioSubsystem::PlaySound <- HandleAmbience <- UALAudioSubsystem::Update <- UGameEngine::Draw <- UWindowsViewport::Repaint <- UWindowsClient::Tick <- ClientTick <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop
Build: Jan 7 2003 18:16:21
Porca miseria è una scocciatura dover salavare ogni 10 passi...
Cmq la grafica è fantastica *__*
:rolleyes:
Argg! Ho fatto la pausa pranzo, torno e leggo 2 nuove pagine piene di.....di confronti su giochi (Halo, Unreal 2 , Doom 3) che allo stato attuale sul panorama PC è presente solo 1 !!!!! Intanto allo stato attuale di tutti e 3 i titoli su PC è presente solo U2, quindi ....
Poi torniamo al dunque... da quello che ho potuto leggere la pesantezza è intrinseca (eppure il demo di Ut2003 e soprattutto di SPLINTER CELL girava alla grande sul mio pc).... adesso vedrò se attendere un upgrade del mio piccio o una patch risolutoria... comuqnue riguardo alle EAX come siete messi ?? Le abilitate o le tenete disabilitate ??? E poi effettivamente non capisco, qualcuno ha parlato di OpenGL, ma non è solo DIRECTX il gioco ??
Specificate, oltre il sistema , i driver , Il Winzozz, e le Directx (8.1 o 9)...
Denghiù....
per chi ha problemi con la scheda audio e con l'eax faccia così...aprite l'unreal2.ini (sta in system :p ) e modificate queste voci:
[ALAudio.ALAudioSubsystem]
UseEAX=True
CompatibilityMode=True
Use3DSound=True
UseDefaultDriver=False
A me ora va ok ;)
Gohansupersaiyan4
07-02-2003, 13:14
Originally posted by "Dioveht"
Per quanto riguarda i driver servono i 41.xx
Io avevo i 40.92 e non si vedevano le texture del tizio dell'addestramento e di quello che ti illustra le armi sulla nave.
Porca miseria è una scocciatura dover salavare ogni 10 passi...
Cmq la grafica è fantastica *__*
Allora ho letto che servono i 42.xxx
Io ho una raddy e non mi da problemi...
Ciao !
Originally posted by "dani&lE"
poi effettivamente non capisco, qualcuno ha parlato di OpenGL, ma non è solo DIRECTX il gioco ??
sì,non capisco perchè non hanno messo un driver opengl come in ut2003 :(
PSYCOMANTIS
07-02-2003, 13:18
Questo gioco e' cpu-limited. Ho notato che scendendo di risoluzione e di dettaglio i miglioramenti non sono cosi' evidedenti come dovrebbero essere.
Insisto: mi dite per cortesia quanti frames avete all'inizio del gioco?
Allora non c'è il driver OpenGl, peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.