PDA

View Full Version : Thread ufficiale di UNREAL 2 !!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5

andreaxol
11-02-2003, 15:19
Originally posted by "Jaguar64bit"

....la voce in italiano di Ne Ban e' LOLLOSAMENTE....

Ne Ban fa ridere nell' insieme e non solo nella voce :D

Vortex Surfers
11-02-2003, 15:56
Ho appena finito Unreal II che dire bellissimo :eek: ma davvero corto :cry: :rolleyes: :muro: :cool:

Vortex Surfers
11-02-2003, 16:00
Sorry per il triplo post... :D ci ho giocato approssimativamente un 15 / 20 ore (il 10% erano caricamenti :D :muro: ) cmq davvero bello!!!
La longevità è l'unico punto debole di questo gioco che è nulla in confronto a MOHAA o RTCW non so HALO....non avendolo finito ma avendoci fatto solo poche partite...è lungo come gioco???

J-Ego
11-02-2003, 16:22
BHè Halo, dipende dal livello di difficoltà!
A proposito, tu a che livello lo hai finito?
Se ripenso a Halo...mmmmm quasi quasi stasera vado a prenderlo... Unreal 2! :cry:
Devo trovare 50 € :muro:

Ciauzzzzzzzzz

Maury
11-02-2003, 16:27
Originally posted by "Hyperion"

1- Non hai ascoltato Na'Ban prima della missione della diga.

oppure

2- hai una versione del gioco .... mmhh ... diciamo inglese ...

Ciao!!

La prima :cry:

Xilema
11-02-2003, 16:51
Ragazzi, sto seriamente pensando di smettere... con la droga :D
A aprte gli scherzi, sto veramente pensando di disinstallare Unreal 2 per reinstallarlo quando avrò comprato la 9700 (e mio cugino si sarà deciso a reglarmi un XP 2400+ :rolleyes: ).
Ho la netta sensazione di non godermelo nella sua totalità, e di questo mi duolgo assai !
Non poter tenere i dettagli a manetta in un gioco così... è un vero delitto; d' altronde... la fluidità in un FPS è tutto, almeno per me.
Vedremo se la notte porterà consiglio...
In ogni caso, volevo esporvi una mia considerazione "negativa" su Unreal 2: sono arrivato a metà gioco più o meno (livello delle Liandri's Angels [un po' ridicolo come nome]); mi sono divertito davvero molto, il gioco offre davvero molto sotto vari punti di vista, però...... però NON E' UNREAL !!!
La storia del tamarro intergalattico non c' azzecca un cacchio con il primo Unreal !!!
Questo gioco si sarebbe potuto chiamare benissimo in un' altra maniera, e nessuno si sarebbe accorto che si trattava del seguito di Unreal...
Quello che però mi ha più deluso (e forse è l' unica cosa che mi ha deluso), è che si è completamente persa quell' atmosfera ONIRICA che avvolgeva il primo Unreal, e lo rendeva un gioco assolutamente speciale !
Unreal 2 non è assolutamente come Unreal, ma non è che non ci assomiglia solo un po': non ha davvero nulla da spartire parte il titolo.
Volevamo davvero questo ???
Non lo so...
Speriamo che la notte porti consiglio...

Grem
11-02-2003, 16:56

... cosa c'azzecca con il Marine in fieri del nuovo episodio ...

Beh... se è per questo non c'entrava niente manco Shub Niggurath con i marine che assaltavano stroggos! :D

Solo che all'epoca s'è notato di meno il paragone... :p

...cmq non voglio flammare, eh... ;)

wolverine
11-02-2003, 17:01
Originally posted by "Xilema"

A aprte gli scherzi, sto veramente pensando di disinstallare Unreal 2 per reinstallarlo quando avrò comprato la 9700 (e mio cugino si sarà deciso a reglarmi un XP 2400+ :rolleyes: ).
Ho la netta sensazione di non godermelo nella sua totalità, e di questo mi duolgo assai !
Non poter tenere i dettagli a manetta in un gioco così... è un vero delitto; d' altronde... la fluidità in un FPS è tutto, almeno per me.
In ogni caso, volevo esporvi una mia considerazione "negativa" su Unreal 2: sono arrivato a metà gioco più o meno (livello delle Liandri's Angels [un po' ridicolo come nome]); mi sono divertito davvero molto, il gioco offre davvero molto sotto vari punti di vista, però...... però NON E' UNREAL !!!
La storia del tamarro intergalattico non c' azzecca un cacchio con il primo Unreal !!!
Questo gioco si sarebbe potuto chiamare benissimo in un' altra maniera, e nessuno si sarebbe accorto che si trattava del seguito di Unreal...
Quello che però mi ha più deluso (e forse è l' unica cosa che mi ha deluso), è che si è completamente persa quell' atmosfera ONIRICA che avvolgeva il primo Unreal, e lo rendeva un gioco assolutamente speciale !
Unreal 2 non è assolutamente come Unreal, ma non è che non ci assomiglia solo un po': non ha davvero nulla da spartire parte il titolo.
Non lo so...

Hai confermato il mio"dubbio" da quando ho iniziato a giocarlo... è bellissimo, musiche azzeccatissime, grafica spaventosa/pesantissima... ma con Unreal c'entra poco... sinceramente lo sento più vicino ad Half Life... con una qualcosa di AVP... purtroppo credo che Unreal resti una bellissima e luminosissima "stella" nel mondo dei videogames...

wolverine
11-02-2003, 17:03
Originally posted by "Grem"

Beh... se è per questo non c'entrava niente manco Shub Niggurath con i marine che assaltavano stroggos! :D

Solo che all'epoca s'è notato di meno il paragone... :p

...cmq non voglio flammare, eh... ;)

Gli Strogg!! "ohh dressspassaa" bofonchiavano qualcosa di simile... :D

Grem
11-02-2003, 17:03

non ha davvero nulla da spartire parte il titolo.

Io si.
Chiamatelo Unreal 2, chiamatelo Barbie Raperonzolo-col-fucile, chiamatelo come volete ma io ero a secco di shooter dall'limpostazione così classica da parecchio tempo: non vedo l'ora che mi arrivi.

Certo, magari lascia l'amaro in bocca il fatto di avere perso l'occasione di fare un vero seguito del primo, però pensiamoci: non è facile bissare un successo e se fosse andata male probabilmetne adesso saremmo tutti molto più delusi che non in questo modo.
Ricordo ancora come ci rimasi male quando arrivò Quake 2 e scoprii che non portava con sè manco un milligrammo dell'atmosfera del primo.
Eppure Q2 è stato uno dei più bei giochi di sempre, è bastato solo abituarsi all'idea.

In Unreal 2 si spara? Bene, era ora. Tra sthealth, spie anni 60 e tattiche militari, avevo proprio bisogno di uno shooter vecchia maniera, anche se mi sono divertito con quelli di oggi. ;)

Grem
11-02-2003, 17:05
Originally posted by "wolverine"

Gli Strogg!! "ohh dressspassaa" bofonchiavano qualcosa di simile... :D

Trespasser! ;)

Se non sbaglio erano quei bestioni col Railgun... :D

[xMRKx]
11-02-2003, 17:08
Messaggio per Xilema che vuole aspettare il 2400+ :

io l ho installato oggi e sono rimasto impressionato dalla grafica......
con tutti effetti a palla in 1024 è sì bellissimo ma a volte rallenta anche sul mio 2400+ + 512 ddr 333 e ti 4200 !!!!! :rolleyes:

però che grafica ............ :cool:

Xilema
11-02-2003, 17:13

Io si.
Chiamatelo Unreal 2, chiamatelo Barbie Raperonzolo-col-fucile, chiamatelo come volete ma io ero a secco di shooter dall'limpostazione così classica da parecchio tempo: non vedo l'ora che mi arrivi.

Certo, magari lascia l'amaro in bocca il fatto di avere perso l'occasione di fare un vero seguito del primo, però pensiamoci: non è facile bissare un successo e se fosse andata male probabilmetne adesso saremmo tutti molto più delusi che non in questo modo.
Ricordo ancora come ci rimasi male quando arrivò Quake 2 e scoprii che non portava con sè manco un milligrammo dell'atmosfera del primo.
Eppure Q2 è stato uno dei più bei giochi di sempre, è bastato solo abituarsi all'idea.

In Unreal 2 si spara? Bene, era ora. Tra sthealth, spie anni 60 e tattiche militari, avevo proprio bisogno di uno shooter vecchia maniera, anche se mi sono divertito con quelli di oggi. ;)

E' probabile che alla fine me ne faccia una ragione: Unreal resterà unico e irripetibile (e forse è meglio così da un certo punto di vista).
Anche a me mancava un FPS classico, ma da questo U2 forse mi aspettavo qualcosa di diverso.
In ogni caso, stiamo sempre parlando di un gioco fantastico !

wolverine
11-02-2003, 17:15

Trespasser! ;)

Se non sbaglio erano quei bestioni col Railgun... :D

Ahh ecco... fra l'altro mi ricorda quel gioco pesantissimo ambientato a Jurassic Park... altro che Unreal 2 (come peso) :D

Si erano quelli alti... che camminavano facendo un rumore robotico... se ti arrivavano vicino ti buttavano in aria! :D

Xilema
11-02-2003, 17:15
Originally posted by "[xMRKx

"]Messaggio per Xilema che vuole aspettare il 2400+ :

con tutti effetti a palla in 1024 è sì bellissimo ma a volte rallenta anche sul mio 2400+ + 512 ddr 333 e ti 4200 !!!!! :rolleyes:

Beh, ho parlato si di un XP 2400+, ma anche di una 9700, che è un attimino ( :D ) meglio di una TI 4200.
E poi mi accontento di giocarci senza antialiasing (basta che tutti gli altri dettagli siano UP...).

wolverine
11-02-2003, 17:17
Originally posted by "[xMRKx

"]Messaggio per Xilema che vuole aspettare il 2400+ :

Ti4200 64 o 128Mb?

Deuced
11-02-2003, 17:18
io da quando ho cambiato scheda video gioco a 1024x768 tutto max e aniso quality 4x aa 4x! :eek: E non scendo mai sotto i 35-40 fps!Forza ati :sofico:

Grem
11-02-2003, 17:22

Ahh ecco... fra l'altro mi ricorda quel gioco pesantissimo ambientato a Jurassic Park... altro che Unreal 2 (come peso) :D

Si, però lì se abbassavi lo sguardo trovavi due tette che protuberavano protuberanti in pieno monitor... e c'era pure il tatuaggio cangiante per indicare il livello di salute! :sofico:

wolverine
11-02-2003, 17:26

Si, però lì se abbassavi lo sguardo trovavi due tette che protuberavano protuberanti in pieno monitor... e c'era pure il tatuaggio cangiante per indicare il livello di salute! :sofico:

Madooo... che mi hai fatto ricordare... il braccio di gomma... e le due bocce della protagonista + tatoo a forma di cuore :eek: :D

Redvex
11-02-2003, 17:45
Con un p4 17000 e 256 rimm pc 800 e gf3 ti 500 riuscirò a farlo girare decentemente a medi dettagli? Cmq sto aspettando altre 256 di rimm sempre se riuscirò a farle funzionare :cry: :cry:

wolverine
11-02-2003, 18:02
Originally posted by "Redvex"

Con un p4 17000 e 256 rimm pc 800 e gf3 ti 500 riuscirò a farlo girare decentemente a medi dettagli? Cmq sto aspettando altre 256 di rimm sempre se riuscirò a farle funzionare :cry: :cry:

Anche abbassando i dettagli o la risoluzione... il guadagno è minimo... l'unica se si vuole giocare è fare un upgrade... la mem e la cpu principalmente... :)

majin mixxi
11-02-2003, 18:19
comunque l'ultima missione è di una bellezza disarmante,da fermarsi e guardarsi intorno

Redvex
11-02-2003, 18:21
Si xò state esagerando........ anzi stanno esagerando fino a 1 anno fa con un 500 ci facevi di tutto anke con 64 mb di ram ora un 1700 e 256 è da buttare al cesso..........software house ladre :mad:

Maury
11-02-2003, 18:32
Sto seriamente pensando di comprare un altro modulo da 256 mega per Unreal II :eek:

Vortex Surfers
11-02-2003, 18:44
Io l'ho finito a livello medio...ci rigiocherò a livello difficile quando avrò un pc che lo faccia girare a bonmba....ovvero tra minimo un anno... :rolleyes: MALEDETTI!!!!!! :muro:

Psiche
11-02-2003, 18:45

Nel Unreal2.INI alla voce
[D3DDrv.D3DRenderDevice]

Use TripleBuffering False --->True
Reduce Mouse Lag True ---> False
Use Compressed Lightmaps False ---> True

La prima voce dovrebbe aumentare l'impatto grafico
La seconda aumenta gli fps, ma Psiche dice che perdi delle chicche grafiche
La terza aumenta gli fps... ma riduce l'impatto grafico

:)
Psiche non dice che perdi delle chicche grafiche :confused:
Psiche ha detto che se nell' Unreal2.INI modifichi SOLO quella voce perdi delle chicche grafiche.
E' diverso.

;)
Io stò messo così:

WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.8
Contrast=0.7
Gamma=0.8
MipFactor=1.00000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
MinDesiredFrameRate=35.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=1 //disable particle serialization
;ParticleSafeMode=2 //verify inner object deletion
;ParticleSafeMode=3
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=True
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowCullDistance=1024.000000
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=1
MaxDetailLevel=1
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=high
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseVSync=True
UseTripleBuffering=True
UseCubemaps=True
ReduceMouseLag=true
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=True
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
UseCompressedLightmaps=false
LevelOfAnisotropy=1
DetailTexMipBias=-2.000000
DefaultTexMipBias=-2.000000
AvoidHitches=true
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

Ci sono anche altre modifiche come ad esempio nell'audio etc, queste sono le parti più corpose. Fatemi sapere cosa ne pensate

;)

wolverine
11-02-2003, 18:46
Originally posted by "Redvex"

Si xò state esagerando........ anzi stanno esagerando fino a 1 anno fa con un 500 ci facevi di tutto anke con 64 mb di ram ora un 1700 e 256 è da buttare al cesso..........software house ladre :mad:

Beh io 4 anni fa avevo un PII 350 e 128Mb di ram... dopo 1 anno ho cambiato cpu con un PIII 500... 2 anni fa sono passato a Duron 750 e 192Mb... di li a poco a 256Mb... 1 anno fa circa a Duron 1000 e 512Mb DDR... :D mi hanno sempre dato del Mr. RAM...
Cmq a breve breve passo a 1Gb... ;)

wolverine
11-02-2003, 18:50
Originally posted by "Psiche"

Psiche non dice che perdi delle chicche grafiche :confused:
Psiche ha detto che se nell' Unreal2.INI modifichi SOLO quella voce perdi delle chicche grafiche.
E' diverso.

;)
Io stò messo così:

WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.8
Contrast=0.7
Gamma=0.8
MipFactor=1.00000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=3
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=True
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=1
MaxDetailLevel=1
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=high
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseVSync=True
UseTripleBuffering=True
UseCubemaps=True
ReduceMouseLag=true
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=True
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
LevelOfAnisotropy=1
AvoidHitches=true
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

Ci sono anche altre modifiche come ad esempio nell'audio etc, queste sono le parti più corpose. Fatemi sapere cosa ne pensate

;)

Cone questo INI il peso aumenta di tanto? :D

R@nda
11-02-2003, 18:51
Originally posted by "Maury"

Sto seriamente pensando di comprare un altro modulo da 256 mega per Unreal II :eek:

Eh già....ma pensa che sto con delle 266 tirate a 333 (512mb)volevo passare a 512mb ddr400 e costa un botto....adesso mi piglia l'idea di metterne un giga a 400.

MMM...io ipoteco la casa e via....ci vogliono 600mila vecchie lire :eek:

Psiche
11-02-2003, 19:02

Cone questo INI il peso aumenta di tanto? :D
Non lo sò, io l'originale di questo file non c'è l'ho più. Son partito sparato a fare modifiche su modifiche :D
Ti fai una copia del tuo e poi modifichi l'originale con questi settaggi, provi e vedi te. Io Avevo notato che, ad esempio prima sparando all'acqua non creava le onde concentriche ed ora sì. Prima con certe armi (solo alcune) non rimanevano i segni sulle pareti ora sì. Prima le ombre erano ferme, ora si muovono in base al bot ed alla posizione della luce (te ne accorgi in modo impressionante nei corridoi delle varie basi e comunque in ambienti chiusi). Il dettaglio delle texture sui muri e/o pareti aumenta, diviene rugoso (modifica copiata da UT2003 :D:D )
Può darsi che, invece, il solo scopo che ho ottenuto è di abbassare il fps. Prova e correggimi se sbaglio.
;)

wolverine
11-02-2003, 19:12

Non lo sò, io l'originale di questo file non c'è l'ho più. Son partito sparato a fare modifiche su modifiche :D
Ti fai una copia del tuo e poi modifichi l'originale con questi settaggi, provi e vedi te. Io Avevo notato che, ad esempio prima sparando all'acqua non creava le onde concentriche ed ora sì. Prima con certe armi (solo alcune) non rimanevano i segni sulle pareti ora sì. Prima le ombre erano ferme, ora si muovono in base al bot ed alla posizione della luce (te ne accorgi in modo impressionante nei corridoi delle varie basi e comunque in ambienti chiusi). Il dettaglio delle texture sui muri e/o pareti aumenta, diviene rugoso (modifica copiata da UT2003 :D:D )
Può darsi che, invece, il solo scopo che ho ottenuto è di abbassare il fps. Prova e correggimi se sbaglio.
;)

L'INI originale è già al sicuro... ;) cmq inzio anch'io a modificare a go go... vediamo se da mattone diventa una fusione in ghisa... :D :)

Grem
11-02-2003, 19:46

AvoidHitches=true

Che significa questo? Perchè l'hai messo su True? :confused:

wolverine
11-02-2003, 19:53

Che significa questo? Perchè l'hai messo su True? :confused:

Dovrebbe evitare le imperfezioni grafiche.. :)

Jaguar64bit
11-02-2003, 20:06

E' probabile che alla fine me ne faccia una ragione: Unreal resterà unico e irripetibile (e forse è meglio così da un certo punto di vista).
Anche a me mancava un FPS classico, ma da questo U2 forse mi aspettavo qualcosa di diverso.
In ogni caso, stiamo sempre parlando di un gioco fantastico !

