PDA

View Full Version : Thread ufficiale di UNREAL 2 !!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Xilema
09-02-2003, 14:57
Non ho davvero più parole :eek: :eek: :eek:
Ho appena recuperato un altro artefatto da un pianeta VIVO !!!
Un livello mostruoso, mai visto nulla di simile !!!
Più si va avanti, e più si scopre che questo gioco è un capolavoro assoluto...
Davvero robe mai viste...
Il lanciarazzi è davvero puuutente, e il fuoco secondario è divertentissimo :D

Maury
09-02-2003, 15:07
Finalmente, dopo un after ad Unreal 2 posso dire la mia, riassumo il mio pensiero:

NON ESISTE NULLA AL MONDO CHE POSSA ESSERE MINIMAMENTE CONFRONTATO AD UNREAL 2

Ho letto certe panzanate in questo topic da non credere, chi mi critica l'erba, chi mi fa un parallelismo con Alien vs predator...chi storce il naso etc...

Aooo ma siete impazziti di botto ? :eek:

Unreal 2 inaugura un nuovo filone tecnologico, quello che si vede durante le partite è da non credere, tutto è fatto di poligoni, ci sono delle costruzioni così lavorate che a stento si capisce come possa fare 1 fps, altro che 60!! Il tempo dde 60 fps è finito raga ;)

Ecco il mio sistema:

P4 1.6@2.2 Ghz (NorthWood)
Radeon 9700 Pro
256 Mbyte

Risoluzione usata: 1280x1024
AA:2x
Aniso:Max
Dettaglio gioc: Tutto MAX

FPS Interni: sui 50/60 fos
FPS esterni: 40 di media, picco minimo sui 15.

E ci credo che fa questi FPS!! E' maestoso :eek:

Bisogna fare un applauso al team proprio per l'ottimizzazione dell'engine, Ut2003 dal punto di vista "poligonale" non è manco l'unghia di U2, non parliamo poi dell'orgia di effetti che ci bombarda la retina :eek:

Il primo impatto con il pianeta alieno è sconvolgente, da perderci la mascella, la foresta con pioggia è da antologia.

E' un miracolo tecnologico :cry:

La cosa strana è che anche scendendo a 30 fps va fluido :eek:

Unreal 2 è il re, vedremo chi riesce a battere questa corazzata :cool:

Mi piacerebbe tanto sapere il numero di poligoni usati per la foresta...seconbdo me è mostruoso, poi magari quacuno mi spiega come pensa sia possibile usare per tutto il livello in questione erba poligonale...

maiale rosa
09-02-2003, 15:08
Originally posted by "wolverine"

Cambia nel file unreal2.ini alla voce

[D3DDrv.D3DRenderDevice]

Reduce Mouse Lag True ---> False

UseCompressedLightmaps False ---> True

:)

ma siete sicuri che la seconda peggiori la qualità grafica a me pare identica!!!
e la prima ipostazione a cosa serve???

neogen
09-02-2003, 15:11
Originally posted by "Maury"

Finalmente, dopo un after ad Unreal 2 posso dire la mia, riassumo il mio pensiero:

Ho letto certe panzanate in questo topic da non credere, chi mi critica l'erba, chi mi fa un parallelismo con Alien vs predator...chi storce il naso etc...

Unreal 2 inaugura un nuovo filone tecnologico, quello che si vede durante le partite è da non credere, tutto è fatto di poligoni, ci sono delle costruzioni così lavorate che a stento si capisce come possa fare 1 fps, altro che 60!! Il tempo dde 60 fps è finito raga ;)

Ecco il mio sistema:

Radeon 9700 Pro
256 Mbyte

Bisogna fare un applauso al team proprio per l'ottimizzazione dell'engine, Ut2003 dal punto di vista "poligonale" non è manco l'unghia di U2, non parliamo poi dell'orgia di effetti che ci bombarda la retina :eek:

Il primo impatto con il pianeta alieno è sconvolgente, da perderci la mascella, la foresta con pioggia è da antologia.

Mi piacerebbe tanto sapere il numero di poligoni usati per la foresta...seconbdo me è mostruoso, poi magari quacuno mi spiega come pensa sia possibile usare per tutto il livello in questione erba poligonale...

Finalmente qualcuno che ne parla bene !

Io forse l'ho domani.

Ho dato un acconto affinchè me lo mettessero da parte.

Che attesa infinita.

jumpy70
09-02-2003, 15:12
Sono proprio oimbranato, dopo aver attivato il reattore al primo livello dove cavolo vado per finire lo schema?
Grazie

pioss{War
09-02-2003, 15:16
Originally posted by "maiale rosa"

mi spiego nel forum è emerso che per giocarlo come si deve bisogna avere minimo un 1800+ o equivalente p4 e 512 mb di ram dico 512.se no swappa........ma vi rendete contooo?? e una gf 3 meglio gf4 ti 4xxx o equivalente ati.......

Ribadisco un concetto tanto semplice quanto trascurato dai più.
L'engine grafico di U2, è scalabilissimo. Indi percui ogni possessore del gioco ed in possesso di configurazioni hardware nella norma, è liberissimo di gustarselo sotto ogni punto di vista disponendo di un computer di fascia media. Certamente è opportuno (consigliato!) non eccedere in risoluzione ed in dettaglio delle texture (son queste a pesare notevolmente!)

Logico che se pretendo di giocare a 1280*1024, texture high, 32 bit colore, AA 4, e filtri anisotropici, e pure l'EAX, su di una configurazione al pari della mia.. non posso aspettarmi aggiornamenti superiori i 10/15 frame con punte minime di 5 e massime di 30 :-) Non so se ho reso.

pioss

Hyperion
09-02-2003, 15:19
Originally posted by "jumpy70"

Sono proprio oimbranato, dopo aver attivato il reattore al primo livello dove cavolo vado per finire lo schema?
Grazie

Al reattore ... ;) ... e salutami lo.... ehm, non ti voglio rovinare la sorpresa ...

Ciao!!

maiale rosa
09-02-2003, 15:21

Ecco il mio sistema:

Radeon 9700 Pro
256 Mbyte

bhe io ho detto che la texturizzazione dell'erba in alcuni punti è penosa.nel senso che stona con il resto delle texture che sono di alto livello........
è innegabile poi che il gioco sia quanto di meglio si è visto fino ad ora ma è anche innegabile che alcune cose sono state tralasciate alla grande...

se poi vuoi metterti il prosciutto negli occhi fai pure.....
in unreal manca totalmente l'interazione con l'ambiente.....voglio dire puoi sparare a qualsiasi cosa vetri compresi che non si rompono (neanche coi razzi) le scatole sono incollate al terreno non so smuovono neppure a cannonate i nemici una volta morti sono pietrificati al massimo si spappolano per due colpi di mitra..........cioè di difetti ce ne sono che poi passino in secondo piano di fronte a quella mole poligonale questo è un'altro discorso!!!

certo che io personalmente avrei preferito due poligoni in meno e un caxxo di vetro che si rompe........

jumpy70
09-02-2003, 15:22
Non mi rovini niente è due gioni che giro senza fortuna, per cortesia aiutami

maiale rosa
09-02-2003, 15:25
Originally posted by "pioss{War"

Ribadisco un concetto tanto semplice quanto trascurato dai più.
L'engine grafico di U2, è scalabilissimo. Indi percui ogni possessore del gioco ed in possesso di configurazioni hardware nella norma, è liberissimo di gustarselo sotto ogni punto di vista disponendo di un computer di fascia media. Certamente è opportuno (consigliato!) non eccedere in risoluzione ed in dettaglio delle texture (son queste a pesare notevolmente!)

Logico che se pretendo di giocare a 1280*1024, texture high, 32 bit colore, AA 4, e filtri anisotropici, e pure l'EAX, su di una configurazione al pari della mia.. non posso aspettarmi aggiornamenti superiori i 10/15 frame con punte minime di 5 e massime di 30 :-) Non so se ho reso.

pioss

non è vero che è scalabilissimo infatti se rileggi le discussioni nel forum vedrai che moltissimi utenti hanno notato che anche abbassando il dettaglio del gioco il guadagno in fps non è alto e che la differenza tra ad esempio gf4 e radeon 9700 non è così alta come ci si potrebbe aspettare e questo perchè il gioco è particolarmente cpu dipendente!!!!

Xilema
09-02-2003, 15:28

bhe io ho detto che la texturizzazione dell'erba in alcuni punti è penosa.nel senso che stona con il resto delle texture che sono di alto livello........
è innegabile poi che il gioco sia quanto di meglio si è visto fino ad ora ma è anche innegabile che alcune cose sono state tralasciate alla grande...

in unreal manca totalmente l'interazione con l'ambiente.....voglio dire puoi sparare a qualsiasi cosa vetri compresi che non si rompono (neanche coi razzi) le scatole sono incollate al terreno non so smuovono neppure a cannonate i nemici una volta morti sono pietrificati al massimo si spappolano per due colpi di mitra..........cioè di difetti ce ne sono che poi passino in secondo piano di fronte a quella mole poligonale questo è un'altro discorso!!!

certo che io personalmente avrei preferito due poligoni in meno e un caxxo di vetro che si rompe........

In Red Faction i vetri si potevano spaccare tutti, e l' effetto era pure fantastico, tuttavia il risultato finale non era spettacolare come è invece in U2.
Rinuncio ai vetri rotti tranquillamente per vedere quello che mi propone U2, cioè un sogno che diventa realtà !
Fantascienza di serie A, altro che quel pazzo di Nipogames che l' ha definita di serie C !!!

jumpy70
09-02-2003, 15:29

Grazie

Vi prego.........

elhefe
09-02-2003, 15:30
Originally posted by "pomal"

Secondo voi sto gioco potrebbe girare meglio su piattaforma win9x ?
Il gioco da me gira tutto sommato bene, pero' mi da fastidio lo swap.
Aspetto la nuova ram e il nuovo monitor (quello attuale non funziona bene), riporto il mio processore alla frequenza in signature e oltre, dopo aver montato la nuova staffa e coibentato tutto per bene, faccio la modifica del chipset e poi vediamo come gira. Penso che girera' meglio.
Ciao.

Scusa, cosa intendi per swap?

Maury
09-02-2003, 15:30

Le texture dell'erba non sono assolutamente penose, se le guardi nel livello della foresta notarai come diano vita ad una bitmap capace di dare l'illusione della tridimensionalità.

Sul fatto che non si rompe nulla non m'interessa minimamente, già così siamo al limite del frame rate, caricare ancora l'engine avrebbe voluto dire non muoverci piu'. Cosa pensi che ci mettavno i level design ad usare solo erba poligonale e vetri che si rompono ? Nulla...poi però il gioco no era fruibile.

Unreal 2 non nasce per dare sfoggio di interazione ambientale ma per ammaliare la retina.

Hyperion
09-02-2003, 15:31

...
L'engine grafico di U2, è scalabilissimo. Indi percui ogni possessore del gioco ed in possesso di configurazioni hardware nella norma, è liberissimo di gustarselo sotto ogni punto di vista disponendo di un computer di fascia media.
...

Questo mi sembra quanto meno azzardato ... Forse hai installato il seguito di Serious Sam, e non di Unreal .... :rolleyes:

Con solo 256 MB di ram, all'esterno con anche 1 solo nemico swappa ...
Con una GeForce 2 voglio vedere con quale settaggi ci giochi .... e con una Gf2 Mx ???
I poligoni in giro sono tanti, e non c'è la possibilità di ridurli ... non so se mi spiego ...

Aspettavamo un segnale per buttare al macero le Gf2Mx e vedere una Nuova Grafica, e questo è arrivato...

Ciao!!

pioss{War
09-02-2003, 15:32

non è vero che è scalabilissimo infatti se rileggi le discussioni nel forum vedrai che moltissimi utenti hanno notato che anche abbassando il dettaglio del gioco il guadagno in fps non è alto e che la differenza tra ad esempio gf4 e radeon 9700 non è così alta come ci si potrebbe aspettare e questo perchè il gioco è particolarmente cpu dipendente!!!!

se gioco a 800*600 con le mie conf.. e levo totalmente le ombre (pesano un sacco) guadagno 20 frame negli interni e 10 negli esterni.
Ognuno porta le proprie considerazioni sulla propria macchina.

pioss

pioss{War
09-02-2003, 15:33
Originally posted by "Hyperion"

Questo mi sembra quanto meno azzardato ... Forse hai installato il seguito di Serious Sam, e non di Unreal .... :rolleyes:

clap clap clap..

ok, detto tutto, chiusa qua.

pioss

Hyperion
09-02-2003, 15:35

Non mi rovini niente è due gioni che giro senza fortuna, per cortesia aiutami

Devi ritornare al reattore .... l'hai vista la scena di intermezzo ???
Il tizio con il manufatto si è buttato dentro per scampare ai nemici ...

Devi andare a recuperare il manufatto dentro il reattore .... per poi ........ contro ....

Ciao!!

Hyperion
09-02-2003, 15:36
Doppio post. scusate.

jumpy70
09-02-2003, 15:39
forse dovevo buttarmi prima di accenderlo?

Hyperion
09-02-2003, 15:45

clap clap clap..

ok, detto tutto, chiusa qua.

pioss

C'è poco da fare l'offeso ... Se non posti più mi spiace ... è affar tuo, non mio ...

in ogni caso sei l'unico a dire determinate cose, se in una strada ti vengono tutti incontro, magari è perchè l'hai presa contromano ...

Ripeto, i poligoni sono quelli, ed hai voglia a tirare giù tutti i parametri delle texture, delle ombre e di tutte le cazzabubbole a schermo ... i poligoni restano ... e sono pesi .... uh se lo sono ...

Ciao!!

Hyperion
09-02-2003, 15:50

Ho trovato un vetro che si rompe, e l'effetto è superbo ....

E nel laboratorio della seconda missiona, dopo aver disattivato il campo di forza che sta sciogliendo tutti quei macigni ...

Adesso sei contento ??? :p

Ciao!!

pioss{War
09-02-2003, 15:50

C'è poco da fare l'offeso ... Se non posti più mi spiace ... è affar tuo, non mio ...

in ogni caso sei l'unico a dire determinate cose, se in una strada ti vengono tutti incontro, magari è perchè l'hai presa contromano ...

Ripeto, i poligoni sono quelli, ed hai voglia a tirare giù tutti i parametri delle texture, delle ombre e di tutte le cazzabubbole a schermo ... i poligoni restano ... e sono pesi .... uh se lo sono ...

Ciao!!

Figurati se mi offendo ;)
L'importante è non prendermi per il culo :)

Comunque , ribadisco, sulla mia macchina i test fatti hanno rilevato una buona scalabilità correlata al ridimensionamento di dettaglio grafico. I test, fanno contorno e statistica, ma le prove (ribadisco) valgono solo sulla propria macchina.. ;)

pioss

Hyperion
09-02-2003, 15:59

Figurati se mi offendo ;)
L'importante è non prendermi per il culo :)

Comunque , ribadisco, sulla mia macchina i test fatti hanno rilevato una buona scalabilità correlata al ridimensionamento di dettaglio grafico. I test, fanno contorno e statistica, ma le prove (ribadisco) valgono solo sulla propria macchina.. ;)

pioss

Ok, ;) meglio così.

CMQ non prendo per il culo nessuno, a meno che non sia xxxxxx ... ma questa è un'altra storia ...

Sul discorso di provareU2 sulla propria macchina anzichè rifarsi a numeri dati da altri, mi trovi d'accordo ...
Ma ci sono tante persone che lo voglione prendere, ed hanno solo 256 di ram .... al che io le sconsiglio ... perchè io ho visto sul mio pc la differenza tra 256 e 512 ....
Che ad altre persone con 256 risulti ancora giocabile .... beh, è il discorso di cui sopra ...

Il riferimento a SS2 è perchè quello è il gioco scalabile per eccellenza ... non certo questo U2 ... I tantissimi poligoni rimarranno tali anche a 640x480 ... ;)

Ciao!!

pioss{War
09-02-2003, 16:24

Ma ci sono tante persone che lo voglione prendere, ed hanno solo 256 di ram .... al che io le sconsiglio ... perchè io ho visto sul mio pc la differenza tra 256 e 512 ....
Che ad altre persone con 256 risulti ancora giocabile .... beh, è il discorso di cui sopra ...

Ciao!!

Non mi riferivo alla ram io, ovvio.. 512 sono condizione necessaria e sufficente per giocare a U2 decentemente ;)

pioss

maiale rosa
09-02-2003, 16:35

Ho trovato un vetro che si rompe, e l'effetto è superbo ....

E nel laboratorio della seconda missiona, dopo aver disattivato il campo di forza che sta sciogliendo tutti quei macigni ...

Adesso sei contento ??? :p

Ciao!!

il vetro a cui alludi è questo???
perchè l'effetto mi sembra non propio tra i migliori.....anzi fa propio scihfo........a parte la compressione dell'immagine che è in gif. lo shot l'ho fatto con tutti i dettagli a palla........
http://digilander.libero.it/sebuzz/Shot00050.gif

R@nda
09-02-2003, 16:38
Io non voglio postare shot per non rovinare la sorpresa sulle locazioni a chi ci sta giocando.....
Ma sto vedendo delle cose allucinanti (senza fumare nulla http://forum.ngi.it/smiles/cannabis.gif ) e più va avanti e meglio è.

Stupendo.

Xtian
09-02-2003, 17:09
Originally posted by "Xilema"

In Red Faction i vetri si potevano spaccare tutti, e l' effetto era pure fantastico, tuttavia il risultato finale non era spettacolare come è invece in U2.
Rinuncio ai vetri rotti tranquillamente per vedere quello che mi propone U2, cioè un sogno che diventa realtà !
Fantascienza di serie A, altro che quel pazzo di Nipogames che l' ha definita di serie C !!!
Allora alla fine e' come avevo letto su altre review, e' solo grafica e niente gioco(nella review di 3dgpu l'han paragonato a q2 come interattivita)
http://www.3dgpu.com/games/unreal2.php?PHPSESSID=e69c53d43b64f26354c0d0fad1717899

Loading ... Stand By ... Initiazing - The gameplay in Unreal 2 can be - Loading ... Stand By ... Initializing - described as tedious and - Loading ... Stand By ... Initializng - and frustrating. Get used to those four words, because in Unreal 2, you'll be seeing a lot of them, and the mild amount of frustration you just experienced now reading that in this review will likely be nothing compared to what you'll feel when you install the game and play it. You'll see it when you start a new game, or load one. You'll see it when you "Quick Load" a game, you'll even see it going into a simple 15 second cutscene that borders on ridiculous and pointless. In fact, you'll see it for over a minute or so, unless you got a 4GHz h2o cooled processor with 2GB of memory and a very fast hard drive. On a P4 2.0GHz, I saw load times exceed a minute at some points, and a 30 second load time just to see a 10 second cutscene, only to be faced with another 30 second or longer load screen before I'm plunked down into a world I can control and fight enemies.
Soprattutto,da quello che ho letto,sono estenuanti i caricamenti(confermati poi da un mio amico (xp1800+ecsk5s6+60GB 7200+4200))

Mah, in settimana spero di provarlo, poi vi diro' i miei commenti.

albys
09-02-2003, 17:14

1- La cpu conta .... i settaggi grafici ti danno pochissimo come frame rate ... mettere 800x600 ed abbassare tutti i settaggi ti rende diciamo una 10 di fps ... non è che ti cambi la vita ...
Ho un Xp2000Mhz ... e pochi problemi ...

2- Con 256 MB di ram ci puoi giocare solo nelle locazioni chiuse, all'aperto è tutto uno swap.
L'ho provato sia con 256 che con 512 MB , e la differenza è quella che c'è tra NON giocare e Giocare ... fidati ...

3-4 non so che dirti

5- l'IA è ai massimi livelli, gli Izariani si muovo continuamente e non è facile centrarli, gli Skaarj evitano i colpi, si parano, e ti si avvicinano NON in linea retta , ma facendo manovre diversive ...

In definitiva, è ora che ti cambi cpu/mobo/ram ...

Ciao!!

Ciao Hyp! :):)
Grazie per le precisazioni, anche se io in effetti già prima mi fidavo più delle tue che delle opposte.

Per quanto riguarda il cambio che mi suggerisci, beh, mi resta il dubbio se il mio onorato Athlon 1200 sia da considerare out: Vortex ci gioca bene a 1024, con la mia stessa config.
Certo, io non voglio giocare senza Antialising, ormai a quello ci ho fatto l'abitudine, ed infatti negli screenshot che postate si vede un aliasing penoso.
E' inutile avere le texture altissime se poi ci sono scalini ai bordi che sembrano le frange di un jeans hyppie... :rolleyes:

no?

ciao belva, ti stai divertendo, eh?
Io forse lo compro in settimana.

Beto
09-02-2003, 17:23

Non mi riferivo alla ram io, ovvio.. 512 sono condizione necessaria e sufficente per giocare a U2 decentemente ;)

pioss
Forse ho capito perche' non riesco a giocarci nonstante xp 1800 e 8500

Vortex Surfers
09-02-2003, 17:27
Che delizia per gli occhi....

http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2otto.jpg

http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2dodici.jpg

http://utenti.lycos.it/csbio/Immagini/u2tredici.jpg

Allucinogeno.... :D :cool: :eek: :eek: :eek:

nonsidice
09-02-2003, 17:32

forse dovevo buttarmi prima di accenderlo?

buttatici dentro DOPO averlo acceso, ma non come un suicida !! salta usando i cornicioni e le parti mobili, che lì sotto c'è la sorpresa.

krumbalende
unreal2 secondo me è un bello shooter ma nulla di piu io mi aspettavo che diventasse una pietra miliare come lo è stato half life e invece è solo un buono shooter divertente bella grafica ma nulla di piu!!!

Vortex Surfers

Le immagini postate sono belle sì, ma niente di eccezionale ....
Se ne trovano di migliori nel gioco .... il laboratorio con l'incendio nel 2° pianeta ad esempio .... ;)

I paragoni con altri giochi (RTWC, SS2, MOHAA...) da oggi è solo retrogaming ...

Ciao!!

Eh te credo li ho fatti io!!!!

:D :D ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=392580&postdays=0&postorder=asc&start=60

P.S. non so per quale strana ragione ma dal livello nella mega candelona aliena :D va tutto fluido in 1280x1024 e tutto Alto (anche le texture del mondo)...BOH :confused: :muro: :confused: :D :cool:

albys
09-02-2003, 17:42
Mi sembra di poter definire ACCERTATE E CONSOLIDATE, dopo 27 pagine di post, due cose:

1) Unreal2 è un capolavoro, il nuovo leader tecnologico e ludico nel campo dei giochi pc ed in particolare degli FPS.
Quello che in fondo ci attendevamo, il nuovo RE, il PASSO SUCCESSIVO nell'evoluzione dei giochi. A parte i soliti incontentabili che criticano eccessivamente alcune "mancanze", leggo da voi che ci state giocando che Unreal2 è spettacoloso, enorme, avvincente e tosto.
Quanto di meglio cioè si può chiedere ad un gioco d'azione.
L'ambientazione, infine, è assolutamente eccezionale, visto che i vari pianeti garantiscono varietà d'ambienti e stili.
Che Unreal2 sia la nuova pietra miliare dei giochi è la cosa che più mi fa felice: non era poi così scontato, ultimamentece ne siamo prese di fregature, quindi un pò di timore in fondo c'era.

2) Anche questo Unreal2 ha stabilito che la storia del T&L, delle GPU delle schede video è una bufala clamorosa, peggio dell'AGP4X.
Questa mia considerazione nasce dal fatto che, se veramente la GPU potesse essere utilizzata per scaricare il lavoro alla cpu nella costruzione della scena, avremmo utenti con processore medio e scheda video potentissima che ci giocherebbero benissimo, ai massimi livelli.
La realtà è ben diversa: ci si gioca al massimo solo se hai ottimi sia CPU che scheda video.
Ed allora, a che cazzo è servito il discorso delle GPU?
In sostanza,a ci sarà sempre qualcosa da upgradare: una volta la cpu è poco potente, cambi la cpu e diventa poco potente la video, poi di nuovo la cpu.....cazzo, che palle! :muro:
Tutto perchè, in effetti, nello sviluppo dei giochi c'è sempre una delle due componenti che a mio parere non viene sfruttata a dovere.

Non venitemi a dire che un sistema con un processore a 1200-1500 mhz, con 512 RAM, accoppiato ad una R9700 o GF4 sia un sistema poco potente!
Giocare Unreal2 a 1024 x768 (la risoluzione base da almeno 2 anni a questa parte) con i settaggi video al massimo dovrebbe essere assolutamente facile!!!!
Se infatti i poligoni numerosissimi richiedono almeno un processore potente (ed un 1200 lo è, quando hanno iniziato a sviluppare Unreal2 era il top) mi spiegate perchè se sia alza il level detail anche con unaGF4 i frame calano?
Vuol dire che è programmato per far lavorare la cpu invece che la GPU della video!
Idem per le ombre, che leggo abbassano il framerate.
Bah....
Sul fatto dell'EAX, poi non mi pronuncio più: la Creative ha rotto le balle con i suoi driver del kaiser che più che problemi non danno.
Una tecnologia vecchia di 3 anni (la EAX appunto) che RALLENTA ANCORA I GIOCHI.
:muro: :muro:

oK, BASTA , ALTRIMENTI DIVENTO TROPPO ACIDO E DIMENTICO CHE DOMANI DIVENTO PAPA'! :):)

ciao ciao

R@nda
09-02-2003, 17:50
oK, BASTA , ALTRIMENTI DIVENTO TROPPO ACIDO E DIMENTICO CHE DOMANI DIVENTO PAPA'

Oh bhe...AUGURI! :p

Per il resto non è che il T&L sia una bufala....provate a togliere il supporto
dal file unreal2.ini......perderete 20 fps buoni.
Il problema è che utilizza ancora il T&L statico di vecchia generazione...che più o meno è uguale su tutte le schede dalla Gf1 in su...
Ora non dico che una GF1 basta per giocarci...perchè poi ci sono anche da tenere conto le Txture e normi e tutti gli effettazzi che ha.

Se fosse stato programmato in Dx8.1 full probabilmente avrebbe girato molto meglio sulla stragrande maggioranza dei PC in in giro a partire da una GF3 in su con Una cpu più modesta (1.2G) invece nisba....

Amen

Xilema
09-02-2003, 17:50
Originally posted by "Xtian"

Allora alla fine e' come avevo letto su altre review, e' solo grafica e niente gioco(nella review di 3dgpu l'han paragonato a q2 come interattivita)
http://www.3dgpu.com/games/unreal2.php?PHPSESSID=e69c53d43b64f26354c0d0fad1717899

Soprattutto,da quello che ho letto,sono estenuanti i caricamenti(confermati poi da un mio amico (xp1800+ecsk5s6+60GB 7200+4200))

Mah, in settimana spero di provarlo, poi vi diro' i miei commenti.

Ti assicuro che col mio PC il caricamento più lungo mi è duato una ventina di secondi, mentre con Jk2 oSoF2 mi ci volevano minuti !!!
Per quanto riguarda l' interattività... non so cosa si intenda, ma fatico nella storia a trovare un FPS interattivo...

Vortex Surfers
09-02-2003, 18:01

Ti assicuro che col mio PC il caricamento più lungo mi è duato una ventina di secondi, mentre con Jk2 oSoF2 mi ci volevano minuti !!!
Per quanto riguarda l' interattività... non so cosa si intenda, ma fatico nella storia a trovare un FPS interattivo...

Questo dei caricamenti resta un mistero, per di più che a me sia SOF2 che JK2 mi caricavano in un lampo mentre U2 ci mette delle ore :muro: :cry: l'esatto contrario di Xilema....Bho :confused:

Jaguar64bit

Scusa Xilema , hai qualche consiglio su come uccidere il Meka ragno , nel livello dei ragni ?

Xilema
Anche se il gioco in certi punti viaggia a 25-30 FPS, ho notato che non è mai scattoso !
Anni fa, i vecchi giochi che non usavano il T&L, quando giravano male, scattavano dibrutto, nel senso che girandosi da una parte e dall' altra (nel caso degli FPS), la sensazione di scatto vero e proprio era molto marcata.
In U2 c' è più una sensazione di slow-motion, come se il mouse fosse ultramorbido, ma non posso assolutamente parlare di scattosità !
E sinceramnte, per quallo che si vede sul monitor, il framerate con il quale gioco (30 FPS all' aperto e 50 al chiuso) è già un miracolo !

P.S. Avete notato che l' effetto slow-motion è molto più marcato in corrispondenza di esterni davvero sconfinati (oppure puntando il mirino verso l' erba dinamica ib basso) ?
Questo l' avevo notato anche in passato, in giochi come Aliens vs Predator 2: credo che la gestione della mira tenga conto di una profondità "possibile" e non di una "effettiva", come se il punto focale sul quale si basa il puntatore per il suo movimento sia un punto irraggiungibile distantissimo nel paesaggio, e non magari uno più vicino e concreto...
Il movimento risulta perciò rallentato in base al mio discorso..
Discorso un po' contorto... spero di essermi spiegato...

Xilema
09-02-2003, 18:03
Originally posted by "Vortex Surfers"

Questo dei caricamenti resta un mistero, per di più che a me sia SOF2 che JK2 mi caricavano in un lampo mentre U2 ci mette delle ore :muro: :cry: l'esatto contrario di Xilema....Bho :confused:

Ma tu usavi le texture al massimo livello ?
No, perchè si era visto a suo tempo che calando il dettaglio delle texture, i caricamenti si accorciavano esponenzialmente...
Io ci giocavo a palla, e ricordo di caricamenti anche di un paio di minuti...

Xilema
09-02-2003, 18:06
Originally posted by "Jaguar64bit"

Scusa Xilema , hai qualche consiglio su come uccidere il Meka ragno , nel livello dei ragni ?

Hai un PVT :D

wolverine
09-02-2003, 18:14

ma siete sicuri che la seconda peggiori la qualità grafica a me pare identica!!!
e la prima ipostazione a cosa serve???