X me' Unreal 2 e' il gioco dell'anno , un Must Buy.........( non mi ricordo se si scri :D ve cosi ) ......... :p

Quincy_it
11-02-2003, 20:30

Idem per me.. Abbassare il livello di dettaglio al punto tale da vederlo girare fluido equivale a trasformarlo in un "comune" fps. Tanto vale che aspetto un altro mesetto e monto sta benedetta Raddy 9700 (dato che l'unico collo di bottiglia della mia conf è la gloriosa Geffo3 @230/480) ;)

Quincy_it
11-02-2003, 20:33
Originally posted by "Jaguar64bit"

X me' Unreal 2 e' il gioco dell'anno , un Must Buy.........( non mi ricordo se si scri :D ve cosi ) ......... :p

Aspettiamo per lo meno di vedere Doom 3 o Stalker prima di assegnare già i premi ;)

albys
11-02-2003, 21:45
Originally posted by "Simon82"

Allora:

Ieri pomeriggio ho comprato il gioco a 52.90 euro (:(). Tutto felice vado a casa e lo installo. Onestamente ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso. Il gioco e' pesante in maniera indicibile, e non capisco dove sia messa tutta questa "pesantezza" perche' io proprio non la vedo in termini di complessita' grafica. Bello.. niente da dire, ma pur avendo messo il gioco a 1024x768 32bit tutto al massimo (dal pannello video, e non dall'ini), eax abilitato ecc ecc, l'impatto grafico e' stato ottimo, ma non come mi aspettavo. Le texture sono quasi inferiori a quelle che ho visto in UT2003. Non so se esiste un modo per incrementare ulteriormente la qualita' delle texture, ma spero tanto di trovarlo perche' le trovo leggermente "slavate". ;)

Che dire.. il gioco e' bello, ma non so per quale motivo, per i frame/s che vedo avrei preferito avere un impatto grafico ancora maggiore. Se qualcuno sa un modo per aumentare la qualita' delle texture mi faccia un fischio.

Ciaoz

Ciao!
Incuriosito da tanti post non ho resistito, e in attesa di comprarlo originale sto testando la versione "demo" inglese.
Così almeno vedo come si comporta il mio "vecchio" Uccello Tuonante. :)

Sto giocando la prima missione,...e vi dirò:
La penso come Simon82.
L'impatto è certamente suggestivo, bello, colorato.
Però la mascella non è caduta sulla tastiera, come invece speravo.

Anche a me le texture sembrano tutto fuorchè clamorose, sono piuttosto slavate. Intendiamoci, non sto dicendo che siano brutte, però mi aspettavo di più.
E okkio che sto giocando a 1024 x768 32 bit AA2X all setting max (ombre escluse, medio livello).

Ora provo a usare il file Unreal2.ini di Psiche, vedaimo se trovo miglioramenti.
Però....si, insomma, un pizzico di delusione c'è. Soprattutto l'astronave è deludente, l'interno sembra quello di un Q3 o di una astronave di Star Trek Voyager Elite Force.

albys
11-02-2003, 21:54

Non lo so...

Ciao belva! :):)
Sai una cosa?
Ieri sera a mezzanotte (come saprai sono incasinatino in questi giorni....;) ) l'ho installato e ......finiti i filmati iniziali, visitata la astronave, sceso sul primo pianeta, mi son detto : bello, molto bello.
Ma è più Jedi Knight, Star Trek, AVP2, che Unreal2!!!

Mi sembra che tutta LA POESIA, IL ROMANTICISMO PROFONDO che NaPali, con i suoi nali, gli animali, quei cieli liquidi clamori, emanava così intensamente....qui non ci sia.
In senso assoluto, ragionando come se fosse un qualsiasi FPS, questo non è da considerarsi difetto, ma Unreal2 DOVEVA essere il successore di Unreal anzitutto come atmosfera! no?

Sunspire, Bluff eversmoking, Nali castle... mamma mia , che ricordi!

ehhhhhh.........(sospiro)

albys
11-02-2003, 21:57

Io si.

Si, ok, uno sparatutto classico.
Ma allora io ti consiglio Soldier of fortune2.
Difficile fare di meglio di quel gioco, come puro spara spara. Infatti il male che fai con quelle armi (e quel gore a disposizione) non lo fai in nessun altro game.
Da Unreal2 io mi aspetto molto di più che da un pur bel SOF2.

La poesia, ragazzi, la poesia di Napali al tramonto......

wolverine
11-02-2003, 21:58
Originally posted by "albys"

Ciao belva! :):)
Sai una cosa?
Ieri sera a mezzanotte (come saprai sono incasinatino in questi giorni....;) ) l'ho installato e ......finiti i filmati iniziali, visitata la astronave, sceso sul primo pianeta, mi son detto : bello, molto bello.
Ma è più Jedi Knight, Star Trek, AVP2, che Unreal2!!!

Mi sembra che tutta LA POESIA, IL ROMANTICISMO PROFONDO che NaPali, con i suoi nali, gli animali, quei cieli liquidi clamori, emanava così intensamente....qui non ci sia.
In senso assoluto, ragionando come se fosse un qualsiasi FPS, questo non è da considerarsi difetto, ma Unreal2 DOVEVA essere il successore di Unreal anzitutto come atmosfera! no?

Sunspire, Bluff eversmoking, Nali castle... mamma mia , che ricordi!

ehhhhhh.........(sospiro)

Unreal è unico... per il momento nessuno è riuscito ad eguagliare quella atmosfera... quelle musiche... :)

Grem
11-02-2003, 22:40

La poesia, ragazzi, la poesia di Napali al tramonto......

See buonanotte! :p
Se vuoi la poesia di un tramonto vattene in riva al mare quando il sole fa ciao ciao con la manina da dietro le onde, vedrai che è molto più suggestivo. ;)

Sono d'accordo che un gioco deve saper regalare *anche* emozioni di questo tipo, ma si tratta sempre di un videogioco, non di una raccolta di poesie di Baudelaire... :rolleyes:

Va bene che Unreal ci ha fatto provare delle sensazioni incredibili e va bene restare delusi dal fatto che in Unreal 2 le nostre aspettative siano state per così dire tradite, ma cerchiamo di capire che questo non èl'unico modo per apprezzare uno shooter.

E poi è bello ogni tanto cambiare, no? :o

Per il discorso di SoF2 sarei pure d'accordo, ma si tratta di una ciofeca di gioco, non mi pare proprio il caso di fare un paragone con Unreal 2.
Ecco, mi sembrava più azzeccato parlare di AvP2 e Jedi Outcast, al limite.
Però li ho giocati e finiti entrambi, quindi adesso ho bisogno di qualcosa di nuovo, quindi Unreal 2 va benissimo! :)

wolverine
11-02-2003, 22:52

See buonanotte! :p
Se vuoi la poesia di un tramonto vattene in riva al mare quando il sole fa ciao ciao con la manina da dietro le onde, vedrai che è molto più suggestivo. ;)

Sono d'accordo che un gioco deve saper regalare *anche* emozioni di questo tipo, ma si tratta sempre di un videogioco, non di una raccolta di poesie di Baudelaire... :rolleyes:

Va bene che Unreal ci ha fatto provare delle sensazioni incredibili e va bene restare delusi dal fatto che in Unreal 2 le nostre aspettative siano state per così dire tradite, ma cerchiamo di capire che questo non èl'unico modo per apprezzare uno shooter.

E poi è bello ogni tanto cambiare, no? :o

Per il discorso di SoF2 sarei pure d'accordo, ma si tratta di una ciofeca di gioco, non mi pare proprio il caso di fare un paragone con Unreal 2.
Ecco, mi sembrava più azzeccato parlare di AvP2 e Jedi Outcast, al limite.
Però li ho giocati e finiti entrambi, quindi adesso ho bisogno di qualcosa di nuovo, quindi Unreal 2 va benissimo! :)

Infatti lo sento molto più vicino a Half Life e AVP2... :)

cac
11-02-2003, 23:24

io l'ho fatto (256--->512 pc2700) e ti assicuro che ne vale la pena ;)
giocandici a difficoltà unreal è un vero spasso!! :D

Hyperion
11-02-2003, 23:33
La complessità grafica va ricercata ANCHE nei dettagli ...
Il numero di poligoni è smisurato ... guardi la ringhiera e ti trovi un oggetto 3D fatto di tubi TONDI (altri giochi usano il profilo rettangolare per risparmiare poligoni), guardi il camminatoio e vedi che fa una lieve curva (se lo facevano dritto erano meno poligoni), guardi il pavimento e vedi tramite le grate un pavimento sottostante (altri poligoni), alzi lo sguardo e vedi un fascio di cavi TONDI (altri poligoni)...
E via di questo passo .... guarda quella roccia come è ben smussata, guarda le viti sui condotti, guarda quel camion ....
Ogni locazione, interna od esterna, è strutturata con un numero spropositato di poligoni ... ed ha un elevato numero di dettagli (controesempio: le stanze scarne di RTWC)...

Ciao!!

wolverine
12-02-2003, 00:26

Il numero di poligoni è smisurato ... guardi la ringhiera e ti trovi un oggetto 3D fatto di tubi TONDI (altri giochi usano il profilo rettangolare per risparmiare poligoni), guardi il camminatoio e vedi che fa una lieve curva (se lo facevano dritto erano meno poligoni), guardi il pavimento e vedi tramite le grate un pavimento sottostante (altri poligoni), alzi lo sguardo e vedi un fascio di cavi TONDI (altri poligoni)...
E via di questo passo .... guarda quella roccia come è ben smussata, guarda le viti sui condotti, guarda quel camion ....
Ogni locazione, interna od esterna, è strutturata con un numero spropositato di poligoni ... ed ha un elevato numero di dettagli (controesempio: le stanze scarne di RTWC)...

Ciao!!

Già le tubature e i cavi sono quelli che mi hanno più colpito... rotondissimi e con texture bellissime... la ruggine e le macchie sono perfette! :)

mjordan
12-02-2003, 00:32
Originally posted by "Quincy_it"

Idem per me.. Abbassare il livello di dettaglio al punto tale da vederlo girare fluido equivale a trasformarlo in un "comune" fps. Tanto vale che aspetto un altro mesetto e monto sta benedetta Raddy 9700 (dato che l'unico collo di bottiglia della mia conf è la gloriosa Geffo3 @230/480) ;)

Ma di dove sei che hai la foto di Magnotta?? :eek: :eek:

Meth
12-02-2003, 02:39

Io stò messo così:

[size=9]
WinDrv.WindowsClient]
ScreenFlashes=True

gli screenflashes volendo li puoi disattivare Psiche, sopratutto con fps bassi ti confondono solamente
il Mindesiredframerate lo tieni così alto per il framerate?
io l'ho messo a 10, tanto sotto i 30 scendo cmq, almeno non mi perdo la grafica :D

Psiche
12-02-2003, 06:47
Originally posted by "Meth"

gli screenflashes volendo li puoi disattivare Psiche, sopratutto con fps bassi ti confondono solamente
il Mindesiredframerate lo tieni così alto per il framerate?
io l'ho messo a 10, tanto sotto i 30 scendo cmq, almeno non mi perdo la grafica :D
Non credo di aver perso il minimo dettaglio grafico con le impostazioni che ho messo . Quel 35 è più che altro uno sfizio ma pare non serva a molto visto che sono quasi sempre sotto i 30fps (tranne nei filmati :D:D )

;)

---

Unreal 2: The Awakening BotMatch[/siz]

This is totally unsupported but there is somewhat functional botmatch support in the game if you want to experiment with it (standalone games only -- multiplayer games won't work).

First, you'll probably want to make a new map or change an existing map to contain additional playerstarts and pickups (weapons and ammo).

To start the botmatch use

unreal2 xxx?game=u2.u2deathmatch

where xxx is the name of the level that you want to use.

Use addbots [x] to add bots to the level.

There are also a number of "mutators" available, e.g.

unreal2 xxx?game=u2.u2deathmatch?mutator=u2.rocketarena

There were mutators for most of the weapon types last time I looked and there is a "NIU2" mutator which cycles the weapons or gives everyone specific weapons (pretty similar to the NIU mod that I did for UT a couple years ago).

There's no UI for this but you can use

setskill x

to set the bots' skill, and

togglescoreboard

to get a "scoreboard" that shows you the current standings.

Disclaimer: this code hasn't been worked on in over a year and your mileage may vary. I'm pretty sure there was a problem with bots not always respawning when they die, so you may need to useaddbots again from time to time to "replenish" the bots.

setskill x

togglescoreboard

Disclaimer: this code hasn't been worked on in over a year and your mileage may vary. I'm pretty sure there was a problem with bots not always respawning when they die, so you may need to useaddbots again from time to time to "replenish" the bots.

Crea un file .bat file contenente uno di questi sample:

C:\Programmi\Unreal2\system\Unreal2.exe MAPNAME?game=u2.u2deathmatch

o

C:\Programmi\Unreal2\system\Unreal2.exe MAPNAME?game=u2.u2deathmatch?mutator=u2.rocketarena

Quando sei nel gioco apri la console e digita

bemymonkey

Per abilitare le cheat. Poi scrivi

addbots 3

Per aggiungere 3 bots.

Questa la lista dei possibili botmatch

AssaultRifleArena
DispersionArena
EnergyRifleArena
FlamethrowerArena
GrenadeLauncherArena
LaserRifleArena
LeechGunArena
PistolArena
RocketArena
ShotgunArena
SingularityCannonArena
SniperRifleArena
TakkraArena

Si possono usare anche i mutator NIU2 ( guardare il file NIU2.ini ) e
i "gamerules" "mutators" (bisogna scrivere ?gamerules=u2.showdamageinfo ):

Trovato sul forum ufficiale. Unreal 2 la leggenda continua... :p
;)

Simon82
12-02-2003, 06:57
Ieri ho comprato un blocco di DDR da 256 e l'ho aggiunto. Diciamo che ora sembrerebbe girare un bel po' meglio soprattutto non ci sono piu' swap.. :cool:;)
Il frame rate pero' e' migliorato di poco.. sono nella missione di notte per andare a salvare quel gruppo di cogli@ni che si stanno riparando nel perimetro laser e il frame rate in battaglia scende a picco anche sotto i 20fps.. uffa... :(

Vi devo chiedere un piacere.. qualcuno mi mostra uno screen delle fantastiche texture di cui parlate perche' onestamente quelle che sto' vedendo in questo quadro sono di lunga lontane da quelle di UT2003..

Quincy_it
12-02-2003, 08:13

Ieri ho comprato un blocco di DDR da 256 e l'ho aggiunto. Diciamo che ora sembrerebbe girare un bel po' meglio soprattutto non ci sono piu' swap.. :cool:;)
Il frame rate pero' e' migliorato di poco.. sono nella missione di notte per andare a salvare quel gruppo di cogli@ni che si stanno riparando nel perimetro laser e il frame rate in battaglia scende a picco anche sotto i 20fps.. uffa... :(

Aspetta di vedere il livello dopo! Per curiosità ho attivato la visione degli fps ed in più punti segnava cifra singola (ma con dettagli alti). :D

Meth
12-02-2003, 08:38

Non credo di aver perso il minimo dettaglio grafico con le impostazioni che ho messo . Quel 35 è più che altro uno sfizio ma pare non serva a molto visto che sono quasi sempre sotto i 30fps (tranne nei filmati :D:D )

purtroppo si, il motore di U2 disabilita effetti cercando di tenerti oltre quel valore, il fatto che non ci riesca è colpa del tuo Pc :D

sicuromepianto
12-02-2003, 09:37

Ciao!!

Buongiorno a tutti, volevo condividere con voi alcune considerazioni.
Molto probabilmente mi salterete addosso tutti quanti però seguitemi comunque:
1) la grafica è certamente la migliore finora, condivido il discorso dei cavi tondi ecc ecc
2) la "pesantezza" del gioco è assurda: non è ammissibile che con un procio 2.0 e una sk geforce 4 ci siano dei problemi! Leggo di qualcuno che acquista ram, cpu, sk video, ma ne vale la pena? Voglio dire, quanto vogliamo spendere per giocvare a Unreal2? Aggiungo:
3) nessuna interazione con l'ambiente, i vetri non si rompono, le casse non si spostano, I NEMICI SCOMPAIONO DOPO UCCISI, ma non vi sembra BRUTTO BRUTTO BRUTTO tutto ciò?
4) atmosfera zero, concordo (non mi ricordo con chi) questo NON E' unreal. Poco male dite voi, si spara? BENE. Molto male dico io, non è sufficente sparare, ci vuole quel qualcosa in più che tutti (rettifico, IO) volevo (mi aspettavo) da Unreal2.
Potete pure crocefiggermi se vi pare, bel gioco (tropppo pesante) ma niente più!
Miglio gioco del 2003? Spero proprio di no!
Fiato alle trombe, giovinastri! (affettuosamente)

sider
12-02-2003, 10:22

.
Avevamo praticamente la stessa config (io 512 ram) ora ho un xp2200 messo a 138 di bus.
Qualche pagina fa ho postato uno shoot preso con il mio vecchio duron 1000@1240 : segnava 17 fps. Con l'xp 1800 nello stesso punto facevo circa 25. Ora con il 2200 a 138 di bus 32 (quasi il doppio). Sempre a dettagli mondo e skin medi, ombre al minimo.

paul71
12-02-2003, 10:22
Ieri sera sono passato dai dx8.1 e catalyst 2.5 a dx9 e catalyst 3.1 ed ho notato un miglioramento delle prestazioni in unreal 2 molto evidente.. poi supportato anche dai numeri. Con la configurazione in sign sono passato da 25-30 all'aperto a 40-50 di media e al chiuso da 45-60 a 70-80 con punte che arrivano oltre i 100 fps in ambienti chiusi. La fluidità è migliorata parecchio e anche quando l'engine ha toccato le punte pipù basse non ho mai persao fluidità. Quindi a tutti i possessori di ati consiglio caldamente questi nuovi driver.
Ciao

spakkiuso
12-02-2003, 10:36
...non ho più voglia di spulciarmi tutte e quaranta le pagine del thread con il mio povero 56k.... :cry: :cry:

Qualcuno può linkarmi il file.ini di psiche ????