La seconda impostazione dovrebbe comprimere gli effeti di luce... anche se lo abiliti non cambia molto in effetti... ma la prima impostazione (che serve per rendere il movimento del mouse più fluido) disabilitandola ti fa alzanre un pò il framerate... stessa cosa la puoi anche fare in UT2003... :)

JENA PLISSKEN
09-02-2003, 18:28

Ecco il mio sistema:

Radeon 9700 Pro
256 Mbyte

E bravo a MAURY.......perdi tempo a giocare...eeeeeeeeeeh :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Vortex Surfers
09-02-2003, 18:34

No, perchè si era visto a suo tempo che calando il dettaglio delle texture, i caricamenti si accorciavano esponenzialmente...

Sì ed ora che si è messo a girarmi fluido ovunque con le texture tutte al massimo le lascio così...quando carica mi faccio un giro... ;) :D :cool:

Vortex Surfers
09-02-2003, 18:35

Sì ed ora che si è messo a girarmi fluido ovunque con le texture tutte al massimo le lascio così...quando carica mi faccio un giro... ;) :D :cool: :pig:

Grem
09-02-2003, 18:48

P.S. Avete notato che l' effetto slow-motion è molto più marcato in corrispondenza di esterni davvero sconfinati (oppure puntando il mirino verso l' erba dinamica ib basso) ?

Credo che sia qualcosa che ha a che fare con la visibilità e l'illuminazione.
Provato a vedere se lo fa guardando attraverso aperture e finestre?

Maury
09-02-2003, 18:53
Forse nessuno l'ha notato ma c'è il motion blur :eek:

Stavo guardando in alto, le fronte degli alberi, quando a causa di un'esposione i rami hanno vibrato generando le classiche scie del Motion Blur :D

Discorso caricamenti, a me spesso sono lunghi lunghi, altro che 20 sec :cry:

pero
09-02-2003, 18:58
concordo con maury,anche da me i caricamenti sono lunghetti....

Hyperion
09-02-2003, 19:03
Originally posted by "albys"

Grazie per le precisazioni, anche se io in effetti già prima mi fidavo più delle tue che delle opposte.

Per quanto riguarda il cambio che mi suggerisci, beh, mi resta il dubbio se il mio onorato Athlon 1200 sia da considerare out: Vortex ci gioca bene a 1024, con la mia stessa config.
Certo, io non voglio giocare senza Antialising, ormai a quello ci ho fatto l'abitudine, ed infatti negli screenshot che postate si vede un aliasing penoso.
E' inutile avere le texture altissime se poi ci sono scalini ai bordi che sembrano le frange di un jeans hyppie... :rolleyes:

no?

Per il cambio si sys: un xp1700+ @ 2000 Mhz viene meno di 70€, la ram è scesa di brutto (ti puoi prendere 512 di pc 2700 a 100€), la scheda madre la NF-S a 150 € .... con quanto ti rendono del tuo, ci metti ben poco di differenza ... e raddoppi le prestazioni
Può darsi che i P4 rendano meglio... ma non li consiglio perchè troppo costosi ...

Aloa!!

PS mail letta .... altro che U2 ....
Auguri, caccola. ;)

wolverine
09-02-2003, 19:04
Originally posted by "pero"

Idem... :(

Hyperion
09-02-2003, 19:07
Originally posted by "pero"

30 s circa per caricare il menù principale ....
30-40s per caricare un qualunque salvataggio ...

Meno male è facilino, anche a livello Unreal ... altrimenti .....

Ciao!!

Hyperion
09-02-2003, 19:11

il vetro a cui alludi è questo???
perchè l'effetto mi sembra non propio tra i migliori.....anzi fa propio scihfo.......

No, è un vetro che si può rompere nel livello dei ragni ...
E' il pezzo in cui entri in un condotto e ti assalgono i ragnetti piccoli, ed il protagonista fa una battutina ... per lo meno mi sembra lì ...

Ciao!!

Hyperion
09-02-2003, 19:15
Originally posted by "Vortex Surfers"

Eh te credo li ho fatti io!!!!

:D :D ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=392580&postdays=0&postorder=asc&start=60

Andata in 4° pagina .... ci sono gli screenshot di Vortex Surfers ....
Quelli sì che rendono giustizia al gioco .... ;)

Ciao!!

Legolas84
09-02-2003, 19:15
Maury, la tua 9700pro è bba? Tanto per curiosità :)

Non vedo l'ora che sia giovedì.... da me arriva quel giorno unreal2 :mad:

Legolas84
09-02-2003, 19:17
E bravo a MAURY.......perdi tempo a giocare...eeeeeeeeeeh

La tua sign è troppo forte!!!! :D :D :D :D

Dai che è una grande scheda!!! ;)

Jaguar64bit
09-02-2003, 19:22

Forse nessuno l'ha notato ma c'è il motion blur :eek:

Stavo guardando in alto, le fronte degli alberi, quando a causa di un'esposione i rami hanno vibrato generando le classiche scie del Motion Blur :D

Discorso caricamenti, a me spesso sono lunghi lunghi, altro che 20 sec :cry:

Hai ragione Maury , Unreal 2 ha una grafica :eek: FUORI DALLA NORMA :eek: , nel livello dei ragni ( Hell ) hai visto la sala di controllo con tutti i generatori che formano un meka intrico di raggioni di energia ? una cosa da non credere , poi settando le luci a 16 luci ma anche a 10 -11 , vedi il miracolo tecnico di questo NUOVISSIMO MeK@ Engine , hai ragione a dire che il motore grafico di UT2003 non puo' nulla con questo nuovo Engine :cool: , piu' vado avanti e piu' mi stupisco , ora sono al Meka ragnone finale , e quando i ragnetti si trasformano in mega ragni su schermo ci saranno una valanga di poligoni , poi le texture , la mia 8500 "canta" non l'ho mai vista rendere cosi ' bene , il numero di colori e' spavenTo.............insomma x me' il gioco definitivo.....

wolverine
09-02-2003, 19:28

Hai ragione Maury , Unreal 2 ha una grafica :eek: FUORI DALLA NORMA :eek: , nel livello dei ragni ( Hell ) hai visto la sala di controllo con tutti i generatori che formano un meka intrico di raggioni di energia ? una cosa da non credere , poi settando le luci a 16 luci ma anche a 10 -11 , vedi il miracolo tecnico di questo NUOVISSIMO MeK@ Engine , hai ragione a dire che il motore grafico di UT2003 non puo' nulla con questo nuovo Engine :cool: , piu' vado avanti e piu' mi stupisco , ora sono al Meka ragnone finale , e quando i ragnetti si trasformano in mega ragni su schermo ci saranno una valanga di poligoni , poi le texture , la mia 8500 "canta" non l'ho mai vista rendere cosi ' bene , il numero di colori e' spavenTo.............insomma x me' il gioco definitivo.....

La tua 8500 canta "l'Aida"... :D ;) :pig:

andreaxol
09-02-2003, 19:45
Finalmente l' ho provato...ho completato la prima missione.

La grafica è Ok ma non mi sembra di giocare a Unreal :cry: :cry: :cry:

wolverine
09-02-2003, 20:00
Originally posted by "andreaxol"

Finalmente l' ho provato...ho completato la prima missione.

La grafica è Ok ma non mi sembra di giocare a Unreal :cry: :cry: :cry:

Nel senso che la grafica ti sembra la stessa di Unreal (il primo) ??? :eek: :o :D

majin mixxi
09-02-2003, 20:07
comunque penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è un gran gioco :)

wolverine
09-02-2003, 20:13
Originally posted by "majin mixxi"

comunque penso che siamo tutti d'accordo nel dire che è un gran gioco :)

Sta settando nuovi standard di qualità... :) :cool:

albys
09-02-2003, 20:23
Ehi, ma davvero il cielo è fisso?

é una cosa forse poco importante, ma io ci tenevo al cielo mitico di Unreal.
Qui mi sembra che abbiate detto che il cielo è fermo...

Un'altra cosa (si, sto schiattando dall'invidia...:D ) :
Quanti livelli di difficoltà ci sono?

Facile, normale, difficile, unreal?

E sopratutto, voi a quale giocate?
Davvero Hyperion stai giocando a livello Unreal? :o :o

spk
09-02-2003, 20:31

Se non ricordo male , ti ho sentito lamentare con moolti giochi di scatti sul tuo sistema , se non si hai un Pc settato bene si possono avere anche Pc della nasa..... , molti confermeranno e confermano quello da me' scritto sulle specifiche ..... :) ;)

ricordi male :)

Oltre a GTA 3 (che non era struttering) ed il problema legato all'utility cpucool, non ho mai avuto problemi

i ricordo che col mio pc facio circa 11500 punti al 3dmark

Suvvia non fare il bambino, la discussione dovrebbe essere oggettiva, quel che infine risuta è che il gioco presenta problemi a livello di compatibilità, e non è del tutto ottimizzato.

Non mi verrai a dire che sono il SOLO in questa situazione ;)

Jaguar64bit
09-02-2003, 20:38
Originally posted by "spk"

ricordi male :)

Oltre a GTA 3 (che non era struttering) ed il problema legato all'utility cpucool, non ho mai avuto problemi

i ricordo che col mio pc facio circa 11500 punti al 3dmark

Suvvia non fare il bambino, la discussione dovrebbe essere oggettiva, quel che infine risuta è che il gioco presenta problemi a livello di compatibilità, e non è del tutto ottimizzato.

Non mi verrai a dire che sono il SOLO in questa situazione ;)

So' che dicendoti cosi' ti ho colpito al cuore ( benevolmente :) ) , ma ieri ne ho avuto la riprova sul Pc di mio cugino , un P4 1.7 512Ram e GewForce3 Ti 500 dettagli quasi tutti al Max e 1024 x 768 32 bit , gli gira veramente bene meglio di me' ovviamente , tu puoi dire quello che vuoi , ma anche Mauri che ha una configurazione similissima alla tua ha detto che gli gira fluido e ne e' pienamente soddisfatto . la fantasia lasciala ai bambini.....

spk
09-02-2003, 20:47

So' che dicendoti cosi' ti ho colpito al cuore ( benevolmente :) ) , ma ieri ne ho avuto la riprova sul Pc di mio cugino , un P4 1.7 512Ram e GewForce3 Ti 500 dettagli quasi tutti al Max e 1024 x 768 32 bit , gli gira veramente bene meglio di me' ovviamente , tu puoi dire quello che vuoi , ma anche Mauri che ha una configurazione similissima alla tua ha detto che gli gira fluido e ne e' pienamente soddisfatto . la fantasia lasciala ai bambini.....

Praticamente ti sei risposto da solo, sul retro dello scatolo c'è scritto che è ottimizzato per P4, NVIDIA e CREATIVE.......io ho AMD, ATI e integrata onboard ( :D )

una cosa che sarebbe da provare è benchare UT2003 appena installato e poi con l'ultima patch, su due sistemi equivalenti ma con componenti di marca diversa (p4/AMD, NVIDIA/ATI, ecc....)

:sofico:

Jaguar64bit
09-02-2003, 20:53

Praticamente ti sei risposto da solo, sul retro dello scatolo c'è scritto che è ottimizzato per P4, NVIDIA e CREATIVE.......io ho AMD, ATI e integrata onboard ( :D )

una cosa che sarebbe da provare è benchare UT2003 appena installato e poi con l'ultima patch, su due sistemi equivalenti ma con componenti di marca diversa (p4/AMD, NVIDIA/ATI, ecc....)

:sofico:

Maury ha un Amd + Raddy 9700Pro e gli va da dio............rassegnati....... :p :) :p

Maury
09-02-2003, 20:55
Originally posted by "Legolas84"

Maury, la tua 9700pro è bba? Tanto per curiosità :)

Non vedo l'ora che sia giovedì.... da me arriva quel giorno unreal2 :mad:

Si, BBA :)

Raga sono rimasto sconvolto davanti ad una dimostrazione di potenza... la dico:

Alla fine del mondo dei ragni si incontra una zona d'acqua, ebbene non HO MAI VISTO una cosa del genere, il cube mapping in tutta la sua potenza , con le onde create dal cammino dei mostri. :eek:

Non ho parole, continuo a piangere dalla gioia :cry:

Discorso bump mapping, mhmmm ma lo sapete che sono quasi convinto che sia ben presente ? Ho incontrato miriadi di superifici che mostaìravano increspature paurose, increspature che variavano al cambiere del fuoco visinvo.

Sto egine è una forza della natura :eek:

Maury
09-02-2003, 20:58

Maury ha un Amd + Raddy 9700Pro e gli va da dio............rassegnati....... :p :) :p

IO AMD ?

ahahahahahaha io ho un mitico P4 1.6@2.2 Northwood., non confondiamoci :D

Jaguar64bit
09-02-2003, 21:00

IO AMD ?

ahahahahahaha io ho un mitico P4 1.6@2.2 Northwood., non confondiamoci :D

Scusa ricordavo male..... :D :p :D

Maury
09-02-2003, 21:02

Scusa ricordavo male..... :D :p :D

Ok perdonato :sofico:

spk
09-02-2003, 21:03
Allora aiutami a scoprire qual'è la causa di questo "blocco" a 35/40 fps di molti utenti......

se vai sul forum di ison@ws ti accorgerai che addirittura gente con p4 2,8 e 9700 fa fps del tutto uguali a me, invece c'è gente che con pIII 1000 ne fa di +.......questo come lo spieghi?

Potrei capire di avere uno skifo di pc se abbassando la grafica avessi aumenti di fps, ma come ho già scritto a 1600 x 1200 e 640 x 480 faccio gli stessi fps, ciò vuol dire che il gioco "se ne frega della scheda video"

Sembra quindi che questo succede sia con AMD che con p4, sia con Nvidia che con ATI,sia con 512 che con 256 di ram e allora cosa causa questa cosa?
Il chipset?La Mobo?La scheda audio?Il SO?La presenza della suocera nelle vicinanze?( :pig: )

Ci deve essere perforza un qualcosa che causa questo "Bug" (se si può chimare bug), un qualcosa che accomuna tutti i pc, dai pIII ai 3 ghz

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Jaguar64bit
09-02-2003, 21:05

Si, BBA :)

Raga sono rimasto sconvolto davanti ad una dimostrazione di potenza... la dico:

Alla fine del mondo dei ragni si incontra una zona d'acqua, ebbene non HO MAI VISTO una cosa del genere, il cube mapping in tutta la sua potenza , con le onde create dal cammino dei mostri. :eek:

Non ho parole, continuo a piangere dalla gioia :cry:

Discorso bump mapping, mhmmm ma lo sapete che sono quasi convinto che sia ben presente ? Ho incontrato miriadi di superifici che mostaìravano increspature paurose, increspature che variavano al cambiere del fuoco visinvo.

Sto egine è una forza della natura :eek:

Le o viste anche io le onde create dal cammino dei ragni in quel punto..........da paiaura...

Grem
09-02-2003, 21:21
Ragazzi vi ricordo di usare il dannatissimo tag SPOILER prima di fare rivelazioni sulla trama! :rolleyes:

wolverine
09-02-2003, 21:30
Originally posted by "Grem"

Ragazzi vi ricordo di usare il dannatissimo tag SPOILER prima di fare rivelazioni sulla trama! :rolleyes:

Speriamo non vada a finire come Mafia o NOLF2... :rolleyes: :D

albys
09-02-2003, 21:41
Infatti..... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma a quale livello di difficoltà ci giocate?

cioa

wolverine
09-02-2003, 21:42

Infatti..... :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma a quale livello di difficoltà ci giocate?

cioa

Normale... con facile si va avanti troppo facilmente (appunto) :)

PhoEniX-VooDoo
09-02-2003, 22:11
io sono (appena...sapete com'e mi sto godendo ogni cm quadrato delle ambientazioni :) ) nel bosco, quando difendi(amo) la base in attesa del astronave (atlantis?)

alcune considerazioni:

poco prima del volo nel fondo del generatore del tipo continuava a blokkarmisi e uscire con general error protection audio bla bla...dopo 2 volte ho levato l'eax.
- Non si blocca piu
- Ho guadagnato fps!
- fancul0 creative! (ho una Audigy2...nn so io!! :mad: spero ke partoriscano alla velocità della luce una patch! )

cmq....spettacolo! :eek: :eek:

byez!

wolverine
09-02-2003, 22:33
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

io sono (appena...sapete com'e mi sto godendo ogni cm quadrato delle ambientazioni :) ) nel bosco, quando difendi(amo) la base in attesa del astronave (atlantis?)

alcune considerazioni:

poco prima del volo nel fondo del generatore del tipo continuava a blokkarmisi e uscire con general error protection audio bla bla...dopo 2 volte ho levato l'eax.
- Non si blocca piu
- Ho guadagnato fps!
- fancul0 creative! (ho una Audigy2...nn so io!! :mad: spero ke partoriscano alla velocità della luce una patch! )

cmq....spettacolo! :eek: :eek:

byez!

Infatti l'EAX dimezza gli fps... :(

Dragon2002
09-02-2003, 22:37

Allora aiutami a scoprire qual'è la causa di questo "blocco" a 35/40 fps di molti utenti......

se vai sul forum di ison@ws ti accorgerai che addirittura gente con p4 2,8 e 9700 fa fps del tutto uguali a me, invece c'è gente che con pIII 1000 ne fa di +.......questo come lo spieghi?

Potrei capire di avere uno skifo di pc se abbassando la grafica avessi aumenti di fps, ma come ho già scritto a 1600 x 1200 e 640 x 480 faccio gli stessi fps, ciò vuol dire che il gioco "se ne frega della scheda video"

Sembra quindi che questo succede sia con AMD che con p4, sia con Nvidia che con ATI,sia con 512 che con 256 di ram e allora cosa causa questa cosa?
Il chipset?La Mobo?La scheda audio?Il SO?La presenza della suocera nelle vicinanze?( :pig: )

Ci deve essere perforza un qualcosa che causa questo "Bug" (se si può chimare bug), un qualcosa che accomuna tutti i pc, dai pIII ai 3 ghz

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

L'ho gia detto per me è una beta vedrete che con le future patch i fs su alcuni sistemi potranno adirittura raddoppiare,per ora diciamo che va benino su tutto,ma il fatto che nn si notino differenza tra una 8500 e una 9700pro e data dal fatto che manca della minima ottimizazzione e quindi su qualsiasi hardware lo fate girare per lui nn fa differenza.

wolverine
09-02-2003, 22:40
Originally posted by "Dragon2002"

L'ho gia detto per me è una beta vedrete che con le future patch i fs su alcuni sistemi potranno adirittura raddoppiare,per ora diciamo che va benino su tutto,ma il fatto che nn si notino differenza tra una 8500 e una 9700pro e data dal fatto che manca della minima ottimizazzione e quindi su qualsiasi hardware lo fate girare per lui nn fa differenza.

Per me se hai Intel, nVidia e Creative... sei avvantaggiato... cmq speriamo che al brucio buttino fuori una patch per ottimizzarlo ancora di più... ;)

Thunder82
09-02-2003, 22:47
L'ho appena finito...
mi è durato 10-15 ore di gioco al livello normal! La durata è nella media per un fps...
Devo dire che chi ha valutato male il gioco si è fermato a giocare solo il primo livello... perchè più avanti si va e più è bello! Alla fine mi sono quasi messo a piangere...capirete il perchè quando ci arriverete!
Comunque, imho, questo non è un gioco, E' UN FILM! Anzi, è addirittura migliore di molti film che ci propinano oggi! La storia è MOLTO bella, all'inizio non riuscivo a capire che storia fosse, ma mano a mano che procedevo diventava sempre più intrigante! Alla fine ci saranno 5 colpi di scena in 5 minuti! La musica finale e le inquadrature del filmato finale poi sono proprio epiche! :cry: Voglio Unreal3!!! :cry: Unreal 2 per me è IL gioco.punto.

grey.fox
09-02-2003, 22:49
Originally posted by "Dragon2002"

quindi su qualsiasi hardware lo fate girare per lui nn fa differenza.
Mah....cosa vuoi....è un gioco alla buona....per lui una cosa vale l'altra.....ne conosco di ragazze così...!!! :D :D

Maverik
09-02-2003, 22:52
Ho finito la prima missione (ho salvato le chiappe ai marines in mezzo al bosco), e in modalità difficile è stata dura...

1) quante sono le missioni in tutto? c'ho messo un buon 3 ore per farla..., maledetti Skaarij..
2) Quali comandi si possono editare via console? conosco solo stat fps, ce ne sono altri?
3) considerazioni sul gioco: è ottimo, tensione, frenesia, esplorazione.. spettacolo.
4) il motore grafico è potente ma ancora tutto da ottimizzare, com'è che se sto fermo in un corridoio, tutto uguale, gli fps mi variano incredibilmente a seconda di dove sono girato? Secondo me la scheda grafica calcola troppe cose che non si vedono, pochi fps non giustificati da quello che si vede.. Comunque davvero bello.
5) caricamenti veloci, circa 10 secondi.
6) Gioco con un PIV 2.7 GHz, geffo 4600, 1 Gb ram DDR400, quincux attivato, fps che sballonzolano che è un piacere, da 90/100 fino a 30/40 senza motivi apparenti, fino a scendere a 17 nell'ascensore del primo skaarij e nella scena più confusa del bosco...C'è molto da fare, ma il gioco è comunque giocabile e godibile....ha, dimenticavo, 1024 e tutto a manetta (tranne le ombre medie).
Mav

Andrein
09-02-2003, 22:53
Quando gioco dopo un po mi da questo errore sapete dirmi come risolvere?
La mia configurazione e
atlhon xp 1800+
scheda madre soltek 75 drv4
hercules radeon 8500 LE
sound blaster 5.1
windows xp professional
catalyst 2.5
direct x 9

General protection fault!

History: UALAudioSubsystem::PlaySound <- APlayerController::execClientHearSound <- (U2PlayerNetTestController Save7.U2PlayerNetTestController10 @ Function U2.U2PlayerController.ClientHearSound : 00C8 line 206) <- UObject::ProcessEvent <- (U2PlayerNetTestController Save7.U2PlayerNetTestController10, Function U2.U2PlayerController.ClientHearSound) <- UObject::execClassContext <- (AssetsHelperGeneric None @ Function U2.AssetsHelperGeneric.HandleMovingOnTexture : 0028 line 85) <- UObject::execClassContext <- (U2PlayerSP Save7.U2PlayerSP5 @ Function U2.U2Pawn.PlayMovementSound : 00C6 line 712) <- UObject::ProcessEvent <- (U2PlayerSP Save7.U2PlayerSP5, Function U2AI.U2PawnBase.PlayMovementSound) <- SendNotification <- TickerTick <- (U2PlayerSP5[0]) <- ULegendMeshInstance::UpdateAnimation <- AActor::UpdateAnimation <- AActor::Tick <- (U2PlayerSP Save7.U2PlayerSP5) <- TickAllActors <- ULevel::Tick <- (NetMode=0) <- TickLevel <- UGameEngine::Tick <- UpdateWorld <- MainLoop

Build: Jan 7 2003 18:16:21

PhoEniX-VooDoo
09-02-2003, 22:58

Infatti l'EAX dimezza gli fps... :(

ma ke li dimezzi anche, a me girava senza problemi lo stesso, ma che si blocchi a causa sua e torni a windows e inacettabile!

pensate ke aggiornare i drivers della audigy2 sarebbe solo uno spreco di tempo e rischio di incasinare tutto? x me si...anche perchè ne ho di giochi che usano l'eax...e se ne blocasse uno, lo stesso UT2003 va benissimo...

vabbeh nn sarà certo questo a nn farmi godere il gioco(ne)...cmq confido in una bella patch! ;)

byez!

P.S. ma anche a voi (audigy1-2 + eax = fatal error...torna a win ?)

wolverine
09-02-2003, 23:03
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"

ma ke li dimezzi anche, a me girava senza problemi lo stesso, ma che si blocchi a causa sua e torni a windows e inacettabile!

pensate ke aggiornare i drivers della audigy2 sarebbe solo uno spreco di tempo e rischio di incasinare tutto? x me si...anche perchè ne ho di giochi che usano l'eax...e se ne blocasse uno, lo stesso UT2003 va benissimo...

vabbeh nn sarà certo questo a nn farmi godere il gioco(ne)...cmq confido in una bella patch! ;)

byez!

P.S. ma anche a voi (audigy1-2 + eax = fatal error...torna a win ?)

Ma che tornasse ha Windows no... ci mancherebbe... ma che mi segasse a metà il frame rate mi fa girare le @@... :D ;)

superOC
09-02-2003, 23:32

Ma che tornasse ha Windows no... ci mancherebbe... ma che mi segasse a metà il frame rate mi fa girare le @@... :D ;)
sega di tanto infatti, ma poi nn noto differenze co sto eax, non altamente rilevanti, ma a ke serve? :confused: , so solo ke nelle situazioni di confusione piuttosto ke 30 fps me ne fa fare 17 :cry:

wolverine
09-02-2003, 23:36
Originally posted by "superOC"

sega di tanto infatti, ma poi nn noto differenze co sto eax, non altamente rilevanti, ma a ke serve? :confused: , so solo ke nelle situazioni di confusione piuttosto ke 30 fps me ne fa fare 17 :cry:

Serve per dare un'effetto 3D audio maggiormente reale... io lo disabilito sempre... ;) se uno ha un pc che pompa non gli crea problemi... sennò limita troppo... :(

Cmq...
Lo Skaarj attacca... :D ;)

superOC
09-02-2003, 23:46

Serve per dare un'effetto 3D audio maggiormente reale... io lo disabilito sempre... ;) se uno ha un pc che pompa non gli crea problemi... sennò limita troppo... :(

Cmq...
Lo Skaarj attacca... :D ;)
sisi in effetti avevo notato una lieve miglioria, ma nulla che giustifichi i cali di fps :sofico:

antaril
09-02-2003, 23:49
ho finito U2 5 min fa per la prima volta e alla difficoltà media.... è bello si ma mi è arrivato IERI!!!!!!!!!! :confused: :confused: non è un po' corto?????
Pensare che prima di questo ho giocato a "No One Lives Forever 2" ( lo so che magari non sono proprio dello stesso genere) che mi ha richiesto MOOOLTO e ripeto MOOOLTO più tempo...
La grafica è uno spettacolo anche con la mia Geffo2Ultra, scatta anche poco (quindi anche un buon motore) ma la lunghezza mi ha davvero deluso... e pensare che sono 3CD ma mi sa che sono solo pieni di texture...
Mah....

antaril
09-02-2003, 23:52
ah oltretutto ho dovuto anch'io disabilitare l'EAX perché mi tornava a Windows dopo lo "stand by" mentre UT2003 rulla che è un piacere anche con l'EAX abilitate :D:D....

ps. ma No One Lives Forever 2 è l'unico gioco che supporta il 5.1??

JENA PLISSKEN
09-02-2003, 23:55
Originally posted by "Thunder82"

L'ho appena finito...
mi è durato 10-15 ore di gioco al livello normal! La durata è nella media per un fps...
Voglio Unreal3!!! :cry: Unreal 2 per me è IL gioco.punto.

L' ho sempre detto.......mai giocare un gioco in modalità facile.....bisogan iniziare sempre dalla + difficile :D :D ...altrimenti NN c' è sfizio...e ti dura pure poco ;)

superOC
10-02-2003, 00:00
Originally posted by "antaril"

ah oltretutto ho dovuto anch'io disabilitare l'EAX perché mi tornava a Windows dopo lo "stand by" mentre UT2003 rulla che è un piacere anche con l'EAX abilitate :D:D....

ps. ma No One Lives Forever 2 è l'unico gioco che supporta il 5.1??
ciao come ti girava? settings?

antaril
10-02-2003, 00:06

ciao come ti girava? settings?

Con U2 ho usato una 1024x768 a 16bit (la 32 scattava troppo) e FSAA 2x
Nella schermata DirectX ho usato la voce combina ('na via de mezzo tra la qualità e la velocità) e il resto delle impostazioni di U2 in "alta"...
Girava abbastanza bene a parte i primi 5 sec dal caricamento...

superOC
10-02-2003, 00:19
Originally posted by "antaril"

Con U2 ho usato una 1024x768 a 16bit (la 32 scattava troppo) e FSAA 2x
Nella schermata DirectX ho usato la voce combina ('na via de mezzo tra la qualità e la velocità) e il resto delle impostazioni di U2 in "alta"...
Girava abbastanza bene a parte i primi 5 sec dal caricamento...
tutto su high? se lo setto io mi fa 10 fps :D , mah, arcanico mistero :rolleyes:

Thunder82
10-02-2003, 00:50
Originally posted by "JENA PLISSKEN"

L' ho sempre detto.......mai giocare un gioco in modalità facile.....bisogan iniziare sempre dalla + difficile :D :D ...altrimenti NN c' è sfizio...e ti dura pure poco ;)

Ma io non ho giocato in modalità facile... ho giocato alla normal! La modalità difficile non è che cambi molto, ho provato, magari si muore qualche volta in più ma la lunghezza è la stessa! Cmq come durata è nella media per un fps... una 15ina di ore sono giuste... ;)

norman900
10-02-2003, 06:59
... dopo 5 ore di gioco sbarco su Acheron ...
Gran Gioco .. Era ciò che mi attendevo ..