Grazie !!!

Scusate ancora....;)

nonsidice
12-02-2003, 10:39
[quote="Simon82"]Ieri ho comprato un blocco di DDR da 256 e l'ho aggiunto. Diciamo che ora sembrerebbe girare un bel po' meglio soprattutto non ci sono piu' swap.. :cool:;)

Dalla missione dopo inizia il bello, le prime 2 sono quelle + brutte.

Certo che l'ultimo livello è impressionante, da incubo :eek: :eek:

Simon82
12-02-2003, 10:44
Originally posted by "Quincy_it"

Aspetta di vedere il livello dopo! Per curiosità ho attivato la visione degli fps ed in più punti segnava cifra singola (ma con dettagli alti). :D

Vorrei vedere uno screenshots delle texture ad high details.. chi me lo fa?

Vortex Surfers
12-02-2003, 11:52
SOF2 non è affatto una ciofeca le texture sono molto belle ed è bello lungo... :rolleyes: :muro: ;) :cool:

sider
12-02-2003, 12:02
errori del forum..

wolverine
12-02-2003, 12:08

Vorrei vedere uno screenshots delle texture ad high details.. chi me lo fa?

Eccola! :)

Xilema
12-02-2003, 12:32
Per ora ho congelato Unreal 2: non l' ho disinstallato, ma non sto nemmeno continuando.
Pensandoci bene, questo Unreal 2 mi sembra "bello senz' anima".
Non mi da la sensazione di essere una pietra miliare insomma...

Simon82
12-02-2003, 12:39

Eccola! :)

Grazie.. ce la fai mica a farne una a risoluzione maggiore e attaccato a un muro/pavimento per capire la risoluzione e qualita' delle texture? :)

wolverine
12-02-2003, 12:40

Per ora ho congelato Unreal 2: non l' ho disinstallato, ma non sto nemmeno continuando.
Pensandoci bene, questo Unreal 2 mi sembra "bello senz' anima".
Non mi da la sensazione di essere una pietra miliare insomma...

E' un giocone... ma non ha il carisma, le atmosfere e l'effetto novità di Unreal... che secondo me resterà per sempre una gemma nel mondo dei vgames... :)

wolverine
12-02-2003, 12:51

Grazie.. ce la fai mica a farne una a risoluzione maggiore e attaccato a un muro/pavimento per capire la risoluzione e qualita' delle texture? :)

Questo è un muro della nave... :D

Xilema
12-02-2003, 13:00
Originally posted by "paul71"

Ieri sera sono passato dai dx8.1 e catalyst 2.5 a dx9 e catalyst 3.1 ed ho notato un miglioramento delle prestazioni in unreal 2 molto evidente.. poi supportato anche dai numeri. Con la configurazione in sign sono passato da 25-30 all'aperto a 40-50 di media e al chiuso da 45-60 a 70-80 con punte che arrivano oltre i 100 fps in ambienti chiusi. La fluidità è migliorata parecchio e anche quando l'engine ha toccato le punte pipù basse non ho mai persao fluidità. Quindi a tutti i possessori di ati consiglio caldamente questi nuovi driver.
Ciao

Sei sicurissimo di quello che dici ?
No, perchè se fosse così davvero, mi metto subito su le DX9 e i Catalyst 3.1 !

Hyperion
12-02-2003, 13:07

NB: ha la 9700 Pro ...

Dubito che con la 8500 ci sia lo stesso salto .... però ... io metto in DL ... non si sa mai ...

Ciao!!

Meth
12-02-2003, 13:30
a me sto shot piace :D

spakkiuso
12-02-2003, 13:34
Originally posted by "spakkiuso"

...non ho più voglia di spulciarmi tutte e quaranta le pagine del thread con il mio povero 56k.... :cry: :cry:

Qualcuno può linkarmi il file.ini di psiche ????

Grazie !!!

Scusate ancora....;)

Visto che nessuno mi risp, mi auto-quoto...:D :D :D :p

Meth
12-02-2003, 13:36

oddio, il 100% mi sembra difficile visto anche il tipo di engine

wolverine
12-02-2003, 13:40
Originally posted by "spakkiuso"

Visto che nessuno mi risp, mi auto-quoto...:D :D :D :p

Beccati questo... ;)

paul71
12-02-2003, 13:53

Dei miglioramenti sul mio sistema si, ad occhio li ho visti. Poi è una cosa strana... sembrano più fluidi. Mi spiego in alcuni punti con tutto al max in un combattimento con 6-7 nemici a schermo le mie torrette che sparavano missili con schie di luce, i nemici che sparavano altri missili, fumo ombre da tutte le parti all'esterno per di più, l'engine è arrivato a 18fps... beh era fluido lo stesso... prima con quegli fps mi scattava e invece in quella situazione nulla liscia come l'olio. Ho sentito sul forum di rage3d che anche altri hanno notato i miglioramenti sia su u2 che su ut2003, tra l'altro nel readme è indicato un miglioramento sul 30%. Però su molti sistemi sembra diano ancora problemi... credo che la conf ottimale per questi driver sia 9700+dx9+xpsp1.
Ciao

Meth
12-02-2003, 13:55

WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=800
WindowedViewportY=600
WindowedOffsetX=-1
WindowedOffsetY=-1
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
TextureDetail=High
SkinDetail=High
Brightness=0.8
Contrast=0.7
Gamma=0.8
MipFactor=1.00000
UseJoystick=False
RemapMouseEvents=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
ScreenFlashes=True
NoLighting=False
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
Decals=True
NoDynamicLights=False
ParticleDensity=255
ParticleSafeMode=0
;ParticleSafeMode=3
StatsOffsetX=0
StatsOffsetY=96
LightSourceShadows=true
MasterShadowDetail=255
BlobShadows=false
BlurShadows=True
MaxShadowsStatic=1
MaxShadowsDynamic=1
ShadowResolution=256
ShadowTraceDistance=512
GoreDetailLevel=1
MaxDetailLevel=1
FluidSurfaceDetail=1
NoFractalAnim=false
NoFilter=false
bEliminateHighMIP=false
bLowDetailGeometry=false
NoneDetail=high
MasterDetailLevel=0
MaxNumDecals=0
MaxClientTickRate=0
IrisRadius=0.000000
MouseSpeed=1.500000

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
UseHardwareTL=True
UseHardwareVS=True
UsePrecaching=True
UseTrilinear=True
UseVSync=True
UseTripleBuffering=True
UseCubemaps=True
ReduceMouseLag=true
AdapterNumber=-1
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0
DesiredRefreshRate=85
UseStencil=False
DetailTextures=True
Use16bit=False
Use16bitTextures=False
LevelOfAnisotropy=1
AvoidHitches=true
DescFlags=0
Description=
HighDetailActors=true

;)

superOC
12-02-2003, 14:26

Beccati questo... ;)
questo ini è ottimizzato per far girare il gioco meglio? :confused: , in tal caso lo metto pure io

Legolas84
12-02-2003, 14:32
Scusate, secondo voi in questo screenshot L'AA della 9700pro è applicato?

Il sample è a 2x e l'AF è a 4x....
Giudicate voi....

http://members.xoom.virgilio.it/legolas84/Shot%20Unreal2/Unreal2x.JPG

Sono curioso di provare con la GeForce4 a AA2x e Aniso 4x....

Legolas84
12-02-2003, 14:40
Lasciamo perdere :rolleyes:

Legolas84
12-02-2003, 14:52
Ecco ora lo potete vedere sicuramente!

Secondo voi l'aa2x è applicato?

dani&l
12-02-2003, 14:55
Ho deciso, non lo compro. Aspetto che esca in qualche linea economica oppure lo svendano in qualche mediaworld (capita molto spesso :cool:!). A quel tempo avrò anche un sistema + pompato e magari qualche patchona... :D

wolverine
12-02-2003, 14:56
Originally posted by "superOC"

questo ini è ottimizzato per far girare il gioco meglio? :confused: , in tal caso lo metto pure io

Gira pesante... ma qualitativamente ottimo! :)

Maury
12-02-2003, 15:01
Graficamente è un mostro, come fps puro è il massimo...ma non è Unreal, tutto qua.

Non oso immaginare cosa usciva fuori se fosse stata usata un'ambientazione gotica/medievale :eek:

Legolas84
12-02-2003, 15:05

Graficamente è un mostro, come fps puro è il massimo...ma non è Unreal, tutto qua.

Non oso immaginare cosa usciva fuori se fosse stata usata un'ambientazione gotica/medievale :eek:

Guarda un pò in uno dei miei post superiori sempre in questa pagina e dimmi se secondo te c'è L'AA2x della 9700 o no....

Grazie!

Legolas84
12-02-2003, 16:03
Dopo aver avuto tanti problemi con L'AA poco fa mi sono deciso a montare una GeForce 4 Ti 4600 nel mio case al posto della Radeon 9700pro.

La conclusione è che l'AA è uguale!
In pratica il filtro diventa decente solo a 6x con la 9700pro.
A 2x e a 4x sembra di giocare senza filtri specie sulle figure lontane...

Quindi in pratica è Unreal2 a fare un pò schifo sotto il punto di vista AA (per esempio rispetto a RTCW). Il gioco a filtri disattivati è una cosa oscena!

Tutto questo rigorosamente IMHO :)

Naturalmente tengo a sottolineare che la grafica e il gioco sono stupendi è solo l'effetto di Aliasing che ha mio avviso è troppo vistoso ed evidente.

superOC
12-02-2003, 16:09
Originally posted by "Legolas84"

Dopo aver avuto tanti problemi con L'AA poco fa mi sono deciso a montare una GeForce 4 Ti 4600 nel mio case al posto della Radeon 9700pro.

La conclusione è che l'AA è uguale!
In pratica il filtro diventa decente solo a 6x con la 9700pro.
A 2x e a 4x sembra di giocare senza filtri specie sulle figure lontane...

Quindi in pratica è Unreal2 a fare un pò schifo sotto il punto di vista AA (per esempio rispetto a RTCW). Il gioco a filtri disattivati è una cosa oscena!

Tutto questo rigorosamente IMHO :)

Naturalmente tengo a sottolineare che la grafica e il gioco sono stupendi è solo l'effetto di Aliasing che ha mio avviso è troppo vistoso ed evidente.
io ci gioco senza AA ma pare di averlo invece :D

Legolas84
12-02-2003, 16:53
Originally posted by "superOC"

io ci gioco senza AA ma pare di averlo invece :D

:eek: :eek: :eek:

Calma, tu non vedi l'effetto Aliasing....

Allora potresti postare qualche tuo screenshot con AA disattivato e con AA attivato specificando a quanto perfavore?

No perchè se vedi l'imagine che ho allegato in questa stessa pagina li l'AA è a 2x, e per me a 4x non cambia molto.
Se lo disattivo l'effetto diventa mostruoso, se invece lo metto a 6x il filtro opera in maniera magistrale!

Sono proprio curioso di vedere come lo visualizzi tu...

Psiche
12-02-2003, 18:03

Beccati questo... ;)
Si, ma hai la voce

MaxShadowsDynamic=0 invece che 1.

Per il resto come l'hai trovato? Ti è cambiato qualcosa?
;)

R@nda
12-02-2003, 18:06
Originally posted by "Legolas84"

Ecco ora lo potete vedere sicuramente!

Secondo voi l'aa2x è applicato?

Si che è applicato.

Legolas84
12-02-2003, 18:11
Originally posted by "R@nda"

Si che è applicato.

Si ma fa un pò schifo specie se lo vedi dal vero... :rolleyes:

A RTCW il 2x di nvidia non era così scarso... e neanche quello Ati lo è...

Giullare
12-02-2003, 18:12
Ragazzi ma è possibile che appena attivo a 2x l'antialias Unreal 2 mi si impalla dopo 15 minuti di gioco circa?

Posso giocare a 1024x768 con i dettagli al max e va na meraviglia, ma se metto antialias anche solo 2x e gioco (anche a risoluzioni più basse) mi si blocca dopo poco.

Riscalderà troppo la scheda?

Ma mi sembra strano perchè ho questo problema solo con questo gioco, con gli altri (Mafia, Unreal Tournament 2k3) ha sempre funzionato egregiamente

Ho messo i driver 41.07 su una msi geforce4mx 440 da 64MB non overclockata, processore Xp 18+ non overclockato, 512 mb ram etc etc

Nessuno ha il mio stesso problema?
Aiutatemi perchè giocare senza antialias non mi piace proprio

Aspetto vostri consigli!

Grazie in anticipo!

R@nda
12-02-2003, 18:16
Metti i 41.09.....vanno benissimo,prima avevo i 42 xx andavano bene ma erano più lenti.

I 41.09 sono i migliori che ho provato fino ad ora.

wolverine
12-02-2003, 18:18

Si, ma hai la voce

MaxShadowsDynamic=0 invece che 1.

Per il resto come l'hai trovato? Ti è cambiato qualcosa?
;)

Come framerate non è peggiorato molto... ma la qualità è migliorata sensibilmente... vedi l'effetto "a cerchi" di una fucilata nell'acqua... il riflesso della fiammata bluette anche sulla punta del fucile... e una maggiore definizione delle texture... ;)

Provo cmq anche questa mod che ha postato! :)

mirage12345
12-02-2003, 18:19
Per giullare:
Prova a installare i detonator 42.xx, se leggi il file txt nel cd di unreal 2 ti dice che consigliano questi driver anzichè i 41.xx che possono dare problemi.

Giullare
12-02-2003, 18:28
Per il mio sistema operativo ( win me) l'ultima versione dei drivers che trovo sul sito nvidia.com sono i 41.09.

Li ho installati ma il problema persiste...con l'antialias dopo 20 minuti circa si blocca o rallenta in maniera disumana (robba da 1-2 fps).

A questo punto credo che l'unico possibile motivo sia un conflitto software della scheda msi geforce 440 :(

Giullare
12-02-2003, 18:33
Per il mio sistema operativo ( win me) l'ultima versione dei drivers che trovo sul sito nvidia.com sono i 41.09.

Li ho installati ma il problema persiste...con l'antialias dopo 20 minuti circa si blocca o rallenta in maniera disumana (robba da 1-2 fps).

A questo punto credo che l'unico possibile motivo sia un conflitto software della scheda msi geforce 440 :(

Redvex
12-02-2003, 18:46
MMMMMM i 42 non li metto ke in opengl fanno pietà cmq capita anke a voi ke qualke volta il gioco si impalli quando esce Inizializzazione? a me è capitato 2 volte........Os winme det 41.09 gf3 ti 500

Psiche
12-02-2003, 18:46

Come framerate non è peggiorato molto... ma la qualità è migliorata sensibilmente... vedi l'effetto "a cerchi" di una fucilata nell'acqua... il riflesso della fiammata bluette anche sulla punta del fucile... e una maggiore definizione delle texture... ;)

Provo cmq anche questa mod che ha postato! :)
Ci sono anche alcune varianti alle precedenti postate per tenere alti i fps (non sò quanto influiscano sulla qualità). Prova queste:

[Engine.GameEngine]
...
CacheSizeMegs=128

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
...
DesiredRefreshRate=100

Son contento che hai notato miglioramenti nella qualità, questo file INI è uno spasso :D:D

duka62
12-02-2003, 18:47
ahahahah complimenti alla Legend una vera ... porcheria, questi invece di progredire tornano indietro, ma non lo capisco proprio

wolverine
12-02-2003, 18:56
Originally posted by "mirage12345"

Per giullare:
Prova a installare i detonator 42.xx, se leggi il file txt nel cd di unreal 2 ti dice che consigliano questi driver anzichè i 41.xx che possono dare problemi.

Io ho i 42.86 ma visto che di 42.xx ce ne sono un pò... qual'è il più affidabile/performante? leggero i 42.51.. :)

wolverine
12-02-2003, 18:59

Ci sono anche alcune varianti alle precedenti postate per tenere alti i fps (non sò quanto influiscano sulla qualità). Prova queste:

[Engine.GameEngine]
...
CacheSizeMegs=128

[D3DDrv.D3DRenderDevice]
...
DesiredRefreshRate=100

Son contento che hai notato miglioramenti nella qualità, questo file INI è uno spasso :D:D

Evvai altri parametri da smanettare... ;)
Infatti 'sto INI è un divertimento nel divertimento (Unreal 2) :D :D

Hyperion
12-02-2003, 19:01
>>> Grafica: 10 e lode
> Livello strutturale con numero di poligoni mai visti prima
> Texture dettagliate ed assolutamente non slavate; con i dettagli del gioco impostabili al massimo (FS, bias ed ombre) è impressionante (es: 1 MB per corpire di texture un Marine)
> Scene dettagliate e grande cura verso i particolari
> Un motore grafico che farà strada: utilizzato in maniera più furba (meno elementi di contorno e più "sostanza", ovvero distribuendo meglio i poligoni) farebbe luccicare gli occhi a chiunque

>>> Sonoro: 7
Il primo Unreal era il 1° gioco a sfruttare le EAX; qui non c'è la rivoluzione.
Tutte cose a cui siamo abituati; diamogli giustizia con un impianto audio decente

>>> IA: 7
> La migliore di sempre, anche se ci voleva poco; è una delle caratteristiche meno rivoluzionarie del gioco. Se spari ad uno, questo per lo meno si muove (in MOHAA si fa sparare fino alla morte); gli avversari si muovono in maniera imprevedibile, e mai solo verso di te.

>>> Requisiti hardware: SV
> per giocare ci vogliono: 512 MB di ram (non credo ne servano di più, all'uscita del gioco lo swap dura da 0 a 10 s), un'insieme tra cpu e scheda video di primo e secondo livello (nel senso che uno dei 2 componenti DEVE essere al top, e l'altro poco sotto), set di casse potenti, HD in raid.
Da evitare i 256 MB di ram e schede video poco potenti quel poco ha da adesso un significato diverso ...).

>>> Scalabilità: SV
> la scalabilità è NULLA; Unreal 2 ha un comportamento duale, o va o non va, a poco serve abbassare il livello di dettaglio, anche perchè i poligoni non vengono scalati alle risoluzioni inferiori. Occhio.

>>> I più e i meno:
+ Il primo incontro con lo Skaarj; casse con sub potenti, e vale da solo il prezzo d'acquisto. Voto 10 e lode.
+ I cieli; saranno fermi, ma sono bellissimi. Voto 9.
+ Qualche locazione da lasciare senza fiato; voto 10.
+ Azione polivalente: si difende in gruppo, si esplora da soli. Voto 8.
- I caricamenti: da 30 a 60 s per ricaricare un livello. Il difetto che mina la giocabilità del gioco, perchè l'azione rischia di diventare frazionaria e l'immedesimazione nel personaggio precaria. Voto 2.
- Atmosfera assente; altra grossa pecca del sequel rispetto all'originale. Unreal 2 o Quake 4 è soltanto questione di una stampa sul cd. Voto 4.
- Quantità di nemici; se il primo Unreal era stato criticato, questo sarà mazzuolato ... 20-25 nemici per livello ... anche se bravi un po' pochi. Voto 5.
- Difficoltà minima, anche a livello Unreal (Difficile); ma visto il problema dei caricamenti, alla fine è un pregio. Voto 6.
- Longevità assicurata soltanto dai livelli che verranno creati in seguito, da chi riuscirà a farli, e non credo sia un impegno da poco... Voto 5.
- Storia spazial zingaresca di assoluta irrilevanza; Voto 5.

HyperVoto: 8
Non è sicuramente l'Unreal che ci aspettavamo, ma è l'inizio della Nuova Onda; a suo modo una pietra miliare.

Zero G
12-02-2003, 19:05
Posso chiedere quì un suggerimento a chi ha finito il gioco?
Se apro un altro 3D per chiedere qualcosa su U2, vengo fulminato :)
**************SPOILER*************************

Sono nel pianeta in cui c'è la base aliena stile "aliens"....
Ho preso l'artifatto ed è uscito un coso che mi fulmina con un colpo solo (ho 19 di energia e un centinaio di punti di scudi).
C'è una maniera per evitare il suo puntatore laser o il suo colpo?

THX:D

wolverine
12-02-2003, 19:13
Originally posted by "duka62"

ahahahah complimenti alla Legend una vera ... porcheria, questi invece di progredire tornano indietro, ma non lo capisco proprio

???

Hyperion
12-02-2003, 19:13

[Engine.GameEngine]
...
CacheSizeMegs=128

Ho messo le variazioni al file Unreal2.ini, e la qualità grafica è migliorata di molto .... soprattutto grazie al bias ...
I fps sono più o meno gli stessi ....

Io questo cachememsize l'ho impostato da 4 a 16 .... 128 non è un po' troppo ??? Quanta ram hai ???

Ciao!!

R@nda
12-02-2003, 19:32
Finito! :cry:

Qualcuno ha detto che questo gioco è meglio di tanti film che ci propongono al cinema.....è verissimo un gran bel film di fantascienza.

Una colonna sonora da Oscar
Una Grafica perfetta e appagante
Una storia ben fatta e narrata come si deve
Divertentissimo da giocare

E' un capitolo a se non è un seguito...ma rimane sempre Unreal si vede,probabilmente il 3 (se ci sarà) sarà un altra cosa a se stante...e va benissimo se il livello di qualità è lo stesso.

Grazie Epic

P.S.

Non è originale o innovativo (grafica a parte) ma chi se ne frega...io mi son divertito e ne vorrei ancora :cry:

Che finale....

andreaxol
12-02-2003, 19:36

Non lo so...

Idem :)

Bellisimo sparatutto fantascientifico....ma non unreal

andreaxol
12-02-2003, 19:38

Beh, ho parlato si di un XP 2400+, ma anche di una 9700, che è un attimino ( :D ) meglio di una TI 4200.
E poi mi accontento di giocarci senza antialiasing (basta che tutti gli altri dettagli siano UP...).

Ho appena comprato il 2400+....non ti cambia la vita in questo gioco mentre la 9700 (:D) si

wolverine
12-02-2003, 19:39
> per giocare ci vogliono: 512 MB di ram (non credo ne servano di più, all'uscita del gioco lo swap dura da 0 a 10 s), un'insieme tra cpu e scheda video di primo e secondo livello (nel senso che uno dei 2 componenti DEVE essere al top, e l'altro poco sotto), set di casse potenti, HD in raid.
Da evitare i 256 MB di ram e schede video poco potenti quel poco ha da adesso un significato diverso ...).

Secondo me con un pò di ram in più si riesce a migliorare qualcosa (oltre ai caricamenti lunghi)
Per il fatto di avere una cpu o una vga al top è verissimo... visto la nulla scalabilità... non so quanti decidano di acquistare il gioco e sopratutto di fare qualche upgrade in questo senso... boh... vediamo fra un pò come andranno le vendite... ;)

andreaxol
12-02-2003, 19:43

Ho messo le variazioni al file Unreal2.ini, e la qualità grafica è migliorata di molto .... soprattutto grazie al bias ...
I fps sono più o meno gli stessi ....

Io questo cachememsize l'ho impostato da 4 a 16 .... 128 non è un po' troppo ??? Quanta ram hai ???

Ciao!!

Che valori bisogna mettere qui per ottenere il massimo della qualità?

DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
AvoidHitches=False
DescFlags=0
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0

Grazie :)

Grem
12-02-2003, 19:46
Vorrei farvi notare la presenza di queste due voci nel file .INI:

[Engine.Player]
ConfiguredInternetSpeed=10000
ConfiguredLanSpeed=20000

E ce ne sono pure altre circa il netcode! ;)
Chissà se non uscirà qualche mod apposito... :D

EDIT:
e questa roba qui? :p

[Engine.GameReplicationInfo]
ServerName=Another Unreal2 Server
ShortName=Unreal2 Server

albys
12-02-2003, 21:00
Complimenti e grazie a Hyperion per la sua recensione.
Hai dimenticato un giudizio sulle armi, però....;)

Io poi continuo a ritenere le texture di U2 piuttosto discontinue qualitativamente...
Alcune sono stupende, altre meno.
L'interno della Atlantis è francamente deludente, dai....

Psiche, ho provato anche io il tuo file .ini, e la qualità effettivamente migliora, al prezzo mi sembra di pochi fps in meno.

Ah, vi dirò una cosa:
sul mio Athlon 1200 Unreal2 gira decentemente, visto che è accoppiato ad una ottima GF4400 (e 512 RAM)
Quindi quello che afferma Hyperion è giusto:
Serve assolutamente un componente super fra CPU e sk. video.
L'altro componente deve essere buono.
Io gioco a 1024x768 con antialising 2x (inaccettabile giocare senza AA, siete matti?) e l'unreal.ini settato per la qualità massima, e vado sui 20-35 fps.
MA LA COSA PIù INTERESSANTE, a mio parere, è che anche quando il gioco gira a 18-20 fps (scontri a fuoco intensi) non ci sono scatti, ma solo rallentamenti neanche clamorosi.
In pratica quello che affermava l'amico che ha provato i nuovi catalyst 3.1 succede anche a me con i driver ASUS 31.40.
Queste nuove schede (o forse sono i nuovi driver) hanno la caratteristica di non far vedere scatti secchi come ai vecchi tempi, ma di rendere i movimenti lenti perlomeno FLUIDI.
Anche quel dannato MAFIA, vero gioco ottimizzato col culo, nei tratti in auto mi gira a 13-15-18 fps, piano ma senza scatti.

ciao

spk
12-02-2003, 21:57

Complimenti e grazie a Hyperion per la sua recensione.
Hai dimenticato un giudizio sulle armi, però....;)

Io poi continuo a ritenere le texture di U2 piuttosto discontinue qualitativamente...
Alcune sono stupende, altre meno.
L'interno della Atlantis è francamente deludente, dai....

Psiche, ho provato anche io il tuo file .ini, e la qualità effettivamente migliora, al prezzo mi sembra di pochi fps in meno.

Ah, vi dirò una cosa:
sul mio Athlon 1200 Unreal2 gira decentemente, visto che è accoppiato ad una ottima GF4400 (e 512 RAM)
Quindi quello che afferma Hyperion è giusto:
Serve assolutamente un componente super fra CPU e sk. video.
L'altro componente deve essere buono.
Io gioco a 1024x768 con antialising 2x (inaccettabile giocare senza AA, siete matti?) e l'unreal.ini settato per la qualità massima, e vado sui 20-35 fps.
MA LA COSA PIù INTERESSANTE, a mio parere, è che anche quando il gioco gira a 18-20 fps (scontri a fuoco intensi) non ci sono scatti, ma solo rallentamenti neanche clamorosi.
In pratica quello che affermava l'amico che ha provato i nuovi catalyst 3.1 succede anche a me con i driver ASUS 31.40.
Queste nuove schede (o forse sono i nuovi driver) hanno la caratteristica di non far vedere scatti secchi come ai vecchi tempi, ma di rendere i movimenti lenti perlomeno FLUIDI.
Anche quel dannato MAFIA, vero gioco ottimizzato col culo, nei tratti in auto mi gira a 13-15-18 fps, piano ma senza scatti.

ciao

Questa e la conferma di quello che continuo a sostenere io......cioè che il gioco è affetto da un BUG vero e proprio, cioè come se i frame sono bloccati in determinate condizioni.

Basta notare come un athlon 1200 con 4400 faccia i miei stessi frame con 1800 e 9700........

Poveri i miei 11k al 3dcacc :rolleyes:

wolverine
12-02-2003, 22:03
Originally posted by "spk"

Questa e la conferma di quello che continuo a sostenere io......cioè che il gioco è affetto da un BUG vero e proprio, cioè come se i frame sono bloccati in determinate condizioni.

Basta notare come un athlon 1200 con 4400 faccia i miei stessi frame con 1800 e 9700........

Speriamo in una simpatica patch a breve... visto quante ne hanno fatte uscire per UT2003 in quasi 4 mesi... ;)

sblantipodi
12-02-2003, 23:30
come pensate girerà su un sistema come il mio???

Pensate sia molto più pesante di UT2003???

wolverine
12-02-2003, 23:47
Originally posted by "sblantipodi"

come pensate girerà su un sistema come il mio???

Pensate sia molto più pesante di UT2003???

Su mio XP1800+ 512Mb DDR 333 (cas 2) Geffo4 Ti4200 64Mb... va da un max di 40fps ad un minimo di 15fps con tutto a palla... tranne EAX, AA, AF e ombre basse... tieni presente che il frame rate è molto ballerino... basta voltarsi o entrare in una nuova locazione per vedere calare tutto... :) :D

E' più pesante di UT2003 ma sopratutto non è così scalabile... :(

sblantipodi
12-02-2003, 23:58

E' più pesante di UT2003 ma sopratutto non è così scalabile... :(

Meth
13-02-2003, 06:34
Originally posted by "andreaxol"

Che valori bisogna mettere qui per ottenere il massimo della qualità?

DetailTexMipBias=0.800000
DefaultTexMipBias=-0.500000
AvoidHitches=False
DescFlags=0
MaxTextures=0
MaxBlendStages=0

non ti consiglio di toccarli a meno che tu nno abbia tempo da perdere :)
i primi 2 valori non si sa bene come influiscano sulla qualità, gli ultimi 2 neanche :p
MaxTextures potrebbe essere simile ad un comando di che c'era in UT, solo che era di fatto inutile
in generale vi consiglio di disabilitare gli screenflashes; praticamente lo schermo lampeggia quando si viene colpiti e con fps bassi + tutta quella grafica rende confusionaria la situazione peggiorando la qualità del gioco.

neogen
13-02-2003, 06:54
Gioco pesantissimo.

Riesco a giocare bene, anche se riscontro qualche rallentamento in alcune scene.

Comunque gioco bene.

In effetti è un gioco ben fatto ma senz'anima.

Non so, c'è qualcosa che non mi quadra.

spakkiuso
13-02-2003, 08:51

Beccati questo... ;)

Grazie mille !!! ;) :D

mirage12345
13-02-2003, 08:52
Originally posted by "Giullare"

Leggevo il readme.txt allegato coi cd e dice che con le mx ci possono essere grossi problemi con le texture settate a 32 bit, quindi consigliano di tenerle a 16 bit in attesa di qualche patch.

Io ho i 42.86 ma visto che di 42.xx ce ne sono un pò... qual'è il più affidabile/performante? leggero i 42.51.. :)

Della serie 42.xx i migliori dovrebbero essere i 42.01.

Ne approfitto per chiedervi se secondo voi ho anch'io problemi coi Detonator: ho i 40.72 installati e mentre gioco ho le texture dei personaggi totalmente corrotte, mentre tutto il resto del paesaggio e delle ambientazioni è OK. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere installando i 42.01?

DAVO
13-02-2003, 09:18
Secondo me questo gioco non è nulla di che, un giochetto mediocre con una grafica carina ma non innovativa e una trama pressochè inesistente.

Senza contare che in modalità normale l'ho finito in 2 giorni morendo si e no 6/7 volte.... :(

Caro vecchio Half Life, quello era un gioco da urlo ma così è un po che non se ne vedono... :muro: :(

Aspetto con ansia Doom3 ho visto da un amico la famosa demo alpha e direi che siamo su altri livelli, almeno graficamente. Sperem! :pig:

Maury
13-02-2003, 09:34
SPOILER:

Ho passato i livelli ad ambientazione Alien, Madonna che splendore!! Veramente irreale...una cosa assurda, alzare lo sguardo e osservare il trnco poligonale con i fulmini è da svenimento :eek:

Secondo me questo gioco, tecnicamente parlando, non verrà superato per mesi e mesi, neanche Doom 3 avrà una tale quantità di poligoni, ne sono sicuro!!

Ora sono sbarcato sul pianeta, e davanti a me ho il mare :eek:

Maury
13-02-2003, 09:38
Originally posted by "DAVO"

Secondo me questo gioco non è nulla di che, un giochetto mediocre con una grafica carina ma non innovativa e una trama pressochè inesistente.

M dai, ma che stai dicendo, come graficamente carino ... :o

Trama ? E' un FPS mica Deus Ex 2, e cmq quella che c'è lega molto bene le missioni.

Precio
13-02-2003, 10:42
Queste sono le mie critiche: (x ora sono al 2° livello)

1) Mesi fa ho scaricato da Internet un video che mostrava la possibilità di interagire con fumo e vapori.
Precisamente sparando contro fumo o vapore, quest'ultimo modificava la propria forma come madre natura esige!!!
Risultato : ho provato, ma nulla accade.

2) Mesi fa ho scaricato da internet un file eseguibile che mostrava le caratteristiche principali del motore DINAMICO di Unreal2.
Ambientazione : camera chiusa contenente molti oggetti.
Oggetti : pallone, biliardo, sedie, libri, lampadario, ecc.
La CHICCA era che lanciando il pallone, tutti gli oggetti urtati si MUOVEVANO come madre fisica esige!!!!
Risultato : scala 1-10 .... Unreal2 = 1 - Splinter Cell =10

Ora se non avesi visto il video e provato il pragramma sopra citati molto probabilmente non avrei scritto stà pappardella,
ma dato che queste dovevano essere ottime premesse per un capolavoro....

Attendo con ansia i vostri giudizi e commenti

GRAZIE GRAZIE

Redvex
13-02-2003, 11:33
MMMMM a me sinceramente sta piacendo.... sono arrivato alla terza missione (quella dopo il ragno gigante ke ho arrostito scaricandoli tutto il lanciafiamme :D ke goduria) le armi mi piacciono molto :)
Cmq mi si è piantato 2 volte in fase di inizializzazzione e una volta sen'è uscito con la dicitura Wmkeydown a qualcun altro è successo?

Grem
13-02-2003, 11:53
Premesso che, almeno io, mi aspettavo ESATTAMENTE questo da Unreal 2, posso finalmente dire di averci messo le manine sopra e mi sto divertendo tantissimo, pur se ogni tanto devo ridurre il dettaglio! :D

Frega niete delle super textures, se mi scatta porto il dettaglio del mondo al minimo e vado avanti, tanto è il numero di poligoni a costituire la maggior parte dello spettacolo visivo.