Maury
10-02-2003, 07:37
Io l'EAX l'ho tolto, mi segava buona parte degli fps...porca l'oca, la mia Live piange :cry:

Cfranco
10-02-2003, 08:52
Ok , provato e cominciato , sul "muletto" ( XP 1700 , A7V133 , Xabre 400 :rolleyes: , 512 Mb Pc 133 ) é uno slideshow , di bassa qualità oltretutto , la Xabre "gna fà" , il primo filmato mi ricordava Wing Commander come risoluzione :cry: , scatti ovunque .
Messo su sul PC "di linea" ( PIV North 2 Ghz , 256 PC 2700 , chipset Intel 845PE e ATI 9500 Pro ) ho potuto finalmente ammirare la grafica ( eccellente ) a 1024x768 AA 2x e Anis 8x , gira fluido quasi sempre , ma con soli 256 Mb di ram il trashing su disco é sempre in agguato , e se capita mentre sta arrivando uno Skaarj son dolori grossi , ho misurato l' occupazione di memoria , e ho visto che nella fase iniziale é di 350 Mb , ma negli esterni é arrivato tranquillamente a fare un file di paging di 650 Mb occupando 550 Mb di memoria logica , e sono solo all' inizio ...
Stasera vado a comprarmi una stecca da 512 Mb :cool:

Risso
10-02-2003, 09:11
come cavolo si fa fuori il ragno gigante?!? :D

Jaguar64bit
10-02-2003, 09:37
Raga , non riesco a uccidere il Mega ragno sapete darmi qualche dritta ? :)

Jaguar64bit
10-02-2003, 09:38
Originally posted by "Risso"

come cavolo si fa fuori il ragno gigante?!? :D

:eek: Incredibile abbiamo lo stesso problema... :eek: :D

pandyno
10-02-2003, 10:00
raga, mandatevi PVT, non ditelo in pubblico :)

pandyno
10-02-2003, 10:01
Originally posted by "Cfranco"

Ok , provato e cominciato , sul "muletto" ( XP 1700 , A7V133 , Xabre 400 :rolleyes: , 512 Mb Pc 133 ) é uno slideshow , di bassa qualità oltretutto , la Xabre "gna fà" , il primo filmato mi ricordava Wing Commander come risoluzione :cry: , scatti ovunque .
Messo su sul PC "di linea" ( PIV North 2 Ghz , 256 PC 2700 , chipset Intel 845PE e ATI 9500 Pro ) ho potuto finalmente ammirare la grafica ( eccellente ) a 1024x768 AA 2x e Anis 8x , gira fluido quasi sempre , ma con soli 256 Mb di ram il trashing su disco é sempre in agguato , e se capita mentre sta arrivando uno Skaarj son dolori grossi , ho misurato l' occupazione di memoria , e ho visto che nella fase iniziale é di 350 Mb , ma negli esterni é arrivato tranquillamente a fare un file di paging di 650 Mb occupando 550 Mb di memoria logica , e sono solo all' inizio ...
Stasera vado a comprarmi una stecca da 512 Mb :cool:

MA non ci credo! con la radeon 7500 gira a 1024x768x32 massimi dettagli!

kuma
10-02-2003, 10:41
raga ma il il multy non c'è??

Cfranco
10-02-2003, 10:44
Originally posted by "pandyno"

MA non ci credo! con la radeon 7500 gira a 1024x768x32 massimi dettagli!
Non so se sia un problema di compatibilità ( probabile :rolleyes: ) o di pure prestazioni , ma sulla Xabre gira proprio male , sul portatile ( PIII 1133 , 512 Mb , ATI 7500 ) devo ancora provare come và .

Mavettor
10-02-2003, 11:10
Qualcuno mi dice come mi girerebbe il gioco con la configurazione in sign.?

Byez

ASSO
10-02-2003, 11:10
Una curiosita' il gioco e' in italiano o in inglese.... o in multilingue...

pandyno
10-02-2003, 11:15
Originally posted by "Mavettor"

Qualcuno mi dice come mi girerebbe il gioco con la configurazione in sign.?

Byez

30fps minimi di 20fps

paul71
10-02-2003, 11:29

30fps minimi di 20fps

Allora credo di avere qualche problema.. la mia configurazione è:
P4 2,4ghz 512mb pc2700 herc 9700pro sb audigy.
Allora a 1024x768 con tutto al massimo e aa4x e af8x in esterni senza nemici faccio 17-fps in interno salgo a 35. Se tolgo l'aa4x in esterni arriva a 28 fps. Siducendo quasi tutto a dettaglio medio però gli fps salgono a 30-35 in esterno e con qualche nemico la fluidità va a farsi benedire. Io ho le dx8.1 e i catalyst 2.5... sarà che con i 3.0 gira un po meglio? Disabilitando l'eax il gioco mi recupera 5-6fps. Infine una domanda che potrebbe sembrare stupida: Quando nel pannello di controllo imposto l'aa su "secondo applicazione" in U2 rinamane attivo? Non ho trovato nessuna opzione per attivare l'aa nel gioco... esiste e io sono talmente tordo da non trovarla? Perchè la differenza tra no aa(o almeno credo che sia no aa) e aa4x è veramente molto bassa. Qualche suggerimento per modificare il file ini per le prestazioni?
Ciao
PS: Il gioco è una figata pazzesca.

paul71
10-02-2003, 11:32
Aggiunta al post precedente: Come detto impostando l'aa su "secondo applicazione" il gioco mi pare comunque "antialiasizzato"... miii che brutta parola che ho detto :). Pò esse?
Ciao

pandyno
10-02-2003, 11:35
cacchio con AA4x e AF8x che vuoi di +? con la 9500 tirata senza filtri faccio 30 fuori e 50 dentro

paul71
10-02-2003, 11:41

cacchio con AA4x e AF8x che vuoi di +? con la 9500 tirata senza filtri faccio 30 fuori e 50 dentro
Sentito della pesantezza dell'engine..non mi lamento affatto.. è che disabilitandolo(cosa che ho fatto 2 secondi dopo afer visto gli fps con aa ativato) non mi sale in maniera decisa. Ho letto di risultati con configurazioni molto più basse della mia che hanno all'incirca gli stessi risultati senza filtri... abbassare i dettagli delle ombre e delle textures.. mi da un po fastidio!!! :)

pandyno
10-02-2003, 11:43
beh, ma io ripeto che questo è un gioco pesante qualinque cpu ci sia associata, da 1700+ a 2500+ (166x11) non cambia una mazza in termini di prestazioni, gli fps sono gli stessi...

Vortex Surfers
10-02-2003, 12:05

no?

Non mi sono spiegato o forse non hai letto tutto il thread che è già di 30 pagine; cmq io ci gioco con AA Quincux e Aniso 8x in 1024 con tutti i dettagli a palla (solo a partire dal livello alieno della candelona elettrica :D perchè prima dovevo tenere le texture del mondo a medio ora invece si è messo ad andare fluido pure così :confused: :muro: ).
Per quanto riguarda gli screen vedi le seghettature perchè sono stati salvati in formato compresso tipo jpg (io uso PS chè è buono ma comunque qualcosa in termini di qualità si perde)io quelle seghettature non le vedo quando gioco ma non posso nemmeno postare screen di 2.5 MB :eek: se vuoi te lo mando in PVT :D ;) :cool:

JENA PLISSKEN
10-02-2003, 12:19

La tua sign è troppo forte!!!! :D :D :D :D

Dai che è una grande scheda!!! ;)

Certo ke è una grande skeda..... :o :o --------> :D \ :cry:

Figurati ke stavo giocando ad UT 2k3 in INFERNO 1024 + AA ed AF 4x driver con qual al max con una fluiditaà incredibile ......+ adsl attivata con un certo programma di file sharing...... :D ...poi mi sono accorto di avere vari programmi in BACK fra cui qello scassaombrelli di DISKEEPER 7 :eek: , e mi sono detto , quasi quasi smanrtto l' ini.........ci vado e :eek: :eek: ...era tutto impostato su ULTRAHIGH :muro: :muro: :muro: :eek: :eek:

e tieni presente ke lavora @275mhz... :eek: :eek:

Ma ke ci hanno messo sull' R300........il """NOS""" ??:eek: :eek: :muro:

J-Ego
10-02-2003, 12:28
Ciauzzzzzz raga, stamattina mi è arrivata la ram, 1 bel giga! Pc 2700
Prima di installarla... ho giocato un po a UT 2003.
Installo il giga...e ... UT 2003 ha messo la 5°! :eek:
Adesso ci gioco a 1156x768 (mi pare si questa) tutto a palla, senza AA e con AF a 2x.
A me basta così! E vorrei vedere!
Nessun swap!
Fluidità a go go! :eek:
Non so se ve ne siete resi conto ma ne sono entusiasto!

Adesso il divario tra me e Unreal 2 è mooooolto piccolo!

Ciauzzzzz

JENA PLISSKEN
10-02-2003, 12:30
La ram ormai conta ;) 1 GB serve....

E servirà soprattutto in DOOM3 :muro:

ZapMangusta
10-02-2003, 12:41
Ragazzi un mio amico ha dilemma, Xp1600+ geforce 4 ti4600 (41.09)+ 256 ddr pc2100, e con i dettagli del mondo e della skin a palla il frame rate cala in modo....pietoso per non dire altro. Cosa sarebbe meglio fare visto che non ha disponibilita finanziarie disumane? Aggiungere ram (se si quanta?), cambiare il procio(se si quale?) o entrambi per forza (e per dolore?)Grazie!

Korn
10-02-2003, 12:45
ha poca ram

J-Ego
10-02-2003, 12:53
Io ti dico, la mia... ram di sicuro, tanto quella non fa mai male!
Un altra stecca da 256!
Poi adesso i prezzi sono calati mostruosamente!
Io con 215 € mi son fatto 1 gb di V-Data Pc2700!
Per il processore... Unreal 2 è molto cpu dipendente se leggi tutto il tread... prova a far salire il 1600+ overclockandolo... altrimenti se se lo può permettere digli di guerdare un Xp dal 2200+ in su!
Nn avrebbe senso secondo me prenderne uno inferiore al 2200+

Ciauzzzzz

Hyperion
10-02-2003, 12:54

Ehi, ma davvero il cielo è fisso?

é una cosa forse poco importante, ma io ci tenevo al cielo mitico di Unreal.
Qui mi sembra che abbiate detto che il cielo è fermo...

Un'altra cosa (si, sto schiattando dall'invidia...:D ) :
Quanti livelli di difficoltà ci sono?

Facile, normale, difficile, unreal?

E sopratutto, voi a quale giocate?
Davvero Hyperion stai giocando a livello Unreal? :o :o

Il cielo è fisso .... devo dire che è davvero bello, con le immagini dei pianeti ... bello, ma fermo ... sicuramente un passo indietro ...

I livelli sono 3 , facile, normale e difficile , che a seconda del menù lo chiama difficile o unreal ....
Io sto giocando a questo livello, e la sfida è su livelli impegnativi ma neppure troppo ... come normal di Serious Sam, o forse meno ...

CMQ per lo meno, si muore meno e si carica di meno ... 30-40 s di risparmio ...
Fosse stato come SS2 in modalità difficile ...c'era da buttare monte ...

Ciao!!

PS Allora ??? Novità ???

Hyperion
10-02-2003, 13:03

Raga , non riesco a uccidere il Mega ragno sapete darmi qualche dritta ? :)

[SPOILER]

Io ho fatto così... vedi tu se ti piace o mno ...
Quando ci arrivi, non salti giù dal pilastro da cui arrivi, ma ci resti ...
Ti armi di lanciafiamme e senza scendere lo riscaldi un po' ... Lui non riesce a beccarti, quindi ....
Fai attenzione agli ovuli che lascia sul pavimento, bruciali prima che nascano i ragnetti, che altrimenti entrano nel raggio e diventano grossi ...
In 30 s è tutto finito ...[/size]

Ciao!!

PSYCOMANTIS
10-02-2003, 13:06
Ho notato che se installo u2 senza partizionare il disco perdo 5 frames di media ma il gioco non swappa mai, se invece lo istallo in una partizione guadagno in fluidita' e perdo in velocita' di caricamento da hdd. :confused:

andreaxol
10-02-2003, 13:14

Nel senso che la grafica ti sembra la stessa di Unreal (il primo) ??? :eek: :o :D

Nel senso che non riproduce le stesse sensazioni del primo Unreal (vedi AvP-->AvP2

La grafica è seconda solo alla demo di DooM III...al terzo posto c' è UT 2003 :)

Maury
10-02-2003, 13:21

Nel senso che non riproduce le stesse sensazioni del primo Unreal (vedi AvP-->AvP2

La grafica è seconda solo alla demo di DooM III...al terzo posto c' è UT 2003 :)

NOn sono daccordo, la grafica di U2 è molto superiore alla demo di Doom 3 :)

I poligoni di U2 sono uno sfacelo in confronto, Doom III gioca molto sul bump mapping, ma basta accostarsi ad una parete per scoprire l'arcano...tutto piatto.

Grem
10-02-2003, 13:22
Originally posted by "J-Ego"

... UT 2003 ha messo la 5°! :eek:

Si? Di reggiseno? :D

dataman
10-02-2003, 13:27
Le cose che mi hanno colpito di più sono sicuramente il dettaglio delle textures e la scelta cromatica. I colori sono brillanti e profondi.

In compenso con il PC in signature il gioco mi scatta di brutto:
1024x768x32, dettagli max, AA 4x, anisotropico 4x.

Che faccio abbasso la risoluzione o tolgo un po AA ?

MegaSlayer
10-02-2003, 13:32
col mio pc a 1024x768 dettagli medio-alti niente filtri scatta durante gli scontri e nei liveli all'aperto :(

JENA PLISSKEN
10-02-2003, 13:33
INFO.........problemi con SB creative :D

On Thursday last week it was posted on the official Unreal II forums that Legend Enterteinment is currently working with Creative to resolve a notorious crash issue with Unreal II related to the UALAudioSubsystem.
Mark Poesch, QA Director at Legend said: "Turning off EAX may help avoid this problem. Alternatively, you may see an improvement by updating your sound drivers. I've been in contact with both Epic and Creative Labs about this problem."

Source: INA-Forums

Maury
10-02-2003, 13:38
Io ho fatto un test relativo all'EAX, mi sono messo in un corridoio e l'ho attivato/disattivato...ovviamente ero fermo, ebbene:

Attivandolo ho perso circa 10 fps!!

Mha :confused:

dani&l
10-02-2003, 13:48

Io ho fatto un test relativo all'EAX, mi sono messo in un corridoio e l'ho attivato/disattivato...ovviamente ero fermo, ebbene:

Attivandolo ho perso circa 10 fps!!

Mha :confused:

Ma in termini di effetti 3d EAX, si perde molto oppure sono trascurabili ?? Cacchio però stà cosa mi fà girare le OO!!!! Da quando sono usciti gli effetti EAX han sempre dato + danno che guadagno !!!!
Ho capito. Gli effetti EAX sono belli solo nelle demo del CD creative della Audigy .... :(

Legolas84
10-02-2003, 14:10
L'ho appena comprato... :D :D

46,90euro!!! :eek: pagato veramnete poco!!!! :)

Comunque ho aperto la scatola e mi sono cadute le palle....

I 3cd sono uno sopra all'altro!!!! :rolleyes: :rolleyes:

A me sembra un pò una cazzat@.....

Legolas84
10-02-2003, 14:11
doppio post.... sorry :)

kuma
10-02-2003, 14:13
ma non lo ha il multiplayer??

Vega25
10-02-2003, 14:33
....alcune info.

Ragazzi ma esiste qualche comando che ti faccia automaticamente il benchmark, oppure bisogna solo fare affidamento agli FPS che si possono visualizzare da console.

Io ho provato con AA 4x AF 8x ed effettivamente il gioco va maluccio, nel senso che gli FPS oscillano tra 30 e 60, ma direi che mediamente si aggira intorno ai 42 - 43.

E poi volvo chiedervi se anche a voi capita quando uscite dal gioco e ritornate a WINZOZ che il computer dia segni di squilibrio, nel senso che risulta un poco rallentato?