Ieri sera ho appena ucciso il ragnetto, ma devo dire che mi aspettavo peggio (livello normal, però... al livello hard ci giocherò dopo averlo finito la prima volta! :D).

In effetti le mappe su Hell, soprattutto Disclosure, sono piuttosto pesanti, ma riducendo il dettaglio delle textures ambientali ho giocato tranquillamente pure nei punti più critici.

Finora lo trovo molto bello! :)

Vortex Surfers
13-02-2003, 12:03
Originally posted by "spk"

Hehehehehe guarda un po la mia Sign.... :D ;) :muro: :pig: :cool:

Legolas84
13-02-2003, 12:10
Ora per giocarlo aspetto di overclokkare sia il prcessore che la 9700Pro... ;)

Poi vorrei provare l'AA almeno a 4x....

STICK
13-02-2003, 12:19
Originally posted by "mirage12345"

Leggevo il readme.txt allegato coi cd e dice che con le mx ci possono essere grossi problemi con le texture settate a 32 bit, quindi consigliano di tenerle a 16 bit in attesa di qualche patch.

Della serie 42.xx i migliori dovrebbero essere i 42.01.

Ne approfitto per chiedervi se secondo voi ho anch'io problemi coi Detonator: ho i 40.72 installati e mentre gioco ho le texture dei personaggi totalmente corrotte, mentre tutto il resto del paesaggio e delle ambientazioni è OK. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Si può risolvere installando i 42.01?

io ho i 41.09 e la Geffo Ti 4200 e mi da lo stesso problema:ho le texture dei personaggi inesistenti,e da meta' in poi anche quelle di Aida non ci sono piu' (in pratica e' nuda :D )!Tutto il resto invece e' ok!

P.S. io sul sito nVIDIA trovo ancora i 41.09,dove sono i 42.xx???

DAVO
13-02-2003, 12:25

Secondo me questo gioco, tecnicamente parlando, non verrà superato per mesi e mesi, neanche Doom 3 avrà una tale quantità di poligoni, ne sono sicuro!!

Fidati ho visto la alpha di doom3 e gia a questo livello è veramente superiore a qualsiasi altro gioco io abbia visto, e di molto anche.

Forse è per questo che da Unreal2 mi aspettavo di più, naturalmente la mia non è una verità assoluta solo il mio parere, ma chiunque ha visto quella benedetta leaked dem di doom concorderà con me penso. :)

Xilema
13-02-2003, 12:37
Alla fine non ho resistito... ed ho continuato a giocare ad Unreal 2...
Con le DirectX 9 e i Catalyst 3.1 mi gira leggermente meglio; non è tanto una questione di framerate, ma di fluidità generale: mi sembra migliorat !
Il gioco è davvero stupendo, ma alcuni livelli sono davvero troppo brevi...

Maury
13-02-2003, 12:49

Fidati ho visto la alpha di doom3 e gia a questo livello è veramente superiore a qualsiasi altro gioco io abbia visto, e di molto anche.

Forse è per questo che da Unreal2 mi aspettavo di più, naturalmente la mia non è una verità assoluta solo il mio parere, ma chiunque ha visto quella benedetta leaked dem di doom concorderà con me penso. :)

Giocato e finito la leaked di Doom 3 da mesi...Unreal 2 la schiaccia come fosse un moscerino ;)

Alt ma non si può parlare di questa "demo" :D

STICK
13-02-2003, 12:55

concordo!Doom3 e' un altro pianeta!Unreal 2 e' la grafica di sempre potenziata,ma non e' un motore nuovo rifatto partendo da zero come quello di D3!!!

Per me Doom3 sara' il riferimento per i giochi futuri.

STICK
13-02-2003, 12:56

concordo!Doom3 e' un altro pianeta!Unreal 2 e' la grafica di sempre potenziata,ma non e' un motore nuovo rifatto partendo da zero come quello di D3!!!

Per me Doom3 sara' il riferimento per i giochi futuri.

Redvex
13-02-2003, 13:17
Con i 41.09, WinMe e Gf3ti500 non ho avuti problemi fin ad ora con unreal 2 di mancanza di texture

wolverine
13-02-2003, 13:28
Splendore ai massimi livelli... sbonk! :) :D

http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTmAs2!0j87EL8j*uvAo!aOr1TdQEI4ZdEqf7Qx2fdu3uOY5Bb4nB25hS7HTQ6tXm8Ht97UC5KcDrEQ4XZrTWLLdtKZwGguLl3Zh6lrlrBHgVHeCIoxqIFyg$$

http://photo.msn.s8.com/MS8zLzEwNDUyMzU5NDIvMS80MDE4LzE1NS8zMi9keF8zcnBnVmNkWFQ5ZGNMNUo2NFJ3/3540085303e1eecb2ae9f30a99a8ca0c/clbk=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTfQBAHBvqG5p6sWUtyWMa0WOl1kQPzt8CiWpOWuQUfhQ$/jpg.jpg

Meth
13-02-2003, 13:40
Originally posted by "Precio"

Queste sono le mie critiche: (x ora sono al 2° livello)
2) Mesi fa ho scaricato da internet un file eseguibile che mostrava le caratteristiche principali del motore DINAMICO di Unreal2.
Ambientazione : camera chiusa contenente molti oggetti.
Oggetti : pallone, biliardo, sedie, libri, lampadario, ecc.
La CHICCA era che lanciando il pallone, tutti gli oggetti urtati si MUOVEVANO come madre fisica esige!!!!

Attendo con ansia i vostri giudizi e commenti

GRAZIE GRAZIE
Quello che tu hai scaricato non è altro che il Karma Engine realizzato da terzi e che la Epic ha deciso di inserire nel suo engine ma soloin una build superiore a quella di Unreal (in Ut2003 appunto)..
sito del Karma engine (http://www.mathengine.com/)

wolverine
13-02-2003, 13:49
http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTzJE2SFMH2Uy5v48ZQoy66YMLeGrjKeiYTiZd7iGZe!MQ7!OMokZoq8Es3r3duQ*8Mj97XNf!!nQeeXq16yekuUKLfFwymAPkVWlreL5VU!g$

Spettacolo... ipnotizzante... :)

Maury
13-02-2003, 13:52
Unreal 2 e Doom 3 usano due strade diverse, il primo ti crea tutto con poligoni, tutto ciò che vedi ha una sua geometria ad esempio un tubo, un mattone, un faro, un pannello, una crepa etc, il secondo invece cerca di convincerti, come ?

Bump Mapping tramite pixel shader

Cosa vuo, dire questo ?

Vuol dire che Doom 3 immola i poligoni in nome di un sistema di illuminazione in tempo reale, che poi è ciò che lo caratterizza e lo rende "diverso". La leakeed di Doom 3 mette in chiara evidenza:

1) Ambientazioni piccolissime
2) Una quantità di poligoni contenuta
3) Texture nella media (una fissa di Carmack)
4) Nessun level dettail (mai usato da Carmack)
5) Un bump mapping di medio livello
6) Pareti ed oggetti di una piattezza disarmante

La forza di Doom 3 sono le ombre in real time, ma come ho già detto perde in molti altri campi, come si comporterebbe questo motore nella riproduzione di ampie vedute (all'UNreal 2), stage dove l'impatto dell'illuminazione in real time e il bump mapping non fanno scena ?

Trovo prematuro dire che Doom sfascia Unreal 2...

wolverine
13-02-2003, 13:56

Unreal 2 e Doom 3 usano due strade diverse, il primo ti crea tutto con poligoni, tutto ciò che vedi ha una sua geometria ad esempio un tubo, un mattone, un faro, un pannello, una crepa etc, il secondo invece cerca di convincerti, come ?

Cosa vuo, dire questo ?

Vuol dire che Doom 3 immola i poligoni in nome di un sistema di illuminazione in tempo reale, che poi è ciò che lo caratterizza e lo rende "diverso". La leakeed di Doom 3 mette in chiara evidenza:

La forza di Doom 3 sono le ombre in real time, ma come ho già detto perde in molti altri campi, come si comporterebbe questo motore nella riproduzione di ampie vedute (all'UNreal 2), stage dove l'impatto dell'illuminazione in real time e il bump mapping non fanno scena ?

Se anche Doom3 "sfascierà" Unreal 2... gliene dovrà dare di "mazzate"... ma tante...

mirage12345
13-02-2003, 14:00
Originally posted by "STICK"

io ho i 41.09 e la Geffo Ti 4200 e mi da lo stesso problema:ho le texture dei personaggi inesistenti,e da meta' in poi anche quelle di Aida non ci sono piu' (in pratica e' nuda :D )!Tutto il resto invece e' ok!

Non li trovi sul sito Nvidia perchè non sono driver ufficiali.
Vai qui

http://www.nvitalia.com/drivers/drivers6.htm

e trovi tutti i 42.xx che vuoi. Se vuoi i + performanti scarica i 42.01, se vuoi quelli + sicuri scarica i 42.30. Ciao

mirage12345
13-02-2003, 14:01
Originally posted by "STICK"

Non li trovi sul sito Nvidia perchè non sono driver ufficiali.
Vai qui

http://www.nvitalia.com/drivers/drivers6.htm

e trovi tutti i 42.xx che vuoi. Se vuoi i + performanti scarica i 42.01, se vuoi quelli + sicuri scarica i 42.30. Sappimi dire se il problema delle texture ti scompare, poi li installerò anch'io.... ciao

zauberer
13-02-2003, 14:05
che palline sto dooooooooooooooooooom 3 tutti ne parlano ma quando uscira'??Mi sa che orami diventeremo dei matusa :D :D :D ad aspettarlo

gotam
13-02-2003, 14:57
Raga ma unreal 2 come va con la kyro2? Qualcuno lo ha provato?

magoronzo
13-02-2003, 15:23
Originally posted by "Vortex Surfers"

Niente multy.... :cry: per quello cè ut2003.... :muro:

Anche io sono bloccato dalla Regina dei ragni poco cane ma come si ammazza la troiona :D ???

Ciao il mio consiglio e' quello di nn scendere mai dai tubi da dove entri nella sala!!!scendi fino a quando nn ti da obbiettivo completato e poi risali fino a in cima la' nn ti puo' far niente(ci vuole un po' ad ammazzarla!!!)

Redvex
13-02-2003, 15:33
Io l'ho fatto al 2° tentativo (livello normale) ho accumulato il lanciafiamme al max e poi gliel'ho scaricato addosso un buon 90%

Gohansupersaiyan4
13-02-2003, 15:42

Giocato e finito la leaked di Doom 3 da mesi...Unreal 2 la schiaccia come fosse un moscerino ;)

Alt ma non si può parlare di questa "demo" :D

La demo leaked di unreal2 faceva pena in confronto alla demo leaked di doom3...

Ciao !

magoronzo
13-02-2003, 15:45
Caro NETWO,Two sei un po uno sfigatello....(per quanto riguarda il gioco...)comunque la tua attuale configurazione mi sembra ottima, percio di hardware ne sai parecchio,ma probabilmente nn sai dove mettere le mani una volta acceso il pc!!!!Ciao e scusa per la schiettezza!!!!

Meth
13-02-2003, 16:03
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

La demo leaked di unreal2 faceva pena in confronto alla demo leaked di doom3...
Ciao !
Quindi?

Meth
13-02-2003, 16:06

....

aggiungo una mia impressione....vabbè che si tratta di un simil horror, ma fare tutto in scala di grigi .... :rolleyes:
fermo restando che fare sti paragoni è stupido, è come paragonare Q3 ad Unreal2

wolverine
13-02-2003, 16:39
Quello che è certo è che Doom III sarà si pesante... ma cmq scalabile come nella tradizione ID... poi girerà con le OpenGL... e non con le DX... quindi come si sa... più leggero e fluido per quanto.. boh si vedrà! :)

Gohansupersaiyan4
13-02-2003, 17:37

Quello che è certo è che Doom III sarà si pesante... ma cmq scalabile come nella tradizione ID... poi girerà con le OpenGL... e non con le DX... quindi come si sa... più leggero e fluido per quanto.. boh si vedrà! :)

Pesante non credo, come tutti i motori Id sarà straottimizzato...

Ciao !

wolverine
13-02-2003, 17:51
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Pesante non credo, come tutti i motori Id sarà straottimizzato...

Ciao !

Infatti la qualità primaria dei titoli ID è la ottimizzazione e la scalabilità... però se messo a palla di certo ci vuole un bel pc! la differenza con Unreal 2 sta proprio qui... :)

Cmq Unreal 2 non è un titolo senza anima (vuoto)... l'anima c'è eccome... ma non è quella di Unreal il capostipite...

Psiche
13-02-2003, 17:57
SPOILER Occho perchè ci sono richiami alla trama del gioco. :)

Io l'ho completato tutto in un botto. Era troppo lo stress e la rabbia per la tanta l'attesa accumulata :D:D
Modifico il commento che feci riguardo le attese che ho sfoderato nella prediscussione ufficiale aperta da Xilema prima di questa:

-Graficamente è il nuovo standard di riferimento. Migliore rispetto ad UT2003, sinceramente non ci speravo. Migliore dettaglio, maggiore numero di poligoni, miglior gestione delle superfici liquide, ottima la gestione delle ombre dinamiche così come l'erba e gli alberi che si muovono.

-Mappe molto più grandi rispetto a quelle di UT2003. Vedi ad esempio la penultima che comprende la distruzione dell'Atlantis. Purtroppo è una nota dolente ( e quì dò pienamente ragione a Maury) la completa assenza di ambientazioni Gotiche-Medioevali (uno dei veri punti di forza di Unreal )

-Le Musiche non mi piacciono, non mi coinvolgono, non aiutano ad alzare il tasso adrenalinico (tranne in rari casi). Ma dove sono le leggendarie musiche del primo Unreal? Di queste feci un CD e pensate che fù un successone, alcuni tra i miei amici mi chiesero addirittura una copia (e ad oggi non sanno nemmeno cosa sia Unreal :p)

-I Dialoghi e l'iterazione non serve a niente sviluppata in questo modo. Comunque è ripetitiva e la risposta data non comporta alcun cambiamento nelprosequio del gioco.

-La storia è banale e così doveva essere e si conclude come nel primo con il salvataggio su una capsula proiettato nello spazio.
IMHO se però questa volta ne montavano una più decente sarebbe stata una gradita sorpresa

-Giocato d'un botto è corto, cortissimo. Spero vivamente in un expansion Pack più avanti per ridargli vigore come fecero anche nel caso precedente.

;)

majin mixxi
13-02-2003, 18:22
sob l'ho finito oggi e gia' mi manca :cry:

PSYCOMANTIS
13-02-2003, 18:50

Cosa vuo, dire questo ?

L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te sono le ambientazioni che, almeno per ora, non sembrano essere vastissime. Per quanto riguarda tutto il resto...beh queste immagini parlano da sole. http://www.halloweendream.it/Pagina%20News.htm

Cifer
13-02-2003, 18:51
Unreal2 lo trovo bello, premesso che non mi fanno impazziere gli sparatutto ( è che in reltà ce ne sono talmente tanti che alla fine rompono i co...), la grafica segna comunque dei nuovi standard ( a dire il vero a vederlo con aniso 8X e AA 4x oppure liscio sembrano 2 giochi diversi, ovvio che il primo è migliore), voglio dire abtuati a giochi come night fire e nolf2 questo mi sembra un capolovoro...

Grem
13-02-2003, 18:55

Cmq Unreal 2 non è un titolo senza anima (vuoto)... l'anima c'è eccome... ma non è quella di Unreal il capostipite...

Benissimo! E' un signor gioco, anche se non è quello che quasi tutti si aspettavano! ;)

Xilema
13-02-2003, 18:55
Originally posted by "Cifer"

Unreal2 lo trovo bello, premesso che non mi fanno impazziere gli sparatutto ( è che in reltà ce ne sono talmente tanti che alla fine rompono i co...), la grafica segna comunque dei nuovi standard ( a dire il vero a vederlo con aniso 8X e AA 4x oppure liscio sembrano 2 giochi diversi, ovvio che il primo è migliore), voglio dire abtuati a giochi come night fire e nolf2 questo mi sembra un capolovoro...

Non è che NOLF 2 fosse tanto brutto...
E personalmente... a livello di coinvolgimento... NOLF2 schiaccia miseramente Unreal 2...

Grem
13-02-2003, 18:58
Tiè, beccatevi sta news perchè è molto interessante! :D
Non ve la traduco perchè sono stanco morto e non ho la testa per farlo.
Su, su... qualche volenteroso che riassume per i non anglofili... :p

This is totally unsupported but there is somewhat functional botmatch support in the game if you want to experiment with it (standalone games only -- multiplayer games won't work).

First, you'll probably want to make a new map or change an existing map to contain additional playerstarts and pickups (weapons and ammo).

There were mutators for most of the weapon types last time I looked and there is a "NIU2" mutator which cycles the weapons or gives everyone specific weapons (pretty similar to the NIU mod that I did for UT a couple years ago).

setskill x

togglescoreboard

wolverine
13-02-2003, 18:58
Originally posted by "Cifer"

Beh Nightfire è proprio un cesso (con catena dello sciacquone) :D mentre NOLF2 è un capolavoro... per bellezza grafica... musiche... giocabilità e longevità... :)

wolverine
13-02-2003, 19:03

Benissimo! E' un signor gioco, anche se non è quello che quasi tutti si aspettavano! ;)

Beh certo... sinceramente anch'io mi aspettavo UNREAL parte seconda... ma cmq la mezza delusione viene "ammortizzata" dall'aspetto grafico davvero impressionante... ;) poi sopratutto penso hai giochi che utilizzeranno il warfare engine... migliorandolo ulteriormente...
Non vedo l'ora che esca Splinter Cell... tanto per vedere come gira un gioco come quel motore in 3 persona... :)

Xilema
13-02-2003, 19:06

Beh certo... sinceramente anch'io mi aspettavo UNREAL parte seconda... ma cmq la mezza delusione viene "ammortizzata" dall'aspetto grafico davvero impressionante... ;) poi sopratutto penso hai giochi che utilizzeranno il warfare engine... migliorandolo ulteriormente...
Non vedo l'ora che esca Splinter Cell... tanto per vedere come gira un gioco come quel motore in 3 persona... :)

OT: E' uscito Tomb Raider: Angel of Darkness... qualcuno l'ha giocato?

Viste le potenzialità dell' Unreal warfare... ho già la bava alla bocca pensando a Deus Ex 2...

P.S. Occhio a quell' OT !!!

wolverine
13-02-2003, 19:08

Viste le potenzialità dell' Unreal warfare... ho già la bava alla bocca pensando a Deus Ex 2...

P.S. Occhio a quell' OT !!!

Se Deus Ex 2 avrà lo stesso spessore del suo precedente... oltre alla grafica e sonoro da urlo (magari migliorata)... beh ci troveremo davanti al gioco del 2003!! :) :cool:

OT "sistemato"... ;) :D

Hyperion
13-02-2003, 19:12
Sinceramente parlare adesso di Doom3 mi sembra infantile ...
Quando uscirà, se ne parlerà, e si faranno i confronti ...

Ciao!!

wolverine
13-02-2003, 19:26

Sinceramente parlare adesso di Doom3 mi sembra infantile ...
Quando uscirà, se ne parlerà, e si faranno i confronti ...

Ciao!!

Infatti negli asili è la discussione top... :D :sofico:

lowenz
13-02-2003, 20:35
"This is totally unsupported but there is somewhat functional botmatch support

in the game if you want to experiment with it (standalone games only --

multiplayer games won't work).
First, you'll probably want to make a new map or change an existing map to

contain additional playerstarts and pickups (weapons and ammo).

There were mutators for most of the weapon types last time I looked and there

is a "NIU2" mutator which cycles the weapons or gives everyone specific

weapons (pretty similar to the NIU mod that I did for UT a couple years ago).

setskill x

togglescoreboard

Disclaimer: this code hasn't been worked on in over a year and your mileage

may vary. I'm pretty sure there was a problem with bots not always respawning

when they die, so you may need to useaddbots again from time to time to

"replenish" the bots. "

Provate per favore? Io non posseggo ancora il giochino :D :D :D

Beh Unreal resterà sempre superiore, per magia e atmosfera: a quei tempi fantastici bastava un riflesso nel pavimento a farci sognare :D

lowenz

lowenz
13-02-2003, 20:39
GRANDE GREM, mi hai fregato per 2 secondi uauhuahuhauhaauhauh
la stavo postando io !

:D :D :D :D :D :D

lowenz

P.S.: fra una settimana circa proverò Unreal2 quindi vediamo di tenere la discussione viva fino ad allora mi raccomando :D almeno 100 pagine per Unreal2 !

Cifer
13-02-2003, 20:44

Beh Nightfire è proprio un cesso (con catena dello sciacquone) :D mentre NOLF2 è un capolavoro... per bellezza grafica... musiche... giocabilità e longevità... :)

Son gusti, certo che graficamente nolf2 non è male, ma personalmente non mi è proprio piaciuto, la motoslitta quando la portavi tutto era tranne che realistica, i nemici che escono a rotta di collo e il solito sparatutto...l'unica cosa che mi è piaciuta è andare dietro all'irlandese sul monociclo, poi ripeto son gusti, ma l'ho trovato un pò troppo il solito sparatutto piatto...
Non che la trama di Unreal 2 abbia chissà che spessore, ma graficamente lo trovo valido e almeno per ora abbastanza avvincente...

Fdfuckup
13-02-2003, 20:44
Ma ha almeno il supporto al Truform? E se sì migliora la grafica?

lowenz
13-02-2003, 20:48
Originally posted by "Fdfuckup"

Ma ha almeno il supporto al Truform? E se sì migliora la grafica?

in UT2003 c'è il supporto per NPatches (che non so se vada o meno però) quindi credo anche per Unreal2: basta che guardi il file di configurazione e metti True alla voce corrispondente :)

Fdfuckup
13-02-2003, 20:55
Originally posted by "lowenz"

in UT2003 c'è il supporto per NPatches (che non so se vada o meno però) quindi credo anche per Unreal2: basta che guardi il file di configurazione e metti True alla voce corrispondente :)

Volevo sapere se chi ha una ATI riesce a sfruttare questa features... qualcuno?
P.s.: io ancora non ce l'ho U2...

wolverine
13-02-2003, 21:06
http://photos.msn.it/imageserver/image.aspx?Image=HcZNnT9kkUgFtMlgvvKepWy3njw8CPjTYEKLjx8sEQ840JHGs6T4negITq*Fw81*CtYoNFTXOAs7DbCbB9d3xCB1AdmGubC2VxGn8s3BleCwC!uYS*dsEYFV0K3XO17cSh6NUIqxpvMdRmhFWLG!rQ$$

Maury
13-02-2003, 21:45
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

L'unica cosa sulla quale sono d'accordo con te sono le ambientazioni che, almeno per ora, non sembrano essere vastissime. Per quanto riguarda tutto il resto...beh queste immagini parlano da sole. http://www.halloweendream.it/Pagina%20News.htm

http://www.halloweendream.it/images/shot0051.JPG

Parlano da sole, appunto, guarda bene che roba:

Le pareti sono il festival del nulla, pressochè PIATTE, i poligoni si contano sulle dita di una mano monca, la grafica pare quasi monocromatica, le texture un orrore ...

Scusa ma sai dopo certe cose viste in Unreal 2 questa roba mi pare una vera caga@@ ;)

Xilema
13-02-2003, 21:57

Le pareti sono il festival del nulla, pressochè PIATTE, i poligoni si contano sulle dita di una mano monca, la grafica pare quasi monocromatica, le texture un orrore ...

Scusa ma sai dopo certe cose viste in Unreal 2 questa roba mi pare una vera caga@@ ;)

Effettivamente le texture sembrano molto scialbe, monocromatiche e poco attraenti, ma di poligoni mi sembra di vederne abbastanza...
Epoi... l' atmosfera di questo luogo è assolutamente angosciante !!!
Se Doom 3 si prefigge di creare tensione e angoscia... questo shot dimostra che le potenzialità ci sono tutte !

Maury
13-02-2003, 22:03
http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=4448

Tanto per gradire, e tutto si espande molto 0oltre il visibile...non c'è confronto, mi dispiace ;)

wolverine
13-02-2003, 22:04
Penso che Doom III prosegue la tradizione di Doom e Doom II... se ci pensate erano anche loro "monocromatici"... ovviamente la grafica è su un'altro pianeta (e te credo!) sinceramente penso che uno fra i poi FPS ad avere più varietà cromatica è NOLF e NOLF2... ;)

andreaxol
13-02-2003, 22:14
Davanti casa mia c' è un cantiere....sembra che stiano facendo una sorta di terraforming :D :D :p :p

wolverine
13-02-2003, 22:22
Originally posted by "andreaxol"

Davanti casa mia c' è un cantiere....sembra che stiano facendo una sorta di terraforming :D :D :p :p

Prova ad andare a vedere... portati il lanciafiamme però! :D

lowenz
13-02-2003, 22:30
x Psiche
i castelloni medioevali dei Nali non ci sono perchè...non ci sono i Nali, non essendo su Na Pali l'azione :cry:
però in UT2003 ci sono i pacchetti di textures per ambientazioni medioevali quindi AVANTI CON I MODS ! I Castelli si possono fare eccome ! (DM-Frozen in UT2003 dovrebbe averne uno bello grosso mi pare)

lowenz

axleco
13-02-2003, 23:26

Non è che NOLF 2 fosse tanto brutto...
E personalmente... a livello di coinvolgimento... NOLF2 schiaccia miseramente Unreal 2...

Concordo in toto con il tuo giudizio, sto ancora sganasciandomi dalle risate per la lava finta

Psiche
14-02-2003, 06:41
Originally posted by "Fdfuckup"

Volevo sapere se chi ha una ATI riesce a sfruttare questa features... qualcuno?
P.s.: io ancora non ce l'ho U2...
In Unreal 2 non c'è, dunque non si può abilitare.
;)

Originally posted by "lowenz"

x Psiche
i castelloni medioevali dei Nali non ci sono perchè...non ci sono i Nali, non essendo su Na Pali l'azione
però in UT2003 ci sono i pacchetti di textures per ambientazioni medioevali quindi AVANTI CON I MODS ! I Castelli si possono fare eccome ! (DM-Frozen in UT2003 dovrebbe averne uno bello grosso mi pare)
Questo l'ho capito, però almeno un pianeta (tra i tanti visitati in questa edizione) poteva essere in stile medioevale... :cry:
Spero vivamente in un Espansione.
;)

Tiè, beccatevi sta news perchè è molto interessante! :D
Non ve la traduco perchè sono stanco morto e non ho la testa per farlo.
Su, su... qualche volenteroso che riassume per i non anglofili... :p
4

A questa pagina della discussione:
Thread ufficiale di UNREAL 2 !!! - pag 40 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=392580&postdays=0&postorder=asc&start=780)
E' già stato postato :D:D

---

[/siz]

Glen Dahlgren della Legend Entertainment ha annunciato che presto verrà rilasciata sia la demo che una patch correttiva.
Ci si chiede quando? Ovviamente "When They are done!" direbbe Rein :p

Rusticola
14-02-2003, 06:43
Comunque sia, io più che vado avanti e più che rimango coinvolto nella storia, sembra di vivere un fantastico film di fantascienza, non ha il fascino del primo Unreal ma a mio parere è comunque un capolavoro nemmeno minimamente paragonabile ai vari NOLF2 e compagnia, cioè in poche parole MOHAA o RTCW con una grafica stratosferica.

J-Ego
14-02-2003, 06:59

[/siz]

Glen Dahlgren della Legend Entertainment ha annunciato che presto verrà rilasciata sia la demo che una patch correttiva.
Ci si chiede quando? Ovviamente "When They are done!" direbbe Rein :p

Evvai! Meglio tardi che mai! :muro:

Ciauzzzzzzz

neogen
14-02-2003, 07:07
Comuque dalla missione dei ragni in poi, il gioco è come sei auto-rivalutasse. Sono al centro di quella specie di pianeta organico.

Mi sta piacendo molto di più.

I caricamenti non sono lunghi e mi gira bene.

Soddisfatto.

Meth
14-02-2003, 07:44

Infatti la qualità primaria dei titoli ID è la ottimizzazione e la scalabilità... però se messo a palla di certo ci vuole un bel pc! la differenza con Unreal 2 sta proprio qui... :)

guarda, no nso gl ialtri, ma io ho giocato con 2 sk video diverse sullo stesso pc (upgrade :) ) e la situazione cambia...certo, in alcuni livelli con spazi apertissimi (tipo quello con i marines di notte) il pc muore cmq, ma per fare un confronto serio dovremmo vedere come si comportano altri motori in spazi così aperti con tutti quei poligoni, effetti e IA da calcolare

riccardone
14-02-2003, 07:50
Che delusione!!
Mi aspettavo molto ma molto di più da questo gioco.
Graficamente preferisco UT2003 c'è una migliore gestione dell'illuminazione.
I colori non sono per niente realistici, manca l'atmosfera e non ci sono particolari novità ....
Secondo me potevano impegnarsi di più! Probabilmente hanno voluto anticipare l'uscita di Doom2...

Meth
14-02-2003, 09:44

a quello m iriferivo quando parlavo di "textures in scala di grigio" :)

Meth
14-02-2003, 09:46

Epoi... l' atmosfera di questo luogo è assolutamente angosciante !!!
Se Doom 3 si prefigge di creare tensione e angoscia... questo shot dimostra che le potenzialità ci sono tutte !
a proposito di (vera) atmosfera angosciante..hai poi preso Silent Hill2?

sider
14-02-2003, 10:08
So che secca leggersi 47 pagine di roba ma tanti stanno dicendo sempre le stesse cose, il botmatch era stato postato 20 pagine fa!
Mi piace moltissimo l'ambiente di U2 con tutti quei poligoni e dettagli, ci si perde a guardare tutto (schermi, lucette varie....) ed il gioco è fantastico ma, come avevo già postato in precedenza, è un misto di HL e Doom! A me va bene così, cmq.
Per vedere sto engine sfruttato a dovere mi sa che dovremo aspettare qualche fps realizzato da terze parti (pensando per esempio a Undying che sfrutta il motore di UT..ed ancora oggi fa la sua figura).
L' alpha leaked di Doom3 , come ha detto Maury, è basata su aspetti completamente diversi, però a me è piaciuta tantissimo! L'atmosfera è 1000 volte + coinvolgente di U2...staremo a vedere E poi guardate quella ringhiera e la scaletta: ditemi se non è metallo quello!

riccardone
14-02-2003, 10:26

http://www.halloweendream.it/images/shot0051.JPG

Ma ti sei fatto di coca? :D I poligoni si contano sulle dita? :eek:
Vuoi paragonare questa grafica con quella di U2? :muro:

maiale rosa
14-02-2003, 10:36
sono daccordo devi essere folle a paragonare doom3 a unreal 2 e come paragonare una ferrari con una cinquecento..........

le texture sono molto più reali di quelle di u2 non sono scialbe come dici il fatto è che nel mondo reale non trovi pareti di colori gargianti come trovi in u2 che sembra un cartone animato giapponese!!!

doom3 è quanto di più vero esista su computer ti da la sensazione di essere li cosa che u2 nopn fa minimamente...........(unreal appunto)
inoltre con doom3 (ho giocato la alpha) se spari a qualcosa questa rotola dinamicamente e tutto è interattivo in u2 non si muove nulla neanche a pagarlo!!!

dai bisogna essere ciechi per non vedere la schiacciante superiorità di doom3 anche senza parlare di ombre dinamiche..............
unreal2 sembra un gioco per atari in confronto!!

Xilema
14-02-2003, 10:41
Personalmente continuo a ritenere la texture di Doom 3 piuttosto scialbe.
Quelle dettagliate di U2 sono tutt' altra cosa...
Comunque, ci sono alcune texture in UT 2003 e nel primo Unreal di gran lunga migliori di quelle presenti in U2.

pandyno
14-02-2003, 11:10
Il mio parere su Doom3 l' ho già espresso, per ora si salva solo perchè è una beta, ma se il gioco è quello :rolleyes:
Solita palette di colori, solite texture piattissime, soliti spazi claustrofobici, non ha NULLA a che spartire con doom1 e 2 (notevolmente superiori)
Sinceramente U2 con AA4x spazi aperti modelli texture e colori è un' altra cosa.

Custode
14-02-2003, 11:13
E' uscita una prima mini-patch per risolvere i vari problemi riscontrati con il sonoro in modalità EAX...eccovi il link da cui scaricarla:

http://www.tgmonline.it/download/patch/20030214105140

Ciao e fate sapere se le cose migliorano.

pandyno
14-02-2003, 11:13

Personalmente continuo a ritenere la texture di Doom 3 piuttosto scialbe.
Quelle dettagliate di U2 sono tutt' altra cosa...
Comunque, ci sono alcune texture in UT 2003 e nel primo Unreal di gran lunga migliori di quelle presenti in U2.

Appunto è dai tempi di U che si vedono texture detagliatissime, ma la ID ancora persevera :rolleyes:

PSYCOMANTIS
14-02-2003, 11:22

Tanto per gradire, e tutto si espande molto 0oltre il visibile...non c'è confronto, mi dispiace ;)

Doom3 ha un sistema di illuminazione in tempo reale da paura. Se noti bene nello shot che hai postato ogni cosa proietta la sua ombra che si modifica in real-time. Guarda l'ombra della mano che si proietta sul corpo, oppure l'ombra della collottola o ancora quella del pancione, il tizio muovendosi proietta una valanga e mezzo di ombre che non vanno a proiettarsi solamento sul pavimento, in doom3 infatti a differenza di tutto quello che si e' visto fino ad ora le ombre non sono calcolate su un corpo intero, ma su ogni singola "parte". Con questi presupposti e' difficile immaginare che si possa (almeno nel 2003) ampliare l'orizzonte visivo di Doom3 ai livelli di u2, anche perche' poi non esisterebbe un computer per farcelo girare... I modelli poligonali di Doom3 sono stati realizzati e animati partendo da modelli composti da un milione di poligoni che poi sono stati numericamente ridimensionati, ma che comunque rimangono ugualmente impressionanti. Doom3 sfruttera' a fondo vertex&pixel shader di nuova generazione (2.0) e sfoggiera' effetti speciali da panico.Una delle caretteristiche di questo motore opengl sara' la tanto agognata scalabilita', scalabilita' che alla Epic non sanno nemmeno dove stia di casa.Carmack sta' cercando di tirare fuori il meglio dalle unita' di calcolo delle moderne schede video (anche perche' altrimenti non ci sara' una versione xbox del gioco) e sono sicuro che quando vedremo i risultati la differenza tra usare v&P shader e non sara' talmente chiara che ci vorranno gli occhiali :cool: U2 e' graficamente ben fatto e su questo non si discute ma se paragonato a Doom3 appare subito chiaro che il titolo Epic appartiene ad un'altra generazione, la generazione delle texturone e del "fa tutto il processore". D'altronde se fosse solamente una questione di orizzonte dovremmo essere sempre qui a parlare di Halo.