Loutenr1
10-02-2003, 14:55
Si anche a me si rallenta win. Io gioco con i dettagli max (pure le ombre che di base sono al min) e non mi scatta un tubo, va tutto perfetto :D :o :eek: :o :D

dataman
10-02-2003, 15:07
Originally posted by "Vega25"

....alcune info.

Ragazzi ma esiste qualche comando che ti faccia automaticamente il benchmark, oppure bisogna solo fare affidamento agli FPS che si possono visualizzare da console.

Io ho provato con AA 4x AF 8x ed effettivamente il gioco va maluccio, nel senso che gli FPS oscillano tra 30 e 60, ma direi che mediamente si aggira intorno ai 42 - 43.

E poi volvo chiedervi se anche a voi capita quando uscite dal gioco e ritornate a WINZOZ che il computer dia segni di squilibrio, nel senso che risulta un poco rallentato?

Con la bestia che hai in signature fai 30 FPS con AA 4x e aniso 8x :eek: :eek:

Mi sa che devo proprio abbassare i parametri di dettaglio e mettere AA 2x al MASSIMO :muro: :(

Vega25
10-02-2003, 15:12
....è una engine decisamente pesante da gestire, e non so se sia un problema del mio computer oppure una problema proprio del gioco, ma gli FPS subiscono delle forti variazioni, passando da valori accettabili a valori da paura, la cosa ovviamente quando disattivo AA ed AF non si avverte perchè cmq viaggia su valori altisismi, ma con i filtri attivati si.

Jaguar64bit
10-02-2003, 15:22

NOn sono daccordo, la grafica di U2 è molto superiore alla demo di Doom 3 :)

I poligoni di U2 sono uno sfacelo in confronto, Doom III gioca molto sul bump mapping, ma basta accostarsi ad una parete per scoprire l'arcano...tutto piatto.

So' solo che era da un pezzo che un gioco in fatto di grafica non mi lasciava cosi soddisfatto , hai ragione Maury , il numero di poligoni gestito da Unreal 2 e' fuori parametro x i concorrenti , solo DoomIII puo'......forse...

Legolas84
10-02-2003, 15:28
Anche io ho una 9700pro.

Confermo che a aa4x e af 8x giocarci è problematico....

Comunque mi sembra che da lontano non applicchi il filtro AA... :eek:

E' normale o devo settare qualcosa?

Esperti datemi una mano......

wolverine
10-02-2003, 15:52

L'ho appena comprato... :D :D

46,90euro!!! :eek: pagato veramnete poco!!!! :)

Comunque ho aperto la scatola e mi sono cadute le palle....

I 3cd sono uno sopra all'altro!!!! :rolleyes: :rolleyes:

A me sembra un pò una cazzat@.....

Come UT2003... Mafia... :rolleyes: :D

dani&l
10-02-2003, 15:52
Originally posted by "kuma"

ma non lo ha il multiplayer??
NOOO!!!! (esiste UT2003).

Visto che le ci sono + di 30 pagine di post e la gente non le legge, rischiamo di leggere sempre le stesse domande. Conviene fare un riassunto ogni tanto da qualcuno che segue la vicenda.

Posso essere d'aiuto (anche se non ho ancora il gioco):

- E' Single Player
- Togliete le estensioni EAX per migliorare le prestazioni (dai 5/15 Fps in più)
- più di 256 Mb di Ram consigliati
- Giocate a livello difficile.
- E' molto CPU dipendente, quindi con un sistema "medio" di P4/XP da 2.0 Ghz e una Geffo3/4/Ati 8500 farete a livello max di dettagli (senza filtri o 2x credo di aver capito) mediamente 30 Fps in Esterni 60 in interni.
- Ogni tanto se avete dei microblocchi è lo swap su disco.
- X i detonator consigliati 41.xx , potreste avere problemi grafici con i 40.xx
- Modificate il file INI per cercare di migliorare ulteriormente le prestazioni

Fabbro76
10-02-2003, 16:03

Anche io ho una 9700pro.

Confermo che a aa4x e af 8x giocarci è problematico....

Beh.....a 1024x768 32 Bit AA MAx e AF MAX nonchè settando tutti i parametri all'interno del gioco su max (eccetto le ombre...se non erro sono ombre...o luci? Boh...) non è problematico.....anche se in alcuni punti rallenta un pò (ma non scatta....almeno nella config che ho in sign)...a 1600x1200 lasciando inalterato il dettaglio di cui sopra...........sembra uno slideshow.

Domanda: ma a 1600x1200, con utto il possibile e l'inimmaginabile abilitato, la scheda schianta perchè nel mio caso sono CPU limited....oppure perchè a 1600 anche con un 4000+ sarebbe pur sempre saturata (la Radeon?).....scusate ma è una curiosità che volevo togliermi.
Ciao :)

Fabbro76
10-02-2003, 16:15
Ne approfitto inoltre per chiedervi un Hint per uscire da un presunto punto morto del gioco: sono in nel livello in cui devo scendere in delle miniere di minerale verde scuro in cui ho recuperato un artefatto.......Dopo averlo preso sono comparsi dei mostrini che scaricano energia, e premendo il tab dice che devo uscire dalla miniera....
Il problema è che tornando indietro arrivo in una sala circolare, con un pozzo in mezzo e non so cosa fare....se cado nel pozzo muoio, non riesco a salire.....

Boh??? mi aiutate?

NETWO
10-02-2003, 16:37
dubbio... :rolleyes: ho letto tutte le risposte del forum,e ancora non ho capito cosa cavolo puo'bloccare il mio cavolo di pc.
Ho un intel pVI 2,4 con Saphfire 9500 pro 256 mb ddr e asus p4pe,dopo circa 1 oretta che gioco mi si comincia a rallentare tutto...soprattutto dopo i caricamenti o i salvataggi automatici.
Un mio collega di lavoro a cui lo ho prestato ha un amd 1.0 256 mb ddr e mx420!!!!!Gli gira da dio.!! :muro:
Ho comprato il pc da 3 g e aspettavo u2 da 3anni. quando lo ho visto girare sul suo pc mi stavo mettendo a piangere... :mc:
Mi dite cosa ho sbagliato...alcuni parlano di audio, altri di memoria...pensavo davvero di avere comprato un pc su cui girassero perfettamente la maggior parte dei giochi...e poi il primo gioco che provo mi fa impazzire!!!! :cry:
NON E' STATA UNA BELLA DOMENICA! anche se il gioco e' eccezzionale!
Avete qualche consiglio?

Loutenr1
10-02-2003, 16:42
PER FABBRO. Se ho capito dovresti essere sceso dal pozzo con i denti sulle pareti con una gru... poi hai fatto saltare la cupola con l'artefatto con 3 detonatori? Se sei li devi tornare all'ascensore della gru con cui sei sceso :o

Legolas84
10-02-2003, 16:42
Qualcuno mi aiuta per l'AA... Maury dove sei???? :D :D :D

La tua raddy fa i capricci!!! :cry:

wolverine
10-02-2003, 16:43
Originally posted by "NETWO"

dubbio... :rolleyes: ho letto tutte le risposte del forum,e ancora non ho capito cosa cavolo puo'bloccare il mio cavolo di pc.
Ho un intel pVI 2,4 con Saphfire 9500 pro 256 mb ddr e asus p4pe,dopo circa 1 oretta che gioco mi si comincia a rallentare tutto...soprattutto dopo i caricamenti o i salvataggi automatici.
Un mio collega di lavoro a cui lo ho prestato ha un amd 1.0 256 mb ddr e mx420!!!!!Gli gira da dio.!! :muro:
Ho comprato il pc da 3 g e aspettavo u2 da 3anni. quando lo ho visto girare sul suo pc mi stavo mettendo a piangere... :mc:
Mi dite cosa ho sbagliato...alcuni parlano di audio, altri di memoria...pensavo davvero di avere comprato un pc su cui girassero perfettamente la maggior parte dei giochi...e poi il primo gioco che provo mi fa impazzire!!!! :cry:
Avete qualche consiglio?

Con 256Mb di ram, una MX420 e un TB1000 (o un Duron?) non credo che vada da dio... anzi... :D :rolleyes:

devis
10-02-2003, 16:45

La ram ormai conta ;) 1 GB serve....

Esagerato... ;)

superOC
10-02-2003, 16:50

Con 256Mb di ram, una MX420 e un TB1000 (o un Duron?) non credo che vada da dio... anzi... :D :rolleyes:
decisamente no :sofico:

pandyno
10-02-2003, 16:52
512mb non swappa, ma all' aperto va proprio alla moviola, mi ricorda il vecchio U, mi piace :D

NETWO
10-02-2003, 16:55
va da dio eccome con la mx 420 e amd 1.0, l'unica cosa che non ho provato a giocarci per piu' di un ora ma fidatevi in confronto a come gira sul mio e' davvero spaventoso,non avreste qualche consiglio!!!

pandyno
10-02-2003, 16:58
mmmmmmm ti consiglio di premere tab e scrivere STAT FPS, altro che Dio :D una mx 420 ha pure ram sdr avoja a frullare cicli di clock

NETWO
10-02-2003, 16:59
Va da dio nel senso che non fa uno scatto!!! sul mio ripeto non gira molto bene e subito dopo i save e i load scatta tantissimo...sono preoccupato per il mio pc non per il suo...

NETWO
10-02-2003, 17:03
mi spiego... io so che lui non avra' mai i risultati che ha la mia scheda video e il mio prcessore, pero' perche a lui va fluido(peggio) e a me va a scatti???????Questo e' il mio dubbio!!!! Io preferirei vederlo un tantino peggio ma giocare in modo fluido...io ancora non ci capisco molto di frame e mica frame sto cercando tramite il vostrao aiuto di cominciare a imparare qualcosa in modo da migliorare ME E IL MIO NUOVO PC.GRAZIE!!!

Fabbro76
10-02-2003, 17:09
Originally posted by "Loutenr1"

PER FABBRO. Se ho capito dovresti essere sceso dal pozzo con i denti sulle pareti con una gru... poi hai fatto saltare la cupola con l'artefatto con 3 detonatori? Se sei li devi tornare all'ascensore della gru con cui sei sceso :o

Ciao,
dunque io l'artefatto l'ho recuperato........ora devo tornare indietro.....solo che quando arrivo in quella stanza poi non so cosa fare....c'è un pozzo in mezzo (e non ci posso andare perchè se ci cado muoio) e poi sembra esserci un acensore che però rimane immobile (sinceramente non c'è nemmeno una piattaforma sotto i piedi....c'è solo la base tonda, circolare e nessun pulsante per attivarlo).
Alzando la testa sembra che in alto ci sia una vetrata....o qualche cosa di simile.
Spero di essermi spiegato bene, altrimenti ti chiedo scusa e spero in un tuo aiuto.

Ciao

Thunder82
10-02-2003, 17:09

Avete qualche consiglio?

Dovrebbe essere un problema nella gestione della memoria... anche ut2003 aveva questi problemi con alcune config, e il problema è stato risolto con l'ultima patch... praticamente nella video ram si accumula "spazzature" che continuando a giocare, specie dopo i cambiamenti di livello, satura la memoria ram della scheda che deve così andare in cerca delle textures attraverso l'AGP 4x o 8x che sia e questo peggiora le prestazioni... basta uscire e rientrare dal gioco e il problema sparisce, oppure aspettare una patch... ;)

wolverine
10-02-2003, 17:12

va da dio eccome con la mx 420 e amd 1.0, l'unica cosa che non ho provato a giocarci per piu' di un ora ma fidatevi in confronto a come gira sul mio e' davvero spaventoso,non avreste qualche consiglio!!!

Si ma a risoluzione bassa... dettagli bassi... niente EAX... niente filtri (sennò mi metto a ridere) e credo anche molta fede... :D

slipknot2002
10-02-2003, 17:33

Si ma a risoluzione bassa... dettagli bassi... niente EAX... niente filtri (sennò mi metto a ridere) e credo anche molta fede... :D

Beh così allora gira anche sul mio pc :D :D :D ......... ma cacchio leggendo tutti sti post non se ne viene + fuori, c'è chi con un xp1700+ gioca abbastanza bene e chi gioca male su un p4 a 2,5 con 9700 pro rulezzzz :eek: :eek: !! Magari sono fortunato, mi capita in mano la copia superottimizzata e funzia a 1024x768 a 32bit tutti i dettagli a manetta (o a ciodo, a buso ecc.... ) anche sul mio pc :D :D :D ............. illusioni :sofico: ..........

wolverine
10-02-2003, 17:43
Originally posted by "slipknot2002"

Beh così allora gira anche sul mio pc :D :D :D ......... ma cacchio leggendo tutti sti post non se ne viene + fuori, c'è chi con un xp1700+ gioca abbastanza bene e chi gioca male su un p4 a 2,5 con 9700 pro rulezzzz :eek: :eek: !! Magari sono fortunato, mi capita in mano la copia superottimizzata e funzia a 1024x768 a 32bit tutti i dettagli a manetta (o a ciodo, a buso ecc.... ) anche sul mio pc :D :D :D ............. illusioni :sofico: ..........

XP1800+ 512Mb DDR 333 (cas 2) Radeon 9000 128Mb... girava bene... non al top ovviamente.. con dettagli a palla... no eax... no filtri.... livello ombre basso... oggi ho messo al posto della 9000... la Ti4200 64Mb... il framerate è aumentato di un 10/15... e quello che più mi ha sorpreso le immagini sono coloratissime e vivide... rispetto alla 9000 (che in genere a colori bellissimi e saturi essendo una ATI) :)

Redvex
10-02-2003, 17:57
Scusate ma mi sono xso un po.......allora da una parte leggo ke sono 2 cd.... da una parte 3..... ma quanti cd sono? e quali sarebbero le impostazioni dell'INI da modificare?

wolverine
10-02-2003, 18:19
Originally posted by "Redvex"

Scusate ma mi sono xso un po.......allora da una parte leggo ke sono 2 cd.... da una parte 3..... ma quanti cd sono? e quali sarebbero le impostazioni dell'INI da modificare?

La versione americana ha 2 cd... la versione Italiana 3cd (per la localizzazione nella nostra lingua)
Nel file INI cambia Reduce Mouse Lag True ---> False

wolverine
10-02-2003, 18:20

Doppio post... :mad: :D

Redvex
10-02-2003, 18:23
la versione italiana ha delle scene di parlato....... oppure è + o - inutile come x unreal 2003?

giruz
10-02-2003, 18:25
Mi succede una cosa strana...

aperto/chiuso... ho sempre gli stessi frames tra i 30-40.

Ho i dettagli texture su high, le ombre su medium e niente eax.

boh...che abbia saturato la sk video?

conf in sign.

giruz

wolverine
10-02-2003, 18:27

la versione italiana ha delle scene di parlato....... oppure è + o - inutile come x unreal 2003?

Tutto parlato e sottotitolato in italiano... ottimamente direi! :)

Redvex
10-02-2003, 18:27

Legolas84
10-02-2003, 18:36
Come si fanno a catturare degli screenshot?

Se schiaccio Print screen il gioco va in crash....

wolverine
10-02-2003, 18:44

Prova con Stamp anche se qualche volta stranamente elimina qualche oggetto... vedi il mio screen dello Skaarj che attacca... stavo sparandogli addosso col fucile... ma se noti la fiamma non si vede... :(

Redvex
10-02-2003, 19:00
I salvataggi della versione americana sono compatibili anke con quella italiana?