Xilema
14-02-2003, 11:28
Le texture di Doom 3 attualmente stanno messe abbastanza male.
U2 sfoggia texture dettagliate da paura in certi momenti, ma sono piuttosto incostanti, e per me il primo Unreal aveva texture più belle.
Ecco qua un esempio di texture ustae nel primo Unreal (tra l' altro ho dovuto abbassare un po' la qualità d' immagine): texture così belle non le ho viste in U2 !

PSYCOMANTIS
14-02-2003, 11:32
Xilema mi segno tutto quello che dici su Doom3 poi ne dovrai rendere pubblicamente conto... :cool:

wolverine
14-02-2003, 11:45
Originally posted by "maiale rosa"

sono daccordo devi essere folle a paragonare doom3 a unreal 2 e come paragonare una ferrari con una cinquecento..........

le texture sono molto più reali di quelle di u2 non sono scialbe come dici il fatto è che nel mondo reale non trovi pareti di colori gargianti come trovi in u2 che sembra un cartone animato giapponese!!!

doom3 è quanto di più vero esista su computer ti da la sensazione di essere li cosa che u2 nopn fa minimamente...........(unreal appunto)
inoltre con doom3 (ho giocato la alpha) se spari a qualcosa questa rotola dinamicamente e tutto è interattivo in u2 non si muove nulla neanche a pagarlo!!!

dai bisogna essere ciechi per non vedere la schiacciante superiorità di doom3 anche senza parlare di ombre dinamiche..............
unreal2 sembra un gioco per atari in confronto!!

Ma su Hell o Savernaya... certi punti guardandosi intorno... mi sembrava di vedere quegli sfondi super rederizzati (tipo foto) dei punta e clicca... se mi dite che Unreal 2 non ha l'anima del suo predecessore... ok! ma che sia un gioco brutto, scialbo o mal realizzato... credo proprio di no! Se implementavano anche il poter spaccare i vetri o gli oggetti... mi sa che davvero serviva un pc della nasa! ;)

Fdfuckup
14-02-2003, 11:57

In Unreal 2 non c'è, dunque non si può abilitare.
;)

Uffa! Speravo di godermi tutte le superfici curve della bella Aida! Chissà con la prossima patch... :D

pandyno
14-02-2003, 12:08
non vedo le risposte :rolleyes:

maiale rosa
14-02-2003, 12:22
rga ma c'è qualche problemuccio col forum???

non vedo le pagine nuove.....

Grem
14-02-2003, 12:25
Originally posted by "maiale rosa"

rga ma c'è qualche problemuccio col forum???

non vedo le pagine nuove.....

Problemucci ce ne sono da parecchio, basta che guardi il conto delle pagine in basso a sinistra: pagina 48 di 47
:rolleyes: :D

wolverine
14-02-2003, 12:32
Qualcuno con Unreal 2 ha impostato il FW e/o il SBA ? :)

Maury
14-02-2003, 12:33
Originally posted by "riccardone"

Ma ti sei fatto di coca? :D I poligoni si contano sulle dita? :eek:
Vuoi paragonare questa grafica con quella di U2? :muro:

Ti ripeto, i poligoni sono molto pochi, i rilievi che vedi sulle pareti sono ottenuti tramite bump mapping. Basta che ti avvicini alla parete e te ne accorgi.

Per le texture credo abbiano usato solo il verde e il grigio, U2 non ha texture realistiche certo ma manco questo!

Come complessità U2 è al momento ENORMEMENTE piu' potente, la resa finale poi va a gusti. Il penultimo livello di U2 (vista sul mare diciamo...)fa capire cosa voglia dire: Muovere tanti di quei poligoni da far uscire gli occhi dalle orbite.

Custode
14-02-2003, 12:36
Mi unisco al coro: non vedo le nuove risposte ed il contatore delle pagine è fermo a 47...riesco a leggere i nuovi post solo se clikko su "Rispondi".
Ciao.

Custode
14-02-2003, 12:37
Miracolo, non ho fatto in tempo a scrivere l'ultima risposta che ora tutto funziona di nuovo correttamente!
Comunque, nessuno ha ancora provato la patch per EAX che ho segnalato prima? Risolve davvero i problemi di crash e di succhi-frame?
Ciao.

Maury
14-02-2003, 12:40

Doom3 ha un sistema di illuminazione in tempo reale da paura. Se noti bene nello shot che hai postato ogni cosa proietta la sua ombra che si modifica in real-time. Guarda l'ombra della mano che si proietta sul corpo, oppure l'ombra della collottola o ancora quella del pancione, il tizio muovendosi proietta una valanga e mezzo di ombre che non vanno a proiettarsi solamento sul pavimento, in doom3 infatti a differenza di tutto quello che si e' visto fino ad ora le ombre non sono calcolate su un corpo intero, ma su ogni singola "parte". Con questi presupposti e' difficile immaginare che si possa (almeno nel 2003) ampliare l'orizzonte visivo di Doom3 ai livelli di u2, anche perche' poi non esisterebbe un computer per farcelo girare... I modelli poligonali di Doom3 sono stati realizzati e animati partendo da modelli composti da un milione di poligoni che poi sono stati numericamente ridimensionati, ma che comunque rimangono ugualmente impressionanti. Doom3 sfruttera' a fondo vertex&pixel shader di nuova generazione (2.0) e sfoggiera' effetti speciali da panico.Una delle caretteristiche di questo motore opengl sara' la tanto agognata scalabilita', scalabilita' che alla Epic non sanno nemmeno dove stia di casa.Carmack sta' cercando di tirare fuori il meglio dalle unita' di calcolo delle moderne schede video (anche perche' altrimenti non ci sara' una versione xbox del gioco) e sono sicuro che quando vedremo i risultati la differenza tra usare v&P shader e non sara' talmente chiara che ci vorranno gli occhiali :cool: U2 e' graficamente ben fatto e su questo non si discute ma se paragonato a Doom3 appare subito chiaro che il titolo Epic appartiene ad un'altra generazione, la generazione delle texturone e del "fa tutto il processore". D'altronde se fosse solamente una questione di orizzonte dovremmo essere sempre qui a parlare di Halo.

Doom 3 punta tutto il suo successo sull'illuminazione, ma per fare questo si mangia via uina % elevatissima di potenza elaborativa... e vedrete che pagherà dazio, se da una parte esageri dall'altra togli, mi sembra ovvio, cosa togli ?

1) texture
2) Definizione
3) Level dettail
4) Poligoni
5) Grandi spazi

Gli stessi mostri panzoni hanno un unica mesh, se gli buchi la pancia vedrai come il danno viene rappresentato da una variazione di texture, tutto fumo alla fine no ?

Jaguar64bit
14-02-2003, 12:46

Doom 3 punta tutto il suo successo sull'illuminazione, ma per fare questo si mangia via uina % elevatissima di potenza elaborativa... e vedrete che pagherà dazio, se da una parte esageri dall'altra togli, mi sembra ovvio, cosa togli ?

1) texture
2) Definizione
3) Level dettail
4) Poligoni
5) Grandi spazi

Gli stessi mostri panzoni hanno un unica mesh, se gli buchi la pancia vedrai come il danno viene rappresentato da una variazione di texture, tutto fumo alla fine no ?

Maury ero arrivato alla missione dove devo proteggere l'Atlantis , poi il Winzoz ( non formattavo da un anno ) a fatto cilecca.............ho formattato senza ricordarmi di tenere da parte il file dei salvataggi......... :muro: e adesso mi tocca ri popparmelo tutto dall'inizio........ :cry:

riccardone
14-02-2003, 13:07
Ragazzi mi potete dare i parametri di default della luminosità, contrasto e gamma? Ci sono andato accanto ed ora non ci salto più fuori...
grazie

wolverine
14-02-2003, 13:13
X tutti gli nVidiosi... :D sono usciti i nuovi Deto 42.68 beta ;)

http://www.guru3d.com/files

wolverine
14-02-2003, 13:20

Ragazzi mi potete dare i parametri di default della luminosità, contrasto e gamma? Ci sono andato accanto ed ora non ci salto più fuori...
grazie

Lum 90
Contr 80
Gamma 70

riccardone
14-02-2003, 13:21
Forse intendi i 42.86, sono in giro da una settimana... ;)

Grem
14-02-2003, 13:26

X tutti gli nVidiosi... :D sono usciti i nuovi Deto 42.68 beta ;)

http://www.guru3d.com/files

Si ma che cambia?
Io ho i 41.09 e mi trovo apparentemente bene...

Hyperion
14-02-2003, 13:33
Ma state ancora parlando di Doom 3 ??? :rolleyes:

Ma Unreal 8 è troppo migliore di Doom3 ... :rolleyes: ... cioè, non so se, cioè ...

Ciao!!

Hyperion
14-02-2003, 13:34
Recensione di Unreal 2 Updated

>>> Grafica: 10 e lode
> Livello strutturale con numero di poligoni mai visti prima
> Texture dettagliate ed assolutamente non slavate; con i dettagli del gioco impostabili al massimo (FS, bias ed ombre) è impressionante (es: 1 MB per corpire di texture un Marine)
> Scene dettagliate e grande cura verso i particolari
> Un motore grafico che farà strada: utilizzato in maniera più furba (meno elementi di contorno e più "sostanza", ovvero distribuendo meglio i poligoni) farebbe luccicare gli occhi a chiunque

>>> Sonoro: 7,5
Il primo Unreal era il 1° gioco a sfruttare le EAX; qui non c'è la rivoluzione.
Tutte cose a cui siamo abituati; diamogli giustizia con un impianto audio decente
Convincente doppiaggio in italiano

>>> IA: 8
> La migliore di sempre, anche se ci voleva poco; è una delle caratteristiche meno rivoluzionarie del gioco. Se spari ad uno, questo per lo meno si muove (in MOHAA si fa sparare fino alla morte); gli avversari si muovono in maniera imprevedibile, e mai solo verso di te.
> Nelle missioni di gruppo, insieme ai Marine, questi prendono decisioni autonome (tipo aprire una porta per aiutarti se sentono sparare)
> I soldati nemici sono capaci di lunghe escursioni per venirti vicino; non si limitano ad andare in linea retta verso di te, magari fermandosi impotenti davanti ad ostacoli.

> per giocare ci vogliono: 512 MB di ram (non credo ne servano di più, all'uscita del gioco lo swap dura da 0 a 10 s), un'insieme tra cpu e scheda video di primo e secondo livello (nel senso che uno dei 2 componenti DEVE essere al top, e l'altro poco sotto NB: la scheda video ha un'importanza maggiore della cpu), set di casse potenti, HD possibilmente in raid.
Da evitare assolutamente i 256 MB di ram e schede video poco potenti (quel poco ha da adesso un significato diverso; lo scalino è probabilmente la GF2 Ultra).

>>> Scalabilità: SV
> la scalabilità è NULLA; Unreal 2 ha un comportamento duale, o va o non va, a poco serve abbassare il livello di dettaglio, anche perchè i poligoni non vengono scalati alle risoluzioni inferiori. Occhio.

>>> I più e i meno:
+ Il primo incontro con lo Skaarj; casse con sub potenti, e vale da solo il prezzo d'acquisto. Voto 10 e lode.
+ I cieli; saranno fermi, ma sono bellissimi. Voto 9.
+ Qualche locazione da lasciare senza fiato; voto 10.
+ Azione polivalente: si difende in gruppo Ottima IA, si esplora da soli. Voto 9.
+ Il lanciafiamme più bello della storia dei videogiochi. Voto 10.
+ Texture metalliche raffinate: voto 10
- I caricamenti: da 30 a 60 s per ricaricare un livello. Il difetto che mina la giocabilità del gioco, perchè l'azione rischia di diventare frazionaria e l'immedesimazione nel personaggio precaria. Voto 2.
- Atmosfera assente; altra grossa pecca del sequel rispetto all'originale. Unreal 2 o Quake 4 è soltanto questione di una stampa sul cd; parentela stretta con UT più che con Unreal -vedi Liandri- Voto 4.
- Quantità di nemici; se il primo Unreal era stato criticato, questo sarà mazzuolato ... 20-25 nemici per livello ... anche se bravi un po' pochi. Voto 5.
- Difficoltà non eccessiva, anche a livello Unreal (Difficile); ma visto il problema dei caricamenti, alla fine è un pregio. Voto 6.
- Longevità assicurata soltanto dai livelli che verranno creati in seguito, da chi riuscirà a farli, e non credo sia un impegno da poco... Voto 5.
- Storia spazial zingaresca di assoluta irrilevanza; Voto 5.

HyperVoto: 8,5
Non è sicuramente l'Unreal che ci aspettavamo, ma è l'inizio della Nuova Onda; a suo modo una pietra miliare.

Ciao!!

X albys
Sulle armi: per me forse troppe ... e alla fine utilizzi sempre le stesse (shotgun nei corridoi, mitra quando non sai cosa ti può toccare, cannone contro i cannonieri nemici, fucile da cecchino, stop)
Il lanciafiamme supera per bellezza il mitico Flak Cannon, non per utilità.

Un bacio a Daniel ;)

dataman
14-02-2003, 13:36
Confesso di non essermi letto tutte le 48 pagine di questo 3d, quindi è probabile che le cose che sto per scrivere le abbia già dette qualcuno.

In tal caso chiedo scusa.

Ho trovato, credo, una buona combinazione di tweak per il giochillo, e invito tutti quelli con una config uguale o simile alla mia di farmi sapere cosa ne pensano.

Ecco i miei livelli di software:

- Win2k pro SP3
- Detonator 41.09
- DirectX 9
- Via 4in1 Hyperion 4.45

Ed ecco i tweak

- AA 4x
- Anisotropico 4x
- 1024x768x32
- refresh 75hz

- dettaglio personaggi: medio
- dettaglio superfici esterne: alto
- dettaglio effetti: medio

- mouse fluido: no

In particolare, quest'ultimo twek mi ha risolto un po' di problemi di "strisciate" lente durante le rotazioni panoramiche.
In generale, quando gioco agli sparatutto preferisco avere movimenti del mouse secchi e precisi, anche se questo può dare qualche problema di refresh verticale. Nel caso di U2 è fondamentale per eliminare quel fastidioso effetto moviola sulle panoramiche, che con poche FPS si fa inevitabilmente sentire.

Adesso sto sulle 50 fps in interni e circa 28-30 in esterni. Un po' pochine, ma tutto sommato la giocabilità non ne risente troppo, giusto qualche scatticchio qua e là.

Hyperion
14-02-2003, 13:40
La configurazione è cambiata più volte:
- Xp 2 GHz 256 MB a 190 MHz , 8500 LE , Fortissimo3, 6700 >> giocabile soltanto in ambienti chiusi
- 2 x 256 MB a 166 MHz >> perfettamente giocabile ovunque (NB i caricamenti NON sono diminuiti di un secondo; la deframmentazione è inutile)
- da KT333 @ 166 MHz e Catalyst 2.5 a nForce 2 @ 200 MHz e Catalyst 3.1 >> Prestazioni migliorate ad occhio (+25%)
- da Fortissimo 3 a SoundStorm >> suono decisamente peggiorato (basse frequenze).

Impostazioni: 1024x32, tutto al max (meno che le Ombre su Alto e non Altissimo), no AA, FA 16x, da pannello di controllo su quality, no EAX.
Frame: 20-30, ma dipende dalla locazione, numero di personaggi a video, ... (sul ponte di Janus ho visto i 6 fps ....)
In ogni caso, il difetto più grande non sono i pochi fps, ma i lunghi caricamenti ...

Ciao!!

PS per favore , non confrontate le MIGLIORI texture di unreal con le PEGGIORI di Unreal 2 ... Xilema, no ti ci mettere anche te per favore ...
Le superfici metalliche lucide sono imperfettibili, il terreno (di qualunque locazione NB) è ottimo ...

Ma il bias (nelle impostazioni di Psiche) lo avete impostato o no ??
O no. :rolleyes:

wolverine
14-02-2003, 13:45

Forse intendi i 42.86, sono in giro da una settimana... ;)

No no.. i 42.86 li sto usando.. questi "stranmente" si chiamano 42.68... ;)

wolverine
14-02-2003, 13:49

La configurazione è cambiata più volte:
- Xp 2 GHz 256 MB a 190 MHz , 8500 LE , Fortissimo3, 6700 >> giocabile soltanto in ambienti chiusi
- 2 x 256 MB a 166 MHz >> perfettamente giocabile ovunque (NB i caricamenti NON sono diminuiti di un secondo; la deframmentazione è inutile)
- da KT333 @ 166 MHz e Catalyst 2.5 a nForce 2 @ 200 MHz e Catalyst 3.1 >> Prestazioni migliorate ad occhio (+25%)
- da Fortissimo 3 a SoundStorm >> suono decisamente peggiorato (basse frequenze).

Impostazioni: 1024x32, tutto al max (meno che le Ombre su Alto e non Altissimo), no AA, FA 16x, da pannello di controllo su quality, no EAX.
Frame: 20-30, ma dipende dalla locazione, numero di personaggi a video, ... (sul ponte di Janus ho visto i 6 fps ....)
In ogni caso, il difetto più grande non sono i pochi fps, ma i lunghi caricamenti ...

Ciao!!

PS per favore , non confrontate le MIGLIORI texture di unreal con le PEGGIORI di Unreal 2 ... Xilema, no ti ci mettere anche te per favore ...
Le superfici metalliche lucide sono imperfettibili, il terreno (di qualunque locazione NB) è ottimo ...

Ma il bias (nelle impostazioni di Psiche) lo avete impostato o no ??
O no. :rolleyes:

Io ho l'INI modded by Psiche... tranne qualche un paio di opzioni by me... (Reduce Mouse Lag False e CompatibilityMode True) :)

wolverine
14-02-2003, 13:50

Si ma che cambia?
Io ho i 41.09 e mi trovo apparentemente bene...

Che cambia non lo so... ;) li ho appena scaricati... stasera li butto su e vedo... :D

riccardone
14-02-2003, 13:59

Lum 90
Contr 80
Gamma 70

grazie! Sono quelli di default?

wolverine
14-02-2003, 14:02

grazie! Sono quelli di default?

Si :) io ho messo la luminosità a 95 perchè in certi punti non ci vedevo una mazza.. :D

riccardone
14-02-2003, 14:15
Ok grazie ancora! ;)

Sarà una mia impressione o l'illuminazione di UT2003 è migliore?

Meth
14-02-2003, 15:28
mah, io sto rifacendo alcuni livelli con la 9500...ricordate quel livello dove siete a terra e dovete difendere l'astronave intanto che viene riparata?
ecco, con la 8500 LE (265 Mhz) ho dovuto disabilitare l'impossibile per capirci qualcosa, nonostante questo usare lo sniper era difficilissimo..
con la 9500 ho giocato con tutto al max, con alcuni bruschio cali al limite dell'ingiocabile, però per il resto molto + fluido

pippo985
14-02-2003, 15:37
Scusate,
per fare degli screenshot di U2, senza usare il tasto stamp?
Magari è già stato chiesto, ma non la ricerca oggi non funge.

Ciao.

Xilema
14-02-2003, 15:48

Xilema mi segno tutto quello che dici su Doom3 poi ne dovrai rendere pubblicamente conto... :cool:

Beh, non ho detto che Doom 3 non mi piace, tutt' altro !
Trovo che graficamente sia davvero impressionante; l' unica cosa che non mi convince... è la qualità delle texture !
Non vedo texture dettagliate !!!
Se la versione retail avrà texture un po' più dettagliate... allora sarà veramente un motore allucinante.

Gogeta ss4
14-02-2003, 16:00
Finalmente unreal 2 mi è arrivatoooo
E' una ficataaaaaaa :D :D :D

Legolas84
14-02-2003, 16:25
Mi sono perso in questa marea di pagine come si fa ad aumentare la velocità del personaggio, camminata/corsa...

Chi lo sa potrebbe gentilmente rispondere :)

Grazie

maiale rosa
14-02-2003, 17:15
Originally posted by "pippo985"

Scusate,
per fare degli screenshot di U2, senza usare il tasto stamp?
Magari è già stato chiesto, ma non la ricerca oggi non funge.

Ciao.

basta premere f9 e fa lo shot!!!

per luminosità e contrasto anche mentre giocate f10 f11 f12....

Hyperion
14-02-2003, 18:33
Importante:

La quantità necessaria e sufficiente per giocare ad Unreal è 512 MB

Metterne di più non influisce sui caricamenti (sono passato da 256 a 512 e non ho notato nessun miglioramento), nè sul gioco; 256 MB risultano sufficienti soltanto negli interni.

Allego immagine .PNG ...

- 243 MB allocati soltanto per Unreal 2 (Mappa Nakoja/interno: 70s per caricarlo...) per un totale di 303 MB-

Quindi: non riempitevi di GB di "inutile" ram, investite in una sk video (a naso direi 9500; ho impressione che con tutti i filtri attivati le Radeon girino molto meglio delle GF4).

Almeno è quello che ho provato di persona ...

E non dite che non vi avevo avvertito. ;)

Ciao!!

PS non mi fa allegare l'immagine .... vedremo se dopo sabato lo potrò fare ...

Gogeta ss4
14-02-2003, 19:59
Ragazzi ho un groso problema...Ho una kyro 2 64mb un athlon 1400 e 256ram DDR, il suddetto gioco, mi da dei difetti grafici molto fastidiosi e a volte il gioco scatticchia.
Chi ha avuto il mio stesso problema??
Non è che magari c'è qualke settaggio??
Grazie Ciauz

wolverine
14-02-2003, 20:13
Originally posted by "Gogeta ss4"

Ragazzi ho un groso problema...Ho una kyro 2 64mb un athlon 1400 e 256ram DDR, il suddetto gioco, mi da dei difetti grafici molto fastidiosi e a volte il gioco scatticchia.
Chi ha avuto il mio stesso problema??
Non è che magari c'è qualke settaggio??
Grazie Ciauz

Che scatticchia non ci fare più di tanto caso... :D per i difetti grafici al 90% sono i driver della Kyro... se non trovi una versione aggiornata... cmq potresti aggiungere un 256Mb ancora... ormai 512Mb sono d'obbligo!

R@nda
14-02-2003, 20:15

Importante:

La quantità necessaria e sufficiente per giocare ad Unreal è 512 MB

Metterne di più non influisce sui caricamenti (sono passato da 256 a 512 e non ho notato nessun miglioramento), nè sul gioco; 256 MB risultano sufficienti soltanto negli interni.

Allego immagine .PNG ...

- 243 MB allocati soltanto per Unreal 2 (Mappa Nakoja/interno: 70s per caricarlo...) per un totale di 303 MB-

Quindi: non riempitevi di GB di "inutile" ram, investite in una sk video (a naso direi 9500; ho impressione che con tutti i filtri attivati le Radeon girino molto meglio delle GF4).

Almeno è quello che ho provato di persona ...

E non dite che non vi avevo avvertito. ;)

Ciao!!

PS non mi fa allegare l'immagine .... vedremo se dopo sabato lo potrò fare ...

Oddio....veramente a caso mentre giocavo ho aperto il task manager...utilizzo della memoria 690 mb.....non ho programmi in background,ho i servizi inutili disattivati e un XP bello pulito.

Contando che 100 MB di swap il gioco li richiede obbligatoriamente sono 578mb necessari in Unreal2....dipende ovviamente dal livello che si sta giocando.....ma 512mb sono necessari per goderselo.

Adesso sono passato dalla 1024 aa2x alla 800 aa4x dettagli al max
Molto meglio davvero e gira esattamente come prima....35 minimi 60 medi max bho?

shambler1
14-02-2003, 20:53
le mie impressioni su u2 sono assolutamente positive: è vero che il gioco è pesantino,anzi è davvero pesante (ma non più del demo di mohaa) ma la grafica è davvero ottima,le tette della ragazza sono strepitose,gli skaarj si gonfiano di sterodi peggio dei mr universo.
peccato che abbiano cambiato le armi.

diciamo che con la t4600 è godibile, magari con sistemi di un paio di anni fà tipo gts e proc a 1000 faticherebbe.
per fare un esempio, con il duron 1000 e gf 256 il demo di ut2003 girava ma non avrei comprato il gioco col vecchio sistema. che senso ha giocare a scatti o al minimo del dettaglio?
speriamo cmq che i prossimi giochi non siano molto più pesanti.
infine :

non so se avete notato ma i doppiatori sono gli stessi di shadowman e half life.

superOC
14-02-2003, 21:57
ke scatta non è una novita :muro: :D , ma ke difetti grafici hai? :confused:

Grem
14-02-2003, 23:17
Originally posted by "shambler1"

che senso ha giocare a scatti o al minimo del dettaglio?

Beh, io gioco con un XP1700, 512MB di RAM ed una GeForce3 Ti200.
Proprio fluido non è e spesso sono costretto a giocarci con le texture del mondo ridotte al minimo, ciò non toglie che mi sto divertendo alla grande e chi se ne frega degli fps, delle texture dettagliate, dei filtri e dell'ultra grafica. ;)

da.dark
14-02-2003, 23:25
Nonostante tutto continuo a vedere gente ke paragona le texture di unreal2 a quelle di doom3!!!
Allora rincominciamo da capo.
Unreal 2 ha delle texture in alta risoluzione e... colori pastello!
Doom3 ha colori grigiastri texture bassa risoluzione e bump mapping+embm+riflessi.
Ora parliamo degli effetti grafici.
Unreal 2 nn ha nulla ke nn sia già sato visto.
Doom3 ha tutto un sistema di illuminazione dinamica ed effetti speciali quali motion blur, quando il cagnazzo t si avventa addosso e sferra un colpo t sposta velocemente la visuale associato ad un effetto motion blur da paura da veramente il senso della confusione post cartone in testa!
Citando altro.
Unreal 2 lo sto finendo, mi piace un pacco e 1/2 ma cmq a parte un fottio di poligoni nn ha nulla, lo salva il fatto ke lo sto giocando con gli occhiali 3d........ nn ce ne x nessuno t c perdi negli spazi vasti t senti piccolo davanti al pc.
Le texture dei mostri sono troppo cartonesche e questo fa perdere di realismo.
Doom3 appena l'ho visto mi ha sconvolto, soprattutto la scena del bagno!
Animazione dei mostri spaventosa sembrano veri! le texture poi pur in bassa risoluzione sono anni luce avanti a u2, sono rimasto 10 min a vedere la bestia accoppata in bagno, la luce soprastante dondolante animava le texture, si vedevano le grinze della pelle ke sembravano vere idem per le gambe di metallo sembrava vero metallo poi le piastrelle del bagno..... il bump mapping sarà il futuro.
Premetto ke anche senza ombre dinamiche siamo ugualmente avantissimo rispetto ad u2.
Tuttavia doom3 nn ha molti poligoni ma vi posso garantire ke grazie a sti effetti saranno sostituiti largamente.
Io consiglierei d nn tirare fuori giudizi senza aver visto sul proprio pc, nn è da persone mature, pare quasi si voglia stravallutare il giochino nuovo appena comprato.
U2 è bello vi piace?
Basta
Doom3 uscirà + avanti x ora godetevi sto giocone!
Ciao a tutti e buon divertimento.

Ps
Se qualcuno ha un paglio di occhiali rossi e blu ed una scheda qualsiasi nvidia ed avesse interesse a provare un nuovo mondo mi contatti pure.

Blade^R
14-02-2003, 23:44

Le texture di Doom 3 attualmente stanno messe abbastanza male.
U2 sfoggia texture dettagliate da paura in certi momenti, ma sono piuttosto incostanti, e per me il primo Unreal aveva texture più belle.
Ecco qua un esempio di texture ustae nel primo Unreal (tra l' altro ho dovuto abbassare un po' la qualità d' immagine): texture così belle non le ho viste in U2 !

allora dicevo bene io che non rendeva al max!

pure io mi ricordo unreal 1 con la mia vecchia voodoo3, girava una meraviglia in Glide, e le texture erano dettagliate, le casse di legno avevano anche le venature, era sbalorditivo!
Anche Serious Sam usa un multitexuring ottimo.

non c'e' stato piu un gioco come lo fu unreal1 che mi abbia sbalordito graficamente come primo impatto. e andava gia fluido da subito sulla voodoo3... adesso se non hai il pc ninja non si muove e non sono poi cosi rivoluzionari !!!!
ma dove sono finiti i mitici halflife, descent, quelle bellissime avventure grafiche horror ecc ? (piccolo sfogo)

fortunatamente qualche casa come la blizzard, westwood(morta:( ) qualche gioco lo sfornano! ma altre case come L'EA maledizione fanno certi aborti avvolte per pc, per console si impegnano sempre.....

ma cazzarola datemi la grafica del signore degli anelli le due torri (ps2)unito all'rpg di diablo2 che ci divertiamo :D

Dark Schneider
14-02-2003, 23:58
Ragà cmq io da come mi hanno detto ho sentito che come trama non è granchè sto gioco, che mi dite in proposito?

Blade^R
15-02-2003, 00:00
Voglio informare i moderatori che ha qualche problemino il treath

praticamente ho postato e non mi faceva vedere il mio post, fuori c'era scritto che l'ultimo ero stato io a postare ma dentro non vedevo il mio poast.

ho chiesto ad un amico via icq stessa cosa, ha provato a postare lui dopo di me ed ha visto anche il mio post, ho riprovato io a leggere ma nulla, ho dovuto ripostare adesso per vedere quello che avevo scritto prima e quello che ha scrito l'amico sotto di me.

scusate il gioco di parole

wolverine
15-02-2003, 00:03
Originally posted by "Dark Schneider"

Ragà cmq io da come mi hanno detto ho sentito che come trama non è granchè sto gioco, che mi dite in proposito?

Come atmosfere e trama Unreal è ancora insuperato! secondo me è questo il punto debole di Unreal 2... come ho già detto... questo gioco ha un'anima sua e particolare... ma di certo non è la stessa del suo predecessore...

slipknot2002
15-02-2003, 00:03
Evvai finalemente mi sono fatto il pc nuovo ...... adesso posso prendere unreal 2 e godermelo alla grande :D :D .... non girerà al massimo ma mi accontento :D :D :D

Grem
15-02-2003, 00:13
Non so a voi, ma a me Unreal 2 ricorda tantissimo le atmosfere ed il gameplay di Quake 2.
Le missioni contro gli umani sono qualcosa di indefinibile e l'interazione con i propri compagni è decisamente a livelli superiori che negli altri giochi.
Mandare i marine a difendere le varie zone di una base, oppure piazzare le difese intorno alla nave in riparazione, aggiungono degli elementi tattici di cui - francamente - si cominciava a sentire la mancanza.

La bellezza di U2 non è solo nella grafica o nella trama, ma anche e soprattutto nel gameplay.
Qui si fragga alla grande ma con un'attenzione particolare alla tattica, senza riproporre per l'ennesima volta il fattore stealth che, onestamente, m'ha parecchio rotto.

Aggiungete dei protagonisti carismatici e divertenti e mescolate con una buona dose di ironia per ottenere un surplus di divertimento notevole.

Unreal 2 non è innovativo, ma almeno ha due pregi:

1 - finalmente è un gioco con una quantità realmente MASSICCIA di poligoni

2 - è un gioco dannatamente divertente!

Allora, anche se non è il capolavoro che ci aspettavamo, è cmq un gioco costruito con stile e che ha da offrire una formula rinfrescata rispetto a quella, oramai stantia, di altri titoli.

giruz
15-02-2003, 11:30

2 - è un gioco dannatamente divertente!

Allora, anche se non è il capolavoro che ci aspettavamo, è cmq un gioco costruito con stile e che ha da offrire una formula rinfrescata rispetto a quella, oramai stantia, di altri titoli.

Mah. Non mi sembra dannatamente divertente, ho riso per le battute dentro il gioco, ma sinceramente non e' che mi sembri nulla di particolare, mi pare un clone di C&C: Revolution (l'fps di C&C), anche lui non mi aveva entusiasmato molto, mi sembra solo un clone con 1 mln di poligoni in piu' e con qualche tocco di stile (nulla di particolare poi). Sfortunatamente pero' non riesco ad immedesimarmi piu' di tanto nel gioco.

I mondi solo belli e' vero ma fino ad ora solamente 2 mi hanno fatto "paura" il primo e' quello dove salvo dei marines il secondo e' quello alien-style. Per il resto mi sembra molto vuoto, preferisco di gran lunga MOHAA e Spearhead.

ciao

giruz

J-Ego
15-02-2003, 11:39
Scusate ragazzi, ma con sto casino col server non vorrei aver perso qualcosa.
E' uscita la demo o la patch per Unreal 2?
Vorrei prenderlo, ma non vorrei avere dei problemi.

Ciauzzzzzzzz

Psiche
15-02-2003, 11:51
Originally posted by "J-Ego"

Ciauzzzzzzzz
Nessuna delle due :)

Dovrebbero essere disponibili presto ma non si sà quando.
Per ora l'unica novità stà QUI' (http://www.ina-support.com/faq/unreal2downloads_pc.asp).
Diciamo che è solo una "TOPPA" ai problemi creati dall'EAX e nient'altro.

;)

wolverine
15-02-2003, 12:10
Originally posted by "J-Ego"

Ciauzzzzzzzz

Demo e Patch "When They're Done!" :D

Legolas84
15-02-2003, 12:33
Ripongo la domanda...

Sapete come si fa a velocizzare il personaggio?

luckye
15-02-2003, 12:39
Mi sento folle.......con il sistema in sign gioco a 1024x768 quincnux e anisotropico 2 per ombra a livello mega ultra texture mega esagerate e gli interni fluidissimi gli esterni sui 25-30 che scendono a 20-25 con tanti mostri e ogni tanto scattichia. Ma come fa a non girare + che bene con i vs. sistemi ?

Ps ho 384Mb di ram
Ppss ha anche molti bug infatti mi incastro qualche volta e i Pg mi passano attraverso spesso e volentieri........senza contare qualche crash tutto suo kmq ottimo e divertente

wolverine
15-02-2003, 12:47
Originally posted by "luckye"

Mi sento folle.......con il sistema in sign gioco a 1024x768 quincnux e anisotropico 2 per ombra a livello mega ultra texture mega esagerate e gli interni fluidissimi gli esterni sui 25-30 che scendono a 20-25 con tanti mostri e ogni tanto scattichia. Ma come fa a non girare + che bene con i vs. sistemi ?

Ps ho 384Mb di ram
Ppss ha anche molti bug infatti mi incastro qualche volta e i Pg mi passano attraverso spesso e volentieri........senza contare qualche crash tutto suo kmq ottimo e divertente

Mi pare un pò strano che passi da 25/30 a 20/25... così poca differenza? a me passa da quasi 50fps a 15fps come se nulla fosse... :D

signo3d
15-02-2003, 12:51
Raga a me dovrebbe arrivar ea gg,e senza brutte sorprese come dite che potra andare sulla mia conf?? A me mi basti che a 1024 con aniso2x e aa2x nn scenda sotto i 25,anche perche se devo fare un gioco senza aa mi sparo!! Per nn parlare dell'aniso,ci son oabituato e nn voglio tornare indietro!! e per questo che ho una legerissima tenatzione per le 9500 :D