Legolas84
10-02-2003, 19:01

Prova con Stamp anche se qualche volta stranamente elimina qualche oggetto... vedi il mio screen dello Skaarj che attacca... stavo sparandogli addosso col fucile... ma se noti la fiamma non si vede... :(

Grazie, lo screen c'è l'ho.

Ora per postarlo dovrei pubblicare l'immagine su uno spazio web giusto?
Solo che non sono pratico, puoi darmi qualche link... :)

Maury
10-02-2003, 19:05

Qualcuno mi aiuta per l'AA... Maury dove sei???? :D :D :D

La tua raddy fa i capricci!!! :cry:

Lo applica stia tranquillo ;)

Ti consiglio 1280x1024 con AA2X e aniso max :)

Psiche
10-02-2003, 19:12

Nel file INI cambia Reduce Mouse Lag True ---> False

Solo questa la modifica all'INI? :rolleyes:
IMHO così ti perdi tante belle cosette...
;)

Premi il tasto F9 tutte le volte che vuoi salvare un'immagine.
Quando hai terminato di giocare vai nella cartella Unreal 2\System e trovi gli shot salvati in formato bitmap.
;)

wolverine
10-02-2003, 19:22
Originally posted by "Psiche"

Solo questa la modifica all'INI? :rolleyes:
IMHO così ti perdi tante belle cosette...
;)

Premi il tasto F9 tutte le volte che vuoi salvare un'immagine.
Quando hai terminato di giocare vai nella cartella Unreal 2\System e trovi gli shot salvati in formato bitmap.
;)

Aumenti gli fps... non mi dire che però togli anche certi effetti (blur) ? :eek:

MIRAGGIO
10-02-2003, 19:29
Salve a tutti ...ho provato ad installare un programma che si chiama :
RAM Def 2.5 XTreme bhe vi dico che è una mano santa per i giochi di nuovi generazione ...con unreal2 nn mi scatta e nn mi da nessun problema infatti prima di giocare con qualsiasi gioco basta fare una deframmentazione e la ram e pulita per il gioco devo dire che funziona alla grande... vi posto un pezzo della documentazione
There are several ways your system could benefit if using RAM Def depending on how you choose to use it.

Silent defragment
If you decided during setup to have icons created, one of them starts RAM Def in silent mode. It will automatically start-up and shut-down after it has finished defragmenting.

Users find this to be particularly useful before running a memory-intensive application, or a modern 3D game. Just double click the "RAM Def - silent" icon on your desktop or in the start menu.

Tray support

You may allow RAM Def to run in the system tray, while monitoring RAM usage. You can even set it to run with Windows and define a "warning level" at which either visual warnings will be provided or RAM Def will automatically start defragmenting. (see Options dialog for details).

Conservative swap file usage
It is rather an unique feature, and depending on your system configuration it may improve performance. It is available in the Options dialog.

When to defragment?

You will want to defragment if available RAM falls below the warning level. But there is another thing to it. Try to do this when the CPU is least used by running processes. Why? Simple, because the processor is responsible for moving data from/to RAM, hence take my advice and defragmenting will be a lot faster.

il programma e freeware spero che sono stato d'aiuto :D

Psiche
10-02-2003, 19:33

Aumenti gli fps... non mi dire che però togli anche certi effetti (blur) ? :eek:
Non mi passa proprio per la mente di disattivare il blur!!! :D
Se è per aumentare i fps non ci metto parola. Però ho visto che chiedeva genericamente le modifiche dell'INI e c'è ne sono tante. Io a costo di giocarlo a 4fps ma goderlo nella sua massima espressione ho attivato l'inverosimile (tranne l'EAX ovviamente :D): ad esempio le ombre dinamiche oppure il MipBias. Per me questo gioco è un vero SPETTACOLO! :eek:
Ogni livello è una chicca nuova.
Ho letto alcune lamentele perchè il cielo è fermo; ebbene faccio solo una citazione:
Nella missione su Kalydon fermatevi un attimino e guardate verso il sole: a me è CADUTA LA MASCELLA! :eek:

PSYCOMANTIS
10-02-2003, 19:36
Due consigli:

1) Disabilitare il supporto eax perche' in alcuni punti ammazza i frames.

2)Installare il gioco in un disco senza partizioni aiuta ad eliminare lo swapping.

Legolas84
10-02-2003, 19:39

Lo applica stia tranquillo ;)

Ti consiglio 1280x1024 con AA2X e aniso max :)

Ho provato a giocare con quella risoluzione e con AA2x e aniso 16X ma il gioco scatta di brutto.... :mad:

Comunque ti assicuro che secondo me ci sono dei problemi di AA....

Appena capisco come si fa posto due screen...

Legolas84
10-02-2003, 19:40
Ehi Wolwerine,

Mi puoi dare il link dello spazio web dove hai pubblicato il tuo screenshot....

Grazie tante :)

ciocia
10-02-2003, 19:42
A me da continui errori, soprattutto quando deve caricare qualcosa di nuovo, tipo quando apro una porta chiuso.
MI esce e mi appare una finestra che mi spiega l'errore, ma ovviamente non ci capisco nulla...
Ho winXP con una audigy e temo che gli errori siano legati all'audio.
Sinceramente avevo eax attivo, adesso provo a disattivarli, ma dubito sia li' il problema..

wolverine
10-02-2003, 19:54
Originally posted by "Psiche"

Non mi passa proprio per la mente di disattivare il blur!!! :D
Se è per aumentare i fps non ci metto parola. Però ho visto che chiedeva genericamente le modifiche dell'INI e c'è ne sono tante. Io a costo di giocarlo a 4fps ma goderlo nella sua massima espressione ho attivato l'inverosimile (tranne l'EAX ovviamente :D): ad esempio le ombre dinamiche oppure il MipBias. Per me questo gioco è un vero SPETTACOLO! :eek:
Ogni livello è una chicca nuova.
Ho letto alcune lamentele perchè il cielo è fermo; ebbene faccio solo una citazione:
Nella missione su Kalydon fermatevi un attimino e guardate verso il sole: a me è CADUTA LA MASCELLA! :eek:

Anch'io lo sto giocando a 1024x768x32 con tutto a palla... tranne l'EAX e filtri... c'è da dire che mi ha sorpreso il passare dalla mia 9000 alla Ti4200 a parte gli fps + alti... i colori sono molto più saturi che con la Radeon... in genere è il contrario! :eek: :)

Legolas84
10-02-2003, 19:57

Anch'io lo sto giocando a 1024x768x32 con tutto a palla... tranne l'EAX e filtri... c'è da dire che mi ha sorpreso il passare dalla mia 9000 alla Ti4200 a parte gli fps + alti... i colori sono molto più saturi che con la Radeon... in genere è il contrario! :eek: :)

wolverine cortesemente potresti cagarmi....

wolverine
10-02-2003, 20:04

Ehi Wolwerine,

Mi puoi dare il link dello spazio web dove hai pubblicato il tuo screenshot....

Grazie tante :)

Gli screen li allego al messaggio... da bmp--->jpg... riduco la dimensione.. :)

Cmq per lo spazio web... prova qui http://www.fortunecity.it/ :)

wolverine
10-02-2003, 20:05

wolverine cortesemente potresti cagarmi....

Dammi tempo... tesoro... :rolleyes:

wolverine
10-02-2003, 20:18
Domanda generale... c'è qualche differenza con Unreal 2... fra una sk video con 64Mb ed una con 128Mb? :)

J-Ego
10-02-2003, 20:19
Ciao raga... un cosa incredibile!
Unreal Tournamet lo sto giocando a 1154x768 (la ris. fra 1024x768 e 1280x1024) tutto, ma dico tutto al massimo!
Prima era ingiocabile con solo 256 Mb!
Penso quindi che Unreal 2 abbia lo stesso comportamento!
Ho anche reisntallato RTCW... vooooola!
Mmmmm come sono contento!
Sabato mi vadoa prendere Unreal 2... basta ho deciso!
Come minimo mi scatterà! :muro:
Non vedo l'ora!
Ciauzzzzzzz

Maury
10-02-2003, 21:16
Spoiler:

Ho passato la diga e sono a buon punto del livello dopo...una roba MAI vista :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma questi sono pazzi, che mostro sto gioco :D

Jaguar64bit
10-02-2003, 21:50

Spoiler:

Ho passato la diga e sono a buon punto del livello dopo...una roba MAI vista :eek: :eek: :eek: :eek:

Questo gioco e' la fiera delle Texture , nel livello del pianeta " vivente " ci sono delle texture che sembra di stare nello stomaco di un essere vivente fanno PAIAURA......ma le hai viste ? ora sono a guardia dell'Atlantis in riparazione , ma le maledette Liandrigirl mi triturano " LOS MARONES "......... :p :eek: :p

andreaxol
10-02-2003, 21:52

INFO.........problemi con SB creative :D

On Thursday last week it was posted on the official Unreal II forums that Legend Enterteinment is currently working with Creative to resolve a notorious crash issue with Unreal II related to the UALAudioSubsystem.
Mark Poesch, QA Director at Legend said: "Turning off EAX may help avoid this problem. Alternatively, you may see an improvement by updating your sound drivers. I've been in contact with both Epic and Creative Labs about this problem."

Source: INA-Forums

Stesso messaggio....si pianta regolarmente anche da me :(

Jaguar64bit
10-02-2003, 21:54
AAA x la cronaca ho 250€ x la Radeon 9500Pro.........mio padre ha fatto 7 al Totogol e me le ha regalate che CULO......sono curioso di vedere come mi gira Unreal 2......... :eek: :D :eek:

Maury
10-02-2003, 22:11

AAA x la cronaca ho 250€ x la Radeon 9500Pro.........mio padre ha fatto 7 al Totogol e me le ha regalate che CULO......sono curioso di vedere come mi gira Unreal 2......... :eek: :D :eek:

Ma che cu@@ :sofico:

R@nda
10-02-2003, 22:17
Sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E chi ha orecchie intenda.....

giruz
10-02-2003, 22:29

Stesso messaggio....si pianta regolarmente anche da me :(

Io ottengo crash invece per motivi diversi...boh..penso per la sk video :( troppo overclocckata (anche se NESSUN altro gioco mi ha dato di questi problemi). Capita dopo 40-50 minuti di gioco regolarmente :(

cmq...

al mio post alla pagina prima c'e' nessuno che riesce a rispondere?

gracias

giruz

da.dark
10-02-2003, 22:34
Beh k edire di sto gioco..... graficamente ottimo (anche se doom 3 è su un altro pianeta) ha un fottio di poligoni e vederlo con un geppo e gli occhiali 3d fa collassare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Appena inizi il gioco, quando scendi le scalee t affacci fuori ce da star male (ovviamente solo con gli occhiali 3d) vengono le vertigini! vedere il pianerottolo vicino e lo sfondo a km di distanza! il miglior gioco disponibile al momento (ki ha visto in funzione doom3 si aspetta molto dal futuro).
Devo dire ke con un duron 700 ed un geppo 3 ti200@500 gira malissimo, non per il geppo ovviamente (ma finche nn torna dalla garanzia l'xp2200 nn c posso fare niente).
A me ora gira dai 7fps (quasi sempre a 10/11) ai 25/30, con un athlon xp 2200 un geppo 3 e 512 ddr cas2 dovrebbe andare meglio?
Azz spero di si.
Ciao gente

superOC
10-02-2003, 22:43
ma a che serve sta funzione? spulciavo nel file ini e ho visto sta cosa

[U2.CutsceneGameInfo]
bCutsceneInputHandling=True

:confused:

superOC
10-02-2003, 23:10
per chi voleva editare la velocità di gioco, provate user.ini, io sto vedendo

superOC
10-02-2003, 23:27
provate anke eduser.ini m pare

Hyperion
10-02-2003, 23:35

Spoiler:

Mi scusando, ma diga non è una parola proibita ??

:D :D

Ciao!!

PS andreaxola ha ragione ... in effetti più che Unreal 2 sembra Quake 4 ...
Bello ok, ma cosa c'entra con il primo episodio ???

norman900
10-02-2003, 23:36

Concordo . :o

Hyperion
10-02-2003, 23:39

per chi voleva editare la velocità di gioco, provate user.ini, io sto vedendo

Ho cambiato un paio di righe (da +300 a +600):

Aliases[2]=(Command="Axis aBaseY Speed=+600.0",Alias=MoveForward)
Aliases[3]=(Command="Axis aBaseY Speed=-600.0",Alias=MoveBackward)

ma senza risultato.

Fatemi sapere.

Ciao!!

Meth
11-02-2003, 01:37
mah, io con una Hercules Fortissimo III riesco ad abilitare EAX e non ho problemi, solo che nel mio caso è meglio senza perchè gioco con le cuffie :)

Kaøs.Drive
11-02-2003, 03:15

Ciao!!

Scusate la domanda, ma non c'è proprio niente che assomiglia vagamente a livelli indimenticabili tipo La spira del sole o L'oasi di Na-Pali?
Ho paura di no da quello che sento... :cry: :cry: :(

Simon82
11-02-2003, 06:52
Allora:

Ieri pomeriggio ho comprato il gioco a 52.90 euro (:(). Tutto felice vado a casa e lo installo. Onestamente ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso. Il gioco e' pesante in maniera indicibile, e non capisco dove sia messa tutta questa "pesantezza" perche' io proprio non la vedo in termini di complessita' grafica. Bello.. niente da dire, ma pur avendo messo il gioco a 1024x768 32bit tutto al massimo (dal pannello video, e non dall'ini), eax abilitato ecc ecc, l'impatto grafico e' stato ottimo, ma non come mi aspettavo. Le texture sono quasi inferiori a quelle che ho visto in UT2003. Non so se esiste un modo per incrementare ulteriormente la qualita' delle texture, ma spero tanto di trovarlo perche' le trovo leggermente "slavate". ;)
Il gioco mi gira ad una media di circa 20-30fps ma la cosa snervante e' il continuo e interminabile swap che rende quasi impossibile giocare decentemente. Avendo un monitor TFT l'impossibilita' di mettere l'antialiasing (visti i fps) si vede eccome, e purtroppo se volessi avere + frames non posso scendere a 800x600 visto che il monitor mi mostrerebbe un'immagine orrenda poiche' la risoluzione non sarebbe quella nativa.
L'audio e' fantastico.. in Dolby Digital il gioco da una profondita' del suono impressionante, soprattutto con un sinto ampli da 30wRMSx5 + 50w per il sub. ;)

Sono arrivato a quando devo uscire allo scoperto fuori dalla base perche' devo continuare la mia ricerca di quello che si e' barricato per evitare i mostri. :cool:

Che dire.. il gioco e' bello, ma non so per quale motivo, per i frame/s che vedo avrei preferito avere un impatto grafico ancora maggiore. Se qualcuno sa un modo per aumentare la qualita' delle texture mi faccia un fischio.

Ciaoz

Maury
11-02-2003, 07:43

Ciao!!

Diga proibita ? Pekke ?

Mi sfugge forse un velata allusione a qualcosa ? :confused: :mc: :cry:

Maverik
11-02-2003, 09:31
Qualcuno di voi usa le DX9?? come vanno con U2?
Mav

R@nda
11-02-2003, 09:34
Mentre siete in un livello particolarmente incasinato graaficamente provate
a fare CTRL+ALT+CANC e aprite tastk manager (su 2000 e XP)....
Utilizzo della CPU100% Utilizzo memoria 698MB! :eek:

E' un succhia PC U2

Simon82
11-02-2003, 09:37
Originally posted by "R@nda"

Mentre siete in un livello particolarmente incasinato graaficamente provate
a fare CTRL+ALT+CANC e aprite tastk manager (su 2000 e XP)....
Utilizzo della CPU100% Utilizzo memoria 698MB! :eek:

E' un succhia PC U2

Fin troppo.. ;)

Grem
11-02-2003, 09:39

E allora, che c'entrava Quake 2 con Quake 1?

beppe
11-02-2003, 09:43
senza modificare l'ini non rende come dovrebbe....

una volta attivate le "chicce" dal'ini cambia davvero in meglio la grafica....

peccato che duri poco....

andreaxol
11-02-2003, 10:10

Ciao!!

andreaxola?! :D :D :p :p

andreaxol
11-02-2003, 10:15
Come si deve settare l' ini per ottenere la qualità massima, anche dal punto di vista delle texture?

Maury
11-02-2003, 10:16
Originally posted by "beppe"

senza modificare l'ini non rende come dovrebbe....

una volta attivate le "chicce" dal'ini cambia davvero in meglio la grafica....

peccato che duri poco....

Posta il tuo INI al max dettaglio possibile :)

Meth
11-02-2003, 10:31

Come si deve settare l' ini per ottenere la qualità massima, anche dal punto di vista delle texture?

l'ini di ut/ut2003/U2 non è complicato...
controlla queste voci :
[WinDrv.WindowsClient] e [D3DDrv.D3DRenderDevice]
e setta tutto high oppure True/False a seconda dell'opzione :)

Xilema
11-02-2003, 10:35
[/siz]

Sono usciti i nuovi Catalyst 3.1 !!!
Si parla di grossi miglioramenti per tutti i modelli (addirittura del 40% in UT 2003) !!!
Provateli subito... e poi ditemi come vanno :D

Xilema
11-02-2003, 10:36
Speriamo che migliorino le prestazioni anche di U2...

beppe
11-02-2003, 10:48

Posta il tuo INI al max dettaglio possibile :)

per una migliore qualita' visiva è fondamentale abilitare lo ombre sia degli oggetti,dei mostri e sulle textures.......

è tutta un altra cosa :)

cac
11-02-2003, 11:06
allora...qualcuno mi fa un riassunto delle voci da cambiare nel file .ini
indicando anche come cambiare??
grazie ;)

oggi aggiungo altri 256mb ddr pc2700...speriamo bene!! :rolleyes: :confused: :D

ah..dimenticavo..mi dite il comando da digitare nella console del gioco?? :cool:
grazie ;)

Meth
11-02-2003, 11:12

[/siz]

Sono usciti i nuovi Catalyst 3.1 !!!
Si parla di grossi miglioramenti per tutti i modelli (addirittura del 40% in UT 2003) !!!
Provateli subito... e poi ditemi come vanno :D
odio cambiare driver :|
sono necessarie le Dx9?

wolverine
11-02-2003, 11:13
Originally posted by "Simon82"

Allora:

Ieri pomeriggio ho comprato il gioco a 52.90 euro (:(). Tutto felice vado a casa e lo installo. Onestamente ci sono alcuni aspetti che mi lasciano perplesso. Il gioco e' pesante in maniera indicibile, e non capisco dove sia messa tutta questa "pesantezza" perche' io proprio non la vedo in termini di complessita' grafica. Bello.. niente da dire, ma pur avendo messo il gioco a 1024x768 32bit tutto al massimo (dal pannello video, e non dall'ini), eax abilitato ecc ecc, l'impatto grafico e' stato ottimo, ma non come mi aspettavo. Le texture sono quasi inferiori a quelle che ho visto in UT2003. Non so se esiste un modo per incrementare ulteriormente la qualita' delle texture, ma spero tanto di trovarlo perche' le trovo leggermente "slavate". ;)
Il gioco mi gira ad una media di circa 20-30fps ma la cosa snervante e' il continuo e interminabile swap che rende quasi impossibile giocare decentemente. Avendo un monitor TFT l'impossibilita' di mettere l'antialiasing (visti i fps) si vede eccome, e purtroppo se volessi avere + frames non posso scendere a 800x600 visto che il monitor mi mostrerebbe un'immagine orrenda poiche' la risoluzione non sarebbe quella nativa.
L'audio e' fantastico.. in Dolby Digital il gioco da una profondita' del suono impressionante, soprattutto con un sinto ampli da 30wRMSx5 + 50w per il sub. ;)

Sono arrivato a quando devo uscire allo scoperto fuori dalla base perche' devo continuare la mia ricerca di quello che si e' barricato per evitare i mostri. :cool:

Che dire.. il gioco e' bello, ma non so per quale motivo, per i frame/s che vedo avrei preferito avere un impatto grafico ancora maggiore. Se qualcuno sa un modo per aumentare la qualita' delle texture mi faccia un fischio.

Ciaoz

Nel Unreal2.INI alla voce
[D3DDrv.D3DRenderDevice]

Use TripleBuffering False --->True
Use Compressed Lightmaps False ---> True

La prima voce dovrebbe aumentare l'impatto grafico
La seconda aumenta gli fps, ma Psiche dice che perdi delle chicche grafiche
La terza aumenta gli fps... ma riduce l'impatto grafico

Meth
11-02-2003, 11:14
Originally posted by "beppe"

per una migliore qualita' visiva è fondamentale abilitare lo ombre sia degli oggetti,dei mostri e sulle textures.......

è tutta un altra cosa :)
quelle in U2 le attivi persino dal Menù, sono esattamente le stesse voci:)

Meth
11-02-2003, 11:31

Nel Unreal2.INI alla voce

La seconda aumenta gli fps, ma Psiche dice che perdi delle chicche grafiche
attenzione, non si perde niente dal punto di vista grafico con quel setting,
e in ut2003 molti hanno dei drop paurosi su alcune mappe...bisognerebbe testare ogni livello di U2 con il doppio settaggio per capire dove si guadagna e dove no

Use Compressed Lightmaps False ---> True
La terza aumenta gli fps... ma riduce l'impatto grafico:)
hmmm non so, utilizza texture luminose compresse, di sicuro risparmi memoria

slipknot2002
11-02-2003, 11:37
Azz ....... non ce la faccio + ........ voglio U2 , ma con la mia conf. è come pisciare controvento ...... ho ordinato un fiammante xp 1700+ ma è da 10 giorni che lo aspetto e non arriva .......... voglio giocareeeeee :cry: :cry:

wolverine
11-02-2003, 11:43
Originally posted by "Meth"

attenzione, non si perde niente dal punto di vista grafico con quel setting,
e in ut2003 molti hanno dei drop paurosi su alcune mappe...bisognerebbe testare ogni livello di U2 con il doppio settaggio per capire dove si guadagna e dove no

hmmm non so, utilizza texture luminose compresse, di sicuro risparmi memoria

Si gli fps aumetano... cmq io ho fatto la modifica al Mouse Lag e al Triple Buffering... diciamo che uno aumenta l'altro diminuisce... alla fine cmq un leggero miglioramento c'è...
Cmq sono sempre più convinto che avere un bel pò di ram aiuta... 768Mb non sono per niente sprecati... anzi visto le prossime uscite anche 1 Gb... ;)

wolverine
11-02-2003, 11:48
Originally posted by "slipknot2002"

Azz ....... non ce la faccio + ........ voglio U2 , ma con la mia conf. è come pisciare controvento ...... ho ordinato un fiammante xp 1700+ ma è da 10 giorni che lo aspetto e non arriva .......... voglio giocareeeeee :cry: :cry:

Un bel thorello OC a piacere... :D il tuo prossimo passo mi sa che sarà la ram... ;)

andreaxol
11-02-2003, 11:58
Originally posted by "Meth"

l'ini di ut/ut2003/U2 non è complicato...
controlla queste voci :
[WinDrv.WindowsClient] e [D3DDrv.D3DRenderDevice]
e setta tutto high oppure True/False a seconda dell'opzione :)

Fino li c' ero arrivato :D

Il problema è che ci sono degli "0,55555" o simili....come intervenire su quelli? ;)

J-Ego
11-02-2003, 12:01
Semi OT
Ciauzzzz ragazzi... io non ci credo!
Sto giocando con il pc in sign a Ut 2003 a 1152x864 tutto a palla con anche EAX attivato! :eek:
E sono riuscito a trovare uno che mi vende la Creative Ti 4600 per la mia Creative Ti 200 + 120€!
Con quella posso attivare anche i filtri!
Orami Unreal 2 non mi sfugge +!
Scusate ma sono contento come una pasqua... se potete...aggiungete ram! Ma tanta!
Come sono contento!
Il mio pc sembra rinato!

Ciauzzzzzz

wolverine
11-02-2003, 12:11
Originally posted by "J-Ego"

Semi OT
Ciauzzzz ragazzi... io non ci credo!
Sto giocando con il pc in sign a Ut 2003 a 1152x864 tutto a palla con anche EAX attivato! :eek:
E sono riuscito a trovare uno che mi vende la Creative Ti 4600 per la mia Creative Ti 200 + 120€!
Con quella posso attivare anche i filtri!
Orami Unreal 2 non mi sfugge +!
Scusate ma sono contento come una pasqua... se potete...aggiungete ram! Ma tanta!
Come sono contento!
Il mio pc sembra rinato!

Ciauzzzzzz

Rinato grazie alla ram? Mi sa che a breve prendo un banco da 512Mb così arrivo ad 1 Gb! yeahh pesante! :D :)

NETWO
11-02-2003, 12:32
Ho un disco da 20gb che gira a 5400,secondo voi puo' essere una causa per cui u2 dopo circa un ora mi incomincia a scattare,lo ho recuperato di fortuna perche' non volevo spendere molti soldi per i dischi... ma a questo punto credo che sia giunta l'ora di cambiarlo voi che dite?

Hyperion
11-02-2003, 12:41

Diga proibita ? Pekke ?

Mi sfugge forse un velata allusione a qualcosa ? :confused: :mc: :cry:

1- Non hai ascoltato Na'Ban prima della missione della diga.

oppure

2- hai una versione del gioco .... mmhh ... diciamo inglese ...

Ciao!!

wolverine
11-02-2003, 12:52

1- Non hai ascoltato Na'Ban prima della missione della diga.

oppure

2- hai una versione del gioco .... mmhh ... diciamo inglese ...

Ciao!!

Diciamo anche con una benda su un'occhio... :D

Hyperion
11-02-2003, 12:53
Originally posted by "Grem"

E allora, che c'entrava Quake 2 con Quake 1?

Quake 1, 2 e 3 sembrano fratelli gemelli se confrontati alle differenze tra Unreal 1 e 2 ...
Per lo meno il protagonista e l'azione erano gli stessi ... qui dimmi se un galeotto che sopravvive ad un disastro interplanetario e rimane senza benzina alla deriva nello spazio cosa c'azzecca con il Marine in fieri del nuovo episodio ...

A chi lo aveva chiesto: no, non c'è niente di evocativo come SunSpire o NaliCastle .... il gioco è diverso ... meno lirismo e più azione ...

Ciao!!

Hyperion
11-02-2003, 12:57

Diciamo anche con una benda su un'occhio... :D

versione inglese = with a bend on the eye :D

Ciao!!

PS io sono curioso di sapere cosa dice Na'Ban in inglese ...

wolverine
11-02-2003, 13:05

versione inglese = with a bend on the eye :D

Ciao!!

PS io sono curioso di sapere cosa dice Na'Ban in inglese ...

Na'Ban mi fa tenerezza... Aida invece http://www.ngi.it/forum/smiles/hearts.gif

andreaxol
11-02-2003, 13:21

Il problema è che ci sono degli "0,55555" o simili....come intervenire su quelli? ;)

Up :)

sider
11-02-2003, 14:00
Dato che il mio xp1700 è passato a miglior vita ho rimesso su il duron 1000@1240 per provare ed il risultato è stato quello che mi aspettavo:nonostante i 124 di bus crollo degli fps .

Jaguar64bit
11-02-2003, 14:23

Na'Ban mi fa tenerezza... Aida invece http://www.ngi.it/forum/smiles/hearts.gif

Io ho Unreal 2 originale e la voce in italiano di Ne Ban e' LOLLOSAMENTE simpatica...... :p e fa degli errori nel parlare troppo simpatici , Aida e' serissima bacchettona , come quelle Fike che non te la danno........... ma quando te la danno Max Sotisfaction...... :D :p :D x chi ha finito il gioco ma alla fine te la da o no ? :sofico:

Meth
11-02-2003, 14:24

Fino li c' ero arrivato :D

dsimmi su quale hai dubbi allora:)

Cfranco
11-02-2003, 14:27

Rinato grazie alla ram? Mi sa che a breve prendo un banco da 512Mb così arrivo ad 1 Gb! yeahh pesante! :D :)
Ho preso 512 Mb di ram solo per U2 :D , adesso con 768 viaggia che é un piacere , stasera sostituisco i Catalyst 3.0 con i 3.1 e vediamo le differenze .

Legolas84
11-02-2003, 14:31
Ecco, guardate questa immagine:

http://sharehouse.xoom.virgilio.it/download/Unreal%201.JPG?fileid=44125&file=Unreal%201.JPG

Secondo voi L'AA2x della 9700pro è applicato? Se mai quello di nvidia è molto meglio... :rolleyes:

J-Ego
11-02-2003, 14:38
Originally posted by "Cfranco"

Ho preso 512 Mb di ram solo per U2 :D , adesso con 768 viaggia che é un piacere , stasera sostituisco i Catalyst 3.0 con i 3.1 e vediamo le differenze .

E che vi avevo detto???? ;)
Ram ram... gnam gnam!

Ciauzzzzzzz

Vortex Surfers
11-02-2003, 14:47
Finito uora uora....bhè che dire, comesempre le cose belle durano veramente poco :cry: :rolleyes: :cool:

Vortex Surfers
11-02-2003, 14:47
Finito uora uora....bhè che dire, come sempre le cose belle durano veramente poco :cry: :rolleyes: :cool:

Vortex Surfers
11-02-2003, 14:50
Finito uora uora....bhè che dire, come sempre le cose belle durano veramente poco :cry: :rolleyes: :cool:

Vortex Surfers
11-02-2003, 14:52

MegaSlayer
11-02-2003, 14:57
scusa, non ho capito, per caso l'hai finito?

J-Ego
11-02-2003, 15:15
Davvero??? Finito???
Ma quanto ci giochi??? :sofico:

Ciauzzzzzzzzzzz

andreaxol
11-02-2003, 15:17

....la voce in italiano di Ne Ban e' LOLLOSAMENTE....

Ne Ban fa ridere nell' insieme e non solo nella voce :D

J-Ego
11-02-2003, 15:18
Davvero??? Finito???
Ma quanto ci giochi??? :sofico:

Ciauzzzzzzzzzzz